View Full Version : [VDSL] TIM FTTC [100/20Mbit]
azz.. non male ... visto che , nel mio caso, ho attivato la fibra da 15 gg...
Boh a sto punto provo a dire di si ...
Mi faccio attivare a la 29€ + 10 di chiamate senza scatto + fibra 100/20
Poi vediamo cosa succede e vi faccio sapere.
Dark_Water
02-12-2015, 11:06
Ti devi fidare da quello che e scritto sul sito nero su bianco,poi sa fai passaggio con l'idea che non pagherai non sorprenderti se vedi alla fine in bolletta costo di attivazione offerta :p .
Boh a sto punto provo a dire di si ...
Mi faccio attivare a la 29 + 10 di chiamate senza scatto + fibra 100/20
Poi vediamo cosa succede e vi faccio sapere.
Beh ottima offerta direi!
Che si stia muovendo qualcosa?
Ma li avevi contattati tu in precedenza oppure hanno chiamato di loro iniziativa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti devi fidare da quello che e scritto sul sito nero su bianco,poi sa fai passaggio con l'idea che non pagherai non sorprenderti se vedi alla fine in bolletta costo di attivazione offerta :p .
Mi sono fatto mandare una mail
Quando me la manda vi so dire.
Veloce aggiornamento.
Io sono uno dei pochi a cui l'offerta è stata ATTIVATA lunedì mattina (30/11) ma che ancora navigava a 50. Puntualmente al 187 mi dicevano che era tutto attivo e che c'era da aspettare.
Stamattina mi balena un'idea. Decido di farmi togliere l'opzione e farla rimettere.
Chiamo e la signorina mi dice che l'opzione era ancora in LAVORAZIONE, mentre la Tim Smart era attiva. Ho chiesto di disattivarla e di riattivarla e magicamente l'offerta ha cambiato lo stato da "in lavorazione" a "emesso".
Ora tocca aspettare se davvero si adegueranno i parametri nel giro di qualche ora.
willy_revenge
02-12-2015, 11:33
Sono stato contattato di nuovo da telecom
Sono stato informato che tim ha deciso che per i vecchi clienti è possibile passare alla nuova TIM SMART FIBRA senza costi fino a 29 dicembre 2015 con prezzi da promozione. Quindi 29 € per un anno ... addirittura SENZA costi di cambio contratto :eek: :eek: :mbe: :mbe:
Mi pare incredibile. Non sono riuscito a dare una risposta in quanto mi pare troppo cool per essere vero ... e quando è troppo bello per essere vero in genere è una fregatura ... boh
voi che dite ?
E per chi già è passato? Immagino dovrò richiamare il 187 per l'ennesima volta...
Si ... ho fatto tutte le domande del caso per capire se sto commerciale avesse parvenza di lucidità e ... boh ... se mi ha preso per i fondelli lo ha fatto bene.
Ad ogni modo staremo a vedere ... a me puzza di rancio ma sono uno diffidente per natura. Piu' tardi richiamo il 187 e vedo cosa mi dicono.
Venosino1
02-12-2015, 11:36
Si ... ho fatto tutte le domande del caso per capire se sto commerciale avesse parvenza di lucidità e ... boh ... se mi ha preso per i fondelli lo ha fatto bene.
Ad ogni modo staremo a vedere ... a me puzza di rancio ma sono uno diffidente per natura. Piu' tardi richiamo il 187 e vedo cosa mi dicono.
Se chiamano loro vai tranquillo, possono applicare le offerte per i nuovi clienti anche ai vecchi.
Se chiamano loro vai tranquillo, possono applicare le offerte per i nuovi clienti anche ai vecchi.
Si mi hanno chiamato loro.
Venosino1
02-12-2015, 11:38
Si mi hanno chiamato loro.
A me offrirono la tuttofibra a 39€ per 6 mesi, avrei dovuto pagarne 49€.
Poi vabbè, ho interrotto l'offerta per passare alla smart dove comunque pago 39€ ma per la 100, e le chiamate non mi servono (infatti l'operatore che mi ha attivato la smart mi ha detto "lei ora già ha una promozione attiva per 6 mesi e così la perde").
ma io che ho 66000kb come massimo di download, conviene passare alla 100/20? quanto potrei fare in download? 60-61? Grazie.
