View Full Version : Come Si Richiede L'rma Per Tutti Gli Hdd In Commercio
ciao ragazzi ho un problema.
devo spedire il maxtor in irlanda(come al solito sempre li :muro: )
solo che non so:
1)che tipo di imballaggio fare(con cosa imballare l'hard disk..il sito sice di nn usare bubble o stryo..etc etc :) ...ci volevo mettere tipo il materiale che uso x insonorizzare il case(spugna fonoassorbente) solo che invece è quello con i "quadratini" più adatto all'imballaggio...
ovviamente l'hard disk lo inserisco in una custodia di plastica di un altro hard disk,imbustato con busta esd compliant ..:cool:
2)una volta che ho imballato e scotchato il tutto, le etichette da appiccicare sono 2 no? le metto una sopra(quella con la destinazione) e una su di un lato,ovviamente assicurandole prima con lo scotch trasparente :rolleyes:
3)ivi mi reco alle poste con il mio ricco verdone da 5 euro piu un altro e dico:"speditemelo"
4)aspetto riccamente il mio nuovo hard disk :sofico:
la cosa più importante è l'imballaggio,non vorrei che mi facessero storie...
chiunque sa bene l'rma maxtor come funzia mi facesse sapè!
grascie :oink:
io ho spedito circa 1 settimana fa con poste italiane (raccomandata con ricevuta di ritorno) il mio hdd maxtor serial ata da 160 gb.
Ho meso tutto dentro una scatola gialla quelle che vendono alle poste (1,80 euro), ho imballato l'hdd con strati di gommapiuma in tutti i lati sino a riempire copmpletamente la scatola inserito lo stesso dentro una custodia antistatika di un vecchio hdd che avevo.(pesot totale 850 grammi)
2 indirizzi fuori?
.... no uno va dentro la scatola io l'ho incollato sopra l'hdd, l'altro fuori /quello con destinatario e mittente)
QUindi niente sto aspettando fiuducioso notizie dalla maxtor, per ora se controllo l'RMA status sul sito diceh che ancora stanno aspettando l'hdd,...sperimao bene :)
giuseppe77
29-04-2004, 10:12
Io mandai il mio 120 gb alla maxtor ben imballato ed mi è tornato in 20 gg uno nuovo!!!lol
Originariamente inviato da giuseppe77
Io mandai il mio 120 gb alla maxtor ben imballato ed mi è tornato in 20 gg uno nuovo!!!lol
beh 20 giorni va bene, nn è molto, loro curiosità con cosa spediscono al ritorno ?? corriere espresso??
giuseppe77
29-04-2004, 10:42
Originariamente inviato da AlanSY
beh 20 giorni va bene, nn è molto, loro curiosità con cosa spediscono al ritorno ?? corriere espresso??
a me arrivò con ups
byez
io ho spedito circa 1 settimana fa con poste italiane (raccomandata con ricevuta di ritorno) il mio hdd maxtor serial ata da 160 gb.
Ho meso tutto dentro una scatola gialla quelle che vendono alle poste (1,80 euro), ho imballato l'hdd con strati di gommapiuma in tutti i lati sino a riempire copmpletamente la scatola inserito lo stesso dentro una custodia antistatika di un vecchio hdd che avevo.(pesot totale 850 grammi)
2 indirizzi fuori?
.... no uno va dentro la scatola io l'ho incollato sopra l'hdd, l'altro fuori /quello con destinatario e mittente)
QUindi niente sto aspettando fiuducioso notizie dalla maxtor, per ora se controllo l'RMA status sul sito diceh che ancora stanno aspettando l'hdd,...sperimao bene :)
hai speso sei ricchi euro? :) (+ 0.85 per la ricevuta ritorno)
come l'hai incollato sopra l'hard disk?con lo scotch?
Grazie e incrociamo le dita tutti e due(io spero sempre che me ne mandino uno piu grande) :) :)
Originariamente inviato da tazok
hai speso sei ricchi euro? :) (+ 0.85 per la ricevuta ritorno)
come l'hai incollato sopra l'hard disk?con lo scotch?
Grazie e incrociamo le dita tutti e due(io spero sempre che me ne mandino uno piu grande) :) :)
Si si l'ho incollato sopra con la busta antistatika dell'hdd con dello schootch! l'altro fuori nella skatola!
X la raccomandata ho speso meno di 7 euros :)
LOl pure io spero me ne mandino uno + gradne di 160 gb :) LOL ingordoooo di spazio :)
byezz
Caxxarola, la mia raccomandata risulta ancora sull'aereo... credo...
Ho contrallato con l'rma check della ibm e ancora non risulta nulla...
Si si l'ho incollato sopra con la busta antistatika dell'hdd con dello schootch! l'altro fuori nella skatola!
X la raccomandata ho speso meno di 7 euros :)
LOl pure io spero me ne mandino uno + gradne di 160 gb :) LOL ingordoooo di spazio :)
byezz
domani lo sendo :)
cmq sei davvero ingordo..piu di 160 gb :) :) :) :)
Originariamente inviato da Darkman
Caxxarola, la mia raccomandata risulta ancora sull'aereo... credo...
Ho contrallato con l'rma check della ibm e ancora non risulta nulla...
come fai a sapere che sta ancora sull'aereo?? hai controllato sul sito delle poste???
yes trovato da solo :)
all'indirizzo:
http://www.posteitaliane.it/online/dovequando/
potete inserire il codice della vostra spedizione e vi dice dov'è
Ecco le mie:
Notizie in tempo reale della tua spedizione con Posta Raccomandata
Situazione della spedizione: RR555xxxxxx
Data impostata nella ricerca: 20/04/2004
In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 24-APR-2004
Accettato dall'agenzia di CAGLIARI C.M.P. in data 20-APR-2004
azz 9 giorni ed è ancora a fiumicino??? che fa il mio pacco cazzeggia =?! LOL speriamo bene :rolleyes:
Anche il mio cazzeggia a Fiumicino...
Situazione della spedizione: RRXXXXXXXXXXX
Data impostata nella ricerca: 23/04/2004
In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 28-APR-2004
Accettato dall'agenzia di CONTEMPLAZIONE ACC. in data 23-APR-2004
Anche il mio cazzeggia a Fiumicino...
Situazione della spedizione: RRXXXXXXXXXXX
Data impostata nella ricerca: 23/04/2004
In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 28-APR-2004
Accettato dall'agenzia di CONTEMPLAZIONE ACC. in data 23-APR-2004
ma c'è un timeout per il rientro?cioè quanto dura il timewait di un rma??posso creare l'rma e magari aspettare un mese poi spedire l'hard disk? :) :oink:
ma c'è un timeout per il rientro?cioè quanto dura il timewait di un rma??posso creare l'rma e magari aspettare un mese poi spedire l'hard disk? :) :oink:
già me lo kiedevo pure io .. io l'rma mi sa che l'h aperto verso il 15 di questo mese ....
L'rma dura 1 mese dopo di che viene cancellato...
Dopo quasi 1 settimana l'hdd è partito per i paesi bassi!!!!:mad:
Inviato all'estero (NL) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 29-APR-2004
Si è fatto la villeggiatura a Roma??? :mad::mad::mad:
Dopo quasi 1 settimana l'hdd è partito per i paesi bassi!!!!:mad:
Inviato all'estero (NL) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 29-APR-2004
Si è fatto la villeggiatura a Roma??? :mad::mad::mad:
penso sia normale...deve aspettare il paccozzo il primo volo per l'irlanda :gluglu: :angel: :sperem:
e come si dice qua"pozza i bbe" :=)
bene..
stamattina mi sono svegliato alle 8 per andare alla posta...e comprare il pacco vuoto per mettere l'hard disk:D
bene,sciopero sindacale
°ç*?_^àò+òò
ecco qua
:tie:
bene..
stamattina mi sono svegliato alle 8 per andare alla posta...e comprare il pacco vuoto per mettere l'hard disk:D
bene,sciopero sindacale
°ç*?_^àò+òò
ecco qua
:tie:
lol che sfiga :)
si infatti devo rimandare a domani il tutto...gia sono passati 10 giorni dall'inoltro dell'rma.mettici due settimane per far arrivare l'hard disk...speriamo di fare in tempo!!
a voi invece come va?dove toccano gli hardischi? :)
A me va male... sul sito poste dice che è partito per la Danimarca giorno 29 e sul sito Hitachi l'rma check dice che non hanno ricevuto nulla...:mad:
A me va male... sul sito poste dice che è partito per la Danimarca giorno 29 e sul sito Hitachi l'rma check dice che non hanno ricevuto nulla...:mad:
:sperem: sono con te amico :sperem:
tanto da domani tocca pure a me..
il mio è partito x l'irlanda (maxtor) il 30 aprile dopo un soggiorno di 10 gg a roma (fiumicino) .... azz che ci stavano giokando a pallone con il mio hdd ?!?! :) :cry: :D
...aspettiamo, spero che questa settimana arrivi la ricevuta di ritorno
Ragazzi tranquilli, anche io quando ho spedito l'hd in Olanda, dopo la sosta a Fiumicino nn ho + avuto riscontri sul sito delle poste, ma dopo 6/7 giorni sul sito dell'ibm diceva "received but not shipping", abbiate fede ;)
Ragazzi, se qualcuno mi vuol chiarire un paio di cose...!:)
Mi sono capitati tra le mani, la settimana scorsa, un paio di HD rotti.
Il primo è un Maxtor da 20 Gb (541DX),, il secondo è un IBM/Hitachi 80 Gb: ancora non li ho testati con i programmi dei costruttori ma, ricorrendo ad HDDReg, che dovrebbe permettere un recupero dei cluster, mi si dice: "bello! qua non c'è più niente da fare!) :D
I punti sono:
1) non so nulla della loro origine: a parte il discorso garanzia che è considerata in base ai dati in possesso delle ditte costruttrici, non serve veramente nient'altro? che so, scontrini o similia? perché mi è sembrato di capire ( non mi ricordo chi l'abbia scritto in questo topic) che possono esserci delle difficolta anche in base al fatto che il prodotto sia OEM o meno.
Sarà che mi sono letto solo le modalità di spedizione, ma accenni a tale condizione, nei due siti, non ne ho visti. Vostre esperienze?
2) relativamente alla spedizione, quando dite di fare una raccomandata, si intende che, fatto il pacchetto con l'imbottitura intorno, infilate il tutto dentro una busta e basta così, o bisogna fare un vero e proprio pacco da infilare poi in una busta?
Perché mi sembra, dalla lettura del sito delle Poste Italiane, che la raccomandata preveda solo l'uso di buste.
Io volevo optare per un più logico pacco, ma viste le vostre esperienze e la vostra sicurezza relativamente alla raccomandata, ho dei dubbi su quale sia la soluzione più sicura, anche ai fini dell'accettazione da parte delle Poste e della Ditta che dovrà ricevere il disco.
3) sul sito della Hitachi (http://www.hitachigst.com/warranty/jsp/arma25h.jsp) ho trovato queste informazioni sulle modalità di spedizione, anche se relativamente al mercato Americano:
"The only bags which are acceptable for packing drives are ESD shielding bags constructed with a conductive layer. These bags usually have a silvery appearance."
