PDA

View Full Version : Recensione Siemens S55

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

dorcon
14-11-2003, 16:15
Originariamente inviato da teogros
A me funzionava.. avevo configurato tutto tramite il documento presente sul sito my-siemens.... e funziona!

perfetto ora funziona anke a me

io avevo seguito prima le istruzione della siemens e poi avevo completato con quella della wind

xo' mentre secondo le istruzioni della wind la porta del pop3 doveva essere impostata a 143, x la siemens doveva essere impostata a 110

io avevo fatto come diceva la wind, x questo prima non mi funzionava
ora impostando su 110 mi funziona tutto :D

sil.dan
14-11-2003, 21:36
Ti ringrazio Dorcon mi sei stato veramente utile,con le tue indicazioni.
Ciao.

FabioD77
15-11-2003, 03:24
I primi giorni di agosto ho avuto in regalo questo gioiello. Dopo qualche giorno mi compare in rubrica una voce vuota: nessun campo era compilato. Tento di cancellarlo, ma niente. Il cell si spegneva. Non mi sono preoccupato + di tanto.

Qualche giorno fa, mi chiama un mio amico. Esce al posto del suo nome la via di un altro contatto in rubrica tipo "via archimede 7". Era molto strano, ma alla fine della chiamata ho notato che il contatto vuoto si era riempito proprio con "via archimede 7"!! Stica!

Ho riprovato a cancellare il contatto. Per magia lo ha eliminato, ma per altra magia si è spento. Altra magia (fottutissima magia!): all'accensione del cellulo ogni tentativo di accesso alla rubrica avevo un "data error". Ma chi lo ha fatto il sw (versione 5 se non erro)??? Il mago Casanova??????? :muro:

Formatto la flex m. Ma da quel giorno si spegne quando vuole lui e ha comportamenti strani!!!!

Ora il cell è il mio unico contatto con il mondo visto che sto aspettando l'adsl (ovvio che parlo di internet). Sarà questione di sw? Se lo aggiorno non vorrei avere problemi con il centro assistenza. E in più: non è che mi si blocca durante l'aggiornamento e dopo me la faccio in mano?? (scusate :( )

Illuminatemi!

codd
16-11-2003, 11:40
Ciao ragazzi ho bisogno dell'aiuto di tutti voi: il cellulare della mia ragazza non si accende più. Vi racconto passo passo quello che abbiamo fatto per vedere se ci si capisce qualcosa. Ieri sera siamo stati ad una festa di compleanno e, visto che abbiamo tutt'e due il siemens s55, abbiamo fatto foto ad alta risoluzione; quando le ho fatte con quello della mia ragazza ad un certo punto il cell si è impallato, cioè, non andava più avanti e neanche spegnendo fungeva, ho duvuto levare la batteria dopo di ciò tutto ok; tornato a casa ho scaricato le foto sul pc e poi ad 1 ad 1 le ho eliminate dal cellulare e l'ho spento; adesso viene il "Fatto". avevo dimenticato un indirizzo (sempre sul cell della mia ragazza) e quindi riaccendo il cell, per velocizzare la situazione e scansare l'immagine dei pesci che si muovono all'inizio ho pigiato un tasto (lo facci spesso, col mio, ma mai niente di strano) e da qui il cell si spegne e adesso non si riaccende più, o meglio, fa la schermata di 1 secondo che parte all'inizio color azzurrino( senza nessuna immagine) e poi fa un suono strano. Datemi una mano ce l'ho da tre mesi non vorrei portarlo già in assistenza.

dimenticavo: non ho aggiornato mai il fw :cry: :cry: :cry:

czame
16-11-2003, 12:38
[B]
...dimenticavo: non ho aggiornato mai il fw :cry: :cry: :cry:

Allora direi che potresti tentare di aggiornalo. :)

codd
16-11-2003, 13:35
si può fare se il cell non si accende?

czame
16-11-2003, 20:50
Originariamente inviato da codd
si può fare se il cell non si accende?

Ora che me lo domandi, probabilmente non si può fare se non si accende! Il software deve poterlo "vedere" acceso prima di procedere con l'upgrade...

Forse rimane l'assistenza tecnica... ti sei iscritto al "Siemens Pit Stop"?? Dovrebbero garantirti migliori servizi. :rolleyes:

teogros
17-11-2003, 13:57
Originariamente inviato da dorcon
perfetto ora funziona anke a me

io avevo seguito prima le istruzione della siemens e poi avevo completato con quella della wind

xo' mentre secondo le istruzioni della wind la porta del pop3 doveva essere impostata a 143, x la siemens doveva essere impostata a 110

io avevo fatto come diceva la wind, x questo prima non mi funzionava
ora impostando su 110 mi funziona tutto :D

;) Alla wind sono abbastanza casinari per queste cose... ho avuto esperienza anche col www.155.it e levarne le gambe è impossibile... :(

utente222223434556
17-11-2003, 20:18
Ciao a tutti ! O comprato ieri sto cell e vorrei dei chiarimenti...

1) a cosa servono i FW e come si installano (versioni ufficiali)

2) si puo scaricare con il GPRS?? Come ,collegato al PC? A quanti Kb7s viaggia di velocita? Piu o meno di un ADSL 256? Quanto costa?

3) Il cell è impostato Wind e siccome io ho omnitel, non posso ricevere gli mms e penso anke il GPRS. Che impostazioni devo mettere? Come faccio?

Grazie mille! (non ce lo fatta a leggermi 51pagine.....)

teogros
17-11-2003, 20:20
Originariamente inviato da fabiomania87
Ciao a tutti ! O comprato ieri sto cell e vorrei dei chiarimenti...

1) a cosa servono i FW e come si installano (versioni ufficiali)

2) si puo scaricare con il GPRS?? Come ,collegato al PC? A quanti Kb7s viaggia di velocita? Piu o meno di un ADSL 256? Quanto costa?

3) Il cell è impostato Wind e siccome io ho omnitel, non posso ricevere gli mms e penso anke il GPRS. Che impostazioni devo mettere? Come faccio?

Grazie mille! (non ce lo fatta a leggermi 51pagine.....)

1) I firmware non sono altro che versioni aggiornate del software del cellulare... si installano seguendo la procedura descritta sul sito siemens!

2) Si può scaricare via GPRS collegando il cellulare al pc... ADSL?!?! :eek: :eek: :D :rotfl: Si scarica a 3, 4, massimo 5 KB al secondo! Le impostazioni le trovi sul sito siemens o sul sito del tuo gestore di telefonia...

3) Vedi sopra... vai sul www.155.it e cerca i documenti che ti servono! Oppure sul sito siemens!

utente222223434556
17-11-2003, 23:25
Grazie x le risposte....

Allora, a che versione di firmware ufficiali si è arrivati? Se io aggiorno i FW ufficiali la garanzia non c'è più? Non credo,dato che sono ufficiali,giusto?

Ho messo tutte le impostazioni per la OMNITEL ma gli mms continua a nn poterli ricevere....come posso fare? Non capisco cosa nn va.....le info x la omnitel le ho prese dal sito siemens...

onka
17-11-2003, 23:51

Allora, a che versione di firmware ufficiali si è arrivati? Se io aggiorno i FW ufficiali la garanzia non c'è più? Non credo,dato che sono ufficiali,giusto?

assolutamente NO!io ho introiato il cell mentre mettevo un FW NON ufficiale e me l'hanno riparato in garanzia senza problemi!!;)

utente222223434556
18-11-2003, 00:08
Vorrei sapere che rischi ci sono se mentre sto aggiornando il FW il PC mi si spegne e rimane a età l'aggiornamento....rischio di buttare il cell???

Che versione è l'ultima ufficiale? Grazie

Klontz
18-11-2003, 00:10
Originariamente inviato da FabioD77
I primi giorni di agosto ho avuto in regalo questo gioiello. Dopo qualche giorno mi compare in rubrica una voce vuota: nessun campo era compilato. Tento di cancellarlo, ma niente. Il cell si spegneva. Non mi sono preoccupato + di tanto.

Qualche giorno fa, mi chiama un mio amico. Esce al posto del suo nome la via di un altro contatto in rubrica tipo "via archimede 7". Era molto strano, ma alla fine della chiamata ho notato che il contatto vuoto si era riempito proprio con "via archimede 7"!! Stica!

Ho riprovato a cancellare il contatto. Per magia lo ha eliminato, ma per altra magia si è spento. Altra magia (fottutissima magia!): all'accensione del cellulo ogni tentativo di accesso alla rubrica avevo un "data error". Ma chi lo ha fatto il sw (versione 5 se non erro)??? Il mago Casanova??????? :muro:

Formatto la flex m. Ma da quel giorno si spegne quando vuole lui e ha comportamenti strani!!!!

Ora il cell è il mio unico contatto con il mondo visto che sto aspettando l'adsl (ovvio che parlo di internet). Sarà questione di sw? Se lo aggiorno non vorrei avere problemi con il centro assistenza. E in più: non è che mi si blocca durante l'aggiornamento e dopo me la faccio in mano?? (scusate :( )

Illuminatemi!

Credo che hai il mio stesso problema, il mio cell. prima di collassare aveva iniziato a fare strane cose sulla rubrica interna, tipo... era spuntata fuori una nome che non avevo mai inserito... e quando ho provato ad accederci o cancellarlo, il cell. si spegneva.... Ho provato 3 o 4 volte a rimuovere quella voce.. ed ad un certo punto la rubrica interna è diventata inaccessibile!!!

L'ho portato in assistenza, dove l'hanno spedito a Roma.. per rimandarmelo indietro dopo 2 settimanepoi tale e quale a prima, cioè ancora danneggiato !!

bye

onka
18-11-2003, 09:29
Vorrei sapere che rischi ci sono se mentre sto aggiornando il FW il PC mi si spegne e rimane a età l'aggiornamento....rischio di buttare il cell???

Che versione è l'ultima ufficiale? Grazie
NO!!non si butta mai il cell!!a me è successo + o - così..il cell è inutilizzabile,ma nn disperare,io l'ho portato all'assistenza e IN GARANZIA mi hanno rimesso il FW vekkio e funge come prima!!

qualkuno qui del forum è riuscito a rimetterlo a posto da solo!;)

teogros
18-11-2003, 15:23
Originariamente inviato da onka
NO!!non si butta mai il cell!!a me è successo + o - così..il cell è inutilizzabile,ma nn disperare,io l'ho portato all'assistenza e IN GARANZIA mi hanno rimesso il FW vekkio e funge come prima!!

qualkuno qui del forum è riuscito a rimetterlo a posto da solo!;)

Te hai avuto un gran c... :D ;)

FabioD77
18-11-2003, 15:42
Originariamente inviato da Klontz
Credo che hai il mio stesso problema, il mio cell. prima di collassare aveva iniziato a fare strane cose sulla rubrica interna, tipo... era spuntata fuori una nome che non avevo mai inserito... e quando ho provato ad accederci o cancellarlo, il cell. si spegneva.... Ho provato 3 o 4 volte a rimuovere quella voce.. ed ad un certo punto la rubrica interna è diventata inaccessibile!!!

L'ho portato in assistenza, dove l'hanno spedito a Roma.. per rimandarmelo indietro dopo 2 settimanepoi tale e quale a prima, cioè ancora danneggiato !!

bye

Grazie per la tua risposta. Anche se mi stai dicendo una brutta cosa! :muro:
Ora il cell non lo posso portare in assistenza visto che è l'unica cosa che mi fa collegare ad internet!

Ho pensato di aggiornare il sw. Dovrebbe essere un problemi di sw, appunto. Tu cosa hai fatto?
In realtà non lo faccio perchè ho paura che si spenga durante l'upgrade... :rolleyes:

onka
18-11-2003, 15:49
Te hai avuto un gran c... :D ;)
xè??loro avran pensato ke si è rotto da solo..mika gli ho detto ke son stato io!!:O

teogros
18-11-2003, 16:34
xè??loro avran pensato ke si è rotto da solo..mika gli ho detto ke son stato io!!:O

:sofico: :sofico: :sofico:

zonnet
20-11-2003, 09:45
Un quesito da un totale inesperto che intende però comperare l'S55.
Dovrei usarlo anche per scaricare posta sul portatile (celeron 700, windows 2000, 320 RAM) facendo comunicare il portatile e il cellulare con porta infrarossi (o meglio cavo??). Posso scaricare allegati ai messaggi email? Tutti i tipi di files o solo alcuni ben precisi? Esiste una dimensione massima dell'allegato che può essere scaricata?
grazie

Zonnet

czame
20-11-2003, 12:39
Originariamente inviato da zonnet
Dovrei usarlo anche per scaricare posta sul portatile (celeron 700, windows 2000, 320 RAM) facendo comunicare il portatile e il cellulare con porta infrarossi (o meglio cavo??). Posso scaricare allegati ai messaggi email? Tutti i tipi di files o solo alcuni ben precisi? Esiste una dimensione massima dell'allegato che può essere scaricata?
grazie

Zonnet

Sì, puoi scaricare la tua posta sul portatile con il Siemens S55 sia tramite IrDA (infrarosso), che BlueThooth che via cavo (sia seriale che USB).

