View Full Version : [Thread ufficiale GP106 Pascal] Geforce GTX 1060
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
@Delling
Anche io ho un pc Dell, il mini server T20 (utilizzato come workstation :D), ed anche lui ha l'alimentatore da 290 W, per questo mi sto informando sulla GTX 1060 ed in particolare su una versione "corta" per problemi di spazio. Questa Amp! può essere un'alternativa al modello "mini". :)
Hai la possibilità di rilevare il consumo complessivo del sistema?
ragazzi che ne dite di questo modello
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-8900034
prezzo altino?
spero di non violare regolamento con il link
prezzo altino?
Se compri da app mobile togli il 5%
Quindi sui 300
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Quindi sui 300
c'è un app mobile per eprice?
alex oceano
18-08-2016, 13:27
c'è un app mobile per eprice?
e per amazon???
Quindi sui 300
trovato l'app! guka81 che dire grazie mille della dritta mi hai fatto risparmiare 16€
un pieno e mezzo per lo scooter :-))
e per amazon???
per amazon c'è l'app ma non credo ti diano uno sconto sugli ordini ho appena controllato.
ps:domanda al cambio della vga passando da una gtx 960 a una gtx 1060 conviene disinstallare tutto il pacchetto driver nvidia?
nickname88
18-08-2016, 14:05
prezzo altino?
Dovrebbero stare sotto i 300€ le 1060
A 392€ c'è la 1070 dal Tao se pagata con bonifico
Dovrebbero stare sotto i 300€ le 1060
A 392€ c'è la 1070 dal Tao se pagata con bonifico
hai ragione
ma alla fine per 310€ mi accontento anche perche per il momento gioco esclusivamente in full hd ,non ho intenzione di giocare ne in 2k ne in 4k almeno per i prossimi due anni,fino a quando i monitor 4k non scenderanno di prezzo e la tecnologia ci permetta di giocare in 4k decentemente senza spendere cifre esorbitanti.
ps:stavo optando per una rx 470 nitro ma non mi convince a pieno,in molti test è sotto la gtx 970
è anche vero che i driver non sono ancora maturi al 100%
Mr.Pikappa
18-08-2016, 15:20
hai ragione
ma alla fine per 310€ mi accontento anche perche per il momento gioco esclusivamente in full hd ,non ho intenzione di giocare ne in 2k ne in 4k almeno per i prossimi due anni,fino a quando i monitor 4k non scenderanno di prezzo e la tecnologia ci permetta di giocare in 4k decentemente senza spendere cifre esorbitanti.
Uno dei post più intelligenti che ho letto. Se tutti la pensassero come te, le schede video non arriverebbero a costare 800€ e oltre. La gente non si accontenta...........
trovato l'app! guka81 che dire grazie mille della dritta mi hai fatto risparmiare 16
un pieno e mezzo per lo scooter :-))
Figurati ;)
Uno dei post più intelligenti che ho letto. Se tutti la pensassero come te, le schede video non arriverebbero a costare 800 e oltre. La gente non si accontenta...........
Infatti è vero con 100 euro in più si prende la 1070..ma se uno gioca in full HD. Anche se la scheda è ottima sono 100 euro sprecati
https://youtu.be/r59B1Br_Tb0
Dragon2002
18-08-2016, 16:10
Scusa ma cambia alimentatore invece di tutto il pc.
Ho fatto un overclock molto blando in realtà, ho lasciato tutte le ventole in auto (e infatti la scheda resta silenziosa). Non ho il computer adatto (con 290W di alimentatore è già tanto che completi gli stress test con l'overclock di default della Zotac... io anzi stavo pensado di undervoltarla e undercloccarla a livelli reference fino a quando non mi arriva il pc nuovo).
Il top che ho raggiunto fino ad ora è 4203 punti di Timespy con la GPU a 1682 Core, 1897 Boost e VRAM a 2005 Mhz. GPU Temp Target spostato a 90° che cmq non raggiungo, si ferma a 87°. Niente overvolt, ventole lasciate in automatico.
Nel tuo screen non riesco a leggere le frequenze, purtroppo, tu a quanto riesci a spingerla la tua Strix?
2152mhz e 2400mhz le memorie per i benck.
In game 2139mhz e 2350 memorie.
In ufficio ho una ciabatta che misura gli ampere erogati: Lunedì la prendo e poi ti posto i risultati.
Grazie, gentilissmo. :)
Ma sai che provando a configurarmi un PC sul sito della Dell ho scoperto che con circa 20 euro in più ti mettono un alimentatore da 380W con efficenza 90%? Ovvero un 420W nominale. Se riesci a metterci le mani sopra ha già i cavi giusti...o in alternativa, qua:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-2799293/psu-upgrade-dell-aftermarket-cable.html
...sostengono di aver trovato un cavo che ti permette di usare alimentatori standard ATX.
Sto seguendo questo thread (http://www.hardwareluxx.de/community/f101/dell-poweredge-t20-1031138.html) su un forum tedesco e sembra che in passato su eBay si trovasse l'alimentatore originale da 365 W del T1700, ma posso solo immaginare che avesse un prezzo "da ricambio". :D
Quel cavo "24 pin ATX --> Dell 8 pin" funziona da quello che ho letto, ma devi comprare/trovare un alimentatore delle giuste dimensioni, affidabile e magari modulare per non riempire il case di cavi inutilizzati legati. Al momento non ritengo che ne valga la pena :)
Immagino che tu abbia usato un adattatore Sata --> PCI-e 6 pin per alimentare la scheda, visto che l'alimentatore da 290 W non ce l'ha.
T1700 e T20 sono identici come componenti e case, differiscono solamente per la gabbia superiore (quella del primo permette di alloggiare 2 unità 5,25", quella del secondo 2 unità 3,5" e 2 unità 2,5" oppure 1 unità 5,25" slim) e di conseguenza il frontale.
Ouhbh yeahhh, arrivato tutto, tranne la 1060 :asd:
Anche io farò parte di quelli che:
- prendono la 1060 perchè hanno case piccoli
- no longer support (kepler docet ma vliw non docet)
- non hanno gli ace, ma basta un succo carota arancia e limone e si pedala a 10 e + fps
- hanno una gpu che doveva essere in fascia 960 allo stesso prezzo, che va quanto una 980 costando la metà
- che non comprano custom sopra i 300, anche se l'msrptrfvgr di enviddia è di 50€ sopra, e per questo non sono fighi
- che ha solo 6gb di ramme
Portocala
19-08-2016, 12:48
Maledetti!!!
Avevo comprato la Gainward a 251 euri il 10-08 e adesso mi hanno scritto che non è disponibile perchè il fornitore sta ritardando!!!
:mad: :mad: :mad:
Maledetti!!!
Avevo comprato la Gainward a 251 euri il 10-08 e adesso mi hanno scritto che non è disponibile perchè il fornitore sta ritardando!!!
:mad: :mad: :mad:
E prendi una 480! È l'occasione bona! :)
Io purtroppo ho il "case piccolo" e non fitta :asd:
Portocala
19-08-2016, 12:57
L'unica rossa che prenderei è una RX490.
L'unica rossa che prenderei è una RX490.
A me le rosse fanno impazzire, pure se so' un po' chiatte.
Goofy Goober
19-08-2016, 13:25
A me le rosse fanno impazzire, pure se so' un po' chiatte.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/nevermind_nathan_fillion.gif
Qualcuno sa quanto é silenziosa la gigabyte gaming?
Qualcuno sa quanto é silenziosa la gigabyte gaming?
Ma le 1060 scaldano tutte poco..quindi penso sia silenziosa.
La 1070 g1 invece è rumorosa
A chi può interessare, amazon mi ha comunicato che la zotac mini sarà disponibile per il 24-25 agosto
Edit: azzz amazon ha provato "arrubbarmi" i ssssoldi... Mi sa sia già disponibbbbile la vuggihaaaaa'. Domattina regarego!
Crysis90
19-08-2016, 22:18
https://www.youtube.com/watch?v=r59B1Br_Tb0
Non c'è proprio storia.
Misterxxx1
19-08-2016, 23:19
Un breve video su Rise of the Tomb Raider, texture su alto il resto maxato
meno 3-5 fps registrando
https://www.youtube.com/watch?v=b_XswHHzKS0
le texture su molto alto non regge i 60 fissi... forse occando il procio ma non mi interessa, da vedere é uno spettacolo anche così
Domani gta 5 :) sto caricando sul tubo
BadBoy80
20-08-2016, 00:48
A chi può interessare, amazon mi ha comunicato che la zotac mini sarà disponibile per il 24-25 agosto
Edit: azzz amazon ha provato "arrubbarmi" i ssssoldi... Mi sa sia già disponibbbbile la vuggihaaaaa'. Domattina regarego!
Io la vedo disponibile in 1-3 settimane :mad:
Io la vedo disponibile in 1-3 settimane :mad:
A me han tentato di prelevare i soldi, ho mandato una mail spiegando che ricaricherò la prepagata domani mattina.
Dal 31 agosto fino al 15 settembre, la disponibilità è passata dal 24 agosto al 25, avvisandomi via mail prima, e tentando di prelevare poco dopo. Significa che il prodotto è in pronta spedizione.
Prova ad ordinarla. Io l'avevo in ordine da una settimana.
pagamento effettuato
come consegna mi dà 24-25 agosto
ora devo solo svuotare mezzo loop, rimuovere il gpu only senza innaffiare qualcosa, e sperare che la zotac respire con quel poco di aria che entra dal rad principale (ventolone da 180 o 230cm, non ricordo, a tipo 400rpm :asd:)
ora il dubbio è: ventolone che ponza in entrata, due ventole sul top che buttano aria, una posteriore che la fa uscire...
case prodity con la finestra laterale con il plexy (non è forellata)
Misterxxx1
20-08-2016, 10:05
Hai la cippiù a default?
Si tutto default
GTA 5 notte e giorno :sbav:
Registrando meno 3-5 FPS
https://www.youtube.com/watch?v=J5wjsYPpkkE
https://www.youtube.com/watch?v=zn_LuUECaik
M'hai quasi fatto venire voglia di comprare gta :asd:
Bene ho visto che hai anche te le ram a 1600. Ho preso le 1866 ma da bios max imposta 1600.
La differenza un po' la farà la mobo, la mia è una h81i-plus reduce da due anni di oc di g3258 e i3 4130... Nao uid 4690 :)
Smontata e spedita la 750 ti e smontato il wubbo, ho bagnato un po' il cavo della cippiù, ma vabè, si asciugherà, tanto è delonghi.
Attendo la speda di amazon, confermata per il 22.
278.30 non so se è un buon prezzo, ma dopo due anni di 750ti (gloriosa), va bene tutto.
Jensen88
20-08-2016, 10:33
Proprio stamattina ho acquistato la stessa scheda :D
Sono felice di leggere che sarà disponibile già a breve. Non vedo l'ora che arrivi.
Proprio stamattina ho acquistato la stessa scheda :D
Sono felice di leggere che sarà disponibile già a breve. Non vedo l'ora che arrivi.
Noi delle "schede piccole" ;) :asd: ce lo dicono dietro come fossimo dei cerebrolesi :asd:
In preparazione alla spedizione :)
L'unica noia è che per smontare il wb gpu ho dovuto svuotare il loop - che non tocco da due anni... Una rottura ora trovare un trasformatore che mi faccia partire sta ddc per spurgare l'aria di nuovo... Che balle@@@@@@
La fortuna invece ha voluto che cablassi con un 6 pin per la gpu, avendo preso una 750 ti dual fan... Se no scablare tutto dal prodigy richiedeva ripetuti moccoli, dato che i cavi si intrecciano con i tubi.
Jensen88
20-08-2016, 11:14
Noi delle "schede piccole" ;) :asd: ce lo dicono dietro come fossimo dei cerebrolesi :asd:
In preparazione alla spedizione :)
L'unica noia è che per smontare il wb gpu ho dovuto svuotare il loop - che non tocco da due anni... Una rottura ora trovare un trasformatore che mi faccia partire sta ddc per spurgare l'aria di nuovo... Che balle@@@@@@
La fortuna invece ha voluto che cablassi con un 6 pin per la gpu, avendo preso una 750 ti dual fan... Se no scablare tutto dal prodigy richiedeva ripetuti moccoli, dato che i cavi si intrecciano con i tubi.
E' il bello del pc gaming, smanettarci :D
Poi quando tutto va al suo posto la soddisfazione è immensa.
Riguardo la piccolezza della scheda, in fondo di base è già pensata così e il PCB è già così piccolo. Son le altre case che lo ingrandiscono e pompano la scheda con ventoloni e laser andando incontro ad altre esigenze :D
Io sono per l'essenzialità, e di questa scheda ne parlano bene. Perfetta per il mio case piccolino in salotto e comunque non farò mai overclock.
Sono stato indeciso fino all'ultimo con l'analoga Mini di EVGA, disponibile sul loro sito ufficiale. Alla fine però il supporto amazon mi ha fatto propendere per questa.
Bellina l'evga, e la speda da loro è rapida.
Mi rode aver preso la scheda ora, magari a sett/ott spuntava qualche promozione tipo qualche gioco in regalo.
Comunque non compro mai al d1, quindi doom e deus ex me li prendo prox anno. Tanto ho da giocarmi il secondo ancora.
Son indeciso se mettere due sganci rapidi, e vedere di un wb per la 1060, non son informato, ma magari qualche wb di qualche vga precedente, fitta.
Edit: lo status è cambiato in "in spedizione" :)
alex oceano
20-08-2016, 20:53
quindi ragazzi per me che gioco in fullhd e mi piace mettere tutti i filtri a tavoletta una gtx 1060 e sono a posto senza rispendere altre 200 cocuzze più o meno per una gtx 1070
Jensen88
20-08-2016, 21:35
quindi ragazzi per me che gioco in fullhd e mi piace mettere tutti i filtri a tavoletta una gtx 1060 e sono a posto senza rispendere altre 200 cocuzze più o meno per una gtx 1070
Assolutamente si, una qualsiasi scheda al di sopra di 1060/480 sarebbe superflua per il full hd.
alex oceano
20-08-2016, 22:21
Assolutamente si, una qualsiasi scheda al di sopra di 1060/480 sarebbe superflua per il full hd.
gia con la gtx 970 giocavo in fhd in 1080p con il 90% dei giochi con la 1060 avrò un 15% in più di performance in attesa che scenda qualche €€€ della gtx 1060 msi gaming x
pagamento effettuato
come consegna mi dà 24-25 agosto
ora devo solo svuotare mezzo loop, rimuovere il gpu only senza innaffiare qualcosa, e sperare che la zotac respire con quel poco di aria che entra dal rad principale (ventolone da 180 o 230cm, non ricordo, a tipo 400rpm :asd:)
ora il dubbio è: ventolone che ponza in entrata, due ventole sul top che buttano aria, una posteriore che la fa uscire...
case prodity con la finestra laterale con il plexy (non è forellata)
Facci sapere come va, soprattutto il rumore :D .
La schedina mi attira considerando le dimensioni ed il prezzo contenuto.;)
Facci sapere come va, soprattutto il rumore :D .
La schedina mi attira considerando le dimensioni ed il prezzo contenuto.;)
Ies. Porella, non sa dove finirà, dentro un case claustrofobico senza areazione :asd:
alexdelli
21-08-2016, 15:23
che dite della GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G ?
Misterxxx1
21-08-2016, 16:38
Project Cars Full + MSAA + SMAA ULtra *effetto movimento non mi piace :p
Registrando meno 3-5 FPS
Giorno
https://www.youtube.com/watch?v=FKMfGaWAAzA
Partenza con Pioggia-Temporale-Notte
https://www.youtube.com/watch?v=QHes9nI2p3M
Se cercate bene su amazon è spuntata una 106 - non ricordo se pny o palit - data come 25cm di lunghezza, dual fan. Sempre se interessa a qualcuno
Misterxxx1
21-08-2016, 17:43
Assetto Corsa Full MaX
https://www.youtube.com/watch?v=voTfFLsyohU&feature=youtu.be
Jaguar64bit
21-08-2016, 17:55
Project Cars Full + MSAA + SMAA ULtra *effetto movimento non mi piace :p
Registrando meno 3-5 FPS
Giorno
Assetto Corsa Full MaX
Le Gtx 1060 generano parecchie frame in Project Cars.
In Assetto Corsa pensavo qualcosa di più ma hai scelto la visuale interna che è la più pesante,poi dipende da quante auto ci sono in pista.
Misterxxx1
21-08-2016, 18:48
Le Gtx 1060 generano parecchie frame in Project Cars.
In Assetto Corsa pensavo qualcosa di più ma hai scelto la visuale interna che è la più pesante,poi dipende da quante auto ci sono in pista.
Bench integrato :) l'importante è stare sopra i 60 ;) tanto gioco con v-sync attivo
Diciamo pure che AC non è ottimizzato benissimo, è in arrivo una patch che dovrebbe aumentare anche i fps
Jaguar64bit
21-08-2016, 20:24
Bench integrato :) l'importante è stare sopra i 60 ;) tanto gioco con v-sync attivo
Diciamo pure che AC non è ottimizzato benissimo, è in arrivo una patch che dovrebbe aumentare anche i fps
Distrazione mia non ci avevo fatto caso fosse il bench integrato,beh allora li i parametri sono prefissati,e non mi stupisco che nel bench ci sia la visuale col volante.Ma si alla fine sei ampiamente oltre le 60 e veleggi tra 65-75-80 più nelle parti alte di questo "range" che è davvero ok.
Vuggihaaa' a rovereto (352km da me!)... Se non arriva domani, mi taglio le vene... Ultimo giorno di ferie :asd:
Frozen prega per me!
Vuggihaaa' a rovereto (352km da me!)... Se non arriva domani, mi taglio le vene... Ultimo giorno di ferie :asd:
Frozen prega per me!
Io metterei malattia :O e il pil s'impenna ouyeah
Io metterei malattia :O e il pil s'impenna ouyeah
Genio!!!
Ahhhh gatti maledetti, in casa mia sono ovunque!!!
@Delling
Grazie per le foto e le informazioni. :)
Se non sbaglio la potenza che hai calcolato è quella apparente, quella che a noi interessa è quella attiva, che tiene conto del cos φ, e che dovrebbe essere un poco inferiore visto che cos φ è inferiore a 1.
Il mio alimentatore è diverso dal tuo e da quello che leggo ne esistono almeno tre tipi diversi, tutti da 290 W: mi confermi che anche il tuo non ha il connettore dedicato PCIe 6 pin e che hai dovuto utilizzare un cavo SATA --> PCIe 6 pin per alimentare la 1060?
Riesci per favore a farmi una foto laterale del pc così mi faccio un'idea precisa dell'ingombro della 1060?
Io ho comprato da elprice a 340 invece che 320 perchè Lunedì 15 di notte promettevano la consegna il giorno dopo. Pagata cara, ma è arrivata mercoledì mattina, con gravi danni alla mia vita sociale... :D
340? Ma che modello hai preso?
La mia è data in consegna per oggi, sto fuori ad aspettare il corriere cor fucile
kliffoth
23-08-2016, 10:13
Non si può acquistare un prodotto che non è disponibile in quantità: il prezzo della MSI invece di scendere è salito!
...d'altronde è la legge della domanda e dell'offerta, nulla da dire
Io aspetto con comodo, magari esce pure una versione ti o una lightning o una rev successiva alla V328-001R ora in commercio ("in commercio" per modo di dire visto che ha una certa rarità)
Non si può acquistare un prodotto che non è disponibile in quantità: il prezzo della MSI invece di scendere è salito!
...d'altronde è la legge della domanda e dell'offerta, nulla da dire
Io aspetto con comodo, magari esce pure una versione ti o una lightning o una rev successiva alla V328-001R ora in commercio ("in commercio" per modo di dire visto che ha una certa rarità)
Boia! Son prezzi da strozzinaggio questi.
La Zotac AMP! edition, quella con la doppia ventola. La si trovava anche a 320 euro Lunedì scorso, ma nessuno garantiva la consegna espresso durante la settimana di ferragosto... tranne eprice, per 20 euro in più degli altri. Mi sono detto "fanculo voglio godermela durante le ferie" e l'ho comprata lo stesso, benchè un po' cara.
Invece io in 5 minuti netti mi son fregato... Mi hanno chiesto l'auto in prestito, e l'ho prestata. 5 minuti e mi chiama il corriere e mi dice che non può passare dal centro, se gli vado in contro... Ma li mortacci... Gli ho detto con 30 gradi, e senza l'auto, vado in contro ad una botta di calore :asd:
Piango :cry: mi tocca aspettà domani mattina. E conta che abito nella zona dei corrieri... Ma ovviamente fino a stasera tardi sono fuori...
I santi mi sono contro... Ho imprecato troppo in vita... Questa è la punizione...
Un po' lo è di fabbrica (è la Zotac AMP!, non la mini-itx) ma è più probabile che io abbia sbagliato i conti... come mi fa giustamente notare icarro non ho tenuto conto del fatto che sto lavorando in alternata: la mia ciabatta è situata a monte dell'alimentatore e misura l'intensità di corrente sviluppata dall'intero computer.
Quindi i miei conti sono tutti sovrastimati!
Se ho ben capito la formula dovrebbe essere:
W = A * (230V * cosphi)
...ma non sono sicuro di come scoprire il valore di cosphi. Appena becco un ingegnere però me lo faccio spiegare che ormai mi sono appasionato... :D
Il mio misuratore di potenza indica un cos φ che oscilla tra 0,92 e 0,96. :)
kliffoth
23-08-2016, 16:53
Forse conviene davvero aspettare prima di prendere questa scheda (o Pascal in genere), e non parlo del prezzo di acquisto.
Ecco uno spunto di riflessione su Deus EX Mankind divided
http://www.pcgameshardware.de/Deus-Ex-Mankind-Divided-Spiel-55470/Specials/Benchmarks-Test-DirectX-12-1204575/
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4z0xda/deus_ex_mankind_divided_rx_480_10_faster_than_gtx/
Tra l'altro dalla recensione tedesca pare che il titolo benefici non poco degli 8Gb di ram.
...peccato...per me prendere AMD o nVidia è uguale, ma ultimamente sono stato sulle verdi per il solo maggior silenzio che la dissipazione dei loro chip permetteva.
Magari se si conferma questo trend il prezzo di Pascal crolla, per quanto perderebbe attrattività.
Alla luce di quanto sopra il rumor su un possibile anticipo del rilascio di Volta potrebbe essere fondato http://wccftech.com/nvidia-roadmap-2017-volta-gpu/
EDIT:
Altri bench http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2016/08/23/deus-ex-mankind-divided-benchmarked/3
Anche in DX11 la 480 può stare sopra la 1060, e a differenza dei tedeschi qui usano una GTX 1060 6 GB.
La differenza è minima, ma vale una riflessione...e soprattutto una pausa prima dell'acquisto (non ci metto niente a prendere una MSI RX 480 o a tenermi la mia GTX 770)
nevets89
23-08-2016, 16:57
Riguardo il cosphi deve essere maggiore di 0.7 come media mensile e maggiore di 0.95 come valore nel momento di massimo carico. Almeno dalle slide di impianti elettrici XD
Forse conviene davvero aspettare prima di prendere questa scheda (o Pascal in genere), e non parlo del prezzo di acquisto.
Ecco uno spunto di riflessione su Deus EX Mankind divided
http://www.pcgameshardware.de/Deus-Ex-Mankind-Divided-Spiel-55470/Specials/Benchmarks-Test-DirectX-12-1204575/
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4z0xda/deus_ex_mankind_divided_rx_480_10_faster_than_gtx/
Tra l'altro dalla recensione tedesca pare che il titolo benefici non poco degli 8Gb di ram.
...peccato...per me prendere AMD o nVidia è uguale, ma ultimamente sono stato sulle verdi per il solo maggior silenzio che la dissipazione dei loro chip permetteva.
Magari se si conferma questo trend il prezzo di Pascal crolla, per quanto perderebbe attrattività.
Alla luce di quanto sopra il rumor su un possibile anticipo del rilascio di Volta potrebbe essere fondato http://wccftech.com/nvidia-roadmap-2017-volta-gpu/
EDIT:
Altri bench http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2016/08/23/deus-ex-mankind-divided-benchmarked/3
Anche in DX11 la 480 può stare sopra la 1060, e a differenza dei tedeschi qui usano una GTX 1060 6 GB.
La differenza è minima, ma vale una riflessione...e soprattutto una pausa prima dell'acquisto (non ci metto niente a prendere una MSI RX 480 o a tenermi la mia GTX 770)
edit: scusa ma la 1060 3gb fa 48fps e la 6gb 2? :rotfl:
certo che una titan x pascal che non lo maxa nemmeno ad high in 4k... non si pole vedè
Mah dipende a che prezzo e se si è senza vuggiha'
Io mi tengo la 1060 fino a volta, poi vendo quasi sicuramente, infatti mi è passata la voglia di liquidarla.
Magari come per la 970 e 1060 ora, faranno una schedina sui 250-300 che va quanto la 1080 o almeno 1070 :fagiano:
Comunque per mankind c'è da dire che esce già azzoppato di due missioni... Messe in un dlc... Imho meglio aspettare una versione completa, magari patchata e boostata.
confermo e si conferma un ottima scheda la 470
Nooooo! Almeno non ti avesse chiamato, saresti stato con il cuore in pace!
Vabbè dai domani se ti passa in mattinata hai cmq tutto il giorno... :)
te immagina come sono stato... ero in città, mi han chiesto l'auto fino a sera e io "beh tanto il corriere passa da casa... azzo è lì vicino... e me la faccio lasciare nel box esterno"... ma de che!!!! questo un ce passa proprio, gli hanno affidato un pacco che potevano dare ad uno dei pony che sfrecciano sempre lì vicino....
Occhio che Mankind ha problemi di frame-rate anche su console...:mad:
http://www.tomshw.it/news/deus-ex-mankind-divided-frame-rate-instabile-su-console-79458
kliffoth
23-08-2016, 18:05
[
Mah dipende a che prezzo e se si è senza vuggiha'
Io mi tengo la 1060 fino a volta, poi vendo quasi sicuramente, infatti mi è passata la voglia di liquidarla.
Magari come per la 970 e 1060 ora, faranno una schedina sui 250-300 che va quanto la 1080 o almeno 1070 :fagiano:
Comunque per mankind c'è da dire che esce già azzoppato di due missioni... Messe in un dlc... Imho meglio aspettare una versione completa, magari patchata e boostata.
[U]
confermo e si conferma un ottima scheda la 470.
Io vorrei arrivare al 2020 con questo solo cambio (la cpu è un i7 4770k), quando finirà il supporto a win 7, a quel punto cambierò tutto, escono le ram DDR5 etc etc.
Per Deus Ex MD, e per tutti gli altri, io acquisto solo dopo anni, con tutte le patch a posto e i prezzi bassi (9.99 è il mio limite, salvo rarissime eccezioni). Ho appena iniziato il primo Stalker.
Quasi quasi una msi 470 gaming x....
Misterxxx1
23-08-2016, 18:10
E' Mankind ottimizzato con i piedi :p su console scende a 20 FPS :eek:
https://youtu.be/QlHFXnlOnQs?t=1m47s
[
Io vorrei arrivare al 2020 con questo solo cambio (la cpu è un i7 4770k), quando finirà il supporto a win 7, a quel punto cambierò tutto, escono le ram DDR5 etc etc.
Per Deus Ex MD, e per tutti gli altri, io acquisto solo dopo anni, con tutte le patch a posto e i prezzi bassi (9.99 è il mio limite, salvo rarissime eccezioni). Ho appena iniziato il primo Stalker.
Quasi quasi una msi 470 gaming x....
Io prenderei una 470, la meno costosa. Giù di downvolt a godere :)
AleSpero
23-08-2016, 23:28
Ciao! lurko questo topic da molto tempo e oggi è arrivata finalmente la mia cara ASUS GTX 1060 DUAL :D che dire, è una piccola perla...per 310 euro è un acquisto consigliato :)
ho fatto andare Firestrike overclockandola il più possibile (2000 MHz di clock del core e 4400 MHz di clock della memoria), ed ecco i risultati: (purtroppo ho un vecchio i5 2500k che abbassa di molto il punteggio complessivo :D)
http://www.3dmark.com/3dm/14346650
Di stock il punteggio complessivo era tipo 9980, con un graphics score di 13400 e passa :D
Puoi mettere uno screen delle temp/rpm ventola please... ;)
c'è una cosa che mi sfugge: perché parlate di cosfi se siete in corrente continua? :stordita:
ma non sono a monte dell'alimentatore? :stordita:
BadBoy80
24-08-2016, 11:56
Ciao! lurko questo topic da molto tempo e oggi è arrivata finalmente la mia cara ASUS GTX 1060 DUAL :D che dire, è una piccola perla...per 310 euro è un acquisto consigliato :)
ho fatto andare Firestrike overclockandola il più possibile (2000 MHz di clock del core e 4400 MHz di clock della memoria), ed ecco i risultati: (purtroppo ho un vecchio i5 2500k che abbassa di molto il punteggio complessivo :D)
http://www.3dmark.com/3dm/14346650
Di stock il punteggio complessivo era tipo 9980, con un graphics score di 13400 e passa :D
Ci faresti sapere come si comporta questa scheda in rumorosità? :)
Presa la zotacchina, non vi dico che casino stamattina.
Però posso dire che dalla germania me l'han spedita con la sola scatola della vga, niente pacco... Meno male è arrivata intera.
Scatola zotac vuota, zero bundle, per vostra informazione, solo scheda e due fogliettini.
Per rumore/temp ci risentiamo in questi giorni, ora scatto una foto.
http://m.imgur.com/SeEXFXe
Presa la zotacchina, non vi dico che casino stamattina.
Però posso dire che dalla germania me l'han spedita con la sola scatola della vga, niente pacco... Meno male è arrivata intera.
Scatola zotac vuota, zero bundle, per vostra informazione, solo scheda e due fogliettini.
Per rumore/temp ci risentiamo in questi giorni, ora scatto una foto.
http://m.imgur.com/SeEXFXe
applausi ti sei fatto rifregare :sofico:
The long dark maxed 1080p
Idle 39 gradi
Full 82 gradi
Boost era 1842 fino a 72 gradi, dopo non ho cotrollato.
Ho lasciato girare e sono andato in doccia.
Se avete un pc silenzioso, un po' si sente la scheda in full, ma robetta veramente contento. Soddisfatto, ma non della spedizione :muro:
Jensen88
24-08-2016, 12:47
Idle 39 gradi
Full 82 gradi
Se avete un pc silenzioso, un po' si sente la scheda in full, ma robetta veramente contento. Soddisfatto, ma non della spedizione :muro:
Ho ordinato la stessa scheda da amazon, la spediscono oggi.
Me la sono fatta mettere in un pacco, c'era l'opzione disponibile durante il checkout (ovviamente in maniera gratuita).
Ho ordinato la stessa scheda da amazon, la spediscono oggi.
Me la sono fatta mettere in un pacco, c'era l'opzione disponibile durante il checkout (ovviamente in maniera gratuita).
Azz io non ho visto l'opzione. Comunque la scatola era solo sporca e piena di bollini, niente graffi o ammaccature o botte. Scheda perfetta.
quindi è il cosfi del misuratore di potenza che sta tra la presa e l'alimentatore?
sono rinco, ma perché sembrava intendesse che il misuratore indicasse il cosfi dell'alimentatore scritto così. :stordita:
Perdonami, ma pensavo che fosse chiaro, anche dopo l'intervento di Delling, che il misuratore di potenza/consumo fosse collegato tra l'alimentatore del pc e la rete elettrica, e quindi tutte le misure che rileva (potenza, corrente, cos φ) sono relative all'alimentatore e quindi all'intero pc.
ma il cosfi, poi, non dipende dalla rete?
No, dipende unicamente dal tipo di carico collegato alla rete.
Azz io non ho visto l'opzione. Comunque la scatola era solo sporca e piena di bollini, niente graffi o ammaccature o botte. Scheda perfetta.
Confermo la presenza della possibilità di fare inserire la scatola originale all'interno di un'altra di cartone.
Confermo la presenza della possibilità di fare inserire la scatola originale all'interno di un'altra di cartone.
Azzz la foga di ordinare! :asd:
Però ora gli mando una mail, sono tipo homer io, se non mi avvisi con una scritta a caratteri cubitali illuminata, non risponderò mai a "sal signor tomson".
appena ordinata la Asus Strix GTX 1060 arrivo previsto per venerdi
Idle 39 gradi
Full 82 gradi
Quanti giri raggiunge la ventola in full ? :fagiano: (giri massimi 4000 ?)
Quanti giri raggiunge a ventola in full ? :fagiano: (giri massimi 4000 ?)
Bhooo non ho avuto tempo di controllare, ho visto la temp max raggiunta, spento e son fuggito a lavoro.
Montata la 1060.. Che dire per ora noto un gran bel miglioramento in prestazioni e temperature rispetto alla mia vecchia 290 tri-x oc (rotta dopo poco più di un anno). Su GTA V ora riesco a tenere il v-sync attivo senza cali di frame con settaggi ultra, TXAA 2x in 1080p. Ho giocato per un'ora e non ho superato i 70°.
Soddisfattissimo considerando che l'ho presa a 250€ e ha garanzia di 3 anni
Provato insurgency al volo, ora ho da fare e poi torno a lavoro.
Son arrivato fino a 72 gradi, ventola max 2000rpm, e si sente davvero poco.
Insurgency non spreme la vga, nemmeno al massimo, l'utilizzo e la frequenza oscillano, utilizzo max sul 62%
Appena posso provo qualcosa di pesante, fhd, 2k e 4k.
Provaro chivalry in 4k, ma sembra più fhd, bho comunque bello, 60 fissi bloccati a 60
Mo' metto n'attimo overwatch
82 gradi e 2200 rpm overwatch in 4k
70fps
Portocala
24-08-2016, 16:48
Finalmente ho ricevuto la GTX1060 dopo ben 2 settimane :fagiano:
PNY presa a 251 euri.
PNY presa a 251 euri.
Doppia ventola?
Comunque non so se è una mia impressione, ma sulla tv con la 750 ti avevo più lag, sembra di stare su un tn 60hz con 5-8ms di input lag, invece che su un VA con 39ms.
Riesco anche a giocare a overwatch.
Con un cavo hdmi di amazon, preso 2 anni fa, ycbr444
Ventola max 2200 e ho giocato con le cuffie appoggiate, e non facevo caso alla ventola.
Direi.. Che scheda!
Switcho tra monitor e tv in meno di un secondo... Saranno i drivers o la 750 che era ritardata, bho, ma vado alla grande.
Con la 750 il mouse blinkava sul 4k, mentre con sta 1060 no, fluidissimo.
Ma un bel mordheim in 4k stasera non me lo toglie nessuno.
Lunar Wolf
24-08-2016, 17:02
PNY presa a 251 euri.
Gran prezzo.
PNY presa a 251 euri.
Abbiamo preso la stessa offerta mi sa:D Arrivata anche a me oggi, sebbene dovesse essere una Gainward in origine
Abbiamo preso la stessa offerta mi sa:D Arrivata anche a me oggi, sebbene dovesse essere una Gainward in origine
Quanto è lunga? 25cm o di più?
Provato insurgency al volo, ora ho da fare e poi torno a lavoro.
Son arrivato fino a 72 gradi, ventola max 2000rpm, e si sente davvero poco.
Insurgency non spreme la vga, nemmeno al massimo, l'utilizzo e la frequenza oscillano, utilizzo max sul 62%
Appena posso provo qualcosa di pesante, fhd, 2k e 4k.
Provaro chivalry in 4k, ma sembra più fhd, bho comunque bello, 60 fissi bloccati a 60
Mo' metto n'attimo overwatch
82 gradi e 2200 rpm overwatch in 4k
70fps
Se non supera i 2500 è un buon risultato...
Hai provato la ventola al max ?
Quanto è lunga? 25cm o di più?
Non l'ho misurata sinceramente, dalle specifiche è 25 cm. Non ho preso le misure perchè la mia vecchia gpu era una 290 tri-x OC e questo mi sembrava piccolissima a confronto :asd:
Se non supera i 2500 è un buon risultato... (è una fan 90mm ?)
Hai provato la ventola al max ?
Si assesta su 2200.
No, non ho provato, ma quando mandi il pc in sospensione o spegni, parte al massimo per raffreddare la gpu prima di spegnersi, lì si sente, ma non so a quanti giri sia, sicuramente sui 3000 e passa.
Ora ho la donna che dorme, ho dovuto spegnere.
Stasera dopo allenamento vedo di spararla con msi ab a 3-4000rpm.
Ho il case quasi muto, le sickle, la bitfenix e la pompa downvoltate sui 5-7v, si sente solo la vga... Per quel che si può sentire.
Solo overwatch in 4k m'ha mandato al 97% la gpu.
Posso lasciare lì a morire lo sli di 780, fino a che non sistemo i tubi :asd:
L'unica perplessità è insurgency... Sfrutta poco la gpu, e ho cali, mentre sullo sli di 780 in surround, quando provai, nessun problema, fps sui 110.
Mi toccherà limare qualche impostazione per giocarci.
Direi che tra il chippino e il custom di zotac, è stato fatto un ottimo lavoro.
Reinstallo quanto prima il software apc, voglio vedere quanto mi segna di consumo totale.
Doppia ventola?
Comunque non so se è una mia impressione, ma sulla tv con la 750 ti avevo più lag, sembra di stare su un tn 60hz con 5-8ms di input lag, invece che su un VA con 39ms.
Riesco anche a giocare a overwatch.
Con un cavo hdmi di amazon, preso 2 anni fa, ycbr444
Ventola max 2200 e ho giocato con le cuffie appoggiate, e non facevo caso alla ventola.
Direi.. Che scheda!
Switcho tra monitor e tv in meno di un secondo... Saranno i drivers o la 750 che era ritardata, bho, ma vado alla grande.
Ma un bel mordheim in 4k stasera non me lo toglie nessuno.
Beh calcola che va più del doppio di una 750 e ha 6gb di memoria..
Io la sento la differenza di fluidità e microstruttering anche dalla gtx 970
Come si sblocca la ventola per cambiare i giri manualmente su MSI Afterburner? Tolgo l'automatico ma rimane a 0 RPM...
Portocala
24-08-2016, 17:35
Doppia ventola?
Yes. Sembra uscita dalla stessa fabbrica di Palit e Gainward :asd:
Ecco. Anche a te poi l'hanno proposta la PNY? :asd: A quel prezzo avrei accettato qualsiasi 1060 tranne la mini.
Beh calcola che va più del doppio di una 750 e ha 6gb di memoria..
Io la sento la differenza di fluidità e microstruttering anche dalla gtx 970
Provato l4d2 al tempo sulla tv, a 1080p con la 750, pur avendo una tonnellata di fps, non riuscivo a mirare. In modalità gioco, dal test svolto da un sito noto - che non ricordo - alla cam dava 39ms, giocabilità consigliata da me solo per i giochi non frenetici in terza persona.
Mentre adesso anche con un fps, non sarà come su un tn da gioco, ma direi che o è migliorato l'input lag, o bho con la 750 c'erano problemi; o erano più di 39ms con la 750, oppure non saprei. Stesso cavo hdmi.
Di certo non ci voglio giocare ad un fps, e ancora più certamente non mi metto a giocarci a cs:go in competitiva :asd: ma son rimasto abbastanza sorpreso.
Idem stessa cosa switchando da tv a schermo o estendendo lo schermo.
Migliorata la velocità di passaggio, saranno i drivers o la scheda, con le 780 in dp, ci mette di più.
Come si sblocca la ventola per cambiare i giri manualmente su MSI Afterburner? Tolgo l'automatico ma rimane a 0 RPM...
Ti dico stasera, ora non posso provare
Yes. Sembra uscita dalla stessa fabbrica di Palit e Gainward :asd:
Ecco. Anche a te poi l'hanno proposta la PNY? :asd: A quel prezzo avrei accettato qualsiasi 1060 tranne la mini.
Infatti sembrano (pny/gain/palit) condividere lo stesso dissipatore :stordita:
Beh avresti sbagliato, a 258 la mini era da prenderne tre e metterle in "crossfire" :asd:
Siamo tutti ansiosi di sapere se la ventola singola della Zotac Mini (che è la 1060 col prezzo più competitivo sul mercato!) sia rumorosa o meno durante il gameplay... :D
2200rpm, case muto, si sente solo lei, non fa una sega di casino, se vi aspettate un fiuiiiuuuuuuuuuutrtrtrtrr stile 7970 reference, vi sbagliate :)
È una goduria :)
Sembra come una delle migliori reference sfornate da nvidia. Il tutto in 20cm (io non ci arrivo per qualche cm, ma so che ci sono delle operzioni che si possono fare per guadagnare 1-2cm :asd:)
Ho lasciato le cuffie poggiate sulla scrivania, non c'ho fatto caso, o meglio, l'ho sentita quando c'ho voluto fare caso :)
Ovviamente le temp sono quelle, 82 gradi con 29tamb (sensore esterno water, e 30 water in).
Se sei in cuffia o casse, o peggio sulla tv con volume basso, non la senti.
Dopo la 750ti, un altro acquisto azzeccato :)
Grazie nvidia (flame troll mode on)
Misterxxx1
24-08-2016, 20:35
Utilizzo quotidiano con V-sync attivo, GTA 5 max 57° :)
Le ventole partono da 55
https://youtu.be/3cFqipotZbs
Se avevi collegato la 750TI al televisore (quindi tramite cavo HDMI) la scheda andava in 4K ma a 30 Hz (HDMI 1.4a) e quindi per questo l'immagine soffriva di flickering; la risoluzione 4K a 60 Hz era disponibile solo mediante l'uscita displayport. Dalla famiglia GTX 9xx le GeForce hanno l'uscita HDMI 2.0 e quindi gestiscono il 4K a 60 Hz.
Hai per caso Assetto Corsa e la possibilità di dirmi come gira a 1440p o al limite in 4K? :)
scusami, allora sono io che sono un po' tarato in materia e vorrei saperne di più anche se siamo OT :D
e quindi ti rifaccio la domanda: se il cosfi è relativo al tipo di carico collegato ed è una caratteristica della AC, come fa ad esserci un cosfi se l'alimentatore è DC?
L'alimentatore del pc fornisce corrente continua alla scheda madre ed ai componenti interni, ma è collegato alla rete elettrica a corrente alternata. Per la rete elettrica l'alimentatore è un qualsiasi utilizzatore, o carico, ed in particolare è un carico non puramente resistivo (se fosse un carico resistivo "puro" come appunto una resistenza o una stufetta non ci sarebbe sfasamento tra tensione e corrente e cos φ sarebbe uguale ad 1), ma ha delle componenti induttive e capacitive.
Non è il mio campo, anzi, e spero di non avere scritto delle castronerie. :D
Se vuoi approfondire ti consiglio di cercare delle dispense o meglio ancora un manuale di elettrotecnica (come l'Olivieri-Ravelli). :)
FINE MEGA OT :D
Se avevi collegato la 750TI al televisore (quindi tramite cavo HDMI) la scheda andava in 4K ma a 30 Hz (HDMI 1.4a) e quindi per questo l'immagine soffriva di flickering; la risoluzione 4K a 60 Hz era disponibile solo mediante l'uscita displayport. Dalla famiglia GTX 9xx le GeForce hanno l'uscita HDMI 2.0 e quindi gestiscono il 4K a 60 Hz.
Hai per caso Assetto Corsa e la possibilità di dirmi come gira a 1440p o al limite in 4K? :)
L'alimentatore del pc fornisce corrente continua alla scheda madre ed ai componenti interni, ma è collegato alla rete elettrica a corrente alternata. Per la rete elettrica l'alimentatore è un qualsiasi utilizzatore, o carico, ed in particolare è un carico non puramente resistivo (se fosse un carico resistivo "puro" come appunto una resistenza o una stufetta non ci sarebbe sfasamento tra tensione e corrente e cos φ sarebbe uguale ad 1), ma ha delle componenti induttive e capacitive.
Non è il mio campo, anzi, e spero di non avere scritto delle castronerie. :D
Se vuoi approfondire ti consiglio di cercare delle dispense o meglio ancora un manuale di elettrotecnica (come l'Olivieri-Ravelli). :)
FINE MEGA OT :D
No, andavo via hdmi a 4k 60hz con il chromasubsampling
Mi spiace, non ho ne' assetto ne pc :/
raga al volo per i miei 2k:
480 8gb - 1060 3gb - obbligato su 1060 6gb?
qualcuno nel caso mi può consigliare dove acquistarle e come a un buon prezzo?
Vai di 1060 EVGA e sei sul sicuro.. Prendile direttamente da loro: http://eu.evga.com/Products/ProductList.aspx?type=0&family=GeForce+10+Series+Family&chipset=GTX+1060+6GB
La SC ha temp più basse e overclocka un po' di più ma se vuoi risparmiare va benissimo anche quella da 280€.
Sinceramente?2k?solo la 1070 va bene..altrimenti devi fare troppe rinuncie
Penso anche io che sia la 1060 più interessante come rapporto qualità prezzo, almeno sulla carta. Ma a prenderla dal sito EVGA (che son americani) si paga poi l'IVA in dogana?
valuta il .de di amazo* o il .uk ........ conviene si trovano le pny 3gb a 220 e pax euro
Mbhe, dici?
https://m.youtube.com/watch?v=ClfF1WngmH8
Non mi pare faccia proprio schifo :)
Diciamo se sei un fissato dei "sessanta", allora hai ragione.
Se non sei un fissato dei "sessanta" - e sottolineo minimi e stabili -, allora ti ci puoi divertire :)
Egounix hai provato ad overcloccare la piccolina ? :)
Egounix hai provato ad overcloccare la piccolina ? :)
Eh e chi c'ha avuto tempo :)
Poi mi devo attrezzare con una ventola buona che pushi direttamente su quella della vga.
Ho venduto tutte le wingboost :cry:
Scusate ma voi per 2K non intendete 1080p?
BadBoy80
25-08-2016, 02:23
Penso anche io che sia la 1060 più interessante come rapporto qualità prezzo, almeno sulla carta. Ma a prenderla dal sito EVGA (che son americani) si paga poi l'IVA in dogana?
No, non si paga dogana ne nulla, se compri nel loro shop europeo! io presi la 970 al suo tempo e al "misero" costo di 16€ me l'hanno spedita a casa con UPS. nel giro di 24h era già installata nel mio case.
Scusate ma voi per 2K non intendete 1080p?
No il 2k si intende 2560 x 1440, o Quad HD
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/122402-thumb/screen-resolutions3.png
Lunar Wolf
25-08-2016, 07:49
2k sarebbe full HD.... 2.5 il quad
2k sarebbe full HD.... 2.5 il quad
Nn erriamo....
Fhd=full hd=1080p=1920x1080
2k=quad hd=1440p=2560x1440
Ragazzi ma non è più semplice chiamarlo 1440p così si evitano malintesi? :D
No, andavo via hdmi a 4k 60hz con il chromasubsampling
Mi spiace, non ho ne' assetto ne pc :/
Ho letto di cosa si tratta e comprendo che che ci fosse un calo della qualità d'immagine.
Grazie lo stesso per AC. :)
Jensen88
25-08-2016, 10:08
Il 2K non è assolutamente il 1440p, leggo quest'errore ovunque, anche su forum e testate presunte specializzate.
Il 2K è: 2048×1080. Risoluzione molto simile al 1080p, ma ovviamente diversa.
Se volete parlare del 2560x1440 allora dovreste scrivere QHD (Quad HD, 4 volte il numero dei pixel dell'HD) o al massimo 2,5K.
E' semplice, studiatevi la tabella: https://en.wikipedia.org/wiki/Computer_display_standard
Jensen88
25-08-2016, 10:43
il problema è proprio come dici, che le testate parlano di 2k, i recensori, tutti...
ed allora l'utente finale che non va a leggersi le caratteristiche ufficiali è logico che lo chiami 2K :muro:
Vero, dovrebbe partire dall'alto.
---
Comunque ieri sera amazon mi ha spedito la piccola Zotac, spero che almeno entro domani arrivi.
Poi posterò le mie impressioni e i miei test, ho un intero armamentario già installato con cui testarla :D (The Witcher 3, Doom, Star Wars Battlefront, Crysis 3, Ryse son of Rome, Rise of the Tomb Raider, Forza Motorsport 6 Apex, Need for Speed 2015, Batman Arkham Knight, Battlefield 4, Watch Dogs e se posso prendo pure Deus Ex Mankind Divided )
conviene la 1060 3gb a 225 euro trovata?
conviene la 1060 3gb a 225 euro trovata?
Mhm con una pny che è stata a 258, no.