Place the ESD bag with the enclosed drive in a card
sarebbe la più terra terra busta antistatica con cui vengono forniti i prodotti, e della quale si è parlato sopra? basta la prima che mi capita sottomano? :D
"board box with thick foam rubber surrounding the drive : a quanto ho capito, dovrebbe trattarsi di gomma piuma, ma non si fa riferimento a specifiche misure ( 2,5 pollici su ogni lato che mi è sembrato essere essere state richieste per le vostre spedizioni: basterà avvolgergliela intorno al disco fino a bloccarlo nello scatolo?
Voi (per IBM/Hitachi) come vi siete regolati?
Si sono discusse e spiegate diverse volte queste cose, comunque:
- il disco deve essere inserito in una busta antistatica
- non si richiede alcuna certificazione di proprietà del disco
- anche un pacco può essere spedito come raccomandata purché rientri nelle misure massime delle lettere www.poste.it
Per i dettagli si consiglia di leggere FAQ e Guide in testa alla pagina ;)
ti ringrazio per le risposte, MM, ma ti posso assicurare che mi ero letto tutto, sia le FAQ che la discussione:angel: :angel:
Volevo solo conferme per i dubbi che mi erano venuti sia in riferimento al servizio offerto alle Poste e magari da dubbi posti da alcuni utenti ( Raccomandata/pacco) che sul confezionamento del pacco ( vedi la storia delle misure dello spessore intorno al Disco: 1 pollice si/no, e spiegazioni sul sito Hitachi che invece non ne fanno riferimento); di quest'ultimo mi piacerebbe che qualcuno che abbia già avuto modo di servirsene mi desse qualche rassicurazione.
Cmq, le tue risposte mi hanno tranquillizzato, almeno relativamente al Maxtor: grazie! :)
Domandina:
l'rma dura veramente 1 mese? e se il pacco spedito ci impiega piu del dovuto,e l'rma scade?te lo rimandano indetro?li massacro! :muro: io ho fatto l'rma da dieci giorni e per un motivo o l'altro ancora nn l'ho potuto spedire(vedi scioperi sindacali,ORDE DI VECCHI ALLE POSTE e simili..)
dite che mi conviene rifarlo? :muro: :muro:
:cry:
Domandina:
l'rma dura veramente 1 mese? e se il pacco spedito ci impiega piu del dovuto,e l'rma scade?te lo rimandano indetro?li massacro! :muro: io ho fatto l'rma da dieci giorni e per un motivo o l'altro ancora nn l'ho potuto spedire(vedi scioperi sindacali,ORDE DI VECCHI ALLE POSTE e simili..)
dite che mi conviene rifarlo? :muro: :muro:
Hitachi + raccomandata:
rma chiesto giorno 22, ancora oggi nulla sul sito.
Ti rispondo con un bel: boh?!?!? :confused:
Hitachi + raccomandata:
rma chiesto giorno 22, ancora oggi nulla sul sito.
Scusa, Darkman:
in merito all'imbottitura, come ti sei regolato? Hai seguito le istruzioni della Hitachi o hai fatto a modo tuo? Ci sono misure di spessore da rispettare?
Grazie...
Allora, io ho fatto così:
ho messo l'hdd in una busta antistatica, poi l'ho avvolto dentro la gomma piuma spessa 3cm, poi dentro uno scatolo di CD (da 5 cd), infine messo dentro una busta imbottita millebolle grande.
La questione del confezionamento, ritengo, sia dovuta al fatto che si vogliono cautelare dal fatto che i furboni spediscano il disco senza alcuna protezione, con il rischio che arrivi... di una forma non definibile
Quindi una scatola come descritto con imbottitura di gommapiuma và bene
Non dimentichiamoci che in caso di guasti lievi o solo nell'elettronica, i dischi vengono riparati o "ricondizionati" come si dice in gergo
I tempi sono variabili, a seconda di cosa hanno pronto in magazzino o anche del modello da sostituire
Io ho espserienza di 7/8 giorni tra spedizione e rientro
Allora, io ho fatto così:
ho messo l'hdd in una busta antistatica, poi l'ho avvolto dentro la gomma piuma spessa 3cm, poi dentro uno scatolo di CD (da 5 cd), infine messo dentro una busta imbottita millebolle grande.
mi sembra un po poco...io ho preso la scatola GRANDE delle poste da 2,70 euro,l'ho riempita di gommapiuma(non completamente ma quasi!!)ci ho messo l'hard disk dentro una busta esd e ho fatto raccomandata con ricevuta di ritorno.
Bah! Intanto è arrivato oggi:
The returned defective hard disk drive was received and the replacement hard disk drive has not been shipped yet.
però ancora il sostituitivo non è partito...
Per curiosità, ma la Hitachi con chi rispedisce indietro? Spero proprio che non sia qualcuno appartenente all'Executive Group!
Per curiosità, ma la Hitachi con chi rispedisce indietro? Spero proprio che non sia qualcuno appartenente all'Executive Group!
MM con cosa ti sono ritornati gli hdd che hai mandato in rma?
Darknet75
07-05-2004, 21:08
Corriere UPS, è arrviato in 5 giorni dall'Olanda.
Originariamente inviato da Darknet75
Corriere UPS, è arrviato in 5 giorni dall'Olanda.
Ma ti mandano un tracking number per posta oppure aspetto fiducioso? Faccio tale domanda in quanto ho SEMPRE disguidi con le consegne che non siano quelle della posta...
scaccopazzo
07-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da Quincy_it
Domanda stupida (non ho letto tutte le pagine del thread): ma se l'HD è ancora in garanzia presso il negozio (ha solo 2 mesi di vita), chi devo contattare (produttore o negozio)? :confused:
Originariamente inviato da giuseppe77
Negozio...
E se al negoziante gli arriva un hd sostitutivo nuovo e più capiente e fa il fiùurbo e te ne rifila un'altro? :muro: :D :D
Originariamente inviato da scaccopazzo
E se al negoziante gli arriva un hd sostitutivo nuovo e più capiente e fa il fiùurbo e te ne rifila un'altro? :muro: :D :D
eheh infatti è anche un pò x quello che ho preferito spedirlo io ;)
up ragazzi,come va?il mio sta
In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 07-MAG-2004
so tre giorni che sta fermo :confused:
i vostri tutto bene?
MasterMosquiton
10-05-2004, 23:29
Mi unisco pure io al gruppo.
Sto facendo l'RMA per un disco Maxtor ma non ho capito bene alcune cose : praticamente devo aspettare che mi mandino un numero di RMA per mail?
La scatola dev'essere imbottita di gommapiuma a quanto ho capito o sbaglio?
Qualcuno mi riepiloga brevemente? Thx :D
Il mio hdd è arrivato giorno 6 alla Hitachi in Danimarca (partito giorno 23 da Messina), ma ancora sul sito risulta che il sostitutivo non l'hanno mandato...
Per la spedizione MasterMosquiton l'hdd lo devi mettere dentro una busta antistatica, poi dentro la gommapiuma e poi dentro una scatola.
Almeno ibm li vuole in questo modo, maxtor non saprei...
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Sto facendo l'RMA per un disco Maxtor ma non ho capito bene alcune cose : praticamente devo aspettare che mi mandino un numero di RMA per mail?
esattamente!! io l'ho spedito :cool: inbavagliato in questa maniera (hdd Maxtor)
byeee
x il resto nn so or ail mi ohdd sul sito delle poste risult a inviato all'estero il 30 aprile 2004 !! oggi e 11 maggio ma sul sito della maxtor nn risulta che abbiano ricevuto ancora niente! SIng speriamo bene! (nn vorrei scadesse l'RMA)!!!
Originariamente inviato da MasterMosquiton
benvenuto nel gruppo rma :muro:
devi richiedere l'rma sul sito maxtor
basta girare un po nel thread che trovi l'indirizzo preciso..
la scatola deve essere PIENA DI GOMMAPIUMA e l'hard disk imballato in una busta antistatica"esd"(non ASD :asd:)
se vuoi maggiori info chiedi pure :)
..........nn vorrei scadesse l'RMA)!!!
stesso mio timore.Male che va mando un email al supporto e me lo faccio aumentare!!!
l'RMA è solo un numero di pratica. Se scade, mi pare dopo un mese, te ne fai dare un altro
Originariamente inviato da mrmic
l'RMA è solo un numero di pratica. Se scade, mi pare dopo un mese, te ne fai dare un altro
..no,io ho gia spedito e ho scritto l'rma sull'hard disk.
se mi scade corro il rischio di vedermelo tornare indietro...
Non ti capisco, se loro hanno ricevuto il pacco non ci sono problemi.
MM con cosa ti sono ritornati gli hdd che hai mandato in rma?
Sorry per il ritardo..
Intendi con quale mezzo?
Corriere ;)
a me sono tornati con SDA
Non ti capisco, se loro hanno ricevuto il pacco non ci sono problemi.
beh,se scade l'rma possono farti storie...il pacco arriva ma l'rma è scaduto per esempio da 2 giorni.
che fanno?
boh non vorrei che facessero storie etc etc...
beh,se scade l'rma possono farti storie...il pacco arriva ma l'rma è scaduto per esempio da 2 giorni.
che fanno?
boh non vorrei che facessero storie etc etc...
esatto penso anch'io la stessa cosa....
se lo sparavo con al fionda in islanda arrivava prima porcaccia miseria oppure al max andavo "lungo" in islanda !!:D :D
Per la cronaka l'ho spedito il 20/04/2004 oggi ancora niente sul sito maxtor e sito poste e neanche la cartolina di ritorno! spero che questa settimana abbia notizie !
esatto penso anch'io la stessa cosa....
se lo sparavo con al fionda in islanda arrivava prima porcaccia miseria oppure al max andavo "lungo" in islanda !!:D :D
Per la cronaka l'ho spedito il 20/04/2004 oggi ancora niente sul sito maxtor e sito poste e neanche la cartolina di ritorno! spero che questa settimana abbia notizie !
lo so,ma se vedo che pochi giorni prima non è arrivato ancora l'hard disk chiedo al supporto tecnico di allungarmi l'rma...
Mitikoooo!!
Dal sito Maxtor:
Your returned drive has been received
spedito il 20/04/2004
arrivato il12/05/2004
Grandi PT solo 22 giorni!!!! :eek: :eek: marò un parto ! :)
oras speriamo bene x la sostituzione!
scaccopazzo
12-05-2004, 21:27
22 giorni solo per arrivare :eek: :eek: :eek: :eek: sti ca$$i
il mio è partito stamattina per l'irlanda, speriamo bene.....
22 giorni solo per arrivare :eek: :eek: :eek: :eek: sti ca$$i
il mio è partito stamattina per l'irlanda, speriamo bene.....
si fatti na risata:
Situazione della spedizione: RR25xxxxxxxxx
Data impostata nella ricerca: 04/05/2004
In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 07-MAG-2004
Accettato dall'agenzia di ASCOLI PICENO 3 in data
04-MAG-2004
oggi è il 13...domani fa una settimana che sta a fiumicino il mio povero hard disk...:muro: :muro:
Ma alla Hitachi che fanno? Pettinano bambole????
Ancora, dopo 10 giorni, l'Hdd sostitutivo NON è partito! :mad:
Situazione della spedizione: RR2xxxxxxxxxx
Data impostata nella ricerca: 04/05/2004
Inviato all'estero (IE) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 17-MAG-2004
Accettato dall'agenzia di ASCOLI PICENO 3 in data 04-MAG-2004
vi rendete conto? 2 settimane prima di essere spedito per l'irlanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:
maledette siano le poste italiane.
Il mio hdd è arrivato ma ancora del sostituto non se ne vede l'ombra...
