Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 16

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

jejecb
17-11-2015, 11:03
Ragazzi però non esageriamo, il culo non è tutto. Ormai sono stabilmente in 1 divisione FUT e ieri ho povato a fare due partite con una squadra argento raro brasiliana (buona velocità e dribbling). Le ho perse entrambe malamente e son dovuto tornare a giocare con le mie rose buone.
Se poi vogliamo dire che una rosa di valore 86 può perdere con una 81/82, mi trovate d'accordo (ed è anche realistico). Ma quando la differenza non è così piccola è davvero difficile che ci sia equilibrio in campo.

Comunque io ora mi incazzo di meno perché ho cominciato ad accettare che ci siano ragazzini che giocano dalla mattina alla sera e conoscono meglio il modo di giocare che premia di più. D'altronde i giochi di calcio hanno sempre avuti dei punti deboli. E poi innervosendosi di meno si gioca anche meglio!

GigoBoso
17-11-2015, 11:13
Ragazzi però non esageriamo, il culo non è tutto. Ormai sono stabilmente in 1 divisione FUT e ieri ho povato a fare due partite con una squadra argento raro brasiliana (buona velocità e dribbling). Le ho perse entrambe malamente e son dovuto tornare a giocare con le mie rose buone.
Se poi vogliamo dire che una rosa di valore 86 può perdere con una 81/82, mi trovate d'accordo (ed è anche realistico). Ma quando la differenza non è così piccola è davvero difficile che ci sia equilibrio in campo.

Comunque io ora mi incazzo di meno perché ho cominciato ad accettare che ci siano ragazzini che giocano dalla mattina alla sera e conoscono meglio il modo di giocare che premia di più. D'altronde i giochi di calcio hanno sempre avuti dei punti deboli. E poi innervosendosi di meno si gioca anche meglio!

Sono d'accordo, ma quindi a te FUT funziona senza problemi?

Minobels
17-11-2015, 15:15
prova a vedere (io non ho amd):

se hai un impostazione simile a quella Nvidia, vsync adattivo,si disattiva il vysinc quando scendi troppo di frame, se hai una voce simile,o googla,dopo metti frame illimitati ed msaa4 vedrai che non lagga piu' è un conflitto del gioco con impostazioni,oppure prova a mettere vsync attivo e frame illimitati msaa4 se non avete opzione del vsync adattivo..

uso quello adattivo perche' il gioco a volte almeno in fifa15 le cut scene le faceva a 30 frame,mettendo adattivo risolvevo,sinceramente non so se con il normale vsync restano a 60,cmq ti posso assicurare che il lag strutter che hai è dovuto a questo problema,

invece le scritte coi nomi dei giocatori che appare sotto..ad inzio partita quelle laggano sempre,non so come risolvere,infatti le ho tolte,tanto sono solo una distrazione.lagga solo durante la partita, comunque proverò a verificare. Grazie.

giutor86
17-11-2015, 17:32
Io oltre il problema del loop nella ricerca avversario (che mi capita 2/3) non ho altri problemi.Mi sto divertendo molto tra tornei e divisioni...e riesco anche a fare un pó di compravendita. chiaramente gioco solo a fut.:D

ronaldovieri
17-11-2015, 17:35
nessuno gioca a pro club ?

mi sto divertendo a parte qualche coglione che non la passa mai:D

jejecb
17-11-2015, 17:43
Sono d'accordo, ma quindi a te FUT funziona senza problemi?
Si! Ho Tim adsl per ora (in attesa della fibra tra pochi giorni).
Nessun problema nel matchmaking fortunatamente.

nessuno gioca a pro club ?

mi sto divertendo a parte qualche coglione che non la passa mai:D

Io ci gioco la sera ogni tanto. Ho una squadra con altri 3 amici. Abbiano provato in più di 4 ma diventa troppo "difficile"!

danyheart1989
17-11-2015, 18:49

Allora,questo gioco e' bello sotto alcuni aspetti, ma fa vomitare su molti altri...
Andiamo per ordine.
Qualsiasi finta che fai in aria e` rigore, finta di corpo zigzag rabona mezza rabona e' sempre rigore.
Non ho mai visto un gioco di calcio che per segnare mentre sei sulla fascia devi tagliare in mezzo e non crossare...
i tiri da fuori in diagonale sono tutti goal anke con gente tipo Marchisio che ne avra fatto 1 in carriera da fuori aria e mi fermo a marchiso...
ci sono una marea di giocatori buggati che quasiasi cosa facciano diventa oro,vedi aubameyang,balotelli,salha,ibarbo...Ci sono un 50x100 di partite che i tuoi giocatori non si muovono in profondita neanke premendo l apposito tasto e se lo fanno vanno in fuorigioco oppure addosso ai difensori, sempre in queste partite capita che i tuoi passaggi sono tutti sbagliati o anticipati perché i tuoi giocatori vanno 20kmh in meno degli avversari, neymar a volte va più lento di qualsiasi altro giocatori poi magicamente nella partita dopo tutto scompare e ritorna alla normalita x te e x il tuo avversario capita quello appena scritto sopra...
il sistema difensivo e' allucinante e mi spiego meglio.
se contrasti in aria e devi vincere non ti da rigore contro se devi perdere basta anke non premere nulla e l'attaccante ti sbatte addosso e' rigore...
Se l'avversario fa zig zag il tuo difensore va dove gli pare, e non venitemi a dire che non so difendere perché non lo fa sempre ma va un po a casi...
Ho notato che molti giocatori soprattutto stranieri tirano da subito in porta appena battono(invece di sfruttare il bug del calcio d'inizio che se fai zigzag arrivi facilmente in area a segnare)credo che lo facciano perché il cosidetto momentum va a favore di chi fa il primo tiro in porta oppure i primi passaggi giusti,sembra di aver capito cosi...
Per chi ha disconnessioni e perché L'altro utente usa dei cheat che sfruttano la disconnessione(perdita di sincronizzazione) per farsi assegnare la vittoria ecco perché capita solo in fut.
E' un´hack utilizzato dai siti di crediti che permette di sfruttare la desincronizzazione per farsi assegnare la vittoria,quindi assegnazione di crediti,molto conosciuto anche nei precedenti fifa!
Altro bug che ho visto fare a molti giocatori e' un tiro a giro fatto appena entrati in aria dalla fascia laterale(il solito taglio in mezzo invece del cross) segnano sempre ma non capiscono come fanno,ci ho provato ma non ci riesco .preferisco fermarmi qua...ripeto ci ho giocato tanto e mi sono divertito, ma non venitemi a dire di non esagerare su fattore momentum o culo come si vuole chiamare,perche il gioco e' gestito quasi tutto li e dai sui bug!

Rysen
17-11-2015, 20:08
Ieri ho fatto un draft online ,tutto carico perche avevo trovato Messi ,Neymar e Muller coc sono riuscito a prendere 5 gol alla prima partita... su questa cosa hanno fatto un buon lavoro,anche avendo top player la vittoria non è assicurata,la bravura o conoscenza del gioco fa la differenza. :)

topgun90
17-11-2015, 20:24
Ieri ho fatto un draft online ,tutto carico perche avevo trovato Messi ,Neymar e Muller coc sono riuscito a prendere 5 gol alla prima partita... su questa cosa hanno fatto un buon lavoro,anche avendo top player la vittoria non è assicurata,la bravura o conoscenza del gioco fa la differenza. :)

si certo :asd:

topgun90
17-11-2015, 20:25
Allora,questo gioco e' bello sotto alcuni aspetti, ma fa vomitare su molti altri...
Andiamo per ordine.
Qualsiasi finta che fai in aria e` rigore, finta di corpo zigzag rabona mezza rabona e' sempre rigore.
Non ho mai visto un gioco di calcio che per segnare mentre sei sulla fascia devi tagliare in mezzo e non crossare...
i tiri da fuori in diagonale sono tutti goal anke con gente tipo Marchisio che ne avra fatto 1 in carriera da fuori aria e mi fermo a marchiso...
ci sono una marea di giocatori buggati che quasiasi cosa facciano diventa oro,vedi aubameyang,balotelli,salha,ibarbo...Ci sono un 50x100 di partite che i tuoi giocatori non si muovono in profondita neanke premendo l apposito tasto e se lo fanno vanno in fuorigioco oppure addosso ai difensori, sempre in queste partite capita che i tuoi passaggi sono tutti sbagliati o anticipati perché i tuoi giocatori vanno 20kmh in meno degli avversari, neymar a volte va più lento di qualsiasi altro giocatori poi magicamente nella partita dopo tutto scompare e ritorna alla normalita x te e x il tuo avversario capita quello appena scritto sopra...
il sistema difensivo e' allucinante e mi spiego meglio.
se contrasti in aria e devi vincere non ti da rigore contro se devi perdere basta anke non premere nulla e l'attaccante ti sbatte addosso e' rigore...
Se l'avversario fa zig zag il tuo difensore va dove gli pare, e non venitemi a dire che non so difendere perché non lo fa sempre ma va un po a casi...
Ho notato che molti giocatori soprattutto stranieri tirano da subito in porta appena battono(invece di sfruttare il bug del calcio d'inizio che se fai zigzag arrivi facilmente in area a segnare)credo che lo facciano perché il cosidetto momentum va a favore di chi fa il primo tiro in porta oppure i primi passaggi giusti,sembra di aver capito cosi...
Per chi ha disconnessioni e perché L'altro utente usa dei cheat che sfruttano la disconnessione(perdita di sincronizzazione) per farsi assegnare la vittoria ecco perché capita solo in fut.
E' un´hack utilizzato dai siti di crediti che permette di sfruttare la desincronizzazione per farsi assegnare la vittoria,quindi assegnazione di crediti,molto conosciuto anche nei precedenti fifa!
Altro bug che ho visto fare a molti giocatori e' un tiro a giro fatto appena entrati in aria dalla fascia laterale(il solito taglio in mezzo invece del cross) segnano sempre ma non capiscono come fanno,ci ho provato ma non ci riesco .preferisco fermarmi qua...ripeto ci ho giocato tanto e mi sono divertito, ma non venitemi a dire di non esagerare su fattore momentum o culo come si vuole chiamare,perche il gioco e' gestito quasi tutto li e dai sui bug!

amen

nickdc
17-11-2015, 21:30
D'accordo su tutto tranne i tiri da fuori, io ne segno davvero pochi.

E ti sei scordato la velocità di gioco che impazzisce, il bug più bug di tutti.

topgun90
17-11-2015, 21:40

che i tiri da fuori entrano poco è un lato positivo a mio modo di vedere! C'è però una posizione buggata dove puoi tirare con chi vuoi la palla entra! :eek:

danyheart1989
17-11-2015, 21:46
che i tiri da fuori entrano poco è un lato positivo a mio modo di vedere! C'è però una posizione buggata dove puoi tirare con chi vuoi la palla entra! :eek:

Ecco intendevo proprio quello. Si vede che ancora non l'ha vista l'utente sopra, sono sicuro che appena salirà di divisione prenderà una marea di goal da quella posizione buggata!

nickdc
17-11-2015, 21:54
Sono in terza divisione stagioni online, di gol presi per tagli in area dalla fascia a grappoli, da fuori non tanti.

danyheart1989
17-11-2015, 22:13
Sono in terza divisione stagioni online, di gol presi per tagli in area dalla fascia a grappoli, da fuori non tanti.

Ti dico cosa penso e cosa ho capito riguardo queste 2 situazioni anomale...
Partiamo dalla bug della.velocità. accade molto spesso quando si applica il consumabile per la forza fisica della rosa. É come se si attivasse la supervelocita per alcuni o quasi tutti i giocatori e poi credo che questo consumabile abbia influenza anche sul fattore momentum infatti attivando questo consumabile quando serve ovviamente ho quasi sempre vinto la partita...
Passiamo al bug del tiro da fuori...
Stando in div 3 ti devi reputare abbastanza fortunato se ne hai presi pochi.
In div 1 c'è molta gente che cerca questo tiro. Ma fin qua ci può anche stare.
La cosa che fa rabbia è che spesso è come se il gioco ti mette in condizioni favorevoli per farti calciare da quella posizione.
Mi è capitato che dopo contrasti a limite del area il suo giocatore si è trovato il pallone in quella posizione e mi ha fatto goal. É come se il gioco aiutasse a metterti in condizionè di tirare da li. La posizione è quella del vertice alto della mezza luna del area. Diciamo a qualke metro dalla luna.basta che si punta l'angolo più lontano e fai goal sicuro al 100 x100. E molte volte si fa goal anche con i difensori in contrasto.

topgun90
17-11-2015, 22:38
Ecco intendevo proprio quello. Si vede che ancora non l'ha vista l'utente sopra, sono sicuro che appena salirà di divisione prenderà una marea di goal da quella posizione buggata!

E' assurdo che da una posizione si segni sempre...:doh: :doh: ma non possono prendere fifa offline e metterlo paro paro su fut?

Rysen
17-11-2015, 23:36
I portieri ultimamente sono fortissimi ,è anche vero che segno poco ma gli ho visto fare interventi assurdi da tirii ravvicinati, ho Neto che sembra Buffon. :sofico:

Sto prendendo tanti pali ma sto litigando con la porta ultimamente.. :muro:

Per restare in tema un bolide da fuori area!!!

https://youtu.be/6H7tkizVEQM

jejecb
18-11-2015, 08:42
Ma il consumabile della forma ti fa solo salire la resistenza, come se si facesse riposare il giocatore. Non vedo perché dovrebbe dare un boost di "rapidità".
In ogni caso concordo con molte cose scritte nella tua critica al gioco (soprattutto la parte dei rigori, dei passaggi sbagliati e della velocità di movimento/reazione e pressing). Voglio solo dire che mantenendo la calma e provando a limitare alcune situazioni, si può riuscire a uscire alla meno peggio dal momentum negativo, magari con un pareggio.

nickdc
18-11-2015, 09:37
Partiamo dalla bug della.velocità. accade molto spesso quando si applica il consumabile per la forza fisica della rosa. É come se si attivasse la supervelocita per alcuni o quasi tutti i giocatori e poi credo che questo consumabile abbia influenza anche sul fattore momentum infatti attivando questo consumabile quando serve ovviamente ho quasi sempre vinto la partita...

Io non ho mai giocato in fut, eppure la velocità di gioco impazzisce random, sia in stagioni online che offline. E' un bug dipeso da chissà che cosa.

topgun90
18-11-2015, 10:02
I portieri ultimamente sono fortissimi ,è anche vero che segno poco ma gli ho visto fare interventi assurdi da tirii ravvicinati, ho Neto che sembra Buffon. :sofico:

Sto prendendo tanti pali ma sto litigando con la porta ultimamente.. :muro:

Per restare in tema un bolide da fuori area!!!

https://youtu.be/6H7tkizVEQM

Quella è la posizione buggata: da lì il portiere non la prende mai

Rysen
18-11-2015, 19:05
Ma non è vero da fuori si segna poco e spesso da quella posizione me le parano.. comunque sei pesante se non ti piace il gioco ci sono altri posti dove puoi scrivere le tue opinioni ,su fifa 16 abbiamo capito come la pensi ma il mondo è grande. ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2015, 19:19
be io in fifa 15 ho segnato con un Certo Rizzato(guardatevi chi è e stat)

da fuori aria ero a 35 metri sicuri piu o meno al centro del campo,leggermente spostato a destra,tirato di prima intenzione e smerdato Neur. la palla ha fatto una curva proprio dove stava il portiere,roba che se succedeva in real se ne parlava da qui al 2050,e minimo convocato in nazionale :D

poi anche con trebulinas o come si chiama ho segnato da meta campo quasi ero tutto sulla sinistra missile e goal,stessa cosa con neymar benzema e messi,con bale solo dal limite dell'area o punizioni da oltre 37 metri(contro portieri 82+)

invece con Pirlo avevo piu difficolta' sempre traverse..
Altro cecchino da fuori aria era Iniesta...insomma nel 15 si segnava di piu,è anche vero che,nel 16 non ho giocatori fortissimi e segnare da fuori aria(tanto fuori aria) mi è un po impossibile..

sono in 4 divisione con la serie B dove il piede migliore lo ha SAU.

topgun90
18-11-2015, 19:51
Ma non è vero da fuori si segna poco e spesso da quella posizione me le parano.. comunque sei pesante se non ti piace il gioco ci sono altri posti dove puoi scrivere le tue opinioni ,su fifa 16 abbiamo capito come la pensi ma il mondo è grande. ;)

anche tu lo sei e certamente non sarai tu a dirmi dove scrivere: infatti il mondo è grande e c'era un altro utente che confermava la stessa opinione,ma che strano!;)

Ah,si chiama forum proprio per confrontare le opinioni ;)

danyheart1989
18-11-2015, 22:46

Ognuno è libero di scivere ciò che vuole, nei limiti del educazione cosa che tu nn stai facendo scrivendo in questo modo,segnalando bug o criticando un gioco pagato e anche caro!
Se non sai segnare da fuori vuol dire che non hai capito la posizione buggata...ciò che è vero e ciò che non è vero sarai in grado di dirlo dopo almeno 250 ore di gioco e da come ho capito sei a meno di 50...

danyheart1989
18-11-2015, 22:52
Ma il consumabile della forma ti fa solo salire la resistenza, come se si facesse riposare il giocatore. Non vedo perché dovrebbe dare un boost di "rapidità".
In ogni caso concordo con molte cose scritte nella tua critica al gioco (soprattutto la parte dei rigori, dei passaggi sbagliati e della velocità di movimento/reazione e pressing). Voglio solo dire che mantenendo la calma e provando a limitare alcune situazioni, si può riuscire a uscire alla meno peggio dal momentum negativo, magari con un pareggio.
Il consumabile di norma dovrebbe dare senza ulcun dubbio tutto ciò che hai scritto. Ma io sono quasi certo che da altri aiuti,ovviamente intendevo dire che è un bug del gioco.
Io voglio precisare che il gioco mi piace tanto e ci ho speso tante ore e anche soldi per farmi una squadra top. Ma mi lamento dei bug perché il gioco l'ho PAGATO e ho il diritto di lamentarmi...

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 00:16
io ho speso 6k per la serie B e sono in 4 divisione,non mi lamento dei bug poteva andarmi peggio,poteva andarmi come te :D

Ectoplasm
19-11-2015, 06:45
Ci siamo scordati di elencare i gol sicuri su tiri al 45esimo e 90esimo minuto :)

danyheart1989
19-11-2015, 08:50
Ci siamo scordati di elencare i gol sicuri su tiri al 45esimo e 90esimo minuto :)

confermo,si segna più al 90esimo che in tutta la partita a volte,tengo a precisare che come ha detto un utente una decina di post sopra, il momentum negativo a volte si puo anche gestire in parte,giocando con calma e magari segnando per un errore grosso del altro giocatore.

Rysen
19-11-2015, 09:41
Ognuno è libero di scivere ciò che vuole, nei limiti del educazione cosa che tu nn stai facendo scrivendo in questo modo,segnalando bug o criticando un gioco pagato e anche caro!
Se non sai segnare da fuori vuol dire che non hai capito la posizione buggata...ciò che è vero e ciò che non è vero sarai in grado di dirlo dopo almeno 250 ore di gioco e da come ho capito sei a meno di 50...

si ma che due palle sentire sempre le solite lagne 500 volte.. provare a divertirsi no eh ?

Rysen
19-11-2015, 09:42
anche tu lo sei e certamente non sarai tu a dirmi dove scrivere: infatti il mondo è grande e c'era un altro utente che confermava la stessa opinione,ma che strano!;)

Ah,si chiama forum proprio per confrontare le opinioni ;)

tranquillo non intacco la tua libertà ,però cambiare disco ogni tanto evita di essere noiosi. ;)

Il gioco quest'anno offre tanti spunti interessanti invece si parla sempre delle magagne, se non avete capito il gioco è questo se non vi piace giocate ad altro amen.

gybbyr
19-11-2015, 10:06
tranquillo non intacco la tua libertà ,però cambiare disco ogni tanto evita di essere noiosi. ;)

Il gioco quest'anno offre tanti spunti interessanti invece si parla sempre delle magagne, se non avete capito il gioco è questo se non vi piace giocate ad altro amen.

oilala abbiamo un nuovo mod. bravohhhhh
se questo thread ha solo 28 pagine e tanti non ci entrano è per gente come te e qualcun'altro che vogliono fare i padroni di sta cippa qua dentro. Evidentemente vi sentite realizzati cosi

carlese
19-11-2015, 10:27
La carta MOTM di Ibra dovrebbe essere illegale in almeno 10 stati..

Domanda sul draft: meglio online in cui mi sbattono fuori sicuro alla prima oppure offline in cui posso anche giocarmela per vincere? Qualcuno ha un confronto per esperienza personale sui premi?

Io online perdendo la prima 9 a 0 ho sbustato un giocatore venduto a 62.500 :sofico:

topgun90
19-11-2015, 10:47

Infatti qualche post addietro avevo detto che quest'anno i tiri mi piacciano nonostante quella posizione buggata. Per il resto mi dà l'idea di essere stato fatto troppo di fretta,come bf 4 ;)

danyheart1989
19-11-2015, 10:49
La carta MOTM di Ibra dovrebbe essere illegale in almeno 10 stati..

Domanda sul draft: meglio online in cui mi sbattono fuori sicuro alla prima oppure offline in cui posso anche giocarmela per vincere? Qualcuno ha un confronto per esperienza personale sui premi?

Io online perdendo la prima 9 a 0 ho sbustato un giocatore venduto a 62.500 :sofico:

da quello che ho capito sui premi:
offline se ne vinci 4 a estremo o 4 a esperto i premi sono uguali più o meno.
tra online e offline i premi sono migliori online ma se perdi la prima online di regola ti da pacchetti che valgono poco.

danyheart1989
19-11-2015, 10:52
Infatti qualche post addietro avevo detto che quest'anno i tiri mi piacciano nonostante quella posizione buggata. Per il resto mi dà l'idea di essere stato fatto troppo di fretta,come bf 4 ;)

hai centrato il bersaglio, il gioco e' fatto solo per incassare soldi su tutti i punti di vista, non e' per niente curato nei particolari, avranno fatto si o no 2 mesi di lavoro tra il 15 e il 16!

Rysen
19-11-2015, 11:49
oilala abbiamo un nuovo mod. bravohhhhh
se questo thread ha solo 28 pagine e tanti non ci entrano è per gente come te e qualcun'altro che vogliono fare i padroni di sta cippa qua dentro. Evidentemente vi sentite realizzati cosi

hahhaah ma bevi ? ma che stai dicendo ???

Nessuna polemica ,però leggere sempre le solite critiche stanca dopo un pò..se vuoi capire bene altrimenti è uguale. ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 15:13
we raga calmini dai su,usiamo la rabbia repressa sulla EA magari sforna agg. piacevoli :)

GigoBoso
19-11-2015, 15:34
confermo,si segna più al 90esimo che in tutta la partita a volte,tengo a precisare che come ha detto un utente una decina di post sopra, il momentum negativo a volte si puo anche gestire in parte,giocando con calma e magari segnando per un errore grosso del altro giocatore.

tutto incredibilmente uguale a fifa world....

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 16:13
ho scoperto che il momentum avviene piu frequentemente con team forti,con la serie b in 30 partite 1 volta sola,con la serie a (score 79) 2 partite 2 volte. ed è anche piu' difficile giocare,le ho perse entrambe poi ho cambiato preso la serie b ed ho vinto...bha vendero tutti sti over 80.

danyheart1989
19-11-2015, 16:42
ho scoperto che il momentum avviene piu frequentemente con team forti,con la serie b in 30 partite 1 volta sola,con la serie a (score 79) 2 partite 2 volte. ed è anche piu' difficile giocare,le ho perse entrambe poi ho cambiato preso la serie b ed ho vinto...bha vendero tutti sti over 80.

questo perché hai dei giocatori buggati nel tuo team della serie b, da quanto ho capito giocando con alcuni giocatori buggati in rosa e' molto più facile fare azioni offensive perché i tuoi compagni si muovono meglio e i loro tiri sono quasi sempre goal.
Ecco spiegato perché in div 1 si trovano team che giocano con la serie b oppure con attacanti come dybala(in serie a ce ne sono di migliori come punteggio)
Altra cosa che ho notato su questo argomento e' che i giocatori inglesi sono i più buggati(un giocatore con punteggio 80 equivale a un 90 spagnolo), i più scarsi sono i team francesi e spagnoli...

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 17:09
io ho quasi tutti italiani in campo,ma ti posso assicurare che quello che hai detto è vero,giocare con CR7 o Messi per poi usare quelli della serie B,fidati che scarti i due fuoriclasse ed usi questi.

danyheart1989
19-11-2015, 17:19
io ho quasi tutti italiani in campo,ma ti posso assicurare che quello che hai detto è vero,giocare con CR7 o Messi per poi usare quelli della serie B,fidati che scarti i due fuoriclasse ed usi questi.

infatti, pian piano cerco di smantellare la mia squadra spagnola e di rifarmi una squadra tedesca o inglese, addio neymar, bale e suarez :cry:

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 17:21
era gia nell'area l'anno scorso quando con una serie B arrivavi tranquillo in 5 divisione ma non piu su,ora puoi puntare alla 2 divisione tranquillamente,e i contratti costano pure meno :D

mikikrash
20-11-2015, 07:45
Lian secondo me l'anno scorso eri semplicemente più scarso :d ogni anno si può salire in div1 anche con squadre bronzo, la differenza la fa l'esperienza e le skills dei singoli giocatori

Evidentemente quest'anno sei più bravo

Poi ho letto del ragazzo che non riesce ad arrivare su con neymar Suarez e bale, altro che giocatori buggati (che non esistono ed é un termine che si legge solo nei forum ita), lì il problema é qualcos'altro ;)

topgun90
20-11-2015, 08:53
Lian secondo me l'anno scorso eri semplicemente più scarso :d ogni anno si può salire in div1 anche con squadre bronzo, la differenza la fa l'esperienza e le skills dei singoli giocatori

Poi ho letto del ragazzo che non riesce ad arrivare su con neymar Suarez e bale, altro che giocatori buggati (che non esistono ed é un termine che si legge solo nei forum ita), lì il problema é qualcos'altro ;)

si infatti fifa è il gioco fatto meglio di sempre :asd: :asd: :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 09:27

ma se gioco pure di meno :D

mikikrash
20-11-2015, 10:02
Non centra nulla quest'anno io ho meno di 60 ore di gioco e le poche che gioco solitamente le vinco

Fifa é come la bicicletta, una volta che impari a giocarci non te lo dimentichi più, anche se cambia qualche meccanica di gioco

danyheart1989
20-11-2015, 16:27

Sono in div 1 fisso da 3 settimane, e ho vinto un po di titoli. Non ha afferrato cosa voglio dire.

FiliMonti
20-11-2015, 16:47
Ciao :)
Ho un controller per PS3 con cavo USB della TwoDots. Il controller è riconosciuto come controller PS3 e funziona tutto perfettamente, l'unico problema è che in Fifa 16 non funziona l'analogico destro.
Voi sapreste aiutarmi per risolvere il problema?
Andando su dispositivi e facendo un test il computer riconosce correttamente tutti i movimenti della levetta destra.
Grazieee :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 17:13
non vorrei dire una castronata ma quando giocavo a fifa14 con il pad della ps3,avevo difficolta anchio con la leva destra,ed ho cercato su google un tool di fifa12 per settare tutti i tasti sticker compresi,dopo bisognava mettere i file creati dentro la cartella di Fifa in documenti.
prova a cercarlo..io l'avrò tolto dal pc l'anno scorso.

[BG]
20-11-2015, 18:40
Avevo 15k crediti in fut da spendere e mi sono detto: "proviamo questo draft va".
Quanto mai....

Vincevo 2-0 all 88'... Perso 3-2 al 90', una roba vergognosa. Hanno improvvisamente smesso di correre tutti ma in maniera talmente evidente e calcolata che non mi sono nemmeno incazzato. Ho chiuso il gioco col sorriso :)

danyheart1989
20-11-2015, 19:13
;43088835']Avevo 15k crediti in fut da spendere e mi sono detto: "proviamo questo draft va".
Quanto mai....

Vincevo 2-0 all 88'... Perso 3-2 al 90', una roba vergognosa. Hanno improvvisamente smesso di correre tutti ma in maniera talmente evidente e calcolata che non mi sono nemmeno incazzato. Ho chiuso il gioco col sorriso :)

Oggi ho incontrato di nuovo il tizio dei goal da fuori con Marchisio,sta volta ho il dominio assoluto della gara,sto giocando una favola...minuto 70 vinco 1a0, lui effettua un cambio entra dybala esce manzukic, perdo 5a1 con 3 goal da fuori di Marchisio(zona bug).
non ho parole...
Sto giocando con una squadra mista inglese spagnola e il gioco sembra gia migliorato.

danyheart1989
21-11-2015, 08:10
qual è il vostro modulo preferito?

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-11-2015, 08:40
4-3-3 (CC COC CC)
4 1-2 1-2 credo sia non ricordo,è a rombo il centro campo con un CDC due esterni e un COC

p.s. mi sono salvato con la serie B in 4divisione,che in questo periodo per solidarietà ha cambiato nome in "Pray For Paris"

[BG]
21-11-2015, 09:21
4-4-2.

È l'unico che mi garantisce un po' di copertura a centrocampo visto che le istruzioni giocatori sono completamente inutili. Anche se chiedi di rimanere dietro si inseriscono più degli attaccanti

topgun90
21-11-2015, 09:57
qual è il vostro modulo preferito?

4 4 2 con due mediani a copertura e due esterni: peccato che in questo fifa i due mediani si allargano sempre lasciando il centro scoperto :rolleyes:

mikikrash
21-11-2015, 19:27
Bacheca time
http://s14.postimg.org/4xfmow0cx/ece5e590e87342de8e930f6fb24addbe.jpg

http://s28.postimg.org/c5tysyd5p/332153ac32185b008e21ea28cff8f609.png

Peccato non ci sia una cosa del genere su fut :O

danyheart1989
22-11-2015, 00:09
Finale del torneo il classico...
Avversario molto scarso ma la mia squadra sembra bloccata. Non azzecco 2 passaggi e i giocatori legnosi.. già mi aspettavo il peggio ma non questo che vi scrivo...
Minuto 87 mi fa fallo in area su neymar, avrei segnato cmq rigore per me...
Miro alla mia sinistra ma lo calcia centrale con parata del portiere avversario. Il portiere rinvia e il suo attaccante é inspiegabilemente solo e si invola verso l aria...lo recupero con j.alba e gli sto affianco(sapevo che se andavo in contrasto gli dava rigore per farmi perdere,ho pensato tanto é scarso non segna) mentre lui tira senza toccarlo inciampa (non cade Neanke) non lo tocco perché non sto attaccato a lui e gli da rigore. Indovino l angolo ma ovviamente il portiere non para...appena batto fischia la fine...
Partita finita 1 a 0 per lui. Ho disinstallato direttamente il gioco...

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-11-2015, 01:58
vacca boia sembrano i rosik miei quando giocavo ah giochi tipo syndicate o splinter cell qualcosa...che dopo 4 morti di fila deletavo la cartella con shift canc :D e fanculo al gioco. :D erano altri tempi...ed ero ricco. ora vivo sotto un ponte col pc e la gpu serve per scaldarsi di notte.

topgun90
22-11-2015, 10:56
Finale del torneo il classico...
Avversario molto scarso ma la mia squadra sembra bloccata. Non azzecco 2 passaggi e i giocatori legnosi.. già mi aspettavo il peggio ma non questo che vi scrivo...
Minuto 87 mi fa fallo in area su neymar, avrei segnato cmq rigore per me...
Miro alla mia sinistra ma lo calcia centrale con parata del portiere avversario. Il portiere rinvia e il suo attaccante é inspiegabilemente solo e si invola verso l aria...lo recupero con j.alba e gli sto affianco(sapevo che se andavo in contrasto gli dava rigore per farmi perdere,ho pensato tanto é scarso non segna) mentre lui tira senza toccarlo inciampa (non cade Neanke) non lo tocco perché non sto attaccato a lui e gli da rigore. Indovino l angolo ma ovviamente il portiere non para...appena batto fischia la fine...
Partita finita 1 a 0 per lui. Ho disinstallato direttamente il gioco...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

danyheart1989
22-11-2015, 12:23
vacca boia sembrano i rosik miei quando giocavo ah giochi tipo syndicate o splinter cell qualcosa...che dopo 4 morti di fila deletavo la cartella con shift canc :D e fanculo al gioco. :D erano altri tempi...ed ero ricco. ora vivo sotto un ponte col pc e la gpu serve per scaldarsi di notte.

la cosa che fa arrabbiare e' che questo gioco e' stato fatto per far vincere e perdere tutti i giocatori indipendentemente dalle abilita,bravura, esperienza o importanza dei giocatori del team...
E' tutto gestito in modo random dal gioco in quasi tutte le partite, quando si vince e quando di perde, e' un vero peccato perché il gioco su altri aspetti e' fatto molto bene, ma questo volere della ea per questa serie fa davvero incazzare di brutto!

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-11-2015, 12:42
ho sempre detto che il miglior gioco di calcio sarebbe Pes fuso con FIfa,o se volete Fifa fuso con Pes.

topgun90
22-11-2015, 14:00
ho sempre detto che il miglior gioco di calcio sarebbe Pes fuso con FIfa,o se volete Fifa fuso con Pes.

Non è tanto questione di mischiare i due titoli: stiamo parlando non di fisica dei corpi o della palla o di altre cose tecniche,ma di qualcosa che agisce in modo tale da equilibrare il tutto....Basterebbe toglierlo e voilà,avremmo un gioco mooolto migliore!

danyheart1989
22-11-2015, 14:11
Non è tanto questione di mischiare i due titoli: stiamo parlando non di fisica dei corpi o della palla o di altre cose tecniche,ma di qualcosa che agisce in modo tale da equilibrare il tutto....Basterebbe toglierlo e voilà,avremmo un gioco mooolto migliore!

amen

topgun90
22-11-2015, 14:33
amen

Purtroppo se l'utente medio venisse sconfitto ripetutamente,questi non giocherebbe piu' dopo una settiamana: onde evitare ciò e che si perdano soldi in pacchetti (soprattutto),allora si tende ad equilibrare il tutto :mc:

Bartsimpson
23-11-2015, 01:30
Mi ricordo che con Fifa 14 avevo distrutto 2 joypad dal nervoso... Poi da quel giorno ho deciso di giocare solo ogni tanto e di non incaxxarmi più. Addirittura tolgo la telecronaca con tutti i suoni e sento la mia musica durante quelle poche partite che faccio. Puoi essere bravo quanto vuoi ma tanto il gioco ogni tanto decide che, tu in quell'occasione, devi fare divertire l'altra persona e fare la figura del pirla. Ovviamente capita anche che ti va tutto a favore in certe partite... sono addirittura arrivato a sbagliare certi rigori di proposito in alcune situazioni perché mi sentivo in imbarazzo a vincere in quel modo. Finchè continuerà a vendere una marea di copie e ad incassare, soprattutto vista la mancanza di alternative valide, non cambierà mai nulla. Amen

danyheart1989
23-11-2015, 16:45
Mi ricordo che con Fifa 14 avevo distrutto 2 joypad dal nervoso... Poi da quel giorno ho deciso di giocare solo ogni tanto e di non incaxxarmi più. Addirittura tolgo la telecronaca con tutti i suoni e sento la mia musica durante quelle poche partite che faccio. Puoi essere bravo quanto vuoi ma tanto il gioco ogni tanto decide che, tu in quell'occasione, devi fare divertire l'altra persona e fare la figura del pirla. Ovviamente capita anche che ti va tutto a favore in certe partite... sono addirittura arrivato a sbagliare certi rigori di proposito in alcune situazioni perché mi sentivo in imbarazzo a vincere in quel modo. Finchè continuerà a vendere una marea di copie e ad incassare, soprattutto vista la mancanza di alternative valide, non cambierà mai nulla. Amen

Quoto in pieno...un vero peccato perché il gioco è fatto veramente bene e avrei voluto impegnarmi con qualke torneo organizzato, ma se le cose non cambiano non si può fare nulla.

Rysen
23-11-2015, 19:41
Dopo l'esonero di Pioli con l'arrivo di Di Francesco sono salito finalmente in 6° div. (FUT)
Con il nuovo allenatore ho abbandonato il 4312 e il trequartista, con un più spumeggiante 433 abbastanza classico, centrocampisti bloccati, terzini tranquilli e attaccanti con licenza di uccidere. :D
Per festeggiare e trovare giocatori che vadano bene con il nuovo moduo mi sono regalato Barzagli, Džeko , Gervinho e Berardi.

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=buzDTQLtnL4do:FFA16PCC

Nel draft invece ho preso bastonate ,uscito 2 volte al primo turno, e pensare che ho trovato c.ronaldo,messi e neymar :muro: :D
A parer mio gradevole questa nuova modalità , si possono fare soldi velocemente e provare giocatori che altrimenti non si userebbero mai, il problema è che qua si trovano gli avversari più forti e agguerriti, visto che il bottino è grosso. :fagiano:

Ho fatto un gol da manuale ,stu uppando dopo lo posto. :oink:

Rysen
23-11-2015, 20:16
This Is Football !!!

https://youtu.be/xy_00h1Ymok

Si possono crere belle azioni volendo, purtroppo molti giocano sempre allo stesso modo e questo appiattisce la giocabilità, comunque fifa 16 regala emozioni. :sofico:

Kingdemon
23-11-2015, 20:23
Ma anche cambiare l'allenatore in fut è utile? :stordita:

Rysen
23-11-2015, 20:32
No se hai una carta oro sono tutti uguali se dello stesso campionato, ho cambiato modulo e ho voluto cambiare allenatore per sfizio mio. :sofico:

Kingdemon
23-11-2015, 20:42
:D

Scusa se la domanda era idiota ma è il mio primo Fifa con fut e ne so veramente poco.
Per il momento sono in 6° divisione offline con una squadra mista serie A.. 79 di overall con intesa sul 95-100 in base ai cambi.
Gioco con un 4 3 3 con coc e due att

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-11-2015, 00:28
mi sono salvato in 4°Divisione,ma che fatica sta volta..trovato i fenomeni contro...per fortuna alla penultima partita ho raggiunto i 10 punti,grazie a due rigori :D

ZANA41
24-11-2015, 09:49
praticamente 3 anni fà vincevo spesso la 1 divisione, 2 anni fà al massimo sono arrivato in prima, lo scorso anno ero tra la 3 e la seconda , e quest'anno non riesco a vedere la quarta... sto invecchiando oppure sto gioco diventa sempre piu complicato??

Rysen
24-11-2015, 11:18
Rispetto lo scorso anno difendere è più semplice quindi anche il gioco dovrebbe essere più semplice, il problema forse che la gente che gioca tanto diventa sempre più forte.

topgun90
24-11-2015, 11:21
Rispetto lo scorso anno difendere è più semplice quindi anche il gioco dovrebbe essere più semplice, il problema forse che la gente che gioca tanto diventa sempre più forte.

Perchè è piu' semplice difendere? :mbe: Io vedo gente che fa dribbling perfetti con nocerino,il bug della diagonale in area e rigori a piu' non posso appena lo sfiori :mbe:

GigoBoso
24-11-2015, 12:08
:D

Scusa se la domanda era idiota ma è il mio primo Fifa con fut e ne so veramente poco.
Per il momento sono in 6° divisione offline con una squadra mista serie A.. 79 di overall con intesa sul 95-100 in base ai cambi.
Gioco con un 4 3 3 con coc e due att

non è una domanda idiota, ma dire di giocare FUT offline suona un po' strano....

Kingdemon
24-11-2015, 16:40
non è una domanda idiota, ma dire di giocare FUT offline suona un po' strano....

Dici che mi conviene buttarmi subito in fut online?
Ho provato l'offline visto che sono parecchi anni che non gioco ne a Fifa ne a Pes.. dovrei cercare ma credo che l'ultimo è stato Pes 09.

Se volete aggìiungermi il mio nick è sempre Kingdemon

Rysen
24-11-2015, 17:02
Perchè è piu' semplice difendere? :mbe: Io vedo gente che fa dribbling perfetti con nocerino,il bug della diagonale in area e rigori a piu' non posso appena lo sfiori :mbe:

Perchè difendere in generale è più semplice, i giocatori fanno anche movimenti automatici per chiudere più facilmente ,certo se entri come un boscaiolo in area e in più abbocchi anche alla finta è rigore, per la diagonale basta chiamare il raddoppio spesso si riesce ad arginare..nessun bug basta imparare ad usare la difesa tattica , ma credo che in molti neanche la sappiano usare.

topgun90
24-11-2015, 17:40
Perchè difendere in generale è più semplice, i giocatori fanno anche movimenti automatici per chiudere più facilmente ,certo se entri come un boscaiolo in area e in più abbocchi anche alla finta è rigore, per la diagonale basta chiamare il raddoppio spesso si riesce ad arginare..nessun bug basta imparare ad usare la difesa tattica , ma credo che in molti neanche la sappiano usare.

No non parlo di abboccare alla finte: delle volte semplicemente sfiorandolo ( o addirittura inciampando da solo) viene fischiato rigore contro :mad:
Se chiami il raddoppio,rischi pure che automaticamente il difensore tocchi l'avversario causandogli sempre rigore :rolleyes:
In ogni caso, l'attaccante in diagonale è favorito rispetto al difensore e ciò non dovrebbe accadere a parità di bravura ;)

Rysen
24-11-2015, 19:11
Eh bisogna andarci cauti in area non c'è nulla da fare, per l'attaccante in diagonale credo sia un problema legato all'i.a della difesa dinamica, l'ho notato anche io in alcuni frangenti ma c'è comunque la possibilità di fermarli con un pò di pazienza. :)

topgun90
24-11-2015, 19:25
Eh bisogna andarci cauti in area non c'è nulla da fare, per l'attaccante in diagonale credo sia un problema legato all'i.a della difesa dinamica, l'ho notato anche io in alcuni frangenti ma c'è comunque la possibilità di fermarli con un pò di pazienza. :)

Ma io uso la difesa tattica :(

In ogni caso non è possibile vedere nocerino fare dribbling secchi alla Messi o Cristiano Ronaldo:mad: Giocando offline sembra un altro gioco!!!

danyheart1989
24-11-2015, 19:31
No non parlo di abboccare alla finte: delle volte semplicemente sfiorandolo ( o addirittura inciampando da solo) viene fischiato rigore contro :mad:
Se chiami il raddoppio,rischi pure che automaticamente il difensore tocchi l'avversario causandogli sempre rigore :rolleyes:
In ogni caso, l'attaccante in diagonale è favorito rispetto al difensore e ciò non dovrebbe accadere a parità di bravura ;)

direi di aggiungere un paio di cose...se l'attaccante ti sbatte contro ti da sempre rigore e che se l'attaccante fai zigzag in aria con il tempo giusto, no c'e' modo di fermarlo... altra cosa qualsiasi finta fatta in aria con il tempo giusto e' rigore, non e' questione di abboccare o no come giustamente hai detto tu.
altra cosa,con la serie a ho vinto contro giocatori che con la mia super squadra spagnola non riuscivo mai a vincere, invece con la serie a 80 le vinco quasi tutte, questo sta a dimostrare che ci sono giocatori della serie a buggati come detto da me pochi post fa :muro:

Rysen
24-11-2015, 20:01
Ma io uso la difesa tattica :(

!

Per forza la usi online ,il punto è usarla bene o meno, se vuoi difendere bene devi usare tutti gli accorgimenti del caso e cercare di leggere il gioco avversario , nel 15 le difese erano lasciate al loro destino qua sono state potenziate , anche i portieri sono molto forti, alla fine dei conti in qualche modo bisogna potere segnare altrimenti è finita ,una cosa è certa si vedono meno risultati tennestici rispetto al 15 quindi il gioco è più equilibrato online, se si aggiunge che i top player non fanno veramente la differenza ,credo che anche online sia un ottimo gioco.

topgun90
24-11-2015, 20:36
direi di aggiungere un paio di cose...se l'attaccante ti sbatte contro ti da sempre rigore e che se l'attaccante fai zigzag in aria con il tempo giusto, no c'e' modo di fermarlo... altra cosa qualsiasi finta fatta in aria con il tempo giusto e' rigore, non e' questione di abboccare o no come giustamente hai detto tu.
altra cosa,con la serie a ho vinto contro giocatori che con la mia super squadra spagnola non riuscivo mai a vincere, invece con la serie a 80 le vinco quasi tutte, questo sta a dimostrare che ci sono giocatori della serie a buggati come detto da me pochi post fa :muro:

io uso una squadra della budensliga e contro le italiane ho sempre una marea di difficoltà :mbe:

Kingdemon
24-11-2015, 21:37
Segnalo Fifa 16 in offerta a 35,94 su Origin :read:

Nestasiato
24-11-2015, 22:28
Terza divisione raggiunta su fut giocando come al solito con un amico, titolo però perso al 92' per cappellata di Koulibaly :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-11-2015, 00:33
si puo giocare in 2 contro uno? non è un po scorretto?

edit: questa dovevo metterla :asd:

https://i.gyazo.com/a2347ee7cdf73d05ca162590d3c7ad40.png

[BG]
25-11-2015, 06:38
Si, io spesso ho giocato contro persone con 1 ospite e io ero da solo... ho sempre vinto e ho trovato le partite più facili del solito :D

Rysen
25-11-2015, 09:41

Non è facile giocare in 2 bisogna essere cordinati altrimenti meglio giocare da soli. :stordita:

danyheart1989
25-11-2015, 09:47
non mi e' chiara una cosa...ma i giocatori neri sono più forti di quelli oro anche se hanno un totale inferiore? esempio tra maicon nero con totale 81 e lichtsteiner oro 82 chi e' più forte? altro esempio tra barzagli 84 oro e manolas 83 nero? :mc:
vorrei sentire più di un parere su questo argomento se possibile ;)

Rysen
25-11-2015, 09:50
dovresti provare i mulatatti prendono il meglio da entrambe le razze :doh:

ma per favore quello che contano sono le statistiche giocatore. ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-11-2015, 09:55
in pratica ora mi sono ridotto che devo segnare per primo,perche' se disconette mi da sempre vittoria 100%..quindi ora cerco di segnare per primo e tengo palla finche la connessione non cade :asd:

no vabbe è ridicolo.

danyheart1989
25-11-2015, 10:02
dovresti provare i mulatatti prendono il meglio da entrambe le razze :doh:

ma per favore quello che contano sono le statistiche giocatore. ;)

1 nero si intende per colore carta giocatori in forma che viene rilasciata ogni settimana(TOTW), non per colore della pelle :doh:
2 la mia domanda non e' fatta a caso, se crei una rosa con il generatore di rosa, inserisce come prima priorita i giocatori TOTW anche avendo un overall inferiore a quelli oro!

Rysen
25-11-2015, 10:22
ah meno male perchè sui forum se ne sentono di tutti i colori ultimamente. :D

Nestasiato
25-11-2015, 11:38

Certo che si può, c'è l'opzione apposta. Nelle partite standard mettendo "come me" come restrizione non rimediava mai altri 2, a differenza di quanto succedeva con Fifa 15.... tanto valeva giocare direttamente a FUT, almeno si porta a casa qualcosa!

;43103048']Si, io spesso ho giocato contro persone con 1 ospite e io ero da solo... ho sempre vinto e ho trovato le partite più facili del solito :D

Quoto, sempre vinto più facilmente quando ne rimediavo 2 contro, in tutti questi anni di Fifa/PES.

Bartsimpson
25-11-2015, 12:35
Ma queste disconnessioni siete sicuri che non dipendano ogni tanto dalla vostra linea? Perché io le rare che ho avuto sono dovute al mio modem vodafone che ogni tanto fa gli scherzetti... Per il resto ho giocato una ventina di partite senza disconnessioni... P.S. Non capisco perché in FUT se hai già vinto il titolo della divisione devi comunque giocare le rimanenti partite... La detesto questa cosa!!!

*aLe
25-11-2015, 12:51
dovresti provare i mulatatti prendono il meglio da entrambe le razze :doh: Se l'hai fatta apposta t'è uscita un gran bene. :sofico:
2 la mia domanda non e' fatta a caso, se crei una rosa con il generatore di rosa, inserisce come prima priorita i giocatori TOTW anche avendo un overall inferiore a quelli oro!Yes, le carte "più rare" (e quelle dei prestiti) sono all'inizio della lista.
Ad esempio, prima ci sono le carte blu o nere (credo prima le blu, potrei sbagliarmi), poi quelle oro rare, poi oro normali, poi argento (rare e poi normali) infine bronzo... E poi cominciano, che io sappia, quelle non scambiabili (di nuovo prima nere/blu, poi oro, poi argento, poi bronzo).

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-11-2015, 13:04
Ma queste disconnessioni siete sicuri che non dipendano ogni tanto dalla vostra linea? Perché io le rare che ho avuto sono dovute al mio modem vodafone che ogni tanto fa gli scherzetti... Per il resto ho giocato una ventina di partite senza disconnessioni... P.S. Non capisco perché in FUT se hai già vinto il titolo della divisione devi comunque giocare le rimanenti partite... La detesto questa cosa!!!

sicuro ho fatto 100k di test,

disconette solo su FUT le partite online amichevoli o stagioni(fuori fut) non cade mai la linea,posso giocare 20 partite di fila tranquillo,entro in fut e cade la linea alla prima o seconda,
non so che pensare...non era cosi fino a 1 mese fa...inizio a credere che essendo la mia squadra buggata perchè sono tutti scarsoni ma sono buggatti e iperforti,il gioco vadi in crisi con i server e crei il crash della partita..ovvero esce la scritta che l'avversario si è disconesso,non conta la partita,a ma i contratti si e ti da dai 200 ai 400 crediti dipende in che punto della partita succede,se fosse la mia linea perderei la partita..

se a te non succede non so,a me si e di frequente e prima no,oddio è una rogna ma molte volte mi salva da partite che sto perdendo,quindi è un vantaggio/svantaggio

danyheart1989
25-11-2015, 13:27
Se l'hai fatta apposta t'è uscita un gran bene. :sofico:
Yes, le carte "più rare" (e quelle dei prestiti) sono all'inizio della lista.
Ad esempio, prima ci sono le carte blu o nere (credo prima le blu, potrei sbagliarmi), poi quelle oro rare, poi oro normali, poi argento (rare e poi normali) infine bronzo... E poi cominciano, che io sappia, quelle non scambiabili (di nuovo prima nere/blu, poi oro, poi argento, poi bronzo).

si ma questo vuol dire che i giocatori con le carte nere sono più forti di quelli oro anche avendo un overall inferiore?

sicuro ho fatto 100k di test,

disconette solo su FUT le partite online amichevoli o stagioni(fuori fut) non cade mai la linea,posso giocare 20 partite di fila tranquillo,entro in fut e cade la linea alla prima o seconda,
non so che pensare...non era cosi fino a 1 mese fa...inizio a credere che essendo la mia squadra buggata perchè sono tutti scarsoni ma sono buggatti e iperforti,il gioco vadi in crisi con i server e crei il crash della partita..ovvero esce la scritta che l'avversario si è disconesso,non conta la partita,a ma i contratti si e ti da dai 200 ai 400 crediti dipende in che punto della partita succede,se fosse la mia linea perderei la partita..

se a te non succede non so,a me si e di frequente e prima no,oddio è una rogna ma molte volte mi salva da partite che sto perdendo,quindi è un vantaggio/svantaggio

ripeto quello che ho scritto in un altro post...
le disconnessioni avvengono quasi sempre per uso di cheat del avversario che sfrutta la disconnessione per farsi assegnare la vittoria...

Nestasiato
25-11-2015, 13:32
Le uniche disconnessioni che ho visto io nelle ultime settimane son state quelle degli avversari a partita strapersa. Invece, durante le stagioni co-op capitavan abbastanza di frequente pure sullo 0-0.

mikikrash
25-11-2015, 14:42
non mi e' chiara una cosa...ma i giocatori neri sono più forti di quelli oro anche se hanno un totale inferiore? esempio tra maicon nero con totale 81 e lichtsteiner oro 82 chi e' più forte? altro esempio tra barzagli 84 oro e manolas 83 nero? :mc:
vorrei sentire più di un parere su questo argomento se possibile ;)

Allora due cose:
1- Il generatore rose da la precedenza ai giocatori il cui valore di scarto è più elevato, ad esempio non if 87 vale 650 mentre if 78 vale 9200 (più o meno)
2- Tra due giocatori bisogna poi controllare le statistiche, se proprio ti interessa quello che sia il più forte in valore assoluto puoi controllare siti come futhead magari dando importanza agli attributi più rilevanti (es. per gli attaccanti finishing shot power positioning)

Allego screen di futhead con i filtri impostati come nell'esempio
https://i.gyazo.com/52beab73aba4ca524aa212c2d44d640c.png

Come puoi notare l'overall di van basten è più basso di quello di hero ronaldo (91 vs 95) però prendendo in considerazione quei tre attributi "caratteristici" le posizioni si invertono

Kingdemon
25-11-2015, 21:10
Prima partita con fut online: un disastro 12 falli fatti :rolleyes: due rigori contro di cui uno parato.
Il mio avversario ha fatto 12 tiri di cui 7 in porta ed io 9 di cui 3 in porta.
Un goal praticamente fatto Salah solo davanti alla porta vuota è riuscito a tirare fuori, non mi era mai successo niente del genere.
Perso uno a zero ma potevano essere di più.

Ci riproverò un'altra sera con più calma..

topgun90
25-11-2015, 22:34
Prima partita con fut online: un disastro 12 falli fatti :rolleyes: due rigori contro di cui uno parato.
Il mio avversario ha fatto 12 tiri di cui 7 in porta ed io 9 di cui 3 in porta.
Un goal praticamente fatto Salah solo davanti alla porta vuota è riuscito a tirare fuori, non mi era mai successo niente del genere.
Perso uno a zero ma potevano essere di più.

Ci riproverò un'altra sera con più calma..

Il gioco è già in sconto a 35 euro su origin....io, personalmente, non ho mai visto una cosa del genere per fifa! qualcosa vorrà pur dir no?:rolleyes:

Minobels
26-11-2015, 00:08
Mi crasha continuamente quando cerco avversari, ho comprato ieri il gioco su origin.. Come devo impostare per non avere queste rogne?

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2015, 00:43
cosa intendi con crasha?si chiude il gioco?oppure ti da errore..se ti da errore tipo l'avversario eccetterra abbandonato eccetera..devi aprire le porte del router,

scrivi su google "quali porte del router aprire per fifa 16 PC?"

Bartsimpson
26-11-2015, 11:53
Non conosco i dati di vendita di Fifa 16 ma non penso siano altissimi sennò lo avrebbero sbandierato ai 4 venti. Certo che se è già in saldo adesso... Tra l'altro io l'avevo acquistato in sconto, qualche giorno dopo l'uscita, tipo al 30% da un noto rivenditore (ufficiale).

topgun90
26-11-2015, 12:04
Non conosco i dati di vendita di Fifa 16 ma non penso siano altissimi sennò lo avrebbero sbandierato ai 4 venti. Certo che se è già in saldo adesso... Tra l'altro io l'avevo acquistato in sconto, qualche giorno dopo l'uscita, tipo al 30% da un noto rivenditore (ufficiale).

Fifa 16 sembra un esperimento mal riuscito per mancanza di tempo: EA ha voluto cambiare delle cose che ANDAVANO CAMBIATE,ma forse era necessario piu' tempo!
Delle volte il giocatore si perde la palla,altre bisogna premere il tasto del takle per prendere una palla vagante altrimenti essa verrà ignorata. Non parliamo poi del sistema di selezione dei giocatori: quando c'è una palla vagante in area avversaria,mai e dico mai che al primo colpo si riesca a selezionare l'attaccante piu' vicino alla palla. Il sistema di passaggi è completamente sballato e basta fare quel giochino prima delle partite amichevoli in cui bisogna passare la palla al compagno posizionato in diverse zone: è un incubo passare al calciatore in una posizione intermedia ( nord-est o nord ovest per intenderci) perchè la palla andrà o a nord o a est. Non solo: in base alla potenza del passaggio,la palla andrà verso un giocatore o meno! Carichi tanto verso destra? Beh se il tuo compagno è vicino,allora quella palla andrà da altra parte perchè hai caricato troppo la barra! Poi,però, se carichi poco il passaggio è lentissimo e viene intercettato! Per non parlare poi dell'inerzia pazzesca dei giocatori quando si muovono senza palla.
E per concludere, i movimenti dei gicoatori sono totalmente sballati: senza modificare nulla nella strategia, mediani che si allaragano,esterni che non salgono e attaccanti che,quando si recupera la palla a centrocmapo,si buttano sempre in profondità allungando inutilmente la squadra e nascondendosi dietro i difensori avversari o comunque piazzandosi incollati a loro.

Nestasiato
26-11-2015, 12:30
Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi perché ogni 2 partite online c'è quella fottutissima nebbia...

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2015, 12:45
forse e dico forse ho capito perche' disconetto di continuo,ho giocato a fut ieri con il Chievo e non con la serie B tutto liscio :O

poi sul draft le comiche,prima partita,palla all'avversario,palla al portiere auto gol disconessione.

ho vinto!! ho perso la seconda in compenso 6 a 1 :D 3 espulsi hahaha

Minobels
26-11-2015, 13:15
cosa intendi con crasha?si chiude il gioco?oppure ti da errore..se ti da errore tipo l'avversario eccetterra abbandonato eccetera..devi aprire le porte del router,

scrivi su google "quali porte del router aprire per fifa 16 PC?"
Si blocca il gioco con il logo 16 a destra che carica a vuoto

danyheart1989
26-11-2015, 13:49
Si blocca il gioco con il logo 16 a destra che carica a vuoto

succede anche a me spesso, e' un bug...

danyheart1989
26-11-2015, 13:51
Fifa 16 sembra un esperimento mal riuscito per mancanza di tempo: EA ha voluto cambiare delle cose che ANDAVANO CAMBIATE,ma forse era necessario piu' tempo!
Delle volte il giocatore si perde la palla,altre bisogna premere il tasto del takle per prendere una palla vagante altrimenti essa verrà ignorata. Non parliamo poi del sistema di selezione dei giocatori: quando c'è una palla vagante in area avversaria,mai e dico mai che al primo colpo si riesca a selezionare l'attaccante piu' vicino alla palla. Il sistema di passaggi è completamente sballato e basta fare quel giochino prima delle partite amichevoli in cui bisogna passare la palla al compagno posizionato in diverse zone: è un incubo passare al calciatore in una posizione intermedia ( nord-est o nord ovest per intenderci) perchè la palla andrà o a nord o a est. Non solo: in base alla potenza del passaggio,la palla andrà verso un giocatore o meno! Carichi tanto verso destra? Beh se il tuo compagno è vicino,allora quella palla andrà da altra parte perchè hai caricato troppo la barra! Poi,però, se carichi poco il passaggio è lentissimo e viene intercettato! Per non parlare poi dell'inerzia pazzesca dei giocatori quando si muovono senza palla.
E per concludere, i movimenti dei gicoatori sono totalmente sballati: senza modificare nulla nella strategia, mediani che si allaragano,esterni che non salgono e attaccanti che,quando si recupera la palla a centrocmapo,si buttano sempre in profondità allungando inutilmente la squadra e nascondendosi dietro i difensori avversari o comunque piazzandosi incollati a loro.
ri-amen :mc:

simo22
26-11-2015, 16:01
Ragazzi mi sapete dire se disabilitando la chat vocale dalle impostazioni, oltre a non sentire gli avversari, muto anche il mio microfono?

Minobels
26-11-2015, 16:13
Abituato con i prezzi dei giocatori su ps3 sono sconvolto da come costano poco su PC

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2015, 17:00
Abituato con i prezzi dei giocatori su ps3 sono sconvolto da come costano poco su PC

perche' ora non ci sono piu i goldseller l'anno scorso pagavi cifre assurde messi sotto 3 milioni manco morto,dopo che hanno modificato fifa è sceso a 800k.

Minobels
26-11-2015, 18:31
perche' ora non ci sono piu i goldseller l'anno scorso pagavi cifre assurde messi sotto 3 milioni manco morto,dopo che hanno modificato fifa è sceso a 800k.

Preferivo il mercato senza fasce di prezzo.. Onestamente, e spendendo molte ore sulla web app con la compravendita avevo fatto i milioni e mi compravo per sfizio chiunque. Per colpa di una percentuale di utenti disonesti si è creata questa cosa che per comprare messi adesso devo giocare mille partite, perché sperare in un pacchetto o nella compravendita è follia.

jejecb
27-11-2015, 09:07
Guardate questo, così vi sentite meno soli :D
https://youtu.be/J4K-ucZU-Jk

Chiamiamo goliardicamente "regista" quell'entità soprannaturale che decide il film della partita di Fifa che si sta giocando. Spesso ti sorprende con dei finali a sorpresa, a volte è tutto chiaro fin dall'inizio :doh:
(scusate la mediocre qualità del video, ma l'ho esportato così per caricarlo velocemente)

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2015, 09:12
update https://i.gyazo.com/4f905b199287fc90ba421aa7556bcda8.png

GigoBoso
27-11-2015, 13:01
non posso collegarmi ad origin adesso, ma niente black friday per fifa16?

topgun90
27-11-2015, 13:42
non posso collegarmi ad origin adesso, ma niente black friday per fifa16?

costa 35 euro su origin

milanok82
27-11-2015, 14:15
a meno di 35 euro non c'è ne offerte?

kikujiro81
27-11-2015, 15:07
Sono reduce da una partita online per le coppe.

Non so se dipenda dall'aggiornamento appena eseguito , ma i giocatori sembravano Ridolini , velocissimi e frenetici, esattamente il contrario del gioco che piace a me.

Il mio avversario aveva un Taison che scartava tutti con una facilità irrisoria, assolutamente inarrestabile.

Un consiglio : abbandonate l'online che, oltre a far perdere un sacco di tempo e provocare incazzature epiche è veramente ridicolo. Settatevi il gioco secondo i vostri gusti e andate di carriere e tornei , personalizzati e non . Io ne faccio parecchi e mi diverto tantissimo , sia a Campione che Leggenda . Vinco, pareggio, perdo ma almeno il gioco mi sembra simile al calcio vero. Quello dell'online è una presa in giro ! :cool:

Minobels
27-11-2015, 16:02
Ho la media di tre pali a partita su fut

Minobels
27-11-2015, 16:19
Anche a voi ci mette un sacco di tempo a trovare avversari?

danyheart1989
27-11-2015, 18:37
Guardate questo, così vi sentite meno soli :D
https://youtu.be/J4K-ucZU-Jk

Chiamiamo goliardicamente "regista" quell'entità soprannaturale che decide il film della partita di Fifa che si sta giocando. Spesso ti sorprende con dei finali a sorpresa, a volte è tutto chiaro fin dall'inizio :doh:
(scusate la mediocre qualità del video, ma l'ho esportato così per caricarlo velocemente)

credimi me ne sono capitate di peggio... :mc:

mikikrash
27-11-2015, 19:54
update https://i.gyazo.com/4f905b199287fc90ba421aa7556bcda8.png

Changelog dell'update

This update includes the following items in FIFA Ultimate Team:
The ability to quickly change price values when listing items on the transfer market.
Adjusted the likelihood of foggy weather during online matches.
Added the ability to search your club items by Nationality.

This update includes the following improvements to gameplay:
Improved through ball accuracy when close to the sideline.
Improved pass receiver selection.
Improvements made to balance sprinting dribble turns.

In addition to the above, the update addresses a crash when unsuspending online games.

Più tardi lo provo, sembra abbiano messo qualche toppa a quelle poche pecche che erano rimaste :)

topgun90
27-11-2015, 20:18
Changelog dell'update

Più tardi lo provo, sembra abbiano messo qualche toppa a quelle poche pecche che erano rimaste :)

proprio poche :asd:

danyheart1989
27-11-2015, 22:12
Changelog dell'update

il cambio giocatore che riceve il passaggio e i movimenti sui laterali mi sembrano identici

mikikrash
27-11-2015, 22:33
Premesso che non giocavo da due settimane l'ho trovato ancor più fluido e reattivo, proprio un gran bel gioco
Poi ho visto che i prezzi dei giocatori su fut ormai sono scesi, forse è arrivata l'ora di tornarci :cool:

danyheart1989
27-11-2015, 22:36
Premesso che non giocavo da due settimane l'ho trovato ancor più fluido e reattivo, proprio un gran bel gioco
Poi ho visto che i prezzi dei giocatori su fut ormai sono scesi, forse è arrivata l'ora di tornarci :cool:

Si finalmente hazard costa circa 100k, fino a 10 giorni fa non costava meno di 300k

mikikrash
28-11-2015, 10:51
Si finalmente hazard costa circa 100k, fino a 10 giorni fa non costava meno di 300k

Intanto ho preso un po' di contratti, fintanto che stanno a 200 meglio approffitarne :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-11-2015, 02:43
Contratti argento rari costano 300 ,e ci sono 18 contratti oro. Meditate.

bus
29-11-2015, 07:41
Qualche mezz'ora fa faccio una partita in Stagioni. Io utilizzo la Juve, l' vversario il Bayern.
L'inizio del match vede 2/3 occasioni da parte mia, ma niente da fare, contropiede avversario, uno dei miei difensori fa cilecca ad uno stop e Lewandowski segna.

Passo i restanti 75 minuti ad attaccare, ma niente, la porta è stregata, pali e traverse e gol, apparentemente già fatti che vengono sbagliati dagli attaccanti, difensori avversari che eseguono recuperi straordinari e così via. Fortunatamente ho il contentino del pareggio oltre il 90°.

Non mi è mai capitata una cosa così evidente come quella odierna... lascio lo screen, che è venuto in BN
http://i.imgur.com/I3KGrbU.jpg

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-11-2015, 08:42
piedi a banana confirmed !

mikikrash
29-11-2015, 08:51
Qualche mezz'ora fa faccio una partita in Stagioni. Io utilizzo la Juve, l' vversario il Bayern.
L'inizio del match vede 2/3 occasioni da parte mia, ma niente da fare, contropiede avversario, uno dei miei difensori fa cilecca ad uno stop e Lewandowski segna.

Passo i restanti 75 minuti ad attaccare, ma niente, la porta è stregata, pali e traverse e gol, apparentemente già fatti che vengono sbagliati dagli attaccanti, difensori avversari che eseguono recuperi straordinari e così via. Fortunatamente ho il contentino del pareggio oltre il 90°.

Non mi è mai capitata una cosa così evidente come quella odierna... lascio lo screen, che è venuto in BN

Dovevi vedere se il portiere aveva preso 10, se no non sei nessuno :O :D

capitano più frequentemente nella realtà che nel gioco partite simili, da poco ho pareggiato prendendo una doppia traversa interna nella stessa azione nei minuti di recupero.. this is football;)

29Leonardo
29-11-2015, 09:25

]

Sembrano alcune mie partite a football manager :asd:

Minobels
29-11-2015, 09:50

http://i.imgur.com/I3KGrbU.jpg è la normalità purtroppo o per fortuna

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-11-2015, 09:57
a volte vinco con scritto zero tiri :D basta fare palo gol :D

Kingdemon
29-11-2015, 10:16
Giocando online, aldilà dei problemi vari di lag e partite "strane", mi ha fatto capire che sono una schiappa :Prrr:

4 sconfitte e 2 pareggi :asd:

danyheart1989
29-11-2015, 13:16

http://i.imgur.com/I3KGrbU.jpg
su fut mi capita una partita si e l'altra pure:D
sto imparando a non arrabbiarmi più,il gioco e' fatto cosi purtroppo...
ps ma ibra cos'e' in questo gioco?:confused: sembra mark Lenders...da dietro e' impossibile togliere la palla!:stordita:

Kingdemon
29-11-2015, 22:05
Giocando online, aldilà dei problemi vari di lag e partite "strane", mi ha fatto capire che sono una schiappa :Prrr:

4 sconfitte e 2 pareggi :asd:

E poi 3 vittorie di fila e promozione :D
Preso dall'entusiasmo ho provato a "comprare" un pacchetto oro premium, quello da 7500 crediti, non mi aspettavo di trovare Messi ma.. 3 giocatori l'unico decente Poli :fagiano:

Mi sa che d'ora in avanti investirò i crediti direttamente nel mercato.
Ma ho trovato, e vinto, contro squadre con Neymar, Rakitic, Di Maria, Dani Alves, ecc.. ma come fanno a prenderli?

topgun90
29-11-2015, 22:39
Preso dall'entusiasmo ho provato a "comprare" un pacchetto oro premium, quello da 7500 crediti, non mi aspettavo di trovare Messi ma.. 3 giocatori l'unico decente Poli :fagiano:

Ma ho trovato, e vinto, contro squadre con Neymar, Rakitic, Di Maria, Dani Alves, ecc.. ma come fanno a prenderli?

i crediti usali per rinforzare la squadra comprando giocatori....per i top player alcuni sono in prestito (puoi prendere in prestito con i pacchetti "prestito" oppure dai bonus della EA),oppure hanno acquistato crediti dai noti siti di vendita (che ancora non vengono debellati purtroppo).

FiliMonti
30-11-2015, 09:41
Ciao a tutti :D
Ho preso Fifa per PC, ma com'è possibile che su Xbox 360 gioco tranquillamente a difficoltà leggenda e su PC devo mettere esperto, massimo campione?
Poi volevo sapere: i giocatori su Fut sono uguali a quelli usati normalmente per una partita "calcio d'inizio"? Perché ad esempio Glik lo trovo fortissimo, su Fut invece in gioco non è così forte.

Minobels
30-11-2015, 09:58
Ciao a tutti :D
Ho preso Fifa per PC, ma com'è possibile che su Xbox 360 gioco tranquillamente a difficoltà leggenda e su PC devo mettere esperto, massimo campione?
Poi volevo sapere: i giocatori su Fut sono uguali a quelli usati normalmente per una partita "calcio d'inizio"? Perché ad esempio Glik lo trovo fortissimo, su Fut invece in gioco non è così forte.perché sono giochi completamente diversi, io ho questo gioco su ps3 e PC e sono due mondi diversi.. Nella versione Old gen è più facile l offline che l'online, nella versione PC faccio molta molta fatica a difficoltà campione mentre a fut in modalità stagione online vinco con enorme facilità

Minobels
30-11-2015, 10:00

Non comprare pacchetti butti solo soldi, compra giocatori che tanto i prezzi sono bassi.. E non serve necessariamente avere top player, basta avere giocatori agili, poi sta a te.

trillekazz
30-11-2015, 11:09
Piccola curiosità :D

Io ho impostato nessun limite nel frame rate per poi lockarli a 120 esternamente utilizzando nVidia Inspector.
Tutto ok durante il gioco, nulla da dire: il problema viene nel menù di gioco, nel menù dello start e nelle cut scene dove la scheda video inizia a scaldare come non mai e inutilmente, visto che gli fps rimangono sempre e comunque bloccati a 120. Nessun'altro ha riscontrato il mio problema?

Questo problema l'ho riscontrato anche su FIFA 15, mentre sul 14 no.

Rinnovo il mio problema dicendo che questo succede quando gioco sul monitor in 1680x1050. Mentre quando utilizzo il mio TV samsung da 40" in 1920x1080, questo non succede :D

Nessuno di voi gioca a pro club? Per chi ci gioca: le partite non sembrano un po, pochetto, TANTO pilotate? In 4 anni di momentum, partite di coppa e fut, mai visto partite così assurde!

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-11-2015, 11:13
ed io ti ho risposto di impostare 60 fps.

120 fps la vga deve lavorare di piu,quindi scalda di più,quindi le ventole funzionano più velocemente.

oltre 60 fps non ha molto senso a mio avviso.. sempre che tu non abbia un monitor 144hz o 120hz.

cmq il motivo è quello.oltre ad una mal ottimizzazione del motore grafico.

Bartsimpson
30-11-2015, 12:11
Non so se sia dovuto all'ultimo aggiornamento o al recente cambio di modulo (433-3), ma ho cominciato a vincere praticamente tutte le partite e ho una media di 17 vinte sulle ultime 18. Con il 442 di prima facevo molta fatica. Vi consiglio vivamente di provare a cambiare modulo e giocare con le 3 punte. Fanno davvero comodo due attaccanti esterni, soprattutto se molto veloci, tipo Sterling e Walcott ;)

topgun90
30-11-2015, 12:15
Non so se sia dovuto all'ultimo aggiornamento o al recente cambio di modulo (433-3), ma ho cominciato a vincere praticamente tutte le partite e ho una media di 17 vinte sulle ultime 18. Con il 442 di prima facevo molta fatica. Vi consiglio vivamente di provare a cambiare modulo e giocare con le 3 punte. Fanno davvero comodo due attaccanti esterni, soprattutto se molto veloci, tipo Sterling e Walcott ;)

ah ecco perchè vinci :asd: :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-11-2015, 12:15

welcome in 4-3-3 :) cmq occhio che dopo una serie cosi alta di vittorie avrai altrettanto sconfitte..almeno fifa15 ragionava cosi... :) quando si ha una % alta di vittorie,inziano a selezionarti solo giocatori forti..se sei bravo resti li nel mezzo oppure come me,che ho fatto dalla 7 disione alla 3 divisione senza mai stare piu di 1 volta nella sesta quinta e quarta,poi ti prendono a mazzatte e volano i 7 a 0 come piovesse. :asd:

trillekazz
30-11-2015, 14:36
ed io ti ho risposto di impostare 60 fps.

120 fps la vga deve lavorare di piu,quindi scalda di più,quindi le ventole funzionano più velocemente.

oltre 60 fps non ha molto senso a mio avviso.. sempre che tu non abbia un monitor 144hz o 120hz.

cmq il motivo è quello.oltre ad una mal ottimizzazione del motore grafico.
Il problema è che se a pari settaggi, questo problema si presenta a 1680x1050 e non a 1920x1080 (dunque più carico, teoricamente), non penso proprio che il problema sia solo degli FPS impostati. Più che problema è un dubbio che devo togliermi :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-11-2015, 15:11
qui non credo troverai qualcuno che gioca sopra i 60 frame...mi spiace :D

ma il gioco ha un motore che gestice male tante cose...e se non metti tutti i puntini sulle "i" questo parte e ti fa andare la vga al 99% probabile che il porting da console non sia riuscito molto bene :D

basta solo vedere che nei menu consuma e scalda di piu' che in-game. :muro:

Rysen
30-11-2015, 16:25

Anche io sono passato al 433 non ho la tua media ma mi sto togliendo soddisfazioni, uso una rosa del campionato italiano però, ultimo acquisto Higuain vediamo se mi ci trovo come prima punta altrimenti riprendo Dzeko.

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=bsJuKKKhnL4ST:FFA16PCC

danyheart1989
30-11-2015, 17:28
welcome in 4-3-3 :) cmq occhio che dopo una serie cosi alta di vittorie avrai altrettanto sconfitte..almeno fifa15 ragionava cosi... :) quando si ha una % alta di vittorie,inziano a selezionarti solo giocatori forti..se sei bravo resti li nel mezzo oppure come me,che ho fatto dalla 7 disione alla 3 divisione senza mai stare piu di 1 volta nella sesta quinta e quarta,poi ti prendono a mazzatte e volano i 7 a 0 come piovesse. :asd:

anche il 16 ragiona cosi purtroppo :muro:

espanico
30-11-2015, 18:29
Domanda, cosa bisogna considerare quando si acquista un giocatore su fut?

Al momento gioco cosi:
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=fAGrgUCLnL4TF:FFA16PCC

Cosa potrei migliorare ho 50k a disposizione...

danyheart1989
30-11-2015, 19:10
Domanda, cosa bisogna considerare quando si acquista un giocatore su fut?

Al momento gioco cosi:
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=fAGrgUCLnL4TF:FFA16PCC

Cosa potrei migliorare ho 50k a disposizione...

io ti consiglio giocatori veloci...salah, gervigno,cuadrado(per zigzagare in area) e higuain in mezzo che e' UNO DEI POCHI CHE LA PRENDE DI TESTA e balo come sostituto xke e' buggato, anche Marchisio;chiellini dietro...INSIGNE lo terrei in quella posizione solo per i passaggi profondi a bucare ma devi aspettare che la cpu faccia il movimento giusto per poter segnare altrimenti insigne lo vedo inutile li...poi se decide che devi perdere serve a poco :D

Kingdemon
30-11-2015, 19:18
i crediti usali per rinforzare la squadra comprando giocatori....per i top player alcuni sono in prestito (puoi prendere in prestito con i pacchetti "prestito" oppure dai bonus della EA),oppure hanno acquistato crediti dai noti siti di vendita (che ancora non vengono debellati purtroppo).

Non comprare pacchetti butti solo soldi, compra giocatori che tanto i prezzi sono bassi.. E non serve necessariamente avere top player, basta avere giocatori agili, poi sta a te.

Eh sì basta pacchetti.. con 7500 crediti mi prendevo un bel centrale.
Come modulo gioco anche io con il 4 3 3 un pò meno forte del vostro.. Insigne però dietro alle due punte di cui una veloce (Salah) e una più tecnica (Jovetic).
Grazie per i consigli e per avermi indirizzato verso l'online dà molte più soddisfazioni!

Edit: prenderò appena riesco Balotelli

danyheart1989
30-11-2015, 19:28
Eh sì basta pacchetti.. con 7500 crediti mi prendevo un bel centrale.
Come modulo gioco anche io con il 4 3 3 un pò meno forte del vostro.. Insigne però dietro alle due punte di cui una veloce (Salah) e una più tecnica (Jovetic).
Grazie per i consigli e per avermi indirizzato verso l'online dà molte più soddisfazioni!

Edit: prenderò appena riesco Balotelli

questa e' la mia italiana, puoi prendere spunto:

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=bwwE1EbDnL4T1:FFA16PCC

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-11-2015, 19:53
noto anchio che quando incontro gente con balotteli fa cose miracolose..

uan cosa che non mi piace di stagioni online(quindi fuori FUT) è di non poter convocare chi voglio in nazionale..io capisco che sia fatto apposta per non giocare con il frosinone e trovarmi Messi e CR7,ma almeno le nazionale,con obbligo di scegliere solo appunto connazionali...dai su...cioè avete visto L'italia che cavolo di personaggi ci sono dentro...la fiera delle suole... come attaccanti puri? zaza quagliarella è un nero che non so manco chi sia... :confused:

milanok82
01-12-2015, 02:12
Salve ha tutti ho comprato il gioco da pochi giorni e spesso mi capitano partite online con dei problemi alla connessione.Durante le partite il gioco rallenta o si blocca con la rotellina in basso centrale della connessione che gira con conseguente ritardo nei comandi,mi sembra che anche i miei avversari spesso hanno di questi problemi da come giocano male.Ci sono problemi ai server oppure c'è qualcosa che non va da me?Preciso che offline il gioco mi va bene.🤔

Bartsimpson
01-12-2015, 02:48

Si in effetti ho avuto una serie negativa innarrestabile e sono tornato in terza categoria di filata... Ora sono ritornato in seconda, ma non con una media di vittorie così eclatanti come prima. Però ho vinto un buon pacchetto oro e vendendo 3 giocatori sono riuscito a completare la squadra... Comunque più che selezionare giocatori forti, sono sicuro che fanno in modo che i tuoi giocatori comincino a correre di meno, a fare porcate e via dicendo. Due o tre partire non le avrei vinte neanche se l'avversario si fosse addormentato davanti al computer :doh:

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 12:19
Ok non prendetevela a male,ieri sera e anche oggi brutte partite...cmq

stavo perdendo contro un ITA,3 a 1 ha segnato per errori miei stupidissimi, era uno dei tanti che quando fanno goal girano tutto il campo facendo settantamila mosse esultanza,per infastidirti,poi si tengono la palla rallentano di brutto il gioco,insomma..mi stava rompendo...al 90 mollo tutto tanto fischia ho perso 3 a 1 pace amen...pero ho detto ora mi diverto un po..

ho il pc vicino e la presa ethernet è molto comoda,ho iniziato a stacca attacca stacca attacca,circa 3-4 secondi staccata e altrettanti attaccata..alla 5 volta se disconnesso senza contare la partita :D :D :D :D

sono cheater lol

Bartsimpson
01-12-2015, 14:00
Ok non prendetevela a male,ieri sera e anche oggi brutte partite...cmq

stavo perdendo contro un ITA,3 a 1 ha segnato per errori miei stupidissimi, era uno dei tanti che quando fanno goal girano tutto il campo facendo settantamila mosse esultanza,per infastidirti,poi si tengono la palla rallentano di brutto il gioco,insomma..mi stava rompendo...al 90 mollo tutto tanto fischia ho perso 3 a 1 pace amen...pero ho detto ora mi diverto un po..

ho il pc vicino e la presa ethernet è molto comoda,ho iniziato a stacca attacca stacca attacca,circa 3-4 secondi staccata e altrettanti attaccata..alla 5 volta se disconnesso senza contare la partita :D :D :D :D

sono cheater lol

Questa mi suona nuova, credevo che alla prima disconnessione, anche di un secondo, Fifa ti sbattesse fuori da FUT.

danyheart1989
01-12-2015, 15:28
Si in effetti ho avuto una serie negativa innarrestabile e sono tornato in terza categoria di filata... Ora sono ritornato in seconda, ma non con una media di vittorie così eclatanti come prima. Però ho vinto un buon pacchetto oro e vendendo 3 giocatori sono riuscito a completare la squadra... Comunque più che selezionare giocatori forti, sono sicuro che fanno in modo che i tuoi giocatori comincino a correre di meno, a fare porcate e via dicendo. Due o tre partire non le avrei vinte neanche se l'avversario si fosse addormentato davanti al computer :doh:

un giorno sei un leone e quello dopo un coglione per fifa! :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 15:40
le sto perdendo o pareggiando tutte,e ora disconette pure da solo...non finiro mai questa stagione,su fifa15 non ho problemi :| ho provato a giocare a fut

Minobels
01-12-2015, 16:55
Boh io ho fatto in stagione online 41 partite con 35 vittorie e 6 pari, è assurdo che non ho mai perso. Sto già in d4 con 9 punti su 9. Qualcosa non quadra.

mirkonorroz
01-12-2015, 20:04
Boh io ho fatto in stagione online 41 partite con 35 vittorie e 6 pari, è assurdo che non ho mai perso. Sto già in d4 con 9 punti su 9. Qualcosa non quadra.

Potresti essere talmente bravo da superare anche gli ostacoli che il momentum utilizza.
In teoria pero' dovresti sempre notare gli alti e bassi a favore/sfavore durante la partita, comunque magari giochi da subito (gia' da inizio partita) molto bene e pulito quindi non hai nemmeno il malus amplificatore di "sfighe" :D

Potresti provare un esperimento:
inizia da subito a giocare male (es. scivolate a vuoto come piovesse) e vedi se la situazione si fa piu' ostica e difficile da recuperare, magari cambia l'andazzo :sofico:

PS: prova a controllare il regolamento sulla firma. Non vorrei che avessi usato troppe righe, anche se corte.

T-Duke76
02-12-2015, 08:25
Potresti essere talmente bravo da superare anche gli ostacoli che il momentum utilizza.

Potresti provare un esperimento:
inizia da subito a giocare male (es. scivolate a vuoto come piovesse) e vedi se la situazione si fa piu' ostica e difficile da recuperare, magari cambia l'andazzo :sofico:

Minobels, gioisci ! oggi tu muori comune mortale ma risorgi come semi-dio! Hai dimostrato una forza di volontà tale da sconfiggere le titaniche forze avverse del malvagio Momentum...

Non ho parole... ma non lo volete proprio capire che ci sono solo degli script di gioco proprio perchè è un videogioco ma il risultato dell'incontro non viene certo deciso a priori... :rolleyes:

Rysen
02-12-2015, 09:06
Non ho parole... ma non lo volete proprio capire che ci sono solo degli script di gioco proprio perchè è un videogioco ma il risultato dell'incontro non viene certo deciso a priori... :rolleyes:

figurati quando ho il momentum a favore appoggio il pad sul divano e vinco comunque... :sofico:

Se pensassi che il gioco ha già deciso il risultato di certo non perderei tempo in sto gioco mi chiedo per chi lo penso cosa faccia ancora qua. :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 09:31
voi davvero credete di essere l'artefice delle vostre partite? davvero?

io con la serie B ho fatto come gia detto piu volte dalla settima divisione fino alla terza divisione con un buon punteggio sono retrocesso in 4 divisione,dove ho giocato 4 stagioni sempre arrivando a 11punti non sufficenti per la 3 divisione.
Nei ultimi 4 giorni,ho totalizzato 1 punto in 4 divisione,quindi mi hanno cacciato,e sto per esser cacciato dalla 5 divisione,vi pare normale?
le partite sono sempre e dico sempre uguali.

nei primi 10 minuti del primo tempo(quanto sono? 2 minuti reali?) segno sempre... poi lo script o sfortuna(per i non credenti del dio Momentum ) inizia:

1-rigori senza essere toccati(minimo 2 nel primo tempo)55% di probabilita'
2-Espulsione mia con relativa punizione(e goal) 30% di probabilita'
3-Goal al 45° 25% di probabilita'

si non riesco mai a finire il primo tempo in vantaggio.

il risultato al termine è sconcertante:

3 a 1 minimo.
4 a 1 spesso
5 a 1 ogni tanto
6 a 1 ogni tanto
7 a 1 raro

io finisco sempre o quasi la partita in 9
un DC e un CC o TD rosso diretto,per falli che a mio avviso non erano manco da giallo.

piu e piu volte faccio la scivolata,conosco i rischi,ma quando ad occhio nudo vedi che facendo una scivolata,non arrivi alle gambe dell'avversario perche' non siamo Cechi(almeno io ci vedo) e noto la differenza di spazio tra la mia gamba tesa in scivolata e i piedi dell'avversario(ci stanno tranquillamente 2 palloni) lui cade eeeeeeee booooooooooom rosso.

D:

da li posso gia anche iniziare a creare disconnesioni tali da far resettare la partita tanto so gia che è decisa.

imho se il server,decide(perche' penso sia il server con i relativi score punteggi eccc) che tu devi retrocedere in 6 divisione o piu basso non ce nulla da fare...tu retrocedi e se qui qualcuno non mi crede...ricordo a tutti che
su fifa15 avevo un team BBVA formato da Neymar Messi Bale Rodriguez Iniesta Modric DeMarcos Alba sergio ramos e Pepe casillas in porta.. dalla divisione 5 mi hanno cacciato in divisione 8.

giusto perche' sono scarso ovvio. anche uno scemo segna con Messi da meta campo in fifa15.(specialmente su FUT)

T-Duke76
02-12-2015, 09:55

Non ci sono altre alternative razionalmente concepibili, ma guarda il problema è semmai il contrario: facciamo che stasera ci troviamo on line io e te x una sfida amichevole, secondo il tuo (vostro) modo di ragionare non vincerà il piu' bravo o piu' "il culuto" fra noi ma il giocatore che il Dio Momentum ha arbitrariamente e capricciosamente deciso di favorire, giusto? E così che pensi?

Rysen
02-12-2015, 10:11

Non è che lo penso ne sono certo, ci sono sere che sono sveglio,in forma ,in palla come preferisci, gioco bene e vinco spesso, altre sere magari ho poca voglia e sono stanco e le perdo tutte ma non incolpo la cpu delle mie sventure,pensa che anche la vita reale è così ci sono giorni up e altri down ma non è colpa del momentum. lol
Da considerare anche che in fut salendo di divisione si arriva a un certo punto dove si può iniziare a perdere perchè gli avversari diventano più tosti,e non è colpa del momentum,semplicemente si trovano avversari più forti,capita spesso che poi si va in crisi e si perdono diverse partite prima di ritrovare la giusta via. questo è quanto dopo anni di videogame di calcio ,anche con pes era la stessa cosa.

ZANA41
02-12-2015, 10:38
Domanda inusuale:
Io ho comprato Fifa super deluxe edition versione scaricabile. Ma se uno si fosse rotto le scatole di questo gioco sarebbe possibile venderlo??
Come si fà a vendere un gioco che si è scaricato e con tutto uno storico e un mercato fatto in Ultimate team?
Grazie

T-Duke76
02-12-2015, 11:28
Purtroppo no, i giochi collegati ad account di Steam od Origin non possono essere ceduti a meno di non vendere il proprio stesso intero account (cosa fra l'altro legalmente osteggiata dalla due piattaforme)

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 12:23
forse su console la cosa è piu semplice,perche' basta dar via il gioco,non esistono cd-key,anzi una volta esistevano,poi le hanno tolte(on-line pass)

topgun90
02-12-2015, 13:41
Non ci sono altre alternative razionalmente concepibili, ma guarda il problema è semmai il contrario: facciamo che stasera ci troviamo on line io e te x una sfida amichevole, secondo il tuo (vostro) modo di ragionare non vincerà il piu' bravo o piu' "il culuto" fra noi ma il giocatore che il Dio Momentum ha arbitrariamente e capricciosamente deciso di favorire, giusto? E così che pensi?

Qui che ti sbagli t duke76: io ho giocato tante volte contro i miei amici in questo modo ( online o offline) e li il momentum non c'entra per un cavolo! Il famoso momentum agisce su FUT...Io non gioco in modalità single player,solo fut e partita con amici ( come hai scritto tu): nel primo caso un disastro ,nel secondo le partite sono molto diverse a partire dal ritmo di gioco che è differente.Non solo: tutte le stranezze che vedi su fut non le vedi quando giochi contro un amico. E non parlo di pali,traverse e rimbalzi ma di:
1) difensori che si scanzano quando vedono la palla lasciando praterie all'avversario
2) giocatori che non fanno NESSUN movimento senza palla
3) giocatori piu' lenti di quello che in realtà sono

Ossia parlo di cose che uno VEDE e non può dire: è casualità! I giocatori sono fermi,inebetiti,hanno paura della palla mentre vedi l'avversario che gioca come il milan di sacchi o il barcellona di questo periodo :rolleyes: In fifa 14,come ho detto un milione di volte,avevo rateo vittoria/sconfitta pari a 2 ( avevo giocato molte partite) e se si considerano i pareggi , rateo 3. Di conseguenza,di sconfitte ne ho subite davero poche eppure in quelle poche c'era sempre una differenza netta fra i movimenti dei miei giocatori e quelli dell'avversario,come se io giocassi alla moviola e lui alla velocità normale...

Quando rysen parla di avversario forte,gli chiedo cosa vuol dire forte? Io ormai in FUT non riesco piu' a distinguere chi è forte o meno: per me non è forte quello che parte dall fascia con walcott e sterling e indiagonale,driblando e driblando,fa gol..... (ad esempio). L'unico modo per stabilire chi ha un po di skill è sfidarsi in una partita amichevole online o offline,senza modalità FUT o cavoli vari ( come fanno nei tornei ufficiali ;) )

T-Duke76
02-12-2015, 14:31
Guarda ribadisco che per me il momentum è fantascienza ma tralasciamo un attimo questo, ti faccio notare che scrivi che per te l'entità oscura si manifesta solo su FUT ma se vai a leggerti a ritroso , magari anche negli altri threads dei capitoli precedenti troverai gente che spergiura che il momentum: (abbi pazienza so' vecchietto ed ho una buona memoria ;) ) :

1) Esiste solo in multi
2) Esiste solo in single player
3) Esiste solo su Pes ma non su Fifa
4) Esiste solo su Fifa ma non su Pes
5) Esiste ma non viene applicato sempre (teoria della casualità del momentum)
6) Esiste ma giocatori particolarmente forti possono controvertila (teoria dell' eroe invitto)

adesso quindi aggiungiamo anche questa "esiste solo su FUT"... ah raga' dai :p ;)

mirkonorroz
02-12-2015, 15:48
Minobels, gioisci ! oggi tu muori comune mortale ma risorgi come semi-dio! Hai dimostrato una forza di volontà tale da sconfiggere le titaniche forze avverse del malvagio Momentum...

Quello che non ha capito nulla sei tu.
Vatti a vedere i miei post sull'argomento...
Dal mio post precedente non si deduce certo quello che affermi tu: usi una strana logica...

EDIT: anzi mi spiego meglio altrimenti poi non vengo capito un'altra volta:
Il fatto degli script del gioco e' ovvio, ma quindi e' anche ovvio che sia necessario uno skill per superare la soglia di difficolta' imposta.
Nel product.ini ci sono i bilanciamenti delle forze tra squadre per quanto riguarda la carriera. Una cosa simile puo' benissimo essere stata implementata anche nell'online. I parametri esistono: ovvio che il resto e' da provare. Ma ci sono troppe testimonianze di filotti di partite vinte o perse che potrebbero dimostrarlo "di fatto".
Capito adesso, almeno il mio pensiero? Quindi aspetta a partire in quarta...

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 16:33
scusate perche' tanto casino,va che la EA games ha confermato lo script..quindi non vedo perche' gente dice che non esiste quando chi ha sviluppato il gioco conferma lo script.
come dire che la terra è piatta,anche dopo aver dimostrato il contrario :D

medioevo style.

:stordita:

T-Duke76
02-12-2015, 17:01
scusate perche' tanto casino,va che la EA games ha confermato lo script..quindi non vedo perche' gente dice che non esiste quando chi ha sviluppato il gioco conferma lo script.
come dire che la terra è piatta,anche dopo aver dimostrato il contrario :D

medioevo style.

:stordita:

Allora se parliamo di "momentum" la EA lo ha sempre negato anche di recente fra l'altro con un comunicato ed anche nel forum ufficiale è stato piu' volte scritto (e vi assicuro che la EA come la Konami purtroppo se ne fregano dei forum , anche quelli ufficiali, ed intervengono mooolto di rado) se invece parliamo di scripts che influenzano la partita, come nell'ultimo post di Mirkonorozz, allora sicuramente nella sostanza si ci trova d'accordo, ma questo guardate c'è per forza di cosa in qualsiasi videogioco. Se invece continuiamo a spararla che chi vince e chi perde lo decide il videogioco allora purtroppo, pur rimanendo in toni civili ed educati che mi appartengono non posso proprio a fare a meno di trattare l'argomento con la doverosa ilarità... ;)

http://www.fifaultimateteam.it/fifa-16/1355-fifa-16-il-momentum-non-esiste.html

topgun90
02-12-2015, 17:37
Guarda ribadisco che per me il momentum è fantascienza ma tralasciamo un attimo questo, ti faccio notare che scrivi che per te l'entità oscura si manifesta solo su FUT ma se vai a leggerti a ritroso , magari anche negli altri threads dei capitoli precedenti troverai gente che spergiura che il momentum: (abbi pazienza so' vecchietto ed ho una buona memoria ;) ) :

1) Esiste solo in multi
6) Esiste ma giocatori particolarmente forti possono controvertila (teoria dell' eroe invitto)

adesso quindi aggiungiamo anche questa "esiste solo su FUT"... ah raga' dai :p ;)

Io il single di fifa non lo gioco da fifa 2004 :asd: Quindi NON so cosa accade nei vari campionati off line: parlo solo di FUT.
Pes non lo gioco dal 2006 quindi non vedo cosa possa c'entrare in questo discorso....

Allora se parliamo di "momentum" la EA lo ha sempre negato anche di recente fra l'altro con un comunicato ed anche nel forum ufficiale è stato piu' volte scritto (e vi assicuro che la EA come la Konami purtroppo se ne fregano dei forum , anche quelli ufficiali, ed intervengono mooolto di rado) se invece parliamo di scripts che influenzano la partita, come nell'ultimo post di Mirkonorozz, allora sicuramente nella sostanza si ci trova d'accordo, ma questo guardate c'è per forza di cosa in qualsiasi videogioco. Se invece continuiamo a spararla che chi vince e chi perde lo decide il videogioco allora purtroppo, pur rimanendo in toni civili ed educati che mi appartengono non posso proprio a fare a meno di trattare l'argomento con la doverosa ilarità...

http://www.fifaultimateteam.it/fifa-...on-esiste.html

Sinceramente, non credo minimamente a quello che dice uno sviluppatore anche per questioni al di fuori del momentum: un gruppo che sviluppava cod disse che i server dedicati non erano necessari e non servivano...dovrei prenderlo per oro colato?

In ogni caso, leggendo questo tuo ultimo intervento stiamo dicendo la stessa cosa soltanto che per momentum io indicavo tutta quella serie di fattori-script casuali o meno che influenzano la partita e di cui ho parlato abbondantemente in precedenza. Sinceramente non so se il gioco decide o meno,se c'è un algoritmo boh,parlo per quello che vedo: ci sono state molte partite in cui i miei giocatori erano FERMI oppure scattavano lentamente mentre gli avversari erano fulmini.Questo è uno script o cosa? Perchè la mia squadra viene penalizzata?

Lasciando da parte un attimo momentum e scrpt: ho fatto un paio di partite offline ( amichevoli) e due su fut. Noto che dopo l'ultima patch il sistema dei passaggi funziona molto meglio ( il gioco rileva che sto spingendo la levetta in diagonale o a destra,che conquista!) mentre ancora,secondo me, devono lavorare sulla direzionalità dei tiri.
I movimenti senza palla dei giocatori sono TUTTI sbagliati: su un contropiede,ho effettuato un cross e a colpire al centro c'era il mio terzino destro invece che la mia punta huntelaar :rolleyes:
Molte volte mi sono ritrovato a giocare con un solo centrale,il secondo non so dove andava a finire, mentre spesso mi ritrovavo con il terzino sinistro a destra oppure che andava per vie centrali :doh: Gli attaccanti giocano a nascondino con i difensori,mentre i mediani fanno il bello e cattivo tempo...gli esterni hanno paura a salire. Tutto questo lo noto,anche se in misura minore, anche nelle amichevoli off-line: giorno dopo giorno questo fifa mi convince sempre meno e sto iniziando a pensare che sarà il mio ultimo fifa...TROPPI errori e mancanze:muro:

mirkonorroz
02-12-2015, 18:06
Lian, anche io ero rimasto che EA ha sempre negato.
Per caso avresti un riferimento dove lo avevano ammesso?

Io devo RI-fare ulteriori precisazioni:

Sono sicuro di aver letto nei file decrittati "spiegazioni" sul momentum come commento ai parametri.
Ho appena riguardato diversi file e non ho piu' trovato tali riferimenti.
Ipotesi 1:
non ci sono mai stati e mi confondo con i files del famoso modder "Doctor qualcosa" e i commenti erano suoi.
Ipotesi 2:
I commenti al codice ci sono stati, ma essendo i giochi su Origin e avendo avuto degli aggiornamenti EA li ha tolti in seguito.

E' molto probabile la ipotesi 1 e si potrebbe provare, ma sinceramente non ho voglia di scartabellare nuovamente i file di quel modder, che non mi e' nemmeno molto simpatico per come distribuisce il suo mod. Se qualcuno ne ha voglia potrebbe dedicarvisi, cosi' risponde al quesito.
L'unica cosa che resta e' che io sono sicuro di averli letti e non li ho messi io.

Altro punto: in giro vi erano appunto parametri xxxmomentumyyy, tanto per dire che nella loro stringa vi era la parola momentum.
Domanda: Questi parametri derivano da qualcosa di reale o sono stati inventati di sana pianta? Forse erano di vecchie versioni del gioco?
Tutto da dimostrare, poi l'uso e l'effettiva efficacia nei famosi file .ini aggiunti dagli utenti.
Nel caso fossero stati parametri veri, almeno facciamo che quando si parla di momentum non sia preso come pura invenzione, pur riferendosi a script, ma di qualcosa di concreto (ripeto, sempre che fossero parametri veri).

Ho sempre distinto momentum e pilotaggio.
Per me il momentum e' certo: e sono gli script (con i loro parametri) che regolano il gioco a livello basso. Ad esempio, quando si preme il tiro e il giocatore non tira (dato di fatto) e' sicuramente dovuto ad uno stato in cui il "momentum" ha settato una condizione che dice magari che il tuo avversario ti sta marcando molto stretto e tu non riesci a tirare o che il tuo giocatore ha paura dell'aversario (vai a capire tutti i parametri che hanno aggiunto, sono molti, che poi sia implementato da cani e' un altro discorso).

Per il pilotaggio invece intendo qualcosa di piu' ad altro livelo che "regola" l'andamento di un campionato o una serie di partite e che setta i parametri, secondo una certa logica, che poi il momentum utilizza .

Quello offline per me e' rappresentato ad esempio da questi parametri nel product.ini:

// Career Mode difficulty tuning
[CAREER_MODE]

// negative means that the opposition is better than us
// positive means that the opposition is worse than us
OVERALL_RATING_DIFF_0 = -25
OVERALL_RATING_DIFF_1 = -20
OVERALL_RATING_DIFF_2 = -15
OVERALL_RATING_DIFF_3 = -10
OVERALL_RATING_DIFF_4 = -7
OVERALL_RATING_DIFF_5 = -5
OVERALL_RATING_DIFF_6 = -4
OVERALL_RATING_DIFF_7 = -3
OVERALL_RATING_DIFF_8 = -2
OVERALL_RATING_DIFF_9 = -1
OVERALL_RATING_DIFF_10 = 0
OVERALL_RATING_DIFF_11 = 5
OVERALL_RATING_DIFF_12 = 10
OVERALL_RATING_DIFF_13 = 15
OVERALL_RATING_DIFF_14 = 20
OVERALL_RATING_DIFF_15 = 25
OVERALL_RATING_DIFF_16 = 30
OVERALL_RATING_DIFF_17 = 35
OVERALL_RATING_DIFF_18 = 40
OVERALL_RATING_DIFF_19 = 45
OVERALL_RATING_DIFF_20 = 50

// 100 represents one full difficulty level
// negative reduces the difficulty
// positive increase the difficulty
DIFFICULTY_MODIFIER_0 = 100
DIFFICULTY_MODIFIER_1 = 100
DIFFICULTY_MODIFIER_2 = 100
DIFFICULTY_MODIFIER_3 = 75
DIFFICULTY_MODIFIER_4 = 60
DIFFICULTY_MODIFIER_5 = 50
DIFFICULTY_MODIFIER_6 = 40
DIFFICULTY_MODIFIER_7 = 30
DIFFICULTY_MODIFIER_8 = 20
DIFFICULTY_MODIFIER_9 = 10
DIFFICULTY_MODIFIER_10 = 0
DIFFICULTY_MODIFIER_11 = 0
DIFFICULTY_MODIFIER_12 = 0
DIFFICULTY_MODIFIER_13 = -10
DIFFICULTY_MODIFIER_14 = -20
DIFFICULTY_MODIFIER_15 = -40
DIFFICULTY_MODIFIER_16 = -60
DIFFICULTY_MODIFIER_17 = -80
DIFFICULTY_MODIFIER_18 = -100
DIFFICULTY_MODIFIER_19 = -100
DIFFICULTY_MODIFIER_20 = -100

// we want to simulate that player a team that's better than you
// that is rated in the 80s is harder then if they were in the 50s
// so we scale the user rating between MIN_VAL and MAX_VAL
// and apply the the modifier to the difficulty modifier above
// so if I'm rated 85 and I play someone better than me, I multiply
// the difficulty modifier by 3 - if I was rated 80 it would be 2.3333
OVERALL_RATING_DIFF_MIN_VAL = 70
OVERALL_RATING_DIFF_MAX_VAL = 85
OVERALL_RATING_DIFF_MIN_MOD = 1.0
OVERALL_RATING_DIFF_MAX_MOD = 3.0

Cosa si chiede quindi l'utente che nota i filotti di partite?
Non e' che parametri simili possano essere usati anche online?
Supponendo che anche non vi fosse una vera logica programmata per fare avvenire quello di cui molti si lamentano, il risultato degli "script normali" con i valori assegnati ai parametri sembra dare "di fatto" il comportamento descritto e quindi come minimo uno potrebbe lamentarsi del settaggio.

Non e' detto comunque che a tutti vada male un certo comportamento... anzi forse proprio perche' va bene EA non sembra volerlo cambiare.

In ogni caso come dicevo prima, che siano script ad hoc o meno, l'ostacolo esiste e gli utenti si dividono in fasce. E' stato fatto notare che alcuni sono sempre tra i primi: per me questi sono quelli che riescono a fare sempre fronte alle partite che sono tarate i partenza in modo sfavorevole.

Tra i parametri in un altro file ci sono quelli che relazionano lo stato fisico dei giocatori al loro umore (li ho visti prima: ti alza l'umore se hai buone condizioni fisiche prima della partita, e presumo che poi vi sia una catena che porti a "decidere" le situazioni singole durante la partita). Tutto normale ma siamo sicuri che il tutto funzioni bene?
Soprattutto ho sempre detto che una delle poche cose che fugherebbe molti dubbi sarebbe una modalita' "monitor" che evidenziasse per bene le condizioni iniziali contro gli avversari (non solo un paio di parametri del gioco ma anche altri secondari piu' a basso livello), con tanto di grafici.

Quello che succede, secondo me, e' anche che pochi o nessuno tiene la storia delle condizioni ad inizio gara dei giocatori e non riesce a relazionarne le variazioni in base a come ha "mosso" i giocatori sul campo.
Se uno spompa i giocatori e' facile che la partita dopo partano male, ma chi se lo ricorda? Ci si trovano magari le stat basse (per chi le guarda) e si da la colpa al sistema che te le ha "date". Oppure si hanno le stat alte, ma non si sanno quelle dell'avversario, OPPURE SI'? Io non lo so, non gioco online.

Io ogni tanto riporto le mie ipotesi, certo non ho le prove che EA piloti FUT, pero' non penso che le testimonianze di chi ci giochi siano inventate.
Puo' non esserci il pilotaggio ma qualcosa che non fila liscio e' troppo evidente: non penso che sia una cosa normale quella dei filotti.

Cioe' nella realta' e' una cosa che si verifica sistematicamente con queste percentuali oppure no? Non seguo il calcio vero.

EDIT: ma non solo questo. Indipendentemente da tutto, il brutto e' che questo scripting selvaggio (momentum o no) fa svolgere ancora partite al limite del ridicolo con statistiche assurde... ormai sono molti anni che si assiste alla sagra del palo o ai falli di mano ad hoc (comunque nel 16, almeno in un caso, ho verificato nel replay ed almeno si e' visto bene che la palla andava proprio contro il braccio, quindi almeno la grafica in questo caso e' coerente con la decisione :D)

EDIT2: Ok non sono masochista, io ci gioco ancora molto e mi diverto lo stesso :p

topgun90
02-12-2015, 18:13
Lian, anche io ero rimasto che EA ha sempre negato.
Per caso avresti un riferimento dove lo avevano ammesso?

Io devo RI-fare ulteriori precisazioni:

Sono sicuro di aver letto nei file decrittati "spiegazioni" sul momentum come commento ai parametri.
Ho appena riguardato diversi file e non ho piu' trovato tali riferimenti.
Ipotesi 1:
non ci sono mai stati e mi confondo con i files del famoso modder "Doctor qualcosa" e i commenti erano suoi.
Ipotesi 2:
I commenti al codice ci sono stati, ma essendo i giochi su Origin e avendo avuto degli aggiornamenti EA li ha tolti in seguito.

E' molto probabile la ipotesi 1 e si potrebbe provare, ma sinceramente non ho voglia di scartabellare nuovamente i file di quel modder, che non mi e' nemmeno molto simpatico per come distribuisce il suo mod. Se qualcuno ne ha voglia potrebbe dedicarvisi, cosi' risponde al quesito.
L'unica cosa che resta e' che io sono sicuro di averli letti e non li ho messi io.

Altro punto: in giro vi erano appunto parametri xxxmomentumyyy, tanto per dire che nella loro stringa vi era la parola momentum.
Domanda: Questi parametri derivano da qualcosa di reale o sono stati inventati di sana pianta? Forse erano di vecchie versioni del gioco?
Tutto da dimostrare, poi l'uso e l'effettiva efficacia nei famosi file .ini aggiunti dagli utenti.
Nel caso fossero stati parametri veri, almeno facciamo che quando si parla di momentum non sia preso come pura invenzione, pur riferendosi a script, ma di qualcosa di concreto (ripeto, sempre che fossero parametri veri).

Ho sempre distinto momentum e pilotaggio.
Per me il momentum e' certo: e sono gli script (con i loro parametri) che regolano il gioco a livello basso. Ad esempio, quando si preme il tiro e il giocatore non tira (dato di fatto) e' sicuramente dovuto ad uno stato in cui il "momentum" ha settato una condizione che dice magari che il tuo avversario ti sta marcando molto stretto e tu non riesci a tirare o che il tuo giocatore ha paura dell'aversario (vai a capire tutti i parametri che hanno aggiunto, sono molti, che poi sia implementato da cani e' un altro discorso).

Per il pilotaggio invece intendo qualcosa di piu' ad altro livelo che "regola" l'andamento di un campionato o una serie di partite e che setta i parametri, secondo una certa logica, che poi il momentum utilizza .

Quello offline per me e' rappresentato ad esempio da questi parametri nel product.ini:

// Career Mode difficulty tuning
[CAREER_MODE]

// negative means that the opposition is better than us
// positive means that the opposition is worse than us
OVERALL_RATING_DIFF_0 = -25
OVERALL_RATING_DIFF_1 = -20
OVERALL_RATING_DIFF_2 = -15
OVERALL_RATING_DIFF_3 = -10
OVERALL_RATING_DIFF_4 = -7
OVERALL_RATING_DIFF_5 = -5
OVERALL_RATING_DIFF_6 = -4
OVERALL_RATING_DIFF_7 = -3
OVERALL_RATING_DIFF_8 = -2
OVERALL_RATING_DIFF_9 = -1
OVERALL_RATING_DIFF_10 = 0
OVERALL_RATING_DIFF_11 = 5
OVERALL_RATING_DIFF_12 = 10
OVERALL_RATING_DIFF_13 = 15
OVERALL_RATING_DIFF_14 = 20
OVERALL_RATING_DIFF_15 = 25
OVERALL_RATING_DIFF_16 = 30
OVERALL_RATING_DIFF_17 = 35
OVERALL_RATING_DIFF_18 = 40
OVERALL_RATING_DIFF_19 = 45
OVERALL_RATING_DIFF_20 = 50

// 100 represents one full difficulty level
// negative reduces the difficulty
// positive increase the difficulty
DIFFICULTY_MODIFIER_0 = 100
DIFFICULTY_MODIFIER_1 = 100
DIFFICULTY_MODIFIER_2 = 100
DIFFICULTY_MODIFIER_3 = 75
DIFFICULTY_MODIFIER_4 = 60
DIFFICULTY_MODIFIER_5 = 50
DIFFICULTY_MODIFIER_6 = 40
DIFFICULTY_MODIFIER_7 = 30
DIFFICULTY_MODIFIER_8 = 20
DIFFICULTY_MODIFIER_9 = 10
DIFFICULTY_MODIFIER_10 = 0
DIFFICULTY_MODIFIER_11 = 0
DIFFICULTY_MODIFIER_12 = 0
DIFFICULTY_MODIFIER_13 = -10
DIFFICULTY_MODIFIER_14 = -20
DIFFICULTY_MODIFIER_15 = -40
DIFFICULTY_MODIFIER_16 = -60
DIFFICULTY_MODIFIER_17 = -80
DIFFICULTY_MODIFIER_18 = -100
DIFFICULTY_MODIFIER_19 = -100
DIFFICULTY_MODIFIER_20 = -100

// we want to simulate that player a team that's better than you
// that is rated in the 80s is harder then if they were in the 50s
// so we scale the user rating between MIN_VAL and MAX_VAL
// and apply the the modifier to the difficulty modifier above
// so if I'm rated 85 and I play someone better than me, I multiply
// the difficulty modifier by 3 - if I was rated 80 it would be 2.3333
OVERALL_RATING_DIFF_MIN_VAL = 70
OVERALL_RATING_DIFF_MAX_VAL = 85
OVERALL_RATING_DIFF_MIN_MOD = 1.0
OVERALL_RATING_DIFF_MAX_MOD = 3.0

Cosa si chiede quindi l'utente che nota i filotti di partite?
Non e' che parametri simili possano essere usati anche online?
Supponendo che anche non vi fosse una vera logica programmata per fare avvenire quello di cui molti si lamentano, il risultato degli "script normali" con i valori assegnati ai parametri sembra dare "di fatto" il comportamento descritto e quindi come minimo uno potrebbe lamentarsi del settaggio.

Non e' detto comunque che a tutti vada male un certo comportamento... anzi forse proprio perche' va bene EA non sembra volerlo cambiare.

In ogni caso come dicevo prima, che siano script ad hoc o meno, l'ostacolo esiste e gli utenti si dividono in fasce. E' stato fatto notare che alcuni sono sempre tra i primi: per me questi sono quelli che riescono a fare fronte alle partite che sono tarate i partenza in modo sfavorevole.

Tra i parametri in un altro file ci sono quelli che relazionano lo stato fisico dei giocatori al loro umore (li ho visti prima: ti alza l'umore se hai buone condizioni fisiche prima della partita, e presumo che poi vi sia una catena che porti a "decidere" le situazioni singole durante la partita). Tutto normale ma siamo sicuri che il tutto funzioni bene?
Soprattutto ho sempre detto che una delle poche cose che fugherebbe molti dubbi sarebbe una modalita' "monitor" che evidenziasse per bene le condizioni iniziali contro gli avversari (non solo un paio di parametri del gioco ma anche altri secondari piu' a basso livello), con tanto di grafici.

Quello che succede, secondo me, e' anche che pochi o nessuno tiene la storia delle condizioni ad inizio gara dei giocatori e non riesce a relazionarne le variazioni in base a come ha "mosso" i giocatori sul campo.
Se uno spompa i giocatori e' facile che la partita dopo partano male, ma chi se lo ricorda?

Io ogni tanto riporto le mie ipotesi, certo non ho le prove che EA piloti FUT, pero' non penso che le testimonianze di chi ci giochi siano inventate.
Puo' non esserci il pilotaggio ma qualcosa che non fila liscio e' tropo evidente: non penso che sia una cosa normale quella dei filotti.

Cioe' nella realta' e' una cosa che si verifica sistematicamente con queste percentuali oppure no? Non seguo il calcio vero.

Ma la realtà lasciamola da parte...questo è un gioco che di simulativo non ha nulla!

mirkonorroz
02-12-2015, 18:40
Ma la realtà lasciamola da parte...questo è un gioco che di simulativo non ha nulla!

Secondo me il discorso e' un po' diverso :)
Il gioco vuole simulare troppo (basta vedere la mole e i nomi dei parametri) ma il risultato e' l'opposto.
Certe cose/meccaniche "si simulerebbero da sole" grazie ai videogiocatori (in carne ed ossa).

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 18:58
i falli di mano non vengono contati online...in offline sono disabilitati di default.

cmq lascio perdere,ho incontrato molti che mi hanno sempre detto,tu sei pazzo i momentum te lo sogni sei te scarso,e dopo un mese tornano da me dicendo,cavolo avevi ragione,ovvio io gioco 600mila partite tu 14 al mese,ovvio che il momentum nn lo vedrai mai. :D

Rysen
02-12-2015, 19:57
lol non ha niente di simulativo.... :doh:

Kingdemon
02-12-2015, 20:22
questa e' la mia italiana, puoi prendere spunto:

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=bwwE1EbDnL4T1:FFA16PCC

Grazie mille ti terrò aggiornato :)

topgun90
02-12-2015, 20:34
Secondo me il discorso e' un po' diverso :)
Il gioco vuole simulare troppo (basta vedere la mole e i nomi dei parametri) ma il risultato e' l'opposto.
Certe cose/meccaniche "si simulerebbero da sole" grazie ai videogiocatori (in carne ed ossa).

Invece di simulativo non ha proprio nulla...parlo di come si muovono i giocatori,di alcuni movimenti (basta pensare all'aggancio della palla vicino alla linea che va 4 metri fuori).Per me,invece che comprare i diritti dei campionati messicani ,arabi ecc... farebbero meglio a concentrarsi di piu' sulle maccaniche di gioco :doh:

danyheart1989
02-12-2015, 20:58
Qui si dice la stessa cosa e non ci si capisce...
Il cosiddetto momentum e' un insieme di script(concepiti per essere eseguiti all'interno di una shell di un gioco) che vanno ad influire sul risultato del gioco a favore di uno dei 2 giocatori online a seconda di qualche parametro, score, andamento dei primi minuti o qualsiasi altra cosa che ha voluto(o forse no?) fare la EA!
Dopo ben 600 partite(+ di 400 vinte) su fut io sono sicuro al 100x100 che la bravura del giocatore centra davvero poco con le mie vittorie e le mie sconfitte e i miei pareggi...
Con questo non dico che il gioco e' una merda, che e' simulativo o non simulativo, a me diverte ma vi assicuro che questo con pes non capita(ho pes 2016 per ps4 e per pc e sono 2 versioni differenti e non capita mai una cosa simile)
Se parliamo di simulazione(gioco a calcio e a calcetto da quanto avevo 4 anni,ora ne ho 26) c'e né davvero poca!Non ho mai visto un ala o terzino che invece di crossare taglia verso la porta dribblando tutti con il zig zag...Non ho mai visto che qualsiasi centrocampista mediocre segna con un tiro da fuori aria ogni partita(zona bug si segna sempre)
Non ho mai visto che ogni partita si fanno skill a non finire partendo dalla difesa(forse solo ronaldihno?):D
Dai ragazzi la simulazione e' un altra cosa...giocate ai giochi di guida(rfactor, p cars, assetto corsa) se cercate la simulazione, il calcio non ha un gioco che simula!
Intanto mi diverto e mi arrabbio lo stesso con fifa :mc:
Come detto più volte se i giocatori bravi vincessero tutte le partite(come capita con i giochi di guida) la EA perderebbe il 70% degli utenti secondo me!
Il paragone fatto da alcuni utenti"allora se poso il pad su tavolo vinco lo stesso" mi sa un po di presa in giro...
Si sa che lo Scripting influisce solo se la partita e' giocata normalmente...

mirkonorroz
02-12-2015, 21:05
Invece di simulativo non ha proprio nulla...parlo di come si muovono i giocatori,di alcuni movimenti (basta pensare all'aggancio della palla vicino alla linea che va 4 metri fuori).Per me,invece che comprare i diritti dei campionati messicani ,arabi ecc... farebbero meglio a concentrarsi di piu' sulle maccaniche di gioco :doh:

Stiamo parlando di due aspetti diversi di simulazione: io parlavo piu' di statistiche e parametri, non di grafica o magari fisica della palla.

Tra l'altro le animazioni belle a volte vincolano troppo il gameplay, come pes che per me somiglia piu' ad un QTE dove tra un un evento e l'altro non puoi fare quasi niente: ma anche fifa lo trovo piu' guidato di una volta, purtroppo.
Che dopo le animazioni spesso siano anche poco precise e ridicolmente asservite alle tempistiche dello scripting mi pare assodato.

mirkonorroz
02-12-2015, 21:28
Qui si dice la stessa cosa e non ci si capisce...
Il cosiddetto momentum e' un insieme di script(concepiti per essere eseguiti all'interno di una shell di un gioco) che vanno ad influire sul risultato del gioco a favore di uno dei 2 giocatori online a seconda di qualche parametro, score, andamento dei primi minuti o qualsiasi altra cosa che ha voluto(o forse no?) fare la EA!
Dopo ben 600 partite(+ di 400 vinte) su fut io sono sicuro al 100x100 che la bravura del giocatore centra davvero poco con le mie vittorie e le mie sconfitte e i miei pareggi...
Con questo non dico che il gioco e' una merda, che e' simulativo o non simulativo, a me diverte ma vi assicuro che questo con pes non capita(ho pes 2016 per ps4 e per pc e sono 2 versioni differenti e non capita mai una cosa simile)
Se parliamo di simulazione(gioco a calcio e a calcetto da quanto avevo 4 anni,ora ne ho 26) c'e né davvero poca!Non ho mai visto un ala o terzino che invece di crossare taglia verso la porta dribblando tutti con il zig zag...Non ho mai visto che qualsiasi centrocampista mediocre segna con un tiro da fuori aria ogni partita(zona bug si segna sempre)
Non ho mai visto che ogni partita si fanno skill a non finire partendo dalla difesa(forse solo ronaldihno?):D
Dai ragazzi la simulazione e' un altra cosa...giocate ai giochi di guida(rfactor, p cars, assetto corsa) se cercate la simulazione, il calcio non ha un gioco che simula!
Intanto mi diverto e mi arrabbio lo stesso con fifa :mc:
Come detto più volte se i giocatori bravi vincessero tutte le partite(come capita con i giochi di guida) la EA perderebbe il 70% degli utenti secondo me!
Il paragone fatto da alcuni utenti"allora se poso il pad su tavolo vinco lo stesso" mi sa un po di presa in giro...
Si sa che lo Scripting influisce solo se la partita e' giocata normalmente...

Ahem... da quest'anno (come minimo) c'e' gente pronta a giurare che ci sia anche in PES.

Ma cosa dovrebbe simulare un gioco di calcio se non le regole, tattiche e riprodurre decentemente l'aspetto dinamico di una vera partita di calcio?
Ci sono alcune partite cpu contro cpu che non sono malaccio... ma e' chiaro che siamo ancora lontani dai movimenti di un corpo umano vero che sono nmila volte maggiori in numero che quelli proposti dai giochi.
Non penso che si arrivi mai a simulare il modello del piede e la sua interazione fisica con il modello della palla etc. sarebbe gia' molto che il risultato del tiro dipendesse un po' di meno dalle statistiche e' un po' di piu' dal videogiocatore (e qui magari uno lo considererebbe piu' arcade e l'altro il contrario).

Riguardo al fatto che si dica la stessa cosa non ne sono cosi' certo.

C'e' chi il fenomeno:

1. - lo nota e lo attribuisce a meccaniche pure (sballate o no) intrinseche del gioco e delle stats
2. - lo nota e lo attribuisce ad un vero pezzo di codice scritto da EA che si occupa di questo famoso "bilanciamento/appiattimento" di serie di partite (paradossalmente ma anche verosimilmente realizzato tramite sbilanciamento delle partite stesse)
3. - non lo nota (e lo nega)

Io posso solo dire che lo noto offline e posso non escluderlo online dalle testimonianze di chi gioca a FUT (etc.), MA non posso dire se e' come nel punto 2. se non vedo il codice sorgente!! Questo e' un approccio onesto e scientifico per me. Se mi fate vedere il codice del punto 2. ok, altrimenti per me puo' valere benissimo il punto 1.

MA alla fine che sia il punto 1. o 2. quello che accomuna e' che, nel caso, e' accettato e mantenuto da EA, quindi in sostanza il risultato e' uguale.
QUINDI SANA INCERTEZZA!

Non e' che serva essere certi sempre su tutto a questo mondo... si fanno ipotesi e possono rimanere solo quelle... non serve accettare una tesi (tra l'altro non dimostrata) solo per partito preso.

mikikrash
02-12-2015, 22:07
Non basterebbero migliardi di ore di test, la ggggente il modo di abusare delle meccaniche di gioco lo trova sempre

In Fifa 14 basta ricordare i colpi di testa e il kick off glitch (https://youtu.be/xml5k6hWCwk)

In Fifa 15 sempre al kick-off la ggggente partiva palla al piede centralmente arrivando quasi sempre al tiro, spesso al gol

Quest'anno molti problemi sono stati risolti, ma qualche falla su cui i bbk (grandi e piccini) spenderanno il proprio tempo per arrivare al gol nel modo più semplice possibile ci sarà sempre

Prendetevela con i giocatori, non con il gioco

Per quanto riguarda il momentum balle, l'elemento random è ciò che caratterizza il gioco del calcio, basta vedere l'inter contro il napoli che prende due pali in 30 secondi all'ultimo minuto, ma non ho sentito Mancini a fine partita parlare di MOMENTUM :D

topgun90
02-12-2015, 22:31
Non basterebbero migliardi di ore di test, la ggggente il modo di abusare delle meccaniche di gioco lo trova sempre

In Fifa 14 basta ricordare i colpi di testa e il kick off glitch (https://youtu.be/xml5k6hWCwk)

In Fifa 15 sempre al kick-off la ggggente partiva palla al piede centralmente arrivando quasi sempre al tiro, spesso al gol

Quest'anno molti problemi sono stati risolti, ma qualche falla su cui i bbk (grandi e piccini) spenderanno il proprio tempo per arrivare al gol nel modo più semplice possibile ci sarà sempre

Prendetevela con i giocatori, non con il gioco

Per quanto riguarda il momentum balle, l'elemento random è ciò che caratterizza il gioco del calcio, basta vedere l'inter contro il napoli che prende due pali in 30 secondi all'ultimo minuto, ma non ho sentito Mancini a fine partita parlare di MOMENTUM :D

Sulla prima parte sono d'accordo,ci sono sempre persone che sfruttano il glitch il bug perchè a loro interessa solo il risultato finale: il gol o la kill come se essere primi a cod o fifa,permetta loro di guadagnare vitalizi o medaglie

Sulla seconda parte invece ripeti la stessa cosa da parecchio tempo e ancora insisti,inutilmente: questo è un gioco e quella è la realtà...fifa non è una simulazione della realtà,quindi se in una partita becco 4 pali e l'altro con un tiro fa un gol,non è il gioco del calcio bensì qualcosa di strano. Poi se gli script si basassero solo su questo mi andrebbe pure bene,il bello è che quando gli script entrano in azione i giocatori smettono di fare i giocatori professionisti e si comportano come principianti...lenti,non corrono senza palla e lasciano gli spazi vuoti:rolleyes: In fifa 14 era talmente palese quando venivi svantaggiato in tale modo,che l'unico modo era quello di tenere il pareggio e stop!
Se fosse stata una vera simulazione,allora la bravura di un giocatore si misurerebbe anche in: capacità di attaccare lo spazio ,di salire o arretrare,di chiudere i buchi in difesa e allora si a quel punto direi: ho un pippone in difesa,ovvio che ho buchi ovunque! Invece no,il mio difensore lascia lo spazio perchè il sistema glielo ordina per qualche motivo oscuro....

In ultimo: hanno rilasciato un gioco con un sistema di passaggi bacato,risolto in parte solo con l'ultima patch a due mesi dall'uscita..complimenti!

ZANA41
03-12-2015, 04:55

1) Esiste solo in multi

Premetto che adesso sono un giocatore sporadico e poco mi importa in che divisione sono, percui non trovo le scuse se perdo:
1)Ma non vi è mai capitato di vincere una partita quando la vostra squadra gira palesemente meglio di quella dell'avversario?? a me si!!
Fermatevi un secondo alle partite vinte.... ve le meritavate tutte?? ma secondo alcuni potrebbe essere fortuna, allora punto 2
2) Ricordatevi che si muove un solo giocatore e gli altri 10 fanno movimento senza palla gestito dalla macchina , a volte si vedono 1000 intercettazioni a centrocampo, i miei attaccanti mai in fuorigioco ecc. gente che ha tiro 64 la mette sotto l'incrocio all'angolo opposto dai 40 metri....potreste dirmi che è solo una cosa random? Io ci stò a credervi...
3)ma allora perche quella partita in cui il mio attaccante va 3 volte in fuorigioco e i giocatori sono piu lenti non finisce MAI con la mia vittoria?
4) ultima cosa... con tutti i milioni di giocatori che ci sono, perchè il sistema non fà scontrare gente di pari divisione? (e sapete bene che succede?)

Io credo che un gioco dove per fare la squadra si ha la possibilità di mettere denaro vero il meccanismo per vincere o perdere c'è per forza.
Anche solo pensando al punto 4, lo sapete negli scorsi anni quante volte dopo aver messo soldi mi sono scontrato con gente diversamente abile??

Poi chiamatelo come volete ma qualcosina che non quadra c'è!!!

kotu3
03-12-2015, 07:49
Io sono scarso, gioco una volta alla settimana un torneo offline in 3 da molti anni e posso assicurare che questa cosa dei valori sballati random esiste, anzi nel 16 mi sembra che nel 16 sia meno evidente ma costante; e non parlo di tiri sbagliati, movimenti errati etc che potrebbero dipendere da me ( però molte volte no, gioco da sempre in manual e capisco quando sbaglio ) ma di squadre da 3 stelle che vanno a mille contro squadroni che sembrano formazioni pulcini.

topgun90
03-12-2015, 10:59
Premetto che adesso sono un giocatore sporadico e poco mi importa in che divisione sono, percui non trovo le scuse se perdo:
1)Ma non vi è mai capitato di vincere una partita quando la vostra squadra gira palesemente meglio di quella dell'avversario?? a me si!!
Fermatevi un secondo alle partite vinte.... ve le meritavate tutte?? ma secondo alcuni potrebbe essere fortuna, allora punto 2
2) Ricordatevi che si muove un solo giocatore e gli altri 10 fanno movimento senza palla gestito dalla macchina , a volte si vedono 1000 intercettazioni a centrocampo, i miei attaccanti mai in fuorigioco ecc. gente che ha tiro 64 la mette sotto l'incrocio all'angolo opposto dai 40 metri....potreste dirmi che è solo una cosa random? Io ci stò a credervi...
3)ma allora perche quella partita in cui il mio attaccante va 3 volte in fuorigioco e i giocatori sono piu lenti non finisce MAI con la mia vittoria?
4) ultima cosa... con tutti i milioni di giocatori che ci sono, perchè il sistema non fà scontrare gente di pari divisione? (e sapete bene che succede?)

Io credo che un gioco dove per fare la squadra si ha la possibilità di mettere denaro vero il meccanismo per vincere o perdere c'è per forza.
Anche solo pensando al punto 4, lo sapete negli scorsi anni quante volte dopo aver messo soldi mi sono scontrato con gente diversamente abile??

Poi chiamatelo come volete ma qualcosina che non quadra c'è!!!

1) Molto spesso: a fifa 16 non ho giocato moltissimo,però in fifa 14 mi è capitato delle volte di vincere 10 a 0 o 7 a 0 perchè la squadra dell'avversario era mostruosamente lenta,lascia buchi ovunque dove i miei si infilavano SEMPRE: gli esterni salivano sempre ,gli attaccanti non sbagliavano un affondo e il centrocampo era velocissimo ad intercettare i palloni e a contrastare l'avversario.

2) in fifa 16 nocerino dribla come cristiano ronaldo :asd:

3)esatto

4) non saprei...

Comunque alla fine sono d'accordo: ci sono degli script,parametri che fanno sì che il gioco venga bilanciato.
Appena preso fifa 16 mi sono lanciato su fut dopo alcune partite amichevoli della demo: in divisione 10 e 9 ho vinto le prime partite di fila,conquistando titolo e promozione con una squadra bronzo (quella data in automatico con i pacchetti),battendo squadre di persone che erano piu' esperte di me( avevano giocatori migliori e quindi giocavano da piu' tempo) o squadre oro ( di valore attorno al 70).:rolleyes:

ZANA41
03-12-2015, 13:44
Qualcuno ha idea di quando avremo la prossima ondata di ribassi dei prezzi ultimate team??
Grazie

Fabio Norway Storm
03-12-2015, 17:16
Ma porca boia...gioco a Stagioni con il Rosemborg...Riprovo a giocare a FUT . E cosa noto in FUT ?

Gioco molto più veloce;
schemi confusionari atteggiamento dei giocatori a volte imbarazzante;
squadre argento che vincono senza problemi con squadre tutte oro;
giocatori sulla carta mediocri che diventano dei Messi!

Quindi meglio Stagioni!

Però mi piacerebbe che ritornasse il FUT visto nella demo! Ma è così difficile ottenere questo? :mc:

nickdc
03-12-2015, 19:50
Ma sbaglio o l'ultima patch ha cambiato radicalmente il gameplay? Innanzitutto su 5 partite fatte in stagioni online non ho notato più la velocità che impazzisce. I portieri sembrano fare meno miracoli, è più difficile driblare e soprattutto sembra limitato il taglio in area dalla fascia. Anche i rigori random sembrano quasi spariti.
Non avviavo il gioco da metà novembre...

Rysen
03-12-2015, 19:51
Avrai trovato partite sfigate , il gioco è sempre quello sono i giocatori diversi, fut è stupendo ma purtroppo la voglia di vincere a tutti i costi di alcuni a volte rovina l'esperienza di gioco. :oink:

nickdc
03-12-2015, 21:08
Partite sfigate? Per me quelli sono tutti miglioramenti, magari fosse sempre così :asd:

danyheart1989
03-12-2015, 23:07
Ora che ci penso ho notato anch'io che i rigori sui tagli ne dà di meno...o sono io che li lascio tirare senza contrastarlo per la paura di avere il rigore contro?:D
Domani devo approfondire l'argomento...
Cmq non si può negare che a volte la mia squadra gira da dio è ogni tiro entra e a volte i miei giocatori sembrano mummie e non segno neanche senza portiere...ma questo ci può anche stare,capita anche nella realtà, ma su fifa capita una partita ogni 2 e che cavolo!... meglio non parlare delle altre cose strane che capitano...pur di far vincere l'avversario i miei difensori si scontrano sul primo goal e il portiere si fa bucare con un tiro a 2kmh dai 14 metri ed era anche centrale...sul un mio contropiede ho tirato ed è passato il mio attaccante sulla traettoria della palla.pallone su di lui e poi a lato :D
Questa è simulazione della sfiga ragazzi :D

Rysen
04-12-2015, 08:19
Fatto alcune partite ieri sera bellissime, ritmo di gioco godibile e ottimi avversari, sono tornato a segnare di testa da calcio d'angolo forse con l'ultima patch li hanno resi più semplici erano anni che non segnavo da angolo. :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-12-2015, 11:01
ragazzi a voi disconette ancora?

perche' per me è veramente dura giocare a fut,disconette 1 partita su 2,e se sto vincendo me la da vinta,se perdo o pareggio non la conta. ma vorrei anche giocarla,oramai gioco solo a stagioni online visto che li non ho nessun problema.

possibile che succeda solo su fut e solo a me? e solo su fifa16.

che sia colpa della moddinggway?

FiliMonti
04-12-2015, 14:09
Mi potreste spiegare come si fa lo scoop turn? Io so che si fa con grilletto sinistro + fake shot e analogico sinistro, però mi esce un altra skill :(

Rysen
04-12-2015, 20:54
ragazzi a voi disconette ancora?

perche' per me è veramente dura giocare a fut,disconette 1 partita su 2,e se sto vincendo me la da vinta,se perdo o pareggio non la conta. ma vorrei anche giocarla,oramai gioco solo a stagioni online visto che li non ho nessun problema.

possibile che succeda solo su fut e solo a me? e solo su fifa16.

che sia colpa della moddinggway?

io ho la moddinway 1.01 ma non si disconnette quasi mai, capita solo a inizio partita ma credo siano quelli che vogliono prendere il premio partita senza giocare. :doh: che gente anche questa. :doh: :doh:

kikujiro81
04-12-2015, 22:28
Qualcuno potrebbe segnalarmi se , oltre a Donnarumma del Milan, mancano altri giocatori, significativi o meno, dal database ?

mikikrash
05-12-2015, 13:44
io ho la moddinway 1.01 ma non si disconnette quasi mai, capita solo a inizio partita ma credo siano quelli che vogliono prendere il premio partita senza giocare. :doh: che gente anche questa. :doh: :doh:

E' uscita la nuova versione, siamo arrivati alla 1.8.1
Provata stamattina e fila lascia :)

Rysen
05-12-2015, 20:24
Ottimo stasera la scarico :)

slide1965
06-12-2015, 12:52
Mi ero giurato che quest'anno non mi sarei fatto fregare poi stamattina mi ha preso il trip e ho acquistato il gioco e dopo averlo provato ho preso atto che per l'ennesima volta , esattamente come l'anno scorso e l'anno prima ancora.....è ancora ........ho buttato via i miei soldi.
Questi beduini sono riusciti nell'impresa titanica di incassare soldi (compreso i miei) ogni anno senza fare un cazzo, rifilando la stessa minestra riscaldata con 2 cacatelle di novità.

Sono proprio un pollo

Lian_Sps_in_ZuBeI
06-12-2015, 13:11
ok sembra che fut sia tornato a lavorare ho giocato 4 partite senza disconnessione,ma la gente usa solo ed esclusivamente correre sulla fascia entrare in aria passarla e fare gol?io perdo solo perche' sfruttano questo bug,quindi mi domandavo dove sta la zona che si segna sempre da fuori aria? almeno inizio a sfruttare anchio qualche bug :D

sono stato retrocesso per colpa di sti bug che non riesco a fermare quasi mai.
:muro:

tanto vale comprare un account su qualche goldseller con dentro 5 milioni di credito a sto punto :D almeno mi diverto a spacchettare.

[BG]
06-12-2015, 13:33
Ah beh spendere altri soldi per cercare di rimediare a soldi buttati non mi sembra il massimo...

Per il bug degli inserimenti dalla fascia basta stenderli prima che entrino in area, io gioco col 442 apposta. Ho sempre uno o due in fascia per contrastare e far fallo in caso

Rysen
06-12-2015, 13:42
Sono salito in 5° div. all'ultima giornata vincendola e giocando bene , stupendo quando si riesce a essere padroni del campo e l'avversario è costretto a rintanarsi nella sua area di rigore, si a la sensazioni di avere il pieno controllo del campo. :oink:

Lian_Sps_in_ZuBeI
06-12-2015, 19:01
Io sono sceso in 6 divisione :muro:
Tenuto la 4 divisione x un po' altre 4 volte la 5,ora sono in sesta,la prima l'ho vinta col Chievo. Già 3 punti in cassaforte.

Rysen
06-12-2015, 19:41
Ho preso Quadrato a 15k come AD è ottimo. forse dopo se sono in forma faccio un draft. :fagiano:

come si enta tra i gol of the week ?

Bartsimpson
07-12-2015, 13:45
Mi ero giurato che quest'anno non mi sarei fatto fregare poi stamattina mi ha preso il trip e ho acquistato il gioco e dopo averlo provato ho preso atto che per l'ennesima volta , esattamente come l'anno scorso e l'anno prima ancora.....è ancora ........ho buttato via i miei soldi.
Questi beduini sono riusciti nell'impresa titanica di incassare soldi (compreso i miei) ogni anno senza fare un cazzo, rifilando la stessa minestra riscaldata con 2 cacatelle di novità.

Sono proprio un pollo

Siamo in tanti ad essere dei polli, non temere... :muro:
Comunque sono riuscito ad arrivare in prima divisione FUT, se vinco il campionato dovrei avere 15.000 crediti + 1 Fut Team... Che vuol dire?! :mbe:

mikikrash
07-12-2015, 14:37
Siamo in tanti ad essere dei polli, non temere... :muro:
Comunque sono riuscito ad arrivare in prima divisione FUT, se vinco il campionato dovrei avere 15.000 crediti + 1 Fut Team... Che vuol dire?! :mbe:

Il premio è la divisa nera, quella che usa la cpu quando fai la sfida contro il totw :D

Non la puoi manco vendere :p

milanok82
07-12-2015, 14:53
Per quanto riguarda le impostazioni grafiche,il Vsync è meglio attivarlo dalle impostioni del gioco o dal software della scheda video(nel mio caso nvidia)?Io l'ho impostato dalle impostazioni del gioco con limita a 60,ma mi sa che online crea problemi di rallentamenti in alcune partite specie dentro l'area di rigore.

Rysen
07-12-2015, 16:43

Sono proprio un pollo

Un gioco in così poche ore non si può valutare e comunque potevi anche provare la demo prima.

topgun90
07-12-2015, 17:43
Un gioco in così poche ore non si può valutare e comunque potevi anche provare la demo prima.

io la demo l'avevo provata e con impressioni abbastanze positive :asd: Il problema è che quest'anno per valutare bene fifa,bisogna giocare un mese alla demo e acorgersi che il sistema dei passaggi era completamente sballato ( fixato l'altro giorno al 90%,qualche errore c'è ancora).

mirkonorroz
07-12-2015, 18:06
Per quanto riguarda le impostazioni grafiche,il Vsync è meglio attivarlo dalle impostioni del gioco o dal software della scheda video(nel mio caso nvidia)?Io l'ho impostato dalle impostazioni del gioco con limita a 60,ma mi sa che online crea problemi di rallentamenti in alcune partite specie dentro l'area di rigore.

Mi sembra (guarda i post di Lian) che sia meglio non limitare i frames dal gioco e mettere il vsync dinamico dai drivers nvidia (tipo quello che quelli con amd fanno con radeonpro).
In questo modo anche le cutscenes andranno fluide.

milanok82
07-12-2015, 19:05
Grazie mirkonorroz adesso provo.

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-12-2015, 19:31
i rallentamenti in area possono essere di due motivi,

lag netcode,perche' se non lagghi in offline il vsync non ti rompe le scatole solo quando vuole lui,della serie.. "ah sta giocando online,ora gli rompo le balle.." :D

oppure io ho dedotto che forse,e dico forse,se l'avversario ha una cpu e gpu stracciona,quando si hanno tanti ometti in area di rigore gli causa un lag,che il gioco/netcode scambia per rallentamento adsl e quindi regola di conseguenza pure la connessione tua.

tornato in divisione 5 :D

Rysen
08-12-2015, 13:40
io la demo l'avevo provata e con impressioni abbastanze positive :asd: Il problema è che quest'anno per valutare bene fifa,bisogna giocare un mese alla demo e acorgersi che il sistema dei passaggi era completamente sballato ( fixato l'altro giorno al 90%,qualche errore c'è ancora).

Per i passaggi parli si asistiti/semi o manuali , cosa avevano prima che non andavano. :mbe:

Quadrado nel 433 ci sta alla grande. :oink:

Molti usano Morata è anche uno dei giocatori nel gioco che ha segnato di più tra gli utenti online ma a me non convince,come prima punta di testa non è un fenomeno ,non è ai livelli di mandzukic o higuain e come seconda punta con Dybala mi trovo meglio , bho Morata non so dove farlo giocare... :eek:

mikikrash
08-12-2015, 16:14
Molti usano Morata è anche uno dei giocatori nel gioco che ha segnato di più tra gli utenti online ma a me non convince,come prima punta di testa non è un fenomeno ,non è ai livelli di mandzukic o higuain e come seconda punta con Dybala mi trovo meglio , bho Morata non so dove farlo giocare... :eek:

Mi duole dirlo ma hai ragione
E' un ibrido che non serve a nulla purtroppo :D avesse almeno le skills tipo jovetic ma manco quelle

Vabbè io continuo ad usarlo ma sono di parte :O

[BG]
08-12-2015, 17:03
Io con Morata mi trovo da dio, è il mio top scorer e gioca in coppia con Higuain... Altra rosa ho Menez e Bacca e con Bacca non mi trovo per niente ma non so con chi cambiarlo

topgun90
09-12-2015, 09:24
Per i passaggi parli si asistiti/semi o manuali , cosa avevano prima che non andavano. :mbe:

Quadrado nel 433 ci sta alla grande. :oink:

Se l'hanno corretto un motivo ci sarà :asd: Il gioco non riusciva a capire quando mettevi lo stick analogico in diagonale ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-12-2015, 09:46
io mi trovo bene con Paloschi e Meggiorini in attacco :D

Rysen
09-12-2015, 10:59
Domanda ma se uno non ha la connessione a fifa 16 non riesce a giocare ?

FiliMonti
09-12-2015, 13:02
Si io gioco spesso in posti dove non c'è connessione in modalità carriera :)

Rysen
09-12-2015, 14:42
e come fai ? a me chiedeva sempre il login di origin. :mbe:

Bartsimpson
09-12-2015, 20:15
Puoi fare il login offline con la medesima password e loggarti sull'account Origin locale

Rysen
10-12-2015, 16:00
spero mi abbiano ripristinato la connessione altrimenti stasera provo..grazie ^^

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-12-2015, 16:32
ma lo fa in automatico almeno a me,se non ho accesso online entra in modalita' offline,e alcuni giochi ovviamente li oscura.

Rysen
10-12-2015, 17:01
a me no si è bloccato nella schermata del login e non riuscivo a loggare..bho dopo riprovo...:cry:

JonaJams
11-12-2015, 11:44
a me no si è bloccato nella schermata del login e non riuscivo a loggare..bho dopo riprovo...:cry:

devi andare in offline su origin per giocare senza connessione

Ectoplasm
11-12-2015, 12:22
in cosa consiste l'aggiornamento di fifa sto giro?:)

Nestasiato
11-12-2015, 12:40
in cosa consiste l'aggiornamento di fifa sto giro?:)

We want to make FIFA 16 a fun experience for all, so we have taken all the feedback and prioritized it in four key areas where you told us you want to see improvements:
Penalties and referee decisions
Passing
Defensive pressure
Player positioning
With that, we are announcing and deploying a number of changes to make FIFA 16 more balanced and responsive in gameplay. These changes are in addition to tuning to passing featured in the last update. This latest title update is now available on PC (we will have news on the timing of a similar update on Xbox One and PlayStation 4 later):
Improvements to the Rules and Physics systems to have better referee decisions and help address penalty decisions.
Behavioral changes in ‘Secondary Contain’ and ‘Interceptions’ to help balance high-pressure situations.
Improvements in how quickly fatigue effects occur for players using ‘Aggressive Interceptions’ and ‘Secondary Contain’. This could, in turn, have an impact on your ability to apply high pressure as the game progresses and your players become increasingly fatigued.
Instances where no auto tackle launched even when positioned properly.
Improvements in the positioning system to allow for better attacking runs and support.
In addition to the above, we have made minor changes to attribute boosts provided by Chemistry in FIFA Ultimate Team, which affects passing, interceptions, and long shots.

FiliMonti
11-12-2015, 14:04
Che giocatori per una rosa di serie a consigliate? e quali sono i giocatori più forti della serie a per massimo 1.500/2.000 crediti l'uno?

ronaldovieri
11-12-2015, 14:21
io mi trovo bene con Paloschi e Meggiorini in attacco :D

meggiorini giusto a fifa può segnare :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-12-2015, 14:36
meggiorini giusto a fifa può segnare :D

Il 2 luglio 2014 sottoscrive un contratto biennale, con opzione per una terza stagione, con il Chievo Verona. Segna il primo goal con la casacca clivense in casa contro l'Empoli, partita in cui esordisce con il Chievo. L'8 dicembre realizza una rete fantastica in rovesciata contro il Cagliari e risulta decisivo nell'incontro vinto 2-1 contro la Sampdoria, realizzando la rete del 2 a 0 dopo cinquanta metri palla al piede.

Nella partita del 15 marzo giocata a Marassi contro il Genoa confeziona due assist per il compagno di reparto Paloschi; si ripete il sabato successivo in casa con il Palermo, regalando uno splendido assist di tacco sempre all'attaccante bresciano. Il 29 aprile realizza il goal-salvezza a cinque giornate dal termine in casa contro il Cagliari, sua quarta rete in campionato. Conclude la sua splendida annata con 30 presenze e 4 reti siglate, a cui vanno aggiunti 5 assist vincenti, alcuni di grande fattura.

Ad agosto viene premiato per la sua grande stagione con "Il Cangrande del Bentegodi", premio che viene assegnato ogni anno al miglior giocatore dell'ultima stagione del Chievo, divenendo anche il primo veronese a conquistare questo trofeo. Il 23 agosto 2015, alla prima di campionato, segna il gol del pareggio clivense contro l'Empoli (sfida vinta poi per 3-1), ripetendosi poi alla seconda giornata nella bella vittoria interna contro la Lazio per 4-0, dove confeziona anche un pregevole assist di tacco per il compagno di reparto Paloschi.[29]Il 6 dicembre 2015 segna il suo ottavo gol totale con la maglia dei veneti contro il Frosinone, superando il numero di gol siglati con la maglia del Torino e raggiungendo i gol fatti nel campionato precedente.

segna poco ma lo fa con stile :)

[BG]
11-12-2015, 17:47
Il 2 luglio 2014 sottoscrive un contratto biennale, con opzione per una terza stagione, con il Chievo Verona. Segna il primo goal con la casacca clivense in casa contro l'Empoli, partita in cui esordisce con il Chievo. L'8 dicembre realizza una rete fantastica in rovesciata contro il Cagliari e risulta decisivo nell'incontro vinto 2-1 contro la Sampdoria, realizzando la rete del 2 a 0 dopo cinquanta metri palla al piede.

Nella partita del 15 marzo giocata a Marassi contro il Genoa confeziona due assist per il compagno di reparto Paloschi; si ripete il sabato successivo in casa con il Palermo, regalando uno splendido assist di tacco sempre all'attaccante bresciano. Il 29 aprile realizza il goal-salvezza a cinque giornate dal termine in casa contro il Cagliari, sua quarta rete in campionato. Conclude la sua splendida annata con 30 presenze e 4 reti siglate, a cui vanno aggiunti 5 assist vincenti, alcuni di grande fattura.

Ad agosto viene premiato per la sua grande stagione con "Il Cangrande del Bentegodi", premio che viene assegnato ogni anno al miglior giocatore dell'ultima stagione del Chievo, divenendo anche il primo veronese a conquistare questo trofeo. Il 23 agosto 2015, alla prima di campionato, segna il gol del pareggio clivense contro l'Empoli (sfida vinta poi per 3-1), ripetendosi poi alla seconda giornata nella bella vittoria interna contro la Lazio per 4-0, dove confeziona anche un pregevole assist di tacco per il compagno di reparto Paloschi.[29]Il 6 dicembre 2015 segna il suo ottavo gol totale con la maglia dei veneti contro il Frosinone, superando il numero di gol siglati con la maglia del Torino e raggiungendo i gol fatti nel campionato precedente.

segna poco ma lo fa con stile :)

:asd:

Dai a parte tutto, Meggiorni è uno degli attaccanti più scarsi che abbia mai visto in serie A (e non solo)

Minobels
11-12-2015, 22:58
Mi sto divertendo da matti, sono in d1 con 60 vittorie su 92 partite, forse mi porto a casa il titolo. Se siete bravi a giocare con le finte di corpo (no skills complesse , io sto rovinato) dovete assolutamente prendere lacazette che è un mostro pazzesco, mi sta facendo fare gol a grappoli. Il difetto dei difetti di fut sono i rigori, come tocchi uno in corsa anche senza premere niente fischia rigore, ho pareggiato così la metà delle mie partite.

Minobels
11-12-2015, 23:04
Che giocatori per una rosa di serie a consigliate? e quali sono i giocatori più forti della serie a per massimo 1.500/2.000 crediti l'uno?
Perin
Abate manolas Juan Jesus Zuniga
Pjanic parolo
Callejon
Berardi Palacio candreva

È una squadra fortissima

Lian_Sps_in_ZuBeI
12-12-2015, 01:14
Abate....ma sul 15 l'ho pagato 120k :asd:

Minobels
12-12-2015, 08:18
Abate....ma sul 15 l'ho pagato 120k :asd:

È diventato oro e non costa più niente hahaha

SIRONE
12-12-2015, 09:59
Scusate ma perché in FUT, novantanove partite su cento le gioco sempre fuori casa?!

Che diamine!!!! :eek: :doh:

Ectoplasm
12-12-2015, 10:15
Giochi fuori casa xke il tua avversario ha la connessione migliore ed HosTa lui di conseguenza.

bomber76
13-12-2015, 11:28
Ho iniziato la ea sport cup challenge con una squadra, ma non si puo' cambiare o modificare?