Monitora continuamente i prezzi e metti in preordine appena vedi ul prezzo più basso.
Ribadisco, ieri sera, pur avendo tamb più bassa, la scheda si assestsva comunque sugli 82 gradi. Ventola sui 2200, cuffie sulla scrivania, volume basso, tv spenta, solo la donna che spippolava sul cell, nessun rumore esterno... Non ho sentito una mazza.
Ordinato un filtro demcflex 2x140, tolgo il plexy dalla finestra laterale (prima provo con la seconda già pre-moddata) e ci attacco il filtro. Vedo se riesco a stare sotto gli 80.
Voglio continuare a tenere le ventole tra 5-7v.
Poi siccome nvidia mi ha avvertito che metterà in legacy la 1060 tra un annetto circa, cerco già acquirenti :ciapet:
Mi ha mandato una mail l'ing capo sezione "driverdowngrade" e ha provato a parlarmi in italiano, per il rispetto che mi porta, dicendo: "me spiac me no possiamo develop more più 1060, vendonsi as soon as possibile, grazi!".
Firmata Ing. Capone
Non posso mostrare l'originale, perchè sono sotto NDA FAS.
Monitora continuamente i prezzi e metti in preordine appena vedi ul prezzo più basso.
Ribadisco, ieri sera, pur avendo tamb più bassa, la scheda si assestsva comunque sugli 82 gradi. Ventola sui 2200, cuffie sulla scrivania, volume basso, tv spenta, solo la donna che spippolava sul cell, nessun rumore esterno... Non ho sentito una mazza.
Ordinato un filtro demcflex 2x140, tolgo il plexy dalla finestra laterale (prima provo con la seconda già pre-moddata) e ci attacco il filtro. Vedo se riesco a stare sotto gli 80.
Poi siccome nvidia mi ha avvertito che metterà in legacy la 1060 tra un annetto circa, cerco già acquirenti :ciapet:
Mi ha mandato una mail l'ing capo sezione "driverdowngrade" e ha provato a parlarmi in italiano, per il rispetto che mi porta, dicendo: "me spiac me no possiamo develop more più 1060, vendonsi as soon as possibile, grazi!".
Firmata Ing. Capone
Ho visto qlk bench mamma mia la 3gb è castratissima!!!!
Dovrebbero cambiare nome alla tale come 1050...sembra qsi una presa x i fondelli infatti.
A sto punto meglio una 480 4gb intorno ai 220
mikael84
25-08-2016, 16:02
Nn erriamo....
Fhd=full hd=1080p=1920x1080
2k=quad hd=1440p=2560x1440
2k significa, 2000 pixel orizzontali su schermo, indica quindi un full hd a 2048 pixel orizzontali.
2,5k è una sigla non utilizzata ma neppure sbagliata, perchè indica 2500k pixel orizzontali.;)
Firmata Ing. Capone
Il legacy sta per schede ormai passate non senza supporto.
Pensi davvero che AMD, faccia driver appositi per la 7970? Hanno la stessa architettura, costa troppo ad entrambe.
Per punizione, leva le ventole, leva il power limit tramite resistenze di shunt e fai 24 ora di furmark. :D
Misterxxx1
25-08-2016, 16:20
Ho visto qlk bench mamma mia la 3gb è castratissima!!!!
Dovrebbero cambiare nome alla tale come 1050...sembra qsi una presa x i fondelli infatti.
A sto punto meglio una 480 4gb intorno ai 220
A me non sembra castrata
https://youtu.be/n9emI9RSxxY?t=1m23s
anche 20° in meno sono "meglio" ;)
2k significa, 2000 pixel orizzontali su schermo, indica quindi un full hd a 2048 pixel orizzontali.
2,5k è una sigla non utilizzata ma neppure sbagliata, perchè indica 2500k pixel orizzontali.;)
Il legacy sta per schede ormai passate non senza supporto.
Pensi davvero che AMD, faccia driver appositi per la 7970? Hanno la stessa architettura, costa troppo ad entrambe.
Per punizione, leva le ventole, leva il power limit tramite resistenze di shunt e fai 24 ora di furmark. :D
No kepler... Ehm longer support mik!!! :asd:
Allora ho rimosso il plexy e ora la scheda respira. Tamb 30, vga 62 max
Domani arriva il filtro demcflex e poi ho ritrovato una noctua, da sparare sulla vga :)
Ho dato +100 da msi, sono a 1974mhz. Ora la provo così, tanto sta a 62gradi max
1962mhz a 63 gradi
1932 a 72 gradi su overwatch
Ventola poco sotto i 2000rpm
Domani arriva il filtro demcflex e poi ho ritrovato una noctua, da sparare sulla vga :)
1962mhz a 63 gradi
Ma hai il case aperto ?
Prima avevi 72 C° di media giusto ?
Ma hai il case aperto ?
Prima avevi 72 C° di media giusto ?
Ora ho fatto 72 gradi. Sì ho tolto il plexy. 1936mhz.
Domani arriva il filtro, lo piazzo e ritesto le temp. Poi vedo di tirare su le ram e poi riprovo col core.
Camera è un ristagno di aria calda ora, finestra chiusa, siamo in 2 più gatta e forse il cane.
Ora ho fatto 72 gradi. Sì ho tolto il plexy. 1936mhz.
Domani arriva il filtro, lo piazzo e ritesto le temp. Poi vedo di tirare su le ram e poi riprovo col core.
Camera è un ristagno di aria calda ora, finestra chiusa, siamo in 2 più gatta e forse il cane.
Praticamente hai guadagnato 10 C° de-finestrando il case...;)
Hai un bel fornetto. :sofico: (prova superata per la piccolina)
ps. ma il prodigy monta ventole sulla paratia laterale ?
.Hellraiser.
25-08-2016, 17:22
Hai un bel fornetto.:sofico:
quindi è abbastanza fresca la zotac mini, a condizione di metterla in un case ben areato:)
Misterxxx1
25-08-2016, 17:24
1962mhz a 63 gradi
62° con la mini è davvero ottimo :) Stiamo belli freschi questo inverno :p
A me non sembra castrata
https://youtu.be/n9emI9RSxxY?t=1m23s
anche 20° in meno sono "meglio" ;)
sono 7/10fps in meno :eek:
Hai un bel fornetto. :sofico: (prova superata per la piccolina)
No, non monta ventole, non c'è spazio. Metterò il filtro e vedrò se esternamente mettere la noctua a buttare aria dentro, tipo con una staffa, visto che ne ho da vendere :asd:
8-10 gradi in meno aprendo il case, ho fatto max 74 con +100 sul core stabile a 1936.
La ventola si mantiene sui 19x0 rpm e si sente poco, pur avendo tolto la finestra.
Io ero reduce dai commenti negativi sulla zotac monoventola 750 ti di un amico... Hanno fatto un bel lavoro vai. Penso in inverno 5-10 gradi in meno si guadagnano.
Overwatch fhd maxed sui 130fps vedevo.
Chivalry, come insurgency, non sfrutta la gpu a dovere, però ha un framerate che non va sotto i 60, fa 110 e passa poi inizia ad oscillare.
Meno male tutti e tre i giochi non mostrano tearing sopra il refresh e nessun tipo di stuttering oscillando con gli fps. Lisci lisci.
Ora vedo se lasciare a scaricare tomb, volevo giocarmelo sul 4k.
Idem alanwake, lo importo dall'altro pc.
Sono pronto per bf1.
Mi girano le @@, devo rimettere su il pc con le 780, in cui c'è il surround di 1080. Volevo provare lì bf1...
Misterxxx1
25-08-2016, 17:37
sono 7/10fps in meno :eek:
76 - 64 = 12°
https://youtu.be/X_nU3Dqo4Ns?t=2m48s
Edit
e la red evil utilizzata per il test è la 8GB con 3 ventole ;)
https://img1-kakaku.ssl.k-img.com/images/maga/icv/pc640/4286/img12.jpg?d=201607122014
76 - 64 = 12°
https://youtu.be/X_nU3Dqo4Ns?t=2m48s
Azz... Altro che castrata :asd: è ottima
Misterxxx1
25-08-2016, 17:45
Azz... Altro che castrata :asd: è ottima
Edit
e la red evil utilizzata per il test è la 8GB con 3 ventole
https://img1-kakaku.ssl.k-img.com/im...d=201607122014
sarà castrata anche la 480 8GB?? prestazioni siamo lì
sarà castrata anche la 480 8GB?? prestazioni siamo lì
Beh sarebbe interessante vedere un confronto con 480 non downvoltata e con la downvoltata, visto che mi pare aver capito che guadani qualcosa giocando col voltaggio.
Meno male ho visto ora il video, non la consideravo la 3gb, però non sarbbe stata male e forse avrei preso quella, 50 cartoni in meno dalla 6gb... E poi tanto alla prox scheda piccola/potente/"fredda" l'avrei cambiata sicuramente.
Beh sarebbe interessante vedere un confronto con 480 non downvoltata e con la downvoltata, visto che mi pare aver capito che guadani qualcosa giocando col voltaggio.
Meno male ho visto ora il video, non la consideravo la 3gb, però non sarbbe stata male e forse avrei preso quella, 50 cartoni in meno dalla 6gb... E poi tanto alla prox scheda piccola/potente/"fredda" l'avrei cambiata sicuramente.
Blasius sta valutando...valutando.......valutando infatti
Visto che le 6gb a 250/260 non si troveranno più mi sa ke mi lancio su una 3gb :( 1060
Misterxxx1
25-08-2016, 18:30
Guarda, ho valutato a lungo la 480, la scheda non è male ma troppi casini per chi non ama smanettare con voltaggi, oc, bios e mazzi vari...
altra nota dolente la temperatura, non metterei mai nel case una scheda che arriva a 84° figuriamoci poi cambiare dissipatore o pasta termica per guadagnare qualche grado, non esiste proprio. Speravo qualcosa di meglio con le custom ma la situazione non è migliorata poi tanto, alla fine è arrivato il colpo di (_)_) della strix a 269 spedita e il click è stato automatico, disdetto per la lunghezza ed è arrivata lo stesso... il destino esiste :) temperatura durante i bench max 64° utilizzo quotidiano giocando 56-61°
Puoi sempre rivenderla tanto tiene il prezzo ;) per ora divertiti
Guarda, ho valutato a lungo la 480, la scheda non è male ma troppi casini per chi non ama smanettare con voltaggi, oc, bios e mazzi vari...
altra nota dolente la temperatura, non metterei mai nel case una scheda che arriva a 84° figuriamoci poi cambiare dissipatore o pasta termica per guadagnare qualche grado, non esiste proprio. Speravo qualcosa di meglio con le custom ma la situazione non è migliorata poi tanto, alla fine è arrivato il colpo di (_)_) della strix a 269 spedita e il click è stato automatico, disdetto per la lunghezza ed è arrivata lo stesso... il destino esiste :) temperatura durante i bench max 64° utilizzo quotidiano giocando 56-61°
Puoi sempre rivenderla tanto tiene il prezzo ;) per ora divertiti
No beh ormai la tengo, togliendo l'iva sull'usato, chi me lo farebbe fare di cambiare per la 3. "Ormeeeeiii!" :asd:
Tomb (il primo) a metà, stasera o domani mattina avrò da strapazzare la 1060 :)
mikael84
25-08-2016, 19:09
1962mhz a 63 gradi
Cosa si prova Ego a passare alla nuova architettura. 750 a parte. Fluidità eccellente, minimi ottimi, cambia da Kepler?:)
.Hellraiser.
25-08-2016, 19:35
No beh ormai la tengo, togliendo l'iva sull'usato, chi me lo farebbe fare di cambiare per la 3. "Ormeeeeiii!" :asd:
Tomb (il primo) a metà, stasera o domani mattina avrò da strapazzare la 1060 :)
mi è venuto un dubbio egounix, nella foto della confezione su amaxon della zotac mini si legge che ha 3gb di ram, è un errore e in realtà ne ha 6 me lo confermi?
Cosa si prova Ego a passare alla nuova architettura. 750 a parte. Fluidità eccellente, minimi ottimi, cambia da Kepler?:)
Mah appena ho installato i drivers, mi è apparso un popup con su scritto "kepler owned no longer support!" :asd:
È una roba sta 1060... Cosa mi farei fare dal NOSTRO CEO!
mi è venuto un dubbio egounix, nella foto della confezione su amaxon della zotac mini si legge che ha 3gb di ram, è un errore e in realtà ne ha 6 me lo confermi?
Confermo, 6giggi, confermato anche dalla mia recensione su amazon :) primooooooo!!!!
.Hellraiser.
25-08-2016, 19:52
Confermo, 6giggi, confermato anche dalla mia recensione su amazon :) primooooooo!!!!
non l'avevo vista la tua recensione :D
non l'avevo vista la tua recensione :D
L'han tirata fuori oggi :fagiano:
.Hellraiser.
25-08-2016, 19:58
L'han tirata fuori oggi :fagiano:
ho messo il mi piace :ciapet:
ho messo il mi piace :ciapet:
Che bello, ho degli ammiratori :fagiano:
kliffoth
25-08-2016, 22:05
Anche io sto valutando la 480 (e la 470) sempre di msi, e le temperature non mi paiono altissime, almeno dalle recensioni di guru 3d e techpowerup. Giusto pochi gradi in più rispetto alla GTX 1060..
Sugli altri casini non caposco cosa intendi: che c'è da smanettare più di tanto?
tweaktown sta per fare un articolo su msi gtx 1060 vs rx 480
then I'll write an MSI Radeon RX 480 vs. MSI GeForce GTX 1060 review. That'll be an interesting look at MSI vs. MSI, especially at 1080p and 1440p, considering they both cost $299.
Read more: http://www.tweaktown.com/reviews/7841/msi-geforce-gtx-1060-gaming-6g-graphics-card-review/index10.html
finalmente oggi mi è arrivata la
Asus Gtx 1060 dual Oc 6gb che dire più che soddisfatto
ho provato a giocare in 1080P a the witcher 3 tutto su ultra con Hair attivo, praticamente quasi sempre sopra i 60 fps e temperatura della scheda sui 61 gradi spettacolare :eek:
GTA 5 tutto al massimo sto quasi sempre sopra gli 84 fps temperature anche qui sui 61 gradi, non visto a che velocità andava la ventola ma non si sentiva.
anche questa serie 60 per il momento si sta rivelando un grande affare.
ps giocato a World of warcraft
in zone con pochi pg sto sui 135 fps ovviamente tutto maxato in 1080p
in certi punti ho sforato i 270 fps tanto che ho dovuto mettere il limitatore a 80 fps
nelle zone parecchio affollate come adesso le invasioni si viaggia dai 54 ai 65 fps
Misterxxx1
25-08-2016, 22:50
Anche io sto valutando la 480 (e la 470) sempre di msi, e le temperature non mi paiono altissime, almeno dalle recensioni di guru 3d e techpowerup. Giusto pochi gradi in più rispetto alla GTX 1060..
Sugli altri casini non caposco cosa intendi: che c'è da smanettare più di tanto?
Su altri forum e thread parlare in continuazione di flashare bios, downvolt, throttling, cambiare pasta termica, crash, etc etc mi hanno fatto passare la voglia, giornate intere di test per trovare il giusto equilibrio non fanno per me. La scheda deve funzionare bene di fabbrica. Per carità riesce a farlo lo stesso, ma è sempre una scheda impostata male, almeno, personalmente mi sono fatto questa idea.
La temperatura poi ha contribuito parecchio sulla mia decisione finale, consumo, rumore, a questo giro nvidia va meglio.
Arrivo da 3 generazioni ati/amd ma devo guardare i miei di interessi.
Misterxxx1
25-08-2016, 22:54
finalmente oggi mi è arrivata la
Asus Gtx 1060 dual Oc 6gb che dire più che soddisfatto
ho provato a giocare in 1080P a the witcher 3 tutto su ultra con Hair attivo, praticamente quasi sempre sopra i 60 fps e temperatura della scheda sui 61 gradi spettacolare :eek:
GTA 5 tutto al massimo sto quasi sempre sopra gli 84 fps temperature anche qui sui 61 gradi, non visto a che velocità andava la ventola ma non si sentiva.
anche questa serie 60 per il momento si sta rivelando un grande affare.
ps giocato a World of warcraft
in zone con pochi pg sto sui 135 fps ovviamente tutto maxato in 1080p
in certi punti ho sforato i 270 fps tanto che ho dovuto mettere il limitatore a 80 fps
nelle zone parecchio affollate come adesso le invasioni si viaggia dai 54 ai 65 fps
Attendiamo i tuoi test e bench :)
Lunar Wolf
25-08-2016, 23:16
Su altri forum e thread parlare in continuazione di flashare bios, downvolt, throttling, cambiare pasta termica, crash, etc etc mi hanno fatto passare la voglia, giornate intere di test per trovare il giusto equilibrio non fanno per me. La scheda deve funzionare bene di fabbrica. Per carità riesce a farlo lo stesso, ma è sempre una scheda impostata male, almeno, personalmente mi sono fatto questa idea.
La temperatura poi ha contribuito parecchio sulla mia decisione finale, consumo, rumore, a questo giro nvidia va meglio.
Hmm... Alcune cose ci stanno altre non le condivido.
Quello che dici crash, cambio pasta ecc secondo me è dovuto dal fatto che nei forum la gente è un po' smanettona e vuole ottenere alcuni risultati ma se dai la scheda al primo che capita e gli butti su dei giochi secondo te gli interessa di quello che guardiamo noi qui dentro? Non credo.
La stessa fissa c'è l'abbiamo se siamo amanti della musica, modifiche di motori e così via ma di per se l'oggetto è funzionante da fabbrica altrimenti ci sarebbe stato un grande autogol ;)
la penso come te, le temperature delle 480/470 hanno contribuito parecchio alla mia decisione ed è per questo che ho deciso di prendere una 1060 senza pensarci troppo.
non voglio più trovarmi in situazioni simili alla 4870 x2 e 9800 gx2
Powerlimit 116
+200 core boost sui 2100 e più o meno resta così anche a 77 gradi
+200 ram quindi 4200x2
Reggo il primo tomb, avg sui 40 fps in fhd full maxed con aa4x
250 sul core, crash
225 core, crash
Ok 200 da testare, che pare vada
Ora vedo le ram
+400 in test
Bench integrato: core oscilla tra i 2038 e i 2080, ram +400 a 4400
Min fps 40,8
Max fps 81,7
Media fps 60
Ram a +500 artefatti
Riprovo un bench con solo core 200 e ram a 4000
Min fos 40,9
Max fps 74,0
Media fps 58,3
Vada per le ram a +400 :asd:
Powerlimit 116
+200 ram quindi 4200x2
250 sul core, crash
225 core, crash
Ora vedo le ram
+400 in test
Min fps 40,8
Max fps 81,7
Media fps 60
Ram a +500 artefatti
Min fos 40,9
Max fps 74,0
Media fps 58,3
Spara ventola al massimo che guadagni qualcosina...:p (quanti giri max?)
mikael84
26-08-2016, 00:19
Powerlimit 116
+200 ram quindi 4200x2
250 sul core, crash
225 core, crash
Ora vedo le ram
+400 in test
Min fps 40,8
Max fps 81,7
Media fps 60
Ram a +500 artefatti
Min fos 40,9
Max fps 74,0
Media fps 58,3
Bene Ego, mi fa piacere vedere che appartieni alla vecchia scuola, così si testa.:)
Ora ottimizzati tutto in game.
Mah appena ho installato i drivers, mi è apparso un popup con su scritto "kepler owned no longer support!" :asd:
È una roba sta 1060... Cosa mi farei fare dal NOSTRO CEO!
!
Vliw invece support. :D
Spara ventola al massimo che guadagni qualcosina...:p (quanti giri max?)
Stava sui 2200 mi pare. Sì devo mandarla al max e darle areazione, fatto giusto un test veloce, che so cotto.
Vado a farmi massacrare su insurgency mo' :asd:
Misterxxx1
26-08-2016, 08:44
Hmm... Alcune cose ci stanno altre non le condivido.
Quello che dici crash, cambio pasta ecc secondo me è dovuto dal fatto che nei forum la gente è un po' smanettona e vuole ottenere alcuni risultati ma se dai la scheda al primo che capita e gli butti su dei giochi secondo te gli interessa di quello che guardiamo noi qui dentro? Non credo.
La stessa fissa c'è l'abbiamo se siamo amanti della musica, modifiche di motori e così via ma di per se l'oggetto è funzionante da fabbrica altrimenti ci sarebbe stato un grande autogol ;)
E ci sta, ma quando vieni a sapere da tutto il web che la scheda che hai nel case funziona meglio, scalda e consuma meno, più silenziosa, guadagna Fps, che fai la tieni così? Sei quasi "obbligato" a fare downvolt, prove e test. Ma dico, le schede prima di immetterle sul mercato non si testano più? Non stanno vendendo patatine.
La 480 secondo me ai prezzi attuali non è una scheda interessante.
...c'è però da dire che coi 350 euro che ti costa una 1060 pompata ti compri una rx470 reference (che non ha problemi di nessun tipo) ed un monitor gaming da 24" freesync come l'AOC o il ViewSonic, in base alle tue preferenze personali.
La 470 te la tieni un annetto o due, e quando esce Vega ved iun po' che aria tira... il monitor nel frattempo ti resta.
G-sync o freesync sono una bella fregatura poiché vincolato con un brand e non voglio chiudere la porta alla concorrenza.
Se posso risparmiare 300 euro tra 2 anni faccio un sacrificio ora e spendo 50 o 100 euro in più e sono apposto per 4-5 anni, v-sync attivo e 60 fps bastano e avanzano per giocare porting console.
Lunar Wolf
26-08-2016, 09:01
E ci sta, ma quando vieni a sapere da tutto il web che la scheda che hai nel case funziona meglio, scalda e consuma meno, più silenziosa, guadagna Fps, che fai la tieni così? Sei quasi "obbligato" a fare downvolt, prove e test. Ma dico, le schede prima di immetterle sul mercato non si testano più? Non stanno vendendo patatine.
G-sync o freesync sono una bella fregatura poiché vincolato con un brand e non voglio chiudere la porta alla concorrenza.
Se posso risparmiare 300 euro tra 2 anni faccio un sacrificio ora e spendo 50 o 100 euro in più e sono apposto per 4-5 anni, v-sync attivo e 60 fps bastano e avanzano per giocare porting console.
Freesync e altra roba rispetto al gsync.
Per i test secondo me le hanno sfornate in questa maniera forse per vendere più chip e scartare meno o la fabbrica non è all'altezza del nuovo progetto dei 14nm ma in ogni caso abbiamo delle gran schede.
Arrivato il filtro demcflex
È sexy! Quando l'ho aperto ho avuto voglia di mettermelo addoso come fosse un completino sexy alla mandoline! :asd:
Ok, oggi smonto il plexy dalla laterale non moddata (quella che ho ora è tutta forellata come se un riccio in calore se la fosse inchia:ciapet: :asd:) e monto il filtro.
Ha quell'effetto vedo non vedo meglio del plexy.
alexdelli
26-08-2016, 15:29
Ottimo appena ordinata la inno3d ichill a 290 euro!!!
Super silenziona e fresca
Bella lunga anche, 30 cm
Sent from my iPhone using Tapatalk
PNY GTX 1060 dual 6GB, presa a 251 euro SS incluse.
Sale discretamente bene in overclock.
https://abload.de/img/screenshot10dfu83.png
https://abload.de/img/screenshot11knurs.png
se non e' gia' stato postato,
un confronto tra rx480 e gtx 1060 strix a stock e overclcok...
non so' se in futuro e dx12 la rx480 recuperera' terreno..ma adesso siamo a circa 20% veloce e non e' affatto poco.
inoltre temperature e consumi inferiori..
bisogna valutare la differenza di prezzo..
https://www.youtube.com/watch?v=r59B1Br_Tb0
PNY GTX 1060 dual 6GB, presa a 251 euro SS incluse.
Sale discretamente bene in overclock.
https://abload.de/img/screenshot10dfu83.png
dove l'hai presa a quel prezzo ottimissimo:banned: ?
puntocomshop, in realtà avevo preso una gainward ma alla fine non era più disponibile e mi è stata proposta la PNY come sostituzione.
La scheda dovrebbe essere identica ma con la PNY ho 3 anni di garanzia invece di 2. Quindi ottimo cosi :D
Wow, io quelle frequenze con la mia Zotac me le sogno... posso chiederti come ci sei arrivato? Hai overvoltato?
No, ho alzato solo il power limit a 116 :D
alexdelli
26-08-2016, 18:51
puntocomshop, in realtà avevo preso una gainward ma alla fine non era più disponibile e mi è stata proposta la PNY come sostituzione.
La scheda dovrebbe essere identica ma con la PNY ho 3 anni di garanzia invece di 2. Quindi ottimo cosi :D
Quel negozio è ultra consigliato, non per fare pubblicità, solo per assicurare che trattano benissimo i clienti. Io mi sono fatto da loro il pc nuovo e oggi ho preso la inno3d chili 1060
Misterxxx1
26-08-2016, 22:43
Beh freesync è gratis, non c'è un valido motivo per non volerlo nel tuo prossimo monitor: alla peggio ci attacchi poi una nvidia e non lo sfrutti, esattamente come se fosse un monitor "agnostico".
CUT
Capito, pensavo non si potesse utilizzare un monitor fresync con nvidia.
Per adesso il v-sync va bene e continuo ad utilizzarlo finchè non esplode il monitor :p
kliffoth
27-08-2016, 11:28
Più ci penso e più i dubbi aumentano.
Per ragioni di silenziosità sono interessato ad un prodotto MSI, RX 480 o GTX 1060 che sia.
Ora, è vero che la 1060 va un poco meglio ed ha 1-2 db meno (per me sono oro puro), ma in fondo in game il rumore si sente meno, ed in idle sono tutte e due silenziose.
Il punto è che io ho intenzione di tenere win 7 fino all'ultimo giorno possibile, ovvero fino al 2020, quando finirà il supporto da parte di MS, poi cambierò tutto il PC.
In questa ottica, per quanto Vulkan sia al momento presente solo in 4 titoli, l'idea di una API che mi liberi dalla politica di MS sulle dx12 mi attira (e dietro Vulkan c'è anche Valve), e pure i porting da console dovrebbero andare meglio sulla AMD.
Sinceramente penso che si tratti di due buoni prodotti, ma uno cerca di massimizzare i propri soldini...vediamo nelle prossime settimane con la disponibilità reale dei prodotti.
lzeppelin
27-08-2016, 12:21
ciao, voi che punteggio ottenete su heaven? ho letto di gente che raggiunge i 2100 punti con +200 sulla gpu e + 600 sulle ram, ma francamente mi sembrano valori esagerati.
Mi consigliate un gioco per testare questa scheda?
ps: il pc è quello in firma
Più ci penso e più i dubbi aumentano.
Per ragioni di silenziosità sono interessato ad un prodotto MSI, RX 480 o GTX 1060 che sia.
Ora, è vero che la 1060 va un poco meglio ed ha 1-2 db meno (per me sono oro puro), ma in fondo in game il rumore si sente meno, ed in idle sono tutte e due silenziose.
Il punto è che io ho intenzione di tenere win 7 fino all'ultimo giorno possibile, ovvero fino al 2020, quando finirà il supporto da parte di MS, poi cambierò tutto il PC.
In questa ottica, per quanto Vulkan sia al momento presente solo in 4 titoli, l'idea di una API che mi liberi dalla politica di MS sulle dx12 mi attira (e dietro Vulkan c'è anche Valve), e pure i porting da console dovrebbero andare meglio sulla AMD.
Sinceramente penso che si tratti di due buoni prodotti, ma uno cerca di massimizzare i propri soldini...vediamo nelle prossime settimane con la disponibilità reale dei prodotti.
Da qui al 2020 avrò cambiato 2020 schede :asd:
Credi alla storia delle dx12/vulkan?
Io ammetto che ho creduto alla storia "gli fx bulldozer sono i processori del futuro, vanno male ora sì ma in futuro si riveleranno migliori" inizialmente, o come sull'hsa per le apu amd.
Ora prima vedo, poi credo, non il contrario.
Preferisco avere un prodotto buono subito. Dura 1-2-3-4 anni, chissene, i soldi #sossoldi, passano, mi voglio divertire da subito.
Mi consigliate un gioco per testare questa scheda?
ps: il pc è quello in firma
Prova il primo tomb raider.
Misterxxx1
27-08-2016, 12:43
I miei Test
Sky Diver
https://www.3dmark.com/3dm/22145365?
CLOUD GATE 1.1
https://www.3dmark.com/3dm/22145455?
ICE STORM EXTREME 1.2
https://www.3dmark.com/3dm/22145553?
3DMARK VANTAGE PERFORMANCE
http://www.3dmark.com/3dmv/5496775
3DMARK 11 PERFORMANCE 1.0
http://www.3dmark.com/3dm11/11488850
TIME SPY 1.0
https://www.3dmark.com/3dm/22145182?
Userbenchmark
http://www.userbenchmark.com/UserRun/5006521
Fire Strike 1.1
https://www.3dmark.com/3dm/22145671?
https://s7.postimg.org/rxm72in3f/Superposition_Benchmark_v1.0_2701_1492159665.png
https://s12.postimg.org/7ocj6fsbx/Superposition_Benchmark_v1.0_7315_1492159922.png
https://s21.postimg.org/prmvrzdpz/Senza_titolo_1.jpg (https://postimg.org/image/avocke2b7/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
https://s4.postimg.org/n1onlvdy1/heaven_oc.jpg (https://postimg.org/image/n1onlvdy1/)
OC 1848@2100 8000@9500
http://i.imgur.com/LUXQW4Th.jpg (https://imgur.com/LUXQW4T)
https://s22.postimg.org/d53a9y0x9/Senza_titolo_1.jpg (https://postimg.org/image/d53a9y0x9/)
Undervolt 0,912Mv
http://i.imgur.com/LdilAEF.jpg
http://i.imgur.com/nAdtlyK.jpg
0,950Mv
http://i.imgur.com/I1rbpsq.jpg
http://i.imgur.com/tvFpK7f.jpg
Video
Rise Of Tomb Raider
https://www.youtube.com/watch?v=b_XswHHzKS0
GTA 5 notte e giorno
https://www.youtube.com/watch?v=J5wjsYPpkkE
https://www.youtube.com/watch?v=zn_LuUECaik
GTA 5 V-sync attivo
https://youtu.be/3cFqipotZbs
Project Cars
Assetto Corsa
Crysis 3
https://www.youtube.com/watch?v=3X-eIpkMQtY
https://www.youtube.com/watch?v=6UEvIXLd490
Battlefield 4
Fast Sync ON Schermo pieno
https://www.youtube.com/watch?v=7MPiBYCFOEE&feature=em-upload_owner
Fast Sync Off Borderless
https://www.youtube.com/watch?v=_Ua1q9bsHAk&feature=youtu.be
Forza Motorsport 6 Apex
https://youtu.be/L_QZejIq1-A?t=42s
e pioggia
https://youtu.be/IQ8V7590X_8?t=2s
Quantum Break ultra
https://www.youtube.com/watch?v=ffNJAh6OH3M
Mafia III dettagli max e medi
https://www.youtube.com/watch?v=uLCtp_fUmDs
Shadow Warrior 2
https://www.youtube.com/watch?v=MePA3b27BWo
Middle Earth Shadow of Mordor
https://www.youtube.com/watch?v=59wbNAsSg9A
Hellblade Senua's Sacrifice 2560 x 1440 Vsync ON/OFF
https://youtu.be/fAaT8t6wuDk
Ark Survival Evolved V.267.0 @ 1440
https://youtu.be/r-LVHY6UhkM
F1 2017 Pioggia
https://youtu.be/jxfKgYBwbZE
Wolfstein The New Order
https://youtu.be/ja-BL1Hxam8
Wolfenstein The New Colossus - SYNCH FULL MAX
https://youtu.be/g7481_8NQQE
Wolfenstein The New Colossus no synch
https://youtu.be/2N1rzBnbBe4
Metro Exodus Vsync
https://youtu.be/JuK2GETpLO0
https://youtu.be/QqRPxkSBfEE
alexdelli
27-08-2016, 12:45
Quoto, la scheda che va meglio ora è da prendere. Tra due anni la peggiore delle nvidia andrà meglio in dx12/vulkan della 480 di adesso.
Ormai il mondo va così.... Pensare la tecnologia al futuro è sbagliato, bisogna pensare al presente.
kliffoth
27-08-2016, 14:28
Da qui al 2020 avrò cambiato 2020 schede :asd:
Credi alla storia delle dx12/vulkan?
Io non avrò fatto tanti cambi perchè non ho tanto tempo per giocare e rimarrò fino a quella data con 1080p.
Per inciso neanche posso prendere un monitor enorme perchè col PC ci faccio anche altro che giocare.
Il massimo sarebbe un 30", ma un 30" 16:10 sta abbondantemente sopra i 1.000€ (e quei panetti 16:9 non li sopporto)
Io ho separato il discorso dx12/Vulkan: per me le dx12 sono inutili perchè rimarrò con win 7 fino al 2020 (si vociferava di dx11.3 per win 7 ma nessuno sa più nulla).
Vulkan essendo cross-platform andrebbe su win 7 fino al 2020.
Quoto, la scheda che va meglio ora è da prendere. Tra due anni la peggiore delle nvidia andrà meglio in dx12/vulkan della 480 di adesso.
Ormai il mondo va così.... Pensare la tecnologia al futuro è sbagliato, bisogna pensare al presente.
Con Vulkan la RX 480 va meglio già ora, e pure con un porting da console (es Deus EX MD).
Il punto è scommettere sul successo di Vulkan: da un lato Valve preme, anche per avere un buon argomento per supportare il suo OS e svincolarsi da MS (e dal suo invasivo store), dall'altro MS ungerà non poco per evitare di perdere il monopolio delle librerie grafiche.
In ogni caso l'una o l'altra scheda per i miei 1080p sono quasi indifferenti...come ho detto si approfitta del forum per spremere il massimo di utilità dai propri acquisti, e per parlare dei nostri hobby
alexdelli
27-08-2016, 14:43
Con Vulkan la RX 480 va meglio già ora, e pure con un porting da console (es Deus EX MD).
Il punto è scommettere sul successo di Vulkan: da un lato Valve preme, anche per avere un buon argomento per supportare il suo OS e svincolarsi da MS (e dal suo invasivo store), dall'altro MS ungerà non poco per evitare di perdere il monopolio delle librerie grafiche.
In ogni caso l'una o l'altra scheda per i miei 1080p sono quasi indifferenti...come ho detto si approfitta del forum per spremere il massimo di utilità dai propri acquisti, e per parlare dei nostri hobby
questo è il punto, non ho nemmeno guardato un secondo alle prestazioni (sono praticamente simili), ho solo guardato all'estetica, consumi ecc ecc.
Questa concorrenza non può fare altro che bene a noi consumatori, infatti passo da amd a nvidia ad ogni cambio scheda.... sono un po' un mignottona ;)
alexdelli
27-08-2016, 14:59
se può interessare, una bella recensione in inglese sulla 1060 inno3d ichill
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/95545-inno3d-geforce-gtx-1060-ichill-x3/
alcuni estratti:
http://hexus.net/media/uploaded/2016/8/7ecf58ab-751b-4cd1-8b81-42885e3c3c09.png
http://hexus.net/media/uploaded/2016/8/7abe55a1-a270-47cd-8751-ffab8f3b5f92.png
http://hexus.net/media/uploaded/2016/8/412692b7-1232-4e0a-a6cc-a99125b42903.png
GTX 1060 OC comparison
GPU Core Memory
Inno3D iChiLL 2,114 9,088
Nvida FE 2,050 9,208
Palit JetStream 1,930 9,308
MSI Gaming 2,062 9,248
Asus ROGStrix 2,100 9,268
Overclokkata
http://hexus.net/media/uploaded/2016/8/732a23bc-acd7-44eb-a136-bf172b9939e5.png
kliffoth
27-08-2016, 15:28
Ed ecco il confronto tra le 2 MSI RX 480 e GTX 1060 (aspettando ancora tweaktown)
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/msi_rx_480_and_gtx_1060_gaming_x_review/20
...sto per andare di nVidia...aspettiamo ancora un poco...
alexdelli
27-08-2016, 15:37
Ed ecco il confronto tra le 2 MSI RX 480 e GTX 1060 (aspettando ancora tweaktown)
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/msi_rx_480_and_gtx_1060_gaming_x_review/20
eddaii, ascolta le voci delle sirene... NVIDIAAAA NVIDIAAAA :spam:
kliffoth
27-08-2016, 15:43
eddaii, ascolta le voci delle sirene... NVIDIAAAA NVIDIAAAA :spam:
...oddio non sono un fedele al marchio: ora ho una GTX 770, ma ho avuto, tra le varie cosette, anche una Radeon 9500 ed un Athlon 1.2 (talmente glorioso che funzionava anche con un angoletto del leggermente rovinato a causa di un dissipatore messo male)
... ma ci siamo quasi...solo sto '..zzo di Vulkan mi da da pensare
Io non avrò fatto tanti cambi perchè non ho tanto tempo per giocare e rimarrò fino a quella data con 1080p.
Per inciso neanche posso prendere un monitor enorme perchè col PC ci faccio anche altro che giocare.
Il massimo sarebbe un 30", ma un 30" 16:10 sta abbondantemente sopra i 1.000€ (e quei panetti 16:9 non li sopporto)
Io ho separato il discorso dx12/Vulkan: per me le dx12 sono inutili perchè rimarrò con win 7 fino al 2020 (si vociferava di dx11.3 per win 7 ma nessuno sa più nulla).
Vulkan essendo cross-platform andrebbe su win 7 fino al 2020.
Se e quando vulkan sarà implementato ovunque e se e quando amd andrà meglio anche sui vecchi giochi, dove soffre di più, e se e quando la smetteranno di riproporre le black screen e il flickering su singolo monito e multi monitor, e se e quando lo "zero power" smetterà di fare a cazzotti con win, e se e quando - fury nano a parte, avessi avuto sordi forse l'avrei presa - la smetteranno di fare reference da 28 cm e custom da 29-30 per un pcb di 20cm, e se e quando saranno in grado di proporre un prodotto bello/fatto/funzionante senza smanettamenti... Allora potrò pensare ad un prodotto per il futuro, avendo un presente roseo.
Per adesso mi limito a divertirmi il poco tempo che ho a disposizione, senza smoccolare su quello o l'altro problema.
Okokok! L'ho scelta io la mini, ho scelto io il case poco ventilato, ho scelto io di avere temperature alte :stordita: :asd:
Per adesso son convinto della scelta.
Son lì col ditino su "installa linux mint" (ormai sono vecchio, debian net install non fa più per me), e 7 sotto il cofano.
Se stavo a pensare "1060, 480 o 470?" Facevo la muffa.
Ma quanto è bello il filtro demciflex http://m.imgur.com/qKszjh4
Misterxxx1
27-08-2016, 15:53
Maroooo la 480 ref oc arriva a 93° :eek:
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/08/23091435739l.jpg
Mincxxx e io che mi lamento della mini a 82 gradi :asd:
Ovvia, quasi finto di scaricare old blood, ma devo ancora finire il precedente.
Intanto che scarico mi butto su state of decay
Ragazzi, e ragazze, scaricate unturned :asd: è troppo cattivo sto gioco!
E poi wollay ancora non ha rilasciato nulla, ma è sempre a lavoro (vedere su twitter) su cubeworld - per chi non lo conoscesse, è skyrim a cubetti :asd:
Edit: anzi prima voglio trovare il modo di collegare la noctua a sparare sulla vga. Su amazon vendono i cavi 3pin fan to usb...
Cerco una staffa!
Quel negozio è ultra consigliato, non per fare pubblicità, solo per assicurare che trattano benissimo i clienti. Io mi sono fatto da loro il pc nuovo e oggi ho preso la inno3d chili 1060
:eek: ki èèè
intanto...ci sono delle 980ti in giro a 370€ custom che ne dite ? .. .troppo altine di €€€?
Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato niente sulle performance della 1060 coi motori di rendering basati su CUDA, avete qualche link sull'argomento?
Così a spanne a quanto la tenete la vuggiha'?
Io sto sempre pl 116 e 200 sul core, sta sempre sopra i 2ghz
Le mem per adesso l'ho lasciate a 4ghz
lzeppelin
28-08-2016, 00:51
Per i bench sto a Pl 116, GPU +225 sena overvolt, RAM +800 al netto di artefatti. Accettando qualche piccolo flare viola qua e la, la RAM mi arriva a 845 prima di mostrare evidenti artefatti.
Questo con la "sfigata" Asus 1060 Turbo.
:eek: ki èèè
intanto...ci sono delle 980ti in giro a 370€ custom che ne dite ? .. .troppo altine di €€€?
Se vuoi una 980ti il prezzo credo ci stia tutto, ma io aspetterei di vederle calare più vicino ai 300. Forse prima di prendere una 980ti a 370, andrei di 1070 sui 400-420
Per i bench sto a Pl 116, GPU +225 sena overvolt, RAM +800 al netto di artefatti. Accettando qualche piccolo flare viola qua e la, la RAM mi arriva a 845 prima di mostrare evidenti artefatti.
Questo con la "sfigata" Asus 1060 Turbo.
Se hai il primo tomb raider, mi diresti a che frequenza sulle ram inizi a vedere artefatti nel bench integrato?
Ecco una bellix recensione tra
1060 3GB - 1060 6GB - 480 4GB - 480 8GB
TUTTE MESSE AL CONFRONTO
LA 3GB 1060 SI TRATTA BENE MA APPENA SI TROVA AD ELABORARE PIU' ZONE AFFOLLATE ECCO CHE CRASHA DI FPS, CMQ PER 200 E DISPARI EURO MI SEMBRA IL MILGIOR INVESTIMENO POI VICINO AI 280 LA 6GB
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-nvidia-geforce-gtx-1060-3gb-vs-6gb-review
;)
lzeppelin
28-08-2016, 11:32
Se hai il primo tomb raider, mi diresti a che frequenza sulle ram inizi a vedere artefatti nel bench integrato?
Non ce l'ho ma posso assicurarti che fino ai + 800 di ram e +220 di core non fa artefatti con tutti i tools provati. Però varia da scheda a scheda, purtroppo la lettura dell'ASIC è disabilitata in Pascal o non c'è proprio (?), quindi come idea generale sappi che queste gtx 1060 arrivino tutte a +175 di core e +600 di ram seza problemi.
Piuttosto, mi sono accorto ora che lo slide dell'overvolt è bloccato su MSI Afterburner. Hanno l'overvolt bloccato queste 1060?
Ecco una bellix recensione tra
1060 3GB - 1060 6GB - 480 4GB - 480 8GB
TUTTE MESSE AL CONFRONTO
LA 3GB 1060 SI TRATTA BENE MA APPENA SI TROVA AD ELABORARE PIU' ZONE AFFOLLATE ECCO CHE CRASHA DI FPS, CMQ PER 200 E DISPARI EURO MI SEMBRA IL MILGIOR INVESTIMENO POI VICINO AI 280 LA 6GB
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-nvidia-geforce-gtx-1060-3gb-vs-6gb-review
;)
Mi sembra una cosa del tutto normale se saturi le ram con le textures
Il ragionamento che fanno molti è: poca vram, uguale cesso, basta leggere la news di hwupgrade e i commenti, come fu il bus a 128 bit e il 192, sottovalutando questo And then there's the fact that Nvidia's memory compression is good. It's really good. It's demonstrably more efficient than AMD's, to the point where comparisons between the three gig GTX 1060 and the four gig RX 470 should prove fascinating
Anche la 470 quindi soffre pur avendone 4, comunque come dice il tipo, non è molto compromessa l'esperienza, non si vedono drop da 10-0fps al freeze, come succedeva un tempo.
Per me 470 4gb e 1060 3gb restano due schede valide se si guarda al portafogli, meglio di una 970 in "saldo" adesso.
Che poi molti giocano in downsampling credendo d'avere un 4k sotto il fhd... :asd: altro discorso, millantando che un 4k puro è inutile, e si esprimono sull'allocamento - non uso - della vram.
Limitare in qualche modo l'uso della ram mantendendo una buona iq, questo è l'obiettivo di questa fascia.
Bollare i 2/3/4gb per fhd a priori, è non aver capito il concetto della fascia media.
Lzeppelin: tomb, il primo, mi massacrava pe 780, quindi è probabile tirare le ram + su in bench e altri giochi.
Per il voltaggio non so, ho sempre saputo che da kepler in su è bloccato su msi, sbloccabile solo con mod bios.
Per le classified 780 c'è un tool apposito evga/
Io penso di essere limitato dalle temp, come dice ren.
Comunque non mi lamento. Tengo quel pelo di oc sul core e pl in modo da farla stare a 2ghz nei giochi più pesanti, per il resto in alcuni la sto limitando con il vsync.
Riesco ad abbattere quasi 5-7 gradi solamente alzando di qualche v le ventole nel case :fagiano:
https://abload.de/img/screenshot_20160828-1ths9q.png
Sempre PNY gtx 1060 6Gb, molto soddisfatto.
Dragon2002
28-08-2016, 13:37
Con un semplice connettore 6 pin arrivi a quelle frequenze?:eek: :eek:
Azz dal cell non vedo l'immagine. Che frequenze hai raggiunto?
Azz dal cell non vedo l'immagine. Che frequenze hai raggiunto?
2138 MHz sul core e 4554 MHz sulle memorie .
Voltaggi standard (essendo bloccati) , alzato solo il Power limit.
Ah buono, anche la mia oscilla tra i 2100 e poco sopra, ma per via della temp droppa un poco, sui 2038 min ha raggiunto.
Mi sembra una cosa del tutto normale se saturi le ram con le textures
Il ragionamento che fanno molti è: poca vram, uguale cesso, basta leggere la news di hwupgrade e i commenti, come fu il bus a 128 bit e il 192, sottovalutando questo
Anche la 470 quindi soffre pur avendone 4, comunque come dice il tipo, non è molto compromessa l'esperienza, non si vedono drop da 10-0fps al freeze, come succedeva un tempo.
Per me 470 4gb e 1060 3gb restano due schede valide se si guarda al portafogli, meglio di una 970 in "saldo" adesso.
Che poi molti giocano in downsampling credendo d'avere un 4k sotto il fhd... :asd: altro discorso, millantando che un 4k puro è inutile, e si esprimono sull'allocamento - non uso - della vram.
Limitare in qualche modo l'uso della ram mantendendo una buona iq, questo è l'obiettivo di questa fascia.
Bollare i 2/3/4gb per fhd a priori, è non aver capito il concetto della fascia media.
Lzeppelin: tomb, il primo, mi massacrava pe 780, quindi è probabile tirare le ram + su in bench e altri giochi.
Per il voltaggio non so, ho sempre saputo che da kepler in su è bloccato su msi, sbloccabile solo con mod bios.
Per le classified 780 c'è un tool apposito evga/
Io penso di essere limitato dalle temp, come dice ren.
Comunque non mi lamento. Tengo quel pelo di oc sul core e pl in modo da farla stare a 2ghz nei giochi più pesanti, per il resto in alcuni la sto limitando con il vsync.
Riesco ad abbattere quasi 5-7 gradi solamente alzando di qualche v le ventole nel case :fagiano:
quoto il discorso dei GB
Lunar Wolf
28-08-2016, 14:28
Azz... Mi puoi dire che asic ha la gpu? Grazie
lzeppelin
28-08-2016, 15:37
Ciao ho affinato un attimo l'areazione del case, altra storia.
Asus 1060 6G Turbo, power limit a 116, T amb 25°
TimeSpy:
GPU +225 e RAM +820:
http://www.3dmark.com/3dm/14460867
http://lzeppelin.altervista.org/immagini/HWUP/TimeSpy_225_820.png
Heaven:
GPU +235, RAM +850:
http://lzeppelin.altervista.org/immagini/HWUP/ungine_235_850.png
:)
Azz la gighina 1060 3gb itx è bellina bellina!
2x dvi
1x hdmi
1x dp
Avvistata su amazon it in preorder a 255...
Se l'avessero messa a 220... È moooolto probabile avrei fatto recesso :asd:
La pny da 25 cm è volata a 300 e passa
Che drivers state usando?
Io gli ultimi e non ho problemi, ma pare mezzo mondo abbia da ridire...
Arrow0309
29-08-2016, 11:07
Me sarei aspettato che superasse la 980, ecco un mio screen vecchio con la 980 G1 in oc:
https://s17.postimg.io/4vqhsy9bx/Capture3.jpg
@ego
Hai cambiato avatar e pure città? :eek: :D
Me sarei aspettato che superasse la 980, ecco un mio screen vecchio con la 980 G1 in oc:.....