View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K17
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
nice_cool
06-11-2016, 12:40
com'e' il rilascio?
frankjr1
06-11-2016, 20:25
FINALMENTE si possono superare i difensori , in 1vs1, ovviamente con difficoltà, ma almeno ora SI PUO!
finora era un miraggio almeno per me
cmq prime impressioni buone, anche nel myplayer quindi con tutto default ci si diverte di piu ora
cicìcocò
07-11-2016, 07:43
patch uscita per xbox one(xbox in generale penso). Installata ieri pomeriggio e devo dire che la differenza si nota, ora faccio molta piu fatica in attacco. La cpu difende molto meglio ed in attacco sembra più fluida e "sveglia". Ho provato solo 2 partite post patch con il mycarreer
Stifen Cherri
07-11-2016, 12:48
qua si è passati a criticare anche il fatto che "i valori modificati non trovano riscontro con l'IA in gioco".
Però non dimentichiamo che è un gioco...ok ci sono difetti, e va benissimo lamentarsene, non fraintendetemi, ma un conto è dire "ci sono difetti che non riesco a tollerare" un conto è andare a criticare uno sviluppatore che lavora perché non riesce a creare un modo per applicare correttamente valori numerici a situazioni simulate per replicare fedelmente la realtà, non posso criticare qualcuno perché non ha trovato un modello matematico che replichi sempre correttamente l'incidenza di un numero su certi valori. Non è che è obbligato. I ricercatori non sono obbligati ad avere esito positivo in ogni singola ricerca.
E' come criticare un medico perché la chemioterapia non ha funzionato, e dire "poteva provare anche altro" senza avere idea di cosa veramente potesse provare.
E comunque devono fare un gioco, se non si riesce a introdurre certe cose, o se non vale la pena perderci tempo perché non ci si riesce più di tanto, non è un dramma...
Non prendetevela a male che subito fate partire la polemica del "posto rovinato" e "utenti senatori che se ne vanno"... parlo di essere ragionevoli.
Un conto è dire che è gravissimo che si perdano l'uomo (il lungo anzi) che va sempre sotto canestro e segna sistematicamente. L'uomo che viene trascinato...
e tanti difetti elencati anche qui. Anche i punteggi, le percentuali. Molti altri frangenti della difesa. Posso dire che certi valori e certe tendenze a roster, facciano rabbrividire e siano inspiegabili.
Se andiamo pure a criticare però come il gioco replica certi dati, come il codice stesso è scritto, non ne usciamo più, e per me diventa una polemica sterile.
Tra l'altro va valutato anche cosa c'è sul mercato... bisogna vedere se davvero è possibile portare certi elementi al momento.
Non so se mi sono spiegato... spero di si, spero di generare interventi e risposte pacate e non polemiche, questo è il mio pensiero che sono pronto a argomentare ulteriormente. Vi prego davvero niente polemiche.
Anche a me piacerebbe avere una simulazione migliore, poi se mi diverto io e altri no, non è un problema.
Quotone tutto e entro in merito sulle frasi che ho evidenziato in grassetto perchè forse è la cosa che non ho mai capito: perchè se si loda il gioco e se si critica la critica gli utenti senatori se ne vanno? E viceversa, se si critica il gioco e se si loda la critica appaiono?
Queste sono tutte discussioni interessantissime che dovrebbero generare discussioni altrettanto interessanti, atte a migliorare l'esperienza di gioco, su tutti i fronti.
Ovvero prendere di buono quello che il gioco di buono ha e cambiare quello che di sbagliato c'è. E invece viene considerata solo la seconda ipotesi.
Comunque, ho scaricato ora la patch e la proverò.
nice_cool
07-11-2016, 12:51
Una Patch resa pubblica dalle 11.00 di domenica mattina mi mancava....
Orbene.... le maglie nuove si vedono anche con il roster di settembre non solo con l'ultimo
Wang:
... tuning update should now be live. Relentless Finisher should be working properly now.
Post patch 1.05 il gioco si presenta ancora più solido con una IA difensiva che mostra i muscoli, lotte ai ferro con botte da orbi, mostrando un leggero allungamento del rimbalzo del pallone quando tocca il ferro.
Gestione del rilascio a 360° molto interessante (sicuramente da studiare meglio) migliore velocità nell'esecuzione degli schemi nonostante persista (ma questo dal 16) una tendenza alle collisioni durante il movimento di taglio degli interpreti.
Direi che al 6/11 abbiamo già un gioco completo al 95% e non è poco considerando che abbiamo dovuto attendere gennaio 2016 per avere completo il 2k16.
PS. L'editing al volo per le tendenze lo hanno inserito con questa patch o c'era già?
Stifen Cherri
07-11-2016, 13:02
Quà si discute su due piani diversi. Uno c'è il gioco che è incontestabilmente bello ed è da anni la miglior simulazione sportiva sia su console che su PC, poi ci siamo noi che frequentiamo questo forum che siamo maniaci della simulazione.
Siamo una nicchia e siamo consapoveli di esserlo, le critiche relative al gioco non sono critiche al gioco intero ( che tutti diamo per scontato essere un buon gioco ), ma a quella parte del gioco che noi vorremo più simulativa.
Purtroppo essendo una minoranza, 2K quando sviluppa il gioco prende meno in considerazione ciò che noi consideriamo essenziale e commercialmente la cosa ha anche senso, però è altrettanto vero che albys è un esperto di roster nba e sliders( per me il migliore da anni, scaricavo il suo materiale prima di sapere fosse italiano e l' ho sempre trovato il migliore ) e le critiche che muove al gioco riguardano il campo da gioco che lui conosce meglio di molti altri e non l' intero gioco e da questo mi pare di capire nascano molti equivoci.
Ecco io non so se albys abbia o no provato a farsi assumere da 2K per le sue competenze riguardo roster e slider ( io fossi in lui ci proverei tutti gli anni ), se abbia provato a metterli in contatto con i propi lavori in modo da poter essere valutato e magari aggiungere alla serie una sezione veramente simulativa che male non farebbe e che ci farebbe pienamente felici e molte delle critiche che esprime le condivido ma non per questo non mi piace il gioco e non mi ci diverto perchè in realtà il gioco è sempre di un buon/ ottimo livello.
Per quanto mi riguarda sarebbe bello si unissero le due cose anche se suona un pò come utopia, ma a volte bisogna solo crederci.
Ti assicuro che quelli della 2K hanno sott'occhio tutto il reparto modding mondiale dei migliori modder esistenti. E Albys l'hanno certamente già vagliato senza bisogno che lui si proponga. E' uno dei modder più scaricati del 2Kshare per Pc e modda da più di dieci anni mi pare.
Hanno scelto di assumere Leftos, che originariamente era un modder, e non Albys (per ora) o i SimWorlders (per ora) perchè a loro piaceva di più Leftos. Ma stai certo che se Albys dovesse raggiungere un livello che a loro piace, lo contatteranno. Tra l'altro Rob Jones parla benissimo italiano :cool:
Stifen Cherri
07-11-2016, 13:03
Direi che al 6/11 abbiamo già un gioco completo al 95% e non è poco considerando che abbiamo dovuto attendere gennaio 2016 per avere completo il 2k16.
Sarebbe bello concentrarci tutti ora su quel 5% da migliorare, senza passare mesi e mesi e mesi a ribaltare tutto al 100% solo perchè a prescindere è tutto sbagliato è tutto da rifare comunque
SimoMj23
07-11-2016, 15:32
Una Patch resa pubblica dalle 11.00 di domenica mattina mi mancava....
Orbene.... le maglie nuove si vedono anche con il roster di settembre non solo con l'ultimo
Wang:
... tuning update should now be live. Relentless Finisher should be working properly now.
Post patch 1.05 il gioco si presenta ancora più solido con una IA difensiva che mostra i muscoli, lotte ai ferro con botte da orbi, mostrando un leggero allungamento del rimbalzo del pallone quando tocca il ferro.
Gestione del rilascio a 360° molto interessante (sicuramente da studiare meglio) migliore velocità nell'esecuzione degli schemi nonostante persista (ma questo dal 16) una tendenza alle collisioni durante il movimento di taglio degli interpreti.
PS. L'editing al volo per le tendenze lo hanno inserito con questa patch o c'era già?
Si si le maglie si le scarpe e accessori no e sinceramente questo non lo capisco..... ahahahah
Spero esca in questi giorni un aggiornamento al roster uscito ieri cosi parto con la my league
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
nice_cool
07-11-2016, 16:27
Sarebbe bello concentrarci tutti ora su quel 5% da migliorare, senza passare mesi e mesi e mesi a ribaltare tutto al 100% solo perchè a prescindere è tutto sbagliato è tutto da rifare comunque
Io ieri sera dopo aver messo a nanna la prole sono già al lavoro :D (devo anche dire che dopo la sveglia delle sei di stamane avevo i bufali che ruspavano...ma tant'è l'abitudine... :D ) ...e devo anche dire che il nuovo roster non è fatto con i piedi come i soliti degli anni scorsi.
C'è poi scappata una partita da due quarti da 12 che mi ha fatto impazzire durante una azione m e r a v i g l i o s a :cool: ... anche se poi ho sbagliato l'esecuzione. :D
ps hanno anche sistemato l'animazione del pallone che accadeva quando dopo un rilascio toccando il ferro si impennava oltre il tabellone.
Psycho91-1
07-11-2016, 16:43
ps hanno anche sistemato l'animazione del pallone che accadeva quando dopo un rilascio toccando il ferro si impennava oltre il tabellone.
questa è una benedizione!
finalmente! succedeva 1 volta su 2
mi hai dato gioia infinita
nice_cool
07-11-2016, 17:42
questa è una benedizione!
finalmente! succedeva 1 volta su 2
mi hai dato gioia infinita
Tutto rientrato nella norma. ;)
Sto solo litigando con gli sliders per i passaggi in liberta' per tutto il resto è libidine pura. Mi sto "Stifenizzando" :D
PS. hanno reintrodotto le enfasi nella gestione squadra del roster.
Stifen Cherri
07-11-2016, 18:27
Sto solo litigando con gli sliders per i passaggi in liberta' per tutto il resto è libidine pura. Mi sto "Stifenizzando" :D
io lo dicevo già in tempi non sospetti...
http://stream1.gifsoup.com/view7/3388266/braveheart-o.gif
" M I L E S T O N E ! "
" M I L E S T O N E ! "
" M I L E S T O N E ! "
:D :D :D
Tutto rientrato nella norma. ;)
PS. hanno reintrodotto le enfasi nella gestione squadra del roster.
Cosa intendi precisamente?
nice_cool
07-11-2016, 20:08
Cosa intendi precisamente?
Con le pinze, perchè non ricordo bene avendo smanettato poco o niente:
che nel menu di gestione squadra all'interno del roster hanno reintrodotto le enfasi difensive e offensive (quelle dell'anno scorso).
Se ciò non fosse vero, possibile e dunque scusatemi: non me li ricordo tutti i menu pre patch. :rolleyes: :doh:
nice_cool
07-11-2016, 20:09
io lo dicevo già in tempi non sospetti...
" M I L E S T O N E ! "
" M I L E S T O N E ! "
" M I L E S T O N E ! "
:D :D :D
Uno spettacolo. :yeah:
Psycho91-1
07-11-2016, 20:23
Con le pinze, perchè non ricordo bene avendo smanettato poco o niente:
che nel menu di gestione squadra all'interno del roster hanno reintrodotto le enfasi difensive e offensive (quelle dell'anno scorso).
Se ciò non fosse vero, possibile e dunque scusatemi: non me li ricordo tutti i menu pre patch. :rolleyes: :doh:
non ho ancora provato il gioco post patch (è da sabato che non gioco), ma mi pare che ci fossero le enfasi solo nei timeout, nemmeno nei comandi in partita, e nemmeno nei menù di gestione squadra. Ma forse mi sbaglio pure io :confused:
Stifen Cherri
07-11-2016, 20:41
Giocato diverse partite post patch, queste sono le mie reazioni
https://media.giphy.com/media/e39tpB7xOf6h2/giphy.gif
https://media0.giphy.com/media/11RNgm0rkRkBeo/200_s.gif
https://img.buzzfeed.com/buzzfeed-static/static/2015-02/5/11/enhanced/webdr04/anigif_original-grid-image-974-1423155543-10.gif
Addio vita sociale. Il gioco definitivo. Ciaone Nba 2K18.
talladega
07-11-2016, 22:39
Post patch a che velocità di gioco giocate?
A me ora sembra un pelo più lento prima personalmente la tenevo a 46 ma ora mi sa sia meglio alzarla un pò...
Stifen Cherri
08-11-2016, 07:14
A me ora sembra un pelo più lento prima personalmente la tenevo a 46 ma ora mi sa sia meglio alzarla un pò...
Velocità 50 di default, no way :cool:
Now è arrivato il momento della MyLeague talla! Il gioco così post patch è orgasmico
nice_cool
08-11-2016, 07:43
La Meg ha fatto storia. :D
nice_cool
08-11-2016, 07:44
A 46... gioca sulle voci degli attributi. (velocità e accelerazione)
Salve ragazzi mi sono appena iscritto e avrei un problema in nba 2k17; non riesco a visualizzare le zone calde durante l'allenamento cioè bisogna premere qualche tasto opure quest'anno non è possibile visualizzarle ?
dylan8dog
08-11-2016, 14:39
Buonasera a tutti,
Ma è normale che dopo l aggiornamento :confused: sia sparita la barra di caricamento dei tiri liberi qualunque sia l impostazione??
Psycho91-1
08-11-2016, 15:01
allora, post patch:
-le enfasi, i menu, durante la partita restano come esattamente come prima... non bene..
Capisco che le debba regolare nei timeout, ma sono confusionari quest'anno. Non sempre trovo "proteggi l'area" per dire.. vabbè
-difesa migliorata in effetti, si perdono meno l'uomo, mi soddisfa tutto sommato
-rimane assurdo anche a superstar, tutto di default, superare l'uomo... ti si incollano, mentre quando difendi tu, per quanto impegno puoi metterci, ti superano con due palleggi, ti ubriacano perché pure se capisci dove vanno, sei lento col gioco di piedi. Certo non è che mi superano sempre, ma l'IA ti supera realisticamente e in modo accettabile, mentre tu sudi le sette... miliardi di miliardi di milioni... camicie per superarli nell'1v1. Ti restano troppo incollati... non va bene proprio per niente.
-ancora, su 4-5 triple 3 finiscono fuori dietro il tabellone, da qualsiasi posizione. Ok praticamente tutte quelle sul primo ferro (cioè con rilascio più in ritardo), ma non è normale che 2/3 dei tiri dalla distanza con rilascio poco più lungo (insomma barra che inizia ad abbassarsi, non sbagliati di una cifra eh) finiscano dietro il canestro pure se sei dall'angolo o quasi!
Bene ma non benissimo. Io non cerco il superrealismo, e il gioco mi sta bene così, come ho detto spesso non capisco le critiche addirittura a come è scritto il gioco, bene la difesa migliorata finalmente, ma a onor del vero è una patch che sistema qualcosa di buono e stop. Non "gioco definitivo". E' una patch evolutiva come sempre. Niente di eclatante.
Maglia dei knicks ancora superblu notte... schifo vero :sofico: per quanto abbia sistemato io lo schermo per far sembrare i gialli di GSW e LAL più realistici, il blu dei Knicks rimane irrealistico :muro:
Vediamo il resto
arciere91
08-11-2016, 15:12
Praticamente come ogni volta che esce una patch ;)
Stifen Cherri
08-11-2016, 15:14
-rimane assurdo anche a superstar, tutto di default, superare l'uomo... ti si incollano, mentre quando difendi tu, per quanto impegno puoi metterci, ti superano con due palleggi, ti ubriacano perché pure se capisci dove vanno, sei lento col gioco di piedi.
Io lo supero tranquillamente. Tutto a default. Chiaro, devi lavorare di levette. Non è che prendi, vai in una direzione e batti l'uomo, altrimenti il tuo giocatore farebbe sottomani continui ad ogni azione.
Lo si supera nel numero di volte che succede in una partita, non sempre. Ma lo si fa. E le finte contano, come nella realtà. Non puoi pensare di superare l'uomo solo andando in una direzione.
Ci vuole qualche esitation che sbilanci il difensore, oppure anticiparlo nel primo passo.
Difendere è difficile, ma anche qui non ho particolari problemi a tenere l'uomo lavorando di levette.
Stifen Cherri
08-11-2016, 15:14
Praticamente come ogni volta che esce una patch ;)
No, ogni volta che esce il gioco di default :D
SimoMj23
08-11-2016, 15:29
Sapete nulla se è uscito un nuovo aggiornamento del roster , mi sembra di aver letto cosi su Op
Scusate l'insistenza e se ripropongo lo stesso quesito ma non riesco proprio a capire come fare ad allenarmi al tiro senza poter visualizzare le zone calde del giocatore scelto.
Grazie a tutti spero mi possiate aiutare!!
ciucciarella
08-11-2016, 15:53
non scrivo molto ma lurko sempre...siamo aficionados:D :D :D :D
Per quanto mi riguarda, dopo la patch i miglioramenti si vedono eccome...
Non grido al miracolo, ma tante piccole cose che rendono migliore un gioco già buono (e non sono sviluppatore o promotore commerciale:D )
Sono d'accordo col barba in risposta a Psyco...la difesa si supera molto più di prima utilizzando iso e quant'altro ma non si può pretendere che questo succeda a ogni possesso, men che meno se prendi e vai da una parte e stop...usa levette, finte e quant'altro da eurostep a stepback e vai molto meglio fidati.
non ho notato invece quanto detto in relazione ai tiri sballati che finiscono dietro il tabellone..anche avendo giocato solo 3 gare (sempre offline - 12 min all-star-sliders ThatMichiganFan con qualche aggiustamento, già segnalato in precedenza) non ho visto neanche un tiro andare dietro il tabellone come invece accadeva in precedenza (lì sì che erano parecchi).
Molto bella la lotta a rimbalzo, tap-out e stoppate sotto (anche una chase-down che non avevo mai visto in-game/INGRAM:sofico: :sofico: ), e animazioni nuove che non guastano mai (ma lì contano molto come sempre roster e sliders).
Ho notato, anche se può derivare solo dal mio modo di giocare, che i palleggi arresto e tiro adesso sono un'arma molto ma molto più efficace (a riprova che se la cpu la attacchi bene la superi eccome - gioco coi lakers quindi non con westbrook o lillard per capirci che prendo e vado via a 2000 km/min...russell non è un mostro di velocità ma in palleggio ti ci diverti parecchio:D :D :D).
La difesa CPU sembra anch'essa maggiormente responsiva e meno ad cazzum, ma su questo aspetto mi riservo di giocare ancora un pò visto le problematiche ab initio.
Inoltre, alla 2k credo abbiano ripreso la famosa treccia per la gestione dei contropiedi...almeno ora non si piazzano sempre sulla linea da tre come in precedenza, attaccano il ferro e, più in generale, leggono la difesa. meglio anche la gestione delle triple in transizione, a volte ci sono, come giusto che sia, ma non si vedono più dodicimila triple sparate appena il giocatore in contropiede arrivava alla linea da 3 punti.
attendo altre partite per confermare o confutare quanto detto, ma per ora concordo con l'altro utente che parlava di gioco completo al 95% (howard sempre con questo c...o di tiro dalla media cadendo indietro made in 2k non si può guardare secondo me...:muro::muro:)
tocca sistemare le solite cose, ma siamo davvero un bel pezzo avanti.
buon gioco a tutti!!!
ciucciarella
08-11-2016, 15:55
Scusate l'insistenza e se ripropongo lo stesso quesito ma non riesco proprio a capire come fare ad allenarmi al tiro senza poter visualizzare le zone calde del giocatore scelto.
che io sappia non c'è la visualizzazione con zone blu/rosse come i vecchi 2k ma devi guardare la barra di indicatore tiro che aumenta o decresce a seconda che sia una zona buona o meno per il tiratore (almeno io in mycareer mi regolo così). buon allenamento!!!!
Psycho91-1
08-11-2016, 16:20
ragà ma vi pare che non so che devo e come usare le levette? la difesa sull'uomo è iniqua, ti restano incollati troppo, mentre tu non puoi farlo...non ho detto che non si supera l'uomo. Ho detto che ti restano inaccettabilmente incollati e ogni volta devi consumare mezza stamina per fintare e superare...
non ho detto che ho problemi a difendere, ma che tu devi difendere in un modo e loro invece in un altro, cioè restando incollati. Siano essi Harden che Tony Allen
le patch sono una chiara evoluzione che sistemano il gioco, come lo è sempre stata.
Rimangono problematiche mica tanto risolte... gioco completo al 95%? Per me lo può essere pure al 70% o al 200%, ripeto quanto ho riscontrato, e il gioco ce l'ho dal lancio (con play early weekend bonus) e continuo a giocarlo comunque. Ma la patch non è miracolosa, sistema, bene così. Ma non miracolosa da rendere il gioco definitivo rispetto a prima (né che prima fosse ingiocabile come qualcuno ci continua a ripetere)
sono sotto il giocatore, il cerchio diventa rosso se è zona calda.
Stifen Cherri
08-11-2016, 16:44
ragà ma vi pare che non so che devo e come usare le levette? la difesa sull'uomo è iniqua, ti restano incollati troppo, mentre tu non puoi farlo...non ho detto che non si supera l'uomo. Ho detto che ti restano inaccettabilmente incollati e ogni volta devi consumare mezza stamina per fintare e superare...
non ho detto che ho problemi a difendere, ma che tu devi difendere in un modo e loro invece in un altro, cioè restando incollati. Siano essi Harden che Tony Allen
Mah, io non le rilevo tutte queste cose. Ho fatto tre entrate consecutive con Calderon in uno contro uno che non è certo Iverson nel primo passo. E l'ho fatto perchè ho sfruttato bene il timing del primo passo in una determinata situazione dove il difensore si aspettava che andassi da un'altra parte.
Anche i tiri che vanno dietro al tabellone, come dice Ciucciarella, non li ho più visti nelle partite post patch che ho fatto.
Io credo che molte cose che si segnalano dipendano anche da come uno gioca.
E' netta la differenza tra il giocare ogni azione con l'attenzione alta dal giocare un po' così e magari concentrarsi solo sul alcune azioni (non sto dicendo Psycho che giochi ad cazzum, parlo in generale).
Chi affronta questo gioco giocando come al Blacktop (estremizzo) lo troverà impossibile. Ma se affronti il gioco giocando ogni azione in maniera attenta allora, la questione cambia.
E' possibile che provando la post patch solo con amichevoli (siamo italiani, e dunque per noi le amichevoli non contano un ca :D ) non si abbia quella cattiveria e quell'attenzione che si riservano quando le partite contano.
Io ho provato la post patch in partite di MyLeague. Una MyLeague da 29. Dove ogni sconfitta ti spedisce in fondo e ogni vittoria ti fa scalare posizioni. Dunque le partite contano tutte.
Dunque attenzione massima.
E stando molto attenti a come si attacca. Stando molto attenti agli adattamenti difensivi della CPU che dopo un po' capisce come giochi (e dunque devi cambiare tattica) riesci tranquillamente a battere l'avversario in 1vs1 (sempre all'interno di numeri ragionevoli di 1vs1 vinti. Nemmeno Iverson nella realtà vinceva tutti gli uno contro uno che faceva), proprio perchè costruisci, tramite gli schemi, le basi perchè ciò avvenga.
Proprio come ho fatto con Calderon.
Per me con questo Nba 2K17 siamo a dei livelli eccelsi, considerando soprattutto che siamo l'8 novembre.
Col 2K16 andò a posto tutto solo in primavera con la patch 6. Qui è già quasi a posto tutto e, inoltre, poggia su una base nettamente superiore al 2K16.
Parlo anche di possibilità per noi 'laptopisti' :D Nba 2K16 laggava, anche con microlag, mentre Nba 2K17 è fluido come l'acqua. Capisco che chi ha Pc performanti non abbia notato questa cosa (perchè Nba 2K16 non gli laggava), men che meno chi lo gioca per consolle, ma vi assicuro che anche da questo punto di vista Nba 2K17 è 2-3-4-5 passi avanti rispetto al 2K16.
E chi è rimasto col 2K16, una volta che passerà al 2K17 e lo sentirà 'pad alla mano' capirà quello che ho scritto. Cosa che adesso non può essere capita (se non da chi sta già giocando il 2K17 e sa com'era il 2K16)
Psycho91-1
08-11-2016, 17:12
ci credete se vi dico una cosa ragazzi?
mi viene da bestemmiare, ma (senza aggiornare niente, che avevo aggiornato domenica mattina), inizio la my league da 29, e scrivo qui. Uno schifo, era praticamente il gioco pre-patch :confused:
Rientro in gioco, faccio due partite (diciamo una e mezza, mi è crashata una splendida win quasi sicura coi clippers, io sono i Knicks) e praticamente non è più capitato un tiro dietro il tabellone, l'uomo ora si salta decentemente :mbe:
ma come è possibile? prima andava dietro il tabellone ad ogni partita, rientro e ci finisce uguale. Ora due partite e tutto fila liscio... impossibile che sia qualcosa del tipo "non si era applicata la patch" perché a parte uscire dalla partita, non ero manco uscito dal gioco mi pare...
ricomincio contro i Clippers e vediamo come va ora... mah!
Stifen Cherri
08-11-2016, 17:21
mi viene da bestemmiare, ma (senza aggiornare niente, che avevo aggiornato domenica mattina), inizio la my league da 29, e scrivo qui. Uno schifo, era praticamente il gioco pre-patch :confused:
Rientro in gioco, faccio due partite (diciamo una e mezza, mi è crashata una splendida win quasi sicura coi clippers, io sono i Knicks) e praticamente non è più capitato un tiro dietro il tabellone, l'uomo ora si salta decentemente :mbe:
ma come è possibile? prima andava dietro il tabellone ad ogni partita, rientro e ci finisce uguale. Ora due partite e tutto fila liscio... impossibile che sia qualcosa del tipo "non si era applicata la patch" perché a parte uscire dalla partita, non ero manco uscito dal gioco mi pare...
Ah è possibile :D Di sicuro quello che scrivevi prima io non lo rilevano nel gioco post patch che, a differenza di quanto scrivevi, per me è migliorato tantissimo (su una base che per me era ottima).
Dunque è possibile che hai fatto le partite ancora con il gioco pre-patch :D
Io per evitare che il difensore si incolli e difenda come se avesse 150 in difesa perimetro, abbasso la voce sensibilità giocate di fisico negli indicatori utente. Anche regolare la velocità laterale aiuta...
nice_cool
08-11-2016, 17:52
Il gioco avviato una volta scaricata e installata la patch, effettua un ulteriore aggiornamento. Sara' lui stesso ad avvisarti quando ' lo avra' terminato.
E' buona cosa una volta comparso l' avviso uscire dal gioco, tornare al desktop e riavviarlo nuovamente.
talladega
08-11-2016, 18:59
Riparte il sondaggio:
post patch giocate % reale o rilascio manuale?
Stifen Cherri
08-11-2016, 19:00
Riparte il sondaggio:
manuale, che domande! :cool: Ma quando inizi la MyLeague talla? Dai che adesso il gioco è a postissimo! Che aspetti!
Psycho91-1
08-11-2016, 19:02
Il gioco avviato una volta scaricata e installata la patch, effettua un ulteriore aggiornamento. Sara' lui stesso ad avvisarti quando ' lo avra' terminato.
E' buona cosa una volta comparso l' avviso uscire dal gioco, tornare al desktop e riavviarlo nuovamente.
si l'aggiornamento l'avevo fatto fare, ma non avevo riavviato... ho subito avviato la partita (perché è apparso mentre finivo di creare la MyLeague)...
e niente non era un gioco pienamente patchato allora... bene così, ora lo è!
Infatti in 3 partite e mezzo fatte (e un'altra in corso, sono all'half time che scrivo), cavolo niente più tiri oltre il tabellone... finalmente! scusate la delusione che avevo nel vedere che sembrava lo stesso gioco e non era sistemato molto
comunque ora mi prende dieci volte più di prima, e già prima mi piaceva...
@talladega io manuale, si non è "reale" ma preferisco che dipenda di più da me (e/o dagli sliders :D )
Stifen Cherri
08-11-2016, 19:08
Ecco perchè dicevo che ora è il "definitivo" :D
" M I L E S T O N E ! "
" M I L E S T O N E ! "
" M I L E S T O N E ! "
nice_cool
08-11-2016, 19:58
si l'aggiornamento l'avevo fatto fare, ma non avevo riavviato... ho subito avviato la partita (perché è apparso mentre finivo di creare la MyLeague)...
e niente non era un gioco pienamente patchato allora... bene così, ora lo è!
Infatti in 3 partite e mezzo fatte (e un'altra in corso, sono all'half time che scrivo), cavolo niente più tiri oltre il tabellone... finalmente! scusate la delusione che avevo nel vedere che sembrava lo stesso gioco e non era sistemato molto
@talladega io manuale, si non è "reale" ma preferisco che dipenda di più da me (e/o dagli sliders :D )
Non scrivo mai per niente: l'ho scritto che mi sono stifenizzato. :D
E' gran bel gioco. ;)
nice_cool
08-11-2016, 20:00
Riparte il sondaggio:
Sempre e solo manuale. ;)
Psycho91-1
08-11-2016, 20:07
eh ma a rileggermi sembro un c*glione... mi faccio schifo da solo :muro:
è che vi giuro cavolo, vedere una partita intera e praticamente metà (o almeno un 40%) tiri finire addirittura oltre il tabellone... e lo stesso gioco.. giusto la difesa dei compagni sembrava più attenta!
Invece ora è un'altra storia! Che stupido che sono :muro:
Ragazzi scusate se vado OT..ho appena comprato il gioco per la play 4, e ho giocato la demo prelude..ma appena avvio nba 2k7 non mi carica nessun dato del prelude, mi fa creare un omino da zero e francamente zero voglia visto che lo avevo già fatto nel prelude..qualcuno sa come aiutarmi?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
THX 1138
08-11-2016, 21:19
Ti assicuro che quelli della 2K hanno sott'occhio tutto il reparto modding mondiale dei migliori modder esistenti. E Albys l'hanno certamente già vagliato senza bisogno che lui si proponga. E' uno dei modder più scaricati del 2Kshare per Pc e modda da più di dieci anni mi pare.
Hanno scelto di assumere Leftos, che originariamente era un modder, e non Albys (per ora) o i SimWorlders (per ora) perchè a loro piaceva di più Leftos. Ma stai certo che se Albys dovesse raggiungere un livello che a loro piace, lo contatteranno. Tra l'altro Rob Jones parla benissimo italiano :cool:
Aspetta, come fai ad assicurarmelo ?
Cmq prima di partire con la myleague urge un roster decente...guardate l'aggiornamento di oggi che ha alzato embiid a 80 e i suoi singoli valori..non si può vedere: zero palleggio, passatore totalmente incapace, disastroso nel layup in movimento...lento lateralmente, solo discreto come controllo in post...maddai.
Riparte il sondaggio:
Vado controcorrente (rispetto alle ultime risposte) e dico %reale come sempre, da almeno 5 anni a questa parte.
Preferisco avere una variabile in più, non guasta mai :D
Cmq prima di partire con la myleague urge un roster decente...guardate l'aggiornamento di oggi che ha alzato embiid a 80 e i suoi singoli valori..non si può vedere: zero palleggio, passatore totalmente incapace, disastroso nel layup in movimento...lento lateralmente, solo discreto come controllo in post...maddai.
Infatti non sa palleggiare
https://www.youtube.com/watch?v=w2d62uSaYJ4
Non muove i piedi
https://www.youtube.com/watch?v=R80QDF6gYYo
Dai ma come fanno a (NON) aggiornare il roster a valori consoni per tutte le voci? :muro:
Vado controcorrente (rispetto alle ultime risposte) e dico %reale come sempre, da almeno 5 anni a questa parte.
Preferisco avere una variabile in più, non guasta mai :D
Io usavo % reale per sfruttare di più le caratteristiche di un determinato giocatore. Un Bryant/Lebron del caso potrebbero essere in grado di segnare un canestro anche se il rilascio è pessimo...
Io usavo % reale per sfruttare di più le caratteristiche di un determinato giocatore. Un Bryant/Lebron del caso potrebbero essere in grado di segnare un canestro anche se il rilascio è pessimo...
Metà del motivo per cui uso % reale è esattamente questo.
L'altra metà è che preferisco che l'esito del tiro dipenda anche dalle % della controparte reale e non soltanto da attributi, (...diversi altri elementi...), e rilascio. Diciamo che c'è un po' di imprevedibilità anche quando costruisci un tiro perfetto, mentre con rilascio manuale un tiro perfetto wide open tende ad entrare sempre.
talladega
08-11-2016, 22:36
Credo anche che al contrario un tiro con timing di rilascio non perfetto possa comunque entrare se preso da un giocatore con buone % da quel punto dove si prende il tiro.
Pilgrimage
08-11-2016, 23:12
Non ho tagliato Stephenson prima dei dodici rintocchi d'inizio partita( si l'ho ripetuta poco meno della dozzina) perché questo avrebbe tolto hybris alla loro struttura. I miei Celtici dovevano imparare prima la loro difesa a zona e ricordarsi di aver vinto da qualche parte sapendo MASCHERARLA. Questa note è finita male, ma ho apprezzato che sopra di 20 a 13" gli sgherri dei ciglioni attaccassero ancora. Conserviamo il referto
nice_cool
09-11-2016, 06:09
Ragazzi scusate se vado OT..ho appena comprato il gioco per la play 4, e ho giocato la demo prelude..ma appena avvio nba 2k7 non mi carica nessun dato del prelude, mi fa creare un omino da zero e francamente zero voglia visto che lo avevo già fatto nel prelude..qualcuno sa come aiutarmi?
Non ho compreso il tuo problema: immetti i dati e attendi la conferma. Poi vai al menu principale.
55GB li ha scaricati tutti?
nice_cool
09-11-2016, 06:13
ciaoMetà del motivo per cui uso % reale è esattamente questo.
L'altra metà è che preferisco che l'esito del tiro dipenda anche dalle % della controparte reale e non soltanto da attributi, (...diversi altri elementi...), e rilascio. Diciamo che c'è un po' di imprevedibilità anche quando costruisci un tiro perfetto, mentre con rilascio manuale un tiro perfetto wide open tende ad entrare sempre.
E' un vecchio discorso: con %reali non sei padrone del gioco e io voglio sempre esserlo. Nel bene e nel male.
Infatti non sa palleggiare
https://www.youtube.com/watch?v=w2d62uSaYJ4
Non muove i piedi
https://www.youtube.com/watch?v=R80QDF6gYYo
Dai ma come fanno a (NON) aggiornare il roster a valori consoni per tutte le voci? :muro:
E i valori di passaggio...compresi tutti tra 25 e 30. O 70 in controllo dal post...una dream shake ogni gara. Disastro.
beh oddio...dopo stanotte...
ciao
E' un vecchio discorso: con %reali non sei padrone del gioco e io voglio sempre esserlo. Nel bene e nel male.
Beh non è vero. Con % reali nell'equazione che calcola se un tiro entra o esce rientrano anche, ma non solo, le % reali del giocatore, con rilascio manuale no. Contano comunque rilascio, hot spot, attributi, difensore e tutto il resto, ma conta anche la controparte reale del giocatore.
Io personalmente ho cambiato perché dopo parecchie partite con gli stessi giocatori fare un rilascio perfetto diventa "facile", quindi segnare diventa "facile", mentre con la % reale si abbassano un po' le % di realizzazione.
E i valori di passaggio...compresi tutti tra 25 e 30. O 70 in controllo dal post...una dream shake ogni gara. Disastro.
beh oddio...dopo stanotte...
Sui valori di passaggio, al momento non mi esprimo nel senso che non so come sia messo attualmete Embiid.
Che valori hanno messo a mobilità laterale, accelerazione e velocità?
Sui valori di passaggio, al momento non mi esprimo nel senso che non so come sia messo attualmete Embiid.
Che valori hanno messo a mobilità laterale, accelerazione e velocità?
A memoria tutti e 3 i rating di passaggio stanno tra 25 e 30 (assurdi). Sempre a memoria velocità 61, quickness 48 (possono starci) e rapidità laterale 40 (troppo bassa).
nice_cool
09-11-2016, 09:33
Beh non è vero. Con % reali nell'equazione che calcola se un tiro entra o esce rientrano anche, ma non solo, le % reali del giocatore, con rilascio manuale no. Contano comunque rilascio, hot spot, attributi, difensore e tutto il resto, ma conta anche la controparte reale del giocatore.
Io personalmente ho cambiato perché dopo parecchie partite con gli stessi giocatori fare un rilascio perfetto diventa "facile", quindi segnare diventa "facile", mentre con la % reale si abbassano un po' le % di realizzazione.
Hai almeno un 50% che è determinato dalla CPU in base a delle statistiche pre-confezionate: nel "rilascio" voglio essere io determinante e soltanto io.
Ma poi è anche un discorso in favore di logica: perchè se faccio tutto bene, una azione un contropiede, un rimbalzo, un movimento, un 1 vs 1 devo lasciare una parte della mia esecuzione finale in mano alla CPU? :nono:
..e da quest'anno via anche il timing con % reali per cui si perde un'altra bella fetta di gestione user.
Stifen Cherri
09-11-2016, 09:37
Aspetta, come fai ad assicurarmelo ?
L'hanno dichiarato più volte, quelli della 2K, che tengono d'occhio il modding. Essendo Albys uno dei migliori modder al mondo che 'modda' da un decennio, dò per scontato che abbiano vagliato il suo lavoro, così come vagliarono (e poi assunsero) il lavoro di Leftos. Così come vagliarono (e poi assunsero) il lavoro di CZar, etc.
Questo non significa che Leftos sia migliore di Albys o di altri modder, ma credo che abbiano assunto lui sia perchè il suo modo di vedere le cose coincide con quello che hanno in 2K sia perchè, credo, sia allo stesso tempo un ingegnere (anche se su questo non ne sono certo).
Stifen Cherri
09-11-2016, 09:40
Ma poi è anche un discorso in favore di logica: perchè se faccio tutto bene, una azione un contropiede, un rimbalzo, un movimento, un 1 vs 1 devo lasciare una parte della mia esecuzione finale in mano alla CPU? :nono:
Concordo. Inoltre le percentuali e la storia di un giocatore non è che scompaiono se si mette manuale. Cioè, non è che con un rilascio perfetto tu puoi far fare a Joakim Noah il record di 14 triple in una partita.
Anche con rilascio manuale, le caratteristiche di un giocatore sono comunque rispettate, dunque ti sarà impossibile far fare un rilascio perfetto a Noah da tre
nice_cool
09-11-2016, 10:54
L'hanno dichiarato più volte, quelli della 2K, che tengono d'occhio il modding. Essendo Albys uno dei migliori modder al mondo che 'modda' da un decennio, dò per scontato che abbiano vagliato il suo lavoro, così come vagliarono (e poi assunsero) il lavoro di Leftos. Così come vagliarono (e poi assunsero) il lavoro di CZar, etc.
Questo non significa che Leftos sia migliore di Albys o di altri modder, ma credo che abbiano assunto lui sia perchè il suo modo di vedere le cose coincide con quello che hanno in 2K sia perchè, credo, sia allo stesso tempo un ingegnere (anche se su questo non ne sono certo).
Ma Czar chi era? Il vampiro quello dell'editor? :D
Stifen Cherri
09-11-2016, 11:21
Ma Czar chi era? Il vampiro quello dell'editor? :D
No, quello era Vlad :cool: http://media0.giphy.com/media/13IDROAW9P2a5y/giphy.gif
Czar era (mi sembra) uno Youtuber che si occupava di schemi su Operation Sports e per loro lo faceva talmente bene che poi l'hanno assunto
nice_cool
09-11-2016, 12:14
No, quello era Vlad :cool:
Czar era (mi sembra) uno Youtuber che si occupava di schemi su Operation Sports e per loro lo faceva talmente bene che poi l'hanno assunto
Vlad, giusto! :D
SimoMj23
09-11-2016, 16:09
Devo dire che dopo la patch sto gioco è diventato una stra libidine..... ovvio non è perfetto però devo dire che anche a default sia di roster che sliders ci si diverte un mondo..... poi va beh tutto moddato diventa da orgasmo..... ho iniziato la myleague stasera inizio a postare di la i racconti..... prima gara non da deboli di cuore la seconda la devo ancora finire , ma sta venendo fuori una gran gara anche li sopratutto realistica anche nelle statistiche e ripeto è tutto a default.....
THX 1138
09-11-2016, 16:30
Io non lo darei per scontato, quelle son classiche dichiarazioni da circostanza ed il motivo per cui sono stati assunti loro possono essere diversi, tra i quali potrebbe esserci il prendere contatto con loro. Per le aziende americane è molto importante mostrare iniziativa e lo è altrettanto il contatto umano, quindi a me il dubbio rimane.
Soprattutto considerando la qualità dei roster, la conoscenza di albys non ha pari, mentre per le slider possono influire i gusti, ma per i primi i dati sono oggettivi.
Infatti io mi auguro che Stifen Cherri non abbia ragione, perché se hanno tenuto d'occhio i miei roster degli ultimi anni (non che sia difficile, visto che sono sempre stati fra i primi 3 più scaricati dal loro server) e poi hanno affidato la compilazione del roster ufficiale a uno come Mike Stauffer aka "sparo numeri a caso per metà dei giocatori", allora mi offendo davvero.
:asd:
Per completezza d'informazione sull'argomento, io non mi sono mai offerto a 2ksport e nemmeno ho mai avuto il minimo contatto. Ovviamente se 2ksport mi contattasse perché interessata a come compilo i roster mi farebbe piacere, ma come detto non ho mai scritto né mi sono mai aspettato nulla, e il mio risentimento verso 2Ksport non è quindi dipendente in alcun modo da questo ma da come la casa sviluppatrice abbia sistematicamente reso la vita difficile ai modder, in special modo a chi come me faceva i roster (parametri tenuti nascosti, nessun editor ufficiale e addirittura ritiro dell'unico editor amatoriale disponibile, tra l'altro a pagamento, quello del maledetto sanguisugoso Vlad) obbligandoli a buttar via centinaia di ore di vita per fare manualmente quello che poteva essere fatto in un quarto di tempo con un software che TUTTI o quasi i giochi sportivi hanno compreso nel prezzo.
A differenza di Vlad e di Leftos, io sono sempre stato per il modding completamente gratuito e senza secondi fini.
Leftos poi secondo me è sopravvalutatissimo come reale apporto allo sviluppo del gioco. Lui divenne "famoso" perchè 3 anni fa (mi pare, o forse sono 2 oppure 4, il tempo scorre così veloce...) in attesa del Reditor di Vlad, programmò un piccolo editor che permetteva di modificare alcuni minuscoli aspetti del gioco e soprattutto caricare i file grafici moddati (che 2ksport aveva incredibilmente penalizzato).
Da lì è stato assunto e messo soprattutto a fare da filtro fra community e sviluppatori, ma ha più volte detto che lui in pratica non può modificare nulla del gioco e deve limitarsi a segnalare bug e migliorie.
A parte tutto ciò, sono contento di leggere che la patch 1.05 abbia decisamente migliorato il gioco.
Ma Stauffer cosa dice del roster sui soliti siti-blog? Ricordo che l'anno scorso riportava di continuo le modifiche che faceva e gli aggiornamenti, quest'anno non scrive più? (io non seguo nulla, non avendo il gioco)
Hai almeno un 50% che è determinato dalla CPU in base a delle statistiche pre-confezionate: nel "rilascio" voglio essere io determinante e soltanto io.
..e da quest'anno via anche il timing con % reali per cui si perde un'altra bella fetta di gestione user.
Il peso della % reale è molto molto inferiore, se ne era parlato con uno sviluppatore qualche anno fa su OS. La % è semplicemente un altro elemento che viene inserito nel calderone al momento del calcolo che porta alla realizzazione o all'errore del tiro, rilascio, costruzione del tiro e tutto il resto continuano ad essere importanti (se riesco a ripescare quel post lo condivido).
Voglio lasciare una parte della mia esecuzione finale in mano alla CPU (che ha comunque in mano gran parte dell'esecuzione finale anche con il rilascio manuale) perché anche nella realtà un tiro costruito perfettamente, con un rilascio perfetto, può uscire. Comunque io non la vedo in quest'ottica, quanto piuttosto che è semplicemente un attributo in più che i giocatori hanno, che può essere attivato o disattivato, che dal mio punto di vista rende il gioco A) più imprevedibile e B) più difficile, meno meccanico e scontato.
L'avevo spiegato anche io in un post dell'anno scorso, illustrando tutti i fattori che influiscono sulla riuscita di un tiro. La % reale è dunque uno soltanto di questi fattori, neppure il principale, ed è a mio avviso FONDAMENTALE per una maggiore verosimiglianza con la nba reale.
Il gioco d'attacco diventa leggermente più difficile ma in modo giusto; la modalità rilascio utente è soltanto sicuramente più arcade e non più divertente o soddisfacente.
% reale tutta la vita, per quanto mi riguarda.
SHATTERING
09-11-2016, 19:19
qualcuno ha giò giocato col MyTeam a "sfide momenti"? :)
ci stò provando, ma mi dice che la formazione non rispetta le condizioni di questa partita o roba del genere... ma, a caratteri cubitali è scritto che non ci sono restrizioni di formazione per quella partita...
qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
SimoMj23
09-11-2016, 19:45
ci stò provando, ma mi dice che la formazione non rispetta le condizioni di questa partita o roba del genere... ma, a caratteri cubitali è scritto che non ci sono restrizioni di formazione per quella partita...
Hai provato a guardare che hai assegnato pallone schemi ecc ecc che a volte si resettanno
SHATTERING
09-11-2016, 20:02
Hai provato a guardare che hai assegnato pallone schemi ecc ecc che a volte si resettanno
sì sì, è tutto a posto... non capisco...
nice_cool
09-11-2016, 20:16
L'avevo spiegato anche io in un post dell'anno scorso, illustrando tutti i fattori che influiscono sulla riuscita di un tiro. La % reale è dunque uno soltanto di questi fattori, neppure il principale, ed è a mio avviso FONDAMENTALE per una maggiore verosimiglianza con la nba reale.
Il gioco d'attacco diventa leggermente più difficile ma in modo giusto; la modalità rilascio utente è soltanto sicuramente più arcade e non più divertente o soddisfacente.
% reale tutta la vita, per quanto mi riguarda.
Il peso della % reale è molto molto inferiore, se ne era parlato con uno sviluppatore qualche anno fa su OS. La % è semplicemente un altro elemento che viene inserito nel calderone al momento del calcolo che porta alla realizzazione o all'errore del tiro, rilascio, costruzione del tiro e tutto il resto continuano ad essere importanti (se riesco a ripescare quel post lo condivido).
Voglio lasciare una parte della mia esecuzione finale in mano alla CPU (che ha comunque in mano gran parte dell'esecuzione finale anche con il rilascio manuale) perché anche nella realtà un tiro costruito perfettamente, con un rilascio perfetto, può uscire. Comunque io non la vedo in quest'ottica, quanto piuttosto che è semplicemente un attributo in più che i giocatori hanno, che può essere attivato o disattivato, che dal mio punto di vista rende il gioco A) più imprevedibile e B) più difficile, meno meccanico e scontato.
La CPU non ha nessuna possibilità di entrare nel merito della scelta tempistica manuale durante il rilascio. L'indicatore di tiro nella sua posizione di scelta tempistica perfetta è li a dimostrarlo. In definitiva è fondamentale che io da utente voglio essere l'unico depositario del destino dei miei giocatori e questa possibilità te la lascia solo quella modalità di esecuzione.
Ognuno poi è libero di osservare la propria personale scelta di gioco ma non facciamo del depistaggio: la parte finale in %reale è affidata alla cpu.
In quanto al lato "meccanico" è evidente, perchè con giocatori di basso profilo le percentuali rimarranno sempre al di sotto di una eventuale serata magica.
Al contrario si potrebbe verificare superiormente nella gestione manuale dove un Plumlee, ad esempio, potrebbe sfoderare una tripla doppia che mai si verificherebbe nell'altra condizione. Sono tutti punti di vista e non scelte assolute. Visual Concept brava anche in questo. ;)
Psycho91-1
09-11-2016, 20:43
concordo al 200%, sono semplicemente scelte, non c'è niente da giudicare in senso assoluto :)
Stesso problema tuo. Non ho idea di come si possa risolvere...
Comunque te che giochi al myteam, come ti pare quest'anno? Io lo trovo "strano"...
talladega
09-11-2016, 21:20
Comunque te che giochi al myteam, come ti pare quest'anno? Io lo trovo "strano"...
Cosa intendi per" strano"?
Cosa intendi per" strano"?
Mi da l'impressione che non segua la difficoltà di gioco impostata.
Le sfide settimanali sono estremamente facili da completare tranne l'ultima che è di moderata difficoltà (si fa comunque al primo try, massimo al secondo).
Nella scalata al Dominio invece i match sono belli tosti, decisamente più tosti di quelli che posso fare nelle altre modalità al di fuori del myteam (a parità di difficoltà di gioco impostata). Pensa te che ancora sto ad Orlando e ho rigiocato la partita una 10ina di volte :muro:
La CPU non ha nessuna possibilità di entrare nel merito della scelta tempistica manuale durante il rilascio. L'indicatore di tiro nella sua posizione di scelta tempistica perfetta è li a dimostrarlo. In definitiva è fondamentale che io da utente voglio essere l'unico depositario del destino dei miei giocatori e questa possibilità te la lascia solo quella modalità di esecuzione.
Ognuno poi è libero di osservare la propria personale scelta di gioco ma non facciamo del depistaggio: la parte finale in %reale è affidata alla cpu.
In quanto al lato "meccanico" è evidente, perchè con giocatori di basso profilo le percentuali rimarranno sempre al di sotto di una eventuale serata magica.
Al contrario si potrebbe verificare superiormente nella gestione manuale dove un Plumlee, ad esempio, potrebbe sfoderare una tripla doppia che mai si verificherebbe nell'altra condizione. Sono tutti punti di vista e non scelte assolute. Visual Concept brava anche in questo. ;)
Non è depistaggio, è quanto spiegato dagli sviluppatori. La %reale è soltanto una variabile in più.
Con %reale si possono tranquillamente fare prestazioni che mai si verificherebbero nella realtà, si possono fare partite da 8/8 con giocatori che hanno il 40%, così come partite da 3/12 con giocatori che hanno il 60%.
Ogni tiro è un calcolo a sé, la cui riuscita viene determinata anche dalla %reale del giocatore, insieme a tutte le altre determinanti presenti nel rilascio manuale.
Ripeto, si può tranquillamente scegliere quale utilizzare, non esiste una migliora dell'altra (così come non esistono slide definitive). L'importante è essere consapevoli delle differenze.
P.S. Non è un caso se praticamente tutti i creatori di slider su OS (e il nostro Albys poco fa) consigliano di utilizzare %reale ;)
THX 1138
10-11-2016, 00:00
Infatti io mi auguro che Stifen Cherri non abbia ragione, perché se hanno tenuto d'occhio i miei roster degli ultimi anni (non che sia difficile, visto che sono sempre stati fra i primi 3 più scaricati dal loro server) e poi hanno affidato la compilazione del roster ufficiale a uno come Mike Stauffer aka "sparo numeri a caso per metà dei giocatori", allora mi offendo davvero.
Per completezza d'informazione sull'argomento, io non mi sono mai offerto a 2ksport e nemmeno ho mai avuto il minimo contatto. Ovviamente se 2ksport mi contattasse perché interessata a come compilo i roster mi farebbe piacere, ma come detto non ho mai scritto né mi sono mai aspettato nulla, e il mio risentimento verso 2Ksport non è quindi dipendente in alcun modo da questo ma da come la casa sviluppatrice abbia sistematicamente reso la vita difficile ai modder, in special modo a chi come me faceva i roster (parametri tenuti nascosti, nessun editor ufficiale e addirittura ritiro dell'unico editor amatoriale disponibile, tra l'altro a pagamento, quello del maledetto sanguisugoso Vlad) obbligandoli a buttar via centinaia di ore di vita per fare manualmente quello che poteva essere fatto in un quarto di tempo con un software che TUTTI o quasi i giochi sportivi hanno compreso nel prezzo.
A differenza di Vlad e di Leftos, io sono sempre stato per il modding completamente gratuito e senza secondi fini.
Leftos poi secondo me è sopravvalutatissimo come reale apporto allo sviluppo del gioco. Lui divenne "famoso" perchè 3 anni fa (mi pare, o forse sono 2 oppure 4, il tempo scorre così veloce...) in attesa del Reditor di Vlad, programmò un piccolo editor che permetteva di modificare alcuni minuscoli aspetti del gioco e soprattutto caricare i file grafici moddati (che 2ksport aveva incredibilmente penalizzato).
Da lì è stato assunto e messo soprattutto a fare da filtro fra community e sviluppatori, ma ha più volte detto che lui in pratica non può modificare nulla del gioco e deve limitarsi a segnalare bug e migliorie.
A parte tutto ciò, sono contento di leggere che la patch 1.05 abbia decisamente migliorato il gioco.
Ma Stauffer cosa dice del roster sui soliti siti-blog? Ricordo che l'anno scorso riportava di continuo le modifiche che faceva e gli aggiornamenti, quest'anno non scrive più? (io non seguo nulla, non avendo il gioco)
Io avessi il tuo know how li contatterei, poi ovviamente son scelte personali, e credo che al di là delle dichiarazioni di circostanza non stiano a vagliare un bel niente, non gli serve, ma non è detto che se gli si presenta un lavoro ben fatto con descrizioni/ comparazioni non possano pensarci.
Per il momento sembra abbiano fagocitato modder che avevano creato programmi scomodi più che altro per toglierli dalla piazza, perchè tolte le dichiarazioni di circostanza è da diversi anni che non solo la 2k ma anche noti giochi di calcio han solo cercato di complicare la vita al modding su PC ma con la facciata di quelli che l' appogiano.
Stifen Cherri
10-11-2016, 06:40
:D
Per completezza d'informazione sull'argomento, io non mi sono mai offerto a 2ksport e nemmeno ho mai avuto il minimo contatto. Ovviamente se 2ksport mi contattasse perché interessata a come compilo i roster mi farebbe piacere, ma come detto non ho mai scritto né mi sono mai aspettato nulla
Secondo me dovresti contattarli. Se assunto, ti cambierebbe la vita. Certo, probabilmente dovresti trasferirti in Usa come Leftos ha lasciato la Grecia, e dunque è una scelta di vita.
Però se ti piacerebbe farla e siccome ti piace il modding al punto da farlo G R A T I S :ave: :ave: :ave: da dieci anni, beh avresti l'opportunità di lavorare alla 2K, fare quello che ti piace e guadagnare.
Certo, lasciare le montagne italiane per la California potrebbe non essere facile.
oooooh
http://finally-studio.com/wordpress/wp-content/uploads/extra/finally_logo_tn.png
una frase positiva su Nba 2K17! :D
Per quello che ne so di Stauffer non v'è traccia
Stifen Cherri
10-11-2016, 06:58
Devo dire che dopo la patch sto gioco è diventato una stra libidine..... ovvio non è perfetto però devo dire che anche a default sia di roster che sliders ci si diverte un mondo..... poi va beh tutto moddato diventa da orgasmo..... ho iniziato la myleague stasera inizio a postare di la i racconti..... prima gara non da deboli di cuore la seconda la devo ancora finire , ma sta venendo fuori una gran gara anche li sopratutto realistica anche nelle statistiche e ripeto è tutto a default.....
Senza voler essere tacciato di troppo entusiasmo, io non ho mai visto un Nba 2K del genere. E' n e t t a m e n t e superiore a qualsiasi cosa mai visto fino ad ora nei giochi di sport.
Per chi non ne capisce nulla di modding, non è eccessivamente maniacale e vuole partire subito è già pronto per una lunga Myleague quantomeno fino a primavera/prima estate.
Per chi è intenzionato a moddarlo offre orgasmi infiniti e multipli
Per chi pensa di avere un Pc non troppo perfomante è di una fluidità unica che il 2K16 di sogna
Per la prima volta dal 2K11 mi passa per la testa l'idea di saltare il 2K18
A meno che non sia n e t t a m e n t e superiore
E non riesco ad immaginare qualcosa di nettamente superiore al 2K7
SHATTERING
10-11-2016, 08:47
la cosa positiva (io vengo dal 2K15) è che nelle sfide, quelle che ho fatto per ora non ci sono limiti di formazione, e quindi ogni volta non devi perdere 20 anni a mettere a posto riserve titolari ecc...
come giocabilità è troppo arcade, ma io ci gioco solo per "trovare" giocatori storici, e per provare rookie/giocatori che non mi verrebbe mai in mente di acquistare in una myleague e che magari ti ci affezioni pure :D
bello il fatto che puoi personalizzare logo/maglia/campo
le sfide "dominio" è troppo basato sui punti che fai, ci gioco fino a dove arrivo giocando normalmente o leggermente sopra le righe, poi basta
tanto l'importante di NBA 2K è la MyLeague :fagiano:
nice_cool
10-11-2016, 10:36
Non è depistaggio, è quanto spiegato dagli sviluppatori. La %reale è soltanto una variabile in più.
Con %reale si possono tranquillamente fare prestazioni che mai si verificherebbero nella realtà, si possono fare partite da 8/8 con giocatori che hanno il 40%, così come partite da 3/12 con giocatori che hanno il 60%.
Ogni tiro è un calcolo a sé, la cui riuscita viene determinata anche dalla %reale del giocatore, insieme a tutte le altre determinanti presenti nel rilascio manuale.
Ripeto, si può tranquillamente scegliere quale utilizzare, non esiste una migliora dell'altra (così come non esistono slide definitive). L'importante è essere consapevoli delle differenze.
P.S. Non è un caso se praticamente tutti i creatori di slider su OS (e il nostro Albys poco fa) consigliano di utilizzare %reale ;)
Ma io quella % di variabile in più non la voglio ;) poi certo ognuno utilizza il sistema che meglio crede. Per la mia esperienza l'esempio sempre utile cui guardo è quello dei giochi di calcio: settareste il tiro su "assistenza semi-automatica" per poi dire "ma guarda che realismo sembra calcio vero".
nice_cool
10-11-2016, 10:38
Certo, lasciare le montagne italiane per la California potrebbe non essere facile.
......proprio ora che è cannabis free... :D
ps io non fumo e bevo coca cola.
nice_cool
10-11-2016, 10:41
tanto l'importante di NBA 2K è la MyLeague :fagiano:
Pensa che io dei vari online, my park, etc.. mai fatto uno. Per me potrebbero anche toglierli: faccio circa un centinaio di partite singole e poi quando è tutto a posto inizio una asso e li ci rimango tutto l'anno.
Quest'anno finalmente hanno introdotto nuovamente i playoff e una modalità per giocare le partite in corso di stagione.
Hai provato una serie di Playoff? Hai notato se l'audio è esponenzialmente più fracassone a parità di volume rispetto ad una partita in singolo?
Ma io quella % di variabile in più non la voglio ;) poi certo ognuno utilizza il sistema che meglio crede. Per la mia esperienza l'esempio sempre utile cui guardo è quello dei giochi di calcio: settareste il tiro su "assistenza semi-automatica" per poi dire "ma guarda che realismo sembra calcio vero".
Beh ma è un esempio che poco ci azzecca secondo me.
Semi automatico è un aiuto al tiro (o al passaggio/cross), % reale non è un aiuto al tiro. Non è un "fregatene del rilascio o della mira che tanto io CPU ti indirizzo il tiro". È solo un attributo in più nella riuscita/errore del tiro, che anzi piuttosto che aiutare, assistere, aumenta il grado di difficoltà.
nice_cool
10-11-2016, 12:26
Beh ma è un esempio che poco ci azzecca secondo me.
Semi automatico è un aiuto al tiro (o al passaggio/cross), % reale non è un aiuto al tiro. Non è un "fregatene del rilascio o della mira che tanto io CPU ti indirizzo il tiro". È solo un attributo in più nella riuscita/errore del tiro, che anzi piuttosto che aiutare, assistere, aumenta il grado di difficoltà.
Secondo me lo è, e parecchio. Opinioni personali ci mancherebbe. ;)
SimoMj23
10-11-2016, 15:15
Hai provato una serie di Playoff? Hai notato se l'audio è esponenzialmente più fracassone a parità di volume rispetto ad una partita in singolo?
No non ho ancora provato..... mi sono lanciato nella MyLeague e credo che nella prima stagione non li raggiungo i Playoffs.... ahahahahah
Scusate ragazzi, una domanda cretina: ma come faccio a vadere se la mia versione del gioco è aggionata all'ultima patch? Su steam non vedo nulla...
cerca l'.exe del gioco (Steam-steamapps-common-nba2k17) e su proprietà file vedi la data e la versione.
cerca l'.exe del gioco (Steam-steamapps-common-nba2k17) e su proprietà file vedi la data e la versione.
Grazie sommo Albys.
Mi dice che è la versione di domenica 6/11/016 alle 0re 09:56 o giù di lì.
Dovrebbe essere aggiornata quindi.
SimoMj23
11-11-2016, 12:16
La patch 1.05 se non erro hanno aggiunto che se uno ha già iniziato una my league o un roster dopo il 15 ottobre avrebbe usufruito delle modifiche ai giocatori e maglie esempio Wall mette la fascetta o cambia scarpe in automatico dovrebbe modificarsi anche nel roster e nella my league infatti le maglie che usciranno a natale me le dovrei ritrovare anche nella my league iniziata da qualche giorno giusto? Perché ho visto che è uscito un aggiornamento del roster e T.Johnson hanno tolto la maglia mezze maniche ma nella My League invece l'aveva ancora
nice_cool
11-11-2016, 12:45
La patch 1.05 se non erro hanno aggiunto che se uno ha già iniziato una my league o un roster dopo il 15 ottobre avrebbe usufruito delle modifiche ai giocatori e maglie esempio Wall mette la fascetta o cambia scarpe in automatico dovrebbe modificarsi anche nel roster e nella my league infatti le maglie che usciranno a natale me le dovrei ritrovare anche nella my league iniziata da qualche giorno giusto? Perché ho visto che è uscito un aggiornamento del roster e T.Johnson hanno tolto la maglia mezze maniche ma nella My League invece l'aveva ancora
In teoria si, in pratica io non penso che nella My League si possa fare: dovrebbero entrare e modificare un file salvato su HD e non dinamico. :confused:
SimoMj23
11-11-2016, 15:46
In teoria si, in pratica io non penso che nella My League si possa fare: dovrebbero entrare e modificare un file salvato su HD e non dinamico. :confused:
Ma non sono salvati anche online?
nice_cool
11-11-2016, 16:12
Ma non sono salvati anche online?
Non mi risulta. Almeno su PSN no ma rimarrebbe un backup più che un save del gioco.
Psycho91-1
11-11-2016, 16:56
si ma essere eventualmente salvati anche sul cloud online non li rende comunque dinamici, perché sono archiviati online, ma non necessariamente modificabili.
SimoMj23
11-11-2016, 17:25
Se ti riferisci a quella con curry devi vincere segnando almeno 13 triple con Curry zaffiro se metti il gioco in inglese ti viene scritto.....
SimoMj23
11-11-2016, 17:31
* Post-release shoes will now dynamically appear in your game mode saves when starting a new mode or when using a custom roster created after October 15th.
Questa è la nota della patch non so alla perfezione l'inglese ma sulle scarpe sembra siano dinamiche e sulle maglie sono sicuro che mano mano che escono anche se hai già iniziato una my league o my gm saranno aggiornate....
Se ti riferisci a quella con curry devi vincere segnando almeno 13 triple con Curry zaffiro se metti il gioco in inglese ti viene scritto.....
tradotto malissimo anche quest'anno...
PS: ARRIVATO! :cool: :cool:
Psycho91-1
11-11-2016, 17:53
ma possibile che ancora non abbiano risolto sta cosa della localizzazione (e ricordo di aver letto che non era solo italiana, cioè anche altre lingue avevano questo problema)? Cioè in italiano ancora non appaiono ste sfide? Era così 2k15 così 2k16 e così il 17? assurdo! io mi lamenterei di questa roba che è gravissima, non di quanto il codice di gioco non riesca a simulare la realtà perché è il 2016...
Per le scarpe Simo, io non ho detto che non sia vero, se questo è quanto hanno scritto, e non metto in dubbio quanto dici, e non succede, è un problema.
Dicevo solo che siano essi su HD o siano essi su cloud non cambiava nulla, se il file è creato dinamico e modificabile ok, ma se non lo è, non lo è sia su cloud che su hd. Quindi sarei più propenso che dipenda da errori loro e non da dove sia localizzato il file, cloud online o hard disk
nice_cool
11-11-2016, 20:20
* Post-release shoes will now dynamically appear in your game mode saves when starting a new mode or when using a custom roster created after October 15th.
Questa è la nota della patch non so alla perfezione l'inglese ma sulle scarpe sembra siano dinamiche e sulle maglie sono sicuro che mano mano che escono anche se hai già iniziato una my league o my gm saranno aggiornate....
Ma secondo me il dinamico non è affatto riferito alla MY League ma solo al roster nella sua sostanza e forma.
Psycho91-1
11-11-2016, 20:58
forse ho capito.
Da questa patch tutte le game mode nuove saranno dinamicamente modificate con le scarpe "post release" o comunque utilizzando i roster post 15 ottobre.
Cioè ora con nuovi save dovrebbe essere dinamico. Anche iniziandole con nuovi roster creati dopo il 15 ottobre.
Ma non è retroattiva per le modalità
La traduzione sarebbe:
Le scarpe post-lancio appariranno ora dinamicamente nei salvataggi delle tue modalità di gioco quando inizi una nuova modalità o quando usi un roster creato dopo il 15 ottobre.
Quest'ultima parte sottolineata sembra dire però "o nuova modalità o quando hai usato un roster post 15 ottobre nella modalità"...
In pratica ogni scarpa aggiunta al gioco viene anche aggiunta all'interno delle diverse modalità, compresa My League, così come ogni nuova maglietta, con qualsiasi roster creato da quelli ufficiali pubblicati dopo il 15 ottobre (perché quelli precedenti dovrebbero avere solo le maglie dinamiche), o iniziando una nuova modalità con il roster ufficiale.
Psycho91-1
12-11-2016, 06:50
quello si era capito :D
ma il fatto è che SimoMj23 ha notato che nella sua MyLeague nonostante sia stato aggiornato Tyler Johnson, nella sua ML non è cambiato niente (chiaramente l'ha detto parlando della nota della patch, quindi suppongo abbia anche lui un roster post 15 ottobre, e non ha funzionato appunto)
SimoMj23
12-11-2016, 07:08
quello si era capito :D
ma il fatto è che SimoMj23 ha notato che nella sua MyLeague nonostante sia stato aggiornato Tyler Johnson, nella sua ML non è cambiato niente (chiaramente l'ha detto parlando della nota della patch, quindi suppongo abbia anche lui un roster post 15 ottobre, e non ha funzionato appunto)
Si si sto utilizzando la seconda versione del roster che hanno rilasciato credo al martedi se non ricordo male.....
Cmq altra cosa che mi sta facendo pensare sul fatto che non ti aggiorna nulla degli accessori se tu hai iniziato una modalità è che ho scaricato il loro roster ufficiale ieri sera ho visto che ad un giocatore hanno cambiato le scarpe e nella my league invece non sono cambiate , poco male tanto le cambiano ad ogni partita...... ahahahahah
Spero invece per le maglie che vengano aggiunte anche nei salvataggi.......
Stifen Cherri
12-11-2016, 07:09
L'importante è che cambi la struttura del gioco e la gameplay, poi se un giocatore gioca con un certo tipo di scarpe piuttosto che un altro a me non è mai importato nulla, manco me ne accorgo se per caso scende in campo con l'ultimo modello di Nike o con le infradito :D
Ciao a tutti, qualcuno ogni tanto ha voglia di farsi qualche partita nel proam?
Addatemi id psn: asciutz :D
Non saprei, a me ha cambiato il colore degli accessori home dei Lakers :D
SimoMj23
12-11-2016, 14:30
Non saprei, a me ha cambiato il colore degli accessori home dei Lakers :D
Che sono bianco e giallo giusto?
nice_cool
12-11-2016, 16:16
Mi sia permesso un piccolo OT:
per curiosità nella pagina precedente qualcuno stava parlando di Embiid? Questo "lento" Embiid?
https://j.gifs.com/r0MGAp.gif
Come scrive Stifen? M I L E S T O N E! :yeah:
Psycho91-1
12-11-2016, 16:26
però la stoppata non è regolare :D
no a parte gli scherzi, l'ho sempre pensato e l'ho anche detto sul Tales.
Per me vero fenomeno assoluto se rimane sano è immenso davvero. E secondo me potrebbe rimanere sano davvero, perché l'infortunio avuto è stato un caso particolare anche dovuto alla fretta (senza ripetermi ma non doveva operarsi).
Gran giocatorone!
Confermo, Embiid fenomeno assoluto.
Una dolcezza incredibile nel jumper e nei fade-away dal post, movenze di gran classe, grande istinto per la stoppata tipo Whiteside, visione di gioco e senso del canestro.
Vediamo se quegli animali che stanno dietro le scrivanie dei Sixers riescono a distruggere anche questo patrimonio.
Psycho91-1
12-11-2016, 17:08
:asd: albys... non amavo Hinkie (anche se nel 2014 pure infortunato, alla 3 è stato bravissimo a prendere Embiid), ma riguardo alle scrivanie attuali... scrivo solo un certo cognome: Colangelo. E ho detto tutto, spero di sbagliarmi per il bene di Phila :cry:
nice_cool
12-11-2016, 17:27
però la stoppata non è regolare :D
no a parte gli scherzi, l'ho sempre pensato e l'ho anche detto sul Tales.
Per me vero fenomeno assoluto se rimane sano è immenso davvero. E secondo me potrebbe rimanere sano davvero, perché l'infortunio avuto è stato un caso particolare anche dovuto alla fretta (senza ripetermi ma non doveva operarsi).
Gran giocatorone!
E non hai visto le altre tre (regolari). E sempre ai danni del povero James. ;)
nice_cool
12-11-2016, 17:29
Una dolcezza incredibile nel jumper e nei fade-away dal post, movenze di gran classe, grande istinto per la stoppata tipo Whiteside, visione di gioco e senso del canestro.
Vediamo se quegli animali che stanno dietro le scrivanie dei Sixers riescono a distruggere anche questo patrimonio.
E' tutto qui il problema. :cry:
Colangelo infatti sono anni che non fa nulla di buono.... guarda caso andato via lui i Toronto sono diventati una squadra vera.
E parliamoci chiaro, a PHX non ha avuto alcun merito, il miracolo Suns era tutto Nash&Stat.
A Phila non è difficile fare meglio di Hinkie, che è stato in assoluto il dirigente nba più assurdo di tutti i tempi :D , ma comunque rendiamoci conto cosa sia il backcourt di Phila quest'anno...
Non si può arrivare all'inizio di una stagione nba con in regia Bayless e Rodriguez (che non è male, sia chiaro, ma che c'azzecca con il futuro di questo team?) e come guardia Stauskas, Hollis Thompson e un rookie tutto da verificare...
Tutto ciò dopo aver avuto negli ultimi 5 anni più prime scelte che tutte le altre squadre nba messe assieme... :asd:
Psycho91-1
12-11-2016, 17:57
E non hai visto le altre tre (regolari). E sempre ai danni del povero James. ;)
come non le ho viste :) anzi!! ;)
concordo con albys, quanti giri, scelte, chance di trade se proprio non si fidavano di Embiid sano...
hai Noel, Embiid, ok dubbi infortuni, preso Saric (dando via Payton), che ci azzeccava Okafor...pensa al backcourt!
ok mettiamo che ci stia pure Okafor, ora prendi Simmons, che ti occupa pure lui il frontcourt. Che ci vuole a fare una trade? Ok ancora Embiid ipotesi infortuni... ma allora non ne esci mai se non rischi (e doveva essere un progetto da "go big or go home" sin dall'inizio).
nice_cool
12-11-2016, 19:31
come non le ho viste :) anzi!! ;)
concordo con albys, quanti giri, scelte, chance di trade se proprio non si fidavano di Embiid sano...
hai Noel, Embiid, ok dubbi infortuni, preso Saric (dando via Payton), che ci azzeccava Okafor...pensa al backcourt!
ok mettiamo che ci stia pure Okafor, ora prendi Simmons, che ti occupa pure lui il frontcourt. Che ci vuole a fare una trade? Ok ancora Embiid ipotesi infortuni... ma allora non ne esci mai se non rischi (e doveva essere un progetto da "go big or go home" sin dall'inizio).
Le hai viste, allora? Embiid è da quando stava a Jayhawks che mi ha fatto staccare il biglietto. Ma due anni di assenza sono tanti: speriamo e diamogli tempo.
[Fine OT - se vuoi parlarne andiamo su Tales]
nice_cool
12-11-2016, 19:34
Colangelo infatti sono anni che non fa nulla di buono.... guarda caso andato via lui i Toronto sono diventati una squadra vera.
E parliamoci chiaro, a PHX non ha avuto alcun merito, il miracolo Suns era tutto Nash&Stat.
A Phila non è difficile fare meglio di Hinkie, che è stato in assoluto il dirigente nba più assurdo di tutti i tempi :D , ma comunque rendiamoci conto cosa sia il backcourt di Phila quest'anno...
Non si può arrivare all'inizio di una stagione nba con in regia Bayless e Rodriguez (che non è male, sia chiaro, ma che c'azzecca con il futuro di questo team?) e come guardia Stauskas, Hollis Thompson e un rookie tutto da verificare...
Tutto ciò dopo aver avuto negli ultimi 5 anni più prime scelte che tutte le altre squadre nba messe assieme... :asd:
Albys non ti ricorda Hakeem in certe situazioni? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44211946#post44211946)
Albys non ti ricorda Hakeem in certe situazioni? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44211946#post44211946)
http://ftw.usatoday.com/2016/11/one-video-shows-joel-embiid-dream-shake-hakeem-olajuwon
Stifen Cherri
13-11-2016, 06:44
Su Embiid ammetto la mia colpa mia maxima colpa. Credevo fosse the next Greg Oden, l'ho dunque seguito e valutato pochissimo, anche nella NCAA. E invece devo dire che è davvero un signor giocatore. Tra l'altro sembra anche che stia arrivando una nuova schiera di Big Men, perchè con lui, Drummond, Anthony Davis, Karl-Anthony Towns e compagnia ci saranno almeno 10-15 anni di grandi sfide in the paint.
O meglio, anche outside the paint, visto che possono colpire anche da fuori.
Condivido naturalmente il parere sulla dirigenza, è lì che la proprietà deve intervenire. Philly ha in mano il futuro con Simmons, Embiid e Saric, non può sprecarli con una dirigenza inguardabile.
E vendere ora Okafor e Noel prima che il loro valore raggiunga livelli bargnanici.
nice_cool
13-11-2016, 08:50
http://ftw.usatoday.com/2016/11/one-video-shows-joel-embiid-dream-shake-hakeem-olajuwon
Thò....Eccolo! Grazie :)
nice_cool
13-11-2016, 08:52
Su Embiid ammetto la mia colpa mia maxima colpa. Credevo fosse the next Greg Oden, l'ho dunque seguito e valutato pochissimo, anche nella NCAA. E invece devo dire che è davvero un signor giocatore. Tra l'altro sembra anche che stia arrivando una nuova schiera di Big Men, perchè con lui, Drummond, Anthony Davis, Karl-Anthony Towns e compagnia ci saranno almeno 10-15 anni di grandi sfide in the paint.
O meglio, anche outside the paint, visto che possono colpire anche da fuori.
Condivido naturalmente il parere sulla dirigenza, è lì che la proprietà deve intervenire. Philly ha in mano il futuro con Simmons, Embiid e Saric, non può sprecarli con una dirigenza inguardabile.
E vendere ora Okafor e Noel prima che il loro valore raggiunga livelli bargnanici.
Okafor quest'anno non si poteva bisogna testare Embiid alla lunga senza rischiare di rimanere poi scoperti. A Noel invece ... gli andrebbe concessa una seconda possibilità.
Un altro che viene su bene è Sabonis e qualcosina nel roster andrebbe corretto.
Acquistato ora, alla fine non ho saputo resistere e poi non l'ho nemmeno pagato molto (23€).
In donwload, ci aggiorniamo domani, ci vorranno qualcosa come 18h :eek:
ragazzi qualcuno ouo consigliarmi delle buone sliders per migliorare la realtà del gioco?
grazie in anticipo.
nice_cool
14-11-2016, 10:57
Acquistato ora, alla fine non ho saputo resistere e poi non l'ho nemmeno pagato molto (23€).
In donwload, ci aggiorniamo domani, ci vorranno qualcosa come 18h :eek:
60GB di gioco... pensavi di vincere facile? :read:
talladega
14-11-2016, 11:39
ragazzi qualcuno ouo consigliarmi delle buone sliders per migliorare la realtà del gioco?
grazie in anticipo.
A mio modo di vedere le migliori sono queste di Shady http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=224&t=102267&sid=75b0f250043be331c82e4038ffc3edec
Alvienunospe
14-11-2016, 16:39
Buonasera a tutti.Ho NBA 2k17 per Xbox one ma da un po' di giorni ho un problema...non si vede più L'indicatore di tiro(e pure la valutazione tiro) nonostante le varie opzioni sono abilitate...a qualcuno è successo?ho provato a smanettare un po' e a cercare in rete ma niente...Grazie a tutti
talladega
14-11-2016, 16:59
Buonasera a tutti.Ho NBA 2k17 per Xbox one ma da un po' di giorni ho un problema...non si vede più L'indicatore di tiro(e pure la valutazione tiro) nonostante le varie opzioni sono abilitate...a qualcuno è successo?ho provato a smanettare un po' e a cercare in rete ma niente...Grazie a tutti
Se giochi con % reale l'hanno tolto
Alvienunospe
14-11-2016, 17:07
Se giochi con % reale l'hanno tolto
Ottimo...grazie...mi ero perso questa novità...lo sto reinstallando per niente...pazienza..Chissà perché alla fine...ho notato molta più difficoltà senza l'indicatore di tiro!grazie!
Ma se l'hanno tolto non è che quest'anno la percentuale reale incide in maniera assoluta e il rilascio non conta più niente? (insieme, ovviamente, alla qualità del tiro)
Potrei dire una cavolata eh
Ma se l'hanno tolto non è che quest'anno la percentuale reale incide in maniera assoluta e il rilascio non conta più niente? (insieme, ovviamente, alla qualità del tiro)
Per quella che è la mia esperienza finora nulla è cambiato. Già da prima giocavo senza indicatore e non noto alcuna differenza pre e post patch in tal senso. Anche perché l'indicatore è presente da 2/3 edizioni, prima comunque non c'era :D
nice_cool
15-11-2016, 11:00
Succede che finalmente hanno eliminato la confusione attorno alle due tipologie di rilascio. In una hanno eliminato il timing e nell'altra hanno perfezionato il tempismo dunque la qualità. Attenzione: nel timing (in modalità manuale) hanno inserito il rilascio nel contesto del tiro a 360° - ecco perchè insisto nel termine qualità. (Per quest'ultima: in % reale non so rispondere, perchè non ho ancora provato.)
Mi unisco a MWP: e gioco in manuale (lui in %reale) pure io senza indicatore.
Succede che finalmente hanno eliminato la confusione attorno alle due tipologie di rilascio. In una hanno eliminato il timing e nell'altra hanno perfezionato il tempismo dunque la qualità. Attenzione: nel timing (in modalità manuale) hanno inserito il rilascio nel contesto del tiro a 360° - ecco perchè insisto nel termine qualità. (Per quest'ultima: in % reale non so rispondere, perchè non ho ancora provato.)
Mi unisco a MWP: e gioco in manuale (lui in %reale) pure io senza indicatore.
Ottimo...:D
Stifen Cherri
15-11-2016, 14:17
Gensi, ora che hai il gioco e l'hai sentito 'pad alla mano', ce la fai una recensione qui sull'Official Tread? Sensazioni?
nice_cool
15-11-2016, 19:28
Ottimo...:D
Stasera provo %reali. ;)
Gensi, ora che hai il gioco e l'hai sentito 'pad alla mano', ce la fai una recensione qui sull'Official Tread? Sensazioni?
Sinceramente io lo vedo rivoluzionato rispetto al 2K16.
Mi spiego, il 2k16 era QUASI PERFETTO ma aveva un senso di legnosità molto accentuato (che qui non c'è) e soprattutto le partite andavano tutte nella stessa direzione. Qui c'è molta più varietà (ma forse è perchè avrò giocato 15 partite in tutto), ma soprattutto a parità di piattaforma (sempre PS4) c'è una FLUIDITA' clamorosa!
La CPU attacca un pochino peggio ma difende MOLTO meglio, soprattutto i lunghi. Nel 2k16 ogni pick&roll era un canestro, tant'è che ti sentivi quasi in colpa a usarlo. La reattività della CPU invece, mi ha sorpreso, come la possibilità di fare alcuni movimenti nello stretto che nel capitolo precedente non ti portavano a nulla (nel 2k16 per tirare dal palleggio serviva un blocco per forza, qui se hai un giocatore con un buon ball handling e rapido non importa)
I difensori sono meno polli! L'anno scorso ogni pump fake era un fallo o comunque saltavano e te gli sgusciavi via, quest'anno...ti piacerebbe!
I mismatch, soprattutto a tuo favore, si sentono molto di più e la cosa mi piace
Sono costretto a usare un sacco il post e i tagli backdoor e anche questa cosa mi piace, l'anno scorso soprattutto il post era quasi dannoso a meno che non facevi sempre la stessa finta finchè il difensore non saltava e poi appoggiavi da libero
In definitiva promosso a pieni voti. Anche se dei difettucci li ha
Stifen Cherri
15-11-2016, 19:44
Mi spiego, il 2k16 era QUASI PERFETTO ma aveva un senso di legnosità molto accentuato (che qui non c'è) e soprattutto le partite andavano tutte nella stessa direzione. Qui c'è molta più varietà (ma forse è perchè avrò giocato 15 partite in tutto), ma soprattutto a parità di piattaforma (sempre PS4) c'è una FLUIDITA' clamorosa!
E' questo il punto focale secondo me. Libertà + fluidità che ne fanno il Best Nba 2K ever
nice_cool
15-11-2016, 20:44
Stasera provo %reali. ;)
Provate.
Confermo che la libertà viene azzerata completamente: fate un tiro in sospensione (da due, da tre come volete voi) e invece di guidare la levetta del pad verso il canestro indirizzatela verso un lato qualsiasi (opposto o a 90° - come preferite) e vi accorgerete che il pallone arriva sempre a canestro.
Significa che non è a 360° con traiettorie piuttosto teleguidate ma con un comportamento fisico di ingresso in retina molto interessante.
Il rilascio utente se inclinate a 90° la levetta rispetto al canestro escono dei flop assurdi e anche fisicament emi sembra che il pallone si comporti diversamente.
Provate anche voi.
M I L E S T O N E ! :yeah:
nice_cool
15-11-2016, 20:46
La CPU attacca un pochino peggio ma difende MOLTO meglio, soprattutto i lunghi. Nel 2k16 ogni pick&roll era un canestro, tant'è che ti sentivi quasi in colpa a usarlo. La reattività della CPU invece, mi ha sorpreso, come la possibilità di fare alcuni movimenti nello stretto che nel capitolo precedente non ti portavano a nulla (nel 2k16 per tirare dal palleggio serviva un blocco per forza, qui se hai un giocatore con un buon ball handling e rapido non importa)
I difensori sono meno polli! L'anno scorso ogni pump fake era un fallo o comunque saltavano e te gli sgusciavi via, quest'anno...ti piacerebbe!
I mismatch, soprattutto a tuo favore, si sentono molto di più e la cosa mi piace
Sono costretto a usare un sacco il post e i tagli backdoor e anche questa cosa mi piace, l'anno scorso soprattutto il post era quasi dannoso a meno che non facevi sempre la stessa finta finchè il difensore non saltava e poi appoggiavi da libero
Quando avrai un roster interessante anche la CPU farà cose interessanti. :D
con il mio ID cerca questi dati:
roster: roster_novembre_2016 (sempre in aggiornamento)
sliders: superstar
gioca con tempismo utente disabilitando gli aiuti al tiro (NO).
Fatigue - On
Free Throw Difficulty - 70
Injuries - On
Game Speed - 46
Shooting Type - User Timing
Free Throw Shooting Type - User Timing
Defensive Assist Strength - 0
Boxout Assist Strength - 50
Automatic Shot Contest - Manual
Pass Target Direction - 60
Pass Target Distance - 35
Pass Target Openness - 30
Fammi sapere. ;)
talladega
15-11-2016, 21:10
Per PC esiste un Roster valido?
Rinnovo la mia richiesta.
Non c'è nessuno disposto a fare qualche partita nel proam su ps4?
Disastro finora :(
Disastro finora :(
Albys dove sei...
Scherzo, hai tutto il diritto di prenderti un anno sabbatico dove le fatiche degli scorsi.
Steve0410
16-11-2016, 10:51
Scusate ma nella MyCareer non si può avere un giocatore equilibrato? Mi sembra assurdo che io abbia fatto un'ala piccola di 1.96 (per avere un tiro alto) e abbia 93 da tiro dal palleggio, e 71 tiro da 3 smarcato. Cos'è, so mettere le triple in stepback invece se ricevo un passaggio da fermo liberissimo tiro col 27%? :mbe:
Non c'è un modo per farsi un'ala piccola alla KD per intenderci che qualcuno sappia?
nice_cool
16-11-2016, 11:10
:what: ..hai guardato su NLSC?
talladega
16-11-2016, 14:51
:what: ..hai guardato su NLSC?
Sì ho guardato anche su OPS ma non ho trovato nulla :(
nice_cool
16-11-2016, 15:03
Sì ho guardato anche su OPS ma non ho trovato nulla :(
Prova a scaricare il più gettonato (ma anche quelli appena sotto) dal server di 2k quando entri nel menu roster e provare qualche partita. ;)
Giammi2001
17-11-2016, 14:33
Qualcuno di voi ha fatto o gioca alla My Career?
Io ho appena finito il primo anno e il gioco non mi ha fatto vedere le scenette riguardanti Justice che rischia di andarsene e la mia domanda è: non me le faranno più vedere? Nel secondo anno ho firmato per i Lakers ma justice non è più in roster, non lo vedrò mai più e quindi la storia è pressoché finita? Se simulo mi perdo tante scene?
frankjr1
17-11-2016, 15:12
Qualcuno di voi ha fatto o gioca alla My Career?
Io ho appena finito il primo anno e il gioco non mi ha fatto vedere le scenette riguardanti Justice che rischia di andarsene e la mia domanda è: non me le faranno più vedere? Nel secondo anno ho firmato per i Lakers ma justice non è più in roster, non lo vedrò mai più e quindi la storia è pressoché finita? Se simulo mi perdo tante scene?
la mycareer è rotta ...anche io inizialmente avevo i tuoi dubbi, poi ho scoperto che è tutto a caso,
la storia non ha ramificazioni, ed è piena di bug
e ciliegina sulla torta, il tuo player che avrà per dire overall tipo X, in qualsiasi momento, poi se lo ricostruisci uguale, con le stesse caratteristiche, creando un player nuovo dal roster, ti viene molto piu scarso (tipo X-8)
tutto completamente a caso
Mamma mia, tutta sta porcheria dopo ben 5 patch già uscite? :eek:
nice_cool
17-11-2016, 18:38
Non dirmi che compri il gioco per giocarci la carriera. :D (in tutti i sensi :D )
talladega
17-11-2016, 18:55
e comunque le patch uscite sono solo 3 :read: :D :)
In effetti la carriera non andrebbe più giocata, dopo la palla ciacolosa di Spike Lee dell'anno scorso... bellina come prima impressione, ma poi deludente.
Ah, sono solo 3 le patch? Non era la 1.05 l'ultima uscita?
talladega
17-11-2016, 20:55
In effetti la carriera non andrebbe più giocata, dopo la palla ciacolosa di Spike Lee dell'anno scorso... bellina come prima impressione, ma poi deludente.
Ah, sono solo 3 le patch? Non era la 1.05 l'ultima uscita?
Sì ma hanno iniziato nominandola 1.03 ;)
Ok.
Talla, che ne pensi del gioco? Ti sei sbilanciato poco sino ad ora... ci giochi ancora poco?
talladega
17-11-2016, 21:41
Ok.
Talla, che ne pensi del gioco? Ti sei sbilanciato poco sino ad ora... ci giochi ancora poco?
Hai ragione post ultima patch ci ho giocato pochissimo ed è quella che ha fatto fare al gioco il miglioramento tanto atteso.
Stifen Cherri
18-11-2016, 07:27
Ripropongo per Albys la recensione di Gensi, l'ultimo dei threaddisti che l'ha preso. Talla, aspettiamo anche la tua corposa recensione!
Finito di scaricare ieri e provato qualche partita veloce a livello superstar, roster 2k aggiornato e slider di default %reale giocatore al tiro.
È bello tosto, perso un paio di volte. Alla fine con Cleveland sono riuscito a vincerne una vs Minni.
Confermo la fluidità di gioco migliorata così come le prestazioni grafiche. Praticamente inchiodato a 60 fps a parte le cutscenes e replay a 30.
Ho un po' di ruggine addosso nel senso che mi devo ripassare un po' i comandi di dribbling, passaggi ecc, mi aspetta un po' di pratica 1vs1.
L'unico aspetto che forse non mi ha convinto molto è la difesa dei lunghi che spesso hanno perso l'uomo sotto canestro, ma ho giocato solo scampoli di partita, vedrò meglio questo aspetto più avanti.
Non ricordo a quanto l'assistenza difensiva fosse settata ma ho notato che non è facile tenere l'uomo dal palleggio.
Ci aggiorniamo fra qualche partita.
Stifen Cherri
18-11-2016, 12:25
Giusto per far vedere in video la fluidità di Nba 2K17, ecco alcune immagini su di un laptop. Ripeto, un laptop. Dunque, per quello che riguarda i giochi, la più bassa forma di vita hardawareistica comunemente detta merda
https://youtu.be/3v3eD5wLd-8
nice_cool
18-11-2016, 12:42
Giusto per far vedere in video la fluidità di Nba 2K17, ecco alcune immagini su di un laptop. Ripeto, un laptop. Dunque, per quello che riguarda i giochi, la più bassa forma di vita hardawareistica comunque detta merda
https://youtu.be/3v3eD5wLd-8
cpu vs cpu?
nice_cool
18-11-2016, 12:43
Ok.
Cosa aspetti a prenderlo? :cool:
Stifen Cherri
18-11-2016, 12:44
cpu vs cpu?
io (i Lakers, ovvio :cool: ) contro CPU
Stifen Cherri
18-11-2016, 13:01
Cosa aspetti a prenderlo? :cool:
Lo ripeto Albys, ma anche a tutti i 2K playaz che ancora non l'hanno preso.
Se proprio volete saltare un'edizione, saltate Nba 2K18 perchè saltare questo Nba 2K17 dopo che li avete presi e giocati tutti sarebbe come se aveste saltato Nba 2K11.
E' divertentissimo, coinvolgente al massimo e soprattutto fluidissimo e vario (come dice Gensi, nel 2K16 avevi la sensazione che le azioni fossero tutte uguali) già così di default. Figuriamoci moddato.
nice_cool
18-11-2016, 14:10
io (i Lakers, ovvio :cool: ) contro CPU
Hai disabilitato tutto? Anche le icone di ritmo?
xmnemo85x
18-11-2016, 14:14
Buon gionro, quest'anno è la prima volta che lo prendo per giocare sul pc! solitamente ho sempre giocato sulls xbox360, e son rimasto basito!
SPETTACOLARE
ora però mille dubbi... che impostazioni (a livello giocabilità) settare?
a livello grafico nessun problema tutto al max e mi gira da dio! :D :D :cool: :cool:
grazie anticipatamente
frankjr1
18-11-2016, 15:08
nel 2K16 avevi la sensazione che le azioni fossero tutte uguali.
Qui hai ragione , verissimo...
Ora è divertentissimo e super vario
Migliorato in tutto
Manca solo una cosa... Solo una...
Albys che ci lavora. Albysssssss datti na mossa
:ave: :ave: :ave: :ave:
nice_cool
22-11-2016, 05:51
patch 1.06 disponibile.
GENERAL
The Hornets will now have their correct court projection during the pre-game presentation.
Fixed an indefinite simulating screen that would occur when your MyPLAYER retired after the completion of his 20-year MyCAREER.
Fixed a hang that would occur in MyGM/MyLEAGUE when attempting to enter the Staff Signing experience when the team had no Assistant Coach (retired) and an expired Head Coach.
Addressed an issue in MyGM/MyLEAGUE where a league filled with Classic and Euroleague teams would sometimes hang late in the season when simulating.
Fixed a MyTEAM Challenge case where the in-game overlay would claim the challenge was not successfully completed when it actually was.
Addressed a case where a MyTEAM card that was sent to the Auction House could still appear in lineup menu as being available (when it actually wasn’t).
GAMEPLAY
Fixed an issue where pass icons were not appearing for users playing in 4K on the PS4 Pro.
Removed some long, drawn out dribble loss (pickup) animations from the body up system to improve responsiveness.
Made some aggressive bump back dribble collisions MyPARK only.
Prevent defenders from being able to steal the ball from an inbounder immediately after checking it in when playing in MyPARK.
Make sure all players are in position before checking the ball when playing half-court games in MyPARK.
Sped up the CPU’s ability to get into its offensive sets and run plays.
Fixed an issue that would sometimes cause CPU-controlled ball handlers to run out of bounds when attacking the baseline.
Cleaned up an issue that lead to unrealistic speed bursts in some size-up escape and combo moves.
Fixed a case that caused the wrong dribble move to queue up when attempting to perform driving combo moves (e.g. double crossover).
Updated Broadcast Stadium cameras for Bucks, Mavericks, Kings, and Clippers.
Beluba camera updated to zoom out more in transition and to have a wider range of zoom and height adjustment settings.
MyPARK/2K PRO-AM
A number of performance improvements to solidify the Pro-Am experience.
Fixed an issue that would cause some users to hang when attempting to hop from one park to another.
Users can now unequip the skateboard and mascot outfits from their MyPLAYER.
Many other small bug fixes and adjustments were also made, game-wide. NOTE: All patch fixes will work in your existing game mode saves unless noted otherwise.
SimoMj23
22-11-2016, 09:27
patch 1.06 disponibile.
Cosa va a modificare?
manuel000
22-11-2016, 14:00
ragazzi scusate la domanda, ma le sliders bisogna inserirle a mano o c'è qualche file che fa tutto?
Manco da 2k15, non so come si faccia ora
grazie
talladega
22-11-2016, 20:53
ragazzi scusate la domanda, ma le sliders bisogna inserirle a mano o c'è qualche file che fa tutto?
Manco da 2k15, non so come si faccia ora
grazie
Le sliders ci sono già naturalmente se le vuoi modificare le devi cambiare manualmente una ad una oppure cerchi nel 2k share quelli che hanno inviato il file completo lo carichi e lo salvi.
talladega
22-11-2016, 20:55
È già la seconda volta che fanno uscire la patch insieme per tutte le piattaforme ottimo!
frankjr1
23-11-2016, 11:46
Ultima partita giocata ... con questa patch 1.06 ci siamo dentro di brutto!!!
Difficoltà HOF
12 min a quarto
Messo tutto su auto sia attacco che difesa e messa la visione degli schemi semplificata
- ho impostato i roster di Viper (pandahero su 2kshare) per provarli
- poi ho inserito le slider di shady segnalate su nlsc che trovate sul 2kshare, quindi sempre seguendo il suo 3d ho settato la velocità a 45 come da lui indicato
Messo su Pacers vs Spurs (CPU vs User)
visuale sky con zoom 10 e altezza la piu bassa 1
per avere piu immersione però consiglio la broadcast generic con zoom tipo 2 e altezza 3 o 4, io gioco con la sky per avere piu visione del campo
Esperienza Fantastica!!! è tutto bilanciato alla grande!!
Sto seriamente pensando di portare il desktop in salone con il plasma ZT60 e andarci dentro di brutto con cuffie e audio impostato a palla!!!!
nice_cool
23-11-2016, 14:14
Parliamo di telecamere. Con quale giocate e gli assetti.
Comincio io:
SKY Camera
altezza 8
zoom 3
talladega
23-11-2016, 18:43
Broadcast
Zoom 4
Altezza 3
talladega
23-11-2016, 18:44
Frank com'è a tuo parere il roster di Viper?
Come ti trovi?
Ho notato che è il più scaricato?
Dopo l'ultima patch tieni tutto in automatico perché non ritieni più necessari gli aggiustamenti difensivi?
frankjr1
23-11-2016, 19:07
Frank com'è a tuo parere il roster di Viper?
Come ti trovi?
Ho notato che è il più scaricato?
Dopo l'ultima patch tieni tutto in automatico perché non ritieni più necessari gli aggiustamenti difensivi?
Ho scaricato il roster di viper perchè segnalato su nlsc, non mi ritengo capace di dare un giudizio sui roster, tengo tutto in auto, perchè viene piu divertente e piu simulativo il tutto, se gioco con freelance infinito, oppure ti chiami sempre il pick & roll, inizia ad essere ripetitivo in un match da 12 min a quarto
Quindi andando tutto in auto diventa piu divertente e vario, gli aggiustamenti difensivi quelli van fatti, solo che io per pigrizia in fin dei conti mi sento già soddisfatto a lasciar decidere alla cpu sia per l'attacco che per la difesa
Se mai inizierò ad occuparmi pure di quali schemi eseguire in attacco e quali aggiustamenti difensivi fare, allora vorrà dire che siamo in presenza di un gioco PERFETTO!
Mi ci applicherò a tal punto solo allora, però finchè i non shouting fouls non saranno sistemati non lo farò, do quello come prioritario alla scelta degli schemi offensivi e difensivi
Quindi vado di tutto in auto, e mi diverto abbastanza, poi vedremo in futuro se si riuscirà ad avere anche migliorie nel sistema falli
Cmq manca veramente POCHISSIMO per essere perfetto
talladega
23-11-2016, 21:15
Frank il roster di Viper non è aggiornato pare si sia addirittura ritirato, questo è quello che si legge su NLSC.
Credo sia meglio a questo punto usare il roster ufficiale dal momento che mi pare non ci sia nulla di meglio in rete.
Ciao ragazzi, ci sono mod grafiche in giro per nba 2k17?
Salve ragazzi.... io gioco la versione NBA 2k17 xbox one....ma volevo un informazione,se possibile,su un opzione nelle impostazioni del gioco,che cmq è uguale a prescindere dalla versione della piattaforma di gioco...
ed è questa :
a cosa serve e cosa cambia variare l'opzione " Normalizza i min. giocati in simul. "
e l'altra "Normalizza le statist. giocate in simul."...
cioè...correggetemi se sbaglio,se io gioco i quarti da 8 min. invece che i reali 12 min.,regola le altre partite simulate dalla CPU (e anche le statistiche
di tali partite ),in base ai risultati e alla statistiche delle partite da me giocate ??
Spero di essere stato chiaro :?: ... e che qualcuno possa darmi una risposta se possibile :)
Salve ragazzi.... io gioco la versione NBA 2k17 xbox one....ma volevo un informazione,se possibile,su un opzione nelle impostazioni del gioco,che cmq è uguale a prescindere dalla versione della piattaforma di gioco...
ed è questa :
a cosa serve e cosa cambia variare l'opzione " Normalizza i min. giocati in simul. "
e l'altra "Normalizza le statist. giocate in simul."...
cioè...correggetemi se sbaglio,se io gioco i quarti da 8 min. invece che i reali 12 min.,regola le altre partite simulate dalla CPU (e anche le statistiche
di tali partite ),in base ai risultati e alla statistiche delle partite da me giocate ??
Spero di essere stato chiaro :?: ... e che qualcuno possa darmi una risposta se possibile :)
No, il contrario, aumenta i tuoi risultati e le tue stats ricalcolandole su 48 minuti piuttosto che 32. Quindi se giocando 8 minuti a quarto un tuo giocatore segna 32 punti, nelle stats comparirà che ne ha segnati 48.
No, il contrario, aumenta i tuoi risultati e le tue stats ricalcolandole su 48 minuti piuttosto che 32. Quindi se giocando 8 minuti a quarto un tuo giocatore segna 32 punti, nelle stats comparirà che ne ha segnati 48.
Intanto grazie per la risposta ;)
quindi è meglio mettere NO in partite cn quarti sotto ai reali 12 minuti ??
Oppure,al contrario,devo impostare a 8 minuti (o a quanto setto i quarti della partita utente) anche i quarti "simulati" ??
E' proprio questa la cosa che nn riesco a capire ( colpa mia :D ).
Ciao e grazie ancora ;)
talladega
24-11-2016, 11:33
Sì su NLSC
nice_cool
24-11-2016, 12:48
Hai provato il gioco con la 1.06?
ciucciarella
24-11-2016, 13:18
io sì, ma fatte solo un paio di partite... per quello che mi riguarda la novità più importante è la velocità con cui la CPU imposta l'attacco...prima si aveva qualche secondo di stallo che ora non esiste più ... ancora meglio di prima a mio avviso pur non avendo modificato chissà cosa.
continuo a consigliare sliders di ThatMichiganFan su OS che credo abbia davvero fatto un ottimo lavoro.
Intanto grazie per la risposta ;)
quindi è meglio mettere NO in partite cn quarti sotto ai reali 12 minuti ??
Oppure,al contrario,devo impostare a 8 minuti (o a quanto setto i quarti della partita utente) anche i quarti "simulati" ??
E' proprio questa la cosa che nn riesco a capire ( colpa mia :D ).
Ciao e grazie ancora ;)
Dipende cosa preferisci :D
Se metti a 8 minuti i quarti simulati vedrai che tutte partite della CPU termineranno con punteggi più bassi alla realtà, se invece metti no allora i punteggi che farai nelle tue partite non saranno modificati.
Io gioco a 12 minuti quindi non mi sono mai posto il problema :D
Nope, non accendo PC o play da qualche settimana, non ho tempo neanche per respirare :D
nice_cool
24-11-2016, 15:28
Nope, non accendo PC o play da qualche settimana, non ho tempo neanche per respirare :D
Nemmeno io. :( Stasera se trovo mezzora lo provo, io. ;)
io sì, ma fatte solo un paio di partite... per quello che mi riguarda la novità più importante è la velocità con cui la CPU imposta l'attacco...prima si aveva qualche secondo di stallo che ora non esiste più ... ancora meglio di prima a mio avviso pur non avendo modificato chissà cosa.
continuo a consigliare sliders di ThatMichiganFan su OS che credo abbia davvero fatto un ottimo lavoro.
E la fase difensiva?
ciucciarella
24-11-2016, 16:18
Nemmeno io. :( Stasera se trovo mezzora lo provo, io. ;)
E la fase difensiva?
non ho visto grosse novità...forse qualche stoppata in piu, ma non so se è effetto placebo:D
PS: parlo solo dell'offline
Dipende cosa preferisci :D
Se metti a 8 minuti i quarti simulati vedrai che tutte partite della CPU termineranno con punteggi più bassi alla realtà, se invece metti no allora i punteggi che farai nelle tue partite non saranno modificati.
Io gioco a 12 minuti quindi non mi sono mai posto il problema :D
Anche io gioco sempre a 12 min.,modalità "GM" (e metto cmq su SI le due voci di cui sopra...) ma vorrei provare a fare anche una "La mia Lega",provando a creare una mia squadra personalizzata...ma in questo caso,visto che tra lavoro/famiglia/amici,nn è che abbia tantissimo tempo a disposizione,volevo provare a divertirmi abbassando pero' la durata delle partite ( che ne so'...6/7 min. a quarto massimo ),pertanto utilizzerei quelle opzioni là. :)
Confermo...le uso anche io ( per xbox one )...sono molto interessanti e divertenti ( almeno per il mio modo e capacità di giocare).
L'unica cosa è che si dovrebbe fare qualche piccola modifica dopo l'ultima patch x sistemare qualcosina quà e là...ma probabilmente lo farà l'autore di queste sliders. :)
ciucciarella
24-11-2016, 16:43
Confermo...le uso anche io ( per xbox one )...sono molto interessanti e divertenti ( almeno per il mio modo e capacità di giocare).
L'unica cosa è che si dovrebbe fare qualche piccola modifica dopo l'ultima patch x sistemare qualcosina quà e là...ma probabilmente lo farà l'autore di queste sliders. :)
a cosa ti riferisci nel dettaglio? hai già abbassato le sliders di tiro e quelle dei rimbalzi offensivi user come da lui consigliato nelle ultime pagine??
io mi trovo bene con gli ultimi aggiustamenti... ho anche il dubbio che con le ultime patch il gioco sia diventato un pelo più facile, ma forse è solo impressione mia o magari perché son migliorato col tempo (e ce n'è voluto; gioco coi lakers, all'inizio erano imbarcate come se non ci fosse un domani...).
cosa pensate voi tutti in merito?
Qualcuno gioca collegando il pc ad una TV 4k?
Ho provato a estendere il desktop in modo da giocare ad NBA 2k17 sulla mia TV 55 4K ma è ingiocabile...ho un lag nei comandi mostruoso..
Chi mi sa aiutare?
wolly1979
24-11-2016, 22:47
lo scoreboard di nbatv è clamoroso...
lo scoreboard di nbatv è clamoroso...
Vero, eccolo qua:
https://www.youtube.com/watch?v=dC6qswKF_tM
nice_cool
25-11-2016, 11:24
Vero, eccolo qua:
https://www.youtube.com/watch?v=dC6qswKF_tM
Che roster starà usando?
Stifen Cherri
26-11-2016, 13:19
Che roster starà usando?
Nice, io gioco con roster di default e sliders di default. Ho finito la prima regular season della MyLeague con LeBron James Mvp a queste cifre.
http://i67.tinypic.com/2rcpyrr.png
Vuoi sapere attualmente a quanto viaggia LeBron James nella Nba reale? 23.5 punti, 9.5 assist, 8.2 rimbalzi, il 50.0% al tiro e il 73.8% ai liberi. L'unico numero un po' diverso è il tiro da tre: nella mia MyLeague viaggia al 42%, nella Nba reale 36.8% ma se si aprono discussioni solo su questo e sullo scandalo che nella MyLeague tira col 42% e nelle Nba reale con quasi il 37% allora siamo all'apoteosi del non va mai bene niente
Ottime stats, assolutamente nulla da dire.
Ragazzi, voi che giocate le My league con stagioni da 29 gare (io non le ho mai fatte), mi dite se di anno in anno si gioca sempre sullo stesso campo incontrando gli avversari, o se da un anno all'altro si cambia?
Intendo...se io Boston il primo anno incontro gli Heat in Florida, il secondo e il terzo e il quarto anno etc. gli Heat li incontro ancora a Miami oppure può essere che li incontri anche a Boston?
Il calendario in sostanza varia o è fisso?
Stifen Cherri
26-11-2016, 14:43
Ottime stats, assolutamente nulla da dire.
Ragazzi, voi che giocate le My league con stagioni da 29 gare (io non le ho mai fatte), mi dite se di anno in anno si gioca sempre sullo stesso campo incontrando gli avversari, o se da un anno all'altro si cambia?
Intendo...se io Boston il primo anno incontro gli Heat in Florida, il secondo e il terzo e il quarto anno etc. gli Heat li incontro ancora a Miami oppure può essere che li incontri anche a Boston?
Il calendario in sostanza varia o è fisso?
Nella stagione da 29 il calendario fisso è solo nella prima stagione. Da Nba 2K9 sono ai Lakers con stagioni da 29 e l'opening game è sempre fisso a Salt Lake City (per chi sceglie i Lakers, s'intende, per le altre cambia), così come l'esordio casalingo è sempre contro Atlanta e la terza è sempre la trasferta a Orlando e via dicendo fino all'ultima partita (sempre contro i Mavericks).
Però dalla seconda stagione il calendario cambia, è random e una squadra incontrata in casa nella prima stagione, poi puoi benissimo incontrarla fuori casa al secondo anno, anche se non c'è un'alternanza matematica.
Ricordo ad esempio nel 2K12 o nel 2K13 quando volevo a tutti i costi vedere il nuovo campo dei Brooklyn Nets. Dovetti aspettare la terza stagione per andarci a giocare perchè nelle prime due li affrontammo sempre allo Staples Center.
non l'ho ancora, e visto l'andazzo mi sa che sarà il primo anno che non comprerò il gioco, e sarebbe la prima volta da quando è uscito su pc. tra la'ltro lo pigliavo sempre al day one.
ancora non hanno sistemato sta cosa, e va avanti già da almeno un paio di edizioni:
https://www.youtube.com/watch?v=FQHUZBW93yY
https://www.youtube.com/watch?v=VZCGc1MCqsE
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/896482-blown-defensive-rotations-sim-broken-logic.html
ne ho già parlato svariate settimane fa, ma il problema è ancora presente nonostante le varie patch già uscite. speravo lo risolvessero, o migliorassero ma nulla, se ne parla da svariate parti, e decine di utenti lo segnalano, ma basta vedere quei video o altri che si trovano nel merito.
allucinante come una cosa così basilare e fondamentale, come la difesa, sia ancora a questi livelli. ingiustificabile per un gioco che voglia essere vagamente simulativo. rotazioni difensive ridicole, robe allucinanti, ma ne ho gia parlato per bene a suo tempo, e siamo ancora agli stessi livelli.
per conto mio problema troppo grave, su cui non posso passare oltre, assolutamente.
mi spiace, ma o risolvono o nada 2k quest'anno.
Madonna che roba...
:cry:
Grazie Stifen per la risposta, meno male, temevo che con la season da 29 gare su alcuni campi non si sarebbe mai giocato.
nice_cool
26-11-2016, 19:50
Nice, io gioco con roster di default e sliders di default. Ho finito la prima regular season della MyLeague con LeBron James Mvp a queste cifre.
http://i67.tinypic.com/2rcpyrr.png
Vuoi sapere attualmente a quanto viaggia LeBron James nella Nba reale? 23.5 punti, 9.5 assist, 8.2 rimbalzi, il 50.0% al tiro e il 73.8% ai liberi. L'unico numero un po' diverso è il tiro da tre: nella mia MyLeague viaggia al 42%, nella Nba reale 36.8% ma se si aprono discussioni solo su questo e sullo scandalo che nella MyLeague tira col 42% e nelle Nba reale con quasi il 37% allora siamo all'apoteosi del non va mai bene niente
Interessante, davvero. Me ne ero già reso conto a Settembre che il roster non era affatto male.
Comunque.... nella fattispecie l'ho chiesto in quanto alcuni playcall in quel video sono usciti davvero bene e mi chiedevo appunto se fosse di default o altro.
nice_cool
26-11-2016, 20:18
Madonna che roba...
:cry:
non l'ho ancora, e visto l'andazzo mi sa che sarà il primo anno che non comprerò il gioco, e sarebbe la prima volta da quando è uscito su pc. tra la'ltro lo pigliavo sempre al day one.
ancora non hanno sistemato sta cosa, e va avanti già da almeno un paio di edizioni:
https://www.youtube.com/watch?v=FQHUZBW93yY
https://www.youtube.com/watch?v=VZCGc1MCqsE
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/896482-blown-defensive-rotations-sim-broken-logic.html
ne ho già parlato svariate settimane fa, ma il problema è ancora presente nonostante le varie patch già uscite. speravo lo risolvessero, o migliorassero ma nulla, se ne parla da svariate parti, e decine di utenti lo segnalano, ma basta vedere quei video o altri che si trovano nel merito.
allucinante come una cosa così basilare e fondamentale, come la difesa, sia ancora a questi livelli. ingiustificabile per un gioco che voglia essere vagamente simulativo. rotazioni difensive ridicole, robe allucinanti, ma ne ho gia parlato per bene a suo tempo, e siamo ancora agli stessi livelli.
per conto mio problema troppo grave, su cui non posso passare oltre, assolutamente.
mi spiace, ma o risolvono o nada 2k quest'anno.
Il problema è stato risolto con la patch 1.05 del 6 Novembre 2016 (http://www.operationsports.com/news/896335/nba-2k17-patch-105-available-now-rosters-updated-full-details-here/).
E' probabile che il video lo tenesse nel cassetto e colto da raptus lo abbia poi postato dieci giorni dopo l'uscita della patch. (......e come mai non il giorno prima?)
Interessante l'intervento del primo utente in alto (amorbavian) che gli dice che a lui non risulta il problema, e lui per giustificarlo adduce alla colpa di Paul e Griffin che farebbero morire l'AI difensiva della CPU (ma che tristezza :( ).
Direi che Sam Pahm è piuttosto ambiguo; della serie... quattro video sul tubo ti fanno campione del Mondo.
Credo che sia inutile dirvi che a me (post patch) questo problema non accade. :D
Il consiglio comunque che vi lascio è sempre quello di comprare il gioco e andarne fieri e felici. ;)
talladega
26-11-2016, 20:39
Infatti anche a me non succede più questo problema, non capivo quando erano stati fatti quei filmati.
Il problema che in parte persiste è che a volte viene dimenticato il lungo sotto canestro.
nice_cool
26-11-2016, 21:05
Infatti anche a me non succede più questo problema, non capivo quando erano stati fatti quei filmati.
Il problema che in parte persiste è che a volte viene dimenticato il lungo sotto canestro.
E' un po' il problema dell'anno scorso. Ma basta giocare con il roster sulla voce "QI in post" e tutto rientra. ;)
Piuttosto..rispetto all'anno scorso sono i falli di sfondamento che mi lasciano un po' perplesso.
talladega
26-11-2016, 21:29
E' un po' il problema dell'anno scorso. Ma basta giocare con il roster sulla voce "QI in post" e tutto rientra. ;)
Piuttosto..rispetto all'anno scorso sono i falli di sfondamento che mi lasciano un po' perplesso.
Ma come andrebbe modificato il QI in post?
frankjr1
26-11-2016, 22:25
Il problema è stato risolto con la patch 1.05 del 6 Novembre 2016 (http://www.operationsports.com/news/896335/nba-2k17-patch-105-available-now-rosters-updated-full-details-here/).
Credo che sia inutile dirvi che a me (post patch) questo problema non accade.
confermo
sarà
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/897346-defense-has-finally-gone-too-far-game-2.html
Stifen Cherri
27-11-2016, 07:41
Neanche a me succedono tutti quei problemi difensivi evidenziati. O meglio, succedono, ma nei termini in cui succedono degli errori difensivi anche nella realtà.
Ma forse non vedo tutti quegli errori anche perchè io non uso mai, e mai userò, il pick 'n roll. Per principio: è il gioco che ha rovinato il basket e poi per moral. Se so che la difesa sul pick 'n roll è buggata ed è un modo facile per andare a segnare, non lo uso.
Ma principalmente perchè il pik 'n roll è uno schema che mai mi è piaciuto e mai mi piacerà, al netto della sua indubbia efficacia.
nice_cool
27-11-2016, 10:43
sarà
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/897346-defense-has-finally-gone-too-far-game-2.html
Un po' di fiducia dai...live minuto 0.20 e 0.44 (https://www.youtube.com/watch?v=3spZWLmXlVQ) poi ho fatto su un po' di casino con il tasto della trasmissione.
----------------------
Ragazzi, cosa sono i fattori intangibili? Sarebbe il valore in assoluto dei giocatori che non subisce variabili in negativo a seconda dell'andamento della prestazione?
nice_cool
27-11-2016, 11:14
Ma come andrebbe modificato il QI in post?
Il "QI Difesa in Post Basso" lo modifichi nel roster e lo trovi dopo la voce "tagliafuori". Puoi usare l'impostazione rapida senza editare direttamente ogni giocatore.
Magari prova ad aumentare la voce per i soli giocatori d'area, e fai alcune prove, vedrai che la differenza la noti velocemente in game.
Scusate ragazzi..una curiosità'...
probabilmente sarà già stato approfondito in precedenza e mi scuso in anticipo per questa eventualità...
mi spiego al volo...
io ogni anno che prendo NBA 2K,inizio a provare un po' tutte le varie modalità di gioco che ci sono ( sia offline/singleplayer che online/multy ),
poi,alla fine,il mio tempo da dedicare a 'sto gioco,vado a dividerlo sempre,più o meno,al singleplayer della "Carriera Giocatore" e del "Mio GM", non approfondendo quasi mai in particolare la "Mia Lega"...
eccomi quindi alla mia curiosità di cui sopra...
che differenza realmente c'è tra Mio GM e Mia Lega ??
Nella seconda so' che si puo' andare avanti per 80 anni consecutivi ( correggetemi se sbaglio ),ma anche nel "Mio GM",mi pare,si possa fare lo stesso ?? Giusto ??
Ma a prescindere da ciò...cosa realmente differenzia le due modalità ??
Ciaoe grazie ;)
Stifen Cherri
27-11-2016, 11:40
Scusate ragazzi..una curiosità'...
probabilmente sarà già stato approfondito in precedenza e mi scuso in anticipo per questa eventualità...
mi spiego al volo...
io ogni anno che prendo NBA 2K,inizio a provare un po' tutte le varie modalità di gioco che ci sono ( sia offline/singleplayer che online/multy ),
poi,alla fine,il mio tempo da dedicare a 'sto gioco,vado a dividerlo sempre,più o meno,al singleplayer della "Carriera Giocatore" e del "Mio GM", non approfondendo quasi mai in particolare la "Mia Lega"...
eccomi quindi alla mia curiosità di cui sopra...
che differenza realmente c'è tra Mio GM e Mia Lega ??
Nella seconda so' che si puo' andare avanti per 80 anni consecutivi ( correggetemi se sbaglio ),ma anche nel "Mio GM",mi pare,si possa fare lo stesso ?? Giusto ??
Ma a prescindere da ciò...cosa realmente differenzia le due modalità ??
Ciaoe grazie ;)
Nella MyMGM, come suggerisce il nome, sei anche il general manager della squadra. Dunque, oltre che giocare le partite, ti devi occupare di tutto. Dal merchandising, alla vendita dei biglietti, alle sponsorizzazioni, etc...etc... e tante altre mille mile robe.
Nella modalità MyMGM, inoltre, non puoi cambiare la durata di una stagione e sei costretto a giocare, o simulare a seconda, tutte le 80 partite di regular season. Ergo, per finire una stagione ti serve un'altra vita :D
Nella MyLeague, invece, è tutto più easy. Devi semplicemente fare il mercato e giocarti le tue partite. E puoi regolare la lunghezza delle stagioni, decidere se vuoi farle da 18, 29, 46 o 80 partite.
In sostanza, se hai tempo e sei un maniaco della managerialità, myMGM fa per te. Se invece giochi solo tot giorni alla settimana e vuoi vedere la tua squadra evolvere nel tempo su più stagioni, allora MyLeague tutta la vita.
talladega
27-11-2016, 11:56
Il "QI Difesa in Post Basso" lo modifichi nel roster e lo trovi dopo la voce "tagliafuori". Puoi usare l'impostazione rapida senza editare direttamente ogni giocatore.
Magari prova ad aumentare la voce per i soli giocatori d'area, e fai alcune prove, vedrai che la differenza la noti velocemente in game.
Grazie Nice ;)
Ma dove si vede il filmato che hai detto prima?
nice_cool
27-11-2016, 12:27
Grazie Nice ;)
Ma dove si vede il filmato che hai detto prima?
Di niente Talla. ;)
Intendi il mio? QUA (https://www.youtube.com/watch?v=3spZWLmXlVQ) ;)
talladega
27-11-2016, 12:30
Di niente Talla. ;)
Intendi il mio? QUA (https://www.youtube.com/watch?v=3spZWLmXlVQ) ;)
Sì grande !
Giochi con quella visuale?
Nella MyMGM, come suggerisce il nome, sei anche il general manager della squadra. Dunque, oltre che giocare le partite, ti devi occupare di tutto. Dal merchandising, alla vendita dei biglietti, alle sponsorizzazioni, etc...etc... e tante altre mille mile robe.
Nella modalità MyMGM, inoltre, non puoi cambiare la durata di una stagione e sei costretto a giocare, o simulare a seconda, tutte le 80 partite di regular season. Ergo, per finire una stagione ti serve un'altra vita :D
Nella MyLeague, invece, è tutto più easy. Devi semplicemente fare il mercato e giocarti le tue partite. E puoi regolare la lunghezza delle stagioni, decidere se vuoi farle da 18, 29, 46 o 80 partite.
In sostanza, se hai tempo e sei un maniaco della managerialità, myMGM fa per te. Se invece giochi solo tot giorni alla settimana e vuoi vedere la tua squadra evolvere nel tempo su più stagioni, allora MyLeague tutta la vita.
Grazie...adesso è tutto un po' piu' chiaro ;)
Un po' di fiducia dai...live minuto 0.20 e 0.44 (https://www.youtube.com/watch?v=3spZWLmXlVQ) poi ho fatto su un po' di casino con il tasto della trasmissione.
----------------------
Ragazzi, cosa sono i fattori intangibili? Sarebbe il valore in assoluto dei giocatori che non subisce variabili in negativo a seconda dell'andamento della prestazione?
Gli intangibles sono un "attributo" non misurabile. È la capacità del giocatore di fare la cosa giusta al momento giusto, un mix di concentrazione, carisma, comprensione del gioco. Penso ad esempio a Derek Fisher, che pur non eccellendo in nulla aveva una presenza totale nei momenti chiave, o, per rimanere in casa Lakers, a Nancy, capitano vero e cuore pulsante della squadra. Altri giocatori che a mio avviso hanno questa caratteristica sono ad esempio Battier, Garnett, Noah (dei bei tempi).
Stifen Cherri
27-11-2016, 12:59
E' probabile che il video lo tenesse nel cassetto e colto da raptus lo abbia poi postato dieci giorni dopo l'uscita della patch. (......e come mai non il giorno prima?)
Interessante l'intervento del primo utente in alto (amorbavian) che gli dice che a lui non risulta il problema, e lui per giustificarlo adduce alla colpa di Paul e Griffin che farebbero morire l'AI difensiva della CPU (ma che tristezza :( ).
Direi che Sam Pahm è piuttosto ambiguo; della serie... quattro video sul tubo ti fanno campione del Mondo.
Credo che sia inutile dirvi che a me (post patch) questo problema non accade. :D
Il consiglio comunque che vi lascio è sempre quello di comprare il gioco e andarne fieri e felici. ;)
Sottoscrivo. Nba 2K17 non si può non avere se siete amanti della serie. E' nettamente il migliore, spanne e spanne sopra gli altri a tutti i livelli. Quello più clamoroso, comunque, è la fluidità, mai a questi livelli, e la sensazione di libertà che offre. Impagabile. Ripeto, se volete saltare un'edizione saltate il 2K18, perchè francamente faccio fatica ad immaginare che tra il 2K17 e il 2K18 ci sia lo stesso salto quantico che c'è stato dal 2K16 al 2K17. Nel caso fosse, siamo all'apoteosi.
Stifen Cherri
27-11-2016, 13:06
Gli intangibles sono un "attributo" non misurabile. È la capacità del giocatore di fare la cosa giusta al momento giusto, un mix di concentrazione, carisma, comprensione del gioco. Penso ad esempio a Derek Fisher, che pur non eccellendo in nulla aveva una presenza totale nei momenti chiave, o, per rimanere in casa Lakers, a Nancy, capitano vero e cuore pulsante della squadra. Altri giocatori che a mio avviso hanno questa caratteristica sono ad esempio Battier, Garnett, Noah (dei bei tempi).
Esatto. Entrando un po' più nello specifico, le intangibles sono tutte quelle azioni che non finiscono nelle statistiche come blocchi, passaggi smarcanti che non sempre sono assist ma che sono utili per aprire la difesa, schiaffetti ad allontanare la palla dagli avversari, una buona difesa di squadra, la pressione costante sull'avversario. Anche il trash talking, volendo, è intangibles :D
nice_cool
27-11-2016, 15:11
Sì grande !
Giochi con quella visuale?
Si, sempre 2k. Penso sia la migliore salvo una leggera zona d'ombra dovuta allo scoreboard.
nice_cool
27-11-2016, 15:13
Battier, Shane? Sempre stato un giocatore molto interessante, forse troppo sottovalutato. A me piaceva parecchio.
Grazie mille caro. Adesso spiegami dove hai reperito tutte queste peculiari informazioni. :)
Wade, Lillard, Gasol, Thompson (di Golden State) Cousins...secondo te come si posizionano in quella descrizione?
nice_cool
27-11-2016, 15:15
Esatto. Entrando un po' più nello specifico, le intangibles sono tutte quelle azioni che non finiscono nelle statistiche come blocchi, passaggi smarcanti che non sempre sono assist ma che sono utili per aprire la difesa, schiaffetti ad allontanare la palla dagli avversari, una buona difesa di squadra, la pressione costante sull'avversario. Anche il trash talking, volendo, è intangibles :D
Nel gioco o nel reale? :D
Ti è capitato di subire dei falli intenzionali?
Stifen Cherri
27-11-2016, 17:54
Nel gioco o nel reale? :D
Ti è capitato di subire dei falli intenzionali?
sia nel gioco che nel reale :D si mi sono capitati i falli antisportivi, li ho fatti io pero' :D
Battier, Shane? Sempre stato un giocatore molto interessante, forse troppo sottovalutato. A me piaceva parecchio.
Grazie mille caro. Adesso spiegami dove hai reperito tutte queste peculiari informazioni. :)
Wade, Lillard, Gasol, Thompson (di Golden State) Cousins...secondo te come si posizionano in quella descrizione?
Da nessuna parte in particolare, gli intagibles nello sport sono questo :D
http://www.nbadraft.net/forum/what-does-actually-being-intangible-means
Wade e Lillard direi che sono altri giocatori di questo tipo, Gasol (sia Pau che Marc) sono più molli, così come Thompson, mentre Boogie direi proprio che non ha questa caratteristica.
Ma lo scansafatiche di Stauffer pensa di aggiornare qualche rating o sta solo a twittare card del MyTeam?
Purtroppo a livello PC è il deserto totale. Non ho assolutamente le competenze di Albys, ma ho dedicato qualche oretta a sistemare l'ultima base del roster, rendere tutti uninjured e sistemare le vaccate più incredibili a livello di ratings (tendenze toccato nulla al momento). E' sicuramente meglio del roster base, per quanto nulla di trascendentale ;)
User: mauroth
File: mauroth RR2017 (cit.)
nice_cool
28-11-2016, 10:01
Da nessuna parte in particolare, gli intagibles nello sport sono questo :D
http://www.nbadraft.net/forum/what-does-actually-being-intangible-means
Wade e Lillard direi che sono altri giocatori di questo tipo, Gasol (sia Pau che Marc) sono più molli, così come Thompson, mentre Boogie direi proprio che non ha questa caratteristica.
Secondo quale valore bisognerebbe dare a questi giocatori?
Cousins a 50 potrebbe andare bene? E un Curry a 80 ci stà?
In generale sarebbe corretto considerare un veterano da sempre in una determinata franchigia con valore prossimo a 90?
talladega
28-11-2016, 10:09
Ma lo scansafatiche di Stauffer pensa di aggiornare qualche rating o sta solo a twittare card del MyTeam?
Purtroppo a livello PC è il deserto totale. Non ho assolutamente le competenze di Albys, ma ho dedicato qualche oretta a sistemare l'ultima base del roster, rendere tutti uninjured e sistemare le vaccate più incredibili a livello di ratings (tendenze toccato nulla al momento). E' sicuramente meglio del roster base, per quanto nulla di trascendentale ;)
User: mauroth
File: mauroth RR2017 (cit.)
Grazie Mauroth ;) :ave:
Secondo quale valore bisognerebbe dare a questi giocatori?
Cousins a 50 potrebbe andare bene? E un Curry a 80 ci stà?
In generale sarebbe corretto considerare un veterano da sempre in una determinata franchigia con valore prossimo a 90?
Dal mio punto di vista è difficile, se non impossibile, dare un valore numerico perché è una cosa non misurabile. Sarebbe molto più idoneo inserire gli intangibles come un attributo che si possiede o meno.
nice_cool
28-11-2016, 14:54
Dal mio punto di vista è difficile, se non impossibile, dare un valore numerico perché è una cosa non misurabile. Sarebbe molto più idoneo inserire gli intangibles come un attributo che si possiede o meno.
Si potrebbe scegliere la strada di azzerarli tutti e tenere a 99 solo i meritevoli.
Cosa succederebbe in game? Cioè come li distinguiamo dagli altri? :mbe:
Si potrebbe scegliere la strada di azzerarli tutti e tenere a 99 solo i meritevoli.
Cosa succederebbe in game? Cioè come li distinguiamo dagli altri? :mbe:
Credo sulla frequenza di tuffi per salvare il pallone e giocate di questo tipo.
nice_cool
28-11-2016, 20:01
Credo sulla frequenza di tuffi per salvare il pallone e giocate di questo tipo.
Solo quello?
Pensavo a qualche giocata particolare nei momenti topici della partita. :cry:
Ciao ragazzi, non so se è il topic giusto ma volevo chiedervi qualche consiglio di gioco..ho iniziato una mygm con okc, e per prima cosa ho scambiato kanter con gallinari, perché volevo un' ala piccola con un buon tiro e un buon potenziale offensivo, il mio quintetto al momento è westbrook oladipo gallo lauvergne Adams..
Punto numero 1) voi consigliate qualche altro scambio vedendo la rosa di okc?
2)secondo voi qual'è la miglior tattica offensiva da usare? Vedo che sampham ha gia fatto un sacco di video, a me servirebbe una buona freelance mi sa, far girare il pallone e liberare al tiro dalla media o lunga, a parte i soliti isolamenti di russel o in post con Adams ..
Gioco a difficoltà all star, è solo il secondo anno che faccio con 2k e faccio ancora parecchia difficoltà, ieri ho giocato la prima partita e ho perso di 15 con i 76 hahaha..
Grazie mille a tutti in anticipo :)
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
manuel000
29-11-2016, 18:18
ragazzi io ho provato a cercare ma non ho trovato granchè.
Mi dite come chiamare un blocco con un giocatore scelto invece di quello che sceglie lui? Grz
Dopo 2 settimane esce un nuovo roster con update ratings. Licenziate Stauffer immediatamente. Mamma che capra...
La difesa non mi soddisfa abbastanza nel gioco, specialmente quella sul perimetro dei miei compagni che si perdono quasi sempre l'uomo dall'arco e vengo punito dalla CPU.
Ho guardato un po' di replay per capiric meglio ed a un certo punto il difensore non segue più il tagliante che rimane sovente libero.
Per la cronaca io usavo gli Spurs (mica gli ultimi in fatto di difesa), roster ufficiale 2K, sliders livello All Star (leggermente ritoccate da me).
Tutto su automatico schemi, adattamenti, ecc.
In attacco i punti arrivano, sono spesso sopra i 100 ma la CPU ne mette anche di più soprattutto per vie di queste mancanze in difesa.
Vostre impressioni?
La difesa non mi soddisfa abbastanza nel gioco, specialmente quella sul perimetro dei miei compagni che si perdono quasi sempre l'uomo dall'arco e vengo punito dalla CPU.
Ho guardato un po' di replay per capiric meglio ed a un certo punto il difensore non segue più il tagliante che rimane sovente libero.
Per la cronaca io usavo gli Spurs (mica gli ultimi in fatto di difesa), roster ufficiale 2K, sliders livello All Star (leggermente ritoccate da me).
Tutto su automatico schemi, adattamenti, ecc.
In attacco i punti arrivano, sono spesso sopra i 100 ma la CPU ne mette anche di più soprattutto per vie di queste mancanze in difesa.
Vostre impressioni?
Mai come quest'anno bisogna agire tatticamente sfruttando le diverse enfasi difensive e le istruzioni difensive per ogni giocatore.
Io mediamente ne prendo 100, giocando però con i Lakers a ritmi alti. Ho momenti caratterizzati da svariati difensivi (come nella realtà), e momenti di concentrazione pura. Ad esempio nell'ultima partita contro i Rockets ho vinto 103-87 senza grosse difficoltà dietro.
nice_cool
01-12-2016, 12:46
Dopo 2 settimane esce un nuovo roster con update ratings. Licenziate Stauffer immediatamente. Mamma che capra...
E' il primo roster introdotto slegato dal contesto patch. Dunque il secondo dall'uscita del gioco a Settembre. Effettivamente verrebbe da chiedersi a cosa serva Stauffer oltre a gestire un roster ogni tre mesi!? :mbe:
E' il primo roster introdotto slegato dal contesto patch. Dunque il secondo dall'uscita del gioco a Settembre. Effettivamente verrebbe da chiedersi a cosa serva Stauffer oltre a gestire un roster ogni tre mesi!? :mbe:
In realtà aggiorna quotidianamente per quel che riguardano infortuni e line up. Per cui almeno mezz'ora al giorno la dedica. Diamogliene atto.
nice_cool
01-12-2016, 20:04
In realtà aggiorna quotidianamente per quel che riguardano infortuni e line up. Per cui almeno mezz'ora al giorno la dedica. Diamogliene atto.
Mauroth, ma non lo sai che è un uomo impegnato? :doh:
Buonasera ragazzi, vorrei sapere se con il controller è possibile usare la levetta per i movimenti in palleggio, e tirarci premendo L2 + indirizzandola (come per la playstation o xbox per intenderci) grazie
Mai come quest'anno bisogna agire tatticamente sfruttando le diverse enfasi difensive e le istruzioni difensive per ogni giocatore.
Io mediamente ne prendo 100, giocando però con i Lakers a ritmi alti. Ho momenti caratterizzati da svariati difensivi (come nella realtà), e momenti di concentrazione pura. Ad esempio nell'ultima partita contro i Rockets ho vinto 103-87 senza grosse difficoltà dietro.
Posso chiederti che impostazioni, sliders, difficoltà usi?
Perchè anche io ho le stesse difficoltà in difesa con i marcatori che si rincoglioniscono soprattutto sui tagli e mi lasciano uomini liberissimi sia in post che al perimetro.
E la cosa inzia a snervarmi
Per la cronaca io sto alternando le sliders id Shady e quelle di The Michigan Fan
Pilgrimage
03-12-2016, 22:41
Deport
Tu da Sacramento non vai a Boston!
Se non quando?
Adesso è la mia agenzia. Fideiussioni complesse ma alla fine sei a Boston.
Questa sera non entrerai nel campo. I giocatori hanno fatto il loro sacrificio? La loro musica è rimasta in alto come i pesci nelle caserme.
[Vasa Spanoulis]
Preso l'altro ieri. Ci ho giocato per 2 giorni, avrò fatto un 3-4 partite.
Mai tosto come questo, non riesco a fare puntie ne prendo tantissimi. Assurdo :mc:
Però mi piace molto :D
ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno ha delle slides HOF da consigliarmi.....sono su ps4.....grazie per l'eventuale risposta, io gioco con tempismo utente e roster 2k
Peterd80
07-12-2016, 12:29
Ragazzi ho il preso il gioco su un noto portale di vendita chiavi steam.... tutto perfetto gioco scaricato... ma oltre la chiave di gioco mi ha dato anche un seriale di DLC che però su steam non trovo... lo devo inserire all'interno del gioco? Se si dove? Thanks...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho il preso il gioco su un noto portale di vendita chiavi steam.... tutto perfetto gioco scaricato... ma oltre la chiave di gioco mi ha dato anche un seriale di DLC che però su steam non trovo... lo devo inserire all'interno del gioco? Se si dove? Thanks...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Codici spogliatoio
Peterd80
07-12-2016, 19:32
Codici spogliatoio
Sarebbero??
talladega
08-12-2016, 12:01
È uscita la patch 1.07 per ps4 per PC coming soon
nice_cool
08-12-2016, 15:37
Presa. Ma non so dire cosa abbiano sistemato mancando le notifiche. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.