View Full Version : [VDSL] TIM FTTC [100/20Mbit]
Rimane quindi solo da capire se i vecchi Internetfibra/Tuttofibra, entrati in promozione, dovranno pagare o meno penali per il passaggio a Smart Fibra :fagiano:
Scusami, non per fare polemica su cose così futili, ma io rispondevo su questo, cito
e ti rispondo che no, da quanto si legge oggi non sparisce la 50 mega perchè dal 10 gennaio sarà questa la base e si pagheranno 5€ in più per la 100.
Poi se cambieranno idea tanto di guadagnato per tutti.
Hai ragione sono discorsi di lana caprina e non serve a nulla polemizzarci sopra. Ho messo solo un link preso dalla loro verifica copertura, prima era in un modo ora è in un altro. Tutto qui. Però o 50 o 100 a me pare un bel saltino in avanti.
Ciao1990
28-11-2015, 01:07
Rimane quindi solo da capire se i vecchi Internetfibra/Tuttofibra, entrati in promozione, dovranno pagare o meno penali per il passaggio a Smart Fibra :fagiano:
Ora, non sapendo se certe affermazioni scritte in questa discussione sono reali o meglio di insaider con cognizione di causa oppure di utenti che danno per scontato le loro convinzioni, sembrerebbe dato per scontato che il cambio di piano non implichi penali, ma solo la perdita delle promozioni.
Venosino1
28-11-2015, 01:09
Pensa che a me la settimana scorsa, ero già cliente con la loro 20 mega, hanno proposto il passaggio alla tuttofibra 30 mega con sconto di 39€ al mese per 6 mesi + 5€ per la superfibra (primo mese gratis).
Ora se facessi il passaggio perderei questi mesi scontati (i 6 mesi più 1 mese della superfibra), pagherei 39€ di attivazione, pagherei inoltre il prezzo pieno da subito (49€, dato che ci devo mettere le chiamate come con la tuttofibra) e rischierei anche di pagare la penale per il recesso anticipato dall'offerta fibra (anche se su quest'ultimo punto avrei dei dubbi, immagino che non venga considerato recesso).
Tristezza :D
No, è una 50/10 Mb con opzione 100/20 Mb a pagamento, solo che fino al 10/01/2016 l'opzione "Smart Superfibra" è gratuita.
Sarà. Ma quando davano la 50/10 come opzione a pagamento della 30/3, apparivano entrambe le offerte. Adesso invece sono scomparse entrambe e per cercare traccia della 50/10 bisogna andarsi a prendere un pdf.....beh un po' troppo macchinoso come espediente ...Credo che il cliente medio ( un po' come sono io) si fermi all'evidenza e l'evidenza dice quel che è stato appena detto. Importa comunque che sia stata tolta quell'idiozia della 30/3 ..che spero di togliermi anch'io al più presto...
Ciao1990
28-11-2015, 01:23
Pensa che a me la settimana scorsa, ero già cliente con la loro 20 mega, hanno proposto il passaggio alla tuttofibra 30 mega con sconto di 39€ al mese per 6 mesi + 5€ per la superfibra (primo mese gratis).
Ora se facessi il passaggio perderei questi mesi scontati (i 6 mesi più 1 mese della superfibra), pagherei 39€ di attivazione, pagherei inoltre il prezzo pieno da subito (49€, dato che ci devo mettere le chiamate come con la tuttofibra) e rischierei anche di pagare la penale per il recesso anticipato dall'offerta fibra (anche se su quest'ultimo punto avrei dei dubbi, immagino che non venga considerato recesso).
Tristezza :D
Anch'io fino a poco più di 20 giorni fa ero già loro cliente con la 7Mbps, con promozione ancora attiva, mi hanno offerto la 30Mbps a 29 euro per 6 mesi con scatto alla risposta.
Onestamente una piccola parte di me spera in una telefonata TIM per passare a questa nuova offerta con promozione 12 mesi, sono ovviamente un sognatore.
Comunque per venti giorni pagare 29 euro per sei mesi e poi 45 per una 30Mbps mi rode parecchio , sono nero.. spero che i tanti clienti come me, vadano a rompere il .... suo facebook ecc della TIM per protestare del trattamento degno del vecchio abbonato in stile Dottor scarpa:
http://www.dailymotion.com/video/xyor6n_mai-dire-lunedi-nuovo-abbonato-dottor-scarpa-2_fun
Venosino1
28-11-2015, 01:25
Anch'io fino a poco più di 20 giorni fa ero già loro cliente con la 7Mbps, con promozione ancora attiva, mi hanno offerto la 30Mbps a 29 euro per 6 mesi con scatto alla risposta.
Onestamente una piccola parte di me spera in una telefonata TIM per passare a questa nuova offerta con promozione 12 mesi, sono ovviamente un sognatore
Si infatti, ne dubito fortemente.
A me l'operatore aveva fatto capire che mi dava i mesi scontati per incentivare il passaggio alla tecnologia fibra, ora che ci siamo dentro non avrebbe più senso farci pagare meno :D
Sarà. Ma quando davano la 50/10 come opzione a pagamento della 30/3, apparivano entrambe le offerte. Adesso invece sono scomparse entrambe e per cercare traccia della 50/10 bisogna andarsi a prendere un pdf.....beh un po' troppo macchinosa come affermazione....Credo che il cliente medio ( un po' come sono io) si fermi all'evidenza e l'evidenza dice quel che è stato appena detto. Importa comunque che sia stata tolta quell'idiozia della 30/3 ..che spero di togliermi anch'io al più presto...
Per adesso in effetti è come se il 50/10 Mb fosse scomparso, ma vedrai che al termine della promozione tornerà.
Viene specificato in fondo alla pagina dell'offerta, riquadro "TIM ricorda".
Semmai è il 30/3 Mb che TIM non rivende più ai propri clienti, quello in effetti hanno fatto bene ad eliminarlo.
Venosino1
28-11-2015, 01:29
Comunque per venti giorni pagare 29 euro per sei mesi e poi 45 per una 30Mbps mi rode parecchio , sono nero.. spero che i tanti clienti come me, vadano a rompere il .... suo facebook ecc della TIM per protestare del trattamento degno del vecchio abbonato in stile :
http://www.dailymotion.com/video/xyor6n_mai-dire-lunedi-nuovo-abbonato-dottor-scarpa-2_fun
Guarda, se non avessero messo il costo di attivazione di 39€ per il passaggio sarei anche stato disposto a perdere i 6 mesi in offerta (con anche il primo gratis della superfibra) e pagare prezzo pieno da subito.
Questi 39€ invece mi fanno incazzare parecchio e non credo proprio che farò il passaggio, anche se con questi dati è un delitto
http://s19.postimg.org/ca63ynd9f/param.png
Ci rifletterò :rolleyes:
Ciao1990
28-11-2015, 01:31
Semmai è il 30/3 Mb che TIM non rivende più ai propri clienti, quello in effetti hanno fatto bene ad eliminarlo.
Infatti vista la differenza di costo tra la 20Mbps ADSL e la 30Mbps FTTC, tenedo presente come ragionano l'italiano medio , che non pensa ne al ping , ne all'upload, era una follia tenere la 30Mbps
Ciao1990
28-11-2015, 01:33
Guarda, se non avessero messo il costo di attivazione di 39€ per il passaggio sarei anche stato disposto a perdere i 6 mesi in offerta (con anche il primo gratis della superfibra) e pagare prezzo pieno da subito.
Questi 39€ invece mi fanno incazzare parecchio e non credo proprio che farò il passaggio, anche se con questi dati è un delitto
http://s19.postimg.org/ca63ynd9f/param.png
Ci rifletterò :rolleyes:
Per curiosità, risiedi all'interno dell'ONU telecom per avere quei valori :) .
Io
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 74077
SNR Upstream (dB): 28.1
SNR Downstream (dB): 25.9
Attenuazione Upstream (dB): 20.5
Attenuazione Downstream (dB): 11.0
Potenza in trasmissione (dB): -10.1
Potenza in ricezione (dB): 11.7
mi trovo a meno a circa 200 -250 metri
Per adesso in effetti è come se il 50/10 Mb fosse scomparso, ma vedrai che al termine della promozione tornerà.
Viene specificato in fondo alla pagina dell'offerta, riquadro "TIM ricorda".
Ma tu la ritieni possibile una migrazione da vdsl vodafone rivenduta a questa nuova offerta tim? Migrazione ribadisco non attivazione nuova linea. Anche se ho centrale satura allo stato attuale ....potrebbe a mio avviso esserci possibilità (anche un altro del forum lo ritene possibile) .. da vdsl tim rivenduta a vdsl tim....non vedo (o non voglio vedere) quali potrebbero essere i problemi. So che in tecnologia vula gli spazi dei blocchetti mi pare siano condivisi e poi vengano smistati agli olo che si affittano i kit per l'ultimo tratto in rame....
Venosino1
28-11-2015, 01:34
Per curiosità, risiedi all'interno dell'ONU telecom per avere quei valori.
No, sono a ben 200 metri (poco più) :D ma sono per ora il primo ed unico attivo sull'onu.
Secondaria messa decisamente bene ma inevitabilmente l'attainable peggiorerà con le future attivazioni.
Ciao1990
28-11-2015, 01:37
No, sono a ben 200 metri (poco più) :D ma sono per ora il primo ed unico attivo sull'onu.
Secondaria messa decisamente bene ma inevitabilmente l'attainable peggiorerà con le future attivazioni.
Io 200 -250 metri :
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Venosino1
28-11-2015, 01:38
Io 200 -250 metri :
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai un'attenuazione alta per essere a 200-250m.
Quindi o in realtà i cavi fanno un giro più lungo, o la secondaria è messa decisamente male, oppure hai grossi problemi nell'impianto domestico.
Ti colleghi alla prima presa, dove arriva direttamente il doppino da fuori? Mica ci sono fusibili o altre porcherie nella presa?
Ciao1990
28-11-2015, 01:41
Hai un'attenuazione alta per essere a 200-250m.
Quindi o in realtà i cavi fanno un giro più lungo, o la secondaria è messa decisamente male, oppure hai grossi problemi nell'impianto domestico.
Ti colleghi alla prima presa, dove arriva direttamente il doppino da fuori? Mica ci sono fusibili o altre porcherie nella presa?
Prima presa per evitare di farla camminare con altri cavi, ho il palazzo che non è a norma, i cavi camminano nel condominio insieme a quelli della corrente, arrivati in casa si dividono e torna in norma, sto in questi giorni parlando con un avvocato e l'amministratore proprio per questo.
Se attivassero la FTTH, che nel mio palazzo è già predisposto risolverei tanti problemi
Venosino1
28-11-2015, 01:48
Prima presa per evitare di farla camminare con altri cavi, ho il palazzo che non è a norma, i cavi camminano nel condominio insieme a quelli della corrente, arrivati in casa si dividono e torna in norma, sto in questi giorni parlando con un avvocato e l'amministratore proprio per questo.
Se attivassero la FTTH, che nel mio palazzo è già predisposto risolverei tanti problemi
Bella schifezza hanno fatto, spero tu risolva presto.
Ma tu la ritieni possibile una migrazione da vdsl vodafone rivenduta a questa nuova offerta tim? Migrazione ribadisco non attivazione nuova linea. Anche se ho centrale satura allo stato attuale ....potrebbe a mio avviso esserci possibilità (anche un altro del forum lo ritene possibile) .. da vdsl tim rivenduta a vdsl tim....non vedo (o non voglio vedere) quali potrebbero essere i problemi. So che in tecnologia vula gli spazi dei blocchetti mi pare siano condivisi e poi vengano smistati agli olo che si affittano i kit per l'ultimo tratto in rame....
Non credo ci siano problemi, oltretutto sei già collegato ad un apparato Telecom, penso si tratti solo di riconfigurare la tua utenza in modo che tu venga instradato sulla loro rete.
graphixillusion
28-11-2015, 06:10
Anche la piattaforma lido si è aggiornata con i vari profili. Sapete il V6 a cosa si riferisce? Hanno iniziato ad offrire anche adsl2 in fttc?
Buongiorno, ho chiamato stamani per info. l'offerta parte dal
7 DICEMBRE
Non hanno comunicazioni per i vecchi clienti, ma al 99% mi ha detto che BISOGNERà DARE DISDETTA (pagando i 99 euro di una tantum + eventuali penali se non siete dentro da 2 anni) E RIFARE NUOVA OFFERTA. La telecom NON HA INTENZIONE, PER ORA, di abbassare di 10 euro la bolletta a noi clienti superfibra (con in piu' tim vision e la linea a 100 mega), quindi l'unico modo che vede è quello di disdire e rifare nuova attivazione (fermo restando che i 99 di una tantum per disdetta si riprendono in meno di un anno pagando 10 euro di meno al mese).
pizzinho86
28-11-2015, 06:42
Buongiorno, ho chiamato stamani per info. l'offerta parte dal
7 DICEMBRE
Non hanno comunicazioni per i vecchi clienti, ma al 99% mi ha detto che BISOGNERà DARE DISDETTA (pagando i 99 euro di una tantum + eventuali penali se non siete dentro da 2 anni) E RIFARE NUOVA OFFERTA. La telecom NON HA INTENZIONE, PER ORA, di abbassare di 10 euro la bolletta a noi clienti superfibra (con in piu' tim vision e la linea a 100 mega), quindi l'unico modo che vede è quello di disdire e rifare nuova attivazione (fermo restando che i 99 di una tantum per disdetta si riprendono in meno di un anno pagando 10 euro di meno al mese).
Sul sito specifica che il cambio piano si paga 39 euro se si paga con rid mentre 78 se si paga con bollettino. Strano che ti abbiano detto questo a telefono. Più tardi chiamo anche io e vedo che mi dicono
Sul sito specifica che il cambio piano si paga 39 euro se si paga con rid mentre 78 se si paga con bollettino. Strano che ti abbiano detto questo a telefono. Più tardi chiamo anche io e vedo che mi dicono
eh gliel'ho fatta presente sta cosa, lei ha detto che quella parte non le è arrivata e per ora sa cosi', comunque fino al 7 dicembre avranno tempo per approfondire...speriamo bene, io pago 59 al mese, risparmierei 10 euro avendo in piu' timvision (non che me ne freghi molto, ma è compreso...) e un upgrade banda del doppio attuale :D regalo natalizio anticipato di telecom XD
graphixillusion
28-11-2015, 07:02
@dremir
Naturalmente hai beccato l'operatrice poco informata: il cambio piano si può fare regolarmente al costo specificato sul sito e come ha fatto giustamente notare pizzinho86. Non esiste che per passare da un'offerta all'altra bisogna fare disdetta: va bene che sono strani ma così mi sembra eccessivo... :D
Ma come mai cosi tanto entusiasmo ed attesa per questa "offerta"?
Visto che si leggono di problemi con Telecom, Fastweb, Tiscali, Vodafone e, quindi, mi vien da pensare che sia una questione di "zona", perchè scegliere la fibra di Telecom che costa 10/15 euro in più rispetto alla concorrenza? :mc:
Mi sfugge qualcosa?
Alla fine dei conti ho deciso di fare la richiesta per il passaggio a tim smart fibra, ho appena finito la chiamata con l'operatore del 187 che ha inoltrato la richiesta per l'attivazione. Come tempistiche MASSIME ha detto 7 giorni.
@dremir
Naturalmente hai beccato l'operatrice poco informata: il cambio piano si può fare regolarmente al costo specificato sul sito e come ha fatto giustamente notare pizzinho86. Non esiste che per passare da un'offerta all'altra bisogna fare disdetta: va bene che sono strani ma così mi sembra eccessivo... :D
hmm a meno che, mi sta venendo in mente ora, potrebbe darsi che lei abbia capito il passaggio "sfruttando" l'offerta come nuova linea, quindi l'anno scontato..allora potrebbe essere che per averli bisogna fare disdetta, mentre se fai cambio profilo con i 39 euro non ti spettano...che poi economicamente la cosa converebbe uguale!! 1 anno con 10 euro al mese di promozione fanno 120 euro risparmiti, a fronte di 99 di disdetta, contro i 39 di spesa per cambio profilo...è piu' la sbatta per fare disdetta e rifare contratto pero'!
DarkNiko
28-11-2015, 07:38
Ma come mai cosi tanto entusiasmo ed attesa per questa "offerta"?
Visto che si leggono di problemi con Telecom, Fastweb, Tiscali, Vodafone e, quindi, mi vien da pensare che sia una questione di "zona", perchè scegliere la fibra di Telecom che costa 10/15 euro in più rispetto alla concorrenza? :mc:
Mi sfugge qualcosa?
Forse perché ad alcuni (e non sono pochi te l'assicuro), Tim qualitativamente appare superiore e/o soprattutto perché Tim usa il G.INP e Fastweb no, permettendo di agganciare 100 mbps pieni di portante entro i 250 metri rispetto agli altri gestori, forse perché Tiscali non offre ancora i 100/20 e nemmeno Fastweb (Vodafone su rete proprietaria non ha una diffusione così capillare come Tim), etc etc.
Non penserai mica che siamo tutti così "fessi" da voler pagare ciecamente 10/15 euro al mese in più per beneficenza ????
Forse perché ad alcuni (e non sono pochi te l'assicuro), Tim qualitativamente appare superiore e/o soprattutto perché Tim usa il G.INP e Fastweb no, permettendo di agganciare 100 mbps pieni di portante entro i 250 metri rispetto agli altri gestori, forse perché Tiscali non offre ancora i 100/20 e nemmeno Fastweb (Vodafone su rete proprietaria non ha una diffusione così capillare come Tim), etc etc.
Non penserai mica che siamo tutti così "fessi" da voler pagare ciecamente 10/15 euro al mese in più per beneficenza ????
No per carità... Non volevo essere offensivo o critico. Era solo per capire!
Conosco tanti che sono scappati da telecom per problemi su adsl o fibra ed ora si trovano alla grande con altri operatori. Ovviamente vale il contrario.
Quindi immagino che chi pagherà 10/15 euro in più abbia già provato altri operatori...
Era giusto per capire... Tutto qui.
DarkNiko
28-11-2015, 08:06
No per carità... Non volevo essere offensivo o critico. Era solo per capire!
Conosco tanti che sono scappati da telecom per problemi su adsl o fibra ed ora si trovano alla grande con altri operatori. Ovviamente vale il contrario.
Quindi immagino che chi pagherà 10/15 euro in più abbia già provato altri operatori...
Era giusto per capire... Tutto qui.
Calcola anche che in certe zone copre solo Telecom, in altre invece sono arrivati prima Fastweb e company. :asd:
Diciamo che si cerca di scegliere in base anche a ciò che uno realmente cerca. :)
Cruciani
28-11-2015, 08:23
Avevo l'attivazione della linea 50/10 per il 3 dicembre.
Ho chiamato poco fa chiedendo se fosse possibile passare alla nuova offerta TIM Smart Fibra in quanto non ancora attivo.
L'operatrice mi ha annullato la richiesta di attivazione e mi ricontatterà in settimana, appena risulterà annullata, per sottoscrivere la nuova offerta.
speriamo bene...
ma95al03
28-11-2015, 08:39
Comunque, sul sito TIM c'e scritto per i clienti già con tutto fibra, il passaggio è di € 39,00 (con domiciliazione bancaria della bolletta)
Quindi in 6 mesi si recupera il costo, poi se la promo è di 39/mese, si dovrebbe risparmiare (per chi ha naturalmente la 30/3 a 44,90/mese).... Giusto?
DarkNiko
28-11-2015, 08:45
Comunque, sul sito TIM c'e scritto per i clienti già con tutto fibra, il passaggio è di € 39,00 (con domiciliazione bancaria della bolletta)
Quindi in 6 mesi si recupera il costo, poi se la promo è di 39/mese, si dovrebbe risparmiare (per chi ha naturalmente la 30/3 a 44,90/mese).... Giusto?
Anche su bollettino. Leggete bene per favore. :)
lucano93
28-11-2015, 08:47
Io che ho internet fibra e superfibra, pago con il bollettino.. Qnt pago il cambio piano? Costa 39 euro al mese solo la 100mb?
ma95al03
28-11-2015, 08:47
Si si, non ho puntualizzato ma è cosi'! Sorry.
Su bollettino è di 78€, almeno così mi pare di aver capito.
ma95al03
28-11-2015, 08:49
Io che ho internet fibra e superfibra, pago con il bollettino.. Qnt pago il cambio piano? Costa 39 euro al mese solo la 100mb?
Sul sito parla di "domiciliazione" che vuol dire addebito automatico! Comunque hai tempo 90 gg dall'attivazione per fare addebito automatico.
lucano93
28-11-2015, 08:50
Sul sito parla di "domiciliazione" che vuol dire addebito automatico!
Io che pago col bollettino devo pagare 78 per il cambio piano? Diviso in rate o tutto subito?
DarkNiko
28-11-2015, 08:51
Su bollettino è di 78€, almeno così mi pare di aver capito.
Riporto in calce la nota :
Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
Domiciliazione bancaria o postale, quindi anche bollettino. :)
Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
Sono abbastanza sicuro che con domiciliazione postale si intenda RID su conto corrente postale non bollettino ;)
lucano93
28-11-2015, 08:52
Ok i costi quali sono?
ma95al03
28-11-2015, 08:53
Io che pago col bollettino devo pagare 78 per il cambio piano? Diviso in rate o tutto subito?
Comunque se ti è possibile chiaramente, ti conviene l'addebito automatico che ti risparmi anche le spese del bollettino.....(se le hai)
pizzinho86
28-11-2015, 08:54
Mi dispiace contraddirti ma la domiciliazione bancaria e postale è un altra cosa rispetto al bollettino. Il rid è possibile farlo sia in banca che in posta. Il rid è l'addebito diretto sul conto corrente. Quind con bollettino sono 78 euro e non 39
animalenotturno
28-11-2015, 08:54
appena fatta richiesta con una gentile operatrice al telefono :D
:winner: :winner:
DarkNiko
28-11-2015, 08:55
Sono abbastanza sicuro che con domiciliazione postale si intenda RID su conto corrente postale non bollettino ;)
In ogni caso in un anno il risparmio c'è, almeno per me. :)
ma95al03
Ok i costi quali sono?
Vedi sopra......"domiciliazione" = addebito automatico = € 39,00.
Tutto il resto € 78,00.
lucano93
Comunque se ti è possibile chiaramente, ti conviene l'addebito automatico che ti risparmi anche le spese del bollettino.....(se le hai)
Eh lo so.. Posso usare postepay evolution pure? Comunque una domanda importante in caso di bollettino il cambio costa 78?
lucano93
28-11-2015, 08:56
Vedi sopra......"domiciliazione" = addebito automatico = € 39,00.
Tutto il resto € 78,00.
Perfetto posso usare pure postepay evolution?
DarkNiko
28-11-2015, 08:56
Mi dispiace contraddirti ma la domiciliazione bancaria e postale è un altra cosa rispetto al bollettino. Il rid è possibile farlo sia in banca che in posta. Il rid è l'addebito diretto sul conto corrente. Quind con bollettino sono 78 euro e non 39
Avete ragione, chiedo scusa. :cry:
ma95al03
28-11-2015, 08:57
Perfetto posso usare pure postepay evolution?
Se la postepay evolution fa da c/corrente, probabilmente si!
ma95al03
28-11-2015, 08:59
appena fatta richiesta con una gentile operatrice al telefono :D
:winner: :winner:
Accettano gia' la richiesta?
lucano93
28-11-2015, 08:59
Se la postepay evolution fa da c/corrente, probabilmente si!
Funge da iban ma nn è un conto corrente proprio
Dubito si possa fare. Secondo me fai prima ad aprirti un conto corrente ce ne sono parecchi totalmente gratuiti.
ma95al03
28-11-2015, 09:01
Se funge da iban per me non ci sono problemi. Dovrebbe essere equiparata alle flash card delle banche che sono c/correnti diciamo "portatili".
Comunque una telefonatina alle poste e dovrebbero chiarire la cosa!
DarkNiko
28-11-2015, 09:02
Dubito si possa fare. Secondo me fai prima ad aprirti un conto corrente ce ne sono parecchi totalmente gratuiti.
http://www.postepay.it/Postepay_Evolution/Postepay_Evolution_home.html?WT.AC=CTA_BP_LandingPPayEvolution_Sk_prodotto_Button_v1_31102014
dice chiaramente :
domiciliare le utenze domestiche
quindi penso si possa fare.
animalenotturno
28-11-2015, 09:02
ma apritene uno on line, sono gratis e non ci paghi nemmeno l'imposta di bollo.. ce n'è una marea, webank fineco ing hellobank e chi più ne ha più ne metta
lucano93
28-11-2015, 09:03
Ipotizzando ke faccio una nuova linea da 0.. Devo pagare qualcosa scegliendo o Rid o bollettino? Oppure le attivazioni nuove nn pagano?
animalenotturno
28-11-2015, 09:04
Accettano gia' la richiesta?
sì, a me l'ha appena inoltrata.. non sono ancora preparati, ha dovuto sentire un tecnico prima perchè sosteneva che la 100 mega non esisteva fuori da Milano :muro:
poi molto gentilmente ha proceduto, dopo avermi informato sui costi di passaggio e le opzioni possibili :read: :read: :read:
ma95al03
28-11-2015, 09:05
Ipotizzando ke faccio una nuova linea da 0.. Devo pagare qualcosa scegliendo o Rid o bollettino? Oppure le attivazioni nuove nn pagano?
Se parli di linea telefonica..........Sono gratuite se prime attivazioni.
Sul sito TIM comunque c'e' scritto tutto.;)
ma95al03
28-11-2015, 09:06
sì, a me l'ha appena inoltrata.. non sono ancora preparati, ha dovuto sentire un tecnico prima perchè sosteneva che la 100 mega non esisteva fuori da Milano :muro:
poi molto gentilmente ha proceduto, dopo avermi informato sui costi di passaggio e le opzioni possibili :read: :read: :read:
Tu avevi la 30/3? Confermano i 39,00 € come costo del passaggio e poi € 39/mese per la superfibra?
Grazie
lucano93
28-11-2015, 09:08
Se parli di linea telefonica..........Sono gratuite se prime attivazioni.
Sul sito TIM comunque c'e' scritto tutto.;)
Sisi io a casa di mia suocera devo fare un attivazione nuova nn ha gestori, quindi anke se scelgo bollettino nn devo pagare nnt giusto?
animalenotturno
28-11-2015, 09:11
Tu avevi la 30/3? Confermano i 39,00 € come costo del passaggio e poi € 39/mese per la superfibra?
Grazie
Ho (ancora) la 50/10 fino ad attivazione della 100/20, mi confermano 39 di passaggio (ho già la domiciliazione) e 39 euro al mese per sempre con opzione superfibra 100/20 inclusa (la danno di base, essendo gratis, ho specificato di inserirla)
ma95al03
28-11-2015, 09:12
Sisi io a casa di mia suocera devo fare un attivazione nuova nn ha gestori, quindi anke se scelgo bollettino nn devo pagare nnt giusto?
Allora, sembra e dico sembra poi puoi sentire direttamente TIM, che per le nuove attivazioni è tutto gratuito anche senza domiciliazione. Mentre è necessaria in caso di cambio piano tariffario, per avere lo sconto sul passaggio.;)
ma95al03
28-11-2015, 09:13
Ho (ancora) la 50/10 fino ad attivazione della 100/20, mi confermano 39 di passaggio (ho già la domiciliazione) e 39 euro al mese per sempre con opzione superfibra 100/20 inclusa (la danno di base, essendo gratis, ho specificato di inserirla)
Ok grazie, oggi provo anch'io:D
Ma 39 euro rateizzati? Oppure tutti ad un colpo?
Dark_Water
28-11-2015, 09:29
Ma 39 euro rateizzati? Oppure tutti ad un colpo?
Tutti insieme penso :p .
pizzinho86
28-11-2015, 09:30
http://www.postepay.it/Postepay_Evolution/Postepay_Evolution_home.html?WT.AC=CTA_BP_LandingPPayEvolution_Sk_prodotto_Button_v1_31102014
dice chiaramente :
domiciliare le utenze domestiche
quindi penso si possa fare.
No non è possibile farlo. Sul sito Tim viene espressamente indicato che la domiciliazione è possibile farla solo su C/C bancario o postale sono escluse tutte le carte di credito e a maggior ragione le prepagate. Purtroppo è un inculat per chi non ha un C/C
lucano93
28-11-2015, 09:30
Ho chiamato e m han detto ke anke x il bollettino il cambio è 39 euro in promozione e si puo pagare cn postepay evolution
cartmanland
28-11-2015, 09:32
ciao!
ho appena chiamato l'187
ho chiesto il cambio profilo da internetfibra+superfibra a "Smart Fibra"+l'opzione "Smart Mobile"
mi ha confermato che sono coperto dalla 100mb, e che ci vorrano 5giorni per il cambio
per l'opzione Smart Fibra ha detto che in 48h sarà attiva
Il tutto mi costa 39€/mese smartfibra +10€/mese smart mobile + 0€ costo cambio piano (adesso pago 44.9+5 = 49.9€/mese) :D
Non ho chiesto il timvision perchè non mi serve.
pizzinho86
28-11-2015, 09:36
Ho chiamato e m han detto ke anke x il bollettino il cambio è 39 euro in promozione e si puo pagare cn postepay evolution
Strano perché sul sito dice questo:
Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA (gratis anziché 39 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA o che passano a TIM SMART provenendo da offerte ADSL illimitata è pari a 39€). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.
In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.
Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
L’addebito può essere fatto solo su RID bancario o postale e non su carta di credito.
Dark_Water
28-11-2015, 09:36
ciao!
ho appena chiamato l'187
ho chiesto il cambio profilo da internetfibra+superfibra a "Smart Fibra"+l'opzione "Smart Mobile"
mi ha confermato che sono coperto dalla 100mb, e che ci vorrano 5giorni per il cambio
per l'opzione Smart Fibra ha detto che in 48h sarà attiva
Il tutto mi costa 39€/mese smartfibra +10€/mese smart mobile + 0€ costo cambio piano (adesso pago 44.9+5 = 49.9€/mese) :D
Non ho chiesto il timvision perchè non mi serve.
Quindi per chi ha gia la superfibra il cambio profilo e a 0euro e per gli altri 39euro?
Quindi per chi ha gia la superfibra il cambio profilo e a 0euro e per gli altri 39euro?
Se si è vecchi clienti fibra il costo del cambio piano è SEMPRE PRESENTE indipendentemente da cosa è attivo sulla linea
Mamukata
28-11-2015, 09:41
Richiesta inoltrata, ho trovato una operatrice che già sapeva tutto.
Confermo quindi i 39€ per il passaggio (se paghi rid) e i 39€ mensili di canone.
Nel mio caso avrei pagato come prima 49€ se avessi attivato anche l'opzione SMART VOCE CASA da fisso, che differisce dal profilo base solo per lo scatto l'assenza dello risposta a pagamento di 20€cent.
Mi ha anche confermato che sarà attivabile fisicamente dal 7 dicembre.
lucano93
28-11-2015, 09:41
Strano perché sul sito dice questo:
Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA (gratis anziché 39 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA o che passano a TIM SMART provenendo da offerte ADSL illimitata è pari a 39€). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.
In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.
Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
L’addebito può essere fatto solo su RID bancario o postale e non su carta di credito.
Quindi pagherei 39 euro anke se faccio bollettino li nn leggo i 78, mi potete dire dove trovo il modulo per cambiare i pagamenti da inviare via fax?
Confermo quindi i 39€ per il passaggio (se paghi rid) e i 39€ mensili di canone.
Nel mio caso avrei pagato come prima 49€ se avessi attivato anche l'opzione SMART VOCE CASA da fisso, che differisce dal profilo base solo per lo scatto l'assenza dello risposta a pagamento di 20€cent.
Nel senso che vai in un centro TIM e te l'attivano?
Ciao secondo te, ma chiedo a tutti, l'opzione smart voce casa (senza i 19 cent di scatto) si potrà aggiungere in un secondo momento sempre a 10 euro? Io direi assolutamente di si. Il punto è che sono indeciso e devo verificare sugli ultimi mesi quante telefonate (quindi quante monete da "19 cent") partono dal fisso per vedere se mi conviene o meno....
Mamukata
28-11-2015, 09:49
Ciao secondo te, ma chiedo a tutti, l'opzione smart voce casa (senza i 19 cent di scatto) si potrà aggiungere in un secondo momento sempre a 10 euro? Io direi assolutamente di si. Il punto è che sono indeciso e devo verificare sugli ultimi mesi quante telefonate (quindi quante monete da "19 cent") partono dal fisso per vedere se mi conviene o meno....
io in un mese farò si è no 5 chiamate dal fisso, mi conviene pagarle singolarmente.
lucano93
28-11-2015, 09:54
Si possono avere i pagamenti di due contratti su un conto? Mo vd a fare la postepay evolution e mettevo li sopra i 2 contratti
pizzinho86
28-11-2015, 10:02
Quindi pagherei 39 euro anke se faccio bollettino li nn leggo i 78, mi potete dire dove trovo il modulo per cambiare i pagamenti da inviare via fax?
Nei costi è specificato che sono 78 vai a vedere stesso tu sul sito. Non ho capito cosa cerchi :D
marko988
28-11-2015, 10:11
Ma a voi gli operatori con cui avete parlato sapevano che il profilo 100/20 è su FTTC?
Io ho parlato con 2 operatori e entrambi hanno detto che i 100 mega sono su pochissime zone riferendosi al FTTH probabilmente, però ho fatto richiesta di adeguamento commerciale tim smart fibra, poi pure se l'operatrice diceva 50 mega, essendo la superfibra 100 mega gratuita alla fine dovrebbe adeguarsi anche tecnicamente! :sofico:
A mio parere conviene aspettare un offerta titpo tuttofibra, al momento mi sembra ridicolo dover pagare gli scatti, è un passo indietro di anni e mi sembra assurdo che non verranno fuori con un offerta senza.
Jack9110
28-11-2015, 10:12
A mio parere conviene aspettare un offerta titpo tuttofibra, al momento mi sembra ridicolo dover pagare gli scatti, è un passo indietro di anni e mi sembra assurdo che non verranno fuori con un offerta senza.
Guarda che basta attivare smart voce casa e non paghi più gli scatti
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma c'è l'offerta, basta aggiungere l'opzione smartcasa a smartfibra al costo di 10€ più i 39€ di base
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Richiesta stamattina. L'operatrice (peraltro con una voce molto intrigante ..... :oink: ) non ne era ancora al corrente :muro: , ma si è formata/informata immediatamente.
Ho preso Smart Fibra + Smart Voce Casa a €49 (causa moglie con amiche fuori città da chiamare continuamente e adolescenti con tendenza alle chiamate compulsive senza controllo :D ).
La seducente operatrice ha sostenuto inizialmente che il passaggio sarebbe stato gratuito, ma poi le ho indicato la nota riguardante i "vecchi" utenti Fibra (grazie TIM .... :mad: ), per cui occorrerà pagare €39 per il passaggio.
Speriamo che, essendo le prime richieste, vada tutto liscio ..... :D
Alla fine pagherò ben 90 cent/mese :doh: in meno di quanto pago oggi, beneficiando della 100/20.
Dalle statistiche attuali del Technicolor, dovrei arrivare ad agganciare i valori nominali della portante. Vedremo ..... :cool:
Tenendo conto del sottile ricatto dei €39 per il solo passaggio, tra appena 43,33 mesi avrò ammortizzato l'investimento.
..... ma magari sarò già passato in FTTH per quella data. :sofico:
Bene procederò anche io attualmente pago 59,90€ per la 50/10 quindi in teoria tim smart a 39€ piu le chiamate incluse 10€ pagherei effettivamente 49€ quindi dieci euro in meno con il doppio di banda, ovviamente costo di passaggio a parte. Beh direi che mi conviene alla grande.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Richiesta stamattina. L'operatrice (peraltro con una voce molto intrigante ..... :oink: ) non ne era ancora al corrente :muro: , ma si è formata/informata immediatamente.
Ho preso Smart Fibra + Smart Voce Casa a €49 (causa moglie con amiche fuori città da chiamare continuamente e adolescenti con tendenza alle chiamate compulsive senza controllo :D ).
La seducente operatrice ha sostenuto inizialmente che il passaggio sarebbe stato gratuito, ma poi le ho indicato la nota riguardante i "vecchi" utenti Fibra (grazie TIM .... :mad: ), per cui occorrerà pagare €39 per il passaggio.
Alla fine pagherò ben 90 cent/mese :doh: in meno di quanto pago oggi, beneficiando della 100/20.
Dalle statistiche attuali del Technicolor, dovrei arrivare ad agganciare i valori nominali della portante. Vedremo ..... :cool:
Tenendo conto del sottile ricatto dei €39 per il solo passaggio, tra appena 43,33 mesi avrò ammortizzato l'investimento.
Si ma il primo anno non è comunque a 29 in promo? (più ovviamente i 10 per le telefonate senza scatto). Risparmi 120-39=81, o sbaglio qualcosa?
Si ma il primo anno non è comunque a 29 in promo? (più ovviamente i 10 per le telefonate senza scatto). Risparmi 120-39=81, o sbaglio qualcosa?
Purtroppo la promo dei €29 è solo per i "nuovi" clienti Fibra. :cry:
Se vieni da ADSL Telecom, sei comunque considerato un nuovo cliente, ma se, come me, hai già la Fibra, sei un "vecchio" cliente e non ne hai diritto.
random566
28-11-2015, 10:22
ma poi le richieste vanno a buon fine?
ho chiamato 2volte al 187, la prima per informazioni sulla 100/20, l'operatrice mi ha detto che si tratta di "sperimentazione", offerta ad personam ad alcuni utenti che vengono contattati direttamente da loro.
la seconda volta ho chiesto per la tim smart (per me conveninete perchè a parte i 39 euro, ne risparmierei 10 al mese), sembrava che si potesse fare, poi dopo un po' mi ha informato che sarà attivabile solo da dicembre.
l'area clienti 187 non è disponibile
ma poi le richieste vanno a buon fine?
ho chiamato 2volte al 187, la prima per informazioni sulla 100/20, l'operatrice mi ha detto che si tratta di "sperimentazione", offerta ad personam ad alcuni utenti che vengono contattati direttamente da loro.
la seconda volta ho chiesto per la tim smart (per me conveninete perchè a parte i 39 euro, ne risparmierei 10 al mese), sembrava che si potesse fare, poi dopo un po' mi ha informato che sarà attivabile solo da dicembre.
l'area clienti 187 non è disponibile
Lo spero. Il sito pubblico riporta l'offerta come attivabile da Dicembre (infatti l'operatrice mi ha detto che non sarà attivata prima della prima settimana di Dicembre), ma le richieste sono aperte fin da oggi.
L'operatrice mi ha detto che vedeva già circa 80 richieste effettuate prima della mia.
In ogni modo, nei prossimi giorni, farò qualche telefonata al 187 per capire se la richiesta sta andando avanti correttamente o meno. :D
DarkNiko
28-11-2015, 10:42
Preso dai dubbi ho richiamato il 187 e la nuova operatrice con cui ho parlato mi ha detto che non vi era traccia alcuna di quanto mi aveva assicurato la collega con cui avevo parlato alle 9 stamattina, cioè non risultava alcuna richiesta. :D
Ho rifatto tutta la procedura, mi sconsigliava dal passare alla 100/20 dicendo che è una velocità dinamica e che era meglio se tenessi la 50/10 che invece è ottima. Le ho spiegato che sono consapevole di questo rischio e che volevo ugualmente procedere. Si è segnata tutto e dice di aver avviato la procedura di variazione e che dovrò attendere sino al 5 Dicembre.
Ogni operatore/operatrice dice una cosa diversa, mi sa che per il momento aspetto e poi vediamo un pò da Lunedì di tornare all'attacco, tanto domani è Domenica e poi alla fine ho già 2 50/10, non posso proprio lamentarmi. :)
Jocker90
28-11-2015, 11:18
Quindi non ci sono "penali" (i 10€/mese da rendere) per chi passa dalla TUTTOFIBRA anche se la ha attivata da meno di 2 anni?
andre_corsi
28-11-2015, 11:23
Preso dai dubbi ho richiamato il 187 e la nuova operatrice con cui ho parlato mi ha detto che non vi era traccia alcuna di quanto mi aveva assicurato la collega con cui avevo parlato alle 9 stamattina, cioè non risultava alcuna richiesta. :D
Ho rifatto tutta la procedura, mi sconsigliava dal passare alla 100/20 dicendo che è una velocità dinamica e che era meglio se tenessi la 50/10 che invece è ottima. Le ho spiegato che sono consapevole di questo rischio e che volevo ugualmente procedere. Si è segnata tutto e dice di aver avviato la procedura di variazione e che dovrò attendere sino al 5 Dicembre.
Ogni operatore/operatrice dice una cosa diversa, mi sa che per il momento aspetto e poi vediamo un pò da Lunedì di tornare all'attacco, tanto domani è Domenica e poi alla fine ho già 2 50/10, non posso proprio lamentarmi. :)
Ha senso scrivere le stesse cose in 2 discussioni diverse? Non mi riferisco al tuo intervento in particolare, che anzi ho apprezzato. :) Ma in generale è difficile seguire lo stesso discorso in 2 discussioni.
@admin(s) e moderatore/i:
È possibile chiudere questa discussione, invitando tutti a seguire la discussione su quella ufficiale, rinominandola in [VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50Mbit/10Mbit] [100Mbit/20Mbit]?
Credo di non essere l'unico a invocare questa unificazione. Tanto se viene lasciata aperta, tutti continuano a scrivere anche qui (io compreso), ma diventa troppo dispersivo. :help:
Ha senso scrivere le stesse cose in 2 discussioni diverse? Non mi riferisco al tuo intervento in particolare, che anzi ho apprezzato. :) Ma in generale è difficile seguire lo stesso discorso in 2 discussioni.
@admin(s) e moderatore/i:
È possibile chiudere questa discussione, invitando tutti a seguire la discussione su quella ufficiale, rinominandola in [VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50Mbit/10Mbit] [100Mbit/20Mbit]?
Credo di non essere l'unico a invocare questa unificazione. Tanto se viene lasciata aperta, tutti continuano a scrivere anche qui (io compreso), ma diventa troppo dispersivo. :help:
concordo, mi tocca seguire due discussioni sulle stesse cose. questa dovrebbe essere integrata nell'altra.
mimi1706
28-11-2015, 12:00
Buongiorno a tutti, secondo me siamo nelle mani di incapaci come accadde con la 50/10.
Stamane ho chiamato 2 volte, il primo operatore (forse era cinese a mala pena parlava un discreto italiano e la erre era sostituita dalla elle:D ) ha detto che non era abilitato al cambio contratto e mi faceva chiamare dal commerciale ,perchè lui cosa era ? Boh!
Secondo operatore, ok signore, lei ha già tuttofibra con opzione superfibra ,procedo con la 100 ?
Ad un certo punto si ferma e mi dice che nella mia zona (Foggia) per ora non c'e' la 100,nell'ONU non è presente il profilo 100/20.Quando era pronta mi avrebbe richiamato.
Ma non si era detto che i profili 100/20 erano già stati caricati a tappeto ?
Su LIDO mi esce semaforo verde al profilo V5 100 Mb.
In serata richiamo e vediamo cosa mi propinano questa volta.
Che manicomio...:muro:
lucano93
28-11-2015, 12:24
Ho chiamato 2 vilte uno mi fa ke cn la postepay evolution si puó pagare l altro forse voi ne sapete qualcosa?
Dark_Water
28-11-2015, 12:29
Ho chiamato 2 vilte uno mi fa ke cn la postepay evolution si puó pagare l altro forse voi ne sapete qualcosa?
Si puo pagare ma non si puo fare add sui conti bancari di quelli online.
lucano93
28-11-2015, 12:30
Si puo pagare ma non si puo fare add sui conti bancari di quelli online.
Quindi nn posso farmi togliere i soldi delle bollette in pratica un Rid?
Quello ke mi fa innervosire è ke per la 100mb devo oltre a cambiare piano,pagare una bella cifra x fare il cambio, cè 78 euro per un bollettino è troppo
Edit: ce scritto che cn postepay evolution si possono domiciliare le utenze..
Chiamato anche io, dall'estero, usando Messagenet e telefonando all'800187800 :)
Confermo quanto sappiamo, per chi come me ha Tutto Fibra, deve pagare 39 euro per il cambio piano o 78 se entro 90 giorni non si sceglie di pagare tramite RID. Stava per inserire la richiesta ma ha detto che c'era un problema con i sistemi che le impediva di proseguire... Mi ha anche confermato di essere coperto dai 100 (avevo già controllato su Lido)
Chiamerò domani o la settimana prossima, non c'è fretta. A presto per una fiammante 200/40 ;)
mimi1706
28-11-2015, 12:37
Chiamato anche io, dall'estero, usando Messagenet e telefonando all'800187800 :)
Confermo quanto sappiamo, per chi come me ha Tutto Fibra, deve pagare 39 euro per il cambio piano o 78 se entro 90 giorni non si sceglie di pagare tramite RID. Stava per inserire la richiesta ma ha detto che c'era un problema con i sistemi che le impediva di proseguire... Mi ha anche confermato di essere coperto dai 100 (avevo già controllato su Lido)
Chiamerò domani o la settimana prossima, non c'è fretta. A presto per una fiammante 200/40 ;)
A me LIDO dice che il servizio è disponibile,ma la richiesta non puo' andare avanti perche' nella mia zona non c'è la 100 Mb.:muro:
CrustyDemon
28-11-2015, 12:39
A me LIDO dice che il servizio è disponibile,ma la richiesta non puo' andare avanti perche' nella mia zona non c'è la 100 Mb.:muro:
ma cosa vuol dire al massimo sei su un ONU pieno
Morpheus3.1
28-11-2015, 12:40
Sapete dirmi come può essere che su Lido non solo non sono coperto dalla 100/20, ma nemmeno dalla 30/3 che ho da ormai 2 anni?
CrustyDemon
28-11-2015, 12:44
Sapete dirmi come può essere che su Lido non solo non sono coperto dalla 100/20, ma nemmeno dalla 30/3 che ho da ormai 2 anni?
Non puo fare nessun upgrade
hai ONU pieno 48 utenti sul tuo cabinet devi aspettare che ti swappino ONU a 192 porte come stanno facendo al mio. Puoi sempre ammazzare un vicino che abbia la fibra:) si libera uno slot si riapre la vendibilità
http://s20.postimg.org/id97dy5jd/20151124_160624.jpg (http://postimg.org/image/id97dy5jd/)
se arriva il palo arrivano le 192
No palo No party
hai ONU pieno 48 utenti sul tuo cabinet devi aspettare che ti swappino ONU a 192 porte come stanno facendo al mio. Puoi sempre ammazzare un vicino che abbia la fibra:) si libera uno slot si riapre la vendibilità
http://s20.postimg.org/id97dy5jd/20151124_160624.jpg (http://postimg.org/image/id97dy5jd/)
Ma magari! Pure da morto continueranno a mandargli le bollette da pagare e la porta non si libera!
CrustyDemon
28-11-2015, 12:47
Ma magari! Pure da morto continueranno a mandargli le bollette da pagare e la porta non si libera!
cxxo è vero:stordita: :stordita: :stordita:
indiependente
28-11-2015, 12:47
Purtroppo la promo dei €29 è solo per i "nuovi" clienti Fibra. :cry:
Se vieni da ADSL Telecom, sei comunque considerato un nuovo cliente, ma se, come me, hai già la Fibra, sei un "vecchio" cliente e non ne hai diritto.
Salve a tutti.
Proprio due giorni fa ho chiesto tale informazione all'operatore del 187 (che mi ha confermato quanto afferma l'utente NET900), mentre il contatto Twitter TIMLuca mi ha successivamente smentito quanto comunicato telefonicamente.
Ora mi chiedo: un utente come me (con un vecchio contratto Alice Casa 7Mb) è considerato "nuovo" cliente o meno?
Grazie :)
Ciao1990
28-11-2015, 13:39
Se qualcuno mi chiarisce una cosa cortesemente.
Io 25 giorni fa sono passato da ADSL telecom a Fibra 30Mbps con scatto alla risposta TIM con promozione di 6 mesi.
Se tra 3 o 5 mesi voglio mandare al quel noto e frequentatissimo paese la TIM per un ipotetico operatore , cosa mi troverei a pagare , di penali o altro ?
Dal contratto non mi sembra nulla
animalenotturno
28-11-2015, 13:46
l'assurdità è rimettere al 187 tutta le gestione, quando basterebbe avere un sistema informatizzato efficiente ed aggiornato in tempo reale.. il 187 se non ben formato e preparato diventa un muro per un'attivazione banale.. :muro:
al momento la migliore soluzione rimarrebbe andare in un centro Tim e farsi stampare il passaggio, carta canta :read:
Qualcuno sa se i sistemi dei centri Tim sono già aggiornati e abilitati per passaggi, nuove attivazioni?
giovanni1981
28-11-2015, 14:36
E' da stamattina che chiamo e tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto o che non sanno nulla o che sulla mia linea non era attivabile. Su lido mi dice che sono abilitato e e come valori direi che sono messo molto bene.
A breve vi aggiorno se riesco a farla attivare ;)
MaXiMcAtO
28-11-2015, 14:38
Ma è attivabile o non è ancora attivabile la 100/20:confused:
animalenotturno
28-11-2015, 14:41
è attivabile, anzi parrebbe attivabile :mbe:
ci si deve fidare di quanto dicono gli operatori, che a volte fanno richiamare da altri, a volte accampano scuse perchè non sanno o non han voglia, ma nero su bianco finora nessuno ha in mano un foglio d'attivazione o una pratica da MYtim visibile :read:
sono molto vaghi su quando avverrà l'attivazione :read:
DarkNiko
28-11-2015, 14:43
Io ho già chiamato due volte, per oggi stop. Richiamerò il 1 Dicembre se non si smuove nulla. :)
Salve a tutti.
Proprio due giorni fa ho chiesto tale informazione all'operatore del 187 (che mi ha confermato quanto afferma l'utente NET900), mentre il contatto Twitter TIMLuca mi ha successivamente smentito quanto comunicato telefonicamente.
Ora mi chiedo: un utente come me (con un vecchio contratto Alice Casa 7Mb) è considerato "nuovo" cliente o meno?
Grazie :)
Purtroppo ha ragione l'operatore TIMLuca:
"La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."
Provenendo da una Alice Casa 7M, che suppongo illimitata, non dovresti essere considerato nuovo cliente.
La fonte è qui: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.
La fonte è qui: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
ma quindi in pratica io che ho un ADSL 7M non potrei attivarla...
ma è una puttanata, in TIM sniffano la colla
animalenotturno
28-11-2015, 14:50
paghi 39 da subito, come accadde a me con il passaggio da adsl a fibra :read:
ma quindi in pratica io che ho un ADSL 7M non potrei attivarla...
ma è una puttanata, in TIM sniffano la colla
No. Ci si riferisce solo allo status di "nuovo" cliente che abilita al periodo iniziale a € 29.
Tutti gli altri possono aderire (ci mancherebbe ..... :D ), ma pagando fin da subito il prezzo pieno.
indiependente
28-11-2015, 14:56
"La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."
Provenendo da una Alice Casa 7M, che suppongo illimitata, non dovresti essere considerato nuovo cliente.
Grazie.
Quindi pagherei fin da subito 39€/mese per una 100/20 (se la rete lo regge) fino al 10/01/2016 e poi 50/10 a meno che non paghi i 5€/mese in aggiunta. Giusto?
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
animalenotturno
28-11-2015, 15:01
Grazie.
Quindi pagherei fin da subito 39€/mese per una 100/20 (se la rete lo regge) fino al 10/01/2016 e poi 50/10 a meno che non paghi i 5€/mese in aggiunta. Giusto?
i 5 euro in più sono compresi nei 39 per sempre se ti attivi entro quella data
indiependente
28-11-2015, 15:06
i 5 euro in più sono compresi nei 39 per sempre se ti attivi entro quella data
Beh allora ad occhio e croce sembra davvero conveniente!
Come potrei rendermi conto, almeno teoricamente, dell'eventuale possibilità di raggiungere i 100/20 nominali?
MaXiMcAtO
28-11-2015, 15:09
Telefonato ma ci credo poco, richiesta passata Tim Smart Casa+Smart Voce Casa 39€+10€. Mi ha confermato che è attivabile da Oggi.
Sono caduto nella fobia del upgrade "inutile". E' più divertente il fatto di farsi attivare che averla:D
cartmanland
28-11-2015, 15:10
aggiornamento:
mi hanno caricato il profilo da 100mb !!!
http://s3.postimg.org/5sf31hohb/smartfibra.jpg (http://postimg.org/image/5sf31hohb/)
pochi minuti fa si è riavviato il modem da solo, e ho notato che ho anche il frmware AGVTF_5.3.0 (prima avevo 5.2)
speedtest server torino:
http://www.speedtest.net/result/4870150991.png (http://www.speedtest.net/my-result/4870150991)
server milano:
http://www.speedtest.net/result/4870155795.png (http://www.speedtest.net/my-result/4870155795)
come mai il download è cosi basso ?!?
MaXiMcAtO
28-11-2015, 15:11
aggiornamento:
http://s3.postimg.org/5sf31hohb/smartfibra.jpg (http://postimg.org/image/5sf31hohb/)
pochi minuti fa si è riavviato il modem da solo, e ho notato che ho anche il frmware AGVTF_5.3.0 (prima avevo 5.2)
speedtest server torino:
http://www.speedtest.net/result/4870150991.png (http://www.speedtest.net/my-result/4870150991)
server milano:
http://www.speedtest.net/result/4870155795.png (http://www.speedtest.net/my-result/4870155795)
Spegnilo! e Riaccendilo non riavviarlo!
CrustyDemon
28-11-2015, 15:13
aggiornamento:
speedtest server torino:
server milano:
piu di 60 te non ci vai
commandos[ita]
28-11-2015, 15:14
Spegnilo! e Riaccendilo non riavviarlo!
Ha la linea molto rumorosa....margine a 6db e potenza ricezione alla soglia massima (14db)...credo che sia al limite
Se l'utente intendeva dire che nonostante i 75mb vada a 50 massimo, potrebbe anche essere che non è stato aggiornato tutto il circuito sulla sua utenza
MaXiMcAtO
28-11-2015, 15:19
aggiornamento:
speedtest server torino:
server milano:
Prima avevi la 30 o la 50?
animalenotturno
28-11-2015, 15:19
aggiornamento:
speedtest server torino:
server milano:
scusa ma i dati del tuo modem prima del reset che ti hanno fatto?
quanto ti dava di velocità massima teorica?????? :confused: :confused: :muro:
secondo me l'aggiornamento alla 2.3.0 del modem
DarkNiko
28-11-2015, 15:21
;43117250']Ha la linea molto rumorosa....margine a 6db e potenza ricezione alla soglia massima (14db)...credo che sia al limite
Se l'utente intendeva dire che nonostante i 75mb vada a 50 massimo, potrebbe anche essere che non è stato aggiornato tutto il circuito sulla sua utenza
Il margine per la 100 Mega è impostato come aggancio minimo a 6.5 db (down/up). In altri termini le linee sono impostate per allinearsi non al di sotto dei 6.5 db, poi quello che agganci dipende dalla bontà della linea.
Nel mio caso la scorsa settimana agganciavo 108000/21600 con SNR a 8.4 db in down e 14.5 in up.
Se solo mi caricassero i profili e se solo avessi conferma che le mie richieste di stamattina non siano finite nel limbo, mi sentirei meglio. :D
animalenotturno
28-11-2015, 15:23
scusa, ma quando hai fatto richiesta al 187, per avere quel profilo caricato? :doh: :doh: :read: :muro: :muro: :muro:
ps la mia profezia in firma si sta per avverare, uomini di poca fede ;)
CrustyDemon
28-11-2015, 15:25
Il margine per la 100 Mega è impostato come aggancio minimo a 6.5 db (down/up). In altri termini le linee sono impostate per allinearsi non al di sotto dei 6.5 db, poi quello che agganci dipende dalla bontà della linea.
Nel mio caso la scorsa settimana agganciavo 108000/21600 con SNR a 8.4 db in down e 14.5 in up.
Se solo mi caricassero i profili e se solo avessi conferma che le mie richieste di stamattina non siano finite nel limbo, mi sentirei meglio. :D
SNR Upstream (dB): 24.3
SNR Downstream (dB): 31.3
non ti capisco con sta storia dell'SNR puoi spiegarmi meglio
DarkNiko
28-11-2015, 15:26
non ti capisco con sta storia dell'SNR pruoi spiegarmi meglio
Più sali con la portante più il margine di segnale si riduce.
I valori che hai postato tu non hanno senso, se non specifichi che profilo hai. (immagino 30/3 più che 50/10).
Se ti venisse caricato il 100/20, vedresti l'SNR in down a cifra singola e l'up sensibilmente ridotto sui 14-15 db a seconda della bontà della propria linea.
CrustyDemon
28-11-2015, 15:27
ok sotto il 6.5 sei condannato ???
CrustyDemon
28-11-2015, 15:28
Più sali con la portante più il margine di segnale si riduce.
I valori che hai postato tu non hanno senso, se non specifichi che profilo hai. (immagino 30/3 più che 50/10).
Se ti venisse caricato il 100/20, vedresti l'SNR in down a cifra singola e l'up sensibilmente ridotto sui 14-15 db a seconda della bontà della propria linea.
30 / 3 onu pieno meno di 100 metri dal cabinet
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22819
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99871
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.5
Potenza in trasmissione (dB): -24.0
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
animalenotturno
sono bloccato nel mezzo del traffico del centro commerciale :doh: :doh: :doh:
devo fare alla svelta a rientrare a casa e controllare :read: :doh: :doh:
a che ore avete chiamato stamattina, chi è già stato attivato?
avevate tuttofibra o internetfibra?
30 o 50?
:doh:
DarkNiko
ok sotto il 6.5 sei condannato ???
Il modem non negozia sotto quel margine. Se poi una volta allineato con 6.5 db ti cala l'SNR nel corso della giornata, la linea (se è buona) non cade. :)
DarkNiko
28-11-2015, 15:29
sono bloccato nel mezzo del traffico del centro commerciale :doh: :doh: :doh:
devo fare alla svelta a rientrare a casa e controllare :read: :doh: :doh:
a che ore avete chiamato stamattina, chi è già stato attivato?
avevate tuttofibra o internetfibra?
30 o 50?
:doh:
Per me ti occorre un bravo dottore, che ti curi bene. :asd:
animalenotturno
28-11-2015, 15:30
Per me ti occorre un bravo dottore, che ti curi bene. :asd:
:muro: :muro:
prima l'upgrade, poi le cure mentali :read: :read:
cartmanland
28-11-2015, 15:32
ecco a voi velocità smartfibra 100mb:
http://s30.postimg.org/7igfch4hp/ubu2.jpg (http://postimg.org/image/7igfch4hp/)
http://s9.postimg.org/3zv57a5jv/ubu.jpg (http://postimg.org/image/3zv57a5jv/)
MaXiMcAtO
28-11-2015, 15:32
:muro: :muro:
prima l'upgrade, poi le cure mentali :read: :read:
:D :doh:
cartmanland
28-11-2015, 15:34
prima avevo internetfibra+superfibra -> 50download / 10upload
adesso dovrei avere smart fibra 100/20 +smart mobile
MaXiMcAtO
28-11-2015, 15:34
ecco a voi velocità smartfibra 100mb:
http://s30.postimg.org/7igfch4hp/ubu2.jpg (http://postimg.org/image/7igfch4hp/)
http://s9.postimg.org/3zv57a5jv/ubu.jpg (http://postimg.org/image/3zv57a5jv/)
:sbavvv:
animalenotturno
28-11-2015, 15:35
prima avevo internetfibra+superfibra -> 50download / 10upload
adesso dovrei avere smart fibra 100/20 +smart mobile
ottimo, grazie!!
MaXiMcAtO
28-11-2015, 15:38
ottimo, grazie!!
Upgradato?
animalenotturno
28-11-2015, 15:39
no no sono ancora in attesa, era di buon auspicio.. :D
comunque come ha detto qualcuno, dipende se hanno caricato i profili.. secondo me saranno dei casi sporadici quelli di oggi
DarkNiko
28-11-2015, 15:44
Per curiosità ho richiamato, mi ha risposto una operatrice dicendomi che non vi era traccia di precedenti richieste. Le ho detto che ho chiamato già 2 volte ed è andata a ritroso e risulta una richiesta ma pare che non sia in lavorazione e che ci vorranno le canoniche 48 ore.
Per oggi direi che abbiamo dato, sinceramente resto molto scocciato dell'incompetenza del reparto commerciale del 187. Sembra gestito da Paperino. :asd:
Non avendo fretta, ritenterò nei prossimi giorni. :)
MaXiMcAtO
28-11-2015, 15:46
Per curiosità ho richiamato, mi ha risposto una operatrice dicendomi che non vi era traccia di precedenti richieste. Le ho detto che ho chiamato già 2 volte ed è andata a ritroso e risulta una richiesta ma pare che non sia in lavorazione e che ci vorranno le canoniche 48 ore.
Per oggi direi che abbiamo dato, sinceramente resto molto scocciato dell'incompetenza del reparto commerciale del 187. Sembra gestito da Paperino. :asd:
Mi sembra che si stia ferificando lo stesso problema dell'ultimo aggiornamento, alcuni subito attivati altri nel limbo:doh:
animalenotturno
28-11-2015, 15:46
vengono dubbi anche a me... comunque diciamocelo chiaro, qualche operatore prende in giro.. dico io: che ci voleva a mettere l'attivazioe online con numero di pratica e codice fiscale? mah...
Pensa io ho fatto un paio di chiamate a distanza di circa 3 minuti l'una dall'altra:
la prima mi ha detto un secco NO!! senza altre spiegazioni...
la seconda mi ha detto OK, poi mi ha chiesto un numero di cellulare e che sarò ricontattato da un commerciale. E io che reparto ho chiamato? :eek:
Call-Center-Inception...
Infatti per questo io prima ho detto di non affrettarvi troppo.. Meglio aspettare qualche giorno in modo che tutti siano preparati,o meglio ancora in modo che sia fattibile la richiesta online
DarkNiko
28-11-2015, 16:00
Mi sembra che si stia ferificando lo stesso problema dell'ultimo aggiornamento, alcuni subito attivati altri nel limbo:doh:
Preferisco aspettare, stavolta il toto operatore lo lasciamo perdere, anche perché ti cadono le braccia a sentire le idiozie che ti raccontano. Inutile persino provare a farli ragionare, anche perché di fronte all'ignoranza subentra dominante l'arroganza, come se le loro parole fossero Vangelo. Almeno dicessero il vero, ognuno racconta la sua favoletta. Che pena, in questo tuttavia c'è una sorta di livellamento tra i vari operatori, come caschi caschi male.
La cosa migliore è aspettare e magari, richiamando, fare finta di niente e chiedere il servizio da 0. Per la 50 Mega feci così e fui fortunato, beccai un'operatrice bravissima, una certa Anna, e come attaccai la chiamata al cell in 5 minuti avevo le due linee riallineate ciascuna a 50/10.
Nel caso della Tim Smart la procedura è più lunga, perché c'è una variazione di piano tariffario, come se uno attivasse una offerta diversa totalmente, sia nelle caratteristiche, per quanto simili, sia nell'adeguamento commerciale.
Quello che fa specie è vedere come il 187 non sia in grado da subito di gestire serenamente queste variazioni, si va nel panico di fronte ad autentiche minchiate di operazioni. E viviamo nel XXI secolo, forse all'età della pietra il margine di errore era trascurabile. :D
animalenotturno
28-11-2015, 16:07
quoto tutto e aggiungo: possibile che nel 2016 si debba continuare a chiamare qualcuno, a cui dobbiamo per forza credere (e cedere) in mancanza di alternative, per farsi attivare un servizio su una linea già esistente e operativa? mah!
cartmanland
28-11-2015, 16:16
la velocità su speedtest è aumentata:
http://www.speedtest.net/result/4870310635.png (http://www.speedtest.net/my-result/4870310635)
CrustyDemon
28-11-2015, 16:27
la velocità su speedtest è aumentata:
http://www.speedtest.net/result/4870310635.png (http://www.speedtest.net/my-result/4870310635)
in che zona di torino 6 ?
comunque in base alle statistiche che hai postato più di 60 fissi non vai
cartmanland
28-11-2015, 16:31
quartiere aurora;
disto circa 350m dall'armadio
in realtà arrivo anche a 9mbytes/s scaricando torrent da ubuntu o file da google drive
cartmanland
28-11-2015, 16:41
offtopic:
ieri ho trovato questo avviso sulla porta del palazzo:
http://s21.postimg.org/kel10o6rn/IMG_20151127_163556.jpg (http://postimg.org/image/kel10o6rn/)
(se i lavori procedono senza intoppi, in un paio di mesi avrei anche FTTH nel palazzo)
sapete se tim ha intenzione di iniziare a vendere FTTH anche a torino?
perchè so che vodafone già offre 300mb nella zona sud di torino;
lucas1-new
28-11-2015, 16:42
Per chi ha l'offerta Business TUTTOfibra con il profilo a 50/10 (opzione Superfibra attiva) verrà passato automaticamente al profilo 100/20?
Jack9110
28-11-2015, 16:43
offtopic:
http://s21.postimg.org/kel10o6rn/IMG_20151127_163556.jpg (http://postimg.org/image/kel10o6rn/)
(se i lavori procedono senza intoppi, in un paio di mesi avrei anche FTTH nel palazzo)
Entro poco sarai coperto in FTTH metroweb ossia poi vodafone. Io avrei aspettato a fare la Smart a ste punto
Piccola info "tecnica".
Passando dal "pacchetto" TUTTO (ADSL a 20MB) a TIM SMART FIBRA ci sarà l'intervento di un tecnico in casa? Eventualmente per quali tipo di installazioni?
Oppure, come per vodafone, inviano solo il modem?
cartmanland
28-11-2015, 16:46
Entro poco sarai coperto in FTTH metroweb ossia poi vodafone. Io avrei aspettato a fare la Smart a ste punto
dici?
avrei comunque pagato 99€ per la disattivazione della fibra + 10*6€ di sconto usufruito anche se non avessi fatto il passaggio a smart fibra
o ci sono altri costi nascosti ?
animalenotturno
28-11-2015, 16:49
sei fortunatissimo... dammi qualche numero da giocare! FTTH tutta la vita !
animalenotturno
28-11-2015, 16:50
Piccola info "tecnica".
Passando dal "pacchetto" TUTTO (ADSL a 20MB) a TIM SMART FIBRA ci sarà l'intervento di un tecnico in casa? Eventualmente per quali tipo di installazioni?
Oppure, come per vodafone, inviano solo il modem?
Viene il tecnico a casa e ti dà il modem.
Viene il tecnico a casa e ti dà il modem.
Grazie ;)
Ma solo consegna o anche installazione?
cartmanland
28-11-2015, 16:57
sei fortunatissimo... dammi qualche numero da giocare! FTTH tutta la vita !
elenco (http://www.mediafire.com/download/hks5ds88qvkdm4n/civici+torino+pop+1+parziale.xlsx) (non aggiornato) civici dove c'è FTTH vodafone 300mb
http://gea.dsl.vodafone.it/all
animalenotturno
28-11-2015, 16:59
Grazie ;)
Ma solo consegna o anche installazione?
:) prego. A me ha pensato a tutto, te lo installa e verifica che funzioni.. io mi son fatto fare anche lo speedtest prima che andasse via, per scrupolo
:) prego. A me ha pensato a tutto, te lo installa e verifica che funzioni.. io mi son fatto fare anche lo speedtest prima che andasse via, per scrupolo
Perfetto! Grazie ;)
animalenotturno
28-11-2015, 17:01
Perfetto! Grazie ;)
figurati! facci sapere come ti va la linea, poi :D
CrustyDemon
28-11-2015, 17:02
offtopic:
FTTH stanno facendo la stessa cosa in zona Parco Ruffini a un mio collega ,però li sono diretti telecom. Tra l'altro un palazzo di vecchi che quasi sicuramente detto da lui nessuno metterà la fibra. Incluso lui che a sua parole paga gia abbastaza tiscali a 29 euro e non vuole pagare di +. Ma è gobbo quindi lo posso capire
Jack9110
28-11-2015, 17:03
dici?
avrei comunque pagato 99 per la disattivazione della fibra + 10*6 di sconto usufruito anche se non avessi fatto il passaggio a smart fibra
o ci sono altri costi nascosti ?
No potevi usare il recesso gratuito perché hanno variato le condizioni contrattuali nell'ultima bolletta!
Jack9110
28-11-2015, 17:04
Il tecnico ora non viene più. Ti consegnano con il corriere il modem
cartmanland
28-11-2015, 17:04
http://www.speedtest.net/result/4870414353.png (http://www.speedtest.net/my-result/4870414353)
:p
animalenotturno
28-11-2015, 17:05
FTTH stanno facendo la stessa cosa in zona Parco Ruffini a un mio collega ,però li sono diretti telecom. Tra l'altro un palazzo di vecchi che quasi sicuramente detto da lui nessuno metterà la fibra. Incluso lui che a sua parole paga gia abbastaza tiscali a 29 euro e non vuole pagare di +. Ma è gobbo quindi lo posso capire
:rotfl: siete messi bene a Torino :O
anche qui riemerge il gap nord- centro-sud
Città come MI, To e in genere al nord dove passano e ripassano tutta la città 2-3 operatori e città di provincia dove c'è solo Tim a farla da padrona.
Giusto comunque andare verso dove ci sono più aziende :read:
figurati! facci sapere come ti va la linea, poi :D
Sto valutando se restare in Telecom e passare a TIM SMART FIBRA pagando 39€ o passare a Vodafone approfittando di qualche offerta (la settimana scorsa circa 35 euro con telefonate illimitate) :mc: :mc: :mc:
Ah quindi niente più tecnico per le installazioni?
animalenotturno
28-11-2015, 17:12
sei sicuro? anche quando la feci io l'attivazione, a luglio , c'era chi diceva che non veniva.. dipende da dove sei , secondo me :read:
animalenotturno
28-11-2015, 17:14
Sto valutando se restare in Telecom e passare a TIM SMART FIBRA pagando 39€ o passare a Vodafone approfittando di qualche offerta (la settimana scorsa circa 35 euro con telefonate illimitate) :mc: :mc: :mc:
guarda, se sei sotto copertura Vodafone (100 o 300 mega) te la consiglio.. se ti devi appoggiare con Vodafone su Tim preparati a restare a 30 mega a lungo :muro: :read: ne so qualcosa
Jack9110
28-11-2015, 17:14
sei sicuro? anche quando la feci io l'attivazione, a luglio , c'era chi diceva che non veniva.. dipende da dove sei , secondo me :read:
Si lo disse anche un insider telecom qui dentro da dicembre con la nuova smart il tecnico non viene più
animalenotturno
28-11-2015, 17:15
Si lo disse anche un insider telecom qui dentro da dicembre con la nuova smart il tecnico non viene più
ah ok, allora è fresca fresca, sicuramente è così..
CrustyDemon
28-11-2015, 17:17
:rotfl: siete messi bene a Torino :O
anche qui riemerge il gap nord- centro-sud
Città come MI, To e in genere al nord dove passano e ripassano tutta la città 2-3 operatori e città di provincia dove c'è solo Tim a farla da padrona.
Giusto comunque andare verso dove ci sono più aziende :read:
Dico solo una cosa abito in zona stadio periferia parlo di Venaria
C'è la Viasat, La Schneider Electric La CATI, la Bosch e tante altre. Solo nella nostra azienda abbiamo doppia linea colt 100 100 e tim 100 100 + telefonia. La cati a Fastweb fibra diretta 100 100. E' bello avere L'ONU pieno:doh: e vedere tutte le aziente col filo che passa sotto l'asfalto e vedere dove passa
animalenotturno
28-11-2015, 17:19
[QUOTE=animalenotturno;43117751]
Dico solo una cosa abito in zona stadio periferia parlo di Venaria
C'è la Viasat, La Schneider Electric La CATI, la Bosch e tante altre. Solo nostra azienda abbiamo doppia linea colt 100 100 e tim 100 100 + telefonia. La cati a Fastweb fibra diretta 100 100. E' bello avere L'ONU pieno:doh:
mi sa che c'hai raggggione :D :doh:
guarda, se sei sotto copertura Vodafone (100 o 300 mega) te la consiglio.. se ti devi appoggiare con Vodafone su Tim preparati a restare a 30 mega a lungo :muro: :read: ne so qualcosa
Hanno terminato l'installazione di un cabinet (credo si chiami cosi :stordita: ) Vodafone da poco..... sono coperto dalla 100MB (FTTC - 190mt dal cabinet).
Non so davvero che fare :D
Allora ragazzi per ricapitolare, chi ha Tuttofibra e passa a TIM Smart Fibra, paga 39 euro per l'attivazione se ha il RID o 78 euro se paga con bollettino. Per avere tutto quello che aveva prima, quindi chiamate senza lo scatto alla risposta deve aggiungere l'opzione Smart Voce. Quindi fibra 100/20 mega con opzione Superfibra + telefonate illimitate senza scatto alla risposta + servizio TIM Vision a 50 euro al mese per sempre? Ma la cosa che più mi preoccupa, per quelli come me che hanno Tuttofibra Limited Edition e gode di 10 euro di sconto al mese, deve pagare delle penali per il passaggio a TIM Smart Fibra o viene tutto annullato?
MaXiMcAtO
28-11-2015, 17:37
Allora ragazzi per ricapitolare, chi ha Tuttofibra e passa a TIM Smart Fibra, paga 39 euro per l'attivazione se ha il RID o 78 euro se paga con bollettino. Per avere tutto quello che aveva prima, quindi chiamate senza lo scatto alla risposta deve aggiungere l'opzione Smart Voce. Quindi fibra 100/20 mega con opzione Superfibra + telefonate illimitate senza scatto alla risposta + servizio TIM Vision a 50 euro al mese per sempre? Ma la cosa che più mi preoccupa, per quelli come me che hanno Tuttofibra Limited Edition e gode di 10 euro di sconto al mese, deve pagare delle penali per il passaggio a TIM Smart Fibra o viene tutto annullato?
La cosa non è ancora chiara, non capisco perchè penali visto che non si cambia operatore ma rimane sempre Tim e solo un cambio tariffario in teoria?
Enrico84
28-11-2015, 17:49
Sono in rete rigida e controllando su LIDO sia la 50 che la 100 ha il semaforo rosso non disponibile. Possibile che non abbiano ancora caricato i nuovi profili in centrale? In tal caso aspetterei a fare Tim Smart...
MaXiMcAtO
28-11-2015, 17:59
Sono in rete rigida e controllando su LIDO sia la 50 che la 100 ha il semaforo rosso non disponibile. Possibile che non abbiano ancora caricato i nuovi profili in centrale? In tal caso aspetterei a fare Tim Smart...
Se non sono stati caricati i profili vuol dire che la centralina è satura
Venosino1
28-11-2015, 18:01
Terza chiamata, anche qui mi hanno dato semaforo rosso per la 100 mega (opzione smart superfibra) e velocità massima 50 mega (che ho già con la superfibra della tuttofibra)... a quanto pare non è disponibile subito per tutti.
Su lido invece ho semaforo verde, vai a capire.
Ma in caso di nuova attivazione deve uscire per forza il tecnico..... o lasciano il doppino del precedente operatore con il quale si ha disdetto il contratto??
MaXiMcAtO
28-11-2015, 18:17
Ma in caso di nuova attivazione deve uscire per forza il tecnico..... o lasciano il doppino del precedente operatore con il quale si ha disdetto il contratto??
Possono usare il doppino anche del vecchio operatore se si è liberato nel frattempo, altrimenti ne tirano un altro armadio permettendo
Seconda chiamata della giornata a distanza di 7-8 ore. Pratiche inoltrate per entrambe le linee e correttamente inserite nel sistema, almeno a detta dell'operatore.
foggia88
28-11-2015, 18:21
ripropongo la domanda magari qualcuno adesso mi risponde...vorrei attivare la fibra telecom ma la mia presa principale non ha vicino una presa della corrente a cui attaccare il modem...è possibile mettere il modem fibra ad una presa secondaria?
grazie per le eventuali risposte
ripropongo la domanda magari qualcuno adesso mi risponde...vorrei attivare la fibra telecom ma la mia presa principale non ha vicino una presa della corrente a cui attaccare il modem...è possibile mettere il modem fibra ad una presa secondaria?
grazie per le eventuali risposte
Sto cercando di informarmi anch'io.
C'è chi dice che si può fare e chi dice che è necessario attaccare il modem sulla presa principale.
Ho contattato Vodafone e mi ha confermato la necessità della presa principale.
Ma se, anche qui, ci sono persone che utilizzano il router sulla presa secondaria evidentemente si può fare :D :D
marclunaoro
28-11-2015, 18:25
Raga, ho controllato nel profilo Mytim fisso e mi ritrovo questo:
http://i66.tinypic.com/x58l03.png
Tra l'altro nell'elenco comunicazioni mi dice "servizio non disponibile" mentre nello stato richieste non è cambiato nulla!
Qualcuno di voi che ha fatto richiesta trova analogo riscontro?:rolleyes:
Ho provato a ravviare il modem ma ho ancora il profilo 50. :muro:
P.S. tra l'altro mi ritrovo la voce alice casa... mai avuta!!! :rolleyes:
animalenotturno
28-11-2015, 18:27
Terza chiamata, anche qui mi hanno dato semaforo rosso per la 100 mega (opzione smart superfibra) e velocità massima 50 mega (che ho già con la superfibra della tuttofibra)... a quanto pare non è disponibile subito per tutti.
Su lido invece ho semaforo verde, vai a capire.
ma semaforo rosso in che senso? :confused: dicono che non è disponibile? e i valori teorici del tuo modem te lo consentirebbero? strano :confused: :confused:
Enrico84
28-11-2015, 18:31
Se non sono stati caricati i profili vuol dire che la centralina è satura
È satura solo per la 50 e la 100, oppure proprio per tutte le nuove attivazioni? Effettivamente in VULA gli altri operatori non rivendono la fibra...
In questo caso cosa mi consiglieresti di fare? Non ce la faccio più con l'ADSL di Fastweb....
Manu272906
28-11-2015, 18:35
Tra l'altro nell'elenco comunicazioni mi dice "servizio non disponibile" mentre nello stato richieste non è cambiato nulla!
Ho controllato ora e mi trovo nella stessa situazione. Ma sto ancora aspettando che si aggiorni il modem e di conseguenza si adegui il profilo. Boh! :O
animalenotturno
28-11-2015, 18:37
ho lo stesso messaggio anch'io!!! :muro:
non sono ancora a casa e non posso controllare com'è la situazione :muro:
Venosino1
28-11-2015, 18:37
ma semaforo rosso in che senso? :confused: dicono che non è disponibile? e i valori teorici del tuo modem te lo consentirebbero? strano :confused: :confused:
Ho 126 mega di ottenibile, quindi non è quello il problema. Ho la 50 mega. Quando ho chiesto specificatamente dell'opzione smart superfibra 100 mega (quella inclusa entro gennaio, sennò 5€) mi hanno detto che verificavano e gli dava semaforo rosso, con al massimo 50 mega. Tutti e 3 gli operatori.
Venosino1
28-11-2015, 19:07
Ho controllato ora e mi trovo nella stessa situazione. Ma sto ancora aspettando che si aggiorni il modem e di conseguenza si adegui il profilo. Boh! :O
ho lo stesso messaggio anch'io!!! :muro:
non sono ancora a casa e non posso controllare com'è la situazione :muro:
Siete certi che non vi abbiano attivato la tim smart casa invece della tim smart fibra (offerta presente da più tempo e che gli operatori conoscono bene)?
E' strano che di tutte le richieste fatte da stamattina ne abbiano attivata solo una qui sul forum.
E' un'operazione tutta automatizzata che dovrebbe essere veloce (come successo appunto all'utente a cui l'hanno attivata), tranne nel caso della tim smart casa dove si ritornerebbe alla tecnologia adsl...
Ho paura che essendo tutte le condizioni quasi uguali, tranne per il dettaglio scatto risposta si/no, possano fare confusione.
MaXiMcAtO
28-11-2015, 19:13
È satura solo per la 50 e la 100, oppure proprio per tutte le nuove attivazioni? Effettivamente in VULA gli altri operatori non rivendono la fibra...
In questo caso cosa mi consiglieresti di fare? Non ce la faccio più con l'ADSL di Fastweb....
Fastweb ha i suoi armadi e anche vodafone quindi la situazione potrebbe essere diversa
Manu272906
28-11-2015, 19:18
Siete certi che non vi abbiano attivato la tim smart casa invece della tim smart fibra (offerta presente da più tempo e che gli operatori conoscono bene)?
E' strano che di tutte le richieste fatte da stamattina ne abbiano attivata solo una qui sul forum.
E' un'operazione tutta automatizzata che dovrebbe essere veloce (come successo appunto all'utente a cui l'hanno attivata), tranne nel caso della tim smart casa dove si ritornerebbe alla tecnologia adsl...
Ho paura che essendo tutte le condizioni quasi uguali, tranne per il dettaglio scatto risposta si/no, possano fare confusione.
Io infatti sarei curioso di sapere l'unico utente attivato che situazione si ritrova.
cartmanland
28-11-2015, 19:33
Io infatti sarei curioso di sapere l'unico utente attivato che situazione si ritrova.
a me su tim.it compare ancora internetfibra :doh:
http://s22.postimg.org/5fn1p6vu5/tim1.jpg (http://postimg.org/image/5fn1p6vu5/)
cartmanland
28-11-2015, 19:37
ci sono altre persone che hanno il nuovo profilo da 100mb attivo?
o sono l'unico :help: ?
Venosino1
28-11-2015, 19:39
Nel forum credo proprio tu sia l'unico, altrimenti avremmo avuto speedtest e screen di parametri di linea 20 secondi dopo ogni attivazione :D
Magari è proprio una questione di non disponibilità immediata ovunque ma tu, essendo a Torino e quindi in città, la puoi avere da subito.
Ma allora per i vecchi tuttofibra nessuna speranza senza passaggio?
Venosino1
28-11-2015, 19:48
Finalmente un operatore italiano che ha capito bene cosa chiedessi ed ha inserito la richiesta per la smart fibra. Vediamo... :rolleyes:
Manu272906
28-11-2015, 19:48
a me su tim.it compare ancora internetfibra :doh:
http://s22.postimg.org/5fn1p6vu5/tim1.jpg (http://postimg.org/image/5fn1p6vu5/)
Ecco appunto, l'unico attivato ma il piano non è cambiato. Boooh! :D
Spero solo di non risvegliarmi con l'ADSL domani mattina! :mbe:
lucano93
28-11-2015, 19:52
A me sul sito non dà nessuna richiesta dela tim smart fibra boh l ho richiesta alle 15 domani chiamo
cartmanland
28-11-2015, 19:58
Finalmente un operatore italiano che ha capito bene cosa chiedessi ed ha inserito la richiesta per la smart fibra. Vediamo... :rolleyes:
una curiosità: tu hai fatto la richiesta chiamando l'187 dal cellulare o dal fisso?
io ho chiamato dal fisso
marclunaoro
28-11-2015, 19:59
Ecco appunto, l'unico attivato ma il piano non è cambiato. Boooh! :D
Spero solo di non risvegliarmi con l'ADSL domani mattina! :mbe:
Sarebbe un'incubo ad occhi aperti!!! :doh: Eppure alla signorina del 187 mooolto gentile, gli ho specificato chiaramente SMART FIBRA 100 MEGA!!! :O
Venosino1
28-11-2015, 20:06
una curiosità: tu hai fatto la richiesta chiamando l'187 dal cellulare o dal fisso?
io ho chiamato dal fisso
Fisso, ho chiesto per bene prima le informazioni su tutti gli aspetti dell'offerta (chiamate se con o senza scatto, costo attivazione, costo mensile, tecnologia connessione) e poi ho dato l'ok all'inserimento della richiesta.
Con i precedenti operatori non me la sono sentita di procedere perchè mi avevano dato informazioni un po' confusionarie.
animalenotturno
28-11-2015, 20:07
mi avete messo la pulce nell'orecchio, perchè temo anche io un errore della signorina, in fase di attivazione. Io ho segnato il numero operatore, casomai in privato sentiamo se fosse la stessa signorina.
Certo che dalla 100 mega ritrovarsi con l'adsl, i 100 euro di penale e gli sconti da restituire sarebbe una batosta assurda.
Venosino1
28-11-2015, 20:09
mi avete messo la pulce nell'orecchio, perchè temo anche io un errore della signorina, in fase di attivazione. Io ho segnato il numero operatore, casomai in privato sentiamo se fosse la stessa signorina.
Certo che dalla 100 mega ritrovarsi con l'adsl, i 100 euro di penale e gli sconti da restituire sarebbe una batosta assurda.
In tal caso immagino ci sia il ripensamento o qualcosa del genere entro tot giorni, o no?
Certo sarebbe comunque uno sbattimento...
animalenotturno
28-11-2015, 20:10
dovrebbe, in teoria.. ma io non vedo alcun numero di pratica, non ho niente di niente in mano a parte il numero dell'operatrice per dire che ho richiesto smart fibra e non casa
Venosino1
28-11-2015, 20:12
dovrebbe, in teoria.. ma io non vedo alcun numero di pratica, non ho niente di niente in mano a parte il numero dell'operatrice per dire che ho richiesto smart fibra e non casa
Vabbè se c'è un errore immagino abbiano una qualche procedura da seguire, non possono accollare al cliente tutte le conseguenze.
Comunque pensa positivo, magari non ha fatto nessun errore e ci va solo più tempo.
animalenotturno
28-11-2015, 20:14
Ci provo a pensare positivo, anzi devo :muro: :muro:
Anche se di brutte sorprese, con Tim, ne ho avute diverse, tutte in fase di contratto :muro:
lucano93
28-11-2015, 20:16
Mi avete ftt venire il subbio ho richiamato e mi ha confermato che è in attivazione la 100mb fiuuu :)
indiependente
28-11-2015, 20:22
OT
Scusate l'offtopic, ma che ne pensate dei parametri della mia attuale 7Mb?
Si può evincere qualcosa su come andrà la 100/20?
http://s9.postimg.org/h5oajw77f/Schermata_2015_11_28_alle_21_17_29.jpg (http://postimg.org/image/h5oajw77f/)
Ho controllato su LIDO e mi dà semaforo verde.
Grazie
Ciao1990
28-11-2015, 20:51
OT
Scusate l'offtopic, ma che ne pensate dei parametri della mia attuale 7Mb?
Si può evincere qualcosa su come andrà la 100/20?
http://s9.postimg.org/h5oajw77f/Schermata_2015_11_28_alle_21_17_29.jpg (http://postimg.org/image/h5oajw77f/)
Ho controllato su LIDO e mi dà semaforo verde.
Grazie
NO, No è possibile!!!! purtroppo
marclunaoro
28-11-2015, 20:54
Ho richiamato anch'io il 187 e mi risponde un'op dall'accento straniero :stordita: che mi ha confermato che la Smart Fibra è stata attivata!!! :eek:
Gli faccio notare che ho ancora il profilo 50 e lui mi consiglia di spegnere il modem per qualche minuto e riaccendere per caricare il nuovo profilo e che se avrei avuto problemi, di chiamare l'area tecnica! :mc:
Ovviamente la procedura OFF/ON l'avevo già fatta e pure un riavvio... ma nada de nada!!! :muro:
Non so cosa pensare!:doh: Domani mattina se non avrò riscontro, chiamerò di nuovo al 187 tecnico! :mad:
PS. Ma di domenica funziona il 187???
animalenotturno
28-11-2015, 20:54
Attivato amici.. me lo sentivo che sarebbe stato il giorno giusto...
pensavo assai meglio comunque
http://www.speedtest.net/my-result/4870915318
Venosino1
28-11-2015, 20:57
Azz, meglio di così? :D
Per curiosità posti i parametri di linea?
cartmanland
28-11-2015, 21:01
nooo, ho perso il titolo di unico utente tim 100mb :asd:
marclunaoro
28-11-2015, 21:06
Oh ecco!!! :D Almeno ho avuto un'ulteriore conferma che il profilo è quello giusto!!! :O
Non lamentarti dai... chissà io e tanti altri che non agganciano portante piena che valori avremo! :stordita:
indiependente
28-11-2015, 21:09
NO, No è possibile!!!! purtroppo
Ok ok... Non c'è bisogno di scaldarsi tanto :confused:
Ottima! :D
Manu272906
28-11-2015, 21:11
Per curiosità, quanto pingavi sullo stesso server con la 50?
animalenotturno
28-11-2015, 21:12
http://s9.postimg.org/ibom7p3zz/f_IBRA100_2.jpg (http://postimage.org/)
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]
animalenotturno
28-11-2015, 21:13
Per curiosità, quanto pingavi sullo stesso server con la 50?
ero sui 18-20
Appena fatta richiesta tramite 187!
Ho trovato un'operatrice molto preparata e gentile (miracolo :D), tutto fatto in pochi minuti ed entro 48ore dovrebbe avvenire il cambio, sperem :)
Venosino1
28-11-2015, 21:14
--
Ottimo grazie, gran bella linea :)
Per il ping dovresti provare su 192.168.100.1 per fare un confronto più preciso, spesso a seconda dell'ip assegnato si pinga in modo diverso su speedtest (e su tutti i server in generale).
animalenotturno
28-11-2015, 21:15
Oh ecco!!! :D Almeno ho avuto un'ulteriore conferma che il profilo è quello giusto!!! :O
Non lamentarti dai... chissà io e tanti altri che non agganciano portante piena che valori avremo! :stordita:
volevo almeno un 94-95 :muro: :muro:
comunque va bene così..senonchè almeno non mi hanno attivato l'adsl :read: :D
stopper11
28-11-2015, 21:16
http://s9.postimg.org/ibom7p3zz/f_IBRA100_2.jpg (http://postimage.org/)
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]
posti uno screen dei valori pre 100/20?
Manu272906
28-11-2015, 21:17
ero sui 18-20
Quindi hai perso quei 5ms di ping. Speriamo sia solo un caso.
Comunque adesso sono più tranquilo sull'attivazione dell'offerta corretta, resta solo da attendere la variazione di profilo. :D
animalenotturno
28-11-2015, 21:20
http://s22.postimg.org/ya6ije3m9/Cattura111.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
rifatto, valore medio mi dà 10
Venosino1
28-11-2015, 21:22
http://s22.postimg.org/ya6ije3m9/Cattura111.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
rifatto, valore medio mi dà 10
Io per esempio con la 50 mega pingo come valore minimo 13ms, ma non so se tutti i dslam si comportano in modo uguale.
Vedremo con la 100.
animalenotturno
28-11-2015, 21:22
Quindi hai perso quei 5ms di ping. Speriamo sia solo un caso.
Comunque adesso sono più tranquilo sull'attivazione dell'offerta corretta, resta solo da attendere la variazione di profilo. :D
è stato uno dei rientri a casa più frenetici, dal punto di vista informatico :D
Manu272906
28-11-2015, 21:28
Io ogni tanto passo davanti al modem sperando di trovarlo in fase di riavvio..ti capisco! :D
animalenotturno
28-11-2015, 21:29
http://s28.postimg.org/qhmm1hcxp/Cattura112.jpg (http://postimg.org/image/udzxxgxx5/full/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Ciao1990
28-11-2015, 22:09
Ok ok... Non c'è bisogno di scaldarsi tanto :confused:
Ottima! :D
Assolutamente non mi era scaldato, anch'io tempo fa feci la stessa domanda e prima di me altri e dopo di molti altri, volevo solo mettere in evidenza la risposta. mi dispiace se pensi che mi ero scaldato o altro, assolutamente no.
Quando ci inviti a casa per stappare le bottiglie di champagne pregiato ?
maxmix65
28-11-2015, 22:24
Ottimo risultato..
Quanto stai lontano dalla cabina e dalla centrale
Grazie
animalenotturno
28-11-2015, 22:25
appena attivano anche voi, ci troviamo tutti qui da me con lo champagne che ho ordinato proprio oggi, almeno ci scaldiamo, ma in senso buono :D ;) :read: :read: :read: :doh:
Enrico84
28-11-2015, 22:48
Fastweb ha i suoi armadi e anche vodafone quindi la situazione potrebbe essere diversa
Fastweb non ha armadi in centrale per noi in rete rigida....o sbaglio?
Vodafone e Tiscali in VULA risultano in centrale satura entrambi.
Ma quindi come funzionerebbe con Tim in rete rigida? Mi attivano prima in 30/3 e poi quando la centrale si sblocca in 50/10 o 100/20?
Attiverei la Smart Fibra solo per agganciare il massimo a 17 di SNR..
Così ero a 50 Mega
http://i65.tinypic.com/2iqfk14.png
il menne
28-11-2015, 23:27
Mi iscrivo. Ho sto benedetto armadio quasi davanti a casa e attendo che partano con le attivazioni con trepidazione ormai da tempo. Lavori armadio finiti inizio ottobre, file danno attivazione a novembre.... Novembre è finito.... Mah. :/
indiependente
29-11-2015, 00:02
Assolutamente non mi era scaldato, anch'io tempo fa feci la stessa domanda e prima di me altri e dopo di molti altri, volevo solo mettere in evidenza la risposta. mi dispiace se pensi che mi ero scaldato o altro, assolutamente no.
Quando ci inviti a casa per stappare le bottiglie di champagne pregiato ?
Tranquillo, mi avrà ingannato il font :)
Rubberick
29-11-2015, 01:08
E' vero che l'altro topic forse corre troppo, è anche vero che crearne uno nuovo quando poi la 30 e la 50 (anzi la 50 già lo è) andranno a morire.. insomma si potrebbe chiudere ed editare il titolo di quell'altro per non far confusione, il prodotto quello è, diverso è invece il caso della FTTH su thread a parte, ftth che salirà a 300/20
Leggendo l'altro topic, mi sembra di capire che non ci sono penali per chi passa dalla Tuttofibra Limited Edition alla nuova TIM Smart Fibra. Meglio così... Ma chi è abbonato a Telecom da più di 10 anni ha vantaggi particolari?
il menne
29-11-2015, 02:13
Leggendo l'altro topic, mi sembra di capire che non ci sono penali per chi passa dalla Tuttofibra Limited Edition alla nuova TIM Smart Fibra. Meglio così... Ma chi è abbonato a Telecom da più di 10 anni ha vantaggi particolari?
Non mi pare, ci sono Svantaggi, però, ossia non si ha l'anno a 29 euro se già clienti tim con adsl flat, come tutti qui, più o meno, vabbè.
Inoltre se entro 90 giorni dall'attivazione non si domicilia la fattura, ti addebitano 39euro.
Comunque delle chiamate illimitate non mi frega un kaiser, questa offerta è un sogno per me, vado a spendere meno di quanto spendo adesso, e passo da una adsl 20mega che va a 11 a una 100/20 che dovrebbe andare benone, avendo l'armadio quasi davanti a casa!
Se si decidessero ad attivare la vendibilità.... a sto punto forse hanno rimandato proprio per arrivare a dicembre con la nuova offerta 100 mega.... speriamo. Netflix mi attende. :)
archiunix
29-11-2015, 07:22
Inoltre se entro 90 giorni dall'attivazione non si domicilia la fattura, ti addebitano 39euro.
No. Senza RID sono € 78, con RID (entro 90 gg.) € 39.
Ciao
Ok a questo punto sono costretto ad attivare il RID bancario, anche perché da febbraio si pagherà 2 euro in più con la bolletta. In settimana cercherò di fare tutto, aspetto un altro paio di giorni. Purtroppo sembra che Telecom inizi la formazione dei suoi operatori il giorno stesso che escono le nuove offerte. Tranne quelli che sono qui ovviamente. :D
tododentro
29-11-2015, 08:55
Prima telefonata al 187 ieri mattina
Io: Buongiorno, ho la Tuttofibra LE, vorrei passare alla Smart Fibra.
Operatrice: se fa il passaggio è un recesso deve restituire gli sconti di cui ha usufruito.
Seconda telefonata ieri pomeriggio
Io:Buongiorno, ho la Tuttofibra LE, vorrei passare alla Smart Fibra.
Operatrice:Perché no? Mi dia il numero....
Fa qualche verifica e mi dice che il passaggio avverrà in 48/72 ore.
Resto un po' dubbioso perché alle mie domande risponde sempre di si (avrà influito il fatto che era straniera ad aumentare le mie perplessità) e stamattina alla buon'ora richiamo al 187.
Io:Buongiorno, ieri ho chiamata per passare alla Smart Fibra. Vorrei sapere se la mia richiesta è andata in porto.
Operatrice italianissima con un discreto accento dialettale:Ma la Smart Fibra non esiste. Esiste Smart Casa.
Io: Guardi che ho il vostro sito davanti e ci sta scritto grande e grosso.
Lei: Mi spieghi dov'è così cerco.
Glielo spiego passo passo e lei mi dice: Mi faccia chiedere come fare.
Dopo un po' ritorna e dice: Mi dica il suo numero di cellulare. Per questo tipo di passaggio deve essere ricontattato.
Mi domando che li tengono a fare gli operatori dei call center? Probabilmente per rassicurare gli analfabeti informatici.
Ma non possono attrezzarsi per gestire tutte le pratiche via web in modo da fornire un'unica procedura affidabile per tutti?
Andate affankala...
animalenotturno
29-11-2015, 08:59
Mi domando che li tengono a fare gli operatori dei call center? Probabilmente per rassicurare gli analfabeti informatici.
Ma non possono attrezzarsi per gestire tutte le pratiche via web in modo da fornire un'unica procedura affidabile per tutti?
Andate affankala...
io non mi posso lamentare, ho trovato una persona gentilissima che pur non essendo del tutto informata per sua stessa ammissione, mi ha fatto la pratica senza batter ciglio.
mi meraviglia e molto la scelta di Tim di non consentire l'inserimento via web dal proprio sito, che garantirebbe una gestione più semplice e trasparente..
ma95al03
29-11-2015, 09:10
Ragazzi, un vostro parere:
con questi dati mi conviene passare alla 100/20?:
cDSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18556
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105036
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -22.4
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 736343
Total FEC Errors: 249
Total CRC Errors: 13
Grazie
animalenotturno
29-11-2015, 09:11
io proverei comunque, in teoria ci dovresti stare al limite..
a meno che tu non abbia motivi particolari per restare con l'offerta precedente :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.