View Full Version : Recensione Siemens S55
Per risparmiare un po' di carica (se non si hanno esigenze diverse) si può impostare, come ho fatto io, lo spegnimento automatico del telefono p.e. alle 3.00 di notte.
:o :o :o
Maurizio XP
11-05-2003, 22:12
oppure spegnerlo prima di andare a letto :D :D :D
o disattivare il gprs se nn lo si usa ;)
blueworld2000
12-05-2003, 08:11
insomma mi sconsigliate di mettere la 12? :D
Per il momento sì.
Aspetta la versione ufficiale.
:rolleyes:
andrea 250
12-05-2003, 22:00
raga..........sto cercando la suoneria di eminem (midi o mmf)...ho guardato i link ma non si trova.....non è che qualche buona anima pia la ha???
loose yourself & sing for the moment....
grazie...
S55 rulez :D
HenryTheFirst
12-05-2003, 22:18
Cos' un fw ufficiale e cos'è un fw non ufficiale? Voglio dire, quelli non ufficiali da dove vengono fuori?
Maurizio XP
12-05-2003, 22:18
dalla siemens, gli altri pure ma nn li mettono sul sito disponibili a tutti ;)
HenryTheFirst
12-05-2003, 22:48
Raga, su debian ho trovato flexmem, è un programmino testuale per festire la flex dei siemens. E' un pelo astruso e mancano le manpage, ma sembra funzionare, anche se per ora ho solo provato a visualizzare il contenuto della flex. Ora provo a upparci qualcosa.
Cmq da debian basta apt-gettare flexmem e poi dare un flexmem --help per la lista dei comandi. Come device usate /dev/ttyS0 o /dev/ttyS1 a seconda che il cavo sia su com1 o com2 rispettivamente.
Mau, provaci tu che sei linuxaro! :)
Maurizio XP
12-05-2003, 22:53
eh... nn ho linxu sù al momento, va anche per sl45@sl45i?
Cmq nn ho la debian pultroppo
HenryTheFirst
12-05-2003, 23:00
Originally posted by "Maurizio XP"
eh... nn ho linxu sù al momento, va anche per sl45@sl45i?
Cmq nn ho la debian pultroppo
Vabbè allora niente... cmq credo vada anche con sl45...
Originally posted by "HenryTheFirst"
Cos' un fw ufficiale e cos'è un fw non ufficiale? Voglio dire, quelli non ufficiali da dove vengono fuori?
I fw non ufficiali trapelano dalla Siemens ma sono versioni beta non ancora testate.
:( :( :(
Maurizio XP
15-05-2003, 14:03
Originally posted by "nnbo"
I fw non ufficiali trapelano dalla Siemens ma sono versioni beta non ancora testate.
:( :( :(
:D
sù sù, basta farli provare a qualche cavia (i tizi del forum di telefonino.net), che si scopre se è usabile o no...
Ciao ragazzi, mi unisco al gruppo dopo un'intensa lettura (quasi 2 ore!!) di tutte queste 14 interessantissime pagine di post!! :eek:
Complimenti a "Maurizio XP" per l'ottima apertura del 3D ed a tutti per gli interessanti interventi: bravi! :)
Ho da due giorni questo "gioiellino" di casa Siemens, acquistato assieme all'utile cavo USB, che grazie ad un selettore ON/OFF, è in grado di ricaricare la batteria via USB durante l'uso. Il bello è che la ricarica della batteria è DISATTIVABILE tramite il selettore, consentendo di evitare la naturale usura della batteria stessa: davvero un bella pensata! Brava Siemens!! :cool:
Per me è essenziale questo collegamento USB e la contemporanea ricarica disattivabile, utilizzandolo come modem GPRS quando sono fuori casa.
Ora, ad esempio, sono connesso con tariffa flat della Wind (15 euro 24/24h, senza limiti di traffico), fra l'altro in una zona poco coperta (da 1 a 2 tacche :( ), ma devo riconoscere che il cell. trasferisce alla grande con questo segnale misero!!! :eek:
Posso fare un download a 4/5 kbps, come se stessi a casa!! ECCEZIONALE!! :D
Dopo aver letto tutto, sono ora nella circostanza di aggiornare il mio firmware, che naturalmente è rimasto alla versione 4 di "primo equipaggiamento". Sono rimasto davvero sorpreso dei vostri commenti in merito alla batteria, che dalle caratteristiche dichiarate dal rivenditore all'acquisto mi ha lasciato un po scettico. Poi, invece, sembra che non sia tanto male. Se per di più aumenta la durata solo aggiornando il firmware, allora sono certo di aver fatto l'acquisto più azzaccato!!! :)
Maurizio XP
15-05-2003, 15:00
Ciao, grazie troppo buono :)
Cmq tranquillo è un'ottimo acquisto ;)
Hai confermato le doti de GPRS... :D
Quanto l'hai pagato il cavo?
Ciao, grazie troppo buono :)
Cmq tranquillo è un'ottimo acquisto ;)
Hai confermato le doti de GPRS... :D
Quanto l'hai pagato il cavo?
Ho trovato il cavo da MWorld a € 39,90: mi è sembrato un prezzo "in linea" con le indicazioni datemi... qualcuno, qui sul forum, mi diceva di averlo pagato 42. ATTENZIONE che da un punto vendita all'altro mi hanno chiesto una differenza di ben 10 euro!!! :eek: Non in tutti i p.v. hanno gli stessi prezzi, questo mi è stato risposto da un'addetta del reparto... :rolleyes: CMQ l'ho trovato a quel prezzo da MW di Cinisello Balsamo (MI).
E' davvero un ottimo cavo "originale Siemens": a circa 15 cm dal connettore che si collega alla base del cell., c'è una sorta di "pancia" che contiene l'elettronica, con 3 pratici LED. E' in materiale plastico nero semitrasparente, molto poco ingombrante; è possibile vedere l'attività dei 2 led verdi TX/RX e del Power on della ricarica rosso (attivo solo con selettore su ON "in ricarica"), anche se non si è in posizione perfettamente perpendicolare ai led.
Questo fattore è molto importante, in quanto potrebbe capitare che il segnale cada e che vi sia la necessità di dare "una smossa" ad un eventuale download in corso, ad esempio con il refresh di una pagina web. :)
Ho appena finito di scaricare il firmware aggiornato dal sito My-Siemens: pensi che possa lanciarlo anche se la batteria è in ricarica via USB?? :confused:
Anche se penso che chiunque di voi mi risponderà che è meglio aspettare che rischiare, vero?? ;) Ma sai com'è... l'impazienza fa brutti scherzi!!! :D
AGGIUNGO che da stamattina ho navigato benissimo, con un download totale di ben 34 Mb!!! Il contatore del cell. impazzirà presto, prevedo... :sofico:
Maurizio XP
15-05-2003, 16:26
fallo ricaricare prima ;)
Cmq nn so se l'updater supporta il cavo usb... ci metteresti un attimo :eek:
fallo ricaricare prima ;)
Cmq nn so se l'updater supporta il cavo usb... ci metteresti un attimo :eek:
Già, infatti l'updater non supporta il cavo usb... poco male, ho aggiornato alla 11 by Siemens in circa 15 min con il cavo seriale.
Ora sono curioso di vedere quanto dura la batteria, che mi sembrava l'aspetto meno performante del cell., anche se per avere il display a colori come durata non era male già prima... :rolleyes:
Questa sera ho installato la Suite per la gestione: mi sembra completa e ben congegnata, non credete? Ho anche caricato una porzione di file midi sul cell, di circa "troppi" kb e non ho potuto riprodurla: peccato! Ma quante voci puù gestire?? :confused:
Maurizio XP
15-05-2003, 22:42
16.
La suite è carina, è uscita una versione aggiornata?
16.
La suite è carina, è uscita una versione aggiornata?
Non so, proverò a guardarci appena avrò capito come funziona questa... fin'ora mi sento d'aver fatto più aggiornamenti che uso!! :D
Maurizio XP
15-05-2003, 22:52
Goditelo stò telefono ;)
Cmq mi raccomando, carica e scarica la batteria completamente.
Goditelo stò telefono ;)
Cmq mi raccomando, carica e scarica la batteria completamente.
Spero solo che con l'uso intensivo in GPRS, navigando in rete, non si "sfasci" troppo presto!! :rolleyes:
Maurizio XP
15-05-2003, 23:00
ma no dai... e cmq iscriviti al pit stop
ma no dai... e cmq iscriviti al pit stop
Eh si, questo lo devo proprio fare... soprattutto per il caricabatterie "in omaggio"!!! :D
Ehi,
è uscita la versione 12 UFFICIALE del firmware!!!!
:D :D :D
Maurizio XP
17-05-2003, 21:26
sul serio?
Novità?
Come la 12 ufficiale?? :eek:
Ma tu guarda te! In 3 giorni, da quando ho l'S55, ho già scaricato 100Mb via GPRS, cambiato il gestore, aggiornato 2 volte il firmware... ed ora??!?!?? :confused:
Come minimo la settimana prossima mi tocca cambiarlo!!! :D :eek: ;)
Beh, a parte gli scherzi, ben venga il nuovo firmware! Ciò vuol dire che in casa Siemens si continua a testare e sviluppare... :cool:
Maurizio,
il primo link dei "LINK UTILI" non funziona.
Perchè non aggiungi nella lista anche quello per il firmware ufficiale specificando la differenza?
Ad esempio:
1) Link al firmware ufficiale SIEMENS
2) Link al firmware NON ufficiale (versioni beta)
Non credi sarebbe comodo per i nuovi arrivati?
Ciao
:D :) :p
Maurizio XP
18-05-2003, 12:34
Come non funziona???
Lo avevo appena cambiato...
Cmq ora sostituisco.
Mi dai un link funzionante ai non ufficiali?
