PDA

View Full Version : Lenovo Legion Go

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

Sonpazzo
18-11-2025, 17:24
vero. anche io bost clock disattivato

Ubro92
20-11-2025, 10:39
Vi segnalo questo tool che permette di sostituire il launcher xbox con steam/playnite nella full screen:

https://github.com/ashpynov/AnyFSE?tab=readme-ov-file

Sonpazzo
20-11-2025, 11:44
Vi segnalo questo tool che permette di sostituire il launcher xbox con steam/playnite nella full screen:

https://github.com/ashpynov/AnyFSE?tab=readme-ov-file

grazieee

Sonpazzo
21-11-2025, 11:06
oggi dovrebbe uscire la full screen per tutti

alfri
21-11-2025, 17:45
pero vorrei capire come installarla:D
in modo ufficiale intendo

Sonpazzo
21-11-2025, 18:13
l'aggiornamento non sembra essere ancora stato rilasciato :p

Pakos6600
21-11-2025, 19:36
Io l'avevo attivata col tool trovato su Github, ma non è che avessi visto chissà quali cambiamenti, il risparmio in Ram è minimo. Vediamo se cambierà qualcosa

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Ubro92
21-11-2025, 20:56
Ufficialmente, per ora sembra essere esclusiva degli insider:

https://blogs.windows.com/windows-insider/2025/11/21/full-screen-experience-expands-to-more-windows-11-pc-form-factors-for-windows-insiders

alfri
27-11-2025, 09:34
comunque è assurdo che nella go2 abbiano messo il jack delle cuffie sotto
se hai necessita di usarle è di una scomodita inaudita

Sonpazzo
27-11-2025, 18:25
non dovrebbero essere più comode? nel senso che il cavetto non ti va a finire tra le mani?

terrornoize
27-11-2025, 19:36
Anche per me il connettore sotto è scomodo... come quello dell'alimentazione, lo uso pochissimo.

Detto che uso pochissimo le cuffie cablate eh, però capisco.

alfri
27-11-2025, 22:26
non dovrebbero essere più comode? nel senso che il cavetto non ti va a finire tra le mani?

Anche per me il connettore sotto è scomodo... come quello dell'alimentazione, lo uso pochissimo.

Detto che uso pochissimo le cuffie cablate eh, però capisco.

indipendentemente quanto uno possa usarle
ho quelle bt
pero se magari non vuoi prenderle
hai quelle a filo sul comodino e vuoi usarle a letto giocando a dispatch
poggiandotela sulla pancia o dove vuoi
è impossibile
cosi anche se magari vuoi vedere una partita o netflix
non puoi usarla poggiata sulla stand dato che il jack sta sotto

Sonpazzo
27-11-2025, 23:06
ah vero

Luka83
03-12-2025, 16:47
Io vi ho abbandonato, ieri ho venduto la mia Legion GO 2
Dopo circa 2 mesi, la usavo praticamente solo per gli indie e qualche titolo più leggero.
Per i titoli tripla A mi ritrovavo spesso a preferire il laptop, sempre sul divano però :D, comfort paragonabile ma qualità visiva molto superiore.

Quindi avere una GO 2 per giocarci solo gli indie mi sembrava sprecato. Ho avuto una buona offerta che mi ha permesso di recuperare la cifra spesa (grazie ai vari coupon ecc.)

Casomai valuterò di prendere una deck OLED, giusto per giocare qualcosa di poco impegnativo.

terrornoize
04-12-2025, 08:48
Dopo circa 2 mesi, la usavo praticamente solo per gli indie e qualche titolo più leggero.
Per i titoli tripla A mi ritrovavo spesso a preferire il laptop, sempre sul divano però :D, comfort paragonabile ma qualità visiva molto superiore.

Quindi avere una GO 2 per giocarci solo gli indie mi sembrava sprecato. Ho avuto una buona offerta che mi ha permesso di recuperare la cifra spesa (grazie ai vari coupon ecc.)

Casomai valuterò di prendere una deck OLED, giusto per giocare qualcosa di poco impegnativo.

Io capisco benissimo. Gira che ti rigira giocavo sempre alle stesse cose che giocavo su legion go 1, che oramai era diventata un guanto su misura. Forse adesso avranno anche risolto, ma il profilo silenzioso una volta non era proprio sileziosissimo, le ventole andavano per i cazzi loro e quindi la cosa mi dava altamente fastidio.
Quindi da una parte avevo ancora la lego 1, configurata perfetta... dall'altra avevo 1k di macchina per giorare alle stesse cose. Messa su subito e rivenduta in un istante senza perderci un cent.
Valuterà phanter lake fra qualche mese, se ne varrà la pena.

Sonpazzo
04-12-2025, 09:01
alla fine si può giocare praticamente a tutto anche con la deck e la go 1 con prestazioni ottime, purché non siano giochi recenti o complessi. per i più pesanti ci vogliono ancora i pc fissi o notebook. con gli z2 Extreme, la solfa non cambia

mimi838484
04-12-2025, 12:39
alla fine si può giocare praticamente a tutto anche con la deck e la go 1 con prestazioni ottime, purché non siano giochi recenti o complessi. per i più pesanti ci vogliono ancora i pc fissi o notebook. con gli z2 Extreme, la solfa non cambia

Va beh , questo ragionamento nel PC GAMING ( perché di questo stiamo parlando con queste handhled) trova il tempo che trova.
Giocare con un monitor OLED anziché IPS ha un costo, giocare con un monitor da 27" anziché 32" ha un costo, avere una scheda video più performante ( sia lato prestazioni che consumi ) ha un costo .... non vedo il senso di queste considerazioni...a giocare giochi a tutto anche con PC di fascia bassa/media...la differenza, per l'enthusiast, la fa come si ci gioca.

alfri
04-12-2025, 16:35
Non so o d'accordo sui vostri ragionamenti
Però vabbé il mondo è vario

Ubro92
04-12-2025, 16:49
Sinceramente sono target diversi... Non ha proprio senso mettere sullo stesso piano Handheld, Notebook e Fisso.

E' come parlare di moto, auto e camion XD

Sonpazzo
04-12-2025, 16:56
Ragionavo sul fatto di utilizzare una legion go come tuttofare, e alla fine la utilizzi solo con titoli leggeri. ci vuole sempre un pc o notebook potente per i titoloni

Sonpazzo
04-12-2025, 16:58
"dall'altra avevo 1k di macchina per giorare alle stesse cose."

mi associavo a questo discorso

Ubro92
04-12-2025, 17:40
Ragionavo sul fatto di utilizzare una legion go come tuttofare, e alla fine la utilizzi solo con titoli leggeri. ci vuole sempre un pc o notebook potente per i titoloni

Devi sempre tener conto che parliamo di un APU da 15-30w, inoltre la 890M si basa sempre su RDNA3.5, dalla precedente 780M più che potenza bruta, c'è un miglioramento in efficienza.

Poi si... 1000-1500€ sono folli, onestamente non consiglierei mai di spendere queste cifre per questo target di dispositivi, infatti questi dispositivi hanno preso una piega decisamente infelice...

Io già consideravo tanti i 799€ di listino della prima, però già a distanza di diversi mesi, si iniziava a trovare sui 599-699€, per non parlare del warehouse :fagiano:

Attualmente, hanno anche dismesso la Go S Z1E, che è assente dal loro store...

Anche lato MSI e Asus, non è che la situazione sia rosea, se valve mettesse in sconto le varianti oled, per come siamo messi ora, sarebbero quasi dei best XD

Sonpazzo
10-12-2025, 18:18
interessante confronto tra i vari z2 extreme su differenti device

https://www.youtube.com/watch?v=wfvHMCXXFS4

terrornoize
10-12-2025, 20:05
interessante confronto tra i vari z2 extreme su differenti device

https://www.youtube.com/watch?v=wfvHMCXXFS4

Spesso questo content creator fa video con numeri fake.

Ezechiele25,17
14-12-2025, 00:06

Ma la Legion GO 2 (e la 1, chiaramente) per gli indie va benissimo. Ma, seriamente, a cosa vorreste giocare con uno schermo così piccolo e un hardware di quel tipo? La Legion 2 va bene per chi proprio desidera lo schermo oled, ormai si è capito

C'è un bel movimento di vecchi giochi remake o giochi nuovi in 2D (come Terminator 2) che su questi dispositivi sono il massimo