View Full Version : [Aspettando] Pillars of Eternity II: Deadfire
Darkless
21-02-2017, 14:07
Diciamo che negli ultimi anni ha sempre meno senso comprare, e soprattutto giocare subito. Se si é tra quelli che giocano una volta sola e difficilmente ritornano su un gioco, tanto vale aspettare patch, exp, dlc, ee, per poi avere il prodotto completo, a due euro su gog e bon. Sono sempre piú convinto che il day1, il preorder e il backerare non convengano piú per i giocatori come me (aka gioco poco e quel poco che gioco deve essere l'esperienza completa.)
P.s. Lo so che se tutti ragionassero come me nessuno avrebbe l'incentivo a creare videogiochi, peró veramente da bocia e fino a qualche anno fa ho speso parecchio in videogames e quindi direi che il mio non é un ragionamento dettato dall'avarizia. Piú che altro é il voler giocare una volta sola e bene, piuttosto che riprendere il gioco ad ogni dlc o patch. Sto cercando di cambiare il mio approccio all'intrattenimento e come conseguenza ne guadagna il portafogli :asd:
Facendo un discorso prettamente economico lato consumatore hai certamente ragione.
Ci sono altre cose in ballo però come il voler supportare uno sviluppatore che ritieni meritevole acquistando al day1, anche se poi non giocherai subito. Vale sia per gli indie che per le grosse produzioni.
Altrimenti saremmo tutti qui solo ad aspettare i bundle a 1$.
Scusate, non ho seguito benissimo l'evoluzione del gioco.
Per riassumere, il sistema di combattimento è stato modificato? Quanto sarà l'interazione ambientale (ad esempio, il rallentamento nella sabbia)? e le combinazioni tra magie?
Nel sistema di sviluppo dei personaggi hanno introdotto la possibilità di multiclassare (tipo AD&D?), ma i companions che si aggiungono sono già multiclassati o lo possiamo scegliere noi?
- Il combattimento è stato rallentato e i modelli sono più distanziati.
- Quanto saranno influenti quelle cose e quanto le useranno non si puo' sapere finchè non esce il gioco.
- Si ci saranno i multiclasse.
- Li livelli tu come vuoi col vincolo della classe di partenza
fraussantin
21-02-2017, 14:25
Diciamo che negli ultimi anni ha sempre meno senso comprare, e soprattutto giocare subito. Se si é tra quelli che giocano una volta sola e difficilmente ritornano su un gioco, tanto vale aspettare patch, exp, dlc, ee, per poi avere il prodotto completo, a due euro su gog e bon. Sono sempre piú convinto che il day1, il preorder e il backerare non convengano piú per i giocatori come me (aka gioco poco e quel poco che gioco deve essere l'esperienza completa.)
P.s. Lo so che se tutti ragionassero come me nessuno avrebbe l'incentivo a creare videogiochi, peró veramente da bocia e fino a qualche anno fa ho speso parecchio in videogames e quindi direi che il mio non é un ragionamento dettato dall'avarizia. Piú che altro é il voler giocare una volta sola e bene, piuttosto che riprendere il gioco ad ogni dlc o patch. Sto cercando di cambiare il mio approccio all'intrattenimento e come conseguenza ne guadagna il portafogli :asd:
Al di la di dover supportare o meno i dev il punto è che con pillars 1 hanno praticamente stravolto il gioco con le patch.
Queste sono cose che mi portno ad aspettare oltre che al prezzo.
Ma essendo un gioco di nicchia è giusto e corretto supportarli.
fraussantin
21-02-2017, 14:26
- Li livelli tu come vuoi col vincolo della classe di partenza
Pronto a scommettere che saranno quasi tutti multiclasse e sottoclassati.
Darkless
21-02-2017, 14:53
Pronto a scommettere che saranno quasi tutti multiclasse e sottoclassati.
Non è detto. Si sa che Eder è un fighter/rogue, quello sì.
Pallegina e Aloth dovrebbero essere invece single class normali. Non so se gli han dato anche dei kit.
_Tommaso_
21-02-2017, 17:11
Grazie delle risposte. Mi rammarico della varietà di personaggi e innumerevoli combinazioni di baldurs gate 2. Incredibile come giochi vecchi avessero possibilità incredibilmente superiori ai giochi di oggi. E pazienza della grafica più accattivante, come se importasse qualcosa agli utenti. Age of decadence insegna molto.
Darkless
21-02-2017, 18:05
Veramente il multiclass selvaggio fa solo male a roleplay e bilanciamento. Era molto meglio non ci fosse o limitarlo molto di più (a fare una bella cosa l'avrebbero limitato alle 4 classi base canoniche senza kit)
Il paragone con BG2 non regge vista la differenza abissale di ruleset. Anche senza multiclasse e kit PoE era molto più vario.
_Tommaso_
21-02-2017, 20:20
Il paragone si può fare, in quanto entrambi i giochi si ispirano a stessi archetipi, sebbene sviluppati in due epoche diverse. E questo, oltretutto, va a discapito di Pillars. Onestamente, al di là del ruleset, paragonare Baldur's Gate con espansioni con le sue mille mila possibilità di personalizzare il gruppo con Pillars of Eternity, che è un bellissimo gioco, ma molto molto statico, mi sembra fuori dal mondo. Baldur's Gate ha un ruleset di tutto rispetto dietro, come Never Winter Nights (comprendendo tutta la serie, cioè Mask of the Betrayer), e le sue infinite possibilità di rigiocarlo. PoE è bello, ci mancherebbe, ma li vede con il binocolo i due titoli di prima. Comunque si va Off Topic così, mi spiace.
Ritornando a Pillars of Eternity, come l'hanno proposto ora il multiclass rischia molto di risultare o "né carne né pesce", cioè un ibrido senza senso, o un mischione di abilità parecchio confusionario. Partire da un ruleset nuovo è sempre rischioso, e visto il precedente capitolo (i cipher sbilanciati all'inizio, e tante altre magagne) non ho grandi speranze. Sicuramente sarà un bel gioco di ruolo, divertente e scritto bene. Ma non avere un'idea iniziale precisa e seguire i bakers non è il massimo.
Stessa cosa per Torment, Tides of Numenera. Anche se lì il ruleset sarà quasi inesistente, fortunatamente. Avessero imparato da The Age fo Decadence, capolavoro assoluto...
fraussantin
21-02-2017, 20:39
Il paragone si può fare, in quanto entrambi i giochi si ispirano a stessi archetipi, sebbene sviluppati in due epoche diverse. E questo, oltretutto, va a discapito di Pillars. Onestamente, al di là del ruleset, paragonare Baldur's Gate con espansioni con le sue mille mila possibilità di personalizzare il gruppo con Pillars of Eternity, che è un bellissimo gioco, ma molto molto statico, mi sembra fuori dal mondo. Baldur's Gate ha un ruleset di tutto rispetto dietro, come Never Winter Nights (comprendendo tutta la serie, cioè Mask of the Betrayer), e le sue infinite possibilità di rigiocarlo. PoE è bello, ci mancherebbe, ma li vede con il binocolo i due titoli di prima. Comunque si va Off Topic così, mi spiace.
Ritornando a Pillars of Eternity, come l'hanno proposto ora il multiclass rischia molto di risultare o "né carne né pesce", cioè un ibrido senza senso, o un mischione di abilità parecchio confusionario. Partire da un ruleset nuovo è sempre rischioso, e visto il precedente capitolo (i cipher sbilanciati all'inizio, e tante altre magagne) non ho grandi speranze. Sicuramente sarà un bel gioco di ruolo, divertente e scritto bene. Ma non avere un'idea iniziale precisa e seguire i bakers non è il massimo.
Stessa cosa per Torment, Tides of Numenera. Anche se lì il ruleset sarà quasi inesistente, fortunatamente. Avessero imparato da The Age fo Decadence, capolavoro assoluto...
Resta il fatto che i multiclasse sono l'unica cosa che non mi piaceva in bg.
Darkless
21-02-2017, 20:45
Ma che stai a dì. BG2 era molto più statico e limitato di PoE sotto tutti gli aspetti.
_Tommaso_
21-02-2017, 20:49
Resta il fatto che i multiclasse sono l'unica cosa che non mi piaceva in bg.
Nel ruleset di Baldurs Gate però erano assolutamente coerenti con il resto. E pure con NeverWinter Nights. Cioè c'era un sistema di regole che permetteva di far combaciare tutte le alternative. Era un sistema assolutamente bilanciato. Se poi uno voleva giocarselo da Power Pralayer poteva farlo, ma senza inficiare l'esperienza di gioco di uno alla prima giocata. Insomma, permetteva un'enorme varietà. Cosa che non fa, né potrà mai fare, Pillars. Ma comunque sono discorsi vecchi e stravecchi...
_Tommaso_
21-02-2017, 20:51
Ma che stai a dì. BG2 era molto più statico e limitato di PoE sotto tutti gli aspetti.
Mi spiace, ma non sono d'accordo. E i due ruleset, che hanno un abisso di differenza, ne sono la dimostrazione evidente. Detto questo, chiudo la discussione. Perché con te non c'è, semplicemente, discussione.
cronos1990
22-02-2017, 06:44
Sinceramente devo riprendere PoE per ricordarmi il ruleset, al momento ne ho solo vaghissimi ricordi, e tra l'altro non lo giocai con tutti gli aggiornamenti che fecero sul gioco.
Ma sul discorso di "statico" andrebbero aperte diverse parentesi, in base al punto di vista dal quale si prende il gioco. Però sotto il mero discorso del ruleset, in effetti, il regolamento di BG (D&D) è statico. Questo perché ogni singola classe è già prefabbricata di suo da cima a fondo; il giocatore può al limite scegliere un'arma piuttosto che un'altra tra quelle che può usare, o un incantatore scegliere incantesimi diversi, ma nel loro complesso non hai margini di manovra.
Un chierico è un chierico, un mago è un mago, un guerriero è un guerriero, non ci sono differenze sostanziali, tant'è che molte delle tattiche di gioco applicate (sia per quanto riguarda il gruppo, che soprattutto per quello che riguarda i nemici incontrati) sono basate proprio sulle classi di personaggio a disposizione/incontrate.
Le stesse classi di prestigio sono un ulteriore collo di bottiglia, perché oltre a seguire la stessa filosofia di base ti costringono a costruire il personaggio in una specifica maniera per potervi accedere.
Poi è vero che a differenza delle specializzazioni di PoE2 (almeno per come sono state descritte in questo topic) hanno un senso perché aggiungono nuove capacità, ma il senso di vincolo rimane.
Detta in parole più semplici, la libertà di scelta nel regolamento di D&D è quasi esclusivamente legata alla classe, ma poi la classe segue dei precisi dettami dai quali non si può uscire, con pochissimi margini di manovra (con l'eccezione parziale del ladro, se vogliamo).
Tant'è che quando la WotC ha fatto uscire la versione 3.0 del regolamento di D&D ha introdotto la meccanica dei Talenti (prima inesistente) e reso ufficiali le Abilità (prima presenti solo in regolamento supplementari) proprio per venire incontro a questo problema di fondo, presente nel ruleset e che comunque ancora si porta dietro, perché la base di partenza è sempre la stessa.
Poi possiamo discutere quanto uno vuole se è un sistema che piace o che è ben fatto (e viceversa), il discorso di "statico" in se e per se non è un bene o un male a prescindere.
Darkless
22-02-2017, 09:19
Il che è quanto di più lapalissiano possa esserci, ma qualcuno proprio non lo vede.
Come i genialoidi sul forum Obsidian che si lamentavano delle build tutte uguali quando in realtà eran molto diverse. Feticisti dei nomignoli incapaci di motivare il loro attaccamento ad un sistema vecchio e superato. C'è più varietà e dinamicità in un personaggio di PoE che in 5 kit di BG per una classe, poco importa se la parolina nella scheda personaggio non cambia.
Non dimentichiamoci poi che in PoE non sono solo abilità e talenti a fare la build ma anche gli attributi. Puoi spaziare su diverse soluzioni anche con quelli e un guerriero con intelligenza altissima aveva il suo perchè. Nel vecchio AD&D invece la scelta degli attributi era praticamente obbligata in base alla classe.
Uno dei sistemi più rigidi della storia. Roba che manco Renzi avrebbe il coraggio di negare :asd:
C'era probabilmente più varietà di nemici e una pletora di spell in più (frutto di un ruleset sviluppato per anni) ma per contro tolti i caster tutti gli altri personaggi erano praticamente passivi (ed era anche per questo che il gioco funzionava bene in tempo reale: il party management era limitato).
Rivelata la nave, con sommo gaudio di Darkless immagino :asd:
https://www.fig.co/campaigns/deadfire?update=277#updates
...e anche parecchi stretch goal irrealizzabili, arrivano fino ai 5 milioni
_Tommaso_
22-02-2017, 18:15
Per chiudere il discorso sulla permeabilità delle classi, ammetto di non ricordare così bene Pillars. Mi sembrava che la quantità di classi e sottoclassi di D&D fosse più alta, ma forse sono troppo legate a stats fisse. Mi ritiro in silenzio!
Darkless
22-02-2017, 18:40
Irrealizzabili dipende. ci sono gli investimenti bloccati di Fig che vengono aggiunti alla fine mi pare.
Alla nave mi ero purtroppo già rassegnato da tempo. Mi consolerò leggendo i racconti brevi.
EDIT: Aggiunto anche a 20$ l'offerta per l'espansione. Certo che se sarà solo una e non due e l'offerta per i backer è 20$ non oso immaginare quanto costerà a prezzo pieno.
fraussantin
22-02-2017, 18:49
Se l'acqua è quella è piú bella di quella di tw3 :asd:
Darkless
22-02-2017, 18:59
Per chiudere il discorso sulla permeabilità delle classi, ammetto di non ricordare così bene Pillars. Mi sembrava che la quantità di classi e sottoclassi di D&D fosse più alta, ma forse sono troppo legate a stats fisse. Mi ritiro in silenzio!
Se ti fa contento sappi che salvo ripensamenti/modifiche la matematica dice che in PoE 2 ci saranno:
11 classi
33 sottoclassi (per un totale di 44 kit comprese le classi base)
55 combinazioni di multiclasse.
Irrealizzabili dipende. ci sono gli investimenti bloccati di Fig che vengono aggiunti alla fine mi pare.
Vengono aggiunti un po' per volta, e personalmente dubito debbano ancora inserire ben 2 milioni
Ma è solo una mia idea che tutti gli strecht goal non raggiunti verranno comunque messi in futuri dlc?
Io comunque sto finendo Wastelands 2 questi giorni e poi vado in astinenza da rpg :(
Darkless
22-02-2017, 19:44
Vengono aggiunti un po' per volta, e personalmente dubito debbano ancora inserire ben 2 milioni
C'è sempre il botto delle ultime 24h. come da prassi poi le donazioni andranno avanti un altro mesetto o giù di lì direttamente sul loro sito.
A 5 Milioni non credo arriveranno ma a 4 forse sì.
Darkless
22-02-2017, 19:45
Ma è solo una mia idea che tutti gli strecht goal non raggiunti verranno comunque messi in futuri dlc?
Io comunque sto finendo Wastelands 2 questi giorni e poi vado in astinenza da rpg :(
Hai già giocato tutti quelli in circolazione ? Sicuro ?
C'è sempre il botto delle ultime 24h. come da prassi poi le donazioni andranno avanti un altro mesetto o giù di lì direttamente sul loro sito.
A 5 Milioni non credo arriveranno ma a 4 forse sì.
Le donazioni post campagna comunque non contano per gli stretch goal, il che...sì, a 4 forse ci arrivano, ma 5 mi pare veramente troppo alta come cifra
vedremo
fraussantin
22-02-2017, 20:14
Le donazioni post campagna comunque non contano per gli stretch goal, il che...sì, a 4 forse ci arrivano, ma 5 mi pare veramente troppo alta come cifra
vedremo
Hanno sparato altissimo.
Quello che mi chiedo io con 5 pg( 7 companion) a cosa servono 55 classi?
Tutte per i nemici?
Darkless
22-02-2017, 20:28
vedremo
Urquhart ha detto che le donazioni sul loro sito conteranno per gli stretch.
Oramai le notizie le trovi nei commenti agli updates più che negli updates stessi :asd:
Ha specificato anche che i 20$ includeranno qualsiasi DLC uscirà, non solo uno.
Hanno sparato altissimo.
Quello che mi chiedo io con 5 pg( 7 companion) a cosa servono 55 classi?
Tutte per i nemici?
Se è per quello nessuna classe serve a niente. Un sistema aperto sarebbe meglio.
Cmq non sono 55 classi ma 55 combinazioni multiclasse.
fraussantin
22-02-2017, 20:33
Urquhart ha detto che le donazioni sul loro sito conteranno per gli stretch.
Oramai le notizie le trovi nei commenti agli updates più che negli updates stessi :asd:
Ha specificato anche che i 20$ includeranno qualsiasi DLC uscirà, non solo uno.
Se è per quello nessuna classe serve a niente. Un sistema aperto sarebbe meglio.
Cmq non sono 55 classi ma 55 combinazioni multiclasse.
A questo punto si. Anche se io preferisco ( in questi game) un mago che fa il mago, un guerriero che fa in guerriero ecc ecc.
Ps si lo avevo capito che erano le sottoclassi, ma resta il fatto che sono troppe e non servono.
Quindi cacciamo un altro 20ino ? Quasi quasi ci metto il digital guidebook del primo per 5 dola, che Dark m'ha messo la pulce....
Hai già giocato tutti quelli in circolazione ? Sicuro ?
I più famosi e recenti credo di si, dovrei finire Divinity OS ma l'ho ri-iniziato talmente tante volte che oramai mi è passata la fantasia :muro:
Darkless
22-02-2017, 21:11
Quindi cacciamo un altro 20ino ? Quasi quasi ci metto il digital guidebook del primo per 5 dola, che Dark m'ha messo la pulce....
io sto a 85$ dollari, e sarebbero 90 senza sconto superbacker, fai te :asd:
AlexAlex
22-02-2017, 23:44
Dlc... Basta che poi non siano come l'altra volta, uno ok e l'altro potevano anche risparmiarselo
Ragnamar
23-02-2017, 07:31
La nave ha una cosa giusta e sacrosanta: almeno per tornare alla "base" non dovremmo ogni volta spostarci dalla zona in cui siamo e far passare intere giornate (di gioco) per il "viaggio", che anche ruolisticamente era una cosa assurda: magari ti trovavi alla Biancamarca e ti veniva notificata la presenza di un emissario a Caed Nua, dovevi prendere armi e bagagli e il tuo party doveva teoricamente valicare ogni volta le montagne per tornare alla fortezza, sentir parlare un pirla di cose assolutamente inutili e poi rifarsi il viaggio all'incontrario...comodo :asd:
fraussantin
23-02-2017, 07:37
La nave ha una cosa giusta e sacrosanta: almeno per tornare alla "base" non dovremmo ogni volta spostarci dalla zona in cui siamo e far passare intere giornate (di gioco) per il "viaggio", che anche ruolisticamente era una cosa assurda: magari ti trovavi alla Biancamarca e ti veniva notificata la presenza di un emissario a Caed Nua, dovevi prendere armi e bagagli e il tuo party doveva teoricamente valicare ogni volta le montagne per tornare alla fortezza, sentir parlare un pirla di cose assolutamente inutili e poi rifarsi il viaggio all'incontrario...comodo :asd:
È sempre stato cosí in questi giochi, e con tutta la gente in rete che infama i teletrasporti negli rpg avranno pensato di far bene.
Io sono uno di quelli che li osanna, perchè ti permettono di giocare senza perdere il ritmo della trama e o quest.
Ps non ho capito una cosa, ma si possono prenorare pure i dlc oppure no?
AlexAlex
23-02-2017, 07:46
Dubito che cambierà molto in questo senso, anche la barca non sarà per forza sempre attraccata in parte... Credo
sonmiananxa
23-02-2017, 07:47
Si, puoi aggiungere i DLC a 20$
Darkless
23-02-2017, 07:47
20$ aggiuntivi al pledge. Cerca fra gli extra nel pledge management.
Secondo te come hanno boostato i soldi ieri :asd:
sonmiananxa
23-02-2017, 07:49
Solo nella giornata di ieri hanno fatto 500K :D
Magari a 5 milioni non ci arrivano, ma a 4,5 non sono poi così distanti.
Molto indeciso sui 20$ per i DLC........
Hai fatto già tutto? Compresi tutti gli Shadowrun?
Beh allora è questione solo di aspettare fine mese che esce Torment, ultimamente su pc tutto manca tranne ottimi crpg (imho) :D
Edit: Anche io non so se buttarci altri 20 euro o no.. Uff, maledetta Obsidian.
Endy.
fraussantin
23-02-2017, 07:52
20$ aggiuntivi al pledge. Cerca fra gli extra nel pledge management.
Secondo te come hanno boostato i soldi ieri :asd:
Visto. Grazie.
20 dollari li salto.
Tanto usciranno tra quasi 2 anni. Prima vediamo come sarà il gioco.
Ps il fatto che li han chiamati dlc e non expansion pass mi mette la pulce nell'orecchio.
sonmiananxa
23-02-2017, 07:56
Visto. Grazie.
20 dollari li salto.
Tanto usciranno tra quasi 2 anni. Prima vediamo come sarà il gioco.
Ps il fatto che li han chiamati dlc e non expansion pass mi mette la pulce nell'orecchio.
In realtà nella descrizione parla di Season Pass per tutti i DLC futuri di PoE II :)
fraussantin
23-02-2017, 08:13
In realtà nella descrizione parla di Season Pass per tutti i DLC futuri di PoE II :)
Appunto. Per il vecchio si chiamava expansion pass
sonmiananxa
23-02-2017, 08:28
Non avevo compreso il tuo dubbio.
Dici che potremmo trovarci nella situazione per cui il Season Pass copre i DLC ma non le espansioni?
fraussantin
23-02-2017, 08:33
Non avevo compreso il tuo dubbio.
Dici che potremmo trovarci nella situazione per cui il Season Pass copre i DLC ma non le espansioni?
Spero di no.
Magari potrebbero includere espansioni serie insieme a costumi e cavolatine.
Comunque ripensandoci il portrait di Pallegina mi fa veramente cagare.
Mi piaceva molto di più quello del primo PoE (anche se era di un clichè agghiacciante).
Endy.
Nei commenti mi pare abbiano risposto che conterra' ogni tipo di DLC/Espansione che verra' fatta per il titolo e che non hanno ancora ben chiaro cosa sara' perche' stanno facendo focus sul core, praticamente un season pass come accennava Dark (il quale mi deve gia' 25 dola, forse a breve qualcuno in piu').
fraussantin
23-02-2017, 10:22
Nei commenti mi pare abbiano risposto che conterra' ogni tipo di DLC/Espansione che verra' fatta per il titolo e che non hanno ancora ben chiaro cosa sara' perche' stanno facendo focus sul core, praticamente un season pass come accennava Dark (il quale mi deve gia' 25 dola forse qualcuno in piu').
Motivo valido per tenermi 20 euro in tasca.
Al limite la prenderò poi, a questa cifra.
Andrete di Steam o di Gog ? Io mi sa punto al secondo dove ho piu' o meno tutti titoli del genere compreso il primo POE
Andrete di Steam o di Gog ? Io mi sa punto al secondo dove ho piu' o meno tutti titoli del genere compreso il primo POE
Mica mi sono informato: Si potrà scegliere dove attivare la chiave del preorder?
Nel caso direi che lo metterò su GoG.
Endy.
JuanCarlos
23-02-2017, 10:28
Andrete di Steam o di Gog ?
Probabilmente Steam, più per inerzia che per un vero motivo :asd: ho una discreta libreria anche su GOG, ma su Steam sono di più, c'è il primo, magari mettono le cartine, boh...
fraussantin
23-02-2017, 10:31
Penso steam. Alla fine gog sarebbe meglio, ma steam ha tutta la parte social, magari il work shop ( chi puo sapere) , e le cartine XD..
Poi anche il dlc in giro penso si troverà meglio per steam.
Preferisco diversificare, onestamente gia' ho dato miliardi a Steam, credo si prendano anche una fetta piu' grossa degli introiti rispetto a Gog (ma potrei dire un'inesattezza, controllo).
Edit: sembrano entrambi intorno al 30% fra l'altro, so che per certi titoli comprati direttamente al developer di turno, la "tassa" non viene applicata.
Darkless
23-02-2017, 10:50
Comunque ripensandoci il portrait di Pallegina mi fa veramente cagare.
Mi piaceva molto di più quello del primo PoE (anche se era di un clichè agghiacciante).
Endy.
Tutti i portrait fanno cagare. Il nuovo stile al risparmio per farli alla svelta anche per tutti gli npc è pietoso. Sembra una fanart messa lì tanto per.
Motivo valido per tenermi 20 euro in tasca.
Al limite la prenderò poi, a questa cifra.
A quella cifra forse 2 anni dopo che saranno uscite, cioè 3-4 dal gioco. Dubito che per allora l'avrai ancora installato :asd:
No. Per il vecchio si chiamava semplicemente espansione perchè doveva essere una, così come nel post di update di PoE 2 han parlato di DLC (al singolare) di espansione.
A domanda specifica Urquhart ha poi specificato che nel caso i DLC saranno più di uno i 20 euro li copriranno tutti, analogamente a quanto accadde col primo PoE quando comunicarono che l'espansione era diventata più grande del previsto e sarebbe stata divisa in 2 parti senza ulteriore esborso per i backer.
Solo a quel punto sugli shop apparve la dicitura expansion pass.
Ma l'espansione di base quanto mai potrà costare?
Dubito 40 euro, più verso i 30. A quel punto non sono del tutto sicuro di metterci 20 euro sopra subito, ad anni di distanza anche solo dall'inizio dello sviluppo della stessa, solo per risparmiare una decina di euro.
Poi vabbeh, parlo, ma i soldi li spenderò uguale eh.
:D
Endy.
Dubito 40 euro, più verso i 30. A quel punto non sono del tutto sicuro di metterci 20 euro sopra subito, ad anni di distanza anche solo dall'inizio dello sviluppo della stessa, solo per risparmiare una decina di euro.
Endy.
Per quanto mi riguarda e' come il discorso pledging del gioco, magari lo giochero' anche 2 anni dopo l'uscita, ma tanto so che lo voglio giocare prima o poi e ne approfitto per supportare il developer, in piu' mi ci prendo uno sconticino.
fraussantin
23-02-2017, 10:58
A quella cifra forse 2 anni dopo che saranno uscite, cioè 3-4 dal gioco. Dubito che per allora l'avrai ancora installato :asd:
.
Beh io ho una mia politica per i dlc, e non la cambio. ( non li compro mai se non veramente meritevoli) fosse per me andrebbero aboliti per legge.
Per il primo li presi in preorder su gmg a 12 euro. ( forse 15 non ricordo) ma ero certo del prodotto.
So che non sono ragionamenti da finanziatore, ma son fatto cosí
Darkless
23-02-2017, 11:00
Endy.
Se si parla dell'espansione credo come per PoE 30 in totale. Poi al solito per un paio di annetti non le sconteranno. Magari a sto giro uscirà anche qualcos'altro cmq un 30% di sconto schifo non fa.
E' da vedere anche quale sarà il prezzo base del gioco. Se sarà più caro rispetto al primo è logico attendersi un aumento anche per i DLC.
Già Urquhart ha detto che a loro costerà il 40% in più del primo episodio.
I più famosi e recenti credo di si, dovrei finire Divinity OS ma l'ho ri-iniziato talmente tante volte che oramai mi è passata la fantasia :muro:
Ce ne sono aprecchi anche Indie che meritano.
JuanCarlos
23-02-2017, 11:06
Se si parla dell'espansione credo come per PoE 30 in totale. Poi al solito per un paio di annetti non le sconteranno.
Veramente l'expansion pass di PoE l'hanno scontato la prima volta dopo sei mesi, ed era al 50% dopo un anno... mi dirai che era al 50% su GOG e magari in molti lo avevamo su Steam.
fraussantin
23-02-2017, 11:09
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170223/02cc5379d037f15cd4cf0e3bcdbdb4ea.jpg
Darkless
23-02-2017, 11:36
il 25 agosto 2015 era il day1 dell'espansione.
Costava di attorno ai 15 euro solo la prima parte. 12 euro l'intero season pass era una key "grigia".
Darkless
23-02-2017, 11:37
Veramente l'expansion pass di PoE l'hanno scontato la prima volta dopo sei mesi, ed era al 50% dopo un anno... mi dirai che era al 50% su GOG e magari in molti lo avevamo su Steam.
Su GoG non saprei, di solito guardo i prezzi Steam.
fraussantin
23-02-2017, 11:54
il 25 agosto 2015 era il day1 dell'espansione.
Costava di attorno ai 15 euro solo la prima parte. 12 euro l'intero season pass era una key "grigia".
Non ti so dire, a quei tempi gmg era legale.
A dirla tutta credo di aver preso anche il gioco li.
Cmq a pensarci avevano dei prezzacci un troppo spesso.
JuanCarlos
23-02-2017, 11:56
Pure io il gioco lo presi lì, una trentina d'euro dayone... c'è da dire che i primi sospetti su GMG sono emersi con TW3, che sarebbe uscito di lì a 3 mesi, quindi mi considero ancora perfettamente in buona fede :asd:
Darkless
23-02-2017, 12:04
La solita storia della dicitura sulla provenienza delle key.
Il prezzo normale era all'epoca (e forse ancora oggi) 12-15 euro ciascuna. Ancora oggi normalmente pagheresti il doppio se non di più per entrambe (15 euro l'una su steam 11/12 euro in shop vari) Magari il pass ti facevano qualche euro di sconto ma sicuramente la politica di Obsidian/Paradox era ed è quella di far pagare meno i backer all'inizio anche se di poco.
12 euro entrambe le espansioni al day1 era improponibile in condizioni normali. La metà di quel che han pagato i backer. Sicuramente la cosa puzza.
A me personalmente cmq dei prezzi frega poco, altrimenti avrei preso il tier da 20$ e via.
fraussantin
23-02-2017, 12:09
A me personalmente cmq dei prezzi frega poco, altrimenti avrei preso il tier da 20$ e via.
Beh questo senza dubbio, chi supporta lo fa con il cuore( e con il portafoglio b:asd:)
La solita storia della dicitura sulla provenienza delle key.
Il prezzo normale era all'epoca (e forse ancora oggi) 12-15 euro ciascuna. Ancora oggi normalmente pagheresti il doppio se non di più per entrambe (15 euro l'una su steam 11/12 euro in shop vari) Magari il pass ti facevano qualche euro di sconto ma sicuramente la politica di Obsidian/Paradox era ed è quella di far pagare meno i backer all'inizio anche se di poco.
12 euro entrambe le espansioni al day1 era improponibile in condizioni normali. La metà di quel che han pagato i backer. Sicuramente la cosa puzza.
Mi sembra un ottimo sentimento: Hai un gran cuore.
Fai una cosa, ordinane una copia in più anche per me visto che ci sei, almeno li supporti il doppio :sofico:
Endy.
Darkless
23-02-2017, 13:02
Mi sembra un ottimo sentimento: Hai un gran cuore.
Fai una cosa, ordinane una copia in più anche per me visto che ci sei, almeno li supporti il doppio :sofico:
Endy.
Ho un gran cuore ma anche un cervello. Ritenta :asd:
Ho un gran cuore ma anche un cervello. Ritenta :asd:
Can't blame a man for trying :O
Endy.
fraussantin
23-02-2017, 13:06
Cmq che non ci sia nessuno che ne faccia incetta per rivenderle su ebay non ci credo.
25 euro, al d1 le venderebbero tranquillamente a 39.
cronos1990
23-02-2017, 13:54
Can't blame a man for trying :O
Endy."man"... suvvia, non esageriamo :asd:
"man"... suvvia, non esageriamo :asd:
Touché.
Endy.
P.S. Cronos, hai fatto il tuo dovere e messo giù pesanti dollah per finanziare questo progetto, si?
JuanCarlos
23-02-2017, 14:07
Cmq che non ci sia nessuno che ne faccia incetta per rivenderle su ebay non ci credo.
25 euro, al d1 le venderebbero tranquillamente a 39.
Forse qualcuno lo sta facendo, e aspetta sia finita la campagna per metterle in vendita, adesso non avrebbe moltissimo senso :asd: mi aspetto sempre queste distorsioni orrende, la gente lo faceva stabilmente con gli Humble Bundle
Darkless
23-02-2017, 19:25
Siamo quasi a 3.75M. di questo passo al campagna eguagli il primo sui 4M.
Se riusciranno a raccattare un altro milioncino via portale potrebbero raggiungere anche l'ultimo goal, ma la vedo dura.
(siamo anche arrivati al cinese :asd: )
fraussantin
23-02-2017, 19:27
Siamo quasi a 3.75M. di questo passo al campagna eguagli il primo sui 4M.
Se riusciranno a raccattare un altro milioncino via portale potrebbero raggiungere anche l'ultimo goal, ma la vedo dura.
(siamo anche arrivati al cinese :asd: )
Visto, va anche detto che metà soldi li devono restituire.
E che i fan del d1 in pratica han comprato quasi tutti ora.
Boh, avranno fatto i suoi conti..
Darkless
23-02-2017, 19:50
Non devono restituire metà dei soldi. Gli investitori prendono una % sulle vendite. Non è detto che recuperino.
Non devono restituire metà dei soldi. Gli investitori prendono una % sulle vendite. Non è detto che recuperino.
Qualcuno qui ha mai backerato in quel modo? :stordita:
Vi siete fatti la villa con le vendite di un kickstarter?
fraussantin
23-02-2017, 20:26
Aspe, questo non lo sapevo, è geniale allora :asd:
Darkless
23-02-2017, 20:41
Qualcuno qui ha mai backerato in quel modo? :stordita:
Vi siete fatti la villa con le vendite di un kickstarter?
Con kickstarter non puoi finanziare.
Aspe, questo non lo sapevo, è geniale allora :asd:
E' un investimento che ripaga in base alle vendite. poi non so di preciso come funzioni. Credo sia diverso da un normale finanziamento.
Nel mentre svelato il prossimo stretch: Llliarcor :asd:
fraussantin
23-02-2017, 21:50
ecco questo è il personaggio che non avremo mai :asd:
http://imgur.com/IS37sw2.jpg
hanno puntato tutto sulla patata per il 5M :asd:
Darkless
23-02-2017, 22:09
ecco questo è il personaggio che non avremo mai :asd:
Non è così improbabile vederlo. il tempo c'è. In un mesetto potrebbero arrivarci ai 5M. Mal che vada la vedrai come Sidekick
AlexAlex
23-02-2017, 23:01
E quanto bisogna pagare per non averla!? 😀
Darkless
24-02-2017, 06:55
E quanto bisogna pagare per non averla!?
Che la voglia o no nel gioco c'è già sicuramente. Quindi fattene una ragione :asd:
Intanto direi che oramai a 4M Fig ci arriva sicuro. Vedremo il mese prossimo quanti slacker backer si faranno avanti per arrivare agli altri stretch goal.
Rigiocando in questo periodo il primo la speranza è che nel secondo le battaglie siano meno confusionarie: Un problema grosso secondo me è il pathing veramente da rivedere e la visibilità, sopratutto dei nemici, durante il combattimento.
Sono più le volte che trovo difficili i combattimenti perché non si riesce a posizionare bene il gruppo di quelle che li trovo difficili perché appunto i nemici sono ardui da tirare giù..
Endy.
Darkless
24-02-2017, 10:00
Rigiocando in questo periodo il primo la speranza è che nel secondo le battaglie siano meno confusionarie: Un problema grosso secondo me è il pathing veramente da rivedere e la visibilità, sopratutto dei nemici, durante il combattimento.
Sono più le volte che trovo difficili i combattimenti perché non si riesce a posizionare bene il gruppo di quelle che li trovo difficili perché appunto i nemici sono ardui da tirare giù..
Endy.
Loro han millantato pathfinding migliorato (anche perchè con i terreni diversi sarà uno sclero). Poi sarà da vedere :asd:
Hanno anche detto che il ritmo sarà inferiore e i personaggi meno ammassati
cronos1990
24-02-2017, 10:33
P.S. Cronos, hai fatto il tuo dovere e messo giù pesanti dollah per finanziare questo progetto, si?Ho backerato per la base.
Di più non posso spendere, ho ben altre spese cui pensare.
Darkless
24-02-2017, 10:45
Ho backerato per la base.
Di più non posso spendere, ho ben altre spese cui pensare.
Si, si c'è crisi. E poi i ristoranti sono pieni.
Io devo cambiare la scheda video, quindi al ristorante non ci vado e non prendo il DLC.
Certo, tu potresti anche offrire! :D
Endy.
fraussantin
24-02-2017, 10:51
Di gente che mangia una pizza e una birra a mezzo. ( li fornisco e sono a contatto con molti di loro)
Poi non so al nord ma qua le uniche attività che vanno bene sono i discount. Anche la coop è messa male.
/ot
Darkless
24-02-2017, 11:05
Io devo cambiare la scheda video, quindi al ristorante non ci vado e non prendo il DLC.
Certo, tu potresti anche offrire! :D
Endy.
Io devo cambiare tutto il PC, vuoi mettere ? :asd: Però vado al ristorante e posticipo il cambio PC. I DLC e la fuffa invece li prendo.
cronos1990
24-02-2017, 11:52
Si, si c'è crisi. E poi i ristoranti sono pieni.Ho detto che ho altre spese, non che sono sul lastrico :O
Poi se proprio interessa posso anche dirvi che spese :asd:
Ho detto che ho altre spese, non che sono sul lastrico :O
Poi se proprio interessa posso anche dirvi che spese :asd:
Vai a casablanca per quell'interventino?
Digli che ti manda Darkless, ti fanno lo sconto eh.
Endy.
fraussantin
24-02-2017, 11:56
Endy.
:asd:
Darkless
24-02-2017, 12:00
Endy.
Glielo faccio io a gratis l'intervento. e risparmia pure il viaggio.
Ora, dove avevo messo le cesoie...
(Si, sono ricco e posso permettermi di avere delle cesoie in garage).
cronos1990
24-02-2017, 12:32
Saprei io dove infilarvi le cesoie, a tutti quanti :asd:
Darkless
24-02-2017, 12:56
Saprei io dove infilarvi le cesoie, a tutti quanti :asd:
Ahaah. Lo vedi che si soldi ce li hai ! Tieni le cesoie pure tu.
LoL
Gia' avere un party di 5 dovrebbe aiutare un po', comunque un po' di confusione mi piace, adoro i casini.
fraussantin
24-02-2017, 13:12
LoL
Gia' avere un party di 5 dovrebbe aiutare un po', comunque un po' di confusione mi piace, adoro i casini.
a me i party piacciono grandi , che poi con pausa tattica , ed una eventuale coda azioni sono gestibilissimi.
per il confusionario , si è vero , ma alla fine i guerrieri e gli arcieri dopo la prima istruzione di solito vanno bene da soli , rimane da gestire solo i caster.
Darkless
24-02-2017, 13:52
sì, ai tempi di D&D forse.
fraussantin
24-02-2017, 13:55
sì, ai tempi di D&D forse.
ma in pillars , almeno se non è cambiato molto con la 3.0 , la cosa fondamentale era farli agganciare dai nemici , poi scorreva bene. poi dipende anche dagli stili di gioco . cmq è gestibilissimo .
Si, comunque 4 milioni.
A 5 ci potrebbero arrivare, considerato che andranno avanti post-fig e che ci saranno i pledge via paypal.
Endy.
Darkless
24-02-2017, 15:02
Fra l'altro nonostante lo stretch raggiunto si son dimenticati di aggiungere il portoghese fra le lingue.
Ce l'han proprio con i brasiliani a stò giro. Che Nuuvem gli abbia fatto qualche sgarro ? :asd:
Fra l'altro nonostante lo stretch raggiunto si son dimenticati di aggiungere il portoghese fra le lingue.
Ce l'han proprio con i brasiliani a stò giro. Che Nuuvem gli abbia fatto qualche sgarro ? :asd:
Ma dai, hanno anche ragione, i portoghesi sono uno dei gradini inferiori della scala sociale.
Poco sopra gli italiani.
Endy.
fraussantin
24-02-2017, 15:14
Ma dai, hanno anche ragione, i portoghesi sono uno dei gradini inferiori della scala sociale.
Poco sopra gli italiani.
Endy.
La differenza tra gli italiani e il portogallo la fanno gli iphone. Per il resto è uguale. :asd:
JuanCarlos
24-02-2017, 15:35
Il Portoghese era lo stretch goal dei 3,5 milioni... dov'è che non lo hanno aggiunto?
Darkless
24-02-2017, 15:46
La differenza tra gli italiani e il portogallo la fanno gli iphone. Per il resto è uguale. :asd:
Pensavo più ai brasiliani :asd:
Il Portoghese era lo stretch goal dei 3,5 milioni... dov'è che non lo hanno aggiunto?
Nelle info sul gioco.
Nelle info sul gioco.
Ci mettono sempre un po' per aggiornarle, dagli tempo
Darkless
24-02-2017, 16:55
Ci mettono sempre un po' per aggiornarle, dagli tempo
Se è per quello hanno già aggiornato da giorni col cinese che era lo stretch successivo ( 3.75M )
fraussantin
24-02-2017, 16:57
Se è per quello hanno già aggiornato da giorni col cinese che era lo stretch successivo ( 3.75M )
Ma non capito una cosa, finito il fig, continueranno a vendere a mo di preorder?
fraussantin
24-02-2017, 18:55
Altra cosa, ma quando si paga? Stanotte?
Darkless
24-02-2017, 19:24
Ti mandano la mail a fine campagna con al notifica del pagamento. Di solito nel giro di qualche ora dal termine. Se non hai i soldi sulla carta te lo fan notare e hai qualche giorno di tempo per ricaricare.
Pessimo, pessimo lo stretch. dei 4.5M. complicazioni inutili e soldi buttati. Non la capiscono proprio.
fraussantin
25-02-2017, 05:16
Se non ho capito male, la campagna continua quí, ed hanno anche il paypal.
http://eternity.obsidian.net/backer
Darkless
25-02-2017, 08:53
Diobono la pesca :doh: Quante cose inutili e tempo sprecato.
Ma poi niente serpente marino ? Eccheccazzo.
fraussantin
25-02-2017, 08:59
Diobono la pesca :doh: Quante cose inutili e tempo sprecato.
Ma poi niente serpente marino ? Eccheccazzo.
Dai che alla fine ci tiran fuori un the settlers da quella barca :asd:
Darkless
25-02-2017, 09:08
Fra le mille minchiate relative alla barca e il nuovo dungeon che ha raggiunto 10 livelli non mi aspetto grandi miglioramenti rispetto alle rotture di cazzo del primo Pillars.
In effetti almeno le cazzatine della barca potevano evitarle
Ezechiele25,17
26-02-2017, 10:09
La campagna è finita? Ho letto così ma sul sito sembra ancora possibile fare i pledge
fraussantin
26-02-2017, 10:12
La campagna è finita? Ho letto così ma sul sito sembra ancora possibile fare i pledge
Puoi comprare dal loro sito. Anche con pp
Ezechiele25,17
26-02-2017, 10:13
Puoi comprare dal loro sito. Anche con pp
E cosa cambia rispetto alla campagna? Un amico si è ricordato oggi che vorrebbe un'edizione fisica del gioco
fraussantin
26-02-2017, 10:26
E cosa cambia rispetto alla campagna? Un amico si è ricordato oggi che vorrebbe un'edizione fisica del gioco
Credo che cambi solo il fatto che non sbloccano i goal. Ma non so lo di preciso.
Ezechiele25,17
26-02-2017, 10:29
Credo che cambi solo il fatto che non sbloccano i goal. Ma non so lo di preciso.
E fin quando è possibile farlo? No ho visto date sul sito.
fraussantin
26-02-2017, 10:32
Non ne ho idea, avranno un budget in mente,immagino. Non credo voglino vendere a 25 euro per sempre.
fraussantin
26-02-2017, 10:33
Cmq da quello che ho letto sulla mail anche il ns pladge sarà gestito dal loro sito.
Darkless
26-02-2017, 10:35
Cambia che non c'è Fig/KS a far da tramite e puoi pagare anche con paypal, cosa che non potevi fare su Fig.
I reward sono gli stessi e gli incassi contano per gli stretch goal.
Ezechiele25,17
26-02-2017, 10:36
Cambia che non c'è Fig/KS a far da tramite e puoi pagare anche con paypal, cosa che non potevi fare su Fig.
I reward sono gli stessi e gli incassi contano per gli stretch goal.
E fin quando è possibile farlo?
Darkless
26-02-2017, 12:48
E fin quando è possibile farlo?
No l'ha detto. Lasceranno aperto il tutto per un po' (almeno un mesetto credo) poi dovran chiudere perchè devon fare i conti finali e vedere quanto budget hanno.
JuanCarlos
26-02-2017, 12:59
Ma adesso come funziona, mi è arrivata la mail che conferma il pledge, adesso devo farmi un account sul sito Obsidian utilizzando la stessa mail di Fig per collegare i due profili?
Ottima occasione per comprare ora che c'è PayPal. Su compratene tutti, che son soldi spesi bene. Se non avete fondi chiedete a Darkless che ve li anticipa lui.
Sent by Endy (obviously..)
Darkless
26-02-2017, 13:25
Ottima occasione per comprare ora che c'è PayPal. Su compratene tutti, che son soldi spesi bene. Se non avete fondi chiedete a Darkless che ve li anticipa lui.
Sent by Endy (obviously..)
Mi spiace, fondi esauriti in birra ieri sera. E sì: il locale era pienissimo.
Ma adesso come funziona, mi è arrivata la mail che conferma il pledge, adesso devo farmi un account sul sito Obsidian utilizzando la stessa mail di Fig per collegare i due profili?
Esattamente. Poi quando sarà attivo il portale per i backer dove riscattare i bonus e prendere i seriali ti avvisano sempre via mail (e per PoE 3 sarai superbacker :asd: )
fraussantin
26-02-2017, 13:26
credo di si . io l'account su obsidian lo avevo già , non so manco perchè , ( forse per infamarli su tiranny che non usciva in italiano a pensarci :asd:)
ma da quello hce ho capito entro 30 gg il ns pladge sarà trasferito di la.
forse han litigato anche con fig :boh:
Darkless
26-02-2017, 14:01
credo di si . io l'account su obsidian lo avevo già , non so manco perchè , ( forse per infamarli su tiranny che non usciva in italiano a pensarci :asd:)
ma da quello hce ho capito entro 30 gg il ns pladge sarà trasferito di la.
forse han litigato anche con fig :boh:
Ma va. Terminate le campagne tutte le gestioni dei pledge e dei bonus passano sul portale del gioco in questione. E' la prassi.
@ darkless. Ho visto nella pagina di steam che ci sono varie versioni di pillars. C'é quella piú completa che ha diversi extra tra cui la novella e la guida. Potresti guardare se manca qualcosa rispetto agli extra di cui parlavamo ottenibili con i pledge?
Ezechiele25,17
27-02-2017, 08:54
Così, a sensazione: l'edizione fisica (non la collector) sarà di squallida plastica o almeno cartonata?
Così, a sensazione: l'edizione fisica (non la collector) sarà di squallida plastica o almeno cartonata?
Quella del primo come era? Imho, sarà identica.
Endy.
Ezechiele25,17
27-02-2017, 09:02
Endy.
non lo so...
Darkless
27-02-2017, 12:53
Endy.
Io ho comprato la champion edition (quella intermedia) del primo retail (avevo già la hero, quella base, dal kickstarter) ed era il classico DVD box in plastica con dentro solo il DVD del gioco. Nemmeno un foglietto di carta.
@ darkless. Ho visto nella pagina di steam che ci sono varie versioni di pillars. C'é quella piú completa che ha diversi extra tra cui la novella e la guida. Potresti guardare se manca qualcosa rispetto agli extra di cui parlavamo ottenibili con i pledge?
Vale quello che ti dicevo qualche post fa:
Se hai pledgiato il tier da 65$ hai già praticamente tutto:
- la digital guide del secondo.
- novelle del primo PoE
- novelle del secondo PoE
Aggiungi 5 $ al manage pledge (dovresti ancora poterlo fare o aspetta che aprano il portale) e ti prendi la guidebook del primo (quella chiamata collector book nella pagina steam della royal edition).
A questo punto se proprio vuoi tutto ti manca l'almanacco, che è compreso nella champion edition (quella intermedia ora in sconto su Steam a 22€). Avendolo posso dirti cmq che non è gran che, giusto una cosa simpatica.
La royal (quella più costosa) rispetto alla champion fuffa a parte ha in più la strategy guide di PoE che giusto nelle prime 4-5 pagine ha un minicompendio del lore con l'elenco di luoghi e fazioni. (nulla che non trovi sulla wikia e nel guidebook) e il collector guidebook che sta a 5$ fra gli extra a parte sul pledge come ti ho detto prima.
Non credo valga i soldi in più, a maggior ragione tenendo conto che a livello puramente strategico con i cambiamenti al ruleset delle varie patch e delle espansioni quella guida è oramai praticamente inutile.
Ricapitolando la cosa più conveniente dovrebbe essere:
Tier da 65$ + 5$ guidebook di PoE + Champion edition su Steam 22$.
Se invece hai preso un tier inferiore, tipo quello da 45$, prova a vedere se spendi meno a prendere gli extra singolarmente aggiungendoli al pledge (ma mi sa che risparmi a passare direttamente al pledge da 65$) o pigliare la royal del primo.
EDIT: ricontrollando m'è venuto un dubbio. non è chiaro se quello acquistabile col pledge è la strategy guide o il collector book
Ok, ma io volevo sapere se c'é materiale extra che rimane fuori dalla royal? Edition che si trova su steam. Perché conto di prendere quella quando la troveró scontatissima, eventualmente facendo un upgrade visto che pillars ce l'ho giá in versione base. In breve, comprando la royal ho tutto quello che c'é disponibile sul lore (novelle, guida con compendio, bestiari vari :asd)?
Darkless
27-02-2017, 13:15
Ok, ma io volevo sapere se c'é materiale extra che rimane fuori dalla royal? Edition che si trova su steam. Perché conto di prendere quella quando la troveró scontatissima, eventualmente facendo un upgrade visto che pillars ce l'ho giá in versione base. In breve, comprando la royal ho tutto quello che c'é disponibile sul lore (novelle, guida con compendio, bestiari vari :asd)?
Mmm fatto un po' di controlli. Quello che danno come extra dovrebbe essere la collector guidebook del primo.
https://www.gamefaqs.com/boards/687020-pillars-of-eternity/71274978
La royal su steam ora sta 16 euro come upgrade dalla versione base (60% di sconto) o 30 euro partendo da zero.
Se ti interessa il lore la cosa migliore è il pledge da 65 euro di PoE 2. Hai tutto il materiale di quest'ultimo e con 10 euro in più (5$ sul pledge per la guidebook del primo e 5 euro su steam per l'upgrade dalla hero alla champion edition con l'almanacco) hai tutto tutto.
Ovviamente nella royal hai tutto il materiale riguardante il primo PoE ma non quello del secondo (le ulteriori novelle che faranno e la guidebook volume 2 con le aggiunte a bestiario e atlante)
Ok, grazie. Vada per la royal, a buon prezzo.
Darkless
27-02-2017, 15:19
Secondo me risparmi a prendere le cose a parte.
Ezechiele25,17
28-02-2017, 09:12
Ma che senso ha un box fisico da dvd in plastica senza nemmeno un minimo di manualistica? :(
Tanto vale prendere tutto digital e stamparselo da se
Ma che senso ha un box fisico
Io è una cosa che ancora fatico a capire.
Ma anche se fosse di cartone.
Poi però mi rendo conto che colleziono migliaia di fumetti ed allora capisco che, forse, lo strambo sono io.
Endy.
Ezechiele25,17
28-02-2017, 09:20
Io è una cosa che ancora fatico a capire.
Ma anche se fosse di cartone.
Poi però mi rendo conto che colleziono migliaia di fumetti ed allora capisco che, forse, lo strambo sono io.
Endy.
Il senso è questo:
http://i.imgur.com/W4z2CRj.jpg
Cosa c'è di male?
Nulla, la mia è una battuta.
Infatti io ho librerie piene di fumetti di tutti i tipi eppure non sono mai riuscito a farmi rapire dal fascino delle scatole :D
Endy.
Ezechiele25,17
28-02-2017, 09:25
Nulla, la mia è una battuta.
Infatti io ho librerie piene di fumetti di tutti i tipi eppure non sono mai riuscito a farmi rapire dal fascino delle scatole :D
Endy.
E vabbé, io dei fumetti all'epoca me ne liberavo appena dopo averli letti perché non mi piaceva ammassarli :D
Nella mia piccola "collezione" (è solo una parte che sono riuscito a portare dalla casa vecchia) non ci sta posto per uno squallido dvd box di plastica. Tutto qua.
E vabbé, io dei fumetti all'epoca me ne liberavo appena dopo averli letti perché non mi piaceva ammassarli :D
Vedi? Lo strambo qui, che non capisce le scatole, sono io :D
Endy.
Ezechiele25,17
28-02-2017, 09:31
Vedi? Lo strambo qui, che non capisce le scatole, sono io :D
Endy.
Sono gusti e preferenze. Non è che un giorno ho deciso di collezionarli, ma ho sempre preso gli rpg scatolati (all'epoca bastava dire originali) e sono abituato così. Chiaro che oggi ormai sono impazziti e per avere una confezione decente bisogna sborsare 150 euro...
Sono gusti e preferenze. Non è che un giorno ho deciso di collezionarli, ma ho sempre preso gli rpg scatolati (all'epoca bastava dire originali) e sono abituato così. Chiaro che oggi ormai sono impazziti e per avere una confezione decente bisogna sborsare 150 euro...
Io ne ho buttate negli anni e nei traslochi sai quante :D
Ricordo sempre quando scoprii che potevo mettere tutte le chiavi (o quasi) su steam anni fa e preparai il bustone per la spazzatura :sofico:
Poi, a dire il vero, a vedere le vostre foto delle mensole varie sicuramente sono fighe e fanno la loro figura, solo che non avrei mai voglia di star li a sistemarle e mettere a posto, è proprio contro la mia natura :)
Endy.
P.S. L'ambientazione di FR 3ed è sempre una bellezza.. Se solo riuscissi a trovarne una ancora completamente perfetta ("mint") a prezzo decente :( Attualmente ne ho 2, ma sono consumate per l'usura di anni ed anni di gioco al tavolo :/
Secondo me risparmi a prendere le cose a parte.
Al momento può essere. Ma comunque la royal la prendo quando lo giocheró. Quindi il prezzo fa tempo a scendere. Conta che ho un backlog di gdr da far paura, tra cui diversi mattoni da 100+ ore :asd:
Darkless
28-02-2017, 11:58
Al momento può essere. Ma comunque la royal la prendo quando lo giocheró. Quindi il prezzo fa tempo a scendere. Conta che ho un backlog di gdr da far paura, tra cui diversi mattoni da 100+ ore :asd:
oh bhè pure io.
fraussantin
01-03-2017, 08:58
Mi è arrivato l'addebito di 28 euro sulla mastercard, sono loro che han fatto il cambio a furbi oppure ci sono delle spese?
sonmiananxa
01-03-2017, 09:16
Mi è arrivato l'addebito di 28 euro sulla mastercard, sono loro che han fatto il cambio a furbi oppure ci sono delle spese?
idem
non ho ancora avuto l'opportunità di controllare
Secondo me hanno ciulato 50 centesimi
Ci potevo acquistare le goleador :asd:
fraussantin
01-03-2017, 10:32
Ho controllato deve essere cambiato il cambio da quando feci il pladge e i 50 cent se li è fottuti la mastercard.
Gombloddo
Sent from my NEM-L51 using Tapatalk
AlexAlex
01-03-2017, 14:00
Verificato ora per curiosità, mi hanno addebitato lunedì 27,69 euro (29 dollari al cambio di 0.95). Forse cambia in base al circuito.
Darkless
24-03-2017, 17:29
E' up il portale per confermare i pledge e ritirare i reward già disponibili.
fraussantin
24-03-2017, 18:36
Darkless, io ho fatto la procedura, non mi ha chiesto se volevo steam o altro. È normale?
Darkless
24-03-2017, 19:13
Darkless, io ho fatto la procedura, non mi ha chiesto se volevo steam o altro. È normale?
Certo. Quando il gioco sarà disponibile ti manderanno la notifica via mail. A quel punto sul portale potrai ottenere la chiave del gioco e ti verrà chiesto se la vuoi per Steam o per GoG.
Se ci fai caso non è ancora up nessuno dei reward riguardanti PoE 2. Solo roba del primo (key, guida). Se qualcosa sarà disponibile prima dell'uscita del gioco ti avviseranno.
fraussantin
24-03-2017, 19:35
Ok grazie
Qualche bella novità nel nuovo video: Backer Update 34 - From the Feed of the Director (https://www.youtube.com/watch?v=zFSsIEApvKo)
Non è nulla di sconvolgente, ma per chi può essere interessato ecco il video di gameplay presentato all'E3, con annessa intervista da IGN
https://www.youtube.com/watch?v=eebUV7hJswk
Psycho77
16-06-2017, 19:42
Mio senza se e senza ma.:D
Instabuy anche per me.
Primo quarto 2018 salvo ritardi no?
fraussantin
16-06-2017, 20:02
Instabuy anche per me.
Primo quarto 2018 salvo ritardi no?
Cosí avevan detto ai tempi della campagna di finanziamento.
Io ipotizzo estate prossima, e ci sta tutto come gioco estivo "fresco"
AlexAlex
17-06-2017, 00:33
Sottoscritto la discussione.
Attendo più questo rispetto a Divnity Original Sin II.
Perfetto, tanto per Divinity si parla di settembre
Pare che il primo capitolo a breve uscirà su console, se riuscisse a vendere potrebbero fare la stessa cosa anche per questo titolo
Ezechiele25,17
21-06-2017, 14:33
Pare che il primo capitolo a breve uscirà su console, se riuscisse a vendere potrebbero fare la stessa cosa anche per questo titolo
Sempre positivo imho quando li portano su console. A parte i brividi se penso al sistema di controllo, chiaramente.
Darkless
21-06-2017, 15:21
Non essendo a turni e richiedendo PARECCHIO management a diffrenza degli altri isometrici lo vedo proprio maluccio su console.
Nhirlathothep
09-09-2017, 22:53
mi iscrivo, tanto questo va preso
Early Gameplay Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=aB-Pw9FD-v8
Darkless
14-11-2017, 19:34
In realtà al 99% è tutta roba già mostrata nei vecchi update.
fraussantin
14-11-2017, 20:47
Secondo voi quando uscirà?
Secondo voi quando uscirà?
2018 :asd:
Il mese boh, teoricamente Q1...
Darkless
14-11-2017, 22:53
ancora deve partire la beta
fraussantin
15-11-2017, 07:04
Speriamo prima di estate..
Ragnamar
15-11-2017, 07:22
Io non ho fretta, ho ancora da finire il primo (oltre ad OS2 e Tyranny), sono apposto per un bel po', anzi se esce nella seconda metà dell'anno mi fanno un favore :asd:
Darkless
15-11-2017, 07:31
Speriamo prima di estate..
La beta dovrebbe iniziare domani
Darkless
15-11-2017, 20:12
Beta iniziata. Inoltre su Steam è disponibile il DLC gratuito del primo Pillars per chi possedeva già il gioco. (nonche la complete edition)
fraussantin
15-11-2017, 21:00
Beta iniziata. Inoltre su Steam è disponibile il DLC gratuito del primo Pillars per chi possedeva già il gioco. (nonche la complete edition)Cioè vorresti dire che regalano i dlc a tutti quelli che hanno il gioco base?
Vincenzo77
15-11-2017, 21:03
Beta iniziata. Inoltre su Steam è disponibile il DLC gratuito del primo Pillars per chi possedeva già il gioco. (nonche la complete edition)
non mi è ben chiaro questo passaggio. Ho il primo pillars (la royal edition) ma non ho white march, dovrei vedere il primo dlc free?
Si riferisce al Deadfire Pack, uscito oggi: http://store.steampowered.com/app/734070/Pillars_of_Eternity__Deadfire_Pack/
Credo si riferisca a questo:
http://store.steampowered.com/app/734070/Pillars_of_Eternity__Deadfire_Pack/
fraussantin
15-11-2017, 21:24
Si riferisce al Deadfire Pack, uscito oggi: http://store.steampowered.com/app/734070/Pillars_of_Eternity__Deadfire_Pack/Praticamente sono "cappellini e skin"?
Darkless
16-11-2017, 06:43
non mi è ben chiaro questo passaggio. Ho il primo pillars (la royal edition) ma non ho white march, dovrei vedere il primo dlc free?
No. Ti danno il Deadfire Pack gratuitamente. Una raccolta di oggetti ispirati all'ambientazione di PoE 2 per celebrare l'inizio della beta e l'uscita della complete del primo PoE.
Occhio che l'aggiunta non è automatica (almeno a me non lo è stata ma ho talmente tanti DLC listati su PoE che potrebbe essermi sfuggito). Devi andare sullo store e acquistarlo (se possiedi PoE avrà la dicitura free) e poi ti apparirà nell'elenco dei DLC che possiedi.
Ragnamar
16-11-2017, 07:40
Praticamente sono "cappellini e skin"?
Esatto. Considerando che il supporto al primo PoE era ormai già concluso da un bel po', direi che a livello promozionale ci può anche stare.
AlexAlex
16-11-2017, 08:21
Ma tutto l'aggiornamento di ieri cos'era? Di certo non il dlc di cui state parlando.
Di certo non lo rigioco per indossare il nuovo capellino o robe così...
Darkless
16-11-2017, 09:47
Avran modificato qualcosa per l'uscita della definitive edition. Patch non ne sono uscite, il supporto come ha detto Ragnamar è terminato.
AlexAlex
16-11-2017, 10:15
Boh, era ben più di un giga di roba
Ragnamar
16-11-2017, 10:26
Ma tutto l'aggiornamento di ieri cos'era? Di certo non il dlc di cui state parlando.
Di certo non lo rigioco per indossare il nuovo capellino o robe così...
Tu magari no, ma diverse persone potrebbero giocare una nuova partita in attesa di PoE 2, di certo non sono contenuti pensati per giustificare un new game, ma solo un'aggiunta carina a fine promozionale.
La dimensione della patch di per se non ha molta importanza, magari i nuovi pezzi di equipaggiamento aggiunti sono stati messi all'interno di files più grandi che sono stati patchati, senza toccare altro.
Darkless
16-11-2017, 11:00
Tu magari no, ma diverse persone potrebbero giocare una nuova partita in attesa di PoE 2, di certo non sono contenuti pensati per giustificare un new game, ma solo un'aggiunta carina a fine promozionale.
Sicuramente non sono pensati per far reinstallare/rigiocare il gioco.
Sono da vedere in ottica promozionale per PoE 2 mandando un "richiamo" a pensare al secondo capitolo a chi ha aspettato l'uscita dell'edizione completa per acquistare e giocare il primo.
Iniziativa carina cmq.
AlexAlex
16-11-2017, 13:15
Per carità, mica mi lamento del DLC aggiunto anche se per me non ha nessun interesse 😀
Volendo avrei ancora due scontrini da fare per far tutto, e potrei anche rigiocare la parte finale dopo aver completato l'espansione
fraussantin
16-11-2017, 14:30
Ma c'è un motivo per cui io non ho la definitive edition e neppure il dlc fuffa?
Pur avendo game + 2 dlc e fatto il pladge base per il 2?
Lo danno solo a chi paga di piú per la beta?
Darkless
16-11-2017, 14:41
Ma c'è un motivo per cui io non ho la definitive edition e neppure il dlc fuffa?
Pur avendo game + 2 dlc e fatto il pladge base per il 2?
Lo danno solo a chi paga di piú per la beta?
L'ho scritto prima: il DLC devi andare tu a comprartelo sullo store. Lo troverai come gratuito e una volta "acquistato" ti viene aggiunto fra i DLC che possiedi.
La definitive edition per averla devi comprarla. Non è un upgrade gratuito ed in libreria ti resta come un gioco distinto dall'edizione normale. (anche perchè la definitive contiene tutti gli extra della royal e se tu non li hai mica te li regalano).
In ogni caso avere già la Royal + The White March 1 & 2 e prendere l'ultimo DLC gratis è esattamente la stessa cosa che avere la Definitive.
Negli altri casi (Hero e Champion edition) la differenza sono solo gli extra.
fraussantin
16-11-2017, 14:46
L'ho scritto prima: il DLC devi andare tu a comprartelo sullo store. Lo troverai come gratuito e una volta "acquistato" ti viene aggiunto fra i DLC che possiedi.
La definitive edition per averla devi comprarla. Non è un upgrade gratuito ed in libreria ti resta come un gioco distinto dall'edizione normale. (anche perchè la definitive contiene tutti gli extra della royal e se tu non li hai mica te li regalano).
In ogni caso avere già la Royal + The White March 1 & 2 e prendere l'ultimo DLC gratis è esattamente la stessa cosa che avere la Definitive.
Negli altri casi (Hero e Champion edition) la differenza sono solo gli extra.Si il dlc me lo fa scaricare ma non lo aggiunge.
io speravo di avere la definitive per le cartine :(
Darkless
16-11-2017, 16:41
Si il dlc me lo fa scaricare ma non lo aggiunge.
io speravo di avere la definitive per le cartine :(
eh capirai :asd:
Pensa che io ai saldi di halloween presi l'upgrade alla Royal a 16 euro.
Guarda bene che il DLC dovrebbe apparirti nella lista. A me da:
Pillars of Eternity - Collector's Book
Pillars of Eternity - High Resolution Concept Art
Pillars of Eternity - Novella
Pillars of Eternity - Royal Edition Content
Pillars of Eternity - Strategy Guide
Pillars of Eternity - The White March - Part I
Pillars of Eternity - The White March - Part II
Pillars of Eternity - Campaign Almanac
Pillars of Eternity - Champion Edition Content
Pillars of Eternity - High Resolution Game Map
Pillars of Eternity - Original Soundtrack
Pillars of Eternity - Ringtones
Pillars of Eternity - Wallpapers
Pillars of Eternity - Backer Item and Achievement
Pillars of Eternity - Cookbook
Pillars of Eternity - Deadfire Pack
Pillars of Eternity - Korean Localization (?????)
Pillars of Eternity - Making of Documentary
Pillars of Eternity - Planescape: Torment Retrospective
Pillars of Eternity - Pre-order Item and Pet
Melting Blaze
16-11-2017, 16:57
Negli altri casi (Hero e Champion edition) la differenza sono solo gli extra.
non mi sembra affatto. se uno guarda il trailer della Definitive l'interfaccia grafica è ben diversa..
Darkless
16-11-2017, 17:54
non mi sembra affatto. se uno guarda il trailer della Definitive l'interfaccia grafica è ben diversa..
Perchè il trailer che dici tu è quello della COMPLETE edition, la versione console che ovviamente ha l'interfaccia per il pad.
La DEFINITIVE edition è quella PC ed ha la solita interfaccia (probabilmente se sei masochista e vuoi giocarlo col pad switcherà all'interfaccia console).
Questo è il gameplay della definitive su PC:
https://www.youtube.com/watch?v=iqjXDjrIO_Y
Questa è la complete su console:
https://www.youtube.com/watch?v=CtvvElaprpA
Melting Blaze
16-11-2017, 18:14
ah bom .lapsus mio tra le 1000 versioni. peccato però perchè il menù radiale non sembrava così male :D
Ragnamar
17-11-2017, 07:18
Perchè il trailer che dici tu è quello della COMPLETE edition, la versione console che ovviamente ha l'interfaccia per il pad.
La DEFINITIVE edition è quella PC ed ha la solita interfaccia (probabilmente se sei masochista e vuoi giocarlo col pad switcherà all'interfaccia console).
In realtà non mi risulta che abbiano introdotto ufficialmente il supporto al gamepad su PC...fortunatamente. Mi viene l'orchite al solo pensiero di giocarlo con un pad :asd:
fraussantin
17-11-2017, 08:02
In realtà non mi risulta che abbiano introdotto ufficialmente il supporto al gamepad su PC...fortunatamente. Mi viene l'orchite al solo pensiero di giocarlo con un pad :asd:A me viene al pensiero delle interfacce pro pad pur giocandolo col mouse
Darkless
17-11-2017, 14:09
Video della beta:
https://www.youtube.com/watch?v=7-tw8IaHup8
fraussantin
17-11-2017, 14:12
A proposito si riparte da 0 oppure si puó importare il pg da p1?
Ragnamar
17-11-2017, 14:20
A proposito si riparte da 0 oppure si puó importare il pg da p1?
Puoi importare il personaggio, ma partirai comunque da zero, addirittura sarà possibile anche scegliere una classe differente. L'import servirà principalmente per importare le scelte del primo capitolo.
fraussantin
17-11-2017, 14:27
In pratica importo il save, ma poi posso rifare il personaggio.
Ragnamar
17-11-2017, 14:37
Yes, funzionerà per esempio come l'importazione dei save nella trilogia di Mass Effect.
AlexAlex
20-11-2017, 22:06
Altri 3.7 Gb di download... Ma che combinano!?
Darkless
21-11-2017, 06:53
Altri 3.7 Gb di download... Ma che combinano!?
Sono gli extra della royal che a quanto pare han sbloccato a tutti.
(... e che avevo preso con l'update a 16 euro giusto ad halloween li mortacci loro)
AlexAlex
21-11-2017, 07:51
Ok, quindi mi hanno fatto un regalo... Poi guardo cosa c'è
Ragnamar
21-11-2017, 08:23
Me li sono trovati anche io...gradito regalo. Certo che, quando fanno queste iniziative, sarebbe cosa gradita bloccare la vendita qualche giorno prima, per impedire alla gente di buttare soldi.
Mi sto leggendo la guida, molto carina e dettagliata :sisi:
Me li sono trovati anche io...gradito regalo. Certo che, quando fanno queste iniziative, sarebbe cosa gradita bloccare la vendita qualche giorno prima, per impedire alla gente di buttare soldi.
Mi sto leggendo la guida, molto carina e dettagliata :sisi:
Io nella cartella del gioco non ho trovato nulla, e si che ha scaricato un bel po' di roba. Come ve li siete ritrovati voi?
AlexAlex
23-11-2017, 07:49
Se ci sono sono all'interno della sua cartella. Verifica tra i dlc indica la royal
Comunque che meritano a mio gusto c'è solo il racconto e la guida strategica, mi sa che libero spazio e cancello tutto
Ragnamar
23-11-2017, 08:06
Io nella cartella del gioco non ho trovato nulla, e si che ha scaricato un bel po' di roba. Come ve li siete ritrovati voi?
Leggevo su Reddit che altri hanno avuto lo stesso problema. E' un bug segnalato anche sul forum Steam, ci stanno lavorando.
Leggevo su Reddit che altri hanno avuto lo stesso problema. E' un bug segnalato anche sul forum Steam, ci stanno lavorando.
Se ci sono sono all'interno della sua cartella. Verifica tra i dlc indica la royal
Sotto proprietà, a me la linguetta DLC non compare proprio e quindi non posso nemmeno spuntare la royal.
La royal l'hanno distribuita anche a chi ha solo il gioco base, senza i DLC, giusto?
AlexAlex
23-11-2017, 12:50
Non so, io avevo anche le due espansioni. Comunque i dlc li vedi direttamente sulla pagina del gioco in libreria.
Ragnamar
23-11-2017, 15:37
No, mi sembra di aver letto che i contenuti della Royal sono stati regalati solo ai possessori di gioco base + i due White March.
Annunciata la data d'uscita: 3 Aprile!
fraussantin
25-01-2018, 17:50
Annunciata la data d'uscita: 3 Aprile!Good
Ezechiele25,17
25-01-2018, 17:56
Annunciata la data d'uscita: 3 Aprile!
Speriamo bene
fraussantin
25-01-2018, 18:14
Speriamo beneSecondo me sarà un buon gioco.
Ezechiele25,17
25-01-2018, 18:17
Secondo me sarà un buon gioco.
Potrebbe esserlo solo se toglieranno quei dannati caricamenti. Altrimenti lo lancerò dal balcone
Beh, in teoria non dovremmo avere troppi problemi a riguardo
fraussantin
25-01-2018, 18:37
Potrebbe esserlo solo se toglieranno quei dannati caricamenti. Altrimenti lo lancerò dal balconePer quanto fossero atroci non sono stati poi un grosso problema.
Cmq solite 3 versioni: base, deluxe (contenuti digitali aggiuntivi) ed obsidian (sarebbe deluxe + futuri 3 dlc/espansioni)
dreadreaper
27-01-2018, 21:25
Io sono interessato alla copia fisica della Obsidian Edition. Sull'amazzone USA ci sono per il preorder, ma tra la spedizione e la dogana, costa troppo. Speriamo sia disponibile a breve sul nostro :)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
28-01-2018, 20:17
Io sono interessato alla copia fisica della Obsidian Edition. Sull'amazzone USA ci sono per il preorder, ma tra la spedizione e la dogana, costa troppo. Speriamo sia disponibile a breve sul nostro :)
Anche io sarei interessato alla edizione fisica della Obsidian Edition, ma non mi pare di vederla in preorder in Italia
Ragnamar
29-01-2018, 10:11
Potrebbe esserlo solo se toglieranno quei dannati caricamenti. Altrimenti lo lancerò dal balcone
Dagli streaming si vede già che i caricamenti sono praticamente del tutto scomparsi (c'è una brevissima schermata di transizione nera quando si entra/esce dagli edifici e si cambia zona).
dreadreaper
30-01-2018, 08:32
Anche io sarei interessato alla edizione fisica della Obsidian Edition, ma non mi pare di vederla in preorder in ItaliaHo fatto ugualmente il preorder. Con il cambio dollaro/euro e spedizione, verrebbe a costare 10€ in più.
Ezechiele25,17
02-02-2018, 10:02
Ho fatto ugualmente il preorder. Con il cambio dollaro/euro e spedizione, verrebbe a costare 10€ in più.
Intendi la versione americana?
dreadreaper
02-02-2018, 13:40
Intendi la versione americana?Si, sperando sia attivabile da Steam in italiano.
Ezechiele25,17
02-02-2018, 15:31
Si, sperando sia attivabile da Steam in italiano.
Ci vorrebbe una conferma prima di rischiare... non ho voglia di comprare solo le scartoffie :D
Darkless
02-02-2018, 15:49
Pillars è multilingua in tutte le versioni, fanno un blocco di chiavi uniche per tutti i backer
Ezechiele25,17
02-02-2018, 16:16
Pillars è multilingua in tutte le versioni, fanno un blocco di chiavi uniche per tutti i backer
la retail usa si attiverebbe in italia allora
Premetto che non ho seguito ultimamente, ma perche' si stanno facendo discorsi come se il gioco fosse region locked ? Che mi son perso ?
Darkless
02-02-2018, 17:25
la retail usa si attiverebbe in italia allora
Anche la versione Retail UK del primo l'ho attivata in Italia se è per quello, così come ho attivato regolarmente su Steam chiavi comprate su shop UK di titoli non disponibili su Steam da noi.
Il region lock lo mettono a volte su chiavi russe o di paesi con notevoli differenze di prezzo per evitare speculazioni e giri strani. Inoltre i giochi Obsidian non sono mai stati region locked.
Premetto che non ho seguito ultimamente, ma perche' si stanno facendo discorsi come se il gioco fosse region locked ? Che mi son perso ?
Niente, sono ipotesi.
dreadreaper
02-02-2018, 21:13
Perfetto allora 😎
Ezechiele25,17
03-02-2018, 11:04
Semplicemente evitare un acquisto (costoso) inutile :asd:
Non ci sono drm di alcun tipo, andate dove vi porta il cuore :asd:
Fatevi meno pippe mentali e cacciati sti sorci :sofico:
Psycho77
05-02-2018, 14:26
Hype alle stelle,mio in triplice copia al day one.:read: :D
https://youtu.be/iFpzTTlTsV0
Ezechiele25,17
06-02-2018, 10:11
Hype alle stelle,mio in triplice copia al day one.:read: :D
https://youtu.be/iFpzTTlTsV0
Ma il motore è quello del primo?
Lei comunque ci piace tanto :sofico:
Darkless
06-02-2018, 10:51
Ma il motore è quello del primo?
E' sempre unity. Release successiva che unita soprattutto alla maggiore esperienza di utilizzo maturata dai grafici nel tempo ha dato quei risultati.
Si vociferava anche di dare in appalto un upgrade tecnico del primo ma restava molto remota come possibilità.
Ezechiele25,17
06-02-2018, 10:58
Cmq sul sito vedo solo il preorder digital. Dove si ordina la retail?
Darkless
06-02-2018, 17:28
Bella intervista a Sawyer:
https://www.youtube.com/watch?v=yPs05h4Rcl8
Ezechiele25,17
09-02-2018, 22:01
Presa l'Obsidian su Amazon USA. Speriamo bene :rolleyes: :O
fraussantin
10-02-2018, 11:23
https://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/104595/pillars-of-eternity-ii-deadfire-anteprima-pc/
Ezechiele25,17
10-02-2018, 14:58
https://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/104595/pillars-of-eternity-ii-deadfire-anteprima-pc/
Molto bene... sembra essersi tolto di dosso quel Baldur's Gate style che sapeva di vecchio e lo rendeva pesante. Meravigliosa la gestione della nave e un'atmosfera oriental-piratesca che personalmente apprezzo molto :)
fraussantin
10-02-2018, 15:09
Manca poco ormai .
A quando la key?
Darkless
10-02-2018, 15:22
Manca poco ormai .
A quando la key?
Ai backer le han già date. Io l'ho già in libreria.
fraussantin
10-02-2018, 15:36
Ai backer le han già date. Io l'ho già in libreria.Grazie attivata ! Ma è una cosa recente?
Perchè avrò controllato qualche settimana fa e non c'era.
Darkless
10-02-2018, 16:28
Basta che guardi la data della mail. Roba di qualche giorno fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.