PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DESTINY II

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

corsicali
05-07-2017, 04:11
bah, sono comunque 100€ (a quanto ho letto dai commenti su questa discussione)

E' vero però, a titolo di esempio, sul primo che ho pagato anche di più (mi pare sui 150 Euro per avere tutte le espansioni) ci ho passato qualcosa come 2200 ore, e non sono pochi coloro che lo hanno "vissuto" ancora di più.

Parlando di videogame, lo giudico uno dei miei migliori investimenti in termini di rapporto costo/resa.

SinapsiTXT
05-07-2017, 05:54
Scusa, ma 90 € per il gioco nuovo più i primi due dlc, direi che non è caro. La stessa versione per console costa più di 100 €, ma considerando che è un gioco che ti dura minimo due anni buoni (il primo quasi tre, io ci gioco tuttora) direi che è comunque un buon investimento. Aspettare un anno per un gioco come Destiny vuol dire perdersi, secondo me, gran parte del divertimento.

Sono un po' vecchio e ti dico che per me 90€ per avere il gioco + 2 dlc (che non sono due espansioni) per me è una cifra da fuori di testa.

Considera che il gioco potrebbe anche stufarmi dopo poco, non per colpa mia ma per quello che potrei trovarmi o per le meccaniche di gioco. Diablo3 per fare un esempio lo comprai al day one spendendo 40€ con la copia fisica, l'ho giocato almeno un centinaio di ore ma mi è venuto a noia per le meccaniche mal bilanciate, poi ha subito milioni di patch e di correzioni ma non avevo più voglia di tornarci sopra.

Un conto è comprare il gioco base a 40€ e rendersi conto che non piace e un altro conto è spendere 90€ e trovarsi na ciofeca tra le mani.
Tra l'altro associandolo all'account battle.net non potrò sicuramente rivenderlo siccome è associato al mio account principale.

Comunque la mia una vuole essere una battaglia "sul prezzo corretto" (che ognuno vede a suo modo), dicevo soltanto che ad oggi sulla piattaforma pc non si vedono offerte e magari aspetterò un po' prima di prenderlo :)

megamitch
05-07-2017, 07:32
E' vero però, a titolo di esempio, sul primo che ho pagato anche di più (mi pare sui 150 Euro per avere tutte le espansioni) ci ho passato qualcosa come 2200 ore, e non sono pochi coloro che lo hanno "vissuto" ancora di più.

Parlando di videogame, lo giudico uno dei miei migliori investimenti in termini di rapporto costo/resa.
Sicuro 2200? Perché sono 3 ore al giorno per due anni di fila, weekend compresi

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

bulbus
05-07-2017, 08:20
Ma scrivere tutto in italiano (o tutto in inglese se preferisci) ? Scusa ma commenti scritti così sono illeggibili.

Si legge benissimo ed abbia più rispetto di chi si prende la briga di scrivere un post lungo per spiegare il suo punto di vista ad altri utenti. Se non conosci alcuni termini google è tuo amico.

megamitch
05-07-2017, 08:43
Si legge benissimo ed abbia più rispetto di chi si prende la briga di scrivere un post lungo per spiegare il suo punto di vista ad altri utenti. Se non conosci alcuni termini google è tuo amico.

Poichè ha risposto a me ho replicato esprimendo il mio disappunto su come era scritto il commento.

WhiteWolf42
05-07-2017, 11:59
Ma scrivere tutto in italiano (o tutto in inglese se preferisci) ? Scusa ma commenti scritti così sono illeggibili.

eh si scusa, ma ormai sono abituato a usare termini "tecnici"; cmq sei l'unico che s'è lamentato, ergo magari sono illeggibili "per te" :cool:

Il tuo discorso lo capisco pure ma prendiamo un gioco come destiny 2 che arriva su pc tramite battle.net, se tra 1 anno diciamo fanno uno sconto del 30-40% sul titolo ci sarà una seconda ondata di tutti quelli che hanno atteso un calo dei prezzi quindi sicuramente i veterani avranno già l'equip e il lvl cap al massimo ma con i nuovi arrivati si ri-popoleranno i raid per i nuovi arrivati.

Comunque se dovessi trovare il titolo a prezzi ragionevoli lo compro senza dover aspettare 1 anno o più.

il discorso che segue vale sempre e solo per il PVE e sempre e solo se non hanno cambiato approccio

Il problema è che tra un anno sono uscite già 2 espansioni, quindi magari il gioco base te lo prendi a metà prezzo, ma a quel prezzo ne godi sicuramente di meno rispetto a prenderlo al lancio ( o poco dopo ) perché appunto tutti i giocatori giocano all'ultimo contenuto e quelli vecchi li snobbano ( per ripetitività e per acquisire nuove armi/armature ).

Esempio (seguendo la tua linea temporale): D esce a settembre, a Dicembre esce la 1a espansione e a Marzo la 2a; a luglio/agosto di gente che giocava ai contenuti del gioco base era pochissima.

Destiny non è CoD, non è Uncharted, non è (boh, metteteci voi un gioco) ... se compro CoD 6 mesi dopo l'esperienza è la stessa, se compro Uncharted un anno dopo l'esperienza è la stessa. Sto giocando ora a watchdogs che è uscito 3 anni fa e l'esperienza è la stessa. In Destiny no, per giochi come Destiny essere "al passo" con le espansioni è importante per godersi a pieno l'esperienza completa.
Scelta che uno può tranquillamente fare, ci mancherebbe altro; io sto solo cercando di avvisare che, a meno di stravolgimenti, comprare lo stesso contenuto al lancio ( o a ridosso del lancio ) o dopo un anno, cambia l'esperienza e di molto PER QUESTO GIOCO.

Johnny Ego
06-07-2017, 05:20
Volevo aggiungere una piccola nota per quanto riguarda le copie fisiche del gioco. Essendo su Battle.net per PC, al loro interno avranno un codice seriale da riscattare sul sito. Una volta riscattato quel disco non sarà più rivendibile a meno che non si abbia una nuova chiave.

corsicali
06-07-2017, 06:00
Sicuro 2200? Perché sono 3 ore al giorno per due anni di fila, weekend compresi

Vado a rifare il conto sul sito Bungie e ti dico...

corsicali
06-07-2017, 06:13
Vado a rifare il conto sul sito Bungie e ti dico...

Fatto:

Titano: 57 giorni, 13 ore, 42 minuti
Stregone: 18 giorni, 20 ore, 2 minuti
Cacciatrice: 14 giorni, 5 ore, 9 minuti

Totale: 89 giorni, 38 ore, 53 minuti, al cambio 2174 ore e 53 minuti, avevo sbagliato di 25 ore in effetti ma, ripeto, c'è in giro gente che ha fatto di peggio...

E concordo e condivido l'opinione espressa poco sopra da WhiteWolf: comprare Destiny dopo l'uscita per approfittare delle riduzioni di prezzo avrebbe diminuito di parecchio la godibilità del gioco, e questo vale anche per ogni successiva espansione.

La mia speranza è che questo valga anche per Destiny 2.

megamitch
06-07-2017, 07:35
Fatto:

Totale: 89 giorni, 38 ore, 53 minuti, al cambio 2174 ore e 53 minuti, avevo sbagliato di 25 ore in effetti ma, ripeto, c'è in giro gente che ha fatto di peggio...

E concordo e condivido l'opinione espressa poco sopra da WhiteWolf: comprare Destiny dopo l'uscita per approfittare delle riduzioni di prezzo avrebbe diminuito di parecchio la godibilità del gioco, e questo vale anche per ogni successiva espansione.

Curiosità in quanto tempo hai fatto questo punteggio ?

Nel senso, hai giocato l'equivalente di quasi 90 giorni nell'arco di 1 anno ? 2 anni ?

Ti invidio un sacco per questo tempo libero che hai :-)

corsicali
06-07-2017, 07:52
Curiosità in quanto tempo hai fatto questo punteggio ?

Nel senso, hai giocato l'equivalente di quasi 90 giorni nell'arco di 1 anno ? 2 anni ?

Ti invidio un sacco per questo tempo libero che hai :-)

L'ho acquistato al day one, dopo aver provato alpha e beta test.

Il mio tempo libero è quello di un dirigente d'azienda di 56 anni, con moglie e due figli preadolescenti che hanno bisogno di essere recuperati a scuola, portati a rugby, alle feste di compleanno e via discorrrendo.

E' anche vero che con Destiny, e solo con questo, mi è capitato spesso di fare molto tardi alla sera anche se la mia sveglia suona alle 04.30 sei giorni su sette ma, onestamente, non mi sento un privilegiato dal punto di vista del tempo libero.

WhiteWolf42
06-07-2017, 08:29
Volevo aggiungere una piccola nota per quanto riguarda le copie fisiche del gioco. Essendo su Battle.net per PC, al loro interno avranno un codice seriale da riscattare sul sito. Una volta riscattato quel disco non sarà più rivendibile a meno che non si abbia una nuova chiave.

scusa, domanda da chi non ha mai comprato su B.net: ma che vantaggio porta avere la copia fisica se non la puoi rivendere ? così a naso ti alleggerisce solo il download degli asset di partenza, ma poi ?

Essen
06-07-2017, 08:33
scusa, domanda da chi non ha mai comprato su B.net: ma che vantaggio porta avere la copia fisica se non la puoi rivendere ? così a naso ti alleggerisce solo il download degli asset di partenza, ma poi ?

Come nel 99% dei mmo avere la copia fisica non serve praticamente a niente se non per collezionismo.

Endy.

SinapsiTXT
06-07-2017, 08:43

Se compri l'edizione da collezione puoi rinvedere tutto il materiale presente nel box (statuetta etc)

Se poi non hai altri giochi su battle.net e quindi fai un account "pulito" per Destiny 2 puoi prendere in considerazione la possibilità di cedere l'account una volta venuto a noia. Questo ovviamente non lo può fare una persona che ha altri giochi associati a quell'account.

La modalità di cessione account avviene come accordo tra le parti ma non è consentito dall'EULA della Blizzard, quindi è una pratica rischiosa che non consiglierei a nessuno (ne per l'acquisto ne per la vendita) a meno che uno non voglia cedere l'account ad un familiare o a un amico di cui si può fidare.

WhiteWolf42
06-07-2017, 08:52
Se compri l'edizione da collezione puoi rinvedere tutto il materiale presente nel box (statuetta etc)

Se poi non hai altri giochi su battle.net e quindi fai un account "pulito" per Destiny 2 puoi prendere in considerazione la possibilità di cedere l'account una volta venuto a noia. Questo ovviamente non lo può fare una persona che ha altri giochi associati a quell'account.

La modalità di cessione account avviene come accordo tra le parti ma non è consentito dall'EULA della Blizzard, quindi è una pratica rischiosa che non consiglierei a nessuno (ne per l'acquisto ne per la vendita) a meno che uno non voglia cedere l'account ad un familiare o a un amico di cui si può fidare.

bha, è una cosa che sinceramente non comprendo. Personalmente i "plus" della versione fisica sono solo il poter rivendere il titolo e/o download più leggero se uno ha una linea internet demmerda. Tolti questi due, e non prendendo in considerazione il lato collezionistico per cui il punto della rivendita decadrebbe automaticamente, non vedo il senso di una versione retail

megamitch
06-07-2017, 09:04
L'ho acquistato al day one, dopo aver provato alpha e beta test.

Il mio tempo libero è quello di un dirigente d'azienda di 56 anni, con moglie e due figli preadolescenti che hanno bisogno di essere recuperati a scuola, portati a rugby, alle feste di compleanno e via discorrrendo.

E' anche vero che con Destiny, e solo con questo, mi è capitato spesso di fare molto tardi alla sera anche se la mia sveglia suona alle 04.30 sei giorni su sette ma, onestamente, non mi sento un privilegiato dal punto di vista del tempo libero.

Beh vuol dire che ti aveva preso tantissimo !

Io non riesco a fare lunghe sessioni di gioco, ma in effetti io sono più un "casual gamer".

Buona giornata !
M.

MarcoM
06-07-2017, 10:07
Fatto:

Beh, sì, io sono ad oltre 2600 ore sull'account principale e qualche altro centinaio di ore su un account secondario ;)
Speriamo sia così anche per il due :D

abellodenonna
06-07-2017, 11:07
E la peppa.Io non c'ho mai giocato. Mi state facendo venire voglia di prenderlo senza praticamente sapere cosa sia.Io ho giocato molto poco in Multi ed i giochi che ho apprezzato sono The Division e StarWars Battlefront. Non mi è piaciuto invece Overwatch.Potrebbe fare al caso mio?
Si può scaricare una demo?

WhiteWolf42
06-07-2017, 11:40
E la peppa.Io non c'ho mai giocato. Mi state facendo venire voglia di prenderlo senza praticamente sapere cosa sia.Io ho giocato molto poco in Multi ed i giochi che ho apprezzato sono The Division e StarWars Battlefront. Non mi è piaciuto invece Overwatch.Potrebbe fare al caso mio?

Decisamente potrebbe fare al caso tuo, io a TD ho giocato poco, ma se un minimo ti ha titillato e non ti e piaciuto OW, Destiny potrebbe essere il gioco che fa per te, magari prendi solo la versione base boxata a 40/50€ e se non ti piace lo ruzzi dentro.
Demo non penso, però esce la beta a fine Luglio.

corsicali
06-07-2017, 12:50

La Beta innizia il 18 Luglio per chi ha fatto il preorder e qualche giorno più tardi per tutti gli altri.

Essen
06-07-2017, 12:52
Ma la limited si trova ancora prenotabile da qualche parte?
A furia di aspettare Amazon ho perso l'occasione? :(

Endy.

[?]
06-07-2017, 12:55
Ma la limited si trova ancora prenotabile da qualche parte?
A furia di aspettare Amazon ho perso l'occasione? :(

Endy.

La versione Ps4 è andata fuori stock dopo qualche ora... la One c'è stata per settimane.

Essen
06-07-2017, 13:06
;44867809']La versione Ps4 è andata fuori stock dopo qualche ora... la One c'è stata per settimane.

Eh, ho notato, speravo che rientrasse in preordine.
Vabbeh, farò senza :D

Endy.

WhiteWolf42
06-07-2017, 13:25
Io ho appena annullato il pre-order della collector perché 250 euro sono effettivamente eccessivi :D

Mi tengo la versione digitale da 109 euro che è già tanto...

io non capisco perché spendere 109€ per la versione digitale che da qualche pistolina in più ... mah

Essen
06-07-2017, 13:30
io non capisco perché spendere 109€ per la versione digitale che da qualche pistolina in più ... mah

Ma non è la versione che da anche i DLC?
Nel caso conviene eccome, no?

Endy.

WhiteWolf42
06-07-2017, 14:15
Ma non è la versione che da anche i DLC?
Nel caso conviene eccome, no?

La versione digitale da 109, imho NO, non conviene; qui tutti e 3 i pacchetti disponibili (http://imageshack.com/i/pnnxQBULj)

la versione base (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/destiny-2/bw0qh5vknn8j) costa 69 e fin li niente di nuovo sotto il sole
la versione bundle (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/destiny-2-bundle-gioco-pass-espansioni/bv93vlb9dw7b) costa 99 e contiene la base più il season pass ( 69 + 30 ) e anche qui niente di nuovo; risparmi 10€ comprando il pass piuttosto che le singole espansioni, fermo restando che mantengano il prezzo della singola espansione a 20€
la versione deluxe (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/destiny-2-edizione-digitale-deluxe/bp4xx4ckfn74) costa 109 e contiene le stesse cose del bundle più un dei contenuti digitali, che sarebbero

Il pacchetto contenuto digitale premium di Destiny 2 include una spada leggendaria, un emote leggendario per giocatori e un emblema a tema cabal .

fate vobis :D; a 109€ ( -2 per i Prime ) hai ( ho, ne ho ordinate 2 )

Custodia Steelbook con artwork esclusivo, confezione cartonata Premium a tema Cabal che include: Inserto con i segreti dell'Impero Cabal, Progetto Cabal, Cartoline, Pedine Cabal e i contenuti digitali Spada Leggendaria, Emblema Impero Cabal ed Emote per giocatore leggendaria.

a parità di prezzo non c'è proprio storia; imho la versione deluxe digitale non ha proprio senso di esistere con quei contenuti.

bulbus
06-07-2017, 14:17

Io pure sono sulle 1000 ore circa su destiny.

Se ti è piaciuto the division, facilmente Destiny lo amerai.

Essen
06-07-2017, 14:33
fate vobis :D; a 109€ ( -2 per i Prime ) hai ( ho, ne ho ordinate 2 )

a parità di prezzo non c'è proprio storia; imho la versione deluxe digitale non ha proprio senso di esistere con quei contenuti.

Eh, ma quella non si trova più :(
Allora direi che quella che conviene è la digitale da 99 euro a sto punto.

Endy.

WhiteWolf42
06-07-2017, 14:39
Eh, ma quella non si trova più :(
Allora direi che quella che conviene è la digitale da 99 euro a sto punto.

Endy.

se della spada leggendaria, dell' emote leggendario e dell'emblema a tema cabal te ne batte niente (come al sottoscritto) e sei abbastanza sicuro di prendere entrambe le espansioni (come al sottoscritto) allora si, la versione più conveniente è quella da 99, fermo restando che penso che il season pass da 30 sia acquistabile anche separatamente.

Essen
06-07-2017, 14:50
se della spada leggendaria, dell' emote leggendario e dell'emblema a tema cabal te ne batte niente (come al sottoscritto) e sei abbastanza sicuro di prendere entrambe le espansioni (come al sottoscritto) allora si, la versione più conveniente è quella da 99, fermo restando che penso che il season pass da 30 sia acquistabile anche separatamente.

Le chincaglierie le lascio ai collezionisti :D
Se il season viene 30 allora converrebbe disco in preordine da Amazon (60) + Season digitale (30).
/modalità morto di fame off.

Endy.

WhiteWolf42
06-07-2017, 16:12
Le chincaglierie le lascio ai collezionisti :D
Se il season viene 30 allora converrebbe disco in preordine da Amazon (60) + Season digitale (30).
/modalità morto di fame off.

Endy.

E da quando la ricerca della convenienza è sinonimo di esser morto di fame ? su su ... modalità "top combo risparmio ever", altro che :D cmq io sto seriamente pensando di rivendere la collector XB1 di Amazon, vista la frequenza con cui gioco a D1, averlo in digitale e non avere il disco sempre dentro sarebbe un plus abbastanza importante.

bulbus
06-07-2017, 16:13
Da unieuero la pezzent edition è in prevendita a 59 però con abbinato un cofanetto di silver coins del valore di 19.90.

A cosa serviranno le silver coins però è ancora avvolto da mistero.

Essen
07-07-2017, 09:49
E da quando la ricerca della convenienza è sinonimo di esser morto di fame ? su su ... modalità "top combo risparmio ever", altro che :D cmq io sto seriamente pensando di rivendere la collector XB1 di Amazon, vista la frequenza con cui gioco a D1, averlo in digitale e non avere il disco sempre dentro sarebbe un plus abbastanza importante.

Giusto.
Io però parlavo per me stesso e sono decisamente nella categoria del morto di fame :D

Endy.

MarcoM
07-07-2017, 10:03
Da unieuero la pezzent edition è in prevendita a 59 però con abbinato un cofanetto di silver coins del valore di 19.90.

A cosa serviranno le silver coins però è ancora avvolto da mistero.

Serviranno, come per Destiny 1, ad acquistare "chincaglierie" (inutili per quel che mi riguarda) dall'Everversum ;)

corsicali
07-07-2017, 10:12
Adesso datemi pure dell'ansioso ma qui il 18 si avvicina e di codici per la beta non se ne vede manco l'ombra (edizione digitaleda 99 Euro preordinata il giorno in cui è iniziata la prevendita), avete novità?

corsicali
07-07-2017, 10:42
Il codice Gamestop me lo inviò già a Maggio se non ricordo male, lo registrai e ad oggi sul mio profilo lo stato è così:

Platform selection and download code generation will be available in mid-July for the Destiny 2 Beta. An email will be sent to your verified email address when beta download codes are available.

Quindi tranquillo, arriveranno qualche giorno prima...

Se dovessero mandarmi qualcosa ti aggiornerò ;)

Grazie, purtroppo dalle mie parti si dice "Tranquillo era portuale (o camallo per i genovesi), aveva la moglie zoccola e morì becco.

Ovviamente mi limito a citare il detto, nessuna offesa per eventuali lavoratori portuali presenti sul thread...

Bazzu
07-07-2017, 13:30
Adesso datemi pure dell'ansioso ma qui il 18 si avvicina e di codici per la beta non se ne vede manco l'ombra (edizione digitaleda 99 Euro preordinata il giorno in cui è iniziata la prevendita), avete novità?

ma avendo preordinato digitale (come me) la beta non la trovi direttamente sullo store?

corsicali
07-07-2017, 14:19
Per la verità non sonosicuro di come ci verrà garantito l'accesso, ho dato per scontato che misarebbe arrivata dalla Sony/PSN una mail con il solito codice da 12 cifre da inserire nello store per sbloccare il download.

A te non risulta?

Bazzu
07-07-2017, 14:28
Per la verità non sonosicuro di come ci verrà garantito l'accesso, ho dato per scontato che misarebbe arrivata dalla Sony/PSN una mail con il solito codice da 12 cifre da inserire nello store per sbloccare il download.

A te non risulta?

da una rapida ricerca sul forum bungie dicono che avendo fatto il preorder la beta dovrebbe comparire tra i contenuti scaricabili sulla console..

bulbus
12-07-2017, 11:02
Io attendo ancora sperando che gamestop faccia qualche bella promozione per questa. Se qualcuno vedesse qualche promo per favore scriva.

http://images.spaziogames.it/notizie/2017/7/ps4/254901/254901_1a.jpg

corsicali
12-07-2017, 11:15
Interesserebbe anche a me, devo pensionare la Batman Edition che ha la garanzia in scadenza...

[?]
12-07-2017, 12:32
Allora ho visto la chat di un amico con Amazon, gli hanno risposto che loro spediscono i codici "Entro 3 giorni dall'inizio della beta".
Gli ha chiesto conferma dato che è senza senso sta cosa, hanno risposto che è cosi.
Vedete Voi...

MarcoM
12-07-2017, 14:36
;44881282']Allora ho visto la chat di un amico con Amazon, gli hanno risposto che loro spediscono i codici "Entro 3 giorni dall'inizio della beta".
Gli ha chiesto conferma dato che è senza senso sta cosa, hanno risposto che è cosi.
Vedete Voi...

Secondo me significa entro tre giorni PRIMA della beta, altrimenti non avrebbe senso. Direi che dovrebbe arrivare il 15 o il 16 luglio :sperem:
In effetti i codici per le beta coi preordini di Amazon mi sono sempre arrivati qualche giorno prima dell'uscita della beta del gioco. Il problema è che spesso finiscono nello spam e occorre stare attenti a non cestinarlo inavvertitamente...

corsicali
12-07-2017, 14:40
;44881282']Allora ho visto la chat di un amico con Amazon, gli hanno risposto che loro spediscono i codici "Entro 3 giorni dall'inizio della beta".
Vedete Voi...

Sai che ho visto anch'io una cosa del genere in una chat su WhatsApp?

Stai a vedere che bazzichiamo la stessa gente....

Bazzu
12-07-2017, 14:52
cmq ho letto che il pre-load della beta cominierà domani (13)..
almeno spero!

WhiteWolf42
12-07-2017, 14:53
Sai che ho visto anch'io una cosa del genere in una chat su WhatsApp?