Ho riparlato con il 187 (mi hanno contattato loro),purtroppo non avevo molto tempo,ma mi hanno detto:
1) loro sono autorizzati a .."contrattare" l'offerta, quindi ci può essere che paga 39,chi 44,9 e chi 49 ,quindi invito chiunque a..."tirarsela" un po...in questo momento loro tendono a fidelizare il cliente, quindi più cose si hanno (fibra,mobile,etc.) e meno si paga
2)Mi ha risposto Fabio di Tim via Twitter: per ora (notate la sottolineatura), il profilo 300/20 è unicamente appannaggio delle ftth...da quello che ha scritto ho intuito (è solo intuizione,quindi basata sul "nulla",ok?) che la 300 sarà prossimamente estesa al fttc e che l'opzione "superfibra" (5 € in più) sarà quella che consentirà di passare da 100/20 a 300/20.
Ricordo che attualemente,con tutte le promozioni in essere di cui ho parlato a inizio post,l'opzione superfibra è "stranamente" gratuita.
Comunque vi invito, quando parlate con il 187 a "contrattare": a me ci è voluto un attimo,senza neanche dire nulla,passare dall'offerta a 59€ a 49€ togliendo anche i 39 € di attivazione, e sono sicuro che si poteva tirare di più.
Io punterò a 44 € con: urbane,interurbane,cell inclusi senza scatto, opzione mobile (500min+2gb),profilo 100/20, quella sola di timvision, e i cordless....
Sticazzi allora ho fatto bene
Io manco ho dovuto contrattare o_O ... anzi a sto punto potevo chiedere anche na fetta di culo intanto che c'ero ... :asd:
Io punterò a 44 € con: urbane,interurbane,cell inclusi senza scatto, opzione mobile (500min+2gb),profilo 100/20, quella sola di timvision, e i cordless....
ecco io ste robe tendo a non farle per non legarmi troppo ...
romitto22
02-12-2015, 12:05
Nel frattempo prova qui, se sei fortunato trovi il tuo indirizzo:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
Grazie di cuore.
conoscevo quel sito, ma sapevo che era ristretto al nord, ora lo hanno adeguato a moltissime città del centro/sud, e sono riuscito a vedere il mio "armadio" e ho scoperto che è un non armadio nel senso che son connesso in linea rigida alla centrale (ONU da centrale), .Pensa che dopo 13 anni di clientela tra i vari ISP l'ho scoperto solo ora, e chiaramente non è una bella cosa, perchè chi è in linea rigida viene sempre trattato come l'ultima ruota del carro.
paolomarino
02-12-2015, 12:06
salve. io avevo un abbonamento tutto fibra 30/3 con opzione superfibra 50/10
ieri ho chiesto di attivarmi tim smart 50/10 con opzione superfibra 100/20
oggi mi trovo questo nelle caratteristiche della mia linea:
http://i67.tinypic.com/a3kxlf.png
ma nel modem ho ancora il profilo 50/10 anche dopo vari accendi/spegni
si sono dimenticati di attivarmi la super 100 ?
qualcuno che ha gia il profilo 100 potrebbe andare nella sua pagina mytim e postare un screen in modo da poterli confrontare ?
grazie :)
Ho chiamato il 1949 è mi hanno detto che loro hanno caricato a mio nome solo il profilo 50mbit e di chiamare il 187.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che hanno lavorato e attivato la tim smart a 50mbit ed hanno anche inserito la richiesta per la super a 100 mbit ma non la possono attivare prima del 7 dicembre perchè il garante delle telecomunicazioni li ha bloccati. E la attiveranno dopo il 7 automaticamente.
Ma a voi risulta questa cosa ? E vero ? O richiamo e mi cerco un altro operatore ?
La situazione si sa evolvendo/mutando cosi velocemente che ... boh ... chi puo dirlo.
Ti ha detto il perché il garante delle telecomunicazioni li ha bloccati ?
mimi1706
02-12-2015, 12:12
Mimi, stamattina ancora niente... Dp chiamo e gli dico di sttivarmi smart superfibra anke se risilto sncora cn internet fibra
Aspetta se in giornata si aggiorna il MyTimfisso,stasera chiami.
Manu272906
02-12-2015, 12:16
Questa cosa del blocco la vedo tanto un'idiozia. Ieri un mio amico ha effettuato il passaggio e ha telefonato verso le 22.00 di sera. Il primo operatore l'ha riempito di ignoranza, il secondo sapeva tutto e gli ha fatto il passaggio alla nuova offerta.
Stamattina si sveglia e trova il modem riallineato alla 100Mb/s.
Purtroppo credo si tratti solo di trovare l'operatore giusto.
lucano93
02-12-2015, 12:16
Aspetta se in giornata si aggiorna il MyTimfisso,stasera chiami.
va bene :) speriamo
Nel frattempo prova qui, se sei fortunato trovi il tuo indirizzo:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
A me su quel link dà FTTC 50 mega, ma al 187 mi hanno detto che posso attivare la 100 mega... A chi devo credere?? :confused:
albellulo
02-12-2015, 12:22
ragazzi io ho fatto richiesta ieri e mi hanno già inserito l'offerta Tim Tutto Fibra però navigo sempre a 50 mb..ma quello che volevo sapere è:
1) come mai mi hanno detto 39 al mese più 39 € una tantum mente ad altri fanno pagare 29 senza costo di attivazione??? Io ero già cliente fibra
2) com'è possibile non far partire dei corsi di formazione prima di pubblicizzare le nuove offerte???
3) ma porc**
Manu272906
02-12-2015, 12:30
A me su quel link dà FTTC 50 mega, ma al 187 mi hanno detto che posso attivare la 100 mega... A chi devo credere?? :confused:
Quel link non è aggiornato per quanto riguarda i profili, è utile principalmente per individuare la propria centrale. Sei sicuramente coperto dalla 100.
:stordita: oggi telefonerò alla tim per saperne di più con ultimi costi alla mano....e vediamo che mi dicono.
willy_revenge
02-12-2015, 12:41
Se provo ad entrare in MyTimFisso mi dice servizio momentaneamente non disponibile :mc:
Misà che per questa 100/20 hanno ricevuto "leggermente" più richieste di quelle che si erano preparati a gestire :sofico:
Sono stato contattato di nuovo da telecom
Sono stato informato che tim ha deciso che per i vecchi clienti è possibile passare alla nuova TIM SMART FIBRA senza costi fino a 29 dicembre 2015 con prezzi da promozione. Quindi 29 € per un anno ... addirittura SENZA costi di cambio contratto :eek: :eek: :mbe: :mbe:
Mi pare incredibile. Non sono riuscito a dare una risposta in quanto mi pare troppo cool per essere vero ... e quando è troppo bello per essere vero in genere è una fregatura ... boh
voi che dite ?
A me hanno detto l'opposto,ovvero che non paghero' piu' 29 per un anno ma 39 da subito,senza alcun altro costo.
Si ... ho fatto tutte le domande del caso per capire se sto commerciale avesse parvenza di lucidità e ... boh ... se mi ha preso per i fondelli lo ha fatto bene.
Ad ogni modo staremo a vedere ... a me puzza di rancio ma sono uno diffidente per natura. Piu' tardi richiamo il 187 e vedo cosa mi dicono.
Ok ho chiamato il 187 ... tre volte per essere sicuro che non mi stessero prendendo in giro. (best pausa pranzo ever)
A quanto pare la variazione per la smart fibra è stata effettivamente inserita dall'operatore che mi ha contattato ma non vi è traccia delle condizioni contrattuali di cui mi ha parlato. Tutti e tre gli operatori mi hanno consigliato di annullare la richiesta in quanto, cosi com'è stata presentata avrei dovuto sostenere i costi di cambio profilo (78/39 euro) e non sarebbero stati 29 euro ma 39 + varie ed eventuali da subito. E mi è stato altresi detto che senza comunicazioni ufficiali (mail o lettera) con le offerte commerciali dichiarate dall'operatore che mi ha contattato non avrei nulla con cui rivalermi ... e visto e considerato che a due ore dal contatto la mail non mi è arrivata ho annullato la variazione.
Si però chi telefona e spara cazzate andrebbe preso a calci in culo. :mad: :mad:
Cosa ci guadagnano a provare a fregare la gente sinceramente non lo capisco.
