View Full Version : [Thread Ufficiale] SPLINTER CELL
Eccolo qui, finalmente fra noi !
Oggi pomeriggio l' ho comparto, e mentre vi scrivo, è qui accanto in tutto il suo splendore !
3 CD è una confezione pseudo DVD-style, ma tipo booklet, davvero bellissima !!!
Ottimo pure il manuale, ricco e dettagliato, e in più c' è un adesivo davero bellissimo di Sam Fisher.
Vi invito a postare qui, e solo qui tutto quello che riguarda SC, in modo da non aprire centinaia di post simili...
Vado ad installarlo :D
ALTIERIM
27-02-2003, 18:52
Domani vado a prenderlo.... Arriva lo stipendio!!!!!!
Ragazzi vi posso solo dire godetevelo e giocatelo in fondo!
Questo per me, è il miglior gioco in assoluto, un titolo da vere se si possiede X-Box!
Fantastico!
Cqm lo prenderei per pc solo per la confezione!
Bellissima!
Ciauzzzzzzzz
Per ora mi iscrivo alla discussione ma senza il gioco.
Domani o sabato mattina massimo sarà mio!
;)
krumbalende
27-02-2003, 19:22
anch'io non vedo l'ora di averlo! gia la prima di demo l'ho trovata fantastica chissa la seconda con tre livelli e piu armi quant'e bella
e inoltre adesso è arrivato il gioco completo ahhhhhhhhhhhhhhhgodo
strasbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvv!!!!!!!!! :D :D :D
beh, visto che solo Xilema ce l'ha, il consiglio vale solo per lui :D
allora, ho visto che nel demo non c'è la console....se anche nella versione full non c'è, apri il file user.ini (splintercelluser.ini ? ) e bindati il tasto "stat fps", esempio:
F6 = statfps
ah, controlla una cosa per piacere...sempre nel demo ricordo che , anche settando tutto al max, molti settaggi grafici nell'ini rimanevo su normal oppure erano disabilitati...insomma, se vuoi la max qualità grafica bisogna fare lo stesso lavoro del demo?
Sto al quadro dell'ambasciata, non riesco a trovare il modo di disattivare l'allarme laser nel cortile, qualcuno ha capito come si arriva al computer centrale?
[quote="Meth"]beh, visto che solo Xilema ce l'ha, il consiglio vale solo per lui :D
allora, ho visto che nel demo non c'è la console....se anche nella versione full non c'è, apri il file user.ini (splintercelluser.ini ? ) e bindati il tasto "stat fps", esempio:
F6 = statfps
quote]
Ma invece di smanettare con le console, perchè non usate il piccolo ma carinissimo FRAPS?
ciao
krumbalende
27-02-2003, 21:38
Originally posted by "Meth"
beh, visto che solo Xilema ce l'ha, il consiglio vale solo per lui :D
F6 = statfps
ah, controlla una cosa per piacere...sempre nel demo ricordo che , anche settando tutto al max, molti settaggi grafici nell'ini rimanevo su normal oppure erano disabilitati...insomma, se vuoi la max qualità grafica bisogna fare lo stesso lavoro del demo?
si che c'e nel demo la console, funziona anche il commando stat fps per vedere in-game che framerate fa!
perlomeno nel primo demo nel secondo non so!!!!
Ho appena terminato al prima missione (oltre che il tutorial...).
Che dire, ci sono diversi errorini minori, ma nel complesso il gioco è di una bellezza eclatante !
Ombre dinamiche così belle non si sono davvero mai viste, assolutamente impressionanti !
Il gameplay poi è estremamente intelligente: o stai stealth, o ti sgammano e ti accoppano !
A livello difficile è davvero entusiasmante !
L' IA è molto avanzata sia a livello uditivo che visuale.
Il doppiaggio è ottimo, soprattutto la voce di Sam di Luca Ward è incredibile: perfetta per il personaggio !
Meglio di così non si poteva cominciare: il gioco appare davvero coinvolgente e spettacolare !
P.S. smanettando col solito .ini, si possono alzare i dettagli, ma a parte le ombre, grossi miglioramenti non ne ho visti...
Provero a modificarlo per "stattare" gli FPS...
Non è proprio leggerissimo con tutto al max, ma visto che non serve la velocità di un FPS... è ammissibile qualche rallentamento.
In ogni caso siamo ben distanti dai burroni di U2...
PSYCOMANTIS
27-02-2003, 23:17
Ragazzi godetevelo perche' questo e' il gioco dell'anno! Io rimpiango solamente di averlo gia' giocato su xbox :cry: Comunque quasi quasi me lo ricompro anche per pc :pig: ho provato la demo e con la mia config. viaggia da paura!!!!!!!!
Ma perche' l'ho gia' giocato :muro: :cry: perche! :muro: :cry:
wolverine
28-02-2003, 00:16
Originally posted by "Xilema"
Ho appena terminato al prima missione (oltre che il tutorial...).
Che dire, ci sono diversi errorini minori, ma nel complesso il gioco è di una bellezza eclatante !
Ombre dinamiche così belle non si sono davvero mai viste, assolutamente impressionanti !
Il gameplay poi è estremamente intelligente: o stai stealth, o ti sgammano e ti accoppano !
A livello difficile è davvero entusiasmante !
L' IA è molto avanzata sia a livello uditivo che visuale.
Il doppiaggio è ottimo, soprattutto la voce di Sam di Luca Ward è incredibile: perfetta per il personaggio !
Meglio di così non si poteva cominciare: il gioco appare davvero coinvolgente e spettacolare !
P.S. smanettando col solito .ini, si possono alzare i dettagli, ma a parte le ombre, grossi miglioramenti non ne ho visti...
Provero a modificarlo per "stattare" gli FPS...
Non è proprio leggerissimo con tutto al max, ma visto che non serve la velocità di un FPS... è ammissibile qualche rallentamento.
In ogni caso siamo ben distanti dai burroni di U2...
Nel Tutorial è bellissima la luce che filtra dalle finestre... ;) :)
Uther Pendragon®
28-02-2003, 00:45
mi iscrivo pure io ;)
Il quadro sulla piattaforma petrolifica è davvero spettacolare, supera anche unreal2, l'acqua è migliore di quella del nature, le fiamme non sono il massimo, comunque è spettacolare.
E' molto difficile, IA è buona...
Gran bel gioco...
Ehmmm... anc'io l'ho giocato su X-Box... non è che mi postate un bello screen con tutti i dettagli a palla a 1280x1024? Con AA e AF?
Così solo vedere la grafica!
Please :cry:
Concordo con Xilema sul doppiaggio... il migliore in assoluto!
Luca Ward... alias Neo, Il Gladiatore... è eccezzionale!
Scusate... ma su pc quando Sam scende le scale sembra che voli???
Hanno corretto questo difettino???
Ciauzzzzzzzzzz
Io invece ho un dubbio.!
Vale i 52 euro che costa ?
Mi sembra molto, ma molto corto; sono solo 9 o 10 missioni mi sembra.
Ed io, la seconda volta , ho completato la missione della demo ( quella della centrale di polizia) in 5 minuti. Non è che si finisce il gioco in 3 giorni ?
Voi che ne pensate, siate sinceri però, non lasciatevi prendere dall'entusiasmo.
IL gioco comunque e bellissimo . Ciao
Originally posted by "idargos"
Io invece ho un dubbio.!
Ed io, la seconda volta , ho completato la missione della demo ( quella della centrale di polizia) in 5 minuti. Non è che si finisce il gioco in 3 giorni ?
Voi che ne pensate, siate sinceri però, non lasciatevi prendere dall'entusiasmo.
Quoto e straquoto ........ sono un po' frenato dal discorso longevità....... vorrei pareri al riguardo .....
:eek:
slipknot2002
28-02-2003, 08:57
Ho letto su una rivista, ma non è certo, che la ubisoft renderà disponibili altre missioni. quindi speriamo sia una voce vera, se così fosse la longevità sarebbe infinita :D :D :D :D
spakkiuso
28-02-2003, 09:29
Eccolo qui, finalmente fra noi !
Oggi pomeriggio l' ho comparto, e mentre vi scrivo, è qui accanto in tutto il suo splendore !
3 CD è una confezione pseudo DVD-style, ma tipo booklet, davvero bellissima !!!
Ottimo pure il manuale, ricco e dettagliato, e in più c' è un adesivo davero bellissimo di Sam Fisher.
Vi invito a postare qui, e solo qui tutto quello che riguarda SC, in modo da non aprire centinaia di post simili...
Vado ad installarlo :D
Poche ero e ne entrerò in POSSEEESSO !!!!! :D :D
Riguardo ai problemi grafici di cui si parlava ???
Con che driver nvidia si gioca bene ?? :confused:
N.B. :eek: :eek: HO SUPERATO LA SOGLIA DEI 1000 POST :eek: :eek: !!!!! Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutto lo staff di Hwupgrade ( escluso FreeMan ovviamente... ;)....scherzo !!! ) per la loro professionalità !!!!!!!
stefano76
28-02-2003, 09:34
Originally posted by "spakkiuso"
Poche ero e ne entrerò in POSSEEESSO !!!!! :D :D
Riguardo ai problemi grafici di cui si parlava ???
Con che driver nvidia si gioca bene ?? :confused:
N.B. :eek: :eek: HO SUPERATO LA SOGLIA DEI 1000 POST :eek: :eek: !!!!! Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutto lo staff di Hwupgrade ( escluso FreeMan ovviamente... ;)....scherzo !!! ) per la loro professionalità !!!!!!!
Guarda che anche se lecchi non ti fanno diventare moderatore perchè hai superato i 1000 post... :sofico: Sto scherzando! ;)
A parte questo potete dirmi ognuno di voi, per favore, con quanta RAM ci giocate?? Grazie!
spakkiuso
28-02-2003, 09:37
Originally posted by "stefano76"
Guarda che anche se lecchi non ti fanno diventare moderatore perchè hai superato i 1000 post... :sofico: Sto scherzando! ;)
A parte questo potete dirmi ognuno di voi, per favore, con quanta RAM ci giocate?? Grazie!
Nooo, compito troppo difficile quello del M@d !!! ;)
A proposito...lo hai acquistato Splinter Cell ??? :D ;)
stefano76
28-02-2003, 09:39
Originally posted by "spakkiuso"
Nooo, compito troppo difficile quello del M@d !!! ;)
A proposito...lo hai acquistato Splinter Cell ??? :D ;)
:) Guarda che a dispetto delle mie idee io sono uno che compra sempre originale! Cmq non so se comprarlo, per il semplice fatto che a me non parte la demo...Per quello volevo sapere con quanta RAM ci giocate, io ne ho solo 160 e non vorrei che il problema sia la RAM...
slipknot2002
28-02-2003, 09:52
:) Guarda che a dispetto delle mie idee io sono uno che compra sempre originale! Cmq non so se comprarlo, per il semplice fatto che a me non parte la demo...Per quello volevo sapere con quanta RAM ci giocate, io ne ho solo 160 e non vorrei che il problema sia la RAM...
con 256mb ci sono dei leggerissimi swap, ma niente di preoccupante. hai troppa poca ram.
wolverine
28-02-2003, 10:21
Io invece ho un dubbio.!
52 €? magari... 59 € sonanti... :D
wolverine
28-02-2003, 10:21
768Mb DDR 333 (cas 2) ;)
wolverine
28-02-2003, 10:26
Io invece ho un dubbio.!
Io sono all'inizio della prima missione... certo 10 missioni non sono tante... ma ho l'impressione che non sia molto facili e corte... poi non è uno spara spara continuo anzi... ;)
Cmq il mio primo giudizio è + che ottimo... a partire dalla confezione... quando fate il tutorial guardatevi bene attorno.. ci sono un paio di cose che lasciano a bocca aperta!! ;)
stefano76
28-02-2003, 10:31
Originally posted by "wolverine"
768Mb DDR 333 (cas 2) ;)
:eek: :cry:
wolverine
28-02-2003, 10:33
Nessuno lo sta giocando con una Radeon 7500? Visto che non è fra le vga del read me... vorrei sapere come gira con questa, ma sopratutto se il problema cromatico del visore notturno e quello termico è stato cmq sistemato.... :)
Nessuno lo sta giocando con una Radeon 7500? Visto che non è fra le vga del read me... vorrei sapere come gira con questa, ma sopratutto se il problema cromatico del visore notturno e quello termico è stato cmq sistemato.... :)
era stato sistemato già nella seconda demo ;)
wolverine
28-02-2003, 10:35
:eek: :cry:
Pensa che volevo passare direttamente ad 1Gb... :D cmq vedo che con 768Mb vado benissimo... quindi per il momento è ok così... :) cmq 256Mb sono consigliati... meglio se il doppio.. :)
wolverine
28-02-2003, 10:36
Originally posted by "Deuced"
era stato sistemato già nella seconda demo ;)
Ottimo! ;)
stefano76
28-02-2003, 10:37
Pensa che volevo passare direttamente ad 1Gb... :D cmq vedo che con 768Mb vado benissimo... quindi per il momento è ok così... :) cmq 256Mb sono consigliati... meglio se il doppio.. :)
Mi sa che è giunta l' ora di aumentare la mia RAM eh? :) Effettivamente 160 sono proprio pochi, quasi mi vergogno di fronte alle tue "cifre"! :p
Mi sa che è giunta l' ora di aumentare la mia RAM eh? :) Effettivamente 160 sono proprio pochi, quasi mi vergogno di fronte alle tue "cifre"! :p
ce ne vogliono minimo 256...se metti 512mb sei ok per un bel pò di tempo (almeno si spera)
wolverine
28-02-2003, 10:42
Se usi Win XP 256Mb sono consigliabili anche solo per lui... ;)
Furbetto
28-02-2003, 11:27
Azz...da me ancora non è arrivato :cry:
:rosik: :muro:
wolverine
28-02-2003, 11:39
Originally posted by "Furbetto"
Azz...da me ancora non è arrivato :cry:
:rosik: :muro:
Qui da me è arrivato puntualissimo... fra l'altro anche in un bel numero di copie... come Unreal 2... :)
OT: Oggi dovrebbe uscire Silent Hill 2... ;) prossimo acquisto...
Nessuno che posta un bello screen??? :cry:
Ciauzzzzzzz
Qui da me è arrivato puntualissimo... fra l'altro anche in un bel numero di copie... come Unreal 2... :)
OT: Oggi dovrebbe uscire Silent Hill 2... ;) prossimo acquisto...
se costa più di 30 e non comprarlo,su siti esteri (io l'ho preso in germania) lo trovi a 30€.E' la versione inglese,ma è traducibile adattando l'ini.Tanto i dialoghi da quel che so non verranno tradotti ma sottotitolati
wolverine
28-02-2003, 11:48
se costa più di 30 e non comprarlo,su siti esteri (io l'ho preso in germania) lo trovi a 30€.E' la versione inglese,ma è traducibile adattando l'ini.Tanto i dialoghi da quel che so non verranno tradotti ma sottotitolati
Costa 54 €... :(
wolverine
28-02-2003, 12:05
Originally posted by "J-Ego"
Nessuno che posta un bello screen??? :cry:
Ciauzzzzzzz
http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTOEgUeFE7Z!fwnhpjQiRgXoRLXmJLCFJX5A8Z3PddBOCD282BwFHWX14L1Im7Xhs*QXwy37TbU9a2CW14ph1SdaYYnzbW8HBn2dIaW2dAIZKbcxroDM*!HA$$
stefano76
28-02-2003, 12:10
Costa 54 €... :(
:rolleyes: meglio non commentare...
wolverine
28-02-2003, 12:18
:rolleyes: meglio non commentare...
Anzi per l'esattezza sono 54.99 €... ormai il prezzo non è mai sotto i 50 €... (qui da me) e devo dire che si sono dati anche una calmata... vedi La Cosa a 64 €, NOLF2 a 69 €, UT2003 a 64 €... adesso al max arrivano a 59 €... cmq ho notato che al MW spesso fanno promozioni... sabato passato ho visto Unreal 2 a 49 €... ;)
stefano76
28-02-2003, 12:26
Anzi per l'esattezza sono 54.99 €... ormai il prezzo non è mai sotto i 50 €... (qui da me) e devo dire che si sono dati anche una calmata... vedi La Cosa a 64 €, NOLF2 a 69 €, UT2003 a 64 €... adesso al max arrivano a 59 €... cmq ho notato che al MW spesso fanno promozioni... sabato passato ho visto Unreal 2 a 49 €... ;)
Io a questo prezzo non lo compro neanche sotto tortura, per una pura questione di principio (e di finanze :cry: )...54 euro sono disposto a spenderle solamente per il gioco che attendo più di ogni altro: DEUS EX 2!
Grassie Wolverine!
Bello... la parte dell'addestramente dove si nasconde il cadavere!
Ecco mi fate venir volgia di rigiocarlo... su X-Box... con le scalette! :muro: !
Che figata con Antialiasing! :eek:
Ciauzzzzzzzzzz
wolverine
28-02-2003, 12:30
Originally posted by "J-Ego"
Grassie Wolverine!
Bello... la parte dell'addestramente dove si nasconde il cadavere!
Ecco mi fate venir volgia di rigiocarlo... su X-Box... con le scalette! :muro: !
Che figata con Antialiasing! :eek:
Ciauzzzzzzzzzz
:D Sto smanettando anche con l'INI... ;)
wolverine
28-02-2003, 12:32
Io a questo prezzo non lo compro neanche sotto tortura, per una pura questione di principio (e di finanze :cry: )...54 euro sono disposto a spenderle solamente per il gioco che attendo più di ogni altro: DEUS EX 2!
Beh... Deus Ex 2... sarà (se mantiene lo spessore del precedente oltre che alla grafica pompata) davvero il gioco dell'anno! lì 54 € sono più che ben spesi... magari anche per Max Payne 2 (sperando sia all'altezza del primo) :)
Thunder82
28-02-2003, 12:38
Ciao, mi puoi spiegare come si fa a tradurlo in italiano adattando l'ini?
Io ho provato a mettere language da int a itt ma non cambia niente :confused:
Cmq è veramente un gran gioco, l'uso del pixel shader sull'acqua della piattaforma petrolifera è spettacolare! C'è da dire poi che non è tanto corto, ogni missione è parecchio lunga, se giocata ad un buon livello di difficoltà!
Addirittiura 70€ per un videogioco pc,questi sono pazzi.
Hanamichi
28-02-2003, 12:53
mi iscrivo pure io! visto che entro domenica dovrebbe essere mio! :D :eek: sono commosso solo a pensarlO! :cry:
wolverine
28-02-2003, 12:56
Splinter Cell patch v. 1.1
http://www.3dgamers.com/dl/games/splintercell/scemea_patch_1_1.exe.html
Info patch
http://www.3dgamers.com/news/more/1046431604/
;)
PSYCOMANTIS
28-02-2003, 13:02
Ho notato che rispetto all versione xbox uccidere un nemico richiede molti piu' colpi. Questo presumibilmente perche' usando il mouse si riesce ad essere molto piu' reattivi e precisi rispetto al pad, quindi mantenendo inalterati i parametri di xbox sarebbe stato un facile massacro. Per quanto riguarda la longevita':
Su xbox non si poteva salvare ovunque ma solo in punti prestabiliti (checkpoint) se sulla versione pc si puo' salvare ovunque prevedo una longevita' piuttosto bassa.
Invece i dialoghi sono tutti doppiati, e doppiati con una qualità che non ha precedenti !
Inoltre il gioco non ha sottotitoli...
Giocarlo in inglese è discretamente problematico per chi non lo mastica: alcuni termini sono piuttosto tecnici...
Miciomiao
28-02-2003, 13:05
Era quello che volevo sentire :D Il demo a lvl normale era stato davvero una delusione! :( Vediamo di giocarci 'sta versione definitiva a lvl hard :)
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Ho notato che rispetto all versione xbox uccidere un nemico richiede molti piu' colpi. Questo presumibilmente perche' usando il mouse si riesce ad essere molto piu' reattivi e precisi rispetto al pad, quindi mantenendo inalterati i parametri di xbox sarebbe stato un facile massacro. Per quanto riguarda la longevita':
Su xbox non si poteva salvare ovunque ma solo in punti prestabiliti (checkpoint) se sulla versione pc si puo' salvare ovunque prevedo una longevita' piuttosto bassa.
A me basta un head-shot per accoppare i nemici :D
In ogni caso, se lo si vuole giocare bene bene, facendo silenzio e uccidendo il meno possibile, la longevità sale parecchio.
Sto nel bel mezzo della seconda missione, ed è già volata un' ora come se niente fosse...
Mediamente una missione credo possa durare dai 30 minuti fino anche all' ora e mezza, dipende da come uno ci gioca.
In ogni caso, la qualità di questo gioco è indiscutibile, sarà senza dubbio nella top 5 dell' anno e avrà più di un seguito.
Non è perfetto (vedi la camminata sui gradini davvero brutta, qualche dettaglio correggibile qui e li...) ma nel complesso si tratta di un capolavor quasi sicuro !
E poi... il gameplay è di un' intelligenza assoluta: bisogna essere perfetti, altrimenti si perde o si viene uccisi in pochi istanti !
Mi sto intrippando da matti :D
Originally posted by "Miciomiao"
Era quello che volevo sentire :D Il demo a lvl normale era stato davvero una delusione! :( Vediamo di giocarci 'sta versione definitiva a lvl hard :)
Allora posso dirti che in versione hard, con 4 colpi di pistola sei morto, con 3 poco ci manca e con 2 sei a metà energia...
L' IA mi è sembrata piuttosto avanzata: se fai un rumore di troppo, vengono subito a cercarti, attivano allarmi ecc.
Certo neanche lei è perfetta, ma mediamente è superiore a quella di altri giochi.
Questa sera probabilmente passo al mw , lo devo avere assolutamente.
(saranno 6 mesi che ho il caro Sam come avatar,anche lui si è un pò rotto di stare li a cincischiare :D )
Come ha gia chiesto qualcuno, volevo sapere se hanno sistemato l'animazione di Sam quando fa le scale? o per meglio dire quando "galleggia" sulle scale. Quella è l'unica cosa del primo demo che proprio non mi andava giu.
Dopo il problema sarà fare i turni tra Splinter cell , Unreal2, GTR2002, e WRC2 (su PS2) :D
(mi sà che ho un po troppa carne al fuoco :rolleyes: )
ciao e buono "shealth" a tutti.
Splinter Cell patch v. 1.1
http://www.3dgamers.com/dl/games/splintercell/scemea_patch_1_1.exe.html
Info patch
http://www.3dgamers.com/news/more/1046431604/
;)
La scarico e stasera la provo: si parla di migliorie grafiche e della fluidità, oltre che dll' IA...
wolverine
28-02-2003, 13:18
La scarico e stasera la provo: si parla di migliorie grafiche e della fluidità, oltre che dll' IA...
Idem faccio io stasera... ;)
Originally posted by "icecube"
Questa sera probabilmente passo al mw , lo devo avere assolutamente.
(saranno 6 mesi che ho il caro Sam come avatar,anche lui si è un pò rotto di stare li a cincischiare :D )
Come ha gia chiesto qualcuno, volevo sapere se hanno sistemato l'animazione di Sam quando fa le scale? o per meglio dire quando "galleggia" sulle scale. Quella è l'unica cosa del primo demo che proprio non mi andava giu.
Dopo il problema sarà fare i turni tra Splinter cell , Unreal2, GTR2002, e WRC2 (su PS2) :D
(mi sà che ho un po troppa carne al fuoco :rolleyes: )
ciao e buono "shealth" a tutti.
Purtroppo quella brutta animazione nello salire e scendere le scale c' è anche nella versione retail...
Non so se l' abbiano corretta con la patch 1.1 ma non credo...
Penso che sia un problema di motore grafico: infatti SC non usa il recente unreal warfare (come quasi tutti credono, me compreso... fino a poco tempo fa), ma il vecchio engine di UT !!!
Sembra impossibile, lo so, ma è così !
slipknot2002
28-02-2003, 13:20
Purtroppo quella brutta animazione nello salire e scendere le scale c' è anche nella versione retail...
Penso che sia un problema di motore grafico: infatti SC non usa il recente unreal warfare (come quasi tutti credono, me compreso... fino a poco tempo fa), ma il vecchio engine di UT !!!
:eek: :eek: :eek:
Originally posted by "slipknot2002"
:eek: :eek: :eek:
Schersavo schersavo...
L' engine è l' unreal warfare :D :D :D
Il vecchio engine di UT non sarebbe mai stato in grado di proporre ombre del genere, ma non solo...
slipknot2002
01-03-2003, 09:51
Schersavo schersavo...
L' engine è l' unreal warfare :D :D :D
Il vecchio engine di UT non sarebbe mai stato in grado di proporre ombre del genere, ma non solo...
infatti, me pareva strano :D :D :D !!! Allora faranno quake 4 con il vecchio engine di quake 2 :sofico: :sofico: !!!! l'ho preso ieri sera, miticuzzzzzo sto gioco, sono arrivato alla missione della piattaforma petrolifera, ma mi sono fermato per prendere fiato. :D :D
Finalmente ci siamo! :p
Come mio solito all'inizio dedico molto tempo al file .ini... :D
In poche parole è un gioco di LIVELLO SUPERIORE! :eek:
Mai visto niente di simile sino ad ora! Ombre dinamiche allucinanti, il fuoco e gli effetti della luce che traspare dalle fessure è da pelle d'oca! :eek:
Ho appena finito il tutorial ed iniziato la prima missione; concordo con la prima impressione di Xilema ovvero giocato in silenzio e senza uccidere inutilmente è piuttosto impegnativo e longevo ma molto intrigante.
E' incredibile, semplicemente incredibile... IMHO in questo caso l'unrale engine (ver 829 come UT2003 e Unreal 2) è alla sua massima espressione di bellezza.
;)
slipknot2002
01-03-2003, 09:57
Che figata arrivare alle spalle del nemico e colpirlo alla testa :sofico: :sofico: stasera provo con uno dei miei amici, vediamo se ho imparato qualcosa :D :D :D
dfruggeri
01-03-2003, 10:02
......... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4500812#4500812
ciaoooooo
Originally posted by "Thunder82"
Ciao, mi puoi spiegare come si fa a tradurlo in italiano adattando l'ini?
Io ho provato a mettere language da int a itt ma non cambia niente :confused:
Cmq è veramente un gran gioco, l'uso del pixel shader sull'acqua della piattaforma petrolifera è spettacolare! C'è da dire poi che non è tanto corto, ogni missione è parecchio lunga, se giocata ad un buon livello di difficoltà!
un pò più di attenzione e ti accoregeresti che stavo parlando di silent hill
Invece i dialoghi sono tutti doppiati, e doppiati con una qualità che non ha precedenti !
Inoltre il gioco non ha sottotitoli...
Giocarlo in inglese è discretamente problematico per chi non lo mastica: alcuni termini sono piuttosto tecnici...
ma stavo parlando di SILENT HILL!!!!!!
dfruggeri
01-03-2003, 10:13
Ragazzi ma io per giocarci degnamente a 1280x1024 (risoluzione che sono praticamente costretto ad utilizzare sempre visto che ho un monitor lcd con ris. max appunto 128x1024 e come si sa abbassando la ris. con gli lcd la qualità grafica ne risente parecchio! :( ) con la mia configurazione che è in signatura con punte max di 50fps e minime di 20fps ho dovuto settare tutte le opzioni grafiche su low e settare nel seguente modo il file ini:
[WinDrv.WindowsClient]
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.500000
Contrast=0.500000
Gamma=1.000000
MipFactor=1.000000
UseJoystick=True
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1.000000
ScaleRUV=1.000000
MinDesiredFrameRate=60.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
NoFractalAnim=False
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
Translucency=False
VolumetricLighting=False
ShinySurfaces=False
HighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseMipmapping=True
UseTrilinear=False
UseMultitexture=True
UsePageFlipping=True
UseFullscreen=False
UseGammaCorrection=True
DetailTextures=False
UseTripleBuffering=True
UsePrecache=True
Use32BitTextures=False
HardwareSkinning=False
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=False
; ForceShadowMode flag : 0==projector, 1==buffer, unspecified==auto-detect
;ForceShadowMode=0
EmulateGF2Mode=0
FullScreenVideo=True
limitando quindi parecchio gli effetti grafici anche se comunque la grafica si mantiene sempre spettacolare! ;) ..........lo dico perchè leggo tanti che hanno una 8500 e parlano di quanto siano belli gli effetti di illuminazione, le ombre ecc... ecc....., e per altro concordo in pieno, come se potesso tenere attivi tutti gli effetti senza il minimo problema di frame rate...........logico poi che se magari la risoluzione che si usa è la 800x600 il discorso è un pò diverso rispetto a come sono costretto far girare io il gioco.
Mi chiedevo così se era normale per la mia configurazione settare in questa maniera il gioco per farlo girare degnamente e quindi limitando al minimo il calo degli fps a 1280x1024! :confused:
ciaoooooooo e grazie
wolverine
01-03-2003, 10:13
:eek: :eek:
dfruggeri
01-03-2003, 10:16
Ah la configurazione è ovviamente in signatura e come driver utilizzo i catalyst 3.1! :o
ciaooo
wolverine
01-03-2003, 10:17
Io nel INI ho modificato questi parametri...
VolumetricLightning False ---> True
DetailTextures False ---> True
Use32BitTextures False ---> True
UseTripleBuffering False ---> True
:)
ray_hunter
01-03-2003, 10:22
Ieri sera ho acquistato anch'io Splinter Cell.
Ho quasi portato a termine la prima missione e devo dire che mi sembra veramente ben fatto come gioco, però qualche appunto a livello grafico glielo devo fare. So di andare decisamente controtendenza ma pur trovando ottimi gli effetti di illuminazione dinamici, non trovo altrettanto belli i modelli dei personaggi, ossia trovo che siano stati costruiti con un numero relativamente basso di poligoni. Da questo punto di vista mi sembra che NOFL2 o U2 siano superiori (ma ne potrei citare altri). Inoltre ho trovato troppo accentuato l'aliasing anche a risoluzioni elevate, ed è persino preclusa la possibilità di attivare anche AA 2X.
Poi vorrei far notare che in alcuni momenti l'engine non risulta essere fluidissimo anche se a differenza di un FPS qui i cali di Frame non danno fastidio, ciò che mi infastidisce è che i rallentamenti si verificano i situazioni dove magari non è presente un gran dettagio grafico e magari in punti dove invece ci sono delle vedute splendide scorre chè è un piacere. E' anche vero che se non avessi lanciato Fraps probabilmente non me ne sarei neanche accorto della diminuzione di frame.
Devo comunque sottolineare che questo Unreal Warfare mi ha parzialmente deluso fino ad ora. Sia UT2003, U2 e SC puntano molto sul processore e ciò non mi va proprio giù. Se avessero sfruttato i vertex shaders per il calcolo poligonale e non l'unità T&L sarebbero girati a parità di dettaglio in maniera molto più fluida a chi dispone GPU veloci. Ricordo infatti che l'unità di T&L su chede DX8 compliant è mantenuta solo per questioni di compatibilità dato che l'unità di vertex è in grado di eseguire le stesse (e molte altre operazioni) con un grado di efficenza moooolto più elevato e con ciò intendo più poligoni al secondo. Ricordo che si parlava per le GF3 di 25 milioni in T&L e di 65 milioni utilizzando i vertex come valori massimi teorici.
A tal proposito vorrei portare un paio di esempi: sono passato da una GF3 a una 9700 e ho provato su entrambe 2 giochi che sfruttano i vartex quali Moto GP e Rallysport challenge. Ho messo una risoluzione tipicamente CPU limited ovvero 640X480 ma entrambi i giochi risultavano molto più fluidi su 9700, nell'ordine del doppio dei frame ed in punti quali la partenza anche il triplo. Ciò non cambia anche mettendo la 9700 a 1024X768 con AA2X e AF8X. Sia che con UT2003, U2 e SC invece non ho visto questa differenza, con la GF3 a 800x600 sono circa a livello della 9700 con i settagi detti poco prima. In poche parole Moto GP e RSC sfruttando i vertex non sono per niente CPU limited, puntando tutto sulle prestazioni della GPU mentre l'unreal warfare sfrutta le schede video solo per alcuni effetti e per gestire risoluzioni elevate ma si appoggia molto alla CPU.
Detto questo trovo comunque in SC il probabile gioco dell'anno nonchè un gioco che resterà nella storia al pari di Max Payne... IMHO...
wolverine
02-03-2003, 11:13
http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTeF0axiHyLozspJaJyS5KrS8C3b4PXFa5szXPVTyj10YpA*TfdwUdxyW*PbzXI66T3IbZIjpko9DvluJZbbpx2GOXHIhTSWEmahQxvRAc17tRnvtdWaZyqQ$$
http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDY2OTY5OTEvMS80MDE4LzE1NS8zMi9rNzBVcFFMRC11UU5CQjZ6VkZUQlhn/e55de8bf65a651c2f6143b2ac19f7279/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTJ*fc4Th7LaKLtf9FQrz4GDQw7cNkXNfgZvMaCR50vjE$/jpg.jpg
Ok, tutto o quasi bello, ma la visuale e l'utilizzo della telecamera è perfetta oppure ci sono i soliti problemi dei giochi in terza persona?
La patch ha risolto i problemi grafici, Xilema?
ciao
wolverine
02-03-2003, 11:29
Originally posted by "albys"
Ok, tutto o quasi bello, ma la visuale e l'utilizzo della telecamera è perfetta oppure ci sono i soliti problemi dei giochi in terza persona?
La patch ha risolto i problemi grafici, Xilema?
ciao
Problemi di telecamera per il momento non ne ho visti... ;) con la patch non ho notato cambiamenti sensibili la grafica era già spettacolare dall'inizio... :)
davidoff70
02-03-2003, 11:37
Preso a 49 €....
Solo che mi è partita la ventola della scheda video.... e con la 7000 che ho ora è ingiocabile.....
Ciao.
wolverine
02-03-2003, 11:43
Originally posted by "davidoff70"
Preso a 49 €....
Solo che mi è partita la ventola della scheda video.... e con la 7000 che ho ora è ingiocabile.....
Ciao.
Azz ma vedo che 'sti prezzi sono come il frame rate di Unreal 2... :D
Con una vga poco potente ti mettere l'illuminazione statica... mentre con una vga potente l'illuminazione dinamica... ottimo! :)
Originally posted by "Psiche"
E' incredibile, semplicemente incredibile... IMHO in questo caso l'unrale engine (ver 829 come UT2003 e Unreal 2) è alla sua massima espressione di bellezza.
;)
Mi correggo, dopo averci giocato per un paio di giorni devo raddrizzare il tiro...
Ombre dinamiche spettacolari, effetti di luce semplicemente stucchevoli ma texture del terreno, erba ed alberi non all'altezza di Unreal 2.
;)
Nel 2 livello, quello del Ministero della difesa, chi è riuscito ad arrivare sino in cima (saltando sopra le varie travi) al vano ascensore a raccogliere...?!? :D[/siz]
wolverine
02-03-2003, 12:02
Mi correggo, dopo averci giocato per un paio di giorni devo raddrizzare il tiro...
Ombre dinamiche spettacolari, effetti di luce semplicemente stucchevoli ma texture del terreno, erba ed alberi non all'altezza di Unreal 2.
;)
Nel 2 livello, quello del Ministero della difesa, chi è riuscito ad arrivare sino in cima (saltando sopra le varie travi) al vano ascensore a raccogliere...?!? :D[/siz]
Hai fatto qualche smanettamento del INI? :D ;)
Hai fatto qualche smanettamento del INI? :D ;)
Ma certo che SI'! :D
Quando c'è di mezzo l'Unreal engine non parto mai a giocare se prima non metto mano all'INI :D:D
wolverine
02-03-2003, 12:18
Ma certo che SI'! :D
Quando c'è di mezzo l'Unreal engine non parto mai a giocare se prima non metto mano all'INI :D:D
:D ;)
Nicolask
02-03-2003, 12:34
Ma porca miseria !!!
Speravo che qualcuno avesse i miei problemi e mi aiutasse a risolverli !
Con la mia configrazione Hercules 9700 pro driver herkules 3.1 ho grossi problemi grafici che la patch non ha cambiato di una virgola.
Ai lati dei muri ho delle grossisime bande bianche di luce che rendono il gioco inutilizzabile.
Aiutatemi, possibile che solo io ho questo problema, tutti, dico tutti, gli altri gioci Anche recenti (unreal 2 - praetorians - impossibile creatures - freelancer - ecc... ) funzionano perfettamente.
wolverine
02-03-2003, 12:39
Originally posted by "Nicolask"
Ma porca miseria !!!
Speravo che qualcuno avesse i miei problemi e mi aiutasse a risolverli !
Con la mia configrazione Hercules 9700 pro driver herkules 3.1 ho grossi problemi grafici che la patch non ha cambiato di una virgola.
Ai lati dei muri ho delle grossisime bande bianche di luce che rendono il gioco inutilizzabile.
Aiutatemi, possibile che solo io ho questo problema, tutti, dico tutti, gli altri gioci Anche recenti (unreal 2 - praetorians - impossibile creatures - freelancer - ecc... ) funzionano perfettamente.
Disabilita l'AA... ;) con l'AF vai tranquillo... :)
Ho dimenticato di aggiungere che i caricamenti dei livelli sono rapidi mentre i salvataggi rapidi sono nà scheggia :D
a me ogni tanto mi da questo piccolo problema di visualizzazione,si vede come una specie di griglia nera che si muove a seconda del mio movimento :muro: , ho provato a cambiare un sacco di driver e modificare le impostazioni del gico ma nn cambia niente
http://digilander.libero.it/ggnisci/uffa.JPG
wolverine
02-03-2003, 13:32
Originally posted by "ggnisci"
a me ogni tanto mi da questo piccolo problema di visualizzazione,si vede come una specie di griglia nera che si muove a seconda del mio movimento :muro: , ho provato a cambiare un sacco di driver e modificare le impostazioni del gico ma nn cambia niente
Nel controllo dei dettagli della Geffo imposta lo slider su Applicazione invece di Equilibrata o Prestazioni... ;)
Sarò caduto una decina di volte.
:sofico:
Medikit e quel coso per scassinare le porte velocemente (non ricordo il nome).
SaluT
wolverine
02-03-2003, 13:45
Originally posted by "$@y@n"
Sarò caduto una decina di volte.
:sofico:
Medikit e quel coso per scassinare le porte velocemente (non ricordo il nome).
SaluT
Ehm ehm... spoiler! comincium no... :rolleyes:
wolverine
02-03-2003, 15:17
Per chi ha una vga nVidia:
Sembra che i nuovi deto 43.00 vadano molto bene con Splinter Cell... in effetti confermo! :) ;)
solojuve
02-03-2003, 15:18
a me splinter cell non parte,mi da questp errore :cry:
General protection fault!
History: UWindowsViewport::OpenWindow <- UGameEngine::Init <- InitEngine
come posso risolvere? :muro:
wolverine
02-03-2003, 15:23
Originally posted by "solojuve"
a me splinter cell non parte,mi da questp errore :cry:
History: UWindowsViewport::OpenWindow <- UGameEngine::Init <- InitEngine
come posso risolvere? :muro:
Messa la patch? Drivers aggiornati? Niente OC? Che OS usi? Che vga usi?
solojuve
02-03-2003, 15:25
Messa la patch? Drivers aggiornati? Niente OC? Che OS usi? Che vga usi?
1 - si
2 - si (catalyst 3.1)
3 - ho provato anche senza
4 - Win XP
5 - Radeon 8500 BBA@9100
grazie dell'aiuto
wolverine
02-03-2003, 15:30
1 - si
2 - si (catalyst 3.1)
3 - ho provato anche senza
4 - Win XP
5 - Radeon 8500 BBA@9100
grazie dell'aiuto
Strano... è tutto a posto! già che ci sei hai aggiornato anche i driver della sk audio? però aspetta... non vorrei che dipendesse dal fatto che hai moddato la 8500--->9100... :( :muro:
Nel controllo dei dettagli della Geffo imposta lo slider su Applicazione invece di Equilibrata o Prestazioni... ;)
grazie, ora va! :D
ma come prestazioni nn perdo tanto vero?
solojuve
02-03-2003, 15:57
Strano... è tutto a posto! già che ci sei hai aggiornato anche i driver della sk audio? però aspetta... non vorrei che dipendesse dal fatto che hai moddato la 8500--->9100... :( :muro:
Sai la cosa strana?
Fino a pochi giorni fa avevo la demo di Splinter Cell e ci giocavo tranquillamente,dopo per alcuni motivi ho dovuto formattare rimettendo però tutti i driver che c'erano prima,ora non funziona piu neanche la demo,mi dà lo stesso errore :mc:
wolverine
02-03-2003, 16:43
grazie, ora va! :D
ma come prestazioni nn perdo tanto vero?
Settandolo su Applicazione... hai un migliore adattamento del driver al tipo di gioco... su Prestazioni invece hai la migliore resa in fatto di velocità anche se questo comporta artefatti... qualcosina perdi ma la qualità dovrebbe aumentare... ;)
wolverine
02-03-2003, 16:43
Sai la cosa strana?
Fino a pochi giorni fa avevo la demo di Splinter Cell e ci giocavo tranquillamente,dopo per alcuni motivi ho dovuto formattare rimettendo però tutti i driver che c'erano prima,ora non funziona piu neanche la demo,mi dà lo stesso errore :mc:
Non è che avevi editato l'INI del gioco?
solojuve
02-03-2003, 17:07
Non è che avevi editato l'INI del gioco?
no,l'ho lasciato cosi com'era.
wolverine
02-03-2003, 17:10
no,l'ho lasciato cosi com'era.
Mmm sempre più strana sta cosa... mi viene da chiederti una cosa... ehm... il gioco è originale?
mi date un consiglio x fare girare al meglio splinter cell?
ho un athlon 1 giga
win me
450 ram
creative ti4600 128
ho sentito che qualcuno agisce sul file ini...mi sapete a riguardo dire qualcosa?sono pratico abbastanza di pc ma nn so che chiavi modificare e nn l'ho mai fatto se qualcuno gentilmente :)
grazie :p
Ehm ehm... spoiler! comincium no... :rolleyes:
Sorry! :p
wolverine
02-03-2003, 17:22
Originally posted by "lord2"
mi date un consiglio x fare girare al meglio splinter cell?
ho un athlon 1 giga
win me
450 ram
creative ti4600 128
ho sentito che qualcuno agisce sul file ini...mi sapete a riguardo dire qualcosa?sono pratico abbastanza di pc ma nn so che chiavi modificare e nn l'ho mai fatto se qualcuno gentilmente :)
grazie :p
Cambia questi nel INI
:)
Appena cerco di far partire il gioco mi da questo problema ma un mop amico con il pc uguale al mio funziona perche?????ho una radeon 8500 atlhon xp 1800 512 ram ddr niente overloccato
History: UWindowsViewport::ResizeViewport <- UD3DRenderDevice::SetRes <- UWindowsViewport::TryRenderDevice <- UWindowsViewport::OpenWindow <- UGameEngine::Init <- InitEngine
wolverine
02-03-2003, 17:36
Originally posted by "Andrein"
Appena cerco di far partire il gioco mi da questo problema ma un mop amico con il pc uguale al mio funziona perche?????ho una radeon 8500 atlhon xp 1800 512 ram ddr niente overloccato
History: UWindowsViewport::ResizeViewport <- UD3DRenderDevice::SetRes <- UWindowsViewport::TryRenderDevice <- UWindowsViewport::OpenWindow <- UGameEngine::Init <- InitEngine
Alla voce nel INI prova ad aggiungere quel valore (cambia il valore in base al refresh che usi)
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
DesiredRefreshRate=85
Niente anche mettendo quella riga di comando nn funziona mi da sempre lo stesso errore
wolverine
02-03-2003, 18:11
Niente anche mettendo quella riga di comando nn funziona mi da sempre lo stesso errore
Nella cartella System cerca il file DefUser aprilo e vedi che risoluzione c'è alla voce
[Engine.EPCGameOptions]
Scusate la mia ignoranza, ma è 1° o 3° persona il gioco o puoi variare la visuale?
NapalM
Originally posted by "Napalm"
Scusate la mia ignoranza, ma è 1° o 3° persona il gioco o puoi variare la visuale?
NapalM
solo in 3^
wolverine
02-03-2003, 18:27
NapalM
Terza persona...
solo in 3^
Orca miseria, allora non lo compro :(
NapalM
wolverine
02-03-2003, 18:31
NapalM
?? pensavi che fosse un FPS? :eek: :rolleyes: :D
e certo, il refresh non c'entra niente :)
l'unica cosa che puoi fare, guarda nella cartella system e cerca un file log (splintercell.log)dove viene scritto tutto ciò che il gioco carica dal momento che clicchi sull'icona...le ultime righe quindi dovrebbero far riferimento al problema...non sempre è chiaro, di sicuro qualcosina si capisce al contrario di quel criptico messaggio di "genreal protection fault etc"
cmq un gran bel gioco e tradotto benissimo...mi dispiace solo di non poter usare l'AA per quel difetto...ho provato ad aggiornare anche i drivers passando dai 2.5 (ci stavo benissimo :( ) ai 3.1 ma , con AA attivato, continuano ad impazzire le luci dinamiche...non mi sembra di aver visto nebbia volumetrica..
NapalM
ciao napalm io prediligo proprio come te i FPS tipo igi soldier of fortune
etc etc..ma ti assicuro che un terza persona come splinter cell VA PRESO troppo capolavoro tra luci e atmosfera,certo devi avere almeno un pc adeguato comunque vai tranquillo,ho acquistato due giorni fa sia igi2 che splinter cell beh!!!se sto giocando prima a splinter cell un motivo ci deve pur essere ;)
solojuve
02-03-2003, 19:01
Mmm sempre più strana sta cosa... mi viene da chiederti una cosa... ehm... il gioco è originale?
sarò sincero,non è originale,ma non credo sia quello il problema in quanto non funziona neanche la demo scaricata dal sito splintercell.it :cry:
wolverine
02-03-2003, 19:04
sarò sincero,non è originale,ma non credo sia quello il problema in quanto non funziona neanche la demo scaricata dal sito splintercell.it :cry:
Mah... la cosa è davvero stranissima...
wolverine
02-03-2003, 19:06
Nella cartella System cerca il file DefUser aprilo e vedi che risoluzione c'è alla voce
[Engine.EPCGameOptions]
Prova a vedere...
Ciao a tutti!!!
Allora ho smanettatto parecchio sul file .ini
Il problema sta nel fatto che vedo le texture trasparenti......mi spiego meglio......se dietro un muro ci sono delle finestre o il fuoco (vedi primo livello) si vede la luce della finestra attraverso il muro.....boh......
Ho già patchato alla versione 1.1
Qualcuno sa aiutarmi???
GRAZIE!!!
wolverine
02-03-2003, 19:16
Originally posted by "Maximum"
Ciao a tutti!!!
Allora ho smanettatto parecchio sul file .ini
Il problema sta nel fatto che vedo le texture trasparenti......mi spiego meglio......se dietro un muro ci sono delle finestre o il fuoco (vedi primo livello) si vede la luce della finestra attraverso il muro.....boh......
Ho già patchato alla versione 1.1
Qualcuno sa aiutarmi???
GRAZIE!!!
Disattiva l'AA... (parte 2) :D
Disattiva l'AA... (parte 2) :D
AZZAROLA!!!!....funziona sul serio!!!.......beh cheddire.....adesso comincio a giocare come si deve....speriamo che non ci siano altri bug del genere...
GRAZIE MILLE!!!
nn funziona neanche cambiando risoluzione nel file aiutatemi vi prego
wolverine
02-03-2003, 19:26
AZZAROLA!!!!....funziona sul serio!!!.......beh cheddire.....adesso comincio a giocare come si deve....speriamo che non ci siano altri bug del genere...
GRAZIE MILLE!!!
Ohh avevi dubbi?! :mad: :mad:
:D :D :D :)
wolverine
02-03-2003, 19:27
La risoluzione che ti imposta è 640x480?
Sorry doppio post :(
Purtroppo pasticcia con gli allegati. Li posto su digiland, và che è meglio :p
Ohh avevi dubbi?! :mad: :mad:
:D :D :D :)
BEH SI!!!....sinceramente a chi verrebbe in mente che l'AA produca degli effetti così in un gioco....sbaglio??? :confused:
Ogni fonte luminosa che sia una finestra piuttosto che una fessura nel muro o quant'altro, mi lascia sempre a bocca aperta! :eek:
http://digilander.libero.it/onlypsiche/splinter_cell/SC_1.jpg
http://digilander.libero.it/onlypsiche/splinter_cell/SC_2.jpg
wolverine
02-03-2003, 19:34
BEH SI!!!....sinceramente a chi verrebbe in mente che l'AA produca degli effetti così in un gioco....sbaglio??? :confused:
Beh hai ragione... però quel problema c'è anche dalla prima demo... speriamo che nella prossima patch risolvano... ;)
The detonator 40.41 and 40.71 dirvers ran it, but some textures were totally black, and flickered and generally looked awful.
At 41.09, I got waht you could call the best results. The games ran perfectly, no flickering, transparent textures etc. even with anti aliasing at 4xS. However, the game only worked the 'session' after the drivers were installed, i.e. when after the computer was restarted while installing these drivers. If it was turned off, the next time you turned it on and started SC it gave me a blank GPF.
Yesterday I got the 43.00 drivers. These work, they work after you turn off/on the PC. Alas, when anti-aliasing is on you can see lights through other objects. Previous drivers(the above) allowed me to have anti-aliasing on and there was no light problem.
So, I ask you does anyone know of any drivers that work 'perfectly', or know how the fix the light problem (without turning AA off)?
wolverine
02-03-2003, 19:35
Ogni fonte luminosa che sia una finestra piuttosto che una fessura nel muro o quant'altro, mi lascia sempre a bocca aperta! :eek:
La luce che filtra dalle fessure è incredibile!! mai visto niente di simile.. :eek: :)
L'avevo cominciato a livello normale ma arrivato alla Raffineria di Petrolio ho fatto un dietrofront e l'ho ricominciato a livello difficile.
Io ad ogni missione non gioco , Io ad ogni missione GODO! :p:D
adesso capisco il perchè del premio in america per gli effetti :eek:
anch'io nn immaginavo nulla del genere :eek:
si mi imposta 640x480 come risoluzione ma nn va io lo cambiata in 1024x768 ma nn va ugualmente nn so piu cosa fare
Ho più o meno la tua config (non mi pare di aver visto che scheda audio hai, la mia è in signature con l'EAX disabilitato ) ed installati i Catalyst 3.0a configurati così:
http://digilander.libero.it/onlypsiche/1.jpg
Così la mia Hercules rulla alla grande.
Ti allego anche un file .rar che contiene tutti gli .INI presenti nella cartella system. Fai una copia di backup dei tuoi e prova ad inserire questi.
Attenzione però che dev'essere la versione Italiana altrimenti devi cambiare il Language... :rolleyes:
Update-->Lo sapevo che l'allegato non funzionava... :rolleyes: te lo uppo su digiland... :mad:
Nuovo Update--> Uppato quì:file .INI (http://digilander.libero.it/onlypsiche/splinter_cell/system.rar)
;)
wolverine
02-03-2003, 20:20
si mi imposta 640x480 come risoluzione ma nn va io lo cambiata in 1024x768 ma nn va ugualmente nn so piu cosa fare
Guarda qui... :)
http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=scell_tech&id=zzzng
ragazzi sapresta darmi una dritta??? siccome ho il gioco in inglese e quindi non lo capisco bene.nel tutorial c'è una parte dove alla destra c'è una guardia girata verso una porta e alla sinistra tanti vetri ke fanno vedere l'interno di una stanza dove c'è una guardia con un giubbotto con scritto security.ora anke se io entro e afferro da dietro questa guardia non posso uscire dalla stanza xkè la porta ke ho aperto dietro di me si kiude dopo poki secondi.e non posso riaprirla dato ke tengo in ostaggio la guardia. come cavolo si risolve??
wolverine
02-03-2003, 20:26
Originally posted by "Sell"
ragazzi sapresta darmi una dritta??? siccome ho il gioco in inglese e quindi non lo capisco bene.nel tutorial c'è una parte dove alla destra c'è una guardia girata verso una porta e alla sinistra tanti vetri ke fanno vedere l'interno di una stanza dove c'è una guardia con un giubbotto con scritto security.ora anke se io entro e afferro da dietro questa guardia non posso uscire dalla stanza xkè la porta ke ho aperto dietro di me si kiude dopo poki secondi.e non posso riaprirla dato ke tengo in ostaggio la guardia. come cavolo si risolve??
Dopo che hai agguantato la guardia portala vicino la porta dove c'è lo scan per la retina... clikka Space.. e via.. ;)[/siz]
Usate lo [SPOILER] ed il size piccolo per le soluzioni; please ;)
[SPOILER]
Accoppi aggredendola da dietro la prima guardia, raccogli il corpo e lo nascondi tra gli scaffali. Attendi al buio che esca l'altra guardia a fare la ronda. Quando è rientrata nella stanza ed ha spento la luce ti fiondi dentro anche te e la aggredisci alle spalle, la freddi ed esc...
[/size][/SPOLIER]
Comunque IMHO se non è giocato in italiano perde molto del suo valore...
;)
Io ho un problemaccio.....
Non sono ancora riuscito a finire la missione d'addestramento:
In un punto a caso (sempre diverso) mi si spegne e riavvia il PC! :cry:
Ho provato almeno 5/6 volte sempre con gli stessi risultati. Può dipendere dal fatto che ho installato sulla "partizione piccola" dell' HD? Dal RAM idle? Dal Panda antivirus?
Se mi aiutate..... :(
Il sistema è
XP 1600+
1GB ram
Geforce4 Mx440 (con gli ultimi drivers dal sito Nvidia)
Win XP pro.
Grazie.
wolverine
02-03-2003, 21:21
Originally posted by "Zero G"
Io ho un problemaccio.....
Non sono ancora riuscito a finire la missione d'addestramento:
In un punto a caso (sempre diverso) mi si spegne e riavvia il PC! :cry:
Ho provato almeno 5/6 volte sempre con gli stessi risultati. Può dipendere dal fatto che ho installato sulla "partizione piccola" dell' HD? Dal RAM idle? Dal Panda antivirus?
Se mi aiutate..... :(
Il sistema è
XP 1600+
1GB ram
Geforce4 Mx440 (con gli ultimi drivers dal sito Nvidia)
Win XP pro.
Grazie.
Disabilità tutti i programmi tipo il Panda... Ram Idle... e prova.. per la partizione piccola non so... mi sembra strano... per curiosità che ali hai?
Disabilità tutti i programmi tipo il Panda... Ram Idle... e prova.. per la partizione piccola non so... mi sembra strano... per curiosità che ali hai?
350W, se non ricordo male.....
Forse 400.....
L'ho cambiato un pò di tempo fa...
Originally posted by "lord2"
ciao napalm io prediligo proprio come te i FPS tipo igi soldier of fortune
etc etc..ma ti assicuro che un terza persona come splinter cell VA PRESO troppo capolavoro tra luci e atmosfera,certo devi avere almeno un pc adeguato comunque vai tranquillo,ho acquistato due giorni fa sia igi2 che splinter cell beh!!!se sto giocando prima a splinter cell un motivo ci deve pur essere ;)
Ma guarda, max paine mi è piaciuto tantissimo ma l'ho giocato solamente con la patch x la visione in 1° persona xchè con quelli in 3° persona non mi sono mai trovato bene.... boh :(
NapalM
wolverine
02-03-2003, 21:38
350W, se non ricordo male.....
Forse 400.....
L'ho cambiato un pò di tempo fa...
Ok! prova a disabilitare un pò di prog in background.. :)
scusa, ma li leggi i reply? lascia perdere la risoluzione, non c'entra niente...
hai provato a vedere nel log come ti ho detto?
sbagli :D
io son partito direttamente con tutto attivato e avevo questo difetto...ho tolto prima l'AA (così, senza un perchè :p ), e c'ho azzeccato :p
peccato, perchè in alcuni punti vorrei proprio attivarlo
Ragazzi che giocone !!!
Qualche buggherello piccolino qua e la c' è, ma nel complesso ci troviamo di fronte ad un capolavoro assoluto !
Sono alla missione della CIA, e sto godendo come un rapace preistorico !
Una figata pazzesca !!!
Sembra molto lunga come missione, e si comincia a recuperare gadgettame davvero fico.
Belo belo belo belo :D :D :D
Thunder82
02-03-2003, 22:19
Ragazzi che giocone !!!
Qualche buggherello piccolino qua e la c' è, ma nel complesso ci troviamo di fronte ad un capolavoro assoluto !
Sono alla missione della CIA, e sto godendo come un rapace preistorico !
Una figata pazzesca !!!
Sembra molto lunga come missione, e si comincia a recuperare gadgettame davvero fico.
Belo belo belo belo :D :D :D
Bellissima qualla missione, mi ha tenuto impegnato per due ore buone solo quella! :eek: E poi in questa missione sei obbligato ad agire stealth... quando ci arriverete capirete xchè ;)
Concordo sul fatto che sia un capolavoro assoluto, era un pezzo che non si vedeva su pc un gioco del genere :)
Ok! prova a disabilitare un pò di prog in background.. :)
THX per il supporto, adesso, senza antivirus e ramidle, pare che vada....Non ho provato con l'ADSL attiva, speriamo bene.....
CMQ è veramente un gioc spaziale!
X Xilema
Limitare il numero dei post è giustissimo ma IMHO sarebbe utile separare il post dei "problemi" o del trobleshooting da quello dei commenti, altrimenti il povero diavolo che ha qualche fastidio si deve leggere 6 pagini di "questo gioco è bellissimo" solo per sapere se il suo problema è già stato postato e risolto.
Chi ha un 56K potrebbe impazzire prima :)
THX per il supporto, adesso, senza antivirus e ramidle, pare che vada....Non ho provato con l'ADSL attiva, speriamo bene.....
X Xilema
Limitare il numero dei post è giustissimo ma IMHO sarebbe utile separare il post dei "problemi" o del trobleshooting da quello dei commenti, altrimenti il povero diavolo che ha qualche fastidio si deve leggere 6 pagini di "questo gioco è bellissimo" solo per sapere se il suo problema è già stato postato e risolto.
Eh lo so, si spera sempre che i problemi non ci siano :D
E invece sono sempre li pronti...
Vediamo se ne vale la pena, per me non ci sono problemi.
wolverine
02-03-2003, 23:03
X Xilema
L'antivirus molte volte crea rogne... ricordo quando avevo il pc-cillin... non mi faceva partire Quake III.. disabilitandolo oplà... rullava via! :D
solojuve
02-03-2003, 23:14
Prova a vedere...
ecco cosa c'è scitto:
[Engine.EPCGameOptions]
AnimatedGeometry=True
ShadowLevel=0
LightMapsLevel=0
TextureLevel=0
Resolution=640x480
AmbiantVolume=99
VoicesVolume=99
MusicVolume=99
AudioVirt=0
Sound3DAcc=false
EAX=false
InvertMouse=False
FireEquipGun=False
MouseSensitivity=50
ShadowResolution=0
EnableFadeOut=0
FadeOutNearPlane=1000
FadeOutFarPlane=1250
SFXVolume=99
Brightness=50
Gamma=50
EffectsQuality=0
FadeOut=0
VidMem=1
GraphicsCaps=2
EAX_Capable=True
C'è qualcosa di sbagliato?
wolverine
02-03-2003, 23:20
ecco cosa c'è scitto:
[Engine.EPCGameOptions]
AnimatedGeometry=True
ShadowLevel=0
LightMapsLevel=0
TextureLevel=0
Resolution=640x480
AmbiantVolume=99
VoicesVolume=99
MusicVolume=99
AudioVirt=0
Sound3DAcc=false
EAX=false
InvertMouse=False
FireEquipGun=False
MouseSensitivity=50
ShadowResolution=0
EnableFadeOut=0
FadeOutNearPlane=1000
FadeOutFarPlane=1250
SFXVolume=99
Brightness=50
Gamma=50
EffectsQuality=0
FadeOut=0
VidMem=1
GraphicsCaps=2
EAX_Capable=True
C'è qualcosa di sbagliato?
E' uguale al mio... mmm...
mHMMMM
Immaginavo che fosse una cosa del genere, ma speravo che i nuovi giochi (o i nuovi antivirus) avessro posto rimedio al fastidio.
Adesso il gioco và benissimo, ma quando lo lancio mi si sconnette l'ADSL, scompare proprio il segnale della portante(si spegne la "lucina del mondo").
Niente winmx e splinter :(
[x Xilema]:
Ah! L'ottimismo! :D
Vale lo stesso discorso dell'antivirus, purtroppo.... Si spera che l'evoluzione dell HW e l'esperienza dei programmatori risolvano i problemi invece di crearne di nuovi. L'esistenza delle "patch" ci riporta alla realtà :)
Magari per stavolta non ci sarà più bisogno di post per i problemi... :sofico:
Thunder82
02-03-2003, 23:29
mHMMMM
Immaginavo che fosse una cosa del genere, ma speravo che i nuovi giochi (o i nuovi antivirus) avessro posto rimedio al fastidio.
Adesso il gioco và benissimo, ma quando lo lancio mi si sconnette l'ADSL, scompare proprio il segnale della portante(si spegne la "lucina del mondo").
Niente winmx e splinter :(
[x Xilema]:
Ah! L'ottimismo! :D
Vale lo stesso discorso dell'antivirus, purtroppo.... Si spera che l'evoluzione dell HW e l'esperienza dei programmatori risolvano i problemi invece di crearne di nuovi. L'esistenza delle "patch" ci riporta alla realtà :)
Magari per stavolta non ci sarà più bisogno di post per i problemi... :sofico:
Per caso hai una sound blaster live? A me scompariva il segnale della portante con la live, l'ho tolta, ho abilitato l'audio integrato e va tutto liscio come l'olio! (p.s. si sente anche meglio adesso :D , la creative i driver li fa coi piedi imho... :rolleyes: )
wolverine
02-03-2003, 23:30
Per caso hai una sound blaster live? A me scompariva il segnale della portante con la live, l'ho tolta, ho abilitato l'audio integrato e va tutto liscio come l'olio! (p.s. si sente anche meglio adesso :D , la creative i driver li fa coi piedi imho... :rolleyes: )
Pressapoco quello che ho fatto io... da una Live! 5.1 ad una SB 4.1... :D
solojuve
02-03-2003, 23:45
io per audio uso il soundstreem della mia 8RDA+,e uso gli ultimi driver,i 2.03. Possibile che non c'è modo di farlo partire stò splintercell? :cry: :muro: :muro:
wolverine
02-03-2003, 23:55
io per audio uso il soundstreem della mia 8RDA+,e uso gli ultimi driver,i 2.03. Possibile che non c'è modo di farlo partire stò splintercell? :cry: :muro: :muro:
Hai per caso installato le dx 9.0? il colore del desk è ha 32bit?
solojuve
02-03-2003, 23:56
Hai per caso installato le dx 9.0?
provato con e senza :(
wolverine
02-03-2003, 23:58
provato con e senza :(
Sto vedendo il forum della Ubisoft... pare abbia dato parecchi problemi... di General Protection Fault! :(
solojuve
03-03-2003, 00:00
Sto vedendo il forum della Ubisoft... pare abbia dato parecchi problemi... di General Protection Fault! :(
azz :cry:
c'è modo di risolvere?
Cmq volevo dire che non mi parte neanche Unreal 2 :mc:
Ho proprio una live 5.1!
Non c'è soluzione (a parte disabilitare)?
Che drivers hai installato?
wolverine
03-03-2003, 00:02
c'è modo di risolvere?
AA e AF sono disabilitati?
solojuve
03-03-2003, 00:03
AA e AF sono disabilitati?
si,ho disattivato tutto
wolverine
03-03-2003, 00:05
c'è modo di risolvere?
Nel read me consigliano i Catalyst 2.5... però qui c'è gente che usa i 3.1... :(
ragazzi il gioco è bellissimo,la missione nella cia poi è davvero SPETTACOLARE!Cmq vorrei sottolineare come nel mio sistema orfano della 9700 ancora in assistenza gira a 1024 con i dettagli al max (per la mia scheda,ovviamente,quindi il dettaglio ombre non sono su max) su un GEFFO2 GTS!!!! Per quanto mi riguarda un ottimo lavoro quindi anche in fase di ottimizzazione,aspettando ovviamente di provarlo all'ennesima potenza sulla 9700... Certo che volevo l'AA,tanto mi sa che però lo finisco prima...
Thunder82
03-03-2003, 00:34
Ho proprio una live 5.1!
Non c'è soluzione (a parte disabilitare)?
Che drivers hai installato?
Guarda, ho provato 20000000000 driver diversi, di diverse versioni, per la live, anche quelli modificati da terzi (vedi kx project) e il problema persisteva... il problema diminuiva sensibilmente se lasciavo i driver di default di xp, ma cmq ogni tanto continuava a perdere la portante. L'unico modo in cui ho risolto è stato toglierla e usare l'audio integrato... che fra l'altro secondo me si sente meglio della live (ho il chip ALC650). Penso che fosse un problema di conflitto di irq fra il modem e la live.
E' uguale al mio... mmm...
Wolverine, ma cosa ci dovresti trovare lì in mezzo?
sono una parte dei valori con cui il gioco parte di default, sono uguali per tutti a meno che uno no nvada a cambiarli di proposito.
Sto vedendo il forum della Ubisoft... pare abbia dato parecchi problemi... di General Protection Fault!...
il General Protection Fault è un errore generico che racchiude una serie di sotto-errori (passami il termine)...insomma, non puoi applicarlo ad un singolo problema..
wolverine
03-03-2003, 00:40
Wolverine, ma cosa ci dovresti trovare lì in mezzo?
sono una parte dei valori con cui il gioco parte di default, sono uguali per tutti a meno che uno no nvada a cambiarli di proposito.
il General Protection Fault è un errore generico che racchiude una serie di sotto-errori (passami il termine)...insomma, non puoi applicarlo ad un singolo problema..
Volevo vedere se in quel file la risoluzione iniziale era a 640x480...
General Protection Fault... appunto stavo guardando sul forum di Ubisoft... dove ognuno posta il "sotto-errore"... cercavo qualche soluzione...
ho preso il gioco!
49€ da auchan, mi pare un "buon" prezzo...
ho finito le prime due missioni ed ora sto sulla piattaforma petrolifera, l'acqua è fatta benissimo!!!
cmq ci gioco con in catalist 3.1 e con una live 5.1 e non ho alcun problema.
i driver della live sono quelli del cd della live(non mi hanno mai dato problemi e non li ho aggiornati ;) ) la grafica sta a 1024 32bit con tutti i dettagli al max. (filtri disattivati)
scusate una domanda:
non ho problemi con il gioco, che dite la installa la patch 1.1?
porta visibili miglioramenti?
damascato
03-03-2003, 07:49
Lo so che orse ci sarà scritto da qche parte... ma siate gentili, dai!!! ;)
Come mai col sistema in signaturee, con AA2x, AF8x mi gira a 16fps???!!! O è pesantissimo o c'è qcosa che non va.... siate gentili, datemi una mano che sono disperato!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Thanx!!! :) :)
damascato
03-03-2003, 08:00
senza filtri intorno ai 18-20fps nella 1a scena a 1024x768???!!! non è assurdo???!!!
faccio quasi più io (senza filtri) a 1024.
non è normalissimo, anche se non essendo un fps non ti servono 50 frame per giocare.
non so che dirti, sistema incasinato?
damascato
03-03-2003, 08:07
assolutamente no... 3dnmark e altri giochi perfetti.
Poi ho formattato 10gg fa quando mi è arrivata la sch video :D:D:D:D....
E' assurdo... ma quanto è pesante 'sto gioco?
slipknot2002
03-03-2003, 08:36
Ah ragassi che giocone ................ lo sto divorando, ho superato la missione della CIA e sono alla missione della kalinetek, quella del demo ......... non vedo l'ora stasera di tornare a casa e continuare :D :D :D . Ho anche un problemino con le ombre, le vedo tutte a quadratini, indipendentemente dagli oggetti attraversati dalla luce. Che sia un problema di driver? o è un bug del gioco, non ho installato nessuna patch,ho i 42.30. Quali sono i migliori detonator per questo gioco?
halebop4
03-03-2003, 09:47
Veramente Bello...ancora non mi ci sono messo di impegno perchè sto cincischiando su Unreal2 comunque ho giocato tutorial e prima missione...veramente spettacolare! Graficamente è fantastico! L'impulso di sparare a tutto quello che si muove è veramente alto ma già dai primi minuti di gioco ci si accorge che la pistola è l'ultima risorsa!
Però...ho un problema...si verifica raramente...mentre gioco, magari in concomitanza con un colpo di pistola il gioco perde l'audio...completamente ammutolito...l'unica soluzione è uscire e rientrare! Utilizzo la scheda audio integrata sull'Asus P4PE...non mi ha mai dato problemi ed ho le DirectX 9 con l'accelerazione audio settata su Standard (per guadagnare qualche frame su Unreal2)...
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?????
Quasi quasi me la compro sta cacchio di scheda audio...
damascato
03-03-2003, 09:55
cmq secondo me è il motore graficoi fatto peggio della storia!!! Possibile che con la mia config (in sign) debba andare a 15 fps???!!!! davvero non c'è soluzione smanettandoci per migliorare un po' la situazione??!!!
Assurdo che oggi io non possa giocarci con la 9500pro con l'AA e l'AF, dai!!!!
slipknot2002
03-03-2003, 09:58
Hai installato la patch? dovrebbe migliorare il supporto alle schede ATI.
damascato
03-03-2003, 09:59
ma di patch ce n'è una per la ver ita e una per quella eng?
slipknot2002
03-03-2003, 10:08
si ce ne sono 2 , una per la versione europea, l'altra per quella americana !! dai un'occhiata su LUDUS.
halebop4
03-03-2003, 10:12
Originally posted by "damascato"
cmq secondo me è il motore graficoi fatto peggio della storia!!! Possibile che con la mia config (in sign) debba andare a 15 fps???!!!! davvero non c'è soluzione smanettandoci per migliorare un po' la situazione??!!!
Anch'io ho una 9500Pro ed ho impostato il gioco con tutti i dettagli a manetta...non ho visto i FPS ma non ho notato problemi di "Scattosità". Insomma non sembra che vada a 15Fps...Unreal2 raramente mi scendeva sotto quella soglia e me ne accorgevo...eccome!
Comunque ti saprò dire quando ci mettero le mani seriamente...da quello che ho letto la patch dovrebbe migliorare parecchio le performance sull'R300...boh?
