View Full Version : Come Si Richiede L'rma Per Tutti Gli Hdd In Commercio
Mister_Satan
05-03-2005, 02:47
Originariamente inviato da Loutenr1
Speriamo. Ma, oltre al disco, non devo metterci niente? C'è una specie di modulino da firmare con data... devo mettere pure quello?
eh questo è importante, mi raccomando mettilo, sul pacchetto e sulla scatola, con il n° rma ben in vista!!
Ciao a tutti !!!
Ho spedito con EMS Internazionale !!
Ho pagato 19 € di Spedizione per un HD rotto ! Lo so che potevo farlo in raccomandata con busta e imballaggio ma non me la sono sentita !!!
Ho fatto il tracking alle poste e mi hanno detto che il pacco è stato consegnato il 4/03 quando lo avevo spedito il 28/02 quindi palesemente in ritardo !!
Ma quello che più mi sconcerta è che Maxtor mi dice con il suo sito per l'RMA che non è arrivato ! cioè mi dice che lo stato dell'RMA è ancora in Waiting per l'arrivo dell?HD rotto !!!
è normale che i dati non vengano messi a sistema Maxtor subito in modo da avere questo ritardo nel Feedback ???
Grazie ciao ciao !
in prima pagina primo topic non si uò fare un bel riassunto...
siti
esperienze
link alle regole
costi per l'estero e consigli di immballaggio...
insomma un sunto :D
Tra domani e dopodomani spedisco l'hd Maxtor.
Quanto ci vuole più o meno per ricevere quello "nuovo" ?
Mister_Satan
10-03-2005, 00:33
Originariamente inviato da Danno
Tra domani e dopodomani spedisco l'hd Maxtor.
Quanto ci vuole più o meno per ricevere quello "nuovo" ?
eh dipende da quando arriva quello guasto, cmq credo sulle 3 settimane, visti i tempi delle nostre poste; il loro hd impiega 3gg!!
Ciao il mio RMA è in questo stato sul sito Maxtor :
"Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days."
Da questo stato quanto ci mettono a farmelo arrivare a casina ???
Grazie ciao ciao !
Originariamente inviato da Zagor4
Ciao il mio RMA è in questo stato sul sito Maxtor :
"Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days."
Da questo stato quanto ci mettono a farmelo arrivare a casina ???
Grazie ciao ciao !
5 6 gg
Lupin III
18-03-2005, 19:09
Saluti a tutti, ero intenzionato ad acquistare un hard disk esterno Maxtor e avendo la possibilità di acquistarlo negli stati uniti, dove potrei risparmiare qualche euro, mi stavo chiedendo come funzionerebbe la garanzia.
Avrei comunque la possibilità di rivalermene e di usufruirne anche in Italia?
Ho già provando a mandare una mail al servizio assistenza della Maxtor, ma magari qualcuno di voi aveva già esperienza in merito.
Grazie a tutti
Lupin
TO:
Maxtor International Sarl - HULC.
c/o Solectron Global Services
Dock A
Attn: RMA #0202438390
Hangar Utca 5-37
1183 Budapest
Hungary
0202438390
BUDAPEST???
:D
Io veramente con Maxtor non ce la faccio più, mi stanno facendo penare da un mese !!!
il 16 o il 17 è apparsa sul loro sito la scritta che hanno spedito il nuovo HD con UPS (Europe) dandomi il numero di Tracking !
Ho chiamato UPS italia e loro dicono che non risulta nulla a loro con questo benedetto numero !
Che palle !
Non so nemmeno a chi telefonare visto che quelli di Maxtor dopo mio sollecito hanno detto che il ritardo nella spedizione era dovuto al fatto che era festa nazionale in Ungheria !!!
Chiamo in Irlanda o in Ungheria .... A sto punto chiamo a CUBA almeno mi becco una bella F..... !!!!
Originariamente inviato da Zagor4
Io veramente con Maxtor non ce la faccio più, mi stanno facendo penare da un mese !!!
il 16 o il 17 è apparsa sul loro sito la scritta che hanno spedito il nuovo HD con UPS (Europe) dandomi il numero di Tracking !
Ho chiamato UPS italia e loro dicono che non risulta nulla a loro con questo benedetto numero !
Che palle !
Non so nemmeno a chi telefonare visto che quelli di Maxtor dopo mio sollecito hanno detto che il ritardo nella spedizione era dovuto al fatto che era festa nazionale in Ungheria !!!
Chiamo in Irlanda o in Ungheria .... A sto punto chiamo a CUBA almeno mi becco una bella F..... !!!!
hai controllato col numero di tracking dove tocca l'hard disk?
magari sta sgrizzato in qualche aeroporto :)
cmq la maxtor manda i dischi con assicurazione,quindi se si è perso riavrai addirittura i tuoi soldi :)
p.s. se chiami a cuba al massimo ti trovi due uomini di colore con zona inguinale molto prosperosa ;) e lavorano per la maxtor :D :rotfl:
La cosa più buffa è che se clicco sul numero di codice di tracking UPS mi dice che il numero di spedizione non è valido o non vi è alcuna spedizione associata ?!!!
Quindi non so cosa pensare !!!!
Adesso ho appena inviato una Mail di Fuoco a Maxtor !!!!!
Mi sono veramente frantumato i @@ !!!!!
vorrei sapere una cosa, ma quando spedite i dischi non funzionanti li formattate/cercate di formattarli per evitare che i vostri file possano essere visti
o li mandate pieni :confused:
Io l'ho mandato pieno !!!
Al massimo si beccano un po' di puntate di Goldrake e Sampei !!!
Anche perchè per formattare il mio HD ci sarebbero volute 156 ore suppongo !!!
Era talmente lento che dopo 2 ore di formattazione sotto WIN XP era arrivato al 1% !
Cmq se hai dati che non vuoi vengano visti forse ti conviene formattare a basso livello !
io ho richiesto un RMA avanzato, posso aspettare che mi arrivi prima quello nuovo e poi rispedirgli il vecchio nella stessa scatola?
Il mio HD è arrivato questa mattina !!! non mi pare vero !!!
Appena esco dal lavoro vado a casa e guardo se mi hanno spedito un 200 o un 250 GB ! Considerando che ci hanno messo quasi un mese a farmi arrivare l'HD !!!!
Cmq la prossima volte faccio sicuramente l'Advance !!!
ciao ciao !
SirioU77
24-03-2005, 01:17
Originariamente inviato da gava
TO:
Maxtor International Sarl - HULC.
c/o Solectron Global Services
Dock A
Attn: RMA #0202438390
Hangar Utca 5-37
1183 Budapest
Hungary
0202438390
BUDAPEST???
:D
si pure io ho notato questa cosa, ma non doveva andare in irlanda? :confused:
cmq, ricapitolando:
-- pacco a prova di bomba :D--
ho preso il mio HD...
1) l'ho messo dentro la bustina antistatica
2) gli ho attaccato il "packing slip"
3) l'ho avvolto con un minimo strato di gommapiuma (avevevo solo quella)
4)l'ho avvolto con della carta millebolle
5) ho messo il tutto dentro una scatola (28x22x11) piena di polisterolo, praticamene un centimetro di spazio vuoto non ci sta
:D
6) attacco 5 copie del shipping label, (stampate con dimensione carattere 13 grassetto) sui diversi lati del pacco.
credo che meglio di così si muore.
ora il mio disco e pronto x partire, vaiiii e torna ingrassato :D
ultime domande:
1) x la spedizione faccio raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno giusto?
2) dovrei rientrare sui 7 euro circa, ma nella faq c'è scritto che il pacco non deve superare i 5cm di spessore x rientrare nella raccomandata da 7 euro, invece sul sito delle poste le dimensioni massime sono = a lunghezza+larghezza+altezza = 90cm
domani vi dico se la faq sbaglia ;)
Mi hanno mandato un 250 GB Refurbished !!!
Montato e funzia bene !
:D
lzeppelin
01-04-2005, 16:24
Qualcuno ha esperienza di RMA con seagate?
Er Paulus
01-04-2005, 18:42
Originariamente inviato da lzeppelin
Qualcuno ha esperienza di RMA con seagate?
io
tutto a posto
lzeppelin
01-04-2005, 23:37
mi spiegi velocemente come devo fare?
ciao!
Originariamente inviato da lzeppelin
mi spiegi velocemente come devo fare?
ciao!
per me è stata un pò un casino cmq vai sul sito nella sezione epr verificare la garanzia ci inserisci i dati dell HD e se è ancora in garanzia richiedi un RMA ovviamente devi essere registrato
Anche a me la Maxtor ha mandato un tracking number USP non valido .... bho
SirioU77
03-04-2005, 10:13
ragazzi scusate, sul sito della maxtor mi dice:
Awaiting receipt of the returned drive.
che significa?
il Tracking Number è ancora vuoto, sul sito delle poste risulta spedito all'estero giorno 30.
Mister_Satan
03-04-2005, 11:48
Originariamente inviato da SirioU77
ragazzi scusate, sul sito della maxtor mi dice:
Awaiting receipt of the returned drive.
che significa?
il Tracking Number è ancora vuoto, sul sito delle poste risulta spedito all'estero giorno 30.
aspettano ancora il pacco, cmq talvolta non aggiornano il sito, specie durante festività, mentre in realtà la procedura va avanti
aldodieci
13-04-2005, 18:42
problemi con un maxtor e con chi me lo deve cambiare (zetabyte)
...
mi dareste un'opinione? la vicenda è esposta qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=568679&goto=newpost)
grazie :muro:
SirioU77
14-04-2005, 15:34
ragazzi sul sito seagate mi dice questo:
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered () does not match our records.
ovvero???... il disco non è in garanzia pechè faceva parte di qualcosa (tipo xbox)?
ci sono possibilità di garanzia residua del disco?
grazie
Cerbervs
14-04-2005, 22:18
Ragazzi ma perchè questo 3d non è in rilievo? E' utilissimo!
Cmq volevo chiedere, ho un maxtor che ha qualche problema, ho fatto andare il powermax ma non rileva alcun problema, allora gli ho fatto fare il format a basso livello ed è venuto fuori un codice d'errore, basta per avere diritto all'rma della maxtor?
Poi non ho capito bene, la sostituzione con carta di credito, perchè la vogliono, chiedono soldi per mandarti l'hd nuovo prima che tu gli mandi quello guasto o cosa?
aldodieci
14-04-2005, 22:22
Ragazzi ma perchè questo 3d non è in rilievo? E' utilissimo!
Cmq volevo chiedere, ho un maxtor che ha qualche problema, ho fatto andare il powermax ma non rileva alcun problema, allora gli ho fatto fare il format a basso livello ed è venuto fuori un codice d'errore, basta per avere diritto all'rma della maxtor?
Poi non ho capito bene, la sostituzione con carta di credito, perchè la vogliono, chiedono soldi per mandarti l'hd nuovo prima che tu gli mandi quello guasto o cosa?
il diagnostic code deve avere 6 oppure 8 cifre per ottenere un rma. sta scritto sul sito maxtor. ciao :)
SirioU77
15-04-2005, 07:34
il codice non è fondamentale, sul mio disco era saltata l'eletronica, quindi niente codice. x ottenere rma controlla dal sito maxtor se il disco è coperto da garanzia inserendo il S/N.
Poi non ho capito bene, la sostituzione con carta di credito, perchè la vogliono, chiedono soldi per mandarti l'hd nuovo prima che tu gli mandi quello guasto o cosa?
no, se fai con carta di credito, loro di inviano immediatamente un disco nuovo (o ricondizionato) e hai 30 giorni per spedire il tuo.
Se riscontrano che il tuo disco non ha problemi o non ti accettano la garanzia (tipo x un imballo fatto male) scalano dalla carta di credito il costo dell'HD che ti hanno inviato.
ciao
Cerbervs
15-04-2005, 15:50
Allora il codice è 8 cifre e ovviamente avevoi già visto che il disco è ancora in garanzia.
Solo che credo il sito Maxtor abbia problemi. Sono andato su support, ho cliccato su "check warranty on line", ma premendo next si carica parte della pagina e al centro dà error code.
