View Full Version : Come Si Richiede L'rma Per Tutti Gli Hdd In Commercio
Ciao a tutti.
Ho scritto alla W.D.: hanno pagato il corriere per la spedizione di andata e di ritorno e mi hanno mandato un bel 20gb 7200!
Ciao
Ciao,
scusa, volevo chiederti per cortesia se puoi dirmi a chi rivolgermi, perchè devo mandare un HD in assistenza (è un Raptor WD da sostituire di sicuro perchè ha fatto fuoco e fiamme..con tanto di fumo! dopo due giorni di vita!!!), ho visto che è in Germania, e pare vogliano spedizione con corriere, carissima da sostenere!!!
Poi ho letto che a te hanno inviato il corriere a spese loro, come fa la Apple se ti si guasta anche solo un Ipod Nano... e vorrei saperne di più...
Mi faresti una grande cortesia... :)
Siamo in due in realtà, in un'altra discussione qui sul forum, a dover mandare dei WD in assistenza...
GRAZIE
Luca ;)
Ho spedito un raptor Martedì scorso in raccomandata in Germania, è arrivato questo lunedì e risulta spedito il giorno stesso dell'arrivo :eek: :eek:
Ciao,
scusa ma ho anch'io un Raptor da spedire in assistenza...
è durato un solo giorno!!! poi PUFF....
Basta la data di produzione, vero? nn devo allegare documenti di vendita, no?
I raptor hanno tutti 5 anni di garanzia o sbaglio?
Comunque sul mio c'è la data di produzione, febbraio 2006 per cui direi che posso stare tranquillo...
La domanda che volevo rivolgerti è: devo seguire un normale RMA sul sito WD http://websupport.wdc.com/warranty/rmainfo.asp?custtype=end&lang=en ed inviarglielo in Germania, vero? :(
Posso usare la raccomandata, mettendo l'HD dentro la bustina antistatica, poi imballarlo con il pluriball e metterlo dentro una busta imbottita? Direi che è sufficiente, no? Oppure WD pretende qsa di più?
GRAZIE
e scusa per la rottura.... ma ne approfitto visto che a te è già capitato e che hanno risolto così brillantemente...
Luca ;)
PS : "STANDARD REPLACEMENT" oppure "ADVANCE REPLACEMENT" ??
Ciao,
Siamo in due in realtà, in un'altra discussione qui sul forum, a dover mandare dei WD in assistenza...
Esatto... ci sono anche io!! (purtroppo!)
Attendo pure io risposta alle domande di lbatman, visto che sono nella stessa situazione...
bananarama
06-04-2006, 18:36
ecco la mia esperienza.
ho mandato il raptor alla wd il 6 del mese scorso e dopo una ventina di giorni me ne e' arrivato uno nuovo... discretamente veloci, sono soddisfatto!
ecco la mia esperienza.
ho mandato il raptor alla wd il 6 del mese scorso e dopo una ventina di giorni me ne e' arrivato uno nuovo... discretamente veloci, sono soddisfatto!
Ciao
grazie per il contributo..
come gliel'hai spedito? in busta con pluriball via raccomandata?
E dove soprattutto, in Germania?
GRAZIE
Luca ;)
qualcuno mi saprebbe indicare il link per eseguire una RMA per toshiba?
in prima pagina di questo post ce n'è uno ma riguarda solo l'america e quando vado ad inserire il mio indirizzo non mi da modo di selezionare stati al di fuori di quelli americani....
E sul sito italiano di toshiba non c'è scritto una mazza. :muro:
SirioU77
07-04-2006, 11:21
ok grazie:
la seagate sembra accettare rientri in RMA dei propri dischi da parte di utenti finali, sulla faq manca bisognerebbe aggiungerlo!
sui toshiba NO! bisogna rivolgersi al rivenditore con relativo scontrino :(
purtroppo la toshiba italia non accetta dischi in rma da utenti finali :(
bisogna rivolgersi al rivenditore
Il fatto è che lHD mio toshiba era incluso in un Powerbook della apple il quale ha la garanzia scaduta da 6 mesi.
Ma come mai sul sito di toshiba statunitense la procedura di rma è fattibile anche come final user?
SirioU77
07-04-2006, 12:36
Il fatto è che lHD mio toshiba era incluso in un Powerbook della apple il quale ha la garanzia scaduta da 6 mesi.
Ma come mai sul sito di toshiba statunitense la procedura di rma è fattibile anche come final user?
perchè in italia le cose funzionano diversamente, pure le leggi sulle garanzie son diverse!
la toshiba italia non accetta RMA da utenti finali purtoppo!
Funziona semplicemente che devi rivolgerti al rivenditore, come chiaramente scritto nella pagina
Il rivenditore ha la responsabilità della garanzia (testuale)
Quindi se non ho uno scontrino o una fattura mi attacco?
suppaman
09-04-2006, 19:41
perchè in italia le cose funzionano diversamente, pure le leggi sulle garanzie son diverse!
la toshiba italia non accetta RMA da utenti finali purtoppo!
Orca!
Anche il mio toshiba dell'ibook (cambiato un anno fa) mi pare abbia avuto qualche colpetto di tosse, ho controllato sul loro sito ed è in garanzia.
Con un hd toshiba e un computer fuori garanzia come si fa allora ?
Si dovrebbe mandare l'hd tramite il centro assistenza apple o un negozio qualsiasi va bene ?
Inoltre sto cercando di controllare lo stato della sostituzione del Maxtor che ho mandato (e che è già arrivato) ma il sito http://www.maxtor.com/en/support/service/rma/check/ è giù..
ri-edit:
ora il check rma Maxtor funziona
Mister_Satan
09-04-2006, 23:30
Orca!
Anche il mio toshiba dell'ibook (cambiato un anno fa) mi pare abbia avuto qualche colpetto di tosse, ho controllato sul loro sito ed è in garanzia.
Si dovrebbe mandare l'hd tramite il centro assistenza apple o un negozio qualsiasi va bene ?
Inoltre sto cercando di controllare lo stato della sostituzione del Maxtor che ho mandato (e che è già arrivato) ma il sito http://www.maxtor.com/en/support/service/rma/check/ è giù..
prova a vedere se ti accetta l'hd o se devi passare dalla apple in quanto hd oem...
Orca!
ri-edit:
ora il check rma Maxtor funziona
Sono nella tua stessa situazione, HD Toshiba 5400 rpm di un Powerbook rotto. Mi sa che a parte cacciarlo via non ci possiamo fare null'altro.
Se hai novità fai sapere qui sul forum, mi raccomando
Azz non avevo visto questo thread -_-' riposto qua allora...
Fra poco dovrei spedire l'HD in RMA e sul sito Western Digital c'è un elenco di tutto ciò che bisogna fare col pacco:
Customs Requirements:
1. Commercial Invoice/packing slip (It can be hand written)
2. Return Material Authorization Number (RMA)
3. Estimated Value per Hard Drive = $200.00
4. Description (i.e. Model Number)
5. Harmonized Tariff Schedule Number (HTS) = 8471.70.4065
6. The words: "In Warranty Replacement" are printed on the proforma. This acknowledges to customs that the drive is a replacement and not 'new'.
7. Country of Origin. Country of Origin can be determined by matching the first two digits of the serial number with the chart below
WT Singapore
WS Singapore
WM Malaysia
WR United States
1 - ok l'etichetta con indirizzo ecc...
2 - ok il numero che ti danno loro
3 - valore stimato... nuovo? usato? meglio metterlo basso per evitare che sparisca?
4 - ok il numero del modello WDC WD800JB-00CRA1
5 - eeeeeeeeehhhh??? basta copiare quel numero??? O_o
6 - ok
7 - il mio è WC che dovrebbe essere Thailandia... giusto?
Bon se mi potreste confermare i punti 3, 5, 7 :)
Pensavo di spedirlo in raccomandata visto che per l'estero è possibile usare pacchi abbastanza grandi (tipo scatola scarpe), qualcuno ha già provato a fare così???
Altro da fare per evitare problemi???
TNX ;)
Ciau!
Ciao,
CREDO che tutto ciò sia semplicemente contenuto nella mail che WD ti invia una volta accettata la richiesta di "RMA"... quindi in pratica stampi la mail, firmi e metti la data, e poi spedisci via raccomandata internazionale in Germania, come sto per fare io questa mattina con il mio Raptor 74Gb....;)
SirioU77
10-04-2006, 10:51
Orca!
Si dovrebbe mandare l'hd tramite il centro assistenza apple o un negozio qualsiasi va bene ?.....
su quale sito hai controllato?
Ciao,
CREDO che tutto ciò sia semplicemente contenuto nella mail che WD ti invia una volta accettata la richiesta di "RMA"... quindi in pratica stampi la mail, firmi e metti la data, e poi spedisci via raccomandata internazionale in Germania, come sto per fare io questa mattina con il mio Raptor 74Gb....;)
ok grazie, appena prendo l'HD sostituto richiedo l'RMA :)
al massimo ti chiedo in PVT :D
Ciau!
No spe un'altra cosa...
Il mio HD con i tool di diagnostica risulta normale... ma la WD mi ha detto tramite mail che deve essere sostituito per il rumore che fa... devo per caso inserire una copia di questa mail per sicurezza nel pacco?
Ciau!
salve, mi sono letto le pagine ma nn ci ho capito gran che, allora ho fatto richiesta di rma x un western digital da 200Gb, ho stampato la pagina dove mi hanno assegnato l'rma.
ora che cavolo devo fare?
il pacco come lo faccio? posso spedirlo tramite la posta oppure devo andare tipo alla tnt, ecc???
la scatola quali dimensioni massime deve avere???
dentro l'hd come lo devo imballare???
poi il foglio che ho stampato lo devo includere dentro al pacco con l'hd???
l'rma lo devo scrivere su tutti i lati del pacco???
scusate ma io di inglese nn ci capisco nulla ed è la prima volta che faccio queste cose.
SirioU77
11-04-2006, 02:17
salve, mi sono letto le pagine ma nn ci ho capito gran che, allora ho fatto richiesta di rma x un western digital da 200Gb, ho stampato la pagina dove mi hanno assegnato l'rma.
ora che cavolo devo fare?
il pacco come lo faccio? posso spedirlo tramite la posta oppure devo andare tipo alla tnt, ecc???
la scatola quali dimensioni massime deve avere???
dentro l'hd come lo devo imballare???
poi il foglio che ho stampato lo devo includere dentro al pacco con l'hd???
l'rma lo devo scrivere su tutti i lati del pacco???
scusate ma io di inglese nn ci capisco nulla ed è la prima volta che faccio queste cose.
ragazzi non è difficile:
@_Xel_^^: non credo, ma se la metti male non fa ;)
@gino46: spedisci tramite raccomandata
qui trovi prezzi e dimensioni massime http://www.poste.it/postali/raccomandata/
per fare il pacco usa della gommapiuma, cmq l'importante e cha all'interno non si muova!
sul foglio non so dirti...per maxtor ed ibm io ho solo incollato il N di RMA, poi se lo vuoi mettere male non fa!
in N RMA basta una sola volta, ma io per sicurezza l'ho messo sui 3 lati del pacco, stampato bello grosso ;)
ragazzi non è difficile:
@_Xel_^^: non credo, ma se la metti male non fa ;)
@gino46: spedisci tramite raccomandata
qui trovi prezzi e dimensioni massime http://www.poste.it/postali/raccomandata/
per fare il pacco usa della gommapiuma, cmq l'importante e cha all'interno non si muova!
sul foglio non so dirti...per maxtor ed ibm io ho solo incollato il N di RMA, poi se lo vuoi mettere male non fa!
in N RMA basta una sola volta, ma io per sicurezza l'ho messo sui 3 lati del pacco, stampato bello grosso ;)
nn sarà difficile, ma x ora che di inglese ci capisce veramente poco e x essere la prima volta che lo faccio, fidati nn è facile, oppure sono io che sono un coglione, va beh, dove la trovo la gomma piuma? e se lo incastro dentro a due pezzi di polestirolo ai lati x tenerlo fissato dentro alla scatola???
nn basta scrivere l'rma sulla scatola? xchè tu l'hai incollato?
SirioU77
11-04-2006, 22:51
@gino
ma il pacco deve andare all'estero o in italia?
non ti preoccupare un anno fa ero nella tua stessa situazione, il forum ci sta apposta per questo, e poi la FAQ è in ita no?
penso che vada bene pure il polisterolo, ma per sicurezza io userei la gommapiuma, non costa nullla, prova in qualche merceria o da qualche tappezziere della zona! ;)
si l'ho incollato nella bustina antistatica che conteneva il disco..incollato, appiccicato con il nastro adesivo trasparente!
cmq se ti fai un giro sul sito della hitachi ci sono pure le immagini di come fare il pacco, funge pere tutti produttori nella stessa maniere (più o meno)!
ciao :)
allora provo a incollarvi le istruzioni cosi magari mi aiutate a tradurle:
All products require stable and sufficient packing material, needed to protect the product from ESD (Electro Static Discharge) influences and possible damage during transport. Required Packaging Steps:
A. place drive in ESD Bag
B. wrap in foam or bubble wrap cushioning
C. place in sturdy cardboard box
D. write RMA number on outside packaging
When shipping multiple items, each item must be packed as above, so they do not touch each other and cannot move inside the packaging. All products MUST be packed in individual anti-static bags and in a sturdy cardboard box.
a quanto capisco devo scrivere l'rma sulla scatola che spedisco, il disco deve andare all'estero.
Per favore aiutatemi sto delirando :muro:
Ho un hard-disk Seagate da mandare in riparazione.
L'hard-disk in questione è coperto da garanzia.
Il problema è come fare per mandarlo in riparazione!
Questo hard-disk l'ho comprato da bow.it la quale però mi rimanda per l'assistenza al produttore, ovvero Seagate.
Il fatto è che Seagate sembra non avere nessun contatto in Italia al qualche chiedere informazioni.
Io ho provato a seguire la procedura sul sito (nel quale non è selezionabile nemmeno la lingua italiana), ma la cosa non è chiarissima.
Sembra che per rispedirglielo io debba ordinare un imballo apposito dall'Inghilterra e spedirlo con UPS. Ma siete scemi?.........
Ho provato anche a chiamare il centro Essedi qui vicino, che è il mio negozio di fiducia, ma mi hanno detto che non sanno aiutarmi in quanto per la sostituzione di prodotti guasti ci pensa Essedi stessa.
Ma è normale che bow.it neghi l'assistenza presso il proprio punto vendita?
E soprattutto.. IO CHE CAZZO DEVO FARE?!
Scusate lo sfogo ma è ormai un mese che va avanti questa storia :cry: :cry:
Questo hard-disk l'ho comprato da bow.it la quale però mi rimanda per l'assistenza al produttore, ovvero Seagate.
Il fatto è che Seagate sembra non avere nessun contatto in Italia al qualche chiedere informazioni.
Io ho provato a seguire la procedura sul sito (nel quale non è selezionabile nemmeno la lingua italiana), ma la cosa non è chiarissima.
Sembra che per rispedirglielo io debba ordinare un imballo apposito dall'Inghilterra e spedirlo con UPS. Ma siete scemi?.........
Ho provato anche a chiamare il centro Essedi qui vicino, che è il mio negozio di fiducia, ma mi hanno detto che non sanno aiutarmi in quanto per la sostituzione di prodotti guasti ci pensa Essedi stessa.
BOW.it è obbligato a gestire la garanzia in prima persona per 24 mesi, nel caso in cui non è prevista la sostituzione del prodotto ma deve essere riparato dalla casa produttrice, sono loro che devono inviare la merce guasta coperta da garanzia ( a loro spese ) all'assistenza della Seagate.
In questo modo però i tempi si allungano, quindi per gli Hd è sempre consigliato la RMA direttamente presso il costruttore
Mister_Satan
13-04-2006, 00:11
uhm, penso ti abbiano scritto che se vuoi ti mandano loro un imballo, cmq mi pare di ricordare che basti, come x tutti i dischi, una bella raccomandata internazionale da 6€, hd ben imballato, e tutto va a posto
Boh, queste sono le istruzioni: http://www.seagate.com/support/service/shipping.html
Ma comunque non è possibile parlare con Seagate? Mi sembra impossibile che non abbiano un contatto anche qua in Italia..
Mister_Satan
14-04-2006, 01:15
Boh, queste sono le istruzioni: http://www.seagate.com/support/service/shipping.html
Ma comunque non è possibile parlare con Seagate? Mi sembra impossibile che non abbiano un contatto anche qua in Italia..
beh dice in pratica di impacchettarlo bene, in caso loro posso inviarti l'imballo ma non penso sia il caso... e di non spedire nulla eccetto l'hd, usando cmq una spedizione tracciabile quindi raccomandata internazionale va benissimo!!
Sarò tardo io ma è 3 volte che provo a compilare la richiesta RMA per l'HD Maxtor ed è 3 volte che mi rispondono con consigli (inutili) su come compilare.
Se qualcuno l'ha mai fatta può dirmi se è giusta o sbaglio qualcosa
Dalla pagina Warranty status
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/
cliccando su next verifico se è ancora in garanzia (e lo è fino al 8/11/2008)
A questo punto l'unica cosa da fare è contact support (scegliendo europe) e poi desktop storage -> contact support online.
Compilo il modulo con request type ->RMA Request
E nel summary indico che mi da l'errore disk failed e che non posso testare l'hd con PowerMax perchè il chip non è compatibile e non ho altro modo di provarlo.
Ora mi chiedo ma cosa vogliono ancora?
L'ho compilato per la terza volta e spero che gli vada bene, visto che la prima descrivevo il problema e mi hanno detto di mettere
'Drive not recognised by the system'
La seconda volta ho messo solo quello nella descrizione (xchè così dicevano nella mail) e mi hanno risposto di cambiare il cavo, provarlo su altro pc e tutta una serie di consigli inutili (il disco l'ho già testato con altri prg che x fortuna vanno e l'errore c'è!).
Dove sbaglio? :help:
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare e consigliare.
andrea.braida
27-04-2006, 18:00
ciao ragazzi
il mio hd hitachi deskstar 120 gb sata sta iniziando a fare starni rumori... strani click click
mi potete spiegare + o - come funziona l'rma ????
grazie
Leggere sezione FAQ e Guide ;)
andrea.braida
28-04-2006, 17:43
alla fine ho cambiato connettore di alimentazione e formattato a basso livello con l'utility della hitachi e la situazione sembra migliorare ;)
ciao...ho un maxtor in garanzia che non posso testarlo in quanto non mi parte proprio piu...volevo sapere se la maxtor li accetta e se basta compilare la garanzia nel sito....ma qualcuno sa i passi che devo fare dopo?a chi mi posso rivolgere?grazie raga... :) :) :)
djgusmy85
02-05-2006, 09:57
ciao...ho un maxtor in garanzia che non posso testarlo in quanto non mi parte proprio piu...volevo sapere se la maxtor li accetta e se basta compilare la garanzia nel sito....ma qualcuno sa i passi che devo fare dopo?
Sì, ti basta compilare la garanzia dal sito, poi glielo spedisci all'indirizzo che ti danno, seguendo le loro istruzioni...
Ciau ;)
Mi sapete dire il link esatto dove compilare per poter spedire l'hd in RMA?
Ho provato già 3 volte e mi hanno risposto in 3 modi diversi (testare l'hd, usare maxblast e altre risposte inutili).
Io voglio solo mandarglielo in garanzia visto che l'hd è rovinato
Please :help:
djgusmy85
02-05-2006, 10:20
Mi sapete dire il link esatto dove compilare per poter spedire l'hd in RMA?
Ho provato già 3 volte e mi hanno risposto in 3 modi diversi (testare l'hd, usare maxblast e altre risposte inutili).
Io voglio solo mandarglielo in garanzia visto che l'hd è rovinato
Please :help:
ok, poi verifico che l'hd è ancora in garanzia e...
...x forza devo fare contact support (o sbaglio?)
djgusmy85
02-05-2006, 10:57
No, clicca su next!
Alla fine finisco in questa pagina
https://www4.maxtor.com/en/support/contact/form.cfm
e faccio RMA Request...
... poi loro mi rispondono con i consigli più inutili...
dopo aver inserito il serial del disco ho solo 2 tasti o back o check another drive.
L'unica altra possibilità è contact support ed allora finisco nella pagina indicata sopra.. :confused:
djgusmy85
02-05-2006, 11:05
Sicuro sia ancora in garanzia? Io inserivo il SN e mi compariva il modulo per la richiesta RMA.
Ecco la mia schermata, la scadenza è a novembre 2008...
Da questa schermata l'unica possibilità è contact support per fare poi RMA REQUEST
C'è un altro modo per richiedere l'RMA?
nessuno è in grado di dirmi dove sbaglio?
Non so + dove andare a :muro:
ok grazie mille ho fatto proprio cosi....
ho fatto la procedura sul sito maxtor, ma ora lo posso spedire in qualsiasi modo all'indirizzo? le spede di spedizioni per il ritorno chi le paga?
marioquark
16-05-2006, 23:35
Una buona novella x tutti:
Dal 19 dicembre MAXTOR ha un laboratorio x le riparazioni a Rodano (Milano) :D .
Quindi da dicembre niente furbate postali!
Pacco celere 3 + assicurazione + tracciabilità + non badare alle dimensioni del pacco = circa 10 euro. E passa la paura... :p
Mister_Satan
17-05-2006, 00:21
Dal 19 dicembre MAXTOR ha un laboratorio x le riparazioni a Rodano (Milano) :D .
Pacco celere 3 + assicurazione + tracciabilità + non badare alle dimensioni del pacco = circa 10 euro. E passa la paura... :p
vero, anche se con raccomandata europea erano sempre 6...
Matteo help!
17-05-2006, 10:29
infatti a me hanno detto di spedirlo a Rodano pochi giorni fa ! :)
bananarama
17-05-2006, 11:33
buono a sapersi, speriamo di non dover mai provare, ma se m'e' morto un raptor sul maxtor ho quasi la certezza :asd:
marioquark
17-05-2006, 22:05
vero, anche se con raccomandata europea erano sempre 6...
...tre giorni fanno sempre comodo...
Mister_Satan
17-05-2006, 22:53
...tre giorni fanno sempre comodo...
sì intendevo 6e, scusate avevo dimenticato l'€ :p
Matteo help!
18-05-2006, 11:19
non riesco a capire una cosa,
io devo mandare in RMA un disco
Maxtor esterno, questo qui sotto.
http://www.maxtor.com/_files/maxtor/en_us/images/products/external/ps3100_80gb_right.jpg
E' sempre necessario che lo imballi
con la Solyd foam ? visto che non
è a contatto diretto con il materiale
dell'imballaggio ed è comunque nella sua
confezione originale non posso usare
un altro tipo di imballaggio tipo il
"mille bolle" (non so il nome tecnico..) ?
neverloser
19-05-2006, 19:11
Scusate, ho letto un messaggio che ha postato un utente 2 pagine prima circa l'rma di un Toshiba all'interno di un computer Apple. Ero alla ricerca di un disco nuovo per sostituire quello interno del mio Powerbook, ahimè andato. cercando powerbook rotto al fine di trovare un qualcuno che vendesse il powerbook in modo da vivisezionarlo e prendere i pezzi (si è ammaccato il case e non si chiude bene) mi sono imbattuto in questo splendido topic e mi è ritornata la speranza! Vado subito al sito Toshiba (mi sembra che il mio sia un Toshiba ma essendo ora al centro Apple3 non posso controllare) e mi dice che gli HD in un computer OEM sono a carico del produttore stesso (quindi Apple) in tal caso conta la garanzia del computer? Se sì, mi devo armare di avvocato per fare in modo che il mio secondo anno di garanzia (a carico del venditore mentre il primo è di Apple) venga riconosciuto dal venditore? Insomma è lui che devo pressare e sempre lui che dovrebbe effettuare l'rma? Inoltre... visto che il danno proviene da una caduta... il venditore può benissimo rifiutarsi di concedermi la garanzia? Questo secondo anno di garanzia è effettivamente a carico del venditore o viene rimborsato dal produttore? Grazie mille, rispondetemi per favore!!!
marioquark
25-05-2006, 14:08
Sarò scarso nelle ricerche, non so, ma non riesco a trovare un indirizzo email adatto a chiedere a MAXTOR perchè il drive non risulta essere arrivato (così risulta dallo stato, consultabile online), e invece x le PosteItaliane è stato consegnato.
Ho trovato solo un form online di richiesta...
Ho già letto che qualcuno ha richiesto info x email... ma come?! :help:
Scusate, ho letto un messaggio che ha postato un utente 2 pagine prima circa l'rma di un Toshiba all'interno di un computer Apple. Ero alla ricerca di un disco nuovo per sostituire quello interno del mio Powerbook, ahimè andato. cercando powerbook rotto al fine di trovare un qualcuno che vendesse il powerbook in modo da vivisezionarlo e prendere i pezzi (si è ammaccato il case e non si chiude bene) mi sono imbattuto in questo splendido topic e mi è ritornata la speranza! Vado subito al sito Toshiba (mi sembra che il mio sia un Toshiba ma essendo ora al centro Apple3 non posso controllare) e mi dice che gli HD in un computer OEM sono a carico del produttore stesso (quindi Apple) in tal caso conta la garanzia del computer? Se sì, mi devo armare di avvocato per fare in modo che il mio secondo anno di garanzia (a carico del venditore mentre il primo è di Apple) venga riconosciuto dal venditore? Insomma è lui che devo pressare e sempre lui che dovrebbe effettuare l'rma? Inoltre... visto che il danno proviene da una caduta... il venditore può benissimo rifiutarsi di concedermi la garanzia? Questo secondo anno di garanzia è effettivamente a carico del venditore o viene rimborsato dal produttore? Grazie mille, rispondetemi per favore!!!
Nei computer OEM vale la garanzia del produttore e poi del venditore, ma se ti è caduto dubito che qualcuno possa riconoscerti la garanzia di qualsiasi pezzo all'interno del PC
lucasante
25-05-2006, 14:56
il 2° anno di garanzia c'e' solo se riesci a dimostrare che il difetto presentatosi e' derivamente da un difetto di produzione
cosa in realta' impossibile da dimostrare
ora qualche societa' ha voluto tagliare la testa al toro x evitare spiacevoli situazioni e dare 2 anni di garanzia standard
per altre invece e' sempre valido 1 solo anno di garanzia
tipo acer e sony se non sbaglio
giordino
06-06-2006, 16:24
infatti a me hanno detto di spedirlo a Rodano pochi giorni fa ! :)
Ciao, ma questo centro riparano gli hd e basta oppure fanno sostituzioni in garanzia?
Mi puoi dare l'indirizzo per favore?Io ho seguito le istruzioni della Maxtor, ma mi dicono di spedire in Irlanda o Ungheria! :cry:
Grazie.
Ciao
Io ho fatto la richiesta di RMA il 3 maggio.
Mi hanno risposto che avevano tutti gli elementi, e se l'hd era in garanzia (lo è) mi avrebbero inviato il numero.
E' più di un mese che aspetto notizie, che devo fare?
Ps: sapete l'indirizzo di Rodano, xchè sono di Milano e x me sarebbe nettamente + comodo rispetto all'Irlanda.
Io avevo telefonato al centro di spedizione in provincia di Milano e mi avevano detto che loro spedivano e basta ma tutto il resto veniva fatto un Irlanda..
Qualcuno sa aiutarmi?
Sicuri che facciano riparazione?
La MATECO mi sembra fosse quella che si occupava di spedire in Irlanda (noi spediamo lì e loro poi in Irlanda).
C'è qualcuno che ne sa qlc d + ?
byronchayenne
14-06-2006, 19:40
Sicuri che facciano riparazione?
La MATECO mi sembra fosse quella che si occupava di spedire in Irlanda (noi spediamo lì e loro poi in Irlanda).
C'è qualcuno che ne sa qlc d + ?
up
Confermo, presso la MATECO c'è un corriere tipo bartolini che si occupa delle spedizioni in Irlanda.
Per fortuna il mio hd è partito, l'ho consegnato a loro ed ora aspetto.
Cmq in Italia NON VIENE FATTA NESSUNA RIPARAZIONE
Matteo help!
15-06-2006, 09:12
io ho spedito alla Mateco di Rodano ma mi sta rientrando
(stamani) un hd esterno da 300 giga dall'Olanda !
ma in Olanda li riparano ? posso sperare che sia nuovo ?
SirioU77
15-06-2006, 09:44
se hai :ciapet: ti arriva nuovo! ;)
byronchayenne
15-06-2006, 11:24
se hai :ciapet: ti arriva nuovo! ;)
Scusate raga ma io non ho capito una cosa. X mandarlo a milano devo sempre fare la richiesta di rma sul sito maxtor.com e poi loro mi diranno dove spedire?oppure devo contattare io la sede di milano???
djgusmy85
15-06-2006, 11:36
Sul sito maxtor ;)
Fai l'RMA, ti mandano la mail con indirizzo e codice RMA (a me ci hanno messo più di un mese a mandarmi la mail)
Matteo help!
15-06-2006, 15:18
Fai l'RMA, ti mandano la mail con indirizzo e codice RMA (a me ci hanno messo più di un mese a mandarmi la mail)
anche a me.
comunque bisogna sempre sentire Maxtor dove spedire e seguire
le istruzioni, altrimenti si fa un macello.
anche a me....
arrivato alla MATECO lunedi mattina
già martedi sera sul sito maxtor mi ha dato un codice di tracciabilità DHL.
risulta che la spendizione arriverà(?) in olanda entro 3 giorni lavorativi...
poi credo arrivi qui in italia
ipotizzo che alla mateco facciano anche un controllo, se l'HD risulta irreparabile
da non so dove(irlanda?) parte la sostituzione, che passa per l'olanda.
isomma mi è difficile credere che il lunedì arriva a milano, loro lo mandano in
irlanda e il martedì sera dall'irlanda rimandino la sostituzione in italia.
Matteo help!
16-06-2006, 08:55
infatti mi è arrivato nuovo, imballato e incellophanato
il modello nuovo. QUESTO (http://www.maxtorsolutions.com/en/catalog/Basics_Basic/)
penso che diano un'occhiata alla MATECO e se non è da riparare lo
mandino dall'Olanda direttamente.
non sono buoni HD ma almeno te li rimandano velocemente....
cosa cambia tra 8 e 16mb di buffer ?
E' tornatoooooo :D :D :D :D
Dopo avermi fatto penare un casino è tornato il disco.
Sono riuscito finalmente a consegnarlo in MATECO neanche 2 settimane fà ed ormai ero convinto di dover aspettare almeno un mesetto (visto che ci avevano messo + di un mese per darmi il codice RMA figuriamoci per spedire il disco e farlo tornare).
Ed invece stamattina è tornado dall'Olanda, nuovo nuovo e cresciuto di 50 GB (da 200 a 250 GB) WOW
Speriamo ora che anche questo non faccia scherzi
:D :D :D
Raga , una domanda.
mi è morto un hd hitachi , ho compilato il Rma e alla fine mi dicono di spedire làhd qui :
UPS SCS Italy
Attn Hitachi RMA Supervisor
Via Cassanese, 214/216
20090 SEGRATE
ITALY
Ma mi chiedo , vedendo quel " ups" all'inizio , sono obbligato a spedire tramite ups oppure posso mandarlo via posta ??
Ciaozzz
A ME DOPO 15 GG MI SI è ROTTO IL MIO HD 300 GB MAXTOR NUOVO , ORA VOLEVO SAPERE SE LO PORTO IN ASSISTENZA E LO SPEDISCO si riesce a far recuperare i dati o me ne mandano uno nuovo , perche ho dei dati importanti e sarebbe meglio riaverli.
suppaman
05-08-2006, 20:57
ORA VOLEVO SAPERE SE LO PORTO IN ASSISTENZA E LO SPEDISCO si riesce a far recuperare i dati o me ne mandano uno nuovo , perche ho dei dati importanti e sarebbe meglio riaverli.
IO PENSO PROPRIO DI NO. SE I DATI sono importanti ti conviene prendere l'abitudine di farne dei backup di sicurezza.
salve lunedi devo spedire un maxtor da 120gb in rma alla mateco ho chiesto se potevo spedirlo in raccomandata e mi hanno risposto che per lo non fa differenza
qualcuno di voi ha fatto la racc opp è meglio affidarmi al j+3?
suppaman
20-08-2006, 08:41
ci risparmi ?
qualcosa in raccomandata si risparmia...
aflexxx1980
21-08-2006, 20:08
Torno dalle ferie e scopro che l'hd mandato in rma il 28/07 è stato sostituito ma SPEDITO AD UN'ALTRA PERSONA!!!!! :muro: :muro:
L'ho scoperto verificando il tracking fornito sul sito Maxtor... :cry:
Adesso come faccio a contattarli?
Qualcuno ha un numero di telefono a cui riferirmi?
byronchayenne
25-08-2006, 13:47
ho fatto la rikesta di rma x un 80gb, mi hanno dato il numero di rma e indirizzo dove spedire (Rodano). Ora devo solo spedire ed attendere?? Mica devo contattarli ed avvisarli che la sett prox spedisco???
io li ho contattati per sapere se fossero in ferie ma sono aperti quindi vai tranquillo :D .
Alla fine mi hanno detto che era possibile anche la raccomandata.
ho fatto un bel pacco imbottito di spugna di 5 cm di altezza spesa 6€ circa.
adesso la maxtor mi ha scritto che l'hd è in viaggio verso l'olanda
Intel-Inside
25-08-2006, 18:43
ho fatto la rikesta di rma x un 80gb, mi hanno dato il numero di rma e indirizzo dove spedire (Rodano). Ora devo solo spedire ed attendere?? Mica devo contattarli ed avvisarli che la sett prox spedisco???
Non credo, devi solo spedire e scrivere il numero di RMA all'esterno del pakko cosi' appena gli arriva leggono subito il numero... poi di solito di avvertono tramite email quando hanno testato e ti dicono se ti mandano il disco nuovo :)
byronchayenne
25-08-2006, 19:22
Non credo, devi solo spedire e scrivere il numero di RMA all'esterno del pakko cosi' appena gli arriva leggono subito il numero... poi di solito di avvertono tramite email quando hanno testato e ti dicono se ti mandano il disco nuovo :)
posso mandarlo anche in raccomandata??
Intel-Inside
25-08-2006, 19:40
Certo basta che lo imballi bene ;)
Genocide85
26-08-2006, 19:34
scusate,sapete se ora per sostituire i WD serve mandare anche lo scontrino??
perchè in passato nn era così,ma ora mi è sembrato di capire che tocca mandarlo....sarebbe un bel problema,qualcuno lo sa???
aflexxx1980
26-08-2006, 19:43
Torno dalle ferie e scopro che l'hd mandato in rma il 28/07 è stato sostituito ma SPEDITO AD UN'ALTRA PERSONA!!!!! :muro: :muro:
L'ho scoperto verificando il tracking fornito sul sito Maxtor... :cry:
Adesso come faccio a contattarli?
Qualcuno ha un numero di telefono a cui riferirmi?
Io stò aspettando ancora una risposta ...e pure l'hd... :rolleyes:
Calcolando che ho tel alla Mateco e m'han detto di richiamare dopo il 28 perchè erano in ferie...non sò dove sbattere la testa... :muro:
byronchayenne
31-08-2006, 10:33
Dal modulo stampato dal sito maxtor ci sono due stringhe che devo ritagliare ed utilizzare x la spedizione. Una è: "Shipping Label", e l'altra è: "Packing Slip".
Ora, la prima la metto sulla raccomandata, mentre la seconda dove va?
la seconda io l'ho messa sulla busta antistatica.
oggi mi è arrivato l'hd in sostituzione dopo appena 10 giorni :D
byronchayenne
31-08-2006, 12:14
la seconda io l'ho messa sulla busta antistatica.
oggi mi è arrivato l'hd in sostituzione dopo appena 10 giorni :D
tu come l'hai spedito?in raccomandata??
hai dovuto contattarli dopo aver spedito??
ho cercato una scatoletta alta 5 cm avvolto il disco nella gommapiuma e spedito in raccomandata al costo di 6,35€.
Li avevo contattati prima per sapere se fossero in ferie ma normalmente non ce n'è bisogno.
Therock2709
04-09-2006, 10:48
Ciao a tutti,sentite forse ho un prob con la durata della garanzia MAXTOR:
ho preso un hd usato con ancora poca garanzia residua (come mi era stato detto). Arriva a casa,controllo col seriale la data della garanzia, e mi risulta che scade il 22 dic 2006, sull'hd c'è scritto:
"Mfg.date: 18DEC2004"...
Ma non dovrebbe avere 3 anni di garanzia? :help:
E' un DiamondMax 10 da 200gb sata
mi pare che in alcuni modelli sia 1 in altri 2 in altri 3 anni
poi può essere che il disco sia stato sostituito e quindi conta la data del 1 acquistato
Mister_Satan
04-09-2006, 14:26
Ciao a tutti,sentite forse ho un prob con la durata della garanzia MAXTOR:
ho preso un hd usato con ancora poca garanzia residua (come mi era stato detto). Arriva a casa,controllo col seriale la data della garanzia, e mi risulta che scade il 22 dic 2006, sull'hd c'è scritto:
"Mfg.date: 18DEC2004"...
Ma non dovrebbe avere 3 anni di garanzia? :help:
E' un DiamondMax 10 da 200gb sata
fa fede solo quantro riporta il sito tramite seriale
quindi 22 dic 2006
Therock2709
04-09-2006, 16:33
fa fede solo quantro riporta il sito tramite seriale
quindi 22 dic 2006
Porca zozza :doh:
Rubberick
04-09-2006, 18:36
Ciao ragazzi ho un HD Samsung ancora in garanzia danneggiato... leggendo questo topic mi e' venuto un dubbio...
devo spedire io alla samsung il disco e loro me ne danno uno nuovo oppure devo mandarlo necessariamente al negozio?
considerando che al negozio mi sono sembrati un branco di incompetenti e se il negozio non fa altro che inviare il pacco su a quelli della samsung mi chiedevo se era possibile saltarli evitandomi loro come tramite...
se si cosa devo fare perche' la samsung non e' troppo chiara sull'rma :( o meglio lo e' ma solo per il sito americano e non vorrei sbagliare
grazie
aflexxx1980
04-09-2006, 21:21
Io stò aspettando ancora una risposta ...e pure l'hd... :rolleyes:
Calcolando che ho tel alla Mateco e m'han detto di richiamare dopo il 28 perchè erano in ferie...non sò dove sbattere la testa... :muro:
Possibile che non ci sia nessun'altro sfigato che ha avuto/stà avendo i miei stessi problemi? :mad:
io li ho chiamati sono stati molto gentili e dal giorno in cui ho spedito il disco dopo 10giorni ho ricevuto quello nuovo
aflexxx1980
04-09-2006, 21:49
io li ho chiamati sono stati molto gentili e dal giorno in cui ho spedito il disco dopo 10giorni ho ricevuto quello nuovo
Posso sapere che numero hai chiamato dato che io ho provato a chiamare la Mateco e farmi passare la Maxtor e non trovo mai nessuno da 3 settimane? :muro:
Me lo mandi in pvt?
Grazie
aflexxx1980
05-09-2006, 09:27
Risolto...forse...alla ventesima tel a Milano... :rolleyes:
Ho tel in Ungheria e poi in Olanda al servizio clienti...hanno riconosciuto l'errore ed han detto di averne spedito un'altro... attendo impaziente! :sofico:
Rubberick
06-09-2006, 08:07
Ciao ragazzi ho un HD Samsung ancora in garanzia danneggiato... leggendo questo topic mi e' venuto un dubbio...
devo spedire io alla samsung il disco e loro me ne danno uno nuovo oppure devo mandarlo necessariamente al negozio?
considerando che al negozio mi sono sembrati un branco di incompetenti e se il negozio non fa altro che inviare il pacco su a quelli della samsung mi chiedevo se era possibile saltarli evitandomi loro come tramite...
se si cosa devo fare perche' la samsung non e' troppo chiara sull'rma :( o meglio lo e' ma solo per il sito americano e non vorrei sbagliare
grazie
up :\ devo mandare il disco in assistenza :(
Rubberick
10-09-2006, 17:45
uppo ancora nella speranza che qualcuno mi assista nella creazione dell'rma per farmi sostituire questo disco samsung...
Mister_Satan
10-09-2006, 20:15
uppo ancora nella speranza che qualcuno mi assista nella creazione dell'rma per farmi sostituire questo disco samsung...
samsung preved erestituzione solo in rma presso rivenditore credo...
lucasante
10-09-2006, 20:32
c'e' scritto sul sito samsung
Hard Disk Drive
Garanzia commerciale: 3 anni
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.
http://www.samsung.com/it/support/servicepolicywarranty/index.htm
piu' chiaro di cosi'.. :D
Rubberick
10-09-2006, 20:54
il discorso e' che sul sito .com permetteva di far altro :P
percio' siccome il rivenditore dove l'ho comprato e' un cogli@@ne avrei preferito trattare direttamente con la Samsung...
Scusatemi se ne avete giá parlato nelle 50 e passa pagine precedenti :D
ma ho un Maxtor da 250 GB che sta morendo (o forse meglio dire é morto)
e che ho provveduto a sostituire con un Seagate nuovo di pacca :mad:
Ora mi é venuto in mente che potevo fare l'RMA e farmene mandare uno nuovo di pacca (sono ancora in garanzia (scade mi pare il 27/10/2006... per un pelo!!!) il problema nasce quando eseguo i test con PowerMax ecco i risultati:
1) Installation: OK passato... (I cavi sono attacati almeno quelli :p)
2) Quick qualcosa (non ricordo i nomi adesso) gira per un po` poi mi consiglia
di fare quello avanzato ovvero il punto 3 che prontamente faccio...
3) Ci sta molto a lungo e poi lo dichiara morto scrittaccia rossa che mi dice
il codice di errore che va nella richiesta RMA... ma é di 24 cifre circa
invece delle 8 richieste :confused:
Ovviamente una roba del genere: DEB0FFFFFFF4FFFFFB6100 non mi viene
accettata... :cry:
La cosa divertente é che il vecchio Maxtor da 80 GB mortomi anch'esso
in questi giorni mi restituisce un codice di errore giusto (o almeno di 8 cifre... la procedure RMA non ho manco tentato di farla) peccato la sua garanzia sia scaduta 2 anni fa :muro:
Un'altra cosa prima di pensare all'RMA ci ho scritto sopra (sulla parte sopra metallica NON sulla meccanica) "ROTTO?" per riconoscerlo nella pila di dischi varî sopra l'armadio... lo acceteranno lo stesso o si incazzano :Prrr:
Non ho proprio speranza di avere un bel 250 Gb nuovo (e magari anche funzionante)?
Ciao,
fano
perchè in passato nn era così,ma ora mi è sembrato di capire che tocca mandarlo....sarebbe un bel problema,qualcuno lo sa???
Hai risolto il problema dello scontrino ?
Io ho due WD RAPTOR 36gb che non funzionano + li avevo in raid e dopo quasi tre anni sono morti !!!! :muro:
Ora la garanzia del rivenditore di due anni e' scaduta e devo mandarli direttamente alla WD ...il sito e' tutto in inglese e non tanto lo mastico bene :( :(
Mi sapete dare qualche dritta ? Passo Passo cosa fare ?
Grazie a tutti
Mister_Satan
14-09-2006, 08:37
Scusatemi se ne avete giá parlato nelle 50 e passa pagine precedenti :D
ma ho un Maxtor da 250 GB che sta morendo (o forse meglio dire é morto)
e che ho provveduto a sostituire con un Seagate nuovo di pacca :mad:
Ora mi é venuto in mente che potevo fare l'RMA e farmene mandare uno nuovo di pacca (sono ancora in garanzia (scade mi pare il 27/10/2006... per un pelo!!!) il problema nasce quando eseguo i test con PowerMax ecco i risultati:
1) Installation: OK passato... (I cavi sono attacati almeno quelli :p)
2) Quick qualcosa (non ricordo i nomi adesso) gira per un po` poi mi consiglia
di fare quello avanzato ovvero il punto 3 che prontamente faccio...
3) Ci sta molto a lungo e poi lo dichiara morto scrittaccia rossa che mi dice
il codice di errore che va nella richiesta RMA... ma é di 24 cifre circa
invece delle 8 richieste :confused:
Ovviamente una roba del genere: DEB0FFFFFFF4FFFFFB6100 non mi viene
accettata... :cry:
La cosa divertente é che il vecchio Maxtor da 80 GB mortomi anch'esso
in questi giorni mi restituisce un codice di errore giusto (o almeno di 8 cifre... la procedure RMA non ho manco tentato di farla) peccato la sua garanzia sia scaduta 2 anni fa :muro:
Un'altra cosa prima di pensare all'RMA ci ho scritto sopra (sulla parte sopra metallica NON sulla meccanica) "ROTTO?" per riconoscerlo nella pila di dischi varî sopra l'armadio... lo acceteranno lo stesso o si incazzano :Prrr:
Non ho proprio speranza di avere un bel 250 Gb nuovo (e magari anche funzionante)?
Ciao,
fano
prova a rifarlo, altrimenti metti "drive not spinning" e il codice nn te lo chiederà
prova a rifarlo, altrimenti metti "drive not spinning" e il codice nn te lo chiederà
Avevo provato 2 volte... il codice era sempre lo stesso e sempre di 24 cifre :cry:
Credo che alla fine faro` proprio cosi`... se poi lo testeranno e vedranno
che invece gira e PowerMax gli tira fuori quel codiciaccio capiranno perche`
ho scritto che era morto :D
Per la spedizione va be anche con la posta via raccomandata o devo fare
corrieri o altre menate?
Le spese di spedizione sono a carico mio o loro?
Ciao,
fano
aflexxx1980
23-09-2006, 18:00
Per la spedizione va be anche con la posta via raccomandata o devo fare corrieri o altre menate?
Le spese di spedizione sono a carico mio o loro?
Ciao,
fano
E' a carico tuo (non la restituzione)...ma va bene sia la raccomandata che il paccocelere3 ...basta che sia tracciabile! ;)
ma se un disco di un portatile si rompe, devo rivolgermi alla casa produttrice del portatile o direttamente alla casa del'hd
nel mio caso un hitachi 7k100
LordArthas
03-10-2006, 14:31
Sono anchio interessato a questa domanda, perchè dovrei vendere un Raptor del quale non ho lo sontrino ma il warranty check sul sito wd indica che è ancora in garanzia.
L'acquirente, vorrebbe che il disco fosse in garanzia ed io credevo che lo era anche senza scontrino, ma proprio oggi mi è stato detto da lui che senza scontrino forse non c'è garanzia.
E' così? Qualcuno ha epserienza diretta?
Grazie.
bananarama
03-10-2006, 14:41
a me il raptor l'hanno cambiato senza scontrino, basta aprire l'rma sul sito e mandarglielo. ciao
LordArthas
03-10-2006, 14:51
Grazie mille per la risposta :)
LordArthas
03-10-2006, 15:09
Per tutti gli interessati agli hd Western Digital, ho trovato questo sul loro sito che chiarisce il fatto della garanzia e scontrino:
Q: What is the effective date of the new warranty policy?
A: The new warranty periods will apply to WD products sold by authorized distributors on or after July 18th, 2005.
Ciao.
Grande Western Digital!
Allora posso confermare che non c'e' bisogno dello scontrino !
Io ho mandato 2 raptor in rma in germania il 21 settembre e ne ho avuti 2 nuovi in 6 giorni! Altro che Maxtor !! :D :D :D :D :D
ma se un disco di un portatile si rompe, devo rivolgermi alla casa produttrice del portatile o direttamente alla casa del'hd
nel mio caso un hitachi 7k100
Al produttore del portatile
Rubberick
07-10-2006, 22:23
Ciao ragazzi, ho un hard disk samsung... danneggiato, ma si e' perso lo scontrino ... cosa posso fare? ho sentito di persone che si mettevano direttamente in contatto con l'azienda che procedeva a fare la sostituzione!
suppaman
08-10-2006, 07:52
ho sentito di persone che si mettevano direttamente in contatto con l'azienda che procedeva a fare la sostituzione!
Questa è la prassi, per sapere se l'hard disk è ancora in garanzia devi controllare, usando il seriale del tuo hd, sul sito del produttore.
Le istruzioni per localizzare il seriale (quando non è ovvio) sono in genere sullo stesso sito del produttore.
Rubberick
08-10-2006, 10:04
non trovo nulla sul sito della samsung, trovo solo la scritta che dice, mi devo rifare al mio venditore..
byronchayenne
08-10-2006, 11:28
Ke stress...:(
vi racconto la mia disavventura: faccio rikiesta di rma x un hd da 80gb Maxtor Sata a fine agosto. Dopo qualche gg mando l'hd alla sede di milano cia raccomandata e attendo il disco...:)
Per un mese intero silenzio assoluto..Dal track sul sito della maxtor c'era scritto che il drive era in viaggio x l'iranda tramite Dhl..Avendo fatto la procedura standard x l'rma ho pensato che ci volesse un po' piu' di tempo e non mi sono preeoccupato + di tanto..
Qualche giorno fa apro la posta elettronica e trovo una bella mail mandatami da EuroRma in cui il Sig "Pascale RXXXXX" mi spiegava che dhl non riesce a farmi recapitare il disco e loro (la maxtor) non sanno il perchè...
Gli ho kiesto cosa fare..e lui ha letto la mail (ho ricevuto la notifica) ma non mi ha risposto..è passata una settimana oramai e non penso di avere + speranze :(
In pratica ho perso l'hd!! :muro:
A me è capitato con un hd da 80gb ma immagino se fosse capitato con un bel 500gigi :eek:
Rubberick
08-10-2006, 22:31
sentite ma tanto siccome ho capito che quando uno va dal rivenditore loro ti mettono in contatto con la samsung per fare una rma che in fin dei conti ti potresti anche far da casa... nessuno di voi ha un numero diretto della sez assistenza della samsung di stramakkio cosi' mi evito il venditore che mi fa 2 balle cosi' perche' non ho lo scontrino? :) :) :)
Ho spedito i miei HD da 120 GB e un'altro da 250GB all'assistenza poichè dietro verifica sul sito erano ancora in garanzia.
Solito difetto ticchettio e fischio inoltre i dischi vengono riconosciuto come CALYPSO quindi un problema meccanico (probabile surriscaldamento dovuto ai cuscinetti)
Ho seguito meticolosamente tutta la procedura e ho ottenuto due RMA
Il primo disco è stato inviato il 26-09-06 e i secondo il 09-10-06 entrambe alla Maxtor EGL - Eagle Global Logistics C/o MATECO Attn: RMA #_________
Via Kennedy 18 20090 Rodano Italy
Ora il problema è che per il primo disco è già passato un po di tempo e volevo visualizzare tramite il sito maxtor lo stao della RMA
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/check/
Ma inserendo i dati la paggina mi dice
Information invalid.
In effetti non ho capito cosa devo mettere nel campo
*Select Phone Country Code
(If outside the U.S. or Canada)
O forse il mio HD è ancora fermo a MILANO
Ora sto provando a contattare l'assistenza con delle E-mail
Qui ho trovato dei numeri di telefono ma non riesco a mettermi in contatto
http://www.seagate.com/contact/warranty/index.html
Cosa mi consigliate di fare oltre a portare pazienza???
byronchayenne
11-10-2006, 11:41
Ho spedito i miei HD da 120 GB e un'altro da 250GB all'assistenza poichè dietro verifica sul sito erano ancora in garanzia.
Solito difetto ticchettio e fischio inoltre i dischi vengono riconosciuto come CALYPSO quindi un problema meccanico (probabile surriscaldamento dovuto ai cuscinetti)
Ho seguito meticolosamente tutta la procedura e ho ottenuto due RMA
Il primo disco è stato inviato il 26-09-06 e i secondo il 09-10-06 entrambe alla Maxtor EGL - Eagle Global Logistics C/o MATECO Attn: RMA #_________
Via Kennedy 18 20090 Rodano Italy
Ora il problema è che per il primo disco è già passato un po di tempo e volevo visualizzare tramite il sito maxtor lo stao della RMA
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/check/
Ma inserendo i dati la paggina mi dice
Information invalid.
In effetti non ho capito cosa devo mettere nel campo
*Select Phone Country Code
(If outside the U.S. or Canada)
O forse il mio HD è ancora fermo a MILANO
Ora sto provando a contattare l'assistenza con delle E-mail
Qui ho trovato dei numeri di telefono ma non riesco a mettermi in contatto
http://www.seagate.com/contact/warranty/index.html
Cosa mi consigliate di fare oltre a portare pazienza???
Quando hai fatto la rikiesta di rma, avrai dovuto mettere un num di tetefono.
Nella prima parte metti 39 e poi nella seconda le ultime 4 cifre(se non erro) del
numero che hai loro fornito
Spero di esserti stato utile ;)
Ok
Si vede che i miei solleciti via e-mail hanno funzionato
Grazie per il tuo consiglio
Ora vedo lo stato della mia RMA
e mi dice
Awaiting receipt of the returned drive
non conosco bene l'inglese ma credo che significhi che devo aspettare....
Confermi???
Speriamo bene
byronchayenne
11-10-2006, 12:37
Ok
e mi dice
Confermi???
Speriamo bene
si, devi aspettare ;)
Hai una idea di quanto si debba aspettare???
Ho telefonato alla MATECO e mi hanno detto che loro tengono gli HD 3-4 settimane???????e poi li spediscono alla MAXTOR
Ma che giro fanno questi HD???
zampagol
11-10-2006, 14:06
Mi dite qual'è la procedura completa per richiedere l'rma di un hard disk maxtor 9???Forse è perchè non conosco bene l'inglese ma io ancora non ho trovato dove si mette il numero.
Vorrei eseguire inoltre la procedura che prima inviano l'hd e poi gli do il mio :D
se non conosci l'inglese posso fartela io la procedura e poi ti passo i dati
intanto devi controllare se è ancora in garanzia
Parti da questo link
e poi vai avanti
Se hai dei problemi basta che mi dici il S/N e vedo di farlo io
Ciao
andrea.braida
11-10-2006, 14:57
ciao a tutti
ho fatto la procedura x richiedere l'rma x il mio hd hitachi
alla fine mi hanno detto d spedire l'hd a questo indirizzo:
Attn Hitachi RMA Supervisor
Via G. Galilei
20068 PESCHIERA BORROMEO (MILAN)
oggi sono andato in posta e mi hanno detto che se nn c'è il num civico molto probabilmente il corriere nn si sbatte d cercare il posto e quindi il pacco ritornerebbe indietro :mc: :muro:
c'è qualcuno che ha già avuto esperienze con l'rma dell ' hitachi o che mi può fornire il num civico che io nn riesco a trovare...???
grazie fin d'ora ;)
zampagol
11-10-2006, 14:59
ok grazie dell'aiuto, vediamo se riesco a farlo io ;)
Mister_Satan
11-10-2006, 23:37
Ok
e mi dice
Confermi???
Speriamo bene
no, significa che loro aspettano il tuo hd...
Rubberick
12-10-2006, 08:32
sentite ma tanto siccome ho capito che quando uno va dal rivenditore loro ti mettono in contatto con la samsung per fare una rma che in fin dei conti ti potresti anche far da casa... nessuno di voi ha un numero diretto della sez assistenza della samsung di stramakkio cosi' mi evito il venditore che mi fa 2 balle cosi' perche' non ho lo scontrino? :) :) :)
up
visto che devo mandare il mio maxtor in garanzia che procedura mi consigliate di effettuare senza spendere un capitale?! dove lo devo spedire? con che tipo di sped?
grazie in anticipo...
Spediscilo in raccomandata, con pochi euro te ne esci.
Sempre se riesci a fare un bel pacchettino, non troppo ingombrante.
Io ci sono riuscito.
ok ma l'indirizzo per la spedizione??? cioè è in italia o all'estero??
visto che il mio HD non si formatta più e mi dà questo errore: dda1a37b nell'advanced test cosa scrivo nella procedura di RMA sul sito maxtor??
suppaman
15-10-2006, 07:21
Sul sito della maxtor non hai controllato, vero ?
sinceramente preferivo sentire qualcuno che aveva già spedito....
visto che devo mandare due HD mi consigliate di spedire separatamente o insieme?? devo allegare cmq una copia dello scontrino di acquisto oppure no??
ok ho due hd da mandare in garanzia....non ho gli scontrini ma controllando sul sito sono in garanzia fino al 2009...è importante spedirli con lo scontrino oppure fa lo stesso visto che sono in garanzia?
un hd emette dei clap metallici e non parte più...l'altro mi dà un errore nell'advanced test e si blocca al 60% nella formattazione!!! queste info le scrivo in inglese sul sito maxtor oppure lo scrivo in un foglietto che inserirò dentro il pacco!?
ok ho due hd da mandare in garanzia....non ho gli scontrini ma controllando sul sito sono in garanzia fino al 2009...è importante spedirli con lo scontrino oppure fa lo stesso visto che sono in garanzia?
Non serve lo scontrino ;)
un hd emette dei clap metallici e non parte più...l'altro mi dà un errore nell'advanced test e si blocca al 60% nella formattazione!!! queste info le scrivo in inglese sul sito maxtor oppure lo scrivo in un foglietto che inserirò dentro il pacco!?
Io ti consiglio di scriverlo sul sito, se vuoi scrivere un foglietto è surplus che nessuno di noi in passato ha fatto.
Comunque ora che Maxtor è stata inglobata in Seagate, non so come siano cambiate le cose, bisogna leggere sul sito. Sto leggendo qui: http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.ff4aba9b5a1543271400585760b46068/?channelpath=/en_us/Support/Warranty%20Services
secondo voi posso mandare gli HD insieme nella stessa scatola? anche se ho fatto due procedure di rma distinte?
secondo voi posso mandare gli HD insieme nella stessa scatola? anche se ho fatto due procedure di rma distinte?
Che io sappia non si può fare, rischieresti di perdere uno dei due rma. Sinceramente per pochi euro non ti conviene rischiare. Il numero di rma è meglio scriverlo a chiare lettere sul pacco!
ok ottimo preparo i pacchi e spedisco!!! ;)
andrea.braida
17-10-2006, 16:45
voto 10 e lode ad hitachi :sofico:
http://upload.spyro.it/files/299/rmahitachi.JPG
speriamo che l'hd sia nuovo e funzionante :cool:
Mister_Satan
18-10-2006, 00:08
Che io sappia non si può fare, rischieresti di perdere uno dei due rma. Sinceramente per pochi euro non ti conviene rischiare. Il numero di rma è meglio scriverlo a chiare lettere sul pacco!
con maxtor funge, testato di persona :D
con maxtor funge, testato di persona :D
Glielo potevi dire prima! :D
Mister_Satan
18-10-2006, 12:57
Glielo potevi dire prima! :D
eh appena ho letto ho risposto!
ecco!!! penso che allora unirò i due pacchetti che avevo preparato e spedirò con pacco celere 3! ;)
rattopazzo
20-10-2006, 17:57
Scusate la mia ignoranza, ma non ho mai spedito un pacco, figurarsi un RMA
Non sono riuscito a far rientrare il pacco nei 5 cm di spessore, pazienza, mi accontento di pagare 18€, sempre meglio di comprare un HD nuovo...
ma non so oltre al nome del mittente e del destinatario cosa scrivere al di fuori dal pacco...
Ho compilato tutti i dati riguadanti l'hard disk difettoso (un seagate) e mi hanno assegnato un #RMA:
http://img436.imageshack.us/img436/8493/rmahw2ne0.th.jpg (http://img436.imageshack.us/my.php?image=rmahw2ne0.jpg)
(ovviamente in questo esempio tutti i dati sono stati cancellati)
va bene se stampo questa pagina e la incollo sulla superfice del pacco?
nelle istruzioni su come spedire il pacco non parla per niente di questo, ma solo come effettuare l'imballaggio.
C'è qualcuno che ha già spedito hard disk difettosi Seagate?
Altra domandina:
quando ho compilato i vari dati per fare la richiesta di sostituzione, avevo scelto di spedire il pacco ad un indirizzo in Olanda
ma nell'email di conferma, mi dice che devo spedirlo ad un altro indirizzo che si trova in Francia
a quale dei 2 devo spedirlo :confused:
HEEEEEELLLLPPPP :p
Mister_Satan
20-10-2006, 22:53
Scusate la mia ignoranza, ma non ho mai spedito un pacco, figurarsi un RMA
Non sono riuscito a far rientrare il pacco nei 5 cm di spessore, pazienza, mi accontento di pagare 18€, sempre meglio di comprare un HD nuovo...
ma non so oltre al nome del mittente e del destinatario cosa scrivere al di fuori dal pacco...
Ho compilato tutti i dati riguadanti l'hard disk difettoso (un seagate) e mi hanno assegnato un #RMA:
http://img436.imageshack.us/img436/8493/rmahw2ne0.th.jpg (http://img436.imageshack.us/my.php?image=rmahw2ne0.jpg)
(ovviamente in questo esempio tutti i dati sono stati cancellati)
va bene se stampo questa pagina e la incollo sulla superfice del pacco?
nelle istruzioni su come spedire il pacco non parla per niente di questo, ma solo come effettuare l'imballaggio.
C'è qualcuno che ha già spedito hard disk difettosi Seagate?
Altra domandina:
quando ho compilato i vari dati per fare la richiesta di sostituzione, avevo scelto di spedire il pacco ad un indirizzo in Olanda
ma nell'email di conferma, mi dice che devo spedirlo ad un altro indirizzo che si trova in Francia
a quale dei 2 devo spedirlo :confused:
HEEEEEELLLLPPPP :p
incolla fuori o quell'etichettaoippure una fatta da te con i dati x spedire e assolutamente il numero di rma, basta quello; spedisci in francia
occhio che con la raccomandata internazionale nn hai il vinxcolo dei 5 cm ma solo della somma dele 3 dimensioini del pacco che deve essere inferiore a 90 cm
rattopazzo
21-10-2006, 18:33
incolla fuori o quell'etichettaoippure una fatta da te con i dati x spedire e assolutamente il numero di rma, basta quello; spedisci in francia
occhio che con la raccomandata internazionale nn hai il vinxcolo dei 5 cm ma solo della somma dele 3 dimensioini del pacco che deve essere inferiore a 90 cm
Dunque un pacco 12x20x20 dovrebbe essere ok per la raccomandata internazionale ...speriamo bene
Grazie per i chiarimenti :)
Motomaniac
23-10-2006, 12:57
Dunque un pacco 12x20x20 dovrebbe essere ok per la raccomandata internazionale ...speriamo bene
Grazie per i chiarimenti :)
Vai tranquillo,è ok.Questa mattina ho spedito anch'io un pacco con un hd WD raptor, e fortuna che dovevano essere supergarantiti,dato anche della sua garanzia di 5 anni,in raccomandata al costo di 12 euro destinazione Germania.Peso circa 1,4 Kg e grandezza più o meno 26x20x20
andrea.braida
26-10-2006, 17:07
voto 10 e lode ad hitachi :sofico:
http://upload.spyro.it/files/299/rmahitachi.JPG
speriamo che l'hd sia nuovo e funzionante :cool:
arrivato oggi :)
nuovo d pacca :sofico:
grazie
zampagol
27-10-2006, 13:44
Ho fatto una procedura di rma con maxtor e adesso il mio hard disk (dopo che il corriere ha sbagliato abitazione) è in magazzino e non posso neanche ritirarlo perchè dicono quelli di dhl che serve il 'consenso' della maxtor.
Che devo fare??? :help: :help: :help:
zampagol
30-10-2006, 10:56
Ho fatto una procedura di rma con maxtor e adesso il mio hard disk (dopo che il corriere ha sbagliato abitazione) è in magazzino e non posso neanche ritirarlo perchè dicono quelli di dhl che serve il 'consenso' della maxtor.
Che devo fare??? :help: :help: :help:
praticamente dovrei in qualche modo contattare il mittente per fare sbloccare la spedizione...
lunedi 23 i miei due hd maxtor sono stati consegnati alla MATECo ma quanto dovrà passare prima che me li sostituiscono??
zampagol
30-10-2006, 14:34
lunedi 23 i miei due hd maxtor sono stati consegnati alla MATECo ma quanto dovrà passare prima che me li sostituiscono??
io ho fatto la modalità advance
ragazzi, poichè mi sembra che siano cambiate le dimensioni delle raccomandate, volevo sapere i nuovi limiti max come dimensioni in quanto dovrei mandare un hitachi in rma.
grazie
djgusmy85
30-10-2006, 16:33
ragazzi, poichè mi sembra che siano cambiate le dimensioni delle raccomandate, volevo sapere i nuovi limiti max come dimensioni in quanto dovrei mandare un hitachi in rma.
grazie
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
:)
io ho fatto la modalità advance
ho controllato è mi sono stati rispediti...mi hanno fornito la lettera di vettura e probabilmente domani o lunedi mi arrivano! :D
djgusmy85
05-11-2006, 19:14
Salve a tutti, mi servirebbe un info.
So che Maxtor esegue i RMA in prima persona, mentre altre marche no.
Vorrei sapere per quali marche (tra Hitachi, WD, Samsung e Seagate) è possibile rivolgersi direttamente e per quali è invece necessario passare tramite l'assistenza del rivenditore finale.
Grazie :)
lucasante
05-11-2006, 20:08
dipende se il disco e' oem la garanzia e' del produttore del pc
altrimenti tutte le case fanno direttamente garanzia
l'unica mi sa che e' samsung
dal sito si legge
Hard Disk Drive
Garanzia commerciale: 3 anni
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.
g.maverick
09-11-2006, 10:51
Salve,
ho un problema con la garanzia del mio maxtor 10 da 300gb:
ho fatto la procedura per l'RMA, ma alla fine dopo aver inserito i vari dati, il sever maxtor invece di darmi il codice RMA mi ha dato una pagina di errore del server...
La fregatura è che ora, se tento di rifare la richiesta, non mi fa più procedere, in quanto invece di darmi la pagina con la garnazia residua ed i dati del mio disco mi dice:
"Contact Support for warranty information"
Ho quindi mandato una mail la settimana scorsa ed un'altra questa settimana ma le risposte latitano.. (e il mio inglese non dovrebbe essere incomprensibile..)
Qualcuno ha idea di ke posso fare? :doh:
Sul sito maxtor c'è anche un numero di telefono ma non c'è scritto se sia a pagamento o meno e comunque il servizio assistenza sarebbe solo in inglese..
PS: sono veramente iellato non basta che si guasti l'hd adesso anche il sito della maxtor mi fa casini... :muro:
Motomaniac
10-11-2006, 18:26
Vai tranquillo,è ok.Questa mattina ho spedito anch'io un pacco con un hd WD raptor, e fortuna che dovevano essere supergarantiti,dato anche della sua garanzia di 5 anni,in raccomandata al costo di 12 euro destinazione Germania.Peso circa 1,4 Kg e grandezza più o meno 26x20x20
HD raptor nuovo arrivato ieri :) ,proprio un ottimo servizio di garanzia della Western Digital.Mi hanno comunicato via email l'arrivo dell'hd che gli ho spedito io,e sempre via email mi hanno avvisato della spedizione dell'hd in sostituzione :)
djgusmy85
10-11-2006, 18:49
Qualcuno mi sa dire con esattezza quanti RMA posso inviare a Maxtor in un solo pacchetto? Più di una sono sicuro, ma mi sapete dire quante?
Grazie! :)
dovrei acquistare dei seagate 10k.7 nuovi...hanno garanzia di5anni ma sono senza scontrino/fattura...eventualmente "sgrat sgrat"posso avvalermi della garanzia?
grazie
marco_pina
24-11-2006, 15:31
Qualcuno mi sa dire con esattezza quanti RMA posso inviare a Maxtor in un solo pacchetto? Più di una sono sicuro, ma mi sapete dire quante?
Grazie! :)
interessa anche a me!
comunque x ogni disco devo fare una rma separata?
rattopazzo
24-11-2006, 16:45
Si, non è necessario ne scontrino, ne fattura per richiedere l'RMA
quello che conta è la data di produzione dell'hard disk
da li viene calcolato se l'hard disk è ancora in garanzia oppure no.
luca.landi
05-12-2006, 09:43
Salve a tutti,
dopo un po' oggi ho trovato il tempo di occuparmi della richiesta di un RMA per il mio Maxtor MaLine II Plus modello 7Y250M0 (sata) che mi ha lasciato circa un mese fa.... (avendo 5 anni di garanzia fino al 2010, non ho avuto fretta)
Collegandomi oggi sul sito della Maxtor, sono stato gentilmente reindirizzato verso il servizio Warranty della Seagate in quanto proprio da oggi 4 Dicembre 2006 tale servizio RMA per i prodotto Maxtor è stato definitivamente 'traslocato'!
La buona nuova è che non serve più il codice restituito dal software PowerMax 4.23 della Maxtro (ultima release che avevo trovato).
E' sufficiente il model number ed il numero di serire dell'HD. Se la garanzia risulta ancora valida, si può procedere con la (per me complessa) procedura per la richiesta dell'RMA la cui conferma definitiva arriva via emal dopo circa 15-30 minuti dall'accettazione finale.
Mi sembra di capire che le modalità di spedizione per il pacco non cambino (c'è un pack.pdf scaricabile dal sito che spiega come fare in inglese fin troppo tecnico ed esagerato...).
La cosa che mi turba è che non ho ancora capito bene varie cose (non ho precedenti esperienze):
1) Dove inviare il pacco? (a che indirizzo preciso? Italia o estero?)
2) Cosa devo scrivere sull'esterno del pacco (RMA number e/o altro)??
3) quale è il metodo migliore per inviarlo?
Spero di poter leggere presto suggerimenti in merito su questo forum... perche penso che l'RMA duri solo 30 gg solari.... poi Boh?!?!
ERRATA: per la domanda 1 forse la risposta l'ho travata ma mi farebbe piacere una conferma....
Ship this RMA to:
UPS-SCS Milan
UPS-SCS Italy
Collection Point Seagate
Via E. Fermi
2
Peshiera Borromeo ,(MI) 20068
IT
-----------------------------------------------------------------
Grazie infinite a tutti,
Luca
marco_pina
05-12-2006, 09:46
interessa anche a me!
up
rattopazzo
05-12-2006, 13:06
Quando hai finito di compilare l'RMA dovrebbero mandarti un email con tutte le info su dove spedire il pacco
lo devi spedire proprio a quell'indirizzo specificato in email.
Sul pacco scrivi il tuo indirizzo, quello del destinatario
ma soprattutto il #RMA ben visibile.
luca.landi
05-12-2006, 16:21
Quando hai finito di compilare l'RMA dovrebbero mandarti un email con tutte le info su dove spedire il pacco
lo devi spedire proprio a quell'indirizzo specificato in email.
Sul pacco scrivi il tuo indirizzo, quello del destinatario
ma soprattutto il #RMA ben visibile.
OK Grazie, volevo solo una conferma.
Spero che l'indirizzo che ho scritto prima sia quello giusto...
Bye,
Luca
vedo che qui c'è tanta gente molto preparata... ne approfitto per chiedere un chiarimento sulla mia situazione:
io ho portato al negozio per far riparare (o sostituire un hd che mi si è danneggiato), da scontrino era ancora in garanzia (a dire il vero l'ho portato proprio l'ultimo giorno, prima avevo esami).. però il negozio ora mi dice che a loro NON risulta in garanzia.. però non sono passati 2anni dalla data di acquisto (che ne so io della data di produzione qnd compro un hd??)
secondo voi ho diritto o no alla garanzia???
(p.s: poi per dirla tutta in quel negozio un anno fa circa mi hanno pure sostituito quell'hd con uno nuovo, quindi teoricamente dovrebbe essere ancora più recente....)
illuminatevi per favore prima che vado li a fare figure di ... :read:
grazie mille anticipatamente :D
winnertaco
09-12-2006, 13:12
vedo che qui c'è tanta gente molto preparata... ne approfitto per chiedere un chiarimento sulla mia situazione:
io ho portato al negozio per far riparare (o sostituire un hd che mi si è danneggiato), da scontrino era ancora in garanzia (a dire il vero l'ho portato proprio l'ultimo giorno, prima avevo esami).. però il negozio ora mi dice che a loro NON risulta in garanzia.. però non sono passati 2anni dalla data di acquisto (che ne so io della data di produzione qnd compro un hd??)
secondo voi ho diritto o no alla garanzia???
(p.s: poi per dirla tutta in quel negozio un anno fa circa mi hanno pure sostituito quell'hd con uno nuovo, quindi teoricamente dovrebbe essere ancora più recente....)
illuminatevi per favore prima che vado li a fare figure di ... :read:
grazie mille anticipatamente :D
il discorso che ti abbia appioppato un hd vecchio ed ora non è più coperto dalla garanzia ufficiale della casa, sono cavoli suoi!
tu come da scontrino, per 26 mesi dall'acquisto sei coperto dalla garanzia del commerciante che ti ha venduto il prodotto! ammeno che non ti sei fatto fare la fattura, in quel caso è solo un anno.
quindi te lo deve cambiare!
26?? sicuramente volevi dire 24 :asd: era fattura si, ma d'accompagnamento, non fattura fiscale :)
e per curiosità se qualcuno lo sa... se io compro una cosa oggi in data 09/12/2006 il giorno 09/12/2008 è ancora in garanzia o è il primo giorno fuori garanzia ??
magikcoomp
13-12-2006, 19:15
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per ricevere l'hard disk riparato?
Ho fatto l'rma 2 settimane fà, e l'ho spedito subito ma sul sito mi da Awaiting receipt of the returned drive.
Ma quante settimane ci vogliono ancora?
Grazie
byronchayenne
13-12-2006, 19:33
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per ricevere l'hard disk riparato?
Ho fatto l'rma 2 settimane fà, e l'ho spedito subito ma sul sito mi da Awaiting receipt of the returned drive.
Ma quante settimane ci vogliono ancora?
Grazie
In genere 15gg..ma la prima volta impiegarono quasi 2 mesi :)
magikcoomp
13-12-2006, 20:27
Due mesi!!!!!!!!! :muro:
Ma cavolo....
marco_pina
15-12-2006, 08:04
up
Abadir_82
16-12-2006, 13:34
Ciao.
Devo fare un RMA di un maxtor. Ho letto le istruzioni per fare il pacco, però oltre al sacchetto anti statico e ad un vecchio porta disco di plastica della seagate non ho quello che loro vorrebbero come antiurto.
Come faccio ?
Se metto fogli di giornale mi rimandao indietro il tutto o me lo accettano? Nel caso dove posso trovare i contenitori per fare il pacco come vogliono loro?
Grazie.
anche a me interessa come spedire il pacco alla seagate milano. voi che avete fatto?
altra cosa non ho messo il codice d'errore che mi aveva dato il powermax della maxtor cambia qualcosa?
I giorni scorsi, in mancanza dell'adsl nella mia zona, ho deciso di installare un disco Seagate 7200.7 sata da 160gb che avevo acquistato qualche mese fa ad una fiera; risultato il disco è danneggiato.
Utilizzando il tool della seagate ho scoperto che è 'MOLTO' danneggiato e mi ha fatto pensare ad una caduta o a qualche urto considerevole (anche se esternamente si presenta in perfette condizioni.
Effettuando la verifica con il seriale mi è stato confermato che dovrebbe essere in garanzia sino al 2010.
Mi chiedo: se lo spedisco alla Seagate (a Milano mi pare) potrebbero sostituirmelo o rischio che, oltre alle spese di spedizione, mi vengano addebitate anche quelle per il controllo (nel caso non me lo passino in garanzia)?
Grazie
chi di voi ha l'indirizzo email o il numero di telefono di seagate milano?
c'è scritto che il mio pacco ancora nn gli è arrivato anche se è arrivato secondo il sito delle poste.
come li contatto?
speleopippo
03-01-2007, 19:43
ciao
mi sapete dire se è possibile spedire un hd wd in germania per una rma, mezzo raccomandata invece che con pacco (che costa un ciulo) ?
wd, nelle indicazioni per l'rma, mi pare non contempli questa possibilità!
grazie
Intel-Inside
04-01-2007, 08:04
Ho un Raptor da 74GB che sta morendo... dite che vale la pena mandarlo in garanzia? il fatto è che il Warranty Check mi dice ke è coperto da garanzia ma nella regione Taiwan... :rolleyes:
djgusmy85
04-01-2007, 10:55
mi sapete dire se è possibile spedire un hd wd in germania per una rma, mezzo raccomandata invece che con pacco (che costa un ciulo) ?
assolutamente sì :)
djgusmy85
04-01-2007, 10:57
Mando una stretta di mano virtuale a WD, che una settimana dopo aver ricevuto l'HD difettoso, mi ha fatto avere quello nuovo. E calcolate che c'era di mezzo la festività di capodanno :)
Ciau ;)
speleopippo
04-01-2007, 11:52
assolutamente sì :)
molto bene!
devo forse usare quelle buste "imbottite" ?
niente altro, giusto?
djgusmy85
04-01-2007, 13:35
molto bene!
devo forse usare quelle buste "imbottite" ?
niente altro, giusto?
Dunque, metti l'hd in una busta antistatica, poi prepara la scatola con:
imbottitura sul fondo
metti la busta
imbottitura anche sopra
chiudi
spedisci :D
Meglio non "ingabbiare" la busta dell'hd in altra imbottitura, l'apertura difficoltosa pare non essere molto gradita nei centri assistenza :D
speleopippo
04-01-2007, 13:47
abbi pazienza, ma non mi è chiaro :fagiano: !
"prepara la scatola", significa che allora non basta soltanto la busta imbottita
(per docs) con l'hd dentro!
in definitiva devo preparare un pacco: quindi scatola (qualsiasi ?), imbottitura (quale per stare leggeri?) e hd nella bustina statica, dico bene?
questo packaging però si chiama (e si paga come) "pacco" non "raccomandata" o sbaglio?
djgusmy85
04-01-2007, 13:56
"prepara la scatola", significa che allora non basta soltanto la busta imbottita (per docs) con l'hd dentro!
Puoi farlo, ma non te lo consiglio... Alle poste ci giocano a rugby con i nostri pacchi :(
in definitiva devo preparare un pacco: quindi scatola (qualsiasi ?)
Sì, una comune scatola di cartone, meglio se spesso
imbottitura (quale per stare leggeri?) e hd nella bustina statica, dico bene?
quei materiali spugnosi, oppure pagine di giornale accartocciate
e hd nella bustina statica, dico bene?
esatto ;)
questo packaging però si chiama (e si paga come) "pacco" non "raccomandata" o sbaglio?
Sarebbe un pacco, ma se stai entro:
Dimensioni massime lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm)
Peso massimo 2 kg
lo accettano anche come posta raccomandata ;)
speleopippo
04-01-2007, 14:01
gentilissimo, molte grazie!
djgusmy85
04-01-2007, 14:24
gentilissimo, molte grazie!
Di nulla :D ;)
djgusmy85
04-01-2007, 18:17
I giorni scorsi, in mancanza dell'adsl nella mia zona, ho deciso di installare un disco Seagate 7200.7 sata da 160gb che avevo acquistato qualche mese fa ad una fiera; risultato il disco è danneggiato.
Utilizzando il tool della seagate ho scoperto che è 'MOLTO' danneggiato e mi ha fatto pensare ad una caduta o a qualche urto considerevole (anche se esternamente si presenta in perfette condizioni.
Effettuando la verifica con il seriale mi è stato confermato che dovrebbe essere in garanzia sino al 2010.
Mi chiedo: se lo spedisco alla Seagate (a Milano mi pare) potrebbero sostituirmelo o rischio che, oltre alle spese di spedizione, mi vengano addebitate anche quelle per il controllo (nel caso non me lo passino in garanzia)?
Dovrebbero cambiartelo senza storie se non ha segni di danneggiamento esterno ;)
Dovrebbero cambiartelo senza storie se non ha segni di danneggiamento esterno ;)
Un grazie a djgusmy85 per il consiglio; proverò a spedirlo.
Intel-Inside
05-01-2007, 09:33
Ho un Raptor da 74GB che sta morendo... dite che vale la pena mandarlo in garanzia? il fatto è che il Warranty Check mi dice ke è coperto da garanzia ma nella regione Taiwan... :rolleyes:
Scusate se mi autoquoto, nessun ha mai mandato un Raptor a Taiwan?
djgusmy85
05-01-2007, 10:24
Un grazie a djgusmy85 per il consiglio; proverò a spedirlo.
Se non ha segni visibili esternamente, credo proprio che non provino nemmeno a collegarlo, lo sostituiscono e basta. O per lo meno questa è la netta impressione che ho avuto io con gli RMA che mi sono trovato a dover fare :)
Ciau ;)
djgusmy85
05-01-2007, 10:26
Scusate se mi autoquoto, nessun ha mai mandato un Raptor a Taiwan?
Io ho mandato un WD in Germania, e mi sono trovato benissimo. Però non ho capito la tua situazione, in che senso devi mandarlo a Taiwan? La sede degli RMA WD è in Germania :confused:
Intel-Inside
05-01-2007, 10:48
Io ho mandato un WD in Germania, e mi sono trovato benissimo. Però non ho capito la tua situazione, in che senso devi mandarlo a Taiwan? La sede degli RMA WD è in Germania :confused:
:confused:
Ti spiego, io ho messo il codice seriale del disco sul sito WD, alla voce Warranty Check e mi dice che è in garanzia fino al 2009, Country Region Taiwan...
Che significa?
Mentre il Raptor da 150GB e il Raptor da 36GB che ho, quelli sono in country Region Italy...
super confused :p
Ogni disco è prodotto per un determinato mercato, una regione, appunto.
Molto spesso capita di acquistare dischi in Italia che i rivenditori hanno acqistato a costi inferiori a Taiwan, ma che risultano essere in garanzia lì, e questo comporta che se vuoi usufruire della garanzia devi probabilmente mandarlo in un posto in quella regione. Dato che come immagino il rivenditore non ti ha detto nulla di questa cosa, direi che sarebbe giusto che si facesse carico lui della sostituzione; in fondo a lui è convenuto rifornirsi lì, ma il prezzo è questo.
- CRL -
Intel-Inside
05-01-2007, 11:52
Purtroppo la garanzia presso il rivenditore è scaduta... il fatto è che il Disco non è ancora rotto del tutto, ma fa strani rumori e HDTune segnale brutte cose... quindi per sicurezza l'ho tolto dal PC...
Sapete se i tecnici accettano come prove i bench dei programmi?
No, accettano solo il diagnostico del loro programma proprietario.
- CRL -
Intel-Inside
05-01-2007, 12:33
Ti riferisci a questo? "Data Lifeguard Diagnostic"
Se lo eseguo e riscontro qualche problema dici che posso inviargli il report del programma come prova?
salve a tutti
ho appena richiesto alla Seagate una r.m.a. per un hd Maxtor
durante la (complicata) procedura ho indicato come luogo di spedizione
il centro ups di Milano.
nelle mail di conferma mi indica di spedire in Olanda...
Dove lo mando il pacco??
avevo già effettuato una r.m.a. con maxtor direttamente
il modo di confezionare la spedizione non cambia?
grazie per l'aiuto
luca.landi
08-01-2007, 15:50
salve a tutti
ho appena richiesto alla Seagate una r.m.a. per un hd Maxtor
durante la (complicata) procedura ho indicato come luogo di spedizione
il centro ups di Milano.
nelle mail di conferma mi indica di spedire in Olanda...
Dove lo mando il pacco??
avevo già effettuato una r.m.a. con maxtor direttamente
il modo di confezionare la spedizione non cambia?
grazie per l'aiuto
Ciao,
anche a me era successa la stessa cosa. Ho quindi annullato il primo RMA e ho preceduto con piu' calma alla richiesta di un nuovo RMA, facendo maggiore attenzione a cosa cliccavo e sceglievo. Inoltre ho rifatto il tutto con Internet Explorer 6 perche' mi sono accorto che con Firefox a volte il sito di seagate fa le bizze.... (accidenti a loro!!!)
Comunque per tua info ho appena scritto spiegazioni alla Seagate (via email) perche' il mio HD rigenerato (o riparato che sia) speditomi da loro in data 14 dicembre 2006 a tutt'oggi (8 gen 2007) non mi sia ancora arrivato.
In pratica ho le ricevute di ricezione da parte loro e di spedizione verso casa mia, ma poi l'HD e' sparito nel nulla!!!
Facendo un controllo alla Seagate l'RMA risulta concluso con successo e spedito il 14 dic con carrier EXCEL. Ho pure un numero di spedizione, peccato che non spieghino che farsene del numero!!!!! :-((
Quindi per il momento rimango in attesa decisamente preoccupato e decisamente incaz...o!
Bye,
Luca
Abadir_82
08-01-2007, 16:31
Io ho aperto un RMA per un disco maxtor e lo ho mandato alla sede di Milano.
Partito il 6 da casa è arrivato oggi, mi è appena arrivata la mail di conferma della ricezione.
L'indirizzo è questo:
UPS-SCS Italy
Collection Point Seagate
Via E. Fermi, 2
Peshiera Borromeo, (MI)
Italy 20068
Ricordatevi di apporre l'RMA number sulla confezione.
luca.landi
12-01-2007, 11:14
salve a tutti,
a chi interessa, ho finalmente ricevuto un HD nuovo dalla Seagate NL.
L'HD in questione era della Maxtro ed e' tornato nuovo di zecca e stesso modello.
(Maxtor 7Y250M0STD)
Ho avuto seri problemi pero' per colpa del corriere espresso. In pratica la Seagate dichiarava spedito il mio pacco il giorno 14-12-2006 ma io ho potuto averlo solo oggi (12-01-2007), mentre avrebbe dovuto arrivarmi gia' il 18-12-2006 (questo per dirvi i veri tempi). Io avevo spedito il tutto a Milano via posta (3 giorni lavorativi con tracciabilita') il 6 dicembre 2006. (mi era arrivata la email di conferma di ricezione dalla Seagate il 13 dicembre 2006).
Il corriere Espresso nel mio caso e' stato DHL... e il numero di tracciamento NON E' lo "Shipping Document Number" che vi manda via email la Seagate.
L'unico modo per avere il numero di vettura e' scrivere una email alla Seagate (in Inglese ovviamente) richiedendo info in proposito....
Nel mio caso io vivo nell'entroterra di Genova in un paesino dove sembra che per la DHL sia scomodo fare consegne, cosi' non ci hanno neppure mai provato a portarmelo.
Risultato: hanno semplicemente dichiarato "Spedizione con indirizzo impreciso-Contattare DHL" per ben 16 gg lavorativi di seguito...
Peccato che ora che ho il pacco tra le mani, il mio indirizzo e' scritto in piu' parti e sulla bolla di consegna in modo assolutamente preciso e completo!!! Ed inoltre il corriere disponeva del mio numero di cellulare! (che non si e' mai degnato di chiamare).
La cosa si e' ripetuta nuovamente anche dopo che ho finalmente contattato DHL! L'unico modo di ricevere il pacco...Ieri sera ho cambiato indirizzo e me lo sono fatto spedire dove lavoro in centro a Genova. (Arrivato questa mattina presto!)
..dimenticavo la DHL non ha un numero verde, ne un numero normale, ma un bel numero a pagamento un 199 (molti centralini aziendali lo disattivano) che costa un po'.... (non una esagerazione... ma un po'). Comunque se volete buttar via dei soldi sappiate che prima di passarvi una persona, vi propongono anche un po' di pubblicita' loro (sempre!) e non vi e' modo di contattarli e spiegarsi (se ti rispondono subito) in meno di 3 minuti!!!
Comunque ora ho il mio HD Nuovo!!!! e questa sera lo reinstallero'!
Alla fine tirando le somme posso dire:
Complimenti alla Seagate!
Vergogna alla DHL!!!
Saluti,
Luca
Abadir_82
12-01-2007, 11:50
Allora sarò stato fortunato io però...
- il 6 gennaio spedisco il disco rotto (120 GB) alla Maxtor a Milano dopo che mi avevano approvato l'RMA.
- l'8 gennaio mi arriva la mail in cui si dice che il disco sostitutivo è partito.
- l'11 gennaio ricevo il pacco con il disco nuovo. Me lo hanno cambiato con uno da 160.
Iter svolto in 5 giorni con aggiunta di un disco più capiente.
Non male :D
ciao
Come faccio a farmi dare l'RMA dalla maxtor? Da dove parto per inserire i dati nel sito? e quali dati mi servono per ottenere l'RMA? Spedisco all'indirizzo di milano in raccomandata? devo fare anche la ricevuta di ritorno?
Abadir_82
14-01-2007, 18:43
Ciao.
Parti da questa (https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/) pagina e controlla se il tuo disco è ancora in garanzia. Nel caso lo fosse vai qui (http://www.seagate.com/www/en-us/support/warranty_&_returns_assistance) e, seguendo le istruzioni, apri un RMA.
Una volta che hai aperto l'RMA e te lo hanno approvato spedisci il pacco BENE IMBALLATO alla sede di milano tramite j+3 ed attendi che ti mandino il disco nuovo :D
winnertaco
14-01-2007, 21:52
si possono mandare più di un disco insieme nello stesso pacco? se si come si deve fare? c'è da richiederlo in qualche modo particolare?
ho due hd maxtor da rimandare indietro!
per l'imballaggio, si può mettere un strato di spugna, il disco e sopra un'altro strato di spugna antiurto? o bisogna proprio usare i loro pacchettini?
Abadir_82
14-01-2007, 22:05
Certo che possono mandare indietro più dischi, basta compilare la richiesta di RMA in maniera appropriata.
Per l'imballaggio c'è un pdf sul sito seagate che descrive esattamente come vogliono il pacco.
winnertaco
14-01-2007, 22:10
Certo che possono mandare indietro più dischi, basta compilare la richiesta di RMA in maniera appropriata.
Per l'imballaggio c'è un pdf sul sito seagate che descrive esattamente come vogliono il pacco.
so come vogliono gli imballi ed infatti mi sono anche munito degli originali, solo che vorrei sapere se accettano imballi alternativi e soprattutto in caso volessi spedire i due pacchi in un imballo unico quindi un pacco con dentro altri due piccoli, ci possono essere problemi?
Abadir_82
15-01-2007, 10:44
Nel pdf c'è scritto anche questo....
ciao
anche io vorrei fare un rma x un maxtor ma quando vado a vedere sul sito se è ancora in garanzia mi dice:
This application is currently unavailable. We apologize for the inconvenience, please try your request again later.
ho scritto sulla pagina che consigliavi tu
è gia' 2 giorni che esce questo
cmq sul mio hd c'è scritto date: 18 feb 2006
credo sia la fabbricazione e poi made in china
grazie
perfetto sito della segate risulta il mio hd vado a creare l'rma ..
ma mi devo iscrive a sito x fare questo?
djgusmy85
15-01-2007, 13:56
perfetto sito della segate risulta il mio hd vado a creare l'rma ..
ma mi devo iscrive a sito x fare questo?
Non direi. Con Maxtor no, e visto che di fatto Maxtor e Seagate sono la stessa cosa ... ;)
ok mi sono registrato pero' nn capisco
come fare l'rma è tutto in inglese
qualcosa riesco a capire ma...
Seagate Part
or Model Number che ci scrivo da dove lo prendo sto numero?
per caso è model 6V160EO ?
Serial Number(s)/
Carton or Pallet ID serial sarebbe S/N per caso?
poi vado a cliccare validate e nn mi dice niente nello step 2
grazie
ciao a tutti
visto che il mio hd nn funziona + vorrei sapere se è possibile mandarlo in RMA
la marca è MAXTOR diamondMax Plus 9 120gb ata 133
ce scritto sull'hd: Mfg.Datet: 28apr2005
mi ha detto 1 del forum (quello da dove lho comprato) che devo scrivere alla seagate, visto che si sono uniti ed hanno fatto un unica società
lui anche ha fatto richiesta gli hanno mandato un 200gb invece che un 160 visto che nn li fanno +
che ne dite?
se è cosi, mi spiegate come posso fare, e che altro ci vuole per fare questa richiesta?
Abadir_82
15-01-2007, 16:26
Per polivy: La pagina non funziona, è vero. Credo che stiano ultimando di spostare il sito (la seagate ha preso l'onere degli RMA maxtor da pochi giorni da quel che leggevo sul loro sito). Credo tu abbia due soluzioni: partire dal sito della seagate e cercare l'rma oppure aspettare e vedere se sistemano il link.
Per djgusmy85: io per fare l'rma mi sono dovuto iscrivere al sito seagate, in quanto era necessario fare il login su una parte riservata. Ovviamente il tutto è gratuito.
Per polivy: per capire dove leggere serial numer, serial part e model number ci sono dei collegamenti che ti aprono dei piccoli pop up e ti spiegano dove leggere il codice e fino a che cifra. Cmq mentre fai la procedura di RMA li vedi sicuramente. Purtroppo senza inglese la vedo dura riuscire a fare l'RMA. Dotati di un dizionario e di pazienza per tradurre riga per riga le istruzioni e vedrai che è fattibile.
Per vinck05: non so se serva scrivere alla seagate, però dal loro sito puoi fare tutto.
Scusate ma non sarebbe il caso di aggiornare la prima pagina visto che sono cambiate tutte le condizioni, alcuni marchi non esistono più ed ognuno di noi fa sempre le solite domande?
Chi si prende in carico questo onere? ;)
Ora io devo cercare la garanzia di due hd portatili Toshiba e mi toccherà leggere gran parte del thread!
Ragazzi, se qualcuno ci da una mano, è sempre ben gradita, sia io che MM siamo parecchio impegnati ultimamente, come avrete visto.
- CRL -
MrPeriwinkle
21-01-2007, 15:46
mi e' capitato di dover verificare la garanzia di 3 maxtor negli ultimi 3 gg, e mi da sempre degli errori il servizio seagate.
sonostato sfortunato o c e qlc che nn va?
Dunque, metti l'hd in una busta antistatica, poi prepara la scatola con[...]
devo spedire 1 hard disk Seagate al centro di raccolta SG a Milano.
l'help della seagate per l'imballaggio dice che tra la scatola e l'hd devo mettere una protezione, come anche diceva djgusmy85 nei post precedenti.
devo usare <<gomma spugna>> e non posso usare <<cubetti in polistirolo, pluriball o giornali.>>
dove la posso trovare questa gomma spugna?
dite che se metto lo stesso uno strato di "millebolle" o giornali magari non mi accettano l'hd?
e se usassi quelle bolle d'aria giganti (non quelle che usano nelle buste, ma quelle che usano nei pacchi come "ammortizzatori" per il pacchetto interno)?
rattopazzo
24-01-2007, 14:27
I millebolle hanno specificato che non vanno bene, le bolle giganti non saprei...
Io fortunatamente avevo trovato della gommaspugna di 3-4 CM di spessore da dell'hardware comprato in precedenza
ho ritagliato 2 pezzi della giuste misura e messo l'hard disk nel mezzo stile sandwich.
avvolto il tutto con nastro adesivo e messo in uno scatolo di pochi centimetri più grande, ho poi riempito i pochi spazi vuoti con carta e millebolle in modo che l'hard disk rimanesse fermo anche agitando lo scatolo.
Io credo che anche delle spugne normali non troppo molli di uno spessore consistente possano andare bene....
MrPeriwinkle
24-01-2007, 17:12
ma adesso con maxtor/seagate nn va piu bene il contenitore che ti mandavano loro in rma avanzata quando cioe ti mandavno prima l hd nuovo e tu dovevi mandargli il tuo rotto dopo?
salve gente devo fare l'rma per un western digital da 200gb SATA2... solo che i link nella prima pagina ormai son defunti (post di oltre 4 anni fa..)
a parte rinnovare l'invito ad aggiornarli, o metterli tutti insieme in un unico post iniziale, come devo procedere?
devo registrarmi sul sito western digital, vero? devo dare la carta di credito( va bene anche una postepay?)
grazie"!!!
OK, ho trovato il support western digital (aggiornate il post a inizio 3d :D )
http://websupport.wdc.com/warranty/rmainfo.asp?custtype=end&lang=en
chiedo consiglio e supporto su quale metodo scegliere, su quale è piu sicuro, ecc..
ho gia controllato e il mio hdd è in garanzia fino al 2009 ... ho guardato la tabella di errori e il metodo suggerito è "replace drive", quindi la spedizione è necessaria..
ma cosa scegliere, farselo spedire con la carta di credito o fidarsi di loro e spedirglielo in anticipo? se poi il pacco va perso? non so cosa pensare... :testata:
Grazie
Se non ha segni visibili esternamente, credo proprio che non provino nemmeno a collegarlo, lo sostituiscono e basta. O per lo meno questa è la netta impressione che ho avuto io con gli RMA che mi sono trovato a dover fare :)
Ciau ;)
Innanzitutto ancora un grazie a djgusmy85 per il consiglio; il disco danneggiato mi è stato sostituito. E anche velocemente.
6/01/07 ho inoltrato rma
12/01/07 ho spedito il pacco con un j+3 al centro di raccolta a Milano
16/01/07 ricevo l'email di conferma da Seagate del ricevimento del pacco
17/01/07 ricevo l'email di spedizione del disco
23/01/07 ricevuto il pacco corriere DHL
Ottima assistenza clienti !!!
Ho letto che ci sono dubbi su come imballare i dischi per la spedizione; ho scattato alcune foto del pacco che ho ricevuto da Seagate che penso possano essere un buon esempio su come spedire.
Michele
http://img442.imageshack.us/img442/2486/dscn2901wa2.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dscn2901wa2.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/7916/dscn2902mh1.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=dscn2902mh1.jpg) http://img252.imageshack.us/img252/9742/dscn2904lz9.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=dscn2904lz9.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/711/dscn2905xe6.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=dscn2905xe6.jpg)
non si chiama piu j+3 da un pezzo.. :D
cmq grazie della tua esperienza, mi aiuterà a scegliere anch io per la spedizione .. in pratica entro un mese si spedisce e si riceve il nuovo hdd... molto bene.
quindi spedire l'hdd in raccomandata è meglio evitare deduco.. la cosa che piu dà fastidio è dover spendere ulteriori soldi oltre al costo dell hdd .. te l hai preso a una fiera di elettronica sicuramente a un prezzaccio, ma io l ho preso da un negozio online a prezzo pieno.. sarei curioso di sapere se portandolo in qualche negozio molto fornito e conosciuto (e che tratta la marca del proprio hdd) è possibile risparmiare i 9 euro di spedizione... anche se non lo si è preso da loro.. un pò come succede quando si porta un apparecchio elettronico presso un rivenditore della zona.. :rolleyes:
ho fatto l'RMA, ma in inglese leggo che devo spedirlo in germania!! possibile?
e puo darsi che bisogna scrivere l'RMA su 3 lati della scatola? ora ho fino al 28 febbraio per mandarglielo... speriamo arrivi a destinazione!
sperando che qualcuno legga ancora, avrei le istruzion in inglese da tradurre...
A. place drive in ESD Bag
ESD è la busta dove viene trovato ogni hdd appena comprato?
è quello nel thread precedente postato da mike66 ?
d imballo è consigliabile il materiale semirigido di plastica come quello nel suo 3d oppure anche polistirolo dalle identiche forme?
grazie
si vabè che grande aiuto che trovo qua eh.. devo far tutto da solo, meno male son capace :D
ultimo schiribizzo, prima di essere ricoverato, l'RMA dove va scritto? sul pacco interno o sull imballo insieme all indirizzo??
bananarama
30-01-2007, 20:31
sull'imballo! quando ho mandato il wd lo scrissi su 3 lati! ;)
mo devo mandare un maxtor, vediamo come vanno questi!
sull'imballo! quando ho mandato il wd lo scrissi su 3 lati! ;)
mo devo mandare un maxtor, vediamo come vanno questi!
un parallelepipedo ha 6 lati :D tirerò a sorte su quali scrivere... :D
ok ok .. per sicurezza lho scritto anche dentro...
SilveRazzo
30-01-2007, 20:37
te l'ho detto 40 volte, lo scrivi fuori su 3 lati a casooo..paranoia! :Prrr:
te nn sapevi dirmi se dentro o fuori e cadevi dalle nuvole.. adesso dici fuori lonzo.. :D
grazie bananarama ;)
Scusate conviene prendere hard disk da 10,000rp?sono molto differenti dai 7200.
abbastanza direi.. ma sei off topic :D
C è qualcuno che ha esperienze di RMA con dischi da 2,5" presso Seagate?
Vorrei sapere come imballare questo tipo di hd.
Ciao.
winnertaco
02-02-2007, 08:43
ho un grosso problema, il 30/11/06 ho fatto due rma per due hd maxtor. ora ai tempi c'era scritto che gli rma duravano 60 giorni poi scadevano, poi dato che non mi fidavo di mandarli al punto raccolta maxtor e dato che era proprio quel periodaccio del passaggio alla seagate evitai di rispedirli indietro! ora sono passati + di 60 giorni e se riprovo a fare gli rma sul sito seagate mi dice che già sono stati creati per quei due dischi! cosa devo fare?
Prova a scrivere a Seagate via email e spieghi la situazione oppure telefoni, ci dovrebbe essere il numero per i clienti non US.
Ciao.
35 maledettissimi euro per spedire un hdd in germania... spero solo che non facciano cazzate e me ne mandino uno nuovo fiammante... :muro:
rattopazzo
04-02-2007, 11:48
35 euro son tanti...ma che tipo di spedizione hai fatto?
io con raccomandata internazionale me la son cavata con pochi euro...
djgusmy85
04-02-2007, 13:31
35 maledettissimi euro per spedire un hdd in germania... spero solo che non facciano cazzate e me ne mandino uno nuovo fiammante... :muro:
Ma lol, perchè non hai fatto una raccomandata internazionale a 6/7€?
Ed il bello è che lo avevamo scritto ad inizio thread, quasi cinque anni fa!
e te perchè non hai risposto subito?? erano giorni che chiedevo... facile arrivare dopo e dire: perche nn hai fatto cosi??
vabè sicuramente arriverà in miglior stato in un pacco, altro che raccomandata... l 'imballo dev'essere ammodo per esser garantito il cambio hdd!! :mbe:
Ed il bello è che lo avevamo scritto ad inizio thread, quasi cinque anni fa!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=375531&postcount=38 questo è l unica cosa attinente ed è sottilineato tra l'altro che nn c'e da fidarsi... dopo se nn me l'accettano me li ridai te indietro i soldi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=375531&postcount=38 questo è l unica cosa attinente ed è sottilineato tra l'altro che nn c'e da fidarsi...
1) La ricerca del forum è fuori uso, ed incompleta. La colpa non è mia. Se hai dimostranze da fare rivolgiti a Hardware Upgrade S.r.l.
Ne abbiamo parlato a lungo della spedizione, specialmente agli albori di questa discussione, in modalità raccomandata internazionale.
2) Un commento del genere come quello che ho letto non significa che bisogna ascoltarlo, le raccomandate sono tali proprio perché hanno il tracking che puoi seguire on-line.
Io stesso ho spedito diverse volte in Olanda con tale modalità, in maniera sicura, senza se e senza ma.
dopo se nn me l'accettano me li ridai te indietro i soldi?
3) A me non interessa nulla del tuo disco, questo è un forum di discussione ove ognuno dice la sua, e cerca, si spera, di consigliare al meglio il prossimo.
Il consiglio dello spedire in raccomandata internazionale, è per far risparmiare non te, ma chi leggerà in futuro questa discussione, evitando se è possibile di bruciare dei soldi.
I link ove fare riferimento sono quello del sito ufficiale: http://www.poste.it/postali/raccomandata/a_index.shtml
E uno direttamente su questo forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201187
Ciao.
certo, siamo qui per imparare e risparmiare ... niente da togliere... magari facciamo mettere NEL PRIMO THREAD il fatto della raccomandata internazionale, visto che il post che ho linkato nn era esattamente in cima... ed evitiamo quisquilie tipo "è colpa di hwupgrade"... :rolleyes:
il primo thread per buonsenso andrebbe aggiornato con tutte le news importanti, come avviene in molti altri di questo forum... il resto sono ciancie di utenti... quindi x evitare futuri sprechi, e perdite di tempo, segnalateli all autore di questo 3d che lo metterà in quel post... altrimenti si riapre un nuovo 3d.. visto che l 'argomento è di grande utilità e quotidianità.
ah, un altro merito va a poste italiane, che struttura molto bene anche il suo sito... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.