Nessuno ha problemi con l'audio??
wolverine
03-03-2003, 10:34
Peggior motore grafico? Ma se è da orgasmo continuo 'sto gioco! fai una bellissima cosa... disattiva AA e AF... disabilità l'EAX... lancia il dxdiag e su Audio imposta l'accelerazione su Standard al posto di Completa... ;)
wolverine
03-03-2003, 10:38
Cmq il frame rate varia da un 40fps--->17fps... senza scatti... con XP1800+ 768Mb DDR 333 (cas 2) Ti4200 64Mb... 1024x768x32 tutto a palla... senza AA , AF e EAX... qualche smanettamento nel INI... :)
damascato
03-03-2003, 10:42
che sia bellissimo da vedersi non c'è dubbio.... ma se per giocarsi con framerate DECENTE ( e non EXTRAGOZZO) bisona avere un Computer della Nasa, IL MOTORE è FATTO COI PIEDI.
E guarda la mia sign, non ho un celeron con g450.......
Cmq provo con la patch ora.....
wolverine
03-03-2003, 10:53
che sia bellissimo da vedersi non c'è dubbio.... ma se per giocarsi con framerate DECENTE ( e non EXTRAGOZZO) bisona avere un Computer della Nasa, IL MOTORE è FATTO COI PIEDI.
E guarda la mia sign, non ho un celeron con g450.......
Cmq provo con la patch ora.....
Prova anche i settaggi che ti ho detto... oltre alla patch... ;)
Hanamichi
03-03-2003, 11:35
Peggior motore grafico? Ma se è da orgasmo continuo 'sto gioco! fai una bellissima cosa... disattiva AA e AF... disabilità l'EAX... lancia il dxdiag e su Audio imposta l'accelerazione su Standard al posto di Completa... ;)
bravo! nn si può mica dire che un motore è fatto di merda solo perchè sul computer della persona interessata gira uno schifo! :rolleyes:
wolverine
03-03-2003, 11:43
Originally posted by "Hanamichi"
bravo! nn si può mica dire che un motore è fatto di merda solo perchè sul computer della persona interessata gira uno schifo! :rolleyes:
E' un motore pesante... come UT2003 e Unreal 2... dove conta moltissimo la cpu... l'Unreal Warfare Engine è moooolto sensibile all'OC... :o
Hanamichi
03-03-2003, 11:46
conta moltissimo la CPU? sono daccordo che è sensibile all'overclock( provato personalmente) ma non puoi dire che è strettamente legato alla CPU! quello si chiama GP 4 non Unreal e vari! :D :o
wolverine
03-03-2003, 11:52
Originally posted by "Hanamichi"
conta moltissimo la CPU? sono daccordo che è sensibile all'overclock( provato personalmente) ma non puoi dire che è strettamente legato alla CPU! quello si chiama GP 4 non Unreal e vari! :D :o
Gp4 non me lo sono mai fumato... cmq imho l'unreal warfare è dipendente dalla cpu...
damascato
03-03-2003, 12:19
allora susate..... :D
mi consigliereste qulche settaggio sull'ini che migliori la situazza senza farmelo diventare brutto da vedere? thanx!!!!
wolverine
03-03-2003, 12:26
allora susate..... :D
mi consigliereste qulche settaggio sull'ini che migliori la situazza senza farmelo diventare brutto da vedere? thanx!!!!
Prova così.. ;)
damascato
03-03-2003, 12:31
thnx ora provo
Scusate, ho finito la prima missione, ma volevo sapere: è normale che in questa missione (e anche nell'allenamento ), non sia attiva la visione di calore (tasto 3), ma solo quella notturna , oltre naturalmente a quella normale ???
Xchè nel demo, la fase della polizia si aveva la visione sia notturna che con le fonti di calore....
THANKS!
slipknot2002
03-03-2003, 13:10
Il visore termico si attiva + avanti nelle missioni. all'inizio si ha solo il visore notturno.
Il visore termico si attiva + avanti nelle missioni. all'inizio si ha solo il visore notturno.
Ahh grazie... :)
damascato
03-03-2003, 13:50
anche così con af e aa non vado oltre i 20-25.... cosa è peso sto gioco... cmq è spettacolare!
Mago Gabriel
03-03-2003, 14:02
Con la mia configurazione come viaggerei?
slipknot2002
03-03-2003, 14:06
Originally posted by "Mago Gabriel"
Con la mia configurazione come viaggerei?
Con la mia viaggia benissimo, viaggerà benone anche con la tua.
ragazzi sto uscendo pazzo !!! il bello che sta missione l'ho fatta nella demo ma non mi ricordo come mi manca x completarla !!! ricordate la prima demo?? quando dovevamo trovare l'agente blaustein?? io sono arrivato alla stanza quella degli allarmi ho messo ko le 2 guardie al pc ke lavoravano e la guardia quella nella camera con tutti i controlli.stendo tutti e 3 senza farmi scoprire, ma non so ancora ke devo fare x farmi arrivare la kiamata scendere giù uscire fuori in quella specie di giardino con il cancello ke si dovrebbe aprire alla kiamata e saltare sul furgone ke mi aspetta la. :confused: :confused: :confused: potete aiutarmi??
slipknot2002
03-03-2003, 14:07
sei entrato nell'obitorio a ispezionare i cadaveri? una volta identificato il cadavere ti verrà chiesto di andare nella sala video e poi finish :D :D
si ci sono entrato ma nn li ho ispezionati i corpi.sarebbe dove ci sn i 2 cadaveri con la telecamera ke rompe i ........insomma mi sn fatto capire ! :D
Ragazzi sono alla fine della missione della CIA ma ho un problema.
Devo rapire il tizio fuori che fuma ma appena entro nell'ultima stanza mi suona l'allarme fallendomi la missione.
Perchè suona???? nel corridoio precedente ho seccato tutti ma continua a suonare. Forse non ho fatto qualcosa?
Minkia rigiocare nuovamente questa missione on mi passa più... gioco in modalità difficile.
Mi sono lasciato qualche corpo in bella vista forse? arrrgggrgrrrrh....
SaluT
Hanamichi
03-03-2003, 14:15
sei entrato nell'obitorio a ispezionare i cadaveri? una volta identificato il cadavere ti verrà chiesto di andare nella sala video e poi finish :D :D
grazie eh :cry:
per damascato: posso sapere cosa vuoi di più dalla vita? già è tanto che ci giochi con l'aa! non puoi pretendere di giocare a tutto con l'AA! :p
... chissà come andrà sul mio celeron 900@1200... :rolleyes:
slipknot2002
03-03-2003, 14:25
si ci sono entrato ma nn li ho ispezionati i corpi.sarebbe dove ci sn i 2 cadaveri con la telecamera ke rompe i ........insomma mi sn fatto capire ! :D
Metti fuori usa la telecamera e poi semplicemente ti avvicini al corpo dell'amicozzo :D li parte un piccolo dialogo e ti viene chiesto di andare nella sala video. Arrivato nella sala video usa il computer e poi dovrebbe essere finito
slipknot2002
03-03-2003, 14:28
Originally posted by "$@y@n"
Ragazzi sono alla fine della missione della CIA ma ho un problema.
Devo rapire il tizio fuori che fuma ma appena entro nell'ultima stanza mi suona l'allarme fallendomi la missione.
Perchè suona???? nel corridoio precedente ho seccato tutti ma continua a suonare. Forse non ho fatto qualcosa?
Minkia rigiocare nuovamente questa missione on mi passa più... gioco in modalità difficile.
Mi sono lasciato qualche corpo in bella vista forse? arrrgggrgrrrrh....
SaluT
Fuori dalla veranda, dove c'è il tizio che fuma, c'è una guardia che fa la ronda fuori sotto la pioggia, devi stare attento, aspetta che si allontani un pò
Gogeta ss4
03-03-2003, 14:39
Ciao, ma il gioco c'è già in ita??? e di cosa parla il sudetto gioco??
Grazie ciao :D :D
gogeta la discussione parla kiaro.cmq è uscita in ita il 27 febbraio.parla di un'agente di nome sam fisher che deve sgominare una banda di terroristi.una miscela di azione e adrenalina come metal gear solid solo ke la grafica è superiore e anke il livello di ai.secondo me sto gioco è superiore ai 2 episodi di MGS.CIAO
anche così con af e aa non vado oltre i 20-25.... cosa è peso sto gioco... cmq è spettacolare!
ma con AA attivato non hai problemi con le luci dinamiche???
che drivers hai?
Ho acquistato anche io Splinter Cell, va tutto benissimo tranne le scalettature ai bordi di ogni figura. Madonna come sono brutte!!!!!! Come si fa per toglierle? Ho anche Mafia e nel setup del gioco mettendo l'antialiasing migliorano abbastanza, ma su Splinter Cell, Unreal2 ecc come faccio per togliere questa schifezza?
Ho un P4 2.4 Ghz, 512Mb di RAM, Scheda video ATI Radeon 9100 64mb........ Vi prego aiutatemi!!!!!!
wolverine
03-03-2003, 15:30
Con AA e AF attivati? disabilitali... sennò col "bip" che il frame rate sale...
Ragazzi se spoilerate scrivete la soluzione in minuscolo!!!!
wolverine
03-03-2003, 15:32
Originally posted by "Gogeta ss4"
Ciao, ma il gioco c'è già in ita??? e di cosa parla il sudetto gioco??
Grazie ciao :D :D
Google--->dgt Splinter cell... mi sembra semplice... :rolleyes:
Prova così.. ;)
Ciao
Ma queste impostazioni non dovrebbero fare andare il gioco piu'
lento? Io le ho provate e, di fps e qualita' non mi sembra che guadagni o
perda.
C'e' un punto in particolare in cui questi cambiamenti nell .ini si fanno vedere?
PS: ma il volumetric lighting non dovrebbe essere un super mattone per QUALUNQUE scheda grafica?
wolverine
03-03-2003, 16:17
Originally posted by "xxxyyy"
Ciao
Ma queste impostazioni non dovrebbero fare andare il gioco piu'
lento? Io le ho provate e, di fps e qualita' non mi sembra che guadagni o
perda.
C'e' un punto in particolare in cui questi cambiamenti nell .ini si fanno vedere?
PS: ma il volumetric lighting non dovrebbe essere un super mattone per QUALUNQUE scheda grafica?
Quello che sega di più fps è il Triple Buffering... :) cmq se vuoi farlo girare più veloce... abbassa la risoluzione, dettagli, metti False sulle ombre dinamiche... e oplà! i miracoli non li fai solo smanettando con l'INI... purtroppo... sopratutto se uno vuole il massimo in qualità e velocità... i giochi attuali (per non parlare di quelli in futuro) richiedono pc pompati c'è poco da fare/sperare..
slipknot2002
03-03-2003, 16:21
ma perchè sul menu non posso settare il dettaglio delle ombre oltre il medium, bisogna farlo attraverso l'ini?
wolverine
03-03-2003, 16:24
ma perchè sul menu non posso settare il dettaglio delle ombre oltre il medium, bisogna farlo attraverso l'ini?
Bella domanda! forse e sottolineo forse... se hai un vga più pompante... ti fa alzare il settaggio? Chi ha una 9700 può confermare/smentire? ;)
slipknot2002
03-03-2003, 16:29
Azz :muro: :muro: ......... in + ho un'altro problema. vedo tutte le ombre tutte a quadrettini, sicuramente è un problema di driver, o è un baco del gioco? io ho i detonator 42.30.
wolverine
03-03-2003, 16:31
Azz :muro: :muro: ......... in + ho un'altro problema. vedo tutte le ombre tutte a quadrettini, sicuramente è un problema di driver, o è un baco del gioco? io ho i detonator 42.30.
Nel pannello nVidia... setta lo slider su Applicazione invece di Equilibrata o Prestazioni... :)
slipknot2002
03-03-2003, 16:32
Nel pannello nVidia... setta lo slider su Applicazione invece di Equilibrata o Prestazioni... :)
ok, grassie ;)
wolverine
03-03-2003, 16:40
ok, grassie ;)
Stranamente con gli ultimi 43.00 una volta installati e riavviato.. basta spegnere e riaccendere il pc (non riavviare) che tutto si sistema... :eek: :D misteri di nVidia... :sofico:
Andre106
03-03-2003, 16:43
Ciao a tutti.....oggi ho comprato il gioco......ho il classico problema con le luci,allora è sicuro che disattivando l'AA sparisce??
Perchè così è impossibile :(
Cmq ho provato tutto al max(per quel che permette il setting del gioco,l'ini nn l'ho ancora toccato)a 1024 AA 2x AF 2x e nn mi sembra proprio leggero :D .
Perchè nessuno mi considera??????????
Avevo scritto:
Ho acquistato anche io Splinter Cell, va tutto benissimo tranne le scalettature ai bordi di ogni figura. Madonna come sono brutte!!!!!! Come si fa per toglierle? Ho anche Mafia e nel setup del gioco mettendo l'antialiasing migliorano abbastanza, ma su Splinter Cell, Unreal2 ecc come faccio per togliere questa schifezza?
Ho un P4 2.4 Ghz, 512Mb di RAM, Scheda video ATI Radeon 9100 64mb........ Vi prego aiutatemi!!!!!! :cry:
wolverine
03-03-2003, 16:50
Originally posted by "axelv"
Perchè nessuno mi considera??????????
Avevo scritto:
Ho un P4 2.4 Ghz, 512Mb di RAM, Scheda video ATI Radeon 9100 64mb........ Vi prego aiutatemi!!!!!! :cry:
Attiva l'AA o meglio l'AF dal pannello di controllo della tua 9100... ;) ocio che gli fps caleranno... :muro:
wolverine
03-03-2003, 16:52
Originally posted by "Andre106"
Ciao a tutti.....oggi ho comprato il gioco......ho il classico problema con le luci,allora è sicuro che disattivando l'AA sparisce??
Perchè così è impossibile :(
Cmq ho provato tutto al max(per quel che permette il setting del gioco,l'ini nn l'ho ancora toccato)a 1024 AA 2x AF 2x e nn mi sembra proprio leggero :D .
Anche con la patch il problema delle luci esagerate... rimane... l'unica è diasbilitare l'AA mentre con l'AF nessun problema (a parte gli fps che calanooooooooooooooooooo!!!)
wolverine
03-03-2003, 16:54
Cmq ragazzi... basta sciropparsi tutto il thread per leggere i suggerimenti a questi problemi... :D :rolleyes:
slipknot2002
03-03-2003, 16:57
Stranamente con gli ultimi 43.00 una volta installati e riavviato.. basta spegnere e riaccendere il pc (non riavviare) che tutto si sistema... :eek: :D misteri di nVidia... :sofico:
Non si capisce + niente con sti driver ......... evviva nvidia :sofico:
wolverine
03-03-2003, 17:00
Non si capisce + niente con sti driver ......... evviva nvidia :sofico:
Però c'è da dire che con quest'ultima rev. 42.xx sono migliorati molto anche sotto l'aspetto cromatico... ;) :cool:
Attiva l'AA o meglio l'AF dal pannello di controllo della tua 9100... ocio che gli fps caleranno...
Scusa l'ignoranza, ma cosa è l'AA e l'AF. Sono un neofita, molto neofita ;)
wolverine
03-03-2003, 17:06
AntiAliasing e AnisotropicFiltering... ;)
Andre106
03-03-2003, 17:12
Grazie, ho provato ed effettivamente ora è oki, anche se anche io come qualcun'altro più su, ho il problema di vedere le ombre a reticolo....
ecco:
http://digilander.libero.it/genovesidacorsa/Shot0000.JPG
Uso i 41.09e DX 9.
Gogeta ss4
03-03-2003, 17:17
Xilema hai un pvt :D :D
wolverine
03-03-2003, 17:17
Cmq guarda questa immagine è senza AA e AF... ho solo modificato l'INI come specificato in qualche post sopra... ;)
http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTOPFjjLjc37Y3e3PfKoTpGKt48XTlRqXZ9xgSc6jhCzTQxYWqVbPmVE8LhkdVvIpJ!tYH8oAhAUSjMY2d7FqOBGLpqjWnVO9uJujRJ5fwPWrZXOaU75pf2A$$
wolverine
03-03-2003, 17:18
Grazie, ho provato ed effettivamente ora è oki, anche se anche io come qualcun'altro più su, ho il problema di vedere le ombre a reticolo....
ecco:
http://digilander.libero.it/genovesidacorsa/Shot0000.JPG
Uso i 41.09e DX 9.
Mah... chissà cosa sarà? boh.. chissà... :rolleyes: :muro:
Andre106
03-03-2003, 17:37
ops....provo a settare su applicazioni...
EDIT: ORA VA !!!
Grazie :p :p Questo settaggio nn ho mai capito bene a che servisse....ora lo so:a far andare bene Splinter Cell :D :D :sofico: :sofico:
wolverine
03-03-2003, 17:41
:D :D
Guarda che l'AA l'ho tolto....... :rolleyes: :rolleyes:
Sto solo con AF 2x
Non è l'AA che crea quel problema... il problema dell'AA sono le luci esagerate o le luci che si vedono attraverso i muri o porte... :o
Se leggi le pagine precedenti... troveresti la risoluzione al problema... :rolleyes:
Andre106
03-03-2003, 17:45
Come vedi ho editato......se una persona ha un problema magari trova noiso leggere 12 pagine di post...sicuramente le discussioni in questa maniera sono molto più ordinate, però forse andrebbero divisi i problemi dalle considerazioni.
wolverine
03-03-2003, 17:54
Come vedi ho editato......se una persona ha un problema magari trova noiso leggere 12 pagine di post...sicuramente le discussioni in questa maniera sono molto più ordinate, però forse andrebbero divisi i problemi dalle considerazioni.
Ci stavo pensando anch'io... 2 thread... uno per i commenti generali sul gioco ed eventuali problemi hw/sw... un'altro per la soluzione del gioco... :)
tutto questo stava in 5^ pagina :D
damascato
03-03-2003, 19:05
ragazzi, ma a parte disattivare l'AA davvero non c'è modo x eliminare le luci assurde???!!!
wolverine
03-03-2003, 19:10
ragazzi, ma a parte disattivare l'AA davvero non c'è modo x eliminare le luci assurde???!!!
L'unico dubbio che da sempre ho con il pannello della Radeon è che non ti disabiliti totalmente l'AA e l'AF... se vedi... ti da l'impostazione manuale (2x,4x ecc ecc) o Applicazione (cioè il base al gioco utilizza i filtri)... ma un NO Antialias o un NO aniso non c'è come per nVidia... :(
damascato
03-03-2003, 19:23
Guarda, con "in base all'applicazione" proprio l'AA non c'è (E SI VEDE!!!!) l'unico dubbio è se sia possibile mantenerlo, ma riuscire a giocare senza luci assurde!!! Proprio adesso che ero riuscito a farlo girare decentemente come fps..... :cry: :cry:
Allora......ho già tolto l'AA ma mi resta un problemino......:
1-A volte mi si riavvia il PC
2-Torna al Win(XP) con una finestra con le seguenti scritte.
History: UObject::ProcessEvent <- (ERussianCivilian 1_1_1Tbilisi.ERussianCivilian0, Function Echelon.EPawn.UpdateAnimationSet) <- AEAIController::StopMovement <- AEAIController::ExecGoal_Guard <- AEAIController::ExecuteCurrentGoal() <- AEAIController::execExecuteCurrentGoal <- UObject::ProcessEvent <- (EAIController 1_1_1Tbilisi.EAIController12, Function Echelon.EAIController.s_Default.Tick) <- AEAIController::Tick <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
Qualcuno può tradurre questi geloglifici????
GRAZIE!!!
Ci stavo pensando anch'io... 2 thread... uno per i commenti generali sul gioco ed eventuali problemi hw/sw... un'altro per la soluzione del gioco... :)
L'avevo detto 5 o 6 pagine fa ;) :) :cool:
wolverine
03-03-2003, 19:32
Guarda, con "in base all'applicazione" proprio l'AA non c'è (E SI VEDE!!!!) l'unico dubbio è se sia possibile mantenerlo, ma riuscire a giocare senza luci assurde!!! Proprio adesso che ero riuscito a farlo girare decentemente come fps..... :cry: :cry:
Boh vabbè... allora non capisco le impostazioni di nVidia (che vabbè che è un'altra vga) :o cmq per il momento non è possibile giocare con AA senza avere le luci assurde... (questo anche nel primo demo) speriamo nella prossima patch... visto che ancora prima che usciva il gioco usa dicevano che poco dopo sarebbero uscite 2 patch...
wolverine
03-03-2003, 19:39
Allora......ho già tolto l'AA ma mi resta un problemino......:
1-A volte mi si riavvia il PC
2-Torna al Win(XP) con una finestra con le seguenti scritte.
History: UObject::ProcessEvent <- (ERussianCivilian 1_1_1Tbilisi.ERussianCivilian0, Function Echelon.EPawn.UpdateAnimationSet) <- AEAIController::StopMovement <- AEAIController::ExecGoal_Guard <- AEAIController::ExecuteCurrentGoal() <- AEAIController::execExecuteCurrentGoal <- UObject::ProcessEvent <- (EAIController 1_1_1Tbilisi.EAIController12, Function Echelon.EAIController.s_Default.Tick) <- AEAIController::Tick <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
Qualcuno può tradurre questi geloglifici????
GRAZIE!!!
E' uno dei tanti errori che da il gioco... se vai sul forum di Ubisoft... ne vedrai a bizzeffe... :(
Solo una domanda, sopratutto a quelli che hanno errori simili... ma il gioco è originale?
Gogeta ss4
03-03-2003, 20:09
Raga è uscito in ita??? :D
Volevo vedere se in quel file la risoluzione iniziale era a 640x480...
General Protection Fault... appunto stavo guardando sul forum di Ubisoft... dove ognuno posta il "sotto-errore"... cercavo qualche soluzione...
credimi, impossibile da trovare...
la finestrella che appare dopo ogni errore è imcomprensibile, dopo anni di UT c'ho rinunciato (e lì almeno c'era anche il n. dell'errore), dubito che alla Epic stessa siano capaaci di tradurli :D
almeno in ut e ut2003 c'è il Log che aiuta non poco, invece in Splintercell rimane misteriosamente vuoto (sarà stata una scelta della Ubi soft ? )...
ho appena provato a modificare una riga per far apparire il log completo come in ut2003, speriamo funzioni.
Per coloro che hanno problemi: avete provato ad aprire il file log che trovate nella cartella system? se non l'avete fatto, che aspettate? :D
wolverine
03-03-2003, 20:52
credimi, impossibile da trovare...
la finestrella che appare dopo ogni errore è imcomprensibile, dopo anni di UT c'ho rinunciato (e lì almeno c'era anche il n. dell'errore), dubito che alla Epic stessa siano capaaci di tradurli :D
almeno in ut e ut2003 c'è il Log che aiuta non poco, invece in Splintercell rimane misteriosamente vuoto (sarà stata una scelta della Ubi soft ? )...
ho appena provato a modificare una riga per far apparire il log completo come in ut2003, speriamo funzioni.
Ho capito... :) cmq noto che a parecchi da problemi Splinter Cell alla pari con Unreal 2... :(
X Wolverine:
Ciao, ho provato a settare i parametri del file splintercell.ini come dici tu ma non cambia niente! In più ho provato a settare nel pannello di controllo ATI sotto Direct3d i vari parametri smoothvision e filtraggio anisotropo (ma che c...zo sono queste cose?) a vari X, ma mi si sballa il monitor! Ma cosa faccio allora per eliminare queste scalettature? AIUTATEMIIIIIIII!!!!
wolverine
03-03-2003, 21:10
X Wolverine:
Ciao, ho provato a settare i parametri del file splintercell.ini come dici tu ma non cambia niente! In più ho provato a settare nel pannello di controllo ATI sotto Direct3d i vari parametri smoothvision e filtraggio anisotropo (ma che c...zo sono queste cose?) a vari X, ma mi si sballa il monitor! Ma cosa faccio allora per eliminare queste scalettature? AIUTATEMIIIIIIII!!!!
I parametri nel INI servono per pompare la grafica... nel pannello di controllo della 9100... togli la spunta da Secondo Applicazione (Filtraggio Anisotropo) fai la stessa cosa con Smoothvision... qui poi metti il pallino su Qualità... dai Applica... Ok... e prova a vedere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.