Devi pensare che, una volta collegato e configurato ad un PC (sia esso desktop o notebook), il Siemens S55 si comporta ne più ne meno come un modem esterno tipo un comunissimo 56K (in realtà un po più lento).

Personalmente prediligo il collegamento via cavo USB (prezzo circa 35-40 euro), cavo quest'ultimo che ti consente anche di ricaricare la batteria del cell. durante l'uso. Inoltre l'attivazione della funzione caricabatterie è disabilitabile con un interruttore posto direttamente sul cavo, perciò la batteria non sarà sempre sotto tensione.
Fra l'altro il cavo USB SIEMENS dispone di tre comodi led che ti consentono di verificare a colpo d'occhio le diverse funzioni:

- PWR (led rosso per carica batterie on/off)
- TXD (led verde per trasmissione dati)
- RXD (led verde per ricezione dati)

:)

utente222223434556
20-11-2003, 15:53
Ho scaricato alcuni giochini .....come faccio a metterli sul cell? Con il cavo? (lo devo comprere) serve qualke programmino o cosa?

onka
20-11-2003, 15:57
Ho scaricato alcuni giochini .....come faccio a metterli sul cell? Con il cavo? (lo devo comprere) serve qualke programmino o cosa?
il cavo era già in dotazione col cell!!;)

utente222223434556
20-11-2003, 15:59
No ,io nn ho il cavo in dotazione.....ho comprato da poko il cell....

In dotazione avevo cell, fotocamera e caricaabatterie....a anke il cd( a ke serve???)

Come li metto i giochini?

onka
20-11-2003, 16:03

In dotazione avevo cell, fotocamera e caricaabatterie....a anke il cd( a ke serve???)

ehm..ti hanno fregato!!il cd serve al software x il cell..ke puoi usare avendo il cavo(ke deve esserci nella confezione..) o col cavo usb o con la porta infrarossi!

czame
20-11-2003, 16:50

Già, anche nell'imballo del mio S55 era compreso il cavo seriale!
:rolleyes:

Mi sa che o non è previsto nella tua confezione oppure l'hanno tolto: prova ad informarti dalla Siemens direttamente (non dal rivenditore!). Può darsi che per quel particolare tipo di modello (anche se S55 potrebbero esserci diverse dotazioni di accessori) il cavo seriale sia stato escluso! :rolleyes:

FabioD77
20-11-2003, 16:53
Originariamente inviato da Klontz

bye
Klonz, ho resettato il cell. Ora ha un funzionamento + stabile. Non posso dire quanto, visto che da alcuni giorni non lo porto + con me perchè lo stiamo usando per collegarci ad internet in attesa dell'adsl.

Fammi sapere info da parte tua. Ciao

utente222223434556
20-11-2003, 16:53
Il pacchetto e sponsorizzato con la wind....infatti la wind mi da 10euro di ricarica...anke a voi????

Strano ke mi hanno tolto il cavetto....ora guardo sulla scatola(deve esserci scritto cosa contiene)se nomina anke il cavetto li denuncioooo!!!!!

onka
20-11-2003, 16:58
Il pacchetto e sponsorizzato con la wind....infatti la wind mi da 10euro di ricarica...anke a voi????

Strano ke mi hanno tolto il cavetto....ora guardo sulla scatola(deve esserci scritto cosa contiene)se nomina anke il cavetto li denuncioooo!!!!!
IL MIO ERA DELLA omni..con fotocamera..e cavetto!;)

FabioD77
20-11-2003, 17:13
IL MIO ERA DELLA omni..con fotocamera..e cavetto!;)
io tim con cavo, fotocamera, sk tim con 4€ + 8€ di credito bonus. Però sulla confezione c'era scritto (con un'etichetta prestampata e adesina) "NO CAVO". Non so.

Ciao

utente222223434556
20-11-2003, 17:16
Nulla,sulla confezione nn c'è scritto il contenuto interno!

Cmq io l'ho pagato circa 250euro.....(la settimana scorsa) come vi sembra il prezzo?

onka
20-11-2003, 17:17
Nulla,sulla confezione nn c'è scritto il contenuto interno!

Cmq io l'ho pagato circa 250euro.....(la settimana scorsa) come vi sembra il prezzo?
altino...ma nn troppo..il cell da solo costa 199€..la fotocamera la trovavi usata imho...

cmq ho capito xè vendono i cavi su ebay!:D

utente222223434556
20-11-2003, 17:20
Quanto mi costa sto caspita di cavo se lo compro a parte??? A che serve oltre a trasferire suonerie e giochi ??

onka
20-11-2003, 17:23
Quanto mi costa sto caspita di cavo se lo compro a parte??? A che serve oltre a trasferire suonerie e giochi ??
x aggiornare il FW..scrivere sms dal pc e tante belle cosine ke ci sono nel softwarenel cd(io cmq kiederei a siemens se è normale ke nella tua confezione nn c'è!)
prezzi (http://search.ebay.it/search/search.dll?MfcISAPICommand=GetResult&ht=1&SortProperty=MetaEndSort&cgiurl=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2Fws%2F&maxRecordsReturned=300&maxRecordsPerPage=50&ebaytag1code=101&query=cavo+siemens+s55&shortcut=2)

pierpo
20-11-2003, 18:30
x aggiornare il FW..scrivere sms dal pc e tante belle cosine ke ci sono nel softwarenel cd(io cmq kiederei a siemens se è normale ke nella tua confezione nn c'è!)
prezzi (http://search.ebay.it/search/search.dll?MfcISAPICommand=GetResult&ht=1&SortProperty=MetaEndSort&cgiurl=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2Fws%2F&maxRecordsReturned=300&maxRecordsPerPage=50&ebaytag1code=101&query=cavo+siemens+s55&shortcut=2)

no, non è normale, il cavo DEVE essere compreso nella confezione.
vai dal negoziante e fattelo dare

pagostino
20-11-2003, 19:08
Originariamente inviato da zonnet
grazie

Zonnet
meglio cavo usb
si puoi scaricari allegati
tutti
dipende dal badget in euris
1mb = 1euros
oppure
abbonamento a 19 euris al mese (wind)

ciao

N.B.
Come avete impostato porta USB???
Tanchius...

pagostino
20-11-2003, 19:11

Confermo niente cavo su cell marchiati WIND
In compenso fotocamera + 25 euris (10 ricarica + 15 nuovo numero)
ciao

N.B.
con 34 euris prendi un cavo usb originale

czame
20-11-2003, 19:26
Originariamente inviato da pagostino

N.B.
Come avete impostato porta USB???
Tanchius...

In che senso scusa??:confused:
Io ho preso il mini-CD compreso nella confezione del cavo USB Siemens ed ho caricato i drivers per il riconoscimento dello stesso. Ma non ho settato alcun parametro USB... dove si troverebbero questi parametri?? :confused:

teogros
20-11-2003, 22:20

Scrivere sms dal pc? Come?

onka
20-11-2003, 23:52
Scrivere sms dal pc? Come?
col data suite!

teogros
21-11-2003, 10:31
col data suite!

Ah si? Lo sai che non lo sapevo... ormai non lo reinstallo ma la prossima volta potrei farci un pensierino... tnx! ;)

teogros
22-11-2003, 14:16
Ragazzi il mio telefono fa i capricci... ogni tanto mi suona come se fosse arrivato un sms, mi appare il messaggio di "memoria piena, eliminare un sms per ricevere" (o simile insomma) e poi non c'è niente... e oltretutto lo spazio libero c'è!

pagostino
22-11-2003, 16:06
Originariamente inviato da czame
In che senso scusa??:confused:
Io ho preso il mini-CD compreso nella confezione del cavo USB Siemens ed ho caricato i drivers per il riconoscimento dello stesso. Ma non ho settato alcun parametro USB... dove si troverebbero questi parametri?? :confused:

Adesso ti spiego!
Il cavo dati USB viene visto come porta com dall'OS, quindi per vedere le impostazioni vai sulla porta com delle risorse del pc e clicca su proprietà.
A questo punto dovresti vedere che è impostato per default la velocità di trasmissione a 9600 bps!
Non so se cambia qualcosa ma ho aumentato a 56000bps ...

Qualcuno mi può spiegare le corrette impostazioni?

Ciao

onka
25-11-2003, 11:44
nessuno parla + del noistro bel cellulino??

FW nuovi??:confused:

FabioD77
25-11-2003, 11:57

E che tu ci hai tradito con la volvo di tuo padre!!!!! :D ;)
Io aspetto l'adsl e poi VIAA di corsa in assistenza. Un tel di questo tipo non DEVE aver nessun difetto.
Trovi i miei problemi una o due pagine indietro. Oltre al fatto che la fraccia su del tasto centrale perde qualche colpo!

Ciao, Fabio

teogros
25-11-2003, 14:53

Il mio 7 dondola sempre di più! :(

Guybrush_threepwood
01-12-2003, 14:28
ho acquistato anch'io questo bellissimo cellulare cavo seriale incluso :cool:
volevo sapere se c'è qualche sistema per modificare il cavo seriale in modo da poter collegare anche l'alimentatore per la ricarica. :)

teogros
02-12-2003, 22:48
Originariamente inviato da Guybrush_threepwood
ho acquistato anch'io questo bellissimo cellulare cavo seriale incluso :cool:
volevo sapere se c'è qualche sistema per modificare il cavo seriale in modo da poter collegare anche l'alimentatore per la ricarica. :)

Credo di no ma non avevo mai sentito una domanda del genere...

Il mio 2 inizia a dondolare... ragazzi questa tastiera fa veramente pietà! :mad: :(

/dev/random
09-12-2003, 16:24
ciao a tutti,
da poco wind ha attivato il servizio i-mode e ho visto che in germenia la simens vende l' s55 predisposto per questa tecnologia.

sapete se c'e' modo di rendere compatibile il anche il nostro cel?

teogros
09-12-2003, 17:28
Originariamente inviato da /dev/random
ciao a tutti,
da poco wind ha attivato il servizio i-mode e ho visto che in germenia la simens vende l' s55 predisposto per questa tecnologia.

i-mode? So che è il "G-2,5" ma non so proprio come funzioni... non so che dirti! Sul sito siemens italia niente?

onka
09-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da /dev/random
ciao a tutti,

su netC@fè han detto ke funzionano solo 2 telefoni con i-mode..

umbcolo
09-12-2003, 18:29
ragazzi che dite lo compro?
199€ senza cam

ho letto tutto il post e ce ne vuole di tempo...........:p

rcrusso
09-12-2003, 19:54
Compralo pure!!!
io lo acquistai appena uscito a 469 eurozzi on tutta la cam ma, credimi, è veramente un bel cello!!!!piccolo,maneggevole,semplice ed ha una batteria da campionato ;-)

FabioD77
09-12-2003, 20:24
Originariamente inviato da rcrusso
Compralo pure!!!
io lo acquistai appena uscito a 469 eurozzi on tutta la cam ma, credimi, è veramente un bel cello!!!!piccolo,maneggevole,semplice ed ha una batteria da campionato ;-)
Batteria da campionato? Io non ho mai avuto un cellulo con una batteria che dura così poco.
Per il resto confermo!

onka
09-12-2003, 20:26
Batteria da campionato? Io non ho mai avuto un cellulo con una batteria che dura così poco.
Per il resto confermo!
quoto :(

teogros
09-12-2003, 20:31
Per il resto confermo!