P.s. (edit 14.17)
Mi ha richiamato di nuovo il servizio client TIM chiedendomi perché ho annullato la variazione l'offerta. Ho spiegato la situazione all'operatrice ed ha ammesso che come è stata trattata la questione va approfondita. Si farà risentire nel pomeriggio una volta parlato con i responsabili e vedono se possono venirmi incontro ... e perché e da chi mi è stata proposta l'offerta commerciale detta qualche pagine fa. Mi ha altresi assicurato che in caso mi venisse confermata l'offerta mi mandera una mail (in tempo reale mentre saremo al telefono) per confermarla. Ovviamente se dovesse succedere non esiterò a pubblicarla qui sul forum.
ma che cavolo sta succedendo ?!?!? a me pare surruale ... se me lo stessero raccontando non ci crederei manco un po ... o_O. C'è un casino immondo in telecom in questi giorni.
Situazione dopo 5 telefonate.
Sono attivo 50/10 dal 5/5/2015 dopo aver fatto quasi un anno con la 30/3.
Chiedo il cambio da Tutto Fibra (superfibra) a Tim Smart Fibra.
Non risulta vendibile.
Come mai?
Il mio armadio è saturo per cui, facendo una prova di copertura dice "non essere coperto".
Ecco perchè aggancio a 57Mbit down e 23Mbit up.
Ovviamente non andrei mai a 100 ma a me interessano più i 20up che i 100down.
Dopo l'ennesima telefonata "Cerco di cambiare il profilo, la richiamerò".
Ovviamente mi ha richiamato quando ero in garage (bestemmia a caso) e il telefono non prendeva.
Nel sito web però non vedo nessuna variazione. Temo che non si possa fare se l'armadio è saturo... ma porc....
EDIT: mi hanno richiamato, sembra che sia attiva, ora sono al lavoro, appena arrivo a casa provo.
Raga, ma per attivare online la TIM SMART FIBRA, io che sono cliente TuttoFibra, come devo fare?
mannaggia spiacenti risulta una richiesta precedente fatta da telecomitalia.it.......
:mbe: e so anche qualè, è la prima richiesta di attivazione online per la fibra che avevo fatto ma poi mi avevano telefonato e si vede che non l'hanno chiusa mannaggia.
Raga, ma per attivare online la TIM SMART FIBRA, io che sono cliente TuttoFibra, come devo fare?
Chiami il 187 e richiedi il cambio profilo.
Raga, ma per attivare la TIM SMART FIBRA, mi conviene chiamare prima il 187 o farla online?
zerowing
02-12-2015, 13:57
Raga, ma per attivare la TIM SMART FIBRA, mi conviene chiamare prima il 187 o farla online?
Per provare a vedere che condizioni contrattuali mi avrebbe dato online ho messo il numero della seconda linea in cui ho Internet Fibra + SuperFibra.
Restituisce sempre codici errore dicendo che c'è già una pratica in corso... stesso tipo di problema che c'era a Maggio quando misero la SuperFibra 50/10 e molti non riuscivano a fare la richiesta online.
Purtroppo è pieno di incompetenti, commerciali e dirigenti pensano solo a come prendere per i fondelli i clienti spillando soldi in modi schifosi, i database sono un colabrodo.
Ogni tanto si trova qualche tecnico che sa cosa sta facendo ma sono pochi.
Certo la concorrenza non sta messa meglio eh. L'unico vantaggio è che se uno riesce a farsi attivare i servizi poi TIM/Telecom hanno banda costante stabile, i concorrenti no.
Ma questa storia del far pagare 78Euro una tantum per la 100/20 è una cosa semplicemente ignobile.
Poi la confusione regna sovrana come qui ve ne è ampia testimonianza con operatori incapaci, commerciali che fanno contratti con sconti che non risultano e cose del genere, centri TIM che dichiarano aumenti di banda ai clienti automatici di cui non vi è alcun riscontro nè comunicazione... di tutto di più. Un vero circo dei pazzi!
gioluc22
02-12-2015, 14:07
comunque al 187 si tratta solo di trovare l'operatore giusto...blocco del garante delle comunicazioni, offerta non attivabile, profilo non caricato sono tutte CASTRONERIE dette dagli operatori non informati. L'unico caso in cui non è attivabile è quando l'armadio è saturo.
Io l'altro gg ho fatto 6 telefonate, al sesto tentativo un operatrice (Pamela) sapeva tutto e mi ha fatto il passaggio, dicendomi anche che è strano che gli altri operatori non sanno nulla in quanto loro hanno ricevuto sul loro portale le informazioni il giovedì sera, in meno di 10 min mi è arrivato l'SMS di conferma della lavorazione ed una ora dopo si è allineato il profilo. Al riavvio del modem avevo la nuova velocità..portante piena 108000/21600, speedtest 96.5 down/20.5 up. TIMVision attivo e chiamate voce illimitate attive nel mio caso. Menomale che è andata cosi, 6 tentativi..uno scandalo..gli altri operatori dicevano o che non ero raggiunto, o che mi avrebbero ricontattato o inserivano la richiesta ma poi in realtà non facevano nulla.
comunque al 187 si tratta solo di trovare l'operatore giusto...blocco del garante delle comunicazioni, offerta non attivabile, profilo non caricato sono tutte CASTRONERIE. L'unico caso in cui non è attivabile è quando l'armadio è saturo.
Io l'altro gg ho fatto 6 telefonate, al sesto tentativo un operatrice (Pamela) sapeva tutto mi ha fatto il passaggio, di cui nei precedenti tentativi non c'era traccia alcuna..e in meno di 10 min mi è arrivato l'SMS di conferma della lavorazione ed una ora dopo si è allineato il profilo. Al riavvio del modem avevo la nuova velocità..portante piena 108000/21600, speedtest 96.5 down/20.5 up
Per farti attivare chi hai chiamato il tecnico 2 l'amministrativo o il commerciale (che sarebbe quello che dice se vuoi passare a tim da un altro operatore
zerowing
02-12-2015, 14:22
comunque al 187 si tratta solo di trovare l'operatore giusto...blocco del garante delle comunicazioni, offerta non attivabile, profilo non caricato sono tutte CASTRONERIE dette dagli operatori non informati. L'unico caso in cui non è attivabile è quando l'armadio è saturo.
Io l'altro gg ho fatto 6 telefonate, al sesto tentativo un operatrice (Pamela) sapeva tutto e mi ha fatto il passaggio, dicendomi anche che è strano che gli altri operatori non sanno nulla in quanto loro hanno ricevuto sul loro portale le informazioni il giovedì sera, in meno di 10 min mi è arrivato l'SMS di conferma della lavorazione ed una ora dopo si è allineato il profilo. Al riavvio del modem avevo la nuova velocità..portante piena 108000/21600, speedtest 96.5 down/20.5 up. TIMVision attivo e chiamate voce illimitate attive nel mio caso. Menomale che è andata cosi, 6 tentativi..uno scandalo..gli altri operatori dicevano o che non ero raggiunto, o che mi avrebbero ricontattato o inserivano la richiesta ma poi in realtà non facevano nulla.
Ecco, licenziassero l' 80% dei dipendenti che non lavora e fa finta di lavorare le cose funzionerebbero pure.
gioluc22
02-12-2015, 14:24
Per farti attivare chi hai chiamato il tecnico 2 l'amministrativo o il commerciale (che sarebbe quello che dice se vuoi passare a tim da un altro operatore
187 - tasto 1 ..6 tentativi necessari :(
Sempre peggio il sito tim.
Oggi hanno messo lo sconto online per i nuovi clienti, ma di funzionare non se ne parla.
Prima compariva la vecchia Tuttofibra. Adesso solo la vecchia ADSL 7 mega.:muro:
Io non capisco, se effettuo il test, sono coperto dalla fibra...
E' una variazione il tipo mi ha detto che non disponibile da me cioè solo la 50/10.....anche se su lido dice il contrario ma magari non è ancora commerciabile.
Appena sarà disponibile mi chiamerà sul cellulare/fisso.
Boh. :confused:
willy_revenge
02-12-2015, 14:41
E' una variazione il tipo mi ha detto che non disponibile da me cioè solo la 50/10.....anche se su lido dice il contrario ma magari non è ancora commerciabile.
Appena sarà disponibile mi chiamerà sul cellulare/fisso.
Boh. :confused:
Stanno facendo un macello...
