View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 76
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
capitan_crasy
24-06-2018, 20:15
Che poi proprio tirare in ballo The division.. Ubisoft é nota per fare delle preview straordinarie e lontani dalla versione finale del gioco, come non dimenticare i miracoli grafici che si erano visti nel preview di The Division per poi conoscere la cruda realtà, e non mi dire che The Division é un gioco grwficsmente spettacolare, gli darei al massimo 7, stessa cosa succedere per The Division 2, che non é altro che un The Division portato alla versione 2.0 con nuove mappe, stessa grafica e di una noia mortale ovvero ripetere quelle 10 missioni principali per ottenere un equipaggiamento e uccidere qualcuno nella zona morta.. vedi che spasso..
E certo, ma buttarla sul "Vs" non aiuta certo il tuo discorso, che poi il paragone lo fatto sul genere di gioco e non sulle software house...
E tanto per la cronaca mi sembra che le tue impressioni su The Division siano dettate da esperienza sul campo e non per sentito dire...:stordita:
Altro esempio Ubisoft, su the crew 2 si sono viste immagini e video preview da urlo ingannevoli, provato la beta maxata in 2k e disinstallata dopo 20 minuti.. grafica peggiorata rispetto al primo capitolo, sembra di giocare con la ps3.
Così tanto per fare un "altro esempio" ci vuoi buttare dentro altri giochi a caso come Fifa e Pes???:asd:
Quindi evitiamo di fare certi paragoni, Bethesda non vuole ingannare nessuno e mette le carte subito in tavola, a differenza di altri brand già citati che realizzano prodotti destinati alla vendita su consolle e con età sotto la media.
Gioco cooperativo Online a quattro giocatori, con opzione del PvP e un end game che dia la possibilità di continuare a giocare dopo la campagna; quali solo i giochi attualmente disponibili sul mercato con queste meccaniche?
Indovina un po...:rolleyes:
Mi ripeto così evitiamo di proseguire questo inutile discorso, le mie prime impressioni (escludendo la parte tecnica) su FO76 sono in modalità "scettico", proverò la beta quando sarà disponibile e darò un mio personale giudizio da amante dell'universo di Fallout made in Bethesda e giocatore del genere appena citato...
capitan_crasy
26-06-2018, 11:05
Clicca qui... (https://youtu.be/xxvLHwl7s0E)
Facciamola semplice...
Il trailer è chiaro, la grafica è pari pari quella di FO4, con qualche fronzolo in più.
Ma a me sinceramente interessa di più il gameplay, le meccaniche di gioco, e sopratutto la gestione dell'online.
Facciamola semplice...
Il trailer è chiaro, la grafica è pari pari quella di FO4, con qualche fronzolo in più.
Ma a me sinceramente interessa di più il gameplay, le meccaniche di gioco, e sopratutto la gestione dell'online.C'é il video di quasi 30 minuti con Howard che parla del gioco e mostra video.
djmatrix619
26-06-2018, 22:51
C'é il video di quasi 30 minuti con Howard che parla del gioco e mostra video.
Intendeva dire che la grafica non é piú importante del gameplay per lui, pensiero raro qui su HWU.. :asd: (che apprezzo.)
A me sinceramente basta la grafica di fallout4, sono le animazioni del pg, e degli NPC, i colpi dati in melee, il ragdoll dei colpi, la fisica dei proiettili, che vorrei vedere migliorare.
Intendeva dire che la grafica non é piú importante del gameplay per lui, pensiero raro qui su HWU.. :asd: (che apprezzo.)E appunto gli ho scritto che nella presentazione parlano e mostrano gameplay.
Graficamente comunque avrà diversi miglioramenti, tipo la distanza visiva, sarà possibile ad esempio vedere il tempo atmosferico in zone in lontananza.
Neofreedom
27-06-2018, 07:51
Intendeva dire che la grafica non é piú importante del gameplay per lui, pensiero raro qui su HWU.. :asd: (che apprezzo.)
Mah ti dirò. Ovvio che il contenuto deve esserci e deve essere corposo e deve essere l'obiettivo principe ma essendo nel 2018, essendo loro una grossa SH che hanno a budget più di 1000$ :D per il prodotto, dovresse essere così ovvio che la grafica sia ai massimi livelli e pure scalabile su più tipologie di macchine. Non parliamo poi dell'ottimizzazione che dovrebbe essere un must....dovrebbe....:D
capitan_crasy
27-06-2018, 11:07
Clicca qui... (https://youtu.be/Iw_rcuuZ3I8)
E appunto gli ho scritto che nella presentazione parlano e mostrano gameplay.
Mi sa che me lo ero perso :D
Exactly ;)
Clicca qui... (https://youtu.be/Iw_rcuuZ3I8)
Il PVP non mi convince.
Ma le attività in coop devono essere una cosa spettacolare...
Il PVP non mi convince.
A me il contrario.
Il PvP è quello che deve essere, se ti imbatti in un giocatore che ti attacca, parte un duello "open world", che ci sta e ha molto senso in un mondo post-apocalittivo.
Il co-op, come poi tutti i co-op, o lo fai con persone serie che si impegnano e "interpretano" bene il ruolo, o diventa una rottura di scatole, soprattutto perché non è roba a mappe in cui c'è un obiettivo preciso in un ambiente ristretto, qua ognuno fa quel che gli pre e va ovunque.
ilbarabba
27-06-2018, 14:21
A me il contrario.
Il PvP è quello che deve essere, se ti imbatti in un giocatore che ti attacca, parte un duello "open world", che ci sta e ha molto senso in un mondo post-apocalittivo.
Il co-op, come poi tutti i co-op, o lo fai con persone serie che si impegnano e "interpretano" bene il ruolo, o diventa una rottura di scatole, soprattutto perché non è roba a mappe in cui c'è un obiettivo preciso in un ambiente ristretto, qua ognuno fa quel che gli pre e va ovunque.
Dovresti giocare ad ECO.
Quello è veramente un coop VERO e ragionato.
Dovresti giocare ad ECO.
Quello è veramente un coop VERO e ragionato.
Generalmente io non gioco proprio in multi perché non voglio dipendere da altre persone, ma appunto per questo, il PvP ci sta anche, tanto è come giocare jnb singolo con umani invece che IA, mentre il co-op o il PvE mai, perché richiedono interazione tra giocatori, che appunto io cerco di evitare. Poi se è fatto bene, buon per chi lo gioca.
capitan_crasy
27-06-2018, 15:55
Il PVP non mi convince.
Neanche a me, speriamo che sia opzionale...
Tuttavia la coop è quella che mi interessa maggiormente del gioco...
Neanche a me, speriamo che sia opzionale...
Tuttavia la coop è quella che mi interessa maggiormente del gioco...Il multi non sarà opzionale, in nessuna maniera, e ci sarà possibilità anche di griefing mi sa
capitan_crasy
27-06-2018, 20:09
Il multi non sarà opzionale, in nessuna maniera, e ci sarà possibilità anche di griefing mi sa
Infatti io parlavo di PvP e non del multiplayer in generale...
Ci sono MMO che puoi scegliere l'eventuale PvP oppure restare in PvE...
A me il contrario.
Si ma, facendo finta che a livello di meccaniche/armi/sistema di danni, siamo sui canoni di FO4, ho paura che diventi alla lunga uno spam di Fatman ad opera dei bimbiminkia che certamente intaseranno il gioco.
A menochè non abbiano rivoluzionato tutto, FO in generale si presta poco al PVP.
Il multi non sarà opzionale, in nessuna maniera, e ci sarà possibilità anche di griefing mi sa
Il gioco è solo in multi, quindi...
Per il griefing, dipende tutto da come saranno accessibili gli avamposti, e se si potranno distruggere.
Credo che il pvp non sia opzionale, il gioco è impostato senza NPC e punta al simulare un mondo in cui le persone vogliono sopravvivere anche a discapito di altre.
Infatti io parlavo di PvP e non del multiplayer in generale...
Ci sono MMO che puoi scegliere l'eventuale PvP oppure restare in PvE...Non c'è scelta della modalità, almeno al lancio
djmatrix619
28-06-2018, 10:09
Mah ti dirò. Ovvio che il contenuto deve esserci e deve essere corposo e deve essere l'obiettivo principe ma essendo nel 2018, essendo loro una grossa SH che hanno a budget più di 1000$ :D per il prodotto, dovresse essere così ovvio che la grafica sia ai massimi livelli e pure scalabile su più tipologie di macchine. Non parliamo poi dell'ottimizzazione che dovrebbe essere un must....dovrebbe....:D
É ovvio che non sai come si fattura in un azienda.. una qualsiasi azienda. :asd:
Non funziona cosí, anche se lo vorremmo tutti! ;)
Il gioco è solo in multi, quindi...
Per il griefing, dipende tutto da come saranno accessibili gli avamposti, e se si potranno distruggere.
Bisogna vedere come funzionerà l'interazione, Howard ha detto che sarà survival "softcore", nel senso che la morte non sarà mai un problema e non danneggerà il giocatore in nessuna maniera. Inoltre la mappa è vasta e se ho capito bene, masimo 32 giocatori ci saranno e la loro posizione sarà visibile (che può essere un bene o un male).
Comunque il gioco si evolverà come vorranno i giocatori, sempre a detta di Howard. Per me potrebbe essere il terzo gioco "multiplayer" a cui partecipo, dopo Elite e NMS.
capitan_crasy
28-06-2018, 11:17
Credo che il pvp non sia opzionale, il gioco è impostato senza NPC e punta al simulare un mondo in cui le persone vogliono sopravvivere anche a discapito di altre.
Gli NCP non c'entrano, nei trailer ci sono gli "indigeni" che attaccano gli insediamenti (PvE).
Comunque Bethesda ha dichiarato per FO76:
"The PvP is almost more of a challenge system, not just a 'kill everybody that you see" (Clicca qui (https://www.gamereactor.eu/news/674403/Fallout%2076s%20multiplayer%20is%20not%20what%20everybody%20expects/))
Vedremo in che cosa sarà diverso dal "classico" PvP da MMO...
Non c'è scelta della modalità, almeno al lancio
Fonte?
Do per scontato che ci saranno aree in cui fare il PVP, ed altre in cui attaccare giocatori non sia possibile. Tipo zone franche, ecc...
Ma comunque il PVP può essere anche fatto ovunque. Ma a questo punto le meccaniche dovranno essere perfette... FO non è un gioco con ambientazione fantasy/medievale dove hai spade, archi, e magie che puoi bilanciare come ti pare perchè p roba che non esiste.
Qui hai mini-testate nucleari, missili, granate, ecc... ma nel contempo non è un FPS. Il rischio di fare un troiaio a livello di bilanciamento, è altissimo.
Bisogna vedere come funzionerà l'interazione, Howard ha detto che sarà survival "softcore", nel senso che la morte non sarà mai un problema e non danneggerà il giocatore in nessuna maniera. Inoltre la mappa è vasta e se ho capito bene, masimo 32 giocatori ci saranno e la loro posizione sarà visibile (che può essere un bene o un male).
Comunque il gioco si evolverà come vorranno i giocatori, sempre a detta di Howard. Per me potrebbe essere il terzo gioco "multiplayer" a cui partecipo, dopo Elite e NMS.
Non è tanto la morte che mi preoccupa, quanto l'approccio agli avamposti. La cosa più semplice e pratica, è fare in modo che quando il giocatore è offline, semplicemente l'avamposto non è ne visibile ne accessibile.
Alla fine non è un MMORPG con mondo persistente.... la mappa è sempre quella, ma entri sempre in un server diverso, tirandoti dietro la tua roba(equipaggiamento, avamposto e tutto), ma se sei offline, ovviamente tutto quello che hai è offline con te.
capitan_crasy
28-06-2018, 11:33
Clicca qui... (https://youtu.be/Og3A5yIs3b8)
Gli NCP non c'entrano, nei trailer ci sono gli "indigeni" che attaccano gli insediamenti (PvE).
"The PvP is almost more of a challenge system, not just a 'kill everybody that you see" (Clicca qui (https://www.gamereactor.eu/news/674403/Fallout%2076s%20multiplayer%20is%20not%20what%20everybody%20expects/))
Fonte?
https://www.youtube.com/watch?v=OxGorVTMDIU&t=52m29s
Neofreedom
28-06-2018, 11:53
É ovvio che non sai come si fattura in un azienda.. una qualsiasi azienda. :asd:
Non funziona cosí, anche se lo vorremmo tutti! ;)
Ovvio che non lo so e nemmeno mi interessa. Se un prodotto non ha i minimi requisiti per me non lo acquisto punto.
Lo so purtroppo che non funziona così però è bene scrivere ogni tanto delle ovvietà :) e poi ci sono ancora dei Professionisti rari ma ci sono. ;)
Non è tanto la morte che mi preoccupa, quanto l'approccio agli avamposti. La cosa più semplice e pratica, è fare in modo che quando il giocatore è offline, semplicemente l'avamposto non è ne visibile ne accessibile.
Alla fine non è un MMORPG con mondo persistente.... la mappa è sempre quella, ma entri sempre in un server diverso, tirandoti dietro la tua roba(equipaggiamento, avamposto e tutto), ma se sei offline, ovviamente tutto quello che hai è offline con te.
E' un mmorpg con mondo persistente invece, ha server dedicati, sei sempre online e il tuo personaggio ti seguirà ovunque andrai. Se sei offline non credo proprio tu possa giocare, manco c'è una main quest, non ci sono NPC, nemmeno per commerciare. Mica è Fallout 5. Inoltre non esistono zone franche, un giocatore può tranquillamente nuclearizzare la zona in cui hai costruito la tua base, ad esempio, così come potrai imbatterti in giocatori casualmente che magari ti attaccano.
Fonte?
Purtroppo ho la paura che non riusciremo mai ad avere un pvp vero ma onesto.
Ci saranno quelli che credono di giocare a minecraft che se gli spari ti insultano in chat perché"non voglio fare pvp bua bua" e quelli overpowa che girano in tre con fatman spianati uccidendo tutti senza criterio....
capitan_crasy
28-06-2018, 12:39
https://www.youtube.com/watch?v=OxGorVTMDIU&t=52m29s
https://i.imgur.com/ZHwQvGh.gif
https://i.imgur.com/ZHwQvGh.gif
Oh, Howard lo dice in maniera specifica, il gioco sarà solo online su server dedicati, poi a parte dire "potrai giocarlo in solo", che signifca "ti puoi fare i cavoi tuoi", non dicono da nessuna parte di "modalità solo" o "modalità single player."
Che poi manco avrebbe senso, dice che è quattro anni che lavorano a un gioco multiplayer, che hanno sempre voluto farlo così, e se ne escono con una modalità single player?
In un mondo con fetch quest e senza NPC?
Manco NMS 1.03 :asd:
capitan_crasy
28-06-2018, 14:11
Oh, Howard lo dice in maniera specifica, il gioco sarà solo online su server dedicati, poi a parte dire "potrai giocarlo in solo", che signifca "ti puoi fare i cavoi tuoi", non dicono da nessuna parte di "modalità solo" o "modalità single player."
La conferenza lo vista in diretta, quindi sono cose che sapevo già...
In altri MMO puoi farti i cavoli tuoi, cercare rogne o diventare potente/farmare con la coop; tutto questo non implica che ci sarà una sola modalità...
Che poi manco avrebbe senso, dice che è quattro anni che lavorano a un gioco multiplayer, che hanno sempre voluto farlo così, e se ne escono con una modalità single player?
In un mondo con fetch quest e senza NPC?
Manco NMS 1.03 :asd:
Ma chi ha mai parlato di modalità single player?:muro:
Io parlo di unire il PvE con il PvP che al di la della modalità, puoi fare sia in singolo giocatore (inteso come giocare da solo), sia in coop...
Il problema è che se non bilanci per bene il tutto rischi di consegnare il gioco ai troll!:rolleyes:
Ecco perchè è importante sapere come bethesda abbia intenzione di gestire un game con PvE e PvP insieme, oppure dia la possibilità di lasciare il PvP opzionale come succede in altri giochi del genere...
La conferenza lo vista in diretta, quindi sono cose che sapevo già...
In altri MMO puoi farti i cavoli tuoi, cercare rogne o diventare potente/farmare con la coop; tutto questo non implica che ci sarà una sola modalità...
Ma chi ha mai parlato di modalità single player?:muro:
Io parlo di unire il PvE con il PvP che al di la della modalità, puoi fare sia in singolo giocatore (inteso come giocare da solo), sia in coop...
Il problema è che se non bilanci per bene il tutto rischi di consegnare il gioco ai troll!:rolleyes:
Ecco perchè è importante sapere come bethesda abbia intenzione di gestire un game con PvE e PvP insieme, oppure dia la possibilità di lasciare il PvP opzionale come succede in altri giochi del genere...
PvE è anche qualsiasi gioco single player, quindi manco lo considero.
In multiplayer ci sono PvP e co-op (che di suo può essere un sottoinsieme di PvP e PvE), ora, dalle informazioni che abbiamo, F76 è un gioco tipo boh, Elite? NMS NEXT? Altri non ne conosco, giochi single player su un'unica grande "mappa", in cui si possono incontrare altri giocatri, amichevoli o meno, con cui combattere o collaborare.
Come gestranno l'interazione non lo sappiamo, ma in linea di massima è sempre un Fallout, solo che invece che esserci predoni e compagni, ci sono umani che possono sceglere loro di essere predoni o compagni.
Non vedo dove sia il problema, più che altro perchè la mappa sarà abbastanza vasta da scoraggare il camping e in parte il griefing.
Io avevo buttato lì una mezza idea, rendere il gioco progressivamente più difficile per chi scassa le scatole, una sorta di sistema di wanted (che poi lo ha detto Bethesda che c'è) che però influenza anche la possibilità di attacchi da parte della IA e la loro difficotltà.
capitan_crasy
28-06-2018, 15:40
PvE è anche qualsiasi gioco single player, quindi manco lo considero.
In multiplayer ci sono PvP e co-op (che di suo può essere un sottoinsieme di PvP e PvE), ora, dalle informazioni che abbiamo, F76 è un gioco tipo boh, Elite? NMS NEXT? Altri non ne conosco, giochi single player su un'unica grande "mappa", in cui si possono incontrare altri giocatri, amichevoli o meno, con cui combattere o collaborare.
Il PvE c'è per forza, che sia in coop oppure in singolo e lo si vede anche nei trailer.
C'è anche il PvP indipendentemente o assieme al PvE, bisogna solo capire come ha voluto gestirlo Bethesda in un gioco che fino ad un mese fa era solo single player offline.
Detto questo FO76 è un MMO come "tanti" e la grande mappa non lo renderà poi così speciale...
Come gestranno l'interazione non lo sappiamo, ma in linea di massima è sempre un Fallout, solo che invece che esserci predoni e compagni, ci sono umani che possono sceglere loro di essere predoni o compagni.
Non è così semplice in un MMO e il fatto che sia un Fallout complica ulteriormente la cosa...:stordita:
Non vedo dove sia il problema, più che altro perchè la mappa sarà abbastanza vasta da scoraggare il camping e in parte il griefing.
Dalle tue parole sembra che di MMO ne hai giocato ehmm... zero... oppure stai trollando...:asd:
Io avevo buttato lì una mezza idea, rendere il gioco progressivamente più difficile per chi scassa le scatole, una sorta di sistema di wanted (che poi lo ha detto Bethesda che c'è) che però influenza anche la possibilità di attacchi da parte della IA e la loro difficotltà.
Se lasci il PvP sempre e non bilanci BENE il tutto rischi di trasformare il gioco in un "Rust" il che non è un male assoluto ma lo è per un Fallout!!!:oink:
Mai giocato un mmo in vita mia, però mai incontrato nessuno in oltre 120 ore a NMS 1.3, quindi significa che più la mappa è vasta, più è difficile che qualcuno si incontri, mi sembra che F76 supporti massimo 32 giocatori sulla mappa, non sono tanti se è vasta 4 volte quella di F4
Poi resto della mia idea, non vedo dove sia la differenza tra una IA e un umano, se non appunto che l'umano è più evoluto e quindi anche più cagacazzi. Se non è necessaria la collaborazione, non vedo differenze tra un gioco single player e un gioco multiplayer PvP.
capitan_crasy
28-06-2018, 16:10
Mai giocato un mmo in vita mia, però mai incontrato nessuno in oltre 120 ore a NMS 1.3, quindi significa che più la mappa è vasta, più è difficile che qualcuno si incontri, mi sembra che F76 supporti massimo 32 giocatori sulla mappa, non sono tanti se è vasta 4 volte quella di F4
Poi resto della mia idea, non vedo dove sia la differenza tra una IA e un umano, se non appunto che l'umano è più evoluto e quindi anche più cagacazzi. Se non è necessaria la collaborazione, non vedo differenze tra un gioco single player e un gioco multiplayer PvP.
https://i.imgur.com/PuxMn1t.gif
https://i.imgur.com/PuxMn1t.gif
Ho capito che ti piace Star Trek :asd:
Mettiamola così, Elite Dangerous è un mmo? Se sì, allora almeno uno l'ho giocato, ma siccome mi sembra d buttare via il tempo quando devo interagire con altre persone, non l-ho mai fatto. Il che lo ha semplicemente trasformato in un gioco in cui ogni tanto venivo attaccato da qualcuno. Come in solo.
razor820
28-06-2018, 16:31
Il PvE c'è per forza, che sia in coop oppure in singolo e lo si vede anche nei trailer.
C'è anche il PvP indipendentemente o assieme al PvE, bisogna solo capire come ha voluto gestirlo Bethesda in un gioco che fino ad un mese fa era solo single player offline.
Detto questo FO76 è un MMO come "tanti" e la grande mappa non lo renderà poi così speciale...
Non è così semplice in un MMO e il fatto che sia un Fallout complica ulteriormente la cosa...:stordita:
Dalle tue parole sembra che di MMO ne hai giocato ehmm... zero... oppure stai trollando...:asd:
Se lasci il PvP sempre e non bilanci BENE il tutto rischi di trasformare il gioco in un "Rust" il che non è un male assoluto ma lo è per un Fallout!!!:oink:Perfavore se puoi evitare di ripetere continuamente le stesse cose, perché in questa maniera non si riesce più a seguire il topic. Ho capito che già stai odiando il gioco prima che esca, per lo meno evita di comprarlo e di gettare spazzatura o almeno aspetta l uscita della beta...
Perfavore se puoi evitare di ripetere continuamente le stesse cose, perché in questa maniera non si riesce più a seguire il topic. Ho capito che già stai odiando il gioco prima che esca, per lo meno evita di comprarlo e di gettare spazzatura o almeno aspetta l uscita della beta...
Io comunque non ho capito perchè Fallout non va bene se diventa un Rust (con tutto quello che voglia dire). Già Fallout 3 ha sfanculato Fallout, caprai :asd:
Se fanno un giocpo in cui chiunque può spararti a vista, nuclearizzarti, accamparsi, ecc. sempre Fallout è, se è ambientato nel mondo di Fallout, usa lo SPECIAL e ha il vats.
djmatrix619
28-06-2018, 16:49
Io comunque non ho capito perchè Fallout non va bene se diventa un Rust (con tutto quello che voglia dire). Già Fallout 3 ha sfanculato Fallout, caprai :asd:
Se fanno un giocpo in cui chiunque può spararti a vista, nuclearizzarti, accamparsi, ecc. sempre Fallout è, se è ambientato nel mondo di Fallout, usa lo SPECIAL e ha il vats.
Grazie a Dio nessuno dei fan di Fallout la pensa come te. RUST é il male puro..
Grazie a Dio nessuno dei fan di Fallout la pensa come te. RUST é il male puro..
Ma io manco so cosa sia Rust e sinceramente non me ne frega nulla, quello che non capisco è la frase "rischi di trasformare il gioco in un "Rust" il che non è un male assoluto ma lo è per un Fallout!"
Ora, al di là che sia invece il male assoluto come affermi tu, non è la stessa cosa di dire "TESO rischia di diventare un WoW, che va anche bene, ma non per un TES?"
Cioè, fatemi capire. Questo sarà praticamente un mmo (manco tanto massive, anzi) survival ambientato nel mondo di Fallout, in cui ci sarà PvP, PvE e Coop, se cercate altro, vi tocca aspettare Fallout 5.
djmatrix619
28-06-2018, 17:07
Ma io manco so cosa sia Rust e sinceramente non me ne frega nulla, quello che non capisco è la frase "rischi di trasformare il gioco in un "Rust" il che non è un male assoluto ma lo è per un Fallout!"
Ora, al di là che sia invece il male assoluto come affermi tu, non è la stessa cosa di dire "TESO rischia di diventare un WoW, che va anche bene, ma non per un TES?"
Cioè, fatemi capire. Questo sarà praticamente un mmo (manco tanto massive, anzi) survival ambientato nel mondo di Fallout, in cui ci sarà PvP, PvE e Coop, se cercate altro, vi tocca aspettare Fallout 5.
Qualsiasi cosa sia, ha il nome e le caratteristiche di un gioco che si é affermato per il SINGLE PLAYER. Non ha mai mostrato nessuna qualitá in quell'ambito, ed é ovvio che nessun fan di questa serie voglia quella roba.
Se non conosci RUST poi, non puoi ovviamente capire il perché sia un male per FALLOUT, quindi...
Qualsiasi cosa sia, ha il nome e le caratteristiche di un gioco che si é affermato per il SINGLE PLAYER. Non ha mai mostrato nessuna qualitá in quell'ambito, ed é ovvio che nessun fan di questa serie voglia quella roba.
Se non conosci RUST poi, non puoi ovviamente capire il perché sia un male per FALLOUT, quindi...
Ma TES Online non è la stessa cosa?
TES non è sempre stato un gioco single player?
Neofreedom
28-06-2018, 17:30
Che poi per accontentare tutti potrebbero pure fare come in Conan Exile dove si può , sempre online, creare partita in singolo e far accedere gli amici. Così facendo si evitano di avere i bimbetti e si può giocare a un pvp o co-op come dio comanda o anche giocare , online, in solo facendo quest e incontrando quei 2 npc in 1000 km quadrati :D . Non vedo dove sarebbe il problema.
Che poi a dirla tutta qua ognuno dice la sua ma tanto Bet col cappero che ascolta quindi ... fuffa :D
P.s. proprio qui un utente nomino' Conan.. preso e per ora mi ci diverto :D, grazie :)
E' un mmorpg con mondo persistente invece, ha server dedicati, sei sempre online e il tuo personaggio ti seguirà ovunque andrai. Se sei offline non credo proprio tu possa giocare, manco c'è una main quest, non ci sono NPC, nemmeno per commerciare. Mica è Fallout 5. Inoltre non esistono zone franche, un giocatore può tranquillamente nuclearizzare la zona in cui hai costruito la tua base, ad esempio, così come potrai imbatterti in giocatori casualmente che magari ti attaccano.
Non ho capito come si concilia il concetto di "MMO con mondo persistente", a un gioco in cui tu entri a caso in un serve di massimo 32 persone, come si farebbe in Battlefield.
Io l'unico MMO a mondo persistente che ho giocato, era UO. Server da centinaia di persone, tu logghi sempre dentro quel server perchè tutta la tua roba(casa, equip, clan, ecc...) STA LA DENTRO.
Mi ero costruito la casa in un punto della mappa che da quel momento apparteneva unicamente a me. Ma infatti chi ci ha giocato, sa anche che le mappe di UO(5 continenti su UOdreams) erano sconfinate e c'era spazio per tutti.
Per avere un mondo persistente, devi avere anche dei server persistenti.
capitan_crasy
28-06-2018, 18:47
Perfavore se puoi evitare di ripetere continuamente le stesse cose, perché in questa maniera non si riesce più a seguire il topic.
Non mi sembra di aver ripetuto niente di così complicato da impedirti di seguire il topic...:asd:
Ho capito che già stai odiando il gioco prima che esca, per lo meno evita di comprarlo e di gettare spazzatura o almeno aspetta l uscita della beta...
Hai capito male, molto male in verità.;)
Si può esprimere dei dubbi senza per forza odiarlo o come dici tu gettare spazzatura, ma basta leggere i miei post addietro per tirare conclusioni ben diverse dalle tue...
Io sono Per una linea da seguire e stop.
Troppe scelte frammentano l'utenza, proprio in Conan ho dovuto quasi abbandonare perché ci sono duemila server Ita con 5 persone in media, puoi capire che pvp su organizza in tre o quattro.
Dev'essere un gioco pvp?
Che lo sia, senza server pve, pve a giorni alterni, pvp la domenica ecc ecc..
Voglio essere un predone che va in giro a rubare agli altri e ad uccidere per ottenere le armi dei player?
Devo poterlo fare liberamente, con le conseguenze che ci saranno ma se iniziano a fare server con orari, limiti ai danni ecc ecc diventa un casino e si passa il tempo a salutare in chat e postare screenshoot Delle proprie case invece che immergersi davvero in quel contesto.
djmatrix619
28-06-2018, 19:24
Ma TES Online non è la stessa cosa?
TES non è sempre stato un gioco single player?
Boh, puó darsi? Non so nulla di TES Online e non mi interessa, e comunque non era quello il punto.
Parlo per Fallout.
Fatti un giro per i social, non voglio parlare per altri, é pieno zeppo di gente che punta tutto sull'esperienza in single player, e che é pronta a non comprarlo se sará incentrato su component, come la PVP, completamente estranee alla serie. Altrimenti all'E3 non facevano mica una parentesi apposita per chiarire come stanno le cose, ma avrebbero fatto un FALLOUT ONLINE.
TES Online credo ci stava di piú perché é nato come gioco fantasy, era giá piú GDR ed era piú incline verso quella modalitá, poi lascia stare che sono stati in tantissimi ad averlo comunque evitato (anche dovuto al prezzo di lancio, abbonamenti, e roba varia), ma é andato comunque meglio di quanto mi aspettassi.
RUST, visto che non ci hai mai giocato, richiede la tua presenza quasi sempre.. e se ti colleghi saltuariamente, vedi la tua base rasa al suolo ad ogni tuo ingresso nel server. Non per tutti questa cosa é... divertente, se non un raider, ovvio! Infatti come gioco mi piacerebbe, ma siccome ho poco tempo.. puff.. e lí a prendere polvere in libreria.
capitan_crasy
28-06-2018, 22:18
Clicca qui... (https://youtu.be/iXf0R24_YpQ)
Boh, puó darsi? Non so nulla di TES Online e non mi interessa, e comunque non era quello il punto.
Parlo per Fallout.
Fatti un giro per i social, non voglio parlare per altri, é pieno zeppo di gente che punta tutto sull'esperienza in single player, e che é pronta a non comprarlo se sará incentrato su component, come la PVP, completamente estranee alla serie. Altrimenti all'E3 non facevano mica una parentesi apposita per chiarire come stanno le cose, ma avrebbero fatto un FALLOUT ONLINE.
TES Online credo ci stava di piú perché é nato come gioco fantasy, era giá piú GDR ed era piú incline verso quella modalitá, poi lascia stare che sono stati in tantissimi ad averlo comunque evitato (anche dovuto al prezzo di lancio, abbonamenti, e roba varia), ma é andato comunque meglio di quanto mi aspettassi.
RUST, visto che non ci hai mai giocato, richiede la tua presenza quasi sempre.. e se ti colleghi saltuariamente, vedi la tua base rasa al suolo ad ogni tuo ingresso nel server. Non per tutti questa cosa é... divertente, se non un raider, ovvio! Infatti come gioco mi piacerebbe, ma siccome ho poco tempo.. puff.. e lí a prendere polvere in libreria.
A me di quello che la gente scrive su Internet frega nulla, ho visto spalare talmente tanta merda ingiustamente, che per me possono anche chiudere tutto.
Per il resto, Fallout è un rpg quanto tes, se non di più se torniamo alle origini della serie. Tecnicamente Fallout 76 è un Fallout Online, ma hanno deciso di chiamarlo diversamente per motivi loro.
Howard è stato chiaro: è un gioco online, con server dedicati, in cui ogni NPC che si incontra è un altro giocatore. Il PvP c'è, tant'è che hanno pure posto enfasi sulla nuclearizzazione di un'area, e il gioco sarà sviluppato per anni, sulla base di come la community reagirà. Non è Fallout 5 e a questo punto, con Starfield e TES VI già annunciati, mi sa che Fallout 76 sarà il "Fallout" per molti anni.
capitan_crasy
01-07-2018, 09:26
Fallout 5 non seguirà le orme del prossimo Fallout 76 e tornerà al classico schema del giocatore singolo, per la gioia di tutti i fan.
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/06/30/howard-fallout-5-giocatore-singolo/)
Todd Howar di Bethesda ha spiegato perché Fallout 76 non supporterà il cross play su tutte le piattaforme.
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/06/30/fallout-76-sony-non-e-collaborativa/)
cronos1990
02-07-2018, 08:11
Ma TES Online non è la stessa cosa? TESO è in tutto e per tutto un MMORPG di stampo "classico" (dove per classico intendo con la struttura tipica di WoW, che volenti o nolenti è il paragone che viene quasi sempre imitato).
Certo, con l'ambientazione e alcune meccaniche peculiari della serie, ma essenzialmente un MMORPG con skill da sbloccare e mettere in barra, mappa piena di quest da postino, sezioni istanziate strutturate per essere giocate in party e via dicendo. Oltre a una sezione dedicata per il PvP che riprende il concetto di DAOC (cioè tre fazioni che si svidano contemporaneamente).
Quanto al discorso del rischio della gente che può camperare e quant'altro... premesso che non ho idea di cosa tireranno fuori con questo Fallout 76, in linea di massima tenderei a pensare sempre ad un qualcosa di peggio della peggiore situazione possibile.
Tanto per darti un'idea di chi puoi incontrare in un gioco online: per un periodo di qualche mese ho giocato a EVE Online. In gioco non ha numeri di giocatori altissimo ma è costante, e quando ci giocavo io mediamente erano connessi (ad un unico server) 40.000 persone contemporaneamente. La mappa è immensa, assurdamente immensa, e se sai dove andare potresti non incontrare quasi mai nessuno. E parliamo di un gioco che lascia molta libertà, tant'è che si sviluppano immense guerre su larga scala in un universo totalmente sandbox con alleanza di tantissimi giocatori (quindi, su scala diversa, una situazione analoga a quella che può capitare su Fallout 76, con alleanze o scontri tra giocatori).
Beh... per un intero mese non sono potuto uscire con la mia nave da una stazione, cioè letteralmente non potevo giocare.
Questo perché un tizio se l'era presa male con la nostra gilda (circa una quindicina di persone attive, quindi piccolina ed insignificante) perché dopo lunghe trattative non eravamo entrati in alleanza con la sua gilda. Il tizio camperava costantemente a tutte le ore tutte le stazioni in cui c'erano la maggior parte di noi (sparsi su diversi sistemi) con account multipli e con l'aiuto di un altro gruppo che aveva lautamente pagato alcune centinaia di euro.
Faccio notare che dopo 1 mese non ha smesso di fare ciò, sono io che ho lasciato perdere il gioco.
Questo simpatico aneddoto non è per dire che succede sempre e comunque una cosa del genere, è palesemente un caso estremo. Ma la qualità di un gioco online in cui i giocatori interagiscono davvero (e non come su NMS che è online per modo di dire, o su Elite dove ci sono 4 gatti sparsi si una mappa con miliardi di sistemi) dipende soprattutto da come si comportano tali giocatori. E puoi incontrare persone di qualunque tipo.
Poi concettualmente questo Fallout 76 parte da alcune idee interessanti.
Comunque io, con "non è la stessa cosa?", intendevo che invece che fare tes 6, in una serie che è sempre stata single player, hanno fatto un mmorpg. Come invece che fare Fallout 5, fanno questo ora.
Poi lo so che sarà una cosa diversa Fallout 76 rispetto a tes online, tant'è che a quello ci giocherò quasi sicuro, un mmorpg non lo prenderò mai in mano manco sotto tortura.
cronos1990
02-07-2018, 08:40
Ci andrei molto cauti nel fare paragoni tra i Fallout così come li abbiamo conosciuti finora e questo qui. Anche TESO voleva essere la trasposizione dei giochi classici in versione online, e si voleva intercettare proprio molti giocatori che erano cresciuti con i vari TES single player.
Ma la realtà è che le dinamiche di un gioco online sono del tutto differenti da quelle di un gioco single-player, quindi aspettarsi un qualcosa di simile a Fallout 3/4/New Vegas lo definirei... utopistico.
razor820
02-07-2018, 08:48
Tes online e fallout 76? Non dovremmo nemmeno pensare a fare questo tipo di paragone :D
Ci andrei molto cauti nel fare paragoni tra i Fallout così come li abbiamo conosciuti finora e questo qui. Anche TESO voleva essere la trasposizione dei giochi classici in versione online, e si voleva intercettare proprio molti giocatori che erano cresciuti con i vari TES single player.
Ma la realtà è che le dinamiche di un gioco online sono del tutto differenti da quelle di un gioco single-player, quindi aspettarsi un qualcosa di simile a Fallout 3/4/New Vegas lo definirei... utopistico.E infatti io non mi aspetto quello. Mi aspetto un mondo da esplorare (ed è questo che deve essere fatto bene), anche in solitaria, in cui il maggior pericolo viene da altri giocatori. Il modo in cui questi mi arrechino eventuale danno, se previsto dal gioco e non è cheat, è irrilevante, se camperano e possono farlo, mi sta bene.
cronos1990
02-07-2018, 09:29
E infatti io non mi aspetto quello. Mi aspetto un mondo da esplorare (ed è questo che deve essere fatto bene), anche in solitaria, in cui il maggior pericolo viene da altri giocatori. Il modo in cui questi mi arrechino eventuale danno, se previsto dal gioco e non è cheat, è irrilevante, se camperano e possono farlo, mi sta bene.Ma il punto è proprio quello.
Partiamo dal presupposto già letto che saranno server con poca gente (mi pare di aver letto 32-64 giocatori). In mappa saranno presenti solo alcuni terminali/robot per dare quest, che sicuramente saranno tutte del tipo "uccidi 10 mostri" o "raccogli 6 oggetti"; oltre a questo si presume un mondo con risorse teoricamente scarse, e data l'ambientazione così come l'abbiamo conosciuta quasi nessuna risorsa "naturale" che potrà rigenerarsi nel tempo.
Quindi essenzialmente avremo un deserto sterminato pressoché vuoto. L'esplorazione sarà probabilmente molto fine a se stessa e pressoché inutile, sia per tipologia di ambientazione che per livello di interazione con esso (vuota la prima, quasi inesistenti le seconde). Tra l'altro, date le premesse di quello che vogliono fare, dubito che "far bene un mondo da esplorare" sia l'aspetto principale, già minato in partenza, per l'appunto, per la struttura stessa del gioco.
Giocoforza F76 sarà quindi incentrato sull'interazione con altri giocatori, venendo a mancare quasi completamente la parte esplorativa e RPG (anche girare a caso per la mappa sarà ben poco divertente). Considerato anche la pochezza di risorse che presumibilmente ci saranno in gioco, prevedere che l'evoluzione del gioco sarà quella di uno scontro continuo tra giocatori è abbastanza probabile.
Certo, parliamo di supposizioni: però alcune peculiarità del gioco le conosciamo, in parte perché annunciate e in parte perché il mondo di Fallout è abbastanza noto. Dall'altro parlo per esperienza in questo tipo di giochi.
Tra l'altro si pone un altro dubbio. Tendenzialmente se non si tratta di un MMO, i giochi online si basano su mappe con obiettivi e tempi ben predefiniti con un numero limitato di giocatori.
Questo concetto non è campato per aria, ma ha una logica: se tu crei un mondo di gioco online di tipo permanente con un numero limitato di giocatori, a meno che non siano tutte persone che conosci ti ritroverai con un mondo completamente vuoto.
Perché di quei 64 attivi ce ne saranno una ventina attivi ad andar bene, e di quella ventina quasi nessuno giocherà ai tuoi orari... a meno di botte di fortuna assurde oppure che tu non ti sia messo d'accordo con qualcuno. Ma anche in quest'ultimo caso, tendenzialmente ti ritroverai in un gioco online strutturato per le interazioni con altri giocatori... senza giocatori.
Premesso che possono inventarsi chissà che cosa per questo gioco, quindi tutto è da vedere, lo scenario di cui sopra è abbastanza realistico. Hai citato i giorni scorsi NMS e Elite, ma sono due esempi che non centrano nulla. Il primo è di fatto un gioco single-player, mentre il secondo ha una corposa parte PvE ed il focus è incentrato sul pilotare un mezzo in una galassia immensa da esplorare (e qui si, c'è enfasi voluta su questo elemento), con una parte PvP che comunque è massiva e gestita anche extra-gioco per eventi e scontri coordinati.
razor820
02-07-2018, 09:41
Io non credo assolutamente che ci saranno 20 giocatori su 64 disponiibli..
Credo Che, visto il gioco, i server saranno sempre pieni..
Quello che ancora non ha capito la gente é che non si deve aspettare un Fallout 5, per quello si dovrà aspettare tanto.. Sperano che sia come da tradizione bethesda un single player..
Questo spin-off potrebbe durare anche poco, nel senso essendo un Fallout 4.5 versione multiplayer, i giocatori dopo qualche settimana potrebbero già stancarsi, a causa di "qualcosa già visto"
Poi aspettiamo una beta o il gioco finale per dare un giudizio completo. Potrebbe anche essere che Bethesda offra un buon supporto con varianti a lungo termine stile tes. Tutto é possibile
NMS sarà un gioco multiplayer completo dal 24 luglio, è sempre single player, ma potrai giocare con amici o imbatterti casualmente in altri giocatori, Elite è molto più incentrato sul PvP che sul PvE, che è praticamente assente, ma di concetto è identico.
F76 non si sa come sarà, son supposizioni come hai scritto, ma hanno già fatto un gioco che era piacevole da esplorare, che è Fallout 3, possono farne un altro. Personalmente non sono interessato ai dialoghi, agli npc e in generale alla forzata interazione con altre "entità", che siano IA o umani, e non vedo perchè da bot o terminali non ci possano esser quest interessanti. I momenti migliori di tutti i Fallout Bethesda, compreso New Vegas, sono quando si esplorano edifici o vault (i dungeon nell'universo di Fallout) e si scopre la loro storia leggendo terminali e raccogliendo indizi.
Che poi per me questo è il miglior modo per raccontare una storia in un videogioco (ricordo che nei primi Resident Evil ad esempio, leggere diari era molto più appassionante che incontrare tizi e avere un breve dialogo), perchè crea un gioco nel gioco, una sorta di caccia al tesoro, in cui il giocatore è forzato a giocare per districare la trama.
Comunque vedremo, per ora se mi fanno qualcosa con i dungeon e le locazioni di Fallout 3, le meccaniche di Fallout 4 e abbastanza vasto, mi sta bene. Che ci siano giocatori o NPC è irrilevante.
razor820
02-07-2018, 09:55
Per NMS che gioco intendi?
anche io sono cmq del tuo parere, visto che single player più tempo passa meno ne escono. Ho amato Fallout 4, ma quando prenderò Fallout 76 lo farò con la consapevolezza che non é un Fallout originale. E che come ho fatto negli anni precedenti aspetterò Fallout 5.
Non vi fate ingannare che in questo titolo potete andare tranquillamente ad esplorare zone senza che nessuno vi ostacoli.. Perché dove c é la modalità pvp é scontato che ci siano giocatori che vagheranno tra le terre desolate alla ricerca di uccidere qualcuno solo per il gusto di farlo
djmatrix619
02-07-2018, 10:16
Direi che va a gusti, sul concetto della storia.
Ho giocato Subterrain, gioco indie abbastanza diverso dalla serie Fallout.
In questo gioco non ci sono NPC, ma sei da solo, su una base senza superstiti, con nemici di ogni tipo (alieni per lo piú) e la missione era di scappare da lí.
Unico obiettivo, ma con storia raccontata (a volte anche nei minimi dettagli) da PDA, terminali, libri, note, e cose del genere.. non c'era altro, e vi posso garantire che non era niente male.
Il problema é che in giochi come Subterrain, danno molto piú focus sulla storia, su Fallout non é mai stata il fulcro del gioco e non a caso non é mai stata cosí... eccezionale, ecco.
L'asticella, il focus, su Fallout viene dato alla libertá di azione nel terreno di gioco in primis, in secondo luogo sul crafting, e da poco sul building (penso su Fallout 76 questa cosa verrá ancor piú migliorata rispetto F4).
Quindi se non vi piaceva la storia di F3 e F4, non credo che in questo capitolo ci sia qualcosa di nuovo. L'unica cosa da vedere é il PVE / PVP come sará fatto, perché unico fulcro di questo capitolo é questo, tutto il resto ci metto la mano sul fuoco che sará molto simile a F4.
Non so neanche cosa c'entri quello schifo di NMS (No Man's Sky, per Razor) con Fallout..
Per NMS che gioco intendi?
No Man's Sky
anche io sono cmq del tuo parere, visto che single player più tempo passa meno ne escono. Ho amato Fallout 4, ma quando prenderò Fallout 76 lo farò con la consapevolezza che non é un Fallout originale. E che come ho fatto negli anni precedenti aspetterò Fallout 5.
Non vi fate ingannare che in questo titolo potete andare tranquillamente ad esplorare zone senza che nessuno vi ostacoli.. Perché dove c é la modalità pvp é scontato che ci siano giocatori che vagheranno tra le terre desolate alla ricerca di uccidere qualcuno solo per il gusto di farlo
Tecnicamente manco Fallout 4 è un Fallout originale.
F76 sarà un gioco in cu si dovrà ricostruire il mondo, l'idea è quella, e andrà fatto collaborando con altri giocatori. Ad esempio, solo collaborando si avranno i codici di lancio nucleari, perchè la cosa +è studiata in maniera che nessun giocatore da solo possa avere il codice completo. Nuclearizzare un'area è anche l'unico modo per arrivare poi lì a raccogliere risorse particolari, ma nuclearizzarla la rende anche molto pericolosa, da qui la necessità magari di coop.
Questo è un esempio, ce ne saranno altri, secondo me la componente PvP sarà semplicemente il modo per rendere la zona pericolosa e imprevedibile, non che il gioco si baserà sul PvP come ad esempio Elite o avrà aree adibite tipo The Division. Anche perchè mi sembra abbiano detto che ogni giocatore sulla mappa verrà evidenziato (che nn so se sia un bene o un male).
Direi che va a gusti, sul concetto della storia.
Ho giocato Subterrain, gioco indie abbastanza diverso dalla serie Fallout.
In questo gioco non ci sono NPC, ma sei da solo, su una base senza superstiti, con nemici di ogni tipo (alieni per lo piú) e la missione era di scappare da lí.
Unico obiettivo, ma con storia raccontata (a volte anche nei minimi dettagli) da PDA, terminali, libri, note, e cose del genere.. non c'era altro, e vi posso garantire che non era niente male.
Il problema é che in giochi come Subterrain, danno molto piú focus sulla storia, su Fallout non é mai stata il fulcro del gioco e non a caso non é mai stata cosí... eccezionale, ecco.
L'asticella, il focus, su Fallout viene dato alla libertá di azione nel terreno di gioco in primis, in secondo luogo sul crafting, e da poco sul building (penso su Fallout 76 questa cosa verrá ancor piú migliorata rispetto F4).
Quindi se non vi piaceva la storia di F3 e F4, non credo che in questo capitolo ci sia qualcosa di nuovo. L'unica cosa da vedere é il PVE / PVP come sará fatto, perché unico fulcro di questo capitolo é questo, tutto il resto ci metto la mano sul fuoco che sará molto simile a F4.
Senza scomodare giochetti indie tipo Subterrain (o l'eccelso The Turing Test), System Shock 2 è l'apice del mondo di gioco senza NPC (o quasi) che però ha una storia appassionante (e di riflesso anche Bioshock, soprattutto i primi 2).
Le trame in F3, New Vegas e 4 sono pessime, ma si parla di trama principale. C'è pieno di mini-quest, sotto trame, edifici con "storie" di ottimo livello, soprattutto in New Vegas, ma anche in quelli Bethesda. Io spero sia così anche il 76 dal unto di vista narrativo, le meccaniche come scritto mi vanno benissimo.
capitan_crasy
03-07-2018, 12:33
Fallout 76 avrà il viaggio rapido, i giocatori inferiori al livello 5 non potranno essere uccisi in PvP!
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/07/03/fallout-76-avra-il-viaggio-rapido-giocatori-inferiore-al-livello-5-non-potranno-essere-uccisi-pvp/)
capitan_crasy
03-07-2018, 12:42
Intervista di multiplayer.it a Todd Howard!
Torniamo a parlare di Fallout 76. Immagina che io voglia giocare da solo. Non ci saranno zone specifiche della mappa oppure dei server dedicati solo PvE come per esempio avviene con World of Warcraft?
Non al lancio. Quando entri in gioco potrai vedere gli altri giocatori ma non sarai obbligato a interagire con loro; potrai giocare per conto tuo. Li puoi vedere ma non li devi combattere per forza. Magari puoi usarli per scambiarti degli oggetti, per unirti in una squadra oppure puoi visitare il loro accampamento. Ci sono un sacco di cose che puoi fare con gli altri giocatori che non sia un confronto con le armi. Tuttavia uno dei nostri piani di lungo periodo è di avere dei server dove puoi vivere il tuo mondo in solitaria. Tu da solo. O al limite dove puoi invitare soltanto i tuoi amici; oppure puoi applicare delle mod e cambiare le regole a tua discrezione. Tutto questo è nei nostri progetti ma non ci sarà al lancio del gioco.
È tutto molto bello ma come terrete a bada gli spawn killer o magari gruppi di persone che si piazzano fuori dal vault per impedire agli altri giocatori di uscire all'aperto? Come cercherete di limitare chi vuole rendere l'esperienza degli altri frustrante?
Ci sono svariati accorgimenti che stiamo implementando per impedire agli altri giocatori di fare esattamente le cose che descrivi. Per esempio al momento non puoi uccidere un giocatore finché non raggiunge il livello 5. Magari cambieremo questa regola, ma siamo consapevoli dei rischi perché quella roba non piace neanche a noi. Ma non ci spaventa provare cose nuove e lasciare ai giocatori la totale libertà di combattere a propria discrezione o di poterlo non fare se non sono interessati. [/I]
Morire non avrà grandi penalità ma non mi è chiaro cosa succede al proprio accampamento se viene bombardato oppure nel momento in cui mi disconnetto.
Quando vai offline sparisce.
Ok, ma gli altri giocatori possono distruggerlo o rubarti qualcosa? Lo puoi spostare?
Sì, gli altri giocatori possono danneggiarlo, ma solo in parte. Ma costa pochissimo ripararlo. Il motivo per cui lo rendiamo danneggiabile è perché essendo possibile confinare nell'accampamento un altro giocatore, se quest'ultimo non lo può rompere diventa un problema. È per questo che abbiamo deciso di rendere distruttibili gli accampamenti: non perché vogliamo stimolare gli altri ad attaccare il tuo rifugio ma per evitare che i giocatori usino l'accampamento per infastidire gli altri player. È comunque facilissimo da riparare e quando ti disconnetti, sparisce.
E cosa succede se qualcuno costruisce il suo accampamento esattamente dove lo hai messo te?
Teoricamente è possibile ma considera che il mondo è davvero enorme. Adesso ti spiego una cosa. Immagina che appena uscito dal vault ti venga voglia di costruire nelle immediate vicinanze il tuo accampamento. Tieni conto che il modulo di costruzione e assemblaggio è mobile quindi stai continuando a giocare Fallout e ti rendi conto che ad una certa distanza c'è una bella collina che affaccia su una vallata con una vista splendida e allora ti viene voglia di costruire lì il tuo accampamento. E in un attimo puoi spostarlo. Se per qualche motivo qualcuno costruisce sopra alla tua posizione, puoi spostare il tuo rifugio da qualche altra parte oppure puoi iniziare a danneggiare quell'accampamento fino a convincere l'altro giocatore a spostarsi. Dipende tutto da te. Ma è davvero raro, molto raro, che due persone costruiscano l'accampamento nello stesso identico posto.
Ci sarà il fast travel?
Sì.
E per quanto riguarda veicoli o cavalcature?
No. È esattamente come Fallout.
Come funziona il sistema di gestione delle quest? Possiamo aspettarci personaggi non giocanti che offrono missioni principali e secondarie?
Non ci sono personaggi non giocanti ma solo altri giocatori. Ci sono i robot, i terminali, gli holotape. E ci sono gli eventi che appaiono periodicamente e a cui si possono unire tutti i giocatori. Ci sono le stazioni radio. Sono tutte cose che hai già visto nei precedenti Fallout ma per noi la parte più interessante è proprio questo rimpiazzo dei PNG con altri giocatori. È una dinamica molto più interessante in questo gioco.
Ma quindi gli altri giocatori potranno assegnarti delle missioni?
Non esattamente.
Non puoi essere più specifico?
Non ora, ne parleremo più avanti.
Ci sarà il ciclo giorno/notte? E il tempo meteorologico sarà variabile?
Sì.
Ma sarà tutto sincronizzato a livello di server? Tutti i giocatori sperimenteranno contemporaneamente le stesse condizioni?
Sul server in cui ti trovi sì, ma non abbiamo ancora deciso se sarà proprio tutto sincronizzato. Probabilmente no perché ci sono dei benefici a non avere tutta la mappa in sincrono.
Ho letto che sarà possibile vendere l'equipaggiamento e gli oggetti creati ad altri giocatori. In che modo? Posso scegliere di essere un commerciante?
Assolutamente! Questa è la nostra speranza. Costruisci il tuo accampamento, raccogli risorse, collezioni armi e poi puoi piazzare il tuo robot per vendere tutta la roba fino a scegliere di giocare di ruolo nei panni di un mercante.
Ma questo vale anche per i materiali e gli ingredienti del crafting? Per tutte le risorse?
Sì, puoi vendere qualsiasi cosa eccetto alcuni oggetti relativi alle quest. Tutto quello che puoi produrre o raccogliere nel mondo, puoi venderlo agli altri giocatori.
Clicca qui... (https://multiplayer.it/articoli/todd-howard-fallout-76-the-elder-scrolls-6-starfield.html)
razor820
03-07-2018, 13:39
Non ho capito bene il punto in cui dice che ogni qualvolta si esce dal gioco é si viene disconnessi dal server si perde l accampamento???!!
Quindi si perde del tempo per costruirlo e poi si perde definitivamente?
djmatrix619
03-07-2018, 14:19
Non ho capito bene il punto in cui dice che ogni qualvolta si esce dal gioco é si viene disconnessi dal server si perde l accampamento???!!
Quindi si perde del tempo per costruirlo e poi si perde definitivamente?
Non c'é la lista dei server che hai in rust, il server browser diciamo.
In Fallout 76 ci sará presumibilmente un "PLAY" e basta, tutto il resto a te é invisibile agli occhi.
Quindi clicchi "Gioca", spawni in un server e lí puoi fare quello che ti pare, ti disconnetti, e tutto quello che hai fatto su quel server SPARISCE. La prossima volta che inizierai una partita probabilmente il gioco ti metterá in un altro server..
razor820
03-07-2018, 14:38
Quindi teoricamente la durata media della partita non dovrebbe essere inferiore alle 2 ore.. Perché se la mappa é molto vasta, girare per trovare le risorse necessarie, costruire l avamposto e poi perdere tutti i progressi? Mi sembra una follia
The_Silver
03-07-2018, 15:30
Ma sono l'unico che l'ha capita nel senso di "quando vi disconnettete lo fa anche il vostro accampamento, scomparendo dalla vista degli altri giocatori proprio come il vostro personaggio"? :mbe:
djmatrix619
03-07-2018, 15:30
Quindi teoricamente la durata media della partita non dovrebbe essere inferiore alle 2 ore.. Perché se la mappa é molto vasta, girare per trovare le risorse necessarie, costruire l avamposto e poi perdere tutti i progressi? Mi sembra una follia
É un idea di gioco da sperimentare... nessuno vuole un clone di Rust.
Io preferisco questa "follia".
Ma sono l'unico che l'ha capita nel senso di "quando vi disconnettete lo fa anche il vostro accampamento, scomparendo dalla vista degli altri giocatori proprio come il vostro personaggio"? :mbe:
Ma infatti é cosí. É un po' la stessa cosa.
L'accampamento fa parte di te, della tua persona. Quando ti disconnetti (se ho capito bene), dovrebbe essere possibile riposizionare il tuo accampamento esattamente dove vuoi (su un altro server, che a te non sará mai noto).
Hai presente i prefab di F4? Sono giá fatti no? Pronti per essere posizionati. In Fallout 76 i tuoi accampamenti saranno dei prefab, che potrai spostare a piacimento, questa volta, per tutta la mappa.
