View Full Version : Recensione Siemens S55
FabioD77
10-02-2004, 18:09
Originariamente inviato da teogros
Allora niente da fare! Fregatene del -edit- :D
infatti! volevo solo raggiungere la perfezione assoluta!! :sofico: :p
Electric Blue
11-02-2004, 13:36
Aggiornamento:
Da qualche giorno è ritornato dall'assistenza il mio s55.Siccome non riuscivo a fare l'aggiornamento software alle versioni precedenti ( visto che la versione 20 non ufficiale che era installata faceva penare nel collegamento mo0dem gprs) , pensai bene di scollegare il cavetto durante il flash della versione 20 con relativo blocco del telefono (non mi si accendeva più:D ).
Sorpresa:
ho ritrovato installata la stessa versione sw mà ora come modem rulla alla perfezione (colegato da 6 ore neanche un blocco).
Finalmente soddisfatto come mi aspettavo!
La cosa strana che il firmware è lo stesso!:confused:
Mah...
Originariamente inviato da Electric Blue
Aggiornamento:
Da qualche giorno è ritornato dall'assistenza il mio s55.Siccome non riuscivo a fare l'aggiornamento software alle versioni precedenti ( visto che la versione 20 non ufficiale che era installata faceva penare nel collegamento mo0dem gprs) , pensai bene di scollegare il cavetto durante il flash della versione 20 con relativo blocco del telefono (non mi si accendeva più:D ).
Sorpresa:
ho ritrovato installata la stessa versione sw mà ora come modem rulla alla perfezione (colegato da 6 ore neanche un blocco).
Mah...
Firmware non ufficiale?! :confused:
Electric Blue
11-02-2004, 16:45
Firmware non ufficiale?!
Sul sito siemens l'ultimo software disponibile mi sembra la 16!
Sul sito siemens l'ultimo software disponibile mi sembra la 16!
Chi ci capisce è bravo! :muro: :(
quien sabe
11-02-2004, 20:48
E' proprio la stessa, non cambia NIENTE??:confused:
Originariamente inviato da quien sabe
E' proprio la stessa, non cambia NIENTE??:confused:
Che macello.. Ma pierpo non può delucidarci un po'?
alè!:mad:
adesso anke il tasto laterale SX nn funge +!:rolleyes:
va solo verso il basso:muro:
dovrò andare x forza all'assistena!:mad:
Originariamente inviato da onka
alè!:mad:
adesso anke il tasto laterale SX nn funge +!:rolleyes:
va solo verso il basso:muro:
dovrò andare x forza all'assistena!:mad:
I tasti sono veramente un'ossessione su questo telefono!
ragazzi scusate ma volevo sapere se anche voi trovate il cell spento ogni tanto, a me da questo problema ha volte mentre e' in stanby si spegne, ma:confused:
quien sabe
15-02-2004, 00:00
I tasti sono veramente un'ossessione su questo telefono!
Ed è un peccato perchè per il resto va VERAMENTE bene... in quest'ottica mi vedrò mio malgrado costretto a cedere il telefono prima della scadenza della garanzia...
Ed è un peccato perchè per il resto va VERAMENTE bene... in quest'ottica mi vedrò mio malgrado costretto a cedere il telefono prima della scadenza della garanzia...
Davvero?
Aggiornamento:
Sorpresa:
Mah...
Io ho iniziato ad usare il gprs questa settimana, e forse sono dei fortunati che ha un firmware versione 20 funzionante.
Qualche post fa avevo segnalato il problema che mi vibrava anche se la vibrazione era disattivata... boh, ora senza motivo apparente è tornato tutto a posto. Meglio così.
quien sabe
16-02-2004, 01:07
Davvero?
L'ho cambiata già una volta... fa un pò te...
Se non resiste nemmeno questa credo che passerò a qualcosa di simile appena disponibile ( a prezzi decenti ) magari al SE T630... e me ne dispiace credimi... oltretutto sono un abitudinario a cui non piace cambiare spesso :(
Se non resiste nemmeno questa credo che passerò a qualcosa di simile appena disponibile ( a prezzi decenti ) magari al SE T630... e me ne dispiace credimi... oltretutto sono un abitudinario a cui non piace cambiare spesso :(
Forse non hai tutti i torti...
no!è un obrobrio quel telefono!!:muro:
Regiambo
16-02-2004, 11:26
ho notato che in upload con programmi tipo p2p il telefono o meglio la connessione si blocca bruscamente...
mi spiego meglio se l'upload è intorno ai 1- 1.5 kb/s tutto funziona benissimo,
ma alcune volte alla partenza (quando un utente inizia a scaricare dal mio pc) può arrivare a 5 o 6 kbs la connessione si blocca e l'unica cosa da fare è riavviare sia pc che telefono
nei programmi si può limitare l'upload minimo a 1kb ma non si risolve il problema
il telefono l'ho comprato un mese fa e il firmware che ho trovato installato è la versione 20..... ufficiale o no questo non lo so!
Originariamente inviato da Regiambo
ho notato che in upload con programmi tipo p2p il telefono o meglio la connessione si blocca bruscamente...
ma alcune volte alla partenza (quando un utente inizia a scaricare dal mio pc) può arrivare a 5 o 6 kbs la connessione si blocca e l'unica cosa da fare è riavviare sia pc che telefono
nei programmi si può limitare l'upload minimo a 1kb ma non si risolve il problema
il telefono l'ho comprato un mese fa e il firmware che ho trovato installato è la versione 20..... ufficiale o no questo non lo so!
Se l'hai trovato così è ufficiale! :)
quien sabe
16-02-2004, 14:24
no!è un obrobrio quel telefono!!:muro:
:(...al momento è quasi l'unico (non a conchiglia) che possa vantare tutte le funzionalità del siemens...:(
:(...al momento è quasi l'unico (non a conchiglia) che possa vantare tutte le funzionalità del siemens...:(
T610...;)
Prova a cambiare con la 12: quando avevo la 20 unofficial mi dava problemi, poi con la 12 tutto si è risolto! :)
quien sabe
16-02-2004, 17:45
T610...;)
Grazie del suggerimento ma... non mi piace per niente...:(
Per questo pensavo di aspettare il successore...
Rimanendo in tema Siemens mi è capitato di aggiornare alla versione 20 un s55 brand wind, ebbene... credo che tutto si risolva con l'essere si un aggiornamento, ma semplicemente della routine del telefono o più propriamente del "software" NON del firmware.
Mi spiego meglio. La cosidetta "brandizzazione" (seppur non invasiva) è ancora tutta lì con i suoi loghi d'avvio e quant'altro...
Se fosse stata completa come su altri cell non avrei dovuto più vedere simili loghi, sbaglio???
Originariamente inviato da czame
Prova a cambiare con la 12: quando avevo la 20 unofficial mi dava problemi, poi con la 12 tutto si è risolto! :)
Si ma lui ha la 20 official e mi sa che indietro non può tornare! :)
Si ma lui ha la 20 official e mi sa che indietro non può tornare! :)
Si, avevo fatto caso alla cosa ma... in fondo a chi importa tornare indietro se indietro non ci si trova bene?
Col fatto che già si sa che la 20 Unofficial crea qualche problemino, resta un vivido dubbio che anche la Official si comporti così con il GPRS. Ricordo che era veramente un'angoscia!! :eek:
Ogni tanto s'impallava il cell ed era necessario spegnere e riaccendere, ricollegarsi in GPRS e poi, magari dopo nemmeno 15 min, rifaceva lo stesso scherzo! :mad:
Ho messo il firmware 12 e... FANTASMAGORICO!!! :yeah:
Entro in ufficio alle 8, lo connetto e resta in GPRS fino alle 5: questo è il "paradiso" del GPRS! :angel: Non perde un colpo, nonostante il segnale sia debolissimo! Se non navigo per un'ora (e nel frattempo non lo sto usando per il P2P), lui rimane come "ibernato" e nel momento in cui faccio ad esempio una ricerca in rete, si riattiva magicamente e ritorna ad essere operativo! Questo S55 con il fw 12 è eccezionale! ;)
Si, avevo fatto caso alla cosa ma... in fondo a chi importa tornare indietro se indietro non ci si trova bene?
Col fatto che già si sa che la 20 Unofficial crea qualche problemino, resta un vivido dubbio che anche la Official si comporti così con il GPRS. Ricordo che era veramente un'angoscia!! :eek:
Ogni tanto s'impallava il cell ed era necessario spegnere e riaccendere, ricollegarsi in GPRS e poi, magari dopo nemmeno 15 min, rifaceva lo stesso scherzo! :mad:
Ho messo il firmware 12 e... FANTASMAGORICO!!! :yeah:
Entro in ufficio alle 8, lo connetto e resta in GPRS fino alle 5: questo è il "paradiso" del GPRS! :angel: Non perde un colpo, nonostante il segnale sia debolissimo! Se non navigo per un'ora (e nel frattempo non lo sto usando per il P2P), lui rimane come "ibernato" e nel momento in cui faccio ad esempio una ricerca in rete, si riattiva magicamente e ritorna ad essere operativo! Questo S55 con il fw 12 è eccezionale! ;)
Ma parli di 12 ufficiale? Dal 16 (ufficiale) posso tornare al 12?
Ma parli di 12 ufficiale? Dal 16 (ufficiale) posso tornare al 12?
Si, parlo del 12 ufficiale, ma non so se sia possibile un downgrade dal 16 al 12. :)
Eventualmente, dal 16 passi al 5 non ufficiale e poi il 12 ufficiale.
Si, parlo del 12 ufficiale, ma non so se sia possibile un downgrade dal 16 al 12. :)
Eventualmente, dal 16 passi al 5 non ufficiale e poi il 12 ufficiale.
:mbe: Mi piace poco...
:mbe: Mi piace poco...
Già, ma funziona alla grande!
:)
Già, ma funziona alla grande!
Ci credo... vabbè dai: quando dovrò ricominciare a usare il GPRS vi farò sapere! :)
Regiambo
19-02-2004, 10:55
ho seguito tutti i vostri consigli...
dalla 20 ufficiale che avevo nel telefono ho installato la 20 non uff. da qui ero sicuro di poter installare la 5 non uff e poi installarmi quello che volevo (la 16uff) ma purtroppo non ha funzionato.
ora sto andando a tentativi ho provato a installare la 5 11 12 non ufficiali e non ne carica neanche una!
la 11 e la 16 ufficiali neanche a parlarne
chi mi può aiutare?
ho intenzione di scaricare tutte le non ufficiali ma mi ci vorrà un mese :(
ho seguito tutti i vostri consigli...
dalla 20 ufficiale che avevo nel telefono ho installato la 20 non uff. da qui ero sicuro di poter installare la 5 non uff e poi installarmi quello che volevo (la 16uff) ma purtroppo non ha funzionato.
ora sto andando a tentativi ho provato a installare la 5 11 12 non ufficiali e non ne carica neanche una!
la 11 e la 16 ufficiali neanche a parlarne
chi mi può aiutare?
ho intenzione di scaricare tutte le non ufficiali ma mi ci vorrà un mese :(
mannaggia mi spiace... è per quello che non mi fido molto con questi firm... a volte si fanno solo dei grossi casini! :(
Regiambo
19-02-2004, 19:26
anche secondo me ho fatto una cavolata la 20 che avevo mi dava solo il problema dell' upload per il resto andava benissimo
ora mi trovo con una 20 non ufficiale che a sentire in giro non va per niente bene....
sto scaricando i firm che mi mancano ma credo che non avrò successo
se lo porto in assistenza posso richiedere il firmware che mi interessa tipo il 12 o il 16 ?
anche secondo me ho fatto una cavolata la 20 che avevo mi dava solo il problema dell' upload per il resto andava benissimo
ora mi trovo con una 20 non ufficiale che a sentire in giro non va per niente bene....
sto scaricando i firm che mi mancano ma credo che non avrò successo
se lo porto in assistenza posso richiedere il firmware che mi interessa tipo il 12 o il 16 ?
Penso che devi accontentarti di ciò che ti mettono loro!
fortschleichen
26-02-2004, 14:13
Sono entrato ankio nel clan,
Saluti!
ps: il mio è fatto in cina e mi balla un po la batteria, anche i primi erano prodotti lì?
Originariamente inviato da fortschleichen
Sono entrato ankio nel clan,
Saluti!
ps: il mio è fatto in cina e mi balla un po la batteria, anche i primi erano prodotti lì?
Anche al mio balla la batteria! Basta che ci metti un pezzettino di carta a contrasto e vedrai che smette! ;)
fortschleichen
26-02-2004, 15:31
Si, pensavo di fare così anchio, dove è stato prodotto il tuo!
Ho la versione 20 di fw, ho sentito che cambiandola si va in contro solo a problemi a non finire, preferirei non cambiarla quindi ma, ci sono grossi vantaggi a metterne un altra?
Si, pensavo di fare così anchio, dove è stato prodotto il tuo!
Ho la versione 20 di fw, ho sentito che cambiandola si va in contro solo a problemi a non finire, preferirei non cambiarla quindi ma, ci sono grossi vantaggi a metterne un altra?
Non so dove sia stato prodotto! :)
Per quanto riguarda il firmware ti consiglio di lasciare quello che hai a meno di enormi problemi (ma ti conviene sempre prima sentire in assistenza!)!
fortschleichen
26-02-2004, 16:15
Ok, grazie!
Mi tengo il mio fw 20 ufficiale che per il momento non esiste ufficialmente.
cmq nel mio il luogo di produzione è scritto sulla batteria e sotto.
Ok, grazie!
Mi tengo il mio fw 20 ufficiale che per il momento non esiste ufficialmente.
cmq nel mio il luogo di produzione è scritto sulla batteria e sotto.
Grazie per l'info!
FabioD77
26-02-2004, 19:52
raga perche' con il vibra disattivato al primo squillo di una chiamata squilla lo stesso??? (fw 16, ma anche col primo ero uguale):muro:
quien sabe
26-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da FabioD77
raga perche' con il vibra disattivato al primo squillo di una chiamata squilla lo stesso??? (fw 16, ma anche col primo ero uguale):muro:
Se hai il volume al massimo è normale che vibri al primo squillo, prassi Siemens ...
FabioD77
27-02-2004, 16:08
Se hai il volume al massimo è normale che vibri al primo squillo, prassi Siemens ...
Che schifo! :rolleyes:
Potrebbe essere utile, ma preferirei scegliere io.
Cmq ti ringrazio, non riuscivo a uscirne fuori!!!!! :) :)
quien sabe
28-02-2004, 01:40
Originariamente inviato da FabioD77
Che schifo! :rolleyes:
Potrebbe essere utile, ma preferirei scegliere io.
Cmq ti ringrazio, non riuscivo a uscirne fuori!!!!! :) :)
Sul libretto di istruzioni è specificato che funziona cosi per evitare danni all'udito...:eek: vibrando dovrebbe infatti rammentarti che al massimo del volume non è opportuno avvicinarlo all'orecchio a suoneria ancora andante...:p :rolleyes: :muro:
Sul libretto di istruzioni è specificato che funziona cosi per evitare danni all'udito...:eek: vibrando dovrebbe infatti rammentarti che al massimo del volume non è opportuno avvicinarlo all'orecchio a suoneria ancora andante...:p :rolleyes: :muro:
Che stranezza! Mah!
fortschleichen
28-02-2004, 20:42
Help:
Ho letto sul manuale che non bisognerebbe tenere il cell acceso durante la carica e che la batteria si deteriora ad ogni processo di carica!
Serve quindi farla scaricare il più possibile, nonostante sia al litio?
Help:
Ho letto sul manuale che non bisognerebbe tenere il cell acceso durante la carica e che la batteria si deteriora ad ogni processo di carica!
Certamente: anche le batterie al lithio si deteriorano, sebbene possano mantenere più a lungo delle precedenti batterie le proprie caratteristiche; non sono totalmente esenti nemmeno dall'effetto memoria!
Help:
Concordo con czame... ma voi avete la mania di ricaricarla di continuo come fa un mio amico!?
Ciao a tutti, ho da poco sostituito il mio Nokia 8310 con un bel S55 per la connessione gprs (Flat Omnitel).
Le prestazioni sono migliorate notevolmente, però il mio PC è in una zona con scarsa ricezione e questo mi limita perchè l'ho provato da altre parti e va decisamente meglio!
Il Nokia è molto più scarso, ma la ricezione è ottima.
Detto ciò ho una domandina facile facile:
Esiste un'antenna esterna da montare sul cell o qualche altro modo per migliorarne la ricezione?
Grazie a tutti e ciao. :)
P.S. Ho pensato anche alle antenne da montare sul tetto per amplificare il segnale, ma mi hanno detto che servono solo per il gsm, per il gprs nisba!
Stesso problema di muflus...
Urge antenna esterna per collegarsi in rete con meno problemi di segnale....
Ma dove si può trovare?
Temo che non ne esistano a giro... sul sito siemens avete visto niente?
ragazzi io nn mi lamento + del mio s55...mio padre ha preso il SE T610..e son kontewnto di avere un siemes!!
FabioD77
02-03-2004, 10:27
nessuno sa dove trovare il guscio frontale a buonm prezzo (ass siemens vogliono 60eruo)
WOW!!! :eek:
Ho guardato il counter GPRS del Siemens e sono a quota 3450 Mb di traffico!!! :eek:
Praticamente una media di 12,8 Mb al giorno... non male, eh?? :D
WOW!!! :eek:
Ho guardato il counter GPRS del Siemens e sono a quota 3450 Mb di traffico!!! :eek:
Praticamente una media di 12,8 Mb al giorno... non male, eh?? :D
Vabbè se hai la flat non sono neanche uno sproposito! Più che altro è la lentezza la cosa esasperante!
quien sabe
02-03-2004, 14:23
ragazzi io nn mi lamento + del mio s55...mio padre ha preso il SE T610..e son kontewnto di avere un siemes!!
Interessante...perchè se lecito? Voglio dire in base a che cosa hai giudicato...rx\tx, batteria, software, ecc ecc
Interessante...perchè se lecito? Voglio dire in base a che cosa hai giudicato...rx\tx, batteria, software, ecc ecc
nn mi paice come estetika..come menù..come funzioni..e poi è vodafone ed è invadente da morire..al contrario del mio ke è sempre vodafone ma nn si capisce nemmeno!!
Originariamente inviato da Muflus
Ciao a tutti, ho da poco sostituito il mio Nokia 8310 con un bel S55 per la connessione gprs (Flat Omnitel).
Le prestazioni sono migliorate notevolmente, però il mio PC è in una zona con scarsa ricezione e questo mi limita perchè l'ho provato da altre parti e va decisamente meglio!
Il Nokia è molto più scarso, ma la ricezione è ottima.
Detto ciò ho una domandina facile facile:
Esiste un'antenna esterna da montare sul cell o qualche altro modo per migliorarne la ricezione?
Grazie a tutti e ciao. :)
P.S. Ho pensato anche alle antenne da montare sul tetto per amplificare il segnale, ma mi hanno detto che servono solo per il gsm, per il gprs nisba!
Un up per me! :)
fortschleichen
03-03-2004, 10:03
Sempre a proposito della batteria:
Avevo quasi intenzione di farmi una flat, ma come posso fare x il collegamento con il pc, volevo prendermi un bluetooth usb in modo di posterlo usare sia sul portatile che sul pc d casa, ma a questo punto stresserei molto la batteria del cell!
X chi ha una flat: Come avete fatto?
:eek:Con il cavo usb si può escludere la batteria del cell? :confused:
Altro problemino:
Ho il fw 20 ufficiale (era sul cell al momento dell'acquisto)
Quando abilito lo screen saver, con l'opzione risparmio energia nn posso vedere l'orologio, ho visto che con il nokia 7250 o con t610 rimane una porzione dello schermo con l'ora, a me rimane solo il logo dell'operatore, ma che me ne faccio? Esiste un fw che mi permetta di vedere l'ora il modalità risparmio energetico? :cry:
Ultimo:
Ho wind, quando mi arrivano i msg di chiamata persa, questi non mi vengono memorizzati come chiamate perse in Extra->Servizi Wind->MyWind->MyWind!:muro:
Ho fatto qlc io o è normale?
Sul fatto della memorizzazione dei messaggi non so proprio che dirti... mi sembra davvero stranissimo! A me vanno fra i messaggi normali!!
Altro problemino:
Ho il fw 20 ufficiale (era sul cell al momento dell'acquisto)
Quando abilito lo screen saver, con l'opzione risparmio energia nn posso vedere l'orologio, ho visto che con il nokia 7250 o con t610 rimane una porzione dello schermo con l'ora, a me rimane solo il logo dell'operatore, ma che me ne faccio? Esiste un fw che mi permetta di vedere l'ora il modalità risparmio energetico? :cry:
noi almeno possiamo decidere dopo quanto tempo si attiva lo screensaver..col t610 NO!:muro:
cmq puoi scegliere orologio come screen saver...:cool:
fortschleichen
03-03-2004, 10:20
Si, ok anche a me vanno nei msg normali, ma sul gd90 che avevo prima c'era anche il menu mywind che mi permetteva di avere uno "storico" delle chiamate perse.
Grazie cmq
Si, ok anche a me vanno nei msg normali, ma sul gd90 che avevo prima c'era anche il menu mywind che mi permetteva di avere uno "storico" delle chiamate perse.
Grazie cmq
anke nel siemens ci sono le kiamate perse...
Grazie cmq
Ma lo storico delle chiamate perse c'è anche sul nostro!!
fortschleichen
03-03-2004, 10:40
Appunto:
lo storico c'è ed è sotto Extra->Servizi Wind->MyWind->MyWind per wind, ma non quando mi arriva un msg wind di chiamata persa non mi memorizza mittente, ora e data nell'archivio, xkè?
A voi funge? con che versione di fw? C'è qlc impostazione da mettere, che magari l'ho cambiata senza volere!
X quanto riguarda lo screen saver, mi accontenterò di guardare l'orologio da qlc altra parte, in siemens nn possono mica pensare a tutto, purtroppo!
Appunto:
lo storico c'è ed è sotto Extra->Servizi Wind->MyWind->MyWind per wind, ma non quando mi arriva un msg wind di chiamata persa non mi memorizza mittente, ora e data nell'archivio, xkè?
A voi funge? con che versione di fw? C'è qlc impostazione da mettere, che magari l'ho cambiata senza volere!
X quanto riguarda lo screen saver, mi accontenterò di guardare l'orologio da qlc altra parte, in siemens nn possono mica pensare a tutto, purtroppo!
Non capisco che vuoi dire! :confused:
ma xèè nn setti l'orologio come screen saver??:confused:
fortschleichen
03-03-2004, 11:01
X onka
Volevo la moglie ubriaca e la botte piena!:D
Danke
x teogros
Hai Wind?
Con wind quando mi arrivavano i msg di chiamata con il cell non raggiungibile sul gd-90 con una sim da 32k mi arrivava un msg con scritto ti ha chiamato il numero xxxxxxxxxx alle ore xx:xx del giorno xxxx, questo msg mi veniva memorizzato nella sim e poi il cell si accorgeva che era una notifica di chiamata e memorizzava sotto mywind l'ora, la data ed il mittente, come nome memorizzato sulla rubrica. Adesso quando mi arriva un msg di notifica non mi memorizza più in mywind la chiamata.
Forse è xkè i msg me li mette sulla memoria del cel?
Ok?
Danke
X onka
Volevo la moglie ubriaca e la botte piena!:D
Danke
x teogros
Hai Wind?
Con wind quando mi arrivavano i msg di chiamata con il cell non raggiungibile sul gd-90 con una sim da 32k mi arrivava un msg con scritto ti ha chiamato il numero xxxxxxxxxx alle ore xx:xx del giorno xxxx, questo msg mi veniva memorizzato nella sim e poi il cell si accorgeva che era una notifica di chiamata e memorizzava sotto mywind l'ora, la data ed il mittente, come nome memorizzato sulla rubrica. Adesso quando mi arriva un msg di notifica non mi memorizza più in mywind la chiamata.
Forse è xkè i msg me li mette sulla memoria del cel?
Ok?
Danke
Ok... ho wind! Ma sul nostro quando ricevi la notifica non succede niente del genere! Ti leggi il messaggio e stop! Credo!
fortschleichen
03-03-2004, 11:25
E' quello il problema! Credevo che fosse possibile avere qlc tipo come mi succedeva sul gd-90.
ciao e grazie!
E' quello il problema! Credevo che fosse possibile avere qlc tipo come mi succedeva sul gd-90.
ciao e grazie!
Penso proprio di no... :(
Regiambo
03-03-2004, 13:28
x czame
io ne ho 1324 mb totali in 40 giorni che mi da una media di 33 mb al giorno.... ne farei molti di più se non restassi eternamente in coda col musso :D
fortschleichen
03-03-2004, 13:39
Come 6 collegato con il computer?
irda, bluetooth, usb o seriale
Regiambo
03-03-2004, 18:43
x fortschleichen
uso il palladio usb bluetooth 100 m della digicom se avessi preso quello da 10 sarebbe stato lo stesso! dato che al massimo tira una decina di metri il cell.
so che con il cell. sempre attaccato alla rete elettrica accorcio la vita della batteria infatti e mia intenzione prendere una batteria di "concorrenza" per fare questo uso
un complimento all'assistenza siemens...ho madato a riparare il cell..è tornato ankora rotto e con il FW 9...:rolleyes:
un complimento all'assistenza siemens...ho madato a riparare il cell..è tornato ankora rotto e con il FW 9...:rolleyes:
Davvero?!
Davvero?!
si..aveva un tastino(quello del menù)kew ballava..ed è stato ripaato..poi il tasto laterale +e- ke nn fa più il +..e quello nn l'hanno riparato..poi ho kiesto se mi aggiornavano il FW e mi hanno emsso il 9..avevo il16..:rolleyes: :muro:
si..aveva un tastino(quello del menù)kew ballava..ed è stato ripaato..poi il tasto laterale +e- ke nn fa più il +..e quello nn l'hanno riparato..poi ho kiesto se mi aggiornavano il FW e mi hanno emsso il 9..avevo il16..:rolleyes: :muro:
Hai fatto presente questo al centro dove l'hai portato?
Hai fatto presente questo al centro dove l'hai portato?
si.-..e mi han detto di riportarlo..altri 15gg senza cell...:rolleyes: :muro:
si.-..e mi han detto di riportarlo..altri 15gg senza cell...:rolleyes: :muro:
Vabbè... fallo finchè c'è garanzia! :)
Il mio telefono ha qualche grosso problema all'antenna! Dice "Ricerca rete" appena lo sposto di qualche cm o lo prendo in mano... uff!! :muro:
HenryTheFirst
16-03-2004, 18:55
Il mio telefono ha qualche grosso problema all'antenna! Dice "Ricerca rete" appena lo sposto di qualche cm o lo prendo in mano... uff!! :muro:
:( mi dispiace.
A quanto pare sono l'unico ad avere un s55 senza probemi in questo forum :(
E con questo messaggio spero di non attirare vagonate di sfiga :eek:
la tipa dell'assistenza ha detto ek c'è stata una partita sfortunata probabilmente...
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non puoi capire il giramento di coglioni! :mad: Praticamente se lo lascio fermo prende il segnale e lo molla difficilmente: come lo sposto di un cm salta! Se chiamo o mi chiamano la linea regge bene anche se cammino! Non capisco proprio che possa essere e rimandarlo in assistenza per 15 gg mi fa girare abbastanza. Senza contare che il tasto 0 ha ricominciato a ballare! :mad: :muro:
Beh dai, siamo in due, e per come lo tratto mi sembra che sia anche robusto!
Beh dai, siamo in due, e per come lo tratto mi sembra che sia anche robusto!
:incazzed: :sofico:
HenryTheFirst
18-03-2004, 19:27
Non puoi capire il giramento di coglioni! :mad: Praticamente se lo lascio fermo prende il segnale e lo molla difficilmente: come lo sposto di un cm salta! Se chiamo o mi chiamano la linea regge bene anche se cammino! Non capisco proprio che possa essere e rimandarlo in assistenza per 15 gg mi fa girare abbastanza. Senza contare che il tasto 0 ha ricominciato a ballare! :mad: :muro:
:( mi dispiace veramente un casino!
Io ce l'ho da un anno e l'unico problema che ha è al tasto "-", quello laterale, dovuto a una caduta, per il resto va perfettamente :tie:
Cmq portalo in assistenza, finchè è in garanzia non ha senso non usufruirne...
:( mi dispiace veramente un casino!
Io ce l'ho da un anno e l'unico problema che ha è al tasto "-", quello laterale, dovuto a una caduta, per il resto va perfettamente :tie:
Cmq portalo in assistenza, finchè è in garanzia non ha senso non usufruirne...
Lo so ma devo stare almeno 15 gg senza rubrica e calendario! :mad: :muro:
Certo che sto 3D sul Siemens S55 ha sbancato! :eek:
Oltre 17000 visite 1300 risposte sono "da record" per un cellulare! :sofico:
Certo che sto 3D sul Siemens S55 ha sbancato! :eek:
Oltre 17000 visite 1300 risposte sono "da record" per un cellulare! :sofico:
Togli 1000 post di spam, compreso questo...
HenryTheFirst
18-03-2004, 22:50
Lo so ma devo stare almeno 15 gg senza rubrica e calendario! :mad: :muro:
Non puoi sincronizzare con qualche programma per PC?
Non puoi sincronizzare con qualche programma per PC?
Certo! Ma se il cellulare non c'è che sincronizzo?
x la rubbrica telefonika te la copi sulla sim e quindi ce l'hai con ogni cell...x il calendario usi quello cartaceo..:cool: :p
HenryTheFirst
19-03-2004, 08:29
Dicevi che se lasci il cellulare per 15gg in assistenza rimani senza rubrica/calendario, ma se prima di mandarlo a riparare copi il tutto su PC, avrai solo il problema di non poter portare in giro tutto, ma la rubrica, come detto da onka, te la puoi copiare sulla sim, mentre per il calendario puoi organizzarti controllando giorno per giorno su PC gli eventuali impegni messi in agenda... o forse non ho capito un razzo e non ho centrato il punto della questione :D
Dicevi che se lasci il cellulare per 15gg in assistenza rimani senza rubrica/calendario, ma se prima di mandarlo a riparare copi il tutto su PC, avrai solo il problema di non poter portare in giro tutto, ma la rubrica, come detto da onka, te la puoi copiare sulla sim, mentre per il calendario puoi organizzarti controllando giorno per giorno su PC gli eventuali impegni messi in agenda... o forse non ho capito un razzo e non ho centrato il punto della questione :D
E' già sincronizzata sul portatile! ;) Solo che è un po' più scomodo del cellulare! :)
HenryTheFirst
19-03-2004, 18:34
E' già sincronizzata sul portatile! ;) Solo che è un po' più scomodo del cellulare! :)
Vabbè dai, per 15 gg :D
Vabbè dai, per 15 gg :D
:cry:
Ripartito... ha preso una mazzolata mostruosa ieri quando ha iniziato a non funzionare neppure col vivavoce e dopo quella va come un treno: potenza delle maniere forti! :cool:
HenryTheFirst
22-03-2004, 23:48
Ripartito... ha preso una mazzolata mostruosa ieri quando ha iniziato a non funzionare neppure col vivavoce e dopo quella va come un treno: potenza delle maniere forti! :cool:
Cioè hai risolto con la "buona vecchia badilata"?!? Adesso prende anche quando lo muovi? :confused:
Scusate se mi intrometto, ma qualcuno mi sa dire se il caricabatteria standard dell'S55 che viene fornito da Siemens (non quello definito da viaggio) e sul quale c'è scritto 230V può essere usato negli USA senza trasformatore per la tensione a 110V e senza rischi di danni, come qualcuno sostiene?
Grazie
Zonnet
Cioè hai risolto con la "buona vecchia badilata"?!? Adesso prende anche quando lo muovi? :confused:
Esatto: dalla badilata non ha più perso un colpo che uno! :muro:
HenryTheFirst
23-03-2004, 19:17
Esatto: dalla badilata non ha più perso un colpo che uno! :muro:
:D fico! Ora so come sistemare il mio cell nel caso mi capitasse la stessa cosa :D
:D fico! Ora so come sistemare il mio cell nel caso mi capitasse la stessa cosa :D
Esatto!
SirioU77
29-03-2004, 03:44
Slave a tutti ragazzi finamente sono dei vostri! Mi sono deciso a compralo! Siemes S55 a 149euro senza fotocamera con cavetto seriale!
----- Il mio Giudizio. --- 8!
Togliamo un punto x i dispaly! 256 colori sono troppo pochi x le funzinalità che questo cell ha!
mezzo punto x le suonerie (si sentono troppo basse)
ed un l'altro mezzo punto x la cavoltata di fare un'attacco unico che serve o per colleggarlo al pc o x caricare la batteria!
il resto ok!
(p.s. jubble bobble è stupendo io mi fermo al 55 livello! voi?)
--------
La domanda che volevo farvi e se c'è qualcuno che naviga in GPRS con l'infrarosso! che velocità riuscite a prendere?
Io quando sono collegato con il cavo seriele ho preso PICCHI anche di 6kB/s. :D è la batteria mi dura poco meno di 4 ore :mad: (anche se ne dovrebbe durare 6!)
Il problema è con l'infrarosso! più di 3,5kB/s non va!:muro: :muro:
sapete dirmi da cosa può dipendere il problema? :confused:
Uso:
l'omintel
gprs_modem_assistant_4_1_0_78
Win98!
come FW c'è il 20! (me lo hanno dato così)
grazie a tutti fatemi sapere!
Originariamente inviato da SirioU77
Slave a tutti ragazzi finamente sono dei vostri! Mi sono deciso a compralo! Siemes S55 a 149euro senza fotocamera con cavetto seriale!
----- Il mio Giudizio. --- 8!
Togliamo un punto x i dispaly! 256 colori sono troppo pochi x le funzinalità che questo cell ha!
mezzo punto x le suonerie (si sentono troppo basse)
ed un l'altro mezzo punto x la cavoltata di fare un'attacco unico che serve o per colleggarlo al pc o x caricare la batteria!
il resto ok!
(p.s. jubble bobble è stupendo io mi fermo al 55 livello! voi?)
--------
La domanda che volevo farvi e se c'è qualcuno che naviga in GPRS con l'infrarosso! che velocità riuscite a prendere?
Io quando sono collegato con il cavo seriele ho preso PICCHI anche di 6kB/s. :D è la batteria mi dura poco meno di 4 ore :mad: (anche se ne dovrebbe durare 6!)
Il problema è con l'infrarosso! più di 3,5kB/s non va!:muro: :muro:
sapete dirmi da cosa può dipendere il problema? :confused:
Uso:
l'omintel
gprs_modem_assistant_4_1_0_78
Win98!
come FW c'è il 20! (me lo hanno dato così)
grazie a tutti fatemi sapere!
Io navigo solo IRda quindi non avevo notato la differenza con seriale... ma sei sicuro che sia una differenza "costante" o non sia dovuta ad una situazione sporadica in cui, per caso, hai beccato più celle libere quando eri collegato col seriale?
fortschleichen
29-03-2004, 11:47
Dove lo hai trovato a 149€, io l'avevo preso qlc tempo fa a 179, mi hanno detto che si trova a 159 con fotocamera, se lo trovo a 149 senza va bene lo stesso!
Così diventa il secondo s55, che diventerà dedicato esclusivamente a GPRS.
Via Bluetooth dovrebbe andare ai livelli di un seriale vero? dovrebbe essere una variante del 802.11b, non dovrebbe tagliare banda
:confused:
fortschleichen
29-03-2004, 12:19
Finchè posso sfruttare la connessione del lab dove sto facendo la tesi, non penso di passare al GPRS, fosse anche solo xkè in una giornata ho dowloadato 1470 MB e uploadato + d 3GB, cosa che con il GPRS a vedere da quanto detto si fa in + d un mese, cioè + di 20€.
Cmq, purtroppo, prima o poi la pacchia finirà e allora sarò un vero S55 user, nel pieno utilizzo di tutte le funzionalità!:sofico:
Io l'ho provato con l'IRDA per mesi e ora col cavo USB da un paio di mesi e devo dire che la differenza c'è!
Ora scarico costante a circa 4.9 - 5.2k con picchi di 5.7 (e ho il segnale di m€rd@), prima non superavo i 4.5 nemmeno a pagare oro... e la connessione si interrompeva spesso. Solo che prima era sempre attaccato alla corrente, ora si ricarica tramite USB. Funge, ma se lo lascio una giornata intera solo in download la batteria si scarica, facendolo riposare ogni tanto navigando senza scaricare ci vado avanti per giorni senza ricaricarlo col caricabatterie.
Domani dovrei provare col BT, vi farò sapere le differenze.
Bye :)
Io l'ho provato con l'IRDA per mesi e ora col cavo USB da un paio di mesi e devo dire che la differenza c'è!
Ora scarico costante a circa 4.9 - 5.2k con picchi di 5.7 (e ho il segnale di m€rd@), prima non superavo i 4.5 nemmeno a pagare oro... e la connessione si interrompeva spesso. Solo che prima era sempre attaccato alla corrente, ora si ricarica tramite USB. Funge, ma se lo lascio una giornata intera solo in download la batteria si scarica, facendolo riposare ogni tanto navigando senza scaricare ci vado avanti per giorni senza ricaricarlo col caricabatterie.
Domani dovrei provare col BT, vi farò sapere le differenze.
Bye :)
Potrebbe essere interessante un test comparativo... sinceramente non credevo vi fossero differenze! :(
HenryTheFirst
29-03-2004, 20:43
Anche io pensavo che la velocità di navigazione non dipendesse dal tipo di collegamento cellulare-pc!
Facci sapere come si comporta col BT!
Anche io pensavo che la velocità di navigazione non dipendesse dal tipo di collegamento cellulare-pc!
Facci sapere come si comporta col BT!
Molto probabilmente sarà un "baco" o qualcosa di simile!
SirioU77
29-03-2004, 21:47
Io navigo solo IRda quindi non avevo notato la differenza con seriale... ma sei sicuro che sia una differenza "costante" o non sia dovuta ad una situazione sporadica in cui, per caso, hai beccato più celle libere quando eri collegato col seriale?
La storia del cell a 149 è un po lunga! diciamo che sono stato fortunato! pensate gli ho dovuto dire io che il cell lo avevano in offerta, loro avevano ancora il prezzo vecchio (189)
il negoziante ha contollato,ha cambiato il prezzo e me lo ha venduto:D questo succedeva 20 giorni fa! credo che in 5 giorni li abbiano finiti tutti,come è successo in un'atro loro negozio!
Forse ne dovevo comprare2!
Muflus che FW ha il tuo cellulare?
SirioU77
29-03-2004, 21:49
si sono sicuro il cel sta sempre collegato ed succede sempre la stesa cosa!con cavo 3 timeslot(canali) con irda max 2!
La storia del cell a 149 è un po lunga! diciamo che sono stato fortunato! pensate gli ho dovuto dire io che il cell lo avevano in offerta, loro avevano ancora il prezzo vecchio (189)
il negoziante ha contollato,ha cambiato il prezzo e me lo ha venduto:D questo succedeva 20 giorni fa! credo che in 5 giorni li abbiano finiti tutti,come è successo in un'atro loro negozio!
Forse ne dovevo comprare2!
Muflus che FW ha il tuo cellulare?
si sono sicuro il cel sta sempre collegato ed succede sempre la stesa cosa!con cavo 3 timeslot(canali) con irda max 2!
Stranissimo!
solo io non navigo con stò cell??
SirioU77
30-03-2004, 02:00
teogros ma tu con IrDA a che velocità vai?
--------------
questo telefonino è di classe 10 ovvero 4+2!
Io so, che comunque le reti italiane al momentono non concedono + di 5 timeslot!
mettiamo il caso che io ne ricevessi 4!
quello che mi chiedo puo essere che il cell lavori a 2+2 anzichè 3+1?
in pratica i canali di invio e di ingresso sono indipendi l'uno dall'altro o no?
scusate x il doppio posto ma mi sono incasinato con il refresh e la lentezza del IrDA!
teogros ma tu con IrDA a che velocità vai?
--------------
questo telefonino è di classe 10 ovvero 4+2!
Io so, che comunque le reti italiane al momentono non concedono + di 5 timeslot!
mettiamo il caso che io ne ricevessi 4!
quello che mi chiedo puo essere che il cell lavori a 2+2 anzichè 3+1?
in pratica i canali di invio e di ingresso sono indipendi l'uno dall'altro o no?
scusate x il doppio posto ma mi sono incasinato con il refresh e la lentezza del IrDA!
Mi sono collegato l'ultima volta quest'estate e se non ricordo male sto intorno ai 3, massimo 4 KB!
@ SirioU77 ho il firmware 16 ufficiale, non mi fido del 20.
Per quanto riguarda il BT avrei dovuto provarlo stamattina da un mio amico qui a Roma, ma l'Alitalia (che spero fallisca presto), mi ha lasciato SEI ore buttato all'aeroporto di Cagliari (chiuso per nebbia :eek: non ci posso credere, si vedeva almeno per 6 km...) e sono arrivato a Roma solo ora... Domani spero di provare il BT.
Ciao a tutti.
@ SirioU77 ho il firmware 16 ufficiale, non mi fido del 20.
Per quanto riguarda il BT avrei dovuto provarlo stamattina da un mio amico qui a Roma, ma l'Alitalia (che spero fallisca presto), mi ha lasciato SEI ore buttato all'aeroporto di Cagliari (chiuso per nebbia :eek: non ci posso credere, si vedeva almeno per 6 km...) e sono arrivato a Roma solo ora... Domani spero di provare il BT.
Ciao a tutti.
Facci sapere! :)
Electric Blue
30-03-2004, 16:47
Io collegato in gprs via cavo, irda, bluetooth non noto nessuna differenza di velocità!
Sinceramente la maggiore stabilità (almeno nel mio caso, nessun blocco dopo 12 ore non stop)la offre il bluetooth oltre, alla comodità di avere il cellulare in ricarica nel raggio di 7-8 metri dal desktop.:D
Io collegato in gprs via cavo, irda, bluetooth non noto nessuna differenza di velocità!
Sinceramente la maggiore stabilità (almeno nel mio caso, nessun blocco dopo 12 ore non stop)la offre il bluetooth oltre, alla comodità di avere il cellulare in ricarica nel raggio di 7-8 metri dal desktop.:D
Dovrò convincermi a installare tutte le schifezze siemens!
Facci sapere! :)
Stamattina ho provato col BT per una mezz'oretta e non ho notato grosse differenze col cavo DCA-510, anzi visto che da me il segnale fa schifo, va' pure meglio perchè ho messo il cell sull'armadio dove il segnale è stabile... Oggi mi comprerò un'interfaccia BT :).
Ciao :)
P.S. Anche l'amico che mi ha prestato il BT mi ha detto che con l'IRDA andava da schifo...
Stamattina ho provato col BT per una mezz'oretta e non ho notato grosse differenze col cavo DCA-510, anzi visto che da me il segnale fa schifo, va' pure meglio perchè ho messo il cell sull'armadio dove il segnale è stabile... Oggi mi comprerò un'interfaccia BT :).
P.S. Anche l'amico che mi ha prestato il BT mi ha detto che con l'IRDA andava da schifo...
Quindi BT = Cavo; Cavo > Irda ==> BT > Irda... devo convincermi a installare anche il BT! :cool:
Quindi BT = Cavo; Cavo > Irda ==> BT > Irda... devo convincermi a installare anche il BT! :cool:
Già, e reinsallare tutti gli applicativi Siemens! :D
Già, e reinsallare tutti gli applicativi Siemens! :D
Aspetterò di reinstallare il pc ormai!
Riporto quanto postato da eno_q su un altro 3D:
Originariamente inviato da eno_q
anch io ho un cavo usb per il mio siemens S55 ma non vuole funz.
ho provato quasi tutto ma niente
Racconto la mia esperienza, magari può servire a qualcuno.
Un mio amico ha il mio stesso identico cell e cavo e si collega tranquillamente dal suo portatile.
Io ho provato a far funzionare il mio cell e il mio cavo sul PC in sign in ogni modo possibile, senza successo.
Esasperato, ho provato il mio cavo sul portatile del mio amico col suo e col mio cell e tutto OK.
Allora ho provato il suo cavo col mio e col suo cell e tutto OK.
Alla fine ci siamo scambiati i cavetti, perchè il mio computer, per qualche oscuro motivo, non digerisce il mio cavo che è IDENTICO al suo... :rolleyes:
Spero di essere stato utile a qualcuno.
fortschleichen
05-04-2004, 09:38
Sicuramente sei stato rassicurante, ormai bisogna solo pregare xkè una cosa funzioni, non c'è altro modo se non rassegnarsi al caso, se sei fortunato becchi l'accoppiata vincente, altrimenti . . .
Sicuramente sei stato rassicurante, ormai bisogna solo pregare xkè una cosa funzioni, non c'è altro modo se non rassegnarsi al caso, se sei fortunato becchi l'accoppiata vincente, altrimenti . . .
Lo riporti indietro e dici che non funziona! Beccarne due che non vanno è proprio questione di sculo! :D
Per quanto riguarda il problema che avevo io con il segnale ho capito di che si tratta(va): praticamente a volte, togliendolo dal vivavoce, qualche contatto rimaneva premuto o staccato e perdeva l'antenna interna! Mi è successo anche ieri (e anche domenica scorsa): ho "smanettato" con un portamine dove c'è il connettore per l'antenna esterna (dietro) ed ha ripreso a funzionare! :cool: :p
SirioU77
08-04-2004, 02:58
raga qualcuno potrebbe cortesemente passarmi o dirmi dove scaricae il prog x collegarsi ad internet con questo cell?
nella confezione c'era la versione 5 e qualcosa ma non mi fa selezionere IRDA! funziona solo con cavo seriale!
al momento uso la versione 4.1.0.78 ma è x S45/M45!
poi volevo sapere se posso "aggiornare" il FW dalla 20 alla 16?
grazie!
fortschleichen
08-04-2004, 10:05
A quanto dicevano su questo forum non è possibile passare direttamente da una versione + recente del fw ad una + vecchia, dovresti passare ad una non ufficiale tipo una 12 e poi tornare alla 16, a me è stato sconsigliato, e io te lo sconsiglio, la 20 va bene, e se è un evo della 16 ci sarà qlc motivo!
Il sw lo scarichi dal sito ufficiale siemens, sotto s55
ti do il link x quella in inglese
http://www.siemens-mobile.com/cds/frontdoor/0,2241,hq_en_0_21219_rArNrNrNrN_prodId%3A15784,00.html#Device%20Software
...la 20 va bene, e se è un evo della 16 ci sarà qlc motivo!
Beh, non è mica sempre vero! E' stato detto diversi post indietro che con il GPRS la 20 andava peggio della 16, e meglio ancora faceva la 12! :)
Beh, non è mica sempre vero! E' stato detto diversi post indietro che con il GPRS la 20 andava peggio della 16, e meglio ancora faceva la 12! :)
Davvero?
Lunedi mi arriva a 158€:oink:
Chissa che firmware ci troverò
Originariamente inviato da Miticuz
Lunedi mi arriva a 158€:oink:
Chissa che firmware ci troverò
Direi il 20! ;)
Direi il 20! ;)
ma sul sito siemens sbaglio o si parla che l'ultimo ufficiale sia il 16?
ma sul sito siemens sbaglio o si parla che l'ultimo ufficiale sia il 16?
Disponibile per il download si! Ma sui nuovi telefoni è installato il 20! :confused:
Disponibile per il download si! Ma sui nuovi telefoni è installato il 20! :confused:
beh meglio cosi,
beh meglio cosi,
Già! ;)
Ho appena comprato il tanto osannato S55 usato.
Il fw e' il 16.
Esssendo un novellino, vorrei qualche dritta e consiglio per scaricare nuovi loghi per il display ( quelli che ci sono fanno schifo)e nuove suonerie.
p.s. non ho il dischetto col software.
Originariamente inviato da tcianca
Il fw e' il 16.
Esssendo un novellino, vorrei qualche dritta e consiglio per scaricare nuovi loghi per il display ( quelli che ci sono fanno schifo)e nuove suonerie.
ma dove l'hai comprato??
in una bankarella??:D
xè nn hai il disketto col SW??
e il cavo dati??
Il fw e' il 16.
Usato?! :confused:
cmq il software si può scarikare..
Me l'ha venduto mio cognato che non si trova piu' il dischetto.
Il cavo dati ce l'ho, ma qual e' il suo utilizzo per navigare in internet col notebook ??
Mi date cmq il link per il sw ??
Thx
lo trovi sul sito siemens..se nn lo trovi fai un fiskio...
il cavetto serve..a TUTTO!;)
Saluto la kabila.
Soddisfatto possessore di un S35, ho necessità di un telefono Bluetooth da usare in macchina (fornita di bluetooth) e vorrei rimanere in casa Siemens.
Avrei pensato all'S55 che tra l'altro si può avere sotto i 200 euro, il che non guasta.
Qualcuno di lor Signori ha esperienze al riguardo e conseguentemente consigli da elargire a piene mani?
Grazie.
Originariamente inviato da gabos
Saluto la kabila.
Soddisfatto possessore di un S35, ho necessità di un telefono Bluetooth da usare in macchina (fornita di bluetooth) e vorrei rimanere in casa Siemens.
Avrei pensato all'S55 che tra l'altro si può avere sotto i 200 euro, il che non guasta.
Qualcuno di lor Signori ha esperienze al riguardo e conseguentemente consigli da elargire a piene mani?
Grazie.
Personalmente ho provato il BT fra l'S55 ed un Ericsson T610, durante il trasferimento di immagini e songs: nessun particolare problema. Poi fra cell. ed un laptop Toshiba: riconoscimento e comunicazione dati OK.
Saluto la kabila.
Grazie.
Provalo prima, perchè so che ci sono differenti versioni Bluetooth, e, soprattutto su vivavoce e auricolari, possono esserci problemi!
Grazie per il consiglio.
E' quello che temevo. Quando mi consegnano la macchina cercherò di ottenere una prova prima dell'acquisto.
Grazie per il consiglio.
E' quello che temevo. Quando mi consegnano la macchina cercherò di ottenere una prova prima dell'acquisto.
Credo sia la cosa migliore! ;)
lo trovi sul sito siemens..se nn lo trovi fai un fiskio...
il cavetto serve..a TUTTO!;)
peccato che in mio notebook sia sprovvisto di porta seriale:mad:
C'e' un'alternativa ???
THX
C'e' un'alternativa ???
THX
buttare il notebook!:D
o usare BT o irda..
buttare il notebook!:D
o usare BT o irda..
L'ho appena comprato :confused:
l'hp 3020ea centrino 1,5 e tu mi dici di buttarlo ???
Comunque ha la porta Ir.
L'ho appena comprato :confused:
l'hp 3020ea centrino 1,5 e tu mi dici di buttarlo ???
Comunque ha la porta Ir.
allora è troppo moderno..tutte le cose con seriale le butti via?:rolleyes:
cmq con irda puoi fare tutto tranne aggiornare il fw..
allora è troppo moderno..tutte le cose con seriale le butti via?:rolleyes:
cmq con irda puoi fare tutto tranne aggiornare il fw..
per l'aggiornamento del fw ho sempre il pc di casa che anche se modernissimo ha ancora la vecchia seriale. Attualmente ho il 16. Devo aggiornare??
Il software mi permette ad esempio di trasferire e stampare la rubrica indirizzi ??
Dove lo scarico ??
Grazie per il tuo prezioso aiuto:)
per l'aggiornamento del fw ho sempre il pc di casa che anche se modernissimo ha ancora la vecchia seriale. Attualmente ho il 16. Devo aggiornare??
Il software mi permette ad esempio di trasferire e stampare la rubrica indirizzi ??
Dove lo scarico ??
Grazie per il tuo prezioso aiuto:)
Io ti consiglio di lasciare il fw che hai anche perchè, se non erro, è il fw originale più aggiornato disponibile!
C'e' un'alternativa ???
THX
Ci sono cavi adattatori da USB a COM (seriale) per notebook senza seriale. :)
Regiambo
04-05-2004, 14:29
la siemens quick eprom abbinato al siemens_eeprom_tool_221 permette di impostare la banda del telefono 900 1800 e anche la 1900 (wind con la 1900 non funziona!) e in più la cosa che ho apprezzato maggiormnete è l'aver tolto il messaggio iniziale al quale bisogna dare l'ok senò il cell si spegne
ci sono altre cose che si possono impostare ma ho un pò paura di smanettare con questi software perciò se qualcun'altro vuole provare .... i programmi ora li sapete! :)
ciao
la siemens quick eprom abbinato al siemens_eeprom_tool_221 permette di impostare la banda del telefono 900 1800 e anche la 1900 (wind con la 1900 non funziona!) e in più la cosa che ho apprezzato maggiormnete è l'aver tolto il messaggio iniziale al quale bisogna dare l'ok senò il cell si spegne
ci sono altre cose che si possono impostare ma ho un pò paura di smanettare con questi software perciò se qualcun'altro vuole provare .... i programmi ora li sapete! :)
ciao
dove li trovi??:confused:
Regiambo
04-05-2004, 15:34
http://www.mobilmania.cz/hosting/siemensmania/utility2.htm
i programmi sono in inglese
ragazzi ho attivato il servizio gprs con wind sul mio s55 ma che dati metto per la connesione?
mi chiede ovviamente user password e numero di connesione.
oh meglio,ora si configura e si connette..ma ho mandato l'sms al 4555 ma ancora non mi arriva l'sms di conferma.,...ma quanto ci vuole?
ciao
'mazza che mito sei!
Ragazzi esiste per il siemens s55 un qualcosa per poter tenere due sim card insieme nel cell?
http://www.siemenspitstop.it/default.php?t=site&pgid=147&lang=IT
Non capisco se la sostituzione è definitiva nel senso che cambiano il rotto con uno nuovo o temporanea fino al termine della riparazione! Credo la prima, che ne dite?
http://www.siemenspitstop.it/default.php?t=site&pgid=147&lang=IT
Non capisco se la sostituzione è definitiva nel senso che cambiano il rotto con uno nuovo o temporanea fino al termine della riparazione! Credo la prima, che ne dite?
Up!
ciao
con che cavo hai fatto queste operazioni? con quello seriale che c'era nalla confezione?
fmattiel
20-05-2004, 18:54
Ma secondo voi, quando usciranno i modelli della serie 65 (C65,M65,S65) l'S55 calerà ancora di prezzo? Io vorrei prenderlo a poco (circa 100€), così da usarlo come secondo cellulare, affiancandolo al Nokia 6600 (dovrebbe prendere il posto del 3310).
Che ne pensate?
Originariamente inviato da fmattiel
Ma secondo voi, quando usciranno i modelli della serie 65 (C65,M65,S65) l'S55 calerà ancora di prezzo? Io vorrei prenderlo a poco (circa 100€), così da usarlo come secondo cellulare, affiancandolo al Nokia 6600 (dovrebbe prendere il posto del 3310).
Che ne pensate?
Che a 100 € non lo troverai mai credo.. al limite uscirà dalla distribuzione!
fortschleichen
21-05-2004, 10:23
Io l'ho pagato 169€ è fabbricato in cina e son convisto che sia assemblato molto peggio della prima versione di S55, penso che se lo vuoi a 100€ ti trovi x le mani un qlc che nn sta insieme.
Nel mio ho la batteria che balla, non è un grosso problema, basta una striscia di carta sotto e della polvere tra la cover e il display.
Immagina quali saranno i problemi su un s55 a 100€
fortschleichen
21-05-2004, 10:29
Un problemino
Ho un S55 con fw versione 20, è già due volte che perdo la rubrica, nn so se è un problema mio, tipo schiacciato qlc tasto mentre lo uso come torcia, o è un problema del telefono.
E' puittosto seccante dover chiedere per la terza volta i numeri di telefono non backuppati nel frattempo.
E' già successo a qlc altro?
ps: Qlc tempo fa, dopo aver spostato temporaneamente la sim wind sul mio vecchio gd90, l's55 si è messo ad accettare e riconoscere le notifiche di chiamata wind
Un problemino
Ho un S55 con fw versione 20, è già due volte che perdo la rubrica, nn so se è un problema mio, tipo schiacciato qlc tasto mentre lo uso come torcia, o è un problema del telefono.
E' puittosto seccante dover chiedere per la terza volta i numeri di telefono non backuppati nel frattempo.
E' già successo a qlc altro?
ps: Qlc tempo fa, dopo aver spostato temporaneamente la sim wind sul mio vecchio gd90, l's55 si è messo ad accettare e riconoscere le notifiche di chiamata wind
a una mia amika è appena successo con l'sl55..sarà lo stesso FW??:confused:
fortschleichen
21-05-2004, 12:40
Forse lo stesso problema di fondo, ma l'SL55 ha il fw aggiornabile?
Il mio ha la versione 20, sai x caso che versione di fw ha l'SL55 della tua amica.
rucolina
21-05-2004, 14:50
Ma alla fine.. prendere ora un S55 per navigare in gprs via bluetooth... va bene?.. i problemi con il bluetooth sono stati risolti?..
Io per ora sto navigando con il mio 6310i.. ma volevo prendere un cell esclusivamente per navigare..
In alternativa al S55 come telefono bluetooth e gprs.. c'è altro di valido?..
ciaoo!
ha il 14..e le si è cancellata ankora la rubbrika..va dall'euronics dove l'ha preso a sentire ke dicono..
SirioU77
13-06-2004, 23:31
Ragazzi ho comprato il bluetooth....e devo dire che è ottimo!
credo che + di così non posso chiededere ad una connessione GPRS
Picco massino via bluetooth: 6993 Byte/s :D :D :D :D :D :D
Picco massino via seriale : 6159 Byte/s
Picco massino via IRDA : lasciamo perdere
mi manca solo il cavo usb e le ho provate tutte! x fortuna non ne ho + bisogno!
consiglio vivamente a tutti i possessori di questo cell di usare il bluetooth!
ciao ed alla prossima!
;)
credo che + di così non posso chiededere ad una connessione GPRS
Picco massino via bluetooth: 6993 Byte/s :D :D :D :D :D :D
Picco massino via seriale : 6159 Byte/s
Picco massino via IRDA : lasciamo perdere
mi manca solo il cavo usb e le ho provate tutte! x fortuna non ne ho + bisogno!
consiglio vivamente a tutti i possessori di questo cell di usare il bluetooth!
ciao ed alla prossima!
;)
Seguirò il tuo consiglio dal prossimo formattone!! :)
consiglio vivamente a tutti i possessori di questo cell di usare il bluetooth! ;)
La cosa m'intriga non poco... ma che periferica bluethoot hai preso??
:confused:
fortschleichen
14-06-2004, 16:13
Immagino chiavetta usb o simile x navigare GPRS via cell!
Giusto?
Immagino chiavetta usb o simile x navigare GPRS via cell!
Giusto?
Si, con tutta probabilità sarà un trasmettitore a chiavetta USB... ma quale? Di che marca e modello, intendo...?? :confused:
fortschleichen
15-06-2004, 12:14
Interessa anche a me!
Portata, stabilità
ma soprattutto costo!
Interessa anche a me!
Portata, stabilità
ma soprattutto costo!
Quello è importante!
P.s.
Io c'è l'ho integrato! :cool: :asd:
SirioU77
16-06-2004, 00:39
Si, con tutta probabilità sarà un trasmettitore a chiavetta USB... ma quale? Di che marca e modello, intendo...?? :confused:
si è una chiavetta usb! x la marca non so..(made in taiwan)
nelle specifiche c'è scritto: conforme ai dispositivi bluetooth V1.1
io sapevo che è uscita la v1.2 ma non so la differenza!.
velocità sino a 721 Kbit/s , portata 20 metri.
30 euro in un negozio qui a CT.
Nuovo record picco massimo 7113 byte/s :D :D :D
x fortschleichen
sembra + stabile. ma dopo 3 mesi ti posso dire che la stabilità dipende SOLO dalla rete! con l'irda e wind, la prima settimana, 17 ore di seguito..:eek: la seconda niente, dopo 5 minuti si congelava la connessione!:mad:
se vi interessa volevo prendere questa
Bluetooth digicom (http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=08431) spedizione gratuita!
x ogni cosa bella si sta sempre quella brutta.
Il primo worm per cellulari (http://www.smsaffari.it/notizie/news.asp?ID=3817&cat=1,2,3,4)
ciao!
...ma dopo 3 mesi ti posso dire che la stabilità dipende SOLO dalla rete! con l'irda e wind, la prima settimana, 17 ore di seguito..:eek: la seconda niente, dopo 5 minuti si congelava la connessione!:mad:
Uso il GPRS in ufficio ed ho problemi di navigazione in quanto la linea Wind è scadente: solo 2 tacche! :(
Tuttavia navigo, ed a volte posso scaricare anche fino a 5 Kbps.
Vorrei avere qualche risposta in merito a:
1) Tu come ti trovi con la Wind?
2) Hai per caso provato anche la Vodafone?
3) Che firmware hai installato sul cell?
4) La potenza del segnale da dove ti colleghi di solito è buona?
5) Lasci attivata la ricerca automatica della rete?
Grazie :)
fortschleichen
16-06-2004, 15:30
...dipende SOLO dalla rete! con l'irda e wind, la prima settimana, 17 ore di seguito..:eek: la seconda niente, dopo 5 minuti si congelava la connessione
Viva Wind, son anchio un fortunato cliente wind :eek:
mi accodo anchio alle domande, x il momento sfrutto le linee universitarie ma non ancora x molto purtroppo!
SirioU77
16-06-2004, 21:07
1) Tu come ti trovi con la Wind?
2) Hai per caso provato anche la Vodafone?
3) Che firmware hai installato sul cell?
4) La potenza del segnale da dove ti colleghi di solito è buona?
5) Lasci attivata la ricerca automatica della rete?
1) non riesco a fere un bilancio...l'ho detto sopra, la prima settimana con wind sono rimasto folgorato della stabilità! ma solo la prima settimana, poi niente una merda! la connessione si congelava ogni 5 minuti e dovero spegnere e riaccendere il cell x ricollegarmi...uno stress!
il problema che ho riscontrato io è proprio questo del congelamento della rete sia con vodafone che con wind.
non so se a voi capita!
congelamento = rimango connesso ma non invia ne riceve dati!
ho ovviato a questo problema digitando il mumero della connessione sul cell, funziona:D
2)x 2 mesi con vodafone ora con wind!
3)la 20. A pagina 68 e 69 di questa discussione ci sono i miei problemi con lIRDA
4) 4 tacche su 5,sia voda che wind
5)si! selezione automatica rete e ricerca veloce attive! ma non ho provata a disattivarle,ci sono miglioramenti?
spero di essere stato chiaro e di aiuto!
ciao;)
Io sto telefono lo volo dalla finestra! Nessuno ha provato l'offerta pitstop per cui ti ridanno un telefono nuovo con 30 €!?! :muro: :muro: :mad:
SirioU77
16-06-2004, 22:30
Io sto telefono lo volo dalla finestra! Nessuno ha provato l'offerta pitstop per cui ti ridanno un telefono nuovo con 30 €!?! :muro: :muro: :mad:
no io no! come funziona sto pitstop?
che problema hai?
no io no! come funziona sto pitstop?
che problema hai?
Non lo so, chiedevo lumi per questo!
Problemi?
1. i tasti si staccano (e in un anno di vita è già stato in assistenza 1 volta per questo problema)
2. spesso quando lo tolgo dal viva voce non mi prende più segnale (ci deve essere un contatto dientro)
3. adesso inizia a spengersi di colpo da solo
:mad: :incazzed:
1) non riesco a fere un bilancio...l'ho detto sopra, la prima settimana con wind sono rimasto folgorato della stabilità! ma solo la prima settimana, poi niente una merda! la connessione si congelava ogni 5 minuti e dovero spegnere e riaccendere il cell x ricollegarmi...uno stress!
il problema che ho riscontrato io è proprio questo del congelamento della rete sia con vodafone che con wind.
non so se a voi capita!
congelamento = rimango connesso ma non invia ne riceve dati!
ho ovviato a questo problema digitando il mumero della connessione sul cell, funziona :D
Avevo il tuo stesso problema di "congelamento" della rete: pare proprio che non fosse un problema di rete. Ccome tu stesso affermi, infatti, il problema si presentava sia con Wind che con Vodafone. Questo problema è stato sviscerato per bene diverse pagine or sono di questo luuuungo 3D :sofico: : pare che il problema sia il firmware del cell! :eek:
Eh già! Proprio il firmware. Mi dava il problema con la versione 16. Poi, seguendo il consiglio di chi aveva provato, installai la 12 e, come per magia... MIRACOLO!!! Andava alla grande! :ave:
2)x 2 mesi con vodafone ora con wind!
Immagino un miglior servizio e copertura da parte di Vodafone!
3)la 20. A pagina 68 e 69 di questa discussione ci sono i miei problemi con lIRDA
...e quindi anche con il "congelamento" della connessione GPRS!
4) 4 tacche su 5,sia voda che wind
Buono! :)
5)si! selezione automatica rete e ricerca veloce attive! ma non ho provata a disattivarle,ci sono miglioramenti?
Non credo: disattivo le funzioni in ufficio perchè la potenza del segnale è bassa... se mi passa per caso su un ponte Vodafone mentre è connesso in GPRS (ma non sta scaricando) perdo la connessione a Wind e devo riconnettermi... niente di grave, ma devo ricercarmi manualmente il ponte Wind con conseguente perdita di tempo! ;)
spero di essere stato chiaro e di aiuto!
ciao;)
Molto, grazie! :)
SirioU77
18-06-2004, 03:50
Avevo il tuo stesso problema di "congelamento" della rete: pare proprio che non fosse un problema di rete. Ccome tu stesso affermi, infatti, il problema si presentava sia con Wind che con Vodafone. Questo problema è stato sviscerato per bene diverse pagine or sono di questo luuuungo 3D : pare che il problema sia il firmware del cell!
se non avessi navigato x 17 ore di seguito(ed ho staccato io) ti darei ragione! teoricarmente un firmware o funziona o no!
cmq porebbe anche essere il firmware il problema...ma c'è da considerare anche un maggiore uso dei cellulari umts che ancora si appoggiano alla rete GPRS.....
la cosa che sto notando è che se non faccio traffico la rete rimane congelata, e si riprende solo con il tucchetto di dgt il mumero di connessione sul cell, se invece sto scaricando il probmema avviene dopo una o 2 ore!
ma con la 12 il congelamento della rete non ti capita + oppure è meno frequente?
sono un po timoroso a cambiare firmware perkè si è pure detto che le versioni precedenti hanno problemi con il BT! (non so se è il caso della 12)
qualcuno di voi utilizza il Bluetooth? con che firmware?
sapete dirmi dove scaricare il firmware 12 ed il 20 x un eventuale ripristino della versione?
Mi si è staccato il tasto n.1. :incazzed: :mad:
ma con la 12 il congelamento della rete non ti capita + oppure è meno frequente?
sono un po timoroso a cambiare firmware perkè si è pure detto che le versioni precedenti hanno problemi con il BT! (non so se è il caso della 12)
qualcuno di voi utilizza il Bluetooth? con che firmware?
sapete dirmi dove scaricare il firmware 12 ed il 20 x un eventuale ripristino della versione?
Per congelamento della rete intendi che rimane connesso (quindi con il triangolino rosso a fianco della dicitura "GPRS") ma non trasmette? Può capitare se non navigo, ma mi basta aprire il motore di ricerca perchè si riattivi all'istante... quindi non credo si tratti di "congelamento".
Ho preso ieri la Digicom Bluethoot di cui si parla più sopra: anche con fw 12 si connette regolarmente. Mi sembra tutto ok! :)
Ho salvato il fw 12 e potrei passartelo... il 20 non so se sia disponibile. CMQ trovi tutto dal sito http://www.my-siemens.com oppure, meglio, guarda i link diretti sul post di apertura di questo 3D. ;)
Secondo voi a quanto posso vendere questo cesso di telefono?
L'ho riportato oggi in assistenza per la seconda volta in un anno di vita. Credo che appena rientra mi disfo di questo giocattolino e torno alla Nokia: per i telefoni professionali non ha paragoni.
HenryTheFirst
23-06-2004, 19:11
Secondo voi a quanto posso vendere questo cesso di telefono?
Si e no che riesci a regalarlo purtroppo
Cmq mi sento fortunato, sono l'unico che in un anno è mezzo non ha mai avuto problemi? Ho solo il tasto "-" sul lato che fa le bizze a seguito di una caduta sul cemento, ma per il resto è perfetto :D
Le ultime parole famose? :cry:
Si e no che riesci a regalarlo purtroppo
Cmq mi sento fortunato, sono l'unico che in un anno è mezzo non ha mai avuto problemi? Ho solo il tasto "-" sul lato che fa le bizze a seguito di una caduta sul cemento, ma per il resto è perfetto :D
Le ultime parole famose? :cry:
Sul forum lo hanno venduto a 130 €!
HenryTheFirst
23-06-2004, 19:51
Sul forum lo hanno venduto a 130 €!
QUando? :confused:
se non sbaglio comprarlo in negozio costa poco poco di più...
QUando? :confused:
se non sbaglio comprarlo in negozio costa poco poco di più...
Costa 179 senza fotocamera! (Mediaworld) Io ci metto quella anche! ;)
HenryTheFirst
23-06-2004, 19:57
Costa 179 senza fotocamera! (Mediaworld) Io ci metto quella anche! ;)
:eek:
non immaginavo avesse ancora un prezzo così alto!
:eek:
non immaginavo avesse ancora un prezzo così alto!
Magari in qualche negozio on-line lo trovi a meno... ma è comunque ancora il telefono "professional" di Siemens!
fortschleichen
24-06-2004, 11:16
X teogros
Se vendi la fotocamera a parte, a quanto?
Sarebbe solo uno sfizio e quindi un prezzo molto basso eventualmente
X teogros
Se vendi la fotocamera a parte, a quanto?
Sarebbe solo uno sfizio e quindi un prezzo molto basso eventualmente
Devo vedere un po' ma direi attorno ai 40 €.
fortschleichen
24-06-2004, 11:22
Vabbene, grazie, è un po' troppo x me, considerato che nn la userei quasi mai!
Ti lascio venderla a qualcun altro
Vabbene, grazie, è un po' troppo x me, considerato che nn la userei quasi mai!
Ti lascio venderla a qualcun altro
Ok! Tanto quando apro il 3d ufficiale posto qui un link! :)
Ancora un po' di tempo c'è perchè l'ho mandato a risostituire la tastiera... :rolleyes:
SirioU77
25-06-2004, 03:17
A me si sta iniziando a spegnere senza motivo ed ha ancora 4 mesi di vita!
non so se sono io che l'ho gia usato sino all'osso (collegato 24 su 24 o quasi) o il firmware...! fatto sta che si spegne da solo soprattuto quando raggiunge la carica massima! BHO! :confused: :confused:
X czame!
come firmware ufficiali ho trovato solo la 16! se tu hai la 12 ufficiale mi faresti una gran cortesia a mandarmela via email! ma quanto pesa? io ho 8MB di spazio email cmq
ma il firmware che sta nel cellulare non si puo salvare nell'HD x poi ripristinarlo?
X teogros!
si il prezzo di sto cell è ancora alto!
ciao a tutti
KenMasters
25-06-2004, 03:35
bel telefono peccato sia buggoso in un modo indescrivibile! Ce l'ho da un anno e ormai mi sono abituato ai suoi bug... Tipo quando scrivo un sms troppo velocemente mi scompare metà display (ma che c... :rolleyes: ). Qualcuno col mio stesso prob?
X czame!
come firmware ufficiali ho trovato solo la 16! se tu hai la 12 ufficiale mi faresti una gran cortesia a mandarmela via email! ma quanto pesa? io ho 8MB di spazio email cmq
Non ricordo quanto sia grande una versione firmware: credo almeno 7/8Mb.
CMQ il problema non si pone e te lo risolvo facilmente, vedrai! ;)
L'unica cosa è che forse dovrai attendere l'inizio della prossima settimana, in quanto stasera parto e non so se riesco a fare in tempo... nel frattempo mi annoto la cosa, poi vedremo! :)
Originariamente inviato da KenMasters
bel telefono peccato sia buggoso in un modo indescrivibile! Ce l'ho da un anno e ormai mi sono abituato ai suoi bug... Tipo quando scrivo un sms troppo velocemente mi scompare metà display (ma che c... :rolleyes: ). Qualcuno col mio stesso prob?
Mai visto... io ho "solo" il problema della tastiera + quello del segnale... vedem!
X teogros!
si il prezzo di sto cell è ancora alto!
ciao a tutti
Per fortuna! Così posso disfarmene con una certa soddisfazione! :muro:
Originariamente inviato da SirioU77 X czame!
Ciao SirioU77,
puoi trovare il firmware 12 A QUESTO LINK (http://mio.discoremoto.virgilio.it/czame1/). :)
SirioU77
25-06-2004, 18:36
grazie czame stasera lo scarico...poi vi faccio sapere come va;)
ciao
HenryTheFirst
25-06-2004, 19:18
Originariamente inviato da KenMasters
No, è la prima volta che sento parlare di questo bug. Temo sia un difetto del tuo telefono :(
HenryTheFirst
25-06-2004, 19:21
grazie czame stasera lo scarico...poi vi faccio sapere come va;)
ciao
Attenzione: i firmware ufficiali non ti permetto di fare il downgrade. Devi prima installare una versione non ufficiale (che permette il downgrade) più vecchia di quella ufficiale che vuoi tenere sul telefono. Una volta installata la versione unofficial puoi installare quella ufficiale più recente.
Forse lo sapevi già, ma meglio specificare ;)
Attenzione: i firmware ufficiali non ti permetto di fare il downgrade. Devi prima installare una versione non ufficiale (che permette il downgrade) più vecchia di quella ufficiale che vuoi tenere sul telefono. Una volta installata la versione unofficial puoi installare quella ufficiale più recente.
Forse lo sapevi già, ma meglio specificare ;)
Già, è meglio ribadirlo!
Quando mi dissero che la 16 ufficiale aveva problemi e quindi di provare con la 12 ufficiale, il downgrade non fu possibile farlo.
Quindi scrissi diverse pagine fa come operare: mi ricordo che andai sul sito dove si trovano quelle NON UFFICIALI (url
VEDERE A QUESTO LINK (http://www.gsm-multifund.de/update.htm)) e riuscii a caricare la versione 5 NON UFFICIALE, in luogo della 16 UFFICIALE.
Quindi potei fare nuovamente l'upgrade dalla 5 NON UFFICIALE alla 12 UFFICIALE... CHE MACELLO!!! :rolleyes: :D
Inoltre, sempre che non si usi il cavo USB per l'update (che ricarica anche la batteria mentre è connesso), è sempre bene ricordare di verificare attentamente che la batteria sia ben carica: l'aggiornamento richiede circa 15 min con il cavo seriale in dotazione. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO EFFETTUARE L'UPDATE DA IrDA (INFRAROSSO), sempre che questo sia possibile (non credo che alla Siemens abbiano permesso una cosa simile!).
Che altro dire? Se con la 5 non funzionasse l'update alla 12, provare con altro firmware NON UFFICIALE di versione appena inferiore a quella di nostro interesse.
Buon update! ;)
HenryTheFirst
25-06-2004, 20:04
Non è possibile upgradare via irda per il semplice motivo che durante la procedura il cell viene spento, e una volta che è spento è impossibile riaccenderlo via irda, serve una connessione "fisica" ;)
Non è possibile upgradare via irda per il semplice motivo che durante la procedura il cell viene spento, e una volta che è spento è impossibile riaccenderlo via irda, serve una connessione "fisica" ;)
:ave:
Sono curioso di vedere due cose al rientro dalla riparazione:
1. che firmware mi mettono
2. se mi avranno riparato il guasto che causava la perdita di segnale...
HenryTheFirst
25-06-2004, 20:11
:ave:
Sono curioso di vedere due cose al rientro dalla riparazione:
1. che firmware mi mettono
2. se mi avranno riparato il guasto che causava la perdita di segnale...
Glielo hai segnalato?
Glielo hai segnalato?
Il 2 certo! l'1 no perchè tanto non me ne frega niente!
HenryTheFirst
25-06-2004, 20:14
Il 2 certo! l'1 no perchè tanto non me ne frega niente!
Perchè non dovrebbero sistemarlo? :confused:
Perchè non dovrebbero sistemarlo? :confused:
Boh... ho come l'impressione che aggiorneranno il fw e basta!
HenryTheFirst
25-06-2004, 20:53
Boh... ho come l'impressione che aggiorneranno il fw e basta!
Può darsi... non ho esperienze col centro assistenza siemens, quindi non posso giudicarne la professionalità.
Può darsi... non ho esperienze col centro assistenza siemens, quindi non posso giudicarne la professionalità.
Vedremo presto! :incazzed: :sofico:
SirioU77
25-06-2004, 23:01
ok presa czame grazie!:)
grazie a anche a te HenryTheFirst x la dritta;)
ciauz!
Vero, non avevo pensato al fatto che si spegne il cell, prima dell'aggiornamento. :D
Questo limitatamente al Siemens S55: infatti, per altri cellulari e strumenti, l'update via infrarosso potrebbe essere una via percorribile, anche se poco sicura per la facilità con la quale si può perdere il contatto fra i due ricetrasmettitori ottici.
Per questo, come regola generale, meglio lasciare stare l'IrDA. ;)
ok presa czame grazie!:)
grazie a anche a te HenryTheFirst x la dritta;)
ciauz!
Fammi sapere come ti trovi con il 12 ed il GPRS, thks! :)
SirioU77
28-06-2004, 13:36
Fammi sapere come ti trovi con il 12 ed il GPRS, thks! :)
ok appena ho un po di tempo la provo e ti faccio sapere!
nel frattempo mi sapete dire cosa si concella se aggiorno il firmware?
nel senso quello che sta nella flex memory dovrebbe rimanere intatto giusto?
le impostazioni del "Mio menù"......le immagini abbinate ai numeri, i gruppi!
rimane tutto com'è o devo reimpostare il tutto?
grazie e ciao!
ok appena ho un po di tempo la provo e ti faccio sapere!
nel frattempo mi sapete dire cosa si concella se aggiorno il firmware?
nel senso quello che sta nella flex memory dovrebbe rimanere intatto giusto?
le impostazioni del "Mio menù"......le immagini abbinate ai numeri, i gruppi!
rimane tutto com'è o devo reimpostare il tutto?
grazie e ciao!
Consiglio di salvare i dati, prima di fare l'update.
Soprattutto perchè dovrai usare un fw non ufficiale per il "downdate" (si dirà così?!?). :O Mi capitò di perdere alcuni settaggi e dati in seguito a questa operazione... magari sbagliai qualcosa, ma fortunatamente avevo salvato tutto prima con il Siemens Data Suite. ;)
omleilgug
08-07-2004, 17:41
Il telefono in oggetto a quanto lo si trova ora?
Io sono riuscito a trovarlo a 190€ senza macchinetta fotografica, come prezzo è buono?
Qualcuno sa dirmi dove (a roma) lo posso trovarlo ad prezzo più basso?
grazie
Ripreso stamani dall'assistenza: tastiera riparata, ma il segnale ancora non regge. :muro: Dovrò riportarlo in la a breve. I coglioni hanno cambiato la scheda madre (così mi han detto) senza capire che il problema è nel contatto del viva-voce... :muro:
quien sabe
09-07-2004, 13:15
Originariamente inviato da omleilgug
Il telefono in oggetto a quanto lo si trova ora?
Io sono riuscito a trovarlo a 190€ senza macchinetta fotografica, come prezzo è buono?
Qualcuno sa dirmi dove (a roma) lo posso trovarlo ad prezzo più basso?
grazie
Certo prova
QUI (http://www.mallteam.it)
é disponibile a circa 155 euro e, per esperienza, sono cortesi e veloci.
Inoltre Lunedi mi arriva il nuovo siemens e dovrei cedere il cell che cerchi, in caso contattami ;)
Se a qualcuno interessa vendo cavo dati SIEMENS USB DCA-510 per il Siemens S55 ed altri modelli.
link al mercatino http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724043
Messo in vendita! (vedi sign)
fortschleichen
16-07-2004, 16:03
Ho visto che è uscita la versione 91 del fw, qlc la ha già provata?
Sul sito dicono che hanno corretto qlc bug di stabilità e velocizzato qlc altro, MHA! Proverò, forse....
Un altro problemino con qst fantastico cell
X tutti quelli che hanno wind
Quando mi arriva una notifica di chiamata via sms, cioè quando mi hanno chiamato e nn son raggiungibile nn sempre viene memorizzata in extra->Servizi Wind->My Wind->My Wind come chiamata persa, ho visto che le memorizzava se spostavo la sim e ricevevo una notifica prima sul mio vekkio gd90 e quel punto metteva la notifica al posto giusto.
Ho scritto alla siemens x segnalare il bug e mi hanno risposto che probabilmente era un problema della mia sim. Quindi,
Sondaggione:D
A chi salva le notifiche le memorizza nel posto giusto?
Nel menù, salva nominativo rubrica, numero, ora e data, un po + utile che avere solo il numero e dover cercare x ogni msg:eek:
HenryTheFirst
16-07-2004, 18:22
Stica, 91 :eek: :D
Sto scaricando :D
quien sabe
16-07-2004, 18:36
Dove dove dove di grazia????:eek:
Mi passate il link?
HenryTheFirst
16-07-2004, 18:39
Dove dove dove di grazia????:eek:
Mi passate il link?
www.my-siemens.com
www.my-siemens.it
Nel secondo parlano di versione 16, ma poi ti fa scaricare comunque la 91 ;)
Curioso come numero.
Mi sa che con un paio di aggiornamenti arrivano a 100 e poi tolgono il supporto.
Tanto ormai il cell credo sia spremuto per bene, io ho la 16 e ho notato solo qualche errore nei nomi di alcuni funzioni (tipo "invia con sms" al posto di "invia MMS").
Bah, domani o dopodomani carico 'sta 91 e vedremo ;)
HenryTheFirst
16-07-2004, 18:41
Io mi sono sempre considerato fortunato perchè il mio esemplare non ha mai dato problemi di distaccamento dei tasti. La cosa non è cambiata, ma con l'uso il softkey destro si è un po' sfondato. Niente di grave, il cell funziona alla grande. Mi chiedevo solo se in garanzia mi cambiano la tastiera un po' sfondata. Secondo voi?
Io mi sono sempre considerato fortunato perchè il mio esemplare non ha mai dato problemi di distaccamento dei tasti. La cosa non è cambiata, ma con l'uso il softkey destro si è un po' sfondato. Niente di grave, il cell funziona alla grande. Mi chiedevo solo se in garanzia mi cambiano la tastiera un po' sfondata. Secondo voi?
Dovrebbero!
Io non riesco a venderlo! :muro:
fortschleichen
16-07-2004, 19:03
Se nn lo avessi comprato qlc tempo fa te lo avrei preso sicuramente io x quel prezzo e con quegli accessori, in fondo l' s55 ha tutto e x ora non posso lamentarmi di disfunzioni varie
Ma nn c'è nessuno che ha wind, lo so che è la peggiore compagnia telefonica, forse dopo 3, ma nn ci scommetterei.
Risolvetemi il mio problemino con le chiamate perse, AIUTOOO:cry:
Se nn lo avessi comprato qlc tempo fa te lo avrei preso sicuramente io x quel prezzo e con quegli accessori, in fondo l' s55 ha tutto e x ora non posso lamentarmi di disfunzioni varie
Ma nn c'è nessuno che ha wind, lo so che è la peggiore compagnia telefonica, forse dopo 3, ma nn ci scommetterei.
Risolvetemi il mio problemino con le chiamate perse, AIUTOOO:cry:
:cry: :cry: :cry: Se conosci qualcuno che è interessato sai come contattarmi!
fortschleichen
16-07-2004, 19:14
Forse interessa ai miei vecchi, ma nn ti assicuro niente.
Forse interessa ai miei vecchi, ma nn ti assicuro niente.
Figurati! Nessun impegno!
Grazie per l'interesse! :)
HenryTheFirst
16-07-2004, 19:15
Dovrebbero!
Il fatto è che ho anche paura che mi montino una tastiera sfigata come le voste :sofico:
Secondo me dovresti andare a spammare nella sezione telefonia generale. Entri in qualche thread dove qualcuno cerca consigli per cell con caratteristiche simili all's55, posti qualcosa (anche non relativa all's55, per non dare troppo nell'occhio) e speri che legga la sign :D
Sono diabolico :Perfido:
:sofico:
Il fatto è che ho anche paura che mi montino una tastiera sfigata come le voste :sofico:
Secondo me dovresti andare a spammare nella sezione telefonia generale. Entri in qualche thread dove qualcuno cerca consigli per cell con caratteristiche simili all's55, posti qualcosa (anche non relativa all's55, per non dare troppo nell'occhio) e speri che legga la sign :D
Sono diabolico :Perfido:
:sofico:
No, sei uno spammone! :D
fortschleichen
19-07-2004, 10:43
Sto fw 91
Non l'ho ancora provato in quanto nn avevo tra le mani contemporaneamente cavo cell e update, c'è qlc che lo ha già provato?
Adesso ho il 20 nn è possibile salvarlo, vero? Inoltre il 20 non è mai uscito ufficialmente nonostante io lo abbia avuto come fw alla vendita e quindi nn ho speranza di ripristinarlo, vabbe, entro questa mattina farò il passaggio al 91 e speriamo bene!!!
Sto fw 91
Non l'ho ancora provato in quanto nn avevo tra le mani contemporaneamente cavo cell e update, c'è qlc che lo ha già provato?
Adesso ho il 20 nn è possibile salvarlo, vero? Inoltre il 20 non è mai uscito ufficialmente nonostante io lo abbia avuto come fw alla vendita e quindi nn ho speranza di ripristinarlo, vabbe, entro questa mattina farò il passaggio al 91 e speriamo bene!!!
Facci sapere come va! :)
HenryTheFirst
19-07-2004, 11:44
Io l'ho messo ieri.
Per ora ho notato solo due cose:
1) hanno corretto alcuni errori nelle voci dei menù ("invia con sms al posto" di "invia MMS"...)
2) quando si scrivono gli sms e poi si schiaccia su "opzioni" e poi "invia" si accede alla consueta schermata dove si inserisce il numero del destinatario. Qui hanno invertito l'ordine delle due voci "gruppo" e "rurica", ora c'è "gruppo" a dx e "rubrica" a sx. Ovviamente non è niente di che, solo che ero abbituato all'ordine di prima e così quando vado di fretta mi sbaglio :muro:
Cmq per ora non noto cambiamenti rilevanti ;)
Io l'ho messo ieri.
Per ora ho notato solo due cose:
1) hanno corretto alcuni errori nelle voci dei menù ("invia con sms al posto" di "invia MMS"...)
2) quando si scrivono gli sms e poi si schiaccia su "opzioni" e poi "invia" si accede alla consueta schermata dove si inserisce il numero del destinatario. Qui hanno invertito l'ordine delle due voci "gruppo" e "rurica", ora c'è "gruppo" a dx e "rubrica" a sx. Ovviamente non è niente di che, solo che ero abbituato all'ordine di prima e così quando vado di fretta mi sbaglio :muro:
Cmq per ora non noto cambiamenti rilevanti ;)
:boh: Non so se aggiornarlo anche io o no vista la vendita in corso!
Fdfuckup
19-07-2004, 11:59
Qualcuno di voi riesce a far girare senza problemi Overnet per scaricare in GPRS???
Il mio non ne vuole sapere... dopo un pò mi si impalla il GPRS... non riesco a capire :cry:
fortschleichen
19-07-2004, 12:21
Aggiornamento effettuato.
Dal fw20 non ho notato nessun aggiornamento x ora.
HenryTheFirst
19-07-2004, 13:45
:boh: Non so se aggiornarlo anche io o no vista la vendita in corso!
Secondo me no.
Rischi di avere rogne con la garanzia se il tuo acquirente ha problemi e lo porta in assistenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.