View Full Version : [VDSL] TIM FTTC [100/20Mbit]
zerowing
01-12-2015, 01:24
ho la fibra 30/3 con opzione superfibra 50/10.
ieri 30.11 alle 21 sul sito telecom ho pigiato su attiva e finito con successo la procedura per attivare la tim smart con opzione smart superfibra gratuita a 100/20.
mi è anche arrivata la conferma via email, ma niente sms.
controllo sul sito e alle 21.30 del 30.11 la pratica era in lavorazione sull'elenco richiesto con il suo bel numerino. che ho segnato.
oggi 1.12 alle 2 controllo il sito e in elenco richieste la pratica è sparita.
ho provato a rifare la procedura di attivazione dell'offerta e non mi va avanti perchè dice che c'e' una pratica già attiva.
che fo? aspetto e prego o chiamo al 187 sperando che non incasinino ancora di più la cosa?
chi ha fatto la procedura via web se la ritrova in elenco richieste o è sparita anche a lui dopo un po'?
Sul sito web i loro database molto spesso fanno sparire i dati.. pratiche che spariscono, dati che cambiano.
E' "normale" per come stanno messi i loro siti web e database.
Succedeva anche nelle attivazioni 30/3 e SuperFibra 50/10.
Tuttavia ciò che conta è ciò che poi mettono in fattura per le pratiche.
E stando a ciò che hanno scritto significa come minimo addebito una tantum 78euro o 39euro che sia.
Comunque è assurdo questa disparità di trattamento fra vecchi clienti Fibra e nuovi. Cioè noi con Tuttofibra paghiamo 5 euro al mese per la Superfibra per andare a 50 mega, invece i nuovi clienti Smart Fibra pagano 5 euro al mese per la Superfibra per andare a 100 mega. Boh qualcosa non mi torna...
Richiesta fatta dal 187,a me da 29 euro al mese per 12 mesi poi 39 euro,costo una tantum 0
Esatto! Io per scrupolo ho aggiunto una nota nella pratica, scrivendo questo:
In questo modo evito brutte sorprese nel caso in cui si trattasse dell'offerta TIM SMART ADSL. Una penale per la disattivazione della fibra da 99€ scoccerebbe siccome...
Incrociamo le dita. :)
EDIT:
Ho ricevuto un messaggio a dir poco ambiguo. Chissà se è per la richiesta della TIM SMART FIBRA o per la nota che ho allegato tramite "Scrivici". Chi vivrà vedrà. Intanto sono fuori casa e non so se è cambiato qualcosa.
Se sbagliano cercano i numeri,io ho pdf,email e mi sono salvato lo screen
http://i.imgur.com/y4ctXF2l.png (http://imgur.com/y4ctXF2)
piu' che altro,mi riportava abbonamento mensile 29 euro,poi voce fibra 10 euro,gratuita per 12 mesi era gia' spuntata e l'ho lasciata cosi,ho fatto bene si?non e' che ho ordinato qualcosa in piu' :stordita:
Li abbiamo messi in condizione da togliere "ATTIVA" rimpiazzato dal caro vecchio invito a chiamare
skyscreaper
01-12-2015, 06:31
Comunque è assurdo questa disparità di trattamento fra vecchi clienti Fibra e nuovi. Cioè noi con Tuttofibra paghiamo 5 euro al mese per la Superfibra per andare a 50 mega, invece i nuovi clienti Smart Fibra pagano 5 euro al mese per la Superfibra per andare a 100 mega. Boh qualcosa non mi torna...
Lo fanno per intascare altri 78/39 euro ad utenza. Lo fanno anche per tim smart ADSL.
Prima gli upgrade di banda erano gratuiti... Ora se li fanno pagare... Chiamali furbi...
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
MaXiMcAtO
01-12-2015, 07:32
Quelli che su Mytim hanno tim smart attiva ma sono ancora a 50/10 consiglio di richiamare e chiedere opzione superfibra perché nonostante abbia chiesto tim smart superfibra mi.hanno attivato come base la tim smart che é 50/10 e la superfibra non e di default ma solo per le nuove attivazioni e non per le modifiche dell'offerta vecchia. Almeno così é capitato a me.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vuoi la 100 ? Devi pagare il pizz ... ahem, il cambio profilo :rolleyes:
Io mando una segnalazione ad altroconsumo. Se fosse un'offerta COMPLETAMENTE diversa capirei pure, ma questa "smart fibra" non è altro che la tuttofibra con le stesse opzioni (con nome diverso) e gli stessi importi. Cambia la banda e basta ... se non è una furberia questa ...
ma95al03
01-12-2015, 07:37
Quelli che su Mytim hanno tim smart attiva ma sono ancora a 50/10 consiglio di richiamare e chiedere opzione superfibra perché nonostante abbia chiesto tim smart superfibra mi.hanno attivato come base la tim smart che é 50/10 e la superfibra non e di default ma solo per le nuove attivazioni e non per le modifiche dell'offerta vecchia. Almeno così é capitato a me.
Sono in quella condizione. Sul my Tim mi appare TIM SMART e sono a 50/10 pur avendo richiesto la 100/20. Quindi dici che è meglio chiamare?
Tu hai chiamato e risolto con passaggio alla 100/20? Confermi?
il menne
01-12-2015, 07:44
Lo fanno per intascare altri 78/39 euro ad utenza. Lo fanno anche per tim smart ADSL.
Prima gli upgrade di banda erano gratuiti... Ora se li fanno pagare... Chiamali furbi...
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Menomale che chi ha una linea adsl come la vecchia alice 20mega, PARE non paghi nulla se domicilia entro 90gg.... e nel mio caso andrò a spendere meno di adesso 6-7 euro... se solo si decidessero a partire con le attivazioni qui da ma, è tutto pronto da un pezzo, anche armadi nuovi in certe zone, ma ancora nisba.
Comunque effettivamente la gabella di 39 euro per chi è già cliente fibra non mi pare una cosa molto onesta....
xxx_mitiko_xxx
01-12-2015, 07:44
Ringraziamo sabrina per aver attivato la 100 mega :mano: :yeah: :yeah:
E questa mattina un bel cambio coppia per trovare una secondaria fortunata ;)
http://i65.tinypic.com/29hndf.png
ma95al03
01-12-2015, 07:48
Hai dovuto chiamare espressamente per avere la 100/20? Ti avevano attivato la 50/10 TIM SMART?
xxx_mitiko_xxx
01-12-2015, 07:57
Hai dovuto chiamare espressamente per avere la 100/20? Ti avevano attivato la 50/10 TIM SMART?
Lasciamo stare... devi trovare l'operatore/operatrice brava e che ascolta :) tu pensa che 5 minuti e il profilo era attivo ;)
si il 28/11/2015 avevano attivato la tim smart 50/10
ma95al03
01-12-2015, 08:02
Lasciamo stare... devi trovare l'operatore/operatrice brava e che ascolta :) tu pensa che 5 minuti e il profilo era attivo ;)
Ok allora adesso partono le telefonate a fortuna:D
Vado e poi faccio sapere.
Grazie.
simzig91
01-12-2015, 08:02
anche avendo attivato l'opzione successivamente la TIM SMART FIBRA confermi che rimane gratis per sempre?
xxx_mitiko_xxx
01-12-2015, 08:04
anche avendo attivato l'opzione successivamente la TIM SMART FIBRA confermi che rimane gratis per sempre?
Questo te lo posso far sapere domani spero vivamente di si anche perchè mi salvo la pagina con la promo :)
il menne
01-12-2015, 08:12
Io invece attendo con ansia di poter attivare, ma mi sa che il passaggio da adsl a fibra non è cosa si possa fare online, premesso che per lido ancora c'è semaforo rosso, anche se i lavori sono finiti da mesi, il 187 e i punti tim mi dicono da settimane che ancora le attivazioni fibra non son partite nella zona, anche se i files davano come tempistica novembre 2015 ( era ottobre poi modificato a novembre ), ora se provo ad attivare tim smart fibra sul mio numero ( almeno amministrativamente ) non mi fa andare avanti, dicendo:
Sul numero xxxxxx risulta già attiva un'offerta TIM.
Ecc Ecc
Quindi mi sa che devo passare da 187/centro tim e una volta che la vendibilità in zona sia finalmente partita.... e ho la vaga idea che poi debba anche attendere dei giorni prima che passi il tecnico a portare l'inutile technicolor ( userò il mio fido Fritz 3490 non il modem di tim ).
Speravo di vedere attivo il tutto prima di natale, ma qui le speranze calano assai.... mi sa che fino a gennaio sarà molto dura.....:( :cry:
Non so se avete notato ma il "contributo di attivazione" (90 euro) è "gratuito" SOLO se si mantiene l'offerta "SMART" per almeno 36 mesi ... :rolleyes:
Stavolta i furbacchiotti hanno agganciato il contributo di attivazione all'offerta ... chiamali scemi.
Immaginavo sarebbe successo: hanno incominciato a praticare sconti praticamente ovunque (anche fittizi) in modo tale da poterle trattare come penali vere e proprie in caso di rescissione anticipata ...
Fatta la legge trovato l'inganno ... :rolleyes:
Buongiorno a tutti, scusate io ho attivato la fibra di tim (30/3) da circa 2 settimane. se richiedo l'attivazione della tim fibra smart con l'opzione dei 100 mb , devo pagare i 39 baiocchi per l'attivazione? thanks!
Buongiorno a tutti, scusate io ho attivato la fibra di tim (30/3) da circa 2 settimane. se richiedo l'attivazione della tim fibra smart con l'opzione dei 100 mb , devo pagare i 39 baiocchi per l'attivazione? thanks!
esattamente.
MaXiMcAtO
01-12-2015, 09:01
Sono in quella condizione. Sul my Tim mi appare TIM SMART e sono a 50/10 pur avendo richiesto la 100/20. Quindi dici che è meglio chiamare?
Tu hai chiamato e risolto con passaggio alla 100/20? Confermi?
Io ho chiamato ma non ho ancora risolto. Ogni volta che richiamo spariscono le richieste :mad::mad:
78€ se non hai la domiciliazione bancaria.
ma95al03
01-12-2015, 09:30
Io ho chiamato ma non ho ancora risolto. Ogni volta che richiamo spariscono le richieste :mad::mad:
Aggiornamento......
ho chiamato mezzora fa il 187, una gentile signora ha verificato e ha visto che la mia richiesta di superfibra era stata cancellata :mc: Allora ho detto espressamente di provvedere alla mia richiesta di attivazione della superfibra anche perché è stato il motivo principale del cambio profilo. La signora ha anche verificato che sono coperto dalla 100/20 è ha provveduto ad inoltrare richiesta per avere tale velocità. Ha detto che entro il 19/12/2015 avrò il cambio di portante ma probabilmente questo avverrà molto prima. Subito dopo la telefonata mi è arrivato un SMS che confermava la presa in carico della richiesta della super fibra. Ora.....sperem....
P.s. la signora, ripeto gentile, ha anche confermato che a riguardo di questa nuova offetta, loro hanno "un po'" di confusione.....:D
lucano93
01-12-2015, 09:34
ho richiamato e mi ha detto che il 28 la richiesta è stata annullata ed è stat presa in carico ieri alle 15 e mi fa che andava a fare un sollecito e max venerdi sera è attiva(5giorni lavorativi mi ha detto) sPeriamo ormai chiamo e mi dice che la richiesta cè uff
attivata nuova offerta 100/20 tramite il sito, l'operatore "voleva" i 39€ per il passaggio...
Tramite invece il sito, sono arrivato all'ultima schermata, ordine avvenuto e nessun costo di attivazione/passaggio.
29€ al mese per 1 anno e poi 39€ al mese, prima avevo la 50/10 a 49€ !!!
Boh, cavoli loro, carta canta dal riepilogo ordine vediamo che succede :read:
winoni71
01-12-2015, 09:38
Grazie, domani vado in perlustrazione.
Mi dice: Distanza Aerea Centrale mt. 1113
Distanza Aerea Cabinet mt. 383
Il numero della centrale differisce però, rispetto all'altro sito.
Ho trovato l'armadio, la distanza reale è decisamente sotto i 100 mt..
Meglio così, ora chiamo subito per attivare.
zerowing
01-12-2015, 09:39
E' un assoluto schifo. Scandaloso. I dirigenti e commerciali TIM/Telecom meritano tutti il licenziamento per queste porcate.
attivata nuova offerta 100/20 tramite il sito, l'operatore "voleva" i 39€ per il passaggio...
Tramite invece il sito, sono arrivato all'ultima schermata, ordine avvenuto e nessun costo di attivazione/passaggio.
Durante i vari passaggi il sistema da la possibilità di richiedere anche le opzioni smartmobile e smart voce? Se si, hai per caso fatto una prova per vedere se la promozione 3x2 si attiva? grazie
zerowing
01-12-2015, 09:41
Purtroppo poi i 39Euro o 78Euro una tantum che siano li faranno comparire in fattura...
Dubito che ti lascino passare senza estorcerti la gabella ...
Purtroppo poi i 39Euro o 78Euro una tantum che siano li faranno comparire in fattura...
+1
Durante i vari passaggi il sistema da la possibilità di richiedere anche le opzioni smartmobile e smart voce? Se si, hai per caso fatto una prova per vedere se la promozione 3x2 si attiva? grazie
No, non erano visibili o attivabili
dubito anche io, ma il riepilogo ordine è il loro è c'è scritto chiaramente :
TIM SMART FIBRA
Costo di abbonamento mensile 29,00 €
Costo di attivazione 0,00 €
FIBRA
Costo di abbonamento mensile 10,00 €
per 12 mesi Gratis €
TOTALE COSTI MENSILI
29,00 €
TOTALE COSTI UNA TANTUM
0,00 €
E comunque, anche se mi estorcessero i 39€, da 49€ al mese che pagavo passo a 29€ al mese per un anno, per poi 39€ al mese... ammortizzo i 39€ di passaggio in 2 mesi e poi risparmio pure per la 100/20 !! Io non sputerei tanto su Telecom questo giro se le cose si confermano così
Ciao,
posso chiederti la cortesia, se facendo richiesta di passaggio tramite sito, di farci sapere se va tutto a buon fine:) ? Grazie mille!
zerowing
01-12-2015, 09:47
dubito anche io, ma il riepilogo ordine è il loro è c'è scritto chiaramente :
TIM SMART FIBRA
Costo di abbonamento mensile 29,00 €
FIBRA
Costo di abbonamento mensile 10,00 €
per 12 mesi Gratis €
TOTALE COSTI MENSILI
29,00 €
TOTALE COSTI UNA TANTUM
0,00 €
Ti addebiteranno 49euro subito dalla prima fattura + l'estorsione cambio contratto da 39euro o 78euro che sia.
Non dovrebbero poterlo fare chiaramente stando a come è passato l'ordine sul loro database all'atto della transazione online.
Ma poichè le clausole contrattuali che hanno scritto per i clienti Fibra attuali che passano al nuovo contratto dicono chiaramente che lo sconto non si applica, sconto riservato solo ai nuovi clienti e c'è la tantum da aggiungere.... di fatto possono addebitarti 49euro mensili subito più la tantum.
Se i 10Euro fibra aggiuntivi sono l'opzione Tim Smart Voce Casa. Ed i 29euro scontati diventano 39euro per i già clienti Fibra da subito.
MaXiMcAtO
01-12-2015, 09:54
Aggiornamento......
ho chiamato mezzora fa il 187, una gentile signora ha verificato e ha visto che la mia richiesta di superfibra era stata cancellata :mc: Allora ho detto espressamente di provvedere alla mia richiesta di attivazione della superfibra anche perché è stato il motivo principale del cambio profilo. La signora ha anche verificato che sono coperto dalla 100/20 è ha provveduto ad inoltrare richiesta per avere tale velocità. Ha detto che entro il 19/12/2015 avrò il cambio di portante ma probabilmente questo avverrà molto prima. Subito dopo la telefonata mi è arrivato un SMS che confermava la presa in carico della richiesta della super fibra. Ora.....sperem....
P.s. la signora, ripeto gentile, ha anche confermato che a riguardo di questa nuova offetta, loro hanno "un po'" di confusione.....:D
Ho seguito i tuoi consigli e dopo 5 minuti dall'arrivo sms mi hanno attivato:winner:
Ho seguito i tuoi consigli e dopo 5 minuti dall'arrivo sms mi hanno attivato:winner:
Beato te :( :cry:
federico93x
01-12-2015, 09:58
Ce la faremo anche noi, spero... Adesso sto parlando con Viola, vediamo che farà questa
lucano93
01-12-2015, 09:59
beato te io chiamo e mi dicono che cè una richiesta di ieri ma nn mi hanno accennato mai di sms che mi dovrebbero arrivare...dice sempre che è in lavorazione e han fatto un sollecito quelli mongoli li becco solo io...qualcuno nel forum che lavora in telecom non riesce ad attivarcela la 100mb? :rolleyes:
Mentre entro al telefono con tim per questioni di fatturazione ho chiesto informazioni riguardo la 100/20 per i vecchi clienti fibra.
Indovinate un po ? Mi ricontattano :asd:.
Quando si fanno risentire vi aggiorno. So gia che ci sarà da ridere. :asd:
lucano93
01-12-2015, 10:02
Per chi è riuscito a farsela attivare,a parte il c**o di trovare l'operatore giusto,come avete iniziato la conversazione ? io nn so più che dire continuo a cambiare ma nnt lo stesso :(
winoni71
01-12-2015, 10:04
Appena chiamato, rispetto a ieri sera, mi dicono che la 100 mega non è disponibile ma che quando lo sarà me l'attiveranno.
A breve mi richiama l'operatore con cui ho parlato ieri sera per l'attivazione.
Speriamo bene.
Io ho appena chiamato a titolo informativo e l'operatrice era informatissima mi ha detto che da oggi l'unica offerta in fibra FTTC disponibile è la 100/20 ovviamente se coperti come nel mio caso. MI ha inoltre confermato che anche in caso di migrazione esce il tecnico a installare e verificare tutto.
woody4165
01-12-2015, 10:08
Ciao a tutti
stavo vedendo questa offerta (la pagina dell'offerta è irraggiungibile...) che non mi pare male a 29/39€ e non mi pare male.
Mi sapete dire se, provenendo da un Infostrada ADSL con linea voce RTG, con questa offerta la linea voce romane RTG o diventa VOIP?
E' obbligatorio usare un loro modem o se ne può usare uno VDSL, nel mio caso?
Grazie
MaXiMcAtO
01-12-2015, 10:08
Comunque ho dovuto trovare un operatrice che avesse voglia di attivare il tutto:mc: . 10 Telefonate prima di trovarla:ciapet:
random566
01-12-2015, 10:10
Ce la faremo anche noi, spero... Adesso sto parlando con Viola, vediamo che farà questa
io ho "gettato la spugna", mi tengo la 50 mega e non ci provo più.
continuando così si rischia di perdere la calma
Grazie comunque
Idem, basta, ho perso la pazienza. Si rimane con la 50 e stop, tanto mi va bene uguale.
Appena chiamato il 187, è stata una penitenza... l'operatrice di turno non ne sapeva praticamente nulla :D
Provo a domandare a Voi nel caso qualcuno fosse riuscito ad avere risposte chiare.
Io sono già cliente TIM con offerta TuttoFibra 30/3;
Se richiedo l'attivazione dell'offerta smart fibra, devo
1)Pagare 39€ una tantum
2)Pagare 39€/mese perpetui
3)L'opzione smart superfibra 100/20 è inclusa per sempre oppure no?
Grazie!
lucano93
01-12-2015, 10:14
Comunque ho dovuto trovare un operatrice che avesse voglia di attivare il tutto:mc: . 10 Telefonate prima di trovarla:ciapet:
che gli hai detto al telefono? io non sò più cosa dire per fare capire agli operatori
Appena chiamato il 187, è stata una penitenza... l'operatrice di turno non ne sapeva praticamente nulla :D
Provo a domandare a Voi nel caso qualcuno fosse riuscito ad avere risposte chiare.
Io sono già cliente TIM con offerta TuttoFibra 30/3;
Se richiedo l'attivazione dell'offerta smart fibra, devo
1)Pagare 39€ una tantum
2)Pagare 39€/mese perpetui
3)L'opzione smart superfibra 100/20 è inclusa per sempre oppure no?
Grazie!
Come già detto 39 se hai RID, altrimenti 78
E riguardo l'opzione smart superfibra? :mc:
Manu272906
01-12-2015, 10:22
Idem, basta, ho perso la pazienza. Si rimane con la 50 e stop, tanto mi va bene uguale.
Io non mollerei. Si tratta di farsi attivare le cose giuste. Dalla mia esperienza di ieri, non basta chiedere l'attivazione della Superfibra. L'operatore del commerciale deve anche cambiare manualmente il vostro profilo portandolo a 100, io avevo da sabato la Superfibra attiva ma se non continuavo a chiamare ieri non avrei mai sbloccato la situazione. Cercate l'operatore competente o spiegateglielo voi, devono modificare il profilo.
ma95al03
01-12-2015, 10:24
Adesso sono al lavoro e non riesco a verificare se hanno già fatto il passaggio alla 100/20. Se quando arrivo a cava non mi hanno fatto l'upgrade...............................mi allaccio alla tua linea..:D :D :D :D :D :D
Son contento per te!!!!:)
Io non mollerei. Si tratta di farsi attivare le cose giuste. Dalla mia esperienza di ieri, non basta chiedere l'attivazione della Superfibra. L'operatore del commerciale deve anche cambiare manualmente il vostro profilo portandolo a 100, io avevo da sabato la Superfibra attiva ma se non continuavo a chiamare ieri non avrei mai sbloccato la situazione. Cercate l'operatore competente o spiegateglielo voi, devono modificare il profilo.
Tu hai ragione, anche perchè i 39€ di contributo attivazione li ho spesi soprattutto (anzi praticamente solo) per avere la 100Mb.
Il fatto è che avrò chiamato 10 volte, alcuni dicono di mandarla in attivazione ma non si attiva nulla (e tutti sappiamo che è una cosa di pochi minuti/ore, se viene fatto tutto correttamente).
Bho, non so più che fare :muro:
Lo posti uno speedtest? Ho i tuoi stessi valori
random566
01-12-2015, 10:34
hai ragione, ma a questo punto credo che sia peggio mangiarsi il fegato per cercare di trovare l'operatore giusto, piuttosto che rinunciare alla 100 mega.
magari a anno nuovo, quando avrenno meno "confusione", si spera possa essere più facile.
è difficile rimanere calmi quando ti dicono che devi stare davanti al modem, oppure che la 100 mega è solo a milano e a vicenza
comunque, per la curiosità, hai risolto il problema con il commerciale 187 opz. 1) o con il 1949?
Manu272906
01-12-2015, 10:35
Tu hai ragione, anche perchè i 39€ di contributo attivazione li ho spesi soprattutto (anzi praticamente solo) per avere la 100Mb.
Il fatto è che avrò chiamato 10 volte, alcuni dicono di mandarla in attivazione ma non si attiva nulla (e tutti sappiamo che è una cosa di pochi minuti/ore, se viene fatto tutto correttamente).
Bho, non so più che fare :muro:
L'opzione sarà già stata attivata, l'unica cosa che devono fare è cambiare il profilo manualmente da 50 a 100, non si tratta di cambiare solo l'offerta.
Manu272906
01-12-2015, 10:37
hai ragione, ma a questo punto credo che sia peggio mangiarsi il fegato per cercare di trovare l'operatore giusto, piuttosto che rinunciare alla 100 mega.
magari a anno nuovo, quando avrenno meno "confusione", si spera possa essere più facile.
è difficile rimanere calmi quando ti dicono che devi stare davanti al modem, oppure che la 100 mega è solo a milano e a vicenza
comunque, per la curiosità, hai risolto il problema con il commerciale 187 opz. 1) o con il 1949?
Ieri ho fatto 4 telefonate. La prima del commerciale è stata del tutto inutile. La seconda di nuovo al commerciale, mi ha detto di chiamare il 1949. La terza al 1949 è stata quella che mi ha fatto capire come fare. Il tecnico mi ha detto che l'offerta Superfibra era attiva, ma il profilo era stato lasciato a 50, e lui non poteva attivare la 100 se dal commerciale non cambiavano il profilo. Alla quarta ho trovato una simpatica vecchietta stranamente preparata, che ha capito che bisognava cambiare manualmente il profilo da 50 a 100, nonostante fosse già attiva l'opzione Superfibra.
lucano93
01-12-2015, 10:44
qualcuno mi caga sul forum xD ahahah ho richiamato e gli ho detto all'operatore che deve cambiarlo lui il profilo da internefibra a tim smart fibra che se no non si attiva niente e lui mi fa ci vogliono 5 giorni lavorativi la richiesta è stata fatta ieri continuano a dirmi cosi -.- stando a voi dovrei continuare a richiamare però dp un pò uno perde la pazienza
Sto avendo anche io di questi problemi, ho già chiamato 2 volte speriamo.
MaXiMcAtO
01-12-2015, 11:01
Sto avendo anche io di questi problemi, ho già chiamato 2 volte speriamo.
Ho dovuto chiamare 10 volte prima di essere capito.:mc:
Prima per cambiare TuttoFibra in TimSmart Fibra - Visibile in MyTim
Poi per far attivare Superfibra 100/20
Mi pare di avere capito che il primo passo, per chi ha TuttoFibra, di farsi cambiare il contratto in Tim Smart Fibra; poi chiedere la Superfibra sulla Tim Smart Fibra che di base è 50/10
Comunque la situazione è allucinante.
Fabio del 187 su Twitter che mi risponde dicendo che l'opzione è attiva ma il minimo garantito sono i 40Mb. Ma si rendono conto di quello che dicono?? Qua non è proprio avvenuto il cambio profilo lato modem e si inventano queste risposte.
Ma ci rendiamo conto in che mani siamo??:muro: :muro: :muro: :muro:
Una curiosità:
Ma quando chiamate il 187 cosa selezionate ?
Una curiosità:
Di tutto. Anche il parroco se ci fosse l'opzione.
Una curiosità:
Tasto 1, il commerciale.
Manu272906
01-12-2015, 11:06
Comunque la situazione è allucinante.
Fabio del 187 su Twitter che mi risponde dicendo che l'opzione è attiva ma il minimo garantito sono i 40Mb. Ma si rendono conto di quello che dicono?? Qua non è proprio avvenuto il cambio profilo lato modem e si inventano queste risposte.
Ma ci rendiamo conto in che mani siamo??:muro: :muro: :muro: :muro:
A me Fabio, dopo l'inutilità infinita dell'altro giorno, mi ha mandato un messaggio oggi su Twitter confermandomi l'attivazione della 100Mb, come se fosse stato grazie a lui... :doh:
Una curiosità:
1
La domanda puo' sembrare banale ma non lo è.
Il 187 da fisso ha due opzioni
1)Assistenza amministrativa
2)assistenza tecnica
Con quelle due vie cascate male perché visto sono organizzati i call center (a compartimenti stagni) rischiate di beccare sempre gente che non sa un tubo perché sostanzialmente "non è di loro competenza"
Provate cosi: chiamate da cellulare (è gratis) e selezionate l'opzione del tasto 2 o cmq quella per "passare a tim da altro operatore". In questo modo andrete a parlare sicuramente con un commerciale.
Non è detto che sappia soddisfare le vostre richieste ma quanto meno andrete a parlare con la persone giusta.
Tasto 1, il commerciale.
Il tasto uno è amministrativo.
A me Fabio, dopo l'inutilità infinita dell'altro giorno, mi ha mandato un messaggio oggi su Twitter confermandomi l'attivazione della 100Mb, come se fosse stato grazie a lui... :doh:
Si ma io davvero non so più che fare :muro:
Se non mi attivano sta benedetta 100Mb ho cambiato da Tuttofibra a TIM Smart Fibra per NIENTE!
Non è che posso passare ore e ore sperando di beccare l'operatore che capisce, cioè siamo nel 2015, ci rendiamo conto?? :cry: :cry:
Provando a migrare da altro operatore succede questo e si blocca la procedura con un errore.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/01/0e77ef5401b26ce85cfef976832ec923.jpg
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
marko988
01-12-2015, 11:22
che gli hai detto al telefono? io non sò più cosa dire per fare capire agli operatori
Io ho chiesto di attivare l'opzione "superfibra smart", prevista dal piano "Tim Smart Fibra" già attivo sulla linea!
E ho specificato "superfibra smart" in promozione gratuita fino a gennaio 2016, senza però parlare di velocità!
All'inizio era titubante l'operatrice, poi dopo aver spiegato tutto e specificato più volte "superfibra smart" relativa alla nuova offerta "tim smart" (senza parlare di velocità, se no vanno in confusione!) è andata a parlare con qualcuno (penso col supervisor) e poi è tornata al telefono dicendo che stava procedendo all'attivazione.
Poi dopo poco più di 1 ora dall'sms di conferma il modem si è riallineato!
winoni71
01-12-2015, 11:24
Da questo indirizzo http://80.19.49.141/index.jsp si può verificare la copertura della 100 mega (e di tutte le altre).
Ciao, logico che dia errore, la tuttofibra non esiste piu'
devi attivare la nuova smart.
Roberto
La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.
Roberto
È proprio cercando di attivare la nuova Smart che una volta inseriti i dati si viene riportati a quella pagina.
Roberto
Guarda che quella schermata gliela da proprio cercando di attivare la SmartTruffa. TIM non è pronta neanche lato acquisto web.
MaXiMcAtO
01-12-2015, 11:31
Si ma io davvero non so più che fare :muro:
Se non mi attivano sta benedetta 100Mb ho cambiato da Tuttofibra a TIM Smart Fibra per NIENTE!
Non è che posso passare ore e ore sperando di beccare l'operatore che capisce, cioè siamo nel 2015, ci rendiamo conto?? :cry: :cry:
Eppure purtroppo e così, infatti se entro la giornata non ti attivano vuol dire che la richiesta è andata nel limbo o ancor peggio non è stata inserita dicendo tutto ok. A me tre operatori mi han detto che era stata inserita invece non era vero :(
Eppure purtroppo e così, infatti se entro la giornata non ti attivano vuol dire che la richiesta è andata nel limbo o ancor peggio non è stata inserita dicendo tutto ok. A me tre operatori mi han detto che era stata inserita invece non era vero :(
Eh ma lo so, queste operazioni se fatte correttamente dopo poco vengono eseguite..
MaXiMcAtO
01-12-2015, 11:37
Eh ma lo so, queste operazioni se fatte correttamente dopo poco vengono eseguite..
Pensa che una mi ha detto pure che non ero coperto dalla 100/20 :sbavvv:
Secondo me piuttosto di dire che non sanno un benemerito fallo ti mentono spudoratamente:doh:
È proprio cercando di attivare la nuova Smart che una volta inseriti i dati si viene riportati a quella pagina.
Guarda che quella schermata gliela da proprio cercando di attivare la SmartTruffa. TIM non è pronta neanche lato acquisto web.
e che ci volete fare, ai piani alti so'bischeri :p
pensate che da me hanno montato e portato via il dslam per ben 3 volte, ho rotto le pelotas perfino al responsabile di rete nord italia, al capo settore ma nulla!!!!
tante belle parole, ma poi il deserto.
ahh ho ben due contratti tuttofibra firmati, da solo 14 mesi!! tra un poco poi rido io, al corecom!!!
Roberto
Per augurare un buon Natale con il cuore, bisogna percepire la magia dell'Evento, sapersi aprire alle emozioni, comprenderne il profondo significato, e solo allora saremo in grado di regalare un vero sorriso Natalizio!
Finalmente attivo anche io!!
Non so quale dei 6 operatori chiamati stamattina devo ringraziare, ma 5 minuti fa ho ricevuto l'SMS e subito dopo il router si è riallineato!
Venosino1
01-12-2015, 12:01
Non so quale dei 6 operatori chiamati stamattina devo ringraziare, ma 5 minuti fa ho ricevuto l'SMS e subito dopo il router si è riallineato!
Ciao, l'SMS conteneva solo la SMART SUPERFIBRA?
Ciao, l'SMS conteneva solo la SMART SUPERFIBRA?
Sì! L'offerta base (TIM SMART FIBRA) era attiva già da Sabato (ma in quel caso non avevo ricevuto nessun SMS).
Il mio problema sulla migrazione pare dipendere dal fatto che il numero non risulta di origine Telecom (cosa non veritiera) quindi per mantenere il numero e poter fare una migrazione dovrei prima passare ad ADSL e poi a FIBRA. Mah assurdo.
Enrico84
01-12-2015, 12:10
Il mio problema sulla migrazione pare dipendere dal fatto che il numero non risulta di origine Telecom (cosa non veritiera) quindi per mantenere il numero e poter fare una migrazione dovrei prima passare ad ADSL e poi a FIBRA. Mah assurdo.
La portabilità di un numero originariamente non Telecom, non puo' essere fatta direttamente verso TIM Smart Fibra?:eek:
Potresti usare uno dei tanti servizi VoIP tipo Messagenet. Fai la portabilità del numero a Messagenet, intanto ti fai attivare una nuova linea fibra.
Poi compri un adattatore ATA dove configuri i parametri VoIP e ci attacchi il telefono, sfruttando internet.
Facendo così ti sleghi in modo definitivo dalla numerazione dell'operatore. Quindi puoi ricevere sul tuo vecchio numero e puoi allo stesso tempo effettuare chiamate col numero che ti attiverà TIM.
La portabilità di un numero originariamente non Telecom, non puo' essere fatta direttamente verso TIM Smart Fibra?:eek:
Così mi hanno detto. La cosa assurda nel mio caso è che non è così. Pare che nei vari passaggi di operatore successivi a Telecom il mio numero si sia "trasformato" in qualche modo.
Venosino1
01-12-2015, 12:34
Sì! L'offerta base (TIM SMART FIBRA) era attiva già da Sabato (ma in quel caso non avevo ricevuto nessun SMS).
Bene, ho sollecitato Fabio su twitter e mi ha inviato la richiesta, ho subito ricevuto l'sms di richiesta accettata.
solid-dado
01-12-2015, 12:35
Appena attivata che dite?
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40071
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110270
SNR Upstream (dB): 15.6
SNR Downstream (dB): 7.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 4.4
Potenza in trasmissione (dB): -18.6
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 106634
Up time: 12811
Total FEC Errors: 2412
Total CRC Errors: 0
Non capisco perchè mi prende 106634 quando ho 110270 teorici, ovviamente sono soddisfattissimo, vedere utorrent viaggiare a 10,5 Mb/s è un sogno che si avvera :D :D
P.S. Lo speedtest mi segna tra i 92 e i 93 mega in download
mordred93
01-12-2015, 12:37
Chi ha provato a sottoscrivere Smart fibra ieri sera via web, ha nella pagina personale mytim la richiesta? Da me non risulta (quindi ho solo l'email di conferma ordine)
Scusate io ho tutto fibra attivo da maggio 2015 con i soliti 30mega...
C'è modo di aumentare questa velocità?
Sono appena tornato da negozio Tim per attivare una tim fibra smart mobile.
L'offerta comprende:
1)fibra 100/20 (sarebbe 39)
2)chiamate illimitate verso tutti senza scatto (sarebbero 10€)
3)tim vision (incluso)
4)500 min+ 2gb 4lte per il mobile (sarebbero 10€)
In pratica c'è un 3x2
totale 49€ + 39€ di attivazione (io sono già Tim adsl)
Vi risulta?
zerowing
01-12-2015, 12:44
Scusate io ho tutto fibra attivo da maggio 2015 con i soliti 30mega...
C'è modo di aumentare questa velocità?
Devi pagare 78Euro una tantum di estorsione (che diventano 39Euro se paghi le fatture tramite banca) per passare a Tim Smart Fibra + Opzione Smart Voce Casa con Tim Smart SuperFibra 100/20 inclusa nel prezzo per totali 49euro/mese.
animalenotturno
01-12-2015, 12:48
esatto, e devi cessare la linea (cosa che si fanno pagare) e attivarne una nuova
DvL^Nemo
01-12-2015, 12:56
esatto, e devi cessare la linea (cosa che si fanno pagare) e attivarne una nuova
Non puo' fare prima la migrazione in ADSL e poi il passaggio in FTTC senza perdere il numero ?
DarkNiko
01-12-2015, 13:00
Appena attivata che dite?
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40071
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110270
SNR Upstream (dB): 15.6
SNR Downstream (dB): 7.1
Attenuazione Downstream (dB): 4.4
Potenza in trasmissione (dB): -18.6
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Velocità in ricezione (Kbps): 106634
Up time: 12811
Total FEC Errors: 2412
Non capisco perchè mi prende 106634 quando ho 110270 teorici, ovviamente sono soddisfattissimo, vedere utorrent viaggiare a 10,5 Mb/s è un sogno che si avvera :D :D
P.S. Lo speedtest mi segna tra i 92 e i 93 mega in download
Non immagini quanto ti ringrazi di aver postato soprattutto il P.S. in cui dichiari che lo speedtest è tra i 92 e i 93. Io sto sempre fisso a 93.4 Mbit in down su qualsiasi server dello speedtest. Mi sembra davvero tanto lo scarto considerando che sono allineato stabilissimo a 108000/21600, eppure è così.
Comunque, notizia per tutti : il profilo 100 Mega usa per la prima volta il protocollo SRA (Seamless Rate Adaptation), per cui se l'SNR sale sopra la soglia dei 6-7 db, la portante aumenta, se scende troppo sotto la portante si abbassa, il tutto dinamicamente senza che l'utente se ne accorga, la connessione rimane comunque up !! :cool:
animalenotturno
01-12-2015, 13:00
Non puo' fare prima la migrazione in ADSL e poi il passaggio in FTTC senza perdere il numero ?
nulla da fare, anche con la senza limiti non è fattibile il passaggio, nemmeno in adsl.. non accettano numerazioni che dopo il prefisso abbiano 0 o 1
animalenotturno
01-12-2015, 13:01
Non immagini quanto ti ringrazi di aver postato soprattutto il P.S. in cui dichiari che lo speedtest è tra i 92 e i 93. Io sto sempre fisso a 93.4 Mbit in down su qualsiasi server dello speedtest. Mi sembra davvero tanto lo scarto considerando che sono allineato stabilissimo a 108000/21600, eppure è così.
Comunque, notizia per tutti : il profilo 100 Mega usa per la prima volta il protocollo SRA (Seamless Rate Adaptation), per cui se l'SNR sale sopra la soglia dei 6-7 db, la portante aumenta, se scende troppo sotto la portante si abbassa, il tutto dinamicamente senza che l'utente se ne accorga, la connessione rimane comunque up !! :cool:
quindi praticamente gli speedtest con 96-99 sono dovuti quasi sicuramente a cabinet nuovi o comunque con pochissime linee agganciate?
sono estremamente desolato, perchè ho scoperto che il cabinet di appartenenza è praticamente a 5 metri dal pianerottolo del condominio, e non supero mai i 93 :( sicuramente dipenderà anche dall'impianto
DvL^Nemo
01-12-2015, 13:02
nulla da fare, anche con la senza limiti non è fattibile il passaggio, nemmeno in adsl.. non accettano numerazioni che dopo il prefisso abbiano 0 o 1
Ahia, non sapevo questa cosa..
Visto che sei cosi' informato sulla questione sapresti dirmi se
e' possibile installare una nuova linea di telefono direttamente in FTTC ?
Attualmente sono in ULL con Infostrada e la centrale e' satura, non previsto ampliamento.. Vorrei comunque mantenere la linea con IS ed attivare una FTTC con Telecom
random566
01-12-2015, 13:03
beato te!
anch'io alla fine credevo di aver trovato l'operatrice giusta, che sembrava aver capito il problema.
ne ero quasi convinto perchè mi è arrivato il messaggio di accettazione dell'opzione superfibra.
però, dopo quasi 2 ore dal messaggio, ancora non c'è traccia del cambio di profilo
Venosino1
01-12-2015, 13:08
Ottimo, cosa che avrebbero dovuto attivare da sempre con l'adsl, senza usare i profili restrittivi con snrm a 12dB.
Rumpelstiltskin
01-12-2015, 13:10
Bene, ho sollecitato Fabio su twitter e mi ha inviato la richiesta, ho subito ricevuto l'sms di richiesta accettata.
Mi puoi mandare in pvt il contatto di fabio?
Tapatalk'ed
Cabralez
01-12-2015, 13:13
Cioe' fatemi capire, io che non son mai stato Telecom, per poter passare alla Tim Fibra Smart devo prima cessare la linea che ho adesso e poi attivare una nuova linea con Telecom?
andre_corsi
01-12-2015, 13:13
Mi puoi mandare in pvt il contatto di fabio?
Tapatalk'ed
Non c'è bisogno di privato! 😂
È l'operatore virtuale più famoso del web! @TIM4UFabio
Venosino1
01-12-2015, 13:14
https://twitter.com/TIM4UFabio
Infatti farò così. Ho già richiesto il rientro in ADSL dal sito e l'ordinativo è andato a buon fine. Mi hanno assicurato che il passaggio a Smart Fibra non mi prevede alcun costo aggiuntivo. Spero solo che la permuta da ADSL a Fibra avvenga velocemente..
Non è il mio caso.
Ragazzi sventolo bandiera bianca, io chiamo per saperne di più...e loro ne sanno quanto me.
Dal 29/11 ho la smart fibra attiva ma nessuno sa perchè è rimasta a 50/10 e non è stata passata a 100/20(cioè nel senso che loro se lo domandano in diretta al telefono con me)
1 ora fa ho sollecitato l'attivazione dell'opzione Smart Superfibra e la ragazza mi ha assicurato che l'ha inoltrata, ovviamente su MyTim tra le richieste il nulla assoluto. Sono deluso perchè ci sono molti che risolvono senza troppi patemi e molti altri che invece finiscono in una spirale infinito marchiato TIM.
:lamer:
ma95al03
01-12-2015, 13:24
quindi praticamente gli speedtest con 96-99 sono dovuti quasi sicuramente a cabinet nuovi o comunque con pochissime linee agganciate?
sono estremamente desolato, perchè ho scoperto che il cabinet di appartenenza è praticamente a 5 metri dal pianerottolo del condominio, e non supero mai i 93 :( sicuramente dipenderà anche dall'impianto
Bene, io ho attiva da stamattina la 100/20, al primo veloce speed test in download sono fermo a 88 mb mentre in up vado oltre i 20mb ((20,5)
Shakur92
01-12-2015, 13:26
L'offerta comprende:
3)tim vision (incluso)
In pratica c'è un 3x2
Vi risulta?
anch'io sono andato in un centro tim per farmela attivare (visto tutti i problemi con gli operatori del 187). confermo la promozione 3x2, cioè attivando le 3 opzioni base (fibra, voce casa e mobile) la terza è gratis per sempre. mi hanno stampato anche l'email che è arrivata loro, quindi si può stare tranquilli che è una offerta ufficiale.
confermo anche i 39€ di attivazione per chi ha la domiciliazione bancaria e niente penale/riaddebito di 10€ al mese per chi come me aveva la tuttofibra limited edition da meno di un anno
DvL^Nemo
01-12-2015, 13:26
Infatti farò così. Ho già richiesto il rientro in ADSL dal sito e l'ordinativo è andato a buon fine. Mi hanno assicurato che il passaggio a Smart Fibra non mi prevede alcun costo aggiuntivo. Spero solo che la permuta da ADSL a Fibra avvenga velocemente..
Non è il mio caso.
Nell'altro thread dicono che hanno fatto il passaggio direttamente da ULL ad FTTC con telecom, senza dover prima passare in ADSL
federico93x
01-12-2015, 13:27
Ragazzi sventolo bandiera bianca, io chiamo per saperne di più...e loro ne sanno quanto me.
Dal 29/11 ho la smart fibra attiva ma nessuno sa perchè è rimasta a 50/10 e non è stata passata a 100/20(cioè nel senso che loro se lo domandano in diretta al telefono con me)
1 ora fa ho sollecitato l'attivazione dell'opzione Smart Superfibra e la ragazza mi ha assicurato che l'ha inoltrata, ovviamente su MyTim tra le richieste il nulla assoluto. Sono deluso perchè ci sono molti che risolvono senza troppi patemi e molti altri che invece finiscono in una spirale infinito marchiato TIM.
Anch'io sono nella tua situazione... Ho chiamato già 6 volte, mi hanno anche aperto un reclamo, ma a nulla servirà presumo
DarkNiko
01-12-2015, 13:32
Gli speedtest a 96 o 99 non so quanto siano da prendere come "standard". Senza nulla togliere alla buona fede di chi li ha eseguiti e prendendoli per reali, rimango comunque scettico. Un mio amico fiorentino ha avuto la 100/20 attivata oggi, anche lui portante piena a 108000/21600 e speedtest inchiodato a 93.4 ~ 94 max.
Non c'entrano niente le linee attive, se la portante la agganci piena, a livello fisico è piena punto !!! E, di conseguenza, non c'entra ugualmente nulla l'impianto telefonico dentro casa. Mi viene da pensare che c'è qualche sorta di configurazione di banda lato NAS fissa a 100 Mbps su cui però agisce l'overhead, è come se l'overhead agisse su un profilo massimo di 100 Mbps e non di 108000 kbps.
Ho persino fatto la prova di accendere insieme i modem, così facendo le due linee si allineano sui 103xxx e indovina indovinello, stesso speedtest a 93.34 Mbps e ti assicuro che non è una coincidenza.
Comunque cari ragazzi, riflettevo anche su una cosa abbastanza ovvia, ma non per tutti e non so fino a che punto.
Telecom ha offerto nel 2013 la 30/3, tenuta splendidamente per 2 anni circa, poi a Maggio 2015 upgrade a 50/10 e ore dopo esattamente 7 mesi, upgrade a 100/20.
Possiamo dire di essere arrivati al capolinea degli upgrade, almeno per quanto riguarda il profilo 17a associato a questa tecnologia. Anche l'eventuale uso del vectoring un domani non alzerà l'asticella di banda, nel senso che cmq il massimo offerto dal 17a in down è 100 Mbps vectoring o meno che sia.
La battaglia sulle centinaia di Mbit potrà (e spero dovrà) spostarsi quasi obbligatoriamente su FTTH oppure sul VPlus usando lo spettro doppio di frequenza del 17a, 30 MHz, alias profilo 35b di Alcatel, ma anche in questo caso il tetto massimo in download, per linee relativamente vicine al cabinet, diciamo 200-300 metri in media, si aggira sui 200-250 Mbps in down e oltre 50 in up (mi sembra siano possibili profili del tipo 200/100 ma non ne sono sicuro).
Con metroweb che, nelle città in cui collabora con Vodafone, crea concorrenza a tutti gli operatori in FTTC, vantando una velocità e un rapporto qualità/prezzo che non ha eguali e con Enel che ha fatto intendere di essere disposta a scendere in campo come società per la posa della fibra fino ai contatori delle abitazioni, non so quanto a lungo durerà FTTC.
Con ciò non voglio dire che è da buttare tutto, per carità. Io potrei stare così profilato a 100/20 per linea e quindi 200/40 anche per i prossimi 5 anni. :asd:
Spero solo che TIM in primis si convinca che la scelta migliore è puntare progressivamente a FTTH anche nel breve/medio termine. :cool:
DvL^Nemo
01-12-2015, 13:36
Spero solo che TIM in primis si convinca che la scelta migliore è puntare progressivamente a FTTH anche nel breve/medio termine. :cool:
Mi pare ovvio che questa sia la naturale "conclusione" visto che in effetti oramai a livello tecnico non e' che si possono spingere molto in avanti con la FTTC.. Cio' lo dimostra anche il fatto che mentre ci hanno messo 2 anni per passare da 30Mbit a 50Mbit ci hanno messo pochi mesi che arrivare ai 100.. Arrivano capitali freschi, i competitor televisivi ed altro
RainbowSix
01-12-2015, 13:42
Ciao, appena attivata la 100 ma i valori max sul router sono sempre quelli di prima di quando avevo la 30
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27537
Velocità massima di ricezione (Kbps): 76188
SNR Upstream (dB): 8.4
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.1
Attenuazione Downstream (dB): 7.2
Potenza in trasmissione (dB): -15.9
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Velocità in ricezione (Kbps): 74664
Up time: 1250
Total FEC Errors: 82
Normale che io faccia 60/20 sullo speedtest? Devono fare un riallineamento per caso?
Adesso che i cash li mette lo stato e lo sbatti se lo sobbarca enel credo proprio che se ne sia gia resa conto e che anzi, si stiano gia sfregando le mani.
Venosino1
01-12-2015, 13:45
Gli speedtest a 96 o 99 non so quanto siano da prendere come "standard". Senza nulla togliere alla buona fede di chi li ha eseguiti e prendendoli per reali, rimango comunque scettico. Un mio amico fiorentino ha avuto la 100/20 attivata oggi, anche lui portante piena a 108000/21600 e speedtest inchiodato a 93.4 ~ 94 max.
Non c'entrano niente le linee attive, se la portante la agganci piena, a livello fisico è piena punto !!! E, di conseguenza, non c'entra ugualmente nulla l'impianto telefonico dentro casa. Mi viene da pensare che c'è qualche sorta di configurazione di banda lato NAS fissa a 100 Mbps su cui però agisce l'overhead, è come se l'overhead agisse su un profilo massimo di 100 Mbps e non di 108000 kbps.
Ho persino fatto la prova di accendere insieme i modem, così facendo le due linee si allineano sui 103xxx e indovina indovinello, stesso speedtest a 93.34 Mbps e ti assicuro che non è una coincidenza.
Comunque cari ragazzi, riflettevo anche su una cosa abbastanza ovvia, ma non per tutti e non so fino a che punto.
Telecom ha offerto nel 2013 la 30/3, tenuta splendidamente per 2 anni circa, poi a Maggio 2015 upgrade a 50/10 e ore dopo esattamente 7 mesi, upgrade a 100/20.
Possiamo dire di essere arrivati al capolinea degli upgrade, almeno per quanto riguarda il profilo 17a associato a questa tecnologia. Anche l'eventuale uso del vectoring un domani non alzerà l'asticella di banda, nel senso che cmq il massimo offerto dal 17a in down è 100 Mbps vectoring o meno che sia.
La battaglia sulle centinaia di Mbit potrà (e spero dovrà) spostarsi quasi obbligatoriamente su FTTH oppure sul VPlus usando lo spettro doppio di frequenza del 17a, 30 MHz, alias profilo 35b di Alcatel, ma anche in questo caso il tetto massimo in download, per linee relativamente vicine al cabinet, diciamo 200-300 metri in media, si aggira sui 200-250 Mbps in down e oltre 50 in up (mi sembra siano possibili profili del tipo 200/100 ma non ne sono sicuro).
Con metroweb che, nelle città in cui collabora con Vodafone, crea concorrenza a tutti gli operatori in FTTC, vantando una velocità e un rapporto qualità/prezzo che non ha eguali e con Enel che ha fatto intendere di essere disposta a scendere in campo come società per la posa della fibra fino ai contatori delle abitazioni, non so quanto a lungo durerà FTTC.
Con ciò non voglio dire che è da buttare tutto, per carità. Io potrei stare così profilato a 100/20 per linea e quindi 200/40 anche per i prossimi 5 anni. :asd:
Io credo che da questo momento in poi si adageranno un po', la copertura in ftth sarà lenta.
Comunque mi hanno appena attivato finalmente, fra un po' i dati.
metal master
01-12-2015, 13:48
Tuttofibra Limited Edition 30/3 passato pochi attimi fa a smartfibra 100/20 con chiamate senza scatto alla risposta.
il tutto attivato dopo pochi minuti dalla chiamata all'operatrice tim che mi ha mandato un sms dell'avvenuta presa in carico della smart fibra.
dopo 5 minuti dall'sms ricevuto da tim, il router si è riavviato da solo ed ha agganciato la nuova portante a 100 mega.
Venosino1
01-12-2015, 13:48
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35401
Velocità massima di ricezione (Kbps): 125194
SNR Upstream (dB): 12.6
SNR Downstream (dB): 13.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -19.9
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 22
Total SES (Severely Errored Secs): 22
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1264
Total FEC Errors: 39
Purtroppo non posso fare uno speedtest utile perchè il pc che sto controllando da remoto ha una vecchia scheda wifi.
Se penso che fino ad una settimana fa la velocità che ho ora in upload la avevo in download e pagavo parecchio di più... :D
federico93x
01-12-2015, 13:54
Tuttofibra Limited Edition 30/3 passato pochi attimi fa a smartfibra 100/20 con chiamate senza scatto alla risposta.
il tutto attivato dopo pochi minuti dalla chiamata all'operatrice tim che mi ha mandato un sms dell'avvenuta presa in carico della smart fibra.
dopo 5 minuti dall'sms ricevuto da tim, il router si è riavviato da solo ed ha agganciato la nuova portante a 100 mega.
Sembro essere uno degli ultimi rimasti allora :muro:
Gli operatori continuano a dirmi che non riescono a passarmi da 50 a 100, hanno aperto più di un ticket, mi dicono solo di aspettare. Ma dalle vostre esperienze dovrei continuare a tartassare, che dite? :mc:
RainbowSix
01-12-2015, 13:56
DSL
Purtroppo non posso fare uno speedtest utile perchè il pc che sto controllando da remoto ha una vecchia scheda wifi.
Se penso che fino ad una settimana fa la velocità che ho ora in upload la avevo in download e pagavo parecchio di più... :D
Solo io un po' sfigato che faccio max 60 in down? Mi daresti un parere? :D
DarkNiko
01-12-2015, 13:57
DSL
Complimenti per la linea, praticamente la migliore mai vista con questo profilo. 13 db di SNR in down è da metterci la firma col sangue. :asd:
Quando puoi, non c'è fretta, lo speedtest è gradito, almeno per capire come si comporta. Tra l'altro hai pure 59 simboli (INP a 5900) invece dei 61 che hanno gli altri, quindi linea ancora migliore.
Dato l'ottenibile pauroso, deduco anche che oltre alla bontà della tua linea, sia praticamente l'unico o quasi collegato in armadio. Che dire, complimenti davvero !!!!! :cool:
no ma dai.... non dirmi ste cose che mi prende male.
Non sei solo
http://i.imgur.com/S1WA06vb.jpg
Venosino1
01-12-2015, 13:59
Dato l'ottenibile pauroso, deduco anche che oltre alla bontà della tua linea, sia praticamente l'unico o quasi collegato in armadio. Che dire, complimenti davvero !!!!! :cool:
Si sono l'unico, confermato dal tecnico quando è venuto settimana scorsa, ed il doppino è messo comunque molto bene.
"Impianto" (unica presa con doppino direttamente dall'esterno) bonificato ai tempi dell'adsl.
Appena rientro in paese farò lo speedtest.
Venosino1
01-12-2015, 14:02
Solo io un po' sfigato che faccio max 60 in down? Mi daresti un parere? :D
Sei vicino al cabinet, quindi o il doppino è in condizioni non ottimali (potrebbe esserlo sia esternamente, sia nel tuo impianto domestico) oppure ci sono un po' di linee attive nella tua zona e quindi un po' di interferenze. O un mix delle due cose.
anch'io sono andato in un centro tim per farmela attivare (visto tutti i problemi con gli operatori del 187). confermo la promozione 3x2, cioè attivando le 3 opzioni base (fibra, voce casa e mobile) la terza è gratis per sempre. mi hanno stampato anche l'email che è arrivata loro, quindi si può stare tranquilli che è una offerta ufficiale.
confermo anche i 39€ di attivazione per chi ha la domiciliazione bancaria e niente penale/riaddebito di 10€ al mese per chi come me aveva la tuttofibra limited edition da meno di un anno
Uau! Ottima notizia, sia per il 3x2 (praticamente con 4 mesi ti ripaghi il costo di attivazione) che per il non addebito degli sconti di tuttofibra.
Per caso la sim della parte mobile era già tim oppure una migrazione da altro operatore?
simzig91
01-12-2015, 14:03
Gli operatori continuano a dirmi che non riescono a passarmi da 50 a 100, hanno aperto più di un ticket, mi dicono solo di aspettare. Ma dalle vostre esperienze dovrei continuare a tartassare, che dite? :mc:
tranquillo che non sei l'unico, anche io ho ancora semaforo rosso per loro (sul lido è verde) per la 100/20, mentre sono già attivo con la 50/10.
dicono di attendere, attendere e attendere.
Ho parlato ora con un operatore che sembrava molto preparato:
secondo lui non è automatiche che, una volta passati a tim smart fibra, ti diano la 100/20 perchè bisogna vedere se l'armadio è aggiornato con gli apparecchi adatti.
Sempre secondo lui invece dovresti avere in automatico la 50/10.
Che ne pensate?
Io ho tutto fibra 30/3 e sono indeciso se passare: pagherei 5 euro in meno con lo scatto alla risposta.
Se invece volessi mantenere tutto flat (compreso scatto alla risposta) pagherei 49 (5 euro in più).
Ad ogni modo, se passassi alla smart fibra mi vincolerei per 36 mesi da oggi, mentre la tutto fibra aveva un vincolo di 24 mesi di cui ne sono giù trascorsi 6...
Per caso hai domandato se c'è la restituzione degli sconti usufruiti dato che provieni da tuttofibra Limited Edition?
ma95al03
01-12-2015, 14:10
Complimenti per la linea, praticamente la migliore mai vista con questo profilo. 13 db di SNR in down è da metterci la firma col sangue. :asd:
Quando puoi, non c'è fretta, lo speedtest è gradito, almeno per capire come si comporta. Tra l'altro hai pure 59 simboli (INP a 5900) invece dei 61 che hanno gli altri, quindi linea ancora migliore.
Invece io ho SNR in UPLOAD a 14,4db e in DOWLOAD 6,6db ? In up come portante supero i 38000 kbps. Sono carente in download infatti mi fermo a 88MB.
in up invece supero i 20 mb. Perché questo?
"Collegato in armadio" praticamente cosa significa?
RainbowSix
01-12-2015, 14:11
Sei vicino al cabinet, quindi o il doppino è in condizioni non ottimali (potrebbe esserlo sia esternamente, sia nel tuo impianto domestico) oppure ci sono un po' di linee attive nella tua zona e quindi un po' di interferenze. O un mix delle due cose.
Sì ti confermo che ho l'armadio qui dietro (max 150m), me l'aveva detto il tecnico quando è venuto a mettermi la 30
Quindi lato Tim non devono fare più nulla? Cioè mi devo attenere a quei valori?
simzig91
01-12-2015, 14:14
Ho parlato ora con un operatore che sembrava molto preparato:
secondo lui non è automatiche che, una volta passati a tim smart fibra, ti diano la 100/20 perchè bisogna vedere se l'armadio è aggiornato con gli apparecchi adatti.
Sempre secondo lui invece dovresti avere in automatico la 50/10.
Che ne pensate?
Io ho tutto fibra 30/3 e sono indeciso se passare: pagherei 5 euro in meno con lo scatto alla risposta.
Se invece volessi mantenere tutto flat (compreso scatto alla risposta) pagherei 49 (5 euro in più).
Ad ogni modo, se passassi alla smart fibra mi vincolerei per 36 mesi da oggi, mentre la tutto fibra aveva un vincolo di 24 mesi di cui ne sono giù trascorsi 6...
ti vincoli a cosa scusa? non sei il primo che leggo che ha questa preoccupazione. sei già cliente TIM quindi non ha sconti da restituire e il contributo attivazione non esiste perchè sei già cliente. quindi, da cosa saresti vincolato?
Venosino1
01-12-2015, 14:15
Sì ti confermo che ho l'armadio qui dietro (max 150m), me l'aveva detto il tecnico quando è venuto a mettermi la 30
Quindi lato Tim non devono fare più nulla? Cioè mi devo attenere a quei valori?
Esatto, lato TIM hanno fatto tutto, il profilo è stato adeguato.
Il tuo ""problema"" è di natura fisica.
Shakur92
01-12-2015, 14:16
Uau! Ottima notizia, sia per il 3x2 (praticamente con 4 mesi ti ripaghi il costo di attivazione) che per il non addebito degli sconti di tuttofibra.
Per caso la sim della parte mobile era già tim oppure una migrazione da altro operatore?
la sim era già tim, però deve avere lo stesso intestatario della linea fissa
fabiuski
01-12-2015, 14:17
ma... parli del 3x2 comprensivo di SKY o di altro che non trovo ?
sul sito l'unico 3x2 per poter essere attivato cita esplicitamente "e SKY"
OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE e Sky: PROMOZIONE 3X2
Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) e Sky l’abbonamento è in promozione fino al 10/01/2016 a 45 €/mese per 12 mesi, poi 49 €/mese invece di 59 €/mese.
willy_revenge
01-12-2015, 14:24
Richiesto ieri il passaggio 50/10--->100/20 al 187
Non risulta la pratica sul sito ne sono arrivate comunicazioni, ora richiamo.
Shakur92
01-12-2015, 14:26
Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) e Sky l’abbonamento è in promozione fino al 10/01/2016 a 45 €/mese per 12 mesi, poi 49 €/mese invece di 59 €/mese.
allego la scansione della pagina dell'email che è arrivata al centro tim e che mi hanno stampato
https://dl.dropboxusercontent.com/u/59222482/Scan_20151201_152308.jpg
la sim era già tim, però deve avere lo stesso intestatario della linea fissa
Grazie mille.
Pare non sia comprensivo di Sky, sebbene sul sito sia invece citato come tu riporti.
Ma sia Shakur92 che Rtl nella pagina precedente non hanno menzionato Sky nel 3x2.
allego la scansione della pagina dell'email che è arrivata al centro tim e che mi hanno stampato
Perfetta :D :D :D Toccherà fare questo cambio piano.
federico93x
01-12-2015, 14:31
Non sei solo
http://i.imgur.com/S1WA06vb.jpg
tranquillo che non sei l'unico, anche io ho ancora semaforo rosso per loro (sul lido è verde) per la 100/20, mentre sono già attivo con la 50/10.
dicono di attendere, attendere e attendere.
Non ce la faccio più a parlare con questi operatori, tutte donne un po' acide poi... Sto tentando la carta Twitter con Fabio ora, vediamo che risolvo.
Cabralez
01-12-2015, 14:35
Io se clicco su "Attiva Online" avendo gia un numero Fastweb, mi fa attivare tranquillamente la Fibra Tim Smart, ma non dicevano che non accettavano numeri di telefono non precedentemente di Telecom?
fabiuski
01-12-2015, 14:36
ci sono mille cose in piu' rispetto al sito, ma tu eri un cliente tuttofibra che è passato a smart fibra o altro ? scusa se te lo chiedo ma forse mi sono perso un pezzo
te lo chiedo perchè leggendolo così sembrano tutte promozioni legate a clienti in bundle provenienti dall'adsl o nuovi clienti, niente a che vedere con i clienti che erano già in fibra per i quali è riservata l'unico pezzetto a fondo pagina
winoni71
01-12-2015, 14:37
Ho fatto l'abbonamento (da altro operatore), in ultima analisi mi è stata confermata la presenza della 100 mega, staremo a vedere.
Non mi è ancora chiaro tecnicamente come mi arriverà in casa questa benedetta "fibra", oltre ad installarmi il router, cos'altro farà il tecnico telecom?
P.S.: A me non è stato detto nulla circa un cambio del numero di telefono, presumo e spero di poterlo mantenere.
Shakur92
01-12-2015, 14:39
ci sono mille cose in piu' rispetto al sito, ma tu eri un cliente tuttofibra che è passato a smart fibra o altro ? scusa se te lo chiedo ma forse mi sono perso un pezzo
te lo chiedo perchè leggendolo così sembrano tutte promozioni legate a clienti in bundle provenienti dall'adsl o nuovi clienti, niente a che vedere con i clienti che erano già in fibra per i quali è riservata l'unico pezzetto a fondo pagina
sì cliente tuttofibra limited edition (10€ al mese in meno del prezzo normale) da gennaio 2015
paolo_92
01-12-2015, 14:41
Secondo voi, con questi valori, ha senso passare alla 100/20 oppure avendo un SNR già bassino (appena attivato era superiore ai 20, poi a seguito di nuove attivazioni è calato ai valori attuali) rischio di avere un SNR troppo basso ed instabilità e disconnessioni?
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31839
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75764
SNR Upstream (dB): 18.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.9
Attenuazione Downstream (dB): 10.7
Potenza in trasmissione (dB): -8.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
animalenotturno
01-12-2015, 14:41
Io se clicco su "Attiva Online" avendo gia un numero Fastweb, mi fa attivare tranquillamente la Fibra Tim Smart, ma non dicevano che non accettavano numeri di telefono non precedentemente di Telecom?
sei mai stato cliente tim? strano.. io se metto il mio prefisso e poi il numero che inizia per 1 vengo bloccato :read: immagino che dopo il tuo prefisso il numero non inizi per 0 o 1
animalenotturno
01-12-2015, 14:51
Ahia, non sapevo questa cosa..
Visto che sei cosi' informato sulla questione sapresti dirmi se
e' possibile installare una nuova linea di telefono direttamente in FTTC ?
Attualmente sono in ULL con Infostrada e la centrale e' satura, non previsto ampliamento.. Vorrei comunque mantenere la linea con IS ed attivare una FTTC con Telecom
E' la domanda che vado ripetendo da giorni, praticamente avere due linee e poi disattivare quella di provenienza per non restare senza linea.. credo sia fattibile, ma dipende da caso a caso se è tencicamente fattibile tirare un secondo doppino fino a casa.. insomma, dipende dall'abitazione.. io purtroppo sono bloccato dalle penali vodafone
fabiuski
01-12-2015, 14:52
sì cliente tuttofibra limited edition (10€ al mese in meno del prezzo normale) da gennaio 2015
niente passo dal negozio per conferma che rientrino anche i clienti già fibra... più rileggo la tua scansione e più quelle promo sembrano legate a nuovi clienti, rientri in TIM o clientela già TIM che aveva adsl a consumo
Shakur92
01-12-2015, 14:56
niente passo dal negozio per conferma che rientrino anche i clienti già fibra... più rileggo la tua scansione e più quelle promo sembrano legate a nuovi clienti, rientri in TIM o clientela già TIM che aveva adsl a consumo
parla di clienti sia nuovi che in "CB TIM". io e il tizio della TIM abbiamo inteso CB come customer base, quindi come chi è già cliente TIM in generale
willy_revenge
01-12-2015, 14:57
Sono da 15 minuti al telefono con l'operatore del 1949 che non sa nemmeno dell'esistenza della 100/20 :help:
Al 187 mi hanno detto che commercialmente è attiva ma aggancio ancora la vecchia portante della 50/10
qualcuno ha postato valori allucinanti, 15dB di SNR in upload a 21600 di portante upload. Praticamente il doppio di alcuni utenti. Potenziali 40mbit in upload.
fabiuski
01-12-2015, 15:05
parla di clienti sia nuovi che in "CB TIM". io e il tizio della TIM abbiamo inteso CB come customer base, quindi come chi è già cliente TIM in generale
si è tutto chiaro, l'unica cosa strana che mi fa sorgere un dubbio è che cita esplicitamente i CB TIM Fibra alla fine della scansione dicendo che per loro il cambio di piano a 39 euro o 78 a seconda della domiciliazione
invece in tutta la parte precedente quelli che sono citati come CB TIM hanno il cambio piano gratuito
qualcuno ha postato valori allucinanti, 15dB di SNR in upload a 21600 di portante upload. Praticamente il doppio di alcuni utenti. Potenziali 40mbit in upload.
io sto aspettando l'attivazione della 100/20 richiesta stamattina, inserita da poco anche nella mia pagina web... spero a breve attiva.
se è per quello, io potenzialmente potrei avere in upload 77mbit ed in down 126mbit...
http://s24.postimg.org/3vydww0dh/linea.jpg
A sto punto piacerebbe passare anche a me per la 100/20.
Il fatto è che avrei ancora 4 mesi a 29 € con la tuttofibra ... 39 € di variazione + 49 € da subito mi fanno girare le belotas ... :mad:
Maledetta telecom e i suoi pizzi
A sto punto piacerebbe passare anche a me per la 100/20.
Il fatto è che avrei ancora 4 mesi a 29 € con la tuttofibra ... 39 € di variazione + 49 € da subito mi fanno girare le belotas ... :mad:
Maledetta telecom e i suoi pizzi
Non ti conviene assolutamente, anche perchè alla fine quasi sicuramente la proporranno con variazione gratuita tra 4 mesi secondo me.
animalenotturno
01-12-2015, 15:12
Ottima riflessione tecnica e gli spunti.. speriamo solo di vedere migliorie di qui in avanti..
Non ti conviene assolutamente, anche perchè alla fine quasi sicuramente la proporranno con variazione gratuita tra 4 mesi secondo me.
Si ci stavo pensando.
Al momento da quel che mi ha detto il commerciale al 187 non è previsto nessun adeguamento ma in futuro chi sa ... :rolleyes:
Shakur92
01-12-2015, 15:12
si è tutto chiaro, l'unica cosa strana che mi fa sorgere un dubbio è che cita esplicitamente i CB TIM Fibra alla fine della scansione dicendo che per loro il cambio di piano a 39 euro o 78 a seconda della domiciliazione
invece in tutta la parte precedente quelli che sono citati come CB TIM hanno il cambio piano gratuito
sì non è chiaro cosa significhi BB flat o non BB flat per quanto riguarda i CB TIM
random566
01-12-2015, 15:22
Non ce la faccio più a parlare con questi operatori, tutte donne un po' acide poi... Sto tentando la carta Twitter con Fabio ora, vediamo che risolvo.
a me non ha risolto nemmeno fabio, ieri sera dopo avergli mandato il dm con il codice fiscale, mi ha risposto un altro operatore scrivendo che fabio aveva in carico la mia richiesta, poi da lì il silenzio completo.
negli sms arrivati c'era scritto che si poteva vedere l'avanzamento della richiesta su mytim fisso, ma anche lì vuoto assoluto
Ottima analisi, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che il FTTC non durerà. Non ci dimentichiamo che l'Italia non è solo Milano, Roma, Napoli ecc. esistono i paesini in cui già i 50Mb sono un miracolo.
Senza contare che il FTTH credo debba partire sempre da armadi di zona collegati in fibra con la centrale, per cui la FTTC si rende necessaria per lo sviluppo di eventuale FTTH. Ipotesi mia eh, non so se poi magari funziona diversamente.
mordred93
01-12-2015, 15:37
Chi ha provato a sottoscrivere Smart fibra ieri sera via web, ha nella pagina personale mytim la richiesta? Da me non risulta (quindi ho solo l'email di conferma ordine)
Richiedo, purtroppo non ho tempo per chiamare il 187, vorrei capire quantomeno se sono l'unico in questa situazione, sembrerebbe che la richiesta non sia registrata anche se ho ricevuto la conferma via email
MaXiMcAtO
01-12-2015, 15:40
Richiedo, purtroppo non ho tempo per chiamare il 187, vorrei capire quantomeno se sono l'unico in questa situazione, sembrerebbe che la richiesta non sia registrata anche se ho ricevuto la conferma via email
Bisogna chiamare e richiamare il 187 altrimenti e dura essere ascoltati al primo colpo:mc:
willy_revenge
01-12-2015, 15:49
Ok, mi hanno detto che il mio armadio non è ancora stato aggiornato, e che mi richiama nei prossimi giorni quando sarà tutto apposto.
Altra cosa, con l'offerta da 39€ non ho capito se è compreso o meno TimVision, non è un granché ma se è gratis qualche film carino da vedere c'è.
mordred93
01-12-2015, 15:49
Ho appena ricontrollato e adesso la pratica risulta, "in lavorazione"
Il canale è "adsl" ? Ma il nome tim smart fibra c'è, quindi spero non ci siano sorprese.
Sono curioso di sapere come andrà il discorso del pagamento, visto che nel mio riepilogo per email, anche se già cliente tim fibra, risultano i primi 12 mesi in promo a 29€ e il contributo per il passaggio gratuito anzichè 39€ (ma dall'area clienti tim non ci sono altri dati per verificare)
L'offerta comprende:
3)tim vision (incluso)
In pratica c'è un 3x2
Vi risulta?
Grazie mille.
Pare non sia comprensivo di Sky, sebbene sul sito sia invece citato come tu riporti.
Ma sia Shakur92 che Rtl nella pagina precedente non hanno menzionato Sky nel 3x2.
Io non ho menzionato sky, ma a dire il vero non l'ho chiesto....mi stava per dire qualcosa,ma l'ho fermato in quanto io sky già ce l'ho su parabola...
Comunque c'è un piccolo aggiornamento: ho telefonato al 187 dicendogli di questa promozione 3x2,ed,oltre a confermarmela,mi ha detto che sono anche autorizzati a togliere quei 39 € di attivazione....poi ha aggiunto che sono autorizzati a "modificare" l'offerta entro certi limiti proprio al fine di fidelizzare i clienti...Quindi c'è la possibilità che persone con gli stessi prodotti paghino prezzi differenti...
Comunque,per quanto riguarda il mobile,si parla ovviamente di scheda TIM (nel caso sia di altro operatore sio deve fare un passaggio) ed inoltre la schewda deve essere intestata alla stessa persona a cui è intestato il contratto: quindi che vuole mettere il cell della propia moglie,amante,amica,mamma...etc. si deve prima fare un "cambio di proprietà" della scheda.
Ovvioamente ci deve essere domiciliazione bancaria,e..."credo" sia giusto il discorso fatto da qualcuno qui: se l'armadio non ha gli apparati aggiornati per la 100/20, ti mettono in automatico la 50/10
Ho provato ad attivare Tim Smart Fibra, ma quando inserisco i dati con codice di migrazione annesso mi compare la vecchia offerta "TuttoFibra", cliccando attiva mi da errore O24. :mad:
A qualcuno succede lo stesso ?
ps. Sepuò servire adesso ho l'Absolute di di Wind Infostrada che credo sia in ULL.
a me da errore O10 , ho scritto su facebook ma non si sono degnati di rispondere
a me da errore O10 , ho scritto su facebook ma non si sono degnati di rispondere
Vuol dire che hai già una richiesta in fase di lavorazione. Probabilmente già avevi fatto la richiesta via telefono
il problema è che non è vero, giorno 6 novembre ho chiesto online la tuttofibra, giorno 16 era già stata attivata, e sulla pagina personale la pratica risulta giustamente evasa, quindi non ci sono richieste in lavorazione :mad:
metal master
01-12-2015, 16:51
Per caso hai domandato se c'è la restituzione degli sconti usufruiti dato che provieni da tuttofibra Limited Edition?
nessuna restituzione, passo direttamente a pagare i 49€ del nuovo listino.
Cabralez
01-12-2015, 16:57
sei mai stato cliente tim? strano.. io se metto il mio prefisso e poi il numero che inizia per 1 vengo bloccato :read: immagino che dopo il tuo prefisso il numero non inizi per 0 o 1
No mai stato Telecom, prima ero Infostrada, infatti il numero e' suo, poi son passato alla Fibra 100 di Fastweb tenendo il numero e adesso vorrei passare alla Fibra 100 di Tim. No il mio numero non inizia ne per 0 ne per 1.
mimi1706
01-12-2015, 17:03
Linko il post che ho messo di là
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43129206&postcount=50130
Venosino1
01-12-2015, 17:07
Mi chiedo solo se per noi che abbiamo aggiunto successivamente la tim smart superfibra, dato che alla prima "botta" non era stata accettata per la non vendibilità, sia comunque inclusa gratuitamente.
Non vorrei che sia inclusa solo se la si attiva contestualmente all'attivazione della tim smart fibra e magari è un'opzione aggiuntiva a pagamento (5€) se la si fa in un altro momento.
Qualcuno ha avuto chiarimenti in proposito via 187?
mimi1706
01-12-2015, 17:11
Mi chiedo solo se per noi che abbiamo aggiunto successivamente la tim smart superfibra, dato che alla prima "botta" non era stata accettata per la non vendibilità, sia comunque inclusa gratuitamente.
Non vorrei che sia inclusa solo se la si attiva contestualmente all'attivazione della tim smart fibra e magari è un'opzione aggiuntiva a pagamento (5€) se la si fa in un altro momento.
Qualcuno ha avuto chiarimenti in proposito via 187?
Anche a mè venuto il dubbio,ma nn me ne frega nulla, non pago io :sofico:
Via web funziona da schifo, mi fa attivare solo la vecchia "Internet senza limiti (7mega)" :p ...
Ci sono limitazioni (per la Fibra) per chi proviene da infostrada in ULL ?
Mi sa che mi tocca chiamarli :rolleyes: sperando che, come al solito, non si perdano qualche dato...
Cabralez
01-12-2015, 17:18
Via web funziona da schifo, mi fa attivare solo la vecchia "Internet senza limiti (7mega)" :p ...
Ci sono limitazioni (per la Fibra) per chi proviene da infostrada in ULL ?
Mi sa che mi tocca chiamarli :rolleyes: sperando che, come al solito, non si perdano qualche dato...
A me fa attivare solo la Tutto Fibra, anche se posso avere la Tim Fibra Smart.
Da dicembre disponibile TIM SMART FIBRA con la nuova opzione “SuperFibra” per navigare da casa fino ad una velocità di 300 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload
http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/note-stampa/market/2015/tim-offerta-fino-300-megabit.html
gadducci
01-12-2015, 17:52
Da dicembre disponibile TIM SMART FIBRA con la nuova opzione “SuperFibra” per navigare da casa fino ad una velocità di 300 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload
http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/note-stampa/market/2015/tim-offerta-fino-300-megabit.html
Il 75% della polazione entro il 2017...
Da ottobre ho la centrale pianificata ora spostata a dicembre ... bonanotteee
DarkNiko
01-12-2015, 17:56
Invece io ho SNR in UPLOAD a 14,4db e in DOWLOAD 6,6db ? In up come portante supero i 38000 kbps. Sono carente in download infatti mi fermo a 88MB.
in up invece supero i 20 mb. Perché questo?
"Collegato in armadio" praticamente cosa significa?
Perché ogni linea è storia a sé, ci sono troppe variabili in gioco.
"Collegato in armadio" significa letteralmente che la permuta avviene all'interno dell'armadio ripartilinea stradale. Quale parte del discorso non ti è chiara ? :)
animalenotturno
01-12-2015, 18:00
domani mi arriva nuovo modem VDSL e vi faccio sapere se migliora/peggiora :D
DarkNiko
01-12-2015, 18:01
Con l'attuale architettura GPON non sarei così ottimista :asd:
Lo so ma in ogni caso sempre ai piedi del portone devi portare la fibra, quindi.....tanto vale che fatto 30 fai 31. :D
Enrico84
01-12-2015, 18:17
Errore
indiependente
01-12-2015, 18:18
Salve.
Sono stato contattato oggi sul numero fisso oggi pomeriggio verso le 14 per attivare la Tim Smart Fibra, e mio padre che ha ricevuto la chiamata (ed era già al corrente del fatto di voler attivare tale offerta) ha accettato. Circa alle 18:30 sono stato contattato sul mio cellulare da un numero privato che mi ha accennato alla telefonata di oggi pomeriggio con mio padre e mi ha chiesto quale opzione volessi attivare oltre al piano base. Ho scelto di tenere solo il pacchetto base (100/20 + chiamate con scatto + timvision). In seguito ad una attesa di circa 10 minuti, l'operatrice mi ha informato che questa offerta non è attivabile sulla mia numerazione (vecchio contratto Alice Casa 7Mb) e che sarebbe stato necessario attivare una nuova linea. Per effettuare tale operazione mi è stato proposto di ricevere tramite email la documentazione relativa all'offerta e di rispondere con una fattura di un'altra bolletta (acqua, luce o gas) per accelerare i tempi, oppure di inviare tramite corriere la fotocopia dei documenti. Non avendo mai sentito di queste modalità, ho chiesto all'operatrice il suo codice e le ho detto che sarei rimasto in attesa della documentazione. Per ora mi ha detto che riceverò a breve tale documentazione e che sarò ricontattato domani.
A questo punto mi chiedo: è questa la modalità standard di attivazione di una nuova linea? O è una truffa?
Grazie
P.S.
Come posso verificare l'esistenza di un operatore a partire dal suo codice?
Per l'attivazione di NUOVE linee è la procedura standard si ...
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/attivazione-linea-di-casa
indiependente
01-12-2015, 18:26
Per l'attivazione di NUOVE linee è la procedura standard si ...
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/attivazione-linea-di-casa
Grazie per la tempestività :D
fabiuski
01-12-2015, 18:27
Io non ho menzionato sky, ma a dire il vero non l'ho chiesto....mi stava per dire qualcosa,ma l'ho fermato in quanto io sky già ce l'ho su parabola...
Comunque c'è un piccolo aggiornamento: ho telefonato al 187 dicendogli di questa promozione 3x2,ed,oltre a confermarmela,mi ha detto che sono anche autorizzati a togliere quei 39 € di attivazione....poi ha aggiunto che sono autorizzati a "modificare" l'offerta entro certi limiti proprio al fine di fidelizzare i clienti...Quindi c'è la possibilità che persone con gli stessi prodotti paghino prezzi differenti...
Comunque,per quanto riguarda il mobile,si parla ovviamente di scheda TIM (nel caso sia di altro operatore sio deve fare un passaggio) ed inoltre la schewda deve essere intestata alla stessa persona a cui è intestato il contratto: quindi che vuole mettere il cell della propia moglie,amante,amica,mamma...etc. si deve prima fare un "cambio di proprietà" della scheda.
Ovvioamente ci deve essere domiciliazione bancaria,e..."credo" sia giusto il discorso fatto da qualcuno qui: se l'armadio non ha gli apparati aggiornati per la 100/20, ti mettono in automatico la 50/10
confermato dal negoziante, 3x2 attivabile anche senza sky, con una precisazione non da poco che mi ha fatto notare essere presente anche sul sito tim.it ossia:
"La promozione per i primi 12 mesi (45 €/mese) si applica solo ai clienti che attivano un Nuovo Impianto, ai clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e ai cClienti già TIM linea fissa non FIBRA.
Dal 13° mese la promozione sulla componente TIM sarà di 49 €, anziché 59 €. Tale promozione si applica a tutti i clienti che attivano un Nuovo Impianto, ai clienti che passano a TIM Linea fissa da Altro Operatore e ai clienti già TIM linea fissa con Linea di casa con o senza ADSL/FIBRA illimitata"
quindi chi è già cliente Fibra si perde la promozione del primo anno, ma è comunque attivabile
il_vene_ziano
01-12-2015, 18:39
Linko il post che ho messo di là
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43129206&postcount=50130
salve a tutti ragazzi.
mimi io sto passando da 50/10 a 100/20 ho visto i tuoi valori, e a malincuore ho notato che anche la 100/20 è settata con un profilo 17A in interleaved, a titolo informativo come ping hai avuto cambiamenti per caso.
grazie!!!
RainbowSix
01-12-2015, 18:45
Io sto sclerando da oggi perché mi hanno fatto il passaggio da tuttofibra a smart fibra (con la 100) ma non mi hanno attivato l'opzione voce casa che mi darebbe diritto a non pagare lo scatto alla risposta nelle telefonate. Ho telefonato 5 o 6 volte e ogni volta non sapevano dirmi, mi dicevano che non era attiva ma che la potevano attivare, ma nessun sms su voce casa. Spero che domani cambi qualcosa
confermato dal negoziante, 3x2 attivabile anche senza sky, con una precisazione non da poco che mi ha fatto notare essere presente anche sul sito tim.it ossia:
"La promozione per i primi 12 mesi (45 €/mese) si applica solo ai clienti che attivano un Nuovo Impianto, ai clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e ai cClienti già TIM linea fissa non FIBRA.
Dal 13° mese la promozione sulla componente TIM sarà di 49 €, anziché 59 €. Tale promozione si applica a tutti i clienti che attivano un Nuovo Impianto, ai clienti che passano a TIM Linea fissa da Altro Operatore e ai clienti già TIM linea fissa con Linea di casa con o senza ADSL/FIBRA illimitata"
quindi chi è già cliente Fibra si perde la promozione del primo anno, ma è comunque attivabile
Quindi:
I nuovi clienti fibra (altri operatori e non) pagano 45€/mese per 12 mesi e poi 49€/mese
I vecchi clienti pagano subito 49€/mese
Oppure intendi che i vecchi clienti il primo anno pagano 59€ e poi 49€ il secondo ?
fabiuski
01-12-2015, 19:08
Quindi:
I nuovi clienti fibra (altri operatori e non) pagano 45€/mese per 12 mesi e poi 49€/mese
I vecchi clienti pagano subito 49€/mese
Oppure intendi che i vecchi clienti il primo anno pagano 59€ e poi 49€ il secondo ?
i vecchi subito 49
ho appena chiamato e mi hanno attivato l'offerta e mi hanno detto tra 3/4 giorni avrà l'offerta attiva ..ma per la 100 mi hanno detto per ora è sospesa -.- che faccio richiamo?
mimi1706
01-12-2015, 19:26
salve a tutti ragazzi.
mimi io sto passando da 50/10 a 100/20 ho visto i tuoi valori, e a malincuore ho notato che anche la 100/20 è settata con un profilo 17A in interleaved, a titolo informativo come ping hai avuto cambiamenti per caso.
grazie!!!
1-2 MS in meno circa,ma già da quando mi hanno aggiornato il router alla 5_3_0
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Questi i miei valori al momento dell'attivazione il 25/4/14 del profilo 30/3
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31450
Velocità massima di ricezione (Kbps): 124224
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -23.4
Potenza in ricezione (dB): 6.1
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2044
Total FEC Errors: 0
Questi i valori al passaggio a 50/10 il 01/5/15
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29770
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102552
SNR Upstream (dB): 18.0
SNR Downstream (dB): 22.4
Potenza in trasmissione (dB): -21.3
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 295
Questi i nuovi valori con la 100/20 oggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32648
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96587
SNR Upstream (dB): 11.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.2
Potenza in trasmissione (dB): -21.6
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Velocità in ricezione (Kbps): 94964
Up time: 3170
Total FEC Errors: 37
http://www.speedtest.net/result/4879002942.png (http://www.speedtest.net/my-result/4879002942)
su server esteri non ho banda piena
http://www.speedtest.net/result/4879012919.png (http://www.speedtest.net/my-result/4879012919)
in wifi invece nn vado oltre i 40 mb
http://www.speedtest.net/result/4879006059.png (http://www.speedtest.net/my-result/4879006059)
gioluc22
01-12-2015, 19:40
Come sapete ho attivato ieri la tim smart fibra 100 mb tutto ok portante piena e speed ottima..volevo solo sapere..visto che nell'offerta è compreso il timvision come faccio a usarlo? Sono andato sul sito di timvision e anche sull app ma facendo il login con le credenziali alice dice che non ho abbonamenti attivi. Come faccio a attivare la fruizione dei contenuti? Devo fare qualcosa o attendere che attivino anche il timvision?
Questi i miei valori al momento dell'attivazione il 25/4/14 del profilo 30/3
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31450
Velocità massima di ricezione (Kbps): 124224
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.3
Potenza in trasmissione (dB): -23.4
Potenza in ricezione (dB): 6.1
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2044
Questi i valori al passaggio a 50/10 il 01/5/15
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29770
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102552
SNR Upstream (dB): 18.0
SNR Downstream (dB): 22.4
Potenza in trasmissione (dB): -21.3
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Up time: 295
Questi i nuovi valori con la 100/20 oggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32648
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96587
SNR Upstream (dB): 11.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.2
Potenza in trasmissione (dB): -21.6
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Velocità in ricezione (Kbps): 94964
Up time: 3170
Total FEC Errors: 37
http://www.speedtest.net/result/4879002942.png (http://www.speedtest.net/my-result/4879002942)
su server esteri non ho banda piena
http://www.speedtest.net/result/4879012919.png (http://www.speedtest.net/my-result/4879012919)
in wifi invece nn vado oltre i 40 mb
http://www.speedtest.net/result/4879006059.png (http://www.speedtest.net/my-result/4879006059)
Dal 25/04/2014, guardando le stats sembra che un filo di diafonia, causa nuove attivazioni, sia arrivata eh :asd:
willy_revenge
01-12-2015, 20:14
Come sapete ho attivato ieri la tim smart fibra 100 mb tutto ok portante piena e speed ottima..volevo solo sapere..visto che nell'offerta è compreso il timvision come faccio a usarlo? Sono andato sul sito di timvision e anche sull app ma facendo il login con le credenziali alice dice che non ho abbonamenti attivi. Come faccio a attivare la fruizione dei contenuti? Devo fare qualcosa o attendere che attivino anche il timvision?
Mi associo alla richiesta
LegendZero88
01-12-2015, 20:21
Ragazzi voglio passare da infostrada a telecom smart fibra. Ci sono problemi?
Ero vecchio cliente telecom!
Salve a tutti signori, anche io ho fatto passaggio a fibra 100 da altro operatore.. Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire che risultati aspettarsi con una distanza dall'armadio di circa 150-180 metri? Sfrutterò tutta la banda? Di che qualità sono i modem fibra in dotazione?
Vi ringrazio :D
ma95al03
01-12-2015, 20:25
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 38201
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108505
SNR Upstream (dB): 14.2
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -20.8
Velocità in ricezione (Kbps): 105108
Up time: 1009
Total FEC Errors: 402
Ecco, io con questa linea in download arrivo a circa 88 mb e in upload 20,1mb sembra non abbia nulla di particolare giusto?
Manu272906
01-12-2015, 20:34
Io per attivare TIMVision non ho fatto nulla di particolare, anzi collegandomi dalla linea di casa mi ha automaticamente indicato le credenziali e chiesto di confermare la registrazione. Fatto da SmartTV.
Comunque non vi perdete niente... :D
Cabralez
01-12-2015, 20:38
Salve a tutti signori, anche io ho fatto passaggio a fibra 100 da altro operatore.. Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire che risultati aspettarsi con una distanza dall'armadio di circa 150-180 metri? Sfrutterò tutta la banda? Di che qualità sono i modem fibra in dotazione?
Vi ringrazio :D
Hai fatto il passaggio da web o sei andato in un negozio? Teoricamente con quella distanza quando attiveranno il vectoring potresti avere anche una 500 mega. In pratica dipende da quante interferenze ci sono dal cabinet a casa tua e in che stato e' la tua linea, comunque non dovresti avere problemi.
Cabralez
01-12-2015, 20:39
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 38201
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108505
SNR Upstream (dB): 14.2
SNR Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -20.8
Velocità in ricezione (Kbps): 105108
Up time: 1009
Total FEC Errors: 402
Ecco, io con questa linea in download arrivo a circa 88 mb e in upload 20,1mb sembra non abbia nulla di particolare giusto?
Giusto.
Con l'attuale architettura GPON non sarei così ottimista :asd:
Esatto, finché si rimane col GPON attuale non andrà mai oltre i 300 mega secondo me
ma95al03
01-12-2015, 20:57
Giusto.
Comunque adesso in mezz'ora il modem si è già riavviato due volte! Motivo?
Veramente in Europa erogano tranquillamente connessioni da 500 Mb e oltre con il GPON.
Probabilmente per quelle da 1 Gb tengono il fattore di splitting più basso (1:32 o 1:16).
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31114
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98713
SNR Upstream (dB): 18.9
SNR Downstream (dB): 20.2
Potenza in trasmissione (dB): -22.8
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Up time: 59610
ragazzi come posso migliorare questi valori soprattutto l'snr in downstream...ho tolto tutti i tipi di condensatori e di fusibili cosa potrei fare di mio? pultroppo sono scesi per problemi di diafonia
DarkNiko
01-12-2015, 21:09
Se ti riferisci alla portante, quella cambia dinamicamente con l'SNR (ma solo se quest'ultimo fluttua troppo). :)
LegendZero88
01-12-2015, 21:15
Raga H letto adesso che ci son problemi per chi viene da altro operatore, io engo da infostrada. che problemi ci potrebbero essere?
Grazie
Hai fatto il passaggio da web o sei andato in un negozio? Teoricamente con quella distanza quando attiveranno il vectoring potresti avere anche una 500 mega. In pratica dipende da quante interferenze ci sono dal cabinet a casa tua e in che stato e' la tua linea, comunque non dovresti avere problemi.
Grazie della risposta
Ho richiesto attivazione tramite numero 187. Tempistiche sull'attivazione?
ma95al03
01-12-2015, 21:33
Se ti riferisci alla portante, quella cambia dinamicamente con l'SNR (ma solo se quest'ultimo fluttua troppo). :)
Quindi è normale che il modem si sia riavviato per ben due volte in pochissimo tempo? Con la 30/3 non mi è mai successo- Anche perché se si dovesse riavviare cosi spesso non sarebbe proprio normale.
Nessuno ha negato la possibilità di offrire determinati tagli di banda, ma resta una tecnologia che allo stato attuale è scalabile in maniera meno immediata ed efficiente della PtP.
Comunque è ancora tutto molto prematuro in Italia :asd:
Però è anche molto più conveniente in termini di rapporto costo/benefici rispetto al P2P.
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31114
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98713
SNR Upstream (dB): 18.9
SNR Downstream (dB): 20.2
Potenza in trasmissione (dB): -22.8
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Up time: 59610
ragazzi come posso migliorare questi valori soprattutto l'snr in downstream...ho tolto tutti i tipi di condensatori e di fusibili cosa potrei fare di mio? pultroppo sono scesi per problemi di diafonia
up
Cabralez
01-12-2015, 21:51
Se sei stato appena attivato probabilmente stanno qualificando la tua linea.
Cabralez
01-12-2015, 21:52
Grazie della risposta
Ho richiesto attivazione tramite numero 187. Tempistiche sull'attivazione?
Alcuni hanno detto che se vieni da altro operatore la tempistica e' piu o meno 20 giorni.
ma95al03
01-12-2015, 22:10
Se sei stato appena attivato probabilmente stanno qualificando la tua linea.
In effetti la 100/20 è attiva da questa mattina. Speriamo sia come dici tu.
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
indiependente
01-12-2015, 22:22
Alcuni hanno detto che se vieni da altro operatore la tempistica e' piu o meno 20 giorni.
Sai qualcosa sui tempi anche riguardo l'attivazione di una nuova linea?
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
animalenotturno
01-12-2015, 22:31
Sai qualcosa sui tempi anche riguardo l'attivazione di una nuova linea?
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
quando l'attivai io, sulla settimana di tempo
Nessuno ha negato la possibilità di offrire determinati tagli di banda, ma resta una tecnologia che allo stato attuale è scalabile in maniera complessivamente meno immediata ed efficiente della PtP.
Comunque è ancora tutto molto prematuro in Italia :asd:
Senza contare quanto sia facile mandare offline tutto l'albero con una ONT rotta (o con un laserino :D )
Stesso problema mio :(
Non solo, se tento di attivarla via web mi dice che è disponibile la ADSL 7Mb :asd:
PS: sono attivo con la 50/10 dal 5/5/2015
Sono attivo su linea rigida su vdsl vodafone 30/3. Avrei intenzione di scrollarmela al più presto di dosso optando per una tiscali 50/10 o tim smart fibra 100/20. La mia distanza dalla centrale è praticamente nulla, vi sono addossato. Tuttavia, per le vdsl su rigida la mia centrale è attualmente satura sin da luglio, ossia non v'è più posto per un utente che volesse in questo momento attivarsi su fibra; eppure quest'oggi fornendo a un centro tim il nr. di fisso e il mio codice di migrazione la signorina mi diceva che il programma andava avanti nella pratica, ossia che si poteva attivare almeno facendo la simulazione con codice di migrazione e il nr. di fisso; aggiungeva che non sapeva se poi dopo si bloccava, ma di solito, per sua esperienza, il programma o si blocca subito in caso di impossibilità d'attivazione o la pratica va a buon fine (non era operatrice telefonica ma di negozio e io ero lì davanti). Probabilmente, suppongo forse a torto o a ragione, proprio perchè per la vula facendo migrazione da vdsl a vdsl la saturazione non influirebbe su nulla .... Opinioni??? Pareri in merito? Vi sono buone possibilità di attivazione??? Avrei deciso di provare a vedere se si può fare.
Grazie
Sono attivo su linea rigida su vdsl vodafone 30/3. Avrei intenzione di scrollarmela al più presto di dosso optando per una tiscali 50/10 o tim smart fibra 100/20. La mia distanza dalla centrale è praticamente nulla, vi sono addossato. Tuttavia, per le vdsl su rigida la mia centrale è attualmente satura sin da luglio, ossia non v'è più posto per un utente che volesse in questo momento attivarsi su fibra; eppure quest'oggi fornendo a un centro tim il nr. di fisso e il mio codice di migrazione la signorina mi diceva che il programma andava avanti nella pratica, ossia che si poteva attivare almeno facendo la simulazione con codice di migrazione e il nr. di fisso; aggiungeva che non sapeva se poi dopo si bloccava, ma di solito, per sua esperienza, il programma o si blocca subito in caso di impossibilità d'attivazione o la pratica va a buon fine (non era operatrice telefonica ma di negozio e io ero lì davanti). Probabilmente, suppongo forse a torto o a ragione, proprio perchè per la vula facendo migrazione da vdsl a vdsl la saturazione non influirebbe su nulla .... Opinioni??? Pareri in merito? Vi sono buone possibilità di attivazione??? Avrei deciso di provare a vedere se si può fare.
Grazie
Beh, se vuoi passare, provaci. Al massimo, rigettano la richiesta
Beh, se vuoi passare, provaci. Al massimo, rigettano la richiesta:D :D :D :D :D ah beh allora ci provo! credevo avessero potuto farmi di peggio. Che so, fustigazione in pubblico, multa di 10.000€....No dico, scherzi apparte, per come è strutturato il vula è fattibile questo tipo di migrazione che si sappia? Ecco io non ho capito proprio questo. Ribadisco, la pratica veniva accettata e abbiamo interrotto per questioni di orario...
Venosino1
02-12-2015, 00:24
Sono l'unico a pingare il primo hop (192.168.100.1) 14-15ms?
Ho visto ping su server speedtest inferiori ai 10ms, quindi sul primo hop sarà sui 5-6ms...
Immagino dipenda dal modello del dslam visto che il modem è lo stesso per tutti.
Questa frase fa riflettere: praticamente dici che qualsiasi portante permetta una velocità netta in downstream superiore ai 93mbit di fatto viene scartata? Di conseguenza da 108000 fino a circa 103000-104000 quindi la velocità effettiva in downstream rimane esattamente la stessa?
Come ci fosse un limite impostato a 93mbit indipendentemente dalla portante agganciata, oltre quello non si va. :wtf:
oxidized
02-12-2015, 02:24
Questa frase fa riflettere: praticamente dici che qualsiasi portante permetta una velocità netta in downstream superiore ai 93mbit di fatto viene scartata? Di conseguenza da 108000 fino a circa 103000-104000 quindi la velocità effettiva in downstream è esattamente la stessa?
Come ci fosse un limite impostato a 93mbit indipendentemente dalla portante agganciata, oltre quello non si va. :wtf:
probabilmente una buona parte la fa anche il modem...
paolomarino
02-12-2015, 03:03
salve. io avevo un abbonamento tutto fibra 30/3 con opzione superfibra 50/10
ieri ho chiesto di attivarmi tim smart 50/10 con opzione superfibra 100/20
oggi mi trovo questo nelle caratteristiche della mia linea:
http://i67.tinypic.com/a3kxlf.png
ma nel modem ho ancora il profilo 50/10 anche dopo vari accendi/spegni
si sono dimenticati di attivarmi la super 100 ?
qualcuno che ha gia il profilo 100 potrebbe andare nella sua pagina mytim e postare un screen in modo da poterli confrontare ?
grazie :)
Eccomi sono anche io nella tua stessa identica situazione, la Tim Smart risulta attivata correttamente ma sono ancora bloccato a 50. E nessuno ci capisce niente!:muro: :muro: :muro:
Due domande.
ho una tuttofibra 30/3 ex telecom come faccio a sapere se sono coprto dala 100/20 tim e posso attivarla dal sito o dal 187?
altra cosa....in costi cosa cambia più o meno? devo attivare una nuova offerta?
Continua continua, se non fai nulla, nulla succederà e rimarrai così a tempo indeterminato.....
qualcuno che ha gia il profilo 100 potrebbe andare nella sua pagina mytim e postare un screen in modo da poterli confrontare ?
Benvenuto nel gruppo degli sfigati.......... :muro: :muro: :muro:
Due domande.
ho una tuttofibra 30/3 ex telecom come faccio a sapere se sono coprto dala 100/20 tim e posso attivarla dal sito o dal 187?
altra cosa....in costi cosa cambia più o meno? devo attivare una nuova offerta?
L'offerta alla quale dovrei aderire sarebbe tim smart fibra? però leggo che è per i nuovi clienti....
Ringrazio pubblicamente animalenotturno per avermi chiarito un paio di aspetti per l'attivazione di una nuova linea...a breve,penso in giornta,richiedero' anche io la 100/20 visto che su LIDO mi da disponibile...
direi un ottima opportunita',prima pero' devo inviare un paio di raccomandate per disdiere una mancata attivazione e un ostruzionismo da parte di fastweb,ma questa e' un altra storia;
leggevo che ci sono varie tipologie' di 100/20 V5 e V6?
ne devo richiedere una in particolare,oltre che l'ozione superfibra 100 gratis?
Grazie
visto che su LIDO mi da
Grazie
Ah ecco dove mi ricordavo appunto un sito.....:D grazie...
DarkNiko
02-12-2015, 07:03
Questa frase fa riflettere: praticamente dici che qualsiasi portante permetta una velocità netta in downstream superiore ai 93mbit di fatto viene scartata? Di conseguenza da 108000 fino a circa 103000-104000 quindi la velocità effettiva in downstream rimane esattamente la stessa?
Beh diciamo che oramai ci sono un pò di persone con portante piena a 108000/21600 che vengono "murate" nello speedtest (su qualsivoglia server) a 93-94 Mbps, che non a caso è la stessa velocità, al netto dell'overhead, di una porta a 100 Mbit, benché io utilizzi schede di rete Gigabit Ethernet, cavi CAT6 e lo status di ciascuna scheda riporti 1 Gbps full duplex.
Si dovrebbe cercare di capirne di più, non che i 93 Mbps di banda netta facciano schifo, per carità, ma credo che i 108.000 kbps che ha scelto Telecom siano stati pensati proprio nell'ottica che levando l'overhead si possano avere i 98-99 netti, altrimenti potevano impostare il profilo a 100.000 non credi ? :)
:confused: quale opzione sul sito lido 100/20 dovrei scegliere per verificare la disponibilità?
LA prima opzione mi ha dato disponibile. cioè la V5 base
Poi cè per idrisorsa e per indirizzo.
federico93x
02-12-2015, 07:20
Beh diciamo che oramai ci sono un pò di persone con portante piena a 108000/21600 che vengono "murate" nello speedtest (su qualsivoglia server) a 93-94 Mbps, che non a caso è la stessa velocità, al netto dell'overhead, di una porta a 100 Mbit, benché io utilizzi schede di rete Gigabit Ethernet, cavi CAT6 e lo status di ciascuna scheda riporti 1 Gbps full duplex.
Si dovrebbe cercare di capirne di più, non che i 93 Mbps di banda netta facciano schifo, per carità, ma credo che i 108.000 kbps che ha scelto Telecom siano stati pensati proprio nell'ottica che levando l'overhead si possano avere i 98-99 netti, altrimenti potevano impostare il profilo a 100.000 non credi ? :)
Però nemmeno con la 50mb si raggiungevano i 50 effettivi :stordita:
Esatto. Con la 50 la stragrande maggioranza della gente ha i canonici 47.5/48 mbits netti nonostante la portante da 53999 e rotti ... direi che il caso è lo stesso. Portante alta sulla carta ma sostanzialmente "bloccata" a 50 Mbits massimi. Con overhead arriviamo a 47 e rotti.
State confondendo: con la 50 i 48/49 effettivi erano proprio al netto dell'overhead...non c'era nessuna limitazione...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
DarkNiko
02-12-2015, 07:49
Esatto. Con la 50 la stragrande maggioranza della gente ha i canonici 47.5/48 mbits netti nonostante la portante da 53999 e rotti ... direi che il caso è lo stesso. Portante alta sulla carta ma sostanzialmente "bloccata" a 50 Mbits massimi. Con overhead arriviamo a 47 e rotti.
Mi dispiace scomodare la matematica, ma vi faccio un paio di esempi seguendo il vostro ragionamento.
Seguendo Lanzus, lui sostiene giustamente che con la 50 Mega, portante a 54000 kbps (arrotondo per semplificare il conto) si hanno mediamente 48 Mbit di portante, diciamo 48000 kbps (sempre per semplicità).
Ora, a rigor di logica, la portante di 108000 kbps che di fatto è doppia ai 54000 kbps, dovrebbe (visto che la matematica non è un'opinione) andare a 96 Mbps (48*2) e invece va ancora meno.
Ma facciamo un altro calcolo. Dai 54000 kbps della 50 Mega, avendo una banda netta supponiamo sempre di 48000 kbps, comporta uno scarto di 6 Mbps o 6000 kbps (54000-48000 kbps), pari cioè all'11.1% (infatti 54000 - 11% di tale valore = circa 6000).
Quindi verrebbe da pensare che l'overhead sulla portante della 50 Mega, cioè sui 54000 kbps massimi, sia dell'11%.
Applichiamolo alla 100 Mega, cioè alla portante di 108000. Levando l'11% a tale valore abbiamo 96 Mbit circa (96120 kbps) eppure quelli che si misurano sono 93-94 al massimo.
Seguendo infine un ultimo confronto e ragionamento, se prendiamo la 30 mega e la 50 mega, l'overhead è identico, mentre con la 100 no e non si può pensare in modo grossolano che l'overhead della 100 sia superiore, perché alla fine sempre lo stesso tipo di incapsulamento avviene, non ce ne sono altri.
Il punto, secondo il mio umile pensiero, è che c'è una limitazione da qualche parte e non è certamente il modem o la portante agganciata, perché stando a quanto visto qui, chi si allinea ad oltre i 100.000 kbps registra lo stesso speedtest di chi è allineato a 108000, questo è un dato di fatto.
Che alla fine 93 siano ottimi per tutti, abituati come eravamo OK, ma a me piace imparare e soprattutto capire come sia possibile perdere ben 15 Mbit di banda da quella teorica a quella reale, tutto qui. :)
albellulo
02-12-2015, 08:21
sono nella tua stessa IDENTICA situazione :(
EDIT: prima chiamata a Telecom.."non attivano la 100/20 ma lasciano la vecchia offerta 50/10 , la velocità max sarà estesa gratuitamente a 300 ( ? ) anche fuori da zona Milano prossimamente..pare che manchi un'autorizzazione
lucano93
02-12-2015, 08:33
Mimi, stamattina ancora niente... Dp chiamo e gli dico di sttivarmi smart superfibra anke se risilto sncora cn internet fibra
EDIT: prima chiamata a Telecom.."non attivano la 100/20 ma lasciano la vecchia offerta 50/10 , la velocità max sarà estesa gratuitamente a 300 ( ? ) anche fuori da zona Milano prossimamente..pare che manchi un'autorizzazione
... :rolleyes:
Capisco l'essere ignoranti perché non si ha ricevuto la formazione necessaria ... ma nessuno li costringe a sparare cappellate cosmiche.
Stanno facendo a gara a chi le spara piu' grosse ?
Fermi tutti :stordita:
Mi hanno richiamato dal 187, in realta' mi dicono che il servizio richiesto (smart fibra + 100/20) e' si passato tramite web ma non andro' a pagare 29 per un anno ma bensi 39 fin da subito :stordita:
Ora mi richiamano perche' devono verificare la disponibilita' della 100/20,ma come,prima mi fai procedere il che vuol dire che hai fatto gia' una verifica,poi mi richiami perche' devi verificare ,prima 29,poi 39 euro ,mi arrendo :D
federico93x
02-12-2015, 09:50
Mi dispiace scomodare la matematica, ma vi faccio un paio di esempi seguendo il vostro ragionamento.
Seguendo Lanzus, lui sostiene giustamente che con la 50 Mega, portante a 54000 kbps (arrotondo per semplificare il conto) si hanno mediamente 48 Mbit di portante, diciamo 48000 kbps (sempre per semplicità).
Ora, a rigor di logica, la portante di 108000 kbps che di fatto è doppia ai 54000 kbps, dovrebbe (visto che la matematica non è un'opinione) andare a 96 Mbps (48*2) e invece va ancora meno.
Ma facciamo un altro calcolo. Dai 54000 kbps della 50 Mega, avendo una banda netta supponiamo sempre di 48000 kbps, comporta uno scarto di 6 Mbps o 6000 kbps (54000-48000 kbps), pari cioè all'11.1% (infatti 54000 - 11% di tale valore = circa 6000).
Quindi verrebbe da pensare che l'overhead sulla portante della 50 Mega, cioè sui 54000 kbps massimi, sia dell'11%.
Applichiamolo alla 100 Mega, cioè alla portante di 108000. Levando l'11% a tale valore abbiamo 96 Mbit circa (96120 kbps) eppure quelli che si misurano sono 93-94 al massimo.
Seguendo infine un ultimo confronto e ragionamento, se prendiamo la 30 mega e la 50 mega, l'overhead è identico, mentre con la 100 no e non si può pensare in modo grossolano che l'overhead della 100 sia superiore, perché alla fine sempre lo stesso tipo di incapsulamento avviene, non ce ne sono altri.
Il punto, secondo il mio umile pensiero, è che c'è una limitazione da qualche parte e non è certamente il modem o la portante agganciata, perché stando a quanto visto qui, chi si allinea ad oltre i 100.000 kbps registra lo stesso speedtest di chi è allineato a 108000, questo è un dato di fatto.
Che alla fine 93 siano ottimi per tutti, abituati come eravamo OK, ma a me piace imparare e soprattutto capire come sia possibile perdere ben 15 Mbit di banda da quella teorica a quella reale, tutto qui. :)
Ops
http://www.speedtest.net/result/4880543872.png
:fagiano:
Raga una domanda,ieri ho chiamato il 1949 per avere delucidazioni su quanto potrei agganciare di portante...loro mi hanno detto che la mia distanza dall ARL e di ben 412 metri,al momento ho un attainable di 61000 in down w 16000 in up,secondo voi cercando di bonificare il piu possibile l impianto di casa e magari chiedere anche un cambio di coppia a quella distanza di 412 mt quanto potrei raggiunegere al max?grazie in anticipo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
willy_revenge
02-12-2015, 09:57
Sono anche io nella situazione di profilo commerciale attivo su 100/20 e profilo tecnico 50/10 e il tecnico del 1949 mi ha detto che entro questa settimana dovranno uscire fisicamente ad aggiornare il router nell'armadietto in strada per poter cambiare il profilo
Pare che da oggi fino al 6/12 per chi attiva online (i primi 1000) la promozione sia passata a 19 Euro per 12 mesi :eek:
Sono stato contattato di nuovo da telecom
Sono stato informato che tim ha deciso che per i vecchi clienti è possibile passare alla nuova TIM SMART FIBRA senza costi fino a 29 dicembre 2015 con prezzi da promozione. Quindi 29 € per un anno ... addirittura SENZA costi di cambio contratto :eek: :eek: :mbe: :mbe:
Mi pare incredibile. Non sono riuscito a dare una risposta in quanto mi pare troppo cool per essere vero ... e quando è troppo bello per essere vero in genere è una fregatura ... boh
voi che dite ?
Sono stato contattato di nuovo da telecom
Sono stato informato che tim ha deciso che per i vecchi clienti è possibile passare alla nuova TIM SMART FIBRA senza costi fino a 29 dicembre 2015 con prezzi da promozione. Quindi 29 € per un anno ... addirittura SENZA costi di cambio contratto :eek: :eek: :mbe: :mbe:
Mi pare incredibile. Non sono riuscito a dare una risposta in quanto mi pare troppo cool per essere vero ... e quando è troppo bello per essere vero in genere è una fregatura ... boh
voi che dite ?
ma hai attivato già la fibra o adsl?
romitto22
02-12-2015, 11:00
C'è qualche tecnico telecom/anima pia che mi possa rivelare a quale armadio sono agganciato ? Al 187 non rivelano questi segreti di stato.
ma hai attivato già la fibra o adsl?
Fibra.
La mia prima domanda è stata "ma mi scusi, io so che quest'offerta è disponibile SOLO per chi passa da ADSL non illimitata ai nuovi contratti fibra"
lei mi fa "si lo sappiamo ma tim ha deciso che FINO al 29/12 è possibile il cambio anche per i clienti fibra, senza costi"
E io ho pensato ... sti cazzi ... :eek: :eek:
Boh sinceramente non so cosa dire ...
DarkNiko
02-12-2015, 11:02
Ops
http://www.speedtest.net/result/4880543872.png
:fagiano:
Hai modo di provare altri servers ? Comunque buon per te. Sarà la mia zona che non rende al massimo.
Fibra.
La mia prima domanda è stata "ma mi scusi, io so che quest'offerta è disponibile SOLO per chi passa da ADSL non illimitata ai nuovi contratti fibra"
lei mi fa "si lo sappiamo ma tim ha deciso che FINO al 29/12 è possibile il cambio anche per i clienti fibra, senza costi"
E io ho pensato ... sti cazzi ... :eek: :eek:
Boh sinceramente non so cosa dire ...
azz.. non male ... visto che , nel mio caso, ho attivato la fibra da 15 gg...
Venosino1
02-12-2015, 11:04
C'è qualche tecnico telecom/anima pia che mi possa rivelare a quale armadio sono agganciato ? Al 187 non rivelano questi segreti di stato.
Nel frattempo prova qui, se sei fortunato trovi il tuo indirizzo:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.