PDA

View Full Version : Come Si Richiede L'rma Per Tutti Gli Hdd In Commercio

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Hal2001
05-02-2007, 13:19
Fai una cosa, vai alla pagina precedente di questo topic, e guarda il primo commento che è il mio. Cosa leggi? ;)

simoTDI
05-02-2007, 13:33
a parte che non è in cima alla pagina... ma quando qualcuno scrive qui dentro è cortesia rispondere, se non erro .... anche se le cose son state dette 20 o 30 anni fa... (anzi per quel motivo è bene ricordarle e riconfermarle) :stordita:

djgusmy85
05-02-2007, 17:17
vabè sicuramente arriverà in miglior stato in un pacco, altro che raccomandata...
La raccomandata internazionale E' un pacco, nè più nè meno ;)

simoTDI
05-02-2007, 17:37
La raccomandata internazionale E' un pacco, nè più nè meno ;)
allora vai a vedere come la classifica poste italiane... :D cosi che sia poco in vista alla gente che vuol risparmiare :D

djgusmy85
05-02-2007, 18:16
allora vai a vedere come la classifica poste italiane... :D
Oh, se il sito è fatto male non è colpa mia :D
La raccomandata internazionale può essere utilizzata per una semplice busta, ma anche per un pacco in piena regola ;)

mik77
05-02-2007, 22:55
ciao gente,
si è più saputo nulla sulla garanzia diretta degli HD Samsung ? cioè mandarli in garanzia bybassando il rivenditore?
Curiosando in giro per il web ho visto che in Germania e in UK la Samsung si appoggia a ditte di recupero dati per fare l'assistenza diretta. Curiosando ho trovato un centro assistenza anche in Italia:
http://www.savedata.com

leggendo nelle faq sembrerebbe che con 13 euro circa si paga viaggio di andata e ritorno con corriere tnt...

se qualcuno lo sperimenta ci faccia sapere.

ciao

simoTDI
06-02-2007, 13:46
ah perchè devi pagartele te le spese di ritorno?? bella roba la samsung :O

EthanHunt
06-02-2007, 13:50
Mi è arrivata la mail della seagate dell'invio dell'hd.Dove devo mettere il codice x sapere quando mi arriva?

mik77
06-02-2007, 18:42
ah perchè devi pagartele te le spese di ritorno?? bella roba la samsung :O
sempre meglio che 35 euro per spedire all'estero :ciapet: !
non te la prendere scherzo ehhh :)

cmq dai con 13 euro circa sembra che vengono a prendersi l'hd a casa con TNT e te lo riportano... già con un j+3 assicurato sei vicino a quella cifra.
ciao

MrPeriwinkle
07-02-2007, 10:23
mi serve solo una conferma.

visto che prima facevo le rma con la maxtor e adesso tocca farle con seagate, volevo sapere se e' possibile ancora fare l rma avanzata cioe prima loro ti mandano il nuovo disco poi tu hai tot tempo x rimandarglieloindietro?

a prima vista direi di no.

poi una volta fatta l rma mi stampo l indirizzo che trovo nel myseagate e quante volte devo attaccarlo sul pacco?

ci sono dimensioni minime del pacco?

l hd va messo nella busta antistatica e poi tra la gommapiuma?

grazie x le risp

iaio
08-02-2007, 10:10
C è qualcuno che ha esperienze di RMA con dischi da 2,5" presso Seagate?
Vorrei sapere come imballare questo tipo di hd.
Ciao.

ciao
anche io sto per mandare un'hd da 2,5" insieme ad uno da 3,5" alla hitachi..visto che leggendo le istruzioni sono andato in paranoia, mi date istruzioni su come imbustare gli hd...

x quello da 2,5", non avevo una busta antistatica di dimensioni giuste, allora ho preso un vecchio ritaglio di una busta antistatica..che dite gli starà bene?

per non rischiare andrò su qualche negozio a chiedere una busta antistatica...

un'altra cosa..oltre che alla hitachi, sto facendo due rma anche per la seagate, entrambi hanno il centro raccolta nella stessa zona e in vie confinanti... non è strana come cosa??

allora

iaio
08-02-2007, 10:12
mi date istruzioni su come imbustare gli hd...

scusate più che istruzioni, vorrei sapere dove reperire il materiale da imballaggio(leggasi gommapiuma)...grazie

MrPeriwinkle
08-02-2007, 16:41
ma allora non c e piu l'rma avanzata alla maxtor/seagate?

Goet
10-02-2007, 21:08
ragazzi sto cercando di "creare" un rma, hd maxtor, sito seagate.

prima ho dato le specifiche del mio hd, poi ho fatto il login ed ho cliccato sul link per richiedere un rma.
ed ora dicono che stanno inoltrando la mia richiesta...
ma ho sta pagina bianca con su scritto "processing your request" da ormai 5 minuti!
è normale che ci metta così tanto?

iaio
12-02-2007, 18:07
ragazzi sto cercando di "creare" un rma, hd maxtor, sito seagate.

prima ho dato le specifiche del mio hd, poi ho fatto il login ed ho cliccato sul link per richiedere un rma.
ed ora dicono che stanno inoltrando la mia richiesta...
ma ho sta pagina bianca con su scritto "processing your request" da ormai 5 minuti!
è normale che ci metta così tanto?

no.. non è normale...scusa se ho risposto così tardi...ormai avrai risolto!

Goet
12-02-2007, 18:10
si, ho risolto: c'ho rinunciato :D:D:D

penso che il problema sia dovuto al browser che uso: opera 9.20

proverò con ie...

grazie comunque
:)

iaio
12-02-2007, 18:14
sono appena tornato dalle poste spediti due pacchi,

uno alla seagate:

UPS SCS collection point seagate
via e. fermi 2
20068 Peschiera Borromeo (MI)

ed uno alla hitachi:
UPS SCS hitachi rma supervisor
via g. galilei

considerando che sono 2 vie attaccate, presumo che i pacchi verranno consegnati lo stesso giorno, in questa maniera potrò dirvi quale marca offre un servizio migliore.

per la cronaca ho mandato 2 maxtor (uno da 40gb da 3,5", l'altro da 200 gb da 3,5") e 2 hitachi (uno da 160Gb da 3,5" e uno da 80Gb da 2,5")

spediti entrambi con pacco celere 3

appena ho notizie le posto!

miki66
12-02-2007, 19:22
si, ho risolto: c'ho rinunciato :D:D:D

penso che il problema sia dovuto al browser che uso: opera 9.20

proverò con ie...

grazie comunque

Anch'io, con firefox, non riuscivo a completare l'RMA; ho dovuto utilizzare I.E.

iaio
13-02-2007, 14:55
sono appena tornato dalle poste spediti due pacchi,

uno alla seagate:

UPS SCS collection point seagate
via e. fermi 2

ed uno alla hitachi:
UPS SCS hitachi rma supervisor
via g. galilei

considerando che sono 2 vie attaccate, presumo che i pacchi verranno consegnati lo stesso giorno, in questa maniera potrò dirvi quale marca offre un servizio migliore.

per la cronaca ho mandato 2 maxtor (uno da 40gb da 3,5", l'altro da 200 gb da 3,5") e 2 hitachi (uno da 160Gb da 3,5" e uno da 80Gb da 2,5")

spediti entrambi con pacco celere 3

appena ho notizie le posto!

certo che le poste sono proprio particolari..