Non posso fare nulla. :(
Cerbervs
15-04-2005, 19:06
Ok, adesso il sito della maxtor rifunziona. Solo aspetterei a farmi dare l'rma, perchè da quanto ho letto qui dura solo un mese, e i tempi di spedizione in raccomandata sono lunghi, mentre vorrei capire bene i passaggi, soprattutto per l'imballo. Ma bisogna esattamente fare l'imballo come ho visto in una immagine postata qualche pagina fa, cioè una scatola dentro un'altra scatola più grande? E bisogna mettere per forza la gommapiuma (che non ho) o si può usare altro?
:confused:
I tempi sono dell'ordine di una settimana, a meno che il disco non te lo perdano da qualche parte
La gommapiuma ci vuole e comunque l'imballo deve essere robusto e resistente
aldodieci
15-04-2005, 21:59
I tempi sono dell'ordine di una settimana, a meno che il disco non te lo perdano da qualche parte
La gommapiuma ci vuole e comunque l'imballo deve essere robusto e resistente
e pensare che una volta ho preso tre dischi e me li hanno spediti in uno scatolino con carta da pacchi dentro... :rolleyes: :mad:
(bow)
Scusate ma per fare l'rma alla maxtor ci vuole la carta di credito? :mbe:
Cerbervs
15-04-2005, 23:08
I tempi sono dell'ordine di una settimana, a meno che il disco non te lo perdano da qualche parte
La gommapiuma ci vuole e comunque l'imballo deve essere robusto e resistente
mmmm....robusto e resistente. Dunque io pensavo di fare così:
1- mettere l'hd nella sua busta elettrostatica,
2- poi dentro a una scatolina da modem che ho, una di quelle che si aprono dal lato lungo e poi verso l'alto, sarà circa 20x15x3 (va bene o no?),
3- riempiendola di gommapiuma (domanda stupida, dove la trovo?),
4- e poi? Ci metto la carta da pacchi attorno alla scatola oppure devo metterla in una scatola più grande?
Scusate ma è la prima volta che faccio un pacco del genere. :help:
Cerbervs
15-04-2005, 23:16
Scusate ma per fare l'rma alla maxtor ci vuole la carta di credito? :mbe:
No, solo se te le vuoi fare sostituire prima di mandare il tuo. ;)
SirioU77
16-04-2005, 08:10
Ok, adesso il sito della maxtor rifunziona. Solo aspetterei a farmi dare l'rma, perchè da quanto ho letto qui dura solo un mese, e i tempi di spedizione in raccomandata sono lunghi, mentre vorrei capire bene i passaggi, soprattutto per l'imballo. Ma bisogna esattamente fare l'imballo come ho visto in una immagine postata qualche pagina fa, cioè una scatola dentro un'altra scatola più grande? E bisogna mettere per forza la gommapiuma (che non ho) o si può usare altro?
:confused:
una pagina + dietro c'è spiegato come ho fatto il mio pacco, mi sono pure divertito a farlo :)
Anche io ho fatto il mio bel pacchetto per inviare l'Hd alla maxstor gli è anche arrivata ma e piu di una settimana che se faccio l'rma online mi diceh che estata generata la procedura per riinviarlo ma ups ancora mi dice che non gli hanno ancora consegnato nulla.Chi sa se e andato perso o me lo torneranno primo o poi :doh:
chris redfield
11-05-2005, 13:36
Io ho mandato venerdi' tramite fedex(meno male che ci lavoro se no era da svenarsi a spedire) nella sua bustina antistatica e in una di quelle buste con l'imbottitura il tutto dentro un box fedex. Strano pero' una cosa. A me il servizio rma della western digital non ha chiesto il codice d'errore datomi dall'utility di diagnosi quindi devo reputarlo non obbligatorio? Non e' scritto nemmeno nelle istruzioni basta modulo rma stampato dal sito, la fattura di vendita e una copia della procedura per la spedizione oltre che il numero rma su tre lati del pacco. Per ora l'hanno consegnato pero' aspetto notizie dalla WD visto che non risulta ancora aggiornato l'rma status. Qualcuno che ha mandato alla WD ha fatto diversamente?
finalmeet e tornato il mio bel HD anzi me ne hanno mandato uno piu grande ma ho dovuto conbattere un sacco ,tramite e-amil rigorosamente in inglese. :read: in fatti mi avevano generato un numero di spedizione sbagliato.
comunque tutto e bene quel che finisce bene ,o per lo meno cosi si dice. :banned:
peppecbr
27-05-2005, 12:54
ciao a tutti , ho letto un po il topic e mi sono accorto che li spedite tutti alla casa madre!!!! questo xchè non avete più garanzia verso lo shop dove lo avete comprato??? o lo fate xchè così la procedura di sostituzione è più veloce??? ve lo chiedo xchè l'altro ieri mi e morto un raptor 36 gb in raid 0 , sono andato sullo shop on line dove l'ho preso ed ho letto che loro danno 24 mesi di garanzia x i loro componenti!!! quindi volevo sapere mi conviene tattare con loro?? o direttamente alla westen???? il sito e solo in inglese?? :muro: grazie.
PVI-486AP4
27-05-2005, 17:22
Se hai ancora garanzia con il rivenditore che te lo ha venduto conviene prima rivolgersi a lui: risparmi anche sui costi di spedizione del reso in garanzia. Ci si rivolge al produttore in quei casi in cui la garanzia del produttore è ancora valida, e non se ne hanno altre più comode.
chris redfield
30-05-2005, 09:03
Se hai ancora garanzia con il rivenditore che te lo ha venduto conviene prima rivolgersi a lui: risparmi anche sui costi di spedizione del reso in garanzia. Ci si rivolge al produttore in quei casi in cui la garanzia del produttore è ancora valida, e non se ne hanno altre più comode.
Io invece sono del parere che se il servizio del produttore è più valido bisogna mandarlo a lui. Come scritto sopra ho mandato l'harddisk alla western digital in germania e dopo una settimana me ne hanno mandato uno sostitutivo senza nessun problema. Una settimana mi sembra un tempo abbastanza breve. Lo shop online dove l'ho comprato mi ha mandato a trattare il tutto con il suo fornitore che cmq mi avrebbe fatto pagare le spese di spedizione e fatto attendere non meno di un mese. La casa madre è sicuramente sempre la scelta migliore a meno che il negozio non garantisca in prima persona sostituendoti il disco con un altro in magazzino altrimenti i tempi si allungano e le spese non sono certamente inferiori. Essendo dipendente fedex ho avuto i miei vantaggi(15euro di spese) ma con le poste non sarebbe cambiato poi molto. Al massimo 2 o 3 giorni di più. Il mio consiglio è quindi di andare sul sito del produttore e seguire le procedure standard per l'rma sempre tenendo presente di vedere se il negozio cambia o manda lui stesso alla casa madre tramite terze parti.
Mister_Satan
30-05-2005, 09:41
Io invece sono del parere che se il servizio del produttore è più valido bisogna mandarlo a lui. Come scritto sopra ho mandato l'harddisk alla western digital in germania e dopo una settimana me ne hanno mandato uno sostitutivo senza nessun problema. Una settimana mi sembra un tempo abbastanza breve. Lo shop online dove l'ho comprato mi ha mandato a trattare il tutto con il suo fornitore che cmq mi avrebbe fatto pagare le spese di spedizione e fatto attendere non meno di un mese. La casa madre è sicuramente sempre la scelta migliore a meno che il negozio non garantisca in prima persona sostituendoti il disco con un altro in magazzino altrimenti i tempi si allungano e le spese non sono certamente inferiori. Essendo dipendente fedex ho avuto i miei vantaggi(15euro di spese) ma con le poste non sarebbe cambiato poi molto. Al massimo 2 o 3 giorni di più. Il mio consiglio è quindi di andare sul sito del produttore e seguire le procedure standard per l'rma sempre tenendo presente di vedere se il negozio cambia o manda lui stesso alla casa madre tramite terze parti.
quoto tutto, però se usavi la raccomandata internazionale spendevi solo 6€, non usate il pacco mi raccomando!!
chris redfield
30-05-2005, 09:46
quoto tutto, però se usavi la raccomandata internazionale spendevi solo 6€, non usate il pacco mi raccomando!!
Bisogna vedere cosa richiede la casa anche se a dire il vero il mio imballo non era certo molto simile a quello da loro richiesto. :asd:
Mister_Satan
30-05-2005, 10:05
Bisogna vedere cosa richiede la casa anche se a dire il vero il mio imballo non era certo molto simile a quello da loro richiesto. :asd:
in genere cmq richiede un pacco che sia tracciabile, e quello + economico è la raccomandata, io cmq in genere faccio l'advanced e uso il loro così non sbaglio ed è già pronto :p
Chicco79
02-06-2005, 00:24
in genere cmq richiede un pacco che sia tracciabile, e quello + economico è la raccomandata, io cmq in genere faccio l'advanced e uso il loro così non sbaglio ed è già pronto :p
ciao mi spiegheresti la richiesta di RMA advance?!?
ho il mio WD800JB che ha molti settori danneggiati, l'utility di diagnostica non riesce a portare a termine il test quick ed extended dandomi errore
08 - Too many bad sector detected
sono andato a vedere sul sito del produttore come fare ed ho visto questo metodo, in pratica loro prima ti spediscono quelo nuovo e poi te gli invii quello difettoso, ma pretendono l'uso della carta di credito.
Io avrei una postepay che sul circuito visa funziona senza problemi, mi sai dire se posso fare la procedura ADVANCE con la postepay anche se è una prepagata?!?
tanto mi pare di capire che entro i 30giorni non scalano nulla dal credito, quindi anche se non ho ora l'importo sulla postepay da loro richiesto di 57$ (circa 46€) come valutazione della mia unità, non sai se mi fanno fare ugualmente la procedura o meno?!?
Grazie!
La PostePay su alcuni siti e circuiti è trattata come una Visa normale, mentre su altri non si riesce.
L'unica cosa è provare, se nessuno posta esperienze personali.
C'è anche un thread specifico sulla PostePay, ma non ricordo in che sezione (Forse Piazzetta).
Il meccanismo funziona come dicevi, tengono il numero di carta come garanzia, ti spediscono il disco sostitutivo, e aspettano il tuo. Se rilevano che non c'erano motivazioni per l'RMA si prendono dalla carta i soldi del prezzo del disco che ti hanno mandato.
- CRL -
Chicco79
02-06-2005, 00:59
:) grazie CRL! :)
vediamo anche se Mister Satan sa dirmi qualcosa in + dato che ha provato il servizio...
notte!
:ronf:
Mister_Satan
02-06-2005, 07:47
ciao, la postepay credo sia solo un bancomat internazionale, non una visa, perchè non offre coperture finanziarie sullo scoperto, cmq prova, certo devi avere un credito almeno pari al valore del disco; cmq con l'advanced loro controllano la carta di credito con una fasulla operazione da 1 € per verificarne la validità, tanto sanno già che il massimale sarà cmq superiore all'importo del disco, anche fosse tutto in rosso (per questo dubito della postepay che non copre il sottozero), se tutto ok spediscono un disco identico o superiore a quello danneggiato,e se entro 90gg non ricevono il disco rotto, scalano l'importo dalla tua carta; devi effettuare una spedizione tracciabuile e con gli imballi come specificato, io nel dubbio uso sempre gli stessi dove mi spediscono i dischi nuovi:D
la raccomandata è il metodo tracciabile di gran lunga + economico, 6€, un pacco internazionale costa almeno il triplo!
spero sia sufficiente, cmq se bisogno, no problem, sono sempre quì:D
Chicco79
02-06-2005, 09:08
Ok,
Grazie Mister Satan per le spiegazioni! :)
in quanto tempo ti arriva il disco dall'effettuazione della richiesta RMA Advanced?
Quindi entro i 90giorni ti scalano solo 1€ dal saldo disponibile e non tutto il valore dell' HD (io ho letto entro 30giorni, i 90 sono i giorni di garanzia del nuovo se non ritorna il difettoso,giunto il quale la garanzia torna ad essere quella della prima unità)
se ho altri dubbi mi farò sentire! :)
;)
SirioU77
02-06-2005, 10:07
Ok,
Grazie Mister Satan per le spiegazioni! :)
in quanto tempo ti arriva il disco dall'effettuazione della richiesta RMA Advanced?