A me l'hanno venduta "commercialmente" ma il tecnico dice che prima della settimana prossima l'impianto non sarà adeguato, non si capisce più nulla
Ok ho chiamato il 187 ... tre volte per essere sicuro che non mi stessero prendendo in giro. (best pausa pranzo ever)
A quanto pare la variazione per la smart fibra è stata effettivamente inserita dall'operatore che mi ha contattato ma non vi è traccia delle condizioni contrattuali di cui mi ha parlato. Tutti e tre gli operatori mi hanno consigliato di annullare la richiesta in quanto, cosi com'è stata presentata avrei dovuto sostenere i costi di cambio profilo (78/39 euro) e non sarebbero stati 29 euro ma 39 + varie ed eventuali da subito. E mi è stato altresi detto che senza comunicazioni ufficiali (mail o lettera) con le offerte commerciali dichiarate dall'operatore che mi ha contattato non avrei nulla con cui rivalermi ... e visto e considerato che a due ore dal contatto la mail non mi è arrivata ho annullato la variazione.
Si però chi telefona e spara cazzate andrebbe preso a calci in culo. :mad: :mad:
Cosa ci guadagnano a provare a fregare la gente sinceramente non lo capisco.
P.s. (edit 14.17)
Mi ha richiamato di nuovo il servizio client TIM chiedendomi perché ho annullato la variazione l'offerta. Ho spiegato la situazione all'operatrice ed ha ammesso che come è stata trattata la questione va approfondita. Si farà risentire nel pomeriggio una volta parlato con i responsabili e vedono se possono venirmi incontro ... e perché e da chi mi è stata proposta l'offerta commerciale detta qualche pagine fa. Mi ha altresi assicurato che in caso mi venisse confermata l'offerta mi mandera una mail (in tempo reale mentre saremo al telefono) per confermarla. Ovviamente se dovesse succedere non esiterò a pubblicarla qui sul forum.
ma che cavolo sta succedendo ?!?!? a me pare surruale ... se me lo stessero raccontando non ci crederei manco un po ... o_O. C'è un casino immondo in telecom in questi giorni.
Altro update
Mi ha chiamato il responsabile dell'ufficio commerciale
Mi ha confermato che l'errore è stato fatto in partenza e che l'offerta che mi era stata proposta era, in parole povere, una fregnaccia
Annullata la richiesta e scuse da parte di TIM
Caso chiuso. :rolleyes:
Da facepalm mortale con triplo carpiato ... :rolleyes:
alanfibra
02-12-2015, 14:45
Sarebbe interessante sapere se questi super speed test li ottenete in zona dove è presente un altro operatore che può disturbare l'utenza.
Grazie dell'info.
brendoo011
02-12-2015, 14:45
In questi giorni abbiamo dei grossi casini e tanti colleghi fanno casini pure grossi e che portano tanti disagi.. purtroppo l'unica soluzione per accedere alle promozioni anche per i già clienti è via WEB.. poichè spesso via call center inseriscono ordinativi non in promozione oppure non applicabili.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cabralez
02-12-2015, 14:47
Appena tornato da un centro TIM dove mi hanno attivato la 100/20 con cambio operatore. Mi hanno detto che ci vogliono dai 20 ai 30 giorni per il passaggio da Fastweb. Pero' io non ho chiesto niente, cioe' entrato in negozio son loro che mi hanno detto se volevo la Fibra a 100/20 e dopo un controllo sul numero e indirizzo, mi hanno detto che potevo averla e cosi ho attivato tutto, mi hanno anche offerto, sempre compreso nei 29 euro al mese, 500 minuti e 2 GB in 4G per sempre, quasi quasi attivo anche quella.
brendoo011
02-12-2015, 14:48
Appena tornato da un centro TIM dove mi hanno attivato la 100/20 con cambio operatore. Mi hanno detto che ci vogliono dai 20 ai 30 giorni per il passaggio da Fastweb. Pero' io non ho chiesto niente, cioe' entrato in negozio son loro che mi hanno detto se volevo la Fibra a 100/20 e dopo un controllo sul numero e indirizzo, mi hanno detto che potevo averla e cosi ho attivato tutto, mi hanno anche offerto, sempre compreso nei 29 euro al mese, 500 minuti e 2 GB in 4G per sempre, quasi quasi attivo anche quella.
Avete dato pure il codice migrazione? Senza quello non può procedere l'attivazione..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In questi giorni abbiamo dei grossi casini e tanti colleghi fanno casini pure grossi e che portano tanti disagi.. purtroppo l'unica soluzione per accedere alle promozioni anche per i già clienti è via WEB.. poichè spesso via call center inseriscono ordinativi non in promozione oppure non applicabili.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ah me ne sono ben accorto ...
Ma nei casi come il mio (leggi sopra) se non mi fossi informato (cosa che per altro non sono tenuto a fare) e mi fossi fidato dell'operatore di stamattina e il mese prossimo mi fossi trovato la "sorpresa" in bolletta ? Mi sarebbero stati restituiti i soldi ?
In questi giorni abbiamo dei grossi casini e tanti colleghi fanno casini pure grossi e che portano tanti disagi.. purtroppo l'unica soluzione per accedere alle promozioni anche per i già clienti è via WEB.. poichè spesso via call center inseriscono ordinativi non in promozione oppure non applicabili.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Capisco, quindi se è già in promozione a 19, me la passano lo stesso a 39?
Cabralez
02-12-2015, 15:02
Avete dato pure il codice migrazione? Senza quello non può procedere l'attivazione..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Certo che ho dato il codice migrazione, quello che non capisco e' che mi hanno offerto, sempre compreso nei 29 euro e successivamente nei 39, 500 minuti e 2 Gb in 4G, mentre nel sito sotto l'offerta Smart Fibra quell'opzione costa 10 euro.
fabiuski
02-12-2015, 15:05
In questi giorni abbiamo dei grossi casini e tanti colleghi fanno casini pure grossi e che portano tanti disagi.. purtroppo l'unica soluzione per accedere alle promozioni anche per i già clienti è via WEB.. poichè spesso via call center inseriscono ordinativi non in promozione oppure non applicabili.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
purtroppo anche online è impossibile proseguire dopo aver inserito in po' di dati (compreso nel mio caso anche il codice migrazione provenendo da un altro operatore) ti fa scegliere come piano in fibra "tuttofibra 30/3" !!!!!
e se provi a cliccare "attiva" va in errore O24
questo lo fa già da quando è uscita smart fibra
stamattina infatti sono andato in negozio dove hanno fatto tutto....... spero....
Perfetto, come pensavo, €39.
Comunque, ho fatto l'ordine dalla pagina web e mi è arrivata la mail con il resoconto e il numero dell'ordine.
Adesso non resta che aspettare e sperare.
conceman
02-12-2015, 15:13
Un utente aveva già posto la domanda, senza risposta. La riformulo sperando che qualche insider di buon cuore abbia notizie in merito: Qualcuno sa se verrà proposta a breve un offerta FTTC 100/20 da Tim anche per utenze business?
Nel caso della 50/10 le due offerte furono quasi simultanee mentre in questa occasione gli utenti business sono stati lasciati fuori per il momento.
Quel link non è aggiornato per quanto riguarda i profili, è utile principalmente per individuare la propria centrale. Sei sicuramente coperto dalla 100.
Perdonami, sarebbe illuminante sapere quali informazioni hai per avere questa certezza ;)
Raga ma per me che ho ordinato la smart fibra dal sito, ho la 100mb inclusa, e quindi mi attivano direttamente in 100mb?
purtroppo anche online è impossibile proseguire dopo aver inserito in po' di dati (compreso nel mio caso anche il codice migrazione provenendo da un altro operatore) ti fa scegliere come piano in fibra "tuttofibra 30/3" !!!!!
e se provi a cliccare "attiva" va in errore O24
questo lo fa già da quando è uscita smart fibra
stamattina infatti sono andato in negozio dove hanno fatto tutto....... spero....
Stesso problema anche per me. Vieni da Infostrada ?
Volevo andare in negozio, ma online hanno scontato a 19€ :muro:
Ciao ragazzi, c'è la promo a 19 euro per nuova attivazione. Ma non vale se si passa da un operatore a Tim? Ho fatto la richiesta inserendo il mio numero per mantenerlo ma mi da 39 euro al mese per 1 anno.
Venosino1
02-12-2015, 15:30
La prima cosa che posso segnalare, ma credo sia assolutamente normale, è che rispetto alla 50 mega sono aumentati di parecchio gli errori FEC ed ho anche CRC, SE e SES che prima non avevo mai avuto.
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35027
Velocità massima di ricezione (Kbps): 124499
SNR Upstream (dB): 12.3
SNR Downstream (dB): 12.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -19.9
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 5
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 79172
Total FEC Errors: 17948
Total CRC Errors: 185
lucano93
02-12-2015, 15:31
A me ancora niente uffaa
fabiuski
02-12-2015, 15:33
Stesso problema anche per me. Vieni da Infostrada ?
Volevo andare in negozio, ma online hanno scontato a 19€ :muro:
si da infostrada e ti capisco... io sono andato perchè nel mio caso interessava poco... ho fatto la 3x2 (fibra+superfibra, voce casa, mobile) e in quel caso avrei perso cmq lo sconto a 19 (o 29 euro se vai in negozio)
le condizioni contrattuali per quell'offerta sono 45 il primo anno e 49 per sempre....
infatti non capisco tutti quelli che erano tuttofibra che si stanno dannando a passare smart fibra allo stesso prezzo senza aggiungere una sim che sarebbe cmq gratis.... mah...
Veloce aggiornamento.
Io sono uno dei pochi a cui l'offerta è stata ATTIVATA lunedì mattina (30/11) ma che ancora navigava a 50. Puntualmente al 187 mi dicevano che era tutto attivo e che c'era da aspettare.
Stamattina mi balena un'idea. Decido di farmi togliere l'opzione e farla rimettere.
Chiamo e la signorina mi dice che l'opzione era ancora in LAVORAZIONE, mentre la Tim Smart era attiva. Ho chiesto di disattivarla e di riattivarla e magicamente l'offerta ha cambiato lo stato da "in lavorazione" a "emesso".
Ora tocca aspettare se davvero si adegueranno i parametri nel giro di qualche ora.
Mi autoquoto così potete seguire la vicenda.
La situazione diventa ancora più paradossale. Fabio di Twitter verso l'una mi dice che non può variare la Fibra perché è in lavorazione una pratica per l'attivazione di Tim Vision + Decoder che non ho mai richiesto.
Chiamo il 187 e mi risponde una scostumata mai vista, attacco e richiamo. Il ragazzo, cortese mi disattiva la pratica di Tim Vision e mi dice che non è possibile attivare di nuovo in giornata la superfibra perché la disattivazione del tim vision blocca tutto. E te pareva.
In pratica mi ha spiegato che la signorina di stamattina mi ha attivato il Tim Vision invece che la super fibra. Roba da matti.
mordred93
02-12-2015, 15:37
A qualcuno che ha fatto richiesta tramite sito per la smartfibra è arrivata qualche comunicazione, magari via sms? Io l'ho fatta il 30 novembre verso le due di notte ma ho solo ricevuto la conferma via email, dal sito risulta 'in lavorazione'...
Venosino1
02-12-2015, 15:40
Altro update
Mi ha chiamato il responsabile dell'ufficio commerciale
Mi ha confermato che l'errore è stato fatto in partenza e che l'offerta che mi era stata proposta era, in parole povere, una fregnaccia
Annullata la richiesta e scuse da parte di TIM
Caso chiuso. :rolleyes:
Da facepalm mortale con triplo carpiato ... :rolleyes:
Assurdo. Dalla tim non me le aspettavo queste porcherie.
andre_corsi
02-12-2015, 15:42
A qualcuno che ha fatto richiesta tramite sito per la smartfibra è arrivata qualche comunicazione, magari via sms? Io l'ho fatta il 30 novembre verso le due di notte ma ho solo ricevuto la conferma via email, dal sito risulta 'in lavorazione'...
Stessa tua situazione. Resto in attesa, sperando in un'attivazione domani. :)
Non ho chiesto per ora niente tramite 187 o Twitter, per il semplice fatto che: 1) non vorrei mi incasinassero le cose, come sta avvenendo a chiunque in questi gg 2) perché tanto di tempo ce n'è ancora per attivare l'offerta. ;)
Assurdo. Dalla tim non me le aspettavo queste porcherie.
Guarda da quello che si legge qui e altrove, il mio caso non è altro che la ciliegina sulla torta.
Il fatto è che l'operatrice che ha chiamato me oggi avra chiamato sicuramente altri persone ... :rolleyes:
Si chiude essendo un doppione di una discussione già esistente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.