PDA

View Full Version : [VDSL] TIM FTTC [100/20Mbit]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Eobard
07-11-2015, 21:58
La 100/20Mbit, è la nuova offerta prevista da TIM (Ex Telecom Italia), per la tecnologia FTTC. Essa sara disponibile per gli OLO dal 27/11. Quando sarà disponibile per l'utenza privata, si potrà attivare dal sito TIM oppure dal 187 o 191 (se siete utenze Business).
Quest'offerta, dispone di una connessione a 100Mbit in DOWNLOAD e 20Mbit in UPLOAD. Si precisa, che QUESTO TIPO DI OFFERTA FUNZIONA IN BASE ALLA DISTANZA DEL VOSTRO ARMADIO, QUINDI SE AVETE 60-70Mbit NON VI LAMENTATE.

Non sono disponibili ancora i prezzi, ma in seguito il post sarà aggiornato con essi.

Questo è un topic diviso dalla VDSL 30Mbit e 50Mbit, perchè essendo un offerta diversa, senza fare confusione ne parliamo qui.

FONTE: https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/58628316/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2f

brendoo011
07-11-2015, 22:09
La 100/20Mbit, è la nuova offerta prevista da TIM (Ex Telecom Italia), per la tecnologia FTTC. Essa sara attivabile dal 27/11, dal sito TIM oppure dal 187 o 191 (se siete utenze Business).
Quest'offerta, dispone di una connessione a 100Mbit in DOWNLOAD e 20Mbit in UPLOAD. Si precisa, che QUESTO TIPO DI OFFERTA FUNZIONA IN BASE ALLA DISTANZA DEL VOSTRO ARMADIO, QUINDI SE AVETE 60-70Mbit NON VI LAMENTATE.

Non sono disponibili ancora i prezzi, ma in seguito il post sarà aggiornato con essi.

Questo è un topic diviso dalla VDSL 30Mbit e 50Mbit, perchè essendo un offerta diversa, senza fare confusione ne parliamo qui.

FONTE: https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/58628316/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2f
A noi del commerciale non risulta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Eobard
07-11-2015, 22:14
A noi del commerciale non risulta.

Strano, è stato pubblicato il comunicato sul sito Wholesale.
Comunque, non so come funzionano le cose interne da voi, ma magari ancora ve lo devono ancora comunicare.

Resta il fatto, che ci sarà la 100mb! Non vedo l'ora :)

-Mirco-
07-11-2015, 22:18
QUESTO TIPO DI OFFERTA FUNZIONA IN BASE ALLA DISTANZA DEL VOSTRO ARMADIO, QUINDI SE AVETE 60-70Mbit NON VI LAMENTATE.

Ad essere pignoli tutte le offerte FTTC si basano sulla distanza dall'armadio se si è in rete elastica e da centrale se si è su rete rigida..
E di gente che si lamenta perchè già fatica a prendere 30M o 50M in base all'opzione scelta se ne legge abbondantemente nell'altro topic eh :asd:

brendoo011
07-11-2015, 22:20
Strano, è stato pubblicato il comunicato sul sito Wholesale.
Comunque, non so come funzionano le cose interne da voi, ma magari ancora ve lo devono ancora comunicare.

Resta il fatto, che ci sarà la 100mb! Non vedo l'ora :)
No cioè forse mi sono spiegato male.
Risulta che ci sarà questo sì.. ma la vendibilità non si sà ancora.

Eobard
07-11-2015, 22:21
Ad essere pignoli tutte le offerte FTTC si basano sulla distanza dall'armadio se si è in rete elastica e da centrale se si è su rete rigida..
E di gente che si lamenta perchè già fatica a prendere 30M o 50M in base all'opzione scelta se ne legge abbondantemente nell'altro topic eh :asd:

Si, ma i 30mb con la fttc, almeno sono garantiti. Con la 100mb è molto più difficile, perchè si sfrutta molto di più la VDSL.

Una domanda: Credi che con 230m di distanza dall'armadio, ce la faccio ad agganciare 70-80mb?

Eobard
07-11-2015, 22:22
No cioè forse mi sono spiegato male.
Risulta che ci sarà questo sì.. ma la vendibilità non si sà ancora.

Strano, sul messaggio riporta dal 27/11.
Vabbè, non ci resta che aspettare :)

-Mirco-
07-11-2015, 22:23
Si, ma i 30mb con la fttc, almeno sono garantiti. Con la 100mb è molto più difficile, perchè si sfrutta molto di più la VDSL.

Una domanda: Credi che con 230m di distanza dall'armadio, ce la faccio ad agganciare 70-80mb?

Non mi risulta neanche questa cosa :fagiano:
Dato che non c'è alcun limite di vendibilità basato su distanza, è stata attivata gente distante oltre il km dall'ARL su rete elastica o dalla centrale su rete rigida, a certe distanze ci si livella quasi con le prestazioni in modulazione ASDL2+ poi..

Per la tua domanda, così su due piedi non è facile rispondere. Tanti fattori determinanti, stato della secondaria, situazione della coppia e possibili diafonie con le altre sulla stessa secondaria.
La distanza è buona ma bisogna sempre vedere la situazione sul campo.

brendoo011
07-11-2015, 22:23
Saprò lunedì .

random566
07-11-2015, 22:25

non sono l'interessato a risponderti, ma è comunque una difficile risposta.
come si può fare a saperlo? in teoria a 230 metri dall'armadio potresti anche prendere i 100 mega pieni, ma solo se non ci sono troppi altri utenti vdsl sul cavo che serve la tua abitazione o che comunque abbiano mutue interferenze con il tuo doppino.

edit... mi accorgo che ti avevano già risposto...

Eobard
07-11-2015, 22:29
non sono l'interessato a risponderti, ma è comunque una difficile risposta.
come si può fare a saperlo? in teoria a 230 metri dall'armadio potresti anche prendere i 100 mega pieni, ma solo se non ci sono troppi altri utenti vdsl sul cavo che serve la tua abitazione o che comunque abbiano mutue interferenze con il tuo doppino.

edit... mi accorgo che ti avevano già risposto...

Tranquillo, ogni risposta è ben accetta.

Ho appena verificato, che sono il primo utente nel mio paese ad aver attivato la VDSL, perchè è stata attivata proprio ieri, e la gente non ne è ancora a conoscenza di essa, se non che per il momento tutto il paesino continua a viaggiare con una ADSL ATM 7MB ATTIVA. Quindi tutto ciò non mi preoccupa.
Ah, la maggiorparte di tutto il paese, usa connessioni 3g tramite telefono o chiavetta.

Quindi alla fine, avrò poche interferenze. Spero solo che i cavi siano buoni.

Eobard
07-11-2015, 22:29
Saprò lunedì .

Grazie, mi farebbe tanto piacere saperlo :)

fabio336
07-11-2015, 22:31
Quella data fa riferimento agli OLO...

Eobard
07-11-2015, 22:33
Quella data fa riferimento agli OLO...

Ah, allora scusate.
Comunque un altro utente di cui non ricordo il nome, diceva sempre che dal 1° dicembre, quest'offerta sarebbe stata disponibile.

Lanzus
07-11-2015, 22:49
Azz ... 100/20 ! Fico ... ma non siamo gia al limite ? Per andare oltre ci vuole il vectoring giusto ?

Eobard
07-11-2015, 22:56
Azz ... 100/20 ! Fico ... ma non siamo gia al limite ? Per andare oltre ci vuole il vectoring giusto ?

Si, a quanto pare 100/20 è vicino al limite. Mentre per arrivare tipo a 250Mbit, infatti ci vuole il vectoring.

mavelot
07-11-2015, 23:04
Mu sfugge il senso di questo topic

1) Non è assolutamente vero che sia nota la data di commercializzazione dell'offerta.

2) Non è assolutamente verdo che si tratta di qualcosa di "diverso" dalla 30 e 50. Per cui non capisco perchè tenere il discorso separato.

3) Secondo me sono tutte chiacchiere inutili. La vendibilità per TIM potrebbe anche slittare

Palatinus
07-11-2015, 23:23
Con riferimento alla news in Area Riservata del 28 agosto 2015 sull’introduzione in campo della rev. 2.6 del tracciato record, con la quale, tra le altre cose, è stata comunicata l’introduzione a partire da fine novembre 2015 di nuovi profili di accesso Bitstream NGA e VULA in tecnologia FTTCab ed FTTH, si riportano di seguito le condizioni economiche che Telecom Italia intende applicare, salvo approvazione da parte di Agcom.

Profilo FTTCab con velocità down fino a 100 Mbps e velocità up fino a 20 Mbps (profilo V5)
Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps, in attesa della prestazione MOV, o di una qualsiasi altra prestazione tecnologica che consenta di realizzare soluzioni sulle quali sia possibile garantire performance nettamente migliori di 50 Mbps Down e 10 Mbps up.. Per le restanti prestazioni accessorie, quali ad esempio i contributi di attivazione, cessazione, migrazione, ecc., si applicheranno le condizioni economiche in vigore per la generalità degli accessi FTTCab.

Profili Asimmetrici FTTH
Al nuovo profilo di accesso FTTH a 300 Mbps down e 20 Mbps up sarà applicato un canone mensile di 24,45 Euro/mese più IVA.

A partire dall’1 dicembre 2015 Telecom Italia porterà inoltre il canone corrispondente al preesistente profilo FTTH a 100 Mbps down e 10 Mbps up a 19,93 Euro/mese. Quest’ultimo canone sarà applicato anche agli accessi FTTH con velocità 50 Mbps down e 10 Mbps up.

I nuovi profili di accesso e le restanti prestazioni comunicate con la suddetta news del 28 agosto 2015 saranno rese commercialmente disponibili dal 27 novembre 2015.

jans
08-11-2015, 12:37

Tim inizia a vendere la 100/20, chiaro. La rivenderà anche agli OLO (Tiscali ecc ecc...) che sfrutteranno l'offerta per i privati, chiarissimo. Su rigida con distanza da centrale nulla (cioè davvero minima) la rivendono o si fermano a 50/10? Per favore non dite che non lo fanno per le interferenze che si creano perchè i tecnici che installano vdsl, sostengono che tutto dipende dalla lunghezza del cavo di rigida. Se questo non fosse ancora noto ve lo dico adesso.

jans
08-11-2015, 12:39
Mu sfugge il senso di questo topic

1) Non è assolutamente vero che sia nota la data di commercializzazione dell'offerta.

