View Full Version : Recensione Siemens S55
Maurizio XP
19-01-2003, 12:02
SIEMENS S55
http://www.my-siemens.com/com.aperto/MySiemens/Images/Product/mw/hd/hd/hq/hq_s55_0.jpg
http://www.cellman.org/photoreports/s55/DSC02561.JPG
Link pagina ufficiale S55 sul sito Siemens (http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,IT_it_0_product%253AMW%252FHD%252FHD%252FS55%252Fdesc,FF.html)
FASCIA DI PREZZO:
460-500€ (con fotocamera)
400-430€ (senza fotocamera)
------------------------------------------------------------------------------------
PRELIMINARI
Versione sw di prova: 04 (leggere post successivi per aggiornamenti)
Per farvi capire il percorso che mi ha portato a scrivere tale recensione in questo modo è necessario premettere che da tempo sono utente siemens: ho infatti avuto un C35 del quale sono stato soddisfattissimo; un SL45 che ho trasformato in SL45i e che mi ha regalato ore di mp3 e di soddisfazione per un vero gioiello.
Successivamente mi sono lanciato nel mondo del colore comprando un T68i del quale sono stato in parte soddisfatto ma, alla lunga, in parte deluso: dalla luminosità del display... dal t9... e da altre cose... a "pelle"... (rimane, come ho detto nell'altra recensione, in ogni caso un buon telefono).
Stufo, quindi, di quest'ultimo ho cercato un cellulare a me più adatto (provati beneT720, GD87, gxp10, 7210, 6610, T100, S100) e ho trovato l's55, del quale vi mostrerò ora le caratteristiche.
Infine ci tengo a precisare che ho sempre odiato i nokia, che ritengo tutti uguali e semplicistici.
CARATTERISTICHE TECNICHE
SISTEMA: Tri Band (900/1800/1900)
GPRS: SI (5+2 timeslots)
ALTEZZA: 101 mm
LARGHEZZA: 42 mm
SPESSORE: 18 mm
PESO: 85 g
VOLUME: 69 cm3
DISPLAY: 101 x 80 punti , 256 colori
SIM CARD: Plug in
AUTONOMIA: 300 ore (standby)
360 minuti (conversazione)
BATTERIA: Litio 700 mAh
MEMORIE: 500rubrica /100 sms / flexmemory da 960kb
ANTENNA: integrata
VIBRAZIONE: SI
SUONERIE PERSONALIZZABILI: SI
SUONERIE POLIFONICHE: SI
WAP: SI (Vers. 1.21 )
SIM APPLICATION
TOOLKIT: SI
GIOCHI : java
VIVAVOCE
INCORPORATO: SI
SCRITTURA
FACILITATA: T9
SUPPORTO J2ME: SI
BLUETOOTH: SI
INFRAROSSI(IrDA): SI
SYNC ML: SI
FUNZIONI VOCALI: Dial Memo Command
MESSAGGISTICA: SMS EMS MMS E-mail
NOTE Fotocamera opzionale con flash, Organizer, Sveglia a tel spento, registratore, vivavoce
DESIGN, MATERIALI E DIMENSIONI
Che dire: visto nelle foto mi sembrava orribile, visto dal vivo non l'ho riconosciuto... La foto che ho postato all'inizio rende (solo in parte) giustizia al telefono a differenza di quelle divulgate nelle previews.
Riguardo all'estetica si nota subito la coerenza della siemens con i nuovi canoni estetici definiti già fin dalla serie 45 ed ora all'apice con la serie 5x: le forme sinuose trionfavno nella scocca, mentre la tastiera stupisce per l'arditezza... Si tratta di una tedenza di design tutta tedesca... come non riconoscere infatti similitudini con i modelli di automobili di BMW ed AUDI?
Una audi TT dovrebbe rendere l'idea...
Personalmente trovo il design davvero bello: si tratta di una forma complessa, priva di parallelismi nello spessore, lì ogni linea è a sè stante, mentre estremamente simmetrica nel frontale.
Quest'ultimo nasce dall'accostamento di materiali, colori e spessori diversi ed è estremamente elegante... ma contemporaneamente anche sportivo.
La cura nei materiali è evidente: il telefono è interamente gradevole al tatto e restituisce un'impressione di solidità. Forse all'inizio può sembrare strano da tenere in mano, ma poi se ne subisce il fascino high tech.
La testiera sembra scomoda, ma poi si rivela comoda e precisa anche se di ridotte dimensione, così come il tasto direzionale... forse troppo piccolo... Da segnalare poi come la finitura metallica dei tasti principali, e la cornice che circonda il display siano troppo sensibili alle ditate così come il display stesso...
In ogni caso i materiali sono davvero ricercati e l'assemblaggio sembra effettuato con la massima cura.
Per quanto riguarda le dimensioni si tratta di un oggetto comodo da essere tenuto in mano e dal peso molto ridotto.
DOTAZIONE
Il telefono ha una buona dotazione (anche se manca un auricolare... :rolleyes: ), troviamo infatti oltre al telefono, batteria e caricabatteria: la macchiana fotografica (di cui parlerò a parte), il cavo pc (seriale) ed il minicd con i sw che rappresentano un notevole aggiunto.
Inoltre sono presenti un cospicuo numero di manuali (sia cartacei che in formato pdf) ben realizzati, anche nella nostra lingua.
DISPLAY
I colori possono sembrare pochi... ma probabilmente è l'unico "difetto" del telefono... perchè invece è esemplare la luminosità così come la visibilità del display persino in condizioni di diretta esposizione alla luce solare, punto critico dei display a colori.
Insomma: leggibilità perfetta all'aperto.
Come conseguenza della brillentezza del display i colori sono molto vivi e non sembrano 256, per capirci la differenza col display del T68 è abissale...
I caratteri sono molto ben definiti così come le indicazioni, sempre chiare.
Giudizio più che positivo quindi.
SOFTWARE
Eccellente il sw, infatti, sebbene sia una versione "inaugurale", la si può dire perfettamente efficente e priva di bug (finora almeno non ne sono stati riscontrati).
Andiamo con ordine: il menu principale è "scopiazzato" da quello ad icone del T68i però è diverso nelle funzioni (presenti i menù delle memorie, e quello personalizzato); i sottomenù sono a scorrimento verticale.
Da segnalare la numerazione degli stessi per accedervi velocemente.
I comandi sono ben definiti così come i menu davvero molto chiari, anche se non capisco la persone che definiscono "complicati" ed "impossibili" i menu dei siemens... basta leggere...
Eccellente la rubrica: le funzionalità sono ottime, capienza di 500 nomi, possibilità di avere le 2 rubriche (sim e tel) separate con copia/cancellazione integrale. Estremamente comodo l'accesso alla rubrica ed il selezionare un nome non comporta di doverlo chiamare per forza (basta premere il tasto chiama) ma può far apparire un menu visualizza, con altre opzioni di copia e numerose personalizzazioni. Eccellenti le funzionalità dei gruppi.
Da segnalare la gestione della memoria del telefono (960kb) simile all'esplora risorse del pc, con visualizzazione a cartelle.
Infine volevo precisare che è possibile aggiornare da soli il firmware del telefono. Operazione non priva di rischi e non coperta da garanzia.
leggere i post successivi per ulteriori dettagli.
MESSAGGISTICA: eccellente, il T9 è il MIGLIORE MAI VISTO!
Impara parole, velocissimo, conta gli sms inviati, i caratteri (da 760) ed il numero di sms da inviare se si supera la capacità di un messaggio (sono presenti contemporaneamente i 2 contatori)
Eccellente la memoria specifica per gli sms (ha capacità di 100 sms oltre quelli sulla sim), esaurita la quale il telefono salva i messaggi sulla flexmemory (180 byte a msg).
Possibilità di salvarli sul pc tramite le utilità siemens.
SOFTWARE PER PC
Salvare msg, rubrica, sincronizzare con outlook, spostare file da cell a pc e viceversa, usare il gprs, sono operzioni estremamente facili da fare con la suite fornita a corredo. Il telefono viene visto come un nuovo dispositivo sul pc e vi si possono trascinare i file da espolra risorse.
CARATTERISTICHE
Direi che ha tutto, forse può lasciare contrariati la scelta di un display da 256 colori... ma non si sente la mancanza di più dettagli...
Vedere la scheda tecnica per dettagli più precisi.
Alcuni l'hanno definito un clone del T68i, ma a parte che sono 2 apparati molto diversi, la superiorità del display è INNEGABILE, così come è decisamente migliore il T9, l'organizzazione dei menu e della rubrica.
Solo sembra che il Bluetooth abbia qualche problema di compatibilità che si spera risolto con le nuove relase del sw.
SUONERIE
Tutte polifoniche, non udibilissime ma molte belle. Non vi sono suonerie "serie" o comunque "normali" ed è un difetto perchè effettivamente le polifoniche sono poco pratiche; è comunque estremamente facile metterne altre, basta scaricarne da internet o comporle in format midi o mmf e copiarle sul cell col cavetto.
AUTONOMIA E BATTERIA
Dopo il quinto ciclo di carica/scarica completo, la batteria ha ora raggiunto la max capacità. Personalmente 5 gg di uso non intenso (qualche telefonata e molti sms) arrivo a farli. Usando di più il cellulare l'automnomia scende rapidamente, ma mai sotto i 3gg.
Utilizzando la fotocamera, la batteria scende raidamente.
Dal fw 9, l'autonomia è stata notevolemente incrementata.
Il telefono ha all'accensione una richiesta di conferma per verifichare se si vuole davvero accendere il cel, ciò fa parte del sistema di sicurezza/risparmio energetico e non rallenta per nulla l'avvio (velocissimo) del telefono.