Non è l'indirizzo del link che è sbagliato, ma come l'hai inserito tu (manca un [url] prima per poterci cliccare sopra): vogliamo distinguerci da quelli del telefonino.net o no?!?
:p :p
Maurizio XP
18-05-2003, 13:42
ah ecco ;)
Cmq modifico subito.
Che mi dite delle radiazioni del Siemens S55?
Lo sto usando dall'ufficio per la navigazione in internet con il cavo USB e sta distante da me circa 1 metro. Immagino che se resta in attività per diverse ore alla fine potrei anche diventare fosforescente, o sbaglio??!? :rolleyes:
La cosa un po mi preoccupa: che mi dite?? :confused:
blueworld2000
20-05-2003, 10:09
è uscita la 12 official......mo me la provo ;)
Maurizio XP
20-05-2003, 10:54
Facci sapere... per le radiazioni non so, ma cmq tienilo lontano...
blueworld2000
20-05-2003, 11:40
radiazioni?!?!?!?! :(
pecchè scusa????
cmq mo vedo....
Originally posted by "blueworld2000"
radiazioni?!?!?!?! :(
pecchè scusa????
cmq mo vedo....
Tranquillo, per le "radiazioni" stava rispondendo a me!! :D
blueworld2000
21-05-2003, 09:08
auff meno male, già m'era preso un colpo!!!
cmq per adesso tutto bene....mi sembra uguale alla 11...vedremo la batteria....
A proposito di radiazioni, sembra che dalla versione 12, la Siemens abbia aggiunto all'S55 un leggero effetto abbronzante (raggi UVA).
Per un bel colore dorato, si consiglia di regolare la luminosità del display al massimo, tenerlo a circa 50 cm. dal viso per almeno 30 minuti e ungersi bene dopo ogni applicazione.
BUONA ABBRONZATURA a tutti e fatemi sapere!
:D :D :D
Maurizio XP
21-05-2003, 12:17
eh??? :D
AtuttaBIRRA!
21-05-2003, 12:25
raga sarò un po' tardo, ma che SW usate per flashare i firmware? :)
Maurizio XP
21-05-2003, 12:27
Nessuno. E' un package unico ;) Scarica e vedrai ;)
AtuttaBIRRA!
21-05-2003, 12:37
Nessuno. E' un package unico ;) Scarica e vedrai ;)
cioè se scarico il firmware c'è già dentro tutto?
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
cioè se scarico il firmware c'è già dentro tutto?
Si, c'è il software UPDATER + il FIRMWARE, tutto in uno. :)
AtuttaBIRRA!
21-05-2003, 14:16
Originally posted by "czame"
Si, c'è il software UPDATER + il FIRMWARE, tutto in uno. :)
quindi attacco il cell faccio partire l'eseguibile e attendo fiducioso? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Maurizio XP
21-05-2003, 16:21
quindi attacco il cell faccio partire l'eseguibile e attendo fiducioso? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Y. :D Dato che ci sei, imposta anche la com.
;)
AtuttaBIRRA!
21-05-2003, 21:51
Y. :D Dato che ci sei, imposta anche la com.
;)
a quanto la imposto?
Maurizio XP
21-05-2003, 22:01
115700 e se non va 57600
AtuttaBIRRA!
21-05-2003, 23:44
che voi sappiate...il cavo del s45 va bene anche per il c45? :)
AtuttaBIRRA!
22-05-2003, 09:02
riepilogando:
carico bene il cell
tolgo la sim
imposto la com
attacco il cell al pc (il cell spento o acceso)
lancio l'eseguibile
attendo (quanto ci vuole?)
quando ha finito che faccio?
so che per voi è una cosa scontata ma per me no :p
grazie
Maurizio XP
22-05-2003, 10:51
riepilogando:
carico bene il cell
tolgo la sim
imposto la com
attacco il cell al pc (il cell spento o acceso)
lancio l'eseguibile
attendo (quanto ci vuole?)
quando ha finito che faccio?
so che per voi è una cosa scontata ma per me no :p
grazie
allora:
1)batteria al max.
2)lasci la sim
3)imposti la com
4)colleghi il cell acceso
5)lanci l'eseguibile
6)aspetti (max 20 minuti se com lenta, altrimenti 5)
6)Accendi, spegni e riaccendi.
AtuttaBIRRA!
22-05-2003, 12:11
allora:
1)batteria al max.
2)lasci la sim
3)imposti la com
4)colleghi il cell acceso
5)lanci l'eseguibile
6)aspetti (max 20 minuti se com lenta, altrimenti 5)
6)Accendi, spegni e riaccendi.
perfetto grazie! :)
Maurizio XP
22-05-2003, 12:17
niente fammi sapere ;) :)
Please, non ricordo dove scaricare il firmware 12: era sul sito MY-SIEMENS, per caso? :confused: Se sì, in che sezione??
Per quanto riguarda i file MIDI, ieri sera ho riprovato a caricare sul cell. uno spezzone di circa 20 sec. (forse troppo lungo) da 16 tracce (ho selezionato la voce "tutte"): in fase di riproduzione si è sentita distintamente la melodia della traccia 1, la principale, ma le altre tracce non erano in sincro.
Lo spezzone di 20 secondi era tratto da una canzone MIDI ed era grande circa 23 kb, mentre ho notato che i file caricati sul cell. sono grandi circa un decimo. E' possibile che non vengano supportati file così "grossi"?? :confused:
Inoltre vorrei fare una prova e caricare un nuovo gioco JAVA: da dove posso provare a scaricarlo?? Forse ce ne sono sul CD in dotazione, vero??
AtuttaBIRRA!
22-05-2003, 12:27
niente fammi sapere ;) :)
ok cmq io ho solo il C45 e invece l'amico a cui devo farlo ha l'S45...cmq ti faccio sapere
Maurizio XP
22-05-2003, 12:34
Please, non ricordo dove scaricare il firmware 12: era sul sito MY-SIEMENS, per caso? :confused: Se sì, in che sezione??
Per quanto riguarda i file MIDI, ieri sera ho riprovato a caricare sul cell. uno spezzone di circa 20 sec. (forse troppo lungo) da 16 tracce (ho selezionato la voce "tutte"): in fase di riproduzione si è sentita distintamente la melodia della traccia 1, la principale, ma le altre tracce non erano in sincro.
Lo spezzone di 20 secondi era tratto da una canzone MIDI ed era grande circa 23 kb, mentre ho notato che i file caricati sul cell. sono grandi circa un decimo. E' possibile che non vengano supportati file così "grossi"?? :confused:
Inoltre vorrei fare una prova e caricare un nuovo gioco JAVA: da dove posso provare a scaricarlo?? Forse ce ne sono sul CD in dotazione, vero??
Per i link, prima pagina ;)
Per i midi ... boh? :D
Per i java, sul cd non c'è nada... :mad: ... cmq li trovi in internet ;) ;) ;) ;)
The Mighty Gex
22-05-2003, 13:19
io ho preso l'S55 ieri oggi provo ad aggiornare il firmware, ora ha la v.5 mentre ho visto che c'è la 12...
altra domanda,
è possibile cancellare i giochi e le altre cose che reputo inutili per far spazio a suonerie?
Grazie
Maurizio XP
22-05-2003, 16:52
certo che puoi, nel menu vai su flex-memory e fa quello che vuoi ;)
The Mighty Gex
22-05-2003, 17:40
ci ho provato ma mi dice che il gioco è protetto...
Maurizio XP
22-05-2003, 18:36
funziona tipo dos, prima devi cancellare tutti i files dentro una cartella, poi la cartella ;)
The Mighty Gex
23-05-2003, 10:13
Grazie mille, ha funzionato...
Ieri ho provato ad aggiornare il firmware solo che il programmino mi dice che non riesce a pingare il cellulare...
ho cambiato le porte, ho abbassato e alzato la velocità, ma nonostante questo non è successo nulla.
Dove sbaglio?
Maurizio XP
23-05-2003, 12:16
Devi collegarlo acceso ;)
The Mighty Gex
23-05-2003, 12:32
il cellulare era acceso...
riproverò questa sera,
ho appena saputo che è d'importazzione imei inizia con 35 :cry:
Devo modificare il cavo?
Maurizio XP
23-05-2003, 12:38
Non credo, anche il mio inizia con 35 e mi hanno accettato il pitstop
The Mighty Gex
23-05-2003, 12:39
Ma io sono fortunato....
:cry:
Maurizio XP
23-05-2003, 12:40
se non riesci a farlo, chiedi aiuto al numero verde siemens (come ho fatto io) ti diranno tutto; il numero è sul sito.
The Mighty Gex
23-05-2003, 12:42
Grazie per le info, magari li chiamo più tardi.
Maurizio XP
23-05-2003, 12:43
di niente, fammi sapere.
HenryTheFirst
23-05-2003, 13:11
Anche il mio credo sia di import: non riesco a registrarmi al pitstop.
Ho scritto una mail all'indirizzo che si trova su sito e mi chiedono di spedire i dati per la registrazione a loro così verificano. Secondo voi che faccio? Mi fido?
Maurizio XP
23-05-2003, 16:43
Io ho telefonato al loro numero verde ed il tizio mi ha dato i dati giusti ;)
The Mighty Gex
23-05-2003, 19:35
Sta andando, sta scrivendo il firmware...
sono un filo preoccupato..
se si inkioda sono fritto!!
incrocio tutto ciò che si possa incrociare.
Maurizio XP
23-05-2003, 19:45
tranquillo :D
The Mighty Gex
23-05-2003, 19:49
ah ah, ha finito...
se ti dico il perché non andava....
http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif[/mg]
Maurizio XP
23-05-2003, 19:52
LOOOOL[/siz] :D :D :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
Cmq tutto ok?
The Mighty Gex
23-05-2003, 20:00
Sembra di si...
ora vedo un poketto.
oggi mi si è spento mentre cercavo di provare un giochino, il puzzle.
spero che non accada +.
Grazie mille per il supporto morale.
Maurizio XP
27-05-2003, 22:32
Hai risolto? COme va stò fw 12 allora?
The Mighty Gex
28-05-2003, 08:47
si, si risolto, rispetto alla v.5 l'audio mi sembra migliore, meno metallico.
il cellulare non si è + bloccato ne spento.
per il resto, avevo il cellulare da un giorno, perciò non ho avuto il modo di spulciarlo a fondo.
Please, esiste una versione, qualsiasi versione, del software SIEMENS DATA SUITE e relativi driver su internet?? Sul sito My-Siemens non riesco a trovarlo... :confused:
The Mighty Gex
28-05-2003, 16:37
prova qui.
http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,HQ_en_0_product%253AMW%252FHD%252FHD%252FS55%252Fdanda_DASD,FF.html[/url]
Originally posted by "The Mighty Gex"
prova qui.
http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,HQ_en_0_product%253AMW%252FHD%252FHD%252FS55%252Fdanda_DASD,FF.html[/url]
Grazie! Chissà perchè sul sito Italia non c'è... :rolleyes:
The Mighty Gex
29-05-2003, 09:37
Figurati.
Ehi ragazzi,
lo sapevate che si possono registrare le telefonate? :D
Io l'ho imparato oggi! :eek:
E così a 'sto telefono non manca proprio NIENTE!!
:p :p
The Mighty Gex
30-05-2003, 20:12
noooo bellissimo, come come
noooo bellissimo, come come
Mi sa tanto che bisogna premere il tasto REC a lato del cell. durante la telefonata, o sbaglio?? :confused:
Mi sa tanto che bisogna premere il tasto REC a lato del cell. durante la telefonata, o sbaglio?? :confused:
Esatto! E poi "registra".
E' uscita la versione 16 (sì, avete letto bene, 16) del firmware NON UFFICIALE solo in inglese.
Questo è il link per scaricarla:
http://www.o45m.ru/55/firmware/S55_169111_update.rar
Sembra che sia una bomba: icone a colori dei gruppi che appaiono quando squilla il telefono, T9 un razzo, ecc.ecc
Appena uscirà quella ufficiale in italiano ve lo farò sapere.
:D :D
Maurizio XP
04-06-2003, 20:12
Grande!!!!!!!!!!!!!!
Promosso ufficialmente a maiale da tartufi... :D :D :D :D :D :D
UHU, che bello!!
:pig: :pig: :pig:
Maurizio XP
04-06-2003, 20:19
L :D L
Bye OINK!!! :pig: :pig:
Si, è vero, sono Ot ma dove meglio che qui posso chiedervi:
Ho trovato un S55+Cam seminuovo a 195 euro... lo prendo?!
Io per la verità volevo il Samsung Sgh C-100 (in uscita a ca. 170 euro) con 65k colori ma senza bluetooth e triband... sempre java e menatine varie... e poi valutavo anche altri telefoni come il nokia 6610 o l'economico 3510i...
chiedo ancora scusa a tutti ma solo voi possessori dell'S55 potete consigliarmi a dovere, magari rispondetemi in pvt (vi prego!) così mettiamo fine all'OT!
P.S.: del cellulo mi interessa soprattutto ricezione/qualità audio/durata batteria (da quanto ho capito è medio in tutti e 3 campi...)
Maurizio XP
06-06-2003, 00:02
A me sembra un ottimo prezzo, se è in condizioni buone e con garanzia prendilo pure...
Per ricezione/audio/batterie va bene, nulla da lamentarsi, coi nuovi firmware la batteria è aumentata parecchio.
Non conosco gli il samsung, ma devi vedere cosa ti serve...
S55 è un ottimo telefono, cmq la cosa migliore che puoi fare è andare in un negozio e chiedere di farti provare i modelli sui quali sei dubbioso...
L'S55 l'ho provato... non mi ha entusiasmato molto, il display sembra sfocato... bruttino insomma, anche i colori sono poco vivi... cmq ho visto le funzioni e ne sono rimasto entusiasmato.
Il Samsung non lo si trova ancora nei negozi e nel frattempo che cominci ad essere disponibile mi sa che il Siemens sarà già stato venduto!
Grazie mille!
Maurizio XP
06-06-2003, 00:08
Se non ti ha entusiasmato pensaci bene, alla lunga potrebbe darti fastidio...
Certo non c'è paragone col samsung come funzioni e come funzionabilità ;)
Cmq ti ripeto, è un oggetto molto personale il cell... e 200€ sono un sacco di soldi... pensaci bene...
AtuttaBIRRA!
06-06-2003, 10:48
ciao!
sono di nuovo qui :D
nel week-end credo che farò l'aggiornamento del mio C45 (cavia rulez)...nel frattempo vorrei chiedervi
sono indeciso su tre telefoni:
-S55 (pro ha tutto; contro display)
-Nokia 6100 (pro rivendibilità; contro non ha tutto)
-LG G7020 (pro dotazione; contro rivendibilità)
costano più o meno uguali...che mi dite?
e una domanda sulle polifoniche...si sentono???
A parer mio, la definizione del display con le ultime release del firmware è molto migliorata e le polifoniche si sentono!!
;) ;) ;)
AtuttaBIRRA!
06-06-2003, 11:19
A parer mio, la definizione del display con le ultime release del firmware è molto migliorata e le polifoniche si sentono!!
;) ;) ;)
:)
l'ho trovato a 299€...non male vero?
HenryTheFirst
06-06-2003, 11:50
l'ho trovato a 299€...non male vero?
Con la cam o senza? Cmq è un buon prezzo!
L'hai comprato?
AtuttaBIRRA!
06-06-2003, 11:51
Con la cam o senza? Cmq è un buon prezzo!
L'hai comprato?
senza cam non mi serve...
cmq non l'ho ancora preso...sono indeciso :p
In confezione tim dovrebbe venire poco più di 300 euro... vedere sul sito tim (telefoninonline.tim.it se non erro!)
AtuttaBIRRA!
14-06-2003, 15:42
ragaz sapete darmi il link preciso per caricare il FW ufficiale del C45? non lo trovo :(
ho provato con quello sul sito tedesco ma non me lo fa fare :(
grazie
E' uscita la versione 15 NON UFFICIALE in ITALIANO del firmware al solito indirizzo:
http://www.gsm-multifund.de/update.htm
Chi la prova??
:D :D
AtuttaBIRRA!
16-06-2003, 14:01
scusate se insisto...
putroppo quello non ufficiale non riesco a flasharlo, vorrei provare con l'ufficiale...
avete il link alla pagina con i vari firmware?
scusate se insisto...
putroppo quello non ufficiale non riesco a flasharlo, vorrei provare con l'ufficiale...
avete il link alla pagina con i vari firmware?
Il link lo trovi a pag.1 di questa discussione.
Comunque ho dei dubbi che tu riesca a "flasharlo" (?) se non ci riesci con quell'altro.
:eek: :eek:
AtuttaBIRRA!
16-06-2003, 14:55
Il link lo trovi a pag.1 di questa discussione.
Comunque ho dei dubbi che tu riesca a "flasharlo" (?) se non ci riesci con quell'altro.
:eek: :eek:
ma quel link è solo per l's55...io vorrei un link con i firmware di tutti i cell siemens...io ho il C45
con l'altro non riesco a fare l'upgrade...nel precheck mi blocca un messaggio di errore :(
Maurizio XP
16-06-2003, 15:00
lascia il cel acceso[/b]
AtuttaBIRRA!
16-06-2003, 15:51
lascia il cel acceso
era acceso :p
Maurizio XP
16-06-2003, 17:09
le com sono settate bene?
AtuttaBIRRA!
16-06-2003, 17:18
le com sono settate bene?
FORSE HO CAPITO! http://forum.hwupgrade.it/faccine/58.gif
nel programmino ho settato a 5600 ma ora mi sono ricordato che in win l'avevo settata al doppio...può dipendere da quello? :confused:
già che ci sono...siccome ho anche un C35 (lavoro) e M35 (2° cell) e vorrei upgradare pure quelli (la siemens mi ha fatto un monumento sapete? :p) però ho scaricato il FW e non c'è un eseguibile...sapete dirmi come mai? è un file strano ma non un exe
Maurizio XP
16-06-2003, 17:23
non so che file sia.
prova a vedere come va.
lo sapevate che si possono registrare le telefonate? :D
Io l'ho imparato oggi! :eek:
davvero?
altri telefoni con questa interessante funzione?
Maurizio XP
17-06-2003, 12:53
allora, com'è questo fw 15?
AtuttaBIRRA!
17-06-2003, 18:45
non so che file sia.
prova a vedere come va.
niente da fare mi da questo errore:
No answer from Mobile, maybe not with new Update-Concept ?
che vor di? :p :confused:
allora, com'è questo fw 15?
GRANDEEE...
:D :p
AtuttaBIRRA!
18-06-2003, 21:32
niente da fare mi da questo errore:
No answer from Mobile, maybe not with new Update-Concept ?
che vor di? :p :confused:
ragaz...consigli?
HenryTheFirst
19-06-2003, 08:49
ragaz...consigli?
Prova ad aggiornare con una versione diversa, per esempio la 11 ufficiale dal sito mysiemens.
AtuttaBIRRA!
19-06-2003, 09:07
Prova ad aggiornare con una versione diversa, per esempio la 11 ufficiale dal sito mysiemens.
si ma non ho il link di quelle ufficiali :cry: (ricordo che ho il C45 non l's55)
HenryTheFirst
19-06-2003, 13:11
si ma non ho il link di quelle ufficiali :cry: (ricordo che ho il C45 non l's55)
Hai provato con versioni precedenti del FW o solo con l'ultima? Prova a prendere quella immediatamente successiva alla tua e vedi se funge.
AtuttaBIRRA!
19-06-2003, 14:25
Hai provato con versioni precedenti del FW o solo con l'ultima? Prova a prendere quella immediatamente successiva alla tua e vedi se funge.
ho provato l'ultima e la penultima...
ok provo quella successiva alla mia :)
HenryTheFirst
20-06-2003, 09:33
ho provato l'ultima e la penultima...
ok provo quella successiva alla mia :)
MI raccomando facci sapere come va!
AtuttaBIRRA!
20-06-2003, 09:41
MI raccomando facci sapere come va!
ho provato! mi da un altro tipo di errore...
solo non ricordo il mess...dopo ci riprovo e vi dico ;)
grazie
HenryTheFirst
20-06-2003, 17:35
ho provato! mi da un altro tipo di errore...
solo non ricordo il mess...dopo ci riprovo e vi dico ;)
grazie
Ok, facci sapere :)
HenryTheFirst
20-06-2003, 18:08
Ragazzi, mi date le impostazioni gprs e soprattutto MMS VOdafone IT per l's55? Quelle GPRS le ho ma mi danno qualche fastidio, mentre gli MMS non so come impostarli! Aiutatemi! :)
AtuttaBIRRA!
22-06-2003, 12:11
Ok, facci sapere :)
Cant connect to Mobile with BootstrapLoader on Com 1
:(
HenryTheFirst
22-06-2003, 19:00
Cant connect to Mobile with BootstrapLoader on Com 1
mmm.. scusa se mi permetto: sei sicuro di aver attaccato il cell alla com giusta? Non è che magariè collegato alla com2?
AtuttaBIRRA!
22-06-2003, 19:49
mmm.. scusa se mi permetto: sei sicuro di aver attaccato il cell alla com giusta? Non è che magariè collegato alla com2?
sono sbadato ma non fino a questo punto...ho provato anche a settare com2 ma mi dava un messaggio diverso :p
HenryTheFirst
23-06-2003, 12:23
sono sbadato ma non fino a questo punto...ho provato anche a settare com2 ma mi dava un messaggio diverso :p
Allora non so che dirti, per il momento ho esaurito le idee... forse potresti provare a cambiare com (nel senso di attaccare il cavo nell'altra com, se ce l'hai) oppure su un altro PC, per verificare che non sia un problema HW del tuo PC, o un problema di driver. Magari porta il tutto da un amico, tanto non è molta roba! Se non funge neanche così, allora io mi reputo a secco di idee :)
AtuttaBIRRA!
23-06-2003, 12:45
Allora non so che dirti, per il momento ho esaurito le idee... forse potresti provare a cambiare com (nel senso di attaccare il cavo nell'altra com, se ce l'hai) oppure su un altro PC, per verificare che non sia un problema HW del tuo PC, o un problema di driver. Magari porta il tutto da un amico, tanto non è molta roba! Se non funge neanche così, allora io mi reputo a secco di idee :)
ok magari provo col portatile del lavoro
ciao
HenryTheFirst
23-06-2003, 13:18
ok magari provo col portatile del lavoro
ciao
Come al solito, facci sapere :)
Uscita la versione 16 NON UFFICIALE...in italiano
:p
P.S La trovate al solito link in prima pagina.
Maurizio XP
25-06-2003, 02:18
linka linka... hai provato?
blueworld2000
25-06-2003, 08:07
raga mi sono scaricato la 16.....domani la provo....azz ma escono come funghi eh??? ;)
HenryTheFirst
25-06-2003, 09:07
Ma voi al momento che versione usate? Io sono ancora fermo alla 11, tra l'altro non è neanche quella ufficiale :rolleyes:
Maurizio XP
25-06-2003, 10:14
io ho la 11 ufficiale. Volevo prima sapere come va quella nuova ;)
La 15, NON ufficiale ma marchiata Siemens, va bene (almeno per ora non ho avuto problemi). E le novità aggiunte sono parecchie!
Solo che ora non la trovi piu' perchè è stata sostituita dalla 16, che io non installo perchè non marchiata SIEMENS.
Da quello che ho potuto sapere finora, le differenze tra la 15 e la 16 non sono poi tante.
Maurizio XP
25-06-2003, 10:44
ok, tienici aggiornati ;)
blueworld2000
25-06-2003, 11:20
io ho la 12, ma esattamente che migliorie ci sono sulla 16? o meglio sulla 15 che qualcuno ha già installato?
HenryTheFirst
26-06-2003, 09:33
La 15, NON ufficiale ma marchiata Siemens, va bene (almeno per ora non ho avuto problemi). E le novità aggiunte sono parecchie!
Solo che ora non la trovi piu' perchè è stata sostituita dalla 16, che io non installo perchè non marchiata SIEMENS.
Da quello che ho potuto sapere finora, le differenze tra la 15 e la 16 non sono poi tante.
Scusa, ti faccio un paio di domande :)
Come fai a sapere se un FW è o meno marchiato siemens?
Se è marchiato siemens come mai esce come non ufficiale?
Sul link nella prima pagina di questo thread si può ancora scaricare la 15, me la consigli?
Scusa, ti faccio un paio di domande :)
Come fai a sapere se un FW è o meno marchiato siemens?
Se è marchiato siemens come mai esce come non ufficiale?
Sul link nella prima pagina di questo thread si può ancora scaricare la 15, me la consigli?
1) Se è marchiato SIEMENS si capisce dal programma di installazione.
Ma è solo una cautela in più, perchè comunque la fonte immagino sia sempre la stessa.
2) Non esce ufficiale perchè è una versione beta che deve essere ancora testata.
3) Io l'ho fatto (vedi sopra).
HenryTheFirst
26-06-2003, 11:39
1) Se è marchiato SIEMENS si capisce dal programma di installazione.
Ma è solo una cautela in più, perchè comunque la fonte immagino sia sempre la stessa.
2) Non esce ufficiale perchè è una versione beta che deve essere ancora testata.
3) Io l'ho fatto (vedi sopra).
Sfrutto la tua saggezza per chiederti ancora un paio di cosette :)
1) Come si fa a sapere se una versione del fw è ufficiale o meno? Nel sito my-siemens credo ci sia ancora la 11, tutte le successive sono delle beta?
2) Quelle non ufficiali da dove caspio escono? :D
3) Differenze tra la 11 e la 15?
Sfrutto la tua saggezza per chiederti ancora un paio di cosette :)
1) Come si fa a sapere se una versione del fw è ufficiale o meno? Nel sito my-siemens credo ci sia ancora la 11, tutte le successive sono delle beta?
2) Quelle non ufficiali da dove caspio escono? :D
3) Differenze tra la 11 e la 15?
1) Nel sito SIEMENS c'è la 12. Quelle dopo chiaramente sono beta.
2) Saperlo. ( dai programmatori stessi??)
3) Durata batteria, icone dei gruppi che appaiono, risolti problemini vari, T9 più veloce, rumore della macchina fotografica tipo scatto, ecc.
HenryTheFirst
26-06-2003, 13:44
1) Nel sito SIEMENS c'è la 12. Quelle dopo chiaramente sono beta.
2) Saperlo. ( dai programmatori stessi??)
3) Durata batteria, icone dei gruppi che appaiono, risolti problemini vari, T9 più veloce, rumore della macchina fotografica tipo scatto, ecc.
:eek: hanno aumentato ancora la durata della batteria!
B/\rella
26-06-2003, 19:01
L'ho comprato rigazzi, l'ho comprato !!! :D
Beddissimo !!
Impareggiabboli !!
Suppebbissimo !!
Ho però alcune cosa da chiedervi... ( Maurizio XP e Blueworld sanno già che sono uno smazza maroni !! )
Allora, facciam mente locale...
1) Ho installato il firmware 16 ma mentre lo facevo ( attimi di terrore e raccapriccio :eek: ) mi è partito lo screen saver !!! Il cell funziona benissimo, ma è possibile che faccia qualche bizza ??
2) Tramite chissà quale menù smanettonico ho avuto accesso a due opzioni: Format e Defrag :confused: .... NON SO PIU' COME CI SONO ARRIVATO !!!
E poi comunque può servire deframmentare 900k di memorietta ??? Sapete anche dirmi come riaccedo ??
3) Nella cartella Java è contenuta la sottodir JAM. L'ho rinominata Utility ( x metterci il Converter ed il Clock ) e ne ho creata un'altra chiamata Giochi perchè sono un maniaco paranoico dell'ordine ... ovviamente da menù Extra/Giochi se accedo a Giochi & Altro trovo la cartella vuota poichè è stata ricreata la Jam affiancata alle altre due precedenti. Come faccio a fare una sorta di collegamento in modo da prendere le applicazioni da altre cartelle e linkarle al menù ??? ( mi sono spiegato ?? :muro: )
4) In FLEX MEMORY a cosa serve la cartella DATA OBJECTS ?? E' vuota, che me ne fo ??
5) In FLEX MEMORY nella cartella INTERNET ho 17 files .dat di cui ignoro l'utilità. Dal momento che non wappo o gpresso ancora li possotogliere ??
6) Ho visto da qualche parte dei Colour Schemes che avevano le iconcine delle cartelle sostituite con pallini o altri affari. Ho scaricato l'editor di schemi ma non trovo come variare questa cosa.... mi sapete aiutare ??
7) Ho messo una suoneria particolare per la categoria amici, famiglia ecc, ma quando squilla c'è anche il vibracall .... da dove lo tolgo ??
8) io mi son spulciato il manuale in lungo e in largo ma sto incrementale non l'ho trovato ... da dove lo tolgo ??
Chiedo a tutti voi di esser pazienti con me , perchè sono un newwbo smanettone :pig: ..... grazie a tutti ...
P.S. Non sentitevi al sicuro, altre domande stanno per arrivare !!! Tra l'altro, io ho preso il cell con auricolare a 249 € e mi han detto che la fotocamenra viene intorno ai 60-70 €. Val la pena prenderla ??
Che pacco, ho provato a iscrivermi al PIT STOP, ma mi da errore .... non esiste mica un keygen anche per quello ??!! :p
B/\rella
26-06-2003, 19:07
AZZ MA IL FIRMWARE 16 NON E' FIRMATO SIEMENS !!!
:cry:
ECCO PERCHE' IL SETUP E TUTTO MI SEMBRAVAN FARLOCCHI !!! CMQ FUNZIONA BENE .... POSSO EVENTUALMENTE FARE IL DOWNGRADE ??
Visto, subito una nuova domanda !!!
Thx
B/\rella
26-06-2003, 21:31
Ultima cosa. .... ho visto che si possono cambiare le icone per i gruppi di chiamata, ma:
1) Come ??
2) Dove le memorizzo le eventuali icone per i gruppi ??
Grazie
P.S. Credo che non ce ne siano più di domande. Siete salvi.
[/siz]
blueworld2000
27-06-2003, 08:04
sto flashando la 16!!!!
mo vedemu come va!!!
al max rimetto la 15 ;)
Sembra che la versione 16 migliori la potenza del segnale di ricezione:
in pratica il cellulare prenderebbe anche in zone dove prima dava 0 tacche.
Qualcuno ha potuto verificare di persona?
:cool:
B/\rella
27-06-2003, 14:40
Ho il firmaware 16 e domenica vado in un posto dove col 15 non prendeva e vi dico se il segnale è migliorato o no.... farò un po' di prove.
Nel frattempo se vi interessa vi dico dove si trova il menù con defrag e format:
Impostazioni - Ch. e telefono - Flex Memory ( menù veloce 9-4-5 )
Non è che mi aiutereste coi quesiti postati sopra plz ??
Saluti.
Maurizio XP
27-06-2003, 20:44
Originally posted by "B/\rella"
L'ho comprato rigazzi, l'ho comprato !!! :D
Beddissimo !!
Impareggiabboli !!
Suppebbissimo !!
Ho però alcune cosa da chiedervi... ( Maurizio XP e Blueworld sanno già che sono uno smazza maroni !! )
Allora, facciam mente locale...
1) Ho installato il firmware 16 ma mentre lo facevo ( attimi di terrore e raccapriccio :eek: ) mi è partito lo screen saver !!! Il cell funziona benissimo, ma è possibile che faccia qualche bizza ??
2) Tramite chissà quale menù smanettonico ho avuto accesso a due opzioni: Format e Defrag :confused: .... NON SO PIU' COME CI SONO ARRIVATO !!!
E poi comunque può servire deframmentare 900k di memorietta ??? Sapete anche dirmi come riaccedo ??
3) Nella cartella Java è contenuta la sottodir JAM. L'ho rinominata Utility ( x metterci il Converter ed il Clock ) e ne ho creata un'altra chiamata Giochi perchè sono un maniaco paranoico dell'ordine ... ovviamente da menù Extra/Giochi se accedo a Giochi & Altro trovo la cartella vuota poichè è stata ricreata la Jam affiancata alle altre due precedenti. Come faccio a fare una sorta di collegamento in modo da prendere le applicazioni da altre cartelle e linkarle al menù ??? ( mi sono spiegato ?? :muro: )
4) In FLEX MEMORY a cosa serve la cartella DATA OBJECTS ?? E' vuota, che me ne fo ??
5) In FLEX MEMORY nella cartella INTERNET ho 17 files .dat di cui ignoro l'utilità. Dal momento che non wappo o gpresso ancora li possotogliere ??
6) Ho visto da qualche parte dei Colour Schemes che avevano le iconcine delle cartelle sostituite con pallini o altri affari. Ho scaricato l'editor di schemi ma non trovo come variare questa cosa.... mi sapete aiutare ??
7) Ho messo una suoneria particolare per la categoria amici, famiglia ecc, ma quando squilla c'è anche il vibracall .... da dove lo tolgo ??
8) io mi son spulciato il manuale in lungo e in largo ma sto incrementale non l'ho trovato ... da dove lo tolgo ??
Chiedo a tutti voi di esser pazienti con me , perchè sono un newwbo smanettone :pig: ..... grazie a tutti ...
P.S. Non sentitevi al sicuro, altre domande stanno per arrivare !!! Tra l'altro, io ho preso il cell con auricolare a 249 € e mi han detto che la fotocamenra viene intorno ai 60-70 €. Val la pena prenderla ??
Che pacco, ho provato a iscrivermi al PIT STOP, ma mi da errore .... non esiste mica un keygen anche per quello ??!! :p
vedo che te lo sei spupazzato bene eh? :D
1)tranquillo
2)ti hanno risposto
3)i giochi ti compaiono automaticamente in "extra/giochi" sotto "giochi &altro"
4)penso sia per internet
5)se li cancelli li ricrea da solo... penso siano dei temp
6)no :D :(
7)sotto impostazione-audio-vibrazione
8)boh?
io non la prenderei la fotocamere.
Per il pitstop i dati sul retro del siemens nn sono chiari, chiama il numero lì sul sito e fatteòo dire giusti.
Maurizio XP
27-06-2003, 20:49
Sembra che la versione 16 migliori la potenza del segnale di ricezione:
in pratica il cellulare prenderebbe anche in zone dove prima dava 0 tacche.
Qualcuno ha potuto verificare di persona?
ma aumenta l'emissione elettromagnetica?
B/\rella
27-06-2003, 20:51
Grazie per le infos Maurizio ....
Ho provato a fare come dici, ma se rinomino la cartella Jam e ne creo una chiamata Giochi poi dal menù non accedo .... boh !!?? Si vede che per forza i nomi devon restare tali ... chissà come mai ...
Ah, ho defraggato la memoria ... c'ha messo 6 secondi netti .... migliorie ???
Nessuna.
Quasi quasi provo il FORMAT !!! :D
Grazie anche per la dritta sul Pit Stop .... proverò a chiamare.
Saluti e buon week
Maurizio XP
27-06-2003, 20:52
nn so, io ho lasciato jam. Se non sbaglio devi creare quello che vuoi dentro jam. C'era anche sull'sl45@sl45i
B/\rella
27-06-2003, 20:56
Considerando il quanto principale :eek: , la pressione intergalattica dei raggi solari e le puzzette cosmiche :cry: ti posso rispondere che le emissioni elettromagnetiche non aumentano.
Probabilmente devi considerare le lune di Saturno e convogliarne il flusso direttamente sull'orecchio sx per verificarlo tu stesso .... :p
:pig: OINK :pig:
LOL !!! Stavo scherzando !!! Si era capito ??
Mauri, hai posta ....
Maurizio XP
27-06-2003, 21:00
Non mi è arrivato nulla :confused:
Cmq scusa, come fai a dire che non aumenta?
Se prende meglio magari emette di più per agganciarsi meglio alla rete...
Maurizio XP
27-06-2003, 21:02
ok, arrivati, thx ;)
L'S55 diventa compatibile con l'i-Mode
11 Marzo 2003
Siemens S55
Come annunciato alcune settimane fa Siemens mostra il suo primo cellulare compatibile con il servizio i-Mode europeo. A dispetto delle attese, però, la casa tedesca ha semplicemente comunicato un upgrade software per il suo attuale prodotto di punta, l'S55, tale da farlo divenire compatibile con i servizi i-Mode.
In questo modo sarà possibile fruire dei siti in cHTML, il protocollo utilizzato dall'i-Mode, anche con l'S55. I possessori di S55 potranno aggiornare il proprio cellulare per renderlo compatibile con l'i-Mode, anche se ovviamente la cosa è valida solo per quei paesi dove è presenta una rete i-Mode. In particolare Siemens presenterà il nuovo S55 compatibile con l'i-Mode al CeBIT 2003, congiuntamente con l'operatore tedesco E-Plus, che ha lanciato la propria rete i-Mode in Germania da alcuni mesi, con un discreto successo.
Maurizio XP
28-06-2003, 15:19
e che sono?
Cmq hai saputo se il fw 16 aumenta l'emissione elettromagnetica?
Cmq hai saputo se il fw 16 aumenta l'emissione elettromagnetica?
No, però dalla versione 16 mi è venuto uno strano bruffolo verde pieno di pus nell'orecchio destro! :eek:
Sei hai tanta paura dell'emissione eletromagnetica, ti consiglio di gettare il cellulare e di tornare ad usare le vecchie cabine telefoniche della Telecom. ;) ;) ;)
Maurizio XP
28-06-2003, 15:50
eddai...
The Mighty Gex
28-06-2003, 15:50
Io ho ancora la 12, e ho notato un solo bug, se ho il blocco tasti inserito non posso disattivare la sveglia, o meglio, lo schermo torna in posizione di riposo però il cellulare continua a suonare finche non lo spengo.
B/\rella
28-06-2003, 16:41
Ho un bel file di Homer Simpson che dice "hmmmmm ... Chocolate !!" e vorrei metterlo come suoneria x i msg. Come fo ?? Non trovo il menù ... mi si incrociano gli occhi :cry:
Mi date 2 dritte plz ??
Ve lo allego se serve.
Saluti
P.S. Come non detto ,ho risolto, ma la qualità fa schifo.
Piuttosto mi passate qualche suonino da mettere per i msg ?? Grazzzzzzzie
ma posso aggiornarmi il software da pc??
me lo devo comprare e sono ankora indeciso!! :confused:
B/\rella
30-06-2003, 20:47
Certo, nella confezione ti danno il cavo dati. :p
Con quello fai tutto, aggiorni il firmware, copi gli sfondi, le suonerie, ecc ...
Insieme c'è anche il software per gestire mail, gprs, ecc ....
Fidati, è un cellulare fantastico.
Maurizio XP
30-06-2003, 21:10
e pensare chje nn eri convinto :D
e pensare chje nn eri convinto :Dinfatti nn ho ancora deciso..ma penso sia quella la decisione definitiva!!
The Mighty Gex
30-06-2003, 21:54
Onka, col siemens S55 puoi fare quasi tutto, è il cellulare ideale per gli smaettoni, quelli che riescono ad avere il firmware prima che la casa lo renda pubblico, quelli che cambiano le suonerie ogni 5 minuti...
è una goduria di cellulare.
Onka, col siemens S55 puoi fare quasi tutto, è il cellulare ideale per gli smaettoni, quelli che riescono ad avere il firmware prima che la casa lo renda pubblico, quelli che cambiano le suonerie ogni 5 minuti...
è una goduria di cellulare.io ce l'ho in mano tutto il giorno(il cellulare.. :p )..dite ke mi va bene??è resistente come tasti??e la velocità degli sms in scrittura??
B/\rella
30-06-2003, 22:32
Hai ragione Mauri !!! Per fortuna mi hai consigliato al meglio ....
:D Thx :D
Il T9 è velocissimo, e mancano pochissime parole ( che peraltro puoi aggiungere senza limiti .... :sofico: )
Secondo me per uno che lo usa tutto il giorno sarà un bell'acquisto, e poi , cmq, mal che vada se lo tratti bene mercato x venderlo lo trovi subito !!!!
Originally posted by "B/\rella"
Hai ragione Mauri !!! Per fortuna mi hai consigliato al meglio ....
:D Thx :D
Il T9 è velocissimo, e mancano pochissime parole ( che peraltro puoi aggiungere senza limiti .... :sofico: )
Secondo me per uno che lo usa tutto il giorno sarà un bell'acquisto, e poi , cmq, mal che vada se lo tratti bene mercato x venderlo lo trovi subito !!!!avevo un T28 ed ho sfasciato i tasti poi cambiatimi in garanzia..ora ho un alcatel 511 e il pirlino in mezzo funziona un pò si e un pò no...spero ke il siemens resista...avevo un c25 mi pare e funge ankora..solo ke mi si sono cancellati i tasti!! :eek:
mi dite come facio a far comunikare il pc col cellulare?? :confused:
Originally posted by "onka"
mi dite come facio a far comunikare il pc col cellulare?? :confused:ok funge...toglietemi questo dubbio....xè nn mi fa ne attivare ne cambiare le animazioni di accensione e spegnimento? :confused:
ok funge...toglietemi questo dubbio....xè nn mi fa ne attivare ne cambiare le animazioni di accensione e spegnimento? :confused:
prendi una gif animata, la metti sulla memoria del cell, poi la vai a vedere dal cell e fai usa come... poi li selezioni animazione in accensione o spegnimento.....semplicissimo
Originally posted by "Hotmax"
prendi una gif animata, la metti sulla memoria del cell, poi la vai a vedere dal cell e fai usa come... poi li selezioni animazione in accensione o spegnimento.....semplicissimooh..quie malegetti pesci nn ci sono +..posso toglierli anke dal pin??
oh..quie malegetti pesci nn ci sono +..posso toglierli anke dal pin??
li non lo so, ma non credo
Originally posted by "Hotmax"
li non lo so, ma non credoun'altra cosa...dove trovo suonerie??
HenryTheFirst
04-07-2003, 12:42
un'altra cosa...dove trovo suonerie??
Basta che vai su google e scrivi "midi" :D ti trova archivi di file midi a josa.
Oppure io per esempio se so già quale suoneria voglio mettere faccio così: supponiamo che voglio la suoneria dei ghostbuster: vado su google e gli faccio cercare "ghostbuster.mid" comprese le virgolette: mi trova un sacco di pagine che contengono file chiamati ghostbuster.mid, a quel punto ascolto e scarico quella che mi piace di più, poi la accorcio per tenere solo la parte che mi interessa e la uppo.
Cmq se vai nella prima pagina ci sono link a siti di suonerie, solo che molte non sono fatte granchè bene.
HenryTheFirst
04-07-2003, 15:48
Ieri ho comprato la cam e devo dire che sul PC le foto non vengono malaccio. Certo che sul cell fanno abbastanza cagare! Avevo sentito che editando le foto col PC e riuppandole sul cell si riescono a migliorare. VOi ne sapete qualcosa?
Basta che vai su google e scrivi "midi" :D ti trova archivi di file midi a josa.
Oppure io per esempio se so già quale suoneria voglio mettere faccio così: supponiamo che voglio la suoneria dei ghostbuster: vado su google e gli faccio cercare "ghostbuster.mid" comprese le virgolette: mi trova un sacco di pagine che contengono file chiamati ghostbuster.mid, a quel punto ascolto e scarico quella che mi piace di più, poi la accorcio per tenere solo la parte che mi interessa e la uppo.
Cmq se vai nella prima pagina ci sono link a siti di suonerie, solo che molte non sono fatte granchè bene.
TNX!
Ieri ho comprato la cam e devo dire che sul PC le foto non vengono malaccio. Certo che sul cell fanno abbastanza cagare! Avevo sentito che editando le foto col PC e riuppandole sul cell si riescono a migliorare. VOi ne sapete qualcosa?
se le converti in .bmp occupano piu spazio ma sul cell le vedrai sfumate meglio senza i puntini.....cmq rimangono 256 colori sul display...non fai miracoli
blueworld2000
07-07-2003, 18:07
nela 16 sto notando che il segnale è un pò peggiorato, lo notate anche voi??? o è solo una mia impressione ottica? ;)
Originally posted by "blueworld2000"
nela 16 sto notando che il segnale è un pò peggiorato, lo notate anche voi??? o è solo una mia impressione ottica? ;)
a me è migliorato...dove prima dava ricerca rete ora vado con una o a volte due tacche!!! incredibile ma vero
blueworld2000
10-07-2003, 10:29
ho installato la versione 16 che si trova nel sito www.clubsiemens.com. Dovrebbe essere originale siemens, però innanzitutto è in inglese, e volendola sostituire con quella che avevo prima non me lo fa fare!!!!
che posso fare???
aiutooooooooooooooo
quando provo a fare la connessione mi dice versione sw errata
blueworld2000
10-07-2003, 11:09
Ho rimesso la 5 e ora sto rimettendo la 16 taroccata....
auff
se vi capita, fate così anche voi!!!
ciauzzzz :p
HenryTheFirst
11-07-2003, 11:40
I fw ufficiali siemens non permettono il downgrade, mentre quelli non ufficiali ti permetterlo di falro. Quindi se devi downgradare ad una versione di cui si dispone della sola versione ufficiale, sarà prima necessario che installi un firmware non ufficiale antecedente a quello che vuoi installare.
B/\rella
13-07-2003, 12:25
Lo posto anche nella sezione dedicata ( cacchio non è più nella prima pagina ... postiamo gente, postiamo !! ) ma non ho ancora avuto tempo di testare i giochi che mi avete passato.
Martedì ho l'ultimo esame, poi mi metto sotto.
Abbiate pazienza.
Vi farò sapere.
:pig:
AtuttaBIRRA!
14-07-2003, 08:35
ciao ragaz...avete visto che ormai l's55 si trova a 239€ con la cam? :eek:
ciao ragaz...avete visto che ormai l's55 si trova a 239€ con la cam? :eek:ehm..dove??
io l'ho visto a 469€! :muro:
AtuttaBIRRA!
14-07-2003, 09:52
se non sbaglio è un'offerta della vodafone ;)
se non sbaglio è un'offerta della vodafone ;)io l'ho pagatto della vodafone 254€ con cam..ma dando indietro un cell rotto! :(
ragazzi scusate ma mi è successo un casino.........!!!
stavo aggiornando il mio sl55 come dice maurizio all'inizio del 3d e malauguratamente mentre caricavo il tutto sono andato a cliccare sul tasto di uscita del programma....e ovviamente il cell adesso non mi si accende+ e il programma visto che non si accende non mi accetta +di aggiornare il software.........!!!
come cacchio faccio adesso????c'è qualke rimedio?????'
ciauzzzzzzzz
AtuttaBIRRA!
17-07-2003, 18:37
Originariamente inviato da Poffo
ragazzi scusate ma mi è successo un casino.........!!!
stavo aggiornando il mio sl55 come dice maurizio all'inizio del 3d e malauguratamente mentre caricavo il tutto sono andato a cliccare sul tasto di uscita del programma....e ovviamente il cell adesso non mi si accende+ e il programma visto che non si accende non mi accetta +di aggiornare il software.........!!!
come cacchio faccio adesso????c'è qualke rimedio?????'
ciauzzzzzzzz
centro assistenza siemens
eheheheh immaginavo una risposta cosi.......però ho trovato la soluzione alla fine....!!!!
ho provato con il software originale della siemens e non mi dava la possibilità perche non trovava il cell acceso...poi però aveva un opzione...:
"vuoi continuare manualmente l'aggiornamento??????'
ho accettato e ha fatto tutto senza problemi.....!!!!!!
in pratica:
che culo.................:sofico:
:P
grazie cmq....ciauzzzzzzzzzzzzzzz:D
AtuttaBIRRA!
17-07-2003, 22:07
eheheheh immaginavo una risposta cosi.......però ho trovato la soluzione alla fine....!!!!
ho provato con il software originale della siemens e non mi dava la possibilità perche non trovava il cell acceso...poi però aveva un opzione...:
"vuoi continuare manualmente l'aggiornamento??????'
ho accettato e ha fatto tutto senza problemi.....!!!!!!
in pratica:
che culo.................:sofico:
:P
grazie cmq....ciauzzzzzzzzzzzzzzz:D
che culo davvero :p
Chi riesce ad utilizzare il programmino java "webviewer" che permette di navigare in internet col cellulare?
A me da' sempre errore di configurazione GPRS quando cerca di aprire la pagina web.
Sono graditi consigli e informazioni.
:confused:
Se per navigare in ineternet intendi dire la navigazione WAP, ho provato sia con Tin che Wind e funziona (firmware 12).
Originariamente inviato da czame
Se per navigare in ineternet intendi dire la navigazione WAP, ho provato sia con Tin che Wind e funziona (firmware 12).
No, intendo proprio la navigazione dei siti HTML come con Internet Explorer.
Non sapevo che ci fosse la possibilità di farlo dal display dell'S55! :eek:
Ma sarebbe un'opzione di defoult o serve, appunto, il "webviewer"?? :confused:
Serve questo programmino Java.
Ma io non l'ho mai visto funzionare....
Originariamente inviato da nnbo
Serve questo programmino Java.
Ma io non l'ho mai visto funzionare....
Vediamo se può essere interessante per chi, come me, naviaga in internet via GPRS... :D
Domanda: secondo te (voi) la navigazione via GPRS con l'S55 tramite Webviewer sarebbe possibile anche con la tariffa flat, quindi, come ora avviene tramite PC?? Perchè per il "vile" wap è a pagamento, naturalmente... :rolleyes:
Non ne sono certo, ma credo che sia a pagamento (come WAP) perchè la navigazione non avviene, come invece tramite pc, collegandosi ad un numero telefonico.
:rolleyes: :rolleyes:
PREEESOOOOOOOOO...
da oggi sono possessore anche io dell'S55 e son parecchio contento!
Solo una cosa, qualcuno potrebbe darmi un link con una suoneria polifonica di monkey island (1 o 2 non importa); ne ho trovate un paio ma purtroppo iniziano con un periodo di silenzio o toni molto bassi e mi piacerebbe invece che iniziasse subito la musica.
HELP!
Cià
Non ne sono certo, ma credo che sia a pagamento (come WAP) perchè la navigazione non avviene, come invece tramite pc, collegandosi ad un numero telefonico.
:rolleyes: :rolleyes:
Allora per me è OUT!
Originariamente inviato da Cold77
PREEESOOOOOOOOO...
da oggi sono possessore anche io dell'S55 e son parecchio contento!
Solo una cosa, qualcuno potrebbe darmi un link con una suoneria polifonica di monkey island (1 o 2 non importa); ne ho trovate un paio ma purtroppo iniziano con un periodo di silenzio o toni molto bassi e mi piacerebbe invece che iniziasse subito la musica.
HELP!
Cià
benvenuto nel club!!
cerka monkeyisland.mid su google!;)
Schummacherr
23-07-2003, 11:15
Ciao,posso aggiungermi alla discussione anke se ho un M55 :) ?tanto sono molto simili..
volevo 2 informazioni sui firmware..
su ogni sito c'è scritto ke ci vuole il cavo dati originale e seriale..io ne ho uno usb della bekonnekt...qlke problema?
e dove posso scaricare il software per aggiornare il firmware?hx a tutti..
ps bella recensione Maurizio :)
pps e se mi arriva un sms mentre sto aggiornando il firmware?? :eek: :O
HenryTheFirst
23-07-2003, 13:38
Non so se si può aggiornare tramite USB, ma non credo perchè il sw per l'aggiornamento se ricordo bene permette di selezionare solo porte seriali. Cmq non ne sono scuro!
I FW li trovi al link in prima pagina, in fondo alla rece ;)
Mentre fai l'aggiornamento non può arrivarti niente perchè all'inizio del processo di aggiornamento il cell viene spento automaticamente :)
Schummacherr
23-07-2003, 14:35
Grazie..
per la questione usb...credo venga emulata una COM infatti nel programma posso selezionare COM 3..ke è la porta ke uso anke col Siemens Data Suite..boh..qcn mi illumini..magari rompo tutto :D :cry: :)
Problemino...
Vorrei cambiare l'animazione di quei pesci che girano su se stessi subito dopo aver acceso il Cellulare (naturalemnte S55) ed aver confermato l'accensione. Ho cambiato l'animazione di accensione, di spegnimento ma quella robba lì non so dove andare a toccare!
Un'altro quesito, vorrei togliere la richiesta di "Avvio: Rubrica - OK - Cambia" che appare tutte le volte che premo il tasto per accedere alla rubrica, ci sono possibilità?
Grazie!
Cià
ah..io volevo sapere se posso skrivere gli sms con la tastiera del pc!!:confused:
Schummacherr
27-07-2003, 11:07
Originariamente inviato da onka
ah..io volevo sapere se posso skrivere gli sms con la tastiera del pc!!:confused:
si..lo sto facendo io da quando l'ho ocmprato...una comodità assurda...
col Siemens Data suite vai in messenger e da lì fai tutto :)
Uscita la versione 16 ufficiale in italiano.
Il link in 1a pagina.
Uscita la versione 16 ufficiale in italiano.
Il link in 1a pagina.
cosa cambia?
come faccio ad importare una lista di numeri di tel dal pc?:confused:
...tutti impegnati a "scovare" le differenze della nuova release?? :confused: :D ;)
Maurizio XP
30-07-2003, 01:34
nn mi piace 1 cosa del fw16...
- Support of DRM (Digital Rights Management)
che vuol dire?
Cmq lo ho scaricato.
HenryTheFirst
30-07-2003, 09:09
come faccio ad importare una lista di numeri di tel dal pc?:confused:
Prova a salvare con data suite la rubrica. Questa viene salvata come file di testo, aprilo con un editor qualunque (blocco note va bene) e prova ad incollare i numeri che tiservono in quel file, sistemando poi il layout in modo che sia uguale a quello dei numeri che erano già presenti sulla rubrica del cell.
Poi prova ad aprire quel file col data suite: se vengono visualizzati anche i numeri che hai inserito tu, allora puoi uppare la rubrica modificata sul cell senza problemi.
Spero di aver risposto :)
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Prova a salvare con data suite la rubrica. Questa viene salvata come file di testo, aprilo con un editor qualunque (blocco note va bene) e prova ad incollare i numeri che tiservono in quel file, sistemando poi il layout in modo che sia uguale a quello dei numeri che erano già presenti sulla rubrica del cell.
Poi prova ad aprire quel file col data suite: se vengono visualizzati anche i numeri che hai inserito tu, allora puoi uppare la rubrica modificata sul cell senza problemi.
Spero di aver risposto :)
ehm..coem si fa a salvare la rubbrica??:confused:
azz non mi fa aggiornare...non trova il tel..ma c@xxo datasuite lo trova benissimo..proverò domani dopo aver spento e riaccceso il pc..:muro:
azz non mi fa aggiornare...non trova il tel..ma c@xxo datasuite lo trova benissimo..proverò domani dopo aver spento e riaccceso il pc..:muro:
azz...strano...io ho aggiornato dala 16 non ufficiale alla 16 ufficiale senza alcun problema....
HenryTheFirst
30-07-2003, 18:09
ehm..coem si fa a salvare la rubbrica??:confused:
sono sotto linux, comunque a memoria, nel siemens data suite, sezione rubrica, carichi da una parte quella dell cell e la salvi su un file.
Di più non ricordo, ma è semplice, col programma sottomano non puoi non riuscirci!
sono sotto linux, comunque a memoria, nel siemens data suite, sezione rubrica, carichi da una parte quella dell cell e la salvi su un file.
Di più non ricordo, ma è semplice, col programma sottomano non puoi non riuscirci!
sono mongolo e non son riuscito a salvare un cavolo!:( :muro:
aggiornato al 16 ufficilae..e io come al solito non noto differenze...:( :confused:
Ciao! Complimenti per la recensione! Ho da poco acquistato anche il l'S55 e ne sono molto soddisfatto a parte forse per la durata della batteria che, se si usa il telefono, fatica a raggiungere le 50 ore e per la ricezione che non è lontamente paragonabile a quella del mio vecchio 6210 (ma ho letto che odi i nokia quindi fai finta che io non abbia scritto niente! :p) ! A parte questo tutto bene, mi piace molto, sono soddisfattissimo, soprattutto del GPRS e di tutte le funzionalità che ci sono (e che in gran parte devo ancora capire!)! Una cosa però non mi funziona: la sincronizzazione con outlook: ho scaricato da my-siemens l'ultima versione del software e l'ho installata ma ogni volta che lancio la sincronizzazione mi dice che "Il database del telefono è in uso" e si pianta li con un errore rosso... non so proprio che fare, la cosa mi scoccia perchè sono senza rubrica nel telefono e non so come fare! Puoi aiutarmi?
Maurizio XP
31-07-2003, 11:30
uhm... nn ho idea di cosa sia... ti posso solo dire di aggiornare il fw per la batteria ;)
Originariamente inviato da Maurizio XP
uhm... nn ho idea di cosa sia... ti posso solo dire di aggiornare il fw per la batteria ;)
Credo proprio di aver l'ultima versione a bordo, la 16 se non erro! Nessuno sa aiutarmi sulla storia della sincronizzazione?:cry:
imho si scarika lo stesso di brutto come prima...ma esiste uan batteria + cazzuta??
Maurizio XP
31-07-2003, 11:38
per la batteria più grossa devi guardare gli accessori sul sito siemens... CMq sarà che voi avete preso il cell già con fw recenti, ma io dalla fw4 alla fw8 ho notato almeno 1gg in più:D
per la batteria più grossa devi guardare gli accessori sul sito siemens... CMq sarà che voi avete preso il cell già con fw recenti, ma io dalla fw4 alla fw8 ho notato almeno 1gg in più:D
a me dura 3 giorni spento al notte e telefonando davvero poko,ma se gioko o telefono o faccio foto..bohm..2 giorni...:cry:
a me dura 3 giorni spento al notte e telefonando davvero poko,ma se gioko o telefono o faccio foto..bohm..2 giorni...:cry:
Esattamente come a me! non so come fare senza sincronizzazione ragazzi... aiutatemi!!!
dove trovo il data suite nuovo??mi date il link preciso?gracias!!
Maurizio XP
31-07-2003, 17:51
sul sito my-siemens.com
sul sito my-siemens.com
ehm..se hai tempo mi dai il link precisissimo??grazie 1000!!
ecchilo.......... Data Suite (http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,HQ_en_0_news%253A_0_13210_0_0,FF.html)
ecchilo.......... Data Suite (http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,HQ_en_0_news%253A_0_13210_0_0,FF.html)
allora son proiprio un pirla xè l'avevo trovato e scarikato e quando ho visto ke era x l'SL55 l'ho buttato!!:muro:
visto che tanto sono uguali eccoti il link preciso preciso per l's55............
qui (http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,HQ_en_0_product%253AMW%252FHD%252FHD%252FS55%252Fdanda_DASD,FF.html)
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:D
allora son proiprio un pirla xè l'avevo trovato e scarikato e quando ho visto ke era x l'SL55 l'ho buttato!!:muro:
Vale per 3 telefoni diversi! Senti ma a te funziona la sincronizzazione con outlook? Ho paura che il mio telefono abbia qualche problema perchè ho provato anche a sincronizzare con il portatile di papà (che oltretutto ha il Data Suite vecchio) e mi da lo stesso errore... eppure tutto è configurato bene (e oltretutto come il suo!) quindi non capisco dove è il problema! Che posso fare? Avete una mail dell'assistenza?
Originariamente inviato da teogros
Vale per 3 telefoni diversi! Senti ma a te funziona la sincronizzazione con outlook? Ho paura che il mio telefono abbia qualche problema perchè ho provato anche a sincronizzare con il portatile di papà (che oltretutto ha il Data Suite vecchio) e mi da lo stesso errore... eppure tutto è configurato bene (e oltretutto come il suo!) quindi non capisco dove è il problema! Che posso fare? Avete una mail dell'assistenza?
non ho otulook...:(
non ho otulook...:(
:cry: :cry: :cry: :cry: Qualcuno mi aiuti!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: Qualcuno mi aiuti!!!!
Dunque, mi viene da chiederti se hai impostato i parametri di sincronizzazione correttamente.
Nella sez. "setup" o "configurazione" (nel software dovresti accedervi cliccando sull'icona con la "chiave inglese e cacciavite") devi entrare nelle impostazioni di Outlook e settare le cartelle dalle quali dovrà leggere i dati per il cellulare ed in quale di Outlook dovrà scrivere i dati ricevuti dal cell.
Quindi "applica" e riprova.
Se questa opzione l'avevi già settata, allora non saprei... prova a descrivere al meglio il problema. ;)
Originariamente inviato da czame
Dunque, mi viene da chiederti se hai impostato i parametri di sincronizzazione correttamente.
Nella sez. "setup" o "configurazione" (nel software dovresti accedervi cliccando sull'icona con la "chiave inglese e cacciavite") devi entrare nelle impostazioni di Outlook e settare le cartelle dalle quali dovrà leggere i dati per il cellulare ed in quale di Outlook dovrà scrivere i dati ricevuti dal cell.
Quindi "applica" e riprova.
Se questa opzione l'avevi già settata, allora non saprei... prova a descrivere al meglio il problema. ;)
E' tutto a posto, purtroppo! L'unica cosa che ho appena notato è che se effettuo la sincronizzazione del SOLO calendario va a buon fine, quando invece provo a sincronizzare i contatti (o anche i contatti da soli) mi da questo errore...
Sono un pirla! :muro: Praticamente andava ancora a scrivere sulla rubrica della sim e non su quella del telefono: per forza non ce la faceva! Adesso sembra tutto a posto! Una cosa però non mi torna ancora: adesso ho tutta la rubrica sincronizzata, ma perchè allora i messaggi che avevo ricevuti non me li mostra come nome ma come numero?
Sono un pirla! :muro: Praticamente andava ancora a scrivere sulla rubrica della sim e non su quella del telefono: per forza non ce la faceva! Adesso sembra tutto a posto! Una cosa però non mi torna ancora: adesso ho tutta la rubrica sincronizzata, ma perchè allora i messaggi che avevo ricevuti non me li mostra come nome ma come numero?
Anzi, specifico: nella lista dei messaggi in entrata vedo i numeri, se poi visualizzo un messaggio mi fa vedere il nome di chi l'ha inviato! Boh! :confused: :confused:
HenryTheFirst
01-08-2003, 15:46
Teo, stavo proprio per chiederti se come rubrica ustilizzavi quella del cell o quella della sim, ma ci hai pensato prima di me :)
Per i messaggi non so che dirti, hai provato a spegnere/riaccendere?
Teo, stavo proprio per chiederti se come rubrica ustilizzavi quella del cell o quella della sim, ma ci hai pensato prima di me :)
Per i messaggi non so che dirti, hai provato a spegnere/riaccendere?
Si.. ho notato che quelli che ricevo adesso compaiono con il nome anche nella lista dei ricevuti, mentre quelli vecchi rimangono visualizzati col numero... probabilmente è proprio un problema di software che "non aggiorna il vecchio"! ;) Comunque sono stato una fava ma obiettivamente il percorso è un po' più arzigogolato rispetto al 6210 per cambiare tipo di rubrica e pensavo che fosse già impostata quella del telefono! Il dubbio mi è venuto proprio perchè mi sincronizzava il calendario e non la rubrica! Meglio così, adesso è tutto a posto! Che bomba! :D
Sapete se il cavo dati va bene anche per l'A55?
Ave :D
Ieri pomeriggio ho preso anch'io l'S55 completo di cam a 300 eurozzi, in un centro tim...
Vorrei togliermi alcuni dubbi:
1, posso usarlo con la mia sim omnitel da 8K, o ci sono problemi di voltaggio?
2, Nel caso debba usare una nuova carta da 64k, posso trasferire la mia rubrica dalla vecchia sim, sul cell. e poi fare il contrario?
3, Avendolo comprato in un centro tim, posso fare l'iscrizione al Pit-Stop della Siemens?
Originariamente inviato da NEOS
Ave :D
Ieri pomeriggio ho preso anch'io l'S55 completo di cam a 300 eurozzi, in un centro tim...
Vorrei togliermi alcuni dubbi:
1, posso usarlo con la mia sim omnitel da 8K, o ci sono problemi di voltaggio?
2, Nel caso debba usare una nuova carta da 64k, posso trasferire la mia rubrica dalla vecchia sim, sul cell. e poi fare il contrario?
3, Avendolo comprato in un centro tim, posso fare l'iscrizione al Pit-Stop della Siemens?
R1: Penso proprio non ci siano problemi con le SIM 8k, ma certamente meglio le 64k per le possibilità che danno e perchè si combinano meglio con questo cell.
R2: Si, e con il cavo seriale in dotazione e relativo software puoi fare il backup degli indirizzi su PC.
R3: Sì, solo se il prodotto è destinato al mercato nazionale. Alcuni rivenditori "non ufficiali Siemens" (es. Carrefour che ha una rete di punti vendita internazionale) importa i Siemens dall'estero. Questi cell appartengono ad un mercato definito "parallelo" e non sono registrabili sul sito Siemens Pitstop. Te ne potrai accorgere tu stesso in fase d'iscrizione, proprio quando invierai i dati personali assieme a quelli richiesti per l'S55 (codice seriale, IMEI, ...): se questi dati non sono direttamente riconosciuti da Siemens Italia, allora il cell. sarà del mercato parallelo e non ti lasceranno registrare.
Tieni presente che ogni cell. del mercato parallelo europeo gode degli stessi diritti di garanzia degli altri: il "Pitstop" è un servizio aggiuntivo, un "bonus", che la Siemens fornisce (forse solo) per il mercato italiano e per i cell. ad esso direttamente destinati.;)
Grazie mille czame :)
Sei stato davvero esaustivo.
Volevo farti ancora una domanda, il firmware scaricabile dal sito my.siemens, è l'ultimo ufficiale?
Ho controllato la versione del software del mio cell, e risulta essere la 4, ci sono stati cambiamenti telmente importanti da doverlo upgradare, oppure lascio perdere??
Thanks
Grazie mille czame :)
Sei stato davvero esaustivo.
Volevo farti ancora una domanda, il firmware scaricabile dal sito my.siemens, è l'ultimo ufficiale?
Thanks
Sul sito MySiemens mi sembra proprio che ci siano solo firmware ufficiali: l'ultimo di questi reca versione "16". :)
Scusa se rompo ancora :)
Ho controllato la versione del software del mio cell, e risulta essere la 4, ci sono stati cambiamenti telmente importanti da doverlo upgradare, oppure lascio perdere??
Scusa se rompo ancora :)
L'ho preso a fine maggio ed aveva la versione 4: da "inguaribile smanettone" non è passata una giornata che avevo già provato ad upgradarlo alla 11. Poi 12, ed ora 16 nell'arco di soli 2 mesi e mezzo.
E' certo che della rel.4 non ho potuto imparare granchè, avendola cambiata subito, ma pare che con le ultime release sia implementata l'ottimizzazione della batteria, che ora garantirebbe maggiore autonomia. Altri dettagli importanti non ne conosco: certo è che qualche piccolo "bug" è stato risolto con le ultime versioni... la 16 va bene, ce l'ho già perfettamente funzionante da qualche giorno.
Ricorda di caricare bene la batteria: l'operazione dura circa 10/15 min. :)
Grazie,
Ho letto in giro, che con le ultime versioni del firmware (16 compresa) c'è un piccolo bug con il vivavoce, in pratica tu senti meglio la persona con cui parli, però chi ti ascolta ti sente distante, ti risulta?
dubbio:
le foto...x forza o BASSA o ALTA&BASSA???
non posso farle solo ALTA???:confused:
dubbio:
le foto...x forza o BASSA o ALTA&BASSA???
non posso farle solo ALTA???:confused:
???
Questa non la sapevo, si può scegliere tra bassa e alta&bassa???
Onka, alla fine sei riuscito a far fuori i pesciolini siemens sul cell? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.