PDA

View Full Version : Green Pass falsi in vendita online a 100 euro. Il gruppo Telegram conta già 14 mila membri

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

TorettoMilano
06-08-2021, 10:47
Perche' dovrebbe stare sigillato in casa? Anche senza greenpass si puo' fare quasi di tutto...

ho scritto "o ancora meglio"

Doraneko
06-08-2021, 10:48
E se va bene a te ... :sofico:

:mano:

kamon
06-08-2021, 11:16
infatti spesso gli atei dicono : io credo nella scienza..praticamente è un atto di fede:D

Scemenze.

Se io non capisco niente di scienza ne posso comunque vedere chiaramente i risultati nelle vita di tutti i giorni (besta il fatto che sto davanti a un pc a scrivere questo) e quindi fidarmi... Di Gesu cristo dove stanno i risultati che gli puoi chiaramente attribuire? Non è affatto un buon paragone.

nickname88
06-08-2021, 11:21
GREEN PASS OBBLIGATORIO !
Cari i miei no-vax ... siete fuori !

https://64.media.tumblr.com/e2a5b94dc5b4250a1a3b65e612c908cb/tumblr_o76chf2RgL1tlsda4o1_500.gifv

Busone di Higgs
06-08-2021, 11:24
Sto scorrendo i post degli ultimi 2 giorni, ho visto una citazione relativa alle epidemie di ebola e volevo fare una precisazione, giusto per conoscenza.
L'rt dell'ebola dipende fortemente dalle carenze igieniche della zona dove si verifica il contagio; se dovesse arrivare un cluster di contagiati da ebola in Italia, in assenza di misure di contenimento e con i nostri standard igienici l'rt sarebbe pari a 0,5 e quindi il contagio si spegnerebbe da solo; in Giappone dove sono maniaci dell'igiene l'rt sarebbe ulteriormente ridotto.

nickname88
06-08-2021, 11:29
Ah ok, allora mi accodo anch'io e nel calderone no-vax ci metto dentro anche blm, comunisti, fascisti, vegani, hippie, ecc...

Come fai a rendere obbligatorio un vaccino che è stato sviluppato in pochi mesi i cui range temporali di test e conseguenze sono limitatissimi.
Un conto sono i classici vaccini obbligatori testati ormai da decenni...
Chi si piglia la responsabilita di questo, sviluppato in fretta e furia.

o ma li conoscete tutti voi quelli malati... :D vaccinatevi che siete cagionevoli, una decina di dosi almeno... mescolate pure, è più buono, 1/5 moderna, 1/5 pfizer, 3/5 tonica, ghiaccio e lime, mi raccomando mescolare, non agitare :read:

Sei tu che non pensi quadrimensionalmente.
Con il vaccino obbligatorio non ci sarebbe bisogno neanche di un green pass e discriminazioni varie, visto che è stato creato solo a scopo ricattatorio per "convincere" gli indecisi.
Ancora non lo avete capito che il green pass è obbligatorio ?
Sottomettetevi e non rompete le balle va !

Vaccini non testati ? Cosa facciamo attendiamo 10 anni in questa situazione ?
Certo che ne avete di fantasia, sono 70 milioni quelli già vaccinati e a parte 3 morti per AZ gli altri 69.999.997 milioni stanno tutti benissimo, non penso si possa dire lo stesso degli infetti ....

Volete la libertà di scelta ? Ce l'avete ! Perchè rompere i maroni ?
Siete liberi di scegliere se continuare a vivere normalmente o in clausura.

omerook
06-08-2021, 11:38
Scemenze.

Se io non capisco niente di scienza ne posso comunque vedere chiaramente i risultati nelle vita di tutti i giorni (besta il fatto che sto davanti a un pc a scrivere questo) e quindi fidarmi... Di Gesu cristo dove stanno i risultati che gli puoi chiaramente attribuire? Non è affatto un buon paragone.

quando sali su un aereo fai un atto di fede perché gli aerei possono cadere!:D
poi ci sono anche quelli che nel dubbio si fanno pure il segno della croce..meglio abbondare quanto deficere:D

zerothehero
06-08-2021, 11:42
Credo che sia per ragioni politiche o di convenienza, più che normative, visto che con la motivazione dell'emergenza sanitaria si sono adottate misure che definire liberticide è eufemistico. Rendere obbligatoria la vaccinazione adducendo all'emergenza sanitaria mi suonerebbe perfettamente plausibile se non addirittura banale, se paragonato alle misure sopracitate.

Occorrerebbe distinguere l'ambito scientifico con tutte le sue diramazioni (epidemiologiche, virologiche etc,) da quello politico.

Alle stesse (piu' o meno) evidenze scientifiche, cmq in divenire dato che la pandemia è in corso e quindi i dati non sono univoci (un esempio le infezioni "breakthrough" di chi ha il doppio vaccino con i tamponi che dei positivi da covid vaccinati e no con carica virale "identica" è una evidenza scientifica "recente") le politiche pubbliche sono profondamente diverse.

Un esempio è il GREEN PASS. L'applicazione del green pass è diversa da paese a paese, perchè le politiche PUBBLICHE cambiano da paese a paese.

Noi siamo all' "avanguardia" nell'applicazione del GP per l'ingresso nei luoghi pubblici (anche piu' della Francia, che non estende il GP nelle scuole e nelle università), per lo piu' al chiuso, dato che ad eccezione dei sanitari, hanno deciso di NON obbligare alla vaccinazione ma di obbligare al GP come strumento per spingere sulla vaccinazione di "massa".
:asd:

zerothehero
06-08-2021, 11:53
c'è un terzo motivo, su cui sono meno sicuro, l'impatto psicologico. Non so se ricordi la barzelletta sul cartello nel treno, l'italiano è geneticamente portato a andare contro gli obblighi, quindi un gp che non è un vero obbligo, è forse meglio tollerato di un vaccino obbligatorio.

Non è per la diversa genetica dell'italiano che hanno deciso di utilizzare lo strumento del GP per spingere alla vaccinazione invece di utilizzare l'obbligo vaccinale tout court.

Parafrasando è per la diversa genetica della nostra cosidetta classe dirigente :asd:

Ginopilot
06-08-2021, 12:32
quando sali su un aereo fai un atto di fede perché gli aerei possono cadere!:D
poi ci sono anche quelli che nel dubbio si fanno pure il segno della croce..meglio abbondare quanto deficere:D

In questo thread c'e' parecchia confusione tra FEDE e FIDUCIA.
Confusione chiaramente voluta da qualcuno per cercare di mettere sullo stesso piano le idiozie novax e le conoscenze scientifiche.

Ginopilot
06-08-2021, 12:40
Occorrerebbe distinguere l'ambito scientifico con tutte le sue diramazioni (epidemiologiche, virologiche etc,) da quello politico.

Alle stesse (piu' o meno) evidenze scientifiche, cmq in divenire dato che la pandemia è in corso e quindi i dati non sono univoci (un esempio le infezioni "breakthrough" di chi ha il doppio vaccino con i tamponi che dei positivi da covid vaccinati e no con carica virale "identica" è una evidenza scientifica "recente") le politiche pubbliche sono profondamente diverse.

Non mi pare. Sulla base di cosa lo affermi?

marchigiano
06-08-2021, 12:41
Ma come fino a ieri i vaccini classici non facevano venire l'autismo? Ora li rivalutate? Cos'è il nemico del mio nemico è mio amico? :asd:

hai una mente troppo semplice... ti sembrano tutti uguali, non vedi le sfumature... sei pronto per indossare una divisa, farai carriera forrest :winner:

marchigiano
06-08-2021, 12:42
GREEN PASS OBBLIGATORIO !
Cari i miei no-vax ... siete fuori !

https://64.media.tumblr.com/e2a5b94dc5b4250a1a3b65e612c908cb/tumblr_o76chf2RgL1tlsda4o1_500.gifv

quando butteranno fuori anche te, non lamentarti se non troverai nessuno a darti una mano...

marchigiano
06-08-2021, 12:46
Perche' dovrebbe stare sigillato in casa? Anche senza greenpass si puo' fare quasi di tutto...

perchè lui desidera così... è un dittatore latente... finalmente ha la scusa per sfogare le sue frustrazioni...

Phoenix Fire
06-08-2021, 14:32
È una cavolata, ormai c'è larghissima disponibilità di dosi e basterebbe porre un termine sensato, ovviamente non un "tutti da domani".

Cambia che se uno può scegliere o meno se vaccinarsi, non bisogna rompergli i coglioni se non lo fa.

cavolate cosa? Prenoti oggi in certe regioni aspetti due mesi, news di dosi tagliate ovunque e che si fanno soprattutto seconde dosi

sul secondo punto, quindi tu attraversi la strada senza guardare visto che non c'è l'obbligo di stare attento?

Non è per la diversa genetica dell'italiano che hanno deciso di utilizzare lo strumento del GP per spingere alla vaccinazione invece di utilizzare l'obbligo vaccinale tout court.

Parafrasando è per la diversa genetica della nostra cosidetta classe dirigente :asd:

quello è il punto 2 che avevo scritto infatti :D
il 3 è un mio pensiero e non credo sia così errato, ma non penso sia il motivo dominante :D

Non mi pare. Sulla base di cosa lo affermi?

guarda la recente intervista a Fauci quando spiega le "novità" nelle restrizioni al chiuso, quella che i no brain hanno preso, sezionato e diffuso come "prova" dell'inutilità del vaccino :D
Presa integralmente dice che ci sono rari casi in cui, anche da vaccinato, ci sono infetti con delta con carica virale molto alta, uguale appunto a quella dei non vaccinati

aggiungo comunque che è uscito un recente studio dove si dimostra che, anche nei casi di vaccinati con alta carica virale, questa dura molto ma molto meno rispetto a quella dei non vaccinati (se non vado errato cala 5 volte più velocemente), dimostrando quindi che, anche in questo caso, un vaccinato rallenta/blocca la pandemia, al contrario di quanto continuano a dire certi no brain tipo il buon marchigiano che continua a sostenere il mantra dei rischi/benefici senza guardare mai, chissà perché, ai benefici sul contagio

rattopazzo
06-08-2021, 14:50
hahahahahahaha
tu hai una tale fede granitica. Ti abbiamo spiegato perchè, purtroppo, il governo ancora non ha messo il vaccino obbligatorio. Hai letto o risposto su quanto detto?
No, perchè, appunto, non pensi
Prova a cercare i post passati e vedi cosa ho detto e prova, se sei capace, a rispondere sui punti, non delirare
Qualsiasi risposta che non contempla una risposta dei punti che ho scritto in passato confermerà che non leggi quanto ti dicono

Io invece ti ho dimostrato che sotto i 40 anni, in particolare in soggetti in buona salute il tasso di mortalità è molto basso, molto inferiore a quello degli incidenti stradali.
Ti ho dimostrato che in alcuni paesi dove non si è fatto un vero lockdown tipo il Giappone, con una densità di popolazione doppia rispetto a quella dell'Italia, e fuori scala per quanto riguarda Tokyo, con i mezzi pubblici pieni di pendolari che vanno a scuola o a lavoro ci sono stati 20 volte meno decessi e 15 volte meno contagi che in Italia.
Inoltre il virus continua a circolare molto anche nei paesi dove si è vaccinato di più, ed è quindi molto probabile che dovremo conviverci per sempre.
Che vi piaccia o no, è questa la nuova normalità, E' dura accettarlo, ma i dati portano tutti in quella direzione.

Per cui bastava un obbligo mirato a tutelare le persone più a rischio, anzichè voler vaccinare indiscriminatamente tutti, persino gli adolescenti che praticamente non rischiano nulla dalla malattia, e che forse rischierebbero più per gli effetti collaterali del vaccino
nella speranza ormai solo utopia di poter contenere il diffondersi del contagio.

Così facendo ci ritroveremo con un tasso di mortalità inferiore persino a quello dell'influenza stagionale con cui conviviamo da sempre.
Eppure non mi pare che fermiamo il mondo intero a causa dell'influenza...
...Io stesso il covid l'ho avuto a Febbraio, e in una scala da 1 a 10 rispetto alle altre influenze avute nel passato gli darei un 3 o 4
poco più di una settimana di mal di gola, tosse e sinusite, quasi assenza di olfatto e sapori, generale senso di debolezza, un paio di giorni con febbre a 38 e nulla più...
...paradossalmente invece l'influenza più tosta avuta è stata quella che ho subito subito dopo una vaccinazione (non ricordo neanche più per cosa) che ho fatto quando ero adolescente
febbre a 39/40 per diversi giorni, totale assenza di appetito, tanto che arrivai a perdere ben 7 chili di peso corporeo, considerando che ai tempi ero già pelle e ossa potete immaginare come mi ero ridotto.

guarda la recente intervista a Fauci quando spiega le "novità" nelle restrizioni al chiuso, quella che i no brain hanno preso, sezionato e diffuso come "prova" dell'inutilità del vaccino :D
Presa integralmente dice che ci sono rari casi in cui, anche da vaccinato, ci sono infetti con delta con carica virale molto alta, uguale appunto a quella dei non vaccinati

Quella di Fuaci è solo una scusa per invogliare le persone ad usare cautela, e in particolare per far utilizzare le mascherine al chiuso anche tra le persone vaccinate (il business delle mascherine non si può fermare solo perchè ci sono i vaccini)
Diciamo che è una bugia a fin di bene, che certo non arriva neanche lontaneamente vicina a quelle pronunciate dal nostro caro Draghi, che sono delle vere e proprie fake news (ma sempre a fin di bene no? :sofico: )

Ginopilot
06-08-2021, 15:01
Io invece ti ho dimostrato che sotto i 40 anni, in particolare in soggetti in buona salute il tasso di mortalità è molto basso, molto inferiore a quello degli incidenti stradali.
Ti ho dimostrato che in alcuni paesi dove non si è fatto un vero lockdown tipo il Giappone, con una densità di popolazione doppia rispetto a quella dell'Italia, e fuori scala per quanto riguarda Tokyo, con i mezzi pubblici pieni di pendolari che vanno a scuola o a lavoro ci sono stati 20 volte meno decessi e 15 volte meno contagi che in Italia.
Inoltre il virus continua a circolare molto anche nei paesi dove si è vaccinato di più, ed è quindi molto probabile che dovremo conviverci per sempre.
Che vi piaccia o no, è questa la nuova normalità, E' dura accettarlo, ma i dati portano tutti in quella direzione.

Per cui bastava un obbligo mirato a tutelare le persone più a rischio, anzichè voler vaccinare indiscriminatamente tutti, persino gli adolescenti che praticamente non rischiano nulla dalla malattia, e che forse rischierebbero più per gli effetti collaterali del vaccino
nella speranza ormai solo utopia di poter contenere il diffondersi del contagio.

Così facendo ci ritroveremo con un tasso di mortalità inferiore persino a quello dell'influenza stagionale con cui conviviamo da sempre.
...Io stesso il covid l'ho avuto a Febbraio, e in una scala da 1 a 10 rispetto alle altre influenze avute nel passato gli darei un 3 o 4
poco più di una settimana di mal di gola, tosse e sinusite, quasi assenza di olfatto e sapori, generale senso di debolezza, un paio di giorni con febbre a 38 e nulla più...
...paradossalmente invece l'influenza più tosta avuta è stata quella che ho subito subito dopo una vaccinazione (non ricordo neanche più per cosa) che ho fatto quando ero adolescente
febbre a 39/40 per diversi giorni, totale assenza di appetito, tanto che arrivai a perdere ben 7 chili di peso corporeo, considerando che ai tempi ero già pelle e ossa potete immaginare come mi ero ridotto.

Quella di Fuaci è solo una scusa per invogliare le persone ad usare cautela, e in particolare per far utilizzare le mascherine al chiuso anche tra le persone vaccinate (il business delle mascherine non si può fermare solo perchè ci sono i vaccini)
Diciamo che è una bugia a fin di bene, che certo non arriva neanche lontaneamente vicina a quelle pronunciate dal nostro caro Draghi, che sono delle vere e proprie fake news (ma sempre a fin di bene no? :sofico: )

Un misto di balle, idiozie, assurdità, ecc. ecc.
Non hai dimostrato nulla, al contrario, ti sono state smontate tutte ma proprio TUTTE le sciocchezze che qui hai nuovamente riportato.
Quindi o non capisci o non vuoi capire.

alemar78
06-08-2021, 15:24
Due osservazioni: gli incidenti stradali non sono nè contagiosi nè asintomatici. Poi, io non ho il dato, ma forse tu ce l'hai e allora si può paragonare il rischio di eventi avversi fatali del vaccino rispetto al rischio di eventi avversi fatali della malattia in modo da poter stabilire almeno razionalmente per quella fascia di età quale delle due opzioni sia la più rischiosa.
Questo senza contare l'aspetto legato alla diffusione* del virus stesso.
* vedi sotto

Che il virus continui a circolare e che dovremo conviverci per sempre è molto probabile. Tuttavia un conto è la "diffusione" del virus un altro è il contagio da persona a persona. La popolazione vaccinata contribuisce meno al contagio perchè statisticamente ha inferiore carica virale e un decadimento più rapido della stessa. Una minore trasmissimibilità data dall'aumento della popolazione vaccinata diminuisce la probabilità che si sviluppino varianti vaccino-resistenti.

Come sopra, in quella soglia di età qual è la probabilità di morte per Covid e quale per vaccino? Per la diffusione/trasmissibilità vedi sopra.

Trovo un po' azzardato avere queste certezze su un virus appena nato, rispetto a quello dell'influenza che per quanto muti continuamente ha un profilo ben definito.
Comunque il tuo caso non fa statistica. Potrei risponderti con l'esempio del mio amico che ha passato influenze stagionali senza problemi e ora è sotto ossigeno in ospedale...

Ginopilot
06-08-2021, 15:29
Due osservazioni: gli incidenti stradali non sono nè contagiosi nè asintomatici. Poi, io non ho il dato, ma forse tu ce l'hai e allora si può paragonare il rischio di eventi avversi fatali del vaccino rispetto al rischio di eventi avversi fatali della malattia in modo da poter stabilire almeno razionalmente per quella fascia di età quale delle due opzioni sia la più rischiosa.
Questo senza contare l'aspetto legato alla diffusione* del virus stesso.
* vedi sotto

Molto più banalmente, ha sbagliato i conti, gli ho fatto tutti i conteggi corretti, non ci ha capito nulla, e continua a ripetere sta roba nella speranza che poi diventi vera.

nickname88
06-08-2021, 15:48
quando butteranno fuori anche te, non lamentarti se non troverai nessuno a darti una mano...Non ho bisogno di nessuna mano, ho green pass, mica come te.

nickname88
06-08-2021, 15:50
Allora di cosa si lamentano ?

rattopazzo
06-08-2021, 16:34
Non ho bisogno di nessuna mano, ho green pass, mica come te.

Come una mia amica vaccinata
ha contratto il coronavirus ma ha il green pass
quindi tecnicamente può andare dove vuole a infettare il mondo :rolleyes:
certo se la beccano so caxxi sua :D
Eppoi magari ci sono quelli che vaccinati non si fanno neanche il tampone per paura di essere rinchiusi in casa.
In tutto questo il green pass è cosa buona e giusta...

Ginopilot
06-08-2021, 16:47
Eppoi magari ci sono quelli che vaccinati non si fanno neanche il tampone per paura di essere rinchiusi in casa.

In caso di contagio il gp viene revocato e non è più valido in caso di verifica.
La saga delle rattosciocchezze continua.

the_joe
06-08-2021, 16:48

Ripetere vaccate a nastro non le fa diventare più vere...

Intanto come dimostrano i fatti, i vaccinati hanno una capacità di infettare inferiore ai non vaccinati e unitamente ad una minore propensione ad essere infettati, se si incontrano 2 vaccinati e uno di essi è contagioso, la probabilità che si propaghi il contagio è molto più bassa, inoltre finora i contagi sono stati portati in giro soprattutto dai non vaccinati che fanno i caxxi propri invece di seguire le norme anti-covid.

Doraneko
06-08-2021, 17:23
cavolate cosa? Prenoti oggi in certe regioni aspetti due mesi, news di dosi tagliate ovunque e che si fanno soprattutto seconde dosi

Grazie, perché adesso che c'è la corsa al pass per andare a fare baldoria, le prenotazioni sono aumentate. Si fosse fatto l'obbligo fin dall'inizio vaccinando a ritmi costanti (o sempre maggiori) e con criterio, adesso non saremmo presi così.

sul secondo punto, quindi tu attraversi la strada senza guardare visto che non c'è l'obbligo di stare attento?

Oddio, secondo il codice della strada invece c'è
...i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l’attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.
E torno a ripetere il concetto che se lo Stato permette di scegliere tra A e B ma preferirebbe che si scegliesse A, che non si rompano i coglioni a chi sceglie B.

Doraneko
06-08-2021, 17:33
Ripetere vaccate a nastro non le fa diventare più vere...

Intanto come dimostrano i fatti, i vaccinati hanno una capacità di infettare inferiore ai non vaccinati e unitamente ad una minore propensione ad essere infettati, se si incontrano 2 vaccinati e uno di essi è contagioso, la probabilità che si propaghi il contagio è molto più bassa, inoltre finora i contagi sono stati portati in giro soprattutto dai non vaccinati che fanno i caxxi propri invece di seguire le norme anti-covid.

Azz! Sei uno che parla per termini assoluti tu :asd:
Dai che li convinci tutti sti irresponsabili :asd:

the_joe
06-08-2021, 17:37
Azz! Sei uno che parla per termini assoluti tu :asd:
Dai che li convinci tutti sti irresponsabili :asd:

I dati dicono questo, se trovi altri dati che li confutano bene, altrimenti faresti meglio a tacere. Buona serata.

PS - non voglio e non devo convincere nessuno, mi basta avere il mio green-pass, poter fare le cose relativamente in tranquillità e gli altri si arrangino da soli, se sono maggiorenni possono prendersi le proprie responsabilità, compresa la consapevolezza di non poter accedere a determinati servizi se non in possesso dei requisiti necessari.

Doraneko
06-08-2021, 18:00
Che il virus continui a circolare e che dovremo conviverci per sempre è molto probabile. Tuttavia un conto è la "diffusione" del virus un altro è il contagio da persona a persona. La popolazione vaccinata contribuisce meno al contagio perchè statisticamente ha inferiore carica virale e un decadimento più rapido della stessa. Una minore trasmissimibilità data dall'aumento della popolazione vaccinata diminuisce la probabilità che si sviluppino varianti vaccino-resistenti.

Non sono uno specialista nel campo (come te e tutti gli altri qui, credo) ma la frase evidenziata ha un punto debole. La variante Delta si propaga già con una certa facilità tra i vaccinati, perciò mi sembra logico che sia proprio da una variante che si propaga tra i vaccinati che possa evolversi un'ulteriore variante maggiormente resistente al vaccino.
Mentre tra i non vaccinati si può propagare di tutto, anche le varianti più blande, tra i vaccinati si propagano solo le varianti più resistenti. Essendo poi che è la propagazione in sé a spingere ad eventuali mutazioni, è abbastanza indifferente tra chi avviene.
Della purtroppo non infallibilità dei vaccini ne è prova il fatto che si spinge/obbliga all'uso della mascherina anche tra i vaccinati.
Ultimamente si parla sempre di più di variante lambda (che è conosciuta da ormai un anno) che pare essere anch'essa abbastanza rognosa. Chissà perciò cosa non sta già girando lì fuori...

Ginopilot
06-08-2021, 18:06
Non sono uno specialista nel campo (come te e tutti gli altri qui, credo) ma la frase evidenziata ha un punto debole. La variante Delta si propaga già con una certa facilità tra i vaccinati, perciò mi sembra logico che sia proprio da una variante che si propaga tra i vaccinati che possa evolversi un'ulteriore variante maggiormente resistente al vaccino.
Mentre tra i non vaccinati si può propagare di tutto, anche le varianti più blande, tra i vaccinati si propagano solo le varianti più resistenti. Essendo poi che è la propagazione in sé a spingere ad eventuali mutazioni, è abbastanza indifferente tra chi avviene.
Della purtroppo non infallibilità dei vaccini ne è prova il fatto che si spinge/obbliga all'uso della mascherina anche tra i vaccinati.
Ultimamente si parla sempre di più di variante lambda (che è conosciuta da ormai un anno) che pare essere anch'essa abbastanza rognosa. Chissà perciò cosa non sta già girando lì fuori...

La probabilità di nascita di varianti dipende dalla replicazione, che è maggiore tra i non vaccinati. È in loro che c’è maggiore probabilità nascano varianti. I vaccinati impediscono o ostacolano la diffusione delle varianti per cui il vaccino è più o meno efficace. I non vaccinati diffondono tutte.

Doraneko
06-08-2021, 18:12
I dati dicono questo, se trovi altri dati che li confutano bene, altrimenti faresti meglio a tacere. Buona serata.

Non mi metto a confutare nulla, cerco di difendere la verità, tant'è che a sostegno di quello che hai scritto aggiungo un estratto dal sito del CDC americano (https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/fully-vaccinated-guidance.html):

Infections happen in only a small proportion of people who are fully vaccinated, even with the Delta variant. However, preliminary evidence suggests that fully vaccinated people who do become infected with the Delta variant can spread the virus to others.

Un conto però è dare un apporto alla discussione con informazioni di un qualche valore, un altro invece è di usare quelle stesse info per bollare come "vaccata" il commento di rattopazzo... che non è così inverosimile.

PS - non voglio e non devo convincere nessuno, mi basta avere il mio green-pass, poter fare le cose relativamente in tranquillità e gli altri si arrangino da soli, se sono maggiorenni possono prendersi le proprie responsabilità, compresa la consapevolezza di non poter accedere a determinati servizi se non in possesso dei requisiti necessari.

Buon per te e peggio per loro :boh:

Ginopilot
06-08-2021, 18:14
Non mi metto a confutare nulla, cerco di difendere la verità, tant'è che a sostegno di quello che hai scritto aggiungo un estratto dal sito del CDC americano (https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/fully-vaccinated-guidance.html):

Un conto però è dare un apporto alla discussione con informazioni di un qualche valore, un altro invece è di usare quelle stesse info per bollare come "vaccata" il commento di rattopazzo... che non è così inverosimile.

Confermo la vaccata di rattopazzo, evidente proprio per quello che hai quotato.

Doraneko
06-08-2021, 18:17
La probabilità di nascita di varianti dipende dalla replicazione, che è maggiore tra i non vaccinati. È in loro che c’è maggiore probabilità nascano varianti. I vaccinati impediscono o ostacolano la diffusione delle varianti per cui il vaccino è più o meno efficace. I non vaccinati diffondono tutte.

Esistono già varianti che si diffondono tra i non vaccinati, varianti rognose che possono diventare ancora più rognose. A naso, temerei di più una mutazione di queste varianti rognose piuttosto che non una mutazione della prima variante del covid, o no?

Doraneko
06-08-2021, 18:20
Confermo la vaccata di rattopazzo, evidente proprio per quello che hai quotato.

Puoi per cortesia chiarire perché quel commento è per te inverosimile?

Ginopilot
06-08-2021, 18:21
Esistono già varianti che si diffondono tra i non vaccinati, varianti rognose che possono diventare ancora più rognose. A naso, temerei di più una mutazione di queste varianti rognose piuttosto che non una mutazione della prima variante del covid, o no?

Perché la Delta è ormai predominante, praticamente 100%, quindi se variante ci sarà, più probabile in non vaccinati.

Ginopilot
06-08-2021, 18:23
Puoi per cortesia chiarire perché quel commento è per te inverosimile?

Poter diffondere non significa allo stesso modo. Il post di rattopazzo era pieno di banali congetture che non meritano altri commenti.

Doraneko
06-08-2021, 18:35
Perché la Delta è ormai predominante, praticamente 100%, quindi se variante ci sarà, più probabile in non vaccinati.

Qui e in occidente però.
In Sud America è la lambda, ad esempio.

Doraneko
06-08-2021, 18:40
Poter diffondere non significa allo stesso modo. Il post di rattopazzo era pieno di banali congetture che non meritano altri commenti.

Onestamente a me sembra verosimile.
Una persona col green pass potrebbe andare tranquillamente in qualunque posto dove non sia richiesto il tampone (ci sono posti dove vogliono il tampone+green pass o certificato di vaccinazione) pur essendo positiva al covid. Se consideri che esiste l'isolamento anche per i vaccinati e che neanche loro sono esentati dall'obbligo di mascherina, vuol dire che la possibilità che siano essi stessi veicolo di contagio è presa seriamente.

Ginopilot
06-08-2021, 18:50
Una persona col green pass potrebbe andare tranquillamente in qualunque posto dove non sia richiesto il tampone (ci sono posti dove vogliono il tampone+green pass o certificato di vaccinazione) pur essendo positiva al covid. Se consideri che esiste l'isolamento anche per i vaccinati e che neanche loro sono esentati dall'obbligo di mascherina, vuol dire che la possibilità che siano essi stessi veicolo di contagio è presa seriamente.

Come anche un guarito col gp che si riammala, o come un tamponato che si ammala dopo

Phoenix Fire
06-08-2021, 20:11

tante caxxate e complotti mischiati insieme, ti ho già detto esplicitamente che tu ignori il discorso di beneficio collettivo, inutile che dici "un quarantenne molto probabilmente non muore"

https://www.biologiperlascienza.it/2021/07/perche-i-non-vaccinati-causano-le-varianti/

leggi qui che forse capisci il problema, anche se è già stato detto e ridetto

discorso esempio attraversare la strada, penso che un caso in cui non c'è obbligo ma per prudenza fai qualcosa lo trovi
discorso obbligo, "io stato" non posso mettere un obbligo se non ho le dosi e non voglio mettere un obbligo per motivi di voti, cosa non ti è chiaro?

Buon per te e peggio per loro :boh:

ma hai provato a tradurre la frase del cdc? perché dice quello che stiamo dicendo

quindi? gp non garantisce immortalità, ma uno col gp molto probabilmente contagia meno, sia perché è stato appena tamponato (improbabile diventi contagioso nelle 48h) sia perché vaccinato (improbabile contagi in generale)
la chiave è improbabile. Poi come ci sono teste di caxxo no vax, ci sono anche teste di caxxo tra i portatori di gp, che con febbre a 38 non stanno a casa perché devono divertirsi. La differenza, ma non ti en tra in testa, è che se tutti hanno il gp, la probabilità che il virus circoli rimane molto più bassa che non avendolo, cosa che vale ancora di più col vaccino.

rattopazzo
06-08-2021, 20:49
inutile che dici "un quarantenne molto probabilmente non muore"

Perchè è inutile se corrisponde alla realtà?

discorso obbligo, "io stato" non posso mettere un obbligo se non ho le dosi e non voglio mettere un obbligo per motivi di voti, cosa non ti è chiaro?

Un governo che non rappresenta nessun partito e che è appoggiato praticamente da tutti i partiti? Si, non mette l'obbligo per motivi di voti...:mc:

quindi? gp non garantisce immortalità, ma uno col gp molto probabilmente contagia meno, sia perché è stato appena tamponato (improbabile diventi contagioso nelle 48h) sia perché vaccinato (improbabile contagi in generale)
la chiave è improbabile. Poi come ci sono teste di caxxo no vax, ci sono anche teste di caxxo tra i portatori di gp, che con febbre a 38 non stanno a casa perché devono divertirsi. La differenza, ma non ti en tra in testa, è che se tutti hanno il gp, la probabilità che il virus circoli rimane molto più bassa che non avendolo, cosa che vale ancora di più col vaccino.

“Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto, al chiuso. Con la GARANZIA però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose“
Mario Draghi

Phoenix Fire
06-08-2021, 21:28
Perchè è inutile se corrisponde alla realtà?

perché non leggi la frase intera? se lo fai capisci anche perché è inutile.

Un governo che non rappresenta nessun partito e che è appoggiato praticamente da tutti i partiti? Si, non mette l'obbligo per motivi di voti...:mc:

gli italiani hanno poca memoria ma non così tanta, secondo te un Salvini si prenderebbe la responsabilità di un obbligo vaccinale se non costretto dagli eventi?

“Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto, al chiuso. Con la GARANZIA però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose“
Mario Draghi
Quindi? Oddio un politico dice una frase semplificata, oddio ora cosa succede?

Il discorso è semplice, noi abbiamo ragione e tu hai torto, ora addirittura per darci contro prendi le parole di Draghi, visto che non sai come argomentare

ma basta prendere la stampa mainstrIm, quella controllata dai poteri forti per vedere che già è stato spiegato tutto
https://www.open.online/2021/07/23/mario-draghi-persone-vaccinate-contagiose/

quindi neanche a dire che "noncelodicono"

prego continua a cercare di smontare fatti concreti con fuffa

rattopazzo
06-08-2021, 22:40
perché non leggi la frase intera? se lo fai capisci anche perché è inutile.
Se parti subito con etichette quale complottista è chiaro che parti già con il piede sbagliato, e dovrei ignorarti del tutto. Ma rispetto ad altri in te intravedo ancora un lume di ragione, quindi per te forse c'è ancora speranza.
Io cerco comunque di analizzare i fatti, posso chiaramente sbagliare, ma nessuno ha la verità in tasca, neanche tu.
In ogni caso, se mi sbaglio, mi corriggerete.

gli italiani hanno poca memoria ma non così tanta, secondo te un Salvini si prenderebbe la responsabilità di un obbligo vaccinale se non costretto dagli eventi?

Salvini predica bene ma razzola male, ormai lo sanno anche i polli che sono li solo per tenersi le poltrone e non per fare gli interessi di chi li ha votati.
Il suo scopo è quello di creare dissenso per calamitare i voti degli Italioti che ancora gli credono e magari anche di qualche ingenuo no-vax.
Basti vedere che quando rivolto a lui, in merito alle vaccinazioni sotto i 40 anni Mario draghi dice: "L'appello a non vaccinarsi è l'appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei ..."
Salvini avrebbe benissimo potuto impugnare la ragione dei fatti per smontare questa colossale fake news di Draghi, invece come un cagnolino bastonato si è stato zitto e si è andato a vaccinare praticamente il giorno successivo :rolleyes:
Anche senza Salvini comunque il governo non perderebbe certo la maggioranza...

Se Semplificata è la parola giusta per te ...Io le chiamo fake news, e se dette da un presidente del consiglio in diretta nazionale e senza contraddittorio sono ancora più gravi.

Il discorso è semplice, noi abbiamo ragione e tu hai torto, ora addirittura per darci contro prendi le parole di Draghi, visto che non sai come argomentare

Noi, voi...sembra di parlare per partito preso,
e persino quando vi portano dei dati coerenti e logici, non importa noi abbiamo ragione e voi avete torto a prescindere sempre e comunque :rolleyes:

ma basta prendere la stampa mainstrIm, quella controllata dai poteri forti per vedere che già è stato spiegato tutto

Spiegato? Direi piuttosto giustificato, e c'è una bella differenza.

Fatti concreti o :mc:
:confused:

Doraneko
06-08-2021, 22:42
Come anche un guarito col gp che si riammala, o come un tamponato che si ammala dopo

Green pass generico, ho detto rilasciato dopo vaccino perché è la modalità più diffusa.

Doraneko
06-08-2021, 23:05

Con tutte le limitazioni messe in questo anno e mezzo, credi che un obbligo vaccinale possa impensierire un governo tipo questo? Un governo di tutti e contro tutti, un governo "a perdere" che è lì proprio per prendere decisioni antipatiche e che non avrà alcun futuro in politica? Com'è stato il governo Monti a suo tempo.
Prima di fare le vaccinazioni libere, chiamavano per fasce d'età e in base alla disponibilità di dosi. Dove sarebbe il problema di fare così fino alla copertura completa della popolazione italiana? Ovviamente con obbligo di presentarsi alla chiamata, pena sanzioni.

ma hai provato a tradurre la frase del cdc? perché dice quello che stiamo dicendo

Lo so, la mia premessa era chiara.

Già come ti esprimi la dice lunga su quanto sei in pace con te stesso su quello che pensi.
Non mi entra in testa perché non sai neanche tu cosa stai dicendo. Il Green Pass non è obbligatorio in senso assoluto e serve per regolare certe situazioni ben definite dallo Stato, se uno in quelle situazioni non ci rientra a cosa gli serve il Green Pass? Bisogna andare a fare spese col green pass? A trovare parenti col green pass? Dai su.

Doraneko
06-08-2021, 23:24

quindi neanche a dire che "noncelodicono"

lol

Il discorso di Draghi finisce con:
...In questo senso è una misura che, nonostante abbia chiaramente delle difficoltà di applicazione, è una misura che dà serenità, non che toglie serenità. Grazie

Infatti tu che probabilmente hai il Green Pass mi trasmetti proprio serenità quando leggo quello che scrivi, devo leggerti un po' alla volta sennò mi si addormentano i mitocondri :asd:

Doraneko
06-08-2021, 23:29
Se parti subito con etichette quale complottista è chiaro che parti già con il piede sbagliato, e dovrei ignorarti del tutto. Ma rispetto ad altri in te intravedo ancora un lume di ragione, quindi per te forse c'è ancora speranza.
Io cerco comunque di analizzare i fatti, posso chiaramente sbagliare, ma nessuno ha la verità in tasca, neanche tu.

Salvini predica bene ma razzola male, ormai lo sanno anche i polli che sono li solo per tenersi le poltrone e non per fare gli interessi di chi li ha votati.
Il suo scopo è quello di creare dissenso per calamitare i voti degli Italioti che ancora gli credono e magari anche di qualche ingenuo no-vax.
Basti vedere che quando rivolto a lui, in merito alle vaccinazioni sotto i 40 anni Mario draghi dice: "L'appello a non vaccinarsi è l'appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei ..."
Salvini avrebbe benissimo potuto impugnare la ragione dei fatti per smontare questa colossale fake news di Draghi, invece come un cagnolino bastonato si è stato zitto e si è andato a vaccinare praticamente il giorno successivo :rolleyes:

Se Semplificata è la parola giusta per te ...Io le chiamo fake news, e se dette da un presidente del consiglio in diretta nazionale e senza contraddittorio sono ancora più gravi.

e persino quando vi portano dei dati coerenti e logici, non importa noi abbiamo ragione e voi avete torto a prescindere sempre e comunque :rolleyes:

Da misura di prevenzione sanitaria che era in origine, il vaccino è assurto a religione e guai ad avere o ad esprimere dubbi, va tutto preso così com'è.

rattopazzo
06-08-2021, 23:35
Da misura di prevenzione sanitaria che era in origine, il vaccino è assurto a religione e guai ad avere o ad esprimere dubbi, va tutto preso così com'è.

Io sono il Vaccino Dio tuo, non avrai altro vaccino all'infuori di me...
Altro che religione questo è vero e proprio fanatismo.

Ginopilot
06-08-2021, 23:50
Green pass generico, ho detto rilasciato dopo vaccino perché è la modalità più diffusa.

E quindi?

Ginopilot
06-08-2021, 23:55

Ancora dubbi? Quali dubbi? Se ne hai ancora, prova ad esprimerli, l’unica religione è quella dei novax, la scienza non è per definizione una religione.

Ginopilot
07-08-2021, 00:00
Io sono il Vaccino Dio tuo, non avrai altro vaccino all'infuori di me...
Altro che religione questo è vero e proprio fanatismo.

L’uomo in passato quando non comprendeva qualcosa la attribuiva ad un essere superiore. Tu fai il contrario, non capisci qualcosa e per sentirti meno sciocco chiami religione le spiegazioni che ne danno chi l’ha compresa.

Ginopilot
07-08-2021, 00:08
lol

Il discorso di Draghi finisce con:

Infatti tu che probabilmente hai il Green Pass mi trasmetti proprio serenità quando leggo quello che scrivi, devo leggerti un po' alla volta sennò mi si addormentano i mitocondri :asd:

È esattamente come dice, l’avere a che fare con chi ha il greenpass fa stare più tranquilli per la propria salute e non solo. Vero che c’è chi non lo ha per ragioni che non dipendono dalla propria volontà, quindi non tutti sono novax. Ma la sola idea di avere a che fare con soggetti del genere, capaci solo di partorire idiozie senza senso, mette quantomeno a disagio.

rokis
07-08-2021, 05:20
È che per far funzionare in modalità full-auto l'etichettatrice siete costretti a fare di tutta l'erba un fascio

Siete voi che fate di tutta l'erba un fascio sputando sulla scienza e credendo di capirci qualche cosa e sputando sentenze con la laurea all'università della vita. :asd:

rokis
07-08-2021, 05:21
IO mi butto senza paracadute perché anche tra i chi lo indossava ci sono stati
casi dove il paracadute non si è aperto e si sono comunque fracelletati al suolo!
e poi sospetto che, in futuro, indossando il paracadute potrei avere problemi di scoliosi :cry: :cry:

:asd::asd::asd:

rokis
07-08-2021, 05:25
pure di fronte a dei dati inconfutabili che dimostrano cosa sia meglio per la collettività si arriva a inneggiare alla libertà di scelta

Principalmente sono anche persone molto egoiste fregandosene altamente del bene della comunità dove vivono.

rokis
07-08-2021, 05:30
E perché allora non si fa direttamente una legge che imponga l'obbligo vaccinale a tutta la popolazione adulta?

Detto questo, la situazione italiana delle T.I. è al momento sotto controllo: eccezion fatta per la Sardegna, che ha raggiunto la quota del 10%, tutte le altre regioni sono abbondantemente sotto tale soglia, a fronte di una soglia critica del 30%.

Chiaro che gli andamenti vadano monitoriati, ed è anche chiaro che il vaccino sia un'arma in nostro possesso, ma ribadisco: anziché fare del moralismo e buttarla sull'etica di Stato e dire che questa cosa riguarda la collettività, perché non dire le cose come stanno, ovvero che il vaccino è importante prima di tutto per se stessi?

Capisco la necessità di resuscitare il socialismo e dare questo senso di appartenenza alla collettività (che è morto e sepolto da un pezzo), ma invece è proprio il momento di puntare sull'egoismo, perché questo è l'unico modo per convincere la gente a vaccinarsi, e cioè fargli capire che salva la propria vita (e quella dei propri cari).

Dopodiché sarò curioso di vedere se le statistiche su morti e ospedalizzazioni che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, verranno mantenute tali anche una volta passata la pandemia. Perché vi faccio presente che morti ed ospedalizzazioni c'erano prima e ci saranno anche dopo, e ci saranno sempre dato che fanno parte della vita.
Non ci sono abbastanza dosi per renderlo obbligatorio, perché i cretini dei novax farebbero subito qualche causa dicendo che vengono obbligati e che poi non ci sono le dosi e quindi doppia discriminazione.

rokis
07-08-2021, 05:33
infatti spesso gli atei dicono : io credo nella scienza..praticamente è un atto di fede:D

No perché se studio e ci capisco della materia non è un atto di fede la fede è solo per la gente che non si vuole sbattere a cercare la verità e a cui piacciono i dogmi e la pappa pronta, ignoranza congenita c'è poco da fare.

Doraneko
07-08-2021, 05:36
È esattamente come dice, l’avere a che fare con chi ha il greenpass fa stare più tranquilli per la propria salute e non solo. Vero che c’è chi non lo ha per ragioni che non dipendono dalla propria volontà, quindi non tutti sono novax. Ma la sola idea di avere a che fare con soggetti del genere, capaci solo di partorire idiozie senza senso, mette quantomeno a disagio.

Il Green Pass ti fa stare più tranquillo solo se lo percepisci come uno standard minimo, come un "ho fatto la mia parte e adesso faccio quello che voglio", come qualcosa che se hai fatto puoi lavartene le mani del resto, come se ti basta averlo per essere fuori dalla pandemia...ma non è così. Il Green Pass nasce solo come premio per chi si vaccina in fin dei conti, che un non vaccinato possa averlo anche solo presentando un tampone negativo è per una questione di coerenza, che non ci siano obblighi veri e propri e che le restrizioni siano solo per cose meno indispensabili la dice lunga sul fatto che il GP sia un premio e non una misura sanitaria fondamentale.
Che il Green Pass sia solo una trovata di marketing statale lo provano i numerosi contagi anche tra vaccinati e il fatto che (pur avendo il GP) nessuno stato ti esenta dall'obbligo di mascherina o dalla quarantena se hai avuto a che fare con un positivo: come posso io cittadino percepire la "tranquillità da Green Pass" che tu Stato pubblicizzi quando si percepisce chiaramente che tu Stato sei il primo a non essere tranquillo nei miei confronti neanche dopo che ho fatto tutto ciò che mi hai detto?
Nota bene che non sto denigrando la vaccinazione, sto puntando il dito sulle incoerenze del Green Pass. Che a qualcuno basti per sentirsi tranquillo, buon per lui, ci guadagnerà in pace interiore.

rokis
07-08-2021, 05:38
hai una mente troppo semplice... ti sembrano tutti uguali, non vedi le sfumature... sei pronto per indossare una divisa, farai carriera forrest :winner:

Detto da te è grandissimo onore e gran complimento. :sofico:

rokis
07-08-2021, 05:39
perchè lui desidera così... è un dittatore latente... finalmente ha la scusa per sfogare le sue frustrazioni...

E tu (insieme a tutti i novax) sei un grandissimo egoista non meriti di vivere in società.

Doraneko
07-08-2021, 05:46
Siete voi che fate di tutta l'erba un fascio sputando sulla scienza e credendo di capirci qualche cosa e sputando sentenze con la laurea all'università della vita. :asd:

Siete voi per primi a sputare sulla scienza, se credete che sia dalla vostra parte quando tutto ciò che fate è della becera propaganda politica che null'altro è se non l'altra faccia della medaglia di ciò che veramente si intende quando si parla di cazzate no-vax.

Doraneko
07-08-2021, 05:52
Non ci sono abbastanza dosi per renderlo obbligatorio, perché i cretini dei novax farebbero subito qualche causa dicendo che vengono obbligati e che poi non ci sono le dosi e quindi doppia discriminazione.

Dai su, ripeti a macchinetta sempre le solite incoerenze, che non le abbiamo sentite abbastanza.

Doraneko
07-08-2021, 06:02
No perché se studio e ci capisco della materia non è un atto di fede la fede è solo per la gente che non si vuole sbattere a cercare la verità e a cui piacciono i dogmi e la pappa pronta, ignoranza congenita c'è poco da fare.

È il caso, qui e altrove, più frequente. Che uno salti sul carrozzone del pensiero dominante non fa di lui un uomo di scienza, quando è palese che non sa dove il carrozzone sta andando o quali sono le regole che vigono a bordo.

TorettoMilano
07-08-2021, 06:26
a seguito di una tabella postata ieri mattina che mostra analisi su decine di milioni di casi, nessun "dubbiovax" del forum ha minimamente rivisto il proprio punto di vista. queste sono le persone che dicono agli altri "voi non capite" e polemizzano a oltranza e hanno soluzioni "valide" su ogni branca della scienza

Ginopilot
07-08-2021, 07:34
Il Green Pass ti fa stare più tranquillo solo se lo percepisci come uno standard minimo, come un "ho fatto la mia parte e adesso faccio quello che voglio", come qualcosa che se hai fatto puoi lavartene le mani del resto, come se ti basta averlo per essere fuori dalla pandemia...ma non è così. Il Green Pass nasce solo come premio per chi si vaccina in fin dei conti, che un non vaccinato possa averlo anche solo presentando un tampone negativo è per una questione di coerenza, che non ci siano obblighi veri e propri e che le restrizioni siano solo per cose meno indispensabili la dice lunga sul fatto che il GP sia un premio e non una misura sanitaria fondamentale.
Che il Green Pass sia solo una trovata di marketing statale lo provano i numerosi contagi anche tra vaccinati e il fatto che (pur avendo il GP) nessuno stato ti esenta dall'obbligo di mascherina o dalla quarantena se hai avuto a che fare con un positivo: come posso io cittadino percepire la "tranquillità da Green Pass" che tu Stato pubblicizzi quando si percepisce chiaramente che tu Stato sei il primo a non essere tranquillo nei miei confronti neanche dopo che ho fatto tutto ciò che mi hai detto?
Nota bene che non sto denigrando la vaccinazione, sto puntando il dito sulle incoerenze del Green Pass. Che a qualcuno basti per sentirsi tranquillo, buon per lui, ci guadagnerà in pace interiore.

Ma che c’entra? Il greenpass non ti da l’accesso al paradiso, banalmente ti garantisce uno standard minimo di sicurezza, pur se basso. A cosa dia accesso ora poco importa, è un primo passo che mi auguro venga esteso per qualsiasi luogo in breve tempo.

Ginopilot
07-08-2021, 07:37
a seguito di una tabella postata ieri mattina che mostra analisi su decine di milioni di casi, nessun "dubbiovax" del forum ha minimamente rivisto il proprio di vista. queste sono le persone che dicono agli altri "voi non capite" e polemizzano a oltranza e hanno soluzioni valide su ogni branca della scienza

Una tabella che diceva inequivocabilmente “se non ti vaccini vai contro i tuoi interessi”. Da qui la tranquillità che da in greenpass nei luoghi dove è necessario: sei certo di non avere a che fare con gente che non sta tanto a posto con la testa.

Ginopilot
07-08-2021, 07:38
Siete voi per primi a sputare sulla scienza, se credete che sia dalla vostra parte quando tutto ciò che fate è della becera propaganda politica che null'altro è se non l'altra faccia della medaglia di ciò che veramente si intende quando si parla di cazzate no-vax.

E l’altra faccia della medaglia quale sarebbe?

Ginopilot
07-08-2021, 07:42
È il caso, qui e altrove, più frequente. Che uno salti sul carrozzone del pensiero dominante non fa di lui un uomo di scienza, quando è palese che non sa dove il carrozzone sta andando o quali sono le regole che vigono a bordo.

Il pensiero dominante è quello indicato dalla scienza. Le decisioni politiche sono invece tali e pertanto discutibili. Se però si mettono in discussione evidenze scientifiche con ragionamenti basati su errori e bufale, trattasi di ignoranza e/o stupidità.

Phoenix Fire
07-08-2021, 08:11

vedi? Ti stai arrampicando sugli specchi
Prendi le parole che ti offendono e non argomenti o giri la cosa
al governo ci sono persone che poi vorranno vincere le prossime elezioni e godersi i soldi dei recovery, nessuno di questi vuole essere parte di quelli che hanno messo l'obbligo
La "fake news" di Draghi sono semplificazioni dette in due parole, sono per rafforzare un concetto che tanto i no brain non capiscono i ragionamenti
ti ripeto, leggi tutte le frasi di un post e argomenta, sto ancora aspettando la risposta alla prima frase

no, questo non prova nulla, anzi una cosa la prova, stai cercando di avere ragione senza capire cosa è il Green pass e a cosa serve

rattopazzo
07-08-2021, 08:20
a seguito di una tabella postata ieri mattina che mostra analisi su decine di milioni di casi, nessun "dubbiovax" del forum ha minimamente rivisto il proprio di vista. queste sono le persone che dicono agli altri "voi non capite" e polemizzano a oltranza e hanno soluzioni valide su ogni branca della scienza

Decine di milioni di casi? :sofico:
Ma dove che riguardava poco più di 50k diagnosi di covid nell'arco di un mese?
Il vostro fanatismo vi ha fatto completamente perdere il lume della ragione non riuscite più a distingure neppure i numeri.
Per forza poi che qualcuno vi dice che non capite.

Io comunque credo di aver analizzato quella tabella, ho ammesso che il vaccino è abbastanza efficace nel prevenire le ospedalizzazioni e i decessi, e si lo so che la cosa vi rode ancor di più proprio perchè detta da un "no-vax".
Ma comunque è ancora troppo presto per quantificare l'effettiva efficacia visto che la variante Delta galoppa nel nostro paese da un tempo relativamente breve, al 30 giugno era ancora meno del 30% del totale dei casi.

Comunque riguardo alle diagnosi l'efficacia non sembra così eccelsa e questo è un importante punto a sfavore del green fuffa, che voi vi ostinate a difendere oltre ogni limite dettato dalla razionalità.
Prendiamo ad esempio il dato dei non vaccinati in proporzione alle diagnosi:
Non vaccinati:
12-39 anni (68.8%) diagnosi covid 77.1%
40-59 anni (40.3%) diagnosi covid 55.2%
60-79 anni (22.3%) diagnosi covid 39.7%
80+ anni (9.6%) diagnosi covid 29%

Tra i giovani abbiamo meno di un misero 9% di differenza, siamo proprio certi che l'efficacia del vaccino sia del 90+% anche nel prevenire i contagi, come qualcuno qui osa ancora affermare?

vedi? Ti stai arrampicando sugli specchi
Prendi le parole che ti offendono e non argomenti o giri la cosa
Io non argomento? :rolleyes:
Ma ti riferisci al beneficio collettivo del vaccino? Credo di averti risposto involontariamente qua sopra analizzando i numeri di una tabella postata a pagina 48 di questo thread, te lo racchiudo in poche parole:
Molto basso nel prevenire i contagi.

al governo ci sono persone che poi vorranno vincere le prossime elezioni e godersi i soldi dei recovery, nessuno di questi vuole essere parte di quelli che hanno messo l'obbligo

Un obbligo mascherato da green pass non li rende più credibili di fronte agli elettori che hanno ancora un briciolo di materia grigia dentro la capoccia
E in ogni caso a giudicare dal tasso di vaccinazione spontanea, tralasciando quelli ricattabili che potrebbero perdere il posto di lavoro si tratta pur sempre di una netta minoranza.

Ginopilot
07-08-2021, 08:27
Il vostro fanatismo vi ha fatto completamente perdere il lume della ragione non riuscite più a distingure neppure i numeri.

Io comunque credo di aver analizzato quella tabella, ho ammesso che il vaccino è abbastanza efficace nel prevenire le ospedalizzazioni e i decessi, e si lo so che la cosa vi rode ancor di più proprio perchè detta da un "no-vax".
Ma comunque è ancora troppo presto per quantificare l'effettiva efficacia visto che la variante Delta galoppa nel nostro paese da un tempo relativamente breve, al 30 giugno era ancora meno del 30% del totale dei casi.

Comunque riguardo alle diagnosi l'efficacia non sembra così eccelsa e questo è un importante punto a sfavore del green fuffa, che voi vi ostinate a difendere oltre ogni limite dettato dalla razionalità.
Non vaccinati:

Tra i giovani abbiamo meno di un misero 9% di differenza, siamo proprio certi che l'efficacia del vaccino sia del 90+% anche nel prevenire i contagi, come qualcuno qui osa ancora affermare?

Non ce la fai a ragionare sui numeri :sofico:

TorettoMilano
07-08-2021, 08:28

Non vaccinati:

ammetti che il vaccino sia efficace contro ospedalizzazioni e decessi, se lo avevi già scritto prima faccio mea culpa. mi hai guadagnato un sacco di punti

per quanto riguarda la tabella un dato abbastanza immediato da vedere è:
over80 no vaccinati: 435k ospedalizzazioni 123
over80 vaccinati 2 dosi: 4 milioni ospedalizzazioni 143
circa 1 decimo delle ospedalizzazioni, indipendentemente dalle dichiarazioni dei giornali questi dati mandano messaggi che non possono lasciarci indifferenti e non lasciano spazio a interpretazioni. basiamoci su essi e rallegriamoci degli effetti benefici del vaccino e vacciniamoci e facciamo vaccinare chi conosciamo

Doraneko
07-08-2021, 09:50
Ma che c’entra? Il greenpass non ti da l’accesso al paradiso, banalmente ti garantisce uno standard minimo di sicurezza, pur se basso.

Ecco qui praticamente tutto il senso del mio post! :winner:
Sapendo di aver a che fare con "uno standard minimo di sicurezza" credi si faccia bene a sentirsi tranquilli? Io credo di no e si vede chiaramente che la pensa così anche lo Stato, nonostante debba (comprensibilmente) predicare il contrario pur di spingere sulle vaccinazioni. Il brutto di spingere a sentirsi così tranquilli basandosi su uno standard piuttosto basso è che la gente finisce poi col tirare i remi in barca dal lato prevenzione ed a comportarsi come in una situazione pre-pandemica, sentendosi in diritto di fare baldoria perché "tanto ho fatto il Green Pass e sono a posto". Partendo dal fatto che la vaccinazione è il mezzo più utilizzato per ottenere il GP e preso atto che la diffusione del covid tra i vaccinati è più bassa che non tra non-vaccinati, vedi che le persone affette da "euforia da Green Pass" aumenteranno inevitabilmente ed aumenteranno altrettanto in proporzione contagi, situazioni a rischio, ecc...pur essendo sempre più alta la % di italiani vaccinati. Vedremo i numeri tra un po'.

A cosa dia accesso ora poco importa, è un primo passo che mi auguro venga esteso per qualsiasi luogo in breve tempo.

Impossibile. Green Pass obbligatorio sì ma vaccino obbligatorio no?
Aumentano i vaccinati ma anche le restrizioni? Non sarebbe un bel messaggio.

Doraneko
07-08-2021, 09:55
Una tabella che diceva inequivocabilmente “se non ti vaccini vai contro i tuoi interessi”. Da qui la tranquillità che da in greenpass nei luoghi dove è necessario: sei certo di non avere a che fare con gente che non sta tanto a posto con la testa.

Se c'è una cosa che proprio non ti da il GP sono le certezze.

Ginopilot
07-08-2021, 09:55
Ecco qui praticamente tutto il senso del mio post! :winner:
Sapendo di aver a che fare con "uno standard minimo di sicurezza" credi si faccia bene a sentirsi tranquilli? Io credo di no e si vede chiaramente che la pensa così anche lo Stato, nonostante debba (comprensibilmente) predicare il contrario pur di spingere sulle vaccinazioni. Il brutto di spingere a sentirsi così tranquilli basandosi su uno standard piuttosto basso è che la gente finisce poi col tirare i remi in barca dal lato prevenzione ed a comportarsi come in una situazione pre-pandemica, sentendosi in diritto di fare baldoria perché "tanto ho fatto il Green Pass e sono a posto". Partendo dal fatto che la vaccinazione è il mezzo più utilizzato per ottenere il GP e preso atto che la diffusione del covid tra i vaccinati è più bassa che non tra non-vaccinati, vedi che le persone affette da "euforia da Green Pass" aumenteranno inevitabilmente ed aumenteranno altrettanto in proporzione contagi, situazioni a rischio, ecc...pur essendo sempre più alta la % di italiani vaccinati. Vedremo i numeri tra un po'.

Impossibile. Green Pass obbligatorio sì ma vaccino obbligatorio no?
Aumentano i vaccinati ma anche le restrizioni? Non sarebbe un bel messaggio.

Meglio di nulla, molto meglio di nulla, fino a quando non ci sarà soluzione migliore. Al momento la certezza di non aver a che fare con non vaccinati è tantissima roba.

Doraneko
07-08-2021, 09:56
E l’altra faccia della medaglia quale sarebbe?

Entrambe le facce della medaglia sono descritte nel post :D

Ginopilot
07-08-2021, 09:58
Se c'è una cosa che proprio non ti da il GP sono le certezze.

Certezza di non avere a che fare con novax.

Doraneko
07-08-2021, 09:59
no, questo non prova nulla, anzi una cosa la prova, stai cercando di avere ragione senza capire cosa è il Green pass e a cosa serve

Amen, cercavo di esprimere delle considerazioni, non di fare del proselitismo :fagiano:

Ginopilot
07-08-2021, 10:00
Entrambe le facce della medaglia sono descritte nel post :D

Quindi l’opposto di novax, direi ottimo.

Doraneko
07-08-2021, 10:19
Certezza di non avere a che fare con novax.

Diventa a sto punto una questione ideologica, più che scientifica. Ognuno è contento a modo suo comunque.

Doraneko
07-08-2021, 10:22
Quindi l’opposto di novax, direi ottimo.

Se a te va bene rientrare tra "quelli che fanno becera propaganda politica" pur di stare agli antipodi dei no-vax (o di quelli che tu definisci tali), buon per te. Personalmente preferisco tenermi alla larga da entrambi.

Doraneko
07-08-2021, 10:25
Meglio di nulla, molto meglio di nulla, fino a quando non ci sarà soluzione migliore. Al momento la certezza di non aver a che fare con non vaccinati è tantissima roba.

Sai vero che il GP te lo rilasciano anche col tampone negativo?

Ginopilot
07-08-2021, 10:32
Diventa a sto punto una questione ideologica, più che scientifica. Ognuno è contento a modo suo comunque.

Non è ideologica, novax=cretino, non averci a che fare rende più tranquilli.

Ginopilot
07-08-2021, 10:33

Va bene anche quello

Ginopilot
07-08-2021, 10:34
Se a te va bene rientrare tra "quelli che fanno becera propaganda politica" pur di stare agli antipodi dei no-vax (o di quelli che tu definisci tali), buon per te. Personalmente preferisco tenermi alla larga da entrambi.

No, non mi va bene, non faccio propaganda politica, ma propaganda scientifica.

rattopazzo
07-08-2021, 10:37

Senza considerare che potrebbe ritrovarsi a contatto ravvicinato con gli untori in una festa di famiglia o da qualsiasi altra parte dove non è rischiesto alcun pass.
Per questo bisognerebbe proporre al governo di far stampare in fronte agli untori la parola no-vax così i nazi-vax possono prendere i dovuti provvedimenti mantenendosi a distanza di un miglio. :O
Meglio ancora creiamo una sorta di apartheid, così che possiamo rinchiudere tutta questa gentaglia in luoghi ben isolati.

Doraneko
07-08-2021, 10:50
Va bene anche quello

Però a sto punto non c'è neanche quella minima certezza che dicevi prima, cioè di non aver a che fare con i no-vax. Nel tavolo vicino al tuo in un ristorante al chiuso, ti potresti trovare un no-vax che allieta i commensali con discorsi su vaccini ed autismo, complotti di case farmaceutiche, 5G e compagnia bella.

Doraneko
07-08-2021, 10:52
No, non mi va bene, non faccio propaganda politica, ma propaganda scientifica.

I vaccini sono scienza, il Green Pass no.

Ginopilot
07-08-2021, 11:25
Però a sto punto non c'è neanche quella minima certezza che dicevi prima, cioè di non aver a che fare con i no-vax. Nel tavolo vicino al tuo in un ristorante al chiuso, ti potresti trovare un no-vax che allieta i commensali con discorsi su vaccini ed autismo, complotti di case farmaceutiche, 5G e compagnia bella.

Avrà fatto il tampona per stare lì, la sua stupidità potrà continuare ad esternarla, l’importante è che la sua idiozia non possa nuocere in quel momento.

Ginopilot
07-08-2021, 11:29
I vaccini sono scienza, il Green Pass no.

Il greenpass è un banale attestato di vaccinazione, malattia o tampone.

Ginopilot
07-08-2021, 11:30
Senza considerare che potrebbe ritrovarsi a contatto ravvicinato con gli untori in una festa di famiglia o da qualsiasi altra parte dove non è rischiesto alcun pass.
Per questo bisognerebbe proporre al governo di far stampare in fronte agli untori la parola no-vax così i nazi-vax possono prendere i dovuti provvedimenti mantenendosi a distanza di un miglio. :O
Meglio ancora creiamo una sorta di apartheid, così che possiamo rinchiudere tutta questa gentaglia in luoghi ben isolati.

Basta limitarne la circolazione, non ci sarà bisogno di marchiarli a fuoco.

canislupus
07-08-2021, 11:40
Meglio ancora creiamo una sorta di apartheid, dove possiamo rinchiudere tutta questa gentaglia.

Il problema di fondo di ogni discussione è la visione del Bianco Vs Nero.

Siamo in un sistema abbastanza anomalo in cui se non vaccini te stesso o i tuoi figli per altri vaccini facoltativi, non frega una cippa-lippa a nessuno (anche se la documentazione scientifica è decisamente più disponibile rispetto a quelli per il SarsCov2), ma appena poni dei dubbi su questo vaccino, allora ti vengono messe etichette che hanno una bruttissima analogia storica.

Io non mi sento No-Vax in alcun modo, non sono contrario che le persone si inoculino qualsiasi vaccino (anche quello anti-influenzale), ma allo stesso tempo lotto per la libertà di ognuno di poter SCEGLIERE laddove questa possibilità venga offerta.

Mi sembra un controsenso logico lamentarsi delle decisioni delle persone quando queste sono appunto permesse alla stessa maniera di quella opposta.

Si vuole impedire a chi non si vaccina di accedere a certi luoghi con ampia presenza di persone?

Benissimo, ma dove questi luoghi sono FONDAMENTALI per la vita (scuola, lavoro, supermercato) l'accesso deve essere consentito senza se e senza ma.

In alternativa si devono prevedere forme differenti per poter avere il medesimo servizio (DaD, SmartWorking, Spesa Online).

Non esiste in NESSUN LUOGO CIVILE che si dica alle persone di poter operare una scelta e renderne impossibile l'esercizio di una che non piace.

Precludere la possibilità di avere un guadagno (e senza le persone le riduci alla fame... che non mi sembra per nulla coerente con la Costituzione italiana), piuttosto che un'istruzione o l'acquisto di beni di primaria importanza (e non parlo di andare al ristorante o al cinema) è evidentemente una forma di dittatura mascherata.

Da non vaccinato (ma guarito e senza GP per mia decisione) sono anche d'accordo ad avere delle limitazioni, ma se mi viene impedito di sopravvivere, allora a quel punto la questione si sposta su un piano esistenziale.

E ripeto per la MILIARDESIMA volta... ciò che non è obbligatorio per legge, non può diventarlo a furor di popolo.

Si reputa FONDAMENTALE il vaccino contro il SarsCov2? lo si renda obbligatorio per tutti.

Non si vuole farlo? si spieghi agli italiani le ragioni di tale diniego senza accampare scuse che non reggono dato che di provvedimenti unici nella storia repubblicana ce ne sono stati molti in questo anno e mezzo di pandemia e un obbligo vaccinale sarebbe una strada già percorsa tante volte in passato.

Ginopilot
07-08-2021, 11:42
Il problema di fondo di ogni discussione è la visione del Bianco Vs Nero.

Siamo in un sistema abbastanza anomalo in cui se non vaccini te stesso o i tuoi figli per altri vaccini facoltativi, non frega una cippa-lippa a nessuno (anche se la documentazione scientifica è decisamente più disponibile rispetto a quelli per il SarsCov2), ma appena poni dei dubbi su questo vaccino, allora ti vengono messe etichette che hanno una bruttissima analogia storica.

Io non mi sento No-Vax in alcun modo, non sono contrario che le persone si inoculino qualsiasi vaccino (anche quello anti-influenzale), ma allo stesso tempo lotto per la libertà di ognuno di poter SCEGLIERE laddove questa possibilità venga offerta.

Mi sembra un controsenso logico lamentarsi delle decisioni delle persone quando queste sono appunto permesse alla stessa maniera di quella opposta.

Si vuole impedire a chi non si vaccina di accedere a certi luoghi con ampia presenza di persone?

Benissimo, ma dove questi luoghi sono FONDAMENTALI per la vita (scuola, lavoro, supermercato) l'accesso deve essere consentito senza se e senza ma.

In alternativa si devono prevedere forme differenti per poter avere il medesimo servizio (DaD, SmartWorking, Spesa Online).

Non esiste in NESSUN LUOGO CIVILE che si dica alle persone di poter operare una scelta e renderne impossibile l'esercizio di una che non piace.

Precludere la possibilità di avere un guadagno (e senza le persone le riduci alla fame... che non mi sembra per nulla coerente con la Costituzione italiana), piuttosto che un'istruzione o l'acquisto di beni di primaria importanza (e non parlo di andare al ristorante o al cinema) è evidentemente una forma di dittatura mascherata.

Da non vaccinato (ma guarito e senza GP per mia decisione) sono anche d'accordo ad avere delle limitazioni, ma se mi viene impedito di sopravvivere, allora a quel punto la questione si sposta su un piano esistenziale.

E ripeto per la MILIARDESIMA volta... ciò che non è obbligatorio per legge, non può diventarlo a furor di popolo.

Si riputa FONDAMENTALE il vaccino contro il SarsCov2? lo si renda obbligatorio per tutti.

Non si vuole farlo? si spieghi agli italiani le ragioni di tale diniego senza accampare scuse che non reggono dato che di provvedimenti unici nella storia repubblicana ce ne sono stati molti in questo anno e mezzo di pandemia e un obbligo vaccinale sarebbe una strada già percorsa tante volte in passato.

Per gli altri vaccini obbligatori eccome se frega, è un problema che si presenta quando le percentuali scendono troppo.
Tutto il resto c’è già, ma non te ne sei accorto.

rattopazzo
07-08-2021, 11:51
ciò che non è obbligatorio per legge, non può diventarlo a furor di popolo.

Quoto questa perchè è una frase molto significativa
Condivido comunque al 100% il tuo pensiero.

randorama
07-08-2021, 11:55
premesso che, come detto in tempi non sospetti, sono già vaccinato (per altro, la certificazione viene aggiornata in tempo quasi zero).

la seconda dose l'ho fatta da poco; ho rimandato (disdicendo un primo appuntamento) perchè altrimenti avrei ricevuto un vaccino altamente sicuro... talmente sicuro che oggi non si inocula più

fatta questa premessa, se sta roba è un virus della stessa famiglia dell'influenza (e lo è), è altamente probabile che continuerà a mutare, così come fa l'influenza.
ora, non so voi, ma io di ripetere il vaccino ogni singolo anno (o persino con maggior frequenza), non ci penso proprio.
e, davvero, non so quanti saranno di idea diversa.

Ginopilot
07-08-2021, 11:58
Quoto questa perchè è una frase molto significativa
Condivido comunque al 100% il tuo pensiero.

Oddio :sofico:

Ginopilot
07-08-2021, 12:00
premesso che, come detto in tempi non sospetti, sono già vaccinato (per altro, la certificazione viene aggiornata in tempo quasi zero).

la seconda dose l'ho fatta da poco; ho rimandato (disdicendo un primo appuntamento) perchè altrimenti avrei ricevuto un vaccino altamente sicuro... talmente sicuro che oggi non si inocula più

fatta questa premessa, se sta roba è un virus della stessa famiglia dell'influenza (e lo è), è altamente probabile che continuerà a mutare, così come fa l'influenza.
ora, non so voi, ma io di ripetere il vaccino ogni singolo anno (o persino con maggior frequenza), non ci penso proprio.

Ah boh, spera solo che muti diventando meno aggressivo o letale, perché altrimenti l’alternativa al vaccino la conosci già.

the_joe
07-08-2021, 12:08
A parte chi non vuole vaccinarsi e non accetta di prendersi le sue responsabilità e accettare le limitazioni, questo certificato sta' procurando guai a diverse categorie di persone che nulla hanno a che fare col non volersi vaccinare semplicemente perché non sono state contemplate da questo governo di cialtroni.
1) chi ha avuto il covid in modo asintomatico e non ha un certificato di guarigione non può avere il GP e deve fare comunque il vaccino non si sa se in doppia o unica dose.
2) chi si è vaccinato con lo sputnik o altri vaccini non riconosciuti.

Ora queste persone sono senza GP pur essendo immunizzate quindi hanno tutte le ragioni di protestare.

Basterebbe estendere il GP a chi dimostra tramite dosaggio di anticorpi di essersi immunizzato.

canislupus
07-08-2021, 12:12
Per gli altri vaccini obbligatori eccome se frega, è un problema che si presenta quando le percentuali scendono troppo.
Tutto il resto c’è già, ma non te ne sei accorto.

Citami UNA FRASE dove mi sono detto contrario ai vaccini obbligatori.

Lo stesso Morbillo è stato reintrodotto come obbligatorio in quanto sotto il 95% di copertura, diventa meno efficace.

Questo è un vaccino FACOLTATIVO...

Ogni volta che ne parli prima ripensa alla frase di cui sopra.

POI paragonalo ad altri facoltativi e che fanno milioni di morti nel mondo (ma poche in Italia).

A mio avviso il fatto di avere una PANDEMIA in corso è un motivo più che valido per rendere obbligatorio ANCHE il vaccino contro il SarsCov2.

Non lo si vuole fare?

Qualcuno ha mai spiegato il motivo?

Io ho visto solo restrizioni volte a "convincere" gli scettici (i No-Vax non cambieranno idea), ma non si è fermato UN POLITICO nel mondo a spiegare perchè non si è scelta la strada dell'obbligatorietà.

E' un po' strano concettualmente affermare che il vaccino sia sicuro, ideale per fermare il contagio, il sovraffollamento degli ospedali e poi si lasci libera scelta.

Il fatto che poi questa anomalia sia comune a tutte le latitudini e longitudini, come viene spiegata?

Perchè gli Stati non vogliono assumersi la responsabilità di una simile imposizione?

Tu hai la risposta?

Io non ce l'ho, ma sarei curioso di conoscerla... e sarei ancora più curioso di capire quali siano i dubbi.

D'altra parte se un governo non ispira fiducia nei propri cittadini prendendosi L'ONERE di una decisione impopolare (per alcuni), risulta difficile poi lamentarsi di un comportamento coerente con tale logica.

E' un po' come se io ti dicessi: "Vaccinati con AstraZeneca è perfetto"...

Poi quando arriva il mio turno, inventassi mille scuse per evitarlo come se fosse la peste.

Cosa ti verrebbe da pensare?

Ti è noto il detto: "Predicare bene e razzolare male"?

Ad alcuni del forum è sfuggito...
ma quando sono stato malato di Covid, lo Stato di me si è TOTALMENTE DISINTERESSATO.

Se non mi attivavo IO per OGNI COSA ero morto di fame (non potevo uscire e la spesa a domicilio non raggiunge le mie zone) in mezzo a cumuli di rifiuti (la raccolta a casa la devi chiedere espressamente perchè la sanità locale non comunica nulla alle varie aziende).

Quindi non mi chiedere di avere un comportamento difforme da quello che QUESTA NAZIONE pretende, ma non attua.

Ginopilot
07-08-2021, 12:13
A parte chi non vuole vaccinarsi e non accetta di prendersi le sue responsabilità e accettare le limitazioni, questo certificato sta' procurando guai a diverse categorie di persone che nulla hanno a che fare col non volersi vaccinare semplicemente perché non sono state contemplate da questo governo di cialtroni.
1) chi ha avuto il covid in modo asintomatico e non ha un certificato di guarigione non può avere il GP e deve fare comunque il vaccino non si sa se in doppia o unica dose.

Ora queste persone sono senza GP pur essendo immunizzate quindi hanno tutte le ragioni di protestare.

Basterebbe estendere il GP a chi dimostra tramite dosaggio di anticorpi di essersi immunizzato.

Si, ma da ripetere con una certa frequenza.
Lo sputnik poi mi pare abbia un’efficacia molto più bassa.

Ginopilot
07-08-2021, 12:15
Citami UNA FRASE dove mi sono detto contrario ai vaccini obbligatori.

Lo stesso Morbillo è stato reintrodotto come obbligatorio in quanto sotto il 95% di copertura, diventa meno efficace.

Questo è un vaccino FACOLTATIVO...

Ogni volta che ne parli prima ripensa alla frase di cui sopra.

POI paragonalo ad altri facoltativi e che fanno milioni di morti nel mondo (ma poche in Italia).

A mio avviso il fatto di avere una PANDEMIA in corso è un motivo più che valido per rendere obbligatorio ANCHE il vaccino contro il SarsCov2.

Non lo si vuole fare?

Qualcuno ha mai spiegato il motivo?

Io ho visto solo restrizioni volte a "convincere" gli scettici (i No-Vax non cambieranno idea), ma non si è fermato UN POLITICO nel mondo a spiegare perchè non si è scelta la strada dell'obbligatorietà.

E' un po' strano concettualmente affermare che il vaccino sia sicuro, ideale per fermare il contagio, il sovraffollamento degli ospedali e poi si lasci libera scelta.

Il fatto che poi questa anomalia sia comune a tutte le latitudini e longitudini, come viene spiegata?

Perchè gli Stati non vogliono assumersi la responsabilità di una simile imposizione?

Tu hai la risposta?

Io non ce l'ho, ma sarei curioso di conoscerla... e sarei ancora più curioso di capire quali siano i dubbi.

D'altra parte se un governo non ispira fiducia nei propri cittadini prendendosi L'ONERE di una decisione impopolare (per alcuni), risulta difficile poi lamentarsi di un comportamento coerente con tale logica.

E' un po' come se io ti dicessi: "Vaccinati con AstraZeneca è perfetto"...

Poi quando arriva il mio turno, inventassi mille scuse per evitarlo come se fosse la peste.

Cosa ti verrebbe da pensare?

Ti è noto il detto: "Predicare bene e razzolare male"?

Ad alcuni del forum è sfuggito...
ma quando sono stato malato di Covid, lo Stato di me si è TOTALMENTE DISINTERESSATO.

Se non mi attivavo IO per OGNI COSA ero morto di fame (non potevo uscire e la spesa a domicilio non raggiunge le mie zone) in mezzo a cumuli di rifiuti (la raccolta a casa la devi chiedere espressamente perchè la sanità locale non comunica nulla alle varie aziende).

Quindi non mi chiedere di avere un comportamento difforme da quello che QUESTA NAZIONE pretende, ma non attua.

Al solito capisci una cosa per un’altra e parti a divagare :sofico: :sofico:

canislupus
07-08-2021, 12:16

In Israele sono già partiti con la 3 dose... e se continua ad esistere mi anche nel 2022 mi aspetto anche una 4 dose a Febbraio o poco più in là.

Il virus muterà SEMPRE perchè il problema non riguarda i 60 milioni di italiani, ma gli 8 miliardi di persone del mondo.

In un anno e mezzo ci stiamo ancora preoccupando dei paesi ricchi, dimenticando che TUTTE LE VARIANTI presenti e future avranno un bacino di MILIARDI di persone sulle quali svilupparsi.

the_joe
07-08-2021, 12:18

Se hai gli anticorpi, hai gli anticorpi, fine della storia.

Ho amici in queste situazioni e non sanno come uscirne e nel frattempo subiscono penalizzazioni non volute.

the_joe
07-08-2021, 12:18
In Israele sono già partiti con la 3 dose... e se continua ad esistere mi anche nel 2022 mi aspetto anche una 4 dose a Febbraio o poco più in là.

Il virus muterà SEMPRE perchè il problema non riguarda i 60 milioni di italiani, ma gli 8 miliardi di persone del mondo.

In un anno e mezzo ci stiamo ancora preoccupando dei paesi ricchi, dimenticando che TUTTE LE VARIANTI presenti e future avranno un bacino di MILIARDI di persone sulle quali svilupparsi.

E il problema fosse anche un richiamo annuale, dove sarebbe?

canislupus
07-08-2021, 12:21

Io sono guarito asintomatico... a sentire il mio medico di famiglia nel certificato di fine isolamento doveva essere presente il codice (ovviamente non ci sta :D :D :D ).
Se provi a chiamare il 1500, stai ORE in attesa e non parli con NESSUNO (ho fatto la prova per un mio parente).
Diciamo che io potrei tranquillamente trasgredire la legge e poi chiedere allo Stato come avrei fatto ad ottenere il GP dato che sono un'anomalia del sistema :D :D :D

Ti risulta che i vaccinati abbiano la stessa copertura anticorpale?
Con la stessa logica sarebbe intelligente verificare ANCHE con loro quanto siano protetti.
Ti ricordo che i 9 mesi presunti sono degli studi su un campione statistico al cui interno hai persone che hanno 0 protezione o magari 12 mesi.

Al solito capisci una cosa per un’altra e parti a divagare :sofico: :sofico:

E al solito quando non sai cosa rispondere, eviti di farlo.

Ma to ormai ti conoscono tutti, quindi inutile perdere tempo.

canislupus
07-08-2021, 12:29
E il problema fosse anche un richiamo annuale, dove sarebbe?

Che parliamo di un vaccino con una storia clinica limitata e che NESSUN vaccino del passato ha avuto richiami tanto ravvicinati.

Poi non vorrei smentirti.. ma il vaccino è stato rilasciato a fine dicembre 2020... quindi la 3 dose sarà a circa 9 mesi dalla 2...

Se a te sta bene inocularti anche ogni mese, rispetto la tua decisione... ma rispetta quella degli altri di non farlo.

the_joe
07-08-2021, 12:40
Che parliamo di un vaccino con una storia clinica limitata e che NESSUN vaccino del passato ha avuto richiami tanto ravvicinati.

Poi non vorrei smentirti.. ma il vaccino è stato rilasciato a fine dicembre 2020... quindi la 3 dose sarà a circa 9 mesi dalla 2...

Se a te sta bene inocularti anche ogni mese, rispetto la tua decisione... ma rispetta quella degli altri di non farlo.
Si poteva aspettare anche diciamo una decina di anni o meglio venti prima di vaccinare, il problema era cosa fare nel frattempo mentre gli ospedali si riempiono e le persone muoiono.

marchigiano
07-08-2021, 12:53
Non ho bisogno di nessuna mano, ho green pass, mica come te.

sisi aspetta che ti fanno il green pass anche se fumi bevi droghi vai a mign... aspetta che mettono un lockdown in caso di caldo torrido o precipitazioni eccessive... e chissà quante altre menate si possono inventare

ma come fanno a beccarla se non controllano a campione chi ha il GP? in un locale chiuso per assurdo sono meno pericolosi i tamponati da 48h che i vaccinati... ma quello col tampone ha dovuto pagare, quindi un trattamento discriminatorio

In caso di contagio il gp viene revocato e non è più valido in caso di verifica.
La saga delle rattosciocchezze continua.

si vediamo quanti ne beccano... poi una volta guarita glielo ridanno e può continuare a infettare altri nel caso di nuovo contagio

Mario Draghi

l'unica garanzia è di stare con gente non controllata, che in caso di infezione PUO contagiare meno... forse...

E tu (insieme a tutti i novax) sei un grandissimo egoista non meriti di vivere in società.

si tu sei un soldatino di regime e puoi stare nella tuo corpo d'armata, la società è altra cosa, hai perso la bussola...

