View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 76
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
giannipinotto
19-11-2018, 08:41
da quello che si legge in giro forse è arrivato il momento della prima vera batosta per Bethesda sia da un punto di vista delle critiche che, magari, delle vendite
https://www.metacritic.com/game/pc/fallout-76
https://www.gamesindustry.biz/articles/2018-11-18-pok-mon-and-spyro-top-hyper-competitive-week-at-uk-games-retail
:cool:
cronos1990
19-11-2018, 08:45
Io continuo a non capire l'obiettivo di questo titolo.Fare cassa puntando sul marchio.
parli sul serio o sei in malafede?A livello di main le trame Bethesda sono sempre state "poco curate"... per usare un eufemismo.
Semmai si salvano una manciata di quest secondarie sparse sui vari titoli, che comunque sono in percentuale numerica bassissime e, come da tradizione della casa, fini a se stesse.
Fare cassa puntando sul marchio.
A livello di main le trame Bethesda sono sempre state "poco curate"... per usare un eufemismo.
Semmai si salvano una manciata di quest secondarie sparse sui vari titoli, che comunque sono in percentuale numerica bassissime e, come da tradizione della casa, fini a se stesse.Quoto, esattamente quello che intendevo dire
sertopica
19-11-2018, 09:43
ma è tappissimo!!! :D
Com'e' che si dice? Ah si, le bugie hanno le gambe corte. :asd:
majinbu7
19-11-2018, 09:50
Certamente Bethesda è stata furbissima:
- mappa enorme da esplorare ma "viva" solo a ridosso dei punti di interesse, in alcuni fin troppo viva. Questo significa che se si deve viaggiare dal punto A al punto B e si parla di grandi distanze basta evitare le strade e punti di interesse e si viaggia decisamente sicuri senza brutti incontri. Il che può essere un pregio o un difetto, dipende dai punti di vista. Io lo vedo come un pregio;
- via tutti gli script derivanti dai NPC ovvero tempi molto molto più rapidi di programmazione;
- missioni abbastanza semplici senza chissà quali scoperte (in effetti qualcosa di interessante c'è, cercate bene). Varie missioni evento per far giocare insieme i vari giocatori;
- l'interazione è molto molto limitata e al momento non c'è neanche chat testuale.. volendo non ci si può neanche mettere d'accordo per far qualcosa insieme da sconosciuti. Qualcosa cambierà con il push-to-talk con la patch di domani. Ora come ora, capita di autarsi se si è nello stesso punto di interesse. Di fatto è un PVE saltuario se non si hanno amici con cui giocare insieme, il PVP è limitato al tizio di altissimo livello che ammazza qualcuno così tanto per...;
- la storia al momento è uscire dal vault, acquisire informazioni su cosa è successo, seguire la scia del sovrintendente, sviluppare armi, corazze, ricette e craftare oggetti utili, corstrursi una base e spostarsi di zona. Da qui ad avere un personaggio competitivo ce ne vorrà assai.
Io ero molto scettico ma a me piace l'esplorazione, il looting e il crafting. Ora come ora devono solo urgentemente sistemare la questione dello spazio massimo troppo limitato nel proprio box personale e in generale le prestazioni e l'ottimizzazione del gioco anche per i sistemi meno potenti.
Ciao,
mi ritrovo in molte cose che hai scritto, e al netto dei problemi tecnici, il gioco mi sta piacendo e mi sta prendendo molto, dell'assenza degli npc mi fa solo che piacere, talmente poco espressivi erano in F4 , e di quest con trame carine ce ne sono, ho fatto ieri quella dell'eroina che si vestiva di nero , che ha un bunker segreto nella sua villa, e mi è piaciuta parecchio, è chiaro che se non ci si ferma a leggere i vari fogli/terminali e non si ascoltano gli olonastri allora le trame non si possono certo apprezzare.
cronos1990
19-11-2018, 09:55
Com'e' che si dice? Ah si, le bugie hanno le gambe corte. :asd:Però il naso diventa lungo lungo :asd:
Logarius
19-11-2018, 10:27
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare come funziona e come impostare l'audio per parlare e sentire gli altri player? Faccio due esempi, ieri mi è capitato di stare in squadra con altre due persone ma non sentivo nulla di quello che dicevano. Mi è capitato anche di fare una missione con un altro player random, non eravamo in squadra ma semplicemente ci siamo ritrovati a fare la stessa missione e l'abbiamo fatta insieme, io vedevo che al suo pg compariva il simbolo della cassa acustica, quindi stava parlando, ma io non sentivo nulla.
radeon_snorky
19-11-2018, 10:42
Dopotutto nessuno e' mai sopravvissuto ad un apocalisse nucleare per raccontare cosa succede dopo, saranno le conseguenze delle radiazioni. :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=yvGXCisAaR4 Sempreverde. :D
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare come funziona e come impostare l'audio per parlare e sentire gli altri player? Faccio due esempi, ieri mi è capitato di stare in squadra con altre due persone ma non sentivo nulla di quello che dicevano. Mi è capitato anche di fare una missione con un altro player random, non eravamo in squadra ma semplicemente ci siamo ritrovati a fare la stessa missione e l'abbiamo fatta insieme, io vedevo che al suo pg compariva il simbolo della cassa acustica, quindi stava parlando, ma io non sentivo nulla.
esiste anche la possibilità che non sapesse di avere il mic acceso e fosse solo rumore di fondo... si lo so che questo titolo andrebbe giocato con cuffie e mic... e te lo dico io che ancora non l'ho comprato :fagiano:
Spider-Mans
19-11-2018, 11:44
Quindi togliendo l unica cosa buona che potevano mettere in Fallout 76, ovvero la storia r la trama, non c é nemmeno questa..
FAILOUT 76
:asd:
welcome shitstorm
The Void
19-11-2018, 11:45
Intanto è stato battuto nelle vendite in UK da Spyro Reignited Trilogy (onestamente gioco solo su PC e non so nemmeno cosa sia lol). Dicono abbia venduto l'80% di copie in meno rispetto a F4 fino ad ora.
Non so se posso mettere la fonte, visto che è Italiana e non mi ricordo se il regolamento lo permette.
M.@.T.T.I.A
19-11-2018, 11:50
Vero ha problemi e bug ma a me tiene incollato un bel po’,mi sta piacendo molto.Sono a livello 20 ma ho già un tot di ore...poche quest e molta esplorazione...leggo e ascolto tutto,fatto pvp,caccia di ricercati,ho fatto il ricercato ecc.Il vero problema?A lvl 20 ho...40 nuclei atomici:confused: ...t 45 completa,t 60 completa,atomica predone lvl15 completa...un fracasso di materiale raro...oltre 100 stimpak e altre varie.Non è un po’ troppo semplice?Secondo me ci vorrebbe una sistemata e un bel reser completo...
Ps:leggo di survival,poco cibo e acqua.....sicuri di giocare bene?
Puoi fare un esempio di un gioco Bethesda con una trama profonda e appassionante?daggerfall, morrowind, tribunal, shivering island, far harbour e perfino il bistrattato F4 (che, al di là delle apparenze, ha addirittura una main più strutturata, varia e sorprendente del terzo wiccio)
è anche vero che in altri la main è ad alti e bassi o con pecche che inducono a bocciarla (oblivion, skyrim, F3 ecc.), ma questo capita a tutte le sh
poi, se non conoscete il lore e non vi interessa approfondirlo nei libri in game, della trama ne capite sì e no il 10% e allora il problema non è dei giochi
EDIT: e con questo ritorno nell'ombra perché non voglio cadere nell'OT e nel flame
The Void
19-11-2018, 12:12
Vero ha problemi e bug ma a me tiene incollato un bel po’,mi sta piacendo molto.Sono a livello 20 ma ho già un tot di ore...poche quest e molta esplorazione...leggo e ascolto tutto,fatto pvp,caccia di ricercati,ho fatto il ricercato ecc.Il vero problema?A lvl 20 ho...40 nuclei atomici:confused: ...t 45 completa,t 60 completa,atomica predone lvl15 completa...un fracasso di materiale raro...oltre 100 stimpak e altre varie.Non è un po’ troppo semplice?Secondo me ci vorrebbe una sistemata e un bel reser completo...
Secondo me da questo punto di vista no, dare la possiblità anche a chi non gioca centinaia di ore di avere roba di spessore è una mossa secondo me giusta.
poi, se non conoscete il lore e non vi interessa approfondirlo nei libri in game, della trama ne capite sì e no il 10% e allora il problema non è dei giochi
EDIT: e con questo ritorno nell'ombra perché non voglio cadere nell'OT e nel flame
Infatti, il problema in se non è nei giochi, ma nel direttore creativo. I libri son sempre stati una mera scusa per smalloppare ad altri (gente di talento in scrittura) roba senza dover andare troppo a preoccuparsi di realizzare contenuti attivi da giocare ingame.
Punto.
M.@.T.T.I.A
19-11-2018, 12:17
Secondo me da questo punto di vista no, dare la possiblità anche a chi non gioca centinaia di ore di avere roba di spessore è una mossa secondo me giusta.
Si ma è il sistema che non va.E un problema di respawn degli oggetti.Racatti tutto...esci e rilogghi e voila’,di nuovo tutto.
Non si può dai...in quanti lo faranno? Io l'ho fatto ma mi fa passare la voglia di continuare a giocare.
cronos1990
19-11-2018, 12:55
daggerfall, morrowind, tribunal, shivering island, far harbour e perfino il bistrattato F4 (che, al di là delle apparenze, ha addirittura una main più strutturata, varia e sorprendente del terzo wiccio)
è anche vero che in altri la main è ad alti e bassi o con pecche che inducono a bocciarla (oblivion, skyrim, F3 ecc.), ma questo capita a tutte le sh
EDIT: e con questo ritorno nell'ombra perché non voglio cadere nell'OT e nel flamePer la serie: dico la mia e poi scappo :asd:
Lasciamo perdere, che è meglio. Solo giusto giusto l'appunto di come fai confusione tra "trama principale", "lore" e "storie singole", che sono tre cose differenti. E di queste, sono solo le storie singole (cioè proprio quelle relative ad alcune quest secondarie, oltre a qualcuna raccontata qua e là in qualche libro sparso per la mappa di gioco) che ogni tanto hanno qualche buon picco.
Ma come dicevo prima, una manciata in un'infinità che vengono proposte. Per la serie: ne faccio 1.000, almeno 5 mi riusciranno buone.
Magari non si capisce perché sottinteso: il lore dei TES non mi dice nulla di che. Quanto a quello di Fallout, tecnicamente non è neanche della Bethesda.
radeon_snorky
19-11-2018, 14:08
Si ma è il sistema che non va.E un problema di respawn degli oggetti.Racatti tutto...esci e rilogghi e voila’,di nuovo tutto.
Non si può dai...in quanti lo faranno? Io l'ho fatto ma mi fa passare la voglia di continuare a giocare.
respawn? dei supermutanti di sicuro! degli oggetti mica tanto :D
sono accampato vicino al penitenziario e non mi lasciano in pace un secondo :P
per la questione stimpak.. per ogni assalto al momento (lv 11) me ne servono 3-4 e ne ho una trentina, sicuramente andrebbero resi un pelo + rari e obbligare il giocatore a gestire bene PS e cibo/acqua; vedo gente che si fa ti stimpak di brutto e non cucina nulla.
piuttosto... chi ha capito bene il peso/utilità dei MUCCHI ???
Per la serie: dico la mia e poi scappo :asd:
....per forza scappo, mica ho voglia di altri flame per contestare struzzate e preconcetti che non stanno né in cielo né in terra :D
il mio problema è che se mi capita di leggere certe robe non resisto, la carne è debole :asd:
ma tranqui, infatti ormai non passo quasi più di qui, preferisco i posti in cui trovo interlocutori con menti aperte :asd:
ciaone
majinbu7
19-11-2018, 14:33
:eek: :eek: :eek: , è vero che sono solo al livello 11 ma non credo arriverò mai ad avere tutta quella roba in soli 9 livelli, premetto che gioco da solo e al momento faccio solo quest, non rusho eventi a destra e muzzo , appunto per paura di arrivare ed essere troppo OP in poco tempo e perdere il divertimento relativo alla parte survivor.
Ragnamar
19-11-2018, 15:45
daggerfall, morrowind, tribunal, shivering island, far harbour e perfino il bistrattato F4 (che, al di là delle apparenze, ha addirittura una main più strutturata, varia e sorprendente del terzo wiccio)
Stai paragonando giochi e DLC, bel lavoro :D E' vero che in molti casi i contenuti aggiuntivi sono stati la parte migliore di molti dei loro titoli, il che è tutto dire del livello di cura posto in fase di produzione sul prodotto principale.
La trama di Fallout 4 è ridicola, per carità, e non c'entra assolutamente nulla paragonarla con The Witcher 3 (che di per se ha una trama tutt'altro che stratificata o ricca di colpi di scena, ma è almeno narrata e scritta ottimamente, ma per il resto ho trovato molto più avvincenti alcune sottotrame e i due DLC).
Lore e trama sono due cose estremamente differenti, e ti assicuro che conosco molto bene sia il lore di TES che quello di Fallout...il problema è piuttosto il contrario, ovvero che le trame principali dei giochi Bethesda sono talmente piatte, lineari e prevedibili che se appena appena conosci la storia e il lore che ci sono dietro ti saltano i nervi per la pigrizia di non voler buttare giù una storia che sia un minimo interessante.
capitan_crasy
19-11-2018, 17:19
Again...:asd:
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-update-1-02-online-pc-ps4-xbox-one-pesa-quasi-50gb-352232.html)
giannipinotto
19-11-2018, 17:25
https://www.metacritic.com/game/playstation-4/fallout-76
I know, I know I've let you down
M.@.T.T.I.A
19-11-2018, 17:27
:eek: :eek: :eek: , è vero che sono solo al livello 11 ma non credo arriverò mai ad avere tutta quella roba in soli 9 livelli, premetto che gioco da solo e al momento faccio solo quest, non rusho eventi a destra e muzzo , appunto per paura di arrivare ed essere troppo OP in poco tempo e perdere il divertimento relativo alla parte survivor.
Giocando normale nn si ha tutta la roba che ho scritto...sfruttando il respawn degli oggetti si.Ma e' normale nei giochi online trovare ad ogni log sempre gli stessi oggetti?L'unico problema e' che o oltre 700 di peso....
M.@.T.T.I.A
19-11-2018, 17:28
Again...:asd:
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-update-1-02-online-pc-ps4-xbox-one-pesa-quasi-50gb-352232.html)
No dai...su pc solo 15gb.:sofico:
M.@.T.T.I.A
19-11-2018, 17:30
respawn? dei supermutanti di sicuro! degli oggetti mica tanto :D
sono accampato vicino al penitenziario e non mi lasciano in pace un secondo :P
per la questione stimpak.. per ogni assalto al momento (lv 11) me ne servono 3-4 e ne ho una trentina, sicuramente andrebbero resi un pelo + rari e obbligare il giocatore a gestire bene PS e cibo/acqua; vedo gente che si fa ti stimpak di brutto e non cucina nulla.
piuttosto... chi ha capito bene il peso/utilità dei MUCCHI ???
Prova con le armature atomiche per esempio....logghi dove spawna un'armatura,la prendi,esci,rilogghi e voila'...un'altra armatura(pezzi diversi ovviamente) e nucleo.Fallo un po di volte e hai tanti nuclei atomici senza giocare....ho anche scritto all'assistenza perche' non mi sembra normale.
radeon_snorky
19-11-2018, 17:49
Prova con le armature atomiche per esempio....logghi dove spawna un'armatura,la prendi,esci,rilogghi e voila'...un'altra armatura(pezzi diversi ovviamente) e nucleo.Fallo un po di volte e hai tanti nuclei atomici senza giocare....ho anche scritto all'assistenza perche' non mi sembra normale.
sai che hai ragione!! nel mio caso però ho trovato solo il telaio senza pezzi ne nucleo in due occasioni e non ho voluto indagare (su FO4 le mie armature avevano un magazzino tutto per loro :D )
radeon_snorky
19-11-2018, 17:51
test del download...
via!
1.0.1.14 son 15gb @ 37Mb/s
M.@.T.T.I.A
19-11-2018, 17:53
sai che hai ragione!! nel mio caso però ho trovato solo il telaio senza pezzi ne nucleo in due occasioni e non ho voluto indagare (su FO4 le mie armature avevano un magazzino tutto per loro :D )
Io l'ho scoperto per caso....si non sempre trovi cio che cerchi.Forse dipende se in quel server qualcuno ha gia preso oppure no.
The Void
19-11-2018, 22:07
What’s also cool here is that the physics are no longer tied to the framerate. As such, PC gamers can run the game with 100fps, 120fps, 144fps, 200fps or whatever framerates their systems are capable of.
Questa è positiva, oltremodo anche inaspettata.
il menne
20-11-2018, 15:27
Corbezzoli! Su ps4 mi tira giù 46,713 gb di roba! Alla faccia della patch....:asd:
sera a tutti, ma come mai nei talenti non posso mettere più carte nella stessa sezione? (foto in link (https://imgur.com/4Q3YIOK))
il limite di ogni perk è di 3?
M.@.T.T.I.A
20-11-2018, 19:38
Ogni special una carta perk per tipo.Accumulatore la hai già maxata...
Ogni special una carta perk per tipo.Accumulatore la hai già maxata...
ah, perfetto grazie... e un altra cosa, ho appena trovato un armatura atomica, se non posso ancora costruire quasi niente ne camp dove posso depositarla per non perderla??
M.@.T.T.I.A
20-11-2018, 20:37
ah, perfetto grazie... e un altra cosa, ho appena trovato un armatura atomica, se non posso ancora costruire quasi niente ne camp dove posso depositarla per non perderla??
L'armatura atomica dopo un tot che non la indossi ritorna nel l'inventario...oppure la metti nella cassa.E non te la possono rubare..
radeon_snorky
20-11-2018, 21:50
https://thumb.ibb.co/kgk3Uq/Photo-2018-11-20-210929.png (https://ibb.co/kgk3Uq) https://thumb.ibb.co/fQagFV/Photo-2018-11-20-213541.png (https://ibb.co/fQagFV)
radeon_snorky
20-11-2018, 21:52
https://youtu.be/rVw-QQQmKf4
Questo non dipende dalla compressione video... :rolleyes:
M.@.T.T.I.A
21-11-2018, 06:12
Leggevo che hanno avvistato i primi hack....immortalità,danno aumentato ecc ecc.:muro:
Che sta succedendo, 2.7 ad un gioco Bethesda su Metacritic da parte
dell'utenza :asd: :asd:
Che sta succedendo, 2.7 ad un gioco Bethesda su Metacritic da parte
dell'utenza :asd: :asd:
Che stavolta hanno fatto un buon gioco? :asd:
Io per divertirmi a Skyrim devo giocarlo in terza, senza mirino, interfaccia completamente oscurata e a difficultà Ardua, (senza usare mod chiaramente).
Se hanno dato un voto così basso a F76 i casi sono due: o è un multiplayer completamente diverso dai vari fortnite, overwatch e pubg, che è un bene, o è un gioco completamente diverso dai precedenti Fallout di Bethesda e Elder Scrolls, che è un bene :asd:
Psycho91-1
21-11-2018, 08:48
Seh, vabbè... :rolleyes:
capitan_crasy
21-11-2018, 10:00
Fallout 76: qualcuno sta impersonando Preston Garvey, chiedendo ai giocatori di salvare gli insediamenti!