Il mio hdd è arrivato ma ancora del sostituto non se ne vede l'ombra...
è bello rimanere senza hard disk è? :muro: :muro: :muro: :muro:
quasi quasi ritorno ad usare i nastri magnetici... :)
No, è bello sapere che anche il Maxtor da 30Gb che mi porto dietro da un pò di tempo sta salutando.
Troppo spesso non si inizializza!!!!:eek:
No, è bello sapere che anche il Maxtor da 30Gb che mi porto dietro da un pò di tempo sta salutando.
Troppo spesso non si inizializza!!!!:eek:
vuol dire che il bios non te lo riconosce??magari una volta si e una no??
Bah, da un pò di tempo a questa parte il controller Raid integrato sulla Epox decide di non vederlo.
Si sente un doppio bip e sono costretto a spegnere e riaccendere. Alte volte invece bippa ma immediatamente dopo lo riconosce con un >klak< meccanico proveniente dall'hdd...
Ma che me f0tt€! Tanto prima o poi invece dell'acqua nel waterblock ci metto l'acido solforico!
Il mio pc sta cadendo a pezzi. L'hdd è l'ultimo dei problemi.
Figurati che qualche mese fa ho montato male il copper space sul processore e ho rotto un piedino di un integrato che gestiva la L2. Risultato che adesso non ho più un XP ma un Duron con 64k di L2!
Ma si! W la FIG@!:D
giuseppe77
17-05-2004, 12:04
quoto!!!!
Bah, da un pò di tempo a questa parte il controller Raid integrato sulla Epox decide di non vederlo.
Si sente un doppio bip e sono costretto a spegnere e riaccendere. Alte volte invece bippa ma immediatamente dopo lo riconosce con un >klak< meccanico proveniente dall'hdd...
Ma che me f0tt€! Tanto prima o poi invece dell'acqua nel waterblock ci metto l'acido solforico!
Il mio pc sta cadendo a pezzi. L'hdd è l'ultimo dei problemi.
Figurati che qualche mese fa ho montato male il copper space sul processore e ho rotto un piedino di un integrato che gestiva la L2. Risultato che adesso non ho più un XP ma un Duron con 64k di L2!
amico stiamo sulla stessa barca...
ho comprato la mobo:bene,non supporta le mie ram 434 mhz e vanno a 333 senno crash a manetta.
ho comprato la scheda video:artefatti e blue screen come se piovesse.
l'hard disk maxtor è gia partito per l'irlanda,il seagate che ho in signa manda errori di paging e atapi
come se non bastasse anche il lettore dvd fa i macelli manda errori atapi pure lui.....
ti capisco amico :)
Il mio Hdd è sulla strada per il ritorno!!!!!
Mi è arrivata la mail dalla Hitachi che mi confermava la spedizione.
10 a 1 che mi ritorna il mio...
Si accettano scommesse!
Il mio Hdd è sulla strada per il ritorno!!!!!
Mi è arrivata la mail dalla Hitachi che mi confermava la spedizione.
10 a 1 che mi ritorna il mio...
Si accettano scommesse!
hitachi?
secondo me ti danno un 20 gb di piu ;)
hitachi?
secondo me ti danno un 20 gb di piu ;)
Magari, ma ci credo poco.
Il mio era un problema di tipo elettrico ad un paio di contatti presumo, quindi sarà lo stesso hdd "rigenerato"...
Magari, ma ci credo poco.
Il mio era un problema di tipo elettrico ad un paio di contatti presumo, quindi sarà lo stesso hdd "rigenerato"...
xke secondo te lo smontano? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ah boh!
Se lo sono tenuti per 14 giorni qualcosa devo aver fatto!
Ah boh!
Se lo sono tenuti per 14 giorni qualcosa devo aver fatto!
si,lo hanno rigirato,hanno fatto :huh: una zampata e lo hanno buttato :)
senti il tuo dopo quanto tempo è arrivato a destinazione una volta spedito con la posta aerea?
Partito giorno 23 Aprile arrivato giorno 6 Maggio.
Due settimane con una di villeggiatura a Fiumicino...
Perché secondo te, li buttano? ;)
Originariamente inviato da MM
Perché secondo te, li buttano? ;)
ovviamente no,li rivendono come nuovi,anche se sono rotti :)
poi l'rma ci penserà ;)
Guarda che i dischi vengono riparati, quando sono riparabili, specie se si tratta di guasti all'elettronica
Più di una persona, con un RMA, si sono visti tornare dischi con su un etichetta con scritte tipo
"Refurbished"
"Serviceable used part"
"Reconditioned"...
...e secondo te mandano in giro dischi nuovi dicendo che sono riparati?
Se volevi fare dell'ironia... è fuori luogo
Guarda che i dischi vengono riparati, quando sono riparabili, specie se si tratta di guasti all'elettronica
Più di una persona, con un RMA, si sono visti tornare dischi con su un etichetta con scritte tipo
"Refurbished"
"Serviceable used part"
"Reconditioned"...
...e secondo te mandano in giro dischi nuovi dicendo che sono riparati?
Se volevi fare dell'ironia... è fuori luogo
Quoto, i dischi vengono riparati a meno che non abbiano terminato le parti di ricambio o non sia possibile una loro "riesumazione".
Hdd tornato! :winner:
Nuovo, dentro una busta antistatica sigillata.
Ho spedito un 60Gb Ata100 7200rpm ed ho ricevuto:
un 60Gb 7200rpm!!!!!!;) Non è rigenerato in quanto il mio era marchiato IBM, questo Hitachi.
Esteticamente è diverso, e dal numero seriale presumo sia ATA133 ma non mi frega più di tanto.
Complimenti alla Ups che ha consegnato in 3 giorni dalla Danimarca!
Alla faccia dei corrieri nostrani che mi perdono una chitarra del valore di 1000€ e devo telefonare io per capire dov'è!:mad:
kenshiroubs
21-05-2004, 13:36
Io ho due hardisk da 30 gb della ibm più uno da 60 gb sempre della ibm.
Dovrebbero avere non più di tre anni! Non vorrei che la garanzia fosse andata!
Per quanto riguarda i due Hdd da 30 si sente che quando girano fanno un suono tipo "click, click, click" a intervalli regolari.
Il 60 gb invece non so cos'abbia...pare che funzioni solo in scrittura ma non in lettura...oppure viceversa!
Possibile che me li cambino?
Ora mi leggo tutte le informazioni! In ogni caso se devo spedirli che tipo di spedizione mi consigliate? E quanto mi costa?
Altra cosa: che tipo di imballaggio devo utilizzare?
Vedi se sono ancora in garanzia semplicemente scrivendo il numero seriale all'interno di form sul sito hitachi (c'è il link in questo topic da qualche parte).
Se sono in garanzia chiedi l'rma compilando una scheda ed invii tutto dentro una busta antistatica, avvolti nella gomma piuma e dentro uno scatolo. Il tutto come raccomandata internazionale del costo di 5€ circa.
kenshiroubs
21-05-2004, 13:52
Per i due da 30 la garanzia è andata da gennaio (che sfiga). Quello da 60 invece è ancora in garanzia!
Ma quanto tempo ci impiega a tornare l'hd?
Ah...per quelli da 30 non esiste qualche negozio in grado di farli aggiustare? Nel caso sapresti quanto mi può costare e se ne vale la pena?
dunque ragazzi:che significa questo??
Serial Number Status Tracking Number
XXXXXXXX Awaiting receipt of the returned drive.
XXXXXXXX Creation of RMA is in process
Che sono in attesa di ricevere il disco che gli hai spedito
Che sono in attesa di ricevere il disco che gli hai spedito
si ma prima non c'era "creation of rma is in progress" ??
boh,qua è passato quasi un mese e ancora non si vede sto cavolo di hard disk... :( :(
scaccopazzo
24-05-2004, 12:21
dunque ragazzi:che significa questo??
Serial Number Status Tracking Number
XXXXXXXX Creation of RMA is in process
non saprei, per quanto riguarda il mio hd partito per l'irlanda, leggo sul sito della maxtor solo :
ma il numero che sta prima di Creation of RMA is in process corrisponde al tuo numero di rma?
non saprei, per quanto riguarda il mio hd partito per l'irlanda, leggo sul sito della maxtor solo :
ma il numero che sta prima di Creation of RMA is in process corrisponde al tuo numero di rma?
si...non capisco cosa ci sia a fare.....
scaccopazzo
24-05-2004, 14:38
si...non capisco cosa ci sia a fare.....
allora vorrà dire che il tuo hd gli è arrivato è stanno valutando se sostituirlo o ripararlo :D
allora vorrà dire che il tuo hd gli è arrivato è stanno valutando se sostituirlo o ripararlo :D
boh l'importante è che torni a casa...
cmq mi sembra strano,non ho mai letto di questi messaggi
well done,come da schermata di ups:
May 26, 2004 12:01 P.M. NL BILLING INFORMATION RECEIVED
....
....
....
May 27, 2004 10:59 A.M. PESCARA, IT REMOTE AREA DELIVERY
domanda:
perchè il sito di partenza è NL(netherland?olanda?ma io l'hard disk l'ho spedito in irlanda...)non è che è nuovo? :eek:
vabbe se ho detto una cazzata frustatemi pure :oink:
scaccopazzo
31-05-2004, 12:17
finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!
dal sito maxtor buone notizie
Status : Your replacement drive will ship within the next 2 business days.
Speriamo in qualcosa di nuovo :sperem: :sperem: :sperem: :D :D
il mio è arrivato :D
purtroppo non è nuovo,è "refurbished" :muro:
pazienza
Se non altro hai la certezza che è stato testato ;)
Se non altro hai la certezza che è stato testato ;)
si:cosi :muro: <--hard disk
Prima di rimetterlo "in circolazione" l'hanno sicuramente testato: non è che si divertano a vedersi tornare i dischi guasti ;)
Prima di rimetterlo "in circolazione" l'hanno sicuramente testato: non è che si divertano a vedersi tornare i dischi guasti ;)
noo,per funzionare funziona,lo sto usando a casa,ma :
conoscendo la maxtor +
il drive era gia rotto +
è della serie clacckante
un po di panico ce l'ho :rolleyes: :cry:
noo,per funzionare funziona,lo sto usando a casa,ma :
conoscendo la maxtor +
il drive era gia rotto +
è della serie clacckante
un po di panico ce l'ho :rolleyes: :cry:
Se non hai la certezza che sia perfettamente funzionante ti conviene testarlo per un pò di tempo. Alias lo usi senza mettere dentro dati importanti... magari gli installi solo giochi dentro. Se perdi i dati non è una rovina!
Se non hai la certezza che sia perfettamente funzionante ti conviene testarlo per un pò di tempo. Alias lo usi senza mettere dentro dati importanti... magari gli installi solo giochi dentro. Se perdi i dati non è una rovina!
il problema è che non ho molta voglia di rispedirlo nella terra dei quadrifogli... :muro:
dite che me lo devo rivendere? ;)
scaccopazzo
04-06-2004, 11:17
well done,come da schermata di ups:
May 26, 2004 12:01 P.M. NL BILLING INFORMATION RECEIVED
....
....
....
domanda:
perchè il sito di partenza è NL(netherland?olanda?ma io l'hard disk l'ho spedito in irlanda...)non è che è nuovo? :eek:
vabbe se ho detto una cazzata frustatemi pure :oink:
anche per il mio hd la partenza è NL , vorrà dire che dall'Olanda partano gli hd in sostituzione della maxtor? ...
(speriamo che sia nuovo :D :D :D )
(speriamo che sia nuovo :D :D :D )
difficile.. :(
thefire1960
22-06-2004, 11:12
Ciao, premetto ke non è la prima volta ke spedisco un HD all'IBM/Hitachi in Olanda ma stavolta deve essere cambiato qualcosa visto ke sul Deskstar in mio possesso non è menzionato il S/N in compenso c'è il FRU number (non sò cosè) forse questo hd non è europeo? é dell'aprile 2003, ki mi dà una dritta?
TNX
Da qualche giorno ho perso l'hd da 80 gb Maxtor D740X-6L per danneggiamento dell'elettronica (pc non si spegne, ctrl-alt-canc si spegne, giorno dopo puzza di bruciato e mancato rilevamento dal bios).
Considerando che potrei cercare di trovare la stessa elettronica e sostituirla (a proposito qualcuno ce l'ha o conosce chi la ha?) ma anche che presso maxtor il disco ha ancora poco + di 1 anno di garanzia, conviene richiedere l'rma senza salvare i dati? la rimozione e la successiva applicazione dell'elettronica originale potrebbe compromettere la sostituzione in garanzia?
Cosa consigliate?
Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.
Sostituendo l'elettronica rischi di invalidare la garanzia, ma soprattuto non hai la certezza di recuperare i dati. A me è capitato proprio così.
Tentar non nuoce, prova a sostituire l'elettronica, se non va al limite lo spedisci in RMA e se non l'accettano ci perdi solo i costi di spedizione, poco più di 5€ in raccomandata;)
Questa sarebbe la peggior ipotesi....che regolarmente si verifica:D
Ciao
grazie x il consiglio, dopo aver valutato la possibilità di sacrificare i dati del disco, penso che sceglierò di richiedere l'rma, almeno recupero l'hard disk che è + importante ed evito di farmi rifiutare la sostituzione.
ma creando un involucro dentro alla scatola con pezzi di polistirolo (tagliati a misura della scatola da 1 foglio di polistirolo)messi in modo che l'hard disk non si muove (ho provato), si può spedire?
dopo averlo fatto mi è venuto il dubbio, ma 1 mio amico che ha avuto altre esperienze mi ha detto che così va bene, anche se qui dite della gommapiuma; la confezione che ho fatto è perfetta, speriamo non sia stato inutile.
Dalla e-mail della Maxtor:
"The drive must be packed with the original drive inserts that came with the retail package (Figure 1) OR surrounded on all sides with solid foam cushioning which is a minimum of two inches thick (Figure 2). Do NOT use Styrofoam, peanuts or bubble wrap (polist. espanso, a pezzetti o busta a bolle?)." - se è così dovrebbe andare bene come ho fatto, speriamo.
P.S. Ho fatto 1 raccomandata con il pacco formato "piccolo" (alto 9 cm) delle poste 1,80 €, peso meno di 800 gr. (sto maxtor è pesantuccio) 6,35 €, ora incrocio le dita per il resto della storia.
Ciao.
mi si è rotto un hdd sata barracuda 7200.7 Seagate.
Il prodotto è ancora in garanzia e sto richiedendo l'rma.
Avete consigli per la spedizione (devo usare il corriere o altro) e per la procedura da seguire?
Grazie 1000
non riesco a farmi rilasciare l'rma da parte di seagate.
Quando ho selezionato in fondo alla pagina create rma ho dovuto procedere anche alla registrazione come nuovo utente...dopo averlo fatto mi hanno inviatp in e-mail il mio user id e process id e li ho inseriti nello spazio apposito. Tuttavia non mi è stato dato nessun numero di rma.
Potete aiutarmi?
Grazie di nuovo
Ma il modulo RMA on line l'hai compilato?
P.S.: signature eccessiva, max tre righe
Pregherei di adeguarsi, grazie
Ma il modulo RMA on line l'hai compilato?
P.S.: signature eccessiva, max tre righe
Pregherei di adeguarsi, grazie
Mi sono adeguato!scusate ma non avevo notato l'errore.
Per quanto riguarda l'rma io ho compilato il modulo inserendo i serial nember e il modello e poi ho selezionato create rma...poi è saltata fuori la pagina per la registrazione nuovo utente.
Se mi potessi aiutare ti sarei grato perchè non vorrei perdere tempo e far valere la garanzia che comunque scade moooolto in la 20/11/2006!
Grazie 1000
Raffaele
24-08-2004, 15:41
ragazzi una domanda:
- la Hitachi-ibm sosituisce in garanzia anche un hd da 2.5" senza scontrino/fattura/prova d'acquisto?
- la maxtor???
sapete dirmi qlkosa pls!!!!!
Raffaele
27-08-2004, 16:13
Originariamente inviato da Raffaele
ragazzi una domanda:
- la Hitachi-ibm sosituisce in garanzia anche un hd da 2.5" senza scontrino/fattura/prova d'acquisto?
- la maxtor???
Mister_Satan
29-08-2004, 16:51
ciao, letto tutto il thread, molto utile devo dire, solo una domanda:
facendo rma di maxtor avanzata, quindi con carta di credito, posso aspettare prima loro disco sostitutivo e usare quindi loro imballo per rispedire successivamente quello guasto?
grazie!!
Mister_Satan
30-08-2004, 10:56
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, letto tutto il thread, molto utile devo dire, solo una domanda:
facendo rma di maxtor avanzata, quindi con carta di credito, posso aspettare prima loro disco sostitutivo e usare quindi loro imballo per rispedire successivamente quello guasto?
grazie!!
up
up
si certo che lo puoi fare!!
Raffaele
02-09-2004, 08:43
ragazzi una domanda:
- la Fujitsu sosituisce in garanzia anche un hd da 2.5" senza scontrino/fattura/prova d'acquisto?
- la maxtor???
nessuno sa nulla???
Mister_Satan
02-09-2004, 09:17
cavolo, maxtor: fatta richiesta il 29 agosto, è arrivato ieri...
davvero potenti
e fujitsu fetenti!
Raffaele
02-09-2004, 10:55
cavolo, maxtor: fatta richiesta il 29 agosto, è arrivato ieri...
davvero potenti
e fujitsu fetenti!
mi illumini?:confused:
Mister_Satan
02-09-2004, 13:00
mi illumini?:confused:
ciao, ho fatto richiesta di rma advanced, con carta credito, a maxtor, domenica 29 agosto, e ieri era già arrivato il pacco con l'80gb sostitutivo!
invece ho un fujitsu in garanzia fino al 2005 che non so come farmi sostituire perchè in italia pare non ci sia servizio di garanzia!
Raffaele
02-09-2004, 13:32
ciao, ho fatto richiesta di rma advanced, con carta credito, a maxtor, domenica 29 agosto, e ieri era già arrivato il pacco con l'80gb sostitutivo!
invece ho un fujitsu in garanzia fino al 2005 che non so come farmi sostituire perchè in italia pare non ci sia servizio di garanzia!
ho capito,
posso farti due domande visto che sei l'unico che risponde :)
- la maxtor x la garanzia ti ha chiesto una prova d'acquisto? scontrino/fattura?
- la fujitsu davvero non ha un servizio di garanzia in italia? hai provato a chiamare il centro fujitsu x hd?
http://it.fujitsu.com/contatti/ in basso trovi:
Fujitsu Italia SpA
Fujitsu Italia, che fa parte del gruppo Fujitsu Europe Limited, è specializzata nella proposizione di una vasta gamma di prodotti nell'area delle periferiche di input/output per computer, che vengono venduti o direttamente agli OEM o attraverso un'ampia rete di distributori e rivenditori. Fra queste le più importanti sono le unità di memorizzazione (Unità Hard Disk, Magneto-Ottiche), gli scanner per immagini per la gestione elettronica dei documenti e le stampanti. Fujitsu Italia S.p.A. è certificata ISO 9002 dal 1999.
Fujitsu Italia SpA
Via Nazario Sauro 38
20099 Sesto San Giovanni Milano
Italy
Tel: +39-02-262-941
Fax: +39-02-262-94201
http://www.fis.fujitsu.com
Mister_Satan
02-09-2004, 13:39
ho capito,
posso farti due domande visto che sei l'unico che risponde :)
- la maxtor x la garanzia ti ha chiesto una prova d'acquisto? scontrino/fattura?
- la fujitsu davvero non ha un servizio di garanzia in italia? hai provato a chiamare il centro fujitsu x hd?
http://it.fujitsu.com/contatti/ in basso trovi:
Fujitsu Italia SpA
Fujitsu Italia, che fa parte del gruppo Fujitsu Europe Limited, è specializzata nella proposizione di una vasta gamma di prodotti nell'area delle periferiche di input/output per computer, che vengono venduti o direttamente agli OEM o attraverso un'ampia rete di distributori e rivenditori. Fra queste le più importanti sono le unità di memorizzazione (Unità Hard Disk, Magneto-Ottiche), gli scanner per immagini per la gestione elettronica dei documenti e le stampanti. Fujitsu Italia S.p.A. è certificata ISO 9002 dal 1999.
Fujitsu Italia SpA
Via Nazario Sauro 38
20099 Sesto San Giovanni Milano
Italy
Tel: +39-02-262-941
Fax: +39-02-262-94201
http://www.fis.fujitsu.com
lasciamo perdere....
ho chiamato, e ha detto: "se l'hd era all'interno di un assemblato, la garanzia è quella di un assemblato, 2 anni, altrimenti noi non gestiamo più niente da 3 anni"; cmq il rivenditore adesso è silver star, provato a cercare, sembra un venditore di gioielli...
seri devo dire in fujitsu!
Raffaele
02-09-2004, 14:39
lasciamo perdere....
ho chiamato, e ha detto: "se l'hd era all'interno di un assemblato, la garanzia è quella di un assemblato, 2 anni, altrimenti noi non gestiamo più niente da 3 anni"; cmq il rivenditore adesso è silver star, provato a cercare, sembra un venditore di gioielli...
seri devo dire in fujitsu!
:eek: :eek: :eek: scusa, ma che b*****di:mad:
Mister_Satan
02-09-2004, 15:03
:eek: :eek: :eek: scusa, ma che b*****di:mad:
esatto :mad:
alphacygni
04-09-2004, 09:40
scusate, sapreste dirmi x i dischi toshiba come funziona la garanzia? spero siano un po' meglio di fujitsu...:mad: :rolleyes:
nota positiva per seagate....dopo 10 giorni dalla mia spedizione di un Barracuda 7200.7 120gb sata, mi ha fatto arrivare tramite corriere un nuovo hard disk...mi pare che abbiano fatto alla svelta.
Ciao
Forodwaith
21-09-2004, 10:52
scusate, è possibile richiedere l'rma alla maxtor senza inserire i codici di errore di powermax?
lo chiedo perchè con i test di powermax va tutto bene ma l'hd non mi carica nessun os (provato su 3 pc)
Grazie
Senza codici di errore niente da fare
Ma che significa: "non carica alcun sistema operativo"?
Non riesci ad installarlo?
Ma la sottosezione FAQ e Guide, in testa alla pagina, l'hai letta?
Originariamente inviato da Forodwaith
scusate, è possibile richiedere l'rma alla maxtor senza inserire i codici di errore di powermax?
lo chiedo perchè con i test di powermax va tutto bene ma l'hd non mi carica nessun os (provato su 3 pc)
Grazie
io con un maxtor da 40gb rientrato da un'rma già rotto, nell'impossibilità di ottenere sti codici .... scrissi una mail alla maxtor ...anche abbastanza inca..bip bip..to e mi diedero loro stessi il n° di rma....
Mister_Satan
21-09-2004, 13:00
Ma la sottosezione FAQ e Guide, in testa alla pagina, l'hai letta?
certo,infatti quei moduliper l'rma si riferiscono agli usa, provando a compilarlo chiede infatti ilcodice postale dello stato, inteso come stato usa, e non accetta certo quello italiano!
in pratica quel link non sembra servire!
e sul sito fujitsu italia non c'è traccia di rma...
se ne sai di più sarei ben lieto di cambiarlo sto disco....
grazie!
Questo non l'avevo notato.... :(
Provo ad approfondire la questione
Mister_Satan
21-09-2004, 14:30
Questo non l'avevo notato.... :(
Provo ad approfondire la questione
perfetto, se percaso riesci a sapere qualcosa sarebbe utile per tutti credo, grazie in anticipo allora x interessamento!
Purtroppo non ho trovato niente di interessante, tranne l'informazione che, sembra, ci si debba rivolgere al distributore dei prodotti
http://www.fujitsu.com/support/computing/storage/hdd/faq/hdd_faqsupport.html
Servizio discutibile, a mio avviso
Mister_Satan
21-09-2004, 15:37
Purtroppo non ho trovato niente di interessante, tranne l'informazione che, sembra, ci si debba rivolgere al distributore dei prodotti
http://www.fujitsu.com/support/computing/storage/hdd/faq/hdd_faqsupport.html
Servizio discutibile, a mio avviso
la quale distribuzione dice che fujitsu non ditribuisce + in italia ufficialmente e quindi di arrangiarsi...
ma vadano...
Originariamente inviato da alphacygni
scusate, sapreste dirmi x i dischi toshiba come funziona la garanzia? spero siano un po' meglio di fujitsu...:mad: :rolleyes:
http://www.toshiba-europe.com/storage/index.asp?nav=RSC_TSP&page=CIN&frame=content
Prova a telefonare
Forodwaith
21-09-2004, 16:50
Senza codici di errore niente da fare
Ma che significa: "non carica alcun sistema operativo"?
Non riesci ad installarlo?
nel senso che non s'installa nessun os :(
ho provato 3-4 distro linux, win2k e winxp ma windows non parte nemmeno l'installazione.....rimane schermo nero all'infinito
linux invece s'installa ma non mi è possibile avviarlo (provato da floppy e nel mbr, sia con grub sia con lilo)
E' molto strano, ho cambiato i cavi, la scheda madre, la ram, la scheda video, l'ali e non ho risolto nulla....adesso sto provando la formattazione a basso livello con powermax :sperem:
sinergine
24-09-2004, 00:06
Ho preso un HD Maxtor 160 GB SATA.
Dopo 3 giorni inizia a rompere le scatole. Ha problemi a leggere dai primi 10 GB.
L'utility Powermax mi dice di rispedirlo al mittente. Con un format a basso livello potrei risolvere.
Ho letto nella discussione che se dovessi spedirlo il costo è di circa 10 euro: raccomandata internazionale o sbaglio?
Mister_Satan
24-09-2004, 00:28
Originariamente inviato da sinergine
Ho preso un HD Maxtor 160 GB SATA.
Dopo 3 giorni inizia a rompere le scatole. Ha problemi a leggere dai primi 10 GB.
L'utility Powermax mi dice di rispedirlo al mittente. Con un format a basso livello potrei risolvere.
Ho letto nella discussione che se dovessi spedirlo il costo è di circa 10 euro: raccomandata internazionale o sbaglio?
6€ per la precisione, raccomandata internazionale!
mi raccomando x l'imballo! ad arte! cmq sono veloci,non comefuji!!!
sinergine
24-09-2004, 12:14
6€ per la precisione, raccomandata internazionale!
mi raccomando x l'imballo! ad arte! cmq sono veloci,non comefuji!!!
Approfitto della tua gentilezza.
Allora ho travato questo sul sito del poste:
INVII DIRETTI ALL'ESTERO
Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso massimo: kg 2
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 6,35
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,35
Quindi dovrei rientrare nella categoria fino a 1000 grammi, altrimenti 2 euro in più...
Qunato impiega il pacco ad arrivare a loro? è assicurato (immagino di no)?
La Maxtor chiede di scrivere il numero di RMA sul pacco?
La settimana prossima faccio l'RMA.
Grazie del vostro aiuto...
Per l'RMA, in FAQ e Guide, c'è spiegato tutto
Per le tariffe, fai rinferimento ad una raccomandata, quindi una lettera
Non è assicurato ma è teoricamente tracciabile
Il tempo è variabile, in base alle poste, alla disponibilità di magazzino ed...all'imponderabile
Generalmente da 10 giorni ad 1 mese
OT .. forse
Tra le varie cose per il mio hard disk da 80 Gb della Maxtor 6Y080L0(è sul muletto), prima di ogni cosa ho verificato on line se era in garanzia, con mio sommo dispiacere ho verificato che per 10 giorni ero fuori (1 annosolo di garanzia). Fortunatamente ho risolto con Powermax con una formattazione a basso livello.
Quello che mi stupisce è che un mio vecchio hard disk da 40 Giga sempre della Maxtor comprato 2 o 3 anni fa risulta in garanzia fino a gennaio del 2005. (ho controllato il seriale)
Ma prima davano anche tre anni di garanzia?
:confused:
Originariamente inviato da ulk
OT .. forse
Tra le varie cose per il mio hard disk da 80 Gb della Maxtor 6Y080L0(è sul muletto), prima di ogni cosa ho verificato on line se era in garanzia, con mio sommo dispiacere ho verificato che per 10 giorni ero fuori (1 annosolo di garanzia). Fortunatamente ho risolto con Powermax con una formattazione a basso livello.
Quello che mi stupisce è che un mio vecchio hard disk da 40 Giga sempre della Maxtor comprato 2 o 3 anni fa risulta in garanzia fino a gennaio del 2005. (ho controllato il seriale)
Ma prima davano anche tre anni di garanzia?
:confused:
Si, prima davano tre anni di garanzia.
Originariamente inviato da gotam
Si, prima davano tre anni di garanzia.
se non erro, recentemente (dunque per gli ultimi hd commercializzati, parlo di maxtor) siamo ritornati a 3 anni di garanzia :)
sinergine
26-09-2004, 12:05
3 anni di garanzia per per HD Maxtor maggiori di 120 GB e 8 MB di chace.
Ho provato la formattazione a basso livello del mio 160 SATA ma non ha funzionato. Quindi lo devo rispedire al mittente.
Powermax mi da codice di errore dea7a000 mentre nel file trovo DRVINF.TXT trovo dea7a050. Quale dei due devo mettere nel modulo RMA?
3 anni di garanzia per per HD Maxtor maggiori di 120 GB e 8 MB di chace.
Ho provato la formattazione a basso livello del mio 160 SATA ma non ha funzionato. Quindi lo devo rispedire al mittente.
Powermax mi da codice di errore dea7a000 mentre nel file trovo DRVINF.TXT trovo dea7a050. Quale dei due devo mettere nel modulo RMA?
Hai usato la versione veloce o quella lenta?
Io proverei a fare ancora un tentativo.
Io per riparare un HD furi garanzia (vedi sopra) ho usato la versione lenta che imoiega più di 7 ore.
Ciao.
sinergine
26-09-2004, 16:11
Quella veloce che formatta i primi 300 MB e gli ultimi 100 la completa senza problemi. Quella lenta mi da errore
Cmq se ti da un codice di errore a "video" metti quello e manda il disco in assistenza ;)
Allora spara in assistenza.
Boh, per i codici mettili tutti e due con 2 righe di spiegazioni.
Ciao.
Mister_Satan
27-09-2004, 01:20
Approfitto della tua gentilezza.
Allora ho travato questo sul sito del poste:
INVII DIRETTI ALL'ESTERO
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 6,35
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,35
Quindi dovrei rientrare nella categoria fino a 1000 grammi, altrimenti 2 euro in più...
Qunato impiega il pacco ad arrivare a loro? è assicurato (immagino di no)?
La Maxtor chiede di scrivere il numero di RMA sul pacco?
La settimana prossima faccio l'RMA.
Grazie del vostro aiuto...
ciao, io cmq ho spedito come raccomandata (6€) ed è stato velocissimo!
sì, n° rma sul bacco e sull'imballo!
ma i moduli chen stamperai sono già precompilati!
sinergine
28-09-2004, 07:42
Il venditore da cui preso l'HD online mi ha detto che può sostiuirmelo lui con spese di spedizione a mio carico: 7 per l'invio e 7 per il ritorno.
Se lo spedissi alla Maxtor sarebbero 6 euro e poi le altre spese aloro carico o sbaglio?
Che faccio? Lo mando alla Maxtor o a chi me lo ha venduto?
Mister_Satan
28-09-2004, 08:12
Il venditore da cui preso l'HD online mi ha detto che può sostiuirmelo lui con spese di spedizione a mio carico: 7 per l'invio e 7 per il ritorno.
Se lo spedissi alla Maxtor sarebbero 6 euro e poi le altre spese aloro carico o sbaglio?
Che faccio? Lo mando alla Maxtor o a chi me lo ha venduto?
beh se non chiedi l'rma advanced è + veloce, si spera, il rivenditore locale, altrimenti maxtor in 3 giorni con l'advanced ti manda il disco nuovo!
ho un samsung 40gb che mi da problemi come faccio a verificare se è in garanzia (come i codici dei maxtor)
grazie
Originariamente inviato da lucaman
ho un samsung 40gb che mi da problemi come faccio a verificare se è in garanzia (come i codici dei maxtor)
grazie
Samsung suggerisce di rivolgersi al rivenditore
Un motivo più che sufficiente per non comprare da Samsung.
Ma gli costerebbe così tanto mettere un sistema on-line come hanno fatto altri produttori?
Ciao.
ok grazie
riporto a galla il topic per segnalare che il mio bellissimo hard disk "REFURBISHED" si è rotto e che è stato rispedito.(leggete il 3d e scoprirete che si era gia rotto 2 mesi fa..)
OGGI:
la maxtor,dopo 2 settimane
Y3LSCN0E Your replacement drive will ship within the next 2 business days.
in italiano:"bravo,hai speso altri 6 euro per la spedizione di una cacchina che si romperà di nuovo"
qualcuno è interessato ad un maxtor sottocosto(non scherzo)
ho intenzione di rivendermelo,mi hanno proprio rotto le scatole quelli della maxtor!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Mister_Satan
03-10-2004, 12:56
riporto a galla il topic per segnalare che il mio bellissimo hard disk "REFURBISHED" si è rotto e che è stato rispedito.(leggete il 3d e scoprirete che si era gia rotto 2 mesi fa..)
OGGI:
la maxtor,dopo 2 settimane
Y3LSCN0E Your replacement drive will ship within the next 2 business days.
in italiano:"bravo,hai speso altri 6 euro per la spedizione di una cacchina che si romperà di nuovo"
qualcuno è interessato ad un maxtor sottocosto(non scherzo)
ho intenzione di rivendermelo,mi hanno proprio rotto le scatole quelli della maxtor!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
mmh, quale equanto?
mmh, quale equanto?
è ancora un mistero.
siccome sono passato da 80 a 120
ergo da 120 passerò a 160 ;)
dovrebbe arrivare domani o dopodomani.
posterò i miei risultati
Chiedo aiuto per un HD SCSI Seagate
Sono andato sul sito della seagate, ho verifiacto la garanzia che è ancora valida mi sono registrato ed infine ho provato a fare la richiesta di RMA ma non riesco a concluderla in quanto mi chiede una cosa che non ho idea di che diamine sia: "Order Reference". Ho provato a guardare nella specie di glossario che è presente nella pagina web della segate, vi riporto la definizione sperando che qualcuno di voi riesca a tradurla:
Order Reference Number
The Order Reference Number is a mandatory value that the customer has to enter when creating a RMA request. It is an alphanumeric value that allows the customer to track the RMA. It can also be used to track an order draft, i.e. a RMA request that has been created but not submitted.
confido nel vostro aiuto :mc:
ancora il mio hard disk sta in irlanda.sono 6 giorni e ancora non me lo rimandano.
sto pensando di bombardare la maxtor :rolleyes:
Originariamente inviato da Lukez84
Sono andato sul sito della seagate, ho verifiacto la garanzia che è ancora valida mi sono registrato ed infine ho provato a fare la richiesta di RMA ma non riesco a concluderla in quanto mi chiede una cosa che non ho idea di che diamine sia: "Order Reference". Ho provato a guardare nella specie di glossario che è presente nella pagina web della segate, vi riporto la definizione sperando che qualcuno di voi riesca a tradurla:
Order Reference Number
The Order Reference Number is a mandatory value that the customer has to enter when creating a RMA request. It is an alphanumeric value that allows the customer to track the RMA. It can also be used to track an order draft, i.e. a RMA request that has been created but not submitted.
ti ho risposto in pvt
Order Reference Number
help me please
:mc:
ma perche' non viene messo in rilievo questo 3d? mi sembra doveroso in questa sezione
Originariamente inviato da junkye
ma perche' non viene messo in rilievo questo 3d? mi sembra doveroso in questa sezione
Veramente c'è già qualcosa nelle guide, comunque segnala ad un moderatore se ritieni che vada in rilievo.
Ciao.;)
penso che non venga messo in rilievo perchè è pieno di insulti alla maxtor :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scherzo,più che altro è un macello di pagine...
p.s. il mio disco in rma è partito si trova in NL
Oct 7, 2004
8:08 A.M.
NL
BILLING INFORMATION RECEIVED
aivoglia ancora ad aspettare..minimo lunedi!! :(
è un mese che sto senza hard disk.
evviva maxtor yuppiiiiiiiiiiiiiiiiii
Order Reference Number
non so proprio che fare....non esistono modi alternativi per richiedere un RMA?
Sono riuscito ad andare avanti con l'operazione RMA :sofico:
solo che ora mi chiede dove inviare l'HD. Ho varie scelte:
1) Return to Seagate:AMSTERDAM CSO, SHIP DOCS ADDRESS,Sciphol-Rijk 119 NB,Nederland
2) UPS Munic,UPS-SCS,Schwaig,(Oberding),85445,DE
3)UPS MADRID,UPS-SCS,Madrid,Madrid,28830,ES
4)UPS Moscow,UPS-SCS,Tomilino-3,Moscow,140073,RU
5)UPS-SCS,SEAGATE TECHNOOGY,Coventry,Coventry,CV2 2SY,GB
Allora mi sembra di capire che:
1)OLANDA
2)Germania
3)Spagna
4)Russia
5)Inghilterra
Quale mi consigliate? intuisco dalle scritte UPS che il primo dovrebbe essere la sede centrale della Seagate, mentre le altre mi sembra di capire siano una specie di "centri smistamento" degli hd che spediamo e che successivamente verranno inviati alla sede centrale della Seagte.
Che ne dite ho capito bene? In tal caso dove mi converrebe inviare il pacco, direttamente alla Seagate in Olanda oppure ad un UPS più vicino a me?
Più che creare una sezione apposita dove sono raccolte tutte le info e le guide con tutti i link alle varie discussioni... più in rilievo di così... ;)
Il problema è un altro.... purtroppo....
Mister_Satan
10-10-2004, 21:06
vada per l'Olanda?
vai vai!
ho richiesto l'rma per un disco scsi maxtor....ho finito la procedura e mi hanno dato da stampare uno shipping label e un packing slip.......che ci devo fare?
ho richiesto l'rma per un disco scsi maxtor....ho finito la procedura e mi hanno dato da stampare uno shipping label e un packing slip.......che ci devo fare?
rileggiti il 3d
una delle due(quella con su scritto l'rma) va dentro,attaccata con lo scotch sopra l'hd.
l'altra va attaccata fuori dal pacco :)
Mister_Satan
22-10-2004, 17:57
rileggiti il 3d
una delle due(quella con su scritto l'rma) va dentro,attaccata con lo scotch sopra l'hd.
l'altra va attaccata fuori dal pacco :)
esattamente!!:D
esattamente!!:D
:spam:
Mister_Satan
23-10-2004, 14:46
:spam:
:D !! :ave:
TO:
Maxtor Ireland Ltd. Blue Dock
Attn: RMA #_________ Bray Business Park Southern Cross Rd.
Bray, Co Wicklow, Ireland
nello spazio Attn:RMA #__________ non devo scrivere niente? devo lasciare cosi come'?
Mister_Satan
23-10-2004, 15:09
TO:
Maxtor Ireland Ltd. Blue Dock
Attn: RMA #_________ Bray Business Park Southern Cross Rd.
Bray, Co Wicklow, Ireland
nello spazio Attn:RMA #__________ non devo scrivere niente? devo lasciare cosi come'?
fondamentale::: devi mettere il numero della garanzia che ti hanno spedito via mail, è il dato principale!!
ho avviato una RMA per il mio HD ma mi sono accorto di aver sbaglaito l'indirizzo, invece di mettere il mio avevo capito di dover mettere quello del negozio dove l'avevo acquistato :doh:
secondo voi posso aprire senza problemi un'altra RMA o c'è qualche modo per cancellare quella avviata?
il disco in questione è un seagate
:help:
Allora gli indirizzi da inserire erano due:
Bill to:
Please confirm that Seagate will bill the following address for this request:
e qui ho messo il mio indirizzo
Ship from:
Please confirm that you are shipping your drives from the following address
e qui ho messo l'indirizzo sbagliato :doh:
ho provato ad aprire una nuova RMA ma non me la fa aprire ed annullarequella avviata sembra non sia possibile. Dite che corro rischi se invio ugualmente l'HD? :(
Teoricamente lo dovrebbero spedire al negozio
Teoricamente lo dovrebbero spedire al negozio
grandioso :muro:
Per caso sai se, in caso decidessi di spedirlo ugualmente con l'indirizzo sbagliato, il negozio possa "appropriarsi" del mio HD? Altra cosa quando rispediscono indietro l'HD sai se con il tipo di spedizione che usano bisogna firmare per ritirare il pacco? Potrebbe essere un punto a mio favore...
Per firmare dovrebbero farlo sicuramente, di quello puoi stare tranquillo.
Mister_Satan
07-11-2004, 22:28
Per firmare dovrebbero farlo sicuramente, di quello puoi stare tranquillo.
si spera nell'onestà...
si spera nell'onestà...
infatti :rolleyes:
grazie dell'aiuto, alla fine della mia disavventura cercherò di fare una miniguida al RMA con seagate :D
Dylan il drago
10-11-2004, 21:27
allor adato che 11 pagine sono tantissime da leggere e adesso non ne ho il tempo purtroppo mi chiedevo se qualcuno che ha avuto esperienze mi potesse dare alcune info... io ho un maxtor da mandare in garanzia... come faccio il pacco?
prendo una scatola, prendo del;la gomma piuma (dove la reperisco?) una scatolina piu' piccola che contenga l'hd e una busta elettrostatica... sulla busta piccolina metto il primo indirizzo che mi hanno dato mentre nella scatola grossa metto il secondo indirzzo da compilare con l'rma... giusto?
la spedizione di quanto e'? dovro' davvero spendere 20euro? spero di no...
qualcuno mi aiuta?
Se rientri nelle dimensioni delle lettere, lo puoi spedire in raccomandata, circa 6 euro
Dylan il drago
10-11-2004, 22:25
Se rientri nelle dimensioni delle lettere, lo puoi spedire in raccomandata, circa 6 euro
ma dici che me l'accetteranno cmq? e la dimensione massima per l'estero e' diversa vero da quella italiana?
Mister_Satan
11-11-2004, 01:21
Originariamente inviato da Dylan il drago
ma dici che me l'accetteranno cmq? e la dimensione massima per l'estero e' diversa vero da quella italiana?
raccomandata va benissimo e quella estera, www.poste.it, è + abbondante di quella italiana
Dylan il drago
11-11-2004, 15:26
scusate ancora la rottura di maron :( mi e' arrivato oggi l'hd di sostituzione della maxtor... pensavo di usare l'imballo per inviare il mio... penso vada bene... ora cosa devo fare? metto quell'indirizzo che mi hanno inviato sopra e basta? nel sito c'e' scritto che devo fare due pacchetti uno dentro l'altro... e' vero??? spero di no :(
tupumakis
11-11-2004, 21:47
aggiungo la mia.
ho sostituito un hd maxtor in garanzia con rma, tutto ok.
la seconda volta non riuscivo ad avere un rma nonostante avessi dovuto riformattarlo con perdita quasi copleta dei dati: la maxtor mi ha riscrittto dicendo che comunque non era indispensabile dare il codice di errore se gli spiegavo via email i difetti: l'ho fatto e mi hanno sotituito il disco ugualmente. Coem assistenza quindi non posso lamentarmi. Certo è che dover sempre fare i conti con l'assistenza non depone a favore dell'affidabilità del prodotto....
Mi sembra di capire che sia impossibile sostituire un disco Samsung in garanzia senza passare dal rivenditore...considerato che il pc l'ho comprato usato ed il rivenditore mi ha già detto picche senza fattura o scontrino (naturalmente non in mio possesso) non credo do di avere molte possibilità.
Suggerimenti?
Ciao grazie
Mister_Satan
12-11-2004, 13:23
Originariamente inviato da ascaso
Mi sembra di capire che sia impossibile sostituire un disco Samsung in garanzia senza passare dal rivenditore...considerato che il pc l'ho comprato usato ed il rivenditore mi ha già detto picche senza fattura o scontrino (naturalmente non in mio possesso) non credo do di avere molte possibilità.
Suggerimenti?
Ciao grazie
:muro: :cry:
non riesci a reperire uno scontrino analogo e mandare un tuo amico?
Bella pensata ma nulla di + lontano dalle mie possibilità...vi chiedo solo conferma del fatto che non è possibile procedere on-line con la Samsung e mi metto il cuore in pace.
Mister_Satan
12-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da ascaso
Bella pensata ma nulla di + lontano dalle mie possibilità...vi chiedo solo conferma del fatto che non è possibile procedere on-line con la Samsung e mi metto il cuore in pace.
grande samsung, ha chiuso anche lei dopo fuji con me!
sinergine
12-11-2004, 18:24
Ho un HD Hitachi 2,5 pollici rotti di amico. Sul sito specifica che è ancora in garanzia e di restituirlo nel luogo di acquisto ma lui l'ha preso su eBay.
C'è modo di farselo sostituire dalla Hitachi?
Non so, ma se sul sito dicono di rivolgersi al rivenditore evidentemente la garanzia di quel disco segue canali diversi... magari è stato venduto in USA
sinergine
13-11-2004, 11:26
Non so, ma se sul sito dicono di rivolgersi al rivenditore evidentemente la garanzia di quel disco segue canali diversi... magari è stato venduto in USA
Proveniva da un portatile comprato in Italia....
Mister_Satan
13-11-2004, 20:18
Proveniva da un portatile comprato in Italia....
già, e ti diranno "si rivolga al produttore del notebook..."
si sparino
sinergine
15-11-2004, 08:53
già, e ti diranno "si rivolga al produttore del notebook..."
si sparino
Gli ho mandato una mail per chiedere delucidazioni.
Se non mi rispondono a breve provo a telefonare centro di supporto italiano
Sfigatissimo come sono con gli HD (3-4 caso di hd guasti) comprai un ibm, che però era un hitachi, che dopo 3 giorni faceva dei rumori indegni e poi non ha + funzionato...me l'han fatto spedire in Olanda e lo ha cambiato.
Ciao
PVI-486AP4
15-11-2004, 09:45
Da agosto a ora mi si sono rotti 4 IBM SCSI (tutti presi usati sul forum).
Il primo si è rotto 2 giorni dopo la fine della garanzia (5 anni). Altri 2 presi in coppia si sono rotti in contemporanea e me li hanno sostituiti da poco con un modello successivo: stessa capienza e velocità di rotazione, ma di una serie successiva U320 invece di U160. Però la nuova serie non è più veloce della vecchia e i seriali dei nuovi dischi non risultano in garanzia (i vecchi avevano oltre 2 anni residui).
L'ultimo è per strada. :sperem:
Di buono c'è che da alcuni mesi non si deve più spedire direttamente in Olanda: dopo molte proteste degli utenti, hanno aperto a Segrate (MI) un centro raccolta e smistamento per l'Italia, alla UPS. L'utente lo manda lì con una spedizione nazionale (7 euro col paccocelere J+3, magari più dischi nello stesso pacco) e loro mandano i dischi in Olanda. Poi torna all'utente tramite corriere.
sinergine
15-11-2004, 11:15
Dear Sir / Madam,
Thank you for contacting our Hitachi Technical Support Center
Your request for a replacement drive has been passed to our warranty
department for processing.
Before we can proceed please let us have a copy of your proof of
purchase/receipt. Once validated we can create an RMA number on your
behalf.
If you cannot scan the receipt please fax to 0044 23 9241 5302 and include
your reference number which you will find in the subject line of this
email.
Best Regards
Hitachi Technical Support Center
Please reply with all history for a speedier response.
Damit wir Ihren Fall schneller bearbeiten koennen fuegen Sie bitte alle
Email-Korrespondenz bei.
Ci riscriva con tutti i dettagli precedenti per una risposta piu celere.
Veuillez joindre tout l´historique dans votre prochain email.
email : support_uk@hitachigst.com or support_de@hitachigst.com
homepage : http://www.hitachigst.com
Mi stanno chiedendo la copia del documento di acquisto (che non ho). Quindi dovrei mandare un FAX al numero indicato specificando il numero di riferimento che trovo nell'oggetto della mail che sarebbe RefNum:427-562-689-9.
Che dite procedo?
Dove si trova quel numero di telefono?
Dite che mi faranno spedire indietro il disco? In Italia oppure Olanda?
PVI-486AP4
15-11-2004, 20:11
Perché prima non provi a parlare con la Hitachi di Segrate?
Il numero si trova, mi pare, sul sito.
Io li chiamai per avere conferma che bastava spedire in Italia e non più in Olanda e furono molto gentili.
Comunque al tuo posto non mi farei molte illusioni, vista la situazione.
Dylan il drago
16-11-2004, 06:57
scusate ma la maxtor mi ha dato due label da mettere nel pacco... uno si chiama shipping label (ed immagino sia l'indirizzo da mettere sopra il pacco) mentre l'altro e' il packing slip... dove c'e' il mio indirizzo il modello del mio hd ecc quest'ultimo dove lo piazzo?
Mister_Satan
16-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusate ma la maxtor mi ha dato due label da mettere nel pacco... uno si chiama shipping label (ed immagino sia l'indirizzo da mettere sopra il pacco) mentre l'altro e' il packing slip... dove c'e' il mio indirizzo il modello del mio hd ecc quest'ultimo dove lo piazzo?
appiccicalo sopra la busta antistatica del disco
Dylan il drago
16-11-2004, 16:22
l'ho applicato fuori.. spero non cambi molto :(
Mister_Satan
16-11-2004, 23:38
qualcuno sa qualcosa riguardo i LACIE esterni usb?
Credo che devi registrarti qua http://www.lacie.com/it/mystuff/login.htm?rtn=register
e poi fare rma....se già lo hai fatto...boh :confused:
Originariamente inviato da PVI-486AP4
Da agosto a ora mi si sono rotti 4 IBM SCSI (tutti presi usati sul forum).
Il primo si è rotto 2 giorni dopo la fine della garanzia (5 anni). Altri 2 presi in coppia si sono rotti in contemporanea e me li hanno sostituiti da poco con un modello successivo: stessa capienza e velocità di rotazione, ma di una serie successiva U320 invece di U160. Però la nuova serie non è più veloce della vecchia e i seriali dei nuovi dischi non risultano in garanzia (i vecchi avevano oltre 2 anni residui).
L'ultimo è per strada. :sperem:
Di buono c'è che da alcuni mesi non si deve più spedire direttamente in Olanda: dopo molte proteste degli utenti, hanno aperto a Segrate (MI) un centro raccolta e smistamento per l'Italia, alla UPS. L'utente lo manda lì con una spedizione nazionale (7 euro col paccocelere J+3, magari più dischi nello stesso pacco) e loro mandano i dischi in Olanda. Poi torna all'utente tramite corriere.
Se conservi l'rma del disco vecchio vale la sua garanzia e nn quella del sostituto, nel tuo caso quindi avresti altre 2 anni, almeno a me così risulta.
Mister_Satan
17-11-2004, 00:07
Credo che devi registrarti qua http://www.lacie.com/it/mystuff/login.htm?rtn=register
e poi fare rma....se già lo hai fatto...boh :confused:
fatto prima, e compilato modulo x assistenza, spero parta procedura rma...
thnks cmq!!
PVI-486AP4
17-11-2004, 13:32
Se conservi l'rma del disco vecchio vale la sua garanzia e nn quella del sostituto, nel tuo caso quindi avresti altre 2 anni, almeno a me così risulta.
Bene, grazie, basta il codice RMA?
In passato mi avevano rimandato dei dischi sostitutivi con un serial number cui corrispondeva una garanzia residua circa pari a quella del disco sostituito.
dove si trova il link??Ho trovato quello valido solo x Canada e USA ahimè:(
Originariamente inviato da emax81
dove si trova il link??Ho trovato quello valido solo x Canada e USA ahimè:(
Prova di qua:
http://www.fujitsu.com/global/worldwide/europe/Italy.html
Mister_Satan
25-12-2004, 18:01
Lacie tornato, oltre 1 mese, fa niente, è che sembra un revisionato....
ho un samsung da 40gb non posso controllare tramite serial number se è ancora in garanzia come fa maxtor e altri
Mister_Satan
08-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da lucaman
ho un samsung da 40gb non posso controllare tramite serial number se è ancora in garanzia come fa maxtor e altri
cmq se non hai scontrino non serve...
dukati996
26-01-2005, 17:46
Ci si può fidare a richedere l'RMA Advanced ( alla Maxtor) ed a dare il proprio mumero ci carta di credito non è che poi dicono che l'HD non gli è arrivato entro i trenta gionri e ti scalano il costo? e se arriva dopo te li rimborsano?A qualcuno è capitato?
La Post Pay ve bene come carta di credito?Al momento dell'operazione deve contenere una quantità di denaro maggiore del costo dell'HD?GRAZIE
Mister_Satan
26-01-2005, 21:01
Originariamente inviato da dukati996
Ci si può fidare a richedere l'RMA Advanced ( alla Maxtor) ed a dare il proprio mumero ci carta di credito non è che poi dicono che l'HD non gli è arrivato entro i trenta gionri e ti scalano il costo? e se arriva dopo te li rimborsano?A qualcuno è capitato?
La Post Pay ve bene come carta di credito?Al momento dell'operazione deve contenere una quantità di denaro maggiore del costo dell'HD?GRAZIE
ciao,allora la poste pay non credovalga come carta di credito;
fino adesso,max onestà!
il massimale della carta, rosso compreso, devo coprire l'hd, quindi in genere anche se a 0 va bene
dukati996
27-01-2005, 08:28
Qualcono conosce il numero verde della Maxtor in Italia, mi sembra di aver letto a Milano.O almeno mi potete dire dove cercarlo.GRAZIE
Ma quanto tempo ci vuole perché arrivi l'RMA della Maxtor?
Mi sono collegato al sito martedì 26 gennaio, ho compilato tutte le schede con i dati (fino alla 6°, quella di conferma dati, mi sembra), però sulla mia e-mail ancora niente!
C'è forse da contattare qualcun'altro, ancora?
Mister_Satan
30-01-2005, 22:17
Originariamente inviato da moby
Ma quanto tempo ci vuole perché arrivi l'RMA della Maxtor?
Mi sono collegato al sito martedì 26 gennaio, ho compilato tutte le schede con i dati (fino alla 6°, quella di conferma dati, mi sembra), però sulla mia e-mail ancora niente!
C'è forse da contattare qualcun'altro, ancora?
se non richiedi l'advanced, devi spedire prima il tuo, altrimenti aspetta ancora un paio di giorni e arriverà:D
SirioU77
17-02-2005, 10:32
ragazzi come la solito su questo magnifico forum si trovano tutte le risposte:)
tra breve dovrò mandare il mio disco a fare un viaggetto alla maxtor, ho tutto chiaro sui costi di spedizione e sull'imballo, (mi sono letto tutta la discussione)
il mio dubbio era se fare l'RMA Advanced o meno.
vai che mi consigliate?
poi non ho capito, se faccio advanced loro ti spediscono un HD e io spedisco il mio (ormai morto e defunto, manco dal bios lo vede, è saltata l'elettronica x colpa di uno sbalzo troppo forte)
e poi che succede? la cosa finicse li? oppure mi rimandano il mio HD riparato ed io devo spedire quello che mi hanno mandato loro?
grazie x l'aiuto
Mister_Satan
17-02-2005, 23:57
Originariamente inviato da SirioU77
ragazzi come la solito su questo magnifico forum si trovano tutte le risposte:)
tra breve dovrò mandare il mio disco a fare un viaggetto alla maxtor, ho tutto chiaro sui costi di spedizione e sull'imballo, (mi sono letto tutta la discussione)
il mio dubbio era se fare l'RMA Advanced o meno.
vai che mi consigliate?
poi non ho capito, se faccio advanced loro ti spediscono un HD e io spedisco il mio (ormai morto e defunto, manco dal bios lo vede, è saltata l'elettronica x colpa di uno sbalzo troppo forte)
e poi che succede? la cosa finicse li? oppure mi rimandano il mio HD riparato ed io devo spedire quello che mi hanno mandato loro?
grazie x l'aiuto
facendo l'advanced, tu fornisci dati carta di credito,loro spediscono hd nuovo e tu hai 30 gg per spedire quello vecchio: se non lo fai o se spedisci un hd non corrispondente a quabti dichiarato, scalano daltuo conto il prezzo dell'hd nuovo, altrimenti è finita lì!!
ciao!!
SirioU77
18-02-2005, 00:19
facendo l'advanced, tu fornisci dati carta di credito,loro spediscono hd nuovo e tu hai 30 gg per spedire quello vecchio: se non lo fai o se spedisci un hd non corrispondente a quabti dichiarato, scalano daltuo conto il prezzo dell'hd nuovo, altrimenti è finita lì!!
ciao!!
wow praticamente te lo sostituiscono senza valutare il danno?
cioè il mio disco è proprio defunto se dichiaro che il bios non lo vede e lo spedisco con l'imballo del HD che mi danno loro non dovrei avere problemi giusto?
poi facendo advanced mi dovrebbero spedire un disco nuovo o un 60GB ricondizionato? (di nuovi ci stanno solo gli 80GB lol)
Mister_Satan
18-02-2005, 00:32
ovvio che in genere controllano, però perchèdovresti, secondo loro, sparare bufale?
sul ricondizionato,in genere no, ma nn è escluso purtroppo!!
SirioU77
18-02-2005, 08:32
ovvio che in genere controllano, però perchèdovresti, secondo loro, sparare bufale?
sul ricondizionato,in genere no, ma nn è escluso purtroppo!!
temo che dicano che il disco l'ho rotto io e non lo sostituiscono.
qulcuno mi puo cortesemente dire com'è andata con un disco completamente morto? (se è stato cambiato o meno?)
grazie x le info Mister_Satan.:)
Mister_Satan
18-02-2005, 13:47
temo che dicano che il disco l'ho rotto io e non lo sostituiscono.
qulcuno mi puo cortesemente dire com'è andata con un disco completamente morto? (se è stato cambiato o meno?)
grazie x le info Mister_Satan.:)
ciao,sempre cambiati, e poi iltuo danno sembra l'elettronica, te lo cambiano,vai pure!!
al max fai rma normale, senza carta di credito!!
Ho letto tutto il tread ma non ho trovato una cosa importante : Come deve essere esattamente l'imballo per gli HD maxtor ??
grazie
Originariamente inviato da Danno
Ho letto tutto il tread ma non ho trovato una cosa importante : Come deve essere esattamente l'imballo per gli HD maxtor ??
grazie
up
Mister_Satan
22-02-2005, 22:21
Originariamente inviato da Danno
up
ci sono lespecifiche sul sito, cmq io nel dubbio ho fatto così: advanced, mi hanno prinma spedito il loro, e poi ho spedito il guasto nel loro mballo, e vai sul sicuro!!
ciao!!
Quanto ci vuole per riavere un HD dall'RMA Maxtor ???
Grazie mille !
Mi sa che ho preso un 200GB difettoso! :muro: :muro: :muro:
Mister_Satan
23-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da Zagor4
Quanto ci vuole per riavere un HD dall'RMA Maxtor ???
Grazie mille !
Mi sa che ho preso un 200GB difettoso! :muro: :muro: :muro:
usa l'utility scaricabile dal sito, e verifica se rotto. se tale, con l'advanced ti arriva in 3 giorni + o -
Grazie !
Ciao ciao
Il powerMax funziona anche con i Sata vero ???
Mister_Satan
23-02-2005, 10:40
Grazie !
Ciao ciao
Il powerMax funziona anche con i Sata vero ???
sì, mi pare proprio di sì!
Ciao a tutti !
Ho già effettuato la procedura di RMA Maxtor e ho ottenuto un numero di RMA !
Mi date una mano per cortesia a fare il pacchetto ???
Non so come farlo ! (qualcuno che ha già avuto esperienze mi può dire come lo ha fatto ??)
Mi date anche un parere sul problema per cortesia ??
Grazie mille !
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888242
:muro: :cry: :mc:
Ciao a tutti !
Ho già effettuato la procedura di RMA Maxtor e ho ottenuto un numero di RMA !
Mi date una mano per cortesia a fare il pacchetto ???
Non so come farlo ! (qualcuno che ha già avuto esperienze mi può dire come lo ha fatto ??)
Mi date anche un parere sul problema per cortesia ??
Grazie mille !
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888242
:muro: :cry: :mc:
hai letto tutto questo 3d? cmq mi sembra che io ho fatto una raccomandata, ho preso uno scatolo simile a quello dei modem esterni ho imbottito l'hd il + possibile ed ho spedito
SirioU77
03-03-2005, 18:30
ragazzi scusate, ma x vedere la garanzia residua dei samsung come faccio??? (come fa maxtor x capirci)
sono andato qui
http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/warranty/index.htm
ma il N seriale del disco dove lo devo mettere?
scusate ma l'inglese non è il mio forte.
grazie
Loutenr1
04-03-2005, 11:04
Ciao raga, scusate una cosa. Devo spedire il mio WD entro 30 giorni (ho fatto l'rma avanzata) in germania. Con le poste un pacco di 1 kg costa 26 euri :eek: ... ma sono fuori? Cmq, se spedisco in raccomandata, che è molto più economica, devo mettere l'hd per forza in una busta? O posso usare anche una scatola tipo quella dei giochi per pc? Grazie ;)
Originariamente inviato da Loutenr1
Ciao raga, scusate una cosa. Devo spedire il mio WD entro 30 giorni (ho fatto l'rma avanzata) in germania. Con le poste un pacco di 1 kg costa 26 euri :eek: ... ma sono fuori? Cmq, se spedisco in raccomandata, che è molto più economica, devo mettere l'hd per forza in una busta? O posso usare anche una scatola tipo quella dei giochi per pc? Grazie ;)
puoi usare lo scatolo, segui le istruzioni sul sito delle poste che ti dice quali sono le dimensioni massime
evvai,proprio adesso mi è tornato l'hard disk dall'olanda!!!
l'ha preso la vicina :) perchè a casa nn c'è nessuno.
Spedito in Olanda 3 settimane fa,per arrivare ci ha messo 2gg!!!!!!!w ups.
era un samsung 80gb 2mb cache.
speriamo ci sia stato un piccolo upgrade,stasera controllo :) :) :) :) :)
p.s. le poste le ho pagate 6 euro,tramite raccomandata.
p.p.s. l'hard disk ha 3 anni di garanzia.lol
usa una scatola standard delle poste,te la vendono loro costa circa un euro e rotti :)
poi dentro ci metti le bolle(se te lo permettono,in alternativa il materiale per imballaggio meno cotoso che trovi :D) l'hard disk in busta antistatica...imballi il tutto (cerca di tenerti sotto il chilo,cosi paghi 1 euro di meno ;) ) e aspetti(molto) :)
se hai problemi chiedi pure in pvt :)
ragazzi scusate, ma x vedere la garanzia residua dei samsung come faccio??? (come fa maxtor x capirci)
sono andato qui
http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/warranty/index.htm
ma il N seriale del disco dove lo devo mettere?
scusate ma l'inglese non è il mio forte.
grazie
per i samsung,basta che mandi una mail(rigorosamente in inglese!!) al signor Peter Otten (mail:potten@allin.nl) dove chiedi un rma per hard disk difettoso.ti manda un simpatico doc dove ti spiega(in inglese,lol)il seriale,la data di produzione e quindi la garanzia ;)
se potten non ti risponde prova hverkade@allin.nl ,ma questa mi sa che l'hanno licenziata,visto che non riponde più :D
se hai altri problemi sulla garanzia samsung chiedi a me,ormai sono un esperto(anche dei maxtor in verità,ne ho rimandati 4 :D puntualmente rivenduti poi :))
PVI-486AP4
04-03-2005, 12:53
Western digital ha una pagina con le prescrizioni sull'imballaggio ammesso.
Se non è cambiato DEVI mettere almeno 2 pollici (5,08 cm) di gommapiuma da OGNI lato. Quindi col disco siamo oltre 5 pollici (12,7 cm) di spessore.
Questro esclude la raccomandata per l'estero (spessore max 6 cm).
Alcuni produttori (p. es IBM-Hitachi) vietano espressamente l'uso di millebolle per l'imballaggio. Bisogna controllare sul sito del produttore cosa prescrive.
Non credo convenga fare i furbi e risparmiare qualcosa sull'imballaggio perché se non è come prescritto posso rifiutarsi la sostituzione in garanzia.
Proprio per il problema degli oltre 20 euro di spese postali Hitachi ha aperto un centro raccolta e smistamento a Segrate (MI) c/o UPS. I pacchi si mandano lì e loro provvedono a inoltrarli in Olanda, e poi a rimandarli all'utente.
Se non è cambiato DEVI mettere almeno 2 pollici (5,08 cm) di gommapiuma da OGNI lato. Quindi col disco siamo oltre 5 pollici (12,7 cm) di spessore.
Alcuni produttori (p. es IBM-Hitachi) vietano espressamente l'uso di millebolle per l'imballaggio. Bisogna controllare sul sito del produttore cosa prescrive.
Non credo convenga fare i furbi e risparmiare qualcosa sull'imballaggio perché se non è come prescritto posso rifiutarsi la sostituzione in garanzia.
Proprio per il problema degli oltre 20 euro di spese postali Hitachi ha aperto un centro raccolta e smistamento a Segrate (MI) c/o UPS. I pacchi si mandano lì e loro provvedono a inoltrarli in Olanda, e poi a rimandarli all'utente.
se non sbaglio la WD ammette anche pacchi del tipo dei maxtor,quelli piccoli con la sagoma dell'hard disk dentro,di plastica.
Loutenr1
04-03-2005, 13:11
Ma sul sito delle poste la raccomandata per l'estero non ha il limite di 5cm di spessore. Solo la somma dei tre lati non deve superare 90cm
Loutenr1
04-03-2005, 13:40
Si ma questi sono fuori! Tutto sto sbatti per un hd rotto? Io l'ho infilato nell'antistatica, l'ho avvolto in quella carta morbida che copre le stampanti e robe simili (arrotolato per bene), poi ho messo la gomma piuma, che sta nella scatola delle mobo, sul fondo della scatola, ci ho messo l'hd, pezzi della stessa gomma tutti intorno, e altra a coprire il tutto. Dite che può andare?
Si ma questi sono fuori! Tutto sto sbatti per un hd rotto? Io l'ho infilato nell'antistatica, l'ho avvolto in quella carta morbida che copre le stampanti e robe simili (arrotolato per bene), poi ho messo la gomma piuma, che sta nella scatola delle mobo, sul fondo della scatola, ci ho messo l'hd, pezzi della stessa gomma tutti intorno, e altra a coprire il tutto. Dite che può andare?
hai fatto anche troppo,per un hard disk rotto,fidati ;)
Loutenr1
04-03-2005, 14:07
Speriamo. Ma, oltre al disco, non devo metterci niente? C'è una specie di modulino da firmare con data... devo mettere pure quello?
PVI-486AP4
04-03-2005, 17:04
Western Digital è molto precisa nelle istruzioni:
http://support.wdc.com/warranty/rmapacking.asp?custtype=end
C'è scritto tutto.
Le seguii e me li hanno cambiati.
Sulla raccomandata effettivamente dice in quel modo,
http://www.poste.it/postali/raccomandata/
"
Invii diretti all'estero
"
ma a me fecero storie.
Bisognerebbe andare all'ufficio postale con la stampata dal loro sito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.