Non è ideologica, novax=cretino, non averci a che fare rende più tranquilli.

quasi tutti quelli che consideri no-vax in realtà hanno fatto parecchi vaccini, contestano solo uno. l'ideologico sei solo tu

Il greenpass è un banale attestato di vaccinazione, malattia o tampone.

si ma se devo pagare un tampone ogni 48h mi discrimini economicamente rispetto a uno che fa il vaccino gratis. ma ricordate, quando un servizio è gratis, il prodotto sei tu ;)

ma che rispetto... questi sono tornati all'inquisizione medioevale, neanche vale fare paragoni col nazismo che questi in confronto sono peggio

Ginopilot
07-08-2021, 13:57

Ma sul serio credi se ne stia dimenticando il resto del mondo tranne te e pochi illuminati?

Ginopilot
07-08-2021, 14:02
Io sono guarito asintomatico... a sentire il mio medico di famiglia nel certificato di fine isolamento doveva essere presente il codice (ovviamente non ci sta :D :D :D ).
Se provi a chiamare il 1500, stai ORE in attesa e non parli con NESSUNO (ho fatto la prova per un mio parente).
Diciamo che io potrei tranquillamente trasgredire la legge e poi chiedere allo Stato come avrei fatto ad ottenere il GP dato che sono un'anomalia del sistema :D :D :D

Ti risulta che i vaccinati abbiano la stessa copertura anticorpale?
Con la stessa logica sarebbe intelligente verificare ANCHE con loro quanto siano protetti.
Ti ricordo che i 9 mesi presunti sono degli studi su un campione statistico al cui interno hai persone che hanno 0 protezione o magari 12 mesi.

E al solito quando non sai cosa rispondere, eviti di farlo.

Ma to ormai ti conoscono tutti, quindi inutile perdere tempo.

Sei incredibile :sofico:
Testare tutti i vaccinati è un lavoro immane e costoso, si presume che vaccinando un’altissima percentuale della popolazione i pochi che non hanno sviluppato anticorpi siano talmente pochi da non influire sull’immunità collettiva.

Ginopilot
07-08-2021, 14:03

Se sarà necessario, speriamo di no, vuol dire che l’alternativa è tornare alla vita di chiusure e restrizioni.
Più probabile presto edca un vaccino modificato.

Ginopilot
07-08-2021, 14:06
sisi aspetta che ti fanno il green pass anche se fumi bevi droghi vai a mign... aspetta che mettono un lockdown in caso di caldo torrido o precipitazioni eccessive... e chissà quante altre menate si possono inventare

ma come fanno a beccarla se non controllano a campione chi ha il GP? in un locale chiuso per assurdo sono meno pericolosi i tamponati da 48h che i vaccinati... ma quello col tampone ha dovuto pagare, quindi un trattamento discriminatorio

si vediamo quanti ne beccano... poi una volta guarita glielo ridanno e può continuare a infettare altri nel caso di nuovo contagio

l'unica garanzia è di stare con gente non controllata, che in caso di infezione PUO contagiare meno... forse...

si tu sei un soldatino di regime e puoi stare nella tuo corpo d'armata, la società è altra cosa, hai perso la bussola...

quasi tutti quelli che consideri no-vax in realtà hanno fatto parecchi vaccini, contestano solo uno. l'ideologico sei solo tu

si ma se devo pagare un tampone ogni 48h mi discrimini economicamente rispetto a uno che fa il vaccino gratis. ma ricordate, quando un servizio è gratis, il prodotto sei tu ;)

ma che rispetto... questi sono tornati all'inquisizione medioevale, neanche vale fare paragoni col nazismo che questi in confronto sono peggio

I novax che non vogliono fare solo i vaccini covid non sono molto diversi da quelli che non vogliono farne nessuno.
Se poi il vaccino non vuoi farlo e non vuoi pagare il tampone, libero di farlo eh. Ti adegui alle regole e fine. Non vedo dove sia il problema.

randorama
07-08-2021, 14:15
Ah boh, spera solo che muti diventando meno aggressivo o letale, perché altrimenti l’alternativa al vaccino la conosci già.

ovviamente.
ma la biologia insegna che questa è la prassi.
un virus che uccide in maniera sistematica l'ospite non è molto furbo.

randorama
07-08-2021, 14:16

embeh... è un virus dello stesso ceppo dell'influenza comune, no?

randorama
07-08-2021, 14:21
Se hai gli anticorpi, hai gli anticorpi, fine della storia.

Ho amici in queste situazioni e non sanno come uscirne e nel frattempo subiscono penalizzazioni non volute.

mica tanto.
il personale medico fa la conta degli anticorpi ogni tot (credo due mesi, non sono sicuro). molti di quelli che non sono a contatto con il virus hanno numeri assai bassi.
sperano nell'effetto memoria.

credo che prima accettiamo il fatto che è, a tutti gli effetti, una influenza (e, per carità, non mi riferisco al tasso di mortalità), meglio sarà.

Ginopilot
07-08-2021, 14:26
ovviamente.

I virus non sono furbi, mutano casualmente, bisogna sperare di essere più veloci modificando i vaccini o che le mutazioni non ne riducano l’efficacia

randorama
07-08-2021, 14:33
I virus non sono furbi, mutano casualmente, bisogna sperare di essere più veloci modificando i vaccini o che le mutazioni non ne riducano l’efficacia

nessun virus ha mai sterminato la specie ospite. (ah, per inciso... il fatto non "non siano furbi", non vuol dire che, qualora diventino troppo aggressivi, si facciano terra bruciata tutt'intorno.)

Phoenix Fire
07-08-2021, 14:40

Non vaccinati:

Io non argomento? :rolleyes:
Ma ti riferisci al beneficio collettivo del vaccino? Credo di averti risposto involontariamente qua sopra analizzando i numeri di una tabella postata a pagina 48 di questo thread, te lo racchiudo in poche parole:
Molto basso nel prevenire i contagi.

Un obbligo mascherato da green pass non li rende più credibili di fronte agli elettori che hanno ancora un briciolo di materia grigia dentro la capoccia
E in ogni caso a giudicare dal tasso di vaccinazione spontanea, tralasciando quelli ricattabili che potrebbero perdere il posto di lavoro si tratta pur sempre di una netta minoranza.
no non argomenti, metti i numeri e poi non li capisci, ti mettiamo i dati e non li capisci, ti mettiamo interviste e articoli dove spiegano i dati e non li leggi.
Dai guardi il contagio in pari fascia, come se un giovane contagiasse solo un giovane, però tu sei quello che argomenta, quello che ha capito tutto :D
è tutta una finzione, il vaccino non serve a nulla per i contagi, i dati israeliani e UK (che sono praticamente un mese avanti a noi e che sono stati pubblicati in studi) non dicono nulla

se gli elettori sono come te (e purtroppo visti i risultati delle ultime elezioni, in maggioranza lo sono) non hanno materia grigia anche se sono convinti di averla e non capiranno la differenza
Torniamo poi a dire, essere contro il gp perché "ti obbliga a vaccinarti" ma essere pro obbligo vaccinale è totalmente incoerente, come se qualcosa cambiasse a livello scientifico o di sicurezza

cut

Si reputa FONDAMENTALE il vaccino contro il SarsCov2? lo si renda obbligatorio per tutti.

la vedi l'incoerenza nel tuo post? Tu vuoi che ti obblighino a fare una cosa

ma poi pretendi che ti spieghino i motivi del non mettere l'obbligo, se il motivo fosse come pensiamo "ci sono poche dosi" ti pare una mossa intelligente? Ma ragioni anche su cosa succede con certe dichiarazioni? O pensi che il italiano medio è intelligente e capisce?

mica tanto.
il personale medico fa la conta degli anticorpi ogni tot (credo due mesi, non sono sicuro). molti di quelli che non sono a contatto con il virus hanno numeri assai bassi.
sperano nell'effetto memoria.

credo che prima accettiamo il fatto che è, a tutti gli effetti, una influenza (e, per carità, non mi riferisco al tasso di mortalità), meglio sarà.

dove? perché nessuno di quelli che conosco fa questi controlli periodici. La mia ragazza ha fatto il controllo degli anticorpi dopo 15 giorni (poteva farlo gratis ma non era obbligata) e da li non ha fatto più nulla e lei è stata vaccinata con seconda dose a inizio marzo

randorama
07-08-2021, 14:43
dove? perché nessuno di quelli che conosco fa questi controlli periodici. La mia ragazza ha fatto il controllo degli anticorpi dopo 15 giorni (poteva farlo gratis ma non era obbligata) e da li non ha fatto più nulla e lei è stata vaccinata con seconda dose a inizio marzo

lombardia, brescia.
la mia conoscente è una logopedista e, ogni due mesi (se non ho capito male), fa i controlli.
all'ultimo gli anticorpi erano bassissimi

Ginopilot
07-08-2021, 15:06
nessun virus ha mai sterminato la specie ospite. (ah, per inciso... il fatto non "non siano furbi", non vuol dire che, qualora diventino troppo aggressivi, si facciano terra bruciata tutt'intorno.)

Infatti la maggior parte guarisce. Ma questo non vuol dire che non sia un problema molto serio.

Doraneko
07-08-2021, 15:07

Ma perché devono per forza togliergli il Green Pass? Come fanno a sapere che uno è positivo se, ad esempio, uno usa un tampone fai da te? La certificazione ottenuta col tampone ha un valore relativamente superiore rispetto a quella ottenuta col vaccino, visto che attesta una situazione più recente.

randorama
07-08-2021, 15:11
Infatti la maggior parte guarisce. Ma questo non vuol dire che non sia un problema molto serio.

mai detto il contrario.
semplicemente, non ho intenzione di risolverlo reiterando il vaccinano da qua alla fine dei miei giorni.
se poi dovessi lasciarci le penne... beh vuol dire che non ero tra i migliori rappresentanti della specie :)

Ginopilot
07-08-2021, 15:28
mai detto il contrario.
semplicemente, non ho intenzione di risolverlo reiterando il vaccinano da qua alla fine dei miei giorni.
se poi dovessi lasciarci le penne... beh vuol dire che non ero tra i migliori rappresentanti della specie :)

Non c’entra nulla. Il problema non è lasciarci o meno le penne per covid. Ma che se sarà necessario continuare a vaccinarsi ma la gente non lo farà, passerai il resto dei tuoi giorni a fare la vita dell’ultimo anno.

Ginopilot
07-08-2021, 15:31
Ma perché devono per forza togliergli il Green Pass? Come fanno a sapere che uno è positivo se, ad esempio, uno usa un tampone fai da te? La certificazione ottenuta col tampone ha un valore relativamente superiore rispetto a quella ottenuta col vaccino, visto che attesta una situazione più recente.

Se sei positivo, lo sai e te ne vai in giro col greenpass senza dire nulla, meriti il pestaggio a sangue, oltre che rischi guai giudiziari seri.

marchigiano
07-08-2021, 15:43
I novax che non vogliono fare solo i vaccini covid non sono molto diversi da quelli che non vogliono farne nessuno.
Se poi il vaccino non vuoi farlo e non vuoi pagare il tampone, libero di farlo eh. Ti adegui alle regole e fine. Non vedo dove sia il problema.

il problema sta nella discriminazione, espressamente vietata dalla legge europea. ma a te vanno bene solo le leggi che ti fanno comodo. mettiamo il tampone gratis allora potrei stare pure zitto

infatti penso che tra un po, il grosso delle infezioni saranno causa vaccinati ignari di essere infetti... ne beccheranno uno su 1000

Se sei positivo, lo sai e te ne vai in giro col greenpass senza dire nulla, meriti il pestaggio a sangue, oltre che rischi guai giudiziari seri.

pestaggio a sangue... :rolleyes: non siete estremisti no... l'isis vi fa un baffo... :banned:

rattopazzo
07-08-2021, 16:15
no non argomenti, metti i numeri e poi non li capisci, ti mettiamo i dati e non li capisci, ti mettiamo interviste e articoli dove spiegano i dati e non li leggi.
Dai guardi il contagio in pari fascia, come se un giovane contagiasse solo un giovane, però tu sei quello che argomenta, quello che ha capito tutto :D

Quando dicevo che in te vedevo un lume di ragione direi che mi sono sbagliato,
ovviamente un giovane non contagia solo un giovane ma questo cosa centra ?
Quando tu hai un TOT% di popolazione non vaccinata in una certa fascia d'età e tra i positivi hai un TOT% di non vaccinati nella stessa fascia d'età, questo mi sembra abbastanza indicativo per stabilire la reale efficacia del vaccino nel prevenire i contagi.

Gli articoli che spiegano e giustificano non servono a molto quando vanno in contrasto con i dati reali, ed è inutile che ti sto a spiegare che i dati sul campo che prendono in considerazione decine di migliaia di persone o un intera popolazione sono più attendibili di quello degli studi fatte su un campione limitato e che potrebbero avere dei conflitti di interessi.

è tutta una finzione, il vaccino non serve a nulla per i contagi, i dati israeliani e UK (che sono praticamente un mese avanti a noi e che sono stati pubblicati in studi) non dicono nulla

Mai detto che non serve a nulla per i contagi, ma certamente hanno un efficacia molto inferiore a quanto qualcuno afferma.

Torniamo poi a dire, essere contro il gp perché "ti obbliga a vaccinarti" ma essere pro obbligo vaccinale è totalmente incoerente, come se qualcosa cambiasse a livello scientifico o di sicurezza

Totale capovolgimento della realtà, gli incoerenti sono quelli come te che pur essendo pro vaccini preferiscono il green pass all'obbligo vaccinale.
Non cambia nulla a livello scientifico, ma cambia molto a livello costituzionale, di pari diritti, e di attribuzione di responsabilità su eventuali effetti avversi.

Ginopilot
07-08-2021, 16:22
il problema sta nella discriminazione, espressamente vietata dalla legge europea. ma a te vanno bene solo le leggi che ti fanno comodo. mettiamo il tampone gratis allora potrei stare pure zitto

infatti penso che tra un po, il grosso delle infezioni saranno causa vaccinati ignari di essere infetti... ne beccheranno uno su 1000

pestaggio a sangue... :rolleyes: non siete estremisti no... l'isis vi fa un baffo... :banned:

La norma europea non vieta la discriminazione per il greenpass.
Chi diffonde consciamente e volontariamente il contagio, merita il peggio.

Ginopilot
07-08-2021, 16:24
Quando dicevo che in te vedevo un lume di ragione direi che mi sono sbagliato,
Gli articoli che spiegano e giustificano non servono a molto quando vanno in contrasto con i dati reali, ed è initile che ti sto a spiegare che i dati sul campo che prendono in considerazione decine di migliaia di persone o un intera popolazione sono più attendibili di quello degli studi fatte su un campione limitato e che potrebbero avere dei conflitti di interesse.

Mai detto che non serve a nulla per i contagi, ma certamente hanno un efficacia molto inferiore a quanto qualcuno afferma.

Totale capovolgimento della realtà, gli incoerenti sono quelli come te che pur essendo pro vaccini preferiscono il green pass all'obbligo vaccinale.
Non cambia nulla a livello scientifico, ma cambia molto a livello costituzionale, di pari diritti, e di attribuzione di responsabilità su eventuali effetti avversi.

Se ne è già parlato, la responsabilità dello stato per vaccino obbligatorio o consigliato è identica.

rattopazzo
07-08-2021, 16:46
La norma europea non vieta la discriminazione per il greenpass.
Chi diffonde consciamente e volontariamente il contagio, merita il peggio.

Regolamento UE 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio europeo sul Green Pass.
Al punto 36 recita:

“È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti Covid-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate.”

Ginopilot
07-08-2021, 16:48
Regolamento UE 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio europeo sul Green Pass.
Al punto 36 recita:
“È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti Covid-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate.”

Come vedi non è un obbligo.

Ginopilot
07-08-2021, 16:51
Pertanto il possesso di un certificato di vaccinazione, o di un certificato di vaccinazione che attesti l'uso di uno specifico vaccino anti COVID-19, non dovrebbe costituire una condizione preliminare per l'esercizio del diritto di libera circolazione o per l'utilizzo di servizi di trasporto passeggeri transfrontalieri quali linee aeree, treni, pullman, traghetti o qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Unax
07-08-2021, 17:07
ma perché vi state scannando su questa discussione sui pass falsi?

https://twitter.com/lastknight/status/1423997930567094277

kamon
07-08-2021, 17:24

Si vabbè, la discussione è rimasta sui pass falsi per circa un minuto.

Ginopilot
07-08-2021, 17:31

Che spettacolo, novax stupidi oltre ogni limite, cornuti e mazziati :sofico: :sofico:

rattopazzo
07-08-2021, 17:41

Ottima osservazione, ma sai com'è una parola tira l'altra...
Ad ogni modo non ci si sta scannando, sono discussioni serie e pacate
anche se non mancano i punzecchiamenti e ironia.

In effetti ci sono delle discussioni più specifiche dove discutere in generale del green pass, tipo questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2945229
Anche se pare che l'atmosfera sia un pò più pesante da quelle parti...

Forse dovremmo trasferirci tutti li, fin tanto che non sarà necessario un green pass per postare su un forum, in quel caso i nazi-vax non avranno più nessuno con cui poter esternare i loro contorti ragionamenti e non potranno quindi più neppure allenarsi nella loro specialità di :mc:

Ginopilot
07-08-2021, 17:43

In effetti ci sono delle discussioni più specifiche dove discutere in generale del green pass, tipo questa

Forse dovremmo trasferirci tutti li, fin tanto che non sarà necessario un green pass per postare su un forum, in quel caso i nazi-vax non avranno più nessuno con cui poter esternare i loro contorti ragionamenti e non potranno quindi più neppure allenarsi nella loro specialità di :mc:

La tua reputazione cresce ad ogni post :sofico: :sofico:

kamon
07-08-2021, 17:47

il fatto è che si è deciso di decapitare la sezione off topic piuttosto che moderarla, quindi si tende ad inquinare ogni thread perché più o meno involontariamente finiamo ad usarli come spunto per discutere di tutt'altro.

Doraneko
07-08-2021, 17:49

Criminale chi va in giro sapendo di essere infetto ma beota chi mette la propria incolumità nelle mani di una certificazione discutibile.

Doraneko
07-08-2021, 17:54

Il grosso non saprei ma pochi no di certo. È il problema del diffondere falsa sicurezza.

Ginopilot
07-08-2021, 17:57
Criminale chi va in giro sapendo di essere infetto ma beota chi mette la propria incolumità nelle mani di una certificazione discutibile.

E chi è che lo farebbe?

canislupus
07-08-2021, 18:00
Si poteva aspettare anche diciamo una decina di anni o meglio venti prima di vaccinare, il problema era cosa fare nel frattempo mentre gli ospedali si riempiono e le persone muoiono.

Le persone muoiono da quando esiste il mondo.
Possiamo limitare le morti per Covid, ma ciò non cambierà una condizione naturale della nostra esistenza.
Inoltre... STATISTICHE ALLA MANO... la maggior parte sono persone anziane o con problemi pregressi di salute.
Se intanto vaccini questi, hai già diminuito in maniera importante ricoveri e morti.
Guardati i numeri degli infetti (alias tamponati... perchè da asintomatico non sai di avere il virus), dei ricoveri e dei morti.
Fatti le percentuali e poi guardati le fasce di età (in realtà è scritto nei report ISS).
Un 80enne ha una altissima probabilità di essere ricoverato e morire, un 12enne è prossima allo zero (che non esiste per nessuna malattia).
Quindi è fortemente consigliato proteggere le persone fragili, ma non è imponendo un vaccino a chi ha delle probabilità quasi nulle di un rischio serio.
E invocare la protezione indiretta è semplicemente ridicolo.
Se io ho paura di bruciarmi, non chiedo agli altri di gettarsi nel fuoco... ma uso tutto quello che mi è possibile per evitarmi le ustioni.
Quanti over 60 ci sono non vaccinati? e come mai?
Rompiamo le OO a chi è adolescente (neanche fosse un untore) e permettiamo a gente a rischio di fare come gli pare perchè sono adulti (e non vaccinati)?
PRIMA VACCINA E CONVINCI tutti quelli che intasano gli ospedali (e non sono 20enni, 30enni o 40enni o 50enni), POI si può parlare di scendere di età e infine prevedere l'obbligo per tutti.

Ma sul serio credi se ne stia dimenticando il resto del mondo tranne te e pochi illuminati?

Al resto del mondo non è mai fregato nulla del 3 Mondo se non per sfruttarlo... hanno malattie endemiche (malaria ti dice niente?) delle quali non interessa niente... figuriamoci se si preoccupano se muoiono di Covid.
Inoltre dimentichi un piccolissimo particolare... in certe nazioni del mondo non hai neanche una vera anagrafe... altro che fare tamponi...
Io ci sono stato e non parlo per sentito dire, quindi se ti dico che il problema è sottovalutato, non è una affermazione campata per aria.

rattopazzo
07-08-2021, 18:04
il fatto è che si è deciso di decapitare la sezione off topic piuttosto che moderarla, quindi si tende ad inquinare ogni thread perché più o meno involontariamente finiamo ad usarli come spunto per discutere di tutt'altro.

Aver deciso di decapitare la sezione off-topic non sembra si sia rivelata una decisione azzeccata
da quel momento in poi il forum è stato in lento e costante depopolamento...e stiamo parlando di quello che era il forum di discussione più frequentato d'Italia.
Certo non è tutto attribuibile a quella decisione, l'affermarsi dei social ha certamente calamitato molta gente verso i loro lidi.
Ma ormai è inutile piangere sul latte versato...

Doraneko
07-08-2021, 18:18
Che spettacolo, novax stupidi oltre ogni limite, cornuti e mazziati :sofico: :sofico:

Guarda che quello dei falsi pass è una questione seria, più che qualcosa sul quale masturbarsi. Se è vero che c'è chi ruba i soldi e basta, c'è anche chi vende proprio i falsi certificati.
Il Green Pass non è altro che l'attestazione che ti sei fatto un tampone che è risultato negativo o che sei inserito nel database dei vaccinati...e in questo database ci puoi finire anche in modi poco trasparenti. Hanno trovato sia dottori che attestano false vaccinazioni e/o che ti inseriscono nel database sia chi vende i certificati falsi o da compilare. Dai una letta alle news all'estero.
Il problema delle false vaccinazioni poi è precedente al covid, non so se ti ricordi di quell'infermiera che qualche anno fa ha finto di vaccinare centinaia di bambini.

Doraneko
07-08-2021, 18:19
E chi è che lo farebbe?

In giro c'è di tutto e di più.

Doraneko
07-08-2021, 18:26

La decapitazione di SPA non è stata poi così male dai, per restare in linea con tale scelta però bisognerebbe evitare di mettere nelle news le stesse minchiate di cui si discuteva lì. Certe news mi lasciano assai perplesso.
Una sezione invece che dovrebbe tornare sarebbe quella dei motori, visto che se ne parla sempre di più nelle news e mi pare sia abbastanza affine ad un sito di tecnologia.

kamon
07-08-2021, 18:37
Aver deciso di decapitare la sezione off-topic non sembra si sia rivelata una decisione azzeccata
da quel momento in poi il forum è stato in lento e costante depopolamento...e stiamo parlando di quello che era il forum di discussione più frequentato d'Italia.
Certo non è tutto attribuibile a quella decisione, l'affermarsi dei social ha certamente calamitato molta gente verso i loro lidi.
Ma ormai è inutile piangere sul latte versato...

No vabbé quello è fisiologico, è successo a tutti i forum dall'avvento dei social network che li ha resi (per la maggior parte di coloro che ne costituivano l'utenza almeno) concettualmente obsoleti, anzi HWU è una specie di miracolo per come è stato capace di reggere l'urto, la stragrande maggioranza dei forum è ormai morta e sepolta.

La decapitazione di SPA non è stata poi così male dai, per restare in linea con tale scelta però bisognerebbe evitare di mettere nelle news le stesse minchiate di cui si discuteva lì. Certe news mi lasciano assai perplesso.
Una sezione invece che dovrebbe tornare sarebbe quella dei motori, visto che se ne parla sempre di più nelle news e mi pare sia abbastanza affine ad un sito di tecnologia.

Beh posso sopravvivere, però ha privato il forum inutilmente di una bella risorsa e generato i problemi di cui sopra, potevano solo vietare le discussioni su politica e religione se proprio non erano in grado di gestire i flames, ma far fuori tutta la sezione è un po come quello che si taglia il c**** per fare dispetto alla moglie.

Ginopilot
07-08-2021, 20:19
Guarda che quello dei falsi pass è una questione seria, più che qualcosa sul quale masturbarsi. Se è vero che c'è chi ruba i soldi e basta, c'è anche chi vende proprio i falsi certificati.
Il Green Pass non è altro che l'attestazione che ti sei fatto un tampone che è risultato negativo o che sei inserito nel database dei vaccinati...e in questo database ci puoi finire anche in modi poco trasparenti. Hanno trovato sia dottori che attestano false vaccinazioni e/o che ti inseriscono nel database sia chi vende i certificati falsi o da compilare. Dai una letta alle news all'estero.
Il problema delle false vaccinazioni poi è precedente al covid, non so se ti ricordi di quell'infermiera che qualche anno fa ha finto di vaccinare centinaia di bambini.

Ma hai letto il link? Prima pensano di essere furbi nella loro stupidità, poi l’idiozia esplode prepotentemente quando, truffati, pensano di denunciare il truffatore. :sofico:
Non contenti, quest’inverno riempiranno gli ospedali

Ginopilot
07-08-2021, 20:20
Le persone muoiono da quando esiste il mondo.
Possiamo limitare le morti per Covid, ma ciò non cambierà una condizione naturale della nostra esistenza.
Inoltre... STATISTICHE ALLA MANO... la maggior parte sono persone anziane o con problemi pregressi di salute.
Se intanto vaccini questi, hai già diminuito in maniera importante ricoveri e morti.
Guardati i numeri degli infetti (alias tamponati... perchè da asintomatico non sai di avere il virus), dei ricoveri e dei morti.
Fatti le percentuali e poi guardati le fasce di età (in realtà è scritto nei report ISS).
Un 80enne ha una altissima probabilità di essere ricoverato e morire, un 12enne è prossima allo zero (che non esiste per nessuna malattia).
Quindi è fortemente consigliato proteggere le persone fragili, ma non è imponendo un vaccino a chi ha delle probabilità quasi nulle di un rischio serio.
E invocare la protezione indiretta è semplicemente ridicolo.
Se io ho paura di bruciarmi, non chiedo agli altri di gettarsi nel fuoco... ma uso tutto quello che mi è possibile per evitarmi le ustioni.
Quanti over 60 ci sono non vaccinati? e come mai?
Rompiamo le OO a chi è adolescente (neanche fosse un untore) e permettiamo a gente a rischio di fare come gli pare perchè sono adulti (e non vaccinati)?
PRIMA VACCINA E CONVINCI tutti quelli che intasano gli ospedali (e non sono 20enni, 30enni o 40enni o 50enni), POI si può parlare di scendere di età e infine prevedere l'obbligo per tutti.

Al resto del mondo non è mai fregato nulla del 3 Mondo se non per sfruttarlo... hanno malattie endemiche (malaria ti dice niente?) delle quali non interessa niente... figuriamoci se si preoccupano se muoiono di Covid.
Inoltre dimentichi un piccolissimo particolare... in certe nazioni del mondo non hai neanche una vera anagrafe... altro che fare tamponi...
Io ci sono stato e non parlo per sentito dire, quindi se ti dico che il problema è sottovalutato, non è una affermazione campata per aria.

La tua principale dote è che cogli sempre il punto :sofico: :sofico:

Doraneko
07-08-2021, 21:12
Ma hai letto il link? Prima pensano di essere furbi nella loro stupidità, poi l’idiozia esplode prepotentemente quando, truffati, pensano di denunciare il truffatore. :sofico:
Non contenti, quest’inverno riempiranno gli ospedali

Si, ho letto il link. Lì però è descritto solo uno dei possibili scenari, oltre che per com'è scritto è palese che sia soltanto un fornire materiale a chi piace toccarsi pensando a certe cose.
Come ho già detto, di pass illegittimi ma funzionanti ne vengono prodotti davvero!
Oltre a ciò, sarei proprio curioso di sapere quali reati si configurerebbero se ciò che è descritto si concretizzasse.
Di sicuro chi promette i pass falsi senza consegnarli ma poi chiede soldi per non dire nulla alla polizia sta commettendo un'estorsione, che è punibile. È punibile anche il solo pubblicizzare la vendita di certificazioni contraffatte? Credo di sì, anche se il reato specifico non lo saprei dire.
È punibile il no-vax che cerca di acquistare il pass falso e per farlo manda soldi e documenti? Boh, non credo. Di certi documenti falsi è punibile anche solo il possesso (il passaporto), di altri è punibile soltanto l'uso (patente). Il Green Pass probabilmente rientra tra questi ultimi ma ne è punibile il "tentato acquisto"? mmm... dubito. Perciò tra truffato e truffatore, quello a cui andrebbe peggio credo sia il secondo.

canislupus
07-08-2021, 21:52
La tua principale dote è che cogli sempre il punto :sofico: :sofico:

La tua principale dote è di non rispondere quando non hai argomenti (praticamente sempre).

Continua così... piano piano dovrai parlare allo specchio... :D :D :D

Ginopilot
07-08-2021, 22:15
La tua principale dote è di non rispondere quando non hai argomenti (praticamente sempre).

Continua così... piano piano dovrai parlare allo specchio... :D :D :D

Se ti rispondessi nel merito, come ho fatto, tu replicheresti con qualcosa che, di nuovo, non c’entra nulla, come hai fatto. Una volta posso fartela passare, anche due, tre, quattro … ma ad un certo punto basta. E onestamente di stare sempre dietro alle tue divagazioni surreali non ho proprio più voglia.

Ginopilot
07-08-2021, 23:16
https://pbs.twimg.com/media/E8LhcNVXMAEuotD.jpg

rokis
08-08-2021, 05:46

Ma fatti questa punturina e non romperci più i maroni! Sei un vigliacco oltre che egoista ammettilo e finiamoli qui. :D

rokis
08-08-2021, 05:51

No, non la rispetto manco per niente e continuo a calcolare i novax come persone egoiste e vigliacche, che nulla danno alla società, ricorda il bene di molti vale di più del bene di pochi o di uno. E la base del vivere in società civile.

rokis
08-08-2021, 05:54
ovviamente.

i virus non hanno furbizia ma solo mutazioni casuali. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

rattopazzo
08-08-2021, 06:32
i virus non hanno furbizia ma solo mutazioni casuali. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ha parlato lo scienziatello del forum, Un applauso! :ave:
Persino Darwin diceva che le mutazioni sono si casuali, ma che comunque si selezionano quelle che favoriscono la riproduzione e la maggiori possibilità di sopravvivenza dell'individio.

No, non la rispetto manco per niente e continuo a calcolare i novax come persone egoiste e vigliacche, che nulla danno alla società, ricorda il bene di molti vale di più del bene di pochi o di uno. E la base del vivere in società civile.

Insomma stai confermando di essere un nazi-vax, ne più e ne meno.
Ti ricordo che il vaccino non è obbligatorio, e se non ti sta bene prenditela con Draghi,
rispetta le scelte altrui e non rompere più i maroni.

the_joe
08-08-2021, 06:53
Ti ricordo che il vaccino non è obbligatorio, e se non ti sta bene prenditela con Draghi,

In realtà sono i no-green pass che se la prendono con Draghi.

Finito di girare la frittata?

rattopazzo
08-08-2021, 07:00
In realtà sono i no-green pass che se la prendono con Draghi.

Finito di girare la frittata?

Noi ce la prendiamo con Draghi proprio perchè non ha le palle di rendere il vaccino obbligatorio.
La frittata rigirata è più buona.

Ginopilot
08-08-2021, 07:02
Ha parlato lo scienziatello del forum, Un applauso! :ave:
Persino Darwin diceva che le mutazioni sono si casuali, ma che comunque si selezionano quelle che favoriscono la riproduzione e la maggiori possibilità di sopravvivenza dell'individio.

Insomma stai confermando di essere un nazi-vax, ne più e ne meno.

Nazivax, dittatura sanitariahh! :sofico: :sofico: :sofico:
Fortuna che novax sono minoranza di minorati.

the_joe
08-08-2021, 07:11
Noi ce la prendiamo con Draghi proprio perchè non ha le palle di rendere il vaccino obbligatorio.
La frittata rigirata è più buona.

Perché dovrebbe metterlo obbligatorio e privarci di questi momenti di puro godimento???

È da ieri che rido pensando a quelli che dopo avere comprato i GP falsi che non funzionano, ora sono pure sotto ricatto, GRANDIOSO!!!

rattopazzo
08-08-2021, 07:18
Perché dovrebbe metterlo obbligatorio e privarci di questi momenti di puro godimento???

È da ieri che rido pensando a quelli che dopo avere comprato i GP falsi ora sono pure sotto ricatto, GRANDIOSO!!!

Anch'io ho riso quando c'era gente che per paura di morire saltava i propri turni per vaccinarsi il prima possibile.
I furbetti del quartire o che si credono tali ci saranno sempre e comunque.

the_joe
08-08-2021, 07:24
Anch'io ho riso quando c'era gente che per paura di morire saltava i propri turni per vaccinarsi il prima possibile.
I furbetti del quartire o che si credono tali ci saranno sempre e comunque.

Non vorrei infierire, ma questi del GP falsi, sono quelli "svegli"

rattopazzo
08-08-2021, 07:29
Non vorrei infierire, ma questi del GP falsi, sono quelli "svegli"

Sono degli stupidi ovviamente, ma gli stupidi sono a tutti i livelli non solo tra quelli che la pensano diversamente da te.

Ginopilot
08-08-2021, 08:06
Sono degli stupidi ovviamente, ma gli stupidi sono a tutti i livelli non solo tra quelli che la pensano diversamente da te.

Ma i novax sono tutti stupidi

Doraneko
08-08-2021, 08:15
https://pbs.twimg.com/media/E8LhcNVXMAEuotD.jpg

Un paragone più adeguato sarebbe la nave che entra in una zona di mare mosso e qualcuno che si mette ad urlare "Moriremo tutti! Salite nelle scialuppe!" :asd:
Paragonare il mondo o la nostra civiltà al Titanic che ha colpito l'iceberg è quantomai un'esagerazione.

Doraneko
08-08-2021, 08:18
Nazivax, dittatura sanitariahh! :sofico: :sofico: :sofico:

https://i.ibb.co/Pg9YN43/E7i-VG2-XEAEy-Uf-J.jpg

rattopazzo
08-08-2021, 08:38
Ma i novax sono tutti stupidi

Questa è una tua opinione, ma volersi elevare ad un rango superiore non ti rende necessariamente una persona migliore, ma al massimo solo una persona presuntuosa e arrogante.
Ancora non hai capito che ti stai facendo solo del male con queste risposte prive di argomentazioni, e sminuisci anche l'intelligenza delle persone che la pensano come te, ma che almeno sanno argomentare :Prrr:

*aLe
08-08-2021, 08:54
Oh regà come faccio a comprare 350€ in bitcoin?
Questi qua hanno il mio nome, il cognome, la fotocopia della carta d'identità e il mio codice fiscale e ora minacciano di denunciarmi... :sofico:

https://www.drcommodore.it/2021/08/07/green-pass-telegram-riscatto/

Volevano truffare, sono stati truffati.
Dante ci aveva visto giusto col contrappasso..

Ginopilot
08-08-2021, 09:01
https://i.ibb.co/Pg9YN43/E7i-VG2-XEAEy-Uf-J.jpg

Palesemente falso.

Ginopilot
08-08-2021, 09:02
Oh regà come faccio a comprare 350€ in bitcoin?
Questi qua hanno il mio nome, il cognome, la fotocopia della carta d'identità e il mio codice fiscale e ora minacciano di denunciarmi... :sofico:

https://www.drcommodore.it/2021/08/07/green-pass-telegram-riscatto/

Volevano truffare, sono stati truffati.
Dante ci aveva visto giusto col contrappasso..

Mai termine fu piu' calzante per certi soggetti: covidioti.

marchigiano
08-08-2021, 09:34

da dove salta fuori tutto questo senso civico ora? sembrate tutti svizzeri ma vado in giro e vedo solo zotici... state chiusi in casa?

e comunque la mia vaccinazione non porta alcun beneficio agli altri... ma oramai vi hanno messo in testa questa cosa e non cambierete prima di alcuni anni :(

continuate a insultare persone che hanno idee diverse dalle vostre... :banned:

ma cos'è, vi hanno proibito di insultare i neri, gli lgbt, gli ebrei, i cinesi... ora vi sfogate con i novax? :rolleyes: se non avete un nemico immaginario non siete contenti? fate un salto da uno bravo magari... non dico che vi guarisce ma magari attenua i sintomi

Doraneko
08-08-2021, 10:57
Palesemente falso.

mmm... perentorio! :asd:

Alodesign
08-08-2021, 10:59
HWUpgrade ora diventa come Facebook. Miseria.

Doraneko
08-08-2021, 11:07
Mai termine fu piu' calzante per certi soggetti: covidioti.

Peccato che quel termine abbia un significato abbastanza preciso e non mi pare che sia quello che pensi tu.

canislupus
08-08-2021, 11:11

E allora smetti di consumare oltre il limite della sussistenza fisiologica.
Perchè il tuo benessere sta inquinando il mondo e lo sta affamando.
Vedi come è facile usare le frasi fatte?
No-Vax ti chiedo la cortesia di usarlo con altre persone o parte la segnalazione perchè per me è l'equivalente di una offesa dato che ho TUTTE LE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE ED ALCUNE FACOLTATIVE !!!

canislupus
08-08-2021, 11:18
da dove salta fuori tutto questo senso civico ora? sembrate tutti svizzeri ma vado in giro e vedo solo zotici... state chiusi in casa?

e comunque la mia vaccinazione non porta alcun beneficio agli altri... ma oramai vi hanno messo in testa questa cosa e non cambierete prima di alcuni anni :(

Si sono scoperti tutti altruisti... ma in realtà è solo una forma diversa di egoismo.
A molti da fastidio che ci siano le restrizioni e mentre prima si potevano scagliare solo contro il virus, adesso hanno un nemico più concreto: chi sceglie liberamente e nel pieno rispetto delle leggi di non vaccinarsi.
E' stato creato il Green Pass per favorire le inoculazioni, ma se non si raggiungerà l'obiettivo, si inseriranno ulteriori limitazioni per costringere tutti a vaccinarsi.
Poi uscirà l'ennesima variante, più contagiosa e magari resistente al vaccino, e ripartirà il circo delle accuse.
E' stato detto da TUTTI I VIROLOGI che l'obiettivo principe del vaccino era proteggere dalla malattia GRAVE.
Non può evitare al 100% la diffusione dei contagi (gli ultimi dati erano al 64% con la variante Delta) e l'immunità di gregge sposta sempre di più l'asticella in alto... al punto tale che sarà necessario vaccinare anche gli under 12 (nonostante statistiche alla mano sono in assoluto i meno esposti e le scuole NON SONO STATE un focolaio... leggiti i dati).
Passati i 9 mesi di presunta copertura (perchè nessuno può/vuole verificare quella reale), ripartirà nuovamente il carrozzone.
Si tratterà solo di trovare un altro capro espiatorio.
Magari verrà detto che il 70% era poco (o è già arrivato all'80% non ricordo onestamente).
Nel frattempo il virus che se ne frega delle nostre diatribe continuerà a cercare di mutare... magari proprio in quei paesi poveri in cui al massimo danno il vaccino cinese (comprovato essere quasi inutile).
Ma il problema saranno questi 60 milioni di persone su 8 miliardi...

TorettoMilano
08-08-2021, 11:25
vedo che questi anni non sono proprio serviti a nulla. siamo consapevoli che non siamo portati a seguire in modo ligio le regole del resto siamo umani e non siamo macchine. l'unica vera difesa che abbiamo ad oggi è una sola e soltanto: vaccinarsi. continuare a decidere "razionalmente" di non vaccinarsi (escludo chi non può o non deve) e affermare di seguire in modo ligio tutte le regole (cosa umanamente quasi impossibile) è, a parer mio, egoismo

the_joe
08-08-2021, 11:28
Si sono scoperti tutti altruisti... ma in realtà è solo una forma diversa di egoismo.
A molti da fastidio che ci siano le restrizioni e mentre prima si potevano scagliare solo contro il virus, adesso hanno un nemico più concreto: chi sceglie liberamente e nel pieno rispetto delle leggi di non vaccinarsi.
E' stato creato il Green Pass per favorire le inoculazioni, ma se non si raggiungerà l'obiettivo, si inseriranno ulteriori limitazioni per costringere tutti a vaccinarsi.
Poi uscirà l'ennesima variante, più contagiosa e magari resistente al vaccino, e ripartirà il circo delle accuse.
E' stato detto da TUTTI I VIROLOGI

In realtà c'è anche chi come me si è impegnato sin dall'inizio per fare il modo che la situazione di emergenza durasse il meno possibile, ho procurato le mascherine per tutto il paese quando non si trovavano permettendo agli altri commercianti di lavorare, ho messo a norma il negozio, sanificato e fornito di tutto il necessario i clienti, seguito le regole anche quando erano più permissive, si è vaccinato soprattutto per sé stesso ma comunque sempre nell'ottica di poter risolvere la situazione al meglio e ora si è semplicemente rotto i cognomi di sentire sempre le stesse lamentele dalle stesse persone che non hanno nient'altro da fare, prima era l'ipercapnia delle mascherine, poi la vitamina D del sole, poi l'avigan che curava tutti i mali, poi in Russia non c'era il covid e potrei proseguire fino a domani elencando le caxxate sentite.

Ripeto ora che ritengo di avere messo in sicurezza me e i miei cari, gli altri si arrangino, basta che non mi rompano i cognomi e seguano le regole del vivere civile.

wolverine
08-08-2021, 11:29
Peccato che quel termine abbia un significato abbastanza preciso e non mi pare che sia quello che pensi tu.

Covidiot dovrebbero essere quelli che non credono alla pandemia/covid/mascherine/vaccini ecc ecc :eek: :boh:

canislupus
08-08-2021, 11:38
vedo che questi anni non sono proprio serviti a nulla. siamo consapevoli che non siamo portati a seguire in modo ligio le regole del resto siamo umani e non siamo macchine. l'unica vera difesa che abbiamo ad oggi è una sola e soltanto: vaccinarsi. continuare a decidere "razionalmente" di non vaccinarsi (escludo chi non può o non deve) e affermare di seguire in modo ligio tutte le regole (cosa umanamente quasi impossibile) è, a parer mio, egoismo

Sei libero di pensare quello che vuoi, ma io seguo TUTTE LE REGOLE.
Esco solo per motivi indispensabili (la spesa alimentare penso ci rientri) e sempre protetto con i DPI.
Lavoro da casa (quindi 0 contatti con persone estranee al mio nucleo familiare), non vado a feste, i ristoranti li ho visti forse 3 o 4 volte dall'inizio della pandemia.
Penso che forse solo un eremita stia vivendo meno di me la socialità.
E' stato detto più volte che lo scopo principale del vaccino è la protezione verso SE STESSI (eviti la malattia grave... statistica fortemente variabile anche in base all'età)... quella verso gli altri è efficace nel 64% dei casi... che significa lasciare scoperto un buon 36%.
Poi esci dall'assolutismo di pensare che essere non vaccinati equivalga ad essere irresponsabile.
Se IO corro più rischi di te, razionalmente parlando sono più portato a stare attento che fregarmene.
O pensi che abbia qualche strano istinto suicida per cui cerchi deliberatamente di infettarmi e magari finire in ospedale?

canislupus
08-08-2021, 11:44
In realtà c'è anche chi come me si è impegnato sin dall'inizio per fare il modo che la situazione di emergenza durasse il meno possibile, ho procurato le mascherine per tutto il paese quando non si trovavano permettendo agli altri commercianti di lavorare, ho messo a norma il negozio, sanificato e fornito di tutto il necessario i clienti, seguito le regole anche quando erano più permissive, si è vaccinato soprattutto per sé stesso ma comunque sempre nell'ottica di poter risolvere la situazione al meglio e ora si è semplicemente rotto i cognomi di sentire sempre le stesse lamentele dalle stesse persone che non hanno nient'altro da fare, prima era l'ipercapnia delle mascherine, poi la vitamina D del sole, poi l'avigan che curava tutti i mali, poi in Russia non c'era il covid e potrei proseguire fino a domani elencando le caxxate sentite.

Ripeto ora che ritengo di avere messo in sicurezza me e i miei cari, gli altri si arrangino, basta che non mi rompano i cognomi e seguano le regole del vivere civile.

Condivido la parte in grassetto.
Tu hai giustamente protetto te stessi e i tuoi cari.
Gli altri devono rispettare le regole e se vorranno seguiranno il tuo esempio, altrimenti non lo faranno.
Tutti gli altri discorsi io non li ho mai fatti perchè non ho mai negato l'esistenza del virus (altrimenti non saprei da cosa sono guarito... pur essendo asintomatico), non ho mai detto di non usare i DPI e non ho mai consigliato a nessuno di non vaccinarsi o inventato (o diffuso) notizie su strani complotti.
Io sono per la libertà nel rispetto delle leggi.
Come ho sempre scritto (ma qualcuno, non tu), finge di non leggere, non sono CONTRARIO al vaccino, ma pretendo che sia reso obbligatorio per fugare ogni dubbio sulla validità e per coerenza (non ha senso che uno Stato parli di emergenza e poi non attui comportamenti già presi in passato ad esempio con il morbillo).

the_joe
08-08-2021, 11:51
Condivido la parte in grassetto.
Tu hai giustamente protetto te stessi e i tuoi cari.
Gli altri devono rispettare le regole e se vorranno seguiranno il tuo esempio, altrimenti non lo faranno.
Tutti gli altri discorsi io non li ho mai fatti perchè non ho mai negato l'esistenza del virus (altrimenti non saprei da cosa sono guarito... pur essendo asintomatico), non ho mai detto di non usare i DPI e non ho mai consigliato a nessuno di non vaccinarsi o inventato (o diffuso) notizie su strani complotti.
Io sono per la libertà nel rispetto delle leggi.
Come ho sempre scritto (ma qualcuno, non tu), finge di non leggere, non sono CONTRARIO al vaccino, ma pretendo che sia reso obbligatorio per fugare ogni dubbio sulla validità e per coerenza (non ha senso che uno Stato parli di emergenza e poi non attui comportamenti già presi in passato ad esempio con il morbillo).

Ora c'è una legge che impone di avere il GP per poter svolgere alcune attività, fine.

Doraneko
08-08-2021, 12:25
Covidiot dovrebbero essere quelli che non credono alla pandemia/covid/mascherine/vaccini ecc ecc :eek: :boh:

Non esattamente. È un termine (covidiots) nato per definire quelli che all'inizio della pandemia facevano incetta di beni nei supermercati in USA, è stato poi allargato a quelli che si opponevano all'utilizzo di mascherine o al distanziamento sociale.
Che poi ci sia chi lo usa un po' per tutto, pur di "alimentare l'etichettatrice", è un altro discorso.

marchigiano
08-08-2021, 12:39

si ma lui è laureato... sei a suo livello per mettere in dubbio la sua parola? :O

l'unica vera difesa che abbiamo ad oggi è una sola e soltanto: vaccinarsi. continuare a decidere "razionalmente" di non vaccinarsi (escludo chi non può o non deve) e affermare di seguire in modo ligio tutte le regole (cosa umanamente quasi impossibile) è, a parer mio, egoismo

armiamoci e vaccinatevi :O

ora chiedo a youporn di mettere la sezione vaccino covid così ti vai a sfogare li...

dipende dal punto di vista...

Ora c'è una legge che impone di avere il GP per poter svolgere alcune attività, fine.

c'era anche una legge che imponeva ai neri di lasciare il posto sull'autobus ai bianchi... FINE :O

the_joe
08-08-2021, 12:49
c'era anche una legge che imponeva ai neri di lasciare il posto sull'autobus ai bianchi... FINE :O

Non essendo nero e in possesso di GP entrambe le leggi non mi danneggiano in alcun modo.

Visto che ti piace scendere in fondo posso farlo anche io.

wolverine
08-08-2021, 12:56
Non esattamente. È un termine (covidiots) nato per definire quelli che all'inizio della pandemia facevano incetta di beni nei supermercati in USA, è stato poi allargato a quelli che si opponevano all'utilizzo di mascherine o al distanziamento sociale.
Che poi ci sia chi lo usa un po' per tutto, pur di "alimentare l'etichettatrice", è un altro discorso.

Ah, non lo sapevo. :help:

dipende dal punto di vista...

Mah, più che altro da quello che uno crede sia la verità. :D :stordita:

marchigiano
08-08-2021, 12:59
Non essendo nero e in possesso di GP entrambe le leggi non mi danneggiano in alcun modo.

poi faranno quella che vieta le cose a chi si chiama the_joe... :rolleyes:

Mah, più che altro da quello che uno crede sia la verità. :D :stordita:

la verità la sa chi ascolta le persone che la pensano esattamente come lui

Ginopilot
08-08-2021, 13:09

E ti pare male, inizialmente si riferiva ai negazionisti che si comportavano come se il covid non ci fosse, calza a pennello anche per i novax nopass.

marchigiano
08-08-2021, 13:10
ah... riguardo la vignetta del titanic... sbagliata come i paragoni col semaforo rosso :D

un vaccinato è uno che sta in scialuppa di salvataggio per tutta la crociera

se la nave affonda è come essere sicuri di essere infetti e quindi si ricorre alle medicine (scialuppe)

marchigiano
08-08-2021, 13:11
E ti pare male, inizialmente si riferiva ai negazionisti che si comportavano come se il covid non ci fosse, calza a pennello anche per i novax nopass.

a un non vaccinato che ha il GP grazie al tampone che dici? se si siede al tavolo o sul mezzo pubblico vicino a te?

Ginopilot
08-08-2021, 13:14

E invece ha ragione, il termine fa riferimento a chi ignora la pandemia e si comporta appunto da idiota, non adottando nessun tipo di cautela. Ecco che calza a pennello per nomask, novax, nopass ed ogni altra misura necessaria a contrastare la pandemia.

Ginopilot
08-08-2021, 13:15
a un non vaccinato che ha il GP grazie al tampone che dici? se si siede al tavolo o sul mezzo pubblico vicino a te?

Perché dovrei dirgli qualcosa?

canislupus
08-08-2021, 13:16

Che non è equivalente ad un obbligo vaccinale.
Io non ho il GP (in realtà sì, ma non l'ho richiesto) e non vado al ristorante al chiuso... o al cinema... o in piscina...
Vivo sereno e lascio ai vaccinati i loro spazi di sicurezza.
Come ho sempre detto, rispetto sempre le leggi... anche quando non sono d'accordo.

Ginopilot
ah... riguardo la vignetta del titanic... sbagliata come i paragoni col semaforo rosso :D

un vaccinato è uno che sta in scialuppa di salvataggio per tutta la crociera

se la nave affonda è come essere sicuri di essere infetti e quindi si ricorre alle medicine (scialuppe)

Lascia perdere certi ragionamenti, lo dico per il tuo bene.

the_joe
poi faranno quella che vieta le cose a chi si chiama the_joe... :rolleyes:

Al momento godo, poi si vedrà, ma sono sufficientemente convinto di saper stare sempre dalla parte di chi non ha limitazioni.

la verità la sa chi ascoltaT le persone che la pensano esattamente come lui
Ed è esattamente il meccanismo che crea i no-vax e complottisti vari, andare a spulciare lo scibile umano in cerca di frammenti di notizie che gli diano ragione ignorando tutto il resto, a partire dalla semplice realtà più lampante.

rattopazzo
08-08-2021, 13:18

Direi che dovrebbe avere più paura il tamponato di stare vicino ad un vaccinato.
Perchè mentre il primo è quasi certamente covid free, sul secondo non ci metterei la mano sul fuoco.

marchigiano
08-08-2021, 13:18
E invece ha ragione, il termine fa riferimento a chi ignora la pandemia e si comporta appunto da idiota, non adottando nessun tipo di cautela. Ecco che calza a pennello per nomask, novax, nopass ed ogni altra misura necessaria a contrastare la pandemia.

https://www.amazon.it/COVIDIOTS-Stories-idiotic-bizarre-behaviour-ebook/dp/B086Z4364D

https://www.health.com/condition/infectious-diseases/coronavirus/what-does-covidiot-mean

canislupus
08-08-2021, 13:20

Perchè il GP ottenuto con un banale tampone rapido è INUTILE.

Ho più di un esempio in casa.

Persone negative al rapido e positive al molecolare.

Il rapido è una fotografia sfocata di un momento.

Molto più affidabili vaccinazione e guarigione.

Ginopilot
08-08-2021, 13:22
https://www.amazon.it/COVIDIOTS-Stories-idiotic-bizarre-behaviour-ebook/dp/B086Z4364D

https://www.health.com/condition/infectious-diseases/coronavirus/what-does-covidiot-mean

Grazie per i link di conferma, non era necessario.

marchigiano
08-08-2021, 13:23

a quindi per te la cosa fondamentale è avere il GP.... che si ottiene anche senza vaccino... allora perchè ti fissi con questo vaccino? :confused:

Al momento godo, poi si vedrà, ma sono sufficientemente convinto di saper stare sempre dalla parte di chi non ha limitazioni.

cambierai sponda quindi... come qualche politico :sofico:

Ed è esattamente il meccanismo che crea i no-vax e complottisti vari, andare a spulciare lo scibile umano in cerca di frammenti di notizie che gli diano ragione ignorando tutto il resto, a partire dalla semplice realtà più lampante.

novax nazivax ecc... sono diverse facce della stessa medaglia. peccato che qui dentro, di novax credo non ce ne sia nessuno... :read:

Ginopilot
08-08-2021, 13:23
Perchè il GP ottenuto con un banale tampone rapido è INUTILE.

Ho più di un esempio in casa.

Persone negative al rapido e positive al molecolare.

Il rapido è una fotografia sfocata di un momento.

Molto più affidabili vaccinazione e guarigione.

I rapidi ormai sono diventati molto precisi. Ma il punto è cosa dovrei dirgli se non so neanche come ha avuto il gp?

Ginopilot
08-08-2021, 13:24
a quindi per te la cosa fondamentale è avere il GP.... che si ottiene anche senza vaccino... allora perchè ti fissi con questo vaccino? :confused:

novax nazivax ecc... sono diverse facce della stessa medaglia. peccato che qui dentro, di novax credo non ce ne sia nessuno... :read:

Nazivax è una c@gata che hai inventato tu ed è priva di senso.

canislupus
08-08-2021, 13:26
Direi che dovrebbe avere più paura il tamponato di stare vicino ad un vaccinato.
Perchè mentre il primo è quasi certamente covid free, sul secondo non ci metterei la mano sul fuoco.

Su questo non concordo.

Il tampone rapido spesso non è affidabile.

Poi si può vivere anche senza andare al ristorante tutti i giorni... già prima del Covid io non ci andavo una volta a settimana... posso vivere senza anche adesso...

Stesso discorso per feste e cinema... palestre... piscine...

La questione sarebbe più importante se toccasse il mondo del lavoro... lì però credo succederebbero grossi casini...
perchè alcuni possono fare smartworking (è il mio caso da 1 anno e mezzo) e se ti obbligano a tornare in sede e cancellano il tuo diritto di scelta di non vaccinarti, penso che sarebbe materia interessante per sindacati e tribunali.

Qualcuno dovrebbe dimostrare che lavorare da casa sia meno produttivo che farlo in ufficio (e nel mio caso... dati alla mano è stato l'opposto) e che il rischio di contagio in presenza tra vaccinati sia minore rispetto a stare da soli a casa (e qui voglio proprio sbellicarmi dalle risate... :D :D :D )

canislupus
08-08-2021, 13:28
I rapidi ormai sono diventati molto precisi. Ma il punto è cosa dovrei dirgli se non so neanche come ha avuto il gp?

Ok... allora ipotizziamo tu sappia abbia fatto il rapido (si scopre molto facilmente... il QR Code ti scade il 10 Agosto... o sei sfigato o hai fatto il tampone), ti sentiresti ugualmente tranquillo?

Ti ricordo che MIO FIGLIO al rapido era negativo... tre giorni dopo (nonostante fosse in isolamento e quindi 0 contatti esterni) al molecolare era positivo.

the_joe
08-08-2021, 13:38

Solo gli idioti non cambiano mai idea.

E qua la fallacia logica di dare lo stesso peso ai dati scientifici e al blog dello spazzacamino che dice cose su YouTube perché purtroppo molte delle notizie e teorie dei "non allineati al sistema" sono di questa caratura.

Tu stesso proponendo il "non si sa cosa i vaccini produrranno in futuro" stai implicitamente dimostrando una completa malafede unita ignoranza, perché in generale sappiamo benissimo cosa fanno i vaccini e in secondo luogo e più importante, soprattutto del virus sars-cov2 non sappiamo abbastanza da escludere complicazioni future, ma questo non lo consideri mai.

marchigiano
08-08-2021, 13:46
E qua la fallacia logica di dare lo stesso peso ai dati scientifici e al blog dello spazzacamino che dice cose su YouTube perché purtroppo molte delle notizie e teorie dei "non allineati al sistema" sono di questa caratura.

le cose stupide sono facilmente smascherabili... tipo la monetina che si attacca al braccio

ma la scienza guardi solo quella che ti fa comodo, ignori gli avvisi di scienziati che la pensano diversamente.

per es. vediamo errori ovunque dei tamponi, non sono infallibili.

diversi enti stranieri criticano fin dall'inizio l'italia per non aver mai fatto tamponi a campione per avere una stima dei contagiati che sfuggono alla rete di controllo. dopo un anno e mezzo ancora continuiamo, quindi non è un errore, è una precisa volontà di non voler vedere la vera situazione epidemica.

scienziati medici e virologi criticano la mancanza di vigilanza attiva sui vaccini, ma nessuno gli da voce

altri mettono in guardia dalla creazione di varianti pericolose da parte dei vaccinati, nessuno li ascolta...

se uno si facesse queste domande, magari non avrebbe più l'ossessione del vaccino per tutti... :rolleyes:

rattopazzo
08-08-2021, 13:47
Su questo non concordo.

Il tampone rapido spesso non è affidabile.

Poi si può vivere anche senza andare al ristorante tutti i giorni... già prima del Covid io non ci andavo una volta a settimana... posso vivere senza anche adesso...

Stesso discorso per feste e cinema... palestre... piscine...

La questione sarebbe più importante se toccasse il mondo del lavoro... lì però credo succederebbero grossi casini...
perchè alcuni possono fare smartworking (è il mio caso da 1 anno e mezzo) e se ti obbligano a tornare in sede e cancellano il tuo diritto di scelta di non vaccinarti, penso che sarebbe materia interessante per sindacati e tribunali.

Qualcuno dovrebbe dimostrare che lavorare da casa sia meno produttivo che farlo in ufficio (e nel mio caso... dati alla mano è stato l'opposto) e che il rischio di contagio in presenza tra vaccinati sia minore rispetto a stare da soli a casa (e qui voglio proprio sbellicarmi dalle risate... :D :D :D )

Era un modo di dire, so bene che il tampone rapido è inaffidabile
ma forse è ancora più inaffidabile una persona vaccinata che si crede sicura di non essere contagiosa.
Alla fin fine, cinema, musei, bar o ristoranti, sono solo frivolezze di cui si può fare benissimo a meno
Ma hanno già toccato il mondo del lavoro, quando togli lo stipendio a medici e insegnanti che non si piegano al ricatto verde è un pò come distruggergli l'esistenza.
E quando in futuro lo estenderanno ai mezzi pubblici a lunga percorrenza potresti rovinare la vita anche ai pendolari che si recano sul posto di lavoro.
A meno che non cedano al ricatto o paghino una fortuna in tamponi.

Nazivax è una c@gata che hai inventato tu ed è priva di senso.

Ha più senso il nazivax che vorrebbe imporre il proprio pensiero a tutto e a tutti e che se fosse possibile vaccinerebbe i neonati prima ancora che questi vengano al mondo
che il novax che di fatto non va contro la legge, che non impone a nessuno di non vaccinarsi, e che spesso sono già vaccinati contro tutti i vaccini obbligatori e non.

marchigiano
08-08-2021, 13:48
Ti ricordo che MIO FIGLIO al rapido era negativo... tre giorni dopo (nonostante fosse in isolamento e quindi 0 contatti esterni) al molecolare era positivo.

cavoli potevi fargli in GP e poi lo mettevi vicino a gino... :sofico:

Ginopilot
08-08-2021, 13:52
Ok... allora ipotizziamo tu sappia abbia fatto il rapido (si scopre molto facilmente... il QR Code ti scade il 10 Agosto... o sei sfigato o hai fatto il tampone), ti sentiresti ugualmente tranquillo?

E io dovrei farmi mostrare il qr code?
Non sto a sindacare su chi mi sta attorno, non mi metto a fare il detective. Se sono al chiuso mi aspetto di avere a che fare con gente col gp, non posso pretendere altro ed è meglio di niente.

Ginopilot
08-08-2021, 13:53
Era un modo di dire, so bene che il tampone rapido è inaffidabile
ma forse è ancora più inaffidabile una persona vaccinata che si crede sicura di non essere contagiosa.
Alla fin fine, cinema, musei, bar o ristoranti, sono solo frivolezze di cui si può fare benissimo a meno
Ma hanno già toccato il mondo del lavoro, quando togli lo stipendio a medici e insegnanti che non si piegano al ricatto verde è un pò come distruggergli l'esistenza.
E quando in futuro lo estenderanno ai mezzi pubblici a lunga percorrenza potresti rovinare la vita anche ai pendolari che si recano sul posto di lavoro.
A meno che non cedano al ricatto o paghino una fortuna in tamponi.

Ha più senso il nazivax che vorrebbe imporre il proprio pensiero a tutto e a tutti e che se fosse possibile vaccinerebbe i neonati prima ancora che questi vengano al mondo
che il novax che di fatto non va contro la legge, che non impone a nessuno di non vaccinarsi, e che spesso sono già vaccinati contro tutti i vaccini obbligatori e non.

Resta sempre una idiozia inventata da te e senza senso

the_joe
08-08-2021, 14:01
le cose stupide sono facilmente smascherabili... tipo la monetina che si attacca al braccio

ma la scienza guardi solo quella che ti fa comodo, ignori gli avvisi di scienziati che la pensano diversamente.

per es. vediamo errori ovunque dei tamponi, non sono infallibili. se conosci qualcosa di infallibile brevettalo e diventa ricco, se ti riferisci alla polemica sulla pcr che secondo alcuni non sarebbe un metodo diagnostico, ti informo che viene usata quotidianamente in tutto il mondo per diagnosticare le malattie.

diversi enti stranieri criticano fin dall'inizio l'italia per non aver mai fatto tamponi a campione per avere una stima dei contagiati che sfuggono alla rete di controllo. dopo un anno e mezzo ancora continuiamo, quindi non è un errore, è una precisa volontà di non voler vedere la vera situazione epidemica.

I tamponi che vengono fatti giornalmente allora sono numeri inventati? Buono a sapersi.

scienziati medici e virologi criticano la mancanza di vigilanza attiva sui vaccini, ma nessuno gli da voce Come tutti i farmaci in fase 4 i vaccini sono e restano in osservazione per tutto il ciclo di commercializzazione.

altri mettono in guardia dalla creazione di varianti pericolose da parte dei vaccinati, nessuno li ascolta... non vengono ascoltati perché è una cosa già smentita, non si reinventa sempre la ruota

se uno si facesse queste domande, magari non avrebbe più l'ossessione del vaccino per tutti... :rolleyes:

Nessuna ossessione del vaccino per tutti, basta che ognuno si prenda le proprie responsabilità e segua le leggi.

TorettoMilano
08-08-2021, 14:03
molti vaccinati del forum chiedono, in un periodo di pandemia, di affidarsi alla scienza e non di crearsi la propria teoria ad hoc quando fino a ieri la cosa piú importante era giocare a 8k sul pc

canislupus
08-08-2021, 14:05
cavoli potevi fargli in GP e poi lo mettevi vicino a gino... :sofico:

:D :D :D

E io dovrei farmi mostrare il qr code?
Non sto a sindacare su chi mi sta attorno, non mi metto a fare il detective. Se sono al chiuso mi aspetto di avere a che fare con gente col gp, non posso pretendere altro ed è meglio di niente.

Tu ti senti sicuro di condividere un luogo chiuso con una persona tamponata con qualcosa di inaffidabile.

E' una tua scelta, ma dal punto di vista epidemiologico non ha alcun senso.

Se mi parli di un vaccinato/guarito con tanto di test sierologico, allora abbiamo certezza di una certa protezione.

Negli altri casi sono PRESUNZIONI basate su studi statistici che non ti danno tranquillità solo nella tua testa, ma non nei fatti.

Conosco persone che da GUARITE dopo 2 mesi avevano gli anticorpi quasi a zero e altre che dopo 5 mesi li avevano ai livelli di un vaccinato.

Per la regola del GP sono perfettamente uguali, ma per il virus la prima è un veicolo facile di infezione... la seconda no.

Ginopilot
08-08-2021, 14:08
:D :D :D

Tu ti senti sicuro di condividere un luogo chiuso con una persona tamponata con qualcosa di inaffidabile.

E' una tua scelta, ma dal punto di vista epidemiologico non ha alcun senso.

Se mi parli di un vaccinato/guarito con tanto di test sierologico, allora abbiamo certezza di una certa protezione.

Negli altri casi sono PRESUNZIONI basate su studi statistici che non ti danno tranquillità solo nella tua testa, ma non nei fatti.

Conosco persone che da GUARITE dopo 2 mesi avevano gli anticorpi quasi a zero e altre che dopo 5 mesi li avevano ai livelli di un vaccinato.

Per la regola del GP sono perfettamente uguali, ma per il virus la prima è un veicolo facile di infezione... la seconda no.

È inutile che ti stia a rispiegare il significato di “meglio di niente”

Ginopilot
08-08-2021, 14:14
E intanto pare che i covidioti stiano pagando il ricatto :sofico: :sofico: :sofico:

the_joe
08-08-2021, 14:15
E intanto pare che i covidioti stiano pagando il ricatto :sofico: :sofico: :sofico:

Di bene in meglio, stasera all'aperitivo brinderò alla faccia loro.

Unax
08-08-2021, 14:23

forse anche se avesse fatto il molecolare in quel momento risultava negativo

canislupus
08-08-2021, 14:33
forse anche se avesse fatto il molecolare in quel momento risultava negativo

Potrebbe essere... ma il molecolare va a cercare una presenza infinitesimale del virus... quindi è decisamente più affidabile.

Ovviamente ha dei costi importanti, richiede risorse umane e non è immediato nella risposta (quindi dovresti stare in isolamento in attesa del responso... altrimenti diventa inutile).

A mio modo di vedere è una falsa illusione di sicurezza.

Molto meglio un vaccinato o un guarito, anche se potrebbero essere ugualmente contagiosi.

Varg87
08-08-2021, 14:34

E il Bitcoin si impenna! :asd:

Ginopilot
08-08-2021, 14:36
Potrebbe essere... ma il molecolare va a cercare una presenza infinitesimale del virus... quindi è decisamente più affidabile.

Ovviamente ha dei costi importanti, richiede risorse umane e non è immediato nella risposta (quindi dovresti stare in isolamento in attesa del responso... altrimenti diventa inutile).

A mio modo di vedere è una falsa illusione di sicurezza.

Molto meglio un vaccinato o un guarito, anche se potrebbero essere ugualmente contagiosi.

E invece un non vaccinato senza tampone rapido?

Ginopilot
08-08-2021, 14:37
E il Bitcoin si impenna! :asd:

Si conferma uno strumento molto utile, direi indispensabile, per portare a termine una truffa.

marchigiano
08-08-2021, 15:07
Di bene in meglio, stasera all'aperitivo brinderò alla faccia loro.

farai un aperitivo in una zona GP only? :confused:

marchigiano
08-08-2021, 15:14
I tamponi che vengono fatti giornalmente allora sono numeri inventati? Buono a sapersi.

ma dove lo hai letto? :rolleyes: non sono inventati, ma sono parziali, sia perchè non sono infallibili, sia perchè molti sfuggono ai controlli (principalmente asintomatici)

Come tutti i farmaci in fase 4 i vaccini sono e restano in osservazione per tutto il ciclo di commercializzazione.

quindi non sarebbe meglio somministrarli soltanto a chi rischia di più dal virus?

non vengono ascoltati perché è una cosa già smentita, non si reinventa sempre la ruota

ma smentita da chi? pure burioni lo ha detto... uno che non è sicuramente novax

Nessuna ossessione del vaccino per tutti, basta che ognuno si prenda le proprie responsabilità e segua le leggi.

nooooo non è un ossessione.... leggi qualche pagina indietro va

canislupus
08-08-2021, 15:40
E invece un non vaccinato senza tampone rapido?

A livello statistico potrebbe essere infetto, ma come ti ho sempre scritto...

L'importante è che tu non creda di essere molto più al sicuro con un tamponato.

Moltissima differenza la fanno i comportamenti.

Una persona che non rispetta le regole, anche se tamponata, non può essere considerata più sicura di un'altra.

Ecco perchè continuo a sostenere che sia una falsa illusione.

E' un po' come il discorso dell'isolamento domiciliare o della quarantena.

Se nessuno verifica, tu non puoi sapere se chi ti siede accanto è soggetto a qualche restrizione.

E nella mia quarantena NESSUNO ha verificato che fossi al domicilio... neanche con una telefonata...

Poi io sono una persona corretta e non sono MAI uscito dall'uscio di casa, ma se avessi violato le regole, dovevo essere molto sfortunato per subire un controllo.

the_joe
08-08-2021, 15:40
ma dove lo hai letto? :rolleyes: non sono inventati, ma sono parziali, sia perchè non sono infallibili, sia perchè molti sfuggono ai controlli (principalmente asintomatici)

Hai qualche alternativa?

quindi non sarebbe meglio somministrarli soltanto a chi rischia di più dal virus?
La fase 4 è quella in cui si trovano tutti i farmaci in commercio, per cui la somministrazione è soggetta ai risultati che vuoi ottenere, se vuoi estirpare il virus devi vaccinate tutti, se vuoi contenere i danni puoi fare una selezione, sono decisioni da prendere in sedi istituzionali non certo al bar.

ma smentita da chi? pure burioni lo ha detto... uno che non è sicuramente novax e qua devi smentire in quanto burioni ha detto l'esatto opposto, vaccinare tutti velocemente per evitare nuove mutazioni.

nooooo non è un ossessione.... leggi qualche pagina indietro va

Io parlo a titolo personale, per me ognuno può fare quello che vuole, nei limiti della legge e fino a quando non danneggia gli altri, se tu non ti vaccini e segui i regolamenti, non mi importa assolutamente niente, se un insegnante di mio figlio non si vaccina e pretende di fare la DAD, mi tocca personalmente e pretendo che si comporti di conseguenza senza danneggiare nessuno, quindi o va in classe a insegnare o può restare a casa senza stipendio.

Doraneko
08-08-2021, 16:07

Si vabbè, peccato che lo stesso articolo del link rimandi a sua volta alla definizione che ho detto io.

Doraneko
08-08-2021, 16:18
molti vaccinati del forum chiedono, in un periodo di pandemia, di affidarsi alla scienza e non di crearsi la propria teoria ad hoc quando fino a ieri la cosa piú importante era giocare a 8k sul pc

Che sappiano almeno distinguere tra scienza e politica, che mi pare la differenza non sia ben chiara.

canislupus
08-08-2021, 16:19
Io parlo a titolo personale, per me ognuno può fare quello che vuole, nei limiti della legge e fino a quando non danneggia gli altri, se tu non ti vaccini e segui i regolamenti, non mi importa assolutamente niente, se un insegnante di mio figlio non si vaccina e pretende di fare la DAD, mi tocca personalmente e pretendo che si comporti di conseguenza senza danneggiare nessuno, quindi o va in classe a insegnare o può restare a casa senza stipendio.

Premesso che la DaD fa schifo... non funziona... e costringe i genitori a stare accanto ai figli (nel mio caso non posso lasciarli con il pc da soli essendo piccoli)...

Detto ciò...

Vorrei far notare che, statistiche alla mano, la scuola è SEMPRE stato uno dei luoghi più sicuri durante la pandemia.

Nel mio caso ci sono state 2 insegnanti in due periodi diversi che hanno contratto il virus, NESSUNO DEI BIMBI (parliamo di oltre 120 suddivisi in varie sezioni per ben 2 volte) è risultato positivo al tampone molecolare.

Tutti indossavano SEMPRE la mascherina e ogni 4 ore veniva regolarmente cambiata.

Quindi a mio avviso non è il personale scolastico il problema.

Sono sempre i TRASPORTI.

Lì c'è lo schifo più totale, nessun controllo e scene da pre-pandemia.

Fatta questa dovuta premessa.

Ho SEMPRE DETTO che laddove esiste un obbligo vada rispettato, SE non si può fornire una alternativa (e la DaD è evidente non sia funzionale... basta vedere i test INVALSI).

Quindi in questo caso specifico (come quello del personale sanitario), penso anche io che non sarebbe possibile avere gli insegnanti a casa perchè non vogliono vaccinarsi.

NEL MIO CASO (che è estremamente specifico) lavorare in presenza o in smartworking è totalmente indifferente dato che tutta la mia attività si svolge in remoto.

Il contatto con i colleghi non è necessario se non per lo scambio di informazioni che abbiamo ottenuto con una riunione perpetua di 8 ore al giorno (tutti collegati in chat vocale con microfoni disabilitati e attivati all'occorrenza).

Per assurdo... NEL MIO CASO... sarebbe MOLTO meno pericoloso avere tutti a casa che in ufficio con Green Pass.

Questo però perchè quando mi siedo alla mia sedia faccio le MEDESIME cose che faccio dalla sedia a casa.

Non esiste NULLA che posso fare in più in sede rispetto alla mia abitazione se non un eventuale controllo visivo del capo di turno (che riesce ugualmente anche a stressarci su Teams, Telegram, Mail e telefono aziendale :D :D :D ).

Ma ripeto...il mio è un caso molto particolare.

Doraneko
08-08-2021, 16:20
Grazie per i link di conferma, non era necessario.

Conferma a ciò che dicono gli altri mi sa :asd:

TorettoMilano
08-08-2021, 16:20
Che sappiano almeno distinguere tra scienza e politica, che mi pare la differenza non sia ben chiara.

ah non sapevo ti fossi vaccinato, pardon

Ginopilot
08-08-2021, 16:30
A livello statistico potrebbe essere infetto, ma come ti ho sempre scritto...

L'importante è che tu non creda di essere molto più al sicuro con un tamponato.

Moltissima differenza la fanno i comportamenti.

Una persona che non rispetta le regole, anche se tamponata, non può essere considerata più sicura di un'altra.

Ecco perchè continuo a sostenere che sia una falsa illusione.

E' un po' come il discorso dell'isolamento domiciliare o della quarantena.

Se nessuno verifica, tu non puoi sapere se chi ti siede accanto è soggetto a qualche restrizione.

E nella mia quarantena NESSUNO ha verificato che fossi al domicilio... neanche con una telefonata...

Poi io sono una persona corretta e non sono MAI uscito dall'uscio di casa, ma se avessi violato le regole, dovevo essere molto sfortunato per subire un controllo.

È più probabile che un non tamponato sia infetto o che lo sia un tamponato negativo?

Ginopilot
08-08-2021, 16:31
Conferma a ciò che dicono gli altri mi sa :asd:

E mi sa che non lo hai letto :sofico:

Doraneko
08-08-2021, 16:34

Tu stesso proponendo il "non si sa cosa i vaccini produrranno in futuro" stai implicitamente dimostrando una completa malafede unita ignoranza, perché in generale sappiamo benissimo cosa fanno i vaccini e in secondo luogo e più importante, soprattutto del virus sars-cov2 non sappiamo abbastanza da escludere complicazioni future, ma questo non lo consideri mai.

Già "la scienza" ultimamente ci ha mostrato di essere un pasticcio di politica e discordanze varie, cosa ne sai e cosa te ne frega di chi da peso a cosa?
C'era gente che ad inizio anno puntava il dito sul vaccino Astrazeneca e veniva etichettata come no-vax da gente che di ste cose non ne capisce una mazza. Dopo poco sto vaccino è stato sospeso...poi ripreso ma solo per gli over 60 e adesso non lo usa praticamente più nessuno, almeno qui in Italia.
Secondo te sei più tu un uomo di scienza che difendi a spada tratta le trovate del governo o chi invece si pone dei dubbi sulle cose? È il bue che da del cornuto all'asino.

Doraneko
08-08-2021, 16:37
E mi sa che non lo hai letto :sofico:

Someone who ignores the warnings regarding public health or safety.
A person who hoards goods, denying them from their neighbors.

Le tue solite definizioni omnicomprensive? :asd:

Doraneko
08-08-2021, 16:39
ah non sapevo ti fossi vaccinato, pardon

Il soggetto nella tua frase quotata è uno solo eh!

TorettoMilano
08-08-2021, 16:41
Il soggetto nella tua frase quotata è uno solo eh!

non so cosa intendi ma rinnovo le mie scuse, non sapevo ti fossi vaccinato in nome della scienza

Doraneko
08-08-2021, 16:46
non so cosa intendi ma rinnovo le mie scuse, non sapevo ti fossi vaccinato in nome della scienza

La scienza di palazzo Chigi?

Ginopilot
08-08-2021, 16:47
Le tue solite definizioni omnicomprensive? :asd:

Cioè riporti una definizione che conferma ciò che ho detto e fai anche lo splendido? :sofico:

Ginopilot
08-08-2021, 16:48

E di tutti gli altri palazzi del mondo? Ma sarà una coincidenza. :sofico:

TorettoMilano
08-08-2021, 16:51

dalle il soprannome che preferisci, mi basta che ti sia vaccinato, bravo

Doraneko
08-08-2021, 16:58
Cioè riporti una definizione che conferma ciò che ho detto e fai anche lo splendido? :sofico:

Confermo riguardo all'omnicomprensività delle tue definizioni, come quando qualche pagina fa hai definito no-vax tutte le persone che ritieni idiote.

Doraneko
08-08-2021, 17:07
dalle il soprannome che preferisci, mi basta che ti sia vaccinato, bravo

Infatti adesso mi sto godendo il mio Green Pass :O
https://i.ibb.co/r5pjgXT/frame.png

Ginopilot
08-08-2021, 17:12
Confermo riguardo all'omnicomprensività delle tue definizioni, come quando qualche pagina fa hai definito no-vax tutte le persone che ritieni idiote.

Eh? :sofico:

canislupus
08-08-2021, 17:20

Quindi se uno si vaccina e va in giro a professare che non c'è il Covid e altre amenità simili, a te starebbe bene?

Perchè spero tu non parta dal presupposto che chi si vaccina, lo faccia sempre perchè vuole... soprattutto in certe categorie in cui è stato reso obbligatorio.

Se io domani mi vaccinassi (con la singola dose perchè sono guarito :Prrr: ) e poi iniziassi a cercare di convincere tutti a non farlo, ti andrebbe bene?

In fondo l'importante è che sia nelle statistiche dei vaccinati, giusto?

TorettoMilano
08-08-2021, 17:22
Quindi se uno si vaccina e va in giro a professare che non c'è il Covid e altre amenità simili, a te starebbe bene?

Perchè spero tu non parta dal presupposto che chi si vaccina, lo faccia sempre perchè vuole... soprattutto in certe categorie in cui è stato reso obbligatorio.

Se io domani mi vaccinassi (con la singola dose perchè sono guarito :Prrr: ) e poi iniziassi a cercare di convincere tutti a non farlo, ti andrebbe bene?

In fondo l'importante è che sia nelle statistiche dei vaccinati, giusto?

mi sono perso

Tom Joad
08-08-2021, 17:39
Al momento godo, poi si vedrà

Vado ad osservare un minuto di silenzio per i tuoi due neuroni. Condoglianze.

the_joe
08-08-2021, 17:51
Vado ad osservare un minuto di silenzio per i tuoi due neuroni. Condoglianze.

Mentre osservi il minuto di silenzio, procurati i 350€ in Bitcoin da mandare a Zoltan83 che ti ha venduto il green pass fake su telegram e pensa che mentre lo fai, sto godendo di una vista sul mare coi piedi sporchi di sabbia e uno spritz in mano e ti ho nel cuore.

Tom Joad
08-08-2021, 17:56
Mentre osservi il minuto di silenzio, procurati i 350€ in Bitcoin da mandare a Zoltan83 che ti ha venduto il green pass fake su telegram e pensa che mentre lo fai, sto godendo di una vista sul mare coi piedi sporchi di sabbia e uno spritz in mano e ti ho nel cuore.

Non che mi aspettassi granché, ma non hai capito un cazzo.

the_joe
08-08-2021, 18:02
Non che mi aspettassi granché, ma non hai capito un cazzo.

Sai com'è quando qualcuno porta la discussione in basso, io sono pure capace di scavare, se vuoi ti mando l'iban così mi puoi fare un bonifico e ti mando un green pass funzionante al 110% garantito da ermonnezza77.

Intanto il mare si stà calmando e la serata è meravigliosa.

Caro Tommy la vita è bella e va goduta. Bye

canislupus
08-08-2021, 18:11
mi sono perso

Se una persona si vaccina per te è condizione necessaria e sufficiente per permettergli di scrivere tutto, anche CONTRO il vaccino stesso o le limitazioni imposte dal Green Pass.
Ti faccio notare che IO posso richiederlo e averlo valido fino al 3 Settembre, ma SCELGO di non averlo.
E farei lo stesso ANCHE se mi vaccinassi.
Non sono d'accordo con la logica della socialità ridotta a chi sceglie liberamente di non farsi inoculare.
Se professassi tale idea da vaccinato, sarebbe diversa la qualità del mio intervento?
O lo riterresti egualmente pericoloso o inutile?

canislupus
08-08-2021, 18:15

Veramente in spiaggia ci puoi andare anche senza Green Pass... magari scegli un esempio migliore... e lo spritz all'aperto te lo portano... basta che non ti siedi (e in spiaggia, magari ti metti su un bel telo)... :p :p :p

Poi ognuno ha la sua scala di priorità...

A me di non poter entrare in un cinema o andare al ristorante al chiuso (d'estate :confused: ) non mi interessa minimamente.

Chi ne sente la necessità urgente, si farà un tampone se ci va una tantum o si vaccinerà...

Nulla di drammatico... si vive lo stesso...