2) Non è assolutamente verdo che si tratta di qualcosa di "diverso" dalla 30 e 50. Per cui non capisco perchè tenere il discorso separato.

3) Secondo me sono tutte chiacchiere inutili. La vendibilità per TIM potrebbe anche slittare

Giusto, ma potrebbe essere anche rispettata per gli altri gestori e il link del sito wholesale di telecom lo dice chiaro. 27 novembre.

commandos[ita]
08-11-2015, 13:19
Giusto, ma potrebbe essere anche rispettata per gli altri gestori e il link del sito wholesale di telecom lo dice chiaro. 27 novembre.

Poi guarda caso sul sito tim sull'offerta TUTTOFIBRA c'è scritto "Promozioni valide fino al 27/11/2015"

brendoo011
08-11-2015, 13:28
Confermo : dal 27/11 nuove offerte... Smart fibra. I prezzi non posso dirli ma in promo sarà a 39 euro

wooshy
08-11-2015, 14:15
Confermo : dal 27/11 nuove offerte... Smart fibra. I prezzi non posso dirli ma in promo sarà a 39 euro

ciao,
per promo intendi una cosa del tipo "per i primi 6 mesi" oppure chi si abbona in promozione avrà 39 euro per sempre?

EliGabriRock44
08-11-2015, 14:17
ciao,
per promo intendi una cosa del tipo "per i primi 6 mesi" oppure chi si abbona in promozione avrà 39 euro per sempre?

Probabile quella dei 6 mesi...la vedo dura che la 100mb costi quanto la 30mb! :D

jans
08-11-2015, 17:37

Hai qualche tempistica relativa alla fine della saturazione per le vdsl su rigida per la centrale Catania/Ognina? E'satura per le rigide da fine luglio ...e a intuito ....e a rigor di logica la bonifica potrebbe essere effettiva e coincidere con il lancio della nuova offerta.....almeno spero...

Eobard
08-11-2015, 20:12

Contando che è in promo, senza promo costerà sicuramente 55 euro.

Al prezzo promozionale, se notiamo so aggiungono sempre 15 euro.

Esempip:

30 euro (30mb) In promozione. Senza promozione + 15 euro= 45 euro.

In pratica dovrebbero essere 10 euro in più con e senza promo.

Ciao1990
08-11-2015, 21:08
Anche se credo che prima del 20, tutte le previsioni non siano particolarmente fondate, le domande che tutti attendono risposta sono :
Ma la 100/20Mbit FTTC sarà solo per l'offerta Smart Fibrao o anche la tutto Fibra ? le opzioni vedranno aggiungere la 100/20 alle due precedenti (30Mbit - 50 Mbit) o una delle precedenti sarà eliminata ?

Eobard
08-11-2015, 21:31
Anche se credo che prima del 20, tutte le previsioni non siano particolarmente fondate, le domande che tutti attendono risposta sono :
Ma la 100/20Mbit FTTC sarà solo per l'offerta Smart Fibrao o anche la tutto Fibra ? le opzioni vedranno aggiungere la 100/20 alle due precedenti (30Mbit - 50 Mbit) o una delle precedenti sarà eliminata ?

Speriamo si sbrighino a darci risposte.

Titoparis
08-11-2015, 21:35
Profilo FTTCab con velocità down fino a 100 Mbps e velocità up fino a 20 Mbps (profilo V5)
Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps, in attesa della prestazione MOV, o di una qualsiasi altra prestazione tecnologica che consenta di realizzare soluzioni sulle quali sia possibile garantire performance nettamente migliori di 50 Mbps Down e 10 Mbps up.. Per le restanti prestazioni accessorie, quali ad esempio i contributi di attivazione, cessazione, migrazione, ecc., si applicheranno le condizioni economiche in vigore per la generalità degli accessi FTTCab.

preso dalle news Telecom

Eobard
08-11-2015, 21:43

preso dalle news Telecom

E quindi? E' solo un normale profilo, applicabile all'offerta tuttofibra?

Enrico84
08-11-2015, 22:35

Incluso mobile con le soglie attuali?

brendoo011
08-11-2015, 22:38
Incluso mobile con le soglie attuali?
Saprò meglio domani ma incluso il mobile.

jans
08-11-2015, 22:50
Saprò meglio domani ma incluso il mobile.

Ti avevo fatto una domanda. Ora, considerato che domandare è lecito e rispondere è cortesia decidi tu l'aggettivo che meglio ti si addice. Se una cosa non si sa basterebbe dire: "non saprei"

Eobard
08-11-2015, 22:54
Ti avevo fatto una domanda. Ora, considerato che domandare è lecito e rispondere è cortesia decidi tu l'aggettivo che meglio ti si addice. Se una cosa non si sa basterebbe dire: "non saprei"

Si è dimenticato di mettere una virgola.
Ha detto che per il momento non sa molto, ma che il mobile sarà incluso.

jans
08-11-2015, 23:04
Si è dimenticato di mettere una virgola.
Ha detto che per il momento non sa molto, ma che il mobile sarà incluso.

Comprendo, ma la domanda che avevo fatto io riguardava tutt'altro. Fa nulla. Va bene lo stesso.

Eobard
09-11-2015, 12:49
Brendoo, novita?

Palatinus
10-11-2015, 17:13
Coloro i quali hanno il profilo Tuttofibra avranno costi di migrazione?

animalenotturno
10-11-2015, 17:55
non vedo l'ora di fare il passaggio :read: :read: :read: :read: :read: :oink: :oink: :oink:

oasis90
10-11-2015, 19:11
Speriamo sia anche per i TuttoFibra :sperem:

animalenotturno
12-11-2015, 21:03
manca sempre meno :read: :read: :read: :read:

annunziatoco
12-11-2015, 22:07
ma quindi ci saranno 3 profili o uno fra 30 e 50 verrà eliminato?

Ciao1990
12-11-2015, 22:32
ma quindi ci saranno 3 profili o uno fra 30 e 50 verrà eliminato?
Nessuno lo sa realmente ancora (Tranne probabilmente i dirigenti Telecom ).
Qui molti ci stanno perdendo il sonno

Palatinus
12-11-2015, 23:15
Infatti non ha senso questa masturbazione digitale. Il 28/11 tireremo le somme e vedremo cosa conviene fare.

animalenotturno
13-11-2015, 06:43
Infatti non ha senso questa masturbazione digitale.

:doh: :doh: :doh:
:oink: :oink: :oink: :oink:
questa è la fibra :oink:

Eobard
13-11-2015, 12:37
:doh: :doh: :doh:
:oink: :oink: :oink: :oink:
questa è la fibra :oink:

AHAHAHAHHAAHHA

domfra
13-11-2015, 16:43
Volevo chiederVi se sarà disponibile per chi ha la rete rigida e, come me, si trova esattamente attaccato alla centrale. Sono qui che incrocio le dita... :rolleyes:

MX4
13-11-2015, 17:59
Volevo chiederVi se sarà disponibile per chi ha la rete rigida e, come me, si trova esattamente attaccato alla centrale. Sono qui che incrocio le dita... :rolleyes:

In rete rigida danno il profilo 8b, quindi anche se la permettessero non avrebbe senso chiederla per il download. Se viceversa interessa l'upload da 10 a 20 mbps potrebbe valerne la pena....

random566
13-11-2015, 18:13
In rete rigida danno il profilo 8b, quindi anche se la permettessero non avrebbe senso chiederla per il download. Se viceversa interessa l'upload da 10 a 20 mbps potrebbe valerne la pena....

ma, per pura curiosità, il profilo 8b è in grado di raggiungere i 20 mb/s in upstream?
ho visto qualche utenza di amici con questo profilo e, anche se si trovano vicinissimi alla centrale, hanno un max rate in upstream non superiore a 13/14 Mb/s

jans
13-11-2015, 18:18
Ne vale la pena in entrambi in casi. Caso stranissimo anche io sono su rigida e attaccato alla centrale e non appena sarà disponibile la farò subito sia con tim che con altri (confido in verità in altri....) Il down per chi è nella condizione identica alla mia ..potrebbe essere anche sui 60/70.....almeno si spera.

Psyred
13-11-2015, 18:29
ma, per pura curiosità, il profilo 8b è in grado di raggiungere i 20 mb/s in upstream?
ho visto qualche utenza di amici con questo profilo e, anche se si trovano vicinissimi alla centrale, hanno un max rate in upstream non superiore a 13/14 Mb/s

Se si è vicinissimi alla centrale in teoria si, anche se non 20 Mb pieni a quanto pare:

http://s7.postimg.org/d9q9jwqfv/profili_VDSL2.png (http://postimage.org/)

jans
13-11-2015, 22:45
Se si è vicinissimi alla centrale in teoria si, anche se non 20 Mb pieni a quanto pare:

http://s7.postimg.org/d9q9jwqfv/profili_VDSL2.png (http://postimage.org/)
Quasi 80??? Io potrei prenderli tutti vista la mia distanza. E mi basterebbero
davvero, che la linea sia castrata o meno rispetto a una 100/20. I grafici fanno riferimento a condizioni ottimali o includono variabili negative?

Dark_Water
13-11-2015, 22:50
Ehh siii Psyred da dove hai tirato fuori questo grafico?mi sembra fatto da Babbo Natale :p .

domfra
14-11-2015, 07:43
Effettivamente dovrei essere anch'io intorno ai 100 m. La centrale è attaccata fisicamente al mio stabile. Se fosse esattamente come nel grafico dovrei cavarmela bene. Speriamo, non appena riesco a fare l'aggiornamento Vi posto i valori Vostra info. :)

Psyred
14-11-2015, 08:08
Quasi 80??? Io potrei prenderli tutti vista la mia distanza. E mi basterebbero
davvero, che la linea sia castrata o meno rispetto a una 100/20. I grafici fanno riferimento a condizioni ottimali o includono variabili negative?

Si riferiscono a condizioni ottimali.

Psyred
14-11-2015, 08:08
Ehh siii Psyred da dove hai tirato fuori questo grafico?mi sembra fatto da Babbo Natale :p .

http://www.thinkbroadband.com/news/5602-speed-boosts-for-some-in-digital-region-area.html

Dark_Water
14-11-2015, 08:32
http://www.thinkbroadband.com/news/5602-speed-boosts-for-some-in-digital-region-area.html

Troppo ottimali,forse in un paese come questo con rame messo dopo guerra e da non mettere quel grafico .

Psyred
14-11-2015, 08:38
Troppo ottimali,forse in un paese come questo con rame messo dopo guerra e da non mettere quel grafico .

A me non sembrano troppo ottimistiche, tra l'altro coincidono con le esperienze riportate dagli insider Telecom nell'altro thread, che hanno parlato di poco meno di 80 Mb massimi per il profilo 8b, in condizioni ideali.

Ricorda poi che le distanze sono in feet, 1 Kft = 304,8 metri.

Dark_Water
14-11-2015, 08:42
A me non sembrano troppo ottimistiche, tra l'altro coincidono con le esperienze riportate dagli insider Telecom nell'altro thread, che hanno parlato di poco meno di 80 Mb massimi per il profilo 8b, in condizioni ideali.

Hai ragione,scusami,ero troppo presso dalla faccenda che e successo in francia.

mavelot
14-11-2015, 08:48

80M si ottengono al permutatore.

Psyred
14-11-2015, 08:54
80M si ottengono al permutatore.

Certo ho detto massimi, in pratica irraggiungibili in condizioni reali.

animalenotturno
14-11-2015, 09:24
ne vedremo delle belle con questa 100/20, di sicuro.. speriamo si diano una mossa almeno :read:

mavelot
14-11-2015, 09:29
ne vedremo delle belle con questa 100/20, di sicuro.. speriamo si diano una mossa almeno :read:

Una cosa è certa....senza vectoring si tornerà di nuovo a sperare che muoia il vicino, come con le adsl....:D

animalenotturno
14-11-2015, 09:31
passerò direttamente al sabotaggio :D :read:

jans
14-11-2015, 09:59
Certo ho detto massimi, in pratica irraggiungibili in condizioni reali.

Capirai, a me andrebbero bene 65/70....anzi più che bene.

Dontcha
14-11-2015, 16:36
Capirai, a me andrebbero bene 65/70....anzi più che bene.

70/20 Allo stesso prezzo del vecchio profilo sarebbero un buon compromesso per noi clienti tuttofibra.Saturazione esclusa ovviamente :D

annunziatoco
14-11-2015, 16:52
Una cosa è certa....senza vectoring si tornerà di nuovo a sperare che muoia il vicino, come con le adsl....:D

Parlate sempre del vectoring, ma c'è qualche possibilità che telecom lo adotti?

jans
15-11-2015, 01:44
70/20 Allo stesso prezzo del vecchio profilo sarebbero un buon compromesso per noi clienti tuttofibra.Saturazione esclusa ovviamente :D
Sperando che non sia prerogativa delle utenze tim. A quanto ne so la daranno anche i gestori che utilizzano i kit vula rivenduti tim. Tiscali ed infostrada ad es....se così fosse se si è già in fibra con tiscali 50/10..si potrebbe magari fare un upgrade...

animalenotturno
16-11-2015, 17:30
l'attesa è snervante :doh: :doh: :banned:

animalenotturno
17-11-2015, 17:05
-10 ............

:mc: :mc: :mc: :rolleyes: :muro:

EliGabriRock44
17-11-2015, 17:55
-10 ............

:D :D :D :D

Ciao1990
17-11-2015, 21:43
-10 ............

Stringi i denti, con un pochino di fortuna è probabile che tra 6 o 7 giorni qualcosa di reale e concreto trapeli tramite gli insider, probabilmente prima del 27 dovranno partire le comunicazioni al comparto vendite oltre che ai tecnici per aggiornare i profili

P.s
Ti abbraccio virtualmente e ti sono vicino in questi giorni di sconforto e dolore... forza il 27 è vicino

animalenotturno
17-11-2015, 22:18
Stringi i denti, con un pochino di fortuna è probabile che tra 6 o 7 giorni qualcosa di reale e concreto trapeli tramite gli insider, probabilmente prima del 27 dovranno partire le comunicazioni al comparto vendite oltre che ai tecnici per aggiornare i profili

P.s
Ti abbraccio virtualmente e ti sono vicino in questi giorni di sconforto e dolore... forza il 27 è vicino

ahah sei mitico :D :D

si resisterà daiiiiii :muro:

Eobard
18-11-2015, 22:28
MANCA POCO, TENETE DURO!!!

Tra meno di 10 giorni, 100/20 PER TUTTI :)

animalenotturno
18-11-2015, 23:41
-8!!!!!!!!!!

:read: :read: :read: :doh: :doh: :doh: :muro:

Eobard
19-11-2015, 00:06
-8!!!!!!!!!!

:read: :read: :read: :doh: :doh: :doh: :muro:

Giusto lol, sto morendo di sonno.

EDIT: Mancano 9 giorni al 27 Novembre, contando anche questo Giovedi, dato che è appena iniziato da un'ora.

Abbi pazienza.

animalenotturno
19-11-2015, 08:07
hai ragione lol :read:
non corriamo troppo :read:

animalenotturno
20-11-2015, 13:56
-7 evvai!!!!

:read: :muro: :muro: :muro: :oink: :ciapet: :doh: :doh: :doh:

animalenotturno
21-11-2015, 09:22
meno 6!!!

:doh: :doh: :doh: :banned: :ciapet: :stordita: :read: :read: :read:

IncrociatoreX
21-11-2015, 09:41
meno 6!!!

:doh: :doh: :doh: :banned: :ciapet: :stordita: :read: :read: :read:

-6 al Black Friday :D :D :D :D :D

animalenotturno
21-11-2015, 14:05
:rotfl: speriamo non sia troppo black dopo tutta st'attesa :read: :banned:

Kenchan
21-11-2015, 16:34
Oh ragazzi per quello che può servire, sono con voi, speriamo sia qualcosa di concreto.

oasis90
21-11-2015, 17:08
Io ho ancora qualche speranza anche per chi ha Tuttofibra..anche se non ci credo molto..:(

animalenotturno
21-11-2015, 17:25
tanto già me lo sento, tocca cambiare profilo e passare a smart per avere la 100/20.. e sono anche scettico se fungerà a dovere ;)

Venosino1
21-11-2015, 17:28
tanto già me lo sento, tocca cambiare profilo e passare a smart per avere la 100/20.. e sono anche scettico se fungerà a dovere ;)

Nel peggiore dei casi immagino ci sarà da pagare l'attivazione della smart (39€?) per i già clienti, spero di no.

animalenotturno
21-11-2015, 17:32
bisognerebbe capire quanto verrà al mese, dato che dovrebbe comprendere anche la parte mobile.. potrebbero sparare un un sessantello come anche di più al mese :doh:

Venosino1
21-11-2015, 17:35
bisognerebbe capire quanto verrà al mese, dato che dovrebbe comprendere anche la parte mobile.. potrebbero sparare un un sessantello come anche di più al mese :doh:

Spero di no... sbaglio o ora c'è la tim smart casa che non prevede l'obbligatorietà della linea mobile ed il prezzo è comunque buono?

random566
21-11-2015, 17:40
MANCA POCO, TENETE DURO!!!

Tra meno di 10 giorni, 100/20 PER TUTTI :)

mah, come sempre sono il pessimista della situazione, ma con molta probabilità il giorno 27, il 187 verrà preso d'assalto e, fra gli operatori che in massima parte non avranno ricevuto comunicazione della nuova offerta e quelli che lo sanno ma il sistema non gli permette di fare gli upgrade, è probabile che saranno pochi gli utenti a cui va a buon fine.
poi occorre vedere quanti utenti vdsl riescono ad avere i 100 mega e quanti, più distanti dall'armadio, si fermeranno a valori ben più bassi

Kenchan
21-11-2015, 17:48
mah, come sempre sono il pessimista della situazione, ma con molta probabilità il giorno 27, il 187 verrà preso d'assalto e, fra gli operatori che in massima parte non avranno ricevuto comunicazione della nuova offerta e quelli che lo sanno ma il sistema non gli permette di fare gli upgrade, è probabile che saranno pochi gli utenti a cui va a buon fine.
poi occorre vedere quanti utenti vdsl riescono ad avere i 100 mega e quanti, più distanti dall'armadio, si fermeranno a valori ben più bassi

già, speriamo che almeno chi bazzica per questo forum si sia fatto due conti in tasca e capisca senza troppe lamentele ciò che la propria linea può offrire al momento.
Io per ora con snr down/up 23/22 arrivo ad un ipotetico 107.000/33000.
Da quello che avevo appreso il 27/11 sarebbe stato il giorno in cui veniva lanciato il profilo 100/20 per l'acquisto da parte di altri provider, no? Non sappiamo se coinciderà con la commercializzazione a noi consumer, o sbaglio?

Venosino1
21-11-2015, 17:50
già, speriamo che almeno chi bazzica per questo forum si sia fatto due conti in tasca e capisca senza troppe lamentele ciò che la propria linea può offrire al momento.
Io per ora con snr down/up 23/22 arrivo ad un ipotetico 107.000/33000.
Da quello che avevo appreso il 27/11 sarebbe stato il giorno in cui veniva lanciato il profilo 100/20 per l'acquisto da parte di altri provider, no? Non sappiamo se coinciderà con la commercializzazione a noi consumer, o sbaglio?

Alcuni utenti del forum che ci lavorano ci hanno assicurato che anche la tim partirà con questi profili.
Io stesso, quando mi hanno chiamato per propormi un'offerta, avevo chiesto per curiosità se avevano notizie su questa 100 mega e mi hanno confermato la cosa.

Kenchan
21-11-2015, 17:55
Alcuni utenti del forum che ci lavorano ci hanno assicurato che anche la tim partirà con questi profili.
Io stesso, quando mi hanno chiamato per propormi un'offerta, avevo chiesto per curiosità se avevano notizie su questa 100 mega e mi hanno confermato la cosa.

Beh allora, HYPE a mille per il 27 :D :D :D

animalenotturno
21-11-2015, 18:01
sarò lì ad aderire subito all'offerta, preparatevi :read: :read: :oink: :sofico:

Eobard
21-11-2015, 18:45
Ma sarà solo disponibile per un upgrade?

animalenotturno
21-11-2015, 20:18
solo congetture per ora

Ciao1990
21-11-2015, 21:30
Io ho una mia teoria, sottolineo personale teoria, ovvero che se non ora (il 27), entro metà del 2016 verrà eliminato almeno il profilo 30Mbps quindi il profilo minimo sarà 50Mbps. La mia personalissima convinzione nasce dal presupposto che la telecom ed amici con i soldi pubblici (per lo più) stanno tirando su l'infrastruttura, ma l'italiano medio non ha una grande passione per internet, non lo capisce, molti potenziali utenti che ora hanno una 7Mbps che va a 5 o 6 reali saranno fortemente disinteressato a passare alla Fibra, ancora di più, molti di più, saranno quelli che hanno una 20Mbps che va almeno a 15Mbps, sopratutto quelli che presumeranno che la 30Mbps probabilmente non andrà a pieno regime.
Da un punto di Marketing diventerebbe più allentate, anche se probabilmente in molti casi la 50Mbps non andrà oltre 40Mbps.
Questa è ovviamente una mia teoria, non altro .... il tempo mi dirà se ho ragione o meno .
P.s
Upload è una cosa troppo intellettuale per il cliente medio ..
P.p.s
Comunque probabilmente terranno la bocca chiusa, ma per il 24 (massimo) inizieranno a girare le comunicazioni sulla nuova offerta con tutti i particolari... è una mia forte convinzione

Palatinus
21-11-2015, 22:12
Sul medio lungo termine non offrire la 100 / 20 ai tuttofibra è una mossa errata.

Se ENEL porta a termine il piano TIM avrebbe solamente ripercussioni negative sui futuri abbonamenti sia in FTTC che FTTH.

Devono mostrarsi aperti e moderni se vogliono rilanciarsi e riguadagnarsi la nostra fiducia.

Se io tuttofibra 50 / 10 sono obbligato a fare un cambio tariffario anziché un semplice aggiornamento, alla prima possibilità TIM la abbandono.

Di4b0liK
21-11-2015, 22:19
Ma secondo voi per i poveri sfigati come me che sono su rete rigida si inventeranno qualcosa? attualmente con una 50 mega vedo come valori massimi 67/12 :muro: :muro: :muro:

animalenotturno
21-11-2015, 22:25
FTTH.. se e quando arriverà..

commandos[ita]
21-11-2015, 22:27
Personalmente oltre l introduzione del nuovo profilo, spero anche che TIM si allinei coi prezzi degli altri gestori....guardandosi attorno , con altri gestori viene a costare quei 15€ in meno al mese...meno di una normale ADSL insomma

Di4b0liK
21-11-2015, 22:35
FTTH.. se e quando arriverà..

Secondo me qui a Roma sarà più facile vedere il vectoring attivo rispetto che il ftth installato... siamo messi malissimo sotto quel punto di vista :(

animalenotturno
21-11-2015, 22:39
Secondo me qui a Roma sarà più facile vedere il vectoring attivo rispetto che il ftth installato... siamo messi malissimo sotto quel punto di vista :(

ho sentito parecchi di roma lamentarsi... certo che non c'è proprio par condicio fra cittadini nemmeno con sta fibra :rolleyes: :muro: :read:

Di4b0liK
21-11-2015, 22:50
Ti dico solo che nella mia zona (Roma nord, 6km da piazza san pietro) stanno abilitando le prime fttc da metà ottobre scorso... non credo ci sia da aggiungere altro...

Ma mi potreste spiegare perchè tecnicamente quando si è in rete rigida non ti attivano il profilo a 17db? alla fine io disto 300 metri scarsi dalla centrale, c'è gente che è molto più lontana dall'armadio e ha comunque quel profilo...

Dontcha
21-11-2015, 23:46
Sul medio lungo termine non offrire la 100 / 20 ai tuttofibra è una mossa errata.

Se ENEL porta a termine il piano TIM avrebbe solamente ripercussioni negative sui futuri abbonamenti sia in FTTC che FTTH.

Devono mostrarsi aperti e moderni se vogliono rilanciarsi e riguadagnarsi la nostra fiducia.

Se io tuttofibra 50 / 10 sono obbligato a fare un cambio tariffario anziché un semplice aggiornamento, alla prima possibilità TIM la abbandono.

La cosa buffa è che a breve anche qui avrò FTTH di TIM e piuttosto che cambiare in SMART passo direttamente alla fibra ottica pura,tanto dovrebbero rilasciare il 300/20 allo stesso prezzo !

random566
22-11-2015, 11:07

be', forse una logica può averla, visto che un buon numero di vecchi clienti tim con la tuttofibra non ha voglia di sbattersi per cambiare tariffa, in questo modo può continuare a spremerli facendo loro pagare 60 euro lo stesso servizio che i nuovi utenti pagano 45.
oppure può essere un elegante modo per imporre la tv streaming anche a quelli che non la vogliono (dato che le tariffe smart sono comprensive di timvision)

brendoo011
22-11-2015, 11:18
Non si pagherà 60 euro. Molto meno. Intorno ai 44 euro. .

Venosino1
22-11-2015, 11:53

Il passaggio sarà "indolore" per i tuttofibra (magari 50 mega)?

brendoo011
22-11-2015, 12:27
Il passaggio sarà "indolore" per i tuttofibra (magari 50 mega)?
Soltando il cambio piano

Jack9110
22-11-2015, 12:41
Soltando il cambio piano

Sai il costo del cambio? E soprattutto chi ha tuttofibra con gli sconti a 44.90 rischia di dover ridare indietro gli sconti di 10 euro al mese di cui ha usufruito? Te lo chiedo perché vedo se conviene fare passare i miei alla nuova tim Smart fibra. Ti ringrazio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

lucano93
22-11-2015, 12:42
Speriamo che nn cè da cambiare piano tariffario se no sarà una ladrata..io ho internetfibra 50mb

brendoo011
22-11-2015, 12:55
Sai il costo del cambio? E soprattutto chi ha tuttofibra con gli sconti a 44.90 rischia di dover ridare indietro gli sconti di 10 euro al mese di cui ha usufruito? Te lo chiedo perché vedo se conviene fare passare i miei alla nuova tim Smart fibra. Ti ringrazio

Su questo ancora non è arrivata notizia. Ma credo che è già arrivata una nota che chi passa da un altra profilo al altro non deve rendere indietro gli sconti.

Luca0000000
22-11-2015, 13:01
in promozione 6 mesi a 39 € e dopodichè 44 € al mese per la 100 Mbps?
oppure
39 € al mese per una 30 Mbps e pagando 44 € al mese si avrà la 100 Mbps?
:confused:

Jack9110
22-11-2015, 13:11
Su questo ancora non è arrivata notizia. Ma credo che è già arrivata una nota che chi passa da un altra profilo al altro non deve rendere indietro gli sconti.

Ok grazie attenderó notizie quando ce ne saranno di più :)
Se non occorre dare indietro gli sconti sarebbe già una gran cosa

gaevulk
22-11-2015, 13:11
Ma secondo voi per i poveri sfigati come me che sono su rete rigida si inventeranno qualcosa? attualmente con una 50 mega vedo come valori massimi 67/12 :muro: :muro: :muro:

E tu saresti sfigato?:stordita:
Io come massimo agganciabile vedo 36 mb, ho una 50/10 e massimo che ho ho raggiunto con uno speed test e' stato 34/5,cosa me ne faccio del fatto che non sono su rete rigida?:stordita:
Magari 67 mb,ci metterei una firma lunga un chilometro.

Eobard
22-11-2015, 13:31
Soltando il cambio piano

Ma è gratuito o si paga qualche euro?

emacron
22-11-2015, 13:36
mi sa che era meglio che aspettavo ad attivare la tuttofibra, solo che avevo paura che aumentasse il prezzo..:cry: :mad:

CrustyDemon
22-11-2015, 13:38

ma io pago quello per la 30:doh:

So good
22-11-2015, 15:00

Parli di 44€ circa per la nuova Tim Smart Fibra casa 100/20 ?

animalenotturno
22-11-2015, 15:03
forse in promo 44 ?? (per tot mesi)??
la vedo dura fare il passaggio allora, per i già clienti fibra, se si va a spendere meno..

Ciao1990
22-11-2015, 16:01
Si fanno più o meno sempre le stesse domande, ogni tanto qualcuno da delle risposte, si rischia di non saper distinguere le info reali dalle previsioni personali e di creare leggende metropolitane :)
Si dovrebbe fare il punto delle cose reali che si sanno dagli insider (fidati) e le cose che non si sanno e per il momento è inutile chiedere .

animalenotturno
22-11-2015, 16:12
non si sa nulla per ora ma manca sempre meno

-5 :read: :read: :read:

Ciao1990
22-11-2015, 17:38
non si sa nulla per ora ma manca sempre meno

-5 :read: :read: :read:
Per il giorno della verità, per lo 0, che bottiglia di champagne hai acquistato, un Dom Pierre Pérignon Vintage Rosè del 2004 o un più raffinato Oenotheque Rosè del 1992 o qualcosa di più alla moda, tipo un Louis Roederer Cristal , su cosa opterai ? :D
Dopo questa spasmodica attesa ci vuole una Buona Bottiglia per Incoronare l'evento :D

Cr4z33
22-11-2015, 18:20
Per il giorno della verità, per lo 0, che bottiglia di champagne hai acquistato, un Dom Pierre Pérignon Vintage Rosè del 2004 o un più raffinato Oenotheque Rosè del 1992 o qualcosa di più alla moda, tipo un Louis Roederer Cristal , su cosa opterai ? :D
Dopo questa spasmodica attesa ci vuole una Buona Bottiglia per Incoronare l'evento :D
Per come ci tratta la TIM un brachetto sarà più che sufficiente. :ciapet:

animalenotturno
22-11-2015, 18:24

ho un modestissimo Franciacorta :muro: :muro:
anche se sto seriamente considerando di passare a qualcosa di più raffinato, come da tuo suggerimento! preparatevi!! -5!! :read: :read: :read: :read: :muro: :muro: :muro:

Eobard
22-11-2015, 18:31
anche se sto seriamente considerando di passare a qualcosa di più raffinato, come da tuo suggerimento! preparatevi!! -5!! :read: :read: :read: :read: :muro: :muro: :muro:

Vuoi vedere che restiamo fottuti e che per passare bisogna sganciare i BIG MONEY?

animalenotturno
22-11-2015, 18:33
Vuoi vedere che restiamo fottuti e che per passare bisogna sganciare i BIG MONEY?

ci scommetterei, col :ciapet: che abbiamo noi vecchi clienti :read: :muro:

vedremo, vedremo :read:

Eobard
22-11-2015, 19:06
ci scommetterei, col :ciapet: che abbiamo noi vecchi clienti :read: :muro:

vedremo, vedremo :read:

L'attesa crea ansia..

Ciao1990
22-11-2015, 19:20

Ricordate il caro vecchio Dottor scarpa di De Luigi

http://www.dailymotion.com/video/xyor6n_mai-dire-lunedi-nuovo-abbonato-dottor-scarpa-2_fun

:D

Se tutto volge per il meglio, tutti a casa di animalenotturno per festeggiare :D

Eobard
22-11-2015, 19:38

http://www.dailymotion.com/video/xyor6n_mai-dire-lunedi-nuovo-abbonato-dottor-scarpa-2_fun

Se tutto volge per il meglio, tutti a casa di animalenotturno per festeggiare :D

... :muro: :muro: :muro:

animalenotturno
22-11-2015, 21:06

e se malauguratamente dovessimo ritrovarcelo messo nel :ciapet:

tutti a casa tua :read: :read: :read: :oink:

IncrociatoreX
22-11-2015, 21:43

E se la tim mette pure una buona offerta per i nuovi clienti mi aggiungo anche io alla festa :sofico:

Ciao1990
22-11-2015, 21:45

Da te per festeggiare e da me per metabolizzare il lutto ?!?
Se per festeggiare ci vuole lo champagne, per metabolizzare che vogliamo usare : Whisky (Tipo Poitin 90°), Rum (Tipo John Crow Batty Rum vol 80%), Vodka (Tipo Spyritus 95% vol. o Everclear 95% vol.) ... ?
Birra no, perchè ci vuole qualcosa di forte :) , potremmo optare per un Snake Venom da 67,5 gradi :D leggeretta, però...

E se la tim mette pure una buona offerta per i nuovi clienti mi aggiungo anche io alla festa :sofico:
Se hai inchieste particolari per la serata :) , scrivi in MP ad animalenotturno :D

animalenotturno
22-11-2015, 21:56

l'importante è che non inchiappetti i vecchi :doh: :read: :read: :read: :mbe:

animalenotturno
22-11-2015, 21:57
Da te per festeggiare e da me per metabolizzare il lutto ?!?
Se per festeggiare ci vuole lo champagne, per metabolizzare che vogliamo usare : Whisky (Tipo Poitin 90°), Rum (Tipo John Crow Batty Rum vol 80%), Vodka (Tipo Spyritus 95% vol. o Everclear 95% vol.) ... ?
Birra no, perchè ci vuole qualcosa di forte :)

Se hai inchieste particolari per la serata :) , scrivi in MP ad animalenotturno :D

che dici inizio a ordinarlo lo champagne? :stordita: :sofico:

se dovesse andare come non deve, andiamo direttamente di alcol puro, roba da dimenticare anche cos'è la fibra :read: :read: :read: :read: :ciapet:

Ciao1990
22-11-2015, 22:00
che dici inizio a ordinarlo lo champagne? :stordita: :sofico:

se dovesse andare come non deve, andiamo direttamente di alcol puro, roba da dimenticare anche cos'è la fibra :read: :read: :read: :read: :ciapet:
Allora la scelta è obbligata Spyritus 96% alcol puro !!!
Al terzo, massimo quarto bicchierino a stento ti ricordi come ti chiami, altro che Fibra !!!!!

animalenotturno
22-11-2015, 22:06
è proprio quello che ci vorrà, fatti i debiti scongiuri :muro: :muro: :muro:

animalenotturno
23-11-2015, 13:18
-4!!!!

:read: :read: :read: :read: :huh: :gluglu: :Perfido: :ops2:

Eobard
23-11-2015, 15:50
-4!!!!

:read: :read: :read: :read: :huh: :gluglu: :Perfido: :ops2:

La tua firma mi ha fatto saltare dalla sedia, trollone.

animalenotturno
23-11-2015, 17:41
La tua firma mi ha fatto saltare dalla sedia, trollone.

:mc: :mc: :mc: :mc:

dai che manca sempre meno, ci siamo quasi!!! :read: :read: :read: :help:

radero
23-11-2015, 18:04
Noi "malati" vogliamo sempre sapere le cose con largo anticipo, però questa 100/20 sembra un secreto ben mantenuto, con tanti insider qui sopra siamo a 4/5 giorni dall'ipotetica uscita ufficiale e nessuno sa o scritto niente di certo.
Insomma nessun spoiler. Curiosa questa cosa.

animalenotturno
23-11-2015, 18:11
sale la tensione
provate a pensare ad un eventuale rinvio :doh: :doh:

brendoo011
23-11-2015, 18:24
Notizia ufficiale : la vendita è rinviata
Al 27 gennaio!

Prevedo suicidi di Massa
:asd:

animalenotturno
23-11-2015, 18:26
Al 27 gennaio!

Prevedo suicidi di Massa

:eek: :eek: :eek: :eek:
non ci far prendere un colpo :eek: :eek:

:doh: :sofico:

brendoo011
23-11-2015, 18:27
:eek: :eek: :eek: :eek:
non ci far prendere un colpo :eek: :eek:

:doh: :sofico:
Scherzo...
È confermata...

animalenotturno
23-11-2015, 20:16
Scherzo...
È confermata...

:sbavvv: :ubriachi: :ubriachi: :yeah:
qui siamo tutti pronti a stappare lo champagne!

chissà se arriveremo ai risultati che ho in firma :ciapet: :mc: :mc:

Dark_Water
23-11-2015, 20:21
E io ho ancora il armadio saturo....jeez

animalenotturno
23-11-2015, 20:57
sono sicuro che con questo cambio di profilazione ne trarremo beneficio tutti!!! :sofico: :mc: :oink: :ciapet:

gadducci
23-11-2015, 21:18

hai la 100mega?? sei di firenze?

animalenotturno
23-11-2015, 21:21
attendo la 100 mega :D :D

sono di Siena :read: :read:

Eobard
23-11-2015, 21:32
Scherzo...
È confermata...

Brendoo, ti prego, dimmi che è previsto un upgrade per gli utenti tuttofibra :cry: :cry:

animalenotturno
23-11-2015, 21:37
Brendoo, ti prego, dimmi che è previsto un upgrade per gli utenti tuttofibra :cry: :cry:

bisognerà aspettare, farneticare.. vedrai, ci vorranno giorni e forse avendo tutto saturo lo vedremo col binocol l'upgrade :muro:

gadducci
23-11-2015, 21:45

sono di Siena :read: :read:

Io di san giovanni valdarno ho la centrale e qualchr armadio pianificato per dicembre.... speriamo iniziano ...hanno gia' rimandato di un mese

animalenotturno
23-11-2015, 21:53
ho visto
damdop una sbirciata ai file.. pensavo foste parecchio più avanti come copertura.. con tutte le aziende del valdarno!
comunque sarà questione di settimane

gadducci
23-11-2015, 22:18
ho visto
damdop una sbirciata ai file.. pensavo foste parecchio più avanti come copertura.. con tutte le aziende del valdarno!
comunque sarà questione di settimane

Si penso anche io .. figline gia' e' coperta .
In centrale sono gia' venuti una ditta che inizia per S che non ricordo il nome ci sono stati giorno e notte per 3 giorni... poi piu nulla ...infatto nel file telecom hanno cambiato da novembre a dicembre ..

Eobard
23-11-2015, 22:18
bisognerà aspettare, farneticare.. vedrai, ci vorranno giorni e forse avendo tutto saturo lo vedremo col binocol l'upgrade :muro:

Ah.. io problemi di questo genere non ne avrò, perchè infatti sono l'unico ad essere agganciato al mio arl, infatti nessuna saturazione e sempre banda piena.

Ciao1990
24-11-2015, 01:17
Al 27 gennaio!

Prevedo suicidi di Massa

Sei senza cuore :D ci poteva rimanere secco qualcuno :D ho temuto seriamente per la vita di animalenotturno :)

Se non vedo il tuo conto alla rovescia non riesco a prendere sonno :D

animalenotturno
24-11-2015, 08:19
-3 , amici, -3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ci pensate???
manca talmente poco che sembra già di sentire quel razzo di computer impennarsi, scaricando a 10 MB al secondo netti!!!

:doh:

ma ci pensate??? :read: :banned: :ciapet: :oink: :oink: :oink:

animalenotturno
24-11-2015, 08:21
Sei senza cuore :D ci poteva rimanere secco qualcuno :D ho temuto seriamente per la vita di animalenotturno :)

Se non vedo il tuo conto alla rovescia non riesco a prendere sonno :D

Sono ancora qui, a contare secondi e decimi di secondo al lancio :read:

ormai neanche l'AD di telecom potrebbe bloccare l'Upgrade, a costo di fare un FTTH e portarmi l'intero armadio a casa :read:

Foschi
24-11-2015, 08:23
Sono ancora qui, a contare secondi e decimi di secondo al lancio :read:

ormai neanche l'AD di telecom potrebbe bloccare l'Upgrade, a costo di fare un FTTH e portarmi l'intero armadio a casa :read:

quel speedtest che hai in firma è vero?
come fa a beccare la banda piena così a differenza di vodafone?
quanto disti dall'armadio?
quanto paghi al mese?

CrustyDemon
24-11-2015, 08:25
occhio che chi ha l'onu pieno come me non puo fare l upgrade. Non cantate vittoria troppo presto.

gaevulk
24-11-2015, 08:28
-3 , amici, -3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ci pensate???
manca talmente poco che sembra già di sentire quel razzo di computer impennarsi, scaricando a 10 MB al secondo netti!!!

:doh:

ma ci pensate??? :read: :banned: :ciapet: :oink: :oink: :oink:

no

:rotfl:

gaevulk
24-11-2015, 08:29
occhio che chi ha l'onu pieno come me non puo fare l upgrade. Non cantate vittoria troppo presto.

se e' per quello non puo' farlo neanche chi e' distante come me e gia' con una 50/10 aggancia poco piu' di 30 mb.

animalenotturno
24-11-2015, 08:41
quel speedtest che hai in firma è vero?
come fa a beccare la banda piena così a differenza di vodafone?
quanto disti dall'armadio?
quanto paghi al mese?

ehm... mi sono portato l'armadio dentro casa.. :D :D
scherzi a parte, è un fake... attendo come tutti il 27...
ah nel caso..
sempre bene ricordarlo

-3!!!!

:read: :read: :read: :sofico: :D

-Mirco-
24-11-2015, 08:45
Ma lo diciamo che siamo arrivati a 9 pagine, tutte di dubbia utilità? :doh:

animalenotturno
24-11-2015, 08:51
Ma lo diciamo che siamo arrivati a 9 pagine, tutte di dubbia utilità? :doh:

dal 27 vedrai quanti speedtest e suggerimenti utili..
per ora ci muoviamo solo su indiscrezioni e congetture !!! :muro: :mc: :mc: :mc: :banned:

Foschi
24-11-2015, 08:54
in sto thread c'è un inquinamento di informazione pazzesca.
VI BANNO TUTTI

KloNoS
24-11-2015, 09:07
Buongiorno a tutti signori.. Ho dato un'occhiata al sito TIM e noto che hanno aggiunto l'offerta Tuttofibra Plus. E' riferito alla FTTH oppure alla FTTC?

brendoo011
24-11-2015, 09:11
Buongiorno a tutti signori.. Ho dato un'occhiata al sito TIM e noto che hanno aggiunto l'offerta Tuttofibra Plus. E' riferito alla FTTH oppure alla FTTC?
Ftth.
Comunque volevo farvi sta sorpresa. . Ma hai rovinato tutto.

KloNoS
24-11-2015, 09:13
Fttc.
Comunque volevo farvi sta sorpresa. . Ma hai rovinato tutto.

Ahahah scusami! :D

(considera sono nuovo quindi se mi bannate non se ne accorge nessuno :Prrr: )

Dark_Water
24-11-2015, 09:15
Offerta valida fino 27/11?

ps. E solo per milanooo,va behhh

Psyred
24-11-2015, 09:16
Ma non è la solita offerta in FTTH disponibile solo a Milano?

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tuttofibra-plus

C'è da più di un anno tra l'altro.

brendoo011
24-11-2015, 09:17
Ahahah scusami! :D

(considera sono nuovo quindi se mi bannate non se ne accorge nessuno :Prrr: )
Ma figurati.

KloNoS
24-11-2015, 09:19
Avete ragione, sorry :rolleyes:
Non avevo letto la scritta in piccolino

brendoo011
24-11-2015, 10:16
Comunque il prezzo sarà quello

DarkNiko
24-11-2015, 10:47
Buongiorno a tutti.

Vorrei fare un pò di doverosa chiarezza in merito al profilo 100/20 che verrà commercializzato a breve. Il profilo caricato lato ONU è sempre il 17a con valori di 108000/21600 kbps (down/up). Da alcuni test effettuati su linee distanti sui 200-250 metri e in ottime condizioni (attenuazione a 6 db o poco più), viene agganciato l'intero profilo con SNR variabile tra i 6.5 db e 8.3 db (per il download), mentre per l'upload SNR sui 14 db circa.

La banda netta, misurabile tramite speedtest su vari server, si assesta sui 94 Mbps in down e 20.34 Mbps in upload. La latenza rimane pressocché invariata con 1-2 ms di scarto verso il basso, cioè da 9 ms si pinga anche 7 ms.

In caso di mutue interferenze tra due linee adiacenti e attive entrambe in VDSL, la banda in down agganciata oscilla tra i 102000 kbps e i 105000 kbps, di pochissimo inferiori ai 108000 di portante massima, mentre per l'upload non vi è alcun problema.

Considerando che questi valori sono stati raggiunti in presenza di altre utenze attive sull'ONU e senza vectoring, direi che la soglia dei 100.000 kbit/s sia raggiungibile da buona parte delle utenze già attive con la 50 Mbit qui dentro e con valori di attenuazione non superiori ai 7-8 db in down.

Diciamo che, volendo tracciare un quadro il più corrispondente alla situazione reale che si verrà a delineare, per linee entro i 300 metri di distanza dal cabinet e con secondarie in ottime condizioni, aggancerete portante piena a 108000 con SNR sui 6 db o superiore (nel caso di distanza via via inferiore) !!! In tutti gli altri casi aggancerete meno in down, mentre per l'upload i 21600 kbps sono fruibili da quasi tutti.

Ora, non resta che aspettare il 27 e vediamo un pò, anche se ho la sensazione che prima del 1 Dicembre non partirà nulla, poi felice di essere smentito. ;)

jans
24-11-2015, 11:00
Buongiorno a tutti.

Vorrei fare un pò di doverosa chiarezza in merito al profilo 100/20 che verrà commercializzato a breve. Il profilo caricato lato ONU è sempre il 17a con valori di 108000/21600 kbps (down/up). Da alcuni test effettuati su linee distanti sui 200-250 metri e in ottime condizioni (attenuazione a 6 db o poco più), viene agganciato l'intero profilo con SNR variabile tra i 6.5 db e 8.3 db (per il download), mentre per l'upload SNR sui 14 db circa.

La banda netta, misurabile tramite speedtest su vari server, si assesta sui 94 Mbps in down e 20.34 Mbps in upload. La latenza rimane pressocché invariata con 1-2 ms di scarto verso il basso, cioè da 9 ms si pinga anche 7 ms.

In caso di mutue interferenze tra due linee adiacenti e attive entrambe in VDSL, la banda in down agganciata oscilla tra i 102000 kbps e i 105000 kbps, di pochissimo inferiori ai 108000 di portante massima, mentre per l'upload non vi è alcun problema.

Considerando che questi valori sono stati raggiunti in presenza di altre utenze attive sull'ONU e senza vectoring, direi che la soglia dei 100.000 kbit/s sia raggiungibile da buona parte delle utenze già attive con la 50 Mbit qui dentro e con valori di attenuazione non superiori ai 7-8 db in down.

Diciamo che, volendo tracciare un quadro il più corrispondente alla situazione reale che si verrà a delineare, per linee entro i 300 metri di distanza dal cabinet e con secondarie in ottime condizioni, aggancerete portante piena a 108000 con SNR sui 6 db o superiore (nel caso di distanza via via inferiore) !!! In tutti gli altri casi aggancerete meno in down, mentre per l'upload i 21600 kbps sono fruibili da quasi tutti.

Ora, non resta che aspettare il 27 e vediamo un pò, anche se ho la sensazione che prima del 1 Dicembre non partirà nulla, poi felice di essere smentito. ;)
E...per le rigide con distanza da centrale nulla ?

random566
24-11-2015, 11:09

secondo me il problema principale non è agganciare la massima portante, ma cosa succede nei riguardi delle disconnessioni con margini di rumore così bassi.
se dovessi trovarmi con una linea instabile preferirei di gran lunga rimanere con la 50 mega

solid-dado
24-11-2015, 11:25
Ma si sa qualcosa riguardo i costi? Chi ha una 50 mega dovrà pagare di più mensilmente o solo un contributo per l'attivazione?

DarkNiko
24-11-2015, 11:28
E...per le rigide con distanza da centrale nulla ?

Non ne so nulla, mi dispiace. :(

secondo me il problema principale non è agganciare la massima portante, ma cosa succede nei riguardi delle disconnessioni con margini di rumore così bassi.
se dovessi trovarmi con una linea instabile preferirei di gran lunga rimanere con la 50 mega

Forse ti sfugge come funziona il mondo delle connessioni xDSL. Più sali di portante e più si riduce il margine di segnale sul rumore (SNR).

Per quella che è la mia esperienza, in VDSL si è stabilissimi anche con 6 db di SNR. Ovviamente aumenteranno gli errori FEC ma con una linea a 100 Mbit è così, e comunque l'aumento di tali errori non comporta necessariamente che la linea sia instabile, anche perché la portante e la potenza emessa dal DSLAM sono calibrate in modo tale che l'allineamento avvenga in modo da garantire le migliori condizioni possibili, specie in fatto di stabilità.

Tutte le linee a 100 Mbit in FTTC hanno e avranno margini di SNR bassi, compresi tra i 6 e i 10 db a seconda della bontà della propria linea e/o della vicinanza della medesima all'armadio ripartilinea. :)

DarkNiko
24-11-2015, 11:29
Ma si sa qualcosa riguardo i costi? Chi ha una 50 mega dovrà pagare di più mensilmente o solo un contributo per l'attivazione?

Se ne saprà di più dopo il 27 quando sul sito TIM comparirà la commercializzazione dell'offerta. Inutile avanzare ipotesi ora come ora. :)

random566
24-11-2015, 11:31
Forse ti sfugge come funziona il mondo delle connessioni xDSL. Più sali di portante e più si riduce il margine di segnale sul rumore (SNR).

per la seconda volta mi ripeti che mi sfugge questo concetto.
evvabbè, lo so, sono ignorante di queste faccende e sicuramente mi sfugge qualcosa.
comunque, che mi sfuggano o no i concetti base delle connessioni xdsl, rimango lo stesso preoccupato che un margine snr basso possaa rendermi la linea instabile

animalenotturno
24-11-2015, 11:39
59,90 per la 100/20 FTTC , ora inizia a tornarmi :read:

voi che fate? è una somma ingente :doh:

Foschi
24-11-2015, 11:40

Ladri!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

random566
24-11-2015, 11:54

considera che ci sono i "polii" come il sottoscritto, che già ora pagano 59,90 per la 50 mega...

DarkNiko
24-11-2015, 11:55

Fonte ?????

Comunque sì sarebbe una bella cifra, ma avendo provato gli altri operatori, ritengo che TIM sia nettamente superiore. Del resto tanto paghi e tanto hai.

Psyred
24-11-2015, 11:59
Con youtube poi è il top.

oasis90
24-11-2015, 11:59

Bisogna capire se c'è anche il mobile incluso, allora avrebbe un senso.
Per esempio, io su smartphone ho la TIM Young: se nei 59,90€ c'è qualcosa di simile compreso, allora sarebbe vantaggiosa alla fine. Vedremo.

DarkNiko
24-11-2015, 12:14
Bisogna capire se c'è anche il mobile incluso, allora avrebbe un senso.
Per esempio, io su smartphone ho la TIM Young: se nei 59,90€ c'è qualcosa di simile compreso, allora sarebbe vantaggiosa alla fine. Vedremo.

Che io sappia anche nella tuttofibra attuale è previsto il mobile, dicono 1500 minuti al mese verso tutti dai fissi, il che non è male, anzi....:)

emacron
24-11-2015, 12:39
ma la fonte qual'è di questo prezzo?

graphixillusion
24-11-2015, 13:05
per la seconda volta mi ripeti che mi sfugge questo concetto.
evvabbè, lo so, sono ignorante di queste faccende e sicuramente mi sfugge qualcosa.
comunque, che mi sfuggano o no i concetti base delle connessioni xdsl, rimango lo stesso preoccupato che un margine snr basso possaa rendermi la linea instabile

Io penso che la stabilità delle linee xdsl non siano dipendenti al 100% dal margine di rumore ma è più legata ad un discorso di stato fisico del doppino in rame. Per esempio: ho un Adsl che risulta stabilissima anche con un snr intorno ai 5/6db e rimane sincronizzata, per mesi anche, senza mai cadere. Al contrario ho visto tante altre linee Adsl con margini di rumore notevolmente più alti del mio cadere giornalmente. Purtroppo ogni linea può avere dei tratti simili ma fa storia a sé. In sostanza non è automatico dire che avere un snr di 6db o addirittura inferiore equivale necessariamente ad avere una linea instabile...

solid-dado
24-11-2015, 13:20

Bisognerebbe capire anche i costi per chi ha in attivo già un'offerta

Kenchan
24-11-2015, 13:29

Beh, obiettivamente sarebbe un ladrocinio.
Io pago 54,90€ per una 50/10 e lo ritengo già eccessivo... pfffff

DarkNiko
24-11-2015, 13:34
Bisognerebbe capire anche i costi per chi ha in attivo già un'offerta

Non credo che si porrà questo problema. Sarà più facile che offrano un nuovo piano tariffario e una nuova offerta. :)

Eobard
24-11-2015, 14:39
FONTEEE

NotteSenzaStelle
24-11-2015, 14:54
FONTEEE

http://www.area-online.it/magazine/wp-content/uploads/2013/07/vieverdi-217x300.jpg

A parte gli scherzi,leggendo il comunicato si capisce che con l'opzione superfibra si potrà arrivare a 100/20 anzichè 50/10 quindi secondo me rimarrà il profilo base 30/3 e i prezzi rimarranno più o meno invariati

CrustyDemon
24-11-2015, 14:57
Non ne so nulla, mi dispiace. :(

Per quella che è la mia esperienza, in VDSL si è stabilissimi anche con 6 db di SNR. Ovviamente aumenteranno gli errori FEC ma con una linea a 100 Mbit è così, e comunque l'aumento di tali errori non comporta necessariamente che la linea sia instabile, anche perché la portante e la potenza emessa dal DSLAM sono calibrate in modo tale che l'allineamento avvenga in modo da garantire le migliori condizioni possibili, specie in fatto di stabilità.

Tutte le linee a 100 Mbit in FTTC hanno e avranno margini di SNR bassi, compresi tra i 6 e i 10 db a seconda della bontà della propria linea e/o della vicinanza della medesima all'armadio ripartilinea. :)
mi son perso la parte dell'SNR con questi valori come sono messo?

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23373
Velocità massima di ricezione (Kbps): 101717
SNR Upstream (dB): 24.4
SNR Downstream (dB): 31.2

CrustyDemon
24-11-2015, 14:59
http://www.area-online.it/magazine/wp-content/uploads/2013/07/vieverdi-217x300.jpg

A parte gli scherzi,leggendo il comunicato si capisce che con l'opzione superfibra si potrà arrivare a 100/20 anzichè 50/10 quindi secondo me rimarrà il profilo base 30/3 e i prezzi rimarranno più o meno invariati

sarebbe logico che la 30 / 3 muoia :mbe:

2 profili
50 / 10
100 / 20

NotteSenzaStelle
24-11-2015, 15:12
sarebbe logico che la 30 / 3 muoia :mbe:

2 profili
50 / 10
100 / 20

No,
leggendo dal comunicato ufficiale :
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/58628316/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2f

Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps

Eobard
24-11-2015, 16:24
No,
leggendo dal comunicato ufficiale :
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/58628316/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2f

Sarebbe davvero interessante!

animalenotturno
24-11-2015, 16:40
[QUOTE]Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps/QUOTE]
prevedo problemi di segnale :read:

random566
24-11-2015, 16:49
Confermo... anche con 3 dB in download si è stabili :ciapet: :ciapet: :ciapet: (esperienza diretta)

il fatto che la tua linea (o quella di altri 100.000 utenti) sia stabile con 3 dB di snr non implica che debbano per forza essere stabili quelle di tutti gli utenti in genere.
per "esperienza diretta" ne avevo una che non era stabile nemmeno con 9 dB

andre_corsi
24-11-2015, 17:27

I 59,90 da dove spuntano fuori?

EDIT: Pardon, visto ora. Ero rimasto a pag.9 e credevo di essere all'ultima. Sbatto la testa contro il muro per punizione. :muro:

Luca0000000
24-11-2015, 20:17
Secondo me Tim punta ad un numero elevato di attivazioni fibra e 59.9 €/mese sono un prezzo troppo elevato.
Per me i prezzi per la Tim Smart Fibra saranno questi:
44.9 €/mese per la 30 Mbps e 49.9 €/mese per la 100 Mbps
Costo attivazione fibra: 99 € (gratis in promozione)
Per chi ha già un piano fibra il cambio piano dovrebbe costare: 39 € (gratis in promozione)
Comunque è quasi certo che Tiscali offrirà la 100 Mbps a 39.95 €, per cui se per alcuni il prezzo con Tim risulta eccessivo si può sempre passare a Tiscali (previo verifica copertura).
Vediamo come va a finire... ;)

animalenotturno
24-11-2015, 20:57
da me Tiscali c'è col binocolo e comunque non mi piace come gestore, preferisco vodafone..

Luca0000000
24-11-2015, 21:03
Tiscali su fibra dovrebbe funzionare molto bene... :)

Eobard
24-11-2015, 21:09
Tra meno di due ore: -2

Luca0000000
24-11-2015, 21:11
Non sono molto convinto che le offerte le aggiornino esattamente alle 00.01 del 27/11/2015...

Ciao1990
24-11-2015, 21:22
Buongiorno a tutti.

DarkNiko mi spieghi una cosa, hai detto :
direi che la soglia dei 100.000 kbit/s sia raggiungibile da buona parte delle utenze già attive con la 50 Mbit qui dentro e con valori di attenuazione non superiori ai 7-8 db in down.

Un ipotetico utente che ha dati valori con un profilo 30Mbps passando ad un profilo 50Mbit vedrà la portante aumentare o diminuire ?
SRN dovrebbe peggiorare ovviamente

animalenotturno
24-11-2015, 21:52
Tra meno di due ore: -2

:read: :read:
sei molto puntuale, vedo.. aspettavi il mio

meno 2? :read: :read: :read: :read: !!!

animalenotturno
24-11-2015, 23:41
-2!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene sì!!!
:read: :read: :read:
-2 al lancio della 100/20 :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

lucano93
24-11-2015, 23:56
manca poco hanno già aggiornato il sito come avevate detto?

MiloZ
25-11-2015, 00:20
-2!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene sì!!!
:read: :read: :read:
-2 al lancio della 100/20 :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ma siete sicuri il 27 parta l'offerta? Non era semplicemente il giorno dal quale si rendeva il profilo disponibile per gli OLO?

Ciao1990
25-11-2015, 00:50
Ma siete sicuri il 27 parta l'offerta? Non era semplicemente il giorno dal quale si rendeva il profilo disponibile per gli OLO?
Credo che l'unica cosa di cui siamo sicuri e di non essere di sicuri di nulla.

animalenotturno
25-11-2015, 08:03
a mezzanotte sarà tutto attivabile, fonte: le mie predizioni :oink: :ciapet:

:read: :read: :read: :read:

SAS46
25-11-2015, 08:07

Come diamine ha giài la 100/20 fttc?

animalenotturno
25-11-2015, 08:09
Come diamine ha giài la 100/20 fttc?

:winner: :rotfl: :winner: :fiufiu:

me l'ha attivata un angelo di telecom :read: :oink:

SAS46
25-11-2015, 08:11
:winner: :rotfl: :winner: :fiufiu:

me l'ha attivata un angelo di telecom :read: :oink:

Ma hai pagato qualcosina? Immagino con una chiamata al 1949

animalenotturno
25-11-2015, 08:12
no dai, scherzo.. aspetto come tutti il 27 :muro: in realtà è una bufala questo speedtest :sob:

commandos[ita]
25-11-2015, 08:58

Sarà così....calcolando che ogni mese, alle 00:01 del giorno successivo alla fine delle promo riportate sul sito, il sito già riporta le promo aggiornate....

DarkNiko
25-11-2015, 09:12
DarkNiko mi spieghi una cosa, hai detto :

Un ipotetico utente che ha dati valori con un profilo 30Mbps passando ad un profilo 50Mbit vedrà la portante aumentare o diminuire ?
SRN dovrebbe peggiorare ovviamente

Se la portante aumenta l'SNR di norma diminuisce in modo inversamente proporzionale. Ad esempio a 30 Mega avevo SNR sui 31 db in down, ora che sto a 50 Mega ho SNR sui 24 db

DarkNiko
25-11-2015, 09:14
no dai, scherzo.. aspetto come tutti il 27 :muro: in realtà è una bufala questo speedtest :sob:

Se vuoi un consiglio levalo quello speedtest, per quanto farlocco sia, dalla tua firma, almeno evitiamo due cose :

1) Che vi siano altri che continuino a scrivere sul perché e il percome hai quello speedtest

2) Che il 187/1949 venga subissato di inutili telefonate. :D

lucano93
25-11-2015, 11:13
ancora non è stata scovata la pagina nascosta della 100mb fttc? xD l'altra volta l'avevate scovata hahaha xD

moob1
25-11-2015, 12:38
http://www.speedtest.net/result/4861669528.png

:D :D

In realtà ho solo combinato LTE alla VDSL

graphixillusion
25-11-2015, 13:18
@moob1

Che software di loadbalancing stai usando ora che dispatch di connectify non c'è più?

moob1
25-11-2015, 13:22
@moob1

Che software di loadbalancing stai usando ora che dispatch di connectify non c'è più?

iNetFusion, per ora in versione trial. Si sta comportando molto bene.

/OT

DarkNiko
25-11-2015, 13:37
@moob1

Se hai ancora la licenza di Dispatch, come nel mio caso, il programma funziona a dovere.

Comunque in serata provo questo iNetFusion, anche se i costi di licenza non sono proprio "popolari". :D

collet
25-11-2015, 14:01
MA questo fatidico 27 è come quello della 50/10 dove al commerciale telecom non sapevano niente?

graphixillusion
25-11-2015, 15:29
Se hai ancora la licenza di Dispatch, come nel mio caso, il programma funziona a dovere.

Comunque in serata provo questo iNetFusion, anche se i costi di licenza non sono proprio "popolari". :D

Purtroppo no, non lo ho acquistato per cui niente dispatch. Avevo trovato altri due programmi free che facevano una cosa del genere: uno è network manager e l'altro è dispatch proxy. Chiedevo perché volevo vedere se c'era qualcos'altro.

Eobard
25-11-2015, 16:52
Raga sto morendo, manca poco alla 100mb!!!

SONO IN ANSIA E HO UNA PAURA CHE MI RIFILINO LA TIM SMART CASA PER ATTIVARLA, VOGLIO UN PROFILO UPGRADABILE!

Ah dimenticavo: VIVA IL CAPSLOCK!!

animalenotturno
25-11-2015, 17:24
inizio a essere teso, tesissimo... :read: :read: :doh: :doh: :doh: :doh: :oink:

:ciapet: :ciapet: preparatevi al -1!!

animalenotturno
25-11-2015, 17:25
Se vuoi un consiglio levalo quello speedtest, per quanto farlocco sia, dalla tua firma, almeno evitiamo due cose :

1) Che vi siano altri che continuino a scrivere sul perché e il percome hai quello speedtest

2) Che il 187/1949 venga subissato di inutili telefonate. :D

tolto :sob:

animalenotturno
25-11-2015, 17:26
MA questo fatidico 27 è come quello della 50/10 dove al commerciale telecom non sapevano niente?

:eek: :eek: :eek:

Eobard
25-11-2015, 18:13
:eek: :eek: :eek:

-1 giorno e 5 ore

lucano93
25-11-2015, 18:57
venerdi alle 8:30 parte la chiamata per la 100mb :D
Comunque ancora niente sul sito telecom? nemmeno in pagine ancora nascoste come per la 50mb?

animalenotturno
25-11-2015, 19:04
-1 giorno e 5 ore

-1 dì, 3 ore e 56 minuti per l'esattezza :muro: :read: :read: :read:

Eobard
25-11-2015, 19:45

Cavoli, li conti con il cucchiaino.
ODDIO

Non ce la faccio più, uff..

sgru
25-11-2015, 19:52
Fonte ?????

Comunque sì sarebbe una bella cifra, ma avendo provato gli altri operatori, ritengo che TIM sia nettamente superiore. Del resto tanto paghi e tanto hai.

Probabilmente TIM è nettamente superiore per te e la tua zona. Ai tempi dell'ADSL passai da Telecom a Tiscali a Fastweb. Inoltre come adesso ho doppia fttc, prima avevo doppia ADSL quindi potevo fare confronti direttissimi. Beh, la migliore per me è sempre stata Tiscali...ricordo anche che una volta scrissi sul loro forum chiedendo di impostarmi il fastpath e lo fecero...oltre ad un lavoro di parametri che fecero per farmi agganciare ben 16mbit di portante.

Avendo 2 linee di sicuro una delle 2 l'affiderò a Tiscali se rivenderanno la 100/20 di Telecom. Perchè regalare soldi alla Telecom se Tiscali ti vende la stessa ed identica cosa con un nome diverso ed ad un prezzo inferiore.

Edit: E per rispondere alla frase "Del resto tanto paghi e tanto hai", dovrebbero sentirti quelli che hanno Telecom, pagano tanto e hanno nulla...ogni situazione è fine a se stessa, generalizzare non è il caso.

animalenotturno
25-11-2015, 19:54
Cavoli, li conti con il cucchiaino.
ODDIO

Non ce la faccio più, uff..

sale spasmodicamente la tensione, vedo..
ormai è Alta Tensione, più che Fibra.. :read:

:doh: :help:

manca davvero pochissimo...
sono pronto a passare a TimSMart da Superfibra :read:

commandos[ita]
25-11-2015, 20:04

Countdown......essia!
http://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20151127T00&p0=215&msg=100%2F20&font=cursive&csz=1

animalenotturno
25-11-2015, 20:05
;43106254']Countdown......essia!
http://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20151127T00&p0=215&msg=100%2F20&font=cursive&csz=1

fantastico!!!!

:doh: ;) :D :D :winner:

https://www.youtube.com/watch?v=9jK-NcRmVcw

Eobard
25-11-2015, 20:21
sale spasmodicamente la tensione, vedo..
ormai è Alta Tensione, più che Fibra.. :read:

:doh: :help:

manca davvero pochissimo...
sono pronto a passare a TimSMart da Superfibra :read:

Ancora non sappiamo se sarà un upgrade del profilo o un'offerta a parte.

animalenotturno
25-11-2015, 20:25
manca pochissimo e non si sa nulla di nulla... sento odore di disfatta :D :O

:read:

Ciao1990
25-11-2015, 21:03
manca pochissimo e non si sa nulla di nulla... sento odore di disfatta :D :O

:read:
questo fa pensare.... hai ragione, in alternativa gli insaider sono senza cuore e stanno mantenendo il segreto

Luca0000000
25-11-2015, 21:23
29€ per un anno e poi a 39€
Internet illimitato fino a 100mb(100mb down/20 up su fttcab) + timvision (velocità minima che danno 50down/10up)
A milano internet illimitato fino a 300mb (300down/20 up in ftth)

39€ per un anno e poi 49€
Internet illimitato fino a 100mb + 500 minuti e 2gb su un cell + chiamate illimitate da casa + timvision

DarkNiko
25-11-2015, 21:46
tolto :sob:

Dai non fare così, tra qualche giorno lo rimetti ma autentico. :asd:

DarkNiko
25-11-2015, 21:53
Probabilmente TIM è nettamente superiore per te e la tua zona. Ai tempi dell'ADSL passai da Telecom a Tiscali a Fastweb. Inoltre come adesso ho doppia fttc, prima avevo doppia ADSL quindi potevo fare confronti direttissimi. Beh, la migliore per me è sempre stata Tiscali...ricordo anche che una volta scrissi sul loro forum chiedendo di impostarmi il fastpath e lo fecero...oltre ad un lavoro di parametri che fecero per farmi agganciare ben 16mbit di portante.

Avendo 2 linee di sicuro una delle 2 l'affiderò a Tiscali se rivenderanno la 100/20 di Telecom. Perchè regalare soldi alla Telecom se Tiscali ti vende la stessa ed identica cosa con un nome diverso ed ad un prezzo inferiore.

Edit: E per rispondere alla frase "Del resto tanto paghi e tanto hai", dovrebbero sentirti quelli che hanno Telecom, pagano tanto e hanno nulla...ogni situazione è fine a se stessa, generalizzare non è il caso.

Tim è superiore nel routing, nella latenza e nella banda, chi crede il contrario si prende in giro da solo.

Anche io come te, ai bei tempi dell'ADSL, ero abbonato con Tiscali e mi sono trovato bene con loro fino a che non sono emersi problemi di natura fisica e si sono rifiutati tante volte di fare un cambio coppia (che con Telecom invece ho sempre ottenuto e pure con Fastweb) e li ho mandati a quel paese.

Il fatto che molti preferiscano Tiscali è perché avendo meno clientela in FTTC Vula, soffre meno dei problemi di congestione/saturazione che invece lamentano alcune utenze (ma anche con Fastweb la musica non è molto diversa rispetto a TIM). Tuttavia io valuto una connessione sulla base di molte variabili, valutazioni soggettive per carità, ma se ti dico che TIM è superiore, ho le mie buone ragioni. Di sicuro non sono stipendiato da loro e in tasca non me ne viene nulla dal dire quell'ISP è meglio di quell'altro e/o viceversa.

Poi nessuno impone niente agli altri. Se ti senti di abbonarti a Tiscali o Fastweb o Pizza&Fichi Telecommunications fa pure, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e possibilità. :D

P.S.
Nel mio caso in ADSL con Telecom pagavo di più ma avevo una 10/1 (che nessuno mi ha mai voluto dare) semplicemente perfetta, idem per l'altra linea.
La musica si è ripetuta in VDSL, non c'è stato un solo momento in cui mi sia pentito di aver scelto TIM (Telecom) e non penso di essere l'unico, fermo restando che ciascuno di noi cura/guarda il proprio giardino. :)

venax
26-11-2015, 02:03
si ma questa famosa "superiorita " vale tutti quei soldi in più rispetto alla concorrenza ? per me assolutamente no .

Ho due linee VDSL , una vodafone e una telecom , e gli unici "problemi" che ho con vodafone sono la latenza(18 vs 10) e la schifostation ( lato software perche hardware è buona) , e secondo me questi due problemi non VALGONO ASSOLUTAMENTE 20 EURO( in media ) in più al mese. Che poi in realta già più di 30 euro per una VDSL sono già troppi considerando i costi negli altri paesi , però meglio lasciar perdere.

Airluck
26-11-2015, 06:57
A tal proposito aggiungiamo che da dicembre anche Infostrada proporrà la FTTC VULA, in teoria a prezzi più aggressivi...

animalenotturno
26-11-2015, 08:26
Anch'io ho sia vodafone che tim, una 30/3 e una 50/10.
Vi posso garantire che su linea vodafone non ho MAI e sottolineo mai problemi di latenza, oscillazioni di velocità ecc. nonostante i 300 metri dall'ARL mi va sempre dritta a 28 mega netti e di ping mai più di 30 (e neppure meno di 20), scarico sempre a velocità massima..
con la linea tim, pur a pochissimi metri dal cabinet, le prime settimane andavo anche meglio, con ping sui 18.. e 48 mega pieni,da un mese e mezzo a questa parte la sera ho sempre 120-130 di ping, come velocità sono passato a 45 mega quando va bene e il ruoter fa proprio cagare nonostante ne abbia un altro collegato a cascata. :read:

animalenotturno
26-11-2015, 08:50
manca talmente poco.. che non accadrà nulla :D :sob:

DvL^Nemo
26-11-2015, 08:53
A tal proposito aggiungiamo che da dicembre anche Infostrada proporrà la FTTC VULA, in teoria a prezzi più aggressivi...

Vediamo.. Io adesso sono in ULL con Infostrada..

DarkNiko
26-11-2015, 09:15
Ragazzi non ne facciamo una questione universale, ho solo riportato la mia esperienza. Tuttavia so quel che dico e a livello routing/latenza TIM è globalmente superiore, poi non discuto che alcune utenze qui dentro riscontrino problemi di saturazione (li ho avuti anche io per un mese a Settembre 2014) e di latenza, infatti nessuno vi vieta (e ci mancherebbe !!!!) di scegliere l'operatore che più vi aggrada in base ai tanti parametri valutativi (costo in primis, servizi, velocità, etc etc).

Ritorniamo IN TOPIC. :cool: