View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K17
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Stifen Cherri
11-09-2017, 09:04
Oltretutto Prelude non è la versione definitiva del gioco e ci sarà anche una patch day one al momento del rilascio del gioco
si prospetta un gioco incredibile
E tra l'altro, seppur nettamente inferiore, nemmeno Nba Live 18 sembra male. Ciò costringerà 2K ad alzare ulteriormente l'asticella next year :O
Comunque tutto parte dal M I L E S T O N E Nba2K17. Spaziatura e fluidità partono da quella pietra miliare definita anche da Forbes e poi purtroppo rovinata durante l'anno dalle patch.
Ma Nba 2K17 di default era un qualcosa di clamoroso e questo incredibile Nba 2K18 poggia su Nba 2K17 (e non sui titoli precedenti): ecco perchè Nba 2K17 fu una pietra miliare della serie (come lo fu Nba 2K11)
Domanda per voi Pc-isti: il 2k17 a livello di mod com'era messo?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stifen Cherri
11-09-2017, 09:53
Domanda per voi Pc-isti: il 2k17 a livello di mod com'era messo?
Mai utilizzato mod per il 2K17, sempre di default. Cmq le mod sono come le sliders, difficile fare una valutazione e consigliare quelle giuste. Bisogna solo scaricarle e provarle.
Io vado sempre con quello che mi offre la casa
cicciobast5000
11-09-2017, 10:04
A leggere tutte queste recensioni positive mi sa che quest'anno tornerò anche io (sono fermo al 2k15) :sofico:
E tra l'altro, seppur nettamente inferiore, nemmeno Nba Live 18 sembra male. Ciò costringerà 2K ad alzare ulteriormente l'asticella next year :O
Comunque tutto parte dal M I L E S T O N E Nba2K17. Spaziatura e fluidità partono da quella pietra miliare definita anche da Forbes e poi purtroppo rovinata durante l'anno dalle patch.
Ma Nba 2K17 di default era un qualcosa di clamoroso e questo incredibile Nba 2K18 poggia su Nba 2K17 (e non sui titoli precedenti): ecco perchè Nba 2K17 fu una pietra miliare della serie (come lo fu Nba 2K11)
Stay calm Stifen :)
Aspettiamo il gioco definitivo e poi traiamo tutte le conclusioni del caso. Ad ogni modo i commenti sono incoraggianti.
Stifen Cherri
11-09-2017, 10:50
Voglio sfide online sul 2K18 tra Pcisti!
fatevi sotto!
e fatevela sotto :D contro Il tira chi è libero barbatrucchico non si può difendere
Chi è il primo?
Voglio sfide online sul 2K18 tra Pcisti!
fatevi sotto!
e fatevela sotto :D contro Il tira chi è libero barbatrucchico non si può difendere
Chi è il primo?
Accetto la sfida :O
Stifen Cherri
11-09-2017, 11:30
Accetto la sfida :O
Non avrai speranze contro il Barba!
Ti offro l'opportunità anche di studiare il tira chi è libero
https://www.youtube.com/watch?v=kdz3QkEv7rs
trema!
https://www.youtube.com/watch?v=tO4xZg_QgwQ
nice_cool
11-09-2017, 13:15
Ehm... :cry: :O
:D
Requisiti PC (http://www.operationsports.com/nba-2k18-pc-system-requirements-revealed/)
Maximus Meridio
11-09-2017, 21:47
Non avrai speranze contro il Barba!
Ti offro l'opportunità anche di studiare il tira chi è libero
https://www.youtube.com/watch?v=kdz3QkEv7rs
trema!
https://www.youtube.com/watch?v=tO4xZg_QgwQ
belli i video complimenti!
ma la grafica perchè è così orribile? :mbe:
Maximus Meridio
11-09-2017, 21:49
ma il pre-order della versione steam permette di giocare in anticipo rispetto alla data di uscita che credo sia il 15 settembre?
talladega
11-09-2017, 21:55
ma il pre-order della versione steam permette di giocare in anticipo rispetto alla data di uscita che credo sia il 15 settembre?
No permette di giocare dal 15 settembre altrimenti lo puoi avere solo dal 19 settembre.
Stifen Cherri
12-09-2017, 06:40
belli i video complimenti!
ma la grafica perchè è così orribile? :mbe:
Perchè lo gioco su di un laptop e per averlo fluido devo tenere tutti i dettagli al minimo (quei video sono del 2K16)
qui ce n'è un altro, sempre 2K16
https://www.youtube.com/watch?v=GNcWAOsSwqw
Stifen Cherri
12-09-2017, 07:06
Ehm... :cry: :O
Requisiti PC (http://www.operationsports.com/nba-2k18-pc-system-requirements-revealed/)
https://www.forbes.com/sites/games/2017/09/11/nba-live-18-review-if-this-game-was-a-player-it-would-be-derrick-rose/#5878787c447d
Forbes score Nba Live 18 6.7
Io ho detto che non sembra male, non ho detto che è superiore a Nba 2K, nè che è il miglior gioco di basket al mondo
Nba Live 16 come voto non andava oltre il 4. Nba Live 18 è 6.7. Quando la serie Nba Live risorgerà definitivamente, e penso possa farlo nel giro di 4-5 anni, Nba Live 18 sarà stato il punto di partenza.
nice_cool
12-09-2017, 11:32
https://www.forbes.com/sites/games/2017/09/11/nba-live-18-review-if-this-game-was-a-player-it-would-be-derrick-rose/#5878787c447d
Forbes score Nba Live 18 6.7
Io ho detto che non sembra male, non ho detto che è superiore a Nba 2K, nè che è il miglior gioco di basket al mondo
Nba Live 16 come voto non andava oltre il 4. Nba Live 18 è 6.7. Quando la serie Nba Live risorgerà definitivamente, e penso possa farlo nel giro di 4-5 anni, Nba Live 18 sarà stato il punto di partenza.
Ben appunto.... ecco fermati. :D
frankjr1
12-09-2017, 12:01
frankjr1 in da house!!!!!!!!!!!
precisamente a che secondo e di quale giorno si può iniziare il download su steam per chi lo ha preso in preorder? sto contando i minuti :D :D :D
alle 00:01 del 15 settembre?
Stifen Cherri
12-09-2017, 12:28
precisamente a che secondo e di quale giorno si può iniziare il download su steam per chi lo ha preso in preorder? sto contando i minuti :D :D :D
finalmente qui c'è ancora qualcuno che apprezza Nba2K...
frankjr1
12-09-2017, 12:52
se solo facessero il mycareer con una storyline ad albero, e non lineare:
sarebbe un sogno poter vedere una storia che si articola a seconda di come giochiamo, di che trasferimenti facciamo, di che rapporto abbiamo con la stampa e con i compagni di squadra, di quale sponsor scegliamo, quale donna ci accompagna, quali amicizie, quali allenamenti etc etc etc
scendere in campo con la motivazione che poi la storia andrà in un certo modo piuttosto che in un altro, sarebbe qualcosa di fantastico, roba da fare riscaldamento prima della partita con il pad ahhahahahah
sarebbe perfetto!!!
Ma son sicuro che accadrà prima o poi!!!! e quando accadrà sarà la mia fine :D
nice_cool
12-09-2017, 13:38
In pre-order su PS4 da Agosto. :rolleyes:
nice_cool
12-09-2017, 13:39
55GB di roba..... :D
frankjr1
12-09-2017, 14:29
55GB di roba..... :D
su steam si legge 70GB di robaccia
beh molto umilmente qui c'è gente che scarica a 120 mega costanti, me li dovrei pappare in una mezz'oretta circa
TZE TZE :cool: :cool: :cool: :cool:
ma quindi seriamente sapete se sarà scaricabile esattamente dopo la mezzanotte?
si lo so sembro un tossico :D :D :D
cicciobast5000
12-09-2017, 17:13
Preordinato or ora per essere dei vostri dal 15 :sofico:
Si lo so, non ho mai scritto qui ma in realtà vi leggo da anni [STALKER MODE OFF]
Qualcuno riprenda a scrivere le storie che mi intrattengono nei momenti di bagno aziendale :O :ciapet:
nice_cool
12-09-2017, 19:38
su steam si legge 70GB di robaccia
beh molto umilmente qui c'è gente che scarica a 120 mega costanti, me li dovrei pappare in una mezz'oretta circa
TZE TZE :cool: :cool: :cool: :cool:
ma quindi seriamente sapete se sarà scaricabile esattamente dopo la mezzanotte?
si lo so sembro un tossico :D :D :D
Secondo me da giovedi sera/notte..... ;)
Saranno i pacchetti delle textures a fare volume
arciere91
13-09-2017, 12:40
Per l'online prima bisogna vedere i vari input lag e la presenza o no dei cheater, i più grandi problemi dell'online, attendo vostri pareri a riguardo
Non ho preordinato ma comunque lo prenderò di sicuro a breve
Stifen Cherri
13-09-2017, 15:38
Non ho preordinato ma comunque lo prenderò di sicuro a breve
Preparati a sfidare il Barba
Comprata una Steam Key che mi verrà inviata il 19 però, il giorno dello sblocco
Secondo me da giovedi sera/notte..... ;)
Saranno i pacchetti delle textures a fare volume
anche io pre ordinato da tempo sullo store, ora e in fase di scaricamento, credo che da venerdi alle 00:01 ci si possa giocare se completamente scaricato
Quest'anno anche io passo su PC, presa la key che dovrebbe essermi inviata venerdì (dubito alle 00.01 però :D)
Stifen Cherri
13-09-2017, 18:11
Quest'anno anche io passo su PC, presa la key che dovrebbe essermi inviata venerdì (dubito alle 00.01 però :D)
MWP ti sfido online sul PC (così ho fatto anche la rima)
Stifen Cherri
13-09-2017, 18:18
che spettacolo sto gioco
https://www.youtube.com/watch?v=FkTqZ-tc2oE
talladega
13-09-2017, 20:40
Nessun volontario per aprire il nuovo Thread 2k18?
che spettacolo sto gioco
Bene in generale ma secondo me c'è da modificare qualche sliders tipo velocità e
/ quickness perchè non mi piace la sensazione di fluidità, mi sembra un po' artificioso.
MWP ti sfido online sul PC (così ho fatto anche la rima)Vedremo come sarà l'online quest'anno a livello di lag input ;)
Stifen Cherri
14-09-2017, 07:09
Vedremo come sarà l'online quest'anno a livello di lag input ;)
L'anno scorso col 2K17 mai riscontrato problemi di lag input
Stifen Cherri
14-09-2017, 07:12
Bene in generale ma secondo me c'è da modificare qualche sliders tipo velocità e
/ quickness perchè non mi piace la sensazione di fluidità, mi sembra un po' artificioso.
Quelle sono cose che vanno a preferenza, uno se le modifica un po' come meglio si trova.
Tre cose dell'edizione di quest'anno mi piacciono un sacco: l'intelligenza artificiale difensiva, a livelli top, la fluidità sommata alla responsività dei comandi e i contatti in za paint.
Un po' meno, ma si tratta di rilevanze infinitesimali, mi piacciono i movimenti dei tiri, a mio avviso erano meglio nel 2K17 (nei video non ho visto nessun tiro in sospensione con fallo e canestro, ad esempio)
L'anno scorso col 2K17 mai riscontrato problemi di lag inputSu ps4 era a tratti imbarazzante
visto 2 minuti di quel video.
a parte che paiono giocare nel fango, per quanto poco siano fluidi, ma mi sono bastati 2-3 minuti di video per vedere i soliti scempi difensivi.
ovviamente a netto che non so il livello a cui giocava, quindi da prendere con le pinze.
l'anno scorso come si sa ho saltato, quest'anno ad ora ho visto pochissimo, butterò l'occhio sti giorni su alcuni video e articoli, poi valuterò il da farsi. di sicuro se lo prendo sarà principlamente per giocarci online, visto che la carriera alla fine mi stufava presto, e l'associazione già vedo che mi farebbe girare i coglioni molto velocemente.
vedrò, ad ora non mi sento particolarmente entusiasta.
frankjr1
14-09-2017, 09:34
https://i.imgur.com/41iTGBj.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-7nCIsZzwqIU/UBg7rFGXvkI/AAAAAAAAM7Q/y8YmMULrqCY/s400/HappyBirthdayBlackKid.gif
Stifen Cherri
14-09-2017, 09:41
Video a caso di higlight di un Knicks - Celtics (reale)
ci sono errori difensivi ovunque
https://www.youtube.com/watch?v=HnKTjYp3hts
Se non ci fossero errori difensivi, segnare sarebbe impossibile. Laddove c'è il difetto, io ne vedo invece un pregio. Complessivamente AI difensiva nettamente migliorata rispetto al 2K17 e a detta di tutti quelli che l'hanno provato il miglior Nba 2K di sempre (ma questo lo era anche il 2K17, o il 2K16) anche a livello di coinvolgimento e di 'gioco che prende" superando persino l'edizione che ha coinvolto di più, ovvero Nba 2K11.
Poi si vedrà pad alla mano. Di sicuro la serie migliora costantemente e sensibilmente ogni anno, anche se deve stare attenta a Nba Live, perchè se Nba Live mette a posto il gameplay, dal punto di vista della grafica NbaLive è nettamente superiore.
Penso che, in un senso o nell'altro, come sempre l'unica soluzione sia provarlo o aspettare che gente di fiducia, siano amici reali o virtuali o utenti "celebri" dei vari forum di cui ci si "fida", lo testi a fondo. Come sempre gridare al capolavoro o al fallimento senza nemmeno aver provato la demo (che resta comunque la cosa meno indicativa del mondo) è useless :D
Stifen Cherri
14-09-2017, 09:44
http://2.bp.blogspot.com/-7nCIsZzwqIU/UBg7rFGXvkI/AAAAAAAAM7Q/y8YmMULrqCY/s400/HappyBirthdayBlackKid.gif
Voglio una recensione immediata! :D
Stifen Cherri
14-09-2017, 09:48
Penso che, in un senso o nell'altro, come sempre l'unica soluzione sia provarlo o aspettare che gente di fiducia, siano amici reali o virtuali o utenti "celebri" dei vari forum di cui ci si "fida", lo testi a fondo. Come sempre gridare al capolavoro o al fallimento senza nemmeno aver provato la demo (che resta comunque la cosa meno indicativa del mondo) è useless :D
Brian "Unique" Mazique di Forbes (critico notevole) lo ha definito il miglior Nba2K di sempre, già è cmq indicativo. Miglior Nba 2K di sempre però non significa nè capolavoro, nè esente da difetti, ma solo il miglior tra tutti gli Nba 2K usciti.
Considerando che Nba 2K17 ha vinto lo Sport Game of the Year l'anno scorso (battendo Madden, Fifa, Pes, etc...) tutto ciò fa ben sperare. Poi si vedrà pad alla mano.
Chiaro, il metro di valutazione varia anche dal grado di tolleranza. Io sono uno che si accontenta moltissimo (mi sono divertito un sacco tutto l'anno con la demo di Pes 2017 nonostante mi abbiamo fischiato solo 2-3 rigori a favore in un anno intero), dunque per me Nba 2K ha sempre un livello altissimo, per non dire...
M I L E S T O N E !
frankjr1
14-09-2017, 10:54
Come sempre gridare al capolavoro o al fallimento senza nemmeno aver provato la demo (che resta comunque la cosa meno indicativa del mondo) è useless :D
quoto infinito!
Voglio una recensione immediata! :D
mancano 28 minuti alla conclusione e poi si inizia a lavorare :fagiano:
cicciobast5000
14-09-2017, 11:01
quoto infinito!
Resto in attesa :O
Così mi intrattieni le pause lavorative :stordita: :fagiano:
Stifen Cherri
14-09-2017, 11:04
quoto infinito!
Tra 27 minuti voglio la recensione! :D
frankjr1
14-09-2017, 11:16
mancano 7 min
però una cosa che non mi è chiara
mi sta scaricando 56.5 giga di gioco, però in precedenza dalla pagina steam del gioco indicava 70
da steam mi dice che sto PRE scaricando il gioco, non sono sicuro se potrò giocarci da subito
Stifen Cherri
14-09-2017, 11:23
mancano 7 min
però una cosa che non mi è chiara
mi sta scaricando 56.5 giga di gioco, però in precedenza dalla pagina steam del gioco indicava 70
da steam mi dice che sto PRE scaricando il gioco, non sono sicuro se potrò giocarci da subito
ci potrai giocare da domani (penso). Però la recensione la vogliamo subito! :D
Stai pre scaricando, giocherai dopo la mezzanotte quando lo sbloccano :D
frankjr1
14-09-2017, 11:31
Confermo ancora non si può!
Non potete capire come sto di umore
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma quindi il fatto che siano 56.5 giga e non 70? tutto normale?
Ci sarà sicuramente qualche patch al day one
Stifen Cherri
14-09-2017, 11:36
Confermo ancora non si può!
Non potete capire come sto di umore
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma quindi il fatto che siano 56.5 giga e non 70? tutto normale?
Probabilmente dopo mezzanotte scaricherai i rimanenti 13.5 giga. Si tutto normale, del resto si sapeva che si può giocare solo dal 15 (resta da vedere a che orario, se il 15 alla mezzanotte italiana o il 15 alla mezzanotte americana, in quel caso dal pomeriggio del 15 in Italia)
Stifen Cherri
14-09-2017, 11:37
Ci sarà sicuramente qualche patch al day one
sì è già prevista una patch al Day One
talladega
14-09-2017, 11:40
L'orario dovrebbe essere le 9 PM americane quindi credo da noi dopo la mezzanotte....
frankjr1
14-09-2017, 11:43
Ah ok, grazie per il chiarimento!
nice_cool
14-09-2017, 12:05
....dalle 0.00 del 15/09 si completa il download. Da domani sera si darà inizio alle danze. :O
nice_cool
14-09-2017, 12:19
che spettacolo sto gioco
Grazie Stifen, però mi rifiuto sempre di guardare i video, soprattutto se non viene specificata la piattaforma e il livello di difficoltà. E se fosse su "principiante" per fare fare bella figura? :rolleyes:
ps- e come mai non imposta da subito le enfasi?
La Day-one patch è in realtà il gioco vero e proprio. I 50 e rotti giga scaricati sinora sono soltanto quelle voluminose cacate gangsta del quartiere.
Stifen Cherri
14-09-2017, 12:48
La Day-one patch è in realtà il gioco vero e proprio. I 50 e rotti giga scaricati sinora sono soltanto quelle voluminose cacate gangsta del quartiere.
Prendilo Sommo. Voglio sfidarti!
Stifen Cherri
14-09-2017, 12:50
Ecco qui sono d'accordo. Il Neighboorcomecazzosichiama non si può guardare
Torno per l'ultima volta sul tema del video sopra linkato. 2 semplici cosette per ora mi sono bastate.
Terza azione della partita, minuto 3.08. Se per voi è normale, e rientra negli errori logici, quel che fanno hayward e brown in difesa (controllati dalla cpu), beh, o parliamo di 2 incapaci, o vediamo un altro sport, o c'è qualche problema. Non si sa bene perchè vanno entrambi su un giocatore, tra l'altro lasciando libero carmelo anthony eh, l'attaccante più pericoloso, su una normale azione dopo tiro libero, Senza un perchè, orribile da vedere, e totalmente illogico, lasciando poi ovviamente completamente libero anthony di ricevere. Tra l'altro parliamo di 2 che nella realtà, e presumo anche nel gioco, sono dei buoni difensori, figurarsi se erano delle seghe.
Quarta azione, minuto 3.25. vorrei capire quale sia La logica del difensore knicks (penso sia nkitilina), che va dentro l'area, senza manco raddoppiare o aiutare su brown (anche perchè non serviva), proprio a cazzo e senza un motivo, e lascia 5 metri di spazio a irving, ripeto irving, che ovviamente la riceve completamente da solo e poi segna senza un minimo di difesa e che il difensore cerchi/possa contestare il tiro. Questo non è basket, o errori che ci stanno, queste sono robe oscene da vedere. Qui mi sono fermato, mi sono bastare 4 azioni.
Aggiungo che poi pare giochino nel fango, pochissima fluidità, poca esplosività, certe cose pare vadano quasi al rallenty.
Poi ripeto, per ora mi sono poco informato, ho visto e letto poco, quindi sono prontissimo a cambiare idea nei prossimi giorni/settimane. Tra l'altro il gioco non è ancora uscito, arriveranno delle patch, non so il livello di quel video e via dicendo.
Detto che se lo prenderò, sarà soprattutto per la parte online, in quanto la carriera mai mi ha preso, e l'associazione ha sempre avuto troppi problemi negli ultimi anni, senza considerare i roster osceni e le tendenze spesso manco toccate, cosa basilare, che rovina totalmente l'esperienza contro la cpu.
Però vedere quella roba mi fa ricordare i motivi per cui ero stufo negli ultimi anni, e perchè l'anno scorso non l'ho preso. attenderò e vedrò.
Stifen Cherri
14-09-2017, 13:45
Han fatto un errore, io la vedo così. Capita. Cioè, se questa cosa capitasse ad ogni azione allora sì sarebbe un problema, ma se capita ogni tanto, ci può stare qualche errore.
Se tutte le azioni fossero perfettamente eseguite, con tutti gli aiuti perfette, con tutte le chiusure difensive perfette, con tutto perfetto, beh, sarebbe lì si irrelistico.
Probabilmente dopo mezzanotte scaricherai i rimanenti 13.5 giga. Si tutto normale, del resto si sapeva che si può giocare solo dal 15 (resta da vedere a che orario, se il 15 alla mezzanotte italiana o il 15 alla mezzanotte americana, in quel caso dal pomeriggio del 15 in Italia)La mezza americana sono le 6/9, un po' prima del pomeriggio :D
frankjr1
14-09-2017, 14:52
La mezza americana sono le 6/9, un po' prima del pomeriggio :D
Ovviamente io sarò li a fare doppio click sull'icona del desktop almeno 100 mila volta dalle 6 del mattino alle 9 o a quando sarà
:help: :D
frankjr1
15-09-2017, 07:49
Ok giocata prima gara!!!!!!
Orlando magic vs Chigago bulls anni 95-96 persa da me Orlando, 101 a 100, con ultimo tiro di Jordan andato a segno.
Innanzitutto nessuna stravolgente modifica rispetto al 2k17 a livello di menu
Anche a livello di gameplay GROSSE stravolgenti modifiche non se ne notano, almeno fin ora, e questo ovviamente c'era da aspettarselo in quanto si parla di una versione nuova di un gioco che da anni sta migliorando sempre di piu
Ho giocato 48 minuti di gara e di seguito le cose che ho notato differenti rispetto all'edizione passata
PRO
- c'è un blocco slider aggiunto rispetto all'anno scorso
- replay migliorati
- rimbalzo sul ferro migliorato
- gestione enfasi semplificata
- la palla viaggia bene
- il sistema steal è migliorato
- migliorato il gioco in post
- migliorate le possibilità di penetrazione a canestro
- finalmente si può segnare qualche tiro anche marcato
- la cpu ha smesso finalmente di giocare stile warriors
- si attacca il canestro molto meglio dell'anno scorso
- la difesa sembra reagire molto meglio sui cambi difensivi
- I giocatori giocano sfruttando esattamente i loro punti forti reali,
Jordan è Jordan, Shaq è Shaq , rodman è rodman, pippen è pippen e cosi via
- lo sfondamento esiste ed è calibrato bene
- mi sono divertito moltissimo
- avevo il timore che le % di tiro dai video su youtube fossero molto piu basse che nella realtà, invece cosi non è stato, giocando con % di tiro reale
- l'atletismo del giocatore fa la differenza, Shaq sfrutta il fisico, Penny la velocità e l'abilità in contropiede, per capirci te ne accorgi ampiamente se stai manovrando un giocatore
molto atletico stile Penny Pippen Jordan, rispetto un Dennis Scott o Artest che sono piu legnosi
Stessa cosa per il peso fisico, se usi Shaq e vai di post e forzi ad andare verso canestro, riesci poi a fare le famose schiacciate di shaq semplicemente spostandolo di fisico l'avversario meno forte fisicamente (questa cosa è ben tarata cioè non è che lo si può fare a piacimento quando si vuole)
- nelle edizioni passate se eri marcato difficilmente riuscivi ad attaccare il canestro per bene, in quella di quest'anno si va verso il ferro molto piu realisticamente
(stessa cosa qui, è ben tarato, non è che si arriva al ferro ad occhi chiusi ogni volta si vuole, anzi)
CONTRO
- i movimenti sembrano leggerissimamente piu legnosi rispetto al vecchio, ma c'è una sezione slider nuova che sembra andare ad agire proprio in questo senso e quindi credo che sarà ampiamento sistemato a proprio piacimento
- solito problema dei falli non shooting, rarissimi, e qui ormai sembra essere proprio un problema storico che non si riesce a superare
- l'allenatore non si rende conto dell'uomo con 5 falli e lo lascia in campo
- tutto quello che è di contorno al match (2kshow, halftime report, menu di gioco etc etc) è rimasto invariato, questo non significa per forza un difetto
- ovviamente va tarato per bene con indicatori e roster, solite cose di sempre, però la sensazione è che ogni anno si parta da una base sempre piu valida di partenza
sono SOLO considerazioni buttate li dopo un semplice match, che potranno essere smentite facilmente continuando i test
Stifen Cherri
15-09-2017, 07:54
Visto moltissimi video. Resto col 2K17. Miglioramenti ce ne sono stati, notevoli, nella IA, ma la fluidità dei tiri mi piacciono più nel 2K17 dove, tra l'altro, con le varie correzioni di slider ho raggiunto una giocabilità/fluidità anche superiore.
Il gioco migliora sempre e il 2K18 è certamente superiore, ma per quanto visto mi va benissimo il 2K17. Non ho visto il salto quantico che c'è stato, ad esempio, tra il 2K16 e il 2K17
Stifen Cherri
15-09-2017, 07:57
Ok giocata prima gara!!!!!!
Orlando magic vs Chigago bulls anni 95-96 persa da me Orlando, 101 a 100, con ultimo tiro di Jordan andato a segno.
Fai però anche una recensione dopo una gara di prova con squadre attuali. Si sa che le squadre classiche sono curate molto di meno (anche in gameplay) rispetto a quelle attuali
frankjr1
15-09-2017, 08:00
Fai però anche una recensione dopo una gara di prova con squadre attuali. Si sa che le squadre classiche sono curate molto di meno (anche in gameplay) rispetto a quelle attuali
Si ora proseguo, è che sono tradizionalista, la prima gara di ogni 2k per me è sempre Magic vs Bulls
frankjr1
15-09-2017, 08:02
Visto moltissimi video. Resto col 2K17. Miglioramenti ce ne sono stati, notevoli, nella IA, ma la fluidità dei tiri mi piacciono più nel 2K17 dove, tra l'altro, con le varie correzioni di slider ho raggiunto una giocabilità/fluidità anche superiore.
Il gioco migliora sempre e il 2K18 è certamente superiore, ma per quanto visto mi va benissimo il 2K17. Non ho visto il salto quantico che c'è stato, ad esempio, tra il 2K16 e il 2K17
Si decisamente come hai descritto te, c'è poca differenza tra il 17 e il 18
anche io giocandoci ho pensato tutto sommato di poter giocare ancora al 17 tarato bene, l'anno scorso questa sensazione non l'ho mai avuta, non avrei mai giocato al 16 dopo aver provato il 17
Questo è da tarare e vedremo se farà molta differenza, ci saranno le patch, e quindi è ancora presto per dire qualsiasi cosa, però confermo anche io, il salto che c'è stato dal 16 al 17, quest'anno non c'è, e io francamente me lo aspettavo anche perchè ormai veramente si stanno raggiungendo livelli pazzeschi e stravolgere un giocone del genere potrebbe essere molto pericoloso, si potrebbe peggiorare invece che migliorare
Cmq la sensazione di copia e incolla c'è e si avverte moltissimo quest'anno
Stifen Cherri
15-09-2017, 08:09
Si decisamente come hai descritto te, c'è poca differenza tra il 17 e il 18
anche io giocandoci ho pensato tutto sommato di poter giocare ancora al 17 tarato bene, l'anno scorso questa sensazione non l'ho mai avuta, non avrei mai giocato al 16 dopo aver provato il 17
Questo è da tarare e vedremo se farà molta differenza, ci saranno le patch, e quindi è ancora presto per dire qualsiasi cosa, però confermo anche io, il salto che c'è stato dal 16 al 17, quest'anno non c'è, e io francamente me lo aspettavo anche perchè ormai veramente si stanno raggiungendo livelli pazzeschi e stravolgere un giocone del genere potrebbe essere molto pericoloso, si potrebbe peggiorare invece che migliorare
Cmq la sensazione di copia e incolla c'è e si avverte moltissimo quest'anno
Lo ripeto, Nba2K deve stare molto attenta perchè il vero salto quantico, quest'anno, l'ha fatto Nba Live 18. E se è vero che per un buon 70% è nettamente inferiore a Nba2K, per alcuni aspetti è superiore e tra questi c'è il contatto tra i corpi quando si va via in palleggio: qui Nba Live è nettamente superiore e questo è un aspetto clamoroso, impensabile. Attenzione perchè se Nba Live sistema fluidità, gameplay e i contatti in altri frangenti... attenzione... Vedo una rimonta in stile Fifa su Pes, quando Pes sembrava dominare il calcio senza rivali.
Per ora non c'è gara, ma tempo un 3-4 anni e sarà dura per 2K. Ripeto, attenzione a Nba Live...
talladega
15-09-2017, 10:10
L'ho provato giusto un paio d'ore e devo dire che con l'andare del tempo l'ho apprezzato sempre di più.
Non fa gridare al miracolo come all'inizio sembrava il 17 che poi invece ha in seguito fatto trapelare le numerose carenze, il 18 fa l'effetto contrario lo apprezzi col tempo.
I sottomenù della gestione difensiva/offensiva, le varie enfasi sono più profonde e vanno sfruttate e anche capite
Sono d'accordo sulle considerazioni di Frankjr anche sulla questione che a volte i movimenti paiono un pò legnosi, ci vorrà un pò di tempo occorrerà agire su qualche slider ma la base è buona.
Ci si dovrebbe divertire :)
Stifen Cherri
15-09-2017, 10:11
L'ho provato giusto un paio d'ore e devo dire che con l'andare del tempo l'ho apprezzato sempre di più.
Non fa gridare al miracolo come all'inizio sembrava il 17 che poi invece ha in seguito fatto trapelare le numerose carenze, il 18 fa l'effetto contrario lo apprezzi col tempo.
I sottomenù della gestione difensiva/offensiva, le varie enfasi sono più profonde e vanno sfruttate e anche capite
Sono d'accordo sulle considerazioni di Frankjr anche sulla questione che a volte i movimenti paiono un pò legnosi, ci vorrà un pò di tempo occorrerà agire su qualche slider ma la base è buona.
Ci si dovrebbe divertire :)
Talla, give ci una recensione more lunga!
talladega
15-09-2017, 10:27
Talla, give ci una recensione more lunga!
E' ancora early per adesso comunque come ho detto quoto quella fatta da Frankjr
Stifen Cherri
15-09-2017, 10:30
E' ancora early per adesso comunque come ho detto quoto quella fatta da Frankjr
Mi interessava molto la responsività dei comandi e la fluidità e in genere le sensazioni pad alla mano
talladega
15-09-2017, 10:34
Mi interessava molto la responsività dei comandi e la fluidità e in genere le sensazioni pad alla mano
I comandi rispondono bene, quando chiami gli schemi vengono applicati più velocemente, ho usato Irving e le isomotion sono molto belle e riescono molto meglio, non hai la sensazione che avevi col 17 che rimanessero un pò attaccati agli avversari.
Ecco a volte sembra un pò legnoso è come se tutto fosse più ragionato un pò più lento e meno frenetico.
Stifen Cherri
15-09-2017, 10:35
I comandi rispondono bene, quando chiami gli schemi vengono applicati più velocemente, ho usato Irving e le isomotion sono molto belle e riescono molto meglio, non hai la sensazione che avevi col 17 che rimanessero un pò attaccati agli avversari.
Ecco a volte sembra un pò legnoso è come se tutto fosse più ragionato un pò più lento e meno frenetico.
su cosa lo giochi, Pc o consolle?
talladega
15-09-2017, 10:40
su cosa lo giochi, Pc o consolle?
PC
Stifen Cherri
15-09-2017, 10:41
PC
Preparati a sfidare il barba. Che PC hai e a che dettagli giochi? Forse la legnosità dipende anche dai dettagli troppo alti?
Qui ad esempio (consolle) non sembra legnoso https://www.youtube.com/watch?time_continue=406&v=7_kvY6AxCjw
talladega
15-09-2017, 10:46
Preparati a sfidare il barba. Che PC hai e a che dettagli giochi? Forse la legnosità dipende anche dai dettagli troppo alti?
Qui ad esempio (consolle) non sembra legnoso https://www.youtube.com/watch?time_continue=406&v=7_kvY6AxCjw
Infatti gioco a 2560/1440...provo ad abbassare la risoluzione eventualmente
Non ho invece ancora trovato la quadra nell'uso della telecamera...quale usate?
Stifen Cherri
15-09-2017, 10:50
Infatti gioco a 2560/1440...provo ad abbassare la risoluzione eventualmente
Non ho invece ancora trovato la quadra nell'uso della telecamera...quale usate?
Io di solito quella da dietro (la 2K camera). Non è la mia preferita (con la xbox360 giocavo con visuale da lato, come le gare che si vedono in tv) ma essendo su un laptop è la camera che ti consente di caricare meno stadio possibile, dunque il gioco è più fluido se nell'inquadratura ci sono meno cose da caricare per il Pc
Arrivata la key, stasera scarico e poi vi dirò la mia sul gioco
Stifen Cherri
15-09-2017, 11:18
Arrivata la key, stasera scarico e poi vi dirò la mia sul gioco
mi raccomando, recensione lunga ed esplicativa!
frankjr1
15-09-2017, 11:20
Si confermo talladega, anche io ho la sensazione che questo a differenza del 17 che poi strada facendo ha rilevato molte lacune che poi son state tarate e sistemate, in questo caso c'è una base piu solida e senza strafalcioni evidenti
In ogni caso va tarato anche questo, almeno per i miei gusti che gioco 12 min a quarto e son esigente, ma per il momento mi fiondo sulla my career e vedo un pò cosa hanno combinato li, in attesa che i vari modder (sliders/roster)
provano a tararlo per bene, e li poi ci daremo di myleague
Cmq nessun effetto WOOOOW rispetto al passato, ma è sicuramente il migliore mai rilasciato fin ora
talladega
15-09-2017, 11:20
Io per ora usa la telecamera diretta.
Una cosa positiva che si riescono a fare bene i contropiedi e quando lo subisci riesci, se hai il giocatore adatto, a recuperare e a contrastare, rientri meglio e se cambi il controllo del giocatore questo è più reattivo.
Mi è sembrato al secondo accesso che funzionasse tutto meglio boh forse solo una mia impressione....e poi l'introduzione al gioco è un pò cambiata..
Stifen, are you kidding me?!? :eek:
Secondo me i miglioramenti sono sotto pelle ma ci saranno
Se mi salti questa edizione non potrai più essere accusato di lavorare per 2K Sport :D
Stifen Cherri
15-09-2017, 11:29
Stifen, are you kidding me?!? :eek:
Secondo me i miglioramenti sono sotto pelle ma ci saranno
Se mi salti questa edizione non potrai più essere accusato di lavorare per 2K Sport :D
Ora lavoro per Nba Live :D
Lo ripeto, Nba2K deve stare molto attenta perchè il vero salto quantico, quest'anno, l'ha fatto Nba Live 18. E se è vero che per un buon 70% è nettamente inferiore a Nba2K, per alcuni aspetti è superiore e tra questi c'è il contatto tra i corpi quando si va via in palleggio: qui Nba Live è nettamente superiore e questo è un aspetto clamoroso, impensabile. Attenzione perchè se Nba Live sistema fluidità, gameplay e i contatti in altri frangenti... attenzione... Vedo una rimonta in stile Fifa su Pes, quando Pes sembrava dominare il calcio senza rivali.
Per ora non c'è gara, ma tempo un 3-4 anni e sarà dura per 2K. Ripeto, attenzione a Nba Live...
Apro OT
Per adesso l'ha fatto IT
https://youtu.be/L_fZJ5KGXMw
Diciamo, per usare un eufemismo, che di strada ne hanno da percorerre.
Se una cosa sel genere accadesse in NBA2K, sarebbero tutti sotto la sede di Visual Concept con asce e bastoni in mano...
Qua si sta a vedere se il lungo in aiuto arriva coi tempi giusti, tanto per capirci...
Chiudo OT
Stifen Cherri
15-09-2017, 11:53
Apro OT
Per adesso l'ha fatto IT
https://youtu.be/L_fZJ5KGXMw
Diciamo, per usare un eufemismo, che di strada ne hanno da percorerre.
Se una cosa sel genere accadesse in NBA2K, sarebbero tutti sotto la sede di Visual Concept con asce e bastoni in mano...
Qua si sta a vedere se il lungo in aiuto arriva coi tempi giusti, tanto per capirci...
Chiudo OT
Non ci rain che la strada da percorrere per Nba Live sia tantissima, infatti ho parlato di 3-4 anni, maybe 5, che a livello tecnologico sono tantissimi, però sono comunque impressionato dal salto che hanno fatto con l'ultimo Nba Live (il 16), anche se è vero che ci hanno messo due anni per sviluppare questo Nba Live 18.
Il mio poi è più che altro un augurio, quella che la 2K possa avere un rivale degno in modo che anche la 2K sia spinta a fare molto di più. Chiaro che adesso come adesso non c'è gara.
Però attenzione, la demo di Nba Live 18 ha divertito parecchie persone e anche dal punto di vista delle vendite non sono in pochi quelli che lo proveranno, cose che fino a pochissimo fa era impensabile.
E cmq una cosa del genere era successa anche a Nba 2K17 :D
https://www.youtube.com/watch?v=e05A9u9rC54
-Mariello-
15-09-2017, 13:16
Risulta ottimizzato? Rispetto al 2k17 riuscite ad avere le stesse impostazioni grafiche mantenendo i 60 fps oppure è più pesante?
Il famosissimo stoppatore Stephen Curry! :D :doh:
Ragazzi, a me sinceramente Nba Live fa ancora cacare e tanto, e a parte la giocabilità è vergognoso che nel 2017 ci sia ancora questa grafica generale (i giocatori sono pupazzi, non uomini) e queste movenze per nulla naturali.
La cosa vale un po' anche per Nba2K, che ha un motore grafico ormai obsoleto, riciclato da molti anni e privo di molti effetti.
Chiunque giochi agli action o sparatutto moderni, è consapevole degli incredibili balzi qualitativi che ha fatto la programmazione a livello verosimiglianza di corpi, volti e movenze. E non mi si venga a dire che è più facile programmare un action che uno gioco sportivo... in realtà la questione è che gli action si basano su engine grafici in continuo sviluppo, mentre l'engine di Nba2k è assai rozzo e vanifica di molto il lavoro di motion capture 8 o altra tecnologia) fatto sugli atleti reali, introducendo nel gioco delle movenze o gestualità davvero "meccaniche", per nulla naturali.
I difetti di "vecchiaia" si notano molto nei passaggi (spesso bruttissimi) e anche nei movimenti sul campo, dove spesso sembra che i giocatori non tocchino il parquet ma siano sospesi oppure (ancora!!!) ci scivolino sopra un po'.
Due cose che mi danno un enorme fastidio vedendo i primi video sono:
- i colori dei campi e delle maglie sono per la decima volta su 10 edizioni completamente cannati. Il rosso è ancora fucsia. :doh: :muro:
- il tifo e l'atmosfera delle arene sono una fotocopia da molti anni, e sono veramente scarsi perchè paiono scriptati e per nulla dinamici in base al reale andamento della partita e ancor più al MOMENTO della partita.
Ora, è vero che le arene nba non sono le tane infuocate del Fenerbahce o del Maccabi, però a me il pubblico di Nba2k fa veramente schifo, quando invece regalerebbe un sacco di adrenalina alla partita e quindi a noi giocatori.
2Ksport passa per una software house di classe, e invece secondo me è estremamente grossolana. Si è venduta ai bimbiminkia da park, ormai pensa solo a quelle cavolate lì e non a un vero prodotto completo.
La associazione da anni ha le stesse identiche dinamiche, diventa noiosa perchè molto limitata e piena di difetti (e senza la D-League e draft class reali si rovina già al secondo anno). Come è possibile non mettere mano a questo aspetto?
Su questo gioco ci lavorano in migliaia e questo è il risultato? Fanno il cazzo di quartiere nigga dove andare a comprare i tatuaggi e i cappellini, e poi la base della associazione è ancora quella del 2k10?
:rolleyes:
(non so se lo prenderò... quel che per ora vedo non mi eccita per nulla, ed è un peccato perchè dopo aver saltato un anno - senza essermene minimamente pentito - quest'anno un pensierino potrei anche farcelo)
Stifen Cherri
15-09-2017, 13:50
Il famosissimo stoppatore Stephen Curry! :D :doh:
Ragazzi, a me sinceramente Nba Live fa ancora cacare e tanto, e a parte la giocabilità è vergognoso che nel 2017 ci sia ancora questa grafica generale (i giocatori sono pupazzi, non uomini) e queste movenze per nulla naturali.
La cosa vale un po' anche per Nba2K, che ha un motore grafico ormai obsoleto, riciclato da molti anni e privo di molti effetti.
Chiunque giochi agli action o sparatutto moderni, è consapevole degli incredibili balzi qualitativi che ha fatto la programmazione a livello verosimiglianza di corpi, volti e movenze. E non mi si venga a dire che è più facile programmare un action che uno gioco sportivo...
Io mi faccio la domanda: se fosse possibile farlo, non lo farebbero? Sia Nba 2K, sia Nba Live, se fossero in grado di fare una grafica tipo gli sparatutto non lo farebbero?
Il fatto è che per fare grandissimi giochi tipo Assassin Creed, Destiny, Call of Duty etc... ci vogliono anni di lavorazione, è come fare un film colossal hollywoodiano dunque o Nba 2K e Nba Live decidono di star ferme 4-5 anni per sviluppare un colossal Nba2K22 o Nba Live 2022 che dir si voglia, oppure procedere così è l'unica maniera.
Possono fare di più? Certamente, così come certamente hanno già nel loro quartier generale un prototipo di Nba 2K20 che gira molto meglio di questo Nba 2K18 (così come probabilmente avevano già in cantiere questo Nba 2K18 quando uscì Nba 2K15) però se per fare Assassin Creed o Destiny hanno un fottio dei miglior ingenieri che ci lavorano, per fare questi giochi sono molti di meno (e probabilmente di minor qualità).
Chiaro, se si concentrassero tutti gli uomini che fanno Assassin Creed e gli si desse 4-5 anni per sviluppare il prossimo Nba2K, farebbero un capolavoro probabilmente (ma non è detto...il basket, con tutte le duemila milioni di dinamiche che ha non è per niente facile da riprodurre fedelmente in un videogioco)
talladega
15-09-2017, 17:49
Mi pare che sia possibile patcharlo graficamente anche questo 2k18,
ho visto che su NLSC ci stanno già lavorando.
Sì la filosofia è quella del'17 quindi ormai acquisita.
Io sono in download, finisco fra un'ora e mezza. Stasera si testa il gameplay
Intanto beccatevi il trailer ufficiale:
https://youtu.be/iHkwgBJ14FA
nice_cool
15-09-2017, 19:55
Mi associo a Goma. Stasera si gioca. :ciapet:
Peterd80
16-09-2017, 05:40
Curiosità... ma NBA live per pc non esce?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Curiosità... ma NBA live per pc non esce?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No, è parecchi anni che non è più su PC
SkydAnc3R
16-09-2017, 08:05
Ammazza che invidia per quelle velocità di download, io per scaricarlo ci metterò tre giorni :O sempre che decida di prenderlo dopo la delusione dello scorso anno.
Ho giocato qualche partita di 6min a quarto, riporto velocemente le prime impressioni a cui seguirà un'analisi più dettagliata.
Quindi 6min quarto difficoltà Superstar; ho ritoccato subito sliders di velocità laterale ed altre relative alla mobilità e subito ho visto una giusta fluidità (che non vedevo nei video precedenti).
Gioco a 1080p 60fps.
Nota a margine riguardo gli sliders;ce ne sono di nuovi. Velocità passaggi e una serie relativi ai movimenti senza palla dei giocatori lenti (?) e veloci (?).
Gameplay
Quello che ho notato da subito, sono le basse percentuali in attacco. Si sbagliano anche tiri non marcati, cosa che nel 17 non accadeva spesso. Lo stesso vale dal post, il tiro cadendo all'indietro sembra molto meno overpowered.
Il dribbling dal palleggio è molto efficace con gli uomini giusti. Si riesce a battere l'uomo dal palleggio ma attenzione questo non comporta punti in automatico perché scattano immediatamente gli aiuti difensivi e tirare nel traffico non garantisce esattamente due punti.
Inoltre non tutti i contatti difensivi in aiuto portano al fallo subito, questo accadeva spesso nel 2K17.
Più difficile segnare anche dopo un rimbalzo in attacco, devo capire quanto questa cosa sia ben bilanciata per eventualmente ritoccare qualche slider.
Come gioca la CPU
Qua andiamo bene le superstar utilizzano in pieno il loro arsenale dal palleggio e nel caso vanno al ferro con decisione. Ricordo un'azione di Wall che ha chiuso un layup rovesciato dopo uno spin dal palleggio.
Oppure Lillard che ho dovuto inseguire per blocchi con percorsi anche differenti.
In difesa i nostri compagni si sono comportati abbastanza bene, solo un paio di volte ho visto sviste degne di nota ma questo è un aspetto da approfondire.
Soprattutto inseguono meglio gli avversari in uscita dai blocchi, close out più efficaci.
Poi pressione difensiva diversa a seconda di chi marcano.
Stoppate in aiuto con vero targeting del pallone.
Poi ci sono nuove animazioni, nel gioco in post ed altre piccole cose.
A più tardi con altri approfondimenti.
talladega
16-09-2017, 08:31
Goma tienici aggiornato sulle modifiche delle sliders.
Thanks;)
Bravo Goma, ora attendo ulteriori impressioni/valutazioni, tue e degli altri che l'hanno preso. :)
Stifen Cherri
16-09-2017, 09:28
Mi sono convinto a prenderlo solo per quest'animazione qui a rimbalzo con la palla che gli sfugge via e poi la recupera. Bellissima attenzione ai dettagli.
https://i.makeagif.com/media/9-16-2017/bg7M42.gif
Vai Goma aspettiamo la tua mega recensione dettagliata!
talladega
16-09-2017, 09:30
Bravo Goma, ora attendo ulteriori impressioni/valutazioni, tue e degli altri che l'hanno preso. :)
Dai Albys hai saltato il 17 ma il 18 non puoi ancora mancarlo....:)
Rispetto al 17 la struttura dei corpi è migliore, non si vedono le braccia scheletriche di alcuni (Durant, Antetokounmpo), l'AI della cpu è migliorata e anche la nostra squadra non ha più gli svarioni difensivi come quando si dimenticava il giocatore sotto canestro o subiva i contropiedi fulminei del 17.
E' migliorata di molto anche la transizione difensiva, il giocatore è molto più reattivo quando deve rientrare.
Serve agire comunque si qualche sliders per migliorare ancora la fluidità.
Insomma non si deve gridare al miracolo, il gioco non è stravolto rispetto al 17 ma è migliorato in quei punti in cui era deficitario, la grafica è migliorata ma se si vuole qualcosa di più serve utilizzare le patch grafiche.
frankjr1
Buongiorno,
devo ancora riconfermare le considerazioni di talla, effettivamente piu si gioca e piu lo scopri decisamente migliore!
Secondo me quest'anno dopo roster+ sliders sarà qualcosa di PAZZESCO
quando entri nel palleggio e attacchi il canestro con la levetta destra sembra che puoi fare 10mila movimenti diversi a seconda di come la muovi, e non è random, è molto molto ben riprodotta fedelmente la volontà dell'utente con il risultato finale del movimento!
Ora mi sparo un paio di mesi con myplayer in attesa di sliders roster e patch
e poi si parte con una myleague o mygm dandoci dentro per bene
edit:
no vabbè chi viene dal 2k16 e passa al 18 trova un abisso di miglioramento infinito
frankjr1
Mi sono convinto a prenderlo solo per quest'animazione qui a rimbalzo con la palla che gli sfugge via e poi la recupera. Bellissima attenzione ai dettagli.
https://i.makeagif.com/media/9-16-2017/bg7M42.gif
Vai Goma aspettiamo la tua mega recensione dettagliata!
porca miseria si fa fatica a capire qui se è una reale partita o no!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
Aggiunto qualche altro commento.
P.S se avete qualche domanda (relativa al gameplay) chiedete pure.
Per giudizi definitivi bisognerà giocarlo molto a fondo comunque
Stifen Cherri
16-09-2017, 09:36
quando entri nel palleggio e attacchi il canestro con la levetta destra sembra che puoi fare 10mila movimenti diversi a seconda di come la muovi, e non è random, è molto molto ben riprodotta fedelmente la volontà dell'utente con il risultato finale del movimento!
Questo perchè hanno tolto i movimenti preimpostati che c'erano in tutte le edizioni precedenti. Ora fai i movimenti solo ed esclusivamente a seconda di come muovi la levetta :cool:
Stifen Cherri
16-09-2017, 09:38
Io sono interessato soprattutto a fludità, tiri e responsività dei comandi. Ad esempio nel 2K17 palleggiando avevi una velocità, mentre quando ti alzavi al tiro era come se l'esecuzione rallentasse (dando modo agli avversari di stopparti). Ora com'è questo aspetto?
Come sono le animazioni di tiro, varie?
E la fluidità generale?
E, appunto, la responsività dei comandi?
Hai avvertito qualche traccia di momentum eccessivo?
Stifen Cherri
16-09-2017, 09:42
Dai Albys hai saltato il 17 ma il 18 non puoi ancora mancarlo....:)
Concordo! Poi arrivando dal 16 deve apparire proprio come un altro mondo
[QUOTE=goma76;45024990]
[QUOTE]
Io sono interessato soprattutto a fludità, tiri e responsività dei comandi. Ad esempio nel 2K17 palleggiando avevi una velocità, mentre quando ti alzavi al tiro era come se l'esecuzione rallentasse (dando modo agli avversari di stopparti). Ora com'è questo aspetto?
Questo è l'aspetto migliore di tutto il gioco, per il momento, fai te...
Come sono le animazioni di tiro, varie?
Infinite combinazioni davvero
E la fluidità generale?
C'è ancora qualcosa da migliorare con sliders ma sono fiducioso
E, appunto, la responsività dei comandi?
È cambiato qualcosa rispetto al 17 ci devo fare la mano, ti saprò dire
Hai avvertito qualche traccia di momentum eccessivo?
Troppo presto per dare un giudizio
Rispondo sopra
Non ho giocato molto per scarsità di tempo, ed è lo stesso motivo per cui non mi dilungo in questa mini recensione, ma per ora mi è parso un 2k17 molto ben rifinito.
Lo scorso anno l'ho giocato su ps4, quindi è difficile paragonare piattaforme diverse, ma a partire dall'impatto grafico mi sembra un prodotto migliore. È proprio bello da vedere, molto più curato.
Ho giocato hof con slide di default e non mi è affatto dispiaciuta quella che qui dentro avete definito minor fluidità. Il 2k17 in alcuni movimenti mi sembra fuori ogni legge della fisica, questo 2k18 mi sembra molto più smooth, con animazioni ben legate tra di loro, molto più sinuose e reali.
Amnesia difensive ci sono ma la maggior parte mi sembrano onesti errori di pessimi difensori, anche se talvolta i giocatori si incastrano tra di loro, questo sì, in maniera dozzinale e irrealistica. Ma penso sia un aspetto facilmente migliorabile agendo sulle slide.
Ciò che mi ha veramente stupido è il comportamento offensivo, soprattutto lato spacing ed esecuzione. Si entra nell'attacco in maniera realistica, i compagni si muovono in maniera finalmente realistica, gli schemi sono eseguiti con tempi e modi realistici. È un vero spettacolo per gli occhi.
Così come mi è sembrata una cosa molto, molto interessante all'interno della myleague la possibilità di selezionare nel menù coaching il sistema di gioco della squadra tra una decina di alternave, con tanto di grafica riassuntiva che indica quanto ogni giocatore sia adatto a quella strategia tattica.
Ripeto, sono impressioni iper superficiali, quindi prendetele con le pinze. Così come considerate che quando si gioca a un gioco nuovo, con hype alle stelle si notano subito i plus mentre i problemi vengono fuori giocandoci più a lungo.
Un paio di PS:
- secondo me ciò che fa sembrare il gioco più "impantanato" nei video é che le animazioni per la prima volta nella serie sono "una cosa sola". Non sono legate da transizioni ma sono state completamente riscritte per comporre movimenti continui, e non essendo abituati allora sembrano strane. Ma pad alla mano sono molto godibili.
- fatevi un favore, giocatelo in inglese. Non oso immaginare come abbiano tradotto termini specifici come grit&grind.
- per fortuna dovevo essere sintetico.
nice_cool
16-09-2017, 11:08
Quoto MWP, e Goma.
L'audio un po' sotto tono o sbaglio?
Ho giocato al volo ma era già tardi. Una lunga parte l'ho occupata a sistemare opzioni, un po' di roster e sliders.
Ci sono alcuni bug. Ad esempio gli slot pieni del time out anche se nei quarti precedenti ne abbiamo consumati alcuni. Poi c'è un bug che corrompe i salvataggi...quindi occhio a cosa fate.
Io al solito contesto i menu delle enfasi: mi ero illuso che i rombi fossero fastidiosi ma sono riusciti a fare peggio pur conservando un'impostazione di lunga data.
Domanda... ma qual è il tasto per chiamare un compagno e consegnargli il pallone direttamente? :confused:
-Mariello-
16-09-2017, 11:12
Ho giocato qualche partita di 6min a quarto, riporto velocemente le prime impressioni a cui seguirà un'analisi più dettagliata.
Quindi 6min quarto difficoltà Superstar; ho ritoccato subito sliders di velocità laterale ed altre relative alla mobilità e subito ho visto una giusta fluidità (che non vedevo nei video precedenti).
Gioco a 1080p 60fps.
Rispetto al 2k17 hai dovuto abbassare le impostazioni grafiche per mantenere i 60 fps?
Non so se hai la config in firma, su tapatalk non riesco a vederla...
Prima di prendere il 2k18 ho provato il 2k17 un paio d'ore (grazie steam per la politica sui resi :D), e con AMD fx-8320+Sapphire RX480 nitro+ non girava stabile a 1080p 60fps a dettagli massimi. 2k18 sì.
Stifen Cherri
16-09-2017, 11:28
Prima di prendere il 2k18 ho provato il 2k17 un paio d'ore (grazie steam per la politica sui resi :D), e con AMD fx-8320+Sapphire RX480 nitro+ non girava stabile a 1080p 60fps a dettagli massimi. 2k18 sì.
Questa è una cosa che non si dice mai in merito all'evoluzione Nba 2K su Pc, il fatto di averlo reso fluido anche in questo senso. Esempio, io ho un laptop e gioco tutto a dettagli minimi e senza pubblico.
Nba 2K15, giocato tutto a dettagli minimi e senza pubblico, laggava, praticamente ingiocabile.
Nba 2K16, nettamente meglio, anche se qualche scattino c'era.
Nba 2K17, fluido, nessuno scatto
Questa è una cosa che non si dice mai in merito all'evoluzione Nba 2K su Pc, il fatto di averlo reso fluido anche in questo senso. Esempio, io ho un laptop e gioco tutto a dettagli minimi e senza pubblico.
Nba 2K15, giocato tutto a dettagli minimi e senza pubblico, laggava, praticamente ingiocabile.
Nba 2K17, fluido, nessuno scattoAlt, l'ottimizzazione PC della serie nba 2k è una delle peggiori che abbia mai visto 😅
Stifen Cherri
16-09-2017, 11:45
Alt, l'ottimizzazione PC della serie nba 2k è una delle peggiori che abbia mai visto
:D ah su altri giochi non saprei, non frequento (gli unici giochi per me sono la demo di Pes su xbox360, proprio adesso sto giocando a quella del 2018 e Nba2K), però quella scritta sopra è la mia esperienza con Nba 2K su Pc (Nba 2K15 era davvero ingiocabile e lì ho pensato, ahia, il mio laptop non va bene, perchè se non gira Nba 2K15, figurarsi... Nba 2K16 sarà peggio e via andare...)
Quoto MWP, e Goma.
L'audio un po' sotto tono o sbaglio?
Ho giocato al volo ma era già tardi. Una lunga parte l'ho occupata a sistemare opzioni, un po' di roster e sliders.
Ci sono alcuni bug. Ad esempio gli slot pieni del time out anche se nei quarti precedenti ne abbiamo consumati alcuni. Poi c'è un bug che corrompe i salvataggi...quindi occhio a cosa fate.
Io al solito contesto i menu delle enfasi: mi ero illuso che i rombi fossero fastidiosi ma sono riusciti a fare peggio pur conservando un'impostazione di lunga data.
Domanda... ma qual è il tasto per chiamare un compagno e consegnargli il pallone direttamente? :confused:
Per l'audio, prova la mod di maumau che si trova su NLSC... http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104084
Ovviamente è limitata ai suoni di palla e ferro, ma potrebbe regalare qualcosina in realismo.
Idem la mod della palla da gioco mi sembra necessaria da subito, quella di Visual Concept sembra un pezzo di fango. :rolleyes:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104101
Su NLSC, Lagoa, postando la preview del suo primo campo, si chiede come accidenti sia possibile che 2Ksport ogni anno faccia campi così schifosi. Sono anni che ce lo chiediamo, in effetti. Sono 4 textures in croce da modificare, dio mio! :muro:
Per fortuna esiste ancora qualche modder storico.
Nba 2K17, fluido, nessuno scatto
Concordo con MWP:
Per quello che muove e per la (modesta) qualità delle textures e degli effetti grafici, Nba2k almeno sino al 16 era ottimizzato da schifo.
Comunque, dai, sono contento di leggere buone cose da queste vostre prime impressioni! :)
Io ho giocato il 17 per la prima volta su un laptop con una scheda video da 4 GB dedicati che si è rivelata una totale delusione, parliamo di una 940m
Giocare in FullHD non se ne parla con nessun gioco, su NBA 2k17 ho dovuto mettere la risoluzione HD, mettere tutti gli effetti al minimo per giocaro fluido. Se togliessi il pubblico andrebbe quasi perfetto, ma c'è da dire che senza - per quanto brutto sia - diciamo che non mi piace proprio :D
Stifen Cherri
16-09-2017, 12:02
Per l'audio, prova la mod di maumau che si trova su NLSC... http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104084
Ovviamente è limitata ai suoni di palla e ferro, ma potrebbe regalare qualcosina in realismo.
Idem la mod della palla da gioco mi sembra necessaria da subito, quella di Visual Concept sembra un pezzo di fango. :rolleyes:
Su NLSC, Lagoa, postando la preview del suo primo campo, si chiede come accidenti sia possibile che 2Ksport ogni anno faccia campi così schifosi. Sono anni che ce lo chiediamo, in effetti. Sono 4 textures in croce da modificare, dio mio! :muro:
Un motivo c'è, non ci piove. Non credo infatti che siano degli incapaci e che non sappiano fare i colori che un modder sa fare.
Se lo fanno (butto lì a caso) è perchè magari fare i campi perfetti magari comporta un qualcosa che non fa girare bene il gioco su computer non performanti (come il mio) e quindi perderebbero tutti quei clienti lì.
Sto buttando lì una motivazione, perchè non voglio credere che siano incapaci e che non sappiano fare un semplice colore su un campo. Un motivo ci dev'essere.
Stifen Cherri
16-09-2017, 12:04
Io ho giocato il 17 per la prima volta su un laptop con una scheda video da 4 GB dedicati che si è rivelata una totale delusione, parliamo di una 940m
Giocare in FullHD non se ne parla con nessun gioco, su NBA 2k17 ho dovuto mettere la risoluzione HD, mettere tutti gli effetti al minimo per giocaro fluido. Se togliessi il pubblico andrebbe quasi perfetto, ma c'è da dire che senza - per quanto brutto sia - diciamo che non mi piace proprio :D
Giocare senza pubblico sì, non è il massimo proprio. Sarebbe meglio allora che tra le opzioni (per noi che non hanno computer performanti) facessero diventare il pubblico fisso tipo cartonato. Giocare con le tribune vuote non è un granchè. Però tra il giocare con le tribune piene e il gioco che va a scatti e giocare con le tribune vuote col gioco fluidissimo, prediligo naturalmente quest'ultima opzione.
Purtroppo questo passa il convento, mi devo accontentare
Stifen Cherri
16-09-2017, 12:05
Concordo con MWP:
Per quello che muove e per la (modesta) qualità delle textures e degli effetti grafici, Nba2k almeno sino al 16 era ottimizzato da schifo.
Comunque, dai, sono contento di leggere buone cose da queste vostre prime impressioni! :)
Devi tornare, voglio la sfida online Barba vs Albys, l'Apocalisse :D
nice_cool
16-09-2017, 12:20
Sommo, ti ringrazio per le segnalazioni.
Speriamo sia una problematica risolvibile: è un po' tutto l'insieme acustico che ha perso "smalto".
Un aspetto molto indovinato è quest'anno il sistema del tiro in sospensione.
Finalmente bisogna "dominare" le sensazioni e non più essere portati a guardare la base (che si riempie) ai piedi del giocatori.
E tra le tante cose nel glossario hanno finalmente messo la spiegazione di cosa significa usare %reale nel tiro...... :fiufiu:
Stifen Cherri
16-09-2017, 12:32
Sommo, ti ringrazio per le segnalazioni.
Speriamo sia una problematica risolvibile: è un po' tutto l'insieme acustico che ha perso "smalto".
Può essere per il problema che dicevo sopra. Per far sì che il gioco giri in maniera fluida anche su PC non performanti (o addirittura laptop), se aggiungono qualcosa (più animazioni, più fluidità etc) poi devono togliere anche qualcosa e si sa che l'audio "succhia"
Nba 2K17 è stato il titolo più venduto della storia Take Two (quasi 10 milioni di copie). Se questi 10 milioni avessero tutti la PS4 o la XboxOne non avrebbero problemi, sparerebbero tutto al massimo (campo, audio, tutto), ma visto che parecchi di questi 10 milioni sono "Pcisti", magari anche Pcisti non performanti, allora non vogliono perdere quella fetta lì, imho.
In conclusione, le cose le sanno anche fare, ma se le facessero tutte al massimo invece di vendere 10 milioni di copie ne venderebbero magari 6-7 milioni, perdendo tutti quelli che hanno il Pc e non hanno i requisiti necessari
Devi tornare, voglio la sfida online Barba vs Albys, l'Apocalisse :D
Sai che online ho fatto soltanto due-tre partite in tutta la mia vita?
La prima in assoluto (mi pare fosse il 2K16, o forse era il 2K15) è stata una sfida 3vs3 in cui a sfidare tre stranieri sul campetto arrivammo io, lelets e kao (mi tirò dentro lelets col quale stavo chattando).
Beh, devo dire che nonostante un lag immane che comprometteva il tempismo del tiro, e nonostante il fatto che il mio personaggio fosse skillato come un bambino della scuola basket non me la cavai male (ricordo almeno 3 canestri da fuori) e vincemmo anche la partita.
Poi feci un'altra partita o due qualche sera dopo, ma mi rompeva il fatto di attendere molto a bordo campo e poi l'anarchia generale di gioco, con i bimbiminkia che dovevano far vedere quanti crediti avessero speso nel potenziamento del loro minuscolo ego. :p
Da lì in poi non ho più toccato l'online.
Insomma, l'online sarebbe potenzialmente bell, però boh, nel caso vedremo.
Stifen Cherri
16-09-2017, 13:54
Sai che online ho fatto soltanto due-tre partite in tutta la mia vita?
La prima in assoluto (mi pare fosse il 2K16, o forse era il 2K15) è stata una sfida 3vs3 in cui a sfidare tre stranieri sul campetto arrivammo io, lelets e kao (mi tirò dentro lelets col quale stavo chattando).
Beh, devo dire che nonostante un lag immane che comprometteva il tempismo del tiro, e nonostante il fatto che il mio personaggio fosse skillato come un bambino della scuola basket non me la cavai male (ricordo almeno 3 canestri da fuori) e vincemmo anche la partita.
Poi feci un'altra partita o due qualche sera dopo, ma mi rompeva il fatto di attendere molto a bordo campo e poi l'anarchia generale di gioco, con i bimbiminkia che dovevano far vedere quanti crediti avessero speso nel potenziamento del loro minuscolo ego. :p
Da lì in poi non ho più toccato l'online.
Insomma, l'online sarebbe potenzialmente bell, però boh, nel caso vedremo.
Sarebbe bello organizzare una piccola lega online tra noi Pcisti, che so, un campionato di 4 o 5 utenti, ma chissà se si può fare. Cmq qualche sfida, se lo prendi, la facciamo!
arciere91
16-09-2017, 14:35
Intanto su Steam è bombardato di recensioni negative, anche se non capisco se riguardano l'online o no, ad ora le recensioni più votate sono asiatiche
talladega
16-09-2017, 14:48
Su Operation Sports e NLSC le impressioni sono per la maggior parte positive per quanto riguarda la gameplay.
Stifen Cherri
16-09-2017, 17:23
aspettiamo nuove corpose recensioni da chi ce l'ha già!
nice_cool
16-09-2017, 19:24
..e se non lo ha detto nessuno...lo dico io...non c'è più l'eurolega.... :nonsifa:
E mettendo mano al roster e ad altre cosucce...comincia già a vedersi qualcosa di diverso.
un altro bug è che la CPU non chiama timeout nel primo quarto...
Stifen Cherri
16-09-2017, 19:43
..e se non lo ha detto nessuno...lo dico io...non c'è più l'eurolega.... :nonsifa:
E mettendo mano al roster e ad altre cosucce...comincia già a vedersi qualcosa di diverso.
Per come l'hanno trattata, l'Eurolega non poteva altro che sparire. Con l'Eurolega hanno solo buttato dentro roster facendoli più approssimativi delle Classic team, con pubblico che diceva al massimo "defense defense".
Non esiste l'Eurolega se
a) Non ci fai un'apposito Challenge tipo Sweet 16 di Eurolega
b) il pubblico con cori da Eurolega e fumogeni vari nei palazzetti slavi
Cose mai fatte nei 4 anni di licenza Eurolega, dove, appunto, non hanno fatto niente di più che buttare dentro roster e basta
Per come l'hanno trattata, l'Eurolega non poteva altro che sparire. Con l'Eurolega hanno solo buttato dentro roster facendoli più approssimativi delle Classic team, con pubblico che diceva al massimo "defense defense".
Non esiste l'Eurolega se
a) Non ci fai un'apposito Challenge tipo Sweet 16 di Eurolega
b) il pubblico con cori da Eurolega e fumogeni vari nei palazzetti slavi
Cose mai fatte nei 4 anni di licenza Eurolega, dove, appunto, non hanno fatto niente di più che buttare dentro roster e basta
Concordo. Mai provato ad utilizzare nessuna squadra, era un'aggiunta che non c'entrava nulla
Raga, devo trovare la chimica giusta degli sliders accelerazione e velocità. Quest'anno hanno anche aggiunto quelli per i movimenti senza palla ed al momento non capisco come interagiscano con quelli classici.
Per chi sta giocando, qualcuno ha già testato qualcosa?
Al momento non sono ancora soddisfatto della fluidità dei giocatori, specie i lunghi che mi sembrano abbastanza imbalsamati.
Per il resto gran gioco, sto ancora testando, la recensione arriverà quando il quadro sarà più chiaro.
L'eurolega serviva per recuperare giocatori che passavano poi in nba... utilissima presenza in tal senso, avevi già tutto a disposizione.
Concordo che era fatta malissimo, però rimane sempre una cosa in meno. Bastardi, mettete almeno la D-League, no?
Questo era un bug già presente in una passata edizione, 14 o 15, direi a naso.
Lo risolsero con una delle prime patch.
Ogni anno fanno talmente tanti copia e incolla fra una versione e l'altra che bisogna ricordare loro di copiare anche le vecchie patch. :p
Raga, forse un bug: voi vedete i messaggi sovraimpressi tipo: marca il palleggiatore, cambia sul blocco, ecc?
Li ho attivati dal menù ma non mi funzionano...
talladega
16-09-2017, 20:39
Raga, forse un bug: voi vedete i messaggi sovraimpressi tipo: marca il palleggiatore, cambia sul blocco, ecc?
Li ho attivato dal menù ma non mi funzionano...
Sì io li vedevo...
Provate due o tre partite.
Bello, anche se ho grandi difficoltà nel rilascio del tiro.
Sto provando senza aver toccato nulla delle slide, e rispetto agli altri anni trovo il ritmo molto più sensato, uso i Lakers (Dio che pietà :asd: ) e le partite provate (livello allstar) non finiscono 140 a 130.
Pochissimi timeout e pochi falli. Animazioni valide, e diverse palle vaganti, perse o semi-perse e recuperate.
In sintesi, imho, bel prodotto :)
A che ti riferisci per il roster? Sono fatti meglio?
Discorso Eurolega: aveva moolto più senso se avessero permesso di trovare i giocatori tra i free agent, per esempio dopo qualche anno di gioco. Ho sempre voluto prendere gente di Eurolega, invece stava lì a fare la muffa. Ste cose o le implementi bene, con un sistema curato dietro o è meglio toglierle. Ho trovato sempre molto limitante dover contare "solo" sui FA e sul draft per avere volti nuovi, magari gente d'esperienza che fa il proprio dovere senza infamia ne lode e l'Eurolega ne sarebbe piena
Stifen Cherri
17-09-2017, 07:46
https://www.forbes.com/sites/games/2017/09/16/nba-2k18-review-if-this-game-was-a-player-it-would-be-lebron-james/#550575686f76
nice_cool
17-09-2017, 08:16
A che ti riferisci per il roster? Sono fatti meglio?
Discorso Eurolega: aveva moolto più senso se avessero permesso di trovare i giocatori tra i free agent, per esempio dopo qualche anno di gioco. Ho sempre voluto prendere gente di Eurolega, invece stava lì a fare la muffa. Ste cose o le implementi bene, con un sistema curato dietro o è meglio toglierle. Ho trovato sempre molto limitante dover contare "solo" sui FA e sul draft per avere volti nuovi, magari gente d'esperienza che fa il proprio dovere senza infamia ne lode e l'Eurolega ne sarebbe piena
A quello di default che ho iniziato a rivoltare come un calzino. ;)
Per chi ha PS4 (al momento) cercatelo con il mio ID.
talladega
17-09-2017, 08:18
Per chi sta lavorando sulle sliders se ci può aggiornare sulle modifiche applicate ;)
nice_cool
17-09-2017, 11:14
Raga, devo trovare la chimica giusta degli sliders accelerazione e velocità. Quest'anno hanno anche aggiunto quelli per i movimenti senza palla ed al momento non capisco come interagiscano con quelli classici.
Per chi sta giocando, qualcuno ha già testato qualcosa?
Al momento non sono ancora soddisfatto della fluidità dei giocatori, specie i lunghi che mi sembrano abbastanza imbalsamati.
Per il resto gran gioco, sto ancora testando, la recensione arriverà quando il quadro sarà più chiaro.
Potrei darti delle dritte. Ma non saprei se su console poi si adattano bene anche alla versione PC.
Per ora:
velocità 48
accelerazione: 49
Speed with Ball (Max rating) - 70
Speed with Ball (Min rating) - 30
Acceleration with Ball (Max rating) - 67
Acceleration with Ball (Min rating) - 33
Speed without Ball (Max rating) - 70
Speed without Ball (Min rating) - 30
Acceleration without Ball (Max rating) - 67
Acceleration without Ball (Min rating) - 33
Ma questi ultimi otto valori non mi entusiasmano.
talladega
17-09-2017, 11:17
Grazie Nice ;)
Per installare le patch grafiche si usa ancora il programma External File Plugin (Limnono) del 2K17?
SkydAnc3R
17-09-2017, 12:46
Alla fine per la serie sticaxxi l'ho preso ieri sera a scatola chiusa, perché sono un debole :p Non sono quelle 30 ore che devo aspettare... Daje che ne mancano 6 🎉
muschio11
17-09-2017, 13:56
Ciao, come sempre vi seguo dalle retrovie. Guardate se hanno tolto, o quantomeno attenuato, sto cacchius di momentus che mi ha fatto perdere un sacco di partite (e di pazienza).
Potrei darti delle dritte. Ma non saprei se su console poi si adattano bene anche alla versione PC.
Per ora:
velocità 48
accelerazione: 49
Ma questi ultimi otto valori non mi entusiasmano.
Al momento non ho toccato questi parametri.
Ho modificato:
Velocità generale 52
Accelerazione 52
Velocità 52
Accelerazione laterale 75
Così mi piace decisamente di più, è più fluido
Grazie Nice ;)
Per installare le patch grafiche si usa ancora il programma External File Plugin (Limnono) del 2K17?
C'è la versione nuova
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=237&t=104104#p1901099
talladega
17-09-2017, 14:25
Ho modificato:
Velocità generale 52
Accelerazione 52
Velocità 52
Accelerazione, velocità e accelerazione laterale sia cpu che user?
talladega
17-09-2017, 14:32
C'è la versione nuova
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=237&t=104104#p1901099
Non è questo il programma invece? http://www.moddingway.com/file/225707.html
Accelerazione, velocità e accelerazione laterale sia cpu che user?
Yes
Tu hai capito la filosofia dei nuovi indicatori?
Ergo, come si relazionano coi classici Speed and acceleration sopratutto quelli senza palla?
talladega
17-09-2017, 14:39
Yes
Ergo, come si relazionano coi classici Speed and acceleration sopratutto quelli senza palla?
Francamente ancora no....:mc:
Francamente ancora no....:mc:
Ho aperto un thred su OP, vediamo se mi rispondono in merito...
talladega
17-09-2017, 14:52
Ho aperto un thred su OP, vediamo se mi rispondono in merito...
Metti il link ;)
Metti il link ;)
http://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/916271-new-slider-movement-explanation-needed.html
frankjr1
17-09-2017, 15:39
Cmq non c è niente da fare, anche per la versione di quest anno, non ci sara verso di avere i falli non shooting
In 48 min di partita reale se ne vedono dai 7 ai 10 almeno per squadra, nel gioco zero o al massimo 1
Non c è slider o roster che possa sistemare questo problema che ci portiamo avanti da anni
Nulla di devastante per l utente medio, per carita
Pero per me che son esigente ste cose mi fan incaxzare perche non sono risolvibili con i settaggi lato utente, è proprio una falla del team di sviluppo
Quanto mi piacerebbe poter dialogare o poter interagire con loro, pagherei per farlo
Speriamo che la strada in futuro sia meno incentrata sul grinding dei VC e si concentrano anche su altro, purtroppo il dio denaro la fa da padrona, la vedo dura perche i fatti dicono che la stragrande parte dei loro guadagni arriva dall acquisto dei VC da parte degli utenti medi, che amano costruirsi il proprio alter ego, cosa che amo anche io, nonostante ci siano aspetti del gioco completamente guasti
Cmq non c è niente da fare, anche per la versione di quest anno, non ci sara verso di avere i falli non shooting
In 48 min di partita reale se ne vedono dai 7 ai 10 almeno per squadra, nel gioco zero o al massimo 1
Non c è slider o roster che possa sistemare questo problema che ci portiamo avanti da anni
Nulla di devastante per l utente medio, per carita
Pero per me che son esigente ste cose mi fan incaxzare perche non sono risolvibili con i settaggi lato utente, è proprio una falla del team di sviluppo
Quanto mi piacerebbe poter dialogare o poter interagire con loro, pagherei per farlo
Speriamo che la strada in futuro sia meno incentrata sul grinding dei VC e si concentrano anche su altro, purtroppo il dio denaro la fa da padrona, la vedo dura perche i fatti dicono che la stragrande parte dei loro guadagni arriva dall acquisto dei VC da parte degli utenti medi, che amano costruirsi il proprio alter ego, cosa che amo anche io, nonostante ci siano aspetti del gioco completamente guasti
Zero no dai, io ho visto: falli over the back, reaching con slide a default (50).
La CPU ha fatto pure sfondamento :eek:
nice_cool
17-09-2017, 16:06
Yes
Ho modificato:
Velocità generale 52
Accelerazione 52
Velocità 52
Li sto ancora studiando.
Secondo me a prescindere le versioni PC/console vanno settate separatamente.
Comunque regolati in generale con la spiegazione che il gioco descrive per i singoli cursori. ;)
Grazie Nice ;)
:cincin:
frankjr1
17-09-2017, 16:47
Zero no dai, io ho visto: falli over the back, reaching con slide a default (50).
La CPU ha fatto pure sfondamento :eek:
No zero non lo sono è vero, ma ne devono essere circa 20 per partita, dagli 8 ai 10/11 per squadra
siamo distanti anni luce come in ogni anno da questo!
la cosa piu fastidiosa è questo problema non è risolvibile da noi utenti altrimenti amen sarebbe tutto ok, anche in passato c'è sempre stato questo problema
pur piazzando le slider come meglio si vuole, c'è poco da fare, come in ogni anno si riescono a sistemare solo gli shooting fouls
Cmq vabbè oh, per arrivare a lamentarmi di questo significa che tutto il resto viaggia che è un amore, son io che son malato e vorrei riprodurre a fine gara le stats reali delle partite nba
Ognuno ha le sue paranoie e fisse! :D
arciere91
17-09-2017, 18:12
Intanto in NBA Live
https://www.facebook.com/NbaReligion/videos/1662741733770011/
:muro: :muro: :muro:
SkydAnc3R
17-09-2017, 22:40
Le mie prime impressioni dopo un paio di partite su PC con sliders di default a livello all-star sono positive, a me pare pure un discreto passo avanti rispetto al 2k17, tutto migliore, grafica, movenze, gameplay. Sono sobbalzato sulla sedia quando raddoppio partendo dal lato debole con il play, l'avversario ribalta per l'uomo che ho lasciato libero e la mia ala piccola guidata dalla CPU ruota andandolo a contrastare.
Non ho ben compreso come ci si debba regolare con la barra del tiro, normalmente gioco guardando il rilascio, dunque non saprei.
Quanto all'ottimizzazione mi scende sotto i 60 solo nelle transizioni da un lato all'altro del campo (gioco con la visuale stile televisiva), come succedeva nel 2k17, quindi credo sia un problema del mio hardware, e come al solito negli spezzoni animati... per il resto l'ho trovato molto più veloce nei menù e a caricare la gara.
Le mie prime impressioni dopo un paio di partite su PC con sliders di default a livello all-star sono positive, a me pare pure un discreto passo avanti rispetto al 2k17, tutto migliore, grafica, movenze, gameplay. Sono sobbalzato sulla sedia quando raddoppio partendo dal lato debole con il play, l'avversario ribalta per l'uomo che ho lasciato libero e la mia ala piccola guidata dalla CPU ruota andandolo a contrastare.
Non ho ben compreso come ci si debba regolare con la barra del tiro, normalmente gioco guardando il rilascio, dunque non saprei.
Quanto all'ottimizzazione mi scende sotto i 60 solo nelle transizioni da un lato all'altro del campo (gioco con la visuale stile televisiva), come succedeva nel 2k17, quindi credo sia un problema del mio hardware, e come al solito negli spezzoni animati... per il resto l'ho trovato molto più veloce nei menù e a caricare la gara.
Provato a mettere in finestra senza bordi?
A me il 2k17 presentava stuttering anche con una 1080... utilizzata quell'impostazione è cambiato tutto in meglio :D
Sto ripristinando il backup di steam (ci mette un'eternità, 30 minuti da un hd esterno :asd: mi sa che dovrò giocarlo domani :cry: )
nice_cool
18-09-2017, 09:44
Avete provato a mettere il gioco in pausa e a fare un giro nei menu delle tattiche? (Allenatore e di squadra) :eek: :eek: :eek:
Ecco, io preferirei avere quei menu gestibili in game che andarli a gestire mettendo il gioco in pausa. :rolleyes:
Avete provato a mettere il gioco in pausa e a fare un giro nei menu delle tattiche? (Allenatore e di squadra) :eek: :eek: :eek:
Ecco, io preferirei avere quei menu gestibili in game che andarli a gestire mettendo il gioco in pausa. :rolleyes:Penso che gestirli in game sia troppo complesso, si rischia di perdere attenzione per quello che sta succedendo nella partita a causa della miriade di opzioni.
I centri prendono troppi rimbalzi. Giocando 6 min a quarto Howard (CPU) ha tirato giù 17 rimbalzi vs GS.
E non è la prima volta che accade, avete notato anche voi?
Slider sempre a default a parte delle piccole modifiche alle nuove:
Speed with Ball (Max rating) - 72
Speed with Ball (Min rating) - 32
Acceleration with Ball (Max rating) - 69
Acceleration with Ball (Min rating) - 35
+2 a quelle in grassetto (utente e CPU)
Quest'anno non mi è ancora riuscita un chasedown block, è molto più difficile rispetto all'anno scorso, fischiano molti più falli.
Altra cosa nuova: Draimond Green in difesa "on ball" stretta riesce a forzare una palla a due mettendo le mani sul pallone, spettacolo.
Stifen Cherri
18-09-2017, 10:47
Penso che gestirli in game sia troppo complesso, si rischia di perdere attenzione per quello che sta succedendo nella partita a causa della miriade di opzioni.
Concordo, non puoi mettere troppe opzioni mentre giochi, che a solo guardarle alcune perdi tutti i 24" dell'azione
nice_cool
18-09-2017, 12:18
Penso che gestirli in game sia troppo complesso, si rischia di perdere attenzione per quello che sta succedendo nella partita a causa della miriade di opzioni.
Ma se quando compare il menu il gioco entrasse in pausa...
(comunque sono dettagli ;) )
Piuttosto, vero che dal time out non è più possibile "ordinare" ad un nostro giocatore (ad esempio un centro) di giocare di fisico sul centro avversario?
...e poi... cosa vuol dire mettere OFF su questa (Adaptive Coaching Engine) voce?
I centri prendono troppi rimbalzi. Giocando 6 min a quarto Howard (CPU) ha tirato giù 17 rimbalzi vs GS.
E non è la prima volta che accade, avete notato anche voi?
Slider sempre a default a parte delle piccole modifiche alle nuove:
Speed with Ball (Max rating) - 72
Speed with Ball (Min rating) - 32
Acceleration with Ball (Max rating) - 69
Acceleration with Ball (Min rating) - 35
+2 a quelle in grassetto (utente e CPU)
Quest'anno non mi è ancora riuscita un chasedown block, è molto più difficile rispetto all'anno scorso, fischiano molti più falli.
Altra cosa nuova: Draimond Green in difesa "on ball" stretta riesce a forzare una palla a due mettendo le mani sul pallone, spettacolo.
Confermo.
Anche io più o meno sto provando quei valori.
Goma c'è un modo per togliere quei commenti in sovrimpressione ai giocatori durante il gioco?
Piuttosto, vero che dal time out non è più possibile "ordinare" ad un nostro giocatore (ad esempio un centro) di giocare di fisico sul centro avversario?
...e poi... cosa vuol dire mettere OFF su questa (Adaptive Coaching Engine) voce?
Confermo.
Goma c'è un modo per togliere quei commenti in sovrimpressione ai giocatori durante il gioco?
Sì in qualche impostazione,anche mentre sei in partita.
Confermo.
Sì in qualche impostazione, anche mentre sei in partita.
Sapete se c'è una demo giocabile di 2K18? Sarei curioso di provarlo.
Sapete se c'è una demo giocabile di 2K18? Sarei curioso di provarlo.
No
SkydAnc3R
18-09-2017, 14:40
Provate altre gare usando squadre a caso (Knicks, Wizards, Rockets...) sempre a livello all-star e con sliders di default. Sarà che sono suggestionato dalla novità, ma trovo il controllo del giocatore miglioratissimo rispetto all'edizione precedente in cui a me pareva di non avere mai il controllo della situazione. Confermo chi ha scritto che il centro è troppo dominante, dà l'idea di prendere rimbalzi solo lui sotto al proprio canestro, Gortat non ne ha lasciati molti agli altri.
Quanto ai colori, quelli scialbi delle edizioni precedenti sono un ricordo per le squadre che ho provato, il rosso è finalmente rosso e non rosa/amaranto, poi chiaro magari possono essere migliorati dai modder, ma non mi lamento.
Provato a mettere in finestra senza bordi?
A me il 2k17 presentava stuttering anche con una 1080... utilizzata quell'impostazione è cambiato tutto in meglio :D
Provato, grazie del consiglio, ma nel mio caso - gioco pure io a 1080 - non ha migliorato le cose, invece ho agito sulla visuale, togliendo l'opzione "zoom in area", secondo me era quello, il passaggio da una visione più panoramica ad una più stretta che lo faceva andare a scatti (posto che qualche caduta di frame resta comunque).
Darius_84
18-09-2017, 14:58
Scusatemi,
mi sono messo a lurkare un po' il topic, visto che ho preso il 2k17 col monthly del mese scorso, ma causa mancanza di tempo\voglia non lo avevo mai giocato.
Mi rendo conto che si sta iniziando a parlare del 2k18 ormai, tuttavia visto che questo fino a prova contraria è il topic del 2k17... :D
Da quanto sono riuscito a capire lurkando qua e là dovrebbe essere presente una patch (o mod?) che dovrebbe aggiornare il roster con annesse statistiche, corretto?
Qualcuno mi fa gentilmente la cortesia di dirmi dove potrei reperirla? :)
Grazie
nice_cool
18-09-2017, 15:16
Confermo chi ha scritto che il centro è troppo dominante, dà l'idea di prendere rimbalzi solo lui sotto al proprio canestro, Gortat non ne ha lasciati molti agli altri.
Questo succede con l'enfasi dei rimbalzi in attacco attiva?
Questo succede con l'enfasi dei rimbalzi in attacco attiva?
Succede in generale, al momento lascio tutto in auto le tattiche offensive e difensive
nice_cool
18-09-2017, 16:58
Succede in generale, al momento lascio tutto in auto le tattiche offensive e difensive
Prova a mettere attiva l'enfasi dei rimbalzi in attacco.
E c'è una compartecipazione con le tattiche dell'allenatore cui accennavo nella pagina precedente.
Prova a mettere attiva l'enfasi dei rimbalzi in attacco.
E c'è una compartecipazione con le tattiche dell'allenatore cui accennavo nella pagina precedente.
Teoricamente però così andresti ad incrementare ulteriormente il numero dei rimbalzi.
Provate altre gare usando squadre a caso (Knicks, Wizards, Rockets...) sempre a livello all-star e con sliders di default. Sarà che sono suggestionato dalla novità, ma trovo il controllo del giocatore miglioratissimo rispetto all'edizione precedente in cui a me pareva di non avere mai il controllo della situazione. Confermo chi ha scritto che il centro è troppo dominante, dà l'idea di prendere rimbalzi solo lui sotto al proprio canestro, Gortat non ne ha lasciati molti agli altri.
Quanto ai colori, quelli scialbi delle edizioni precedenti sono un ricordo per le squadre che ho provato, il rosso è finalmente rosso e non rosa/amaranto, poi chiaro magari possono essere migliorati dai modder, ma non mi lamento.
Provato, grazie del consiglio, ma nel mio caso - gioco pure io a 1080 - non ha migliorato le cose, invece ho agito sulla visuale, togliendo l'opzione "zoom in area", secondo me era quello, il passaggio da una visione più panoramica ad una più stretta che lo faceva andare a scatti (posto che qualche caduta di frame resta comunque).
1080 mi riferivo alla scheda :D
Provato un solo quarto e qualcosa della modalità "mia carriera" e devo dire che con settaggi ultra quest'anno sembra andare fluido (anche lo scorso anno all'inizio :asd: ). Da provare in maniera più approfondita ovviamente (c'era una sorta di gruppo di dead pixels nella parte centrale dello schermo giocando l'amichevole, tornando ai menu è tornato tutto nella norma; si notava perchè quando capitavo nell'area colorata di nero era palese :asd: ).
Mi pare abbiano aggiunto molti nuovi movimenti nella modalità "mia carriera".
Oggi volevo giocarci un po' ma ho dovuto pulire casa, la polvere cominciava ad organizzarsi e prendere vita :asd:
Il nero mi pare il solito colore tendente al grigio, con gli spurs si nota tanto :sofico:
talladega
18-09-2017, 20:43
È in uscita una patch
Ho finalmente giocato una partita di 12 minuti Utah (CPU) vs SA e questo è il risultato
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/870741122734846177/D803AA2BFB08FF3E4994008511B3BEF20B6F8543/
Sliders HOF, modificate da me
E' una delle poche partite che ho vinto, sto cominciando a prendere la mano
Partita dal ritmo basso, pienamente giustificata dalle caratteristiche delle squadre che prediligono l'esecuzione piuttosto che il campo aperto.
Punteggio un po' basso, così come il numero di tiri totali.
La statistica dei rimbalzi qua sembra perfetta a differenza di quando giocavo 6 minuti quarto. Come numero totale Gasol ne ha presi 13, Aldridge 8, Leonard 6, ottimo direi.
Elevato numero di steals della CPU anche a causa delle mani velci di Favors (5) e Rubio (3).
Mi deludono un po' le zero stoppate della CPU con il migliore stoppatore della lega in campo. 3 stoppate per LMA. Ho già alzato lo slider relativo alla CPU.
Alzando i valori degli sliders, falli ce ne sono stati, come potete vedere dalle stats.
Parecchi liberi da entrambe le parti.
Note generali sulla giocabilità. Quest'anno si batte l'uomo dal palleggio con relativa facilità e si arriva al ferro frequentemente. Per evitare che si possa segnare con facilità bisognerà lavorare in modo tale che gli aiuti difensivi siano efficaci.
La difesa è buona per entrambe le squadre; sul pick and roll qua siamo notte giorno di differenza rispetto all'anno scorso (in positivo s'intende).
Ci sono stati degli errori in difesa, tipo uomo libero sotto canestro ma ci sta in una partita intera, del resto accadono anche nella realtà
Mi piace come i difensori "veri" (Green/Leonard) riescano ad inseguire sui blocchi l'attaccante specie se si setta come tattica "nega tiri da tre punti". L'anno scorso si perdevano a metà durante i tagli e la CPU tirava sempre libera in uscita dai blocchi. Capita anche quest'anno, come giusto che sia, ma non sistematicamente.
Ho visto poi closeout di Leonard pazzeschi e le sue mani veloci a negare tiri.
Difficile anche stoppare in chasedown, si commette quasi sempre fallo.
Alla prossima puntata, pardon partita :D
talladega
19-09-2017, 00:19
Goma ottime stats direi :)
Il fatto che il punteggio poi non sia troppo alto è solo positivo.
Sì anch'io ho notato che quest'anno, soprattutto con i giocatori più veloci, si riesce a superare l'avversario abbastanza facilmente usando anche le isomotion e si arriva al ferro. Da migliorare gli aiuti difensivi.
SkydAnc3R
19-09-2017, 07:03
Vero sulla questione chasedown, anche quando sei sotto canestro con l'uomo in terzo tempo e provi a salire per stoppare ma a sensazione sei palesemente in ritardo arriva il fischio quasi automatico con l'and-1 (forse troppi and-1 imho). Però diciamo che così è perfettamente tarato sulla NBA moderna dove fischiano pure i sospiri. :)
Sulla questione timeout della CPU ho avuto partite in cui non ne hanno chiamato neppure uno, mentre in una l'hanno chiamato anche nel primo quarto.
Dopo tre edizione di nba2k a sto giro ho preso nba live 18 e devo dire che mi piace molto di più. Lo trovo più spettacolare, trovo migliore la telecamera di gioco ed il pubblico. Ovviamente sono gusti miei e premetto che nba 2k l'ho sempre sfruttato al 5% perché lo utilizzo solo per fare qualche partita singola, al massimo ho iniziato la stagione. Cmq tutti quelli che ce l'hanno ne parlano benissimo
nice_cool
19-09-2017, 08:53
Teoricamente però così andresti ad incrementare ulteriormente il numero dei rimbalzi.
Al netto di tutto serve a comprendere come l'enfasi specifica attivi effettivamente una partecipazione di "squadra" al rimbalzo e di come escludendola lasci il pitturato in mano alla squadra che difende. ;)
nice_cool
19-09-2017, 08:54
È in uscita una patch
Si. La 1.02. ;)
Correggerà il problema dei salvataggi... resto in attesa per le notes. Sperando escano. :rolleyes:
frankjr1
19-09-2017, 10:26
come ogni anno riprovo a chiedere
ma come si fa a vedere la versione del gioco?
per il pc da file system non vedo modifiche ai files, siamo fermi al giorno dello scarico, quindi la versione è iniziale
ma esiste un modo da steam o dal gioco per vedere che versione si ha?
Su OS parlano di gravi problemi riguardanti RFA, cap hold, Bird rights ecc
Cose che mandano a donnine di facili costumi la principale modalità del gioco.
https://forums.operationsports.com/forums/showthread.php?t=916280
Grafica
Migliorate le CyberFace (CF) soprattutto per i giocatori attuali. Espressioni del volto veramente realistiche. Sono stati ritoccati anche diversi giocatori del passato ma ovviamente per alcuni siamo lontani dalla perfezione.
Migliorati i bodytype ora molto più attinenti alla realtà; hanno tolto quel modello "skinny" che appartiene più a giocatori liceali piuttosto che ai professionisti NBA.
Sarebbe da migliorare la definizione muscolare per alcuni giocatori (Iguodala, Leonard); su NSLC c'è già una mod in lavorazione.
Le arene sembrano più o meno le stesse della passata edizione con tutti i pro e contro del caso. Aggiunti i paracaduti durante i timeout e cutscene con le mascotte che sparano sugli spalti.
Suoni e presentazioni
Confermato il trio con Shaq e Kenny e ???. Oltre alle solite presentazioni delle squadre in stile NBA, è stata aggiunta una cutscene con l'inno nazionale cantato live.
A livello di pubblico e coinvolgimento non ho notato grossi stravolgimenti rispetto alla passata edizione, forse una risposta migliore durante le azioni spettacolari. Soliti cori "defence defence" e suoni delle arene.
Gameplay
A parte le modifiche sopracitate è qua dove hanno veramente lavorato duro quest'anno.
Quello che è veramente cambiato è il feeling dal palleggio quando si attacca l'uomo. Negli anni passati quello che spesso succedeva era che il difensore riusciva in qualche modo ad agganciare il palleggiatore e limitarne il movimento. A volte si vedevano anche irreali animazione di recupero della posizione difensiva (sliding) che portava al contatto che rallentava l'azione dell'attaccante. Questo problema si era parzialmente risolto lavorando con gli slider (specie quello dell'interazione dei corpi). Il risultato era che nemmeno un Westbrook della situazione poteva agevolmente passare il difensore e questo sappiamo che non è così nella realtà.
Nel 2K18 la situazione è completamente ribaltata: attaccare un mediocre difensore dal palleggio significa lasciarlo nella polvere!
L'interazione dei corpi è appena accennata, non esiste più quel "bump" con conseguente cambio di animazione dal palleggio. In aiuto parziale per chi deve difendere (anche la CPU) è che in dipendenza di quanto l'attaccante è efficace dal palleggio verrà marcato lasciandogli o un metro di distanza oppure appiccicato.
Premetto che tutte le osservazioni che seguono derivano da tattiche offensive e difensive lasciate (per il momento) su AUTO
La CPU attacca dal palleggio e non sarà facile contenerla a meno che non si usi difensori elitari tipo Leonard o Allen per fare un esempio.
Sto valutando il caso di alzare l'interazione dei corpi per limitare l'efficacia del dribbling ma devo testare ancora un po'.
Si potrà anche lavorare su nuovi set di sliders creati ad hoc:
Speed with Ball (Max rating) -
Speed with Ball (Min rating) -
Acceleration with Ball (Max rating) -
Acceleration with Ball (Min rating) -
Speed without Ball (Max rating) -
Speed without Ball (Min rating) -
Acceleration without Ball (Max rating) -
Acceleration without Ball (Min rating) -
Le animazioni del dribbling sono veramente eccezionali anche quelle prima di partire dal palleggio in posizione di tripla minaccia. Ci sono miriadi di nuove finte (jab step), avete presente Carmelo Antony in isolamento? Step back notevolmente più veloci.
le percentuali mi sembrano molto più basse in generale, soprattutto si sbagliano anche parecchi open shoot. Arrivare al 50% dal campo non è facile (livello HOF).
I passaggi sono molto più veloci che nel 17 (esiste anche un nuovo slider per la regolazione).
La CPU ha migliorato molto la qualità dell'attacco, esegue molto bene e con varietà. I giocatori forti usano virate, up and under, fake pass ecc in maniera efficace. In contropiede sa variare in maniera efficace le soluzioni, invece che tirare quasi esclusivamente da tre come l'anno passato.
Parliamo della difesa di squadra che per come è stato riscritto il codice necessita di essere veramente efficace con gli aiuti per evitare che il palleggiatore sia overpowered. Gli aiuti ci sono ed io vorrei ancora alzarne l'efficacia per aumentare la difficoltà (tipo diminuire i falli su tiro).
Nelle transizioni difensive si può abilitare l'opzione messaggio di cosa l'attuale uomo che si controlla debba fare. Ad esempio: marca il portatore, torna in difesa.
Le mani sono molto veloci specialmente nel traffico ma hanno giustamente limitato la rubata al playmaker che porta il pallone. L'anno scorso una volta su tre diciamo, schiacciando il tasto steal, una rubata accadeva e via in contropiede per due facili. Nel 18 mi è capitato un paio di volte, il play avversario nasconde la palla.
Il P&R è ben difeso, notte giorno rispetto al 2K17. Coi messaggi di cui dicevo sopra ci viene detto cosa fare: passa sopra, sotto, ice.
li attaccanti in uscita dai blocchi sono davvero meglio inseguiti, specie dagli specialisti. Belli i closeout tipo Leonard che recupera sul tiratore in maniera rapida.
Ho visto qualche errore in difesa ma non quello del difensore che lasciava l'uomo libero sotto canestro mentre difendeva fuori campo.
Le stoppate sono fatte con targeting sul pallone, via quelle di gomito e con altre parti del corpo.
I giocatori si tuffano uno sopra l'altro in vere e proprie mischie che durano anche diversi secondi prima che venga chiamato un timeout.
Ci si può rifugiare in un timeout mettendo le mani sul pallone mentre si marca un avversario da molto vicino.
Nuove animazioni a rimbalzo, più tap out, palloni che scivolano dalle mani...
Nelle opzioni dell'allenatore si può cambiare la tattica generale e vedere come l'attuale quintetto sia appropriato o meno per attuarla. Cambiando un giocatore, verrà mostrato (immediatamente) quanto questo sia adatto per lo stile generale di gioco.
Insomma c'è parecchia carne al fuoco quest'anno al di fuori delle modalità my career, Park, ecc che lascio ad altri; gli sviluppatori hanno esaudito le richieste della comunità proponendo un gameplay davvero diverso rispetto alle passate edizioni. Con qualche affinamento (e roster ben calibrati) siamo veramente ad un livello TOP TOP per le simulazioni sportive.
Ripeto la base di partenza è veramente ottima.
P.S. Hanno levato dai c......i il l'allenatore in seconda durante i timeout, tanta stima nei miei confronti
Chiaramente disponibile ad eventuali domande specialmente relative al gameplay
[in aggiornamento]
nice_cool
19-09-2017, 12:11
Ottimo Goma, quoto tutto quello che hai scritto.
Condivido tutte le virgole, però non giocare con tutte le tattiche su auto. ;)
Una domanda: a quale cursore ti riferisci quando scrivi che "stai valutando il caso di alzare l'interazione dei corpi per limitare l'efficacia del dribbling ma devo testare ancora un po'" ?
Ottimo Goma, quoto tutto quello che hai scritto.
Condivido tutte le virgole, però non giocare con tutte le tattiche su auto. ;)
Una domanda: a quale cursore ti riferisci quando scrivi che "stai valutando il caso di alzare l'interazione dei corpi per limitare l'efficacia del dribbling ma devo testare ancora un po'" ?
Body up sens.
Da valutare anche quello per la difesa sulla palla
Stifen Cherri
19-09-2017, 13:04
Grafica
Migliorate le CyberFace (CF) soprattutto per i giocatori attuali. Espressioni del volto veramente realistiche. Sono stati ritoccati anche diversi giocatori del passato ma ovviamente per alcuni siamo lontani dalla perfezione.
Migliorati i bodytype ora molto più attinenti alla realtà; hanno tolto quel modello "skinny" che appartiene più a giocatori liceali piuttosto che ai professionisti NBA.
Sarebbe da migliorare la definizione muscolare per alcuni giocatori (Iguodala, Leonard); su NSLC c'è già una mod in lavorazione.
Le arene sembrano più o meno le stesse della passata edizione con tutti i pro e contro del caso. Aggiunti i paracaduti durante i timeout e cutscene con le mascotte che sparano sugli spalti.
Suoni e presentazioni
Confermato il trio con Shaq e Kenny e ???. Oltre alle solite presentazioni delle squadre in stile NBA, è stata aggiunta una cutscene con l'inno nazionale cantato live.
A livello di pubblico e coinvolgimento non ho notato grossi stravolgimenti rispetto alla passata edizione, forse una risposta migliore durante le azioni spettacolari. Soliti cori "defence defence" e suoni delle arene.
Gameplay
A parte le modifiche sopracitate è qua dove hanno veramente lavorato duro quest'anno.
Quello che è veramente cambiato è il feeling dal palleggio quando si attacca l'uomo. Negli anni passati quello che spesso succedeva era che il difensore riusciva in qualche modo ad agganciare il palleggiatore e limitarne il movimento. A volte si vedevano anche irreali animazione di recupero della posizione difensiva (sliding) che portava al contatto che rallentava l'azione dell'attaccante. Questo problema si era parzialmente risolto lavorando con gli slider (specie quello dell'interazione dei corpi). Il risultato era che nemmeno un Westbrook della situazione poteva agevolmente passare il difensore e questo sappiamo che non è così nella realtà.
Nel 2K18 la situazione è completamente ribaltata: attaccare un mediocre difensore dal palleggio significa lasciarlo nella polvere!
L'interazione dei corpi è appena accennata, non esiste più quel "bump" con conseguente cambio di animazione dal palleggio. In aiuto parziale per chi deve difendere (anche la CPU) è che in dipendenza di quanto l'attaccante è efficace dal palleggio verrà marcato lasciandogli o un metro di distanza oppure appiccicato.
Al momento ho lasciato tutte le tattiche offensive e difensive in AUTO
Anche la CPU attacca dal palleggio e non sarà facile contenerla a meno che non si usi difensori elitari tipo Leonard o Allen per fare un esempio.
Sto valutando il caso di alzare l'interazione dei corpi per limitare l'efficacia del dribbling ma devo testare ancora un po'.
Le animazioni del dribbling sono veramente eccezionali anche quelle prima di partire dal palleggio in posizione di tripla minaccia. Ci sono miriadi di nuove finte (jab step), avete presente Carmelo Antony in isolamento? Step back notevolmente più veloci.
le percentuali mi sembrano molto più basse in generale, soprattutto si sbagliano anche parecchi open shoot. Arrivare al 50% dal campo non è facile (livello HOF).
I passaggi sono molto più veloci che nel 17 (esiste anche un nuovo slider per la regolazione).
La CPU ha migliorato molto la qualità dell'attacco, esegue molto bene e con varietà. I giocatori forti usano virate, up and under, fake pass ecc in maniera efficace. In contropiede sa variare in maniera efficace le soluzioni, invece che tirare quasi esclusivamente da tre come l'anno passato.
Parliamo della difesa di squadra che per come è stato riscritto il codice necessita di essere veramente efficace con gli aiuti per evitare che il palleggiatore sia overpowered. Gli aiuti ci sono ed io vorrei ancora alzarne l'efficacia per aumentare la difficoltà (tipo diminuire i falli su tiro).
Le mani sono molto veloci specialmente nel traffico ma hanno giustamente limitato la rubata al playmaker che porta il pallone. L'anno scorso una volta su tre diciamo, schiacciando il tasto steal, una rubata accadeva e via in contropiede per due facili. Nel 18 mi è capitato un paio di volte, il play avversario nasconde la palla.
Il P&R è ben difeso, notte giorno rispetto al 2K17.
li attaccanti in uscita dai blocchi sono davvero meglio inseguiti, specie dagli specialisti. Belli i closeout tipo Leonard che recupera sul tiratore in maniera rapida.
Ho visto qualche errore in difesa ma non quello del difensore che lasciava l'uomo libero sotto canestro mentre difendeva fuori campo.
Le stoppate sono fatte con targeting sul pallone, via quelle di gomito e con altre parti del corpo.
I giocatori si tuffano uno sopra l'altro in vere e proprie mischie che durano anche diversi secondi prima che venga chiamato un timeout.
Ci si può rifugiare in un timeout mettendo le mani sul pallone mentre si marca un avversario da molto vicino.
Nuove animazioni a rimbalzo, più tap out, palloni che scivolano dalle mani...
Insomma c'è parecchia carne al fuoco quest'anno al di fuori delle modalità my career, Park, ecc che lascio ad altri; gli sviluppatori hanno esaudito le richieste della comunità proponendo un gameplay davvero diverso rispetto alle passate edizioni. Con qualche affinamento (e roster ben calibrati) siamo veramente ad un livello TOP TOP per le simulazioni sportive.
Ripeto la base di partenza è veramente ottima.
P.S. Hanno levato dai c......i il l'allenatore in seconda durante i timeout, tanta stima nei miei confronti
Chiaramente disponibile ad eventuali domande specialmente relative al gameplay
[in aggiornamento]
Questa sì che è una recensione!
raffilele
19-09-2017, 13:19
ma a voi graficamente come si vede?
perchè io sto provando varie impostazioni ma c'è sempre uno strano effetto come se fosse impastato e sfocato.
Aggiunto altre info (in grassetto)
nice_cool
19-09-2017, 14:07
Body up sens.
Da valutare anche quello per la difesa sulla palla
Oh Yesss.....
Grazie ;)
Ma le release notes ancora nulla?
Stifen Cherri
19-09-2017, 16:06
Dopo tre edizione di nba2k a sto giro ho preso nba live 18 e devo dire che mi piace molto di più. Lo trovo più spettacolare, trovo migliore la telecamera di gioco ed il pubblico. Ovviamente sono gusti miei e premetto che nba 2k l'ho sempre sfruttato al 5% perché lo utilizzo solo per fare qualche partita singola, al massimo ho iniziato la stagione. Cmq tutti quelli che ce l'hanno ne parlano benissimo
E' la prima volta in quasi dieci anni di thread che leggo una cosa del genere :D Segno cmq che Nba Live effettivamente qualche gran passo in avanti là fatto. Ancora nettamente inferiore a Nba 2K, imho, ma l'ha fatto
Ragazzi, capisco l'entusiasmo per il nuovo titolo 2k18 (che ho anch'io :D) ma questo rimane il thread ufficiale di NBA 2K17... :fagiano:
Stifen Cherri
19-09-2017, 16:14
Ragazzi, capisco l'entusiasmo per il nuovo titolo 2k18 (che ho anch'io :D) ma questo rimane il thread ufficiale di NBA 2K17... :fagiano:
cambiamolo in Nba2K e basta e stiamo sempre qui
Quoto.
Proporrei NBA2K Series
Che ne dite?
Stifen Cherri
19-09-2017, 16:16
Quoto.
Proporrei NBA2K Series
Che ne dite?
Grandissimo nome
nice_cool
19-09-2017, 16:59
:O Quoto.
Proporrei NBA2K Series
Che ne dite?
Quoto. :cincin:
Grandissimo nome
L'hai preso?
Scusate, qualcuno sa come cambiare bloccante per il pick and roll?
Io gioco praticamente solo p&r, ma a volte vorrei che fosse un giocatore diverso a portare il blocco, così da giocare il fade :)
Grazie
Marco
Scusate, qualcuno sa come cambiare bloccante per il pick and roll?
Io gioco praticamente solo p&r, ma a volte vorrei che fosse un giocatore diverso a portare il blocco, così da giocare il fade :)
Grazie
Marco
Si c'è il modo, puoi scegliere il bloccante. Più tardi ci guardo e ti dico.
Mi sembra che invece di tenere premuto LB lo devi premere leggermente e poi scegliere il giocatore relativo associato al tasto che compare sulla testa.
Premi lb/l1, poi premi e tieni premuto il tasto corrispondente al giocatore (a/x per il play, cerchio guardia, x/quadrato ap, y/triangolo ag, r1/rb centro)
Si c'è il modo, puoi scegliere il bloccante. Più tardi ci guardo e ti dico.
Mi sembra che invece di tenere premuto LB lo devi premere leggermente e poi scegliere il giocatore relativo associato al tasto che compare sulla testa.
Premi lb/l1, poi premi e tieni premuto il tasto corrispondente al giocatore (a/x per il play, cerchio guardia, x/quadrato ap, y/triangolo ag, r1/rb centro)
Fantastici, dopo provo grazie mille!
talladega
19-09-2017, 19:03
Quoto.
Proporrei NBA2K Series
Che ne dite?
D'accordissimo
Ho finalmente giocato una partita di 12 minuti Utah (CPU) vs SA e questo è il risultato
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/870741122734846177/D803AA2BFB08FF3E4994008511B3BEF20B6F8543/
Sliders HOF, modificate da me
E' una delle poche partite che ho vinto, sto cominciando a prendere la mano
Partita dal ritmo basso, pienamente giustificata dalle caratteristiche delle squadre che prediligono l'esecuzione piuttosto che il campo aperto.
Punteggio un po' basso, così come il numero di tiri totali.
La statistica dei rimbalzi qua sembra perfetta a differenza di quando giocavo 6 minuti quarto. Come numero totale Gasol ne ha presi 13, Aldridge 8, Leonard 6, ottimo direi.
Elevato numero di steals della CPU anche a causa delle mani velci di Favors (5) e Rubio (3).
Mi deludono un po' le zero stoppate della CPU con il migliore stoppatore della lega in campo. 3 stoppate per LMA. Ho già alzato lo slider relativo alla CPU.
Alzando i valori degli sliders, falli ce ne sono stati, come potete vedere dalle stats.
Parecchi liberi da entrambe le parti.
Note generali sulla giocabilità. Quest'anno si batte l'uomo dal palleggio con relativa facilità e si arriva al ferro frequentemente. Per evitare che si possa segnare con facilità bisognerà lavorare in modo tale che gli aiuti difensivi siano efficaci.
La difesa è buona per entrambe le squadre; sul pick and roll qua siamo notte giorno di differenza rispetto all'anno scorso (in positivo s'intende).
Ci sono stati degli errori in difesa, tipo uomo libero sotto canestro ma ci sta in una partita intera, del resto accadono anche nella realtà
Mi piace come i difensori "veri" (Green/Leonard) riescano ad inseguire sui blocchi l'attaccante specie se si setta come tattica "nega tiri da tre punti". L'anno scorso si perdevano a metà durante i tagli e la CPU tirava sempre libera in uscita dai blocchi. Capita anche quest'anno, come giusto che sia, ma non sistematicamente.
Ho visto poi closeout di Leonard pazzeschi e le sue mani veloci a negare tiri.
Difficile anche stoppare in chasedown, si commette quasi sempre fallo.
Alla prossima puntata, pardon partita :D
Ciao, scrivo poco su questo gruppo ma vi seguo sempre
anche io gioco HOF 12 minuti ma prima di partire con una myleague vorrei trovare un buon set di cursori, volevo chiederti se non ti scoccia se le potresti condividere
Io sono su ps4
Le modifiche che ho fatto sono marginali, sto ancora testando il gioco per capire dove intervenire. Per il momento quelle di default vanno già bene, e come diceva Albys tempo fa, se il gioco è ben tarato gli sliders dovrebbero essere vicini a 50 per entrambi. In ogni comincia a modificare queste:
Body up sens 50/50
Speed with Ball (Max rating) - +2 dal valore di default
Speed with Ball (Min rating) - +2
Acceleration with Ball (Max rating) - +2
Acceleration with Ball (Min rating) - +2
Le modifiche che ho fatto sono marginali, sto ancora testando il gioco per capire dove intervenire. Per il momento quelle di default vanno già bene, e come diceva Albys tempo fa, se il gioco è ben tarato gli sliders dovrebbero essere vicini a 50 per entrambi. In ogni comincia a modificare queste:
Body up sens 50/50
Ok grazie mille
Salve, ho un problema con l'impostazione dei comandi in pratica quando vado a selezionare ogni tasto per ogni singola opzione gli ultimi due "non utilizzato" rimangono vuoti per mancanza di tasti nel joypad e non fa salvare le impostazioni. Come posso fare a risolvere questo problema'
P.s. ho un joypad usb force pad della xtreme e i tasti turbo e clear non sono attivi.
Stifen Cherri
20-09-2017, 06:30
:O
Quoto. :cincin:
L'hai preso?
Not ancora, ma lo prenderò
Stifen Cherri
20-09-2017, 07:10
Giocone galattico comunque. Solo queste disattenzioni mi fanno arrabbiare, quando su un giocatore come Kobe, non proprio uno qualunque, assegnano un'esultanza del genere...
https://i.makeagif.com/media/9-20-2017/PPdsfQ.gif
Kobe non ha mai esultato così
nice_cool
20-09-2017, 08:45
Body up sens 50/50
Molte prove ieri sera.
Ridurre la velocità ai giocatori lenti (con e senza palla) cambia tutto.
Prova. ;)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma il cursore "difesa sulla palla" è relativo alla difesa della palla da parte del giocatore che la tiene o alla pressione esercitata sull'avversario quando è in possesso della palla?
nice_cool
20-09-2017, 08:59
Not ancora, ma lo prenderò
:winner:
Molte prove ieri sera.
Prova. ;)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma il cursore "difesa sulla palla" è relativo alla difesa della palla da parte del giocatore che la tiene o alla pressione esercitata sull'avversario quando è in possesso della palla?
Se riduci la velocità a quelli lenti, sembrano nel pantano, preferisco tenerli più reattivi.
Alla pressione difensiva.
Stifen Cherri
20-09-2017, 09:04
Molte prove ieri sera.
Prova. ;)
Spiegaci anche a noi, in cosa cambia tutto? ;)
Stifen Cherri
20-09-2017, 09:06
:winner:
Mai saltato un'edizione a parte quella del 2K10 che non mi piaceva proprio. Scoprii poi solo in seguito che in quell'anno lì Mike Wang era passato a Nba Live. Poi Wang ritornò subito l'anno dopo in 2K e ne uscì Nba 2K11 :O
nice_cool
20-09-2017, 09:11
Se riduci la velocità a quelli lenti, sembrano nel pantano, preferisco tenerli più reattivi.
Alla pressione difensiva.
E mi sembrava...se leggi la traduzione in ITA si riferisce alla difesa del possesso. :rolleyes:
Sembra un pantano ma di fatto li rende unici rispetto agli atleti longilinei e dunque più reattivi: masse da 120kg in movimento....
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/916655-test-dribble-penetration.html
Quello che mi spiazza è il connubio enfasi VS tattiche nel menu dell'allenatore.
Spiegaci anche a noi, in cosa cambia tutto? ;)
Leggi sopra.
Hanno inserito un set di sliders apposito per definire i movimenti dei giocatori veloci con e senza palla e di quelli lenti con e senza palla.
Pensa che la commistione di velocità e accelerazione è con il 2k18 così suddivisa:
Impostazioni:
velocità gioco
poi entri negli sliders e trovi sotto attributi:
velocità
accelerazione
poi c'è un nuovo sliders con:
velocità giocatori veloci con palla
velocità giocatori lenti con palla
accelerazione giocatori veloci con palla
accelerazione giocatori lenti con palla
velocità giocatori veloci senza palla
velocità giocatori lenti senza palla
accelerazione giocatori veloci senza palla
accelerazione giocatori lenti senza palla
poi vai nel roster e per ogni giocatore hai il cursore:
velocità
accelerazione
Il top. :D
Mai saltato un'edizione a parte quella del 2K10 che non mi piaceva proprio. Scoprii poi solo in seguito che in quell'anno lì Mike Wang era passato a Nba Live. Poi Wang ritornò subito l'anno dopo in 2K e ne uscì Nba 2K11 :O
Io ci gioco da quando è nata su Dreamcast.... :read:
Stifen Cherri
20-09-2017, 09:21
Io ci gioco da quando è nata su Dreamcast.... :read:
https://image.ibb.co/jFxeoF/ellamadonna.jpg
Stifen Cherri
20-09-2017, 10:36
guys guys,
io ci andrei cauto con le sliders. Capisco che la modifica delle sliders è il primo sport mondiale :D però poche partite non sono sufficienti per vedere cosa realmente il gioco ha bisogno. Sempre che ne abbia bisogno.
Ricordo cosa successe l'anno scorso al 2K17. Di default era semi-perfetto, poi le continue e sollecite richieste degli utenti di cambiamenti di sliders (e la richiesta di cambiamenti di sliders ci saranno sempre anche su Nba2K50) e l'errato dargli ascolto della 2K, che si è piegata al volere degli utenti, ha finito, patch dopo patch, per rovinarlo.
Dunque le correzioni di sliders che all'apparenza voglio migliorarlo, l'hanno peggiorato (spero quest'anno la 2K non faccia altrettanto).
Godetevelo così come, fate una MyLeague così com'è poi tra 3-4 mesi, dopo una cinquantina di partite, se vi accorgete che c'è proprio un aspetto nettamente sbagliato, andrete a correggerlo.
Però non fate il solito errore di rincorrere ogni giorno l'adattamento perfetto delle sliders, perchè modificando una sliders non modificate solo quell'aspetto lì, ma l'intero gioco.
E magari una semplice sliders di velocità di un giocatore lento va a rovinare poi tutta una serie di altre cose tipo blocchi, tempismo di esecuzioni schemi, etc... etc... Giocatevelo così almeno fino a Natale che è un gran bel giocone e non vedo l'ora di metterci le mani
SimoMj23
20-09-2017, 12:08
guys guys,
io ci andrei cauto con le sliders. Capisco che la modifica delle sliders è il primo sport mondiale :D però poche partite non sono sufficienti per vedere cosa realmente il gioco ha bisogno. Sempre che ne abbia bisogno.
Ricordo cosa successe l'anno scorso al 2K17. Di default era semi-perfetto, poi le continue e sollecite richieste degli utenti di cambiamenti di sliders (e la richiesta di cambiamenti di sliders ci saranno sempre anche su Nba2K50) e l'errato dargli ascolto della 2K, che si è piegata al volere degli utenti, ha finito, patch dopo patch, per rovinarlo.
Dunque le correzioni di sliders che all'apparenza voglio migliorarlo, l'hanno peggiorato (spero quest'anno la 2K non faccia altrettanto).
Godetevelo così come, fate una MyLeague così com'è poi tra 3-4 mesi, dopo una cinquantina di partite, se vi accorgete che c'è proprio un aspetto nettamente sbagliato, andrete a correggerlo.
Però non fate il solito errore di rincorrere ogni giorno l'adattamento perfetto delle sliders, perchè modificando una sliders non modificate solo quell'aspetto lì, ma l'intero gioco.
E magari una semplice sliders di velocità di un giocatore lento va a rovinare poi tutta una serie di altre cose tipo blocchi, tempismo di esecuzioni schemi, etc... etc... Giocatevelo così almeno fino a Natale che è un gran bel giocone e non vedo l'ora di metterci le maniCondivido il tuo pensiero , vi faccio un esempio sto facendo una fatica bestia con il rilascio manuale del tiro , credo che lo abbiano reso un pelo più difficile nel senso tiro con Dragic anche con rilascio buono magari non troppo marcato non riesco a segnare ma oggi ci ho fatto caso che se uno tira in una zona fredda del giocatore per segnare bisogna far si che il tiro abbia un rilascio eccellente..
Ecco nonostante questo continuo a lasciare tutto a default devo solo imparare e non mi importa se sto prendendo scoppole a destra e a sinistra....
Però non so se chi ha il gioco può confermare.... ma quanto è profondo con tutte le impostazioni da dare tipo da perderci mezzora a settare ogni tipo di marcatura..... spettacolo e più ci si gioca e più vengono fuori i pregi.....
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
nice_cool
20-09-2017, 12:08
Condivido il tuo pensiero , vi faccio un esempio sto facendo una fatica bestia con il rilascio manuale del tiro , credo che lo abbiano reso un pelo più difficile nel senso tiro con Dragic anche con rilascio buono magari non troppo marcato non riesco a segnare ma oggi ci ho fatto caso che se uno tira in una zona fredda del giocatore per segnare bisogna far si che il tiro abbia un rilascio eccellente..
Ecco nonostante questo continuo a lasciare tutto a default devo solo imparare e non mi importa se sto prendendo scoppole a destra e a sinistra....
Però non so se chi ha il gioco può confermare.... ma quanto è profondo con tutte le impostazioni da dare tipo da perderci mezzora a settare ogni tipo di marcatura..... spettacolo e più ci si gioca e più vengono fuori i pregi.....
Pensa che la versione per GameCube del 2k2 (che possiedo) durante i passaggi lunghi il pallone si ovalizzava e rimbalzava in modo assurdo. :D
Le sliders non sono un problema. Si affina l'alchimia in funzione della novità. :D
nice_cool
20-09-2017, 12:28
Condivido il tuo pensiero , vi faccio un esempio sto facendo una fatica bestia con il rilascio manuale del tiro , credo che lo abbiano reso un pelo più difficile nel senso tiro con Dragic anche con rilascio buono magari non troppo marcato non riesco a segnare ma oggi ci ho fatto caso che se uno tira in una zona fredda del giocatore per segnare bisogna far si che il tiro abbia un rilascio eccellente..
Oplà... e tu metti tempismo utente invece che %% reali e vedrai che tutto torna. :D
Stifen Cherri
20-09-2017, 12:36
Parole sante. Inoltre moltissimi non sanno giocare (non parlo di voi, ma dei video che vedo su Youtube) e reagiscono pretendendo modifiche delle sliders.
Ad esempio nel 90% dei video vedo i playmaker controllati dall'utente buttarsi dentro come se fossero Iverson e poi lamentarsi delle palle perse per assist provati all'interno dell'area o dei tiri difficili in traffico... Chiunque ha giocato a basket sa che il playmaker, se vuole passare palla, deve fermarsi all'altezza della linea del tiro libero. Se la sorpassi poi te le vai a cercare.
Così come quelli che arrivano su in attacco premendo il turbo a tutta manetta con qualsiasi giocatore e poi lamentarsi delle percetuali troppo basse. Ma così il giocatore lo spompate, per forza sbaglia. Venite su piano, ragionati e create piano l'azione di gioco come Dio comanda e vedrete che è solo questione di abitudine e non ci sono da correggere sliders
Stifen Cherri
20-09-2017, 12:40
Oplà... e tu metti tempismo utente invece che %% reali e vedrai che tutto torna. :D
Sì io messo sempre tempismo utente, non voglio che le percentuali me le decida in parte il gioco. Se segno o sbaglio dev'essere solo merito o demerito mio
SimoMj23
20-09-2017, 12:53
Oplà... e tu metti tempismo utente invece che %% reali e vedrai che tutto torna. :DMa io ho tempismo utente.... ahahahah se metto % reali tiro anche sopra al 50% ^^
Come telecamera tu cosa usi?
SimoMj23
20-09-2017, 12:57
Parole sante. Inoltre moltissimi non sanno giocare (non parlo di voi, ma dei video che vedo su Youtube) e reagiscono pretendendo modifiche delle sliders.
Ad esempio nel 90% dei video vedo i playmaker controllati dall'utente buttarsi dentro come se fossero Iverson e poi lamentarsi delle palle perse per assist provati all'interno dell'area o dei tiri difficili in traffico... Chiunque ha giocato a basket sa che il playmaker, se vuole passare palla, deve fermarsi all'altezza della linea del tiro libero. Se la sorpassi poi te le vai a cercare.
Così come quelli che arrivano su in attacco premendo il turbo a tutta manetta con qualsiasi giocatore e poi lamentarsi delle percetuali troppo basse. Ma così il giocatore lo spompate, per forza sbaglia. Venite su piano, ragionati e create piano l'azione di gioco come Dio comanda e vedrete che è solo questione di abitudine e non ci sono da correggere slidersEsatto che poi quest'anno se uno si butta a testa bassa stai sicuro che perdi palla , bisogna ponderare bene ogni singolo passaggio...
Quest'anno secondo me hanno migliorato anche il Myteam invece sulla MyCarrier non ci ho speso ancora neanche un minuto...... ahahahah
Qualcuno ha simulato una stagione per vedere come va a finire?
Stifen Cherri
20-09-2017, 13:07
Esatto che poi quest'anno se uno si butta a testa bassa stai sicuro che perdi palla , bisogna ponderare bene ogni singolo passaggio...
Quest'anno secondo me hanno migliorato anche il Myteam invece sulla MyCarrier non ci ho speso ancora neanche un minuto...... ahahahah
Qualcuno ha simulato una stagione per vedere come va a finire?
Io ho visto solo il video di uno che ha provato a mettere i Bulls '96 nella MyLeague, l'ha simulata e i Bulls, che nel '96 chiusero con 72 vittorie, hanno chiuso con 70 :cool:
In generale negli ultimi anni la simulazione della CU è stata molto accurata. L'anno scorso ho simulato dieci prime stagioni 2016 17 e in otto di queste la finale è stata Warriors Cavs e in sei di queste han vinto i Warriors.
Ho provato a simulare la stagione con diversi roster moddati e venivano fuori finali assurde con squadre che normalmente non si qualificano nemmeno per i playoff. Dunque, lunga vita al default
Prima di fare una Myleague è necessario che correggano i gravissimi bug che affliggono RFA, Cap Hold e Bird Rights. Altrimenti fare una cosa pluriennale è una pagliacciata.
SimoMj23
20-09-2017, 15:04
Prima di fare una Myleague è necessario che correggano i gravissimi bug che affliggono RFA, Cap Hold e Bird Rights. Altrimenti fare una cosa pluriennale è una pagliacciata.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCioè che hanno combinato?
nice_cool
20-09-2017, 15:26
Ma io ho tempismo utente.... ahahahah se metto % reali tiro anche sopra al 50% ^^
Come telecamera tu cosa usi?
Sicuro? A me non succede quello che hai descritto.
Uso da sempre la 2k, e quest'anno hanno inserito anche la 2k bassa che fa molto figo :D
Stifen Cherri
20-09-2017, 17:17
Ecco questo però no.
Come si vede dalla foto sotto, lo shot clock dei 24" è ampiamente scaduto, LaVine, lo si vede, ha saldamente la palla ancora in mano, eppure non viene segnalata infrazione perchè LaVIne segnerà quella tripla e verrà data buona
http://i67.tinypic.com/i74vuc.png
l'azione a 1:40 di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=JqS6hKbaC-k
THREAD NBA 2K18: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828555)
Quoto.
Proporrei NBA2K Series
Che ne dite?
No, sarebbe solo un casino, è come se per ogni gioco di cui escono vari capitoli ci fosse un'unica discussione (Fifa, PES, F1, ma anche Call of Duty, Battlefield, Assassins Credd ecc ecc...).
Lasciamo libero il thread del 2k17 in modo che chi ha bisogno di aiuto o di parlare del titolo in questione sappia dove farlo, qui siamo solo Off Topic.
Ormai il 2K17 è morto, nessuno o quasi ci scrive. E comunque nulla vieterebbe di farlo sotto un titolo Nba2K series.
Io sono per cambiare nome al thread, farne uno nuovo per il 2K18 è dispersivo.
Leo, gli altri titoli sportivi annuali come Fifa hanno molti più utenti, qui sinceramente siamo in pochi... ;)
frankjr1
20-09-2017, 21:00
Aggiornamento su pc, non ho idea di quanta roba sia stata modificata, non c'è ancora una patch notes
Cmq qualcosa hanno modificato perchè da file system mi trovo file aggiornati ad oggi
Ormai il 2K17 è morto, nessuno o quasi ci scrive. E comunque nulla vieterebbe di farlo sotto un titolo Nba2K series.
Io sono per cambiare nome al thread, farne uno nuovo per il 2K18 è dispersivo.
Leo, gli altri titoli sportivi annuali come Fifa hanno molti più utenti, qui sinceramente siamo in pochi... ;)
Troppo tardi :D il thread del 2K18 è già stato aperto....
Poi io ne sarei contrario, al limite lo dovreste aprire voi quello generico per tutte le prossime edizioni :O :asd: si scherza eh....
Comunque è il normale ciclo che hanno i thread, ma almeno così si tiene più ordinato un argomento imho, fare un thread dove anno dopo anno si sommano i titoli lo trovo più caotico e dispersivo. Poi per quanto un titolo calcistico possa avere più utenti in questo forum i thread sui titoli NBA 2k o NBA Live sono sempre stati molto frequentati. Infatti guarda ad esempio Fifa 17 manca pure il thread ufficiale e sono sempre stati sul thread "aspettando" :sofico:
Miky Xp+
21-09-2017, 02:41
Alla fine non ho resistito e l'ho comprato anche quest'anno, nonostante non fossi convinto dai video samples...
Beh ora posso dire: BELLO! BELLO! BELLO!!
Giocarlo e vederlo con il pad in mano è tutta un'altra cosa.
- Può sembrare, e forse lo è, un grosso aggiornamento del 2k17, ma fa cmq una grossa differenza. Non è una rivoluzione, ma migliora la versione precedente in tantissimi piccoli aspetti che rendono l'esperienza di gioco
più realistica e più divertente.
- Caricamenti di gioco decisamente più veloci.
- Grafica leggermente migliorata ma lags quasi spariti almeno sul mio pc...diciamo sembra meglio ottimizzato graficamente.
- Movimenti e animazioni migliorate molto, quelle dei rimbalzi a volte sono ultra realistici, palleggi dei playmaker incominciamo a vedere qualcosa di buono,
tiri alcuni davvero ben realizzati, finte in post molto belle.Hanno aggiunto delle animazioni di appoggio al vetro soprattutto per i lunghi davvero necessarie..
- Il gameplay molto più realistico, tendente al ragionamento ma senza togliere lo spettacolo delle transizioni. Punteggi e percentuali più basse dell'anno scorso.
- Il livello di gioco è deciso anche quest'anno totalmente dagli sliders, ma ancor di più dai roster credo.
La differenza di qualità tra una squadra e l'altra mi sembra più accentuata quest'anno.
- Bella la nuova(?) telecamera zoom televisivo, con quella regolata a dovere ho la mia visione ideale del gioco. Peccato che anche quest'anno non si possa scegliere di cambiare inquadratura durante il gioco
(almeno nelle normali partite), ma solo nelle partite Blacktop
- Animazioni, inquadrature e replay finalmente decenti non a livello di nba live (lì mi sembra uno dei pochi aspetti dove EA ha fatto meglio) ma cmq migliori rispetto al 17.
-BlackTop spettacolare!
-Finalmente non c'è quella palla di allenatore in seconda che dice sempre le solite boiate..
-Si vedono falli per blocco irregolare, falli di ostruzione, falli sul rimbalzo in attacco...
-Giocare con i Warriors è divertimento puro...forse un pò arcade, ma che gusto ragazzi...
Insomma per quel poco che ho visto mi sembra valga la spesa.
Attendo che geni come Albys quest'anno si attivino per rendere questo gioco ancora più bello e realistico.
Quest'anno la base è davvero buona, non so immaginare cosa può diventare a seguito di patch e migliorie degli utenti.
Buonanotte!
THX 1138
23-09-2017, 21:30
mi confermate che le difese son migliorate, ho letto dell’opzione chiamata “comunicazione difensiva" da una recensione :
Per goderla pienamente, vi invito ad andare nei menu e attivare l’opzione chiamata “comunicazione difensiva”, che vi fa comparire sullo schermo un indicatore che rappresenta le chiamate che si fanno i vostri giocatori mentre provano a proteggere la metà campo. Vi dico questo per due motivi: il primo, più emotivo, è che se siete mai stati su un campo di basket vi fa venire un bel po’ di lacrimoni; il secondo, ben più utile, è che quell’indicatore è una testimonianza mostruosa del lavoro altrettanto monumentale svolto sull’IA di quest’anno
solo questo potrebbe farmi propendere per l' acquisto, grazie
howlwolves
16-01-2018, 13:08
Ciao a tutti.. esiste un router aggiornato alle ultime operazioni di mercato per nba 2k17?
Per ps4?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.