Anche io... se non fosse anche per i tasti che si staccano... :(

umbcolo
16-12-2003, 02:15
ragazzi l'ho comprato davvero carino
ma dove si vede il software
io ho *#06# e poi tasto sinistro
data di produzione agosto 2003
software date agosto 2003

e sentite sentite version software 20:sbav:

ok registrato anche su pitstop quindi è italiano:)

p.p.s. qual'è il codice sblocco telefono iniziale sul libretto non c'è scritto:what:

umbcolo
16-12-2003, 19:10
qualcuno mi rispondeeeeeeeeeee

SW VERSION 20 vuol dire che anche il firmware è 20????

quindi è l'ultima versione in circolazione??? o devo effettuare qualche aggiornamento??:oink:

Clauser
17-12-2003, 00:48
ciao ragazzi, volevo una piccolissima info sul m55 da wind (lo so che non è il topic, ma è praticamente il fratello dell's55).

Lo hanno in versione iridium? (quella arancione e per me più bella)
Si può usare con una sim vodafone?

deeenghiu

umbcolo
18-12-2003, 12:47
Originariamente inviato da umbcolo
ragazzi l'ho comprato davvero carino
ma dove si vede il software
io ho *#06# e poi tasto sinistro
data di produzione agosto 2003
software date agosto 2003

e sentite sentite version software 20:sbav:

ok registrato anche su pitstop quindi è italiano:)

p.p.s. qual'è il codice sblocco telefono iniziale sul libretto non c'è scritto:what:

ma nessuno mi risponde?
uffa
sembravate così disposti ora che l'ho comprato nessuno risponde
:cry:

HenryTheFirst
24-12-2003, 19:39
i-mode? So che è il "G-2,5" ma non so proprio come funzioni... non so che dirti! Sul sito siemens italia niente?

Anche il GPRS è un G2,5 ;)

Che sfigata la tua tastiera teogros! Io ho problemi col tasto "+" sul lato sinistro del cell, ma per il resto va tutto perfettamente...

umbcolo
27-12-2003, 11:05
Eccellente la rubrica: le funzionalità sono ottime, capienza di 500 nomi,

ragazzi volevo sapere ma i numeri che salvo sulla rubrica indirizzi cioè quella del telefono occupa memoria nella flex memory?

czame
29-12-2003, 01:27
Scusate se irrompo bruscamente ma... vorrei provare a testare le capacità di connessione gprs fra i due diversi firmware V.16 ufficiale Siemens ed il non uff.le V.20 (che attualmente ho all'attivo).

Se cerco di reinstallare il firmware ufficiale V.16, l'operazione si blocca, dandomi come errore l'impossibilità di continuare perche sul telefono si trova una versione software non corretta. :(

Ricordo che qualcuno era riuscito a ricaricare la versione ufficiale "manualmente", ma non riesco a trovare nulla su ciò... mi date una mano?

Grazie :rolleyes:

czame
29-12-2003, 01:34
sono appena passato dal seriale al bluetooth e le prestazioni sono rimaste invariate
anke io uso WIND x il collegamento gprs
in download arrivo fino a 5kb
la navigazione e' decisamente lenta, ma rimane accettabile

ho letto da molte parti ke omnitel e' la migliore x il gprs
xo' a quanto mi risulta la flat di omnitel e' ormai finita, mentre quella wind non e' + solo un'offerta estiva ma e' diventata una opzione permanente

Come detto, l'offerta Wind GPRS è permanente a 19 euro al mese, iva incl. Tuttavia mi sembra che non sia per niente stabile. Se cerco di mantenerla sempre ben attiva, caricando pagine in continuazione, allora va bene, ma se mi allontano dal PC con il cell collegato per qualche minuto, al ritorno potrei trovare che risulta ancora collegato ma non c'è verso di navigare. Capita anche a voi??
:confused:

Electric Blue
29-12-2003, 12:54
Ragazzi una gentilezza:

da pochi gg. ho preso questo cell, p.date 30-11-03,, sw version 20, quando l'ho uso come modem, non riesco a navigare per più di 15/20 minuti, rimane in rete ma non invia,riceve niente.

Ho provato con 3 sim diverse degli operatori, connesso via cavo, infrarossi e bluetooth ma il problema cé sempre!

Inoltre se provo ad aggiornare il sw con l'ultima disponibile sul sito mi dá errore software errato!

Credevo che i siemens come modem fossero i migliori, speriamoche sia un caso isolato.

Che faccio vado in assistenza?:mc:

czame
29-12-2003, 16:46
Originariamente inviato da Electric Blue
Ragazzi una gentilezza:

da pochi gg. ho preso questo cell, p.date 30-11-03,, sw version 20, quando l'ho uso come modem, non riesco a navigare per più di 15/20 minuti, rimane in rete ma non invia,riceve niente.

Ho provato con 3 sim diverse degli operatori, connesso via cavo, infrarossi e bluetooth ma il problema cé sempre!

Inoltre se provo ad aggiornare il sw con l'ultima disponibile sul sito mi dá errore software errato!

Credevo che i siemens come modem fossero i migliori, speriamoche sia un caso isolato.

IDENTICO PROBLEMA: ho provato anche a scaricare una versione precedente, come il V.15 "non uff.le", ma non riesco ad installarlo. Dobbiamo necessariamente recuperare il metodo di ripristino in manuale...

Electric Blue
29-12-2003, 17:48
IDENTICO PROBLEMA: ho provato anche a scaricare una versione precedente, come il V.15 "non uff.le", ma non riesco ad installarlo. Dobbiamo necessariamente recuperare il metodo di ripristino in manuale...

Quindi attendiamo fiduciosi qualche anima pia?:(

czame
30-12-2003, 00:45
Quindi attendiamo fiduciosi qualche anima pia?:(

No, aspettare mai! Intanto sto cercando in rete info sul "downgrade" del firmware, da versione non uff.le ad ufficiale.
Vado anche per tentativi; ora sto scaricando il V.5 non uff.le, che potrebbe ripristinare le cose... anche se dubito molto. La mia è solo una speranza! :doh:

Certo che con il firmware 16 ufficiale si bloccava lo stesso ed era necessario spegnerlo e riaccenderlo, ma questo solo dopo diverse decine di minuti di collegamento ininterrotto (anche 2/3 ore!!!).

czame
30-12-2003, 01:28
Ragazzi una gentilezza:

...pare che la soluzione al nostro problema sia un "duplice down-up-grade" del firmware. In primo luogo dovremmo scaricare una versione non ufficiale antecedente quella ufficiale che desideriamo installare.
Ad esempio, se abbiamo la 20 Unofficial e vogliamo mettere la 16 Official, scaricheremo e lanceremo nel cell prima la 5 Unofficial (per esempio), poi dovremmo poter ripristinare la 16 Official.

Puoi vedere una dritta tratta da questo stesso 3D alla pagina
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=381760&perpage=20&pagenumber=22

SPERIAMO!!!:O

Electric Blue
30-12-2003, 09:43
SPERIAMO!!!

Ok!, cominciamo a smadonnare!:muro:

Speriamo bene!:D

Electric Blue
30-12-2003, 11:05
...pare che la soluzione al nostro problema sia un "duplice down-up-grade" del firmware. In primo luogo dovremmo scaricare una versione non ufficiale antecedente quella ufficiale che desideriamo installare. Ad esempio, se abbiamo la 20 Unofficial e vogliamo mettere la 16 Official, scaricheremo e lanceremo nel cell prima la 5 Unofficial (per esempio), poi dovremmo poter ripristinare la 16 Official.

Non và, non và!:muro:
:cry: :cry: :cry:

czame
30-12-2003, 11:23
Non và, non và!:muro:
:cry: :cry: :cry:

COME NO??!!??!:eek: A ME HA FUNZIONATO ALLA GRANDE!:D

Settimane fa scaricai dal sito www.gsm-multifund.de il firmware 20 unofficial che avevo installato fino a ieri notte (immagino anche tu avessi trovato il 20 dallo stesso sito).

Ieri notte ho visitato lo stesso sito alla pagina dove si trovano i FIRMWARE UNOFFICIAL (http://www.gsm-multifund.de/update.htm) ed ho scaricato la versione 5. L'ho lancitato ed il downgrade ha avuto successo. Poi ho lanciato la versione 16 UFFICIALE ed il tutto è andato a buon fine.:)

czame
30-12-2003, 12:18
Per tutti quelli che usano il Siemes S55 per navigare via GPRS:

non installate il firmware V.20 UNOFFICIAL

La navigazione s'interrompe spessissimo ed è necessario spegnere e riaccendere il cellulare per riconnettersi.
Per ripristinare un firmware ufficiale, fare riferimento alle indicazioni riportate nei post appena precedenti. :)

Electric Blue
30-12-2003, 13:59
COME NO??!!??! A ME HA FUNZIONATO ALLA GRANDE!

Niente!, mi si pianta quasi subito dandomi errore di trasmissione.

Scusa, ma a quale velocità è settata la porta com?

czame
30-12-2003, 21:30
Niente!, mi si pianta quasi subito dandomi errore di trasmissione.

Scusa, ma a quale velocità è settata la porta com?

Uso il "SIEMENS USB Data Cable" su COM7 settato a 115.200 bps... tu usi il seriale 9 pin?? Dovrebbe avere ancora meno problemi dell'USB!
Non capisco... :confused:

Electric Blue
30-12-2003, 22:11
usi il seriale 9 pin?? Dovrebbe avere ancora meno problemi dell'USB!

Neanchè io capisco tutto ciò!

Riesco solo a rifare l'aggiornamento della 20, tutte le altre si bloccano subito all'1%, dando svariati errori!

Vabbè, la befana se lo porterà in assistenza!:sofico:

Però, che delusione!

:(

czame
30-12-2003, 22:40
Neanchè io capisco tutto ciò!

Riesco solo a rifare l'aggiornamento della 20, tutte le altre si bloccano subito all'1%, dando svariati errori!

Vabbè, la befana se lo porterà in assistenza!:sofico:

Però, che delusione!

:(

...tutte le altre?? Ma quante ne hai provate?? :confused: :eek:
Ho provato solo la 5 Unofficial ed è andato subito, mentre le altre s'inchiodavano dandomi "errore versione software".

CMQ da quando sono tornato alla 16 Ufficiale il GPRS va come un treno! Non s'inchioda più e posso lasciarlo collegato per ore. Grazie anche a te per la dritta! ;)

SenbeiSan
31-12-2003, 17:38
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e mi sembra educato salutare :)

Sono da poco possessore di un Siemens S55 (fw 20), e ho un problema nella sincronizzazione della rubrica indirizzi tramite il sw Data Suite (scaricata la vers. 1.0.0.76).

In pratica, dopo aver trasferito correttamente la rubrica indirizzi nel PC, modifico qualche dato e avvio la sincronizzazione.
Dopo qualche secondo il cellulo mi da il msg d'errore "Applicazione bloccata durante la sincronizzazione", e controllando la rubrica vedo che solo i primi indirizzi sono stati modificati, mentre gli altri sono invariati :(
Specifico che la COM1 è settata a 115200 (quando era a 9600 - di default - il Data Suite mi dava degli errori di comunicazione) e uso Win98SE.

Spero che qualcuno mi dia una mano a risolvere questo fastidioso impasse, che ha un po' smorzato l'entusiasmo per l'acquisto di un cellulo per il resto ottimo.

Auguri e buoni botti!

czame
01-01-2004, 14:21
Originariamente inviato da SenbeiSan
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e mi sembra educato salutare :)

Sono da poco possessore di un Siemens S55 (fw 20), e ho un problema nella sincronizzazione della rubrica indirizzi tramite il sw Data Suite (scaricata la vers. 1.0.0.76).

In pratica, dopo aver trasferito correttamente la rubrica indirizzi nel PC, modifico qualche dato e avvio la sincronizzazione.
Dopo qualche secondo il cellulo mi da il msg d'errore "Applicazione bloccata durante la sincronizzazione", e controllando la rubrica vedo che solo i primi indirizzi sono stati modificati, mentre gli altri sono invariati :(
Specifico che la COM1 è settata a 115200 (quando era a 9600 - di default - il Data Suite mi dava degli errori di comunicazione) e uso Win98SE.

Spero che qualcuno mi dia una mano a risolvere questo fastidioso impasse, che ha un po' smorzato l'entusiasmo per l'acquisto di un cellulo per il resto ottimo.

Auguri e buoni botti!

Ciao SenBeiSan,
benvenuto ed auguri.

Non mi sono mai trovato troppo a mio agio con il fw 20 (che ricordo non è ufficiale Siemens).
Io ti consiglierei di rimettere il fw 16 Siemens, seguendo la procedura riportata qualche post fa....