come ho detto ieri ho consegnato tutti e due i pacchi insieme, oggi uno lo posso monitorare e mi risulta accettato dall'ufficio di pg, l'altro non l'hanno ancora tracciato! :doh: :nonsifa:
BAH!!! :ncomment:

MrPeriwinkle
13-02-2007, 16:00
ma come fa un hd da 40 gb ad essere ancora in garanzia?
è un sata?

che tipo di imballaggio hai usato per il pacco alla seagate?
gommapiuma di 5 cm circa?

iaio
13-02-2007, 16:34
ma come fa un hd da 40 gb ad essere ancora in garanzia?
è un sata?

che tipo di imballaggio hai usato per il pacco alla seagate?
gommapiuma di 5 cm circa?

un'anno e mezzo fà ho comprato sul mercatino 10 hard-disk da 40 gb da gn_snake molti dei quali si sono rivelati in garanzia fino al 20 febbraio 2008... ;)
non sò come sia possibile, forse erano hd di aziende con garanzia estesa!

per l'imballaggio ho preso un cuscino di gommapiuma, e l'ho messo dentro uno scatolone, sul cuscino ho intagliato uno spazio per metterci entrambi gli hd (che precedentemente avevo inserito in busta antistatica) in maniera tale che non si muovano, per ogni ho attaccato il proprio numero di rma, sopra ho messo un'altro strato di gommapiuma di 3 cm circa.

MrPeriwinkle
13-02-2007, 16:47
gommapiuma standard, senza particolari nomi?

in quali negozi se ne potrebbe trovar eun po?
ferramenta?

HSH
14-02-2007, 08:02
mi spiegate dei 2 fogli che ho stampato cosa ne devo fare? uno si chiama packing list e l'altro return label...

miki66
14-02-2007, 11:11
mi spiegate dei 2 fogli che ho stampato cosa ne devo fare? uno si chiama packing list e l'altro return label...
La packing list è l'elenco di cosa contiene il pacco e dovrebbe riportare i tuoi dati e il numero di RMA; inserisci una copia all'interno della scatola.
La return label dovrebbe essere una etichetta che riporta l'indirizzo del centro di raccolta presso cui spedire il disco ed il numero di RMA; dovrebbe essere incollata all'esterno del pacco.

iaio
14-02-2007, 12:29
gommapiuma standard, senza particolari nomi?

in quali negozi se ne potrebbe trovar eun po?
ferramenta?

io visto che non sono riuscito a trovarla (ero andato anche nelle filiali dei corrieri) sono andato salf ed ho comprato un cuscino...(ho speso un pò di più però...)

gjues:-)
16-02-2007, 10:30
Ciao a tutti!
Allora sto per comprare un HD WD Raptor da 74GB. Lo prendo da un noto negozio online che c'è su tutto il territorio italiano con dei luoghi dove si può ritirare la merce. Ho visto però che per accedere al servizio assistenza bisogna pagare 8€. A questo punto mi chiedevo se mi si guastasse il disco e lo spedisco a WD in Germania, mi pagano anche le spese di spedizione andata e ritorno oltre che sostituirmi il disco?

Grazie a tutti!

HSH
16-02-2007, 11:27
La packing list è l'elenco di cosa contiene il pacco e dovrebbe riportare i tuoi dati e il numero di RMA; inserisci una copia all'interno della scatola.
La return label dovrebbe essere una etichetta che riporta l'indirizzo del centro di raccolta presso cui spedire il disco ed il numero di RMA; dovrebbe essere incollata all'esterno del pacco.

sicuro? così, a logica, mi verrebbe da appicciare sul pacco il Plist e mettere dentro quello per il ritorno, no?

miki66
16-02-2007, 18:12
sicuro? così, a logica, mi verrebbe da appicciare sul pacco il Plist e mettere dentro quello per il ritorno, no?
La packing list è una bolla d'accompagnamento con la descrizione di cosa contiene il pacco; se per caso dovesse servire come fanno a staccarla dal pacco? Io ti consiglio ti inserirla all'interno della scatola, oppure all'esterno dentro una busta trasparente.
Sulla return label che cosa c'è scritto? Il tuo indirizzo o quello del centro di raccolta seagate?

gjues:-)
16-02-2007, 19:01
Nessuno mi può aiutare?:mc:

Ciao a tutti!
Allora sto per comprare un HD WD Raptor da 74GB. Mi chiedevo se mi si guastasse il disco e lo spedisco a WD in Germania, mi pagano anche le spese di spedizione andata e ritorno oltre che sostituirmi il disco?

Grazie a tutti!

djgusmy85
17-02-2007, 19:05
Ciao a tutti!
Allora sto per comprare un HD WD Raptor da 74GB. Lo prendo da un noto negozio online che c'è su tutto il territorio italiano con dei luoghi dove si può ritirare la merce. Ho visto però che per accedere al servizio assistenza bisogna pagare 8€. A questo punto mi chiedevo se mi si guastasse il disco e lo spedisco a WD in Germania, mi pagano anche le spese di spedizione andata e ritorno oltre che sostituirmi il disco?
Tu, in ogni caso, devi pagare solo la spesa per inviarlo (ovunque sia questo posto) ;)

hanamichi1987
17-02-2007, 21:46
ho spedito un hdd alla maxtor(seagate), l'ho messo in una bustina e poi, il tutto, in una busta imbottita e l'ho inviato via raccomandata. Su x giù entro quanto riceverò l'hdd di ricambio?

djgusmy85
17-02-2007, 22:03
ho spedito un hdd alla maxtor(seagate), l'ho messo in una bustina e poi, il tutto, in una busta imbottita e l'ho inviato via raccomandata. Su x giù entro quanto riceverò l'hdd di ricambio?
Io ho inviato un Maxtor un po' di mesi fa e ha impiegato un mese tondo. Come me molta altra gente. Ora che però Maxtor s'è unita a Seagate non ti so dire se sia ancora così.

Ciau ;)

iaio
17-02-2007, 23:36
Io ho inviato un Maxtor un po' di mesi fa e ha impiegato un mese tondo. Come me molta altra gente. Ora che però Maxtor s'è unita a Seagate non ti so dire se sia ancora così.

Ciau ;)

cavolo così tanto??? io ho inviato martedì, il pacco gli è stato consegnato giovedi pommeriggio, ancora sul sito della seagate non è comparso nulla...spero che siano un pò più celeri!!!

invece la hitachi che tempistica ha??

djgusmy85
18-02-2007, 02:01
cavolo così tanto???
Sì, un mese tondo tondo, da Milano oltretutto :D

Quello di cui invece sono rimasto estremamente soddisfatto è WD: 6 giorni dall'Olanda!! :)

Ciau ;)

hanamichi1987
20-02-2007, 10:53
raga ieri è arrivato il pakko alla seagate ma sul loro sito non c'è scritto ke l'hanno ricevuto, come mai?

djgusmy85
20-02-2007, 11:30
raga ieri è arrivato il pakko alla seagate ma sul loro sito non c'è scritto ke l'hanno ricevuto, come mai?
Quell'indicazione si aggiorna abbastanza lentamente, non preoccuparti :)

iaio
20-02-2007, 19:00
allora
il 12 ho spedito un apcco all'hitachi e uno alla seagate, sono stati entrambi consegnati il 15 alle 16:30 circa, ieri 19/02 è comparso sul sito della seagate l'avvenuta ricezione del pacco, oggi 20/02 la seagate mi ha avvisato via mail dell'avvenuta spedizione del materiale in sostituzione.

invecve la hitachi, ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione del pacco, sapete darmi assicurazioni in proposito?è normale che la hitachi inpieghi tanto?