Non compare se mettete il pin all'accensione.
In caso di esaurimento dell batteria, il cellulare emette un suono specifico (ormai storico per i siemens). Tuttavia a differenza di modelli più vecchi il volume è molto più basso e soprattutto quando si disattiva l'audio il suono non si presenta (cosa che non avveniva con la serie 35).
RX/TX
Eccellente, prende molto bene... meglio del T68i.
Riesce ad avere la linea in posti molto difficili.
C'è chi critica tale aspetto di questo gioiello, ma nella mia esperienza mi trovo molto bene.
AUDIO
Molto pulito, senza strani frusci. Pultroppo non l'ho ancora potuto provare con l'auricolare ma sembra di ottimo livello. Eccellente il vivavoce.
FOTOCAMERA
http://www.cellman.org/photoreports/s55/DSC02552.JPG
Piccola e leggera (30g), con laccetto da mettere al collo e una bella custodia. Eccellente il flash anche se consuma molta batteria, le foto si salvano nella mem del telefono, e occupano 40+ kb ad alta risoluzione (640x480) e 10-15 a bassa. L'anteprima sul cell è bruttarella, ma sul pc sono eccezionali... Niente a che vedere con altri cell...
Mi sembra troppo sensibile alla luce elettrica.
Impossibile usare la fotocamera se la batteria è all'ultima tacca.
DIAGNOSTICA
premendo *#06* ed il softkey sinistro si accede al menù che rivela la versione fw, il codice imei e altro. Premendo più volte info si accede a dei menù con test vari e utilità.
Tale menù è raggiungibile anche dalle opzione del telefono.
PREZZO E CONSIDERAZIONI FINALI
Può sembrare caro, soprattutto in confronto col T68i, ma invito a considerare il cavo incluso e la fotocamera che portano il costo del t68i vicino al livello dell's55, senza raggiungere il livello di ques'ultimo che offre, di contro, funzioni d'uso che mancano a molti altri telefoni sul mercato, bisogna provarlo per capire.
Considerando poi che è appena uscito, il prezzo non è elevatissimo (in proporzione al mercato, non in assoluto, basti pensare ai 700€ del gd87... :rolleyes: ), e poi deve uscire la versione senza fotocamera.
Chi lo acquisterà ne rimarrà soddisfatto, forse esagero ma per me è IL telefono.... non credo abbia difetti particolari (a parte la mancanza degli mp3 che aveva invece il mitico sl45 ;) ), lo si inizia ad apprezzare a pieno dopo qualche giorno!
Si tratta di un oggetto d'avantguarde, ricordarlo al momento dell'acquisto. ;)
-------------------------------------------------------------------------------------
LINK UTILI
1))Download firmwareUFFICIALI (http://www.my-siemens.com/com.aperto/MySiemens/Files/Specials/hq/s55_s57_upgrade/main.html)
2)Download firmware NON ufficiali (per tutti i siemens) (http://www.gsm-multifund.de/update.htm)
3) Varie (digilander.libero.it/m_50)
4)Di tutto ;) (http://216.239.39.120/translate_c?hl=en&u=http://www.s55-world.net/index.htm)
5) Gestire suoni .mmf : (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4649356#4649356)
6)suonerie e varie (http://www.franchesca.org/polyphonic.php)
7)Suonerie a volontà (http://www.digidots.co.uk/wap/polyphonic/)
8)Suonerie ed altro (http://www.club-siemens.net/forum/forumdisplay.php?fid=59)
9)Animazioni 1 (http://www.siemenss55.com/downloads/animationen.htm)
10)Animazioni 2 (http://www.siemensinfo.de/en/s55anim.htm)
11)giochi java e applicazioni (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=456987&postdays=0&postorder=asc&start=0)
-------------------------------------------------------------------------
: Aggiornamenti importanti nei post successiv.
: settaggi di configurazione mms/wap/gprs/e-mail[url]
Maurizio XP
19-01-2003, 12:07
Uff, appena scritta tutta di botto, fatemi notare gli errori.
;)
azz, io affezionato Siemens, vorrei ocmprarlo, ma sarebbe sprecato nella mie mani :p
Potresti postare 2 foto fatte con la fotocamera? una in alta e una in bassa risoluzione?
Altra cosa.
Quando ti arriavno degli sms contenti un numer di telefono, ti fa vedere il nome ( come nei vecchi siemens) opure ti mostra il numero nudo e crudo? :( come nell'M50?
Altra cosa, le suonerie polifoniche del'M50 funzionanano anche sull'S55???
Maurizio XP
19-01-2003, 13:43
per le foto devi darmi tempo...
Mostra i nomi... lo davo per scontato :p
Penso di sì per le suonerie, ne ho messe una dozzina non per l's55 e andavano tutte...
blueworld2000
20-01-2003, 13:33
Ciao!!!
ho letto con trepidanza la tua recensione, tra l'altro è la seconda che leggo, ed è sempre meglio!!!!!
vorrei farti alcune domande.....ad esempio...che capacità ha la flex mem?? per caso non sarà come quella delòlsl45 (ho avuto anche quello ;) ) da 16 mb???
inoltre, si può associare una suoneria ed un immagine a ciascun chiamante???
detto questo..mi sembra che ci sia tutto
Grazie
blue
Maurizio XP
20-01-2003, 14:20
Ciao
1) la capacità come ho scritto è di 960 kb.
2)sl42 aveva 16mb, sl45 ne aveva 32 ma avevano gli mp3, che l's55 non ha quindi i 960 kb sono sufficenti.
3) SI possono associare suonerie a gruppi di chiamanti, mi sembra 10 gruppi
blueworld2000
20-01-2003, 14:23
scusa se ti rompo ancora le balle ;)
si possono associare anche immagini, se non ho capito male....si associano ai gruppi o ai singoli?? e poi, tramite meorie su sim o solo sulla rubrica del cell??
grazie ancora
Maurizio XP
20-01-2003, 14:47
Questo non lo so. hai scaricato il manuale del cell?
Maurizio XP
20-01-2003, 14:53
Sto riscrivendo alcune parti della recensione e procederò così.
------Uscito nuovo firmware-------------------
Versione 05
http://www.cellman.it/images/dscn0126.jpg
L'operazione e' semplice e veloce e si può fare a casa propria da soli.
Si carica il software che e' di circa 6MB e con una porta COM libera e il telefono ben carico di batteria in 5 minuti con il cavo seriale collegato si aggiorna alla versione 05.
Inutile precisare che lo fate a vostro rischio e pericolo!
Siemens non lo fornisce direttamente.
http://www.cellman.it/images/DSCN0123.JPG
blueworld2000
20-01-2003, 14:58
l'ho riletto un pò di volte il manuale ma non parla di gruppi o persone..... però dice che si può fare.....
grazie lo stesso
blueworld2000
20-01-2003, 15:00
visto qualche miglioramento con il fw 05???
Maurizio XP
20-01-2003, 15:12
Ho solo visto che è uscito e ho riportato foto e notizia... a dire il vero non l'ho trovato... mi hanno detto di cercarlo su google ( firmware s55 )...
Non so che cambiamenti apporti...
beh, 10 gruppi sono sufficienti.
basta mettere un solo nome per ogni gruppo chiamante e il gioco e' fatto :)
un po rozzo ma funziona :o :D
blueworld2000
20-01-2003, 15:27
aha ha aha ah infatti
blueworld2000
21-01-2003, 10:38
se dovessi acquistarlo pposso mettere una mia recensione???
Innanzitutto complimenti per l'eccellente recensione (anche se un pò di parte,ma ti capisco,anche io sono un "siemensofilo"). :o
Io ho avuto grossi problemi di configurazione,ma adesso,con il file di configurazione pubblicato sul sito della Siemens (oltre che da te allegato) ho risolto quasi tutto (anche se non riesco ancora ad inviare le email,solo a riceverle).
Per l'immagine associata al chiamante,mi pare che non ci sia alcun problema,basta farlo nell'apposito spazio contenuto in ciascuna voce della "rubrica indirizzi".
Ultima considerazione:la memoria è davvero un pò troppo limitata...bastano pochi MMS e qualche foto e suoneria e si riempie.
Ciao ;)
blueworld2000
27-01-2003, 15:26
Ho letto sul forum di un sito straniero che dà molti problemi con il WAP.
quindi attenzione (mi sa che non faccio l'upgrade per ora eh ehe heh)
blueworld2000
13-02-2003, 09:40
maurizio una domanda per te....l'editor per gli schemi colori non permette di modificare molto vero??
Maurizio XP
13-02-2003, 13:12
infatti... cmq si possono scaricare schemi già fatti.
blueworld2000
13-02-2003, 14:26
ti rompo ancora le scatole :D
ascolta ma le animations..come cavolo si inseriscono????
e come si gestiscono?? ci sono dei programmi??
thanks
p.s. io ne ho trovate un bel pò ma sono delle gif....e gif le vede...
Maurizio XP
13-02-2003, 14:33
questo non lo so... cmq prova a vedere dalle opzioni per lo screen savers.
Metti il link per le animazioni?
blueworld2000
13-02-2003, 14:35
ecco il link.....
http://www.siemenss55.com/downloads/animationen.htm
http://www.siemensinfo.de/en/s55anim.htm
le gif animate funziano!!!! pare....
Maurizio XP
19-02-2003, 17:49
AGGIORNAMENTO FW IMMINENTE:
Dunque, siamo alla ver 5 (la prima è la 4),
delle 6 e 7 non si sa niente ma della 8 ecco le migliorie:
1 Animated GIFs flickers partly than Screensaver
2 Group symbols are not indicated with the call
3 One goes into the file manager and then on a file and selects this with the right side key out to these is marked. Repeated press the key waives this marking again. One would like these by right display key to open now nevertheless still " Marks will delete " indicated.
4 Directory: Assortment is wrong, if the name is equal, but the first name different is. Then the entry is written as the latter into the list, which one worked on last.
5 If the bell switches itself on indicates it correctly the waking time. If one presses however " on " break and the bell restarts itself after 6 minutes, it does not show still the adjusted waking time on and the current.
Sembra una semplice correzione di bugs, non si sa nulla sul BT.
blueworld2000
20-02-2003, 08:36
ma dove le trovi tutte ste chicche?!?!?!?!
:D
Maurizio XP
20-02-2003, 09:32
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Maurizio XP
20-02-2003, 09:57
Che idiota!!!!!!!!!!!!!!!
HO trovato fw5:
http://digilander.libero.it/m_50/ ;) ;) ;)
Ed era il primo dei miei link :p :p
Maurizio XP
20-02-2003, 13:05
Ok, ho fatto l'aggiornamento.
-Cell carico al max.
-pc nullafacente ;)
-circa 20min
poi posto le impressioni...
blueworld2000
20-02-2003, 13:07
minchia 20 minuti!!!!!!!!
è un boato....... speriamo bene :D
Maurizio XP
20-02-2003, 13:12
tutto a posto!
cmq mi è preso un colpo!! Non mi vedeva+ la fotocamera... :eek: :eek:
Bisognava però rispegnerlo e riaccenderlo... :p
blueworld2000
20-02-2003, 13:38
AAARRGHHHH
mi sarei suicidato!!!!!!
meno male che è tutto a posto eh ehe he ehe
:rolleyes:
Maurizio XP
20-02-2003, 14:03
Ho beccato2 giochini divertenti!!!!
Maurizio XP
20-02-2003, 14:04
Secondo
blueworld2000
20-02-2003, 16:05
ma in che formato sono??? java o altro??
Maurizio XP
20-02-2003, 16:54
sono degli zip contenenti degli archivi jar. Mettili in /Java/jam sul cell. ;)
Ti sfido al cannon...
nemorino
20-02-2003, 23:02
domandine veloci veloci
1. ha la radio?
2. bluetooth?
3. leggibilità display al sole o comunque all'aperto di giorno
4. durata batteria con un uso intenso
5. puoi registrare suoni e usarli come suoneria ? (voglio assolutamente "voglio zucchiaare il tuo zzsanguee")
6. prezzo auricolare? (a parte che dare cavetto pc e camera e non auricolare :rolleyes: )
ciaoz
Maurizio XP
20-02-2003, 23:14
tutte queste cose e altro sono scritte nella rece:
cmq
1)no radio
2)Sì.
3)Più che ottima, anzi, cambia quasi niente rispetto che al chiuso.
4)3gg circa
5)credo di sì
6)l'auricolare BT costa crdo 90€.
Vabbè per 470€ camera e cavo pc senza auricolare è poco, però proprio tu che sei un utente nokia dovresti sapere quanto poco dia la nokia...
7210??? 500€ senza un beep :D :D :D ...
ah no... tanti bugs... ;) :)
nemorino
20-02-2003, 23:21
bhè l'auricolare (doppio per poter ascoltare la radio stereo) la nokia lo fornisce ;)
e il 7210 si trova a 420 euro ;)
Maurizio XP
20-02-2003, 23:25
touche!! :) ;)
Però a questo punto... aggiungi a quei 420€ il sw+cavo e la macchina foto e vediamo a quanto arrivi :D :D
(senza contare che secondo il mio OPINABILE giudizio il 7210 è un baraccone tamarrissimo per giunta...)
In ogni caso, il software per pc dell's55 è fantastico.
Senza contare che puoi aggiornarti il fw da solo...
nemorino
20-02-2003, 23:25
Originally posted by "Maurizio XP"
tutte queste cose e altro sono scritte nella rece:
ah no... tanti bugs... ;) :)
pensavo peggio l'unico bug è quello di non poter associare suonerie scaricate ai gruppi chiamanti, o meglio di poterne associare solo 1 per tutti i gruppi (si possono però mettere le suonerie già comprese)
per il resto è un ottimo telefono davvero ottimo
Maurizio XP
20-02-2003, 23:28
Originally posted by "nemorino"
pensavo peggio l'unico bug è quello di non poter associare suonerie scaricate ai gruppi chiamanti, o meglio di poterne associare solo 1 per tutti i gruppi (si possono però mettere le suonerie già comprese)
per il resto è un ottimo telefono davvero ottimo
"de gustibus non disputandum est" :)
Cmq se hai altri dubbi leggi le recensioni, spero ti siano utili.
nemorino
20-02-2003, 23:30
touche!! :) ;)
Però a questo punto... aggiungi a quei 420€ il sw+cavo e la macchina foto e vediamo a quanto arrivi :D :D
(senza contare che secondo il mio OPINABILE giudizio il 7210 è un baraccone tamarrissimo per giunta...)
In ogni caso, il software per pc dell's55 è fantastico.
Senza contare che puoi aggiornarti il fw da solo...
il cavo non esiste perchè c'è la porta irda e si usa quella quindi gratis
il sw idem è gratis
per l'estetica... è un po' eccentrico per via della tastiera ma grigio scuro come il mio è abbastanza sobrio
e il display è a 4096 colori, non a 256 ;)
la camera... bhè mi piglio con 40 euro una camera "autonoma" che fa foto migliori del 7210/s55/7650 messi assieme ;)
comunque mi sa che me lo piglio sto s55 e lo provo, al limite lo rivendo... sono curioso... solo che senza radio....
Maurizio XP
20-02-2003, 23:38
secondo me non te ne penti, anche se dopo anni di nokia... sarai un pochino "impostato"... scherzi a parte... ci rimarrai stranito... i menù sono totalmente diversi da quelli nokia (personalmente mi fanno venire i nervi quelli nokia--- non sopporto di essere trattato da deficente :D :D ... da un cell... poi :p )
Secondo me non è una mancanza il fatto che sia a 256 anche perchè sono più vivi dei 4096 del nokia.
Il 7210 l'ho provato e non mi è piaciuto per niente... ma qui è questione di gusti oltre che di forma mentis
anche siemens ha irda... cmq non tutti hanno irda a casa e avere anche un cavo parallelo è comodo...
cmq al limite lo rivendi??? Ne hai di soldi da spendere :D :D Cmq, io ora sono a posto... NON LO CAMBIO +!!!!!!!!!!!!!
nemorino
20-02-2003, 23:50
cmq al limite lo rivendi??? Ne hai di soldi da spendere :D :D Cmq, io ora sono a posto... NON LO CAMBIO +!!!!!!!!!!!!!
basta prenderlo usato ;)
lo paghi max 300 € e poi lo rivendi almeno allo stesso prezzo
Maurizio XP
25-02-2003, 09:55
NUOVI FW OUT, APERTA LA CACCIA!!!
Usciti fw 07, e subito dopo 08, chi li trova metta il link!!!!
Migliorano il BT e aumentano la durata della batteria fra le altre cose.
Maurizio XP
25-02-2003, 09:57
http://www.gsm-multifund.com/update.htm
blueworld2000
25-02-2003, 11:39
ma sei un monster!!!!!!! senti migliorie varie?? sai niente??
p.s. hai letto i miei posti sul bluetooth??
ciauzzz
Maurizio XP
25-02-2003, 13:08
:D :D :D
NN ho idea delle migliorie esatte.
blueworld2000
27-02-2003, 08:52
upgradato al fw 8......speriamo bene!!!!!!!
blueworld2000
27-02-2003, 11:03
beccatevi la fw versione 9
http://www.handyhacking.2see.de/
Maurizio XP
27-02-2003, 13:04
hai notato migliorie?
blueworld2000
27-02-2003, 13:06
forse la batteria, ma non vorrei sbagliarmi..........devo aspettare la prossima carica
blueworld2000
27-02-2003, 16:30
p.s. mi riferivo alla 9 cmq, la 8 praticamente manco l'ho vista :D
Maurizio XP
27-02-2003, 16:43
ora la metto pure io...
blueworld2000
27-02-2003, 16:58
VAI VAI!!!!!! :cool:
Come si fà ad aggiornare il firmware?
Un altro questio:
Avete presente quando premete +#06#?
Esce un menù con varie informazioni...
Ad un certo punto esce un menù con scritto CC montior...
Là accanto ad ogni apparato del telefonino c'è un numero, qualcuno sà spiegarmi a cosa si riferisce?e come si interpretano?
ciao
Maurizio XP
27-02-2003, 20:28
AGGIORNARE IL FW
1)caricare da spento il cell al max
2)accenderlo e collegarlo al pc col cavo
3)fare partire l'aggiornatore che lo spegne e aggiorna il software (nn interromperlo assiolutamente). Durerà circa 20 minuti.
4)Poi riaccende il tel.
5) Spegnerlo e riaccenderlo nuovamente.
MI raccomando la batteria ben carica!!!!
Maurizio XP
27-02-2003, 20:29
NN mi fa niente quella scritta.
blueworld2000
28-02-2003, 12:09
la batteria al max non serve :D
ieri ho aggiornato due volte (fw 8 e 9) e con la batteria a metà....e oggi è ancora carica.
baci ai pupi
Maurizio XP
28-02-2003, 14:12
NN serve ma rischi moltissimo, dal momento che usa la batteria del cellulare per fare l'aggiornamento e ci impiega parecchio.
E' una precauzione molto utile... soprattutto dato che molti nn si carano di scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla (da fare anche con quelle al litio!!!) e che quindi è presente l'effetto memoria...
blueworld2000
28-02-2003, 14:14
ho trovato un buggeto della v.9
quando il cell va in stand-by con screensaver (risparmio batteria), ogni tanto compare uno zero come se stessi inserendo un numero di telefono. clicco su un tasto e scompare....MAH
cmq ora lo sto ricaricando....
Maurizio XP
28-02-2003, 14:16
NN l'ho ancora notato...
NN mi fa niente quella scritta.
Scusa ho sbagliato a scrivere...
esattamente è : *#06#
scusa ancora
:muro: :cry:
Maurizio XP
02-03-2003, 16:09
NN ho idea di come vadano interpretati... mi spiace.
blueworld2000
03-03-2003, 08:50
miglioramenti versione 9:
- allora mi sembra che la batteria duri di più....
- durante l'inserimento delle parole con T9 quando cambio parole con
softkey destro mi indica quante parole ho nel vocabolario
- (non so se c'era nelle versioni precedenti) scrivendo un messaggio e
lasciandolo a metà, se vado ad inserirne uno nuovo mi chiede di tornare
a quello precedente, e quindi non si perde nulla!!!!
per ora ho notato queste migliorie...a prestosss
HenryTheFirst
07-03-2003, 15:57
Sono interessto a questo cellulare.
Lo si trova in rete a 350€ senza quickcam, secondo voi è un buon prezzo?
Poi volevo sapere se esistono software per la gestione del cell da linux e se è possibile usarlo come modem sotto questo sistema operativo. Grazie per le risposte!
blueworld2000
07-03-2003, 16:54
350 € senza cam è un pò un furtarello.....sul forum lo trovi a 390 con cam....e chissà quanto te la farà pagare la siemens!!!!!!!
per quanto riguarda linux....penso dovresti chiedere al supporto siemens....io non ricordo se il sw vada bene anche per linux (cmq sono interessato anche io :D)
HenryTheFirst
07-03-2003, 18:35
Originally posted by "blueworld2000"
350 € senza cam è un pò un furtarello.....sul forum lo trovi a 390 con cam....e chissà quanto te la farà pagare la siemens!!!!!!!
per quanto riguarda linux....penso dovresti chiedere al supporto siemens....io non ricordo se il sw vada bene anche per linux (cmq sono interessato anche io :D)
Davvero? Pensavo fosse un buon prezzo invece :confused:
E poi è nuovo non di seconda mano, quindi che c'entra col forum? Scusa ma non capisco una mazza :)
Per linux penso che i prog per la gestione rubrica/file ecc possa funzionare discretamente con wine, però sarei titubante nel provare a farci un update del fw con questo metodo, ti lascio immaginare il perchè.
Cmq la cosa che più mi interessa è di poterlo usare come modem sotto linux, ci hai provato?
Maurizio XP
07-03-2003, 20:08
penso anche io con wine... Cmq ci vuole una cavia... :D
blueworld2000
08-03-2003, 09:33
Quello che volevo dire è che se lo compri nuovo, a quella cifra, è un buon prezzo se il telefono come lo vendono ora non fosse fornito di cam. Ma visto che te lo vendono al nuovo, a oltre 400€, quanto ti farebbero pagare la cam, oltre 100€??? mi sembra un pò tantino......
Per il fatto dell'usato, beh il mio cell l'ho comprato usato che aveva una settimana di vita, e c'è gente che compra i cellulari senza mai aprire la scatola e poi te li rivende come nuovi, ad un prezzo stracciato; secondo te converrebbe prenderlo nuovo? io non saprei a questo punto......
Per quanto concerne linux, sono d'accordo con maurizio nel dire che ci vorrebbe una cavia, e cmq io già ho difficoltà con il mio modem interno, figuriamoci con quello del cell (suicidio!!! :D)
HenryTheFirst
08-03-2003, 10:57
Il fatto è che della cam sinceramente non mi interessa molto, dite che invece una volta nelle mie mani mi ci divertirei parecchio?
Il fatto che le immagini sul display del cell facciano schifo mi fa propendere per non prenderla, quella cam...
Poi volevo chiedere se è possibile cambiare il logo del provider e impostare immagini (acquisite via cam e/o scaricate da pc) come sfondo o screensaver. Se si, la qualità sul display è veramente così penosa?
blueworld2000
10-03-2003, 09:14
beh diciamo che le immagini usate come sfondo, logo operatore o screensaver sono fatte apposta, e quindi molto carine (poi ognuno ha i suoi gusti).
Le immagini scattate con la cam è logico che si vedano male perchè la cam scatta a 16M colori (ma non vorrei dire una fregnaccia), e cmq anche se fosse a 16k di colore (scusa ma proprio non ricordo), il display è a 256 colori, e anche piccolo pergiunta, per cui le immagini irrimediabilmente si vedono male sul display. io ho fatto svariate foto con la cam ad alta risoluzione (640*480), e direi che si vedono veramente bene, per un aggeggetto del genere. Certo se poi non ti interessa la cam è inutile spendere altri soldi no???
HenryTheFirst
10-03-2003, 19:14
Cmq posso mettere immagini acquisite da diverse fonti come sfondo giusto?
Oggi l'ho maneggiato in negozio, devo dire che è veramente bello, e anche il display, nonostante i 256 colori, è molto bello!
Un + alla velocità di nabigazione tra i menù e nella composizione dei messaggi, davvero notevole!
Cmq ho visto che in media con la cam costa 469, senza cam 409.
La cam da alcune parti (MW) dicono che sarà difficile da trovare, da alte parte dicono che arriverà fra due-tre settimane e che costerà sui 60 €, voi ne sapete qualcosa?
Pensavo di prenderlo da chl (350€, miglior prezzo visto per ora) e in caso prendere la cam quando esce come accessorio. Secondo voi è una mossa saggia? :)
Ciao e grazie!
Maurizio XP
16-03-2003, 03:27
ho notato che il fw9, oltre ad affinare la messaggistica, a risolvere buggetti qua e la aumenta in modo considerevole l'autonomia della batteria!!!!
Intanto complimenti a Maurizio per la recensio....sono nuovissimo di questo forum, che ho letto e sto continuando a leggere con piacere.
Ho visto che qui c'è la passione per il siemens, cello che ho comprato come "secondo" perchè nokia dipendente ;-) (chi riconosce il nick capisce perche...eheheh ;-) )
Ne sono rimasto contento, molto!!!Bel telefono, leggerissimo, versatilissimo, praticissimo..(tutto issimo..bwabwa).
Ma.....non lo conosco bene, e leggendo dell'aggiornamento sw non vi nascondo che,,,,.......beh.....non me la sento.
Quindi vorrei sapere se ne vale la pena.......ossia se effettivamente migliora le cose, permette migliorie significative sul bt, che uso tantissimo.....ditemi....
Grazie per le risposte che mi vorrete dare, e resto in attesa...
Ciauuzzzzz
Riccardo
Maurizio XP
16-03-2003, 18:33
Grazie, sono felice che anche un estimatore dei nokia abbia apprezzato un siemens!!!
Cmq io nn uso il BT, ma ho sentito che già dalla versione 5 sia migliorata la compatibilità, senza contare che la versione 9 è ufficiale e garantisce maggiore durata della batteria e miglioramenti alla messaggistica e ad altro...
L'aggiornamento del fw9 è un'operazione tutto sommato veloce e sicura. Personalmente l'ho fatto molte volte (2 su s55, e almeno 5 su sl45@sl45i ;) ;) )...
Rileggiti i post precedenti per capire come minimizzare i rischi e comprendere la procedura.
Altrimenti vai in un centro assistenza e fattelo aggiornare... anche se a casa è molto più veloce...
Allora provvedero a farlo da solo..................ritieni "sicuro" il fw di questo link?mi sembra di averlo trovasto qui...hai usto questo???
E' un piacere trovare gente competente in materia di questo meraviglioso hobby che è la telefonia cell......
ciauzzz :rolleyes:
ops il link è questo....http://www.gsm-multifund.com/update.htm
Maurizio XP
16-03-2003, 20:50
usa pure quel link... bye
blueworld2000
19-03-2003, 10:20
ho trovato il firmware 11 !!!!
Aggiornato?Se si che c'é di nuovo?Io ancora nn ho uppato la 09.Se ne vale la pena metto su direttamente questa ;-)
blueworld2000
19-03-2003, 11:46
dunque, la fw 9 (c'è anche in altri post dove ci siamo io e maurizio xP) aumenta la durata della batteria e altre cose carine, la 11 l'ho presa stamattina ma non avendo il cavetto me la installo domani.
bye bye
Maurizio XP
19-03-2003, 15:44
dunque, la fw 9 (c'è anche in altri post dove ci siamo io e maurizio xP) aumenta la durata della batteria e altre cose carine, la 11 l'ho presa stamattina ma non avendo il cavetto me la installo domani.
bye bye
sempre solito link? ;)
blueworld2000
19-03-2003, 16:07
stavolta no......
bisogna andare in questo sito
https://communication-market.siemens.de/portal/main.asp?portalsid=M6ARSXE8JHA89MJR4UBBJCBHNNGM6035&pid=1&LangID=0
bisogna registrarsi, andare sui tools, e scaricare il firmware
è un bel sitello eh ehe he he
HenryTheFirst
20-03-2003, 21:08
stavolta no......
https://communication-market.siemens.de/portal/main.asp?portalsid=M6ARSXE8JHA89MJR4UBBJCBHNNGM6035&pid=1&LangID=0
La registrazione è gratuita? Ma è vero che aggiornando il fw perdo la garanzia sul mio cellulare? La cosa mi scoccerebbe molto! Voglio dire, perdere due anni di garanzia così... e se poi il cell si rompe?
Maurizio XP
20-03-2003, 21:25
e tu ci riemetti il fw 04... e sei a posto ;) ;) ;)
Maurizio XP
20-03-2003, 21:27
stavolta no......
ora c'è anche qui:
http://www.gsm-multifund.com/update.htm
Sono curioso, notato qualche miglioria?
Il 9 aumentava un casino la batteria...
HenryTheFirst
20-03-2003, 21:37
Sicuro che non possano capire che il fw è stato aggiornato? :confused:
Cmq l'iscrizione a siemens village è gratuita?
Maurizio XP
20-03-2003, 21:43
boh non lo so, no so nemmeno se controllano...
Cmq ora sono al 79% dell'upgrade...
Che cosa è il siemens village?
Maurizio XP
20-03-2003, 22:43
Ho scaricato 3 mb di giochi... a chi posso mandarli che li mette on-line?
blueworld2000
21-03-2003, 08:33
raga con la fw11 la batteria penso duri un botto di più.....
maurizio qualche giochino me lo puoi mandare in posta elettronica? :D
HenryTheFirst
22-03-2003, 10:42
Vorrei farvi qualche domanda per quanto riguarda il procedimento di aggiornamento:
1) Devo togliere la sim o posso lasciarla nel cell?
2) Il contenuto della flex memory verrà cancellato e quindi devo fare un backup prima di procedere?
3) Come devo settare le varie impostazioni presenti nel programma che fa l'aggiornamento al cell?
Maurizio XP
22-03-2003, 11:01
Originally posted by "HenryTheFirst"
Vorrei farvi qualche domanda per quanto riguarda il procedimento di aggiornamento:
1) Devo togliere la sim o posso lasciarla nel cell?
2) Il contenuto della flex memory verrà cancellato e quindi devo fare un backup prima di procedere?
3) Come devo settare le varie impostazioni presenti nel programma che fa l'aggiornamento al cell?
1)Lascia la sim.
2)Non perdi nessun dato.
3)FAI COSI':
1)Carichi al max il cellulare
2)Lo lasci acceso e lo colleghi col cavo parallelo al pc
3)Fai partire il programma di fw update del cell
4)vai su serial config e fai l'autodetect per scegliere la porta com
5)Imposti la velocità della porta a 115000 o a 57600 (più lento)
6)ok, e gli fai fare il fw update.
Maurizio XP
22-03-2003, 11:02
maurizio qualche giochino me lo puoi mandare in posta elettronica? :D
Da quanti mb è la tua casella di posta??? :D :D
HenryTheFirst
22-03-2003, 11:33
Altre domande e poi (forse) lo aggiorno:
1) Che differenza c'è fra un fw ufficiale e uno non? Quali sono quelli ufficiali?
2) E' vero che con le nuove versioni del fw il t9 è più lento?
Grazie delle info, sei gentilissimo!
Maurizio XP
22-03-2003, 11:36
1)non ne ho idea, io nn ne vedo nessuna.
2)Ma dove l'hai sentita???
Gran parte dei migliramenti sono stati apportati proprio alla messaggistica... l'abbimo detto anche io e bluewolrd...
HenryTheFirst
22-03-2003, 11:43
1)non ne ho idea, io nn ne vedo nessuna.
2)Ma dove l'hai sentita???
Gran parte dei migliramenti sono stati apportati proprio alla messaggistica... l'abbimo detto anche io e bluewolrd...
L'ho sentita sul forum di telefonino.net, dove c'è anche una discreta alcova di trolls anti siemens :rolleyes:
Cmq dicevano che dalla 5 alla 9 il y9 era più lento e che tornava velocissimo dalla 11...
Maurizio XP
22-03-2003, 11:54
vabbè... io nn me ne sono accorto... :p :rolleyes:
HenryTheFirst
22-03-2003, 12:01
vabbè... io nn me ne sono accorto... :p :rolleyes:
Cavolo, fremo per aggiornare alla 11, ma perdere la garanzia mi scoccia troppo, non so che fare...
Maurizio XP
22-03-2003, 12:02
ma sinceramente non credo se ne accorqanoo...
Maurizio XP
22-03-2003, 12:04
al limite fattelo aggiornare da un centro assistenza...
HenryTheFirst
22-03-2003, 12:06
Stavo pensando proprio a quello... però ho sentito dire che le ultime release nei centri assistenza arrivano con un certo ritardo...
Il mio dubbio più grosso è sull'affidabilità di win98: se mi si pianta durante l'aggiornamento son razzi amari!
HenryTheFirst
22-03-2003, 13:35
Ho fatto la pazzia :D
I 20 minuti più brutti della mia vita: avevo il terrore che si bloccasse il pc o saltasse la corrente, ma per fortuna è andata bene :)
Almeno per ora posso dire che è così ;)
Tra l'altro ho notato rispetto alla versione 4 che avevo prima (bel saltino eh?) che l'esecuzione dei midi è migliorata: alcuni venivano suonati con un tempo sbagliato ed ora invece no. E' stata una bella sorpresa perchè ne avevo due che desideravo usare come suoneria e ora posso farlo, mentre prima mi dava fastidio che venissero suonati maluccio :)
Grazie per tutte le info che mi avete dato a presto!
Maurizio XP
22-03-2003, 13:42
Ho fatto la pazzia :D
I 20 minuti più brutti della mia vita: avevo il terrore che si bloccasse il pc o saltasse la corrente, ma per fortuna è andata bene :)
Almeno per ora posso dire che è così ;)
Tra l'altro ho notato rispetto alla versione 4 che avevo prima (bel saltino eh?) che l'esecuzione dei midi è migliorata: alcuni venivano suonati con un tempo sbagliato ed ora invece no. E' stata una bella sorpresa perchè ne avevo due che desideravo usare come suoneria e ora posso farlo, mentre prima mi dava fastidio che venissero suonati maluccio :)
Grazie per tutte le info che mi avete dato a presto!
GRANDE!!!! :D :D :D
Come ci si sente ora??? Non è tutto ok????
20min?? ma la com come l'hai impostata?
HenryTheFirst
22-03-2003, 13:44
GRANDE!!!! :D :D :D
Come ci si sente ora??? Non è tutto ok????
20min?? ma la com come l'hai impostata?
A 57600, sono andato piano e sono arrivato lontano (da 4 a 11 è tanta strada ;)).
Maurizio XP
22-03-2003, 13:49
A 57600, sono andato piano e sono arrivato lontano (da 4 a 11 è tanta strada ;)).
;) :D
Raga un aiuto...Collego il tel,lancio il sw per la .9,start,fa il chek e mi risponde con un errore di ping?!?Ho provato a far fare l'autochek della porta ma si pianta il pc!Che faccio?Thanks in anticipo.
Maurizio XP
22-03-2003, 15:10
ciao, il cell deve essere acceso. Assicurati di aver scelto la porta giusta.
É finalmente partito!Va pianissimo,886 bs!É a 350000 e deve arrivare a 6500000!Ce la fara la batteria?Stanotte non si dorme:-( speriamo bene.....Vi faccio sapere se ho buttato un cell....;-)
Fatto!!!!!Ma G I U R O non lo faro mai piu!!!!!Inizia a scrivere a 886 byte/s e non so se la batteria riesce a durare tutto sto tempo!!!!Si avvicina un temporale....il gruppo (e meno male che c'era)si avvia tre volte....va via la luce per 27 lunghissimi secondi......oddio che spasmi atroci di dolore......sono scappato di casa, alle cinque del mattino ho gironzolato per 40 minuti...ma c'è riuscito!!!
Quali migliorie comunque???ditemi per che cosa ho rischiato di friggere un tel.....sono troppo stanco per controllare....funziona tutto ....ma che cosa c'è di nuovo???ciao e grazie per avere sopportato questo sfogo ;-)
HenryTheFirst
23-03-2003, 10:48
capisco la sensazione, anche se il mio andava ad una velocità discreta e non è saltata la luce, avevo paura che accadesse visto che non l'ups :)
Cmq perchè hai messo la 9? E' già uscita la 11|
capisco la sensazione, anche se il mio andava ad una velocità discreta e non è saltata la luce, avevo paura che accadesse visto che non l'ups :)
Cmq perchè hai messo la 9? E' già uscita la 11|
Perchè?????eheheheheheh...perchè ho .............sbagliato... :-)
La 11 che cos'ha di piu????
HenryTheFirst
23-03-2003, 11:31
Originally posted by "rcrusso"
Perchè?????eheheheheheh...perchè ho .............sbagliato... :-)
La 11 che cos'ha di piu????
Non so, dicono che la b atteria duri molto di più rispetto alla versione 9 (che dura comunque molto di più rispetto alle precedenti).
La batteria dura di piu???? :eek: gia ci facevo 4 giorni, con la versione 4....a quanto ho letto in giro proprio la 9 dovrebbe aumentare la durata......con la 11 che ci arrivo, fino a ferragosto??? :rolleyes:
bellissimo...addio caricabatterie... :)
Maurizio XP
23-03-2003, 12:11
Fatto!!!!!Ma G I U R O non lo faro mai piu!!!!!Inizia a scrivere a 886 byte/s e non so se la batteria riesce a durare tutto sto tempo!!!!Si avvicina un temporale....il gruppo (e meno male che c'era)si avvia tre volte....va via la luce per 27 lunghissimi secondi......oddio che spasmi atroci di dolore......sono scappato di casa, alle cinque del mattino ho gironzolato per 40 minuti...ma c'è riuscito!!!
Quali migliorie comunque???ditemi per che cosa ho rischiato di friggere un tel.....sono troppo stanco per controllare....funziona tutto ....ma che cosa c'è di nuovo???ciao e grazie per avere sopportato questo sfogo ;-)
Capsita che incubo :D :D
Cmq dovevi selezionare una velocità più alta... io l'ho fatto a 115000 in 5-10minuti...
In ogni caso non so se la 11 aumenta la batteria, la 9 lo fa di sicuro e sensibilmente...
E si....ho proprio sofferto...ed alle cinque del mattino....eheheheh
cmq da dove si deve selezionare la velocita?????
se lo faccio di nuovo vorrei evitare di farmi venire un infarto...eheheheh :p
Maurizio XP
23-03-2003, 13:10
E si....ho proprio sofferto...ed alle cinque del mattino....eheheheh
cmq da dove si deve selezionare la velocita?????
se lo faccio di nuovo vorrei evitare di farmi venire un infarto...eheheheh :p
direi che è meglio ;) :D :D :D
Quando imposti la com (serial config...) seleziona la velocità della porta a 57600 o 115200... vedi che ci mette meno... ;)
Ho appena finito di upgradadre il mio amato s55.Ho installato la versione 11 del software.Nessun problema durante l'aggiornamento(circa15-20minuti).Le migliorie che ho notato sono una velocità migliore nello scorrere i menu', una velocità suoperiore a caricare le gif animate,che io uso come screensaver,la messaggistica veramente superveloce...x quanto riguarda la batteria ....vi sapro' dire....
Ah sentite questa, ieri pomeriggio sono andato nel mio negozio di fiducia di hi-fi e telefonia, alchè vedo nella vetrina dell'usato un S55.Cosi' chiamo il mio amico negoziante e gli chiedo chi glielo ha portato indietro; lui mi risponde che il tipo che lo aveva acquistato(solo 1settimana fà)è uno di quelli che cambiano cell nn appena ne esce uno nuovo.Cosi' vedendo il nuovo gioiello di casa Siemens lo ha preso.Il problema è che lui ha sempre usato solo ed escusivamente NOKIA e si trova incasdinato col menu' siemens, mah!, è troppo complicato, ha detto nn ci capisce niente faticava a telefonare.
Sinceramte io dei menù nokia sono sempre stato scettico ti trattano come se fossi uno stupido.
Io ho sempre usato siemens ad eccezione del primo cell che era un 84oo di motorola, ma quelli erano altri tempi...
ciao
P.S. volevo ringraziare tutti quelli che in questo topic hanno spiegato bene come si fà l'upgrade del software, senza di loro nn ci sarei riuscito. ;)
AtuttaBIRRA!
24-03-2003, 10:30
mi avete fatto il lavaggio del cervello...adesso esco e lo compro :D
parlando seriamente sono stra-interessato a sto cell...se solo scendesse ancora un pochino :p
se lo vedete usato fatemi un mega fischio :)
blueworld2000
24-03-2003, 10:51
per maurizio: se puoi mandami qualche giochino al mio ind. di posta:
[email protected]
p.s. ma ne hai provato qualcuno?
p.p.s. il fw 11 aumenta tantissimo la batteria, più del 9!!!! :D
Maurizio XP
24-03-2003, 18:03
serivito, li puoi mettere online?
blueworld2000
25-03-2003, 08:48
thanks un lotto :D
appena installo recensisco!!!!!!!
X maurizio
potresti mandare anche a me i giochi? oppure mettere il link di dove li
hai trovati?
Grazie!
Ma in Java si trovano applicazioni + utili dei giochini?che so' ad esempoi fogli di calcolo o cose simili....?
e-mail:
[email protected]
HenryTheFirst
26-03-2003, 20:40
Li voglio anche io :D
Io ho solo tetris e qualche altro ma non sono un granchè.... vorrei almeno una versione decente di snake...
Maurizio XP
26-03-2003, 20:52
Ragazzi, non posso mandarli a tutti... qualcuno li può mettere on-line?
Maurizio XP
26-03-2003, 20:57
Ma voi siete riusciti a disattivare la sicurezza aerea??? :muro: :muro:
blueworld2000
27-03-2003, 12:40
Ciao maurizio, sto provando i giochini, cavolo ma ci sono un sacco di cloni di tetris, gi 5 ne ho beccati!!!!!
appena trovo "the best" faccio la recensione
cià cià :D
Maurizio XP
27-03-2003, 12:53
thx
blueworld2000
27-03-2003, 12:58
de nada (cmq per ora cannons è imbattibile :D )
Maurizio XP
27-03-2003, 13:11
de nada (cmq per ora cannons è imbattibile :D )
troppo bello... però a livello generale è imbattibile... :eek:
blueworld2000
27-03-2003, 13:19
cmq ne ho trovati altri due a colori, ora sto aspettando che si ricarichi la batteria e li riprovo.
cmq la versione 11 mi fa durare la batteria almeno un giorno in più......
Maurizio XP
27-03-2003, 13:25
Mi chiedo come facciano... alla faccia delle ottimizzazione...dalla 9 in poi lo ricarico molto di meno ho notato... certo siamo lontani dagli 8 gg del mio vecchio sl45@sl45i :cry: :cry:
blueworld2000
27-03-2003, 13:29
8 giorni???? porco cacchio!!!! prima che me lo rubassero :mad: non andavo oltre i 4......minchia!!!!!
Maurizio XP
27-03-2003, 16:22
8 giorni???? porco cacchio!!!! prima che me lo rubassero :mad: non andavo oltre i 4......minchia!!!!!
beh col fw 52...
blueworld2000
27-03-2003, 17:12
52?? la madonna!!!!!! :eek:
Maurizio XP
27-03-2003, 17:21
siamo al 56... :D
blueworld2000
27-03-2003, 17:43
arriveremo alla 2000 con il s55??? :D
Maurizio XP
27-03-2003, 18:24
arriveremo alla 2000 con il s55??? :D
no, quella sarà la durata della batteria con il fw 98875 in anni.
blueworld2000
28-03-2003, 10:30
ah aha ha aha hahahaahahahahahaa
HenryTheFirst
28-03-2003, 12:47
Cmq secondo me il miglior clone di tetris è PETRES, secondo voi?
Per snake invece che mi dite? DsSnake e Snakelet mi fanno schifino...
chi manda i giochini anche a me..... :cry: :cry: :cry:
grazie
[email protected]
Ragazzi un...parere..
Ho comprato un auricolare bt, il jabra bt200 della cellular line..
E non ho capito una cosa.quando inoltro una chiamata l'auricolare non viene aganciato dal telefono, a meno che non prema sullo stesso il tasto di conversazione.
Il libretto di istruzioni dice pero il contrario, ossia che dovrebbe essere deviata automaticamente ogni volta che il telefono compone un numero.
Da che cosa puo dipendere?è normale cosi o c'è qualcosa che non va???
a presto......spero ;-), con le risposte
ciaoooo
blueworld2000
31-03-2003, 08:30
non lo fa in automatico, anche io ho un auricolare BT e se non schiacci il pulsantino non devia la chiamata......
Eppure il manuale dell'auricolare dice proprio cosi........Booooo ?-(
blueworld2000
31-03-2003, 08:47
beh io ho visto in funzione un cell Ericsson (bleah), e per quanto faccia schifo il BT si attiva in automatico. Con il siemens non va....MAH...
non lo fa in automatico, anche io ho un auricolare BT e se non schiacci il pulsantino non devia la chiamata...... che versione sw hai?Che nn dipenda da questo...Io la 9...
blueworld2000
31-03-2003, 09:16
lo faceva con la 4, con la 5, con la 9, e adesso con la 11... :rolleyes:
Vi riporto quanto trovato su un sito internet (amatoriale) sulla release 0.9 del firmware:
1)Scomparsa la sfocatura del display
2)Quasi sistemate le icone del gruppo, ora l'icona compare anche quando si crea un voce in rubrica ma ancora non compare in chiamata
3)Colour scheme cambiato e molto più bello
4)Aggiunta finestra nel t9 che dice quante parole ancora ci sono con quella combinazione
5)Il codice del netmonitor della batteria è cambiato (significa che è migliorata l'autonomia?)
6)Hanno cambiato le faccine(smile) che erano affianco alle liste delle chiamate con una semplice freccia
7)Hanno cambiato il nome del clean-up con defram (serve a deframmentare la flex-memory e a guadagnare velocità)
8)In chiamata l'indicazione dei secondi non va più a scatti di tre ma di uno come di norma(anche con vivavoce attivato)
9)E' stato tolta la barra di avanzamento in acquisizione dopo che si fa una foto e ora compare "attendere prego"
10)Sistemato il problema del decentramento della foto
11)T9 più lento di prima
12)Non c'è più il bug della rubrica quando dava errore e si doveva formattare tutto
13)Aumentato il volume delle suonerie(anche di molto)
14)Sistemato il volume crescente
15)Sembra che sia cambiata la schermata di quando suona la sveglia
16)Cambiato nome di quando si vuole ricordare di richiamare se occupato. Ora c'è scritto PROMPT
17)Rinominato lo snooze della sveglia
18)I file java .jad ora si presentano con a fianco un freccia che indica il download
19)Le foto che vengono fatte e memorizzate sono molto più veloci nella visualizzazione in sequenza
20)Vi è un avviso della memoria quasi piena quando si arriva sotto i 30-40kb avvisando che il cell potrebbe essere più lento
21)Mentre si scrive un msg se si preme il tasto a destra del cellulare (quello della registrazione) si accede direttamente al menù formattazione del testo
Maurizio XP
31-03-2003, 11:33
Originally posted by "nnbo"
Vi riporto quanto trovato su internet sulla release 0.9 del firmware:
11)T9 più lento di prima
non mi risulta... vabbè ho la 11
15)Sembra che sia cambiata la schermata di quando suona la sveglia
Non mi sembra...
Confermi gli altri punti? Alcuni direi abbastanza importanti!
P.S. Non riesco a togliere la vibrazione alla ricezione degli SMS e al suono della sveglia, neanche impostando un contesto senza vibrazione: quando sono in casa (e il cellulare è su un piano rigido) la trovo inutile e fastidiosa. :muro:
Maurizio XP
31-03-2003, 11:50
Non so... molte cose non ci ho fatto caso... però + o -...
Cmq, mi piacerebbe disattivare la sicurezza aerea... come si fa??? :cry: :muro: :mc:
blueworld2000
31-03-2003, 12:08
per nnbo: l'errore della rubrica c'è ancora....a me lo ha dato quando avevo la versione 9.....con la 11 ancora nulla :D
confermo T9 un pò lentino....ma batteria grandiosa!!! (e mi pare grafica migliorata anche)
Date un'occhiata qui:
http://www.my-siemens.com/com.aperto/MySiemens/Files/Specials/hq/s55_s57_upgrade/main.html
qui c'è il programma in italiano per fare l'upgrade alla versione ufficiale 11.06.06 (NON la 11.01.01) e si possono scegliere le lingue del T9.
:confused:
Maurizio XP
02-04-2003, 21:19
Date un'occhiata qui.
http://www.my-siemens.com/com.aperto/MySiemens/Files/Specials/hq/s55_s57_upgrade/main.html
qui c'è l'upgrade in italiano alla versione ufficiale 11.06.06 (NON la 11.01.01) e si possono scegliere le lingue del T9.
stò scaricando... cmq S57???? Funziona S55@S57?
Non so che modello sia l'S57 (forse la versione americana?) ma nella prima schermata si dovrà scegliere l'S55.
Io però non mi assumo responsabilità.......
Volevo farlo provare prima a qualcuno più coraggioso di me!!
Maurizio XP
02-04-2003, 21:27
sl45@sl45i mi fa ben sperare.... CMq vedi se riesci a farlo fare a qualcuno di quelli di telefonino.net... :D :D :D :D
Maurizio XP
02-04-2003, 21:47
sl45@sl45i ???
:eek:
è vecchia... :) :cool: :cool:
Aggiungeva il java e altro...
L'ho installata: è uguale alla versione 11.01.01 (stessa data del software:07/03/2003) di cui trovate il link più in alto in questa recensione.
Personalmente preferisco questa perchè:
1) viene da un sito ufficiale SIEMENS
2) il programma di installazione è in italiano
3) si ha la possibilità (in fase di download) di scegliere le lingue del menù e del T9 da installare: ho così eliminato lingue per me inutili (arabo, turco, norvegese e altre, anche se è rimasta la Slovençina!?) probabilmente liberando un po' di spazio in memoria.
;)
Maurizio XP
02-04-2003, 23:43
interessante...
cmq informati su stà storia dell's57 se + come con l'sl45@i è fantastico...
Maurizio XP
02-04-2003, 23:46
provo a cercare qui:
http://www.neodigital.it/public/portale/forum.asp?FORUM_ID=41
blueworld2000
03-04-2003, 08:26
ora me la installo anche io :D yeah yeah!!!!
blueworld2000
03-04-2003, 10:11
Sul sito www.my-siemens.com, nella pagina dell's55 ci sono gli aggiornamenti del firmware. Penso che più ufficiale di così......
saluts :p
Maurizio XP
03-04-2003, 10:20
ora me la installo anche io :D yeah yeah!!!!
quella dell's57? ;) :mc:
blueworld2000
03-04-2003, 10:29
no quello dell's55...quello dell's57 è per altri mercati, non per quello europeo.....
Maurizio XP
03-04-2003, 10:33
no quello dell's55...quello dell's57 è per altri mercati, non per quello europeo.....
e cosa cambia?
blueworld2000
03-04-2003, 10:44
non c'è l'italiano......se ti interessa l'hindi.... :cool:
salve ragazzi anke io ho preso questo telefonino...volevo sapere se cancello la flex memory mi cancella pure gli sms ...:) grazie mille per le risposte :)
HenryTheFirst
05-04-2003, 13:01
Scusate, l'ultima versione della siemens data suite è quella che si trova sul sito my-siemens.com? cioè la 1.0.4 o qualcosa del genere? Se no, dove si trova la versione più aggiornata? La mia da qualche problemino, ma non so che versione sia perchè non lo dice da nessuna parte...
Maurizio XP
05-04-2003, 13:03
Originally posted by "Della17"
salve ragazzi anke io ho preso questo telefonino...volevo sapere se cancello la flex memory mi cancella pure gli sms ...:) grazie mille per le risposte :)
non lo so.
Maurizio XP
05-04-2003, 13:05
Scusate, l'ultima versione della siemens data suite è quella che si trova sul sito my-siemens.com? cioè la 1.0.4 o qualcosa del genere? Se no, dove si trova la versione più aggiornata? La mia da qualche problemino, ma non so che versione sia perchè non lo dice da nessuna parte...
qual'è la versione sul cd?
HenryTheFirst
06-04-2003, 10:47
qual'è la versione sul cd?
Come ho scritto non sono riuscito a capirlo...
Maurizio XP
06-04-2003, 11:22
Come ho scritto non sono riuscito a capirlo...
boh... l'unica è scaricare l'altra per provarla o vedere la data di rilascio...
digita: *#06# sul cellulare
ti appare il codice IMEI
adesso clicca in basso a sinistra su Info
e ti appare una lista con il numero della versione (SW-version) e sotto la sua data (SW-date).
Maurizio XP
06-04-2003, 11:24
digita: *#06#
ti appare il codice IMEI
adesso clicca in basso a sinistra su Info
e ti appare una lista con il numero della versione (SW-version) e sotto la sua data (SW-date).
parlavamo della suite siemens ;) ...
Cmq qualcuno sa come disattivare la sicurezzza aerea?
ah sì, scusa.
Secondo me l'ultima versione è la 1.0.0.40
Comunque la versione la vedi nelle Impostazioni-> Informazioni su SDS
HenryTheFirst
06-04-2003, 11:37
ah sì, scusa.
Secondo me l'ultima versione è la 1.0.0.40
Comunque la versione la vedi nelle Impostazioni-> Informazioni su SDS
Si grazie, l'ho letto poco fa nella pagina dove ho scaricato la versione 1.0.0.40 (o qualcosa del genere).
Purtroppo ora non sono a casa e non posso verificare quale versione sia abbia installato sul PC, nel frattempo mi sono cmq scaricato quella disponibile su my-siemens e se sarà il caso la installerò.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Cmq qualcuno sa come disattivare la sicurezzza aerea?
cosèèèè? :eek:
il contesto Aeroplano?
Maurizio XP
06-04-2003, 11:43
cosèèèè? :eek:
il contesto Aeroplano?
se nn avete la richiesta del pin all'accensione, il telefonino vi chiederà conferma se volete accenderlo o no. Si chiama sicurezza aerea e nn ho trovato come disattivarlo...
Mi sono iscritto al Pitstop Club e ho appena ricevuto come regalo una scatoletta con 4 pile ministilo all'interno che si collega al cellulare e che permette di fare telefonate quando la pila è scarica e non si ha a disposizione una presa di corrente ( in auto, in spiaggia, in alta montagna).
Maurizio XP
22-04-2003, 11:21
Mi sono iscritto al Pitstop Club e ho appena ricevuto come regalo una scatoletta con 4 pile ministilo all'interno che si collega al cellulare e che permette di fare telefonate quando la pila è scarica e non si ha a disposizione una presa di corrente ( in auto, in spiaggia, in alta montagna).
a me nn accettato il codice... :cry:
Maurizio XP
22-04-2003, 11:24
Date un'occhiata qui:
qui c'è il programma in italiano per fare l'upgrade alla versione ufficiale 11.06.06 (NON la 11.01.01) e si possono scegliere le lingue del T9.
uscita una nuova build.
a me nn accettato il codice... :cry:
Ciao, hai provato cambiando maiscole e minuscole, a me aveva dato problemi, ma alla fine lo ha preso :)
Maurizio XP
22-04-2003, 18:06
Originally posted by "pierpo"
Ciao, hai provato cambiando maiscole e minuscole, a me aveva dato problemi, ma alla fine lo ha preso :)
provo provo... Grazie!
MA allora poi lo hai preso???? :D ;)
provo provo... Grazie!
MA allora poi lo hai preso???? :D ;)
no, non l'ho preso, apstto l'SX1 per ottobre, così mi faccio il regalo di compleanno :D
Maurizio XP
23-04-2003, 15:33
no, non l'ho preso, apstto l'SX1 per ottobre, così mi faccio il regalo di compleanno :D
un regola modesto :D :D :D
farò i 30 anni, mi sentirò vecchio e mi ringiovanisco con le nuove tecnologie :D:D:D:
Allora, sei riuscito con il siemsn pit stop?
Maurizio XP
24-04-2003, 11:17
farò i 30 anni, mi sentirò vecchio e mi ringiovanisco con le nuove tecnologie :D:D:D:
Allora, sei riuscito con il siemsn pit stop?
nn trovo + il link :p ...
Maurizio XP
24-04-2003, 12:11
www.siemenspitstop.it :)
niente da fare :cry: Ora gli mando un'e-mail.
Maurizio XP
24-04-2003, 12:21
ok, ci sono riuscito!!!
Dopo quanto si riceve l'omaggio?
AtuttaBIRRA!
24-04-2003, 12:29
io ero tutto gasato perchè ho un siemens (C45) e non ci avevo pensato al pistop...ma il mio ha il marchio TIM :cry: :cry: :cry: e quindi sono out!
tra l'altro io ho WIND :D
Maurizio XP
24-04-2003, 12:35
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
io ero tutto gasato perchè ho un siemens (C45) e non ci avevo pensato al pistop...ma il mio ha il marchio TIM :cry: :cry: :cry: e quindi sono out!
tra l'altro io ho WIND :D
oltre al danno la beffa :D :(
AtuttaBIRRA!
24-04-2003, 12:37
oltre al danno la beffa :D :(
tra l'altro volevo l'omaggio giusto per metterlo in vendita con un "accessorio in più" :D
ok, ci sono riuscito!!!
Dopo quanto si riceve l'omaggio?
circa un mese, anche meno :)
Maurizio XP
24-04-2003, 14:23
circa un mese, anche meno :)
ok, speriamo bene...
Simone XP
24-04-2003, 21:27
azz, io affezionato Siemens, vorrei ocmprarlo, ma sarebbe sprecato nella mie mani :p
Potresti postare 2 foto fatte con la fotocamera? una in alta e una in bassa risoluzione?
Altra cosa.
Quando ti arriavno degli sms contenti un numer di telefono, ti fa vedere il nome ( come nei vecchi siemens) opure ti mostra il numero nudo e crudo? :( come nell'M50?
Altra cosa, le suonerie polifoniche del'M50 funzionanano anche sull'S55???
un mio amico ha l'M50 e gli mostra il nome se è in rubrica, controlla che non ci siano dei problemi nel tuo!
ciao
Maurizio XP
26-04-2003, 05:04
Ho chiesto alla siemens riguardo la rimozione della sicurezza aerea: non è possibile farlo. :muro:
Solo all'inserimento del pin si può eliminarlo. :mad:
01/05/2003 - Uscita la versione 12 NON ufficiale del firmware.
Cercate, cercate.... :p :p
Io aspetto quella ufficiale per installarla!! :o
Maurizio XP
02-05-2003, 11:03
un linkettino?
http://www.gsm-multifund.de/update.htm
Maurizio XP
02-05-2003, 11:57
io vedo anche le versioni 14 e 17???? :confused:
Problemi di memoria??? :cry:
Ancora per poco!!! :D :D Leggete qui:
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=5950
Maurizio XP
02-05-2003, 12:09
io vedo anche le versioni 14 e 17???? :confused:
Maurizio XP
02-05-2003, 12:10
Problemi di memoria??? :cry:
Ancora per poco!!! :D :D Leggete qui:
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=5950
a me sono sufficenti i 930kb :D
Maurizio XP
02-05-2003, 12:11
LOOOOLL :D
ma nel link che hai postato tu :eek: :D :D :D
Beato te!!
Ma che versione hai di Internet Explorer?? La beta 7?? Io con la 6 non le vedo...
Maurizio XP
02-05-2003, 12:25
:D :D
Comunque a rigor di logica il problema sembra tuo.
Quelle versioni che vedi sono ragionevolmente del M50..
ragazzi io ho problemi con Gprs e con l'email
Volevo leggermi la mia bella posta da cellulare
Ho account Yahoo.it
HO configurato Pop e smtp ma niente quando mi collego all'acconto
non và e si disconnette dicendo "GPRS DISATTIVATO"
idem fa con un giochino ke avevo proso dal sito wap di my-siemens se non ricordo male ski winter. però niente quando vado nella cartella java e provo a downlodarlo dopo un pò mi fa "gprs disattivato"
io non ho ancora fatto nessun tipo di aggiornamento sofware, ho tutto come nuovo.
Help me...
Ciao!
Beato te!!
Ma che versione hai di Internet Explorer?? La beta 7?? Io con la 6 non le vedo...
poi scusate l'ignoranza ma il browser incluso è internet explorer ? :confused:
a me non sembra a prima vista..
ciao!
e tnks
Maurizio XP
02-05-2003, 13:20
per le config c'è un allegato in prima pagina, per il browser...LOOOL :D :D :D
Maurizio XP
02-05-2003, 13:22
il mistero si infittisce :eek: :eek: a schermo intero mi da fino alla dodici , se lo riduco anche la 17.... :eek: :eek:
Maurizio XP
02-05-2003, 13:24
E' ridicolo :D :D
Maurizio XP
02-05-2003, 13:27
mistero... lo stò addirittura scaricando...
... ma non dovrebbe esistere :sofico:
Stai attento.. quella versione è per l'MT50!!!
C'è scritto in alto nella barra blu del tuo download!!
Apparentemente hai un problema di impaginazione del browser.
poi dimmi cosa succede quanto la uppi sul cellu :):)
se non ti vediamo piu' vuol dire che e' esploso ::D:D:D :sofico: :sofico:
Maurizio XP
02-05-2003, 13:39
tanto nn lo uppavo ;) ... cmq è strano, lo fa anche a voi? :eek:
Maurizio XP
02-05-2003, 13:40
confermo, è per mt50.
E' molto semplice: quella pagina in realtà sono due affiancate!!!
Se le guardi NON a schermo intero, si accavallano o per meglio dire vanno giù di squadro.
;)
Piuttosto, aggiorna il link in prima pagina (LINK UTILI -> Firmware update) che non funziona più perchè è stato modificato.
:p :p
Maurizio XP
02-05-2003, 14:34
lo farò grazie ;)
Gabbersak
02-05-2003, 15:26
raga mi postereste una foto fatta col siemens? ;)
poi dimmi cosa succede quanto la uppi sul cellu :):)
se non ti vediamo piu' vuol dire che e' esploso ::D:D:D :sofico: :sofico:
ahahahahah :D :D
per le config c'è un allegato in prima pagina, per il browser...LOOOL :D :D :D
no no la mail ke configuri con quel file di conf è quella della omnitel.
A me non interessa
Io devo configurare 1 generico server di posta pop e smtp (io ho yahoo)...
il problema e ke non va! :cry:
Quando provo a connermi mi dice : "GPRS DISATTIVATO"
idem x i download di applicativi java ad esempio
nessuno mi può aiutare?
tnks
Maurizio XP
02-05-2003, 19:47
nn so aiutarti
ok tnks
:cry: :cry: :cry:
HenryTheFirst
03-05-2003, 13:42
Questo è per tutti i possessori di cell siemens linuxari: devo ancora provarlo, ma sembra che accedere la flex da linux non sia più un problema :)
http://triq.net/obexftp
Maurizio XP
03-05-2003, 14:12
interessante... ma sembra che l's55 abbia problemi col cavo.
Qualcuno lo prova?
HenryTheFirst
04-05-2003, 14:46
interessante... ma sembra che l's55 abbia problemi col cavo.
Qualcuno lo prova?
QUesta maledetta di debian sid ha il pacchetto rotto, ci sono delle dipendenze che saltano, quindi devo aspettare che le aggiustino :(
Appena posso vi faccio sapere, visto che nel portatile posso provare sia irda che cavo...
Maurizio XP
04-05-2003, 14:54
ok, aspetto con impaziena, se ok la metto in prima pag ;) :)
HenryTheFirst
04-05-2003, 14:57
ok, aspetto con impaziena, se ok la metto in prima pag ;) :)
Ok, ti farò sapere :)
Sembra che la versione 12 non ufficiale del firmware (io non l'ho installata!) dia qualche problemino con la suoneria (sveglia che non si riesce a bloccare e squlli del telefono che si fermano solo spegnendolo).
Vi risulta??
:eek:
Maurizio XP
07-05-2003, 12:03
nn l'ho ancora messo ;) aspetto una cavia ;) :D
andrea 250
07-05-2003, 18:51
c'è qualche problema se cambio dalla 5 all'ultima versione presente sul sito della siemens??? non chiedetemi che versione sia..... :D
Maurizio XP
07-05-2003, 18:58
nn dovrebbe ;)
blueworld2000
08-05-2003, 08:36
azz già la 12?????
mi sono perso dei pezzi eh ehe he he
Maurizio XP
08-05-2003, 14:26
nn metterlo, dicono dia problemi.
Maurizio XP
10-05-2003, 14:10
Ok, mi è arrivato il gadget pitstop... che stupidata :D :D :D
Il caricabatterie a pile... :D
HenryTheFirst
10-05-2003, 15:00
Ok, mi è arrivato il gadget pitstop... che stupidata :D :D :D
Il caricabatterie a pile... :D
Ultimamente ho sentito che lo mandano a tutti...
Cmq imho è comodo se sei in emergenza...
A caval donato, non si guarda in bocca!!
:p :p :p
andrea 250
11-05-2003, 20:43
ma è normale sta roba????
praticamente sono alla 3° ricarica di batteria..... stanotte ho caricato il cell (si era spento talmente scarico) e verso le 9 di stamattina ha finito....
poi oggi l'ho usato tipo una decina di sms una chiamata.... e la batteria è scesa di una tacca (cioè da piena che era è leggermente scesa....la prima tacca diciamo...)... è normale che faccia così?
c'è anche da dire che quando arriva nel mezzo poi dura un bel po....ad esempio l'ho caricato martedi scorso di pomeriggio e mi si è scaricato sabato sera....com'è come durata??
nei canoni? :D
Maurizio XP
11-05-2003, 21:00
a me lo carica in 1h o 2
andrea 250
11-05-2003, 21:12
si a me in 2 ore.......ma volevo sapere se la batteria è giusto che dopo 10 ore scenda di una tacca.....anche se dopo dura 4 gg e mezzo
Maurizio XP
11-05-2003, 21:14
nn ci ho fatto caso, ti dico;)
andrea 250
11-05-2003, 21:38
ok...cmq quante ore dura a te la batteria??
Maurizio XP
11-05-2003, 21:41
4-5 gg + o -
andrea 250
11-05-2003, 21:47
quante ore al di???
scusa per tutte ste domande... :D
Maurizio XP
11-05-2003, 22:05
niente, cmq nn tante, qualche sms e qualche telefonata...acceso tipo 12h
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.