View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K17
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
frankjr1
14-10-2016, 14:42
https://s9.postimg.org/t3nixnzpb/web1.jpg
https://s14.postimg.org/oj1cicas1/web2.jpg
https://s22.postimg.org/yrl3gboa9/web3.jpg
qualche canestro ogni tanto l'ho fatto ahhahahahah
80% mycareer 20% myleague
prima di morire devo vedere la mia maglia appesa allo stadio, e posso morire sereno
non gioco mai online (i vari mypark myteam pro am)
PS: gli orlando magic non hanno ritirato la maglia di Penny Hardaway, devono fare bancarotta e fallire!!!! maledetti
la 2k gli da solo 85 come ovr, per me è almeno un 92 nel suo prime
Stifen Cherri
14-10-2016, 14:51
https://s9.postimg.org/t3nixnzpb/web1.jpg
https://s14.postimg.org/oj1cicas1/web2.jpg
https://s22.postimg.org/yrl3gboa9/web3.jpg
qualche canestro ogni tanto l'ho fatto ahhahahahah
80% mycareer 20% myleague
prima di morire devo vedere la mia maglia appesa allo stadio, e posso morire sereno
non gioco mai online (i vari mypark myteam pro am)
PS: gli orlando magic non hanno ritirato la maglia di Penny Hardaway, devono fare bancarotta e fallire!!!! maledetti
la 2k gli da solo 85 come ovr, per me è almeno un 92 nel suo prime
:D :D :D
HAI GIA' GIOCATO C E N T O D U E ORE AL 2K17?? Confessa, allora ti piace!!! :D :D :D
frankjr1
14-10-2016, 15:03
è da 5 giorni che non gioco piu :(
ogni anno appena escono mi viene infinita voglia, quasi non dormo per giocarci
poi scopro che ci sono problemi non risolvibili con slider e roster
e mi passa la voglia pian piano
l'anno scorso erano i maledetti turnover magnetici
e si poteva segnare solo da tiri da FERMO, non dal palleggio (solo raramente)
oppure provando a penetrare in aria, se non si perde palla prima con un magnetismo :D
Quest'anno hanno migliorato i difetti dell'anno scorso, ma ci sono ancora diversi problemi, nonostante sia migliorato rispetto al 2k16
Al momento per la mycareer c'è UNA storia bellissima, che però non tiene conto di quello che accade in campo e fuori, e non cambia mai resta sempre la stessa, è bruttino giocarla cosi
la myleague bisogna attendere la prossima patch per la difesa, e cose piccoline da tarare ancora
quindi a che gioco? le amichevoli mi son rotto di farle :D
talladega
14-10-2016, 15:05
@Frankjr per quanto riguarda la MyCareer non saprei dirti non ci ho mai giocato, per la MyLeague credo che dopo l'uscita della patch 1.05 dove dovrebbero correggere questi errori da loro stessi dichiarati
http://www.operationsports.com/news/894467/fixes-coming-for-nba-2k17-shot-timing-pass-speeds-moving-screens-defense-and-more/
ed il roster che si avrà dopo l'inizio della stagione si potrà fare tranquillamente la stagione, anche se non sarà mai perfetta.
Abbi ancora un po' di pazienza ;)
frankjr1
14-10-2016, 15:11
@Frankjr per quanto riguarda la MyCareer non saprei dirti non ci ho mai giocato, per la MyLeague credo che dopo l'uscita della patch 1.05 dove dovrebbero correggere questi errori da loro stessi dichiarati
http://www.operationsports.com/news/894467/fixes-coming-for-nba-2k17-shot-timing-pass-speeds-moving-screens-defense-and-more/
ed il roster che si avrà dopo l'inizio della stagione si potrà fare tranquillamente la stagione, anche se non sarà mai perfetta.
Abbi ancora un po' di pazienza ;)
assolutamente, non vedo l'ora che la rilasciano
non mollerò mai sto gioco
devo vedere la mia maglia appesa allo stadio e poi forse ci penso
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Stifen Cherri
14-10-2016, 15:11
Quest'anno hanno migliorato i difetti dell'anno scorso, ma ci sono ancora diversi problemi, nonostante sia migliorato rispetto al 2k16
Sì ma questa parte, the F U N D A M E N T A L - O N E non puoi ridurla a due righe. Sta tutta lì la questione. Non solo hanno migliorato i difetti, ma li hanno rivoluzionati.
I repeat, rimango sconvolto di come nessuno, ma proprio nessuno, parli della, F I N A L M E N T E, magrezza dei giocatori, ora perfetti nelle proporzioni con il campo, con conseguente più spazio e libertà. E' incredibile come non ci si accorga di questo. Questa è una modifica R I V O L U Z I O N A R I A.
Puoi si può dire tutto quello che si vuole sui difetti storici o non storici ma, ragazzi, pad alla mano questo è una goduria assurda. Puoi far fare ai giocatori tutto quello che vuoi, c'è una libertà d'azione e una fluidità esagerata, cosa che col 2K16 non potevi. Tra l'altro nel 2K16 i comandi rispondevano con un fastidiosissimo lieve ritardo, mentre qui è talmente immediato che è come se il passaggio o il tiro lo facessi direttamente tu con le tue mani.
nice_cool
14-10-2016, 15:22
Stifen, in versione trans agonistica. :yeah:
Stifen Cherri
14-10-2016, 15:23
Non riesco a staccarmi da sto gioco. E' UNA RIVOLUZIONE. Penso che farò una MyLeague da dieci stagioni e oltre! :yeah:
frankjr1
14-10-2016, 15:38
e meno male che gioca con pc antico senza effetti strafighi... corriamo il rischio che se gli diamo un pc potente e gioca tutto maxato in 4k, secondo me lo perdiamo ahhahahahaha
linea piatta e poi 118
Stifen Cherri
14-10-2016, 16:22
e meno male che gioca con pc antico senza effetti strafighi... corriamo il rischio che se gli diamo un pc potente e gioca tutto maxato in 4k, secondo me lo perdiamo ahhahahahaha
linea piatta e poi 118
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
frankjr1
14-10-2016, 16:50
warning!!! post lungo! :)
@stifen per cercare di farti capire il perchè dell'amarezza, ti faccio giusto un solo esempio dove sei proprio te in prima persona partecipe, ricordo un tuo video contenente alcune azioni fatte con Kobe
credo che sia stato te a fare quel video perchè c'era lo stadio senza pubblico hahahah :D :D , e si trattava del 2k16, mi pare di aver capito che il tuo intento nel postare il video era quello di far notare quanto fosse reale e quanto bello da vedere il movimento del tiro di Kobe, e come rispecchiasse perfettamente quello reale
Ok tutti felici per questo, e siamo tutti d'accordo, occhi luccicanti e bava alla bocca
Nel tuo video però kobe tira diverse volte , dal palleggio,
oh ne fosse entrato uno??? uno??? non 6 su 10 o 4 su 10
uno???
Non c'è verso nel 2k16 di poter mettere un tiro dal palleggio marcato
ti pare normale? Ogni tiro del genere mi preparo per un rimbalzo certo
Eppure kobe ma non solo lui , in tantissimi , di tiri del genere ne mettono e come, in game nella realtà e nel gioco, capita tantissime volte di essere costretto per lo scadere dei 24 a dover prendere un tiro difficile, nella realtà entrano ed escono, nel gioco MAI!
il problema di fondo quindi è proprio quello 0% in quella situazione, potevo capire raramente, ma MAI ti fa passare la voglia, e fa passare in secondo piano tutti quei movimenti strafighi che ti fanno eccitare a razzo :D
Dopo che hai un gingillo luccicante e che si muove nel campo alla perfezione, che te ne fai poi se un tiro dal palleggio con kobe nn riesci a buttarlo dentro?
non mi venire a dire che eri marcato etc etc, ti pare che kobe su quei 10 tiri almeno uno dentro lo butta o no? :D :D
Nella nba i tiri ben difesi hanno 0% come realizzazione?
Ecco questo è solo UN esempio che ho fatto, ma ce ne sono purtroppo di altre di cose che ti fan passare la voglia, che manco le sliders e roster sistemano... non buttarla dentro MAI è obiettivamente brutto eh
questo post lo faccio solo spiegarti, se ti interessa saperlo :D, che io tutto questo tuo entusiasmo dopo un pò non lo provo piu, e volevo spiegarti per bene il perchè...scusami sarò io troppo esigente ma dubito, ma in ogni caso a me non basta che kobe sembra kobe reale, se poi non mi mette un canestro che sia uno? ma per farlo segnare lo devo far tirare solo in determinati modi, ovvero da fermo oppure in movimento ma completamente smarcato... mi fa venire la noia di giocarci :(
Quest'anno sta cosa l'hanno sistemata un pochetto, ma mi ritrovo di nuovo in uno stato di noia, nel giocarci, per via di altri problemi descritti nel post precedente, e dopo un pò stanca avere solo movimenti perfetti e belli da vedere , ma poco funzionanti...quindi oggi mi ritrovo a tenerlo li parcheggiato , come è successo l'anno scorso e quello prima :(
Per intenderci io preferisco giocare molto di piu ad un winning eleven di 10 anni fa, con grafica dell'epoca, rispetto ai vari fifa e pes attuali, tutti belli e scintillanti ma con gameplay stile flipper che manco lontanamente somiglia al bellissimo gameplay del winning eleven storico
Dopo un pò stancano
Quindi tieni presente anche questo :D
Stifen Cherri
14-10-2016, 17:24
cmq per concludere il discorso @stifen e per cercare di farti capire il perchè dell'amarezza, ti faccio giusto un solo esempio dove sei proprio te in prima persona, se ricordo bene, dove poco fa hai postato un video di alcuni tiri di Kobe
credo che sia stato te a fare quel video, e si trattava del 2k16, mi pare di aver capito che il tuo intento nel postare il video era quello di far notare quanto fosse reale e quanto bello da vedere il movimento del tiro di Kobe, e come rispecchiasse perfettamente quello reale
Ok tutti felici per questo, e siamo tutti d'accordo
Nel tuo video però kobe tira diverse volte , dal palleggio,
oh ne fosse entrato uno??? uno??? non 6 su 10 o 4 su 10
uno???
Beh, ma a parte che non mi ricordo a che video ti riferisci, non si può prendere da esempio. Il Kobe reale dell'anno scorso tirava col 35% dal campo, dunque nemmeno nella realtà ne metteva uno che fosse uno :D
In generale, comunque, questo Nba 2K17 è un'altra roba. Cioè, non divertirsi con questo Nba 2K17 vuol dire avere una soglia d'esigenza del gioco secondo me esageratamente elevata.
E così non ci si diverte mai. Si è sempre e costantemente alla ricerca di una perfezione inesistente. Però questo è un discorso che si è fatto mille volte, ognuno fa poi quello che vuole. Però ad esempio quelli del SiMWoRLD, ovvero i migliori patchers al mondo, si sono messi un limite. Patchamo fino ad un certo punto, poi oh, vogliamo giocare :D Si deve sempre considerare che è un gioco e non la realtà e quindi alla fine bisogna raggiungere un compromesso tra i difetti da correggere e i difetti da accettare.
Altrimenti non si gioca mai e, ancora peggio, non ci diverte mai. Io accettando le regole del gioco, mi diverto come uno scemo :D
frankjr1
14-10-2016, 17:33
" Il Kobe reale dell'anno scorso tirava col 35% dal campo, dunque nemmeno nella realtà ne metteva uno che fosse uno "
stifen 35% è una su 3, li è ZERO SU 100 :D
"non divertirsi con questo Nba 2K17 vuol dire avere una soglia d'esigenza del gioco secondo me esageratamente elevata."
e a che devo giocare per divertirmi?
la mycareer è rotta
la myleague, ma anche tutto il resto del gioco ha i problemi difensivi che sappiamo
dimmi te se son esigente, non so a che cosa poter giocare :(, le amichevoli dopo un pò stancano
"Si è sempre e costantemente alla ricerca di una perfezione inesistente"
si ma i turnover magnetici, i tiri con 0% di realizzazione, la difesa che va a vuoto, la mycareer rotta, la myleague che il secondo anno ti taglia i 15 titolari, non è che cerco la perfezione ma la voglia di giocarci scende con questi problemi tutto qui
"Però ad esempio quelli del SiMWoRLD, ovvero i migliori patchers al mondo, si sono messi un limite"
quest'anno stanno sbottando anche loro :D controlla su OS il 3d della patch 1.04
"si deve sempre considerare che è un gioco"
chiarissimo e tutti d'accordo, ma io cerco di farti capire perchè non riesco a urlare MILESTONE RIVOLUZIONE ETC :D
"Altrimenti non si gioca mai e, ancora peggio, non ci diverte mai. Io accettando le regole del gioco, mi diverto come uno scemo "
io purtroppo dopo 102 ore di gioco l'ho momentaneamente parcheggiato, attenderò da persona esigente risvolti in futuro, sperando che arrivino,in attesa della myleague stavo giocando prevalentemente al mycareer purtroppo però è quasi del tutto rotto
Stifen Cherri
14-10-2016, 17:43
" Il Kobe reale dell'anno scorso tirava col 35% dal campo, dunque nemmeno nella realtà ne metteva uno che fosse uno "
stifen 35% è una su 3, li è ZERO SU 100 :D
Seriously, trovami un mio video dove Kobe sbaglia tutti i tiri e ti pago una cena con Halle Berry
"non divertirsi con questo Nba 2K17 vuol dire avere una soglia d'esigenza del gioco secondo me esageratamente elevata."
e a che devo giocare per divertirmi?
la mycareer è rotta
la myleague, ma anche tutto il resto del gioco ha i problemi difensivi che sappiamo
Inventati una sfida al Blacktop, no. Fai su dei foglietti delle squadre e poi le fai scontrare. Io gioco da 10 anni alle Demo di Pes o Fifa (mai comprato il gioco intero) e mi diverto come uno scemo a fare una coppa tutta inventata solo con le squadre della demo. Un po' di fantasia sù! :D
"Si è sempre e costantemente alla ricerca di una perfezione inesistente"
si ma i turnover magnetici, i tiri con 0% di realizzazione, la difesa che va a vuoto, la mycareer rotta, la myleague che il secondo anno ti taglia i 15 titolari, non è che cerco la perfezione ma la voglia di giocarci scende con questi problemi tutto qui
La MyLeague che ti cancella 15 titolari? Esagerazioni
"Altrimenti non si gioca mai e, ancora peggio, non ci diverte mai. Io accettando le regole del gioco, mi diverto come uno scemo "
io purtroppo dopo 102 ore di gioco l'ho momentaneamente parcheggiato, attenderò da persona esigente risvolti in futuro, sperando che arrivino,in attesa della myleague gioco prevalentemente al mycareer e purtroppo è quasi del tutto rotto
Ma infatti non dico che devi giocare. Dico solo che questo "loop" (esce il gioco, si smadonna, poi il gioco va a posto quand'è ora che esca l'altro. Poi riparte la storia) dura da anni.
Faccio la domanda: qual'è l'ultima MyLeague, o MyCareer o MyQualcosa che hai giocato della durata, minimo, di cinque stagioni?
Perchè ok, si può essere mega esigenti, però poi che senso ha iniziare dopo tot mesi una MyLeague o MyQualcosa se alla fine ti dura un paio di stagioni?
frankjr1
14-10-2016, 18:00
"Seriously, trovami un mio video dove Kobe sbaglia tutti i tiri e ti pago una cena con Halle Berry"
non tutti i tiri, ma quelli dal palleggio e poi ben difesi, hai un bel 0% li
"La MyLeague che ti cancella 15 titolari? Esagerazioni"
l'anno scorso a fine stagione , la cpu tagliava componenti delle squadre, per non superare i 15 giocatori massimi previsti,
e nel fare questi tagli, tagliava anche superstar e ti ritrovi quindi al secondo anno in una lega dove può mancare curry lebron o qualche altra santità
"qual'è l'ultima MyLeague, o MyCareer o MyQualcosa che hai giocato della durata, minimo, di cinque stagioni?"
se ho certi difetti non finisco neanche una stagione, mi annoio
se quest'anno sistemano le cose, ed arriviamo ad un roster/slider discreti, io mi ci fiondo e son felice come un bimbo, ci mancherebbe, ma al momento delle cose per me che gioco solo a mycareer e myleague non c'è molto da fare
le altre modalità non mi attirano molto, spero non sia un peccato grave :D
Stifen Cherri
14-10-2016, 18:06
"Seriously, trovami un mio video dove Kobe sbaglia tutti i tiri e ti pago una cena con Halle Berry"
non tutti i tiri, ma quelli dal palleggio e poi ben difesi, hai un bel 0% li
"La MyLeague che ti cancella 15 titolari? Esagerazioni"
l'anno scorso a fine stagione , la cpu tagliava componenti delle squadre, per non superare i 15 giocatori massimi previsti,
e nel fare questi tagli, tagliava anche superstar e ti ritrovi quindi al secondo anno in una lega dove può mancare curry lebron o qualche altra santità
"qual'è l'ultima MyLeague, o MyCareer o MyQualcosa che hai giocato della durata, minimo, di cinque stagioni?"
se ho certi difetti non finisco neanche una stagione, mi annoio
se quest'anno sistemano le cose, ed arriviamo ad un roster/slider ok, io mi ci fiondo ci mancherebbe, ma al momento per me che gioco solo a mycareer e myleague non c'è molto da fare
Non so che dirti. Io dove trovo un difetto insormontabile, mi adatto. Scompaiono i giocatori, faccio finta che li abbiano rapiti gli alieni. Era impossibile segnare da marcato nel 2K16? Tiro da libero. Nel 2K17 la CPU non sa difendere sul pick'n roll? Non uso il pick 'n roll.
A meno che non sia ingiocabile dal punto di vista del lag, i difetti che mi si pongono davanti io li trasformo in storia da riadattare per la mia MyLeague. Se poi c'è qualcuno che li risolve, sia essa una patch, sia esso un modder, mi adatto al problema risolto. Se il problema persiste, agisco di conseguenza.
La CPU difende male? No problem, io User difendo pure peggio, per cui siamo pari e patta :D
Ma quando giocavamo a questo https://www.youtube.com/watch?v=2AH6RUGwGfY ci facevamo problemi? Prendevamo e giocavamo. Io ho lo stesso spirito di allora :D
Beh però stifen non sono tutti te. Io se trovo un problema, come ad esempio il piccolo che viene portato a spasso dal lungo, non mi invento una storia per farmelo andare bene.
Se il draft non funziona, come qualche anno fa, e i migliori prospetti vengono scelti dalla 10 in poi non mi invento una storia per farmelo andare bene. La questione "fantasia" la ritengo, perdonami, una boiata.
E non è questione di accontentarsi o altro, è questione che non mi diverto.
Penso che in poco meno di 20 anni ho fatto solo un paio di asso da 5+ anni, perché quando le squadre si mischiano troppo, e la CPU compone roster insensati, non mi diverto più. Se in una MyLeague LeBron firma ai Grizzlies cancello il salvataggio in 36 secondi netti, perché la trovo una cosa inconcepibile.
Te, o altri, magari si divertono di più perché si costruisce una realtà molto distante da quella reale, io mi diverto meno perché vorrei una realtà quanto più fedele possibile a quella reale.
Io penso che ognuno abbia il suo modo di giocare e ricerchi qualcosa di diverso (non a caso sostengo sempre che non esistano slide adatte a tutti ma ognuno le debba modificare in base a ciò che cerca e a come gioca).
Le animazioni, la fisica dei giocatori, il contorno sono tutti aspetti clamorosi, così come le diverse aggiunte nelle modalità.
Ma i problemi del gameplay fanno passare queste cose in secondo piano, ed è pure normale, perché vanno a minare l'esperienza di gioco (altrimenti non uscirebbero patch correttive).
Penso che se in molti si lamentano di alcuni problemi e parcheggiano temporaneamente il gioco in attesa di correzioni allora forse non è una cosa così anormale. O tutti hanno esigenze assurde, o tutti non hanno fantasia o capacità di adattamento, o forse è normale che il divertimento venga temporaneamente (si spera) meno.
Beh però stifen non sono tutti te. Io se trovo un problema, come ad esempio il piccolo che viene portato a spasso dal lungo, non mi invento una storia per farmelo andare bene.
Se il draft non funziona, come qualche anno fa, e i migliori prospetti vengono scelti dalla 10 in poi non mi invento una storia per farmelo andare bene. La questione "fantasia" la ritengo, perdonami, una boiata.
E non è questione di accontentarsi o altro, è questione che non mi diverto.
Penso che in poco meno di 20 anni ho fatto solo un paio di asso da 5+ anni, perché quando le squadre si mischiano troppo, e la CPU compone roster insensati, non mi diverto più. Se in una MyLeague LeBron firma ai Grizzlies cancello il salvataggio in 36 secondi netti, perché la trovo una cosa inconcepibile.
Te, o altri, magari si divertono di più perché si costruisce una realtà molto distante da quella reale, io mi diverto meno perché vorrei una realtà quanto più fedele possibile a quella reale.
Io penso che ognuno abbia il suo modo di giocare e ricerchi qualcosa di diverso (non a caso sostengo sempre che non esistano slide adatte a tutti ma ognuno le debba modificare in base a ciò che cerca e a come gioca).
Le animazioni, la fisica dei giocatori, il contorno sono tutti aspetti clamorosi, così come le diverse aggiunte nelle modalità.
Ma i problemi del gameplay fanno passare queste cose in secondo piano, ed è pure normale, perché vanno a minare l'esperienza di gioco (altrimenti non uscirebbero patch correttive).
Penso che se in molti si lamentano di alcuni problemi e parcheggiano temporaneamente il gioco in attesa di correzioni allora forse non è una cosa così anormale. O tutti hanno esigenze assurde, o tutti non hanno fantasia o capacità di adattamento, o forse è normale che il divertimento venga temporaneamente (si spera) meno.
finalmente un post sensato, pare un miracolo
Stifen Cherri
14-10-2016, 20:35
Ma i problemi del gameplay fanno passare queste cose in secondo piano
Ecco, per me è esattamente l'opposto. Per me sono le animazioni dei giocatori, la fisica, la fluidità, lo spacing e la libertà ad essere in primo piano e la gameplay perfetta in secondo.
Se non si parte da questo, non si capisce il perchè mi diverta. Sarò lo 0,00001% della comunità mondiale che la pensa così, però mi diverto. C'è chi si diverte con la gameplay perfetta, chi con la fluidità perfetta. Non credo ci sia da sindacare sul cosa faccia il divertimento, abbiamo opinioni diverse su cosa sia divertente in Nba 2K17.
Detto questo non stiamo parlando di un gioco che ha una gameplay pari a Pong, eh? La gameplay è comunque molto buona. Dunque fluidità perfetta + gameplay molto buona a me basta e straavanza.
Se poi la gameplay migliora, ancora meglio. Però non mi tolgo mesi e mesi di gioco per aspettare la gameplay perfetta. A me piace giocarlo. Divertimentibus non disputandum est.
L'ho scritto, "penso che ognuno abbia il suo modo di giocare e ricerchi qualcosa di diverso (non a caso sostengo sempre che non esistano slide adatte a tutti ma ognuno le debba modificare in base a ciò che cerca e a come gioca)" è per fortuna è così!
Ognuno ricerca cose diverse e si diverte in modo diverso e ciò va benissimo. Ma ho scritto quel papiro solo per cercare di spiegarti come mai altri magari sono in un periodo di stallo, o come mai altri non hanno sottolineato ciò che sottolinei te.
C'è chi riesce a passare oltre problemi a mio avviso abbastanza fastidiosi, c'è chi invece, fiducioso sul fatto che vengano risolti, preferisce spendere il poco tempo libero a disposizione facendo altro e/o giocando ad altro, dato che ripetutamente nei tuoi post, magari senza volerlo, sembra che quasi critichi l'approccio che altri hanno, o il loro modo di sfruttare le modalità presenti nel gioco.
Non prenderlo come un attacco personale eh, è solo un modo di spiegarti perché io (non posso certo parlare per gli altri) al momento ho temporaneamente abbandonato un gioco che mi ha fatto sbrodolare per un paio di settimane piene ma ora a tratti mi fa incazzare.
Stifen Cherri
14-10-2016, 21:05
L'ho scritto, "penso che ognuno abbia il suo modo di giocare e ricerchi qualcosa di diverso (non a caso sostengo sempre che non esistano slide adatte a tutti ma ognuno le debba modificare in base a ciò che cerca e a come gioca)" è per fortuna è così!
Si ma se allo stesso tempo scrivi "la questione fantasia per me è una boiata", allora indirettamente critichi il fatto che uno giochi con la fantasia. Detto questo, la questione è stata già ampiamente dibattuta. C'è chi gioca di default, chi vuole aspettare un attimo le correzioni, chi vuole tutto perfetto e chi non ci gioca per niente. Va bene tutto, l'importante è che ognuno, a suo modo, si diverta con Nba 2K.
Si ma se allo stesso tempo scrivi "la questione fantasia per me è una boiata", allora indirettamente critichi il fatto che uno giochi con la fantasia. Detto questo, la questione è stata già ampiamente dibattuta. C'è chi gioca di default, chi vuole aspettare un attimo le correzioni, chi vuole tutto perfetto e chi non ci gioca per niente. Va bene tutto, l'importante è che ognuno, a suo modo, si diverta con Nba 2K.
Non decontestualizzare. La questione fantasia per me è una boiata se la fantasia viene utilizzata per soprassedere su limiti gravi, come quelli scritti prima.
Io non riesco a farmi andare bene un gioco in cui i giocatori spariscono a fine stagione, o in cui ci sono evidenti problemi al draft. Non sto parlando di problemi minori, come possono essere trade sbilanciate o free agency insensate, sto parlando di problemi che reputo sufficientemente gravi da danneggiare, e mica poco, l'esperienza in una stagione.
Sbolognare i problemi dicendo "usa la fantasia" non mi pare una grande soluzione, tutto qui.
Stifen Cherri
14-10-2016, 22:21
Non decontestualizzare. La questione fantasia per me è una boiata se la fantasia viene utilizzata per soprassedere su limiti gravi, come quelli scritti prima.
Io non riesco a farmi andare bene un gioco in cui i giocatori spariscono a fine stagione, o in cui ci sono evidenti problemi al draft. Non sto parlando di problemi minori, come possono essere trade sbilanciate o free agency insensate, sto parlando di problemi che reputo sufficientemente gravi da danneggiare, e mica poco, l'esperienza in una stagione.
Sbolognare i problemi dicendo "usa la fantasia" non mi pare una grande soluzione, tutto qui.
Sì ma se l'alternativa è lasciare il gioco sul comodino aspettando che lo correggano io uso la fantasia e lo gioco. Se poi sistemano le cose che non vanno, non uso più la fantasia e continuo a giocarlo, non vedo dove sia il problema. Ognuno fa quello che vuole.
SimoMj23
14-10-2016, 22:46
Versione Sliders Sim world livello Superstar velocità gioco 42 difficoltà tiri liberi 50 tiro % reale
User/cpu
43
43
41
43
50
51
98
45
95
31
65
5
37
96
10
80
55
77
92
50
77/76
46
17
48
46/45
50
45
100
67
51
39
47
43
30
97
77/72
75
26
10
50
15
44
1
32
32
78
63
0
98
52
24
82
79
82
12
85
98
98
88
52
98
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
talladega
14-10-2016, 23:37
Grazie Simo ;)
frankjr1
14-10-2016, 23:58
tutti a supportare la petizione simworld (http://www.operationsports.com/forums/showpost.php?p=2048516446&postcount=80)
Non c'è nessun problema, si stava solo discutendo e stavo solo cercando di scrivere che ciò che percepisce e cerca ognuno di noi e diverso, quindi quando non capisci come sia possibile che qualcuno ripone il gioco in attesa di migliorie, c'è chi non capisce come ci si possa divertire allo sfinimento senza tali migliorie.
Volevo solo farti capire come non tutti sono disposti a chiudere un occhio sui difetti, ma non per questo sono troppo esigenti e/o non si divertono e/o non reputano questo gioco clamoroso.
Non voleva essere una polemica su come ciascuno interpreta (diciamo così) il gioco è tutto il resto, ognuno ha i suoi gusti. Però come te trovi assurdo non so, focalizzarsi su aspetti che non ritieni fondamentali, altri trovano assurdo lasciar correre su tali aspetti.
E il consiglio di usare la fantasia facendo finta di niente, seppur nobile e mosso da sani principi ludici, non mi sembra la soluzione. That's all.
Stifen Cherri
15-10-2016, 07:04
Non c'è nessun problema, si stava solo discutendo e stavo solo cercando di scrivere che ciò che percepisce e cerca ognuno di noi e diverso, quindi quando non capisci come sia possibile che qualcuno ripone il gioco in attesa di migliorie, c'è chi non capisce come ci si possa divertire allo sfinimento senza tali migliorie.
Volevo solo farti capire come non tutti sono disposti a chiudere un occhio sui difetti, ma non per questo sono troppo esigenti e/o non si divertono e/o non reputano questo gioco clamoroso.
Non voleva essere una polemica su come ciascuno interpreta (diciamo così) il gioco è tutto il resto, ognuno ha i suoi gusti. Però come te trovi assurdo non so, focalizzarsi su aspetti che non ritieni fondamentali, altri trovano assurdo lasciar correre su tali aspetti.
E il consiglio di usare la fantasia facendo finta di niente, seppur nobile e mosso da sani principi ludici, non mi sembra la soluzione. That's all.
That's right. Però non è solo questione di Nba 2K17, succede così in ogni edizione. O per un motivo, o per un altro, nessuno mai inizia a giocare subito (a parte me :D). Basta solo prendere i thread passati. Nba 2K16, Nba 2K15, Nba 2K14 e andare indietro. Forse solo coi primi, ovvero Nba 2K9, Nba 2K11 molta gente iniziava a giocare fin da subito.
E non perchè Nba 2K9 fosse a posto di default, ma perchè rappresentava la novità clamorosa, venendo tutti da Nba Live. Dunque, difetti ok, ma secondo me c'è anche un fatto di assuefazione al prodotto.
Se, per assurdo, fino all'anno scorso avessimo giocato tutti ancora a Nba Live, al ritrovarci improvvisamente in mano questo Nba 2K17 saremmo saltati sulla sedia come Nba 2K9 e moltissimi lo starebbero giocando fin da subito, imho.
Con questo non voglio dire che non bisogna cercare il miglioramento, anche tendente alla perfezione, altrimenti non esisterebbero i modder, ma che ad un certo punto, se si vuole giocare, bisogna giungere ad un compromesso tra il migliorarlo e l'accettarne i difetti.
Stifen Cherri
15-10-2016, 08:02
Versione Sliders Sim world livello Superstar velocità gioco 42 difficoltà tiri liberi 50 tiro % reale
G R A N D I S S I M O. Io penso che anche solo modificando le sliders delle tendenze con il SiMWoRLD (dunque lasciando perdere velocità, accelerazione e, soprattutto, tiro, perchè sta uscendo una patch che abbassa già di suo le percentuali di tiro) la gameplay cambi profondamente. In meglio ovvio.
"Chi si accontenta, gode... così così!" canta qualcuno...
Non è perchè c'è il peggio che bisogna accontentarsi del meno peggio Stifen.
NBA 2k17 viene venduto come un gioco di basket, ma fidati di uno che ha 28 anni e ci ha giocato per 19, che in certi frangenti, in game, vedo solo uno che palleggia che ha una inerenza col gioco del basket. Ed anche nella osannata fisicità, fluidità e spacing che tu decanti, a volte c'è molto poco di reale. Basti vedere come i tuoi compagni ti portano un blocco in attacco, che se li vedesse il mio ex coach gli avrebbe fatto fare 5 suicidi di fila! (Chi ha giocato sa di che parlo :D)
Come ti ho già scritto precedentemente, sono contento che tu riesca a divertirti ed a trovarlo così rivoluzionario anche allo stato attuale. Sicuramente meglio tu che io, perchè io 8 su 10 esco dal gioco incazzato come una iena :D
L'unica cosa che mi consola, ed è effettivamente da dare merito alla 2k, che, al netto di errori nel motore di gioco (che secondo me i problemi più grossi son lì), ci sono tante di quelle cose da poter regolare che se Albys (ti prego torna :vicini: ) dovesse decidere di metterci mano, potremmo avere un prodotto molto buono.
Ed un altro pensiero confortante è che quest'anno è uscito un bel po' in anticipo: ancora la NBA reale è in preseason, qualcosa a livello di roster è ancora in definizione (solo stanotte, per dire, JR ha deciso di rifirmare coi Cavs).
Quindi, MI AUGURO che sia la 2k stessa, dopo qualche partita di regular, a rilasciare aggiornamenti con tutti gli schemi nuovi e quant'altro che le squadre useranno in questa stagione.
Stifen Cherri
15-10-2016, 09:24
"Chi si accontenta, gode... così così!" canta qualcuno...
Non è perchè c'è il peggio che bisogna accontentarsi del meno peggio Stifen.
NBA 2k17 viene venduto come un gioco di basket, ma fidati di uno che ha 28 anni e ci ha giocato per 19, che in certi frangenti, in game, vedo solo uno che palleggia che ha una inerenza col gioco del basket. Ed anche nella osannata fisicità, fluidità e spacing che tu decanti, a volte c'è molto poco di reale. Basti vedere come i tuoi compagni ti portano un blocco in attacco, che se li vedesse il mio ex coach gli avrebbe fatto fare 5 suicidi di fila! (Chi ha giocato sa di che parlo :D)
Come ti ho già scritto precedentemente, sono contento che tu riesca a divertirti ed a trovarlo così rivoluzionario anche allo stato attuale. Sicuramente meglio tu che io, perchè io 8 su 10 esco dal gioco incazzato come una iena :D
L'unica cosa che mi consola, ed è effettivamente da dare merito alla 2k, che, al netto di errori nel motore di gioco (che secondo me i problemi più grossi son lì), ci sono tante di quelle cose da poter regolare che se Albys (ti prego torna :vicini: ) dovesse decidere di metterci mano, potremmo avere un prodotto molto buono.
Ed un altro pensiero confortante è che quest'anno è uscito un bel po' in anticipo: ancora la NBA reale è in preseason, qualcosa a livello di roster è ancora in definizione (solo stanotte, per dire, JR ha deciso di rifirmare coi Cavs).
Quindi, MI AUGURO che sia la 2k stessa, dopo qualche partita di regular, a rilasciare aggiornamenti con tutti gli schemi nuovi e quant'altro che le squadre useranno in questa stagione.
Io sono un Ligamucca hater fin dalla prima ora, non lo posso sentire (chiuso il rapidissimo offtopic musicale :D )
L'importante è non perdere la passione per Nba2K. Che uno giochi il 2K17 di default, o ancora il 2K11 moddato. Ripeto, una gran parte dell'abbando generale (perchè è evidente) la fa secondo me anche l'assuefazione, perchè se venissimo da Nba Live e non avessimo mai giocato prima d'ora a Nba2K, su Nba 2K17 ci si buttava a capofitto fin da subito. Ognuno di noi ha giocato mille mila miliardi di ora a Nba 2K9 non perchè fosse migliore di Nba 2K17, ma perchè era la novità, il salto quantico rispetto a Nba Live. Siccome i difetti di Nba Live erano nettamente maggiori dei, numerosissi, difetti di Nba 2K9 (dalla fluidità, al gameplay a tutto), allora i difetti di Nba 2K9 venivano sì corretti, ma anche accettati di più.
Se ora uscisse un gioco prodotto da un'altra Software House nettamente superiore a Nba 2K (cosa impossibile, ma mettiamo che lo sia :D) la parabola sarebbe la stessa.
Tutti a fiondarsi su un ipotetico Nba dell'Ubifosoft, mettiamo, (lo chiamiamo NbaUbi?), ma dopo tot anni di NbaUbi l'assuefazione sarebbe la stessa.
Accettavamo molto di più i difetti di Nba 2K9 di quanto non si accettino i difetti di Nba 2K17. E i difetti complessivi di Nba 2K9 paragonati a Nba 2K17 sono dieci, venti, cento volte di più, in tutti gli aspetti del gioco.
Una delle cose che non sopporto sono i contropiedi... se i miei compagni sono davanti rallentano per far arrivare gli avversari!?! Oppure non penetrano a canestro per un alley-hoop o per ricevere il passaggio vicino al canestro, ma si fermano attorno alla linea dei 3 punti. :muro:
frankjr1
15-10-2016, 12:21
è come se avessero studiato i Warriors e per tutto l'anno abbiano lavorato su questo aspetto
ora ci ritroviamo tutte le squadre warriors/style
infinite triple e transizioni con uomini solo dall'arco senza attaccare il canestro
come fa a non stancare io non lo so :cry: :cry: :cry:
attendiamo altre patch, sicuro si migliorerà dai, pazienza
Stifen Cherri
15-10-2016, 12:33
http://warp2search.at/forum/styles/default/xenforo/smilies/whiteflag.gif
mi arrendo, mi avete convinto, lo ripongo nel comodino
SimoMj23
15-10-2016, 13:05
http://warp2search.at/forum/styles/default/xenforo/smilies/whiteflag.gif
mi arrendo, mi avete convinto, lo ripongo nel comodino
Hai provato le sliders come ti sembrano?
-Mariello-
15-10-2016, 13:05
A quanto pare, faccio bene ad aspettare e prenderlo (forse) più in là.
talladega
15-10-2016, 14:32
Una delle cose che non sopporto sono i contropiedi... se i miei compagni sono davanti rallentano per far arrivare gli avversari!?! Oppure non penetrano a canestro per un alley-hoop o per ricevere il passaggio vicino al canestro, ma si fermano attorno alla linea dei 3 punti. :muro:
Se tieni premuto Y un tuo compagno taglia verso il canestro, questo aiuta, poi tieni lo slider velocità e accelerazione almeno un punto + alto rispetto alla cpu.
nice_cool
15-10-2016, 15:12
Consolatevi. L'anno scorso la patch 1.04 uscì a Gennaio.
Almeno quest'anno è uscita quattro mesi prima.
Stifen Cherri
15-10-2016, 15:45
Consolatevi. L'anno scorso la patch 1.04 uscì a Gennaio.
Almeno quest'anno è uscita quattro mesi prima.
Esatto.
E, soprattutto, giocate almeno al 2K16 patchato, quello dal punto di vista della gameplay, essendo stato soggetto a patch e modding tutto l'anno, è perfetto. Eppure il thread del 2K16 è deserto da metà settembre. A parte Gensi su PS4, chi sta almeno giocando il 2K16 patchato in attesa della sistemazione del 2K17?
No perchè se nemmeno il 2K16 patchato va bene, allora non lo andrà nemmeno il 2K17 all'uscita del 2K18.
E allora è un problema più generale di "2K smaroning" a prescindere
Stifen Cherri
15-10-2016, 15:49
Hai provato le sliders come ti sembrano?
Ancora non le ho provate, le proverò domani :cool:
Sta cosa la odio pure io :muro:
per frankjr1: L'ho sempre detto che i warriors sono l'antibasket. Ecco: un motivo di più! ahahah
frankjr1
15-10-2016, 17:32
Sta cosa la odio pure io :muro:
per frankjr1: L'ho sempre detto che i warriors sono l'antibasket. Ecco: un motivo di più! ahahah
hanno rotto le palle con sti tiri da tre
hahahahahhaha
Esatto.
E, soprattutto, giocate almeno al 2K16 patchato, quello dal punto di vista della gameplay, essendo stato soggetto a patch e modding tutto l'anno, è perfetto. Eppure il thread del 2K16 è deserto da metà settembre. A parte Gensi su PS4, chi sta almeno giocando il 2K16 patchato in attesa della sistemazione del 2K17?
No perchè se nemmeno il 2K16 patchato va bene, allora non lo andrà nemmeno il 2K17 all'uscita del 2K18.
E allora è un problema più generale di "2K smaroning" a prescindere
2k16 con le ultime patch (che penso siano state rilasciate a inizio di questi playoffs) - chiamiamole, se vogliamo, "aggiustamenti di gameplay" è un gioco magnifico. La differenza tra la myleague che sto giocando con i Clippers e quella che giocavo con i Pacers a inizio anno è evidente, seppur il gioco abbia - chiaramente - i suoi difetti (lieve senso di legnosità e poca prevedibilità dell'attacco CPU in certi frangenti i principali)
Ma non si può dire che non sia simulativo.
Stifen Cherri
16-10-2016, 08:56
Finalmente una cosa su cui siamo d'accordo :D
Stifen Cherri
16-10-2016, 08:57
2k16 con le ultime patch (che penso siano state rilasciate a inizio di questi playoffs) - chiamiamole, se vogliamo, "aggiustamenti di gameplay" è un gioco magnifico. La differenza tra la myleague che sto giocando con i Clippers e quella che giocavo con i Pacers a inizio anno è evidente, seppur il gioco abbia - chiaramente - i suoi difetti (lieve senso di legnosità e poca prevedibilità dell'attacco CPU in certi frangenti i principali)
Ma non si può dire che non sia simulativo.
Verissimo. Però, partendo subito, hai potuto giocare anche le MyLeague con i Pacers e in totale ti sei goduto il gioco all 12 mesi long. Meglio la Myleague con i Clippa, ovvio, però non è che l'altra fosse ingiocabile, altrimenti non la giocavi per nulla ;)
Se tieni premuto Y un tuo compagno taglia verso il canestro, questo aiuta, poi tieni lo slider velocità e accelerazione almeno un punto + alto rispetto alla cpu.
Le slider le avevo già settate un pò più alte, specie l'accelerazione altrimenti mi bruciano sempre. Ma di tenere premuto Y non lo sapevo, provo subito...THX
nice_cool
16-10-2016, 11:07
Finalmente una cosa su cui siamo d'accordo :D
Io direi che sono il basket per eccellenza. Altrimenti Riva lo mettiamo nel cestino e facciamo finta che non sia mai esistito.
Stifen Cherri
16-10-2016, 11:30
Io direi che sono il basket per eccellenza. Altrimenti Riva lo mettiamo nel cestino e facciamo finta che non sia mai esistito.
E' un'evoluzione del basket che non mi piace. Il basket è spettacolo, e come tale, imho, dev'essere vario. Uno spettacolo che ripropone sempre la stessa scena (giro di palla e tiro da tre) a me non esalta moltissimo.
E' sicuramente una rivoluzione, ma non mi esalta in termini di basket puro.
In the frattemp, mini fluid clip dei Barbalakers 2K17. Lookate sull'ultimo tiro in entrata, quello di LaVine, che bel tagliafuori fa Ingram su Kobe (come si piazza bene davanti e lo tiene dietro piegandosi, col culo) e su come Kobe lotti con Ingram
https://www.youtube.com/watch?v=wl7ZoHVCy3E&feature=youtu.be
Tra l'altro, sempre in merito alla fisica dei contatti, vi rimando al primo video che feci di Nba 2K17. Me n'ero accorto dopo, ma guardate la prima azione del video. Osservate attentamente il fallo in attacco di Bayless. Anzi, più precisamente il suo piede destro. Guardate, quando entra in collissione col piede destro di Russell a terra a 0:01, come reagisce. Inciampa e cambia postura per riprendersi. Io vado matto per ste robe. Here il video.
https://www.youtube.com/watch?v=pu2vU8D8EAM
http://imgur.com/fJyWjb6.jpg
https://c5.staticflickr.com/9/8469/29934372492_34eb65259e_c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160920/d4ee78dbfe9bff8979dc6489beeb7fab.jpg
Non riesco a far funzionare la scansione del volto :stordita:
Ho dovuto usare la fotocamera frontale purtroppo.
Nel caso riuscissi a farla funzionare, è possibile applicarla al giocatore che sto usando attualmente oppure devo crearlo da zero? In base a questo so se andare avanti con la carriera oppure aspettare a spendere i VC :asd:
nice_cool
17-10-2016, 08:36
E' un'evoluzione del basket che non mi piace. Il basket è spettacolo, e come tale, imho, dev'essere vario. Uno spettacolo che ripropone sempre la stessa scena (giro di palla e tiro da tre) a me non esalta moltissimo.
E' sicuramente una rivoluzione, ma non mi esalta in termini di basket puro.
In the frattemp, mini fluid clip dei Barbalakers 2K17. Lookate sull'ultimo tiro in entrata, quello di LaVine, che bel tagliafuori fa Ingram su Kobe (come si piazza bene davanti e lo tiene dietro piegandosi, col culo) e su come Kobe lotti con Ingram
https://www.youtube.com/watch?v=wl7ZoHVCy3E&feature=youtu.be
Tra l'altro, sempre in merito alla fisica dei contatti, vi rimando al primo video che feci di Nba 2K17. Me n'ero accorto dopo, ma guardate la prima azione del video. Osservate attentamente il fallo in attacco di Bayless. Anzi, più precisamente il suo piede destro. Guardate, quando entra in collissione col piede destro di Russell a terra a 0:01, come reagisce. Inciampa e cambia postura per riprendersi. Io vado matto per ste robe. Here il video.
https://www.youtube.com/watch?v=pu2vU8D8EAM
http://imgur.com/fJyWjb6.jpg
https://c5.staticflickr.com/9/8469/29934372492_34eb65259e_c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160920/d4ee78dbfe9bff8979dc6489beeb7fab.jpg
Il gesto tecnico di Curry nell'esecuzione di finta e tiro o l'uscita da un blocco di Thompson e successiva esecuzione sono aspetti di tecnica devastante tanta quanto quello che faceva Malone a Phila l'anno del titolo. Altrimenti il volo d'angelo di Erving lo etichettiamo tra i non pervenuti.
Sulle animazioni ti quoto su tutta la linea.
Ho giocato tutto il week appena ne ho avuta la possibilità (quindi fresco e riposato), e la situazione è meglio di quanto pensassi. Mi sono sono sistemato sliders e qualche ritoccata al roster e il risultato è densamente popolato di fantasie (non erotiche :D) di cosa diventerà con la 1.05.
Continuo a non comprendere chi dice che non riesce a fare i contropiedi (anzi consiglio di farsi un reply) e di notare come spesso il palleggiatore che scappa sia come "strattonato" dall'avversario che vorrebbe recuperare. (Questo succede anche in area: vedere l'animazione nel glossario degli aiuti)
Non riesco a far funzionare la scansione del volto :stordita:
Ho dovuto usare la fotocamera frontale purtroppo.
Nel caso riuscissi a farla funzionare, è possibile applicarla al giocatore che sto usando attualmente oppure devo crearlo da zero? In base a questo so se andare avanti con la carriera oppure aspettare a spendere i VC :asd:
Io ci ho rinunciato. Avrò provato cento volte.
talladega
17-10-2016, 10:42
Nice che interventi hai fatto alle sliders? cosa hai modificato?
Stifen Cherri
17-10-2016, 12:07
Il gesto tecnico di Curry nell'esecuzione di finta e tiro o l'uscita da un blocco di Thompson e successiva esecuzione sono aspetti di tecnica devastante tanta quanto quello che faceva Malone a Phila l'anno del titolo. Altrimenti il volo d'angelo di Erving lo etichettiamo tra i non pervenuti.
Sulle animazioni ti quoto su tutta la linea.
Ho giocato tutto il week appena ne ho avuta la possibilità (quindi fresco e riposato), e la situazione è meglio di quanto pensassi. Mi sono sono sistemato sliders e qualche ritoccata al roster e il risultato è densamente popolato di fantasie (non erotiche :D) di cosa diventerà con la 1.05.
Continuo a non comprendere chi dice che non riesce a fare i contropiedi (anzi consiglio di farsi un reply) e di notare come spesso il palleggiatore che scappa sia come "strattonato" dall'avversario che vorrebbe recuperare. (Questo succede anche in area: vedere l'animazione nel glossario degli aiuti)
Ho fatto finalmente delle partite, tutto a default. O meglio, default post patch 1.0.4
E tutti i difetti di cui si parlava, addirittura dell'impossibilità di giocarlo, mah, io non ne ho visto mezzo. La cosa che certamente ho visto è che se non stai lì concentrato alla millesima potenza ogni azione, ti devastano.
Se i Jazz, ultima amichevole che ho fatto, si sono messi a tirare da tre non è perchè imitavano i Golden State Warriors, ma semplicemente perchè io, da User impedito in difesa, mi dimenticavo l'uomo libero.
Clamoroso poi come la CPU cambi tattica appena annusa i tuoi punti deboli. Dopo un primo quarto equilibrato, e dove ho visto fare a Kobe un'entrata sublime che mi sarò rivisto almeno trenta volta (e l'ha pure sbagliata :D eccola https://youtu.be/ZG35Tm9CudM), faccio riposare alcuni titolari, tra i quali Mozgov, controllore dell'area.
Ebbene, appena tolgo Mozgov e metto come centro basso Randle, Utah cambia subito tattica e da stupratori seriali da fuori cominciano a servire costantemente Favors sotto canestro, che ovviamente si cucina Randle come e quando vuole.
Anche sui contropiedi, come Nice, non ho visto tutto questo scandalo. Ho visto d'altra parte che battere l'uomo uno contro uno non è affatto semplice e che l'utilizzo degli schemi è F O N D A M E N T A L E se vuoi liberarti (come nella realtà, del resto).
A chi l'ha giocato subito e magari l'ha riposto lì e non l'ha più usato dopo la patch 1.0.4 consiglio di riprenderlo e valutare.
Io non l'ho giocato di default ma solo dopo la patch 1.0.4 quindi non so dire cos'era prima e cos'è adesso.
Comunque percentuali al tiro ok (nel primo quarto io 38%, loro 42%) e se all'intervallo si sono alzate (52% per i Jazz, a seguito di un 68% nel secondo quarto) è solo perchè ho sbagliato io in difesa, perdendomi uomini e lasciando Randle su Favors. Dunque non è stata colpa del gioco, ma delle mie scelte difensive. Certo è tostissimo e tatticissimo, seppur all'interno di una libertà sublime.
nice_cool
17-10-2016, 12:38
Nice che interventi hai fatto alle sliders? cosa hai modificato?
Tutto. :D
Se riesco ti posto una versione provvisoria ma non ti assicuro nulla fino al prossimo week. Tra l'altro spero che per il fine settimana o inizio prossima esca il roster nuovo di 2k che inizia l'NBA.
nice_cool
17-10-2016, 13:19
Ho fatto finalmente delle partite, tutto a default. O meglio, default post patch 1.0.4
E tutti i difetti di cui si parlava, addirittura dell'impossibilità di giocarlo, mah, io non ne ho visto mezzo. La cosa che certamente ho visto è che se non stai lì concentrato alla millesima potenza ogni azione, ti devastano.
Se i Jazz, ultima amichevole che ho fatto, si sono messi a tirare da tre non è perchè imitavano i Golden State Warriors, ma semplicemente perchè io, da User impedito in difesa, mi dimenticavo l'uomo libero.
Clamoroso poi come la CPU cambi tattica appena annusa i tuoi punti deboli. Dopo un primo quarto equilibrato, e dove ho visto fare a Kobe un'entrata sublime che mi sarò rivisto almeno trenta volta (e l'ha pure sbagliata :D eccola https://youtu.be/ZG35Tm9CudM), faccio riposare alcuni titolari, tra i quali Mozgov, controllore dell'area.
Ebbene, appena tolgo Mozgov e metto come centro basso Randle, Utah cambia subito tattica e da stupratori seriali da fuori cominciano a servire costantemente Favors sotto canestro, che ovviamente si cucina Randle come e quando vuole.
Anche sui contropiedi, come Nice, non ho visto tutto questo scandalo. Ho visto d'altra parte che battere l'uomo uno contro uno non è affatto semplice e che l'utilizzo degli schemi è F O N D A M E N T A L E se vuoi liberarti (come nella realtà, del resto).
A chi l'ha giocato subito e magari l'ha riposto lì e non l'ha più usato dopo la patch 1.0.4 consiglio di riprenderlo e valutare.
Io non l'ho giocato di default ma solo dopo la patch 1.0.4 quindi non so dire cos'era prima e cos'è adesso.
Comunque percentuali al tiro ok (nel primo quarto io 38%, loro 42%) e se all'intervallo si sono alzate (52% per i Jazz, a seguito di un 68% nel secondo quarto) è solo perchè ho sbagliato io in difesa, perdendomi uomini e lasciando Randle su Favors. Dunque non è stata colpa del gioco, ma delle mie scelte difensive. Certo è tostissimo e tatticissimo, seppur all'interno di una libertà sublime.
Quel fallo da sfondamento su Russel del tuo video precedente a me non è ancora capitato. Probabile che debba lavorare di roster.
Piuttosto sto cercando di capire come prendere il pallone a rimbalzo nella fase di attacco e in conseguenza del tiro libero. Si può?
Io faccio dei contropiedi che a volte sembrano facilissimi e poi il lungo pesca male e sbaglia clamorosamente sotto il ferro.
Da sistemare il rimbalzo del pallone quando colpisce il ferro, soprattutto nel tiro da fuori.
Stifen Cherri
17-10-2016, 14:04
Quel fallo da sfondamento su Russel del tuo video precedente a me non è ancora capitato. Probabile che debba lavorare di roster.
Au contrarie. A me è capitato con tutto a default. :D Discorso già fatto tempo fa. A livello di fisica dei contatti, toccare le sliders significa rischiare di privarsi di queste cose. Mi successe esattamente la stessa cosa a Nba 2K16 e ne parlai ampiamente nel thread, anche se un po' al vento perchè la cosa è sempre stata lasciata cadere e non si è mai creato un dibattito al merito. Ad esempio, esempio a caso, se c'era lo sliders Difesa sulla palla più accentuato, probabilmente Russell stava più addosso e quello sfondo lì non l'avrebbe mai preso. Sono equilibri sottilissimi quelli della fisica dei contatti, ecco perchè a livello di sliders non tocco mai nulla che li riguardi.
Piuttosto sto cercando di capire come prendere il pallone a rimbalzo nella fase di attacco e in conseguenza del tiro libero. Si può?
Eh? Non ho capito. Prendere un rimbalzo offensivo dopo un tiro libero sbagliato, intendi?
Io faccio dei contropiedi che a volte sembrano facilissimi e poi il lungo pesca male e sbaglia clamorosamente sotto il ferro.
Bisogna valutare attentamente cosa nel gioco dipende da errori di programmazione e cosa dipende da errori nostri. Faccio una partita con i Jazz, mi tirano col 68% da due nel secondo quarto. Esagerato? Apparentemente sì. Dunque correggere le sliders di tiro? Assolutamente no.
Perchè quel 68% non arriva da sliders eccessive di tiro, ma da miei clamorosi errori difensivi.
Questione contropiedi.
Come ben sapete da quest'anno se premete sempre il turbo, i giocatori si stancano subito. Hanno inserito questa cosa proprio per evitare che tutti si buttino forsennatamente in attacco accelerando tutti gli attacchi. Ecco, se siete abituati a farlo (probabilmente sì, dato che chi è che non turbizza quando si fionda in attacco e ha la possibilità di correre?) e lo fate anche nel 2K17, i vostri giocatori si sfiaccano.
Dunque è possibile che a volta non facciano contropiedi adeguati non perchè è sbagliata la programmazione di Nba2K, ma perchè, spingendo sempre il turbo, li avete sfiancati.
Il vero B E S T E M M I O N E, ma di quelli potenti potenti, io casomai lo tiro a Nba2K17 in merito alla questione di chiamare gli schemi. Un bordello. Quello che una volta erano i tasti di chiamata rapida ora sono diventati i tasti di chiamata complicata :D
Per chiamare uno schema ti si apre un triangolo che manco la massoneria, dal quale tramite levetta per arrivare a chiamare lo schema che vuoi ci vuole Labyrinth. Hai 24" di tempo per l'azione e ne impieghi 23" solo per chiamare lo schema :doh: E su sta cosa non ci si può far niente, non c'è sliders che tenga :muro: :muro: :muro:
talladega
17-10-2016, 15:09
Tutto. :D
Se riesco ti posto una versione provvisoria ma non ti assicuro nulla fino al prossimo week. Tra l'altro spero che per il fine settimana o inizio prossima esca il roster nuovo di 2k che inizia l'NBA.
:D thanks ;)
nice_cool
17-10-2016, 15:24
Au contrarie. A me è capitato con tutto a default. :D Discorso già fatto tempo fa. A livello di fisica dei contatti, toccare le sliders significa rischiare di privarsi di queste cose. Mi successe esattamente la stessa cosa a Nba 2K16 e ne parlai ampiamente nel thread, anche se un po' al vento perchè la cosa è sempre stata lasciata cadere e non si è mai creato un dibattito al merito. Ad esempio, esempio a caso, se c'era lo sliders Difesa sulla palla più accentuato, probabilmente Russell stava più addosso e quello sfondo lì non l'avrebbe mai preso. Sono equilibri sottilissimi quelli della fisica dei contatti, ecco perchè a livello di sliders non tocco mai nulla che li riguardi.
Nemmeno poi tanto considerato che lo sliders sfondamento l'ho messo a 100.
Eh? Non ho capito. Prendere un rimbalzo offensivo dopo un tiro libero sbagliato, intendi?
Si esatto, quello.
Il vero B E S T E M M I O N E, ma di quelli potenti potenti, io casomai lo tiro a Nba2K17 in merito alla questione di chiamare gli schemi. Un bordello. Quello che una volta erano i tasti di chiamata rapida ora sono diventati i tasti di chiamata complicata :D
Per chiamare uno schema ti si apre un triangolo che manco la massoneria, dal quale tramite levetta per arrivare a chiamare lo schema che vuoi ci vuole Labyrinth. Hai 24" di tempo per l'azione e ne impieghi 23" solo per chiamare lo schema :doh: E su sta cosa non ci si può far niente, non c'è sliders che tenga :muro: :muro: :muro:
E' dal primo giorno che dico che i menu in game sono stati concepiti da un demente.
nice_cool
17-10-2016, 15:25
:D thanks ;)
Te li passerei anche prima ma per problemi di tempo non credo di riuscirci.
Tu giochi su PC, vero?
talladega
17-10-2016, 16:46
Te li passerei anche prima ma per problemi di tempo non credo di riuscirci.
Tu giochi su PC, vero?
Sì PC
nice_cool
17-10-2016, 17:53
Sì PC
Appunto. Devo ricopiarli tutti. ;)
talladega
17-10-2016, 20:02
Appunto. Devo ricopiarli tutti. ;)
Grazie in anticipo :)
Stifen Cherri
18-10-2016, 06:51
Ahh, quando il "Sommo" narrava... che tempi! che tempi! :cool: :cool: :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34431200&postcount=4172
talladega
18-10-2016, 07:48
Ahh, quando il "Sommo" narrava... che tempi! che tempi! :cool: :cool: :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34431200&postcount=4172
Pezzi di storia :eek: :)
Stifen Cherri
18-10-2016, 08:50
Pezzi di storia :eek: :)
Mado' veramente.. a rileggere quel thread è incredibile quanti narrassero (chi si ricorda, ad esempio, di Lup Cantara? :D ) e di come si narrava e allo stesso tempo di come si discuteva di Nba in generale e, in the same time, come si rivolvevano i problemi di Nba 2K, tutto insieme in una comune :cool: Aaah bei tempi
nice_cool
18-10-2016, 09:21
Grazie in anticipo :)
Ti ho fatto alcune foto con il cell. ma non si vede una mazza :D e il flash rovina tutto. Devo proprio ricopiartele. :cry:
MaxJanot
18-10-2016, 10:24
Ho cominciato ieri il MyCareer.
Fatto un paio di partite, ma non ho capito come si cambia la lunghezza del quarto (in minuti). Scemo io?
frankjr1
18-10-2016, 17:47
Ho cominciato ieri il MyCareer.
Fatto un paio di partite, ma non ho capito come si cambia la lunghezza del quarto (in minuti). Scemo io?
Le prime gare le farai obbligatoriamente cosi, poi quando passi all nba è diverso, buona carriera :)
frankjr1
18-10-2016, 22:37
Ragazzi, ho ronyell dei SimWorld su whatsapp!!
ahahhahah :ubriachi: :ubriachi:
Dal forum di OS, ci siamo scambiati WA, e ora stiamo parlando del piu e del meno,
incredibile, loro vorrebbero fare una petizione, e sto cercando di dare una mano a sti ragazzi per cercare persone che possano sottolineare quanto sia utile il loro lavoro, vogliono cercare di estendere il loro lavoro anche verso le altre piattaforme
Il sogno sarebbe farli collaborare con la 2k, ad ogni modo vediamo cosa ne esce fuori da ste chat, con l'inglese sono un pò una frana, vediamo se possiamo aiutarli un pò
Stifen Cherri
19-10-2016, 06:58
Dal forum di OS, ci siamo scambiati WA, e ora stiamo parlando del piu e del meno,
incredibile, loro vorrebbero fare una petizione, e sto cercando di dare una mano a sti ragazzi per cercare persone che possano sottolineare quanto sia utile il loro lavoro, vogliono cercare di estendere il loro lavoro anche verso le altre piattaforme
Il sogno sarebbe farli collaborare con la 2k, ad ogni modo vediamo cosa ne esce fuori da ste chat, con l'inglese sono un pò una frana, vediamo se possiamo aiutarli un pò
G R A N D E :ubriachi:
Già il file .DOC che hanno messo a disposizione è tantissima tantissima roba
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1SnBq0cL1WlbVqua7JBkaSzSSoAnY0vk1r3YtY9vlNlM/edit#gid=351123512
Dont worry, quelli della 2K monitarono tutto quello che esce sul web e se lo riterranno opportuno sicuramente porteranno il team SiMWoRLD a Novato, come hanno già fatto in passato con altri. I dindi non gli mancano per assumerli :D
Io ho usato il loro roster sul 2K12 e sono rimasto sbalordito. Riuscirono a riprodurre una Triple Post Offense perfetta (cosa impossibile da fare in un gioco), perfetta nel suo adattarsi ad ogni situazione, proprio come la TPO è. Sono i migliori patcher al mondo cento spanne sopra il secondo.
Intanto usiamone le sliders (postate sopra), se poi passano addirittura a fare un roster per PC, beh, addio vita sociale.
nice_cool
19-10-2016, 10:42
G R A N D E :ubriachi:
Già il file .DOC che hanno messo a disposizione è tantissima tantissima roba
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1SnBq0cL1WlbVqua7JBkaSzSSoAnY0vk1r3YtY9vlNlM/edit#gid=351123512
Dont worry, quelli della 2K monitarono tutto quello che esce sul web e se lo riterranno opportuno sicuramente porteranno il team SiMWoRLD a Novato, come hanno già fatto in passato con altri. I dindi non gli mancano per assumerli :D
Io ho usato il loro roster sul 2K12 e sono rimasto sbalordito. Riuscirono a riprodurre una Triple Post Offense perfetta (cosa impossibile da fare in un gioco), perfetta nel suo adattarsi ad ogni situazione, proprio come la TPO è. Sono i migliori patcher al mondo cento spanne sopra il secondo.
Intanto usiamone le sliders (postate sopra), se poi passano addirittura a fare un roster per PC, beh, addio vita sociale.
Ma come fanno a sapere qual è il primo (o il secondo, o terzo, etc...) schema che la CPU va ad utilizzare? E per tutte le squadre? E lo utilizza in base a determinati parametri dei giocatori inclusi nel quintetto in campo?
E come si fa a mettere accelerazione a 87? Ma che è una Maserati biturbo? :rolleyes:
E Hands a 70? Che c'hanno... colla sulle mani? :D
SimoMj23
19-10-2016, 11:39
Ma come fanno a sapere qual è il primo (o il secondo, o terzo, etc...) schema che la CPU va ad utilizzare? E per tutte le squadre? E lo utilizza in base a determinati parametri dei giocatori inclusi nel quintetto in campo?
E come si fa a mettere accelerazione a 87? Ma che è una Maserati biturbo? :rolleyes:
Ovvio che il loro lavoro va a braccietto con il roster che stanno facendo.....
Per caso ti ha detto quando faranno uscire il loro roster? Ho visto che hanno fatto uscire una beta dove ci sono 19 team editati e giocabili....
nice_cool
19-10-2016, 12:06
A meno di mettere mano al codice non vuol dire niente.
Nelle opzioni del gioco non è prevista una scaletta di scelta rapida (a scelta dell'utente) per gli schemi.
Il menu è solo utile al fine del raggruppamento. (Vero MWP :mbe: ;) ? - o sbaglio io?)
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se la CPU (con lo stesso tipo di squadra) inizia sempre con lo stesso schema e se al variare della squadra cambia o è sempre lo stesso.
SimoMj23
19-10-2016, 12:32
A meno di mettere mano al codice non vuol dire niente.
Nelle opzioni del gioco non è prevista una scaletta di scelta rapida (a scelta dell'utente) per gli schemi.
Il menu è solo utile al fine del raggruppamento. (Vero MWP :mbe: ;) ? - o sbaglio io?)
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se la CPU (con lo stesso tipo di squadra) inizia sempre con lo stesso schema e se al variare della squadra cambia o è sempre lo stesso.
No ma intendevo per i due valori che hanno messo in Hands e accelerazione
frankjr1
19-10-2016, 12:49
Per caso ti ha detto quando faranno uscire il loro roster? Ho visto che hanno fatto uscire una beta dove ci sono 19 team editati e giocabili....
Ha detto che l'intero progetto sarà concluso nel giro di 3, max 4 settimane
In ogni caso per noi del pc, è dura perchè occorre trascrivere tutto quello che loro fanno su Xbox anche sul pc, e serve in ogni caso qualcuno che abbia una xbox e che fornisca una documentazione di tutti i dati
sarebbe fantastico, ma credo sia abbastanza impossibile farlo
se lo vuoi fare simo, contattami che io son qui e tempo ne ho, tanto basta farlo una volta il lavorone, poi buttiamo tutto sul 2k share anche per la versione PC e via
SimoMj23
19-10-2016, 12:57
Ha detto che l'intero progetto sarà concluso nel giro di 3, max 4 settimane
In ogni caso per noi del pc, è dura perchè occorre trascrivere tutto quello che loro fanno su Xbox anche sul pc, e serve in ogni caso qualcuno che abbia una xbox e che fornisca una documentazione di tutti i dati
sarebbe fantastico, ma credo sia abbastanza impossibile farlo
se lo vuoi fare simo, contattami che io son qui e tempo ne ho, tanto basta farlo una volta il lavorone, poi buttiamo tutto sul 2k share anche per la versione PC e via
Io ho l xbox si potrebbe fare cosi.... fare foto e passartele , diciamo che il grosso dovreste farlo voi a importare il tutto su pc
frankjr1
19-10-2016, 13:01
Io ho l xbox si potrebbe fare cosi.... fare foto e passartele , diciamo che il grosso dovreste farlo voi a importare il tutto su pc
yes ti scrivo in pm cosi ci organizziamo, poi magari a lavoro finito mettiamo tutto in prima pagina sul 3d
ty
SimoMj23
19-10-2016, 13:05
yes ti scrivo in pm cosi ci organizziamo, poi magari a lavoro finito mettiamo tutto in prima pagina sul 3d
ty
Ok
Stifen Cherri
19-10-2016, 13:12
Ah su tutto questo non so risponderti :D So solo che il 2K12 col SiMWorLD è un'esperienza trascendentale. Se ci fosse ancora qui Alp89, il leggendario Alp89, te lo confermerebbe seduta stante.
SimoMj23
19-10-2016, 13:34
Io ho usato il loro lavoro lo scorso anno a parte perdere come un dannato non ho mai riscontrato effetti strani in partita da dire che fosse sballato qualche valore nelle sliders....
Stasera faccio una prova con la nuova beta e vi posto il risultato....
Una cosa che ho apprezzato molto è le varie sliders da usare durante la stagione.....
nice_cool
19-10-2016, 14:28
Ah su tutto questo non so risponderti :D So solo che il 2K12 col SiMWorLD è un'esperienza trascendentale. Se ci fosse ancora qui Alp89, il leggendario Alp89, te lo confermerebbe seduta stante.
Con l'editor del "vampiro" si poteva fare? :confused:
Vai a cercare MWP. :D
Credo che non sia possibile "ordinare" i singoli schemi ma solo le tipologie di schemi.
nice_cool
19-10-2016, 15:31
Credo che non sia possibile "ordinare" i singoli schemi ma solo le tipologie di schemi.
Ecco appunto. Quindi come hanno fatto a fare ciò che ha descritto Stifen se non da codice? :rolleyes:
Mi spiace non condividere l'entusiasmo del buon Stifen Cherri (ah, grazie per il post di ieri che rimembrava le mie gesta di manager e cantastorie :) ) , ma non ho una grandissima ammirazione per il lavoro dei SimWorld, che in questi anni ho ovviamente seguito.
Sono bravi, eh, e molte cose le condivido, ma per esempio sugli sliders usano molti valori assurdi, lontanissimi dal default 50.
Quando in una voce (tendenza o attributo che sia) setti valori da 1 a 10 o da 90 a 100, significa che:
1- il gioco ha un difetto talmente vistoso da dover completamente stravolgere con quello slider il comportamento previsto dai programmatori. Ergo, o il programmatore è un pirla, o il modder è un pazzo.
2- valori molto distanti dal 50 nei valori di tiri, rimbalzi e altri voci, falsano poi le stats delle partite simulate.
Altre considerazioni veloci:
- Usare 70 per la voce "Mani" (Hands) elimina del tutto le prese difettose, i tocchi multipli sui rimbalzi contrastati.
- Abbassare a 4 la lateral quickness, avendo oltretutto abbassato la difesa sulla palla, ci rende estremamente arduo difendere sulla cpu quando ha la palla.
Già è duro difendere bene di default, figuriamoci così. :rolleyes:
- Defensive awareness e costanza difensiva portate entrambe oltre i 90 fa sì che tutti i giocatori diventino molto simili come comportamento, vanificando le differenze fra uno e l'altro che il roster dovrebbe aver settato.
In pratica anche i brocchi difensivi vengono overboostati, per usare un termine alla Stifen Barba.
- Riuscita Tiri contrastati a 30 è assurdo. Poi vi lamentate che non ci sono mai canestri and one dalla media o anche da tre. Per forza, come potrebbe accadere con questo slider ridicolo?
Ecco appunto. Quindi come hanno fatto a fare ciò che ha descritto Stifen se non da codice? :rolleyes:
I don't know, lasciando pochi schemi in modo tale da controllare quali sarebbero stati utilizzati?
nice_cool
19-10-2016, 17:47
I don't know, lasciando pochi schemi in modo tale da controllare quali sarebbero stati utilizzati?
Ne dubito. Si andrebbe a vanificare il comportamento CPU quando poi ne inserisci di nuovi.
Poi... la CPU per attuare gli schemi agisce in funzione del quintetto schierato?
Nelsenso: se ho un cinque base di piccoli la CPU gioca solo sul perimetro? Di contro: se ho cinque lunghi gioca solo in post e nelle sue vicinanze?
Il tutto nasce chiaramente dall'affermazione di Stifen, volendo essere un approfondimento sulla programmazione del gioco. Qui Beluba potrebbe aiutare. ;)
nice_cool
19-10-2016, 17:52
Mi spiace non condividere l'entusiasmo del buon Stifen Cherri (ah, grazie per il post di ieri che rimembrava le mie gesta di manager e cantastorie :) ) , ma non ho una grandissima ammirazione per il lavoro dei SimWorld, che in questi anni ho ovviamente seguito.
Sono bravi, eh, e molte cose le condivido, ma per esempio sugli sliders usano molti valori assurdi, lontanissimi dal default 50.
Quando in una voce (tendenza o attributo che sia) setti valori da 1 a 10 o da 90 a 100, significa che:
1- il gioco ha un difetto talmente vistoso da dover completamente stravolgere con quello slider il comportamento previsto dai programmatori. Ergo, o il programmatore è un pirla, o il modder è un pazzo.
2- valori molto distanti dal 50 nei valori di tiri, rimbalzi e altri voci, falsano poi le stats delle partite simulate.
Altre considerazioni veloci:
- Usare 70 per la voce "Mani" (Hands) elimina del tutto le prese difettose, i tocchi multipli sui rimbalzi contrastati.
- Abbassare a 4 la lateral quickness, avendo oltretutto abbassato la difesa sulla palla, ci rende estremamente arduo difendere sulla cpu quando ha la palla.
Già è duro difendere bene di default, figuriamoci così. :rolleyes:
- Defensive awareness e costanza difensiva portate entrambe oltre i 90 fa sì che tutti i giocatori diventino molto simili come comportamento, vanificando le differenze fra uno e l'altro che il roster dovrebbe aver settato.
In pratica anche i brocchi difensivi vengono overboostati, per usare un termine alla Stifen Barba.
- Riuscita Tiri contrastati a 30 è assurdo. Poi vi lamentate che non ci sono mai canestri and one dalla media o anche da tre. Per forza, come potrebbe accadere con questo slider ridicolo?
Maestro, sono perfettamente d'accordo con Lei. ;)
Se hai letto nelle precedenti sollevo le stesse problematiche. Mi sembrano valori estremamente eccessivi e molto spinti tanto da risultare troppo irrealistici.
SHATTERING
19-10-2016, 18:39
domanda da un utilizzatore del 2K15:
meglio il 16 o il 17? (forse è troppo presto per dirlo?) :D
Qualcuno ha simulato diverse stagioni e sa dirmi se un nome a caso, Chris Paul, esce dal contratto? :D (o altre star, ovviamente)
nice_cool
19-10-2016, 19:42
Tutti e due. :D
(Il 16 è completo, il 17 lo sarà tra qualche mese.)
Ragazzi ho un problema con le partite online uno contro uno: appena sta per iniziare la partita mi appare il messaggio: "si è verificato un problema che impedisce la prosecuzione della partita. Il punteggio non verrà contato".
Mi capita solamente nell'uno contro uno in partite online e nel myteam. Nel blacktop e nel parco invece funziona regolarmente online.
Ho provato ad aprire le porte ed attivare l'Upnp, ma niente. Ho il modem fibra telecom.
Con tutti gli altri giochi gioco regolarmente online.
Cosa può essere?
Stifen Cherri
20-10-2016, 06:32
Non hai idea di cosa hai appena fatto. Con una domanda del genere si potrebbe creare una guerra nucleare totale! :D
http://bestanimations.com/Military/Explosions/nuclear-atom-bomg-explosion-animated-gif-5.gif
Scherzi a parte. Nba 2K17, pad alla mano, è di un altro livello. Ogni cosa che comandi, lui fa. Al millesimo di secondo e di millimetro. Il 2K16 aveva un fastidiosissimo ritardo nei comandi, il 2K17 da questo punto di vista non ce l'ha.
Il 2K17 è inoltre più snello e più leggero, i giocatori sono più magri, dunque c'è più spazio e libertà di movimenti. La fisica dei contatti è super e, proprio in conseguenza del maggior spazio, i giocatori fanno delle movenze mai viste.
Però è appena uscito e come ogni prodotto 2K appena uscito presenta cose che non vanno.
La difesa non è perfetta, anche se è molto migliorata dopo l'uscita della patch correttiva e la gameplay è da aggiustare.
Insomma, di base è nettamente meglio il 2K17, e di molto, ma se vuoi un gioco epocale devi aspettare che venga sistemato.
Certo, per te che vieni dal 2K15, dato che ci sei, vai al 2K17 direttamente. Se il salto dal 2K16 è grande, fatto dal 2K15 ti sembrerà di andare su Marte.
Bentornato comunque, era un sacco che non ti facevi vivo! Torna a narrare anche sul Tales! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259911&page=691
Stifen Cherri
20-10-2016, 06:40
Mi spiace non condividere l'entusiasmo del buon Stifen Cherri (ah, grazie per il post di ieri che rimembrava le mie gesta di manager e cantastorie :) )
Torna a cantastorieggiare sul Tales! ! !
SHATTERING
20-10-2016, 13:28
Non hai idea di cosa hai appena fatto. Con una domanda del genere si potrebbe creare una guerra nucleare totale! :D
Scherzi a parte. Nba 2K17, pad alla mano, è di un altro livello. Ogni cosa che comandi, lui fa. Al millesimo di secondo e di millimetro. Il 2K16 aveva un fastidiosissimo ritardo nei comandi, il 2K17 da questo punto di vista non ce l'ha.
Il 2K17 è inoltre più snello e più leggero, i giocatori sono più magri, dunque c'è più spazio e libertà di movimenti. La fisica dei contatti è super e, proprio in conseguenza del maggior spazio, i giocatori fanno delle movenze mai viste.
Però è appena uscito e come ogni prodotto 2K appena uscito presenta cose che non vanno.
La difesa non è perfetta, anche se è molto migliorata dopo l'uscita della patch correttiva e la gameplay è da aggiustare.
Insomma, di base è nettamente meglio il 2K17, e di molto, ma se vuoi un gioco epocale devi aspettare che venga sistemato.
Certo, per te che vieni dal 2K15, dato che ci sei, vai al 2K17 direttamente. Se il salto dal 2K16 è grande, fatto dal 2K15 ti sembrerà di andare su Marte.
Bentornato comunque, era un sacco che non ti facevi vivo! Torna a narrare anche sul Tales! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259911&page=691
grazie per la risposta :D il 2K15 e i suoi mille problemi mi hanno un po' stufato :mad:
il Tales è sempre interessante, vengo a curiosare spesso :cool: ho "chiuso" il 2K15 con vittoria del titolo nba, 70 punti di kobe nella sua ultima partita e ritiro :cry:
SimoMj23
20-10-2016, 17:05
grazie per la risposta :D il 2K15 e i suoi mille problemi mi hanno un po' stufato :mad:
il Tales è sempre interessante, vengo a curiosare spesso :cool: ho "chiuso" il 2K15 con vittoria del titolo nba, 70 punti di kobe nella sua ultima partita e ritiro :cry:
Condivido il pensiero di stifen dal 15 ti conviene saltare a pie pari il 16 e andare direttamente al 17....
Rispetto ad un 15 con mod ecc ecc il 17 è già di un altro pianeta con un 16 moddato è si superiore il 17 ma non come con il 15 anche se già con un roster modificato il 17 spacca da bestia se poi sistemano quelle due cose che non vanno ancora beh allora siamo davvero alla apoteosi.....
Qualcuno di più esperto mi può spiegare perché non si riesca ad avere un roster che possa essere scaricato un ogni piattaforma?
Qualcuno di più esperto mi può spiegare perché non si riesca ad avere un roster che possa essere scaricato un ogni piattaforma?
Semplicemente perché i server di NBA 2k, come quelli di quasi ogni altro gioco che va online, sono suddivisi per piattaforma, quindi quello che tu carichi sul server Xbox One, ad esempio, è fisicamente su un server diverso rispetto a quello PS4.
Stifen Cherri
21-10-2016, 06:48
:eek: :eek: :eek: Tu chiudi una stagione col titolo Nba e Kobe che fa 70 punti nella sua ultima partita, che per giunta gli ha regalato anche il titolo, e non vieni a narrare nulla di tutto ciò sul Tales!?!?
F O L L E ! ! ! ! ! ! ! ! :D :D :D
SimoMj23
21-10-2016, 07:18
Semplicemente perché i server di NBA 2k, come quelli di quasi ogni altro gioco che va online, sono suddivisi per piattaforma, quindi quello che tu carichi sul server Xbox One, ad esempio, è fisicamente su un server diverso rispetto a quello PS4.
Ok ma se i fike roster sliders li mettessero su di un server per tutte le piattaforme sarebbe poi per tutti giusto?
Ok ma se i fike roster sliders li mettessero su di un server per tutte le piattaforme sarebbe poi per tutti giusto?
Sì, è sarebbe anche possibile giocare online contro persone con altre piattaforme. Ma al momento questo pare un lontano sogno, purtroppo.
SHATTERING
21-10-2016, 11:48
:eek: :eek: :eek: Tu chiudi una stagione col titolo Nba e Kobe che fa 70 punti nella sua ultima partita, che per giunta gli ha regalato anche il titolo, e non vieni a narrare nulla di tutto ciò sul Tales!?!?
F O L L E ! ! ! ! ! ! ! ! :D :D :D
già, errore grossolano :doh:
Stifen Cherri
21-10-2016, 19:35
già, errore grossolano :doh:
Se hai qualche dubbio se prenderlo o non prenderlo, ecco un piccolo video... #fluidity #Nba2K17
Qualcuno ha detto Michael? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :ave: :ave: :ave:
Da Move
https://youtu.be/zmhCoEKqfzc
talladega
21-10-2016, 21:06
Se hai qualche dubbio se prenderlo o non prenderlo, ecco un piccolo video... #fluidity #Nba2K17
Qualcuno ha detto Michael? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :ave: :ave: :ave:
Da Move
:eek: :eek:
SHATTERING
21-10-2016, 21:54
Da Move
:eek: ...lo prendo :D
Non vogliatemene, ma i layup 360 belli fluidi sulla linea di fondo ci sono almeno da un paio di edizioni :D
talladega
21-10-2016, 23:24
360 io mai visti
Io con il buon Monta Ellis ne ho fatto qualcuno, mi uscivano attaccando il canestro dalla linea di fondo è muovendo l'analogico destro verso la linea di fondo, sarebbe il comando per usare il ferro per proteggersi e poi andare in layup dall'altra parte. In base a com'erano messi i difensori ogni tanto (raramente) tirava fuori questa magia :D
Qui ad esempio è 2k14, non so se old gen o next gen ma comunque il tubo è pieno di video del genere su qualsiasi piattaforma :D
https://youtu.be/73Vingq4qDg
THX 1138
22-10-2016, 00:31
Dopo un pò di ore di gioco il difetto che più mi da fastidio, al momento, è la difesa singola della cpu sul nostro portatore di palla, anche cambiando ritmo ed usando lo stick del palleggiol' avversario ti rimane incollato addoso in modo irreale, e ciò capita anche contro i lunghi lenti, sapete se ci sia qualche soluzione con gli slider?
Ovviamente da masochista ho scelto di giocare guardia penetrante mentre il gioco sembra voler privilegiare solamente il catch and shoot, ma io quest' anno voglio giocare come il primo MJ :sisi:
Stifen Cherri
22-10-2016, 08:53
Dopo un pò di ore di gioco il difetto che più mi da fastidio, al momento, è la difesa singola della cpu sul nostro portatore di palla, anche cambiando ritmo ed usando lo stick del palleggiol' avversario ti rimane incollato addoso in modo irreale, e ciò capita anche contro i lunghi lenti, sapete se ci sia qualche soluzione con gli slider?
Ovviamente da masochista ho scelto di giocare guardia penetrante mentre il gioco sembra voler privilegiare solamente il catch and shoot, ma io quest' anno voglio giocare come il primo MJ :sisi:
Devi lavorare su due sliders. Consapevolezza difensiva CPU e Costanza difensiva CPU. Diminuisci questi valori a 45 e avrai meno questa sensazione di "incollamento".
In generale vi consiglio a tutti di partire a livello Hall of Fame, perchè la I.A. si comporta alla grande. Partendo da lì poi correggete le sliders a vostro piacimento.
Stifen Cherri
22-10-2016, 08:57
Qui ad esempio è 2k14, non so se old gen o next gen ma comunque il tubo è pieno di video del genere su qualsiasi piattaforma :D
https://youtu.be/73Vingq4qDg
Beh sì, è simile, ma in realtà è molto diverso. Quello che posti è un 360 layup. Quello di Kobe è Jordan :D
E' un po' quello che si crede che Nba 2K17 sia un Nba 2K16 un po' migliorato. Può essere anche di primo acchito, ma le migliorie, se poche, sono talmente fatte bene (parlo di fluidità, iso moves, acting dei giocatori, non di gameplay) che te lo rivoluzionano.
SHATTERING
22-10-2016, 10:31
appena installato il 2K17! :D
qualche considerazione a caldo... :O
fantastiche le infinite modalità freelance, io non uso quasi mai schemi, son sempre andato di triangolo e anche qui vedo che funziona bene, molto migliorato rispetto al 2K15 con molti più movimenti di quelli senza palla
finalmente (non so come era il 16) i giocatori hanno un fisico sensato
la fisica del pallone sul ferro è molto ben realizzata :D
mi limito a queste considerazioni generiche, perchè stò ancora cercando il feeling con i tasti e le varie combinazioni
:confused: domanda: stavo facendo qualche partita di prova nel 2KU, ma non so come modificare le rotazioni (es. ho zubac e nick young fuori dai 13 e non so come metterli :doh: )
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto da qui: uk.gamesplanet.com
Il prezzo è ottimo (circa 36€ al cambio attuale). Qualcuno sa dirmi se si trova a prezzi migliori altrove? Oppure consigliate di aspettare che sistemino i problemi tra qualche mese? Grazie.
EDIT: Ho rimosso il link perché non sono sicuro di poterlo postare. La domanda comunque resta: consigliate di aspettare o acquistare ora? Dai vostri commenti pare che il salto ci sia stato dal 2K16, che ho giocato parecchio, ma che non mi ha soddisfatto quanto il 2K15 per la legnosità del gameplay. Considerate che gioco prevalentemente amichevoli (quelle del giorno con NBA Today se esiste ancora...) e qualche volta online.
Stifen Cherri
22-10-2016, 12:12
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto da qui: uk.gamesplanet.com
Il prezzo è ottimo (circa 36€ al cambio attuale). Qualcuno sa dirmi se si trova a prezzi migliori altrove? Oppure consigliate di aspettare che sistemino i problemi tra qualche mese? Grazie.
EDIT: Ho rimosso il link perché non sono sicuro di poterlo postare. La domanda comunque resta: consigliate di aspettare o acquistare ora? Dai vostri commenti pare che il salto ci sia stato dal 2K16, che ho giocato parecchio, ma che non mi ha soddisfatto quanto il 2K15 per la legnosità del gameplay. Considerate che gioco prevalentemente amichevoli (quelle del giorno con NBA Today se esiste ancora...) e qualche volta online.
Negli Usa Nba 2K17 a settembre ha venduto quasi il doppio di Madden (1.3 milioni di copie per ora, contro le 700.000 di Madden) ed è stato il gioco più venduto in assoluto e ha già vinto il premio per miglior simulazione sportiva dell'anno. Direi che qualcosina di buono c'è. E se ci fai solo qualche amichevole basta e avanza no? :D :D :D
Negli Usa Nba 2K17 a settembre ha venduto quasi il doppio di Madden (1.3 milioni di copie per ora, contro le 700.000 di Madden) ed è stato il gioco più venduto in assoluto e ha già vinto il premio per miglior simulazione sportiva dell'anno. Direi che qualcosina di buono c'è. E se ci fai solo qualche amichevole basta e avanza no? :D :D :DGià, ho vinto il "petacchino" che è in me e l'ho preso :)
nice_cool
22-10-2016, 15:25
Negli Usa Nba 2K17 a settembre ha venduto quasi il doppio di Madden (1.3 milioni di copie per ora, contro le 700.000 di Madden) ed è stato il gioco più venduto in assoluto e ha già vinto il premio per miglior simulazione sportiva dell'anno. Direi che qualcosina di buono c'è. E se ci fai solo qualche amichevole basta e avanza no? :D :D :D
1.3ML? Ad oggi nel mondo o solo in USA?
nice_cool
22-10-2016, 15:27
appena installato il 2K17! :D
qualche considerazione a caldo... :O
fantastiche le infinite modalità freelance, io non uso quasi mai schemi, son sempre andato di triangolo e anche qui vedo che funziona bene, molto migliorato rispetto al 2K15 con molti più movimenti di quelli senza palla
finalmente (non so come era il 16) i giocatori hanno un fisico sensato
la fisica del pallone sul ferro è molto ben realizzata :D
mi limito a queste considerazioni generiche, perchè stò ancora cercando il feeling con i tasti e le varie combinazioni
:confused: domanda: stavo facendo qualche partita di prova nel 2KU, ma non so come modificare le rotazioni (es. ho zubac e nick young fuori dai 13 e non so come metterli :doh: )
Se non li visualizza il menu credo che devi entrare nel roster e sistemare le rotazioni inserendoli.
nice_cool
22-10-2016, 15:35
https://pbs.twimg.com/media/CvKi1zjWIAAGF9Z.jpg:large
frankjr1
22-10-2016, 16:24
Io in genere quando faccio un tiro standard, per intenderci non in penetrazione, uso il tastino X del pad e non la levetta destra
Invece quando sono in entrata , mi viene piu naturale usare la levetta destra per attaccare il canestro con un layup o una schiacciata
Non avevo notato particolari difficoltà nel tirare rispetto all'anno scorso quindi immagino che queste modifiche siano principalmente per chi usa la levetta destra anche nei tiri dalla distanza, perchè ho letto di parecchi che si lamentavano per questo bug...
in soldoni cosa hanno sistemato?
talladega
22-10-2016, 16:27
Io in genere quando faccio un tiro standard, per intenderci non in penetrazione, uso il tastino X del pad e non la levetta destra
Invece quando sono in entrata , mi viene piu naturale usare la levetta destra per attaccare il canestro con un layup o una schiacciata
Non avevo notato particolari difficoltà nel tirare rispetto all'anno scorso quindi immagino che queste modifiche siano principalmente per chi usa la levetta destra anche nei tiri dalla distanza, perchè ho letto di parecchi che si lamentavano per questo bug...
in soldoni cosa hanno sistemato?
Per quello che ho capito se tiri usando la levetta (io per esempio) in qualsiasi direzione dei punti cardinali tu muova la levetta va bene....
Prima per e sempio per tirare da tre dovevi solo spostarla indietro
talladega
22-10-2016, 18:43
Cosa ne pensate di questo lavoro? http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=225&t=102310
THX 1138
22-10-2016, 20:41
Devi lavorare su due sliders. Consapevolezza difensiva CPU e Costanza difensiva CPU. Diminuisci questi valori a 45 e avrai meno questa sensazione di "incollamento".
In generale vi consiglio a tutti di partire a livello Hall of Fame, perchè la I.A. si comporta alla grande. Partendo da lì poi correggete le sliders a vostro piacimento.
Grazie, proverò, spero sia suffficiente, io gioco superstars
SimoMj23
22-10-2016, 21:44
Finita una gara di allenamento a livello Superstar slider SimWorld Heat vs Magic con il loro roster dove Miami è di default quindi non è stata editata invece i magic si , partita stupenda persa 99 a 91 , perso perché Green e Augustin uscendo dalla panchina mi hanno ucciso con 20 punti il primo e 13 il secondo , poi negli ultimi minuti Vucevic ha fatto il diavoko a 4 chiudendo la fara 13+18 per lui con 5 rimbalzi offensivi grande prova anche di Biyombo con un 6+11 , fra i miai ottima prova di Whiteside con 19+15 e 3 stoppate , malissimo Winslow con un misero 1 su 8..... spero finiscano presto il loro roster , mamma mia che partita spettacolare.......
frankjr1
22-10-2016, 22:35
Per quello che ho capito se tiri usando la levetta (io per esempio) in qualsiasi direzione dei punti cardinali tu muova la levetta va bene....
grazie, bel lavoro quei global,
ma in cosa differiscono dalle sweetfx?
i global riguardano solo i player? mentre le sweetfx tutto il resto?
SimoMj23
23-10-2016, 08:25
Oggi se riesco faccio una prova con Slider di SimWorld usando il roster di default della 2k per vedere cosa ne viene fuori....
Di questo che ne dite? https://sfx.thelazy.net/games/preset/6117/
L'effetto è leggero, ma sembra migliorare parecchio le tinte un po' "slavate" del setting originale. Personalmente usando uno schermo IPS su PC (relativamente povero di contrasto rispetto ad esempio a schermi TV LED) mi affido a SweetFX per pompare un po' il contrasto. Questo in particolare ritocca anche altre cose, come descritto al link sopra, senza snaturare l'originale.
talladega
23-10-2016, 10:34
Ma si può installare sia il global che la sweetfx? Non vanno in conflitto?
Ma si può installare sia il global che la sweetfx? Non vanno in conflitto?
Più che andare in conflitto, penso che si snaturi il risultato finale voluto dagli autori. Ti consiglio di provare uno o l'altro e scegliere quello che preferisci
nice_cool
23-10-2016, 10:43
Potrebbe anche essere che dipenda da come sia rivolto il giocatore in funzione di quale telecamera si utilizzi: centro, destra, sinistra, angolo destro, angolo sinistro.
Stifen Cherri
24-10-2016, 10:56
Oggi se riesco faccio una prova con Slider di SimWorld usando il roster di default della 2k per vedere cosa ne viene fuori....
Com'è andata la prova?
SimoMj23
24-10-2016, 11:41
Com'è andata la prova?
Non sono riuscito a farla , stasera dovrei avere tempo..... e poi vi dico..... secondo me grossi problemi non dovrebbero essercene , già nella gara che ho fatto io heat contro i magic ho avuto una gara mooolto realistica e combattuta.... i Magic erano però editati e quindi voglio vedere una squadra non editata come si comporta.....
frankjr1
24-10-2016, 13:21
Non sono riuscito a farla , stasera dovrei avere tempo..... e poi vi dico..... secondo me grossi problemi non dovrebbero essercene , già nella gara che ho fatto io heat contro i magic ho avuto una gara mooolto realistica e combattuta.... i Magic erano però editati e quindi voglio vedere una squadra non editata come si comporta.....
se la fai da 12 a quarto
alla fine potresti postare anche le team stats di fine gara?
:)
Stifen Cherri
24-10-2016, 13:23
A livello Superstar o Hall of Fame?
SimoMj23
24-10-2016, 19:12
Sto facendo Boston contro Heat 12 minuti livello superstar velocità gioco 46 , ho notato che Boston da 3 tira moltissimo primo tempo chiuso con 20 triple tentate , forse un po troppo.... poi molte palle perse e li sicuro c'è da intervenire , poi per il momento altre cose non ne ho visto a si molti errori al tiro e quindi tanti rimbalzi.... però davvero molto bella la gara finita poi metto le statistiche , ovvio che una rondine non fa primavera e andrebbero testate su più gare , però credo che con alcune modifiche vadano benissimo anche con il roster di default.....
SimoMj23
24-10-2016, 20:24
Gara finita
Boston 96 - 83 Heat
35/86 ( 41% ) 32/83 ( 39 % )
14/37 ( 38% ) 5/20 ( 25 % )
12/21 ( 57% ) 14/20 ( 70% )
14 11
32 38
6 12
28 33
24 15
11 17
40 49
17 11
2 5
14 ( 15 ) 23 ( 18 )
14 20
Come detto palle rubate decisamente da controllare come le percentuali di tiro per il resto non ho visto enormi difetti....
Ritengo che come slider per il roster di default sono molto buone quelle di TheMichiganFan , su queste di SimWorld come hanno detto loro c'è da limare alcuni parametri che ovviamente sono indicati per il loro roster....
ciucciarella
25-10-2016, 16:03
quoto simo per le slider di thatmichiganfan su OS.
per chi gioca all star vanno abbastanza bene. l'unico valore che ho modificato è la riuscita dei tiri a contatto che lui mette a zero e non è molto realistico...ho raggiunto un buon compromesso con 20/15 (user/cpu).
altra cosa da limare sono i falli cpu un pò bassini, ma probabilmente dipende dal mio tipo di gioco... numero di tiri liberi e relative percentuali cmq realistici.
speriamo non si rivoluzioni tutto con il nuovo roster in uscita.
Daje 2k con sto roster che stanotte si parte e speravo di iniziare qualcosa in serata :D
nice_cool
25-10-2016, 19:51
Daje 2k con sto roster che stanotte si parte e speravo di iniziare qualcosa in serata :D
Non si muove foglia. :fagiano:
SimoMj23
25-10-2016, 20:29
Infatti come mai non hanno messo ancora nulla????
Come ogni anno usciranno in ritardo
Persino l'intero gioco è ancora in beta, e state facendo voi il debug... :asd:
SimoMj23
25-10-2016, 22:18
Non voglio dire stupidaggini , ma è da due anni che esce a settembre se no usciva sempre fine ottobre o sbaglio? Non ho capito la mossa di anticiparlo a settembre.....
Aspettando che vengano sistemate le magagne piccole e grandi del gioco...mi sto divertendo parecchio con il MyTeam (primo anno che lo provo). Mi sembra ottimo per prendere confidenzialità con i comandi e il gameplay, vista la difficoltà crescente e le partite brevi. Poi le aste sono una bella cosa...quintetto attuale dopo 3-4 ore di gioco casual tra sfide e partite complete: Paul-Wade-Lebron(rookie)-Bosh-Gasol(Pau). Diverte in attesa del gioco "completo"!
Non voglio dire stupidaggini , ma è da due anni che esce a settembre se no usciva sempre fine ottobre o sbaglio? Non ho capito la mossa di anticiparlo a settembre.....
Usciva la prima settimana di ottobre, tra l'1 e il 7. Lo scorso anno 29 settembre, quest'anno è stato anticipato abbastanza nettamente uscendo il 20 settembre.
nice_cool
26-10-2016, 10:56
Usciva la prima settimana di ottobre, tra l'1 e il 7. Lo scorso anno 29 settembre, quest'anno è stato anticipato abbastanza nettamente uscendo il 20 settembre.
L'anno scorso il primo roster ufficiale 2k è uscito qualche giorno dopo lo start dell'NBA
Infatti come mai non hanno messo ancora nulla????
Sono tutti al lavoro.... :read:
Persino l'intero gioco è ancora in beta, e state facendo voi il debug... :asd:
patch 1.05 in lavorazione....si dice che stravolgeranno tutto il sistema di tiro... vedremo.
THX 1138
26-10-2016, 22:43
patch 1.05 in lavorazione....si dice che stravolgeranno tutto il sistema di tiro... vedremo.
Il sistema di tiro dell' anno scorso che dipendeva dal ritmo dell' azione era l' unica cosa che mi piaceva, peccato l' abbiano cambiato
nice_cool
27-10-2016, 08:21
Il sistema di tiro dell' anno scorso che dipendeva dal ritmo dell' azione era l' unica cosa che mi piaceva, peccato l' abbiano cambiato
Dopo gli insulti hanno deciso di cambiarlo. Ogni tanto si perdono nelle cose che funzionano. :rolleyes:
"Ogni tanto" è un eufemismo. :D
Non voglio tediarvi ancora con le lamentele, ma... vi rendete conto che stanno letteralmente riscrivendo il gioco con le patch, vero?
Difesa, sistema di tiro... non due cazzate ma due COSE BASILARI, si parla proprio di fondamenta del gioco. Oltre ovviamente alle millemila piccole cose che minano quasi ogni modalità di gioco.
E meno male che i primi giudizi erano entusiastici...
nice_cool
27-10-2016, 14:40
:rolleyes: "Ogni tanto" è un eufemismo. :D
Non voglio tediarvi ancora con le lamentele, ma... vi rendete conto che stanno letteralmente riscrivendo il gioco con le patch, vero?
Difesa, sistema di tiro... non due cazzate ma due COSE BASILARI, si parla proprio di fondamenta del gioco. Oltre ovviamente alle millemila piccole cose che minano quasi ogni modalità di gioco.
:D
Lo riscrivono, perchè troppo facile. ;)
----------------------------------------
Mi sono accorto che giocando una partita amichevole (non quella in elenco con NBA Today) durante i replay delle azioni le stesse sono intervallate da alcune nuove schede sulle statistiche che prima non c'erano. Figo.
Martedi invece hanno aperto NBA Today, e giocando con Phila (udite - udite) il campo non è uguale a quello che si trova giocando un'amichevole. Come mai?
Ma NBA Today funziona con i roster non aggiornati? Oppure li hanno aggiornati e me lo sono perso?:D
Pilgrimage
27-10-2016, 21:13
dopo 267 ore di gioco mi resta solo da pregare che Albys voglia metterci mano. Così com'è, per chi ama la simulazione, questo gioco è INGIOCABILE.
Ma questa è la tela di Penelope che ogni anno 2k disfa.
Pilgrimage
27-10-2016, 21:30
Che la CPU attacchi la prima indecisione mi sta bene, è reale, Ma che poi a parità di valori non restituisca le stesse "cose" quando tu attacchi è sintomo di gioco irreale. Se tieni i valori di sliders attorno ai 50 le partite finiscono a 260-280 punti. Se poi enfatizzi i valori difensivi la disparità aumenta in modo irritante. Rimbalzi offensivi e tiri dai lati sono il pane della CPU, tiri contrastati che entrano in ogni situazione anche tenendo il valore a 5/10... Momentum imperante del terzo quarto se per caso stai in partita. Davvero, come esperienza di gioco ritengo sia in assoluto la più pessima dei capitoli recenti.
Pilgrimage
27-10-2016, 22:31
La difesa a zona è punita da una matematica di assiomi che nemmeno Pitagora sentenziava in mare ai suoi confutatori. Le altre difese si distinguono più per le arbitrarie traduzioni che per l'efficacia delle stesse. Alla 2k dovrebbero assumere come tagliatore di teste Sergio Tavcar e prima di ogni collaborazione. Non l'ho mai fatto in 500.000 ore di gioco, ma regredirò a dk16
talladega
27-10-2016, 23:01
A mio parere per pc al momento le migliori sliders sono quelle di Shady
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=224&t=102267&sid=69a436f0219b2a89df786de2df91f9a1
dopo gli ultimi aggiustamenti che ha fatto a me piace.
Pilgrimage
27-10-2016, 23:14
difesa 2k15 moddata non combacia con iso fatte dai fotografi, il motore non è adeguato alle sospensioni, Marchionne gioca a Poker e non fa auto. Ma il 2k15 per la sensazione difensiva e di gioco [per chi ha giocato va can dir] è largamente superiore. Poi se avete giocato con vecchi slavi o con Rest Brown non ha importanza.
Pilgrimage
27-10-2016, 23:46
Ma che questo dubbio lo si debba pagare ogni anno è veramente questione!
Stifen Cherri
28-10-2016, 07:14
La difesa a zona è punita da una matematica di assiomi che nemmeno Pitagora sentenziava in mare ai suoi confutatori. Le altre difese si distinguono più per le arbitrarie traduzioni che per l'efficacia delle stesse. Alla 2k dovrebbero assumere come tagliatore di teste Sergio Tavcar e prima di ogni collaborazione. Non l'ho mai fatto in 500.000 ore di gioco, ma regredirò a dk16
G R A N D I S S I M O :D
Voglio la rubrica, Tavcar vs Nba 2K!
https://i.ytimg.com/vi/zGIK2DHafyk/maxresdefault.jpg
SimoMj23
28-10-2016, 09:18
Non voglio fare polemica ma definire nba 2k17 ingiocabile mi sembra alquanto esagerato , poi ognuno ha i propri gusti e non voglio imporre il mio pensiero....
Io credo che un grosso problema è il fatto che purtoppo a questo prodotto si sono avvicinati persone che non conoscono neanche il gioco del basket e men che meno conoscono i giocatori e quindi la 2k per accontentare il globo cerca di dare un colpo alla botte e un colpo al cerchio cercando di accontentare tutti i vari tipi di utenti e secondo me qui è l'errore , se uno non sa le regole o tira sempre da 3 punti con non so Rondo è giusto che venga bastonato e invece hanno cercato di allargare la forbice andando in contro anche a chi non ne capisce e quindi per chi è amante puro della simulazione si trova in difficoltà , però bisogna ammettere che rispetto ad altre ditte la 2k cerca di migliorare gli errori evidenti , poi ovvio nel 2016 sarebbe giusto avere un prodotto non dico perfetto ma quasi , ma ditemi qual'è quel videogioco che è perfetto sopratutto fra gli sportivi che escono annualmente??
nice_cool
28-10-2016, 10:33
Che la CPU attacchi la prima indecisione mi sta bene, è reale, Ma che poi a parità di valori non restituisca le stesse "cose" quando tu attacchi è sintomo di gioco irreale. Se tieni i valori di sliders attorno ai 50 le partite finiscono a 260-280 punti. Se poi enfatizzi i valori difensivi la disparità aumenta in modo irritante. Rimbalzi offensivi e tiri dai lati sono il pane della CPU, tiri contrastati che entrano in ogni situazione anche tenendo il valore a 5/10... Momentum imperante del terzo quarto se per caso stai in partita. Davvero, come esperienza di gioco ritengo sia in assoluto la più pessima dei capitoli recenti.
Con quale slider set giochi? Con quale roster giochi? (Di regola mai enfatizzare i valori dei cursori perchè restituiscono esperienze irreali - Lo ha anche spiegato Albys qualche pagina indietro)
Un valido set è quello che ha segnalato Talladega per il roster ne trovi già qualcuno abbondantemente lavorato sia su Operation che su NLSC.
Non concordo per niente sul termine "esperienza di gioco pessima" anche, perchè il momentum (a superstar ad esempio) faccio fatica a notarlo a differenza degli passati in cui era estremamente evidente. Procurati sliders e roster e vedrai che tutto cambierà colore. ;)
nice_cool
28-10-2016, 10:34
Non voglio fare polemica ma definire nba 2k17 ingiocabile mi sembra alquanto esagerato, poi ognuno ha i propri gusti e non voglio imporre il mio pensiero.... [...]
Concordo. :)
Tavcar a parlare di NBA è come Bagatta a parlare di qualsiasi cosa.
Per il resto concordo con simo e Nice, che il gioco abbia difetti, alcuni dei quali molto fastidiosi, è innegabile, ma da qui a dire che è un'esperienza di gioco pessima secondo me ce ne passa..
Stifen Cherri
28-10-2016, 10:48
Con quale slider set giochi? Con quale roster giochi?
Aggiungerei anche, "con quale gioco giochi?" :D
Stifen Cherri
28-10-2016, 10:51
Tavcar a parlare di NBA è come Bagatta a parlare di qualsiasi cosa.
Non toccarmi Tavcar :D . Tavcar è Dio.
Su Bagatta invece riporto una sua indimenticabile valutazione. From La Giornata Tipo
http://i65.tinypic.com/33e5ybn.png
Sul resto mi pare evidente che l'acredine verso Nba 2K abbia raggiunto livelli tali da risultare quasi incredibile. Ormai il dagli addosso alla 2K è diventato sport nazionale. Se la 2K chiudesse oggi e, per assurdo, sparissero tutte le copie esistenti di qualsiasi Nba 2K in giro, forse qualche apprezzamento in più ci sarebbe dato che saremmo costretti a giocare a Nba Live.
Io la mia sul gioco l'ho già detta ampiamente e non ci torno sù più. Chi vuol essere lieto con Nba 2K17 lo sia, di Nba 2K18 non v'è certezza (e tanto sarà sicuramente peggio)
Pilgrimage
28-10-2016, 11:38
Con quale slider set giochi? Con quale roster giochi? (Di regola mai enfatizzare i valori dei cursori perchè restituiscono esperienze irreali - Lo ha anche spiegato Albys qualche pagina indietro)
Un valido set è quello che ha segnalato Talladega per il roster ne trovi già qualcuno abbondantemente lavorato sia su Operation che su NLSC.
Non concordo per niente sul termine "esperienza di gioco pessima" anche, perchè il momentum (a superstar ad esempio) faccio fatica a notarlo a differenza degli passati in cui era estremamente evidente. Procurati sliders e roster e vedrai che tutto cambierà colore. ;)
Gioco a livello superstar, con il roster originario della 2k. Ho provato i set slider di default, diciamo lievemente modificati ma non superiori ai 60 od inferiori ai 40, tranne che per i falli. Ed in questo caso le partite sono inverosimili come punteggi, del tipo 140-130 e alla via così. Poi ho provato i set di Simwolrd, ed il risultato è stato di tenere a 120 la CPU e di arrivare a 90-95 punti. Gioco con Boston. Ribadisco ancora, la difesa è impossibile. Quando li tieni per 24 secondi cercando di difendere sul lungo senza palla, perché tenere la guardia quando si mette in isolamento è impossibile a meno di non fargli fallo, e poi ti mette il tiro contrastato da 3 all'ultimo secondo, o 2 volte su 3 la cpu ti prende il rimbalzo d'attacco per me è pura frustrazione di gioco.
SimoMj23
28-10-2016, 11:48
Gioco a livello superstar, con il roster originario della 2k. Ho provato i set slider di default, diciamo lievemente modificati ma non superiori ai 60 od inferiori ai 40, tranne che per i falli. Ed in questo caso le partite sono inverosimili come punteggi, del tipo 140-130 e alla via così. Poi ho provato i set di Simwolrd, ed il risultato è stato di tenere a 120 la CPU e di arrivare a 90-95 punti. Gioco con Boston. Ribadisco ancora, la difesa è impossibile. Quando li tieni per 24 secondi cercando di difendere sul lungo senza palla, perché tenere la guardia quando si mette in isolamento è impossibile a meno di non fargli fallo, e poi ti mette il tiro contrastato da 3 all'ultimo secondo, o 2 volte su 3 la cpu ti prende il rimbalzo d'attacco per me è pura frustrazione di gioco.
Difendere non è mai stato facile almeno per la mia esperienza anche nei vecchi nba se non eri concentrato mi aprivano in due , diciamo che nelle ultime due edizione credo sia ancora più difficile tenere l'uomo sul perimetro , ma con le giuste accortezze si riesce a difendere... per la questione sliders ho fatto una prova con roster default slider SimWorld Boston vs Miami a superstar e ho postato le statistiche a parte le percentuali basse al tiro con conseguente molti rimbalzi e le tante palle perse non ho notato grandi errori nella gara , poi ovvio ognuno gioca in modo differente , esempio a me piace molto un gioco " lento " difficilmente tiro in breve tempo ma cerco di sfruttare i 24 secondi , se giochi alla D'Antoni ovvio che i punteggi saranno alti....
Prova quelle di MichiganFan sono per all star ma ho fatto alcune partite e mi sembrano buone , quelle di simworld purtroppo sono tarate per il loro roster.....
Stifen Cherri
28-10-2016, 11:50
Bene. Io gioco a All Star, tutto di default, partite con risultati normali (appena giocato l'Opening Game della Myleague, perso 109-93 a Utah). Ho fatto otto partite prima di queste, risultati normali. Un accenno di Momentum c'è, anche ad All Star, ma gestibile e non certo come il 2K16.
Mi diverto tantissimo e faccio fatica a staccarmi dal gioco.
O ho comprato una copia particolarmente fortunata del gioco, oppure c'è qualcosa di diverso. E visto che io non ho toccato nulla nelle sliders, forse alcune correzioni non sono state appropriate.
Non toccarmi Tavcar :D . Tavcar è Dio.
Su Bagatta invece riporto una sua indimenticabile valutazione. From La Giornata Tipo
http://i65.tinypic.com/33e5ybn.png
Sul resto mi pare evidente che l'acredine verso Nba 2K abbia raggiunto livelli tali da risultare quasi incredibile. Ormai il dagli addosso alla 2K è diventato sport nazionale. Se la 2K chiudesse oggi e, per assurdo, sparissero tutte le copie esistenti di qualsiasi Nba 2K in giro, forse qualche apprezzamento in più ci sarebbe dato che saremmo costretti a giocare a Nba Live.
Io la mia sul gioco l'ho già detta ampiamente e non ci torno sù più. Chi vuol essere lieto con Nba 2K17 lo sia, di Nba 2K18 non v'è certezza (e tanto sarà sicuramente peggio)
Uno che dice che Shaq era solo culata e schiacciata non ha la mia stima. :D
Stifen Cherri
28-10-2016, 16:34
Uno che dice che Shaq era solo culata e schiacciata non ha la mia stima. :D
:D :D :D
nice_cool
28-10-2016, 16:54
Dallas 121
Pacers 130
Gli Spurs alla prima ne hanno piazzati 129... non la trovo una situazione irreale, anzi....
In generale secondo me non hai bene recepito le migliorie di questa versione. Ripeto: in difesa bisogna conoscere bene le enfasi altrimenti non vai da nessuna parte.
Sempre nelle pagine indietro trovi dei miei post in cui si evidenziano i nuovi set delle enfasi difensive con le spiegazioni e il link sul tubo.
Il gioco ha il roster 2k con lacune, ha bisogno una sistemata in difesa e sono daccordo ma se impari, l'esperienza di gioco rimane sicuramente superiore al 16 completamente patchato.
talladega
28-10-2016, 23:19
Nice al momento qual'è il roster migliore a tuo avviso?
Pilgrimage
29-10-2016, 05:59
Dallas 121
Pacers 130
Gli Spurs alla prima ne hanno piazzati 129... non la trovo una situazione irreale, anzi....
In generale secondo me non hai bene recepito le migliorie di questa versione. Ripeto: in difesa bisogna conoscere bene le enfasi altrimenti non vai da nessuna parte.
Sempre nelle pagine indietro trovi dei miei post in cui si evidenziano i nuovi set delle enfasi difensive con le spiegazioni e il link sul tubo.
Il gioco ha il roster 2k con lacune, ha bisogno una sistemata in difesa e sono daccordo ma se impari, l'esperienza di gioco rimane sicuramente superiore al 16 completamente patchato.
Risultati di questa notte realtà vs fiction (giocate nel fantastico regno delle difese del 2k mondo)
Tor-Cle 91-94 [2k17... Tor-Cle 94-121]
Bkn-Ind 103-94 [2k17....Bkn-Ind 112-130]
Mia-Cha 91-97 [2k17...Mia-Cha 90-119]
Credo che in generale la media di punti totali ogni anno debba essere a 193-194 punti in stagione, ed ovviamente più bassa nei p.o.
Grazie comunque per i suggerimenti.
Risultati di questa notte realtà vs fiction (giocate nel fantastico regno delle difese del 2k mondo)
Credo che in generale la media di punti totali ogni anno debba essere a 193-194 punti in stagione, ed ovviamente più bassa nei p.o.
La scorsa stagione sono stati segnati in media 205 punti a partita in regular season, 200 nei playoff, con un pace (possessi a partita) medio per squadra di 98, quindi mediamente 196 a partita e quindi 1.05 punti per possesso (sia regular season che playoff).
Quest'anno, in questi primissimi giorni, stanno andando addirittura a 210 punti a partita, frutto di un numero di possessi maggiore 101 per squadra.
Tutto questo per dire che 193-194 punti complessivi a partita non è realistico, come chiaramente non lo è 240. Io ho chiuso diverse partite sotto i 200, come alcune partite intorno ai 230, me complessivamente, nella media, per quella che è stata la mia esperienza di gioco finora più o meno ci siamo.
Stifen Cherri
29-10-2016, 11:55
Tutto questo per dire che 193-194 punti complessivi a partita non è realistico, come chiaramente non lo è 240. Io ho chiuso diverse partite sotto i 200, come alcune partite intorno ai 230, me complessivamente, nella media, per quella che è stata la mia esperienza di gioco finora più o meno ci siamo.
Idem, risultati tranquillamente nella media anche da me. E vado tranquillamente in contropiede, e dunque non ho notato nessun bug del tipo che è impossibile fare i fastbreak, come scritto qualche post fa non mi ricordo da chi ed esperienza di gioco divertentissima
nice_cool
29-10-2016, 12:12
Ricordati che le medie sono fatte per essere smentite.
Appropinguati di un buon roster e di sliders oculate e vedrai che cominceranno episodi di piena soddisfazione. ;)
talladega
29-10-2016, 14:03
Appropinguati di un buon roster e di sliders oculate e vedrai che cominceranno episodi di piena soddisfazione. ;)
Qual'è il miglior roster al momento a tuo avviso?
Ciao ragazzi, ero intenzionato a comprare nba2k17 soprattutto per giocare la my career mode (il vecchio my player).
Potreste aggiornarmi su questa modalità, è ben fatta?
Inoltre, ricordo che nei vecchi nba2k, le sliders della modalità , my career erano "nascoste" e non seguivano le sliders della modalità principale..è ancora cosi? Come funziona il cambiare la difficoltà della modalità my career?
p.s. leggo che la legendary edition ha tali "V" csenz ai quali non si puo' iniziare la modalita carriera..che sono?
Grazie e ciao:D
nice_cool
29-10-2016, 17:03
Qual'è il miglior roster al momento a tuo avviso?
Per PC non ne ho idea. :(
E sul versante ocnsole credo stiano tutti aspettando il primo ufficiale di 2k.
Io gioco con il roster di 2k che ho un po' sistemato ma niente di che. :rolleyes:
swattolo
29-10-2016, 19:17
Forse sono idiota io, ma non riesco a leggere i messaggi nella parte bassa dello schermo. ho la versione per pc, mi segna 4 messaggi ma non so come leggerli. Non ho un joystick ma uso l tastiera, qualcuno ha idea ? RS sono i tasti di movimento, non sò come cavolo fare :confused:
Pilgrimage
29-10-2016, 21:55
E' proprio questo il problema. Si devono rivedere poco meno di 500 giocatori con un centinaio di set per ogni valore. Nel roster di default ad esempio, troppi tiri entrano in transizione pura. Non attaccano il ferro e si fermano a tirare da fuori come si vedeva solo su Koper Capodistria ai tempi di Delibasic. Il fratello minore dei Lopez non sbaglia un appoggio che sia uno e la geometria della parabola ricorda più la teoria dei diamanti del biliardo che un tiro da sotto. Tutti sono più o meno campanari. Comunque sono d'accordo con te. Appropinquati di un buon roster. Questo è il problema!
frankjr1
29-10-2016, 22:34
Ciao ragazzi, ero intenzionato a comprare nba2k17 soprattutto per giocare la my career mode (il vecchio my player).
Potreste aggiornarmi su questa modalità, è ben fatta?
Inoltre, ricordo che nei vecchi nba2k, le sliders della modalità , my career erano "nascoste" e non seguivano le sliders della modalità principale..è ancora cosi? Come funziona il cambiare la difficoltà della modalità my career?
p.s. leggo che la legendary edition ha tali "V" csenz ai quali non si puo' iniziare la modalita carriera..che sono?
Grazie e ciao:D
Sul myplayer cerca i miei messaggi nel 3d
Niente di buono... Le sliders non puoi modificarle, la storia è carina, piu cutscene che pero seguono un racconto prestabilito e non viene mai influenzata dalle tue prestazioni, sei sempre condiderato una superstar, anche se fai cagare, ma cosa piu grave è che se cambi squadra la storia non cambia e va avanti come se te non avessi cambiato squadra
THX 1138
30-10-2016, 02:05
"Ogni tanto" è un eufemismo. :D
Il mio giudizio rimane positivo in confronto a 2k16, la difesa rimane il problema maggiore ed il più frustante, mentre per il tiro credo sia anche questione di gusto.
Un amante della simulazione come me amava l' importanza del ritmo di azione sulla qualità del tiro perchè questo è il vero basket mentre probabilmente altri preferiscono l' efficacia del tempismo del solo rilascio, quindi barra verde canestro sicuro che lo rende più arcade che simulativo, sarebbe stato bello poter scegliere tra le due opzioni perchè posso comprendere anche chi si avvicina al gioco con spirito diverso dal mio, ma la scelta di quest' anno rende un pò tutti i giocatori Kobe Bryant ( per chi gioca molto ed è perfetto con i rilasci ) cosa che lascia gli appassionati un pò interdetti
Stifen Cherri
30-10-2016, 06:25
E' proprio questo il problema. Si devono rivedere poco meno di 500 giocatori con un centinaio di set per ogni valore. Nel roster di default ad esempio, troppi tiri entrano in transizione pura. Non attaccano il ferro e si fermano a tirare da fuori come si vedeva solo su Koper Capodistria ai tempi di Delibasic. Il fratello minore dei Lopez non sbaglia un appoggio che sia uno e la geometria della parabola ricorda più la teoria dei diamanti del biliardo che un tiro da sotto. Tutti sono più o meno campanari. Comunque sono d'accordo con te. Appropinquati di un buon roster. Questo è il problema!
Non condivido nemmeno una virgola di quello che scrivi (dopo la patch 1.04 la storia dei tiri in transizione è sparita, ad esempio), però mi piace la tua proprietà di linguaggio. Raggiungici su Nba 2K tales appena inizi una MyLeague! :cool:
E comunque patch 1.0.5 arrives soon :cool:
http://www.operationsports.com/news/895836/nba-2k17-patch-105-coming-soon-fixes-roster-update-issue-pro-am-more/#comment
Stifen Cherri
30-10-2016, 06:28
Un amante della simulazione come me amava l' importanza del ritmo di azione sulla qualità del tiro perchè questo è il vero basket mentre probabilmente altri preferiscono l' efficacia del tempismo del solo rilascio, quindi barra verde canestro sicuro che lo rende più arcade che simulativo, sarebbe stato bello poter scegliere tra le due opzioni perchè posso comprendere anche chi si avvicina al gioco con spirito diverso dal mio, ma la scelta di quest' anno rende un pò tutti i giocatori Kobe Bryant ( per chi gioca molto ed è perfetto con i rilasci ) cosa che lascia gli appassionati un pò interdetti
Io ad esempio per la questione tiro mi trovo benissimo perchè lo uso come usavo tutti gli altri Nba2K, ovvero guardando il rilascio del polso. Anche se c'è la barra, non la guardo mai quando tiro e dunque non ne rimango influenzato. Tiro guardando il polso del giocatore, "sentendo" in ritmo quand'è il momento giusto per rilasciare. Solo in un secondo momento mi accorgo se la barra è verde o no, quando la palla è già a mezz'aria :cool:
Confermo le sensazioni di alcuni di voi dopo qualche partita piena: il gioco è tutt'altro che da buttare, vanno limati alcuni difetti, aggiornati i roster, ma nulla di irrecuperabile. Ad esempio l'altro ieri ho giocato Indiana-Brooklyn (io Indiana) perdendo 104-93 in una partita con due quarti parziale e contro parziale e due quarti punto a punto. Finita con percentuali molto vicine alla realtà. Peggior difetto al momento riscontrato: 2-3 canestri a partita regalati perché il lungo controllato dalla IA si dimentica dell'uomo in contropiede, puntualmente libero sotto canestro e raggiunto da un lancio lungo. Anche gli aiuti difensivi sono difficili da gestire visto che la IA spesso si accanisce con raddoppi inutili che lasciano un uomo libero spesso raggiunto da assist per appoggio facile.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
SimoMj23
30-10-2016, 09:04
A parte che la barra verde si può togliere cosa che ho fatto da quando ho installato il gioco , io preferisco imparare i vari stili di tiro dei giocatori se vedo che con un determinato giocatore non mi trovo allora vado in allenamento e faccio un po di tiri usando anche le zone calde per studiarlo meglio....
Sui punteggi postati se si guarda la partita che ho fatto io 93 a 81 se non ricordo male direi che è anche troppo pochi ma una gara ci sta che possa uscire cosi per fare modifiche sulle sliders bisogna fare almeno 5 partite di test per avere delle buone medie....
Stifen Cherri
30-10-2016, 09:18
A parte che la barra verde si può togliere cosa che ho fatto da quando ho installato il gioco , io preferisco imparare i vari stili di tiro dei giocatori se vedo che con un determinato giocatore non mi trovo allora vado in allenamento e faccio un po di tiri usando anche le zone calde per studiarlo meglio....
Esatto.
Peggior difetto al momento riscontrato: 2-3 canestri a partita regalati perché il lungo controllato dalla IA si dimentica dell'uomo in contropiede, puntualmente libero sotto canestro e raggiunto da un lancio lungo. Anche gli aiuti difensivi sono difficili da gestire visto che la IA spesso si accanisce con raddoppi inutili che lasciano un uomo libero spesso raggiunto da assist per appoggio facile.
Inoltre, è vero che certi aiuti di errori o di dimenticanze di uomini ci sono in 3-4 occasioni, ma 3-4 occasioni di dimenticanze in un'intera partita gli errori succedono anche nella realtà. Inoltre, ripeto, è in arrivo la patch 1.0.5 che probabilmente li fixerà.
Non vedo proprio nessun motivo per non giocarlo.
Stifen Cherri
30-10-2016, 09:32
http://i68.tinypic.com/2hhf6ns.png
"P L A Y . I T . U S A A A A A A A"
http://www.playitusa.com/nba/2016/10/78132/nba2ktales-cronache-di-basket-immaginato/
talladega
30-10-2016, 10:14
Bellissimo articolo!
Grande Barba:)
nice_cool
30-10-2016, 10:34
Grandissimo! Io c'ero! :yeah:
Patch 1.05 in uscita (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/895836-nba-2k17-patch-1-05-coming-soon-fixes-roster-update-issue-pro-am-more.html)... dai che sistemano. ;)
nice_cool
30-10-2016, 10:34
http://www.playitusa.com/nba/2016/10/78132/nba2ktales-cronache-di-basket-immaginato/
Urca! :eek: :eek: :eek: :eek:
nice_cool
30-10-2016, 10:35
Sui punteggi postati se si guarda la partita che ho fatto io 93 a 81 se non ricordo male direi che è anche troppo pochi ma una gara ci sta che possa uscire cosi per fare modifiche sulle sliders bisogna fare almeno 5 partite di test per avere delle buone medie....
Bravo Simo. C'è anche l'allenamento e la consocenza dei propri giocatori. ;)
SHATTERING
30-10-2016, 11:46
:winner:
cicìcocò
31-10-2016, 07:54
Ragazzi scusate,
nel mycareer c' è modo per simulare le partite?
Ho provato a lanciare un evento ma il gioco mi ha detto che prima di partecipare a quell'evento avevo una partita da giocare il giorno prima.
Onestamente sto giro non ho voglia di giocarmi tutte e 82 le partite e vorrei simularne alcune per poter arrivare prima ai playoff(un po come facevo nel 2k14 dove potevi giocarle tutte oppure giocare le partite ritenute "hot" per la tua squadra).
Sapete se si può fare?
THX 1138
01-11-2016, 15:05
Io ad esempio per la questione tiro mi trovo benissimo perchè lo uso come usavo tutti gli altri Nba2K, ovvero guardando il rilascio del polso. Anche se c'è la barra, non la guardo mai quando tiro e dunque non ne rimango influenzato. Tiro guardando il polso del giocatore, "sentendo" in ritmo quand'è il momento giusto per rilasciare. Solo in un secondo momento mi accorgo se la barra è verde o no, quando la palla è già a mezz'aria :cool: Anch' io tiro così, quando parlo di ritmo mi riferisco al ritmo dell' azione, un tiro fuori ritmo 8/10 non entra, quindi l' importanza di costruire un azione è maggiore, mentre ora questo fattore non incide più sull' efficienza del tiro che è slegata dal contesto di gioco ed è solo questione di timing
Stifen Cherri
01-11-2016, 16:09
Anch' io tiro così, quando parlo di ritmo mi riferisco al ritmo dell' azione, un tiro fuori ritmo 8/10 non entra, quindi l' importanza di costruire un azione è maggiore, mentre ora questo fattore non incide più sull' efficienza del tiro che è slegata dal contesto di gioco ed è solo questione di timing
Sì ma prova a fare una partita puntando solo sul timing del tiro e finisci a -50. Il timing dipende anche dalla situazione in cui tiri. Un tiro contestato ti costringe anche ad un timing sbagliato, dunque 8/10 lo sbagli. Per vincere e tirare bene devi sempre costruire il miglior tiro possibile per darti la tranquillità, pad alla mano, di azzeccare il timing giusto.
Era molto peggio il 2K16 dove da marcato non segnavi M A I. Cosa irrealistica, soprattutto se maneggiavi un giocatore come Kobe che di tiri difficilissimi da marcatissimo ha fatto il suo pane quotidiano.
Ho letto spesso di questa cosa, ma sai che invece io non ho mai messo tanti canestri contestati (e persino and-1) dalla media come nel 2k16?
Addirittura ho fatto un paio di volte un canestro da tre con fallo! :eek:
Negli altri non succedeva MAI, accidenti.
Stifen Cherri
01-11-2016, 17:10
Ho letto spesso di questa cosa, ma sai che invece io non ho mai messo tanti canestri contestati (e persino and-1) dalla media come nel 2k16?
Addirittura ho fatto un paio di volte un canestro da tre con fallo! :eek:
Negli altri non succedeva MAI, accidenti.
Nba 2K17 è un gioco percettivo ed è difficile da spiegare a parole, perchè il tiro lo 'senti'. Nel 2K16, come in tutti gli altri capitoli, il tiro era meccanico, qui lo percepisci e senti quando è il momento.
E' così tutto il gioco, con tutte le sue pecche che si vuole, ma solo pad alla mano si può percepire questa sensazione.
THX 1138
01-11-2016, 23:03
Sì ma prova a fare una partita puntando solo sul timing del tiro e finisci a -50. Il timing dipende anche dalla situazione in cui tiri. Un tiro contestato ti costringe anche ad un timing sbagliato, dunque 8/10 lo sbagli. Per vincere e tirare bene devi sempre costruire il miglior tiro possibile per darti la tranquillità, pad alla mano, di azzeccare il timing giusto.
Era molto peggio il 2K16 dove da marcato non segnavi M A I. Cosa irrealistica, soprattutto se maneggiavi un giocatore come Kobe che di tiri difficilissimi da marcatissimo ha fatto il suo pane quotidiano.
A me non sembrava irrealistico il sistema di tiro precedente anzi, riuscivo anche a segnare contestati con i giocatori giusti, lo trovavo vicino alla perfezione, molto simulativo mentre questo mi sembra di segnare canestri troppo facilmente, e sto giocando in my career con un giocatore scarso al tiro, non oso immaginare con giocatori forti.
Stifen Cherri
02-11-2016, 06:31
A me non sembrava irrealistico il sistema di tiro precedente anzi, riuscivo anche a segnare contestati con i giocatori giusti, lo trovavo vicino alla perfezione, molto simulativo mentre questo mi sembra di segnare canestri troppo facilmente, e sto giocando in my career con un giocatore scarso al tiro, non oso immaginare con giocatori forti.
Ahhh, ti riferisci al My Career, ecco. Beh lì, come al ProAm, ho letto che ci sono parecchi bug e uno di questi è quello che il giocatore che si usa è troppo forte rispetto ai parametri che ha, dunque sicuramente ci sarà questa cosa che dici.
Nella MyLeague, l'unica modalità che gioco e ho mai giocato (fatta eccezione per il Jordan Challenge del 2K11 :cool: ) questi problemi non ci sono.
Ciao ragazzi, scusatemi sono nuovo in questo forum: cercavo una discussione italiana su NBA 2K17 e mi sono imbattuto in voi.
Vi scrivo perchè ho riscontrato un problema e volevo capire se succedeva anche ad altri: ho terminato la prima stagione e iniziato la seconda con il MyCareer, ma già dall'inizio dei Playoffs della stagione precedente il gioco non mi permette di migliorare le mie skills. Io pensavo che durante i playoffs non si potesse fare per qualche scelta degli sviluppatori, ma dopo la prima partita della successiva stagione sono sempre a quel punto.
Per completezza, sono arrivato a valore 90 e ho una skill (rimbalzi) al suo massimo, non so se uno di questi fattori incida.
Grazie per l'interesse.
Pilgrimage
02-11-2016, 20:39
Anche questa notte a Washington si ripete il copione , questa partita è già stata scritta. Celtics vs Wizards. Chiudo il primo tempo 53-50. I set simworld potenziati assieme ad un controllo meno frenetico delle situazioni offensive e difensive sembrano funzionare ed allontanare il presagio di dover vedere al ribasso tutto il mercato dei valori del roster, di default. Controllando tutte le squadre ho voluto provare ad impostare set difensivi anche per i miei avversari. Pressione costante su Thomas portandolo dalle parti del Polacco sotto canestro. Un solo compito per vedere come viene svolto. Di contro per Wall stabilisco lo stesso ma lo affido a Bradley. Insomma ho fatto il compitino tecnico. Nel terzo quarto inizia la scrittura del gioco, quella metafisica. Thomas sbaglia dei liberi, Mahinmi (uno da 60% in carriera) non ne sbaglia uno. Rimbalzi, palle vaganti, tutto è attirato come una calamita nelle mani di questi capitolini. Scavano un vantaggio di 10 nel terzo quarto e poi, complice l'odio che ormai nutro per questo gioco, vanno sul +24 dopo un breve resistenza opposta all'inizio dell'ultimo quarto. Tutti i livelli di tiro della cpu sono attorno ai 40, non più di 41 per il tiro da tre. Quelli umani 2/3 punti in più, 2 punti in più di velocità, consapevolezza offensiva 20/0 e difensiva 97/90. +10 nei rimbalzi. Non cambia NULLA. La cpu troverà sempre il modo di raccattare dalla spazzatura(spazziatura) qualcosa che la tenga in piedi nella difficoltà e che la faccia prendere il largo nella minima debolezza. Questo gioco mi ha rilassato per mezzo lustro. Lo metto in pausa. Albys vieni a riscriverlo!
Pilgrimage
02-11-2016, 21:15
Leggendo il notevole Albys si deve trovare il mix esatto tra attributi e tendenza, non per replicare una esatta copia simulativa di roster, ma solo per eliminare le devastanti iniquità che solo centinaia di ore di gioco con la stessa squadra fanno intravvedere. Domani inizierò con la svalutazione di tutti i valori del Roster a cominciare dalla eliminazione di tutte le sovraskill per gli over 85 e comunque per i primi tre nel racking del roster. Progressivamente livellerò verso il limite di 60/40 tutti i set di gioco e 75/80 quelle arbitrali.
talladega
02-11-2016, 22:51
Leggendo il notevole Albys si deve trovare il mix esatto tra attributi e tendenza, non per replicare una esatta copia simulativa di roster, ma solo per eliminare le devastanti iniquità che solo centinaia di ore di gioco con la stessa squadra fanno intravvedere. Domani inizierò con la svalutazione di tutti i valori del Roster a cominciare dalla eliminazione di tutte le sovraskill per gli over 85 e comunque per i primi tre nel racking del roster. Progressivamente livellerò verso il limite di 60/40 tutti i set di gioco e 75/80 quelle arbitrali.
Non ti conviene aspettare la patch 1.05 prima di intervenire?
Stifen Cherri
03-11-2016, 06:51
Non cambia NULLA. La cpu troverà sempre il modo di raccattare dalla spazzatura(spazziatura) qualcosa che la tenga in piedi nella difficoltà e che la faccia prendere il largo nella minima debolezza. Questo gioco mi ha rilassato per mezzo lustro. Lo metto in pausa. Albys vieni a riscriverlo!
P r e m e s s a: se usi gli sliders SiMWoRLD su un roster di default o comunque non SiMWoRLD è tutto sballato. In più se usi sliders SiMWoRLD ritoccati da te, ancora peggio (non che tu non sappia ritoccarli, e che i SiMWoRLD usano una logica tutta loro che non possiamo sapere).
Vedo che nessuno gioca tutto a default, dunque non lo consiglio nemmeno più. Io lo sto facendo e sta venendo una MyLeague spettacolare e dove capisci moltissime cose: ovvero che quello che si credeva essere un boost alla CPU nei momenti decisivi è, in realtà, incapacità nostra a difendere bene in quei momenti.
Capisci che difendere con le due levette combinate insieme rende molto meglio che difendere con i tasti e che se attacchi alla ca, vieni castigato.
Ieri ho giocato una gara contro Milwaukee. Naturalmente roster e sliders default. B E L L I S S I M A.
Siamo a +2 a 1'11" dalla fine e attacchiamo e se ci fosse un boost CPU in questo momento succederebbe:
- Palla persa
- Tiro open sbagliato
- Difesa super CPU che ti fanno scadere i 24"
- Sfondamento
Niente di tutto ciò. Circoliamo la palla alla perfezione, fino a che non si libera LaVine behind the arc per la tripla. Bucket, +5.
Scende giù ad attaccare la CPU. Se ci fosse un boost accadrebbe qui una cosa sola
- Tripla della CPU da marcatissimo cadendo all'indetro su un cactus
Niente di tutto ciò. Teniamo i nostri uomini, difendiamo alla grande, la CPU tira, forza, ferro, fuori. Noi rimbalzo e ancora LaVine, in uscita a girandola da un blocco, piazza da cinque metri la sospensione del nostro +7 che chiude tutto.
Evidentemente abbiamo due giochi diversi :cool:
Stifen Cherri
03-11-2016, 07:13
Ciao ragazzi, scusatemi sono nuovo in questo forum: cercavo una discussione italiana su NBA 2K17 e mi sono imbattuto in voi.
Vi scrivo perchè ho riscontrato un problema e volevo capire se succedeva anche ad altri: ho terminato la prima stagione e iniziato la seconda con il MyCareer, ma già dall'inizio dei Playoffs della stagione precedente il gioco non mi permette di migliorare le mie skills. Io pensavo che durante i playoffs non si potesse fare per qualche scelta degli sviluppatori, ma dopo la prima partita della successiva stagione sono sempre a quel punto.
Per completezza, sono arrivato a valore 90 e ho una skill (rimbalzi) al suo massimo, non so se uno di questi fattori incida.
Grazie per l'interesse.
Nemmeno Michael Jordan avrebbe avuto overall 90 alla sua seconda stagione in Nba :cool: O sei il G R E A T E S T P L A Y E R O F A L L T I M E oppure, più che migliorare le skills, sarebbe bene abbassarle :D
cicìcocò
03-11-2016, 07:31
Grazie per l'interesse.
Ciao, si è normale in quanto hai finito gli attributi migliorabili. Per alzare il tetto devi svolgere gli allenamenti e completare al barra arancione "al lavoro". quando la completi ti si sblocca 1 aumento attributo che puoi applicare a tua scelta.
cicìcocò
03-11-2016, 07:32
Nemmeno Michael Jordan avrebbe avuto overall 90 alla sua seconda stagione in Nba :cool: O sei il G R E A T E S T P L A Y E R O F A L L T I M E oppure, più che migliorare le skills, sarebbe bene abbassarle :D
Stifen purtroppo è tutto normale, io a fine prima stagione ero 89 partendo da 58. Il discorso è che se giochi tutte le partite acquisisci numerosi VC che ti consentono di comprare tutti gli aumenti attributi disponibili. Poi di conseguenza non puoi nemmeno "abbassarti" il livello
Stifen Cherri
03-11-2016, 11:12
Stifen purtroppo è tutto normale, io a fine prima stagione ero 89 partendo da 58. Il discorso è che se giochi tutte le partite acquisisci numerosi VC che ti consentono di comprare tutti gli aumenti attributi disponibili. Poi di conseguenza non puoi nemmeno "abbassarti" il livello
Infatti il MyCareer dicono sia buggatissimo
Tutto "normalissimo", nel senso che se giochi tutte le partite e fai gli allenamenti ci arrivi tranquillo. Poi, che sia eccessivo un aumento di valore così spropositato in un anno son d'accordo...
Pilgrimage
03-11-2016, 18:43
Non ti conviene aspettare la patch 1.05 prima di intervenire?
Ma a proposito quando uscirà questa agognata patch 1.05?
Ma a proposito quando uscirà questa agognata patch 1.05?
A breve, lato console è stata inviata a Sony e MS per i soliti controlli, lato PC non so come funziona ma dovrebbe essere in dirittura d'arrivo.
SHATTERING
03-11-2016, 19:03
domanda/curiosità: c'è qualcuno che ha messo Kobe selezionabile tra i coach??? :D
Pilgrimage
04-11-2016, 16:18
Le voci del roster di default sulla tendenza "tiro in sospensione in transizione" per i lunghi sono assurde. Diversi centri hanno questo valore settato a 30. Oltre a questo sono anche tutti "campanari". Guardateci dentro...dopo aver sistemato i Wizards solo correggendo le tendenze più assurde, e limando un poco i valori oltre 95 su alcune tendenze di tiro, sono riuscito a batterli con i Boston 111 a 104, finalmente impedendo che facessero più di cento tentativi di tiro...HOF set Simworld
nice_cool
04-11-2016, 17:42
Le voci del roster di default sulla tendenza "tiro in sospensione in transizione" per i lunghi sono assurde. Diversi centri hanno questo valore settato a 30. Oltre a questo sono anche tutti "campanari". Guardateci dentro...dopo aver sistemato i Wizards solo correggendo le tendenze più assurde, e limando un poco i valori oltre 95 su alcune tendenze di tiro, sono riuscito a batterli con i Boston 111 a 104, finalmente impedendo che facessero più di cento tentativi di tiro...HOF set Simworld
Me ne ero gia' accorto. ;)
Sono queste assurdità, incontrate ogni anno da molti anni, che mi hanno portato a perdere ogni stima per gli sviluppatori, perlomeno per chi si occupa di gameplay e roster.
Inserire queste boiate significa soltanto due cose: o non sanno una cippa dei giocatori nba, oppure spargono valori (quasi) a caso.
Entrambe le ipotesi sono ugualmente terrificanti, avrebbe detto Arthur C. Clarke se si fosse occupato di basket e non di fantascienza.
Davvero, se non iniziate ad editare uno a uno i giocatori e le squadre potete avere solo una vaga idea di quali abomini si celino nel roster 2k nei valori di tendenze, overall e altre caratteristiche...
Poi la cosa peggiore non è neppure questa, ma il fatto che anche settando i valori al meglio, la IA del gioco non li riproduca correttamente in game.
Questa cosa mi fa diventare matto ogni anno.
Pilgrimage
04-11-2016, 21:57
Sono queste assurdità, incontrate ogni anno da molti anni, che mi hanno portato a perdere ogni stima per gli sviluppatori, perlomeno per chi si occupa di gameplay e roster.
Inserire queste boiate significa soltanto due cose: o non sanno una cippa dei giocatori nba, oppure spargono valori (quasi) a caso.
Entrambe le ipotesi sono ugualmente terrificanti, avrebbe detto Arthur C. Clarke se si fosse occupato di basket e non di fantascienza.
Davvero, se non iniziate ad editare uno a uno i giocatori e le squadre potete avere solo una vaga idea di quali abomini si celino nel roster 2k nei valori di tendenze, overall e altre caratteristiche...
Poi la cosa peggiore non è neppure questa, ma il fatto che anche settando i valori al meglio, la IA del gioco non li riproduca correttamente in game.
Per tacere poi di alcuni rookies tipo Felicio dei Bulls, andate a vedere le skill di tendenza..una combo-guard cucita addosso ad un lungo? Giudicate voi. Per i 2' di Highlights che gli ho dedicato. Per me è un copia-incolla e mancato controllo di post-produzione(non del lungo, ma della 2k)... Il problema è che dal punto di vista della simulazione ogni anno si deve ritessere la tela, tornare su cose che normalmente daresti per scontate. Non che questo freni l'acquisto di un prodotto di pregio. Condivido anch'io che non si passerebbero centinaia di ore su questo gioco se non ci fosse un valore d'altissima qualità potenziale. Forse anche è divertente mettere a posto le cose. O forse è solo che i miei Boston hanno battuto i knicks 121-118 questa notte, e allora tutto passa in secondo piano :)
Pilgrimage
04-11-2016, 22:21
https://www.youtube.com/watch?v=f6oVVSJrD9c
Rendere un lungo non banale, fatta la tara dei promo che girano.
Passaggio a giocatore libero <77>
passaggio spettacolare [55]
passaggio alley oop (21)
sic transit gloria trepunti
Tiro in sospensione in transizione <50>
e per finire 74 campanaro. Buona notte giocatori!
(poi se dal nervosismo ti compri gli arbitri e ti entra questo gaudente, come fai a fermarlo?) edit
e per finire la potenza è nulla senza esitazione
Doppio cambio di mano in entrata <90>
esitazione in palleggio in entrata <80>
dentro e fuori in entrata <36> e premio Rudol'f Nureev
Pilgrimage
04-11-2016, 22:42
la difesa è piena di trappole, ma il gioco nasce dalle periferie. se difendi sul lungo sei bastonato nei rimbalzi, se difendi sul portatore di palla sei battuto. Se imposti difese inclini all'aiuto sei trafitto sul lato debole, quindi non ti resta altro da fare che non impostare nulla e ruotare azione per azione la tua attenzione difensiva. Trovare certezze e cambiarle nel momento giusto. Quando sei sotto difendi sui lunghi. Sempre che tu abbia guardie fisiche e intellettivamente orientate. In attacco io preferisco alternare tutti i giochi ad ingaggio temporaneo.
Pilgrimage
04-11-2016, 22:52
Lopez ai Boston? si incartano? un bel mondo 2k costruirà le sue storie. Benvenuto Lopez, io che quando giocavo ti credevo uno scherzo d'allenamento :)
Pilgrimage
04-11-2016, 23:07
P r e m e s s a: se usi gli sliders SiMWoRLD su un roster di default o comunque non SiMWoRLD è tutto sballato. In più se usi sliders SiMWoRLD ritoccati da te, ancora peggio (non che tu non sappia ritoccarli, e che i SiMWoRLD usano una logica tutta loro che non possiamo sapere).
Vedo che nessuno gioca tutto a default, dunque non lo consiglio nemmeno più. Io lo sto facendo e sta venendo una MyLeague spettacolare e dove capisci moltissime cose: ovvero che quello che si credeva essere un boost alla CPU nei momenti decisivi è, in realtà, incapacità nostra a difendere bene in quei momenti.
Capisci che difendere con le due levette combinate insieme rende molto meglio che difendere con i tasti e che se attacchi alla ca, vieni castigato.
Ieri ho giocato una gara contro Milwaukee. Naturalmente roster e sliders default. B E L L I S S I M A.
Siamo a +2 a 1'11" dalla fine e attacchiamo e se ci fosse un boost CPU in questo momento succederebbe:
- Palla persa
- Tiro open sbagliato
- Difesa super CPU che ti fanno scadere i 24"
- Sfondamento
Niente di tutto ciò. Circoliamo la palla alla perfezione, fino a che non si libera LaVine behind the arc per la tripla. Bucket, +5.
Scende giù ad attaccare la CPU. Se ci fosse un boost accadrebbe qui una cosa sola
- Tripla della CPU da marcatissimo cadendo all'indetro su un cactus
Niente di tutto ciò. Teniamo i nostri uomini, difendiamo alla grande, la CPU tira, forza, ferro, fuori. Noi rimbalzo e ancora LaVine, in uscita a girandola da un blocco, piazza da cinque metri la sospensione del nostro +7 che chiude tutto.
Evidentemente abbiamo due giochi diversi :cool:
Simworld da anni tende ad eliminare gli aspetti di esitazione del gioco, tipo i lunghi che fanno finta di tirare da fuori o i tre piccoli che si passano la palla in area e cerca nel livellamento dell'idiozia di default del gioco di rendere più reale l'esperienza. Insomma, cavano, come Michelangelo dalla pietra...
evidentemente tu giochi per il titolo, io per vendere i biglietti:)
Stifen Cherri
05-11-2016, 06:33
Io di queste cose non ci capisco nulla, anche perchè ci sono circa 450 giocatori da editare e non è tanto il lavoro immane che mi sorprende, quanto la perfetta conoscenza di 450 giocatori :eek: Perchè per editarli alla perfezione, bisogna conoscerli alla perfezione e già questo mi sembra fantascienza perchè alla perfezione sarei in grado di editare soltanto Kobe Bryant.
A parte questo, molto semplicisticamente ho in mano un prodotto che non mi divertiva così dal 2K11, che ha vinto il Best Simulation Sport Game of the Year (figurarsi gli altri, allora, verrebbe da dire :D) e che per quelli che per me sono i parametri fondamentali per un gioco di sport, ovvero fluidit e movimenti dei giocatori, ha raggiunto un livello difficilmente superabile.
Inoltre, l'ultima frase che hai scritto, quella che ho sottolineato in grassetto è indicativa.
Entro in merito solo sul fatto di comprarlo o no e, di conseguenza, che ci devi passare mesi e mesi per editarlo. Perchè mi sembra ovvio che se lo compri poi lo moddi, altrimenti stai col 2K16.
Ecco, se proprio vuoi saltare un'edizione, salta il 2K18. Perchè Nba 2K17 di default ha componenti che il 2K16 si sogna. E' come saltare il 2K11 e rimanere col 2K10 per il salto che è stato fatto da un'edizione all'altra. Un peccato.
Perchè se già il 2K17 di default è di una potenzialità enorme, con in mano il 2K17 moddato davvero non si esce più di casa
nice_cool
05-11-2016, 10:57
https://www.youtube.com/watch?v=f6oVVSJrD9c
Rendere un lungo non banale, fatta la tara dei promo che girano.
Passaggio a giocatore libero <77>
passaggio spettacolare [55]
passaggio alley oop (21)
sic transit gloria trepunti
Tiro in sospensione in transizione <50>
e per finire 74 campanaro. Buona notte giocatori!
(poi se dal nervosismo ti compri gli arbitri e ti entra questo gaudente, come fai a fermarlo?) edit
e per finire la potenza è nulla senza esitazione
Doppio cambio di mano in entrata <90>
esitazione in palleggio in entrata <80>
dentro e fuori in entrata <36> e premio Rudol'f Nureev
Ma queste magagne ci sono sempre state e sempre ci saranno, cioè è come se i roster dei giochi di calcio fossero esemplari. Pes docet...
Altrimenti non esisterebbe l'editing...suvvia...
Stifen Cherri
05-11-2016, 11:36
Ma queste magagne ci sono sempre state e sempre ci saranno, cioè è come se i roster dei giochi di calcio fossero esemplari. Pes docet...
Altrimenti non esisterebbe l'editing...suvvia...
PES l'apoteosi (ma mi diverto un sacco lo stesso). Sto giocando da mesi con la demo, avrò fatto un centinaio di partite. Mi han dato a favore solo un calcio di rigore :D
Chiuso il piccolo offtopic, aggiungo che stiamo parlando di un gioco che ha centomolia modalità, centinaia di giocatori, mille mila script e chi più ne ha più ne metta. E la software house che lo fa ha un anno di tempo e gli ingegneri che ci lavorano solo limitati.
I giochi sportivi non sono come i colossal games che hanno millemila milioni di super ingegneri cazzuti al lavoro e anche se ci mettono 5-6 anni a svilupparli fa lo stesso.
I giochi sportivi devono uscire ogni anno. Se il problema fosse di così facile soluzione basterebbe che la 2K arruolasse Albys come capo engeneer del gameplay, valori e sliders e siamo a posto. Il gioco uscirebbe perfetto.
Ma sarebbe veramente così? O forse da dentro le cose funzionerebbero in altro modo e sarebbe difficile anche per Albys (o i SimWolders o chi volete) produrre un gioco perfetto (qualsiasi cosa voglia dire perfetto) nei tempi di scadenza di uscita?
nice_cool
05-11-2016, 12:33
PES l'apoteosi (ma mi diverto un sacco lo stesso). Sto giocando da mesi con la demo, avrò fatto un centinaio di partite. Mi han dato a favore solo un calcio di rigore :D
Chiuso il piccolo offtopic, aggiungo che stiamo parlando di un gioco che ha centomolia modalità, centinaia di giocatori, mille mila script e chi più ne ha più ne metta. E la software house che lo fa ha un anno di tempo e gli ingegneri che ci lavorano solo limitati.
I giochi sportivi non sono come i colossal games che hanno millemila milioni di super ingegneri cazzuti al lavoro e anche se ci mettono 5-6 anni a svilupparli fa lo stesso.
I giochi sportivi devono uscire ogni anno. Se il problema fosse di così facile soluzione basterebbe che la 2K arruolasse Albys come capo engeneer del gameplay, valori e sliders e siamo a posto. Il gioco uscirebbe perfetto.
Ma sarebbe veramente così? O forse da dentro le cose funzionerebbero in altro modo e sarebbe difficile anche per Albys (o i SimWolders o chi volete) produrre un gioco perfetto (qualsiasi cosa voglia dire perfetto) nei tempi di scadenza di uscita?
[OT]
In realtà tu avresti dovuto vivere l'epopea di Winning Eleven (http://winningeleven-thesite.blogspot.it/). Non saresti più stato lo stesso uomo. :D
Comunque le quisquilie sul roster sono frivolezze che si correggono, i bug no. E della 1.05 nemmeno l'ombra. Uffa..
Qualcuno mi da una dritta sulla difesa dal pick and roll degli avversari? Se voglio fare uno "switch" c'è qualche tasto o impostazione che non ho trovato nei setting della difesa, perché invece di cambiare uomo mi trovo sempre a raddoppiare il portatore di palla, lasciando libero chi porta il blocco :muro:
Psycho91-1
05-11-2016, 13:53
qua si è passati a criticare anche il fatto che "i valori modificati non trovano riscontro con l'IA in gioco".
Però non dimentichiamo che è un gioco...ok ci sono difetti, e va benissimo lamentarsene, non fraintendetemi, ma un conto è dire "ci sono difetti che non riesco a tollerare" un conto è andare a criticare uno sviluppatore che lavora perché non riesce a creare un modo per applicare correttamente valori numerici a situazioni simulate per replicare fedelmente la realtà, non posso criticare qualcuno perché non ha trovato un modello matematico che replichi sempre correttamente l'incidenza di un numero su certi valori. Non è che è obbligato. I ricercatori non sono obbligati ad avere esito positivo in ogni singola ricerca.
E' come criticare un medico perché la chemioterapia non ha funzionato, e dire "poteva provare anche altro" senza avere idea di cosa veramente potesse provare.
E comunque devono fare un gioco, se non si riesce a introdurre certe cose, o se non vale la pena perderci tempo perché non ci si riesce più di tanto, non è un dramma...
Non prendetevela a male che subito fate partire la polemica del "posto rovinato" e "utenti senatori che se ne vanno"... parlo di essere ragionevoli.
Un conto è dire che è gravissimo che si perdano l'uomo (il lungo anzi) che va sempre sotto canestro e segna sistematicamente. L'uomo che viene trascinato...
e tanti difetti elencati anche qui. Anche i punteggi, le percentuali. Molti altri frangenti della difesa. Posso dire che certi valori e certe tendenze a roster, facciano rabbrividire e siano inspiegabili.
Se andiamo pure a criticare però come il gioco replica certi dati, come il codice stesso è scritto, non ne usciamo più, e per me diventa una polemica sterile.
Tra l'altro va valutato anche cosa c'è sul mercato... bisogna vedere se davvero è possibile portare certi elementi al momento.
Non so se mi sono spiegato... spero di si, spero di generare interventi e risposte pacate e non polemiche, questo è il mio pensiero che sono pronto a argomentare ulteriormente. Vi prego davvero niente polemiche.
Anche a me piacerebbe avere una simulazione migliore, poi se mi diverto io e altri no, non è un problema.
THX 1138
05-11-2016, 15:38
Quà si discute su due piani diversi. Uno c'è il gioco che è incontestabilmente bello ed è da anni la miglior simulazione sportiva sia su console che su PC, poi ci siamo noi che frequentiamo questo forum che siamo maniaci della simulazione.
Siamo una nicchia e siamo consapoveli di esserlo, le critiche relative al gioco non sono critiche al gioco intero ( che tutti diamo per scontato essere un buon gioco ), ma a quella parte del gioco che noi vorremo più simulativa.
Purtroppo essendo una minoranza, 2K quando sviluppa il gioco prende meno in considerazione ciò che noi consideriamo essenziale e commercialmente la cosa ha anche senso, però è altrettanto vero che albys è un esperto di roster nba e sliders( per me il migliore da anni, scaricavo il suo materiale prima di sapere fosse italiano e l' ho sempre trovato il migliore ) e le critiche che muove al gioco riguardano il campo da gioco che lui conosce meglio di molti altri e non l' intero gioco e da questo mi pare di capire nascano molti equivoci.
Ecco io non so se albys abbia o no provato a farsi assumere da 2K per le sue competenze riguardo roster e slider ( io fossi in lui ci proverei tutti gli anni ), se abbia provato a metterli in contatto con i propi lavori in modo da poter essere valutato e magari aggiungere alla serie una sezione veramente simulativa che male non farebbe e che ci farebbe pienamente felici e molte delle critiche che esprime le condivido ma non per questo non mi piace il gioco e non mi ci diverto perchè in realtà il gioco è sempre di un buon/ ottimo livello.
Per quanto mi riguarda sarebbe bello si unissero le due cose anche se suona un pò come utopia, ma a volte bisogna solo crederci.
Psycho91-1
05-11-2016, 16:03
ma infatti concordo.
Quello che dico io è che prima di risolvere una tendenza precisa, che sempre un gioco rimane, e se devo avere una simulazione perfetta che tra l'altro replica una partita, senza contare troppo sull'abilità del giocatore, praticamente me le continuo solo a vedere le partite, bisognerebbe invece risolvere problemi più impellenti, e limare parti macroscopicamente ridicole e realizzate male.
Possiamo volere che sia pure un manageriale semi-perfetto stile FM, magari avere i cap holds, e poter dunque firmare giocatori che hanno accettato le offerte, in giorni diversi da altre firme per sfruttare i bird... ma ci si adatta, va risolto prima qualcosa di macroscopico.
Come si difende sui P&R, lo schifo sugli aiuti, come perdano l'uomo.
Giusto criticare i "numeri" dei roster... sacrosanto.
Ma addirittura se non è perfetta la corrispondenza dei valori modificati con quanto l'IA poi fa in gioco, parliamo di stare a criticare proprio come è scritto il gioco. E per me è appunto una polemica sterile.
D'altronde possono voler realizzare quello che diamine vogliono.
Se diverte si compra, sennò ciccia.
Il fatto che sia l'unico esponente del genere, quindi senza rivali, non deve giustificare loro sul rubare soldi e sedersi sugli allori, ma nemmeno deve significare che posso dire che non meriterebbero di lavorare e dovrebbero morire di fame... perché loro propongono un prodotto che comunque è giocabile dai più. E quello conta.
Bene è uscita la patch 1.05 vediamo cosa hanno risolto, e bisogna rifare tutti gli slider ovviamente...nessun cambiamento al roster purtroppo
Pilgrimage
06-11-2016, 09:59
Da quello che vedo è stato ripristinato il "simula punti d'enfasi" nella preparazione nel piano partita allenatore, che prima credo non ci fosse.
Per le impressioni "ingame" ora vediamo con un Detroit vs OKC....
talladega
06-11-2016, 10:10
Qualcuno sa dirmi cosa significherebbe?
Disabled shot timing for all shots (including layups, hooks, floaters and heaves) when Shooting Type is set to Real Player %.
Grazie
talladega
06-11-2016, 10:30
Per PC non mi pare sià già uscita
frankjr1
06-11-2016, 10:48
mi sa di si, perchè stamattina mi trovo dei file aggiornati alle 10:30 circa
controlla nel file system :)
confermato
http://www.nba-live.com/nba-2k17-patch-1-05-released-pc-playstation-4-xbox-one/
io sto scaricando in questo momento quasi 400 mega di update
nice_cool
06-11-2016, 10:54
Patch 1.05 release notes (https://www.facebook.com/notes/nba-2k/nba-2k17-patch-105-notes/10153966437972267)
talladega
06-11-2016, 11:02
Qualcuno sa dirmi cosa significherebbe?
Disabled shot timing for all shots (including layups, hooks, floaters and heaves) when Shooting Type is set to Real Player %.
Grazie
mi riquoto :)
talladega
06-11-2016, 11:04
io sto scaricando in questo momento quasi 400 mega di update
per PC?
frankjr1
06-11-2016, 11:26
per PC?
si talla
la patch è uscita per tutti per la prima volta allo stesso momento :D
anche per noi pc user
domanda, ma come si fa a capire se un nuovo roster 2k ufficiale è stato rilasciato?
Da quello che vedo è stato ripristinato il "simula punti d'enfasi" nella preparazione nel piano partita allenatore, che prima credo non ci fosse.
Per le impressioni "ingame" ora vediamo con un Detroit vs OKC....
Solo Myleague e mygm giusto? Non li vedo in gara veloce.
frankjr1
06-11-2016, 11:28
Solo Myleague e mygm giusto? Non li vedo in gara veloce.
ha effetto solo per le partite simulate... :\
si talla
la patch è uscita per tutti per la prima volta allo stesso momento :D
anche per noi pc user
domanda, ma come si fa a capire se un nuovo roster 2k ufficiale è stato rilasciato?
Quando Jack non sarà più ad ATL lo capirai ;)
nice_cool
06-11-2016, 11:30
mi riquoto :)
Non vorrei scrivere una cazzata ma sembra che sia stato disabilitata la tempistica sull'esecuzione dei colpi se impostato il tiro su %real Player.
Il che finalmente darebbe il senso a chi gioca con tempistica utente e sulle differenze che da sempre si trascinano in contrapposizione con %real player.
Le ricordi le vecchie discussioni? ;)
nice_cool
06-11-2016, 11:30
Quando Jack non sarà più ad ATL lo capirai ;)
Lo hanno già "lanciato"? :D
SimoMj23
06-11-2016, 11:42
Roster non aggiornato.....
Hanno reso gli aggiornamenti ai giocatori scarpe e accessori dinamici anche nei roster modificati però quelli modificati dal 15 ottobre..... come perdersi in un bicchiere d'acqua.... ahahah
nice_cool
06-11-2016, 11:48
Roster non aggiornato.....
Hanno reso gli aggiornamenti ai giocatori scarpe e accessori dinamici anche nei roster modificati però quelli modificati dal 15 ottobre..... come perdersi in un bicchiere d'acqua.... ahahah
Cioè?
Se il roster è quello pre 15 ottobre le maglie uscite successivamente non verranno visualizzate?
talladega
06-11-2016, 11:49
Ma del roster nessuna novità?
talladega
06-11-2016, 11:52
Cioè?
Se il roster è quello pre 15 ottobre le maglie uscite successivamente non verranno visualizzate?
Parrebbe così
SimoMj23
06-11-2016, 12:04
Cioè?
Sulle maglie non so so solo per accessori e scarpe , esempio roster pre 15 ottobre T.Johnson ha le scarpe nike ora lui ha cambiato marca in quei roster dopo il 15 sono cambiate e quindi non più nike , se durante la stagione qualcuno cambia modello da nike ad adidas roster pre non cambia quelli dopo invece si però se fosse cosi anche per le maglie sono davvero dei tonti....... bah
frankjr1
06-11-2016, 12:27
ora il gioco è stabilissimo a 60fps anche nella telecamera trasmissione generica
prima c'erano cali di frame rate nell'andare da una parte all'altra del campo
talladega
06-11-2016, 12:32
Qualcuno l'ha già provato post patch?
Prime impressioni?
frankjr1
06-11-2016, 12:35
ROSTER 2K AGGIORNATO!
Jack non c'è piu negli atlanta lol
frankjr1
06-11-2016, 12:36
Qualcuno l'ha già provato post patch?
Prime impressioni?
solo impressioni eh...
difesa migliorata nei raddoppi e rotazioni
la fisica del pallone a rimbalzo sul ferro sembra migliore, non ho visto arrampicate strane o rimbalzi che scavalcano il tabellone
fps stabili
... vediamo strada facendo anche con sti cambiamenti al roster ufficiale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.