PDA

View Full Version : Come Si Richiede L'rma Per Tutti Gli Hdd In Commercio

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

MrPeriwinkle
22-11-2005, 17:47
allora mi ricorda vo bene .

grazie per le info

Jim81
23-11-2005, 20:27
Ragazzi mi si è rotto un hard disk maxtor da 40gb ed è del 2003...

ho compilato la registrazione del prodotto vorrei mandarlo in garanzia ma prima vorrei sapere quanta garanzia residua mi rimane ..mi potete dire esattamente dove guardare ?

Grazie !!

CRL
23-11-2005, 20:33
Secondo me è finita, comunque guarda sul sito www.maxtor.com, nella parte support.

- CRL -

Jim81
23-11-2005, 20:54
Si hai ragione ! la garanzia è finita !

PS: ma conviene registrare i prodotti appena acquistati vero ??

Grazie !

Mister_Satan
23-11-2005, 22:18
Si hai ragione ! la garanzia è finita !

PS: ma conviene registrare i prodotti appena acquistati vero ??

Grazie !

no, ai fini della garanzia no, non serve, fa fede solo il seriale

kingvisc
24-11-2005, 14:18
ragazzi, ho bisogno di qualche aiutino:
- se il disco non viene riconosciuto, allo step 3 metto l'ultima opzione? (drive is not recognized by the system)
- mi chiede ugualmente il codice d'errore dato da powermax? (perchè il disco proprio non lo vede)

Ippo 2001
24-11-2005, 14:54
no non c'è bisogno in quel caso del codice dell'errore, comun que puoi sempre tornare indietro durante la compilazione dell'RMA ...

appleroof
26-11-2005, 17:43
Ragazzi record di sfiga: il mio hd maxtor 200gb è durato 15 minuti... :muro: praticamente è arrivato rotto...per fortuna che powermax riconosce un cod errore così ho fatto l'RMA advanced.

Adesso vi chiedo: mi conviene aspettare l'HD nuovo e usare la loro scatola per spedire il mio con semplice raccomandata? Oppure lunedì devo spedire il mio senza aspettare il loro...non mi è chiara la procedura (ho lo scatolo del negozio on-line ma è troppo grossa per fare una racc. e non vorrei spendere 30 euro oltre il costo dell'HD stesso!!)

:help:

appleroof
27-11-2005, 09:16
Ragazzi record di sfiga: il mio hd maxtor 200gb è durato 15 minuti... :muro: praticamente è arrivato rotto...per fortuna che powermax riconosce un cod errore così ho fatto l'RMA advanced.

Adesso vi chiedo: mi conviene aspettare l'HD nuovo e usare la loro scatola per spedire il mio con semplice raccomandata? Oppure lunedì devo spedire il mio senza aspettare il loro...non mi è chiara la procedura (ho lo scatolo del negozio on-line ma è troppo grossa per fare una racc. e non vorrei spendere 30 euro oltre il costo dell'HD stesso!!)

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Effetredici
27-11-2005, 09:55

Se hai fatto l'advanced devi aspettare l'arrivo del disco dalla Maxtor e con quell'imballo rispedire il tuo.

appleroof
27-11-2005, 10:07
Se hai fatto l'advanced devi aspettare l'arrivo del disco dalla Maxtor e con quell'imballo rispedire il tuo.

Perfetto grazie! Solo un'ultima cosa...l'imballo loro che tu sappia ha le dimensioni giuste per una semplice (economica) raccomandata?

Effetredici
27-11-2005, 10:13
Perfetto grazie! Solo un'ultima cosa...l'imballo loro che tu sappia ha le dimensioni giuste per una semplice (economica) raccomandata?

Per la raccomandata estera si.

appleroof
27-11-2005, 16:58
Per la raccomandata estera si.

Grazie ;)

Lupo Silenzioso
02-12-2005, 00:00
scusate ma per un maxtor one touch (leggasi : hd esterno) come ci si comporta per la spedizione??? e' bello voluminoso e non so bene come spedirlo (nel frattempo sto aspettando che mi inviino la RMA).
come faccio a spedirlo per raccomandata internazionale, visto che l'imballaggio sara' abbastanza consistente? NB: non posso semplicemente estrarre l'hd dal "bussolotto" perche' cosi' facendo romperei il sigillo di garanzia.

p.s. non ho ancora provato a tornare dal negoziante: ma dopo 1 anno dall'acquisto non credo che mi possa aiutare... che ne dite? cmq l'hd e' ancora in garanzia per la matrox!

Mister_Satan
02-12-2005, 00:45
scusate ma per un maxtor one touch (leggasi : hd esterno) come ci si comporta per la spedizione??? e' bello voluminoso e non so bene come spedirlo (nel frattempo sto aspettando che mi inviino la RMA).
come faccio a spedirlo per raccomandata internazionale, visto che l'imballaggio sara' abbastanza consistente? NB: non posso semplicemente estrarre l'hd dal "bussolotto" perche' cosi' facendo romperei il sigillo di garanzia.

p.s. non ho ancora provato a tornare dal negoziante: ma dopo 1 anno dall'acquisto non credo che mi possa aiutare... che ne dite? cmq l'hd e' ancora in garanzia per la matrox!

aspetta kla loro scatola e usa quella che vai sul sicuro!

peppecbr
12-12-2005, 15:24
ciao raga è la prima volta che mi ritrovo a mandare un disco in rma , mi date una mano?? non son tanto serrato con l'inglese ma il traduttore di google mi darà una mano il disco in questione è un hitachi deskstar sata2 da 250gb che spedizione devo fare??? :muro: datemi una mano per favore grazie!!

Mister_Satan
12-12-2005, 16:16
ciao raga è la prima volta che mi ritrovo a mandare un disco in rma , mi date una mano?? non son tanto serrato con l'inglese ma il traduttore di google mi darà una mano il disco in questione è un hitachi deskstar sata2 da 250gb che spedizione devo fare??? :muro: datemi una mano per favore grazie!!

imballa bene, come da istruzioni hitachi, attacca il modulo precompilato al pacchetto dell'hd e l'altro, identico, allo scatolone, e fai una raccomandata internazionale che ti costa solo 6,50€, importante solo che la somma delle dimensioni della scatola, i 3 lati, non superi 90cm

peppecbr
12-12-2005, 17:04
imballa bene, come da istruzioni hitachi, attacca il modulo precompilato al pacchetto dell'hd e l'altro, identico, allo scatolone, e fai una raccomandata internazionale che ti costa solo 6,50€, importante solo che la somma delle dimensioni della scatola, i 3 lati, non superi 90cm

ti ringrazio!!! ho appena finito di chiedere l'rma ora mi manderanno un'email con i dati!! spero che il modulo precompilato stia nell'email che mi manderanno :muro: :cry: di questi tempi sono propio sfortunato , ora nche un raptor mi ha cessato di funzionare è che CAXXO :muro: :cry: :cry:

peppecbr
12-12-2005, 20:11
scusate se rompo ancora , ma mi è arrivata la conferma di avvenuta procedura dell'rma tramite email dall'hitachi.... l'indirizzo dove spedire il pacco è in italia :mbe: quindi non devo fare la raccomandata internazionale giusto???

poi volevo sapere mi conviene fare un piccolo pacchetto , oppure metterlo nelle buste da spedizione??? o ambedue le cose??

grazie del supporto.

Mister_Satan
12-12-2005, 20:19
scusate se rompo ancora , ma mi è arrivata la conferma di avvenuta procedura dell'rma tramite email dall'hitachi.... l'indirizzo dove spedire il pacco è in italia :mbe: quindi non devo fare la raccomandata internazionale giusto???

poi volevo sapere mi conviene fare un piccolo pacchetto , oppure metterlo nelle buste da spedizione??? o ambedue le cose??

grazie del supporto.

allora impaccehtta bene e fai un jp3, cosi nn hai limiti di peso e vai tranquillo!!

peppecbr
12-12-2005, 20:34
allora impaccehtta bene e fai un jp3, cosi nn hai limiti di peso e vai tranquillo!!

grazie mille sei gentilissimo , quindi è normale che lo devo spedire stesso in italia?? vuoi vedere che l'hitachi li aggiusta qua da noi?? :ciapet: se fosse così bella fortuna almeno lo riavrò più presto!! spero :rolleyes: cmq ti ringrazio ancora sei troppo gentile ti devo un favore dove è quando vuoi.. ;) vi fo sapere quanto tempo ci mettono penso di spedire mercoledi :D

MM
12-12-2005, 20:53
Dubito che aggiusti in Italia e comunque a te non cambia niente ;)
Per un disco guasto, verificato che è guasto, te ne mandano un altro (non necessariamente nuovo) e poi vedono se riescono a riparare il disco che hai spedito tu, in qualsiasi parte del mondo ;)

Mister_Satan
12-12-2005, 20:57
grazie mille sei gentilissimo , quindi è normale che lo devo spedire stesso in italia?? vuoi vedere che l'hitachi li aggiusta qua da noi?? :ciapet: se fosse così bella fortuna almeno lo riavrò più presto!! spero :rolleyes: cmq ti ringrazio ancora sei troppo gentile ti devo un favore dove è quando vuoi.. ;) vi fo sapere quanto tempo ci mettono penso di spedire mercoledi :D

non preoccuparti figurati, e non sentirti in debito quì sul forum, se ci si può aiutare è bello farlo, e sempre a titolo gratuito

come dice MM, non preoccuparti di dove và il tuo, prob lo cestinao oppure smontano la parte funzionante, elettrica o meccanica, e buttano il resto..... a te cmq ne arriverà uno nuovo :D
mi raccomando la busta antistatica e un buon antiurto, sii pure abbondante con la scatola se devi spedire in italia tanto da 1 a 30kg paghi sempre 8€

MM
12-12-2005, 21:01
a te cmq ne arriverà uno nuovo :D

Molto più probabilmente gliene rimandano uno "ricondizionato"... è normale
Solo se non ne hanno a disposizione e non prevedono di averne in tempi accettabili, rimandano dischi nuovi

Mister_Satan
12-12-2005, 21:08
Solo se non ne hanno a disposizione e non prevedono di averne in tempi accettabili, rimandano dischi nuovi

sì sì certo, anche se devo dire che maxtor in genere consegna hd che sembrano nuovi

ibm e quantum invece talvolta i refurbished"...

peppecbr
13-12-2005, 16:56

:cry: :muro: ecco lo sapevo!!! perchè se uno compra n HD nuovo è si rompe devono rispedirgliene uno usato??? :muro: :muro: cmq grazie a tutti e 2

MM
13-12-2005, 20:13
Ringrazia il cielo che ce lo scrivono...
Che certezza hai che siano nuovi quelli senza etichetta? ;)
E poi, forse forse...

peppecbr
13-12-2005, 21:20
Ringrazia il cielo che ce lo scrivono...
Che certezza hai che siano nuovi quelli senza etichetta? ;)
E poi, forse forse...

:eek: :eek: :eek: ma non dirmi.... :eek: :eek: :doh: :banned: non ci credo :muro: :muro:

MM
13-12-2005, 21:22
Non ti dico, perché non lo so con sicurezza, però chi glielo vieta? ;)
I produttori sono loro... e forse forse, un disco usato è sicuramente testato....

Ippo 2001
14-12-2005, 06:47
Non ti dico, perché non lo so con sicurezza, però chi glielo vieta? ;)
I produttori sono loro... e forse forse, un disco usato è sicuramente testato....

e con un MTBF inferiore ...

andre85
15-12-2005, 17:13
e con un MTBF inferiore ...

cosa sarebbe?

io ho cambiato da poco un hd maxtor sata 200gb rotto e mi hanno mandato un 250gb con sopra ben scritto: "Refurbished to maxtor specifications" vuol dire che non è nuovo giusto?

EDIT: sto preparando il pacco per spedire il mio hd difettoso, nello shipping label devo scrivere io il numero di RMA giusto? e questo dovrebbe andare attacato alla scatola mentre il packing slip alla carta dell'hd giusto?

Ippo 2001
15-12-2005, 18:46
cosa sarebbe?

io ho cambiato da poco un hd maxtor sata 200gb rotto e mi hanno mandato un 250gb con sopra ben scritto: "Refurbished to maxtor specifications" vuol dire che non è nuovo giusto?

EDIT: sto preparando il pacco per spedire il mio hd difettoso, nello shipping label devo scrivere io il numero di RMA giusto? e questo dovrebbe andare attacato alla scatola mentre il packing slip alla carta dell'hd giusto?

si tutto giusto ...

l' MTBF sta per Main Time Before Failure si tratta di un numero che rappresenta le ore prima che si presenti un guasto, in genere viene riportato in ore, è uno studio statistico e sulla base di questo studio poi decretano quanta garanzia dare sul pezzo, in genere per i dischi ATA o SATa non viene espresso (non l'ho mai visto riportato sul label del disco) invece è un componente fondamentale per i dischi SCSI che lavorano su server ...

CRL
15-12-2005, 19:01
Il MTBF può essere o derivato dall'esperienza già registrata, oppure calcolato analiticamente a partire dalla vita media dei componenti, e dalla complessità del sistema, mediante alcuni algoritmi.
Marco71 ha postato stamattina un messaggio con link ad un sito che spiega la procedura per i dischi Seagate.
Per i dischi ide/sata in genere è di circa 500.000-600.000 ore, mentre per gli SCSI raggiunge 1.200.000 o 1.400.000.
C'è da dire che se uno va a fare il calcolo vengono numeri incredibili, un ide dovrebbe durare mediamente 60 anni, cioè più di tutta la storia dell'informatica, ed uno scsi fino anche a 160 anni, cioè più o meno un tempo pari a quello che è intercorso dalla scoperta del primo motore elettrico, su cui il disco è basato.
Quindi basare gli anni di garanzia su questo dato è difficile, in genere è più utile l'AAR che è l'indice annuo di dischi rotti sul totale, che rappresenta meglio la qualità reale.

- CRL -

andre85
15-12-2005, 22:53
grazie mille per le spegazioni :read:

Intel-Inside
02-01-2006, 17:18
Ho trovato nel mercatino dell'usato un Raptor 74GB ke ha garanzia residua di 10 mesi presso noto shop italiano, dopodikè ho appurato dal seriale ke la garanzia è accettata solo a Taiwan... ke voi sapete è riskioso spedire fino là? qualcuno l'ha gia fatto?

Mister_Satan
02-01-2006, 23:14
Ho trovato nel mercatino dell'usato un Raptor 74GB ke ha garanzia residua di 10 mesi presso noto shop italiano, dopodikè ho appurato dal seriale ke la garanzia è accettata solo a Taiwan... ke voi sapete è riskioso spedire fino là? qualcuno l'ha gia fatto?

è lunga, ma con raccomandata internazionale, arrivare arriva, se il risparmio è notevole, e funziona, vai...

Intel-Inside
02-01-2006, 23:16
Cosa intendi scusa per risparmio notevole?

Mister_Satan
02-01-2006, 23:23
Cosa intendi scusa per risparmio notevole?

cioè se usato conviene parecchio rispetto al nuovo, nel senso che 10 mesi comunque sono abbastanza, se è conveniente al punto giusto, si potrebbe fare

Intel-Inside
03-01-2006, 09:45
L'ho preso... 140€ :D

peppecbr
09-01-2006, 17:22
ciao a tutti raga , col vostro aiuto il 28 di dicembre avevo avviato un rma su un disco hitachi sata 2 da 250gb spedito in pacco celere 3 perchè l'indirizzo che mi era stato dato per email era italiano!! cmq oggi è arrivato :sofico: dall'olanda :eek: tutti dicono che gli hd che tornano dall'rma sono ricondizionati.... ebbene il mio sembra nuovo!!! mi spiegate come si fa a vedere?? ha pure la nuova etichetta dicembre 2005 :sofico: il vecchio era agosto :D era siggillato in una busta poi aveva anche un'involucro di plastica e in più un bell imballo grande grande , è la prima volta che mando in rma un hd qualcuno mi può illuminare?? anche esteticamente sembra nuovissimo non ha graffi nulla!!

dopo quest'euforia passiamo alla parte dolente :muro: è deceduto un raptor 36 gb :cry: e ieri sera anche il seagate da 120 gb e che CA@@o mi vien da dire!!!

mi era stato detto/consigliato sempre qua di fare una raccomandata internazionale dal costo di 6,50€ ma le misute non le ricordo!! :muro: un pacchettino piccolo doveva essere giusto?? qualcuno mi potrebbe ridare le misure???

Mister_Satan
09-01-2006, 20:46
no non sempre sono ricondizionati anzi!!!

come da sito poste, 90 cm la somma dei tre lati!!

ciao!!

Andrea

peppecbr
10-01-2006, 08:44
no non sempre sono ricondizionati anzi!!!

come da sito poste, 90 cm la somma dei tre lati!!

ciao!!

Andrea

ti ringrazio ma non l'ho trovato io sul sito delle poste :doh:

per l'hd mi sa che allora è nuovo di pacca!!! :sofico: che bello :D

Intel-Inside
10-01-2006, 09:50
peppecbr scusa dopo quanto ti è partito il Raptor? in ke condizioni di utilizzo era? era raffreddato da almeno una ventola?

Grazie x le info!

peppecbr
10-01-2006, 12:26
peppecbr scusa dopo quanto ti è partito il Raptor? in ke condizioni di utilizzo era? era raffreddato da almeno una ventola?

Grazie x le info!

mi è partito dopo quasi 3 anni :muro: ha una ventola 12x12 che gli soffia aria sul lato dove ha quella spece di alette a forma di dissi :muro: :doh: non riesco più a formattarlo!!! facendo il test con l'apposito programma della westem mi da un errore che dovrei riportare al momento dell'rma!! l'unica cosa che mi duole è il pacchetto da preparare 9cm :muro: :muro: :banned:

Mister_Satan
11-01-2006, 10:51
mi è partito dopo quasi 3 anni :muro: ha una ventola 12x12 che gli soffia aria sul lato dove ha quella spece di alette a forma di dissi :muro: :doh: non riesco più a formattarlo!!! facendo il test con l'apposito programma della westem mi da un errore che dovrei riportare al momento dell'rma!! l'unica cosa che mi duole è il pacchetto da preparare 9cm :muro: :muro: :banned:

no confermo hai 90 cm a disposizione, vai tranquillo, c'è tutto sotto "raccomandata internazionale" :)

giuseppe77
21-01-2006, 00:26
.

Intel-Inside
21-01-2006, 10:30
Raccomandata per L'estero :

INVII DIRETTI ALL'ESTERO

Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso massimo: kg 2

Beh si riesce a fare un bel pakkettino... male ke vada arriva rotto il disco... :D ma tanto è gia rotto :p

fanta1
21-01-2006, 21:59
ciao a tutti raga , col vostro aiuto il 28 di dicembre avevo avviato un rma su un disco hitachi sata 2 da 250gb spedito in pacco celere 3 perchè l'indirizzo che mi era stato dato per email era italiano!! cmq oggi è arrivato :sofico: dall'olanda :eek: tutti dicono che gli hd che tornano dall'rma sono ricondizionati.... ebbene il mio sembra nuovo!!! mi spiegate come si fa a vedere?? ha pure la nuova etichetta dicembre 2005 :sofico: il vecchio era agosto :D era siggillato in una busta poi aveva anche un'involucro di plastica e in più un bell imballo grande grande , è la prima volta che mando in rma un hd qualcuno mi può illuminare?? anche esteticamente sembra nuovissimo non ha graffi nulla!!

dopo quest'euforia passiamo alla parte dolente :muro: è deceduto un raptor 36 gb :cry: e ieri sera anche il seagate da 120 gb e che CA@@o mi vien da dire!!!

mi era stato detto/consigliato sempre qua di fare una raccomandata internazionale dal costo di 6,50€ ma le misute non le ricordo!! :muro: un pacchettino piccolo doveva essere giusto?? qualcuno mi potrebbe ridare le misure???

Eh mi sà che il tuo è proprio rimappato... Di solito dall'Olanda li spediscono ricondizionati, di solito si vede che l'etichetta è stata apposta sopra quella vecchia... e se controlli la garanzia dei seriali sul sito dell'HD vedi che è quella di prima (come durata).. e non un nuovo HD...

I nuovi HD di solito li spediscono dall'america o altro..

purtroppo ultimamente ho parecchie esperienze..non so' ma mi si scassano di continuo :muro: :muro:

MM
21-01-2006, 22:25
:nonsifa:
I dischi per l'europa arrivano dall'Olanda dove IBM (e poi Hitachi) ha il centro di raccolta e smistamento, così come tutti gli AS400 arrivano dall'Italia e tutto il software arriva dalla Danimarca.... etc.
Come espressamente dichiarato il disco guasto verrà sostituito con disco funzionante (riparato) a meno di mancanza di giacenze a magazzino, nel qual caso verrà sostituito con un disco nuovo
I dischi ricondizionati (rimappati non c'entra) hanno un'etichetta attaccata con su scritto "refurbished" oppure "serviceable used part"
La garanzia ovviamente è quella del disco originale, non la estendono ogmi volta che cambiano un disco, altrimenti la questione potrebbe andare all'infinito

Mister_Satan
22-01-2006, 01:50
già, e spessissimo maxtor ad esempio sono nuovi

utente222223434556
24-01-2006, 15:12
Visto che il thread è lunghissimo e ci perderei una vita per leggerlo tutto, vorrei alcune informazioni, spero possiate darmi una mano.

Se dovessi spedire un HD guasto (maxtor ad esempio, ma la domanda sarebbe più in generale per tutte le marche), prima cosa vedo se è ancora in garanzia con il serial number dal loro sito, poi cosa faccio? Mando una e-mail per avvertirli? In italiano oppure devo perforza scriverla in inglese?
Dopo le spedizioni le devo pagare io oppure me le rimborsano?

Dimenticavo...serve lo scontrino oppure basta il serial number?

fanta1
24-01-2006, 15:43
Visto che il thread è lunghissimo e ci perderei una vita per leggerlo tutto, vorrei alcune informazioni, spero possiate darmi una mano.

Se dovessi spedire un HD guasto (maxtor ad esempio, ma la domanda sarebbe più in generale per tutte le marche), prima cosa vedo se è ancora in garanzia con il serial number dal loro sito, poi cosa faccio? Mando una e-mail per avvertirli? In italiano oppure devo perforza scriverla in inglese?
Dopo le spedizioni le devo pagare io oppure me le rimborsano?

Dimenticavo...serve lo scontrino oppure basta il serial number?

Per la Maxtor fai tutto on-line.
Dal sito: https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/index.cfm?expire=

prima controlli il seriale per vedere se è ancora in Garanzia, poi segui la procedura per il RMA. Da qui inserendo i tuoi dati, la Maxtor ti chiede di scaricare il loro programma povermax per controllare l'HD e vedere che codice di errore dà. Questo è obbligatorio (o quasi) ed è da inserire nel form da compilare.

Compilato il tutto si spedisce l'HD ben confezionato per raccomandata o pacco.. ma ti viene spiegato tutto dal sito, nelle diverse fasi del form dell' RMA.

Per la Maxtor adesso si spedisce a Milano, costo ca.: 6€ x raccomadata o Jp1 (ca. 8€).. Il costo della spedizione non viene rimborsato.

Compilato sul sito tutto il form... ti viene subito spedita una e-mail di conferma con un foglio da stampare ed imbustare con l'HD...

Per le altre marche credo sia lo stesso, qualche pagina avanti trovi i diversi indirizzi, ma ho solo esperienze con la Maxtor...

hola!!

Lucada
24-01-2006, 16:02
Salve...

allora dire che ho bisogno di un aiuto disperato è poco. :mc:

Allora premetto subito che sono un rivenditore... che fino ad oggi quando avevo un problema sugli hard disk maxtor non facevo altro che rivolgermi al mio fornitore, solito rma un cavolo e un altro e tutto veniva sistemato.

Ultimamente sembra che quando ho richiesto l'rma per un prodotto, il fornitore mi abbia detto che siccome hanno aperto un centro anche in italia per queste cose, posso fare direttamente io.

Nessun problema: vado sul sito della maxtor seguo tutte le procedure inserisco il seriale e m dice che la garanzia scade nel 2010 quindi tutto perfetto.

mi dice di inserire un codice... di powemax... benissimo scarico powemax la versione 4.22 che dovrebbe essere l'ultima e lo avvio.

ora siccome l'hard disk non va... cioè parte e fa uno strano rumore... non me lo detecta nemmeno quindi mi restituisce l'errore "004".

Ora il fatto è che nel sito vogliono soltanto gli errori di 8 cifre... e mi dicano di scaricare l'ultima versione del programma... soltanto io ho già' scaricato l'ultima versione e mi restituisce quell'errore.

quindi concludendo non so come mandare indietro l'hard disk.

consigli?!?

grazie mille

utente222223434556
24-01-2006, 16:25
Per la Maxtor fai tutto on-line.
Dal sito: https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/index.cfm?expire=

prima controlli il seriale per vedere se è ancora in Garanzia, poi segui la procedura per il RMA. Da qui inserendo i tuoi dati, la Maxtor ti chiede di scaricare il loro programma povermax per controllare l'HD e vedere che codice di errore dà. Questo è obbligatorio (o quasi) ed è da inserire nel form da compilare.

Compilato il tutto si spedisce l'HD ben confezionato per raccomandata o pacco.. ma ti viene spiegato tutto dal sito, nelle diverse fasi del form dell' RMA.

Per la Maxtor adesso si spedisce a Milano, costo ca.: 6€ x raccomadata o Jp1 (ca. 8€).. Il costo della spedizione non viene rimborsato.

Compilato sul sito tutto il form... ti viene subito spedita una e-mail di conferma con un foglio da stampare ed imbustare con l'HD...

Per le altre marche credo sia lo stesso, qualche pagina avanti trovi i diversi indirizzi, ma ho solo esperienze con la Maxtor...

hola!!

Grazie per la risposta.

Lo scontrino allora non serve?

fanta1
24-01-2006, 17:28
Grazie per la risposta.

Lo scontrino allora non serve?
No, non ti viene richiesto se fai dal sito. Ti può essere utile se vuoi che se ne occupi il negozio, o se vuoi fartelo sostituire direttamente dal negoziante (sempre se è nei tempi ..)

fanta1
24-01-2006, 17:35
Salve...

allora dire che ho bisogno di un aiuto disperato è poco. :mc:

Allora premetto subito che sono un rivenditore... che fino ad oggi quando avevo un problema sugli hard disk maxtor non facevo altro che rivolgermi al mio fornitore, solito rma un cavolo e un altro e tutto veniva sistemato.

Ultimamente sembra che quando ho richiesto l'rma per un prodotto, il fornitore mi abbia detto che siccome hanno aperto un centro anche in italia per queste cose, posso fare direttamente io.

Nessun problema: vado sul sito della maxtor seguo tutte le procedure inserisco il seriale e m dice che la garanzia scade nel 2010 quindi tutto perfetto.

mi dice di inserire un codice... di powemax... benissimo scarico powemax la versione 4.22 che dovrebbe essere l'ultima e lo avvio.

ora siccome l'hard disk non va... cioè parte e fa uno strano rumore... non me lo detecta nemmeno quindi mi restituisce l'errore "004".

Ora il fatto è che nel sito vogliono soltanto gli errori di 8 cifre... e mi dicano di scaricare l'ultima versione del programma... soltanto io ho già' scaricato l'ultima versione e mi restituisce quell'errore.

quindi concludendo non so come mandare indietro l'hard disk.

consigli?!?

grazie mille

si ho visto... e se non gli metti il codice non va avanti nel form...
Anche a mè, quando non li vede mi dava 004...ma adesso...

Bè... son tornato indietro è ho spuntato la casella con scritto "Drive is noisy" e non chiede il codice errore...

:muro:

Lucada
24-01-2006, 22:31
si ho visto... e se non gli metti il codice non va avanti nel form...
Anche a mè, quando non li vede mi dava 004...ma adesso...

Bè... son tornato indietro è ho spuntato la casella con scritto "Drive is noisy" e non chiede il codice errore...

:muro:

Umh... quel passaggio di "Driver is noisy" me lo son perso... ora domani a lavoro riguardo meglio.

Grazie x adesso.

matteoworld
25-01-2006, 20:20
Warranty Validation

End User
Serial Number
Model Number
Part Number
Warranty Status
(*see details below) Options
(*see details below)
3HV***** ST380021A 9T****-*** Expiration Component
(*see details below) --> Contact Place of Purchase
-->
.
*Warranty Status & *Options
Component
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered () does not match our records.
Com'è possibile se il computer è un'assemblato? cosa posso / devo fare?

Mister_Satan
26-01-2006, 00:34
Com'è possibile se il computer è un'assemblato? cosa posso / devo fare?

andare dove hai preso i pezzi

utente222223434556
27-01-2006, 17:13
Raccomandata per L'estero :

INVII DIRETTI ALL'ESTERO

Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso massimo: kg 2

Beh si riesce a fare un bel pakkettino... male ke vada arriva rotto il disco... :D ma tanto è gia rotto :p

Sono andato sul sito delle poste italiane ma non ho trovato questo tipo di spedizione che voi dite...

Potete darmi il link di riferimento? Grazie!

Intel-Inside
27-01-2006, 17:28
Sono andato sul sito delle poste italiane ma non ho trovato questo tipo di spedizione che voi dite...

Potete darmi il link di riferimento? Grazie!

Qui :

http://www.poste.it/postali/raccomandata/

e Qui i costi :

http://www.poste.it/postali/raccomandata/tariffe.shtml

utente222223434556
27-01-2006, 18:36
Grazie , mi era sfuggito! :)

PS: ma non si riesce a stare sotto i 350grammi (costa 4 euro!)?

utente222223434556
27-01-2006, 20:05
Altra domanda: la posta raccomandata quanto ci impiega per arrivare a destinazione?
Di più o di meno del J+3?

fanta1
27-01-2006, 20:33
Altra domanda: la posta raccomandata quanto ci impiega per arrivare a destinazione?
Di più o di meno del J+3?

No il peso di un HD di solito è tra i 600 - 700 grammi... con scatola, quindi difficile che in busta si dimezzi.. :D :rolleyes:

Impiega qualche giorno in più.. ma non eccessivi.. a me impiegò 3-5 giorni per HD inviato in Hunghery...

sempre meglio che spedirli a Milano in j3... parrebbe.. :mbe: :rolleyes: :rolleyes:

utente222223434556
27-01-2006, 20:41
Ok quindi meglio raccomandata....
L'indirizzo dove bisogna spedirlo te lo danno loro allora, e se non sbaglio per i maxtor è a milano ora, giusto?

fanta1
27-01-2006, 23:07
Ok quindi meglio raccomandata....
L'indirizzo dove bisogna spedirlo te lo danno loro allora, e se non sbaglio per i maxtor è a milano ora, giusto?

Bè la raccomandata devi farla con una busta millebolle...
loro dal sito in Inglese ti chiedono un pacco..

per fare raccomandata - pacco.. deve essere sottile..basso....

ti chiedono anche la bustina antistaticità..

Io li spedivo sempre in busta senza plastica anti.. in Hungheria..ed è sempre andata bene...

Ora li ho spediti in j3 a Milano...eh... credo a Milano siano più lenti che non in Ungheria...

quando compili tutto il loro form di RMA..alla fine accetti la missiva... e ti spediscono un'e-mail... alla fine dell'e-mail stampi l'ultima parte dove hai indirizzo da incollare sulla busta/pacchetto...

ed una parte la metti dentro al pacchetto/busta...

non è complicato...

utente222223434556
27-01-2006, 23:39
Quindi meglio i Hungheria!!!

Ma ti sono arrivati da milano gli HHD che hai mandato?

Io la busta antistatica non la ho!!! Si incazzano?

fanta1
28-01-2006, 09:17
Quindi meglio i Hungheria!!!

Ma ti sono arrivati da milano gli HHD che hai mandato?

Io la busta antistatica non la ho!!! Si incazzano?

in passato non si son mai incazzati..

Ho l'impressione che era meglio in ungheria, ma adesso si è costretti a spedirli a Milano... 10 giorni e non ho ancora notizie, neanche dal sito Maxtor, per lo meno in ungheria aggiornavano la situazione!!! :muro: :muro:

utente222223434556
28-01-2006, 11:33
Fammi sapere come va a finire!

pollicino
01-02-2006, 11:39
gentilmente, siccome sono negato con l'inglese, avete mai mandato un raptor in garanzia? Come è la procedura? Grazie.

MM
01-02-2006, 12:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889

fanta1
01-02-2006, 13:25
Ma alla fine è meglio mettere un HD SATA2... o 2 sata in RAID O ?? :what:

pollicino
01-02-2006, 18:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889

proprio da questa discussione vengo, non c'è un precedente caso?

la ricerca non funziona :mad:

utente222223434556
07-02-2006, 15:57
in passato non si son mai incazzati..

Ho l'impressione che era meglio in ungheria, ma adesso si è costretti a spedirli a Milano... 10 giorni e non ho ancora notizie, neanche dal sito Maxtor, per lo meno in ungheria aggiornavano la situazione!!! :muro: :muro:

Ciao, ti sono arrivati gli HHD da milano? Quanto tempo è passato?

Io ho spedito oggi il mio HD guasto seguendola procedura con J+3 a milano e spero che torni presto.

Come si fa a vedere la situaazione dal loro sito?

MM
07-02-2006, 17:23
Ma alla fine è meglio mettere un HD SATA2... o 2 sata in RAID O ?? :what:

Qui stiamo parlando di dischi rotti...
Anche solo per scaramanzia, posterei in altra discussione ;)

MM
07-02-2006, 17:25
proprio da questa discussione vengo, non c'è un precedente caso?

la ricerca non funziona :mad:
Non capisco :confused:
Un caso precedente per cosa?
Nel link indicato c'è spiegata la procedura base, qual è il tuo problema esattamente?

fanta1
07-02-2006, 20:40
Ciao, ti sono arrivati gli HHD da milano? Quanto tempo è passato?

Io ho spedito oggi il mio HD guasto seguendola procedura con J+3 a milano e spero che torni presto.

Come si fa a vedere la situaazione dal loro sito?

Allora... Io ho spedito a Milano con J+3 l'HD che gli è stato consegnato in data 24/01/2006..
Dal sito di Maxtor si dovrebbe segire tutta la lavorazione.. che appare rallentata per la prima parte della lavorazione. Nel senso che fino a 2 giorni fà indicava che il pacco non fosse ancora arrivato. Quindi fino al 05/02/2005.
E' stato una giornata in lavorazione (mentre sul sito segnano 3-4 giorni come prassi) e da ieri è stato messo in spedizione... Da ieri sera si vede l'assegnazione del numero di spedizione tramite corriere DHL... Dovrebbe essere in viaggio con Partenza BUDAPEST...

Quindi o da Milano poi li spediscono a Budapest, o da Milano ne chiedono la sostituzione o solo l'invio di un altro riparato, sempre da Budapest.

Il sito dove controllare la fase di lavorazione è:
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/check/

DA quì inserisci nei 3 TAB 1) RMA; 2) prefisso telefonico italiano 39 ; 3) ultime 4 cifre del recapito telefonico che hai lasciato nella compilazione del RMA..

:rolleyes: :rolleyes: :D

utente222223434556
07-02-2006, 20:50
Ok grazie mille per le info...speriamo bene...

tiscali.user
07-02-2006, 23:17
Ciao ragazzi
Ho un hard disk Hitachi deskstar da spedire in RMA all'UPS di Segrate (MI).
Ho fatto un pacchetto ben imbottito con gomma piuma come indicato sul sito, son riuscito a stare dentro i 4,5 cm di spessore (il massimo consentito dalla raccomandata italiana è 5 cm) mentre le altre dimensioni sono 15x18 e il peso è di 655 gr.
Ora siccome ho paura che alle poste mi facciano storie per la raccomandata visto che in teoria andrebbe usata solo per le lettere, e tenendo presente che su richiesta di Hitachi devo spedire con un metodo tracciabile, quale tipologia di spedizione alternativa posso usare? Il paccocelere 3 può andare?

Mister_Satan
07-02-2006, 23:51
mah, io ne avevo 2, il 160 è arrivato subito, il 300 sata2 sono in attesa da 15gg...

fanta1
08-02-2006, 08:34
Ciao ragazzi
Ho un hard disk Hitachi deskstar da spedire in RMA all'UPS di Segrate (MI).
Ho fatto un pacchetto ben imbottito con gomma piuma come indicato sul sito, son riuscito a stare dentro i 4,5 cm di spessore (il massimo consentito dalla raccomandata italiana è 5 cm) mentre le altre dimensioni sono 15x18 e il peso è di 655 gr.
Ora siccome ho paura che alle poste mi facciano storie per la raccomandata visto che in teoria andrebbe usata solo per le lettere, e tenendo presente che su richiesta di Hitachi devo spedire con un metodo tracciabile, quale tipologia di spedizione alternativa posso usare? Il paccocelere 3 può andare?

se sta nelle dimensioni puoi benissimo fare la raccomandata..a me non hanno fatto storie in passato... sempre se è in busta. in scatola in Italia non si può. costo ca. 5-6€... altrimenti j+3 costo 8,20€ al momento mi pare che la tracciabilità sia meglio nel j+3 che non raccomandata... ma cmq. non dovrebbero esserci prblemi!!.. tranne i ritardi e le perdite ... :muro:

fanta1
08-02-2006, 08:36
mah, io ne avevo 2, il 160 è arrivato subito, il 300 sata2 sono in attesa da 15gg...

Eh... credo che dipenda dal fatto che all'inizio erano agli inizii... poi hanno accumulato lavoro su lavoro..ed così i ritardi nell'apertura delle pratiche interne di revisione HD...

Penso... :mbe: :mbe:

tiscali.user
08-02-2006, 10:21
se sta nelle dimensioni puoi benissimo fare la raccomandata..a me non hanno fatto storie in passato... sempre se è in busta. in scatola in Italia non si può. costo ca. 5-6€... altrimenti j+3 costo 8,20€ al momento mi pare che la tracciabilità sia meglio nel j+3 che non raccomandata... ma cmq. non dovrebbero esserci prblemi!!.. tranne i ritardi e le perdite ... :muro:

Come pensavo. Visto che sul sito hitachi è espressamente sconsigliato l'uso di buste ho preferito fare un pacco piuttosto che rischiare l'annullamento della garanzia. Provo comunque a chiedere la raccomandata... poi vi faccio sapere se me l'accettano. Grazie per i chiarimenti.

fanta1
08-02-2006, 10:51
Come pensavo. Visto che sul sito hitachi è espressamente sconsigliato l'uso di buste ho preferito fare un pacco piuttosto che rischiare l'annullamento della garanzia. Provo comunque a chiedere la raccomandata... poi vi faccio sapere se me l'accettano. Grazie per i chiarimenti.

Raccomandate, nel territorio italiano, di pacchi..non esistono.

Mentre son acettati i pacchi con raccomandata se inviati all'estero.

utente222223434556
08-02-2006, 13:00
Raccomandate, nel territorio italiano, di pacchi..non esistono.

Mentre son acettati i pacchi con raccomandata se inviati all'estero.

Io ho ricevuto qualche tempo fa un pacco da 7cm di altezza (quindi sopra i 5cm max) arrivato proprio tramite posta raccomandata dall'italia a 6€.
Allora ho pensato di utilizzare proprio quella scatola per inviare l'HD in raccomandata alla maxtor: alle poste mi hanno trovato problemi per la dimensione...sforava di 2cm.
Ma perchè fosse un pacco non hanno detto niente!
Quindi penso che i pacchi, purchè piccoli, si possano mandare in raccomandata.

Mister_Satan
08-02-2006, 13:20
sarà ma 2 settimane senza hd iniziano ad essere tantine...

per le raccomandate, meglio usare il pacchetto libro acquistabile in posta, nel dubbio...

fanta1
08-02-2006, 13:26
sarà ma 2 settimane senza hd iniziano ad essere tantine...

per le raccomandate, meglio usare il pacchetto libro acquistabile in posta, nel dubbio...

2 settimaneeeeee :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:

E' da Novembre che son senza HD :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fanta1
08-02-2006, 13:28
Io ho ricevuto qualche tempo fa un pacco da 7cm di altezza (quindi sopra i 5cm max) arrivato proprio tramite posta raccomandata dall'italia a 6€.
Allora ho pensato di utilizzare proprio quella scatola per inviare l'HD in raccomandata alla maxtor: alle poste mi hanno trovato problemi per la dimensione...sforava di 2cm.
Ma perchè fosse un pacco non hanno detto niente!
Quindi penso che i pacchi, purchè piccoli, si possano mandare in raccomandata.

Avevo risposto ...ma non mi ha inserito la risposta :mbe:

Si hai ragione, mi son spiegato un po' male.. o... ho fato casini Io..

In Italia ci son limiti sulle dimensioni... mentre se spedisci all'esero o non ci son i limiti o son molto maggiori!!!

:rolleyes:

MM
08-02-2006, 21:27
Avevo risposto ...ma non mi ha inserito la risposta :mbe:

Per forza! Hai premuto il tasto "segnala" invece di "rispondi" e la tua risposta è arrivata a me... che non sapevo che farci :D :D

fanta1
08-02-2006, 21:37
Per forza! Hai premuto il tasto "segnala" invece di "rispondi" e la tua risposta è arrivata a me... che non sapevo che farci :D :D

Bè meglio dar segnali di fumo ogni tato..finchè non diventa vietato fumare.. :D

tiscali.user
09-02-2006, 09:46
Ho spedito l'hard disk. Confermo che non fanno storie per la raccomandata anche se in scatola/pacco, purchè rientri nei 5 cm di spessore.
Ho speso € 6,35.
Addirittura mi è stato detto che per pacchi piccoli è da preferire al j+3...
Ora non resta che aspettare, sperando in tempi brevi per la sostituzione :)

Mister_Satan
09-02-2006, 10:27
io ancora attendo.....

fanta1
09-02-2006, 10:58
Attendo pure io... uno boh.debon ancora segnare che gli è arrivato da 15 giorni!!

L'altro lo hanno spedito da Budapest il 6...ma non vi è la traccia dei movimenti..

mah!!!!! Poveri NOI!! :muro: :muro:

Mister_Satan
09-02-2006, 11:19
Attendo pure io... uno boh.debon ancora segnare che gli è arrivato da 15 giorni!!

L'altro lo hanno spedito da Budapest il 6...ma non vi è la traccia dei movimenti..

bah la mia è una advanced...

fanta1
10-02-2006, 11:24
bah la mia è una advanced...

Non cambia nulla.... cambia solo nel caso non fosse in garanzia allora accelleri il pagamento!!

:ops: :sofico:

fanta1
10-02-2006, 11:26

Aggiornamento...

Un HD.. deve esser ancora aperto... risulta ancora non arrivato, quindi in lista per la pratica...

il secondo HD... Sta percorrendo L'EU.. Torino-Milano-Budapest- ora gli ultimi avvistamenti lo danno in Olanda!!! :D :D :D :ciapet: :help: :help: :help: :help:

MM
10-02-2006, 13:21
il secondo HD... Sta percorrendo L'EU.. Torino-Milano-Budapest- ora gli ultimi avvistamenti lo danno in Olanda!!! :D :D :D :ciapet: :help: :help: :help: :help:

E' andato a fumarsi qualcosa?
Non vedo altri motivi per un giro simile :D :D

fanta1
10-02-2006, 13:56
E' andato a fumarsi qualcosa?
Non vedo altri motivi per un giro simile :D :D

La mia visione è che Milano non conti nulla..serve solo a rispedirli a Budapest...

E per risistemarli capita che li facciano passare dall'Olanda... Quindi mi sta tornando un HD rivisionato, risistemato..ma sempre nu schifo di HD.. :ciapet: e non uno in sostituzione!!! :mad: :mad: Visto che è la 3-4 volta che lo mando in RMA...credo che ne farò un bel funerale al suo rientro!!! :mad: :mad:

MM
10-02-2006, 14:07
Che passino da Milano è normale
A quanto ho capito è il primo filtro, per non inoltrare dischi funzionanti o magari che vengono resi di nuovo operativi con semplici operazioni software

Il fatto di Olando-Ungheria i pare un giro strano, ma probabilmente è proprio come dici: se lo riaggiustano o hanno dischi revisionati in magazzino, te lo rimandano dall'olanda, altrimenti direttamente dalla fabbrica

Makaai
10-02-2006, 23:41
Ciao!Non so se è giusto il posto dove postare questa domanda...Comunque,ho un hard disk della Maxtor da 160 Gb e non riesco a farlo funzionare.O meglio,il sistema lo riconosce,ma se lo analizzo con partition magic mi dice che c'è un errore nella frequenza di aggiornamento,e non me ne verifica la correttezza.Infatti,se lo tento di formattare,l'errore mi inpedisce di farlo.Ho anche provato a localizzare l'errore in porzioni di disco in caso si trattasse di cluster danneggiati,ma non ci sono riuscito.Il problema è che penso che se lo mandassi indietro alla maxtor,facendo una formattazione di basso livello (come ho già fatto io) il loro programma non rivelerebbe l'errore che invece rileva Partition magic,e che è un errore rilevante visto che se lo ignoro e comincio a registrare dati sull'hard disk presto o tardi mi si danneggiano i dati e sono costretto a fare nuovamente formattazine di basso livello per renderlo leggibile da windows e poi formattarlo in ntfs con la formattazione di installazione di win xp,che è l'unico modo che ho per formattare i file system,visto che partition magic rileva sempre l'errore.Che devo fare?Lo rimando indietro?

fanta1
11-02-2006, 09:05
Ciao!Non so se è giusto il posto dove postare questa domanda...Comunque,ho un hard disk della Maxtor da 160 Gb e non riesco a farlo funzionare.O meglio,il sistema lo riconosce,ma se lo analizzo con partition magic mi dice che c'è un errore nella frequenza di aggiornamento,e non me ne verifica la correttezza.Infatti,se lo tento di formattare,l'errore mi inpedisce di farlo.Ho anche provato a localizzare l'errore in porzioni di disco in caso si trattasse di cluster danneggiati,ma non ci sono riuscito.Il problema è che penso che se lo mandassi indietro alla maxtor,facendo una formattazione di basso livello (come ho già fatto io) il loro programma non rivelerebbe l'errore che invece rileva Partition magic,e che è un errore rilevante visto che se lo ignoro e comincio a registrare dati sull'hard disk presto o tardi mi si danneggiano i dati e sono costretto a fare nuovamente formattazine di basso livello per renderlo leggibile da windows e poi formattarlo in ntfs con la formattazione di installazione di win xp,che è l'unico modo che ho per formattare i file system,visto che partition magic rileva sempre l'errore.Che devo fare?Lo rimando indietro?

Questo è il sito da seguire per mandarlo alla MAXTOR..
:https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/index.cfm?expire=

nella prassi ti fanno scaricare e provare il loro programmino, POWERMAX.
Se questo programa rileva errori, ti conviene subito mandarlo indietro (io non starei neanche a formattarlo) ...

Makaai
11-02-2006, 09:18
Con powermax ho già provato,non rileva alcun tipo di errore,però l'errore ci deve essere per forza perkè partition magic non me lo fa formattare.

Mister_Satan
12-02-2006, 23:15
ma quaklc uno ha già cambiato i 300gb sata2?

fanta1
13-02-2006, 15:31
Con oggi è finito il giro dei miei HD... Riassumendo:

Partiti 2 HD Maxtor (samsung) ed inviati a distanza di 1 settimana a Milano...

dopo 10 giorni appare il primo aggiornamento (non erano mai stati messi come arrivati alla Maxtor sul sito).. Uno è in lavorazione (l'altro tace)... :mbe:

Il giorno dopo appare come in fase di spedizione... (non c'è ancora nè il numero di tack... L'altro ancora tace)... :confused:

Da qui inizio a seguire i movimenti del corriere e del mio HD... :mbe: :confused:

Il percorso è lungo e pieno di ostacoli... :mc:

Riassumendo il mio HD ha compiuto il tragitto: :mbe: :banned: casa-MIlano-Budapest-Olanda-(rientro a Milano corriere)-Casa... (l'altro tace...) :mbe:

Sorpresa.. il corriere mi porta 2 HD spediti dall'OLANDA... Entrambi risistemati... 1 da 160Gb ed 1 da 250 Gb.... :fagiano: :ciapet:

finale delle cose ho riavuto due HD (samsung) di cui uno con maggiore capacità, questo mi porta ad aver un casino in più se li uso in RAID adesso!!!??? :O :eek:

Che faticaaaaaaaa :mc: :muro:

Bene..ora a qualcuno interessa un HD .... Li metto in vendita!!! :Prrr:
Se a qualcuno posson interessare... mi contatti... certo non li regalo!! :Prrr: :Prrr:

devis
14-02-2006, 20:36
Ho spedito un raptor Martedì scorso in raccomandata in Germania, è arrivato questo lunedì e risulta spedito il giorno stesso dell'arrivo :eek: :eek:

pollicino
15-02-2006, 14:18
Ho spedito un raptor Martedì scorso in raccomandata in Germania, è arrivato questo lunedì e risulta spedito il giorno stesso dell'arrivo :eek: :eek:

si sà che anno un ottimo sistema di rma ;)

quanto hai speso per spedirlo?

fanta1
15-02-2006, 14:53

la raccomandata in EU è sui 6 € :rolleyes: :rolleyes:

MM
15-02-2006, 15:13
Con powermax ho già provato,non rileva alcun tipo di errore,però l'errore ci deve essere per forza perkè partition magic non me lo fa formattare.

Si, si, l'errore c'è ed è proprio quello di usare PM :D
A molti ha fatto questo scherzo

Formatta con Maxblast, vedi FAQ e Guide in testa alla pagina e poi partiziona all'installazione del SO e vedi se funziona

P.S: i problemi di gestione dischi meglio postarli nella sezione eventualmente con una nuova discusssione; qui si parla di dischi rotti e coma fare a farseli sostituire

utente222223434556
15-02-2006, 16:25

Io invece ho spedito un Maxtor lunedì scorso in J+3 in italia e ancora non hanno nemmeno aggiornato il sito: secondo loro il pacco deve ancora arrivare...
Che schifo.... :cry:

fanta1
15-02-2006, 16:40
Io invece ho spedito un Maxtor lunedì scorso in J+3 in italia e ancora non hanno nemmeno aggiornato il sito: secondo loro il pacco deve ancora arrivare...
Che schifo.... :cry:

Può capitare che non lo aggiornino... :rolleyes: :rolleyes:
Io ho ricevuto l'HD riparato...e loro debbon ancora riceverlo rotto.. :blah: :blah: :blah:
CMQ di solito passa un mesetto :sperem: Abbi pazienza... :rolleyes:

sinadex
15-02-2006, 18:10
maxtor 250GB ata rotto, spedito il 26 gennaio. ieri 14 febbraio mi è arrivato il sostituto... 300GB :D
però sopra c'è scritto "refurbished for maxtor" :eek:

devis
15-02-2006, 18:41

6,35€

fanta1
15-02-2006, 20:31
maxtor 250GB ata rotto, spedito il 26 gennaio. ieri 14 febbraio mi è arrivato il sostituto... 300GB :D
però sopra c'è scritto "refurbished for maxtor" :eek:

si son quelli riparati ad altri clienti.... :sofico: :sofico:
Si ti danno il contentino..ma spera che non si rompi nei prossimi...boh!!

Quanto ti dura la Garanzia!! :wtf: :wtf:

sinadex
15-02-2006, 23:43
la garanzia scade ad agosto 2008, ma spero vivamente di non dover riccorre di nuovo, perchè se stavoltà ho avuto il tempo di salvare i dati, la prossima volta potrei non essere così fortunato...

iaio
16-02-2006, 00:14
ciao a tutti

una piccola domanda...ho due hard-disk della ibm/hitachi da mandare in riparazione...da quello che ho letto qualche anno fà bisognava spedire in olanda..oggi???

visto che ho 2 hard-disk, come devo fare? apro 2 RMA , e li infilo entrambi in una scatola con sopra i 2 numeri dell'RMA? non vorrei che aprendo due rma, devo effettuare 2 spedizioni!

fatemi sapere grazie!

pollicino
16-02-2006, 08:23
6,35€

meno che rimandarlo in italia da uno store online :rolleyes:

comunque sono sempre del'avviso che a fronte della garanzia dei rivenditori, quellla dei produttori ed in particolare di WD in questo caso è la migliore cosa.

fanta1
16-02-2006, 09:26
ciao a tutti

una piccola domanda...ho due hard-disk della ibm/hitachi da mandare in riparazione...da quello che ho letto qualche anno fà bisognava spedire in olanda..oggi???

visto che ho 2 hard-disk, come devo fare? apro 2 RMA , e li infilo entrambi in una scatola con sopra i 2 numeri dell'RMA? non vorrei che aprendo due rma, devo effettuare 2 spedizioni!

fatemi sapere grazie!

Non sò dirti..molti anni fà un IBM lo spedì in USA.. Però non ho esperienze recenti..
Per quanto riguarda la Maxtor, è proprio così: Viene richiesto pacchi singoli con RMA singoli..

iaio
16-02-2006, 12:53
Non sò dirti..molti anni fà un IBM lo spedì in USA.. Però non ho esperienze recenti..
Per quanto riguarda la Maxtor, è proprio così: Viene richiesto pacchi singoli con RMA singoli..

azzarola...speriamo che per l'ibm non sia così...c'è qualcun'altro ceh ha avuto esperienze dirette? e che può aiutarmi?

Molokk
21-02-2006, 15:07
C'è qualcuno che conosce il n° telefonico dell'assistenza Maxtor italia, ossia la:

Maxtor EGL - Eagle Global Logistics

Perche ho inviato un diamond max 9 il 07-02-06 e ancora niente e sul sito maxtor non ho capito come effettuare il controllo disponibile qui Check Rma - MAXTOR (https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/check/)

Qualcuno può aiutarmi :cry:

fanta1
21-02-2006, 15:38
C'è qualcuno che conosce il n° telefonico dell'assistenza Maxtor italia, ossia la:

Maxtor EGL - Eagle Global Logistics

Perche ho inviato un diamond max 9 il 07-02-06 e ancora niente e sul sito maxtor non ho capito come effettuare il controllo disponibile qui Check Rma - MAXTOR (https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/check/)

Qualcuno può aiutarmi :cry:

NOn preoccuparti...

sul sito per far il controllo hai 3 numeri da inserire...

1) RMA con cui hai spedito l'HD
2) inserisci 39 (sarebbe il prefisso internazionale telefonico)
3) le ultime 4 cifre del numero telefonico che hai inserito nel tuo RMA...

Cmq. ultimamente non aggiornano il sito molto bene, e capita che il Tuo hd rimanga in fase "waiting... aspettiamo che arrivi "... Poi magari dopo unmesetto te lo spediscono a casa col corriere DHL...

Molokk
22-02-2006, 20:28
Grazie mille, ci sono riuscito ;) ora sono più tranquillo

Comunque è indicato:

Awaiting receipt of the returned drive

non c'è il tracking :( e sono passate già 2 settimane.

Speriamo bene

speleopippo
23-02-2006, 15:23
buongiorno

il mio western digital da 200 giga forse fa le bizze
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142514

vogliate perdonare se l'argomento è gia stato esaustivamente trattato, ma nn ho tempo di leggere tutto questo 3d ed il link per l'rma di wd della prima pag. nn funge più;

se 'sto hd tirasse la cuoia, quale è la procedura da seguire
che porta poi a spedirlo alla rma?

gracias

fanta1
23-02-2006, 15:48

Comunque è indicato:

Speriamo bene

Io ne spedìì 2 in RMA..

Per uno passarono ca. 2 settimane, poi la scritta cambio ... fin ad uscire il tracking... finale.

Per l'altro (inviato una settimana dopo il primo) la scritta non mutò mai.. sempre"Awaiting receipt of the returned drive"...

Sorpresa finale... me li ritrovai tutti e due consegnati assieme dal corriere, senza che mai la scrittà mutò!!...

per questo .. dico: "abbi pazienza!".. sigh!! :rolleyes: :rolleyes:

fanta1
23-02-2006, 15:49
buongiorno

il mio western digital da 200 giga forse fa le bizze
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142514

vogliate perdonare se l'argomento è gia stato esaustivamente trattato, ma nn ho tempo di leggere tutto questo 3d ed il link per l'rma di wd della prima pag. nn funge più;

se 'sto hd tirasse la cuoia, quale è la procedura da seguire
che porta poi a spedirlo alla rma?

gracias

Devi seguire la procedura dell RMA... che trovi al LINK

http://support.wdc.com/warranty/

GMarc
23-02-2006, 17:42
ciao raga, ho comprato due hd da mkkoy da 300Gb MAXTOR , uno è arrivato non funzionante, esteticamente perfetto non ha nessuna botta, ma quando lo metto in funzione sento un continuo "CLIK CLAK" penso che sia un problema meccanico, è possible chiedere la RMA?

fanta1
23-02-2006, 21:30
ciao raga, ho comprato due hd da mkkoy da 300Gb MAXTOR , uno è arrivato non funzionante, esteticamente perfetto non ha nessuna botta, ma quando lo metto in funzione sento un continuo "CLIK CLAK" penso che sia un problema meccanico, è possible chiedere la RMA?

certo che puoi.. sempre se non ti conviene chiederne la sostituzione dove lo hai comprato!!

GMarc
24-02-2006, 05:36
dato che il sistema non lo riconosce, dovrei spuntere l'ultima opzione tra quelle disponibili nella fase 3 del RMA?

fanta1
24-02-2006, 08:46
dato che il sistema non lo riconosce, dovrei spuntere l'ultima opzione tra quelle disponibili nella fase 3 del RMA?

La procedura ti chiede di scaricare PowerMax e di testarlo con tale programmino, perchè poi ti chiede di inserire il codice d'errore che ti dà tale progrmmino!!!

Se... ,come capita spesso, l'HD non viene neanche visto dal Bios, dal sistema e neanche dal PowerMax..

Allora..

spunta la voce: " Drive is noisy "...

In tale maniera riesci a spedirlo senza dover inserire il codice suddetto!!!

speleopippo
24-02-2006, 12:12
grazie fanta1

io xò ho comprato online l'hd; conviene che mi rivolga a quel negozio
o direttamente alla rma di wd?

str2
24-02-2006, 12:21
Ho un hard disk maxtor 250Gb guasto. Ho già completato tutto per l'RMA sul sito maxtor ed ora mi resta solo la spedizione.

Prima di leggermi 44 pagine volevo chiedere se qualcuno era così gentile da dirmi se c'è qualcosa in particolare alla quale devo fare attenzione per spedizione, imballaggio o cose del genere.

Premetto ke non ho più il sacchetto antistatico dove si trovava quando l'ho comprato per cui l'ho infilato dentro uno di quelli con tutte le bolle. Non sono un fenomeno nel leggere l'inglese ma mi sembrava di aver capito ke non andava bene quel tipo di sacchetti. Può andare lo stesso o me lo rimandano indietro? Poi mi sono procurato una scatola poco più grande del disco e l'ho rivestita per bene con del polistirolo. Se fin qua tutto va bene metto il disco dentro con il tagliandino del RMA e spedisco. L'altro tagliando va attaccato fuori vero?

Grazie

fanta1
24-02-2006, 13:21
grazie fanta1

io xò ho comprato online l'hd; conviene che mi rivolga a quel negozio
o direttamente alla rma di wd?

Speleo..logo... (siamo quasi colleghi di studio, credo)..

Da quel che sò la WD è molto celere, e pagheresti solo la spedizione...

Sul negozio on-line non sò che trattamento ti facciano, (penso pagheresti sempre la spedizione e... tempistiche ?? ) Se non vuoi passare dal recesso acquisto (entro i 7-15 giorni o altri servizi del negozio) forse ti conviene far direttamente RMA... tagli qualche "intermediario" risparmi un po' di tempo!!!

boh!

fanta1
24-02-2006, 13:25
Ho un hard disk maxtor 250Gb guasto. Ho già completato tutto per l'RMA sul sito maxtor ed ora mi resta solo la spedizione.

Prima di leggermi 44 pagine volevo chiedere se qualcuno era così gentile da dirmi se c'è qualcosa in particolare alla quale devo fare attenzione per spedizione, imballaggio o cose del genere.

Premetto ke non ho più il sacchetto antistatico dove si trovava quando l'ho comprato per cui l'ho infilato dentro uno di quelli con tutte le bolle. Non sono un fenomeno nel leggere l'inglese ma mi sembrava di aver capito ke non andava bene quel tipo di sacchetti. Può andare lo stesso o me lo rimandano indietro? Poi mi sono procurato una scatola poco più grande del disco e l'ho rivestita per bene con del polistirolo. Se fin qua tutto va bene metto il disco dentro con il tagliandino del RMA e spedisco. L'altro tagliando va attaccato fuori vero?

Grazie

Ehm.. io li ho sempre spediti o in bustamillebolle (raccomandata all'estero) o scatola loro apposita!!..
nel tuo caso metterei solo una bustina di plastica tra l'HD ed il polistirolo, mipare che non gli gusti che ci siano palline di polistirolo che vadano tanto in giro... (mi pare)...

poi per il resto è ok!! tagliandini ok!! jp1 o 3 o raccomandata se nelle opportune dimensioni!!

GMarc
24-02-2006, 13:30
La procedura ti chiede di scaricare PowerMax e di testarlo con tale programmino, perchè poi ti chiede di inserire il codice d'errore che ti dà tale progrmmino!!!

Se... ,come capita spesso, l'HD non viene neanche visto dal Bios, dal sistema e neanche dal PowerMax..

Allora..

spunta la voce: " Drive is noisy "...

In tale maniera riesci a spedirlo senza dover inserire il codice suddetto!!!

grazie

speleopippo
24-02-2006, 13:31
ma chi sei?!
io sn del gsp!
---
in che Stato va a finire l'hd se lo mando all'rma wd ?
(nn ho ancora letto la pagina che mi hai linkato... :D )

GMarc
24-02-2006, 13:51
cosa devo mettere quando durante la creazione del RMA mi chiede quando si è verificato il guoasto:

1 alla prima installazione
2 nei primi 30 GG
3 dopo 30 GG

questi 30 GG si devono calcolare dalla data di produzione o di acquisto?

str2
24-02-2006, 13:52
Ehm.. io li ho sempre spediti o in bustamillebolle (raccomandata all'estero) o scatola loro apposita!!..
nel tuo caso metterei solo una bustina di plastica tra l'HD ed il polistirolo, mipare che non gli gusti che ci siano palline di polistirolo che vadano tanto in giro... (mi pare)...

poi per il resto è ok!! tagliandini ok!! jp1 o 3 o raccomandata se nelle opportune dimensioni!!

Per bustamillebolle intendi quelle normali buste imbottite? Non vogliono che il disco sia imballato dentro un pacco? Se va bene pure la millebolle riesco a fare una raccomandata spendendo qualcosa in meno. La scatola ke ho pronta io supera le dimensioni consentite per cui dovrei fare un j3.

Beh in ogni caso poi vedo come spedire. Grazie mille per i suggerimenti. ;)

SirioU77
24-02-2006, 14:13
si pure io ho notato questa cosa, ma non doveva andare in irlanda? :confused:

cmq, ricapitolando:
-- pacco a prova di bomba :D--
ho preso il mio HD...
1) l'ho messo dentro la bustina antistatica
2) gli ho attaccato il "packing slip"
3) l'ho avvolto con un minimo strato di gommapiuma (avevevo solo quella)
4)l'ho avvolto con della carta millebolle
5) ho messo il tutto dentro una scatola (28x22x11) piena di polisterolo, praticamene un centimetro di spazio vuoto non ci sta
:D
6) attacco 5 copie del shipping label, (stampate con dimensione carattere 13 grassetto) sui diversi lati del pacco.

credo che meglio di così si muore.

ora il mio disco e pronto x partire, vaiiii e torna ingrassato :D

ultime domande:
1) x la spedizione faccio raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno giusto?
2) dovrei rientrare sui 7 euro circa, ma nella faq c'è scritto che il pacco non deve superare i 5cm di spessore x rientrare nella raccomandata da 7 euro, invece sul sito delle poste le dimensioni massime sono = a lunghezza+larghezza+altezza = 90cm
domani vi dico se la faq sbaglia ;)

ti quoto come ho fatto io qualche tempo fa! (cosi me lo ripasso pure io dato che devo spedire un HD ibm)

il problema ora è la spedizione, prima gli IBM e i Maxtor dovevano andare all'estero ora vanno prima a milano!
quesco comporta che x la spedizione è impossibile usare la raccomandata x i dischi da 3,5 xkè lo spessore massimo x l'invio in italia è di 5mm, invece x la raccomandata internazionale le dimensioni massime sono ben diverse!
a sto punto consiglio il j+3 (8,20€)
se vuoi stare + tranquillo ti consiglio di usare la gommapiuma come dicono loro, non credo che costi molto.

SirioU77
24-02-2006, 14:27
Per bustamillebolle intendi quelle normali buste imbottite? Non vogliono che il disco sia imballato dentro un pacco? Se va bene pure la millebolle riesco a fare una raccomandata spendendo qualcosa in meno. La scatola ke ho pronta io supera le dimensioni consentite per cui dovrei fare un j3.

impossibile in j3 ho spedito pure i case! al masimo non rientra nella raccomandata x l'italia

fanta1
24-02-2006, 14:27
ma chi sei?!
io sn del gsp!
---
in che Stato va a finire l'hd se lo mando all'rma wd ?
(nn ho ancora letto la pagina che mi hai linkato... :D )

E.. sulla WD non so'.. mi pare che qualcuno abbia spedito in Germania.. ma non son sicuro!!!

Nulla son un geologo... :D certamente disoccupato... :D

GSP di costacciaro???

fanta1
24-02-2006, 14:31
cosa devo mettere quando durante la creazione del RMA mi chiede quando si è verificato il guoasto:

1 alla prima installazione
2 nei primi 30 GG
3 dopo 30 GG

questi 30 GG si devono calcolare dalla data di produzione o di acquisto?

Non so' quali differenze implichino... Io ho messo sempre la mia situazione più realistica... serve più che altro a loro a capire che difetto possa avere..

dalla data di messa in opera (1° installazione o dopo... usandolo?? ) Io lo ho interpretato così...

fanta1
24-02-2006, 14:34

Fino allo scorso anno si spedivano in Hungheria, Ho sempre spedito in busta millebolle (busta imbottita) per raccomandata... Mai avuto riscontri negativi.

In Italia non credo sia cambiato molto... l'unica cosa che non si possono fare raccomandate con scatole superiori a una certa dimensione... da verificare. . . ma in busta non dovrebbero esserci problemi!

speleopippo
24-02-2006, 14:35
vabbuò, mi toccherà leggere il link

ultimo offtopic

stessa tua città...
e conosco pure un miliardo di gei!!!
venerdì prox presentazione del corso in galleria subalpina
se ti interessa...pvt

ciao e graz

GMarc
25-02-2006, 13:51
ho fatto RMA e mi hanno dato il numero, lunedi già lo posso spedire o devo aspettare un loro OK?

un'altra cosa dove prendo la spugna rigida?

fanta1
25-02-2006, 14:17
ho fatto RMA e mi hanno dato il numero, lunedi già lo posso spedire o devo aspettare un loro OK?

un'altra cosa dove prendo la spugna rigida?

puoi spedire subito...

la spugna, boh.. materiali edili/isolanti talvolta similari anche in buone cartolerie fai da te, briko, ferramenta..

str2
25-02-2006, 17:25
impossibile in j3 ho spedito pure i case! al masimo non rientra nella raccomandata x l'italia

Probabilmente mi sono spiegato male io. Intendevo ke la mia scatola non rientra nelle dimensioni consentite per fare la raccomandata per cui spedirò con j+3. :D

GMarc
26-02-2006, 10:02
forse ho trovato la schiuma solida che cercano loro, è quel materiale simile al polistirolo ma + morbido e che non si sbriciola?

ad esempio viene utilizzato per imballare i dissipatori, io l'ho preso dalla scatola del coolermaster HYPER 6

SirioU77
27-02-2006, 16:01
@str2: si ho capito male io!

raga ma x i dischi toshiba?, sulla faq non ho visto il link qualcuno lo sa?

SirioU77
28-02-2006, 00:43
@str2: si ho capito male io!

raga ma x i dischi toshiba?, sulla faq non ho visto il link qualcuno lo sa?

mi sa che la toshiba non accetta i dischi in rma, (almeno non da utenti finali) qualcuno me lo puo confermare? :(

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
28-02-2006, 20:44
Ho spedito un 40GB a milano l'11 febbraio e sul tracking risulta consegnato. Ancora oggi sul sito mi segna "awating receving ecc...". Mi devo preoccupare? :cry:

utente222223434556
28-02-2006, 21:18
Ho spedito un 40GB a milano l'11 febbraio e sul tracking risulta consegnato. Ancora oggi sul sito mi segna "awating receving ecc...". Mi devo preoccupare? :cry:
Stessa mia situazione... ormai è quasi un mese che ho spedito il mio HD...
Che servizio squallido... :rolleyes:

fanta1
28-02-2006, 22:52
E' successo pure a me..... lo ho ricevuto per corriere dopo un mesetto..senza che lo stato subisse aggiornamenti!!!

Mister_Satan
01-03-2006, 00:21
E' successo pure a me..... lo ho ricevuto per corriere dopo un mesetto..senza che lo stato subisse aggiornamenti!!!

erano + veloci in olanda e ungheria...

SirioU77
02-03-2006, 01:48
erano + veloci in olanda e ungheria...

decisamente!

oggi ho spedito il mio disco da 40gb ibm da 2.5 in raccomandata 4,05€ :)
vediamo quanto tempo passa! pacco a regola d'arte con la gommapiuma!

p.s. x i dischi delle altre marche nessuno sa niente?

GMarc
02-03-2006, 06:08
ieri hanno consegnato il paccco alla Maxtor a Milano, ora quanto tempo passerà per l'aggironaemnto dello stato della RMA sul sito della MAXTOR?

fanta1
02-03-2006, 08:40
ieri hanno consegnato il paccco alla Maxtor a Milano, ora quanto tempo passerà per l'aggironaemnto dello stato della RMA sul sito della MAXTOR?

Forse non viene aggiornato mai il sito... e tu fra un mesetto ti trovi il corriere che ti bussa alla porta di casa...

Ultimamente sembra funzioni così!! :mbe:

fanta1
02-03-2006, 08:44
decisamente!

Intendi le tempistiche??

X la Maxtro si parla di un mese ca... :confused:

C'è un post di un WD Raptor.. riparato e rispedito lo stesso giorno del ricevimento RMA... quindi pochi giorni (solo per il viaggio) :stordita: :D

SirioU77
02-03-2006, 10:43
Intendi le tempistiche??

X la Maxtro si parla di un mese ca... :confused:

C'è un post di un WD Raptor.. riparato e rispedito lo stesso giorno del ricevimento RMA... quindi pochi giorni (solo per il viaggio) :stordita: :D

no!
intendevo sapere se si puo fare la stessa cosa con i dischi delle altre marche che non sono indicate sulla FAQ:

* FUJITSU
* HITACHI - IBM
* MAXTOR
* SAMSUNG
* WESTERN DIGITAL

x i toshiba e i seagate?

fritzen
02-03-2006, 11:46
ragassuoli, come mai quando lancio powermax si ferma durante la scansione degli hdd installati? non voglio staccare gli altri. l'ultima volta che gli ho staccati, ho dovuto formattare, windows non partiva piu.

GMarc
02-03-2006, 13:33
che tipo di errore ti da?

fritzen
02-03-2006, 14:19
che tipo di errore ti da?
si ferma dopo aver fatto il check per cil boot da cd.

cmq ora ho fatto partire powermax ma non ha rilevato nessun errore, e da windows è praticamente inutilizzabile sta hdd del cavolo

fanta1
02-03-2006, 16:54
ragassuoli, come mai quando lancio powermax si ferma durante la scansione degli hdd installati? non voglio staccare gli altri. l'ultima volta che gli ho staccati, ho dovuto formattare, windows non partiva piu.

capita spesso che gli HD non vengono riconosciuti.. (difetto che si sta ripetendo sovente nei maxtor) e quindi anche powermax non riconoscendoli non puo' effettuare alcun test...

sandman78
04-03-2006, 13:03
avrei una domandina.....
ho un maxtor da 80gb sata che non funziona più...ho provato a inserire il numero seriale e mi hanno detto che "your drive is out-of-warranty" Expiration Date 11/17/2004 ...
a parte il fatto che io ho comprato il disco poco prima della scadenza...ma la garanzia non era di 3 anni? che faccio lo butto? :confused:

GMarc
04-03-2006, 13:09
3 anni dalla data di produzione, ti hanno venduto un disco che è rimasto a lungo in magazzino o sullo scaffale.

Questo non toglie che hai garanzia di 2 anni dalla data di acquisto come previsto dalla legge, ovviamente presso il venditore e non il produttore

ciao

SirioU77
04-03-2006, 18:36
no!
intendevo sapere se si puo fare la stessa cosa con i dischi delle altre marche che non sono indicate sulla FAQ:

x i toshiba e i seagate?

nessuno sa niente x queste due marche? :(

fanta1
04-03-2006, 20:32
nessuno sa niente x queste due marche? :(

Ceeeeeerto!!!! BOOOH!!

Ecco il Link della Seagate.. http://www.seagate.com/support/service/

E... per la Toshiba non so' bene.. cmq ecco il sito (italiano)

http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?country=ITA&nav=RSC_FAQ&page=FAQ&frame=content

SirioU77
04-03-2006, 22:34
Ceeeeeerto!!!! BOOOH!!

Ecco il Link della Seagate.. http://www.seagate.com/support/service/

E... per la Toshiba non so' bene.. cmq ecco il sito (italiano)

http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?country=ITA&nav=RSC_FAQ&page=FAQ&frame=content

ok grazie:
la seagate sembra accettare rientri in RMA dei propri dischi da parte di utenti finali, sulla faq manca bisognerebbe aggiungerlo!

sui toshiba NO! bisogna rivolgersi al rivenditore con relativo scontrino :(

Molokk
07-03-2006, 11:00

Comunque è indicato:

Speriamo bene

Aiuto siamo a 3 settimane e ancora niente :cry:

Posso dire addio ai 160 gb del maxtor?

fanta1
07-03-2006, 11:16

nooo..non ancora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cosmo
07-03-2006, 12:13
Sarebbe interessante mettere in rilievo quali produttori sostituiscono l'hd in garanzia non con un prodotto nuovo ma con uno rigenerato (refurbished) - lo fanno tutti, forse?
saluti

SirioU77
07-03-2006, 12:56

abbi fede :D

io ho spedito il mio Hitachi in raccomandata giorno 1, e giorno 6 è arrivato (A detta delle poste)

sul sito hitachi ancora gli risulta: Not received and not shipped

vediamo...

SirioU77
07-03-2006, 13:02
Sarebbe interessante mettere in rilievo quali produttori sostituiscono l'hd in garanzia non con un prodotto nuovo ma con uno rigenerato (refurbished) - lo fanno tutti, forse?
saluti

penso di si!

x maxtor è un po a fortuna, a me l'hanno dato nuovo, ad altri ricondizionato, ad altri adirittura uno disco nuovo + grande :)

x hitachi aspetto il rientro del mio disco!

Cosmo
07-03-2006, 13:14
penso di si!
x hitachi aspetto il rientro del mio disco!

Samsung lo scrive chiaramente nella garanzia.
saluti

SirioU77
07-03-2006, 14:23
Samsung lo scrive chiaramente nella garanzia.
saluti

cioè? se spedisci un samsung rotto te ne arriva sicuramente uno ricondizionato?

Cosmo
07-03-2006, 15:15
cioè? se spedisci un samsung rotto te ne arriva sicuramente uno ricondizionato?

Si.
---snip---
5. SAMSUNG will replace defective drives with a refurbished drive.
---snip---
http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/warranty/

saluti

djgusmy85
07-03-2006, 15:41
Ciao a tutti!
Mi iscrivo alla discussione, il 22/02 ho dovuto mandare in RMA un Maxtor 80GB UDMA133 7200RPM...
Chissà quando arriverà, quà ho letto che si parla di un mese circa :)

utente222223434556
07-03-2006, 18:25
E siamo ad un mese passato....l'avventura continua! :cry:

djgusmy85
07-03-2006, 18:42
Parli di un Maxtor? :)

utente222223434556
07-03-2006, 21:42
yes!

djgusmy85
07-03-2006, 21:43
Ecco, questo non mi fa ben sperare :(

Mister_Satan
08-03-2006, 00:04
anch'io 40gg ma poi è arrivato...

Knight of the old Republic
08-03-2006, 13:36
Ragazzi ciao avrei bisogno di una risposta
Sto per mandare un maxtor di un mio amico in rma.
Ieri sera però ho fatto una scoperta interessante,non ha il jumper,che invece per l'rma so che viene richiesto.
Qualcuno ha gia avuto esperienza mandando l'hd senza jumper alla maxtor??
Potrebbero rompermi le scatole??

bananarama
08-03-2006, 14:06
raga' mi e' partito incredibilmente il raptor... e meno male che doveva esse affidabile, m'e' durato 3 anni, l'IBM 120gxp bistrattato da tutti per la sua delicatezza ancora funge! :D

cmq... ho fatto l'RMA e dal sito della WD pare che lo devo mandare in cruccolandia... non e' che per caso avete idea di quanto mi puo' venire a costare la spedizione?

grazie!

sindri
08-03-2006, 14:10
Io ho mandato un WD2500JS in RMA tramite raccomandata, totale 6.80.

Me l'hanno cambiato in meno di una settimana, mitici!

Mister_Satan
08-03-2006, 14:12
raga' mi e' partito incredibilmente il raptor... e meno male che doveva esse affidabile, m'e' durato 3 anni, l'IBM 120gxp bistrattato da tutti per la sua delicatezza ancora funge! :D

cmq... ho fatto l'RMA e dal sito della WD pare che lo devo mandare in cruccolandia... non e' che per caso avete idea di quanto mi puo' venire a costare la spedizione?

grazie!

raccomadata internazionale, 6.28€

djgusmy85
08-03-2006, 17:18
raccomadata internazionale, 6.28€
Sicuro? Un hd con un buon imballaggio in raccomandata costa 6€ e rotti in Italia... Anche all'estero stesso prezzo? :stordita:

BloodFlowers
08-03-2006, 19:54
salve ragazzi, avrei un paio di dischi miei da 80gb ed uno di un mio amico da 60gb.. tutti e 3 maxtor, "andati"... :(

posso fare un unico pacco ed imballarli e fare unica spedizione?

dopo aver fatto l'RMA sul sito della Maxtor qual è la procedura ed i tempi di rientro dei dischi? grazie

Mister_Satan
08-03-2006, 21:57
Sicuro? Un hd con un buon imballaggio in raccomandata costa 6€ e rotti in Italia... Anche all'estero stesso prezzo? :stordita:

ciao, guarda 6.30 all'estero, in italia anche 7 a seconda del peso... :D

sicurissimo, e hai anche meno vincoli dimensionali: basta che la somma dei lati sia minore di 90 cm e sei a posto...

utente222223434556
09-03-2006, 13:41
Finalmente hanno aggiornato il sito della maxtor (dopo oltre un mese dal mio invio) scrivendo:

"Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days."

Speriamo che arrivi presto... :rolleyes:

Molokk
09-03-2006, 14:32
Finalmente hanno aggiornato il sito della maxtor (dopo oltre un mese dal mio invio) scrivendo:

"Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days."

Speriamo che arrivi presto... :rolleyes:

:winner:

Gioia e gaudio :p è cambiato anche il mio oggi

:mano:

GMarc
09-03-2006, 14:38
salve ragazzi, avrei un paio di dischi miei da 80gb ed uno di un mio amico da 60gb.. tutti e 3 maxtor, "andati"... :(

posso fare un unico pacco ed imballarli e fare unica spedizione?

dopo aver fatto l'RMA sul sito della Maxtor qual è la procedura ed i tempi di rientro dei dischi? grazie

si è possibile, ma devi curare molto l'imballaggio , sul sito della maxtor c'è proprio una guida che spiega come effettuare l'imballaggio in caso di + dischi

djgusmy85
09-03-2006, 18:54
ciao, guarda 6.30 all'estero, in italia anche 7 a seconda del peso... :D
Sì, hai ragione :)
http://www.poste.it/postali/raccomandata/tariffe.shtml

BloodFlowers
09-03-2006, 19:39
si è possibile, ma devi curare molto l'imballaggio , sul sito della maxtor c'è proprio una guida che spiega come effettuare l'imballaggio in caso di + dischi

mi dai il link della guida?grazie

djgusmy85
09-03-2006, 19:45
Dovrebbe essere questo ;)
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=291

SirioU77
10-03-2006, 02:00
mi dai il link della guida?grazie

puoi seguire pure le indicazioni di hitachi tanto richiedono tutti lo stesso imballaggio!

http://www.hitachigst.com/warranty/jsp/arma25h.jsp
http://www.hitachigst.com/warranty/jsp/arma251h.jsp
;)

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
10-03-2006, 13:02
Evvaiii :winner:
Dopo circa un mese pure a me è comparso "Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days." :yeah:

djgusmy85
10-03-2006, 17:43
Azz, io l'ho spedito il 22/02, mi sa che mi aspettano ancora minimo due settimane :(

djgusmy85
11-03-2006, 12:32
"Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days. "

Mittico :sofico:

Sono passati 16 giorni da quando l'ho spedito, incredibile ma vero :)

bananarama
11-03-2006, 13:02
hd inviato, speriamo bene... :mc:

Hal2001
13-03-2006, 13:28
E per i Fujitsu dove si controlla la garanzia on-line?

utente222223434556
13-03-2006, 15:42
HD arrivato finalmente!!!
Purtroppo è della stessa grandezza... :cry: :p

GMarc
13-03-2006, 20:34
oggi è cambiata la scritta sul sito, il disco è pronto per essere spedito..

evvai solo dopo 10 giorni!!!! spedito il 03/03/2006 :cincin: :winner: :mano:

Con quale corriere spediscono?

utente222223434556
13-03-2006, 20:50
dhl

Hal2001
13-03-2006, 20:54
Nessuno sa aiutarmi?

Mister_Satan
14-03-2006, 01:08
Nessuno sa aiutarmi?

sono un bel problemino...

Hal2001
14-03-2006, 01:18
sono un bel problemino...

In che senso Mister?

Mister_Satan
14-03-2006, 01:37
In che senso Mister?

mi pare nn abbiano più assistenza diretta essendo usciti dal mercato...

bandit72
14-03-2006, 07:07
Salve devo rimandare un HD maxtor danneggiato alla maxtor, praticamente arriva a formattare fino a al 23% e poi si blocca solo che durante la fase di resa mi chiede il codice die rrore risultante da powermax ora io non posso far fare il test al HD e volevo sapere se qualcuno conosce un sito dove trovare i codici di riferimento in modo da indicare quello relativo alla formattazione non riuscita.

Grazie per l'aiuto
Bandit

Hal2001
14-03-2006, 12:51
mi pare nn abbiano più assistenza diretta essendo usciti dal mercato...

Ed io se acquisto un disco da 2,5" come faccio se si rompe?

sinadex
14-03-2006, 12:57
@ bandit72: scarica powermax dal sito maxtor e fai il test, lui ti darà il codice

MM
14-03-2006, 13:38
Ed io se acquisto un disco da 2,5" come faccio se si rompe?

Dicono di rivolgersi al rivenditore, mi pare

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
16-03-2006, 13:21
aleeeee :winner: Spedito Maxtor 40GB ATA, tornato stamattina Maxtor 60GB DiamondMax 9 con chip Hynix :sbav: Il mio mese di attesa può ritenersi soddisfatto :cincin:

djgusmy85
16-03-2006, 20:52
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire come mai è da una settimana che c'è la scritta "Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days." e non s'è ancora visto e nemmeno c'è un numero di tracking? :mbe:

Mister_Satan
16-03-2006, 23:53
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire come mai è da una settimana che c'è la scritta "is ready to ship [...] within two or three business days" e non s'è ancora visto e nemmeno c'è un numero di tracking? :mbe:

tranquillo, t arriverà e ancora leggerai la stessa scritta....

djgusmy85
17-03-2006, 17:04
tranquillo, t arriverà e ancora leggerai la stessa scritta....
Ah, quindi il campo "tracking" è una cosa fittizia :fagiano:

GMarc
17-03-2006, 19:30
ma il deposito degli hd è in Olanda? sul tracking della spedizione c'è scritto che è in olanda e sta per essere spedito

SirioU77
17-03-2006, 20:34
ma il deposito degli hd è in Olanda? sul tracking della spedizione c'è scritto che è in olanda e sta per essere spedito

si!

SirioU77
17-03-2006, 23:33
decisamente!

questa la mia esperianza hitachi, rapidi e veloci!

giorno 2 spedisco il disco
sul dovequando del sito delle poste risulta consegnato giorno 6

questo è quello che mi viene visualizzato sul sito hitachi:

Status check inputs > Received and shipped

RMA number: XXXX

The returned defective hard disk drive was received and the replacement hard disk drive was shipped.

RMA issued on February 22, 2006

Defective hard disk drive received on March 07, 2006

Replacement hard disk drive sent on March 08, 2006

risulta consegnato giorno 7 e spedito giorno 8 :eek:
azzo veramente veloci, sicuramente il mio disco è stato sostituito direttamente a milano altrimenti non sarebbero stati cosi celeri! :D

pero' nessun tacking almeno con maxtor lo davano!
IL disco è arrivato stamattina :cincin: (venerdi 17, il giorno non mi sembra di buon auspicio :mc: )
cmq al momento non sono a casa, quindi il disco l'ha preso mio padre, domani rientro controllo il tutto e vi faccio sapere! ;)

~ SirioU77 ~

suppaman
18-03-2006, 15:15
Salve,
mi inserisco perché ho un Maxtor 250Gb che finalmente si è deciso a piantarsi.

Ho richiesto l'RMA e mi sto preparando a spedire ma ho un dubbio: esattamente il "foam cushioning", cioè "imbottitura schiumosa" alla lettera, come si traduce in italiano ? E dove la vado a pescare ?

Chiedo scusa ma dopo la decima pagina del post è diventata una faticaccia, sarebbe forse utile aggiungere una FAQ "come impacchettare" nella sezione apposita.

Ciao

SirioU77
18-03-2006, 15:54
la gommapiuma va benissimo, non usare la millebolle!
se vai a pagina 45 ci sta come ho fatto io tempo fa!

suppaman
18-03-2006, 17:41
la gommapiuma va benissimo, non usare la millebolle!

Si ho letto le istruzioni maxtor che dicono di non volerla ma tu a quanto leggo l'hai usata seppur come protezione esterna..

se vai a pagina 45 ci sta come ho fatto io tempo fa!

Guardo il forum a 40 post per pagina, cmq ti ringrazio ho trovato il post.

GMarc
19-03-2006, 11:13
"la vostra spedizione raggiungerà l'Olanda (deposito di transizione) nei prossimi 3 giorni lavorativi"

ma da dove cavolo spediscono? Dagli USA, è un 300GB forse non avevano a disposizione uno da mandarmi e lo hanno richiesto alla sede centrale? possibile?

Molokk
21-03-2006, 20:09

Oggi fanno 6 (sei) settimane che l'ho spedito e non ne ho notizie

:mad:

Quindi, posso dire alla sezione resi della maxtor ...

....:grrr:

MA VAFF..........

SirioU77
21-03-2006, 20:34
Si ho letto le istruzioni maxtor che dicono di non volerla ma tu a quanto leggo l'hai usata seppur come protezione esterna..

Guardo il forum a 40 post per pagina, cmq ti ringrazio ho trovato il post.
si, xkè di gommapiuma ne avevo poca, in confronto al pacco me mi è arrivato da parte di hitachi il mio era na ciofeca!
cmq l'importante è che il disco stia pure fermo all'interno del pacco, infatti l'ho riempito con il polisterolo e l'hanno accettato! ;)

Aggiornamento del mio disco IBM-Hitachi da 40gb 2.5'"

spedito giorno 1/03 a milano
arrivato giorno 7/03
rispedito giorno 8/03 (senza tracking per tracciare il pacco)
arrivato giorno 17/03, il disco era nuovo proveniente dall'olanda! :winner:

sono stati + veloci della maxtor!

djgusmy85
21-03-2006, 21:27
La mia esperienza con Maxtor: spedito il 22/02, arrivato il 21/03, un mese esatto ;)

Molokk
22-03-2006, 14:45
Il mio vaffa di ieri è stato di buon auspicio :D

Infatti oggi è arrivato e con mia sorperesa non un 160 gb ma un 250 gb (seppur diamond max 9 "Refurbished" ? che dovrebbe stare per riparato e con garanzia di circa un anno e mezzo).

Comunque

-spedito il 07/02/06

-arrivato il 22/03/06

che dire se non :eek:

djgusmy85
22-03-2006, 15:31
Infatti oggi è arrivato e con mia sorperesa non un 160 gb ma un 250 gb (seppur diamond max 9 "Refurbished" ? che dovrebbe stare per riparato e con garanzia di circa un anno e mezzo).
Beato te, il mio 80 era e 80 è rimasto...
Pure il mio refurbished (= rimesso in sesto), speriamo bene :( :sperem:

GMarc
22-03-2006, 19:39
è arrivato oggi,

ANDATA

spedito il 03/03/2006
arrivato a Milano il 06/03/2006

Ritorno

dall'Ungheria all'Olanda 20/03/2006
dall'Olanda a MIlano 21/03/2006
consegnato a me il 22/03/2006 (OGGI)

non ero a casa, mia nonna ha dato l'indirizzo dove lavoro al corriere e ha fatto altri 7 Km per portarmi il pacco (forse era di strada) cmq OTTIMO MAXTOR e OTTIMO DHL

nuovo e sigillato però sempre da 300Gb :cry: , potevano mandate il 400 o 500 :D

Molokk
23-03-2006, 20:09
è arrivato oggi,

ANDATA

spedito il 03/03/2006
arrivato a Milano il 06/03/2006

Ritorno

dall'Ungheria all'Olanda 20/03/2006
dall'Olanda a MIlano 21/03/2006
consegnato a me il 22/03/2006 (OGGI)

non ero a casa, mia nonna ha dato l'indirizzo dove lavoro al corriere e ha fatto altri 7 Km per portarmi il pacco (forse era di strada) cmq OTTIMO MAXTOR e OTTIMO DHL

nuovo e sigillato però sempre da 300Gb :cry: , potevano mandate il 400 o 500 :D

Ma il fortunato in questa faccenda, sono io ? :p

Solo sei settimane senza hard disk e con 90 gb in più :ciapet:

PS: Non vorrei tirarmela oltre visto che non l'ho ancora scartato.

Speriamo bene :ave:

GMarc
23-03-2006, 20:18
Ma il fortunato in questa faccenda, sono io ? :p

Solo sei settimane senza hard disk e con 90 gb in più :ciapet:

PS: Non vorrei tirarmela oltre visto che non l'ho ancora scartato.

Speriamo bene :ave:

sei settimane, io solo 20 giorni :cool:

la tua attesa è stata ripagata

Molokk
24-03-2006, 14:26
sei settimane, io solo 20 giorni :cool:

la tua attesa è stata ripagata

OPS. avevo visto 03/02/2006 quindi pensavo fosse febbraio. Sei stato fortunato

GMarc
25-03-2006, 13:17
e me l'hanno mandato pure nuovo anche se aveva + di 30 gg :ciapet: :ciapet:

Darkman
26-03-2006, 15:35
Gente, è possibile che Hitachi dia SOLO 8 mesi di garanzia su un proprio hdd?

Ho davanti un Hitachi Deskstar da 120Gb, data di produzione APR-2004

Vado a controlalre il s/n e mi dice expiration date 12/2004...

Vi risulta???

Strano, ho cambiato un IBM la'nno scorso che aveva già 2 anni sul groppone e non hanno fatto storie!!!!

SirioU77
26-03-2006, 22:06
Gente, è possibile che Hitachi dia SOLO 8 mesi di garanzia su un proprio hdd?

Ho davanti un Hitachi Deskstar da 120Gb, data di produzione APR-2004

Vado a controlalre il s/n e mi dice expiration date 12/2004...

Vi risulta???

Strano, ho cambiato un IBM la'nno scorso che aveva già 2 anni sul groppone e non hanno fatto storie!!!!

certo, ma solo quando il disco è di ritorno da un RMA!

mi spiego meglio, la settimana scorsa mi è tornato un disco dall RMA nuovo data ti produzione non ricordo di preciso ammettiamo 01/02/06
se vadoa controllare il seriale la garanzia scade 01/04/06
ecco un disco nuovo con 2 mesi di garanzia, il tutto xkè fa fede la data di produzione del primo disco da me inviatogli ed ora sostituito con questo!

in tutti gli altri casi non esiste, un componente ha minimo 12 mesi di garanzia, se non 24!
ciao!

utente222223434556
27-03-2006, 11:30
Come funziona la garanzia con i samsung? Sul sito non è spiegato nulla...

Darkman
27-03-2006, 16:14
certo, ma solo quando il disco è di ritorno da un RMA!

mi spiego meglio, la settimana scorsa mi è tornato un disco dall RMA nuovo data ti produzione non ricordo di preciso ammettiamo 01/02/06
se vadoa controllare il seriale la garanzia scade 01/04/06
ecco un disco nuovo con 2 mesi di garanzia, il tutto xkè fa fede la data di produzione del primo disco da me inviatogli ed ora sostituito con questo!

in tutti gli altri casi non esiste, un componente ha minimo 12 mesi, se non 2!
ciao!

Beh, se vuoi provare tu...

S/n: c3cagj6m

L'hdd è un 120Gb Hitachi Deskstar.... mi da una stranissima lenteza in fase di riconoscimento con appesantimento del sistema.

Data di produzione APR-2004, acquistato Luglio 2004.

Bah...

Darkman
27-03-2006, 16:20
Questo è quello che riporta:
Quick warranty check results
Serial number C3CAGJ6M
Expiration date (YYYY-MM-DD) 2004-12-07
Sold to GEO EMEA

While the warranty Quick Check may show this hard drive has a valid warranty, NOT ALL WARRANTIES ARE TRANSFERABLE, therefore this Quick Check is not a guarantee of warranty entitlement.

bronzodiriace
27-03-2006, 19:35
domanda

ma per i western digital raptor
serve la prova d'acxquisto^?

Mister_Satan
27-03-2006, 20:03
domanda

no mi pare di no, solo seriale, come maxtor, guarda un po' sul sito cosa dicono

bronzodiriace
27-03-2006, 20:06
no mi pare di no, solo seriale, come maxtor, guarda un po' sul sito cosa dicono
chiedono il seriale, ora me lo faccio dare....

Mister_Satan
27-03-2006, 20:08
chiedono il seriale, ora me lo faccio dare....

sul disco :D

bronzodiriace
27-03-2006, 20:13
sul disco :D
intendevo dalla persona che mi deve vendere l hd [raptor] e non ha la fattura ;)

Mister_Satan
27-03-2006, 20:14
intendevo dalla persona che mi deve vendere l hd [raptor] e non ha la fattura ;)

ok.... :p :doh:

bronzodiriace
27-03-2006, 20:28
ok.... :p :doh:
te pensa a vendermi il mio p4 EE :D :sofico: :oink: :(

SirioU77
27-03-2006, 23:28
Beh, se vuoi provare tu...

S/n: c3cagj6m

L'hdd è un 120Gb Hitachi Deskstar.... mi da una stranissima lenteza in fase di riconoscimento con appesantimento del sistema.

Data di produzione APR-2004, acquistato Luglio 2004.

Bah...

ma lo hai comprato in negozio o di seconda mano sul forum?

Darkman
28-03-2006, 00:39
ma lo hai comprato in negozio o di seconda mano sul forum?

No, trovato dentro un pc di un cliente...
E' mezzo andato e volevo vedere se si può recuperare qualcosa...

bananarama
28-03-2006, 19:36
domanda

no, basta inserire il seriale! ;)

ho mandato il mio una ventina di giorni fa, sto aspettando il pacco con quello nuovo, speriamo bene! :D

Hal2001
05-04-2006, 22:18
Si.
---snip---
5. SAMSUNG will replace defective drives with a refurbished drive.
---snip---
http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/warranty/

saluti

Perfetto, anche se non sono riuscito a capire come controllare dal seriale la garanzia residua. E' un 2.5"..

Hal2001
05-04-2006, 22:20
Come funziona la garanzia con i samsung? Sul sito non è spiegato nulla...

Infatti!

Hal2001
06-04-2006, 12:35
Qualcuno dica qualcosa!

MM
06-04-2006, 12:39
Funziona semplicemente che devi rivolgerti al rivenditore, come chiaramente scritto nella pagina
Il rivenditore ha la responsabilità della garanzia (testuale)