grazie!

iaio
20-02-2007, 19:01
allora
il 12 ho spedito un apcco all'hitachi e uno alla seagate, sono stati entrambi consegnati il 15 alle 16:30 circa, ieri 19/02 è comparso sul sito della seagate l'avvenuta ricezione del pacco, oggi 20/02 la seagate mi ha avvisato via mail dell'avvenuta spedizione del materiale in sostituzione.

invecve la hitachi, ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione del pacco, sapete darmi assicurazioni in proposito?è normale che la hitachi inpieghi tanto?

grazie!

scusate i 200 orrori ortografici...ma l,'aperitivo ha colpito ancora!!!

djgusmy85
20-02-2007, 19:19
la hitachi, ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione del pacco, sapete darmi assicurazioni in proposito?è normale che la hitachi inpieghi tanto?
Questi RMA spesso e volentieri sono lenti. Ci sono marche celeri (tipo WD) e marche piuttosto lente (tipo Maxtor). Hitachi non saprei dirti poichè non ci ho mai avuto a che fare. Quello che sicuramente posso dirti, è che non c'è nessuna ragione per allarmarsi. Prima di preoccuparsi devono passare un po' di settimane. 5 giorni non sono nulla.

Ciau ;)

Limite
20-02-2007, 19:30
Io non ho avuto nessun problema con hitachi, tra il giorno della mia spedizione alla ricezione dell'hd nuovo in sostituzione, sono passati esattamente 7 giorni
Se consideri che il pacco va spedito a Milano, e da Milano va in Olanda e così al ritorno mi sembra ottimo come tempo

iaio
20-02-2007, 19:54
Questi RMA spesso e volentieri sono lenti. Ci sono marche celeri (tipo WD) e marche piuttosto lente (tipo Maxtor). Hitachi non saprei dirti poichè non ci ho mai avuto a che fare. Quello che sicuramente posso dirti, è che non c'è nessuna ragione per allarmarsi. Prima di preoccuparsi devono passare un po' di settimane. 5 giorni non sono nulla.

Ciau ;)

Io non ho avuto nessun problema con hitachi, tra il giorno della mia spedizione alla ricezione dell'hd nuovo in sostituzione, sono passati esattamente 7 giorni
Se consideri che il pacco va spedito a Milano, e da Milano va in Olanda e così al ritorno mi sembra ottimo come tempo

capisco...

io mi sono allarmato perchè sapevo che hiatchi era + veloce di seagate, e visto che 6 ore fà ho ricevuto una mail da seagate che mi stanno mandando gli hd nuovi, mentre ancora la hitachi non mi ha confermato di aver ricevuto il pacco, mi sono allarmato un pò!

p.s. gli hd che ho mandato alla seagate non sono seagate, ma maxtor, li ho mandati a milano e mi stanno ritornando dall'olanda!

p.p.s. non credo che i miei hd siano arrivati in olanda, ma credo che si siano fermati a milano, e da qui hanno dato conferma in olanda di mandarmi il materiale in sostituzione!

iaio
20-02-2007, 19:56

può darmi assicurazioni sulle tempistiche di aggiornamento del sito o via mail?
nel senso che abbia visto tu, sul sito aggiornavano subito la situazione del tuo RMA o no? mail te ne hanno mandate mai?
di dove sei? (almeno mi faccio un'idea)

grazie e scusa le mille domande!

Limite
20-02-2007, 21:23
adesso non ricordo bene, sono passati 6 mesi
Mi sembra che dopo 3 giorni sul sito della hitachi compariva lo stato dell'RMA con la data di spedizione ed il codice della spedizione per controllare sul sito della UPS
Oppure, ma non mi ricordo se l'ho fatto con l'hitachi o con la crucial, ho mandato una mail all'assistenza per sapere la situazione della spedizione ed il codice della spedizione

iaio
20-02-2007, 21:36
adesso non ricordo bene, sono passati 6 mesi
Mi sembra che dopo 3 giorni sul sito della hitachi compariva lo stato dell'RMA con la data di spedizione ed il codice della spedizione per controllare sul sito della UPS
Oppure, ma non mi ricordo se l'ho fatto con l'hitachi o con la crucial, ho mandato una mail all'assistenza per sapere la situazione della spedizione ed il codice della spedizione

mi stai facendo preoccupare!!!

CRL
20-02-2007, 21:59
Iaio, mi sembra presto per preoccuparsi, l'hanno ricevuto da 5gg, ancora non mi preoccuperei.
Non è strano comunque che lo stato sul sito sia aggiornato in ritardo, a me capitò con un Maxtor, ma ancora è presto per preoccuparsi.

- CRL -

iaio
20-02-2007, 22:13
Iaio, mi sembra presto per preoccuparsi, l'hanno ricevuto da 5gg, ancora non mi preoccuperei.
Non è strano comunque che lo stato sul sito sia aggiornato in ritardo, a me capitò con un Maxtor, ma ancora è presto per preoccuparsi.

- CRL -

speriamo!!!
cmq la mia preoccupazione nasce sopratutto dalla paura che abbiano consegnato entrambi i pacchi alla seagate, in quant gli indirizzi erano simili
hitachi:
ups-sps
attn hitachi rma
via g galilei
peschiera borromeo (mi)

seagate:
ups-sps
attn seagate supervisor rma
via e fermi
peschiera borromeo

non vorrei che qualche corriere svogliato si fosse sbagliato a consegnare i pacchi.

@mattste
20-02-2007, 22:54
ma quanti anni di garanzia hanno i maxtor???

iaio
21-02-2007, 03:47
ma quanti anni di garanzia hanno i maxtor???

variano...2...3...e addirittura pure a 4/5 anni

iaio
21-02-2007, 03:58

- CRL -

grande!!!
sono tornato ora dalla discoteca, visto che il pc era acceso, ho voluto controllare lo stato degli hd, e tadà!!!

sul sito della hitachi è comparso che un RMA è stato ricevuto ma non ancora spedito, mentre l'altro RMA non è stato ancora ricevuto (il che è strano in quanto tutti e due gli hd erano nello stesso pacco!!!

vabbè sarà questione di ore!!! ;)

bene così!

hanamichi1987
21-02-2007, 20:54
raga la seagate mi ha mandato una mail con oggetto: Ship Advice for Shipper Number , signifika ke mi han spedito un hard disk?

djgusmy85
21-02-2007, 20:59
raga la seagate mi ha mandato una mail con oggetto: Ship Advice for Shipper Number , signifika ke mi han spedito un hard disk?
Sì, e in quella mail dovresti trovare anche il numero di tracciamento ;)

hanamichi1987
21-02-2007, 22:24
minkia velocissimi :cool:
si il codice c'è ma su ke sito dovrei vedere la tracciatura?

grazie ;)

djgusmy85
21-02-2007, 22:26
minkia velocissimi :cool:
si il codice c'è ma su ke sito dovrei vedere la tracciatura?
Sul sito del corriere con il quale hanno spedito. Ci dev'essere indicato per forza anche quello nella mail ;)

hanamichi1987
21-02-2007, 22:28
nn c'è :D
ma su x giù dopo quanto dovrebbe arrivare?

djgusmy85
21-02-2007, 22:34
nn c'è :D
ma su x giù dopo quanto dovrebbe arrivare?
Sicuro? Postaci il contenuto della mail per curiosità :mbe:

(cancellando i dati personali, ovviamente ;) )

hanamichi1987
21-02-2007, 22:42
hai pm :)

@mattste
21-02-2007, 22:47
chiedo aiuto per fare l'RMA di un HD comprato natale scorse della maxtor.è un maxtor diamondMax Plus 9, 120 GB ATA.
il codice seriale possibile che è questo:Y3Q2GG4E???
cosa è il TLA???il LBA??quali devo inserire per compilare l'RMA???devo farlo sul sito della seagate nella stessa sezione di quest ultima , o hanno un indirizzo a parte????mi rimanderanno un seagate o un maxtor???

hanamichi1987
21-02-2007, 22:57
vai qui, iscriviti e inserisci i codici che ti kiede ;)

http://www.seagate.com/www/it-it/support/warranty_&_returns_assistance/verify_warranty_&_submit_rma/

@mattste
21-02-2007, 23:11
a me mi da questo,come mai??

Warranty Status & *Options
Component
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered () does not match our records

iaio
22-02-2007, 00:16
a me mi da questo,come mai??

Warranty Status & *Options
Component
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered () does not match our records

significa che non godi della garanzia presso di loro...devi rivolgerti al negozio dove hai comprato il tuo hd o al limite al suo fornitore

luk@°°°
22-02-2007, 14:13
vai qui, iscriviti e inserisci i codici che ti kiede ;)

http://www.seagate.com/www/it-it/support/warranty_&_returns_assistance/verify_warranty_&_submit_rma/

ciao!!!
io ho un hd ultra ata della maxtor....è rotto come faccio a vedere se è in garanzia nn mi apre iln link ke hai postato:(
grazieeee

MrPeriwinkle
23-02-2007, 18:54
potreste dire anche a me il nome del corriere e eventualmente il suo sito?

della seagate

iaio
24-02-2007, 10:27
a me ieri sono arrivati due hard-disk maxtor dalla seagate..quest'ultima però non mi aveva mandato il numero di tracking...

il loro corriere è DHL

djgusmy85
24-02-2007, 11:32
a me ieri sono arrivati due hard-disk maxtor dalla seagate..quest'ultima però non mi aveva mandato il numero di tracking...
Te lo manda... E' il "shipping number" che c'è nella mail di notifica della spedizione. Non è il tracking del corriere, ma puoi cmq verificarlo dal sito della Seagate ;)

hanamichi1987
28-02-2007, 12:45
a me ankora nn è arrivato nulla :(

djgusmy85
28-02-2007, 12:49
a me ankora nn è arrivato nulla :(
Il shipping number che dice?

hanamichi1987
28-02-2007, 14:10
sul sito della dhl nulla, lo dovrei mettere sul sito della seagate? ma dove? perkè se faccio search rma mi dice di mettere: mittente, destinatario ecc. Io li metto solo ke poi mi appare una scritta: no rma found...nn trova l'rma...forse sbaglio ad andare li?

muchogusto619
01-03-2007, 16:37
io ho spedito il maxtor alla seagate ed è arrivato ieri a milano.. quanto potrebbe passare prima che me lo rimandano nuovo?

muchogusto619
03-03-2007, 18:25
ieri mi hanno mandato lo ship advice, significa che mi hanno già spedito un nuovo hd??

djgusmy85
03-03-2007, 19:03
ieri mi hanno mandato lo ship advice, significa che mi hanno già spedito un nuovo hd??
sì ;)

luk@°°°
08-03-2007, 08:49
Scusate, mi serve una informazione veloce; una volta fatta la richiesta alla Maxtor per l'assistenza (RMA), il corriere passa automaticamente o dovrò contattarlo io privatamente?
Grazie in anticipo per le risposte.

djgusmy85
08-03-2007, 08:56
Scusate, mi serve una informazione veloce; una volta fatta la richiesta alla Maxtor per l'assistenza (RMA), il corriere passa automaticamente o dovrò contattarlo io privatamente?
Devi contattarlo tu. Avviando un RMA, semplicemente li attivi a ricevere il tuo drive, che dovrai provvedere tu a farglielo avere ;)

iaio
08-03-2007, 15:05

il corriere non passa automaticamente, sei tu che devi mandargli gli hd a tue spese e nella modalità da loro voluta! (cioè un pacco tracciabile ben imbottito con l'hd nella busta antistatica e che non può essere sballottolato...sul sito trovi tutti i dettagli

polivy
14-03-2007, 21:31
ciao
devo fare un rma sul sito della segate x un maxtor
ma quando mi chiede

Seagate Part
or Model Number

dove lo prendo?

io ho un maxtor

grazie

iaio
14-03-2007, 22:57
allora vi racconto la mia esperienza sia con hitachi sia con seagate(maxtor).
A)alla hitachi ho spedito 2 hd, uno da 2,5" da 80 GB, e uno da 3,5" da 160GB
B)alla seagate ho spedito 2 hd, entrambi da 3,5" uno da 40GB, l'altro da 200GB

IMBALLAGGIO:
per l'imballaggio mi sono procurato i due scatoloni più piccoli che sono riuscito a trovare (40*30*20cm circa), ed ho comprato presso un negozio di fai-da-te, 2 cuscini in gommapiuma (2,99€ l'uno), e 2 lastre di gommapiuma di 3/4 cm circa(1,40€ l'uno).
per prima cosa ho tagliato il cuscino rendendolo appena più grande dello scatolone, in maniera che una volta inserito nello scatolone stesso, il cuscino era perfettamente immobile.
ho preso l'hd e l'ho inserito all'interno di una busta antistatica insieme ad un biglietto indicante modello, capacità e numero rma dell'hd, ed ho applicato un'altra copia del biglietto sulla busta antistatica,fermandolo con un pò di scotch.
dopodichè ho messo entrambi gli hd sopra il cuscino, e ho preso la misura, con un taglierino ho cominciato a intagliare il cuscino creando una nicchia che contenesse perfettamente i 2 hd, in maniera tale che non si potessero muovere, quindi ho inserito gli hd nella nicchia li ho fermati con dello scotch.sopra agli hd, ho rimesso "il tappo" che precedentemente avevo tagliato dal cuscino e fissato anche esso con dello scotch.(sopra al "tappo ho messo altri due biglietti indicanti il numero di RMA.
poi ho inserito la lastra di gommapiuma e sopra di essa ho appoggiato una copia di ogni mail di conferma dell'rma, ed un foglio indicante i miei dati, comprensivi di indirizzo numero di cellulare e email, ho chiuso lo scatolone e l'ho agitato assicurandomi di non sentire nessun rumore.sullo scatolone ho incollato un paio di copie di cosa contenesse il pacco, del numero di rma, ed il mio indirizzo.
poi ho avvolto il pacco nella carta bianca da pacchi, sul pacco ho inserito mittente, destinatario e ho specificato i due numeri di RMA, questo su 3 lati del pacco, così ogni dato era in triplice copia, i numeri di rma l'ho attacati appena sotto l'indirizzo del destinatario.
ed ho spedito in pacco celere 3.

alcune considerazioni:
questo che ho fatto io è un'imballo "maniacale", magari ho esagerato nel ribadire tutte quelle volte il numero di rma, ma considerando che mi ci è voluto più tempo a descrivere tutto che a farlo, consiglio di farlo.
ho sentito inoltre che alcuni amici hanno mandato il proprio hd in rma spedendolo in raccomandata,io non ve lo consiglio, perchè tanto viene a costare quanto il pacco celere (8,50€ la raccomandata, 9,20€ il pacco celere) però rischiate che il pacco non venga accettato e la garanzia annullata

passo al confronto, una sola considerazione da fare...il centro di raccolta della hitachi e della seagate sono entrambi in Peschiera Borromeo provincia di milano, uno in via galilei, l'altro in via fermi (che sono due vie che si incrociano tra loro, per cui i punti raccolta saranno a distanza massima tra loro di 500 m).

_______________________hitachi1:____________hitachi2:___________seagate:
1)creato l'rma il:_________08/02/2007 02:00____08/02/2007 02:15____08/02/2007 02:00
2)spedito il pacco il:______12/02/2007 18:20____12/02/2007 18:20____12/02/2007 18:25
3)pacco consegnato il:____15/02/2007 15:45____15/02/2007 15:45____15/02/2007 15:57
4)conferma di ricezione:___21/02/2007 05:00____05/03/2007 16:35____19/02/2007 09:35
5)conferma di spedizione:__21/02/2007 15:30____06/03/2007 05:00____20/02/2007 16:25
6)pacco ricevuto:________28/02/2007 13:00____13/03/2007 12:00____23/02/2007 16:30

1) rma creato di notte, per i server della hitachi e della seagate era giorno però, infatti per loro rma l'ho creato il 7 febbraio verso le 18 di pomeriggio (quindi hanno -8 ore rispetto a noi, per cui GMT -7) è un'informazione inutile ai fini dell'rma, l'ho messa solo magari per capire se eventualmente in certi orari hanno i server spenti

2) pacco spedito il 12, ma "impostato oltre l'orario limite", quindi è come se lo avessi spedito il 13

3) entrambi i pacchi consegnati il 15, questo per lo meno è quello che mi dice il sito delle poste. complimenti per cui alle poste che è riuscita a consegnare i due pacchi in soli 2 giorni + quello dell'accettazione.

4) la conferma di ricezione del pacco da parte dei punti di raccolta, sono stato avvisato via email, dell'avvenuta ricezione del pacco, solamente da parte di seagate, mentre da parte di hitachi non ho avuto nessuna notifica per la ricezione del pacco(comunque ogni 6 ore circa controllavo se avevano aggiornato l'avvenuta ricezione del pacco).

5) la conferma che i prodotti guasti erano stati riparati/sostituiti e spediti all'indirizzo da me fornito. sia seagate che hitachi hanno confermato la spedizione, mandandomi una mail
la seagate spedisce dall'olanda (tempo medio per la consegna del pacco: 3 giorni) con corriere DHL.
la hitachi spedisce anche essa dall'olanda ( tempo medio per la consegna: 7 giorni) con corriere UPS

6) il giorno in cui ho ricevuto l'hd

7) alla seagate a cui ho mandato un 40 GB + 200 GB, mi hanno rimandato i stessi modelli di hard-disk, il 200GB che mi hanno mandato era nuovo, mentre il 40GB era "refurbished" cioè riparato.

commenti:
per la segate nulla da eccepire, anzi, in teoria la procedura giusta per mandare due hard-disk nello stesso pacco sarebe quella di creare un'apposito RMA contente entrambi gli hd, invece io ho creato due RMA differenti e li ho attaccati sulla scatola, i tempi li potete leggere sopra, abbastanza veloci, ed ho sempre saputo dove era il mio pacco.

discorso diverso invece per la hitachi, come vedete ho inserito due date per essa il primo si riferisce all'hard-disk da 2,5" da 80GB la seconda si riferisce all'hard-disk da 160GB, anche se li ho spediti entrambi nello stesso pacco, mi avevano detto che il primo gli era arrivato e il secondo no.
così dopo averci "litigato" per un pò di giorni, ho mandato la scansione della ricevuta di spedizione con tanto di peso del pacco, e magicamente il giorno dopo l'hard-disk è stato ritrovato!
la hitachi spedisce tramite ups, non mi hanno fornito nessun codice per la tracciatura, completamente bocciata.

Goet
15-03-2007, 09:46
ragazzi ho un problema
o almeno suppongo di averlo...
ho fatto l'rma alla seagate per un maxtor
e fin qui tutto bene
poi quando mi ha dato la pagina riepilogativa, dove ci son quei 4 punti da stampare, son riuscito a stampare solo il primo (print out this confirmation page for your records)
gli altri (return label e packagin list) non li ho potuti stampare perché il browser è impazzito e non mi accedeva più alla pagina. ho provato a ripescare la pagina ma niente.
ok, no panic... che devo fare?
imballo il tutto a dovere stile iaio, scrivo sopra al pacco il numero di rma, spedisco il tutto a peschiera borromeo (mi) e sto a posto?

iaio
15-03-2007, 11:51
ragazzi ho un problema
o almeno suppongo di averlo...
ho fatto l'rma alla seagate per un maxtor
e fin qui tutto bene
poi quando mi ha dato la pagina riepilogativa, dove ci son quei 4 punti da stampare, son riuscito a stampare solo il primo (print out this confirmation page for your records)
gli altri (return label e packagin list) non li ho potuti stampare perché il browser è impazzito e non mi accedeva più alla pagina. ho provato a ripescare la pagina ma niente.
ok, no panic... che devo fare?
imballo il tutto a dovere stile iaio, scrivo sopra al pacco il numero di rma, spedisco il tutto a peschiera borromeo (mi) e sto a posto?

si goet, anche io non ho stampato il return label e il packaging list (che comunque dovresti trovare nell'allegato della mail di conferma che ti mandano) , io ho messo il mio indirizzo ed il loro con scritto mittente: xxxxxx
destinatario: ups scs seagate....

l'unica cosa che ti devo cheidere è, sicuro che hai scelto milano come punto punto di raccolta?

Goet
15-03-2007, 19:31
si sicurissimo ;)
ho selezionato il collection point a via enrico fermi, a peschiera borromeo, provincia di milano

Paolo85
28-03-2007, 14:07
Ciao ho un problema con un hard disk western digital.L'ha acquistato un mio amico in un negozio di roma ma purtroppo è arrivato guasto.
Ho provato a vedere sul sito della wd x la garanzia ma mi dice che devo rivolgermi al negozio dove l'ho comprato. Purtroppo non riesco proprio ad andare nel negozio di roma e loro non accettano che lo mandi x posta. Ho qualche speranza di farmelo sostituire direttamente dalla wester digital?
Ciao

Goet
29-03-2007, 06:58
ragazzi 10 giorni fa ho spedito l'hard disk a peschiera borromeo, stamane m'è arrivata una email della seagate intitolata:"Ship Advice for Shipper Number #"
e non riesco a capire che cavolo è... anche perché il contenuto sembra essere un riepilogo di tutti i vari dati piuttosto che un consiglio (advice)
...che significa st'email?

iaio
29-03-2007, 11:17
ragazzi 10 giorni fa ho spedito l'hard disk a peschiera borromeo, stamane m'è arrivata una email della seagate intitolata:"Ship Advice for Shipper Number #"
e non riesco a capire che cavolo è... anche perché il contenuto sembra essere un riepilogo di tutti i vari dati piuttosto che un consiglio (advice)
...che significa st'email?

significa che in quella data è stato spedito l'hard-disk che ti hanno cambiato...

Goet
29-03-2007, 11:19
oh ma che meraviglia
gioia e tripudio
che bella novella
attendo con ansia
^_______^

Naufr4g0
02-04-2007, 18:01
Ragazzi mi si è guastato un HD della Hitachi SATA da 250 GB.
Ho provato a fare i test del programma "Drive Fitness Test" della Hitachi e mi dice che va tutto bene, ma quando cerco di scrivere sul boot record, con l'opzione apposita, mi dà un errore 0x75: Defective device - Component failure.
Secondo voi posso aprire un RMA?
E in caso posso spedire l'HD con raccomandata?
Ho visto che i limiti di spessore sono molto bassi.
Io cmq posseggo uno scatolo di plastica di dimensioni contenute, che è quello col quale l'ho ricevuto dal negozio online.
Posso usare solo quello dentro una busta imbottita o devo usare cmq della gommapiuma in aggiunta?

polivy
02-04-2007, 19:00
cia
ho fatto un rma x un maxtoro ho gia spedito e mi hanno inviato questa email sapete ch vuol dire nn ho capito bene:

Dear Sir or Madam,

Your RMA (Return Material Authorization) Number is 2100806774

this document details the RMA as received. If there are any differences from the Order Acknowledgement, please amend your records accordingly.

Best regards,
Seagate Technology

Naufr4g0
02-04-2007, 22:45
Io ho attivato la procedura di RMA e adesso dovrei spedire il pacco.
Secondo voi posso usare la scatola di plastica che ho ricevuto dal rivenditore o devo usare cmq la busta antistatica?
E' una scatola di plastica fatta proprio per contenere l'hard disk con la scritta Hitachi di sopra. Dovrebbe essere buona immagino...
Aggiungo alla fine anche due lastre di gomma piuma sopra e sotto.

Naufr4g0
03-04-2007, 08:49
Una domanda: io devo mandare il mio pacco al centro di raccolta
UPS SCS Attn Hitachi RMA Supervisor a Peschiera Borromeo in Via G.Galilei.
Manca il numero civico. Fa niente? Arriva lo stesso?

iaio
03-04-2007, 18:04
Una domanda: io devo mandare il mio pacco al centro di raccolta
UPS SCS Attn Hitachi RMA Supervisor a Peschiera Borromeo in Via G.Galilei.
Manca il numero civico. Fa niente? Arriva lo stesso?

spedisci tranquillo arriva anche senza numero civico...

EthanHunt
20-04-2007, 10:39
Ragazzi non comprate hd Samsung.Il mio si è rotto e il negoziante non me lo vuole mandare in garanzia.

djgusmy85
20-04-2007, 14:56
Ragazzi non comprate hd Samsung.Il mio si è rotto e il negoziante non me lo vuole mandare in garanzia.
Non vuole? Ma ci mancherebbe! Se è in garanzia lo deve fare per legge.

mik77
20-04-2007, 17:49
mi autoquoto... è da verificare però in quanto il servizio non è molto publicizzato.

ciao gente,
si è più saputo nulla sulla garanzia diretta degli HD Samsung ? cioè mandarli in garanzia bybassando il rivenditore?
Curiosando in giro per il web ho visto che in Germania e in UK la Samsung si appoggia a ditte di recupero dati per fare l'assistenza diretta. Curiosando ho trovato un centro assistenza anche in Italia:
http://www.savedata.com

leggendo nelle faq sembrerebbe che con 13 euro circa si paga viaggio di andata e ritorno con corriere tnt...

se qualcuno lo sperimenta ci faccia sapere.

ciao

Yakkuz
06-05-2007, 10:20
Mi sa che proverò sto servizio da te quotato...

Mi si è appena fritto un HD samsung...e purtroppo il negozio dove l'avevo comprato è fallito 3 mesi dopo avermelo venduto (evviva!)...il drive dovrebbe ancora avere ben 8-9 mesi di garanzia residua (ammesso che si di 2 anni)...

Speriamo bene :(

JavierCaptain
09-05-2007, 00:16
Domanda forse stupida...
posso mandare l'hd in rma per bad cluster(anche se nn ne pregiudica il funzionamento?)
Devo usare powermax(adesso si usa un'altra utility) e vedere che errore mi riporta?

Grazie
Ciao

djgusmy85
09-05-2007, 08:47
Domanda forse stupida...
posso mandare l'hd in rma per bad cluster(anche se nn ne pregiudica il funzionamento?)
Se è in garanzia ovviamente sì, quando compili l'RMA tra i malfunzionamenti seleziona "bad cluster" ;)

JavierCaptain
09-05-2007, 12:07
Se è in garanzia ovviamente sì, quando compili l'RMA tra i malfunzionamenti seleziona "bad cluster" ;)

ok grazie...ho segnato anche qual'è il cluster....
quando parli di compilazione dell'l'rma...significa l'indirizzo e il numero sopra il pacco?o bisogna compilare qualche altro foglio da inserire all'interno di esso?
nel caso il motivo lo metto sotto il numero RMA?
grazie
ciao

JavierCaptain
09-05-2007, 12:11
altra domandina...
avrei un hd samsung di 6 mesi fa....
non si accende nemmeno....
se vado sul sito samsung nn mi prende il seriale....:cry:
qualcuno sa come comportarsi in questi casi?
grazie
ciao

djgusmy85
09-05-2007, 13:46
quando parli di compilazione dell'l'rma...significa l'indirizzo e il numero sopra il pacco?o bisogna compilare qualche altro foglio da inserire all'interno di esso?
No, intendevo la compilazione online, dal sito. La pagina dalla quale avvii l'RMA insomma.

JavierCaptain
09-05-2007, 16:06
No, intendevo la compilazione online, dal sito. La pagina dalla quale avvii l'RMA insomma.

NN mi sembra di aver visto quella voce(la procedura l'ho gia eseguita)...
Sai qualcosa invece riguardo il Samsung?

Grazie
Ciao

`CrAcK`
10-05-2007, 20:18
per il problema vi riporto a questo reply http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17074311&postcount=15572

praticamente dovrei mandare in rma l'hdd...chiamo lo store online (famoso oltre tutto, però il prodotto l'ho acquistato direttamente in sede e non su internet, purtroppo la sede stà a perugia, quindi mi è impossibile portarglielo personalmente) mi dice che glie lo devo spedire e lo devono provare...se assicurano che è rotto lo cambiano altrimenti me lo rimandano dietro...gli ho chiesto se gli serviva il codice rma per la spedizione ma non mi hanno detto nulla in proposito...e già la cosa mi pare strana...
altrimenti lo dovrei mandare alla seagate...però non ho capito dove lo devo spedire l'hdd...negli USA??? però prima di spedirlo vorrei accertarmi che non funzioni (c'è un modo per accertarmene??? consigli???)...non vorrei pagare doppie spese di spedizione e poi sentirmi dire che funziona (anche se a me no)...qualcuno che mi può dare dritte sulla spedizione di questo hdd alla seagate (costi sostenuti per la spedizione, che società per spedire, come spedire...ecc) preciso solo che la busta originale dell'hdd purtroppo non è più in mio possesso...fatemi sapere...grazie:cry:

`CrAcK`
10-05-2007, 22:15
ora stò facendo fare un long test con il programma Seatools for dos v1.9ph sperando che così magari riesco a risolvere...cmq leggendo un bel pò di questo 3d...non tutto xò...ho capito che gli hdd della seagate vanno spediti a milano o sbaglio?...chi mi dice gentilmente il procedimento che devo seguire per la richiesta dell'RMA, gli indirizzi ecc??? grazie

ps: aggiornamento del test...fino al 10% tutto ok...dal 10% in poi ogni LBP (mi pare così li chiama) era un'errore...:eek: non capisco proprio come possa essere...boh...cmq esiste qualche programma che non vede e corregge solo gli errori ma si occupa pure di dirti che possa avere??? almeno così se ho la certezza che è andato vedo di farmelo sostituire...

miki66
11-05-2007, 08:30
ora stò facendo fare un long test con il programma Seatools for dos v1.9ph sperando che così magari riesco a risolvere...cmq leggendo un bel pò di questo 3d...non tutto xò...ho capito che gli hdd della seagate vanno spediti a milano o sbaglio?...chi mi dice gentilmente il procedimento che devo seguire per la richiesta dell'RMA, gli indirizzi ecc??? grazie
...

1) Verifichi che il tuo disco sia in garanzia inserendo i dati QUI (http://support.seagate.com/customer/warranty_validation.jsp)
2) Se viene riconosciuto in garanzia, avvii la procedura di restituzione inserendo i tuoi dati e scegliendo dove spedire il disco. Alla fine dovresti ottenere il numero di rma ed una mail di conferma.
3) Spedisci il pacco all'indirizzo scelto indicando all'esterno il numero di rma.

`CrAcK`
11-05-2007, 09:47
1) Verifichi che il tuo disco sia in garanzia inserendo i dati QUI (http://support.seagate.com/customer/warranty_validation.jsp)
2) Se viene riconosciuto in garanzia, avvii la procedura di restituzione inserendo i tuoi dati e scegliendo dove spedire il disco. Alla fine dovresti ottenere il numero di rma ed una mail di conferma.
3) Spedisci il pacco all'indirizzo scelto indicando all'esterno il numero di rma.

allora ho fatto due volte il test...la prima mi ha trovato 2000 errori...ora non più...prova a installare di nuovo l'os se pure questa volta non va spedisco l'hdd tanto è in garanzia fino al 2011...quindi c'è la possibilità di spedirlo anche in italia o europa??

miki66
11-05-2007, 10:19
Seagate è organizzata con dei centri di raccolta; ricordo che uno è nei pressi di Milano (poco tempo fa ho spedito anch' io un disco).
Non ricordo se ce ne sono altri in Italia; quando compili l'rma ti vengono proposti i centri presso cui spedire. Seleziona quello che ti è più conveniente.

iaio
11-05-2007, 10:27
allora ho fatto due volte il test...la prima mi ha trovato 2000 errori...ora non più...prova a installare di nuovo l'os se pure questa volta non va spedisco l'hdd tanto è in garanzia fino al 2011...quindi c'è la possibilità di spedirlo anche in italia o europa??

come dice giustamente miki66, i 3 paswsi da compiere sono quelli...

puoi scegliere tu dove spedirlo (in italia puoi spedirlo solo a milano), se non hai la busta originale non c'è nessun problema, l'importante è che metti l'hd dentro ad una busta per hard-disk, e lo infili in un pacco in cui sia abbastanza protetto e non abbia la possibilità di muoversi all'interno.

io ti consiglio di mandarlo direttamente alla seagate e non passare per perugia.

se l'hd non passa il test di seatools allora è rotto ed hai diritto alla sostituzione, magari prima puoi provare con una formattazione a basso livello o con il programma hdd-regenator (a me in qualche caso ha funzionato).

`CrAcK`
11-05-2007, 12:02
ragazzi Seatools è sorprendente...sono riuscito a risuscitare l'hdd...quando avevo perso tutte le speranze ora mi si riaperto uno spiraglio di vita...questo programma fa miracoli...installato win in 25 minuti :D mesà che ogni tanto lo userò questo programma almeno evito la prossima volta problemi...grazie cmq a tutti voi per le risp...;)

winnertaco
11-05-2007, 12:05
ragazzi Seatools è sorprendente...sono riuscito a risuscitare l'hdd...quando avevo perso tutte le speranze ora mi si riaperto uno spiraglio di vita...questo programma fa miracoli...installato win in 25 minuti :D mesà che ogni tanto lo userò questo programma almeno evito la prossima volta problemi...grazie cmq a tutti voi per le risp...;)

ma è uscita una nuova versione del tool seagate? quella che avevo provato io non correggeva gli errori se presenti...

`CrAcK`
11-05-2007, 12:16
ma è uscita una nuova versione del tool seagate? quella che avevo provato io non correggeva gli errori se presenti...

questa che ho io me li ha corretti tutti...e su 250 gb avevo solo il 10% dell'intero hdd senza errori...:eek:

alex4988
26-05-2007, 08:38
Ragazzi devo testare un hd samsung ma hutil.exe qnd lo avvio mi genera solo e solamente l'sside.txt e la console di dos mi restituisce indietro dicendomi:"SSIDE.DLL not found" ma dove cavolo la pesco io qst dll??

JavierCaptain
26-05-2007, 11:13
ok grazie...ho segnato anche qual'è il cluster....
nel caso il motivo lo metto sotto il numero RMA?
grazie
ciao

Hd arrivato in sostituzione...
purtroppo è lo stesso refurbished...
domanda ma adesso la garanzia verrà prolungata o è rimasta quella precedente?
grazie
ciao

Yakkuz
30-05-2007, 19:25
Ovviamente rimane quella precedente, anche in caso di sostituzione.

kekkodrf
09-06-2007, 22:37
salve a tutti ho il mio maxtor 6v200e0 rotto e volevo fare RMA, al link
http://support.seagate.com/customer/warranty_validation.jsp

ma dopo inserito il seriale il modello mi ece scritto che mi devo recare dal negoziante. hd lho comprato a febbraio dell'anno scorso. penso che sia ancora in garanzia vero?
cosa devo fare???

kekkodrf
10-06-2007, 11:49
qualcuno mi puo guidare passo passo per rma visto che non so l'inglese??

bottoni
23-06-2007, 17:57
qualcuno mi puo guidare passo passo per rma visto che non so l'inglese??
che hdd è

mar81
08-07-2007, 11:26
su un mio hdd hitachi si sono danneggiati dei cluster, posso chiedere la sostituzione in garanzia?

ma le spese di s edizione sono a mio carico?

grazie

djgusmy85
08-07-2007, 12:30
su un mio hdd hitachi si sono danneggiati dei cluster, posso chiedere la sostituzione in garanzia?

ma le spese di s edizione sono a mio carico?

Sì se è ancora in garanzia, e sì, le sp sp sono a carico tuo ;)

Parisien
15-07-2007, 05:07
Salve a tutti, spero che qualcuno risponda a questa "niubba" domanda:

Vorrei spedire un HD alla Maxtor/Seagate, sul sito mi chiede Serial Number e Modello. Ora, per il primo no problem perchè sull'hard disk c'è chiaramente scritto "SN 1234...." ma il modello qual è esattamente? Ci sono molti altri numeri! :confused:

Grazie a chi risponderà...

EDIT: ho risolto :p

zetec
24-07-2007, 16:53
Hola!Sono riuscito a farmi cambiare 2 hd samsung senza doverli portare per forza (come da procedura samsung) al rivenditore (se nel frattempo è fallito,chiuso o se ho comprato l'hd a palermo e sono di bolzano come si fa?)....
Grazie ad un suggerimento letto alcune pagine addietro ho inviato i due dischi alla Save Data srl di Roma e dopo circa 25 giorni sono ritornati come nuovi!!Il costo dell'operazione è di 13€ circa ad hd e passa tnt direttamente a casa!Ciao a tutti!!!

mik77
31-07-2007, 07:32
Hola!Sono riuscito a farmi cambiare 2 hd samsung senza doverli portare per forza (come da procedura samsung) al rivenditore (se nel frattempo è fallito,chiuso o se ho comprato l'hd a palermo e sono di bolzano come si fa?)....
Grazie ad un suggerimento letto alcune pagine addietro ho inviato i due dischi alla Save Data srl di Roma e dopo circa 25 giorni sono ritornati come nuovi!!Il costo dell'operazione è di 13€ circa ad hd e passa tnt direttamente a casa!Ciao a tutti!!!

bene! :D grazie per aver portato la tua esperienza.
ciao

Hal2001
03-08-2007, 13:52
mi autoquoto... è da verificare però in quanto il servizio non è molto publicizzato.

Si ma qual'è il procedimento?

zetec
09-09-2007, 16:50
nulla di più rispetto a quello che è scritto qui: http://www.savedata.com/Garanzie/FAQ.html

in partica gli invii la scheda con i tuoi dati, loro ti rispondo se l'hd è ancora in garanzia dopodiche gli fai il bonifico chiami tnt per farli venire a prendere i dischi e non ti resta che aspettare!!!!

zetec
14-09-2007, 15:32
Ieri mi è morto un altro samsung...ho inviato stamattina l'email alla savedata e subito mi hanno risposto...ottimo servizio!

ulisss
16-09-2007, 13:46
ho un problema con un Western, in pratica hai dei settori danneggiati oltre i 290GB, per cui quando accede a quello spazio la mecanica fa clack e arriva anche a bloccare il pc.
Con L'utility WD (sia dos che win) ho fatto la formattazione a basso livello ... ma sempre clack clack alla fine del disco.
La cosa assurda e che la diagnosi completa del disco (che pure alla fine del disco fa clack) poi risulta completata con successo.....
Allora ho fatto una scansione del disco con HDTune e mi da settori difettosi oltre i 290GB:

http://img67.imageshack.us/img67/7383/wdcwd3200ys01dg5.jpg (http://imageshack.us)

Vi chiedo con quale codice errore devo inoltrare la richiesta rma a wd visto che la loro utility dice che il disco è perfetto (nonostante il clack) ?

Consueti ringraziamenti a quanti interverranno:)

MM
16-09-2007, 15:20
Era meglio se aprivi una nuova discussione visto che il problema non è come gestire il rientro, ma come verificare che il disco sia integro o meno
Comunque innanzitutto capiamoci bene sulla questione dei 290 GB e 320, perché 320 GB corrispondono appunto a circa 290 GiB

ulisss
16-09-2007, 15:33
scusa MM, ho postato qui per non aprire discussioni nuove sull'rma.
In realtà diciamo che al 90% dell'avanzamento di qualsiasi operazione sul disco (low format, format, scandisk, scansione superficie) il disco fa clack.
Andrebbe rimandato in rma ma l'utiliy dice che è buono...mah!
Che codice errore andrebbe usato in tal caso ?

ciao e grazie:)

MM
16-09-2007, 16:38
Ci deve essere un tool di WD che permette di verificare ed eventualmente modificare i parametri e le dimensioni del disco
Proverei con questo prima

Jackari
17-09-2007, 17:48
ho due dischi HITACHI acquistati usati sul mercatino
sono entrambi dischi sata da 80gb, in garanzia fino al 2009 e di entrambi non ho lo scontrino
uno dei due è andato l'utility di hitachi mi dà il codice d'errore 0x74 Defective Device Excessive Shock 73000f34, se l'invio in rma mi verrà sostuito?
l'altro disco fa un rumore metallico che faceva anche il primo prima di rompersi ma l'utility non rileva alcun guasto. posso inviare anche questo in rma lamentando l'eccessivo rumore di funzionamento? preciso che, apparte il rumore, il pc non sembra avere altri problemi (forse sembra bloccarsi quando fa l'accesso al disco ed il rumore aumenta, ma potrebbe essere un'impressione...).

MM
18-09-2007, 10:12
Verifica se sono in garanzia prima ;)

Jackari
18-09-2007, 10:29
si lo sono (fino al 2009). l'unica è che non ho lo scontrino e non so se sia necessario (anche se non credo, a quanto ho letto).
le questions erano:
1 - il codice d'errore 0x74 Defective Device Excessive Shock 73000f34 dà diritto alla sostituzione??
2 - posso mandare in rma l'altro disco, che dà utility non è difettoso, ma fa cmq un rumore infernale (e fa presumere che parta come è partito l'altro?)

MM
18-09-2007, 10:43
Il primo senz'altro è sostituibile, per il secondo non so dirti
Bisognerebbe contattare direttamente Hitachi o chi lo rappresenta

Jackari
18-09-2007, 10:46
ok thx farò così

Jackari
18-09-2007, 11:11
ho guardato sul sito di Hitachi e hovisto che è necessario fare un imballaggio a regola d'art. ora visto che gli standard richiesti sono fuori delle mie possibilità (ed i dischi nuovi che ho acquistato non erano assolutamente così ben imballati) e visto che è cmq necesaria una bustina antistatica che non ho. dove posso procurarmene una?
a questo punto spedirò in j+3 mi volevo limitare ad una raccomandata ma non vorrei che i facessero problemi.

qui gli standard richiesti da hitachi: http://www.hitachigst.com/hdd/support/packaging2.htm

The_Killer
19-09-2007, 18:39
ciao a tutti!

dovrei farmi riparare un disco Seagate e, perciò, sono andato sul sito della Seagate e ho compilato online il modulo che mi ha portato alla schermata che vedete qui sotto:

http://img235.imageshack.us/img235/6969/seagatefj7.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=seagatefj7.jpg)

adesso cosa dovrei fare?

e soprattutto... è giusto quello che ho fatto?

The_Killer
20-09-2007, 12:51
help me! :cry:

MM
20-09-2007, 12:58
Devi seguire le istruzioni riportare nei link in blu ;)

The_Killer
20-09-2007, 14:42
eh, grazie... ma io come faccio a fare un pacco come chiedono loro?

io ho coprato un disco "bulk" cioè senza scatolame vario, quindi ho solamente il sacchetto in plastica antistatica e nient'altro.

inoltre (nel pdf con le istruzioni di imballaggio) dicono: "Do not use peanuts, bubble wrap or newspaper"... cioè niente polistirolo, niente "cosi con le bolle d'aria" (ma come si chiamano? :D ) e niente giornali.

il materiale fonoassorbente potrebbe andare bene ugualmente?

poi, una volta impacchettato, posso spedirlo tramite le poste o devo per forza affidarmi ad un corriere?

vorrei evitare di spendere troppi soldi per l'imballaggio, ma se non faccio un imballo corretto, potrebbero anche decidere di non riparare l'HD...

un'ultima cosa: una volta riparato, il disco mi viene rispedito tramite corriere?

MM
20-09-2007, 15:05
In pratica loro si salvaguardano dal fatto che qualcuno lo spedisca semplicemente nella busta antistatica
Trova una scatola che rientri nelle misure della raccomandata
metti il disco nella busta antistatica e poi lo avvolgi con materiale tipo la gommapiuma che c'è insieme alle schede madri (o materiale simile)
Lo inserisci nella scatola, dopo di che con lo stesso tipo di materiale riempi gli spazi vuoti, completamente, in modo che il disco non sia protetto e non si muova all'interno della scatola
Chiudi il tutto e lo spedisci in raccomandata (6 euro circa)

MM
20-09-2007, 16:06
Questa discussione viene chiusa perché ormai ha quasi 5 anni e specie nelle prime pagine contiene informazioni inesatte e link non più validi

Si prosegue qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557714