BUON 2004 A TUTTI!

SenbeiSan
01-01-2004, 21:22
Grazie del benvenuto czame!

A dire il vero il fw 20 l'ho trovato preinstallato al momento dell'acquisto (da MW), mi sembra strano che non sia ufficiale :confused:

czame
01-01-2004, 22:03
Originariamente inviato da SenbeiSan
Grazie del benvenuto czame!

A dire il vero il fw 20 l'ho trovato preinstallato al momento dell'acquisto (da MW), mi sembra strano che non sia ufficiale :confused:

Affrettatamente ho dato per scontata la "non ufficialità" del tuo fw 20, in quanto attualmente è ancora disponibile il solo fw 16 dal sito MY SIEMENS (http://www.my-siemens.com). ;)

Allora prova a reinstallare il 16, che per queste cose funziona bene, e vedi se il problema rimane... tanto, con l'aggiornamento fw, non perdi ne rubrica, ne impostazioni personali! :)

SenbeiSan
01-01-2004, 23:23
Non vorrei che il "blocco" che si verifica con la sincronizzazione della rubrica indirizzi decidesse di farsi vivo durante l'aggiornamento del fw... :( allora sì che sarei a posto! :cry:

Sono un po' titubante... che dite?

xblastx
02-01-2004, 13:12
Ciao
Vi chiedo aiuto.
Da qualche tempo ho dei problemi con la posta elettronica.
L'indirizzo in uso cul cell e' della omnitel ( @vodafone.it), ma non c'e' verso di inviare o ricevere, dopo il tentativo esce l'errore "unable to open user INBOX". Il fw installato e' il 16.
Premesso che non ho provato con altri indirizzi.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Saluti Andrea

tatrat4d
02-01-2004, 17:29
Salve a tutti.
Ho comprato il 31/12 il siemens s55 pagandolo 199 € in versione italiana (fw 20). Chiaramente stamattina mi è arrivata a casa una pubblicità dove lo vendono a 166 €. A parte questa inchiappettata non da poco, vorrei chiedervi un paio di cose:
1) è normale che la finestra irda balli così tanto, o è sul mio che non è incollata bene?
2) dove è l' opzione per salvare gli sms sulla sim e non sulla memoria del cell?
Grazie in anticipo.

czame
02-01-2004, 21:04
Originariamente inviato da tatrat4d
1) è normale che la finestra irda balli così tanto, o è sul mio che non è incollata bene?

La mia finestrella non balla affatto... :O

czame
04-01-2004, 10:58
Ho notato che con il fw 16 Siemens le immagini a video si vedono molto peggio che con il 20 Unofficial!:(

Mi è arrivato un MMS con foto dal cellulare di un'amica quando ancora avevo il fw 20 Unofficial. Poi ho cambiato firmware e, ieri sera mi sono riguardato l'MMS ricevuto tempo addietro: ebbene, la foto era irriconoscibile! Che pacco... :rolleyes:

onka
12-01-2004, 14:36
qualke news x il nostro cellulino??

czame
12-01-2004, 14:54
...per ora mi sembra nulla d'importante. Sto solo aspettando che rilascino il fw 20 Official.

Intanto si naviga molto bene con il 16... e pazienza per gli MMS (ne riceverò uno all'anno si e no!!! ;) ).

quien sabe
13-01-2004, 17:01
Per aggiornare il firmware del cell all'ultima versione ho bisogno di un cavetto particolare? Va bene uno qualsiasi dei seriali o usb che ho visto in rete? Qualcuno mi passerebbe un link dove ha acquistato (o sa con sicurezza che fungano)??
Grazie.

onka
13-01-2004, 18:27
Originariamente inviato da quien sabe
Per aggiornare il firmware del cell all'ultima versione ho bisogno di un cavetto particolare? Va bene uno qualsiasi dei seriali o usb che ho visto in rete? Qualcuno mi passerebbe un link dove ha acquistato (o sa con sicurezza che fungano)??
Grazie.
veramente doveva essere nella scatola...;)

quien sabe
13-01-2004, 19:05
Non sembrerebbe esserci...:rolleyes:

teogros
16-01-2004, 09:23
Scusate ma qualcuno è riuscito a fare una connessione (PSTN o GPRS che sia) via Bluetooth? Io ho un portatile Toshiba ma non c'è verso... :cry: via IRda tutto benissimo, via BT è impossibile!!

onka
16-01-2004, 09:50
Non sembrerebbe esserci...:rolleyes:
male!adesso ke è sceso il prezzo fanno i furbi e nn lo mettono + nella scatola!:rolleyes:

teogros
16-01-2004, 10:14
Allora il punto è questo: se provo a montare il cellulare via BT, questo viene installato correttamente sia come generic 9600 Kb modem, come S45 (esattamente come via IRda) che come qualsiasi altro modem (Nokia, Motorola ecc ecc)... il problema è che si riesce ad effettuare connessioni dial-up con qualsiasi provider solo se il modem installato è il generic mentre con questo modem è impossibile effettuare le connessioni GPRS perchè non si riesce a impostare il protocollo del modem nelle proprietà dello stesso (la tendina non è abilitata! :mad: ). Se invece lo installo come S45 (o anche come Nokia 6250) e provo a lanciare una qualsiasi connessione (dial-up o GPRS) mi dice che la periferica non è configurata correttamente e infatti facendo l'interrogazione dalle proprietà del modem mi segna nel registo che non riesce ad aprire la periferica. Chi mi aiuta?

quien sabe
16-01-2004, 13:21
male!adesso ke è sceso il prezzo fanno i furbi e nn lo mettono + nella scatola!:rolleyes:
Giustamente costa una cifra... non vorrei finissero in miseria...

umbcolo
16-01-2004, 13:36
io l'ho preso a dicembre a 199€ e c'era ancora il cavetto

ora mi sembra che sta 179€ magari è senza cavetto, ma è una fregatura perchè senza cavetto si perde tutto il bello di questo cellulare......... e per comprarlo ci vogliono minimo un 20€;)

cmq il software 20 è ufficiale perchè i nuovi li cacciano con questo software qua io ce l'ho

teogros
16-01-2004, 19:09
Originariamente inviato da umbcolo
io l'ho preso a dicembre a 199€ e c'era ancora il cavetto

ora mi sembra che sta 179€ magari è senza cavetto, ma è una fregatura perchè senza cavetto si perde tutto il bello di questo cellulare......... e per comprarlo ci vogliono minimo un 20€;)

cmq il software 20 è ufficiale perchè i nuovi li cacciano con questo software qua io ce l'ho

20? Il mio è tornato adesso dall'assistenza ma mi hanno lasciato il 16 nonostante abbiano smanettato sul sw!

StM
16-01-2004, 23:26
Ce l'ho solo da 5 giorni e ho fatto solo 2 cicli completi di scarica-ricarica, ma è normale che la batteria duri solo 2 giorni? Tenuto acceso, diciamo, 13 ore al giorno, qualche minuto di bluetooth e qualche altro di irda, uso intenso di sms (diciamo una trentina inviati e altrettanti ricevuti, in questi giorni ce li ho gratis)... la tacchetta della batteria mi va repentinamente verso l'oblìo.

Il software è una fantomatica versione 20 datata 20 agosto 2003, ma ho visto che da pochi giorni c'è qualcosa di nuovo sul sito.

E ancora: è la mia prima esperienza col T9, ma ci sono alcune parole completamente fuori di melone! Cos'è un "Parecchòltrylimeabu(e potrebbe continuare)"?

onka
16-01-2004, 23:37
si è normale..se invece lo lasci lì senza toccarlo dura 5-6 giorni..

teogros
17-01-2004, 10:26
Originariamente inviato da StM
Ce l'ho solo da 5 giorni e ho fatto solo 2 cicli completi di scarica-ricarica, ma è normale che la batteria duri solo 2 giorni? Tenuto acceso, diciamo, 13 ore al giorno, qualche minuto di bluetooth e qualche altro di irda, uso intenso di sms (diciamo una trentina inviati e altrettanti ricevuti, in questi giorni ce li ho gratis)... la tacchetta della batteria mi va repentinamente verso l'oblìo.

Il software è una fantomatica versione 20 datata 20 agosto 2003, ma ho visto che da pochi giorni c'è qualcosa di nuovo sul sito.

E ancora: è la mia prima esperienza col T9, ma ci sono alcune parole completamente fuori di melone! Cos'è un "Parecchòltrylimeabu(e potrebbe continuare)"?

Cosa c'è di nuovo sul sito?

Nessuno può aiutarmi per il mio problema? :cry:

StM
17-01-2004, 14:23
Cosa c'è di nuovo sul sito?
No, scusa, ho visto male :(

Niente di nuovo

teogros
17-01-2004, 14:52
No, scusa, ho visto male :(

Niente di nuovo

;)

dorcon
18-01-2004, 11:29
Allora il punto è questo: se provo a montare il cellulare via BT, questo viene installato correttamente sia come generic 9600 Kb modem, come S45 (esattamente come via IRda) che come qualsiasi altro modem (Nokia, Motorola ecc ecc)... il problema è che si riesce ad effettuare connessioni dial-up con qualsiasi provider solo se il modem installato è il generic mentre con questo modem è impossibile effettuare le connessioni GPRS perchè non si riesce a impostare il protocollo del modem nelle proprietà dello stesso (la tendina non è abilitata! :mad: ). Se invece lo installo come S45 (o anche come Nokia 6250) e provo a lanciare una qualsiasi connessione (dial-up o GPRS) mi dice che la periferica non è configurata correttamente e infatti facendo l'interrogazione dalle proprietà del modem mi segna nel registo che non riesce ad aprire la periferica. Chi mi aiuta?

anke io uso il BT
a me il modem viene riconosciuto in automatico come GPRS via Bluetooth e funziona benissimo

non capisco dov'e' il tuo problema visto ke come modem generico funziona

teogros
18-01-2004, 11:56
anke io uso il BT
a me il modem viene riconosciuto in automatico come GPRS via Bluetooth e funziona benissimo

non capisco dov'e' il tuo problema visto ke come modem generico funziona

Probabilmente è un problema di gestione del BT del pc... il modulo Toshiba non è un granchè... e a me non lo riconosce al volo! Anzi...

Il modem generico col GPRS a me non va seguendo le impostazioni che c'erano nel 3d nell'altra sezione di telefonia!

dorcon
18-01-2004, 12:02
COME NO??!!??!:eek: A ME HA FUNZIONATO ALLA GRANDE!:D

Settimane fa scaricai dal sito www.gsm-multifund.de il firmware 20 unofficial che avevo installato fino a ieri notte (immagino anche tu avessi trovato il 20 dallo stesso sito).

Ieri notte ho visitato lo stesso sito alla pagina dove si trovano i FIRMWARE UNOFFICIAL (http://www.gsm-multifund.de/update.htm) ed ho scaricato la versione 5. L'ho lancitato ed il downgrade ha avuto successo. Poi ho lanciato la versione 16 UFFICIALE ed il tutto è andato a buon fine.:)

io voglio passare dalla 16 ufficiale alla 11 ufficiale, ma anke in questo caso mi dice software errato

ho provato il tuo metodo, ma sia con la 5 ke con 10 non ufficiali mi da un errore dopo un paio di minuti, senza xo' danneggiare il cell

tu come hai configurato il software non ufficiale?

dorcon
18-01-2004, 12:06
Probabilmente è un problema di gestione del BT del pc... il modulo Toshiba non è un granchè... e a me non lo riconosce al volo! Anzi...

Il modem generico col GPRS a me non va seguendo le impostazioni che c'erano nel 3d nell'altra sezione di telefonia!

hai provato ad aggiornare il software BT?

teogros
18-01-2004, 12:11
hai provato ad aggiornare il software BT?

Si si, è l'ultimo disponibile in casa Toshiba.

Scusa ma te installando un generic 9600 modem riesci a collegarti via GPRS? Mi passi le impostazioni di connessione?

dorcon
18-01-2004, 12:33
Si si, è l'ultimo disponibile in casa Toshiba.

Scusa ma te installando un generic 9600 modem riesci a collegarti via GPRS? Mi passi le impostazioni di connessione?

il cell in BT lo uso solo x collegarmi in GPRS ;)

mi e' venuto un dubbio.
tu usi il software della siemens o lo configuri manualmente?

teogros
18-01-2004, 14:16
il cell in BT lo uso solo x collegarmi in GPRS ;)

mi e' venuto un dubbio.
tu usi il software della siemens o lo configuri manualmente?

Manualmente!

dorcon
18-01-2004, 14:25
Manualmente!

io uso invece il Siemens Data Suite e il cell mi viene riconosciuto automaticamente come GPRS via Bluetooth e non come generic 9600 modem

installalo anke tu e vedi ke risolvi ;)

teogros
18-01-2004, 14:26
io uso invece il Siemens Data Suite e il cell mi viene riconosciuto automaticamente come GPRS via Bluetooth e non come generic 9600 modem

installalo anke tu e vedi ke risolvi ;)

Capito... vabbè pace, preferisco non installare tutta quella roba, non mi piace un granchè! In qualche modo risolverò!

Mi togli una curiosità? Quanti modem hai installati? E quello sulla COM40 com'è configurato?

dorcon
18-01-2004, 14:35
Capito... vabbè pace, preferisco non installare tutta quella roba, non mi piace un granchè! In qualche modo risolverò!

Mi togli una curiosità? Quanti modem hai installati? E quello sulla COM40 com'è configurato?

ho installato solo il cellulare come modem

non ho nessuna porta com40

dorcon
18-01-2004, 14:39
ma i driver x riconoscere il cellulare come modem dove li prendi se non installi almeno l' assistende modem gprs del data suite?

czame
18-01-2004, 17:28
io voglio passare dalla 16 ufficiale alla 11 ufficiale, ma anke in questo caso mi dice software errato

ho provato il tuo metodo, ma sia con la 5 ke con 10 non ufficiali mi da un errore dopo un paio di minuti, senza xo' danneggiare il cell

tu come hai configurato il software non ufficiale?

Quando ho fatto i vari aggiornamenti ho sempre lasciato le impostazioni di defoult ed usando il cavo Siemens USB.
Prova prima ad aggiornarlo alla 20U (Unofficial), per poi lanciare la 5U e quindi la 11O (Official).
Mi pare d'aver capito che con le versioni Official puoi fare un update ma non il contrario!

teogros
18-01-2004, 17:37
Installo l'S45 e poi c'è un modo per configurare una connessione GPRS tramite quello nel 3d in rilievo nella sezione dei cellulari!

dorcon
19-01-2004, 14:09
Quando ho fatto i vari aggiornamenti ho sempre lasciato le impostazioni di defoult ed usando il cavo Siemens USB.
Prova prima ad aggiornarlo alla 20U (Unofficial), per poi lanciare la 5U e quindi la 11O (Official).
Mi pare d'aver capito che con le versioni Official puoi fare un update ma non il contrario!

ho installato la 20U ma sia ke voglio mettere la 5U ke la 10U mi da lo stesso problema di prima

ed ora non posso tornare nemmeno + alla 16O :cry:

czame
19-01-2004, 16:18
ho installato la 20U ma sia ke voglio mettere la 5U ke la 10U mi da lo stesso problema di prima

ed ora non posso tornare nemmeno + alla 16O :cry:

E beh, ma allora hai problemi tu con il cell o con il PC! Non può andare una volta si e una no! :muro:

Ma che errori ti da... ti dice che la versione software è errata?? Se così fosse lo dava anche a me e dalla 20U non ho potuto fare altro che tornare alla 5U e poi passare alla 16O (come ripeto). Ma questa procedura, sia chiaro, è stata fatta per tentativi. Pertanto potrebbe non essere efficace con un cell non uguale ma simile.

Se non sai dove intervenire, ti consiglio di provare e riprovare fino a farlo andare... riprova anche con fw appena precedenti o successivi al 5U, sempre "UNOFFICIAL" naturalmente.

dorcon
19-01-2004, 21:53
E beh, ma allora hai problemi tu con il cell o con il PC! Non può andare una volta si e una no! :muro:

Ma che errori ti da... ti dice che la versione software è errata?? Se così fosse lo dava anche a me e dalla 20U non ho potuto fare altro che tornare alla 5U e poi passare alla 16O (come ripeto). Ma questa procedura, sia chiaro, è stata fatta per tentativi. Pertanto potrebbe non essere efficace con un cell non uguale ma simile.

Se non sai dove intervenire, ti consiglio di provare e riprovare fino a farlo andare... riprova anche con fw appena precedenti o successivi al 5U, sempre "UNOFFICIAL" naturalmente.

ho provato dal 20 al 15 e' nemmeno e' andato

ho provato col 12 e cel'ho fatta

ma dal 12 al 10 nemmeno va

ora ho rimesso il 16 :cool:

czame
19-01-2004, 22:16
ho provato dal 20 al 15 e' nemmeno e' andato

ho provato col 12 e cel'ho fatta

ma dal 12 al 10 nemmeno va

ora ho rimesso il 16 :cool:

EVVAI! Visto??!??! ;)

Anch'io non sono riuscito dal 20U al 15U: ma con il 5U è andata. Bene, a te con il 12. L'importante è che sei riuscito a metterci la 16 Offical... non avrai mica messo quella Unofficial, vero??!!!? :eek: :D

dorcon
20-01-2004, 14:44
EVVAI! Visto??!??! ;)

Anch'io non sono riuscito dal 20U al 15U: ma con il 5U è andata. Bene, a te con il 12. L'importante è che sei riuscito a metterci la 16 Offical... non avrai mica messo quella Unofficial, vero??!!!? :eek: :D

ovviamente ho messo il 16O ;)

il 15U ha la struttura come quelli ufficiali, quindi mi diceva errore software

ora sto scaricando il 9U x poi mettere l'11O

metto prima il 20U poi il 9U e infine l'11O, sperando ke il 9 non mi dia problemi, visto ke fin'ora il 5 e il 10 non mi vanno

quien sabe
20-01-2004, 15:24
Posso chiederti perchè hai deciso di caricarci su l'11??:confused:

dorcon
20-01-2004, 18:04
Posso chiederti perchè hai deciso di caricarci su l'11??:confused:

xke' col 16 sia in gprs ke nelle kiamate non mi trovo affato bene

quando kiamo si interrompe spesso e così anke il gprs

ho provato il 20 ed e' peggio

ho l'impressione ke x far durare di + la batteria hanno ridotto al minimo la ricezione gsm

cmq nemmeno il 9 mi funziona

ora provo con l'8

ragazzi sto provando il 12 e con il gprs e' una bomba, da provare assolutamente
e' il + veloce e stabile di tutti quelli ke ho provato fin'ora

czame
20-01-2004, 19:19
...ragazzi sto provando il 12 e con il gprs e' una bomba, da provare assolutamente
e' il + veloce e stabile di tutti quelli ke ho provato fin'ora

Ecco, QUESTA E' UNA NOTIZIA!!! :eek:

Ma stai parlando del 12 ufficiale??!!? Se si, dove lo posso scaricare?? :confused:

quien sabe
20-01-2004, 20:08
Interessato anche io al 12 ufficiale in questo senso. Ma le differenze in durata della batteria sono rilevanti??:confused:

dorcon
20-01-2004, 20:26
il 12 non e' ufficiale

la durata della batteria non l'ho testata, ma non penso ke ci siano differenze notevoli rispetto al 16

quien sabe
20-01-2004, 20:53
Ma posso chiederti esattamente cosa hai notato, quali sono le migliorie?? Ti cadeva spesso la linea telefonando anche con pieno campo???Solo in zone difficili??

czame
20-01-2004, 21:14
Io intanto mi sono accorto di aver conservato il 12 ufficiale fra i miei driver :D

Tuttavia a me interessano particolarmente le prestazioni in GPRS... ;)

dorcon
20-01-2004, 21:58
Ma posso chiederti esattamente cosa hai notato, quali sono le migliorie?? Ti cadeva spesso la linea telefonando anche con pieno campo???Solo in zone difficili??

si mi cadeva la linea anke con pieno campo

cmq se tu non usi il gprs e se non hai problemi con il frmware ke hai, non ti conviene cambiare ;)

io uso il cell supratutto x il gprs e con il 12 mi trovo benissimo

ora vorrei provare xo' l'11 ufficiale

quien sabe
21-01-2004, 00:24
Oddio io ti posso dire di aver avuto lo stesso problema anche con cellulari più "dispendiosi" (in tutti i sensi):rolleyes: salvo poi scoprire che nella maggioranza dei casi che la causa era nel cellulare all'altro capo...
Posso chiederti se hai problemi con la tastiera? i.e tasti molli che sembrano staccarsi???

dorcon
21-01-2004, 12:35
Oddio io ti posso dire di aver avuto lo stesso problema anche con cellulari più "dispendiosi" (in tutti i sensi):rolleyes: salvo poi scoprire che nella maggioranza dei casi che la causa era nel cellulare all'altro capo...
Posso chiederti se hai problemi con la tastiera? i.e tasti molli che sembrano staccarsi???

nessun problema con la tastiera

quasi mai mando sms

quien sabe
21-01-2004, 15:20
Mah speriamo in bene...nn sono molto convinto della sua solidità... non sono un maniaco degli sms e non mi capita spesso di tenerlo nelle tasche dei jeans però...:rolleyes:

teogros
21-01-2004, 15:52

Io ne ho già persi 3... al terzo che mi è rimasto in mano (tutti e 3 nel giro di pochi giorni) ho tentato di riattaccarlo con l'attak e l'ho saldato li... inerme. Mandato in riparazione (garanzia) ed è tornato come nuovo. Effettivamente la tastiera è un po' fragilina!

quien sabe
21-01-2004, 21:03
Io ne ho già persi 3... al terzo che mi è rimasto in mano (tutti e 3 nel giro di pochi giorni) ho tentato di riattaccarlo con l'attak e l'ho saldato li... inerme. Mandato in riparazione (garanzia) ed è tornato come nuovo. Effettivamente la tastiera è un po' fragilina!
Andiamo bene...ho preso questo cellulare anche per l'impressione di "solidità" che mi ha dato...:muro: facevo meglio a prenderne un altro... :eek: non posso (e non voglio) farmi privo di "intascarlo" nei jeans per evitare "carie" che diamine!
:mad:

onka
21-01-2004, 21:05
a me funge benissimo e lo uso tutto il giorno..e lo metto anke nei jeans!:tie:

quien sabe
21-01-2004, 21:08
Vabbè non rimangono che gli scongiuri a questo punto...:rolleyes:
(tanto per quello che è stato pagato...due lire...:rolleyes: )
Prescindendo momentaneamente da ciò qualcuno sa dirmi se nell'uso quotidiano il caricabatterie da auto funge e/o se mette k.o la batteria in tempi brevi??

onka
21-01-2004, 21:11
a..mi pare anke abbastanza robusto isto ke mi è già kaduto + volte senza rompersi!;)

teogros
22-01-2004, 10:17
Andiamo bene...ho preso questo cellulare anche per l'impressione di "solidità" che mi ha dato...:muro: facevo meglio a prenderne un altro... :eek: non posso (e non voglio) farmi privo di "intascarlo" nei jeans per evitare "carie" che diamine!
:mad:

Io lo infilo nei jeans... non è quello il problema! Il problema è che i tasti non sono fatti per uso intenso (come invece è il mio) e dopo mooolte sollecitazioni tendono a staccarsi!

Per quanto riguarda il carica batterie penso sia tutto a posto, visto che io uso il vivavoce da un po' ormai e mia pare non abbia avuto grossi cali di durata!

quien sabe
22-01-2004, 12:34
Buono a sapersi... avevo questo dubbio perchè mi han detto che la batteria dell'auto è un pò "ballerina" in fatto di tensioni e che quindi non è proprio l'ideale per cell e affini...
Riguardo alla durata della tastiera rimane cmq ... che posso di mi viene da :cry: :muro:

czame
22-01-2004, 12:52
Per la tastiera, nel mio caso, non mi ha dato problemi da maggio 2003 ad oggi. E nemmeno la batteria, della quale non mi curo affatto. 5 giorni su 7 e per 10 ore al giorno è collegato in GPRS al cavo USB "Siemens Data Cable" che provvede anche a caricarla (se si attiva l'apposita funzione disattivabile). Molto spesso lo lascio in carica anche se la batteria non lo richiederebbe e così mi è diventato superfluo il caricabatterie da viaggio in dotazione. Anche con questa incuria la durata è sempre buona, e supera in ST-BY i 5 giorni.
Per ora sono soddisfatto. :)

teogros
22-01-2004, 15:01
Per la tastiera, nel mio caso, non mi ha dato problemi da maggio 2003 ad oggi. E nemmeno la batteria, della quale non mi curo affatto. 5 giorni su 7 e per 10 ore al giorno è collegato in GPRS al cavo USB "Siemens Data Cable" che provvede anche a caricarla (se si attiva l'apposita funzione disattivabile). Molto spesso lo lascio in carica anche se la batteria non lo richiederebbe e così mi è diventato superfluo il caricabatterie da viaggio in dotazione. Anche con questa incuria la durata è sempre buona, e supera in ST-BY i 5 giorni.
Per ora sono soddisfatto. :)

Davvero il cavo ricarica anche? Dove sta la funzione?

czame
22-01-2004, 15:18
Davvero il cavo ricarica anche? Dove sta la funzione?

Beh, non puoi proprio sbagliarti: che attiva la funzione di ricarica è un semplice interruttore ON/OFF posto sull'elettronica del cavo stesso.

teogros
22-01-2004, 16:46
Beh, non puoi proprio sbagliarti: che attiva la funzione di ricarica è un semplice interruttore ON/OFF posto sull'elettronica del cavo stesso.

Mi ero confuso, io ho il seriale! Chi ti ha dato il cavo USB? :confused:

czame
22-01-2004, 17:02
Mi ero confuso, io ho il seriale! Chi ti ha dato il cavo USB? :confused:

Semplicemente l'ho comprato (circa 34 euro in uno store MW) in vista di un'uso intensivo via GPRS.
L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA. :) E quando fai 10 ore connesso ti posso assicurare che la batteria scende vertiginosamente! :eek: Senza caricarla dovrebbe consentire circa 4-5 ore di navigazione... più o meno.

teogros
22-01-2004, 17:10
Semplicemente l'ho comprato (circa 34 euro in uno store MW) in vista di un'uso intensivo via GPRS.
L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA. :) E quando fai 10 ore connesso ti posso assicurare che la batteria scende vertiginosamente! :eek: Senza caricarla dovrebbe consentire circa 4-5 ore di navigazione... più o meno.

Perchè anche il seriale ricarica? (mazza che ignorante sono!)

dorcon
22-01-2004, 17:33

L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso...

;)

teogros
22-01-2004, 18:49

Nessuno risponde?

czame
22-01-2004, 20:09

:eek: :eek: :D

Grande "teo"!!! :D ;)

teogros
22-01-2004, 23:10
:eek: :eek: :D

Grande "teo"!!! :D ;)

Si ma qual'è la risposta? :cry:

onka
22-01-2004, 23:52
Si ma qual'è la risposta? :cry:
non si rikarika con il nostro cavetto poveretto!!:D

teogros
23-01-2004, 09:46
non si rikarika con il nostro cavetto poveretto!!:D

Finalmente! Però dal suo post pareva fosse così!

czame
23-01-2004, 10:55
Finalmente! Però dal suo post pareva fosse così!

Eh-eh! Beh, poco male direi... :p

Credo che la frase facilmente fraintendibile fosse -"...L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA.", con la quale intendevo dire, implicitamente, che non potendo ricaricare con il cavo seriale, sarei costretto ad interrompere un'eventuale connessione al PC per connettere il cavo dell'alimentatore dell'S55. Invece, connettendosi con il Bluetooth o la IrDA, è possibile sfruttare l'alimentatore per ricaricare (sempre l'alimentatore però, NON il seriale). ;)

A questo pro dico che, a parer mio, la migliore connessione resta quella via cavo: via "radio" (BT) e "otticamente" (IrDA) è molto più facile, ovviamente, perdere il collegamento... inoltre ho sempre trovato maggiori difficoltà nel far digerire i driver BT e IrDA ai sistemi Win. :) :rolleyes:

teogros
23-01-2004, 11:01
Eh-eh! Beh, poco male direi... :p

Credo che la frase facilmente fraintendibile fosse -"...L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA.", con la quale intendevo dire, implicitamente, che non potendo ricaricare con il cavo seriale, sarei costretto ad interrompere un'eventuale connessione al PC per connettere il cavo dell'alimentatore dell'S55. Invece, connettendosi con il Bluetooth o la IrDA, è possibile sfruttare l'alimentatore per ricaricare (sempre l'alimentatore però, NON il seriale). ;)

A questo pro dico che, a parer mio, la migliore connessione resta quella via cavo: via "radio" (BT) e "otticamente" (IrDA) è molto più facile, ovviamente, perdere il collegamento... inoltre ho sempre trovato maggiori difficoltà nel far digerire i driver BT e IrDA ai sistemi Win. :) :rolleyes:

Io con il BT ho ancora degli enormi problemi (anche per la mia testardaggine di non voler installare tutto il software Siemens), con l'IRda invece mi trovo benissimo e non ho mai avuto grossi problemi!

czame
23-01-2004, 11:26
Io con il BT ho ancora degli enormi problemi (anche per la mia testardaggine di non voler installare tutto il software Siemens), con l'IRda invece mi trovo benissimo e non ho mai avuto grossi problemi!

Beh, in effetti io credo di avere problemi con la IrDA solo perchè non mi sono mai preoccupato di risolverli veramente. Il driver della porta infrarosso che ho sul notebook è obsoleto e probabilmente influisce... ma il cavo USB è così stabile che siceramente non vedo il motivo di non usarlo, visto che mi è costato 34 euro!
;)

teogros
23-01-2004, 11:30
Beh, in effetti io credo di avere problemi con la IrDA solo perchè non mi sono mai preoccupato di risolverli veramente. Il driver della porta infrarosso che ho sul notebook è obsoleto e probabilmente influisce... ma il cavo USB è così stabile che siceramente non vedo il motivo di non usarlo, visto che mi è costato 34 euro!
;)

Se ce l'hai... usalo! :D ;)

czame
23-01-2004, 11:55
Quello che invece mi piacerebbe provare è il BT: per ora ho provato solo un trasferimento dati fra il mio S55 ed un Ericsson di un'amica: devo dire che funzionava bene, ma vorrei provare anche con un adattatore BT USB sul notebook... :)

teogros
23-01-2004, 11:59
Quello che invece mi piacerebbe provare è il BT: per ora ho provato solo un trasferimento dati fra il mio S55 ed un Ericsson di un'amica: devo dire che funzionava bene, ma vorrei provare anche con un adattatore BT USB sul notebook... :)

Io non riesco a farlo andare... cioè va, ma non riesco a installare nessun modem gprs che funzioni... è una dura lotta, appena ho tempo mi ci rimetto e vi faccio sapere... tanto ormai windows è andato e dovrò reinstallarlo a breve, quindi tanto vale fare tutte le prove del caso!

dorcon
23-01-2004, 13:39
io credo invece ke la migliore connessione sia il BT

le prestazioni e la stabilita' sono pari a quella via cavo, mentre e' solo con l'irda ke si perde facilmente la connessione

oltre al vantaggio di poter ricaricare la batteria mentre sei connesso, il Dongle BT lo puoi usare anke con altri cellulari e altri componenti e costa quanto il cavo usb della siemens ke invece puoi usare solo con la serie 55 dei siemens, quindi una volta ke cambi cellulare ti ritrovi con 34€ buttati ;)

czame
23-01-2004, 13:49
io credo invece ke la migliore connessione sia il BT

le prestazioni e la stabilita' sono pari a quella via cavo, mentre e' solo con l'irda ke si perde facilmente la connessione

oltre al vantaggio di poter ricaricare la batteria mentre sei connesso, il Dongle BT lo puoi usare anke con altri cellulari e altri componenti e costa quanto il cavo usb della siemens ke invece puoi usare solo con la serie 55 dei siemens, quindi una volta ke cambi cellulare ti ritrovi con 34€ buttati ;)

Su questo mi trovi completamente concorde. VENDESI CAVU USB!!! :D

teogros
23-01-2004, 13:58
Su questo mi trovi completamente concorde. VENDESI CAVU USB!!! :D

CAVU? :D :D

czame
23-01-2004, 15:32
CAVU? :D :D

"CERTU", e con scontu!!!
:D :cry: :D

quien sabe
23-01-2004, 16:02
Sul seriu? Prenotu!:p :D

teogros
23-01-2004, 16:20
"CERTU", e con scontu!!!
:D :cry: :D

:D :sofico:

xblastx
23-01-2004, 21:05
Ciao
Una domandina:
Ma via BT si possono fare gli aggiornamenti sw?
Bye ANdrea

onka
23-01-2004, 21:07
Originariamente inviato da xblastx
Ciao
Una domandina:
Ma via BT si possono fare gli aggiornamenti sw?
Bye ANdrea
no xè il cell si spegne...:(

czame
23-01-2004, 21:52
no xè il cell si spegne...:(

E meno male che non si può! Sai quanti disastri e quanti cell alla Siemens ci sarebbero altrimenti??!!? Se malauguratamente si dovesse interrompere il segnale ti tocca riportarlo in assistenza... che questa cosa dello spegnimento sia quasi-quasi voluta??!
;)

teogros
23-01-2004, 21:59
E meno male che non si può! Sai quanti disastri e quanti cell alla Siemens ci sarebbero altrimenti??!!? Se malauguratamente si dovesse interrompere il segnale ti tocca riportarlo in assistenza... che questa cosa dello spegnimento sia quasi-quasi voluta??!
;)

Molto probabile! Scusate ma quanti aggiornamenti avete fatto voi? Io manco uno! Avete tratto grossi miglioramenti da tutti questi aggiornamenti?

quien sabe
23-01-2004, 22:02
Adesso faccio una domanda che ad alcuni potra sembrare scema... Qualche anima pia mi spiega in parole povere come faccio a sincronizzare la rubrica del cell (vuota) con quella (piena) di outlook express??:confused:
Gracias.
Quien.

teogros
23-01-2004, 22:04
Adesso faccio una domanda che ad alcuni potra sembrare scema... Qualche anima pia mi spiega in parole povere come faccio a sincronizzare la rubrica del cell (vuota) con quella (piena) di outlook express??:confused:
Gracias.
Quien.

Temo che con outlook express sincronizzi poco o niente! ;)

stanton
23-01-2004, 22:41
RAGAZZI CI SONOOOOOOOOOOOOOOOO. SONO CONNESSO CON IL MIO SIEMENS S55, che va che e' una bomba, la connessione non e' come quella da casa ma e' molto stabile, parlo della wind, non so nemmeno io come ma adesso c'e' l'ho fatta...........:D :D :D :D :D :D :D :D son troppo felice perche ci sono riuscito con le mie capacita'. adesso vorrei fare una domanda a tutti voi, c'e qualche sito dove posso prendere delle suonerie per questo s55 grazie.:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

teogros
23-01-2004, 23:12
Originariamente inviato da stanton
RAGAZZI CI SONOOOOOOOOOOOOOOOO. SONO CONNESSO CON IL MIO SIEMENS S55, che va che e' una bomba, la connessione non e' come quella da casa ma e' molto stabile, parlo della wind, non so nemmeno io come ma adesso c'e' l'ho fatta...........:D :D :D :D :D :D :D :D son troppo felice perche ci sono riuscito con le mie capacita'. adesso vorrei fare una domanda a tutti voi, c'e qualche sito dove posso prendere delle suonerie per questo s55 grazie.:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Come non sai come hai fatto? :D :confused:

quien sabe
23-01-2004, 23:23
Temo che con outlook express sincronizzi poco o niente! ;)
Andiamo bene... e con quello di office??(2003):confused:

teogros
23-01-2004, 23:31
Andiamo bene... e con quello di office??(2003):confused:

Con office si!

stanton
23-01-2004, 23:48
TROPPO GRANDE.......................ragazzi mi date qualche sito per scaricare qualche suoneria visto che io ho ancora quelle uscite in dotazione:) :sofico:

czame
24-01-2004, 06:36
TROPPO GRANDE.......................ragazzi mi date qualche sito per scaricare qualche suoneria visto che io ho ancora quelle uscite in dotazione:) :sofico:

La cosa migliore è dotarsi si software peer-to-peer (P2P) tipo Emule e cercare "suonerie siemens": ti porterai a casa mega e mega di suonerie senza troppa fatica. Io di siti non ne conosco e non ho preso l'S55 che per sfruttarne la connettività. ;)

teogros
24-01-2004, 09:47
La cosa migliore è dotarsi si software peer-to-peer (P2P) tipo Emule e cercare "suonerie siemens": ti porterai a casa mega e mega di suonerie senza troppa fatica. Io di siti non ne conosco e non ho preso l'S55 che per sfruttarne la connettività. ;)

Idem con patatine! ;) Mai scaricata una suoneria.. l'unica cosa che ho scaricato è bubble jubble! :)

stanton
24-01-2004, 13:46
ragazzi adesso sono connesso con il cel e ne sono molto soddisfatto, ma ho sbagliato a fare una cosa, cioe' che ho fatto l'abbonamento con la mia scheda wind per cui quando sono connesso non mi possono chiamare e questo non va, adesso faccio cosi' aspetto che passi questo mese compro un' altra scheda wind e rifaccio l'abbonamento cosi' uso quella solo per il collegamento che ne dite. PER TEOGROS........IO NON RIESCO AD ISTALLARMI I GIOCHI MI DICI DOVE DOV POSSO PRENDERE BUBBLE JUBBLE E COME SI ISTALLA CON IL DATA SUITE O IN UN ALTRO MODO GRAZIE.:muro:

quien sabe
24-01-2004, 13:51
Idem con patatine! ;) Mai scaricata una suoneria.. l'unica cosa che ho scaricato è bubble jubble! :)
...a proposito di tastiere che partono...:p

teogros
24-01-2004, 14:01
ragazzi adesso sono connesso con il cel e ne sono molto soddisfatto, ma ho sbagliato a fare una cosa, cioe' che ho fatto l'abbonamento con la mia scheda wind per cui quando sono connesso non mi possono chiamare e questo non va, adesso faccio cosi' aspetto che passi questo mese compro un' altra scheda wind e rifaccio l'abbonamento cosi' uso quella solo per il collegamento che ne dite. PER TEOGROS........IO NON RIESCO AD ISTALLARMI I GIOCHI MI DICI DOVE DOV POSSO PRENDERE BUBBLE JUBBLE E COME SI ISTALLA CON IL DATA SUITE O IN UN ALTRO MODO GRAZIE.:muro:

Qui (http://midlet.org/index2.jsp) ;)

Ci sono le istruzioni!

P.s.
Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare! :)

teogros
24-01-2004, 14:02
...a proposito di tastiere che partono...:p

Che c'entra... l'ho scaricato ma non è che ci sto a cottimo! :D Anzi direi che è abbastanza ingiocabile quindi rinunciavo sempre dopo pochi minuti!

dorcon
24-01-2004, 14:11

se attivi l'avviso di kiamata sei raggiungibile anke mentre nevighi

stanton
24-01-2004, 14:34
OK grazie siete gentilissimi ma teo una volta scaricato sul mio pc il gioco come lo trasferisco con il data suite sul telefonino, fore come farrio con le suonerie? io non vedo nessuna opzione che mi dia il trasferimento dei giochi. MI illuminate

ALLORA CHE MI CONSIGLIATE nel cell tengo la mia scheda con il mio numero oppre ne compro un altra e faccio su quella il piano no limit:confused: :confused: :confused:

teogros
24-01-2004, 14:35
OK grazie siete gentilissimi ma teo una volta scaricato sul mio pc il gioco come lo trasferisco con il data suite sul telefonino, fore come farrio con le suonerie? io non vedo nessuna opzione che mi dia il trasferimento dei giochi. MI illuminate

ALLORA CHE MI CONSIGLIATE nel cell tengo la mia scheda con il mio numero oppre ne compro un altra e faccio su quella il piano no limit:confused: :confused: :confused:

Ci sono le istruzioni sul sito! ;)

stanton
24-01-2004, 14:39
sto provando ma non ci riesco, quali giochi tu sai che vanno bene?

stanton
24-01-2004, 14:42
quando estraggo dal winzip i file di bubble sono: bubble.jad e bubble.rar, adesso che dovo fare?

quien sabe
24-01-2004, 18:01
Posso farti un paio di domande sul funzionamento del cavo?
Che tu sappia è la batteria (che sia in ricarica o meno) a mantenere la connessione o la sola porta usb?
In pratica a batteria esaurita dovrei riuscire a connettermi cmq giusto? :confused:
Una volta carica selezionando "off" la connessione viene mantenuta sempre e cmq dalla batteria che quindi va a scaricarsi o viene esclusa a favore della sola alimentazione usb??
Grazie :)

czame
24-01-2004, 18:53
Posso farti un paio di domande sul funzionamento del cavo?
Che tu sappia è la batteria (che sia in ricarica o meno) a mantenere la connessione o la sola porta usb?
In pratica a batteria esaurita dovrei riuscire a connettermi cmq giusto? :confused:
Una volta carica selezionando "off" la connessione viene mantenuta sempre e cmq dalla batteria che quindi va a scaricarsi o viene esclusa a favore della sola alimentazione usb??
Grazie :)

Si, è quasi certamente la batteria a mantenere attivo il telefono e, di conseguenza, la connessione GPRS. Infatti, nel momento in cui selezioni "off" e disattivi la ricarica, la batteria va pian piano esaurendosi. C'è da dirsi che la connessione GPRS funziona " a pacchetti", pertanto si è connessi alla rete sempre, ma la potenza del ricetrasmettitore GPRS aumenta solo nel momento in cui è in corso la trasmissione di un pacchetto. Sostanzialmente, nel momento in cui non si naviga, ma comunque si è connessi, è come se il telefono fosse in st-by. Questo fa si che la batteria venga assorbita maggiormente nel momento dell'effettiva trasmissione.

stanton
24-01-2004, 21:10
ragazzi gentilmente vi avevo fatto delle domende 2 post piu' su, mi rispondete grazie.

quien sabe
25-01-2004, 01:29
Si, è quasi certamente la batteria a mantenere attivo il telefono e, di conseguenza, la connessione GPRS. Infatti, nel momento in cui selezioni "off" e disattivi la ricarica, la batteria va pian piano esaurendosi. C'è da dirsi che la connessione GPRS funziona " a pacchetti", pertanto si è connessi alla rete sempre, ma la potenza del ricetrasmettitore GPRS aumenta solo nel momento in cui è in corso la trasmissione di un pacchetto. Sostanzialmente, nel momento in cui non si naviga, ma comunque si è connessi, è come se il telefono fosse in st-by. Questo fa si che la batteria venga assorbita maggiormente nel momento dell'effettiva trasmissione.
Grazie, esauriente e gentilissimo!:)

dorcon
25-01-2004, 11:02

se hai 2 cellualari ti conviene prendere un'altra wind da usare col gprs, xke' pur attivando l'avviso di kiamata a volte inspiegabilmente risulti irraggiungibile

onka
27-01-2004, 11:00
alè!!!!:muro:
il tastino del menù è tutto ballerino!!:muro:

vediamo quanto dura..:rolleyes:

teogros
27-01-2004, 11:01
alè!!!!:muro:
il tastino del menù è tutto ballerino!!:muro:

vediamo quanto dura..:rolleyes:

Che palle vero? Per fortuna lo sostituiscono in garanzia!

onka
27-01-2004, 11:03
Che palle vero? Per fortuna lo sostituiscono in garanzia!
fino a quando dura!:rolleyes:

ma sostituiscono solo quello o tutta la tastiera??

teogros
27-01-2004, 11:06
fino a quando dura!:rolleyes:

ma sostituiscono solo quello o tutta la tastiera??

A me tutte la tastiera, ma io avevo 2 tasti cadenti e uno incollato... comunque penso cambino sempre tutta la tastiera!

onka
27-01-2004, 11:09
A me tutte la tastiera, ma io avevo 2 tasti cadenti e uno incollato... comunque penso cambino sempre tutta la tastiera!
spero..dovrò stare senza S55 x 2 settimane :(

teogros
27-01-2004, 11:10
spero..dovrò stare senza S55 x 2 settimane :(

Giorno più giorno meno i tempi sono quelli! :(

onka
27-01-2004, 11:13
Giorno più giorno meno i tempi sono quelli! :(
si am x cambiare una tastiera ci vuole 10minuti..

cmq quando avevo mandato l'ericsson T28 a riparare(tastiera:rolleyes: ) ci avevan messo un mese..:muro:

teogros
27-01-2004, 11:14
si am x cambiare una tastiera ci vuole 10minuti..

cmq quando avevo mandato l'ericsson T28 a riparare(tastiera:rolleyes: ) ci avevan messo un mese..:muro:

Ma considera i tempi di:
1) apertura/gestione/chiusura pratiche
2) trasporto
3) passaggi di mano
4) orari d'ufficio
5) lista di attesa riparazione
6) errori ( :tie: )

In fin dei conti è nella norma... :( :)

stanton
27-01-2004, 12:47
volevo sapere come si chiama il cavo che voi parlate e dove lo si puo' trovare grazie:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

czame
27-01-2004, 13:09
volevo sapere come si chiama il cavo che voi parlate e dove lo si puo' trovare grazie:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Se intendi il cavo USB che ha anche funzione di ricarica e ti consente l'update dei firmware, si chiama "Siemens USB Data Cable": l'ho acquistato per circa 34 euro da MW, ma ha prezzi molto variabili. Cerca un po in rete dove lo trovi a meno.

stanton
27-01-2004, 15:02
ma questo cavo di cui voi parlate funziona anche da modem cioe' va nella porta usb del pc e coma fa a fare da miodem.:confused:

teogros
27-01-2004, 15:39
ma questo cavo di cui voi parlate funziona anche da modem cioe' va nella porta usb del pc e coma fa a fare da miodem.:confused:

Il modem lo fa il cellulare!

czame
27-01-2004, 16:54

Naturalmente non fa da modem il cavo in se, consente al ns. S55 di collegarsi al PC che lo gestisce come un modem esterno.

stanton
27-01-2004, 17:02
grazie ragazzi, ma ho notato una cosa, quando avevo il mio 8310 avevo il laccetto che ti da la possibilita' di attaccare il tel al collo adesso noto che sul nostro siemens non si puo' attaccare giusto? oppure li leva la mascherina e lo si attacca?:confused:

czame
27-01-2004, 18:08
IMHO il cellulare è meglio tenerselo in tasca. Al collo sta troppo vicino al cuore ed è sconsigliatissimo! :nonsifa:

stanton
27-01-2004, 18:13
AIUTATEMI HO FATTO UN GUAIO, HO CANCELLATO TUTTE LE SUONERIE ADESSO CI SONO SOLO QUELLE EMS C'E UN MODO PER RIPRISTINARLE GRAZIE:mad:

stanton
27-01-2004, 19:51
avete provato a far funzionare il cell solo con la vibrazione quando venite chiamati? io ci ho provato ma a me non scquilla e non vibra esce solo sul display il nome della persona che mi sta chiamando, mi date informazioni di come si inserisce solo la vibrazione grazie.

teogros
27-01-2004, 20:21
avete provato a far funzionare il cell solo con la vibrazione quando venite chiamati? io ci ho provato ma a me non scquilla e non vibra esce solo sul display il nome della persona che mi sta chiamando, mi date informazioni di come si inserisce solo la vibrazione grazie.

Scusa ma leggere un po' di istruzioni no? :confused:

czame
27-01-2004, 21:04
Scusa ma leggere un po' di istruzioni no? :confused:

:eek: :D ;)

stanton
27-01-2004, 21:54
gentilmente mi spiegate come si fa'? non ci riesco, e non so il perche'?:rolleyes:

czame
27-01-2004, 22:31

Quantomeno, giusto perchè qualcuno possa risponderti, dovresti cortesemente indicare la procedura che hai fatto passo-passo per impostare la sola vibrazione... :rolleyes:

stanton
28-01-2004, 20:17
mi dite come fate voi?? grazie:cry:

*Pegasus-DVD*
31-01-2004, 06:24
Originariamente inviato da Maurizio XP
ho sempre odiato i nokia, che ritengo tutti uguali e semplicistici.

sei un grande ahahaha

cmq ... non sono daccordo su una cosa ... io ho avuto t68i e s55 e devo dire che il display ... è molto meglio quello del T68i ...

:D

teogros
31-01-2004, 10:21
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
sei un grande ahahaha

cmq ... non sono daccordo su una cosa ... io ho avuto t68i e s55 e devo dire che il display ... è molto meglio quello del T68i ...

:D

Credo che sia risaputo che il display dell'S'55 fa schifo... 256 colori sono pochi e questo non è certo uno dei suoi punti di forza! ;) :)

*Pegasus-DVD*
31-01-2004, 14:09
Credo che sia risaputo che il display dell'S'55 fa schifo... 256 colori sono pochi e questo non è certo uno dei suoi punti di forza! ;) :)

ma in alto ho letto che dice che il dipslay del S55 è nettamente migliore di quello del T68i ... io li ho confrontati e non è vero :p

teogros
31-01-2004, 14:20
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
ma in alto ho letto che dice che il dipslay del S55 è nettamente migliore di quello del T68i ... io li ho confrontati e non è vero :p

Ah si? Non l'avevo letto! Boh!

StM
03-02-2004, 16:30
Salve a tutti. Ho un problema imbarazzante, ovvero non riesco a disattivare la vibrazione. Software versione 20.

Vado nei profili, mettiamo il "Normale". Voglio che suoni e non vibri. Imposto il volume del suono, lo attivo, e disattivo la vibrazione. Salvo il profilo. Seleziono il profilo. Risultato? Suona e vibra sia per gli sms che per le chiamate.

Non vibra (come da impostazione), invece, nel profilo "Riunione" in cui ho disattivato completamente il suono e in quello "Auricolare" (o simile) in cui la suoneria è il "bip". Ne deduco che in cuor suo se suona deve pure vibrare.

Ah, non so se c'entra ma la suoneria è un midi che ho messo io.

teogros
03-02-2004, 19:36
Salve a tutti. Ho un problema imbarazzante, ovvero non riesco a disattivare la vibrazione. Software versione 20.

Vado nei profili, mettiamo il "Normale". Voglio che suoni e non vibri. Imposto il volume del suono, lo attivo, e disattivo la vibrazione. Salvo il profilo. Seleziono il profilo. Risultato? Suona e vibra sia per gli sms che per le chiamate.

Non vibra (come da impostazione), invece, nel profilo "Riunione" in cui ho disattivato completamente il suono e in quello "Auricolare" (o simile) in cui la suoneria è il "bip". Ne deduco che in cuor suo se suona deve pure vibrare.

Versione 20? Ufficiale?

StM
03-02-2004, 23:07
Versione 20? Ufficiale?
Era preinstallata sul telefono.

teogros
04-02-2004, 09:57
Era preinstallata sul telefono.

Allora esiste davvero! Non so rispondere alla tua domanda (magari è proprio un problema del telefono) ma, per curiosità, quanto ti dura la batteria?

quien sabe
04-02-2004, 12:14

Ho il tuo stesso telefono con la medesima versione software.
Risultato con profilo "normale" vibrazione off il telefono vibra (per una volta) e suona. Lo stesso (ma con suoneria in crescendo) all'arrivo di un sms. Credo sia normale. La batteria mi dura circa 7-8 gg

StM
04-02-2004, 12:49
Allora esiste davvero! Non so rispondere alla tua domanda (magari è proprio un problema del telefono) ma, per curiosità, quanto ti dura la batteria?
Questa settimana, con una telefonata da 1 minuto e una ventina di sms, 7 giorni e mezzo. L'idea che mi sono fatto è che in standby non ha rivali, consuma pochissimo, ma se lo usi intensamente di rivali ne ha eccome.

Quelli che hanno altre versioni del software riscontrano il mio stesso "problema" della vibrazione?

onka
04-02-2004, 12:56
Questa settimana, con una telefonata da 1 minuto e una ventina di sms, 7 giorni e mezzo. L'idea che mi sono fatto è che in standby non ha rivali, consuma pochissimo, ma se lo usi intensamente di rivali ne ha eccome.

Quelli che hanno altre versioni del software riscontrano il mio stesso "problema" della vibrazione?
:rolleyes: uno il telefono lo USA purtroppo...:muro:

teogros
04-02-2004, 13:36

No... il problema della vibrazione no a me la carica dura meno di due giorni... ma faccio un uso intensivo di sms e chiamate!

onka
04-02-2004, 13:39
No... il problema della vibrazione no a me la carica dura meno di due giorni... ma faccio un uso intensivo di sms e chiamate!
idem...:(
ma sto 20 dove si trova??:confused:

quien sabe
04-02-2004, 20:53
idem...:(
ma sto 20 dove si trova??:confused:
Link nella prima pagina del thread sotto unofficial...

teogros
04-02-2004, 21:04
Link nella prima pagina del thread sotto unofficial...

Si ma l'altro utente diceva che ce lo ha così come l'ha comprato... dice che è ufficiale!

quien sabe
04-02-2004, 23:46
si confermo anch'io ho la stessa versione sul cell, ma suppongo che quella sul web sia la stessa altrimenti avrebbero cambiato il numero di "revision", no?:confused:

teogros
05-02-2004, 14:09
si confermo anch'io ho la stessa versione sul cell, ma suppongo che quella sul web sia la stessa altrimenti avrebbero cambiato il numero di "revision", no?:confused:

Boh! Sul web c'è la 16! :(

quien sabe
05-02-2004, 15:50
Boh! Sul web c'è la 16! :(
Se è per questo su siemens italia c'è ancora la 11:rolleyes:
Ad ogni modo se vai su unofficial (link in prima pagina del thread) troverai la stessa versione montata in fabbrica sui cell più recenti... un motivo ci sarà...
Piuttosto mi chiedevo ho sentito che è possibile inviare in completa anonimità sms via bluetooth, COME?:confused:

teogros
05-02-2004, 19:19
Se è per questo su siemens italia c'è ancora la 11:rolleyes:
Ad ogni modo se vai su unofficial (link in prima pagina del thread) troverai la stessa versione montata in fabbrica sui cell più recenti... un motivo ci sarà...
Piuttosto mi chiedevo ho sentito che è possibile inviare in completa anonimità sms via bluetooth, COME?:confused:

SMS via Bluetooth? Mi sa che è un po' una cazzata! ;)

quien sabe
05-02-2004, 22:02
SMS via Bluetooth? Mi sa che è un po' una cazzata! ;)
No no no ...e un giochetto che va per la maggiore in Inghilterra ma non ho avuto modo di capire come...:confused:

onka
05-02-2004, 23:49
No no no ...e un giochetto che va per la maggiore in Inghilterra ma non ho avuto modo di capire come...:confused:
forse a 2-3 metri di distanza..:rolleyes:

quien sabe
06-02-2004, 00:17
forse a 2-3 metri di distanza..:rolleyes:
Si scusa l'ho omesso ...avete ragione entrambi si era in effetti in un pub quindi pochi metri di distanza ovviamente...sapete come?

onka
06-02-2004, 00:22
Si scusa l'ho omesso ...avete ragione entrambi si era in effetti in un pub quindi pochi metri di distanza ovviamente...sapete come?
skusa ma a ke serve allora??:confused:

quien sabe
06-02-2004, 02:21
Ti spiego... era un modo come un altro per scherzare (alle spalle degli altri) e ...in definitiva fare amicizia:) In pratica fra birre & bischerate varie ci messaggiava via bluetooth l'ignaro\a illustre sconosciuto\a di turno del tavolino di fronte protetti dal completo anonimato, e - ovviamente - incuranti del fatto (anzi era una delle cose più divertenti) che altri nel campo d'azione Bt potessero leggere il messaggio equivocando ecc ecc ... Capito ora?;) :oink: :D

onka
06-02-2004, 09:34
Ti spiego... era un modo come un altro per scherzare (alle spalle degli altri) e ...in definitiva fare amicizia:) In pratica fra birre & bischerate varie ci messaggiava via bluetooth l'ignaro\a illustre sconosciuto\a di turno del tavolino di fronte protetti dal completo anonimato, e - ovviamente - incuranti del fatto (anzi era una delle cose più divertenti) che altri nel campo d'azione Bt potessero leggere il messaggio equivocando ecc ecc ... Capito ora?;) :oink: :D
ah..capito..xò nn sò come si fa :(

quien sabe
06-02-2004, 14:29
Ricordo che si doveva salvare il mes da qualche parte poi...:confused: buio!!:mad: :muro:

czame
06-02-2004, 15:49
Avete mai provato a vedere come si trasferisce un immagine jpg da un cell. ad un altro via gprs? La trasmissione non è del tutto anonima, sebbene sarebbe difficile identificare il mittente... nel momento in cui s'invia tramite BT un immagine, questa trasmissione viene captata dai riceventi che sono in zona coperta. Sul telefono ricevente viene indicato da quale terminale BT è stato inviato il messaggio, chiedendo all'utente se registrare fra i conosciuti il nuovo apparecchio BT.
Vista la copertura limitata del BT, non sarebbe difficile identificare, spostandosi opportunamente, i terminali che inviano i messaggi (ma questo renderebbe poco divertente e meno interessante il gioco...).

Quello che posso dire è che immagino un sistema analogo all'invio delle immagini anche per i messaggi di testo. Ho provato a trasferire correttamente delle immagini dal mio S55 all'Ericsson T610 di un'amica, via BT. :)

teogros
06-02-2004, 21:01

Io qualche volta con un mio amico ci ho "messaggiato" in aula a lezione... funziona un po' un cesso perchè non invia direttamente l'sms via BT ma va prima, se ricordo bene, archiviato o qualcosa di simile! :)

czame
06-02-2004, 23:17
Io qualche volta con un mio amico ci ho "messaggiato" in aula a lezione... funziona un po' un cesso perchè non invia direttamente l'sms via BT ma va prima, se ricordo bene, archiviato o qualcosa di simile! :)

Hai provato ad archiviare il messaggio nella "flex memory" come dici e vedere se c'è un'opzione che ti consente di spedire via BT un testo?? :confused:

quien sabe
06-02-2004, 23:42
Non credo che ci sia quella opzione...ma è presente un criptico "messaggio locale" nella cartella invio sms, che è??:confused:

teogros
07-02-2004, 09:11
Hai provato ad archiviare il messaggio nella "flex memory" come dici e vedere se c'è un'opzione che ti consente di spedire via BT un testo?? :confused:

E' proprio quello il modo per inviare via BT, almeno quello che ho usato io! Il messaggio locale che dice quien sabe altro non è che il Cell Brodcast! ;)

quien sabe
07-02-2004, 14:19
Ok. immagino che per inviare messaggi devo prima fargli rilevare le periferiche BT nel suo raggio d'azione,giusto?

teogros
08-02-2004, 09:57
Ok. immagino che per inviare messaggi devo prima fargli rilevare le periferiche BT nel suo raggio d'azione,giusto?

Esatto! Rilevare e registrare! :)

FabioD77
09-02-2004, 20:24
ragazzi, nessuno sa dove trave il guscio frontale? La siemens vuole 60euro incluso il montaggio.

Vorrei spendere moolto meno.

teogros
09-02-2004, 20:39
ragazzi, nessuno sa dove trave il guscio frontale? La siemens vuole 60euro incluso il montaggio.

Vorrei spendere moolto meno.

:eek:

Hai fatto il pit-stop siemens? Dovrebbero cambiarli in garanzia...

FabioD77
09-02-2004, 20:56
:eek:

Hai fatto il pit-stop siemens? Dovrebbero cambiarli in garanzia...
Il problema e' che mi e' caduto e si e' graffiato un pochino... e' un cellulo troppo bello per rimanere cosi'

cmq tempo fa in questa discussione segnalai sei difetti. Dopo la caduta mi hanno riparato il cellulo in garanzia (strano eh?? :p ). Ora e' perfetto... se non fosse per il graffio!!! :muro:

Un saluto a tutti!!

teogros
09-02-2004, 21:01
cmq tempo fa in questa discussione segnalai sei difetti. Dopo la caduta mi hanno riparato il cellulo in garanzia (strano eh?? :p ).

Che intendi dire?! :confused:

FabioD77
09-02-2004, 21:16
Che intendi dire?! :confused:
Scusa, intendevo DEI difetti.

Prima di portarlo in assistenza mi e' caduto e me lo hanno riparato in garanzia anche se con il graffio.
Ovviamente non mi hanno cambiato il guscio.
Non mi posso lamentare. Anzi. Dopo 20 gg di attesa ora ho un telefono perfetto (E NON ricordarmi del graffio :p )

teogros
09-02-2004, 21:34
Scusa, intendevo DEI difetti.

Prima di portarlo in assistenza mi e' caduto e me lo hanno riparato in garanzia anche se con il graffio.
Ovviamente non mi hanno cambiato il guscio.
Non mi posso lamentare. Anzi. Dopo 20 gg di attesa ora ho un telefono perfetto (E NON ricordarmi del graffio :p )

Allora niente da fare! Fregatene del -edit- :D