PDA

View Full Version : [Aspettando] Pillars of Eternity II: Deadfire

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

AlexAlex
10-02-2018, 18:43
Grazie! Tanto per cambiare era finita nello spam! Nonostante l'abbia più volte segnalata come non spam...
Ma è giusto che sul sito mi permette ancora di aggiungere addons? Ad esempio vedo ancora i season pass a 20$. Quasi quasi...

fraussantin
10-02-2018, 21:14
Ma si sa cosa saranno e quando usciranno?

Saranno espansioni vere come per il primo?

Sarebbero 17 euro circa.

AlexAlex
10-02-2018, 21:22
Non so se poi l'acquisto andasse a buon fine, in teoria era da fare appena dopo la campagna e al tempo avevo lasciato stare...

Darkless
13-02-2018, 11:49
Tu prova. Se poi ti appare fra i gli item allora è andato a buon fine.

EDIT: come non detto, anche io che li ho comprati non li ho ancora nell'elenco prodotti in ogni caso. Li vedi solo nell'orders list.

Argenti|
26-02-2018, 09:26
Comunque ripensandoci il portrait di Pallegina mi fa veramente cagare.
Mi piaceva molto di più quello del primo PoE (anche se era di un clichè agghiacciante).

Endy.

Scusa perchè dici che è un clichè per me Pallegina è uno dei personaggi più originali che ho visto in un Rpg.
https://i.pinimg.com/originals/94/cc/94/94cc940b80ea42b1ac85144ca191dbc6.jpg

Secondo me cmq avrebbero dovuto fare una cosa tipo Dragon Age ma con un filtro che rendeva il ritratto come fosse dipinto.
Avete presente i filtrini di photoshop o delle App fotografiche?

Cosi tu ti facevi il tuo avatar con la tua faccia e lo filtravi con stile liberty acquerello etc.

Darkless
26-02-2018, 10:22
Scusa perchè dici che è un clichè per me Pallegina è uno dei personaggi più originali che ho visto in un Rpg.
https://i.pinimg.com/originals/94/cc/94/94cc940b80ea42b1ac85144ca191dbc6.jpg

Secondo me cmq avrebbero dovuto fare una cosa tipo Dragon Age ma con un filtro che rendeva il ritratto come fosse dipinto.
Avete presente i filtrini di photoshop o delle App fotografiche?

Cosi tu ti facevi il tuo avatar con la tua faccia e lo filtravi con stile liberty acquerello etc.

Una cosa del genere la puoi fare se hai modelli dei volti dettagliati, come appunto nei dragon age. In PoE, anche nel 2 dove cmq li han migliorati molto, i volti sono abbastanza spartani e trovarseli in primissimo piano in un portrait non avrebbe un bell'effetto.

Argenti|
26-02-2018, 10:47
Una cosa del genere la puoi fare se hai modelli dei volti dettagliati, come appunto nei dragon age. In PoE, anche nel 2 dove cmq li han migliorati molto, i volti sono abbastanza spartani e trovarseli in primissimo piano in un portrait non avrebbe un bell'effetto.

Ma gli avatar rimangono sempre abbastanza piccoli e cmq appunto dicevo i filtri.
Cosi maschererebbero la mancanza poligonale.

Argenti|
26-02-2018, 20:56
Cmq giovini se non sapete come ammazzare il tempo sto backer si è fatto una bella sessione.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLCagUJdg-iWqxvk02t6pxF0a5GDuEbVQl

A proposito dei modelli dei personaggi...m diciamo che vincono a mani basse su tutti e tre i dark souls che sono una merda totale.
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/pillars-of-eternity-ii-deadfire-preview-ships-pirates-and-dice-rolls-519700-15.jpg

Argenti|
02-03-2018, 20:36
Cmq guardando un vecchio video la mappa navigabile era più bella prima(ricorda molto KCD) e invece adesso è una pacchianata che vuole dare un feeling realistico che manco li cani
https://youtu.be/eebUV7hJswk?t=1m4s

andry18
13-03-2018, 16:11
Posticipato di un mesetto
https://www.rockpapershotgun.com/2018/03/13/pillars-of-eternity-2-delayed-into-may

fraussantin
13-03-2018, 16:29
Posticipato di un mesetto
https://www.rockpapershotgun.com/2018/03/13/pillars-of-eternity-2-delayed-into-may

Hanno fatto bene. Marzo ha troppa carne al fuoco. Rischiano di giocarsi il d1

andry18
13-03-2018, 16:34
Sarebbe dovuto uscire ad aprile, comunque a detta loro è per polishing

ashan
13-03-2018, 17:46
Meglio, devo ancora finire il primo 😀

Darkless
13-03-2018, 17:49
Hanno fatto bene. Marzo ha troppa carne al fuoco. Rischiano di giocarsi il d1

oh bhè se è per quello il 90% di chi era interessato al day1 ha finanziato la campagna o fatto preorder

fraussantin
13-03-2018, 18:00
oh bhè se è per quello il 90% di chi era interessato al day1 ha finanziato la campagna o fatto preorderSpero per loro di no XD

Musoita
13-03-2018, 23:52
Io ho messo 5k euro su sto giochino.Speriamo bene!

Darkless
14-03-2018, 06:37

Io solo 120 ma spero lo stesso :asd:

Argenti|
14-03-2018, 20:46

Non ci credo:eek:

fraussantin
14-03-2018, 20:57
Io ho messo 5k euro su sto giochino.Speriamo bene!Ma ti hanno invitato almeno al party del lancio?

:asd:

Musoita
14-03-2018, 23:41
Ma ti hanno invitato almeno al party del lancio?

Io ho investito non fatto Pledge.

Darkless
15-03-2018, 06:37
Quindi stai facendo la danza delle vendite :asd:

Ezechiele25,17
15-03-2018, 09:16

Io mi aspetto di utilizzare un pg con la tua faccia :D

Argenti|
17-03-2018, 21:33
Io mi aspetto di utilizzare un pg con la tua faccia :D

prova a pensare adesso con i fakeapp cosa si potrà fare con pochi soldi nei videogames.
Non ci sono più scuse sul budget

fraussantin
17-03-2018, 21:36
prova a pensare adesso con i fakeapp cosa si potrà fare con pochi soldi nei videogames.
Non ci sono più scuse sul budgetIn che senso?

Argenti|
18-03-2018, 22:26
In che senso?

Che con pochi soldi fai dei volti realistici e ben animati.

Darkless
19-03-2018, 07:20
Lo sai vero che si parla di rpg isometrico in cui i volti dei pg non li guarda nessuno e praticamente manco li vedi mentre giochi.

fraussantin
19-03-2018, 07:34
Che con pochi soldi fai dei volti realistici e ben animati.Sono andata a cercarla su internet , va beh non credo che i dev abbiano bisogno di quella roba.

Hanno le loro applicazioni per integrare i volti nei videogiochi , e come dice darkless qui sarebbe inutile.

Ha più senso una icona durante il dialogo e un avatar simile sul pg.

Ps e visto che hanno degli artisti in squadra fare un ritratto o una caricatura gli costa quanto una pizza.

Argenti|
19-03-2018, 20:41
Lo sai vero che si parla di rpg isometrico in cui i volti dei pg non li guarda nessuno e praticamente manco li vedi mentre giochi.

cretinetti hanno uppato il nuovo inventario dove puoi rimirare il tuo avatar.
Ti ho messo pure la foro sopra.
E poi io cmq ne facevo un discorso generale anche per altri VG
tiè
Altro che Fallout4
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/pillars-of-eternity-ii-deadfire-preview-ships-pirates-and-dice-rolls-519700-15.jpg

Darkless
19-03-2018, 21:27
Cretinetti lo dici a tuo fratello tanto per cominciare.
Ciò detto resta un fattore totalmente secondario di cui non frega niente a nessuno in un gioco del genere. Anzi gran parte del pubblico preferisce di gran lunga utilizzare portraits.
Poi se vuoi farne un discorso generale ok, ma qui si parlava di PoE

Argenti|
20-03-2018, 00:06
Cretinetti lo dici a tuo fratello tanto per cominciare.
Ciò detto resta un fattore totalmente secondario di cui non frega niente a nessuno in un gioco del genere. Anzi gran parte del pubblico preferisce di gran lunga utilizzare portraits.
Poi se vuoi farne un discorso generale ok, ma qui si parlava di PoE

Se fosse come dici te, avrebbero messo un pupazzetto 2d stile UO
E invece l'occhio vuole la sua parte.
E hanno realizzato dei PG niente male.
Forse poco animati, ma come figure sono medio buone.

Darkless
20-03-2018, 08:17
Se fosse come dici te, avrebbero messo un pupazzetto 2d stile UO
E invece l'occhio vuole la sua parte.
E hanno realizzato dei PG niente male.
Forse poco animati, ma come figure sono medio buone.

Perchè lo scopo principale è quello di farti vedere l'equipaggiamento indossato dal personaggio, che salta decisamente più all'occhio anche ingame.
I volti lasciano il tempo che trovano (anche perchè indossi gli elmi) e a livello di creazione del personaggio la customizzazione è al minimo sindacale.

Argenti|
20-03-2018, 12:40
Perchè lo scopo principale è quello di farti vedere l'equipaggiamento indossato dal personaggio, che salta decisamente più all'occhio anche ingame.
I volti lasciano il tempo che trovano (anche perchè indossi gli elmi) e a livello di creazione del personaggio la customizzazione è al minimo sindacale.

Per distinguere l'equip in game va bene anche un pupazzetto 2d
La scusa dell'elmo non regge perchè tutti gli action rpg hanno pg con elmi eppure la customizzazione del volto è importante.
Ma poi scusa lo dici tu che per farti un PG su dragon's dogma c'hai messo un mese.
Quindi non mi fare quello che non è interessato all'estetica del proprio avatar.

Darkless
20-03-2018, 13:01
Per distinguere l'equip in game va bene anche un pupazzetto 2d
La scusa dell'elmo non regge perchè tutti gli action rpg hanno pg con elmi eppure la customizzazione del volto è importante.
Ma poi scusa lo dici tu che per farti un PG su dragon's dogma c'hai messo un mese.
Quindi non mi fare quello che non è interessato all'estetica del proprio avatar.

Ma le devi contestualizzare le cose però. In un gioco come Dragon's Dogma o anche Dragon Age il discorso è completamente diverso. Si parla di giochi in 3D con molti primi piani sui personaggi e visuale ravvicinata. Certo che ci perdi ore a customizzare l'estetica.
PoE è un titolo isometrico e che per giunta la maggior parte del tempo giochi con lo zoom molto allargato per impostare le tattiche. A farla da padrone è il portrait, non il modello 3D più o meno spartano di un volto che ingame è minuscolo. Qui le ore le passi a cercare di farti un ritratto personalizzato, non a scorrere 4 opzioni in croce alla creazione del pg.

Argenti|
20-03-2018, 20:22
Ma le devi contestualizzare le cose però. In un gioco come Dragon's Dogma o anche Dragon Age il discorso è completamente diverso. Si parla di giochi in 3D con molti primi piani sui personaggi e visuale ravvicinata. Certo che ci perdi ore a customizzare l'estetica.
PoE è un titolo isometrico e che per giunta la maggior parte del tempo giochi con lo zoom molto allargato per impostare le tattiche. A farla da padrone è il portrait, non il modello 3D più o meno spartano di un volto che ingame è minuscolo. Qui le ore le passi a cercare di farti un ritratto personalizzato, non a scorrere 4 opzioni in croce alla creazione del pg.

Non mi hai convinto.
E cmq spero sempre nei modders che amplino la customizzabilità.

In ogni caso sto posticipo mi puzza, perchè non vorrei che per accontentare le richieste dei bakers tirino fuori un prodotto buggato e sbilanciato.

Darkless
21-03-2018, 07:01
Non mi hai convinto.
E cmq spero sempre nei modders che amplino la customizzabilità.

Per carità capisco la tua opinione ma basta anche che guardi quanto spopolano le raccolte di portraits ed i thread dedicati nei forum per capire dove va a parare la stragrande maggioranza dell'utenza.
Per esperienza posso dirti che non ho mai visto un titolo unity (ma non solo) a cui abbiano aggiunto customizzazioni per la creazione del personaggio. Nè tramite patch/dlc ufficiali nè tramite modding (che è anche molto limitato). E li ho acquistati veramente tutti. Al massimo per l'appunto saltan fuori portraits aggiuntivi.

In ogni caso sto posticipo mi puzza, perchè non vorrei che per accontentare le richieste dei bakers tirino fuori un prodotto buggato e sbilanciato.

All'uscita sicuramente sarà buggato e sbilanciato a prescindere, anche se uscisse fra 5 anni. Col multiclass selvaggio poi buonanotte.
Come al solito l'importante è il supporto nel tempo. PoE 3.0 è praticamente stato quasi stravolto rispetto alla vanilla.

Argenti|
21-03-2018, 11:18
Si ma finchè erano isometrici 2d oppure 3d ma senza zoom sul PG potevo capire.
PoE2 ti consente di vedere in modo dettagliato il tuo personaggio e come mi capita spesso in questo tipo di giochi mi sento frustrato dal fatto che il portrait non combaci neanche lontanamente con il volto del PG.
Ecco perchè avrei preferito un sistema alla Dragon Age e che con dei filtri potesse assomigliare al classico stile Baldurs Gate.

Darkless
21-03-2018, 14:02
Quello teoricamente è l'ideale. Una delle cose che ho sempre trovato più fastidiose è la discrepanza fra modello 3D e portrait. A volte sembra facciano apposta a non farli coincidere.
Ricavare il portrait dal modello lo faceva già drakensang e l'han fatto i Larian con original sin 2 (dragon age era un po' diverso, non si preoccupare di 2Dizzare il tutto). Trovo però che per quanto migliorati i modelli dei volti dei pg non siano abbastanza curati per un sistema del genere, inoltre viste le poche tipologie di volto, soprattutto per i non umani, pg, npc e henchmen finirebbero con l'assomigliarsi tutti o quasi.

Zippoman
21-03-2018, 18:01
Speriamo che sia più longevo del 1° ... comunque non potevo non prenderlo per 26€!

Darkless
21-03-2018, 18:16
Sticazzi il primo è bello lungo.

Karnak
21-03-2018, 18:22
Speriamo che sia più longevo del 1° ... comunque non potevo non prenderlo per 26€!

Si, infatti, sul primo ci ho speso solo 295 ore :asd:

T_zi
21-03-2018, 18:29
Si, infatti, sul primo ci ho speso solo 295 ore :asd:

Quante run hai fatto? :eek:

Karnak
21-03-2018, 18:31
Quante run hai fatto? :eek:Due, più le espansioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Argenti|
21-03-2018, 18:40

Anche troppo secondo me, visto che lo stress maggiore lo davano i caricamenti.
E i trash mobs.
Evitabilissimi in alcuni casi, ma io non resisto mai alla tentazione di accumulare oggetti/denaro

Argenti|
21-03-2018, 18:40
Due, più le espansioni.

Come lo hai sconfitto Concelhaut ?

Karnak
21-03-2018, 18:44
Come lo hai sconfitto Concelhaut ?Sinceramente non me lo ricordo. Io comunque uso molto la pausa tattica.

Darkless
21-03-2018, 19:06
Sinceramente non me lo ricordo. Io comunque uso molto la pausa tattica.

Con la quantità di micromanagement di certe classi direi proprio che è inevitabile.

AlexAlex
21-03-2018, 19:34
Come lo hai sconfitto Concelhaut ?È l'arcimago? Se è quello le uniche cose che non ho fatto sono state battere lui e il drago di ghiaccio...

Ragnamar
22-03-2018, 08:53
E i trash mobs.
Evitabilissimi in alcuni casi, ma io non resisto mai alla tentazione di accumulare oggetti/denaro

Infatti il primo PoE è lunghetto, ma un buon 40% della durata si passa a combattere trash mobs. Nel 2 spero di vedere meno combattimenti, ma più caratteristici e interessanti, in stile Divinity.

Ezechiele25,17
22-03-2018, 10:04
Infatti il primo PoE è lunghetto, ma un buon 40% della durata si passa a combattere trash mobs. Nel 2 spero di vedere meno combattimenti, ma più caratteristici e interessanti, in stile Divinity.

Anche in questo è stato troppo "copiato" da BG II. Infatti poi hanno messo la modalità avventura per andare avanti più spediti. Speriamo bene per il seguito

Argenti|
22-03-2018, 12:29
È l'arcimago? Se è quello le uniche cose che non ho fatto sono state battere lui e il drago di ghiaccio...

pessime boss fight, molto diludendo.
Quando uno inizia ad utilizzare i buche dell'IA vuol dire che le cose vanno male.

Poi io sono piuttosto disabituato ad usare pozioni e pergamene che puntualmente mi scordavo di utilizzare.

Melting Blaze
22-03-2018, 13:18
io ho ucciso tutto il killabile e maxato il maxabile e lootato il lootabile :D per quanto si possa sapere in una prima run.

nel tread di PoE1 trovi i miei conigli e su cosa farei io se dovessi rifare una seconda run ;)

certi scontri richiedono logica se affrontati al giusto livello. non è come con la maggior parte dei mob che ripeti la stessa sequenza che tanto bene o male vinci sempre se hai un paio di livelli in più della zona.

davvero un bel gioco!

Zippoman
22-03-2018, 13:37

E i trash mobs.

Io il 1°, senza espansioni, perlustrando TUTTO l ho trovato MOLTO breve come gioco ARPG rispetto a molti altri.
Purtroppo gli sviluppatori, soprattutto grazie alla richiesta dei "fan", danno più importanza alla grafica, alla storia d amore (magari che si trasforma in omosessuale ad un certo punto per non essere sessisti), il multiplayer/Coop .. quindi ti trovi una "bella" storia a giocatore singolo che dopo neanche 60 ore è già finita.

Njk00
22-03-2018, 14:06
...

nel tread di PoE1 trovi i miei conigli e su cosa farei io se dovessi rifare una seconda run ;)

Scusa ma ho riso per due ore di fila... non ho resistito

T_zi
22-03-2018, 14:26
Beh, 60 ore per un rpg secondo me sono sufficienti. Mi accorgo che oltre le 50 inizio a stufarmi nella maggior parte dei casi e devo installare qualcosa di diverso. Gli scontri filler poi sono il peggior modo per allungare il brodo. Piuttosto preferisco che mi piazzino dentro qualche libro/diario in piú da leggere.

Darkless
22-03-2018, 15:10
Beh, 60 ore per un rpg secondo me sono sufficienti. Mi accorgo che oltre le 50 inizio a stufarmi nella maggior parte dei casi e devo installare qualcosa di diverso. Gli scontri filler poi sono il peggior modo per allungare il brodo. Piuttosto preferisco che mi piazzino dentro qualche libro/diario in piú da leggere.

Se ti metti a legger tutto comprese le pseudobiografie dei backer hai voja se ne hai da leggere in PoE.

T_zi
22-03-2018, 15:15
Se ti metti a legger tutto comprese le pseudobiografie dei backer hai voja se ne hai da leggere in PoE.

Le cose scritte dai backer le terrò disabilitate. Capisco che è grazie a loro se abbiamo avuto il gioco, ma di leggere roba che nulla c'entra con poe non ho voglia. Mi riferivo in generale comunque. Piuttosto che inserire scontri inutili tanto per, preferirei che mettessero contenuti inediti che approfondiscano il lore, la trama, un bestiario fatto come si deve etc.

Melting Blaze
22-03-2018, 18:45
Scusa ma ho riso per due ore di fila... non ho resistito
ahahah!

hai ragione. il correttore non lo segnalava giustamente! :stordita:

Argenti|
23-03-2018, 20:06
ahahah!

hai ragione. il correttore non lo segnalava giustamente! :stordita:

Come usare correttamente il correttore

http://2.bp.blogspot.com/-nGF77J2QJHA/VPkbV4itDCI/AAAAAAAAQUQ/wihkJ4YVPZk/s1600/applicazione+correttore.jpg

Darkless
24-03-2018, 08:52
Occristo

Darkless
27-03-2018, 06:41
Ennesimo feature trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=LgCTt02KTYg

Essen
27-03-2018, 08:04
Le cose scritte dai backer le terrò disabilitate. Capisco che è grazie a loro se abbiamo avuto il gioco, ma di leggere roba che nulla c'entra con poe non ho voglia. Mi riferivo in generale comunque. Piuttosto che inserire scontri inutili tanto per, preferirei che mettessero contenuti inediti che approfondiscano il lore, la trama, un bestiario fatto come si deve etc.

La penso più o meno simile. Alcuni testi dei Backers non erano affatto male.. ma appunto "alcuni", la maggior parte per quanto magari scritti in maniera interessante rappresentavano uno stacco completo dalla narrativa e dal lore del gioco, tanto che dopo un po' ho cominciato ad ignorarli a pié pari.
Fatte salve le iscrizioni sulle lapidi.
Le iscrizioni sulle lapidi vanno lette tutte :D

Endy.

Darkless
27-03-2018, 09:17
La penso più o meno simile. Alcuni testi dei Backers non erano affatto male.. ma appunto "alcuni", la maggior parte per quanto magari scritti in maniera interessante rappresentavano uno stacco completo dalla narrativa e dal lore del gioco, tanto che dopo un po' ho cominciato ad ignorarli a pié pari.

C'è una mod che li rende lore friendly volendo.

fraussantin
07-04-2018, 18:51
È uscito il ruleset completo con le classi e ecc ecc ?

Volevo idearmi un altro pg perchè il mago mago nom mi convinceva troppo.

Xilema
07-04-2018, 20:03
Le battaglie navali non mi fanno impazzire, tutto il resto mi pare molto buono.

Melting Blaze
08-04-2018, 10:26
È uscito il ruleset completo con le classi e ecc ecc

Volevo idearmi un altro pg perchè il mago mago nom mi convinceva troppo.
dove? :fagiano:

fraussantin
08-04-2018, 10:37
dove? :fagiano:No era una domanda solo che mi ero scordato il ? :doh: sorry

Darkless
08-04-2018, 11:03
Le classi son sempre le stesse, solo che adesso puoi multiclassare. Non ti serve altro per pensare al personaggio.

fraussantin
08-04-2018, 11:17
Le classi son sempre le stesse, solo che adesso puoi multiclassare. Non ti serve altro per pensare al personaggio.Si era per capire come funziona sto multiclasse.
Ho visto una tabellina sulla wiki e mi è preso un mezzo infarto.
Sarà un classico multiclasse che ad ogni update di livello permetterà di scegliere se daremil punto ad una classe o ad un altra( ma poi i punti non basteranno a potenziare il pg decentemente in niente) oppire sono proprio delle classi inride a parte?

Darkless
08-04-2018, 13:07
Si era per capire come funziona sto multiclasse.
Ho visto una tabellina sulla wiki e mi è preso un mezzo infarto.
Sarà un classico multiclasse che ad ogni update di livello permetterà di scegliere se daremil punto ad una classe o ad un altra( ma poi i punti non basteranno a potenziare il pg decentemente in niente) oppire sono proprio delle classi inride a parte?

Da quel che ho capito la prima che hai detto. Non puoi mai sapere però come si sveglia Sawyer la mattina e cosa legge nei feedback della beta. L'ha già stravolto una volta e non è detto che non lo modifichi di nuovo, anche se in maniera meno radicale, persino dopo l'uscita del gioco. S'è inventato cento e passa nomi di classi per far felici i feticisti. Un caos di miscugli che manco loro sanno come gestire alla fine. Sarebbe bastato limitare il multiclasse alle sole 4 classi di base anzichè tirare in piedi quel circo. Giusto pochi giorni fa se n'è uscito con il ritorno di might al posto di strenght tanto per dire quanto il ruleset sia ancora un cantiere aperto.

fraussantin
08-04-2018, 13:32
Da quel che ho capito la prima che hai detto. Non puoi mai sapere però come si sveglia Sawyer la mattina e cosa legge nei feedback della beta. L'ha già stravolto una volta e non è detto che non lo modifichi di nuovo, anche se in maniera meno radicale, persino dopo l'uscita del gioco. S'è inventato cento e passa nomi di classi per far felici i feticisti. Un caos di miscugli che manco loro sanno come gestire alla fine. Sarebbe bastato limitare il multiclasse alle sole 4 classi di base anzichè tirare in piedi quel circo. Giusto pochi giorni fa se n'è uscito con il ritorno di might al posto di strenght tanto per dire quanto il ruleset sia ancora un cantiere aperto.Infatti sono proprio quei centordici subnomi che mi hanno messo confusione.

Personalmente i multiclasse non mi sono mai piaciuti neppure in d&d proprio perchè non riuscivi mai a maxare niente.

Poi se calibrano il gioco in modo da avere punti a sufficienza per maxare 2 classi .. boh . Però a quel punto diventa obbligatorio e boh..

Altra cosa sarà capire come bilanceranno i combattimenti da un certo punto in poi .. mah..

Darkless
08-04-2018, 18:16
Non devi maxare nulla altrimenti nessuno farebbe i personaggi a classe singola perché solo più deboli. Le abilità della seconda classe che vanno a unirsi a
quelle della prima sopperiscono alle mancanza delle skill di livello massimo.
Il gioco è stato bilanciato così. Non so poi se si sia inventato una manciata di talenti ad hoc per ogni biclasse ma considerando che sono oltre 100, manco saywer li ha contati, ne dubito fortemente.

JuanCarlos
08-04-2018, 18:25
Ma lo hanno rimandato a Maggio? Ho visto soltanto ora...

fraussantin
08-04-2018, 18:44
Non devi maxare nulla altrimenti nessuno farebbe i personaggi a classe singola perché solo più deboli. Le abilità della seconda classe che vanno a unirsi a
quelle della prima sopperiscono alle mancanza delle skill di livello massimo.
Il gioco è stato bilanciato così. Non so poi se si sia inventato una manciata di talenti ad hoc per ogni biclasse ma considerando che sono oltre 100, manco saywer li ha contati, ne dubito fortemente.Ho visto adesso la lista dei compagni e sono tutti monoclasse , e questo è già un bene.

Però va a finire che mi tocca rifare il msgo ...

O il chiper che in effetti manca , ma lo avevano reso inutile con la 3.0 o sbaglio ?

andry18
08-04-2018, 19:08
Ma lo hanno rimandato a Maggio? Ho visto soltanto ora...
Già

Darkless
08-04-2018, 21:02
Ho visto adesso la lista dei compagni e sono tutti monoclasse , e questo è già un bene.

Però va a finire che mi tocca rifare il msgo ...

Tutti i compagni hanno una classe base. A partire dal primo level up possono biclassere ma solo con una classe prestabilita in base alla loro caratterizzazione. Ad esempio Eder puo' diventare fighter/rogue.

O il chiper che in effetti manca , ma lo avevano reso inutile con la 3.0 o sbaglio ?

Il Cipher è sempre una delle classi più sgrave nonostante le varie nerfate. il passaggio da might a strenght lo aveva ridimensionato ma essendo tornati al sistema originale di attributi il problema non si pone più.

fraussantin
08-04-2018, 21:11
Tutti i compagni hanno una classe base. A partire dal primo level up possono biclassere ma solo con una classe prestabilita in base alla loro caratterizzazione. Ad esempio Eder puo' diventare fighter/rogue.

Il Cipher è sempre una delle classi più sgrave nonostante le varie nerfate. il passaggio da might a strenght lo aveva ridimensionato ma essendo tornati al sistema originale di attributi il problema non si pone più.E allora sarà chiper a marcia della morte ...

AlexAlex
09-04-2018, 07:46
Speriamo bene, io già mi incasino con poche classi

fraussantin
09-04-2018, 08:02
Speriamo bene, io già mi incasino con poche classiSe era un multi pvp sarebbe stato un casino bestiale.
Ma essendo un single spero basti non farle.

Argenti|
11-04-2018, 20:05
Comincio a temere sempre di più la porcata sbilanciata con bug annessi.
Ergo un altro anno di attesa prima di avere il gioco definitivo.

Darkless
11-04-2018, 20:14
Non è un pvp. Il bilanciamento serve fino a un certo punto. La parte del leone la fan sempre encounter design e quest design.

Darkless
12-04-2018, 08:37
Partita la caccia al tesoro:

https://eternity.obsidian.net/scavenger/

Codici scoperti sinora:

https://forums.obsidian.net/topic/95782-worldofeternity-funny-business-speculation/

Ezechiele25,17
12-04-2018, 09:03
Comincio a temere sempre di più la porcata sbilanciata con bug annessi.
Ergo un altro anno di attesa prima di avere il gioco definitivo.

Sai, non è un MMO. Per il resto le patch si devono attendere per qualsiasi cosa esca.

fraussantin
12-04-2018, 12:50
Per il resto le patch si devono attendere per qualsiasi cosa esca.

no vabbè questi fanno un gioco , poi lo trasformano in un altro , poi lo rimettono come prima e poi non si sa cosa..

ps ,a quegli item della caccia al tesoro vengono addati al gioco tramite l'account di steam?

edit : si sono già aggiunti al gioco come dlc

Darkless
12-04-2018, 14:23
no vabbè questi fanno un gioco , poi lo trasformano in un altro , poi lo rimettono come prima e poi non si sa cosa..

Non è propriamente come prima. Resolve è stavo modificato.

Argenti|
13-04-2018, 10:18
Sai, non è un MMO. Per il resto le patch si devono attendere per qualsiasi cosa esca.

Perchè gli MMO non hanno bisogno di ritocchi bilanciamenti e patch?

Darkless
24-04-2018, 19:21
Intervista a Sawyer (che non dice gran che) e breve descrizione delle 3 espansioni con date di uscita:

https://www.pcgamesn.com/pillars-of-eternity-2-deadfire/pillars-2-dlc

Beast Of Winter launches in July, and takes you to an island inhabited by a mysterious doomsday cult who are hiding an ancient secret. You'll also get to explore The Beyond, a mysterious dimension populated by ancient souls and devilish challenges.

Seeker, Slayer, Survivor drops in September, and is a combat-focused expansion set on an undiscovered island. Your party's martial prowess will be tested, as will your skills as a commander, in a mission to wrest ancient relics from the grip of Eora’s most skilled and savage.

The Forgotten Sanctum will be available in November 2018, and will test your party’s allegiance and morality in a quest to help (or obstruct) the great wizards of Eora. Will you befriend, betray or befuddle these venerable mystics as you uncover secrets lost to the generations? Your decision will ripple across the Deadfire Archipelago.

... e non scordatevi la caccia al tesoro. siamo a 36/55 codici :D

Psycho77
02-05-2018, 18:25
Preso oggi su steam,prevedo una chiusa senza precedenti.:D

Si potrà importare il salvataggio di pillars 1?:fagiano:

Karnak
02-05-2018, 18:28

Si potrà importare il salvataggio di pillars 1?:fagiano:Mi pare di aver letto di sì.

Psycho77
02-05-2018, 18:30
Mi pare di aver letto di sì.

Grazie.:p

andry18
02-05-2018, 18:32
Confermo :)

fraussantin
02-05-2018, 18:36

Si potrà importare il salvataggio di pillars 1?:fagiano:Ma mi pare solo il pg , senza conseguenze se non ho capito male.

Cmq io lo cambio.

Psycho77
02-05-2018, 18:46
Ma mi pare solo il pg , senza conseguenze se non ho capito male.

Cmq io lo cambio.

Così non avrebbe senso,quindi niente combriccola?
E caed nua?

andry18
02-05-2018, 19:07
Le cose importanti (ma poi bisogna vederne l'impatto) sono il personaggio e le decisioni prese nel precedente capitolo, i companion li ribecchi nel corso della campagna.
Per caed nua puoi vedere anche solo il primo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=W7isNPTMY_M), se ti scoccia (proprio incipit del gioco)
il dio Eothas si risveglia e caed nua fa una brutta fine

Psycho77
02-05-2018, 19:13
Le cose importanti (ma poi bisogna vederne l'impatto) sono il personaggio e le decisioni prese nel precedente capitolo, i companion li ribecchi nel corso della campagna.
Per caed nua puoi vedere anche solo il primo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=W7isNPTMY_M), se ti scoccia (proprio incipit del gioco)
il dio Eothas si risveglia e caed nua fa una brutta fine

No maledetto,ci avevo messo tanto amore a ritirarla su come si deve.:(
Allora bon,farò un personaggio nuovo anche io.
Grazie per aver chiarito i miei dubbi.

Ezechiele25,17
02-05-2018, 19:14
A me Amazon ha scritto:
"Pillars of Eternity II - Deadfire - Obsidian Edition - Windows, Mac & Linux"
Estimated arrival date: May 21, 2018 - May 29, 2018

Darkless
02-05-2018, 19:31
Ma mi pare solo il pg , senza conseguenze se non ho capito male.

Cmq io lo cambio.

No, importi anche le scelte. Se non importi un save puoi anche impostarle manualmente nel gioco prima di creare il pg ma le conseguenze nella campagna ci saranno.

andry18
02-05-2018, 19:33
A me Amazon ha scritto:
O si è sbagliato, oppure va in letargo

fraussantin
02-05-2018, 19:33
No, importi anche le scelte. Se non importi un save puoi anche impostarle manualmente nel gioco prima di creare il pg ma le conseguenze nella campagna ci saranno.Ok grazie , allora era il level up che si azzera forse ,

Qualcosa avevo letto.

Darkless
02-05-2018, 19:56
Credo che si riparta con un pg debole con qualche scusa, quello sì se non ricordo male.
dovrei anche vedere se si puo' modificare il personaggio per provare i biclasse senza rifarlo da zero.

fraussantin
02-05-2018, 20:28
Credo che si riparta con un pg debole con qualche scusa, quello sì se non ricordo male.
dovrei anche vedere se si puo' modificare il personaggio per provare i biclasse senza rifarlo da zero.Supporrei di si altrimenti non avrebbe senso l'import.

fraussantin
05-05-2018, 19:53
Preload . 40 giga ...

Darkless
05-05-2018, 19:57
40 giga per un gioco unity ? Seriously ? Rimpiango i tempi dei giochi su DVD ordinati all'estero che arrivavano in 4 giorni se va avanti così. :asd:

EDIT: il download son 16Gb, ci puo' stare. 40Gb è lo spazio su disco richiesto dal gioco.

fraussantin
05-05-2018, 20:07
40 giga per un gioco unity ? Seriously ? Rimpiango i tempi dei giochi su DVD ordinati all'estero che arrivavano in 4 giorni se va avanti così. :asd:

EDIT: il download son 16Gb, ci puo' stare. 40Gb è lo spazio su disco richiesto dal gioco.

Perchè è compresso , ma sono sempre 40 giga di ssd per non so cosa..

Saranno i dialoghi in flac :V

Karnak
07-05-2018, 18:42
Sembra abbiano fatto centro anche questa volta

https://www.cgmagonline.com/reviews/pillars-of-eternity-ii-deadfire-review/

Boh, l'hanno rimossa, comunque il voto era 9,5

Darkless
07-05-2018, 18:52
Sembra abbiano fatto centro anche questa volta

https://www.cgmagonline.com/reviews/pillars-of-eternity-ii-deadfire-review/

Boh, l'hanno rimossa, comunque il voto era 9,5

Vabbè i votoni nelle recensioni li do per scontati. Saltarono fuori anche con il primo sull'onda dell'entusiasmo. A mente fredda il gioco era buono ma lontano dal capolavoro che dipingevano.

fraussantin
07-05-2018, 19:59
Vabbè i votoni nelle recensioni li do per scontati. Saltarono fuori anche con il primo sull'onda dell'entusiasmo. A mente fredda il gioco era buono ma lontano dal capolavoro che dipingevano.Si anche se almeno per mia opinione oersonale l'unico vero difetto è l'ossessione compulsiva che hanno sti tipi con i ribilanciamenti.
Ok a piccole correzioni , ma cambiare le regole a metà partita è una fesseria.

mistero1982
07-05-2018, 20:09
Vabbè i votoni nelle recensioni li do per scontati. Saltarono fuori anche con il primo sull'onda dell'entusiasmo. A mente fredda il gioco era buono ma lontano dal capolavoro che dipingevano.

Il miglior crpg visto dai tempi dell'infinity engine, trama, gameplay (migliorato
a suon di patch nel tempo), personaggi, quest e chi più ne ha più ne metta. Per me non un 10 ma un 9 sonante si. Per come la vedo ha peccato solamente di una partenza goffa.
E per favore non ricominciare con la storia che BG non era un buon crpg al tempo. Rischi di farlo sembrare solo il lamento di un vecchietto ultracentenario becero ma sopratutto non ti crede nessuno :sborone: :D

Darkless
07-05-2018, 20:36
Ti sei perso parecchia roba ultimamente a quanto pare. Ce ne vuole per dare 9 ad un gioco con gravissime carenze in quest ed encounter design.
E sì, te lo ribadisco: lato gdr BG faceva cagare al tempo come adesso ;)

fraussantin
07-05-2018, 20:38
Ti sei perso parecchia roba ultimamente a quanto pare. Ce ne vuole per dare 9 ad un gioco con gravissime carenze in quest ed encounter design.
E sì, te lo ribadisco: lato gdr BG faceva cagare al tempo come adesso ;)Ma a parte dos cosa c'è in giro di meglio?

Ezechiele25,17
07-05-2018, 20:59

E sì, te lo ribadisco: lato gdr BG faceva cagare al tempo come adesso ;)

Strana sensazione, ma è esattamente come dici tu. Non che Pillars sia brutto, per carità. Però occorre equilibrio.

Darkless
07-05-2018, 21:04
Ora mi salgono i dubbi :asd:

Melting Blaze
07-05-2018, 22:06
Mazza passano i mesi ancora qua siamo!

Pillars è stato uno dei giochi più coinvolgenti come atmosfera, pg e quest!
essendo che è un gdr direi che il livello è davvero alto!

molti hanno mollato il suo "concorrente" DOS prima di finire la main quest anche se come combat system gli era superiore perchè le quest erano scritte bene (ma meno di Pillars) ma la MAIN quest na noiaaaa! tremenda!!!

e basta vedere sul forum che su sti punti ci sono glis chieramenti DOS vs pillars circa al 50% utenza.

è sicuramente un gioco che meritava il 9! a parte di aver preso l'edizione coi dlc a poco quando era in saldo e ben ribilanciata.

mistero1982
07-05-2018, 22:42
Ma a parte dos cosa c'è in giro di meglio?

Ma infatti, ho amato anche dos, il 2 lo aspetto tradotto. Sicuramente il combat è differente ma non per questo peggiore. Lo dico da amante del sistema a turni, uno che si cimenta con sistemi di gioco di un certo spessore, vedi la serie Dominions.
Però ragazzi 'adoro' il sistema di combattimento di BG. Più spedito ma non troppo semplice a livelli di difficoltà elevati, un buon compromesso godibilissimo. Aggiungi l'atmosfera complessiva che si respira, a partire dalla creazione del personaggio..... le possibilità di personalizzazione..... per me un mix perfetto.
Vi dico solo questo: Pillars of Eternity, il primo. Entro nella taverna 'The Black Hound'. Si accende un ricordo. Ammiro il mosaico sul vetro che rappresenta quello che sarebbe dovuto essere il 'logo' principale di BG3, appunto, The Black Hound.
La gola si fa secca, piango. :cry:

fraussantin
07-05-2018, 22:55
Ma infatti, ho amato anche dos, il 2 lo aspetto tradotto. Sicuramente il combat è differente ma non per questo peggiore. Lo dico da amante del sistema a turni, uno che si cimenta con sistemi di gioco di un certo spessore, vedi la serie Dominions.
Però ragazzi 'adoro' il sistema di combattimento di BG. Più spedito ma non troppo semplice a livelli di difficoltà elevati, un buon compromesso godibilissimo. Aggiungi l'atmosfera complessiva che si respira, a partire dalla creazione del personaggio..... le possibilità di personalizzazione..... per me un mix perfetto.
Vi dico solo questo: Pillars of Eternity, il primo. Entro nella taverna 'The Black Hound'. Si accende un ricordo. Ammiro il mosaico sul vetro che rappresenta quello che sarebbe dovuto essere il 'logo' principale di BG3, appunto, The Black Hound.
La gola si fa secca, piango. :cry:

Non fraintendere , io preferisco poe , Quella frase dava per scontato che darkless preferisce dos( tra un po ci fa 1000 ore in quel gioco).

Mi sono espresso a suo tempo con la mia opinione di poe e dos , e più o meno rispecchia quello che hai detto tu.

Aggiungo , e confermo , che obsidian ha puntato tutto sulla nostalgia( in poe c'è un po di bg un po di torment , un po di iwd, un po di nwnmotb, ecc ecc) , e questa tende un po a sopprimere tutti i difetti. Una persona non nostalgica degli infinity games su questi difetti non ci passa su.

Darkless
07-05-2018, 23:20
Ma a parte dos cosa c'è in giro di meglio?

Dipende che aspetti vuoi guardare. Come personaggi, caratterizzazioni, narrazione e spesso quest design Dragonfall caga letteralmente in testa a PoE.
Original sin lo surclassa come qualità del combat system, tatticità e con un livello di scrittura che sta su un'altro pianeta ed i companion orginali, Jahan e Madora, non hanno nulla da invidiare a quelli di PoE, anzi.
Volendo guardare come quest solving pure Wasteland 2 a tratti gli è superiore. Senza contare quella perla di Underrail.

PoE soffre di tutti i difetti legati al suo sviluppo e alla mancanza di coraggio di Obsidian nello sfruttare più a fondo un ottimo lore per tenere un prodotto più legato al fantasy canonico per i nostalgici (cosa che finalmente si sono lasciati alle spalle come detto chiaramente da Sawyer in una recente intervista).
Doveva essere un gioco full combat oriented come gli Icewind Dale (vero pallino di Sawyer) ma l'han cambiato controvoglia dopo il sondaggio online. L'inesperienza nel crowdfounding ha portato alla mala gestione delle risorse con parti evidentemente lacunose e raffazzonate (defiance bay è palesemente incompleta e tagliata causa mancanza di fondi e tempo ad esempio) e quantity over quality un po' su tutto: frotte di combattimenti inutili e spesso noiosi contro carne da cannone e un quest design davvero basilare. Alcune mosse di marketing gli si sono ritorte contro come un megadungeon inutilmente lungo cui la metà dei livelli bastavano ed avanzavano. E anche lì tempo e denaro sprecati. La gestione della fortezza gli è riuscita a metà e si sono anche pentiti di avercela messa.
Molti dei dialoghi e dei testi dei companion sono stati tagliati per mancanza di fondi. In particolare i personaggi di Avellone sono stati brutalizzati tagliando di netto tutta la parte delle loro iterazioni nel passato (vedere oramai la "Dinasty" moderna dei retroscena dell'abbandono di Obsidian da parte di Avellone, che sta rivelando cosucce davvero interessanti sul modus operandi della sua ex compagnia che fa capire perché sian finiti sull'orlo della bancarotta. Una telenovela che sta spopolando nei forum).
Infine Sawyer c'ha messo del suo continuando a modificare il gioco per la sua fissa sui bilanciamenti (senza contare che è da una vita che vuol realizzare un gioco a turni ma non glielo lasciano fare).

Col senno di poi viste le premesse PoE è uscito anche meglio del previsto ed è rimasto un buon prodotto anche se non certo un capolavoro da tramandare ai posteri. L'auspicio è sempre quello che abbiano imparato dai propri errori nel seguito. Di sicuro la campagna Fig è stata gestita molto meglio e son volati bassissimi con gli stretch goal, segno di una maggiore consapevolezza delle proprie risorse.
Certo il fatto che in manco 3 mesi Sawyer abbia già cambiato due volte il sistema di attributi non è un buon segno per l'immediato futuro :asd:

fraussantin
08-05-2018, 06:54
Dipende che aspetti vuoi guardare. Come personaggi, caratterizzazioni, narrazione e spesso quest design Dragonfall caga letteralmente in testa a PoE.
Original sin lo surclassa come qualità del combat system, tatticità e con un livello di scrittura che sta su un'altro pianeta ed i companion orginali, Jahan e Madora, non hanno nulla da invidiare a quelli di PoE, anzi.
Volendo guardare come quest solving pure Wasteland 2 a tratti gli è superiore. Senza contare quella perla di Underrail.

PoE soffre di tutti i difetti legati al suo sviluppo e alla mancanza di coraggio di Obsidian nello sfruttare più a fondo un ottimo lore per tenere un prodotto più legato al fantasy canonico per i nostalgici (cosa che finalmente si sono lasciati alle spalle come detto chiaramente da Sawyer in una recente intervista).
Doveva essere un gioco full combat oriented come gli Icewind Dale (vero pallino di Sawyer) ma l'han cambiato controvoglia dopo il sondaggio online. L'inesperienza nel crowdfounding ha portato alla mala gestione delle risorse con parti evidentemente lacunose e raffazzonate (defiance bay è palesemente incompleta e tagliata causa mancanza di fondi e tempo ad esempio) e quantity over quality un po' su tutto: frotte di combattimenti inutili e spesso noiosi contro carne da cannone e un quest design davvero basilare. Alcune mosse di marketing gli si sono ritorte contro come un megadungeon inutilmente lungo cui la metà dei livelli bastavano ed avanzavano. E anche lì tempo e denaro sprecati. La gestione della fortezza gli è riuscita a metà e si sono anche pentiti di avercela messa.
Molti dei dialoghi e dei testi dei companion sono stati tagliati per mancanza di fondi. In particolare i personaggi di Avellone sono stati brutalizzati tagliando di netto tutta la parte delle loro iterazioni nel passato (vedere oramai la "Dinasty" moderna dei retroscena dell'abbandono di Obsidian da parte di Avellone, che sta rivelando cosucce davvero interessanti sul modus operandi della sua ex compagnia che fa capire perché sian finiti sull'orlo della bancarotta. Una telenovela che sta spopolando nei forum).
Infine Sawyer c'ha messo del suo continuando a modificare il gioco per la sua fissa sui bilanciamenti (senza contare che è da una vita che vuol realizzare un gioco a turni ma non glielo lasciano fare).

Col senno di poi viste le premesse PoE è uscito anche meglio del previsto ed è rimasto un buon prodotto anche se non certo un capolavoro da tramandare ai posteri. L'auspicio è sempre quello che abbiano imparato dai propri errori nel seguito. Di sicuro la campagna Fig è stata gestita molto meglio e son volati bassissimi con gli stretch goal, segno di una maggiore consapevolezza delle proprie risorse.
Certo il fatto che in manco 3 mesi Sawyer abbia già cambiato due volte il sistema di attributi non è un buon segno per l'immediato futuro :asd:
Son volati bassi perchè erano sicuri del risultato. Al primo turno erano un po come un partito emergente alla sua prima campagna elettoralecm.. solo che poi se vinci devi mantenere le promesse :read:.

Cmq i difetti che tu dici ci sono tutti e nessuno lo nega , ma
ripeto eccetto DoS ( che pure lui ne ha di difetti ) dove lo vedi un crpg migliore?
Wasteland è di certo bello , ma non gli pulisce manco gli stivali ne come lore ne come trama.
Sto dragonfall prima o poi lo gioco , l'ho installato da estate scorsa e ancora non l'ho iniziato ma se è parente del primo non è manco un rpg , è più un action a turni lineare con visuale isometrica.

A pillars gli piace" vincere facile " perchè è solo sul mercato , eccetto le remastered dei bg

ma nonostante tutto non deve vendere quanto basta agli obsidian oppure a chi li controlla perche da alcuni gg il mercato è pieno di migliaia di key a 25 euro! Porca troia potevano almeno aspettare un mese a vendere key a i grossiti che ormai si sa che lavorano a quel modo.

Bel ringraziamento a chi li ha finanziati!

E non tirate fuori che il grey non è controllato, non conta ecc , perchè più di un gioco ( a memoria sicuro nioh , automata , dos kcd ma anche altri) ci ha dimostrato che se c'è volontà il prezzo rimane altro pure nei mercati non regolari. Basta non svendere key a vanvara per far cassa.

T_zi
08-05-2018, 07:34

Underrail per ora lo lascerei fuori, dato che qui non l'ha giocato nessuno :asd:
Certo, ne parlano benissimo, ma finché non lo si é giocato per bene lascerei fuori i paragoni su un gioco da 50+ ore.
Visto che lo sto giocando ora, in realtá mi sembra che il piú grande difetto di dos, lato trama, piú che la mancanza di ispirazione il problema é che sei sommerso da side quest. In questo modo, essendo giá un gioco lento di suo perdi spesso di vista la main quest. Aggiungo che l'altro aspetto che non mi piace é l'eccessivo umorismo, ma ora della fine non é nemmeno un difetto, é più una scelta stilistica.

fraussantin
08-05-2018, 07:39
Aggiungo che l'altro aspetto che non mi piace é l'eccessivo umorismo, ma ora della fine non é nemmeno un difetto, é più una scelta stilistica.

Quasi demenziale aggiungo io. Sta bene in monkey island , ma non in un rpg "drammatico".

Poi son gusti.

Su questo lato i cdp hanno da insegnare a tutti. L'umorismo freddo di geralt è il più credibile di sempre in uno scenario drammatico.

AlexAlex
08-05-2018, 08:02
ma ancora con i confronti PoE vs DOS :D

ora l'unico problema è decidere se scaricare già il gioco per provarlo, visto il considerevole spazio occupato, o se aspettare sia perchè tanto ho altro da giocare e con l'arrivo dell'estate si trova di meglio da fare sia per le patch che sicuramente usciranno...

lato key non è certo bello vedere che lo si trova già in giro a basso prezzo

Darkless
08-05-2018, 08:06
Quasi demenziale aggiungo io. Sta bene in monkey island , ma non in un rpg "drammatico".

Poi son gusti.

Su questo lato i cdp hanno da insegnare a tutti. L'umorismo freddo di geralt è il più credibile di sempre in uno scenario drammatico.

E chi ha mai detto che Original Sin voglia essere drammatico. E' un gioco autoronico che prende in giro tutti i clichè del fantasy (e ci riesce anche benissimo con dialoghi davvero divertenti e doppi sensi ottimi e abbondanti, per lo meno in lingua originale), come lo è stato ogni singolo gioco Larian uscito sinora.
A gusti puo' piacere o non piacere ma è ben lungi dall'essere un difetto.

T_zi
08-05-2018, 08:35
E chi ha mai detto che Original Sin voglia essere drammatico. E' un gioco autoronico che prende in giro tutti i clichè del fantasy (e ci riesce anche benissimo con dialoghi davvero divertenti e doppi sensi ottimi e abbondanti, per lo meno in lingua originale), come lo è stato ogni singolo gioco Larian uscito sinora.
A gusti puo' piacere o non piacere ma è ben lungi dall'essere un difetto.

Quoto. Per quanto il fulcro della trama sia parecchio oscuro e serio, è tutto il contorno che è abbastanza leggero e scherzoso.

AlexAlex
08-05-2018, 08:52
Va be', basta vedere il loro logo per sapere cosa aspettarsi :-D

Anche io preferisco in generale atmosfere più serie, ma non si può considerare un difetto la loro scelta stilistica

Darkless
08-05-2018, 09:04
Tanto per citare un guru del fantasy basta guardare il Mondo Disco di Pratchett.
Le sue storie includono complotti, omicidi, colpi di stato, città da salvare etc. etc. eppure ridi dalla prima all'ultima pagina.
Ma si puo' citare anche semplicemente un Order of the Stick il fantasy autoironico ed a tratti comico non è raro.
Ecco, un bell'rpg sul Mondo disco non mi dispiacerebbe ora che mi viene in mente.

Psycho77
08-05-2018, 16:04
Alle 19 si parte per un'infognata senza precedenti.
Non vi vedo hyppati come mai?:cool: :D

La prima rece online poi rimossa,gli schiaffa un bel 9.5.

https://www.reddit.com/r/rpg_gamers/comments/8hrcgd/first_review_of_pillars_of_eternity_2_deadfire/

fraussantin
08-05-2018, 16:06
Alle 19 si parte per un'infognata senza precedenti.
Non vi vedo hyppati come mai?:cool: :DCome no ! !

Una cosa mi sapresti indicare un sunto della trama del primo , son passati anni e la memoria mi fa cilecca , non vorrei perdermi particolari riferimenti interessanri .

Anche in inglese.

Psycho77
08-05-2018, 16:09
Come no ! !

Una cosa mi sapresti indicare un sunto della trama del primo , son passati anni e la memoria mi fa cilecca , non vorrei perdermi particolari riferimenti interessanri .

Anche in inglese.

Siamo sulla stessa barca.:sofico:

https://en.wikipedia.org/wiki/Pillars_of_Eternity

Ho deciso,importerò il salvataggio del primo,visto che si potrà andare a modificare classe ed estetica del proprio personaggio utilizzato nel capitolo precedente.

fraussantin
08-05-2018, 16:12
Siamo sulla stessa barca.:sofico:

https://en.wikipedia.org/wiki/Pillars_of_Eternity

Ho deciso,importerò il salvataggio del primo,visto che si potrà andare a modificare classe ed estetica del proprio personaggio utilizzato nel capitolo precedente.Allora si se si potrà fare da capo lo farò pure io

Grazie

Xilema
08-05-2018, 16:56
Io lo prendo al 100%, ma aspetto un paio di patch che sistemino i sicuri problemi iniziali.

Darkless
08-05-2018, 17:53
Io lo prendo al 100%, ma aspetto un paio di patch che sistemino i sicuri problemi iniziali.

Non hai pledgiato ? Sei una brutta persona :asd:

mistero1982
08-05-2018, 18:02
Ancora nulla, sono in ritardo. Molto male.

fraussantin
08-05-2018, 18:07
https://www.pcgamer.com/pillars-of-eternity-2-deadfire-review/

If you have not played the first Pillars of Eternity, that's great. Deadfire not only summarizes in an orderly and synthetic way the events of the original game in the introduction.......

:winner: sono salvo :asd:

Psycho77
08-05-2018, 18:10
Ancora nulla, sono in ritardo. Molto male.

A me lo sta spacchettando,prova a riavviare steam.:oink:

Darkless
08-05-2018, 18:14
A me lo sta spacchettando,prova a riavviare steam.:oink:

Pure a me. Mi da mezzora di spacchettamento, e sta su SSD :asd:

mistero1982
08-05-2018, 18:29
Pure a me. Mi da mezzora di spacchettamento, e sta su SSD :asd:

Uscite di botto le prime recensioni anche delle testate italiane, non una perla come il primo.
Detto questo non vuol dire che non lo giocherò con tanto di espansioni.
La critica il momento si separa tra chi si aspettava molte novità rispetto al primo, rimanendo deluso, e chi invece lo elogia comunque come ottimo gdr.
Il fatto della nave in esplorazione lo metterei come una variabile che può o non può piacere.
Vi saprò ridire a tempo debito.
Adesso è apparso un messaggio su steam che indica il completamento dell'installazione.
Mancherò per un po'. :Prrr:

T_zi
08-05-2018, 19:24
Ma le espansioni del season pass sarebbero roba che non sono riusciti a finire per la release o eventuali features non raggiunte dagli stretch goals?
Non dovrebbero essere tipo white march per il primo, che mi pare di capire fossero 2 exp maggiori, giusto?

AlexAlex
08-05-2018, 19:32
Non mi risulta e spero solo che non si inseriscano all'interno della trama come nel precedente

Darkless
08-05-2018, 19:46
Non mi risulta e spero solo che non si inseriscano all'interno della trama come nel precedente

Dalle descrizioni parrebbe proprio che si inseriscano all'interno, come White March.

Ma le espansioni del season pass sarebbero roba che non sono riusciti a finire per la release o eventuali features non raggiunte dagli stretch goals?
Non dovrebbero essere tipo white march per il primo, che mi pare di capire fossero 2 exp maggiori, giusto?

Sono espansioni come White March, non contenuti tagliati, almeno principalmente. Potrei già scommettere che il companion aggiuntivo che non ha raggiunto lo stretch goal salterà fuori nella prima espansione.

Per ora posso dire che con tutti i dettagli a palla fila benone anche sul mio vecchio catorcio nonostante la grafica nettamente migliorata. Dopo Tyranny ero pessimista a riguardo.

Si rinnova invece la delusione per la customizzazione del personaggio. Gli unici volti decenti sono quelli per il Savannah, gli altri hanno 3 facce in croce e pure brutte. Anche le acconciature sono solo le stesse identiche del primo. Potevano fare un piccolo sforzo in più.
Ma poi dico ma almeno siate furbi e fate i modelli coerenti con i portrait che voi stessi avete disegnato per lo meno.
Un bel pacco la camminata iniziale avrebbero potuto mettere un filmatino skippabile fino alla stanza di creazione del pg.

P.S. 2Gb di download. Non ho guardato se sia il DLC gratuito annunciato o una day1 patch.

fraussantin
08-05-2018, 19:54
Ma cosa sta facendo ... Ssd e cpu in pausa di riflessione

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180508/251ea5ceb745e90bfe396858c288f6f6.jpg

Darkless
08-05-2018, 20:12
Ma cosa sta facendo ... Ssd e cpu in pausa di riflessione

Sta scompattando l'installazione. Come detto prima a me ci ha messo una ventina di minuti.

AlexAlex
08-05-2018, 20:14
Se i DLC si inseriscono effettivamente in mezzo alla trama è l'ultima volta che pledgio un loro progetto, lo trovo molto scorretto. Scusabile con il primo in cui capisco che il progetto gli sia esploso ma non in questo. Diverso se aggiungono solo approfondimenti che non compromettono il gioco base.

fraussantin
08-05-2018, 20:22
Sta scompattando l'installazione. Come detto prima a me ci ha messo una ventina di minuti.

ero polemico ... cpu ferma ssd quasi fermo .. mi domando cosa stia ad aspettare ..

cmq il remix della traccia di introduzione fa cagare. se la pesco tra i file ci rimetto la vecchia

Xilema
08-05-2018, 20:31
Non hai pledgiato ? Sei una brutta persona :asd:

E' da mo' che non pledgio, e l'ultima cosa che ho pledgiato, il remake di System shock, ha rischiato la morte prematura...

Darkless
08-05-2018, 20:38
Se i DLC si inseriscono effettivamente in mezzo alla trama è l'ultima volta che pledgio un loro progetto, lo trovo molto scorretto. Scusabile con il primo in cui capisco che il progetto gli sia esploso ma non in questo. Diverso se aggiungono solo approfondimenti che non compromettono il gioco base.

Di scorretto non c'è nulla. Sono questline a sè stanti indipendenti dal gioco base, come fu Tales of Sword Coast all'epoca, ma anche le espansioni di Icewind Dale e tanti altri esempi. Come per White March se poi introdurranno qualche altra feature nel gioco le inseriranno via patch anche nel vanilla ma quest e personaggi restano solo nelle espansioni.

E' da mo' che non pledgio, e l'ultima cosa che ho pledgiato, il remake di System shock, ha rischiato la morte prematura...

Allora fai bene, così non meni sfiga :asd:

Ezechiele25,17
08-05-2018, 21:16
A me devono ancora spedire la collector :O

fraussantin
08-05-2018, 21:52
https://imgur.com/GkcwlYC.jpg

i ritratti del primo non sono compatibili perchè questi sono presenti in più versioni. ho provato a metterne uno ma non va.

ps ma mi chiama al maschile per un bug ( perchè ho importato un save maschile e poi ho fatto un pg femmina oppure è proprio tradotto così?)

Darkless
08-05-2018, 22:16
i ritratti del primo non sono compatibili perchè questi sono presenti in più versioni. ho provato a metterne uno ma non va.

Credo basti creare altri 2 portrait seguendo la nomenclatura e metterli nella cartella assieme agli altri. Volevo provare ma mi sta scaricando altri 2 Gb di roba.

ps ma mi chiama al maschile per un bug ( perchè ho importato un save maschile e poi ho fatto un pg femmina oppure è proprio tradotto così?)

Soliti bug di localizzazione di sicuro.

fraussantin
08-05-2018, 23:00
Credo basti creare altri 2 portrait seguendo la nomenclatura e metterli nella cartella assieme agli altri. Volevo provare ma mi sta scaricando altri 2 Gb di roba.

Soliti bug di localizzazione di sicuro.

si ma ti sgrana mi sa , ci vogliono in ris alta. adesso ne cerco qualcuno in rete e li sistemo col photoshop

Kain_Stark
08-05-2018, 23:01
per ora sono entusiasta, da amante dei vecchi RPG sono davvero contento. Molto immersivo, lento, riflessivo, pieno di decisioni da prendere e dannatamente difficile a "via dei dannati" ^_^

Non capisco il 7,3 di eye... francamente è l'unica fuori dal coro sul piano internazionale, su metacritics leggo un bel 88 che al momento lo piazza come miglior titolo PC del 2018, niente male

Darkless
08-05-2018, 23:01
si ma ti sgrana mi sa , ci vogliono in ris alta. adesso ne cerco qualcuno in rete e li sistemo col photoshop

No, al contrario. la risoluzione è bassissima. Basta che prendi i2 portrait originali e li ridimensioni. le proporzioni son le stesse.
Ho già provato e funziona benone.

fraussantin
08-05-2018, 23:43
No, al contrario. la risoluzione è bassissima. Basta che prendi i2 portrait originali e li ridimensioni. le proporzioni son le stesse.
Ho già provato e funziona benone.

fatto pure io , peccato per lo stile di quello nei dialoghi che si perde .. ci ho messo quello col cappuccio tra quelli presenti (dello screen precedente) in attesa di qualche lavoretto amatoriale dedicato https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/922553727157077997/ABD47F54CB8D803B2572338F70B5251B775CB412/

Edit , multiplayer lo ha praticamente massacrato.
Speriamo che come al solito non ci abbiano capito un xxxx!

Darkless
09-05-2018, 07:10
fatto pure io , peccato per lo stile di quello nei dialoghi che si perde .. ci ho messo quello col cappuccio tra quelli presenti (dello screen precedente) in attesa di qualche lavoretto amatoriale dedicato

Io che son fissato con i portrait mi ero fatto una libreria di 400 portraits per il primo. tutti sistemati e ritoccati e selezionati per essere il più simile possibile agli originali, fai te :D
Con qualche filtro si possono anche rendere simili all'acquarello cmq, bisogna smanettarci un po' (ed io con photoshoop & simili so fare poco o nulla).
Anche a tenere il portrait normale nei dialoghi in ogni caso viene bene. Poi oh siamo o non siamo i protagonisti, dobbiamo distaccarci dalla massa.

Edit , multiplayer lo ha praticamente massacrato.
Speriamo che come al solito non ci abbiano capito un xxxx!

Il Tagliaferri non è male di solito. Anche la review in progress di rock paper shotgun per ora non è molto positiva. Mi interessa di più quella di gamebanshee ma come minimo uscirà fra un mesetto.
Gli altri portali mainstream elencati su metacritic non li considero nemmeno.

mistero1982
09-05-2018, 07:41
Il Tagliaferri non è male di solito. Anche la review in progress di rock paper shotgun per ora non è molto positiva. Mi interessa di più quella di gamebanshee ma come minimo uscirà fra un mesetto.
Gli altri portali mainstream elencati su metacritic non li considero nemmeno.

Attenzione, molti portali non mainstream e abbastanza settoriali del genere hanno attribuito dei buoni voti.
Da una prima sessione fatta di 3 ore non mi sembra affatto male. Forse l'ambientazione è meno evocativa ma saprò dire più avanti. I dialoghi e le quest fatte si attestano su un ottimo livello.
Il sistema di combattimento se giocato a un ritmo lento, diminuendo la velocità è fantastico. Con tanto di effetti e colpi che 'si sentono'.
Il resto è stato migliorato sotto ogni punto di vista.
Che poi i migliori recensori siamo noi stessi per i propri gusti.
Ottimo lavoro.

fraussantin
09-05-2018, 07:49
Attenzione, molti portali non mainstream e abbastanza settoriali del genere hanno attribuito dei buoni voti.
Da una prima sessione fatta di 3 ore non mi sembra affatto male. Forse l'ambientazione è meno evocativa ma saprò dire più avanti. I dialoghi e le quest fatte si attestano su un ottimo livello.
Il sistema di combattimento se giocato a un ritmo lento, diminuendo la velocità è fantastico. Con tanto di effetti e colpi che 'si sentono'.
Il resto è stato migliorato sotto ogni punto di vista.
Che poi i migliori recensori siamo noi stessi per i propri gusti.
Ottimo lavoro.Il voto lo hanno dato buono più o meno tutti , ma se vai a leggere in pratica gli criticano trama , parte navale gestionale , e ripetitività anche altri. Quindi mi sa che è così... gli criticano anche di aver messo l'autolevel perche sono "incapaci " di bilanciare ma che cmq anche questo è bilanciato male perchè con 4 nemici è impossibile usarlo.
Boh chiudo tutto e me lo gioco , anche peechè a me per adesso sta piacendo e non ha senso turbarsi con ste rece,

a memoria le prime fasi mi paiono molto più facili del primo capitolo.
Quà non sono ancora morto , ( ma sono sempre SULL'ISOLA con la nave rotta magari parte un po più lento)

TheDave
09-05-2018, 07:56
Sono curioso di leggere le opinioni di chi lo sta giocando.
Leggendo le recensioni mi pare sia un mezzo passo falso, un po' me lo aspettavo sinceramente.
Mi interessa ma lo recupererò con uno sconto corposo in futuro.

Darkless
09-05-2018, 08:14
Il voto lo hanno dato buono più o meno tutti , ma se vai a leggere in pratica gli criticano trama , parte navale gestionale , e ripetitività anche altri. Quindi mi sa che è così... gli criticano anche di aver messo l'autolevel perche sono "incapaci " di bilanciare ma che cmq anche questo è bilanciato male perchè con 4 nemici è impossibile usarlo.
Boh chiudo tutto e me lo gioco , anche peechè a me per adesso sta piacendo e non ha senso turbarsi con ste rece,

Il solito colpo al cerchio e uno alla botte. La prassi più vecchia del molto. Recensione che evidenzia un sacco di difetti e voto alto per quieto vivere. Io i voti numerici ho smesso di guardarli da una vita, motivo per cui apprezzo soprattutto le review di Gamebanshee che sono scoreless.
L'autolevel secondo me l'hanno inserito soprattutto per mettere le mani avanti con i 3 DLC che giocoforza svaccheranno il già precario bilanciamento.

Cmq il buon Avellone... :asd:

Kem0sabe: - Chris Avellone Do you mind sharing your outlook on how well do you think Deadfire will turn out? Taking into consideration your knowledge of the team working on it and what you think they learned from how PoE ended up.

Avellone: - I have no idea, but based on Obsidian's track record, I wouldn't buy any game from them until the first expansion/DLC came out.
Not trying to be a dick, but it's true - they don't have a great track record of launching a title. I prefer to give it a few months (which also lets me hear how good the story is).

fraussantin
09-05-2018, 08:26
:doh:

Cmq è vero .

Però è anche vero che i loro giochi per quanto disastrari sono sempre belli.

mistero1982
09-05-2018, 08:36
Sono curioso di leggere le opinioni di chi lo sta giocando.
Leggendo le recensioni mi pare sia un mezzo passo falso, un po' me lo aspettavo sinceramente.
Mi interessa ma lo recupererò con uno sconto corposo in futuro.

Guarda, a parte una testata italiana, le recensioni non sono male tutt'altro. Cos' come i voti. Detto questo l'ho giocato per qualche ora e devo dire che se hai amato Pillars amerai anche questo. Tutto è stato migliorato, dipende molto se sei affine all'ambientazione più 'marinaresca' rispetto al primo. Tutte le meccaniche, la parte tecnica il combat ecc.. è stata potenziata in questo capitolo.
Della trama posso dire poco, tranne che l'inizio a me è piaciuto, ovviamente tre ore non bastano per dare una valutazione.

Ezechiele25,17
09-05-2018, 09:47
Stamattina ho letto la recensione di multigiocatore. Quelli che potrebbero sembrare difetti secondo me in realtà sono pregi.

La main story non troppo lunga, ma in compenso tanta libertà d'azione e un gioco nel complesso più vasto.

Le novità su ambientazione e battaglie navali possono dare un po' di senso di novità a una struttura che rimane quello che è. Non devono per forza essere spettacolari, per quello ci sono i combattimenti.

Mi spiace aver letto ANCORA di questi maledetti caricamenti lunghi. Per fortuna hanno sistemato il pathfinder.

Sulla trama, magari non sarà bella profonda come quella di Pillars. Io però mi sono un po' annoiato a dire la verità. Forse qualcosa di più "leggero" nel seguito non è per forza un male.

fraussantin
09-05-2018, 09:53
Stamattina ho letto la recensione di multigiocatore. Quelli che potrebbero sembrare difetti secondo me in realtà sono pregi.

La main story non troppo lunga, ma in compenso tanta libertà d'azione e un gioco nel complesso più vasto.

Le novità su ambientazione e battaglie navali possono dare un po' di senso di novità a una struttura che rimane quello che è. Non devono per forza essere spettacolari, per quello ci sono i combattimenti.

Mi spiace aver letto ANCORA di questi maledetti caricamenti lunghi. Per fortuna hanno sistemato il pathfinder.

Sulla trama, magari non sarà bella profonda come quella di Pillars. Io però mi sono un po' annoiato a dire la verità. Forse qualcosa di più "leggero" nel seguito non è per forza un male.A me per adesso ha caricato veloce.

L'unico appunto sulla nave mi prende fuoco la 970 !

Scalerò qualcosa.

Ezechiele25,17
09-05-2018, 09:54
A me per adesso ha caricato veloce.

Scalerò qualcosa.

Se non li sistemano potrei anche rifiutarmi di giocarlo. Col primo sono impazzito a vedere lo screenplay anche per entrare in uno stanzino :mad:

Argenti|
09-05-2018, 10:22
Ragazzi per me i suoni sono peggiorati.
Le musiche pure.
Dov'è lo scartocciare avvolgente delle pergamene quando vengono aggiornate le quest? E' sostituito da un Plim! insulso.
E i suoni analogici dell'interfaccia?
Anche l'aspetto generale della stessa, mi sembra un pò tutto un...fake.
Le musiche degli scronti pessime.
I suoni delle abilità sembrano sordi.
L'urlo del barbaro nemmeno si capisce che è un urlo.
Bo..:(
Tanto non lo giocherò adesso perchè ho altre cose in coda, ma spero sistemino qualcosa.

ilbarabba
09-05-2018, 11:14

Sulla trama, magari non sarà bella profonda come quella di Pillars. Io però mi sono un po' annoiato a dire la verità. Forse qualcosa di più "leggero" nel seguito non è per forza un male.

Te sei matto! :D :D :D

cronos1990
09-05-2018, 11:21
Il primo mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, alla lunga mi ha stufato soprattutto per l'altissimo numero di combattimenti inutili e alcuni problemi tecnici (qualcuno ha nominato il pathfinder?).

Quindi questo lo prenderò quando vedo un'offerta allettante.

Darkless
09-05-2018, 11:27
A me per adesso ha caricato veloce.

Scalerò qualcosa.

Non ho fatto caso alle temperature sinceramente. Visto che anche col mio catorcio fila tutto fluido al palo non mi sono minimamente posto il problema.

Darkless
09-05-2018, 11:30

Ma non sono quelli i difetti elencati dal Tagliaferri infatti :asd:

Ezechiele25,17
09-05-2018, 11:36
Te sei matto! :D :D :D

Ma perché gli altri siti sono così tanto meglio?

ilbarabba
09-05-2018, 11:41
Ma perché gli altri siti sono così tanto meglio?

Si, qualunque sito è meglio di quello che vive di review scritte per far andare avanti il proprio store.

Ezechiele25,17
09-05-2018, 11:42
Si, qualunque sito è meglio di quello che vive di review scritte per far andare avanti il proprio store.

dammi qualche consiglio, magari in pvt. Io non vedo niente di meglio sinceramente, poi magari sbaglio

ilbarabba
09-05-2018, 11:49
dammi qualche consiglio, magari in pvt. Io non vedo niente di meglio sinceramente, poi magari sbaglio

RPS, Destructoid ma anche Eurogamer (NON LA VERSIONE ITALIANA)

Ezechiele25,17
09-05-2018, 11:53

Vabbé, intendevo in italiano...

ilbarabba
09-05-2018, 11:55
Vabbé, intendevo in italiano...

No no, in italiano trovi solo siti Sony, GIUSTAMENTE

Ezechiele25,17
09-05-2018, 11:56
No no, in italiano trovi solo siti Sony, GIUSTAMENTE

Eh beh. Avrei anche voglia di rilassarmi leggendo nella mia lingua, sai com'è ;)

fraussantin
09-05-2018, 11:57
Eh beh. Avrei anche voglia di rilassarmi leggendo nella mia lingua, sai com'è ;)Google aiuta ..

Ezechiele25,17
09-05-2018, 11:58
Google aiuta ..

stando nel settore quelli in italiano li conosco tutti... la mia era una sorta di provocazione :O

L'unico in inglese che seguo è Touch Arcade ed è eccellente

Argenti|
09-05-2018, 12:06
Avevano promesso che i caricamenti sarebbero stati più veloci, con la nuova tecnologia bla bla bla.
Cmq l'inizio con il cavaliere pallido è un tocco di classe.

fraussantin
09-05-2018, 12:37
stando nel settore quelli in italiano li conosco tutti... la mia era una sorta di provocazione :O

L'unico in inglese che seguo è Touch Arcade ed è eccellente

google traduttore :asd:

Ezechiele25,17
09-05-2018, 12:51
google traduttore :asd:

Ahhh non avevo capito... no dai. Da mobile poi è scomodo e si leggerebbe comunque una traduzione insufficiente

Darkless
09-05-2018, 13:31

Ti dirò, a me le recensioni del Tagliaferri di solito non dispiacciono.

Gello
09-05-2018, 13:41
Io direi di leggere solo articoli in dialetto regionale idem per i giochi, chiudiamoci il piu' possibile e negamioci tutto quello che puo' aprirci la mente!

A morte cultura e conoscenza.

/s

Darkless
09-05-2018, 14:03
Fumato pesante oggi ?

Gello
09-05-2018, 14:07
Fumato pesante oggi ?

Un po' di Osmio, dice che fa bene

T_zi
09-05-2018, 14:08
Il primo mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, alla lunga mi ha stufato soprattutto per l'altissimo numero di combattimenti inutili e alcuni problemi tecnici (qualcuno ha nominato il pathfinder?).

Quindi questo lo prenderò quando vedo un'offerta allettante.

L'hanno poi sistemato via patch il pathfinding?

cronos1990
09-05-2018, 14:22
L'hanno poi sistemato via patch il pathfinding?Leggendo qui nel thread dicono di si per il 2.

Per il primo non so, davvero mollato dopo tre quarti di storia. Ogni tanto penso di riprenderlo da zero, ma è un pensiero momentaneo.

Ezechiele25,17
09-05-2018, 15:13
Un po' di Osmio, dice che fa bene

E infatti si viede :asd:

Psycho77
09-05-2018, 15:28
Ma ancora leggete le recensioni di multiplayer??Quelli che diedero 8.8 a dragon age inquisition??:asd:
Pensavo che il fondo l'avesse toccato il tagliaferri,ma qualcuno è andato ben oltre con un 7.3 su everyeye,roba da strapparsi tutti i capelli.:asd:

Ho solo 13 ore di gioco ma già ho l'impressione di avere il degno seguito di poe tra le mani,l'unico appunto è la gestione della nave che risulta molto confusionario e poco chiaro per il momento.
Mi riservo un po' di tempo extra per analizzare meglio la situazione.

Spero che stavolta abbiano messo una love story per il personaggio principale,mi accontenterei pure di una sveltina :asd:

Darkless
09-05-2018, 15:40
Cioè, fammi vapire, dopo 13 ore di gioco critichi le recensioni di gente che ci ha fatto dalle 70 alle 100 ore e parlando del mero voto numerico, d'altraparte dopo poche ore non puoi ribattere gran che al contenuto della recensione in sè. Mah.

Fortunatamente l'effetto nostalgia ed entusiamo da carestia è finito. Questo tipo di giochi sono tornati ad abbondare sul mercato più di quanto lo fossero negli anni 90, e continueranno ad arrivarne parecchi nel 2019/20, quindi finalmente le recensioni possono essere anche più obiettive e critiche, fatte a mente fredda con come entusiasmo e analizzando anche la sana concorrenza sul mercato che è sempre più agguerrita.

La cosa più divertente è la standardizzazione delle critiche. Quando si parla di tripla A a priori le recensioni non vanno bene per via dei votoni, quando si tratta di titoli meno mainstream invece sono i voti non sparati alle stelle a non andar bene.
Entrare più nel merito dell'analisi dei singoli giochi a prescindere dal contorno non sarebbe una cattiva idea.

Per il resto ho perso il conto delle volte che nei forum dopo l'entusiasmo iniziale quasi tutti si son resi conto che il re era nudo.

Ciò detto a me il gioco sta piacendo, buono ma non capolavoro. Putroppo però è lontano dalle aspettative, che si erano parecchio alzate rispetto al capitolo.

Psycho77
09-05-2018, 15:44
Cioè, fammi vapire, dopo 13 ore di gioco critichi le recensioni di gente che ci ha fatto dalle 70 alle 100 ore e parlando del mero voto numerico, d'altraparte dopo poche ore non puoi ribattere gran che al contenuto della recensione in sè. Mah.

La cosa più divertente è la standardizzazione delle critiche. Quando si parla di tripla A a priori le recensioni non vanno bene per via dei votoni, quando si tratta di titoli meno mainstream invece sono i voti non sparati alle stelle a non andar bene.
Entrare più nel merito dell'analisi dei singoli giochi a prescindere dal contorno non sarebbe una cattiva idea.

A mio modo di vedere la loro reputazione li precede.
Uno che da 8.8 a DAI non può e non deve recensire giochi di questo calibro,perchè è chiaro che non abbia nessuna competenza in ambito rpg.(manco in altri generi in realtà)

Kain_Stark
09-05-2018, 15:48
http://www.metacritic.com/game/pc/pillars-of-eternity-ii-deadfire

intanto su Metacritic è a 90 come voto generale, tenendo conto anche di qualche voto basso, spicca su tutti fuori dal coro il 7,3 di cui parlate sopra, infatti tutti gli altri nn sono andati sotto all'8

Ezechiele25,17
09-05-2018, 16:02
Uno che da 8.8 a DAI non può e non deve recensire giochi di questo calibro,perchè è chiaro che non abbia nessuna competenza in ambito rpg.(manco in altri generi in realtà)

Ma se sei così bravo manda un curriculum e ci farai leggere le tue recensioni ;)

Sempre pronti a denigrare il lavoro altrui, mah

Ezechiele25,17
09-05-2018, 16:03
Ciò detto a me il gioco sta piacendo, buono ma non capolavoro. Putroppo però è lontano dalle aspettative, che si erano parecchio alzate rispetto al capitolo.

Ahia... mica è buono questo. Non continuate che sono ancora in tempo per disdire la collector :D

fraussantin
09-05-2018, 16:13
A me il gioco sta piacendo , l'unica cosa che non mi piace , ma è prettamente una cosa personale , è l'esplorazione alla JappoRPG.

E meno male che non ci sono le imboscate.

Secondo me in questi giochi spezza il gameplay oltre che a stonarci abbastanza.

Per il resto no problem .

Ps nella taverna del primo paese un npc dorme di brutto , ma ha una visuale contro il furto di un raggio di 3 metri :asd: bugsidian !

Darkless
09-05-2018, 16:49
A me il gioco sta piacendo , l'unica cosa che non mi piace , ma è prettamente una cosa personale , è l'esplorazione alla JappoRPG.

E meno male che non ci sono le imboscate.

Secondo me in questi giochi spezza il gameplay oltre che a stonarci abbastanza.

Wait, il "jappo-rpg" non c'entra. E' un'impostazione vecchia come il peccato e la trovi in moltissimi giochi anche degli anni 80, ultima su tutti.
A me non dispiace. Se fatta bene è un valore aggiunto e permette sia di utilizzare meglio le abilità esplorative di certi personaggi, da sempre sacrificate nei giochi, sia di integrarsi bene con la necessità della raccolta di risorse. Non so se sia questo il caso, ancora non mi esprimo sulla qualità, ma come feature in sè l'ho sempre apprezzata e vorrei venisse approfondita.
Il gameplay spezzato c'è da sempre, si parla di giochi con zone a compartimenti stagni, così al massimo sei solo più spinto a cazzeggiare. In PoE il vero effetto spezzatino è dato dalla mappa ad isole più che altro.

Ahia... mica è buono questo. Non continuate che sono ancora in tempo per disdire la collector :D

A te piacerà sicuramente :asd:
Sarò probabilmente io che mi aspettavo troppo ma per ora in linea di massima siamo nella fascia di qualità del primo, un po' meglio per diversi aspetti ma sempre lontano da segnare un'epoca come face Baldur's Gate.
E' come quando inizi ad ascoltare un gruppo a 15 anni, arrivi a 40 e mentre ascolti l'ultimo album capisci che non è affatto brutto, ti piace anche, solo che è fatto come quelli vecchi ma meno bello.

Sulla reputazione concordo anche ma sbagli il metodo. Intanto guardare i numerini non serve a nulla, spesso sono anche in disaccordo con la recensione stessa se la leggi. Ma soprattutto se c'è una cosa che ho imparato negli anni e che mi fa sempre sorridere quando le leggo i paragoni è che non esiste una scala universale. Ogni recensione fa storia a sè. Star lì a guardare chi ha presso un punto o mezzo più dell'altro non significa nulla. A volte il recensore non è nemmeno lo stesso. (ad esempio su multiplayer DAI lo recensì Greco, PoE e PoE invece 2 il Tagliaferri)
Beninteso magari la recensione è fatta con i piedi lo stesso ma attaccarsi ad una cosa futile come il voto numerico (che io abolirei) per criticarla mi pare sciocco.
Prendendo un esempio relativamente recente che hai fatto anche tu, non è tanto leggere un 9 o un 10 sotto DAI che fa specie, è un titolo ubercommerciale e fortemente mainstream e ci puo' stare che al recensore sia piaciuto, è leggere che sia "La cosa migliore in campo gdr che si possa trovare in circolazione", come scritto su non ricordo che testata, che fa cascare le palle.

intanto su Metacritic è a 90 come voto generale, tenendo conto anche di qualche voto basso, spicca su tutti fuori dal coro il 7,3 di cui parlate sopra, infatti tutti gli altri nn sono andati sotto all'8

Vabbè metacritic :asd: Aspetta qualche altro migliaio di voti prima che diventi significativo.
Ieri ci avevo buttato un occhio e la prima review negativa che ho beccato era l'1 di un tizio che si lamentava di un problema che non gli consentiva di avviare il gioco e sollecitava Obsidian a risolverlo. La cosa divertente è che poi magari quando riuscirà a farlo partire diventerà il suo gioco preferito :asd:

Argenti|
09-05-2018, 18:25
Secondo me Multiplayer si deve vergognare del voto che diede a Rome 2 total war.
Era un gioco palesemente in beta.

T_zi
09-05-2018, 18:26
Guardare le "recensioni" della prima ora é forse la cosa peggiore che si puó fare se ci si vuole fare un'idea sul gioco:

- un gdr da 100 ore non parte nemmeno per le prime 20, quindi qualsiasi parere o giudizio é necessariamente carente

- spesso i primi a commentare sono sempre haters e fanboy, dai quali ci si dovrebbe tenere alla larga perché non sono mai spinti dall'obiettivitá

-le testate giornaliste VIVONO di esclusive. Nell'era dell'informazione in tempo reale, avere un prodotto da recensire in esclusiva o buttare fuori immagini e scoop prima degli altri é di vitale importanza per accaparrarsi visualizzazioni. Se un recensore potesse essere realmente libero di criticare un tripla a ultra pubblicizzato e potesse dare un parere obiettivo, probabilmente precluderebbe al suo sito o giornale la possibilità di avere altri prodotti da recensire in esclusiva dallo stesso publisher del gioco e sicuramente anche dagli altri. Aka suicidio commerciale.

La cosa migliore da fare é sempre non farsi prendere dalla scimmia, giocare qualche arretrato e aspettare di leggere il parere di gente affidabile appassionata di videogiochi, non fanboy di un certo sviluppatore o publisher. Tra le due cose c'é un bella differenza.

Darkless
09-05-2018, 18:38
Guardare le "recensioni" della prima ora é forse la cosa peggiore che si puó fare se ci si vuole fare un'idea sul gioco

Guarda che le review sui portali non sono "della prima ora". Ricevono le key prima dell'uscita sul mercato (un paio di settimane nel caso di PoE 2) e al day1 il gioco l'han già finito con anche quasi un centinaio di ore sopra.

T_zi
09-05-2018, 18:53
Guarda che le review sui portali non sono "della prima ora". Ricevono le key prima dell'uscita sul mercato (un paio di settimane nel caso di PoE 2) e al day1 il gioco l'han già finito con anche quasi un centinaio di ore sopra.

Infatti ho specificato che i recensori delle testate di settore non sono totalmente affidabili per altri motivi, anche se il gioco l'hanno finito con largo anticipo.

Argenti|
09-05-2018, 20:44
Le recensioni non devono servire per dare un giudizio, ma farsi un idea su di che trattasi.
Se il gioco è un action o un rts, se il gameplay funziona o no, se il suono è buono o no se la grafica è buona o no.
Poi il giudizio completo lo da sempre e solo il giocatore.
Io non mi leggo mai una recensione per capire se è bello o brutto, ma solo per capire di che razza di gioco si tratta.

fraussantin
09-05-2018, 20:50
Le recensioni non devono servire per dare un giudizio, ma farsi un idea su di che trattasi.
Se il gioco è un action o un rts, se il gameplay funziona o no, se il suono è buono o no se la grafica è buona o no.
Poi il giudizio completo lo da sempre e solo il giocatore.
Io non mi leggo mai una recensione per capire se è bello o brutto, ma solo per capire di che razza di gioco si tratta.Pure io, ma purtroppo pesano e tanto sulla massa.

Per fortuna la massa si ferma al numeretto e quello ormai è alto per tutti i giochi a prescindere di come siano usciti .

giannipinotto
09-05-2018, 21:04
il "numeretto" è più che buono, vedendo metacritic. Ma non credo che questo basterà per avere dati di vendita buoni, neanche rispetto alla nuova ondata di crpg isometrici

Skelevra
10-05-2018, 00:30
Metacritic merita di chiudere solo per i video in autoplay che fanno molto 1999.
Per il resto, a me sta piacendo, solo 4 ore al momento, ma ho adorato il primo, decisamente meno i DLC, ma al gioco base avrei dato 8-8.5. Spero che anche questo si mantenga su quei livelli, ed anche come vendite non sarebbe male credo. Già che sono riusciti a fare il due è tanta roba.

Comunque deluso dalla mancanza di una modalità battle royale, ma spero che si sblocchi più avanti

Argenti|
10-05-2018, 12:21
il mondo di PoE necessita di un film è praticamente perfetto per la trasposizione cinematografica.

City Hunter '91
10-05-2018, 12:31
Secondo me Multiplayer si deve vergognare del voto che diede a Rome 2 total war.
Era un gioco palesemente in beta.

Vero e non solo del voto: l'intera recensione osannava il gioco come il migliore della serie mai uscito. Altro che recensione, era pubblicità ingannevole quella che fecero su rome 2. Quell'onta rimarrà per sempre. Hanno truffato i potenziali acquirenti.

fraussantin
10-05-2018, 14:51
se qualcuno supera la prova del fuoco alle cave mi dice la soluzione quale era? l' ho risolta andando a casaccio preso dalla disperazione XD non ho trovato nessun indizio:D

ps il mago alothnon fa danno ai companion , giusto perchè stavolta non ho preso il mago :doh:!!! non è che è sgravo , è godmode...

devo avere sempre il pg più coglione..

Psycho77
10-05-2018, 14:56
All'inizio ero disgustato e spiazzato dalla gestione delle battaglie navali,ora invece dopo averne capito ogni aspetto e sfumatura le sto amando alla follia.
Inondare la nave di grog facendo ubriacare la ciurma e sentirli cantare a squarciagola non ha prezzo.In questo modo si aumenta anche il morale e la possibilità di successo durante la battaglia.
Ho già tirato giù 3 navi quasi il doppio della mia e la soddisfazione è stata immensa.:sofico:
La nave l'ho chiamata titanic,l'inaffondabile galeone pirata.:D

Sto generando amore sconfinato per questo titolo,sia a terra che per mare,devono solo sistemare il fastidioso stuttering che si manifesta in alcune zone più avanti nella storia.
La mia run procede con estrema soddisfazione e le difficoltà nel procedere non mancano di certo.Alcune battaglie sembrano a primo impatto impossibili da vincere,ma adottando le giuste tattiche di combattimento si può arrivare alla vittoria più impensabile.

I cinque nabbazzi dell'apocalisse che ho formato.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/918050228293672481/C721F62F3AC0DBFAB99B8E806B6E2728051F5F8F/

Ho continuato l'avventura con il mio barbaro,l'immancabile eder,l'essenziale aloth,maia il druido(che rimangono op) e la sacerdote che si incontra ad inizio gioco,ottimo elemento per tirar su la costituzione di tutto il gruppo in battaglia.

Ezechiele25,17
10-05-2018, 16:12
Quell' "Oa di bronzo" scritto strano mi preoccupa

Darkless
10-05-2018, 17:27
Quell' "Oa di bronzo" scritto strano mi preoccupa

a prescindere da quello nel caso te lo stessi chidendo sì, la traduzione è davvero scarsa e zeppa di refusi e riferimenti mancanti sostituiti dal nome delle variabili.
I menu sono la parte peggiore.

Ezechiele25,17
10-05-2018, 17:30
a prescindere da quello nel caso te lo stessi chidendo sì, la traduzione è davvero scarsa e zeppa di refusi e riferimenti mancanti sostituiti dal nome delle variabili.
I menu sono la parte peggiore.

Andiamo bene...

fraussantin
10-05-2018, 17:35
Andiamo bene...Ringrazia il cielo che c'è. Ormai per sti giochi va di moda aspettarla a scrocco.

Ezechiele25,17
10-05-2018, 17:57
Ringrazia il cielo che c'è. Ormai per sti giochi va di moda aspettarla a scrocco.

Sì certo, però una traduzione ufficiale la vorrei senza refusi visto che non è opera di bene... e quella del primo capitolo la trovai ben fatta

Psycho77
10-05-2018, 18:02
In effetti la traduzione non è ineccepibile,in alcuni casi scappano fuori icone in inglese.:asd:

Risolto il problema stuttering con un semplice passaggio per chi ha nvidia.
Togliete il v-sync dal gioco e forzatelo da pannello(attivo),poi andate in modalità gestione alimentazione e settate preferisci le prestazioni massime.Stop.

Darkless
10-05-2018, 18:08
Ringrazia il cielo che c'è. Ormai per sti giochi va di moda aspettarla a scrocco.

Vista la mole di testi ed i costi sono sicuramente andati al risparmio. Non riguarda solo l'italiano ma un po' tutte le localizzazioni. Anche quella crucca pare sia oscena per dire. Fixeranno con una patch o uscirà una revisione amatoriale come per il primo.
Di certo per il lancio del gioco tenendo presente quanto sia incasinata Obsidian l'ultimo dei loro pensieri erano le traduzioni.

fraussantin
10-05-2018, 18:11
Vista la mole di testi ed i costi sono sicuramente andati al risparmio. Non riguarda solo l'italiano ma un po' tutte le localizzazioni. Anche quella crucca pare sia oscena per dire. Fixeranno con una patch o uscirà una revisione amatoriale come per il primo.
Di certo per il lancio del gioco tenendo presente quanto sia incasinata Obsidian l'ultimo dei loro pensieri erano le traduzioni.Ma difatti va bene così. Basta capirci qualcosa a me sta bene pure quella di google.

fraussantin
10-05-2018, 21:00
https://steamcommunity.com/games/560130/announcements/detail/3808235299528460720

nickname88
10-05-2018, 22:30
Chi non ha competenza alcuna in ambito RPG sono ben altri.
DAI è un grandissimo gioco e veramente molto bello, se a te non è piaciuto o magari non riesci ad accettare che questo PoE sia criticato è un problema tuo.

Darkless
10-05-2018, 22:48
DAI è un grandissimo gioco e veramente molto bello

Esci da questo thread ! :asd:

fraussantin
10-05-2018, 22:49
DAI è un grandissimo gioco e veramente molto bello, se a te non è piaciuto o magari non riesci ad accettare che questo PoE sia criticato è un problema tuo.

DAI è un grandissimo gioco fino alla fine del prologo . poi non capisco perchè lo hanno fatto dicentare solo un ammazza e vai ..

mistero1982
10-05-2018, 23:58
DAI bellissimo gioco??? Sembra un mezzo mmorpg senza giocatori online. Questo scialbe, non è un action GDR, ma neppure un GDR. Ne carne ne pesce. Hanno sprecato un potenziale enorme di rilanciare i GDR in chiave moderna . E pensare che dal primo capitolo origin ci credevo davvero.

City Hunter '91
11-05-2018, 01:16

Haha, pentiti, finché sei in tempo, delle ore che hai buttato su quella ciofeca! :D

Psycho77
11-05-2018, 05:24

Ma fai sul serio??:sofico:

Che mi tocca leggere lol :asd:

bonusax
11-05-2018, 06:23

DAI grandissimo gioco??
Grandissimo gioco?

Un mezzo mmorpg con quest insulse, mappa vuota, nemici idioti, respawn folle, combat pietoso, mondo di gioco intangibile, missioni che vengono assegnate tramite fogli sberluccicanti ovunque, guardie che ti vedono combattere un nemico a venti centimetri da loro e non ti cagano, in cui si salva solo la storia, è un grandissimo gioco??

Il fatto che sia piaciuto a qualcuno non lo rende un buon gioco, ma indica solo che alcuni son davvero di bocca buona.

Nulla di male eh, ma il MacDonald per quanto piaccia non è come un agriturismo ...

Karnak
11-05-2018, 06:34
C'é da dire che il primo DAO era tutt'altra cosa rispetto al secondo.

nickname88
11-05-2018, 06:39
DAI grandissimo gioco??
Grandissimo gioco?

Un mezzo mmorpg con quest insulse, mappa vuota, nemici idioti, respawn folle, combat pietoso, mondo di gioco intangibile, missioni che vengono assegnate tramite fogli sberluccicanti ovunque, guardie che ti vedono combattere un nemico a venti centimetri da loro e non ti cagano, in cui si salva solo la storia, è un grandissimo gioco??

Il fatto che sia piaciuto a qualcuno non lo rende un buon gioco, ma indica solo che alcuni son davvero di bocca buona.

Nulla di male eh, ma il MacDonald per quanto piaccia non è come un agriturismo ...

Ma fai sul serio??:sofico:

Che mi tocca leggere lol :asd:

Haha, pentiti, finché sei in tempo, delle ore che hai buttato su quella ciofeca! :D

DAI bellissimo gioco??? Sembra un mezzo mmorpg senza giocatori online. Questo scialbe, non è un action GDR, ma neppure un GDR. Ne carne ne pesce. Hanno sprecato un potenziale enorme di rilanciare i GDR in chiave moderna . E pensare che dal primo capitolo origin ci credevo davvero.

Esci da questo thread ! :asd:
Si infatti è stato eletto gioco dell'anno.

andry18
11-05-2018, 06:55
Aaaaaah, allora ok :asd: :asd:

ashan
11-05-2018, 07:24
Mai mi sarei aspettato nella mia vita di leggere la frase " DAI grandissimo gioco " 😂

cronos1990
11-05-2018, 07:29
DAI è un grandissimo gioco e veramente molto bello, se a te non è piaciuto o magari non riesci ad accettare che questo PoE sia criticato è un problema tuo.Esci da questo corpo Satana :asd:

Psycho77
11-05-2018, 11:15
Non do tanto peso al metacritic di solito,ma stavolta sembra essere coerente alla realtà.
Il seguito senza Avellone è un gioco una chiavica cit.No Avellone no party cit.Fallimento senza precedenti cit
7.3 cit Noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere.:asd:

http://www.metacritic.com/game/pc/pillars-of-eternity

Finalmente hanno introdotto anche le love story,possiamo bombarci pure i ragani.:sofico: Io sto facendo il mollicone con Xoti dato che mi sembra quella più carina,e ho scaricato l'elfa spiona(Maia).Avendola nel team rosica ogni volta che mi ruffiano con Xoti.:asd:

Unica nota negativa,il motore grafico a dir poco rotto.Ieri dopo un'ora di gioco ho giocato per ore a 24 fps in alcune zone con la configurazione in firma a 1080p........Ma come si fa?:asd:

Alcune quest fanno crepare dal ridere.Ieri sono entrato in una locanda dove dovevo convincere un tizio a non imbarcarsi per far imbarcare al suo posto una donna malata senza speranza con i suoi bambini per cercar fortuna in un luogo migliore.Il capitano della nave mi manda da lui e mi raccomanda di non infastidirlo perchè è un tipo irascibile.Sono arrivato da perfetto gentiluomo.....Prima gli ho spostato le tazze dove meditava,poi gli ho rovesciato il tavolo in faccia e lo preso a calci nel culo insieme alla sua cricca senza fare domande.Eder si complimenta con me per la classe e i modi alla bud spencer...Ancora rido.:asd:

bonusax
11-05-2018, 11:58
QUOTE=nickname88;45541824]Si infatti è stato eletto gioco dell'anno.[/QUOTE]

Allora cambia tutto , come ho fatto a non pensarci....:confused:

Corro a comprare due copie subito...

Tw3 cos'è, allora, dio?:D

nickname88
11-05-2018, 12:13
QUOTE=nickname88;45541824]Si infatti è stato eletto gioco dell'anno.

Allora cambia tutto , come ho fatto a non pensarci....:confused:

Corro a comprare due copie subito...

Tw3 cos'è, allora, dio?:D
TW3 è un altro gran RPG
Se non è piaciuto a voi, vorrà dire che a molti altri è piaciuto.

ashan
11-05-2018, 12:25
Anche Gigi D'Alessio piace a tante persone, ma non per questo si può dire che sia un bravo cantante

cronos1990
11-05-2018, 13:15
Tw3 cos'è, allora, dio?:DBeh, a metro di paragone TW3 diventa la panacea per i mali del mondo :asd:

Argenti|
11-05-2018, 16:09
aaaahaahaha vi avranno letto? :D

https://multiplayer.it/articoli/199076-pillars-of-eternity-ii-deadfire-la-vera-recensione-di-pillars-of-etrnity-ii-deadfire.html?piattaforma=pc

Ezechiele25,17
11-05-2018, 16:12

https://multiplayer.it/articoli/199076-pillars-of-eternity-ii-deadfire-la-vera-recensione-di-pillars-of-etrnity-ii-deadfire.html?piattaforma=pc

è una perculata non riuscita, secondo me.

Argenti|
11-05-2018, 16:28
è una perculata non riuscita, secondo me.

Si anche secondo me non è andata proprio bene.
Forse talvolta è meglio accettare le critiche e soprassedere.
Cmq Tagliaferri sa il fatto suo.
Quello che non mi va più a genio di Multi.it sono molte altre cose ben più consistenti.
Dalle impaginazioni agli articoli palesemente per il clickbait ai contenuti spezzettati, complice se vogliamo anche il fatto che ultimamente i videogiochi fanno mediamente cacare.
Gran parte son idee riciclate e reiterate più o meno riuscite.
Spero cmq che l'Obsidian faccia un buon fatturato come anche i giovinottidi Defiant development che hanno fatto un prodottino veramente carino, con i suoi limiti ma delizioso.

Gello
11-05-2018, 16:34

Sembra una bella rosicata da teenager (per le tre frasi che ho letto), commovente...

Darkless
11-05-2018, 17:03
TW3 è un altro gran RPG
Se non è piaciuto a voi, vorrà dire che a molti altri è piaciuto.

Secondo metacritic (visto che si cita sempre lui) non è piaciuto a un po' più di persone:

http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-inquisition

... ed è andato talmente bene che l'hanno svenduto a manco 10 euro nel giro di pochi mesi. Quando si dice successone :asd:

Darkless
11-05-2018, 17:06

Si anche secondo me non è andata proprio bene.
Forse talvolta è meglio accettare le critiche e soprassedere.
Cmq Tagliaferri sa il fatto suo.

E' la controrecensione sarcastica/ironica. La fanno per titoli di un certo richiamo. Di solito perculano più che altro i commenti e le critiche alla recensione vera.
In questo caso come ha spiegato il Tagliaferri (che ribadisco a me di solito non dispiace leggerlo) non ci sono state grandi polemiche o critiche esagerate nei commenti quindi si sono dovuti inventare qualcos'altro

Non do tanto peso al metacritic di solito,ma stavolta sembra essere coerente alla realtà.
Il seguito senza Avellone è un gioco una chiavica cit.No Avellone no party cit.Fallimento senza precedenti cit
7.3 cit Noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere.:asd:

Francamente questa cosa è alquanto stucchevole. Cos'è, lesa maestà non dare i votoni ? Certo a meno che non sia un tripla A allora il votone è il male ma se è Obsidian va bene.
Per ora mi trovo di certo più vicino al tagliaferri e a RPS che non alle lodi sperticate, così come la sua recensione del primo PoE, ma anche il giudizio attuale riportato nella recensione del seguito, era esageratamente positiva.
Avellone o non Avellone conta poco. E' solo uno scrittore e si occupa principalmente di companion e mai in carriera, parole sue, ha avuto possibilità di mettere in piedi un gioco secondo le sue idee (molto originali ma difficili da implementare in maniera funzionale ed efficace).
Nel primo PoE poi i suoi personaggi sono stati pensantemente castrati eliminando le interazioni più interessanti fra i due.

Psycho77
11-05-2018, 17:06
Prendo uno spezzone della recensione del Tagliaferri.

Per dire, in Pillars of Eternity la storia principale era l'ossatura intorno alla quale si reggeva tutto il resto, missioni secondarie ed esplorazioni accessorie comprese. Qui invece è un'attività tra le altre, da svolgere magari dopo che si è esplorato il resto del mondo di gioco in completa autonomia. Va detto anche che è abbastanza breve, al punto che all'inizio conviene ignorarla se non si vuole correre verso il finale. Per dire: abbiamo passato le prime quindici ore di gioco circa, tolta l'introduzione, a vagabondare per Deadfire per i fatti nostri, andando nella direzione esattamente contraria a quella che ci veniva richiesta.

La parte in rosso fa capire che il presunto recensore,ha giocato al titolo a modalità NABBO con una speed run senza precedenti.
Non è possibile tirar dritto soltanto per la via principale,soprattutto perchè si livella poco e risulta di fatti impossibile proseguire perchè il nemico sarà troppo potente per il nostro team.
Avrete 3 teschi rossi davanti a voi e il proseguire per quella strada vi porterebbe a morte certa.
Per la trama LOL,il primo poe non era certo il magnolia dei videogiochi e spiccava alte vette non certo per la qualità della storia ma per ben altre caratteristiche.:asd:

fraussantin
11-05-2018, 17:10

Per dire, in Pillars of Eternity la storia principale era l'ossatura intorno alla quale si reggeva tutto il resto, missioni secondarie ed esplorazioni accessorie comprese. Qui invece è un'attività tra le altre, da svolgere magari dopo che si è esplorato il resto del mondo di gioco in completa autonomia. Va detto anche che è abbastanza breve, al punto che all'inizio conviene ignorarla se non si vuole correre verso il finale. Per dire: abbiamo passato le prime quindici ore di gioco circa, tolta l'introduzione, a vagabondare per Deadfire per i fatti nostri, andando nella direzione esattamente contraria a quella che ci veniva richiesta.

La parte in rosso fa capire che il presunto recensore,ha giocato al titolo a modalità NABBO con una speed run senza precedenti.
Non è possibile proseguire soltanto per la via principale,soprattutto perchè si livella poco e risulta di fatti impossibile proseguire perchè il nemico sarà troppo potente per il nostro team.
Avrete 3 teschi rossi davanti a voi e il proseguire per quella strada vi porterebbe a morte certa.
Per la trama LOL,il primo poe non era certo il mognolia dei videogiochi e spiccava alte vette non certo per la qualità della storia.:asd:Non penso .io gli ho chiesto nei commenti quanto durava e mi ha detto che per finirlo anche se la trama principale è cortissima serve cmq tempo per prepararsi e fare molte subquest.

Secondo me è l'utenza media di multiplayer supernabba.

E loro impostano le rece di conseguenza.

Psycho77
11-05-2018, 17:13
Non penso .io gli ho chiesto nei commenti quanto durava e mi ha detto che per finirlo anche se la trama principale è cortissima serve cmq tempo per prepararsi e fare molte subquest.

Secondo me è l'utenza media di multiplayer supernabba.

E loro impostano lenrece di conseguenza.

Stai dicendo che scrive cose non vere per rapportarsi all'inferiorità nabba della sua utenza?
Ma non fantastichiamo per cortesia,è un completo incompetente,certificato al 1000%.

fraussantin
11-05-2018, 17:14
Stai dicendo che scrive cose non vere per rapportarsi all'inferiorità nabba della sua utenza?
Ma non fantastichiamo per cortesia,è un completo incompetente,certificato al 1000%.LOL , io non voglio certo difenderlo ... Cercavo solo di trovare una spiegazione più "probabile''..

Darkless
11-05-2018, 17:16

Non è possibile tirar dritto soltanto per la via principale,soprattutto perchè si livella poco e risulta di fatti impossibile proseguire perchè il nemico sarà troppo potente per il nostro team.
Per la trama LOL,il primo poe non era certo il mognolia dei videogiochi e spiccava alte vette non certo per la qualità della storia ma per ben altre caratteristiche.:asd:

Mica detto. Hai cmq abbastanza libertà di girovagare. Senza contare che un commento ricorrente che si legge in giro riguarda proprio la facilità forse eccessiva del gioco anche a difficoltà path of the damned e presa al mano con le battaglie navali si accumulano facilmente risorse tirando giù navi ben più cazzute della propria senza troppa fatica.
Per la cronaca ci ha messo 70-80 ore il Tagliaferri a finirlo. Se hai dei problemi poi puoi sempre commentare le sue recensioni. Risponde quasi sempre ai commenti.

Psycho77
11-05-2018, 17:17
LOL , io non voglio certo difenderlo ... Cercavo solo di trovare una spiegazione più "probabile''..

La tua spiegazione è fuori dal mondo,per un attimo ho pensato che tu fossi il Tagliaferri.:asd:

Mica detto. Hai cmq abbastanza libertà di girovagare. Senza contare che un commento ricorrente che si legge in giro riguarda proprio la facilità forse eccessiva del gioco anche a difficoltà path of the damned.

Allora siete dei fenomeni li fuori.Mi avranno arato centinaia di volte a modalità normale,sia per mare che per terra.:asd:
Giochi come uncharted 4 dovrebbero prendere 3 di globale visto che si finiscono da soli e possono essere terminati da poppanti di 4 anni?
Cerchiamo di usare il giusti parametri per una valutazione diamine.

fraussantin
11-05-2018, 17:20
La tua spiegazione è fuori dal mondo,per un attimo ho pensato che tu fossi il Tagliaferri.:asd:

Allora siete dei fenomeni li fuori.Mi avranno arato centinaia di volte a modalità normale,sia per mare che per terra.:asd:
Giochi come uncharted 4 dovrebbero prendere 3 di globale visto che si finiscono da soli e possono essere terminati da poppanti di 4 anni?:tie:

fraussantin
11-05-2018, 17:22
Cmq sono al fortino dei pirati e mi stanno massacrando senza ritegno.

col fatto che suonano quel corno malwdetto devi ucciderli 1 per volta e rapidamente altrimenti farla stealth , m io li voglio tutti morti caxxo !

Psycho77
11-05-2018, 17:25
:tie:

Non sei lui ma è stato un malinteso?:asd:
Leggi bene la frase in rosso che ho sottolineato,non possono esistere scuse o risposte valide.Ha scritto una fregnaccia senza precedenti(come altre nella stessa rece),non esistono vie di fuga.:cincin:

fraussantin
11-05-2018, 17:28
Non sei lui ma è stato un malinteso?:asd:
Leggi bene la frase in rosso che ho sottolineato,non possono esistere scuse o risposte valide.Ha scritto una fregnaccia senza precedenti(come altre nella stessa rece),non esistono vie di fuga.:cincin:

Boh magari era solo ubriaco :asd:
dico solo che lo fa di lavoro non è un tubers a caso. Secondo me c'è un motivo.

Cmq sta certo se lo avessi scritto io sicuro che te ne accorgevi dai 200 errori grammaticali e qualche congiuntivo errato :asd:

Psycho77
11-05-2018, 17:37
Mica detto. Hai cmq abbastanza libertà di girovagare. Senza contare che un commento ricorrente che si legge in giro riguarda proprio la facilità forse eccessiva del gioco anche a difficoltà path of the damned e presa al mano con le battaglie navali si accumulano facilmente risorse tirando giù navi ben più cazzute della propria senza troppa fatica.
Per la cronaca ci ha messo 70-80 ore il Tagliaferri a finirlo. Se hai dei problemi poi puoi sempre commentare le sue recensioni. Risponde quasi sempre ai commenti.

http://abload.de/img/cattura30u7d.png

Già fatto,ma a conti fatti è inutile commentare in quel letamaio.

Argenti|
11-05-2018, 17:40
Speriamo che qualcuno di voi voglia fare una guida esaustiva.
Magari sottolineando le differenze nel CS e l'uso delle nuove abilità passive.

Io credo di giocarlo mooolto più avanti quando probabilmente sarà uscita una qualche Edition.

Darkless
11-05-2018, 17:43
Credo proprio di essere l'unico che se ne sbatte sempre dei voti numerici.
La recensione di PoE 2 l'ho letta e m'è anche piaciuta pur non essendo d'accordo su tutto.
Prova a fare qualche esperimento: leggi delle recensioni senza guardare il voto, prova a darlo tu in base a quello che hai letto e vedrai non concorderanno quasi mai. Il voto resta cmq soggettivo. La parte analitica della recensione se ben fatta no.
I numerini servono solo per le chiacchiere da bar e le polemiche sterili dei bimbominkia che si fanno le classifiche.

Che poi cazzo, 8.3 è un ottimo voto, significa che il gioco è più che buono, manco avesse dato 4. I capolavori però restano altri e soprattutto li decide il tempo.

Psycho77
11-05-2018, 17:51
Credo proprio di essere l'unico che se ne sbatte sempre dei voti numerici.
La recensione di PoE 2 l'ho letta e m'è anche piaciuta pur non essendo d'accordo su tutto.
Prova a fare qualche esperimento: leggi delle recensioni senza guardare il voto, prova a darlo tu in base a quello che hai letto e vedrai non concorderanno quasi mai. Il voto resta cmq soggettivo. La parte analitica della recensione se ben fatta no.
I numerini servono solo per le chiacchiere da bar e le polemiche sterili dei bimbominkia che si fanno le classifiche.

Il voto finale deve corrispondere a quello che stai scrivendo,non è un numerino per i bk come dici tu.Devi essere coerente al testo e al voto finale.La rece di multy fa acqua da tutte le parti.La parte più grave è quello che ho sottolineato in rosso che fa capire che il recensore è bugiardo e in malafede.Io preferisco chiamarlo INCOMPETENTE,visto che risulta anche meno offensivo dei primi due termini che ho usato.
Vogliamo parlare poi del confronto con divinity original sin 2?Questo di rpg non sa manco le basi,tra i due ci vede lo stesso gioco.:rolleyes:
Esilarante e indifendibile c'è poco da aggiungere.