Lo starker è tornato!!!:D
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/21/fallout-76-qualcuno-sta-impersonando-preston-garvey-chiedendo-ai-giocatori-di-salvare-gli-insediamenti/)
L’ultimo aggiornamento di Fallout 76 ha sbloccato il framerate per la versione PC!
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/20/fallout-76-sbloccato-il-framerate/)
DJurassic
21-11-2018, 10:13
Che stavolta hanno fatto un buon gioco? :asd:
Io per divertirmi a Skyrim devo giocarlo in terza, senza mirino, interfaccia completamente oscurata e a difficultà Ardua, (senza usare mod chiaramente).
Se hanno dato un voto così basso a F76 i casi sono due: o è un multiplayer completamente diverso dai vari fortnite, overwatch e pubg, che è un bene, o è un gioco completamente diverso dai precedenti Fallout di Bethesda e Elder Scrolls, che è un bene :asd:
Oppure è una merda di gioco. Che è l'ipotesi più plausibile considerato quello che hanno tirato fuori.
Oppure è una merda di gioco. Che è l'ipotesi più plausibile considerato quello che hanno tirato fuori.
Non esistono merde di gioco oggettive, esistono giochi che piacciono e giochi che non piacciono, dal punto di vista oggettivo niente puà essere "qualificato" come bello o brutto.
Poi se il problema sono i bug, è un altro discorso, ma quello si sapeva al lancio sarebbe stato un groviera.
dal punto di vista oggettivo niente puà essere "qualificato" come bello o brutto
Dicono le stesse cose del cinema, poi rimangono però a fare i commentini
su facebook mentre gli altri lavorano in redazioni.
Dicono le stesse cose del cinema, poi rimangono però a fare i commentini
su facebook mentre gli altri lavorano in redazioni.
Guarda, per me un recensore è bravo se descrive oggettivamente qualcosa, non soggettivamente. Perché se un film è troppo verde, e al recensore piace il blu, non può scrivermi che fa cagare perché è verde, quando a me il verde piace.
Poi si può disquisire sul fatto che la nona di beethoven sia oggettivamente meglio di un pezzo di Rovazzi, ma nel mondo videoludico, di esempi così non ci sono (ancora).
DJurassic
21-11-2018, 11:17
Non esistono merde di gioco oggettive, esistono giochi che piacciono e giochi che non piacciono, dal punto di vista oggettivo niente puà essere "qualificato" come bello o brutto.
Poi se il problema sono i bug, è un altro discorso, ma quello si sapeva al lancio sarebbe stato un groviera.
Graficamente è ancorato a standard qualitativi vecchi di 10 anni mentre il gameplay è palesemente minato da problemi gravi di lag, cose che non funzionano e bug a oltranza che rendono l'esperienza frustrante, tediosa e non divertente.
Per me basta questo per definirlo un pessimo gioco.
Guarda, per me un recensore è bravo se descrive oggettivamente qualcosa, non soggettivamente. Perché se un film è troppo verde, e al recensore piace il blu, non può scrivermi che fa cagare perché è verde, quando a me il verde piace.
Poi si può disquisire sul fatto che la nona di beethoven sia oggettivamente meglio di un pezzo di Rovazzi, ma nel mondo videoludico, di esempi così non ci sono (ancora).
Peccato che di recensioni qui in Italia tanto per fare un classico esempio, se ne sono viste zero al momento. Non si tratta di dire se un recensore è bravo o meno, qui si tratta di nascondersi dietro un muro di ipocrisie aggrappandosi a delle stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra pur di non cacciare fuori una bocciatura che farebbe sicuramente male alle finanze del publisher e che convaliderebbe quella sfilza di 2 e 3 che sta spopolando su Metacritic.
Si preferisce usare scuse che un open world così vasto non può essere recensito se non ci si gioca almeno 300 ore quando guarda caso le review di RDR2 hanno preceduto il Day1 di ben 2 giorni ed è un titolo 10 volte più grande e dettagliato di questo Fallout76. Siamo proprio alla frutta in questo campo. La stampa non ha più un briciolo di credibilità nè di dignità per quanto mi riguarda. Poi ci sono e sempre ci saranno quelle voci fuori dal coro che prendono serieamente il loro lavoro e lo svolgono al meglio ma parliamo sempre più di casi sporadici soverchiati da una massa di incompetenti.
Graficamente è ancorato a standard qualitativi vecchi di 10 anni mentre il gameplay è palesemente minato da problemi gravi di lag, cose che non funzionano e bug a oltranza che rendono l'esperienza frustrante, tediosa e non divertente.
Peccato che di recensioni qui in Italia tanto per fare un classico esempio, se ne sono viste zero al momento. Non si tratta di dire se un recensore è bravo o meno, qui si tratta di nascondersi dietro un muro di ipocrisie aggrappandosi a delle stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra pur di non cacciare fuori una bocciatura che farebbe sicuramente male alle finanze del publisher e che convaliderebbe quella sfilza di 2 e 3 che sta spopolando su Metacritic.
Si preferisce usare scuse che un open world così vasto non può essere recensito se non ci si gioca almeno 300 ore quando guarda caso le review di RDR2 hanno preceduto il Day1 di ben 2 giorni ed è un titolo 10 volte più grande e dettagliato di questo Fallout76. Siamo proprio alla frutta in questo campo. La stampa non ha più un briciolo di credibilità nè di dignità per quanto mi riguarda.
In Italia (paese di sonari, che spiega molte cose) forse, perché in giro non mi sembra siano stati così clementi
https://www.reddit.com/r/fo76/comments/9yx7y4/wait_you_industry_game_reviewers_expect_me_to/
il menne
21-11-2018, 11:33
Se paragoniamo fallout 76 a una produzione uscita in contemporanea come rdr2 che è uscita solo per console, il risultato è impietoso.
Per ciò che si ha a livello di prezzo Bethesda dovrebbe vergognarsi di aver rilasciato un prodotto in questa condizione ( per inciso io lo ho per ps4 e va male anche lì, ho visto per la prima volta crashare un gioco sulla ps4 , su pc ho letto che la situazione è ancora peggiore ).
Capisco essere amanti di fallout, ma qui davvero hanno esagerato, non solo appunto presentando un motore grafico ormai desueto per i tempi, ok lo "stile" fallout, ma il motore grafico alla fine sarebbe da svecchiare eh, gioco a livelli di pre-beta e con forti dubbi anche sul gameplay.
Mah... :fagiano:
giannipinotto
21-11-2018, 11:34
Si preferisce usare scuse che un open world così vasto non può essere recensito se non ci si gioca almeno 300 ore quando guarda caso le review di RDR2 hanno preceduto il Day1 di ben 2 giorni ed è un titolo 10 volte più grande e dettagliato di questo Fallout76. Siamo proprio alla frutta in questo campo. La stampa non ha più un briciolo di credibilità nè di dignità per quanto mi riguarda. Poi ci sono e sempre ci saranno quelle voci fuori dal coro che prendono serieamente il loro lavoro e lo svolgono al meglio ma parliamo sempre più di casi sporadici soverchiati da una massa di incompetenti.
per RDR, così come per quasi tutti i titoli in circolazione, le copie sono state fornite ai recensori con largo anticipo, in questo caso, invece, al lancio (e non parlare di beta, che chi fa la recensione basandosi su quella non si merita di esser definito recensore)
DJurassic
21-11-2018, 11:35
In Italia (paese di sonari, che spiega molte cose) forse, perché in giro non mi sembra siano stati così clementi
https://www.reddit.com/r/fo76/comments/9yx7y4/wait_you_industry_game_reviewers_expect_me_to/
Infatti ho parlato di Italia. Ma mancano all'appello anche gente come Gamespot, Eurogamer, Polygon, PCGamer ...
Per non parlare di chi ha saputo pure premiarlo sto gioco. :asd:
per RDR, così come per quasi tutti i titoli in circolazione, le copie sono state fornite ai recensori con largo anticipo, in questo caso, invece, al lancio (e non parlare di beta, che chi fa la recensione basandosi su quella non si merita di esser definito recensore)
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71azht1WUpL._SY450_.jpg
giannipinotto
21-11-2018, 11:42
Infatti ho parlato di Italia. Ma mancano all'appello anche gente come Gamespot, Eurogamer, Polygon, PCGamer ...
Per non parlare di chi ha saputo pure premiarlo sto gioco. :asd:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71azht1WUpL._SY450_.jpg
non è un fatto di crederci, ma di informarsi
DJurassic
21-11-2018, 11:46
non è un fatto di crederci, ma di informarsi
In ogni caso recensire la beta di Fallout76 equivale a recensire il gioco completo.
capitan_crasy
21-11-2018, 11:49
Clicca qui... (https://www.spaziogames.it/fallout-76-nuovi-pareri-dalla-critica-internazionale/)
cronos1990
21-11-2018, 11:54
Clicca qui... (https://www.spaziogames.it/fallout-76-nuovi-pareri-dalla-critica-internazionale/)Non per dare ragione ai criticoni sui recensori (su cui tra l'altro concordo per certi versi): ma escludendo un 4, abbiamo voti da 5 a 7 per un gioco che probabilmente si meritava un 1-2.
E nella storia ci sono stati giochi che hanno ricevuto voti ben peggiori pur risultando comunque messi meglio.
giannipinotto
21-11-2018, 12:09
Non per dare ragione ai criticoni sui recensori (su cui tra l'altro concordo per certi versi): ma escludendo un 4, abbiamo voti da 5 a 7 per un gioco che probabilmente si meritava un 1-2.
E nella storia ci sono stati giochi che hanno ricevuto voti ben peggiori pur risultando comunque messi meglio.
per come funzionano i voti da 15 anni a questa parte questa è una debacle, come lo è stata per Mass Effect Andromeda che s'è preso un 71 come metascore.
Possiamo pure fare la solita discussione su quanto i voti per i videogame siano spostati verso l'alto, ma il punto molto più interessante è che il gioco, rapportato agli altri gioco, sta venendo massacrato anche dalla critica di professione
cioè, porca miseria, sta andando peggio di No Man's Sky! Un titolo Bethesda!
è una cosa abbastanza epocale
radeon_snorky
21-11-2018, 12:34
per come funzionano i voti da 15 anni a questa parte questa è una debacle, come lo è stata per Mass Effect Andromeda che s'è preso un 71 come metascore.
Possiamo pure fare la solita discussione su quanto i voti per i videogame siano spostati verso l'alto, ma il punto molto più interessante è che il gioco, rapportato agli altri gioco, sta venendo massacrato anche dalla critica di professione
...pensavo di prendermelo NMS...
oh, dico la mia... in un paio di miei post faccio vedere alcuni bug veramente stupidi (grafica) altri proprio inconcepibili (IA)
................................. ma io continuo a divertirmi e questo mi basta!
ho l'impressione che gli estremisti di fallout non abbiano colto un semplice concetto: E' UN GIOCO
anche FO4 fu considerato peggiore dei precedenti, così c'è che considera "il vero modo di fallout" solo l'1 e il 2..........
per il discorso multiplayer, io, non mi sono ancora trovato nel bisogno di usarlo, probabilmente non sarò in grado di costruirmi un gruppo cooperativo visto il tempo che posso dedicare al gioco... embhè... sono a livello 14 e me la godo comunque :D
DJurassic
21-11-2018, 12:57
oh, dico la mia... in un paio di miei post faccio vedere alcuni bug veramente stupidi (grafica) altri proprio inconcepibili (IA)
................................. ma io continuo a divertirmi e questo mi basta!
ho l'impressione che gli estremisti di fallout non abbiano colto un semplice concetto: E' UN GIOCO
anche FO4 fu considerato peggiore dei precedenti, così c'è che considera "il vero modo di fallout" solo l'1 e il 2..........
per il discorso multiplayer, io, non mi sono ancora trovato nel bisogno di usarlo, probabilmente non sarò in grado di costruirmi un gruppo cooperativo visto il tempo che posso dedicare al gioco... embhè... sono a livello 14 e me la godo comunque :D
Che a te diverte è un dato di cui credo freghi a nessuno. Stiamo parlando di aspetti che esulano dal parere soggettivo che ognuno di noi ha nei riguardi di un vg. Bug di ogni sorta, lag dei server, IA oscena, grafica obsoleta, scarse performance, concezione ridicola della coop sono aspetti tangibili in questo FL. Poi che diverte te e qualcun altro ci sta ma non per questo è un bel gioco. La dice lunga il fatto che la vera novità di questo Fallout è proprio il mp e che tu non abbia ancora voluto provarlo nè senti la necessità di farlo.
La "critica" comunque sono ragazzotti cresciuti, videoludicamente parlando, nell'era post Call of Duty 4 Modern Warfare, il cui loro primo Fallout è stato il terzo e che campano a pane e Fortnite.
ME Andromeda a me sta piacendo molto, c'ha qualcosa del primo Mass Effect, mistero ed esplorazione. E mi piace anche il combat system, con i profili intercambiabili. Sono ancora all'inizio (una quindicina di ore o poco più), ma per adesso per me è il miglior ME dal primo.
Gli ultimi 2 content update di NMS sono stati questi
https://www.nomanssky.com/2018/10/development-update-5/
https://www.nomanssky.com/abyss-update/
E ora è saltato fuori questo not listed trailer, di un update che rilasciano domani
https://www.youtube.com/watch?v=IoBOFTi-zAk
Il tutto in manco 2 mesi (e in mezzo altri 2 update di fix e QoL)
Se Bethesda, che teoricamente ha l'intenzione di lavorarci per anni a F76, ci butta anche solo la metà del'impegno di HG, può comunque diventare un ottimo gioco.
Ma capisco che il giocatore moderno abbia fretta, che c'ha altro da fare.
DJurassic
21-11-2018, 13:59
ME Andromeda a me sta piacendo molto, c'ha qualcosa del primo Mass Effect, mistero ed esplorazione. E mi piace anche il combat system, con i profili intercambiabili. Sono ancora all'inizio (una quindicina di ore o poco più), ma per adesso per me è il miglior ME dal primo.
Gli ultimi 2 content update di NMS sono stati questi
https://www.nomanssky.com/2018/10/development-update-5/
https://www.nomanssky.com/abyss-update/
E ora è saltato fuori questo not listed trailer
https://www.youtube.com/watch?v=IoBOFTi-zAk
Il tutto in manco 2 mesi (e in mezzo altri 2 update di fix e QoL)
Se Bethesda, che teoricamente ha l'intenzione di lavorarci per anni a F76, ci butta anche solo la metà del'impegno di HG, può comunque diventare un ottimo gioco.
Ma capisco che il giocatore moderno abbia fretta, che c'ha altro da fare.
Quindi i soldi che costa il gioco non glieli diamo subito ma tra qualche mese e solo quando il gioco verrà sistemato a dovere. Strano...se clicco su acquista me li chiede tutti e subito.
giannipinotto
21-11-2018, 14:03
per qualsiasi gioco, anche quelli che tu consideri bruttissimi, c'è qualcuno che può dire le stesse cose che hai scritto tu per F76, ciò non toglie niente al fatto che per F76 sia stata una debacle
Quindi i soldi che costa il gioco non glieli diamo subito ma tra qualche mese e solo quando il gioco verrà sistemato a dovere. Strano...se clicco su acquista me li chiede tutti e subito.
Nessuno ti ha detto di acquistarlo
Bethesda (Todd Howard) alla presentazione disse chiaramente che sarebbe stato un progetto nuovo e diverso, e che sarebbe stato work in progress a lungo.
Se non ti andava bene, non lo dovevi acquistare.
Fermo restando che se pago qualcosa 60€ e dopo 2 anni continuano ad aggiornarlo gratis, mi va benissimo, piuttosto che pagare qualcosa 60€, poi 3-4 DLC a 15€ l'uno, e dopo 2 anni c'è il seguito ad altri 60€.
Tralasciando la questione delle performance patch dopo patch (che almeno dall'ultima qualche miglioramento ha poportato perlomeno si spera per chi non ha una scheda video top...
In ogni caso al momento al livello 32 quello che sta uccidendo il gioco e causa solo frustrazione da ODIO è la meccanica ridicola del:
a) spazio limitato a 400, si è costretti a perdere un sacco di tempo a verificare quali materiali mancano e quali sono in eccesso che in teoria sarebbero da accumulare e vendere (perlomeno quelli che hanno valore!!);
b) dover investire PER FORZA in carte che ti fanno aumentare il peso con riduzione del peso di munizioni per tipo, cure e quant'altro, varie carte di aumento peso totale (schiena resistente mi pare), diminuzione peso singole classi di armi e bonus di +100 di peso se si indossa un'armatura atomica. In pratica ci si ritrova a dover sbilanciare un personaggio in forza solo per questi bonus altrimenti è impossibile giocare se non continuamente con peso in eccesso con tutti i malus che comporta;
c) il punto b) ti obbliga quindi a usare l'armatura atomica e a portarti dietro anche i nuclei che pesano 3 e che sono tutt'altro che rari;
d) i vari robot commercianti sono continuamente senza tappi e comprando e vendeno l'aumento dei loro tappi rispetto a quelli che hai speso è sempre parziale.. quindi non puoi vendere articoli in eccesso e si torna punto e a capo.
Leggendoti, mi sembra invece che finalmente Bethesda abbia fatto un gioco e non un simulatore di cleptomania :asd:
The Void
21-11-2018, 15:01
Quello che non ha calcolato Bethesda è che nel 99% dei casi i giocatori di F76 giocavano a F4 con le mod che davano peso illimitato. :asd:
Peso illimitato e via dico io. :asd:
He però siamo sinceri, la quantità di bug e problemi in un GIOCO del genere tu te la aspetti quando gli sviluppatori cambiano motore grafico e quindi vanno incontro a queste problematiche. QUANDO si usa un motore grafico da decenni migliorato di volta in volta, i problemi che affliggono F76 non sono giustificabili.
GLi aspetti di gameplay è un concetto lievemente diverso ma il succo è quello. Se sei al primo gioco openworld ci sta, ma se fai giochi openworld da decenni le problematiche di F76 non sono giustificabili, online o single player che sia. ^ ^
Che poi possa divertire siamo d'accordo. Io stesso ho giocato più a F4 che a F3 e NV messi assieme, nonostante il quarto abbia meccaniche RPG meno profonde dei due citati prima, però tra crafting e costruzioni di case il tempo è passato allegramente. Ma a parte il divertimento(che non avranno i puristi dei RPG) tutti i problemi di F76 non sono giustificabili
La "critica" comunque sono ragazzotti cresciuti, videoludicamente parlando, nell'era post Call of Duty 4 Modern Warfare, il cui loro primo Fallout è stato il terzo e che campano a pane e Fortnite.
Non per buttarla in flame nè per svilire un certo mestiere, ma io sono ultra
convinto che oltre ad essere ragazzotti, queste diavolo di testate
giornalistiche online siano TUTTE corrotte, dalla prima all'ultima.
Quello che non ha calcolato Bethesda è che nel 99% dei casi i giocatori di F76 giocavano a F4 con le mod che davano peso illimitato. :asd:
Peso illimitato e via dico io. :asd:
Porca miseria, mi hai ridato un motivo per riprenderlo e giocarlo con più
interesse.
Se non hai un minimo di materiali da parte significa che ogni volta che ti servono, specie quelli più rari o usati devi andare in giro a cercarteli il che è ridicolo, oltretutto comprarli anche in minima quantità dai vari robot nelle stazioni significa oltretutto spendere rapidamente tutti i tappi e non averne poi per spostare il campo.