Stai a vedere che bazzichiamo la stessa gente....

questo me l'ha passato un mio amico ... that's it: http://imageshack.com/i/pnVfOmnMj

[?]
12-07-2017, 15:27
Ripeto come detto prima, non sono 3 giorni prima, ma dalla data di uscita. Ho letto la chat in diretta... Se volete vi faccio scrivere da quello che ci ha parlato :asd:

Bruce Deluxe
12-07-2017, 15:33
vabè in ogni caso qualche giorno dopo la closed fanno l'open beta, in qualche modo si riesce a provarlo, a me interessa molto la versione pc son curioso di vedere se han lavorato bene :D

corsicali
12-07-2017, 15:38
questo me l'ha passato un mio amico ... that's it: http://imageshack.com/i/pnVfOmnMj

Dici che era Telegram e non WhatsApp?

Mi sa che sto perdendo colpi...

The_ouroboros
12-07-2017, 23:03
arrivata or ora il codice per pc da amazon.it dove ho preordinato la copia fisica!

[?]
13-07-2017, 07:17
arrivata or ora il codice per pc da amazon.it dove ho preordinato la copia fisica!

Idem per Xbox... si vede che avranno ricevuto tanti di quegli insulti che han capito :asd:
Detto questo, una volta inserito il codice di Amazon sul sito bungie siamo nuovamente in attesa di una loro mail?

MarcoM
13-07-2017, 08:17
;44881801']Ripeto come detto prima, non sono 3 giorni prima, ma dalla data di uscita. Ho letto la chat in diretta... Se volete vi faccio scrivere da quello che ci ha parlato :asd:

Arrivato il codice da Amazon questa mattina, quindi, fortunatamente, nessun problema o ritardo. Giocheremo il 18 :D

Bazzu
13-07-2017, 18:16
Messo in download la beta (per i preorder da psn la si trova sullo store)..12.5gb..stica...

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

corsicali
13-07-2017, 18:52
Messo in download la beta (per i preorder da psn la si trova sullo store)..12.5gb..stica...

E dovel'hai trovata?

Ho guardato sullo store e non sono riuscito a trovare niente...

Anzi, ho trovato adesso la pagina dello store con l'icona "Scarica la Beta Adesso e gioca dal 18" ma non mi fa scaricare un tubo, sono anche andato a controllare sul portale Sony Entertainment Network la cronologia delle transazioni ed il preorder dell'edizione da 99.99 risulta completato e pagato il 3 Aprile....

MarcoM
13-07-2017, 18:59
Allora, se avete ricevuto il codice da Amazon e l'avete riscattato sul sito Bungie, andate sul vostro profilo (sempre sul sito Bungie) e andate su "codici". Sotto codici riscattati troverete Beta di Destiny 2, selezionate la vostra piattaforma di gioco e la regione (Europa) e vi verrà dato immediatamente il codice da riscattare sulla vostra console per scaricare la beta.
Io sto scaricando su PS4 :D ... e meno male visto la mia miserrima connessione 7 mega... :muro: :muro: :muro:

corsicali
13-07-2017, 19:24
Allora, se avete ricevuto il codice da Amazon e l'avete riscattato sul sito Bungie, andate sul vostro profilo (sempre sul sito Bungie) e andate su "codici". Sotto codici riscattati troverete Beta di Destiny 2, selezionate la vostra piattaforma di gioco e la regione (Europa) e vi verrà dato immediatamente il codice da riscattare sulla vostra console per scaricare la beta.
Io sto scaricando su PS4 :D ... e meno male visto la mia miserrima connessione 7 mega... :muro: :muro: :muro:

Ho usato un codice passatomi da un amico ed ho fatto così, adesso sta scaricando.

Del mio accesso collegato al preorder non ho trovato traccia...

MarcoM
13-07-2017, 21:13
Ho usato un codice passatomi da un amico ed ho fatto così, adesso sta scaricando.

Del mio accesso collegato al preorder non ho trovato traccia...

Non saprei, i miei amici che hanno preodrinato il gioco sul PSN, hanno scaricato direttamente la beta. Io che ho ordinato su Amazon (proprio perché mi ci vorrebbe una vita a scaricarlo da internet) ho dovuto fare tutta la trafila dei codici (comunque molto semplice). Fortunatamente comincia solo il 18 ed ho tutto il tempo di scaricarla anche con la mia misera connessione :)

[?]
13-07-2017, 21:43
Finito di scaricare entrambe su xbox e ps4, proverò prima la versione ps4 dato che esce un giorno prima

Halfpipe_79
13-07-2017, 22:05
Porco due, agosto sembra così lontano... Poi ottobre... Ma non glieli mollo 60€ per una versione console base...

The_ouroboros
13-07-2017, 22:54
cioè per te la differenza è solo quella? :stordita:

bulbus
14-07-2017, 09:49
Scusate la domanda scema: ma per giocare alla open beta serve un codice anche ? E quando si può fare il pre-download ?

Io non ho ancora fatto il pre order perchè spero in una promozione per la ps4 pro bianca bundle destiny 2.

The_ouroboros
14-07-2017, 10:56
PC ad agosto la beta

Halfpipe_79
14-07-2017, 16:09
Boxari senza preorder occhio al sito microsoft jappo... E non dico altro... ;)

MarcoM
18-07-2017, 21:39
:eek: :eek: :eek:
Semplicemente fantastica!
Vorrei che fosse già il 6 settembre...

[?]
18-07-2017, 22:00
Personalmente:

+ Grafica buona, buoni effetti luce, dai video pensavo peggio
+ Storia sembra interessante, la parte provata rende bene

- Crogiolo solita roba, soliti 30fps che ti fanno venire il vomito se sei abituato a giocare a 60 come me su Over.

Se avete un pc degno, compratelo su pc, sarà di sicuro un altro gioco.

corsicali
19-07-2017, 03:44
Sono riuscito a giocare soltanto la prima parte del prologo, quando arrivo a dove dovrei incontrare Ikora Rei quella non si fa vedere ed il gioco si blocca e mi rimanda in orbita (errore "Moose").

Oggi pomeriggio riprovo.

Ragnamar
19-07-2017, 07:16
Sono riuscito a giocare soltanto la prima parte del prologo, quando arrivo a dove dovrei incontrare Ikora Rei quella non si fa vedere ed il gioco si blocca e mi rimanda in orbita (errore "Moose").

Oggi pomeriggio riprovo.

Successa anche a me la stessa identica cosa, problemi tecnici del primo giorno, ci possono stare :rolleyes:
Tecnicamente finalmente si vede che il gioco si è tolto il peso delle versioni old gen, che hanno zavorrato tantissimo lo sviluppo del primo Destiny...ora il gioco è libero di mostrare effetti di luce, shaders e modelli poligonali al passo con i tempi...ho notato invece alcuni alti e bassi sui texture, ma nulla di grave e soprattutto nulla che si noti nel vivo dell'azione.
Gunplay sempre ottimo, anche più del primo Destiny, buono il feedback delle diverse armi e la resa dei colpi sui nemici...sicuramente su console si conferma termine di paragone per il genere.
Domani provo un pò di PvP e vediamo, per il momento ottime impressioni.

[?]
19-07-2017, 07:38

Oggi pomeriggio riprovo.

Idem e mi ha fatto ricominciare tutto da capo.

caraibi
19-07-2017, 09:12

Oggi pomeriggio riprovo.

Idem, stesso problema. Speriamo che risolvano sul sito Bungie dicono che stanno indagando.

corsicali
19-07-2017, 09:23
Niente nemmeno stamani,i miei figli stanno provando ma da sempre Moose (e quella zoccola di Ikora continua a dare buca).

MarcoM
19-07-2017, 09:25

Oggi pomeriggio riprovo.

E' un problema diffuso perché è capitato anche a due miei compagni di clan e, da quanto letto sul forum Bungie, anche a molti altri utenti. Proprio non sono riusciti a proseguire da quel punto. Immagino risolveranno.
Io invece sono riuscito a completare la prima missione con tutti e tre i personaggi, per fortuna.
Graficamente i passi avanti rispetto al primo sono semplicemente enormi, specialmente in termini di effetti grafici. Il gunplay resta solidissimo ed è quello che ti spinge a giocare grazie soprattutto al meraviglioso feeling con le armi e alla facilità di puntamento pur usando un pad. Anche le nuove abilità passive dei personaggi risultano molto utili, specialmente la barriera del titano. D'altro canto ho trovato terribilmente troppo lenta la carica della super e troppo corta la sua durata una volta innescata oltre che abbastanza modesto il suo effetto (soprattutto nel crogiolo dove vieni facilmente asfaltato in pochi colpi anche con la super attivata). Per quanto riguarda le armi, tolto il fatto che, come dicevo, il feeling rimane ottimo, mi sono sembrate meno efficaci rispetto al primo capitolo. Ad esempio il lancia granate è fortissimo, ma molto erratico nel senso che alcune volte fa un botto di danno, altre volte assolutamente nulla. Il cannone portatile esotico del cacciatore è davvero fortissimo e con solo quell'arma si riesce a fare tutta la prima missione praticamente senza bisogno di cambiarla, mentre dli altri personaggi non hanno un equivalente di questo livello e occorre un po' barcamenarsi tra cannone portatile, fucile da ricognizione ed automatico a seconda delle necessità. Il fatto di poter usare contemporaneamente armi come cannone portatile e fucile da ricognizione è un plus notevole, ma d'altra parte fucile a pompa, cecchino e lanciamissili ora sono nella stessa categoria e questo è un po' seccante, soprattutto nel crogiolo dove occorre scegliere se usare cecchino, pompa o lanciamissili/lanciagranate e questo metterà in difficoltà parecchie persone...
Il crogiolo 4 vs 4 è un po' da assimilare ma devo dire che non mi dispiace come ritmo, anche se già sappiamo dalle interviste rilasciate da Bungie che il crogiolo visto in questa beta sarà piuttosto differente da quello che vedremo nel gioco finale. attualmente le armi paiono davvero poco efficaci e il TTK si è alzato di parecchio rispetto all'originale. Inoltre le super, come dicevo, a parte l'esagerato tempo di caricamento, sembrano davvero assi poco efficaci rispetto a ciò a cui eravamo abituati. Un'altra cosa un po' così è che le pesanti si spawnano spesso, ma solo un giocatore alla volta può prenderle e quindi si crea competizione anche all'interno della stessa squadra e questo non è bellissimo secondo me.
Mi è piaciuto molto l'assalto. Ho sempre amato le architetture vex e col miglioramento grafico ora sono ancora più belle ed evocative che mai. L'assalto è lungo e si svolge in grandi spazi aperti, belli anche da esplorare. Il confronto finale col boss non è nulla di speciale. Si tratta solo di sparare e al termine di un segmento della barra della vita, scatta la fase successiva, ma niente di troppo strategico. Comunque nel complesso bello e coinvolgente.

[?]
19-07-2017, 10:40
Sto gioco dividerà sempre l'utenza :asd:
Per me dopo aver provato anche l'assalto, non è un Destiny 2, ma manco 1.5:D
E' una grossa patch che in alcuni casi migliora il primo, in altri tenta di modificare qualcosa ma senza successo a mio parere.
Quindi, chi adora il primo adorerà questo, chi sperava nella correzione dei difetti che riteneva piu' grossi, passerà davanti allo scaffale.

caraibi
19-07-2017, 10:47
Niente nemmeno stamani,i miei figli stanno provando ma da sempre Moose (e quella zoccola di Ikora continua a dare buca).

azz.. speravo di riuscire stasera a giocare.

The_ouroboros
19-07-2017, 11:00
le granate sono ridicole in pvp ora....

Ragnamar
19-07-2017, 11:02
;44896029']Sto gioco dividerà sempre l'utenza :asd:
Per me dopo aver provato anche l'assalto, non è un Destiny 2, ma manco 1.5:D
E' una grossa patch che in alcuni casi migliora il primo, in altri tenta di modificare qualcosa ma senza successo a mio parere.
Quindi, chi adora il primo adorerà questo, chi sperava nella correzione dei difetti che riteneva piu' grossi, passerà davanti allo scaffale.

Beh, la beta è estremamente limitata nei contenuti, e quello che vediamo su schermo non è ovviamente ancora definitivo...sappiamo già che la campagna sarà più curata e ci sarà molta più "storia" da vivere in gioco, e questa è già un forte miglioramento rispetto alla campagna del primo Destiny.
Un altro difetto importante riguardava la progressione e l'endgame e su quello ancora non ci possiamo sbilanciare perchè non si è visto assolutamente nulla.
Parlando di gameplay, le cose da migliorare non erano tantissime...Destiny è nato come un FPS per console e non è certo Quake o Unreal Tournament, che "girano" su ritmi infinitamente più rapidi e frenetici, per cui il limite dei 30 FPS non pesa secondo me più di tanto, proprio perchè il gioco è stato sviluppato per girare così. Il gunplay era quanto di meglio ci fosse su console già dal primo Destiny, da migliorare c'era poco.
Discorso diverso per quanto riguarda il PC, dove l'offerta è molto più ampia e l'utenza decisamente più scafata e abituata al genere, ragion per cui probabilmente l'utenza PC sarà quella più critica nei confronti del gioco.

MarcoM
19-07-2017, 13:17
le granate sono ridicole in pvp ora....

In PVP qualsiasi cosa ha pochissimo effetto. Dalle armi, alle granate alle super ai pugni. Credo che quello mostrato nella beta sia molto lontano da ciò che vedremo nel gioco finale (del resto cosa già detta da Bungie nelle interviste ad IGN). Così come è attualmente, il PVP è davvero molto differente quello a cui eravamo abituati in Destiny 1

Freisar
20-07-2017, 07:13
Io lo prenderò per il PVE, il pvp l'ho provato e e non mi piace per niente!

Un po' come per il primo del resto....

WhiteWolf42
20-07-2017, 08:13
In PVP qualsiasi cosa ha pochissimo effetto. Dalle armi, alle granate alle super ai pugni. Credo che quello mostrato nella beta sia molto lontano da ciò che vedremo nel gioco finale (del resto cosa già detta da Bungie nelle interviste ad IGN). Così come è attualmente, il PVP è davvero molto differente quello a cui eravamo abituati in Destiny 1

bhe, potrebbe essere ma potrebbe non essere, il fatto che abbiano deciso di virare verso il competitive determina un innalzamento del TTK (o viceversa)

[?]
20-07-2017, 09:10
Beh, la beta è estremamente limitata nei contenuti, e quello che vediamo su schermo non è ovviamente ancora definitivo...sappiamo già che la campagna sarà più curata e ci sarà molta più "storia" da vivere in gioco, e questa è già un forte miglioramento rispetto alla campagna del primo Destiny.
Un altro difetto importante riguardava la progressione e l'endgame e su quello ancora non ci possiamo sbilanciare perchè non si è visto assolutamente nulla.
Parlando di gameplay, le cose da migliorare non erano tantissime...Destiny è nato come un FPS per console e non è certo Quake o Unreal Tournament, che "girano" su ritmi infinitamente più rapidi e frenetici, per cui il limite dei 30 FPS non pesa secondo me più di tanto, proprio perchè il gioco è stato sviluppato per girare così. Il gunplay era quanto di meglio ci fosse su console già dal primo Destiny, da migliorare c'era poco.
Discorso diverso per quanto riguarda il PC, dove l'offerta è molto più ampia e l'utenza decisamente più scafata e abituata al genere, ragion per cui probabilmente l'utenza PC sarà quella più critica nei confronti del gioco.

Questo intendevo, la penso in modo distante da te.
Per me un fps a 30 è fail a prescindere nel 2017 con giochi come Titanfall 2, Battlefield, Overwatch ecc.
Non possono prendere nemmeno la scusa delle mappe enormi, in pvp sono uno sputo grandi.
Semplicemente hanno fatto una scelta sbagliata a mio parere, poi che l'utente medio di Destiny gioca al 90% a Destiny e quindi non sente gran differenza è vero, conosco persone "di persona" che ragionano cosi.
Ma se giochi ad altro come faccio io, e metti sta beta ti si crepano gli occhi dopo 20 secondi di crogiolo.
C'è poi la terza categoria, quella che gioca ad altro ma dice che non vede differenza tra 30 e 60... e allora suggerisco il medico :asd:

MarcoM
20-07-2017, 10:04
bhe, potrebbe essere ma potrebbe non essere, il fatto che abbiano deciso di virare verso il competitive determina un innalzamento del TTK (o viceversa)

Può darsi, sicuramente un TTK più alto è indicato per matches competitivi, però in questo caso credo abbiano un pelino esagerato. Comunque, vedremo il gioco finale ;)

Riordian
20-07-2017, 10:38
scusate ho una domanda, ma c'è qualche sorta di collegamento con il primo? non dico come storia ma come importazione dei personaggi o qualcosa del genere. O è totalmente slegato? Sempre che non sia una cosa che aggiungeranno nella versione finale.

Bruce Deluxe
20-07-2017, 10:40
scusate ho una domanda, ma c'è qualche sorta di collegamento con il primo? non dico come storia ma come importazione dei personaggi o qualcosa del genere. O è totalmente slegato? Sempre che non sia una cosa che aggiungeranno nella versione finale.

hanno detto che nel gioco finale sarà possibile importare solamente l'aspetto dei propri personaggi di destiny 1

Riordian
20-07-2017, 11:34
hanno detto che nel gioco finale sarà possibile importare solamente l'aspetto dei propri personaggi di destiny 1

ok, grazie! ;)

MarcoM
20-07-2017, 14:28

Ovviamente si potranno importare gli aspetti dei propri vecchi personaggi. L'inizio della storia che si gioca nella beta, fa appunto capire come i nostri bei personaggi arrivati al massimo livello con tanta fatica (e tempo...), si ritroveranno improvvisamente a ripartire dal livello zero... :asd:
Un ottimo espediente per azzerare tutto e ricominciare daccapo (a grindare)... :sofico:

Riordian
20-07-2017, 14:34
Ovviamente si potranno importare gli aspetti dei propri vecchi personaggi. L'inizio della storia che si gioca nella beta, fa appunto capire come i nostri bei personaggi arrivati al massimo livello con tanta fatica (e tempo...), si ritroveranno improvvisamente a ripartire dal livello zero... :asd:
Un ottimo espediente per azzerare tutto e ricominciare daccapo (a grindare)... :sofico:

:D ci sarà qualche invenzione tipo una perdita di memoria alla Gothic :D

Bene mi serviva saperlo per capire se potevo cominciare il gioco anche con un altro utente PS :)

Halfpipe_79
20-07-2017, 15:08
Ragazzi dove trovo parametri buoni per configurare la connessione con fastweb? Ps, xbox, pc...

Elliux
20-07-2017, 21:28
Per chi ha problemi a passare la prima missione (errore Moose), una soluzione è crearsi un Hotspot mobile con il telefono e usare quella connessione quantomeno per sbloccare le attività successive.

Assurdo, ma nel mio caso ha funzionato.

Non pensate però che sia la panacea a tutti i mali, gli errori Moose continuano a venire fuori, ad esempio si entra in una partita in crogiolo, ci si trova completamente soli e dopo 30 secondi si finisce in orbita:mc:

di@!
20-07-2017, 22:14
Ragazzi dove trovo parametri buoni per configurare la connessione con fastweb? Ps, xbox, pc...

scrivimi in privato, dimmi che connessione hai e che modem ti hanno dato

corsicali
21-07-2017, 07:41
Per chi ha problemi a passare la prima missione (errore Moose), una soluzione è crearsi un Hotspot mobile con il telefono e usare quella connessione quantomeno per sbloccare le attività successive.

Assurdo, ma nel mio caso ha funzionato.

Non pensate però che sia la panacea a tutti i mali, gli errori Moose continuano a venire fuori, ad esempio si entra in una partita in crogiolo, ci si trova completamente soli e dopo 30 secondi si finisce in orbita:mc:

Confermo, sono due giorni che provo e l'unico sistema per cercaredi giocare è questo.

In alternativa (ma pare che funzioni soltantocon TIM VDSL, quelli che hanno Fastweb si attaccano) si può provare configurare la connessione di rete della Play in modo da ottenere NAT1.

caraibi
21-07-2017, 07:51
Confermo, sono due giorni che provo e l'unico sistema per cercaredi giocare è questo.

In alternativa (ma pare che funzioni soltantocon TIM VDSL, quelli che hanno Fastweb si attaccano) si può provare configurare la connessione di rete della Play in modo da ottenere NAT1.

Speriamo la cosa trovi una soluzione per la definitiva...altrimenti per chi ha Fastweb ha buttato 100€

corsicali
21-07-2017, 07:55
Beh, io ho TIM ma a mettere la Play in NAT1 non ci penso nemmeno.

[?]
21-07-2017, 08:57
Beh, io ho TIM ma a mettere la Play in NAT1 non ci penso nemmeno.

Perchè? Basta che scegli PPPOE sulla console e metti timadsl come nome e password... lavoro totale 10 secondi :asd:

The_ouroboros
21-07-2017, 09:42
https://scontent-lht6-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20229919_1577302078967843_4451243363654567134_o.jpg?oh=38f86f519b4dbb31eca7947bfb8b1b24&oe=5A05CB20

MarcoM
21-07-2017, 09:59
https://scontent-lht6-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20229919_1577302078967843_4451243363654567134_o.jpg?oh=38f86f519b4dbb31eca7947bfb8b1b24&oe=5A05CB20

Beh, ottime notizie ;)

corsicali
21-07-2017, 11:26
Senz'altro, ma cominciassero un attimino a sistemare il "moose", che mi pare un cetriolo non da poco...

-=Krynn=-
04-08-2017, 14:53
Scusate non so se questa domanda è già stata fatta o meno.

Ovviamente ho già prenotato il titolo.

Io del primo Destiny ho giocato fin quasi alla prima espansione. Questo continua la trama quindi mi perdo qualcosa e sarebbe il caso che leggessi un po' di cose su qualche sito, oppure le vicende sono totalmente slegate dal primo episodio?

bulbus
04-08-2017, 15:20
Sono slegate.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bulbus
10-08-2017, 09:45
Ho ceduto alla scimmia e mi sono preso la play pro con destiny 2 dando dentro la mia fat.

WhiteWolf42
10-08-2017, 10:11
Sono slegate.

bhe, oddio ...

sbaglio o c'erano dei corrotti in giro nell'assalto della Beta ?
se non ha giocato il Re dei Corrotti manco li conosce

[?]
10-08-2017, 10:33
Ho ceduto alla scimmia e mi sono preso la play pro con destiny 2 dando dentro la mia fat.

A che "pro"? :asd: gira uguale

bulbus
10-08-2017, 12:13
;44940579']A che "pro"? :asd: gira ugualeGuarda ti dirò, il miglioramento della pro per me è molto relativo ma gamestop valuta la mia fat senza garanzia di tre anni ben 210€ poi destiny 2 lo avrei preso di fisso e dentro il bundle c'è la versione con già il season pass e i contenuti extra. Insomma ci sta come investimento e poi bianca è da sbavo :asd:

[?]
10-08-2017, 12:22
Guarda ti dirò, il miglioramento della pro per me è molto relativo ma gamestop valuta la mia fat senza garanzia di tre anni ben 210€ poi destiny 2 lo avrei preso di fisso e dentro il bundle c'è la versione con già il season pass e i contenuti extra. Insomma ci sta come investimento e poi bianca è da sbavo :asd:

Ah parli della limited, si è tanta roba...
Peccato solo che sti cialtroni abbiano tirato fuori un gioco tecnicamente indietro anni luce...

Bruce Deluxe
10-08-2017, 14:10
;44940868']Ah parli della limited, si è tanta roba...
Peccato solo che sti cialtroni abbiano tirato fuori un gioco tecnicamente indietro anni luce...

eh si, io speravo di vedere un netto passo avanti ma son stati a dir poco pigri

[?]
10-08-2017, 18:17
eh si, io speravo di vedere un netto passo avanti ma son stati a dir poco pigri
X me sono stati paraculi non pigri. I 60 in multi ci andava tranquillamente sulle console base, le mappe sono uno sputo. Hanno voluto spingere la versione pc per aprirsi un mercato, guarda caso su server granitici come i blizzard.

Bruce Deluxe
10-08-2017, 19:53
;44941648']X me sono stati paraculi non pigri. I 60 in multi ci andava tranquillamente sulle console base, le mappe sono uno sputo. Hanno voluto spingere la versione pc per aprirsi un mercato, guarda caso su server granitici come i blizzard.

Però han già detto che la versione PC ha problemi di compatibilità con tutti i programmi più usati dai giocatori (afterburner, discord, obs, precision ecc) quindi mi sembra poco plausibile la tua ipotesi

[?]
10-08-2017, 20:07
Però han già detto che la versione PC ha problemi di compatibilità con tutti i programmi più usati dai giocatori (afterburner, discord, obs, precision ecc) quindi mi sembra poco plausibile la tua ipotesi
Non credo proprio che milioni di giocatori pc che hanno invocato Destiny per anni non ci giocheranno perché quei programmi non necessari a giocare non sono supportati... In diablo 3 all'inizio bannavano se usavi un utility per cambiare la paletta cromatica e non mi sembra sia andata in malora la blizzard...

Bruce Deluxe
10-08-2017, 20:33
;44941873']Non credo proprio che milioni di giocatori pc che hanno invocato Destiny per anni non ci giocheranno perché quei programmi non necessari a giocare non sono supportati... In diablo 3 all'inizio bannavano se usavi un utility per cambiare la paletta cromatica e non mi sembra sia andata in malora la blizzard...

Diablo 3 è un caso un po' speciale, c'era l'asta con soldi veri era necessario mantenere il controllo massimo, qualunque programma che interferiva coi file del gioco era potenzialmente un pericolo.

corsicali
11-08-2017, 11:34
;44900416']Perchè? Basta che scegli PPPOE sulla console e metti timadsl come nome e password... lavoro totale 10 secondi :asd:

E devo dire che avevi davvero ragione e alla fine ho fatto così, ottenendo in questo modo di poter giocare la Beta di Destiny 2 (come ID epassword ho messo aliceadsl per entrambi).

L'unico inconveniente che ho riscontrato riguarda la visualizzazione in streaming Dlna dei file multimediali stoccati nel PC, che adesso il player della console non riesce più a "vedere".

The_ouroboros
11-08-2017, 12:14

Semplicemente ci sono "problemi" con app che injettano codice.
Shadowplay funziona per stremmare.

Per afterburner, si vive anche senza, io lo trovo superfluo e mi riempie lo schermo :stordita:

corsicali
11-08-2017, 13:00

Ottima idea, ben fatto.

Io vorrei seguire l'esempio del buon Bulbus, solo che ho già preordinato Destiny 2 per il digital download dal PSN.

Qualcuno di voi potrebbe essere interessato ad acquistare la copia di Destiny 2 che troverei in bundle con la console, ovviamente a prezzo d'occasione?

Nel caso contattatemi in MP....

bulbus
11-08-2017, 13:41
Ottima idea, ben fatto.

Io vorrei seguire l'esempio del buon Bulbus, solo che ho già preordinato Destiny 2 per il digital download dal PSN.

Qualcuno di voi potrebbe essere interessato ad acquistare la copia di Destiny 2 che troverei in bundle con la console, ovviamente a prezzo d'occasione?

Nel caso contattatemi in MP....Beh penso che la copia fisica incelofanata non avrai problemi a venderla su subito.

Bazzu
11-08-2017, 15:23
E devo dire che avevi davvero ragione e alla fine ho fatto così, ottenendo in questo modo di poter giocare la Beta di Destiny 2 (come ID epassword ho messo aliceadsl per entrambi).

L'unico inconveniente che ho riscontrato riguarda la visualizzazione in streaming Dlna dei file multimediali stoccati nel PC, che adesso il player della console non riesce più a "vedere".

infatti per il NAT1 connetti la console a internet direttamente, quindi tutte le funzioni di routing non sono presenti. quindi niente plex/dlna/connessione a servizi di rete casalinga.
il NAT1 non è sempre una buona scelta..anzi..
avevo trovato un articolo proprio sul miraggio del NAT1>NAT2 aperto.

spero che con il dayone sti problemi non ricapitino..

corsicali
11-08-2017, 16:59
...avevo trovato un articolo proprio sul miraggio del NAT1>NAT2 aperto...

Se ti dovesse ricapitare fra le mani ti scoccerebbe quotarmi il link, per favore?

Grazie mille.

Bazzu
17-08-2017, 10:59
Scusa il ritardo, mi ero perso la richiesta..eccolo:

http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4331/le-nuove-console-e-il-problema-del-nat-1_index.html

[?]
17-08-2017, 11:04
Quella guida non tiene presente di alcune cose, senza nat 1 su ps4 io ho continue disconnessioni dal Party, e anche altri amici con la fibra come me.

Bazzu
17-08-2017, 11:08
;44953056']Quella guida non tiene presente di alcune cose, senza nat 1 su ps4 io ho continue disconnessioni dal Party, e anche altri amici con la fibra come me.

io con nat2 e fibra nessuna disconnessione, anzi..
ho messo il nat1 solo per la c***o di prima missione della beta..

e cmq bisogna capire se quando non avevi nat1 cosa avevi?
NAT3? NAT2 limitato? NAT 2 aperto?

[?]
17-08-2017, 11:12
io con nat2 e fibra nessuna disconnessione, anzi..
ho messo il nat1 solo per la c***o di prima missione della beta..

e cmq bisogna capire se quando non avevi nat1 cosa avevi?
NAT3? NAT2 limitato? NAT 2 aperto?
Sempre avuto nat2 mai problemi con adsl, con la fibra i party non stanno su ma è un problema conosciuto, l'avevo cercato in rete

Bruce Deluxe
17-08-2017, 11:20
;44953077']Sempre avuto nat2 mai problemi con adsl, con la fibra i party non stanno su ma è un problema conosciuto, l'avevo cercato in rete

così per curiosità, ma i problemi ci sono con la fibra vera (FTTH) o con la VDSL falsa fibra di TIM&CO?

[?]
17-08-2017, 11:27
così per curiosità, ma i problemi ci sono con la fibra vera (FTTH) o con la VDSL falsa fibra di TIM&CO?
Entrambe, io ho ftth e un paio di amici la fibra "farlocca" sempre tim. Premetto che su xbox non ho problemi e non ho impostato nulla

Bruce Deluxe
17-08-2017, 11:39
;44953134']Entrambe, io ho ftth e un paio di amici la fibra "farlocca" sempre tim. Premetto che su xbox non ho problemi e non ho impostato nulla

dovevo aspettarmelo :asd:

corsicali
17-08-2017, 19:35
Scusa il ritardo, mi ero perso la richiesta..eccolo:

http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4331/le-nuove-console-e-il-problema-del-nat-1_index.html

Grazie mille, ci dò subito un'occhiata.

Bazzu
18-08-2017, 10:48
;44953077']Sempre avuto nat2 mai problemi con adsl, con la fibra i party non stanno su ma è un problema conosciuto, l'avevo cercato in rete

ok, ma tra adsl e fibra (FTTC o FTTH che sia) c'è una bella differenza.
mi dai queste fonti del problema conosciuto?
hai provato almeno ad aprire le porte del router o mettere l'ip della console in dmz?

corsicali
18-08-2017, 11:06

;44953134']Entrambe, io ho ftth e un paio di amici la fibra "farlocca" sempre tim. Premetto che su xbox non ho problemi e non ho impostato nulla

hai provato almeno ad aprire le porte del router o mettere l'ip della console in dmz?

In casa ho due Play, una al momento in PPoE (ancora per poco, poi tornerà in PPPoA ed inserita in DMZ come era in precedenza) e l'altra in PPPoA senza alcuna impostazione specifica di port forwarding e non ho mai avuto problemi con la chat.

Ho una linea TIM/VDSL ma in precedenza ho avuto anche Fastweb/VDSL e, anche andando a ritroso, non ricordo di aver mai avuto problemi di disconnessione della chat.

Bazzu
18-08-2017, 11:52
In casa ho due Play, una al momento in PPoE (ancora per poco, poi tornerà in PPPoA ed inserita in DMZ come era in precedenza) e l'altra in PPPoA senza alcuna impostazione specifica di port forwarding e non ho mai avuto problemi con la chat.

Ho una linea TIM/VDSL ma in precedenza ho avuto anche Fastweb/VDSL e, anche andando a ritroso, non ricordo di aver mai avuto problemi di disconnessione della chat.

con VDSL intendi fibra FTTC?
cmq secondo me basta un attimo smanettare e si trova la soluzione..
per destiny un'opzione era di mettere in nat1 anche se un amico è riuscito riavviando il router semplicemente (scakko se te lo ricordi)..
altri hanno risolto impostando un valore diverso di MTU (mi pare)

ma in generale se si aprono le porte o si mette in dmz problemi non ne sorgono se la connesssione è "sana"

corsicali
18-08-2017, 18:53
con VDSL intendi fibra FTTC?
cmq secondo me basta un attimo smanettare e si trova la soluzione..
per destiny un'opzione era di mettere in nat1 anche se un amico è riuscito riavviando il router semplicemente (scakko se te lo ricordi)..
altri hanno risolto impostando un valore diverso di MTU (mi pare)

ma in generale se si aprono le porte o si mette in dmz problemi non ne sorgono se la connesssione è "sana"

Si, VDSL e FTTC sono acronimi che indicano lo stesso tipo di linea che arriva in fibra ottica fino ad un armadio, o "cabinet", solitamente installato entro 500 metri al massimo dalle utenze finali per poi proseguire fino ad esse con linea in rame.

Tutti i provider la spacciano per "fibra" ma, in effetti, la vera fibra secondo me e' FTTH.

Un valore di MTU sbagliato può causare la frammentazione dei pacchetti dati ma se imposti "automatico" la Play dovrebbe essere in grado di scegliersi quello giusto per conto suo.

Io comunque, lo ripeto, non ho mai avuto problemi di disconnessione della chat in game.

[?]
19-08-2017, 08:27
La conosco la differenza... Lavoro nell'informatica . Provai il dmz e relative porte consigliate ma il problema in chat rimaneva, e dato che altri amici avevano la stessa cosa (ripeto sempre tim) cercando sul web avevo trovato diverse segnalazioni e la soluzione era appunto quella, e così è stato. Poi se ad altri il problema non c'è mi fa piacere :asd:

Lord Alexander
19-08-2017, 13:33
;44956792']La conosco la differenza... Lavoro nell'informatica . Provai il dmz e relative porte consigliate ma il problema in chat rimaneva, e dato che altri amici avevano la stessa cosa (ripeto sempre tim) cercando sul web avevo trovato diverse segnalazioni e la soluzione era appunto quella, e così è stato. Poi se ad altri il problema non c'è mi fa piacere :asd:

Confermo, se tolgo il nat 1 ogni 3 minuti mi butta fuori dal party, provato ogni tipo di impostazione sul router ma nulla, solo settando il pppoe rimane stabile ( 0 disconnessioni ) potrebbe anche essere che sia un problema del router tim, ma non ne sono sicuro, a me premeva stabilizzare la connessione al party e cosi ho risolto.
Per quanto riguarda la FTTC battezzata come fibra farlocca, sono passato da un Adsl 6MBdown e 0,6 in up ad un 80MB down e 23 MB up. Se avessi la possibilita di FTTH ben venga, ma per chi non é ancora cablato la FTTC è una manna dal Cielo!!!!

Comprare giochi su Ps4 o One e aspettare 24 ore per i download....

corsicali
19-08-2017, 14:10
Se avessi la possibilita di FTTH ben venga, ma per chi non é ancora cablato la FTTC è una manna dal Cielo!!!!

Su questo siamo assolutamente d'accordo, ci mancherebbe altro.

Ma, per quelli che hanno il problema, state usando il modem TIM?

Io sto usando il modem Telecom (TG789vac v2, "scolapasta" per gli amici e anche per i molti nemici...) ma.come detto, non ho mai incontrato problemi.

[?]
19-08-2017, 17:09
Chiedevo perché io ho una FTTC e non mi ha dato problemi in chat, però uso un modem Netgear e pensavo potesse essere il modem che creasse qualche problema...
Il problema non c'è con un solo modem... C'è sia col sercomm che con l'altro che non ricordo il modello. E con ftth non puoi togliere il modem tim, al massimo ci puoi mettere in cascata un altro.

Riordian
21-08-2017, 09:44
io l'unico modo con cui ho risolto (ho FTTC TIM) è stato quello di mettere un router dietro al modem telecom che esce in PPPOE e dietro questo la PS4 in DMZ.
Prima di arrivare a questo le avevo provate tutte, anche mettere la PS4 in PPPOE ma non ero riuscito a risolvere.
C'è da dire che il modem che ho io di Telecom è veramente limitato nella gestione delle porte, inoltre non aveva l'opzione per il DMZ che mi pare di capire nei più recenti invece c'è.
E il gioco che mi dava più problemi era Destiny.

[?]
22-08-2017, 21:59
Ora godetevi il gioco a 12 fps dopo aver visto sto filmato:asd:

https://www.youtube.com/watch?v=jEi7X4Wn4YY

MarcoM
23-08-2017, 08:21
;44964145']Ora godetevi il gioco a 12 fps dopo aver visto sto filmato:asd:

https://www.youtube.com/watch?v=jEi7X4Wn4YY

Di sicuro mi prendo anche la versione PC (anche se non so con chi giocare...)
Peccato non avere un PC in grado di giocare in 4K HDR (il TV ce l'ho, ma il PC no purtroppo).
Intanto proviamo la beta il 29...

WhiteWolf42
23-08-2017, 08:36
scommesse su come andrà D2 a 1080p con una RX 480 + Ryzen 5 1600 ? :mc: :sofico:

[?]
23-08-2017, 08:42
Peccato non avere un PC in grado di giocare in 4K HDR (il TV ce l'ho, ma il PC no purtroppo).

Il mio commento era volto a dire che stanno prendendo per il culo l'utenza console, il gioco a 60 ce lo facevano girare tranquillamente online PVP con le mappe di 2 metri quadri che hanno.
Però se mi rispondi con "lo compro anche li" credo che il messaggio non sia arrivato :asd:

The_ouroboros
23-08-2017, 09:03

Io ci sono :)

MarcoM
23-08-2017, 09:35
;44964671']Il mio commento era volto a dire che stanno prendendo per il culo l'utenza console, il gioco a 60 ce lo facevano girare tranquillamente online PVP con le mappe di 2 metri quadri che hanno.
Però se mi rispondi con "lo compro anche li" credo che il messaggio non sia arrivato :asd:

Vabbè, che vuoi fare, Destiny è il mio gioco preferito di sempre per cui, con me Bungie ha vita facile... :muro:

WhiteWolf42
23-08-2017, 10:34
Per chi dovesse cambiare scheda video viene dato anche in bundle con Nvidia:

http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/destiny-2-torna-in-bundle-con-le-schede-video-nvidia_70580.html

Se riesco a ruzzare la 480 a qualche miner impazzito, ci penso !

bulbus
23-08-2017, 10:52
Esattamente. Chi ama destiny certo non lo evita perché va a 30 anziché 60 e peraltro io ci ho sempre giocato benissimo pure a 30.

The_ouroboros
23-08-2017, 10:56
il problema di 30 e' che se giochi solo a 30 e' ok... Appena passi a 60 o piu .... poi ti sembra di giocare in melassa.

E cmq non lo evito, lo prendo per PC

[?]
23-08-2017, 10:57
Esattamente. Chi ama destiny certo non lo evita perché va a 30 anziché 60 e peraltro io ci ho sempre giocato benissimo pure a 30.

E quindi?
Tutti ci abbiamo giocato a 30... cosa c'entra?
Col due potevano migliorare le cose e se ne sono fottuti, questi non può non dare fastidio.

The_ouroboros
23-08-2017, 10:59
Ma infatti il "trucco" è non provare di meglio :D

Sono quasi sicuro che, chi lo prenderà anche per PC, non riuscirà più a giocarci su PS4 :ciapet:

Purtroppo io ho molti amici si ps4 se no la eviterei come la morte e venderei (vedi pc sotto)....

The_ouroboros
23-08-2017, 11:00
Recentemente ho provato warframe su ps4.... sembravo un menomato mentale...leeeeento, scattoso, e impreciso come la merda per sparare

The_ouroboros
23-08-2017, 14:14
https://moviesspoiler.com/2017/08/22/bungie-we-could-make-destiny-at-60fps-but-it-would-be-smaller-less-cooperative-and-have-less-foes/

bulbus
23-08-2017, 14:58
Ancora a fare confronti improbabili pc Vs ps4. Come confrontare le mele con le pere. Contenti voi.

The_ouroboros
23-08-2017, 14:59
io ho solo messo la loro spiegazione del perche non hanno messo 60 su console.
Non e' una giustificazione e qunado ho preso la ps4 ero pienamente conscio delle limitazioni. (e d1 non ci stava per PC).

Ora mi godo i miei 1440p con 100-120fps sui giochi che amo e sono felice

Halfpipe_79
25-08-2017, 19:43
Beta in dl... Se vedo un alce e non Ikora, non rispondo delle mie azioni...

corsicali
26-08-2017, 07:33
Beta in dl... Se vedo un alce e non Ikora, non rispondo delle mie azioni...

Tienici informati senon ti scoccia, non avrò la possibilità di provare di persona e lacosa mi preoccupa un pò...

[?]
26-08-2017, 10:04
Ma il preload della beta su pc quando è disponibile?

The_ouroboros
26-08-2017, 11:35
Da ieri alle 7 ore italiane.

[?]
26-08-2017, 11:38
Ma la open intendi? Perché a me non fa fare niente, solo ordinare il gioco. Mi sorge, un dubbio, ma la open è valida solo per chi ha ordinato?

Halfpipe_79
26-08-2017, 14:28
Open dal 29... Per i preordini un gg prima.

[?]
27-08-2017, 14:56
No raga non ci capiamo...
Io sto chiedendo se la OPEN è aperta a tutti, anche chi non ha prenotato.
Lo chiedo perchè ovunque leggo che il preload si puo' gia fare da 2 giorni, mentre io sul cliente battlenet posso solo ordinare il gioco, non c'è possibilità di scaricare niente.

bulbus
27-08-2017, 19:07
;44974266']No raga non ci capiamo...
Lo chiedo perchè ovunque leggo che il preload si puo' gia fare da 2 giorni, mentre io sul cliente battlenet posso solo ordinare il gioco, non c'è possibilità di scaricare niente.

Il preload è solo per chi ha preordinato.

Tu lo scarichi quando inizia la open beta.

MarcoM
28-08-2017, 08:38
;44974266']No raga non ci capiamo...

Ok, mi toccherà aspettare il 30 per giocare allora (quando avrò finito di scaricarla con la mia misera linea internet)... :muro:

[?]
28-08-2017, 08:56
Ok, mi toccherà aspettare il 30 per giocare allora (quando avrò finito di scaricarla con la mia misera linea internet)... :muro:

Per questo chiedevo, che cacata immonda :asd:

The_ouroboros
28-08-2017, 09:06

il 30 finisce la beta mi pare

The_ouroboros
28-08-2017, 09:07
;44975210']Per questo chiedevo, che cacata immonda :asd:

Boh, io ho scaricato la beta in 20 minuti .... Solo perche l'italia ha le connessioni internet del 1800, non vuol dire che il resto del mondo e' rimasto a Carlo Magno

corsicali
28-08-2017, 09:24
Boh, io ho scaricato la beta in 20 minuti .... Solo perche l'italia ha le connessioni internet del 1800, non vuol dire che il resto del mondo e' rimasto a Carlo Magno

Cosa vuoi che ti dica, noi abbiamo perso tempo ad inventare cose inutili tipo il bidet...

In ogni caso io, come fortunatamente anche molti altri trogloditi italiani, con la VDSL mi arrangio tutto sommato benino, anche devo spesso dispiacermi per altri sfortunati compatrioti come MarcoM.

Stiamo lentamente recuperando però, facciamo tutti quanti il tifo per OpenFiber....

[?]
28-08-2017, 09:32

Complimenti per il ragionamento da Italiano medio... io sto a posto, il resto si "fotta".
Io ho una FTTH e me ne "fotto", ma dato che il preload a loro non costa niente, ANZI gli rende piu' semplice le cose visto che si evitano intasamenti dei server e relativi disservizi, rimane una scelta sbagliata.

bulbus
28-08-2017, 09:53
;44975287']Complimenti per il ragionamento da Italiano medio... io sto a posto, il resto si "fotta".

Non penso fosse questo il senso di ciò che ha scritto ;)

MarcoM
28-08-2017, 09:55

Tu sarai fortunato, però abbi un po' di compassione per chi purtroppo non può essere nelle tue stesse condizioni e deve ancora arrancare con una 7 o 10 mega :cry:

[?]
28-08-2017, 09:56
Non penso fosse questo il senso di ciò che ha scritto ;)

Il senso è 1 ed è chiaro, chi sei l'avvocato? :asd:

Bruce Deluxe
28-08-2017, 09:59
;44975287']Complimenti per il ragionamento da Italiano medio... io sto a posto, il resto si "fotta".
Io ho una FTTH e me ne "fotto", ma dato che il preload a loro non costa niente, ANZI gli rende piu' semplice le cose visto che si evitano intasamenti dei server e relativi disservizi, rimane una scelta sbagliata.

la beta non gli serve per ricevere il feedback degli utenti, lo scopo è solo quello di far fare più pre-order possibili ;)

WhiteWolf42
28-08-2017, 10:50

Io direi 1997, 20 ottobre per essere precisi !:read:

The_ouroboros
28-08-2017, 11:25

Vivo in Irlanda (e all'estero da anni).
Cmq immagino ci siano questioni commerciali dietro

The_ouroboros
28-08-2017, 11:27
la beta non gli serve per ricevere il feedback degli utenti, lo scopo è solo quello di far fare più pre-order possibili ;)

esatto.
Da anni le "beta" sono prodotti finiti giusto per fare piu preorder :stordita:

bulbus
28-08-2017, 13:40
;44975353']Il senso è 1 ed è chiaro, chi sei l'avvocato? :asd:Hey John Wayne stai calmino. Riponi la pistola che non impressioni nessuno. Ma te pensa questo. Fatti una camomilla per endovenosa. Robe da matti.

The_ouroboros
28-08-2017, 20:01
ottimizzato molto bene.
Con pc in firma si gira sui 125fps a 1440p tutto a ultra

Halfpipe_79
28-08-2017, 21:07
Pare che si siano dati da fare per rimediare il fail console... Range 80/120 fps maxato a 1080p, con gpu che non va molto oltre il 70% (gtx 1060 6gb). Non ho ancora visto un errore, gunplay piacevole come sempre col pad xbox. Se funziona bene anche con steam link siamo a cavallo...

corsicali
28-08-2017, 21:39
Io direi 1997, 20 ottobre per essere precisi !:read:

Ovvero, Ste?

La data di ascesa al trono di Re Marco?

Non mi viene in mente altro...

SinapsiTXT
28-08-2017, 22:50
Comprata la versione liscia per PC ad un buon prezzo. Sapete per caso se alla beta open potranno accedere tutti? Io ho comprato la licenza che mi verrà sbloccata con l'uscita del gioco quindi non ho nessun codice per accedere alla beta ma non capisco se ne avrò bisogno oppure no :D

Bruce Deluxe
28-08-2017, 22:57
Comprata la versione liscia per PC ad un buon prezzo. Sapete per caso se alla beta open potranno accedere tutti? Io ho comprato la licenza che mi verrà sbloccata con l'uscita del gioco quindi non ho nessun codice per accedere alla beta ma non capisco se ne avrò bisogno oppure no :D

certo, si chiama "open beta" per quello

SinapsiTXT
28-08-2017, 23:29
certo, si chiama "open beta" per quello

Chiedevo perchè si chiama open beta dal 29 ma su battle.net non mi fa scaricare na ceppa e mi era venuto il dubbio di aver frainteso il significato della parola open :D

The_ouroboros
28-08-2017, 23:31
Pare che si siano dati da fare per rimediare il fail console... Range 80/120 fps maxato a 1080p, con gpu che non va molto oltre il 70% (gtx 1060 6gb). Non ho ancora visto un errore, gunplay piacevole come sempre col pad xbox. Se funziona bene anche con steam link siamo a cavallo...

Cioe'... sul pc con il.... PAD?

MarcoM
29-08-2017, 08:11
Ma giocare col pad su PC :confused: Io voglio provarlo col mouse finalmente dopo tre anni dei pad ;)
Chiedevo perchè si chiama open beta dal 29 ma su battle.net non mi fa scaricare na ceppa e mi era venuto il dubbio di aver frainteso il significato della parola open :D
Esatto, pure a me continua a dirmi di preordinare per giocare alla OPEN beta :boh: Vediamo se dalle 19 di questa sera (ora in cui dovrebbe partire la open) ce lo farà scaricare liberamente... :sperem:

[?]
29-08-2017, 08:15
Se uno gioca in pve il gamepad va benissimo, se prova il pvp lo sciolgono... magari a lui non interessa il pvp.

MarcoM
29-08-2017, 08:23
;44977767']Se uno gioca in pve il gamepad va benissimo, se prova il pvp lo sciolgono... magari a lui non interessa il pvp.

Sì, sì, non sto giudicando i suoi gusti. E' semplicemente che sono curioso di vedere la differenza tra l'uso del pad e del mouse in questo gioco, dato che ho giocato tre anni di fila col pad sulla console e, pur trovandomi benissimo, il mouse resta un'altra cosa in un fps.

[?]
29-08-2017, 08:53
Sì, sì, non sto giudicando i suoi gusti. E' semplicemente che sono curioso di vedere la differenza tra l'uso del pad e del mouse in questo gioco, dato che ho giocato tre anni di fila col pad sulla console e, pur trovandomi benissimo, il mouse resta un'altra cosa in un fps.

Infatti è uno dei motivi per cui non lo prenderei mai su pc, ho abbandonato da anni tastiera e mouse proprio perchè trovo il gamepad molto piu' comodo e rilassante, purtroppo se dall'altra parte c'è uno col mouse sei morto in partenza.
Spero non arrivino mai in massa su console, sarebbe la fine degli fps.

The_ouroboros
29-08-2017, 09:09
;44977874']Infatti è uno dei motivi per cui non lo prenderei mai su pc, ho abbandonato da anni tastiera e mouse proprio perchè trovo il gamepad molto piu' comodo e rilassante, purtroppo se dall'altra parte c'è uno col mouse sei morto in partenza.
Spero non arrivino mai in massa su console, sarebbe la fine degli fps.

Io invece con sedia da gaming e braccioli gioco fps per ore senza problemi.
Cmq d2 ha il supporto a pad (bleah) e m/kb insieme senza soluzione di continuita'

WhiteWolf42
29-08-2017, 09:30
Io invece con sedia da gaming e braccioli gioco fps per ore senza problemi.

Sedia da gaming is for noobs, sedia di legno senza cuscino si for pro :D

WhiteWolf42
29-08-2017, 09:40
Ovvero, Ste?

La data di ascesa al trono di Re Marco?

Non mi viene in mente altro...

http://www.corriere.it/Pop-up/telecom.shtml :muro: :muro: :muro:

The_ouroboros
29-08-2017, 10:02
https://www.reddit.com/r/destiny2/comments/6wonux/aim_assist_needs_to_go_for_pc/

Qualche problemino con gli orrendi e stupidi pad (per PC) e autoaim.

SinapsiTXT
29-08-2017, 10:08
Ma giocare col pad su PC :confused: Io voglio provarlo col mouse finalmente dopo tre anni dei pad ;)

Esatto, pure a me continua a dirmi di preordinare per giocare alla OPEN beta :boh: Vediamo se dalle 19 di questa sera (ora in cui dovrebbe partire la open) ce lo farà scaricare liberamente... :sperem:

Ho trovato questo schedule:

Early access (pre-orders): August 28, 10am PT/1pm ET/6pm UK
Open beta: August 29, 10am PT/1pm ET/6pm UK
Beta ends: August 31

quindi per le 7 del pomeriggio dovrebbe essere disponibile anche per noi :D

WhiteWolf42
29-08-2017, 10:12
io con la mia GTX 285 non ci provo neanche :D

The_ouroboros
29-08-2017, 10:14
e' ottimizzato molto bene cmq.

https://cdn.discordapp.com/attachments/350961320125923328/351776953776341002/image.jpg

WhiteWolf42
29-08-2017, 10:17
e' ottimizzato molto bene cmq.

https://cdn.discordapp.com/attachments/350961320125923328/351776953776341002/image.jpg

con che software posso fare quell'overlay ?

bulbus
29-08-2017, 10:20
Vi rircordo che qui siamo nella sezione Console & Giochi per Console.

Se volete parlare di destiny 2 per PC aprire il topic nella giusta sezione.

The_ouroboros
29-08-2017, 10:22
con che software posso fare quell'overlay ?

MSI afterbourner

MarcoM
29-08-2017, 14:17
Ho trovato questo schedule:

Early access (pre-orders): August 28, 10am PT/1pm ET/6pm UK
Open beta: August 29, 10am PT/1pm ET/6pm UK
Beta ends: August 31

quindi per le 7 del pomeriggio dovrebbe essere disponibile anche per noi :D

Come immaginavo, peccato che siano un bel po' di giga da scaricare, quindi non sarà possibile comunque giocare per le 19.00 (almeno per quanto mi riguarda).
Penso che avrebbero potuto farci scaricare la demo anche nei giorni scorsi e poi abilitarci il 29 alle 19.00 come hanno fatto per i preorder.

SinapsiTXT
29-08-2017, 14:55
Come immaginavo, peccato che siano un bel po' di giga da scaricare, quindi non sarà possibile comunque giocare per le 19.00 (almeno per quanto mi riguarda).
Penso che avrebbero potuto farci scaricare la demo anche nei giorni scorsi e poi abilitarci il 29 alle 19.00 come hanno fatto per i preorder.

Io tengo la fibra :D

@ bulbus

Chi ha aperto il topic ha detto che non è un problema parlare di qualsiasi versione quindi non capisco che problemi tu abbia.

MarcoM
29-08-2017, 15:36

Sì, vabbè, continuiamo a rigirare il coltello nella piaga... :muro: :muro: :muro: ... :cry:

The_ouroboros
29-08-2017, 16:19
cough cough...cable 240/24....cough cough

[?]
29-08-2017, 16:33

@ bulbus

Chi ha aperto il topic ha detto che non è un problema parlare di qualsiasi versione quindi non capisco che problemi tu abbia.

Scusami ma dove l'ho detto?
Comunque non decido io (se no il forum avrebbe metà utenza :asd:) ma i mod:D

bulbus
29-08-2017, 18:06

@ bulbus

Chi ha aperto il topic è un mod ? Non mi risulta. :read:

Questa è la sezione Console & Giochi per Console e non è il caso di fare confusione tra utenze con esigenze ed esperienze di gioco diverse.

Questo è solo il 3d "aspettando", auspico che nel 3d ufficiale all'uscita del gioco ci sia una distinzione netta anche perchè non vedo che fatica ci sia nel parlare del gioco all'interno della discussione nella propria piattoforma.

MarcoM
29-08-2017, 18:12
Comunque ora è scaricabile. Sono solo 15 GB. La versione console era molto più pesante, mi pare. Non dovrei metterci molto nemmeno io... :D

corsicali
29-08-2017, 20:16
http://www.corriere.it/Pop-up/telecom.shtml :muro: :muro: :muro:
Mi era venuto in mente Tronchetti Provera, grazie della precisazione...

MarcoM
29-08-2017, 22:34
Provato! Spettacolare a 60 fps e poi, col mouse la sensazione è davvero fantastica. Mi pare abbiano cambiato parecchio il bilanciamento delle armi (rispetto alla beta console) e delle granate che ora fanno molto più danno e la super adesso si carica in tempi assolutamente ragionevoli. Il problema è che in questo modo la prima missione diventa davvero troppo semplice (se poi consideriamo anche l'aiuto notevole dato dal mouse...)
Comunque mi piace un sacco. Peccato non poterla provare in 4K (non ho la scheda video adatta) e HDR (questo potrei farlo, ma dovrei collegare direttamente il PC al TV e sono troppo distante attualmente).

corsicali
29-08-2017, 23:02
Provato! Spettacolare a 60 fps e poi, col mouse la sensazione è davvero fantastica. Mi pare abbiano cambiato parecchio il bilanciamento delle armi (rispetto alla beta console) e delle granate che ora fanno molto più danno e la super adesso si carica in tempi assolutamente ragionevoli. Il problema è che in questo modo la prima missione diventa davvero troppo semplice (se poi consideriamo anche l'aiuto notevole dato dal mouse...)
Comunque mi piace un sacco. Peccato non poterla provare in 4K (non ho la scheda video adatta) e HDR (questo potrei farlo, ma dovrei collegare direttamente il PC al TV e sono troppo distante attualmente).

Ahia!

Mi sa che l'abbiamo perso...:(

The_ouroboros
29-08-2017, 23:37
come anche mezzo reddit (e me)... la versione PC e' spanne meglio

corsicali
30-08-2017, 05:18
come anche mezzo reddit (e me)... la versione PC e' spanne meglio

...e ci mancherebbe altro.

[?]
30-08-2017, 06:19
A me in wifi non c'è stato verso di provarlo, mi sbatteva fuori sempre eppure il ping è 6ms con 90mb... Mi sa che i server della versione pc sono ancora più stronzi di quelli su console.

corsicali
30-08-2017, 06:42
Mi auguro di cuore che abbiano sistemato almeno la questione del "Moose"...

The_ouroboros
30-08-2017, 07:03
ma solo io non ho mai avuto un errore che uno?
Boh :eek:

Halfpipe_79
30-08-2017, 07:07
Io qualche errore l'ho avuto, ma nel giro dell'apertura di un menù avevo risolto... Le linee italiane purtroppo sono quello che sono...

MarcoM
30-08-2017, 07:36
Ahia!

Mi sa che l'abbiamo perso...:(

No, dai, resto sicuro su console che rimane la mia piattaforma ideale per la comodità di giocare e stravaccarsi contemporaneamente..., ma quasi sicuramente acquisterò anche la versione PC perché è davvero impressionante.

WhiteWolf42
30-08-2017, 08:14
No, dai, resto sicuro su console che rimane la mia piattaforma ideale per la comodità di giocare e stravaccarsi contemporaneamente..., ma quasi sicuramente acquisterò anche la versione PC perché è davvero impressionante.

idem ... se quelli di BPM mi fanno la grazia di mandarmi RAM, PSU e CPU :D

Essen
30-08-2017, 08:16
Io l'ho attualmente preso per ps4 e penso che lo giocherò li principalmente.
Ma appena ho la forza (monetaria più che altro) di rifarmi sto cazz di pc che è andato in malora lo riprenderò anche li.
Alla fine la mia piattaforma di riferimento è sempre stata il PC :cry:

Endy.

WhiteWolf42
30-08-2017, 08:21
Io l'ho attualmente preso per ps4 e penso che lo giocherò li principalmente.
Ma appena ho la forza (monetaria più che altro) di rifarmi sto cazz di pc che è andato in malora lo riprenderò anche li.
Alla fine la mia piattaforma di riferimento è sempre stata il PC :cry:

Endy.

Lascia fare, è un periodo di merda per farsi un PC; RAM ed SSD costano una fucilata e mezza, le VGA non stiamo manco a parlarne. Io ho potuto farmi il PC che volevo solo perché avevo un buono spendibile da 300€ con cui ho preso CASE, SSD, MOBO e DISSI altrimenti o veniva fuori una mezza ciofeca oppure erano lacrime e sangue ! Io spero solo che Vega mantenga la promessa dei 100Mh/s così tutti si sposteranno su quelle e il mercato dell'usato verrà inondato di 480 che spero faranno calare i prezzi.

[?]
30-08-2017, 08:33
Io qualche errore l'ho avuto, ma nel giro dell'apertura di un menù avevo risolto... Le linee italiane purtroppo sono quello che sono...

Su Destiny non c'entrano le linee italiane... e la mia linea è perfetta anche in WIFI con FTTH.
E' dal dayone che Destiny ha problemi di errori a caso, il web ne è pieno dalla notte dei tempi...

The_ouroboros
30-08-2017, 08:41
cmq wifi per gaming un se po senti'!
Io avrei l'AC ma uso cmq powerlines alla peggio

[?]
30-08-2017, 08:47

Si vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

The_ouroboros
30-08-2017, 08:48
;44980637']Si vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

Risposta da adulto, complimenti.
Se magari spieghi anche le ragioni di questa tua dantesta uscita :)

[?]
30-08-2017, 08:51
ma solo io non ho mai avuto un errore che uno?
Boh :eek:

Scusami, illuminami la via...
Qua dentro siete diventati una cosa allucinante veramente, vai a farti 1 birra visto che sei in Irlanda, lascia stare Destiny.

The_ouroboros
30-08-2017, 08:54
Reitero, se potessi spiegare le ragioni della tua uscita, te ne sarei molto grato.
Se poi, invece, vuoi continuare la tua omerta intelletuale, be my guest.

Pace

Fiordy
30-08-2017, 10:01

Ho fatto preorder dal PSN, ma ho visto che dal mio profilo Bungie posso associare anche il mio account Battle.net, è follia pensare che questo basti per giocare anche alla versione pc vero?
Quindi a cosa servirebbe associare questi account?

The_ouroboros
30-08-2017, 10:03
Serve perche cosi puoi avere tutte le piattaforme sotto lo stesso account bungie.
Il problema e' che se fai cosi e vuoi avere due clan diversi per console e PC non puoi.

LA versione Pc la giochi se la compri :sofico:

Fiordy
30-08-2017, 10:05
Serve perche cosi puoi avere tutte le piattaforme sotto lo stesso account bungie.
Il problema e' che se fai cosi e vuoi avere due clan diversi per console e PC non puoi.

LA versione Pc la giochi se la compri :sofico:

capito, ti ringrazio.

Elliux
30-08-2017, 12:36
Mi auguro di cuore che abbiano sistemato almeno la questione del "Moose"...

Mi spiace deluderti, ma la risposta è no.

Su PC l'errore è diventato "Spinach", ma i sintomi sono gli stessi del Moose delle console, ci sono di nuovo un pò di thread sul forum di Bungie e sembra che il problema venga fuori soprattutto a chi ha un router Technicolor. Probabilmente c'è qualche tipo di incompatibilità tra l'UPnP o il firewall del router e l'implementazione che fa il gioco.:(

MarcoM
30-08-2017, 14:57
idem ... se quelli di BPM mi fanno la grazia di mandarmi RAM, PSU e CPU :D

Il mio vecchio PC (ho un I7 di prima generazione, ma coadiuvato da una 970) regge ancora bene. A 1080 vedo un frame rate variabile dai 62 ai 115 fps, a seconda delle situazioni, con dettagli alti e textures al massimo. Non se la cava affatto male :D
Ah, io ho giocato un'oretta ieri sera e un paio adesso e non ho ancora avuto nessun problema di connessione o di errori strani (che avevo invece, anche se rari, su console).

Essen
30-08-2017, 15:01
Maledetti, mi fate rosicare :cry:
Sarà lunga attendere il 6...

Endy.

MarcoM
30-08-2017, 15:03
Maledetti, mi fate rosicare :cry:
Sarà lunga attendere il 6...

Endy.

Vabbè, dai, manca solo una settimana ;)

The_ouroboros
30-08-2017, 15:07
ai pcari un bel po di piu:cry:

Zappz
30-08-2017, 19:57
Su ps4 sarà possibile modificare il fov? Da quello che ho capito nella versione pc si può fare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

The_ouroboros
30-08-2017, 21:05
Direi proprio di no.

Sent from my iPhone using Tapatalk

corsicali
30-08-2017, 22:08
Mi spiace deluderti, ma la risposta è no.

Su PC l'errore è diventato "Spinach", ma i sintomi sono gli stessi del Moose delle console, ci sono di nuovo un pò di thread sul forum di Bungie e sembra che il problema venga fuori soprattutto a chi ha un router Technicolor. Probabilmente c'è qualche tipo di incompatibilità tra l'UPnP o il firewall del router e l'implementazione che fa il gioco.:(

Se il problema riguarda il router male chevada rimetto su il Fritz! che avevo messo a riposo...

Halfpipe_79
30-08-2017, 23:31
Io ho fastweb con ip statico e technicolor. Avevo il moose ai tempi della beta console ma ora va praticamente tutto bene... Se avessero floppato avrei disdetto il preorder.

The_ouroboros
31-08-2017, 10:12
Rilascio D2 per Ps4 mosso a September 5 9PM Pacific (5AM per me, 6AM per voi)

Marzano
31-08-2017, 12:35
ciao a tutti , immagino che molti di voi siete a conoscenza dei problemi che ci sono stati con la beta di Destiny 2 e più nello specifico con chi ha la fibra di Telecom , volevo farvi un paio di domande

1) che modem avete ?
2) quelli che hanno i nuovi modem (quelli con le opzioni per DMZ e UPNP) avete avuto problemi ????
3) quelli di voi che hanno i modem vecchi avete risolto in qualche modo ???

io ho il primo modello di modem fibra Tim (il cerottone) e gioco su xbox quindi la soluzione del PPoE non è applicabile
Grazie a tutti

[?]
31-08-2017, 12:56
ciao a tutti , immagino che molti di voi siete a conoscenza dei problemi che ci sono stati con la beta di Destiny 2 e più nello specifico con chi ha la fibra di Telecom , volevo farvi un paio di domande

1) che modem avete ?
2) quelli che hanno i nuovi modem (quelli con le opzioni per DMZ e UPNP) avete avuto problemi ????

io ho il primo modello di modem fibra Tim (il cerottone) e gioco su xbox quindi la soluzione del PPoE non è applicabile
Grazie a tutti

Io ho la fibra di tim, non ho avuto problemi con la beta su xbox, il modem è il Sercomm.

Marzano
31-08-2017, 14:29
Io ho la FTTC, ma uso il mio modem Netgear e nessun errore...

lo usi in cascata o hai preso un modem a parte ?

WhiteWolf42
31-08-2017, 14:37
scusate, ma un modem in cascata a che ? il modem per forza deve stare collegato alla linea telefonica ... o mi sono perso un pezzo ?

[?]
31-08-2017, 14:39
scusate, ma un modem in cascata a che ? il modem per forza deve stare collegato alla linea telefonica ... o mi sono perso un pezzo ?

Intende un router (che magari fa da modem) in cascata al modem TIM.

Johnny Ego
31-08-2017, 16:03
Io ho la schifoDSL con 20 Mega alla cabina ma 4,5 Mega a casa. Uso un Fritz! 3272 e mai avuto problemi.

Halfpipe_79
31-08-2017, 18:26
E ti pareva... Aggiornamento fail e non si parte più... Voi immagino tutto ok.. :muro:

Marzano
31-08-2017, 18:36
E ti pareva... Aggiornamento fail e non si parte più... Voi immagino tutto ok.. :muro:

uhmmm che aggiornamento ??? io penso che il gioco non ti parte più perché alle 19:00 di oggi chiudevano i server

MarcoM
31-08-2017, 18:39

La beta scadeva alle 19.00 di oggi.

Halfpipe_79
31-08-2017, 18:42
Fino a poco tempo fa tentava un aggiornamento seguito da un codice di errore cliccabile. Cmq amen è finita...

bulbus
31-08-2017, 22:04
Rilascio D2 per Ps4 mosso a September 5 9PM Pacific (5AM per me, 6AM per voi)

Hai un link ?

corsicali
01-09-2017, 07:14

1) che modem avete ?

Grazie a tutti

Allora:

1- Technicolor TG789Vac_V2, per gli amici (pochi) "Scolapasta"
2- errore "moose" a rifascio sia per la Play in sala inserita in DMZ che per quella nella camera dei ragazzi affidata soltanto all'UPnP; risolto per entrambe modificando temporaneamente laconnessione in PPPoE.

Ho una VDSL TIM.

To Flux
01-09-2017, 09:10
;44984361']Intende un router (che magari fa da modem) in cascata al modem TIM.

Non risolverebbe nessun problema.
Hai il router-modem Tim e un router o AP in cascata, comanda il modem Tim e di per se non risolveresti il problema.
L'unica soluzione è quella sotto proposta da Corsi: io tra l'altro ho lasciato così perchè non mi da problemi.

Allora:

1- Technicolor TG789Vac_V2, per gli amici (pochi) "Scolapasta"
2- errore "moose" a rifascio sia per la Play in sala inserita in DMZ che per quella nella camera dei ragazzi affidata soltanto all'UPnP; risolto per entrambe modificando temporaneamente laconnessione in PPPoE.

Ho una VDSL TIM.

WhiteWolf42
01-09-2017, 09:14
Hai il router-modem Tim e un router o AP in cascata, comanda il modem Tim e di per se non risolveresti il problema.
L'unica soluzione è quella sotto proposta da Corsi: io tra l'altro ho lasciato così perchè non mi da problemi.

Peccato che io stammerda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383)su cui non si può customizzare una mazza !

[?]
01-09-2017, 09:14

Ho solo detto cosa intendeva, non che risolve qualcosa.
Io sono contro qualsiasi soluzione che preveda più apparati.

MarcoM
01-09-2017, 09:39
Peccato che io stammerda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383)su cui non si può customizzare una mazza !

Mio nipote ha il nuovo modem-router Telecom (un technicolor, ma penso arrivi a 300 mega, attualmente ha una 220 mega). Lui lo usa solo come modem e a valle ha messo il suo fidatissimo router Asus e non ha nessun tipo di problema con i giochi PS4 o PC.

The_ouroboros
01-09-2017, 09:43
Io uso questo come router https://www.linksys.com/us/p/P-WRT1900ACS/

Mai un problema (ho solo messo openwrt in versione unstable pure quindi dovrei averne....)

bulbus
01-09-2017, 10:16
Scusate ma se si può giocare dalla mezzanotte del 6 può essere che il disco lo sgancino il 5 anzichè il 6 ?

WhiteWolf42
01-09-2017, 10:16
Mio nipote ha il nuovo modem-router Telecom (un technicolor, ma penso arrivi a 300 mega, attualmente ha una 220 mega). Lui lo usa solo come modem e a valle ha messo il suo fidatissimo router Asus e non ha nessun tipo di problema con i giochi PS4 o PC.

Io mai avuto nessun problema con nessun gioco (fino a prova contraria), solo con D2.

The_ouroboros
01-09-2017, 13:29
Il gioco si può scaricare già adesso (anche il tema), mentre i bonus della deluxe non ancora...

News:

https://www.youtube.com/watch?v=NBGmDHQ0uBE

Chi crea un bel clan? :D

In teoria ci sta gia se volete https://www.bungie.net/en/ClanV2?groupid=2071649

The_ouroboros
01-09-2017, 14:11
Ottimo.
Siamo gente tranquilla e tutti lavoratori quindi e' un clan rilassato

Riordian
01-09-2017, 15:19

potrebbe risolvere, mette il router in cascata in pppoe e la ps4 in dmz su questo, io in d1 ho risolto così, avevo spesso errori di connessione prima di fare così

The_ouroboros
01-09-2017, 16:06
ad una certa eta' non riesco piu a giocare con 12enni coddari :stordita: