View Full Version : [VDSL] TIM FTTC [100/20Mbit]
animalenotturno
26-11-2015, 12:05
ritorniamo in topic, sì :read:
-1!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:read: :read: :read: :help: :help: :help:
:oink: :ciapet:
E' stato scritto anche sull'altro topic ma per completezza lo riporto anche qui:
Da domani parte Tim Smart Fibra
29€ per un anno e poi a 39€
Internet illimitato fino a 100mb(100mb down/20 up su fttcab) + timvision (velocità minima che danno 50down/10up)
A milano internet illimitato fino a 300mb (300down/20 up in ftth)
39€ per un anno e poi 49€
Internet illimitato fino a 100mb + 500 minuti e 2gb su un cell + chiamate illimitate da casa + timvision
Sim aggiuntive costano 10€ l' una con 500 minuti e 2 gb
Variazione per i clienti gia telecom o gia con il servizio fibra vecchio è attualmente in promozione a 0€
SE confermato sarebbe OTTIMO!
Jack9110
26-11-2015, 12:37
SE confermato sarebbe OTTIMO!
Decisamente! Ma bisogna vedere se chi ha la tuttofibra in promozione rischia il pagamento di penali per cambio profilo..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Decisamente! Ma bisogna vedere se chi ha la tuttofibra in promozione rischia il pagamento di penali per cambio profilo..
Esattamente, questo è l'unico dubbio.
fabio336
26-11-2015, 12:40
che io ricordi con telecom non ci sono mai state penali per cambio profilo
speriamo non sia cambiato nulla
invece di solito il vecchio cliente non si becca le promozioni per i nuovi clienti
quindi i vecchi clienti potrebbero trovarsi a pagare direttamente 39€ o 49€
Jack9110
26-11-2015, 12:45
che io ricordi con telecom non ci sono mai state penali per cambio profilo
speriamo non sia cambiato nulla
invece di solito il vecchio cliente non si becca le promozioni per i nuovi clienti
quindi i vecchi clienti potrebbero trovarsi a pagare direttamente 39 o 49
Quello non mi interesserebbe tanto visto che pago già 49. Quello che mi serve sapere è se ci sono penali
IncrociatoreX
26-11-2015, 13:05
E' stato scritto anche sull'altro topic ma per completezza lo riporto anche qui:
Per utenti che migrano da un altro operatore l'attivazione sarà gratuita? :D
Tim è superiore nel routing, nella latenza e nella banda, chi crede il contrario si prende in giro da solo.
Anche io come te, ai bei tempi dell'ADSL, ero abbonato con Tiscali e mi sono trovato bene con loro fino a che non sono emersi problemi di natura fisica e si sono rifiutati tante volte di fare un cambio coppia (che con Telecom invece ho sempre ottenuto e pure con Fastweb) e li ho mandati a quel paese.
Il fatto che molti preferiscano Tiscali è perché avendo meno clientela in FTTC Vula, soffre meno dei problemi di congestione/saturazione che invece lamentano alcune utenze (ma anche con Fastweb la musica non è molto diversa rispetto a TIM). Tuttavia io valuto una connessione sulla base di molte variabili, valutazioni soggettive per carità, ma se ti dico che TIM è superiore, ho le mie buone ragioni. Di sicuro non sono stipendiato da loro e in tasca non me ne viene nulla dal dire quell'ISP è meglio di quell'altro e/o viceversa.
Poi nessuno impone niente agli altri. Se ti senti di abbonarti a Tiscali o Fastweb o Pizza&Fichi Telecommunications fa pure, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e possibilità. :D
P.S.
Nel mio caso in ADSL con Telecom pagavo di più ma avevo una 10/1 (che nessuno mi ha mai voluto dare) semplicemente perfetta, idem per l'altra linea.
La musica si è ripetuta in VDSL, non c'è stato un solo momento in cui mi sia pentito di aver scelto TIM (Telecom) e non penso di essere l'unico, fermo restando che ciascuno di noi cura/guarda il proprio giardino. :)
Al momento per me è tutto il contrario, almeno su Firenze hanno grossi problemi la sera, difficile vedere video su youtube, giocare online (ping 110-150) e scaricare (5,7mb----0 5,7mb---0)
tracert su server di league of legends la sera, parla da solo
Traccia instradamento verso 185.40.65.1 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 8 ms 9 ms 172.17.105.77
4 107 ms 105 ms 104 ms 172.17.104.125
5 113 ms 113 ms 109 ms 172.19.242.181
6 16 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.249
7 107 ms 107 ms 106 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 108 ms 114 ms 114 ms riot.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.93]
9 112 ms 117 ms 109 ms 104.160.147.35
A mio parere vendono linee che non possono gestire
Quando avevo la 20 di infostrada mai avuto un problema in 7 anni e da poco più di un mese in tim non riesco a usare la linea come vorrei
Ho una richiesta di cambio di instradamento aperta dal 16/11, mi hanno richiamato 2 volte, la pratica sembra arrivata ai tecnici di zona ma per ora tutto tace, previsione di chiusura il 1/12
random566
26-11-2015, 13:20
c
quindi i vecchi clienti potrebbero trovarsi a pagare direttamente 39€ o 49€
ti sei dimenticato di quei poveri sfigati che pagano 59,9 a vita per la 50 mega.
io sono uno di loro, su due utenze.
una perchè l'ho attivata 2 giorni prima della promozione, l'altra perchè sono stato "gabbato" dagli operatori del 187 che, in tempo di promozione sostenevano si potesse passare da internetfibra a tuttofibra rientrando nella promozione stessa.
ho anche provato a reclamare tramite raccomenadata, ma, pur avendo pagato regolarmente tutte le bollette, mi è arrivata un'altra raccomandata dell'ufficio legale telecom che, allegando un contratto inerente alla mia utenza, mi diffidava dal proseguire nel reclamo stesso
lucano93
26-11-2015, 13:28
domani mattina chiamo per farmi attivare la 100mb :)
quindi fatemi capire, non esisterà più l'opzione super fibra, ma si andrà direttamente fino a 100 mega?:D
animalenotturno
26-11-2015, 13:58
prevedo bagno di sangue per i vecchi clienti e relativo inchiappettamento.. quanto ci scommettiamo che :ciapet:
non si potrà passare ai profili Smart se non pagando la penale da 90 euro, tutti gli sconti ecc., e non lo farà quasi nessuno?
:muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
animalenotturno
26-11-2015, 13:59
quindi fatemi capire, non esisterà più l'opzione super fibra, ma si andrà direttamente fino a 100 mega?:D
nei nostri sogni :D :D :D :cool:
lucano93
26-11-2015, 14:05
Internet illimitato fino a 100mb(100mb down/20 up su fttcab) + timvision (velocità minima che danno 50down/10up)
Internet illimitato fino a 100mb + 500 minuti e 2gb su un cell + chiamate illimitate da casa + timvision
Variazione per i clienti gia telecom o gia con il servizio fibra vecchio è attualmente in promozione a 0€
dovrebbe essere il nuovo piano e cè scritto in promo a 0 euro quindi nessun problema almeno per me che ho internet fibra e non tutto fibra
animalenotturno
26-11-2015, 14:08
il passaggio sarà gratuito solo per i nuovi clienti e i vecchi smart :read: :read: :read:
i vecchi fibra avranno casini :read:
Speriamo bene dai! Sarebbe un sogno :D
animalenotturno
26-11-2015, 14:12
sogno erotico :ciapet: :fagiano: :fagiano: :read:
lucano93
26-11-2015, 14:13
il passaggio sarà gratuito solo per i nuovi clienti e i vecchi smart :read: :read: :read:
i vecchi fibra avranno casini :read:
ma non penso ci sia da pagare una penale dai...già rifilano il tim vision nella nuova offerta ke a me non fa ne caldo ne freddo
animalenotturno
26-11-2015, 14:13
ma gli insider? qualche operatore? qualcuno sente il 187 sul passaggio dall'attuale fibra alla SMart? :muro: :muro: :banned:
Al momento per me è tutto il contrario, almeno su Firenze hanno grossi problemi la sera, difficile vedere video su youtube, giocare online (ping 110-150) e scaricare (5,7mb----0 5,7mb---0)
Quando avevo la 20 di infostrada mai avuto un problema in 7 anni e da poco più di un mese in tim non riesco a usare la linea come vorrei
Ho una richiesta di cambio di instradamento aperta dal 16/11, mi hanno richiamato 2 volte, la pratica sembra arrivata ai tecnici di zona ma per ora tutto tace, previsione di chiusura il 1/12
Vedi che ogni tanto qualcuno viene fuori. :p
Comunque si, è due mesi che Firenze è messa maluccio (e non solo, Prato, Siena, Arezzo stessa situazione, si passa sempre dagli stessi nodi a 172.17.105.xx \ 172.17.104.x. che si saturano nelle ore di punta).
In ogni caso, ora si sono accorti del problema quindi spero che risolvano in fretta.
Per il resto, riguardo il routing, a parte i commenti soggettivi di un provider o l'altro, dipende dal server interessato; le differenze in termini di latenza partendo dal medesimo ping in Italia, non sono molto grosse comparando un pò tutti i provider, ciò che conta veramente, a mio parere, è la stabilità nel tempo e specificatamente durante le 24 ore e qui ovviamente entrano in gioco i vari peering italiani\esteri dei vari operatori.
Difficile poter stabilire il migliore ISP in assoluto a 360°, ognuno in definitiva può trovare quello che nella sua zona funziona tendenzialmente meglio. :)
lucano93
26-11-2015, 14:37
ma gli insider? qualche operatore? qualcuno sente il 187 sul passaggio dall'attuale fibra alla SMart? :muro: :muro: :banned:
ciao ragazzi ho chiamato ora il 187 per info e mi ha confermato che da domani parte l'offerta per la 100mb il cambio per chi ha adsl o fibra è gratuito quindi anche per i clienti internetfibra o tutto fibra..l'unica cosa che mi ha detto è ke magari non da tutte le parti sarà attivabile subito la 100mb però molto probabilmente si e mi ha confermato l'offerte ke avete elencato qualche pagina indietro
Dark_Water
26-11-2015, 14:38
Da questa notte si dovrebbe vedere la nuovo offerta?(100/20)
ciao ragazzi ho chiamato ora il 187 per info e mi ha confermato che da domani parte l'offerta per la 100mb il cambio per chi ha adsl o fibra è gratuito quindi anche per i clienti internetfibra o tutto fibra..l'unica cosa che mi ha detto è ke magari non da tutte le parti sarà attivabile subito la 100mb però molto probabilmente si e mi ha confermato l'offerte ke avete elencato qualche pagina indietro
Come mai non sarà attivabile subito ovunque la 100Mbit? :mbe:
Non facciamo scherzacci dai, o magari hai frainteso qualcosa? :stordita:
purtroppo a me servono anche le chiamate , voglio sapere per chi vuole anche le chiamate si può richiedere in qualche modo con un qualche sovrapprezzo?
lucano93
26-11-2015, 14:46
Come mai non sarà attivabile subito ovunque la 100Mbit? :mbe:
Non facciamo scherzacci dai, o magari hai frainteso qualcosa? :stordita:
probabilmente intendeva dove si ha già la fibra 30/50 si potrà attivare e in zona dove è in attivazione la fibra no quindi chi ce l'ha già la copertura si da altre parti no
Vedi che ogni tanto qualcuno viene fuori. :p
Comunque si, è due mesi che Firenze è messa maluccio (e non solo, Prato, Siena, Arezzo stessa situazione, si passa sempre dagli stessi nodi a 172.17.105.xx \ 172.17.104.x. che si saturano nelle ore di punta).
In ogni caso, ora si sono accorti del problema quindi spero che risolvano in fretta.
Per il resto, riguardo il routing, a parte i commenti soggettivi di un provider o l'altro, dipende dal server interessato; le differenze in termini di latenza partendo dal medesimo ping in Italia, non sono molto grosse comparando un pò tutti i provider, ciò che conta veramente, a mio parere, è la stabilità nel tempo e specificatamente durante le 24 ore e qui ovviamente entrano in gioco i vari peering italiani\esteri dei vari operatori.
Difficile poter stabilire il migliore ISP in assoluto a 360°, ognuno in definitiva può trovare quello che nella sua zona funziona tendenzialmente meglio. :)
Speriamo...se n'è guastato uno giusto ieri con 800 utenze attive, buio assoluto per 12h anche sulle business
oh mio dio....
varazione a costo 0 per i vecchi clienti fibra come me che pagano 59,90€ per una 50mega? e addirittura riusciremo a risparmiare? Non ci credo(detto con un tono di speranza).
Enrico84
26-11-2015, 15:18
Vincolo di quanti mesi?
Il punto è: QUANTO COSTA QUEST'OFFERTA?
Luca0000000
26-11-2015, 15:51
I prezzi mi sembrano molto buoni, alla fine:
Attivazione: 0 €
- 39 € per 100/20 Mbps + chiamate da casa a 0.19 € + Tim vision
- 49 € per 100/20 Mbps + chiamate illimitate da casa + abbonamento cellulare + Tim vision
10 € in più per l'abbonamento al cellulare e chiamate illimitate da casa ci stanno secondo me...
Comunque io avevo previsto 49.9 € qualche giorno fa... ci sono andato vicino ;)
Fastweb reagirà all'offerta molto probabilmente mettendo a 39 € la 100 Mbps con chiamate illimitate :)
Tiscali metterà la 100 Mbps a 39.95 € con chiamate illimitate :)
Ora manca solo la copertura in tutta Italia e siamo a posto... :doh:
dovrebbe essere il nuovo piano e cè scritto in promo a 0 euro quindi nessun problema almeno per me che ho internet fibra e non tutto fibra
Ultima notizia: non sono autorizzato a dire la fonte.
Lancio offerta su scala nazionale della tim smart 100/20 prevista per luglio 2016 per problemi di assestamento portante. Rinvio di qualche mese per guadagnare in garanzia e affidabilità
Luca0000000
26-11-2015, 15:57
Lancio offerta su scala nazionale della tim smart 100/20 prevista per luglio 2016 per problemi di assestamento portante. Rinvio di qualche mese per guadagnare in garanzia e affidabilità
In che senso? :confused:
In che senso? :confused:
Nel senso che ho appena detto
Magari hai ragione, non lo metto in dubbio, ma io alle notizie senza fonte dichiarata non credo a prescindere.
sono ben 8 mesi di attesa...mhhhh sarebbe una brutta mossa.
Ad oggi, senza la 100/20 in alcune zone d'italia c'è un problema di saturazione serale ENORME. Si prendono 8 mesi per cercare di migliorare lo stato della rete e non vendere un prodotto che, in sostanza non puo' essere erogato allo stato attuale ...
Che poi lo decidono il giorno prima (a quanto pare) della messa in commercio? Mha..:asd:
DAVVERO, UNA BRUTTA MOSSA!
animalenotturno
26-11-2015, 16:08
bufala!!!
Dici?
Credo proprio di si.
Diversi insider telecom italia, hanno confermato che la fibra 100/20, sarà disponibile dal 1° dicembre. E SONO FONTI AFFIDABILE, TESTATE DAL SOTTOSCRITTO.
lucano93
26-11-2015, 16:14
impossibile ke è rinviata ho chiamato poco fa e han le carte che parte da domani mi han detto perciò bufale a gogo scrivete
Credo proprio di si.
Diversi insider telecom italia, hanno confermato che la fibra 100/20, sarà disponibile dal 1° dicembre. E SONO FONTI AFFIDABILE, TESTATE DAL SOTTOSCRITTO.:D :D :D :D Volevo avere il mio momento di notorietà negativa. Ebbene si !!! bufale.....auguro a tutti un mega 100/20 ...e la auguro anche a me stesso che sono su rigida (cazzarola) ma su vodafone 30/3....nonostante la saturazione della centrale; se faccio migrazione qualche speranza dovrei averla anch'io....scusate ma almeno riconoscerete che ho ravvivato giusto un po' l'aria....troppo tesa diciamolo pure !!!!
commandos[ita]
26-11-2015, 16:15
http://finedininglovers-it.cdn.crosscast-system.com/ImageAlbum/6045/original_bufala-campana-prodotti-tipici-campani.jpg
:sofico:
:D :D :D :D Volevo avere il mio momento di notorietà negativa. Ebbene si !!! bufale.....auguro a tutti un mega 100/20 ...e la auguro anche a me stesso che sono su rigida (cazzarola) ma su vodafone 30/3....nonostante la saturazione della centrale; se faccio migrazione qualche speranza dovrei averla anch'io....scusate ma almeno riconoscerete che ho ravvivato giusto un po' l'aria....troppo tesa diciamolo pure !!!!
Per stavolta sei perdonato :Prrr: :Prrr:
Dark_Water
26-11-2015, 16:17
:D :D :D :D Volevo avere il mio momento di notorietà negativa. Ebbene si !!! bufale.....auguro a tutti un mega 100/20 ...e la auguro anche a me stesso che sono su rigida (cazzarola) ma su vodafone 30/3....nonostante la saturazione della centrale; se faccio migrazione qualche speranza dovrei averla anch'io....scusate ma almeno riconoscerete che ho ravvivato giusto un po' l'aria....troppo tesa diciamolo pure !!!!
Se fossi te,sarei attento quando uscirai di casa ehh lolll
;43109401']http://finedininglovers-it.cdn.crosscast-system.com/ImageAlbum/6045/original_bufala-campana-prodotti-tipici-campani.jpg
:sofico:
Risposta eccellente.....da sbellicarsi...questo è il bufalo nero africano se non sbaglio....lo temono anche i leoni
Masse di nerd e insider telecom, pronti a usare un rpg per distruggere la sua casa.
LOL
Scherzi apparte....sicuri da domani o dal 1 dicembre?
Masse di nerd e insider telecom, pronti a usare un rpg per distruggere la sua casa.
LOL
:D :D :D che vengano pure !!!!! così magari mi spostano in armadio dopo.... (comunque ho la fortuna di essere in un'unica parete con la centrale ..almeno questo)
Io lascio semplicemente "parlare" questa notizia di un sito autorevole.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=newssearch&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjynbCvvq7JAhXCMhoKHc6sANcQqQIIGygAMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.pianetacellulare.it%2FArticoli%2FOperatori%2F40687_TIM-Fibra-velocita-fino-a-100-Mega-in-FTTC-dal-27-Novembr.php&usg=AFQjCNE100SVrWdhiVI1Z2dofa2fA5s_bQ&bvm=bv.108194040,d.ZWU
Fa anche una supposizione che, speriamo, sia valida, ossia che tutti avranno la 100/20, più precisamente tutti quelli che hanno la 50/10.
Resta solo da vedere cosa succederà domani, giorno del lancio della FTTC 100Mb.
DvL^Nemo
26-11-2015, 16:23
Ecco la pagina dell'offerta
http://bit.ly/1ljU3Nc
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=newssearch&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjynbCvvq7JAhXCMhoKHc6sANcQqQIIGygAMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.pianetacellulare.it%2FArticoli%2FOperatori%2F40687_TIM-Fibra-velocita-fino-a-100-Mega-in-FTTC-dal-27-Novembr.php&usg=AFQjCNE100SVrWdhiVI1Z2dofa2fA5s_bQ&bvm=bv.108194040,d.ZWU
Fa anche una supposizione che, speriamo, sia valida, ossia che tutti avranno la 100/20, più precisamente tutti quelli che hanno la 50/10.
Sono solo supposizioni, bisognerà aspettare.
Smettila di trollare..
SEI INSENSIBILE :mad:
random566
26-11-2015, 16:25
non sono stato capace di vedere questa supposizione nell'articolo, a me sembrerebbe di aver letto che non ci saranno differenze di prezzo fra la 50 e la 100 mega, ma non che chi ha la 50 nega venga automaticamente portato alla 100
E quelli che sono su tim rivenduta 30/3 ? anche ????
Ti Odio.
non sono stato capace di vedere questa supposizione nell'articolo, a me sembrerebbe di aver letto che non ci saranno differenze di prezzo fra la 50 e la 100 mega, ma non che chi ha la 50 nega venga automaticamente portato alla 100
Vero, quindi conviene aspettare prima di fare l'upgrade.
Per il momento, io resto a 30mb, ma appena ho la certezza che si può passare alla 100mb, ci faccio un pensierino.
animalenotturno
26-11-2015, 16:29
io, s eil passaggio ha un costo umano, passerei comunque alla smart da 39
E quelli che sono su tim rivenduta 30/3 ? anche ????
Credo che bisogni cambiare offerta, io comunque sono su 30/3, e adesso aspetto che mettano la 100.
io, s eil passaggio ha un costo umano, passerei comunque alla smart da 39
E' perfetta per me che non uso il telefono e mi serve solo internet, e con una connessione cosi e un prezzo del genere, TIM si è superata.
Dark_Water
26-11-2015, 16:32
Scherzi apparte....sicuri da domani o dal 1 dicembre?
Non ne ho ideea,io comunque non posso attivare niente visto che ho il armadio pieno.Ragazzi datevi un calmata,tanto mancano poche ore fino 27 (e puoi ce anche black friday :D ).
Venosino1
26-11-2015, 16:33
16 pagine di delirio :D :D
animalenotturno
26-11-2015, 16:34
bannatelo!!!
:D
16 pagine di delirio :D :D
Sento l'adrenalina, l'attesa sta per finire.
C'E' VOLUTO SOLO 1 MESE, E MANCANO POCHE ORE..
UDDIOOO MI SENTO SUDICIO...
Non ne ho ideea,io comunque non posso attivare niente visto che ho il armadio pieno.Ragazzi datevi un calmata,tanto mancano poche ore fino 27 (e puoi ce anche black friday :D ).
Scusa se chiedo sei su adsl o già su vdsl con 30/3?....Giusto per rapportarmi alla situazione.
Verso la fine dice: dalla nota possiamo immaginare.........
Dark_Water
26-11-2015, 16:41
Scusa se chiedo sei su adsl o già su vdsl con 30/3?....Giusto per rapportarmi alla situazione.
vdsl,ora sono curioso se potrò attivare la offerta con 100/20,ma non penso....
Mi dispiace per te..
Comunque io sono il primo e l'unico attivo in VDSL per il momento nel mio paesino, quindi avrò una 100mb senza saturazioni :)
Beh, caro amico mio, secondo lui la risposta e` questa:
Tim è superiore nel routing, nella latenza e nella banda, chi crede il contrario si prende in giro da solo.
Ti stai prendendo in giro da solo :) e come te tutti gli altri che non sono nella sua fortunata, casuale situazione.
e perchè no???? io credo che nonostante la saturazione una migrazione tra gestori di chi è già in vdsl potrebbe essere possibile in special modo in due casi:
se rimane per es qualche sparuta porta libera di riserva ( e la lasciano di solito anche se appare " saturo")
o nel caso in cui qualcuno migri ad altra utenza liberando la porta.
Se sei già con tim ...forse potrai chiedere upgrade.
Ci stò pensando ma, alla fine, anche se la mia linea regge benissimo la 100Mb, sicuramente rimarrò con la Tuttofibra 50/10.
Con la Smart andrò a perdere sia il "chi è" che il "trasferimento di chiamata" e, siccome la linea non la uso solo io, la scelta più saggia è rimanere così. Anche perché Tim vision non mi interessa affatto.
Discorso diverso se offrissero la 100 Mb con TIM-SKY senza costi aggiuntivi......... allora in questo caso farei il passaggio senza pensarci.
CrustyDemon
26-11-2015, 17:28
io pure
lucano93
26-11-2015, 17:37
forza ragazzi noi ci crediamooo!!!! :D :D
dai poche ore e vedremo la pagina ti tim aggiornarsi giusto? conviene chiamare o fare da web l'attivazione ? comunque il tizio oggi al 187 mi ha detto che è immediato il cambio profilo
dai poche ore e vedremo la pagina ti tim aggiornarsi giusto? conviene chiamare o fare da web l'attivazione ? comunque il tizio oggi al 187 mi ha detto che è immediato il cambio profilo
Benissimo :)
Luca0000000
26-11-2015, 18:10
Nel senso che ho appena detto
Bufala... Proporrei il ban dal forum :Prrr: scherzo ;)
io pure
Perdonate la mia ignoranza come avete perdonato la mia ironia....ma tecnicamente la migrazione su vdsl per chi è attestato in centrale come funziona??? Slot vdsl in comune e staccano la parte che va all'OLO prescelto dal cliente connettendo il cavo alle sue schede? (lasciano intatto il collegamento al blocchetto vdsl e lo spostano, per es, da vodafone a tim nel permutatore)
Oppure ...staccano dalla porta vdsl per trovarne un'altra vdsl che è connessa all'apparato OLO prescelto?
Se l'ulitmo miglio è rame dovrebbe essere valida la prima opzione...Chi sa dirmi qualcosa ?
Cambio profilo o cambio opzione?
Jack9110
26-11-2015, 18:17
Ci stò pensando ma, alla fine, anche se la mia linea regge benissimo la 100Mb, sicuramente rimarrò con la Tuttofibra 50/10.
Con la Smart andrò a perdere sia il "chi è" che il "trasferimento di chiamata" e, siccome la linea non la uso solo io, la scelta più saggia è rimanere così. Anche perché Tim vision non mi interessa affatto.
Discorso diverso se offrissero la 100 Mb con TIM-SKY senza costi aggiuntivi......... allora in questo caso farei il passaggio senza pensarci.
Non perdi il chi è perché essendo linea VoIP è incluso ;)
Luca0000000
26-11-2015, 18:18
Credo che anche i Tuttofibra (con opzione 50/10) verranno portati a 100 Mbps perchè mi sa che l'opzione da 50 Mbps scomparirà e al suo posto verrà messa solo l'opzione 100 Mbps ;)
Luca0000000
26-11-2015, 18:28
Perdonate la mia ignoranza come avete perdonato la mia ironia....ma tecnicamente la migrazione su vdsl per chi è attestato in centrale come funziona??? Slot vdsl in comune e staccano la parte che va all'OLO prescelto dal cliente connettendo il cavo alle sue schede? (lasciano intatto il collegamento al blocchetto vdsl e lo spostano, per es, da vodafone a tim nel permutatore)
Oppure ...staccano dalla porta vdsl per trovarne un'altra vdsl che è connessa all'apparato OLO prescelto?
Se l'ulitmo miglio è rame dovrebbe essere valida la prima opzione...Chi sa dirmi qualcosa ?
Più di così non so cosa dirti: https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_activePortletId=noportlet
Ciao1990
26-11-2015, 18:33
Credo che anche i Tuttofibra (con opzione 50/10) verranno portati a 100 Mbps perchè mi sa che l'opzione da 50 Mbps scomparirà e al suo posto verrà messa solo l'opzione 100 Mbps ;)
Probabilmente sarà così, ma è un grave errore di marketing, ilprofilo che dovrebbero eliminare è il 30Mbps, troppo vicino per valori al 20Mbps della ADSL, anche se il FTTC in genere permette di arrivare a valori più prossimi a quelli dichiarati, questa vicinanza di valori psicologicamente non crea quella percezione di tecnologia superiore, in Italia dove manca la cultura di internet è importate a mio modesto parere giocare anche su queste cose, altrimenti rischiano una bassa adozione a breve termine della Fibra.
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Operatori/40687_TIM-Fibra-velocita-fino-a-100-Mega-in-FTTC-dal-27-Novembr.php
dai che ci siamo
CrustyDemon
26-11-2015, 18:45
se L'ONU e saturo pieno tu non esisiti più. No upgrade No party
Devi aspettare lo Swap al 192 porte. Come stanno facendo da me. Non puoi svincolarti dal contratto e ti conviene non uscirne proprio. Se ti togli qualcuno entra e tu torni ad avere la vecchia ADSL
Il tuo ONU è pieno ?
A godere di più. :asd:
http://s20.postimg.org/5lv17fvrh/20151124_160624.jpg (http://postimg.org/image/id97dy5jd/full/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
animalenotturno
26-11-2015, 21:27
ci siamo quasi amici... ci siamo...
lucano93
26-11-2015, 21:33
Damezzanottesarà attivabile dal sito 187?
animalenotturno
26-11-2015, 21:40
dubito.. io aspetto comunque... se è fattibile passo subito a tim smart fibra base
lucano93
26-11-2015, 21:56
dubito.. io aspetto comunque... se è fattibile passo subito a tim smart fibra base
Fammi sapere se tra 1 ora o poco più, mettono qualcosa
Venosino1
26-11-2015, 23:00
F5 RIP.
DarkNiko
26-11-2015, 23:00
Guardate che non è come il sito Microsoft che si autoaggiorna all'ora X. :D
commandos[ita]
26-11-2015, 23:01
Rileggendo tim smart casa....riporta uno smartphone in omaggio il 26 e 27 quindi mi sa l attesa si prolunga di 24h
Venosino1
26-11-2015, 23:02
;43110956']Rileggendo tim smart casa....riporta uno smartphone in omaggio il 26 e 27 quindi mi sa l attesa si prolunga di 24h
Ma anch'io sono convinto che se ne parli il 28 dato che tutte le offerte scadono il 27, che immagino sia incluso tutto.
animalenotturno
26-11-2015, 23:03
Nulla!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lucano93
26-11-2015, 23:04
Dal commerciale m è stato detto dal 27 settembre
Ragazzi, seriamente ...
Lo sapete che vivete in italia vero ? E' gia tanto se aggiorneranno le offerte domani prima delle 17.00 ...
Vi aspettavate davvero un update a mezzanotte ? :rolleyes:
Ragazzi, seriamente ...
Lo sapete che vivete in italia vero ? E' gia tanto se aggiorneranno le offerte domani prima delle 17.00 ...
Vi aspettavate davvero un update a mezzanotte ? :rolleyes:
Come non quotare :rolleyes:
DarkNiko
26-11-2015, 23:05
Dal commerciale m è stato detto dal 27 settembre
27 Settembre, siamo a Novembre. O siamo arrivati tardi o mancano 10 mesi. :asd:
lucano93
26-11-2015, 23:06
Ahah ho sbagliatovolevo dire novembre
lucano93
26-11-2015, 23:07
Va be domani ore 8 chiamo il 187 x stase ci rinuncio ke aggiornino
commandos[ita]
26-11-2015, 23:12
Pensandoci bene però, ogni mese se ad esempio diceva "fino al 31/10" il 31/10 era incluso e le offerte si aggiornavano automaticamente alle 00.00 del giorno dopo..ricordo il 1/11 che alle00.00 diceva "fino al 27/11"
lucano93
26-11-2015, 23:16
;43110987']Pensandoci bene però, ogni mese se ad esempio diceva "fino al 31/10" il 31/10 era incluso e le offerte si aggiornavano automaticamente alle 00.00 del giorno dopo..ricordo il 1/11 che alle00.00 diceva "fino al 27/11"
Dal sito amenchiamate domani
commandos[ita]
26-11-2015, 23:21
Ed ecco appoggiare la mia tesi...
Hanno modificato il post
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Operatori/40687_TIM-Fibra-velocita-fino-a-100-Mega-in-FTTC-dal-27-Novembr.php
Dal 28 potete sfogarvi con le attivazioni :asd:
animalenotturno
26-11-2015, 23:37
stasera si va a dormire così
:sob: :sob:
sempre che non ci sia qualcuna sotto le lenzuola a consolarci :read: :read: :oink: :oink: :oink: :ciapet:
Ciao1990
27-11-2015, 00:43
Mi sono perso la delusione generale alle 00:00:01 :muro:
Forza, che nel peggiore dei casi ci tocca attendere al massimo per altre 35 ore, certamente il sito commerciale per le 14:00 del 28 sarà pronto ed aggiornato :D
animalenotturno prepara lo champagne (quello buono, mi raccomando) :gluglu:, che io preparo la Vodka, domani mi arriva dalla Siberia una casse di Spyritus (Vol 96) originale :hic: :ubriachi:
Mi sono perso la delusione generale alle 00:00:01 :muro:
Forza, che nel peggiore dei casi ci tocca attendere al massimo per altre 35 ore, certamente il sito commerciale per le 14:00 del 28 sarà pronto ed aggiornato :D
animalenotturno prepara lo champagne (quello buono, mi raccomando) :gluglu:, che io preparo la Vodka, domani mi arriva dalla Siberia una casse di Spyritus (Vol 96) originale :hic: :ubriachi:
Io oggi mi aspetto il putiferio in questo topic, con post ogni 3 secondi
Uddio gia m immagino
Vi conviene tenere d'occhio il LIDO per la disponibilità, al momento niente profili v5 100/20
animalenotturno
27-11-2015, 08:37
nessuno ha chiamato il 187 stamattina? :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:sob:
http://i.imgur.com/fIjGOiK.jpg
Ancora 3gg mi sa
animalenotturno
27-11-2015, 08:42
assurdo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
commandos[ita]
27-11-2015, 08:43
http://i.imgur.com/fIjGOiK.jpg
Ancora 3gg mi sa
LA versione mobile e la versione desktop riportano date differenti.....per esperienza è più attendibile la versione desktop ovvero 27/11
lucano93
27-11-2015, 08:46
Ho chiamato io ora e mi fa da domani ke gli arrivano le comunicazioni di chiamare dp le 9:30 ke cosi saranno informati e potranno attivare la 100mb
Perché è stato creato un 3d a parte per la 100/20 ? Cosi si alimenta il crossposting selvaggio ... :rolleyes:
DarkNiko
27-11-2015, 09:00
assurdo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Ma assurdo cosa ? Assurdo è vedere te, e tanti appresso, frustrati all'inverosimile. Voglio dire, avete aspettato fino ad oggi, appigliandovi ad una comunicazione che di ufficiale non ha proprio nulla, se ne parla tra l'altro su altri siti e portali ma sul sito principale (alias TIM) non vi è alcuna pubblicità, quindi mi domando, costa così tanto pazientare e aspettare serenamente che l'offerta sia commercializzabile ????
Che cos'è una gara a premi a chi chiama prima il 187 e se la fa attivare ? Davvero, non capisco la logica che muove certe azioni. :confused:
animalenotturno
27-11-2015, 09:02
Ma assurdo cosa ? Assurdo è vedere te, e tanti appresso, frustrati all'inverosimile. Voglio dire, avete aspettato fino ad oggi, appigliandovi ad una comunicazione che di ufficiale non ha proprio nulla, se ne parla tra l'altro su altri siti e portali ma sul sito principale (alias TIM) non vi è alcuna pubblicità, quindi mi domando, costa così tanto pazientare e aspettare serenamente che l'offerta sia commercializzabile ????
Che cos'è una gara a premi a chi chiama prima il 187 e se la fa attivare ? Davvero, non capisco la logica che muove certe azioni. :confused:
stai calmo però eh..mica ho detto di chiamare te :sofico: :banned: :banned: :banned:
:read: :read: :read: :read: :read: !!!!
che insensibbbbbili !!! me ne vado sull'altro forum, dove hanno anticipato i profili :sob:
:winner:
La comunicazione è su wholesale telecom italia, piú ufficiale di cosi, e comunque io seguo per vedere i risultati, al momento in toscana ci sono dei nodi saturi e manco si riesce a usare la 50 la sera, quindi mi interessa poco la 100 al momento
animalenotturno
27-11-2015, 09:11
La comunicazione è su wholesale telecom italia, piú ufficiale di cosi, e comunque io seguo per vedere i risultati, al momento in toscana ci sono dei nodi saturi e manco si riesce a usare la 50 la sera, quindi mi interessa poco la 100 al momento
:read: :read: :read:
A siena la sera non ho ping mai inferiore a 100 :read:
semplicemente penoso per quel che si paga, speriamo che il cambio profilo ci aiuti.. e risolvano tutti i problemi! :read: :read:
DarkNiko
27-11-2015, 09:11
stai calmo però eh..mica ho detto di chiamare te :sofico: :banned: :banned: :banned:
:read: :read: :read: :read: :read: !!!!
che insensibbbbbili !!! me ne vado sull'altro forum, dove hanno anticipato i profili :sob:
:winner:
Sono calmissimo, facevo solo notare che assurde sono le motivazioni che date per questa attesa. I profili sono noti da tempo, a parte che è un profilo e non "i profili". Anche io come te desidero l'upgrade a 100, ma come ho già anticipato più volte, prima del 1 Dicembre difficilmente apriranno la vendibilità, poi felice di essere smentito.
Tuttavia venire su questo thread (inutile, non so chi e perché lo abbia creato appositamente) così come sull'altro, leggere pagine e pagine di inutili chiacchiere, manco fossimo al bar, i vari conti alla rovescia e tutte le varie amenità che ne susseguono, hanno stancato francamente. Non trovo corretto e giusto rendere il thread un mucchio di immondizia e sporcarlo con discorsi futili quando molti si sono sempre sforzati di tenere alta la qualità degli argomenti proposti. Ho forse torto ? Sto esagerando ? Io dico di no e in ogni caso, per quanto tu sia libero di fare come credi, hai un pò stancato, te lo dico molto apertamente e molto serenamente. Purtroppo ho il vizio di dire in faccia alle persone ciò che penso, senza nascondermi.
Buona giornata. :)
animalenotturno
27-11-2015, 09:14
nessun problema, fai bene a dire la tua ;)
DarkNiko
27-11-2015, 09:17
Sbagli, purtroppo, pur sapendo di sbagliare e ti dimostro perché.
La comunicazione sul sito wholesale è scritta benissimo in lingua Italiana e dice una cosa, poi molti invece hanno interpretato a modo loro e hanno riportato un qualcosa che non corrisponde alla realtà dei fatti. Ciò che è riportato sul sito wholesale riguarda le offerte agli OLO e agli accessi VULA, non dice minimamente e non sta scritto da nessuna parte che Telecom offrirà la 100 ai suoi clienti a partire dal 27 Novembre. Questo è il nocciolo della questione.
Che poi ufficiosamente, ripeto ufficiosamente, da altre parti sia venuto fuori che partivano dal 27 (cosa poi rivelatasi infondata) e che adesso hanno slittato a domani 28, è un altro paio di maniche e comunque sul sito TIM non ci sono pagine nascoste o pubblicità varie.
Alcuni insiders Telecom riportano come inizio vendibilità il 1 Dicembre, e nemmeno loro sono così sicuri. Se chiami al 187 ti danno risposte sempre diverse, segno che nemmeno loro sono stati "informati" o "aggiornati" a riguardo.
Ora, vogliamo continuare a far crescere di pagina in pagina questo thread ? Benissimo, parliamo però di cose reali e utili, non di aria fritta. Questo è il mio pensiero. :)
La comunicazione sul sito wholesale è scritta benissimo in lingua Italiana e dice una cosa, poi molti invece hanno interpretato a modo loro e hanno riportato un qualcosa che non corrisponde alla realtà dei fatti. Ciò che è riportato sul sito wholesale riguarda le offerte agli OLO e agli accessi VULA, non dice minimamente e non sta scritto da nessuna parte che Telecom offrirà la 100 ai suoi clienti a partire dal 27 Novembre. Questo è il nocciolo della questione.
Che poi ufficiosamente, ripeto ufficiosamente, da altre parti sia venuto fuori che partivano dal 27 (cosa poi rivelatasi infondata) e che adesso hanno slittato a domani 28, è un altro paio di maniche e comunque sul sito TIM non ci sono pagine nascoste o pubblicità varie.
Alcuni insiders Telecom riportano come inizio vendibilità il 1 Dicembre, e nemmeno loro sono così sicuri. Se chiami al 187 ti danno risposte sempre diverse, segno che nemmeno loro sono stati "informati" o "aggiornati" a riguardo.
Ora, vogliamo continuare a far crescere di pagina in pagina questo thread ? Benissimo, parliamo però di cose reali e utili, non di aria fritta. Questo è il mio pensiero. :)
In effetti è giusto, in pratica da oggi gli altri operatori (OLO) potranno acquistare gli accessi VULA per quindi creare a loro volta nuove offerte, mi sembra di aver capito questo documentandomi, giusto?
DarkNiko
27-11-2015, 10:05
In effetti è giusto, in pratica da oggi gli altri operatori (OLO) potranno acquistare gli accessi VULA per quindi creare a loro volta nuove offerte, mi sembra di aver capito questo documentandomi, giusto?
Esatto, così come l'errore che spesso si commette è quello di controllare la copertura sulla piattaforma Lido e pensare che se si è coperti, allora il servizio è vendibile, quando la piattaforma Lido dà una copertura a livello fisico, cioè quell'indirizzo è censito ed è coperto, ma la vendibilità è un'altra cosa.
Lo scriviamo sempre, lo diciamo sempre, ma alla fine si continua a cadere nello stesso errore. :asd:
Esatto, così come l'errore che spesso si commette è quello di controllare la copertura sulla piattaforma Lido e pensare che se si è coperti, allora il servizio è vendibile, quando la piattaforma Lido dà una copertura a livello fisico, cioè quell'indirizzo è censito ed è coperto, ma la vendibilità è un'altra cosa.
Lo scriviamo sempre, lo diciamo sempre, ma alla fine si continua a cadere nello stesso errore. :asd:
Sisi, questo lo so, la vendibilità effettiva comunque la stabilisci tramite il controllo incrociato anche con il sito telecom, ad esempio a luglio il mio indirizzo non aveva piú vendibilità, probabilmente è stato ampliato e a settembre ho potuto fare il passaggio, comunque vada alla fine tramite lido vedi se effettivamente il profilo v5 è presente sull'armadio o no, indipendentemente dalla saturazione dello stesso
Non essendo ancora disponibili credo che la vendibilità effettiva slitti ancora di qualche giorno
https://drive.google.com/file/d/0B7VinpcFOuuLSjlrX2VKSmJHRDQ/view
DarkNiko
27-11-2015, 11:16
Quello che non è dato capire, ancora per poco, è questo. Chi ha già la tuttofibra o internetfibra + l'opzione superfibra per la 50/10, può richiedere l'upgrade (che da quanto si evince è gratuito) a 100/20 come un semplice cambio di velocità, mantenendo quindi il resto invariato, o deve fare un vero e proprio cambio di piano tariffario ? (Cioè passare da tuttofibra o internetfibra a tim start + superfibra).
Anche perché da quel poco che ho capito, i 29 euro per 12 mesi (e poi 39) sono per le nuove attivazioni, non per chi è già cliente, almeno io così l'ho interpretata. Dal logo pubblicitario non si capisce, toccherà aspettare domani e chiarire la cosa prima via web, e poi eventualmente chiamando il 187.
Quello che non è dato capire, ancora per poco, è questo. Chi ha già la tuttofibra o internetfibra + l'opzione superfibra per la 50/10, può richiedere l'upgrade (che da quanto si evince è gratuito) a 100/20 come un semplice cambio di velocità, mantenendo quindi il resto invariato, o deve fare un vero e proprio cambio di piano tariffario ? (Cioè passare da tuttofibra o internetfibra a tim start + superfibra).
Anche perché da quel poco che ho capito, i 29 euro per 12 mesi (e poi 39) sono per le nuove attivazioni, non per chi è già cliente, almeno io così l'ho interpretata. Dal logo pubblicitario non si capisce, toccherà aspettare domani e chiarire la cosa prima via web, e poi eventualmente chiamando il 187.
Come ho scritto nell'altro topic l'immagine fa intuire che ci sarà comunque l'opzione superfibra attivabile separatamente a 5€ al mese come l'attuale. Questo fa pensare che sia possibile richiedere solo l'upgrade
Come ho scritto nell'altro topic l'immagine fa intuire che ci sarà comunque l'opzione superfibra attivabile separatamente a 5€ al mese come l'attuale. Questo fa pensare che sia possibile richiedere solo l'upgrade
L'ideale sarebbe disdire la superfibra attuale e passare alla 100/20 direttamente
Ancora meglio sarebbe avere la 100/20 automaticamente senza sbattimenti
DarkNiko
27-11-2015, 11:30
L'ideale sarebbe disdire la superfibra attuale e passare alla 100/20 direttamente
Ancora meglio sarebbe avere la 100/20 automaticamente senza sbattimenti
Concordo, ma spero che intelligentemente permettano, previo richiesta, a chi è già in Superfibra e paga il surplus dei 5 €, di essere upgradato su sua esplicita richiesta, a 100/20 senza pagare altro, visto che alla fine Internetfibra + Superfibra = 49,90 € (Tuttofibra + Superfibra = 59,90 €), cioè già paghiamo di più rispetto alla Tim Smart, poi francamente vorrei evitare sbattimenti tipo "disdette virtuali" e successive riattivazioni in Tim Smart etc etc.
Alla fine cosa costerebbe a TIM variare su richiesta un profilo di banda ?
Domani sapremo. :)
Concordo, ma spero che intelligentemente permettano, previo richiesta, a chi è già in Superfibra e paga il surplus dei 5 €, di essere upgradato su sua esplicita richiesta, a 100/20 senza pagare altro, visto che alla fine Internetfibra + Superfibra = 49,90 € (Tuttofibra + Superfibra = 59,90 €), cioè già paghiamo di più rispetto alla Tim Smart, poi francamente vorrei evitare sbattimenti tipo "disdette virtuali" e successive riattivazioni in Tim Smart etc etc.
Alla fine cosa costerebbe a TIM variare su richiesta un profilo di banda ?
Domani sapremo. :)
Penso che sia piú un problema a livello dei loro sistemi piú che un "costo" da parte loro
Avendo un vecchia offerta bisogna vedere se è "compatibile" il passaggio nei loro sistemi
Poi beh, basta seghe mentali, domani si vede
Io sinceramente spero sistemino la saturazione dei nodi su firenze...la sera è un disastro giocare e navigare...
Jack9110
27-11-2015, 11:38
Penso che sia piú un problema a livello dei loro sistemi piú che un "costo" da parte loro
Avendo un vecchia offerta bisogna vedere se è "compatibile" il passaggio nei loro sistemi
Poi beh, basta seghe mentali, domani si vede
Io sinceramente spero sistemino la saturazione dei nodi su firenze...la sera è un disastro giocare e navigare...
Infatti...
Cristoff aveva detto infatti che le vecchie tuttofibra rimanevano così e solo la Smart avevano la 100mb. Ora se non costa nemmeno il cambio piano per chi paga già prezzo intero la tuttofibra ci fa un affare visto che a 49 euro ti danno anche il mobile compreso se confermati i Rumor ;)
commandos[ita]
27-11-2015, 11:41
Ma l'agcom non aveva comunicato che il minimo contrattuale sarebbe stato di massimo 24mesi?
Ottimo. Dopo anni prevedo il rientro da mamma Telecom visto che Fastweb fa orecchie da mercante in merito ai 20 mega in up e al G.INP. Tanto dubito fortemente che nel 2016 rispetteranno la promessa su GFast e Vdsl enhanced :rolleyes:
Piuttosto mi fa storcere il naso il vincolo nel caso in cui la stessa Telecom dovesse coprire in FTTH da queste parti come annunciato (ma anche qui ci credo poco) e per un eventuale cambio di tecnologia pagare la penale...
Ottimo. Dopo anni prevedo il rientro da mamma Telecom visto che Fastweb fa orecchie da mercante in merito ai 20 mega in up e al G.INP. Tanto dubito fortemente che nel 2016 rispetteranno la promessa su GFast e Vdsl enhanced :rolleyes:
Piuttosto mi fa storcere il naso il vincolo nel caso in cui la stessa Telecom dovesse coprire in FTTH da queste parti come annunciato (ma anche qui ci credo poco) e per un eventuale cambio di tecnologia pagare la penale...
Quoto, stessa mia situazione
animalenotturno
27-11-2015, 13:26
sostanzialmente i punti da chiarire sono due:
-se i vecchi clienti Fibra possono passare a Smart Fibra con o senza mobile incluso senza penali (e se è fattibile)
-se i vecchi clienti con superfibra attiva a 5 euro al mese devono far richiesta o meno per il passaggio alle 100/20 (a me sembra assurdo, dovrebbe essere un upgrade gratuito)
attendo lumi (ed eventuali notizie sicure)
sostanzialmente i punti da chiarire sono due:
-se i vecchi clienti Fibra possono passare a Smart Fibra con o senza mobile incluso senza penali (e se è fattibile)
-se i vecchi clienti con superfibra attiva a 5 euro al mese devono far richiesta o meno per il passaggio alle 100/20 (a me sembra assurdo, dovrebbe essere un upgrade gratuito)
attendo lumi (ed eventuali notizie sicure)
La prima è confermata, la seconda ancora non si sa, ma nell'immagine viene fatto riferimento alla superfibra
romitto22
27-11-2015, 15:16
A me procrastinano il passaggio a fibra, ormai è passato metà anno con questi cabinet beige in città tutti spenti. Contenti loro.
Non sono aggiornato sulle clausole TIM, ma di solito un upgrade (v. FTTC -> FTTH) non dovrebbe comportare penali anche se col vincolo ancora in corso. :stordita:
Palatinus
27-11-2015, 17:35
L'offerta mobile con includerebbe eventualmente?
Si ma non cambia solo la velocità. Nella foto c'è scritto che ci sarà uno scatto alla risposta di 19 cent. Invece con Tuttofibra non si paga nulla per le chiamate, oltre al costo fisso mensile.
simzig91
27-11-2015, 18:26
intanto non esistono piu' le pagine
Profili VDSL2 50/10 Mb/s
https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazioni/adsl-e-fibra/caratteristiche-del-servizio/profilo-50-mbs
Profili Fibra Ottica 100/10 Mb/s
https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazioni/adsl-e-fibra/caratteristiche-del-servizio/profilo-100-mbs
fino a mezz'ora fa in quelle pagine c'erano la superfibra 50/10 e nell'altra la 100 mega FTTH 100/10 (quella per milano).
quindi presumo che dalla mezzanotte, o comunque domani, saranno aggiornate.
intanto non esistono piu' le pagine
Profili VDSL2 50/10 Mb/s
https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazioni/adsl-e-fibra/caratteristiche-del-servizio/profilo-50-mbs
Profili Fibra Ottica 100/10 Mb/s
https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazioni/adsl-e-fibra/caratteristiche-del-servizio/profilo-100-mbs
Suppongo che la superfibra sarà 100mb
simzig91
27-11-2015, 18:33
Suppongo che la superfibra sarà 100mb
fino a mezz'ora fa in quelle pagine c'erano la superfibra 50/10 e nell'altra la 100 mega FTTH 100/10 (quella per milano).
animalenotturno
27-11-2015, 18:35
ci siamo, si sono decisi finalmente!
adesso voglio anche il resto :read:
animalenotturno
27-11-2015, 18:53
cresce la tensione.. :fagiano:
andre_corsi
27-11-2015, 19:06
cresce la tensione.. :fagiano:
Come segnalano sul post principale, l'app MyTIMFisso riporta:
ATTENZIONE
Dalle ore 23 del 27 novembre è prevista una attività di manutenzione del servizio. Ci scusiamo per il disagio.
Come segnalano sul post principale, l'app MyTIMFisso riporta:
Evviva!
MaXiMcAtO
27-11-2015, 20:14
La tensione è palpabile:)
animalenotturno
27-11-2015, 20:14
siamo pronti con l'f5 a manetta per una notte da....
clic (https://giuseppecasillo.files.wordpress.com/2012/06/leoni1.jpg)
accompagnata da (http://static.openfoodfacts.org/images/products/315/947/000/1424/front.3.400.jpg)
:read: :read: :read: :read: !!!!
Non so se può aiutare. queste sono le indicazioni che ho io
La proposta si chiama TIM SMART FIBRA 29€/mese anche con l'opzione SUPERFIBRA 100/20, dopo un anno si passa a 39€/mese questo per i nuovi clienti.
l'opzione superfibra 100mb/20mb o 300mb per Milano, costa 5€/mese ma viene azzerata per sempre, come promo lancio
TIM SMART avrà chiamate a 19 eurocent alla risposta poi 0€/al minuto e TIMVISION solo servizio.
Per i clienti che già hanno Tuttofibra, l'abbo è di 39€/mese
Poi ci sono le opzioni mobile 10€/mese per 2gb di traffico + 500minuti sempre mese
siamo pronti con l'f5 a manetta per una notte da....
clic (https://giuseppecasillo.files.wordpress.com/2012/06/leoni1.jpg)
accompagnata da (http://static.openfoodfacts.org/images/products/315/947/000/1424/front.3.400.jpg)
:read: :read: :read: :read: !!!!
CORRI SU TELECOM LIDO, HANNO AGGIORNATO I PROFILI!!
animalenotturno
27-11-2015, 21:56
OMG!!!!!! :doh: :doh: :doh: :doh: :eek: :eek: :eek:
fabio336
27-11-2015, 21:56
funziona pure
testato sul numero di mia sorella :sofico: :cry:
OMG!!!!!! :doh: :doh: :doh: :doh: :eek: :eek: :eek:
In che senso attivata? Predichi il futuro?
animalenotturno
27-11-2015, 22:00
In che senso attivata? Predichi il futuro?
:read: me lo sento :read: :ciapet:
animalenotturno
27-11-2015, 22:02
ma perchè non si carica la pagina? maledetti!!! :doh: :doh: :doh: :banned:
ma perchè non si carica la pagina? maledetti!!! :doh: :doh: :doh: :banned:
PICCOLA ANTEPRIMA:
http://i.imgur.com/j5Zxyoj.png
animalenotturno
27-11-2015, 22:04
grazie, riesco ad aprirla anche io :) ma non mi fa l'analisi di vendibilità :(
stopper11
27-11-2015, 22:08
mi da disponibilità per la 100/20 ma la attiverò solo se non avrà costi aggiuntivi o non me ne faccio nulla dato che ho 67/18mb di ottenibile
mi da disponibilità per la 100/20 ma la attiverò solo se non avrà costi aggiuntivi o non me ne faccio nulla dato che ho 67/18mb di ottenibile
A questo punto se non ti serve l'upload, tieniti la 50mb che è meglio.
EDIT: Ah no aspe, la 50mb credo verrà passata a 100mb. Lo so, è complicato, ma.. sembra sia cosi.
stopper11
27-11-2015, 22:13
la 50mb credo verrà passata a 100mb. Lo so, è complicato, ma.. sembra sia cosi.
spero proprio in questo anche se da telecom non mi aspetto mai nulla di gratis :D
DarkNiko
27-11-2015, 22:13
Per i clienti che già hanno Tuttofibra, l'abbo è di 39€/mese
Poi ci sono le opzioni mobile 10€/mese per 2gb di traffico + 500minuti sempre mese
E immagino anche per chi abbia la Internetfibra l'abbo sia sempre di 39 €, confermi amico mio ? :)
Per curiosità, da dove estrapoli questi dati? intendo le velocità raggiungibili
stopper11
27-11-2015, 22:21
nella pagina del modem su preferenze->statistiche
Le segnala il modem tim ;)
DarkNiko
27-11-2015, 22:21
Credo si riferisca ai valori teorici sulle statistiche del modem.
E immagino anche per chi abbia la Internetfibra l'abbo sia sempre di 39 €, confermi amico mio ? :)
Ciao my friend, nella slide in mio possesso c'è scritto che chi ha già TuttoFibra o offerte flat, avrà l'abbonamento TIM SMART FIBRA con opzione Superfibra 100/20 a 39€/mese.
Ciao my friend, nella slide in mio possesso c'è scritto che chi ha già TuttoFibra o offerte flat, avrà l'abbonamento TIM SMART FIBRA con opzione Superfibra 100/20 a 39€/mese.
ASPE ASPE ASPE ASPE...
Quindi in pratica migrano quelli in TuttoFibra a Tim SMART FIBRA?
ASPE ASPE ASPE ASPE...
Quindi in pratica migrano quelli in TuttoFibra a Tim SMART FIBRA?
Non ho parlato di automatismo, si deve richiedere. Le offerte di base non sono uguali. come avrete notato si parla di voce con scatto alla risposta, mentre l'attuale Tuttofibra ha traffico flat in tutto e per tutto.
stopper11
27-11-2015, 22:25
piccola domanda, c'è da aspettarsi un miglioramento dell'ottenibile come è accaduto passando dalla 30mb alla 50mb?
Ci sta invece l' offerta in cui le chiamate da telefono fisso sono illimitate e senza scatto alla risposta? Ovvamente con incluso FTTC 100/20 XD.
Quali sono i costi? Per favore :)
Si, esiste ma sei obbligato a pagare 10 euro in più, e ad attivare un abbonamento mobile.
Venosino1
27-11-2015, 22:25
edit
L'opzione superfibra 100/20 sarà attivabile anche sulle attuali tuttofibra?
Non ho parlato di automatismo, si deve richiedere. Le offerte di base non sono uguali. come avrete notato si parla di voce con scatto alla risposta, mentre l'attuale Tuttofibra ha traffico flat in tutto e per tutto.
Ma se migro da TUTTOFIBRA a TIM SMART FIBRA, perdo gli sconti?
L'opzione superfibra 100/20 sarà attivabile anche sulle attuali tuttofibra?
No dovrai passare a TIM SMART
certo che perdi gli sconti, è quello il problema maggiore, almeno per me
Ci sta invece l' offerta in cui le chiamate da telefono fisso sono illimitate e senza scatto alla risposta? Ovvamente con incluso FTTC 100/20 XD.
Quali sono i costi? Per favore :)
Io ho il profilo 50/10 e le chiamate illimitate senza scatto alla risposta.
Da quello che ho letto dai rumors presenti qui sul forum si parlava di 49€ per 100/20 e chiamate illimitate senza scatto.
Spero sia come dicono, sarebbe un affare per la mia attuale situazione.:D
DarkNiko
27-11-2015, 22:27
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 41349
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115566
SNR Upstream (dB): 14.8
SNR Downstream (dB): 8.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.4
Potenza in trasmissione (dB): -18.2
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 4772
Total FEC Errors: 137
Total CRC Errors: 0
:asd:
P.S.
Statistiche del giorno in cui ho effettuato il test.
certo che perdi gli sconti, è quello il problema maggiore, almeno per me
Capisco..
Sapete quali sono le tempistiche per passare da un'offerta all'altra?
Se l' abbonamento mobile è compreso nel prezzo, non si sono problemi.
Dopo alcuni mesi andrei a pagare 49 euro mentre all' inizio?
€39 per nuovi attivati, vecchi clienti direttamente 49
:asd:
voglio lo screen da modem :asd:
DarkNiko
27-11-2015, 22:31
voglio lo screen da modem :asd:
Se leggi bene ho scritto che è riferito a qualche giorno fa che ho effettuato il test, lo screen te lo posto appena mi attivano "ufficialmente". :)
Io pago 60,24 euro al mese per l' offerta Tutto fibra + super fibra 50/10.
Quali sconti si perdono?
Ora vedendo sul portale Lido c'è pure il profilo V6 20/1. Andiamo indietro anzichè avantiXD.
In pratica invece di andare a pagare 65 euro al mese, ne arrivi a pagare 39, senza sconto.
EOBARD questo lo devi leggere nelle condizioni contrattuali dell'attuale Tuttofibra in tuo possesso. Fatti bene i calcoli, soprattutto verifica facendoti aiutare dal Customer Care se hai delle penali di recesso.
Perdonatemi se non riesco ad essere più preciso, ma io come alcuni di voi sanno, appartengo al mondo Business di TIM e queste sono proposte Consumer.
Lunedì spero di avere comunicazioni interne con dettagli maggiori.
Ricordate comunque che questo è l'inizio di una nuova proposta, c'è tempo per migliorarla e ritagliarla meglio sulle vostre esigenze.
Vi consiglio di usare i social di TIM/TELECOM, Twitter, Faceboo etc.. diamo molto ascolto a quello che arriva da questi canali, perchè sono il mezzo più veloce per capire cosa sta funzionando a livello di proposte e cosa no.
Raga, sapete le tempistiche per passare da un'offerta all'altra?
Se leggi bene ho scritto che è riferito a qualche giorno fa che ho effettuato il test, lo screen te lo posto appena mi attivano "ufficialmente". :)
scusa mi ero perso la frase finale!
Non sapevo di questa possibilita di test.
DarkNiko
27-11-2015, 22:35
scusa mi ero perso la frase finale!
Non sapevo di questa possibilita di test.
Un mio carissimo amico mi ha permesso di testare per un paio d'ore la linea a 100/20 e sono rimasto piacevolmente sorpreso, la consiglio a chiunque abbia ottenibili alti o abbia necessità di upload spinto. :)
Un mio carissimo amico mi ha permesso di testare per un paio d'ore la linea a 100/20 e sono rimasto piacevolmente sorpreso, la consiglio a chiunque abbia ottenibili alti o abbia necessità di upload spinto. :)
Cacchio dev'essere stata una goduria toccarli con mano anche se per poco :eek:
grazie del feedback allora non posso lasciarmela scappare:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35329
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106237
SNR Upstream (dB): 22.8
SNR Downstream (dB): 22.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.4
Attenuazione Downstream (dB): 4.1
Potenza in trasmissione (dB): -21.4
Potenza in ricezione (dB): 13.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 214867
Total FEC Errors: 62
Total CRC Errors: 0
DarkNiko
27-11-2015, 22:40
Cacchio dev'essere stata una goduria toccarli con mano anche se per poco :eek:
grazie del feedback allora non posso lasciarmela scappare:
Speedtest linea singola di quando ho effettuato la prova.
http://www.speedtest.net/result/4849137366.png
Speedtest linea singola di quando ho effettuato la prova.
http://www.speedtest.net/result/4849137366.png
o mio dio :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ................... ok da domani mi attacco al 187.
Di4b0liK
27-11-2015, 22:44
EOBARD questo lo devi leggere nelle condizioni contrattuali dell'attuale Tuttofibra in tuo possesso. Fatti bene i calcoli, soprattutto verifica facendoti aiutare dal Customer Care se hai delle penali di recesso.
Perdonatemi se non riesco ad essere più preciso, ma io come alcuni di voi sanno, appartengo al mondo Business di TIM e queste sono proposte Consumer.
Lunedì spero di avere comunicazioni interne con dettagli maggiori.
Ricordate comunque che questo è l'inizio di una nuova proposta, c'è tempo per migliorarla e ritagliarla meglio sulle vostre esigenze.
Vi consiglio di usare i social di TIM/TELECOM, Twitter, Faceboo etc.. diamo molto ascolto a quello che arriva da questi canali, perchè sono il mezzo più veloce per capire cosa sta funzionando a livello di proposte e cosa no.
dodino approfitto della tua presenza per riproporre una domanda, hai per caso saputo niente riguardo alle utenze attestate su rete rigida? purtroppo io ad esempio sul router leggo di una portante massima di 70/10... in pratica non guadagnerei nulla in upload che poi è la cosa che più mi interessa :cry: :cry: :cry:
animalenotturno
27-11-2015, 22:44
sognamoceli quei valori.. basta vedere il ping... :doh: :doh: :doh: :mad:
Grazie mille per le info :)
Se tramite i social possiamo dare dei consigli e suggerimenti, buono a sapersi :)
Ma bisognerà aspettare che la nuova proposta (Tim Fibra SMART) scada per avere quella migliorata?
No, intendo che essendo una proposta a moduli, ci saranno opzioni diverse che si adatteranno meglio alle richieste di ognuno di noi.
Per il business (non faccio parte del business ma sono solo curioso) in FTTC quale sarà il profilo massimo attivabile nei prossimi giorni?
Normalmente le velocità fisiche saranno le stesse, anche se per ora e per ovvi motivi non si va sulla 100/20.
In questo settore la differenza è principalmente sulla Banda Minima Garantita, e ti posso assicurare che i costi sono molto ma molto più alti. Poi ci sono differenze meno visibili, che però sono sostanziali. Le utenze Business, hanno instradamenti diversi e più performanti.
dodino approfitto della tua presenza per riproporre una domanda, hai per caso saputo niente riguardo alle utenze attestate su rete rigida? purtroppo io ad esempio sul router leggo di una portante massima di 70/10... in pratica non guadagnerei nulla in upload che poi è la cosa che più mi interessa :cry: :cry: :cry:
Da quello che qualche tecnico mi ha riportato, per le FTTE (il tuo caso) la situazione non migliora affatto, anzi potrebbe anche peggiorare.
Di4b0liK
27-11-2015, 22:50
Da quello che qualche tecnico mi ha riportato, per le FTTE (il tuo caso) la situazione non migliora affatto, anzi potrebbe anche peggiorare.
Ok vado a spararmi!:muro: :muro: :muro:
Tu avresti qualche consiglio da darmi per migliorare un po la situazione? sono a meno di 300 metri dalla centrale e in casa ho già eliminato praticamente tutto il cavo connettendo il router al primo pezzo di doppino che entra dalla canala...
Ok vado a spararmi!:muro: :muro: :muro:
Tu avresti qualche consiglio da darmi per migliorare un po la situazione? sono a meno di 300 metri dalla centrale e in casa ho già eliminato praticamente tutto il cavo connettendo il router al primo pezzo di doppino che entra dalla canala...
Mi ricordavo che eri bravo, e quindi vedo che le cose fattibili le hai già messe in campo, il problema come ben sai è che per situazioni come la tua, è solo un discorso di propagazione del segnale sul cavo e della sua lunghezza. Al momento non vedo grosse possibilità.
Mi ricordavo che eri bravo, e quindi vedo che le cose fattibili le hai già messe in campo, il problema come ben sai è che per situazioni come la tua, è solo un discorso di propagazione del segnale sul cavo e della sua lunghezza. Al momento non vedo grosse possibilità.
Per esperienza, sai per caso quanto ci vuole per passare da un'offerta ad un'altra?
Di4b0liK
27-11-2015, 22:58
La cosa principale che non sono mai riuscito a capire (proprio a livello tecnico intendo) è per quale motivo un armadio stradale che dista 250 metri ti da una portante altissima, mentre una centrale alla stessa distanza deve castrarti in questo modo... cioè in teoria in centrale arriva mooolta piu potenza rispetto che nell'armadio stradale:(
animalenotturno
27-11-2015, 23:00
sono scelte tecniche.. a discapito di alcuni e a favore di altri :(
La cosa principale che non sono mai riuscito a capire (proprio a livello tecnico intendo) è per quale motivo un armadio stradale che dista 250 metri ti da una portante altissima, mentre una centrale alla stessa distanza deve castrarti in questo modo... cioè in teoria in centrale arriva mooolta piu potenza rispetto che nell'armadio stradale:(
Se domani riesco a trovare qualche documento te lo posto. ora vi saluto sto crollando dal sonno.
Buon riposo a tutti
Di4b0liK
27-11-2015, 23:05
Se domani riesco a trovare qualche documento te lo posto. ora vi saluto sto crollando dal sonno.
Buon riposo a tutti
Volentieri grazie mille, buonanotte!
animalenotturno
27-11-2015, 23:05
Vado anch'io.. buon riposo a tutti e sperem per domani attivazioni!
Ciao1990
27-11-2015, 23:28
animalenotturno lo champagne lo hai già stappato o attendi domani
per maggiori elementi di valutazione ?
animalenotturno
27-11-2015, 23:30
Lo stappiamo domani o dal 1..quando ci attivano :D :read: :read: :read:
commandos[ita]
27-11-2015, 23:33
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa
Leggete un po sotto...
Non si parlava di prezzi un tantino diversi?
ED ECCO QUELLO CHE ASPETTAVATE:
BUONA LETTURA:
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
***Disponibile da dicembre 2015.***
Io sono su linea rigida su vodafone vula 30/3. Distanza da centrale nulla. La mia centrale attualmente è satura ..ma se permettono migrazione visto che si tratta pur sempre di vdsl tim rivenduta, a me 70/10 andrebbero benissimo; forse, chissà, potrei anche riuscire a prendere qualcosa in più...vista appunto l'adiacenza alla centrale.
Ciao1990
27-11-2015, 23:47
Questa cosa mi fa un girare una cosa :
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI 29 €/mese per 12 mesi, poi 39 €/mese
(fino a 100 mega e 20 Mega in upload, 19 cent alla risposta, TIMvision )
Io 6 mesi 29 e poi 44 euro
(fino a 30 mega e 3 mega upload, sempre 19 cent alla risposta, senza TIMvision).
Io vecchio abbonato, di solo 20 giorni lo prendo proprio in quel posto
Lo stappiamo domani o dal 1..quando ci attivano :D :read: :read: :read:
Io comincio ad ubriacarmi ora, mi sento preso per il ......
Se passo ora perdo la promozione..., mi rode
Scusate...mi sbaglierò ..ma dal sito tim.it è sparita l'offerta 30/3 e contestualmente la 100/20 tim smart fibra è l'unica rimasta.....accidenti che cambiamento ..se qualcuno ha visto ciò che vedo io lo dica o mi smentisca. Grazie.
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision#section2
animalenotturno
27-11-2015, 23:53
sparito tutto, confermo...
Ciao1990
27-11-2015, 23:55
Scusate...mi sbaglierò ..ma dal sito tim.it è sparita l'offerta 30/3 e contestualmente la 100/20 tim smart fibra è l'unica rimasta.....accidenti che cambiamento ..se qualcuno ha visto ciò che vedo io lo dica o mi smentisca. Grazie.
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision#section2
Confermo !!! hai ragione
Jack9110
27-11-2015, 23:55
I clienti fibra per passare alla nuova tim Smart fibra devono pagare 39 euro e non è gratuito il cambio piano
Confermo !!! hai ragione
Vuol dire (correggetemi se sbaglio) che un nuovo cliente che voglia attivarsi ....direttamente 100/20???..ovviamente se è raggiunto da fibra ...e quanto prende prende???
Ma dove siamo in Francia ??????
commandos[ita]
28-11-2015, 00:02
L unico dato della velocità riportato nell'offerta sono i 100 mega ..per cui anche se dicono fino al 10/01 , mi verrebbe da dire che è l unica offerta che offriranno..senno penso avrebbero riportato anche la velocità senza smart fibra
animalenotturno
28-11-2015, 00:02
mi hanno appena aggiornato il modem alla 5.3.0 ma proprio adesso dico io??? :muro:
animalenotturno
28-11-2015, 00:03
offerta molto aggressiva per la fibra di Tim.. ormai sono sulla linea di Vodafone...
Ciao1990
28-11-2015, 00:04
mi hanno appena aggiornato il modem alla 5.3.0 ma proprio adesso dico io??? :muro:
Prima era la AGVTF_5.2.1
offerta molto aggressiva per la fibra di Tim.. ormai sono sulla linea di Vodafone...
Ma se dalla mia vodafone 30/3 vula con centrale satura (cioè non disponibile per nuove attivazioni..e sono su rigida) volessi effettuare migrazione verso tim smart fibra potrei farlo secondo voi? Io non vedrei grossi problemi per chi è già su vdsl tim rivenduta...
ubuntolaio
28-11-2015, 00:09
ma la 30/3 e la 50/10 non esistono più !! :eek: :eek: :eek: :eek:
animalenotturno
28-11-2015, 00:10
Ma se dalla mia vodafone 30/3 vula con centrale satura (cioè non disponibile per nuove attivazioni..e sono su rigida) volessi effettuare migrazione verso tim smart fibra potrei farlo secondo voi? Io non vedrei grossi problemi per chi è già su vdsl tim rivenduta...
penali a parte, non vedo problemi.. va valutato bene però entro i 24 mesi :doh:
simzig91
28-11-2015, 00:13
leggete bene tutto, da cima a fondo. TIM SMART FIBRA per 39 euro/mese dà accesso alla 50/10, con l'opzione Superfibra da 5 euro (scontata all'inizio) si va a 100/20 ma di base è 50/10.
"Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in FIBRA ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. Fino al 10/01/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTH."
animalenotturno
28-11-2015, 00:14
esatto.. letto proprio anch'io nel pdf.. dovrebbe essere gratis per sempre entro il 10/01 l'opzione 100
penali a parte, non vedo problemi.. va valutato bene però entro i 24 mesi :doh:
Chissenefrega della penale......grazie per la confortante risposta, ma sono mesi che voglio liberarmi di vodafone. Nel senso, beh questa volta farei uno strappo. Potevano dare a tutti la 50/10 sin da settembre se avessero voluto, adesso sono cavoli loro. Gli utenti su rigida come me li perderanno tutti. Si, in effetti anche se non risultassi coperto dal servizio, facendo presente al 187 che sono già su vdsl credo anch'io che una migrazione potrebbe esser possibile. Se qualcuno ,,,può darmi qualche smentita o conferma ne sarei lieto.
L'opzione OPZIONE SMART SUPERFIBRA non è attivabile coi vecchi contratti superfibra 50/10 sembra...anche perchè non esiste una pagina dedicata
leggete bene tutto, da cima a fondo. TIM SMART FIBRA per 39 euro/mese dà accesso alla 50/10, con l'opzione Superfibra da 5 euro (scontata all'inizio) si va a 100/20 ma di base è 50/10.
"Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in FIBRA ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. Fino al 10/01/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTH."
OPZIONE SMART SUPERFIBRA
Naviga fino a 100 Mega in download e 20 in upload
5 €/mese
Incluso nell'offerta
ahhahaha beh allora risparmio anche la migrazione. Comunque su tim, l'offerta 30/3 è sparita (poi non so, nel dettaglio non ho letto bene, magari la 50/10 persiste). Voglio vedere adesso se chiedo migrazione verso tim....cavolo vuoi vedere che...
simzig91
28-11-2015, 00:22
OPZIONE SMART SUPERFIBRA
Naviga fino a 100 Mega in download e 20 in upload
5 €/mese
Incluso nell'offerta
quello che ho detto io: di base per chi non attiva l'opzione va a 50/10
Venosino1
28-11-2015, 00:23
Già, entro il 10/01 la attivano di default e quindi le attivazioni fino a quella data sono a 100, poi chi vorrà i 100 dovrà pagare 5€ in più.
il 30/3 è quindi cancellato ..almeno da tim..ma oltre a vodafone chi cavolo lo usa ancora ? A me i 50/10 già basterebbero e i 100/20 sarebbero di un'utilità assai vicina allo sfizio. Che rabbia che fa Vodafone davvero tim gli ha fatto lo sgambetto a mio avviso.
Raga ma questa opzione per chi ha il massimo agganciabile basso non serve a nulla giusto? cioe' io gia' con la 50/10 aggancio 36-5,mi farebbe comodo qualche mb in piu' almeno sull'upload e delle telefonate non me ne faccio nulla,oltretutto ho 6 mesi a 29 euro e poi pago 44+5 quindi risparmierei anche 10 euro al mese.
simzig91
28-11-2015, 00:27
Raga ma questa opzione per chi ha il massimo agganciabile basso non serve a nulla giusto? cioe' io gia' con la 50/10 aggancio 36-5,mi farebbe comodo qualche mb in piu' almeno sull'ipload e delle telefonate non me ne faccio nulla,oltretutto ho 6 mesi a 29 euro e poi pago 44+5 quindi risparmierei anche 10 euro al mese.
si ma poi andresti a pagare 49 euro/mese a regime, mentre se attivi la TIM SMART FIBRA entro il 10 gennaio andresti poi a pagare 39/mese con velocità il massimo che puoi raggiungere.
Venosino1
28-11-2015, 00:28
Ah, ma se non ho capito male ci sono anche i 2€ al mese di noleggio del decoder TIM VISION, visto che la TIM VISION è inclusa...
http://s19.postimg.org/th7ao5otf/timv.png
Jack9110
28-11-2015, 00:29
Ah, ma se non ho capito male ci sono anche i 2 al mese di noleggio del decoder TIM VISION, visto che la TIM VISION è inclusa...
Non è obbligatorio
simzig91
28-11-2015, 00:29
Ah, ma se non ho capito male ci sono anche i 2€ al mese di noleggio del decoder TIM VISION, visto che la TIM VISION è inclusa...
è incluso il servizio (quello che prima costava 5 euro/mese) non il modem, questo è su richiesta (a meno che non trovi l'operatore che te lo propina di nascosto).
si ma poi andresti a pagare 49 euro/mese a regime, mentre se attivi la TIM SMART FIBRA entro il 10 gennaio andresti poi a pagare 39/mese con velocità il massimo che puoi raggiungere.
ma infatti,facendo due conti mi conviene pure.
Venosino1
28-11-2015, 00:31
Non è obbligatorio
è incluso il servizio (quello che prima costava 5 euro/mese) non il modem, questo è su richiesta (a meno che non trovi l'operatore che te lo propina di nascosto).
Fatemi capire una cosa, è incluso un servizio ma per usufruirne si paga il decoder a parte? Quindi alla fine non è gratis (cioè incluso) come dicono?
pizzinho86
28-11-2015, 00:33
Ma chi è già cliente tim con la fibra va a pagare da subito 39 euro giusto? Perchè a me il mese prossimo scade la promozione dei 29 euro al mese per 6 mesi e poi andrei a pagare 44,90 euro più i 5 euro della 50 mega. Quindi mi converrebbe questa cambiare sin da subito. Se poi anche i vecchi clienti che cambiano piano pagano 29 euro per 12 mesi non ci penso 1 secondo di più e stesso domani mattina cambio. Da quanto ho capito io però il costo sarebbe 39 euro da subito più 39 euro per il cambio piano. Qualcuno che ha fatto già i conti potrebbe illuminarmi?
simzig91
ma infatti,facendo due conti mi conviene pure.
sei un po' come me, io ho il limite di 40 mega agganciabili, ma pago 50 euro al mese, almeno cambiando offerta poi andrei a pagare 39 avendo la stessa velocità (e almeno se sistemano le linee in futuro aggancerei il massimo ottenibile fino a 100 mega).
Jack9110
Fatemi capire una cosa, è incluso un servizio ma per usufruirne si paga il decoder a parte? Quindi alla fine non è gratis (cioè incluso) come dicono?
Se hai una Smart TV ti scarichi l'app timvision e vedi senza decoder. Lo stesso vale per gli smartphone. Se uno non ha uno smart TV e vuole vedere tim vision si noleggia il modem
Venosino1
28-11-2015, 00:34
Se hai una Smart TV ti scarichi l'app timvision e vedi senza decoder. Lo stesso vale per gli smartphone. Se uno non ha uno smart TV e vuole vedere tim vision si noleggia il modem
Perfetto, grazie per il chiarimento.
simzig91
28-11-2015, 00:34
da come ho capito io hanno tolto i 5 euro di abbonamento mensile, che ora sono inclusi in TIM Smart Fibra. in piu' vai a pagare solo il noleggio decoder, ma se hai una smart tv non ti serve a nulla se hai l'app TimVision.
Signori, o ci vedo male io o la 100/20 è l'unico profilo che tim commercializzerà da oggi in poi in vdsl. E' sparita l'offerta 50/10.
https://www.tim.it/verifica-copertura?_requestid=471395
Non voglio creare allarmismi o facili entusiasmi ma questo è quel che leggo. Attendo conferme o smentite
Venosino1
28-11-2015, 00:40
Signori, o ci vedo male io o la 100/20 è l'unico profilo che tim commercializzerà da oggi in poi in vdsl. E' sparita l'offerta 50/10.
https://www.tim.it/verifica-copertura?_requestid=471395
Non voglio creare allarmismi o facili entusiasmi ma questo è quel che leggo. Attendo conferme o smentite
http://s19.postimg.org/he1z0ldr7/occ.png
http://s19.postimg.org/he1z0ldr7/occ.png
Si giusto, per carità non lo nego...ma hai cliccato si o no sul link? E' cambiato da circa 10 minuti. Prima il profilo 50/10 era ancora citato nello stesso link..adesso è scomparso.
Venosino1
28-11-2015, 00:45
Si giusto, per carità non lo nego...ma hai cliccato si o no sul link? E' cambiato da circa 10 minuti. Prima il profilo 50/10 era ancora citato nello stesso link..adesso è scomparso.
Avendo letto verifica copertura non lo avevo neanche aperto.
L'ho fatto ora, si parla di velocità massima 100 della tecnologia fttcab, questo non significa che spariscono i 50 mega dato che sono entro i 100.
Cioè non è riferito a nessuna offerta specifica ma al massimo offribile con quel tipo di tecnologia.
Prima c'era 50 perchè in fttcab fornivano al massimo la 50 ma comunque esisteva la 30.
Avendo letto verifica copertura non lo avevo neanche aperto.
L'ho fatto ora, si parla di velocità massima 100 della tecnologia fttcab, questo non significa che spariscono i 50 mega dato che sono entro i 100.
Cioè non è riferito a nessuna offerta specifica ma al massimo offribile da quel tipo di tecnologia.
Prima c'era 50 perchè in fttcab fornivano al massimo la 50 ma comunque esisteva la 30.
Ecco esatto, poc'anzi la stessa voce riportava 50/10 fftc e 100/10 ftth. Ora invece riporta 100/20 fftc e 300/20 ftth. Il fatto che i 50/10 siano inclusi nei 100 mi pare mero discorso matematico. Rimane il fatto che il Sig. Rossi che voglia attivarsi in fibra ha due scelte: 100/20 e 300/20 a seconda della tipologia di collegamento. E' ovvio ed è anche scritto. A me pare una cosa positiva.
Venosino1
28-11-2015, 00:56
Ecco esatto, poc'anzi la stessa voce riportava 50/10 fftc e 100/10 ftth. Ora invece riporta 100/20 fftc e 300/20 ftth. Il fatto che i 50/10 siano inclusi nei 100 mi pare mero discorso matematico. Rimane il fatto che il Sig. Rossi che voglia attivarsi in fibra ha due scelte: 100/20 e 300/20 a seconda della tipologia di collegamento. E' ovvio ed è anche scritto.
Scusami, non per fare polemica su cose così futili, ma io rispondevo solo su questo, cito
e ti rispondo che no, da quanto si legge oggi non sparisce la 50 mega perchè dal 10 gennaio sarà questa la base e si pagheranno 5€ in più per la 100.
Poi se cambieranno idea tanto di guadagnato per tutti.
Ciao1990
28-11-2015, 01:02
Da quanto si legge oggi non sparisce la 50 mega perchè dal 10 gennaio sarà questa la base e si pagheranno 5€ in più per la 100.
Poi se cambieranno idea tanto di guadagnato per tutti.
è una mia sensazione, ma credo che 11/01/2016 alle ore 00:01 uscirà l'ennesima proroga o meglio offerta per l'opzione 100 gratis
Ecco esatto, poc'anzi la stessa voce riportava 50/10 fftc e 100/10 ftth. Ora invece riporta 100/20 fftc e 300/20 ftth. Il fatto che i 50/10 siano inclusi nei 100 mi pare mero discorso matematico. Rimane il fatto che il Sig. Rossi che voglia attivarsi in fibra ha due scelte: 100/20 e 300/20 a seconda della tipologia di collegamento. E' ovvio ed è anche scritto. A me pare una cosa positiva.
No, è una 50/10 Mb con opzione 100/20 Mb a pagamento, solo che fino al 10/01/2016 l'opzione "Smart Superfibra" è gratuita.
Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in FIBRA ottica con velocità fino a 50 Mbps* in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps* in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta è in FIBRA ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE) o fino all’abitazione del cliente (FTTH). Fino al 10/01/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps* in download e fino a 20 Mbps* in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps* in download e fino a 20 Mbps* in upload per FTTH.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.