View Full Version : [Thread ufficiale GP106 Pascal] Geforce GTX 1060
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Gigibian
25-07-2016, 08:10
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia R9 290 Gaming 4g della MSI e mi sto informando sulle nuove schede video in uscita. Sul thread AMD RX 480 sostengono convintamente che la "loro" scheda video sia migliore della vostra, per cui vi chiedo cosa ne pensate? Io ho bisogno di una GPU che mi assicuri i 60 fps granitici ad ULTRA su un monitor FULL-HD. Su Prokoo hanno la Palit Super Jetstream 1060 a 315€. Cosa mi dite? Grazie.
Boh, a me non pare difficile, la 1060 oggettivamente va di più. punto. Il resto sono chiacchiere.
https://s32.postimg.org/jfaldyhmt/480vs1060.png
non mi sembra che il 3% di differenza sia così determinante sulla scelta delle scheda..se consideriamo le pure prestazioni le schede si equivalgono....Sono altri i motivi per scegliere AMD o Nvidia...
Gigibian
25-07-2016, 14:22
non mi sembra che il 3% di differenza sia così determinante sulla scelta delle scheda..se consideriamo le pure prestazioni le schede si equivalgono....Sono altri i motivi per scegliere AMD o Nvidia...
Certo perchè quel grafico è assolutamente oggettivo e descrive le performance della scheda...:asd: :asd:
HWUPGRADE: +16&
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4693/andamento_medio_1920.png
TECHPOWERUP: +11%
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1060/images/perfrel_1920_1080.png
COMPUTERBASE: +6%
http://i.imgur.com/TPn2Iq1.png
PCPER:
"From a performance standpoint, the GeForce GTX 1060 looks to be faster than the Radeon RX 480. That statement is based on 5 out of our 7 games showing that result, as well as three of the four synthetic tests used as well"
EUROGAMER: +9.2%
http://i.imgur.com/Ufhn5pE.png
Insomma TUTTI i siti di review evidenziano oggettivamente che la 1060 è più veloce della 480 di un 10% circa in media. Oltre al fatto che consuma meno e sembra anche occarsi di più.
E' assurdo consigliare la 480 a qualcuno che cerca maggiori performance a parità di prezzo. Solo atteggiamenti esplicitamente faziosi possono portare a questo.
Certo, poi se vogliamo farci la tabella excel, prendendo quei pochi bench divisi tra N siti web, dove la 480 è più vicina alla 1060...allora si che è oggettività questa. Senza leggere la review completa...
Poi c'è sempre il discorso : E' ma con le vulkan le AMD vanno più forte... Vero. Ma le vulkan è il nuovo nome delle opengl, e negli ultimi 20 anni SOLO DOOM è stato sviluppato in opengl come videogame AAA.
Se vogliamo comprare la scheda video per 1 gioco solo...fate voi.
Inoltre non è vero che in DX12 la 480 va più della 1060: come si puo' vedere dai test sopra, in rise of the tomb raider, in dx12, la 480 le prende (-20%) dalla 1060. Quindi QUANTOMENO le performance in dx12 variano da gioco a gioco.
A prescindere da tutto, in ogni caso: uno compra OGGI una scheda che OGGI è oggettivamente meglio. Non compri una scheda che OGGI è oggettivamente più lenta, perchè forse, in futuro...tra 3 anni...quando e se si diffonderà vulkan...etc..etc..la 480 andrà come una 1060. Discorso assurdo che non regge.
fabryx73
25-07-2016, 14:28
......
Anche tu sembri un pochino fazioso. ... 😉
Gigibian
25-07-2016, 14:32
Non far passare la gente per stupida, in quella tabella c'è scritto chiaramente 2015-2016, hanno tenuto conto solo dei giochi usciti nel 2015 e 2016.
Ed è proprio vero quello che dici tu, uno compra una scheda oggi per giocare oggi ai giochi di oggi non a giochi del 2013.
Quindi se quella tabella è corretta (non lo so, non l'ho fatta io, non voglio in alcun modo commentarla) con i giochi di oggi la 480 e la 1060 hanno una differenza impercettibile.
P.S: bella la tabella di eurogamer, FXAA, SMAA, SMAA, SMAA, SMAA, SMAA, Post AA... un gioco con un filtro AA degno di tale nome a parte AoS lo hanno provato?
Certo perchè uno OGGI non puo' giocare, ad esempio, a the witcher 2 o altri gioconi pesanti usciti nel 2013? Che discorsi sono...?
già solo veder incluso in quella tabella DOOM con le vulkan, che fa +30% su AMD mostra (visto che non hanno ancora sviluppato la patch per l'ASC per nvidia) mostra la faziosità di quella tabella excel
In ogni caso la 1060 è oggettivo che va meglio sia con i giochi nuovi che vecchi. Posso fare un'altra tabella excel con altrettati giochi del 2015 in poi che mostra la 1060 che va il 20% in più. Non vuol dire nulla se estrapoli il singolo bench qui e la...
Gigibian
25-07-2016, 14:33
Anche tu sembri un pochino fazioso. ... 😉
Fazioso? Ma per carità, alterno AMD e NVIDIA come più mi aggrada.
Portami una sola review dove si evidenzia che la 480 sia più veloce della 1060... non ce ne sono. Perchè i dati incontrovertibili sono che la 1060 è più veloce, punto.
A Parità di prezzo, sentir consigliare la 480 è assurdo. E' un ragionamento a mio modo di vedere fazioso e senza senso.
ELGAMOTH
25-07-2016, 14:40
Fazioso? Ma per carità, alterno AMD e NVIDIA come più mi aggrada.
Portami una sola review dove si evidenzia che la 480 sia più veloce della 1060... non ce ne sono. Perchè i dati incontrovertibili sono che la 1060 è più veloce, punto.
A Parità di prezzo, sentir consigliare la 480 è assurdo. E' un ragionamento a mio modo di vedere fazioso e senza senso.
Anche prendere a riferimento RotTR è fazioso in DX12.
Hitman non ti piaceva?
Chissà perchè.
Gigibian
25-07-2016, 14:43
Certo basta che selezioni i giochi che vanno meglio sulla 1060, invece mi pare che in quella tabella sia stato inserito un po' tutto, ci sono tw3 e rottr che notoriamente vanno meglio su nvidia, c'è anno 2205 che va meglio su nvidia e di contro ci sono hitman, doom in vulkan e aos che vanno meglio sulle rosse.
Invece come diamine è che in tutte le recensioni di cui hai postato le medie tu non c'è mai Doom che è un gioco che fino a una settimana prima Nvidia andava sbandierando come una figata che girava in Vulkan e Pascal era bellissimo in Vulkan?
AoS? Oh compare solo in due recensioni che hai linkato e guarda caso quelle dove il divario è minore... sarà un caso ne sono sicuro.
Poi mi vieni a dire che quella tabella è di parte?
Sul serio fai?
E non voglio dire che quella tabella è la verità sia chiaro, ma se vuoi metterne in dubbio la veridicità devi prima di tutto essere sincero tu se no è solo aria fritta.
ma per piacere :asd:
Su 6000 giochi che uno può giocare, hai nominato gli unici due che vanno meglio sulla 480 rispetto alla 1060:
1) AoS : Sviluppato in collaborazione con AMD per mostrare le potenzialità dell'async compute dello loro architetture...:asd: ... sisi inserirlo nella tabella è proprio indice di oggettività...
2) DOOM: che se vuoi essere oggettivo lo testi in OPENGL. Se lo testi in vulkan con la patch che esiste SOLO PER AMD che sfrutta gli async computer, mentre per NVIDIA è "ancora in lavorazione"...grazie al piffero che vai meglio sulla 480 XD Sisi questa è oggettività!
Ma cosa tocca leggere mamma mia... :/
Le persone che leggono questo thread e devono acquistare scheda video, dovrebbero bypassare certi post (se volete inserite anche i miei) e leggere direttamente le review. punto. Non ci sono giri di parole che tengono, e non si puo' dire che la 480 sia più veloce.
Gigibian
25-07-2016, 14:46
Anche prendere a riferimento RotTR è fazioso in DX12.
Hitman non ti piaceva?
Chissà perchè.
Azz, pullula di fanboy amd sto thread...:asd:
MA LE HO FATTE IO LE REVIEW?! MA COSA STAI/STATE DICENDO!?
Ho solo ripreso i risultati finale di 4 dei siti web più quotati! Incluso quello in cui voi stessi state scrivendo!?
Se non vi vanno benne come fanno i bench, scrivete al buon Paolo Corsini ed insegnategli voi come valutare i pezzi di hardware...
Assurdo...:/
ELGAMOTH
25-07-2016, 14:48
ma per piacere :asd:
Su 6000 giochi che uno può giocare, hai nominato gli unici due che vanno meglio sulla 480 rispetto alla 1060:
1) AoS : Sviluppato in collaborazione con AMD per mostrare le potenzialità dell'async compute dello loro architetture...:asd: ... sisi inserirlo nella tabella è proprio indice di oggettività...
2) DOOM: che se vuoi essere oggettivo lo testi in OPENGL. Se lo testi in vulkan con la patch che esiste SOLO PER AMD che sfrutta gli async computer, mentre per NVIDIA è "ancora in lavorazione"...grazie al piffero che vai meglio sulla 480 XD Sisi questa è oggettività!
Ma cosa tocca leggere mamma mia... :/
Le persone che leggono questo thread e devono acquistare scheda video, dovrebbero bypassare certi post (se volete inserite anche i miei) e leggere direttamente le review. punto. Non ci sono giri di parole che tengono, e non si puo' dire che la 480 sia più veloce.
Allora togliamo anche tutti i giochi Nvidia "the way it's meant to be played" in quanto sono faziosi, giusto?
Azz, pullula di fanboy amd sto thread...:asd:
MA LE HO FATTE IO LE REVIEW?! MA COSA STAI/STATE DICENDO!?
Ho solo ripreso i risultati finale di 4 dei siti web più quotati! Incluso quello in cui voi stessi state scrivendo!?
Se non vi vanno benne come fanno i bench, scrivete al buon Paolo Corsini ed insegnategli voi come valutare i pezzi di hardware...
Assurdo...:/
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io non ho mai parlato dei recensori, ma del tuo discorso relativo alle DX12 :mc: :mc:
Gigibian
25-07-2016, 14:51
Allora togliamo anche tutti i giochi Nvidia "the way it's meant to be played" in quanto sono faziosi, giusto?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io non ho mai parlato dei recensori, ma del tuo discorso relativo alle DX12 :mc: :mc:
Ok allora ragioniamo come te: Ragazzi, chiunque debba acquistare una nuova scheda video NON LEGGA LE RECENSIONI mi raccomando! Sono tutte faziose e sbagliate!
Legga solo i post di ELGAMOTH. Lui si che sa come essere oggettivo ed imparziale :)
ELGAMOTH
25-07-2016, 14:52
Ok allora ragioniamo come te: Ragazzi, chiunque debba acquistare una nuova scheda video NON LEGGA LE RECENSIONI mi raccomando! Sono tutte faziose e sbagliate!
Legga solo i post di ELGAMOTH. Lui si che sa come essere oggettivo ed imparziale :)
Cosa succede? Non sai più come controbattere?
:mc: :mc: :mc: :mc:
Gigibian
25-07-2016, 14:53
Boh, certo che ho nominato quelli, il senso di un post lo capisci?
Ti ho proprio nominato quelli che mancano nelle recensioni che hai postato e che guarda caso sono quelli dove AMD va meglio non lo avevi capito? :doh:
Ci sarà un motivo se i maggiori recensori hanno TOLTO quei due giochi dalle review...o no? TESTARE DOOM CON LE VULKAN DOVE SOLO UNA SCHEDA (AMD) BENEFICIA DI UNA PATCH CHE AUMENTA LE PERFORMANCE TI PARE OGGETTIVO?!
Ma dai su, discutere con i muri è più costruttivo.
Gigibian
25-07-2016, 14:55
Cosa succede? Non sai più come controbattere?
:mc: :mc: :mc: :mc:
:asd:
io?!
Ma se ho postato 4 review di 4 tra i siti web più quotati e famosi che dimostrano tutti in maniera incontrovertibile che la 1060 è più veloce della 480.
:read: :read:
che dovrei controbattere io?!
Sei tu che stai facendo :mc: :mc: all'estremo e non SEI ANCORA RIUSCITO A POSTARE UN UNICO SITO WEB DOVE SI EVIDENZI CHE LA 480 SIA PIU' VELOCE DELLA 1060 !
io aspetto è...
AceGranger
25-07-2016, 14:59
Dai lasciamo stare, che qua si passa per fanboy solo perchè fai notare che "casualmente" in quelle recensioni ci sono per la maggior parte giochi che girano meglio su Nvidia.
Manco avessi detto che la 480 va di più, ho solo fatto notare che mi sembravano un po' di aprte.
Chiudo e chiedo scusa, per il semi OT visto che non è questo il posto per discutere di queste cose.
bè ma non è che in quelle review ci sono per la maggior parte giochi che girano meglio su nVidia perchè nella realta è piu probabile trovare giochi che girano meglio su nVidia :stordita: ?
P.S: bella la tabella di eurogamer, FXAA, SMAA, SMAA, SMAA, SMAA, SMAA, Post AA... un gioco con un filtro AA degno di tale nome a parte AoS lo hanno provato?
e a che pro usare filtri piu onerosi se barcollano intorno ai 60 fps cosi ? per vomitare a 30 fps ?
Gigibian
25-07-2016, 15:00
Forse ti sfugge che nessuno ha mai detto una cosa del genere?
Ti stavamo solo facendo notare che in quelle recensioni ci sono molti più giochi che pendono per Nvidia, ma tu sei intrappolato in una gara di chi ce l'ha più lungo e non c'è verso di fartene uscire.
Mi posti una review oggettiva, dove secondo te vengono rappresentate bene le performance delle due schede?
Grazie :)
ELGAMOTH
25-07-2016, 15:00
io?!
Ma se ho postato 4 review di 4 tra i siti web più quotati e famosi che dimostrano tutti in maniera incontrovertibile che la 1060 è più veloce della 480.
:read: :read:
che dovrei controbattere io?!
Sei tu che stai facendo :mc: :mc: all'estremo e non SEI ANCORA RIUSCITO A POSTARE UN UNICO SITO WEB DOVE SI EVIDENZI CHE LA 480 SIA PIU' VELOCE DELLA 1060 !
io aspetto è...
Io ti sto facendo notare che le tue osservazioni non sono oggettive.
Non ho mai parlato di recensioni o chi va di più.
Tu continua tranquillamente ad aspettare è...:D :D
Gigibian
25-07-2016, 15:03
Io ti sto facendo notare che le tue osservazioni non sono oggettive.
Non ho mai parlato di recensioni o chi va di più.
Tu continua tranquillamente ad aspettare è...:D :D
Momento momento momento...
Le MIE osservazioni NON SONO oggettive?
Cioè aspè: Prendere 4 siti di review, prendere le LORO conclusioni, evidenziare che TUTTI mostrano la 1060 +10% rispetto alla 480. Punto.
Questo è NON essere oggettivo?!
Invece estrapolare dati a casa facendo ragionamenti induttivi...è segno di oggettività!?
Ok, allora siamo a posto :)
ELGAMOTH
25-07-2016, 15:21
Momento momento momento...
Le MIE osservazioni NON SONO oggettive?
Cioè aspè: Prendere 4 siti di review, prendere le LORO conclusioni, evidenziare che TUTTI mostrano la 1060 +10% rispetto alla 480. Punto.
Questo è NON essere oggettivo?!
Invece estrapolare dati a casa facendo ragionamenti induttivi...è segno di oggettività!?
Ok, allora siamo a posto :)
Chiudo la diatriba facendoti notare che tu hai detto che la 1060 va bene in DX 12 citando 1 gioco e sappiamo che non è veramente in DX 12.
Hai detto che Aots non si può prendere a paragone come riferimento e ti ho detto che allora tutti i giochi sponsorizzati Nvidia non dovrebbero essere presi a riferimento (secondo le TUE idee).
Non mi hai mai risposto su questo.
/OT chiuso (non risponderò più visto che sono fanboy!)
Gigibian
25-07-2016, 15:26
Chiudo la diatriba facendoti notare che tu hai detto che la 1060 va bene in DX 12 citando 1 gioco e sappiamo che non è veramente in DX 12.
Hai detto che Aots non si può prendere a paragone come riferimento e ti ho detto che allora tutti i giochi sponsorizzati Nvidia non dovrebbero essere presi a riferimento (secondo le TUE idee).
Non mi hai mai risposto su questo.
/OT chiuso (non risponderò più visto che sono fanboy!)
1) Un conto è il gioco col loghetto "IT's meant to be played" da parte nvidia o da parte amd "never settle". Esempio pratico: The witcher 3, pur essendo un gioco "it's meant to be played" ha lo stesso divaria di performance tra 1060 e 480 che hanno altri giochi "neutri".
Diverso è un gioco sviluppato IN COLLABORAZIONE con AMD. Come se prendessi ad esempio Projects Cars per intenderci.
2) Ho citato Tomb raider per fare un esempio di un gioco DX12 che va cmq meglio sulla 1060. Poi non so cosa tu intenda "non è veramente dx 12".
Vabbè, disposto a chiudere qua la discussione.
Goofy Goober
25-07-2016, 15:33
2) Ho citato Tomb raider per fare un esempio di un gioco DX12 che va cmq meglio sulla 1060. Poi non so cosa tu intenda "non è veramente dx 12".
Immagino che voglia dire che gira su hardware senza supporto DX12, quindi non è nativo DX12 (come dire che Crysis 2 non è un gioco DX11, ma DX9).
http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-21-digital-foundry-analisi-benchmark-dx12-3dmark-gtx-1060-vs-rx-480-articolo
AceGranger
25-07-2016, 16:34
Sarebbe una cosa da provare, bisognerebbe per esempio prendere tutti i giochi usciti nell'ultimo anno e fare due conti.
Beh per esempio io a 1080p preferisco scalare la configurazione da ultra a high e mettere un msaa x4 e sono certo di non essere l'unico.
Trovo inutile avere i riflessi fighi e le ombre tra i fili d'erba se poi si vedono i pixelloni o l'fxaa mi sfuma le texture.
In un bench che vada a 60 o a 30 non conta, il bench serve a provare quanto va non se è giocabile, se no i bench 4k tutto ultra con 20 fps che li fanno a fare?
questo potrebbe essere un test interessante come confronto; ma l'AA migliore lo volevi per testare il BUS ?
Come dicono a Parigi, avete un po' rotto il cazzo :>
Sent from Tapatalk
Moderiamo il linguaggio..
ELGAMOTH e Gigibian: stop
>bYeZ<
Qualcuno sa la data in cui sono disponibili queste 1060 in una quantità decente?
Sto cercando la zotac o la evga monoventola piccolina ma non la trovo disponibile da nessuna parte.
Qualche store .de che spedisce in ita ?
Anche oggi trovo commenti, risposte etc inerenti al topic, DOMANI.
Anche oggi trovo commenti, risposte etc inerenti al topic, DOMANI.
Criptico, laconico. Andale andale arriba arriba!!!
Io non capisco tutto questo astio per amd o nvidia. Scusate, ci sono due ottime schede, la nvidia va un 10% di più circa ma costa sempre un 10% di più. E allora? Di solito per aumentare di X le prestazioni il costo aumenta di 2X, oggi invece c'è una buona alternativa. Se uscisse una 485 che andasse un +10% di una 1060 costando 20 euro di più, quale sarebbe lo svantaggio per il consumatore? E se per altri 20 euro ci fosse una 1065 che andasse sempre un +10% della ipotetica 485???
Qui mi pare si voglia litigare per sport.
Io non capisco tutto questo astio per amd o nvidia. Scusate, ci sono due ottime schede, la nvidia va un 10% di più circa ma costa sempre un 10% di più. E allora? Di solito per aumentare di X le prestazioni il costo aumenta di 2X, oggi invece c'è una buona alternativa. Se uscisse una 485 che andasse un +10% di una 1060 costando 20 euro di più, quale sarebbe lo svantaggio per il consumatore? E se per altri 20 euro ci fosse una 1065 che andasse sempre un +10% della ipotetica 485???
Qui mi pare si voglia litigare per sport.
Infatti, ma tutto è partito da attacchi verso la 1060 e il futureproof della rx 480, come se si volesse spingere delle feci secche, dure e appuntite per un retto anale disidratato.
S'è capito che la rx 480 è buona, azzo, piace pure a me...
Imho polemiche sterili, due ottime schede, custom da prendere in considerazione sotto i 290.
Detto questo: ACELELE
attila83
25-07-2016, 20:41
Ragazzi le chiacchiere stanno a zero, qualunque vga si compri che sia la 1060 oppure la 480 si cade sempre in piedi per il full hd sono perfette i
"fanboysmi" lasciamoli ai binbiminkia!!!
Hieicker
25-07-2016, 22:04
Ragazzi le chiacchiere stanno a zero, qualunque vga si compri che sia la 1060 oppure la 480 si cade sempre in piedi per il full hd sono perfette i
"fanboysmi" lasciamoli ai binbiminkia!!!
Come non quotare. Peccato per la bassa reperibilità di entrambe le schede. Mi sa che bisogna aspettare metà fine agosto
Goofy Goober
26-07-2016, 07:25
Ma tornando in topic: che ne dite di questa versione?
http://www.legitreviews.com/nvidia-evga-geforce-gtx-1060-video-card-review_184301
E' la prima recensione della versione overcloccata-ma-non-troppo della 1060 di EVGA, in versione mini (meno costosa).
Mi pare un ottima versione mini, anche se mi aspettavo meglio lato rumorosità, 43db non sono pochi per niente.
Poi ovvio che non ha senso confrontare questa 1060 con altre custom tipo la MSI Gaming X che usa un pcb gigantesco (vuoto) e lo stesso dissipatore della 1070-1080, che ovviamente riesce a freddare la scheda restando totalmente silenzioso (e vorrei vedere, è un dissipatore pensato per schede di fascia alta).
Raccogliendo info in giro leggevo che questa versione ha un heatsink in più rispetto a quella da 10 dollari in meno non overcloccata, molto simile, sempre della EVGA.
Il che significa che la versione SC è quella da prendere (immagino che coi sample migliori facciano le schede spinte all'estremo, coi peggiori le reference...).
Confermo si nota anche dalle foto sul sito EVGA.
suneatshours86
26-07-2016, 07:55
http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-21-digital-foundry-analisi-benchmark-dx12-3dmark-gtx-1060-vs-rx-480-articolo
quello che vedo io è ciò che già in tanti hanno sottolineato e si continua a trascurare: Obsolescenza programmata.
Chi quasi due anni fa spese più di 600€ per una 980 nel giro di pochi mesi magicamente non andrà mai più di una 1060 di fascia media :D (cosa che a quanto pare amd non fa perchè non può permetterselo)
Io sono una delle tante vittime con la mia 780. Tanti ancora probabilmente non sanno di essere vittime :D Per quanto mi riguarda la 1060 è chiaramente una scheda migliore delle rx480 oggi , ma di molto poco e non in tutti gli scenari punto e fine.
Non sono convinto che tra un anno si possa dire la stessa cosa... anzi
Nessun flame, ma v'invito a partecipare alla lettura di questi thread anche :)
http://www.gamespot.com/forums/system-wars-314159282/more-evidence-shows-nvidia-gpus-losing-performance-32925136/
https://www.reddit.com/r/hardware/comments/43dc14/nvidia_gameworks_planned_obsolescence_for_older/
https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/36vgtv/discussion_do_nvidias_cards_really_depreciate/
Poi che ciascuno tragga le proprie conclusioni :Prrr:
Goofy Goober
26-07-2016, 08:04
da quanto è una novità che le schede Nvidia della gen precedente vedono stopparsi l'ottimizzazione e son più facilmente scavalcate dalle nuove gpu di fascia inferiore sui nuovi/piu recenti giochi? :stordita:
tra l'altro lo slogan di Nvidia per la 1060 era proprio che la scheda dava le stesse prestazioni di una 980gtx ad un prezzo più basso...
mi pare più che ovvio che renda similmente nella maggiorparte dei casi.
Ma nvidia è generosa... Compri una 980 a 600 euri, prima che esce la nuova la rivendi, e ti prendi alla metá una scheda che va quanto o quasi quanto la precedente... E ti avanzano pure i soldi!!!
Geni alla envidddia! Geni!
Hieicker
26-07-2016, 13:56
Una domanda... Mi sapete dare due informazioni riguardo il costruttore Palit? La marca è affidabile? Com'è la qualità delle schede da loro prodotte?
Grazie
Basta co ste tabelline a grind... Prendete le fave di fuca e andate lisci lisci...
Un se po' continua a battere sullo stesso chiodo per 2-3 punti percentuali...
Basta.
Ciao,
resta il fatto che quelle che si trovano disponibili sfiorano i 400 euro alcune addirittura si avvicinano al prezzo di una 1070 (troppo cara pure quella) e per una scheda di questa categoria sono tanti!
Spero non ci siano troppi "babbei" che le compreranno a questi prezzi così da non alimentare la convinzione dei produttori di avere un branco di pecoroni disposti a farsi prendere per i fondelli.
Se le tenessero in caldo (e non dico dove) finchè nn faranno scendere il costo che secondo me dovrebbe stare tra i 250 ed i 300 al massimo.
Hieicker
26-07-2016, 20:25
Ciao,
resta il fatto che quelle che si trovano disponibili sfiorano i 400 euro alcune addirittura si avvicinano al prezzo di una 1070 (troppo cara pure quella) e per una scheda di questa categoria sono tanti!
Spero non ci siano troppi "babbei" che le compreranno a questi prezzi così da non alimentare la convinzione dei produttori di avere un branco di pecoroni disposti a farsi prendere per i fondelli.
Se le tenessero in caldo (e non dico dove) finchè nn faranno scendere il costo che secondo me dovrebbe stare tra i 250 ed i 300 al massimo.
In internet negli shop online si trovano gia sotto i 300 euro... Da attendere piu che altro la disponibilita' che ora e' bassa.
quello che vedo io è ciò che già in tanti hanno sottolineato e si continua a trascurare: Obsolescenza programmata.
Chi quasi due anni fa spese più di 600€ per una 980 nel giro di pochi mesi magicamente non andrà mai più di una 1060 di fascia media :D (cosa che a quanto pare amd non fa perchè non può permetterselo)
Io sono una delle tante vittime con la mia 780. Tanti ancora probabilmente non sanno di essere vittime :D Per quanto mi riguarda la 1060 è chiaramente una scheda migliore delle rx480 oggi , ma di molto poco e non in tutti gli scenari punto e fine.
http://www.gamespot.com/forums/system-wars-314159282/more-evidence-shows-nvidia-gpus-losing-performance-32925136/
https://www.reddit.com/r/hardware/comments/43dc14/nvidia_gameworks_planned_obsolescence_for_older/
https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/36vgtv/discussion_do_nvidias_cards_really_depreciate/
Ma perchè non si può fare lo sli di 1060? :mc:
Personalmente non la prendo solo per questo.
Hieicker
26-07-2016, 21:30
Ma perchè non si può fare lo sli di 1060? :mc:
Personalmente non la prendo solo per questo.
Penso per non tagliare fuori mercato la 970. Immagino ci siano grandi scorte nei magazzini.
nickname88
27-07-2016, 06:24
Qualcuno sa la data in cui sono disponibili queste 1060 in una quantità decente?
Sto cercando la zotac o la evga monoventola piccolina ma non la trovo disponibile da nessuna parte.
Qualche store .de che spedisce in ita ?
Al dragone è disponibile da tanto :)
Al dragone è disponibile da tanto :)
Mi gireresti PM con link pls?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
appleroof
27-07-2016, 10:19
Rece in oc, non so se gia postata...
http://www.babeltechreviews.com/overclocking-gtx-1060-precisionx-oc/
nickname88
27-07-2016, 19:57
Mi gireresti PM con link pls?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Parlo del dragone. ;)
Parlo del dragone. ;)
Trovata Grazie!:D
Mr.Pikappa
27-07-2016, 21:13
Salve, che ne pensate di questo modello:
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2664&lang=en
Grazie
Grazie
Ottimo , ho avuto la gtx 980 , silenziosissima e bella fresca .
Beato te... Ho avuto una 680 jetstream, rivenduta subito, 80 gradi e sembrava un jumbo in decollo :asd:
Hieicker
27-07-2016, 23:21
Grazie
Interessa molto anche a me. Informandomi un po mi sembra di capire che Palit non sia tutto sto granche', al pari di Gainward... Probabilmente meglio Gigabyte ed Evga, ma costeranno di piu'. Anchío sono indeciso sul da farsi sinceramente...
Buono a sapersi! Ti ricordi comérano le temperature?
nickname88
28-07-2016, 06:21
Interessa molto anche a me. Informandomi un po mi sembra di capire che Palit non sia tutto sto granche', al pari di Gainward... Probabilmente meglio Gigabyte ed Evga, ma costeranno di piu'. Anchío sono indeciso sul da farsi sinceramente...
Ciao
Palit, Xperview e Gainward è lo stesso produttore che propone gli stessi prodotti con nomi differenti.
Detto questo mi sono sempre chiesto perchè venissero considerate poco visto che ad ogni appuntamento propongono sempre una custom sulla carta fra le migliori e per giunta a prezzo più basso degli altri.
Dove stà l'inghippo ? Solo nel servizio post vendita ?
Beato te... Ho avuto una 680 jetstream, rivenduta subito, 80 gradi e sembrava un jumbo in decollo :asd:Su guru3d c'è la recensione della super jetstream, sembra fra le più silenziose in assoluto, sia in idle che in load.
Hieicker
28-07-2016, 07:49
Ciao
Palit, Xperview e Gainward è lo stesso produttore che propone gli stessi prodotti con nomi differenti.
Detto questo mi sono sempre chiesto perchè venissero considerate poco visto che ad ogni appuntamento propongono sempre una custom sulla carta fra le migliori e per giunta a prezzo più basso degli altri.
Dove stà l'inghippo ? Solo nel servizio post vendita ?
Su guru3d c'è la recensione della super jetstream, sembra fra le più silenziose in assoluto, sia in idle che in load.
Io non le ho mai avute quindi non posso parlare :). Da quel che "dicono" in rete sembra che abbiano componenti votati al risparmio rispetto Gigabyte ed MSI. Sinceramente non lo so se sia vero o meno, ci sto facendo un pensierino anch'io comunque. Il servizio post vendita sembra essere veramente uno schifo... Su questo ho trovato un po tutti d'accordo :stordita: .
nickname88
28-07-2016, 12:43
Io non le ho mai avute quindi non posso parlare :). Da quel che "dicono" in rete sembra che abbiano componenti votati al risparmio rispetto Gigabyte ed MSI. Sinceramente non lo so se sia vero o meno, ci sto facendo un pensierino anch'io comunque. Il servizio post vendita sembra essere veramente uno schifo... Su questo ho trovato un po tutti d'accordo :stordita: .
Si però i modelli cloccati sono sempre fra i più spinti. :confused:
Hieicker
28-07-2016, 15:34
Si però i modelli cloccati sono sempre fra i più spinti. :confused:
Si certamente, ma che vuoi dire con questo? Chiaramente anche se overclockata la scheda non ha problemi.
alexdelli
29-07-2016, 15:54
scusate, ho postato questo test anche sul topic della rx 480. Non voglio fare comparative, ma solo postare qualcosa che può essere di aiuto:
http://www.hardware.fr/focus/118/rx-480-sapphire-nitro-vs-gtx-1060-gainward-match-280.html
Son belle rumorose le 480 custom. Si sono sprecati. :muro:
Pensavo che la palit (economica) fosse una chiavica come dissipatore, invece va alla grande.
più che altro non capisco le temperature rispetto ai dissipatori.
cioè il dissi reference della 480 che fa schifo, in confronto alle custom sembra pure buono :confused:
Già.:fagiano:
Se metti una custom 480 in un case ITX sei fritto.:p
Per le mie necessità custom 480 vade retro...:sofico:
In realtà la grandezza del case non centra un piffero, se hai un case enorme areato male è peggiodi un case piccolo areato bene.
Ok quello è scontato, ma io mi riferivo ad un case angusto dove un approccio con ventola radiale è preferibile. (almeno così ho letto in giro)
Alla fine la reference 480 non mi sembra male...;)
La maggior parte dei case ITX pensati per metterci una vga disceta e giocarci hanno delle ampie griglie piazzate proprio sopra alla VGA in modo che le ventole di una custom aspirino l'aria fresca dall'esterno :D
Purtroppo non è il mio caso:muro: (ho un htpc silverstone in salotto)
cmq non sarebbe male un confronto con itx decente, assiale vs radiale, dato che hai sollevato la questione.;)
mikael84
29-07-2016, 22:09
Sei totalmente fuoristrada.
AMD ha un continuo supporto perchè mantiene la stessa architettura GCN, la vecchia era la Vliw.
La 980 o Maxwell in generale sono 1/1 con Pascal, così come AMD con GCN.
Kepler era un'architettura a dipendenze con un compilatore come in parte era AMD vliw.
La 980 o la 980ti continueranno ad andare come prima, visto che Pascal è 1/1 con maxwell, salvo che migliora lo stato degli shader in idle dx12.;)
Skelevra
30-07-2016, 14:53
Ma qualche recensione della zotac itx si trova?
mi consigliate questa o la 970?
alexdelli
30-07-2016, 17:06
Io mi terrei la 970
Poi dipende a che res giocherai
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io mi terrei la 970
Poi dipende a che res giocherai
per adesso non ho nessuna scheda video:D
gioco in fullHD
mrdecoy84
30-07-2016, 17:47
se devi prenderle nuove meglio la 1060, ovviamente.
alex oceano
30-07-2016, 21:18
io ho venduto questa settimana la mia gtx 970 msi gaming e volevo fare upgrade alla 1060 che ne dite utilizzo gaming full hd con tutto al massimo
resto della configurazione
32gb corsair vegeance 1866mhz
creative soun blaster z
asus maximus 7 ranger
i5 4590
cooler master v850
cooler master domintor
blue ray
7 fan ecc
Skelevra
30-07-2016, 23:01
su eprezzo c'è disponibile la zotac monoventola... quasi quasi
io ho venduto questa settimana la mia gtx 970 msi gaming e volevo fare upgrade alla 1060 che ne dite utilizzo gaming full hd con tutto al massimo
creative soun blaster z
asus maximus 7 ranger
i5 4590
cooler master v850
cooler master domintor
blue ray
7 fan ecc
Metti 16gb, prendi una sk madre piu economica , togli la sound blaster e prendi la gtx 1070 .
Hieicker
31-07-2016, 23:12
creative soun blaster z
asus maximus 7 ranger
i5 4590
cooler master v850
cooler master domintor
blue ray
7 fan ecc
Scusa ma con la GTX 970 non ce la facevi a giocare maxato in full HD ? E' tutt'ora una gran scheda. Venderla per prendere una 1060 non so quanto senso abbia...
Hieicker
31-07-2016, 23:13
su eprezzo c'è disponibile la zotac monoventola... quasi quasi
Esteticamente le monoventole non mi piaccioni, ma chissene tutto sommato. Piu che altro con il monoventola come siamo messi con temperature e silenziosita'?
Metti 16gb, prendi una sk madre piu economica , togli la sound blaster e prendi la gtx 1070 .
Forse con le 7 fan è limited :stordita:
32gb di ram sono pochi, secondo me.
Goofy Goober
01-08-2016, 07:19
Domintor
alex oceano
01-08-2016, 12:01
la configurazione è gia montata dici di passare direttamente alla 1070?
Scusa ma con la GTX 970 non ce la facevi a giocare maxato in full HD ? E' tutt'ora una gran scheda. Venderla per prendere una 1060 non so quanto senso abbia...
si giocavo in full con quasi tutto al massimo poi lo messa in vendita ho trovato l'acquirente ed adesso sono con la vga integrata confermo gran scheda bella e potente se questa va un 15% di più metto tutti i giochi al max in full hd che ne dici?
Domintor
hhahahaha perdon cooler master dominator
Hieicker
01-08-2016, 12:56
la configurazione è gia montata dici di passare direttamente alla 1070?
si giocavo in full con quasi tutto al massimo poi lo messa in vendita ho trovato l'acquirente ed adesso sono con la vga integrata confermo gran scheda bella e potente se questa va un 15% di più metto tutti i giochi al max in full hd che ne dici?
hhahahaha perdon cooler master dominator
Visto che l'hai venduta io passerei alla gtx 1070 finanze permettendo ovviamente...
xyzhunter
01-08-2016, 13:28
Ho appena preso una EVGA 1060 gaming (non la SC ) con frequenze della reference.
Qualcuno che gia l'ha presa ultimamente (se c'è qualcuno..) ha trovato gia il nuovo bios sopra a 0 rpm? temperature sono tanto alte?
Spero che la fretta non mi abbia fatto fare una boiata...ma è quella che costa di meno ed è disponibile ora, non so se gli altri che chiedono 30-40 euro valgano realmente la spesa.
Ma soprattutto..ma qui c'è qualcuno che la ha in generale la 1060?
Ma siamo sempre sopra al 3% o c'è stato un aggiornamento dei grafici?
mikael84
01-08-2016, 14:26
Ma siamo sempre sopra al 3% o c'è stato un aggiornamento dei grafici?
3% da che Ego, la 980 starà sotto ma in OC son caxxi:)
Cmq la Palit viaggia bene
https://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/images/perfrel_1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/images/clock_vs_voltage.jpg
Ammazza! Chi compra la 1060 tra un anno si ritrova la 1080!
Next step, 128gb! .
nickname88
02-08-2016, 06:23
Ho appena preso una EVGA 1060 gaming (non la SC ) con frequenze della reference.
Qualcuno che gia l'ha presa ultimamente (se c'è qualcuno..) ha trovato gia il nuovo bios sopra a 0 rpm? temperature sono tanto alte?
Spero che la fretta non mi abbia fatto fare una boiata...ma è quella che costa di meno ed è disponibile ora, non so se gli altri che chiedono 30-40 euro valgano realmente la spesa.
Ma soprattutto..ma qui c'è qualcuno che la ha in generale la 1060?EVGA non invalida la garanzia se aggiorni il bios
suneatshours86
02-08-2016, 07:49
Sei totalmente fuoristrada.
AMD ha un continuo supporto perchè mantiene la stessa architettura GCN, la vecchia era la Vliw.
La 980 o Maxwell in generale sono 1/1 con Pascal, così come AMD con GCN.
Kepler era un'architettura a dipendenze con un compilatore come in parte era AMD vliw.
La 980 o la 980ti continueranno ad andare come prima, visto che Pascal è 1/1 con maxwell, salvo che migliora lo stato degli shader in idle dx12.;)
tu dici?
Eppure in tanti la pensano come me.
"NVIDIA ha spostato l’uArch Maxwell (1.0 e 2.0) tra i prodotti Legacy, al pari di quanto accaduto con Kepler un paio di anni fa, come ci informa il sito Tech4Gamers, il quale ci descrive questa apocalittica situazione: “Legacy drivers means that NVIDIA abandoned support for these graphics cards, although there is no official announcement has been made till now. It is logical to think that GeForce GTX 900 series graphics card owners will receive limited support of driver to fix problems for at least a couple of years, but you should not expect any improvement in performance or better support for upcoming games on the market. Thus NVIDIA will focus its efforts from now on the GeForce GTX 1000 series under the Pascal architecture, hoping to provide enhanced graphics performance under the Vulkan and DirectX 12 API where we have already seen that the GeForce GTX 900 series has not performed very well. We are still waiting for the official details from NVIDIA camp”
Contrariamente a quello che afferma Tech4Gamers, la situazione non è tanto tragica quanto descritto. È vero che le GPU Pascal godranno di un migliore e più tempestivo aggiornamento dei driver, ma questo non significa che gli utenti dotati di GPU GTX9xx e Titan X verranno abbandonati al proprio destino: i giochi continueranno a funzionare senza problemi, come è stato fino ad oggi, ed almeno per un altro paio di anni. Cosa cambia allora? Con tutta probabilità le ottimizzazioni specifiche per l’uArch Maxwell saranno sempre minori, e quindi verrà sfruttata non al pieno delle proprie possibilità, ma è un evento fisiologico in questo campo (Resta comunque il fatto che l'abilitazione dell'Asynchronous Compute sembra essere stato dimenticato per Maxwel, nonostante le promesse fatte. Anche i driver DX12 per Fermi sembrano essersi persi nel warp). Vi sono però da considerare gli utenti delle costosissime GTX980Ti e Titan X, i quali potrebbero arricciare il naso a questa notizia: e se quanto visto con Doom in combinazione con le API Vulkan diventasse la norma?"
Non do per scontato che la mia versione sia quella giusta, dico soltanto che gli indizi sono tanti. Poi come detto in precedenza: che ciascuno si faccia la propria idea
mikael84
02-08-2016, 13:41
tu dici?
Eppure in tanti la pensano come me.
Non do per scontato che la mia versione sia quella giusta, dico soltanto che gli indizi sono tanti. Poi come detto in precedenza: che ciascuno si faccia la propria idea
No sto semplicemente dicendo che Kepler era un'architettura con un compilatore via driver.
Maxwell e Pascal sono uguali, in una 980ti ci sono 2816 shader, 2816 funzionano sempre. Chiaramente il supporto totale a Pascal sta a significare che in dx12 andranno probabilmente meglio (ma è l'architettura che lo permette in generale) e se un gioco inizialmente va male con Nvidia è possibile che il boost via driver sia riservato alle Pascal.
Indubbiamente è una situazione non bellissima, ma Maxwell verrà sempre supportato, seppur con certi limiti.
Kepler era un'architettura con un compilatore.
Questo che significa?
Significa che su un SMX da 192cc, possono essere schedulati 128cc ed i restanti 64 sono via compilatore.
Una 780 ha 2304cc, ma riesce a sfruttare tutte le risorse solo con un driver apposito.
Se il compilatore non viene programmato, la scheda perde 1/3 delle risorse, quindi è come se lavorasse a 1536cc ed 1/3 di istruzioni in meno.
L'architettura a 32 rop's, è obsoleta, ciò significa che una AMD programmata per blending con sole 16 rop's batterebbe la Nvidia con MSAA 4/8x (la 290 rivale ne ha 64).
In sintesi una 780 allo sbando è una 770 con più TMU, che non sfrutta neppure, ecco che la 960 si avvicina come in TW3.
La 980/980ti ha la stessa architettura 1/1 di Pascal, ed ogni shader viene correttamente schedulato, così come avviene sula GCN di amd, visto che è uguale.
xyzhunter
02-08-2016, 13:49
EVGA non invalida la garanzia se aggiorni il bios
no per boiata era inteso di aver preso una gtx 1060 semi-stock piuttosto che una overclockata di fabbrica.
Cmq ho letto da fonte ufficiale EVGA che la versione non SC (ossia la mia) ha un dissipatore diverso e che mediamente le temp. sono di 10 gradi piu alte...il che guardando in generale le recensioni della SC significa che dovrebbe stare intorno ai 70-74°C (60-64°C+ 10°).
Il che sarebbe come avere una FE in pratica (ma piu silenziosa), e considerando che anche quelle vanno su di frequenza e reggono quelle temperature fa ben sperare soprattutto per il prezzo che l'ho pagata.
xyzhunter
02-08-2016, 13:56
cut cut...
La 980/980ti ha la stessa architettura 1/1 di Pascal, ed ogni shader viene correttamente schedulato, così come avviene sula GCN di amd, visto che è uguale.
Ma io non capisco come mai AMD via driver riesce a migliorarsi sempre nel tempo, mentre le prestazioni delle NVIDIA su per giu rimangono quelle. NEl senso che magari migliorano ma non drasticamente come su AMD.
Quello che spero (e che in parte ignoro come) che con Pascal le performance in dx12 non siano davvero cosi limitate, o se ci sono speranze via driver di migliorare ulteriormente (vedi AMD con i nuovi catalyst per tomb raider).
Goofy Goober
02-08-2016, 13:56
-cut-
In sintesi una 780 allo sbando è una 770 con più TMU, che non sfrutta neppure, ecco che la 960 si avvicina come in TW3.
-cut
in pratica kepler era unammmerda con 3 M :O :read:
:D
mikael84
02-08-2016, 14:24
Ma io non capisco come mai AMD via driver riesce a migliorarsi sempre nel tempo, mentre le prestazioni delle NVIDIA su per giu rimangono quelle. NEl senso che magari migliorano ma non drasticamente come su AMD.
Quello che spero (e che in parte ignoro come) che con Pascal le performance in dx12 non siano davvero cosi limitate, o se ci sono speranze via driver di migliorare ulteriormente (vedi AMD con i nuovi catalyst per tomb raider).
AMD mantiene sempre la stessa identica architettura, ora con la 480 ha migliorato l'overhead ed il reparto geometrico. Non retro compatibile con le vecchie, come la fury/390.
La vecchia architettura era la Vliw.
https://www.youtube.com/watch?v=qhKdVGEqXHw
Nvidia ha un command processor scalabile ma cambia spesso architettura, ed al cambio architettura si concentra sopratutto sulla nuova.
Questo non succede in tutti i giochi.
Ci sono pro e contro sul cambio architettura ed un'architettura sempre uguale.
Il vero problema è che Kepler 680 e 670 erano pensate per contrastare la 7850/7870, come la 560 doveva contrastare la 6850/6870, ma per colpa che la 7970 andava male inizialmente, Nvidia ci ha sguazzato, vendendo il chippino come fascia alta, visto che performava non solo più della 7870 ma anche della 7970 inizialmente.;)
in pratica kepler era unammmerda con 3 M :O :read:
:D
Era l'unica alternativa Goofy.
La 480 e 470 processavano 2 blocchi da 16 indipendentemente.
La 460 in questo modo poteva processare solo 256 thread.
Che fare quindi?
Aggiungiamo un blocco da 16 e tramite compilatore, facciamo in modo di raggiungere i 384 thread teorici (560ti).
Con Kepler si sono trovati nella stessa situazione.
Aumentando i blocchi da 16 a 32 potevano arrivare sino a 1920cc, e la 680 a 1024cc.
Quindi hanno ripreso lo schema della 460 ed hanno implementato due blocchi che dovevano essere compilati via driver. Se il supporto non c'è 64 cuda per SMX stanno in idle.
Con questa procedura, la 680 passa da 1024 cuda a 1536cc max. Questa procedura è stata creata per cercare di competere con la 7870, ma le stime furono sbagliate ed inizialmente la scheda batteva la 7970 con unità vettoriali e 2048 shader fissi.
Quindi possiamo dire che Kepler era indietro, ed ha approfittato della situazione.
Le tue Titan ora come ora non sono altro che 770 un tantino più pompate, tanto che la Titan in casi limiti processa solo 1792cc e 40 rop's.
Considerando che la 770 lavora di base a quasi 150mhz in più, la pareggia e la 7870 ora con il supporto pieno e maturo riesce quasi a pareggiare quello che nvidia aveva stimato nel 2008.
Maxwell ha eliminato tutto. 4 blocchi da 32 sono sempre chiamati.
2816cc ci sono e 2816 lavorano.:)
Chiaramente la situazione è più complessa ma giusto per rendere l'idea tutti.:p
xyzhunter
02-08-2016, 15:27
AMD mantiene sempre la stessa identica architettura, ora con la 480 ha migliorato l'overhead ed il reparto geometrico. Non retro compatibile con le vecchie, come la fury/390.
La vecchia architettura era la Vliw.
https://www.youtube.com/watch?v=qhKdVGEqXHw
Nvidia ha un command processor scalabile ma cambia spesso architettura, ed al cambio architettura si concentra sopratutto sulla nuova.
Questo non succede in tutti i giochi.
Ci sono pro e contro sul cambio architettura ed un'architettura sempre uguale.
Maxwell ha eliminato tutto. 4 blocchi da 32 sono sempre chiamati.
2816cc ci sono e 2816 lavorano.:)
Chiaramente la situazione è più complessa ma giusto per rendere l'idea tutti.:p
ok queste in "quote" sono le uniche cose che ho capito :) il resto con le mie conoscenze non ci arrivo proprio ma il succo mi è piu chiaro di prima.
Quindi in teoria ora nvidia puo sfruttare tutto lo sfruttabile a lv hw senza castrazioni, quindi dipende in toto appunto dall'hw.
quindi si spera che Pascal sia meglio di maxwell a lv hw proprio per le dx12 (anche se in rete leggo che pascal non è altro che una maxwell "rimarchiata", ma non so con quale logica dicano ciò, ma essendo ignorante ...ascolto gli altri e prendo per buono)
Thx!
nickname88
02-08-2016, 15:38
https://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/images/clock_vs_voltage.jpg
Qualche buon anima può spiegarmi gentilmente cosa significa questo grafico ?
Se Nvidia specifica una determinata freq di base e di boost perchè ci sono così tanti valori lì ?
Capisco il drop per via di un trottling ma come mai lì ci sono valori ben più alti di quelli raggiungibili su carta ?
mikael84
02-08-2016, 16:01
ok queste in "quote" sono le uniche cose che ho capito :) il resto con le mie conoscenze non ci arrivo proprio ma il succo mi è piu chiaro di prima.
Quindi in teoria ora nvidia puo sfruttare tutto lo sfruttabile a lv hw senza castrazioni, quindi dipende in toto appunto dall'hw.
quindi si spera che Pascal sia meglio di maxwell a lv hw proprio per le dx12 (anche se in rete leggo che pascal non è altro che una maxwell "rimarchiata", ma non so con quale logica dicano ciò, ma essendo ignorante ...ascolto gli altri e prendo per buono)
Thx!
Maxwell diciamo che è la nuova architettura Nvidia, lanciata però con il vecchio processo produttivo. Pascal è uguale solo a 16nm. Pascal però integra alcune migliorie sulle dx12 rispetto a maxwell, opera a più basse latenze ed è in grado di avere qualche beneficio. Probabile che su questa opzione ci marcino un tantino.
Può succedere anche che su un determinato gioco, di prossima generazione, Nvidia parta male, e dopo tiri fuori dei driver dove Pascal guadagna anche quel 7-10%, Maxwell non si sa.
Programmando per Pascal, va anche Maxwell, programmando per Maxwell, Kepler è incasinata per 1/3 di risorse perse.:)
Qualche buon anima può spiegarmi gentilmente cosa significa questo grafico ?
Se Nvidia specifica una determinata freq di base e di boost perchè ci sono così tanti valori lì ?
Capisco il drop per via di un trottling ma come mai lì ci sono valori ben più alti di quelli raggiungibili su carta ?
Nvidia ha 3 stadi di boost.
Il base clock
Il base boost
Boost 3,0, su maxwell e Kepler 2,0.
Ovvero uno stadio di boost effettivo, superiore basato in rapporto tra voltaggio, silicio e temperatura.
Il grafico da te riportato significa che la scheda, ha il boost 3,0 a 2012mhz ma durante i test, il clock oscilla per le temperature o per il power target.
La Palit in oggetto lavora quindi così:
1620 base clock
1847 base boost (minimo garantito a tot voltaggio)
2012 boost 3,0, ovvero il valore effettivo di lavoro, ma questo clock come vedi oscilla per i parametri detti sopra.
1958 è la frequenza media di lavoro, calcolata dal sito.
xyzhunter
04-08-2016, 16:12
Ecco come volvasi dimostrare il sito dove ho preso la gtx 1060 mi ha liquidato poco fa che si sono sbagliati che la scheda non è disponibile se non da fine mese, scheda che mi dava in consegna domani.... annullato ordine (sperando in un rimborso veloce).
Ordinato 10 minuti dopo una rx 480 reference risparmiando pure...tolgo il distubo di qui e rivado di la, vediamo se annullano pure questo (diverso shop ovviamente)
Qualcuno che ha preso la 1060 , può verificare se nel pannello di controllo cè il FAST SYNC ? .
Crysis90
06-08-2016, 12:08
http://www.anandtech.com/show/10540/the-geforce-gtx-1060-founders-edition-asus-strix-review
La Review di AnandTech era stata postata??
Mi sembra che il distacco 1060 - 480 in alcuni casi sia quasi esagerato per la verde... :confused: :rolleyes:
Ma è possibile?
xyzhunter
06-08-2016, 13:07
http://www.anandtech.com/show/10540/the-geforce-gtx-1060-founders-edition-asus-strix-review
La Review di AnandTech era stata postata??
Mi sembra che il distacco 1060 - 480 in alcuni casi sia quasi esagerato per la verde... :confused: :rolleyes:
Ma è possibile?
Non capisco dove sia il problema, si sa che la 1060 è più veloce, che sia poco più veloce o tanto più veloce poi cambia da tanti fattori ma in generale lo è . Non capisco infatti questa esaltazione per la 480, è un dato oggettivo che va di meno. E lo dice uno che prendere verde o rossa è indifferente, avevo trovato la 1060 a un buon prezzo e ho preso quella, poi mi han paccato e ho preso la 480 per lo stesso motivo..era disponibile (e qui son parole grosse perché finché non la ho nel case non ci credo) e costava 10 euro meno.
per il 1080p dove vai cadi bene, mio personale consiglio però è di non guardare i meri benchmark, guardate i video su YouTube di digital che fanno vedere dove e quando sono più veloci e in quale misura.
Banalmente in scene dove c'è caos su schermo la 480 e la 1060 non hanno questo grosso divario, si vede bene che calano entrambe ma in percentuale la 480 cala meno. Ciò non toglie che comunque la 1060 sia pari o leggermente superiore, ma nelle fasi coincitate parliamo di briciole. Nel gameplay "normale" in fasi esplorative per esempio o in una gara di macchine con poche auto a schermo la 1060 tiene un framerate sia di min che medio che max superiore alla controparte, suppongo con una esperienza di gioco superiore. Idem per i giochi dx12, non vedo questa supremazia amd. Che poi parlano tutti di hit man...ma chi cavolo ci gioca poi!?? È una mosca bianca come lo saranno i giochi vulkan che a mio parere non fanno testo.
E ripeto, lo dice uno che ha preso una 480...credo di essere molto obiettivo in merito, ma c'è gente che pare avere il prosciutto sugli occhi.
Discorso future proof si vedrà più avanti, in questo considerando già mia esperienza in casa amd mi sbilancio a favore di quest'ultima ma non significa che le 1060 saranno da buttare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non capisco dove sia il problema, si sa che la 1060 è più veloce, che sia poco più veloce o tanto più veloce poi cambia da tanti fattori ma in generale lo è . Non capisco infatti questa esaltazione per la 480, è un dato oggettivo che va di meno. E lo dice uno che prendere verde o rossa è indifferente, avevo trovato la 1060 a un buon prezzo e ho preso quella, poi mi han paccato e ho preso la 480 per lo stesso motivo..era disponibile (e qui son parole grosse perché finché non la ho nel case non ci credo) e costava 10 euro meno.
per il 1080p dove vai cadi bene, mio personale consiglio però è di non guardare i meri benchmark, guardate i video su YouTube di digital che fanno vedere dove e quando sono più veloci e in quale misura.
Banalmente in scene dove c'è caos su schermo la 480 e la 1060 non hanno questo grosso divario, si vede bene che calano entrambe ma in percentuale la 480 cala meno. Ciò non toglie che comunque la 1060 sia pari o leggermente superiore, ma nelle fasi coincitate parliamo di briciole. Nel gameplay "normale" in fasi esplorative per esempio o in una gara di macchine con poche auto a schermo la 1060 tiene un framerate sia di min che medio che max superiore alla controparte, suppongo con una esperienza di gioco superiore. Idem per i giochi dx12, non vedo questa supremazia amd. Che poi parlano tutti di hit man...ma chi cavolo ci gioca poi!?? È una mosca bianca come lo saranno i giochi vulkan che a mio parere non fanno testo.
E ripeto, lo dice uno che ha preso una 480...credo di essere molto obiettivo in merito, ma c'è gente che pare avere il prosciutto sugli occhi.
Discorso future proof si vedrà più avanti, in questo considerando già mia esperienza in casa amd mi sbilancio a favore di quest'ultima ma non significa che le 1060 saranno da buttare.
finalmente uno obbiettivo,a volte mi fanno arrabbiare nel forum 480,ed io ho tenuto tante schede amd :)
troppo rumor, ho sentito di ogni,che la 480 arrivava a 1600mhz tallonando la 980ti,accusare le testate perche' nei test non applicano overvolt...
ma per un discorso di garanzia nn hanno mai fatto test oc in overvolt ecc..
fissarsi con ashes syngolarity..manco se fosse un misto tra the whitcher 3 e metal gear solid..
la 480 e' un ottima scheda.. cosi come la gtx 1060..ma il problema e' che entrambe costano care...
per il momento la 1060 e' piu' veloce in media..
ma la 480 con dx 12 e driver futuri recuperera'..
di certo nn cambiera' l'impatto di gioco ne diventeranno come una 980ti..
sono sicuro che in futuro e dx 12 saranno alla pari o superiori con la 980 anche in overclock..
perche' gia' qualcosa perde in dx 12 la 980.
certo per 1080p sono le migliori schede..perche' la 1070 e' sprecata,la rx470 si deve abbassare qualche dettaglio,le usate a parte supporto inferiore..ce' il rischio che si rompa senza usufruire di garanzia
cmq martedi' mi arriva una gtx 1060msi gaming x..se gradite posto foto test e bench.
ho puntato alla 1070, 1 ordine in contrassegno nn mi e' mai arrivato,
poi affare del secolo amp extrema a 448euro, 5 giorni dopo il pagamento mi chiamano per annullarlo...nn disponibile:muro:
giocando su tv 42 pollici 1080p 60herthz ho deciso di tenere 100 euro in tasca e virare su una buona custom 1060..
certo avevo la gtx 970 che era un pezzo pregiato..1620mhz in game e di sicuro non sentiro' differenza di prestazioni.
ma giochi mome cod ryse tomb raider ecc...nn i poteva piu mettere le texure extra per via delle memorie sature,e la qualita' visiva su una tv grande nn piu' fresca si sentiva
xyzhunter
06-08-2016, 15:19
cmq martedi' mi arriva una gtx 1060msi gaming x..se gradite posto foto test e bench.
ho puntato alla 1070, 1 ordine in contrassegno nn mi e' mai arrivato,
poi affare del secolo amp extrema a 448euro, 5 giorni dopo il pagamento mi chiamano per annullarlo...nn disponibile:muro:
giocando su tv 42 pollici 1080p 60herthz ho deciso di tenere 100 euro in tasca e virare su una buona custom 1060..
certo avevo la gtx 970 che era un pezzo pregiato..1620mhz in game e di sicuro non sentiro' differenza di prestazioni.
ma giochi mome cod ryse tomb raider ecc...nn i poteva piu mettere le texure extra per via delle memorie sature,e la qualita' visiva su una tv grande nn piu' fresca si sentiva
Sono sicuro già che andrà bene, non c'è gioco che possa scendere sotto i 60fps in FHD, così come l'altra. L'idea della 1070 ha sfiorato anche me dopo il pacco della 1060...la più scarsa anche non oc della 1070 sta intorno alle 130 150 in più e in FHD ora è sprecata più avanti invece chissà...sarà sicuramente più longeva.
Spero ti arrivi davvero questa a me han paccato il giorno prima del suo presunto arrivo, ma costava molto meno della tua è plausibile ci avessero "provato". Non nascondo che ho un certo amaro in bocca per la 1060 dopo gli ultimi 6 anni con amd avrei riprovato volentieri una verde, soprattutto perché era più piccola e meno fornetto :)
Discorso 470 aveva stuzzicato anche me ma per il costo molto vicino alla 480 tanto vale quest'ultima
nickname88
06-08-2016, 15:24
Sono sicuro già che andrà bene, non c'è gioco che possa scendere sotto i 60fps in FHD, così come l'altra. L'idea della 1070 ha sfiorato anche me dopo il pacco della 1060...la più scarsa anche non oc della 1070 sta intorno alle 130 150 in più e in FHD ora è sprecata più avanti invece chissà...sarà sicuramente più longeva.
Spero ti arrivi davvero questa a me han paccato il giorno prima del suo presunto arrivo, ma costava molto meno della tua è plausibile ci avessero "provato". Non nascondo che ho un certo amaro in bocca per la 1060 dopo gli ultimi 6 anni con amd avrei riprovato volentieri una verde, soprattutto perché era più piccola e meno fornetto :)
Discorso 470 aveva stuzzicato anche me ma per il costo molto vicino alla 480 tanto vale quest'ultima
Bè non è proprio così
In the Division sotto i 60 ci scendi, così come anche in Primal o in GTA con il filtro MSAA e probabilmente con i prossimi titoli attesi.
guarda dopo le 2 sfortune adesso vedere cammello dare soldi:read:
l'ho presa da eprice pago al ritiro in negozio..
nn avevo voglio di farmi bloccare nel conto dei soldi per un prodotto nn disponibile od altra..purtroppo tra ferragosto poca disponibilita' e molta richiesta molti shop fanno casino.
Bè non è proprio così
In the Division sotto i 60 ci scendi, così come anche in Primal o in GTA con il filtro MSAA e probabilmente con i prossimi titoli attesi.
mettendo filtri inutili nemmeno con la gtx 1070 si fanno 60fps fissi,
in assassin creed syndicate ed altri titoli,oppure la gtx 1070 fa' fatica in 2k..
quindi uno deve saper settare bene le impostazioni,altrimenti nn basta mai nessuna scheda..
la gtx 1060 e la 480 sono schede per 1080p, ;a gtx 1070 per 2k
poi uno si puo' comprare la 1080 per il 1080p..ma sono soldi che si possono investire altrove.
io poi gioco sempre a fifa e giochi come batman assassin creed ecc,che nn schifo 50 fps, se dovevo fare tornei online di cod,allora mi serviva uno schermo 114herthz v-sync 1080 in sli...monitor predator
ahahha...ad averceli tutti quei soldi
Bè non è proprio così
cmq io credo che nn e' il momento di investire molto sulle schede attuali,perche' quando uscira' xbox scorpion e ps4 nuova,ci sara' un altro target ,cambiera' la programmazione e per stare al passo con le console ci vorranno schede molto piu' potenti
cmq io credo che nn e' il momento di investire molto sulle schede attuali,perche' quando uscira' xbox scorpion e ps4 nuova,ci sara' un altro target ,cambiera' la programmazione e per stare al passo con le console ci vorranno schede molto piu' potenti
nn farmi ridere.....pensi che le nuove console montino schede più potenti di quelle attuali su pc??
nickname88
06-08-2016, 20:09
mettendo filtri inutili nemmeno con la gtx 1070 si fanno 60fps fissi,
in assassin creed syndicate ed altri titoli,oppure la gtx 1070 fa' fatica in 2k..
quindi uno deve saper settare bene le impostazioni,altrimenti nn basta mai nessuna scheda..
la gtx 1060 e la 480 sono schede per 1080p, ;a gtx 1070 per 2k
poi uno si puo' comprare la 1080 per il 1080p..ma sono soldi che si possono investire altrove.
io poi gioco sempre a fifa e giochi come batman assassin creed ecc,che nn schifo 50 fps, se dovevo fare tornei online di cod,allora mi serviva uno schermo 114herthz v-sync 1080 in sli...monitor predator
ahahha...ad averceli tutti quei soldi
Giocare a 1080p esige che l'AA raggiunga almeno una certa misura. Giocare ad esempio a GTA V col solo FXAA o Division privo di filtro a 1080p non è accettabile.
Stare lì a perdere tempo a fare test cercando il setting adatto non penso faccia per me, io solitamente mi limito con un buon senso ad eliminare le features buggate ammazza frames.
Se poi la scheda in questione non fornisce ciò che mi aspetto, ossia tenere i 60fps abbastanza costantemente reputo il prodotto non sufficiente per le mie esigenze.
nn farmi ridere.....pensi che le nuove console montino schede più potenti di quelle attuali su pc??
non devi ridere,forse tu nn ricordi nemmeno quando nessuna scheda grafica stava dietro alle xbox 360/ps3...
detto questo ora sai cosa montanto le console? schede di fascia bassa assurde e nonostante tutto riescono a settare giochi 30/60fps dettagli alti.
la prossima xbox avra' una scheda grafica con piu' di i 6 TFLOPs
piu' potente di una gtx 1070.
calcolando che l'ottimizzazione pc nn e' tutto rosa e fiori vedi tu..
ci sono giochi che girano su console,che nel pc nemmeno una 980ti riesce a far andare bene,perche' sono fatti coi piedi..batman quantum breack ecc..
Giocare a 1080p esige che l'AA raggiunga almeno una certa misura. Giocare ad esempio a GTA V col solo FXAA o Division privo di filtro a 1080p non è accettabile.
Stare lì a perdere tempo a fare test cercando il setting adatto non penso faccia per me, io solitamente mi limito con un buon senso ad eliminare le features buggate ammazza frames.
Se poi la scheda in questione non fornisce ciò che mi aspetto, ossia tenere i 60fps abbastanza costantemente reputo il prodotto non sufficiente per le mie esigenze.
ma tu attualmente che scheda hai?
BadBoy80
06-08-2016, 22:34
non devi ridere,forse tu nn ricordi nemmeno quando nessuna scheda grafica stava dietro alle xbox 360/ps3...
detto questo ora sai cosa montanto le console? schede di fascia bassa assurde e nonostante tutto riescono a settare giochi 30/60fps dettagli alti.
ci sono giochi che girano su console,che nel pc nemmeno una 980ti riesce a far andare bene,perche' sono fatti coi piedi..batman quantum breack ecc..
Si chiama Ottimizzazione del software. cosa che sul pc non possono fare xke ci sono mille mille tipi di configurazione hardware.
mikael84
06-08-2016, 22:38
parliamo di architetture diverse.
Se ti dico che una 780ti produce 5,87 tera flops ed una 980ti 6 tera flops, come la mettiamo.:)
parliamo di architetture diverse.
Se ti dico che una 780ti produce 5,87 tera flops ed una 980ti 6 tera flops, come la mettiamo.:)
la mettiamo che mi scommetto 100 euro che appena esce la xbox scorpion,mette in ginocchio tutte le vga attuale;)
giusto come diceva il post prima..ottimizzazione..
ed ultimamente nn ne ho visto troppo su pc.
Non è mai successa una cosa simile nel nostro universo... :)
Forse in quel momento vivevi in una dimensione parallela... oppure stai confondendo le prestazioni di una scheda video con un porting fatto coi piedi.
la mettiamo che mi scommetto 100 euro che appena esce la xbox scorpion,mette in ginocchio tutte le vga attuale;)
giusto come diceva il post prima..ottimizzazione..
ed ultimamente nn ne ho visto troppo su pc.
Non capisco... sei sarcastico o cosa? Hai seguito lo sviluppo delle schede grafiche negli ultimi anni...? Conosci le performance... di una 1080? :doh:
nickname88
07-08-2016, 08:13
ma tu attualmente che scheda hai?
Avevo una 1080FE ( ma non avevo comperato ancora il monitor da 1440p ) che ho recessato perchè raggiungeva temp troppo alte e per il problema del frame drop improvviso che io inizialmente pensavo fosse causa dirette delle temperature appunto.
Adesso vorrei prendermi o una 1080 custom, o una GTX 1060 rimanendo sul 1080p.
Ma sto valutando il reale potenziale di quest'ultima, per me titoli come Mafia 3 o il successivo Mass Effect saranno particolarmente attesi.
Comperare un prodotto nuovo sapendo già che non potrò sfruttare i titoli next gen non è un idea che mi entusiasma.
Forse in quel momento vivevi in una dimensione parallela... oppure stai confondendo le prestazioni di una scheda video con un porting fatto coi piedi.
si mi sono sbagliato,haahah credo la generezione precedente,posso confondermi no? io ho giocato anche col vic 20..ahah nn sono giovanissimo
Non capisco... sei sarcastico o cosa? Hai seguito lo sviluppo delle schede grafiche negli ultimi anni...? Conosci le performance... di una 1080? :doh:
certo che le conosco,sto come voi ogni giorni su questi siti ecc,ma forse nn ci siamo capiti o nn mi sono spiegato.
se con la nuova xbox scorpion faranno giochi che gireranno a 30-60fps a 4 k.
le schede attuali con il porting faranno tutti fatica,gtx 1070 compresa..
poi sono il primo che spero di sbagliarmi..
Avevo una 1080FE ( ma non avevo comperato ancora il monitor da 1440p ) che ho recessato perchè raggiungeva temp troppo alte e per il problema del frame drop improvviso che io inizialmente pensavo fosse causa dirette delle temperature appunto.
Adesso vorrei prendermi o una 1080 custom, o una GTX 1060 rimanendo sul 1080p.
Ma sto valutando il reale potenziale di quest'ultima, per me titoli come Mafia 3 o il successivo Mass Effect saranno particolarmente attesi.
Comperare un prodotto nuovo sapendo già che non potrò sfruttare i titoli next gen non è un idea che mi entusiasma.
ma la 1080 l'avevi presa con il 1080p?
anche io sono combattuto e rammaricato per aver optato sulla 1060,
la 1070 sarebbe stata una scelta piu' saggia e tra le 3 schede
offre la miglior soluzione.circa il 30-35 piu' veloce di una 1060 a 100 euro in piu'
nickname88
07-08-2016, 13:41
ma la 1080 l'avevi presa con il 1080p?
anche io sono combattuto e rammaricato per aver optato sulla 1060,
la 1070 sarebbe stata una scelta piu' saggia e tra le 3 schede
offre la miglior soluzione.circa il 30-35 piu' veloce di una 1060 a 100 euro in piu'
L'avevo presa col 1080p come soluzione temporanea in attesa poi di passare al 1440p ovviamente, però adesso che l'ho recessata ho sospeso anche l'update del monitor. Prima compero la scheda.
Perchè sei rimasto deluso ? Solo per il prezzo / prestazioni o c'è altro ?
Le versioni liscie stanno a 280-290€, sono le cloccate che tendono ad allargarsi un po' troppo.
L'avevo presa col 1080p come soluzione temporanea in attesa poi di passare al 1440p ovviamente, però adesso che l'ho recessata ho sospeso anche l'update del monitor. Prima compero la scheda.
Perchè sei rimasto deluso ? Solo per il prezzo / prestazioni o c'è altro ?
Le versioni liscie stanno a 280-290€, sono le cloccate che tendono ad allargarsi un po' troppo.
guarda anche io sono nella stessa situazione tua,avevo ordinato 2 gtx 1070.
1 nn arrivata in contrassegno,l'altra dopo il giorno del pagamento nn disponibile.
Siccome gioco da anni su una tv 1080p 42 pollici,a natale ero intenzionato a passare al 4k..
pero' so' gia' che ci vuole almeno uno sli di 1070 x il 4k quindi la spesa e' pesante.
visto che resto su 1080p 60hertz ho deciso di risparmiare anche sulla scheda prendendo una 1060,poi se a natale oppure nell'arco del prossimo anno prendo il 4k valuto'
Chissa magari esce una buona amd ad prezzo umano..o volta nel 2017..credo che la cosa piu' giusta e' prendere la scheda quando la si puo' sfruttare'
Di questi tempi la svalutazione e' velocissima.
Ci sono utenti che un anno fa hanno speso 600euro per una 980ti..dovendola rivendere a 350 euro circa'
NON deluso,volevo la 1070 perche' costa solo 130 euro in piu' circa ma ha prestazioni molto migliori,
ma realmente nn mi serve,gioco a 1080p 60hertz spesso a fifa o ac creed e varie...e sopratutto gioco poco..
sono sicuro che la gtx 1060 fa' il suo dovere e sinceramente in dx 12 col tempo recuperera' anche terreno.
gia' su molti test vedo,che pareggia la 980 in overclock.
tipo qui
https://www.youtube.com/watch?v=2WvhdjJbUBM
sono test in 1440p, e la 980 in overclock a frequenze di 1515mhz
nickname88
07-08-2016, 14:00
guarda anche io sono nella stessa situazione tua,avevo ordinato 2 gtx 1070.
1 nn arrivata in contrassegno,l'altra dopo il giorno del pagamento nn disponibile.
siccome gioco da anni su una tv 1080p 42 pollici,a natale ero intenzionato a passare al 4k..
pero' so' gia' che ci vuole almeno uno sli di 1070 x il 4k quindi la spesa e' pesante.
visto che resto su 1080p 60hertz ho deciso di risparmiare anche sulla scheda prendendo una 1060,poi se a natale,oppure nell'arco del prossimo anno prendo il 4k valuto,chissa magari esce una buona amd ad prezzo umano..o volta nel 2017..credo che la cosa piu' giusta e' prendere la scheda quando la si puo' sfruttare,di questi tempi la svalutazione e' velocissima,si sono utenti che un anno fa hanno speso 600euro per una 980ti..dovendola rivendere a 350 euro circaQuest'anno è stato un annata particolare devi ammettere, con questi 16nm arrivati dopo oltre 2 anni di attesa, non è stato un "normale" cambio generazionale ma qualcosa di più. Comunque sia il 4K è una soluzione prematura ancora oggi, la nuova Titan riesce a mala pena a masticarlo ma tutt'altro che in scioltezza, ma di certo non aspettarti che gireranno con la controparte o che quest'ultima sia tanto più abbordabile. ( ipotizzando una RX480 a 249$, una ipotetica RX490 con Vega castrato come minimo starà a 349$ ).
Comunque sia le schede andrebbero vendute prima dell'uscita delle nuove.
Io la mia ex 980 liscia l'ho venduta a 335€.
Quest'anno è stato un annata particolare devi ammettere, con questi 16nm arrivati dopo oltre 2 anni di attesa, non è stato un "normale" cambio generazionale ma qualcosa di più. Comunque sia il 4K è una soluzione prematura ancora oggi, la nuova Titan riesce a mala pena a masticarlo ma tutt'altro che in scioltezza, ma di certo non aspettarti che gireranno con la controparte o che quest'ultima sia tanto più abbordabile.
Comunque sia le schede andrebbero vendute prima dell'uscita delle nuove.
Io la mia ex 980 liscia l'ho venduta a 335€.
si anche io una gtx 970 a 240 euro,infatti con 90 euro in piu' ho una scheda nuova,con 2 gb di memoria in piu',architettura e supporto migliore e prestazioni di circa 10-15% in piu.
ma cio' che nn sopportavo della 970 era il problema che in molti giochi maxare le texure saturava la memoria ed andava a scatti proprio diventando ingiocabile.
io ho famiglia e tra tv e scheda video nn posso pensare di spendere 2000 euro per giocare,magari altri possono,io non lo farei mai...
quindi se diventa accessibile lo faccio,altrimenti pazienza..
nickname88
07-08-2016, 14:11
si anche io una gtx 970 a 240 euro,infatti con 90 euro in piu' ho una scheda nuova,con 2 gb di memoria in piu',architettura e supporto migliore e prestazioni di circa 10-15% in piu.
ma cio' che nn sopportavo della 970 era il problema che in molti giochi maxare le texure saturava la memoria ed andava a scatti proprio diventando ingiocabile.
io ho famiglia e tra tv e scheda video nn posso pensare di spendere 2000 euro per giocare,magari altri possono,io non lo farei mai...
quindi se diventa accessibile lo faccio,altrimenti pazienza..
E' prematuro il 4K, hai fatto bene a rimanere in 1080p non esistendo TV WQHD.
Però come mai sei deluso dalla 1060 ? Qualche gioco non gira come vorresti ?
xyzhunter
07-08-2016, 15:00
Vorrei solo dire una cosa, ora io non parlo di potenza di una scheda grafica, ma ricordo come fosse ieri che tre mesi dopo il lancio di x360 io avevo preso una Nvidia 9700gt importata dall'America, il quasi top di quel momento. Tomb rader non riuscivo a farlo girare neppure a dettagli alti. Incazzato ho venduto la scheda grafica e con gli stessi soldi ho preso una x360...e tomb rider. Girava in maniera impeccabile. Poi sono usciti titoli (appena uscita la console) che graficamente parlando su PC neppure esistevano è mai si erano visti fino ad arrivare a gears of war 1 che al tempo era superiore a ogni cosa vista anche su PC. Non dico che non c'era potenza grafica su PC, ma che mancavano i giochi e l'ottimizzazione. Con la one e la ps4 non si è assistito alla stessa cosa, a malapena raggiungevano quello che si PC era la norma. Ma credo (mio parere personale) che con scorpio e neo rivedremo forse quel salto che è mancato con la current gen.
Per quanto mi riguarda sono tra quei pochissimi che crede che rx480 è Gtx 1060 avranno davvero vita breve perché finalmente il livello dei giochi potrà essere aumentato grazie alle nuove console. Non credo sia un caso che amd abbia fatto rebrand per gli ultimi tre anni, guarda caso la vita delle correnti console, perché non c'era il bisogno di investire...tanto comanda sempre hw sottosviluppato delle correnti console. Dalla fine del prossimo anno sarà diverso....
E' prematuro il 4K, hai fatto bene a rimanere in 1080p non esistendo TV WQHD.
Però come mai sei deluso dalla 1060 ? Qualche gioco non gira come vorresti ?
martedi quando arriva faccio test e prove;)
ripeto non deluso,ma per 100 euro in piu' si avrebbe una scheda di un altra categoria
Vorrei solo dire una cosa, ora io non parlo di potenza di una scheda grafica, ma ricordo come fosse ieri che tre mesi dopo il lancio di x360 io avevo preso una Nvidia 9700gt importata dall'America, il quasi top di quel momento. Tomb rader non riuscivo a farlo girare neppure a dettagli alti. Incazzato ho venduto la scheda grafica e con gli stessi soldi ho preso una x360...e tomb rider. Girava in maniera impeccabile. Poi sono usciti titoli (appena uscita la console) che graficamente parlando su PC neppure esistevano è mai si erano visti fino ad arrivare a gears of war 1 che al tempo era superiore a ogni cosa vista anche su PC. Non dico che non c'era potenza grafica su PC, ma che mancavano i giochi e l'ottimizzazione. Con la one e la ps4 non si è assistito alla stessa cosa, a malapena raggiungevano quello che si PC era la norma. Ma credo (mio parere personale) che con scorpio e neo rivedremo forse quel salto che è mancato con la current gen.
Per quanto mi riguarda sono tra quei pochissimi che crede che rx480 è Gtx 1060 avranno davvero vita breve perché finalmente il livello dei giochi potrà essere aumentato grazie alle nuove console. Non credo sia un caso che amd abbia fatto rebrand per gli ultimi tre anni, guarda caso la vita delle correnti console, perché non c'era il bisogno di investire...tanto comanda sempre hw sottosviluppato delle correnti console. Dalla fine del prossimo anno sarà diverso....
se realmente la scorpion sara' in grado di far girare giochi a 4 k a 30-60 fps...le cose cambieranno anche per il pc.
perche' dobbiamo ammetterlo,le console i porting il loro mercato..hanno sempre influenzato il pc..
per fortuna ultimamente molti utenti stanno passando al pc gaming..ed e' solo la nostra fortuna questa..
Le nuove console sotto steroidi servono solo per pompare la risoluzione per i 4K o per il frame-rate da VR.
Tra l'altro Sony stessa ha ammesso che la NEO ha serie difficoltà con il 4K.
I giochi devono mantenere i modelli poligonali e le texture della versione base per PS4/One.
Non possono buttare nel secchio più di 60 milioni di macchine installate.
Visto che siamo in tema di consoLLe: http://m.youtube.com/watch?v=BxJe3pATUvI
Il miglior prezzo per ora dove si è visto?
Goofy Goober
08-08-2016, 08:14
Le nuove console sotto steroidi servono solo per pompare la risoluzione per i 4K o per il frame-rate da VR.
Tra l'altro Sony stessa ha ammesso che la NEO ha serie difficoltà con il 4K.
I giochi devono mantenere i modelli poligonali e le texture della versione base per PS4/One.
Non possono buttare nel secchio più di 60 milioni di macchine installate.
IMHO ps4 Neo non la stanno facendo per farle renderizzare giochi a 4K, ma per altre ragioni, la principale è avere qualche cavallo extra per migliorare la resa della VR, con la quale sicuramente l'attuale PS4 farà abbastanza schifo.
ps4 Neo con il resto dei videogiochi al massimo farà l'upscaling, manterrà framerate più alti ove i giochi sono unlocked, e terrà minimi più stabili ove i frame sono lockati.
in pratica la stessa identica cosa che accade con la One S al momento.
l'unica console al momento annunciata che FORSE farà girare tanti titoli a 30fps 4K, è Scorpio.
a 60fps è impossibile a meno di non avere una resa poligonale inferiore a quella dei giochi attuali.
fa ridere cmq l'affermazione di Spencer che dice "senza una tv a 4K Scorpio non vi servirebbe a niente" :fagiano:
la cosa che ancora non hanno capito è che per stupire la gente non basta usare un aumento di risoluzione o un filtro antialias.
quello in cui dovrebbero investire sono i motori fisici, texture ed effetti speciali.
la risoluzione serve al 90% a tenere un immagine più "pulita", non certo a trasformare giochi poveri visivamente in capolavori artistici e tecnici.
nickname88
08-08-2016, 09:47
se realmente la scorpion sara' in grado di far girare giochi a 4 k a 30-60 fps...le cose cambieranno anche per il pc.
perche' dobbiamo ammetterlo,le console i porting il loro mercato..hanno sempre influenzato il pc..
per fortuna ultimamente molti utenti stanno passando al pc gaming..ed e' solo la nostra fortuna questa..Veramente è stato già affermato che sia Neo che Scorpion non saranno nemmeno lontanamente in grado di riprodurre giochi in 4K specie la prima, solo upscale o maggior frame per rendere i titoli compatibili con il VR.
Inoltre scorpio uscirà a fine 2017, presumo che per quella data ci saranno le GTX 2xxx.
Veramente è stato già affermato che sia Neo che Scorpion non saranno nemmeno lontanamente in grado di riprodurre giochi in 4K specie la prima, solo upscale o maggior frame per rendere i titoli compatibili con il VR.
Inoltre scorpio uscirà a fine 2017, presumo che per quella data ci saranno le GTX 2xxx.
va bene meglio ,cosi'..
io adesso gioco in 1080p su tv 42 pollici e sincermante uso dal 2008 la tv per desktop..ho sempre preferito la quantita;...alla qualita'..hahaah
passero' alla tv 4k ma solo quando nn dovro' spendere la cifra di una macchina usata..
adesso il 4k e' ancora una faticaccia sia come prestazioni che economico
Stasera vediamo come va' la msi gaming x...
Nessuno la possiede?
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
AceGranger
09-08-2016, 11:40
IMHO ps4 Neo non la stanno facendo per farle renderizzare giochi a 4K, ma per altre ragioni, la principale è avere qualche cavallo extra per migliorare la resa della VR, con la quale sicuramente l'attuale PS4 farà abbastanza schifo.
ps4 Neo con il resto dei videogiochi al massimo farà l'upscaling, manterrà framerate più alti ove i giochi sono unlocked, e terrà minimi più stabili ove i frame sono lockati.
in pratica la stessa identica cosa che accade con la One S al momento.
l'unica console al momento annunciata che FORSE farà girare tanti titoli a 30fps 4K, è Scorpio.
a 60fps è impossibile a meno di non avere una resa poligonale inferiore a quella dei giochi attuali.
fa ridere cmq l'affermazione di Spencer che dice "senza una tv a 4K Scorpio non vi servirebbe a niente" :fagiano:
la cosa che ancora non hanno capito è che per stupire la gente non basta usare un aumento di risoluzione o un filtro antialias.
quello in cui dovrebbero investire sono i motori fisici, texture ed effetti speciali.
la risoluzione serve al 90% a tenere un immagine più "pulita", non certo a trasformare giochi poveri visivamente in capolavori artistici e tecnici.
che gia fa abbastanza ridere.
Con NEO puntano a raggiungere una risoluzione intorno ai 2800 pixel per poi riuscire a Upscalare a 4K.
alex oceano
09-08-2016, 12:37
Stasera vediamo come va' la msi gaming x...
Nessuno la possiede?
molto interessato venduto la mia ottima gtx 970 msi gaming per passaggio a 1060 gaming x così da guadagnare un 15% in più in game senza dire dell'estetica leddata troppo bella
Tephereth
09-08-2016, 13:34
ragazzi, invece di parlare di console (che dire OT è poco...) perché non facciamo una cosa utile e proviamo a compilare una rassegna della versioni custom della 1060 con eventuali review e benchmarks pubblicati nonché prezzi attuali?
Magari poi ce la facciamo spostare anche in prima.
Comincio io con la MSI GTX 1060 6GT OC che avevo adocchiato per il dissipatore doppio e il prezzo basso, ma a quanto pare MSI ha fatto una versione super low cost con heat pipe singolo e altri problemini vari, quindi non proprio consigliabile:
http://videocardz.com/review/msi-geforce-gtx-1060-6gt-oc
A me piace la Gainward liscia con doppia ventola, qualcuno ha trovato review in merito?
cut
A me piace la Gainward liscia con doppia ventola, qualcuno ha trovato review in merito?
Intendi questa (http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=990&lang=en)?
Se si ce l ho da una settimana e mi trovo bene. Fammi sapere se ti servono test specifici!
Al momento ho
Doom
CoD Advanced Warfare
Company Of Heroes 2
Heroes of the Storm
Starcraft II
Hitman
Stasera vi faccio un test con Furmark per farvi vedere le temperature sotto stress
Tephereth
09-08-2016, 14:45
Se si ce l ho da una settimana e mi trovo bene. Fammi sapere se ti servono test specifici!
Al momento ho
Doom
CoD Advanced Warfare
Company Of Heroes 2
Heroes of the Storm
Starcraft II
Hitman
Stasera vi faccio un test con Furmark per farvi vedere le temperature sotto stress
si, proprio quella, grande!
aldilà delle prestazioni (immagino siano in linea alle sorelle non OC) mi interessa avere notizie su temperature e soprattutto rumorosità.
Ciao e grazie mille!
Misterxxx1
09-08-2016, 14:58
Se può interessare su e price
ASUS GeForce GTX 1060 STRIX OC Gaming 269,99
Ho disdetto perchè non entra nel mio case per 1 cm e non posso smontare la gabbia con gli hdd e il rheobus :(
Tephereth
09-08-2016, 15:14
Ho disdetto perchè non entra nel mio case per 1 cm e non posso smontare la gabbia con gli hdd e il rheobus :(
non ho fatto in tempo per un pelo, hanno già alzato a 369, a quel prezzo era da fiondarcisi :(
Misterxxx1
09-08-2016, 15:17
non ho fatto in tempo per un pelo, hanno già alzato a 369, a quel prezzo era da fiondarcisi :(
E che sfiga! Fatto male ad annullare avrei potuto rivenderla XD
ASUS - GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayP... Annullato 1 x € 269,99 € 269,99
aldilà delle prestazioni (immagino siano in linea alle sorelle non OC) mi interessa avere notizie su temperature e soprattutto rumorosità.
Ciao e grazie mille!
Ti aggiorno stasera verso le 22, ti metto anche delle foto del case per capire meglio le temp :O
Adp!
Tephereth
09-08-2016, 15:24
E che sfiga! Fatto male ad annullare avrei potuto rivenderla XD
ASUS - GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayP... Annullato 1 x € 269,99 € 269,99
presa su ebay dove ancora eprice non aveva ritoccato il prezzo :D
Asus Strix GTX 1060 OC a 269,99, e andiamo!
Gran culo ragazzi!
Ottimo prezzo! .
Misterxxx1
09-08-2016, 16:21
presa su ebay dove ancora eprice non aveva ritoccato il prezzo :D
Asus Strix GTX 1060 OC a 269,99, e andiamo!
Sono contento, goditela ;)
tel aral
09-08-2016, 16:47
La mia Zotac Mini 1060 non è male anche se stock ogni tanto li tocca i 75 C°
La mia Zotac Mini 1060 non è male anche se stock ogni tanto li tocca i 75 C°
Interessante , puoi fare 3dmark , e 3dmark time spy dx 12 ?
Grazie .
Ciao e grazie mille!
Al momento riesco a mandarti solo questo screen di Furmark.
Case aperto, no overclock , no ventole ausiliarie
http://i68.tinypic.com/4rw9ll.png
tel aral
09-08-2016, 23:28
Interessante , puoi fare 3dmark , e 3dmark time spy dx 12 ?
Grazie .
Firestrike : http://www.3dmark.com/3dm/13999890
Time Spy: http://www.3dmark.com/3dm/13999326
Anch'io ho disdetto la msi e preso la strix a 269 prezzo super direi
Tephereth
10-08-2016, 08:23
Al momento riesco a mandarti solo questo screen di Furmark.
Case aperto, no overclock , no ventole ausiliarie
http://i68.tinypic.com/4rw9ll.png
grazie mille, direi ottime temperature in full load
Mr.Pikappa
10-08-2016, 13:10
IO troverei la asus strix oc 1060 a 300 euro netti. Cosa ne pensate?
IO troverei la asus strix oc 1060 a 300 euro netti. Cosa ne pensate?
Da prendere subito e dirmi dove l'hai trovata :D Cavolo sta 1060 è introvabile a prezzi decenti (che non sia la Zotac)...
Arrivata ieri e subito provato con i due test sopra segnalati 3dMark
http://www.3dmark.com/3dm/14014617 Time Spy
http://www.3dmark.com/3dm/14014878 Fire Strike
Il mio vecchio ma sempre affidabile i7 2600K
Mr.Pikappa
10-08-2016, 18:15
Da prendere subito e dirmi dove l'hai trovata :D Cavolo sta 1060 è introvabile a prezzi decenti (che non sia la Zotac)...
Purtroppo, il prezzo è solo personale :( Sono stato indeciso per molto tempo se puntare su 480 o 1060. Sono stato bannato su segnalazione da utenti dell'altro thread perchè riportavo i risultati bench favorevoli alla verde. Purtroppo i fanboy ci sono sempre. Ad ogni modo, ho letto la recensione della STRIX 1060 devo dire che il gap su hitman è quasi nullo, proprio il gioco che si vantavano alla grande. Meglio non dirlo ai rossi. Ah, dimenticavo: provengo da una R9 290 quindi non ho il prosciutto sugli occhi.
Purtroppo, il prezzo è solo personale :( Sono stato indeciso per molto tempo se puntare su 480 o 1060. Sono stato bannato su segnalazione da utenti dell'altro thread perchè riportavo i risultati bench favorevoli alla verde. Purtroppo i fanboy ci sono sempre. Ad ogni modo, ho letto la recensione della STRIX 1060 devo dire che il gap su hitman è quasi nullo, proprio il gioco che si vantavano alla grande. Meglio non dirlo ai rossi. Ah, dimenticavo: provengo da una R9 290 quindi non ho il prosciutto sugli occhi.
Ma poi chi ci gioca a Hitman alla fin fine :asd:
nickname88
11-08-2016, 09:11
Ho disdetto perchè non entra nel mio case per 1 cm e non posso smontare la gabbia con gli hdd e il rheobus :(Ciao
Ma che shop è ?
Tephereth
11-08-2016, 09:29
Ciao
Ma che shop è ?
era eprice che ha avuto quel prezzo (per errore credo) sia sul sito che su ebay, hanno poi corretto a 369,99 nel giro di qualche ora.
Misterxxx1
11-08-2016, 09:51
e spese gratis!
Non riesco a capire che diavolo é successo, mi é arrivata la fattura in email e scheda spedita, a questo punto la ritiro e vedo di farcela stare :)
10/08/2016 09:14 In viaggio
Davvero molto bella questa scheda
https://www.youtube.com/watch?v=wShb2sH_jZA
Simedan1985
11-08-2016, 10:02
tristissima Verità...se provi a dire li dentro :Ehi ragazzi guardate che va di più , consuma di meno , scalda di meno , costa di meno e si occa di più ...ti fanno bannare in ben che nn si dica !! Contenti loro , pensano di far bene alla loro azienda avallando sempre ogni cosa , anche schede che non stanno "al passo con i tempi" come la 480
Tephereth
11-08-2016, 10:04
a me è arrivata ieri, già installata. nel weekend vedrò di fare e postare qualche test. :)
Misterxxx1
11-08-2016, 10:11
a me è arrivata ieri, già installata. nel weekend vedrò di fare e postare qualche test. :)
Ho visto che ci sono 2 versioni, la O6G e 6G
https://www.asus.com/us/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-STRIX-GTX1060-O6G-GAMING/
Quale ti é arrivata?
Opss come non detto, la O6G ha 2 ventole
Tephereth
11-08-2016, 11:09
Ho visto che ci sono 2 versioni, la O6G e 6G
https://www.asus.com/us/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-STRIX-GTX1060-O6G-GAMING/
Quale ti é arrivata?
Opss come non detto, la O6G ha 2 ventole
la O6G, ossia la versione overcloccata di fabbrica e di ventole ne ha 3.
Portocala
11-08-2016, 13:03
L'ho vista su trovaprezzi a 251 e l'ho comperata ieri sera. Per caso l'hai presa dallo stesso negozio? Qualcuno ha mai avuto a che fare con quelli?
Chi si è preso la asus 1060 strix a 269 euro con spese di spedizione gratis pure ha fatto Jackpot! .
Misterxxx1
11-08-2016, 14:56
Montata e primo test veloce con Ungine Valley, temperatura max durante il test 57° :eek:
Per farla entrare purtroppo ho dovuto levare il Rheobus e gabbia HDD :(
https://s10.postimg.org/zc8nyrp5h/Senza_titolo_1.jpg (https://postimg.org/image/zc8nyrp5h/)
Skelevra
11-08-2016, 15:10
Quanto avevi di tamb? :mbe:
OvErClOck82
11-08-2016, 18:31
tristissima Verità...se provi a dire li dentro :Ehi ragazzi guardate che va di più , consuma di meno , scalda di meno , costa di meno e si occa di più ...ti fanno bannare in ben che nn si dica !! Contenti loro , pensano di far bene alla loro azienda avallando sempre ogni cosa , anche schede che non stanno "al passo con i tempi" come la 480
mistificazione della realtà over 9000 :asd:
Skelevra
11-08-2016, 19:31
"Eh ma doom..."
Vabè ma quale altro gioco c'è che usa vulkan? Decente dico, no roba indie...
"Tornatene nell'altro thread!!!!!"
Misterxxx1
11-08-2016, 19:37
È la Strix? Prime impressioni?
Sent from Tapatalk
Per adesso ho solo eseguito 3-4 test e avviato 2-3 giochi.
AC VERSION: 1.7.5 (x64)
FPS: AVG=76 MIN=27 MAX=102 VARIANCE=2 CPU=46%
LOADING TIME: 49s
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (1920x1080)
OS-Version: 6.2.9200 () 0x100-0x1
CPU CORES: 4
FULLSCREEN: ON
AA:4X AF:16X SHDW:4096 BLUR:0
WORLD DETAIL: 5 SMOKE:5
PP: QLT:5 HDR:1 FXAA:1 GLR:5 DOF:5 RAYS:1 HEAT:1
Project Cars e GTA 5 Impostazioni consigliate gameworks 80FPS appena trovo tempo provo manualmente.
E questi 3 test eseguiti a case aperto e mezzo smontato
Fire Strike
https://s10.postimg.org/y4eidwtl1/Fire_Strike.jpg (https://postimg.org/image/y4eidwtl1/)
Time Spy
https://s10.postimg.org/ykypmecfp/Time_Spy.jpg (https://postimg.org/image/ykypmecfp/)
Ungine Heaven 4
https://s13.postimg.org/m5ym6hmqr/Senza_titolo_1.jpg (https://postimg.org/image/m5ym6hmqr/)
La scheda é praticamente inudibile durante i test e giochi :)
Sapete dirmi come attivare le 2 prese ausiliari per le ventole? Ne ho collegate 2 ma non partono... e sono senza il Rheobus :(
Quanto avevi di tamb? :mbe:
?? che è la tamb?
PS. Processore default non mi interessa OC
BadBoy80
11-08-2016, 19:41
Per tamb intentava t-amb, cioè temperatura ambiente
Misterxxx1
11-08-2016, 19:48
Per tamb intentava t-amb, cioè temperatura ambiente
Oggi è una giornata fresca e ventilata, non ti so dire i gradi esatti
Domani riprovo a case chiuso
Misterxxx1
11-08-2016, 20:24
Case chiuso
https://s9.postimg.org/czxel1r3f/Valley.jpg (https://postimg.org/image/czxel1r3f/)
63° ma ora ho solo 2 ventole regolate automaticamente dal bios, con altre 2 e regolate meglio dovrei riuscire a stare max 60°
La 7950 con 5 ventole arriva al max 71-72
Misterxxx1
12-08-2016, 08:09
Molto bene, ero curioso perché per la RX480 con la Strix invece han fatto un lavoro pessimo -.-
Sent from Tapatalk
Si ho visto, hanno utilizzato lo stesso dissipatore su diverse schede.
Le ventole ausiliari si attivano e regolano da Asus Gpu Tweak 2 (da provare) c'è anche il profilo OC e Silent Mode già impostato, basta 1 click
Tephereth
12-08-2016, 08:48
Anch'io ho fatto ieri il primo test della Strix OC con Passmark (3D GPU) ottenendo risultati sorprendenti:
intanto è silenziosissima e freschissima, poi per quanto riguarda il punteggio medio ho ottenuto un altissimo 10400 circa! Che stando alle classifiche di gpu benchmark sono 900 punti più della 1060 liscia e 660 più della gtx 980.
Nel weekend, come detto, metto qualche screen ma la scheda è una piccola bestia ed a quel prezzo sono contentissimo!
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi un modello di GTX 1060 con dimensioni abbastanza compatte che vada bene nel mio case che è un Coolermaster HAF 912 plus?
Portocala
12-08-2016, 11:52
Se non usi il cestello in mezzo, puoi metterci di tutto.
Misterxxx1
12-08-2016, 11:55
Sky Diver
https://s9.postimg.org/74k3m58tn/Sky_Diver.jpg (https://postimg.org/image/74k3m58tn/)
Cloud Gate
https://s9.postimg.org/ezdvk3e2j/Cloud_Gate.jpg (https://postimg.org/image/ezdvk3e2j/)
Ice Storm Extreme
https://s9.postimg.org/me0atvoi3/Ice_Storm_Extreme.jpg (https://postimg.org/image/me0atvoi3/)
3DMARK VANTAGE PERFORMANCE
http://www.3dmark.com/3dmv/5496775
3DMARK 11 PERFORMANCE 1.0
http://www.3dmark.com/3dm11/11488850
Userbenchmark
http://www.userbenchmark.com/UserRun/1500974
Se non usi il cestello in mezzo, puoi metterci di tutto.
si ma nelle specifiche del case mi da come lunghezza massima 270 mm, io ho trovato schede di 28 cm di lunghezza, non vorrei fare una cazzata. I 270 mm comprendono il cestello o sono misurati senza?
Portocala
12-08-2016, 13:17
Con.
Apri il case e vedi se riesci a togliere il cestello. Se non riesci, allora ti tocca prendere schede con lunghezza entro i 27cm.
http://www.vortez.net/contentteller.php?ct=articles&action=file&id=4593
Nessuno ha comprato una versione "corta" mini-itx (evga/zotac) ?
Fantomatico
12-08-2016, 20:06
Nessuno ha comprato una versione "corta" mini-itx (evga/zotac) ?
Ho visto che la zotac mini su un sito (so che non si può pubblicare nel forum) viene sui 269... mi sembrerebbe valida... ha la freq. reference? Chiedo perchè mi son interessato da poco.
nickname88
12-08-2016, 20:10
Sky Diver
https://s9.postimg.org/74k3m58tn/Sky_Diver.jpg (https://postimg.org/image/74k3m58tn/)
Cloud Gate
https://s9.postimg.org/ezdvk3e2j/Cloud_Gate.jpg (https://postimg.org/image/ezdvk3e2j/)
Ice Storm Extreme
https://s9.postimg.org/me0atvoi3/Ice_Storm_Extreme.jpg (https://postimg.org/image/me0atvoi3/)
3DMARK VANTAGE PERFORMANCE
http://www.3dmark.com/3dmv/5496775
3DMARK 11 PERFORMANCE 1.0
http://www.3dmark.com/3dm11/11488850
Userbenchmark
http://www.userbenchmark.com/UserRun/1500974
Riesci a fare un bench di The Divion o Far Cry Primal o anche GTA V ?
Ho visto che la zotac mini su un sito (so che non si può pubblicare nel forum) viene sui 269... mi sembrerebbe valida... ha la freq. reference? Chiedo perchè mi son interessato da poco.
Il punto interrogativo è il dissipatore.
Purtroppo non ho trovato recensioni.
ps. che negozio per 269 ? (pvt)
Mr.Pikappa
12-08-2016, 22:50
mistificazione della realtà over 9000 :asd:
"Eh ma doom..."
Vabè ma quale altro gioco c'è che usa vulkan? Decente dico, no roba indie...
"Tornatene nell'altro thread!!!!!"
Il moderatore mi ha consigliato di fare i bagagli da quel thread. Bannato per aver detto la verità. Non potevo dire loro che sono ingegnere informatico dottorando, che programmo in CUDA da tre anni ormai, oltre che in Java. Non potevo dire loro che l'accelerazione delle GPU Nvidia è capace di abbassare il carico delle CPU di almeno il 30% in rendering e video editing. Vabbeh hanno il prosciutto sugli occhi ma hanno Hitman (ancora per poco) e Doom (per molto meno ancora).
Mr.Pikappa
12-08-2016, 22:56
Io come case ho il Corsair Carbide Spec M2 Micro-ATX ma dovrei riuscire a piazzare la Strix 1060 e dovrei anche farcela a mettere altre due ventole sul radiatore da 240 frontale in modo da averne 4.
kliffoth
12-08-2016, 23:19
Sto per acquistare.
Meglio la Asus Strix o la MSI Gaming X?
Per me il silenzio è il primo requisito (la mia attuale GTX 770 DCII OC segue tale principio), segue la qualità costruttiva.
I frames mi interessano relativamente
Misterxxx1
13-08-2016, 09:13
Riesci a fare un bench di The Divion o Far Cry Primal o anche GTA V ?
The Witcher 3, full max meno l'impostazione "intervallo visibilità fogliame (che ammazza gli FPS) su alto non scende sotto i 60
Gli altri 2 no, ecco GTA 5 con impostazioni consigliate geforce
Frames Per Second (Higher is better) Min, Max, Avg
Pass 0, 9.116010, 86.794922, 73.211258
Pass 1, 33.768539, 77.977417, 65.609238
Pass 2, 51.460938, 112.544746, 80.140694
Pass 3, 61.604168, 136.017517, 85.680206
Pass 4, 18.562279, 121.861946, 72.707863
Time in milliseconds(ms). (Lower is better). Min, Max, Avg
Pass 0, 11.521411, 109.697121, 13.659101
Pass 1, 12.824225, 29.613363, 15.241756
Pass 2, 8.885355, 19.432215, 12.478055
Pass 3, 7.351994, 16.232668, 11.671308
Pass 4, 8.206007, 53.872696, 13.753671
Frames under 16ms (for 60fps):
Pass 0: 643/685 frames (93.87%)
Pass 1: 453/617 frames (73.42%)
Pass 2: 718/743 frames (96.64%)
Pass 3: 802/803 frames (99.88%)
Pass 4: 6692/8254 frames (81.08%)
Frames under 33ms (for 30fps):
Pass 0: 684/685 frames (99.85%)
Pass 1: 617/617 frames (100.00%)
Pass 2: 743/743 frames (100.00%)
Pass 3: 803/803 frames (100.00%)
Pass 4: 8251/8254 frames (99.96%)
Percentiles in ms for pass 0
50%, 13.00
75%, 14.00
80%, 14.00
85%, 15.00
90%, 15.00
91%, 15.00
92%, 15.00
93%, 15.00
94%, 15.00
95%, 16.00
96%, 16.00
97%, 16.00
98%, 16.00
99%, 17.00
Percentiles in ms for pass 1
50%, 15.00
75%, 16.00
80%, 16.00
85%, 16.00
90%, 16.00
91%, 16.00
92%, 16.00
93%, 16.00
94%, 17.00
95%, 17.00
96%, 17.00
97%, 17.00
98%, 18.00
99%, 20.00
Percentiles in ms for pass 2
50%, 12.00
75%, 14.00
80%, 14.00
85%, 14.00
90%, 15.00
91%, 15.00
92%, 15.00
93%, 15.00
94%, 15.00
95%, 15.00
96%, 15.00
97%, 16.00
98%, 16.00
99%, 17.00
Percentiles in ms for pass 3
50%, 11.00
75%, 12.00
80%, 12.00
85%, 13.00
90%, 13.00
91%, 13.00
92%, 13.00
93%, 14.00
94%, 14.00
95%, 14.00
96%, 14.00
97%, 14.00
98%, 15.00
99%, 15.00
Percentiles in ms for pass 4
50%, 13.00
75%, 15.00
80%, 15.00
85%, 16.00
90%, 16.00
91%, 16.00
92%, 17.00
93%, 17.00
94%, 17.00
95%, 17.00
96%, 17.00
97%, 18.00
98%, 18.00
99%, 19.00
=== SYSTEM ===
Windows 10 Pro 64-bit (6.2, Build 9200)
DX Feature Level: 11.0
Intel(R) Core(TM) i5-4690K CPU @ 3.50GHz (4 CPUs), ~3.5GHz
16384MB RAM
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB, 6397MB, Driver Version 368.81
Graphics Card Vendor Id 0x10de with Device ID 0x1c03
=== SETTINGS ===
Display: 1920x1080 (FullScreen) @ 60Hz VSync OFF
Tessellation: 3
LodScale: 1.000000
PedLodBias: 0.200000
VehicleLodBias: 0.000000
ShadowQuality: 3
ReflectionQuality: 2
ReflectionMSAA: 2
SSAO: 1
AnisotropicFiltering: 16
MSAA: 2
MSAAFragments: 0
MSAAQuality: 0
SamplingMode: 0
TextureQuality: 1
ParticleQuality: 2
WaterQuality: 2
GrassQuality: 2
ShaderQuality: 2
Shadow_SoftShadows: 5
UltraShadows_Enabled: false
Shadow_ParticleShadows: true
Shadow_Distance: 2.000000
Shadow_LongShadows: true
Shadow_SplitZStart: 0.930000
Shadow_SplitZEnd: 0.890000
Shadow_aircraftExpWeight: 0.990000
Shadow_DisableScreenSizeCheck: false
Reflection_MipBlur: true
FXAA_Enabled: true
TXAA_Enabled: false
Lighting_FogVolumes: true
Shader_SSA: true
DX_Version: 2
CityDensity: 1.000000
PedVarietyMultiplier: 1.000000
VehicleVarietyMultiplier: 1.000000
PostFX: 3
DoF: true
HdStreamingInFlight: true
MaxLodScale: 1.000000
MotionBlurStrength: 0.000000
Misterxxx1
13-08-2016, 09:50
Rise of Tomb Raider Full Max FXAA
Raw Benchmark Statistics for 1 run:
Benchmark Statistics (Run No. 1):
Min FPS: 44.4
Max FPS: 88.5
Average FPS: 65.2
Num Frames: 1915
Average Benchmark Statistics for 1 runs with 0 extremes excluded:
Video Memory Budget: 5185 MB
Settings:
Fullscreen=true
ExclusiveFullscreen=true
Monitor=0
WindowLeft=240
WindowTop=135
WindowWidth=1440
WindowHeight=810
UserWindowWidth=1440
UserWindowHeight=810
WindowMaximized=false
MultiMonitorEnabled=false
IsBezelCorrected=false
AspectRatio=0.000000
FullscreenWidth=1920
FullscreenHeight=1080
RefreshRate=60
VSync=false
TripleBuffering=false
HighPrecisionRT=true
FOVCorrection=1.000000
NormalizedGammaDecodingPower=0.500000
ResolutionModifier=1000
TextureQuality=3
TextureFiltering=4
ShadowQuality=3
SoftShadowQuality=3
FXAA=true
SSAAQuality=0
DOFQuality=2
MotionBlur=true
AmbientOcclusionQuality=2
Bloom=true
VignetteBlur=true
LevelOfDetail=3
DynamicFoliage=2
Tessellation=true
LensFlares=true
ScreenEffects=true
FilmGrain=true
ScreenSpaceReflections=true
HairQuality=2
SMAA=0
SpecularReflectionQuality=2
EnableDX12=true
AsyncCompute=true
MaxMultiGPUCount=4
Stereoscopic3DMode=0
StereoSeparation=0.022000
StereoPopOut=5.000000
StereoNearSeparationMultiplier=0.350000
nickname88
13-08-2016, 10:13
The Witcher 3, full max meno l'impostazione "intervallo visibilità fogliame (che ammazza gli FPS) su alto non scende sotto i 60
Gli altri 2 no, ecco GTA 5 con impostazioni consigliate geforce
Frames Per Second (Higher is better) Min, Max, Avg
Pass 0, 9.116010, 86.794922, 73.211258
Pass 1, 33.768539, 77.977417, 65.609238
Pass 2, 51.460938, 112.544746, 80.140694
Pass 3, 61.604168, 136.017517, 85.680206
Pass 4, 18.562279, 121.861946, 72.707863
Time in milliseconds(ms). (Lower is better). Min, Max, Avg
Pass 0, 11.521411, 109.697121, 13.659101
Pass 1, 12.824225, 29.613363, 15.241756
Pass 2, 8.885355, 19.432215, 12.478055
Pass 3, 7.351994, 16.232668, 11.671308
Pass 4, 8.206007, 53.872696, 13.753671
Frames under 16ms (for 60fps):
Pass 0: 643/685 frames (93.87%)
Pass 1: 453/617 frames (73.42%)
Pass 2: 718/743 frames (96.64%)
Pass 3: 802/803 frames (99.88%)
Pass 4: 6692/8254 frames (81.08%)
Frames under 33ms (for 30fps):
Pass 0: 684/685 frames (99.85%)
Pass 1: 617/617 frames (100.00%)
Pass 2: 743/743 frames (100.00%)
Pass 3: 803/803 frames (100.00%)
Pass 4: 8251/8254 frames (99.96%)
Percentiles in ms for pass 0
50%, 13.00
75%, 14.00
80%, 14.00
85%, 15.00
90%, 15.00
91%, 15.00
92%, 15.00
93%, 15.00
94%, 15.00
95%, 16.00
96%, 16.00
97%, 16.00
98%, 16.00
99%, 17.00
Percentiles in ms for pass 1
50%, 15.00
75%, 16.00
80%, 16.00
85%, 16.00
90%, 16.00
91%, 16.00
92%, 16.00
93%, 16.00
94%, 17.00
95%, 17.00
96%, 17.00
97%, 17.00
98%, 18.00
99%, 20.00
Percentiles in ms for pass 2
50%, 12.00
75%, 14.00
80%, 14.00
85%, 14.00
90%, 15.00
91%, 15.00
92%, 15.00
93%, 15.00
94%, 15.00
95%, 15.00
96%, 15.00
97%, 16.00
98%, 16.00
99%, 17.00
Percentiles in ms for pass 3
50%, 11.00
75%, 12.00
80%, 12.00
85%, 13.00
90%, 13.00
91%, 13.00
92%, 13.00
93%, 14.00
94%, 14.00
95%, 14.00
96%, 14.00
97%, 14.00
98%, 15.00
99%, 15.00
Percentiles in ms for pass 4
50%, 13.00
75%, 15.00
80%, 15.00
85%, 16.00
90%, 16.00
91%, 16.00
92%, 17.00
93%, 17.00
94%, 17.00
95%, 17.00
96%, 17.00
97%, 18.00
98%, 18.00
99%, 19.00
=== SYSTEM ===
Windows 10 Pro 64-bit (6.2, Build 9200)
DX Feature Level: 11.0
Intel(R) Core(TM) i5-4690K CPU @ 3.50GHz (4 CPUs), ~3.5GHz
16384MB RAM
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB, 6397MB, Driver Version 368.81
Graphics Card Vendor Id 0x10de with Device ID 0x1c03
=== SETTINGS ===
Display: 1920x1080 (FullScreen) @ 60Hz VSync OFF
Tessellation: 3
LodScale: 1.000000
PedLodBias: 0.200000
VehicleLodBias: 0.000000
ShadowQuality: 3
ReflectionQuality: 2
ReflectionMSAA: 2
SSAO: 1
AnisotropicFiltering: 16
MSAA: 2
MSAAFragments: 0
MSAAQuality: 0
SamplingMode: 0
TextureQuality: 1
ParticleQuality: 2
WaterQuality: 2
GrassQuality: 2
ShaderQuality: 2
Shadow_SoftShadows: 5
UltraShadows_Enabled: false
Shadow_ParticleShadows: true
Shadow_Distance: 2.000000
Shadow_LongShadows: true
Shadow_SplitZStart: 0.930000
Shadow_SplitZEnd: 0.890000
Shadow_aircraftExpWeight: 0.990000
Shadow_DisableScreenSizeCheck: false
Reflection_MipBlur: true
FXAA_Enabled: true
TXAA_Enabled: false
Lighting_FogVolumes: true
Shader_SSA: true
DX_Version: 2
CityDensity: 1.000000
PedVarietyMultiplier: 1.000000
VehicleVarietyMultiplier: 1.000000
PostFX: 3
DoF: true
HdStreamingInFlight: true
MaxLodScale: 1.000000
MotionBlurStrength: 0.000000
Rise of Tomb Raider Full Max FXAA
Raw Benchmark Statistics for 1 run:
Benchmark Statistics (Run No. 1):
Num Frames: 1915
Average Benchmark Statistics for 1 runs with 0 extremes excluded:
Video Memory Budget: 5185 MB
Settings:
Fullscreen=true
ExclusiveFullscreen=true
Monitor=0
WindowLeft=240
WindowTop=135
WindowWidth=1440
WindowHeight=810
UserWindowWidth=1440
UserWindowHeight=810
WindowMaximized=false
MultiMonitorEnabled=false
IsBezelCorrected=false
AspectRatio=0.000000
FullscreenWidth=1920
FullscreenHeight=1080
RefreshRate=60
VSync=false
TripleBuffering=false
HighPrecisionRT=true
FOVCorrection=1.000000
NormalizedGammaDecodingPower=0.500000
ResolutionModifier=1000
TextureQuality=3
TextureFiltering=4
ShadowQuality=3
SoftShadowQuality=3
FXAA=true
SSAAQuality=0
DOFQuality=2
MotionBlur=true
AmbientOcclusionQuality=2
Bloom=true
VignetteBlur=true
LevelOfDetail=3
DynamicFoliage=2
Tessellation=true
LensFlares=true
ScreenEffects=true
FilmGrain=true
ScreenSpaceReflections=true
HairQuality=2
SMAA=0
SpecularReflectionQuality=2
EnableDX12=true
AsyncCompute=true
MaxMultiGPUCount=4
Stereoscopic3DMode=0
StereoSeparation=0.022000
StereoPopOut=5.000000
StereoNearSeparationMultiplier=0.350000
Belli
Complimenti
Ma TW3 avevi anche il Pure Hair abilitato ?
Misterxxx1
13-08-2016, 11:09
Come da screen, l'unica opzione no max è: Distanza Visibilità Vegetazione e HairWorks AA, sfocatura che non mi piace e disattivo sempre.
https://s10.postimg.org/wvv3dmot5/witcher3_2016_08_13_12_05_17_790.jpg
https://s9.postimg.org/8egmw2m8v/witcher3_2016_08_13_12_05_45_874.jpg
https://s9.postimg.org/99cldq09b/witcher3_2016_08_13_12_05_57_824.jpg
Misterxxx1
13-08-2016, 11:25
Piuttosto, alcuni giochi tipo dota 2 e non solo, imposta la dsr su 3840x2160 ma quando torno sul desktop trovo tutte le icone resettate a sinistra :cry: c'è un sistema per non resettarle? è davvero una scocciatura ogni volta
nickname88
13-08-2016, 12:27
Come da screen, l'unica opzione no max è: Distanza Visibilità Vegetazione e HairWorks AA, sfocatura che non mi piace e disattivo sempre.
https://s10.postimg.org/wvv3dmot5/witcher3_2016_08_13_12_05_17_790.jpg
https://s9.postimg.org/8egmw2m8v/witcher3_2016_08_13_12_05_45_874.jpg
https://s9.postimg.org/99cldq09b/witcher3_2016_08_13_12_05_57_824.jpg
Oltre i 60 pure con Pure Hair attivo :eek:
Che bel mostriciattolo sta 1060
Mi prudono le mani sia per 470 e 1060... Ora mi concentro su cambiare ram al muletto e mettere un i5 va...
Fine settembre, la prima offerta buona che trovo, grabbo...
soulsore
13-08-2016, 17:46
Io aspetterò una disponibilità maggiore ed un calo di prezzi poi, se per Settembre/Ottobre riesco a trovare la versione MSI Gaming X a meno di 300€ (eccheccavolo, sull'amazzone tedesca si trova a 328€ ora) credo proprio passerò a questa scheda giusto per togliermi lo sfizio ed usarla come scheda transitoria in attesa di navi/volta.. dopo probabilmente avrei già qualcuno a cui rivenderla se a fine 2017 usciranno le nuove architetture.. :D
silversurfer85
13-08-2016, 20:02
Qualcuno che le ha provate sa dirmi qual'è la più silenziosa tra la zotac amp e la msi gaming x, o se c'è se di meglio, Non ho trovato nulla di comparativo in questo senso.
kliffoth
13-08-2016, 21:07
Qualcuno che le ha provate sa dirmi qual'è la più silenziosa tra la zotac amp e la msi gaming x, o se c'è se di meglio, Non ho trovato nulla di comparativo in questo senso.
http://www.hitechlegion.com/video-cards/48928-zotac-geforce-gtx-1060-amp-edition-review
http://www.hitechlegion.com/video-cards/48813-msi-geforce-gtx-1060-gaming-x-review
basta andare sul sito di Techpowerup, entrare nel database reviews ed inserire i termini di ricerca ("1060" in questo caso).
https://www.techpowerup.com/reviewdb/
io sono ancora indeciso tra Asus e Msi, ora guardo ache Zotac
silversurfer85
13-08-2016, 21:26
http://www.hitechlegion.com/video-cards/48928-zotac-geforce-gtx-1060-amp-edition-review
http://www.hitechlegion.com/video-cards/48813-msi-geforce-gtx-1060-gaming-x-review
basta andare sul sito di Techpowerup, entrare nel database reviews ed inserire i termini di ricerca ("1060" in questo caso).
https://www.techpowerup.com/reviewdb/
io sono ancora indeciso tra Asus e Msi, ora guardo ache Zotac
Grazie, ma veramente non si trova una comparativa diretta sulla silenziosità :(
kliffoth
13-08-2016, 21:37
Grazie, ma veramente non si trova una comparativa diretta sulla silenziosità :(
hitechlegion è un sito serio, ed ha provato le due carte con lo stesso hardware.
silversurfer85
13-08-2016, 21:48
hitechlegion è un sito serio, ed ha provato le due carte con lo stesso hardware.
Ho guardato, non dubito che sia serio, ma non ho visto il test in decibel della rumorosità.
Mr.Pikappa
13-08-2016, 22:07
Secondo me tra Asus e MSI la scelta è indifferente: Forse MSI più silenziosa ma comunque più corta di quella mazzacagna della Asus (31 cm) :D
silversurfer85
13-08-2016, 22:28
Secondo me tra Asus e MSI la scelta è indifferente: Forse MSI più silenziosa ma comunque più corta di quella mazzacagna della Asus (31 cm) :D
Eh si sono della belle sberle :)
Misterxxx1
14-08-2016, 10:09
Sto prendendo confidenza con il pannello Asus, di default la scheda é tarata per accendere le ventole a 54,5° giochi tipo Dota 2 full max a 1920 la scheda è praticamente passiva, 30 minuti di gioco oscilla tra 51° e 55° davvero notevole! Sempre più convinto che questa scheda è un vero gioiellino, potente, fresca, silenziosa e consuma poco.
https://s4.postimg.org/hckswjne1/dota2_2016_08_14_10_23_22_986.jpg (https://postimg.org/image/hckswjne1/)
https://s4.postimg.org/fgseiqj0p/dota2_2016_08_14_10_27_15_164.jpg (https://postimg.org/image/fgseiqj0p/)
Ventola accesa al 13% che la riporta a 51-52°
https://s4.postimg.org/fdzwfo17t/dota2_2016_08_14_10_37_42_352.jpg (https://postimg.org/image/fdzwfo17t/)
In 40 minuti di gioco la ventola é rimasta accesa per 10-15%
Un breve video su Witcher 3 senza Vsync, qualità registrazione ridotto sennò impiego 3 giorni a caricarlo.
Ps. registrando perdo 3-5 FPS
https://www.youtube.com/watch?v=GBqW5rMqe6g
Bella roBBa!
Ma c'è già qualche offera tipo "compra la 1060/1070/1080 e ti regaliamo una fraccata di ggggioghi"?
alexdelli
14-08-2016, 13:56
Mi sa che migro sulla 1060.
Primo perchè se in 10 giochi va meglio della 480, nell'altro forum si dice che sono di parte.
Secondo perchè come prezzi siamo li
Terzo perchè nvidia è nvidia
Primo perchè se in 10 giochi va meglio della 480, nell'altro forum si dice che sono di parte.
Beh è antipatico come la storia di kepler "no longer support" :asd:
Vabè
Intanto tra le xxx che sparano, pure ora se vai a leggere, c'è chi ha testato la rx in downvolt e questa guaragna punti/fps.
Non male direi
Minchia i prezzi ora fan schifo
L'unicq 1060 a 290 l'ho trovata su amazon.de, ma spediscono tra 1-2 mesi :asd:
Al mercatino ci sono delle rx 470, ma il venditore è restio a parlare di shop e garanzia... Tocca da aspettà.
Devo trovare solo il modo di provare la beta di bf1... O rischio di bruciare cpu/vga andando con un solo radiatore, o mi tocca provarlo con l'integrata intel :asd:
Comunque non è proprio un problema aspettare, ho saltato - non volendo - la 960, periodaccio, e mi son risparmiato du cucuzze. Mo' basta però :O :asd:
Però voglio qualche coupon gioco con la vuggià :O
alex oceano
14-08-2016, 19:58
Io aspetterò una disponibilità maggiore ed un calo di prezzi poi, se per Settembre/Ottobre riesco a trovare la versione MSI Gaming X a meno di 300€ (eccheccavolo, sull'amazzone tedesca si trova a 328€ ora) credo proprio passerò a questa scheda giusto per togliermi lo sfizio ed usarla come scheda transitoria in attesa di navi/volta.. dopo probabilmente avrei già qualcuno a cui rivenderla se a fine 2017 usciranno le nuove architetture.. :D
solita scheda avendo gia avuto una gtx msi 970 gaming in attesa di uno sconto acquisto previsto a ottobre o prima:D
Mr.Pikappa
14-08-2016, 20:34
Dall'altra parte è la fiera delle s_ _ _ _ _ate. Se vuoi un parere serio e due schede serie ti conviene leggere queste recensioni:
https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1060_Gaming_X/
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/94714-asus-rog-strix-geforce-gtx-1060-oc/
alexdelli
14-08-2016, 22:11
Quasi quasi conviene la msi gaming normale rispetto all X
kliffoth
15-08-2016, 08:29
Quasi quasi conviene la msi gaming normale rispetto all X
In teoria si, visto che alla fin fine il modo di gestire il boost rende queste schede, qualunque sia il produttore, tutte uguali (infatti si sceglie un modello o l'altro a seconda delle preferenze di dissipatore, rumore, qualità costruttiva, estetica etc).
In pratica no, dal momento che la Gaming liscia costa davvero poco meno della X (siamo sui 10€ di differenza) ed è difficile da reperire.
PS due schede "diverse" come la Asus Strix (chip più spinto) e la MSI Gaming X (poco OC di fabbrica), messe in OC raggiungono gli stessi valori (controllare Hexus, Bittech e gli altri. Bit tech ha fatto due belle recensione di entrambi i modelli a pochi giorni di distanza l'una dall'altra, per cui sono confrontabili http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2016/07/27/asus-geforce-gtx-1060-strix-oc-review/1 e poi http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2016/07/29/msi-geforce-gtx-1060-gaming-x-review/1 )
newtechnology
15-08-2016, 11:13
Come rumore sono lì , ho preso la zotac e un mio amico la gaming MSI ma la sua e più fredda di 6-7 gradi.
Aspetto le soluzioni di EVGA poi cambierò la zotac, se gli montano l'acx 3.0 che per la 1060 GTX e sovradimensionato , sono sicuro che viene fuori un'ottima VGA , fredda , silenziosa e compatta.
Mi piace l'asus ma è davvero lunga come le giga e non riesco proprio a digerire le 3 fan su nessuna vga
http://www.evga.com/products/images/gallery/06G-P4-6268-KR_XL_1.jpg
Purtroppo è impossibile parlare nel forum amd.
Io nn sono di parte ma obbiettivo.tanto che prendo amd e nvidia in base al momento.
La 1060 va mediamente il 10% in più della rx 480..
E in overclock prende ancora qualcosina..
Poi se tra 2 anni vulcan e dx12 faranno recuperare terreno alla rx 480..
Penso che molti già hanno cambiato scheda.
Io ho preso la strix a 269 euro e rispetto alla 970 qualcosa in più ha..
La memoria serve,fps più stabili e un po'più veloce
Scheda eccezionale in qualità design costruttivo,rumore e temperature
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160815/abcaed01923c17809a01a4a57028d266.jpg
Questo è quanto ottenuto con la mia strix tirata sino al collo
Misterxxx1
15-08-2016, 15:01
:eek: In Fire Strike mi pare di aver fatto 10200 tutto default
pensa che non ho ancora provato il profilo OC figurati occarla manualmente :p
Giusto per avere un idea, clock GPU e memorie? Temperatura max?
Test di verifica
https://s4.postimg.org/mebeee6pp/Fire_strike_profile_Gaming.jpg
alexdelli
15-08-2016, 15:35
ma strix o rog strix? :stordita:
Misterxxx1
15-08-2016, 16:01
ROG Republic of Gamers
Ho trovato questo, ci sono 2 versioni con 3 ventole entrambe ROG STRIX, 6G e O6G
https://www.asus.com/us/Compare/
https://www.asus.com/us/Graphics-Cards/ROG-STRIX-GTX1060-6G-GAMING/
https://www.asus.com/us/Graphics-Cards/ROG-STRIX-GTX1060-O6G-GAMING/
la mia in OC profile è impostata a 1646 base, boost 1874, memorie 2052 MHz.
Profilo base che sto utilizzando 1620, Boost a 1848 e memorie 2052 MHz
E la strix oc di 269 euro :p
:eek: In Fire Strike mi pare di aver fatto 10200 tutto default
pensa che non ho ancora provato il profilo OC figurati occarla manualmente :p
Giusto per avere un idea, clock GPU e memorie? Temperatura max?
Test di verifica
https://s4.postimg.org/mebeee6pp/Fire_strike_profile_Gaming.jpg
Va il test per il benck è fatto con vcore a 2152 e memoria sopra i 2350..
Ma per giocare qualcosa abbasso.qui è al limite
Misterxxx1
15-08-2016, 16:24
Doppio
Misterxxx1
15-08-2016, 16:29
E la strix oc di 269 euro :p
e spese gratis :p Secondo me hanno sbagliato :sofico:
Va il test per il benck è fatto con vcore a 2152 e memoria sopra i 2350..
Ma per giocare qualcosa abbasso.qui è al limite
per vedere quanto sale, ottimo direi. Temp max?
Fantomatico
15-08-2016, 17:37
Sarei tentato di prendere la zotac 1060 mini, 6 gb...qualche recensione in giro?
Come dicevo un po' di post fa, ho trovato un sito (conosciuto) che la vende a buon prezzo.... se non erro il chip opera a frequenze reference.
e spese gratis :p Secondo me hanno sbagliato :sofico:
per vedere quanto sale, ottimo direi. Temp max?
Di hanno sbagliato sicuro,questa scheda nemmeno sei siti economici si trova sotto 300 euro.
La strix è costosa,Asus si fa pagare cara :p
Sarei tentato di prendere la zotac 1060 mini, 6 gb...qualche recensione in giro?
Come dicevo un po' di post fa, ho trovato un sito (conosciuto) che la vende a buon prezzo.... se non erro il chip opera a frequenze reference.
Anch'io sto cercando una recensione ma nisba...
Ci sarebbe anche una versione EVGA simile alla Zotac, come dimensioni, ma è introvabile!!
alexdelli
15-08-2016, 18:24
Ho trovato una recensione su YT.
Alla fine è una scheda 1060 come le altre che non siano overclockate.
L'unico neo potrebbero essere le temperature più elevate di funzionamento, ma non mi pare sto gran problema.
AlessandroCur
16-08-2016, 05:08
Ho appena ordinato una 1060 dell'asus a 2 ventole,non vedo l'ora di provarla:D
solid_snake_85
16-08-2016, 06:53
Ho appena ordinato una 1060 dell'asus a 2 ventole,non vedo l'ora di provarla:D
Proprio il modello che interessa a me, dove a q quanto? :cincin:
Mr.Pikappa
16-08-2016, 14:48
Non ha backplate e ha un OC scarso meglio la strix, a questo punto. Il risparmio non è mai un guadagno :rolleyes:
Non ha backplate e ha un OC scarso meglio la strix, a questo punto. Il risparmio non è mai un guadagno :rolleyes:
Beh ma se nn sbaglio costa 50 euro in meno e nn sono pochi :D
Mr.Pikappa
16-08-2016, 18:44
Faccio notare una cosa qui perchè se vado nel thread della 480 mi farebbero bannare di invidia. Settimane fa alcuni miei colleghi ingegneri informatici mi fecero la soffiata che su Gears Of War 4 per PC sarebbero stati richiesti 6 GB di memoria video. Quando lo dissi ai "rossi" mi scrissero di darmi all'ippica. Oggi la soffiata si è rivelata esatta e i requisiti PC sono spaventosi ma ve li posto. Non cito l'utente che mi diede dello "scarparo" per rispetto ma tanto si sa chi è, comunque ecco i requisiti:
Configurazione ideale
OS - Windows 10 Anniversary Update
CPU - AMD FX-9590 / Intel i7 4790 @ 4 GHz
GPU - Radeon R9 Fury X / Nvidia GeForce 980 Ti o GeForce GTX 1080
VRAM - 4 GB / +6 GB
RAM - 16 GB
HDD - SSD +80 GB liberi
Questo è un PC di 2000 euro puliti..............
Faccio notare una cosa qui perchè se vado nel thread della 480 mi farebbero bannare di invidia. Settimane fa alcuni miei colleghi ingegneri informatici mi fecero la soffiata che su Gears Of War 4 per PC sarebbero stati richiesti 6 GB di memoria video. Quando lo dissi ai "rossi" mi scrissero di darmi all'ippica. Oggi la soffiata si è rivelata esatta e i requisiti PC sono spaventosi ma ve li posto. Non cito l'utente che mi diede dello "scarparo" per rispetto ma tanto si sa chi è, comunque ecco i requisiti:
Configurazione ideale
OS - Windows 10 Anniversary Update
CPU - AMD FX-9590 / Intel i7 4790 @ 4 GHz
GPU - Radeon R9 Fury X / Nvidia GeForce 980 Ti o GeForce GTX 1080
VRAM - 4 GB / +6 GB
RAM - 16 GB
HDD - SSD +80 GB liberi
Questo è un PC di 2000 euro puliti..............
Ma quelli non sono i minimi, giusto? C'è grande differenza tra i i minimi, i consigliati e gli ultra/ideali. Se mi dici che i 6 sono anche per i minimi, ti do del pazzo o del cacciaballe anche adesso. :Prrr:
Edit. Ecco i req esatti. Stranamente i 6gb sono solo per nvidia per amd ne bastano 4. Boh! Secondo me hanno messo 6gb perché nvidia non fa schede di fascia alta con meno di 6gb, a differenza di amd.
http://blogs-images.forbes.com/erikkain/files/2016/08/GOW4_PC_Specs-1200x675.jpg
Fantomatico
16-08-2016, 19:17
Sono ufficiali quei requisiti? Belli altini...
nevets89
16-08-2016, 19:31
Sono ufficiali quei requisiti? Belli altini...
boh insomma, sperando in un gioco con una grafica degna i raccomandati non sono molto alti, schede da 250€ o meno... magari gli ideali sono per i 4k o comunque risoluzione superiore al full-hd...
Fantomatico
16-08-2016, 19:39
boh insomma, sperando in un gioco con una grafica degna i raccomandati non sono molto alti, schede da 250€ o meno... magari gli ideali sono per i 4k o comunque risoluzione superiore al full-hd...
Ho trovato questo video di gameplay, uscito oggi ;)
https://www.youtube.com/watch?v=Gc41iwdDai0
Mi sembra bello anche se non da strapparsi i capelli...come grafica dico. Anche se da youtube non rende mai come giocato dal vivo, quello è sottintenso.
nevets89
16-08-2016, 19:53
non sembra malaccio, comunque da quanto leggo in giro i requisiti ideali sono per il 4k.... quindi direi che avevano ragione gli "aemmeddari" a dire a pikappa di darsi all'ippica :sofico: ..
Mr.Pikappa
16-08-2016, 19:59
non sembra malaccio, comunque da quanto leggo in giro i requisiti ideali sono per il 4k.... quindi direi che avevano ragione gli "aemmeddari" a dire a pikappa di darsi all'ippica :sofico: ..
Molte volte mi è capitato di programmare su commissione per determinate case di sviluppo ma comunque, ippica o meno, la soffiata me la avevano fatta giusta. Chiaramente, gli ideali sono per il 4k/60, mentre quelli raccomandati sono per il full-HD/60. Comunque sono alti se considerate che ci vuole una scheda video di 300€.
alexdelli
17-08-2016, 04:41
Beh, adesso.. fra i 280 euro della Zotac mini-itx e i 350 euro della Strix OC ci ballano settanta euro. Le differenze in termini di fps, invece, sono nei fatti irrilevanti (le misuri solo coi benchmark, ad occhio nudo è impossibile vederle).
Le due schede Asus da 300 euro (Turbo e Dual) hanno lo stesso chip delle mini-itx, ma una dissipazione migliore: un po' di overclock sicuramente lo permettono. Certo, non arriverai mai ai livelli della strix, ma vogliamo mettercelo un bel chissenefrega? Modi migliori per usare quei 50 euro che risparmi li si trovano sicuramente... :D
Come non quotare!
Certo che se a settembre/ottobre la strix o la msi scendessero sotto i 300.....
Io le prenderei solo per il discorso temperature e silenziosità
Beh, adesso.. fra i 280 euro della Zotac mini-itx e i 350 euro della Strix OC ci ballano settanta euro. Le differenze in termini di fps, invece, sono nei fatti irrilevanti (le misuri solo coi benchmark, ad occhio nudo è impossibile vederle).
Le due schede Asus da 300 euro (Turbo e Dual) hanno lo stesso chip delle mini-itx, ma una dissipazione migliore: un po' di overclock sicuramente lo permettono. Certo, non arriverai mai ai livelli della strix, ma vogliamo mettercelo un bel chissenefrega? Modi migliori per usare quei 50 euro che risparmi li si trovano sicuramente... :D
Certo,ovviamente meglio spenderli altrove quei 50 euro:)..
Cmq è un chip che consuma e scalda poco. ..quindi n c'è bisogno del super dissipatore
Mr.Pikappa
17-08-2016, 09:39
Certo,ovviamente meglio spenderli altrove quei 50 euro:)..
Cmq è un chip che consuma e scalda poco. ..quindi n c'è bisogno del super dissipatore
Della dual, se non sbaglio, esistono due versioni, di cui una OC, ma comunque non hanno un backplate :rolleyes:
solid_snake_85
17-08-2016, 10:09
Mi oriento sulla dual perché arrivo da una 660 ti DCII (doppia ventola) e non ho mai avuto problemi di temperatura o rumore.
Tenendo conto che la 1060 ha un TDP inferiore di 30W, dovrebbe solo migliorare.
Il backplate è indubbiamente bello, ma o ha un senso a livello di dissipazione\supporto per schede grosse (1080) o credo venga messo solo come abbellimento per giustificare certi prezzi.
Mr.Pikappa
17-08-2016, 10:19
Mi oriento sulla dual perché arrivo da una 660 ti DCII (doppia ventola) e non ho mai avuto problemi di temperatura o rumore.
Tenendo conto che la 1060 ha un TDP inferiore di 30W, dovrebbe solo migliorare.
Il backplate è indubbiamente bello, ma o ha un senso a livello di dissipazione\supporto per schede grosse (1080) o credo venga messo solo come abbellimento per giustificare certi prezzi.
La Strix a 300 si può prendere :)
La Strix a 300 si può prendere :)
E dove l'hai trovata a 300?
dovahkiin
17-08-2016, 10:56
eliminare
Mr.Pikappa
17-08-2016, 11:53
Dicevo che 300€ è il prezzo giusto per prendere la Strix...........
Dicevo che 300 è il prezzo giusto per prendere la Strix...........
Ecco..la strix è costosa di suo..
Magari in alcuni shop si trova sui 300 euro. Quelli che vendono direttamente dal produttore
Messa in ordine la zotac short (quelle da 28cm non mi entrano nel prodigy, toccano il tubo del rad) da amazon. Spedita 1-4 settimane. Intanto vedo se trovo qualche offerta.
La 470 da bpm non sarebbe male, ma non mi fido di loro, comunque anche quella troppo lunga.
Portocala
17-08-2016, 13:54
Messa in ordine la zotac short (quelle da 28cm non mi entrano nel prodigy, toccano il tubo del rad) da amazon. Spedita 1-4 settimane. Intanto vedo se trovo qualche offerta.
La 470 da bpm non sarebbe male, ma non mi fido di loro, comunque anche quella troppo lunga.
BPM è da prendere con le pinze. Ho comprato parecchio da loro ma sono sempre stato deluso dai tempi di consegna: MAI rispettati.
L'ultima volta una MicroSD che da loro aveva un prezzo ottimo, disponibile con consegna 1-3 giorni. L'ho ricevuta dopo 8 giorni e nel mentre era già scesa di prezzo ovunque e l'avrei avuta da Amazon con consegna next day parecchi giorni prima di BPM. E non ti dico quanto ho stressato per avere aggiornamenti (in consegna, le faremo sapere, la contattiamo noi, blah blah ...)
BPM è da prendere con le pinze. Ho comprato parecchio da loro ma sono sempre stato deluso dai tempi di consegna: MAI rispettati.
L'ultima volta una MicroSD che da loro aveva un prezzo ottimo, disponibile con consegna 1-3 giorni. L'ho ricevuta dopo 8 giorni e nel mentre era già scesa di prezzo ovunque e l'avrei avuta da Amazon con consegna next day parecchi giorni prima di BPM. E non ti dico quanto ho stressato per avere aggiornamenti (in consegna, le faremo sapere, la contattiamo noi, blah blah ...)
Eh sì li conosco... Volevo tentare il contrassegno, poi ho misurato il case per sapere quanto spazio avessi, max 25cm e allora niente, messa in ordine la zotac mini e attendo. Meglio così, tanto non mi fidavo. Sono andato a spulciare su roma, su tiburcc ma hanno prezzi esagerati.
Chi ha la 1060 con che procio sta e a che clock?
Dovrebbe arrivarmi un 4690 liscio, tanto è per il muletto, speriamo non tappi troppo la 1060.
Ps: qualcuno ha la zotac mini qui, se per caso passa e legge, "mi dicesse" :asd:, se possibile, le temp sui vrm
Eh sì li conosco... Volevo tentare il contrassegno, poi ho misurato il case per sapere quanto spazio avessi, max 25cm e allora niente, messa in ordine la zotac mini e attendo. Meglio così, tanto non mi fidavo. Sono andato a spulciare su roma, su tiburcc ma hanno prezzi esagerati.
Chi ha la 1060 con che procio sta e a che clock?
Dovrebbe arrivarmi un 4690 liscio, tanto è per il muletto, speriamo non tappi troppo la 1060.
Ps: qualcuno ha la zotac mini qui, se per caso passa e legge, "mi dicesse" :asd:, se possibile, le temp sui vrm
Guarda impossibile che un 4690 tappi la fra 1060..poi è una chip leggero. .
La gtx 970 che avevo prima era molto più CPU dipende. .
Ti faccio un esempio se metto la 1060 a dettagli bassi e 1280x768 sta al 100%..la gtx 970 arrivava 70%circa
Guarda impossibile che un 4690 tappi la fra 1060..poi è una chip leggero. .
La gtx 970 che avevo prima era molto più CPU dipende. .
Ti faccio un esempio se metto la 1060 a dettagli bassi e 1280x768 sta al 100%..la gtx 970 arrivava 70%circa
Ottimo, grazie per la info :)
Mr.Pikappa
17-08-2016, 22:39
no dico, ma dici sul serio???
meno male che fai il programmatore :doh:
http://blogs-images.forbes.com/erikkain/files/2016/08/GOW4_PC_Specs-1200x675.jpg
figliolo, ma perché ti sput-ani da solo? :rolleyes:
Amico, inutile fare figure barbine pubblicando una foto in cui c'è scritto che per far girare il gioco a 4K devi avere 6 GB di Vram con schede Nvidia e sperare che fili tutto liscio. Se devi trollare, sei bene accetto...............
nevets89
17-08-2016, 22:53
Amico, inutile fare figure barbine pubblicando una foto in cui c'è scritto che per far girare il gioco a 4K devi avere 6 GB di Vram con schede Nvidia e sperare che fili tutto liscio. Se devi trollare, sei bene accetto...............
mah, il fatto è che ti hanno fatto la soffiata dei 6GB e a tuo dire era giusta ( tra "richiesti" e "consigliati" ci passa il mare), se ti avessero suggerito richiesti 4GB avresti avuto ragione comunque, se ti avessero suggerito 2GB anche lì avresti avuto ragione, ed in questo caso ancora più ragione visto che sono i minimi... quindi secondo me la tua uscita sui 6GB "richiesti" non ha senso...
Mr.Pikappa
17-08-2016, 23:13
mah, il fatto è che ti hanno fatto la soffiata dei 6GB e a tuo dire era giusta ( tra "richiesti" e "consigliati" ci passa il mare), se ti avessero suggerito richiesti 4GB avresti avuto ragione comunque, se ti avessero suggerito 2GB anche lì avresti avuto ragione, ed in questo caso ancora più ragione visto che sono i minimi... quindi secondo me la tua uscita sui 6GB "richiesti" non ha senso...
I requisiti minimi fanno sempre ridere perchè l'ottimizzazione verso il basso di una piattaforma come il PC che non è uniforme per tutti fa ridere. Detto questo, io non ho il 4K ma mi fermo a 1080p e mi tengo la 1060. Voglio vedere chi ci gioca con una scheda Nvidia con 4 Gb di vram tutto a ultra se ha il coraggio di dire che gli va bene e poi magari gli stuttera come cristo comanda.
nevets89
17-08-2016, 23:17
I requisiti minimi fanno sempre ridere perchè l'ottimizzazione verso il basso di una piattaforma come il PC che non è uniforme per tutti fa ridere. Detto questo, io non ho il 4K ma mi fermo a 1080p e mi tengo la 1060. Voglio vedere chi ci gioca con una scheda Nvidia con 4 Gb di vram tutto a ultra se ha il coraggio di dire che gli va bene e poi magari gli stuttera come cristo comanda.
beh almeno aspettiamo che esca... magari a 1080p nemmeno li satura i 4GB
AlessandroCur
18-08-2016, 03:00
Su ePRICE a 310€
Come promesso, ecco i risultati dei miei blandi test di overclock sulla Zotac GTX 1060 Amp! Edition.
Conscio dei limiti (miei come overclocker e del mio case come ventilazione!) non l'ho spinta chissà dove, mi sono limitato a vedere se spistolando con gli slider si riuscvano a raggiugnere i valori degli altri produttori di schede overcloccate di default. Morale della favola: sì, sono arrivato ai valori della Strix. Ho dovuto solo alzare il power target perchè che fosse stabile (temperatura massima raggiunta, 80°).
...e il mio computer, benchè onesto, non è certo eccezionale dal punto di vista cooling & alimentazione. Si può certamente fare di meglio. Non male per una scheda lunga 21cm!
Overclock di fabbrica dei produttori:
ROG STRIX-GTX 1060-O6G-GAMING 1620 Core 1847 Boost 8,2 Gbps VRAM
EVGA GeForce GTX 1060 SC 1607 Core 1835 Boost 8,0 Gbps VRAM
MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 1594 Core 1809 Boost 8,1 Gbps VRAM
ASUS DUAL-GTX1060-O6G ???? Core 1784 Boost 8,0 Gbps VRAM
ZOTAC GeForce GTX 1060 AMP! Edition 1556 Core 1771 Boost 8,0 Gbps VRAM
MSI GeForce GTX 1060 ARMOR 6G 1544 Core 1759 Boost 8,0 Gbps VRAM
MSI GeForce GTX 1060 6GT 1544 Core 1759 Boost 8,0 Gbps VRAM
GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 1556 Core 1746 Boost 8,0 Gbps VRAM
MSI GeForce GTX 1060 Gaming 1531 Core 1746 Boost 8,0 Gbps VRAM
GIGABYTE GeForce GTX 1060 D5 1531 Core 1721 Boost 8,0 Gbps VRAM
nVidia GTX 1060 Founder's Edition 1506 Core 1708 Boost 8,0 Gbps VRAM
https://s4.postimg.org/p5jbn72dp/stress_oc.png (https://postimg.org/image/d3nxt1t55/)[/url]
https://s4.postimg.org/4zgr9ea19/firestrike_oc.png (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
https://s4.postimg.org/h2m2wyl3h/timespy_oc.png (https://postimage.org/index.php?lang=italian)[url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]
Scusami ma credo puoi fare molto di più. .come hai fatto overclock?questi sono i miei..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160818/99d19cd760684fbe9d9572dca20f8f64.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160818/91824ff41bee73492e6b1f043a88586f.jpg
C'è troppa differenza..
Che frequenza avevi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.