No fino a ora è un gioco di gestione dell'inventario e lo confermano centinaia di giocatori arrabbiati nei forum di bethesda e su reddit... :rolleyes:Ottimo gioco quindi
DJurassic
21-11-2018, 15:47
Ottimo gioco quindi
Ma a te la voglia di prendere per il culo il prossimo non è mai passata eh?
Nemmeno ce l'hai il gioco e scrivi poemi ininterrotti tanto per sgranchirti le dita. Vai a giocare con le navicelle spaziali Gaxel che male non ti fà.
tu devi essere uno di quelli che ci gode nel vedere la gente arrabbiata quando qualcosa obiettivamente non funziona..
Il perché l'ho spiegato nel commento dello 15.45 ed è la stessa identica analisi che fanno centinaia di utenti.
Premettendo che il gioco non ce l'ho, mi baso solo su quello che leggo
Vediamo:
a) spazio limitato a 400, si è costretti a perdere un sacco di tempo a verificare quali materiali mancano e quali sono in eccesso che in teoria sarebbero da accumulare e vendere (perlomeno quelli che hanno valore!!);
Che è una cosa normale, almeno pre robaccia Bioware/EA, in tutti gli RPG. Si è sempre dovuto gestire l'inventario e portarsi dietro solo quello che serviva veramente. In Baldur's Gate passavo ore a mettere a posto l'inventario, idem lo si fa ora in un gioco come Divinity.
b) dover investire PER FORZA in carte che ti fanno aumentare il peso con riduzione del peso di munizioni per tipo, cure e quant'altro, varie carte di aumento peso totale (schiena resistente mi pare), diminuzione peso singole classi di armi e bonus di +100 di peso se si indossa un'armatura atomica. In pratica ci si ritrova a dover sbilanciare un personaggio in forza solo per questi bonus altrimenti è impossibile giocare se non continuamente con peso in eccesso con tutti i malus che comporta;
No, sei tu che decidi che la cosa importante sia portarsi dietro tanta roba, quindi sei "costretto" ad investire in quelle carte e in forza per non avere peso in eccesso. Ma siamo sicuri che se non ti porti dietro materiali di tutti i tipi non riesci a giocare? Io tutti i Fallout Bethesda li ho giocati con Forza a 1 e senza mai prendere il perk Schiena Resistente o quel che era (e senza compagni da usare come muli). Io poi mi imponevo anche un massimo di tre armi e mai usato armature pesanti, giocando stealth mi sembrava un controsenso.
c) il punto b) ti obbliga quindi a usare l'armatura atomica e a portarti dietro anche i nuclei che pesano 3 e che sono tutt'altro che rari;
Idem come sopra
d) i vari robot commercianti sono continuamente senza tappi e comprando e vendeno l'aumento dei loro tappi rispetto a quelli che hai speso è sempre parziale.. quindi non puoi vendere articoli in eccesso e si torna punto e a capo.
Quindi siam tornati a Morrowind, in cui solo 2 mercanti in tutta Vvanderfell avevano migliaia di monete ed erano in grado di comprare la roba più costosa?
Direi bene.
Troppo facile avere inventario infinito e mercanti con soldi illimitati.
Ma capisco che il giocatore moderno abbia fretta, anche RDR2 sta ricevendo molte critiche perché è "lento" e realistico, che è il suo bello.
quindi TU non hai il gioco, non ci hai mai giocato e vieni a criticare facendo comparative senza avere cognizione di causa? Ma fammi il piacere!Ma chi ha criticato chi? Son l'unico nel forum che non critica chi gioca a qualsiasi gioco.
Ho scritto che se c'è una gestione delle risorse che richiede di gestire, appunto, è pianificare, per me è un'ottima cosa.
Un inventario limitato, molto limitato, e la non possibilità di vendere spazzatura per comprarsi l'arma nucleare, per me sono due plus del gioco.
E guarda un po' ora ne sono più interessato. Che pensavo fosse la solita casualata bethesda.
Gabro_82
21-11-2018, 19:16
Comunque, ho il gioco dal day one. Mi diverto si, ma bisogna ammettere che sotto molti aspetti è veramente una porcheria. A me dopo la patch è peggiorato il framerate, potrebbe essere anche un problema di driver nvidia, con la versione precedente funziona meglio.
La cosa che per ora mi fa rimanere sconcertato sono i ghoul che rimangono freezati, ma sempre. Non, uno ogni tanto.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
radeon_snorky
21-11-2018, 19:25
Comunque, ho il gioco dal day one. Mi diverto si, ma bisogna ammettere che sotto molti aspetti è veramente una porcheria. A me dopo la patch è peggiorato il framerate, potrebbe essere anche un problema di driver nvidia, con la versione precedente funziona meglio.
La cosa che per ora mi fa rimanere sconcertato sono i ghoul che rimangono freezati, ma sempre. Non, uno ogni tanto.
ma noooooo è tutto voluto! serve per farti fare un po' di punti senza sforzo! :D
capitan_crasy
21-11-2018, 19:50
Clicca qui... (https://www.eurogamer.it/articles/2018-11-21-news-videogiochi-fallout-4-una-mod-introduce-in-gioco-automobili-guidabili)
radeon_snorky
21-11-2018, 19:51
server offline! :muro:
facciamo che prima giochi al gioco, arrivi almeno a livello 20, poi torni e critichi con cognizione di causa.Va bene
giannipinotto
22-11-2018, 08:25
gamespot: 4
IGN: 5
Psycho91-1
22-11-2018, 08:43
Ottimo gioco quindi
Se tu giochi in maniera peculiare, tutta tua, è legittimo, ma non basta a giudicare per buono un gioco che fa male le cose che si propone di fare (e il resto nemmeno Todd Howard ha ancora capito cosa volesse fare di sto gioco).
Tu hai già detto che spesso nemmeno finisci i giochi, ti perdi a girovagare negli open world. Ripeto, legittimo, ma quanti siete a fare questo? 0.1% di giocatori?
Tu hai detto qui sul thread, che ti perderesti a giocarci ore e ore solo girovagando per la mappa, che è quello che volevi, una mappa più grossa di F4, in cui perderti. PVP e PVE da trascurare, eccetera eccetera.
Ora, con tutto il rispetto, ognuno gioca come vuole, ma qui non si tratta solo di avere un gioco che fa cose che uno apprezza e un altro no. Non si tratta di discutere se si preferisca una pausa tattica anziché un tempo reale in uno strategico, si tratta proprio che tu dici "ottimo gioco" per alcuni aspetti che però nel complesso, e non solo quelli, il gioco fa male. Che a te vada bene, non significa che il gioco sia ottimo. Per quanto possa essere soggettiva la cosa, se apprezzi un 20% del gameplay e ti basta così, sei particolare tu, ripeto legittimo esserlo, ma non gli altri che magari vorrebbero che l'altro 80% di gioco sia divertente e giocabile.
Non si tratta nemmeno del caso NMS per dire. Tu l'hai apprezzato dal lancio, come me d'altronde (lo premetto), faceva poche cose, lì si trattava o di apprezzarlo o di non apprezzarlo, perché faceva poche cose, e se ti piaceva bene, sennò ciccia (il problema semmai erano le dichiarazioni pre-lancio).
È quasi come se si parlasse di amare un genere piuttosto che un altro.
Ma quando si parla di dire che un gioco è ottimo, è fatto bene, perché fa certe cose che nemmeno sono l'aspetto di gioco primario o magari semplicemente non le fa in maniera mainstream, beh si stanno dicendo un po' baggianate.
Insomma se tu prendi F76 per il NMS (quello del lancio agosto 2016) di turno, per un sandbox in cui vagare a recuperare oggetti e usare l'editor, va bene, compralo. Ma non dire che è ottimo per questo. Piace a te, bene.
Comunque piccola cosa visto che ho letto, non perché i recensori siano da difendere, sia chiaro, ma non è vero che sono tutti bimbetti che giocano da F3 e da CoD4, ne ho seguiti diversi nel tempo, in passato di più, e non è semplicemente vero.
Lato review, spesso le testate, tendono a giudicare il gioco dopo l'uscita ufficiale, specie se c'è una componente multiplayer da giudicare, aspettano di avere tanti giocatori. Anzi, il vero problema è quando non lo fanno e recensiscono i vari MMO o giochi PVP che siano, prima dell'uscita, magari solo giocando PVE-PVP tra redattori vari, che per forza di cose saranno sempre meno e meno indicativi di migliaia di giocatori.
Lungi da me giudicare i recensori per buoni, santi o che altro. Semplicemente non è su questi aspetti che concordo sul criticarli.
Se tu giochi in maniera peculiare, tutta tua, è legittimo, ma non basta a giudicare per buono un gioco che fa male le cose che si propone di fare (e il resto nemmeno Todd Howard ha ancora capito cosa volesse fare di sto gioco).
Questo si sapeva e si capiva sin da subito, non hanno idea di dove andranno a parare, mi sembra l'unica cosa chiara di tutta la faccenda.
Tu hai già detto che spesso nemmeno finisci i giochi, ti perdi a girovagare negli open world. Ripeto, legittimo, ma quanti siete a fare questo? 0.1% di giocatori?.
Non credere, basta che ti guardi gli achievement/trofei su Xbox, PS4 e Steam per farti un'idea. Per dire RDR2 su Xbox One ha un ratio TrueAchievemets di 2.43, che significa che degli oltre 100k iscritti che hanno il gioco, l'hanno finito in 17k, il 17% insomma. E' un gioco recente però, ma l'hanno comprato tutti.
Se vogliamo restare in ambito Bethesda, sempre su TA, il 39% dei giocatori ha finito Fallout 4 (77k su 196k iscritti). Meno della metà insomma (e raggiungere il livello 10 invece sta al 75%, che significa che 1 giocatore su 2 lo gioco per ore, ma non lo finisce), ed è un gioco che è fuori da anni ed è stato messo in sconto 7000 volte. Skyrim sta al 54%, per dire che questa tipologia di giochi è più giocata per quello che io chiamo "cazzeggio".
Ma puoi anche solo prendere un HL2 su Steam, l'hanno finito il 23.1%. CHiaro chge gli achievements sono arrivati dopo, però è indicativo, Hellbalde: Senua's Sacrifice, che è story driven e a corridoio, è stato finito dal 30% dei giocatori su Steam (qui non si scappa, gli achievement ci sono dal lancio).
Tu hai detto qui sul thread, che ti perderesti a giocarci ore e ore solo girovagando per la mappa, che è quello che volevi, una mappa più grossa di F4, in cui perderti. PVP e PVE da trascurare, eccetera eccetera.
Ora, con tutto il rispetto, ognuno gioca come vuole, ma qui non si tratta solo di avere un gioco che fa cose che uno apprezza e un altro no. Non si tratta di discutere se si preferisca una pausa tattica anziché un tempo reale in uno strategico, si tratta proprio che tu dici "ottimo gioco" per alcuni aspetti che però nel complesso, e non solo quelli, il gioco fa male. Che a te vada bene, non significa che il gioco sia ottimo. Per quanto possa essere soggettiva la cosa, se apprezzi un 20% del gameplay e ti basta così, sei particolare tu, ripeto legittimo esserlo, ma non gli altri che magari vorrebbero che l'altro 80% di gioco sia divertente e giocabile.
Ho scritto ottimo gioco comunque, per specificare che quell'aspetto lo trovo interessante. Io non considero un gioco bello o brutto, l'unico parametro che uso è se mi diverte o meno, che non significa che il gioco oggettivamente sia fatto bene o male in certi aspetti.E solitamente mi esporimo soggettivamente. Bethesda per me non fa un gioco da 15 anni che potrebbe oggettivamente da me avere un voto sopra il 6, considerandoli RPG (che è quello che fanno). Per me la cosa strana non è che F76 sia bastonato, nell'era di Fortnite miglior gioco del'anno, posso capire che F76 preso come multiplayer non sia il massimo, ma che i precedenti giochi Bethesda siano visti come il messia. E io sto giocando Skyrim e ripredendo Oblivion, perché mi divertono proprio perché sono la patria del cazzeggio, ma so bene gli enormi limiti che hanno.
capitan_crasy
22-11-2018, 12:39
La metà dopo neanche un mese; un record!!!:eek:
Clicca qui... (https://www.amazon.it/Fallout-76-C-Esclusiva-Amazon/dp/B07H82YWNL/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1542890330&sr=1-1&keywords=Fallout+76+pc)
Fancuculo non ho resistito...:muro:
il menne
22-11-2018, 13:31
Se non mi sbrigo a restituirlo ( io l’ho su ps4 ) esce pure dai giochi validi per le promo.... argh... devo dire che stavolta è davvero un bel flop.... :/
Spider-Mans
22-11-2018, 13:44
gamespot: 4
IGN: 5
finalmente
vediamo se bethesda torna a sviluppare giochi seri
questo è puro junk e lo si intuiva da un miglio
DJurassic
22-11-2018, 13:48
finalmente
vediamo se bethesda torna a dviluppare giochi seri
Già che hanno deciso di utilizzare lo stesso engine pure per TES 6 la dice lunga su quanto abbiano voglia di lavorare :asd:
The Void
22-11-2018, 14:40
Altra ondata di rece negative, anche Italiane
https://www.vg247.it/2018/11/22/fallout-76-nuove-recensioni-negative/
Oramai è chiaro che il gioco ha problemi. Ma da un lato è buono, vediamo se Bethesda, bocciata dalla stampa, riflette sul non rilasciare giochi sempre con i soliti bug e con l'aggiunta di nuovi. Non tutto il male viene per nuovece (cit).
giannipinotto
22-11-2018, 14:52
Già che hanno deciso di utilizzare lo stesso engine pure per TES 6 la dice lunga su quanto abbiano voglia di lavorare :asd:
io credo che almeno ad uno dei due non abbiano incominciato a svilupparlo in maniera importante, quindi il tempo per cambiare idea ci sarebbe.
Fossi in loro ci penserei anche per l'altro, se si presentano fra 2-3 anni con un gioco ancora troppo arretrato rischiano davvero grosso, anche perchè adesso hanno un precedente e demolire i loro giochi non è più taboo
michelgaetano
22-11-2018, 15:23
Ma da un lato è buono, vediamo se Bethesda, bocciata dalla stampa, riflette sul non rilasciare giochi sempre con i soliti bug e con l'aggiunta di nuovi. Non tutto il male viene per nuovece (cit).
Avete davvero fiducia in questo?
Fin quando si sono limitati al groviera (pre-FO76) han venduto con la pala e nessuno si è fatto alcun problema, con la community a continuare col patetico "haha che divertenti questi bug, classic Bethesda" e a fixare il tutto via mod.
Insomma se il gioco fosse stato semplicemente ai livelli di Skyrim e FO4 lato tecnico nessuno avrebbe battuto un ciglio, che incentivo ha Bethesda a non tornare semplicemente a fare il minimo indispensabile?
The Void
22-11-2018, 15:35
Fin quando si sono limitati al groviera (pre-FO76) han venduto con la pala e nessuno si è fatto alcun problema, con la community a continuare col patetico "haha che divertenti questi bug, classic Bethesda" e a fixare il tutto via mod.
Insomma se il gioco fosse stato semplicemente ai livelli di Skyrim e FO4 lato tecnico nessuno avrebbe battuto un ciglio, che incentivo ha Bethesda a non tornare semplicemente a fare il minimo indispensabile?
Beh consideravo proprio il fatto che prima di oggi non c'erano precedenti. Bethesda aveva sempre sfornato giochi tecnicamente mediocri e con bug ma aveva venduto un botto, comprese le varie ri-edizioni di Skyrim e la community aveva sopperito con migliaia di mod.
Ora invece si è creato un precedente mai visto prima: Scarse vendite con recensioni praticamente tutte sotto il 6 o quasi, e non c'è il via libera sulle mod a livello di Skyrim. Addirittura Bethesda dovrebbe accorgersi che va cambiato qualcosina in vista di Starfield, e se con SF non si fa in tempo, almeno con TESVI. :D
giannipinotto
22-11-2018, 15:51
già con Fallout 4 c'è stato un cambio di passo con le valutazioni sul gioco, sia lato recensioni (5-10 punti di metacritic in meno rispetto agli altri giochi Bethesda non sono affatto pochi come può sembrare) sia, sopratttutto, lato commenti degli utenti, non solo sui siti di recensione, ma anche sui forum e su tutta internet.
Infatti la debacle me l'aspettavo, anche se attendevo qualcosa alla Andromeda, invece mi sono ritrovato il più grosso fail della generazione :D
Todd Howard parlava dello sviluppo di nuove tecnologie nello specifico per la creazione di tes6, ora viene fuori che sia tes che starfield gireranno su CE. Con l'uscita di questo fallout poi c'è da chiedersi se abbiano un minimo di roadmap da seguire o se stiano improvvisando :(
Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
sertopica
22-11-2018, 16:22
In realta' credo che il vero esperimento che quelli di Bethesda hanno condotto non sia tanto riferito al gioco in se', piuttosto a quanto l'utenza, nonostante i bachi, le performance scadenti, i problemi relativi al gameplay ed il netcode appiccicato con lo sputo abbiano avuto comunque la voglia di fare il preorder e giocarci, magari caricando il video "lmfao funny glitches fo 76 click here and subscribe for more" su YouTube. Insomma, sono ben consapevoli di quello che hanno messo in vendita e mi auguro che tutto questo non crei un precedente secondo il quale una SH possa permettersi di vendere prodotti ridotti in questo stato anche in futuro. Sono la parodia di se stessi e ne fanno quasi un vanto.
DJurassic
22-11-2018, 16:47
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71Z4P-RDvqL._SX342_.jpg
Stavolta è davvero Mission Impossible :O
F76 serviva appunto a questo.
Un flop annunciato, cosi annunciato che secondo me la Bethesda l'ha fatto apposta di metterlo in commercio, per vedere il limite di sopportazione della community.
Community che a sto giro ha messo tutto a fuoco e fiamme. Cosa estremamente positiva.
Personalmente era il primo FO in vita mia che non ho comprato.
In realta' credo che il vero esperimento che quelli di Bethesda hanno condotto non sia tanto riferito al gioco in se', piuttosto a quanto l'utenza, nonostante i bachi, le performance scadenti, i problemi relativi al gameplay ed il netcode appiccicato con lo sputo abbiano avuto comunque la voglia di fare il preorder e giocarci, magari caricando il video "lmfao funny glitches fo 76 click here and subscribe for more" su YouTube. Insomma, sono ben consapevoli di quello che hanno messo in vendita e mi auguro che tutto questo non crei un precedente secondo il quale una SH possa permettersi di vendere prodotti ridotti in questo stato anche in futuro. Sono la parodia di se stessi e ne fanno quasi un vanto.
Concordo.
Uno scempio cosi annunciato non lo si spiega in nessun altro modo. Ok che sono dei cialtroni, ma qui siamo oltre.
radeon_snorky
22-11-2018, 20:51
chiedo...
qualche giorno fa ho posizionato il camp, ho costruito un riparo, qualche banco attrezzato e una cucina.
due giorni fa ho fatto un evento e ho preso possesso di un'area poi son tornato al mio camp.
oggi avvio il gioco e il mio camp è sparito, non c'è traccia del mio mini accampamento... cosa è successo? lo hanno distrutto???
capitan_crasy
22-11-2018, 21:02
chiedo...
qualche giorno fa ho posizionato il camp, ho costruito un riparo, qualche banco attrezzato e una cucina.
due giorni fa ho fatto un evento e ho preso possesso di un'area poi son tornato al mio camp.
oggi avvio il gioco e il mio camp è sparito, non c'è traccia del mio mini accampamento... cosa è successo? lo hanno distrutto???
Clicca qui... (https://youtu.be/f-Zkhhn_4vU?t=197)
:doh: :rolleyes:
radeon_snorky
22-11-2018, 21:29
annamobbene!
Ryo Hazuki
22-11-2018, 21:49
https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-bethesda-iniziato-rimborsarlo-pc.html
DJurassic
23-11-2018, 00:40
https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-bethesda-iniziato-rimborsarlo-pc.html
Non ci credo manco se lo vedo.
Miglior commento su Xbox store :
Bello, però la gente ti spara quando sei al banco da lavoro perché la gente è senza palle.
Se non fosse che arriverà sul game pass, l'avrei già preso. Più leggo in giro e più mi viene voglia. È un non so che di deja vu.
Lo sto guardando ora, le risate proprio su alcune porcate :asd:
EDIT: Sentire così arrabbiati i playerInside mi fa strano.
Ma chi sono 'sti qua? :asd:
Quella cosa era una di cui avevamo discusso proprio qui: ma se due la fanno nello stesso punto? La tua sparisce è stata la soluzione :asd:
polli079
23-11-2018, 09:46
io credo che almeno ad uno dei due non abbiano incominciato a svilupparlo in maniera importante, quindi il tempo per cambiare idea ci sarebbe.
Fossi in loro ci penserei anche per l'altro, se si presentano fra 2-3 anni con un gioco ancora troppo arretrato rischiano davvero grosso, anche perchè adesso hanno un precedente e demolire i loro giochi non è più taboo
Secondo me non rischiano molto, a chi piace i loro titoli della grafica non importa molto, basta che si possa andare in giro a cazzeggiare per il mondo e che questo sia grande, qui è stato scritto diverse volte.
polli079
23-11-2018, 09:47
Beh consideravo proprio il fatto che prima di oggi non c'erano precedenti. Bethesda aveva sempre sfornato giochi tecnicamente mediocri e con bug ma aveva venduto un botto, comprese le varie ri-edizioni di Skyrim e la community aveva sopperito con migliaia di mod.
La mia opinione è che il problema (sempre per chi apprezza questa SH) non è la grafica ma i bug e il gameplay.
La mia opinione è che il problema (sempre per chi apprezza questa SH) non è la grafica ma i bug e il gameplay.
Infatti, e i bug saranno risolti.
giannipinotto
23-11-2018, 10:38
polli quelli che fa Bethesda non sono giochi di nicchia, sono blockbuster.
La loro non è un'utenza particolare, Skyrim ha venduto una 30ina di milioni di copie, della grafica gliene frega eccome al grande pubblico
tu mi dici che hanno sempre avuto una grafica scarsa, ma questo vale anche per bug e gameplay scadente, alla fine gli standard cambiano
che poi pure sulla grafica avrei da ridire, Skyrim era abbastanza indietro, Fallout 4 è lo era molto, questo è proprio impresentabile, il prossimo, se non cambiano qualcosa, sarà ancora peggio
capitan_crasy
23-11-2018, 10:55
Lo sto guardando ora, le risate proprio su alcune porcate :asd:
EDIT: Sentire così arrabbiati i playerInside mi fa strano.
Che la più "arrabbiata" è Midna che alla fine non riesce a smettere di giocare...:D
Quella cosa era una di cui avevamo discusso proprio qui: ma se due la fanno nello stesso punto? La tua sparisce è stata la soluzione :asd:
Una soluzione pessima per un problema che non dovrebbe esistere...:rolleyes:
Secondo me non rischiano molto, a chi piace i loro titoli della grafica non importa molto, basta che si possa andare in giro a cazzeggiare per il mondo e che questo sia grande, qui è stato scritto diverse volte.
Vero, ma al contrario di altri giochi questa volta c'è il precedente e se non stai attento fai la fine di Bioware...:ciapet:
Certo, come Fallout3, come NV, come Skyrim, come Fallout4...:stordita: :asd:
Ricordo, e ricordo anche che avevamo buttato li 10-15 idee e ipotesi, banali e semplici, e che tutte quante erano decisamente migliori e più plausibili(e più semplici da realizzare) di quella che ha poi messo in pratica Bethesda.
Come dice l'Ing.Materazzi, RENDERE DIFFICILE IL FACILE, PASSANDO PER L'INUTILE.
DJurassic
23-11-2018, 12:00
Aggiungiamo questa alla lista delle perle di saggezza che finora hai tirato fuori in questo thread. Ma ti pagano per scrivere ste robe?
E' bethesda, mica la Blizzard.
DJurassic
23-11-2018, 12:51
Multiplayer.it ha partorito un sonoro 7.
City Hunter '91
23-11-2018, 13:00
Il 7 di multiplayer equivale a un 4. :stordita:
Aggiungiamo questa alla lista delle perle di saggezza che finora hai tirato fuori in questo thread. Ma ti pagano per scrivere ste robe?Certo
Io comunque mai trovato un bug serio nei giochi bethesda, poi i buggetti quelli in tutti i giochi.
Multiplayer.it ha partorito un sonoro 7.
Come da mio personale standard internazionale contro la stampa online
più blasonata, bisogna applicare un abbondante -2 ad ogni voto.
polli079
23-11-2018, 14:22
polli quelli che fa Bethesda non sono giochi di nicchia, sono blockbuster.
La loro non è un'utenza particolare, Skyrim ha venduto una 30ina di milioni di copie, della grafica gliene frega eccome al grande pubblico
tu mi dici che hanno sempre avuto una grafica scarsa, ma questo vale anche per bug e gameplay scadente, alla fine gli standard cambiano
che poi pure sulla grafica avrei da ridire, Skyrim era abbastanza indietro, Fallout 4 è lo era molto, questo è proprio impresentabile, il prossimo, se non cambiano qualcosa, sarà ancora peggio
Condivido che sono blockbuster ma se non fanno che riproporre giochi sviluppati con un motore vecchio e vendono a vagonate, non penso che chi acquista uno dei loro titoli sia interessato alla grafica.
Come dici te già Skyrim era indietro, fallout 4 ancora di più eppure, hanno venduto veramente tanto.
polli079
23-11-2018, 14:30
Vero, ma al contrario di altri giochi questa volta c'è il precedente e se non stai attento fai la fine di Bioware...:ciapet:
Può essere, a quel punto cambiano finalmente motore grafico, ripropongono la stessa minestra e vendono di nuovo a vagonate.
Parlando dal punto di vista della SH non riesco a dargli poi così contro, se posso vendere milioni di copie con lo stesso motore grafica decennale, perchè devo cambiarlo con uno più nuovo?
Sul discorso Bioware bhè, secondo me li hanno fatto qualche danno in più, la serie Dragon Age da discreta/buona è riuscita solo a peggiorare titolo dopo titolo e sotto tutti gli aspetti.
cronos1990
23-11-2018, 14:39
Certo
Io comunque mai trovato un bug serio nei giochi bethesda, poi i buggetti quelli in tutti i giochi.Il fatto che tu non trovi molti bug, o magari soprassiedi, non significa che non ci sono. E' conclamato che i giochi Bethesda sono infarciti dei peggio bug che non vengono risolti, e basterebbero le "mod" di riparazione solo per vedere questa realtà.
Quindi mi spiace: no, la Bethesda non si è mai degnata di risolvere i bug. Né prima del lancio, né dopo il lancio. Da sempre.
Condivido che sono blockbuster ma se non fanno che riproporre giochi sviluppati con un motore vecchio e vendono a vagonate, non penso che chi acquista uno dei loro titoli sia interessato alla grafica.
Come dici te già Skyrim era indietro, fallout 4 ancora di più eppure, hanno venduto veramente tanto.Io l'ho detto millemila volte: sanno perfettamente che i cardini su cui fanno le vendite sono l'altissima moddabilità e la pressoché completa libertà di fare privi di qualunque vincolo (che attenzione: non vuol dire possibilità di fare qualunque cosa a una persona salti in mente) all'interno di mondi che de facto sono morti, ma che nel teatro del free-roaming da una sensazione di mondo completamente al tuo servizio e da esplorare.
Grafica, animazioni, meccaniche, dinamicità del mondo, IA... sono tutti aspetti che la gente quasi neanche calcola.
radeon_snorky
23-11-2018, 23:06
torno sull'insediamento sparito...
son 2 righe di codice, 2 proprio!!!
nello stesso server ti costruiscono dove tu avevi l'accampamento! bene, al'ingresso ti viene data la possibilità di recuperare TUTTI i material spesi per la costruzione e un progetto specifico.
FINE
starà poi al giocatore rimettersi nello stesso punto o fare altro
questa cosa è imperdonabile
capitan_crasy
23-11-2018, 23:20
Fallout 76: ecco il simpatico trailer con le citazioni negative della stampa!
:asd:
Clicca qui... (https://youtu.be/oyT00Dffqcw)
Un bug di Fallout 76 ha reso un giocatore invincibile!
Clicca qiu... (https://it.ign.com/fallout-76-ps4/147912/news/un-bug-di-fallout-76-ha-reso-un-giocatore-invincibile)
Fallout 76 ha avuto meno della metà delle visualizzazioni su Twitch di Fallout 4 al lancio!
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/23/fallout-76-twitch-fallout-4/)
djmatrix619
24-11-2018, 11:40
La metà dopo neanche un mese; un record!!!:eek:
Clicca qui... (https://www.amazon.it/Fallout-76-C-Esclusiva-Amazon/dp/B07H82YWNL/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1542890330&sr=1-1&keywords=Fallout+76+pc)
Fancuculo non ho resistito...:muro:
L'hai preso? :mbe:
capitan_crasy
24-11-2018, 16:24
L'hai preso? :mbe:
Ebbene si...:stordita: :muro:
Il gioco è stato trattato e giudicato talmente male che dopo quello sconto su Amazon non ho proprio resistito; volevo provare di persona se veramente è così disastroso...
djmatrix619
24-11-2018, 16:41
Ebbene si...:stordita: :muro:
Il gioco è stato trattato e giudicato talmente male che dopo quello sconto su Amazon non ho proprio resistito; volevo provare di persona se veramente è così disastroso...
Beh. Non posso negarti di esser sorpreso, ma spero tanto ti piaccia nonostante tutto quello che sta succedendo. :D
Di sicuro c'é ancora qualcuno che lo difende a spada tratta... spero che sarai tra quelli (e che quindi ti piaccia). Io proprio non ce l'ho fatta (e non per i bug).
capitan_crasy
24-11-2018, 20:12
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-versione-pc-gia-in-saldo-sul-bethesda-store-ufficiale-352988.html)
sera a tutti, volevo chiedervi altri due consigli..
c'è un modo per accumulare più materiali armi ecc? ho 400 slot ne camp e 220 nell'inventario.. se volessi aumentare?
eh, una altra cosa, come cavolo si fa a scambiare con glia altri giocatori?
Non penso si possa parlare male del motore grafico...i limiti sono di chi lo programma. Ricordo ancora che il primo witcher adotta lo stesso motore di nwn...e i due giochi non sono neanche lontanamente paragonabili.
Per qualche oscuro motivo son sempre stati salvati dalla comunity e dalle vagonate di mods che son sempre usciti dei loro giochi. Detto questo e dopo aver visto alcuni filmati di sto "gioco" posso solo sperare che fallisca...non per volergliene male ma nella speranza che si diano una svegliata e che comincino a far lavorare gente competente.
Darkless
25-11-2018, 20:57
Non penso si possa parlare male del motore grafico...i limiti sono di chi lo programma. Ricordo ancora che il primo witcher adotta lo stesso motore di nwn...e i due giochi non sono neanche lontanamente paragonabili.
Se ne puo' parlarne male eccome. E' un motore vetusto che mostra tutti i suoi limiti fisiologici e nemmeno un mago della programmazione potrebbe risolvere queste cose. Utilizzarlo per un gioco online poi è la genialata del secolo. L'avidità e l'incompetenza fan brutti scherzi.
Il paragone con The Witcher non sta in piedi. Per realizzare il loro gioco i CDP hanno riscritto da capo oltre l'80% dell'engine. Di fatto è diventato un altro engine.
Si, ma è anche vero che la "merdosità" di questo engine è moltiplicata x1000 dall'incapacità tecnica di Bethesda.
Alcuni dei bug riscontrabili nei loro ultimi giochi, forse li risolvevo(o neanche mi venivano) io che non so neanche da dove si inizia a programmare.
Quando NV venne sviluppato da Obsidian, andò tutto liscio come l'olio. O quantomeno, niente a che vedere con la carenza tecnica dei precedenti/successivi capitoli.
Darkless
25-11-2018, 22:58
Si, ma è anche vero che la "merdosità" di questo engine è moltiplicata x1000 dall'incapacità tecnica di Bethesda.
Quella è solo un'aggravante. Il vero errore resta a monte, ossia nell'accanimento terapeutico sul creation engine che doveva esser mandato in pensione già da anni.
giannipinotto
26-11-2018, 01:12
se non mi ricordo male nell'attuale engine è impossibile inserire le scale a pioli...
L'engine non possono cmbiarlo perché, come scritto, tutto il know-how dei modder andrebbe a farsi benedire. Oltre al fatto che dovrebbero andare a prenderne uno di terze parti, e quanti ce ne stanno con le caratteristiche e la moddabilità di questo?
Per un gioco online in effetti potevanpo sceglierne un'altro, ma magari non potevano riciclare come hanno fatto tutti gli asset, però per TES VI la vedo difficile.
Alla fine io ancora mi diverto a Skyrim (vanilla, senza uno straccio di mod), non sento tutto 'sto bisogno di cambiare.
Poi che non sappiano programmare è appurato, come è appurato che non sappaino (più) creare mondi di gioco credibili, così come mai hanno sfruttato l'eccelso lore dei TES o dei Fallout. Stendiamo un velo pietoso sulla componente RPG che è andata a farsi benedire in Skyrim e F4 soprattutto.
Darkless
26-11-2018, 08:56
L'engine non possono cmbiarlo perché, come scritto, tutto il know-how dei modder andrebbe a farsi benedire. Oltre al fatto che dovrebbero andare a prenderne uno di terze parti, e quanti ce ne stanno con le caratteristiche e la moddabilità di questo?
Secondo il tuo ragionamento non dovrebbero mai cambiare engine allora.
I modder impareranno ad usare i nuovi tool e conoscere il nuovo motore come han sempre fatto negli anni. A maggior ragione poi in un gioco online per salvaguardare la sicurezza evitare di utilizzare un motore di cui i modder conoscono anche le virgole è solo un bene, soprattutto perché questi geni gestiscono un sacco di roba client side, ed infatti il gioco è un colabrodo. Era l'occasione ideale.
Se c'è una cosa che non manca a bethesda sono i soldi. Acquisire la licenza di un motore o svilupparne uno nuovo internamente, anche assumendo gente per farlo, possono tranquillamente permetterselo. Sicuramente gli sarebbe costato meno del danno di immagine che è venuto fuori. (oltre a quello economico, già han sospeso i rimborsi per eccesso di richieste)
Secondo il tuo ragionamento non dovrebbero mai cambiare engine allora.
I modder impareranno ad usare i nuovi tool e conoscere il nuovo motore come han sempre fatto negli anni. A maggior ragione poi in un gioco online per salvaguardare la sicurezza evitare di utilizzare un motore di cui i modder conoscono anche le virgole è solo un bene, soprattutto perché questi geni gestiscono un sacco di roba client side, ed infatti il gioco è un colabrodo. Era l'occasione ideale.
Se c'è una cosa che non manca a bethesda sono i soldi. Acquisire la licenza di un motore o svilupparne uno nuovo internamente, anche assumendo gente per farlo, possono tranquillamente permetterselo. Sicuramente gli sarebbe costato del danno di immagine che è venuto fuori. (oltre a quello economico, già han sospeso i rimborsi per eccesso di richieste)
Fallout 76 mica è colpa dell'engine, è colpa di Howard o chi per lui che ancora non ha capito che gioco vuole fare, e Internet è il solito schifo (già vissuto un paio di anni fa) che se qualcosa non è come se l'era immaginato, ti affossano e si divertono pure.
Io finché non lo provo non mi sbilancio, ma in questi casi sto sempre dalal parte degli sviluppatori, anche se sono Bethesda e ci hanno sicuramente m,arciato sopra cercando di vendere un riciclo di Fallout 4, che tanto ci pensa la community a correggere tutto.
Psycho91-1
26-11-2018, 10:17
Internet ha tanti problemi, tra cui chi demolisce a priori in modo infantile un gioco, ma pure chi lo difende per forza dando la solita colpa agli altri.
Non ti sbilanci finché non lo provi ma sei praticamente sempre a dire che è un bel gioco.
Fallout 76 non ha problemi di "aspettative", non è un gioco che internet si aspettava in un modo ed è uscito in altro. Internet in passato ha demolito qualcosa di simile per le promesse non mantenute, e un costo di lancio elevato.
Questo viene criticato perché semplicemente non si è mai saputo cosa volesse fare come gioco, e siccome le cose che fa non le fa manco chissà che bene, e questo significa che è una mossa commerciale solo per soldi, ne consegue il frastuono, perché risulta un gioco senza capo né coda. E se riporti Bethesda sulla copertina, e Fallout nel titolo...
Bethesda e F76 se lo meritano tutto, e non mi pare niente di fuori dal mondo quello che sta succedendo. Semplicemente è un gioco definito mediocre.
Viene criticato e giudicato negativamente. Non mi pare ci siano guerre infinite a riguardo.
p.s. il problema dell'engine non è IL problema, ma è comunque un altro della lista che nel 2018 finalmente sta venendo risaltato.
Il punto è che se fai un buon gioco su un cattivo Engine (Fallout 4), te la fanno passare... se fai un gioco del genere e persisti con l'engine penoso, vieni criticato aspramente anche per questo. Nonostante fossero anni e invece tutti abbiate giocato allo sfinimento Fallout 4, facendola passare liscia nuovamente a Bethesda, quando da inizio giugno 2015 al reveal, si capiva come e cosa fosse rispetto addirittura a Fallout 3 di 7 anni prima.
Ora la misura è colma
polli079
26-11-2018, 10:25
Fallout 76 mica è colpa dell'engine, è colpa di Howard o chi per lui che ancora non ha capito che gioco vuole fare, e Internet è il solito schifo (già vissuto un paio di anni fa) che se qualcosa non è come se l'era immaginato, ti affossano e si divertono pure.
Io finché non lo provo non mi sbilancio, ma in questi casi sto sempre dalal parte degli sviluppatori, anche se sono Bethesda e ci hanno sicuramente m,arciato sopra cercando di vendere un riciclo di Fallout 4, che tanto ci pensa la community a correggere tutto.
Sono una sh con ottimi guadagni, decidono di fare uscire un gioco con un motore vecchio, pieno di bug e diverse limitazioni, non ci si può certo lamentare che su internet la gente si lamenti anzi, per fortuna.
Siamo sinceri, hanno voluto risparmiare il più possibile puntando sul fatto che i loro fan sono "magnanimi" sulle problematiche dei loro giochi ma a questo giro qualcosa è andato storto.
EDIT:se il confronto è con quello che è successo con NMS, li ti do ragione, ma con F76 non c'entra nulla, deludere gli amanti dei fallout/skyrim è dura, senza offesa, non chiedono l'impossibile altrimenti il polverone si sarebbe alzato già diversi titoli fa.
alethebest90
26-11-2018, 10:27
beh il gioco può anche essere senza mod se alla fine è un BEL gioco, personalmente non ho mai pensato di mettere mod a the witcher e gothic, eppure non posso dire che facevano pena anzi mi sono diverito di piu e fino alla fine, cosa che con TES ad esempio si arriva ad un certo punto di noia generale.
io personalmente non so se lo comprerò non mi attira molto questa cosa dell'online, diciamo che non è il solito fallout che mi aspetto, con il 3 e NW mi sono divertito abbastanza da poter dare un parere
Psycho91-1
26-11-2018, 10:28
ma a questo giro qualcosa è andato storto.
Sinceramente vedendolo sin dalla presentazione, io mi aspettavo una cosa del genere.
Sarei stato sorpreso se fosse stato il contrario in termini di approvazione e vendite.
diciamo che non è il solito fallout che mi aspetto, con il 3 e NW mi sono divertito abbastanza da poter dare un parere
Beh c'è da dire anche che il problema non è quello. Fallout 76 nasce come un Fallout diverso, non c'entra con il 3 e il 4.
Il problema non è che sia un Fallout online anziché essere un Fallout 5.
Internet ha tanti problemi, tra cui chi demolisce a priori in modo infantile un gioco, ma pure chi lo difende per forza dando la solita colpa agli altri.
Non ti sbilanci finché non lo provi ma sei praticamente sempre a dire che è un bel gioco.
Veramente non sono qui a dire che è un bel gioco, però se le critiche sono "c'è troppo poco inventario" o "i mercanti hanno troppi pochi soldo" o addirittura "non ci sono npc", quando gli npc di Bethesda vanno solitamente dall'inutile a al dannoso, faccio fatica a supportare queste critiche.
Fallout 76 non ha problemi di "aspettative", non è un gioco che internet si aspettava in un modo ed è uscito in altro. Internet in passato ha demolito qualcosa di simile per le promesse non mantenute, e un costo di lancio elevato.
Questo viene criticato perché semplicemente non si è mai saputo cosa volesse fare come gioco, e siccome le cose che fa non le fa manco chissà che bene, e questo significa che è una mossa commerciale solo per soldi, ne consegue il frastuono, perché risulta un gioco senza capo né coda. E se riporti Bethesda sulla copertina, e Fallout nel titolo...
Bè, ma allora se permetti con co....ni quelli che l'hanno comoprato. Se non c'erano aspettative che ti lamenti? Se non si sapeva che volessero fare, che lo comopri a 60€ al day one?
Bethesda e F76 se lo meritano tutto, e non mi pare niente di fuori dal mondo quello che sta succedendo. Semplicemente è un gioco definito mediocre.
Viene criticato e giudicato negativamente. Non mi pare ci siano guerre infinite a riguardo.
p.s. il problema dell'engine non è IL problema, ma è comunque un altro della lista che nel 2018 finalmente sta venendo risaltato.
Il punto è che se fai un buon gioco su un cattivo Engine (Fallout 4), te la fanno passare... se fai un gioco del genere e persisti con l'engine penoso, vieni criticato aspramente anche per questo. Nonostante fossero anni e invece tutti abbiate giocato allo sfinimento Fallout 4, facendola passare liscia nuovamente a Bethesda, quando da inizio giugno 2015 al reveal, si capiva come e cosa fosse rispetto addirittura a Fallout 3 di 7 anni prima.
Ora la misura è colma
Fallout 4 non è un buon gioco, è il peggior gioco Bethesda di sempre. E' l'unico che tolti i mod è inutile giocare, in toto. Il più piatto, sia come mondo che come quest che come storia. E il fatto che invece sia considerato un buon gioco è il vero problema.
Oblivoin aveva ottime quest, Skyrim un mondo di gioco vastissimo con una infinità di cose da fare, Fallout 3 spronava l'esplorazione e aveva ottimi dungeon (gli edifici) e comunque l'atmosfera da mondo post-apocalittico, nonostante un pessimo level design.
Fallout 4 non ha niente di tutto ciò, nulla. E' uno scatolotto (il più piccolo e con meno cose da fare) di avventure insipide senza capo ne coda, con l'aggiunta di meccaniche nuove totalmente inutili, come gli insediamenti, anche in modalità sopravvivenza, che è una fischiata, a differenza ad esempio della Leggendaria di Skyrim, dove davvero te la devi sudare.
Quella è solo un'aggravante. Il vero errore resta a monte, ossia nell'accanimento terapeutico sul creation engine che doveva esser mandato in pensione già da anni.
In teoria hai ragione.
In pratica ci sono delle considerazione da fare:
Un mega-engine moderno, semplicemente non può essere usato per sviluppare un gaming free roaming delle dimensioni di FO4.
Prendi l'engine di Metro, che io personalmente adoro(specialmente come visto su Last Light). E' un engine visivamente pauroso, con effetti e fisica da urlo. Migliorato per il prossimo capitolo, Exodus, con RT e tutte queste minchiate che rendono il gioco visivamente impeccabile(non so se hai visto i trailer in 4K)
I 4Agames volevano fare un free roaming.. risultato? Saranno costretti a dividere il gioco in "macro aree", perchè se sviluppi una mappa grande come può essere quella di FO4, ma anche Skyrim, non basta uno SLI di 2080 per farlo partire. Delle console non te ne parlo neanche.
The Witcher 3 stesso, per quanto graficamente bello, per quanto perfettamente funzionante, per quanto moderno, segue questa regola.
Il REDengine 3 è il vecchio motore di TW2 del 2011 nella sua versione per Xbox360(quindi figurati). Riscritto BENE quanto ti pare, aggiornato quanto ti pare, ammdernato quanto ti pare... ma sempre quello è.
La differenza la fa senza dubbio la MAGGIOR BRAVURA(e grazie al cazzo) dei CDP
RDR2 idem con patate, il RAGE è un motore del 1720, aggiornato BENISSIMO, riscritto ancora meglio e adattato meglio ancora. Ma rimane un motore di anni fa, adatto per sviluppare un mondo come quello di RDR2 senza problemi per hardware medio come quello delle console e del 80% dei PC(se mai lo faranno per PC).
A me piacerebbe vedere FO4, cosi com'è, con il suo Creation Engine, ma sviluppato da Rockstar o CDP.
Un engine open world moderno si può anche fare, chiaro che se deve supportare PS4 e X1 sei limitato a quella banda passante e a quei teraflop, quindi se l'area da caricare è vasta, devi limitare altre cose se no la memoria finisce.
Inoltre deve essere fortemente moddabile, facilmente pure, e i mod devono arrivare facilmente anche su console.
Non è così semplice come sembra. Poi in Bethesda non sembrano manco delle cime come sviluppatori.
Darkless
26-11-2018, 11:09
In teoria hai ragione.
In pratica ci sono delle considerazione da fare:
Un mega-engine moderno, semplicemente non può essere usato per sviluppare un gaming free roaming delle dimensioni di FO4.
Prendi l'engine di Metro, che io personalmente adoro(specialmente come visto su Last Light). E' un engine visivamente pauroso, con effetti e fisica da urlo. Migliorato per il prossimo capitolo, Exodus, con RT e tutte queste minchiate che rendono il gioco visivamente impeccabile(non so se hai visto i trailer in 4K)
I 4Agames volevano fare un free roaming.. risultato? Saranno costretti a dividere il gioco in "macro aree", perchè se sviluppi una mappa grande come può essere quella di FO4, ma anche Skyrim, non basta uno SLI di 2080 per farlo partire. Delle console non te ne parlo neanche.
The Witcher 3 stesso, per quanto graficamente bello, per quanto perfettamente funzionante, per quanto moderno, segue questa regola.
Il REDengine 3 è il vecchio motore di TW2 del 2011 nella sua versione per Xbox360(quindi figurati). Riscritto BENE quanto ti pare, aggiornato quanto ti pare, ammdernato quanto ti pare... ma sempre quello è.
La differenza la fa senza dubbio la MAGGIOR BRAVURA(e grazie al cazzo) dei CDP
RDR2 idem con patate, il RAGE è un motore del 1720, aggiornato BENISSIMO, riscritto ancora meglio e adattato meglio ancora. Ma rimane un motore di anni fa, adatto per sviluppare un mondo come quello di RDR2 senza problemi per hardware medio come quello delle console e del 80% dei PC(se mai lo faranno per PC).
A me piacerebbe vedere FO4, cosi com'è, con il suo Creation Engine, ma sviluppato da Rockstar o CDP.
Avresti cmq dei problemi. Rockstar, e non solo, ha realizzato tranquillamente un engine che gestisce sia l'oniline che il gioco in single con risultati su un altro pianeta rispetto ai prodotti beth (palle dei cavalli anyone ?).
C'è poco da girarci intorno. I soldi li hanno. Le cose tecnicamente sono fattibili eccome. Semplicemente vogliono risparmiare il più possibile per massimizzare i guadagni. Puo' andarti bene in single ma quando passi all'online sorgono un sacco di problematiche (di scurezza e non) anche delicate da gestire.
Per quanto riguarda i CDP devi anche vedere quanto codice han riscritto. Anche quando presero l'aurora per realizzare il primo Witcher l'han poi riscritto quasi interamente. A livello che parlare dello stesso engine è fuorviante. Han modificato di più L'aurora i CDP che non bethesda il gamebryo quando han dato vita al creation engine. Anche il passaggio dal Redengine 2 al Redengine 3 ha visto una revisione mica da ridere.
cronos1990
26-11-2018, 11:20
Che poi scusate, il problema di fondo sarebbe che una mappa devi dividerla in 3-4 macroaree come può essere quella di TW3? Stiamo davvero giustificando il motore Bethesda arrivando a dire una cosa del genere (che poi nel caso CDP è più un problema geografico che tecnico, quindi di coerenza con l'ambientazione)? Dacchè mi ricordo, le uniche zone che richiedono caricamento della mappa su TW3 sono: Isole Skellige (distanti giorni di navigazione), Beauclair (distante giorni di viaggio, ed è comunque un'espansione) e Kaer Morhen (distante giorni di viaggio). Tutto il resto è senza caricamenti.
Non so, a me leggendo queste discussioni è venuto in mente S.T.A.L.K.E.R. (è del 2007).
La Bethesda ha pessimi programmatori e volontà pari a zero a spendere per rinnovare il motore di gioco. Questa è la nuda verità. Tutto il resto è fuffa per cercare sempre la giustificazione di comodo.
Ad oggi (anzi, da anni) puoi fare un open-world free-roaming con mappa grandissima, moddabile e con tutto quello che vuoi. E loro hanno tutti i mezzi per farlo.
djmatrix619
26-11-2018, 12:00
La Bethesda ha pessimi programmatori e volontà pari a zero a spendere per rinnovare il motore di gioco. Questa è la nuda verità. Tutto il resto è fuffa per cercare sempre la giustificazione di comodo.
Ad oggi (anzi, da anni) puoi fare un open-world free-roaming con mappa grandissima, moddabile e con tutto quello che vuoi. E loro hanno tutti i mezzi per farlo.
Ah, ecco perché non esiste niente di meglio, perché é un lavoro facile quello che dici.
The Witcher 3 ha rovinato senza dubbio l'intera visione del mondo videoludico.
Ormai paragonate anche i giochi di Formula 1 a The Witcher 3, perché quello é un bel gioco, e se un gioco é brutto, poteva senz'altro essere perlomeno come TW3, e tra un po' di tempo i giochi DEVONO essere meglio di TW3.. perché cavolo, la tecnologia avanza, loro continueranno a fare bene magari con Cyberpunk2077, e gli altri indietro.
Va bene. Magari anche quelli di Ubisoft sono incapaci perché ripropongono lo stesso sistema di combattimento negli AC, capitolo dopo capitolo, giusto? Non sanno fare di meglio. O quelli di Call Of Duty.. incapaci pure loro.
E mi chiedo perché la grafica di Far Cry 5 non é ultra realistica allora, cavolo gli artisti non sono capaci di mettere due texture 4k qua e lá? INCAPACI.
E avete visto Skyrim? Cavolo.. i modelli sono cosí low poly. INCAPACI.. anche io saprei fare rocce piú realistiche....
Bla bla bla.. potrei andare avanti per ore.
Ma ehi, l'importante é che TW3 best game evar!!1!
The Void
26-11-2018, 12:07
beh, non è colpa dei CDPR se gli altri non riescono a superarli. :asd:
djmatrix619
26-11-2018, 12:12
:doh:
alethebest90
26-11-2018, 12:14
quoto e con l'espanzione blood and wine si sono anche superati toussaint è magnifica
Darkless
26-11-2018, 12:32
Si chiama alzare l'asticella, si presume sia una cosa normale nel corso del tempo. C'è chi riesce stare al passo e chi affoga in un distacco sempre netto.
Tecnicamente parlando fra le produzioni tripla A bethesda è l'unica che non è mai progredita nella realizzazione degli open world. Tutti gli altri sono in continuo miglioramento ed evoluzione. Da Rockstar, a Ubisoft, a Nintendo e ai soliti CDP (che si presume migliorerà ulteriorment con Cyberpunk 2077). Se poi Biomutant manterrà le premesse aggiungiamo anche i debuttanti Experiment 101 alla lista.
Con failout 76 pare proprio prenderanno una bella botta sia come danno economico che di immagine. Vediamo se si svegliano e capiscono che forse non riescono più a campare sul lavoro dei modder, almeno non come prima.
Avresti cmq dei problemi. Rockstar, e non solo, ha realizzato tranquillamente un engine che gestisce sia l'oniline che il gioco in single con risultati su un altro pianeta rispetto ai prodotti beth (palle dei cavalli anyone ?).
C'è poco da girarci intorno. I soldi li hanno. Le cose tecnicamente sono fattibili eccome. Semplicemente vogliono risparmiare il più possibile per massimizzare i guadagni. Puo' andarti bene in single ma quando passi all'online sorgono un sacco di problematiche (di scurezza e non) anche delicate da gestire.
Per quanto riguarda i CDP devi anche vedere quanto codice han riscritto. Anche quando presero l'aurora per realizzare il primo Witcher l'han poi riscritto quasi interamente. A livello che parlare dello stesso engine è fuorviante. Han modificato di più L'aurora i CDP che non bethesda il gamebryo quando han dato vita al creation engine. Anche il passaggio dal Redengine 2 al Redengine 3 ha visto una revisione mica da ridere.
Che poi scusate, il problema di fondo sarebbe che una mappa devi dividerla in 3-4 macroaree come può essere quella di TW3? Stiamo davvero giustificando il motore Bethesda arrivando a dire una cosa del genere (che poi nel caso CDP è più un problema geografico che tecnico, quindi di coerenza con l'ambientazione)? Dacchè mi ricordo, le uniche zone che richiedono caricamento della mappa su TW3 sono: Isole Skellige (distanti giorni di navigazione), Beauclair (distante giorni di viaggio, ed è comunque un'espansione) e Kaer Morhen (distante giorni di viaggio). Tutto il resto è senza caricamenti.
Non so, a me leggendo queste discussioni è venuto in mente S.T.A.L.K.E.R. (è del 2007).
Stiamo dicendo la stessa cosa.
IL PROBLEMA E' IL PROGRAMMARE A CAZZO DI CANE.
Bethesda programma a cazzo di cane.
Quello che dico io, è che non si può criticare Bethesda per aver deciso di sviluppare giochi open world, negli ultimi anni, partendo da un engine vecchio. Perchè fanno tutti cosi. Perchè DEVONO fare tutti cosi.
La differenza è che gli altri lo fanno bene(Rockstar col RAGE tira fuori delle cose surreali) perchè PROGRAMMANO BENE, mentre Bethesda lo fa di merda.
Poi per il resto siamo d'accordo con tutto, e quello che dite da ragione alla mia tesi. Citate STALKER(che per la cronaca è forse la mia serie preferita di tutti i tempi, se non si è capito adoro il post-nucleare :D ), e infatti quando usci, 2007, dovettero dividere la mappa in macro aree. Parecchie macro aree. Perchè l'XRay era cosi potente, con una resa grafica cosi eccellente, piena di effetti, che sarebbe stato impossibile farlo girare con tutto quel ben di Dio su singola mappa extra large.
Quindi il fatto che decidano di usare il CreationEngne per il loro giochi, è cosa buona e giusta. A maggior ragione che questo permette anche di mantenere la moddabilità del gioco.
Un pò meno buono e giusto è che, a differenza di Rockstar e CDP, non sono in grado di programmare neanche l'orologio di Windows, e questo si traduce, ad ogni aggiornamento dell'engine, al mantenimento dei bug vecchi, e alla creazione di nuovi.
Comunque TW3 è uno dei giochi più sopravvalutati della storia. Non ho ancora avuto il coraggio di fare le espansioni ,e forse non le farò mai, a me è piaciuto abbastanza, ma zero per la storia, troppo lunga e il mondo di gioco non m'è sembrato chissà cosa.
RDR2, che è uscito molto dopo, ok, è su un altro livello (ma un altro livello davvero, TW3 è TW2 open world, RDR2 è la nextgen dei videogiochi), e trovo più piacevole esplorare anche solo un Watch Dogs o un Black Flag, per esempio, o uno Skyrim. C'è molta più carne al fuoco di TW3, che è interessante solo disattivando l'hud.
Darkless
26-11-2018, 13:11
Ma che stai dicendo. Gli engine vengono costantemente cambiati e si evolvono, passando alle release successive, anche quelli che all'uscita sono all'avanguardia. E bada bene che evolvere un engine (se ha una base solida, sennò conviene riscriverne uno da zero) non significa tirare in piedi i 4 ritocchi che propina beth ad ogni giro.
Se poi ne utilizzi un motore che deriva da una schifezza (il gamebryo) e che già quando uscì era tutto fuorché un'ira di Dio buonanotte.
Ma a parte noi che lo stiamo schifando ammerda cosa ne pensa la gente che lo sta giocando? I server come stanno messi?
Si è capito che il PVP è un merda ancora più merda del gioco, ma la coop almeno è divertente?
Perchè alla fine la parte più negativa non è il motore di gioco, ma forse è proprio il gameplay, un survival striminzito con nemici tanti ma deboli, missioni tante ma poco esaltanti, una accozzaglia di cose messe li tanto per metterle, fior da fiore del peggio delle vecchie serie, o sbaglio?
Comunque TW3 è uno dei giochi più sopravvalutati della storia. Non ho ancora avuto il coraggio di fare le espansioni ,e forse non le farò mai, a me è piaciuto abbastanza, ma zero per la storia, troppo lunga e il mondo di gioco non m'è sembrato chissà cosa.
RDR2, che è uscito molto dopo, ok, è su un altro livello (ma un altro livello davvero, TW3 è TW2 open world, RDR2 è la nextgen dei videogiochi), e trovo più piacevole esplorare anche solo un Watch Dogs o un Black Flag, per esempio, o uno Skyrim. C'è molta più carne al fuoco di TW3, che è interessante solo disattivando l'hud.
Ma per favore, dai e pure sulla prima parte ci sarebbe molto da dire, ma tanto so che è un muro di gomma, quindi sorvolo, ma la parte di Guarda Cani è incommentabile.
DJurassic
26-11-2018, 13:18
Ah, ecco perché non esiste niente di meglio, perché é un lavoro facile quello che dici.
The Witcher 3 ha rovinato senza dubbio l'intera visione del mondo videoludico.
Ormai paragonate anche i giochi di Formula 1 a The Witcher 3, perché quello é un bel gioco, e se un gioco é brutto, poteva senz'altro essere perlomeno come TW3, e tra un po' di tempo i giochi DEVONO essere meglio di TW3.. perché cavolo, la tecnologia avanza, loro continueranno a fare bene magari con Cyberpunk2077, e gli altri indietro.
Va bene. Magari anche quelli di Ubisoft sono incapaci perché ripropongono lo stesso sistema di combattimento negli AC, capitolo dopo capitolo, giusto? Non sanno fare di meglio. O quelli di Call Of Duty.. incapaci pure loro.
E mi chiedo perché la grafica di Far Cry 5 non é ultra realistica allora, cavolo gli artisti non sono capaci di mettere due texture 4k qua e lá? INCAPACI.
E avete visto Skyrim? Cavolo.. i modelli sono cosí low poly. INCAPACI.. anche io saprei fare rocce piú realistiche....
Bla bla bla.. potrei andare avanti per ore.
Ma ehi, l'importante é che TW3 best game evar!!1!
Sbagliato. Anche Ubisoft che nel panorama delle SH non è certo quella che più brilla per innovazione è stata capace di stravolgere completamente la serie di AC dopo aver constatato che capitolo dopo capitolo perdeva consensi da parte dei fan. Qui non si tratta di essere meglio o peggio di TW3, si tratta di mettersi in gioco senza campare anni e anni sugli allori sperando che la gente ci caschi ancora una volta. E di questo Bethesda ne ha fatto una politica aziendale inutile negarlo, coi risultati che finalmente tutti hanno sotto gli occhi.
Ma per favore, dai e pure sulla prima parte ci sarebbe molto da dire, ma tanto so che è un muro di gomma, quindi sorvolo, ma la parte di Guarda Cani è incommentabile.
Dove "trovo più piacevole" non ti va bene?
Watch Dogs forse è il mio gioco preferito di questa gen dopo NMS, sicuramente è il mio gioco preferito del 2014, tant'è che lo votai come goty, mica voglio che piaccia a tutti. Frega nulla finché la gente non inizia a scassare le scatole su internet e danneggiare quindi il gioco.
TW3, che ho giocato di più perché la main quest non finiva mai, tant'è che alla fine l'ho tirato via veloce, quasi saltando i dialoghi e ottenendo il finale peggiore, non m'ha preso uguale. Ottimo sotto molti punti di vista, ma inferiore sotto altri.
Preferisco sempore un gioco che permette di evitare un combattimento a quello che ti permette di affrontarlo come meglio credi, e quest'ultimo a quello che ti obbliga ad affrotare un combat interpretando un personaggio preciso. TW3 è quest'ultimo. Oltre a questo non ho trovato interessante la storia,e nemmeno i personaggi. Tant'è che ho preso il gamepass, ma al rospo che non riuscivo a passare manco a easy, l'ho mollato definitivamente.
polli079
26-11-2018, 13:51
The Witcher 3 non sono riuscito a finirlo perchè dopo un pò il sistema di combat mi ha annoiato, nonostate questo non si possono paragonare i giochi CDP con quelli Bethesda, partono proprio da due idee diverse, qualità vs quantità.
Dove "trovo più piacevole" non ti va bene?
Watch Dogs forse è il mio gioco preferito di questa gen dopo NMS, sicuramente è il mio gioco preferito del 2014, tant'è che lo votai come goty, mica voglio che piaccia a tutti. Frega nulla finché la gente non inizia a scassare le scatole su internet e danneggiare quindi il gioco.
TW3, che ho giocato di più perché la main quest non finiva mai, tant'è che alla fine l'ho tirato via veloce, quasi saltando i dialoghi e ottenendo il finale peggiore, non m'ha preso uguale. Ottimo sotto molti punti di vista, ma inferiore sotto altri.
Preferisco sempore un gioco che permette di evitare un combattimento a quello che ti permette di affrontarlo come meglio credi, e quest'ultimo a quello che ti obbliga ad affrotare un combat interpretando un personaggio preciso. TW3 è quest'ultimo. Oltre a questo non ho trovato interessante la storia,e nemmeno i personaggi. Tant'è che ho preso il gamepass, ma al rospo che non riuscivo a passare manco a easy, l'ho mollato definitivamente.
Come al solito rigiri la frittata come ti fa più comodo, laddove sopra non ti limiti a piacevole ma parli di "molta più carne al fuoco di" che non è affatto così se si parla di dettagli o di mondo di gioco, laddove Watch Dogs è pure inferiore a Black Flag in quanto cura e dettagli, il quale era a sua volta una lobotimia di AC3, soprattutto per l'ecosistema.
E non parlo per sentito dire visto che Watch Dogs e Black Flag li ho brasati completamente.
Il fatto di poter approcciare o meno il gioco ad un certo modo è un'altra cosa, che va al di là del dettaglio o del mondo di gioco e comunque, non è che Watch Dogs offra poi chissà che rosa di scelte o dinamiche d'approccio.
djmatrix619
26-11-2018, 13:56
Direi che non condivido non una sola parola, ma una sola lettera di quel che dici. Niente di nuovo. :asd:
Come al solito rigiri la frittata come ti fa più comodo, laddove sopra non ti limiti a piacevole ma parli di "molta più carne al fuoco di" che non è affatto così se si parla di dettagli o di mondo di gioco, laddove Watch Dogs è pure inferiore a Black Flag in quanto cura e dettagli, il quale era a sua volta una lobotimia di AC3, soprattutto per l'ecosistema.
E non parlo per sentito dire visto che Watch Dogs e Black Flag li ho brasati completamente.
Il fatto di poter approcciare o meno il gioco ad un certo modo è un'altra cosa, che va al di là del dettaglio o del mondo di gioco e comunque, non è che Watch Dogs offra poi chissà che rosa di scelte o dinamiche d'approccio.
Carne al fuoco perché TW3 è tutto: Parla con qualcuno, vai al punto X, attiva la visione del witcher, segui le strisce rosse, combatti (e la varietà sta solo nella preparazione al combat). Una sorta di Batman Arkham Knight "light", perché questo almeno offriva l'approccio stealth e quello verticale.
La forza di TW3 è l'aspetto narrativo, che a me non è piaciuto, e il mondo di gioco, idem.
Watch Dogs può essere finito senza uccidere nessuno, senza farsi vedere. Così come offre approccio stealth sfruttando gadget o hacking, ma anche shooting con coperture, diverse armi, sia ravvicinate che da cecchino. Unito a una serie di mezzi di trasporto che ti permettono di approcciarti a un luogo come meglio preferisci, senza contare che puoi sfruttare la città a tuo favore, creando incidenti, esplosioni e blackout. E il due è ancora meglio sotto questo aspetto.
Non sarà venuto benissimo, ma offre un'enormità di approcci in più.
Carne al fuoco perché TW3 è tutto: Parla con qualcuno, vai al punto X, attiva la visione del witcher, segui le strisce rosse, combatti (e la varietà sta solo nella preparazione al combat). Una sorta di Batman Arkham Knight "light", perché questo almeno offriva l'approccio stealth e quello verticale.
La forza di TW3 è l'aspetto narrativo, che a me non è piaciuto, e il mondo di gioco, idem.
Watch Dogs può essere finito senza uccidere nessuno, senza farsi vedere. Così come offre approccio stealth sfruttando gadget o hacking, ma anche shooting con coperture, diverse armi, sia ravvicinate che da cecchino. Unito a una serie di mezzi di trasporto che ti permettono di approcciarti a un luogo come meglio preferisci, senza contare che puoi sfruttare la città a tuo favore, creando incidenti, esplosioni e blackout. E il due è ancora meglio sotto questo aspetto.
Non sarà venuto benissimo, ma offre un'enormità di approcci in più.
Ma per favore, tra l'altro quelli che citi di TW3 sono i contratti, manco le quest della main o le secondarie. E, comunque, come t'è stato fatto notare millemila volte, sei tu che l'hai approcciato in un certo modo (anche lato combat), ma non ho intenzione di tornare nuovamente a discutere di questo perché è inutile.
Tornando a Watch Dogs, c'è solo da stendere un velo pietoso e gli approcci sono due: hacking o casino. Fine. Conseguenze di ciò, nulle.
L'unica cosa un po' interessante erano gli indizi del serial killer (missing persons) che erano comunque un mero riempitivo.
Si però basta co 'sto TW3, lo mettete dappertutto, andate a parlarne sul thread dedicato, eccheppalle :asd:
polli079
26-11-2018, 14:20
Si però basta co 'sto TW3, lo mettete dappertutto, andate a parlarne sul thread dedicato, eccheppalle :asd:
Non si può parlare male di Tw nel thread dedicato, ti sbranano :D :D :D
The Void
26-11-2018, 14:22
Si chiama alzare l'asticella, si presume sia una cosa normale nel corso del tempo. C'è chi riesce stare al passo e chi affoga in un distacco sempre netto.
Tecnicamente parlando fra le produzioni tripla A bethesda è l'unica che non è mai progredita nella realizzazione degli open world. Tutti gli altri sono in continuo miglioramento ed evoluzione. Da Rockstar, a Ubisoft, a Nintendo e ai soliti CDP (che si presume migliorerà ulteriorment con Cyberpunk 2077). Se poi Biomutant manterrà le premesse aggiungiamo anche i debuttanti Experiment 101 alla lista.
Con failout 76 pare proprio prenderanno una bella botta sia come danno economico che di immagine. Vediamo se si svegliano e capiscono che forse non riescono più a campare sul lavoro dei modder, almeno non come prima.
Purtroppo si, Bethesda si fa trasportare troppo da fattori che la portano a non migliorare, mentre gli altri lo fanno. Sarà interessante vedere il confronto tra Starfield con il CE e CP2077 e sarà l'ultimo dei problemi, perchè Bethesda non è indietro solo Tecnicamente, ma anche dal punto di vista ruolistico nei RPG.
Ragnamar
26-11-2018, 14:23
La cosa buona di Fallout 76 è che ha spezzato il solito circolo vizioso del "tanto la gente continua a comprare i loro giochi e vendono milioni di copie, quindi perché cambiare la formula o il motore di gioco?". Oggi il mercato ha dimostrato che i giocatori sono finalmente stufi di essere presi in giro e di giocare l'ennesimo reskin dello stesso gioco dal 2003 ad oggi. Salterà più di qualche testa in Bethesda e qualche cambiamento sarà necessario.
djmatrix619
26-11-2018, 14:29
Non si può parlare male di Tw nel thread dedicato, ti sbranano :D :D :D
Pensa che roba.. :asd:
Darkless
26-11-2018, 14:32
La cosa buona di Fallout 76 è che ha spezzato il solito circolo vizioso del "tanto la gente continua a comprare i loro giochi e vendono milioni di copie, quindi perché cambiare la formula o il motore di gioco?". Oggi il mercato ha dimostrato che i giocatori sono finalmente stufi di essere presi in giro e di giocare l'ennesimo reskin dello stesso gioco dal 2003 ad oggi. Salterà più di qualche testa in Bethesda e qualche cambiamento sarà necessario.
Mi piacerebbe vedere la faccia di howard in questi giorni :asd:
Darkless
26-11-2018, 14:34
Si chiama paradigma.
Psycho91-1
26-11-2018, 14:46
Vabbè dai, addio... :asd:
Si capisce la credibilità che puoi avere dopo queste affermazioni :D
TW3 prima di RDR2 è stato lo standard. Nel 2015 era la next gen. La next gen di RDR2 è arrivata 5 anni dopo l'uscita delle nuove console. Watch Dogs :asd:
Che tu giochi a modo tuo e ciò ti rende noiose le storie lunghe, è un problema tuo.
Per i messaggi seguenti, ti hanno già risposto adeguatamente.
capitan_crasy
26-11-2018, 14:57
Non so se è il thread giusto :asd:, ma dopo un 10 ore di gioco posso dire che sto FO76 NON è il disastro che ci hanno presentato (e soprattutto che ho letto) in giro...
Per ora passo e chiudo...:O
djmatrix619
26-11-2018, 15:09
Non so se è il thread giusto :asd:, ma dopo un 10 ore di gioco posso dire che sto FO76 NON è il disastro che ci hanno presentato (e soprattutto che ho letto) in giro...
Molte cose le stanno fixando.
Per il resto dipende da cosa cercavi. Per me é un fallimento totale, peró chi non ha molte pretese continua a giocarci senza problemi. Molti dei bug postati in rete sono da farsi una risata e semplicemente andare avanti, null'altro.
Peccato per te,qui lo stanno vendendo adesso a 18£, nuovo record. Sta definitivamente crollando.. la mia sensazione é che quasi sicuramente andrá F2P presto.
radeon_snorky
26-11-2018, 15:19
Per il resto dipende da cosa cercavi. Per me é un fallimento totale, peró chi non ha molte pretese continua a giocarci senza problemi. Molti dei bug postati in rete sono da farsi una risata e semplicemente andare avanti, null'altro.
Peccato per te,qui lo stanno vendendo adesso a 18£, nuovo record. Sta definitivamente crollando.. la mia sensazione é che quasi sicuramente andrá F2P presto.
senza contare che c'è anche chi fa acquisti nello store per cappellini e chincaglieria varia
djmatrix619
26-11-2018, 15:31
senza contare che c'è anche chi fa acquisti nello store per cappellini e chincaglieria varia
Proprio per quello. Quelli non mancano mai.
Una volta che i ricavi dello store supereranno quelli del gioco stesso, si andrá inevitabilmente verso il F2P, aumentando utenti e vendite dello store stesso.
cronos1990
26-11-2018, 15:36
Purtroppo si, Bethesda si fa trasportare troppo da fattori che la portano a non migliorare, mentre gli altri lo fanno. Sarà interessante vedere il confronto tra Starfield con il CE e CP2077 e sarà l'ultimo dei problemi, perchè Bethesda non è indietro solo Tecnicamente, ma anche dal punto di vista ruolistico nei RPG.Sinceramente io spero fortemente che da quello che sta succedendo la Bethesda inizi a svegliarsi, perché Starfield lo sto aspettando.
Detta però sinceramente, credo che verrà archiviato come incidente di percorso e, una volta tornati alla loro solita minestra col Single-player nudo e crudo, non cambieranno di una virgola le politiche di lavoro e otterranno il solito successo di vendite.
E spero di sbagliarmi...
Darkless
26-11-2018, 15:42
Sinceramente io spero fortemente che da quello che sta succedendo la Bethesda inizi a svegliarsi, perché Starfield lo sto aspettando.
Detta però sinceramente, credo che verrà archiviato come incidente di percorso e, una volta tornati alla loro solita minestra col Single-player nudo e crudo, non cambieranno di una virgola le politiche di lavoro e otterranno il solito successo di vendite.
E spero di sbagliarmi...
Stesso pensiero mio.
alethebest90
26-11-2018, 15:42
io dico che chi ha acquistato al dayone sta investendo al progetto f2p che verrà a proposto a breve :asd:
ed ecco che anche bethesda con un piccolo incentivo vuole copiare valve :muro:
Darkless
26-11-2018, 16:40
io dico che chi ha acquistato al dayone sta investendo al progetto f2p che verrà a proposto a breve :asd:
Magari gli danno un buono da 10€ da spendere nello shop ingame, così pigliano il cappellino o la tshirt "i survived beta-test" :asd:
Vabbè dai, addio... :asd:
Si capisce la credibilità che puoi avere dopo queste affermazioni :D
TW3 prima di RDR2 è stato lo standard. Nel 2015 era la next gen. La next gen di RDR2 è arrivata 5 anni dopo l'uscita delle nuove console. Watch Dogs :asd:
Che tu giochi a modo tuo e ciò ti rende noiose le storie lunghe, è un problema tuo.
Per i messaggi seguenti, ti hanno già risposto adeguatamente.
Infatti io mica ho scritto che TW3 fa schifo, c'ho giocato 215 ore (100 ore più che a Watch Dogs, per dire), ho scritto che è eccelso per la trama e la grafica (2015), un po' meno per il mondo di gioco, ma a me non è piaciuta la storia (e occhio, a me frega nulla nemmeno di quella di RDR2, a me piace cacciare e fare il bandito in RDR2)ì e il mondo di gioco m'è sembrato un pelo troppo statico. Mi son divertito di più a fare la seconda partita a marcia della morte senza hud, che la prima con hud e a normale.
Dalla padella alla brace :asd:
capitan_crasy
26-11-2018, 18:41
Questo FO76 (per ora) può darmi solo una cosa: l'esplorazione...
Chiaramente il gioco è bilanciato male su questo lato, il che è un dannato problema.
So il rischio di aver buttato questi €.40 ma sto gioco dovevo giocarlo soprattutto dopo questa tempesta di letame...
e poi...
http://i.imgur.com/gxKFnKsl.jpg (https://imgur.com/gxKFnKs)
Le spillette sono fighe!:D :asd:
djmatrix619
26-11-2018, 18:48
haha ammetto che mi dispiace non riceverle piú... :D
papugo1980
26-11-2018, 21:00
Ciao a tutti qualcuno qui usa un 21:9?
Ieri ho comprato il gioco a mio figlio, ho editato l .ini nella cartella documenti settando la mia risoluzione 3440x1440, in gioco va bene ma poi quando riesce dal gioco il file .ini reimposta la risoluzione a 2560x1440, a voi è capitato?
Nella beta non mi succedeva questa cosa
radeon_snorky
26-11-2018, 21:14
Ciao a tutti qualcuno qui usa un 21:9?
Ieri ho comprato il gioco a mio figlio, ho editato l .ini nella cartella documenti settando la mia risoluzione 3440x1440, in gioco va bene ma poi quando riesce dal gioco il file .ini reimposta la risoluzione a 2560x1440, a voi è capitato?
Nella beta non mi succedeva questa cosa
se è solo una questione di file... prova a metterlo in sola lettura
radeon_snorky
26-11-2018, 21:16
inaccettabile...
https://i.ibb.co/PZQs1m7/46779859-514988442347915-414874921462661120-n.jpg (https://ibb.co/PZQs1m7)
Premetto che sono al livello 65 e ho completato credo il 50% della storia principale dopo ore, ore e ore di gioco, quindi IO parlo con cognizione di causa.
Se qualcuno (e non mi riferisco a te) la smettesse di scrivere "leggere" imprecisioni per sentito dire forse il topic non sarebbe inquinato da seghe mentali di gente che non ci ha neanche giocato... :rolleyes:
Detto questo, i server non hanno particolari problemi, di tanto in tanto può capitare una disconnessione o il mondo-server dove giochi tu finisce in matenutenzione e ti arriva un avviso per farti finire quel che stai facendo, tornare al menù principale e poi ricollegarti a un altro, ma nulla di tragico!
Il PVP al momento si limita a uccidere i "criminali" per le taglie e la contesa di certi luoghi speciali che producono risorse, specie se di certe tipologie rare.
Avrà senso comunque solo con le prossime patch quando si creeranno le vere e proprie fazioni cosa che necessita quantomeno finire la storia principale al netto di nuovi contenuti che inseriranno: ci sono ancora vault chiusi, futuri sviluppi di altra storia solo volutamente accennati.. etc.. e tantissimo spazio per inserire tantissimi altri luoghi.
Il gameplay non è "striminzito" ci sono tantissime cose da fare. Quel che devono fare è migliorare le performance anche per chi non ha una scheda video top e risolvere i problemi di cali di framerate che subiscono anche chi gira con schede video da centinaia di euro. Poi c'è da risolvere la questione "spazio" box personale limitato e commercianti robot spesso senza tappi cosa che comporta il dover girare spesso con peso in eccesso senza poter quindi scattare e usare il movimento rapido (ovviamente non è drammatico come su Fallout 4 ma diventa decisamente fastidioso).
Appunto qui tanta gente parla senza averci giocato... merita solo per l'enorme mappa da esplorare.. e a chi piace il genere gradirà anche in presenza di una versione beta e mal ottimizzata.
Ecco, ti ringrazio delle risposte, perchè come al solito leggendo i thread non si capisce nulla dato che la maggior parte di quelli che lo smerdano neanche lo hanno acquistato, anzi, lo hanno cominciato a smerdare appena si è saputo che era un gioco online.
Comunque resta il fatto che è un gioco tecnicamente problematico, ma anche una fusione a freddo di generi diversi che attualmente non ha una direzione precisa. Però dato che è un gioco online ha ampi margini di miglioramento con patch future, vediamo se Bethesda ci vuole puntare o se rimarrà un "esperimento".
Comunque sulla frase che ho evidenziato, no, non posso essere assolutamente d'accordo, il gioco non può meritare solo perchè ha una mappa enorme da esplorare, anche se è una beta ed e male ottimizzato. No, assolutamente, il gioco per meritare una sufficienza deve avere ben altro, ed infatti il gioco è stato punito sia dalla critica che dai giocatori.
Ragnamar
27-11-2018, 07:55
Appunto qui tanta gente parla senza averci giocato... merita solo per l'enorme mappa da esplorare.. e a chi piace il genere gradirà anche in presenza di una versione beta e mal ottimizzata.
Eh il problema è proprio questo, finché si continuerà a pagare per delle beta, continueremo a vederci rifilare giochi buggati ed engine di 15 anni fa.
Personalmente ho comprato tutto quello che Bethesda e Zenimax hanno fatto uscire da Morrowind ad oggi, compreso Elder Scrolls Online (che ad oggi è anche uno dei migliori MMORPG in circolazione), ma ritengo questo Fallout 76 una semplice operazione commerciale sviluppata con il minimo sforzo e il massimo riciclo di asset. Avrà sicuramente anche degli elementi positivi, ma questa volta non ho intenzione di dargli soldi perché penso sia fondamentale che a Bethesda arrivi un messaggio chiaro e forte: basta vivere di rendita.
Il prezzo è normale che stia crollando, essendo un gioco online la fase di partenza è fondamentale, se non riesci a creare una player base solida puoi aver sviluppato anche il mondo online più bello e divertente del mondo, ma senza giocatori chiudi la baracca. Prevedo anche io un passaggio al F2P entro il 2019.
radeon_snorky
27-11-2018, 08:52
a parte gli strafalcioni ipergalattici (tipo chiamare bramino il cadavere di un cervo...)
son convinto che ci siano ampi margini di miglioramento (e che in questo caso bethesda si farà carico delle correzioni)
se non altro perché tutto può essere utile da riciclare in FO5 :D
la mappa può essere modellata e arricchita in ogni momento
le dinamiche di gioco possono essere (e son convinto che lo saranno) sistemate
oh, ve lo dice uno che a suo tempo comprò questo (https://store.steampowered.com/app/393290/Motorhead/) :D
cronos1990
27-11-2018, 09:00
a parte gli strafalcioni ipergalattici (tipo chiamare bramino il cadavere di un cervo...)Se non erro usano il termine bramino da Fallout 3... vado a memoria...
se non altro perché tutto può essere utile da riciclare in FO5 :DLa Bethesda vive di riciclo di robe vecchie, dimmi qualcosa di nuovo :asd:
radeon_snorky
27-11-2018, 09:04
Se non erro usano il termine bramino da Fallout 3... vado a memoria...
il bramino è un bovino, il cervo è cervo :D
nella pagina precedente ho messo la foto
radeon_snorky
27-11-2018, 09:07
Parliamo di cose serie!!!
ma gli alieni, secondo voi, avranno maggiore spazio in futuro? o tutto rimarrà sempre fumoso?
Psycho91-1
27-11-2018, 09:30
Infatti io mica ho scritto che TW3 fa schifo, c'ho giocato 215 ore (100 ore più che a Watch Dogs, per dire), ho scritto che è eccelso per la trama e la grafica (2015), un po' meno per il mondo di gioco, ma a me non è piaciuta la storia (e occhio, a me frega nulla nemmeno di quella di RDR2, a me piace cacciare e fare il bandito in RDR2)ì e il mondo di gioco m'è sembrato un pelo troppo statico. Mi son divertito di più a fare la seconda partita a marcia della morte senza hud, che la prima con hud e a normale.
Ascolta, è italiano.
-TW3 è uno dei giochi più sopravvalutati della storia-
-C'è molta più carne al fuoco di TW3, che è interessante solo disattivando l'hud.-
Questo non è esprimere solo un gusto ma dire che il gioco non è quello che a tutti sembra...
Comunque, contento te. Fine OT con queste divagazioni insensate per parlare di un altro gioco. Basta.
Darkless
27-11-2018, 10:04
Ma ancora badate a sti dettagli con un lore oramai sfanculato all'inverosimile.
capitan_crasy
27-11-2018, 10:05
Fallout 76, Bethesda sotto indagine per pratiche commerciali ingannevoli!
Clicca qui... (https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-bethesda-sotto-indagine-pratiche-commerciali-ingannevoli.html?piattaforma=pc)
Fallout 76: Bethesda risponde agli utenti riguardo i problemi del gioco!
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/27/fallout-76-bethesda-risponde/)
Darkless
27-11-2018, 10:36
La review di Angry Joe è uno spettacolo :asd:
djmatrix619
27-11-2018, 10:41
Fallout 76, Bethesda sotto indagine per pratiche commerciali ingannevoli!
Clicca qui... (https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-bethesda-sotto-indagine-pratiche-commerciali-ingannevoli.html?piattaforma=pc)
Beh, di solito non sono d'accordo con chi accusa per "fake advertising", siccome lo fanno un po' tutti, ma esagero se dico che han sparato piú palle loro all'E3, che Sean Murray di No Man's Sky? :asd:
cronos1990
27-11-2018, 10:46
Beh, forse con quel paragone esageri :asd:
Beh, forse con quel paragone esageri :asd:
No no, almeno Hello Games ha rimborsato subito tutti, Bethesda invece è avida :Perfido:
djmatrix619
27-11-2018, 11:13
No no, almeno Hello Games ha rimborsato subito tutti, Bethesda invece è avida :Perfido:
Rimborsato tutti? Fui il primo a chiedere il rimborso.. in fronte me l'han dato quei ladri.
majinbu7
27-11-2018, 11:39
inaccettabile...
https://i.ibb.co/PZQs1m7/46779859-514988442347915-414874921462661120-n.jpg (https://ibb.co/PZQs1m7)
Beh dai loottare carne di bramino da un cervo radioattivo non è così grave, si vede che il cervo aveva appena ucciso un bramino e se n' era cibato :D
una serie di considerazioni "tecniche" del gioco ora che sono arrivato al 48 livello :D
- occhio alle cards bisogna informarsi bene su quali sono davvero utili e quali no! Per esempio "riciclatore" non è neanche lontanamente paragonabile a quello di fallout 4, non ottieni nessun materiale prezioso! Ci sono molti altri casi simili;
- specializzarsi è l'unico modo per non essere mediocre in tutto. L'equipaggiamento consigliato è un arma da mischia, una pistola a taburo, un fucile semi-automatico (i 5.56 sono ottimi!) e un fucile da cecchino (i solito fucile da caccia da .308). Io sconsiglio le armi automatiche, sputano più proiettili e fanno meno danno. Il fucile a pompa va bene all'inizio nei livelli avanzati bisogna specializzarsi investendo diversi peak. Armi laser non pervenute. Si trovano relaticamente poche armi laser di solito sempre in mano dei supermutanti.. anzi le hanno solo loro. Armi al plasma trovate solo una manciata! Considerando che non si possono vendere le munizioni se non ad altri player significa doversi adeguare al tipo di munizioni più comuni;
- un'arma per il corpo a corpo è d'obbligo, decidete di che tipo e li investite i peak: a una mano, a due mani o stile pugno di ferro.
- passare per le strade o per le vie più battute significa subire molto spesso uno spawn di supermutanti che vi massacrano o comunque vi fanno consumare un sacco di munizioni, visto che almeno nei primi 20 livelli saranno molto molto più forti di voi. [edit] lo spawn continuo di gruppi di 5-6 supermutanti tutti con minigun o armi automatiche o semi-automatiche è davvero problematico.. è già la terza volta che finisco tutti i proiettili, rompo l'arma corpo a corpo e sono costretto a fuggire, oltretutto scappando verso il campo li vicino vengo attaccato e inseguito per minuti anche da un deadclaw...
- L'armatura atomica è d'obbligo specie contro i mostri forti a corpo a corpo, ci vuole un po' di pazienza per avere un set completo e capiterà di avere vari pezzi misti ma poco importa, non si rovina come su Fallout 4, sembra duri tantissimo ma ripararla costa assai. La T-45 è ovviamente la più economica ma è comunque molto resistente, la T-51 è un ottimo equilibrio per i costi di riparazione, iniziando dalla T-60 iniziano a servire materiali non proprio abbondanti.. Io con la T-60 sto facendo tranquillamente a botte e al momento i danni sono minimi.
- I nuclei di fusione saranno un problema solo nel doverseli trasportare visto che pesano 3 l'uno, visto che lo spazio nel proprio box personale è limitato!
- per quanto riguarda l'armatura meglio qualsiasi tipo che abbia bonus particolari (riduzione danni per tipologia di nemici) e ombrata. Se dovete osservare togliete l'armatura atomica e girate invisibili, se dovete fare a botte la indossate!
- [edit]
Premetto che sono al livello 65 e ho completato credo il 50% della storia principale dopo ore, ore e ore di gioco, quindi IO parlo con cognizione di causa.
Se qualcuno (e non mi riferisco a te) la smettesse di scrivere "leggere" imprecisioni per sentito dire forse il topic non sarebbe inquinato da seghe mentali di gente che non ci ha neanche giocato... :rolleyes:
Detto questo, i server non hanno particolari problemi, di tanto in tanto può capitare una disconnessione o il mondo-server dove giochi tu finisce in matenutenzione e ti arriva un avviso per farti finire quel che stai facendo, tornare al menù principale e poi ricollegarti a un altro, ma nulla di tragico!
Il PVP al momento si limita a uccidere i "criminali" per le taglie e la contesa di certi luoghi speciali che producono risorse, specie se di certe tipologie rare.
Avrà senso comunque solo con le prossime patch quando si creeranno le vere e proprie fazioni cosa che necessita quantomeno finire la storia principale al netto di nuovi contenuti che inseriranno: ci sono ancora vault chiusi, futuri sviluppi di altra storia solo volutamente accennati.. etc.. e tantissimo spazio per inserire tantissimi altri luoghi.
Il gameplay non è "striminzito" ci sono tantissime cose da fare. Quel che devono fare è migliorare le performance anche per chi non ha una scheda video top e risolvere i problemi di cali di framerate che subiscono anche chi gira con schede video da centinaia di euro. Poi c'è da risolvere la questione "spazio" box personale limitato e commercianti robot spesso senza tappi cosa che comporta il dover girare spesso con peso in eccesso senza poter quindi scattare e usare il movimento rapido (ovviamente non è drammatico come su Fallout 4 ma diventa decisamente fastidioso).
Facendo missioni e varie attività (costruire, uccidere, modificare, etc..) vinci degli atom che poi puoi spendere per abbellire con skin, oggetti nel tuo campo o pose per le foto. Pura estetica.
Ecco, ti ringrazio delle risposte, perchè come al solito leggendo i thread non si capisce nulla dato che la maggior parte di quelli che lo smerdano neanche lo hanno acquistato, anzi, lo hanno cominciato a smerdare appena si è saputo che era un gioco online.
Comunque resta il fatto che è un gioco tecnicamente problematico, ma anche una fusione a freddo di generi diversi che attualmente non ha una direzione precisa. Però dato che è un gioco online ha ampi margini di miglioramento con patch future, vediamo se Bethesda ci vuole puntare o se rimarrà un "esperimento".
Finalmente qualcuno che commenta avendo un bel pò di ore in game, io sto a una 40ina circa e sono a livello 27 , lo sto giocando completamente in solitaria e me lo sto godendo alla grande, è vero che ha dei problemi , ma al momento nulla che mi abbia impedito di proseguire l'esperienza videoludica e di divertirmi....certo quando stai per completare una missione e crasha il server , non è certo il massimo :D
Non avrà una grafica next gen, ma giocato con dettagli al max non è nemmeno così male come lo si vuol far credere, mentre le animazioni fanno veramente schifo ... ma l'ambientazione e la direzione artistica dell'appalachia è veramente tanta roba
Infatti, il positivo è quello.
Servono più queste cose, che un gioco "accettabile" che non è ne carne ne pesce, e non riesce a fare incazzare la gente completamente
Spider-Mans
27-11-2018, 13:08
avvisatemi quando costera 5 euro ...
a quel punto penso che gli daró una chance :asd: e di patch ne saranno uscite
E io che ero rimasto ai bramini santoni indiani...ottima l'evoluzione in cervi bovini radioattivi.
billoforever
27-11-2018, 13:58
Tra poco meno di 1 mese saranno in 3 a giocare a qs splendido MMORPG
Hanno distrutto un brand che milioni di persone (me compreso ) hanno spolpato e giocato alla follia .
Darkless
27-11-2018, 14:42
Hanno distrutto un brand che milioni di persone (me compreso ) hanno spolpato e giocato alla follia .
Il "brand" è morto dagli anni 90 se è per quello.
Sciocchezze, quando uscirà Fallout 5 (ma anche TES6) tutti li a comprare il gioco, come al solito ;)
capitan_crasy
27-11-2018, 17:45
Vorrei spezzare una lancia a favore della modalità sopravvivenza di FO76...
Assolutamente migliore in tutti gli aspetti di quella di FO4; ok mi piace vincere facile...:asd:
Devo dire che la durabilità delle armi è accettabile come la durata della fame e della sete, ottimo il fatto che il cibo fresco/cotto vada a male dopo un certo periodo di tempo (ma comunque riutilizzabile), tante ricette ognuna con un boost a tempo su alcune caratteristiche.
Da bilanciare prima di subito la questione del peso disponibile, anche con i peck giusti l'esplorazione (quella alla fallout tanto per capirci) viene penalizzata dal peso eccessivo dove in pratica ti costringe a fare la spola al tuo accampamento per riorganizzarti/riciclare.:muro:
Pessima anche la gestione dell'accampamento dove i nemici appaiono a random in maniera ridicola, le risorse e i sopratutto i progetti a disposizione sono fin troppo limitati.
Devo dire divertente una sessione di missione giornaliera ad ondate con altri giocatori a caso; peccato che il loot dei nemici non sia condiviso e il primo che arriva si piglia tutto...:doh:
Inoltre (da sistemare) se si entra nella zona in cui la missione giornaliera comincia e anche se non si partecipa attivamente (o semplicemente ti fai i cacchi tuoi) a missione conclusa ci si becca lo stesso la ricompensa.
Sono a livello 10, poche missioni principali, qualche secondarie e molta(issima) esplorazione tanto che ho già trovato un altra armatura atomica...
P.S. mettere l'armatura atomica nell'inventario come se fosse un semplice vestito/arma è una cagata pazzesca!!!:doh:
radeon_snorky
27-11-2018, 17:59
ma solo io mi sto specializzando in armi a lunga distanza?
trovo quasi impossibile utilizzare le armi a canna corta, figuriamoci il corpo a corpo...
capitan_crasy
27-11-2018, 18:07
Fallout 76: il prossimo aggiornamento aumenterà lo spazio nell’inventario, risolverà il bug della Power Armor e molto altro!
Appuntamento al 4 dicembre per la prima patch e al 11 dicembre per la seconda...
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/27/fallout-76-il-prossimo-aggiornamento-aumentera-lo-spazio-nellinventario-risolvera-il-bug-della-power-armor-e-molto-altro/)
capitan_crasy
27-11-2018, 18:10
trovo quasi impossibile utilizzare le armi a canna corta, figuriamoci il corpo a corpo...
Sto cercando anch'io di completare/trovare armi da lunga distanza ma sono troppo basso di livello e non ho ancora tutte le dannate modifiche disponibili...:cry:
djmatrix619
27-11-2018, 18:38
A me piace pensare che questo capitolo non ha nulla a che fare con i giochi PC mainstream. Altrimenti avremmo potuto dire che Fallout: Shelter ha distrutto la serie, mentre é completamente altra cosa.
Tantissime serie hanno avuto questo tipo di spin-off, senza rovinare la serie. Certo, molti di questi erano nati FREE 2 PLAY e non si capisce come Bethesda abbia potuto chiedere il prezzo pieno per questo gioco, ma comunque molte delle volte non ha avuto niente a che fare con la serie.
Quindi si, volendo essere (molto) ottimista, sono fiducioso che Fallout 5 sará perlomeno simile a Fallout 4 (si spera ovviamente molto meglio).
Sciocchezze, quando uscirà Fallout 5 (ma anche TES6) tutti li a comprare il gioco, come al solito ;)
Certo, contami. Molto probabilmente se quel che penso (e che ho scritto poco sopra) sará vero, saró il primo a pre-ordinare il gioco, e mi faccio pure una risata verso alcuni hater e denigratori di Bethesda. :)
Perché io gioco, e mi diverto, mentre alcuni qui perdono tempo a criticare, molti senza neanche argomentazioni valide. ;)
Sempre usato armi a distanza... e via di headshots tutto il tempo! :D Ma qui..... in F76 mi trovavo bene con armi a corta/media distanza. Senza SPAV é tosta prenderci da lontano il piú delle volte (dipende).
Fallout 76: il prossimo aggiornamento aumenterà lo spazio nell’inventario, risolverà il bug della Power Armor e molto altro!
Appuntamento al 4 dicembre per la prima patch e al 11 dicembre per la seconda...
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/27/fallout-76-il-prossimo-aggiornamento-aumentera-lo-spazio-nellinventario-risolvera-il-bug-della-power-armor-e-molto-altro/)
Da 400 a 600... per come gioco io non fa molta differenza. Ma ehi, non lamentatevi. Meglio di niente. :asd:
radeon_snorky
27-11-2018, 18:57
Il 50% non è da buttare, quello che non capisco è... Ma se posso posare i miei materiali in qualunque cassa blu, persino in quelle degli altri giocatori che bisogno c'è di avere un accampamento... Che in ogni missione hai banchi di tutti i generi... Questa cosa è poco suvival! :)
djmatrix619
27-11-2018, 19:14
Il 50% non è da buttare, quello che non capisco è... Ma se posso posare i miei materiali in qualunque cassa blu, persino in quelle degli altri giocatori che bisogno c'è di avere un accampamento... Che in ogni missione hai banchi di tutti i generi... Questa cosa è poco suvival! :)
Aspetta non sono sicuro di aver capito bene.
Se entri in una base di un altro giocatore, puoi accedere al tuo inventario con le sue casse? Giusto?
Wow. :stordita:
Certo, contami. Molto probabilmente se quel che penso (e che ho scritto poco sopra) sará vero, saró il primo a pre-ordinare il gioco, e mi faccio pure una risata verso alcuni hater e denigratori di Bethesda. :)
Perché io gioco, e mi diverto, mentre alcuni qui perdono tempo a criticare, molti senza neanche argomentazioni valide. ;)
Io invece me ne frego dei denigratori e degli hater, e probabilmente F5 e TES6 già sono nella lista dei miei desideri, ma sto ancora girando intorno a questo F76, una sorta di amore/odio nei confronti di questo titolo e probabilmente aspetterò le prossime mosse di Bethesda per vedere se usciranno migliorie, modifiche, ecc. in caso contrario sarà uno dei primi Fallout che lascerò sullo scaffale.
capitan_crasy
27-11-2018, 19:57
Da 400 a 600... per come gioco io non fa molta differenza. Ma ehi, non lamentatevi. Meglio di niente. :asd:
Meglio di adesso sicuramente...
radeon_snorky
27-11-2018, 20:02
Aspetta non sono sicuro di aver capito bene.
Se entri in una base di un altro giocatore, puoi accedere al tuo inventario con le sue casse? Giusto?
Wow. :stordita:
mi è capitato di entrare in un accampamento... però non saprei dirti con certezza se fosse di un giocatore, sta di fatto che ho usato la cassa blu, ho cucinato, mi son fatto una dormitina e son ripartito
dici che era un "punto ristoro"? però non era segnato nella guida michelin!!!!
capitan_crasy
27-11-2018, 23:31
Ma che caz..!:eek:
http://i.imgur.com/KFVrLV4h.jpg (https://imgur.com/KFVrLV4)
:D :asd:
capitan_crasy
27-11-2018, 23:40
Ricicla fucili da caccia e otterrai tutte le modifiche anche nei livelli più bassi, poi arriva a 3 con il perk "armaiolo" e silenzia il fucile. Vedrai che cambierà tutto.
Lo sto già facendo, ma poi ho trovato un fucile da caccia (.308) quasi completo con canna lunga, calcio e mirino da precisione...:)
In Fallout sono quasi sempre un giocatore stealth...
radeon_snorky
27-11-2018, 23:50
Ma fucile da caccia è meglio di fucile da cecchino!?
cronos1990
28-11-2018, 07:23
Cioè, hanno inserito l'autolivellamento delle zone della mappa in un gioco multiplayer dove in un certo punto ci può finire sia un personaggio di livello basso che uno di livello alto?
Mi spiace, ma questo è dilettantismo allo stato puro. In MMO di questo tipo, con "mondi persistenti", la cosa migliore (che poi è quello che fanno tutti) è creare le varie aree di gioco con livelli fissi, e al limite "sottolivellare" in automatico il personaggio quando entra in zone di livello molto inferiori a quello che possiede.
Potrei anche giustificare una scelta del genere con il fatto che è il primo gioco multiplayer che fanno: ma poi ripenso a TESO fatto dalla Zenimax....
Cioè, hanno inserito l'autolivellamento delle zone della mappa in un gioco multiplayer dove in un certo punto ci può finire sia un personaggio di livello basso che uno di livello alto?
Mi spiace, ma questo è dilettantismo allo stato puro. In MMO di questo tipo, con "mondi persistenti", la cosa migliore (che poi è quello che fanno tutti) è creare le varie aree di gioco con livelli fissi, e al limite "sottolivellare" in automatico il personaggio quando entra in zone di livello molto inferiori a quello che possiede.
Potrei anche giustificare una scelta del genere con il fatto che è il primo gioco multiplayer che fanno: ma poi ripenso a TESO fatto dalla Zenimax....
In effetti dovevano dare lo sviluppo del gioco a Zenimax Online Studios, oppure ad un team formato da entrambi gli studi, o tenere Zenimax come consulenti, non si capisce tutto questo dilettantismo, ok che Bethesda non è il massimo in fatto di qualità generale, però, boh..
Sai che gli frega, fino a quando la gente compra i suoi aborti di giochi....
capitan_crasy
28-11-2018, 08:46
Esci dallo schema di Fallout 4. Se vuoi ottenere tutte le modifiche devi riciclare tutti i fucili che trovi, tu tieni invece quello di LIVELLO PIU' ALTO che trovi e modifica quello. All'inizio devi accontentarti ma già dal 10-15 livello avrai già sbloccato tutto o quasi.
Perdonami ma sono cose che so di già...
Inoltre il mio stile di gioco è quello dalla distanza (dai tempi di Oblivion)...
Solamente quando mi scoprono e mi vengono addosso entro in modalità "Serious Sam"... :asd:
Lo scrivo a te e lo suggerisco a tutti: le zone della mappa sono livellate, fatevi tutta la parte a giro del vault fino alla ferrovia a est SENZA SUPERARLA. C'è tutta la parte nord-ovest per i livelli bassi da privilegiare all'inizio. Non fate il mio errore che sono finito quasi subito troppo a est, sud-est finendo in bocca a nemici molti più livelli sopra del mio.
Oltretutto succede anche che i nemici sono livellati ANCHE sul personaggio più forte che entra in quella zona. Se un livello 68 come me entra in una zona per livelli 15, per esempio, capita (dipende dalla zona, in quella centrale succede spesso) che si ritrovano spawn di nemici molto molto molto cattivi di livello pari al più forte li in zona. Questo senza considerare le bestie ardenti che vi faranno la pelle anche a livelli alti e per intenderci senza armatura atomica e un arma decente potenziata con i perk adatti non farete alcun danno.
Grazie per le informazioni...;)
Attenzione anche agli eventi a cui partecipate, peggio se soli, alcuni sono davvero difficili o proprio dovete essere veloci e conoscere cosa fare altrimenti vi massacrano.
Yao Guai (moltissimo), Deadclaw, mostri della palude sono veramente molto molto molto forti.
Me ne sono accorto quando sono entrato per sbaglio in una zona di missione ed ero da solo...:muro:
Me ne sono accorto quando sono entrato per sbaglio in una zona di missione ed ero da solo...:muro:
Vabbè, mi pare che comunque si può uscire/fuggire dalle zone missioni, se vedi che non c'è nessuno te ne vai a fare altro.
capitan_crasy
28-11-2018, 10:01
Vabbè, mi pare che comunque si può uscire/fuggire dalle zone missioni, se vedi che non c'è nessuno te ne vai a fare altro.
Si certo, solo che magari sei sovraccarico (chi l'avrebbe mai detto) e non puoi neanche correre...:stordita:
capitan_crasy
28-11-2018, 10:51
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-mappa-fan-made-interattiva-disponibile-ios-android-353392.html)
si certo puoi fuggire dalla zona di missione ma se per caso capiti nell'evento uccidi l'orda di rane della palude o di ghoul ferali e altro e lo spawn è già iniziato e sei stato avvistato la prima ondata ti rincorre al 100%.
Per capire la cosa sono stato rincorso 8 minuti da una bestia ardente (che mi è comparsa all'improvviso) quando ero sovraccarico e non ero ancora munito di armatura atomica.. ti dico solo che ho finito immani scorte di stimpack! E capita che ne spunti anche più di una (pure tre!) di cui una di solito di ALTO livello.
ok, allora è meglio farsi uccidere subito risparmiando munizioni e stimpack, poi torni a recuperare con comodo i tuoi averi.
cronos1990
28-11-2018, 13:25
ok, allora è meglio farsi uccidere subito risparmiando munizioni e stimpack, poi torni a recuperare con comodo i tuoi averi.Ma se muori, eventuali altri giocatori non possono depredarti in cadavere?
djmatrix619
28-11-2018, 13:39
Ma se muori, eventuali altri giocatori non possono depredarti in cadavere?
Certo, ho perso un mare di oggetti nella beta...
cronos1990
28-11-2018, 14:18
Quindi col cavolo che recuperi con comodo i tuoi averi :asd:
djmatrix619
28-11-2018, 14:32
Beh tecnicamente riprendi quello che rimane (puó essere anche tutto) se magari muori in una posizione sconveniente per chi ti uccide.
The Void
28-11-2018, 14:33
Fallout 76 features engine code and scripts that were taken directly from Fallout 4 and Skyrim, dIfficle da immaginare? :D
https://www.dsogaming.com/news/fallout-76-features-engine-code-and-scripts-that-were-taken-directly-from-fallout-4-and-skyrim/
direi di no :asd:
edit: rotfl!
https://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2018/11/Ds2bJKkXcAMp5H7.jpg
Boh, io vedendo alcuni gameplay su YT vedo che al massimo dell'affollamento ci sono 3-4 tizi in croce su di una mappa enorme, quindi si, recuperi con comodo i tuoi averi, almeno finchè i server resteranno così deserti :oink:
Darkless
28-11-2018, 15:20
Fallout 76 features engine code and scripts that were taken directly from Fallout 4 and Skyrim, dIfficle da immaginare? :D
https://www.dsogaming.com/news/fallout-76-features-engine-code-and-scripts-that-were-taken-directly-from-fallout-4-and-skyrim/
direi di no :asd:
edit: rotfl!
https://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2018/11/Ds2bJKkXcAMp5H7.jpg
Riciclare porzioni di codice, script e assets è un a pratica comune e normalissima.
Certo 1) deve essere roba riuscita particolarmente bene che vale la pena riutilizzare 2) c'è modo e modo di farlo.
bethesda lo fa a modo a suo e ti ritrovi cose nonsense come nell'immagine o l'animazione dello scudo di skyrim applicata ai quaderni in failout 4.
AlexAlex
28-11-2018, 16:58
Beh tecnicamente riprendi quello che rimane (puó essere anche tutto) se magari muori in una posizione sconveniente per chi ti uccide.O di più se muore anche l'altro :-D
djmatrix619
28-11-2018, 18:13
O di più se muore anche l'altro :-D
So che questo accade spesso in Rust, con trappole piazzate talmente bene che l'umano comune non puó neanche immaginare! :D
radeon_snorky
28-11-2018, 18:39
Ma la missione dei vigili del fuoco deve finire con una bestia ardente che ti aspetta fuori dalla caserma????
Morto 3 volte e finito gli stimpak
Quella poi è una missione che ti porta ad appesantiti di brutto...
The Void
28-11-2018, 18:56
Riciclare porzioni di codice, script e assets è un a pratica comune e normalissima.
Certo 1) deve essere roba riuscita particolarmente bene che vale la pena riutilizzare 2) c'è modo e modo di farlo.
bethesda lo fa a modo a suo e ti ritrovi cose nonsense come nell'immagine o l'animazione dello scudo di skyrim applicata ai quaderni in failout 4.
Si, però al massimo da F4 dai, Skyrim è uscito nel 2011 oramai, voci di Skyrim non dovrebbero proprio essercene.
E comunque oramai ogni giorno ne esce una nuova, ora anche chi ha preso la collectors dice con tanto di foto di essere stato imbrogliato :asd:
https://www.vg247.it/2018/11/28/fallout-76-la-borsa-presente-nella-power-armor-edition-e-di-qualita-inferiore-rispetto-quanto-pubblicizzato/
La risposta è sconcertante: Visto che il prototipo mostrato era troppo costoso(e ce ne siamo accorti dopo), abbiamo inserito una borsa dalla qualità inferiore a quella mostrata in pubblicità. A questo punto boh, chissà che piega prenderà la cosa.
Gabro_82
28-11-2018, 18:59
OMG
Se vieni ucciso le tue cose rimangono in quel server e stai certo che la bestia ardente a meno di non essere distratta da altri rimarrà a svolazzare li nei paraggi e ti vedrà.
Nei gameplay che ho visto ho visto gente che moriva, e che poi tornava tranquillamente a riprendere tutto, anche in zone più o meno calde, i server sono poco popolati al momento, quindi al momento puoi fare come ti pare, in futuro se il gioco decollerà ed i server si riempiranno, allora forse sarà più difficile ritrovare le tue cose.
Poi se muori in posti dove circolano bestie ardenti ovvio che sarà più difficile, ma da quello che ho visto non impossibile.
Comunque la cosa più brutta che ho visto legata al titolo è stata l'implementazione del VATS e l'uso del PIP-BOY, che poi sarebbero 2 capisaldi iconici della serie.
Ma se fai un gioco online perchè li hai implementati?
Non sarebbe stato meglio eliminarli del tutto?, il VATS soprattutto non serve ad una ceppa, il PIP-BOY poteva essere gestito meglio, ok che c'è anche un menù a ruota, ma di solito nell'inventario hai tanti tipi di armi, oggetti, cibo, bevande, sostanze più o meno dopanti, stimpack, antiradiazioni, ecc, che è molto difficile gestire nel menù a ruota, ed impossibile da gestire con il PIP-BOY in fasi di combattimento o in zone calde.
In pratica le funzioni di un gioco singleplayer buttate là per farle entrare in un gioco multiplayer, si poteva e doveva fare di meglio.
majinbu7
29-11-2018, 09:59
Nei gameplay che ho visto ho visto gente che moriva, e che poi tornava tranquillamente a riprendere tutto, anche in zone più o meno calde, i server sono poco popolati al momento, quindi al momento puoi fare come ti pare, in futuro se il gioco decollerà ed i server si riempiranno, allora forse sarà più difficile ritrovare le tue cose.
Poi se muori in posti dove circolano bestie ardenti ovvio che sarà più difficile, ma da quello che ho visto non impossibile.
Comunque la cosa più brutta che ho visto legata al titolo è stata l'implementazione del VATS e l'uso del PIP-BOY, che poi sarebbero 2 capisaldi iconici della serie.
Ma se fai un gioco online perchè li hai implementati?
Non sarebbe stato meglio eliminarli del tutto?, il VATS soprattutto non serve ad una ceppa, il PIP-BOY poteva essere gestito meglio, ok che c'è anche un menù a ruota, ma di solito nell'inventario hai tanti tipi di armi, oggetti, cibo, bevande, sostanze più o meno dopanti, stimpack, antiradiazioni, ecc, che è molto difficile gestire nel menù a ruota, ed impossibile da gestire con il PIP-BOY in fasi di combattimento o in zone calde.
In pratica le funzioni di un gioco singleplayer buttate là per farle entrare in un gioco multiplayer, si poteva e doveva fare di meglio.
- Il VAT è sicuramente più utile a chi gioca con un joypad, dove aiuta molto nella mira, ma a volte non disdegno di usarlo per spottare i nemici che subito non saltano alla vista perchè coperti dalla vegetazione, e poi è utile anche in casi di critici dove il danno è notevolmente più alto.
- se giochi con mouse e tastiera hai anche i tasti per bindarti stimpack e armi, la ruota è per chi usa il joypad e non è sicuramente comodissima, ma visto il limite di tasti che hai sul joypad non è tanto semplice trovare un'alternativa valida in un gioco dove non esiste la pausa per la natura survival online.
capitan_crasy
29-11-2018, 11:29
Per la serie "chi cerca trova"...
http://i.imgur.com/9U2rEyih.png (https://imgur.com/9U2rEyi)
:eek: :D
Cazzo, c'è anche Fabrizio De Andre, e Marge Simpson in F76? :asd:
radeon_snorky
29-11-2018, 11:48
lasciami un po' d'alluminio!!!!!!!!
p.s. spero sia uno scherzo... :eek:
radeon_snorky
29-11-2018, 11:49
:fagiano: Cazzo, c'è anche Fabrizio De Andre, e Marge Simpson in F76? :asd:
djmatrix619
29-11-2018, 11:53
What the.... é un cheat? Puoi mettere quello che vuoi dentro? :eek: :D
capitan_crasy
29-11-2018, 12:22
lasciami un po' d'alluminio!!!!!!!!
p.s. spero sia uno scherzo... :eek:
Nessuno scherzo...:cool:
Stava in una valigia fuori dalla stazione vicino all'aeroporto...
Per via dello spazio limitato ho preso quello che ho potuto ma per un po non avrò bisogno di alluminio, gomma e combustibile...:D
http://i.imgur.com/4YPbB6Zh.png (https://imgur.com/4YPbB6Z)
What the.... é un cheat? Puoi mettere quello che vuoi dentro? :eek: :D
Nessun cheat da parte mia ma non so dirti se tale "grazia" sia frutto di qualche giocatore farmone oppure diversamente onesto...
Comunque nel tuo inventario dell'accampamento puoi tenere fino a 400 come limite di peso (verrà potenziato fino a 600 nelle prossime patch) quindi non ho potuto prendere troppa roba...
Tutti gli altri contenitori del mondo di gioco hanno un limite infinito ma sono soggetti ad altri giocatori nello stesso server...
djmatrix619
29-11-2018, 12:36
Nessun cheat da parte mia ma non so dirti se tale "grazia" sia frutto di qualche giocatore farmone oppure diversamente onesto...
Comunque nel tuo inventario dell'accampamento puoi tenere fino a 400 come limite di peso (verrà potenziato fino a 600 nelle prossime patch) quindi non ho potuto prendere troppa roba...
Tutti gli altri contenitori del mondo di gioco hanno un limite infinito ma sono soggetti ad altri giocatori nello stesso server...
Oh no non dicevo da parte tua.. avevo visto che lo spazio disponibile era ZERO, per un attimo ho pensato avessi trovato un contenitore per metterci qualsiasi cosa tu volessi dentro. :D
Avrebbe risolto il problema dello spazio! :D
capitan_crasy
29-11-2018, 15:01
Fallout 76: alcuni giocatori utilizzano il “server hopping” per velocizzare l’endgame!
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/29/fallout-76-server-hopping-velocizzare-endgame/)
Fallout 76: i giocatori crocifiggono Todd Howard con una mod!
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/11/29/fallout-76-giocatori-crocifiggono-todd-howard-con-una-mod/)
Un capolavoro epocale.......
Darkless
29-11-2018, 17:32
... e sorvoliamo sulla truffa delle borse della collector, altra figura di merda. Oramai è uno sputtanamento continuo :asd:
Gabro_82
29-11-2018, 19:00
Geniale, stasera la scarico!
radeon_snorky
29-11-2018, 21:49
possibile che nella storia principale mi ritrovo bloccato da uno scorpione lv 46!?!?!? e non è che sia molto avanti, top of the world....
solo la deficienza della IA ti salva!!! :D
djmatrix619
29-11-2018, 21:58
possibile che nella storia principale mi ritrovo bloccato da uno scorpione lv 46!?!?!? e non è che sia molto avanti, top of the world....
solo la deficienza della IA ti salva!!! :D
Al parco divertimenti?
radeon_snorky
29-11-2018, 23:06
Al parco divertimenti?
no, nel top of the world ci stanno le funivie... è abbastanza a nord, strano trovare nemici di così alto livello
majinbu7
30-11-2018, 09:30
no, nel top of the world ci stanno le funivie... è abbastanza a nord, strano trovare nemici di così alto livello
Io in quella quest ho trovato dei ferali di livello 46 e 50 , quando ero attorno al 25 , con fatica sono riuscito a tirarli giù lo stesso, ma non credo che si debba per forza fare prima di tutta la storia principale, secondo me F076 è pensato per fare un pò tutte le missioni , in base al livello ti sposti da una principale ad una secondaria e così via, per incentivare l'esplorazione , che poi è una delle cose più belle in questo gioco.
AlexAlex
30-11-2018, 10:38
secondo me F076 è pensato
Da quanto letto mi sa che è un titolo tutto tranne che pensato :-D
Comunque anche per me l'esplorazione è al primo posto nei loro giochi, quindi mi ci potrei divertire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.