View Full Version : Recensione Siemens S55
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Secondo me no.
Rischi di avere rogne con la garanzia se il tuo acquirente ha problemi e lo porta in assistenza?
Dici? Allora lascio fare... ma non riesco a venderlo! :cry:
HenryTheFirst
20-07-2004, 18:12
Originariamente inviato da teogros
Dici? Allora lascio fare... ma non riesco a venderlo! :cry:
Mi dispiace :(
omleilgug
26-07-2004, 20:12
Sono in procinto di comprarlo, a 159 €. Che ne dite faccio bene? Io lo utilizzerei per collegarmi ad internet.
grazie
rucolina
26-07-2004, 20:30
Originariamente inviato da omleilgug
Sono in procinto di comprarlo, a 159 €. Che ne dite faccio bene? Io lo utilizzerei per collegarmi ad internet.
grazie
guarda.. anch'io l'ho comprato un paio di mesi fa per navigare in internet.. sinceramente era meglio che compravo un pc card.. si pianta molte volte.. e dire che è aggiornato all'ultima release..
:(
omleilgug
26-07-2004, 21:45
grazie, altri pareri?
ciao
Originariamente inviato da rucolina
guarda.. anch'io l'ho comprato un paio di mesi fa per navigare in internet.. sinceramente era meglio che compravo un pc card.. si pianta molte volte.. e dire che è aggiornato all'ultima release..
:(
Si pianta molte volte? :eek: Ma in quale frangente?! :what:
Ripreso oggi: funziona tutto perfettamente (era l'ora). L'unica cosa è che se provo a sincronizzare con outlook (il cellulare attualmente è vuoto!) mi dice che saranno cancellate 120 e rotte voci da outlook: in pratica non copia da outlook al cellulare ma fa il contrario e visto che il cellulare è vuoto cancellerebbe tutto. Come fare? :confused:
P.s.
Mi han messo la versione 20!
fortschleichen
28-07-2004, 15:15
Non l'ho mai sincronizzato con outlook, ti consiglio quindi di rigirare la rubrica di outlook su file di testo e poi farlo digerire al s55 tramite siemens data suite, altro nn saprei consigliarti
Originariamente inviato da fortschleichen
Non l'ho mai sincronizzato con outlook, ti consiglio quindi di rigirare la rubrica di outlook su file di testo e poi farlo digerire al s55 tramite siemens data suite, altro nn saprei consigliarti
:boh: Strano perchè funzionava correttamente! Sono quasi tentato di non sincronizzare niente, tanto devo venderlo (anzi, spero! :cry: )... :(
scusate..sapete come funziona l'arkivio degli sms??
cioè..io li arkivio ma poi nn riesco a metterli in cartelle distinte..:confused:
fortschleichen
28-07-2004, 15:46
Sul cell o sul PC?
Sul cell o sul PC?
sul cell..
creo una nuova cartella ma poi nn riesco a spostare li gli sms..
fortschleichen
28-07-2004, 16:03
Un altra domanda, quelli memorizzati come sms accessibili dal menù messaggi->In Entrata->SMS ad esempio?
Se sì, scelto il msg schiacci il tasto destro e scegli archivia, salva il file nella cartella \SMS\InBox da li poi li metti dove ti pare
Ripreso oggi: funziona tutto perfettamente (era l'ora). L'unica cosa è che se provo a sincronizzare con outlook (il cellulare attualmente è vuoto!) mi dice che saranno cancellate 120 e rotte voci da outlook: in pratica non copia da outlook al cellulare ma fa il contrario e visto che il cellulare è vuoto cancellerebbe tutto. Come fare? :confused:
P.s.
Mi han messo la versione 20!
Dal Siemens Data Suite dovrebbe essere possibile settare le impostazioni del sistema di sincronia con Outlook: dovrai scegliere l'opzione più opportuna per evitare che la sincronia possa sovrascrivere i dati contenuti nel telefono e/o in Outlook.
:)
Un altra domanda, quelli memorizzati come sms accessibili dal menù messaggi->In Entrata->SMS ad esempio?
Se sì, scelto il msg schiacci il tasto destro e scegli archivia, salva il file nella cartella \SMS\InBox da li poi li metti dove ti pare
dalla cartella inbox nn so come spostarli in altre cartelle..ma dal cell si può??:confused:
fortschleichen
28-07-2004, 16:54
Scegli il file, nn lo apri e sulle opzioni scegli sposta e poi vai nella cartella dove lo vuoi mettere e sempre con opzioni metti incolla
Scegli il file, nn lo apri e sulle opzioni scegli sposta e poi vai nella cartella dove lo vuoi mettere e sempre con opzioni metti incolla
e nn lo fa...:(
Originariamente inviato da onka
e nn lo fa...:(
dice "nessun file da inserire"
rucolina
28-07-2004, 18:24
Si pianta molte volte? :eek: Ma in quale frangente?! :what:
durante la connessione.. a un certo punto non naviga +.. e per ripristinare la conness. devo fare un chiamata sul cell e riparte.. oppure nei casi + tristi devo sempre disconnett e riconett..
non è molto bello.. con il 6310i non mi capitava..
uso wind Libero Mobile no limit..
Originariamente inviato da rucolina
durante la connessione.. a un certo punto non naviga +.. e per ripristinare la conness. devo fare un chiamata sul cell e riparte.. oppure nei casi + tristi devo sempre disconnett e riconett..
non è molto bello.. con il 6310i non mi capitava..
uso wind Libero Mobile no limit..
Stranissimo... a me non è mai successo niente di simile! :boh:
fortschleichen
29-07-2004, 09:16
dice "nessun file da inserire"
Quando fai sposta, non ti dice "inserire nella cartella di destinazione con "Incolla"?
Non so che dirti, nn mi è mai successo, e cmq di solito lo faccio dal pc spostando con CTRL-C CTRL-V
Io ho il fw 91, ma anche con il 20 nn ho mai avuto problemi, fw precedenti nn ne ho mai provati, ti suggerirei di provare ad aggiornare il fw, magari è un baco del tuo o forse hai il cell troppo pieno.
Quando fai sposta, non ti dice "inserire nella cartella di destinazione con "Incolla"?
