PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K17

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

talladega
08-12-2016, 16:35
Presa. Ma non so dire cosa abbiano sistemato mancando le notifiche. :mbe:

Non l'hai ancora provato post patch 1.07?

nice_cool
08-12-2016, 19:37
Non l'hai ancora provato post patch 1.07?

Ho fatto una prova al volo ma solo per provare in game delle cose mie del roster.

Tra l'altro hanno rilasciato la release (https://www.facebook.com/notes/nba-2k/nba-2k17-patch-107-notes/10157852995345305/?notif_t=notify_me_page&notif_id=1481068701343661) ma.... what a joke?

talladega
08-12-2016, 19:43
Ho fatto una prova al volo ma solo per provare in game delle cose mie del roster.

Tra l'altro hanno rilasciato la release (https://www.facebook.com/notes/nba-2k/nba-2k17-patch-107-notes/10157852995345305/?notif_t=notify_me_page&notif_id=1481068701343661) ma.... what a joke?

Sembra una patch con ben poche novità...

nice_cool
08-12-2016, 20:35
Sembra una patch con ben poche novità...

Nel menu principale adesso c'è l'opzione per l'accesso ad un torneo Europeo in programma a Gennaio. Il grosso forse è per quello.

FA.Picard
09-12-2016, 16:35
Ma ho letto che si può collegare l'account fitbit con 2K17...come si fa? Qualcuno l'ha mai fatto?

talladega
10-12-2016, 18:26
Molto simpatica questa cosa http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=225&t=102816

Gensi2k
10-12-2016, 19:48
Nel menu principale adesso c'è l'opzione per l'accesso ad un torneo Europeo in programma a Gennaio. Il grosso forse è per quello.

A cui noi italiani non possiamo nemmeno partecipare, tant'è che è già stato rimosso dal nostro menù! :D

Gensi2k
10-12-2016, 19:50
Molto simpatica questa cosa http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=225&t=102816

Tanta roba la D-League patch! Belli i tempi di NBA 2K12 in cui potevi gestire anche la franchigia D-League, giocare i playoff...e ci potevi anche finire dentro se giocavi male nel myplayer!

Chissà perchè l'hanno tolta senza motivo. Non credo fosse per una questione di diritti, non credo costino molto quelli di quelle squadre di cadaveri! :(

Peterd80
10-12-2016, 20:20
Ma è applicabile questa patchwork?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

talladega
10-12-2016, 20:59
Ma è applicabile questa patchwork?

Se vai a vedere è work in progress

nice_cool
11-12-2016, 12:58
A cui noi italiani non possiamo nemmeno partecipare, tant'è che è già stato rimosso dal nostro menù! :D

..con l'aggiornamento di ieri... :doh: ...no comment Gensi...

prendi il roster e facci una partita ... poi dimmi cosa ne pensi. GRAZIE. ;)

Gensi2k
11-12-2016, 17:19
..con l'aggiornamento di ieri... :doh: ...no comment Gensi...

prendi il roster e facci una partita ... poi dimmi cosa ne pensi. GRAZIE. ;)

Già, mi scordo sempre! Appena finisco questa stagione con gli Heat lo provo! :cool: :cool:

nice_cool
11-12-2016, 19:22
Già, mi scordo sempre! Appena finisco questa stagione con gli Heat lo provo! :cool: :cool:

E' sempre in aggiornamento. ;)

talladega
11-12-2016, 19:39
E' sempre in aggiornamento. ;)

È un po' purtroppo che non ci gioco ma è migliorato come Roster?

nice_cool
12-12-2016, 10:44
È un po' purtroppo che non ci gioco ma è migliorato come Roster?

In alcuni aspetti si, in altri stazionario. Più che altro è tutto il discorso tendenze che è lasciato sempre al caso su quella parte di giocatori non da blasone.

Sarebbe bello che in futuro inserissero una scaletta schemi in modo che l'utente (e la cpu) decidesse in libera scelta su precise indicazioni inserite nel roster direttamente.

Steve0410
12-12-2016, 15:35
anche a voi su PS4 non vi fa connettere dando errore "E-8200000"?

nice_cool
12-12-2016, 16:08
anche a voi su PS4 non vi fa connettere dando errore "E-8200000"?

Verifico stasera. ;)

[EDIT. Scusami ma non sono riuscito a verificare.]

Gensi2k
12-12-2016, 17:49
succedeva anche a me, dovrebbe essersi risolto ora comunque (anche se per uscire dalla partita mi ha fatto un caricamento lunghissimo mentre aggiornava i VC, credo abbiano problemi con i server)

goma76
13-12-2016, 08:24
Questo problema è disarmante e soprattutto inaccettabile.

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/898762-2k17-where-rondo-can-score-118-pts-vs-hof-cpu-paint-defense-broken.html

Vediamo se 2K prenderà in considerazione questo post di Sam Pharm.
Spesso ho criticato questo personaggio ma questa volta ha ben evidenziato un problema che deve essere risolto
Confermo anch'io l'incapacità dell'AI della CPU e dei propri compagni di squadra di reagire ai tagli degli attaccanti. Molte volte la difesa si perde il giocatore per due punti facili in appoggio.
Vostre opinioni/impressioni?

nice_cool
13-12-2016, 10:00
Questo problema è disarmante e soprattutto inaccettabile.

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/898762-2k17-where-rondo-can-score-118-pts-vs-hof-cpu-paint-defense-broken.html

Vediamo se 2K prenderà in considerazione questo post di Sam Pharm.
Spesso ho criticato questo personaggio ma questa volta ha ben evidenziato un problema che deve essere risolto
Confermo anch'io l'incapacità dell'AI della CPU e dei propri compagni di squadra di reagire ai tagli degli attaccanti. Molte volte la difesa si perde il giocatore per due punti facili in appoggio.
Vostre opinioni/impressioni?

Perchè dovrebbe?

1 - Il livello di difficoltà non è noto
2 - Ha fatto il solito collage dove comunque si vede che anche nel reale l'80% non sa / non vuole difendere.
3 - Nel pick se ti va bene la prima e la seconda la CPU tende poi a correggersi e in teoria giocando a livelli più alti ti ferma prima. Scrivo in teoria, sembrerà strano ma in game a Superstar quelle cose li si verificano come nella realtà per cui l'importanza in negativo è veramente minima. Irrisoria calza meglio.
4 - In quel threed altri utenti non sono daccordo con il soggetto.
5 - In quel threed ci sono *gif che mostrano una dormita nel pitturato da parte dei centri. Ecco è una situazione che io personalmente non riscontro. E dopo la patch 1.05 e dopo avere modificato la QI della difesa in post.
6 - Sam Pah è un perdaballe superficiale. Da qui dovrebbe avere l'importanza che merita. ;)

goma76
13-12-2016, 10:26
Perchè dovrebbe?

1 - Il livello di difficoltà non è noto
2 - Ha fatto il solito collage dove comunque si vede che anche nel reale l'80% non sa / non vuole difendere.
3 - Nel pick se ti va bene la prima e la seconda la CPU tende poi a correggersi e in teoria giocando a livelli più alti ti ferma prima. Scrivo in teoria, sembrerà strano ma in game a Superstar quelle cose li si verificano come nella realtà per cui l'importanza in negativo è veramente minima. Irrisoria calza meglio.
4 - In quel threed altri utenti non sono daccordo con il soggetto.
5 - In quel threed ci sono *gif che mostrano una dormita nel pitturato da parte dei centri. Ecco è una situazione che io personalmente non riscontro. E dopo la patch 1.05 e dopo avere modificato la QI della difesa in post.
6 - Sam Pah è un perdaballe superficiale. Da qui dovrebbe avere l'importanza che merita. ;)
Ciao Nice,
Sono d'accordo sul perdaballe superficiale ma come si fa a segnare 108 punti con Rondo?
Il livello, a sua detta, è hall of fame.
Vero che nell'NBA reale non si difende contro giocate di questo tipo, a volte, vorrei vedere se ogni azione fosse così però.
Personalmente parlando, io riscontro una certa facilità di smarcamento dell'uomo nel pitturato, che nasce da un'amnesia difensiva.
Questo non so se possa dipendere dalle slider (uso quelle di default a livello AllStar), magari hai qualche consiglio in merito.

nice_cool
13-12-2016, 11:13
Ciao Nice,
Sono d'accordo sul perdaballe superficiale ma come si fa a segnare 108 punti con Rondo?
Il livello, a sua detta, è hall of fame.
Vero che nell'NBA reale non si difende contro giocate di questo tipo, a volte, vorrei vedere se ogni azione fosse così però.
Personalmente parlando, io riscontro una certa facilità di smarcamento dell'uomo nel pitturato, che nasce da un'amnesia difensiva.
Questo non so se possa dipendere dalle slider (uso quelle di default a livello AllStar), magari hai qualche consiglio in merito.

Ciao Goma,
MWP aveva anche scritto qualche pagina più indietro i cardini sui quali si basa l'eperienza di questo nba2k17.
A mio pensare il filippino potrebbe avere declassato via roster i valori di buona parte dei giocatori e pompato a dismisura quelli di Rondo oltre a giocare al minimo livello di difficoltà (e se avesse messo a zero anche i cursori delle sliders alla voce difesa CPU?).
Chi gioca a Superstar lo vede che l'AI in difesa non è per niente così statica.
Io quando uso il pick mi va bene la prima, vai la seconda ma poi la CPU mi frega, e questo anche se uso uno schema fisso non da freelance.

Nel threed che hai postato se spulci bene tutte le pagine c'è un altro utente che non si spiega la situazione e scrive: è solo un utente di youtube non è Dio.

Mi piacerebbe avere l'opinione anche degli altri che giocano.

Non che il gioco non sia esente da critiche. Per fare un esempio a me non piace la gestione dei falli di sfondamento e dei falli tecnici a fine partita; il 2k16 era molto meglio da questo punto di vista: io ancora non vedo uno sfondamento sui lunghi piazzati nel pitturato.
Poi mi piacerebbe introducessero finalmente la scaletta per gli schemi in modo da assegnarli alla CPU e impartiti vederli in esecuzione in game.

Psycho91-1
13-12-2016, 11:18
l'uomo nel pitturato, compreso il piccolo, si perde spessissimo eccome...

Sono tornato da poco su NBA 2k17 e devo dire che è stato traumatico... io che l'ho difeso, ora sinceramente ci sto trovando le solite magagne che mi fanno venir voglia di spaccare 50 euro di pad XBox One... e qualche volta l'ho scagliato senza romperlo fortunatamente.
un mese fa mi andavano bene, datemi pure dello schizofrenico, ma ritornarci sopra senza aver giocato per un po', è stato davvero brutto.

Proverò alcuni slider personalizzati, ma per ora mi sta facendo schifo. A partire dal sistema di passaggio che per quanto uno lo possa regolare per essere libero di indirizzare la palla, fa ca*are a dir poco... e io gioco in full manual a FIFA, non mi sento scarso a indirizzare correttamente la palla.

E tutto il resto ancora elencato. Non parlo delle solite manfrine di voler avere una simulazione corretta di una partita reale, che son cavolate, ma di cose che minano il controllo del giocatore, l'esperienza soddisfacente.

p.s. per non parlare dello schifo non tanto dei menu nei timeout, ma della gestione squadra... non si può controllare e creare decentemente un gioco che si preferisce... mah

nice_cool
13-12-2016, 12:39
l'uomo nel pitturato, compreso il piccolo, si perde spessissimo eccome...

Cambia Roster. ;)

Psycho91-1
13-12-2016, 12:46
si è l'unica opzione oltre agli sliders... ma è grave il resto.
mi sta facendo davvero schifo a dire poco vi giuro. Non ci riesco a giocare così

che roster consigli?

nice_cool
13-12-2016, 13:02
si è l'unica opzione oltre agli sliders... ma è grave il resto.
mi sta facendo davvero schifo a dire poco vi giuro. Non ci riesco a giocare così

che roster consigli?

No schifo no dai....

Hai bisogno roster e sliders nuovi. Se giochi per PC non saprei aiutarti se non andando a prendere qualcosa su NLSC o OF.
Per il solo roster potresti prelevare qualcosa dal server di 2k, e fare delle prove.

goma76
13-12-2016, 13:03
No schifo no dai....

Hai bisogno roster e sliders nuovi. Se giochi per PC non saprei aiutarti se non andando a prendere qualcosa su NLSC o OF.
Per il solo roster potresti prelevare qualcosa dal server di 2k, e fare delle prove.
Scusa Nice, ma tu che roster stai usando? Giochi su consolle?

lelets
13-12-2016, 13:26
dopo mi guardo il video, se poi sam parli cagate o no non lo so, tanto il gioco non lo ho e come detto dubito lo prenderò.
dico solo, per chi scrive che non gli dan ragione, il suo post ha tipo 21 like in poche ore (cosa che tra l'altro su OP si vede ben di rado...), che a casa mia significa che 21 persone sono d'accordo con quel post.
quindi solo per dire che non è l'unico che nota quel tipo di problemi.
poi oh, per me la difesa ha già una marea di problemi, come ho già scritto in passato, quindi che sia vero o no sinceramente mi cambia poco, per non dire nulla.

p.s. ho appena letto i primi commenti del thread, sono tutti d'accordo con lui. poi ci sarà anche 1 contrario, ma se 20 gli dan ragione, e 1 o 2 no, beh, che si creda a quel 1-2 ma non mi pare porti acqua al proprio mulino.

p.s. ho visto la prima parte del video, i primi 3 schemi. ripeto, aldilà che sia vero o meno sta roba dei tagli, la roba ridicola è che sui 3 tagli di rondo, i 2 difensori sul fondo della cpu, non aiutano mai, non chiudono nulla verso il centro ma stanno immobili a 5-6 metri dal canestro, attaccati al culo del tiratore, che era uno dei chiarissimi problemi che evidenziavo settimane fa. solita solfa, difesa in aiuto e rotazioni difensive inguardabili.

Stifen Cherri
13-12-2016, 14:06
Chi gioca a Superstar lo vede che l'AI in difesa non è per niente così statica.
Io quando uso il pick mi va bene la prima, vai la seconda ma poi la CPU mi frega, e questo anche se uso uno schema fisso non da freelance.

Nel threed che hai postato se spulci bene tutte le pagine c'è un altro utente che non si spiega la situazione e scrive: è solo un utente di youtube non è Dio.

Mi piacerebbe avere l'opinione anche degli altri che giocano.

Non che il gioco non sia esente da critiche.

Concordo. Non noto nessun particolare problema di AI difensiva della CPU. Il gioco è divertentissimo, libero, diverso e se vuoi tirare da quella mattonella lì con l'alluce del piede lì e prendendo la tabella con un'angolazione di 42,5° gradi, la fai.
Nel 2K16 questa libertà non c'era, avevi la sensazione che le azioni fossero tutte uguali (perchè lo erano) e se decidevi di tirare in un punto, non era mai esattamente quello, perchè i comandi rispondevano mezzo secondo dopo.

Il difetto principale del 2K17 è il chiamare gli schemi, un sistema complesso che ti fa perdere 10"-15" ad ogni azione.
Per il resto è paradisiaco. Paradisiaco per quello che cerco io in un gioco di sport, s'intende. Ovvero quello appena scritto sopra: libertà di movimenti, risposta immediata dei comandi, la possibilità di fare tutto quello che vuoi fare.

Evidentemente in giro ci sono copie diverse di Nba 2K17 perchè passare dall'esaltazione totale (io e altri) alle mega critiche da risultare ingiocabile è senza senso. Sembra che stiamo parlando di due giochi diversi e forse, dunque, è realmente così :cool:
Io non mi sono mai divertito così tanto ad un gioco di sport.
Nel caso ci fossero dei problemi di schemi, mettiamo la difesa sul pick 'n roll, è buon cura dell'utente non abusarne. Ne va del suo divertimento prima di tutto. Rondo che fa 100 punti? In un videogame se voglio posso fare quasi di tutto. Se decido di far chiudere a LaVine una stagione a 50 punti di media, il modo di farlo lo trovo. Faccio tirare solo lui. Chiamo blocchi e schemi per lui e via: 60 o 70 punti a partita tirando ad ogni azione li fa.
Ma nessuno gioca una MyLeague così.

Nessuno qui in questo thread ad esempio, che io ricordi, è mai riuscito a battere il record di segnature nei playoff, i famosi 63 di Jordan. Eppure dovrebbe essere facile, basta far tirare solo un giocatore. Ma quando si è nei playoff non si pensa a far tirare un giocatore solo.
Faccio per dire che tutto va visto nella sua interezza. Qui stiamo parlando di un video di un utente di Youtube. Non ci mostra sliders, non ci mostra che roster usa e francamente la velocità con la quale Rondo taglia mi sempre esagerata. Sembra Bolt e i suoi avversari hanno una reazione lentissima.
Personalmente non ho mai visto differenze del genere di reattività in tutte le partite fin'ora che ho fatto.

Inoltre può essere benissimo buggato quel gioco d'attacco lì (che incasina gli aiuti CPU) e andar bene tutti gli altri 99. Dunque se in un gioco uno schema è buggato ma tutti gli altri 99 esatti, beh ci sta. Ma non è che la CPU sbagli a difendere in tutte tutte le azioni. Anzi, accade di rado (come dimostrarono anche alcune clip, mi pare postate da Talla tramite la sua PS4).
E quando accade l'errore, beh, rientra nell'errore. Guardate qui nella prima azione la difesa della CPU (i Knicks) su Jordan... a 0:45 del video

https://www.youtube.com/watch?v=wL-c5n2aPxI

goma76
13-12-2016, 14:07
dopo mi guardo il video, se poi sam parli cagate o no non lo so, tanto il gioco non lo ho e come detto dubito lo prenderò.
dico solo, per chi scrive che non gli dan ragione, il suo post ha tipo 21 like in poche ore (cosa che tra l'altro su OP si vede ben di rado...), che a casa mia significa che 21 persone sono d'accordo con quel post.
quindi solo per dire che non è l'unico che nota quel tipo di problemi.
poi oh, per me la difesa ha già una marea di problemi, come ho già scritto in passato, quindi che sia vero o no sinceramente mi cambia poco, per non dire nulla.

p.s. ho appena letto i primi commenti del thread, sono tutti d'accordo con lui. poi ci sarà anche 1 contrario, ma se 20 gli dan ragione, e 1 o 2 no, beh, che si creda a quel 1-2 ma non mi pare porti acqua al proprio mulino.

p.s. ho visto la prima parte del video, i primi 3 schemi. ripeto, aldilà che sia vero o meno sta roba dei tagli, la roba ridicola è che sui 3 tagli di rondo, i 2 difensori sul fondo della cpu, non aiutano mai, non chiudono nulla verso il centro ma stanno immobili a 5-6 metri dal canestro, attaccati al culo del tiratore, che era uno dei chiarissimi problemi che evidenziavo settimane fa. solita solfa, difesa in aiuto e rotazioni difensive inguardabili.
Il discorso è il seguente:
o come dice Nice, il buon Sam ha taroccato qualcosa negli slider ed in altri parametri dei giocatori di cui non sappiamo oppure queste difese sono qualcosa di scandaloso.
Ha fatto 108 punti in vernice usando solo Rondo.
Personalmente, pur riscontrando difetti nella marcatura, non mi sono capitate situazioni come quella del filmato ma onestamente non credo di avere mai forzato questo tipo di schemi.
La prossima volta tenterò di utilizzare esclusivamente queste giocate per avere una conferma o meno.

Peterd80
13-12-2016, 14:42
Ragazzi mi consigliate il miglior rosters e slider da inserire??

nice_cool
13-12-2016, 15:07
Scusa Nice, ma tu che roster stai usando? Giochi su consolle?

Si gioco su console da due anni. Fino al 2014 prendevo una doppia copia del gioco poi da quando il PC ha mostrato delle obsolescenze solo PS4.

Gioco con il roster fatto da me che è trovabile comunque sul server di 2k e sliders sempre fatte da me. Il roster è completamente stravolto e ogni giocatore è stato editato alla radice. Parlo di tendenze, di attributi, di minutaggi, di contratti, di accessoristica, insomma di tutto.
Attualmente sono in fase di editing sugli accessori ed i contratti. Mi mancherebbero poi per terminare alcune tendenze di giocatori minori.

nice_cool
13-12-2016, 15:11
Il discorso è il seguente:
o come dice Nice, il buon Sam ha taroccato qualcosa negli slider ed in altri parametri dei giocatori di cui non sappiamo oppure queste difese sono qualcosa di scandaloso.
Ha fatto 108 punti in vernice usando solo Rondo.
Personalmente, pur riscontrando difetti nella marcatura, non mi sono capitate situazioni come quella del filmato ma onestamente non credo di avere mai forzato questo tipo di schemi.
La prossima volta tenterò di utilizzare esclusivamente queste giocate per avere una conferma o meno.

Goma, vai a pag.61
Trovi alcuni link di Lelets e poi le mie risposte con tanto di un video di una mia giocata (pari alla sua) dalla quale puoi vedere che nel pick il filippino racconta delle bugie.

Purtroppo il video è in bassa risoluzione a causa della mia linea dati. Però è tutto chiarissimo.

Stifen Cherri
13-12-2016, 15:14
Ragazzi mi consigliate il miglior rosters e slider da inserire??

I roster migliori in assoluto, a mio avviso, sono quelli fatti dai collettivi di persone. Perchè non riflettono la visione di una sola persona, ma è appunto un collettivo di discussioni e dunque il raggiungimento di un punto di equilibrio tra di esse.
Il roster migliore in assoluto, per me, è quello che rilasciano quelli del SiMWorLD, ma lo rilasciano solo solo XBoxOne.
Io uso roster e sliders di default (frutto di un collettivo anche il roster di default) e mi diverto come un matto. Ma mi ci diverto io.
Che non sono te.
Dunque il roster migliore per te e il roster che tu ritieni essere migliore PER TE. Dunque tocca che cerchi, che provi e che scegli tu.
A cominciare dal roster di default che, te lo ricordo, è un roster che esce già patchato (da Leftos), in quanto la 2K ha nella sua scuderia da un paio d'anni quello che una volta era un semplice patcher. Uno dei migliori al mondo. Secondo quelli dell 2K che l'hanno assunto.

Stifen Cherri
13-12-2016, 15:17
Goma, vai a pag.61
Trovi alcuni link di Lelets e poi le mie risposte con tanto di un video di una mia giocata (pari alla sua) dalla quale puoi vedere che nel pick il filippino racconta delle bugie.

Purtroppo il video è in bassa risoluzione a causa della mia linea dati. Però è tutto chiarissimo.

questo? https://www.youtube.com/watch?v=3spZWLmXlVQ

Ecco comunque qui si vede chiaramente come problemi di aiuti la CPU non ne abbia

nice_cool
13-12-2016, 15:19
Concordo. Non noto nessun particolare problema di AI difensiva della CPU. Il gioco è divertentissimo, libero, diverso e se vuoi tirare da quella mattonella lì con l'alluce del piede lì e prendendo la tabella con un'angolazione di 42,5° gradi, la fai.
Nel 2K16 questa libertà non c'era, avevi la sensazione che le azioni fossero tutte uguali (perchè lo erano) e se decidevi di tirare in un punto, non era mai esattamente quello, perchè i comandi rispondevano mezzo secondo dopo.

Il difetto principale del 2K17 è il chiamare gli schemi, un sistema complesso che ti fa perdere 10"-15" ad ogni azione.
Per il resto è paradisiaco. Paradisiaco per quello che cerco io in un gioco di sport, s'intende. Ovvero quello appena scritto sopra: libertà di movimenti, risposta immediata dei comandi, la possibilità di fare tutto quello che vuoi fare.

Evidentemente in giro ci sono copie diverse di Nba 2K17 perchè passare dall'esaltazione totale (io e altri) alle mega critiche da risultare ingiocabile è senza senso. Sembra che stiamo parlando di due giochi diversi e forse, dunque, è realmente così :cool:
Io non mi sono mai divertito così tanto ad un gioco di sport.
Nel caso ci fossero dei problemi di schemi, mettiamo la difesa sul pick 'n roll, è buon cura dell'utente non abusarne. Ne va del suo divertimento prima di tutto. Rondo che fa 100 punti? In un videogame se voglio posso fare quasi di tutto. Se decido di far chiudere a LaVine una stagione a 50 punti di media, il modo di farlo lo trovo. Faccio tirare solo lui. Chiamo blocchi e schemi per lui e via: 60 o 70 punti a partita tirando ad ogni azione li fa.
Ma nessuno gioca una MyLeague così.

Nessuno qui in questo thread ad esempio, che io ricordi, è mai riuscito a battere il record di segnature nei playoff, i famosi 63 di Jordan. Eppure dovrebbe essere facile, basta far tirare solo un giocatore. Ma quando si è nei playoff non si pensa a far tirare un giocatore solo.
Faccio per dire che tutto va visto nella sua interezza. Qui stiamo parlando di un video di un utente di Youtube. Non ci mostra sliders, non ci mostra che roster usa e francamente la velocità con la quale Rondo taglia mi sempre esagerata. Sembra Bolt e i suoi avversari hanno una reazione lentissima.
Personalmente non ho mai visto differenze del genere di reattività in tutte le partite fin'ora che ho fatto.

Inoltre può essere benissimo buggato quel gioco d'attacco lì (che incasina gli aiuti CPU) e andar bene tutti gli altri 99. Dunque se in un gioco uno schema è buggato ma tutti gli altri 99 esatti, beh ci sta. Ma non è che la CPU sbagli a difendere in tutte tutte le azioni. Anzi, accade di rado (come dimostrarono anche alcune clip, mi pare postate da Talla tramite la sua PS4).
E quando accade l'errore, beh, rientra nell'errore. Guardate qui nella prima azione la difesa della CPU (i Knicks) su Jordan... a 0:45 del video

https://www.youtube.com/watch?v=wL-c5n2aPxI

Ma a me sta bene che la CPU faccia degli errori. Poi però si corregge in corsa e ti punisce se ci riprovi con la stessa azione. E' una contro risposta che replica una situazione reale di gioco.
Io impazzisco (in bene :D) quando la CPU nelle azioni di attacco mi colpisce al fianco, perchè mi dimentico la marcatura colto da raptus improvviso. Quest'anno a differenza degli altri anni c'è più tattica nel gioco e occorre approcciarsi diversamente.

questo? https://www.youtube.com/watch?v=3spZWLmXlVQ

Ecco comunque qui si vede chiaramente come problemi di aiuti la CPU non ne abbia

Si esatto quello. Non hai idea di quante volte abbia provato quegli schemi.

Non ti sembra che con le ultime patch anche le collisioni tra giocatori nell'effettuare gli schemi siano state un po' corrette?

Stifen Cherri
13-12-2016, 15:23
Ma a me sta bene che la CPU faccia degli errori. Poi però si corregge in corsa e ti punisce se ci riprovi con la stessa azione.

Anche a me ;) Rende il gioco più 'caldo', più umano. Anche perchè noi utenti di errori di marcatura o dimenticanze ne facciamo molti di più di errori, dunque qualche errore qua e là della CPU bilancia :cool:

Stifen Cherri
13-12-2016, 15:25
Si esatto quello. Non hai idea di quante volte abbia provato quegli schemi.

Non ti sembra che con le ultime patch anche le collisioni tra giocatori nell'effettuare gli schemi siano state un po' corrette?

Assolutamente sì, ed è tutto di una fluidità spaventosa. Non parliamo poi delle reazioni dei giocatori. F A N T A S T I C O.
Tutto quello che ho sempre chiesto a Nba 2K negli anni passati, ovvero fluidità, libertà di gioco e di movimenti, etc.. si è materializzato in questo Nba 2K17 :cool:

nice_cool
13-12-2016, 15:48
Anche a me ;) Rende il gioco più 'caldo', più umano. Anche perchè noi utenti di errori di marcatura o dimenticanze ne facciamo molti di più di errori, dunque qualche errore qua e là della CPU bilancia :cool:

Devi imparare a giocare senza l'indicatore del tiro. ;)

Stifen Cherri
13-12-2016, 16:09
Devi imparare a giocare senza l'indicatore del tiro. ;)

Never guardato l'indicatore di tiro ;) Quando tiro io guardo solo la mano del mio giocatore e ascolto il fluire del suo jump shot. Quando sento che è il momento, rilascio. Solo dopo, quando la palla è già in volo, scopro che l'indicatore di tiro è diventato verde e sarà solo "cotone" :cool:

nice_cool
13-12-2016, 16:25
Never guardato l'indicatore di tiro ;) Quando tiro io guardo solo la mano del mio giocatore e ascolto il fluire del suo jump shot. Quando sento che è il momento, rilascio. Solo dopo, quando la palla è già in volo, scopro che l'indicatore di tiro è diventato verde e sarà solo "cotone" :cool:

Occhio non vede, e cuore non duole. :D

Disattivalo...vedrai che il tuo cotone diventerà Cashmere... :D :D .. e lascia solo il ritmo. ;)

lelets
13-12-2016, 16:26
Goma, vai a pag.61

ah ok, il tuo video fa capire che tutto è praticamente perfetto (che poi si vede di merda a dir poco, e centra si e no con un decimo dei problemi di cui parlavo nel passato, e infatti manco avevo risposto, ma pensavo fosse chiaro).
il filippino racconta balle nel suo thread in cui tutti(tranne uno) gli dan ragione. Ma ovviamente ha ragione 1, non i 20 e passa eh, mi pare chiaro.
ci sono decine di video che evidenziano problemi difensivi di vario tipo (e non mi riferisco a quello eventuale dei tagli di cui si parlava prima).
io stesso ho spiegato nel passato varie cose, ma ci ho rinunciato, visto che il livello della comprensione cestistica (reale eh, non il gioco...) in questo thread è tendente all'inesistente, tranne qualche persona.
sullo stesso OP è pieno di thread di lamentele sugli aspetti difensivi.
ma giusto, non è dio (ci mancherebbe altro, sai che me frega del filippino, ma nco lo avevssi linkato io oggi). dio sei te, non ci avevo pensato. che con il tuo video di cui si capisce ben poco risolvi tutti gli enigmi e ci mostri la gran difesa della cpu.
detto questo, come sempre ripeto, se uno si diverte ben venga, nulla da dire, ci gioca, se uno certe cose non le tollera non ci gioca, come il mio cas0, ma non è che un tuo video smentisca centianaia di post/thread/persone che evidenziano problemi difensivi (tralasciando altre cose...), tra l'altro già presenti nel passato.
con questo chiudo le trasmissioni, tempo perso.
saluti

mauroth
13-12-2016, 17:02
I roster migliori in assoluto, a mio avviso, sono quelli fatti dai collettivi di persone. Perchè non riflettono la visione di una sola persona, ma è appunto un collettivo di discussioni e dunque il raggiungimento di un punto di equilibrio tra di esse.
Il roster migliore in assoluto, per me, è quello che rilasciano quelli del SiMWorLD, ma lo rilasciano solo solo XBoxOne.
Io uso roster e sliders di default (frutto di un collettivo anche il roster di default) e mi diverto come un matto. Ma mi ci diverto io.
Che non sono te.
Dunque il roster migliore per te e il roster che tu ritieni essere migliore PER TE. Dunque tocca che cerchi, che provi e che scegli tu.
A cominciare dal roster di default che, te lo ricordo, è un roster che esce già patchato (da Leftos), in quanto la 2K ha nella sua scuderia da un paio d'anni quello che una volta era un semplice patcher. Uno dei migliori al mondo. Secondo quelli dell 2K che l'hanno assunto.

Accetto tutto ma non la difesa del roster di base. Che è monnezza immonda.

Stifen Cherri
13-12-2016, 17:20
Nice, io gioco con roster di default e sliders di default. Ho finito la prima regular season della MyLeague con LeBron James Mvp a queste cifre.

http://i67.tinypic.com/2rcpyrr.png

Vuoi sapere attualmente a quanto viaggia LeBron James nella Nba reale? 23.5 punti, 9.5 assist, 8.2 rimbalzi, il 50.0% al tiro e il 73.8% ai liberi. L'unico numero un po' diverso è il tiro da tre: nella mia MyLeague viaggia al 42%, nella Nba reale 36.8% ma se si aprono discussioni solo su questo e sullo scandalo che nella MyLeague tira col 42% e nelle Nba reale con quasi il 37% allora siamo all'apoteosi del non va mai bene niente

Riquoto quanto postai qualche pagina fa. Mi sembra esagerato definire monnezza immonda un roster che ti riproduce esatto al centesimo le statistiche di una MyLeague rispetto alla realta'.
Degli haters solo Albys rispose a questo post, riconoscendone il merito alla 2K.

E' un roster perfetto? No. E' un roster che mi soddisfa? Si. E' un roster che mi diverte?

Stramega si.

nice_cool
13-12-2016, 18:05
ah ok, il tuo video fa capire che tutto è praticamente perfetto (che poi si vede di merda a dir poco, e centra si e no con un decimo dei problemi di cui parlavo nel passato, e infatti manco avevo risposto, ma pensavo fosse chiaro).
il filippino racconta balle nel suo thread in cui tutti(tranne uno) gli dan ragione. Ma ovviamente ha ragione 1, non i 20 e passa eh, mi pare chiaro.
ci sono decine di video che evidenziano problemi difensivi di vario tipo (e non mi riferisco a quello eventuale dei tagli di cui si parlava prima).
io stesso ho spiegato nel passato varie cose, ma ci ho rinunciato, visto che il livello della comprensione cestistica (reale eh, non il gioco...) in questo thread è tendente all'inesistente, tranne qualche persona.
sullo stesso OP è pieno di thread di lamentele sugli aspetti difensivi.
ma giusto, non è dio (ci mancherebbe altro, sai che me frega del filippino, ma nco lo avevssi linkato io oggi). dio sei te, non ci avevo pensato. che con il tuo video di cui si capisce ben poco risolvi tutti gli enigmi e ci mostri la gran difesa della cpu.
detto questo, come sempre ripeto, se uno si diverte ben venga, nulla da dire, ci gioca, se uno certe cose non le tollera non ci gioca, come il mio cas0, ma non è che un tuo video smentisca centianaia di post/thread/persone che evidenziano problemi difensivi (tralasciando altre cose...), tra l'altro già presenti nel passato.
con questo chiudo le trasmissioni, tempo perso.
saluti

Mi sfugge il tuo astio e la mancanza di obbiettivita': non hai il gioco è vuoi venire a raccontarmi come funziona?

Quello e' il mio video che e' l'esatta riproduzione di quello del tuo amico filippino: stesse squadre e stesso schema. Smentisce in tutto quei due video che hai postato a pag.61

Ma sarebbe sufficiente leggere la release note della patch.1.05. Gia'... ma se tu non hai il gioco come puo' venirti l'istinto di andare a leggerle?

nice_cool
13-12-2016, 18:20
Accetto tutto ma non la difesa del roster di base. Che è monnezza immonda.

Tra l'altro aggiornano con molta meno intensita' rispetto agli anni scorsi. E per ora solo sotto patch.

mauroth
13-12-2016, 18:51
Tra l'altro aggiornano con molta meno intensita' rispetto agli anni scorsi. E per ora solo sotto patch.

Kevon Looney 25 blocks e 25 rubate. ian Clarck 49 On ball defense. Proseguo?
Ovvio che i top 25 son fatti bene. Anche 50 a farla grande. Gli altri? Pagato full time...per favore.

talladega
13-12-2016, 19:01
Ovvio che i top 25 son fatti bene. Anche 50 a farla grande. Gli altri? Pagato full time...per favore.

Mauroth hai per caso aggiornato il tuo roster? ;)

mauroth
13-12-2016, 19:13
Mauroth hai per caso aggiornato il tuo roster? ;)

Qualcosina...dettagli. Ho davvero poco tempo.

talladega
13-12-2016, 19:27
Qualcosina...dettagli. Ho davvero poco tempo.

Ma l'hai rilasciato aggiornato?
Grazie comunque :)

mauroth
13-12-2016, 19:42
Ma l'hai rilasciato aggiornato?
Grazie comunque :)

Non ricordo quando è stato...almeno una settimana fa credo.

nice_cool
13-12-2016, 19:54
y

nice_cool
13-12-2016, 19:54

Ho visto, ho visto... ma e' cosi' da sempre. Ben venga l'editing o no?

marco38
14-12-2016, 14:20
Salve ragazzi...
scrivo poco ma vi seguo molto...
avevo una richiesta da fare.
So' che questo thread è dedicato alla versione PC,ma avendo letto qualche utente che possiede la versione consolle,provo anche io a chiedere qui... :)

Io gioco NBA 2k 17 su xbox one e stavo aspettando da circa una settima o poco piu',l'uscita dell'ultima patch ufficiale 2K,che per la xbox one appunto,sarebbe dovuta uscire qualche giorno dopo di quella per PS4
( lo stesso mi pare per la versione PC )...volevo quindi sapere se qualcuno di voi che ha la xbox one,abbia ricevuto l'aggiornamento o no,perchè a me,niente di niente e oramai i gg cominciano ad essere diversi dall'uscita.

Aggiungo anche che,proprio poco fà,ho notato che nelle impostazioni della mia xbox one,alla voce ( piu' o meno...sto andando a memoria...)
"Risparmio energia e avvio",l'opzione denominata "mantieni aggiornati giochi e app." ha la spunta nella casella corrispondente,quindi è attivata...
a 'sto punto il forte dubbio che mi "tormenta" è :
non è che m'abbia fatto già l'aggiornamento senza che io me ne sia accorto e ora il gioco è aggiornato e io non lo so' ?? ( Premetto che ho sempre
collegata la consolle sia alla linea internet sia alla presa di corrente ).

C'è un modo,sulla xbox,per vedere a che versione il gioco sia arrivato ( Tipo come avviene nei games PC e,se non erro,anche
in quelli per PS4 ) ??

Grazie in anticipo ;)

nice_cool
14-12-2016, 14:50
Salve ragazzi...
avevo una richiesta da fare.
So' che questo thread è dedicato alla versione PC,ma avendo letto qualche utente che possiede la versione consolle,provo anche io a chiedere qui... :)

Io gioco NBA 2k 17 su xbox one e stavo aspettando da circa una settima o poco piu',l'uscita dell'ultima patch ufficiale 2K,che per la xbox one appunto,sarebbe dovuta uscire qualche giorno dopo di quella per PS4
( lo stesso mi pare per la versione PC )...volevo quindi sapere se qualcuno di voi che ha la xbox one,abbia ricevuto l'aggiornamento o no,perchè a me,niente di niente e oramai i gg cominciano ad essere diversi dall'uscita.

Aggiungo anche che,proprio poco fà,ho notato che nelle impostazioni della mia xbox one,alla voce ( piu' o meno...sto andando a memoria...)
"Risparmio energia e avvio",l'opzione denominata "mantieni aggiornati giochi e app." ha la spunta nella casella corrispondente,quindi è attivata...
a 'sto punto il forte dubbio che mi "tormenta" è :
non è che m'abbia fatto già l'aggiornamento senza che io me ne sia accorto e ora il gioco è aggiornato e io non lo so' ?? ( Premetto che ho sempre
collegata la consolle sia alla linea internet sia alla presa di corrente ).

C'è un modo,sulla xbox,per vedere a che versione il gioco sia arrivato ( Tipo come avviene nei games PC e,se non erro,anche
in quelli per PS4 ) ??

Grazie in anticipo ;)

Su PS4 nell'icona del gioco alla voce informazioni ti da tutte le info del caso; quindi prova a guardare se anche per MS è a disposizione una informazione simile.
Non preoccuparti più di tanto sulla tua situazione di linea dati, perchè la patch 1.07 per One non è ancora stata rilasciata. ;)

nice_cool
14-12-2016, 15:43
Ma secondo voi quel lungagnone di Plumlee dorme, perchè 2k ha calibrato male l'AI difensiva di Portland? Io credo che il board NBA deve intervenire assolutamente. Io voglio dormire la notte e non pensare ai soldi del mio abbonamento. :kiss:

https://j.gifs.com/qjLmJ3.gif

Stifen Cherri
14-12-2016, 15:55
Ma secondo voi quel lungagnone di Plumlee dorme, perchè 2k ha calibrato male l'AI difensiva di Portland? Io credo che il board NBA deve intervenire assolutamente. Io voglio dormire la notte e non pensare ai soldi del mio abbonamento. :kiss:

https://j.gifs.com/qjLmJ3.gif

Beh è chiaro! :D Adam Silver ha settato male l'AI difensiva di Plumee. Non so chi sia peggio tra lui e Stauffer

Stifen Cherri
14-12-2016, 15:56
Salve ragazzi...

Seguici molto anche qui! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259911&page=712

marco38
14-12-2016, 16:51
Su PS4 nell'icona del gioco alla voce informazioni ti da tutte le info del caso; quindi prova a guardare se anche per MS è a disposizione una informazione simile.
Non preoccuparti più di tanto sulla tua situazione di linea dati, perchè la patch 1.07 per One non è ancora stata rilasciata. ;)

Ok...allora nn dovrebbe essere solo un mio problema
Grazie :)

Seguici molto anche qui! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259911&page=712

Da mo' che vi seguo MOLTO anche là ;)
ed è veramente bello leggere le vostre storie...le raccontate benissimo,a tal punto che sembra siano reali...
non vorrei esagerare,ma alcune volte sembra di stare a sentire le storie di Sky sport sul basket,raccontate da Buffa o Tranquillo :D.

Complimenti a tutti...siete grandi ;)

nice_cool
14-12-2016, 17:12
Ok...allora nn dovrebbe essere solo un mio problema
Grazie :)

Affatto. ;)

nice_cool
14-12-2016, 17:41
Grazie, grazie, e ancora grazie (https://www.2k.com/nba2k17/2kallstartournament/): Italia non ammessa al torneo con i 250.000€ di premio. :doh:

Gensi2k
14-12-2016, 18:12
Non ho letto il pippone perchè in questi giorni ho pochissimo tempo, e il poco che ho lo uso per la myleague con gli Heat

Vi incollo però le stats, muy realistiche, dell'MVP Westbrook al primo anno di MyLeague

http://i68.tinypic.com/9vb85z.jpg

Psycho91-1
14-12-2016, 19:29
tranne le percentuali al tiro :asd:

goma76
14-12-2016, 22:28
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/898872-nba-2k17-roster-update-available-now-details-included-12-14-a.html

non che l'amico Stauffer si sia proprio ammazzato di lavoro...

nice_cool
15-12-2016, 09:18
Fanno solo un lavoro sulle percentuali di tiro, tutto il resto è lasciato intonso di default. Questo comunque è il primo roster che hanno rilasciato slegato dal contesto patch.

nice_cool
15-12-2016, 09:18
Non ho letto il pippone perchè in questi giorni ho pochissimo tempo, e il poco che ho lo uso per la myleague con gli Heat

Vi incollo però le stats, muy realistiche, dell'MVP Westbrook al primo anno di MyLeague

http://i68.tinypic.com/9vb85z.jpg

Giochi con OKL?

Gensi2k
15-12-2016, 14:11
Giochi con OKL?

No gioco con gli Heat. OKC è arrivata terza, record 19-10.

nice_cool
15-12-2016, 16:27
No gioco con gli Heat. OKC è arrivata terza, record 19-10.

La prossima volta fai una stagione con una piccola ;)

Psycho91-1
15-12-2016, 20:42
patch da 299MB su Steam

nice_cool
16-12-2016, 08:13
patch da 299MB su Steam

Sarà la 1.07 ;)

Comunque non l'ha ancora detto e scritto nessuno ma il colore del campo dei sixers è tornato ad essere quello sbagliato. :(

talladega
16-12-2016, 18:57
Come trovate quest'altro nuovo lavoro?
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=225&t=102819

Stifen Cherri
17-12-2016, 11:00
L'unica patch correttiva necessaria è l'mmaginazione :cool:
Quando giocavamo ai Lego non ci preoccupavamo dell'anatomia dei giocatori. Quando giocavamo ore e ore e ore a Nba Jam non ci preoccupavamo della gameplay o di Nowitzki che volava dieci metri over the rim
http://web-vassets.ea.com/Assets/Richmedia/Image/Screenshots/NBA-JAM-OFE-PSN-XBLA-Dunk2-Screenshot-DE2.jpg?cb=1343151608

Più vanno avanti i giochi, più sembra che spegniamo questo elemento F O N D A M E N T A L E perchè, all'apparenza, essendo i giochi così reali, sembra non servire più.
E invece serve eccome.
Ora abbiamo questo.
http://i204.photobucket.com/albums/bb193/lidz_28/NBA2K17%202016-09-18%2016-00-01-24.png

E non riusciamo a giocarci?

nice_cool
17-12-2016, 13:35
Come trovate quest'altro nuovo lavoro?
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=225&t=102819

Buono sicuramente. Ma hai visto se va a sovrapporsi alla lega o lo vai a caricare come fosse una nuova stagione? Lo conosci quest'ultimo sistema? Bisogna prenderci un po' la mano ma poi è ingegnoso e non cancella nulla della lega NBA principale. ;)

nice_cool
17-12-2016, 13:42
L'unica patch correttiva necessaria è l'mmaginazione :cool:
Quando giocavamo ai Lego non ci preoccupavamo dell'anatomia dei giocatori. Quando giocavamo ore e ore e ore a Nba Jam non ci preoccupavamo della gameplay o di Nowitzki che volava dieci metri over the rim
http://web-vassets.ea.com/Assets/Richmedia/Image/Screenshots/NBA-JAM-OFE-PSN-XBLA-Dunk2-Screenshot-DE2.jpg?cb=1343151608

Più vanno avanti i giochi, più sembra che spegniamo questo elemento F O N D A M E N T A L E perchè, all'apparenza, essendo i giochi così reali, sembra non servire più.
E invece serve eccome.
Ora abbiamo questo.
http://i204.photobucket.com/albums/bb193/lidz_28/NBA2K17%202016-09-18%2016-00-01-24.png

E non riusciamo a giocarci?

Ma lo sai che NBA Jam non lo sopportavo? Mi faceva incazzare,:D

Psycho91-1
17-12-2016, 16:39
mah Stiffen, lo sai che l'ho difeso ma se poi ti danno dell'avvocato difensore di NBA 2k o di PR assunto... non hanno tutti i torti se parli così (l'immaginazione, i lego e nba jam) e ti dico che lo fai pure male il PR se posso permettermi :asd:

Ma chissene dei Lego e dell'immaginazione?
Come ho detto pure io ritengo assurdi gli sproloqui su percentuali irrealistiche difesa e similari, che si sono letti.

Ok ho capito il discorso, l'immaginazione deve fare il resto, fingendo che non esista il paragone con la realtà, fingendo che certe percentuali siano da "che stagione DeAndre Jordan ha imparato a tirare da 3 col 50%" (estremo non attualmente esistente sia chiaro) e noi che ci immaginiamo la vocina "da treeeeeeeee!!! e i "SQUADRA X" vincono il titolooooo"

Ma smettiamola pure di pensare a queste "segh*" mentali...
ci sono difetti, che c'entrano ben poco con il discorso simulazione.
Che poi uno debba ricamarci sopra il "2k fa schifo" o "non lo compro più perché nel 2016 dovremmo già avere una simulazione perfetta" (ma che diamine significa? se sai che può esistere una simulazione perfetta, sai anche come si può realizzare... e non solo coi ratings sennò è facile eh).

Però mi pare che da entrambi i lati, si esageri un po' troppo.
Un conto è passare sopra a Lebron ai 76ers... o a certi difetti difensivi, è un gioco.
Un conto è passare sopra a dei difetti snervanti e reiterati.

Mi pare che non si stia usando buonsenso... pure sta cosa del "qua dentro non sapete cos'è il basket". La classica scalata dell'uomo ragno sui vetri.

2 mesi sempre soliti discorsi :confused:

comunque chi ha NBA 2k sa bene che quei 100 punti con Rondo non sono a HoF per quanto fenomeno puoi essere.
Inoltre si stanca molto facilmente, con 48 minuti... per favore... ci sono problemi difensivi ma non è una prestazione del genere in game a doverli evidenziare.
Tra l'altro peggio il passaggio sinceramente

marpado
19-12-2016, 01:54
Albys è possibile sapere, indicativamente, quando (e soprattutto se) intendi rilasciare anche quest'anno i tuoi lavoroi?
Parlo ovviamente dei tuoi rosters e sliders?

Così. giusto per regolare le mie "tempistiche" di inzio Lega :D

Grazie.

Francesco knicks
19-12-2016, 09:03
Ragazzi Buongiorno, dopo 3 anni di lontananza dalla 2k sports per tanti motivi, ho acquistato nba 2k17. Ho giocato così per provarlo e sono più in difficoltà di noah ai liberi:D . Ho letto in gran parte il thread, ma ho una domanda: ma gli sliders del sommo Albys e soprattutto Albys dove sono?

talladega
19-12-2016, 09:54
Albys è possibile sapere, indicativamente, quando (e soprattutto se) intendi rilasciare anche quest'anno i tuoi lavoroi?
Parlo ovviamente dei tuoi rosters e sliders?

Così. giusto per regolare le mie "tempistiche" di inzio Lega :D

Grazie.

Ragazzi Buongiorno, dopo 3 anni di lontananza dalla 2k sports per tanti motivi, ho acquistato nba 2k17. Ho giocato così per provarlo e sono più in difficoltà di noah ai liberi:D . Ho letto in gran parte il thread, ma ho una domanda: ma gli sliders del sommo Albys e soprattutto Albys dove sono?

Albys il 2K17 non l'ha comprato.

Stifen Cherri
19-12-2016, 12:58
mah Stiffen, lo sai che l'ho difeso ma se poi ti danno dell'avvocato difensore di NBA 2k o di PR assunto... non hanno tutti i torti se parli così (l'immaginazione, i lego e nba jam) e ti dico che lo fai pure male il PR se posso permettermi :asd:

Ma chissene dei Lego e dell'immaginazione?

Il mio era un discorso più generale

Faccio allora un altro esempio per farmi capire meglio

Ipotesi: Nba 2K17 è quasi perfetto e pecca solo nella difesa sul pick 'n roll. Io uso l'immaginazione e faccio finta che il pick 'n roll l'abbiano abolito (come ai tempi di Jabbar a UCLA abolirono le schiacciate perchè Kareem era troppo dominante) e non lo uso.
Nba 2K17 pecca in quello schema dove Rondo segna 100 punti (al netto di sliders, livello di gioco del video di Youtube e varie eventuali) ? Non uso quello schema.
Mi pare assurdo rinunciare al 99% di un gioco spettacolare soltanto perchè l'1%, o anche fosse il 2%, o anche fosse i 10% è buggato.
Così come trovo inspiegabile che più il gioco avanza di livello, più lo si abbandona. Andatevi a rivedere il thread di Nba 2K9, era un delirio di divertimento. Non facevi in tempo a postare un post che già si passava alla pagina successiva del thread e il tuo posto dopo neanche un'ora scivolava indietro di due o tre pagine di thread.

E mi volete dire che Nba 2K9 era meglio di Nba 2K17? No. Quello che è venuto a meno è l'entusiasmo di giocarci (e tra questi c'è anche l'immaginazione che governa il gioco)

SkydAnc3R
19-12-2016, 13:40
Il mio era un discorso più generale

Faccio allora un altro esempio per farmi capire meglio

Ipotesi: Nba 2K17 è quasi perfetto e pecca solo nella difesa sul pick 'n roll. Io uso l'immaginazione e faccio finta che il pick 'n roll l'abbiano abolito (come ai tempi di Jabbar a UCLA abolirono le schiacciate perchè Kareem era troppo dominante) e non lo uso.
Nba 2K17 pecca in quello schema dove Rondo segna 100 punti (al netto di sliders, livello di gioco del video di Youtube e varie eventuali) ? Non uso quello schema.

Torno sul tread a distanza di un po' di tempo giusto per capire se "devo" comprarlo, sperando di leggere che ci sono state migliorie, roster fatti bene, ecc... invece se ho capito bene dovrei far finta che il pick and roll, il gioco principale del basket NBA, NON ESISTA? :doh: Ditemi che ho capito male dai.

Stifen Cherri
19-12-2016, 14:05
Torno sul tread a distanza di un po' di tempo giusto per capire se "devo" comprarlo, sperando di leggere che ci sono state migliorie, roster fatti bene, ecc... invece se ho capito bene dovrei far finta che il pick and roll, il gioco principale del basket NBA, NON ESISTA? :doh: Ditemi che ho capito male dai.

Hai capito male dai

goma76
19-12-2016, 14:06
D'accordissimo.
Lo sto giocando da un po' e confermo che anche quest'anno la difesa sul P&R è decisamente da migliorare. Secondo me è troppo facile trovare il rollante per due facili. Se utilizzi i Clippers, per esempio, con Paul e Deandre, sei un po' "overpowered" diciamo così.
Ieri sera ho simulato ad HoF un Clippers (io)vs Wizard (CPU) ed incrementando il livello ho forse visto qualche miglioria della difesa sul P&R.
Il problema lo reputo alla scarsa reattività della difesa anche per via dell'animazione che rende impacciato il difensore che deve recuperare la posizione.

Stifen Cherri
19-12-2016, 14:23
Il mio era un E S E M P I O

La difesa sui pick 'n roll è stata corretta dalle patch, ora è a posto. Il mio era un E S E M P I O.
Certo che venire su questo thread per scoprire se comprare Nba 2K17 o no è come andare in un lago di piranha per vedere se sono carnivori o meno. E' chiaro che chi entra qui, il 99% delle volte ne esce con l'idea che Nba 2K17 sia ingiocabile.
Non è così, ma nessuno mi crede. Dunque, non compratelo e amen.

MWP
19-12-2016, 14:34
Wait, la mancanza di interesse sul thread è dovuto da altri fattori.

A) Siamo cresciuti 10 anni (e non è poco :D)
B) I forum sono semi morti

Il gioco è venduto, seguito, commentato, vissuto, semplicemente da altri e altrove.

A parte questo io, come detto tempo fa, non accetto la "questione fantasia". Che sia l'1% o il 99%, mi fa abbandonare un gioco, soprattutto se, a differenza di 10 anni fa, la mia conoscenza e comprensione di quell'ambito è aumentata esponenzialmente.

(Non sto parlando del gioco o di aspetti specifici, è un discorso che va oltre NBA 2k17)

Detto questo, con le ultime patch che miglioramenti avete notato? Io purtroppo ho zero tempo x giocare causa esami, da dopodomani sono in pseudo vacanza e dovrei riuscire a dedicarci tempo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gensi2k
19-12-2016, 14:44
Premettendo che non lo uso molto perchè mi irrita e non è la mia arma primaria, il pick&roll era molto più overpowered nel capitolo precedente che in questo. Nonostante sia indubbio che possa farti vincere più facilmente, io appunto non lo uso perchè in certe partite è una fucina di turnover e mi fa venire il nervoso, preferisco perdere facendo girare palla che vincere "spammando" quello! Anche perchè i lunghi in post / situazione dinamica quest'anno sono molto più "goduriosi" da usare...

Stifen Cherri
19-12-2016, 14:45
Wait, la mancanza di interesse sul thread è dovuto da altri fattori.

A) Siamo cresciuti 10 anni (e non è poco :D)
B) I forum sono semi morti

Il gioco è venduto, seguito, commentato, vissuto, semplicemente da altri e altrove.

A parte questo io, come detto tempo fa, non accetto la "questione fantasia". Che sia l'1% o il 99%, mi fa abbandonare un gioco, soprattutto se, a differenza di 10 anni fa, la mia conoscenza e comprensione di quell'ambito è aumentata esponenzialmente.

(Non sto parlando del gioco o di aspetti specifici, è un discorso che va oltre NBA 2k17)

Detto questo, con le ultime patch che miglioramenti avete notato? Io purtroppo ho zero tempo x giocare causa esami, da dopodomani sono in pseudo vacanza e dovrei riuscire a dedicarci tempo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E la questione 'accontentarsi di quello che c'è', no?
Quando c'era Nba Live 99 non lo prendevi perchè non era simulativo? O ci giocavi ugualmente, 'compensando' le sue evidenti mancanze di gameplay con un po' di fantasia e leggerezza?
Ora il livello che propone il mercato è questo. O ci si accontenta, o si lascia perdere. Se ad un certo punto torna Nba Live e propone un prodotto N E T T A M E N T E superiore a Nba 2K, allora si può rovesciare tutto il fango che si vuole sulla 2K perchè se Nba Live è riuscito a fare un prodotto superiore, significa che i mezzi ci sono.
Nba 2K propone questo. Su Ebay ci sono sempre i vecchi Nba Live se la 2K non vi piace più.
Se ci si vuole divertire bisogna accontentarsi di quello che c'è. Se vi sembra poco, significa anche che con l'aumento dei nostri anni è aumentato, e s p o n e n z i a l m e n t e, il grado di incontentabilità.
Esce un semi-capolavoro come Nba 2K17 e solo a dare addosso ai difetti senza mai esaltarne i pregi.

Stifen Cherri
19-12-2016, 14:47
Premettendo che non lo uso molto perchè mi irrita e non è la mia arma primaria, il pick&roll era molto più overpowered nel capitolo precedente che in questo. Nonostante sia indubbio che possa farti vincere più facilmente, io appunto non lo uso perchè in certe partite è una fucina di turnover e mi fa venire il nervoso, preferisco perdere facendo girare palla che vincere "spammando" quello! Anche perchè i lunghi in post / situazione dinamica quest'anno sono molto più "goduriosi" da usare...

Gensaccio, è sempre la solita storia. E' sempre meglio il capitolo precedente :cool: Vedrai che quando uscirà Nba 2K18 tutti a dire quant'era bello Nba 2K17... Il solito refrain ogni anno

lattaflex
19-12-2016, 16:28
E' un po che vi seguo senza scrivere. Giuro che siete spassosi. Mi risollevate le giornate tristi e noiose. Soprattutto l'addetto vendite 2k sport che scrive papiri senza un filo logico. Mi eclisso ma vi prego continua addetto 2k

Francesco knicks
19-12-2016, 16:38
Albys il 2K17 non l'ha comprato.

Ah, non lo sapevo. E quindi niente piu sliders RR come ai bei tempi? Cioè lo installo e ci gioco? E il modding in generale tipo campi loghi? Scusate le domande, ma è da un po' che manco.

Stifen Cherri
19-12-2016, 16:50
E' un po che vi seguo senza scrivere. Giuro che siete spassosi. Mi risollevate le giornate tristi e noiose. Soprattutto l'addetto vendite 2k sport che scrive papiri senza un filo logico. Mi eclisso ma vi prego continua addetto 2k

Iscritto cinque anni fa, primo messaggio ora per scrivere questo. Leggenda. Un contributo fondamentale. Dopo questo ho visto tutto. Torno per Nba 2K38.

Gensi2k
19-12-2016, 17:47
Gensaccio, è sempre la solita storia. E' sempre meglio il capitolo precedente :cool: Vedrai che quando uscirà Nba 2K18 tutti a dire quant'era bello Nba 2K17... Il solito refrain ogni anno

Purtroppo o per fortuna il gioco perfetto non uscirà mai. E' vero che il motore di gioco è sempre il solito, ma le migliorie in questo capitolo sono state più evidenti rispetto allo stacco 2K15-2K16. Sono state implementate cose nuove, sia a livello di gameplay che di accessori. E' vero che alcune di queste cose vanno a "mascherare", e non sostituire, alcuni bug storici (ad esempio proprio la difesa CPU sul pick&roll, che io non uso molto: la CPU è impostata per intercettare la palla frequentemente in modo da "coprire" il fatto che il difensore del rollante non lo segue quasi mai), però io non sono così tragico

Ah, non lo sapevo. E quindi niente piu sliders RR come ai bei tempi? Cioè lo installo e ci gioco? E il modding in generale tipo campi loghi? Scusate le domande, ma è da un po' che manco.

Albys credo il gioco lo abbia, però per ora non ha rilasciato lavori. Comunque sia su NLSC che su Operation Sport (due siti in lingua inglese) ci sono diversi lavori di vari modder. Chiaramente ogni modder "la vede a modo suo", soprattutto in termini di sliders e roster, ma se hai la pazienza di provare qualche mod potresti trovare qualcosa che ti aggrada. Anche se si sa, le modifiche di Albys tranquillizzano sempre l'utente grazie alla loro qualità, qui si va un po' alla cieca.

albys
19-12-2016, 18:03
No, Gensi, il gioco non l'ho preso.

Non entro più nel discorso su cosa sia questo 2k17, perché ho già detto abbastanza e anche col passare del tempo (e di rilasci di patch) vedo che i punti di discussione continuano a essere quelli.
Leggo tutto e vedo anche qualche video.
Rimango convinto che sia l'ennesima occasione persa.

Una precisazione sul ruolo di Leftos nello sviluppo del gioco: Stifen Cherri, non mi risulta che Leftos si occupi di roster o di gameplay.

lattaflex
19-12-2016, 18:40
Iscritto cinque anni fa, primo messaggio ora per scrivere questo. Leggenda. Un contributo fondamentale. Dopo questo ho visto tutto. Torno per Nba 2K38.

1238 messaggi inutili non so se è meglio

LeoVGki
19-12-2016, 18:50

Se scrivi solo per cercare flame mi sa che non hai proprio capito a cosa possa servire un forum però... commenti come questo non servono a nulla :fagiano:

Se hai voglia di dire la tua sul gioco e confrontarti con gli altri utenti senza scrivere cose che possono creare flame ben venga, altrimenti ti chiedere di evitare di scrivere qui :fagiano:

Psycho91-1
19-12-2016, 18:56

diciamo che è simpatico vedere come vi siate creati preventivamente account tempo fa per ogni eventualità di ban come è successo a te a inizio ottobre...

per il resto non accetto l'appello all'immaginazione di Stiffen e la difesa non solo sui P&R è problematica e mi fa saltare i nervi (come dice Gensi poi, pure i turnovers sul p&r fanno saltare i nervi). Per me è un problema pure la direzionalità del passaggio, potrei fare mille esempi... non concordo del tutto con "l'ennesima occasione persa" di Albys, semplicemente perché loro devono vendere, il gioco è valido, e non è che debbano perdere l'occasione, fanno quello che gli pare e noi decidiamo di conseguenza sull'acquisto. Ci sono aspetti come la mobilità dei giocatori, decisamente migliorati. Preferisco avere la possibilità di uscire più facilmente dal campo ora nel 2k17 rispetto ai muri invisibili (già ridotti nel 2k16) delle edizioni precedenti, rispetto alla risoluzione di altre problematiche comunque impellenti in alcuni aspetti...
Per me va risolto molto più altra roba piuttosto che il difetto "simulatività" di sliders e rosters, per esempio, e persino più della semplice difesa problematica.

Però da qui a fare flame così :confused: :rolleyes:
non bisogna scrivere per forza se si deve polemizzare ridicolmente. Almeno parliamo del gioco e confrontiamoci come fa anche chi il gioco non l'ha preso

lattaflex
19-12-2016, 19:31
diciamo che è simpatico vedere come vi siate creati preventivamente account tempo fa per ogni eventualità di ban come è successo a te a inizio ottobre...

per il resto non accetto l'appello all'immaginazione di Stiffen e la difesa non solo sui P&R è problematica e mi fa saltare i nervi (come dice Gensi poi, pure i turnovers sul p&r fanno saltare i nervi). Per me è un problema pure la direzionalità del passaggio, potrei fare mille esempi... non concordo del tutto con "l'ennesima occasione persa" di Albys, semplicemente perché loro devono vendere, il gioco è valido, e non è che debbano perdere l'occasione, fanno quello che gli pare e noi decidiamo di conseguenza sull'acquisto. Ci sono aspetti come la mobilità dei giocatori, decisamente migliorati. Preferisco avere la possibilità di uscire più facilmente dal campo ora nel 2k17 rispetto ai muri invisibili (già ridotti nel 2k16) delle edizioni precedenti, rispetto alla risoluzione di altre problematiche comunque impellenti in alcuni aspetti...
Per me va risolto molto più altra roba piuttosto che il difetto "simulatività" di sliders e rosters, per esempio, e persino più della semplice difesa problematica.

Però da qui a fare flame così :confused: :rolleyes:
non bisogna scrivere per forza se si deve polemizzare ridicolmente. Almeno parliamo del gioco e confrontiamoci come fa anche chi il gioco non l'ha preso

e tu chi saresti piccolino? Dai torna all'asilo va

Bisy
19-12-2016, 19:31

1253 !!!! Non sei tu Stifen !!!! :D :D

Vi voglio bene !!! Ma davvero eh....non e' sarcasmo, e chi si ricorda di me lo sa bene .....;)

Mr Lattaflex se davvero si riferiva ai post di Stifen ha preso un abbaglio.
Stiamo parlando di un gioco , e sia sul "tecnico" che sul "tales" il buon Stifen e' illuminante, si puo' assolutamente non essere d'accordo, ma solo per come si esprime, per come spiega meravigliosamente i suoi punti di vista e' straordinario.
Se poi ha letto i suoi racconti nel "tales" avra' capito perfettamente di cosa parla quando parla di fantasia ed immaginazione .....
Colonna portante !!!!

PS assolutamente d'accordo ( non parlo del lavoro tecnico della 2K o di gameplay o di grafica) senza IMMAGINAZIONE e FANTASIA meglio non giocare ..... A NULLA !!!
Meglio non giocare ;)

lattaflex
19-12-2016, 19:35
1253 !!!! Non sei tu Stifen !!!! :D :D

Vi voglio bene !!! Ma davvero eh....non e' sarcasmo, e chi si ricorda di me lo sa bene .....;)

Mr Lattaflex se davvero si riferiva ai post di Stifen ha preso un abbaglio.
Stiamo parlando di un gioco , e sia sul "tecnico" che sul "tales" il buon Stifen e' illuminante, si puo' assolutamente non essere d'accordo, ma solo per come si esprime, per come spiega meravigliosamente i suoi punti di vista e' straordinario.
Se poi ha letto i suoi racconti nel "tales" avra' capito perfettamente di cosa parla quando parla di fantasia ed immaginazione .....
Colonna portante !!!!

PS assolutamente d'accordo ( non parlo del lavoro tecnico della 2K o di gameplay o di grafica) senza IMMAGINAZIONE e FANTASIA meglio non giocare ..... A NULLA !!!
Meglio non giocare ;)

si l'ho letto nel tales. Per me è un pirlone con molto tempo libero nella vita di tuti i giorni. Ergo per me è l'inutilità fatta a persona e di basket ne capisce come il buon Guidone Bagatta. I personaggi sono simili

MWP
19-12-2016, 20:05
E la questione 'accontentarsi di quello che c'è', no?
Quando c'era Nba Live 99 non lo prendevi perchè non era simulativo? O ci giocavi ugualmente, 'compensando' le sue evidenti mancanze di gameplay con un po' di fantasia e leggerezza?
Ora il livello che propone il mercato è questo. O ci si accontenta, o si lascia perdere. Se ad un certo punto torna Nba Live e propone un prodotto N E T T A M E N T E superiore a Nba 2K, allora si può rovesciare tutto il fango che si vuole sulla 2K perchè se Nba Live è riuscito a fare un prodotto superiore, significa che i mezzi ci sono.
Nba 2K propone questo. Su Ebay ci sono sempre i vecchi Nba Live se la 2K non vi piace più.
Se ci si vuole divertire bisogna accontentarsi di quello che c'è. Se vi sembra poco, significa anche che con l'aumento dei nostri anni è aumentato, e s p o n e n z i a l m e n t e, il grado di incontentabilità.
Esce un semi-capolavoro come Nba 2K17 e solo a dare addosso ai difetti senza mai esaltarne i pregi.

Quando c'era NBA Live 99 le mie esigenze erano diverse, così come lo erano con nba 2k7.
Accontentarsi non significa far finta che non ci siano problemi ma pesare i pro, i contro e decidere se i pro superano i contro o meno.

A me 2k17 piace, ci gioco, mi diverto e passo sopra i problemi che ha (o meglio, che ho affrontato finora). Altri questo non lo riescono a fare perché i problemi che trovano nel gioco minano troppo la loro esperienza.
Ma non sono in errore né io né loro, l'importante a mio avviso è avere spirito critico e buon senso.
Buon senso che nel dire di usare la fantasia per soprassedere a boiate, tipo gli evidenti problemi in sede di draft delle edizioni pre next gen, non trovo.

Non gioco a un gioco solo perché non ci sono alternative, gioco a un gioco se mi piace, se mi conquista, se è degno del mio tempo. E soprattutto se mi accontento di un gioco non significa che perdo il diritto, e a mio avviso il dovere, di criticarlo o di criticare le politiche ridicole della sua SH.

Gensi2k
19-12-2016, 20:29
Comunque questo (eventuale) mancato sviluppo dipende anche dal fatto che 2K ha sviluppato nelle ultime tre edizioni una gameplay, ahimè, molto più redditizia: quella dell'online.

Io non ho ancora giocato il myplayer quest'anno, ho fatto qualche partita in "la mia squadra", ovvero le due modalità (e tutto il contorno aka parko, pro-am ecc.) online.

Modalità online, player versus player. Microtransazioni. Sì, perchè quella morettona (gran figa) che vediamo nei prepartita intervistare questo o quell'altro giocatore NBA che giocano a MyPlayer con la "2KTV", partita nel 2015, mica l'hanno messa così a caso!

2K guadagna sì dalla vendita del gioco, ma soprattutto da quella dei VC. Perchè nel myplayer offline non si possono modificare le sliders? Perchè è una modalità che assegna VC, e assegnarli a valanghe modificando le sliders sarebbe un grave danno economico per loro. Perchè i VC sono dollari davvero.

Poi io sono soddisfatto della myleague attuale, altri ovviamente possono non esserlo. E uno dei motivi è questo.

Psycho91-1
19-12-2016, 20:40
e tu chi saresti piccolino? Dai torna all'asilo va

ripeto, sei molto simpatico :D
ahahah grandi argomentazioni e grande maturità che hai :Prrr:

Stifen Cherri
19-12-2016, 20:46
A me 2k17 piace, ci gioco, mi diverto e passo sopra i problemi che ha (o meglio, che ho affrontato finora).

E' quello che io intendo per fantasia. Passare sopra (io con la fantasia) ai pochi problemi che ha

Ma non sono in errore né io né loro, l'importante a mio avviso è avere spirito critico e buon senso.
Buon senso che nel dire di usare la fantasia per soprassedere a boiate, tipo gli evidenti problemi in sede di draft delle edizioni pre next gen, non trovo.

Non ho mai detto di usare la fantasia per soprassedere a boiate.

Non gioco a un gioco solo perché non ci sono alternative, gioco a un gioco se mi piace, se mi conquista, se è degno del mio tempo. E soprattutto se mi accontento di un gioco non significa che perdo il diritto, e a mio avviso il dovere, di criticarlo o di criticare le politiche ridicole della sua SH.

Non ho mai detto nemmeno questo. Ho detto che Nba 2K17 è il miglior gioco di basket che c'è, volenti o nolenti. Dunque, essendo l'unico e indiscutibilmente il migliore, se si vuole prendere un gioco di basket bisogna accontentarsi.
Che non vuol dire accontentarsi a prescindere. Io stesso ho comprato Nba 2K15 e ci avrò fatto in tutto dieci partite perchè in quel caso non mi sono accontentato.
Ma una volta preso, se, nonostante i problemi, nel complesso ti coinvolge, ti diverte e ti prende, significa che ti sei accontentato. Ovvero passi sopra ai (ripeto pochi) problemi che ha perchè in generale è un buon (per te) o ottimo (per me) prodotto di default.

Stifen Cherri
19-12-2016, 20:52
per il resto non accetto l'appello all'immaginazione di Stiffen

Penso che l'ormai famoso appello all'immaginazione sia stato travisato da tutti. Mi sarò espresso male nello scrivere, ma solo Bisy ha capito nel profondo quello che intendevo dire

Stifen Cherri
19-12-2016, 20:54
senza IMMAGINAZIONE e FANTASIA meglio non giocare ..... A NULLA !!!
Meglio non giocare ;)

:yeah: Tu si che mi capisci! :vicini:

Stifen Cherri
19-12-2016, 21:03
Rimango convinto che sia l'ennesima occasione persa.

Una precisazione sul ruolo di Leftos nello sviluppo del gioco: Stifen Cherri, non mi risulta che Leftos si occupi di roster o di gameplay.

Al contrario. Nba 2K17 è un punto di partenza impressionante che farà da base a tutti gli Nba 2K futuri.
Il grado di fluidità raggiunto, la dimensione reale dei giocatori in confronto al campo da gioco (nei precedenti 2K i giocatori erano sproporzionatamente grossi), il senso di libertà che dà e la risposta istantanea dei comandi al millisecondo ne fanno un tappa paragonabile soltanto al 2K11 come salto quantico da un'edizione all'altra.
E' un peccato se te lo perdi avendo preso tutte le altre edizioni, soprattutto è un peccato se non hai occasione di provarlo pad alla mano, perchè pad alla mano è tutta un'altra cosa rispetto ai video su Youtube (anzi, è certamente l'Nba 2K con la maggior differenza tra quello che si vede su Youtube e quello che si prova giocandolo) però pazienza, ci si ribecca in qualche Nba2K futuro, sia il 2K18 o altre edizioni

talladega
19-12-2016, 21:04
si l'ho letto nel tales. Per me è un pirlone con molto tempo libero nella vita di tuti i giorni. Ergo per me è l'inutilità fatta a persona e di basket ne capisce come il buon Guidone Bagatta. I personaggi sono simili

Ti supplico non scrivere in questo Thread

Ziosilvio
19-12-2016, 21:10
Buon divertimento fuori da questo forum.

nice_cool
20-12-2016, 09:12

Ma quanti anni hai? Deficenza senile?

[edit] ooppsss l'ho visto dopo l'intervento di Zio Silvio.

nice_cool
20-12-2016, 09:36
per il resto non accetto l'appello all'immaginazione di Stiffen e la difesa non solo sui P&R è problematica e mi fa saltare i nervi (come dice Gensi poi, pure i turnovers sul p&r fanno saltare i nervi). Per me è un problema pure la direzionalità del passaggio, potrei fare mille esempi...

Per la direzionalità del passaggio mi sono accorto che peggiora se a promuovere il passaggio è un giocatore con un basso "QI passaggio" indipendentemente dai valori di libertà assegnati nel menu delle impostazioni.

Stifen Cherri
20-12-2016, 10:12
Il vero difetto di Nba 2K17 e che le patch a mio avviso non sono riuscite ancora a correggere al 100% ma solo in parte è la tendenza che hanno le squadre a giocare in "Golden State Warriors style", anche se c'è da dire che questo tende ad accadere anche nella realtà.
In parte questo aspetto è stato corretto dalle varie patch uscite, ma non del tutto.
E questo si aggiunge a quello che è invece una caratteristica storica ever sempre esistita, ovvero che la squadra avversaria rispecchia il tuo ritmo di gioco. Se tu giochi a ritmi forsennati, anche gli avversari aumenteranno il loro ritmo. Quasi mai succede il contrario (ovvero che sono gli avversari ad imporre il proprio ritmo), a meno che gli avversari non siano una squadra da run & gun tipo i Warriors.
Se tu sei una squadra da run 6 run gli avversari non riescono ad abbassare il ritmo e questa è sicuramente una mancanza storica del gioco. Ci vorrebbe un'intelligenza artificiale per questo apposita.

albys
20-12-2016, 10:52
Questo succede perchè i coach profiles, ovvero quelle voci che dovrebbero comporre le caratteristiche delle varie squadre, in realtà sono fallati, o broken come dicono gli americani.
Nel gioco troviamo tante voci modificabili, ma i coach profiles (come anche alcuni sliders) in pratica sono specchietti per le allodole.
Io ho perso mesi a studiare statistiche, partite etc per dare una specificità alle squadre (non come Mike Stauffer che mette coach profiles ad cazzum), ma il gioco in realtà non recepisce i settaggi se non in minima parte.
Questo non per impossibilità a programmare la cosa, ma perchè 2ksport mette troppa, TROPPA ROBA, troppi SETTAGGI E IMPOSTAZIONI DI CUI ANCORA NON è UN CACCHIO CHIARO IL FUNZIONAMENTO MA SOPRATTUTTO QUALI DI ESSI HA LA PRIORITA' nei confronti della IA generale del gioco (che non è editabile da noi modders)
C'è per esempio quello stupido profilo personale che a parer mio rovina il gioco perchè va a "sovrascrivere" moltissime tendenze-impostazioni generali, facendo giocare quasi tutte le squadre avversarie più sui nostri comportamenti memorizzati nel profilo che per le loro caratteristiche specifiche.

Stifen Cherri
20-12-2016, 11:33
Questo succede perchè i coach profiles, ovvero quelle voci che dovrebbero comporre le caratteristiche delle varie squadre, in realtà sono fallati, o broken come dicono gli americani.
Nel gioco troviamo tante voci modificabili, ma i coach profiles (come anche alcuni sliders) in pratica sono specchietti per le allodole.
Io ho perso mesi a studiare statistiche, partite etc per dare una specificità alle squadre (non come Mike Stauffer che mette coach profiles ad cazzum), ma il gioco in realtà non recepisce i settaggi se non in minima parte.
Questo non per impossibilità a programmare la cosa, ma perchè 2ksport mette troppa, TROPPA ROBA, troppi SETTAGGI E IMPOSTAZIONI DI CUI ANCORA NON è UN CACCHIO CHIARO IL FUNZIONAMENTO MA SOPRATTUTTO QUALI DI ESSI HA LA PRIORITA' nei confronti della IA generale del gioco (che non è editabile da noi modders)
C'è per esempio quello stupido profilo personale che a parer mio rovina il gioco perchè va a "sovrascrivere" moltissime tendenze-impostazioni generali, facendo giocare quasi tutte le squadre avversarie più sui nostri comportamenti memorizzati nel profilo che per le loro caratteristiche specifiche.

E' su questo ti dò ragione. In questo la 2K è molto indietro e dovrebbe attuare la politica del Less is More. Purtroppo oltre a questo mette in atto anche mille mila milioni di modalità diverse (MyPlayer, MyPark, MyMillemilarobe) che su 100 che lavorano a Nba2K sono tutti sparpagliati su queste modalità.
Se ci fosse solo la MyLeague, tutti e 100 sarebbero concentrati su quella

nice_cool
20-12-2016, 12:19
E questo si aggiunge a quello che è invece una caratteristica storica ever sempre esistita, ovvero che la squadra avversaria rispecchia il tuo ritmo di gioco. Se tu giochi a ritmi forsennati, anche gli avversari aumenteranno il loro ritmo. Quasi mai succede il contrario (ovvero che sono gli avversari ad imporre il proprio ritmo), a meno che gli avversari non siano una squadra da run & gun tipo i Warriors.
Se tu sei una squadra da run 6 run gli avversari non riescono ad abbassare il ritmo e questa è sicuramente una mancanza storica del gioco. Ci vorrebbe un'intelligenza artificiale per questo apposita.

Stifien, opinabile. Nel senso che il "tempo" di gioco è un neologismo che trova difficile attuazione ludica per come lo si intende nel gioco reale.
In teoria l'avversario impone il ritmo sulla quella famosa voce presa dai "coach profiles" che si chiama esecuzione schemi: più basso è il cursore più veloce deve correre l'avversario per completare lo schema abbinato alle enfasi, e al ritmo di gara (vedi che c'è qualcosa?)

nice_cool
20-12-2016, 12:20

Qual è Albys? A quale ti riferisci? :confused:

albys
20-12-2016, 15:54
Nice_Cool, Il V.I.P.

nice_cool
20-12-2016, 17:40
Nice_Cool, Il V.I.P.

Quello che ti riporta le percentuali di gioco complessive all'interno del sistema nba 2k? Se è quello, quest'anno non funziona. :D

Bisy
20-12-2016, 17:47
:yeah: Tu si che mi capisci! :vicini:
:D ;)
Ti supplico non scrivere in questo Thread

Buon divertimento fuori da questo forum.

Ops !!! proprio adesso che era arrivato a 5 post ....
Vedete i tempi..... Secondo me Talla e' Ziosilvio ...:D :D :D

RESPECT !!!!

Gensi2k
20-12-2016, 17:58
Quello che ti riporta le percentuali di gioco complessive all'interno del sistema nba 2k? Se è quello, quest'anno non funziona. :D

Forse però non funziona solo nel senso che non riporta i dati al player, ma magari li registra. Può essere? Perchè un certo "adattamento CPU" nella gameplay l'ho riscontrato, ma si va veramente nel campo delle mere impressioni...

nice_cool
21-12-2016, 10:58
Forse però non funziona solo nel senso che non riporta i dati al player, ma magari li registra. Può essere? Perchè un certo "adattamento CPU" nella gameplay l'ho riscontrato, ma si va veramente nel campo delle mere impressioni...

E' possibile Gensi, io comunque ho tutto a zero. Non c'è uno straccio di nessun aggiornamento statistico progressivo.

FA.Picard
22-12-2016, 08:13
Ma c'è l'opzione per giocare in 2 sullo stesso pc con 2 controller?

Ieri non sono riuscito a trovarla

Psycho91-1
22-12-2016, 09:38
certo, basta che colleghi due controller e in selezione giocatore prima della partita (o seleziona squadra in caso di match singoli) si mettono i due o più controller al lato che si preferisce.
Come sempre, non c'è nessuna opzione da selezionare prima.

Comunque a parte gli evidenti problemi difensivi, capisco tutti i blocchi efficaci possibili lontano dalla palla, ma per la miseria correre lenti per raggiungere l'uomo che si è smarcato sull'arco pur di "non raggiungerlo" è ridicolo... senza contare che uno sceglie di passare, in una fase di scompiglio difensivo avversario, al Porzingis di turno sotto canestro con l'unico uomo minimamente vicino (Morris dei Wizards) che sta sulla lunetta, per restare sicuro faccio il passaggio per "posizione", e Rose me la schiaccia a terra bassissima nei piedi di Morris... senza contare la sempre puntuale precisione, nonostante indirizzi perfettamente, nel passarla all'uomo stramarcato quando a due metri da lui nell'angolo c'è liberissimo un tiratore decente a cui chiaramente io volevo passarla... senza contare la grandiosità della demenza a rimbalzo dei giocatori che non controlli (e non mi lamento dei tap-in sbagliati senza motivo...)..

Ecco senza contare sta robaccia, 1.3 rimasti alla fine, sotto di 1 contro Washington dopo che Melo mi ha sbagliato un libero per il pareggio nonostante un tempismo vicino alla perfezione, ma ci sta nel gioco, copro perfettamente sulla rimessa e prendo direttamente palla, premo per chiamare il timeout (che ne ho ben DUE rimasti) e Porzingis me la tira da solo a tutto campo, prima che il timeout fosse minimamente recepito.. ma che senso ha? Ogni tanto deve scazzare di suo?

p.s. io capisco benissimo la questione detta un po' male, dell'immaginazione. Come detto e ripeto, preferisco che sistemino il passaggio piuttosto che la precisione della simulazione in termini di statistiche e ratings dei giocatori e simili. Lì semplicemente non si pretende di cercare la realtà e si fa finta che quella sia l'NBA reale e stop... anche se Lebron finisce ai Sixers come troppo spesso capita :asd:
Preferisco pure che prima sistemino o migliorino qualcosa in termini di gameplay o anche aspetto delle partite (per esempio ormai ogni santo halftime si devono vedere solo quelli sui tappeti elastici? ma che cazzarola..) prima di sistemare le mancanze gestionali dei roster (stipendi, eccezioni, scambi e quanto altro). Però non si può usare immaginazione per certe cose in game e fingere che debbano accadere, è proprio da bestemmia certe volte.

Stifen Cherri
22-12-2016, 09:54
certo, basta che colleghi due controller e in selezione giocatore prima della partita (o seleziona squadra in caso di match singoli) si mettono i due o più controller al lato che si preferisce.

Comunque a parte gli evidenti problemi difensivi, capisco tutti i blocchi efficaci possibili lontano dalla palla, ma per la miseria correre lenti per raggiungere l'uomo che si è smarcato sull'arco pur di "non raggiungerlo" è ridicolo... senza contare che uno sceglie di passare, in una fase di scompiglio difensivo avversario, al Porzingis di turno sotto canestro con l'unico uomo minimamente vicino (Morris dei Wizards) che sta sulla lunetta, per restare sicuro faccio il passaggio per "posizione", e Rose me la schiaccia a terra bassissima nei piedi di Morris... senza contare la sempre puntuale precisione, nonostante indirizzi perfettamente, nel passarla all'uomo stramarcato quando a due metri da lui nell'angolo c'è liberissimo un tiratore decente a cui chiaramente io volevo passarla... senza contare la grandiosità della demenza a rimbalzo dei giocatori che non controlli (e non mi lamento dei tap-in sbagliati senza motivo...)..

Ecco senza contare sta robaccia, 1.3 rimasti alla fine, sotto di 1 contro Washington dopo che Melo mi ha sbagliato un libero per il pareggio nonostante un tempismo vicino alla perfezione, ma ci sta nel gioco, copro perfettamente sulla rimessa e prendo direttamente palla, premo per chiamare il timeout (che ne ho ben DUE rimasti) e Porzingis me la tira da solo a tutto campo, prima che il timeout fosse minimamente recepito.. ma che senso ha? Ogni tanto deve scazzare di suo?

Discorso complesso che abbraccia moltissime cose
La prima domanda è sempre la stessa: che roster e sliders stai usando?
Default? Ok.
Io, che uso roster e sliders di default, tutte queste cose non le vedo. Non dico che non ci siano, ma in un quantitativo che può rientrare in un comune errore difensivo (prendete una partita reale, guardatela tutta e quanti errori difensivi ci contate? Un sacco. Soprattutto se in panchina c'è D'Antoni :D ).
Dunque, se usi il roster di default e non hai toccato nulla delle sliders queste cose io non le riscontro da me su Pc.
Siccome però le riscontri, io interverrei su aspetti come "Consapevolezza difensiva CPU" e "Costanza difensiva CPU". Aumentando di un tot (che poi valuterai tu) questi aspetti la CPU difende meglio.
Il problema di direzionare il passaggio non l'ho riscontrato, sempre nel novero di un'intera partita. Cioè, mi può capitare che voglio passarla ad un mio giocatore e invece va da un altro lì vicino, ma 1-2 volte a partita massimo, dunque la faccio rientrare nella categoria 'passaggio sbagliato'. C'è, ma non mi turba (mi turberebbe se succedesse 10-15 volte a partita, allora sì).
Naturalmente se stai usando un roster non di default e sliders non di default, allora la colpa non può essere data al gioco di default

Psycho91-1
22-12-2016, 10:09
tutto default, difficoltà superstar.

Stiffen, è chiaro che non capiti 100 volte su 100 passaggi e 100 azioni difensive su 100...
ma capita, non rientra tra i passaggi sbagliati. Io accetto perfettamente che Courtney Lee stralibero mi sbagli un tiro da tre quasi perfetto come tempismo. Accetto che mi sbagli il passaggio perché lo fai telefonato e lento nonostante sia in contropiede.

Non accetto però che dal post destro, o post basso destro comunque, tu mi passi la palla verso il giocatore sull'ala destra quando hai addirittura più libero come linea di passaggio, il giocatore sull'arco. Lì è proprio il gioco che calcola male.

Poi se vedessi come si liberano Beal e Porter... non è il quanto lo facciano, né che lo facciano. E' il come.

Hai presente la shaqtin' a' fool di Porter tempo fa che rimaneva piantato mentre l'uomo gli passava dietro per tutta la linea di fondo?
Ecco, non può succedere cinque sei volte a partita...

Per non contare della bellezza dei recuperi... Lee difende distante su Beal, libero nell'angolo, lo vedo libero e sono Porzingis lì vicino, provo a bloccargli la linea di passaggio, sperando che Lee si avvicini...
insomma tutto il tempo di recuperare. E' Lee caxxo, non è Belinelli porca misera! Niente da fare... rimane piantato sulla linea di fondo a guardare la palla.

Stifen Cherri
22-12-2016, 10:22
tutto default, difficoltà superstar.

Stiffen, è chiaro che non capiti 100 volte su 100 passaggi e 100 azioni difensive su 100...
ma capita, non rientra tra i passaggi sbagliati. Io accetto perfettamente che Courtney Lee stralibero mi sbagli un tiro da tre quasi perfetto come tempismo. Accetto che mi sbagli il passaggio perché lo fai telefonato e lento nonostante sia in contropiede.

Non accetto però che dal post destro, o post basso destro comunque, tu mi passi la palla verso il giocatore sull'ala destra quando hai addirittura più libero come linea di passaggio, il giocatore sull'arco. Lì è proprio il gioco che calcola male.

Poi se vedessi come si liberano Beal e Porter... non è il quanto lo facciano, né che lo facciano. E' il come.

Hai presente la shaqtin' a' fool di Porter tempo fa che rimaneva piantato mentre l'uomo gli passava dietro per tutta la linea di fondo?
Ecco, non può succedere cinque sei volte a partita...

Per non contare della bellezza dei recuperi... Lee difende distante su Beal, libero nell'angolo, lo vedo libero e sono Porzingis lì vicino, provo a bloccargli la linea di passaggio, sperando che Lee si avvicini...
insomma tutto il tempo di recuperare. E' Lee caxxo, non è Belinelli porca misera! Niente da fare... rimane piantato sulla linea di fondo a guardare la palla.

Ok, allora bisogna capire se è un problema che riguarda i giocatori o le sliders. Perchè se riguarda i giocatori le cose da fare sono due: o ti metti a smanettare mesi per cambiare ogni singola tendenza/valore giocatore o fai un giro su internet per vedere quale sia il miglior roster per Pc (se hai il Pc) o consolle e giochi con quello.
Se è una questione di sliders, mi pare interessante vedere cosa combinato quelli che, per me, sono i migliori patcher al mondo, ovvero quelli del SiMWorld

Ecco il link delle loro sliders
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1SnBq0cL1WlbVqua7JBkaSzSSoAnY0vk1r3YtY9vlNlM/edit#gid=1256819774

Mi pare molto interessante il fatto che abbiano messo l'aspetto Acceleration a livelli altissimi (69-70) e magari può dipendere da questo il fatto che di default (dove l'acceleration è a 50) il difensore si ferma nel difendere. Interessante anche la On-Ball Defense a 28, la Lateral Quickness a 2. I Backdoor Cuts a 2 e la novità di quest'anno, la Body Up Sensibilty a 0.
Questi sono valori che a default sono tutti a 50.

Nel caso, siccome io reputo fondentale, quando si parla di sliders, postarne anche la resa video per vedere se soddisfano o no, ecco qui il video dei SimWorld.

https://www.youtube.com/watch?v=WR6HAxMRElg

Guardando questo video, come vi sembra? Sia chiaro, questo video non comprende solo le sliders linkate sopra, ma anche un settaggio dei giocatori, ma purtroppo questo lavoro lo fanno solo su XboxOne. Bisogna accontentarci, dunque, solo delle loro sliders.

Però poi siamo sempre lì. Nba 2K rilascia a cadenza di un tot le patch correttive che vanno a migliorare gli aspetti che non vanno. Una volta che ti si installano, poi devi rivedere completamente i valori delle sliders e reimpostare tutto. Diventa una roba infinita.

goma76
22-12-2016, 10:29
Leggendo qua e là nel forum di OP, sto provando questi settaggi che dovrebbero migliorare la reattività dei giocatori.

Velocità di gioco a 52
Velocità giocatore 45
Accelerazione giocatore 45

Con questi settaggi sembra che i giocatori (soprattutto in difesa) siano più svegli negli adattamenti, anche nella difesa sui Pick and Roll

Aggiungo anche:
Body up sens a 30 (riduce "l'agganciamento" dal palleggio quando si cerca di dribblare).

Farò altre prove ma così non mi sembra niente male

Stifen Cherri
22-12-2016, 10:33
Leggendo qua e là nel forum di OP, sto provando questi settaggi che dovrebbero migliorare la reattività dei giocatori.

Velocità di gioco a 52
Velocità giocatore 45

Con questi settaggi sembra che i giocatori (soprattutto in difesa) siano più svegli negli adattamenti, anche nella difesa sui Pick and Roll

Aggiungo anche:
Body up sens a 30 (riduce "l'agganciamento" dal palleggio quando si cerca di dribblare).

Thanks Goma, indicazioni preziosissime.
Mi interessa soprattutto il Body Up Sens e il cosa sia. Cos'è l'agganciamento dal palleggio quando si cerca di dribblare, intendi l'agganciamento del difensore? Cosa comporta alzare o ridurre il Body Up?

goma76
22-12-2016, 10:45
Thanks Goma, indicazioni preziosissime.
Mi interessa soprattutto il Body Up Sens e il cosa sia. Cos'è l'agganciamento dal palleggio quando si cerca di dribblare, intendi l'agganciamento del difensore? Cosa comporta alzare o ridurre il Body Up?
Esatto, quando sei corpo a corpo, se abbassi lo slider c'è meno resistenza e riesci ad andare via meglio dal palleggio, diciamo c'è meno attrito tra i corpi.

goma76
22-12-2016, 10:51
Aggiugo altre cose che a memoria mi vengono in mente che ho modificato:

Inside Shot Success 35 35
Close Shot Success 35 35
Mid Range Success 38 38
3Pt Success 40 40

Stoppate 45 80
Rimbalzi off 40 40

Stifen Cherri
22-12-2016, 10:55
Esatto, quando sei corpo a corpo, se abbassi lo slider c'è meno resistenza e riesci ad andare via meglio dal palleggio, diciamo c'è meno attrito tra i corpi.

Però per ovviare a questo si deve allora anche alzare un po' la difesa sulla palla, altrimenti se ad ogni palleggio vai via all'avversario diventa tutto più facile

Psycho91-1
22-12-2016, 11:11
allora non mi resta che provare a smanettare con gli sliders.
Grazie Stiffen per il suggerimento dei simworld e Goma per l'approfondimento su questi adattamenti difensivi.

E' un problema di sliders comunque, perché succede con chiunque...

Ora mi è capitato vs Nuggets, sistematicamente, il giocatore che si libera, qualsiasi ruolo, va sull'arco, nel frattempo porta il blocco il lungo, e uno penserebbe "ok il marcatore rimane invischiato nel blocco e il tiratore è libero", l'ho visto personalmente al MSG un mese fa come prendessero belle legnate, ma qui ho visto proprio Rose Lee Thomas e Jennings, partire proprio mentre il giocatore (mentre io marco il portatore di palla, che appunto la passa all'uomo libero) ha già ricevuto palla... insomma si libera perché l'uomo dorme... ed è una bella scocciatura vederlo succedere per 3 volte consecutive in 3-4 minuti, e in due quarti per 6-7 volte.

Psycho91-1
22-12-2016, 11:14
Però per ovviare a questo si deve allora anche alzare un po' la difesa sulla palla, altrimenti se ad ogni palleggio vai via all'avversario diventa tutto più facile

c'è pure da dire a riguardo che lo spostamento che puoi fare tu, mentre marchi, sia senza che con LT premuto, sia con levetta destra per pressare, che con lo sprint, è decisamente iniquo rispetto a come loro ti agganciano...

come dicevi tu SimWorld lo ha portato a zero... certo poi va elaborato in relazione ad altri sliders altrimenti tanto vale giocare con Matricola e ciao

goma76
22-12-2016, 11:15
Guardando l'NBA reale non è che veda tutta questa difesa sulla palla se non in certi frangenti della partita.
Comunque prova ma comunque non vai via così facile dal palleggio.

Psycho91-1
22-12-2016, 11:18
Guardando l'NBA reale non è che veda tutta questa difesa sulla palla se non in certi frangenti della partita.

concordo... in gioco praticamente bisogna fare quasi solo crossover o sprintare all'infinito arrivando cotti dopo due quarti con l'icona Gatorade per passare i marcatori..

nice_cool
22-12-2016, 11:24
Grazie Stiffen per il suggerimento dei simworld e Goma per l'approfondimento su questi adattamenti difensivi.

Ora mi è capitato vs Nuggets, sistematicamente, il giocatore che si libera, qualsiasi ruolo, va sull'arco, nel frattempo porta il blocco il lungo, e uno penserebbe "ok il marcatore rimane invischiato nel blocco e il tiratore è libero", l'ho visto personalmente al MSG un mese fa come prendessero belle legnate, ma qui ho visto proprio Rose Lee Thomas e Jennings, partire proprio mentre il giocatore (mentre io marco il portatore di palla, che appunto la passa all'uomo libero) ha già ricevuto palla... insomma si libera perché l'uomo dorme... ed è una bella scocciatura vederlo succedere per 3 volte consecutive in 3-4 minuti, e in due quarti per 6-7 volte.

L'ho scritto ieri. Succede che il lungo o quei giocatori che hanno un QI passaggi basso non siano aiutati nel gioco a scegliere la soluzione migliore nel passaggio e sfruttino compagni molto lontani.

nice_cool
22-12-2016, 11:26

Velocità di gioco a 52
Velocità giocatore 45

Aggiungo anche:

Confermo il "body". Valore basso: migliore sensazione di libertà del giocatore in relazione all'attrito del marcatore.

Stifen Cherri
22-12-2016, 11:27

Prova qualche partita con gli sliders del SiMWorld e poi dicci come va

Stifen Cherri
22-12-2016, 11:29

Infatti. E guardando ogni sera i video recap delle partite Nba reali si vedono situazioni difensive scandalose che in confronto Nba 2K17 è un clinic difensivo. Ripeto, a parti invertite, ovvero se le partite Nba reali fossero valutate con occhio da videogiocatori esigenti, si troverebbero più errori difensivi che nelle partite a Nba 2K :cool:

Stifen Cherri
22-12-2016, 11:30
Confermo il "body". Valore basso: migliore sensazione di libertà del giocatore in relazione all'attrito del marcatore.

Ottima questa cosa! Ancor più senso di libertà e fluidità dunque

goma76
22-12-2016, 11:47
Infatti. E guardando ogni sera i video recap delle partite Nba reali si vedono situazioni difensive scandalose che in confronto Nba 2K17 è un clinic difensivo. Ripeto, a parti invertite, ovvero se le partite Nba reali fossero valutate con occhio da videogiocatori esigenti, si troverebbero più errori difensivi che nelle partite a Nba 2K :cool:
La difesa in regular season è spesso assente ingiustificata...
... altro che errori sul P&R :D

nice_cool
22-12-2016, 12:42
Ottima questa cosa! Ancor più senso di libertà e fluidità dunque

Si esatto. ;)

Psycho91-1
22-12-2016, 13:32
Prova qualche partita con gli sliders del SiMWorld e poi dicci come va

mi sto per mettere al lavoro, vi farò sapere... anche se già so che sarà un bello schifo col roster default

nice_cool
22-12-2016, 15:41
Ma le maglie nuove? :(

Gensi2k
22-12-2016, 18:16
Le slider simworld però sono CPU vs CPU, e francamente non ne capisco il senso!

Psycho91-1
22-12-2016, 18:30
ci ho rinunciato infatti...
ho provato a lasciare quelli di default lavorando giusto sulle sliders difensive di consapevolezza e difesa sulla palla (sia user che cpu) e del body-up sens.

Il risultato è accettabile, tranne qualche palla persa in più probabilmente, ma va bene così, e ora si muovono subito quando l'attaccante cerca di smarcarsi e gli portano il blocco. Ho trovato un paio di situazioni in cui il tiro smarcato era dovuto a un buon blocco, in cui il difensore è rimasto correttamente "bloccato" e quindi non ha fatto in tempo a recuperare. Almeno appunto era partito praticamente subito il mio difensore.

albys
22-12-2016, 18:53

In pratica, una "innovazione 2017" di 2Ksport che in realtà è una boiata perchè peggiora il gioco. Riducendola o annullandola del tutto (slider a 0) il gioco è migliore.
Come volevasi dimostrare.

Poi mi chiedete perché non ho un cacchio di stima per gli sviluppatori. :asd:

Stifen Cherri
22-12-2016, 18:59
In pratica, una "innovazione 2017" di 2Ksport che in realtà è una boiata perchè peggiora il gioco. Riducendola o annullandola del tutto (slider a 0) il gioco è migliore.

In realtà no, non migliora affatto. Anzi, peggiora. Ho appena provato. I contatti sono peggiori e non è più realistico come a default. Dunque ho subito riportato il valore a 50 ed è tornata una gran bella fluidità.

Psycho91-1
22-12-2016, 19:31

va semplicemente modificata come preferisci e come più ti aggrada... e non è detto che si ottenga un risultato decente.

io non l'ho ridotta a zero. E' da provare, non giudicare così sommariamente dai

come dice Stiffen aggiungo, magari non a 50, si può ridurre a meno di 50, ma in realtà a zero sembrano magneti che si respingono. Non si toccano e i giocatori praticamente danno un po' di sensazione da calamite con lo stesso polo che si respingono o comunque che evitano di toccarsi. Provare per credere.

A 50 di default è semplicemente lo stesso dell'anno scorso, identico. Per me il miglioramento è nel poterlo gestire lo slider... non è da poco

Stifen Cherri
22-12-2016, 19:57
ìProvare per credere.

E' questo il problema :D Purtroppo ci sono cose che chi non ha Nba 2K17 pad alla mano non può sentire.
Non si può avere un'idea in toto di quello che è Nba 2K17 guardando i video o leggendo le impressioni degli altri. E' 'pad alla mano' che si sente il gioco e come si comporta

albys
22-12-2016, 20:28
Sì però ragazzi, io vi voglio bene ma leggendovi davvero cascano le braccia. :)
Uno dice che abbassando di brutto quello slider il gioco migliora, l'altro dice che peggiora.
Dai, come è possibile?
Le cose basilari non possono essere soggettive.

Stifen, tu hai appena affermato che i SiMWorlds sono i migliori modder in assoluto, questi settano appunto a zero quello slider, e tu dici che invece va decisamente meglio a 50.
Ergo, o tu o loro avete qualche problema di comprensione del gioco, scusa la franchezza. :D ;)

Psycho91-1
22-12-2016, 20:42
Albys, il fatto è questo: abbassandolo a me piace di più, ma abbassandolo troppo fa schifo (ripeto per me l'innovazione è l'averlo messo settabile) e lavorando con gli sliders difensivi il mio problema sembra risolto (poi magari provo a riportare bodyup sens. a 50 e vedere se è risolto ugualmente).

A 50, default, si torna a NBA 2k16 e 15 (più o meno eh, fluidità e libertà diverse comunque nel 2k17, migliore decisamente) dove li ho sempre trovati troppo "attratti" i giocatori.

Mettendolo a zero mi ha fatto abbastanza schifo, ti giuro pare che sia air hockey, sottile strato d'aria che li tiene distanti.

tra 10 e 30 ho notato soddisfazione. E lo ritengo più fedele alla realtà in termini di contatto fisico marcatore-attaccante

Magari a Stiffen non piace l'effetto diverso, perché pure di base a 50 male non è essenzialmente

talladega
22-12-2016, 20:53
ci ho rinunciato infatti...
ho provato a lasciare quelli di default lavorando giusto sulle sliders difensive di consapevolezza e difesa sulla palla (sia user che cpu) e del body-up sens.

Il risultato è accettabile, tranne qualche palla persa in più probabilmente, ma va bene così, e ora si muovono subito quando l'attaccante cerca di smarcarsi e gli portano il blocco. Ho trovato un paio di situazioni in cui il tiro smarcato era dovuto a un buon blocco, in cui il difensore è rimasto correttamente "bloccato" e quindi non ha fatto in tempo a recuperare. Almeno appunto era partito praticamente subito il mio difensore.

Che valore avresti messo a consapevolezza e difesa sulla palla per user e cpu?

Psycho91-1
22-12-2016, 21:04
devo ricontrollare, comunque l'ho aumentato di 10, ne sono sicuro, ma non ricordo il valore base di superstar, mi pare da 60 a 70, ho messo a 20 (ma pure a 10 mi piace) il body up sensitivity, aumentato di 5 la difesa sulla palla

Stifen Cherri
22-12-2016, 22:08
Sì però ragazzi, io vi voglio bene ma leggendovi davvero cascano le braccia. :)
Uno dice che abbassando di brutto quello slider il gioco migliora, l'altro dice che peggiora.
Dai, come è possibile?
Le cose basilari non possono essere soggettive.

Stifen, tu hai appena affermato che i SiMWorlds sono i migliori modder in assoluto, questi settano appunto a zero quello slider, e tu dici che invece va decisamente meglio a 50.
Ergo, o tu o loro avete qualche problema di comprensione del gioco, scusa la franchezza. :D ;)

Tutto è soggettivo. Inoltre non si tiene mai conto di quanto può influire lo stato del proprio Pc sulla fluidità o meno.Ciò che è fluido su un Pc può non esserlo allo stesso livello su un altro Pc, troppe componenti influiscono su questo aspetto.
Figurarsi dunque quando a confrontarsi sono PC (io) e XboxOne (i SimWorlders).

In generale comunque solo col gioco in mano si può capire l'immediatezza dei comandi, la fluidità e la libertà che offre. I video non rendono e i giudizi degli utenti sono, appunto, troppo soggettivi. Se hai l'occasione di provarlo in qualche maniera te ne renderai subito conto, 'pad alla mano', di come con Nba 2K16, che sembrava tutto teleguidato, non c'entri nulla e di come si sia su di un altro livello.
Imperfetto quanto si vuole Nba 2K17, ma di un altro livello.

nice_cool
23-12-2016, 09:07

Io la vedo come la possibilità che tutta l'utenza possa trovare la sua giusta collocazione all'interno del gioco. E' un po' come qualcuno che gioca con velocità gioco oltre il cinquanta o accelerazione user/cpu oltre il sessanta; oppure ancora quando vai a diminuire i cursori per i rilasci.

A me da fastidio quando palleggiando nel contatto la tendenza è quella di perdere palla facilmente. Altri magari si divertono di più. :D

In realtà no, non migliora affatto. Anzi, peggiora. Ho appena provato. I contatti sono peggiori e non è più realistico come a default. Dunque ho subito riportato il valore a 50 ed è tornata una gran bella fluidità.

Non è peggiorativo. E' migliorativo, perchè da vicino tentando di superare la marcatura dell'avversario la tendenza non è più quella di perdere palla al minimo contatto.

Psycho91-1
23-12-2016, 09:27
più che altro, va detto che io l'ho abbassata e mi è piaciuto ma non è che fosse quello il mio problema, cioè non era quello che volevo risolvere bensì l'attenzione difensiva nel seguire l'attaccante quando cerca di smarcarsi, e contro la stessa squadra, ho risolto abbastanza.

Ripeto ora proverò a riportarla a 50 e lasciare invece le sliders difensive modificate. Se tornerà a farmi bestemmiare allora influisce pure quella.

Non è peggiorativo. E' migliorativo, perchè da vicino tentando di superare la marcatura dell'avversario la tendenza non è più quella di perdere palla al minimo contatto.

mmm mica tanto, perdono palla uguale, e a volte sta capitando (avendola a 10 ripeto) di perdere più facilmente palla con contatto.

Stifen Cherri
23-12-2016, 10:15

E' tutta una questione di equilibrio e queste voci vanno anche ad influire su altre.
Abbassando il body up sens, ad esempio, e tenendo l'Accelerazione a 50, aumenta la velocità del gioco, anche se non vai a toccare lo sliders Velocità.
Perchè è come se i giocatori fossero più leggeri, e dunque hanno più spinta. L'ho proprio testato e la cosa è evidente.
Il settaggio iniziale a 50 delle voci che riguardano i contatti sono tarate per avere la più reale riproduzione possibile dei contatti.
Dunque per avere la stessa resa ottimale di default, se vuoi abbassare la body up sens a, mettiamo, 48, devi abbassare anche l'Accelerazione a 48, altrimenti i giocatori saranno più veloci (ergo, azioni da run & gun e corse a fari spenti nella notte per vedere se poi tanto difficile fare 300 punti a partita).

Per quello che ho potuto vedere io e per quella che è la MIA resa ingame, body up sens e velocità le tengo a 50.
Le cose che veramente cambiano a livello di gameplay sono le Consapevolezze e le Constanze, sia Offensive che Difensive. Se le Consapelozze Offensive sono alte il gioco offensivo della CPU sarà migliore (più schemi, meno run & gun, più intelligenza a trovare le soluzioni, tiri decisivi affidati ai giocatori giusti) e lo stesso vale per le Consapevolezze Difensive.
Se metti Consapevolezza Difensiva alta la CPU sarà più intelligente in difesa.
Poi il quanto bisogna metterla alta è da verificare, perchè se la metti a 100 poi la CPU difensiva diventa insuperabile

Psycho91-1
23-12-2016, 10:20
comunque ora noto solo un piccolo problema, che però sarebbe accettabile e rientra tra gli eventi che possono capitare: quando seguono poco senza marcare bene, e lasciano il canestro facile.

Ma ci sta, è una difesa blanda e ogni tanto capita.

Comunque il problema del lato debole, tutte quelle lagne su come sul lato debole non si difenda a 10cm dall'attaccante, pare ampiamente superato, rimangono a una distanza accettabile, anzi per me son pure troppo distanti, voglio un pressing asfissiante dall'inizio alla fine :asd:

Stifen Cherri
23-12-2016, 10:22
Comunque il problema del lato debole, tutte quelle lagne su come sul lato debole non si difenda a 10cm dall'attaccante, pare ampiamente superato, rimangono a una distanza accettabile, anzi per me son pure troppo distanti, voglio un pressing asfissiante dall'inizio alla fine :asd:

:asd: :asd: :asd: in questo caso, se vuoi il pressing asfissiante, Consapevolezza Difensiva CPU a 100 e Difesa sulla palla a 100!
Ma poi il diventa WWE2K17! :D

comunque ora noto solo un piccolo problema, che però sarebbe accettabile e rientra tra gli eventi che possono capitare

Direi che migliore recensione per Nba 2K17 non ci possa essere

Psycho91-1
23-12-2016, 11:08
Ci sono stato attento stamattina in gioco, dopo una nottata di NBA reale, e sinceramente in questo aspetto pare abbastanza accettabile. Temple (arrivato via trade, preciso) e Lee coi Knicks mi hanno perso Booker due volte senza che ci fossero blocchi. Una volta per un sottomano, ed è proprio partito tardi Temple, e un'altra sull'arco in cui Lee è rimasto quasi a guardare.

Certo il P&R rimane un po' troppo efficace, ma ho notato che giocando con la camera di default, la prospettiva non aiuta a essere precisi per sfruttarlo al meglio, quindi in un certo senso questa magagna l'ho quasi risolta (certo se si dà palla al portatore del blocco e il piccolo riesce a passare, è canestro sicuro...)

Riguardo le "distrazioni" difensive, la cosa pure da notare è che se nella realtà partono tardivamente ma poi accelerano per provare a recuperare, anche se non ci riescono, nel gioco per far "capitare" queste situazioni di errori difensivi, si nota che il giocatore parte proprio più lento e corra lentamente perché è come se fosse previsto che non debba recuperare.
In questo senso dunque si potrebbe dire che per cercare di assomigliare alla realtà, crea situazioni un po' inverosimili dal punto di vista di fisica, e atletismo.

Per il body-up sensitivity va detto che non so quanto gioverebbe creare un motore simile a quello di un FIFA. Sarebbe bello avere quella maggiore libertà di movimento e di contatto, ma con NBA Live non è che sia venuto granché. Quindi per ora per evitare che rincorrendo da dietro per stoppare si rischia di franare sugli avversari, direi che ci sta la realizzazione di 2k.

nice_cool
23-12-2016, 11:55
più che altro, va detto che io l'ho abbassata e mi è piaciuto ma non è che fosse quello il mio problema, cioè non era quello che volevo risolvere bensì l'attenzione difensiva nel seguire l'attaccante quando cerca di smarcarsi, e contro la stessa squadra, ho risolto abbastanza.

Ripeto ora proverò a riportarla a 50 e lasciare invece le sliders difensive modificate. Se tornerà a farmi bestemmiare allora influisce pure quella.

mmm mica tanto, perdono palla uguale, e a volte sta capitando (avendola a 10 ripeto) di perdere più facilmente palla con contatto.

Per quello slider, no. Probabilmente ne hai un altro che crea scompenso.

nice_cool
23-12-2016, 11:57
E' tutta una questione di equilibrio e queste voci vanno anche ad influire su altre.
Abbassando il body up sens, ad esempio, e tenendo l'Accelerazione a 50, aumenta la velocità del gioco, anche se non vai a toccare lo sliders Velocità.
Perchè è come se i giocatori fossero più leggeri, e dunque hanno più spinta. L'ho proprio testato e la cosa è evidente.
Il settaggio iniziale a 50 delle voci che riguardano i contatti sono tarate per avere la più reale riproduzione possibile dei contatti.
Dunque per avere la stessa resa ottimale di default, se vuoi abbassare la body up sens a, mettiamo, 48, devi abbassare anche l'Accelerazione a 48, altrimenti i giocatori saranno più veloci (ergo, azioni da run & gun e corse a fari spenti nella notte per vedere se poi tanto difficile fare 300 punti a partita).

Per quello che ho potuto vedere io e per quella che è la MIA resa ingame, body up sens e velocità le tengo a 50.
Le cose che veramente cambiano a livello di gameplay sono le Consapevolezze e le Constanze, sia Offensive che Difensive. Se le Consapelozze Offensive sono alte il gioco offensivo della CPU sarà migliore (più schemi, meno run & gun, più intelligenza a trovare le soluzioni, tiri decisivi affidati ai giocatori giusti) e lo stesso vale per le Consapevolezze Difensive.
Se metti Consapevolezza Difensiva alta la CPU sarà più intelligente in difesa.
Poi il quanto bisogna metterla alta è da verificare, perchè se la metti a 100 poi la CPU difensiva diventa insuperabile

Infatti, bisogna poi vedere come si armonizza il tutto con i restanti cursori.
Io da parte mia quel problema che a me dava fastidio l'ho risolto. ;)

FA.Picard
23-12-2016, 14:15

Io ci gioco tramite game stream di nvidia shield, quindi "gira" sul pc ma lo vedo sul divano.

Nonostante i due controller siano riconosciuti dal sistema nvidia, nel gioco il secondo non va (o meglio se muovo il controller2 agisce al posto di controller1)

Psycho91-1
23-12-2016, 15:16
Io ci gioco tramite game stream di nvidia shield, quindi "gira" sul pc ma lo vedo sul divano.

Nonostante i due controller siano riconosciuti dal sistema nvidia, nel gioco il secondo non va (o meglio se muovo il controller2 agisce al posto di controller1)

allora non so aiutarti.
Di base, nel gioco avviato puro e crudo, riconosce i controller multipli connessi e stop.

Non conosco game stream di nVidia Shield, magari c'è qualche impostazione per i controller multipli? magari si può usare input mapper per separarli? non so davvero aiutarti sono tutte mie ipotesi infondate e casuali in questo senso :(

FA.Picard
24-12-2016, 09:35
Grazie lo stesso, contatto l'assistenza nvidia

howlwolves
28-12-2016, 14:56
ad oggi qual'è il miglior roster da scaricare ( x ps4) ?

ho sempre utilizzato quelle di nicecool (che ringrazio :D )

ho appena acquistato il gioco ma facendo il myteam ho riscontrato diversi errori difensivi del centro che và a farfalle.. :mbe:

tegr4
30-12-2016, 00:01
ragazzi, siccome ho il gioco da poco e noto che la curva di apprendimento è abbastanza ampia, conoscete qualche tutorial per imparare al meglio come destreggiarsi in ogni situazione? sugli schemi ancora sono abbastanza zero ma prima di arrivarci probabilmente devo apprendere tutto il resto, quindi se mi sapreste linkare guide ot similia vi ringrazio ;)

Peterd80
30-12-2016, 06:56
ragazzi, siccome ho il gioco da poco e noto che la curva di apprendimento è abbastanza ampia, conoscete qualche tutorial per imparare al meglio come destreggiarsi in ogni situazione? sugli schemi ancora sono abbastanza zero ma prima di arrivarci probabilmente devo apprendere tutto il resto, quindi se mi sapreste linkare guide ot similia vi ringrazio ;)
Mi associo alla richiesta....

Stifen Cherri
30-12-2016, 12:03

Dentro al gioco c'è una sezione che si chiama Nba2KU. Dove, attraverso alcune partite di breve durata puoi imparare tutto. E' una specie di tutorial live. Si crea un'azione particolare in game e si apre una finestrella che ti suggerisce cosa fare e ti mostra come farlo.
Con le spiegazioni di coach Mike Krzyzewski

P.S. In generale per richieste come queste c'è sempre Youtube o google, comunque. Basta scrivere Nba 2K17 tutorial sull'uno o sul'altro e ne vengono fuori di robe

tegr4
30-12-2016, 12:12
Dentro al gioco c'è una sezione che si chiama Nba2KU. Dove, attraverso alcune partite di breve durata puoi imparare tutto. E' una specie di tutorial live. Si crea un'azione particolare in game e si apre una finestrella che ti suggerisce cosa fare e ti mostra come farlo.
Con le spiegazioni di coach Mike Krzyzewski

P.S. In generale per richieste come queste c'è sempre Youtube o google, comunque. Basta scrivere Nba 2K17 tutorial sull'uno o sul'altro e ne vengono fuori di robe

si, ne ho visti di video, chiedevo appunto se ce ne fosse qualcuno particolarmente indicato perchè molti son fuffa e spiegati malissimo.

nice_cool
30-12-2016, 12:12
ad oggi qual'è il miglior roster da scaricare ( x ps4) ?

ho sempre utilizzato quelle di nicecool (che ringrazio :D )

ho appena acquistato il gioco ma facendo il myteam ho riscontrato diversi errori difensivi del centro che và a farfalle.. :mbe:

Il MyTeam usa un roster tutto suo non quello realizzato dagli utenti.

si, ne ho visti di video, chiedevo appunto se ce ne fosse qualcuno particolarmente indicato perchè molti son fuffa e spiegati malissimo.

Solo giocando si impara a giocare. ;)

Stifen Cherri
30-12-2016, 15:18
Solo giocando si impara a giocare. ;)

Parole sagge!

nice_cool
30-12-2016, 20:24
Parole sagge!

A proposito, Stifen...a me per come è gestito il fallo di sfondamento mi piace davvero poco. L'anno scorso era proposto molto ma molto meglio. Questa cosa mi fa andar via storto....... :muro: :D

goma76
30-12-2016, 23:20
Vero, lo sfondamento quest'anno lo si prende quando tenti di andare via dal palleggio con l'avversario attaccato. Mai visto per esempio uno sfondamento preso nel semicerchio sottocanestro.

Raga, ma non c'è un modo per rendere i giocatori più svegli in difesa?
Ho terminato poco fa una partita punto a punto (persa) in cui praticamente negli ultimi due minuti i miei avranno perso l'uomo sotto canestro almeno un paio di volte, mi fa troppo incazzare sta cosa...
Altra magagna: l'uomo in uscita dai blocchi viene perso il 90% delle volte. Mi sono messo a guardare anche i replay per capire come mai il difensore non riesce a stare dietro all'attaccante in uscita; è poco reattivo e si impalla per qualche secondo e non recupera quasi mai. Se trovi una squadra forte dall'arco ci va a nozze.

nice_cool
31-12-2016, 11:44
Vero, lo sfondamento quest'anno lo si prende quando tenti di andare via dal palleggio con l'avversario attaccato. Mai visto per esempio uno sfondamento preso nel semicerchio sottocanestro.

Raga, ma non c'è un modo per rendere i giocatori più svegli in difesa?
Ho terminato poco fa una partita punto a punto (persa) in cui praticamente negli ultimi due minuti i miei avranno perso l'uomo sotto canestro almeno un paio di volte, mi fa troppo incazzare sta cosa...
Altra magagna: l'uomo in uscita dai blocchi viene perso il 90% delle volte. Mi sono messo a guardare anche i replay per capire come mai il difensore non riesce a stare dietro all'attaccante in uscita; è poco reattivo e si impalla per qualche secondo e non recupera quasi mai. Se trovi una squadra forte dall'arco ci va a nozze.

Goma, ho fatto alcune prove seguendo la tua segnalazione di aumentare la velocità di gioco: l'ho portata a 52 rivedendo poi i criteri di velocità e di accelerazione negli attributi. Devo dire che tutta la manovra offensiva ne risente in positivo e così anche la velocità di esecuzione schemi. Molto bene davvero. ;)

Per quello che chiedi devi intervenire sulla QI difesa e aiuto in post. Dovresti nel menu rapido alzarla un po' a tutti i giocatori in post. Vedrai che la reattività cambia radicalmente.

Lo sfondamento molto meglio nel 2k16. Un inspiegabile passo indietro. :(

ps. ti è mai capitato un fallo intenzionale di quelli pesanti e puniti con il tecnico?

goma76
31-12-2016, 12:59
Goma, ho fatto alcune prove seguendo la tua segnalazione di aumentare la velocità di gioco: l'ho portata a 52 rivedendo poi i criteri di velocità e di accelerazione negli attributi. Devo dire che tutta la manovra offensiva ne risente in positivo e così anche la velocità di esecuzione schemi. Molto bene davvero. ;)

Per quello che chiedi devi intervenire sulla QI difesa e aiuto in post. Dovresti nel menu rapido alzarla un po' a tutti i giocatori in post. Vedrai che la reattività cambia radicalmente.

ps. ti è mai capitato un fallo intenzionale di quelli pesanti e puniti con il tecnico?
Qual è il menù rapido?
Sì, mi è capitato di vedere dei flagrant foul, commessi sia da me che dalla CPU

talladega
31-12-2016, 13:39

Che valore avresti messo a velocità e accelerazione?

goma76
31-12-2016, 15:20
Io uso acc 42 vel 45

nice_cool
31-12-2016, 15:36
Qual è il menù rapido?
Sì, mi è capitato di vedere dei flagrant foul, commessi sia da me che dalla CPU

Quando entri nel roster se premi il tasto "select" del pad accedi al menu rapido.
Da tastiera se giochi su PC non lo so. ;)

nice_cool
31-12-2016, 16:05

Velocità di gioco 52

Negli attributi:

UTENTE
velocità 45
accelerazione 50

CPU
velocità 45
accelerazione 45

talladega
31-12-2016, 16:29
ok grazie ragazzi ;)

goma76
31-12-2016, 17:39
Quando entri nel roster se premi il tasto "select" del pad accedi al menu rapido.
Da tastiera se giochi su PC non lo so. ;)
Ok. Gioco con pad comunque.
Il tipo dei roster 2K non che capisco che lavoro faccia onestamente

nice_cool
01-01-2017, 20:13
Ok. Gioco con pad comunque.
Il tipo dei roster 2K non che capisco che lavoro faccia onestamente

Con il pad su PC? Pad quello dell'xbox?

goma76
01-01-2017, 20:43
Con il pad su PC? Pad quello dell'xbox?
Esatto, pad Xbox su PC

talladega
01-01-2017, 22:05
Esatto, pad Xbox su PC

E' il tasto con le 3 lineette è di fianco alla X

Psycho91-1
02-01-2017, 11:25
quello con 3 linee vicino la X, sul pad Xbox One, è start, non select

di che menu parlate scusate?

tegr4
02-01-2017, 12:14
voi su quanto impostate la durata dei quarti? io sto giocando 4 minuti a quarto, in questo caso la simulazione a quanto andrebbe impostata? mettendo 4 minuti le altre partite finiscono con 20 punti in meno delle mie che di solito sono con entrambe le squadre intorno ai 55 punti, forse con 6 minuti viene meglio?

goma76
02-01-2017, 13:11

di che menu parlate scusate?]
Di quello per modificare gli attributi dei giocatori in modo tale da renderli più reattivi.
Come dici tu, però il tasto in questione non è quello che intendeva Nice. Ieri sera ho provato a smanettare ma non trovo questo menù rapido...

nice_cool
02-01-2017, 13:34
]
Di quello per modificare gli attributi dei giocatori in modo tale da renderli più reattivi.
Come dici tu, però il tasto in questione non è quello che intendeva Nice. Ieri sera ho provato a smanettare ma non trovo questo menù rapido...

E' il tastino che si chiama "start" (options in quello PS4), nel roster accedi al menu veloce per modificare gli attributi.

Se non fosse quello prova il tastino a sinistra che si chiama "back".

nice_cool
02-01-2017, 13:34
di che menu parlate scusate?

Confuso con quello del pad per la PS. ;)

Gensi2k
02-01-2017, 14:51
voi su quanto impostate la durata dei quarti? io sto giocando 4 minuti a quarto, in questo caso la simulazione a quanto andrebbe impostata? mettendo 4 minuti le altre partite finiscono con 20 punti in meno delle mie che di solito sono con entrambe le squadre intorno ai 55 punti, forse con 6 minuti viene meglio?

Dipende molto dal modo di giocare che uno ha, io per avere stats simili a quelle della CPU simulata a 12 minuti gioco a 10, quindi rapporto 5:6, nel tuo caso dunque prova 5 minuti...se non sei soddisfatto, 6 minuti

nice_cool
02-01-2017, 15:42

12 minuti a quarto.

4 e' un po' poco.... io fossi in te andrei sugli 8 minuti a quarto e imposterei a 10 la simulazione.

muschio11
04-01-2017, 13:33
Ciao a tutti!
Gioco Preso! Sto finendo il campionato con il 2k16.
Nice, per il 2k16 ho usato le tue impostazioni stagione, però sono a metà gennaio e non ho avuto ancora un infortunio. Ti consiglio, per il 17 di aumentare un pelo di più gli infortuni. Se poi hai bisogno di una mano fammi un fischio.

muschio11
04-01-2017, 13:40
Ovviamente mi auguro che Albys metta mano al gioco perché il gameplay, con il suo lavoro, tocca molto vicino la realtà.

nice_cool
05-01-2017, 10:17
Ciao a tutti!
Gioco Preso! Sto finendo il campionato con il 2k16.
Nice, per il 2k16 ho usato le tue impostazioni stagione, però sono a metà gennaio e non ho avuto ancora un infortunio. Ti consiglio, per il 17 di aumentare un pelo di più gli infortuni. Se poi hai bisogno di una mano fammi un fischio.

Ciao Muschio, daccordo. Grazie del consiglio!

Ma li hai settati così?

CPU Injury Frequency - 40
User Injury Frequency - 40

User Injury Effects - 45
CPU Injury Effects - 45

Per il 2k17, prendi il mio roster per PS4, e le sliders che sono già tutti online. Per le slider della "stagione" ci sto lavorando. ;)

muschio11
06-01-2017, 13:20
Sinceramente non ricordo a quanto sono settate, li avevo presi dalle Spiders di Albys, ma mi sembra che c'è una voce nelle impostazioni stagione che riguarda gli infortuni......magari mi sbaglio

nice_cool
06-01-2017, 13:34
Sinceramente non ricordo a quanto sono settate, li avevo presi dalle Spiders di Albys, ma mi sembra che c'è una voce nelle impostazioni stagione che riguarda gli infortuni......magari mi sbaglio

Sono ben quelle che ti ho postato. ;)

Roster Online con la trade di Korver ai Cavs. (Ogni giocatore del roster è stato editato)

Sliders Online, definitive.

argo8830
10-01-2017, 15:13
Ciao Nice.
Roster e sliders, su ps4, risultano danneggiate. Non riesco a scaricare.

nice_cool
11-01-2017, 10:10
Ciao Argo. Hai riprovato?

Ho caricato (e lavorato) anche ieri notte senza problemi.

Francesco knicks
11-01-2017, 10:34
Raga, ma come si fa a togliere gli schemi chiamwti direttamente dalla cpu nella my league? Voglio chiamarli io. Ho provato nelle. Impostazioni (non ricordo quali) in cui c'è scritto si/no ma non cambia nulla.

Nice, come trovo i tuoi sliders?

nice_cool
11-01-2017, 11:12
Raga, ma come si fa a togliere gli schemi chiamwti direttamente dalla cpu nella my league? Voglio chiamarli io. Ho provato nelle. Impostazioni (non ricordo quali) in cui c'è scritto si/no ma non cambia nulla.

Nice, come trovo i tuoi sliders?

Gli schemi li trovi nelle opzioni.

Per il roster devi cercarmi come utente: nicecool123
e prendere quello di Novembre.

Francesco knicks
11-01-2017, 12:23
Gli schemi li trovi nelle opzioni.

Per il roster devi cercarmi come utente: nicecool123
e prendere quello di Novembre.

L'opzione si chiama motore dinamico di gestione della squadra? O decisioni tattiche offensive e difensive?

LoSpecialOne
11-01-2017, 13:06
L'opzione si chiama motore dinamico di gestione della squadra? O decisioni tattiche offensive e difensive?

Nelle opzioni,impostazioni allenatore,mette su manuale decisioni tattiche offensive e difensive.Dovresti avere la liberta' di chiamare gli schemi.

Francesco knicks
11-01-2017, 13:45
Nelle opzioni,impostazioni allenatore,mette su manuale decisioni tattiche offensive e difensive.Dovresti avere la liberta' di chiamare gli schemi.

Ok, ci provo.

nice_cool
11-01-2017, 15:50

Queste ultime.

Francesco knicks
14-01-2017, 18:51
Queste ultime.

grazie ho finalmente risolto.

ho ricominciato a giocare a 2k (non giocavo dal 14) e lo trovo difficile :rolleyes: (utilizzo gli sliders di eggie su operationsports).
adesso voglio iniziare una carriera: consigliate mygm o la mia lega?:mc:

SkydAnc3R
14-01-2017, 23:16
Approfittando del prezzo stracciato in una promozione "Venerdì 13" l'ho preso. Tralasciando i commenti sulle prime impressioni, mi potete consigliare per favore dei roster e delle sliders per la versione PC (quelli che si possono scaricare direttamente dai server 2K per intenderci, senza dover fare tutto a mano)?

Grazie!

Stifen Cherri
15-01-2017, 08:43
Approfittando del prezzo stracciato in una promozione "Venerdì 13" l'ho preso. Tralasciando i commenti sulle prime impressioni, mi potete consigliare per favore dei roster e delle sliders per la versione PC (quelli che si possono scaricare direttamente dai server 2K per intenderci, senza dover fare tutto a mano)?

Grazie!

Considera un aspetto molto importante di cui si parla pochissimo.
. 2K rilascia costantemente aggiornamenti per migliorare roster e sliders. Dunque se tu scegli le sliders di un utente e poi dopo qualche giorno il gioco ti scarica in automatico gli aggiornamenti 2K, poi quelle sliders non vanno più bene.
. Esempio. Quando uscì Nba 2K17 aveva il difetto che si segnava troppo da fuori. Tutti dunque a cercare sliders che correggessero questo difetto. Oppure tutti ad abbassare manualmente le sliders di tiro da tre. Settimane e settimane di prove e controprove e poi arriva l'aggiornamento della 2K che sistema tutto. Dunque settimane perse inutilmente a cercare sliders che poi si sballavano quando la 2K sistemava il problema.

Il mio consiglio, dunque è quello di usare roster e sliders di default, che vanno benissimo, come testimoniano le numerose MyLeague super realistiche che vengono narrate nel thread di Nba 2K tales http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259911&page=726

Altra questione. Se tu scegli un roster moddato, questo non sarà più soggetto alle migliorie automatiche della 2K.
. Esempio lampante nel 2K16, che partì malissimo, con moltissimi difetti. Tutti ovviamente corsero alla ricerca del roster moddato. Funzionò benissimo per alcune settimane. Poi la 2K fece dei miglioramenti/aggiornamenti clamorosi su Nba 2K16, ma poteva beneficiarne solo chi giocava col roster regolare (dunque quello di default). Chi giocava col roster moddato sì ritrovava sì un roster moddato, ma che si perdeva tutti i miglioramenti del roster di default

Per le sliders. Usa, di default, il livello Superstar e assicurati che queste impostazioni siano a 50 sia per la CPU che per lo User. E' fondamentale per la fluidità del gioco e la fisica dei contatti

Sensibilità del corpo (o una roba simile, non ricordo la definizione esatta): 50
Accelarazione: 50
Velocità: 50
Rapidità laterale: 50

nice_cool
15-01-2017, 08:54

Grazie!

Secondo me ti conviene prenderne e provarne alcuni dal server del gioco; magari prova i primi in cima alla lista, quelli con più download.
La situazione PC in rete a livello di roster è piuttosto critica attualmente.

Stifen Cherri
15-01-2017, 10:13
Secondo me ti conviene prenderne e provarne alcuni dal server del gioco; magari prova i primi in cima alla lista, quelli con più download.
La situazione PC in rete a livello di roster è piuttosto critica attualmente.

Il problema è che per testare bene sliders e roster servono, secondo me, almeno dieci partite amichevoli. Non si può dopo una partita solo valutare roster e sliders.
E se uno prova anche solo tre roster e tre sliders diversi, deve arrivare a fare 60 partite di prova per valutarli. Cioè non gioca mai. Amichevoli a parte :D

nice_cool
15-01-2017, 10:20
Il problema è che per testare bene sliders e roster servono, secondo me, almeno dieci partite amichevoli. Non si può dopo una partita solo valutare roster e sliders.
E se uno prova anche solo tre roster e tre sliders diversi, deve arrivare a fare 60 partite di prova per valutarli. Cioè non gioca mai. Amichevoli a parte :D

Io ne avrò fatte più di 500; roster aggiornato 157 volte. Bastano? :D

Assieme agli sfondamenti aggiungo che di Flagrant non ne ho visto nemmeno uno.... :stordita: ...te come sei messo?

Il mio VIP è sempre a zero; strano che lo abbiano lasciato così. Valli a capire... :confused:

Stifen Cherri
15-01-2017, 10:26
Io ne avrò fatte più di 500; roster aggiornato 157 volte. Bastano? :D

Assieme agli sfondamenti aggiungo che di Flagrant non ne ho visto nemmeno uno.... :stordita: ...te come sei messo?

Il mio VIP è sempre a zero; strano che lo abbiano lasciato così. Valli a capire... :confused:

Flagrant? Visti alcuni, nella misura che si vedono nella Nba reale. Uno ogni 5-6 partite. Fallaccio, tiro libero con nessuno a rimbalzo e rimessa a favore.
Sugli sfondamenti se ne fanno diversi e se ne subiscono pochi, questo è vero. Ma, come dicevo tempo fa, nella complessità del tutto è una cosa che posso tollerare tranquillamente.
L'importante è il valore complessivo del tutto. Ripeto ancora una volta. Prima stagione, Mvp LeBron James alle stesse esatte cifre che ha nella realtà. Ho ancora qui lo screenshot. Mai successa prima una roba del genere. E per due anni di fila le Finals (sono al terzo anno della mia MyLeague) sono state Warriors-Cavs. Nei precedenti Nba 2K facevi una MyLeague e se arrivavi in Finale rischiavi anche di trovarci i Bobcats...

SkydAnc3R
15-01-2017, 11:10
Ok grazie proverò per ora come ha scritto Stifen. A me intrigava la MyGM con l'expansion team, perchè di solito con i vecchi NBA 2K facevo una stagione custom, togliendo una squadra ed inserendone una con tutti giocatori presi dai free agent a simpatia o "culto", perchè se prendo una squadra già fatta con gente sopra gli 80 di overall vincevo facile (sempre con roster albys). Ora devo vedere se hanno inserito la possibilità di ridurre a 58 la season anche in MyGM, poi inizio.

Prime impressioni con roster default e sliders superstar vabbeh non vi offendete ;) : fisica pare migliore rispetto al 2K16, però graficamente mi sembra un passo indietro. Giannis Antetucoso nella realtà è un Kaiju livello 5, qui sembra uno sminchiato stile giochino di gomma (http://img.banggood.com/thumb/water/oaupload/banggood/images/0A/07/4a448441-9871-4b43-500c-cfeb94eb837e.jpg) (già rimediato grazie ai mods). In generale comunque la resa dei giocatori non mi entusiasma, sembra quasi un NBA Live di qualche anno fa. Colori osceni, sembra di vedere una partita degli anni '70, tutto tenue e pastello, il verde dei Bucks è scandaloso, il blu scuro dei Knicks idem (anche qui rimediato con mods). Roba che boh ritengo abbastanza inaccettabile di questi tempi, sa più di faciloneria e trascuratezza che altro. Ok gli sweetFX come gli anni scorsi, provato uno ma mi fa scendere troppo il frame rate, vedrò. Idem le scansioni dei nuovi giocatori: pazienza FIFA che ha mille squadre con rose da 25-30 giocatori, ma non credo di chiedere tanto pretendendo che 30 roster da 15 giocatori il Kuzminskas della situazione non sembri un 14enne boccoloso. Roba che si potrebbe mettere a posto con una leggerissima patch grafica, non stiamo parlando di settembre, è metà gennaio ed una face scan, su.

Stifen Cherri
15-01-2017, 11:30
Ok grazie proverò per ora come ha scritto Stifen. A me intrigava la MyGM con l'expansion team, perchè di solito con i vecchi NBA 2K facevo una stagione custom, togliendo una squadra ed inserendone una con tutti giocatori presi dai free agent a simpatia o "culto", perchè se prendo una squadra già fatta con gente sopra gli 80 di overall vincevo facile (sempre con roster albys). Ora devo vedere se hanno inserito la possibilità di ridurre a 58 la season anche in MyGM, poi inizio.

Prime impressioni con roster default e sliders superstar vabbeh non vi offendete ;) : fisica pare migliore rispetto al 2K16, però graficamente mi sembra un passo indietro. Giannis Antetucoso nella realtà è un Kaiju livello 5, qui sembra uno sminchiato stile giochino di gomma (http://img.banggood.com/thumb/water/oaupload/banggood/images/0A/07/4a448441-9871-4b43-500c-cfeb94eb837e.jpg) (già rimediato grazie ai mods). In generale comunque la resa dei giocatori non mi entusiasma, sembra quasi un NBA Live di qualche anno fa. Colori osceni, sembra di vedere una partita degli anni '70, tutto tenue e pastello, il verde dei Bucks è scandaloso, il blu scuro dei Knicks idem (anche qui rimediato con mods). Roba che boh ritengo abbastanza inaccettabile di questi tempi, sa più di faciloneria e trascuratezza che altro. Ok gli sweetFX come gli anni scorsi, provato uno ma mi fa scendere troppo il frame rate, vedrò. Idem le scansioni dei nuovi giocatori: pazienza FIFA che ha mille squadre con rose da 25-30 giocatori, ma non credo di chiedere tanto pretendendo che 30 roster da 15 giocatori il Kuzminskas della situazione non sembri un 14enne boccoloso. Roba che si potrebbe mettere a posto con una leggerissima patch grafica, non stiamo parlando di settembre, è metà gennaio ed una face scan, su.

Stanno già lavorando su Nba 2K18, che ovviamente sarà peggio di questo Nba 2K17, dunque goditi Nba 2K17 finchè il livello non si abbasserà di edizione in edizione a tal punto che arriverà a questo :D :D :D
http://cdn.bleacherreport.net/images_root/article/media_slots/photos/001/102/613/ScreenShot2013-10-03at4.33.37PM_original.png
Un'immagine in anteprima di Nba 2K28

nice_cool
15-01-2017, 12:48

Hai ragione. E' sempre stato un tallone di achille questa scelta di presentarsi sempre con dei colori un po' farlocchi. Phila ne è un altro esempio.
Però giocando su PS4 devo dire che le Arene deficitarie del realismo di cui sopra sono state corrette.

Il problema grosso è il roster su PC. Ripeto, prova anche a prenderne qualcuno dai server come ti avevo suggerito.

nice_cool
15-01-2017, 12:54
Flagrant? Visti alcuni, nella misura che si vedono nella Nba reale. Uno ogni 5-6 partite. Fallaccio, tiro libero con nessuno a rimbalzo e rimessa a favore.
Sugli sfondamenti se ne fanno diversi e se ne subiscono pochi, questo è vero. Ma, come dicevo tempo fa, nella complessità del tutto è una cosa che posso tollerare tranquillamente.
L'importante è il valore complessivo del tutto. Ripeto ancora una volta. Prima stagione, Mvp LeBron James alle stesse esatte cifre che ha nella realtà. Ho ancora qui lo screenshot. Mai successa prima una roba del genere. E per due anni di fila le Finals (sono al terzo anno della mia MyLeague) sono state Warriors-Cavs. Nei precedenti Nba 2K facevi una MyLeague e se arrivavi in Finale rischiavi anche di trovarci i Bobcats...

Quindi ci sono i flagrant? Molto bene. ;)

Stifen Cherri
15-01-2017, 14:26
Hai ragione. E' sempre stato un tallone di achille questa scelta di presentarsi sempre con dei colori un po' farlocchi. Phila ne è un altro esempio.
Però giocando su PS4 devo dire che le Arene deficitarie del realismo di cui sopra sono state corrette.

Il problema grosso è il roster su PC. Ripeto, prova anche a prenderne qualcuno dai server come ti avevo suggerito.

Forse sparo una schiocchezza assurda, ma siccome per PC c'è il problema eventualmente del calo di frame, può darsi anche che su Pc abbiano fatto una grafica un po' meno performante proprio per consetire alla stragrande maggioranza degli utenti Pc di vivere Nba 2K17 in maniera fluidissima.
Francamente a me non interessano i colori perfetti se questi devono andare a discapito della fluidità. Preferisco una grafica un po' più ribassata ma il gioco fluidissimo che una grafica perfetta ma il gioco ingiocabile.
Chiaro, sarebbe perfetto avere tutto, ma ci si accontenta

Stifen Cherri
15-01-2017, 14:28
Quindi ci sono i flagrant? Molto bene. ;)

Certo. E ci sono tantissime altre cose che finchè non succedono uno non le vede. Ad esempio io ho Mozgov infortunato. Vado a vedere che infortunio ha e c'è scritto naso rotto. Vabè, che sarà mai, mi dico. E la successiva lo mando in campo.
Ebbene Mozgov passa quasi tutta la partita a toccarsi il naso a gioco fermo o dopo ogni contatto. Ok, chissenefrega potreste dire, però è una di quelle attenzione ai dettagli che a me fanno impazzire

Francesco knicks
15-01-2017, 15:24
una domanda: ma per inserire dei cambi "moddati", come devo fare?

nice_cool
15-01-2017, 15:45
Forse sparo una schiocchezza assurda, ma siccome per PC c'è il problema eventualmente del calo di frame, può darsi anche che su Pc abbiano fatto una grafica un po' meno performante proprio per consetire alla stragrande maggioranza degli utenti Pc di vivere Nba 2K17 in maniera fluidissima.
Francamente a me non interessano i colori perfetti se questi devono andare a discapito della fluidità. Preferisco una grafica un po' più ribassata ma il gioco fluidissimo che una grafica perfetta ma il gioco ingiocabile.
Chiaro, sarebbe perfetto avere tutto, ma ci si accontenta

Su console di strafalcioni non ne ho visti molti. Avevano sbagliato il campo di Phila e dei Cavs, e li hanno corretti; ecco forse ancora quello dei Knicks ha un qualcosa che non mi quadra.

Quello di Mozgov è una chicca niente male. ;)

Stifen Cherri
15-01-2017, 16:26
Su console di strafalcioni non ne ho visti molti. Avevano sbagliato il campo di Phila e dei Cavs, e li hanno corretti; ecco forse ancora quello dei Knicks ha un qualcosa che non mi quadra.

Quello di Mozgov è una chicca niente male. ;)

Ma neanche su Pc ci sono strafalcioni, al netto eventualmente dei colori citati prima (ma io a queste cose non ci faccio mai caso, la grafica per me è l'ultimo dei problemi, anzi, non lo considero nemmeno un problema).
Il vero salto quantico rispetto al 2K16, oltre alla già detta fluidità generale, è appunto la fluidità applicata al Pc.
Se sulle consolle è garantita, il lavoro di porting fatto su Pc quest'anno con Nba 2K17 in merito alla fluidità è strabiliante.
Con Nba 2K16 che faceva microshuttering (che lo rendeva, però, fastidiosissimo) ero incerto se prendere a settembre Nba 2K17 perchè credevo che, avanzando, il gioco sarebbe stato ancora più pesante per il mio laptop e dunque con più shuttering rispetto al 2K16.
E invece, clamoroso, è fluido anche su un laptop come se fosse su consolle. Lavorone.

P.S. Ce ne sono tantissime di chicche come quella di Mozgov :D Quella è solo una delle tante

nice_cool
16-01-2017, 07:36
Ma neanche su Pc ci sono strafalcioni, al netto eventualmente dei colori citati prima (ma io a queste cose non ci faccio mai caso, la grafica per me è l'ultimo dei problemi, anzi, non lo considero nemmeno un problema).
Il vero salto quantico rispetto al 2K16, oltre alla già detta fluidità generale, è appunto la fluidità applicata al Pc.
Se sulle consolle è garantita, il lavoro di porting fatto su Pc quest'anno con Nba 2K17 in merito alla fluidità è strabiliante.
Con Nba 2K16 che faceva microshuttering (che lo rendeva, però, fastidiosissimo) ero incerto se prendere a settembre Nba 2K17 perchè credevo che, avanzando, il gioco sarebbe stato ancora più pesante per il mio laptop e dunque con più shuttering rispetto al 2K16.
E invece, clamoroso, è fluido anche su un laptop come se fosse su consolle. Lavorone.

P.S. Ce ne sono tantissime di chicche come quella di Mozgov :D Quella è solo una delle tante

Racconta, racconta che l'asso non l'ho ancora cominciata. :cool:

Stifen Cherri
16-01-2017, 09:28
Racconta, racconta che l'asso non l'ho ancora cominciata. :cool:

E cosa aspetti! Il gioco è uscito a settembre, siamo a metà gennaio :cool: No no non li racconto, te li lascio scoprire a mano a mano, altrimenti ti rovino la sorpresa.
Party con l'asso e vedrai con i tuoi occhi

Psycho91-1
16-01-2017, 10:06
Beh ragà vi garantisco che i Knicks pure come magliette e tute, e colori in generale, sono anni luce dall'essere decenti purtroppo... PC o non PC.

nice_cool
16-01-2017, 12:24
Beh ragà vi garantisco che i Knicks pure come magliette e tute, e colori in generale, sono anni luce dall'essere decenti purtroppo... PC o non PC.

Ma l'ho confermato. ;)

Da qualche parte ho anche scritto che hanno ancora le vecchie divise di gioco.
:mbe:

nice_cool
16-01-2017, 12:27
E cosa aspetti! Il gioco è uscito a settembre, siamo a metà gennaio :cool: No no non li racconto, te li lascio scoprire a mano a mano, altrimenti ti rovino la sorpresa.
Party con l'asso e vedrai con i tuoi occhi

Ho ancora alcune cosucce da sistemare poi la comincio. ;)

Ad esempio devo completare il lavoro sui Raptors che ieri sera hanno strapazzato i Knicks, e poi mi manca mezza squadra della capitale. Poi stante qualche cosina sparsa ci siamo, e si comincia a fare sul serio. :D

Stifen Cherri
16-01-2017, 13:37
VOTATE! VOTATE! :D

https://twitter.com/CoachzenBarba/status/820986583860019201

nice_cool
16-01-2017, 20:00
VOTATE! VOTATE! :D

https://twitter.com/CoachzenBarba/status/820986583860019201

Ma è fantastico. :D
Ma quando hai aperto quel profilo? (E' tuo?)

Stifen Cherri
16-01-2017, 21:13
Ma è fantastico. :D
Ma quando hai aperto quel profilo? (E' tuo?)

Dal 2010 :cool: Cmq le MyLeague le narrerò lì da ora in poi in secula futurorum

nice_cool
17-01-2017, 09:55
Dal 2010 :cool: Cmq le MyLeague le narrerò lì da ora in poi in secula futurorum

Miiiii in concomitanza al 2k 10? Con Kobe in copertina?

Stifen Cherri
17-01-2017, 09:58
Miiiii in concomitanza al 2k 10? Con Kobe in copertina?

Il 2K10 non lo presi. Le mie narrazioni sono iniziate con Nba 2K9 sul thread di Nba 2K9 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30812229#post30812229 poi sono proseguite nel nuovo thread del 2K tales nato dall'esigenza (io non ero d'accordo ma tant'è) di separare il thread tecnico da quello narrativo, poi ho narrato tre edizioni (da Nba 2K12 a Nba 2K14) su un blog. Poi sono ritornato sul Tales per la next gen e ora passo su Twitter.
Tutte le mie 45 stagioni a Nba 2K sono state narrate stagione per stagione in questi luoghi.

nice_cool
17-01-2017, 12:35
Il 2K10 non lo presi. Le mie narrazioni sono iniziate con Nba 2K9 sul thread di Nba 2K9 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30812229#post30812229 poi sono proseguite nel nuovo thread del 2K tales nato dall'esigenza (io non ero d'accordo ma tant'è) di separare il thread tecnico da quello narrativo, poi ho narrato tre edizioni (da Nba 2K12 a Nba 2K14) su un blog. Poi sono ritornato sul Tales per la next gen e ora passo su Twitter.
Tutte le mie 45 stagioni a Nba 2K sono state narrate stagione per stagione in questi luoghi.

:eek: :eek: :eek:

Voglio tornare studente :cry: :cry: :cry: :D

Quanto seguaci hai su twitter?

Stifen Cherri
17-01-2017, 13:16
:eek: :eek: :eek:

Voglio tornare studente :cry: :cry: :cry: :D

Quanto seguaci hai su twitter?

192!

p.s. In realtà sembra che ci voglia tantissimo tempo ma ce ne vuole molto di più a star dietro a Facebook e a rispondere/commentare a tutte le robe su Facebook. E io non ho Facebook :D

nice_cool
18-01-2017, 08:59
192!

p.s. In realtà sembra che ci voglia tantissimo tempo ma ce ne vuole molto di più a star dietro a Facebook e a rispondere/commentare a tutte le robe su Facebook. E io non ho Facebook :D

Nemmeno io. Detesto i social. ;)

†heclown
19-01-2017, 14:29
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, volevo sapere se qualcuno di voi era riuscito a connettere il fitbit ad nba2k17. Purtroppo ho provato diverse volte ma ricevo sempre 502 bad gateway.
Se qualcuno è riuscito a registrarsi può gentilmente farmi sapere?

Grazie in anticipo,
†heclown

Stifen Cherri
19-01-2017, 16:52
NBA 2K17's Run: A Mostly Successful Outing
Submitted on: 01/19/2017 by Joel Smith

Another iteration of NBA 2K has been played nonstop by many, and the masses have both expressed their joy and disappointment. Now that the year-end rewards have wrapped up and we're in a new year, let's recap and see where we're at to date.

What Did The Game Do Right?

NBA 2K17 takes several large strides in the right direction to ensure that the series will stay and remain as the top basketball sim for the foreseeable future. The game looks fantastic. Player models are pretty close to their real-life counterparts, and this year that actually matters in terms of physicality and contact.

All game modes were upgraded to some extent. MyCareer's storyline is well done on a basic level, and the additions to the mode have left many still playing it to date. The sheer depth alone of MyGM/MyLeague is ridiculous. Expansion teams on its own makes these modes more fun and intriguing. All in all, the game has improved in these areas year over year.

What Did The Game Do To Change The Genre This Year?

NBA 2K17 is the sole provider of sim basketball this year, but we still received a fully loaded product. In terms of changing the genre, the game made some large strides in terms of physics, and improving animations and ball mechanics. The 2K team also made sure to bring the realism of the real NBA into the game in regards to salaries, trades, potential rule changes and draft picks to name a few things. This is definitely a change that was welcomed by all NBA 2K fans, and NBA gaming fans alike.

What Did The Game Really Mess Up?

One of the biggest complaints we've seen to date is in regards to the newly implemented "archetype" system for your MyCareer player. Some archetypes were seen as "too powerful" and so they were nerfed (a term in the gaming community used to describe reducing the effectiveness of the given item/stat/type etc). This in turn caused frustration among many players that had already invested time (or money) into their MyCareer player, as the strength of their respective archetype was tuned down. Players also voiced frustration with the shooting mechanics, which caused a tuning in the shot meter. After this, fewer perfect releases were seen, to the point where complaints were made that the shot meter was broken.

One other area that is almost infuriatingly messed up in NBA 2K17 is the VC system, the in-game currency system. Games over the last few years have made in-game currency a larger component involved in being successful in the respective game. This almost always involves using real life money -- paying to keep up pretty much. It's almost certain that most players that were playing NBA 2K16 accumulated 50K or more of VC before NBA 2K17 came out. Frustratingly enough, all this currency does NOT transfer over to the next year's title; you start all over again.

VC is most important when it comes to MyTeam or MyCareer; it's one of the ways you can buy card packs, and the only way to improve your player's attributes in your career. Loyalists to the series should be rewarded for coming back to the game after grinding so hard the year before. Even implementing some sort of system where a player would get 20 percent of their previous year's VC total would be fair.

What Did This Game Do Differently?

The development team over at 2K Sports made sure to stick to the tried and true formula of ridiculously detailed sim basketball. Although many gameplay changes were harder to define to those who had not constantly played the game last year, the changes made were fresh and well received on the whole. Fine-tuned controls, an expansive dynasty mode and a fresh career story weren't wholly different from last year either, but it's hard to deny they didn't get better as well.

NBA 2K17 has its issues like any other game in the sports gaming genre, but its completeness and value arguably make it the best sports game released in 2016.

nice_cool
20-01-2017, 12:23
La storia dei VC, interessa fino ad un certo punto.

Ma chi fa le domande e chi da le risposte? :D

Psycho91-1
20-01-2017, 12:27
nice, ma tu di là hai nel 2k Tales, hai votato al mio sondaggio/richiesta/consulto? :D se non l'hai fatto vai!

thesiss
20-01-2017, 21:27
Spammo pure di qua nel caso voleste seguire le mie my league

https://twitter.com/Coach_Thesis

nice_cool
21-01-2017, 19:18
nice, ma tu di là hai nel 2k Tales, hai votato al mio sondaggio/richiesta/consulto? :D se non l'hai fatto vai!

Ho votato. ;)

Spammo pure di qua nel caso voleste seguire le mie my league

https://twitter.com/Coach_Thesis

Bella anche la tua come idea. Complimenti ;)

Ma giochi su PC?

nice_cool
21-01-2017, 20:11
Ma Steve Novak che fine ha fatto? E' infortunato o altro?

Gensi2k
22-01-2017, 13:38
Ma Steve Novak che fine ha fatto? E' infortunato o altro?

dovrebbe essere praticamente ritirato

nice_cool
22-01-2017, 13:59
dovrebbe essere praticamente ritirato

Grazie Gensi ;)

Ma compare ancora nel roster dei Bucks, possibile? Si era fatto male l'anno scorso, ricordo bene?

Psycho91-1
22-01-2017, 14:52
Steve Novak ha pure giocato qualche minuto a partita quest'anno

L'ho visto addirittura mentre davano un assegno a un tifoso durante una partita

nice_cool
22-01-2017, 19:07
Steve Novak ha pure giocato qualche minuto a partita quest'anno

L'ho visto addirittura mentre davano un assegno a un tifoso durante una partita

Quindi c'è. Dunque scelta tecnica il non convocarlo.

SkydAnc3R
23-01-2017, 13:25
Dopo più di una settimana di gioco intensivo (PC) non ho ancora trovato la quadra, mi so trovando davvero male. La mia esperienza NBA 2K si basa sull'associazione, mi interessa poco l'online e la carriera.
Come mi è stato consigliato ho iniziato con le sliders di default, ma le trovo facili a livello all-star, sbilanciate a livello superstar. Con entrambe c'è il problema dell'uomo dimenticato sotto canestro che puntualmente ti punisce.
Con le sliders che trovo online, sia su Operation Sports che quelle sui server 2K, a me sembrano delle mezze cavolate, nel senso che non possono essere così estreme tipo o zero o 100, o 20 o 80, robe così, vuol dire che cercano di snaturare (migliorare?) un qualcosa che allora non è fatto bene. Vedi il caso della nuova slider sulla fisica del giocatore, dove in tanti (troppi?) la azzerano. O ancora gente che mette a zero la rapidità laterale ed aumenta la rapidità generale, boh troppe variabili, non c'è una linea comune quando si cerca la simulazione. Tutto con roster di default, non mi ci sono neppure messo a cercare dei roster moddati.

Boh, non voglio fare il fenomeno o cosa, ma seguo, gioco a basket da una vita, e gioco ad NBA 2K da altrettanto (e prima a NBA Live), quindi credo più o meno di sapere di cosa sto parlando, tra l'altro consivisa con utenti di varie pagine Facebook.

Di nuovo, se mi sapete consigliare qualche accorgimento, altrimenti sto seriamente pensando di tornare al 2K16, roster albys.

Stifen Cherri
23-01-2017, 15:10
Dopo più di una settimana di gioco intensivo (PC) non ho ancora trovato la quadra, mi so trovando davvero male. La mia esperienza NBA 2K si basa sull'associazione, mi interessa poco l'online e la carriera.
Come mi è stato consigliato ho iniziato con le sliders di default, ma le trovo facili a livello all-star, sbilanciate a livello superstar. Con entrambe c'è il problema dell'uomo dimenticato sotto canestro che puntualmente ti punisce.
Con le sliders che trovo online, sia su Operation Sports che quelle sui server 2K, a me sembrano delle mezze cavolate, nel senso che non possono essere così estreme tipo o zero o 100, o 20 o 80, robe così, vuol dire che cercano di snaturare (migliorare?) un qualcosa che allora non è fatto bene. Vedi il caso della nuova slider sulla fisica del giocatore, dove in tanti (troppi?) la azzerano. O ancora gente che mette a zero la rapidità laterale ed aumenta la rapidità generale, boh troppe variabili, non c'è una linea comune quando si cerca la simulazione. Tutto con roster di default, non mi ci sono neppure messo a cercare dei roster moddati.

Boh, non voglio fare il fenomeno o cosa, ma seguo, gioco a basket da una vita, e gioco ad NBA 2K da altrettanto (e prima a NBA Live), quindi credo più o meno di sapere di cosa sto parlando, tra l'altro consivisa con utenti di varie pagine Facebook.

Di nuovo, se mi sapete consigliare qualche accorgimento, altrimenti sto seriamente pensando di tornare al 2K16, roster albys.

Se conosci il basket da una vita, giochi a Nba 2K da altrettanto e sai di cosa parli, non serve che vai a cercare in giro le sliders ideali.
Parti da quelle di default e correggi in corsa i parametri che dalla tua esperienza di conoscitore di basket e di Nba 2K ritieni di correggere. Come faccio io.
E' l'unico consiglio che posso darti.
Oppure, appunto, torna al 2K16

talladega
23-01-2017, 15:30

Modifica anche le impostazioni allenatore, le impostazioni difensive e in attacco quest'anno influenzano molto il gioco.

nice_cool
24-01-2017, 12:46

Torna al 2k16.

nice_cool
24-01-2017, 12:48
Se conosci il basket da una vita, giochi a Nba 2K da altrettanto e sai di cosa parli, non serve che vai a cercare in giro le sliders ideali.
Parti da quelle di default e correggi in corsa i parametri che dalla tua esperienza di conoscitore di basket e di Nba 2K ritieni di correggere. Come faccio io.
E' l'unico consiglio che posso darti.
Oppure, appunto, torna al 2K16

Stifen ho bisogno un aiuto. Quali sono i giocatori (o se conosci un sito) che hanno una lunghezza delle braccia superiore alla media?

Anni fa avevo trovato un sito che raccoglieva la misurazione fisica degli arti dei giocatori nba (soprattutto il tronco superiore). Purtroppo l'ho perso e non mi ricordo più nulla. :muro:

MWP
24-01-2017, 13:23
Stifen ho bisogno un aiuto. Quali sono i giocatori (o se conosci un sito) che hanno una lunghezza delle braccia superiore alla media?

Anni fa avevo trovato un sito che raccoglieva la misurazione fisica degli arti dei giocatori nba (soprattutto il tronco superiore). Purtroppo l'ho perso e non mi ricordo più nulla. :muro:
Draftexpress raccoglie le misurazioni fatte alle combine, è già qualcosa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk