PDA

View Full Version : Green Pass falsi in vendita online a 100 euro. Il gruppo Telegram conta già 14 mila membri

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

the_joe
29-07-2021, 08:42
Non sai comunicare ai tuoi cittadini in maniera seria, li tratti da bambini e questo è il risultato. Un paese di merda ripeto, non ci sono molti altri termini per descrivere cosa stanno facendo.

Non tutti, una parte politica in particolare è artefice di questa dicotomia, leader che a seconda dell'ora del giorno dicono una cosa e poi il contrario, pur di cavalcare quello che è stato considerato un bacino di voti di 4/6 milioni di persone, d'altra parte se un governo prende una decisione viene dichiarato "fascista", se non la prende è colpa sua che non prende decisioni, per cui si va sempre a cercare un compromesso che sarà una corsa al ribasso con una soluzione che servirà a niente.

Ieri abbiamo avuto 15 morti in un giorno causa COVID e -6 in T.I.

DI certo non per merito dei no-vax (e comunque dalle terapie intensive il 40% ne esce in una bara)

Ginopilot
29-07-2021, 08:43
Perciò un no-vax deve vaccinarsi per difendere i vaccinati che li infamano e che dovrebbero già essere protetti dal virus? :stordita:

Sto scherzando ovviamente! :)

Ah ecco, e allora perche' lo scrivi? :sofico:

TorettoMilano
29-07-2021, 08:45
Si ma la gente deve essere convinta, non obbligata con mezzucci idioti tipo Green Pass ai ristoranti (e poi magari mi fai salire su un autobus o un treno regionale senza controlli :asd: ). :rolleyes:

curiosità mia, hai una soluzione alternativa più valida senza obbligare la popolazione?

Zappz
29-07-2021, 08:47
Ah ecco, e allora perche' lo scrivi? :sofico:

Perche' e' buffo vedere i vaccinati terrorizzati dai no-vax, quando dovrebbero essere belli tranquilli perche' protetti.

WarDuck
29-07-2021, 08:49
curiosità mia, hai una soluzione alternativa più valida senza obbligare la popolazione?

Fare campagne informative serie, e di persuasione appunto, senza costringere nessuno.

Al massimo usare il Green Pass solo per i grandi eventi, ma non per i ristoranti.

By the way, nota a margine: se ad un italiano dai un Bonus Vaccino e gli dai soldi per vaccinarsi vedi come corre a farselo :asd:

Scommettiamo che avremmo avuto più adesioni? :rolleyes:

Ginopilot
29-07-2021, 08:51
E quindi fa sorridere che fino a qualche mese fa qualcuno andava diceva che il vaccino non era un pass per la libertà, si diceva che il vaccino forse non avrebbe impedito la trasmissione, mentre adesso improvvisamente diventa una questione sociale collettiva :asd:

Fa sorridere te. Per quale ragione? Cosa ci sarebbe da ridere in una situazione pandemica in evoluzione i cui connotati mutano con tempo e pertanto anche le azioni intraprese?

I messaggi contrastanti (vedi il caos su Astrazeneca) sono ANCHE stati la causa del problema delle vaccinazioni.

Purtroppo le conoscenze sono tutt'ora incerte e questa situazione ha fatto emergere tutti i limiti del vivere in una democrazia.

Non sai comunicare ai tuoi cittadini in maniera seria, li tratti da bambini e questo è il risultato. Un paese di merda ripeto, non ci sono molti altri termini per descrivere cosa stanno facendo.

La situazione e' IDENTICA in tutto il mondo. Quindi il problema non e' questo paese.

Ieri abbiamo avuto 15 morti in un giorno causa COVID e -6 in T.I.

Di grazia, dove hai vissuto negli ultimi 2 anni? Dobbiamo tirare di nuovo fuori tutto quel poco che abbiamo capito di questa pandemia e che a quanto pare non ti e' ancora sufficientemente chiaro?

Ginopilot
29-07-2021, 08:52
Perche' e' buffo vedere i vaccinati terrorizzati dai no-vax, quando dovrebbero essere belli tranquilli perche' protetti.

Quindi non scherzavi affatto. :doh:
Chi e' vaccinato non e' terrorizzato dai novax, e' incazzato.

Ginopilot
29-07-2021, 08:53

Convincerli, piano, con calma, non c'e' nessuna fretta. Non vedi che il rischio e' 0? :sofico:

TorettoMilano
29-07-2021, 08:54
Fare campagne informative serie, e di persuasione appunto, senza costringere nessuno.

Al massimo usare il Green Pass solo per i grandi eventi, ma non per i ristoranti.

By the way, nota a margine: se ad un italiano dai un Bonus Vaccino e gli dai soldi per vaccinarsi vedi come corre a farselo :asd:

probabilmente avremmo avuto più adesioni a offrire una birra a vaccino come è stato fatto da altri stati, la mia era solo curiosità. a me il greenpass sembra una cosa sensata e logica nel momento in cui il non vaccinato non ha il buon senso di starsene all'aperto o chiuso in casa

Ginopilot
29-07-2021, 08:57
probabilmente avremmo avuto più adesioni a offrire una birra a vaccino come è stato fatto da altri stati, la mia era solo curiosità. a me il greenpass sembra una cosa sensata e logica nel momento in cui il non vaccinato non ha il buon senso di starsene all'aperto o chiuso in casa

Non e' mica andata male la campagna di vaccinazione in italia, anzi. Bisogna vedere come proseguira'. Il greenpass e' un'ottima soluzione per convincere qualcuno. L'importante non e' vaccinare tutti, ma una percentuale molto elevata, poi il problema diventa fondamentalmente del singolo. E chi e' causa del suo mal pianga se stesso.

WarDuck
29-07-2021, 08:59
Fa sorridere te. Per quale ragione? Cosa ci sarebbe da ridere in una situazione pandemica in evoluzione i cui connotati mutano con tempo e pertanto anche le azioni intraprese?

Non c'è niente da ridere infatti. La comunicazione è stata disastrosa, e i motivi non sono rappresentati dall'incertezza, ma dalla voglia di cavalcare le notizie a prescindere, tipica del modo di comunicare (sbagliato) di oggi.

Oggi raccogli i frutti di una comunicazione sciatta e priva di serietà. Ergo: piuttosto che lamentarti con i cittadini che hanno dubbi, lamentati con chi ha fatto si che quei dubbi aumentassero (insieme alla paura).

Purtroppo le conoscenze sono tutt'ora incerte e questa situazione ha fatto emergere tutti i limiti del vivere in una democrazia.

Le conoscenze sono incerte solo quando pare a voi. Se uno invece ha dubbi sui vaccini dev'essere tacciato di essere un no-vax, e non gli è concesso dubitare :asd:

Quale democrazia? In Italia? :asd:

La situazione e' IDENTICA in tutto il mondo. Quindi il problema non e' questo paese.

Ma anche no.

Di grazia, dove hai vissuto negli ultimi 2 anni? Dobbiamo tirare di nuovo fuori tutto quel poco che abbiamo capito di questa pandemia e che a quanto pare non ti e' ancora sufficientemente chiaro?

Se avete paura dei contagi, rimanete pure a casa.

Ginopilot
29-07-2021, 09:08
Non c'è niente da ridere infatti. La comunicazione è stata disastrosa, e i motivi non sono rappresentati dall'incertezza, ma dalla voglia di cavalcare le notizie a prescindere, tipica del modo di comunicare (sbagliato) di oggi.

Oggi raccogli i frutti di una comunicazione sciatta e priva di serietà. Ergo: piuttosto che lamentarti con i cittadini che hanno dubbi, lamentati con chi ha fatto si che quei dubbi aumentassero (insieme alla paura).

La comunicazione è stata disastrosa IN TUTTO IL MONDO perche' lo stato delle conoscenze e' cambiato profondamente molto velocemente nel tempo.

Le conoscenze sono incerte solo quando pare a voi. Se uno invece ha dubbi sui vaccini dev'essere tacciato di essere un no-vax, e non gli è concesso dubitare :asd:

A voi chi? Che c'entra il vaccino? Le scelte vanno fatte sulla base delle conoscenze che si hanno, non su tutti i possibili scenari per quanto improbabili essi siano. Ed i dubbi dei novax sono basati su eventi talmente improbabili che non ha senso tenerne conto perche' comporterebbe piu' danni che benefici.

Quella che ti consente di andare in piazza a dire che piu' grosse sciocchezze.

Ma anche no.

Ma anche si. E se non te ne sei accorto tu non fa molta differenza.

E' proprio di quello che abbiamo paura, di restare a casa, non dei contagi.

Phoenix Fire
29-07-2021, 09:35
Perciò un no-vax deve vaccinarsi per difendere i vaccinati che li infamano e che dovrebbero già essere protetti dal virus? :stordita:

un normodotato sa che se non si vaccina a sufficienza non se ne esce, non ha il terrore di un no vax, ha un odio verso gli idioti

Pare che Fauci abbia detto che la variante delta contagia tranquillamente anche chi è vaccinato con doppia dose, poi le conseguenze non sono disastrose, ma il contagio avviene così come la trasmissione del virus.
La delta è una brutta bestia.

parziale correzione, Fauci sta "correggendo" la sua dichiarazione perché si è spiegato malissimo

https://www.independent.co.uk/news/world/americas/us-politics/fauci-cdc-mask-flip-flop-b1892600.html

"This is not a common event. So I don’t want people to be thinking that all kinds of vaccinated people are transmitting it. No, it’s a very unusual, rare event, but it occurs."

quindi sta dicendo che in casi rari, ci sono vaccinati con Delta contagiosi esattamente come i non vaccinati. Questo dettaglio della rarità non emergeva correttamente in altre dichiarazioni, ma qui è stato proprio esplicito

Come fai a persuadere persone che di fronte al collasso della sanità per gli ospedali traboccanti di persone contagiate, andavano in giro a far vedere che era tutta una farsa? Il livello purtroppo è quello, negano tutto anche l'evidenza più grossa...

questo è il problema, non puoi persuadere certa gente. Semplicemente credono solo a quello che vogliono loro e non vuoi/puoi giocarti l'obbligo ora quindi fai un compromesso

Ma anche no.

oddio pessima come in Italia no. Siamo stati rimproverati persino dall'EMA sul discorso AZ
le conoscenze sono incerte, ma non su tutto. Il vaccino è sicuro e funziona con le varianti passate. Ovvio che con le recenti i dati sono in corso di pubblicazione, con la delta funziona meno ma funziona per esempio ed i dati sono "apparsi" praticamente nelle ultime due settimane. Un no vax poi non ha dubbi sui vaccini, pensa che sono "sieri genici sperimentali", con questi come discuti?

Doraneko
29-07-2021, 09:42
Quindi non scherzavi affatto. :doh:
Chi e' vaccinato non e' terrorizzato dai novax, e' incazzato.

Proprio ciò che direbbe una persona terrorizzata :asd:

Ginopilot
29-07-2021, 09:55
Proprio ciò che direbbe una persona terrorizzata :asd:

:doh:

Phoenix Fire
29-07-2021, 10:50

sul metodo di convincimento si può discutere, sulla birra avrei rosicato, io l'ho fatto "gratis" :D

detto questo, col green pass abbiamo visto triplicarsi le prenotazioni, quindi un effetto c'è stato. Se sia sufficiente o no, purtroppo lo vedremo solo col tempo. Se non bastasse, probabilmente arriverà il tanto sperato obbligo vaccinale

Varg87
29-07-2021, 11:49

By the way Meanwhile in NYC:

www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2021/07/28/new-york-paga-chi-si-vaccina-100-dollari-ad-ognuno_9b016623-6f5e-47d2-82da-ced5f133fa1a.html

:asd:

WarDuck
29-07-2021, 11:51
By the way

www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2021/07/28/new-york-paga-chi-si-vaccina-100-dollari-ad-ognuno_9b016623-6f5e-47d2-82da-ced5f133fa1a.html

Ah non pensavo gli americani fossero così al passo con il thread :asd:

wolverine
29-07-2021, 11:57

E' bastato far sapere che col green pass vai dove vuoi, in molti pensano anche di fare quello che vogliono (come vedo ogni giorno), tutti sono corsi a vaccinarsi. :fagiano:

wolverine
29-07-2021, 11:59

100 dollari che verrano "reintegrati" prima o poi.

Ginopilot
29-07-2021, 12:08

Chi sa i novax che ne pensano :sofico:

wolverine
29-07-2021, 12:16
E' bastato far sapere che col green pass vai dove vuoi, in molti pensano anche di fare quello che vogliono (come vedo ogni giorno), tutti sono corsi a vaccinarsi. :fagiano:

Intendo persone che dopo il vaccino (qualcuno anche prima), si dimenticano delle norme di distanziamento, mascherina se entri in un luogo chiuso o se ti fermi a parlare faccia a faccia con qualcuno e il gel igienizzante ormai serve solo per i capelli. :mbe:

Varg87
29-07-2021, 12:32
Intendo persone che dopo il vaccino (qualcuno anche prima), si dimenticano delle norme di distanziamento, mascherina se entri in un luogo chiuso o se ti fermi a parlare faccia a faccia con qualcuno e il gel igienizzante ormai serve solo per i capelli. :mbe:

C'erano anche prima in pieno lockdown quindi non sono minimamente sorpreso.
Purtroppo non mi è consentito azionare la motoschiaffonatrice altrimenti avrei già risolto il problema nel mio piccolo.

wolverine
29-07-2021, 12:52
Purtroppo non mi è consentito azionare la motoschiaffonatrice altrimenti avrei già risolto il problema nel mio piccolo.

Eh, si potesse anch'io farei come il tuo storico avatar. ;)

[K]iT[o]
29-07-2021, 13:40

Dalle mie parti il 90% dei vaccinati ha smesso di usare le mascherine e rispettare la distanza laddove non obbligatorio e controllato, convinti che ormai non serva più.
Tra i giovani invece non è cambiato niente, non la usavano e continuano a non farlo.

Phoenix Fire
29-07-2021, 13:43

io continuo a pensare che questa sia un ottima soluzione
https://www.r101.it/news/fuori-onda-news/1268010/arriva-la-pistola-spara-mascherina-per-chi-si-rifiuta-di-indossarla.html

iT[o];47498217']Dalle mie parti il 90% dei vaccinati ha smesso di usare le mascherine e rispettare la distanza laddove non obbligatorio e controllato, convinti che ormai non serva più.
Tra i giovani invece non è cambiato niente, non la usavano e continuano a non farlo.

ma questi non penso che sia colpa del vaccino, l'avrebbero fatto comunque

wolverine
29-07-2021, 15:19
iT[o];47498217']Dalle mie parti il 90% dei vaccinati ha smesso di usare le mascherine e rispettare la distanza laddove non obbligatorio e controllato, convinti che ormai non serva più.

Idem qui dalle mie parti. :help:

io continuo a pensare che questa sia un ottima soluzione
https://www.r101.it/news/fuori-onda-news/1268010/arriva-la-pistola-spara-mascherina-per-chi-si-rifiuta-di-indossarla.html

ma questi non penso che sia colpa del vaccino, l'avrebbero fatto comunque

Si, ma noto anche persone che prima giravano bardate e adesso ci manca solo che vadano in giro in costume. :mbe: :eek:

marchigiano
29-07-2021, 15:25
nessuno vuole farti un TSO (anche se visto ciò che scrivi qualche dubbio viene), semplicemente non ti si permette di "entrare in luoghi rischiosi" senza dimostrare che tutti i presenti "siano a rischio basso". così come non ti si permette di guidare senza dimostrare che si ha un minimo di capacità di guida

peccato che non mi permettano di dimostrare che reggo meglio io il virus di un malato vaccinato... :rolleyes:

se ti piace l'esempio della patente, è come facilitare la patente a un ipovedente che però paga la mazzetta, mentre si ostacola uno che guida perfettamente ma non paga... e gli si da massimo il foglio rosa che dura 6 mesi :rolleyes:

the_joe
29-07-2021, 15:31
peccato che non mi permettano di dimostrare che reggo meglio io il virus di un malato vaccinato... :rolleyes:

Fammi capire un attimo il livello a cui siamo, stai dicendo che vorresti infettarti o che comunque sei sicuro che in caso di infezione, ti prenderesti un raffreddore e invece rischi di più col vaccino???

Ti faccio semplicemente presente che col vaccino ti inietti una porzione del mRNA del virus e col virus ti becchi l'intera sequenza, col vaccino ti inietti una proteina spike mirata, col virus te le becchi tutte, come dire che in una sparatoria preferisci prenderti tutte le pallottole invece che solo quelle a salve.

Complimenti.

Phoenix Fire
29-07-2021, 17:47

se ti piace l'esempio della patente, è come facilitare la patente a un ipovedente che però paga la mazzetta, mentre si ostacola uno che guida perfettamente ma non paga... e gli si da massimo il foglio rosa che dura 6 mesi :rolleyes:

non ce ne frega, se ti infetti hai una bassa probabilità di stare male, ma rimane comunque un alta probabilità di far circolare il virus, probabilità che invece è molto più bassa per un vaccinato.

sul discorso patente. è proprio il contrario tu sei inaffidabile (e lo stai dimostrando in ogni commento) quindi niente patente :D

Idem qui dalle mie parti. :help:

Si, ma noto anche persone che prima giravano bardate e adesso ci manca solo che vadano in giro in costume. :mbe: :eek:

questo no buono, tra i miei conoscenti noto qualche accortezza di meno all'aperto o tra familiari non conviventi, ma non addirittura di passare dallo scafandro al costume da bagno. A Roma la situazione anche mi sembra invariata nelle zone che frequento per lavoro, la percentuale di menefreghisti mi sembra costante rispetto a inizio anno

marchigiano
29-07-2021, 19:52
Fammi capire un attimo il livello a cui siamo, stai dicendo che vorresti infettarti o che comunque sei sicuro che in caso di infezione, ti prenderesti un raffreddore e invece rischi di più col vaccino???

esatto :cool:

marchigiano
29-07-2021, 19:54
non ce ne frega, se ti infetti hai una bassa probabilità di stare male, ma rimane comunque un alta probabilità di far circolare il virus, probabilità che invece è molto più bassa per un vaccinato.

quindi siamo a un punto che ci si vaccina perchè probabilmente poi gira meno... :D

probabilmente non mi vaccinerò quindi :Prrr:

Ginopilot
29-07-2021, 20:09
esatto :cool:

Quindi ti fa più paura un vaccino sicurissimo di un virus pandemico?

marchigiano
29-07-2021, 20:47
Quindi ti fa più paura un vaccino sicurissimo di un virus pandemico?

si perchè che il virus sia sicurissimo lo dice ginopilot ma non il cdc tanto per dire...

mentre di corona virus ne ho presi a centinaia da quando sono nato e li ho sempre superati tutti, non vedo perchè non dovrei superare pure questo (che tra l'altro ho superato l'anno scorso) almeno finchè non mi viene qualche altra grave malattia che mi rende debole

comunque tranquilli che tra qualche anno mi vaccinerò pure io, quando vedrò statistiche simili agli attuali vaccini obbligatori, mica sono contro i vaccini

Ginopilot
29-07-2021, 20:54
si perchè che il virus sia sicurissimo lo dice ginopilot ma non il cdc tanto per dire...

mentre di corona virus ne ho presi a centinaia da quando sono nato e li ho sempre superati tutti, non vedo perchè non dovrei superare pure questo (che tra l'altro ho superato l'anno scorso) almeno finchè non mi viene qualche altra grave malattia che mi rende debole

comunque tranquilli che tra qualche anno mi vaccinerò pure io, quando vedrò statistiche simili agli attuali vaccini obbligatori, mica sono contro i vaccini

E se sei così figo da essere sicuro da superare un virus che ha fatto oltre 4 milioni di morti nonostante le restrizioni, perché te la fai sotto per un vaccino che su 60 milioni di somministrazioni ci saranno stati una decina di morti accertati? Non sarai mica un po’ gracilino?

marchigiano
29-07-2021, 21:02
E se sei così figo da essere sicuro da superare un virus che ha fatto oltre 4 milioni di morti nonostante le restrizioni, perché te la fai sotto per un vaccino che su 60 milioni di somministrazioni ci saranno stati una decina di morti accertati? Non sarai mica un po’ gracilino?

perchè il virus colpisce i deboli, il vaccino i forti

https://www.fda.gov/vaccines-blood-biologics/vaccines/emergency-use-authorization-vaccines-explained

qua dice che i vaccini sono stati ammessi grazie allo stato di emergenza, altrimenti non passavano così in fretta

https://wintoncentre.maths.cam.ac.uk/coronavirus/using-italian-data-illustrate-potential-harms-and-benefits-astrazeneca-vaccine/

qui puoi vedere come il vaccino sia più rischioso di ben 4 volte su un giovane rispetto a un anziano

(se ricordo bene ho piastrine elevate nel sangue, non so se è un bene o un male... ma preferisco non scoprirlo)

marchigiano
29-07-2021, 21:06
tra l'altro vi faccio notare dallo studio dell'università di cambridge:

oltre 70 anni si rischia 100 volte di più dal virus rispetto a 30 anni in giù

oltre i 70 anni si rischia 4 volte in MENO dal vaccino rispetto a 30 anni in giù

ora... una persona sana di mente... a chi farebbe pressione per vaccinarsi? :rolleyes:

Ginopilot
29-07-2021, 21:08
tra l'altro vi faccio notare dallo studio dell'università di cambridge:

oltre 70 anni si rischia 100 volte di più dal virus rispetto a 30 anni in giù

oltre i 70 anni si rischia 4 volte in MENO dal vaccino rispetto a 30 anni in giù

ora... una persona sana di mente... a chi farebbe pressione per vaccinarsi? :rolleyes:

Ah quindi te la fai nei pantaloni perché sei forte. Capito. :D

marchigiano
29-07-2021, 21:58
Ah quindi te la fai nei pantaloni perché sei forte. Capito. :D

sono forte col virus, ma debole col vaccino :read:

Ginopilot
30-07-2021, 05:50
sono forte col virus, ma debole col vaccino :read:

Mi spiace per i tuoi problemi di salute.

rokis
30-07-2021, 05:56

In realtà lo dovrebbe fare per rendere l'ambiente consono anche per i bambini con malattie gravi che non possono essere vaccinati, ma finche non sono figli tuoi che ti frega giusto? :O
https://youtu.be/zBkVCpbNnkU

rokis
30-07-2021, 05:58
Pare che Fauci abbia detto che la variante delta contagia tranquillamente anche chi è vaccinato con doppia dose, poi le conseguenze non sono disastrose, ma il contagio avviene così come la trasmissione del virus.
La delta è una brutta bestia.

Come fai a persuadere persone che di fronte al collasso della sanità per gli ospedali traboccanti di persone contagiate, andavano in giro a far vedere che era tutta una farsa? Il livello purtroppo è quello, negano tutto anche l'evidenza più grossa...

In realtà Pfizer con 2 dosi protegge all 85% anche la variante Delta.

rokis
30-07-2021, 06:01

Tutti i bambini con leucemia che non si possono vaccinare per esempio sono terrorizzati dai Novax, ma visto che i Novax hanno un secchio dell'immondizia al posto del cuore a loro non frega niente! :O

rokis
30-07-2021, 06:06

Se hai avuto il covid19 e sei guarito hai diritto al green pass, altrimenti sei peggio di Verdone in troppo Forte!

Praticamente una figura di merd@ ogni 3x2 :asd:

Ginopilot
30-07-2021, 07:18
Se hai avuto il covid19 e sei guarito hai diritto al green pass, altrimenti sei peggio di Verdone in troppo Forte!

Praticamente una figura di merd@ ogni 3x2 :asd:

Cerca di capirlo, presumibilmente avra' 40-49 anni. Di covid in quella fascia di eta' sono morte in Italia 1124 persone, su 4 milioni di contagi totali. Quindi 281 morti per milione.
Per vaccino le morti sospette sono IN TUTTO circa 400, con circa 30 milioni di persone, quindi 13 morti per milione.
Quindi vaccino 13 morti per milione in tutte le fasce di età, quindi certamente meno di 13 nella 40-49.
Mentre per covid19 281 morti per milione in quella specifica fascia di eta'.
In soldoni nella sua fascia di eta' e' almeno 25 volte piu' probabile rimanerci per covid che per vaccino.
Ma in realta' la questione e' anche piu' ridicola. Le segnalazioni nella fascia 40-49 sono meno del 10% delle totali. Quindi e' presumibile che anche i decessi siano 1/10, quindi poco piu' di 1 morto per milione.
Pertanto rimanerci per covid19 tra i 40 e i 49 anni e' circa 300 volte maggiore che per vaccino.

TorettoMilano
30-07-2021, 07:42
riassumento il messaggio dei non vaccinati del forum dovrebbe essere:
"io sono figo e non avrò mai problemi col covid e chi se ne frega del prossimo".
non so quanta razionalità ci sia in tutto ciò ma tant'è

barbara67
30-07-2021, 07:45
Cerca di capirlo, presumibilmente avra' 40-49 anni. Di covid in quella fascia di eta' sono morte in Italia 1124 persone, su 4 milioni di contagi totali. Quindi 281 morti per milione.
Per vaccino le morti sospette sono IN TUTTO circa 400, con circa 30 milioni di persone, quindi 13 morti per milione.
Quindi vaccino 13 morti per milione in tutte le fasce di età, quindi certamente meno di 13 nella 40-49.
In soldoni nella sua fascia di eta' e' almeno 25 volte piu' probabile rimanerci per covid che per vaccino.
Ma in realta' la questione e' anche piu' ridicola. Le segnalazioni nella fascia 40-49 sono meno del 10% delle totali. Quindi e' presumibile che anche i decessi siano 1/10, quindi poco piu' di 1 morto per milione.
Pertanto rimanerci per covid19 tra i 40 e i 49 anni e' circa 300 volte maggiore che per vaccino.

E non è detto che rimanerci sia la cosa peggiore, vedi cosa ti lascia il
long-covid, o nel caso del mio amico (52 anni) in attesa di trapianto per polmoni bruciati.

barbara67
30-07-2021, 07:46
riassumento il messaggio dei non vaccinati del forum dovrebbe essere:
"io sono figo e non avrò mai problemi col covid e chi se ne frega del prossimo".
non so quanta razionalità ci sia in tutto ciò ma tant'è

A proposito il tuo sondaggio come è andato.

TorettoMilano
30-07-2021, 07:54
A proposito il tuo sondaggio come è andato.

le poche risposte ricevute sono riassunte nel messaggio precedente

marchigiano
30-07-2021, 08:36

nei vostri calcoli manca sempre un dato fondamentale: i morti di vaccino sono indipendentemente dallo stato di salute. i morti di virus dipendono quasi esclusivamente dallo stato di salute. se avessi una grave malattia stavo vaccinato già da marzo.... ;)

Ginopilot
30-07-2021, 08:48
nei vostri calcoli manca sempre un dato fondamentale: i morti di vaccino sono indipendentemente dallo stato di salute. i morti di virus dipendono quasi esclusivamente dallo stato di salute. se avessi una grave malattia stavo vaccinato già da marzo.... ;)

Eppure aifa sostiene che "Non sono segnalati decessi a seguito di shock anafilattico o reazioni allergiche importanti, mentre è frequente la correlazione con complicanze di patologie già presenti prima della vaccinazione. "

Poi prosegue:
"I casi corredati di informazioni dettagliate e complete riportano cause alternative al vaccino, in particolare complicanze di patologie intercorrenti, in soggetti con fragilità cliniche e politerapia. Al momento della stesura di questo documento, il 63,4% delle segnalazioni ad esito fatale presenta una valutazione di causalità con l'algoritmo utilizzato nell'ambito della farmacovigilanza (algoritmo OMS), in base al quale il 59,6% dei casi è non correlabile, il 33,6% indeterminato e il 4,2% inclassificabile per mancanza di informazioni necessarie all'applicazione dell'algoritmo.
In sette casi (2,6% del totale), la causalità risulta correlabile. Quattro casi sono stati già descritti nei report precedenti. Due dei nuovi casi si riferiscono a possibili fallimenti vaccinali in 2 pazienti con sintomi respiratori e tampone positivo dopo rispettivamente 45 e 35 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, decedute per complicanze della polmonite interstiziale. Entrambe le pazienti avevano condizioni cliniche e terapie compatibili con uno stato di immunosoppressione. Il terzo caso si riferisce a paziente fragile in cui dopo la somministrazione della prima dose di vaccino si sono verificati gli eventi febbre e vomito, correlabili alla vaccinazione, che hanno innescato uno scompenso delle condizioni cliniche fino al decesso, avvenuto a distanza di 2 giorni."

Quindi devi piu' che dimezzare l'incidenza dei decessi per vaccino, e quindi si passa da 300 a oltre 600 volte.

piwi
30-07-2021, 09:02
(se ricordo bene ho piastrine elevate nel sangue, non so se è un bene o un male... ma preferisco non scoprirlo)

A questo proposito, ti scrivo che condivido questa caratteristica, è una patologia che nel mio caso può essere contenuta semplicemente con la cardioaspirina. Sentiti i medici, i quali non hanno elevato obiezioni, ho fatto vaccino Astrazeneca, prima e seconda dose; pochi effetti collaterali, nessuna paura.

Zappz
30-07-2021, 09:02

Lascia perdere, ormai con sto green pass hanno creato una setta di esaltati incapaci di ragionare con la propria testa.

Ginopilot
30-07-2021, 09:12
Lascia perdere, ormai con sto green pass hanno creato una setta di esaltati incapaci di ragionare con la propria testa.

Purtroppo non e' cosi', magari gli esaltati fossero le persone normali e non i novax. I dati, a saperli leggere, parlano chiaro, non ha senso non vaccinarsi, il rischio di decesso rispetto al covid19 e' enormemente piu' elevato in qualsiasi caso.
Solo nella fascia 12-19 questa differenza si assottiglia. Ma non abbastanza da rendere piu' conveniente non vaccinarsi.

Zappz
30-07-2021, 09:19
Purtroppo non e' cosi', magari gli esaltati fossero le persone normali e non i novax. I dati, a saperli leggere, parlano chiaro, non ha senso non vaccinarsi, il rischio di decesso rispetto al covid19 e' enormemente piu' elevato in qualsiasi caso.
Solo nella fascia 12-19 questa differenza si assottiglia. Ma non abbastanza da rendere piu' conveniente non vaccinarsi.

Purtroppo ogni decisione comporta dei rischi, dal non vaccinarsi ed ammalarsi di covid, al vaccinarsi e rischiare uno degli effetti collaterali, non c'e' una strada sicura da nessuna parte.

TorettoMilano
30-07-2021, 09:23
Purtroppo ogni decisione comporta dei rischi, dal non vaccinarsi ed ammalarsi di covid, al vaccinarsi e rischiare uno degli effetti collaterali, non c'e' una strada sicura da nessuna parte.

se i freddi dati ci dicono che fare A è meglio per se e per il prossimo di B e ci si impunta a scegliere B non si venga a discutere quantomeno. è una scelta infausta legittima, quantomeno non la si pubblicizzi

Ginopilot
30-07-2021, 09:27

La sicurezza totale non esiste. Ma il vaccino e' largamente la strada piu' sicura per ogni fascia di eta'. A meno che non ci si rintani in casa nella speranza di non prendere mai il covid. In tal caso bisognerebbe anche sperare che tutti gli altri si vaccinino.

Zappz
30-07-2021, 09:28
se i freddi dati ci dicono che fare A è meglio per se e per il prossimo di B e ci si impunta a scegliere B non si venga a discutere quantomeno. è una scelta infausta legittima, quantomeno non la si pubblicizzi

Perfetto, dobbiamo fare tutti quelli che dici tu ed evitare di scrivere ogni cosa diversa dal tuo pensiero. Ok...

Ginopilot
30-07-2021, 09:36
Perfetto, dobbiamo fare tutti quelli che dici tu ed evitare di scrivere ogni cosa diversa dal tuo pensiero. Ok...

In realta' puoi scrivere e dire quello che ti pare, al contrario di quanto affermano i novax, non c'e' una dittatura sanitaria.
Il punto e' che se tra due opzioni scegli quella palesemente e di gran lunga peggiore, forse c'e' qualcosa che non va.

TorettoMilano
30-07-2021, 09:38

se è meglio A di B e i dati lo confermano e scegli B senza motivazioni razionali stai sbagliando, non c'è argomento di discussione. poi posso capire la paura. siamo umani. l'ideale in questi casi sarebbe confrontarsi con dei professionisti per provare a superare questa paura

Zappz
30-07-2021, 09:42
In realta' puoi scrivere e dire quello che ti pare, al contrario di quanto affermano i novax, non c'e' una dittatura sanitaria.
Il punto e' che se tra due opzioni scegli quella palesemente e di gran lunga peggiore, forse c'e' qualcosa che non va.

Guarda, quando hanno aperto le vaccinazioni ero il primo della fila in farmacia per prenotare la vaccinazione di mia madre, mia moglie nonostante tutto ha deciso di vaccinarsi, io per ora aspetto.
Sono stato letteralmente circondato da persone che hanno preso il covid, sia al lavoro che in famiglia e non mi sono ammalato o l'ho fatto in maniera asintomatica, sinceramente per ora mi sento di continuare a rischiare, poi magari cambierò idea...

Di sicuro non ho mai detto a nessuno di non vaccinarsi, al contrario qui sul forum siete in tanti a dirmi cosa, secondo voi, devo fare e non tutti in maniera civile.

Ginopilot
30-07-2021, 09:48
Guarda, quando hanno aperto le vaccinazioni ero il primo della fila in farmacia per prenotare la vaccinazione di mia madre, mia moglie nonostante tutto ha deciso di vaccinarsi, io per ora aspetto.
Sono stato letteralmente circondato da persone che hanno preso il covid, sia al lavoro che in famiglia e non mi sono ammalato o l'ho fatto in maniera asintomatica, sinceramente per ora mi sento di continuare a rischiare, poi magari cambierò idea...

Di sicuro non ho mai detto a nessuno di non vaccinarsi, al contrario qui sul forum siete in tanti a dirmi cosa, secondo voi, devo fare e non tutti in maniera civile.

E dov'e' il problema? La posizione novax e' palesemente un errore di valutazione. E' normale che lo si faccia notare. Poi puoi decidere contro i tuoi interessi, nessuno te lo vieta. E' una cosa che fanno molto spesso i giocatori d'azzardo.

barbara67
30-07-2021, 09:50

Per come la vedo io ognuno può fare la sua scelta, e può scriverla/condividerla
con chi vuole.

Se Tizio scegli di vaccinarsi ok

Se Caio scegli di non vaccinarsi ok

Quello che non mi va bene è che se il Governo prende una decisione, tipo
"Per entrare al ristorante ci vuole il Green"

Caio scende in piazza e comincia a fare casino perchè è discriminato e tutte
le boiate varie che dicono.

Nella vita ogni scelta ha una conseguenza, hai scelto di non vaccinarti,
mangi a casa fino a quando le regole non vengono cambiate e amen.

TorettoMilano
30-07-2021, 09:52
con chi vuole.

è questo il problema, se uno mi dice (come è successo nel forum) "non voglio vaccinarmi, mi sta bene stare chiuso a casa" io non ho NULLA da dirgli, anzi

Phoenix Fire
30-07-2021, 10:01
quindi siamo a un punto che ci si vaccina perchè probabilmente poi gira meno... :D

probabilmente non mi vaccinerò quindi :Prrr:

sicuramente non capisci una fava. si ragiona sempre per probabilità, se ti vaccini il virus sicuramente circola meno, di quanto è dipendente dalle propabilità. Se non ti vaccini, oltre a dimostrare quanto non capisci una fava, rimarrai sempre un untore

perchè il virus colpisce i deboli, il vaccino i forti

https://www.fda.gov/vaccines-blood-biologics/vaccines/emergency-use-authorization-vaccines-explained

qua dice che i vaccini sono stati ammessi grazie allo stato di emergenza, altrimenti non passavano così in fretta

https://wintoncentre.maths.cam.ac.uk/coronavirus/using-italian-data-illustrate-potential-harms-and-benefits-astrazeneca-vaccine/

qui puoi vedere come il vaccino sia più rischioso di ben 4 volte su un giovane rispetto a un anziano

che bello quando metti link che ti contraddicono. ma il link della fda lo hai letto? sta dicendo che i vaccini covid sono sicuri e testati e che la motivazione della "rapidità" di sviluppo non ha nulla a che fare con la sicurezza, ma sono stati attuati processi amministrativi e investiti molti più soldi rispetto al solito a causa dell'emergenza

discorso rischi sul giovane. Tu essendo totalmente incapace di un ragionamento logico, continui a pensare che il vaccino non ti serve. Il vaccino serve per uscire dalla pandemia perché riduce la circolazione del virus (e questo è ampiamente dimostrato)

veramente la setta c'era già, quella dei no brain di cui fa parte gente come te e marchigiano che ancora non capite a cosa serve soprattutto un vaccino (hint: non a proteggere il singolo)

anche uscire di casa comporta dei rischi, anche scrivere al pc comporta dei rischi (se va in corto?), però lo fai perché questi rischi sono sufficientemente scarsi. Nel caso del vaccino è lo stesso, è la strada più sicura per tutti, negarlo come fate voi no brain è negare la realtà e corrisponde a dire "stacca le mani da quel pc/telefono che può esplodere"

con chi vuole.

concordo e aggiungo che molte cose, come andare al ristorante, sono ancora possibili, solo che un non vaccinato, rimane all'esterno o si fa il tampone per quella volta, nessuno sta dicendo di rimanere chiusi in casa (anche se dovrebbero se fossero coerenti)

Lor1981
30-07-2021, 11:22
Premesso che i no-vax duri e puri sono una minoranza e probabilmente si opporrebbero a qualsiasi vaccino, anche il più sicuro e testato, credo che il vero motivo delle proteste contro il Green Pass sia la paura (e forse anche la consapevolezza) che il potere dello Stato stia virando (da un anno a questa parte) verso quella odiata forma di controllo delle persone tipica dei regimi totalitari.

Si spiega solo così questo continuo perseverare in forme di contrasto alla pandemia che si sono rilevate inefficaci (lockdown), scientificamente ridicole (coprifuoco), vessatorie (vietato abbracciarsi), distruttive della società (didattica a distanza). Per non parlare dei danni economici che tutto ciò ha provocato.

Il Green Pass è solo l'ultimo di una serie di imposizioni schizofreniche che si rivelerà inutile ai fini del contrasto al virus ("I vaccini sono la nostra unica arma" (cit.) ma già si parla di terza dose...) ma aggiungerà alla lista delle nefandezze anche la discriminazione dei cittadini.

Ginopilot
30-07-2021, 11:32
Premesso che i no-vax duri e puri sono una minoranza e probabilmente si opporrebbero a qualsiasi vaccino, anche il più sicuro e testato, credo che il vero motivo delle proteste contro il Green Pass sia la paura (e forse anche la consapevolezza) che il potere dello Stato stia virando (da un anno a questa parte) verso quella odiata forma di controllo delle persone tipica dei regimi totalitari.

Si spiega solo così questo continuo perseverare in forme di contrasto alla pandemia che si sono rilevate inefficaci (lockdown), scientificamente ridicole (coprifuoco), vessatorie (vietato abbracciarsi), distruttive della società (didattica a distanza). Per non parlare dei danni economici che tutto ciò ha provocato.

Mi pare tutto il contrario di quanto scrivi. E' proprio grazie a quei provvedimenti che periodicamente abbiamo visto la curva dei contagi scendere.

Il Green Pass è solo l'ultimo di una serie di imposizioni schizofreniche che si rivelerà inutile ai fini del contrasto al virus ("I vaccini sono la nostra unica arma" (cit.) ma già si parla di terza dose...) ma aggiungerà alla lista delle nefandezze anche la discriminazione dei cittadini.

Se sara' come gli altri provvedimenti, direi tutt'altro che inutile. Speriamo sia cosi', altrimenti si tornera' a quelli di cui sopra.

Lor1981
30-07-2021, 11:41
Mi pare tutto il contrario di quanto scrivi. E' proprio grazie a quei provvedimenti che periodicamente abbiamo visto la curva dei contagi scendere.
Beh adesso, dopo lockdown e confinamenti vari, abbiamo anche che oltre il 50% degli italiani vaccinabili è vaccinato. Ma i contagi risalgono.

Se sara' come gli altri provvedimenti, direi tutt'altro che inutile. Speriamo sia cosi', altrimenti si tornera' a quelli di cui sopra.
Proprio per questo ritengo i nostri attuali govenrnanti totalmente incapaci. Le misure di cui sopra hanno fatto enormi danni alla società, forse più del virus. Sarebbe il caso di rivedere un attimino le procedure?

Ginopilot
30-07-2021, 11:46
Beh adesso, dopo lockdown e confinamenti vari, abbiamo anche che oltre il 50% degli italiani vaccinabili è vaccinato. Ma i contagi risalgono.

I contagi sono scesi e poi risaliti dopo le riaperture. Si e' riaperto molto prima rispetto all'anno scorso.

Proprio per questo ritengo i nostri attuali govenrnanti totalmente incapaci. Le misure di cui sopra hanno fatto enormi danni alla società, forse più del virus. Sarebbe il caso di rivedere un attimino le procedure?

Direi di no, se sbagli ci sono stati, come in tutto il mondo, non sono stati macroscopici. Purtroppo i danni non sono dovuti alle misure adottate, ma alla pandemia. Non puoi ignorare una situazione sanitaria che si aggrava in pochissimi giorni facendo finta di nulla quando gli ospedali si riempiono a vista d'occhio. Non puoi scegliere di ignorare il virus. Chi ci ha provato ha avuto danni peggiori.

piwi
30-07-2021, 13:03
Ma i contagi risalgono.

Nulla di cui stupirsi ... bar del paese, la sera, circa venti persone fuori a chiacchierare, bere, giocare a carte senza mascherina. Partite Europei, stessa località, stesso numero di persone che urla e strepita, sempre senza mascherina ... mi si racconta, inoltre, di matrimoni che iniziano con il rigoroso controllo del distanziamento, e finiscono con baci ed abbracci di tutti a tutti.

Non sono un medico, ne' uno statistico; la mia semplice impressione è che senza vaccini ci sarebbe stata una vera strage quest'estate.

Lor1981
30-07-2021, 13:09
I contagi sono scesi e poi risaliti dopo le riaperture. Si e' riaperto molto prima rispetto all'anno scorso.

Direi di no, se sbagli ci sono stati, come in tutto il mondo, non sono stati macroscopici. Purtroppo i danni non sono dovuti alle misure adottate, ma alla pandemia. Non puoi ignorare una situazione sanitaria che si aggrava in pochissimi giorni facendo finta di nulla quando gli ospedali si riempiono a vista d'occhio. Non puoi scegliere di ignorare il virus. Chi ci ha provato ha avuto danni peggiori.
Non nego l'esistenza del virus, ci mancherebbe.
Su un punto però non sono d'accordo: i danni li hanno fatti proprio le misure per contrastare la pandemia, non la pandemia.

Gli sbagli li posso capire all'inizio, quando non si sapeva con cosa si aveva a che fare. Ma già da aprile/maggio 2020 si conosceva molto del virus (tantè che ci hanno iniziato a sviluppare i vaccini) e, anche se in maniera non perfetta, si poteva curare i casi più gravi prima di far finire le persone in ospedale. Altro che tachipirina e vigile attesa.

Questo modus operandi a me fa pensare che questo virus non si vuole curare altrimenti si metterebbe in campo già da adesso una strategia di ritorno alla normalità, eliminando sin da subito le varie misure adottate fin'ora.
Ad esempio i colori delle regioni con tutto quello che ne consegue, che sono ancora presenti solo con un po' di difficoltà in più per fare il salto di colore. E tutto questo nonostante Green Pass e vaccini.
Oggettivamente, anche con il 100% degli italiani vaccinati entro settembre (no-vax compresi), con le regole attuali a novembre non ci rinchiuderanno di nuovo?

Lor1981
30-07-2021, 13:13
Nulla di cui stupirsi ... bar del paese, la sera, circa venti persone fuori a chiacchierare, bere, giocare a carte senza mascherina. Partite Europei, stessa località, stesso numero di persone che urla e strepita, sempre senza mascherina ... mi si racconta, inoltre, di matrimoni che iniziano con il rigoroso controllo del distanziamento, e finiscono con baci ed abbracci di tutti a tutti.

Non sono un medico, ne' uno statistico; la mia semplice impressione è che senza vaccini ci sarebbe stata una vera strage quest'estate.

L'anno scorso facevano esattamente le stesse cose e non c'erano i vaccini. Eppure non c'è stata una strage.

[K]iT[o]
30-07-2021, 13:13

Il vaccino è al momento l'unico strumento "automatico" che può funzionare sulle persone disattente che dimenticano tutte le altre regole, per il resto mascherina e igiene frequente delle mani restano le soluzioni più efficaci, e non solo contro il covid ma qualsiasi infezione, e senza controindicazioni, nemmeno le più rare.

Ginopilot
30-07-2021, 13:25
Non nego l'esistenza del virus, ci mancherebbe.
Su un punto però non sono d'accordo: i danni li hanno fatti proprio le misure per contrastare la pandemia, non la pandemia.

Gli sbagli li posso capire all'inizio, quando non si sapeva con cosa si aveva a che fare. Ma già da aprile/maggio 2020 si conosceva molto del virus (tantè che ci hanno iniziato a sviluppare i vaccini) e, anche se in maniera non perfetta, si poteva curare i casi più gravi prima di far finire le persone in ospedale. Altro che tachipirina e vigile attesa.

Falso, tanto che i morti sono continuati a centinaia, fino a punte di quasi 1000 al giorno proprio a fine 2020. Purtroppo le cure non ci sono e le poche terapie, tutte "sperimentali", funzionano poco e solo per i casi blandi. Pertanto risulterebbero inapplicabili con un elevato numero di contagi.

Questo modus operandi a me fa pensare che questo virus non si vuole curare altrimenti si metterebbe in campo già da adesso una strategia di ritorno alla normalità, eliminando sin da subito le varie misure adottate fin'ora.

E' impossibile, per qualsiasi paese. Non basterebbero il triplo dei posti letto a disposizione e relativo personale. I cui costi, tra l'altro, sarebbero enormi.

Ad esempio i colori delle regioni con tutto quello che ne consegue, che sono ancora presenti solo con un po' di difficoltà in più per fare il salto di colore. E tutto questo nonostante Green Pass e vaccini.
Oggettivamente, anche con il 100% degli italiani vaccinati entro settembre (no-vax compresi), con le regole attuali a novembre non ci rinchiuderanno di nuovo?

Dipende dall'efficacia del vaccino. Nessuno vuole distruggere il proprio paese chiudendo la gente in casa. Ma tutti i paesi sono stati costretti a farlo. Non c'e' altra soluzione se il virus circola e manda la gente in ospedale.

wolverine
30-07-2021, 13:26

Ieri ho letto di gente che si è contagiata a un ritiro spirituale. :eek:

Comunque c'è gente in giro che non riesce a starsene tranquilla, seguire le regole che ormai usiamo da 1 anno e mezzo, continuano a muoversi, smanettano con lo smartphone, quindi le distanze e lo stare presenti a se stessi va a farsi friggere. :fagiano: :help:

Ginopilot
30-07-2021, 13:30
L'anno scorso facevano esattamente le stesse cose e non c'erano i vaccini. Eppure non c'è stata una strage.

Intendi in estate 2020? La strage e' arrivata dopo, nei mesi seguenti. La ragione? Dopo un lockdown serratissimo, la circolazione del virus è stata quasi azzerata. I contagi erano bassissimi con una percentuale di positivi sui tamponi sempre molto bassa. Il virus era quasi stato debellato. Mesi di riaperture hanno consentito al virus di diffondersi capillarmente, in silenzio, per poi esplodere.

piwi
30-07-2021, 13:47
Al disastro, mi sento di aggiungere, ha contribuito parecchio virus "d'importazione".

Lor1981
30-07-2021, 13:52
Falso, tanto che i morti sono continuati a centinaia, fino a punte di quasi 1000 al giorno proprio a fine 2020. Purtroppo le cure non ci sono e le poche terapie, tutte "sperimentali", funzionano poco e solo per i casi blandi. Pertanto risulterebbero inapplicabili con un elevato numero di contagi.

E' impossibile, per qualsiasi paese. Non basterebbero il triplo dei posti letto a disposizione e relativo personale. I cui costi, tra l'altro, sarebbero enormi.
Messa così sembra quasi che ci sia una un filo diretto che porta un contagiato a finire in ospedale. Se questo è accaduto, come è accaduto, è principalmente colpa del lassismo con cui non si è voluto affrontare il virus preferendo tenere la gente senza cure (sperimentali, queste cure, non più di quanto siano sperimentali gli attuali vaccini) salvo poi ritrovarsi con gli ospedali intasati.
Penso invece che intervenendo con cure tempestive, gestite in maniera capillare dai medici di famiglia, gran parte di quei 1000 morti sarebbero ancora tra noi.

Dipende dall'efficacia del vaccino. Nessuno vuole distruggere il proprio paese chiudendo la gente in casa. Ma tutti i paesi sono stati costretti a farlo. Non c'e' altra soluzione se il virus circola e manda la gente in ospedale.
Hai detto la parola giusta: DIPENDE.
E se i vaccini non funzionano che facciamo? Abbiamo (hanno) un piano B che non sia la condanna a morte del paese?

marchigiano
30-07-2021, 13:53

esatto

prima di tutto i media non hanno fatto informazione seria, tipo aiutare la gente a capire il proprio corpo, le ghiandole linfatiche gonfie, il primo segno per prendere antiinfiammatori, non tachipirina che uccide l'unico nemico del virus, la febbre. poi antibiotici come caramelle che è il secondo passo per spianare la strada al virus, dato che indeboliscono il sistema immunitario. no dovevano sprecare ore e ore a spiegare come lavarsi le mani e il :ciapet: :muro: a disinfettare le maniglie d'acciaio :muro: le scatole di cartone :mad:

tutta una serie di errori che hanno portato a uno sfacelo economico e danni alla salute tra i più alti del mondo, e si continua sulla stessa strada...

Ieri ho letto di gente che si è contagiata a un ritiro spirituale. :eek:

si vede che era una spirito non vaccinato :O lo spirito untore... :Prrr:

Lor1981
30-07-2021, 14:02
Intendi in estate 2020? La strage e' arrivata dopo, nei mesi seguenti. La ragione? Dopo un lockdown serratissimo, la circolazione del virus è stata quasi azzerata. I contagi erano bassissimi con una percentuale di positivi sui tamponi sempre molto bassa. Il virus era quasi stato debellato. Mesi di riaperture hanno consentito al virus di diffondersi capillarmente, in silenzio, per poi esplodere.
Si, estate 2020.
Però.. adesso ti rilasciano un Green Pass dopo un tampone effettuato 48h prima per certificare che non sei contagioso, giustamente perché oltre le 48h non possono fare previsioni. E allo stesso tempo hanno la certezza che il virus circolato in estate sia rimasto dormiente per mesi prima di esplodere in autunno?
Per me la spiegazione è più semplice: il covid, come tutti i coronavirus, è un virus stagionale. In inverno trova il suo habitat ideale e si diffonde. Questo è lo stesso ragionamento che mi da la certezza che anche questo inverno, vaccini o no, saremo allo stesso punto dell'anno scorso.

Phoenix Fire
30-07-2021, 14:07

sbagli, le misure si sono dimostrate valide. Nel 2020 a luglio il virus era praticamente al 50% solo in Lombardia, grazie al lockdown. Ne è prova che i contagi sono riesplosi a settembre/ottobre quando, dopo aver riaperto per tutta l'estate, il virus ha circolato per bene e si è espanso di focolaio in focolaio.
Oggi poi, quello che sta facendo "danni" è la variante Delta che è molto più contagiosa (carica virale mille volte quella delle altre varianti). Ci fosse stata l'estate scorsa, ora saremmo veramente in una situazione disastrosa.
Inoltre, anche se i contagi risalgono, ricoveri e morti da febbraio sono al 99% persone non completamente vaccinate (https://www.iss.it/web/guest/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/id/5804669) quindi prova che i vaccini funzionano.

Messa così sembra quasi che ci sia una un filo diretto che porta un contagiato a finire in ospedale. Se questo è accaduto, come è accaduto, è principalmente colpa del lassismo con cui non si è voluto affrontare il virus preferendo tenere la gente senza cure (sperimentali, queste cure, non più di quanto siano sperimentali gli attuali vaccini) salvo poi ritrovarsi con gli ospedali intasati.
Penso invece che intervenendo con cure tempestive, gestite in maniera capillare dai medici di famiglia, gran parte di quei 1000 morti sarebbero ancora tra noi.

bufala, non esistono cure domiciliari che funzionano, non mi dire che anche tu credi alla "Tachipirina e vigile attesa"?
Inoltre il vaccino non è sperimentale, ha superato la sperimentazione, mentre le cure oggi note non l'hanno fatto. Anche la famosa cura al plasma, che post suicidio di De Donno sta tornando alla ribalta, non è una cura in quanto nelle varie sperimentazioni, è emerso che non cambia nulla

E se i vaccini non funzionano che facciamo? Abbiamo (hanno) un piano B che non sia la condanna a morte del paese?
Non esiste piano B, una pandemia la vinci solo con la scomparsa del virus che può succedere o con tutti i contagiati morti o con il vaccino. Quelli in uso finora funzionano a sufficienza se ci sbrighiamo a vaccinare tutti prima che esca la variante "più forte". Sono inoltre allo studio anche altri vaccini che possano sia combattere le varianti oggi note e sia comunque rafforzare l'immunità già acquisita, pensa Pfizer ne sta sperimentando anche uno in pillole, cosa che semplificherebbe molto la distribuzione

esatto

prima di tutto i media non hanno fatto informazione seria, tipo aiutare la gente a capire il proprio corpo, le ghiandole linfatiche gonfie, il primo segno per prendere antiinfiammatori, non tachipirina che uccide l'unico nemico del virus, la febbre. poi antibiotici come caramelle che è il secondo passo per spianare la strada al virus, dato che indeboliscono il sistema immunitario. no dovevano sprecare ore e ore a spiegare come lavarsi le mani e il :ciapet: :muro: a disinfettare le maniglie d'acciaio :muro: le scatole di cartone :mad:

tutta una serie di errori che hanno portato a uno sfacelo economico e danni alla salute tra i più alti del mondo, e si continua sulla stessa strada...

hahahahahahahahahahahaha una cavolate dopo l'altra, ma come fai a essere così ignorante e credulone non lo so

Si, estate 2020.
Però.. adesso ti rilasciano un Green Pass dopo un tampone effettuato 48h prima per certificare che non sei contagioso, giustamente perché oltre le 48h non possono fare previsioni. E allo stesso tempo hanno la certezza che il virus circolato in estate sia rimasto dormiente per mesi prima di esplodere in autunno?
Per me la spiegazione è più semplice: il covid, come tutti i coronavirus, è un virus stagionale. In inverno trova il suo habitat ideale e si diffonde. Questo è lo stesso ragionamento che mi da la certezza che anche questo inverno, vaccini o no, saremo allo stesso punto dell'anno scorso.

parziale cavolata
fosse come dici tu perché abbiamo tutti questi casi in estate? é stagionale solo quando vuoi tu? Se leggi il link sopra comunque vedi come, se le vaccinazioni procedono, non si arriverà alla situazione di ottobre scorso perché i vaccinati in maggioranza non si ricoverano e non muoiono di covid, oltre, come già detto, a rallentare/fermare di molto il contagio

Ginopilot
30-07-2021, 14:07

Purtroppo le cure, sperimentali al contrario dei vaccini che non lo sono, sono poco efficaci, come già appurato in tutto il mondo in questi mesi.
Non esiste un piano b, non può esistere, non abbiamo nulla per intraprendere un’altra via. Le chiusure saranno calibrate sui parametri di volta in volta individuati. Ormai anche se i vaccini non servissero a nulla, non ci sarà alcun disastro economico, fortunatamente.

Ginopilot
30-07-2021, 14:09
Si, estate 2020.

Non è solo stagionale ma anche annuale. Nel 2020 sparito, nel 2021 dilaga ovunque.
Ovviamente non ha alcun senso, la spiegazione è proprio nelle chiusure del 2020, estreme e mai più replicate.

Ginopilot
30-07-2021, 14:13
esatto

Errori che, evidentemente sono stati commessi in tutto il mondo. Avessero chiamato te come consulente, le cose sarebbero andate diversamente.
In realtà non è colpa tua, ma della tua ignoranza e del non voler informarti seriamente.

Lor1981
30-07-2021, 14:35
Mi riservo di riprendere questi discorsi tra un paio di mesi, pronto a fare un mea culpa in caso di vittoria dell'uomo sul virus. Ma anche a bastonare come un dannato se ci ritroveremo come da mio presentimento :D

Un paio di note a margine:

i media e la comunicazione in questo anno di pandemia sono stati anche peggio dei politici
se ancora avete dei dubbi sui danni causati dalle misure di contenimento, fate due chiacchere con chi si è visto massacrare l'attività (es. gli istruttori sportivi)
e se i dubbi ancora persistono, chiedete a chi ha figli in DAD

P.s.: ci tengo a precisare, nel caso fosse passato un messaggio diverso, che io mi vaccinerò.

Ginopilot
30-07-2021, 14:55
Mi riservo di riprendere questi discorsi tra un paio di mesi, pronto a fare un mea culpa in caso di vittoria dell'uomo sul virus. Ma anche a bastonare come un dannato se ci ritroveremo come da mio presentimento :D

i media e la comunicazione in questo anno di pandemia sono stati anche peggio dei politici
se ancora avete dei dubbi sui danni causati dalle misure di contenimento, fate due chiacchere con chi si è visto massacrare l'attività (es. gli istruttori sportivi)

P.s.: ci tengo a precisare, nel caso fosse passato un messaggio diverso, che io mi vaccinerò.

Il futuro lo lascio ai veggenti. Le attività sportive sono state la le poche massacrate. Inevitabile.
Due figli in dad per un po’, purtroppo il problema è soprattutto del personale docente, ma no n hanno perso nulla.
I media purtroppo non potevano far gran che, hanno dato voce anche ad idioti conclamati, purtroppo, ma in un clima di incertezza anche della scienza, che altro fare? Oggi la situazione è molto migliorata, nonostante sciocchezze inventate dure a morire.
Ti vaccinerai quando? Gli over40 hanno avuto la possibilità di vaccinarsi almeno con 1 dose.

Lor1981
30-07-2021, 15:19
Ti vaccinerai quando?
A settembre, al rientro dalle ferie.

Gli over40 hanno avuto la possibilità di vaccinarsi almeno con 1 dose.
Lo so. Ho scelto volutamente di fare la vaccinazione a ridosso della stagione autunnale.

marchigiano
30-07-2021, 15:26
Errori che, evidentemente sono stati commessi in tutto il mondo. Avessero chiamato te come consulente, le cose sarebbero andate diversamente.

decisamente si :)

Phoenix Fire
30-07-2021, 16:11

sul punto 1 concordo
sul punto 2, c'erano alternative? Il mondo intero ha risposto no
sul punto 3, stendiamo un velo pietoso, tra pessimo sistema precedente (le famose classi pollaio) e pessima gestione l'anno scorso. Un punto infatti su cui non stanno facendo nulla rimane questo, sulle scuole stanno iniziando a parlarne solo ora

per il futuro, basta che già sai che tutto dipende da quanto si vaccinerà e da quante varianti usciranno nel frattempo. Se si continua così potremmo farcela, dipende anche dalle persone come te, convinte di sapere le cose, ma che ancora parlano di vaccino sperimentale

decisamente si :)

con questo post confermi la tua ignoranza e il tuo egoismo. potevi fare qualcosa no? proporti come consulente no? magari il virus si metteva paura e non contagiava

marchigiano
31-07-2021, 12:34
con questo post confermi la tua ignoranza e il tuo egoismo. potevi fare qualcosa no? proporti come consulente no? magari il virus si metteva paura e non contagiava

non posso fare niente... non sono figlio di... unico modo per avanzare in italia

TorettoMilano
31-07-2021, 12:40
l’umiltá scorre a fiotti in questo forum

Cfranco
31-07-2021, 12:54

Ancora stiamo a parlare di queste puttanate ?
Non ci sono cure efficaci, le poche medicine che funzionano hanno percentuali di guarigione di neanche il 10% in più rispetto al placebo.
Chi racconta stronzate sulle cure "nascoste da big pharma" facili veloci da fare a casa è solo un CRIMINALE CIALTRONE che dissemina fake news

marchigiano
31-07-2021, 13:50
l’umiltá scorre a fiotti in questo forum

per non parlare della democrazia :sofico:

TorettoMilano
31-07-2021, 13:57
per non parlare della democrazia :sofico:

dall'alto delle tue lauree in medicina conseguite in tutto il mondo io ti darei pieni poteri decisionali in questo periodo di pandemia

Ginopilot
31-07-2021, 14:36
dall'alto delle tue lauree in medicina conseguite in tutto il mondo io ti darei pieni poteri decisionali in questo periodo di pandemia

Anche in matematica.

Qarboz
01-08-2021, 09:59
bufala, non esistono cure domiciliari che funzionano, non mi dire che anche tu credi alla "Tachipirina e vigile attesa"?
Inoltre il vaccino non è sperimentale, ha superato la sperimentazione, mentre le cure oggi note non l'hanno fatto. Anche la famosa cura al plasma, che post suicidio di De Donno sta tornando alla ribalta, non è una cura in quanto nelle varie sperimentazioni, è emerso che non cambia nulla [CUT]

Purtroppo le cure, sperimentali al contrario dei vaccini che non lo sono, sono poco efficaci, come già appurato in tutto il mondo in questi mesi.[CUT]

Ho un collega che dice le stesse cose: "Adesso ci sono le cure", e "I vaccini non sono testati e voi [i vaccinati ndr] siete tutti cavie"
Evidentemente hanno studiato tutti all'università di facebook e YouTube...

marchigiano
01-08-2021, 12:53

no sono laureato in storia della filosofia, insegnamento del sostegno, e ritengo che la soluzione al corona virus siano i banchi a rotelle

https://cdn-img-p.facciabuco.com/193/5b30ge5ijr-banchi-con-ruote-vaccata_a.jpg

Ginopilot
01-08-2021, 13:36
Ho un collega che dice le stesse cose: "Adesso ci sono le cure", e "I vaccini non sono testati e voi [i vaccinati ndr] siete tutti cavie"
Evidentemente hanno studiato tutti all'università di facebook e YouTube...

Casualmente è tutta gente con un basso livello di istruzione, almeno quelle che ho la sfortuna di conoscere.

Ginopilot
01-08-2021, 13:38
no sono laureato in storia della filosofia, insegnamento del sostegno, e ritengo che la soluzione al corona virus siano i banchi a rotelle

Laurea rubata a quanto pare, i banchi a rotelle non le ha inventati la azzolina, sono anni che vengono impiegati.

rattopazzo
01-08-2021, 14:27
parziale cavolata
fosse come dici tu perché abbiamo tutti questi casi in estate? é stagionale solo quando vuoi tu? Se leggi il link sopra comunque vedi come, se le vaccinazioni procedono, non si arriverà alla situazione di ottobre scorso perché i vaccinati in maggioranza non si ricoverano e non muoiono di covid, oltre, come già detto, a rallentare/fermare di molto il contagio

A livello di ospedalizzazioni e terapie intensive siamo messi più o meno come l'anno scorso nello stesso periodo, ma ovviamente è tutto merito dei vaccini...
Staremo a vedere questo autunno, e se le cose dovessero andare per il peggio si darà la colpa alla variante Epsilon, Zeta, Eta, Theta o pinko pallino, abbiamo un intero alfabeto Greco che possiamo utilizzare :O
Ma niente paura! c'è sempre la possibilità di ricorrere a una terza, una quarta, una quinta o una sesta dose per ogni evenienza...o fare dei cocktail di vaccini alla faccia delle sperimentazioni scientifiche... di sicuro i topolini sono gli unici a non essere dispiaciuti della piega che sta prendendo tutta questa storia, oltre ovviamente a chi si diverte a contare i miliardi che sta incassando.

Ginopilot
01-08-2021, 14:32
A livello di ospedalizzazioni e terapie intensive siamo messi più o meno come l'anno scorso nello stesso periodo, ma ovviamente è tutto merito dei vaccini...
Staremo a vedere questo autunno, e se le cose dovessero andare per il peggio si darà la colpa alla variante Epsilon, Zeta, Eta, Theta o pinko pallino, abbiamo un intero alfabeto Greco che possiamo utilizzare :O
Ma niente paura! c'è sempre la possibilità di ricorrere a una terza, una quarta, una quinta o una sesta dose per ogni evenienza...o fare dei cocktail di vaccini alla faccia delle sperimentazioni scientifiche... di sicuro i topolini sono gli unici a non essere dispiaciuti della piega che sta prendendo tutta questa storia.

Tu se sei astuto e brillante hai certamente capito le ragioni di tutto ciò, il disegno macabro che c’è dietro.

TorettoMilano
01-08-2021, 14:35

io non capisco cosa ci fai a scrivere su un forum, avresti il 100% dell'approvazione del popolo su tutte le tue scelte. non ho più bisogno di ulteriori prove per convincermi di ciò, sono estasiato

rattopazzo
01-08-2021, 14:49
Tu se sei astuto e brillante hai certamente capito le ragioni di tutto ciò, il disegno macabro che c’è dietro.

Proprio così, solo che quando te ne accorgerai tu sarà ormai troppo tardi, le case farmaceutiche avranno guadagnato tanto di quel denaro da comprarsi facilmente quel poco di libertà che ti resta.

Ma la vogliamo smettere di farci la guerra? ancora non avete capito chi è il vero nemico.
https://i.postimg.cc/jSWvT01s/Image3.jpg (https://postimages.org/)

omerook
01-08-2021, 14:52
Devo darti una brutra notizia. Le case farmaceutiche fanno un sacco di soldi anche senza vaccino.

marchigiano
01-08-2021, 14:57
Devo darti una brutra notizia. Le case farmaceutiche fanno un sacco di soldi anche senza vaccino.

si ma perchè accontentarsi di un crispy mcbacon quando puoi avere un gran crispy mcbacon? :sofico:

rattopazzo
01-08-2021, 14:58

Può darsi, ma com'è che si era lasciato sfuggire quel capoccia di una casa farmaceutica Americana?
"Il nostro sogno è quello di produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque"
Ooops...

Unax
01-08-2021, 15:12
Può darsi, ma com'è che si era lasciato sfuggire quel capoccia di una casa farmaceutica Americana?
"Il nostro sogno è quello di produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque"
Ooops...

non esistono persone sane ma solo persone malate che pensano di essere sane :D

Ginopilot
01-08-2021, 15:31
Proprio così, solo che quando te ne accorgerai tu sarà ormai troppo tardi, le case farmaceutiche avranno guadagnato tanto di quel denaro da comprarsi facilmente quel poco di libertà che ti resta.

Ma la vogliamo smettere di farci la guerra? ancora non avete capito chi è il vero nemico.

Quindi sarebbe un complotto ordito dai governi di tutto il mondo con lo scopo di far guadagnare le case farmaceutiche?

Ginopilot
01-08-2021, 15:36
Ooops...

E perché vendere a tutti un vaccino quando potrebbero vendere cure che durano mesi e guadagnare 10 o 100 volte di più?
La spiegazione complottista è quella che da fare la figura più imbarazzante a chi la sostiene.

Varg87
01-08-2021, 15:45

[img]https://i.postimg.cc/jSWvT01s/Image3.jpg

[URL="https://www.youtube.com/watch?v=RewW5iuqnH0"]Gabido!? (https://postimages.org/)

marchigiano
01-08-2021, 16:23
Quindi sarebbe un complotto ordito dai governi di tutto il mondo con lo scopo di far guadagnare le case farmaceutiche?

i governi rispettano il pensiero del popolo, niente di più. le case farmaceutiche fanno profitto come qualsiasi altra azienda, e come ogni altra azienda non suggerisce di servirsi della concorrenza

nickname88
01-08-2021, 16:49

Allora è vero che non c'è proprio limite all'imbecillità !

rattopazzo
01-08-2021, 21:25

A volte la dura verità fa male... al fondoschiena
Ma c'è anche chi ne trae giovamento. :sofico:

Ginopilot
01-08-2021, 21:32
i governi rispettano il pensiero del popolo, niente di più. le case farmaceutiche fanno profitto come qualsiasi altra azienda, e come ogni altra azienda non suggerisce di servirsi della concorrenza

Il meraviglioso e ridicolo mondo dei complottisti

Ginopilot
01-08-2021, 21:33

Verso l’infinito ed oltre :D :D :D :D

randorama
01-08-2021, 22:51
i banchi a rotelle non le ha inventati la azzolina, sono anni che vengono impiegati.

classica fallacia logica.
sostituisci a "banchi a rotelle" "vibratori"; l'affermazione rimane vera. porteresti i secondi in classe?

ma, anzichè buttarla in caciara come sto facendo... hai mai provato a sederti in uno di quei cosi? io si; non è stata una bella esperienza; e ci sono rimasto il tempo di fare due partite a piante contro zombi, non 5 ore.
è vero; io sono un adulto, ma ci sono liceali che mi sovrastano di una spanna buona.

ma tralasciando i miei problemi... qualche scuola li ha mai usati? nella mia provincia ti posso assicurare NESSUNA.

marchigiano
02-08-2021, 00:53
E perché vendere a tutti un vaccino quando potrebbero vendere cure che durano mesi e guadagnare 10 o 100 volte di più?
La spiegazione complottista è quella che da fare la figura più imbarazzante a chi la sostiene.

le cure sono a base di medicine con brevetti scaduti, ci guadagnano zero. i vaccini già parlano di richiami ogni 4-6 mesi...

(parole dette dall'inventore del vaccino mrna, non giggino il bibbitaro eh)

occhio che io sono favorevole al profitto... mica critico pfizer o moderna... che tra l'altro potrebbero pure trovare la cura per il tumore con il mrna... :read:

the_joe
02-08-2021, 03:45
le cure sono a base di medicine con brevetti scaduti, ci guadagnano zero. i vaccini già parlano di richiami ogni 4-6 mesi...

occhio che io sono favorevole al profitto... mica critico pfizer o moderna... che tra l'altro potrebbero pure trovare la cura per il tumore con il mrna... :read:

Continua pure...

Le cure, quelle che "funzionicchiano" perché le altre sono inutili, quelle in sperimentazione e che forse saranno approvate in autunno sono:
4 a base di anticorpi monoclonali che costano migliaia di euro a trattamento
1 a base di un farmaco antivirale il remdesivir già usato in altri casi.
Hanno in comune il fatto di essere relativamente efficaci nel contrastare il virus nella fase iniziale della malattia, quando i sintomi sono da nulli a lievi, quando è iniziata la fase acuta non sono efficaci, per cui dovrebbero essere somministrati ai pazienti che sono asintomatici o con pochi sintomi.
E per quanto riguarda i costi ricordo sommessamente che anche i farmaci generici per cui il brevetto è scaduto, sono prodotti dalle case farmaceutiche, non dal panaio.
E una cura dura molto di più di due iniezioni, per cui fai te come quelli che "non trovano un vaccino perché con la cura guadagnano di più"

Ginopilot
02-08-2021, 05:45

Le cure? :D

rokis
02-08-2021, 06:43
Ma niente paura! c'è sempre la possibilità di ricorrere a una terza, una quarta, una quinta o una sesta dose per ogni evenienza...o fare dei cocktail di vaccini alla faccia delle sperimentazioni scientifiche... di sicuro i topolini sono gli unici a non essere dispiaciuti della piega che sta prendendo tutta questa storia, oltre ovviamente a chi si diverte a contare i miliardi che sta incassando.

https://i.ibb.co/z5ddTyw/INCINTAMI.png (https://imgbb.com/)

rokis
02-08-2021, 06:45

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

rokis
02-08-2021, 06:50

Quindi hanno inventato l'influenza anche? Ecco perché mia madre si vaccina ogni anno per l'influenza! Pensa con quella puntura da 6€ all'anno con mia madre saranno diventati mega miliardari :asd:
Senza contare che la ricerca è gratuita infatti non spendono neanche un centesimo in ricerca e sviluppo nei farmaci e vaccini! :asd:

Ginopilot
02-08-2021, 07:10
sostituisci a "banchi a rotelle" "vibratori"; l'affermazione rimane vera. porteresti i secondi in classe?

ma, anzichè buttarla in caciara come sto facendo... hai mai provato a sederti in uno di quei cosi? io si; non è stata una bella esperienza; e ci sono rimasto il tempo di fare due partite a piante contro zombi, non 5 ore.
è vero; io sono un adulto, ma ci sono liceali che mi sovrastano di una spanna buona.

ma tralasciando i miei problemi... qualche scuola li ha mai usati? nella mia provincia ti posso assicurare NESSUNA.

La sciocchezza dei banchi a rotelle (come anche quella degli incentivi ai monopattini), torna sempre in auge, nonostante sia stata ampiamente chiarita.
La ragione e' che la stampa di opposizione fa leva sul fatto che la gente e' stata piu' colpita dalla notizia in se che dalle spiegazioni, dalla stragrande maggioranza ignorate.
Azzolina non ha imposto i banchi a rotelle, ha semplicemente messo a disposizione anche quelli, visto che tante scuole ne facevano uso, principalmente nei laboratori.
Le scuole quindi potevano far liberamente richiesta dei banchi che necessitavano, senza essere costretti a prendere quelli a rotelle.
Il video e le foto che poi circolavano con la notizia, ovviamente non avevano nulla a che fare con la fornitura covid, ma si riferivano a diversi anni precedenti.
Tutto quanto sopra mi rendo conto sia fatica inutile, la fake news dei banchi a rotelle continuera' a circolare per sempre.

Phoenix Fire
02-08-2021, 10:17

1) il 99% dei morti e ricoverati da febbraio è non vaccinato, sarà colpa dei vaccini che si ammalano solo gli altri?
2) ricordi cosa è successo l'anno scorso da marzo a maggio?
3) tra un vaccino che costa al più 25€ e un ricovero che costa più di 2k al giorno, direi che big Pharma non sa proprio farsi i conti

classica ignoranza. Qualcuno ha obbligato le scuole a comprare i banchi a rotelle? No, ogni scuola poteva fare quello che voleva.
L'Azzolina ha fatto tante caxxate, ma questa dei banchi a rotelle non è una di queste. Sono un "arredo" disponibile da almeno un decennio e molte scuole "moderne" li usano per aule speciali. All'estero sono molto usati nelle scuole dove si fanno tanti lavori di gruppo per "raggrupparsi" appunto in maniera semplice e comoda

marchigiano
02-08-2021, 10:24
c'è un covo di grillini qui... :Prrr:

marchigiano
02-08-2021, 10:26
3) tra un vaccino che costa al più 25€ e un ricovero che costa più di 2k al giorno, direi che big Pharma non sa proprio farsi i conti

nessuno dice che non si deve vaccinare chi rischia il ricovero in caso di infezione... non fate di tutta l'erba un fascio :read:

TorettoMilano
02-08-2021, 10:29
raga guardate prima che lo cancellino, forse il ragazzo si è esposto troppo.
https://www.instagram.com/p/CR9Ft80CUZT/

nickname88
02-08-2021, 10:44
A volte la dura verità fa male... al fondoschiena
Ma c'è anche chi ne trae giovamento. :sofico:

Devo essere sincero, non ho mai incontrato un no vax prima d'ora, è molto interessante, ti fa capire quanto complessa può essere la psiche umana.

Tanti discorsi quì e là ma ancora non hai capito che il vaccino non è solo per te, è soprattutto per chi ti sta attorno che non vuole ritrovarsi davanti un non vaccinato e siccome siamo in democrazia la minoranza si adatta alla maggioranza, quindi l'unica cosa che dovresti fare è tacere e accettare. IO ( e anche altri ) pretendiamo di non trovarci un idiota di fronte quando viaggiamo o lavoriamo.

Sinceramente a causa di quelli come te sono sempre stato convinto che la democrazia e la libertà di parola sia da sempre la più grande fonte di minkiate e stupidità allo stato purissimo e che dovremmo invece riaprire qualche campetto che si usava fra gli anni 30-40 per rieducare la spazzatura come fanno già da tempo i cinesi.

nickname88
02-08-2021, 10:46
Certo che servono i soldi per il ristorante, mica è gratis :rolleyes:

Ginopilot
02-08-2021, 10:51
nessuno dice che non si deve vaccinare chi rischia il ricovero in caso di infezione... non fate di tutta l'erba un fascio :read:

Quindi tutti.

rattopazzo
02-08-2021, 11:17
Devo essere sincero, non ho mai incontrato un no vax prima d'ora, è molto interessante, ti fa capire quanto complessa può essere la psiche umana.

Tanti discorsi quì e là ma ancora non hai capito che il vaccino non è solo per te, è soprattutto per chi ti sta attorno che non vuole ritrovarsi davanti un non vaccinato e siccome siamo in democrazia la minoranza si adatta alla maggioranza, quindi l'unica cosa che dovresti fare è tacere e accettare. IO ( e anche altri ) pretendiamo di non trovarci un idiota di fronte quando viaggiamo o lavoriamo.

Sinceramente a causa di quelli come te sono sempre stato convinto che la democrazia e la libertà di parola sia da sempre la più grande fonte di minkiate e stupidità allo stato purissimo e che dovremmo invece riaprire qualche campetto che si usava fra gli anni 30-40 per rieducare la spazzatura come fanno già da tempo i cinesi.

Il tuo discorso è sensato
https://i.postimg.cc/ZnX5xFHz/Image4.jpg (https://postimages.org/)free photo hosting (https://postimages.org/it/)

Comunque sei un pò in controsenso, prima ti sporchi la bocca con la parola democrazia e poi vorresti imporre il tuo pensiero e in caso contrario ben vengano le discriminazioni e le segregazioni, già proprio difficile capire la psiche umana....
Ti ricordo che il vaccino non è obbligatorio e usare i ricatti come escamotage per renderlo obbligatorio non lo rende democratico.
Prenditela con Draghi che non lo rende obligatorio e non con chi fa valere i propri diritti.

Unax
02-08-2021, 11:24
https://i.postimg.cc/ZnX5xFHz/Image4.jpg (https://postimages.org/)free photo hosting (https://postimages.org/it/)

Ti ricordo che il vaccino non è obbligatorio e usare i ricatti come escamotage per renderlo obbligatorio non lo rende democratico.
Prenditela con Draghi che non lo rende obligatorio e non con chi fa valere i propri diritti.

caso mai la battuta dovrebbe essere non ti sedere vicino a me che sei bagnato fracico :D

Cfranco
02-08-2021, 11:29
Non è obbligatorio, ma se non lo fai non vai al ristorante, a me sta benissimo, quelli che continuano a lamentarsi sono i no-vax.
Sono loro che non conoscono la costituzione e le leggi e continuano a piangere, Draghi ha lasciato la più ampia scelta a tutti quanti, fin troppo democratico.

La vignetta giusta è questa
https://1.bp.blogspot.com/-QiFJQl4na9M/YQEXuee0mUI/AAAAAAABLDs/Bx5YLc9CMjg21WS1z06uTsQv60eF2nNwQCLcBGAsYHQ/s16000/torce.jpg

the_joe
02-08-2021, 11:33

Comunque sei un pò in controsenso, prima ti sporchi la bocca con la parola democrazia e poi vorresti imporre il tuo pensiero e in caso contrario ben vengano le discriminazioni e le segregazioni, già proprio difficile capire la psiche umana....

La vignetta involontariamente fa proprio capire cosa è il vaccino, fino a quando sei da solo puoi fare come vuoi, quando vivi in una società devi rispettarne le regole, se il tipo tutto bagnato prende un taxi o si siede in un locale pubblico, la persona che si siederà dove ha lasciato bagnato lui, si inzupperà i vestiti anche se ha usato l'ombrello.

Unax
02-08-2021, 11:35
nel frattempo metodi meno ortodossi

https://www.repubblica.it/esteri/2021/08/02/news/cecenia_la_ricetta_di_kadyrov_contro_i_no-vax_niente_ingresso_nelle_moschee_e_in_coda_per_le_cure-312578209/?ref=RHTP-VS-I287621970-P16-S1-T1

Phoenix Fire
02-08-2021, 11:50
ma quando uno scrive leggi o salti qualsiasi post non ti vada a genio? abbiamo spiegato ampiamente perché è importante vaccinarsi tutti. Te lo ripeto, i no vax sono fucine di varianti oltre a essere molto più contagiosi, inoltre, ma ogni volta ignori la cosa, ci sono anche malati e ricoverati "giovani, sani e forti".
bellissimo, ha ragione, condividiamolo finché non lo cancellano

hahahahahahahahahahaha come non capire un caxxo e vantarsene su internet
il problema è che tu bagnato fradicio ti avvicini a me all'asciutto e rischi di bagnarmi.
L'esempio è perfetto, ora che ci penso, Io con l'ombrello ho un basso rischio di bagnarmi, specialmente se siamo tutti al coperto. Arrivi tu no brain bagnato fradicio (infetto) e rischi di bagnare anche chi è coperto

Varg87
02-08-2021, 11:51

Con certi soggetti, e mi pare ce ne siano fin troppi in giro, non si puó discutere, è come giocare a scacchi con un piccione.
L'unica maniera per inculcare loro un po' di civiltà è usare la loro stessa arma, l'inciviltà.

marchigiano
02-08-2021, 11:58
https://1.bp.blogspot.com/-QiFJQl4na9M/YQEXuee0mUI/AAAAAAABLDs/Bx5YLc9CMjg21WS1z06uTsQv60eF2nNwQCLcBGAsYHQ/s16000/torce.jpg

per niente, il virus è presente da novembre 19 come minimo, da allora i fatti dicono che tantissima gente lo ha superato senza problemi, quindi nella tua vignetta, è come se ci fosse gente che vede di notte (tipo gatto)

ma quando uno scrive leggi o salti qualsiasi post non ti vada a genio? abbiamo spiegato ampiamente perché è importante vaccinarsi tutti. Te lo ripeto, i no vax sono fucine di varianti oltre a essere molto più contagiosi, inoltre, ma ogni volta ignori la cosa, ci sono anche malati e ricoverati "giovani, sani e forti".

salto molto perchè non ho voglia :(

molti virologi dicono il contrario, i vaccinati sono fucine di varianti, sopratutto agressive. lo si capisce da un semplice ragionameno. ricoverati giovani e sani dubito... a meno che uno non se la cerca...

Doraneko
02-08-2021, 12:43
nel frattempo metodi meno ortodossi

https://www.repubblica.it/esteri/2021/08/02/news/cecenia_la_ricetta_di_kadyrov_contro_i_no-vax_niente_ingresso_nelle_moschee_e_in_coda_per_le_cure-312578209/?ref=RHTP-VS-I287621970-P16-S1-T1

Il divieto di entrare in moschea è un argomento convincentissimo :asd:

Zappz
02-08-2021, 12:47
Usare la religione per promuovere la scienza e' il paradosso definitivo. :D

Doraneko
02-08-2021, 12:48
Con certi soggetti, e mi pare ce ne siano fin troppi in giro, non si puó discutere, è come giocare a scacchi con un piccione.
L'unica maniera per inculcare loro un po' di civiltà è usare la loro stessa arma, l'inciviltà.

È divertente però vedere quando vince il piccione :asd:

Doraneko
02-08-2021, 13:01
Usare la religione per promuovere la scienza e' il paradosso definitivo. :D

Più che altro il presidente ceceno è "inquotabile" in qualunque altro contesto, citarlo se non a titolo di curiosità sarebbe una raschiata del fondo pazzesca per i pro-vax :D

rattopazzo
02-08-2021, 13:30
Non è obbligatorio, ma se non lo fai non vai al ristorante, a me sta benissimo, quelli che continuano a lamentarsi sono i no-vax.
Sono loro che non conoscono la costituzione e le leggi e continuano a piangere, Draghi ha lasciato la più ampia scelta a tutti quanti, fin troppo democratico.

Ancora con questi no-vax? Intanto io non conosco nessun no-vax che voglia impedire a qualcuno di vaccinarsi....
viceversa sembra ci siano molti nazi-vax che se potessero legherebbero le persone a dei pali per vaccinarle tutte.

Draghi non ha lasciato un ampia scelta, ha semplicemente usato un escamotage e per di più ha usato parole intimidatorie e false per promuoverlo...
A conti fatti però a me fotte una sega dei suoi ricatti, non ho mai bevuto un caffè in vita mia e i bar non mi conoscono neanche di striscio, non metto piede in un ristorante da almeno una decina di anni, sono un lavoratore autonomo dotato di un mezzo proprio e ho una campagna dove andare a scaricare lo stress in mezzo alla natura quando non lavoro.
Ma mi metto nei panni dei pendolari che devono recarsi sul posto di lavoro e di tutti quei lavoratori che potrebbero essere discriminati o persino licenziati perchè non vaccinati.
La costituzione Italiana si fonda sul lavoro e fin quando si tratta di piccoli ricattelli come non potersi sedere al bar o al ristorante poco importa, ma quando li usano per attentare ai tuoi mezzi di sussistenza mi incaxxo leggermente.

La vignetta involontariamente fa proprio capire cosa è il vaccino, fino a quando sei da solo puoi fare come vuoi, quando vivi in una società devi rispettarne le regole, se il tipo tutto bagnato prende un taxi o si siede in un locale pubblico, la persona che si siederà dove ha lasciato bagnato lui, si inzupperà i vestiti anche se ha usato l'ombrello.

In effetti l'ombrello non è lo strumentoo migliore da usare come esempio che ricalchi il vaccino, vogliamo paragonarlo allora ad una sorta di impermeabile? Quello ti protegge sempre che tu sia all'aperto o al chiuso e non dovrai certo temere che qualcuno bagnato possa bagnare te.
Rigiriamo pure la frittata, ma il discorso non cambia.

Poi però visto che loro sono la maggioranza rischi di passare dalla parte del torto.
Comunque i piccioni sono dotati di un ottima memoria, essenziale per giocare a scacchi, quindi chissà forse tra qualche milione di anni di evoluzione potrebbero diventare degli ottimi giocatori di scacchi se allenati a dovere.

E il green pass non lo rende obbligatorio, obbligatorio vuol dire che se non vuoi farlo ti vengo a prendere con la forza e ti sbatto in galera in isolamento fino a che non acconsenti.

Non è giusto ? Il green pass non è giusto per chi ?
La libertà tua finisce dove inizia la mia !
Ed io voglio che tu sia vaccinato altrimenti sei libero di fare le tue stupidate ma ... stai a casa e murati dentro !

Non ti voglio trovare sul posto di lavoro
Non voglio nemmeno sentire il tuo odore in un ristorante, pub, cinema o discoteca.
Non voglio vederti in nessun stadio.
Non voglio trovarti su un qualsiasi mezzo pubblico.
Nè ti voglio trovare in ospedale o a far la fila in uno studio medico in mezzo agli altri.
Fosse per me non dovresti nemmeno poter entrare in nessun negozio o supermercato al chiuso senza mascherina e fascia sul braccio.

E no mio caro, le tasse le pago anch'io esattamente come te, e non puoi privarmi dei diritti fondamentali solo perchè mi avvalgo del diritto di non vaccinarmi.
Vuoi anche cucirmi sui vestiti un simbolo tipo la stella di david così magari mi riconosci meglio?
Come volevasi dimostrare, a confronto i Nazisti degli anni '30 e '40 erano degli angeli.
La storia non vi ha insegnato proprio nulla...

Ah quindi se lo rendessero obbligatorio saresti d'accordo ? ROBA DA MATTI !
Si sull'obbligatorietà sono d'accordo con te.

Draghi ? Mario Draghi prende decisioni autonome ? Azz non sapevo che l'italia fosse una dittatura !

Neanche i Tedeschi o gli Italiani sapevano di essere in una dittatura fino a quando non provarono le privazioni, la fame e le guerre.

nickname88
02-08-2021, 13:38

E il green pass non lo rende obbligatorio, obbligatorio vuol dire che se non vuoi farlo ti vengo a prendere con la forza e ti sbatto in galera in isolamento fino a che non acconsenti.

Non è giusto ? Il green pass non è giusto per chi ?
La libertà tua finisce dove inizia la mia !
Ed io voglio che tu sia vaccinato altrimenti sei libero di fare le tue stupidate ma ... stai a casa e murati dentro !

Non ti voglio trovare sul posto di lavoro
Non voglio nemmeno sentire il tuo odore in un ristorante, pub, cinema o discoteca.
Non voglio vederti in nessun stadio.
Non voglio trovarti su un qualsiasi mezzo pubblico.
Nè ti voglio trovare in ospedale o a far la fila in uno studio medico in mezzo agli altri.
Fosse per me non dovresti nemmeno poter entrare in nessun negozio o supermercato al chiuso senza mascherina e fascia sul braccio.

Prenditela con Draghi che non lo rende obligatorio e non con chi fa valere i propri diritti.Ah quindi se lo rendessero obbligatorio saresti d'accordo ? ROBA DA MATTI !
Si sull'obbligatorietà sono d'accordo con te.

Draghi ? Mario Draghi prende decisioni autonome ? Azz non sapevo che l'italia fosse una dittatura !

marchigiano
02-08-2021, 13:53
Comunque i piccioni sono dotati di un ottima memoria, essenziale per giocare a scacchi, quindi chissà forse tra qualche milione di anni di evoluzione potrebbero diventare degli ottimi giocatori di scacchi se allenati a dovere.

magari insegnamogli prima a non cacare sulle auto :mad:

ma se sei vaccinato, che paura hai di stare vicino a uno non? roba che sul treno stai vicino a uno vaccinato ma infetto e neanche te ne accorgi che sta infettando pure te...

Ah quindi se lo rendessero obbligatorio saresti d'accordo ? ROBA DA MATTI !

rendendolo obbligatorio ci sarebbe una diversa responsabilità da parte dello stato e prima dovrebbe pasare l'iter istituzionale, dove si può discutere e portare argomenti a favore di uno o dell'altro

Phoenix Fire
02-08-2021, 14:01
cut

molti virologi dicono il contrario, i vaccinati sono fucine di varianti, sopratutto agressive. lo si capisce da un semplice ragionameno. ricoverati giovani e sani dubito... a meno che uno non se la cerca...

salti perché sono post che spiegano quanto e perché sei in torto
quali virologi dicono il contrario? Quelli che sostengono "è scritto sui libri di medicina/biologia" e poi se gli chiedi quali libri non sanno rispondere?
i "virologi" che sono contro il vaccino non hanno mai nessuna prova a fondamento della loro tesi, basta un semplice ragionamento per capire chi ha ragione.

si certo, se le cercano, ma ti levi le fette di prosciutto dagli occhi? che vuol dire se le cercano? Dicono al covid "prego portami in ospedale"?

È divertente però vedere quando vince il piccione :asd:
mai visto finora

Ancora con questi no-vax? Intanto io non conosco nessun no-vax che voglia impedire a qualcuno di vaccinarsi....
viceversa sembra ci siano molti nazi-vax che se potessero legherebbero le persone a dei pali per vaccinarle tutte.

Draghi non ha lasciato un ampia scelta, ha semplicemente usato un escamotage e per di più ha usato parole intimidatorie e false per promuoverlo...
A conti fatti però a me fotte una sega dei suoi ricatti, non ho mai bevuto un caffè in vita mia e i bar non mi conoscono neanche di striscio, non metto piede in un ristorante da almeno una decina di anni, sono un lavoratore autonomo dotato di un mezzo proprio e ho una campagna dove andare a scaricare lo stress in mezzo alla natura quando non lavoro.
Ma mi metto nei panni dei pendolari che devono recarsi sul posto di lavoro e di tutti quei lavoratori che potrebbero essere discriminati o persino licenziati perchè non vaccinati.
La costituzione Italiana si fonda sul lavoro e fin quando si tratta di piccoli ricattelli come non potersi sedere al bar o al ristorante poco importa, ma quando li usano per attentare ai tuoi mezzi di sussistenza mi incaxxo leggermente.

In effetti l'ombrello non è lo strumentoo migliore da usare come esempio che ricalchi il vaccino, vogliamo paragonarlo allora ad una sorta di impermeabile? Quello ti protegge sempre che tu sia all'aperto o al chiuso e non dovrai certo temere che qualcuno bagnato possa bagnare te.
Rigiriamo pure la frittata, ma il discorso non cambia.

Poi però visto che loro sono la maggioranza rischi di passare dalla parte del torto.

E no mio caro, le tasse le pago anch'io esattamente come te, e non puoi privarmi dei diritti fondamentali solo perchè mi avvalgo del diritto di non vaccinarmi.
Vuoi anche cucirmi sui vestiti un simbolo tipo la stella di david così magari mi riconosci meglio?
Come volevasi dimostrare, a confronto i Nazisti degli anni '30 e '40 erano degli angeli.
La storia non vi ha insegnato proprio nulla...

Neanche i Tedeschi o gli Italiani sapevano di essere in una dittatura fino a quando non provarono le privazioni, la fame e le guerre.

1) ci sono no vax che insultano pesantemente chi si è vaccinato, arrivando ad "escluderlo" dai loro contatti, c'è anche chi è convinto che il vaccino sia "contagioso"
2) il problema dei nonvax è che non sono un problema solo per loro, ancora non lo avete capito? Se uno non rispetta il codice della strada e corre a 250 contromano in autostrada, è un problema solo per lui?
3) la smettete di mettere in mezzo la costituzione solo quando pare a voi? La costituzione obbliga lo stato a considerare la salute dei cittadini, un no vax è un pericolo per questo quindi è costituzionale sia mettere un green pass, sia in futuro l'obbligo
4) l'impermeabile è un esempio errato, ho scritto sopra il discorso dell'ombrello nella variante corretta
5) Voi non meritereste le cure, proprio perché siete contrari alla scienza, ma noi siamo buoni e vi curiamo lo stesso

magari insegnamogli prima a non cacare sulle auto :mad:

ma se sei vaccinato, che paura hai di stare vicino a uno non? roba che sul treno stai vicino a uno vaccinato ma infetto e neanche te ne accorgi che sta infettando pure te...

rendendolo obbligatorio ci sarebbe una diversa responsabilità da parte dello stato e prima dovrebbe pasare l'iter istituzionale, dove si può discutere e portare argomenti a favore di uno o dell'altro

ancora con questa storia? I non vaccinati sono un pericolo per tutti, vaccinati e non, recitando l'esempio della guida, uno che corre in autostrada è pericoloso solo per se stesso perché va fuori strada o anche per gli altri che potrebbero venire coinvolti nell'incidente?
ancora con questa storia, reloaded? Vaccino obbligatorio o no, non cambia nulla per lo stato, gli tocca pagare lo stesso. Discorso iter, ma la smetti di tirare fuori stronzate? Secondo te se il governo volesse mettere l'obbligo perché altrimenti la gente non si vaccina, troveresti qualcuno veramente contrario? In un paio di votazioni, al massimo mette la fiducia e tutti a votare si

nickname88
02-08-2021, 14:03
ma se sei vaccinato, che paura hai di stare vicino a uno non? roba che sul treno stai vicino a uno vaccinato ma infetto e neanche te ne accorgi che sta infettando pure te...Il vaccino non rende immuni dalla malattia.
Evita che possa sviluppare complicazioni serie.
Ma se mi trovo l'idiota infetto può trasmetterla a me e posso comunque sviluppare febbre o sintomi da influenza e la cosa non mi piace.
Specie se la cosa dovesse diventare frequente.

rendendolo obbligatorio ci sarebbe una diversa responsabilità da parte dello stato e prima dovrebbe pasare l'iter istituzionale, dove si può discutere e portare argomenti a favore di uno o dell'altroObbligatorio significherebbe dover trovare un modo adeguato per trattare chi si oppone e istituire un nuovo ente per monitorare.
I risarcimenti sono l'ultimo dei problemi.

Quindi la vaccinazione dovrebbe diventare una regola della società, se non ti sta bene quella è la porta.

rattopazzo
02-08-2021, 14:14
Il vaccino non rende immuni dalla malattia.
Evita che possa sviluppare complicazioni serie.
Ma se mi trovo l'idiota infetto può trasmetterla a me e posso comunque sviluppare febbre o sintomi da influenza e la cosa non mi piace.
Specie se la cosa dovesse diventare frequente.

Obbligatorio significherebbe dover trovare un modo adeguato per trattare chi si oppone e istituire un nuovo ente per monitorare.
I risarcimenti sono l'ultimo dei problemi.

Quindi la vaccinazione dovrebbe diventare una regola della società, se non ti sta bene quella è la porta.

Da queste tue parole stai praticamente avvalorando il fatto che anche tra vaccinati ci si può contagiare, non che ci volesse molto a capirlo visto che ormai lo sapevano anche i piccioni (giusto per restare in tema)
e che il green pass è solo un pretesto usato a scopo ricattatorio per costringere la gente a vaccinarsi senza rendere obbligatorio il vaccino.

nickname88
02-08-2021, 14:17
E no mio caro, le tasse le pago anch'io esattamente come te, e non puoi privarmi dei diritti fondamentali solo perchè mi avvalgo del diritto di non vaccinarmi.Quello che si può fare o no non lo decidi tu in primis.
In secundis nessuno ti nega i servizi, ma ti viene chiesto di soddisfare determinati requisiti per poterne usufruire.

Vuoi anche cucirmi sui vestiti un simbolo tipo la stella di david così magari mi riconosci meglio?L'idiozia purtroppo cambierebbe semplicemente vestito per confondersi fra la folla come i vigliacchi che sono.
Per quelli come te la dovrebbero tatuare in fronte !

Come volevasi dimostrare, a confronto i Nazisti degli anni '30 e '40 erano degli angeli. La storia non vi ha insegnato proprio nulla...Quando è in gioco la salute propria non c'è alcun limite per salvaguardarla.

Neanche i Tedeschi o gli Italiani sapevano di essere in una dittatura fino a quando non provarono le privazioni, la fame e le guerre.Speriamo allora ritorni temporaneamente quella vera, giusto il tempo per sistemare i problemi di immigrazione di feccia delinquenziale e le minoranze accusate di stupidità come te.

R@nda
02-08-2021, 14:19
https://www.media.inaf.it/2021/07/20/sole-contro-il-covid/

Immagino che quest'inverno avremo tantissimi contagi ma grazie ai vaccini e alle regole sanitarie ci saranno meno TI e morti, almeno si spera.

Tra qualche giorno ho la second dose...ma ci sarà anche la terza a inizio 2022 se non prima, vedremo.

L'alternativa è fare finta di niente, contare sul buon senso delle persone...che è l'equivalente di, incremento ricoveri e morti, nuove chiusure, economia a rotoli.

nickname88
02-08-2021, 14:19
Da queste tue parole stai praticamente avvalorando il fatto che anche tra vaccinati ci si può contagiare, non che ci volesse molto a capirlo visto che ormai lo sapevano anche i piccioni (giusto per restare in tema)
e che il green pass è solo un pretesto usato a scopo ricattatorio per costringere la gente a vaccinarsi senza rendere obbligatorio il vaccino.
L'utilità del GP è quello di limitare le ospedalizzazioni e poter quindi tornare ad avere un pronto soccorso che dia spazio anche ad altri e non solo al COVID. Oltre che a far riaprire tutte le attività con un livello di sicurezza superiore.

I contagi fra NON vaccinati è elevatissimo, il contagio fra vaccinati invece oltre che non mortale è molto più basso.

Phoenix Fire
02-08-2021, 14:21

sei un piccione con il vetro, non lo vede e ci sbatte contro
Nessuno dice che un vaccinato sia un supereroe immortale e immune a tutto. Può contagiare e contagiarsi. Peccato però che lo fa in maniera molto ma molto inferiore a un non vaccinato. Inoltre, e anche questa cosa è risaputa tra i normodotati, i non vaccinati sono un ottima fucina per varianti

discorso green pass vs obbligo, è palese che è una mossa per non mettere l'obbligo, le ragioni più quotate dietro a questa mossa per me sono 3:

motivi politici, non vogliono rischiare la perdita di voti
motivo "psicologico", un obbligo light causa meno lamentele di un obbligo forte
non ci sono dosi a disposizione per tutti subito, quindi mettere l'obbligo avrebbe probabilmente causato varie lamentele e cause perchè "è obbligatorio ma lo statoH non mi fa vaccinare"

a parte tutto, sei peggio di un piccione, loro hanno buona memoria mentre tu ripeti la stessa pappardella come i pappagalli e non impari le cose come stanno veramente

[K]iT[o]
02-08-2021, 14:22

A conti fatti però a me fotte una sega dei suoi ricatti, non ho mai bevuto un caffè in vita mia e i bar non mi conoscono neanche di striscio, non metto piede in un ristorante da almeno una decina di anni, sono un lavoratore autonomo dotato di un mezzo proprio e ho una campagna dove andare a scaricare lo stress in mezzo alla natura quando non lavoro (...)

Sono pienamente daccordo col tuo pensiero, ma ti faccio notare che questo thread è popolato da persone che non cercano dialogo, ma solo l'imposizione del "o ti vaccini o sei meritevole di discriminazione e maltrattamenti verbali".

TorettoMilano
02-08-2021, 14:27
iT[o];47502174']Sono pienamente daccordo col tuo pensiero, ma ti faccio notare che questo thread è popolato da persone che non cercano dialogo, ma solo l'imposizione del "o ti vaccini o sei meritevole di discriminazione e maltrattamenti verbali".

o ti vaccini o accetti le limitazioni e ringrazia non ti obblighino a stare sigillato in casa*

the_joe

Tanto non leggerai oppure non capirai cosa scrivo come hai fatto finora continuando a spazzolare la scacchiera senza nemmeno provare a fare una contromossa sensata...

I vaccini proteggono per una percentuale maggiore del 90% questo vuol dire che un 10% resta non protetto e questo è un dato, il 90% che viene protetto ha comunque la possibilità di contrarre il virus e sviluppare i sintomi in modo da lieve a moderato, in pochissimi casi si è verificato il ricovero in TI e la morte che comunque ci sono stati.
Il vaccinato che contrae il virus nel 90% dei casi non è contagioso e sviluppa una carica virale bassa, resta il 10% che invece può contagiare.

Detto questo ti lascio volentieri a meditare sul fatto che se il 100% della popolazione fosse vaccinata anche il 100% dei ricoveri in TI e delle morti sarebbe di persone vaccinate ( :O ) ma basta fare il confronto fra i ricoveri e le morti fra persone vaccinate e non vaccinate per capire che il non vaccinarsi è una vaccata colossale.

Poi uno può liberamente scegliere di NON vaccinarsi e di sottostare alle regole imposte dalla società in cui vive.

marchigiano
salti perché sono post che spiegano quanto e perché sei in torto
quali virologi dicono il contrario? Quelli che sostengono "è scritto sui libri di medicina/biologia" e poi se gli chiedi quali libri non sanno rispondere?
i "virologi" che sono contro il vaccino non hanno mai nessuna prova a fondamento della loro tesi, basta un semplice ragionamento per capire chi ha ragione.

ne io ne i virologi siamo contrari ai vaccini. alcuni fanno sommessamente notare (perchè non gli da voce nessuno quindi si sentono pochissimo) che alcune fasce di popolazione rischiano più dal vaccino che dal virus, quindi è errato vaccinarli, al limite valutare caso per caso col proprio medico, ma mai obbligare e sopratutto mai inventarsi ricatti tipo green pass per nascondere un obbligo che non si ha il coraggio di firmare

detto anche da robert malone, che ora sicuramente etichetterete come squilibrato :muro:

marchigiano
02-08-2021, 14:30
I contagi fra NON vaccinati è elevatissimo, il contagio fra vaccinati invece oltre che non mortale è molto più basso.

se non hai il rapporto tra tamponi di vaccinati e non, la tua affermazione non è valida

[K]iT[o]
02-08-2021, 14:35
o ti vaccini o accetti le limitazioni e ringrazia non ti obblighino a stare sigillato in casa*

C'è poco da ringraziare, semplicemente non lo possono fare :)

TorettoMilano
02-08-2021, 14:38
iT[o];47502196']C'è poco da ringraziare, semplicemente non lo possono fare :)

boh ricordo qualche mese passato a casa ma sarà stato qualche sogno molto realistico

Zappz
02-08-2021, 14:39
Sono quasi buffi ad essere convinti che quest'obbligo del green pass costringerà la gente a chiudersi in casa... :D

kamon
02-08-2021, 14:43

La vignetta è stupenda, detto questo, quelli che si lamentano NON SONO SOLO I NO-VAX.
Io ho prenotato LA SERA STESSA in cui la prenotazione è stata aperta a tutti, la prima data disponibile era per IL 22 AGOSTO! Io quindi risulto ancora l'unico non vaccinato neanche con una dose della mia intera famiglia, dopo qualche settimana che vedevo tutti passarmi avanti ho cancellato la mia prenotazione e ne ho fatta un'altra sperando di guadagnare qualcosa ed ho guadagnato qualche giorno, adesso ce l'ho per il 12!
Posso testimoniare tutto con gli SMS di conferma, non li pubblico solo perché non mi pare sia il caso... Ma se qualcuno me li cercasse ce li ho.
Detto questo, io ad oggi vengo accomunato ai no-vax e la cosa mi fa incazzare come uno sputo in faccia e sento il diritto di lamentarmi per una misura che come minimo mi costringerebbe a fare continui tamponi a mie spese per fare quello che gli altri fanno gratis solo perché il sistema li ha per qualche ragione favoriti.

randorama
02-08-2021, 14:48
La sciocchezza dei banchi a rotelle (come anche quella degli incentivi ai monopattini), torna sempre in auge, nonostante sia stata ampiamente chiarita.

no, non lo è stata.
a riprova dovresti fare un salto in una qualunque scuola che se li è trovata assegnati senza averli mai richiesti (perchè i dirigenti scolastici, bene o male, il loro lavoro lo conoscono e sapevano benissimo che erano perfettamente inutili.

La ragione e' che la stampa di opposizione fa leva sul fatto che la gente e' stata piu' colpita dalla notizia in se che dalle spiegazioni, dalla stragrande maggioranza ignorate.

ancora.
a bollarli come vaccata, senza se e senza ma, sono stati i presidi ben prima di stampa di parte.
e, assieme a loro, anche professori e personale non docente (quelli che una volta si chiamavamo "bidelli" e, in ultimo, i consigli dei genitori.

Azzolina non ha imposto i banchi a rotelle, ha semplicemente messo a disposizione anche quelli, visto che tante scuole ne facevano uso, principalmente nei laboratori.

non vero. per i motivi sopra esposti.

Le scuole quindi potevano far liberamente richiesta dei banchi che necessitavano, senza essere costretti a prendere quelli a rotelle.

insisti vedo...

Il video e le foto che poi circolavano con la notizia, ovviamente non avevano
nulla a che fare con la fornitura covid, ma si riferivano a diversi anni precedenti.

può darsi, non conosco il video.

Tutto quanto sopra mi rendo conto sia fatica inutile, la fake news dei banchi a rotelle continuera' a circolare per sempre.
immortale memento dell'assoluta inadeguatezza di un "servitore dello stato" capitato lì per puro caso.
peccato che qualcuno, a breve, se la beccherà come dirigente scolastico.
porelli.
però mi piace pensare che, per una sorta di compensazione, l'unico scranno che le sarà messo a disposizione sarà uno dei suoi banchi.

the_joe
02-08-2021, 14:49
La vignetta è stupenda, detto questo, quelli che si lamentano NON SONO SOLO I NO-VAX.
Io ho prenotato LA SERA STESSA in cui la prenotazione è stata aperta a tutti, la prima data disponibile era per IL 22 AGOSTO! Io quindi risulto ancora l'unico non vaccinato neanche con una mia dose della mia famiglia, dopo qualche settimana che vedevo tutti passarmi avanti ho cancellato la mia prenotazione e ne ho fatta un'altra sperando di guadagnare qualcosa ed ho guadagnato qualche giorno, adesso ce l'ho per il 12!
Posso testimoniare tutto con gli SMS di conferma, non li pubblico solo perché non mi pare sia il caso... Ma se qualcuno me li cercasse ce li ho.
Detto questo, io ad oggi vengo accomunato ai no-vax e la cosa mi fa incazzare come uno sputo in faccia e sento il diritto di lamentarmi per una misura che come minimo mi costringerebbe a fare continui tamponi a mie spese per fare quello che gli altri fanno gratis solo perché il sistema li ha per qualche ragione favoriti.

Questo è un problema reale, io ho scelto di vaccinarmi in un ospedale più lontano pur di fare veloce, ma per molti ancora non è stato possibile vaccinarsi compreso mio figlio che ha fatto la prima dose ed è in attesa della seconda, ma averebbe voluto essere già a posto...

Per questo dico che lo stato si deve occupare di vaccinare tutti quelli che lo vogliono, e che poi chi non ha voluto vaccinarsi si prenda le proprie responsabilità di non poter svolgere alcune attività che potrebbero risultare pericolose per gli altri.

the_joe
02-08-2021, 14:50
no, non lo è stata.
a riprova dovresti fare un salto in una qualunque scuola che se li è trovata assegnati senza averli mai richiesti (perchè i dirigenti scolastici, bene o male, il loro lavoro lo conoscono.

ancora.
a bollarli come vaccata, senza se e senza ma, sono stati i presidi ben prima di stampa di parte.
e, assieme a loro, anche professori e personale non docente (quelli che una volta si chiamavamo "bidelli" e, in ultimo, i consigli dei genitori.

insisti vedo...

immortale memento dell'assoluta inadeguatezza di un ministro capitato li per caso.
porelli.

Però anche Draghi l'infallibile ha stanziato fondi per l'arredo scolastico con gli stessi metodi della Azzolina...

Doraneko
02-08-2021, 15:02
mai visto finora

Come no? È sotto agli occhi di tutti.
Visto che per qualche sconosciuto motivo non si può rendere il vaccino obbligatorio, si ricorre a escamotage vari per girare attorno al problema: green pass, vignette, nomignoli, ricatti morali, ecc...
Mi pare che al momento il piccione ci stia cagando sulla scacchiera, dopo aver vinto la partita.

marchigiano
02-08-2021, 15:04
iT[o];47502196']C'è poco da ringraziare, semplicemente non lo possono fare :)

non lo possono fare PER ORA... se prendono ancora più voti alle prossime elezioni potrebbe mettersi male (e se vedono che ne prendono meno potrebbero rimandarle con la scusa dell'emergenza sanitaria...)

the_joe
02-08-2021, 15:04
Visto che per qualche sconosciuto motivo non si può rendere il vaccino obbligatorio, si ricorre a escamotage vari per girare attorno al problema: green pass, vignette, nomignoli, ricatti morali, ecc...
Mi pare che al momento il piccione ci stia cagando sulla scacchiera, dopo aver vinto la partita.

Intanto vediamo i piccioni dal prossimo 6 agosto, poi li aspetto a inizio scuole quando i prof non vaccinati vorranno fare la DAD e le mamme NO.

marchigiano
02-08-2021, 15:06
Visto che per qualche sconosciuto motivo non si può rendere il vaccino obbligatorio

forse perchè non si conoscono gli effetti a lungo termine e perchè alcuni studi rilevano una importante fetta di popolazione che ha meno rischi col virus che coi vaccini...

nickname88
02-08-2021, 15:22
se non hai il rapporto tra tamponi di vaccinati e non, la tua affermazione non è validaEsiste il rapporto delle ospedalizzazioni fra vaccinati e non.
Quindi sei uno di quelli che dicono che il vaccino sia finto e che in realtà sia acqua e zucchero che non serve a nulla, l'importante è saperlo. :read:

marchigiano
02-08-2021, 15:25
Quindi sei uno di quelli che dicono che il vaccino sia finto e che in realtà sia acqua e zucchero che non serve a nulla, l'importante è saperlo. :read:

ti inventi le cose, basta saperlo :O

:doh:

ps

tra l'altro ti contraddici... se fossi convinto che fosse fisiologica non avrei problemi a farlo... non pensi?

nickname88
02-08-2021, 15:25
forse perchè non si conoscono gli effetti a lungo termine e perchè alcuni studi rilevano una importante fetta di popolazione che ha meno rischi col virus che coi vaccini..."alcuni studi" ? :rolleyes:
Se è per questo ci sono studi che confermerebbero la veridicità del malocchio ...

kamon
02-08-2021, 15:29
"alcuni studi" ? :rolleyes:
Se è per questo ci sono studi che confermerebbero la veridicità del malocchio ...

Già, non so a cosa si stia riferendo lui quindi non entro nel merito, ma questo genere di riferimento ad "alcuni studi" o "ci sono degli studi che" ecc andrebbero banditi per sempre da ogni dibattito se non coadiuvati da riferimenti a fonti serie e verificabili.

Ginopilot
02-08-2021, 15:35
per niente, il virus è presente da novembre 19 come minimo, da allora i fatti dicono che tantissima gente lo ha superato senza problemi, quindi nella tua vignetta, è come se ci fosse gente che vede di notte (tipo gatto)

Sul serio, come hai fatto a laurearti? Fai discorsi senza senso, ripeti sciocchezze note e che ti sono state spiegate più volte, fai ragionamenti che non hanno un senso logico. Come?

nickname88
02-08-2021, 15:39
Sul serio, come hai fatto a laurearti?
la laurea non è sinonimo di intelligenza infatti.

tra l'altro ti contraddici... se fossi convinto che fosse fisiologica non avrei problemi a farlo... non pensi?
Quindi fai parte della fazione che afferma che nell'iniezione in realtà ci sarebbe un chip che il governo userebbe per controllarti attraverso il 5G ? :rolleyes:

rattopazzo
02-08-2021, 15:40
Tanto non leggerai oppure non capirai cosa scrivo come hai fatto finora continuando a spazzolare la scacchiera senza nemmeno provare a fare una contromossa sensata...

I vaccini proteggono per una percentuale maggiore del 90% questo vuol dire che un 10% resta non protetto e questo è un dato, il 90% che viene protetto ha comunque la possibilità di contrarre il virus e sviluppare i sintomi in modo da lieve a moderato, in pochissimi casi si è verificato il ricovero in TI e la morte che comunque ci sono stati.
Il vaccinato che contrae il virus nel 90% dei casi non è contagioso e sviluppa una carica virale bassa, resta il 10% che invece può contagiare.

Detto questo ti lascio volentieri a meditare sul fatto che se il 100% della popolazione fosse vaccinata anche il 100% dei ricoveri in TI e delle morti sarebbe di persone vaccinate ( :O ) ma basta fare il confronto fra i ricoveri e le morti fra persone vaccinate e non vaccinate per capire che il non vaccinarsi è una vaccata colossale.

Poi uno può liberamente scegliere di NON vaccinarsi e di sottostare alle regole imposte dalla società in cui vive.

Io invece credo di aver espresso bene le mie ragioni, se qualcuno non le capisce non è un problema mio.
Comunque non metto in dubbio l'efficacia dei vaccini, ma al massimo la sua reale efficacia in particolare contro la variante Delta e soprattutto l'utilità per le fasce di popolazione sotto i 40 anni in proporzione ai possibili rischi, perchè è molto più semplice dire "non c'è alcuna correlazione" piuttosto che accertarla in una speriementazione non attiva su scala planetaria come quella a cui si stiamo assistendo.
Poi è chiaro che se ti ritrovi il ragazzo o la ragazza ventenne che muore pochi giorni dopo la somministrazione e che godeva di perfetta salute diventa un pò più difficile provare che non ci sia davvero stata alcuna correlazione.

Può anche darsi che mi sbagli, e i benefici superano davvero i rischi anche per queste fasce d'età, ma è altrettanto un dato di fatto che sotto i 40 anni si hanno 32 volte più probabilità di morire di incidente stradale che di covid, e se si è in buona salute queste probabilità sono prossime allo ZERO.
Per cui credo che stiamo creando una vera e propria santa inquisizione sulla base del nulla, basta vaccinare tutte le persone a richio e/o sopra i 50 anni per rendere questo virus assai meno letale di un influenza stagionale.

marchigiano
02-08-2021, 15:41
"alcuni studi" ? :rolleyes:

cambridge famosi studiosi del malocchio....

poi per farsi due risate:

vaccinati in ospedale, grazie al vaccino, altrimenti sarebbero di più

https://www.repubblica.it/salute/2021/07/22/news/covid_vaccinati_in_ospedale_e_la_prova_che_il_vaccino_funziona-311175928/

3 settimane dopo, NON vaccinati in ospedale, se si fossero vaccinati non ci sarebbero andati :asd:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/07/30/news/il_primario_di_rianimazione_antonelli_il_95_dei_pazienti_non_e_vaccinato_due_casi_gravissimi_hanno_33_e_35_anni_-312381468/

insomma siamo di fronte a un deus ex machina :asd:

inginocchiatevi miscredenti :ave:

Ginopilot
02-08-2021, 15:42
no, non lo è stata.
a riprova dovresti fare un salto in una qualunque scuola che se li è trovata assegnati senza averli mai richiesti (perchè i dirigenti scolastici, bene o male, il loro lavoro lo conoscono e sapevano benissimo che erano perfettamente inutili.

ancora.

insisti vedo...

immortale memento dell'assoluta inadeguatezza di un "servitore dello stato" capitato lì per puro caso.
porelli.
però mi piace pensare che, per una sorta di compensazione, l'unico scranno che le sarà messo a disposizione sarà uno dei suoi banchi.

A me non risulta li abbiano rifilati senza richiesta. Ma voglio crederti. Li avranno assegnati a qualche scuola che li aveva già avuti o sulla base di particolari requisiti.

marchigiano
02-08-2021, 15:42

infatti non sono laureato, quello che ho scritto era per deridere l'azzolina, ma a gino è sfuggito... forse è troppo preso da questo virus :D

nickname88
02-08-2021, 15:45
Io invece credo di aver espresso bene le mie ragioni, se qualcuno non le capisce non è un problema mio.
Comunque non metto in dubbio l'efficacia dei vaccini, ma al massimo la sua reale efficacia in particolare contro la variante Delta
Allora siamo di fronte a un caso di pure stupidità.
Il vaccino funziona ma non vuole farlo, vabbè poco male tanto sappiamo già come finirà.

Ginopilot
02-08-2021, 15:45

poi per farsi due risate:

vaccinati in ospedale, grazie al vaccino, altrimenti sarebbero di più

https://www.repubblica.it/salute/2021/07/22/news/covid_vaccinati_in_ospedale_e_la_prova_che_il_vaccino_funziona-311175928/

3 settimane dopo, NON vaccinati in ospedale, se si fossero vaccinati non ci sarebbero andati :asd:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/07/30/news/il_primario_di_rianimazione_antonelli_il_95_dei_pazienti_non_e_vaccinato_due_casi_gravissimi_hanno_33_e_35_anni_-312381468/

insomma siamo di fronte a un deus ex machina :asd:

inginocchiatevi miscredenti :ave:

Cos’è esattamente che non hai capito?

Ginopilot
02-08-2021, 15:46
infatti non sono laureato, quello che ho scritto era per deridere l'azzolina, ma a gino è sfuggito... forse è troppo preso da questo virus :D

Ah ecco, adesso si delinea meglio il contesto :D

TorettoMilano
02-08-2021, 15:48
Comunque non metto in dubbio l'efficacia dei vaccini, ma al massimo la sua reale efficacia in particolare contro la variante Delta e soprattutto l'utilità per le fasce di popolazione sotto i 40 anni in proporzione ai possibili rischi, perchè è molto più semplice dire "non c'è alcuna correlazione" piuttosto che accertarla in una speriementazione non attiva su scala planetaria come quella a cui si stiamo assistendo.
Poi è chiaro che se ti ritrovi il ragazzo o la ragazza ventenne che muore pochi giorni dopo la somministrazione e che godeva di perfetta salute diventa un pò più difficile provare che non ci sia davvero stata alcuna correlazione.

Può anche darsi che mi sbagli, e i benefici superano davvero i rischi anche per queste fasce d'età, ma è altrettanto un dato di fatto che sotto i 40 anni si hanno 32 volte più probabilità di morire di incidente stradale che di covid, e se si è in buona salute queste probabilità sono prossime allo ZERO.
Per cui credo che stiamo creando una vera e propria santa inquisizione sulla base del nulla, basta vaccinare tutte le persone a richio e/o sopra i 50 anni per rendere questo virus assai meno letale di un influenza stagionale.

i tuoi ragionamenti mi stupiscono, ti propongo di diventare primario o di stare in prima linea negli ospedali quando si dovrà scegliere in situazioni critiche come salvare vite umane

nickname88
02-08-2021, 15:48

Mi domando se tu leggi veramente ciò che posti.
L'articolo si focalizza principalmente sul rischio di trombosi di Astra Zeneca e basta, in italia io più di 3 su 30 milioni non ne ho sentiti e solo appunto con AZ e forse avevano anche patologie.

Ginopilot
02-08-2021, 15:49

Certo, ma il suo caso conferma come la stragrande maggioranza dei novax abbiano un basso livello di istruzione.

nickname88
02-08-2021, 15:51
Certo, ma il suo caso conferma come la stragrande maggioranza dei novax abbiano un basso livello di istruzione.
L'istruzione è l'ultimo dei problemi.
I problemi principali sono a livello sociale.

marchigiano
02-08-2021, 15:54
Quindi fai parte della fazione che afferma che nell'iniezione in realtà ci sarebbe un chip che il governo userebbe per controllarti attraverso il 5G ? :rolleyes:

no, faccio parte di quella fazione che legge sul FDA e CDC che il vaccino è uscito prima del solito per motivi emergenziali, che legge le statitiche della cambridge university dove è chiaro che nel mio caso rischio meno dal virus che dal vaccino, il tutto confermato da robert malone, che sente una certa leana wen dichiarare le restrizioni come bastone per convincere la gente a vaccinarsi, quindi non realmente efficaci contro il contagio

https://www.eviemagazine.com/post/freedom-isnt-a-carrot-to-force-us-to-do-what-the-government-wants

marchigiano
02-08-2021, 15:55
L'articolo si focalizza principalmente sul rischio di trombosi di Astra Zeneca e basta, in italia io più di 3 su 30 milioni non ne ho sentiti e solo appunto con AZ e forse avevano anche patologie.

no ma sicuramente avevano anche altre patologie.... :sofico: al contrario chi muore di virus era sanissimo :banned:

marchigiano
02-08-2021, 16:00

https://www.fda.gov/news-events/press-announcements/coronavirus-covid-19-update-june-25-2021

Ginopilot
02-08-2021, 16:01
no, faccio parte di quella fazione che legge sul FDA e CDC che il vaccino è uscito prima del solito per motivi emergenziali, che legge le statitiche della cambridge university dove è chiaro che nel mio caso rischio meno dal virus che dal vaccino, il tutto confermato da robert malone, che sente una certa leana wen dichiarare le restrizioni come bastone per convincere la gente a vaccinarsi, quindi non realmente efficaci contro il contagio

https://www.eviemagazine.com/post/freedom-isnt-a-carrot-to-force-us-to-do-what-the-government-wants

A te non tocca az, ma pfizer o moderna.

Ginopilot
02-08-2021, 16:03
https://www.fda.gov/news-events/press-announcements/coronavirus-covid-19-update-june-25-2021

Altro link a caso?

nickname88
02-08-2021, 16:12
Il primo link che hai trovato in rete ?
In che modo cambierebbe i fatti reali ? L'UK ha effettuato la prima somministrazione a tutta la popolazione quasi solamente con AZ eppure non mi pare che sia deceduti in molti.

nickname88
02-08-2021, 16:16
no ma sicuramente avevano anche altre patologie.... :sofico: al contrario chi muore di virus era sanissimo :banned:Di AZ son crepati in 3, di Covid oltre il milione in italia.
Vedi te.

]Ah scusa se lo dicono loro allora .... poi ci spieghi come mai questi 2 dovrebbero avere ragione e tutti gli altri ( molti di più ) torto.
Eh certo il GOMBLOTTO mondiale. :rolleyes:
Non sei credibile.

Phoenix Fire
02-08-2021, 16:16
ne io ne i virologi siamo contrari ai vaccini. alcuni fanno sommessamente notare (perchè non gli da voce nessuno quindi si sentono pochissimo) che alcune fasce di popolazione rischiano più dal vaccino che dal virus, quindi è errato vaccinarli, al limite valutare caso per caso col proprio medico, ma mai obbligare e sopratutto mai inventarsi ricatti tipo green pass per nascondere un obbligo che non si ha il coraggio di firmare

detto anche da robert malone, che ora sicuramente etichetterete come squilibrato :muro:

ti è stato spiegato che il rischio sul singolo sarà anche inferiore, ma il rischio sulla popolazione è comunque alto, cosa che tu ti dimentichi a ogni riflessione

se non hai il rapporto tra tamponi di vaccinati e non, la tua affermazione non è valida
il rapporto c'è, UK e Israele sono proprio i primi a mostrare questi dati, ma ovviamente per te non esistono. Hanno persino misurato quanto sia più contagioso un non vaccinato da un vaccinato nel rispetto delle diverse varianti. Ovviamente per un vaccinato infettato dalla delta, la possibilità di non contagiare è più bassa rispetto a un vaccinato infetto dalla alfa e si passa (vado a memoria) da una "immunità sterilizzante" nel 80% dei casi a una nel 60% dei casi.
Confrontando poi la carica virale di vaccinati infetti e non vaccinati infetti, essa è molto inferiore nei primi, salvo rari casi di delta in cui è uguale.
Vuoi altro per confutare le tue convinzioni granitiche?

Io ho prenotato LA SERA STESSA in cui la prenotazione è stata aperta a tutti, la prima data disponibile era per IL 22 AGOSTO! Io quindi risulto ancora l'unico non vaccinato neanche con una dose della mia intera famiglia, dopo qualche settimana che vedevo tutti passarmi avanti ho cancellato la mia prenotazione e ne ho fatta un'altra sperando di guadagnare qualcosa ed ho guadagnato qualche giorno, adesso ce l'ho per il 12!

un no vax è uno che non si vuole vaccinare, diverso da chi non si può vaccinare. Poi in alcune regioni il sistema di prenotazione fa abbastanza pena, anticipare di 10 giorni annullando una prenotazione è assurdo.
Detto questo, come mai hai prenotato solo ora? Prima non ti andava?

no, non lo è stata.

ancora.

insisti vedo...

porelli.

ma se erano solo su richiesta? Chi li ha richiesti e assegnati a chi non li voleva? Sono curioso. Non è che l'azzolina andava e distribuiva banchi a rotelle

il fatto che con solo la "minaccia" del green pass si siano triplicate le prenotazioni secondo te è perdere la partita? Mi sa che sei anche peggio del piccione

ehm veramente hanno spiegato anche come hanno accelerato (i soldi erano di altri, quindi le aziende potevano rischiare senza problemi e i controllori verificavano le pratiche in corso d'opera e non a fine test) e che i vaccini covid sono stati "testati" su un gruppo sperimentale 10 volte più grande. Quindi non leggi

Busone di Higgs
02-08-2021, 16:24
....il virus è presente da novembre 19 come minimo, da allora i fatti dicono che tantissima gente lo ha superato senza problemi...

Adesso si che mi fai arrabbiare!..

Doraneko
02-08-2021, 16:45
Intanto vediamo i piccioni dal prossimo 6 agosto, poi li aspetto a inizio scuole quando i prof non vaccinati vorranno fare la DAD e le mamme NO.

Se rendono il vaccino obbligatorio (come spero) per gli insegnanti, ci sarà poco da vedere. Se dovesse esserci la DAD sarà perché è lo Stato a deciderlo, magari per gli altissimi livelli di contagio di variante delta che sembrano esserci anche tra i vaccinati.

