View Full Version : [Thread Ufficiale] SPLINTER CELL
matteo171717
17-12-2003, 13:29
Originariamente inviato da TheRipper
Si...il gioco non supporta nessun tipo di PAD.
E cmq quello non sarebbe stato perfetto...per splintercell ci vuole l'analogico.
Meglio che la tastiera sicuramente!
:muro:
:)
restimaxgraf
17-12-2003, 13:51
se hai il mouse con la rotellina...migliori....;)
restimaxgraf
17-12-2003, 14:23
scusate, ma qualcuno di voi ha artefatti con la patch installata?:rolleyes:
matteo171717
17-12-2003, 14:29
Originariamente inviato da restimaxgraf
se hai il mouse con la rotellina...migliori....;)
Per rotellina intendi lo scroll?
matteo171717
17-12-2003, 14:29
scusate, ma qualcuno di voi ha artefatti con la patch installata?:rolleyes:
Nessun artefatto con l'ultima patch!:)
restimaxgraf
17-12-2003, 14:37
Originariamente inviato da matteo171717
Per rotellina intendi lo scroll?
mouse con i 2 tasti + la rotellina....
matteo171717
18-12-2003, 13:28
Un aiutino...
http://mrburton.altervista.org/splinter_cell.jpg
sono bloccato qua, siamo nel secondo quadro...Ho già ammazzato tutte le guardie e le ho portate fino al piano di sopra, ho distrutto la telecamera che ho davanti, ma tutte le volte che mi avvicino a quella porta scatta l'allarme che dice: cadaveri rilevati...
ma li ho portati addirittura al piano di sopra e li ho messi in un angolo che più buio di così non si può!
E poi perchè scatta solo quando tocco la porta?
cosa devo fare?
restimaxgraf
02-01-2004, 11:28
sono arrivato al livello della biblioteca, dove bisogna prendere l'ascensore e scendere giù dove a lì a poco si trasforma in una arena...ma come faccio ad uscire vincitore, mi ammazzano sempre è difficilissimo!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ray_hunter
02-01-2004, 11:45
Se avete un logitech e il profiler dei driver installato, potete utilizzare il pad con il sistema di controllo delle console, con lo stick destro a muovere la visulale al posto del mouse.
Il profilo per Splinter Cell lo carica in automatico ed è molto comodo, pur non raggiungendo l'eccellenza della combo mouse+tastiera ma c'è chi si lamenta che così il gioco è troppo facile perchè pensato per il pad.
restimaxgraf
03-01-2004, 14:52
sono arrivato al livello della biblioteca, dove bisogna prendere l'ascensore e scendere giù dove a lì a poco si trasforma in una arena...ma come faccio ad uscire vincitore, mi ammazzano sempre è difficilissimo!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
up...
:)
spoonman
08-01-2004, 11:07
appena uscito dall'ascensore vai sulla sx e aspetta accovacciato dietro lo scaffale. stai fermo lì e arrivano due agenti verso di te. aspettali e freddali appena li hai sotto tiro.
sempre in quella posizione spostati leggermente sulla dx e usando lo zoom con il fucile fai fuori il tipo sulle scale.
dopo di che spostati in avanti sulla dx rasente al muro. dopo un pò vedrai un agente sulla passerella in alto. ti metti dietro un altro scaffale e fai fuori anche lui.
spoonman
08-01-2004, 11:10
io cmq ho amato questo gioco. l'ho trovato solo un po' troppo facile. in modalità normale l'ho finito in 5 giorni.
ora devo assolutamente giocarci in modalità difficile perchè ormai è diventato una droga :D
toglietemi una curiosità: nel quarto cd dell'edizione speciale ci sono dei livelli aggiuntivi?
Originariamente inviato da spoonman
toglietemi una curiosità: nel quarto cd dell'edizione speciale ci sono dei livelli aggiuntivi?
Si ci sono 3 livelli aggiuntivi :D (li devo ancora provare...:rolleyes: )
Se ti può essere utile, per giocarci bisogna prima installare la patch 1.3 presente nello stesso CD :O
TheRipper
09-01-2004, 20:56
Maddai!!! potevano darlo gia' patchato! che pezzenti!:D
Magari non avevano voglia di rifare il master..eh UBI UBI!:rolleyes:
wolverine
09-01-2004, 22:19
Originariamente inviato da Qnick
Si ci sono 3 livelli aggiuntivi :D (li devo ancora provare...:rolleyes: )
Se ti può essere utile, per giocarci bisogna prima installare la patch 1.3 presente nello stesso CD :O
Sono scaricabili (legalmente) questi 3 livelli oppure sono esclusivamente per la versione speciale? ricomprarmi Splinter non mi sembra una grande idea... :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Sono scaricabili (legalmente) questi 3 livelli oppure sono esclusivamente per la versione speciale? ricomprarmi Splinter non mi sembra una grande idea... :muro:
Allora, vedo di chiarire...a quanto pare le ultime versioni in vendita del gioco hanno anche il cosiddetto bonus-cd comprensivo di tre missioni aggiuntive, per installare le quali bisogna prima aggiornare il gioco alla versione 1.3 mediante apposita patch.
Che io sappia, non è disponibile allo scaricamento legale (in formato iso) dal sito della ubisoft, neanche se si è possessori di una copia originale del gioco.
Logicamente sui vari canali warez l'immagine del cd si trova ormai da molto tempo, ma non avendo a disposizione il gioco originale (o una sua copia perfetta) non sarà possibile giocare i livelli aggiuntivi.Non esiste infatti (ancora) la cura per la patch 1.3.
Io, da possessore del gioco originale e da grande appassioneto di Splinter Cell, in piena autonomia mi sono sentito libero di scaricarmi il bonus cd :D
Però è ancora lì fermo, sono impelagato con le fasi finali di Prince of Persia e non ho moltissimo tempo a disposizione in sto periodo, ma appena possibile...ripartirò con SC in modalità hard :cool:
wolverine
09-01-2004, 23:27
Allora, vedo di chiarire...a quanto pare le ultime versioni in vendita del gioco hanno anche il cosiddetto bonus-cd comprensivo di tre missioni aggiuntive, per installare le quali bisogna prima aggiornare il gioco alla versione 1.3 mediante apposita patch.
Che io sappia, non è disponibile allo scaricamento legale (in formato iso) dal sito della ubisoft, neanche se si è possessori di una copia originale del gioco.
Logicamente sui vari canali warez l'immagine del cd si trova ormai da molto tempo, ma non avendo a disposizione il gioco originale (o una sua copia perfetta) non sarà possibile giocare i livelli aggiuntivi.Non esiste infatti (ancora) la cura per la patch 1.3.
Io, da possessore del gioco originale e da grande appassioneto di Splinter Cell, in piena autonomia mi sono sentito libero di scaricarmi il bonus cd :D
Però è ancora lì fermo, sono impelagato con le fasi finali di Prince of Persia e non ho moltissimo tempo a disposizione in sto periodo, ma appena possibile...ripartirò con SC in modalità hard :cool:
Ho capito se vorrò giocare alle 3 missioni extra mi devo comprare la special edition... :muro:
xmnemo85x
09-01-2004, 23:30
Salve...vorrei sapere se con la mia configurazione splinter cell mi funzinona..io ho una raddy 9000 con 64mb di ram...poi una amd 1700+ con 256mb di ram...hd 40gb...dovrebbe funzionare??a me basta farlo andare a 1024 con dettagli medi...CHE NE DITE?:sofico:
Ho capito se vorrò giocare alle 3 missioni extra mi devo comprare la special edition... :muro:
It's up to you :)
Salve...vorrei sapere se con la mia configurazione splinter cell mi funzinona..io ho una raddy 9000 con 64mb di ram...poi una amd 1700+ con 256mb di ram...hd 40gb...dovrebbe funzionare??a me basta farlo andare a 1024 con dettagli medi...CHE NE DITE?
Guarda, io l'ho giocato sul "muletto" questa primavera, un pc con 1600+,epox 8k3a, 256mb ram, raddy8500 @1024*768 dettagli al max (no AA&AF) ;)
Tu hai una 9000, ma ti assicuro che a dettagli medi non avrai problemi :p
xmnemo85x
09-01-2004, 23:48
grande....mi hai reso proprio contento...adesso so che se lo compro non spendo dei DINDINI...grazie milla mila :sofico: :D
restimaxgraf
10-01-2004, 01:35
Originariamente inviato da xmnemo85x
Salve...vorrei sapere se con la mia configurazione splinter cell mi funzinona..io ho una raddy 9000 con 64mb di ram...poi una amd 1700+ con 256mb di ram...hd 40gb...dovrebbe funzionare??a me basta farlo andare a 1024 con dettagli medi...CHE NE DITE?:sofico:
gira bene gira bene...medio max dettagli...
albasnake
11-01-2004, 17:44
Limited Edition che regalano all'Auchan con pacco da 10CD sony!? :confused:
Però non riesco a far partire il gioco, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare la patch 1.3?
restimaxgraf
11-01-2004, 17:47
Originariamente inviato da albasnake
Limited Edition che regalano all'Auchan con pacco da 10CD sony!? :confused:
Però non riesco a far partire il gioco, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare la patch 1.3?
la patch 1.3 dovrebbe esser appunto dentro alla limited edition...sul sito non mi sembra ci sia....
albasnake
11-01-2004, 18:41
la patch 1.3 dovrebbe esser appunto dentro alla limited edition...sul sito non mi sembra ci sia....
Infatti sul sito ufficiale nulla, però in questo CD non c'è alcuna patch, solo un bel readme che dice "non scaricate la 1.1 o 1.2 che tanto sono già comprese" per prova ho scaricato la 1.2b ma non si installa, dice che non trova il gioco...
Io non ho Splinter Cell originale installato, però in teoria dovrebbe andare tutto, boh, non so più cosa pensare; anche perchè la finestra di errore "general protection fault" è bellissima, non c'è una sola parola che indichi come mai non parte.
Domanda: per il momento ho il sistema in sig, ma con Radon9200SE (full directX 8.1) tutti i dirvers aggiornatissimi (Via 4in1 4.51, catalyst 3.10, ecc) Win XP Pro SP1, nessuno ha mai sentito di problemi simili?
Infatti sul sito ufficiale nulla, però in questo CD non c'è alcuna patch, solo un bel readme che dice "non scaricate la 1.1 o 1.2 che tanto sono già comprese" per prova ho scaricato la 1.2b ma non si installa, dice che non trova il gioco...
Io non ho Splinter Cell originale installato, però in teoria dovrebbe andare tutto, boh, non so più cosa pensare; anche perchè la finestra di errore "general protection fault" è bellissima, non c'è una sola parola che indichi come mai non parte.
Domanda: per il momento ho il sistema in sig, ma con Radon9200SE (full directX 8.1) tutti i dirvers aggiornatissimi (Via 4in1 4.51, catalyst 3.10, ecc) Win XP Pro SP1, nessuno ha mai sentito di problemi simili?
Non so che CD hai, cmq ti dovrebbe venire fuori una schermata come quella che puoi vedere in allegato.
Se esplori il CD, troverai, oltre alla cartella Autorun, la cartella Patchs e la cartella Videos :)
Evidentemente il tuo CD non è copia di un originale (peraltro non protetto), io non ho alcun readme.txt.
P.S.:Non ho ancora installato i livelli aggiuntivi, perchè ora come ora non ho tempo di giocarci, quindi non vi so dire come sono.
albasnake
11-01-2004, 22:40
Non so che CD hai, cmq ti dovrebbe venire fuori una schermata come quella che puoi vedere in allegato.
Se esplori il CD, troverai, oltre alla cartella Autorun, la cartella Patchs e la cartella Videos :)
Evidentemente il tuo CD non è copia di un originale (peraltro non protetto), io non ho alcun readme.txt.
P.S.:Non ho ancora installato i livelli aggiuntivi, perchè ora come ora non ho tempo di giocarci, quindi non vi so dire come sono.
Molto interessante, io ho un cd ORIGINALE! cioè ho comprato con 9,50 euro 10cd vuoti Sony, e in omaggio nella scatola (verde con immagini varie di splinter cell) c'era questo cd con la limited edition, che non ha quella opzione...
restimaxgraf
11-01-2004, 22:53
Molto interessante, io ho un cd ORIGINALE! cioè ho comprato con 9,50 euro 10cd vuoti Sony, e in omaggio nella scatola (verde con immagini varie di splinter cell) c'era questo cd con la limited edition, che non ha quella opzione...
non è ke magari la tua versione è solo quei 3 livelli in + e poi ti serve il gioco originale a parte?
non è ke magari la tua versione è solo quei 3 livelli in + e poi ti serve il gioco originale a parte?
Beh mi sembrava chiaro, bisogna avere installato sul proprio PC Splinter Cell originale, per poi installare la patch 1.3 ed i tre livelli aggiuntivi che sono nel bonus CD.
Senza gioco originale nun si fa nulla :O
Per la cronaca, i livelli aggiuntivi si possono installare anche singolarmente, e sono:
Kola Cell
Vselka Infiltration
Vselka Submarine
Come direbbe FreeMan...bYeZ!:)
albasnake
12-01-2004, 01:36
Ah ecco, ci vuole l'originale, perciò avevo chiesto, questo spiega molte cose, tra cui anche il fatto che lo regalino in pratica.
ragazzi un aiuto...non volevo aprir un 3d a parte ma leggersi tutto questo è impossibile...avrei delle domande veloci...Ho da poco installato questo gioco e mi son bloccato alla prima missione...quando arrivo in una piazza con la fontana...ci son dei cancelli ma non si apre nulla e non so proprio come fare...Mi aiutate pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee????c'è qualcosa x farlo veder meglio?ho il pc in signature...AA ho visto ke non si può utilizzare...ma anke con l'anisot a 16x la qualità lascia un pò a desiderare rispetto a titoli come Mpaine2 ecc ecc...Come posso fare(gioko a 1024x768)
restimaxgraf
13-02-2004, 12:56
Originariamente inviato da ^v3rsus
ragazzi un aiuto...non volevo aprir un 3d a parte ma leggersi tutto questo è impossibile...avrei delle domande veloci...Ho da poco installato questo gioco e mi son bloccato alla prima missione...quando arrivo in una piazza con la fontana...ci son dei cancelli ma non si apre nulla e non so proprio come fare...Mi aiutate pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee????c'è qualcosa x farlo veder meglio?ho il pc in signature...AA ho visto ke non si può utilizzare...ma anke con l'anisot a 16x la qualità lascia un pò a desiderare rispetto a titoli come Mpaine2 ecc ecc...Come posso fare(gioko a 1024x768)
sei in P.za Morevi, vai in fondo dove cè il cancello grosso kiuso, a ds ci sono delle piante ed aiuole, oltrepassale, nel muro noterai un buco, infilati dentro fino in fondo fai quello ke devi fare, ritorni indietro, troverai una guardia ed il cancello aperto.....;) x la grafica scarica l'ultima patch....cmq io ci gioco con la 9000pro...ke hai dà lamentarti?:O
GRANDEEE!!!!Ti rigrazio x la velocità e l'efficienza...ci avrei messo un bel pò a capirlo...x la qualità non mi lamento...ma vorrei sfruttarlo di + e i parametri di configurazione del gioco mi sembran piuttosto scarni
restimaxgraf
13-02-2004, 15:41
scarica ed installa la patch, poi attivi l'antialiasing....tu ke puoi...:D :D :D :D
[Engine.GameEngine]
CacheSizeMegs=4 --->128
E la ram video da utilizzare?
qualcuno sa dirmi come faccio a sentire il discorso sull'ascensore???
Tnk 10000000000000
Prometeo98
20-04-2004, 16:38
Devi usare il microfono che hai nell'inventario!
Prima lo selezioni e poi lo punti come fosse una pistola sul bersaglio che devi ascoltare in questo csao l'ascensore!
lo ho puntato dalla base dell'ascensore ma nn riesco a sentire nulla :(:(
restimaxgraf
20-04-2004, 16:44
Originariamente inviato da Luc@s
lo ho puntato dalla base dell'ascensore ma nn riesco a sentire nulla :(:(
è attivo?magari lo punti dà troppo lontano, il mirino deve diventare verde quando è in funzione...se non ricordo male...
arrivo davanti all'ascensore quando è + o - a meta........... punto il microfono verso di quello e premo il tasto x sparare ma per nn succede nulla e mi chiede che cosa volevo dimostrargli :(
vedete:
Non succede nulla :(
MorpheusXxX
20-04-2004, 18:02
non devi metterti sotto l'ascensore ma lo devi vedere... devi vedere chi ci sta dentro e puntare poi il microfono verso l'ascensore :)
un'informazione chi ha la fx5900 lo riesce a tenere al max del dettaglio a 1024x768?
wolverine
20-04-2004, 19:25
arrivo davanti all'ascensore quando è + o - a meta........... punto il microfono verso di quello e premo il tasto x sparare ma per nn succede nulla e mi chiede che cosa volevo dimostrargli :(
Mettiti al centro di quel piazzale... dietro ad una siepe... e punti il mic verso l'ascensore... ;)
wolverine
20-04-2004, 19:27
Originariamente inviato da Haku
un'informazione chi ha la fx5900 lo riesce a tenere al max del dettaglio a 1024x768?
Si... basta avere 128Mb di vram onboard... anche con una FX5200 o una Raddy 9000... ;)
Come faccio a superare questa parte del livello???
Devo raggiungere la porta dopo la statua vero???
E nn devo uccidere le guardie..........giusto?
http://kleidemos.altervista.org/untitled.JPG
restimaxgraf
20-04-2004, 20:35
una volta sentita la discussione col microfono, ammazzi le guardie in giardino, nascondi tutto, vai alla porta difronte entri e schiacci l'interruttore, esci di nuovo, e ti arrampichi sul muro a destra appena uscito dalla porta....
restimaxgraf
20-04-2004, 20:37
Come faccio a superare questa parte del livello???
Devo raggiungere la porta dopo la statua vero???
E nn devo uccidere le guardie..........giusto?
ciao quasi compaesano.....:D dai un' occhio quà.......http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=666466&goto=newpost
restimaxgraf
23-04-2004, 13:42
sapete come mai dà un po' giocando a splinter cell e rainbowsix 3 il mouse nei movimenti ma pure nei menù ogni tanto si blocca x un secondo?nei menù passi ma nei giochi è decisamente seccante....non capisco cosa possa essere....?in win il mouse funziona bene.....solo in questi 2 giochi fà lo stesso problema....il mouse è ottico...:D
albasnake
23-04-2004, 20:38
sapete come mai dà un po' giocando a splinter cell e rainbowsix 3 il mouse nei movimenti ma pure nei menù ogni tanto si blocca x un secondo?nei menù passi ma nei giochi è decisamente seccante....non capisco cosa possa essere....?in win il mouse funziona bene.....solo in questi 2 giochi fà lo stesso problema....il mouse è ottico...:D
Che Mouse è? drivers aggiornati?? hai provato a smanettare con le impostazioni del mouse, da SO e nei giochi?
restimaxgraf
23-04-2004, 20:44
Che Mouse è? drivers aggiornati?? hai provato a smanettare con le impostazioni del mouse, da SO e nei giochi?
si ho provato i settaggi in win mà nulla, il mouse è un samsung, nulla di chè, ma x il resto delle applicazioni funziona, nei giochi ho abilitato pure "reduce mouse lag" mà nulla...:(
albasnake
23-04-2004, 21:24
si ho provato i settaggi in win mà nulla, il mouse è un samsung, nulla di chè, ma x il resto delle applicazioni funziona, nei giochi ho abilitato pure "reduce mouse lag" mà nulla...:(
Uhm, reduce mouse lag è una storia non sempre ottima, perchè comporta ona occupazione del processore, io con sistema in sig ho dovuto eliminarla tipo in UT2004 per non avere cadute di framerate tremende in alcune mappe.
Per il resto boh, non vorrei che fosse un blocco del sistema in genere più che del mouse, in giochi pesanti per l'utilizzo memoria capita, massimamente se è un mouse USB...
restimaxgraf
23-04-2004, 21:34
Uhm, reduce mouse lag è una storia non sempre ottima, perchè comporta ona occupazione del processore, io con sistema in sig ho dovuto eliminarla tipo in UT2004 per non avere cadute di framerate tremende in alcune mappe.
Per il resto boh, non vorrei che fosse un blocco del sistema in genere più che del mouse, in giochi pesanti per l'utilizzo memoria capita, massimamente se è un mouse USB...
il mouse è ps2, potrebbe essere quello che dici, l'unica cosa che ho notato è che il chip del soutbribges scalda come un dannato...x il resto non sò.....:boh: :boh: :boh:
verso dove devo andare na volta arrivato qui???
http://kleidemos.altervista.org/help.JPG
Tnk
restimaxgraf
24-04-2004, 20:36
verso dove devo andare na volta arrivato qui???
Tnk
nel tubo grosso sotto di tè, si è aperto un buco, buttati dentro, cammini e dopo poco hai finito il livello...;)
Un uppettino a questa discussione...;)
La settimana scorsa ho rigiocato a SC, ad oltre un anno di distanza dall'uscita, ed è stato ancora piacevole: anche se in modalità difficile, ho utilizzato ben pochi medikits terminandolo in poche ore di gioco :cool:
Tutto questo x prepararmi al seguito, il mio prox aquisto :)
Dato che c'ero, ho - finalmente! - installato anche il bonus cd che avevo reperito già da diverso tempo: le tre missioni aggiuntive sono veramente carine, anche se brevi...l'azione non manca!(senza esagerare, è pur sempre un gioco stealth ;) )
Le consiglio vivamente, se potete reperirle in qualche modo (se ne era parlato non molte pagine addietro, mi sembra).
Cmq posto qui per capire una cosa, ormai dibattuta mille e mille volte: l'antialiasing con SC funziona?
Perchè, dopo aver sentito da tutti e appurato personalmente (con la mia vecchia GeForce 3, l'anno scorso) che non andava...ora con la mia fida radeon 8500 & cata 3.8 (provati anche i 4.4) l'antialiasing funge perfettamente :D
Certamente i frame ne risentono, con una conf come la mia....(non quella in sign).
P.S.:Gioco patchato alla vers. 1.3 (eppure nel readme della patch 1.3 e precedenti, nn compare l'AA tra i bugs risolti...)
E' uno dei pochi casi fortunati, o che dipenda proprio da quest'ultima patch?
restimaxgraf
17-05-2004, 11:51
Un uppettino a questa discussione...;)
La settimana scorsa ho rigiocato a SC, ad oltre un anno di distanza dall'uscita, ed è stato ancora piacevole: anche se in modalità difficile, ho utilizzato ben pochi medikits terminandolo in poche ore di gioco :cool:
Tutto questo x prepararmi al seguito, il mio prox aquisto :)
Dato che c'ero, ho - finalmente! - installato anche il bonus cd che avevo reperito già da diverso tempo: le tre missioni aggiuntive sono veramente carine, anche se brevi...l'azione non manca!(senza esagerare, è pur sempre un gioco stealth ;) )
Le consiglio vivamente, se potete reperirle in qualche modo (se ne era parlato non molte pagine addietro, mi sembra).
Cmq posto qui per capire una cosa, ormai dibattuta mille e mille volte: l'antialiasing con SC funziona?
Perchè, dopo aver sentito da tutti e appurato personalmente (con la mia vecchia GeForce 3, l'anno scorso) che non andava...ora con la mia fida radeon 8500 & cata 3.8 (provati anche i 4.4) l'antialiasing funge perfettamente :D
Certamente i frame ne risentono, con una conf come la mia....(non quella in sign).
P.S.:Gioco patchato alla vers. 1.3 (eppure nel readme della patch 1.3 e precedenti, nn compare l'AA tra i bugs risolti...)
E' uno dei pochi casi fortunati, o che dipenda proprio da quest'ultima patch?
io con la 9000 l'antialias non funziona x nulla!anche con la patch....:)
il mio sarà stato uno dei pochi casi fortunati...e cmq non l'unico.se volete qualche img basta chiedere ;)
OT/ Hai iniziato pandora tomorrow?
Anche lì, se non sbaglio, non funge l'AA...:muro:
Scusate ragazzi, resuscito un pò il thread per chiedere se c'è la possibilità di giocare questo titolo con il joypad...
Mi confermate che neanche con l'uso di patch si possano usare i gamepads :cry: ?
Grazie
wolverine
29-07-2004, 17:16
Niente AA per Splinter Cell e Pandora Tomorrow... ;) nel multy di PT penso si possa usare l'Aniso...
Ciao ragazzi, mi sono bloccato un pò, mi date una mano?
MISSIONE: QG CIA
Come ultimo obbiettivo dovrei accedere al computer di Dogherty, in pratica mi trovo in una grande stanza con 2 telecamere, stendo l'uomo di guardia e poi c'è un altro uomo in fondo al corridoio a destra, mi basta farlo fuori, ma, al momento di scendere le scale, mi dice che la missione e fallita perchè il sistema di sicurezza vede dei cadaveri.
Nella foto1 c'è la grande stanza di cui ti parlo e nella 2, in fondo sulla sinistra c'è il corridoio con delle scale a scendere che non mi fanno percorrere. ho visto con la microtelecamera adesiva che in fondo a queste scale c'è una telecamera che non dovrebbe vedermi.
Vi ringrazio per ogni aiuto
http://img2.exs.cx/img2/9417/1a.jpg
http://img51.exs.cx/img51/4771/2a.jpg
restimaxgraf
11-08-2004, 09:26
Originariamente inviato da gokan
Ciao ragazzi, mi sono bloccato un pò, mi date una mano?
MISSIONE: QG CIA
Come ultimo obbiettivo dovrei accedere al computer di Dogherty, in pratica mi trovo in una grande stanza con 2 telecamere, stendo l'uomo di guardia e poi c'è un altro uomo in fondo al corridoio a destra, mi basta farlo fuori, ma, al momento di scendere le scale, mi dice che la missione e fallita perchè il sistema di sicurezza vede dei cadaveri.
Nella foto1 c'è la grande stanza di cui ti parlo e nella 2, in fondo sulla sinistra c'è il corridoio con delle scale a scendere che non mi fanno percorrere. ho visto con la microtelecamera adesiva che in fondo a queste scale c'è una telecamera che non dovrebbe vedermi.
Vi ringrazio per ogni aiuto
http://img51.exs.cx/img51/4771/2a.jpg
:D ciao,bè prova a nascondere x bene tutti i cadaveri questo sopra x esempio l'hai lasciato lì spara alla luce dell'ufficio così non si vede + nulla...cmq se ti dice che hai lasciato in giro dei cadaveri è x quello...
Vabbè questo screenshoot era un esempio, mi sembra di aver nascosto bene tutti i corpi..controllerò....
PS
Ci becchiamo spesso in questi giorni :D
restimaxgraf
11-08-2004, 19:30
Originariamente inviato da gokan
Vabbè questo screenshoot era un esempio, mi sembra di aver nascosto bene tutti i corpi..controllerò....
PS
Ci becchiamo spesso in questi giorni :D
già...:D come faresti senza di me???:sofico: :D
sanitarium
16-08-2004, 13:41
Chiedo lumi ai possessori di schede NVidia: ho da poco comprato una 6800gt e ho notato che, a differenza di quando giocavo con la 9700pro, Sam non ha l'ombra.
Voi la vedete oppure siete nelle mie stesse condizioni?
sanitarium
16-08-2004, 20:11
Originariamente inviato da sanitarium
Chiedo lumi ai possessori di schede NVidia: ho da poco comprato una 6800gt e ho notato che, a differenza di quando giocavo con la 9700pro, Sam non ha l'ombra.
Voi la vedete oppure siete nelle mie stesse condizioni?
:cry:
sanitarium
16-08-2004, 22:16
Eddai raga, siete passati tutti ad ATi? :D
:help:
sanitarium
17-08-2004, 14:32
Non demordo... :O
Qualche anima pia che ha una scheda NVidia (preferibilmente NON una 6800) potrebbe farmi uno screen non ridimensionato in questo punto? :help:
E' proprio l'inizio del livello denominato "Stazione polizia"...
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/stazione_di_polizia.jpg
Grazie a chi mi vorrà aiutare. :)
Dovrei reinstallare il gioco, ma se domattina ho un po' di tempo ci do un'occhiata...ultimamente avevo rigiocato a sc ma sull'altro pc, con una raddy 8500 :cool:
Che driver utilizzi?
sanitarium
17-08-2004, 15:14
Dovrei reinstallare il gioco, ma se domattina ho un po' di tempo ci do un'occhiata...ultimamente avevo rigiocato a sc ma sull'altro pc, con una raddy 8500 :cool:
Che driver utilizzi?
I 61.77, ma ho provato anche i 61.76... Ho provato il gioco senza patch, con la 1.1, con la 1.2 e con la 1.2b, senza risultati...
Vedi il cancello in fondo nella foto sopra? Com'è possibile che non proietti alcuna ombra, se ha una fonte di luce dietro (e anche il lampione di fianco)?
infatti, hai ragione...proverò con i 61.77 con la mia 5900xt :)
ti farò sapere ;)
sanitarium
17-08-2004, 15:21
infatti, hai ragione...proverò con i 61.77 con la mia 5900xt :)
ti farò sapere ;)
Mi faresti un GROSSO favore, se è un bug meglio riportarlo a NVidia... Grazie. :)
Provato con altri driver meno recenti?
A me andava bene coi 44.67 e la ti 4200. ;)
Originariamente inviato da sanitarium
Non demordo... :O
Qualche anima pia che ha una scheda NVidia (preferibilmente NON una 6800) potrebbe farmi uno screen non ridimensionato in questo punto? :help:
E' proprio l'inizio del livello denominato "Stazione polizia"...
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/stazione_di_polizia.jpg
Grazie a chi mi vorrà aiutare. :)
li c'è l'ombra..me lo ricordo benissimo.. mi sono fatto quake livello di SC 5-6 sett fa ..
sanitarium
18-08-2004, 12:01
Originariamente inviato da Stalker
Provato con altri driver meno recenti?
A me andava bene coi 44.67 e la ti 4200. ;)
Gli unici Forceware che riconoscono le 6800 sono i 61.xx, e ce ne sono solo 2 versioni (le ho provate entrambe)... :(
sanitarium
18-08-2004, 12:02
Originariamente inviato da royal
li c'è l'ombra..me lo ricordo benissimo.. mi sono fatto quake livello di SC 5-6 sett fa ..
Infatti sono quasi sicuro che ci sia qualche bug "di gioventù" con le 6800...
Tu che scheda hai?
ho 2 pc ..xò SC l'ho giocato sul secondo(ke monta una ti4200) visto ke sul primo ho una 9800 ke fa a botte con SC..ormai lo sanno tutti R300 e le ombre ke nn si vedono..ma qui anke le nuove geforce fanno la stessa fine :eek:
sanitarium
18-08-2004, 15:42
Originariamente inviato da royal
ho 2 pc ..xò SC l'ho giocato sul secondo(ke monta una ti4200) visto ke sul primo ho una 9800 ke fa a botte con SC..ormai lo sanno tutti R300 e le ombre ke nn si vedono..ma qui anke le nuove geforce fanno la stessa fine :eek:
Le ombre con le ATi si vedono bene, solo che sono diverse perché le renderizzano modalità "projection", mentre le Geforce lo fanno in modalità "buffering". Io le vedo esattamente come le altre Geforce, solo che in alcuni punti mancano del tutto!
Credo sia un problema di driver, oggi ho provato i 65.62 e addirittura non c'erano più del tutto le ombre! :eek:
Allora, brevemente...
con i 53.03 le ombre in effetti non si vedono proprio: riporto qui due screenshot...
http://qnick.altervista.org/varie/sshot1.jpg
http://qnick.altervista.org/varie/sshot2.jpg
Con i 61.77 invece tutto torna normale (la posizione è diversa, ma si vede meglio sia l'ombra del cancello che quella di Sam):
http://qnick.altervista.org/varie/sshot2_6177.JPG
Ho dimenticato x strada (sul pendrive) il primo dei due shots con i 61.77 ma si capisce cmq che l'ombra si vede bene :)
sanitarium
19-08-2004, 11:34
Sapevo che c'era qualche problema di driver, evidentemente i 61.77 non vanno bene per le 6800 con questo gioco...
Grazie mille. :)
Jon Irenicus
12-10-2004, 15:15
Ragà, ho provato sto bel giochetto, ho fatto il livello dell'addestramento a 1024*768 con dettaglio medio e direi che era perfettamente giocabile... Nulla di strano se non fosse che ho un P2 350 (overcloccato a 392 finchè non riesco a fare di meglio), 192 di ram, abit siluro T400 (è una geffo2 mx 400 con 64 mb di ram), DX 9.0c, omega driver... Beh, anche l'inizio della prima missione mi pareva giocabile... Beh, ovviamente dovrò aspettare qualche livello pesante e li probabilmente il mio PC scoppiera, cmq mi pare strepitoso che funzioni così...
W il motore di unreal, al quale sono particolarmente affezionato avendo una voodoo2:D :D :D :D :D :D :D :D :D !!!!!!!!!!!!!
Jon Irenicus
12-10-2004, 15:15
Ragà, ho provato sto bel giochetto, ho fatto il livello dell'addestramento a 1024*768 con dettaglio medio e direi che era quasi perfettamente giocabile... Nulla di strano se non fosse che ho un P2 350 (overcloccato a 392 finchè non riesco a fare di meglio), 192 di ram, abit siluro T400 (è una geffo2 mx 400 con 64 mb di ram), DX 9.0c, omega driver... Beh, anche l'inizio della prima missione mi pareva giocabile... Beh, ovviamente dovrò aspettare qualche livello pesante e li probabilmente il mio PC scoppiera, cmq mi pare strepitoso che funzioni così...
W il motore di unreal, al quale sono particolarmente affezionato avendo una voodoo2:D :D :D :D :D :D :D :D :D !!!!!!!!!!!!!
Jon Irenicus
28-10-2004, 13:51
L'ho finito!!!! Eccezionale, veramente, era da tempo che non avevo quella sensazione che non riesci ai staccarti dal pc... Cmq ho giocato a 1024*768 con risoluzione omkbre medio e il resto alto col pc di cui sopra, ottimamente giocabile tranne qualche caso... Niente male direi...:D :D :D
restimaxgraf
28-10-2004, 13:57
Originariamente inviato da Jon Irenicus
L'ho finito!!!! Eccezionale, veramente, era da tempo che non avevo quella sensazione che non riesci ai staccarti dal pc... Cmq ho giocato a 1024*768 con risoluzione omkbre medio e il resto alto col pc di cui sopra, ottimamente giocabile tranne qualche caso... Niente male direi...:D :D :D
cavolo!pure io lo giocavo così.....ma non ricordo grandi performances eppure io ho un amd 2800:p
Jon Irenicus
28-10-2004, 18:52
cavolo!pure io lo giocavo così.....ma non ricordo grandi performances eppure io ho un amd 2800:p
Può essere che il mio "va bene" non coincida col tuo;) !
Cmq a parte qualche raro momento di cecchinaggio il gioco andave che era una meraviglia, molto meglio di altri peggiori esteticamnte... Han fatto un ottimo lavoro secondo me!
restimaxgraf
28-10-2004, 19:33
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Può essere che il mio "va bene" non coincida col tuo;) !
Cmq a parte qualche raro momento di cecchinaggio il gioco andave che era una meraviglia, molto meglio di altri peggiori esteticamnte... Han fatto un ottimo lavoro secondo me!
certo,ma vista la differenza di potenza trà il mio e il tuo pc, se tu riesci a giocarlo, allora sul mio doveva schizzare alla grande, cosa che invece non è....:p
Jon Irenicus
29-10-2004, 09:29
certo,ma vista la differenza di potenza trà il mio e il tuo pc, se tu riesci a giocarlo, allora sul mio doveva schizzare alla grande, cosa che invece non è....:p
C'è da dire una cosa: se prendiamo unreal tournament, il primo, dovrebbe aver lo stesso motore (ok, molto meno taroccato), ma su sistemi esageratamente potenti (rispetto ai suoi requisiti minimi che sono molto bassi) i frames non è che aumentino tantissimo... Se lo confrontiamo con ut2003, su un computer come il mio va malissimo come è giusto che sia mentre UT va bene, sempre come è giusto che sia, mentre su un PC come il tuo UT 2003 sicuramente va più veloce di UT e avendo Splinter Cell lo stesso motore... Magari è per quello. Poi non so se c'èntra il fatto che è una conversione da xbox...Ma tanto basta riuscire a gioarci bene:D !
Berserklot
18-11-2004, 12:22
Ragazzi sto giocando a SC2 sulla PLay ma mi sono bloccato nello studio televisivo dove devo catturare Sadono. Riesco ad accoppare una guardia, stordire l'altra ma Sadono appena mi avvicino mi ammazza con un sol colpo di pistola.
Come fare per catturarlo???
Salve sto morendo dalla voglia di giocare ma non vi riesco....all'avvio mi da questo errore: THIS APPLICATION HAS REQUEST THE RUNTIME TO TERMINATE IT IN AN UNUSUAL WAY.
Qualche esperto che può aiutarmi?
Conf:pentium 3 tualitin 1,3@1,612 384SDRAM- ati 9250 128MB.
Grazie anticipatamente.
WhiteWolf42
08-01-2006, 21:59
AIUTO, ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA ... PER FAVORE AIUTO !!!
AIUTO, ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA ... PER FAVORE AIUTO !!!
1 usi avg?
prova così:
2 cominciamo a pulire tutti i file temporanei, puoi usare Disco Cleanup di Windows o similare CCleaner [www.ccleaner.com] fa un lavoro migliore.
3 esegui chkdsk per il file/system
4 esegui uno anti/spyware bello potente perchè credo tu ne sia infetto
WhiteWolf42
09-01-2006, 09:20
ho fatto la scansione del sistema con l'Antivirus OnLine della Panda, pulito tutto sia con quello che con SpyBot S&D (last version) aggiornato ... ma niente ... adesso mi manca solo da fare la scandisk, che però non posso fare adesso perchè mi è tutt'ora impossibile riavviare il PC ... appena possibile lo farò e Vi farò sapere l'esito, intato avete qualche altro consiglio ???
Da qualche giorno lo sto rigiocando. Sono alla penultima missione.
Finito stasera. Sempre un buon gioco.
bodomTerror
02-02-2006, 22:46
a qualcuno capita che sam resta fermo?? nn si muove e nn fa nessun tipo di azione già dal tutorial... bhò :mad:
the_iron
07-02-2006, 22:11
scusate forse è già stato detto...
ho il gioco base senza patch.. quali devo mettere? perché nel sito officiale non ci sono?
grazie
ho finito ieri questo gioco... anche se è uscito un bel po' di tempo fa... devo dire che è STUPENDO!!! sto giocando già a pandora tomorrow e mi sembra un degno successore! speriamo bene...
E che non hai ancora giocato al 3 che è ancora più bello :D
un attimo... finisco pandora tomorrow e poi vediamo com'è chaos theory... avete visto il trailer di Double Agent?
LionChurch
31-08-2006, 12:37
Io ho comprato la play da poco e sto giocando al primo SC...lo trovo fantastico e mi sa che continuerò con tutti i successivi, soprattutto dopo aver visto Double Agent e il trailer del 4 :eek: !!!! Del primo sono a metà e mi sta entusiasmando molto!!!
Io ho comprato la play da poco e sto giocando al primo SC...lo trovo fantastico e mi sa che continuerò con tutti i successivi, soprattutto dopo aver visto Double Agent e il trailer del 4 :eek: !!!! Del primo sono a metà e mi sta entusiasmando molto!!!
il seguito è ancora più bello (comprali tutti che ti conviene...)
Franx1508
13-11-2006, 19:35
raga chi ha un bel link per trovare l'ultima patch di questo bel giochillo?
Franx1508
14-11-2006, 08:40
domandina,se nell' INI è impostato false ed io metto true,nei settaggi che riguardano la qualità,la grafica migliora?
Jon Irenicus
14-11-2006, 14:26
il seguito è ancora più bello (comprali tutti che ti conviene...)
A me invece è piaciuto di più notevolemente il primo che Pandora (non conosco il multiplayer però)!
Per l'INI non so...
Franx1508
15-11-2006, 08:58
domandina,se nell' INI è impostato false ed io metto true,nei settaggi che riguardano la qualità,la grafica migliora?
ditemi ditemi.
marco_pina
29-11-2006, 11:11
ciao a tutti,ho un problema:
sto giocando questo bel gioco su x1950xtx a 1600x1200 e tutto a manetta,
ma ora ho un problema:
nel livello della raffineria,appena inizia il video dei 2 agenti,il gioco si blocca e si riavvia il pc!
nn c'è modo di skippare i video nel gioco?
ho gia provato varie risoluzioni e qualità video,ma niente...
Sto giocando ora, 3 anni dopo l'uscita, a questo giocone ancora molto interessante.
Ha il suo fascino, indubbiamente.
Ho settato il massimo in tutto, compreso l'.ini modificatoi,.
ma ancora non ho capito come attivare l'AA con la mia X1800XT, anche se metto nei drivers "secondo l'applicazione" oppure 4X fisso per tutte le applicazioni, mica poi me lo ritrovo nel gioco!
Oltretutto nel gioco non c'è neppure l'opzione nei settaggi per attivare l'AA!
Che storia è questa?
ciao!
Utente Anonimo
04-01-2007, 14:29
Ciao,
solo ieri ho acquistato ed installato FINALMENTE questo capolavoro!
Lo so, arrivo in ritardo. Ma meglio tardi che mai.
Ho tre domande:
1. Il visore termico che dovrebbe funzionare premendo il tasto "3" non mi funziona. E' normale che nella prima missione non funzioni o c'e' qualcosa che non va?
2. Esiste una patch cumulativa per questo gioco? Qual'e' (versione) e dove posso trovarla?
3. C'e' la possibilita' di impostare l'AA per migliorare la grafica nel gioco?
...anzi, quattro domande:
4. Sono l'ultimo imbecille a giocare questo titolo o siamo una comunita'???
Grazie
Io l'ho finito poco tempo fa, e mi è piaciuto.
Gli darei un bell'8.
Posso rispondere a tutti i tuoi quesiti...
1) il visore termico ti si attiverà nelle missioni successive, tranquillo. Te lo daranno in sede.
2) Sì, esiste, e te la consiglio. Il gioco ha qualche bug, di cui uno disastroso che mi ha fatto crashare due volte il gioco con riavvio di windows ( :eek: ), e questo nonosnate l'avessi patchato.
Figuriamoci senza... ;)
La patch la dovresti trovare ad esempio nella sezione apposita di TGMonline. Si chiama SCEMEA 1.1, se non ricordo male.
Comunque per Splinter Cell c'è solo questa, non puoi sbagliare.
Può essere che dopo averla applicata tu debba ripartire da capo, non so se ti accetta i precedenti salvataggi...
3) No, io le ho provate tutte, ma non sono mai riuscito ad attivare l'AA. Non c'è proprio l'opzione nel menu del gioco, e se anche lo setti dai driver il gioco non lo usa. E' l'unica grossa pecca della grafica.
4) temo che io e te siamo stati gli ultimi imbecilli. ;)
ciao, e non fare rumore! :)
Utente Anonimo
05-01-2007, 13:17
Albys,
grazie infinite!
Scarichero' la patch stasera da casa, in ufficio c'e' il simpatico Web Sense :mad:
Ma dimmi, hai giocato anche i sequel?
Io ho letto che Chaos Theory e' molto meglio di Pandora tomorrow, anche se gli amanti del genere mi hanno caldamente consigliato tutta la trilogia.
Invece, di sicuro, evitero' double agent che, da quanto leggo, e' stato un infelice realizzazione.
Grazie ancora e buon divertimento
Franx1508
05-01-2007, 13:37
raga ma avete il link all'ultima patch?
mi sembra sia la 1.2...
Albys,
grazie infinite!
Scarichero' la patch stasera da casa, in ufficio c'e' il simpatico Web Sense :mad:
Ma dimmi, hai giocato anche i sequel?
Io ho letto che Chaos Theory e' molto meglio di Pandora tomorrow, anche se gli amanti del genere mi hanno caldamente consigliato tutta la trilogia.
Invece, di sicuro, evitero' double agent che, da quanto leggo, e' stato un infelice realizzazione.
Grazie ancora e buon divertimento
Pandora Tomorrow ce l'ho ma devo ancora installarlo.
Per la speciale giocabilità di Splinter cell penso che sia meglio far passare un po' di tempo fra un episodio e l'altro, altrimenti ti viene a noia.
Chaos Theory invece non mi avrà: ha la troiosissima protezione Starforce, e io non installerò mai un prodotto che potrebbe anche in misura minima fottermi il pc.
ciao!
un attimo... finisco pandora tomorrow e poi vediamo com'è chaos theory... avete visto il trailer di Double Agent?
Purtoppo scda è una mezza bufala tecnicamente parlando!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328127&highlight=double+agent
peccato perchè da vedere è bellissimo (se hai una centrale nucleare a fusione fredda come pc) ed anche il gameplay non è accio. Solo che più bachi di un bidone di bachi da seta!
raga...ankio sn afflitto dal problema dell'alias!!!!
ho provato i vostri metodi, ma nn riesco ad attivarlo!anke se disattivo le ombre, riavvio,oppure imposto i predef ecc ecc....rimane smpr oscurata la casella di impostaz!
inoltre non riesco a impostare la risoluz a 1280x1024 xè m da errore dell'applicazione(inviare o nn inviare)...mentre sulla 7300gs provvisoria di mio frate(aspetta la x1950 ke rientra dalla garanzia), funziona perfettamente....xè???è un probl di skeda?
a parte l'ultimo...qll ke m interessa è sist l'antialiasing!!!
mg
grey.fox
26-10-2007, 21:05
Raga mi è capitato oggi tra le mani questo 'vecchio' gioco,ma come faccio a sapere se ha bisogno della patch 1.2b o se è già aggiornato?Si vede da qualche files? Fate conto che è la versione che era in regalo con un numero di Focus Game,qundi già qualche anno dopo l'uscita uffuciale del gioco.
Se non ricordo male c'era la sigla della versione su uno dei menu generali.. forse il primo.
Prova a osservarli.
Se non capisci installagliela sopra comunque.
grey.fox
27-10-2007, 20:14
Spulciando bene nel readme è scritto che la versione è già alla 1.2. :doh:
Grazie cmq!
EvilGatsu
29-11-2007, 20:19
Salve a tutti,
io mi sono ritrovato proprio ieri a reinstallare il primo Splinter sul pc nuovo ed è accaduta una cosa piuttosto singolare: la fluidità è altissima negli spostamenti di visuale, ma i movimenti del personaggio principale avvengono in modo molto lento. Le caratteristiche del pc sono athlon x2 4000+ e geforce 8600gt. Ho anche installato l'ultima patch ma il risultato non è cambiato. Dipende da incompatibilità con l'hardware?
labhrain
29-11-2007, 23:09
Qualcuno conosce una traduzione in italiano? O come fare, il link o qualcosa insomma.
grey.fox
30-11-2007, 15:15
Salve a tutti,
io mi sono ritrovato proprio ieri a reinstallare il primo Splinter sul pc nuovo ed è accaduta una cosa piuttosto singolare: la fluidità è altissima negli spostamenti di visuale, ma i movimenti del personaggio principale avvengono in modo molto lento. Le caratteristiche del pc sono athlon x2 4000+ e geforce 8600gt. Ho anche installato l'ultima patch ma il risultato non è cambiato. Dipende da incompatibilità con l'hardware?
Probabilmente ti manca l'Amd Dual Core Optimizer....scaricati l'ultima versione.
labhrain
02-12-2007, 19:03
Io ho installato il gioco e ho scaricato la patch, ma non mi trova il percorso di installazione, mi dite il percorso dove viene installato normalmente?
Nicola[3vil5]
01-03-2008, 19:55
Salve a tutti,
ho lo stesso tuo problema, hai risolto tu?
grey.fox
01-03-2008, 20:28
;21348758']ho lo stesso tuo problema, hai risolto tu?
Ripeto..io avevo lo stesso problema con SC ma anche altri giochi vecchi...risolto con l'AMD dual core optimizer.
Nicola[3vil5]
02-03-2008, 10:11
Ripeto..io avevo lo stesso problema con SC ma anche altri giochi vecchi...risolto con l'AMD dual core optimizer.
Funziona, ti ringrazio.
Non ho provato subito perchè avevo gia installato dei driver per amd dual core e credevo che fossero la stessa cosa, ora funziona alla perfezione e posso riviviere le gesta del buon vecchio Sam.
LadySky89
14-12-2008, 14:54
ehm... siccome non mi va di rileggere 82 pagine e nel primo post non c'è scritto assolutamente niente di utile scrivo una reply e vediamo se mi sapete indirizzare...
Dopo essere penetrata nella raffineria, al punto di inseguire il tecnico, salgo le scale a muro e apro la botola, esco e parte un video.... Visualizza una guardia attraversare il ponte dalla barca verso la piattaforma e si incanta l'audio e l'immagine... Dopo alcuni secondi lo schermo diventa nero e appare la classica schermata blu in cui windows è stato bloccato per evitare errori gravi, il pc si riavvia e fa lo scan disk.....
Ho già scaricato e installato le patch, ma non risolvo... Continua a bloccarsi impedendomi di giocare......
Quanto mi rode!!!!!!!!!
morpheus85
01-05-2009, 16:31
Mi sa che qui sono l'ultimo al mondo che lo sta giocando per la prima volta... :asd:
Sono quasi alla fine, 9 missioni in 4 giorni :p modalità normale (e forse qui ho sbagliato..)
Di splinter cell ne avevo sentito parlare bene ma ho sempre rimandato l'installazione, si tratta di un gioco che prima del 2005 mi sarebbe partito a stento e che ora non riesco cmq a farlo girare con tutto al massimo ma solo a 1280 con dettagli delle ombre medi, senza contare il famoso problema dell'aliasing per le schede ati mai risolto purtroppo.. certo rimandare per questo motivo ancora una volta in attesa di ulteriore upgrade mi sarebbe sembrato eccessivo..
Ma veniamo al gioco, avevo letto una cosa del tipo chi vince la sfida tra MGS e Splinter Cell? e la risposta era stata: dipende da quale giochi per primo..
Devo dire che dopo il tutorial iniziale lo stavo disinstallando, innanzitutto per il problema grafico dell'aliasing e in secondo luogo perchè avevo la sensazione di rivedere qualcosa di già visto. Modalità sthealt, essere invisibile, nascondere corpi, girare per uffici o piattaforme.. Praticamente Hitman 2 + MGS... e invece fatta la prima missione ho proseguito, ed effettivamente qualcosa di diverso c'è rispetto agli altri :O
Mancanza di boss scassa maroni, possibilità di completare le missioni facilmente agendo con furbizia e l'andare subito al dunque senza girarci tanto intorno.. :read:
Le pecche sono sicuramente la longevità ridotta dal salvataggio infinito già visto in max payne ma di certo apprezzato soprattutto in alcuni punti anche per ripetere le varie azioni in diversi modi fino a trovare la più gradita.
Come dicevo forse era meglio giocare a livello difficile perchè salvo fine del livello "mattatoio" e qualche altro punto ostico i problemi sono tranquillamente aggirabili in poco tempo, o uccidi per tagliare corto o fai un lavoro più pulito e più gratificante, a tal proposito ho iniziato come hitman e ho finito come rambo, motivo è che non ci sono statistiche ne voti, quindi starci tanto tempo dietro che senso ha? :confused:
Momento comico sicuramente all'inizio della nona missione dopo essere entrato nel ristorante cinese avrò girato per 10 minuti fuori e dentro saltando nei vicoli come un pirla tra le varie tende parasole in cerca di una via per salire al piano superiore e in quel momento pensavo a come poteva sentirsi Sam fisher, un agente che doveva scongiurare la terza guerra mondiale ma che non riusciva a trovare una caxxo di scala :doh:
Per concludere non so voi ma a me i giochi con una trama contorta non piacciono finisco per non capirci na sega, tipo max payne 2..
Qui abbiamo quintali di dati, di nomi e di persone che faccio fatica a ricordare, da quanto ho capito in pratica un cinese si è messo con un giorgiano per colpire gli usa rischiando la terza guerra mondiale, è così? :mbe:
Everland
01-05-2009, 16:41
E chi se la ricorda più la trama? :sofico:
Di sicuro mi ricordo che nel terzo Splinter Cell le statistiche ci sono e quindi giocare in modo pulito è più "gratificante".
Ever4ever
morpheus85
01-05-2009, 19:36
E chi se la ricorda più la trama? :sofico:
Di sicuro mi ricordo che nel terzo Splinter Cell le statistiche ci sono e quindi giocare in modo pulito è più "gratificante".
Ever4ever
Grazie dell'info ;)
Su wiki cmq la storia c'è, e che giocando si perde il filo..
nuovo00000
22-08-2010, 13:23
Ragazzi scusate se riapro questo thread dopo + di un anno ma ho appena iniziato questo gioco( lo so è molto vecchio,sarò l'ultimo mi sa) ma ho un problema,premetto che non ho messo nessuna patch ma non credo centri qualcosa, comunque se qualcuno si ricorda sono blcocato alla prima missione quando si deve saltare da un balcone a quello di fronte ecco ogni volta che salto io cado di sotto e perdo insomma non riesco a saltare fino all'altro balcone qualcuno mi può gentilmente aiutare? grazie mille
Rainbow6_assault
22-08-2010, 14:46
Ragazzi scusate se riapro questo thread dopo + di un anno ma ho appena iniziato questo gioco( lo so è molto vecchio,sarò l'ultimo mi sa) ma ho un problema,premetto che non ho messo nessuna patch ma non credo centri qualcosa, comunque se qualcuno si ricorda sono blcocato alla prima missione quando si deve saltare da un balcone a quello di fronte ecco ogni volta che salto io cado di sotto e perdo insomma non riesco a saltare fino all'altro balcone qualcuno mi può gentilmente aiutare? grazie mille
la missione è quella che inizia nel cortile della città georgiana? devi ancora entrare nell'edificio in fiamme e salvare l'infiltrato o hai già passato questo pezzo e sei nei cunicoli del vecchio mercato quando "sam" ti dice che hai quintà libertà verso i nemici?
Per saltare comunque devi usare il tasto w + barra spaziatrice.
nuovo00000
23-08-2010, 00:17
la missione è quella che inizia nel cortile della città georgiana? devi ancora entrare nell'edificio in fiamme e salvare l'infiltrato o hai già passato questo pezzo e sei nei cunicoli del vecchio mercato quando "sam" ti dice che hai quintà libertà verso i nemici?
Per saltare comunque devi usare il tasto w + barra spaziatrice.
grazie ora non so di preciso dirti dove mi trovo comunque se l'edificio in fiamme e quello dove c'è una stanza piena di fumo dove devi sparare al tetto ,si da lì sono passato ,non ricordo di preciso se sono nel mercato perchè l'avevo fatto un mesetto fa ma ho mollato e ora mi sono ricordato di chiedere aiuto :p comunque ricordo che premio il tasto w + spazio ma sam cade di sotto non arriva dfino all'altro balcone diciamo che salta poco non a sufficenza per arrivare fin lì,hai altri consigli? :( non posso andare avanti così
Rainbow6_assault
23-08-2010, 00:51
se dici di aver sparato al tetto dell'edificio in fiamme per far uscire il fumo, vuol dire che hai anche parlato con l'infiltrato georgiano dell'NSA (quello che poi dopo schiatta). Poi esci da li e ti ritrovi nella città vecchia del mercato (e il capo di sam ti dice che i poliziotti georgiani sono corrotti) e devi mi pare trovare un terminale nella stanza del contatto.
Se è quello l'obiettivo allora sì, devi saltare con w+barra spaziatrice e metterti sull'altra sporgenza. Più che altro che se cadi non è che fallisci perchè muori, ma perchè ti vede qualche passante e dà l'allarme.
nuovo00000
23-08-2010, 09:30
se dici di aver sparato al tetto dell'edificio in fiamme per far uscire il fumo, vuol dire che hai anche parlato con l'infiltrato georgiano dell'NSA (quello che poi dopo schiatta). Poi esci da li e ti ritrovi nella città vecchia del mercato (e il capo di sam ti dice che i poliziotti georgiani sono corrotti) e devi mi pare trovare un terminale nella stanza del contatto.
Se è quello l'obiettivo allora sì, devi saltare con w+barra spaziatrice e metterti sull'altra sporgenza. Più che altro che se cadi non è che fallisci perchè muori, ma perchè ti vede qualche passante e dà l'allarme.
uhmm onestamente non mi ricordo oggi provo e ti dico ma la sostanza purtroppo è quella che non riesco ad andare avanti col gioco
Rainbow6_assault
23-08-2010, 10:45
Anzi, fai una cosa. metti uno screen in game, intanto mi reinstallo Splinter cell che provo ad arrivare al tuo punto dove teoricamente ti sei bloccato.
nuovo00000
23-08-2010, 11:23
Anzi, fai una cosa. metti uno screen in game, intanto mi reinstallo Splinter cell che provo ad arrivare al tuo punto dove teoricamente ti sei bloccato.
ho fatto gli screen ora provo a metterli qui non sono molto bravo nel farlo comunque da me si salta con maiuscolo dx nn con la barra :S http://img823.imageshack.us/i/splinter2.png/
http://img375.imageshack.us/i/splinterf.png/
Rainbow6_assault
23-08-2010, 12:29
Devi fare questo obiettivo?
http://i.imagehost.org/t/0849/Immagine_9.jpg (http://i.imagehost.org/view/0849/Immagine_9)
nuovo00000
23-08-2010, 12:31
Devi fare questo obiettivo?
http://i.imagehost.org/t/0849/Immagine_9.jpg (http://i.imagehost.org/view/0849/Immagine_9)
si esatto devo trovare la scatola
nuovo00000
23-08-2010, 14:24
si esatto devo trovare la scatola
hai capito quindi dove mi trovo? avevo messo due screen appunto x farti capire bene il punto
Rainbow6_assault
23-08-2010, 14:25
http://a.imagehost.org/t/0242/Immagine2.jpg (http://a.imagehost.org/view/0242/Immagine2)
Come pensavo io, ho sperimentato solo con il tasto w + barra spaziatrice (io l'ho impostato così), si finisce in strada, prova assieme a quei due tasti usa anche la rotellina in avanti del mouse per aumentare la velocità di camminata di sam, e quando salterai sarai dall'altra parte. :D
nuovo00000
23-08-2010, 14:35
http://a.imagehost.org/t/0242/Immagine2.jpg (http://a.imagehost.org/view/0242/Immagine2)
Come pensavo io, ho sperimentato solo con il tasto w + barra spaziatrice (io l'ho impostato così), si finisce in strada, prova assieme a quei due tasti usa anche la rotellina in avanti del mouse per aumentare la velocità di camminata di sam, e quando salterai sarai dall'altra parte. :D
si,finalmente ho risolto grazie mille :) non sapevo a dire il vero il fatto della rotellina, ora il problema è che non mi ricordo nessun tasto e manco cosa devo fare però beh al limite ricomincio da capo tanto se non sbaglio non è molto lontano dall'inizio questo punto,comunque grazie davvero!
Benjamin Reilly
05-12-2012, 10:29
Uno dei giochi più entusiasmanti mai realizzati.
Lo sto rigiocando con la versione completa del gioco che aggiunge le 3 missioni mission pack.
Nonostante la sua longevità per tecnica, raffinatezza, impegno e narrazione ritengo sia uno dei giochi più appassionanti che abbia avuto occasione di sperimentare.
Il dispiacere permane per quegli effetti di luminosità ed ombre presenti solo con schede grafiche nevidia nf2 e nf2 dovuto al porting dalla versione console in cui si farebbe uso di quella tecnologia.
Oltre ai dvd che integrano le missioni mancanti a completamento della storia esiste anche la patch 1.3 che ne consente l'integrazione.
Io ho la versione normale e quella con il mission pack tuttavia quest'ultima ha problemi con l'attivazione degli effetti eax rispetto alla II e debbo resettare continuamente l'audio per poter abilitare nuovamente l'eax una volta iniziato il gioco.
La versione patchata beneficia degli effetti della fisica, che rende più gradevole la grafica delle missioni....
postilla: questo è uno di quei giochi (tradizionali) che rispetto a quelli odierni non usi solo 3 tasti.
Benjamin Reilly
11-12-2012, 18:36
Quando giocai le prime volte splinter cell un dettaglio mi incuriosì e generò qualche dubbio... generato dal fatto che oltre alle azioni cercavo di seguire con attenzione la storia per comprenderne al dinamica.
Terminata la missione alla kalinatek Sam sarebbe dovuto essere indirizzato all'isola di kola... tutti i giocatori più attenti avranno notato 2 aspetti:
1) fisher è invece inviato in Myanmar;
2) alla fine della storia qualche accenno alle vicende avvenute all'isola di Kola si traggono dagli stick di memoria reperiti dagli avversari;
3) si ignora quale sia stato l'esito effettivo di Philippe Masse.
Dopo essermi procurato il cd che integra 3 missioni curiosando per comprendere l'effettiva cronologia da attribuire alle medesime ho scovato questo informazioni, che rivelano la trama effettiva di Splinter Cell e ritengo una soddisfazione poterle condividere oltre a memorizzarle in questo forum:
The Missing 3.x Missions
I spoke with Neil Alphonso — a former Splinter Cell level designer — recently at the Beyond Unreal forums on several topics, but the most newsworthy subject is the fact that there were originally more levels in Splinter Cell. These levels are referred to as 3.x maps because of their placement in the level system (e.g. 3_1_1Shipyard.scl).
Why are the 3.x missions missing?
The following maps compose the 3.x missions: 3.1 Shipyard, 3.2 Nuclear Power Plant, 3.3 Mining Town, and 3.4 Severonickel. Why were these maps cut from the final despite the reasonably good storyline? Time constraints. In commercial game development projects, publishers like UbiSoft have definite deadlines which developer teams are expected to meet. By the deadline, if there are incomplete maps, actors, etc., they are removed so that the project can be cleaned up and prepared for distribution. While it’s unfortunate that such actions must be taken, it’s also unfortunate there are those who think UbiSoft did this to be evil, greedy, etc. That, of course, is not the case. Distributors have deadlines too and they do impose them on publishers. It’s all very complex and heavy on the business side as Neil says.
From Neil Alphonso on 3.x mission details:
So actually, Wilkes originally died at the end of Severonickel, similar to how he bites it now at Kalinatek. So he's alive for most of the 3.x missions.
-Shipyard (parts of this level has been made into the two Vselka levels)
-Nuclear Power Plant (this level, or parts of it had been remade into the PS2 exclusive NPP level)
-Mining Town (discarded)
-Severonickel (parts of this mission was made into the Kola Cell mission)
I think the whole spin of the 3.x missions is you're trying to track down where they launched their cyberattacks from, which consists of tracing a bunch of relays. The first is in the Mining Town, where they realize that the signal is being broadcast hidden in a streaming transmission from the Power Plant. So you go to the power plant, trigger a fake meltdown alert to evacuate the civilian workers, then find the relay which only vaguely gave you a lead. But the bad guys are also loading up radioactive material onto transport trains like mad, so you hop one of the trains to find out where they're going, and end up in the Shipyard. I don't remember the story for that one at all, but after that all the relays trace back to the Severonickel smelting plant, so that's where you go. The two figures for that map are Masse and Aleekseevich (see Kola Cell), first you take out Masse, and then in what was one of the coolest parts of the game, you corner Aleekseevich ("I want his head on a spike!!") and he shoots himself in the head. Then you run out the door to the Osprey, Wilkes gets shot, and it's on to the embassy.
Where are they now?
Since Splinter Cell was developed for the Xbox and possibly on the Xbox, it’s only natural that there would be Xbox exclusive maps. Kola Cell — an Xbox Live exclusive map for Splinter Cell — was recently released. Kola Cell — a recently released Xbox mission — was pieced together from the 3.x missions. Obviously, Sony wanted a PS2 exclusive mission for Splinter Cell because the PS2 system is competing heavily with Microsoft’s Xbox. Mining Town and Shipyard were decided to be exclusive maps for Sony’s PS2, but they were incomplete and most likely deemed unsatisfactory by Sony, therefore, the Nuclear Power Plant mission was given to PS2!
By the way, Neil says that Severonickel was easily the biggest level in the game. I would have liked to play that, wouldn’t you?
Neil Alphonso was a Splinter Cell level designer until he left UbiSoft in January. He now lives in Seattle, Washington and works for a company named Zombie, Inc.
Benjamin Reilly
20-05-2013, 10:12
dopo anni di appassionata discussione il metodo per risolvere questo fastidioso limite è stato risolto.... con un semplice espediente proposto in un forum:
praticamente nel file splintercell.ini dovete eliminare il ";" dinanzi alla stringa "force shadow mode=0"
non solo le quadrettature dovrebbero svanire, ma appariranno le ombre regolarmente e vedrete le ombre dei personaggi, incluso fisher, durante il gioco.
29Leonardo
20-05-2013, 10:39
interessante, grazie per averlo postato ;)
Benjamin Reilly
17-08-2014, 17:49
riaggiorno questo thread. Posto screenshot di immagine gioco dopo aver armeggiato con i parametri per migliorare la qualità grafica:
http://i58.tinypic.com/33nxh5k.jpg
Rainbow6_assault
17-08-2014, 22:52
Terminata la missione alla kalinatek Sam sarebbe dovuto essere indirizzato all'isola di kola... tutti i giocatori più attenti avranno notato 2 aspetti:
1) fisher è invece inviato in Myanmar;
2) alla fine della storia qualche accenno alle vicende avvenute all'isola di Kola si traggono dagli stick di memoria reperiti dagli avversari;
3) si ignora quale sia stato l'esito effettivo di Philippe Masse.
[/I]
se non ricordo male, in chaos theory viene accennato che philippe masse viene ucciso per mano dello stesso fisher
Benjamin Reilly
17-08-2014, 23:21
se non ricordo male, in chaos theory viene accennato che philippe masse viene ucciso per mano dello stesso fisher
sì nella versione semi-completa sono incluse 3 missioni in una delle quali fisher uccide Masse (che ho acquistato e di cui posseggo copia). Lo screen pubblicato è la terza di queste missioni riadattate rispetto alla versione originale inedita che includeva la missione Russa nella penisola di Kola distinta in 4 fasi di gioco. Per PC version furono incluse 2 delle 4 fasi previste, rieditate in 3: kola cell, vsleka infiltration+vselka subamrine (di cui vedi lo screen).
Le missioni Russe originarie erano:
shipyard (le 2 VSELKA citate);
mining town (missione incompleta eliminata);
nuclear power plant (inclusa nell'edizione PS2);
severonickel (rieditata Kola).
Sostanzialmente durante la missione Russa, Fisher neutralizza le comunicazioni informatiche con cui si attaccano gli Stati Uniti. Peccato sia stata omessa, perchè la storia è bella quanto il gioco nel suo complesso. Io non mi stanco mai di ripeterlo e lo preferisco ai 2 episodi successivi di cui nemmeno ricordo la trama.
ps: originariamente Wilkies, l'assistente di Fisher muore alla fine di questa missione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.