View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 16
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-02-2016, 00:09
vacca boia ho scritto coi piedi sopra :D
cmq ripeto....da me su fut online non piove mai. D:
marco_iol
15-02-2016, 07:16
Ragazzi :) domanda scontata/ripetuta..Ma voi come difendete?
Spesso incontro squadre "feroci", appena batto si fiondano e contrastano in corsa, come se usassero la difesa classica. Io provo con corsa+A ma il giocatore lo segue ad 1 metro senza contrastarlo. Se aggiungo anche " fronteggia " si comporta bene solo nel movimento lento.
Attendo istruzioni :D
Dipende dalla posizione dei giocatori.
Se l'avversario mi sta per sfuggire (principalmente nella parte centrale del campo), lo inseguo premendo il tasto del tiro. Spesso riesco a strappargli la palla.
Altrimenti, nel caso in cui si accentri, lo affronto (indietreggiando, se necessario) premendo il tasto del passaggio. In questo caso cerco di usare il meno possibile i 2 centrali di difesa, per farli agire in automatico.
Se invece si invola sulle fasce, allora raddoppio quasi sempre.
La scivolata è efficace se l'avversario usa poco il dribbling. Altrimenti son dolori...
GigoBoso
15-02-2016, 10:12
;43375996']Io solitamente controllo sempre il giocatore più vicino alla palla in modo manuale e quando entra in area uso la difesa tattica, cerco di temporaggiare e non aggredire troppo anche se spesso non ci riesco :asd:... Molti non fanno assolutamente nulla e controllano sempre giocatori lontani dalla palla e lasciano tutto al pc, sinceramente mi provocano odio incontrollato :asd:
come detto prima sono agli esordi e avrei tantissime domande e considerazioni, iniziamo da queste:
1) cosa vuole dire difesa classica o tattica?
2) come conviene impostare il controller? per adesso dove possibile ho messo semi-assistito, perché l'assistito di default mi pareva troppo pilotato.
3) confermo che il cambio giocatore è orribile, forse conviene provare a vedere come va con semi o assistito anche li?
4) quali sono i dribbling maggiormente facili da eseguire ed efficaci?
5) con mia grande delusione ho notato che gli avversari umani usano spessissimo il trucchetto di correre lungo la fascia fino a fondo campo, per poi rientrare diagonalmente verso il centro dell'area per poi poter segnare quasi al 90%. Durante questa camminata da fondo campo verso il centro dell'area sembra impossibile togliergli la palla i tuoi difensori si fermano o vanno a vuoto. Confermate?
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-02-2016, 11:17
Cambio giocatore io ho messo automatico solo a palle alte. Ma non so quanto serva....nel senso a volte premo in automatico io....quindi...
Poi per il discorso della fascia li ci vuole pratica...e anche un po di sesto senso....normalmente quando uno dribbla tanto nella partita poi diventa automatico...e ripete il dribbling....quindi non devi far altro di fingere di cascare nel suo trucchetto e di andare verso la sua direzione...una volta che lha scelta non può cambiare..troppo tardi nput e la latenza fanno il loro gioco :-)
Poi....io gioco in semi assistito in manuale non segno mai.troppo difficile x me.
GigoBoso
15-02-2016, 11:49
Cambio giocatore io ho messo automatico solo a palle alte. Ma non so quanto serva....nel senso a volte premo in automatico io....quindi...
Poi per il discorso della fascia li ci vuole pratica...e anche un po di sesto senso....normalmente quando uno dribbla tanto nella partita poi diventa automatico...e ripete il dribbling....quindi non devi far altro di fingere di cascare nel suo trucchetto e di andare verso la sua direzione...una volta che lha scelta non può cambiare..troppo tardi nput e la latenza fanno il loro gioco :-)
Poi....io gioco in semi assistito in manuale non segno mai.troppo difficile x me.
per il tiro in porta ho notato che con manuale va sempre fuori
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-02-2016, 16:41
ecco non poteva mancare anche quest'anno un riassunto dei ultimi gol fatti su FUT..
si il video è fatto un po in fretta,pero' volevo farlo. :D
si nel video ce pure Ronaldo,ma è un giocatore in prestito :C
ultimo goal epico,dopo quello mi sono preso 5 peri AHAHAHHAHA
ah non so perche' il video struttera..bhoo non cio perso molto quindi l'ho lasciato cosi.
https://www.youtube.com/watch?v=N3lLNRT_fWQ
per il tiro in porta ho notato che con manuale va sempre fuori
Va sempre fuori se lo direzioni ed imposti male.
Impara con tutto manuale, avrai molta più soddisfazione.
Parideboy
15-02-2016, 22:03
Bei gol. Alcuni nati da cappellate avversarie :D
(comè giusto che sia)
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
16-02-2016, 09:18
Va sempre fuori se lo direzioni ed imposti male.
Impara con tutto manuale, avrai molta più soddisfazione.
parlando di online per adesso mi pare l'opposto, se metto assistito me la gioco con belle azioni, gol ecc.., mentre se metto manuale diventa ingiocabile e frustrante non azzeccano un passaggio e la tirano sempre fuori.
Per adesso vado di assistito almeno mi diverto.
Poi il caso ha voluto che dopo anni di indecisioni tra pes e fifa, quando mi sono finalmente deciso a prendere Fifa16 ed il giorno dopo su steam hanno messo PES16 gratuito ! :muro: :muro:
Marsil_Novitio
16-02-2016, 14:12
Ragazzi, io spesso trovo persone che battono e in tranquillità arrivano in aria, tirano..gol -.-
Provo il raddoppio, ma sembrano sempre tenersi alla larga dal portatore di palla...lo inseguono ma non pressano.
Stessa cosa quando battono i corner corti..entrano dentro easy easy :mc: contieni+fronteggia+raddoppio+qualche santo ma nada, quasi entrano con tutto il giocatore nella rete:muro:
Per non parlare di quando provo ad attaccare, il tasto per la triangolazione è usurato ormai, ma non salgono. Agli attaccanti ho dato istruzione di inserirsi alle spalle, ma temporeggiano sempre...
Non ancora faccio un rinvio dal portiere che vada a buon fine, sono sempre tutti coperti i giocatori..c'è qualche metodo?
Il matchmaking segue qualche criterio specifico?
Nella prima settimana sono arrivato in 3a Divisione senza difficoltà, ma poi lo sfacelo. Sono alla 35esima partita persa di seguito :D :D :D
Minobels
16-02-2016, 16:00
La scivolata la faccio negli spazi vuoti per anticipare l'avversario, tipo se sono distante per intervenire col contrasto di corpo e lui sta per fare un cambio di direzione io occupo in scivolata quello spazio entrando pulito, o in altri casi faccio la scivolata se lui ha un giocatore che sta andando a rete e io entro sul lato alla disperata e spesso funziona. Quando lui attacca fronte porta mando avanti il giocatore controllato dal PC col pressing, mentre quello controllato da me lo metto sul probabile giocatore che riceverà palla. È rischioso ma funziona quasi sempre. Il rischio sta nel non poter facilmente impedire tiri da fuori, o arrivare a chiudere con il tempismo giusto se lui è bravo a dribblare. O ancora, difesa mia alta e io di proposito faccio saltare il fuorigioco portando un difendente sul suo attaccante più vicino alla porta, che sicuramente riceverà il passaggio. Così rubo palla e ho la squadra schierata alta per ribaltare in fretta l'azione. Per queste tattiche utilizzo centrocampisti molto veloci e avvolte anche fuori ruolo o adattati.
Parideboy
16-02-2016, 18:00
@marsil
Falli entrare scusa. Tanto anche se arrivano nei pressi dell'aria piccola nell'80% dei casi non segnano.
Sul primo palo c'è il portiere mentre il giocatore controllato da te lo usi per contenere ed eventualmente intercettare il passaggio/tiro.
Per farli salire c'è un pulsante da premere, lo usi? Non mi ricordo di preciso quale sia ma c'è.
Per i rinvii dipende da dove dirigi il colpo di testa, al tempismo e fattore c. In alcuni casi lo stop di petto risulta più efficace del colpo di testa.
@Marsil
Anch'io uso la scivolata in quel modo.
Marsil_Novitio
16-02-2016, 18:40
@marsil
Falli entrare scusa. Tanto anche se arrivano nei pressi dell'aria piccola nell'80% dei casi non segnano.
Sul primo palo c'è il portiere mentre il giocatore controllato da te lo usi per contenere ed eventualmente intercettare il passaggio/tiro.
Per farli salire c'è un pulsante da premere, lo usi? Non mi ricordo di preciso quale sia ma c'è.
Per i rinvii dipende da dove dirigi il colpo di testa, al tempismo e fattore c. In alcuni casi lo stop di petto risulta più efficace del colpo di testa.
@Marsil
Ma infatti entrano e segnano xD
Comunque per la triangolazione premo il tasto per cambiare giocatore + passaggio.
Una curiosità: tra un giocatore con valore 80 che si trova sui 2500crediti, ed un altro con gli stessi identici valori che costa 100000crediti, cosa cambia?
parlando di online per adesso mi pare l'opposto, se metto assistito me la gioco con belle azioni, gol ecc.., mentre se metto manuale diventa ingiocabile e frustrante non azzeccano un passaggio e la tirano sempre fuori.
Per adesso vado di assistito almeno mi diverto.
Poi il caso ha voluto che dopo anni di indecisioni tra pes e fifa, quando mi sono finalmente deciso a prendere Fifa16 ed il giorno dopo su steam hanno messo PES16 gratuito ! :muro: :muro:
...non è che la "tirano" sempre fuori...sei tu che la tiri fuori e non azzecchi un passaggio. Come ti dicevo appunto, imparando a giocare in manuale si hanno maggiori soddisfazioni, imho, perchè sei tu che direzioni passaggi e tiri (più o meno) e puoi creare azioni che in automatico non sono possibili.
Se poi per te è troppo frustrante allora hai ragione a giocare in automatico.
(Ma sui sim guida utilizzi cambio auto e gli aiuti frenata e sterzo ? :D )
@marsil
@Marsil
Io utilizzo LB per farli salire, però mentre sul fifa15 alla pressione del tasto il giocatore continuava a correre, ora sul 16 sono costretto ad una pressione breve in quanto il giocatore rallenta la corsa.
mikikrash
16-02-2016, 18:50
Comunque per la triangolazione premo il tasto per cambiare giocatore + passaggio.
Una curiosità: tra un giocatore con valore 80 che si trova sui 2500crediti, ed un altro con gli stessi identici valori che costa 100000crediti, cosa cambia?
99% è solo hype, magari si trova in un campionato (bpl) o in una squadra famosa e per questo la domanda è molto alta
Prendi pure quello da 2500 e vai tranquillo :D
GigoBoso
17-02-2016, 09:36
giochi manuale o assistito?
io sono i decima divisione con la mia scarsissima squadra iniziale e mi trovo contro tutti squadroni ora con intesa altissima, è normale?
Parideboy
17-02-2016, 10:10
Io utilizzo LB per farli salire, però mentre sul fifa15 alla pressione del tasto il giocatore continuava a correre, ora sul 16 sono costretto ad una pressione breve in quanto il giocatore rallenta la corsa.
A me corrono "il giusto" ma appena raggiungono il limite del fuori gioco (che io aspetto per lanciarli in porta) si piantano di colpo.
...non è che la "tirano" sempre fuori...sei tu che la tiri fuori e non azzecchi un passaggio. Come ti dicevo appunto, imparando a giocare in manuale si hanno maggiori soddisfazioni, imho, perchè sei tu che direzioni passaggi e tiri (più o meno) e puoi creare azioni che in automatico non sono possibili.
Se poi per te è troppo frustrante allora hai ragione a giocare in automatico.
(Ma sui sim guida utilizzi cambio auto e gli aiuti frenata e sterzo ? :D )
Vabbè dai, per iniziare va più che bene.
Comunque settando tutto manuale sembra di stare a giocare ad un altro gioco.
Anche se li marchi? Strano.
Curiosità mia, perché usi il cambio giocatore col passaggio? Cosa cambia? Io per i passaggi rapidi premo r1 (controller Sony)
GigoBoso
17-02-2016, 10:28
Comunque, se volete ogni tanto si può organizzare qualche amichevole... sia FUT che Stagioni... però vi avviso che sono scarso: su FUT ho completato solo 4 stagioni, sono in divisione 6 con storico 18-6-11.
Per aggiungermi: johnp19
non si direbbe scarso visto che hai molte più vittorie rispetto alle sconfitte.
E' troppo bello battere i nabboni con le super squadre, con la mia squadra di bronzo, alcuni li faccio abbandonare proprio, ammetto che vista la mostruosa disparità di forza in campo spesso ricorro al catenaccio.
A me corrono "il giusto" ma appena raggiungono il limite del fuori gioco (che io aspetto per lanciarli in porta) si piantano di colpo.
Mah, sia su pc che su ps3/4 alla pressione del tasto per far salire la squadra il portatore di palla rallenta.
Marsil_Novitio
18-02-2016, 08:22
Anche se li marchi? Strano.
Curiosità mia, perché usi il cambio giocatore col passaggio? Cosa cambia? Io per i passaggi rapidi premo r1 (controller Sony)
Gioco su PC con joypad 360
Quando cercano di entrare in area premo A (contenere) oppure A + Fronteggia (Rt), ed i difensori si mettono di fronte con gambe e braccia larghe...e osservano gli attaccanti passare :p l'unica cosa che ferma è la scivolata (ma rischiosa) o il contrasto (tasto del cross B) al tempo giusto, perchè altrimenti va a vuoto e si pianta.
Quello che vorrei fare è riprodurre la difesa tradizionale, che su fut non è disponibile. Cioè correre e pressare, ma non riesco. Al massimo "spingi e strattona" ma puoi usarlo poco tempo..
Voi spalla a spalla cosa utilizzate per difendere? Perchè mi capita spesso che un bronzetto alto 1.50m con fisico 20 mi tira giù lichtsteiner :confused:
Quando invece attaccate e siete spalla a spalla, la corsa la tenete premuta? o la premete a ripetizione? Diciamo per vincere la pressione del difensore.
Ormai faccio spesso partite online normali (no fut) e mi rimane molto più facile, bò :asd:
Comunque sono su Origin: MarsilNovitio
Parideboy
18-02-2016, 08:47
Gioco su PC con joypad 360
Quando cercano di entrare in area premo A (contenere) oppure A + Fronteggia (Rt), ed i difensori si mettono di fronte con gambe e braccia larghe...e osservano gli attaccanti passare :p l'unica cosa che ferma è la scivolata (ma rischiosa) o il contrasto (tasto del cross B) al tempo giusto, perchè altrimenti va a vuoto e si pianta.
Quello che vorrei fare è riprodurre la difesa tradizionale, che su fut non è disponibile. Cioè correre e pressare, ma non riesco. Al massimo "spingi e strattona" ma puoi usarlo poco tempo..
Voi spalla a spalla cosa utilizzate per difendere? Perchè mi capita spesso che un bronzetto alto 1.50m con fisico 20 mi tira giù lichtsteiner :confused:
Quando invece attaccate e siete spalla a spalla, la corsa la tenete premuta? o la premete a ripetizione? Diciamo per vincere la pressione del difensore.
Ormai faccio spesso partite online normali (no fut) e mi rimane molto più facile, bò :asd:
Comunque sono su Origin: MarsilNovitio
Quando vuoi rubare palla spalla a spalla devi per forza tirare la maglietta. Se il tizio è bravo e sa proteggere col corpo ci puoi stare anche tutta la sera, ma finché non lo "abbatti" la palla resterà a lui.
Quando attacco e mi accorgo che mi stanno tirando la maglia, rallento e mi giro nella direzione opposta del giocatore avversario. Così da dargli sempre le spalle. Poi in base alla situazione decidi se "continuare" o passarla dietro. Il tutto ovviamente premendo il pulsante che fa proteggere col corpo (in casa Sony è L2).
Non sono uno di quelli che si ammazza a correre sulle fasce per capirci.
E occhio agli allunghi, se il difensore avversario (anche se molto più lento) riesce a mettersi fra te e la palla, puoi già considerarla persa.
PS: ieri mi hanno parato 2 rovesciate :mad: :mad: :mad:
GigoBoso
18-02-2016, 09:27
il gioco è divertente, ma è triste vedere che in oltre 10 anni non sia cambiato niente, i famosi dirittoni con un singolo giocatore che si fa quasi tutto il campo e arriva fino in porta sono troppo frequenti.
A me fanno schifo e neppure provo a farli, ma giocando online, fanno solo quelli
GigoBoso
18-02-2016, 09:59
Ma veramente questo problema non l'ho mai avuto... poi ti ripeto, secondo me sei tu che non sai fermarli.
no diciamo che al 90% li fermo, quello che è triste è che quasi tutti provino continuamente questo tipo di approccio bambinesco al gioco.
GigoBoso
18-02-2016, 10:49
Ti ripeto a me non succede, e i pochi che lo facevano nella lega in cui sei tu li punivo con 4-0 e 5-0... e comunque esistono moduli appositi x fermare questo tipo di gioco... oltre alle tattiche personalizzate. Cose che immagino avrai già provato, giusto?
no non uso certe cose gioco solo con 4-4-2 senza tattiche, tanto sono cose che lasciano il tempo che trovano.
Quindi conviene comprarsi un allenatore di oro?
GigoBoso
18-02-2016, 12:08
Conviene comprare tanti allenatori quanti te ne servono x arrivare al 50% di bonus contratti x ogni contratto assegnato ad un giocatore. Questa è la base di FUT... e mi sorprende che così poca gente ne sia al corrente, e che addirittura qui nessuno te l'abbia nominata.
Sembri uno esperto, la guida quella li non la conosce nessuno sia perché mai se ne parla nel gioco sia perché in inglese è un po' ostica.
Caso mai quando posso provo a tradurla.
La squadra oro la sto cercando di fare tramite il calcio mercato comprando i giocatori a poco prima dello scadere della vendita, mi sembrava molto più conveniente rispetto al prendere i costosi pacchetti ora che non sai mai cosa ci puoi trovare.
Per gli allenatori pensavo servissero a poco per cui credevo che per iniziare bastasse un allenatore bronzo a caso. Se quella è la base di FUT è molto complicato perché non ci ho capito niente neppure ora che me lo hai detto.
i Bonus li ho visti ma non ho capito a che servono o come si usano.
Siccome vengo da fifa world il discorso di comprare i pacchetti di bronzo e poi rivendere tutto per fare soldi lo conosco già, ma qui sembra non funzionare perché nessuno mi compra niente.
Per le tattiche personalizzate pensavo di non averne bisogno, pensavo di andar bene ed imparare con il 4-4-2 fisso che è valido in ogni occasione.
In singolo non mi piace giocare, giusto a livello facile per fare qualche prova, la IA già a livello esperto va il doppio di te.
Complimenti ti sei fatto una bella rosa.
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-02-2016, 12:10
io mi autofinanzio dal draft metto modalita estrema vinco le 4 parite apro i pacchetti e se non ce nulla vendo tutto. :D tenendomi i contratti ovviamente.
GigoBoso
18-02-2016, 12:12
io mi autofinanzio dal draft metto modalita estrema vinco le 4 parite apro i pacchetti e se non ce nulla vendo tutto. :D tenendomi i contratti ovviamente.
io gioco solo FUT, mi piace troppo la sfida ed il crearsi la squadra.
Avevo provato a fare il draft, ma mi chiedeva tantissimi soldi per poterci partecipare.
Come mai sotto le immagini dei giocatori della mia rosa c'è sempre scritto BAS, cosa vuol dire?
Ma il manager cosa è? Non è l'allenatore? (dalla guida in inglese non si capisce bene)
A leggere quella guida sembra tutto complicatissimo, in pratica invece di comprare giocatori bisogna comprare allenatori?!?!!?
Parideboy
18-02-2016, 12:43
In singolo non mi piace giocare, giusto a livello facile per fare qualche prova, la IA già a livello esperto va il doppio di te.
Complimenti ti sei fatto una bella rosa.
Spero tu stia facendo del cattivo umorismo 😁
GigoBoso
18-02-2016, 14:12
Spero tu stia facendo del cattivo umorismo 😁
no tranquillo è solo buon nabbismo :)
GigoBoso
18-02-2016, 15:33
Chi è che non conosce quella guida? LoL... forse tu... nn dire che nn la conosce nessuno perchè quello è IL riferimento x Fifa. Non è ne ostica, ne in inglese aulico... ripeto...:
1) I giocatori hanno bisogno di contratti
2) I contratti valgono in base alla qualità del giocatore a cui sono assegnati (oltre che alla qualità della card contratto, ma questo è ovvio)
3) Ogni allenatore ha un bonus che influisce sull'aumento dei contratti assegnati ad un giocatore della propria rosa
4) Per NON arrivare al punto in cui ti trovi senza contratti per la tua squadra... e non hai soldi per acquistare contratti devi aumentare il bonus x ogni contratto, portandolo al +50%.
5) Per arrivare a questo 50% devi fare un investimento iniziale (che è quello che ti ho scritto io) PRIMA di fare mercato con i giocatori, comprando gli allenatori che ti ho indicato (o di pari ruolo).ù
Detto questo, basta che vendi 3 giocatori bronzo qualunque a 150 crediti per rifarti di un pack da 400 gold... che comunque contiene diversi oggetti, di cui uno raro anche. Impossibile perderci... all'inizio conviene sempre fare questo... se non si è pratici.
Discorso tattiche: 442 va bene per iniziare... ovvio, ma ogni modulo ha i suoi counter... e le tattiche avanzate vanno provate per capire come funzionano e quale beneficio si può trarre.
In singolo devi giocarci, primo per vincere quei tornei che offrono pack premio... e secondo per fare soldi facili. Inoltre ogni settimana ci sono tornei offline a rotazione con premi decenti per chi inizia. Inoltre le stagioni che completi offline vengono comunque pagate a seconda dei risultati... non vedo il problema di giocare offline. Io ho una squadra bronzo rara apposta x i tornei e la lega offline.
Ok ti ringrazio e mi fido, ti ho anche aggiunto ad Origin.
Come è complicato però chi se lo aspettava, e non capisco come uno possa arrivarci da solo a capire certe cose.
Ma all'incirca per comprare tutti quegli allenatori quanti soldi ci vorranno?
Una riflessione, se non ricevevo le tue indicazioni, entro breve avrei scelto la strada di spendere i soldi nei pacchetti oro, e se ho capito bene come funziona entro un tot di pacchetti aperti ti saresti ritrovato comunque una certa abbondanza di allenatori oro. Per cui senza saperlo avrei avuto quel 50% di cui parli e che aiuta molto. Oppure no?
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-02-2016, 21:55
e sono in divisione 1 single player ;D
prendo pack pure li,cmq ho trovato un giocatore e venduto a 45k nel draft.
e altri che costavano sui 8-10k tenuti e li uso,quindi per ora sono in positivo :D
poi incontri gente cosi e perdi 4 a 0
https://i.gyazo.com/ef452a3884f66024330bff3f9fa8ddf8.jpg
Minobels
19-02-2016, 01:02
non si direbbe scarso visto che hai molte più vittorie rispetto alle sconfitte.
E' troppo bello battere i nabboni con le super squadre, con la mia squadra di bronzo, alcuni li faccio abbandonare proprio, ammetto che vista la mostruosa disparità di forza in campo spesso ricorro al catenaccio.
Mi piacerebbe provare a giocare contro i tuoi bronzi buggati, aggiungimi @minobels ci sono dopo cena causa lavoro
GigoBoso
19-02-2016, 09:40
Mi piacerebbe provare a giocare contro i tuoi bronzi buggati, aggiungimi @minobels ci sono dopo cena causa lavoro
non sono buggati è che in 9 divisione per fortuna c'è qualcuno che non sa giocare, poi ci sono anche quelli forti che sanno fare a far gol, o tiri da lontano con campioni oppure quello che io chiamo dirittone.
Per me invece direi di andare a piccoli passi, per ora sto comprando gli allenatori e giocando la stagione in singolo a livello facile in modo da imparare i tasti.
Per tattiche avanzate intendi mentre giochi andare in su o giù con le freccette e poi scegliere uno stile di gioco?
Cosa consigliate per bloccare quelli che provano ad andare in porta con un solo giocatore?
ieri guardavo quei pacchetti speciali che costano quasi 5€ mi facevano una gola.... ma ho resistito alla tentazione di comprarlo.
GigoBoso
19-02-2016, 10:30
- ora provo a dargli un'occhiata a queste tattiche personalizzate.
- Ma i giocatori rari, quelli che costerebbero cifre impossibili, l'unico modo di prenderseli non è con i pacchetti?
- poi che vuol dire 50.000 coin li fai con 1.50€?
- i giocatori bronzo scarsi non li compra nessuno idem per stemmi e maglie, l'unica speranza di vendere qualcosa di bronzo nel mercato sono i consumabili.
Minobels
19-02-2016, 11:12
non sono buggati è che in 9 divisione per fortuna c'è qualcuno che non sa giocare, poi ci sono anche quelli forti che sanno fare a far gol, o tiri da lontano con campioni oppure quello che io chiamo dirittone.
Per me invece direi di andare a piccoli passi, per ora sto comprando gli allenatori e giocando la stagione in singolo a livello facile in modo da imparare i tasti.
Per tattiche avanzate intendi mentre giochi andare in su o giù con le freccette e poi scegliere uno stile di gioco?
Cosa consigliate per bloccare quelli che provano ad andare in porta con un solo giocatore?
ieri guardavo quei pacchetti speciali che costano quasi 5€ mi facevano una gola.... ma ho resistito alla tentazione di comprarlo.
aaah pensavo stavi in divisioni alte e giocavi con la rosa buggata :)
stasera previsti gli ultimi upgradessssss daje che devo vendere 5-6 giocatori e prendere bale if se riesco
GigoBoso
19-02-2016, 11:59
VI SEGNALO UN PROBLEMA E RELATIVO FIX:
Problema:
Impossibile sostituire giocatori dalla propria rosa (ne sperimentali ne club)
Errore:
Impossibile completare l'operazione, uscita da FUT in corso (vado a memoria)
Descrizione:
Non potrete più editare la vostra formazione, o crearne un'altra riaggiungendo gli stessi giocatori o fare qualunque modifica che contenga i giocatori della rosa attiva
Soluzione (da seguire rigorosamente):
PRELIMINARE: Cancellate la formazione problematica
1. Create un team di bronzi, non importa i giocatori ne l'intesa... ma DEVONO essere posizionati nel loro ruolo (in verde, quindi)
2. Giocate una partita FUT (anche offline), senza ritirarvi prima della fine o NON FUNZIONERA'
3. TERMINATO il match create una nuova formazione
4. SARETE in grado di nuovo di fare modifiche\aggiungere\togliere i giocatori
Cause:
Forse ho usato troppo a breve distanza tra loro GIOCO, APP COMPANION, WEB APP... mandando fuori sinc la rosa.
ragazzi sono un fiume di domande:
- se è un bug, si spera che lo sistemino loro;
- come si può sostituire un giocatore da una rosa sperimentale, se le rose sperimentali non si possono usare per giocare?
- cosa sono APP COMPANION, WEB APP?
Infine segnalo un problema che mi dava ieri, dopo ogni partita della stagione FUT in singolo, se andavo direttamente alla partita successiva, dopo aver sistemato la rosa mi diceva sempre impossibile connettersi a FUT, mentre se dopo la partita esco e rientro su FUT funziona tutto normalmente.
GigoBoso
19-02-2016, 20:27
E niente... server ancora buggati:
https://twitter.com/EASPORTSFIFA/status/700619629119594496
Il discorso si ricollega al mio post precedente, e praticamente pare sia colpa della "stanchezza" dei giocatori che in questi 2 giorni non sta funzionando... non scalando o recuperando come dovrebbe... quindi giocando a fut potreste avere il problema che ho riprotato sopra... col mio metodo si risolve, ma dopo un paio di partite si ripropone il problema.
Anyway... raggiunta divisione 5 all'ultima partita... dopo averne perse 3 durante la season, scandalose. :rolleyes: :rolleyes:
confermo e' snervante !:muro:
ma proprio ora che lo ho preso io questi problemi?:confused:
Minobels
19-02-2016, 23:45
ho comprato bale e non posso usarlo perchè il gioco giustamente non mi fa fare i cambi in squadra, ma grazie eh
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-02-2016, 09:35
avevo questo bug anchio da due giorni con la squadra fut chievo verona.
l'avevo ricreata,ma nada potevo giocare solo con quelli che mettevo,e senza allenatore,se aggiungevo Maran uscivo da FUT.
l'ha fatto pure su FIFA15 sta cosa...ma li avevo ricreato la squadra.
sono ancora Down?:muro: cavolo gioco sta mattina?
The Division Downs FIFA Down,ma ahooooo lavoro dal lun al ven,il sabato mattina sono a casa e questi mi buttano giu i server :D
v'ammazzo :D
entro in fut ma non posso giocare...strano errore :D https://i.gyazo.com/ede9bd5ae73c31009559dab5a01559e4.png
Minobels
20-02-2016, 11:18
Hai letto 2 post sopra? Cmq... server down proprio x fixare questo bug, finalmente. Ah pensa che io ho preso Ramos, Modric, Toure, Godin IF 87, Jonas IF 86. ^^'
Inviato dal mio Galaxy S6 utilizzando Tapatalk VIP
jonas l ho preso da 1 mese per rivenderlo ma mi sa che lo tengo. non l'ho provato ancora ma dopo l'upgrade di ieri è ancora più assurdo come valori, per 50k mi ritrovo un fenomeno :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-02-2016, 11:53
jonas l ho preso da 1 mese per rivenderlo ma mi sa che lo tengo. non l'ho provato ancora ma dopo l'upgrade di ieri è ancora più assurdo come valori, per 50k mi ritrovo un fenomeno :D
quello che era if qualche tempo fa? io l'ho venduto a 300k :D
GigoBoso
20-02-2016, 12:22
avevo questo bug anchio da due giorni con la squadra fut chievo verona.
l'avevo ricreata,ma nada potevo giocare solo con quelli che mettevo,e senza allenatore,se aggiungevo Maran uscivo da FUT.
l'ha fatto pure su FIFA15 sta cosa...ma li avevo ricreato la squadra.
sono ancora Down?:muro: cavolo gioco sta mattina?
The Division Downs FIFA Down,ma ahooooo lavoro dal lun al ven,il sabato mattina sono a casa e questi mi buttano giu i server :D
v'ammazzo :D
entro in fut ma non posso giocare...strano errore :D https://i.gyazo.com/ede9bd5ae73c31009559dab5a01559e4.png
MAMMA MIA CHE SCANDALO LA ea, MI HANNO APPENA RUBATO L'ACCOUNT DALLA RUSSIA ! :muro:
Minobels
20-02-2016, 13:45
quello che era if qualche tempo fa? io l'ho venduto a 300k :D
il TIF , quello che era 85 e ora 86, ha sempre avuto un prezzo ridicolo, tuttora si trova a 40
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-02-2016, 01:50
si si trovo gente assurda anchio Foggia FC,e altri che non ricordo,dopo il 3 a 0 iniziano a farsi autogol e io vado a bere qualcosa :asd:
GigoBoso
21-02-2016, 01:58
What???
Si, io quello da 86 ho... pagato 41k, tanto mo sono tutti in fissa x l'arancione a 87. Prima partita... gol suo, decisivo, dell'1-0 x me con tiro da fuori area contro un certo FCZANETTI con maglia dell'Italia e Higuain centravanti! :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344&page=211
per fortuna riesco a giocare, che bastardi.
speriamo di risolvere al più presto
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-02-2016, 08:05
io ho l'account protetto da SMS sul cellulare,voglio vedere come fanno a rubarmi il cellulare sti hacker nabbi del menga.
Minobels
21-02-2016, 12:43
cmq più o meno becco sempre gli stessi utenti, siamo proprio pochi. e più della meta' disconnette dopo il calcio d'inizio. mah
espanico
21-02-2016, 13:27
Ma in fifa 16 la chat audio non esisto più? oppure bisogna attivarla?
mikikrash
21-02-2016, 22:09
ho provato la modalità carriera per la prima volta quest'anno, settings 4 minuti difficoltà campione, ne è uscita sta classifica qua in bpl
https://i.gyazo.com/da37f7c3977dc8d28efc046d730b3839.png
22 vittorie e 27 differenza reti, praticamente le ho finite tutte 1 0, senza contare che manco son arrivato a 80 punti che è la quota minima per vincere di solito il campionato
meno male :O
comunque non ve lo consiglio, l'ho trovato snervante e poco divertente, alcune partite assurde al limite dell'inverosimile :muro:
Minobels
21-02-2016, 23:45
Mi consolo con Immobile trovato a 10k prezzo di partenza e 12k compra ora. Ovviamente quello della SDS... preso subito in compra ora. Potrei pure allestirci una squadra di serie a/italiana dietro... o rivenderlo e ricavarne sicuramente di più del prezzo d'acquisto. Ora vediamo un pó.
con 2-3 k c è higuain base che se lo magna :D
Ciao a tutti, mi intrometto nel topic :D
Qualcuno di voi gioca a pro club??
milanok82
22-02-2016, 12:34
MAMMA MIA CHE SCANDALO LA ea, MI HANNO APPENA RUBATO L'ACCOUNT DALLA RUSSIA ! :muro:
A me l'hanno rubato a dicembre,ed il tipo era pure russo.Ho chiamato il numero di assistenza EA italiano mi hanno sistemato tutto in pochi minuti.
GigoBoso
22-02-2016, 12:45
A me l'hanno rubato a dicembre,ed il tipo era pure russo.Ho chiamato il numero di assistenza EA italiano mi hanno sistemato tutto in pochi minuti.
tra poco gli telefono, ma ti ridanno anche il tuo ID compreso di amici?
Ultimamente per caso (senza rendermene conto) giocavo ai giochi Origin tenendo lo stato su invisibile.
Quando sabato lo ho messo su disponibile me lo hanno subito rubato, pensate c'entri qualcosa o è stato solo un caso?
Nestasiato
22-02-2016, 12:49
Fix per riuscire a rimettere in vendita gli oggetti scaduti ne abbiamo? Qualsiasi cosa tenti di fare mi dà errore, da 3 giorni ormai...
GigoBoso
22-02-2016, 15:27
z
GigoBoso
22-02-2016, 15:40
http://i.imgur.com/N7JvtIj.png
Lista utenti del forum su Fifa 16: qui sotto verranno inseriti i vostri nickname se vorrete giocare con altri utenti del forum nelle varie modalità online.
Se volete che il vostro nome sia inserito nella lista segnalatelo in grassetto sul thread o mandate un PM.
Nickname HWU / Nickname EA Origin
Rysen / CapitanCellini
demiurgous / demiurgous1
*aLe / ale85bg
LeoVGki / LeoSnake
marco_iol / marco_iol
espanico / sixdas
Seawolf87 / Mario_Seawolf
Fonzie67 / Rookientus
Work in progress...
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
dovrei aver risolto per favore mandatemi l'amicizia di nuovo
a voi vi ho aggiunti tutti :)
milanok82
23-02-2016, 00:38
Avete dei consigli come scrollarmi di dosso il momentum che da una decina di partite si è avviato e non se ne vuole andare più?Disinstallo e reinstallo il gioco?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/521c991f03d8d6c99a5d619bc8992761.jpg
GigoBoso
23-02-2016, 09:43
Avete dei consigli come scrollarmi di dosso il momentum che da una decina di partite si è avviato e non se ne vuole andare più?Disinstallo e reinstallo il gioco?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/521c991f03d8d6c99a5d619bc8992761.jpg
Penso che sia casuale, fino all'altro giorno ce lo avevo a favore, poi ieri ho iniziato ad averlo sfavorevoli, decine di tiri tutti parati o pali, poi un tiro da lontano dell'avversario e gol.
E' tutto sospettosamente troppo simile a Fifa World.... :confused:
PS: Cosa vuol dire IF?
GigoBoso
23-02-2016, 10:32
Beh sn anche io un pó in difficoltà... o meglio ho pensato di esserlo, ma poi forse ho capito che la causa dei mali era il 4312 col quale proprio nn mi ci trovo. Fatte 2 partite in divisione 5 fut... una persa 5-0 (4 gol hernandez sempre solo davanti al mio portiere, ha segnato in tutti i modi)... una 3-0, poi... decido di tornare al 'mio' 4321... vinto 1-0 (tra l'altro contro quello che aveva la squadra migliore secondo me... con tanto di Neymar e Messi)... con tipo 22 tiri miei a 3....... ovviamente palo suo al 95'........ stendiamo velo pietoso.
La cosa che inizia a darmi fastidio è che in divisione 5 inizio a trovare tutte squadre uguali... solitamente con Vela e/o Griezmann e/o Hernandez in attacco... generalmente 3 attaccanti veloci e CAM messi tranquillamente in luogo di CC o CDC ... senza farsi il minimo problema. Inizia a diventare un pó frustrante..... quasi quasi mi faccio retrocedere volontariamente. -.-"
non credi nel momentum tu?
ma poi non mi hai mai detto quale sarebbe in contro-trucco per fermare quelli che fanno i dirittoni.
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-02-2016, 11:23
Ieri sera ho giocato con uno di voi anzi due...uno mi sembra fosse mikikrash ho perso 4 a 1 e 2 a 0. Con team FUT. :D
La seconda sfida è finita 0 a 0 tra Chievo e Sampdoria.
IF=IN FORMA --》oro raro
SIF=SEMPRE IN FORMA. ---》carta speciale nera?
Credo sia così. Ma forse sbaglio
GigoBoso
23-02-2016, 11:41
No, dunque...
IF: In Form = giocatore che ha giocato una partita in maniera ottima e quindi EA crea una carta speciale (diversa da quella standar relativa, sia essa bronzo/argento/oro). La si riconosce x la parte di sotto in nero rispetto alle altre che seguono il colore della propria card.
SIF: Second In Form = giocatore che ha ricevuto una seconda card IF.
TIF: Third In Form = come sopra, ma alla terza carta IF.
FIF: Fourth in Form = sempre come sopra, ma alla quarta carta IF (es. Jonas)
Esistono poi altre card speciali, quelle arancioni, etc. quelle sono relative al MOTM : Man Of The Match (Santi Mina in Valencia Rapid Wien) e vengono create x celebrare match importanti... tipo Europa League, Champions, relative finali etc. e sono disponibili nei pack per 24hr solamente.
ok e questo nel gioco alla fine serve solo perché ci sono versioni di giocatori più forti ma che costano di più?
GigoBoso
23-02-2016, 12:35
No anche perchè a volte cambiano il ruolo di quel giocatore, rispetto alla card base.
però hanno prezzi veramente esagerati, l'unica speranza di averli è con i pacchetti?
Minobels
23-02-2016, 16:48
I pack sono quasi sempre soldi buttati, evitate di fare anche i Draft se state raccogliendo soldi per obiettivi concreti
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-02-2016, 20:51
Lo screen chen ho fatto con la squadra Avversaria tutta blu io stavo giocando in divisione 7.
Poi ci stanno i fdp che nel caricamento hanno visto che avevo Ronaldo in prestito e anche James Hanno Quittato o fatto qualche cosa strana risultato partita non contata e contratti scesi.
:muro:
GigoBoso
24-02-2016, 09:20
Esatto... concordo. Cmq, gigo, tu che sei all'inizio... inutile che guardi gli IF... per sfruttarli bene devi prima imparare a giocare, a capire il mercato... e fare soldi.
per gli IF ho semplicemente chiesto cosa erano, come chiederei anche cosa sono i CAM?
Per i pacchetti mi sa tanto che conviene puntare a quelli speciali ultra costosi, nei semplici ori non si trova granchè.
A giocare sto imparando, mentre per il mercato cosa c'è da capire?
Il draft lo evito per forza visto che per fare una partita mi chiede 15k di soldi.
Minobels
24-02-2016, 12:22
Beh sn anche io un pó in difficoltà... o meglio ho pensato di esserlo, ma poi forse ho capito che la causa dei mali era il 4312 col quale proprio nn mi ci trovo. Fatte 2 partite in divisione 5 fut... una persa 5-0 (4 gol hernandez sempre solo davanti al mio portiere, ha segnato in tutti i modi)... una 3-0, poi... decido di tornare al 'mio' 4321... vinto 1-0 (tra l'altro contro quello che aveva la squadra migliore secondo me... con tanto di Neymar e Messi)... con tipo 22 tiri miei a 3....... ovviamente palo suo al 95'........ stendiamo velo pietoso.
La cosa che inizia a darmi fastidio è che in divisione 5 inizio a trovare tutte squadre uguali... solitamente con Vela e/o Griezmann e/o Hernandez in attacco... generalmente 3 attaccanti veloci e CAM messi tranquillamente in luogo di CC o CDC ... senza farsi il minimo problema. Inizia a diventare un pó frustrante..... quasi quasi mi faccio retrocedere volontariamente. -.-"
beh ognuno adatta la squadra al suo stile, io ho griezmann IF messo CC nel 433
GigoBoso
24-02-2016, 12:44
credo che farsi una squadra forte sia fondamentale, mi è capitata gente che giocava molto peggio di me, però loro segnavano ed io no !
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-02-2016, 16:51
infatti vinco anche con un team dove i componenti son tutti da serie B,il problema sono le bombe che mi lanciano da fuori aria...anche se il portiere è 75 non sempre le prende. :D
Parideboy
24-02-2016, 17:28
infatti vinco anche con un team dove i componenti son tutti da serie B,il problema sono le bombe che mi lanciano da fuori aria...anche se il portiere è 75 non sempre le prende. :D
Già scappellano gli over 80, mi immagino i 75 lol
Minobels
24-02-2016, 18:25
no ma infatti il portiere superforte è inutile se non è neuer
ogni squadra che affronto i più rompipalle sono handanovic e neuer, gli altri puoi prenderli e buttarli a mare. infatti dopo gli upgrade penso di vendere ruffier SIF... non ha senso avere un portiere del genere, meglio 30-40k in più
GigoBoso
25-02-2016, 10:44
La squadra forte è l'ultimo dei problemi. Conta di più conoscere i comandi e trovare il modulo adatto al proprio meta.
Il modulo lo ho scelto infatti sto cercando di costruirci una squadra.
Ancora sono in alto mare con le finte e con le tattiche personalizzate.
Comunque continuo a trovare tutti avversari che tentano di far gol con il dirittone per cui le tattiche mi sa che lasciano il tempo che trovano.
Parideboy
25-02-2016, 13:19
Il modulo lo ho scelto infatti sto cercando di costruirci una squadra.
Ancora sono in alto mare con le finte e con le tattiche personalizzate.
Comunque continuo a trovare tutti avversari che tentano di far gol con il dirittone per cui le tattiche mi sa che lasciano il tempo che trovano.
Io sinceramente non vedo dove sia il problema. Anche nella realtà se uno lo si lascia correre va in porta e segna.
GigoBoso
25-02-2016, 13:33
Io sinceramente non vedo dove sia il problema. Anche nella realtà se uno lo si lascia correre va in porta e segna.
Si va bè è come dire che nel gioco del calcio per vincere non bisogna mai passare la palla. fammi il piacere.
Tornando alle cose serie, non ho capito se io non uso le tattiche cosa cambia, cosa ho di diverso rispetto ad uno che le usa?
milanok82
25-02-2016, 14:50
Il problema dei giocatori che dopo il calcio d'inizio vanno dritto in porta con la difficolta nel fermarli è nato come tutti noi sappiamo con fifa 15 e ancora nel 16 c'è ma in maniera piu lieve e "abbattibile".
Adesso entrando nei dettagli,spesso capita che è difficile fermare questi giocatori diretti in porta subito prima che arrivano al limite della nostra aerea di rigore a causa di due motivi: il primo consiste nel fatto che c'è poca reattivita nel selezionare e "svegliare subito" il giocatore che noi vogliamo che vada addosso al "giocatore proiettile" diretto in porta e anzi piu premiamo il tasto per cambiare giocatore peggio è, e il tutto può essere aggravato dal fatto che ci sia un lag in quel momento e quindi ritardo a nostro danno nei comandi.Il secondo motivo che rende difficile fermarli si va ad unire di solito al primo ed è quello che piu potrebbe succedere in questo fifa 16 ovvero le skill e quindi se si incontra anche il player bravo che sa usare le skill durante quella corsa con giocatore top tipo messi o douglas costa e la partita va ad un ritmo veloce(e anche qui odio questa altalenanza di partite a ritmo lento che si alternano a partite da flipper) allora fermarli prima che entrano in aria e difficile,infatti io molte volte ci riesco a fermarli con i difensori temporeggiando però cosa succede se io attendo che arrivi davanti ai 4 difensori?Succede che entra il gioco il secondo per me piu fastidioso problema di questo gioco ovvero segnare con molto facilità da tiri da fuori area,quindi se poca prima di arrivare a contatto con il mio difensore caricano la minella è goal sotto l'incrocio nel 70% dei casi.
GigoBoso
25-02-2016, 15:16
Ma tu intendi che i tuoi avversari partono con la palla e andando LORO dritto per dritto TU non riesci a fermarli?
Si ma spesso e volentieri ci riesco a fermarli, poi ci sta che trovino un buco nella difesa oppure mi fregano con qualche finta e mi fanno gol.
Quello che mi da, da pensare è che molti giocano esclusivamente in quel modo tentando tutta la partita un eventuale dirittone, rendendo l'andamento della partita sempre molto casuale, per questo dicevo che ho come l'impressione che eventuali tattiche o schemi siano pochi importanti di fronte alla casualità del campo.
E questo problema non c'è certo da fifa15, c'era già sui primi fifa per playstation uguale identico !
E concordo che se guardiamo la percentuale realizzativa non ci sono differenze tra tiri da fuori o da vicino. Su questo mi sbilancio: i tiri da fuori sono super scriptati.
Parideboy
25-02-2016, 20:15
Si va bè è come dire che nel gioco del calcio per vincere non bisogna mai passare la palla. fammi il piacere.
Tornando alle cose serie, non ho capito se io non uso le tattiche cosa cambia, cosa ho di diverso rispetto ad uno che le usa?
Pato che segnò subito dopo il calcio d'inizio devo essermelo sognato allora. Buggate sicuramente anche le tv.
Loro ci provano, 9/10 li fermi ma la volta che passano rosichi. Tutto qua.
GigoBoso
26-02-2016, 13:35
Pato che segnò subito dopo il calcio d'inizio devo essermelo sognato allora. Buggate sicuramente anche le tv.
si quello che non mi piace è questo continuo provarci, io non lo faccio quasi mai costruisco sempre belle azioni.
Hai capito ora cosa intendo?
Poi ieri dopo una marea di belle azioni ma di tiri in porta sbagliati o parati, mi è pure venuto il sospetto che ci sia qualche trucchetto per fare gol....
Credo di aver finalmente trovato il modulo che fa per me in FUT, il 3-5-2. Scelto per puro caso al draft sono riuscito a stravincere nonostante un squadra con giocatori normalissimi (il più forte Aguero nomale...) e con poca intesa. A centrocampo avevo Biglia e Tiotè, due bestie! Soprattutto Biglia che mi sono comprato subito per la mia serie A :D
GigoBoso
27-02-2016, 10:10
ieri 2 partite di fila sono passato in vantaggio, e subito ho ripreso gol sulla battuta dal centro campo.
Poi ieri lo scandalo ultime 2 partite della stagione mi bastava un punto per vincere il titolo:
- prima partita vincevo 3 a zero con tantissimi tiri in porta, poi verso la fine, un rigore regalato, 2 dirittoni e 3 a 3.
- seconda partita scandalo totale la palla non voleva entrare in porta decine di belle azioni e tiri, poi verso la fine tiro dell'avversario da vicino al centro campo e gol. :muro:
GigoBoso
27-02-2016, 10:33
mi fa piacere di non essere l'unico in certe situazioni, forse ho trovato pure io un di questi furbetti, come si capisce che uno è lag switcher e come funziona?
Occhio che sono in divisione 7 tra poco ci incontriamo. :)
DUBBIO: Mi potete spiegare a cosa serve premere il tasto RB quando si tira, ma soprattutto va premuto precisamente insieme al tiro oppure si può premere anche prima o dopo aver tirato?
GigoBoso
27-02-2016, 10:56
Modificatore precisione... fa tipo il tiro piazzato o a girare... presente quello che provava sempre insigne l'anno scorso? quello. P.S. va tenuto premuto insieme al tiro.
ma quando conviene usarlo, in questi giorni sto vedendo fare gol quasi impossibili da lontanissimo, secondo te lo usano?
No, ma se continua così scendo in 10. :D
Impossibile in ottava è pieno di nabbi.
Lo riconosci perchè il gioco ti va a rallentatore... invece durante le scene di intermezzo va fluido.
Ma la partita si conclude oppure finisce dandoti a te la disconnessione?
Parideboy
27-02-2016, 11:32
Oggi ho seriamente sentito la necessità di chiamare i compagni a supporto del portatore di palla. Mi spiego meglio. Centro campo, palla al piede e si viene pressati da 2 giocatori. A questo punto o si smarcano o si da palla indietro. Quello che vorrei è che un altro centrocampista tornasse indietro per aiutare il pressato.
Sapete se esiste già questo comando oppure bisogna aspettare la ea?
mi fa piacere di non essere l'unico in certe situazioni, forse ho trovato pure io un di questi furbetti, come si capisce che uno è lag switcher e come funziona?
Ecco, questo è un bug
ieri 2 partite di fila sono passato in vantaggio, e subito ho ripreso gol sulla battuta dal centro campo.
D'accordo ma non è un bug. La gente ci prova (e fa bene a mio avviso). Anche a me capita di vincere partite 3-0 con 4 tiri in porta contro una 20ina di quelli dell'avversario e va bene così. Così funziona il mondo del calcio. Vince chi manda la palla in porta, non la squadra migliore o chi gioca meglio.
Per il tiro da centro campo, se il portiere è posizionato male e si gioca con i tiri manuali, è morto probabile che la palla vada dove la si voglia far andare.
GigoBoso
27-02-2016, 12:35
D'accordo ma non è un bug. La gente ci prova (e fa bene a mio avviso). Anche a me capita di vincere partite 3-0 con 4 tiri in porta contro una 20ina di quelli dell'avversario e va bene così. Così funziona il mondo del calcio. Vince chi manda la palla in porta, non la squadra migliore o chi gioca meglio.
Per il tiro da centro campo, se il portiere è posizionato male e si gioca con i tiri manuali, è morto probabile che la palla vada dove la si voglia far andare.
Ok non è un bug, ma non è normale che lo si possa fare con quella facilità, dovrebbero intervenire con una patch che non faccia rincoglionire i difensori quando uno prova a fare i dirittoni.
ma secondo te per il tiro da centro campo o anche da fuori area usano o no il tasto RB?
E poi il momentum, secondo me esiste, succedono cose troppo inverosimili.
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-02-2016, 12:39
ieri avevo una nera intorno raga,assurda...20 tiri 15 in porta lui 4 tiri in porta 4 gol...non cio piu visto...
ho preso il cavo ethernet ed ho iniziato a stacca attacca stacca attacca finche il lato server non ha dato errore :D a lui partita vinta e me partita non contata :D
non funziona quasi mai..diciamo un 20%.
non è un lag switcher è un cavo stacca e attacca :D adesso è illegale staccare il cavo figurati. :D colpa del ISP :P
GigoBoso
27-02-2016, 12:56
ieri avevo una nera intorno raga,assurda...20 tiri 15 in porta lui 4 tiri in porta 4 gol...non cio piu visto...
ho preso il cavo ethernet ed ho iniziato a stacca attacca stacca attacca finche il lato server non ha dato errore :D a lui partita vinta e me partita non contata :D
non funziona quasi mai..diciamo un 20%.
non è un lag switcher è un cavo stacca e attacca :D adesso è illegale staccare il cavo figurati. :D colpa del ISP :P
ti sarai preso la penalità per esserti disconnesso?
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-02-2016, 13:01
no per nulla,mi ha dato partita interrotta mi sono preso 350 crediti,e avevo ancora le stesse partite,mi scala solo i contratti...è un bug che avevo da ottobre a inizio gennaio,davo la colpa a EA o a Telecom,ogni tanto anzi 2 partite su 4 mi disconnettevo e se perdevo o pareggiavo non veniva contata,se ero in vantaggio pero mi dava partita vinta...quindi ho pensato,magari se è colap di telecom...provo a simularlo..su 10 volte che ho provato solo 2 ha funzionato :D
forse anche grazie a sto problema di rete che sono finito in 3 divisione lol.si ma una volta su 10 partite solo 2 contate che palle....i contratti non li trovi sotto i sassi :)
GigoBoso
27-02-2016, 13:04
no per nulla,mi ha dato partita interrotta mi sono preso 350 crediti,e avevo ancora le stesse partite,mi scala solo i contratti...è un bug che avevo da ottobre a inizio gennaio,davo la colpa a EA o a Telecom,ogni tanto anzi 2 partite su 4 mi disconnettevo e se perdevo o pareggiavo non veniva contata,se ero in vantaggio pero mi dava partita vinta...quindi ho pensato,magari se è colap di telecom...provo a simularlo..su 10 volte che ho provato solo 2 ha funzionato :D
forse anche grazie a sto problema di rete che sono finito in 3 divisione lol.si ma una volta su 10 partite solo 2 contate che palle....i contratti non li trovi sotto i sassi :)
a me ogni tanto capita che si disconnette, e ho notato 2 casi:
- se salta internet annulla la partita e mi da la penalità.
- se salta solo la connessione a FUT invece, da come risultato finale il risultato della partita al momento dell'interruzione.
S
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-02-2016, 13:07
a me ogni tanto capita che si disconnette, e ho notato 2 casi:
- se salta internet annulla la partita e mi da la penalità.
- se salta solo la connessione a FUT invece, da come risultato finale il risultato della partita al momento dell'interruzione.
S
non saprei...io stacco il cavo ethernet per 2 secondi massimo e lo rimetto per 1 secondo,continuo cosi finche non succede qualcosa :)
se stacchi il cavo in stagioni offline di fut non conta la partita..tipo se perdi ma non vuoi perdere..stacchi cade la linea a FUT rientri e rigiochi la stessa partita..perche' il risultato finale conta..in offline viene contattato il server della EA solo al termine partita.
Marsil_Novitio
27-02-2016, 17:16
Ragazzi io dopo essere risceso dalla 3a alla 8a divisione, sto risalendo con una squadra da 75 "made in Nigeria", con Musa e Martinz in punta:asd:
Tutti giocatori velocissimi, mi ci trovo meglio della squadra da 85! :yeah:
Ragazzi io dopo essere risceso dalla 3a alla 8a divisione, sto risalendo con una squadra da 75 "made in Nigeria", con Musa e Martinz in punta:asd:
Chissa perchè :asd: :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-02-2016, 01:35
un mix tra FUT e Stagioni online + 3 goal fatti con il realmadrid in modalita' carriera...
ho messo anche il gol fatto ad un utente di questo preciso thread dove ho perso 4 a 1,almeno 1 gol l'ho fatto :D :D
scusate per le musiche ma senza copyright ci sono solo cose simili :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=KHOmmq3JQKo
Minobels
28-02-2016, 01:51
Come cavolo si fa a scendere di 5 divisioni :mbe:
Minobels
28-02-2016, 01:55
;43422220']Credo di aver finalmente trovato il modulo che fa per me in FUT, il 3-5-2. Scelto per puro caso al draft sono riuscito a stravincere nonostante un squadra con giocatori normalissimi (il più forte Aguero nomale...) e con poca intesa. A centrocampo avevo Biglia e Tiotè, due bestie! Soprattutto Biglia che mi sono comprato subito per la mia serie A :D
Premesso che il Draft è buggatissimo, con la difesa a 3 soffrirai molto quelli che giocano col tridente largo, e sono molti.
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-02-2016, 02:05
Come cavolo si fa a scendere di 5 divisioni :mbe:
io ero in 3 e sono sceso in 7 e giuro non riesco a risalire..
Premesso che il Draft è buggatissimo, con la difesa a 3 soffrirai molto quelli che giocano col tridente largo, e sono molti.
Guarda in realtà era la mia paura ma i due esterni rientrano sempre bene e per ora reggo senza problemi... non so se fifa ha deciso per una volta di farmi fare una striscia favorevole o meno ma va alla grande col 3-5-2
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-02-2016, 10:22
questa stagione sta andando bene 4 vittorie 1 pareggio mi manca 1 punto per tornare in divisione 6,punto al titolo a sto punto :cool:
GigoBoso
29-02-2016, 09:35
MA COME FUNZIONA QUESTO DRAFT?
che sia online o in singolo è normale che chieda 15k per fare una sola partita?
GigoBoso
29-02-2016, 10:26
Qui spiegano tutto (http://bfy.tw/4VLy)
Comunque... mi sono deciso, via il modulo con trequartista e ritorno al vecchio albero di natale, che tante soddisfazioni mi aveva dato... e guarda caso tornano i risultati positivi e vittorie larghe. Questa la squadra comunque:
http://s8.postimg.org/4b5tb5but/fifa16_29_02_2016_10_38_57_885.jpg
grazie, anche se secondo la guida al Draft ti dovrebbe dare la possibilità di fare 4 partite, invece non capisco come mai me ne ha fatta fare una sola.:confused:
Non ho mai usato il 4.3.3, sicuramente lo proverò, appena avrò dei giocatori adatti al modulo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-02-2016, 11:05
Se perdi non avanzi. Non so se nel draft offline se stai perdendo tu possa staccare il cavo perdere la connessione è la partita non viene contata..questo è da verificare.
GigoBoso
29-02-2016, 11:23
Non è 4.3.3
Ne hai fatta una sola perchè hai perso la prima.
ci sta, ma sinceramente non mi ricordo proprio il risultato.
comunque sembra conveniente dice che i 15k te li dovrebbe restituire in qualche modo?
GigoBoso
29-02-2016, 12:16
Ne ho fatto uno offline proprio ieri. Si diciamo che te li restituisce sotto forma di pack. Se hai culo becchi anche qualche giocatore di reale valore e allora sicuro vai in guadagno... ma potenzialmente anche solo rivendendo i giocatori oro che ottieni e tenendo i consumabili che ottieni (ho beccato tipo 8 contratti player oro raro, quelli da 28 partite) e i gold delle 4 partite più o meno finisci circa un pò sotto o un pò sopra.
Secondo me non conviene farli quando devi ancora allestire le tue rose... ma più in lá quando hai già tutti i giocatori che ti servono, e il draft può essere un di più... anche diverso e divertente. Occhio a non farlo a difficoltà campione, che poi ti mette a leggenda la finale (esperienza diretta... perso contro la Spagna a leggenda 2-1 con gol della CPU al 90').
ok mai premi sono maggiori in caso di difficoltà più alta?
Hai nella rosa dei giocatori che costano tantissimo, io volevo prendere Hazard, ma visti i prezzi ci ho rinunciato.
JonaJams
29-02-2016, 16:35
raga gioco molto saltuariamente e ieri ho messo la moddingway nuova (3.01) dopo che avevo messo la 2.8 e stavo giocando la champions. ma ora, con l'aggiornamento, non trovo più la coppa; posso scegliere fra 2 database per giocare (nazionali e ho le coppe, e 5.0 e ho tutti i campionati) ma proprio non riesco a capire perchè la coppa sia sparita...qualcuno sa come fare per rimetterla?
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-02-2016, 16:50
raga gioco molto saltuariamente e ieri ho messo la moddingway nuova (3.01) dopo che avevo messo la 2.8 e stavo giocando la champions. ma ora, con l'aggiornamento, non trovo più la coppa; posso scegliere fra 2 database per giocare (nazionali e ho le coppe, e 5.0 e ho tutti i campionati) ma proprio non riesco a capire perchè la coppa sia sparita...qualcuno sa come fare per rimetterla?
se cambi mod poi ti sminchia i salvataggi,dovevi fare un backup prima...
oppure devi provare a tornare alla versione 2.8 e vedere...
cmq ripeto e spero che qualcuno mi ascolti questa volta,visto che sono 3 volte che lo chiedo...
a voi piove in FUT Online?perche' a me non lo fa piu' da mesi.
effettivamente non piove mai :mbe:
JonaJams
29-02-2016, 17:12
se cambi mod poi ti sminchia i salvataggi,dovevi fare un backup prima...
oppure devi provare a tornare alla versione 2.8 e vedere...
cmq ripeto e spero che qualcuno mi ascolti questa volta,visto che sono 3 volte che lo chiedo...
no me ne frego dei salvataggi, mi piace fare un torneo quando ho quei 2-3 gg liberi, quindi se ricomincio da capo non mi fa niente. il problema è che con l'aggiornamento è scomparsa proprio la competizione :mad:
Comunque il livello di bug del single player è assurdo... a livello campione qualcuno riesce a vincere/divertirsi? E' impossibile per me, hanno il 90% di percentuale passaggi e giocano tutto di prima... altro che barcellona :asd:
Di contro il livello prima di difficoltà è troppo facile :mc:
Parideboy
29-02-2016, 20:17
;43430086']Comunque il livello di bug del single player è assurdo... a livello campione qualcuno riesce a vincere/divertirsi? E' impossibile per me, hanno il 90% di percentuale passaggi e giocano tutto di prima... altro che barcellona :asd:
Di contro il livello prima di difficoltà è troppo facile :mc:
Io gioco a leggenda e me la cavo. Il possesso sta sul 45/50% per loro mentre i passaggi sull'80% contro il mio 75. Fanno molti più tiri di me, ma io sono il tipo che quando tira è perché segna. Confermo che giocare contro le spagnole in generale (in particolare real e Barcellona) è frustrante.
Io gioco a leggenda e me la cavo. Il possesso sta sul 45/50% per loro mentre i passaggi sull'80% contro il mio 75. Fanno molti più tiri di me, ma io sono il tipo che quando tira è perché segna. Confermo che giocare contro le spagnole in generale (in particolare real e Barcellona) è frustrante.
Giochi assistito o full manual?
Parideboy
29-02-2016, 21:15
;43430384']Giochi assistito o full manual?
Full manual
daviderules
29-02-2016, 23:26
Full manual
Allora deve esserci qualcosa collegato con il full manual, io gioco a leggenda Semi/auto e riesco a cavarmela, ma la cpu fa in ogni partita il 95% dei passaggi giusti, inoltre nonostante lo squadrone che mi sono costruito faccio fatica in ogni partita, e faccio fatica in modo random, mi trovo spesso ad avere più difficoltà contro il cesena che contro il manchester city ad esempio, è abbastanza snervante..
p.s. per chiarire: sto parlando di modalità carriera ovviamente..
Anche io full manual ma più del 70-75% di precisione passaggi non vado... Ma sono conscio che è un limite mio :)
Il costante 95% avversario mi puzza, come detto prima fanno delle azioni assurde... Dentro fuori tutto di prima con filtrante millimetrico, beati loro :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Minobels
01-03-2016, 00:01
Qui spiegano tutto (http://bfy.tw/4VLy)
Comunque... mi sono deciso, via il modulo con trequartista e ritorno al vecchio albero di natale, che tante soddisfazioni mi aveva dato... e guarda caso tornano i risultati positivi e vittorie larghe. Questa la squadra comunque:
http://s8.postimg.org/4b5tb5but/fifa16_29_02_2016_10_38_57_885.jpg
Bella squadra, solo che metterei cazorla e non cesc
Parideboy
01-03-2016, 09:16
;43430755']Anche io full manual ma più del 70-75% di precisione passaggi non vado... Ma sono conscio che è un limite mio :)
Il costante 95% avversario mi puzza, come detto prima fanno delle azioni assurde... Dentro fuori tutto di prima con filtrante millimetrico, beati loro :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Allora deve esserci qualcosa collegato con il full manual, io gioco a leggenda Semi/auto e riesco a cavarmela, ma la cpu fa in ogni partita il 95% dei passaggi giusti, inoltre nonostante lo squadrone che mi sono costruito faccio fatica in ogni partita, e faccio fatica in modo random, mi trovo spesso ad avere più difficoltà contro il cesena che contro il manchester city ad esempio, è abbastanza snervante..
p.s. per chiarire: sto parlando di modalità carriera ovviamente..
Io li faccio avanzare sino alla mia metà campo per costringerli a passaggi improbabili, che puntualmente sbagliano. Quando iniziano a fare melina, li lascio fare.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160301/5daed934c4341bb967d57e5a8da4c486.jpg
Amichevole fatta con il pc di un mio amico ieri sera, per fargli notare dove "sbaglia". Premetto che ho impostato 10 minuti, e che la partita è arrivata ai supplementari.
Nonostante il risultato, ho più o meno metà contrasti e tiri della cpu.
GigoBoso
01-03-2016, 11:52
io sinceramente mi trovo meglio con i controlli assistiti, è vero che a volte la passano a chi gli pare a loro, ma tirando le somme sono più i passaggi azzeccati con l'assistito rispetto al manual, i tiri in porta con il manual poi sono un disastro.
Ieri poi ho trovato un avversario abbastanza forte, che mi ha stupito riuscendo a controllare con stile le palle dopo un passaggio, e mi sa che premeva qualcosa. Sapete cosa?
GigoBoso
01-03-2016, 11:53
che tipo di mod è? Abbellimenti grafici?
JonaJams
01-03-2016, 13:05
la moddingway ha un po' tutto, dall'aggiornamento grafico alle nuove squadre e coppe. il problema è che rilasciano un aggiornamento ogni 2-3 settimane e quindi per modalità carriera non è ottimale.
per il gameplay, ho usato per molto tempo quello di paul2k4 (sta su soccergaming) e mi è piaciuto molto per livellare il gioco e dividere squadre forti / deboli. però con gli aggiornamenti di fifa successivi il codice si è un po' sballato... ora sto usando il gp di jpg (sempre soccergaming) ma gli avversari sono troppo forti, hanno modalità di gioco diverse ma è frustante vedere squadre scarsissime uscire palla al piede dal pressing uso barca :muro:
GigoBoso
02-03-2016, 10:39
mi piacciono i giochi di calcio e adoro la sfida 1 vs 1 , ma questo fifa è decisamente strano.
Ci rinuncio ora basta ! Da oggi provo anche io a fare gol da solo, fregandomene dei passaggi e delle azioni.
ma poi è possibile che in una partita in media entrambe le squadre prendono 10 traverse?
JonaJams
02-03-2016, 11:04
mi piacciono i giochi di calcio e adoro la sfida 1 vs 1 , ma questo fifa è decisamente strano.
Ci rinuncio ora basta ! Da oggi provo anche io a fare gol da solo, fregandomene dei passaggi e delle azioni.
ma poi è possibile che in una partita in media entrambe le squadre prendono 10 traverse?
beh fifa, rispetto a pes, ha dato maggior profondità tattica ma al contempo ci sono sempre questi "binari", come traverse o scappare in velocità...
pes dà più libertà di movimento (a me ha dato questa impressione), ma al contempo i difensori fanno pena e 3/4 dei falli non sono sanzionati :confused:
non ti dico ieri le bestemmie su ultimate..perdo 4-3 dopo aver colpito 4 traverse, di cui due nella stessa azione :mad:
ps. ma con le mod non si può giocare online, no ?
Volevo solo aggiungere qualche faccia, tipo quelle di Bonaventura e Donnarumma :D
http://www.fifa-patch.com/wp-content/uploads/2016/02/Preview-Bonaventura.jpg
GigoBoso
02-03-2016, 11:35
beh fifa, rispetto a pes, ha dato maggior profondità tattica ma al contempo ci sono sempre questi "binari", come traverse o scappare in velocità...
pes dà più libertà di movimento (a me ha dato questa impressione), ma al contempo i difensori fanno pena e 3/4 dei falli non sono sanzionati :confused:
NON è CHE SIANO COSE DI POCO conto, traverse colpite a raffica e binari liberi, sono cose che ammazzano di brutto il gameplay.
la profondità tattica risulta essere una ridicolaggine , quando quasi sempre è il caso a decidere se fai gol o no.
Tutto ciò è triste considerato che Fifa16 è il miglior gioco di calcio esistente.
Su soccergaming mi conoscono come fifaccitiu, e ho creato gameplay per i fifa passati.
Ora ne sto ultimando una che cambia molto il modo di giocare a fifa cambiando però il database (questo, ahimè, significa che bisogna ricominciare le carriere).
In sostanza ho creato un algoritmo che fa questi cambiamenti su un database di partenza, per cui se hai una database a cui sono stati fatti cambiamenti (es nuove squadre,etc etc, o il database della moddingway) questo mantiene i cambiamenti andando a modificare solo gli attributi dei giocatori e lo stile delle squadre, migliorando il gameplay nelle fasi di gioco.
Cosa cambierebbe rispetto al db ea?
Ho notato che nel db ea gli attributi dei calciatori sono molto piatti. Ovvero in tutte le statistiche i giocatori hanno dei valori abbastanza alti e sembrano quindi giocare allo stesso modo.
Se prendi un giocatore titolare in serie A, ha attributi abbastanza alti sia nelle statistiche di ruolo , sia in quelle di fuori ruolo, come pure gli attributi mentali e fisici, e sembra avere pochi punti deboli.
Se prendi un giocatore di B invece, esso è una ciofeca senza punti forti.
Ho sistemato le cose in modo da adattare le caratteristiche dei giocatori in base allo stile di gioco del giocatore stesso, quindi per ogni ruolo (difensore centrale, terzino, mediano, centrocampista etc etc) abbiamo almeno 3 stili di gioco (es riguardo ai centrocampisti abbiamo 5 stili di gioco:centrocampista difensivo, centrocampista playmaker, centrocampista box to box, centrocampista di supporto, centrocampista offensivo).
Sistemando gli attributi relativi a ogni stile di gioco si riesce a caratterizzare meglio un giocatore, migliorando un gameplay che riesce a simulare bene tutte le sfumature tattiche di una partita (es giocare con due mezzali centrocampisti offensivi rende difficile il filtraggio lasciando all'avversario il modo di sviluppare le trame di gioco).
Oltre agli attributi vengono sistemate anche le istruzioni dei giocatori e il work rate offensivo e difensivo.
In questo modo un giocatore di serie B riesce a essere utile alla causa perchè magari in qualche statistica è messo meglio di un collega di a, oppure fisicamente è un drago mentre tecnicamente è scarsissimo...
Spero di riuscire a farvelo provare presto in modo da avere le vostre impressioni.
Parideboy
02-03-2016, 16:28
Se si guarda bene la prima si vede che tende al blu scuro, ma è comunque lontana dal risultato finale. Anche le tonalità di giallo e rosso non corrispondono...
GigoBoso
03-03-2016, 12:02
Su soccergaming mi conoscono come fifaccitiu, e ho creato gameplay per i fifa passati.
Ora ne sto ultimando una che cambia molto il modo di giocare a fifa cambiando però il database (questo, ahimè, significa che bisogna ricominciare le carriere).
In sostanza ho creato un algoritmo che fa questi cambiamenti su un database di partenza, per cui se hai una database a cui sono stati fatti cambiamenti (es nuove squadre,etc etc, o il database della moddingway) questo mantiene i cambiamenti andando a modificare solo gli attributi dei giocatori e lo stile delle squadre, migliorando il gameplay nelle fasi di gioco.
Ho notato che nel db ea gli attributi dei calciatori sono molto piatti. Ovvero in tutte le statistiche i giocatori hanno dei valori abbastanza alti e sembrano quindi giocare allo stesso modo.
Se prendi un giocatore titolare in serie A, ha attributi abbastanza alti sia nelle statistiche di ruolo , sia in quelle di fuori ruolo, come pure gli attributi mentali e fisici, e sembra avere pochi punti deboli.
Ho sistemato le cose in modo da adattare le caratteristiche dei giocatori in base allo stile di gioco del giocatore stesso, quindi per ogni ruolo (difensore centrale, terzino, mediano, centrocampista etc etc) abbiamo almeno 3 stili di gioco (es riguardo ai centrocampisti abbiamo 5 stili di gioco:centrocampista difensivo, centrocampista playmaker, centrocampista box to box, centrocampista di supporto, centrocampista offensivo).
Sistemando gli attributi relativi a ogni stile di gioco si riesce a caratterizzare meglio un giocatore, migliorando un gameplay che riesce a simulare bene tutte le sfumature tattiche di una partita (es giocare con due mezzali centrocampisti offensivi rende difficile il filtraggio lasciando all'avversario il modo di sviluppare le trame di gioco).
Oltre agli attributi vengono sistemate anche le istruzioni dei giocatori e il work rate offensivo e difensivo.
In questo modo un giocatore di serie B riesce a essere utile alla causa perchè magari in qualche statistica è messo meglio di un collega di a, oppure fisicamente è un drago mentre tecnicamente è scarsissimo...
Spero di riuscire a farvelo provare presto in modo da avere le vostre impressioni.
Bravissimo, quello che mi chiedo è perché non le fa già EA certe cose...
Io attualmente sono arenato in 7 divisione, succedono cose stranissime come al solito, gol regalati e impossibilità di segnare per me.
Se si continua di questo passo ci perdo la testa, un nervoso anche ieri, questo Fifa non premia il bel gioco !
Quando il gioco è contro di me sto iniziando ad applicare la tecnica della sottimissione, anche se il gioco ha già deciso di farmi perdere, mi diverto comunque a giocare e non far toccare palla all'avversario. Alla fine mi ritrovo partite dominate, ma perse anche con diversi gol di scarto, ma almeno la piccola soddisfazione di dare lezioni di calcio all'avversario me la tolgo.
Minobels
03-03-2016, 23:46
mi è salita la nostalgia della difesa a 3 che usavo lo scorso anno e quindi ho messo su oggi l'ennesima squadra nuova, super mega ultra buggata . 2 gare 2 vittorie 6 gol fatti 2 presi.
http://www.futhead.com/16/squads/10289407/
i 2 attaccanti,il coc e i CC hanno automatismi allucinanti per scambi rapidi e inserimenti. i tornanti se li usate per puntare il centro partendo lontano sono imprendibili. l'unica cosa è che i dc per forza di cose si allargano sulle ripartenze avversarie, perchè i moduli a 3 su fifa in versione nativa e senza modifiche tattiche sono molto offensivi..
ho trovato l'ispirazione capitando per caso su questo giocatore :
http://www.futhead.com/16/players/23551/edwin-cardona/
ha avuto un upgrade inspiegabile arrivando a 99 heading 99 interceptions ed è un giocatore completissimo e difficilissimo da fermare nonostante sia lento perchè ha un passo stranissimo.
mikikrash
04-03-2016, 11:02
Ah... anche questo, prezzo un pó più alto qui, perché ha 22 contratti.
in realtà solitamente hanno un valore maggiore solo quelli fresh (ovvero che non sono mai stati usati)
Aggiunger contratti che paghi 200 difficilmente renderà più appetibile una carta, forse solo stili intesa come cacciatore potrebbero permetterti di venderlo con un certo ricarico
GigoBoso
04-03-2016, 13:31
Non succede spesso, ma quando succede ti viene voglia ti scaraventare il pad contro il monitor:
FUT online: Partita dominata con oltre 10 occasione da gol, quando finalmente riesci a segnare, palla al centro avversario va a diritto verso la porta, mia difesa a farfalle e gol ! :muro:
Alla fine però sto apprezzando quando un gioco da emozioni vere, mi piace.....
mikikrash
04-03-2016, 15:54
Non succede spesso, ma quando succede ti viene voglia ti scaraventare il pad contro il monitor:
FUT online: Partita dominata con oltre 10 occasione da gol, quando finalmente riesci a segnare, palla al centro avversario va a diritto verso la porta, mia difesa a farfalle e gol ! :muro:
Alla fine però sto apprezzando quando un gioco da emozioni vere, mi piace.....
Emozioni vere? Dovevi provare fifa 14 world cup su fut
Vincere o perdere la finale ai rigori aveva il potere di cambiarti l'umore per l'intera settimana :D (scherzo ovviamente, forse :Prrr: )
Calcola che era prevista sia la fase a gironi, che gli scontri ad eliminazione diretta esattamente come nella coppa del mondo
Speriamo la ripropongano quest'anno in salsa europei
Minobels
05-03-2016, 08:24
Si, avevo letto su reddit dei valori di quel giocatore.... cmq.... beh visto che hai su una squadra francese... io ho questi 2 in vendita... nn è che ti interessano?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/8f393f767538cf8324582c046da108f4.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/b05dd4c58f9987d451204d8dfac56a93.jpg
:p
Ah... anche questo, prezzo un pó più alto qui, perché ha 22 contratti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/6ee5301a6545efcab3891f133bc756ec.jpg
No ma Grazie lo stesso :) ho preso ribery a 40k
Bravissimo, quello che mi chiedo è perché non le fa già EA certe cose...
Valli a capire :D
xbrok3nx7
06-03-2016, 11:30
da un pò un mio amico ha un problema (su fifa 14 però,ma penso sia lo stesso),praticamente senza aver impostato niente (o almeno spero :D ),un giorno gli è comparsa l'icona dell'audio accanto al nome,per intenderci,se fate stagioni co-op o pro club,compare un cerchietto grigio raffigurante una cuffia,e da allora sente gli avversari e pensa che loro sentano lui.Vorrebbe tornare alle impostazioni di prima,ma non ci siamo ancora riusciti.Siamo andati in impostazioni applicazione di origin,ma sono uguali ad entrambi,stessa cosa per quelle di fifa.Sapete se ci sfugge qualcosa e c'è un modo per risolvere?L'unica cosa che posso dirvi è che un paio di mesi fa ha acquistato delle cuffie e non so bene se il problema sia inizato da allora,ma non credo visto che gli succede anche con le casse
che casino avete fatto . :D
xbrok3nx7
06-03-2016, 23:25
che casino avete fatto . :D
Si :D,diciamo che in breve ora può sentire e parlare con gli avversari ma non si sa il perchè e vorremmo risolvere :D
GigoBoso
07-03-2016, 09:24
siccome ho notato che subisco gol in maniera troppo facile rispetto a quanto mi è difficile a me segnare, vi chiedo se nella marea di finte disponibili ce ne è qualcuna più efficace che conviene imparare a fare?
Parideboy
07-03-2016, 10:59
siccome ho notato che subisco gol in maniera troppo facile rispetto a quanto mi è difficile a me segnare, vi chiedo se nella marea di finte disponibili ce ne è qualcuna più efficace che conviene imparare a fare?
Tutte. O almeno un 4 o 5 da fare a ciclo. Se fai sempre la stessa passi la prima volta, forse la seconda ma alla terza ti steccano.
Di mosse facili c'è ne sono parecchie, come il doppio passo e la veronica.
Prima esercitati offline anche senza mosse abilità. Con il solo controllo palla e qualche cambio di direzione di riesce a saltare l'avversario egregiamente.
Puoi provare a metterci qualche finta (tiro, cross, rabbona etc)
GigoBoso
07-03-2016, 11:17
Tutte. O almeno un 4 o 5 da fare a ciclo. Se fai sempre la stessa passi la prima volta, forse la seconda ma alla terza ti steccano.
Di mosse facili c'è ne sono parecchie, come il doppio passo e la veronica.
Prima esercitati offline anche senza mosse abilità. Con il solo controllo palla e qualche cambio di direzione di riesce a saltare l'avversario egregiamente.
Puoi provare a metterci qualche finta (tiro, cross, rabbona etc)
si infatti mi devo allenare parecchio, mi viene sempre da premere LT +RT e poi praticamente a caso. Avete qualche esempio pratico con i tasti da premere?
mentre quel discorso sulla tattica personalizzata, vale solo per il gioco normale e non per FUT?
GigoBoso
07-03-2016, 12:02
Vale anche x FUT, ovvio.
Cmq dopo l'ennesima partita persa in DIV 5... quest'ultima con salvataggio in rovesciata di Santi Cazorla su colpo di testa del mio Chiellini... direi che è meglio smettere x oggi.
Procurati qualche giocatore con 4 o 5 stelle di mosse abilità e inizia a farti finta di tiro, elastico, doppio passo, bicicletta, controllo palla a raffica e inizia ad intervallare il tutto con L2\R2 in contemporanea.
ehehe fosse facile oggi proverò... per adesso mi limitavo a premere i 2 (per me RT ed LT) in contemporanea più muovere la levetta a casaccio ! :D
riguardo alle tattiche ieri volevo provare a cambiare qualcosa, ma non ho capito da dove si entra nel menù per impostarla, pensavo fosse nelle schermata delle rose. dove è?
Per quanto mi impegni al massimo in difesa, ogni tanto i difensori rimangono fermi e si fanno bucare da queste finte. Una cosa che ho capito è che non bisogna cambiare il difensore, perché poi dopo il cambio si muovono a caso per qualche istante, facendosi bucare, giusto?
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-03-2016, 12:14
da febbraio che non gioco a FUT....oggi rientro chissa quante mandorle prendo :D
Parideboy
07-03-2016, 12:45
Per quanto mi impegni al massimo in difesa, ogni tanto i difensori rimangono fermi e si fanno bucare da queste finte. Una cosa che ho capito è che non bisogna cambiare il difensore, perché poi dopo il cambio si muovono a caso per qualche istante, facendosi bucare, giusto?
Rimani a circa un metro di distanza dal portatore di palla. Da lì neanche messi ti supera.
Procurati qualche giocatore con 4 o 5 stelle di mosse abilità e inizia a farti finta di tiro, elastico, doppio passo, bicicletta, controllo palla a raffica e inizia ad intervallare il tutto con L2\R2 in contemporanea.
Cavolo i tempi della bicicletta (e doppia bicicletta). Su fifa 14 ci saltavo il portiere. Se la palla passava era gol, altrimenti rigore 😁
da febbraio che non gioco a FUT....oggi rientro chissa quante mandorle prendo :D
Colgo l'occasione per farti una domanda. Che programma usi per registrare li schermo?
Ho usato mirillis action in passato e mi sono trovato benissimo. Purtroppo però è scaduta la trial e prima di acquistare cercavo altri pareri.
GigoBoso
07-03-2016, 12:52
Rimani a circa un metro di distanza dal portatore di palla. Da lì neanche messi ti supera.
Cavolo i tempi della bicicletta (e doppia bicicletta). Su fifa 14 ci saltavo il portiere. Se la palla passava era gol, altrimenti rigore 😁
Colgo l'occasione per farti una domanda. Che programma usi per registrare li schermo?
Ho usato mirillis action in passato e mi sono trovato benissimo. Purtroppo però è scaduta la trial e prima di acquistare cercavo altri pareri.
Leggendoti mi è venuto da pensare come si fa la bicicletta?
Per questo avevo chiesto delle finte efficaci da imparare, se uno va a vedersele tutte fa un enorme minestrone e poi non se ne ricorda neppure una.
Mi ci sono voluti 2 mesi per capire come si fa la rabona (LT) e che tiro di precisione (RB), significa tiro al giro.
daviderules
07-03-2016, 14:21
In carriera succedono robe incredibili però, sono nel 2021 e ho offerto a Dybala (arrivato a 88 di overall) un rinnovo da 300k a settimana (15 mln a stagione) e ha rifiutato dicendo che vuole aspettare altre offerte, bah
che rabbia perdere Dybala così , magari se gli proponi il rinnovo più avanti accetta... :confused:
GigoBoso
08-03-2016, 09:36
In carriera succedono robe incredibili però, sono nel 2021 e ho offerto a Dybala (arrivato a 88 di overall) un rinnovo da 300k a settimana (15 mln a stagione) e ha rifiutato dicendo che vuole aspettare altre offerte, bah
sapessi quello che succede online....
comunque non ho ancora capito come si fa ad aprire il menù delle impostazioni della tattica, mi potete dire il percorso preciso?
GigoBoso
08-03-2016, 10:14
Eh dai nn ci vuole niente: Gestione squadra -> Tattiche -> Tattiche personalizzate.
gestione squadra da dove? dalle rose?
mentre per quanto riguarda le impostazioni mettete difesa classica o quella nuova?
GigoBoso
08-03-2016, 11:25
:mbe:
Dal menu partita.
Non c'è nessuna difesa nuova, la difesa tattica credo sia stata introdotta se non 2 anni fà, l'anno scorso. Cmq uso la seconda.
cioè la tattica te la devi impostare ad ogni partita?
Di default c'è la difesa tattica, mentre c'è la possibilità di metterla classica.
Io la ho lasciata tattica, ma non conosco assolutamente la differenza, e voi?
Parideboy
08-03-2016, 11:43
La classica a mio avviso non sarebbe mai dovuta esistere
GigoBoso
08-03-2016, 12:01
La classica a mio avviso non sarebbe mai dovuta esistere
ed in cosa consisterebbe quella classica?
Parideboy
08-03-2016, 13:20
ed in cosa consisterebbe quella classica?
Pressa fin quando non ruba palla
Concordo la difesa classica era pessima e troppo facile da fare, per questo molti adesso si lamentano di quella tattica che con i suoi difetti ha comunque dato profondità al modo di difendere , PES credo adotti ancora qualcosa di simile alla difesa classica per dire...
GigoBoso
09-03-2016, 11:49
Concordo la difesa classica era pessima e troppo facile da fare, per questo molti adesso si lamentano di quella tattica che con i suoi difetti ha comunque dato profondità al modo di difendere , PES credo adotti ancora qualcosa di simile alla difesa classica per dire...
a quanto pare è più efficace quella tattica, altrimenti userebbero tutti quella classica.
Ultimamente mi diverto (male così), cerco di far gol subito nei primi minuti e poi mi metto dietro giocando di rimessa. E molto istruttiva la cosa, stai sempre a difendere allenandoti molto con la difesa, e poi ogni tanto ci scappa qualche contropiede :)
xbrok3nx7
09-03-2016, 12:12
a quanto pare è più efficace quella tattica, altrimenti userebbero tutti quella classica.
Ultimamente mi diverto (male così), cerco di far gol subito nei primi minuti e poi mi metto dietro giocando di rimessa. E molto istruttiva la cosa, stai sempre a difendere allenandoti molto con la difesa, e poi ogni tanto ci scappa qualche contropiede :)
Da quel che ho capito dai commenti precedenti la difesa classica sarebbe quella dei vecchi fifa (nel 10 ad esempio c'è ancora,11-12 e 13 non so perché non li ho giocati) e diciamo che è più facile utilizzarla visto che pressi fin quando non togli palla, però sei limitato rispetto alla tattica, dove puoi decidere tu se pressarlo da lontano o cercare il contatto quando serve. Inoltre con la classica un avversario abile, può facilmente superarti con una finta o utilizzando passaggi, cosa che gli verrebbe più difficile se lo pressassi a distanza, provando a togliergli palla al momento giusto
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Parideboy
09-03-2016, 13:43
Da quel che ho capito dai commenti precedenti la difesa classica sarebbe quella dei vecchi fifa (nel 10 ad esempio c'è ancora,11-12 e 13 non so perché non li ho giocati) e diciamo che è più facile utilizzarla visto che pressi fin quando non togli palla, però sei limitato rispetto alla tattica, dove puoi decidere tu se pressarlo da lontano o cercare il contatto quando serve. Inoltre con la classica un avversario abile, può facilmente superarti con una finta o utilizzando passaggi, cosa che gli verrebbe più difficile se lo pressassi a distanza, provando a togliergli palla al momento giusto
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Questo
Premetto che il post in questione si riferisce a FIFA 15, ma scrivo qui perché ho letto qualche pagina fa che un utente ha lo stesso mio problema, ovvero che non ci si diverte. Gioco a livello leggenda e full manual, possesso palla sempre a favore della cpu, percentuali di passaggio cpu intorno a 80-85 %, azioni pazzesche con tutto di prima e filtranti pazzeschi. Nonostante questo mi difendo sempre bene e le mie azioni sono praticamente quasi sempre dei contropiedi. Senza contare il fatto che basta prendere il giocatore veloce ed essere un po' bravi col dribbling (quello normale, senza usare finte o cose così) per arrivare dall'altra parte. Detto questo, c'è un modo per risolvere questa cosa?
Mado! Grande fifaccitiu! Ti ho sempre seguito e i tuoi lavori sono sempre stati esemplari! Bello sapere che non hai mollato il modding (purtroppo come ho scritto sono rimasto fermo a fifa 15) :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-03-2016, 19:24
shadow play di geforce experience,anche se ora ho installato solo i driver senza il programma di supporto...perche' volevo provare a vedere se cambiava/migliorava il frame rate su The Division,non cambia un caz** :D
milanok82
10-03-2016, 21:12
Volevo chiedervi come vi va l'online.A me spesso capitano match con lag,rallentamenti/blocchi sopratutto a centrocampo e nei pressi delle aree di rigore e con conseguente ritardi nei comandi e pesantezza dei giocatori che non sono reattivi.Il mio NAT risulta aperto poichè ho aperto le porte nel router,e offline non ho nessuno dei problemi sopra citati.Ora appunto non riesco a capire se il problema è mio,se è dovuto agli avversari che hanno connessioni pessime e/o porte non aperte sui loro router o se utilizzano qualcosa per farmi laggare oppure se semplicemente quest'anno i server non sono efficienti come nelle passate edizioni.
GigoBoso
11-03-2016, 10:44
Premetto che il post in questione si riferisce a FIFA 15, ma scrivo qui perché ho letto qualche pagina fa che un utente ha lo stesso mio problema, ovvero che non ci si diverte. Gioco a livello leggenda e full manual, possesso palla sempre a favore della cpu, percentuali di passaggio cpu intorno a 80-85 %, azioni pazzesche con tutto di prima e filtranti pazzeschi. Nonostante questo mi difendo sempre bene e le mie azioni sono praticamente quasi sempre dei contropiedi. Senza contare il fatto che basta prendere il giocatore veloce ed essere un po' bravi col dribbling (quello normale, senza usare finte o cose così) per arrivare dall'altra parte. Detto questo, c'è un modo per risolvere questa cosa?
Mado! Grande fifaccitiu! Ti ho sempre seguito e i tuoi lavori sono sempre stati esemplari! Bello sapere che non hai mollato il modding (purtroppo come ho scritto sono rimasto fermo a fifa 15) :)
fino a qualche anno fa il modding era fondamentale migliorava molto i giochi soprattutto quelli di calcio, ma poi con l'0avvento dell'online ha un po' perso la sua fondamentale importanza, perché giocano tutti online, per cui le mod anche se ottime rimangono fini a se stesse.
GigoBoso
12-03-2016, 11:36
Battere 4-0 in divisione 4 un tizio che gioca con la maglia del Napoli nel rubentus stadium e che ha 3\4 di rube in squadra... facendo gol con vidal (ex) e marchisio (mirror) e facendogli fare autogol con callejon... non ha prezzo! :asd:
avrai goduto tantissimo !
a me invece è successo l'opposto divisione 6 avversario 3/4 di rube, batte lui va a diritto dal centro campo e fa gol. Palla al centro mi sbagliano subito il passaggio riprende la palla lui riprova ad andare da solo, preso dallo sconforto butto il pad sul tavolo e che succede? i miei da soli fanno un fallo da rigore. Si riparte sul 2 -0, mi incazzo mi impegno al massimo tante occasioni ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
Ho notato che le sconfitte clamorose le subisco sempre quando contro hanno i giocatori veloci, e questo mi puzza molto.
GigoBoso
12-03-2016, 13:16
Boh io cmq non ho mai preso gol su azione che parte dal centrocampo... me ne ricordo solo uno nelle prime partite fatte su FUT... proprio all'inizio che giocavo online (FIFA 15 non mi piaceva, pur avendolo... ci ho giocato quasi niente). Basta non impanicarsi... e difendere con la difesa jockey... che l'avversario ti viene addosso da se e tu lo interrompi senza far niente.
Sisi, goduto da matti... :oink:
spiegami meglio, questa difesa, intendi dire stare fermo e gli tolgono la palla da solo?
perché ho il sospetto che i miei difensori si rimbambiscono proprio quando faccio il cambio giocatore.
Pensavo che se togliessero le finte (assurde e miracolose) ed i tiri da centro campo buggati, sarebbe davvero un ottimo gioco di calcio. Non dovrebbe neppure volerci molto per farlo.
arcofreccia
12-03-2016, 14:20
Non sono un grande esperto, e stavo cercando di capire tra pes e fifa qual'è il migliore, un giudizio sincero?
Grazie :)
GigoBoso
12-03-2016, 18:15
Non sono un grande esperto, e stavo cercando di capire tra pes e fifa qual'è il migliore, un giudizio sincero?
Grazie :)
fifa16 purtroppo non ci sono dubbi
Minobels
12-03-2016, 19:13
muovetevi a comprare icardi sif uscito questa settimana, si butta via a 15k
fatelo prima che sale, perchè è un fenomeno lo sto usando ora.
Parideboy
12-03-2016, 21:48
Battere 4-0 in divisione 4 un tizio che gioca con la maglia del Napoli nel rubentus stadium e che ha 3\4 di rube in squadra... facendo gol con vidal (ex) e marchisio (mirror) e facendogli fare autogol con callejon... non ha prezzo! :asd:
Nonostante simpatizzi per la Juventus, ti stimo tantissimo 😁
Kingdemon
13-03-2016, 14:09
Grazie per la segnalazione ho venduto quello normale e l'ho preso per 14,5 K.. è il mio primo speciale. Al momento le coppie di attacco che alterno sono Jovetic + Costa e Higuain + Palacio.
Comunque io non riesco a salire oltre la sesta divisione.
Ne vinco tre o quattro di fila e poi perdo tutte le altre..
Prima ho beccato uno contro che giocava con Dzeco come difensore centrale.. ho vinto 6 a 0 e lui è restato in 9 :D
Minobels
13-03-2016, 23:34
Mmm... 2 stelle abilità, x un attaccante. Però é vero.. ho sentito anche io che è forte. E così Dzeko IF della settimana scorsa.
chiaramente dipende dallo stile di gioco. io non so skillare quindi per me non mi cambia niente.
calcola però , heading 99 jumping 99 finishing sopra il 90. ogni rinvio lo prende lui e ti fa la sponda, se gliela crossi bene la prende sempre, hehe. avendo una squadra poco fisica e molto rapida, lui è la ciliegina sulla torta.
Kingdemon
14-03-2016, 06:27
La cosa strana è che segno più gol con Jovetic e Palacio che con Costa e Higuain.. Però sto cercando di variare un po' lo stile di gioco con più cross dalla fascia e di testa potrebbe fare la differenza.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
GigoBoso
14-03-2016, 12:07
strano costi così poco, in genere quelli speciali hanno prezzi proibitivi, siete sicuri sia buono?
ma ormai ho deciso di puntare tutto sulla rosa anglosassone.
Parideboy
14-03-2016, 12:13
Ieri ho fatto qualche amichevole x testare icardi (trovato a 12k) ma non sono state molto attendibili x inconsistenza degli avversari... (una 8-0 x me... con avversario che dal 3-0 in poi mio inizia a farsi autogoal -.-"... l'altra 4-0 con icardi doppietta e doppietta anche di Dybala UP che si gioca il posto cn Icardi stesso (che però a sto punto proverei anche come CAM a fianco a Insigne e davanti a Pogba, con Icardi unica punta.)
P.S. ha 91 di heading, non 99... ed ha un rating in-game di 85 come centravanti. Miglior centravanti di serie A, per prezzo\qualità.
Io che gioco al 90% palla a terra me lo darei sui denti quindi...
GigoBoso
14-03-2016, 12:18
Diciamo che adesso inizio a capirci qualcosa ed inizio a sperimentare nuovi moduli, ho provato pure a dare un occhiata al discorso tattiche, ma non ci ho capito molto, da ignorante verrebbe da pensare che è bene mettere tutto a 100 e posizione libera?
Mi potete fare un esempio pratico? Che differenza c'è tra 0 e 100?
Minobels
15-03-2016, 00:44
Io che gioco al 90% palla a terra me lo darei sui denti quindi...
Anche io, ma giocare con centrocampisti, esterni e attaccanti veloci mi fa perdere tanto in fisico quindi ho deciso di avere in ogni squadra un centravanti molto fisico e forte di testa, il più rapido possibile,per avere una carta in più in situazioni magari bloccate dove serve la sponda, la spallata, o la zuccata sul cross disperato. Così ho iniziato con lewandowski da una parte e Icardi sif dall'altra. Ora sto adocchiando l'ultimo if di aduriz uscito che fa spavento.. Idea low cost 433-4 liga
GigoBoso
15-03-2016, 11:37
ieri ridicolo: mi mancavano 2 punti per la promozione con 3 partite da fare, le ho dominate tutte e 3 ma la palla non voleva entrare in porta, ovviamente ho preso tutti gol pilotati o dal centro campo oppure su rimpallo.:muro:
milanok82
15-03-2016, 14:35
Vabbè ma che discorsi sono?se sei forte allora tutti i difetti di questo gioco non esistono?E' ovvio che se si va a prendere il caso estremo del player che fa parte di una categoria top riesce a soccombere contro uno dei fifa piu scriptati di sempre,ma se si va a prendere il player medio che sta affrontando un player di paro livello allora da parecchio fastidio assistere a cose assurde che succedono in automatico online su questo fifa che ti rendono impotente.Dobbiamo fare una lista?meglio di no perchè è parecchio lunga......però dai ne cito qualcuno:
1)Goal da fuori area con una percentuale rializzativa alta
2)Se ti capita il momento no(momentum) addirittura pure i passaggi ti vengono scriptati esempio passo o crosso la palla al giocatore libero in area e mi va a finire o al giocatore lontano marcato o addirittura fuori dall'area di rigore al giocatore centrocampista :rolleyes:
3)I tuoi giocatori diventono ubriachi,distratti,si scontrano tra loro in difesa si aprono vanno a farfalle,sbagliano stop,sbagliano passaggi,incespicano sul pallone da soli lanciati a rete.
4)Il glitch(trucco) del cross anticipato: tasto cambio giocatore+cross che manda inbambola i giocatori non è stato risolto del tutto:ho visto che dopo aver fatto un 250 partite molti usano questa combinazione di passaggio alto anche a centrocampo tra giocatori vicini,con risultati vincenti poichè i tuoi giocatori si pietrificano,infatti sui calci d'angolo molti usano questo trucchetto:nessuno mai si è chiesto perchè invece di crossare in area di rigore la palla viene crossata a favore del giocatore fuori area per colpire al volo?sarà perchè tutto amano fare cosi o si è capito che c'è qualche bug facendo cosi....eh?
5)Carambole di rimpalli che si vedono essere proprio frutto di un qualcosa che non è proprio reale.
Quindi meglio fermarsi perchè c'è molto altro,di certo un top player se prende 2/3 goal per questo automatismo che si innesca sa comunque metterci una pezza perche ti crea 20/30 occassioni da goal e te ne fa 5 goal come minimo,mentre il player piu modesto magari a parità di bravura con l'altro player ti va a perdere non per bravura dell'avversario.
daviderules
15-03-2016, 16:33
Si vabbè... ti ripeto, se sei forte le vinci tutte o praticamente tutte ... per il resto ci sono i complotti stile new world order e controllo mentale.
Ogni volta che si verificano errori di giocatori che si scontrano, passaggi sbagliati e fenomeni da "grande fratello che ti controlla" ti sei mai chiesto se non sei tu a giocare male? Essendo abituato a giocare online non solo in questi giochi, ed essendo decente ma non di certo un fenomeno ti dico che si tende a dare la colpa alla luna che passa in congiunzione con marte o alla troppa umidità dell'aria... ma mai a se stessi. Il gioco è un gioco, ha certe regole... certi script (che valgono per entrambi i player), certi bug (quello del corner proprio nn l'ho capito... prova a spiegarti meglio)... ma ripeto guardati lo streaming, e poi ne riparliamo.
https://www.twitch.tv/inceptionxx/profile
ci sono anche le registrazioni dei vecchi live.
E cosa ti fa pensare che le vinca tutte? Potrebbe benissimo far vedere solo quelle che vince, e il contatore delle vittorie conta anche quelle contro la cpu quindi non è attendibile.
In fifa diciamo che l'abilità conta per il 50%, il resto è completamente scriptato, è inutile negarlo, ed è fisiologico che sia così: se si gioca tutto in assistito (come il 90% dei player), la cpu deve inserire delle imprevidibilità, altrimenti sarebbe un flipper meccanico.. Oltre a questo conta che i due player controllano 1 giocatore a testa (1,5 se consideriamo il raddoppio di marcatura), gli altri 20 giocatori in campo sono in mano alla cpu.
L'unico modo per limitare l'effetto sarebbe impostare tutti i comandi su manuale, o perlomeno semi, io fossi in EA eliminerei del tutto l'opzione assistita dai comandi in modo che tutti debbano usare almeno il semi, in questo modo si limiterebbe moltissimo l'effetto random delle partite e l'influenza della cpu sul risultato.. Fino ad allora mi tocca giocare in automatico..
LOL... va in streaming LIVE eh... sapete cosa vuol dire? Eh capirai cosa gli frega di vincerle tutte o perderle tutte. Non è classificato proprio in offline e il counter riporta 1500 vittorie e un centinaio di sconfitte... ma se vi fa piacere negate pure questo.
Vi prego smettetela di raccontarvi frottole... se siete forti vincete. :doh:
Sì vabbeh........mi sa che qua le frottole te le racconti tu.
Io sono scarso, gioco solo tornei offline full manual con amici più forti di me e ti assicuro che di cose assurde e pilotate ne accadono a bizzeffe, senza contare gli episodi di squadre 5 stelle non stanche che diventano ingestibili e scarponi da 3 stelle che diventano il Messi di turno.
Chiamalo momentum, chiamalo script, chiamalo come vuoi, ma esiste e si presenta di continuo; sono convinto sia stato inserito per far vincere in po' tutti, similmente a qielle porcate di perks che hanno introdotto negli fps!
GigoBoso
16-03-2016, 09:35
LOL... va in streaming LIVE eh... sapete cosa vuol dire? Eh capirai cosa gli frega di vincerle tutte o perderle tutte. Non è classificato proprio in offline e il counter riporta 1500 vittorie e un centinaio di sconfitte... ma se vi fa piacere negate pure questo.
Vi prego smettetela di raccontarvi frottole... se siete forti vincete. :doh:
quando la palla non vuole entrare puoi essere forte quanti vuoi fai 30 tiri in porta contro 4 e perdi 3 a zero.
Se davvero sei convinto di quello che dici, c'è solo una spiegazione, non ho capito come fare a fare gol facilmente.
Anzi ti chiedo proprio aiuto, perché sono in crisi, sto perdendo anche con gli scarsi perché non riesco a fare gol.
Intanto proverò a vedere se questo trucchetto del cross anticipato funziona davvero.
L'altro giorno ho provato il gol dato per sicuro premendo il tasto LT al momento del tiro, ma non funziona spesso la parano.
Parideboy
16-03-2016, 09:50
Si lamentano delle palle guidate
Giocano assistito :cool:
GigoBoso
16-03-2016, 12:06
Si lamentano delle palle guidate
Giocano assistito :cool:
io avevo avuto il sospetto che certi "fenomeni" non usassero l'assistito perchè in alcuni casi con l'assistito passa la palla a chi gli pare e non a chi vuoi. Però facendo 2 conti conviene usare l'assistito, senza assistito non puoi fare scambi veloci e spesso ti sbaglia il passaggio.
Sentiamo secondo te perché quando io tiro la palla non entra in porta, molto spesso pali o traverse poi parate o fuori di un soffio?
E perché improvvisamente i tuoi difensori si ubriacano non rispondendo più ai comandi, Oppure quando premi per prendere il controllo del giocatore te ne fa controllare uno che non c'entra niente con l'azione?
Si ha come la sensazione che la bravura del giocatore influisca veramente poco sul risultato finale. E non ho manie di persecuzione perché ammetto e riconosco tranquillamente quando il momentum ce lo ho a favore.
Sulle finte non ho ancora capito come fanno a fare il dribling ultra veloce (quello da gol sicuro), in corsa, se ci provo io il giocatore mi rallenta per farlo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-03-2016, 00:33
Sempre più convinto che non esiste alcun pilotaggio, momentum, o chi più ne ha più ne metta.
Se sapete giocare vincete con lag a sfavore, vincete anche se sfigati, vincete e basta. E' difficile da accettare ma è così. Me ne rendo sempre di più conto vedendo giocare InceptionXX su Twitch... se avete occasione guardatelo il tempo di un paio di partite.
ti darei ragione,ma la SH di fifa EA games ovviamente,aveva pubblicamente ammesso lo script per non farti vincere tutte le partite,chi le vince tutte online è al 100% un cheater,per questo esiste futscope,lo uso contro quasi tutti i player,se vedo il loro rating troppo alto non non premo su pronto :D
Parideboy
17-03-2016, 00:48
io avevo avuto il sospetto che certi "fenomeni" non usassero l'assistito perchè in alcuni casi con l'assistito passa la palla a chi gli pare e non a chi vuoi. Però facendo 2 conti conviene usare l'assistito, senza assistito non puoi fare scambi veloci e spesso ti sbaglia il passaggio.Ah ok. Siccome non riesci a fare gli scambi veloci tu, non riescono neanche gli altri.
Sentiamo secondo te perché quando io tiro la palla non entra in porta, molto spesso pali o traverse poi parate o fuori di un soffio?Perché con l'assistito il tiro va dove vuole lui. Io con il manuale ho l'80% dei tiri sullo specchio della porta nonostante parecchie volte tiri "a caso" per prendermi corner
E perché improvvisamente i tuoi difensori si ubriacano non rispondendo più ai comandi, Oppure quando premi per prendere il controllo del giocatore te ne fa controllare uno che non c'entra niente con l'azione? i bug (sempre se ci siano) li ha anche l'avversario, non soltanto tu. Se lui trova il modo di metterci una pezza, la risposta va cercata altrove.
Si ha come la sensazione che la bravura del giocatore influisca veramente poco sul risultato finale. E non ho manie di persecuzione perché ammetto e riconosco tranquillamente quando il momentum ce lo ho a favore.
Parli di bravura e giochi con l'assistito. È come se io decantassi di essere un pilota e poi guido col cambio automatico (e neanche quello sequenziale)
Per carità può capitare una guida no, ma da qui a gridare al gombloddo ce ne passa
GigoBoso
17-03-2016, 08:23
Ah ok. Siccome non riesci a fare gli scambi veloci tu, non riescono neanche gli altri.
Perché con l'assistito il tiro va dove vuole lui. Io con il manuale ho l'80% dei tiri sullo specchio della porta nonostante parecchie volte tiri "a caso" per prendermi corner
i bug (sempre se ci siano) li ha anche l'avversario, non soltanto tu. Se lui trova il modo di metterci una pezza, la risposta va cercata altrove.
Parli di bravura e giochi con l'assistito. È come se io decantassi di essere un pilota e poi guido col cambio automatico (e neanche quello sequenziale)
Per carità può capitare una guida no, ma da qui a gridare al gombloddo ce ne passa
Molto interessante, non capivo cosa era sentivo che c'era qualcosa che non quadrava, quindi il consiglio è di metter ei tiri semi-automatici?
Ieri ho provato a mettere il cross manuale, ma spesso la tiravano fuori, non so quanto conviene.
Sono nabbo ed accetto consigli, come dovrei impostare tutto semiautomatico? Adesso come adesso mi sta passando la voglia vedo segnare gol con troppa facilità mentre per me è un'impresa.
Sono 2 sere che ti invito a fare una amichevole, gigoboso, ma non accetti mai. :(
Cmq... col metodo del 59' minuto ieri ho trovato due Shane Long SIF a 11k e 17k. Presi subito e rivenduti in un istante a 40k. :D
E proprio adesso Gundogan IF pagato 108k (ieri notte) e rivenduto ora a 134k.
Non ho accettato sia perché era tardi sia perché ero arrabbiato per le numerose sconfitte.
Per il mercato non capisco perché ti comprano i giocatori a prezzo maggiorato, quando a me non li comprano neppure a prezzo ribassato.
GigoBoso
17-03-2016, 10:01
Shane Long è irlandese e siamo nel st.patrick day... a 11/17k é ampiamente sottosotto prezzo... e rivenduto a 40k è comunque sotto prezzo... ma erano coin facili facili.
Gundogan IF è tra i top CC di Bundesliga e a 108k era venduto sotto prezzo... rivenduto a 134 è in linea con i prezzi.
Probabilmente tu vendi giocatori scarsi e/o senza mercato... a me comprano pure i bronzini.
In effetti non scelgo chi vendere, vendo solo i doppioni.
Ho bisogno di aiuto, sono pronto a cambiare tutto a reimpostare i controlli ed a iniziare ad usare le tattiche. Ci ho riflettuto e come sto giocando adesso non mi diverto. Perdo anche con i super scarsi.
ieri giocando con uno con la squadra irlandese ho preso una bella lezione, non usava quasi mai la corsa, non mi ha fatto toccare palle, i miei sbagliavano tutti i passaggi (forse perché automatici) e lui ha fatto 3 tiri e 3 gol (forse con il tiro manuale), in completa scioltezza.
Mi rivolgo a tutti come va settato il pad per giocare ad alti livelli?
PS: i tornei tipo MLS o San patrizio sarebbero carini, ma li da tutti a livello campione, per cui è troppo dura vincere.
Il discorso è che se metti precisione passaggi uguale a 1 per ogni giocatore, la percentuale rimane sempre la stessa.
Per scendere a una percentuale accettabile(75-80%) io nelle gameplay che sto realizzando ho:
-accorciato le squadre in modo da avere meno spazi liberi per effettuare i passaggi;
-per alcuni tipologie di calciatori ho abbassato passaggi e visione di gioco, perchè spesso mi ritrovavo centrocampisti di rottura, difensori e attaccanti con alti valori e che quindi erano bravi nel passare, sincermante prova a fare un gioco di prima con dei centrocampisti coi piedi di marmo nella realtà e vedi che il pallone lo perdi subito.
-per i giocatori difensivi settare l'intercept dei passaggi su alto.
-devi essere tu a "tagliare le linee di passaggio", ovvero a posizionarti con il giocatore fra il giocatore controllato e l'opzione di passaggio più vicina. Così facendo la cpu sbaglia più volentieri.
Per il coast to coast con i giocatori veloci... abbassando passaggi e altri valori i difensori hanno più skill nel marking e nei contrasti, quindi ora è più difficile superarli.
Il discorso è che se i giocatori hanno i valori giusti e coerenti il gioco simula bene le partite, ma quando abbiamo giocatori piatti, allora diventa un gioco dove la cpu gioca alla perfezione senza sbagliare, perchè molti giocatori sono bravi a passare, dribblare e contrastare.
Oh vabbè insomma... si continua ad arrampicarsi sugli specchi a quanto vedo. Costa troppo cliccare e vedere coi propri occhi eh?! :rolleyes: Meglio fare come come i soliti itas... che whinano solo... ehhh ma ggggioca offline..... eeeeh ma cittaaaaa... eeeeh ma il momentum complotta contro me. :sofico: :sofico:
Sarà, ma non mi ha trovato una sola percentuale. :fagiano:
Cmq... fatto il torneo di san patrizio? Io l'ho vinto al primo tentativo, e poi una seconda volta. Fatti investimenti coi giocatori irlandesi? Occhio che quest'anno il prizes fa cagare e i prezzi sn in picchiata... io mi sn affrettato a vendere subito i miei.
Prima di tutto io non mi arramipco sugli specchi.
È ovvio che uno bravo (non io) riesca in qualche modo a compensare questo cosidetto "momentum", ma ciò assolutamente non significa che non ci sia, sarebbe un'equazione senza senso.
E questo tipo di "script" a me, ripeto "a me" da particolarmente fastidio perché rovina partite altrimenti bellissime.
Di esempi il web ne è pieno, ma se tu sei convinto delle tue idee buon per te, ma per cortesia non venire a fare la paternale.
GigoBoso
17-03-2016, 13:34
caso mai dopo provero' pure io a comprare quelli a meno e a rivenderli, pur credendoti, sono scettico sulla mia riuscita.
comunque tu con che impostazioni giochi?
Ho appena fatto 2 partite con la cpu a livello dilettante, mettendo dove possibile semi e il resto manuale, le ho perse entrambe !
Guardando il video su internet ho notato che hanno la barra della potenza sopra la testa, la tenete anche voi?
Sono passato alla difesa a 3 nello specifico al 3-4-2-1 e mi sto trovando alla grande... :p
milanok82
17-03-2016, 17:12
Io invece dalla 1 divisione alla 4 con record di 28 sconfitte nelle ultime 30 e ancora ce n'è per scendere giù,Fifa deve dare solo emozioni emozioni grandi un sali e scendi da batticuori wowww quest'anno mi ha colpito la ie sporzzzzzhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/61ce22c51d9d88256692ddd9b93aa5da.jpg
mikikrash
17-03-2016, 17:34
Io invece dalla 1 divisione alla 4 con record di 28 sconfitte nelle ultime 30 e ancora ce n'è per scendere giù,Fifa deve dare solo emozioni emozioni grandi un sali e scendi da batticuori wowww quest'anno mi ha colpito la ie sporzzzzz
:eek: 28 sconfitte in 30 partite arrivando dal divisione 1 è molto strano :D ti consiglio una bella pausa
milanok82
17-03-2016, 17:49
Ma che pausa il bello di questo gioco è che è imprevedibile come vuole la ie sporzzzzz verso 5 divisione si va, non mi posso perdere queste emozioni proprio oggi che sono a casa 😁:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/9bda11f2bde8d7b9d491cf2a7e13710e.jpg
Minobels
17-03-2016, 18:19
minkia io sclero se ne perdo 2 di fila :D come fai a perderne 28 su 30? nemmeno se lo faccio apposta succede
milanok82
18-03-2016, 13:38
minkia io sclero se ne perdo 2 di fila :D come fai a perderne 28 su 30? nemmeno se lo faccio apposta succede
Te lo giuro non me ne riusciva piu una,la malediizone:D Prima o poi la ruota gira oggi a me domani ad un'altro :Prrr:
milanok82
18-03-2016, 13:41
Sono passato alla difesa a 3 nello specifico al 3-4-2-1 e mi sto trovando alla grande... :p
Ho notato che alcuni schemi di gioco non sono disponibili,come quello che hai adottato tu,bisogna costruirseli da soli partendo da uno disponibile?
espanico
20-03-2016, 20:36
Salve, dopo essere sceso dalla divisione 3 alla 7 vncendo solo alcune partire, e vedendo che i miei giocatori correvano con il freno tirato. Ho deciso di piallare tutto :muro: Avevo una squadra spagnola una tedesca (anche abbastanza forte) e tutto il napoli. Ho messo tutto in vendita è ho recuperato circa 200k, anche se ho ancora 25 giocatori in vendita. Vorrei fare una squadra inglese, e una seria A economica, in modo da alternare. Mi date qualche consigli? Il modulo da utilizzare e il 3-4-4
Grazie.
Minobels
21-03-2016, 08:00
344???
GigoBoso
21-03-2016, 09:14
Va bè ragazzi è Fifa, anche se perdete 30 partite di fila sicuramente non è colpa vostra, è maledetto sto gioco.
Comunque c'è ancora qualcosa che mi sfugge su discorso finte, ci vuole molto allenamento e sono fondamentali per vincere.
espanico
21-03-2016, 09:39
344???
:O 4-3-3 :Prrr:
Va bè ragazzi è Fifa, anche se perdete 30 partite di fila sicuramente non è colpa vostra, è maledetto sto gioco.
Comunque c'è ancora qualcosa che mi sfugge su discorso finte, ci vuole molto allenamento e sono fondamentali per vincere.
Favole se perdete 30 partite di fila meglio se cambiare gioco o magari prendersi una pausa. :D
@milanok82 è poi un 3-4-3 ho usato uno dei moduli default disponibili in fut online , in avanti una punta centrale e due laterali ma non troppo larghi.
Ho sfiorato la promozione per un punto... che pollo... :muro:
GigoBoso
21-03-2016, 09:59
Favole se perdete 30 partite di fila meglio se cambiare gioco o magari prendersi una pausa. :D
@milanok82 è poi un 3-4-3 ho usato uno dei moduli default disponibili in fut online , in avanti una punta centrale e due laterali ma non troppo larghi.
Ho sfiorato la promozione per un punto... che pollo... :muro:
Le partite sono chiaramente pilotate, quando la palla non vuole entrare non entra neppure se stai tutta la partita a tirare in porta ! E poi spesso e volentieri ti fanno 2 tiri e prendi 2 gol.
espanico
21-03-2016, 15:07
E' colpa dei complotti, del momentum, degli illuminati, delle maledizioni insite nel gioco... mai colpa dell'utente! u.u :sofico: :sofico:
Mi spiace, ma puoi giocare come vuoi, se il gioco decide che non devi vincere, non vinci.
Io non mi riesco a spiegare:
1) Come mai becco squadre con gli stessi miei giocatori, che corrono il doppio dei miei?
2) Come mai quando inizia il periodo no, i miei giocatori sembrano dei dementi? Il portiere prende goal a ogni tiro, i difensori si scontrano tra di loro, calciatori come Aubameyang con 92 di velocità sembra correre con il freno a mano tirato.
Invece poi quando becchi il periodo si, ti capita di vincere partite facilmente, contro squadre anche con 11 if, sif ecc....
Poi una altra cosa che mi capita spesso, e quello di vincere campionati fino ad arrivare alla 4-3 divisione, per poi riscendere fino alla 7-8 :eek:
Domande bonus :
- Sapete dirmi, se i giocatori hanno un contatore, che dopo x partire iniziano a rendere meno?
- Quando si acquista un giocatore, il numero di possessori incide sul rendimento?
- Il non acquistare pacchetti incide sul gioco?
Grazie
mikikrash
21-03-2016, 15:35
Domande bonus :
- Sapete dirmi, se i giocatori hanno un contatore, che dopo x partire iniziano a rendere meno?
- Quando si acquista un giocatore, il numero di possessori incide sul rendimento?
- Il non acquistare pacchetti incide sul gioco?
Grazie
1- no
2- no
3- no
espanico
22-03-2016, 21:10
1- no
2- no
3- no
ok grazie
State facendo il torneo FUT Birthday? Occhio che ogni volta che lo completate il premio cambia... fino a 7 volte. Io ho vinto le prime 2 volte offline. Come terzo premio ci sarà pack oggetti\giocatori oro rari. :oink:
E ogni giorno che loggate con l'app companion un premio nuovo. Primo giorno pack gold premium, e anche oggi altro pack gold premium... vediamo i prossimi. Essendo untradable potrebbero andarci pesante con i regali! :D
Speriamo, per il momento non ho beccato nulla...Per fanno comodo contratti e forma fisica...
Ps: mi sbaglio o lo scorso anno nello stesso periodo, ci sono stati piu pacchetti regalo?
milanok82
23-03-2016, 00:18
Ripeto è uno dei Fifa più pessimi degli ultimi 5 anni per quanto riguarda l'automatismo di molte situazioni di gioco a favore e contro.Online sopratutto c'è da rotolarsi per terra dalle risate per quello che succede,qua c'è da fare video per smentire ogni tipo di bravura e tattica inutile alla causa ma di screen ne ho perché ogni tanto voglio immortale le partite che mi hanno divertito di più 😄
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160323/e6e37482aede30c93bb4fcddb7a321de.jpg
Io non posso che quotare milanok82, chi dice che il gioco non è scriptato ha le fette di salame davanti agli occhi.. Gioco a Fifa dal 2010, e nonostante abbia vinto la div. 1 più volte sia in singolo che in coop non penso che questo possa essere un parametro per giudicare gli altri.. Con un mio amico abbiamo fatto 2 volte di fila la div. 1, la prima 7 vittorie di fila e guarda caso quando dovevamo vincere il titolo 3 sconfitte di fila, ma la cosa bella è che poi la seconda volta le abbiamo perse praticamnte tutte con delle scene scandalose e siamo retrocessi.. Non penso che nel giro di un paio d'ore ci si dimentichi come si gioca, no?
Ieri poi.. Partita dominata con 20 tiri per me e un paio per l'avversario, 2 a 1 per me MA.. Allo scadere tiro alla c+++o suo, deviazione di ginocchio del mio difensore e tiro CENTRALE che scavalca il portiere che smanaccia, 2 a 2..
Ho detto la mia, liberi di pensare quello che si vuole eh..
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-03-2016, 11:23
Non sono fortissimo....ma ho giocato fino in 3 divisione. Poi sono retrocesso fino in 7. È vero io uso il Chievo su FUT..vincere con i squadroni è facile..o cmq aiuta molto.
Ma una cosa la so..dalla DIV.5 in su se cerchi di vincere il titolo questo non accade mai...ne qui nensu fifa15 dove ho fatto 1100 1200 ore. Qui molte meno....
Per me qualcosa c'è.
Parideboy
23-03-2016, 13:18
Beh... la gente forte li vince, basta guardare un qualunque streamer... tipo quello che vi consigliai io. Ma a quanto pare é é meglio fare congetture e post pieni di 'guarda caso' etc. Etc. Che premere un fottuto link. Sti cazzi alla fine... peggio x voi. È ovvio che il gioco abbia script... ve lo ripeto, se volete un gioco script free andate su rocket league... vediamo li a cosa imputate la vostra niubbaggine. Ma da qui a dire che il gioco è pilotato, ci sono gli illuminati, complotti invisibili... etc... ce ne passa.
Ah cmq... potete sempre smettere di giocare eehhhhh.
Questo
espanico
23-03-2016, 21:48
Ho abbozzato questa squadra inglese
http://s28.postimg.org/n2611l8i5/Cattura.png
Mi date qualche consiglio per migliorarla?
GigoBoso
24-03-2016, 16:20
Beh... la gente forte li vince, basta guardare un qualunque streamer... tipo quello che vi consigliai io. Ma a quanto pare é é meglio fare congetture e post pieni di 'guarda caso' etc. Etc. Che premere un fottuto link. Sti cazzi alla fine... peggio x voi. È ovvio che il gioco abbia script... ve lo ripeto, se volete un gioco script free andate su rocket league... vediamo li a cosa imputate la vostra niubbaggine. Ma da qui a dire che il gioco è pilotato, ci sono gli illuminati, complotti invisibili... etc... ce ne passa.
Ah cmq... potete sempre smettere di giocare eehhhhh.
io lo ho guardato è bravissimo e velocissimo. Il problema è che non si capisce come fa a fare certe mosse. ma soprattutto come fa ad essere così veloce e a mettere la barra delal forza del tiro sopra le teste dei giocatori.
Lo sai che abbiamo una squadra molto simile? Io ci lavoro molto quindi la ho un po' più potente, se mi aggiungi agli amici puoi vederla.
Gli IF non si possono comprare costano troppo e nei pacchetti ho sfiga, manco uno ne ho trovato.
=Death Angel=
24-03-2016, 17:46
Appena acquistato il gioco e primissima volta a fut.
Avete qualche consiglio da darmi?metto da parte i cashi per i pacchetti oro:confused:
quanto tempo hai impiegato a mettere su questa squadra?
Quella iniziale sembra quella della vecchia master di pes con Miranda, Castolo etc.. :D
mirkonorroz
24-03-2016, 17:46
Momentum (o scripting) a parte... (ma anche no) io volevo chiedere/sottolineare un'altra cosa riguardo le meccaniche.
Considero solo il gioco offline (online non gioco).
Considerando la carriera giocatore con allenatore automatico e modalita' di gioco pilotando tutta la squadra (non la modalita' professionista):
Se ad esempio scelgo una squadra forte ad inizio carriera (difficolta' a parte) esso avra' un certo ranking globale rispetto alle altre squadre.
Supponiamo che io perda un tot di volte e faccia pena a giocare.
Si puo' notare come l'allenatore cominci ad escludermi dal gioco e di conseguenza le partite vengano simulate.
Mi chiedevo se per voi risulta equilibrato il "risultato". Cerco di spiegarmi.
Se io gioco con tutta la squadra e perdo, quasi sicuramente gioco male con tutti i miei giocatori, e quindi ne deriva che le loro stats dovrebbero abbassarsi.
Spesso, "invece" si assiste ad un ribilanciamento automatico dove le partite simulate te le fa vincere, in virtu' probabilmente di un paio di cose: 1. la difficolta' di gioco selezionata (bassa) 2. Il valore intrinseco iniziale della squadra che sembra "resettarsi".
Il mio dubbio era soprattutto sul punto 2. Siamo sicuri che al momento di un match simulato il sistema non bari troppo? Quale sarebbe il livello di difficolta' per cui le stats verrebbero perturbate il meno possibile? Quello intermedio tra tutti?
Se io "giocassi" solo partite simulate (in pratica non giocherei) e prendessi una squadra tipo a meta' classifica cambierebbe il risultato finale a seconda del livello di difficolta' impostato? Qualcuno ha provato?
Se io giocassi solo con un calciatore (quello della carriera) potrei aspettarmi che facendo schifo solo io, la squadra vinca quando l'allenatore non mi fa giocare. Ma se la squadra la piloto tutta io e quindi tutti i giocatori fanno pena, il declino dovrebbe essere abbastanza veloce, penso.
Chiaramente ho provato a giocare anche con solo L'Uomo e la partita dipende molto meno da me, e i giocatori che non controllo direttamente potrebbero/dovrebbero giocare meglio di come li userei io e quindi ottenere voti piu' alti, stancarsi meno etc.
Altra domanda. Finito un campionato all'interno della stessa carriera le stats della squadra si resettano? (non ci ho fatto caso, qualcuno lo sa?)
Relazione telecronaca/stats.
Io ho giocato una serie di campionati con il Verona a livello esordiente (ebbene si' :D, comunque full manual) ed ho notato che se anche sono in testa alla classifica di un bel po' e vinco le partite 6 o 7 a zero, il commento mi presenta sempre come una squadra inferiore sulla carta rispetto alle altre, diciamo almeno tutte quelle che probabilmente sarebbero realmente piu' forti della mia. E' un difetto della telecronaca che si basa solamente sui valori iniziali o davvero parto sempre in svantaggio pur essendo diventato una squadra forte e vincente? Questo nonostante ci sia comunque la parte di telecronaca che sottolinei correttamente l'andamento positivo o negativo di una serie di partite disputate.
Supponiamo che io sia troppo scarso giocando a professionista (ed e' anche vero), rischierei di giocare pochissime partite (gia' sperimentato), nonostante magari la difficolta' professionista fosse quella meno "pilotata"(?).
A questo punto la consapevolezza di non poter sfruttare il gioco nel migliore dei modi comincerebbe a fare i primi passi...
Poi, per carita' io mi diverto anche a dilettante, nonstante gli aggiustamenti del sistema :)
In qualche modo pero' dovrebbe esistere il complementare al "problema" esposto. Cioe' gioco bene e... e qui potrebbe configurarsi l'impressione del momentum o "pilotaggio" percepito come negativo... che pero' evito :D
EDIT: dimenticavo... di solito questi "ragionamenti" li faccio solo quando non gioco, poi quando gioco tendo a dimenticarmi di essi e di verificare certe cose. Ad esempio non ho ancora fatto caso a questo: il punteggio globale di un giocatore non in carriera cambia a seconda di come gioco o cambiano solo la forma e qualcosa d'altro nel caso...? Cioe' e' possibile far diventare Messi una schiappa o sara' sempre bravo (momentum a parte) nonostante io lo faccia giocare male?
espanico
24-03-2016, 20:17
Beh se avevi veramente 200k... puoi sicuramente migliorare. Questa è una buona squadra di BPL economica comunque. Sicuramente via quei 3 centrocampisti, per primo Schweinsteiger. Farei Rooney\Ramires\Santi... o Rooney\Toure\Ramires... o anche Rooney\Toure\Willian.
Smalling IF al posto di Otamendi. Walker o Bellerin IF al posto di Sagna. Depay al posto di Sterling e eventualmente Willian AD se non lo usi a centrocampo. Come punta non so... io ho Aguero\Martial SIF (Diego Costa\Arnautovic SIF)... ma mi rendo conto che non sono alternative economiche. Ho venduto proprio oggi Sanchez AS per prendere Higuain TIF che si sarebbe svalutato in vista del FIF.
Si, ho fatto questa squadra come base di partenza, adesso mi resta ancora 200k per migliorarla...Adesso provo a prendere qualche giocatore che mi hai consigliato.
Lo sai che abbiamo una squadra molto simile? Io ci lavoro molto quindi la ho un po' più potente, se mi aggiungi agli amici puoi vederla.
Gli IF non si possono comprare costano troppo e nei pacchetti ho sfiga, manco uno ne ho trovato.
Ho provato ad aggiungerti, ma non ti trova... Ho usato GigoBoso, se vuoi aggiungimi tu con sixdas
Appena acquistato il gioco e primissima volta a fut.
Avete qualche consiglio da darmi?metto da parte i cashi per i pacchetti oro:confused:
quanto tempo hai impiegato a mettere su questa squadra?
Quella iniziale sembra quella della vecchia master di pes con Miranda, Castolo etc.. :D
Il mio consiglio, e quello di sprecare crediti per pacchetti, ma conservali e acquista i giocatori direttamente, perché se aspetti che ti escano dai pacchetti, rimarrai deluso :D
Io gioco da ottobre, ma avevo preso anche fifa 15. Per fare questa squadra ho speso circa 20k, alcuni giocatori come sagna e ceck, li ho trovai nei pacchetti che stanno regalando questa settimana.
milanok82
24-03-2016, 22:50
Oggi online mi è spuntato il messaggio che ho in questo momento il NAT moderato,come è possibile se in altre occasioni mi diceva che avevo il NAT aperto visto che ho aperto tutte le porte nel router?ho controllato nel router e le porte sono aperte e associate all'ip del mio computer fisso.Il firewall quando gioco lo disattivo quindi adesso non so se il messaggio è errato o se davvero ho il NAT moderato.Come posso verificate questo NAT?
Minobels
24-03-2016, 22:51
Holebas ts, shaqiri ad, coutinho per firmino, de bryune per bastian, walker per sagna, ramires per Oscar .
Ciao ragazzi,
ho un problema con fifa, ho cercato un pò ma non ho trovato soluzione : giocando in più persone sullo stesso pc (2 vs 2), i cursori che identificano i vari giocatori (rosso, blu, verde, giallo) sono minuscoli e si crea un casino allucinante in cui 2 volti su 3 non capisci che giocatore hai.
Questo problema si vede soprattutto in 4k, dove è assolutamente ingiocabile (anche da solo online non è che si capisce sempre chi stai controllando, soprattutto a centrocampo in mezzo a tanti giocatori), scendendo in full hd migliora un pò ma è sempre un problema.
Esiste un modo per ingrandire sti cursori? altrimenti una qualche mod grafica o che so io?
GigoBoso
25-03-2016, 10:10
Holebas ts, shaqiri ad, coutinho per firmino, de bryune per bastian, walker per sagna, ramires per Oscar .
come mai non vi piace coutinho? Io lo ho preso di recente ed ha un ottimo tiro.
GigoBoso
25-03-2016, 11:26
Di base non è un granchè... 74... ma ha i vari trait che lo aiutano: finesse shot, flair, long shot taker. Cmq guarda che minobels ha detto il contrario eh! :fagiano:
si ma tu avevi detto che era meglio sostituirlo. E non è 74 ora non ricordo ma è oltre 80.
GigoBoso
25-03-2016, 11:53
Ho provato ad aggiungerti, ma non ti trova... Ho usato GigoBoso, se vuoi aggiungimi tu con sixdas.
Chiedo scusa ti aggiungo io, siccome sono preso di mira da alcuni hacker Russi, alterno spesso gli ID (su consiglio della EA)
GigoBoso
25-03-2016, 12:41
E' 74... mica ti prendo in giro. No, a me non piace... non l'ho mai acquistato infatti. Ma la versione IF falso nueve è buona.
boh per adesso gli if non me li posso permettere, comunque dopo pubblico la mia squadra sul social di Fifa, dagli una occhiata.
GigoBoso
25-03-2016, 13:29
cavolo quanti ne hai, ma li hai comprati o trovati? :eek: L'unico per me interessante è Smalling
No non faccio prima, non so come si fa ! :D
Ciao ragazzi,
ho un problema con fifa, ho cercato un pò ma non ho trovato soluzione : giocando in più persone sullo stesso pc (2 vs 2), i cursori che identificano i vari giocatori (rosso, blu, verde, giallo) sono minuscoli e si crea un casino allucinante in cui 2 volti su 3 non capisci che giocatore hai.
Questo problema si vede soprattutto in 4k, dove è assolutamente ingiocabile (anche da solo online non è che si capisce sempre chi stai controllando, soprattutto a centrocampo in mezzo a tanti giocatori), scendendo in full hd migliora un pò ma è sempre un problema.
Esiste un modo per ingrandire sti cursori? altrimenti una qualche mod grafica o che so io?
Guarda, neppure io ho capito perché hanno rimpicciolito i cursori.....e neppure perché nella schermata "seleziona lato" non ci si possa spostare in verticale per cambiare colore, come in altri giochi.
mirkonorroz
25-03-2016, 17:13
Dunque... non gioco offline, a parte i tornei con premi decenti\buoni di FUT... quindi non so aiutarti sul 90% del tuo post, ma posso risponderti sulla telecronaca. E' quella italiana che fa cagare. Su FUT se hai una squadra con valore di chemistry non al top... diciamo dall'80% a scendere, il commentatore italiano ogni santa partita ti romperà l'anima dicendo che stai andando male... che la squadra fa pena etc. etc. anche se vieni da tipo 5-6 vittorie consecutive o da titoli conquistati senza alcun problema e con larghi punteggi.
Nella cronaca inglese prima cosa non esiste una linea vocale del genere... ma quella che esiste tiene conto dei risultati che stai ottenendo.... quindi si... in definitiva devi cambiare lingua, come ho fatto io. :asd:
Grazie! Almeno un punto me lo hai chiarito! :)
C'e' da dire che se metto Inglese, nonostante lo capisca un po' mi sa che mi perderei proprio le parti piu' complesse dei discorsi. Mi tengo l'Italiano, ma ora so che e' la telecronaca ad essere in difetto. Speriamo per il prossimo... :stordita:
=Death Angel=
25-03-2016, 19:44
Oggi mi stavo divertendo assai, poi tutto ad un tratto ho beccato un paio di partite tutte con connessione schifida, i giocatori si muovevano tutti a rallentatore :( ingiocabile.
..che voi sappiate vale anche per l'avversario di turno?
esiste qualche soluzione?
=Death Angel=
25-03-2016, 20:21
Cmq su reddit in molti concordano che le cose che voi definite "strane" succedono appunto nelle partite dove chi hosta ha una connessione che fa laggare la partita. In questi casi o sei bravo, ma veramente bravo, o di porcate ne succedono e come... sotto questo punto di vista EA dovrebbe finalmente attivare dei cazzo di server proprietari o quantomeno fornire un'indicazione + attendibile sulla connessione dell'host... posto che le 3 barrette non servono a un cazzo. Spesso ho beccato gente con le 3 barrette verdi e la partita andava letteralmente a rallentatore... roba che invece di durare 12 minuti durava 30 minuti reali.
L'ultima infatti aveva le tre barrette verdi.. ma è stata di uno schifo assurdo,
ero partito alla grande con 7 vittorie e due pareggi, mi scazza perdere le partite in questo modo.:(
ma è possibile vendere i giocatori vinti nei pacchetti? o.O?
Minobels
26-03-2016, 00:09
Avessi mai spacchettato un if o un top player quest'anno.. Tra ps3 e PC il nulla assoluto.
mirkonorroz
26-03-2016, 11:34
Probabilmente le cose potranno anche non essere correlate dal punto di vista offline-online, ma posso assicurare che anche offline succede la variazione di velocita' da partita a partita. Non parlo all'interno della stessa partita che li' magari dipende anche da come giochi e come essa evolve (lo scripting della riscossa della squadra in svantaggio, ad esempio), ma proprio partite che iniziano "col turbo" e altre molto piu' lente. Non sono ancora riuscito a notare una correlazione, ad esempio con il rank delle squadre: mi sembra che succeda un po' quando vuole (ma magari dipende sempre dalle stats, solo che star li' a monitorarle "a mano" non mi ci metto).
Comunque oflline giocando un po' al limite (che potrebbe coincidere anche con "ad c@zzum"), a volte capitano ancora aggiustamenti del sistema un po' ridicoli, specie nei rimpalli, dove l'omino di turno compie mosse impossibili per "stare dietro" al calcolo/script gia' deciso :) Pero' direi che sia fisiologico e succede molto meno che negli altri fifa, mi sembra.
E' il fifa che mi diverte di piu' insieme al 12 e soprattutto 13 (quest'ultimo per il controllo della corsa degli omini).
alexvallini
27-03-2016, 11:43
Salve ragazzi gioco a FIFA 16 ut su android...ma pensò che questo dubbio me lo potete togliere...secondo voi è meglio una carta blu o oro se dello stesso valore.e stesso giocatore ovvio...lo chiedo perché ho koke carta blu e poteri farci 170000 crediti e poi ricomprarla oro a 35000...,la differenza è solo 1 punto per ogni caratteristica...a me sembra uno sproposito....che mi dite ragazzi lo vendereste ?
lo richiedo perche non ho avuto un chiarimento
=Death Angel=
27-03-2016, 13:23
Una volta messa su una squadretta oro/intesa100? :D
mikikrash
27-03-2016, 18:07
lo richiedo perche non ho avuto un chiarimento
non so nulla di fifa su android
posso però dirti che le carte "colorate" costano di più perchè sono più rare, nel 99,9999999999% non fa alcuni differenza, specie tra un if e un altro
Kingdemon
27-03-2016, 22:35
Sesta divisione ad un punto dalla promozione e con tre partite da disputare:
13 sconfitte di fila non ho centrato la promozione, la stagione successiva sono retrocesso senza aver fatto un punto e adesso sono in settima divisione ed ho già perso le prime tre.. :eek:
In compenso mi hanno regalato (per Pasqua?) due pacchetti di giocatori oro per un totale di 24 giocatori che però non posso vendere.. :fagiano:
Kingdemon
27-03-2016, 23:14
Niente di impressionante ricordo solo Pedro Leon, Draxler e Błaszczykowski.
alexvallini
27-03-2016, 23:25
No, no la differenza c'è... provate higuain base e poi la versione 89/90 o dybala e la SIF o shaqiri e la SIF... poi mi dite. quelli che dicono che non c'è differenza è perchè o sono scarsi o vogliono autoconvincersi della cosa. Cmq ovviamente non vale x tutte le carte, tutti i ruoli, tutti i giocatori etc.
Che siano migliori lo credo....però deve avere anche valori più alti nelle caratteristiche... Tiro passare dribbling...se sono li stessi pari pari allora non mi convince....ecco perché... Koke blu ha 1punto in più in tutto....ma 1punto....ecco il mio dubbio...col ricavato potrei migliorare altri reparti che ad ora non è facile....vi dico la squadra: guaita j,ordi alba, bartra, inigo martinez, carvajal, iturraspe, vitolo, aleix vidal, koke,rodrigo,griezman, intesa 100valutazione 81...in panchina ho gaia, Tito, Jese',Pedro Leon, paco alcacer, granero, raul garcia., li cerco spagnoli che giocano in Spagna e son rimasti solo i mostri....che dite??
mikikrash
28-03-2016, 07:53
No, no la differenza c'è... provate higuain base e poi la versione 89/90 o dybala e la SIF o shaqiri e la SIF... poi mi dite. quelli che dicono che non c'è differenza è perchè o sono scarsi o vogliono autoconvincersi della cosa. Cmq ovviamente non vale x tutte le carte, tutti i ruoli, tutti i giocatori etc.
si si :D
Prova a rileggere, ho detto tra un if e un'altro, ad esempio tra un if e un sif
Higuain che tu citi passando dall'if al sif prese +1 shot, se tu ti sei accorto dalla differenza complimenti, ma probabilmente è solo placebo :D
Diverso il discorso di chi dopo aver preso 3/4 if a fine anno becca il tots.
In quel caso dalla carta base a quella del tots c'è nettamente differenza (es. icardi l'anno scorso, +17 shot tra carta base e tots)
Ps: auguri a tutti anche se in ritardo :O
Ectoplasm
28-03-2016, 11:13
La differenza la vedi nel momentum :)
alexvallini
28-03-2016, 15:31
No no....non so,neanche che sia il momentum.... Sono su Android....e scherzando mi sono appassionato.... In un regalo di un pacchetto mi ritrovo koke blu....a venderlo ci farei 1500000 circa ma dopo un mese e mezzo era ancora li...infatti per fare quella cifra servirebbe un anno di gioco....impossibile....solo scartando farei 165000....e ci prenderei due pezzi buoni.....ora li ho oro e blu....provo un po' e vedo..grazie
Minobels
28-03-2016, 21:27
cambia la resa nel tiro e nel passaggio, ma se higuain BASE è nativamente macchinoso, anche il quarto INFORM sara' macchinoso anche con +4 velocita' e +6 dribbling
GigoBoso
29-03-2016, 08:25
Ultimamente prendo gol su papere difensive, mi "sbagliano" spesso i passaggi, in realtà più che sbagliarli quando passo la palla i miei stanno fermi mentre gli avversari possono tranquillamente anticiparmi.
Per evitare questo la spazzo via molto spesso, anche voi fate così?
Semplicemente può essere l'avversario che ti pressa col secondo giocatore mentre col primo ti va ad intercettare il passaggio.
GigoBoso
29-03-2016, 11:27
Semplicemente può essere l'avversario che ti pressa col secondo giocatore mentre col primo ti va ad intercettare il passaggio.
cosa c'entra, il punto è perché mai il giocatore a cui passo la palla sta fermo e non c'è possibilità di controllarlo?
GigoBoso
29-03-2016, 12:44
Certo che c'è... L2/R2.
cioè premendoli insieme si può controllare il ricevitore?
mirkonorroz
30-03-2016, 19:26
Ciao, ho un problema che prima della reinstallazione non avevo.
EDIT: problema risolto
Esiste per fifa 16 la possibilità di scaricare e istallare kits e volti come si fa con pes ?
C'è per questo un sito di riferimento o delle patch che permettono di moddare il gioco ?
Voi lo fate ?
GigoBoso
01-04-2016, 10:52
Esiste per fifa 16 la possibilità di scaricare e istallare kits e volti come si fa con pes ?
C'è per questo un sito di riferimento o delle patch che permettono di moddare il gioco ?
Voi lo fate ?
esistono, ma non lo faccio perché secondo me se si modifica qualcosa non funziona più online.
esistono, ma non lo faccio perché secondo me se si modifica qualcosa non funziona più online.Dipende, il RevolutionMod è molto conservativo col database... Io grazie al RevMod ho aggiunto le maglie di B a carriera in corso, senza fare alcun danno (ovviamente non puoi aggiungere le terze maglie nel caso tu abbia già iniziato una carriera, ma solo sostituire quelle che già ci sono). Lo stesso suppongo valga anche per l'online.
Date un occhio qui: http://downloads.fifa-infinity.com/fifa-16/revolution-mod-16-update/
E alla discussione ufficiale su SG, casomai: http://soccergaming.com/forums/showthread.php?t=192856
GigoBoso
01-04-2016, 12:29
Dipende, il RevolutionMod è molto conservativo col database... Io grazie al RevMod ho aggiunto le maglie di B a carriera in corso, senza fare alcun danno (ovviamente non puoi aggiungere le terze maglie nel caso tu abbia già iniziato una carriera, ma solo sostituire quelle che già ci sono). Lo stesso suppongo valga anche per l'online.
Date un occhio qui: http://downloads.fifa-infinity.com/fifa-16/revolution-mod-16-update/
E alla discussione ufficiale su SG, casomai: http://soccergaming.com/forums/showthread.php?t=192856
giocando solo online preferisco non rischiare e poi sinceramente non mi sembrano fatte male le maglie originali.
=Death Angel=
01-04-2016, 13:30
Ciao ragazzi, nuovo membro di Fifa/Origin..se vi va addatemi :)
ID: Deathollo
Oltre alle maglie (quelle delle nazionali con gli europei in vista sono obsolete) MI RIFERIVO ANCHE AI VISI. DYBALA o MORATA non si possono vedere.
giocando solo online preferisco non rischiare e poi sinceramente non mi sembrano fatte male le maglie originali.Io in carriera gioco col Como... Aggiornare la maglia era d'obbligo. :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2016, 10:15
una settimana che non giocavo a Fifa e FUT
3 partite 3 vittorie di cui 1 il tizio ha quittato sul 3 a 0 e una vinta 2 a 0 in 9 :D parando pure un rigore..De Gea ha preso 10 in quel match :eek:
Marsil_Novitio
03-04-2016, 13:43
Ragazzi ho creato una rosa di Bronzetti made in italy con cui sto cercando di scalare le divisioni :D
Eccola qua:
http://i66.tinypic.com/2nsvxn5.jpg
Ho appena battuto la squadra più costosa che abbia mai incontrato.
Ha quittato sul 4-1, :asd:
Ho copiato la rosa, eccola
http://i68.tinypic.com/2nbdg0l.jpg
Anche quest'anno, come ogni anno, Fifa ha raggiunto il culmine dello schifo.. Ormai il ciclo di fifa per quanto mi riguarda è questo:
1) Non provo la demo, tanto poi il gioco cambia
2) Compro il gioco, installo e dico wow, stavolta ci siamo davvero, è perfetto e ragionato come piace a me
3) Passa una settimana e inizio a dire: ma non è che c'è stata qualche patch? Mi sembra più veloce del solito..
4) Passa un mese: ma come mai i giocatori non corrono più come prima? Come mai sbagliano qualsiasi cosa?
5) 3 mesi: ok, anche quest'anno ci risiamo.. è tornato il momentum a livelli estremi
6) 6 mesi: vaff*** lo disinstallo
7) 6 mesi e un giorno: va beh ma ci gioco in coop, ancora mi diverte ogni tanto, lo reinstallo
8) Ma chi me l'ha fatto fare..
Ormai è immondizia pure anche fifa 16, parte in sordina per poi esplodere con tutto lo schifo.. Ti fa vincere 3 partite 8 a 1, 5 a 1 e 4-2 IN PRIMA DIVISIONE COOP e poi ne perdi 10 con gol tutti uguali su rimpallo o su papere del portiere.. Ma il momentum e gli script non esistono, sono solo favole che i nabbi come me e gli altri che lo pensano si inventano..
Farò un video con tutte le schifezze che ci succedono in coop, vediamo se anche di fronte alle prove ci sarà qualcuno che avrà da ridire..
Minobels
04-04-2016, 00:26
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/v/t1.0-9/12801550_10209302158781094_615215583897400333_n.jpg?oh=4b19d9e9264055580110aa8549960052&oe=577A41D3
squadra assurda mi sto divertendo da matti
vi dico solo che quelli che segnano di più sono :
1 hulk
2 teixeira if
3 FELIPE MELO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
felipe melo fa na marea di gol, penso sia buggatissimo, si inserisce da dio e sotto porta le piazza tutte. danny sbaglia un sacco di gol ma fa assist divini.
No ma m'han detto che dopo 5 patch finalmente il bug dei rigori dati a membro di segugio sulle deviazioni del portiere l'hanno risolto...
Ah, come sarebbe a dire che c'è ancora?
Cioè se io crosso, il difensore la devia e poi il portiere mette in corner, dopo 6 mesi e 5 patch, mi danno ancora rigore?
E abbiamo anche un bel video che dimostra che è vero? https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=F4ZDlOqSQQg
GG EA, GG. Mortacci vostra e scemi quelli come me che dopo aver provato la demo hanno preordinato. Mo torno alla versione dei DVD che, onestamente, rimane una spanna sopra all'ultimo update.
Mai successo nessun momentum... e davvero... se credete a ste cagate vi consiglio caldamente di smettere di giocare e di farvi una vita. Se perdete perdete perché giocate male, non sapete counterare una formazione avversaria o determinati giocatori avversari... o perché pretendete di giocare online come giocare offline. Ovviamente poi si può perdere per sfiga... si può perdere facendo 50 tiri in porta, così come vincere facendone 1 o 2. Il calcio è questo e la palla è rotonda. Per la velocità di gioco... volete dirmi che le partite vere sono tutte alla stessa velocità? Non credo proprio... e non credo neanche che il gioco simuli ritmi di gioco differenti ONLINE (offline succede, ma è legato al risultato è all'andamento della partita)... quelle che voi vedete come porcate del momentum e giocatori vostri lenti o che sbagliano passaggi è legato alla connessione con cui state giocando (vostra o dell'avversario)... quando i giocatori nn rispondono significa che il ping è alto, i tempi di reazione dei giocatori anche. In questi casi o siete forti o ci sta di perdere.... e il problema è che EA dovrebbe decidersi a creare un infrastruttura di server proprietari x FIFA... e abbandonare questo vetusto meccanismo dell'host con la connessione migliore (che poi manco funziona).
P.S. bug del rigore mai successo. Ma ripeto... è un gioco, i giochi sono fatti da essere umani...l'umano non é perfetto e i giochi neanche.
Ecco il fenomeno.. A parte che una vita penso che tutti la abbiano, anche abbastanza ricca di soddisfazioni, il momentum (o scripting, chiamalo come vuoi), è innegabile che ci sia.. La cosa è normale in offline, ma online non dovrebbe avere senso di esistere, perchè si stanno sfidando due esseri umani appunto, e se uno tira 50 volte in porta vuol dire che magari è LEGGERMENTE più forte (e non parlo di tiri tanto per, ma di tiri sbagliati anche a porta vuota con giocatori forti).. Poi arriva l'avversario, tira una mozzarella, palla deviata rigorosamente in mano all'avversario e gol.. Bug dei rigori non ne ho avuti più neanche io negli ultimi tempi, all'inizio era un disastro, ma ce ne sono di problemi, e se non li vedi è perchè non li vuoi vedere:
- Rinvio di testa su calcio d'angolo avversario, la palla finisce sempre verso la linea di fondo dove c'è il calciatore che lo ha battuto
- Tiro ribattuto dal portiere, 90% delle volte finisce sui piedi dell'avversario davanti alla porta vuota
- Tiro da 50 metri a caso, il portiere la smanaccia sistematicamente in angolo
- Corsa sulla fascia, rientro verso l'area e tiro in mezzo a 3 difensori, gol per un buon 80% delle volte
- Filtrante alto dell'avversario con giocatore in corsa verso la porta, il difensore salta e la manca il 90% delle volte rotolando per terra e lasciando libero l'attaccante
Mi spiace ma non è questione di "counterare" le formazioni o i giocatori, perchè di prime divisioni ne ho vinte sia in single che in coop, rigorosamente ONLINE, ma non significa niente quando gli script entrano in gioco..
Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma Fifa è tutt'altro che un gioco perfetto e simulativo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.