Doraneko
02-08-2021, 16:53
il fatto che con solo la "minaccia" del green pass si siano triplicate le prenotazioni secondo te è perdere la partita? Mi sa che sei anche peggio del piccione

Che siano triplicate in % le prenotazioni è una cosa positiva ma quanto contribuirà la cosa sul numero assoluto di vaccinati? Come mai bisogna ricorrere a sti escamotage anziché rendere il vaccino obbligatorio? Finché la situazione è questa e il no-vax è libero di scegliere di non vaccinarsi si, la partita non è vinta.

Ginopilot
02-08-2021, 16:56
Che siano triplicate in % le prenotazioni è una cosa positiva ma quanto contribuirà la cosa sul numero assoluto di vaccinati? Come mai bisogna ricorrere a sti escamotage anziché rendere il vaccino obbligatorio? Finché la situazione è questa e il no-vax è libero di scegliere di non vaccinarsi si, la partita non è vinta.

L’importante è che si che si mantenga il ritmo delle vaccinazioni.

marchigiano
02-08-2021, 17:20
Altro link a caso?

fda link a caso... :muro:

Di AZ son crepati in 3, di Covid oltre il milione in italia.
Vedi te.

di covid non sono morti milioni nella mia fascia di rischio. non è che una miocardite o una trombosi, anche se non letali, mi fanno stare tranquillo, considerando che i vaccini sembrano doversi ripetere più di una volta l'anno... una trombosi oggi, una miocardite domani... :rolleyes:

Ah scusa se lo dicono loro allora .... poi ci spieghi come mai questi 2 dovrebbero avere ragione e tutti gli altri ( molti di più ) torto.
Non sei credibile.

non hai letto bene (pure io ho scritto male ammetto), cerca i 2 nomi

tutti laureati questi secondo gino.... :O

ehm veramente hanno spiegato anche come hanno accelerato (i soldi erano di altri, quindi le aziende potevano rischiare senza problemi e i controllori verificavano le pratiche in corso d'opera e non a fine test) e che i vaccini covid sono stati "testati" su un gruppo sperimentale 10 volte più grande. Quindi non leggi

hanno accelerato anche il tempo? si sanno già gli effetti a 10 anni?

Adesso si che mi fai arrabbiare!..

:confused:

Doraneko
02-08-2021, 18:06
L’importante è che si che si mantenga il ritmo delle vaccinazioni.

Boh, bisogna vedere se è solo la gente che ha fretta di andare in ferie o c'è anche qualcun altro.

Ginopilot
02-08-2021, 18:37
fda link a caso... :muro:

:confused:

Si, se non badi a cosa c’è scritto.

marchigiano
02-08-2021, 18:48
https://www.sciencemag.org/news/2021/05/what-s-future-vaccines-linked-rare-clotting-disorders-science-breaks-down-latest

Among 209 people affected in the United Kingdom, 87 were men and 120 women; 139 cases were in people younger than 60. Overall, one in roughly 120,000 AstraZeneca shots has triggered the side effect in the country.

In Sri Lanka, the health minister told Parliament last month that at least six people had developed the clotting disorder among nearly 925,000 who received the vaccine, or one in 150,000 recipients. Germany has reported cerebral venous thrombosis (CVT), an unusual type of stroke that is characteristic of TTS, in roughly one in 76,000 recipients of the vaccine.

The rate was higher in Norway and Denmark, where roughly one in every 40,000 AstraZeneca vaccine recipients developed CVT, with the frequency of other clotting events possibly even higher. Whereas most European countries have recommended using the vaccine in older recipients, Norway and Denmark have recommended against using the vaccine at all for now. Denmark announced today it will not use J&J’s vaccine either.

Ginopilot
02-08-2021, 18:51
https://www.sciencemag.org/news/2021/05/what-s-future-vaccines-linked-rare-clotting-disorders-science-breaks-down-latest

Among 209 people affected in the United Kingdom, 87 were men and 120 women; 139 cases were in people younger than 60. Overall, one in roughly 120,000 AstraZeneca shots has triggered the side effect in the country.

In Sri Lanka, the health minister told Parliament last month that at least six people had developed the clotting disorder among nearly 925,000 who received the vaccine, or one in 150,000 recipients. Germany has reported cerebral venous thrombosis (CVT), an unusual type of stroke that is characteristic of TTS, in roughly one in 76,000 recipients of the vaccine.

The rate was higher in Norway and Denmark, where roughly one in every 40,000 AstraZeneca vaccine recipients developed CVT, with the frequency of other clotting events possibly even higher. Whereas most European countries have recommended using the vaccine in older recipients, Norway and Denmark have recommended against using the vaccine at all for now. Denmark announced today it will not use J&J’s vaccine either.

Con te è inutile cercare di discutere

rattopazzo
02-08-2021, 18:53
Allora siamo di fronte a un caso di pure stupidità.
Il vaccino funziona ma non vuole farlo, vabbè poco male tanto sappiamo già come finirà.

Come vuoi che finisca? Le statistiche le so leggere ancora
sotto i 40 anni, nessun patologia pregressa...
Ho circa 32 volte più probabilità di morire di incidente stradale che di covid, ma non per questo mi faccio il segno della croce ogni volta che attraverso la strada o mi metto alla guida della mia vettura.

i numeri non si fanno intimidire :O

I numeri valgono solo quando portano acqua al proprio mulino.

marchigiano
02-08-2021, 19:01
Con te è inutile cercare di discutere

randorama
02-08-2021, 19:49
ma se erano solo su richiesta? Chi li ha richiesti e assegnati a chi non li voleva? Sono curioso. Non è che l'azzolina andava e distribuiva banchi a rotelle

ho approfondito (non ho fatto fatica ; uno dei presidi è mio parente).
si; erano si su richiesta. peccato che le richieste sono state raccolte dopo che l'ordine monstre (di cui qualcuno si mostrò tronfiamente orgoglioso come un gloglottante tacchino) era stato piazzato.
ripeto; nessuno ha chiesto, nemmeno su base campionaria, l'entità delle richieste; li hanno comprati e basta; "tanto vedrai che servono".
una volta arrivati, senza richieste da parte delle scuole e non sapendo dove metterli, si è chiesto comunque a molti istituti di stoccarli nei magazzini, dove tutt'ora tristemente giacciono.
però, volendo spezzare una lancia nei confronti dell'ottimo ex ministro dell'istruzione e futura ottima preside, pare che l'iniziativa sia partita da un altro ottimo servitore dello stato... quello indagato per peculato (per altra fornitura, sia ben chiaro!)

randorama
02-08-2021, 19:58
ah, comunque... appena tornato dalla seconda dose, mi permetto di mandare il discorso in vacca.

100 anni fa, il mondo ha assistito a una pandemia assai simile alla attuale.
è arrivata, ha imperversato per 2 anni e poi se n'è andata (o, più probabilmente, si è confusa tra le millemila varianti influenzali)

senza alcun vaccino.
causando 50 milioni di morti (che equivalgono a circa 200 milioni attuali)

a ognuno soppesare i pro e i contro.

marchigiano
02-08-2021, 20:15
ah, comunque... appena tornato dalla seconda dose, mi permetto di mandare il discorso in vacca.

100 anni fa, il mondo ha assistito a una pandemia assai simile alla attuale.
è arrivata, ha imperversato per 2 anni e poi se n'è andata (o, più probabilmente, si è confusa tra le millemila varianti influenzali)

senza alcun vaccino.
causando 50 milioni di morti (che equivalgono a circa 200 milioni attuali)

a ognuno soppesare i pro e i contro.

forse più di 200mln attuali, ma quanti sarebbero stati se, ai tempi, non avessero avuto una guerra devastante prima, gli alimenti di oggi, gli integratori, le medicine di base...

cioè ai tempi si faceva la fame, d'inverno non c'erano i piumoni, i termosifoni, il termometro, il pulsossimetro :asd: gli antiinfiammatori... i medici, per quel poco che capivano, andavano soltanto dai ricchi

the_joe
02-08-2021, 20:26
forse più di 200mln attuali, ma quanti sarebbero stati se, ai tempi, non avessero avuto una guerra devastante prima, gli alimenti di oggi, gli integratori, le medicine di base...

cioè ai tempi si faceva la fame, d'inverno non c'erano i piumoni, i termosifoni, il termometro, il pulsossimetro :asd: gli antiinfiammatori... i medici, per quel poco che capivano, andavano soltanto dai ricchi

Ti piacciono i numeri, fai un semplice calcolo.

Popolazione mondiale 7.000.000.000
Tasso di contagio in assenza di restrizioni 50% minimo
Tasso di mortalità circa 2% ma fai pure uno 0.5%

Quanto fa?

Mparlav
02-08-2021, 20:54
Può anche darsi che mi sbagli, e i benefici superano davvero i rischi anche per queste fasce d'età, ma è altrettanto un dato di fatto che sotto i 40 anni si hanno 32 volte più probabilità di morire di incidente stradale che di covid, e se si è in buona salute queste probabilità sono prossime allo ZERO..

No.
E' un dato di chi fa' paragoni mele con pere perchè si omette quel "piccolo dettaglio" che il covid è una malattia contagiosa e che il numero di decessi è strettamente correlato alle misure di contenimento adottate.
Senza di quelle, i decessi sarebbero DI GRAN LUNGA superiori.

I decessi per incidenti stradali nel 2019 sono stati 3173, in tutte le fasce d'età.
Nella fascia 0-40 sono stati 1012.

I dati del 2020 sono incompleti, ma viene stimato un calo del 26.4%, ed anche questo risente del lockdown.

Se il calo fosse avvenuto allo stesso modo in tutte le fasce d'età, avremmo meno di 750 decessi nella fascia 0-40, nel corso del 2020.

I decessi covid da marzo 2020 a marzo 2021 nella fascia 0-40 anni sono stati poco meno di 300.

rattopazzo
02-08-2021, 20:59

Quanto fa?

50% minimo? ma da dove escono queste percentuali? :confused:
Prendi come esempio la Svezia, il Giappone o la Korea del Sud che hanno usato delle restrizioni molto più morbide
ma non mi pare che ci sia stata un ecatombe, anzi sono messi meglio di noi che invece abbiamo distrutto anche l'economia.
In Africa poi dovrebbero essere tutti morti a quest'ora.

Varg87
02-08-2021, 21:06

Intendi i prodotti da tedeschi del Lidl, la carne con antibiotici, i prodotti OGM o le bistecche sintetiche dello zio Bill in arrivo? :asd:
PS Qualche giorno fa abbiamo raggiunto l'earth overshoot day un mese in anticipo rispetto all'anno scorso. Di sto passo non tarderanno ad arrivare. Gnam.

the_joe
02-08-2021, 21:06
Prendi come esempio la Svezia, il Giappone o la Korea del Sud che hanno usato delle restrizioni molto più morbide
ma non mi pare che ci sia stata un ecatombe, anzi sono messi meglio di noi che invece abbiamo distrutto anche l'economia.

Svezia ha fatto nettamente peggio dei paesi scandinavi paragonabili, la Corea del Sud ha fatto un tracciamento capillare persona per persona e il Giappone vediamo come va bene ora con i contagi che entrano anche nella bolla olimpica. Ritenta sarai più fortunato.

Ginopilot
02-08-2021, 21:44

I numeri non sono il tuo forte.

Ginopilot
02-08-2021, 21:47

Ancora con queste idiozie? Inutile discutere con i negazionisti, non sono in grado di elaborare pensieri più complessi di un titolo di giornale.

Ginopilot
02-08-2021, 21:50
Svezia ha fatto nettamente peggio dei paesi scandinavi paragonabili, la Corea del Sud ha fatto un tracciamento capillare persona per persona e il Giappone vediamo come va bene ora con i contagi che entrano anche nella bolla olimpica. Ritenta sarai più fortunato.

Il negazionista sceglie i numeri scevri del contesto, che non è in grado di comprendere, e fa finta che siano i dati di un problema delle elementari, che è l’unico ciclo che ha terminato.

rattopazzo
02-08-2021, 22:18
No.
E' un dato di chi fa' paragoni mele con pere perchè si omette quel "piccolo dettaglio" che il covid è una malattia contagiosa e che il numero di decessi è strettamente correlato alle misure di contenimento adottate.

Ma chi lo dice che i decessi sono maggiori nei paesi dove non si adottano misure di contenimento?
Le statistiche non di certo.

I decessi per incidenti stradali nel 2019 sono stati 3173, in tutte le fasce d'età.
Nella fascia 0-40 sono stati 1012.

I dati del 2020 sono incompleti, ma viene stimato un calo del 26.4%, ed anche questo risente del lockdown.

Se il calo fosse avvenuto allo stesso modo in tutte le fasce d'età, avremmo meno di 750 decessi nella fascia 0-40, nel corso del 2020.

I decessi covid da marzo 2020 a marzo 2021 nella fascia 0-40 anni sono stati poco meno di 300.

I dati del 2020 non contano perchè il lockdown certamente influisce sulle morti per incidenti stradali, ma prendiamo per buoni anche i 750 stimati del 2020, visto che proprio vogliamo andare al ribasso, e prendere in esame i peggiori dati possibili.

Anche fosse questo il dato avremmo comunque più del doppio delle probabilità di morire di incidente stradale che di covid
ma c'è un altro "piccolissimo dettaglio" di cui tenere conto:
La presenza di altre malattie preesistenti:
. L’Iss ha analizzato i dati di un campione di 6.992 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,6 (mediana 3, Deviazione Standard 2,1).

Complessivamente, 210 pazienti (3,0% del campione) presentavano 0 patologie, 815 (11,7%) presentavano 1 patologia, 1292 (18,5%) presentavano 2 patologie e 4675 (66,9%) presentavano 3 o più patologie.

Quindi se le persone sotto i 40 anni morte di covid senza malattie pregresse sono solo il 3%...
questo riduce i morti per covid che sono in perfetta salute nella fascia da 0 a 40 a neanche una decina...e in teoria io dovrei rientrare in questo caso possibilistico...
Ma anche ipotizzando che io abbia una qualche malattia pregressa più o meno grave non diagnosticata, il tasso di mortalità del covid sarebbe dell' 11.7%, che porterebbe le morti totali in questa fascia a 34
Quindi 750/34 = 22
Come vedi anche nella peggiore delle ipotesi ho comunque 22 volte più chances di morire di incidente stradale che di covid.
Ora però se non ti dispiace mi tocco le OO :sofico:

Poi ovvio, se hai più di una patologia grave forse converebbe vaccinarsi comunque anche in quella fascia d'età, basta saper valutare i rischi e i benefici, ma avresti in ogni caso sempre più probabilità di morire di incidente stradale che di covid.

Ancora con queste idiozie? Inutile discutere con i negazionisti, non sono in grado di elaborare pensieri più complessi di un titolo di giornale.

E' inutile discutere semplicemente perchè i numeri non vi danno ragione
quindi continuate pure con le vostre etichette: no-vax, negazionista, terrapiattista...
dimostrate solo di non saper argomentare.

Ginopilot
02-08-2021, 22:27
Ma chi lo dice che i decessi sono maggiori nei paesi dove non si adottano misure di contenimento?
Le statistiche non di certo.

I dati del 2020 non contano perchè il lockdown certamente influisce sulle morti per incidenti stradali, ma prendiamo per buoni anche i 750 stimati del 2020, visto che proprio vogliamo andare al ribasso, e prendere in esame i peggiori dati possibili.

Anche fosse questo il dato avremmo comunque più del doppio delle probabilità di morire di incidente stradale che di covid

Quindi se le persone sotto i 40 anni morte di covid senza malattie pregresse sono solo il 3%...
questo riduce i morti per covid che sono in perfetta salute nella fascia da 0 a 40 a neanche una decina...e in teoria io dovrei rientrare in questo caso possibilistico...
Ma anche ipotizzando che io abbia una qualche malattia pregressa più o meno grave non diagnosticata, il tasso di mortalità del covid sarebbe dell' 11.7%, che porterebbe le morti totali in questa fascia a 34
Quindi 750/34 = 22
Come vedi anche nella peggiore delle ipotesi ho comunque 22 volte più chances di morire di incidente stradale che di covid.

Poi ovvio, se hai più di una patologia grave forse converebbe vaccinarsi comunque anche in quella fascia d'età, basta saper valutare i rischi e i benefici, ma avresti in ogni caso sempre più probabilità di morire di incidente stradale che di covid.

Ed ecco un altro cumulo di sciocchezze. Come se i decessi covid fossero quelli a prescindere dalle misure adottate.
E naturalmente tutti i paesi sono uguali, contano solo le misure adottate.
Ed è gente che vota.
Ma mentre prima questi se ne andavano in giro beati e smascherati, contagiando poveracci ignari di cotanto acume, adesso queste sciocchezze, almeno in parte gli si stanno ritorcendo contro.
Ma sono fiducioso e ne usciremo nonostante queste menti straordinarie.

rattopazzo
02-08-2021, 22:41
Ed ecco un altro cumulo di sciocchezze. Come se i decessi covid fossero quelli a prescindere dalle misure adottate.
E naturalmente tutti i paesi sono uguali, contano solo le misure adottate.
Ed è gente che vota.
Ma mentre prima questi se ne andavano in giro beati e smascherati, contagiando poveracci ignari di cotanto acume, adesso queste sciocchezze, almeno in parte gli si stanno ritorcendo contro.
Ma sono fiducioso e ne usciremo nonostante queste menti straordinarie.

Argomentazioni contro il nulla assoluto, se non discriminazioni e velati insulti.
Almeno Mparlav ha portato dei dati più o meno esatti.

Tu devi impegnarti di più.

marchigiano
02-08-2021, 22:44

Quanto fa?

70mln, ma non capisco che c'entra col discorso precedente

No.

i decessi sono concentrati in una ben definita tipologia di persone, bastava tenere al sicuro quelle per avere meno decessi e meno ti

Il negazionista sceglie i numeri scevri del contesto, che non è in grado di comprendere, e fa finta che siano i dati di un problema delle elementari, che è l’unico ciclo che ha terminato.

gino discute solo con laureati :O un po come quelli che ripetono continuamente che hanno vinto un concorso statale :D posso portare ad esempio i navigator...

siccome ho complessi di inferiorità rispetto a gino, ho deciso di laurearmi, cosa mi consigliate tra questi corsi?

http://www.masterpackaging.unipr.it/

https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-di-laurea/allevamento-e-benessere-animale

marchigiano
02-08-2021, 22:50

incrociando i dati iss e istat, il 2,5 max 3% dei morti era senza patologie ACCERTATE ma in qualsiasi fascia di età. facile dedurre che la maggior parte fosse avanti con gli anni... facile... forse non per un laureato in benessere del gatto :O

senza patologie accertate non significa senza patologie...

zerothehero
03-08-2021, 01:09
Di AZ son crepati in 3, di Covid oltre il milione in italia.
Vedi te.

Ah scusa se lo dicono loro allora .... poi ci spieghi come mai questi 2 dovrebbero avere ragione e tutti gli altri ( molti di più ) torto.
Non sei credibile.

Oltre il milione. Dove lo hai letto?

zerothehero
03-08-2021, 01:13
Doppio

zerothehero
03-08-2021, 01:16
incrociando i dati iss e istat, il 2,5 max 3% dei morti era senza patologie ACCERTATE ma in qualsiasi fascia di età. facile dedurre che la maggior parte fosse avanti con gli anni... facile... forse non per un laureato in benessere del gatto :O

Puoi dare tutti i dati che vuoi , tanto vengono ignorati.

Sotto i 18 anni in Italia ad esempio abbiamo avuto dall'inizio della pandemia poche decine di morti, ma ehi se non si vaccinano, chissà mai che succederà..

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

Ginopilot
03-08-2021, 05:34
Argomentazioni contro il nulla assoluto, se non discriminazioni e velati insulti.
Almeno Mparlav ha portato dei dati più o meno esatti.

Tu devi impegnarti di più.

Vero, ma contro il nulla assoluto che argomentazioni ci potrebbero essere? :D
Purtroppo quando non si ha la minima idea di quello di cui si parla e si riportano dati a caso, il risultato è proprio quello, il nulla assoluto.

Ginopilot
03-08-2021, 05:36
Puoi dare tutti i dati che vuoi , tanto vengono ignorati.

Sotto i 18 anni in Italia ad esempio abbiamo avuto dall'inizio della pandemia poche decine di morti, ma ehi se non si vaccinano, chissà mai che succederà..

Che il contagio continuerà a diffondersi e che saranno possibili ulteriori varianti. Insomma cose note su più, tranne che ai novax.

Ginopilot
03-08-2021, 05:37

Quindi, poiche' solo il 3% era senza patologie e la stragrande maggioranza era in eta' avanzata, significa che quel 3% di 40enni patologie molto probabilmente non ne aveva.

Significa solo che non si sa se ne avevano. Anche tu potresti avere patologie e non saperlo.

Lascia stare, già non hai capito nulla dei dati e di cosa indicano, figuriamoci incrociarli, un pastrocchio peggio di prima. Pensa ad altro, magari a riprendere gli studi.

Ginopilot
03-08-2021, 05:39
70mln, ma non capisco che c'entra col discorso precedente

i decessi sono concentrati in una ben definita tipologia di persone, bastava tenere al sicuro quelle per avere meno decessi e meno ti

E tu pensi di essere l'unico ad averci pensato? Sul serio? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E' un approccio scartato subito perche' impraticabile. Sopra i 60 la stragrande maggioranza delle persone ha qualche patologia. Anche sopra i 50 non si scherza. Tenere al sicuro decine di milioni di persone era di fatto impossibile. Anche chiudendole in casa per anni, gli altri avrebbero fatto circolare il virus che prima o poi sarebbe loro arrivato, come avvenuto nelle rsa.
Ma qui torniamo a oltre un anno fa quando ancora si ragionava su queste cose. Sembra ti abbiano scongelato ieri.

gino discute solo con laureati :O un po come quelli che ripetono continuamente che hanno vinto un concorso statale :D posso portare ad esempio i navigator...

siccome ho complessi di inferiorità rispetto a gino, ho deciso di laurearmi, cosa mi consigliate tra questi corsi?

http://www.masterpackaging.unipr.it/

https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-di-laurea/allevamento-e-benessere-animale

Scegli corsi che non richiedano test di ingresso e che siano dove vivi. Avrai tutto il tempo per completarli con calma.

rokis
03-08-2021, 06:21
Il divieto di entrare in moschea è un argomento convincentissimo :asd:

Non capisci un caxxo di Islam allora :asd:

Cfranco
03-08-2021, 06:56
Peccato che siano tutte balle
In Svezia hanno distrutto l' economia esattamente come i loro vicini ( -3% ), hanno fatto un lockdown quasi come il nostro ( studenti in remoto e lavoro da casa ) in compenso hanno 10 volte i morti per milione rispetto a Norvegia, Finlandia e Danimarca.
Giappone e Corea hanno preso misure anche più drastiche delle nostre.
Il paese che ha fatto meglio dal punto di vista economico e medico è il Vietnam, in cui sono state prese misure durissime fin da subito, son riusciti quasi ad azzerare il virus e a fare un tracciamento aggressivo di tutti i contagi, cosa che in Italia non si è mai riusciti a fare sia per disorganizzazione, ma soprattutto perché la gente non solo non ha appoggiato ma spesso si è attivamente sottratta al tracciamento, basta pensare al boicottaggio dell' app così come alle innumerevoli fughe dalla quarantena.
Se l' Italia ha fatto schifo il problema principale è il totale disprezzo delle regole dell' italiano medio, che ha come unico interesse il personale a discapito di tutti gli altri, quindi la gente non rispetta il lockdown, non rispetta le quarantene, non si mette le mascherine, non si igienizza le mani, e pretende pure di andare a spasso ovunque anche senza greenpass.

Ginopilot
03-08-2021, 07:10
Peccato che siano tutte balle
In Svezia hanno distrutto l' economia esattamente come i loro vicini ( -3% ), hanno fatto un lockdown quasi come il nostro ( studenti in remoto e lavoro da casa ) in compenso hanno 10 volte i morti per milione rispetto a Norvegia, Finlandia e Danimarca.
Giappone e Corea hanno preso misure anche più drastiche delle nostre.
Il paese che ha fatto meglio dal punto di vista economico e medico è il Vietnam, in cui sono state prese misure durissime fin da subito, son riusciti quasi ad azzerare il virus e a fare un tracciamento aggressivo di tutti i contagi, cosa che in Italia non si è mai riusciti a fare sia per disorganizzazione, ma soprattutto perché la gente non solo non ha appoggiato ma spesso si è attivamente sottratta al tracciamento, basta pensare al boicottaggio dell' app così come alle innumerevoli fughe dalla quarantena.
Se l' Italia ha fatto schifo il problema principale è il totale disprezzo delle regole dell' italiano medio, che ha come unico interesse il personale a discapito di tutti gli altri, quindi la gente non rispetta il lockdown, non rispetta le quarantene, non si mette le mascherine, non si igienizza le mani, e pretende pure di andare a spasso ovunque anche senza greenpass.

Interesse personale ed immediato. Perche' anche i novax complottisti, negazionisti e cretini vari, se fossero un briciolo piu' intelligenti di quello che sono, seguirebbero le regole alla lettera senza rompere.
Non fare il vaccino puo' anche avere senso nell'immediato se non conosci l'aritmetica e non sei in gradi di capire il maggior rischio che corri non facendolo.
Ma non vaccinarsi significa favorire la diffusione della malattia anche in forme gravi, il che comporta l'aumento dei pazienti ospedalizzati fino al collasso delle strutture o a misure di contenimento. In entrambi questi casi tutti avremo delle conseguenze: chiusi in casa o impossibilitati ad accedere alle cure mediche.
Il problema e' che se il novax non sa fare due conti elementari per capire che vaccinarsi e' la soluzione piu' conveniente nell'immediato, figuriamoci se puo' ragionare su ovvi scenari futuri.

Phoenix Fire
03-08-2021, 07:54
ho approfondito (non ho fatto fatica ; uno dei presidi è mio parente).
si; erano si su richiesta. peccato che le richieste sono state raccolte dopo che l'ordine monstre (di cui qualcuno si mostrò tronfiamente orgoglioso come un gloglottante tacchino) era stato piazzato.
ripeto; nessuno ha chiesto, nemmeno su base campionaria, l'entità delle richieste; li hanno comprati e basta; "tanto vedrai che servono".
una volta arrivati, senza richieste da parte delle scuole e non sapendo dove metterli, si è chiesto comunque a molti istituti di stoccarli nei magazzini, dove tutt'ora tristemente giacciono.
però, volendo spezzare una lancia nei confronti dell'ottimo ex ministro dell'istruzione e futura ottima preside, pare che l'iniziativa sia partita da un altro ottimo servitore dello stato... quello indagato per peculato (per altra fornitura, sia ben chiaro!)
mai detto che la azzolina sia stata un buon ministro, anzi, ho solo detto che la storia dei banchi a rotelle è stata pompata mediaticamente. Comunque il fatto che questa storia dello stoccaggio sia nota solo a te, causa tuo parente, la rende sicuramente una notizia affidabile

vedi che non leggi? Ho ampiamente risposto a tutto

Stai citando il Giappone, un paese dove praticamente non si toccano neanche tra marito e moglie e dove usano le mascherine da ben prima che diventassero famose per il covid? Vedi che non capisci nulla?
Stai citando la Svezia che ha un numero di morti 10 volte superiore dei paesi confinanti e con simili soluzioni geografiche e sociali?

Phoenix Fire
03-08-2021, 07:58
@marchigiano
provo a cambiare approccio, ti faccio un esempio semplice semplice visto che ti piace parlare di incidenti stradali
uno che va contromano in autostrada, è un pericolo per se stesso ma anche per gli altri giusto?
ecco un "giovane" non vaccinato è simile, è un grosso rischio per gli altri

Zappz
03-08-2021, 08:01
In Giappone non si toccano??? Sei mai salito su un treno in Giappone? :stordita:

cronos1990
03-08-2021, 08:19
Non entro nel merito dei numeri... trovo che un bambino dell'asilo abbia capacità di leggere e comprendere i numeri ben superiore a molti di quelli che ho letto qui. Per cui non entro nel ginepraio di un discussione del tutto inutile da fare :fagiano:
Mi limiterò a dire la mia.

Capitolo vaccino: fosse per me lo renderei obbligatorio. Qui molti dicono che non lo fanno perchè non si sanno gli effetti a lungo termine. Detta sinceramente, cosa fa il vaccino e i potenziali pericoli (che sono talmente bassi che se costituiscono un motivo per non farlo, si sfiora il ridicolo) oramai lo sappiamo.
Secondo me il motivo è di ben altra natura e non ha nulla a che vedere con la scienza: ovvero l'idea di cercare di mantenere la massima libertà possibile al cittadino, che però poi si traduce in situazioni di ogni tipo da parte dei cittadini e in scelte da parte del governo che possiamo definire macchiavelliche (e il Green Pass "da un certo punto di vista" rientra in questo contesto).

Se parliamo in un contesto generale: vaccinarsi serve sia per proteggere se stessi che gli altri. Tralasciando i discorsi (veri) che i primi da proteggere sono le fasce più a rischio, anziani e non solo, resta il fatto che per risolvere la questione si deve poter "debellare" questo virus, non semplicemente cercare di tenerlo sotto controllo.
Chi è vaccinato non solo rischia di meno e se si ammala lo fa in forma lieve, ma riduce anche la capacità di contagio del virus. E questo a livello esponenziale (non linearmente semplicemente prendendo la percentuale a se stante di contagio da una persona ad un'altra) se si è tutti vaccinati.

Esempio per capirci: Caio entra da vaccinato in un negozio con 100 persone e ha il virus (è malato di Covid-19). Se quei 100 non sono vaccinati, ogni volta le probabilità di trasmissione da una persona ad un'altra sarà bassa, per cui si evince da meri calcoli statistici, anche se basta il buon senso, che le probabilità che si contagino anche solo la metà delle persone è molto bassa. Se invece non sono vaccinati, basterà che Caio ne contagi una, e a quel punto quasi tutti saranno contagiati perchè per loro è molto facile. E sarà una cosa progressiva: dopo aver contagiato Sempronio nel negozio ci saranno due portatori, di cui uno con facilità di trasmissione. Anche se Caio non contagerà più nessuno, Sempronio lo farà con facilità e a quel punto saranno in due con alta carica virale... e da li poi non ci vorrà molto a contagiare tutti.

Questo diventa ancor più esponenziale quando il negozio in questione è uno una regione, uno stato, un continente, l'intero pianeta. Quindi, al netto del fatto che taluni dovrebbero avere precedenza rispetto ad altri perchè più a rischio (quale che sia il motivo), l'unico metodo reale che abbiamo per combattere per davvero questo problema è coi vaccini. Che restano comunque la nostra arma più efficace anche contro la variante delta.
Visto che esiste libertà di scelta, ognuno può decidere se vaccinarsi o meno. Ma rimane una scelta egoistica, perchè vuol dire fregarsene degli altri.

Capitolo Green Pass: per alcuni versi posso capirlo, per altri no. Tralasciando il fatto che alcuni aspetti tecnici lasciano molti dubbi (vedasi chi non ha potuto ancora vaccinarsi per motivi che non dipendono da loro, e che quindi possono rimanere bloccati pur volendo fare il vaccino).
Non entro neanche in discorsi quali il fatto che è anticostituzionale o addirittura a chi ha fatto paragoni con il periodo fascista. Lascio giudicare a voi se si può mettere sullo stesso piano i tentativi da parte di un governo di contenere quanto più possibile un'epidemia virale, contro un governo repressivo che non ti permetteva di esprimere le proprie idee e che ti veniva a cercare a casa per riempirti di olio di ricino e bastonate.

Sono diversi i punti oscuri di questo Green Passa mio avviso, ma per capirne le ragioni dipende anche dal punto di vista che ci si pone. Per esempio: se non ci fosse il Green Pass e i contagi tornassero a salire, secondo voi cosa farebbe il Governo?
Secondo me farebbe esattamente quello che ha già fatto in un paio d'occasioni, con le dovute differenze, dato che si è dimostrata l'unica mossa efficace per ridurre i contagi: un bel Lockdown.

In altre parole, secondo me stanno scegliendo il male minore per cercare di contenere l'epidemia e al tempo stesso far ripartire l'economia (o meglio: non dargli un'ulteriore mazzata). E al contempo "costringendo" volontariamente ad aumentare il numero di vaccinati. Perchè secondo me non si ha un'altra alternativa se non l'ennesima chiusura... se i numeri del Covid-19 torneranno a saliere, ovviamente; cosa non certo improbabile.

Poi per quel che mi riguarda potete fare come volete: nessuno vi costringe a vaccinarvi, e se dovete andare da qualche parte potete comunque risolvere temporaneamente con un tampone negativo. Resta il fatto che chi non si vaccina è un rischio (chiunque sia) maggiore per tutti gli altri, soprattutto per chi a sua volta non è vaccinato. Quindi non ci vedo nulla di strano se lo Stato impone delle restrizioni per evitare questi rischi, tenuto conto che in quanto tale deve (dovrebbe) salvaguardare tutti gli abitanti del paese.
Poi si può discutere sul come sta operando.

My 2 cents.

Zappz
03-08-2021, 08:26
Il fatto del green pass obbligatorio e' solo un fastidio, ma in realtà blocca poco e niente... i ristoranti della mia zona sono già tutti attrezzati per risultare "all'aperto", i locali da aperitivo idem, le discoteche sono chiuse in ogni caso, l'unico limite vero sono le palestre, ma le gente si andrà ad allenare all'aperto. Alla fine non limita in nessun modo gli assembramenti e la gente sarà in giro tranquilla lo stesso, almeno per ora.

TorettoMilano
03-08-2021, 08:35
se siete annoiati e volete riempire il tempo potete sempre iscriversi su uno di questi gruppi e divertirvi a fare domande particolari
https://i.ibb.co/DWYm9wc/ponte.jpg

randorama
03-08-2021, 08:54
Comunque il fatto che questa storia dello stoccaggio sia nota solo a te, causa tuo parente, la rende sicuramente una notizia affidabile

mi rendo conto.
ma sono certo che, da qualche parte, al ministero delle pubblica istruzione, c'è il magazzino 51 dove sono stati stoccati tutti i banchi (che, per quanto ne so, sono stati consegnati montati e quindi ingombranti).
adesso vedo se co google maps trovo qualche area oscurata...

edit:
di fatto, l'ex commissario all'emergenza (che non è il mio parente) ha confermato di aver speso 320 mln di euro per 2,5 milioni di banchi (a rotelle e tradizionali); per pietà non li converto in numero di dosi di vaccino acquistabili

https://www.tuttoscuola.com/banchi-con-le-rotelle-sono-costati-119-milioni-di-euro/

ora... qualora vorresti spiegarmi come dei banchi più piccoli potrebbero evitare la circolazione di un virus in un'aula (le cui dimensioni non cambiano, a prescindere dai banchi) mi faresti molto felice.
nel mentre io continuo a pensare che più lungimiranti sono stati quei presidi che hanno scaglionato gli ingressi e le uscite nei plessi scolastici.

Doraneko
03-08-2021, 09:18
Non capisci un caxxo di Islam allora :asd:

Per fortuna :asd:

Doraneko
03-08-2021, 09:20
vedi che non leggi? Ho ampiamente risposto a tutto

tldr

Ginopilot
03-08-2021, 09:30
mi rendo conto.
ma sono certo che, da qualche parte, al ministero delle pubblica istruzione, c'è il magazzino 51 dove sono stati stoccati tutti i banchi (che, per quanto ne so, sono stati consegnati montati e quindi ingombranti).
adesso vedo se co google maps trovo qualche area oscurata...

edit:
di fatto, l'ex commissario all'emergenza (che non è il mio parente) ha confermato di aver speso 320 mln di euro per 2,5 milioni di banchi (a rotelle e tradizionali); per pietà non li converto in numero di dosi di vaccino acquistabili

https://www.tuttoscuola.com/banchi-con-le-rotelle-sono-costati-119-milioni-di-euro/

ora... qualora vorresti spiegarmi come dei banchi più piccoli potrebbero evitare la circolazione di un virus in un'aula (le cui dimensioni non cambiano, a prescindere dai banchi) mi faresti molto felice.
nel mentre io continuo a pensare che più lungimiranti sono stati quei presidi che hanno scaglionato gli ingressi e le uscite nei plessi scolastici.

Te lo spiego io. Molte scuole hanno banchi doppi. Con l'introduzione dei singoli hanno potuto sfruttare spazi che altrimenti sarebbe stato impossibile con le regole per il distanziamento ed i banchi doppi usati da un solo alunno.

Ginopilot
03-08-2021, 09:32
Il fatto del green pass obbligatorio e' solo un fastidio, ma in realtà blocca poco e niente... i ristoranti della mia zona sono già tutti attrezzati per risultare "all'aperto", i locali da aperitivo idem, le discoteche sono chiuse in ogni caso, l'unico limite vero sono le palestre, ma le gente si andrà ad allenare all'aperto. Alla fine non limita in nessun modo gli assembramenti e la gente sarà in giro tranquilla lo stesso, almeno per ora.

L'importante e' l'effetto corsa al vaccino. Per il resto se la situazione peggiora, si chiudera' di nuovo.

Zappz
03-08-2021, 09:52
L'importante e' l'effetto corsa al vaccino. Per il resto se la situazione peggiora, si chiudera' di nuovo.

Se e' per aumentare le richieste di vaccino, ci sta.

Se lo hanno fatto sperando di limitare gli assembramenti dei non vaccinati, per come e' fatto ora, servirà poco.

TorettoMilano
03-08-2021, 10:10
su fb c'è il gruppo "(doppia emoticon bomba) attività che chiedono il green pass".
segnalano i posti dove le cattive aziende chiedono il green pass. regalerà soddisfazioni questo gruppo, ne sono certo

Ginopilot
03-08-2021, 10:30
Se e' per aumentare le richieste di vaccino, ci sta.

Se lo hanno fatto sperando di limitare gli assembramenti dei non vaccinati, per come e' fatto ora, servirà poco.

Cosa c'entra il greenpass con la limitazione agli assembramenti?

Il greenpass e' per impedire l'accesso dei non vaccinati al chiuso, non all'aperto.

Ginopilot
03-08-2021, 10:31
su fb c'è il gruppo "(doppia emoticon bomba) attività che chiedono il green pass".
segnalano i posti dove le cattive aziende chiedono il green pass. regalerà soddisfazioni questo gruppo, ne sono certo

Sono chiaramente una spanna sopra i terrapiattisti.

Mparlav
03-08-2021, 10:35

Quindi 750/34 = 22

E' inutile discutere semplicemente perchè i numeri non vi danno ragione
quindi continuate pure con le vostre etichette: no-vax, negazionista, terrapiattista...
dimostrate solo di non saper argomentare.

La premessa è che continui ad omettere il punto fondamentale: il covid è una patologia contagiosa: il rischio è strettamente legato alle misure attuate per contenerlo.

Quindi sei passato a scrivere dati completamente sbagliati quando hai parlato di 32 volte le probabilità di decesso per incidente rispetto al covid, quando siamo nell'ordine del 3x-4x.
Ti ho messo i dati del 2019, perchè sono definitivi e non influenzati dal lockdown.

Infine patologie pregresse di per sè non significa nulla come gli altri tuoi "conteggi".

La maggior parte delle patologie pregresse indicate nei decessi, anche degli under 40, sono croniche, puoi conviverci per decenni: diabete, cardiopatie, ipertensioni, obesità per citare le più comuni, vengono tenute sotto controllo ancor più negli under 40.

Per il rischio miocarditi e pericarditi per gli under 40 con relativa proporzione, rimando al documento del CDC USA che ho già postato, che confronta il rischio tra coloro che si sono vaccinati e quelli che si ammalano a seguito del contagio (sani e con patologie pregresse).

zerothehero
03-08-2021, 10:50
Che il contagio continuerà a diffondersi e che saranno possibili ulteriori varianti. Insomma cose note su più, tranne che ai novax.

Continui a fare affermazioni manichee e apodittiche :asd:

Le varianti continueranno ad emergere, a prescindere del fatto che vaccineremo quasi tutti gli italiani (quasi perchè per il momento non si possono vaccinare coloro che hanno età inferiore ai 12 anni).

Banalmente perchè esiste un mondo al di fuori dell'Italia, senza considerare che il vaccino non impedisce in ogni caso la trasmissione del virus.

Non tutti i paesi concordano con la vaccinazione di massa, a prescindere dall'età.

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_giugno_11/covid-germania-no-vaccino-pfizer-adolescenti-sani-12-17-anni-ragioni-decisione-112a064a-ca99-11eb-8ed4-12d8a45dc37a.shtml

Saranno novax anche loro? :asd:

randorama
03-08-2021, 10:55
Te lo spiego io. Molte scuole hanno banchi doppi. Con l'introduzione dei singoli hanno potuto sfruttare spazi che altrimenti sarebbe stato impossibile con le regole per il distanziamento ed i banchi doppi usati da un solo alunno.

devono essere tante tantissime per giustificare l'acquisto di 2,5 milioni di banchi.
non trovi?

zerothehero
03-08-2021, 10:59
La premessa è che continui ad omettere il punto fondamentale: il covid è una patologia contagiosa: il rischio è strettamente legato alle misure attuate per contenerlo.

Quindi sei passato a scrivere dati completamente sbagliati quando hai parlato di 32 volte le probabilità di decesso per incidente rispetto al covid, quando siamo nell'ordine del 3x-4x.
Ti ho messo i dati del 2019, perchè sono definitivi e non influenzati dal lockdown.

Infine patologie pregresse di per sè non significa nulla come gli altri tuoi "conteggi".

La maggior parte delle patologie pregresse indicate nei decessi, anche degli under 40, sono croniche, puoi conviverci per decenni: diabete, cardiopatie, ipertensioni, obesità per citare le più comuni, vengono tenute sotto controllo ancor più negli under 40.

Per il rischio miocarditi e pericarditi per gli under 40 con relativa proporzione, rimando al documento del CDC USA che ho già postato, che confronta il rischio tra coloro che si sono vaccinati e quelli che si ammalano a seguito del contagio (sani e con patologie pregresse).

Le morti da covid sono strettamente correllate all'età.
https://i.ibb.co/MskS56c/vaccinazione.jpg (https://ibb.co/MskS56c)

Non è la stessa cosa vaccinare (2 volte) ai fini della riduzione di mortalità e occupazione terapie intensive i restanti che non si sono vaccinati dai 50 agli 80 anni o gli under 40.

zerothehero
03-08-2021, 11:09
devono essere tante tantissime per giustificare l'acquisto di 2,5 milioni di banchi.
non trovi?

Le ridicole sedioline a rotelle sono oramai entrate nel mito.

In realtà la criticità maggiore che hanno avuto le scuole all'inizio dell'anno scolastico è stata un'altra.

Le GPS, fortemente e testardamente portate avanti dal ministero e dalla maggioranza che la appoggiava.

Le graduatorie hanno creato molto piu' danno, ai fini dell'organizzazione del servizio scolastico, del covid.