The_Silver
03-07-2018, 15:42
É un idea di gioco da sperimentare... nessuno vuole un clone di Rust.
Io preferisco questa "follia".
Ma infatti é cosí. É un po' la stessa cosa.
L'accampamento fa parte di te, della tua persona. Quando ti disconnetti (se ho capito bene), dovrebbe essere possibile riposizionare il tuo accampamento esattamente dove vuoi (su un altro server, che a te non sará mai noto).
Hai presente i prefab di F4? Sono giá fatti no? Pronti per essere posizionati. In Fallout 76 i tuoi accampamenti saranno dei prefab, che potrai spostare a piacimento, questa volta, per tutta la mappa.
Si ok ma razor820 invece mi sembra aver capito che l'accampamento lo PERDI quando ti disconnetti, mentre io e te abbiamo capito che semplicemente non rimane sul server alla mercè di tutti ma si disconnette assieme a te.
djmatrix619
03-07-2018, 15:46
Si ok ma razor820 invece mi sembra aver capito che l'accampamento lo PERDI quando ti disconnetti, mentre io e te abbiamo capito che semplicemente non rimane sul server alla mercè di tutti ma si disconnette assieme a te.
Di questo non ne sono sicuro.. come hai detto giustamente é quello che ho capito io, ma non vorrei dirgli una cosa sbagliata (magari ha ragione lui).
Il punto é che quando ti disconnetti, tutto quello che hai costruito non c'é piú su quel server. Secondo me verrá perso anche la posizione nella mappa perché in teoria se ti riconnetti su un altro server con la possibilitá di vedere il tuo accampamento giá posizionato nello stesso punto, potrebbe spawnare su un accampamento di un altro giocatore, creando conflitti.
Ecco perché penso ci sia una sorta di inventario anche per le costruzioni, in modo che non perdi nulla quando ti sposti da un server all'altro.
All'E3 si era anche detto che era possibile continuare la stessa partita senza perdere nulla (cambiando server), ogni volta che ci si riconnetteva.
The_Silver
03-07-2018, 15:54
Mah sarebbe totalmente assurdo che il proprio accampamento costruito con fatica si perda per sempre ad ogni logout, interpretarla in questo modo è troppo forzato dai, ho capito che parliamo di Bethesda ma questo sarebbe troppo folle anche per loro... :asd:
djmatrix619
03-07-2018, 15:58
Mah sarebbe totalmente assurdo che il proprio accampamento costruito con fatica si perda per sempre ad ogni logout, interpretarla in questo modo è troppo forzato dai, ho capito che parliamo di Bethesda ma questo sarebbe troppo folle anche per loro... :asd:
Non sopravvalutare mai nessuno di queste grandi aziende.. :asd:
polli079
03-07-2018, 16:04
Ma dalla domanda "E cosa succede se qualcuno costruisce il suo accampamento esattamente dove lo hai messo te?" non si da per scontato che quando riloggo ritrovo il mio accampamento?Altrimenti come fa uno a costruire il suo sul mio se è già li?
razor820
03-07-2018, 16:05
Si ok ma razor820 invece mi sembra aver capito che l'accampamento lo PERDI quando ti disconnetti, mentre io e te abbiamo capito che semplicemente non rimane sul server alla mercè di tutti ma si disconnette assieme a te.Si avevo capito male infatti.. Quindi l accampamento si disconnette con il personaggio per poi riapparire in un altro server con tutti i progressi non appena riconessi. Giusto?
Non ho giocato Rust. Quindi non ho la minima idea.
Da quello che dice Howard, l'accampamento è unico per giocatore e viene caricato sul server solo quando c'è anche il giocatore sul server.
Quindi se stai giocando te lo possono distruggere, se non stai giocando no perché non esiste proprio su nessun server, è legato al Save del giocatore insomma.
Il problema sorge (come dice Howard, ma non spiega bene la soluzione) quando due o più giocatori costruiscono accampamenti che si sovrappongono, e si collegano nello stesso momento sullo stesso server.
djmatrix619
03-07-2018, 16:48
Da quello che dice Howard, l'accampamento è unico per giocatore e viene caricato sul server solo quando c'è anche il giocatore sul server.
Quindi se stai giocando te lo possono distruggere, se non stai giocando no perché non esiste proprio su nessun server, è legato al Save del giocatore insomma.
Il problema sorge (come dice Howard, ma non spiega bene la soluzione) quando due o più giocatori costruiscono accampamenti che si sovrappongono, e si collegano nello stesso momento sullo stesso server.
Esatto, ma questa cosa cambierá SICURAMENTE.
Pensare che questa cosa ora non cambierá perché é rarissimo che accada, non basta per non modificare l'idea.
Puó succedere, e cosa facciamo se succede? Il nostro accampamento imploderá? :asd:
Potrebbero fare un "check collisioni" prima di far spawnare l'accampamento... (e se positivo, passa al prossimo server senza questi problemi) ma dubito lo facciano. :asd: Troppo semplice. :asd:
Esatto, ma questa cosa cambierá SICURAMENTE.
Pensare che questa cosa ora non cambierá perché é rarissimo che accada, non basta per non modificare l'idea.
Puó succedere, e cosa facciamo se succede? Il nostro accampamento imploderá? :asd:
Potrebbero fare un "check collisioni" prima di far spawnare l'accampamento... (e se positivo, passa al prossimo server senza questi problemi) ma dubito lo facciano. :asd: Troppo semplice. :asd:
Secondo me Fallout 76 è saltato fuori una sera a una cena aziendale, del tipo Howard dice: "già ci fanno mod a gratis che aggiungono tutta la roba che non ci mettiamo noi, che altro possamo fargli fare che ci faccia risparmiare tempo e denaro?", uno salta su con "Facciamo fare ai giocatori gli NPCs", Howard: "Sei un genio" :asd:
Neofreedom
03-07-2018, 17:05
Secondo me Fallout 76 è saltato fuori una sera a una cena aziendale, del tipo Howard dice: "già ci fanno mod a gratis che aggiungono tutta la roba che non ci mettiamo noi, che altro possamo fargli fare che ci faccia risparmiare tempo e denaro?", uno salta su con "Facciamo fare ai giocatori gli NPCs", Howard: "Sei un genio" :asd:
:D
Neofreedom
03-07-2018, 17:07
Intervista di multiplayer.it a Todd Howard!
Torniamo a parlare di Fallout 76. Immagina che io voglia giocare da solo. Non ci saranno zone specifiche della mappa oppure dei server dedicati solo PvE come per esempio avviene con World of Warcraft?
Non al lancio. Quando entri in gioco potrai vedere gli altri giocatori ma non sarai obbligato a interagire con loro; potrai giocare per conto tuo. Li puoi vedere ma non li devi combattere per forza. Magari puoi usarli per scambiarti degli oggetti, per unirti in una squadra oppure puoi visitare il loro accampamento. Ci sono un sacco di cose che puoi fare con gli altri giocatori che non sia un confronto con le armi. Tuttavia uno dei nostri piani di lungo periodo è di avere dei server dove puoi vivere il tuo mondo in solitaria. Tu da solo. O al limite dove puoi invitare soltanto i tuoi amici; oppure puoi applicare delle mod e cambiare le regole a tua discrezione. Tutto questo è nei nostri progetti ma non ci sarà al lancio del gioco.
Cut..[/URL]
Ok aspetterò :)
Darkless
03-07-2018, 17:17
https://www.youtube.com/watch?time_continue=77&v=koV7ZZB2Ufw
Un fottuto genio.
Morire non avrà grandi penalità ma non mi è chiaro cosa succede al proprio accampamento se viene bombardato oppure nel momento in cui mi disconnetto.
Quando vai offline sparisce.
Ok, ma gli altri giocatori possono distruggerlo o rubarti qualcosa? Lo puoi spostare?
Sì, gli altri giocatori possono danneggiarlo, ma solo in parte. Ma costa pochissimo ripararlo. Il motivo per cui lo rendiamo danneggiabile è perché essendo possibile confinare nell'accampamento un altro giocatore, se quest'ultimo non lo può rompere diventa un problema. È per questo che abbiamo deciso di rendere distruttibili gli accampamenti: non perché vogliamo stimolare gli altri ad attaccare il tuo rifugio ma per evitare che i giocatori usino l'accampamento per infastidire gli altri player. È comunque facilissimo da riparare e quando ti disconnetti, sparisce.
Come avevo ampiamente previsto.
Non è un mondo persistente, quindi all'uscita dal gioco, tutto ciò che ha a che fare con te(personaggio, accampamento, altro) semplicemente cessa di esistere su quel server. RESTA TUTTO SALVATO(ci mancherebbe altro), ma riappare solo nel momento in cui rilogghi in game.
Per quanto riguarda la possibilità di loggare e ritrovarsi l'accampamento sovrapposto ad un altro... pure a me sembra una eventualità rarissima.
I server sono solo da 32 persone a quanto ho capito... immaginatevi una mappa immensa dove possono essere costruiti centinaia se non migliaia di accampamenti, ma in cui ce ne sono solo 32(uno per ogni giocatore).... quante sono le possibilità che qualcuno abbia deciso di costruire la sua baracca esattamente nei miei stessi 10 metri quadrati di mappa???
Come avevo ampiamente previsto.
Non è un mondo persistente, quindi all'uscita dal gioco, tutto ciò che ha a che fare con te(personaggio, accampamento, altro) semplicemente cessa di esistere su quel server. RESTA TUTTO SALVATO(ci mancherebbe altro), ma riappare solo nel momento in cui rilogghi in game.
Per quanto riguarda la possibilità di loggare e ritrovarsi l'accampamento sovrapposto ad un altro... pure a me sembra una eventualità rarissima.
I server sono solo da 32 persone a quanto ho capito... immaginatevi una mappa immensa dove possono essere costruiti centinaia se non migliaia di accampamenti, ma in cui ce ne sono solo 32(uno per ogni giocatore).... quante sono le possibilità che qualcuno abbia deciso di costruire la sua baracca esattamente nei miei stessi 10 metri quadrati di mappa???Molte
djmatrix619
07-07-2018, 13:10
I server sono solo da 32 persone a quanto ho capito... immaginatevi una mappa immensa dove possono essere costruiti centinaia se non migliaia di accampamenti, ma in cui ce ne sono solo 32(uno per ogni giocatore).... quante sono le possibilità che qualcuno abbia deciso di costruire la sua baracca esattamente nei miei stessi 10 metri quadrati di mappa???
Come giá scritto, bassa o alta probabilitá, puó succedere, e non basta ad evitare il problema.
E comunque non é cosí raro, visto che la mappa puó avere un posto che é preferito dalla maggior parte delle persone (la montagna piú alta?), e quindi ovvio che cercheranno di costruire lí ogni volta.. ;)
Metti questo per i 30 posti piú belli della mappa... ed ecco qui. La grandezza é relativa..
razor820
07-07-2018, 18:47
Qualcuno sa il procedimento per la beta futura del gioco?
capitan_crasy
08-07-2018, 00:51
Clicca qui... (https://multiplayer.it/notizie/bethesda-fallout-76-non-perfetto-lancio.html?piattaforma=pc)
capitan_crasy
09-07-2018, 12:30
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-bethesda-avra-bisogno-dei-feedback-della-community-lancio-336118.html)
capitan_crasy
09-07-2018, 12:31
Clicca qui... (https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-ampia-liberta-gestione-fazioni.html?piattaforma=pc)
Neofreedom
09-07-2018, 12:38
Grazie ! :)
Come giá scritto, bassa o alta probabilitá, puó succedere, e non basta ad evitare il problema.
E comunque non é cosí raro, visto che la mappa puó avere un posto che é preferito dalla maggior parte delle persone (la montagna piú alta?), e quindi ovvio che cercheranno di costruire lí ogni volta.. ;)
Metti questo per i 30 posti piú belli della mappa... ed ecco qui. La grandezza é relativa..
Penso abbiano confermato che nell'eventualità ci sia un effettiva sovrapposizione di due accampamenti il secondo giocatore loggato (l'ultimo arrivato) si ritroverà l'accampamento
in una "blueprint" e dovrà solo ricollocarlo, senza perdere nulla quindi.
Comunque s'è capito che sarà un wip, che uscirà in alpha, e sarà fatto testare ai giocatori, a pagamento :asd:
djmatrix619
09-07-2018, 16:31
Comunque s'è capito che sarà un wip, che uscirà in alpha, e sarà fatto testare ai giocatori, a pagamento :asd:
Non lo comprare, easy.
Penso abbiano confermato che nell'eventualità ci sia un effettiva sovrapposizione di due accampamenti il secondo giocatore loggato (l'ultimo arrivato) si ritroverà l'accampamento
in una "blueprint" e dovrà solo ricollocarlo, senza perdere nulla quindi.
Esattamente quello che avevo capito... buono. ;)
Non lo comprare, easy.
A parte che essendo principalmente un gioco multi, non è detto lo giochi proprio, ma mica era un'accusa, a me sta bene se scelgono questo tipo di percorso, è il migliore possibile (MS praticamente rilascia tutto in preview).
Mica pianto su casini per tutta Internet, con minacce di morte e class action, perché il gioco non è come mi ero convinto io, e solo io, dovesse essere :asd:
Darkless
09-07-2018, 18:49
Ma quello è così dai tempi di Arena eh :asd:
djmatrix619
09-07-2018, 19:03
A parte che essendo principalmente un gioco multi, non è detto lo giochi proprio, ma mica era un'accusa, a me sta bene se scelgono questo tipo di percorso, è il migliore possibile (MS praticamente rilascia tutto in preview).
Mica pianto su casini per tutta Internet, con minacce di morte e class action, perché il gioco non è come mi ero convinto io, e solo io, dovesse essere :asd:
Ma no, non é per quello, era per dire che se pure c'hai ragione, e alla gente non piace, dovrebbero semplicemente evitare l'acquisto.
E invece tutti quelli che si lamentano lo compreranno comunque.. Bethesda vince sempre facile, potrebbe anche vendere l'aria che respiriamo.. :asd: (non é un complimento).
capitan_crasy
09-07-2018, 20:39
Clicca qui... (https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-incompleto-lancio-come-altri-giochi-come-servizi.html?piattaforma=pc)
Madonna a me puzza di stupro ludico.
Io pensavo fosse come Borderlands o Dead Island. Sei in solo e se vuoi accendi la coop con gli amici oppure con chiunque.
Questo è proprio multiplayer. Ma perché dare un calcio in culo a tutto e fare sta roba invece che AGGIUNGERE la coop e vedere come va?
Questi lo chiamano spinoff, ma farà successo tra i bimbiminkia e tutti i futuri Fallout saranno così.
Cioè piuttosto fai come TESO e fai un gioco a parte. Fallout Online chiamalo. No.
Mi pento tantissimo di aver finito Fallout 4 (una sola delle tante conclusioni, ma la storia quella è) prima ancora che facessero i DLC. Dovevo giocare come gli altri Fallout e Elder Scrolls, la main quest si farà, forse. Un giorno.
Skyrim non ho ancora fatto la main quest, forse una volta ho fatto due o tre step ma non so come finisce. E posso ancora godermelo.
Solo che preferendo Fallout, speravo avesse una coop opzionale e basta. Già il 4, per quanto mi avesse esaltato la grafica e la nuova gestione della Power Armor, ha perso quel tono di oscurità e di RPG che c'era nel 3 e nel New Vegas. Ma ancora andava bene.
Fallout 76 è uno stupro senza precedenti.
Fallout 76 non è Fallout 5 e non è un gioco multiplayer, se guardiamo l'etimologia della parola.
Comunque, mo' voglio vedere la shitstorm perché rilasciano a prezzo pieno un gioco incompleto.
Comunque, mo' voglio vedere la shitstorm perché rilasciano a prezzo pieno un gioco incompleto.
Che poi + quello che succede abitualmente, come già ampiamente spiegato.
Almeno loro sono sinceri.
djmatrix619
16-07-2018, 17:03
;)
Tecnicamente, non avendo specificato quando una feature descritta sarebbe stata aggiunta, anche gli altri son stati sinceri.
A me frega proprio meno di zero, un gioco l'ho sempre giudicato e lo giudicherò sempre per quello che è non per quello che avrebbe potuto/dovuto essere o avrei voluto fosse, e farò così anche con Fallout 76
Madonna a me puzza di stupro ludico.
Io pensavo fosse come Borderlands o Dead Island. Sei in solo e se vuoi accendi la coop con gli amici oppure con chiunque.
Questo è proprio multiplayer. Ma perché dare un calcio in culo a tutto e fare sta roba invece che AGGIUNGERE la coop e vedere come va?
Questi lo chiamano spinoff, ma farà successo tra i bimbiminkia e tutti i futuri Fallout saranno così.
Cioè piuttosto fai come TESO e fai un gioco a parte. Fallout Online chiamalo. No.
Mi pento tantissimo di aver finito Fallout 4 (una sola delle tante conclusioni, ma la storia quella è) prima ancora che facessero i DLC. Dovevo giocare come gli altri Fallout e Elder Scrolls, la main quest si farà, forse. Un giorno.
Skyrim non ho ancora fatto la main quest, forse una volta ho fatto due o tre step ma non so come finisce. E posso ancora godermelo.
Solo che preferendo Fallout, speravo avesse una coop opzionale e basta. Già il 4, per quanto mi avesse esaltato la grafica e la nuova gestione della Power Armor, ha perso quel tono di oscurità e di RPG che c'era nel 3 e nel New Vegas. Ma ancora andava bene.
Fallout 76 è uno stupro senza precedenti.
Fallout 76 non sarà Fallout 5.
E secondo me sarà pure un esperimento interessante ma con moltissime probabilità di fallimento.
Non è possibile dare la libertà che c'è nella vita reale se non dando un unico credito di gioco che rappresenta la tua vita e se la perdi non rigiochi mai più :p
razor820
17-07-2018, 08:44
La scelta a mio avviso, che ogni volta che il giocatore si disconnette l accampamento svanisce assieme al giocatore per poi riapparire nel momento in cui si ricollega é una delle migliori.
Avendo provato sia Rust che Conan exiles non ha senso che i salvataggi restano solo nel server che si sceglie, con il pericolo che se ti dimentichi il nome si perde tutto, compreso l editing del personaggio o a volte mi capita di girare per la mappa e trovare gli accampamenti dei giocatori ma senza di loro... inoltre può anche capitare che il server che avevi scelto per il salvataggio al momento non ci sono giocatori e non ti puoi nemmeno spostare su altri server con più giocatori perché ai ricomincia da capo.
Quindi a mio avviso, il sistema di salvataggio che userà il nuovo Fallout a me piace anche se ho sentito che ad altri no
capitan_crasy
17-07-2018, 20:21
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/con-fallout-76-bethesda-consapevole-star-correndo-grande-rischio-337121.html)
capitan_crasy
17-07-2018, 20:23
Clicca qui... (https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-non-e-gioco-sopravvivenza-online-bethesda.html?piattaforma=pc)
razor820
17-07-2018, 21:58
Peccato.. avrei preferito che il gioco si incentrasse invece sul survivor. Ma da quanto si dice in quell articolo mi sa di no
Darkless
17-07-2018, 22:11
Peccato.. avrei preferito che il gioco si incentrasse invece sul survivor. Ma da quanto si dice in quell articolo mi sa di no
Da quanto si evince sin dal primo annuncio non sanno manco loro cosa stanno facendo :asd:
djmatrix619
18-07-2018, 00:06
Da quanto si evince sin dal primo annuncio non sanno manco loro cosa stanno facendo :asd:
Lo hanno sempre detto che non era DAYZ/RUST. Solo perché avevi preso fischi per fiaschi non vuol dire che non sanno quel che fanno, anzi. ;)
Darkless
18-07-2018, 03:03
Lo hanno sempre detto che non era DAYZ/RUST. Solo perché avevi preso fischi per fiaschi non vuol dire che non sanno quel che fanno, anzi. ;)
Certo, basta leggere la descrizione del nuovo vats di Howard per capire quanto hanno le idee chiare sulle meccaniche di gioco. A confronto la supercazzola del Mascetti è roba da dilettanti :asd:
Ma tanto che je frega. Buttano insieme 3 cazzate a caso, lo vendono incompleto e fan sempre in tempo a cambiare tutto e il contrario di tutto. I fanboy urlanti son sempre felici.
djmatrix619
18-07-2018, 09:33
Certo, basta leggere la descrizione del nuovo vats di Howard per capire quanto hanno le idee chiare sulle meccaniche di gioco. A confronto la supercazzola del Mascetti è roba da dilettanti :asd:
Ma tanto che je frega. Buttano insieme 3 cazzate a caso, lo vendono incompleto e fan sempre in tempo a cambiare tutto e il contrario di tutto. I fanboy urlanti son sempre felici.
Il VATS in real-time? Beh? Cos'é.. hanno cambiato di nuovo idea e mi sono perso qualcosa?
Darkless
18-07-2018, 10:50
Il VATS in real-time? Beh? Cos'é.. hanno cambiato di nuovo idea e mi sono perso qualcosa?
Se vuoi lo spiegone fantozziano chiedi ad howard :asd:
"It's real-time," Howard said. "It doesn't slow time. But it lets you target and pick parts and all of that, but it's in real-time. It still works great. It's different, obviously, because it's real-time, but the basics of it, which are, 'I can't really—I'm not that good of a twitch shooter' … You can kind of picture how it works. Like, I'm not as good as lining up someone and getting a head shot, but I've made my character good at VATS, and now I can do that."
djmatrix619
18-07-2018, 10:56
Se vuoi lo spiegone fantozziano chiedi ad howard :asd:
Continuo a non seguirti.
Dov'é che ti sembra siano stati poco chiari? O con le idee confuse?
cronos1990
18-07-2018, 11:20
Forse nel fatto che continua a parlare di tempo reale, quando il VATS è un meccanismo in cui il tempo viene bloccato o fortemente rallentato?
La butto li, eh :D
Forse nel fatto che continua a parlare di tempo reale, quando il VATS è un meccanismo in cui il tempo viene bloccato o fortemente rallentato?
La butto li, eh :DInfatti Fallout in tempo reale non ha senso. Diventa Rage e a quel punto il vats non serve.
cronos1990
18-07-2018, 11:34
Bah, non sto discutendo dell'impatto sul gioco in se.
Stavo solo cercando di contestualizzare e capire la natura del "dubbio" in questione, che a mio avviso sembra lampante: non puoi parlare di gioco in tempo reale quando poi hai a che fare con un meccanismo (abbastanza rilevante nelle dinamiche del gioco, tra l'altro) che il tempo lo ferma.
Quindi: o sta parlando a caso, o non sa neanche lui cosa sta programmando, o il VATS funzionerà in maniera completamente diversa rispetto al passato.
Questo anche al di là del giudizio che uno può avere sul VATS e l'impatto sul gioco.
Darkless
18-07-2018, 11:34
Infatti Fallout in tempo reale non ha senso. Diventa Rage e a quel punto il vats non serve.
No ma il vats c'è solo che lo usa proprio il personaggio al posto tuo e tu non te ne accorgi no ? :asd:
L'idea è geniale.
No ma il vats c'è solo che lo usa proprio il personaggio al posto tuo e tu non te ne accorgi no ? :asd:
L'idea è geniale.Ah è così?
È come lo decide il gioco che parte del corpo colpire?
Se lo fanno in tempo reale probabilmente riescono a peggiorarlo ulteriormente, il vats :asd:
djmatrix619
18-07-2018, 12:04
VATS sta per "Vault-Tec Assisted Targeting System".
Non é scritto da nessuna parte che deve essere per forza rallentato. Ergo la confusione é solo vostra. Che poi in REAL-TIME si potrebbe dimostrare una vaccata é un altro discorso.
Stanno provando a fare qualcosa di nuovo, diamogli il tempo di fallire, prima di darli giá per spacciati..
Ricollegandoci al discorso fatto tempo fa, il vats é il tentativo di simulare un Combat sistem a turni con ap, in tempo reale, mantenendo un'impostazione stats based. Come avevo preventivato, probabilmente finiranno per toglierlo in favore di un sistema da fps normale, magari con perk o altro per lasciare una parvenza di influenza delle stats nel Combat sistem. Gli esperimenti che faranno in fallout76 serviranno come banco di prova per fallout5, e i cambiamenti al vats rientrano tra questi.
VATS sta per "Vault-Tec Assisted Targeting System".
Non é scritto da nessuna parte che deve essere per forza rallentato. Ergo la confusione é solo vostra. Che poi in REAL-TIME si potrebbe dimostrare una vaccata é un altro discorso.
Stanno provando a fare qualcosa di nuovo, diamogli il tempo di fallire, prima di darli giá per spacciati..
Il VATS ha già fallito in Fallout 4 comunque, io F4 lo gioco col bullet time che ha più senso ( E Lucky Critter per avere critici al di fuori del vats).
Bello però che a questi pluri-milionari gli si dia il beneficio del dubbio e il "tempo di fallire" :asd:
djmatrix619
18-07-2018, 12:53
Ricollegandoci al discorso fatto tempo fa, il vats é il tentativo di simulare un Combat sistem a turni con ap, in tempo reale, mantenendo un'impostazione stats based. Come avevo preventivato, probabilmente finiranno per toglierlo in favore di un sistema da fps normale, magari con perk o altro per lasciare una parvenza di influenza delle stats nel Combat sistem. Gli esperimenti che faranno in fallout76 serviranno come banco di prova per fallout5, e i cambiamenti al vats rientrano tra questi.
Mah, puó darsi, come puó darsi anche che questa mossa del real-time sia soltanto perché é un gioco online, é che FALLOUT 5 avrá lo stesso medesivo VATS (intendo del tipo rallentato). Chi lo sa.
Il VATS ha già fallito in Fallout 4 comunque, io F4 lo gioco col bullet time che ha più senso.
Bello però che a questi pluri-milionari gli si dia il beneficio del dubbio e il "tempo di fallire" :asd:
Ma che "ha fallito" lo dici tu, e se le cose sono vere quanto quelle che dici su NMS, vuol dire che é stato un successone... :asd:
Mah, puó darsi, come puó darsi anche che questa mossa del real-time sia soltanto perché é un gioco online, é che FALLOUT 5 avrá lo stesso medesivo VATS (intendo del tipo rallentato). Chi lo sa.
Ma che "ha fallito" lo dici tu, e se le cose sono vere quanto quelle che dici su NMS, vuol dire che é stato un successone... :asd:
Io dico solo verità, queste è palese, soprattutto sul miglior videogioco degli ultimi 15 anni, ma non solo.
Il VATS è un mezzo-fallimento in F3 perché i nemici non lo usano, quindi ha poco senso, ma ci si poteva ancora passare sopra. In Fallout 4 è un cheat legalizzato, primo perché i nemici continuano a non utilizzarlo, secondo perché la gestione dei critici, facendo una build basata sulla fortuna ti rende talmente overpowered da rendere il gioco una vaccata a qualsiasi livello (millato su Xbox One a survival con build basata su fortuna, una fischiata).
Il vats in real time invece non ha motivo di esistere, lasciarlo gestito dal giocatore è controproducente per il giocatore stesso (mentre attivi il vats e pensi a dove colpire, ti hanno già fatto un headshot), lasciarlo gestito dal gioco stesso, come suggeriva Darkless, equivale a renderlo inutile.
Fallout 5 uscirà forse forse nel 2022, per ora mi concentro su F76.
L'idea a me piace, ma il vats in realtime resta un controsenso.
cronos1990
18-07-2018, 13:08
Il vats in real time invece non ha motivo di esistere, lasciarlo gestito dal giocatore è controproducente per il giocatore stesso (mentre attivi il vats e pensi a dove colpire, ti hanno già fatto un headshot), lasciarlo gestito dal gioco stesso, come suggeriva Darkless, equivale a renderlo inutile.
L'idea a me piace, ma il vats in realtime resta un controsenso.Esattamente! :read:
Darkless
18-07-2018, 13:26
Ah è così?
È come lo decide il gioco che parte del corpo colpire?
Shh, non farti troppe domande e soprattutto non farle a howard che non lo sa manco lui. O forse lo sa, perchè nella sua testa è tutto chiarissimo, il problema è farlo capire agli altri :asd:
Tu pensa solo e tenere l'arma verso il nemico poi a dove farti colpire ci pensa il gioco, stai tranquillo. l'importante è che quando vinci una ragazza deforme dal braccio chilometrico salta fuori e ti fa il thumb up :asd:
Shh, non farti troppe domande e soprattutto non farle a howard che non lo sa manco lui. O forse lo sa, perchè nella sua testa è tutto chiarissimo, il problema è farlo capire agli altri :asd:
Tu pensa solo e tenere l'arma verso il nemico poi a dove farti colpire ci pensa il gioco, stai tranquillo. l'importante è che quando vinci una ragazza deforme dal braccio chilometrico salta fuori e ti fa il thumb up :asd:
Ma almeno c'ha anche le tette grosse ? :asd:
djmatrix619
18-07-2018, 14:24
Io dico solo verità, queste è palese, soprattutto sul miglior videogioco degli ultimi 15 anni, ma non solo.
Allora se lo dici tu, alziamo le mani! ERETICI chi pensa al contrario.. :asd:
Il VATS è un mezzo-fallimento in F3 perché i nemici non lo usano, quindi ha poco senso, ma ci si poteva ancora passare sopra. In Fallout 4 è un cheat legalizzato, primo perché i nemici continuano a non utilizzarlo, secondo perché la gestione dei critici, facendo una build basata sulla fortuna ti rende talmente overpowered da rendere il gioco una vaccata a qualsiasi livello (millato su Xbox One a survival con build basata su fortuna, una fischiata).
Ti hanno giá fatto notare piú volte quanto questo tuo pensiero faccia acqua da tutte le parti. Ti avevano fatto l'esempio di Batman, e di tanti altri giochi dove il giocatore ha abilitá che i nemici non hanno (cosa normalissima nei videogiochi), e tu insisti col chiamarli cose senza senso e cheat.. cioé.. da riderci su per ore.. :asd:
Shh, non farti troppe domande e soprattutto non farle a howard che non lo sa manco lui. O forse lo sa, perchè nella sua testa è tutto chiarissimo, il problema è farlo capire a te. :asd:
Fixed, siccome non mi hai saputo neanche rispondere.. :asd:
Fare l'hater/fanboy é la cosa piú facile del mondo! Non credete di essere bravi.. :asd:
Darkless
18-07-2018, 15:37
Ho un ottimo maestro ;)
razor820
18-07-2018, 16:21
Vedo che vi state scannando. Bene bene :D
Cmq in passato avevo fatto una domanda, non trovando risposta la rifaccio.. Ci sarà un open beta?
cronos1990
18-07-2018, 16:23
Oggi è stata pubblicata una FAQ ufficiale per la futura beta di Fallout 76, chiamata B.E.T.A. da Bethesda. Dall’articolo giungono diverse informazioni, tra cui la conferma che la versione preliminare sarà disponibile in anteprima su Xbox One, per poi approdare anche su PlayStation 4 e PC.
Ma la notizia che più farà discutere, come da titolo, è sicuramente legata al fatto che la B.E.T.A. sarà disponibile solo per chi preordina il gioco. A differenza della maggior parte degli MMO, non ci saranno dunque fasi di prova aperte a tutti i giocatori.
Al momento Bethesda non ha ancora fornito una data specifica per la beta, ma questa si terrà sicuramente prima del lancio ufficiale, previsto per il 14 novembre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Siete preoccupati dell’assenza di un’open beta e di ciò che questo potrebbe significare per il franchise?
Fonte: https://www.mmo.it/index.php/2018/06/19/fallout-76-beta-solo-per-chi-preordina/
razor820
18-07-2018, 16:33
Grazie. Che poi ad oggi bisogna preordinarlo solo dal sito per usufruire della beta o sbaglio? E anche andando sul sito, per chi volesse ordinare le versioni più "costose", come la collector, non mi da l opzione di acquisto al di fuori degli Usa
djmatrix619
18-07-2018, 16:54
Grazie. Che poi ad oggi bisogna preordinarlo solo dal sito per usufruire della beta o sbaglio? E anche andando sul sito, per chi volesse ordinare le versioni più "costose", come la collector, non mi da l opzione di acquisto al di fuori degli Usa
Nono.
Anche tantissimi altri siti danno il codice per la beta, sia per la versione standard che per le versioni piú costose. Controlla, dovrebbero specificarlo bene nella descrizione del prodotto.
capitan_crasy
18-07-2018, 17:47
Fonte: https://www.mmo.it/index.php/2018/06/19/fallout-76-beta-solo-per-chi-preordina/
https://i.imgur.com/HQXC1Zy.gif
Darkless
18-07-2018, 18:24
Oh bhè, tanto han detto che uscirà incompleto no ? Quindi anche se lo prendi al day1 avrai sempre una beta. Non c'è motivo di crucciarsi, o davvero si litiga per chi avrà il gioco più bacato ? :asd:
cronos1990
19-07-2018, 08:55
Ovviamente si litigherà :asd:
djmatrix619
19-07-2018, 09:40
Ovviamente si litigherà :asd:
Fin quando non si mente, perché bisognerebbe prendersela? Se si compra un gioco in early access, non hai diritto di gridare che il gioco é incompleto.
Al contrario, se si compra un gioco mostrato in maniera differente da come appare una volta installato e fatto partire, hai il diritto anche di mandare alla gogna ogni singolo developer! :O
Fallout 76 non è Fallout 5 e non è un gioco multiplayer, se guardiamo l'etimologia della parola.
https://it.wikipedia.org/wiki/Multigiocatore
Tolto che non so cosa intendi tu per "Multiplayer", Fallout 76 lo e' eccome.
Costantemente online, server da 32 o 64 persone sempre presenti, ecc ecc.
Spero solo non stuprino i successivi, tra X anni che arrivera' Fallout 5 mi va bene se fanno il sistema di coop che avevano in Borderlands. Single player + coop attivabile, per un gioco come Fallout e Elder Scrolls e' il top.
Spero solo non stuprino i successivi, tra X anni che arrivera' Fallout 5 mi va bene se fanno il sistema di coop che avevano in Borderlands. Single player + coop attivabile, per un gioco come Fallout e Elder Scrolls e' il top.
Fallout 76 non necessita dell'interazione con altri giocatori, pacifica o bellicosa, per ottenere qualsiasi obiettivo del gioco (almeno, così ha detto Howard).
Quindi può tranquillamente essere considerato un gioco single player in cui ci sono anche altri giocatori con cui posso interagire, se voglio, ma anche no. Anzi se il gioco non me lo dicesse, non sarebbero differenti da NPC o nemici classici.
Il fatto che sia online o offline non ha niente a che vedere col fatto che sia multi o single.
Ci son giochi online perchè hanno un mondo di gioco persistente, ma possono essere giocati in Solo (che so, Elite).
cronos1990
19-07-2018, 11:11
Spero solo non stuprino i successivi, tra X anni che arrivera' Fallout 5 mi va bene se fanno il sistema di coop che avevano in Borderlands. Single player + coop attivabile, per un gioco come Fallout e Elder Scrolls e' il top.Sinceramente per una serie come Fallout il co-op non ha senso. Piaccia o meno il gioco per come è fatto (e per come lo fanno), si tratta di un RPG (Action-RPG da quando c'è Bethesda).
Farlo in modalità Co-op un gioco del genere lo spingerebbe fortemente verso la componente Action, relegando la parte RPG alla scelta di una manciata di abilità quasi tutte votate al combattimento.
A meno che non mi dimostri che in un gioco strutturato in Co-op si riesca a fare davvero la parte RPG, ma sinceramente non ricordo giochi in tal senso (mi viene in mente solo DOS che si può giocare in coppia, ma li parliamo di un RPG a turni vero e proprio).
Perché altrimenti ottieni, per l'appunto, Borderlands. Ma Borderlands è uno sparatutto, e a quel punto chiamare il gioco Fallout non ha più alcun senso.
Fallout 76 non necessita dell'interazione con altri giocatori, pacifica o bellicosa, per ottenere qualsiasi obiettivo del gioco (almeno, così ha detto Howard).
Quindi può tranquillamente essere considerato un gioco single player in cui ci sono anche altri giocatori con cui posso interagire, se voglio, ma anche no. Anzi se il gioco non me lo dicesse, non sarebbero differenti da NPC o nemici classici.
Il fatto che sia online o offline non ha niente a che vedere col fatto che sia multi o single.
Ci son giochi online perchè hanno un mondo di gioco persistente, ma possono essere giocati in Solo (che so, Elite).Volente o nolente, avere un gioco online dove puoi interagire solo con giocatori (prevedibilmente bellicosi) cambierà notevolmente il gameplay rispetto a quello classico conosciuto.
Tradotto: se speri di giocarlo come giocavi Fallout 3/4, allora preparati ad una brutta sorpresa. E ripeto, come dissi settimane fa: l'esempio di Elite è fuorviante. Estremamente più vasto, struttura con focus sulla parte PvE, interazioni con NPC/stazioni, gioco basato sul volo.
Sinceramente per una serie come Fallout il co-op non ha senso. Piaccia o meno il gioco per come è fatto (e per come lo fanno), si tratta di un RPG (Action-RPG da quando c'è Bethesda).
Farlo in modalità Co-op un gioco del genere lo spingerebbe fortemente verso la componente Action, relegando la parte RPG alla scelta di una manciata di abilità quasi tutte votate al combattimento.
A meno che non mi dimostri che in un gioco strutturato in Co-op si riesca a fare davvero la parte RPG, ma sinceramente non ricordo giochi in tal senso (mi viene in mente solo DOS che si può giocare in coppia, ma li parliamo di un RPG a turni vero e proprio).
Perché altrimenti ottieni, per l'appunto, Borderlands. Ma Borderlands è uno sparatutto, e a quel punto chiamare il gioco Fallout non ha più alcun senso.
Volente o nolente, avere un gioco online dove puoi interagire solo con giocatori (prevedibilmente bellicosi) cambierà notevolmente il gameplay rispetto a quello classico conosciuto.
Tradotto: se speri di giocarlo come giocavi Fallout 3/4, allora preparati ad una brutta sorpresa. E ripeto, come dissi settimane fa: l'esempio di Elite è fuorviante. Estremamente più vasto, struttura con focus sulla parte PvE, interazioni con NPC/stazioni, gioco basato sul volo.
Oddio, F4 è un continuo muoversi da A a B sparando a tutto quello che si muove, con l'aggiunta dei settlement, dove si possono incontrare NPC pacifici, per lo più irrilevanti in termini di gameplay (credo F4 sia il gioco Bethesda con gli NPC peggiori e più inutili di sempre).
Fallout 76 sarà muoversi da A a B, sparando a tutto quello che si muove, senza NPC nei settlement, ma con la possibilità di incontrare anche giocatori pacifici.
Che cambia?
Dimenticavo, il co-op credo sia inteso nella costruzioni di Settlement, che ora sono possibili ovunque e in dimensioni maggiori.
capitan_crasy
19-07-2018, 11:45
Ci son giochi online perchè hanno un mondo di gioco persistente, ma possono essere giocati in Solo (che so, Elite).
Il single player in questo caso è un opzione (mica tanto dato che il PvP è sempre attivo), ma FO76 nasce come un gioco on-line...
Altri giochi nati e studiati come MMO li puoi giocare da solo e finire la campagna in solitaria, che abbiano PvE o il PvP; ma è una scelta non un genere di gioco.
Inoltre io comincerei a informarmi, anzi a giocare qualche MMO tanto per capire concetti "semplici" come considerare o meno un gioco single player...
Darkless
19-07-2018, 11:51
Sinceramente per una serie come Fallout il co-op non ha senso.
Tanto il brand, e non solo, l'han già ampiamente sfanculato. Posson fare quello che vogliono. Hanno fatto un mmog su TES, possono inventarsi qualsiasi cosa.
fortunatamente per chi ha amato i veri Fallout le alternative non mancano, e tutte vats free.
Il single player in questo caso è un opzione (mica tanto dato che il PvP è sempre attivo), ma FO76 nasce come un gioco on-line...
Altri giochi nati e studiati come MMO li puoi giocare da solo e finire la campagna in solitaria, che abbiano PvE o il PvP; ma è una scelta non un genere di gioco.
Inoltre io comincerei a informarmi, anzi a giocare qualche MMO tanto per capire concetti "semplici" come considerare o meno un gioco single player...
Ripeto, se il gioco non richiede l'interazione con altri giocatori per raggiungere gli obiettivi, per me è single player, indipendentemente se sia online o meno.
Se il gioco richiede l'interazione (o il combattimento) con altri giocatori per raggiungere obiettivi, allora è multi.
Poi, se tu prendi Fallout 4, che è single player, ci metti giocatori al posto dei predoni, senza cambiare altro, e lo consideri multiplayer, allora sì, Fallout 76 è multiplayer.
djmatrix619
19-07-2018, 12:01
Sinceramente per una serie come Fallout il co-op non ha senso. Piaccia o meno il gioco per come è fatto (e per come lo fanno), si tratta di un RPG (Action-RPG da quando c'è Bethesda).
Volente o nolente, avere un gioco online dove puoi interagire solo con giocatori (prevedibilmente bellicosi) cambierà notevolmente il gameplay rispetto a quello classico conosciuto.
Vorrei fare un appunto sulla parte in grassetto, soprattutto.
Il nome "Fallout" non é una tipologia di gioco, ma semplicemente il nome di una serie, che ha diversi capitoli e spin-off. Dire che il co-op su Fallout non ha senso... non ha senso! (scusate il gioco di parole). :asd:
Anche Fallout:Shelter é un Fallout, ed é completamente diverso dai classici giochi Fallout, but still, ha avuto relativamente successo.
Se questo stesso gioco (Fallout 76) si fosse chiamato Fallout 5 e cioé non piú uno spin-off ma il continuo della serie ben nota a tutti, allora si che non avrebbe avuto senso. Ma Fallout 76 ha tutte le ragioni per esistere nel modo in cui é stato pensato, che poi funzionerá o meno é tutto un altro paio di maniche...
Non so se é chiaro, dove voglio arrivare. Solo perché ha FALLOUT nel nome, non significa che deve essere per forza un gioco simile a F1,F2,F3 o F4. Fallout é un brand.. puó essere usato in ogni modo possibile ed immaginabile.
Per il resto, come han detto loro, é un esperimento, soggetto per altro a cambiamenti anche dopo il lancio, se qualcosa dovesse finire ad essere detestato dai giocatori. Puó funzionare o meno.
Magari, ad essere ottimisti, riusciranno a far apprezzare la componente MP anche ai piú assidui fan dei giochi SP... aspettiamo di provarlo prima di gridare allo scandalo. ;)
Completamente d'accordo.
Ripeto, se il gioco non richiede l'interazione con altri giocatori per raggiungere gli obiettivi, per me è single player, indipendentemente se sia online o meno.
Se il gioco richiede l'interazione (o il combattimento) con altri giocatori per raggiungere obiettivi, allora è multi.
Poi, se tu prendi Fallout 4, che è single player, ci metti giocatori al posto dei predoni, senza cambiare altro, e lo consideri multiplayer, allora sì, Fallout 76 è multiplayer.
Hai detto bene. Per te.
Per tutti gli altri invece é chiaramente, senza dubbio, un multiplayer a tutti gli effetti, con tutte le caratteristiche di un multiplayer.
capitan_crasy
19-07-2018, 12:02
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/07/19/fallout-76-secondo-pete-hines-di-bethesda-commerciare-con-gli-altri-giocatori-sara-facoltativo/)
Hai detto bene. Per te.
Per tutti gli altri invece é chiaramente, senza dubbio, un multiplayer a tutti gli effetti, con tutte le caratteristiche di un multiplayer.
Che sarebbero?
capitan_crasy
19-07-2018, 12:13
https://i.imgur.com/OaN4rga.gif
Che sarebbero?
https://i.imgur.com/iNp4OGj.jpg
Boh, come volete, quando gioco a Elite in modalità multi, a me sembra di giocare alla stessa maniera di quando gioco in modalità Solo, non mi cambia nulla, niente, zero. Se mi attacca un NPC o un giocatore, reagisco alla stessa maniera.
Invece mi cambia parecchio giocare ad Halo la campagna o giocare le mappe in multi (che infatti non faccio).
Poi sono io capisco.
Almeno sono fortunato che non mi faccio 'ste pippe mentali che se c'è la possibilità di imbattersi in un giocatore, il gioco è rovinato.
Neofreedom
19-07-2018, 12:34
Boh, come volete, quando gioco a Elite in modalità multi, a me sembra di giocare alla stessa maniera di quando gioco in modalità Solo, non mi cambia nulla, niente, zero. Se mi attacca un NPC o un giocatore, reagisco alla stessa maniera.
Invece mi cambia parecchio giocare ad Halo la campagna o giocare le mappe in multi (che infatti non faccio).
Poi sono io capisco.
Almeno sono fortunato che non mi faccio 'ste pippe mentali che se c'è la possibilità di imbattersi in un giocatore, il gioco è rovinato.
Ma perché l'NPC non campera e non ti prende di mira o magari in gruppo con altri fanchiappisti aspettando e ogni volta che logghi ti killano o ti distruggono la tua base. Questo ad esempio fa la differenza e come ha scritto un utente se io gioco , ho poco tempo, mi creo la mia bella base tutta carina ina, e poi arriva il decerebrato che solo per il gusto di.. mi schizza tutto ... be' mi girano ( odiando io il perdere tempo e rifare tutto da capo già quando mi capita per errore mio figuarti in quelle situazioni ).
Comunque vedremo cosa ne uscirà o meglio vedrete, visto i presupposti :)
Ma perché l'NPC non campera e non ti prende di mira o magari in gruppo con altri fanchiappisti aspettano e ogni volta che logghi ti killano o ti distruggono la tua base. Questo ad esempio fa la differenza e come ha scritto un utente se io gioco , ho poco tempo, mi creo la mia bella base tutta carina ina, e poi arriva il decerebrato che solo per il gusto di.. mi schizza tutto ... be' mi girano ( odiando io il perdere tempo e rifare tutto da capo già quando mi capita per errore mio figuarti in quelle situazioni ).
Comunque vedremo cosa ne uscirà o meglio vedrete, visto i presupposti :)
Se parliamo di Fallout 76, l'attacco al settlement fa parte del gioco ed è una cosa che succede anche in Fallout 4. Il fatto che si possa finire sotto attacco di giocatori fa parte anch'esso del gioco. Se non piace, vuol dire che F76 non è il gioco adatto.
Sul camperare, è più un problema di Bethesda che altro. Ci sono moltio modi per evitarlo, che so, se si sta fermi troppo temp in una zona ristretta, senza costruire Settlements, si viene attaccati da un gruppo di Deathclaw. Oppire per ogni uccisione di un giocatore spawnato da poco, aumenta la percentuale di attacco sempre di deathclaw.
Si deve spronare a giocare di ruolo non ad essere teste di ca..o.
Va bene l'assalto di settlement e altri giocatori, nn va bene rendere impossibile giocare ad altri.
cronos1990
19-07-2018, 12:44
Vorrei fare un appunto sulla parte in grassetto, soprattutto.
Il nome "Fallout" non é una tipologia di gioco, ma semplicemente il nome di una serie, che ha diversi capitoli e spin-off. Dire che il co-op su Fallout non ha senso... non ha senso! (scusate il gioco di parole). :asd:
Anche Fallout:Shelter é un Fallout, ed é completamente diverso dai classici giochi Fallout, but still, ha avuto relativamente successo.
Se questo stesso gioco (Fallout 76) si fosse chiamato Fallout 5 e cioé non piú uno spin-off ma il continuo della serie ben nota a tutti, allora si che non avrebbe avuto senso. Ma Fallout 76 ha tutte le ragioni per esistere nel modo in cui é stato pensato, che poi funzionerá o meno é tutto un altro paio di maniche...
Non so se é chiaro, dove voglio arrivare. Solo perché ha FALLOUT nel nome, non significa che deve essere per forza un gioco simile a F1,F2,F3 o F4. Fallout é un brand.. puó essere usato in ogni modo possibile ed immaginabile.Beh certo, allora facciamo un gioco del flipper e chiamiamolo Fallout-Ball 202 :asd:
Chiaramente la Bethesda può fare quel che vuole, dato che il marchio è di sua proprietà, ma cerchiamo anche di essere onesti intellettualmente: al netto della svolta "Action 3D" con il 3 e seguiti, stiamo parlando di un RPG in salsa post-apocalittica.
Già il fatto di farlo online multiplayer è un controsenso per tutto quello che implica tale aspetto, ma se poi si mettono a fare tutt'altro creando ad esempio un gioco co-op con tanto di missioni e obiettivi dove devi sparare a destra e a manca, siamo di fronte ad un'unica cosa: mero sfruttamento del Brand per vendere un gioco che con Fallout centra sempre meno.
Altrimenti, la mia battuta preliminare non ha alcunché di divertente/ironico/sarcastico.
Beh certo, allora facciamo un gioco del flipper e chiamiamolo Fallout-Ball 202 :asd:
Chiaramente la Bethesda può fare quel che vuole, dato che il marchio è di sua proprietà, ma cerchiamo anche di essere onesti intellettualmente: al netto della svolta "Action 3D" con il 3 e seguiti, stiamo parlando di un RPG in salsa post-apocalittica.
Già il fatto di farlo online multiplayer è un controsenso per tutto quello che implica tale aspetto, ma se poi si mettono a fare tutt'altro creando ad esempio un gioco co-op con tanto di missioni e obiettivi dove devi sparare a destra e a manca, siamo di fronte ad un'unica cosa: mero sfruttamento del Brand per vendere un gioco che con Fallout centra sempre meno.
Altrimenti, la mia battuta preliminare non ha alcunché di divertente/ironico/sarcastico.
Faccio presente che gli RPG sono nati come giochi "multiplayer", di società.
Non come dei solitari.
Sono i crpg, che per ovvie limitazioni, sono nati single player.
djmatrix619
19-07-2018, 12:55
Beh certo, allora facciamo un gioco del flipper e chiamiamolo Fallout-Ball 202 :asd:
Guarda che é stato giá fatto... :asd:
Solo che l'hanno chiamato Bethesda Pinball perché contiene anche i tavoli DOOM e di TES. :asd:
Sfruttamento del brand.. beh, non so se te ne sei accorto, ma stai parlando a persone che hanno fatto almeno 24 versioni di Skyrim, e continua a venderlo (Skyrim, intendo.. :asd:).
Continuo a non essere d'accordo che sia un controsenso, imho, per i motivi da me giá citati, ma comunque concordo col fatto che il nome FALLOUT e la componente multiplayer non avrebbero mai dovuto incontrarsi. É il massimo in cui posso venirti incontro... :asd: .. poi beh dai, sono punti di vista. :)
Pensai lo stesso anche di TES: Online.. infatti non l'ho mai neanche provato gratis.. mi ci tengo lontano anni luce.
cronos1990
19-07-2018, 12:57
Se parliamo di Fallout 76, l'attacco al settlement fa parte del gioco ed è una cosa che succede anche in Fallout 4. Il fatto che si possa finire sotto attacco di giocatori fa parte anch'esso del gioco. Se non piace, vuol dire che F76 non è il gioco adatto.
Sul camperare, è più un problema di Bethesda che altro. Ci sono moltio modi per evitarlo, che so, se si sta fermi troppo temp in una zona ristretta, senza costruire Settlements, si viene attaccati da un gruppo di Deathclaw. Oppire per ogni uccisione di un giocatore spawnato da poco, aumenta la percentuale di attacco sempre di deathclaw.
Si deve spronare a giocare di ruolo non ad essere teste di ca..o.
Va bene l'assalto di settlement e altri giocatori, nn va bene rendere impossibile giocare ad altri.Attacchi agli avamposti gestiti dall'IA di un gioco come Fallout 4 segue regole ben precise e generalmente si tratta di un qualcosa "in più" da fare, che nelle totalità dei casi si risolve in un successo (vai li, fai fuori qualche nemico, ripari il tuo avamposto danneggiato, fai colazione a 400 metri di distanza da un gruppo armato di cubani che ti vogliono morto e via dicendo).
Attacchi agli avamposti gestiti da giocatori vuol dire subire di continuo quando meno te l'aspetti anche attacchi a raffica, spesso e volentieri portati da chi sa perfettamente cosa fare e che ti maciullerà senza colpo ferire, lasciandoti con un pugno di mosche. E questo ripetutamente. Se poi incontri il giocatore carogna (ben distante dall'essere raro) non ti stupire di un eventuale accanimento.
Il camperare non è un problema di Bethesda... il camperare è un problema di chi vorrà giocare F76 come se fosse un qualunque gioco offline. Da un lato se si mettono a fare di tutto per impedirlo vorrà dire alla lunga andare contro lo spirito "libero" del gioco (e in pieno stile Bethesda), dall'altro stai pur tranquillo che troveranno un modo per aggirare tali "blocchi".
Anche perché, che senso ha fare un gioco incentrato sul multiplayer se poi vai ad impedire proprio le meccaniche multiplayer per far felici i giocatori single-player? E' un controsenso. Howard non lo definisco certo un genio (anzi :asd: ) ma non credo sia così pirla da creare un gioco MP e poi renderlo identico ad un SP.
Forse non ti è chiaro che, a meno tu non trovi una comunità di gioco tranquilla, onesta e "sportiva" (per così dire), molti giocatori vivono online proprio per fare quello che hai detto: rendere impossibile il gioco agli altri. Molto dipende da chi avrai di fronte; server a 32/64 persone può in questo senso favorire i "tranquilli", ma non conviene vivere di sogni.
Come ho già detto: non ho idea di cosa farà Bethesda, e finchè il gioco non esce possiamo fare solo congetture. Ma l'esperienza insegna che la realtà in questo ambito ludico è abbastanza tragica per chi vuole giocare tranquillo. Sicuramente non arriveremo ai livelli di Ogame con la sveglia puntata alle 3 di notte per spostare le flotte ed evitare di essere arato, ma dubito che si potrà giungere all'estremo opposto.
djmatrix619
19-07-2018, 12:59
Comunque ho paura, per la cronoca, che non uscirá su Steam. O che al massimo avrá un doppio DRM. É terrificante...:fagiano:
Neofreedom
19-07-2018, 13:02
Attacchi agli avamposti gestiti dall'IA di un gioco come Fallout 4 segue regole ben precise e generalmente si tratta di un qualcosa "in più" da fare, che nelle totalità dei casi si risolve in un successo (vai li, fai fuori qualche nemico, ripari il tuo avamposto danneggiato, fai colazione a 400 metri di distanza da un gruppo armato di cubani che ti vogliono morto e via dicendo).
Attacchi agli avamposti gestiti da giocatori vuol dire subire di continuo quando meno te l'aspetti anche attacchi a raffica, spesso e volentieri portati da chi sa perfettamente cosa fare e che ti maciullerà senza colpo ferire, lasciandoti con un pugno di mosche. E questo ripetutamente. Se poi incontri il giocatore carogna (ben distante dall'essere raro) non ti stupire di un eventuale accanimento.
Il camperare non è un problema di Bethesda... il camperare è un problema di chi vorrà giocare F76 come se fosse un qualunque gioco offline. Da un lato se si mettono a fare di tutto per impedirlo vorrà dire alla lunga andare contro lo spirito "libero" del gioco (e in pieno stile Bethesda), dall'altro stai pur tranquillo che troveranno un modo per aggirare tali "blocchi".
Anche perché, che senso ha fare un gioco incentrato sul multiplayer se poi vai ad impedire proprio le meccaniche multiplayer per far felici i giocatori single-player? E' un controsenso. Howard non lo definisco certo un genio (anzi :asd: ) ma non credo sia così pirla da creare un gioco MP e poi renderlo identico ad un SP.
Forse non ti è chiaro che, a meno tu non trovi una comunità di gioco tranquilla, onesta e "sportiva" (per così dire), molti giocatori vivono online proprio per fare quello che hai detto: rendere impossibile il gioco agli altri. Molto dipende da chi avrai di fronte; server a 32/64 persone può in questo senso favorire i "tranquilli", ma non conviene vivere di sogni.
Come ho già detto: non ho idea di cosa farà Bethesda, e finchè il gioco non esce possiamo fare solo congetture. Ma l'esperienza insegna che la realtà in questo ambito ludico è abbastanza tragica per chi vuole giocare tranquillo. Sicuramente non arriveremo ai livelli di Ogame con la sveglia puntata alle 3 di notte per spostare le flotte ed evitare di essere arato, ma dubito che si potrà giungere all'estremo opposto.
D'accordo su tutto ma di più su quello in neretto :)
Attacchi agli avamposti gestiti dall'IA di un gioco come Fallout 4 segue regole ben precise e generalmente si tratta di un qualcosa "in più" da fare, che nelle totalità dei casi si risolve in un successo (vai li, fai fuori qualche nemico, ripari il tuo avamposto danneggiato, fai colazione a 400 metri di distanza da un gruppo armato di cubani che ti vogliono morto e via dicendo).
Sì sì, sono d'accordo.
Fallout 76 però è un gioco che non deve essere ricercato da chi si aspetta Fallout 5. E' un gioco online, giocabile in solitaria (che non vuol dire in single player) con tutti i pro e i contro.
Il fatto che sia possibile per dei giocatori rendere impossibile giocare ad altri è sempre colpa degli sviluppatori, perché loro possono fare quello che vogliono del gioco, non hanno limitazioni, e se vogliono possono impedire qualsiasi tipo di azione al giocatore.
Solo che normalmente non lo si impedisce perché porterebbe via giocatori. A quel punto si dà la possibilità di crearsi partite chiuse, server dedicati, ecc. e morta lì
Io al momento non sono interessato a F76, perché c'è un altro gioco che esce prima, ma avrà il tipo di multiplayer che mi piace, che non è competitivo e nn è forzato. Bisogna solo vedere quanto sarà facile per un giocatore imbattersi o trovare altri giocatori, così come formare gruppi per rompere le scatole ad altri.
Se ipotizziamo una mappa quattro volte quella di F4, 16/24 giocatori per server, senza indicazioni si dove siano altri giocatori e con re-spawn casuale sia di posizione che di server, allora potrebbe essere difficilotto camperare o finire sotto il bersaglio continuo.
Cioè, se mi uccidi, io esco dal server, e vengo riportato su un altro server, non mi trovi più. Tanto il mio personaggio e la mia base mi seguono, che mi frega del server. Chiaramente se sto gicoando in co-op con amici, ci sarà l'opzione di rimanere sempre sullo stesso serve all'eventuae re-spawn.
Boh, di modi per evitare scassature ce ne sono secondo me, basta volerlo. Nella vita reale la gente non fa queste cose perché ci rimetterebbe veramente, se no hai voglia, sarebbe un continuo. Ci sarà una via di mezzo possibile che accontenti quasio tutti.
Darkless
19-07-2018, 13:26
mero sfruttamento del Brand per vendere un gioco che con Fallout centra sempre meno.
Va che è quello che stan facendo dall'inizio :asd:
E il flipper non lo escluderei a priori. Magari per android...
Darkless
19-07-2018, 13:28
Qui però è un po' un mischiotto. Non sarà richiesta ma volente o nolente finisci con l'averla.
Qui però è un po' un mischiotto. Non sarà richiesta ma volente o nolente finisci con l'averla.
Eh pazienza, alla fine, intelligenza a parte, è la stessa interazione che ha in F4 con NPC o nemici. Non è tanto che ti capita, è il non essere obbligatorio e che non ci sia competizione diretta che è importante per me.
Ragazzi per pietà, F76 E' UN GIOCO MULTIPLAYER.
Che poi il mostro lo potete uccidere da soli, che poi la tavola di legno con cui costruire l'avamposto la potete raccogliere da soli, questo vuol dire poco.
Vi metteranno in una mappa che, per quanto enorme, presenterà 32 giocatori(o addirittura 64), senza NPC, le iterazioni con gli altri player saranno obbligatorie, inevitabili. Se non siete voi a cercare loro, saranno loro a cercare voi. Ergo combatterete, oppure vi ritroverete a sparare negli stessi daungeon, agli stessi mostri.
La componente multiplayer è basilare. Ve ne accorgerete quando vi rincorreranno con un FatMan ;)
L'idea a me piace, ma il vats in realtime resta un controsenso.
Ragion per cui probabilmente verrà tolta dopo le prime settimane di test(che saranno fallimentari, salvo miracoli). Il VATS è inutile e sinceramente non se ne sente neanche la necessità. Ripeto,s arà una feature fallimentare, che verrà immediatamente rimossa, salvo miracoli.
Comunque ho paura, per la cronoca, che non uscirá su Steam. O che al massimo avrá un doppio DRM. É terrificante...:fagiano:
Ecco, pensiamo ai problemi seri. Che il resto sono boiate.
djmatrix619
19-07-2018, 14:52
Ecco, pensiamo ai problemi seri. Che il resto sono boiate.
Non so se sei ironico (forse si?), ma per chi vuole tutto su Steam (ed é puro gusto personale), si che é un problema serio. Non voglio usare lo stupido launcher di Bethesda.. :(
Il fatto è che bisogna capire a cosa si stia giocando.
Giocare a the Sims in fallout 76 non ha senso, il gioco è improntato al multy e non vorrei poi trovare gente che si lamenta perché l'hanno uccisa, è stata trucidata mentre voleva stare tranquilla ecc ecc, in questo caso hanno sbagliato gioco.
Però, c'é un però....
Non deve diventare la sagra dei bimbiminchia, dove trovi il gruppo di due o tre ragazzi che passano il tempo a girare per la mappa uccidendo a caso ogni player solo per il gusto di farlo.
Che poi sarebbe anche lecito, perché anche nel mondo reale ci sono i pazzoidi, ma credo che tutto dipenda da che "tono" in Bethesda vogliano dare al gioco.
Intendono creare una sorta di gioco in cui si vive una vita alternativa, quasi giocando di ruolo?
Devono allora prevedere grosse penalità in caso di uccisione scapestrata di altri player.
Per esempio, uccidi un passante senza motivo? Il karma scende di molto.
Rubi? Scende ancora.
Ne uccidi un terzo? Diventi un ricercato e ti attaccano i desthclaw.
Se invece vogliono solo fare un gioco dove ognuno fa il cavolo che gli pare, sarà facile trovare server invivibili.
Vero è che io potrei voler giocare da predone,e devo poter uccidere chi voglio per rubare il suo equipaggiamento.
Non so, la vedo dura bilanciare tutto..
Darkless
19-07-2018, 16:00
Non deve diventare la sagra dei bimbiminchia
Hai mai visto un gioco multi che non lo sia diventato ?
Elite?
In effetti, un pvp così no
Darkless
19-07-2018, 17:26
... e non scordiamoci i cheater
L'online ha i suoi pro e i suoi contro. Per dire, a me piace l'online competitivo, anche a squadre, ma non il co-op. Diciamo che in un gioco come fallout, visto il setting, DEVI lasciare campo libero al giocatore di agire in piena libertà, e questo vuol dire soprattutto permettergli di assaltare altri giocatori. Parliamo sempre di un mondo post apocalittico dove non puoi mai abbassare la guardia e dove non esiste una distinzione netta tra buoni e cattivi.
Un pve con mondo persistente e fetch quest é roba da koreani :asd: Farming, quest da postino e millemila Level up sono meccaniche alienanti che lascio volentieri ad altri :asd:
L'online ha i suoi pro e i suoi contro. Per dire, a me piace l'online competitivo, anche a squadre, ma non il co-op. Diciamo che in un gioco come fallout, visto il setting, DEVI lasciare campo libero al giocatore di agire in piena libertà, e questo vuol dire soprattutto permettergli di assaltare altri giocatori. Parliamo sempre di un mondo post apocalittico dove non puoi mai abbassare la guardia e dove non esiste una distinzione netta tra buoni e cattivi.
Un pve con mondo persistente e fetch quest é roba da koreani :asd: Farming, quest da postino e millemila Level up sono meccaniche alienanti che lascio volentieri ad altri :asd:Quoto
capitan_crasy
19-07-2018, 18:15
Un pve con mondo persistente e fetch quest é roba da koreani :asd: Farming, quest da postino e millemila Level up sono meccaniche alienanti che lascio volentieri ad altri :asd:
Siamo proprio l'opposto...:D
Odio PvP, ho lasciato il righello a scuola e la maggior parte dei "gamers" competitivi non tromba abbastanza spesso...:asd:
Il PvE non è solo farming (quello dipende anche dal gioco) o da giocatore Koreano, mi sono divertito tanto a giocare con persone che non conosco e coprirsi le spalle solo per il gusto di fare squadra.
Il massimo però è quando giochi con persone che conosci, dove fra un cristone e due risate macini ore di divertimento...:read:
Neofreedom
19-07-2018, 19:40
Odio PvP, ho lasciato il righello a scuola e la maggior parte dei "gamers" competitivi non tromba abbastanza spesso...:asd:
Il PvE non è solo farming (quello dipende anche dal gioco) o da giocatore Koreano, mi sono divertito tanto a giocare con persone che non conosco e coprirsi le spalle solo per il gusto di fare squadra.
Il massimo però è quando giochi con persone che conosci, dove fra un cristone e due risate macini ore di divertimento...:read:
Concordo ! :)
Il co-op, e in misura minore le partite a squadre, necessitano di coordinamento e di un gruppo di giocatori che non facciano gli idioti, rovinando l'immersione. Preferisco di gran lunga un ffa, dove un avversario che ha voglia di rovinare la partita agli altri perde tempo e basta, perchè viene asfaltato ogni tre per due e solitamente non gli è permesso di interferire con la prestazione degli altri giocatori, perchè ora della fine è un bersaglio come tutti gli altri e non ci sono penalità per la sua uccisione (digitale :asd:)
Diverso è il discorso per le partite a squadre... non ti dico le incavolature in cs:go con i team killers russi (e la difficoltà a cacciarli quando erano in squadra in più di due...) Oppure in warcraft 3 tft in random team quando un alleato si metteva afk e di fatto ti faceva perdere la partita, oppure appena gli distruggevano una exp si metteva ad attaccarti perchè dovevi usare un town portal per andare ad aiutarlo, anche se la strategia migliore sarebbe stata sacrificare la exp, radunare i due eserciti e attaccare a propria volta, fare un po' di harassing, fare un po' di turtling in base mentre si creano unità etc.
Il grosso problema della co-op e di tutti i giochi in squadra è che il tuo punteggio non viene influenzato solo dalla prestazione del nemico, ma ANCHE E SOPRATTUTTO dalla prestazione dei tuoi teammates. Se hai un gruppo fidato è già diverso, ma diventa difficile combinare gli orari.
Molto meglio un ffa dove ti colleghi, in un attimo sei in partita ed eventualmente se finisci in fondo alla classifica è perchè sei scarso, non perchè al russo di turno si è impaltanato il trattore nella tundra e deve sfogarsi teamkillando i suoi compagni di squadra mentre biascica improperi in cirillico :asd:
A me piace giocare entrambe le soluzioni, coop e pvp.
Trovo divertente fare gruppo per sfidare un team o un boss, oppure fare un raid e simili.
Però senza pvp in giochi del genere non ho stimoli, se non ho qualcuno con cui mettermi alla prova di reale arrivato al cap perdo interesse nel gioco, mentre se c'è il pvp (per esempio in the division o nei souls) continuo a giocare per rendere il pg sempre più letale:D
A me piace giocare entrambe le soluzioni, coop e pvp.
Trovo divertente fare gruppo per sfidare un team o un boss, oppure fare un raid e simili.
Però senza pvp in giochi del genere non ho stimoli, se non ho qualcuno con cui mettermi alla prova di reale arrivato al cap perdo interesse nel gioco, mentre se c'è il pvp (per esempio in the division o nei souls) continuo a giocare per rendere il pg sempre più letale:D
Quello del livello di sfida è tutto un altro discorso. E' molto difficile creare un gioco che offra un livello di sfida adeguato e soprattutto costante. Trovo che solo i roguelike/roguelite riescano a creare quel magico equilibrio tra sfida e senso di progressione non solo del personaggio ma anche delle abilità del giocatore. Forse solo i tattici a turni con missioni e limite dei turni (con ricompense a scalare in base a quanti turni si impiega a finire lo scenario), inserite in una campagna di più ampio respiro, offrono lo stesso senso di progressione.
Il discorso verte più sul fatto che è necessario che venga tenuto un comportamento consono al tipo di gioco da parte di tutti, se si vuole mantenere l'immersione, in un rpg o simile per esempio.
In un fps a squadre invece, al di là della bravura dei partecipanti, che è relativamente importante, se il matchmaking funziona, quello che più conta è che si giochi con l'intenzione di vincere senza barare e senza rovinare la partita agli altri.
Quello del livello di sfida è tutto un altro discorso. E' molto difficile creare un gioco che offra un livello di sfida adeguato e soprattutto costante. Trovo che solo i roguelike/roguelite riescano a creare quel magico equilibrio tra sfida e senso di progressione non solo del personaggio ma anche delle abilità del giocatore. Forse solo i tattici a turni con missioni e limite dei turni (con ricompense a scalare in base a quanti turni si impiega a finire lo scenario), inserite in una campagna di più ampio respiro, offrono lo stesso senso di progressione.
Il discorso verte più sul fatto che è necessario che venga tenuto un comportamento consono al tipo di gioco da parte di tutti, se si vuole mantenere l'immersione, in un rpg o simile per esempio.
In un fps a squadre invece, al di là della bravura dei partecipanti, che è relativamente importante, se il matchmaking funziona, quello che più conta è che si giochi con l'intenzione di vincere senza barare e senza rovinare la partita agli altri.
Certamente il fattore determinante è la capacità delle persone di giocare senza barare o rovinare il gioco altrui.
Io credo che in un gioco con pvp "possibile" la cosa più bella è quel senso di instabilità, di pericolo, di tensione, che rimane per tutto il tempo.
A volte mi rendo conto che più che la sfida in sé, sono attratto dal sapere che c'è qualcuno che potrebbe uccidermi, e tutto questo mi spinge a giocare con attenzione e stimolo, cercando sempre di migliorare me ed il pg.
Non potrei nulla ho adorato le invasioni dei souls;)
Io credo che in un gioco con pvp "possibile" la cosa più bella è quel senso di instabilità, di pericolo, di tensione, che rimane per tutto il tempo.
A volte mi rendo conto che più che la sfida in sé, sono attratto dal sapere che c'è qualcuno che potrebbe uccidermi, e tutto questo mi spinge a giocare con attenzione e stimolo, cercando sempre di migliorare me ed il pg.
Infatti in fallout non ha senso che i giocatori abbiano restrizioni o penalitá se si comportano da predoni leccalame motorizzati :asd: L'intero setting della serie é basato sulla sopravvivenza a tutti i costi.
Imho sarà un gioco talmente streamlined che, delle due, o avrá un successo stratosferico o sarà un fallimento epocale :asd:
razor820
20-07-2018, 08:21
Infatti in fallout non ha senso che i giocatori abbiano restrizioni o penalitá se si comportano da predoni leccalame motorizzati :asd: L'intero setting della serie é basato sulla sopravvivenza a tutti i costi.
Imho sarà un gioco talmente streamlined che, delle due, o avrá un successo stratosferico o sarà un fallimento epocale :asd:Io spero che sia un bel gioco da fan della serie. Per quanto riguarda se avrà un successo stratosferico o meno, purtroppo ai giorni nostri anche se dovesse essere un gioco di m... potrebbe lo stesso fare un gran successo vedi pubg e colleghi. Poi mettiamoci anche che é spinto da un forte marchio come quello di Bethesda
Giada Amico
20-07-2018, 08:26
A me non ispira molto l'idea di un fallout in cui bisogna sempre essere online.
Ho amato fallout 3 a suo tempo ma penso che già con il 4 bugthesda si sia spostata troppo verso un FPS e Fallout 76 appare ancora più semplificato a livello di quest e storia.
Spero che il prossimo elder scrolls non mi deluda quando usicrà tra tipo cinque anni!
Non so se sei ironico (forse si?), ma per chi vuole tutto su Steam (ed é puro gusto personale), si che é un problema serio. Non voglio usare lo stupido launcher di Bethesda.. :(
Non ero ironico.
Lo volevo su Steam e mi gira le palle che non ci sia. E del doppio DRM, neanche voglio parlare.
Ma i giocatori infatti è giusto che abbiano "briglia sciolta" in un gioco del genere.
A me basta solo che inseriscano delle meccaniche che limitino il gioco dei bimbiminkia. Per esempio, il fatto che fino al livello 5 non si potra uccidere/essere uccisi, è un'ottima feature che già elimina l'eventualità che qualcuno si apposti all'uscita del vault iniziale a spawnkillare i nuovi giocatori.
Idem per l'avamposto che sparisce quando sei offline. Elimina del tutto la possibilità che i soliti rompicoglioni ti sfascino tutto mentre sei a lavoro o dormi.
djmatrix619
20-07-2018, 14:09
Fallout 76: what you need to know about one of the biggest games of the year (https://www.theguardian.com/games/2018/jul/17/fallout-76-bethesda-todd-howard-interview) (guardian.co.uk)
https://i.imgur.com/gBcorFx.jpg
capitan_crasy
22-07-2018, 18:52
Clicca qui... (https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/272499/fallout-76-bethesda-non-e-accurato-paragonarlo-a-dayz-rust)
....
Sei comunque online e ci sono altri giocatori. Che tu possa andare in giro da solo o meno, sei collegato ad un server in cui ci sono altri giocatori, quindi per definizione stessa della parola, Fallout 76 e' multiplayer, punto.
Se poi c'e' modo di farti istanze isolate su server in cui ci sei solo tu e basta, allora ha anche una componente single player (vedi Battlefield modalita' single player, vedi Diablo 3, ecc).
Anche The Division e' multiplayer, che tu interagisca o meno con altri giocatori (che comunque vedi nelle basi) e' indifferente.
Diciamo che ormai in questi giochi la differenza tra i concetti di single player e multiplayer viene a mancare, in quanto sei sempre immerso nel multiplayer ma di default sei in una istanza tutta tua a cui gli altri giocatori possono unirsi.
Fallout 4 e' gia' Borderlands. Di RPG nell'ultimo e' rimasto ben poco.
Io non ho giocato all'1 e al 2 e non lo faro' perche' non mi piace la visuale isometrica e odio i combattimenti a turni. Pero' li' il fattore RPG credo fosse over 9000.
Gia' che lo fai in prima persona diventa piu' action, Fallout 3 e New Vegas erano una via di mezzo accettabile (tranne l'accuratezza dell'arma che porca zozza non puoi mancare un tizio nel mirino solo perche' hai l'abilita' bassa).
Fallout 4 e' molto piu' Action e poco RPG, ti direi molto poco.
E gia' quello si prestava ad una coop.
Ma anche Skyrim si presta bene alle coop, per come e' fatto.
E io pensavo che i prossimi Fallout e Elder Scrolls fossero come quelli attuali ma con componente coop opzionale, sarebbe stato il top.
Invece con F76 hanno deciso di violentare a sangue la serie, sara' anche uno spinoff ma questo spinoff fara' slittare un futuro Fallout 5 a chissa' quando (e chissa' se ne uscira' sano da questo esperimento)...
Poi sinceramente......mi sta sui maroni la gestione della base.
Idea carina, ci sta farsi un paio di Settlement, solo che ho sempre odiato il fatto che possano attaccartelo.
Questo perche' di base c'e' gente Pro (che si divide in gente davvero Pro e gente che non ha nulla da fare nella vita :D) che ti devasta un settlement costruito bene solo perche' c'e' il modo di sfodare una linea di difesa di 36m con un coltello arrugginito o ti manda 99999999 NPC di 1 livello tipo Zergling Rush e perdi tutto il lavoro svolto in cui magari hai posizionato al pixel tutti i muri e le difese.
Perche' poi quasi sicuramente funziona cosi', non e' che devastano tutto e hai un blueprint in cui basta cliccare e ricostruisci spendendo risorse. No devi ripiazzare tutto da capo, a mano.
Estica...
Comunque... Daro' tempo al tempo, sperando facciano qualche tipo di Demo. Perche' sono anni che cerco di convincere un amico a giocare con me online a qualcosa di decente e che non sia Blizzard old style, a lui Fallout 4 e Skyrim piacciono (non so se ha finito anche il secondo, io no) quindi ero fiducioso quando ho sentito di Fallout 76.
Solo che a leggere le specifiche mi sembra una porcata allucinante. Mi sembra di vivere DragonBall Super in prima persona...
....
Perche' poi quasi sicuramente funziona cosi', non e' che devastano tutto e hai un blueprint in cui basta cliccare e ricostruisci spendendo risorse. No devi ripiazzare tutto da capo, a mano.
Estica...
In realtà credo abbiano già specificato che nemmeno una Nuke (di quelle che puoi trovare con i codici vari sparsi per la mappa) possa distruggere completamente la tua base, di per sè non avrebbe neanche molto senso dato che serve a creare della aree con degli spawn high lvl loot etc. Non dovrebbe poter essere dunque possibile cancellare completamente una base e le risorse per riparare/ricostruire (a quel che dicono) sono molto inferiori a quelle spese inizialmente. Detto questo speriamo bene :P
capitan_crasy
23-07-2018, 19:56
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-beta-iniziera-ad-ottobre-conferma-bethesda-337910.html)
djmatrix619
23-07-2018, 20:52
Ma tutte queste testate (spaziogames, everyeye, etc..) sempre sul pezzo.. eh? :asd:
Ed io che mi lamentavo di HWU.. :asd:
Ma tutte queste testate (spaziogames, everyeye, etc..) sempre sul pezzo.. eh? :asd:
Ed io che mi lamentavo di HWU.. :asd:Fanno articoli su dei tweet.
djmatrix619
23-07-2018, 22:56
Fanno articoli su dei tweet.
Dei tweet vecchi.. si sapevano da un bel pó le ultime cose postate qui.. eppure gli articoli sono nuovi. :stordita:
Dei tweet vecchi.. si sapevano da un bel pó le ultime cose postate qui.. eppure gli articoli sono nuovi. :stordita:
Che la beta partisse a ottobre l'ha confermato con un tweet Bethesda ieri mattina (che io ho visto perché re-tweettato da Spencer, non è che seguo Bethesda :asd:), per quello scrivevo che fanno articoli sui tweet.
capitan_crasy
24-07-2018, 10:43
Ed io che mi lamentavo di HWU.. :asd:
Se vuoi "limito" le news riportate da certi siti...
djmatrix619
24-07-2018, 11:12
Che la beta partisse a ottobre l'ha confermato con un tweet Bethesda ieri mattina (che io ho visto perché re-tweettato da Spencer, non è che seguo Bethesda :asd:), per quello scrivevo che fanno articoli sui tweet.
Sono piuttosto sicuro che non me lo sono sognato la notte che la beta si facesse in quel periodo, e lo sapevo tipo da settimane.. :asd: Come anche tutto il resto.
É pur sempre in trending, lo staranno facendo per quello.
Se vuoi "limito" le news riportate da certi siti...
Nono, ma non ce l'ho con te, continua pure. C'é sempre qualcuno che magari non sta lí a cercare i dettagli e quelle cose non le sa. ;)
capitan_crasy
24-07-2018, 11:18
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/07/23/bethesda-annuncia-una-fase-beta-per-fallout-76-esclusiva-per-chi-pre-ordinera-il-titolo/)
capitan_crasy
24-07-2018, 11:34
Nono, ma non ce l'ho con te, continua pure. C'é sempre qualcuno che magari non sta lí a cercare i dettagli e quelle cose non le sa. ;)
Lo so tranquillo...;)
Darkless
24-07-2018, 12:07
Sono piuttosto sicuro che non me lo sono sognato la notte che la beta si facesse in quel periodo, e lo sapevo tipo da settimane.. :asd: Come anche tutto il resto.
É pur sempre in trending, lo staranno facendo per quello.
Si chiama marketing: devono far uscire continuamente articoli sul gioco per mantenere l'interesse nel tempo. Anche se delle informazioni sono vecchie non le rilasciano tutte insieme.
Si chiama marketing: devono far uscire continuamente articoli sul gioco per mantenere l'interesse nel tempo. Anche se delle informazioni sono vecchie non le rilasciano tutte insieme.
Meglio ancora se i leak non leakano nulla :asd: In modo da alimentare speculazioni e fomentare discussioni tra fanboy ed haters, che probabilmente sono la miglior pubblicitá che un Publisher può sperare di ricevere, senza spendere un euro :asd:
capitan_crasy
24-07-2018, 17:48
Meglio ancora se i leak non leakano nulla :asd: In modo da alimentare speculazioni e fomentare discussioni tra fanboy ed haters, che probabilmente sono la miglior pubblicitá che un Publisher può sperare di ricevere, senza spendere un euro :asd:
Per quello ci riescono benissimo anche con i leak...:D
Ryo Hazuki
24-07-2018, 22:17
Ed io che mi lamentavo di HWU.. :asd:Quindi siete d'accordo anche voi che si è quasi raggiunto il livello di barbara durso? :asd:
Darkless
24-07-2018, 22:21
Credo ci siano proprio accordi per avere tot articoli in tot tempo.
Credo ci siano proprio accordi per avere tot articoli in tot tempo.
Sicuro. Come sicuro é il fatto che c'é tutta una scienza dietro il centellinare i leak, pubblicare notizie incomplete in modo che siano i giocatori a riempire i vuoti, creando discussioni etc. Il successo di un titolo ormai é piú conseguenza di quanti sono ci hanno speso dietro in marketing che altro, nella maggior parte dei casi.
Darkless
25-07-2018, 09:18
Non per niente per i tripla A le spese di marketing spesso doppiano (o vanno anche oltre) le spese di sviluppo.
capitan_crasy
26-07-2018, 23:11
Clicca qui... (https://www.eurogamer.it/articles/2018-07-26-news-videogiochi-fallout-76-beta-piu-piccola-prima-della-beta-ottobre)
14 Novembre ...
Il termosifone e una copertina, stanzetta apparecchiata ad hoc con il monitor figo , la sedia tastiera e mouse da gaming , e le atmosfere e le musiche di fallout :vicini: .
Niente piu' 38 gradi all'ombra , pc squagliato perennemente spento , e sudore grondante da ogni poro! :Prrr: :ahahah: .
djmatrix619
31-07-2018, 10:12
14 Novembre ...
Il termosifone e una copertina, stanzetta apparecchiata ad hoc con il monitor figo , la sedia tastiera e mouse da gaming , e le atmosfere e le musiche di fallout :vicini: .
Niente piu' 38 gradi all'ombra , pc squagliato perennemente spento , e sudore grondante da ogni poro! :Prrr: :ahahah: .
...e addio vita sociale, devo fare LEVEL UP! :asd:
capitan_crasy
01-08-2018, 20:03
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/08/01/fallout-76-gratuiti/)
djmatrix619
06-08-2018, 23:19
La B.E.T.A. di Fallout 76 sará il gioco completo, ed il progresso di gioco verrá conservato! :cool:
Articolo su IGN.COM (http://www.ign.com/articles/2018/08/06/fallout-76-beta-will-be-the-full-game-and-progress-will-carry-over)
La B.E.T.A. di Fallout 76 sará il gioco completo
E sarebbe qualcosa di nuovo per quanto riguarda i titoli bethesda? :asd:
Darkless
07-08-2018, 07:15
You win :asd:
cronos1990
07-08-2018, 07:42
E sarebbe qualcosa di nuovo per quanto riguarda i titoli bethesda? :asd:La gente dimentica in fretta, quindi annunciarlo ad ogni gioco di cui tirano fuori la beta porta sempre nuovi proseliti (vale per tutte le SH)!
Da qui uno degli innumerevoli motivi su quello che penso io degli esseri umani, ma questo è un altro discorso :asd:
Actilius
07-08-2018, 08:35
Ho letto che non utilizzerá Steam
djmatrix619
07-08-2018, 09:36
Ho letto che non utilizzerá Steam
All 99% no.
djmatrix619
07-08-2018, 11:02
Bethesda conferma, NO STEAM per Fallout 76.
IGN.COM > https://www.pcgamer.com/fallout-76-wont-launch-on-steam/
capitan_crasy
07-08-2018, 11:10
https://i.imgur.com/oyEDHuq.gif
cronos1990
07-08-2018, 12:15
Questa gif mette l'ansia :asd:
djmatrix619
07-08-2018, 15:46
STEAM dead soon :cool:
Questo commento mette ancora piú ansia. :asd:
cronos1990
08-08-2018, 06:47
No, questo commento è pura utopia :asd:
Spider-Mans
08-08-2018, 10:19
no steam
no png
probabilmente no mods..o molto limitate
bethesda really?
sure?
ok
SCAFFALE
djmatrix619
08-08-2018, 10:25
no steam
no png
probabilmente no mods..o molto limitate
bethesda really?
sure?
ok
SCAFFALE
Sei un fanboy per i JPEG? :asd:
Anyway scherzi a parte si, brutta storia.
Probabilmente faranno come Fallout: Shelter, e cioé lo metteranno su Steam solo dopo un annetto o due... :stordita:
razor820
08-08-2018, 10:30
Penso che averlo su Steam o meno a mio avviso é l'ultimo dei problemi che può avere un gioco, se proprio problema vogliamo definirlo....
Darkless
08-08-2018, 10:44
Penso che averlo su Steam o meno a mio avviso é l'ultimo dei problemi che può avere un gioco, se proprio problema vogliamo definirlo....
Per molti l'assenza da Steam sarà un problema, fidati.
razor820
08-08-2018, 11:58
Per molti l'assenza da Steam sarà un problema, fidati.Per le carte da gioco o il mercato degli oggetti di 0.005€? :D
djmatrix619
08-08-2018, 12:16
Per le carte da gioco o il mercato degli oggetti di 0.005€? :D
:doh:
Darkless
08-08-2018, 12:40
Per le carte da gioco o il mercato degli oggetti di 0.005€? :D
Per non doversi installare settordici client diversi su PC, per affidarsi a infrastrutture collaudate e per avere una libreria unica dei giochi.
Se ti pare poco.
razor820
08-08-2018, 13:26
Per non doversi installare settordici client diversi su PC, per affidarsi a infrastrutture collaudate e per avere una libreria unica dei giochi.
Se ti pare poco.Il 90% della libreria di steam é costituito da Tetris e giochi insignificanti che a volte confondono solamente la ricerca nel cercare un gioco che interessa.
I migliori giochi io li ho trovati sempre su uplay, origin e via dicendo. E a parte uplay con gli altri client Steam non ha l esclusiva.
Che poi i giochi su uplay ho preso sempre direttamente da loro, perché odio il client Steam e per giunta avere due client aperti per un gioco non mi entusiasma.
L unica cosa a mio avviso interessante é avere una libreria unica per tutti i giochi. Cosa che non é possibile e con il passare del tempo perderà altri titoli A+++ col tempo
djmatrix619
08-08-2018, 13:32
Il 90% della libreria di steam é costituito da Tetris e giochi insignificanti che a volte confondono solamente la ricerca nel cercare un gioco che interessa.
I migliori giochi io li ho trovati sempre su uplay, origin e via dicendo. E a parte uplay con gli altri client Steam non ha l esclusiva.
Che poi i giochi su uplay ho preso sempre direttamente da loro, perché odio il client Steam e per giunta avere due client aperti per un gioco non mi entusiasma.
L unica cosa a mio avviso interessante é avere una libreria unica per tutti i giochi. Cosa che non é possibile e con il passare del tempo perderà altri titoli A+++ col tempo
Pensa, sei riuscito ad esprimere esattamente il mio pensiero, opposto al 100%.
Non é cosa da poco.. non hai sbagliato nulla! :asd:
Per me UPLAY, ORIGIN e BETHESDA LAUNCHER possono pure chiudere oggi stesso.. loro e le loro compagnie (a parte BETHESDA :D).
L'unico che salverei é GOG.. che almeno ha un motivo (e pure buono) di esistere.
razor820
08-08-2018, 13:41
Almeno siamo d accordo su una cosa. Abbiamo generi di gioco diversi e su piattaforme differenti :D
Darkless
08-08-2018, 13:45
EA e ubisoft ? Vade retro satana per carità
La B.E.T.A. di Fallout 76 sará il gioco completo, ed il progresso di gioco verrá conservato! :cool:
Articolo su IGN.COM (http://www.ign.com/articles/2018/08/06/fallout-76-beta-will-be-the-full-game-and-progress-will-carry-over)
Cosa si deve fare per partecipare alla beta ?
djmatrix619
09-08-2018, 16:42
Pre-ordinarlo! :O
capitan_crasy
09-08-2018, 17:43
Pre-ordinarlo! :O
e avere fortuna dato che non tutti i pre-ordini avranno accesso alla beta...:rolleyes:
Darkless
09-08-2018, 17:54
e avere fortuna dato che non tutti i pre-ordini avranno accesso alla beta...:rolleyes:
Lol diabolico :asd:
Scommettiamo che qualche faina preordinerà più copie per avere più chance di accedere alla beta ?
capitan_crasy
09-08-2018, 18:17
Lol diabolico :asd:
Scommettiamo che qualche faina preoridnerà più copie per avere più chance di accedere alla beta ?
Se fosse stato un Fallout "normale" sarebbe stata un ipotesi più che valida, ma per questo FO76 direi che non ne vale proprio la pena...:stordita:
djmatrix619
09-08-2018, 18:34
Se fosse stato un Fallout "normale" sarebbe stata un ipotesi più che valida, ma per questo FO76 direi che non ne vale proprio la pena...:stordita:
Qua siamo giá in dubbio se prenderne una copia.. figuriamoci se ne prendiamo di piú... :asd:
radeon_snorky
11-08-2018, 10:20
probabilmente io lo prenderò... ho giocato F4 e mi è piaciuto molto, se poi dite che è il "peggiore" m'immagino cosa sarà F76 :P
a parte gli scherzi, s'è capito come sarà organizzato il single-multi rispetto all'online? cioè le sfide in multi saranno (anche) cooperative? le sfide con altri giocatori saranno una sorta di battle royale? (sfide lampo)
o il mondo di gioco è always on?
capitan_crasy
11-08-2018, 10:43
Oggi (ore 18.00) al Quakecom sarà mostrato qualcosa di più sul sistema di gestione dei talenti e del personaggio di FO76...
capitan_crasy
11-08-2018, 18:09
Clicca qui... (https://youtu.be/_QAot0aWD5I)
capitan_crasy
11-08-2018, 18:14
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-sistema-progressione-del-personaggio-protagonista-del-nuovo-trailer-340098.html)
IlLucio1984
11-08-2018, 21:18
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-sistema-progressione-del-personaggio-protagonista-del-nuovo-trailer-340098.html)
la solita roba
capitan_crasy
12-08-2018, 09:04
Creazione personaggio
http://i.imgur.com/nQmwmMKh.jpg (https://imgur.com/nQmwmMK)
Clicca qui... (https://youtu.be/JjADDpU8ByE)
Sei S.P.E.C.I.A.L.
http://i.imgur.com/hD6pQu4h.jpg (https://imgur.com/hD6pQu4)
Clicca qui... (https://youtu.be/c_B7Ct4n7rQ)
Perk vari
http://i.imgur.com/nsyGpych.jpg (https://imgur.com/nsyGpyc)
Clicca qui... (https://youtu.be/KjiTXkUwSn4)
capitan_crasy
12-08-2018, 10:33
Articolo riassuntivo sulla conferenza al QuakeCon 2018 per quanto riguarda Fallout 76...
Clicca qui... (https://multiplayer.it/articoli/fallout-76-quakecon-2018.html?piattaforma=pc)
razor820
12-08-2018, 12:42
Nella creazione del personaggio la grafica "sembra" un Po migliorata rispetto a F4.. Ma forse é una mia impressione
djmatrix619
12-08-2018, 17:04
Bethesda potrebbe ancora rilasciare i prossimi giochi su Steam, a differenza di quanto accaduto per Fallout 76.
> PCGAMER (https://www.pcgamer.com/bethesda-may-still-release-future-games-on-steam-despite-fallout-76-avoiding-the-platform/?utm_content=buffere2f43&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb) <
(inglese)
"La decisione di non rilasciare su Steam Fallout 76, é stata presa per la sua natura di gioco, e non perché la societá verte verso quella direzione, ed é assolutamente possibile (ma non sicuro) che anche Fallout 76 arrivi, in un secondo momento, su Steam."
A parte questo, pare che per Bethesda risulti piú facile comunicare con i giocatori con il proprio launcher, a differenza di Steam.
capitan_crasy
13-08-2018, 12:48
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/08/13/fallout-76-ci-saranno-le-microtransazioni-ma-solo-per-gli-oggetti-di-personalizzazione/)
capitan_crasy
13-08-2018, 12:57
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/08/13/fallout-76-le-missioni-si-riceveranno-attraverso-olonastri-e-terminali/)
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/08/13/fallout-76-ci-saranno-le-microtransazioni-ma-solo-per-gli-oggetti-di-personalizzazione/)
Bene così, sempre più intriganti le caratteristiche...:doh:
capitan_crasy
15-08-2018, 09:16
:stordita:
Clicca qui... (https://youtu.be/NhKdIdtgoCE)
Clicca qui... (https://www.vg247.it/2018/08/13/fallout-76-le-missioni-si-riceveranno-attraverso-olonastri-e-terminali/)
Esattamente come su Path of Exile, microtransazioni ma solo per l'estetica. Decisione vincente, perchè permette a loro di fare soldi a palate(non credete che la gente non compri modifiche estetiche, le comprano eccome, io compreso) e al gioco di non essere invaso da bimbiminkia con la Carta di credito di papà.
:stordita:
Clicca qui... (https://youtu.be/NhKdIdtgoCE)
Ahahaahahhhaahahah :D
Ma cosa diavolo me ne faccio dei selfie e dei filtri nella visualizzazione del personaggio !!??!?!
Queste min***ate non le sopporto.
djmatrix619
15-08-2018, 15:32
Ma cosa diavolo me ne faccio dei selfie e dei filtri nella visualizzazione del personaggio !!??!?!
Queste min***ate non le sopporto.
Non sono obbligatorie eh.. stai calmo. :asd:
Che nervoso :D
Parlando del resto del gioco penso che sarà il primo Fallout (moderno) che non acquisterò.
Poi vedremo una volta uscito...
Neofreedom
15-08-2018, 19:27
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.