Non so che dirti, nn mi è mai successo, e cmq di solito lo faccio dal pc spostando con CTRL-C CTRL-V
Io ho il fw 91, ma anche con il 20 nn ho mai avuto problemi, fw precedenti nn ne ho mai provati, ti suggerirei di provare ad aggiornare il fw, magari è un baco del tuo o forse hai il cell troppo pieno.
anke con l'SL55 della morosa fa lo stesso skerzo..dovrò farlo con il pc...
fortschleichen
29-07-2004, 09:43
ma con che fw?
Ho venduto la fotocamera! :cool: :D :D :D :)
SirioU77
21-08-2004, 18:31
Originariamente inviato da czame
Ciao SirioU77,
puoi trovare il firmware 12 A QUESTO LINK (http://mio.discoremoto.virgilio.it/czame1/). :)
ti ringrazio czame ma il file è corrotto
:muro:
in + non mi funziona + il trucco x scongelare la connessione!
mi scarica una pagina e poi si blocca la connessione!
:mad: :mad: :mad:
a voi capita...io mi collego con wind!
ciao ciao
Originariamente inviato da SirioU77
ti ringrazio czame ma il file è corrotto
:muro:
in + non mi funziona + il trucco x scongelare la connessione!
mi scarica una pagina e poi si blocca la connessione!
:mad: :mad: :mad:
a voi capita...io mi collego con wind!
ciao ciao
Mi spiace! Se mi indichi un tuo indirizzo e-mail potrei inviartelo appena torno a casa. :)
A me il congelamento della connessione non accade, e mi collego con Wind, proprio come te. Uso ancora il fw 12 ufficiale... ora vorrei provare anche l'ultimo disponibile. :)
SirioU77
10-09-2004, 15:58
Mi spiace! Se mi indichi un tuo indirizzo e-mail potrei inviartelo appena torno a casa. :)
A me il congelamento della connessione non accade, e mi collego con Wind, proprio come te. Uso ancora il fw 12 ufficiale... ora vorrei provare anche l'ultimo disponibile. :)
provero pure io la nuova versione.....dal numero strano 91
:eek:
tu l'hai gia provata?
czame sei davvero gentile, in caso non riesco me la mandi via email ma in 2 riprese xkè ho 8mb di spazio!..ti faccio sapere!
azz...non funziona + il link dei firmware non ufficiali! :mad:
ciao e grazie
oggi mi sono saltati 2 tasti della tastiera :( tra parentesi uno l'ho perso per strada e adesso? Sapete quanto costa la riparazione?
JENA PLISSKEN
22-09-2004, 01:24
Originariamente inviato da Iolao
oggi mi sono saltati 2 tasti della tastiera :( tra parentesi uno l'ho perso per strada e adesso? Sapete quanto costa la riparazione?
Nei centri Siemens della mia zona....costano UN BOTTO anche x chè la vendono con la scheda posteriore €44 x l' esattezza...ladri:rolleyes:
Io l' ho recuperata x altre vie...nuova ed originale:oink: :oink:
Costa cmq un po':rolleyes: ...ma ne vale la pena;)
JENA PLISSKEN
22-09-2004, 01:26
Originariamente inviato da SirioU77
provero pure io la nuova versione.....dal numero strano 91
tu l'hai gia provata?
czame sei davvero gentile, in caso non riesco me la mandi via email ma in 2 riprese xkè ho 8mb di spazio!..ti faccio sapere!
azz...non funziona + il link dei firmware non ufficiali! :mad:
ciao e grazie
Il fw 91 è il migliore in assoluto è una roccia...io cmq l' ho strapatchato...adesso vedo questo +o -:oink: :oink: :oink:
http://69.93.7.242/uploadsfc/post-47920-1092268555.jpg
http://69.93.7.242/uploadsfc/av-301587.jpg
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il fw 91 è il migliore in assoluto è una roccia...io cmq l' ho strapatchato...adesso vedo questo +o -:oink: :oink: :oink:
http://69.93.7.242/uploadsfc/post-47920-1092268555.jpg
http://69.93.7.242/uploadsfc/av-301587.jpg
dove lo trovo??
ke patch gli hai messo??
puoi passarmi tutto in qualke modo?:confused:
JENA PLISSKEN
22-09-2004, 13:46
dove lo trovo??
ke patch gli hai messo??
puoi passarmi tutto in qualke modo?:confused:
Tieni presente che quelle icone nel MAI MENU si muovono:eek: :D
Ho accelerato il java e tolto l' air check...e blabla bla
Fantastica l' indicazione della batteria in %....così finalmente so quanto gli resta. X non parlare della temperatura di consumi della batteria etc :oink:
Adesso sto lavorando x far scomparire l' indicazione dei tasti softkeys dal desktop...è un problema di convivenza di patch;)
Ti pvtizzo;)
JENA PLISSKEN
22-09-2004, 13:53
Mi ero dimenticato che adesso la memoria interna del mio S55 è di circa 1,71 mb:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: ...altro che 0,9:sofico: :sofico: :sofico:
Questa è la cosa migliore:oink: :oink:
Ma come hai fatto a fare tutte queste modifiche?
Oh profeta, illuminami :ave:
JENA PLISSKEN
22-09-2004, 14:02
Originariamente inviato da Muflus
Ma come hai fatto a fare tutte queste modifiche?
Oh profeta, illuminami :ave:
OK:D :D OK:D :D
Ti pvtizzo:D
Xò state attenti...se dovesse succedere qualcosa al vostro cell NN mi riterrei responsabile....soprattutto la procedura x raddoppiare la memoria è complicata e pericolosa;) ;) ;)
Xò prima di cambiarvelo almeno cercate di sfruttarlo al max....sarebbe un peccato;) ...un vero peccato
JENA PLISSKEN
22-09-2004, 14:16
Originariamente inviato da Muflus
Grazie buana :ave: :D
OK...ma...ACTHUNG;)
HenryTheFirst
22-09-2004, 23:16
Jena puoi scrivere anche qua dove hai trovato le patch, non credo sia vietato.
Ad ogni modo, se proprio non vuoi renderle pubbliche, perfavore pvtizza anche me :D
JENA PLISSKEN
23-09-2004, 01:27
Le patch si trovano con una semplice ricerca su google...non ci sarebbe da nascondere nulla....il problema è che giocare con il cellulare può essere appagante ma potrebbe essere anche altamente "distruttivo"...x questo è meglio seguire le guide etc che ci sono QUI (http://www.forumcommunity.net/?c=3784&) ...cmq non mi tengo responsabile di eventuali problemi legati a queste patch;)
NUN SE SA MAI:sofico: :sofico:
HenryTheFirst
23-09-2004, 08:54
Grazie per il link e non preoccuparti. Se mi esplode il cell ti mando la fattura del centro assistenza a casa :sofico:
fortschleichen
23-09-2004, 10:35
Grande Jena
Proverò anchio a fare gli aggiornamenti e ridare un po di sprint al mio s55.
I miei vekki hanno preso un s55 la settimana scorsa (pagato 149€ con fotocamera e made in germany), ha il fw 11, a quale versione mi conviene aggiornarlo?
ps: la differenza tra i primi s55 (tedeschi) e quelli cinesi si vede, eccome
da qaundo ho messo il FW91 ogni volta ke faccio uno squillo mi esce il dettaglio della kiamata..il costo e il totale rimanente..nn si può togliere??:muro:
da qaundo ho messo il FW91 ogni volta ke faccio uno squillo mi esce il dettaglio della kiamata..il costo e il totale rimanente..nn si può togliere??:muro:
Io ce l'ho sempre avuto... :confused:
Io ce l'ho sempre avuto... :confused:
ma ke operatore hai??
io con vodafone è la prima volta ke salta fuori...:muro:
Ragazzi io ho l's55 e mi collego con la flat gprs wind tramite bluetooth. Qualche volta mentre navigo, non mi apre più nulla pur rimanendo connesso. Se sconnetto e riavvio la connessione mi da errore 718. Se spengo e riaccendo il celle e riprovo a connettermi, questa rivà. Da cosa può dipendere?
ma ke operatore hai??
io con vodafone è la prima volta ke salta fuori...:muro:
AH beh, io ho Wind e questa opzione c'è sempre stata. :)
Non male, direi, per me è molto utile conoscere tempi e costi.
Ciao
JENA PLISSKEN
23-09-2004, 21:35
Originariamente inviato da Miticuz
Ragazzi io ho l's55 e mi collego con la flat gprs wind tramite bluetooth. Qualche volta mentre navigo, non mi apre più nulla pur rimanendo connesso. Se sconnetto e riavvio la connessione mi da errore 718. Se spengo e riaccendo il celle e riprovo a connettermi, questa rivà. Da cosa può dipendere?
Ho sentito già parlare di questo problema ...dovresti vedere sul forum che ho likato;)
X Onka e gli altri :
1) aggiornate il fw @91 ( c 'è un pacchetto della Siemens!!)
2) andate QUI (http://www.valeravi.tk) , troverete tute le patch ed il sw (VKLAY) x installarle (!!!mi raccomando attenti alla versione del fw, xchè ci sono patch x il 20 e patch x il 91!!!)
3) nel forum di cui sopra seguite la discussione PATCH INFOv3 nella sezione Siemens x5x...questo x le patch grafiche ...io stesso le sto ancora provando a miscelare:sofico:
A buon rendere....:oink: :oink: :oink:
JENA PLISSKEN
23-09-2004, 21:36
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Grazie per il link e non preoccuparti. Se mi esplode il cell ti mando la fattura del centro assistenza a casa :sofico:
:ops:
SirioU77
24-09-2004, 11:50
Originariamente inviato da Miticuz
è quello che succede a me
:mad:
che firmware hai nel cell?
Ho sentito già parlare di questo problema ...dovresti vedere sul forum che ho likato;)
X Onka e gli altri :
1) aggiornate il fw @91 ( c 'è un pacchetto della Siemens!!)
2) andate QUI (http://www.valeravi.tk) , troverete tute le patch ed il sw (VKLAY) x installarle (!!!mi raccomando attenti alla versione del fw, xchè ci sono patch x il 20 e patch x il 91!!!)
3) nel forum di cui sopra seguite la discussione PATCH INFOv3 nella sezione Siemens x5x...questo x le patch grafiche ...io stesso le sto ancora provando a miscelare:sofico:
A buon rendere....:oink: :oink: :oink:
ma dove le trovo le patch??nn capisco un cavolo in quel sito..è in russo!!:muro:
tu ke addons hai messo??e come diavolo si mettono??
lo fai col cavo dati o via irda??:confused:
JENA PLISSKEN
24-09-2004, 13:59
1)Guida al Vklay ed altro!!!
QUI (http://girosavo.altervista.org/) ...il Vklay scaricatelo dal sito di Valeravi !
2)x installare le patch ed aggiornare il fw è consigliabile usare il cavo rs32 o USB;) ...ricordatevi che x l' usb c 'è bisogno del driver che trovate nel link sopra in"" programmi"".
3) seguendo la guida installate le patch con Vklay che + vi aggradano.
P\S
X raggiungere le patch x il FW91 cliccate sulla prima scritta S55 che troverete sulla sinistra nella homepage di valeravi.tk...poi cliccate su FOR FW91 in alto al centro della pagina...ed ecco l' elenco in russo ma anche in inglese...scegliete voi;) Casomai fate un elenco di quello che volete installare e mettetelo qui;)
JENA PLISSKEN
25-09-2004, 01:46
Tutto OK??;)
ankora nn ho provato nulla..x ora ho messo il 91 e nn ho notato grossi cambiamenti..
ke patch è quella x la percentuale della batteria??
ma sono reversibili ste patch??
JENA PLISSKEN
25-09-2004, 12:49
ankora nn ho provato nulla..x ora ho messo il 91 e nn ho notato grossi cambiamenti..
ke patch è quella x la percentuale della batteria??
ma sono reversibili ste patch??
Certo basta leggere la guida sul Vklay che ho linkato;) ;) ;) ;)
Ti consiglio anche quella che disabilita la verifica java...carica + velocemente giochi etc;)
Certo basta leggere la guida sul Vklay che ho linkato;) ;) ;) ;)
Ti consiglio anche quella che disabilita la verifica java...carica + velocemente giochi etc;)
c'è un modo x velocizzare spegnimento/accensione??:confused:
JENA PLISSKEN
25-09-2004, 15:29
c'è un modo x velocizzare spegnimento/accensione??:confused:
Sinc non me ne sono interessato...ma x lo spegnimento...evita di mettere delle gif animate;)
Controlla su Vaòeravi.tk;)
fortschleichen
27-09-2004, 10:01
Ma bisogna modificare il cavo seriale o no per applicare patch e estendere la memoria?
ma qualkosa x far durare di + sta batteria esiste??
ormai nn tiene nemmeno + 3 giorni..:muro:
JENA PLISSKEN
27-09-2004, 11:21
Ma bisogna modificare il cavo seriale o no per applicare patch e estendere la memoria?
io uso quello USB;)
Cmq x modificarlo c 'è tutto su quel forum;)
ma qualkosa x far durare di + sta batteria esiste??
ormai nn tiene nemmeno + 3 giorni..:muro:
qaunto costa una bateria nuova in negozio??
su ebay costano sui 15€ss comrpese...
fortschleichen
27-09-2004, 11:45
X Jena
Il cavo usb quanto lo hai pagato?
Vorrei non dover far modifiche irreversibili, ma spendere 40€ per un cavo usb nn ne ho voglia, si trova a meno?
X Jena
Vorrei non dover far modifiche irreversibili, ma spendere 40€ per un cavo usb nn ne ho voglia, si trova a meno?
sempre su ebay l'ho visto a 15-20€..;)
X Jena
Meglio prendere una chiavetta Bluetooth e spendere 25-30 euro!
;)
fortschleichen
27-09-2004, 12:46
Si xò con una chiavetta bluetooth non posso "riprogrammare" il cell. Il cavo usb mi servirebbe solo per quello.
JENA PLISSKEN
27-09-2004, 12:52
In pratica me lo hanno ragalato...è quelllo originale;)
Adesso gli devo montare il guscio nuovo originale;) ;)
JENA PLISSKEN
27-09-2004, 12:52
Si xò con una chiavetta bluetooth non posso "riprogrammare" il cell. Il cavo usb mi servirebbe solo per quello.
Già;)
JENA PLISSKEN
27-09-2004, 12:53
qaunto costa una bateria nuova in negozio??
su ebay costano sui 15€ss comrpese...
Io andrei su Ebay...infatti quasi quasi me ne prendo una;)
Adesso gli devo montare il guscio nuovo originale;) ;)
dove lo hai trovato?
quanti €??:confused:
Io andrei su Ebay...infatti quasi quasi me ne prendo una;)
ho visto ek ci sono da 700-1000-1150-1500 MAH..cosa vuol dire?qual'è la migliore?:confused:
JENA PLISSKEN
27-09-2004, 14:44
ho visto ek ci sono da 700-1000-1150-1500 MAH..cosa vuol dire?qual'è la migliore?:confused:
Io andrei sulla originale...che è l' unica con la scritta Siemens ed è da 700...non so se la Siemens ne facesse anche da 1000...cmq di solito c 'è scritto se è originale o meno;)
JENA PLISSKEN
27-09-2004, 14:45
dove lo hai trovato?
quanti €??:confused:
Su Ebay;) ...;)
Ti PVT
Su Ebay;) ...;)
Ti PVT
TNX!
Io andrei sulla originale...che è l' unica con la scritta Siemens ed è da 700...non so se la Siemens ne facesse anche da 1000...cmq di solito c 'è scritto se è originale o meno;)
originale costa 3 volrte tanto..se compro batteria nuova e guscio nuovo ho speso i soldi ke avrei speso x il cellulare completo..:muro:
la prenderò boh..da MILLE!!:D
JENA PLISSKEN
27-09-2004, 18:22
originale costa 3 volrte tanto..se compro batteria nuova e guscio nuovo ho speso i soldi ke avrei speso x il cellulare completo..:muro:
la prenderò boh..da MILLE!!:D
ma dai...dovrebbe stare poco su Ebay...il problema cmq è proprio questo...mai esagerare con gli accessori o i ricambi anche a distanza di un anno...alla fine te lo compreresti nuovo;)
Cmq da 1000 se di buona marca sarebbe la batteria giusta x l' S55;)
fortschleichen
30-09-2004, 11:32
Ho provato a modificare il cavo seriale e l'ho scapata per poco dal bruciare pc, cavo dati e cellulare: mi si è mosso un collegamento di alimentazione e ho iniziato a vedere scintille e fumo:cry:
Devo ringraziare la ciabatta con interruttore :D :D
Mi sa che finchè non prendo un cavo usb nn ci provo +!
Va bene anche il cavo usb siemens originale?
Quello non siemens l'ho trovato a + di 40€, quello siemens a 28
JENA PLISSKEN
30-09-2004, 12:20
Ho provato a modificare il cavo seriale e l'ho scapata per poco dal bruciare pc, cavo dati e cellulare: mi si è mosso un collegamento di alimentazione e ho iniziato a vedere scintille e fumo:cry:
Devo ringraziare la ciabatta con interruttore :D :D
Mi sa che finchè non prendo un cavo usb nn ci provo +!
Va bene anche il cavo usb siemens originale?
Quello non siemens l'ho trovato a + di 40€, quello siemens a 28
Io sto usando l' USB originale;)
fortschleichen
30-09-2004, 13:35
Ok, grazie, valuterò l'acquisto
JENA PLISSKEN
06-10-2004, 02:20
Ok, grazie, valuterò l'acquisto
Salve...andate QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6027427#post6027427)
Vendo tutto a malincuore!! :cry: :cry: :cry:
Salve...andate QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6027427#post6027427)
Vendo tutto a malincuore!! :cry: :cry: :cry:
prenditi l' S65!! SBAV!!
JENA PLISSKEN
06-10-2004, 13:27
prenditi l' S65!! SBAV!!
Fosse stato almeno EDGE...l' avrei preso...tanto poi l' avrei ottimizzato:oink:
Ho preso un UMTS;) :cry:
fortschleichen
17-10-2004, 10:39
Edit
Messaggio ritirato, scusate tutti
falabrac
18-10-2004, 02:47
Saluti a tutti, ho acquistato l'S55 da +/- 6 mesi ma (...sic!) ho scoperto questo immenso (e grandioso!) forum solo da poco...
Premetto che il mio utilizzo principale è esclusivamente come modem (da me non esiste ancora l'adsl!) e per parlarci con la fidanzata (wind flat + noi2), ho il problema del freeze della connessione, cui sopperisco con squillo su altro cell...
Ora ne ho le scatole piene e vorrei risolvere: mi pare d'aver capito (80 pagine sono tantine da seguire attentamente!) che il fw 12 è il migliore per il gprs, sul mio (ancora verginello :D ) ho di default la ver. 20 e ufficialmente la Siemens ha rilasciato la 91.
Mi conviene installare quest'ultima oppure procedere con un downgrade alla 5 unofficial e rimpiazzarla con la 12 ufficiale?
Il procedimento per caricare la 5 consiste sempre in un file *.exe? Sono sempre stato un pò restio nell'aggiornare il fw per paura di combinare qualche casino e rimanere tagliato dalla rete... conseguenza assolutamente da evitare!
Posso sperare in miglioramenti oppure mi devo mettere il cuore in pace?
Originariamente inviato da falabrac
Saluti a tutti, ho acquistato l'S55 da +/- 6 mesi ma (...sic!) ho scoperto questo immenso (e grandioso!) forum solo da poco...
Premetto che il mio utilizzo principale è esclusivamente come modem (da me non esiste ancora l'adsl!) e per parlarci con la fidanzata (wind flat + noi2), ho il problema del freeze della connessione, cui sopperisco con squillo su altro cell...
Ora ne ho le scatole piene e vorrei risolvere: mi pare d'aver capito (80 pagine sono tantine da seguire attentamente!) che il fw 12 è il migliore per il gprs, sul mio (ancora verginello :D ) ho di default la ver. 20 e ufficialmente la Siemens ha rilasciato la 91.
Mi conviene installare quest'ultima oppure procedere con un downgrade alla 5 unofficial e rimpiazzarla con la 12 ufficiale?
Il procedimento per caricare la 5 consiste sempre in un file *.exe? Sono sempre stato un pò restio nell'aggiornare il fw per paura di combinare qualche casino e rimanere tagliato dalla rete... conseguenza assolutamente da evitare!
Posso sperare in miglioramenti oppure mi devo mettere il cuore in pace?
Ho provato il firmware 91 credo che non sia nemmeno paragonabile con la stabilità del 12 (almeno come connessione gprs)! Uso una flat Wind e l'unico firmware che davvero mi sento di consigliare è proprio il 12.
;)
fortschleichen
19-10-2004, 09:51
Quindi secondo voi mi conviene passare dalla 11 alla 12 e non alla 91? Come autonomia etc?
E' sul cell dei miei vekki e nn lo usano solo x gprs.
Quindi secondo voi mi conviene passare dalla 11 alla 12 e non alla 91? Come autonomia etc?
E' sul cell dei miei vekki e nn lo usano solo x gprs.
Io, principalmente, ho saggiato la bontà del firmware per la navigazione internet via GPRS, ma va benissimo anche per tutto il resto... perciò consiglio vivamente il 12!
:)
fortschleichen
19-10-2004, 14:24
Non è che sai anche dove recuperarlo, visto che i link della prima pagina nn funzionano +?
Grazie
E magari anche un sito con tutti i fw con aggiornamenti apportati.
Non è che sai anche dove recuperarlo, visto che i link della prima pagina nn funzionano +?
Grazie
E magari anche un sito con tutti i fw con aggiornamenti apportati.
Ho conservato tutti i fw che ho cambiato, compreso il 12 ufficiale ed il 5 "non ufficiale". Tempo fa avevo postato il fw su un disco remoto pubblico, ma ora pare che il file non ci sia più.
Dovrei cercare di ripostarlo, ma dovreste anche aspettare il tempo che mi attivino la ADSL, altrimenti via GPRS è praticamente impossibile uplodare qualsiasi cosa, figuriamoci due file da min. 7 Mb cad.!!!
fortschleichen
21-10-2004, 10:11
Non ho particolarmente fretta, quando puoi a me va bene, a meno che nn ci sia qualche altra anima pia che abbia voglia di farmi avere qlc fw!
Nel frattempo non è che avevi anche salvato quello che la siemens diceva di aver migliorato da una versione all'altra?
Grazie
Non ho particolarmente fretta, quando puoi a me va bene, a meno che nn ci sia qualche altra anima pia che abbia voglia di farmi avere qlc fw!
Nel frattempo non è che avevi anche salvato quello che la siemens diceva di aver migliorato da una versione all'altra?
Grazie
Credo che fra pochi giorni sarà attiva anche la ADSL: non appena è pronta carico il file su una risorsa in rete. :)
Ho salvato altri fw ma non so quale fra questi era quello che migliorava la vita al ns. S55... prova ad informarti e poi vediamo se te lo recupero.
JENA PLISSKEN
22-10-2004, 18:27
IO ed adesso mio fratello lo usiamo x tutto tranne che come modem e il fw91 è decisamente il + stabile..mai un problema...chi ha il netmonitor basta disattivarlo x avere una stabilità di connessione...questo mi ricordo...cmq andate sul forum di cui sopra ;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN ...chi ha il netmonitor basta disattivarlo x avere una stabilità di connessione...questo mi ricordo...cmq andate sul forum di cui sopra ;)
Cosa sarebbe il netmonitor?? :confused:
JENA PLISSKEN
28-10-2004, 00:29
Dunque....
1) scaricare il FW91 dal sito Siemens NON da Siemens italia
2) andate QUI (http://girosavo.altervista.org/) e nella sezione guide leggete quella al VKLAy (sw x patchare i Siemens), poi scricatevi il Vklay dalla sezione programmi.
3) scegliete quale patch installare ( attenti al FW!!!) da QUI (http://www.forumcommunity.net/index.php?c=2938&act=ST&f=47920&t=750330)
P\S
a) x il raddoppio della mem basta andare nel LINK al punto 3 e lotrovate come prima patch....oppure andate nella sez GUIDE nel link al punto 2
b)il sito + completo x le patch e soprattutto x l' ultima vers del Vklay è QUESTO (http://www.valeravi.tk) (ATTENTI ALLA VERSIONE DEL FW!!!)
CIAO
andrea 250
16-12-2004, 14:05
Ragazzi..nessuno avrebbe il link per scaricare il software in dotazione sul cd piccolo col cellulare??
Non trovo + quel cd...
JENA PLISSKEN
16-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da andrea 250
Ragazzi..nessuno avrebbe il link per scaricare il software in dotazione sul cd piccolo col cellulare??
Non trovo + quel cd...
Si trova tutto online;)
andrea 250
16-12-2004, 15:43
Si trova tutto online;)
dove?
ho cercato sul sito siemens...ma nada
JENA PLISSKEN
16-12-2004, 16:02
Originariamente inviato da andrea 250
dove?
ho cercato sul sito siemens...ma nada
VAi QUI (http://girosavo.altervista.org/) ;)
sono di napoli e mi vendo questo siemens, qualcuno interessato?
alla fine l'ho cambiato..adesso è in garanzia x l'ultima volta..ankora x i tastini..peccato xè era un ottimo cell...cmq lo venderò e se nn si fa un uso intenso di sms il cell va benissimo e i tsti reggono..
sono passato ad un k700i..e x alcune cose sono rimasto deluso rispetto all'amto S55(ke stranamente ho tenuto 2 anni..nn mi era mai capitato)...peccato la siemens nn abbia fatto degni successori! :cry:
JENA PLISSKEN
13-05-2005, 10:01
alla fine l'ho cambiato..adesso è in garanzia x l'ultima volta..ankora x i tastini..peccato xè era un ottimo cell...cmq lo venderò e se nn si fa un uso intenso di sms il cell va benissimo e i tsti reggono..
sono passato ad un k700i..e x alcune cose sono rimasto deluso rispetto all'amto S55(ke stranamente ho tenuto 2 anni..nn mi era mai capitato)...peccato la siemens nn abbia fatto degni successori! :cry:
Nn disperare...adesso finalmente sta x arrivare l' sxg75 UMTS , BT, mem espandibile 2mp :oink: :oink: :oink: ...NN vedo l' ora
Nn disperare...adesso finalmente sta x arrivare l' sxg75 UMTS , BT, mem espandibile 2mp :oink: :oink: :oink: ...NN vedo l' ora
link??
ma..domanda..a voi quanto ci mette ad aprire gli mms??
possibile ke il SL55 della mia morosa(come SW molto simile al S55) ci emtte 3 minuti? :eek:
Ho ancora la versione 12... cmq non molto. Il tempo di attesa è accettabile per me che ne leggo al massimo 3 alla settimana!!! ;)
JENA PLISSKEN
13-05-2005, 19:21
link??
ma..domanda..a voi quanto ci mette ad aprire gli mms??
possibile ke il SL55 della mia morosa(come SW molto simile al S55) ci emtte 3 minuti? :eek:
Basta fare una ricerca su telefonino.net
:stordita:
Basta fare una ricerca su telefonino.net
:stordita:
si ho visto..ma mi sembra enorme... :muro:
fastezzZ
26-05-2005, 22:28
Qualcuno sa darmi le configurazioni mms per wind? ho trovato qualcosa in rete ma non sono riuscito a farli andare...
Ho anche attivato gli mms dal 155 ma nada mi da sempre invio fallito
Ho preso un auricolare bluetooth SBS B700 a 29 euro. Si collega facilmente all'S55, funziona bene in ricezione, forse il volume non altissimo, ma magari è normale per i bluetooth (è il primo che prendo). Non so però come fare per dirottare sul'auricolare una chiamata che faccio io. Nelle istruzioni è solo riportato il caso in cui si faccia una chiamata vocale associata ad un numero, non il caso in cui si digiti manualmente il numero. Capisco che forse non conoscete questo auricolare, ma magari mi potete dare un consiglio su cosa provare a fare? Io ho attivato il contesto cuffie, ma non vedo differenze.
Ne approfitto per un'altra domandina: Se premo il tasto #, mi appare sul display la possibilità "Leggi CB". Cosa vuol dire?
Grazie
Ciao
Ho preso un auricolare bluetooth SBS B700 a 29 euro. Si collega facilmente all'S55, funziona bene in ricezione, forse il volume non altissimo, ma magari è normale per i bluetooth (è il primo che prendo). Non so però come fare per dirottare sul'auricolare una chiamata che faccio io. Nelle istruzioni è solo riportato il caso in cui si faccia una chiamata vocale associata ad un numero, non il caso in cui si digiti manualmente il numero. Capisco che forse non conoscete questo auricolare, ma magari mi potete dare un consiglio su cosa provare a fare? Io ho attivato il contesto cuffie, ma non vedo differenze.
Ne approfitto per un'altra domandina: Se premo il tasto #, mi appare sul display la possibilità "Leggi CB". Cosa vuol dire?
Grazie
Ciao
Oh bella, quindi se fai una chiamata dal cell. non ti funziona automaticamente l'auricolare BT?!?!!? Non ho un auricolare di quel tipo, ma starò attento a questo dettaglio prima di prenderne uno... anche se probabilmente si tratta solo di configurarlo, penso... ciao
SirioU77
07-12-2005, 23:12
Grazie
Ciao
hummm...strano....
mi spiace non ti posso aiutare, sto cell lo uso solo x il collegamento ad internet usando il BT e posso dire che è una bomba, va meglio che collegato con il cavo seriale, ciao e up x il tuo problema.
Ciao,
ho appena scoperto che i file audio registrati dall'S55 hanno estensione .VMO, illeggibile da Windows se non riconvertiti con apposito software (neanche a dirlo recuperato sul mulo!).
Se v'interessa potete cercare con "wav-vmo_vmo-wav.rar", oppure "file vmo in mpe.zip", etc... Utile per trasferire e conservare i propri promemoria vocali su PC.
Come, sapevate già tutto!??! :mbe:
Eh, va beh, ma allora ditelo!!! :D
CIAO! ;)
Ho usato il Siemens S55 per parecchio tempo.
Comodo come dimensioni, buono nelle telefonate.
Penosa la tastiera ... in poco tempo sono andati fuori uso ben 3 tasti. Fortuna che non erano indispensabili (volume laterale e freccia in alto).
Al 4° tasto ho cambiato cell, passando ad un SE ... e scoprendo d'incanto qunto fosse complicato e macchinoso il software montato sul siemens.
Non essendomi fatto abbastanza male con questa esperienza, grazie ai punti Agip ed avendo bisogno per un breve periodo di un secondo cell, ho utilizzato un onesto A70 (in quanto praticamente gratuito).
http://www.agip.eni.it/rmit/agip/servlet/view/eni/upload/agip_promozioni/agip_club_fai_da_te/agip_come_ricevere_i_premi/_29srY_0_xoidcmWopk/telef_faidate_zoom.jpg?lang=it&sessionId=2588753
... praticamente la vibrazione spesso lo spegneva facendomi perdere le chiamate che non venivano registrate, problema che ho avuto ANCHE con l'S55 (raramente) ma che avevo sempre sottovalutato. Per non parlare del solito odiosissimo software, del volume troppo basso dell'altoparlante, della scarsissima autonomia ... per carità a caval donato non si guarda in bocca, ma non è normale avere l'istinto di lanciare il cell dall'8° piano ogni volta che si prova a fare una telefonata.
Detto questo, con i Siemens ho chiuso.
a me l'hanno rubato in estate ho comprato un panasonc gd55 quello piccolo, fino ad oggi e perfetto, il siemens troppo complicato.
SirioU77
30-12-2005, 03:19
a me l'hanno rubato in estate ho comprato un panasonc gd55 quello piccolo, fino ad oggi e perfetto, il siemens troppo complicato.
complicato??? ma che dite....e venivo dallo scarno e semplificato, oltre che lento, software del nokia 8310 (che ancora uso)
Ragazzi scusate ma è semplice cambiare la cover del nostro siemens s55? Posso farlo anche da me?
Ragazzi scusate ma è semplice cambiare la cover del nostro siemens s55? Posso farlo anche da me?
Secondo me puoi cambiarla anche da te (credo servano dei piccoli cacciaviti TORX): ma il prolema maggiore sembra trovare la cover... io dovrei farlo da tanto ma in giro nei negozi non se ne trovano! :rolleyes:
Salve,ho da poco l's55,e dato che c'è ancora il firmware v. 05,avrei intenzione di cambiarlo.....ho trovato una versione 17......va bene o devo usare altre versioni?
p.s.non sono riuscita a seguire 81 pagine.........magari ne avete già parlato.......Se è così,scusate la ripetizione.........!!!! ;)
Salve,ho da poco l's55,e dato che c'è ancora il firmware v. 05,avrei intenzione di cambiarlo.....ho trovato una versione 17......va bene o devo usare altre versioni?
p.s.non sono riuscita a seguire 81 pagine.........magari ne avete già parlato.......Se è così,scusate la ripetizione.........!!!! ;)
Ah, solo 81 le pagine?? Credevo davvero fossero di più! :D
CMQ ti consiglierei di scaricare quella dal sito http://www.my-siemens.com : è certamente la più aggiornata del lotto e che uso ormai da parecchi mesi: verificata! :)
mpattera
27-01-2006, 09:08
io ho un problema con v91 (più qualche patch, ma il problema è indipendente da queste).
ho comprato una batteria non originale e alla fine della carica il cell si spegne. ho anche l'impressione che la carica non si completi del tutto, perchè ci mette troppo poco tempo (1 ora circa) e poi la batteria dira troppo poco..come se dovesse essere ricalibrata. ho letto su altri forum che è un problema che si è verificato a molti e penso di aver capito che per sistemarlo debba smanettare con i parametri della batteria con sensors tool ( http://girosavo.altervista.org/GuidaSensorsTool.htm ) ma non saprei come impostarli esattamente...la procedura che descrive questo sito mi sembra molto aleatoria
Grazie Czame,tutto fatto!!!!
Grazie Czame,tutto fatto!!!!
Bene, spero ti possa trovare bene. :)
Cristiano
SirioU77
22-02-2008, 02:32
raga ho ripreso in mano sto telefono, dato che ho bisogno di un secondo cell!
fino 1 anno e mezzo fa lo usavo solo come modem GPRS ed andava alla grande, oggi usandolo come cell per le chiamate devo ammettere che i suoi limitili ha, è pure grossi!
problema 1)
se mi chiamano + volte ed io ho lasciato il cell a casa, quando rientro mi dice solo il Numero di chiamate perse da quella persona, ma se voglio vedere l'orario di chiamata, mi fa vedere solo dell'ultima chiamata persa di quel contatto, le altre se le scorda :mad:
problema 2)
parlo per circa 1h con una bella fanciulla, (chi se ne frega degli €) mi scade il credito, vado a vedere la durata della conversazione...e... sorpresa...
il bell siemens S55 non mi dice la durata della chiamata....ma che caz...!!!:mad: :mad:
poi guardando meglio il menu ci sta la voce tempi e costi, ma ti dice solo il tempo dell'ultima chiamata (effettuata O ricevuta) che poi nel frattempo mi avevano chiamato quindi la durata della chiamata non la ragazza alla fine non l'ho potuta sapere! :muro:
problema 3)
ok, libero un po la memoria dai messaggi, mi faccio un backup sul pc, installo il data suite fornito in il cd, perfetto...il prog vede il cell pure tramite Bt, ok archivio, ma ogni volta il prog sembra aggiornare la lista dei messaggi è si impalla,:muro: vabè dopo 1h riesco a copiare tutto, chiudo il programma, ERRORE... :confused: :confused:
riapro il prog... i dati non li ha persi, almeno questa!
PROPLEMA 4 il + importante)
ma forse mi conviene aggiornare un po il tutto, andiamo a scaricare il sofware + aggiornato, e mente che ci sono aggiorno il firmware (cosa che dovevo fare da tempo).
Ma dove cavolo sta il sito ufficiale della siemens????:confused: , prendo il libretto di istruzioni
www.my-siemens.com
ok, digito, pagina web non trovata:confused: :confused:, ma come... forse ho sbagliato, ricontrollo! no giusto, riaggiorno... pagina web non trovata :mad:
ma che?:confused: la siemens italia è falllita???:confused:
facenedo una ricerca in rete sono riuscito a trovare la versione data suite 1.0.0.76 (che ancora devo provare, almeno è + recente di quella che ho sul CD) ne esiste o avete percaso una + aggiornata??
come firmware... ancora peggio... ho trovato la 0.4 e la 0.5 io sul cell ho la 20
anche qui ne esiste o avete in qualche arichivio del vostro pc una versione + aggiornata...ve ne sarei molto grato, scuate se mi sono dilungato, almeno spero di avervi fatto divertire!:D
Ciao, mi spiace ma ormai non lo uso da tempo, nonostante questo Siemens ce l'abbia ancora sotto gli occhi... buona fortuna! :)
SirioU77
22-02-2008, 23:02
Ciao, mi spiace ma ormai non lo uso da tempo, nonostante questo Siemens ce l'abbia ancora sotto gli occhi... buona fortuna! :)
grazie, ma nessuo sa che fine ha fatto la siemens italia?
perchè non si aprono + i loro siti?
Mi sembra d'aver capito che la Siemens si è fusa con la Benq, ma è il marchio di quest'ultima che è stato mantenuto. Accedendo al sito Benq.it vedrai che fra i prodotti "Mobile Phone" esistono anche i vecchi Siemens (link BENQ DOWNLOAD (http://www.benq.it/support/downloads/index.cfm?productline=26)).
SirioU77
24-02-2008, 23:17
Mi sembra d'aver capito che la Siemens si è fusa con la Benq, ma è il marchio di quest'ultima che è stato mantenuto. Accedendo al sito Benq.it vedrai che fra i prodotti "Mobile Phone" esistono anche i vecchi Siemens (link BENQ DOWNLOAD (http://www.benq.it/support/downloads/index.cfm?productline=26)).
grazie della info czame, peccato che del s55 manco l'ombra, e dei firmware ancora meno...:muro:
cavolo mi son riletto gli ultimi messaggi ed ho notato che ho riuppato la discussione dopo 2 anni di silenzio :eek:
non lo usa proprio + nessuno sto cell:confused:
cmq ho trovato sull'altro pc la versione firmware 91 del 26-05-04
scaricata all'epoca dal sito ufficiale, appena ho 2 minuti provo con quella, speriamo di non friggere il cell!
ma alla siemens con che criterio chiamavano le versioni? (0.5, 20, 91) un po alla cactus mi sa:doh: ! io ho caricata la 20 al momento.
...cavolo mi son riletto gli ultimi messaggi ed ho notato che ho riuppato la discussione dopo 2 anni di silenzio :eek:
non lo usa proprio + nessuno sto cell:confused:
Beh, il tempo è un fattore relativo... certamente di fronte ad un cellulare due anni sono un'eternità (ahimè, aggiungo, come siamo conciati male!! :doh: ).
Comunque sia, non ricordo esattamente, ma nonostante tutti i firmware questo S55 non veniva stravolto ne tantomeno un granchè velocizzato. Generalmente i Siemens venivano lodati più per le qualità audio e tx/rx piuttosto che per il loro software "alla tedesca"!
Io terrei il fw 20, che mi sembra di ricordare come il più gettonato; ma se proprio necessiti dei contatori tempo, registri più professionali e non ti limiti come me a semplici telefonate qua e là, beh allora ti consiglio di guardarti in giro per l'acquisto di un cell più aggiornato oppure di accontentarti di questo "vecchio" ma ancora funzionante S55 (alleggerirsi scaricandosi degli "optional" aiuta eccome!). ;)
SirioU77
29-02-2008, 00:45
Beh, il tempo è un fattore relativo... certamente di fronte ad un cellulare due anni sono un'eternità (ahimè, aggiungo, come siamo conciati male!! :doh: ).
Comunque sia, non ricordo esattamente, ma nonostante tutti i firmware questo S55 non veniva stravolto ne tantomeno un granchè velocizzato. Generalmente i Siemens venivano lodati più per le qualità audio e tx/rx piuttosto che per il loro software "alla tedesca"!
Io terrei il fw 20, che mi sembra di ricordare come il più gettonato; ma se proprio necessiti dei contatori tempo, registri più professionali e non ti limiti come me a semplici telefonate qua e là, beh allora ti consiglio di guardarti in giro per l'acquisto di un cell più aggiornato oppure di accontentarti di questo czame"vecchio" ma ancora funzionante S55 (alleggerirsi scaricandosi degli "optional" aiuta eccome!). ;)
ehehe..io ripeto come cell per la connessione era una bomba, lo usavo con il Bt e la flat win 19€ al mese in gprs senza limiti, 19 ore di collegamento ininterrotte a scaricare sensa che io mettissi mano (quando la connessione GPRS andava ai tempi)
infatti si è gonfiata la batteria :eek: perchè stava sempre sotto carica, ma il cell è cose se fosse ancora nuovo!
figurati per il fatto che sia vecchio non me ne frega + di tanto, deve solo chiamare adesso, perche il MITICO nokia 8310 dopo che mi è caduto nel WC, è mezzo morto! :muro: :muro:
pero cavolo mi fa incavolare sto siemens a funzioni innovative (all'epoca) e per alcune cose banali è limitato, es: mi arriva un mex di un contatto registrato in rubrica, dal menu dei messaggi e dal messaggio stesso non c'è verso di visualizzare in numero di telefono di quel contatto, devo ricercarlo in rubrica :muro:
czame grazie per le risposte, mi conforti, almeno non so l'unico che lo usa ancora, (ma mi sa che siam noi 2 gli unici), cmq mi son scordato il file del firmware sull'altro pc, appena torno a casa carico sta versione 91, se non va ritorno alla 20!
ti faccio sapere come va!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.