Quindi entro i 90giorni ti scalano solo 1€ dal saldo disponibile e non tutto il valore dell' HD (io ho letto entro 30giorni, i 90 sono i giorni di garanzia del nuovo se non ritorna il difettoso,giunto il quale la garanzia torna ad essere quella della prima unità)
se ho altri dubbi mi farò sentire! :)
;)
ti arriva in una settimana ,10 giorni al massimo.
poi ,se non sbaglio, hai 30 giorni x inviargli il tuo rotto.
bye :)
Mister_Satan
02-06-2005, 19:21
Ok,
Grazie Mister Satan per le spiegazioni! :)
in quanto tempo ti arriva il disco dall'effettuazione della richiesta RMA Advanced?
Quindi entro i 90giorni ti scalano solo 1€ dal saldo disponibile e non tutto il valore dell' HD (io ho letto entro 30giorni, i 90 sono i giorni di garanzia del nuovo se non ritorna il difettoso,giunto il quale la garanzia torna ad essere quella della prima unità)
se ho altri dubbi mi farò sentire! :)
;)
arriva anche in 3-5 gg lavorativi, mi pare cmq siano 90 gg, sicuramente cmq scalano solo 1 €, ma è solo un test, in realtà non perdi neppure quello:D
SUXFABER
06-06-2005, 15:44
scusate una domanda su rma maxtor...ne ho uno difettoso (di quelli che fanno clack con blocco del sistema) .sul sito maxtor dopo verifica risulta in garanzia ,ma nel mio caso ,visto che powermax non riesce a darmi il famigerato codice d'errore a causa dei continui blocchi dell'hd (ogni volta che lancio powermax gira al max 1 minuto poi ''clack'' e si blocca ) che posso fare con la procedura online di rma maxtor??? (in pratica vogliono il codice d'errore per forza) :mc: qualcuno ci e' gia' passato???
PVI-486AP4
08-06-2005, 10:47
Con Maxtor non so, ma con Hitachi c'è anche l'opzione del disco non funzionante e mi pare fanno qualche domanda in proposito (tanto per esser sicuri che non ci si è dimenticati di collegarlo).
SirioU77
08-06-2005, 14:04
scusate una domanda su rma maxtor...ne ho uno difettoso (di quelli che fanno clack con blocco del sistema) .sul sito maxtor dopo verifica risulta in garanzia ,ma nel mio caso ,visto che powermax non riesce a darmi il famigerato codice d'errore a causa dei continui blocchi dell'hd (ogni volta che lancio powermax gira al max 1 minuto poi ''clack'' e si blocca ) che posso fare con la procedura online di rma maxtor??? (in pratica vogliono il codice d'errore per forza) :mc: qualcuno ci e' gia' passato???
vai tranquillo, io ho spedito uno con l'elettronica bruciata. il codice non è necessario ;)
Mister_Satan
08-06-2005, 19:12
vai tranquillo, io ho spedito uno con l'elettronica bruciata. il codice non è necessario ;)
già, basta mettere 2hd not spinning", e non ti chiedono codice powermax, cmq vai tranquillo, il codice è una cosa nn necessaria
SirioU77
08-06-2005, 19:23
2hd not spinning
grazie non ricordavo il termine :)
SUXFABER
08-06-2005, 19:44
un grazie x l'interessamento :)
MrPeriwinkle
15-06-2005, 17:01
fatta l rma advanced e nessun èroblema.
ma se ho 2 euro sulla postepay,e poi non mando un hd che fanno?
Mister_Satan
15-06-2005, 17:04
fatta l rma advanced e nessun èroblema.
ma se ho 2 euro sulla postepay,e poi non mando un hd che fanno?
già, oppure se usi una carta di credito virtuale...:D
mah, prob. nessuno fa il furbo con loro, sono onesti in fondo e la cifra di un hd non vale il rischio di beghe legali
Chicco79
15-06-2005, 20:29
fatta l rma advanced e nessun èroblema.
ma se ho 2 euro sulla postepay,e poi non mando un hd che fanno?
Ok! :)
allora la postepay è sufficiente!!!
quando ne avrò bisogno ne terrò conto... per il momento il mio disco difettato deve andare avanti almeno per due /tre settimane ancora...
per fortuna che i settori danneggiati si trovano su una partizione dove non risiede il S.O. altrimenti sarei nei guai!!! mi trovo con 30Gb inutilizzabili sul mio disco da 80Gb :eek:
speriamo che non venga contagiato anche la partizione buona... :rolleyes:
P.S. scusa MrPeriwinkle, avevi la cifra sulla postepay richiesta per il disco sostitutivo, prima di effettuare l'rma advanced?!?
grazie!
chris redfield
16-06-2005, 00:57
Ok! :)
allora la postepay è sufficiente!!!
quando ne avrò bisogno ne terrò conto... per il momento il mio disco difettato deve andare avanti almeno per due /tre settimane ancora...
per fortuna che i settori danneggiati si trovano su una partizione dove non risiede il S.O. altrimenti sarei nei guai!!! mi trovo con 30Gb inutilizzabili sul mio disco da 80Gb :eek:
speriamo che non venga contagiato anche la partizione buona... :rolleyes:
P.S. scusa MrPeriwinkle, avevi la cifra sulla postepay richiesta per il disco sostitutivo, prima di effettuare l'rma advanced?!?
grazie!
Io non mi fiderei troppo di un disco in quelle condizioni. Una volta creatisi i settori danneggiati in poco tempo si amplificano e non potrai più backuppare nulla. Ti conviene salvare il salvabile il prima possibile.
Chicco79
17-06-2005, 08:08
Io non mi fiderei troppo di un disco in quelle condizioni. Una volta creatisi i settori danneggiati in poco tempo si amplificano e non potrai più backuppare nulla. Ti conviene salvare il salvabile il prima possibile.
Chris, ti do assolutamente ragione, già mi è capitato con un disco IBM(DTLA-307030), infatti già mi sono impegnato nel salvare i file "critici", sia della partizione andata sia di quella buona! :)
il problema è che in questo momento non posso formattare tutto e reinstallare... :muro: :(
chris redfield
17-06-2005, 10:53
Chris, ti do assolutamente ragione, già mi è capitato con un disco IBM(DTLA-307030), infatti già mi sono impegnato nel salvare i file "critici", sia della partizione andata sia di quella buona! :)
il problema è che in questo momento non posso formattare tutto e reinstallare... :muro: :(
AAARRGH! ibm dtla maledetti :mad: E' già il quinto pc che mi portano con quella serie di harddisk(per non aggiungerci che lo avevo pure io) :muro: Cmq se fai un'immagine con ghost potresti anche risolvere molto presto. Formatti e poi ci ributti su l'immagine del disco. E' solo un'idea eh? :)
MrPeriwinkle
17-06-2005, 17:08
si,avevo l importo che mi avrebbero addebitato in caso di non mio invio del disco.
non ho mai provato senza
peppecbr
18-06-2005, 11:12
ciao a tutti ho un raptor rotto!!! non ho più lo scontrino dello shop italiano quindi mi devo rivolgere alla westem , ho visot che ho garanzia fino al 2008 digitando il codice sull'hd , ma non capisco una cippa di come procedere qualcuno gentilmente mi può aiutare??? non l'ho mai fatto e non sono bravo con l'inglese!!! :muro: :cry:
Ciao ragazzi , dopo 1 anno e 1/2 mi si e' bruciato un maxtor 120 gb ata 133 2 MB DI BUFFER...siccome sono bisticiaito parecchio con l'inglese , mi potreste aiutare a rispondere nei vari passaggi ??? Ed una volta che ci sono , come mi consigliate di impacchettarlo e spedirlo ????
Grazie tante
;) :p
A.P.
P.S: Ho controllato gia' attraverso seriale e l'HD e' ancora in garanzia (per fortuna :sofico: )
@peppecbr: vai sul sito WD, come indicato nel primo post di questo thread, e verifica in quale paese è valida la tua garanzia. Se fosse uno strano, tipo taiwan o simili, sei messo male, perchè vuol dire che lo shop italiano l'ha comprato a poco prezzo lì, come capita sempre più spesso, e che se tu non trovi lo scontrino dovrai mandarlo lì a tue spese. Se invece trovi lo scontrino allora se la sbrigano loro con taiwan, e ti dovrebbero dare loro il disco sostitutivo.
Se invece è in garanzia in Italia allora va tutto molto meglio...
- CRL -
lucignolo_one
25-06-2005, 18:30
Salve a tutti......per ovvi motivi speravo di non capitarci mai in questa sezione però purtroppo eccomi quà :mc:
Ho da poco acquistato un seagate barracuda serie 7 da 200Gb e a detta di alcuni miei amici il disco sarebbe rovinato nel senso che emette continuamente dei clack sian a "riposo" che quando legge o scrive.Inoltre più passa il tempo e più la frequenza dei rumori aumente tanto che ormai è quasi "continua".
Dato che ho comprato l'HD su uno shop on-line mi consigliate di mandarlo indietro al negozio o trattare direttamente con la seagate??Come mi devo comportare con questa gente......è possibile che mi liquidino con una frase tipo <<l'HD risulta rovinato da lei>> o cose del genere???
Per pura statistica....a qualcuno è successa una cosa simile??
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :read:
Meglio riferirsi direttamente allo shop, credo, magari lo devi spedire più vicino.
Di loro che il disco fa continui rumori e che è instabile e si blocca, cioè la verità; devono cambiartelo, quindi non farti mettere sotto.
Unica accortezza, hai un alimentatore adeguato? prova a mettere il disco da solo sul cavetto di alimentazione, e a togliere eventuali overclock.
Se lo fa in queste condizioni, allora è rotto.
I Barracuda sono affidabili, ogni tanto se ne rompe qualcuno qui, ma rimane un ottimo disco, lo hanno in molti.
- CRL -
lucignolo_one
26-06-2005, 12:04
Meglio riferirsi direttamente allo shop, credo, magari lo devi spedire più vicino.
Di loro che il disco fa continui rumori e che è instabile e si blocca, cioè la verità; devono cambiartelo, quindi non farti mettere sotto.
Unica accortezza, hai un alimentatore adeguato? prova a mettere il disco da solo sul cavetto di alimentazione, e a togliere eventuali overclock.
Se lo fa in queste condizioni, allora è rotto.
I Barracuda sono affidabili, ogni tanto se ne rompe qualcuno qui, ma rimane un ottimo disco, lo hanno in molti.
- CRL -
L'alimentatore è buono ed attualmente l'HD è da solo su un cavetto "prolungato" però proverò a metterlo senza prolunga (tu pensi che possa smettere di fare quei rumori??)
Quando lo manderò in negozio lo devo mandare formattato o lo vogliono così come è??
grazie ciao
PVI-486AP4
26-06-2005, 15:37
L'alimentatore è buono ed attualmente l'HD è da solo su un cavetto "prolungato" però proverò a metterlo senza prolunga (tu pensi che possa smettere di fare quei rumori??)
Quando lo manderò in negozio lo devo mandare formattato o lo vogliono così come è??
grazie ciao
Qualche volta i cavetti di prolunga si allentano e non conducono bene (si nota che la superficie di contatto ei pins è più scura del normale), mi hanno fatto versi simili un paio di dischi. Prima di darlo indietro prova sul cavetto alimentazione a stringere i contatti femmina (con le pinzette) e allargare i maschi (con un ago). Se invece i cavi sono Ok, fatti cambiare il disco.
Cosa c'è collegato insieme al disco sullo stesso cavo di alimentazione?
Certe volte è proprio lì il problema
lucignolo_one
27-06-2005, 08:27
Cosa c'è collegato insieme al disco sullo stesso cavo di alimentazione?
Certe volte è proprio lì il problema
ho controllato i molez ma è tutto ok....l'hd è da solo!
a sto punto li contatto e gli chiedo se me lo cambiano
.....je lo devo dare formattato???
ho controllato i molez ma è tutto ok....l'hd è da solo!
a sto punto li contatto e gli chiedo se me lo cambiano
.....je lo devo dare formattato???
Glielo puoi dare come credi, non c'è bisogno di formattarlo. Per un po' di privacy in più, potresti essere interessato a eliminare i tuoi dati, e cancellarli potrebbe non bastare, ma questo dipende dal livello di privacy che uno vuole. Se invece vuoi che non sia possibile in alcun modo leggere i tuoi dati ci sono dei software che fanno questo lavoro, in genere mettendoci un mare di ore, ma ne può valere la pena.
- CRL -
lucignolo_one
27-06-2005, 21:24
grazie tante dei consigli....... ;)
stefandee
28-06-2005, 23:37
Salve,ho 2 hd maxtor e 2 rma appena ricevuti.
Mi sapete dire se li posso spedire insieme (con adeguato imballaggio, nella descrizione dell'imballo da non fare fanno anche riferimento a più hd non separati)?
Devo segnare entrambi i numeri su un'unica etichetta da incollare al pacco?
oltre all'eticchetta con l'indirizzo e il numero di rma,devo scriverlo anche in grande sul pacco il numero di rma?
Grazie mille.
Ciao
Stefano
Direi che le spedizioni debbano essere separate, ognuna con il suo numero di RMA
V4n{}u|sH
01-07-2005, 21:53
Direi che le spedizioni debbano essere separate, ognuna con il suo numero di RMA
No, puoi fare tutto in un pacco, come feci io un po' di tempo fa x mandare 2 HD alla Maxtor, ovviamente seguendo tutte le istruzioni dell'RMA, e distinguendo i 2 pacchi presenti dentro al pacco comune che spedirai ;)
Mi pare un'ottima idea, in effetti: due pacchi separati (per la questione numero RMA), all'interno di un unico pacco... :mano:
Ciao ragazzi , dopo 1 anno e 1/2 mi si e' bruciato un maxtor 120 gb ata 133 2 MB DI BUFFER...siccome sono bisticiaito parecchio con l'inglese , mi potreste aiutare a rispondere nei vari passaggi ??? Ed una volta che ci sono , come mi consigliate di impacchettarlo e spedirlo ????
Grazie tante
;) :p
A.P.
P.S: Ho controllato gia' attraverso seriale e l'HD e' ancora in garanzia (per fortuna :sofico: )
Raga' e' il mio 1° RMA , in generale e perlopiu' in inglese dove non ci capisco una mazza...HELP !!!! Non vorrei sbagliarmi e prenderlo in quel posto per ben 2 volte.. :( :cry:
Qui hai già letto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889
Si , ma purtroppo non c'e' la risposta... :(
Scusate , mi sapete almeno dire dove comprare qualcosa per imballare l'hd e starci dentro per la raccomandata ???
Thx ;)
Più che quello che c'è scritto, che cosa ti devo dire?
Scrivi l'indirizzo e la dicitura RMA n. xxxxxx , poi lo incolli al pacchetto.... mettendoci anche il mittente
La mail di RMA la stampi e la metti nel pacchetto
Per spedire vai su www.poste.it e vedi quali sono le misure massime per una raccomandata/lettera, dopo di che cerchi una scatola che rientri in quelle dimensioni...
Non vedo cosa altro si possa dire
V4n{}u|sH
10-07-2005, 15:09
In quanto a prezzi io spesi 27.5€ x spedire dall'Italia in Irlanda 2 HD :O
Mister_Satan
10-07-2005, 16:55
In quanto a prezzi io spesi 27.5€ x spedire dall'Italia in Irlanda 2 HD :O
usate la raccaomandata, 6€ a disco
V4n{}u|sH
11-07-2005, 15:42
usate la raccaomandata, 6€ a disco
In Irlanda? :rolleyes:
Mister_Satan
11-07-2005, 20:00
In Irlanda? :rolleyes:
sì, raccomandata internazionale, 6.20€
V4n{}u|sH
12-07-2005, 13:58
sì, raccomandata internazionale, 6.20€
Non è un po' grosso il pacco... E non pesa un po' troppo? :)
Non è un po' grosso il pacco... E non pesa un po' troppo? :)
Tempo fa mi interessai per un RMA di un disco (che poi deve essersela fatta sotto, ed ha ripreso a funzionare per mesi... :p) ed avevo visto sul sito delle poste che quello che conviene è un pacco cilindrico basso, come se spediste un posacenere, o dei piattini. Le dimensioni consentite sono molto più comode di quelle per pacchi rettangolari, e come scatola si può usare una scatola di cioccolatini abbastanza alta, o quelle di latta dei biscotti...
Controllate se vi sembra fattibile.
- CRL -
Mister_Satan
13-07-2005, 00:33
fidatevi, non parlo a vanvera, se dico di averne cambiati una ventina non esagero....
la raccomandata internazionale ha limiti ben diversi da quelli nazionali: 4 kg e 1 metro la somma dei 3 lati:D
quindi, ci stanno benissimo:D
fidatevi.... ho un rma tutt'ora!!
Qualcuno mi sa dire perchè non si vedono meglio evidenziate le temperature di esercizio garantite dal costruttore ?
Non mi pare inoltre che nelle prove di HU si tenga conto di questo(salvo errori)!
Inoltre che grado di affidabilità possiamo dare ai vari programmini di rilevamento temperature HD e MB?
Grazie in anticipo :D
V4n{}u|sH
13-07-2005, 16:24
fidatevi, non parlo a vanvera, se dico di averne cambiati una ventina non esagero....
la raccomandata internazionale ha limiti ben diversi da quelli nazionali: 4 kg e 1 metro la somma dei 3 lati:D
quindi, ci stanno benissimo:D
fidatevi.... ho un rma tutt'ora!!
Cazzo... Ad averlo saputo prima :muro:
Mister_Satan
14-07-2005, 00:12
Cazzo... Ad averlo saputo prima :muro:
meglio tardi che mai... :D
PVI-486AP4
14-07-2005, 16:29
fidatevi, non parlo a vanvera, se dico di averne cambiati una ventina non esagero....
la raccomandata internazionale ha limiti ben diversi da quelli nazionali: 4 kg e 1 metro la somma dei 3 lati:D
quindi, ci stanno benissimo:D
fidatevi.... ho un rma tutt'ora!!
A me alle poste mi dissero che il limite di spessore era 60 mm invece di 50 di quelle nazionali.
La WDC voleva 2 pollici di imbottitura minima sopra e sotto, oltre al pollice del disco: 5 pollici di spessore (127 mm) più lo spessore della scatola di cartone esterna.
Invece ora vedo sul sito delle poste:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/
Invii diretti all'estero
Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso massimo: kg 2
Gli invii possono essere anche di forma cilindrica.
Dimensioni minime per invii di forma cilindrica: la somma della lunghezza più due volte il diametro non deve essere inferiore a 170 mm e la dimensione più grande non deve essere inferiore a 100 mm
Dimensioni massime per invii di forma cilindrica: la somma della lunghezza più due volte il diametro non deve essere superiore a 1040 mm e la dimensione più grande non deve superare i 900 mm
Quindi chi me lo disse aveva confuso mm con cm!
Mister_Satan
15-07-2005, 02:03
esatto, vai di raccomandata
albert78
16-07-2005, 17:06
qualcuno ha provato l'RMA advanced di Maxtor?
tempi? non dovrebbero spedire subito?
Mister_Satan
17-07-2005, 11:31
qualcuno ha provato l'RMA advanced di Maxtor?
tempi? non dovrebbero spedire subito?
5 gg max e ti arriva
albert78
17-07-2005, 13:22
quello che pensavo anch'io ...il problema è che l'ho fatto settimana scorsa mi han dato il codice rma sabato 9 luglio ma tutt'ora se vado a controllare tramite codice rma lo trovo ancora in lavorazione:
Status: Creation of RMA is in process
Tracking Number: -
Mister_Satan
17-07-2005, 20:15
quello che pensavo anch'io ...il problema è che l'ho fatto settimana scorsa mi han dato il codice rma sabato 9 luglio ma tutt'ora se vado a controllare tramite codice rma lo trovo ancora in lavorazione:
Status: Creation of RMA is in process
Tracking Number: -
lascia perdere il sito, lo aggiornano dopo che ti arriva!!
albert78
17-07-2005, 21:49
ah ho capito..quindi presumo in viaggio
albert78
17-07-2005, 21:49
thx x l'info , speriamo in settimana
VegetaSSJ5
18-07-2005, 19:56
ragazzi io ho appena finito di creare una procedura rma con maxtor per un disco che si è rotto. ho visto nell'indirizzo di spedizione che bisogna spedire il pacco a budapest. quanto costa la spedizione a budapest? inoltre potreste dirmi eventuali precauzioni che devo prendere? devo mettere nel pacco una fotocopia della fattura fiscale?
Mister_Satan
18-07-2005, 22:19
ragazzi io ho appena finito di creare una procedura rma con maxtor per un disco che si è rotto. ho visto nell'indirizzo di spedizione che bisogna spedire il pacco a budapest. quanto costa la spedizione a budapest? inoltre potreste dirmi eventuali precauzioni che devo prendere? devo mettere nel pacco una fotocopia della fattura fiscale?
raccomandata internazionale, 6€
niente fattura o scontrino, conta solo l'etichetta che dovresti aver stampato con l'rma number
imballalo bene come dicono loro
albert78
18-07-2005, 22:49
:cry: fatta oggi , ho usato la confez già pronta con gommapiuma, ho sforato il chilo per soli 9gr :muro: 1,09Kg -> 8,35euro, la prossima volta la gommapiuma se la scordano
VegetaSSJ5
19-07-2005, 18:03
raccomandata internazionale, 6€
niente fattura o scontrino, conta solo l'etichetta che dovresti aver stampato con l'rma number
imballalo bene come dicono loro
di quale etichetta parli? quella che mi hanno inviato per emailcome conferma delle richiesta dell'rma (dove c'è scritto CUT HERE)?
la raccomandata internazionale si fa alle poste?
Mister_Satan
19-07-2005, 18:04
di quale etichetta parli? quella che mi hanno inviato per emailcome conferma delle richiesta dell'rma (dove c'è scritto CUT HERE)?
la raccomandata internazionale si fa alle poste?
una, packing slip, sopra l'hd, l'altra, mi pare packaging o simile, all'esterno del pacco
sì alle poste:D
VegetaSSJ5
19-07-2005, 18:17
ho eppena scoperto che la causa del problema non era l'hard disk ma l'alimentatore... e io ho già richiesto l'rma... ma porca put.. :muro: ora come faccio?
Mister_Satan
19-07-2005, 18:26
ho eppena scoperto che la causa del problema non era l'hard disk ma l'alimentatore... e io ho già richiesto l'rma... ma porca put.. :muro: ora come faccio?
se non è advanced, non succede nulla,a ltrimenti avvisa via mail
VegetaSSJ5
19-07-2005, 18:59
se non è advanced, non succede nulla, altrimenti avvisa via mail
non ho scelto l'rma avanced (per capirci non è quello con la carta di credito).
tu dici che non succede nulla, ma se un giorno questo hd si dovesse rompere per davvero come posso fare per l'rma?
Mister_Satan
19-07-2005, 19:41
non ho scelto l'rma avanced (per capirci non è quello con la carta di credito).
tu dici che non succede nulla, ma se un giorno questo hd si dovesse rompere per davvero come posso fare per l'rma?
beh segnalalo lo stesso via mail
cmq dopo un tot si cancella tutto, nessuna traccia penso
albert78
19-07-2005, 20:44
dopo 90 giorni l'rma viene annullato in automatico
Ps disco arrivato, lunghini questa volta circa 12 giorni
Mc®.Turbo-Line
24-07-2005, 17:09
Ho due Hitachi prodotti ad Agosto 2003
Come e' possibile che la garanzia risulta scaduta ad aprile 2004??
Non sono 2 anni la garanzia obbligatoria per legge?
http://img287.imageshack.us/img287/4001/hd0038lw.jpg
http://img287.imageshack.us/img287/9086/hd0049no.jpg
I seriali sono:
G4CVB4AL
G4H2Y50L
Ecco cosa mi dice il sito Hitachi a riguardo:
http://img230.imageshack.us/img230/5764/garanzia0sd.jpg
Come potrete leggere sono prodotti ad Agosto 2003, io ho lo scontrino con data 14-10-2003
Cosa posso fare?
Mister_Satan
24-07-2005, 17:13
no, il secondo anno è dato dal rivenditore, e devi dimostrare che era un difetto presente all'origine e non rottura da usura, diciamo che è finto...
se poi la casa ti dà 2 anni o più, come maxtor sui 160gb e wd, non dipende cmq dalla legislatura...
Mc®.Turbo-Line
24-07-2005, 17:25
Hitachi da 2 anni di Garanzia sul prodotto.
Il Rivenditore @TM ha scaricato la palla al produttore. :mad:
Mister_Satan
24-07-2005, 17:34
Hitachi da 2 anni di Garanzia sul prodotto.
Il Rivenditore @TM ha scaricato la palla al produttore. :mad:
beh magari, come maxtor, non su tutti i modelli
MAXTOR
Semplice guida alla sostituzione
Ho chiesto un RMA per un HDD in modalità Advanced.
Dal sito (https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/) è possibile inserire il codice seriale dell'HDD, tramite il quale vengono riconosciuti automaticamente Modello e data di Scadenza della garanzia.
Prima di procedere con la creazione dell'RMA è necessario testare il disco con il programma proprietario PowerMax 4.21 (http://downloads.maxtor.com/downloads/_files/maxtor/en_us/downloads/PwrMaxEn.iso), disponibile in versione ISO avviabile.
Una volta eseguito il test in modalità approfondita, in caso di guasto, viene generato un codice di errore del tipo xxxxxxxx.
Tornando alla pagina del sito Maxtor, di cui sopra, è possibile quindi inserire il seriale e dopo, quando richiesto, il codice indicato dal programma di diagnostica.
Procedendo con la creazione vi viene chiesto se effettuare un normale RMA (mandate il disco e loro ve ne mandano un altro (o lo stesso, se riparabile) oppure in RMA in modalità Advanced, ovvero prima vi mandano loro il nuovo disco (nuovo solo nel senso di diverso ^_^) e poi voi avete 30 giorni per mandare indietro il vostro disco guasto. la seconda possibilità, che consiglio caldamente, è esclusivamente possibile fornendo un numero di carta di credito (non vengono di fatto scalati soldi, è solo per garanzia).
Come tutte le ditte di HDD, per quanto concerne il confezionamento del disco, sono piuttosto pignoli: quello che consiglio è quindi di farvi mandare il disco prima da loro e usare la STESSA confezione (non distruggetela quando vi arriva!) per il viaggio di ritorno.
All'interno della scatola è sufficiente inserire il disco ben assicurato come quello mandato da loro e un foglio con la stampa dei vostri dati e del codice RMA. Non dovete impegnarvi a pensare a cosa scriverci perché il contenuto vi sarà mandato per email una volta confermata la sostituzione, dovete solo stampare e ritagliare.
Se seguite giorno per giorno lo status del cambio rimarrete delusi, nel senso che non aggiornano una mazza! Pur leggendo che la creazione dell'RMA è in atto, in realtà probabilmente vi hanno già mandato il disco. In media impiega una settimanetta lavorativa per arrivare da voi.
Per effettuare la spedizione è necessario usare un metodo tracciabile, a tal proposito, per chi non avesse particolari contratti con corrieri, consiglio la Raccomandata Internazionale, con ricevuta di ritorno.
Se spedite con l'imballo che vi ho spiegato, siete intorno agli 800 grammi e abbondantemente sotto i 90cm di somma delle dimensioni, quindi il costo totale è di 6.80 euro, compresa ricevuta.
Attenzione! La tracciatura dal sito delle Poste vi informa dello stato del pacco solo fino al confine nazionale, dopo scompare nel nulla :D
L'assicurazione è del tutto -facoltativa-, sta a voi pensare se spendere qualche eurozzo in più o tentare la fortuna.
PaveK :)
matteoworld
29-07-2005, 11:21
Siamo sicuri che non scala soldi?
Mister_Satan
29-07-2005, 13:12
Siamo sicuri che non scala soldi?
sicuro
matteoworld
29-07-2005, 14:06
ma allora a cosa gli serve il numero della carta di credito?
ma allora a cosa gli serve il numero della carta di credito?
Come garanzia, se il disco che mandi loro non è effettivamente rotto allora ti addebitano il costo di quello che ti hanno mandato.
- CRL -
Serve anche nel caso a loro non giunga mai il tuo disco: di fatto mica possono andarci in rimessa :)
matteoworld
30-07-2005, 00:08
Io 3 mesi e 2giorni fà ho richiesto la sostituzione dell'HDD tramite il primo metodo, solo che avendo problemi l'impacchettatura, ho lasciato eprdere , ora se provo a mettere il SN sul sito non mi dà più nessuna info e sulla zone degli rma risulta ancora attivo il "processo".. ora cosa devo fare per attivare la seconda opzione?
Io 3 mesi e 2giorni fà ho richiesto la sostituzione dell'HDD tramite il primo metodo, solo che avendo problemi l'impacchettatura, ho lasciato eprdere , ora se provo a mettere il SN sul sito non mi dà più nessuna info e sulla zone degli rma risulta ancora attivo il "processo".. ora cosa devo fare per attivare la seconda opzione?
Il sito della maxtor è evidentemente trascurato per quanto riguarda l'aggiornamento dello status degli RMA: ti consiglio di inviare al supporto tecnico una email chiarendo la tua necessità e l'impossibilità derivante dal processo ancora attivo.
matteoworld
30-07-2005, 09:29
mika mi potresti fare l'enorme piacere di trovarmi l'indirizzo email dove scrivere? ne ho inviate 2 ma è arrivata solo una mail generata automaticamente dicendo che sul quell'indirizzo non avrebbero letto la mail..
asclepio
19-08-2005, 08:18
Ringrazio tutti per le informazioni su spedizione dell'hd. Con solo 6,35 euro ho spedito l'hd a Budapest e ne ho avuto uno nuovo(Refurbished) in 15 giorni, con ferragosto in mezzo. Il sito della Maxtor è sempre stato aggiornato sull'RMA, tanto è vero che in vacanza ho potuto vedere che mi avevano già spedito l'hd con UPS.
Tutto questo con il fondatissimo sospetto di aver fatto fuori l'hd per motivi elettrici...
Ancora grazie per i suggerimenti sulla raccomandata internazionale
Mister_Satan
19-08-2005, 09:36
bene!
prego a nome di tutti
asclepio
20-08-2005, 09:21
Incredibile, ma vero! L'hd in sostituzione non funziona!!!!Il sistema non lo riconosce: la scheda madre fa beep in continuazione, accompagnata da un clic ( o clack?) continuo. Ho provato per scrupolo a collegarlo da solo, senza il SATA: stessa roba, mentre un vecchio hd, collegato allo stesso modo, non dà problemi.Secondo voi è da cambiare di nuovo? Ed è possibile?
Mister_Satan
20-08-2005, 11:10
Incredibile, ma vero! L'hd in sostituzione non funziona!!!!Il sistema non lo riconosce: la scheda madre fa beep in continuazione, accompagnata da un clic ( o clack?) continuo. Ho provato per scrupolo a collegarlo da solo, senza il SATA: stessa roba, mentre un vecchio hd, collegato allo stesso modo, non dà problemi.Secondo voi è da cambiare di nuovo? Ed è possibile?
sarebbe un caso unico, ma a me col plextor è successo....
lallotechnology
26-08-2005, 16:07
Scusate se chiedo una cosa, è un po' difficile trovarlo tra i vari messaggi.
Tempo fa dopo un casino successo al pc mi si rallenta l'HD, e una volta mi fa anche una sezione rovinata. Ho formattato il disco e va bene. Dopo alcuni mesi l'HD ritorna a rallentarsi in maniera abbastanza evidente e mi ridà una sezione dell'HD rovinata e diversi errori del pc. Se faccio una scansione con Powermax( è un Maxtor a 160giga) e mi trova errori vari, posso farmelo sostituire (ha solo 10 mesi di vita) in garanzia? Siccome l'ho comprato d un rivenditore di fiducia, ci deve pensare lui a fare la richiesta di sostituzione ( fornendogli i dati di errore)?
Mister_Satan
26-08-2005, 16:19
Scusate se chiedo una cosa, è un po' difficile trovarlo tra i vari messaggi.
Tempo fa dopo un casino successo al pc mi si rallenta l'HD, e una volta mi fa anche una sezione rovinata. Ho formattato il disco e va bene. Dopo alcuni mesi l'HD ritorna a rallentarsi in maniera abbastanza evidente e mi ridà una sezione dell'HD rovinata e diversi errori del pc. Se faccio una scansione con Powermax( è un Maxtor a 160giga) e mi trova errori vari, posso farmelo sostituire (ha solo 10 mesi di vita) in garanzia? Siccome l'ho comprato d un rivenditore di fiducia, ci deve pensare lui a fare la richiesta di sostituzione ( fornendogli i dati di errore)?
beh sì puoi rivolgerti a lui, cmq anche l'rma diretto funziona molto bene, e forse è più rapido, vedi tu
lallotechnology
26-08-2005, 16:34
beh sì puoi rivolgerti a lui, cmq anche l'rma diretto funziona molto bene, e forse è più rapido, vedi tu
quindi dovrebbero cambiarmelo, la garanzia dura cmq 2 anni?
Mister_Satan
26-08-2005, 16:41
quindi dovrebbero cambiarmelo, la garanzia dura cmq 2 anni?
no, 16 mesi
lucignolo_one
30-08-2005, 09:21
Un botta e risposta:a causa di uno sbalzo di corrente causato da un box esterno mi si è rovinato l'HD che c'era dentro.....come mi devo comportare???Per casi di questo genere mi posso avvalere della garanzia dell'HD???
THANKS TO ALL
Mister_Satan
30-08-2005, 10:18
Un botta e risposta:a causa di uno sbalzo di corrente causato da un box esterno mi si è rovinato l'HD che c'era dentro.....come mi devo comportare???Per casi di questo genere mi posso avvalere della garanzia dell'HD???
THANKS TO ALL
se pè in garanzia, in genere lo cambiano senza fare storie
a meno che nn presenti evidenti segni di bruciatura
lucignolo_one
30-08-2005, 17:08
se pè in garanzia, in genere lo cambiano senza fare storie
a meno che nn presenti evidenti segni di bruciatura
No no sull'hd non c'è nessun segno....solo che ha iniziato a sgarellare parecchio (i famosi clack delle testine) ed inoltre lo SMART mi ha rilevato un errore!
L'hd è ancora in garanzia!
Mister_Satan
30-08-2005, 17:17
No no sull'hd non c'è nessun segno....solo che ha iniziato a sgarellare parecchio (i famosi clack delle testine) ed inoltre lo SMART mi ha rilevato un errore!
L'hd è ancora in garanzia!
allora te lo cambiano di sicuro
vai tranquillo:D
Ho due Hitachi prodotti ad Agosto 2003
Come e' possibile che la garanzia risulta scaduta ad aprile 2004??
[...]
stessa situazione solo che il mio lo ho preso a gennaio 2004.
ma poi cos'è questa storia che conta la data scritta sull'etichetta??
se il rivenditore lo tiene in magazzino un anno saranno ca22i suoi.
la garanzia inizia dalla data della fattura, ecchè
Mister_Satan
01-09-2005, 18:01
stessa situazione solo che il mio lo ho preso a gennaio 2004.
ma poi cos'è questa storia che conta la data scritta sull'etichetta??
se il rivenditore lo tiene in magazzino un anno saranno ca22i suoi.
la garanzia inizia dalla data della fattura, ecchè
x quella della fattura se ne occupa il rivenditore, x rivolgersi a maxtor conta solo l'etichetta
matteoworld
02-09-2005, 17:22
Ciao, mi si è rotto un 40 gb..
e dopo aver richiesto l'rma in modalità advanced, indovinate... Mi è arrivato un ben MAXTOR 80GB!!! :D :D
Ora volevo sapere.. ma devo spedirlo entro 30 gg dalla data in cui mi hanno spedito loro, oppure da quando mi è arrivato a casa?
Mister_Satan
02-09-2005, 18:01
Ciao, mi si è rotto un 40 gb..
e dopo aver richiesto l'rma in modalità advanced, indovinate... Mi è arrivato un ben MAXTOR 80GB!!! :D :D
Ora volevo sapere.. ma devo spedirlo entro 30 gg dalla data in cui mi hanno spedito loro, oppure da quando mi è arrivato a casa?
da quando fatta richiesta
asclepio
06-09-2005, 08:28
Nuovo RMA, dopo che il disco in sostituzione era guasto:sono trascorsi solo nove giorni dall'invio della raccomandata internazionale all'arrivo di un nuovo disco, anche questo refurbished, ma più grande(120 contro 80). Funzionerà?
Certo è apprezzabile la velocità della Maxtor nella sostituzione degli hard disk guasti, se fosse accompagnata dalla qualità sarebbe il massimo. Ho quasi paura ad installare il nuovo hd, ma non credo di poter avere ancora sfortuna....
albert78
06-09-2005, 08:34
x avere un prezzo compettitvo devono limare da qualche parte :rolleyes:
penso che gli costa meno fare così ...lo fanno tutti
matteoworld
06-09-2005, 14:05
A me il pacco è arrivato il 4 sett! e come facevo a far arrivare il pacco alla maxtor in 2gg?
è impossibile con una spesa "modica"...
asclepio
06-09-2005, 14:17
A me il pacco è arrivato il 4 sett! e come facevo a far arrivare il pacco alla maxtor in 2gg?
è impossibile con una spesa "modica"...
Io ho speso 6,35 euro, con raccomandata internazionale, come ho imparato a fare leggendo questo forum. Il giorno successivo risultava già spedita all'estero da Milano. Spedizione da La Spezia. dopo qualche giorno era già arrivata alla Maxtor.
Forse da qui i tempi sono più rapidi che da altre parti
Mister_Satan
07-09-2005, 01:20
cmq guardano data spedizione, nn di arrivo
matteoworld
07-09-2005, 05:51
beh allora sta apposto!!! ma dopo qunato tempo "finisco" con l'intera gestione dell'rma?
Mister_Satan
07-09-2005, 09:50
beh allora sta apposto!!! ma dopo qunato tempo "finisco" con l'intera gestione dell'rma?
beh dopo la spedizione tracciabile, considerati a posto, se nn arriva non ti danno nessuna colpa, basta che sia tracciabile e la raccomandata lo è
Ippo 2001
07-09-2005, 14:22
salve a tutti ... il mio vecchio maxtor 80GB D740X-GL mi ha abbandonato visto che era del 2002 avevo poche speranze per la garanzia che il negoziante non mi ha giustamente fornito, controllo sul sito della MAXTOR e miracolo è ancora in garanzia !!!! CHE CULOOOOOOOOOOO
ora ho fatto tutta la procedura per l'RMA ... ho ottenuto il codice e così via ...
ora come mi consigliate di spedirlo??? ho visto chei l pacco internazionale mi verrebbe 34.10€ ...
si può fare un pacchettino in raccomandata ??? se si sul sito delle poste dove si trova ???
i dati che mi hanno dato nella procedura di RMA vanno messi tutti ???
thx per le info a tutti ... soprattutto se sarete celeri così domani lo spedisco e via ....
Mister_Satan
07-09-2005, 16:21
salve a tutti ... il mio vecchio maxtor 80GB D740X-GL mi ha abbandonato visto che era del 2002 avevo poche speranze per la garanzia che il negoziante non mi ha giustamente fornito, controllo sul sito della MAXTOR e miracolo è ancora in garanzia !!!! CHE CULOOOOOOOOOOO
ora ho fatto tutta la procedura per l'RMA ... ho ottenuto il codice e così via ...
ora come mi consigliate di spedirlo??? ho visto chei l pacco internazionale mi verrebbe 34.10€ ...
si può fare un pacchettino in raccomandata ??? se si sul sito delle poste dove si trova ???
i dati che mi hanno dato nella procedura di RMA vanno messi tutti ???
thx per le info a tutti ... soprattutto se sarete celeri così domani lo spedisco e via ....
raccomandata internazionale, 6€
metti le etichette che ti hanno spedito, una fuori dalla scatola, shipping label, e la packing label sopra involucro disco
Ippo 2001
07-09-2005, 16:38
raccomandata internazionale, 6€
metti le etichette che ti hanno spedito, una fuori dalla scatola, shipping label, e la packing label sopra involucro disco
perfetto grazie mille ... pensavo di usare la scatola, ben imbottite, del modem PCI che rispetta perfettamente le dimensioni imposte dalle poste ... che ne dici? e i tempi come sono?
Mister_Satan
07-09-2005, 16:39
perfetto grazie mille ... pensavo di usare la scatola, ben imbottite, del modem PCI che rispetta perfettamente le dimensioni imposte dalle poste ... che ne dici? e i tempi come sono?
loro velocissimi, il tuo pacco dipende dalle poste...
Ippo 2001
07-09-2005, 16:50
loro velocissimi, il tuo pacco dipende dalle poste...
che goduria .... domani spedisco e speriamo bene ...
Ragazzi ho una scatolina 21 cm x 13 cm x 10 cm e devo mandare un HD MAXTOR in RMA, che dite va bene? Posso spedirla in raccomandata internazionale?
Come peso che limite devo tenere presente di non superare?
Per imbottire la scatolina cosa mi consigliate? I fogli di plastica con le bolle vanno bene? Le patatine di polistirolo?
Grazie a tutti.
Ippo 2001
11-09-2005, 16:30
Ragazzi ho una scatolina 21 cm x 13 cm x 10 cm e devo mandare un HD MAXTOR in RMA, che dite va bene? Posso spedirla in raccomandata internazionale?
Come peso che limite devo tenere presente di non superare?
Per imbottire la scatolina cosa mi consigliate? I fogli di plastica con le bolle vanno bene? Le patatine di polistirolo?
Grazie a tutti.
per il peso non ti preoccupare ieri mattina ho spedito un HD MAXTOR in ungheria e ho speso 6.35€ in raccomandata ... come scatola ho usata quella di un modem PCI che mi pare sia alta 5cm ... per imballare visto che non avevo molto materiale ho usato della spugna da cuscino quella gialla ... scavata per fare l'alloggiamento per l'HD ... comunque la plastica con le bolle va benissimo ... abbonda m,i raccomando ...
per la scatola mi pare che la somma delle dimensioni sia 90cm ... l'ho letto sui cartelli illustrativi che stanno alle poste ...
Mister_Satan
11-09-2005, 19:43
per il peso non ti preoccupare ieri mattina ho spedito un HD MAXTOR in ungheria e ho speso 6.35€ in raccomandata ... come scatola ho usata quella di un modem PCI che mi pare sia alta 5cm ... per imballare visto che non avevo molto materiale ho usato della spugna da cuscino quella gialla ... scavata per fare l'alloggiamento per l'HD ... comunque la plastica con le bolle va benissimo ... abbonda m,i raccomando ...
per la scatola mi pare che la somma delle dimensioni sia 90cm ... l'ho letto sui cartelli illustrativi che stanno alle poste ...
tutto giusto!
peso è 2 kg o 3, cmq abbondante
Grazie mille ragazzi! Domani mattina spedisco anch'io allora :)
Ippo 2001
12-09-2005, 07:52
tutto giusto!
peso è 2 kg o 3, cmq abbondante
a quanto ho visto il peso poi a loro non interessa
Mister_Satan
12-09-2005, 09:26
a quanto ho visto il peso poi a loro non interessa
no, la pesano sempre, altrimenti nn possono stampare etichetta, ma cmq se ne fregano perchè i margini sono abbondanti
Ippo 2001
12-09-2005, 14:31
no, la pesano sempre, altrimenti nn possono stampare etichetta, ma cmq se ne fregano perchè i margini sono abbondanti
beh il margine per i 6.35€ è di un solo kg infatti la fascia in questione è compresa tra 1kg e 2 kg .... comunque un HD imballato a dovere per la ZONA 1 si spendono giusti giusti 6.35€
beh il margine per i 6.35€ è di un solo kg infatti la fascia in questione è compresa tra 1kg e 2 kg .... comunque un HD imballato a dovere per la ZONA 1 si spendono giusti giusti 6.35€
Infatti. Spedito stamattina a Budapest: 6,35€ giusti-giusti :)
Ippo 2001
13-09-2005, 20:32
il mio oggi era in viaggio per budapest ... speriamo che si sbrighino ...
Ippo 2001
15-09-2005, 15:16
ma quanto ci mette la raccomandata ad arrivare all'estero ???
sul sito della maxtor l'HD non è ancora arrivato ...
che opalle
Mister_Satan
16-09-2005, 00:37
ma quanto ci mette la raccomandata ad arrivare all'estero ???
sul sito della maxtor l'HD non è ancora arrivato ...
che opalle
15 gg
Ippo 2001
16-09-2005, 07:42
15 gg
io l'ho spedita il 10, il 13 è stata inviata all'estero .... ma la tracciabilità continua a funzionare anche quando si varcano i confini italiani?
Ippo 2001
16-09-2005, 12:29
Credo proprio di no
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ippo 2001
22-09-2005, 10:00
allora HD tornato a casuccia, perfettamente imballato, e poi incelofanato come se fosse nuovo ...
ricapitolando
sabato 10/09 invio il pacco in raccomandata 6.35€
lunedì 11/09 parte la raccomandata
il 15/09 o 16/09 arriva in ungheria ...
il 19/09 parte il pacco ...
22/09 pacco arrivato ...
che dire anche se i dischi non sono ottimi almeno l'assistenza è ottima ... e poi passati i 2 anni che si può volere di più ???
ma la tracciabilità continua a funzionare anche quando si varcano i confini italiani?
Assolutamente no :)
Ippo 2001
22-09-2005, 11:44
Assolutamente no :)
infatti me ne sono accorto ... secondo le poste la raccomandata è ancora in viaggio mentre il disco è già tornato ... vedi sopra
salve a tutti, ieri ho ricevuto il mio hd della maxtor sostituito in garanzia, ma nella scatola ho trovato anche una fattura di 65$, con termini di pagamento un mese
a qualcuno e' successa la stessa cosa?
come mai ho trovato queste fattura se l'hd doveva essere sostituito in garanzia?
magari indicano il costo ma i soldi non li vorranno mai?
grazie a tutti
Ippo 2001
28-09-2005, 09:24
anche da me c'era il foglio in questione ma se leggi bene ... poi c'è scritto warrinty service mi pare ...
si infatti, il dubbio mi e' venuto perche sui termini di pagamento ce scritto un mese
Ippo 2001
28-09-2005, 09:29
stasera controllo il mio e ti dico ...
Mister_Satan
28-09-2005, 09:38
salve a tutti, ieri ho ricevuto il mio hd della maxtor sostituito in garanzia, ma nella scatola ho trovato anche una fattura di 65$, con termini di pagamento un mese
a qualcuno e' successa la stessa cosa?
come mai ho trovato queste fattura se l'hd doveva essere sostituito in garanzia?
magari indicano il costo ma i soldi non li vorranno mai?
grazie a tutti
bah non vorrei che non abbiano accettato la garanzia....
mi sembra strano xche a quel punto potevano interpellarmi e poi l'rma era chiaro "in garanzia"
Mister_Satan
28-09-2005, 09:42
mi sembra strano xche a quel punto potevano interpellarmi e poi l'rma era chiaro "in garanzia"
sì in effetti prova a leggere bene cosa significava
mi sa che ho risolto sotto ce scritto di non pagare
HULC MAXTOR INTERNATIONAL SARL
C/O SOLECTRON GLOBAL SERVICES
HANGAR UTCA 5 - 37
BUDAPEST
HUNGARY
VAT# HU26953719
Delivery NumberIDate
8003875788 / 09/20/2005
Comm Invoice no./Date
Order nurnber1Date
102254665 / 09/20/2005
Itern Material Description
(W Price per unit Extended value
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6Y060LO
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Y2 2HRGHC
HARD DISK DRIVES, US HTS 8471.70.4065, CN 8471 70 10, ECCN 4A994, NLR
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52.00 USD
Total qty 1 EA
Total value
Tax total
Total (incl. tax)
52.00 USD
13.00 USD
65.00 USD
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"THESE COMMODITIES, TECHNOLOGY OR SOFTWARE WERE EXPORTED FROM THE UNITED
STATES IN ACCORDANCE WITH THE EXPORT ADMINISTRATION REGULATIONS. DIVERSION
CONTRARY T0 U.S. LAW PROHIBITED" Page 2 of 2
Ippo 2001
28-09-2005, 10:03
P l e a s e d o not p a y from this invoice. T h i s invoice is f o r c u s t o m s value only
"THESE COMMODITIES, TECHNOLOGY OR SOFTWARE WERE EXPORTED FROM THE UNITED
STATES IN ACCORDANCE WITH THE EXPORT ADMINISTRATION REGULATIONS. DIVERSION
CONTRARY T0 U.S. LAW PROHIBITED" Page 2 of 2
c.v.d.
Ippo 2001
28-09-2005, 10:13
cosa significa cvd? :D
[HOMO SAPIENS MODE=ON]
c.v.d. è un abbreviazione usata in ambito matematico e derivati per rappresentare la frase "come volevasi dimostrare"
[HOMO SAPIENS MODE=OFF]
[HOMO IGNORTANTIS MODE=ON]
c.v.d vo di in gergo de chi studia .... "come vuole Dio" :D :D :D
[HOMO IGNORTANTIS MODE=OFF]
a ok
grazie x la spiegazione "tennica"
Ippo 2001
28-09-2005, 10:20
di nulla ;)
ho collegato l'hd nuovo al pc, me lo riconosce perfettamente nella gestione periferiche ma nelle risorse del pc no
cosa devo fare?
grazie ciao
Partizionarlo e formattarlo, da Gestione Disco, che stà dentro Strumenti di amministrazione.
Quando te lo chiede NON fare i dischi dinamici.
- CRL -
Ippo 2001
29-09-2005, 07:50
e se non vuoi che il pc ti crei lo swap su questo disco fai delle parzione logiche ;)
cioe' potete spiegare meglio?
io ho usato il programma della maxtor il maxblast 4 ha fatto tutto lui ho fatto una sigola partizione al 100% ma per il resto non ho fatto nulla sembra funzionare
cose' il disco dinamico? e dove si seleziona?
lo swap e per la memoria giusto?ma non si seleziona l'unita dalla festione risorse?
comunque io lo uso come secondo hd insomma come archivio
Ippo 2001
29-09-2005, 14:00
cioe' potete spiegare meglio?
io ho usato il programma della maxtor il maxblast 4 ha fatto tutto lui ho fatto una sigola partizione al 100% ma per il resto non ho fatto nulla sembra funzionare
cose' il disco dinamico? e dove si seleziona?
lo swap e per la memoria giusto?ma non si seleziona l'unita dalla festione risorse?
comunque io lo uso come secondo hd insomma come archivio
la procedura che ti è stata indicata da CRL la usi quando colleghi un disco vergine al pc e vai su gestione disco, raggiungibile cliccando con il tasto dx su risorse del pc --> gestione risorse --> gestione disco, il sistema si accorge che c'è un disco nuovo messo e parte con la config automatica, dicendoti se vuoi fareun disco dinamico ... a quel punto dici no e lo partizioni come vuoi logico o primario ... se lo fai primario quando ti capiterà di formattare per win zoz la partizione del disco chiamiamolo da archivio sarà equivalente a quella del sistema operativo e magari ti ci mette i file di avvio ... e se tu la vuoi partizionare te la prendi :ciapet: :ciapet: se invece crei un disco logico con partizione logica se la prende lui in quel posto e mette tutto dove dovrebbe stare ...
Ahò, ma l'avete letto il titolo della discussione? :huh:
e dai si divagava un po' :D
Ippo 2001
30-09-2005, 08:57
Ahò, ma l'avete letto il titolo della discussione? :huh:
e questo non è spqam ??? :D :D :D
brignuca
09-10-2005, 15:03
Chiedo scusa se qualcuno l'ha già chiesto ma 35 pagine sono troppe.
Qualcuno mi consiglia per favore ?
Ho aperto una rma per un hd 60gb portatile il 25/9. E' chiaramente indicato che se entro 15gg non ci sono notizie la rma viene chiusa d'ufficio. Io ho spedito in RR (raccomandata con ricevuta ritorno)il giorno successivo etracciando dopo 4 gg la RR era arrivata. Dopo 3gg sono andato a fare il check online e risulta ancora non arrivato. Telefono al numero indicato e mi dicono di aspettare ancora 1 settimana perchè deve essere mandato in Olanda. La settimana scade domani ed al momento il disco risulta ancora nello stato "non pervenuto non spedito", contemporaneamente scadono i 15gg della validità della rma. Qualcuno ha esperienze precedenti con hitachi ?
Avete qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Mister_Satan
09-10-2005, 20:48
Chiedo scusa se qualcuno l'ha già chiesto ma 35 pagine sono troppe.
Qualcuno mi consiglia per favore ?
Ho aperto una rma per un hd 60gb portatile il 25/9. E' chiaramente indicato che se entro 15gg non ci sono notizie la rma viene chiusa d'ufficio. Io ho spedito in RR (raccomandata con ricevuta ritorno)il giorno successivo etracciando dopo 4 gg la RR era arrivata. Dopo 3gg sono andato a fare il check online e risulta ancora non arrivato. Telefono al numero indicato e mi dicono di aspettare ancora 1 settimana perchè deve essere mandato in Olanda. La settimana scade domani ed al momento il disco risulta ancora nello stato "non pervenuto non spedito", contemporaneamente scadono i 15gg della validità della rma. Qualcuno ha esperienze precedenti con hitachi ?
Avete qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo a chi risponderà
calma, penso tu sia ok, nel senso che hai spedito nei 15gg previsti, quindi openso te l'accettino cmq, non dipende da te ritardo
Ippo 2001
10-10-2005, 08:47
stai tranquillo le informazioni sul sito del checking dell'RMA non sono mai molto precise ... a me diceva che il pacco non era tracciabile quando mi son sentito suonare al campanello e c'era il corriere UPS per la consegna ...
brignuca
10-10-2005, 14:03
grazie a tutti e due, mi metto tranquillo ed attendo fiducioso.
ciao
Ippo 2001
10-10-2005, 15:50
grazie a tutti e due, mi metto tranquillo ed attendo fiducioso.
ciao
ok facci sapere ...
u Killer Bestia®
12-10-2005, 21:47
ho una domanda da porvi,
ho comprato un disco maxtor 200GB qualche settimana fa!!
l'ho riepito quasi tutto di robba e dopo qualche giorno il disco si è danneggiato ma non solo la partizione ma ci sono dei danni fisici!!!
ora io mi chiedo se mando l'hdd in assistenza questi dati mi vengono ricopiati sul nuovo disco? (o sapete se pagando qualcosina fanno questa operazione?)
oppure me la prendo in quel posto perdendo tutti i dati?
posso denunciare la maxtor per i danni che mi hanno causato?
GRAZIE!
L'assistenza ti sostituisce il disco con uno nuovo, non ti recupera certo i dati ;)
brignuca
12-10-2005, 22:12
ok facci sapere ...
Oggi durante l'intervallo di pranzo mi collego dall'ufficio e vedo che è ancora tutto fermo. Ritelefono all'assistenza e mi risponde lo stesso operatore della scorsa volta che mi dice che il disco è arrivato in Olanda e che ne hanno spedito uno nuovo da Taiwan, di avere pazienza e che in 15/20gg arriverà.
Tornato a casa ho trovato un grosso pacco (rispetto alle dimensioni di un disco) marchiato hitachi. Apro e trovo un'altra scatola all'interno della quale in un letto preformato di gommapiuma trovo il mio bel dischetto nuovo ancora sigillato marchiato marzo 2005. A questo punto mi sorge spontanea una domanda: l'assistenza vale sempre 3 anni a partire dalla data di costruzione del disco (quindi marzo 2008) o rimane la data vecchia (se non sbaglio ottobre 2007) ?
Qualcuno lo sa ?
In teoria il disco avrebbe una garanzia fino al 2008, ma essendo una sostituzione, la copertura sarà fino alla data di scadenza del disco vecchio...
Mister_Satan
13-10-2005, 00:14
ho una domanda da porvi,
ho comprato un disco maxtor 200GB qualche settimana fa!!
l'ho riepito quasi tutto di robba e dopo qualche giorno il disco si è danneggiato ma non solo la partizione ma ci sono dei danni fisici!!!
ora io mi chiedo se mando l'hdd in assistenza questi dati mi vengono ricopiati sul nuovo disco? (o sapete se pagando qualcosina fanno questa operazione?)
oppure me la prendo in quel posto perdendo tutti i dati?
posso denunciare la maxtor per i danni che mi hanno causato?
GRAZIE!
la maxtor non si ritiene in alcun modo responsabile della perdita dati, è come se uno denunciasse una casa automobilistixca perchè rompendosi il motore ha perso 2 gg di lavoro
Ippo 2001
13-10-2005, 07:44
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: l'assistenza vale sempre 3 anni a partire dalla data di costruzione del disco (quindi marzo 2008) o rimane la data vecchia (se non sbaglio ottobre 2007) ?
Qualcuno lo sa ?
la garanzia viene allineata a quella del disco rotto infatti a me scadeva a breve ed è rimasta quella con il bonus di tre mesi aggiuntivi dovuti per legge
Ippo 2001
13-10-2005, 07:46
ho una domanda da porvi,
ho comprato un disco maxtor 200GB qualche settimana fa!!
l'ho riepito quasi tutto di robba e dopo qualche giorno il disco si è danneggiato ma non solo la partizione ma ci sono dei danni fisici!!!
ora io mi chiedo se mando l'hdd in assistenza questi dati mi vengono ricopiati sul nuovo disco? (o sapete se pagando qualcosina fanno questa operazione?)
oppure me la prendo in quel posto perdendo tutti i dati?
posso denunciare la maxtor per i danni che mi hanno causato?
GRAZIE!
stesso discorso successo a me un po di tempo fa ... con un SATA da 80GB ... pieno di dati che è morto ... i dati li ho persi ma il disco mi è stato sostituito ... se non sbaglio comunque il recupero dati te lo fanno ma ha un costo esorbitante ...
u Killer Bestia®
13-10-2005, 17:21
:( cercherò di recuperare il possibile!!
anche se provandoci recuperando certi file si freeza tutto il pc :'(
Ippo 2001
14-10-2005, 08:05
:( cercherò di recuperare il possibile!!
anche se provandoci recuperando certi file si freeza tutto il pc :'(
prova con get data bak ntfs ... se il disconon è ridotto malissimo ce la dovresti fare ...
Tortellone
15-10-2005, 15:29
Ieri pomeriggio ho spedito in raccomandata il mio hd sata 160GB alla Maxtor...
Chissà se me lo cambieranno dato che sfortunatamente ho bruciato tutto facendo toccare il piedino dei 12v sul contatto dei 5v...
Speriamo me la passino buona...
Qualcuno sa quanti giorni impiegherà il tutto e in che modo mi faranno sapere se NON me lo cambieranno ?
Mister_Satan
15-10-2005, 15:40
Ieri pomeriggio ho spedito in raccomandata il mio hd sata 160GB alla Maxtor...
Chissà se me lo cambieranno dato che sfortunatamente ho bruciato tutto facendo toccare il piedino dei 12v sul contatto dei 5v...
Speriamo me la passino buona...
Qualcuno sa quanti giorni impiegherà il tutto e in che modo mi faranno sapere se NON me lo cambieranno ?
tutto on-line, cmq in 10gg dovresti avere news!!
te lo cambieranno...
Tortellone
15-10-2005, 15:59
tutto on-line, cmq in 10gg dovresti avere news!!
te lo cambieranno...
Speriamo bene...credimi quell'hd non l'ho usato nemmeno 1 sec...
è nuovo formattato!
In questi giorni ho comprato il mio 4° HD Maxtor
ora ne ho uno PATA 40GB, 120GB e 300 GB
speriamo che mi arrivi anche il 160 GB
:sofico:
The Rockkkk
16-10-2005, 11:21
ciao,
domanda rapida rapida:
allora, devo mandare alla Maxtor il mio Hd con problemi al connettore dell'alimentazione. Sto preparando il pacco (ex-scatola di un modem interno) imbottito al massimo per evitare storie.
Dopo fatto il pacco, giusto per sicurezza, che devo fare? Vado in posta e faccio una raccomandata internazionale? Mi sapete dire di preciso il procedimento da fare dopo che ho pronto il pacco da spedire?
Grazie... :)
Mister_Satan
16-10-2005, 11:32
ciao,
domanda rapida rapida:
allora, devo mandare alla Maxtor il mio Hd con problemi al connettore dell'alimentazione. Sto preparando il pacco (ex-scatola di un modem interno) imbottito al massimo per evitare storie.
Dopo fatto il pacco, giusto per sicurezza, che devo fare? Vado in posta e faccio una raccomandata internazionale? Mi sapete dire di preciso il procedimento da fare dopo che ho pronto il pacco da spedire?
Grazie... :)
ma hai richiesto alla maxtor il numero di rma?
se ce l'hai, lo attacchi al paccoe fai racc. internazionale
The Rockkkk
17-10-2005, 12:25
ma hai richiesto alla maxtor il numero di rma?
se ce l'hai, lo attacchi al paccoe fai racc. internazionale
sisi ho fatto richiesta. Mi serviva sapere solo come comportarmi in posta ;)
Mister_Satan
17-10-2005, 12:27
sisi ho fatto richiesta. Mi serviva sapere solo come comportarmi in posta ;)
racc. internazionale, chiedi quella agli sportelli verdi :D
Ippo 2001
17-10-2005, 12:41
sisi ho fatto richiesta. Mi serviva sapere solo come comportarmi in posta ;)
basta andare agli sportelli normali dove si fanno le raccomandate per l'italia ... compili il modulo che tra parentesi è lo stesso per le nazionali, sono loro poi ad apporci un nuovo numero identificativo ...
BloodFlowers
18-10-2005, 10:42
ho un disco fujitsu rotto da 20gb.. produzione 2001.. link per essi?
la seagate e la maxtor invece, mandando loro dischi per la sostituzione, quanto chiedono? tempi di ritorno dei dischi? modalità di spedizione? grazie
Mister_Satan
18-10-2005, 13:07
ho un disco fujitsu rotto da 20gb.. produzione 2001.. link per essi?
la seagate e la maxtor invece, mandando loro dischi per la sostituzione, quanto chiedono? tempi di ritorno dei dischi? modalità di spedizione? grazie
penso sia fuori garanzia... cmq fujitsu= fregato purtroppo :( non esiste link!!
Vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889
BloodFlowers
18-10-2005, 13:25
Vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889
gentilissimo mod! ;)
Mister_Satan
18-10-2005, 14:35
è che mi pareva valesse solo per gli USA...
Può darsi... non saprei non avendo avuto la necessità di usarlo
P.S.: Mister Satan, bisognerebbe dare una ridimensionatina alla signature
Max tre righe a 1024x768 ;)
Grazie
Tortellone
22-10-2005, 10:50
"Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days." :read: :read: :sofico:
:winner: :winner: :yeah: :yeah:
Ringrazio Maxtor perchè sebbene dicano che loro non ricoprono con la garanzia i difetti dovuti all'alimentazione, l'hd me lo cambieranno...
Grande Maxtor :sofico: :sofico:
praticamente feci toccare il piedino dei 12v sul contatto dei 5v dell'hd
e se non è errore mio questo.......grazie Maxtor :sofico:
ho anche mandato un'email a loro per ringraziarli :D
ora avrò
Maxtor 40GB D740x PATA
Maxtor 120GB 8mb cache PATA
Maxtor 160GB 8mb cache SATA
Maxtor 300GB 16MB cache SATA
Mi servirebbe un consiglio :rolleyes: : che si fa se il mio 80GB della Maxtor inizia con i clac e l'utility di diagnostica con il test veloce mi dice che il disco è da mandare in RMA e se invece faccio quello approfondito dice che è funzionante?
:muro:
Grazie per l'aiuto
LariouS
Mister_Satan
25-10-2005, 13:50
Mi servirebbe un consiglio :rolleyes: : che si fa se il mio 80GB della Maxtor inizia con i clac e l'utility di diagnostica con il test veloce mi dice che il disco è da mandare in RMA e se invece faccio quello approfondito dice che è funzionante?
:muro:
Grazie per l'aiuto
LariouS
fatti dare un codice da powermax e mandalo...
Mister_Satan grazie per la risposta rapida, hai un giro pagato :ubriachi:
Alla fine sono andato dal mio negozio di fiducia e anche se era del 2004 se lo è ripreso e mi da dato un seagate nuovo di pacca... :yeah:
Tanto per le statistiche: è il primo hd che mi da problemi, però considerando che stava sulla ps2 e con le temperature che i maxtor generano forse me la son cercata :nonio:
cya
LariouS
Mi servirebbe un consiglio :rolleyes: : che si fa se il mio 80GB della Maxtor inizia con i clac e l'utility di diagnostica con il test veloce mi dice che il disco è da mandare in RMA e se invece faccio quello approfondito dice che è funzionante?
:muro:
Grazie per l'aiuto
LariouS
Quando dico che nemmeno i programmi di test forniti da Maxtor sono affidabili... non mi pare di avere tutti i torti ,)
The Rockkkk
26-10-2005, 06:38
"Your drive is preparing to ship. Maxtor aims to ship the replacement product within two to three business days." :read: :read: :sofico:
:winner: :winner: :yeah: :yeah:
Ringrazio Maxtor perchè sebbene dicano che loro non ricoprono con la garanzia i difetti dovuti all'alimentazione, l'hd me lo cambieranno...
Grande Maxtor :sofico: :sofico:
praticamente feci toccare il piedino dei 12v sul contatto dei 5v dell'hd
e se non è errore mio questo.......grazie Maxtor :sofico:
ho anche mandato un'email a loro per ringraziarli :D
ora avrò
Maxtor 40GB D740x PATA
Maxtor 120GB 8mb cache PATA
Maxtor 160GB 8mb cache SATA
Maxtor 300GB 16MB cache SATA
mi hai fatto venire il dubbio ora...
io ho spedito un hd alla maxtor perchè aveva un piedino dell'alimentazione che si muoveva e non faceva contatto (infatti non me lo rilevava più).
Ora attendo news...incrocio le dita... :stordita:
Tortellone
31-10-2005, 13:07
Rettifico...
Ho spedito un hd da 160GB e me ne hanno dato uno da 250GB
:sofico:
Ippo 2001
31-10-2005, 13:21
Rettifico...
Ho spedito un hd da 160GB e me ne hanno dato uno da 250GB
:sofico:
che culo io ho mandato un 80 e mi hanno rimandato un 80 :muro: :muro: :muro:
SirioU77
04-11-2005, 16:20
Rettifico...
Ho spedito un hd da 160GB e me ne hanno dato uno da 250GB
:sofico:
un 250 :eekk: questo si che è :ciapet:
io ho inviato un 60gb e mi è tornato un 60gb nuovo! :)
The Rockkkk
04-11-2005, 17:55
spedito in data 24.10 il mio hd maxtor da 40 giga difettoso nell'alimentazione
oggi 4 novembre ho trovato il pacco con l'hd nuovo. Però sempre da 40 giga ma pazienza.
ciao a tutti ho un hd ibm con garanzia scaduta il 31/12/2004 la data riportata sul hd di produzione e' dicembre 2002 si e' rotto non ce modo di farlo sostituire all'ibm?
grazie a tutti
Mister_Satan
08-11-2005, 11:15
ciao a tutti ho un hd ibm con garanzia scaduta il 31/12/2004 la data riportata sul hd di produzione e' dicembre 2002 si e' rotto non ce modo di farlo sostituire all'ibm?
grazie a tutti
eh questo proprio no...
non si puo' fare + nulla?
Ippo 2001
08-11-2005, 11:20
controllato sul sito IBM con il numero seriale ???
alphacygni
08-11-2005, 11:28
ciao a tutti ho un hd ibm con garanzia scaduta il 31/12/2004 la data riportata sul hd di produzione e' dicembre 2002 si e' rotto non ce modo di farlo sostituire all'ibm?
grazie a tutti
temo di no, perche' mi pare che fino a settembre di quell'anno (cioe' per i dischi prodotti fino a quella data) ibm desse 3 anni, mentre per quelli prodotti successivamente solo 1 :muro:
mi dice fino al 31/12/2004
ma non e' chiaro
Che cosa non è chiaro? :confused:
MrPeriwinkle
08-11-2005, 22:55
una domanda veloce sullla spedizione:
La shipping label deve essere messa alle sterno sul pacco,vero?
e la packing slip sulla bussta argentata all interno del pacco in cui è contenuto l hd,vero?
Mister_Satan
11-11-2005, 10:51
qualcuno ha mai fatto l'RMA advanced con Western digital?
ma dopo quanto cavolo ti sbloccano i soldi sulla carta di credito? hanno ricevuto il disco da 10gg...
fquintan
21-11-2005, 14:59
ciao a tutti ho bisogno di una mano!
il mio maxtor si è rotto dopo solo 6 mesi
sono andato sul sito delle maxtor ho compilato il tutto per la garanzia per ricevere l'RMA
ora ho tutto e dovrei solo spedirlo
il problema è che non capisco quanto costa sta spedizione e se la devo pagare io!
qualcuno ha gia avuto questo problema?
facendo il preventivo online con tnt mi costa 50€ minimo!
visto che secondo l'email mandatami dalla maxtor dovrei spedire l'HD a Budapest.... quale corriere dovrei chiamare oppure se mi conviene chiedere alle poste italiane??
HELP!
scusatemi ma 38 pagine sono troppe
Mister_Satan
21-11-2005, 15:19
ciao a tutti ho bisogno di una mano!
il mio maxtor si è rotto dopo solo 6 mesi
sono andato sul sito delle maxtor ho compilato il tutto per la garanzia per ricevere l'RMA
ora ho tutto e dovrei solo spedirlo
il problema è che non capisco quanto costa sta spedizione e se la devo pagare io!
qualcuno ha gia avuto questo problema?
facendo il preventivo online con tnt mi costa 50€ minimo!
visto che secondo l'email mandatami dalla maxtor dovrei spedire l'HD a Budapest.... quale corriere dovrei chiamare oppure se mi conviene chiedere alle poste italiane??
HELP!
scusatemi ma 38 pagine sono troppe
raccomandata internazionale alle poste, 6€
fquintan
21-11-2005, 15:38
allora solo 6€ uff :p mi sento meglio :)
domani lo spedisco ciao e grazie
Ippo 2001
21-11-2005, 16:27
allora solo 6€ uff :p mi sento meglio :)
domani lo spedisco ciao e grazie
mi raccomando con l'imballo, un consiglio, usa una scatola di una periferica PCI, che è alta giusto giusto 5cm, avvolgi l'HD nella plastica mille bolle e infilalo nella scatola, se si gonfia un po non ti preoccupare poi quando scocci il tutto riprende la forma ...
ps il costo della spedizione è di 6.35€ ;) per la cronaca a me il disco maxtor si è rotto dopo due sole settimane ... ma me lo ha cambiato il negoziante dove lo avevo preso ...
MrPeriwinkle
21-11-2005, 18:41
x la raccomandata internazionale si puo usare anche il pacco che la maxtor ti manda con dentro l hd in caso di rma avanzata.
piuttosto:
devo mettere il foglio che mi mandano loro per email fuori sopra la scatola e anche dentro sopra la busta argentata?
Ippo 2001
22-11-2005, 06:59
sulla scatola ci va lo shipping label sul disco l'altro pezzo di cui non ricordo il nome ...
Mister_Satan
22-11-2005, 16:44
mi raccomando con l'imballo, un consiglio, usa una scatola di una periferica PCI, che è alta giusto giusto 5cm, avvolgi l'HD nella plastica mille bolle e infilalo nella scatola, se si gonfia un po non ti preoccupare poi quando scocci il tutto riprende la forma ...
ps il costo della spedizione è di 6.35€ ;) per la cronaca a me il disco maxtor si è rotto dopo due sole settimane ... ma me lo ha cambiato il negoziante dove lo avevo preso ...
cmq nella raccomandata internazionale non c'è il vincolo dei 5 cm ma solo della somma dei 3 lati che deve essere minore di 90 cm
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