PDA

View Full Version : [PS4][Aspettando] Final Fantasy VII Remake

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Goofy Goober
28-01-2020, 09:47
FF VII è sceso anche fino a 2,50 euro nel corso del tempo.

Si tratta solo di aspettare, tanto la lista di giochi da fare al momento per me è lunga.

Si ma dopo 20 anni :asd:

Che voglia :D

Tra decenni mi sarà passata pure la voglia di videogiocare :asd:

cronos1990
28-01-2020, 10:01
Io prospetto di acquistare FF VII da una manciata di giorni, non da 20 anni :asd:

Rinha
28-01-2020, 10:16
Si ma dopo 20 anni :asd:

Che voglia :D

Tra decenni mi sarà passata pure la voglia di videogiocare :asd:

Bhè ci sono giochi che a distanza di anni mi rigioco con una certa regolarità. Chrono Trigger l'avrò finito 6 o 7 volte, a distanza di un paio di anni l'uno dall'altra... :sofico:

cronos1990
28-01-2020, 10:18
Se per questo nel corso di circa 25 anni ho rigiocato più volte "The Secret of Monkey Island", che non è neanche un gioco che fa della rigiocabilità il suo punto di forza :asd:

Goofy Goober
28-01-2020, 10:21
Io prospetto di acquistare FF VII da una manciata di giorni, non da 20 anni :asd:

pensavo a me tra 20 anni che gioco ad un gioco di oggi a 2.50 :asd:

Bhè ci sono giochi che a distanza di anni mi rigioco con una certa regolarità. Chrono Trigger l'avrò finito 6 o 7 volte, a distanza di un paio di anni l'uno dall'altra... :sofico:

si ma quelli sono giochi che originariamente hai già giocato, almeno per me fa tutto l'effetto nostalgia

JuanCarlos
28-01-2020, 10:31
FF VII è sceso anche fino a 2,50 euro nel corso del tempo.

Si tratta solo di aspettare, tanto la lista di giochi da fare al momento per me è lunga.

Nuuvem nel 2013 :asd: me lo ricordo, ma negli ultimi anni gli sconti non sono più tornati su quei livelli. Sempre 6-7€. Ma stiamo divagando.

Rinha
28-01-2020, 12:33
si ma quelli sono giochi che originariamente hai già giocato, almeno per me fa tutto l'effetto nostalgia

Devo dire non solo l'effetto nostalgia. E' proprio che il gioco è ben fatto, bellissima trama, sistema di combattimento calibrato benissimo... insomma, mi diverto proprio a giocarlo!

JuanCarlos
28-01-2020, 16:13
Devo dire non solo l'effetto nostalgia. E' proprio che il gioco è ben fatto, bellissima trama, sistema di combattimento calibrato benissimo... insomma, mi diverto proprio a giocarlo!

Vedi perché mi arrabbio quando le console non sono retrocompatibili? :asd:

Goofy Goober
31-01-2020, 13:53
Nuovo trailer :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=3alSpW18SnE

Scarlet! :eek:
Finalmente si vede Red XIII

E.... :stordita:

https://i.postimg.cc/VNr7xBNf/894206.png

JuanCarlos
31-01-2020, 14:21
Direi che se la sono giocata bene, per evitare polemiche :asd: :asd:

Comunque non c'è niente da dire, quando parte la battle theme non ce n'è per nessuno :cool: :cool: :cool: :cool:

E quel 04.10.20 finale mi ha fatto sobbalzare, maledetti americani ed i loro formati diversi :asd: :asd:

Goofy Goober
31-01-2020, 14:23
Direi che se la sono giocata bene, per evitare polemiche :asd: :asd:

Comunque Heidegger è dimagrito :asd:

Non capisco una parte sul finale del video, pare siano fuori Midgar, o comunque in una location non chiara.

JuanCarlos
31-01-2020, 17:40
Se a qualcuno dovesse servire/non avesse tempo o voglia di rigiocarsi Final Fantasy VII prima dell'uscita del remake:

https://www.youtube.com/watch?v=vDCtX9D6n84

40 e passa minuti di video, vi assicuro, senza ghirigori o abbellimenti. È tutta trama e per certi versi è pure trattata in maniera sbrigativa (per dire, non c'è alcuna menzione a Yuffie...).

Therinai
31-01-2020, 21:59
Che figo Red XIII :D
Beh comunque direi trailer cinematografico a puro scopo hype, si vede un po' di roba che non sarà nel primo episodio e sa il cielo quando ce la daranno (considerato che il primo episodio sarà solo per Midgar) ... aaaah, da una parte aspetto molto il remake, dall'altra se sarà veramente figo e se square-enix vorrà veramente diluire molto nel tempo i vari episodi, moriremo di ansia nell'attesa tra un episodio e l'altro :cry:

Goofy Goober
03-02-2020, 07:58
Che figo Red XIII :D
Beh comunque direi trailer cinematografico a puro scopo hype, si vede un po' di roba che non sarà nel primo episodio e sa il cielo quando ce la daranno (considerato che il primo episodio sarà solo per Midgar) ... aaaah, da una parte aspetto molto il remake, dall'altra se sarà veramente figo e se square-enix vorrà veramente diluire molto nel tempo i vari episodi, moriremo di ansia nell'attesa tra un episodio e l'altro :cry:

Quali parti del video secondo te mostrano contenuti che non ci saranno nella prima parte?

Rinha
03-02-2020, 11:10
Quali parti del video secondo te mostrano contenuti che non ci saranno nella prima parte?

Si vede un combattimento con Jenova che a memoria non mi pare proprio ci fosse a Midgard... la prima volta che si incontra era sulla nave cargo. Mi sbaglio? Quindi:

1) Mi sbaglio io alla grande
2) Hanno fatto una modifica nella trama
3) Mostrano parti che non ci saranno in questo gioco
4) Effettivamente si prosegue anche da fuori Midgard

:stordita:

il menne
03-02-2020, 11:26
Se a qualcuno dovesse servire/non avesse tempo o voglia di rigiocarsi Final Fantasy VII prima dell'uscita del remake:

https://www.youtube.com/watch?v=vDCtX9D6n84

40 e passa minuti di video, vi assicuro, senza ghirigori o abbellimenti. È tutta trama e per certi versi è pure trattata in maniera sbrigativa (per dire, non c'è alcuna menzione a Yuffie...).

Ah ... allora manco ci sarà Vincent... :fagiano:

JuanCarlos
03-02-2020, 14:36
Ah ... allora manco ci sarà Vincent... :fagiano:

Vincent c'è perché ha una "corrispondenza" nella trama principale del gioco, anche se è un personaggio opzionale. Il video non tratta solo gli eventi del gioco, ma tutta la storia, compreso pre e post.

Rinha
03-02-2020, 18:07
Si vede un combattimento con Jenova che a memoria non mi pare proprio ci fosse a Midgard... la prima volta che si incontra era sulla nave cargo. Mi sbaglio? Quindi:

Quindi secondo voi...?!?!? :fagiano:

Zappz
04-02-2020, 10:07
Io mi ricordo veramente poco, ma forse si vedeva la prima volta nei sotterranei dei laboratori a Midgard... Pero' non ricordo se in quel caso c'era un combattimento.

Goofy Goober
04-02-2020, 11:55

Quindi secondo voi...?!?!? :fagiano:

Il primo incontro, inteso come "vedere" Jenova, lo si ha dentro il palazzo Shinra, quando la si
vede senza testa, e dopo scappa dal contenimento (a causa della Reunion).

Invece la prima battaglia contro Jenova: BIRTH, avviene come dici tu sulla nave cargo nel viaggio verso Costa del Sol.
Poi ci sono Jenova: LIFE a fine primo disco e Jenova: DEATH sul Whirlwind Maze.

Può esser che hanno cambiato la parte del primo incontro nel palazzo Shinra e aggiunto un combattimento nel momento della sua fuga.

Escludo che si prosegua oltre, perchè intanto per giungere fino al viaggio verso Costa del Sol vorrebbe dire che hanno riprodotto anche un pezzo di mondo esterno ossia per andare fino a Kalm, passando poi per la Chocobo Farm, le Mythril Mines, teoricamente anche Fort Condor (seppur era location opzionale) e infine anche Junon, che ricordo essere la seconda città del gioco più vasta (su carta) dopo Midgar.
Insomma, mi pare un po' troppa roba...

Nel trailer non è che quel combattimento non è contro Jenova ma contro altro?
Tipo il boss "Sample" che Hojo ci scaglia addosso subito dopo aver incontrato Red XIII?

Io mi ricordo veramente poco, ma forse si vedeva la prima volta nei sotterranei dei laboratori a Midgard... Pero' non ricordo se in quel caso c'era un combattimento.

No nessun combattimento, cmq non erano sotterranei, ma un piano abbastanza in alto del palazzo Shinra.

Zappz
05-02-2020, 10:14
Mi sto rendendo conto che ormai mi ricordo veramente poco e niente del gioco, ma forse e' una fortuna, almeno mi posso godere di piu' questo remake... :D

cronos1990
05-02-2020, 11:26
Io di un gioco (qualunque) mi dimentico tutto dopo un paio di mesi al massimo, fai tu :asd:

JuanCarlos
06-02-2020, 16:03
L'esclusività per PS4 terminerà ufficialmente ad Aprile 2021. Ciò non significa che il giorno dopo sarà immediatamente disponibile, ma tutto lascia presumere che non ci vorrà molto (mi pare di aver letto che FF XV si prese altri 6 mesi dopo la fine dell'esclusività temporale).

cronos1990
07-02-2020, 08:40
Esclusiva fino ad almeno Aprile 2021?

Eccellente :fagiano:

hellkitchen
09-02-2020, 12:21
Il primo incontro, inteso come "vedere" Jenova, lo si ha dentro il palazzo Shinra, quando la si
vede senza testa, e dopo scappa dal contenimento (a causa della Reunion).

Invece la prima battaglia contro Jenova: BIRTH, avviene come dici tu sulla nave cargo nel viaggio verso Costa del Sol.
Poi ci sono Jenova: LIFE a fine primo disco e Jenova: DEATH sul Whirlwind Maze.

Può esser che hanno cambiato la parte del primo incontro nel palazzo Shinra e aggiunto un combattimento nel momento della sua fuga.

Escludo che si prosegua oltre, perchè intanto per giungere fino al viaggio verso Costa del Sol vorrebbe dire che hanno riprodotto anche un pezzo di mondo esterno ossia per andare fino a Kalm, passando poi per la Chocobo Farm, le Mythril Mines, teoricamente anche Fort Condor (seppur era location opzionale) e infine anche Junon, che ricordo essere la seconda città del gioco più vasta (su carta) dopo Midgar.
Insomma, mi pare un po' troppa roba...

Nel trailer non è che quel combattimento non è contro Jenova ma contro altro?
Tipo il boss "Sample" che Hojo ci scaglia addosso subito dopo aver incontrato Red XIII?

No nessun combattimento, cmq non erano sotterranei, ma un piano abbastanza in alto del palazzo Shinra.

In effetti lo scontro con il mostro che si vede nel Trailer potrebbe essere la boss fight di Hojo, ricordo anche io un mostro non appena si libera Red XIII.
Non credo vadano a modificare un pezzo della trama così importante sin da subito. Jenova la si affronta un bel pezzo dopo!

Goofy Goober
10-02-2020, 08:30
In effetti lo scontro con il mostro che si vede nel Trailer potrebbe essere la boss fight di Hojo, ricordo anche io un mostro non appena si libera Red XIII.
Non credo vadano a modificare un pezzo della trama così importante sin da subito. Jenova la si affronta un bel pezzo dopo!

Ecco, era lui, Sample:H0512

https://vignette.wikia.nocookie.net/finalfantasy/images/1/1d/Sample_H0512FFVII.png

spero effettivamente sia lui, e non Jenova, altrimenti vuol dire che hanno riadattato pesantamente la trama prevedendo uno scontro già nel palazzo Shinra.

La cosa non mi fa preoccupare tanto per i contenuti di questo primo "pezzo" di gioco, piuttosto mi preoccupa il proseguo.

Così come mi lascia interdetto vedere Leviathan evocata contro Heli-Gunner.

hellkitchen
12-02-2020, 21:40
Ti dirò che un po' ricorda Jenova però.. sia per la faccia.. sia per quelle specie di ali..

https://i.ibb.co/6ygH4k9/Cattura.png (https://ibb.co/2FgvjTV)

https://i.ibb.co/Fs0tghP/Cattura-2.png (https://ibb.co/6v15gyd)

hellkitchen
12-02-2020, 21:51
Comunque ho appena fatto il preorder su Amazon della Deluxe Edition.
Non vedo l'ora si il 10 di Aprile :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Goofy Goober
13-02-2020, 07:33
Ti dirò che un po' ricorda Jenova però.. sia per la faccia.. sia per quelle specie di ali..

Vero, direi che è lei.

A questo punto spero sia solo un combattimento extra inserito nella Shinra tower tra il momento in cui Jenova scappa dal contenimento fino a fine eventi narrati.

Perchè se iniziano ad aggiungere troppe cose anticipandole, vuol dire che prevedono enormi tagli alle porzioni di racconto originario. Ad esempio tutto il prezzo del cargo ship potrebbero farlo saltare, alla fine serve proprio da intro per Jenova e "conferma" per il gruppo che Sephirot sia vivo

cronos1990
14-02-2020, 22:28
Ma non si possono embeddare video su sto forum?!?Povero illuso :asd:

Wido
15-02-2020, 11:13
Dopo la batosta che ho preso con FFXV (si a me questo gioco ha fatto un po' schifo...ed avevo un hype sin troppo alto), ho deciso di guardare un lungo videogameplay di 52 minuti; devo dire che il battle system sembra convincere, dove lo switch dei personaggi è proprio giustificato alla tipologia di nemici in battaglia. Anche l'approccio con i singoli nemici deve essere mediamente ponderato con l'ausilio di particolari abilità o magie...sono quasi spinto per comprarlo al lancio, vedremo, per ora mi sento entusiasta, spero in una demo nel PsStore.

JuanCarlos
15-02-2020, 11:15
Beh, però il battle system è chiaramente derivato da FF XV.

Therinai
15-02-2020, 17:44
Ma non si possono embeddare video su sto forum?!?

https://youtu.be/8IrheLf0Ki0

Povero illuso :asd:

Cos'hai contro gli hyperlink? :asd:
ps: però puoi mettere un avatar 16*16 :asd:

Wido
16-02-2020, 12:32
Beh, però il battle system è chiaramente derivato da FF XV.

Sicuramente, però mi sembra più frenetico e con qualche aspetto tattico più marcato, non un button smashing spudorato.
Dal video che ho visto sembrava convincermi, spero in una demo nel Playstation Store.

Goofy Goober
17-02-2020, 07:56
Povero illuso :asd:

Cos'hai contro gli hyperlink? :asd:
ps: però puoi mettere un avatar 16*16 :asd:

Sicuramente, però mi sembra più frenetico e con qualche aspetto tattico più marcato, non un button smashing spudorato.
Dal video che ho visto sembrava convincermi, spero in una demo nel Playstation Store.

rispetto al XV qui i motivi per giocarlo, BS a parte, sono in primis i personaggi e la storyline.

anche io ho schifato FF XV, ma più che il BS che sicuramente non ho apprezzato, avevo anche il problema che i 4 cazzoni che ritrovi a dover usare non li ho sopportati già dopo i primi due minuti di gioco.

assieme al XIII è stato l'FF con il cast più fastidioso mai visto.

Zappz
17-02-2020, 10:25
rispetto al XV qui i motivi per giocarlo, BS a parte, sono in primis i personaggi e la storyline.

anche io ho schifato FF XV, ma più che il BS che sicuramente non ho apprezzato, avevo anche il problema che i 4 cazzoni che ritrovi a dover usare non li ho sopportati già dopo i primi due minuti di gioco.

Quoto, personaggi veramente inutili, peccato perche' l'idea della storia tipo road movie non mi dispiaceva... Purtroppo anche io l'ho mollato quasi subito, il FF peggiore di sempre.

lordmortimer
18-02-2020, 23:16
Pensate a chi non lo comprerà il day one e dovrà pure installare gli aggiornamenti, oltre al gioco :cry:

Goofy Goober
19-02-2020, 07:17
ahahahahah fat chocobo :asd:

100gb un esagero, forse mi era capitato giusto Gears4 con il repack texture su xbox one che pesava oltre i 100....

che poi continuo a ripetermi, ma è solo Midgar sto gioco, cosa razzo ci hanno infilato per farlo diventare 100gb e centinaia di ore palpabili :stordita:

futu|2e
19-02-2020, 09:21
Ragazzi si chiama REMAKE non a caso, non è una remastered. E' un gioco
rifatto con trama, esplorazione, bossfight ampliate/i.

Goofy Goober
19-02-2020, 11:48
Ragazzi si chiama REMAKE non a caso, non è una remastered. E' un gioco
rifatto con trama, esplorazione, bossfight ampliate/i.

quindi terreno fertile per filler della peggior specie :fagiano:

la mia osservazione è più che altro dettata dal fatto che Midgar è sempre Midgar, è una città del mondo di gioco di FF VII.
se come si diceva il gioco non uscirà nemmeno dai suoi confini, hai voglia ad ampliare senza ricorrere a beceri filler :D

futu|2e
19-02-2020, 12:30
Ma quali filler, è chiaro che sarà tutto ampliato e ci saranno un botto di cose
nuove, mica punti interrogativi alla the witcher 3.

Wido
19-02-2020, 13:23

Spero comunque ad un buon BS, perché se parliamo di seguire questo titolo in primis per storia e personaggi tanto vale non prenderlo; certo ci saranno approfondimenti e altri aspetti nuovi, essendo un remake, tuttavia preferisco che saprà intrattenermi soprattutto sul lato gameplay.

Alla fine FFXV aveva pure una storia, una mitologia interessanti, ma proprio nel BS che peccava e nei personaggi, a parte Ardyn che sicuramente poteva essere il più carismatico (parolone).

Devo dire che la saga di FF ha cominciato a perdere colpi, per quanto riguarda il carisma dei pg, dal X in poi (con qualche eccezione).

JuanCarlos
19-02-2020, 14:04
Io devo ammettere di non condividere tutte le critiche rivolte a FF XV. È ben lontano dall'essere un'eccellenza all'interno del franchise, ma io mi ci sono divertito, soprattutto per il Battle System, che è una delle pochissime note davvero positive del gioco.

Poi vabbè, il gioco ha delle lacune chiare, si vede che è stato fatto a pezzi e rimesso insieme con lo sputo, ma i personaggi mi hanno divertito e li ho "capiti" nel loro complesso. Il problema di quel gioco per me è che l'open world è *vecchio*, vasto ma pieno di fetch quest inutili, e soprattutto la storia che parte bene per poi andare ad arenarsi. Troppi comportamenti senza senso, troppe cutscene che dovevano essere implementate anche se la storia era cambiata da un director all'altro, troppo senso andato perduto all'interno delle azioni che dobbiamo compiere. Le armi, che dovevano essere un punto cardine del gioco, sono diventate un'inutile fetch quest di scoperta di tombe, per dire.

Però ecco, ogni volta che leggo di FF XV la gente parla dei personaggi e di come sia incredibile che una *macchina* debba muoversi sulla strada. E lo hanno addirittura patchato per cambiarlo :asd:

JuanCarlos
19-02-2020, 14:35
E Ardyn è un villain eccelso, altroché.

Uhm... In base a cosa? Per carità, mi ha intrigato come personaggio, ma lungo il gioco ha un comportamento incoerente e incostante (che è dovuto ad altro rispetto al suo character design, siamo d'accordo, ma tant'è). Quando ti vuole aiutare e quando vuole ostacolarti fa le stesse cose.

JuanCarlos
19-02-2020, 15:50
E quindi? :asd:

Ardyn ti manipola dal primo istante, il fatto che non riesci a capire quando ti sta aiutando per raggiungere i suoi fini o quando ti sta mandando al macero è un plus, non un contro. Inoltre ha tanta personalità e uno dei background più tragici e interessanti per un pg della serie.

Boh vabbè, credo sia inutile divagare. Ognuno ci vede quello che vuole vederci.

JuanCarlos
19-02-2020, 17:04
Le tre summon preorder:

https://twitter.com/FFVIIR_CLOUD/status/1230070016755716097

https://twitter.com/FFVIIR_CLOUD/status/1230069765235859457

https://twitter.com/FFVIIR_CLOUD/status/1230069513913131008

hellkitchen
19-02-2020, 23:44
Le tre summon preorder:

Dei 3 spettacolo solo il Kyactus, mitico :D

Goofy Goober
20-02-2020, 07:52
Le tre summon preorder:

Saranno distribuite tramite codice email o dentro le confezioni di chi preordina?

Perchè non ricordo se nella collector con la moto erano indicate tra le altre cose pure le 3 summon (ricordo solo Carbuncle mi pare)

JuanCarlos
20-02-2020, 09:55
Saranno distribuite tramite codice email o dentro le confezioni di chi preordina?

Perchè non ricordo se nella collector con la moto erano indicate tra le altre cose pure le 3 summon (ricordo solo Carbuncle mi pare)

Nella mia versione, qui dal rivenditore olandese, mi segna solo Chocobo Chick, ma non come sarà distribuita.
Qualcuno l'ha preordinato su Amazon? Perché mi pare di ricordare che nel caso di Death Stranding mi inviarono la mail/messaggio con i codici PSN dei bonus preorder molto prima che il gioco venisse spedito (forse addirittura alla data originale pre-rinvio, ma non ne sono sicuro).

Per favore lasciamo perdere FF XV o parlatene nel suo thread, che Aprile si avvicina :asd: :asd:

Zappz
20-02-2020, 11:31
Io l'ho preordinato su amazon.

Goofy Goober
20-02-2020, 18:26
Nella mia versione, qui dal rivenditore olandese, mi segna solo Chocobo Chick, ma non come sarà distribuita.
Qualcuno l'ha preordinato su Amazon? Perché mi pare di ricordare che nel caso di Death Stranding mi inviarono la mail/messaggio con i codici PSN dei bonus preorder molto prima che il gioco venisse spedito (forse addirittura alla data originale pre-rinvio, ma non ne sono sicuro).

Per favore lasciamo perdere FF XV o parlatene nel suo thread, che Aprile si avvicina :asd: :asd:

Io ho preso dallo shop ufficiale square quindi boh

Zappz
02-03-2020, 11:12
Ho letto che dovrebbe essere uscita la demo oggi, pero' non ho modo di provare...

JuanCarlos
02-03-2020, 11:16
Ho letto che dovrebbe essere uscita la demo oggi, pero' non ho modo di provare...

Grazie per l'avviso! In download!

Goofy Goober
02-03-2020, 11:31
Già disponibile confermo.

Ho già organizzato un revival per stasera con gli amici fedelissimi del titolo.

23 anni dopo ancora qui, è commovente :sofico:

Rinha
02-03-2020, 12:33
La scaricherò appena tornato a casa e, messo a nanna il pupo, per 2 ore mi estraneo dal mondo! :sofico:

Ho visto il video di comparazione tra il filmato iniziale originale e quello del remake, tra un po' eiaculo! :sofico:

JuanCarlos
02-03-2020, 12:36
Tu pensa che io sto lavorando da casa... e purtroppo oggi devo proprio lavorare :asd: ho la demo sulla play che mi chiama :muro: :muro: :muro: :muro:

futu|2e
02-03-2020, 14:00
Sappiamo tutti trama ect, cmq sia niente spoiler please.

Rinha
02-03-2020, 14:45
Sappiamo tutti trama ect, cmq sia niente spoiler please.

Onestamente per l'episodio 1 non è che ci sia molto da spoilerare. :stordita:

Rei & Asuka
02-03-2020, 15:23
Domanda: tra Ps4 normale e Pro, cambia qualcosa per questo gioco?
Pensavo di prenderla apposta :cry: I'm commosso.

JuanCarlos
02-03-2020, 17:58
Provata anch'io, anche se purtroppo non ho fatto in tempo sa finirla, lo farò stasera. Su PS4 Pro a 1080p è davvero bello da vedere. Il combat system sembra addirittura migliorato rispetto a FF XV (ma si gioca talmente poco che...) però tutto fluidissimo, davvero spettacolare.

Certo che Barret una macchietta era e una macchietta è rimasto :asd: :asd:

Edit: finita. A me restano sensazioni molto positive sotto tutti i punti di vista. La telecamera mi è piantata una volta durante il boss finale, per il resto è tutto molto fluido ed organico. Mi piace molto il modo in cui sono riusciti a riproporre alcune piccole chicche dell'originale. Non vedo l'ora di avere tra le mani la copia del gioco.

OvErClOck82
02-03-2020, 23:48
Finita la demo... Secondo me a parte qualche piccola magagna con la telecamera e i sottotitoli in italiano un po' così così, hanno fatto un grandissimo lavoro.

Combat system a mio avviso molto valido e divertente, una versione migliorata rispetto a quello del 15, che pareva di giocare a Dmc a tratti :asd:

Ora mi è esploso l'hype per la versione finale !

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
03-03-2020, 08:02
Finita la demo.

Midgar è da lacrime. Ho pianto letteralmente dall'emozione quando parte lo zoom out con la scritta Loveless sul palazzo. 23 anni di attesa ma finalmente ho visto Midgar renderizzata in alta definizione, pronta da esplorare.

Graficamente è tutto molto molto soddisfacente, gioco su Pro, pare solo sia qualche filtro applicato male, a volte i contorni dei pg appaiono tremolanti, magari risolvono con la release finale.
Modelli dei personaggi fantastici.

Cosa abbastanza grave, per chi come me conosce bene l'inglese, l'adattamento del doppiaggio è assurdo, sentire parole totalmente diverse da ciò che si legge nei sottotitoli è palese sia fastidioso, perchè chiaramente io "sento" quel che il personaggio dice, ma non capisco di cosa dovrei fidarmi sul significato di cosa sta dicendo. Amen si risolverà potendo scegliere le lingue nella release finale.

Colonna sonora irrimediabilmente fantastica, normale pensando che sono adattamenti delle splendide musiche originali di Nobuo.

Nomenclature delle magie e altro, voto zero. Secondo me dovevano lasciarle identiche all'originale. Qui non esistono giustificazioni di adattamento, modernamento, traduzione o altro, di nessun tipo. Perdonatemi ma io sono di quelli che la Buster Sword non può chiamarsi Spada Potens.

Combat system, lo dico serenamente, al momento non ci ho capito niente.

Il Classic Mode non esiste, nel senso che usandolo non c'è niente di classico. Gli attacchi normali continuano a funzionare come in modalità standard, l'ATB continua quindi a reagire sulla base degli attacchi concatenati, e alla fine la differenza è solo nella pausa di inserimento comando. Non ci sono incipit a video per capire che l'ATB è pronto, salvo la mini interfaccia con i due pezzetti di barra... Mi aspettavo che l'azione si interrompesse in modalità classica, non appena la barra fosse riempita.
Quindi di Classic nulla è riscontrato qui.

Il mio non capirci niente deriva dalla sensazione di aver giocato a God of War ambientato a Midgar, con Cloud al posto di Kratos.
Ho giocato 2 volte la demo, entrambe le volte contro Guard Scorpion non ho capito praticamente niente delle fasi della battaglia.
Le fastidiose cutscene dove il boss inizia a sbarellare volando in giro e sparando cose, non capisco a cosa servano se non dare un'idea ancora maggior di caos, confusione, caciara.
Ho continuato ad attaccare, alternando Barrett quando il boss era lontano, usato ovviamente le magie del fulmine quando disponibili da ATB, e le varie mossette speciali che si sbloccano quando vien fuori la scritta "tensione" o vattelapesca.

Combattimento finito, beh ok, bene...

Sicuramente la classic mode di classico ripropone un livello di sfida simile a quello del primo capitolo nell'assalto al reattore Mako iniziale, infatti tutti i nemici standard li tiravi giù con gli attacchi normali senza scomodare le magie, stessa cosa che accade nella demo, e Guard Scorpion a patto di evitare il suo Tail Laser e spammare il Bolt, è un boss facile facile.

Ecco, in questo mi sono ritrovato una demo molto fedele all'originale.

Per il resto non ho basi per dare un giudizio particolare sul BS, perchè al momento lo ripeto serenamente a costo di sembrare scemo, non ci ho capito niente, so solo che vinco le battaglie in maniera facile e tanto basta.

Sulla telecamera durante gli scontri invece, voto zero. Usando Barrett spesso non vedevo a cosa stavo sparando.
Nel caos dello scontro col boss poi, non capivo cosa stesse facendo perchè attaccando con Cloud la visuale era troppo vicino rispetto alle dimensioni del boss stesso.
Purtroppo è la sensazione avuta con giochi HackNslash dove nel marasma la telecamera svariona, o comunque non inquadra in maniera efficiente e soprattutto efficace l'azione di gioco.
Per il resto attendo la mia 1st Class Edition ad Aprile per cercare di "capire" questo BS.

Senza dubbio la demo ha aumentato il mio hype, perlomeno per vedere come realizzeranno il resto degli ambienti di FFVII con la tecnologia a disposizione.

slump72
03-03-2020, 08:22
E così alla fine ho provato pure il remake di FFVII, lasciando stare discorsi troppo amarcord, come molti anche io ho particolari ricordi legati a quel titolo, avevo qualche anno di meno prima di tutto.
Comunque, vado sempre coni piedi di piombo nei confronti di queste operazioni nostalgia, ma questa forse è la volta buona che non si punta solo su questo.
Square sembra credere veramente in questo prodotto, la realizzazione tecnica è ai massimi livelli, sconcertante il passaggio praticamente inesistente tra le cut scene e il gioco vero e proprio.
Giocata la demo un pai odi volte, la prima per assaporare un salto nel passato, la seconda per giudicarlo al netto dell'emozione, è quì che ho posato l'attenzione su un paio di cose che non mi sono piaciute.
1. la gestione della telecamera è un pò troppo allergra, specie durante gli scontri con nemici particolarmente voluminosi, mi sono trovato diverse volte dietro al mostro di turno.
2. il battle system... non so cosa c'è che non mi piace, mi spiego meglio, è veloce, dinamico e coinvolgente, ma non è FFVII.
Forse sono troppo legato i fasti del passato e per me FF è solo combattimento a turni, tattica al 100%, praticamente una partita a scacchi dove dosare e gestire le risorse del party.
Questa contaminaziona arcade non mi ha convinto al 100% ho trovato difficoltà a seguire i vari indicatori a schermo sullo stato di salute e l'ATB dei personaggi.
Immagino si tratti di uno spaesamento dovuto principalmente all'inesperienze, ma, per dirla breve, a pelle non è scattata la scintilla che speravo.

Non ho ancora capito quanto sarà la durata prevista di questo primo episodio, so solo che non si uscirà dai confini della città, temo un allungamento del brodo con decine di quest idiote tipo cerca il gattino o il fiorellino magico (esagerando chiaramente).
Un altro punto che peserà sull'acquisto è la possibilità di salvare dove e quando voglio, purtroppo per impegni familiari e di lavoro non posso mai stimare il tempo che avrò per giocare, se i save point sono piazzati troppo distanti tra loro rischio di non andare avanti e rifare n volte le solite sessioni.
Salto il day one in attesa di recensioni esaustive che chiariscano questi punti, per il resto sembra veramente un gran gioco.

yume the ronin
03-03-2020, 09:40
Non ho ancora capito quanto sarà la durata prevista di questo primo episodio, so solo che non si uscirà dai confini della città, temo un allungamento del brodo con decine di quest idiote tipo cerca il gattino o il fiorellino magico (esagerando chiaramente).
ma questa cosa è confermata? cioè, non han rifatto il gioco completo? :eek:

edit
Il gioco inoltre verrà rilasciato in più episodi. La decisione di rilasciare il Remake in più parti è derivata dalla volontà da parte del team di includere il contenuto originale nella sua interezza.
ma nuuuuooooo.... hype azzerato immediatamente.... questa si che è una minchiata c-o-l-o-s-s-a-l-e! più di 5 anni di sviluppo e questo è solo il primo episodio?!

a 69,99 poi? spero sinceramente di aver capito molto male :mbe:

Goofy Goober
03-03-2020, 09:54

edit

ma nuuuuooooo.... hype azzerato immediatamente.... questa si che è una minchiata c-o-l-o-s-s-a-l-e! più di 5 anni di sviluppo e questo è solo il primo episodio?!

Guarda che si sapeva da oltre un anno che il gioco sarebbe stato a episodi e che il primo avrebbe incluso solo Midgar.

Tutto confermato.

Hai capito bene :read:

Goofy Goober
03-03-2020, 09:58
Un altro punto che peserà sull'acquisto è la possibilità di salvare dove e quando voglio, purtroppo per impegni familiari e di lavoro non posso mai stimare il tempo che avrò per giocare, se i save point sono piazzati troppo distanti tra loro rischio di non andare avanti e rifare n volte le solite sessioni.
Salto il day one in attesa di recensioni esaustive che chiariscano questi punti, per il resto sembra veramente un gran gioco.

Secondo me i save point non esistono, il gioco salverà di continuo. Quindi puoi fermarti quando vuoi, salvo nei momenti in cui combatti.

I savepoint sono un concetto ormai superato nella maggiorparte dei giochi di ruolo non credo che Square li reintroduca in questo remake

Per il resto temo come te che l'allungamento del brodo sarà davvero estremo per poter giustificare un gioco intero dentro a Midgar, che per quanto grande resta comunque una sola città dentro all'intero mondo dove si svolge FF VII.

yume the ronin
03-03-2020, 10:00
mamma mia che tristezza m'è presa... :(

non avevo minimamente seguito il progetto visto la sua gestazione incredibilmente lunga, ma questa "novità" per me sta seriamente pesando sulla decisione di acquisto (anche in visione dell'uscita di PS5)

si sa quando verranno rilasciati gli altri episodi e come verrà gestito il passaggio da uno all'altro? ci sarà libertà di esplorazione della mappa? anzi, a questo punto, ci sarà una mappa? :eek:

quindi saranno 69,99 a episodio?

futu|2e
03-03-2020, 10:03

edit

Buongiorno è da quando è stato presentato che si sapeva :asd:

Nessuno ha da dire niente per l'aspetto estetico? Dal video di Sabaku
si vede che ci hanno messo impegno.

futu|2e
03-03-2020, 10:04
mamma mia che tristezza m'è presa... :(

non avevo minimamente seguito il progetto visto la sua gestazione incredibilmente lunga, ma questa "novità" per me sta seriamente pesando sulla decisione di acquisto (anche in visione dell'uscita di PS5)

si sa quando verranno rilasciati gli altri episodi e come verrà gestito il passaggio da uno all'altro? ci sarà libertà di esplorazione della mappa? anzi, a questo punto, ci sarà una mappa? :eek:

quindi saranno 69,99 a episodio?

E' già tanto che square sia arrivata alla gold, ricordiamoci che mesi fa
avevano per poco annullato il progetto e buttato tutto alle ortiche.

Prima di parlare di episodi futuri bisogna sperare che questo vada
bene in vendite.

Goofy Goober
03-03-2020, 11:01
Buongiorno è da quando è stato presentato che si sapeva :asd:

veramente all'annuncio E3 2015 non si sapeva proprio niente riguardo al rilascio a episodi, è stato detto anni dopo.

Prima di parlare di episodi futuri bisogna sperare che questo vada
bene in vendite.

Ma non era da disfattisti dire che non finiranno il progetto?

A me hanno accusato di esser troppo pessimista quando lo facevo notare :asd:

JuanCarlos
03-03-2020, 11:41
Ma poi mi sembra di aver letto che sono già al lavoro sul secondo :asd: :asd:

Comunque io l'ho giocato in inglese (purtroppo non c'è l'opzione per l'audio Jap, spero sia solo per la demo) e non mi è sembrato malaccio.

Goofy, leggere il tuo post però è un'altalena emozionale: bellissimo - voto zero / soddisfacente - altro zero! :asd: :asd:

La telecamera va migliorata, però zero mi pare eccessivo :asd: :asd: per quanto su Barrett hai ragione, io ho addirittura sprecato un paio di Overcharged sparando "a vuoto" perché la telecamera si è girata di scatto passando da Cloud a Barret.

Sarà interessante vedere che succederà con 3-4 membri del party a schermo :asd:

Rinha
03-03-2020, 12:01
Io sono esaltatissimo dalla demo. Veramente una grandissima cura dei dettagli, si vede che c'è stato uno studio attentissimo per rispettare la tradizione e al contempo di innovare un sistema che ormai soffriva il passaggio del tempo.

Non so se altri malati come me lo hanno notato ma nell'originale Cloud partiva dal livello 6 e dopo il primo combattimento con i 2 soldati scemi prendeva subito il 7 livello. Nella demo succede ESATTAMENTE la stessa cosa, giusto per dire quanto c'è stata attenzione ai dettagli. :D

Sulla telecamera sicuramente c'è del lavoro da fare, rimane un po' confusa e alla fine diventa molto utile lockare il bersaglio con R3 (specie con Barret).

Il combat system a me è piaciuto un CASINO. Rispetto ad un Final Fantasy XV dove la pausa automatica di fatto è inesistente, qui il tutto diventa molto più tattico. E' vero che è limitato giocare con solo 2 pg ma ho trovato davvero appagante il poter "fermarsi" e riflettere se usare un'abilità, curarmi o magari una magia.
Allo stesso modo la Boss Fight l'ho trovata davvero bellissima. Lunga il giusto e mediamente impegnativa. Se giocata solo spingendo bottoni a caso non è affatto facile, bisogna un attimo ragionare e usare con accortezza pozioni, etere e ATB. BELLO BELLO BELLO!

Non vedo l'ora di avere tra le mani il gioco originale dove si potrà cambiare l'equipaggiamento (ma graficamente cambierà anche l'aspetto dei personaggi? Dubito!) e sopratutto usare Materia con relative evocazioni.
Ho aspettato 23 anni ma secondo me ne è valsa assolutamente la pena.

Riguardo il cambiamento di trama rispetto all'originale

Effettivamente il fatto che la Shinra faccia volontariamente saltare il reattore è una novità ma a me non è dispiaciuta. Evidentemente verrà motivato successivamente all'interno della trama. Potrebbe essere un po' come chi sostiene che le Torri Gemelle siano state in realtà "volute" dagli Stati Uniti per poi giustificare gli atti successivi... :sofico:

cronos1990
03-03-2020, 12:07
Se ho visto bene la demo è solo per PS4.

Comunque è già tanta roba che rilascino una demo, devono essere sicuri al 100% di aver tirato fuori qualcosa dagli standard molto elevati. Sinceramente solo questo mi rassicura sulla bontà del progetto.

ultimate trip
03-03-2020, 13:26
ragazzi la demo la si può scaricare solo se si ha il ps plus?

JuanCarlos
03-03-2020, 13:56
Se ho visto bene la demo è solo per PS4.

Comunque è già tanta roba che rilascino una demo, devono essere sicuri al 100% di aver tirato fuori qualcosa dagli standard molto elevati. Sinceramente solo questo mi rassicura sulla bontà del progetto.

Purtroppo successe anche con FF XV :asd:

Sul cambiamento di trama è chiaro che vogliano far pensare ad una sorta di inside job, e poi scusate, non riprende anche un po' quello che è successo a Old Corel? Voglio dire, non mi sembra così impossibile che la Shinra abbia deciso di fae qualcosa di simile.

Goofy Goober
03-03-2020, 14:13
Goofy, leggere il tuo post però è un'altalena emozionale: bellissimo - voto zero / soddisfacente - altro zero! :asd: :asd:

La telecamera va migliorata, però zero mi pare eccessivo :asd: :asd: per quanto su Barrett hai ragione, io ho addirittura sprecato un paio di Overcharged sparando "a vuoto" perché la telecamera si è girata di scatto passando da Cloud a Barret.

Sarà interessante vedere che succederà con 3-4 membri del party a schermo :asd:

:asd:

no dai la telecamera che NON INQUADRA quello a cui sto sparando per me è da zero... poi è per dire che non ci siamo ecco, funziona in tanti casi, in altri è proprio "rotta".

mitiga un poco usare il lock-on, ma non ha senso che i nemici a schermo restino fuori inquadratura in maniera arbitraria.
spero che il lock sia automaticamente abilitabile con dei criteri, ad esempio "nemico più vicino" oppure "nemico che mi sta attaccando".

per il resto non credo ci saranno più di 3 membri attivi nel gruppo.

ragazzi la demo la si può scaricare solo se si ha il ps plus?

Puoi scaricarla liberamente.

slump72
03-03-2020, 15:36
:asd:

no dai la telecamera che NON INQUADRA quello a cui sto sparando per me è da zero... poi è per dire che non ci siamo ecco, funziona in tanti casi, in altri è proprio "rotta".

mitiga un poco usare il lock-on, ma non ha senso che i nemici a schermo restino fuori inquadratura in maniera arbitraria.
spero che il lock sia automaticamente abilitabile con dei criteri, ad esempio "nemico più vicino" oppure "nemico che mi sta attaccando".

.

La telecamera va letteralmente per i caxxi suoi.
Inoltre far uscire i nemici dal campo visivo (tutti quanti) rende praticamente impossibile pianificare una strategia difensiva.
Non so le volte che le ho prese perché mentre mazzolavo qualcuno ne avevo altri 2 in aree invisibili (segugi) che mi caricavano.

Senza andare troppo lontano e facendo un paragone un pò forzato, ma calzante, sto giocando a Devil May Cry V, anche quì scontri con spada in aree delimitate, anche qui X nemici a schermo, ma non capita mai di perdere di vista chi mi sta approcciando.

Goofy Goober
04-03-2020, 07:45
Comunque ci pensavo ieri, come sarà gestita l'esplorazione fuori Midgar?

La cosa migliore, ma non so se sarà realizzabile, sarebbe avere una world map navigabile liberamente, gestita come ha fatto Ubisoft per AC Black Flag, dove mentre stai navigando con la nave hai una mappa con le location solo indicative e stilizzate.
Quando attracchi/entri nelle città carica un'altra mappa solo per la location.
Sarebbe la soluzione più "bella" e forse la più sostenibile tecnicamente.

Secondo voi cosa faranno?

cronos1990
04-03-2020, 08:30
Purtroppo successe anche con FF XV :asd:Essere sicuri del proprio lavoro non vuol dire aver lavorato bene, in fondo :asd:

futu|2e
04-03-2020, 08:36
Non saprei, ma di sicuro che stiano alla larga da qualsiasi concept di qualsiasi
assassin creed per me è solo un bene :asd:

Goofy Goober
04-03-2020, 08:39
Non saprei, ma di sicuro che stanno alla larga da qualsiasi concept di qualsiasi
assassin creed per me è solo un bene :asd:

Vabbè dai la gestione della mappa su Black Flag non era malaccio :D

futu|2e
04-03-2020, 08:51
Ovviamente scherzavo, qualche punto a favore lo ha anche la serie di ubisoft.
Più che concentrarmi sugli altri episodi, vorrei capire come hanno implementato
l'endgame di questo. Nell'intervista a cui ha preso parte Sabaku, hanno detto
qualcosa tipo "lascia spazio alla tua immaginazione", che vuol dire tutto
e non vuol dire un tubo.

Goofy Goober
04-03-2020, 10:14
Ovviamente scherzavo, qualche punto a favore lo ha anche la serie di ubisoft.
Più che concentrarmi sugli altri episodi, vorrei capire come hanno implementato
l'endgame di questo. Nell'intervista a cui ha preso parte Sabaku, hanno detto
qualcosa tipo "lascia spazio alla tua immaginazione", che vuol dire tutto
e non vuol dire un tubo.

Secondo me non c'è da aspettarsi niente di trascendentale.
Magari hanno implementato l'area subito esterna a Midgar, quella tutta brulla/smorta che circonda l'immediato esterno della città, schiaffandoci una serie di subquest inutili e qualche megaboss per contentare chi vuole grindare.

Dentro Midgar non ci sono mai stati segreti particolare o altra roba da scoprire, quindi o si sono inventati di sana pianta tanta roba che non esisteva dentro la città, oppure han inserito gli extra subito al di fuori.
Io sono più portato a sperare che non abbiano esagerato con le aggiunte allungabrodo, piuttosto accetto un episodio 1 che dura poco ma che evita di esser farcito con un esagero di roba extra.

futu|2e
04-03-2020, 11:02
Un pò di endgame ci vuole. E' chiaro che la maggior parte di quello che si
vedrà sarà in ambiente nuovo mai visto, altrimenti durerebbe pochissime ore.

Zappz
04-03-2020, 14:18
Non ricordo piu', ma nel vecchio si poteva tornare a midgard nell'endgame?

Goofy Goober
04-03-2020, 14:30
Non ricordo piu', ma nel vecchio si poteva tornare a midgard nell'endgame?

Si trovando una chiave per il settore 5 potevi rientrare a Midgar, e svolgere alcune sidequest anche per le armi finali etc.

Ma la stragrande maggioranza delle location viste in precedenza in Midgar erano chiuse, e potevi visitare una porzione degli Slums, la casa di Aeris, il Wall Market e mi pare null'altro.

Non c'erano boss o location segrete da scoprire.

nickmot
05-03-2020, 00:29
Finalmente provato...
Grafica: 12, la scena iniziale e' semplicemente da applausi.
OST: 20, Le musiche classiche, ma niente tristi midi bensi' la magnificenza dell'orchestra. Da avere a parte!
Gameplay :2
Ingiocabile!
Telecamera oscena, sistema di targeting ballerino.
Combat system da buttare totalmente, comandare il party in maniera sensata è troppo caotico senza perdere di vista la battaglia.
Lasciare i compagni in auto rimuove completamente il senso di averli.
Strategia ridotta all'osso negli scontri standard, basta premere quadrato senza guardare e tenere d'occhio la barra della vita dei pg per curare ogni tanto.

Fallisce come JRPG e fallisce come action.
Avrebbero dovuto prendere una decisione drastica e farlo full action come nier automata o restare su un sistema a turni decente tipo quello di parasite eve e vagrant story, dove potevi muovere il personaggio, ma almeno avevi la possibilità di fare le azioni con calma ed accendendo il cervello.
Avrei preferito l'ATB classico, ma a quanto pare nel 2020 e' bandito...

Ah! Traduzione in italiano terribile, spero che mettano la possibilita' di selezionare la lingua dal menu del gioco, altrimenti preparatevi a cambiare la lingua di sistema della vostra playstation per avere dei dialoghi decenti e non un adattamento approssimativo.

Aggiungendo il fatto che sarà ad episodi dal modico prezzo di 70€, non mi resta che bocciarlo totalmente e consigliare l'acquisto della versione originale del gioco.

gospel
05-03-2020, 07:26
Finalmente provato...
OST: 20, Le musiche classiche, ma niente tristi midi bensi' la magnificenza dell'orchestra. Da avere a parte!
Ingiocabile!
Combat system da buttare totalmente, comandare il party in maniera sensata è troppo caotico senza perdere di vista la battaglia.
Strategia ridotta all'osso negli scontri standard, basta premere quadrato senza guardare e tenere d'occhio la barra della vita dei pg per curare ogni tanto.

Avrebbero dovuto prendere una decisione drastica e farlo full action come nier automata o restare su un sistema a turni decente tipo quello di parasite eve e vagrant story, dove potevi muovere il personaggio, ma almeno avevi la possibilità di fare le azioni con calma ed accendendo il cervello.

Ah! Traduzione in italiano terribile, spero che mettano la possibilita' di selezionare la lingua dal menu del gioco, altrimenti preparatevi a cambiare la lingua di sistema della vostra playstation per avere dei dialoghi decenti e non un adattamento approssimativo.

Aggiungendo il fatto che sarà ad episodi dal modico prezzo di 70€, non mi resta che bocciarlo totalmente e consigliare l'acquisto della versione originale del gioco.

io sinceramente non ho trovato nessun problema ne con la telecamera ne con il targeting dei mob..e la demo l'avrò finita almeno 15 volte in questo mese e passa in cui la sto giocando.

Sicuramente è un gran passo in avanti rispetto a KH3 dove la telecamera aveva si molti problemi.

Per la traduzione basta mettere l'audio in jap e i sottotitoli in ita e si risolve (questo succede perchè la traduzione è stata fatta dal giapponese e quindi tutti i sub sono desync rispetto alla voce)

Goofy Goober
05-03-2020, 07:40
io sinceramente non ho trovato nessun problema ne con la telecamera ne con il targeting dei mob..e la demo l'avrò finita almeno 15 volte in questo mese e passa in cui la sto giocando.

La telecamera non inquadra i nemici a cui stai sparando con Barret, in particolare quelli che sono più in alto dei pg, solo per questo è chiaro sia "rotta" e da correggere urgentemente.

Per il resto zoom eccessivo durante i combattimenti contro il boss che è troppo grandi per tali zoomate. Non si vede più cosa stia facendo mentre lo si sta attaccando. Non a caso i video su youtube delle speed kill a Guard Scorpion vedono il 90% di uso di Barret dalla distanza, per avere sempre l'intero boss a schermo e capire le sue azioni.

Si mitiga mettendo l'impostazione a 3, comunque è da rivedere decisamente.

Il puntamento inoltre andrebbe per impostazione di default messo in modalità auto-lock sul nemico più vicino/che ti sta attaccando, l'unica cosa da lasciare in manuale al giocatore è lo scorrimento tra i bersagli.

Se vogliono che il lock on sia tutto manuale, devono far vedere SEMPRE tutto il campo di battaglia, o perlomeno ogni mostro presente deve essere a schermo quando ha la possibilità di attaccarti.
Esattamente come negli action degni di questo nome.

gospel
05-03-2020, 07:57
La telecamera non inquadra i nemici a cui stai sparando con Barret, in particolare quelli che sono più in alto dei pg, solo per questo è chiaro sia "rotta" e da correggere urgentemente.

Per il resto zoom eccessivo durante i combattimenti contro il boss che è troppo grandi per tali zoomate. Non si vede più cosa stia facendo mentre lo si sta attaccando. Non a caso i video su youtube delle speed kill a Guard Scorpion vedono il 90% di uso di Barret dalla distanza, per avere sempre l'intero boss a schermo e capire le sue azioni.

Si mitiga mettendo l'impostazione a 3, comunque è da rivedere decisamente.

Il puntamento inoltre andrebbe per impostazione di default messo in modalità auto-lock sul nemico più vicino/che ti sta attaccando, l'unica cosa da lasciare in manuale al giocatore è lo scorrimento tra i bersagli.

Se vogliono che il lock on sia tutto manuale, devono far vedere SEMPRE tutto il campo di battaglia, o perlomeno ogni mostro presente deve essere a schermo quando ha la possibilità di attaccarti.
Esattamente come negli action degni di questo nome.

io ho messo la distanza della camera a 3 e la velocità di rotazione a 5 e mi trovo benissimo..poi con il tasto R3 ruoti direttamente la telecamera e quindi anche li risolvi parecchi problemi..unica nota da cambiare per me è lo switch dei mob con il dpad ma sicuramente è un fix facile da attuare.

diciamo che le opzioni della telecamera sono parecchie.

https://i.redd.it/hagirs4gapk41.jpg

futu|2e
05-03-2020, 08:23
E' troppo bello per essere vero. Sono inebriato da tutto, dalla soundtrack
riadattata all'estetica, dal combat system che non è manco per il cazzo
uno spam di quadrato, alla bossfight. E i personaggi, sembrano davvero
caratterizzati bene e di grande derivazione dal gioco originale.

Deve esserci qualcosa per forza nel gioco finale che non va :asd:

A parte la camera che fa un pò schifo in alcune situazioni del combat,
ovviamente, ma questa l'avete già notato tutti.

Se mantengono il livello delle bossfight così in tutto il gioco, beh, glieli
tiro addosso i soldi. Anzi no, l'ho già fatto

slump72
05-03-2020, 08:47
Finalmente provato...
Ingiocabile!

Analogamente a te proprio non digerisco il battle system.
Ho rifatto N volte la Demo proprio per capire quanto la mia ostilità fosse rivolta al BS o alla semplice mancanza di pratica.

Mi da l'impressione di non sapere da che parte voleva andare a parare il game designer, l'approccio è puramente arcade, ma hanno provato ad inserire anche l'elemento tattico, alla fine però non riesce a tenere decentemete i piedi in due staffe e mi sono trovato a picchiare e basta, usando ogni tanto le pozioni di cura.
Il party c'è, ma in definitiva gli scontri sono giocati in single, la telecamera semplicemente non funziona, si può smanettare quanto si vuole con le opzioni, ma se una cosa nasce male, non è che si può miracolare.
Si perde l'inquadratura, si perde la cognizione delle posizioni nello spazio dei nemici e degli amici, a volte si perde pure il PG dietro qualche elemento.
Bisognerebbe essere un pò obiettivi e riconoscere quando in mezzo ad una gemma ci sono delle impurutà, magari possono passare in secondo piano, ma visto che il BS e la strategia dovrebbero essere alla base di un RPG, a mio parere sono variabili sufficientemente importanti da farmelo lasciare dov'è.
Mi auguro una patch all'uscita e mi stupisco che in nessuna delle preview si faccia menzione alla cosa (o sono io troppo pignolo, oppure semplicemente questo gioco "deve essere un capolavoro").

Goofy Goober
05-03-2020, 08:52
diciamo che le opzioni della telecamera sono parecchie.

Si esatto, ce ne sono fin troppe.
Come a dire "non sappiamo quale sia la gestione migliore della cam per il nostro gioco".

E non stiamo nemmeno parlando di un gioco di guida...
Negli action solitamente nemmeno ci sono le impostazioni della camera, in quanto è cucita sul gioco e sul gameplay in base alle precise scelte degli sviluppatori.

Qui secondo me mancavano proprio queste precise scelte.
Spero che rivedano il suo funzionamento, anche dopo il lancio, con patch o altro.

nickmot
05-03-2020, 09:04
..CUT...
Mi auguro una patch all'uscita e mi stupisco che in nessuna delle preview si faccia menzione alla cosa (o sono io troppo pignolo, oppure semplicemente questo gioco "deve essere un capolavoro").

Stesse identiche impressioni.
Di preview negative non ne ho viste, ma c'è un editor di Kotaku che si lamenta dell'eccessiva difficoltà del boss.
Ora, dato che la difficoltà non c'è nemmeno a livello massimo selezionabile, immagino che abbia avuto problemi a fare target sul nucleo di difese, o a tenere traccia dei dialoghi, delle barre vitali, segli attacchi del boss, etc.
Un sacco di gente dice di aver impiegato più tentativi a battere il boss, cosa che mi lascia perplesso dato che io sono una schifezza con gli action, non ho mai giocato FFXV e ho fatto lo scontro senza la necessaria dimestichezza con il gioco per poter sfruttare al meglio le skill.

il menne
05-03-2020, 09:11
Bah, volevo provare la demo, ma ieri sera il psn scaricava a velocità infima, stima 6 ore per 7gb :doh: ... linea fibra 100 mega che in realtà era a posto e su steam o ms store scaricava a piena banda... :asd:

Oggi ritento. :O

futu|2e
05-03-2020, 09:14
Se vi trovate a picchiare e basta senza tattica, spiegatemi come avete
tirato giù il boss.

Già solo i 2 cani che si trovano verso la fine richiedono un minimo
di strategia.

nickmot
05-03-2020, 09:20
Se vi trovate a picchiare e basta senza tattica, spiegatemi come avete
tirato giù il boss.

Già solo i 2 cani che si trovano verso la fine richiedono un minimo
di strategia.

La stategia è stata pestare quadrato, quando erano a terra passare in modalità attacco pesante e pestare quadrato, tra un combattimento e l'altro curarsi.

Per il boss tenevo d'occhio solo la barra vitale e ogni tanto sparavo Lightning I con Barret.
Ah, si! Ho usato le limit appena disponibili e mi sono ricordato di fare target sul nucleo degli scudi quando compariva.

futu|2e
05-03-2020, 09:21
E non sarebbe quindi tattica e utilizzo delle componenti rpg? Meglio di così :)

nickmot
05-03-2020, 09:26
E non sarebbe quindi tattica e utilizzo delle componenti rpg? Meglio di così :)

No, nemmeno minimamente.
Dov'è l'uso delle skill in maniera efficace?
Sfruttare le debolezze degli avversari?
Utilizzare al meglio i PG sotto il proprio comando?
Il dover gestire le risorse limitate, scegliere se curarsi, attaccare o fare guard in un certo turno, scegliere se attaccare tutti un singolo avversario o dividerli, scegliere quali avversari eliminare per prima.
Qui pigi quadrato senza nemmeno guardare lo schermo, tanto la Buster Sword becca tutti quelli che ti passano vicino.
E' un action mediocre, non ho usato nemmeno le schivate o le parate.

futu|2e
05-03-2020, 09:30
Non so dove siete andati in questo modo. Ho adottato le migliori strategie
che potevo e gli scontri sono andati molto meglio rispetto che spammare
quadrato. Inoltre spammando quadrato si perde un botto di vita e le azioni
disponibili vengono usate quasi solo per usare pozioni.

Goofy Goober
05-03-2020, 09:30
No, nemmeno minimamente.
Dov'è l'uso delle skill in maniera efficace?
Sfruttare le debolezze degli avversari?
Utilizzare al meglio i PG sotto il proprio comando?
Il dover gestire le risorse limitate, scegliere se curarsi, attaccare o fare guard in un certo turno, scegliere se attaccare tutti un singolo avversario o dividerli, scegliere quali avversari eliminare per prima.
Qui pigi quadrato senza nemmeno guardare lo schermo, tanto la Buster Sword becca tutti quelli che ti passano vicino.
E' un action mediocre, non ho usato nemmeno le schivate o le parate.

Tolta la parte action di attribuire i comandi di attacco/difesa tramite input realtime, il resto in realtà lo hanno lasciato uguale...

Nemici meccanici deboli al fulmine, nemici umanoidi/beste deboli al fuoco...

Quindi quel che dici è vero ma parzialmente.

Il problema vero è nemmeno FF VII aveva chissà che supertattica da seguire nella maggiorparte degli scontri, era molto più efficiente puntare al DPS massimo e fine, i nemici avevano pochi HP, quindi la cosa più furba era eliminarli nel minor tempo possibile.

nickmot
05-03-2020, 09:34
disponibili vengono usate quasi solo per usare pozioni.

A parte al boss, dove ho perso molta vita per non saper schivare come si deve, gli altri nemmeno arrivavano a toccarmi, altro che perdere un botto di vita!

Tolta la parte action di attribuire i comandi di attacco/difesa tramite input realtime, il resto in realtà lo hanno lasciato uguale...

Nemici meccanici deboli al fulmine, nemici umanoidi/beste deboli al fuoco...

Quindi quel che dici è vero ma parzialmente.

Il problema vero è nemmeno FF VII aveva chissà che supertattica da seguire nella maggiorparte degli scontri, era molto più efficiente puntare al DPS massimo e fine, i nemici avevano pochi HP, quindi la cosa più furba era eliminarli nel minor tempo possibile.

Il fatto è che l'attacco e le schivate sono sempre disponibili, addirittura i compagni attaccano a piacimento mentre te gironzoli per il campo di battaglia, non devi scegliere cosa sacrificare, puoi fare entrambe le cose.
In più la gestione dei combattimenti è troppo caotica, si sta dietro male a cosa succede a schermo, tendo a non usare nemmeno le skill.

ibra_89
05-03-2020, 09:37
secondo voi quanto durerà questo primo capitolo in ore? e quanti capitoli totali saranno? :D

cronos1990
05-03-2020, 09:44
disponibili vengono usate quasi solo per usare pozioni.Credo (leggendo i vostri commenti) il problema sia che spammando quadrato comunque ottieni una vittoria.
Non metto in dubbio che trovando strategie e tattiche ideali si ottengano risultati migliori. Ma se anche giocando a caso quel risultato lo ottieni, è ovvio che ci sia qualcosa che non va.

Ripeto: questo è quello che intuisco dai vostri commenti.

gospel
05-03-2020, 09:51
Credo (leggendo i vostri commenti) il problema sia che spammando quadrato comunque ottieni una vittoria.
Non metto in dubbio che trovando strategie e tattiche ideali si ottengano risultati migliori. Ma se anche giocando a caso quel risultato lo ottieni, è ovvio che ci sia qualcosa che non va.

ma non è assolutamente vero..oltre al fatto che stiamo parlando del primo boss del gioco e probabilmente la demo è settata su livello normale...
Inoltre spammando quadrato il boss finale non lo butti giù facilmente mentre invece con un po' di strategia si fa facilmente e questo fa capire bene il tutto.

Per la telecamera io con i settaggi che ho scritto non ho trovato problemi..sarà che forse lo gioco su un tv di dimensioni elevate (88 pollici) oppure che dopo aver finito la demo una 15ina di volte ci ho fatto il callo.

per chi diceva delle troppe opzioni mi fa alquanto sorridere il tutto..se non ci fossero state vi sareste lamentati, se ce ne sono troppe vi lamentate uguale..il fatto è che ogni persona ha abitudini diverse e quindi il poter settare il tutto è un gran vantaggio.

il menne
05-03-2020, 09:52
Spero ardentemente che non abbiano fatto il pastrocchio che leggendovi pare ci sia il rischio sia.... :cry: :cry: :cry:

Se sarà altamente insoddisfacente lo ridarò indietro per prendere altro... :cry: .. poi aprirò la ps3 e ci inserirò il cd originale di ffvii per ps1 e finalmente rivedrò la luce. :)

gospel
05-03-2020, 09:54
Spero ardentemente che non abbiano fatto il pastrocchio che leggendovi pare ci sia il rischio sia.... :cry: :cry: :cry:

Se sarà altamente insoddisfacente lo ridarò indietro per prendere altro... :cry: .. poi aprirò la ps3 e ci inserirò il cd originale di ffvii per ps1 e finalmente rivedrò la luce. :)

fra poco lo potrai giocare sul game pass l'originale :D

comunque mi sembra che si sta esagerando..vi lamentate della telecamera quando quella di kingdom hearts 3 o ff15 erano 10 volte peggio

nickmot
05-03-2020, 10:02
per chi diceva delle troppe opzioni mi fa alquanto sorridere il tutto..se non ci fossero state vi sareste lamentati, se ce ne sono troppe vi lamentate uguale..il fatto è che ogni persona ha abitudini diverse e quindi il poter settare il tutto è un gran vantaggio.

Sono troppe per il contesto!
Se ci fossero i turni come nei vecchi FF le opzioni andrebbero benissimo!

Cosa che ho già fatto da tempo, e comunque ho anche la versione Steam.

comunque mi sembra che si sta esagerando..vi lamentate della telecamera quando quella di kingdom hearts 3 o ff15 erano 10 volte peggio

Titoli che non ho acquistato e giocato per lo stesso identico motivo, mi spiace, questo BS è pessimo!
Per me assolutamente ingiocabile così il titolo.

futu|2e
05-03-2020, 10:08
Credo (leggendo i vostri commenti) il problema sia che spammando quadrato comunque ottieni una vittoria.

Ma no, non è così. Se spammi magari vinci contro SOLO alcuni nemici, e
neanche nel modo migliore e soddisfacente.

gospel
05-03-2020, 10:13
Sono troppe per il contesto!
Se ci fossero i turni come nei vecchi FF le opzioni andrebbero benissimo!

Cosa che ho già fatto da tempo, e comunque ho anche la versione Steam.

Titoli che non ho acquistato e giocato per lo stesso identico motivo, mi spiace, questo BS è pessimo!
Per me assolutamente ingiocabile così il titolo.

imposta la classic mode e potrai impartire i comandi man mano. Non è sicuramente come il BS vecchio ma è già qualcosa.

Comunque il BS è pessimo per te visto che è un tuo parere personale :)

se lo avessero fatto a turni come l'originale avrebbero venduto 1/10 visto che il 95% della gente oramai non sa neanche cosa sia il vecchio BS.

JuanCarlos
05-03-2020, 10:15

Fino a un certo punto. Mi spiego:

Anche io ho avuto l'impressione che si potesse andare avanti grosso modo premendo quadrato all'infinito, ma:

- Fa parte della profondità del Battle System e non ne capisco la critica, sinceramente. Chi è pigro non approfondisce il BS (e soffre durante i boss senza piangere :asd:) chi invece vuole studiarselo meglio ha tutte le opzioni che desidera, come già illustrato da altri prima di me.

- È L'INIZIO DEL GIOCO. Anche nell'originale era più o meno così, cosa pretendete? Di poter esplorare a fondo tutte le potenzialità del BS in una demo di 30 minuti in cui non c'è praticamente niente?

il menne
05-03-2020, 10:24

Eh magari, bene bene, già ho la versione originale ps1 custodita gelosamente, e la versione steam e la versione psn per ps4, ottimo se arriva anche sul pass. :D

nickmot
05-03-2020, 10:26
imposta la classic mode e potrai impartire i comandi man mano. Non è sicuramente come il BS vecchio ma è già qualcosa.

Comunque il BS è pessimo per te visto che è un tuo parere personale :)

se lo avessero fatto a turni come l'originale avrebbero venduto 1/10 visto che il 95% della gente oramai non sa neanche cosa sia il vecchio BS.

La classic mode prevede attacchi automatici, mi è venuta l'orticaria solo a leggere la descrizione nel menu.
Avrebbero potuto fare una classic mode veramente classic, così da non scontentare nessuno.

Fino a un certo punto. Mi spiego:

Anche io ho avuto l'impressione che si potesse andare avanti grosso modo premendo quadrato all'infinito, ma:

- Fa parte della profondità del Battle System e non ne capisco la critica, sinceramente. Chi è pigro non approfondisce il BS (e soffre durante i boss senza piangere :asd:) chi invece vuole studiarselo meglio ha tutte le opzioni che desidera, come già illustrato da altri prima di me.

- È L'INIZIO DEL GIOCO. Anche nell'originale era più o meno così, cosa pretendete? Di poter esplorare a fondo tutte le potenzialità del BS in una demo di 30 minuti in cui non c'è praticamente niente?

L'impressione è che avere un sacco di opzioni servirà a poco, poiché la velocità del gioco ti impedisce di usare in maniera ragionata.
Si ridurrà a spammare quadrato e poi a far qualcosa con le azioni nonappena pronta la barra ATB.
E questo è l'inizio, proseguendo non prevedo miglioramenti, ma solo più opzioni che si sfrutteranno poco.

gospel
05-03-2020, 10:51
La classic mode prevede attacchi automatici, mi è venuta l'orticaria solo a leggere la descrizione nel menu.
Avrebbero potuto fare una classic mode veramente classic, così da non scontentare nessuno.

L'impressione è che avere un sacco di opzioni servirà a poco, poiché la velocità del gioco ti impedisce di usare in maniera ragionata.
Si ridurrà a spammare quadrato e poi a far qualcosa con le azioni nonappena pronta la barra ATB.
E questo è l'inizio, proseguendo non prevedo miglioramenti, ma solo più opzioni che si sfrutteranno poco.

non è vero..prevede che l'utente impartisca i comandi da effettuare..quindi attack, defense ecc..come un turn based..nel vecchio BS mica potevi scegliere come attaccare ma sceglievi solo il bersaglio..

Goofy Goober
05-03-2020, 10:53
Il fatto è che l'attacco e le schivate sono sempre disponibili, addirittura i compagni attaccano a piacimento mentre te gironzoli per il campo di battaglia, non devi scegliere cosa sacrificare, puoi fare entrambe le cose.
In più la gestione dei combattimenti è troppo caotica, si sta dietro male a cosa succede a schermo, tendo a non usare nemmeno le skill.

Ricordati una cosa importante.
In FF VII nelle prime ore di gioco, quindi per tutta la parte dei 2 reattori Mako, potevi anche spammare l'attacco normale e basta, anche con i boss per assurdo, e vincevi.
Ti curavi secondo necessità e stop... Usavi BOLT magari per fare una caterva di danni, e le limit break pensavano al resto.

Quindi le "skill" (intese come magie) anche nel 97 le usavi poco se ben ricordi.

Sinceramente quel che succede nella demo è assimilabile a come era il gioco una volta, con la differenza che gli HP di alcuni nemici e in particolare il boss sono stati aumentati di molto, per permettere a chi vuole di "spammare" attacchi fisici frenetici, senza far finire lo scontro in poco tempo.

Al contempo hanno aumentato a dismisura gli HP iniziali dei personaggi, per poter far "gironzolare" come dici tu sul campo di battaglia senza preoccuparsi più di tanto... Iniziare con quasi 1.500HP rispetto ai 340 o quel che erano nel 97 è una bella differenza.

gospel
05-03-2020, 10:54
In FF VII nelle prime ore di gioco, quindi per tutta la parte dei 2 reattori Mako, potevi anche spammare l'attacco normale e basta, anche con i boss per assurdo, e vincevi.
Ti curavi secondo necessità e stop... Usavi BOLT magari per fare una caterva di danni, e le limit break pensavano al resto.

Quindi le "skill" (intese come magie) anche nel 97 le usavi poco se ben ricordi.

Sinceramente quel che succede nella demo è assimilabile a come era il gioco una volta, con la differenza che gli HP di alcuni nemici e in particolare il boss sono stati aumentati di molto, per permettere a chi vuole di "spammare" attacchi fisici frenetici, senza far finire lo scontro in poco tempo.

Al contempo hanno aumentato a dismisura gli HP iniziali dei personaggi, per poter far "gironzolare" come dici tu sul campo di battaglia senza preoccuparsi più di tanto... Iniziare con quasi 1.500HP rispetto ai 340 o quel che erano nel 97 è una bella differenza.

i mob però fanno più danno rispetto a quelli della versione originale.

Zappz
05-03-2020, 10:55
Alla fine la demo non l'ho provata, non voglio rovinarmi la sorpresa :D

Pero' la cosa che mi fa un po' paura e' la storia, da quello che ricordo la parte di midgard durava relativamente poco, forse 8-10 ore, mentre adesso promettono un capitolo da almeno una 40tina di ore e non vorrei che per allungare il brodo vadano a rovinare il ritmo della storia...

cronos1990
05-03-2020, 11:24
Che poi riguardo il discorso tattica e tempi pratici per assegnare le varie azioni ai personaggi... ricordo male o si può mettere in pausa il gioco per impartire i comandi? Ho il sospetto di confondere con qualche altro gioco al momento.

Goofy Goober
05-03-2020, 11:27
i mob però fanno più danno rispetto a quelli della versione originale.

Infatti finisci la demo con 30 pozioni che ripristinano 250hp e hai già la Restore Materia equippata, mentre nel gioco originale ne avevi forse 7 o 8 da 100hp e non avevi ancora la Restore Materia per usare il Cure.

Le differenze sono molte, gli equilibri diversi

nickmot
05-03-2020, 11:29
non è vero..prevede che l'utente impartisca i comandi da effettuare..quindi attack, defense ecc..come un turn based..nel vecchio BS mica potevi scegliere come attaccare ma sceglievi solo il bersaglio..

https://i.postimg.cc/HJ8wJg6F/IMG-20200304-222417.jpg (https://postimg.cc/HJ8wJg6F)

Quindi qui scrivono fesserie?

Non dico che nell'originale non si potesse completare la prima parte solo di attacchi base e pozze, solo che trovo questo sistema confusionario e poco gestibile.

gospel
05-03-2020, 11:38
https://i.postimg.cc/HJ8wJg6F/IMG-20200304-222417.jpg (https://postimg.cc/HJ8wJg6F)

Quindi qui scrivono fesserie?

Non dico che nell'originale non si potesse completare la prima parte solo di attacchi base e pozze, solo che trovo questo sistema confusionario e poco gestibile.

https://square-enix-games.com/en_GB/news/final-fantasy-vii-remake-classic-mode

gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=iE84Zinsci0

come puoi vedere impartisci i comandi. Quindi automaticamente i personaggi si muovono e attaccano ma i comandi li dai te e puoi anche decidere il tipo di attacco e le varie abilità da usare.

il menne
05-03-2020, 11:39
Alla fine la demo non l'ho provata, non voglio rovinarmi la sorpresa :D

https://youtu.be/uqC3UH8XSt8

Zappz
05-03-2020, 12:00
https://youtu.be/uqC3UH8XSt8

No devo resistere, se no mi sale l'hype a mille... :D

Leander79
05-03-2020, 21:29
Infatti finisci la demo con 30 pozioni che ripristinano 250hp e hai già la Restore Materia equippata, mentre nel gioco originale ne avevi forse 7 o 8 da 100hp e non avevi ancora la Restore Materia per usare il Cure.

Le differenze sono molte, gli equilibri diversi

io spero che diano una sistemata alla telecamera che non sta dietro al nemico lockato..
Comunque perseverano nel vergognoso crimine di chiamare la spada più famosa del mondo dei vg spada Potens...ma che gli costava lasciarla come Buster sword :mad:
Non vanno localizzate ste cose..

gospel
06-03-2020, 07:22
comunque questo weekend provo la demo del ps perchè ho il dubbio che sia differente da quella che è stata fornita a me il mese scorso.
Tutti lamentate questi problemi alla telecamera che io non ho trovato.

edit: in effetti la mia demo è circa 21gb mentre questa del psn 7..

Goofy Goober
06-03-2020, 07:41
comunque questo weekend provo la demo del ps perchè ho il dubbio che sia differente da quella che è stata fornita a me il mese scorso.
Tutti lamentate questi problemi alla telecamera che io non ho trovato.

sei un recensore?

gospel
06-03-2020, 07:51
sei un recensore?

conoscenze ai piani alti in xbox e contatti con i vari distributori :)

il menne
06-03-2020, 08:04
io spero che diano una sistemata alla telecamera che non sta dietro al nemico lockato..
Comunque perseverano nel vergognoso crimine di chiamare la spada più famosa del mondo dei vg spada Potens...ma che gli costava lasciarla come Buster sword :mad:
Non vanno localizzate ste cose..

:eek: :eek: :eek: :doh: :doh: :doh: :doh:

Noooooo..... che poi pure sta traduzione per me è opinabile...

Tanto per me, e per i tanti cosplayers di ffvii in giro per il mondo resterà sempre la Buster! :cool:

JuanCarlos
06-03-2020, 09:19
Beh ma non è una traduzione, è un adattamento. È un argomento spinoso, sono quei casi in cui alla fine scontenti sempre qualcuno.

Il problema è che "spada" comunque lo devi tradurre, nessuno ti accetterebbe mai "Buster sword" e spada Buster fa comunque schifino...

Goofy Goober
06-03-2020, 09:20
conoscenze ai piani alti in xbox e contatti con i vari distributori :)

:eek: quindi vengo a trovarti a Monza e ci conosciamo, così poi conosco chi conosce i piani alti e le demo le mandano anche a me :D :sofico:

Questo è l'unico vero grande difetto... Per il resto, "avete" voluto infettare gli rpg con i combattimenti in action mode, vi beccate i problemi che ne derivano.

avete voluto chi? :asd:
il problema tanto è che gli action rpg son sempre esistiti, non è una novità....

è il mercato di per se che è malato di roba action per fare grandi numeri, non certo chi gioca agli rpg.

:eek: :eek: :eek: :doh: :doh: :doh: :doh:

Noooooo..... che poi pure sta traduzione per me è opinabile...

Tanto per me, e per i tanti cosplayers di ffvii in giro per il mondo resterà sempre la Buster! :cool:

Mai capito il senso di tradurre i nomi delle armi, le magie o delle mosse speciali.

Tra dire Fire o Ignis ad esempio cosa cambierà mai... Tanto sono entrambi di assonanza più inglese che altro (ignis = ignite).

gospel
06-03-2020, 09:34
:eek: quindi vengo a trovarti a Monza e ci conosciamo, così poi conosco chi conosce i piani alti e le demo le mandano anche a me :D :sofico:

avete voluto chi? :asd:
il problema tanto è che gli action rpg son sempre esistiti, non è una novità....

è il mercato di per se che è malato di roba action per fare grandi numeri, non certo chi gioca agli rpg.

Mai capito il senso di tradurre i nomi delle armi, le magie o delle mosse speciali.

Tra dire Fire o Ignis ad esempio cosa cambierà mai... Tanto sono entrambi di assonanza più inglese che altro (ignis = ignite).

ahahah per me nessun problema..anche se fra non molto probabilmente mi trasferirò nel continente oceanico :)

Rinha
06-03-2020, 10:06

Non sono assolutamente d'accordo e la boss fight mi sembra sia la prova più evidente. Chiaro che con i mob non deve diventare una roba cervellotica ma in situazioni più strutturate ho trovato utile (e mi aspetto più avanti sia fondamentale) mettere in pausa e pensare con calma a quale azione effettuare (mi curo? uso un oggetto? Magia o abilità?)

Personalmente a me il combat system ha convinto in pieno. L'unica cosa che ho trovato abbastanza inutile sono le schivate ma vedremo più avanti...

Goofy Goober
06-03-2020, 11:03
Non sono assolutamente d'accordo e la boss fight mi sembra sia la prova più evidente. Chiaro che con i mob non deve diventare una roba cervellotica ma in situazioni più strutturate ho trovato utile (e mi aspetto più avanti sia fondamentale) mettere in pausa e pensare con calma a quale azione effettuare (mi curo? uso un oggetto? Magia o abilità?)

Personalmente a me il combat system ha convinto in pieno. L'unica cosa che ho trovato abbastanza inutile sono le schivate ma vedremo più avanti...

Io spero che più avanti ci siano sul serio momenti in cui accadrà ciò che hai scritto e ho messo in grassetto, perchè ovviamente nella demo è tutto troppo semplice per poter già ritrovarsi in queste situazioni.

Dico ovviamente perchè spero che nessuno si aspetti che i primi 5 o 6 combattimenti e il primo boss del gioco abbiano un tasso di difficoltà così alto da causare la necessità di mettersi pure a "ragionare con calma" su cosa fare...

Nel 1997 potevi spammare solo il comando Attack da inizio a fine dell'assalto al primo reattore Mako tanto era facile.

Ragnamar
06-03-2020, 11:52
Io personalmente mi sarei anche aspettato combatti meno strutturati, invece per esempio già con il boss scorpione ci sono meccaniche diverse e aggiuntive rispetto all'originale (il boss ha tre fasi, è importante in alcune nascondersi dietro a dei ripari, usare la parata, curarsi più volte)...nulla di trascendentale, ma parliamo comunque solamente del primo boss del gioco...nell'originale lo tiravi giù semplicemente anche solo di semplice attack + pozioni quando scendevano gli HP...cosa vi aspettavate un Dark Soul?

Personalmente l'unica cosa che non ho apprezzato è la palette di colori fortemente slavata e in generale un cattivo bilanciamento della luminosità/contrasto (regolati il televisore, direte voi, ma che due palle ogni volta dover cambiare le impostazioni solo per FF VII).

Personalmente ho preordinato.

Goofy Goober
06-03-2020, 12:03
Io personalmente mi sarei anche aspettato combatti meno strutturati

si anche io.

ma ho come l'idea che trasformare ogni combattimento contro i boss o contro nemici "più grandi" in un lungo incontro fatto di fasi e meccaniche nuove, sia un metodo come un altro per allungare il tempo necessario a completare il gioco, dato che di per se sarà molto limitato comprendendo solo Midgar.

Rinha
06-03-2020, 12:56
si anche io.

ma ho come l'idea che trasformare ogni combattimento contro i boss o contro nemici "più grandi" in un lungo incontro fatto di fasi e meccaniche nuove, sia un metodo come un altro per allungare il tempo necessario a completare il gioco, dato che di per se sarà molto limitato comprendendo solo Midgar.

Ma no! E' un modo per dare profondità al gioco!!! Dai mob mi aspetto un combattimento semplificato e poco impegnativo, per un boss voglio dover ragionare, essere costretto a mettere pausa e studiare con calma quali azioni intraprendere.

C'era anche un articolo della stessa Square che spiegava come nelle fasi iniziali fosse sufficiente premere "attacco" ma più avanti vi era la necessità di valutare con attenzione come usare l'ATB

Goofy Goober
06-03-2020, 13:13
Ma no! E' un modo per dare profondità al gioco!!! Dai mob mi aspetto un combattimento semplificato e poco impegnativo, per un boss voglio dover ragionare, essere costretto a mettere pausa e studiare con calma quali azioni intraprendere.

C'era anche un articolo della stessa Square che spiegava come nelle fasi iniziali fosse sufficiente premere "attacco" ma più avanti vi era la necessità di valutare con attenzione come usare l'ATB

A mio modo di vedere se un combattimento contro un boss dura 10 minuti o più (come si è visto contro APS in uno dei video) si sta solo allungando il brodo.

Boss che impieghi tutto quel tempo a tirare giù sono i megaboss più importanti o quelli opzionali, non questi nemici di "intermezzo".
Quindi ok se ci metto 20 minuti a eliminare una weapon o Sephirot, ma non che una sega di mostro come APS devo stare li a mandarlo 10 volte di fila in status "stremo" per poterlo seccare.

In tutto questo io non ci vedo profondità, ma solo troppi HP.

gospel
06-03-2020, 14:45
https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-05-news-videogiochi-final-fantasy-7-remake-alcune-missioni-secondarie-tagliate-per-mantenere-alta-qualita-rispettare-data-di-uscita

si incomincia...

il menne
06-03-2020, 14:55
Eccoci! E di sicuro rilasceranno il mancante a suon di dlc di sicuro non gratuiti, così che il gioco come doveva essere si avrà magari dopo 6/9 mesi e al costo totale di 150 euro!

Stile Pokémon sword and shield che per vedere tutti i Pokémon del Pokédex si dovrà pigliare le espansioni a caro prezzo.

Speriamo che non sia così.

JuanCarlos
06-03-2020, 14:56
La quantità non è mai un problema. Basta che le secondarie non siano stupide come quelle del XV, possono avercene messe pure tre, per quanto mi riguarda.

gospel
06-03-2020, 15:05
Eccoci! E di sicuro rilasceranno il mancante a suon di dlc di sicuro non gratuiti, così che il gioco come doveva essere si avrà magari dopo 6/9 mesi e al costo totale di 150 euro!

Stile Pokémon sword and shield che per vedere tutti i Pokémon del Pokédex si dovrà pigliare le espansioni a caro prezzo.

Speriamo che non sia così.

esatto..

Goofy Goober
06-03-2020, 15:55
Frega niente tanto saranno missioni che con FFVII originale c'entrano zero :asd:

Se pensano di farmi pagare per roba extra che hanno aggiunto solo per allungare un episodio che include solo Midgar, sono pazzi :D

Rinha
06-03-2020, 16:23
Ragazzi è vero che è un remake ma non deve essere una copia fedele dell'originale. l'importante è che quello che ci sia extra sia coerente con la storia, con i personaggi e con tutto l'universo di gioco.

Ho letto che ci saranno delle parti di spostamento con un veicolo (?) e che si terrà conto anche delle altre opere "extra" legate al mondo di FF7 (quindi Dirge of Cerberus, Before Crisis ecc...).

Leander79
06-03-2020, 18:33
Ragazzi è vero che è un remake ma non deve essere una copia fedele dell'originale. l'importante è che quello che ci sia extra sia coerente con la storia, con i personaggi e con tutto l'universo di gioco.

Ho letto che ci saranno delle parti di spostamento con un veicolo (?) e che si terrà conto anche delle altre opere "extra" legate al mondo di FF7 (quindi Dirge of Cerberus, Before Crisis ecc...).

Per me al momento la grande incognita è capire che cosa si sono inventati per riempire 2 bluray.
Sarà un sandbox con tutta la mappa di Midgar esplorabile sia di sopra che di sotto? o tutto il gioco si svolgerà sempre negli slums dei settori 5, 6 e 7?
Se , come dicono gli autori , la durata sarà quella di un capitolo standalone che facciamo per 40 ore?

onimir
07-03-2020, 12:34
ma sapete se ci saranno le materie?

Rinha
08-03-2020, 00:38
ma sapete se ci saranno le materie?

Confermate!:fagiano:

onimir
08-03-2020, 02:44
Quando arriva ffvii? Non resisto

Goofy Goober
08-03-2020, 11:01
Il videogiocatore medio(cre) che non è in grado di scegliere un rpg se vuole un rpg, un action se vuole un action, un platform e così via... Meglio mescolare tutto in uno e poi pretendere di spacciarsi per espertone.

ah ok, quindi non io :asd:

per carità va bene tutto, quel che dicevo è che se hanno lasciato fuori per distribuirli come DLC queste parte aggiuntive di gioco, per me saranno inaquistabili, visto che a me interessa rigiocare la storia del FFVII originale, non dei suoi mediocri surrogati creati per fare cassa (ergo tutta la compilation di FFVII).

Per me al momento la grande incognita è capire che cosa si sono inventati per riempire 2 bluray.
Sarà un sandbox con tutta la mappa di Midgar esplorabile sia di sopra che di sotto? o tutto il gioco si svolgerà sempre negli slums dei settori 5, 6 e 7?
Se , come dicono gli autori , la durata sarà quella di un capitolo standalone che facciamo per 40 ore?

stesso mio identico dubbio.

è da quando era chiaro che la prima parte si sarebbe conclusa in Midgar che mi sono chiesto cosa cavolo ci hanno infilato in DUE bluray.
già mi vien da pensare quanti supporti dovranno usare per il resto del gioco, almeno 10 bluray per arrivare fino al cratere nord :asd:

cmq credo che Midgar sia del tutto esplorabile, magari hanno deciso di "inventarsi" i settori mai visti nell'originale e renderli visitabili, sia la parte alta sia quella "underneath that rotting pizza" :D

onimir
19-03-2020, 00:33
Ma le materie ci saranno oppure no?

onimir
19-03-2020, 00:35
Confermate!:fagiano:

Grazie, non avevo letto :D

onimir
19-03-2020, 00:36
Ora rimane da capire solo quanto ci vogliono far pagare per il gioco completo. La stima fatta prima, un po' buttata li, mi sembra che sia la più probabile.
150€ per tutto il gioco.

cronos1990
20-03-2020, 15:08
Secondo me piazzano 3 episodi. Magari con un minimo di sconto e/o con versioni base si svanga il tutto con 180 euro (su console).

Rinha
20-03-2020, 17:39
Avete letto vero?

https://ibb.co/s9FTHws

Io ho ordinato la Deluxe Edition il 16 Giugno... dio bono! :muro:

JuanCarlos
20-03-2020, 17:42
Io non so neanche come prenderlo, eventualmente. Ho la prenotazione in un negozio fisico e non credo che tra 20 giorni ci saranno negozi aperti neanche qui in Olanda...

Vabbè, ce ne faremo una ragione. Abbiamo aspettato tanto, aspetteremo ancora un po'.

Goofy Goober
21-03-2020, 07:45
Avete letto vero?

https://ibb.co/s9FTHws

Io ho ordinato la Deluxe Edition il 16 Giugno... dio bono! :muro:

si avevo letto, ma da un lato loro ne possono poco, se fanno in modo di spedire per tempo ma poi i pacchi vengono rallentati dai vari centri di distribuzione a causa dei blocchi in atto...

io ho ordinato il 12 giugno 2019 la 1st class :asd:

Vabbè, ce ne faremo una ragione. Abbiamo aspettato tanto, aspetteremo ancora un po'.

Io no :D

Aspetto si la 1st Class, ma se il 10 non so nemmeno se arriva l'11, il 12 o massimo 13, mi compro il gioco in digitale e ci gioco tranquillo e beato al dayone, poi quando arriva la 1st amen...
Darò a nolleggio il mio account PSN a qualche amico che voleva giocare al remake ma che ancora manco ha la PS4.

cronos1990
21-03-2020, 09:21
Io no :D

Aspetto si la 1st Class, ma se il 10 non so nemmeno se arriva l'11, il 12 o massimo 13, mi compro il gioco in digitale e ci gioco tranquillo e beato al dayone, poi quando arriva la 1st amen...Queste giovani menti salde nello spirito e temprate nella mente che sanno resistere di fronte ad ogni avversità :asd:

onimir
22-03-2020, 14:41
Queste giovani menti salde nello spirito e temprate nella mente che sanno resistere di fronte ad ogni avversità :asd:

Haahahahahahaha

Therinai
22-03-2020, 15:11
Considerata la situazione generale credo che per la prima volta in vita mia comprerò un gioco in digital delivery per console (ff7 intendo ovviamente)... ci voleva una pandemia per farmi arrivare a tanto :stordita:

ps: cronos chi c'è nel tuo avatar?

gospel
22-03-2020, 20:24
Per me daranno la versione digitale in regalo se quella fisica non arriva in tempo..ovviamente se ordinata dallo store originale..ubisoft fa così e pure bandai namco

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Therinai
22-03-2020, 20:53
Per me daranno la versione digitale in regalo se quella fisica non arriva in tempo..ovviamente se ordinata dallo store originale..ubisoft fa così e pure bandai namco

non lo sapevo... ma come funziona? Se ti regalano una copia digitale e poi ti arriva l'edizione fisica hai due copie sostanzialmente, potresti venderne una :confused:

Leander79
22-03-2020, 21:21
non lo sapevo... ma come funziona? Se ti regalano una copia digitale e poi ti arriva l'edizione fisica hai due copie sostanzialmente, potresti venderne una :confused:

si confermo , mi era successo con Assassin Creed Odissey prenotato sullo store Ubisoft , avevo preso una gold edition e causa un giorno di ritardo mi mandarono un codice per una gold edition digitale.
E si in quel caso la fisica te la puoi rivendere se non ci tieni.

cronos1990
23-03-2020, 16:39
Nello store Nintendo Switch vengono FF VII in offerta a metà prezzo (8 euro). Avevo intenzione di prendere Dragon Quest XI per ammazzare il tempo al lavoro in questo periodo "particolare" da epidemia, ma a questo punto mi sa che punto su FF VII, che ha decisamente un prezzo più abbordabile.
ps: cronos chi c'è nel tuo avatar?Saber (Fate/Stay Night). Vera identità... non posso scriverlo :asd:

il menne
23-03-2020, 17:09
Considerata la situazione generale credo che per la prima volta in vita mia comprerò un gioco in digital delivery per console (ff7 intendo ovviamente)... ci voleva una pandemia per farmi arrivare a tanto :stordita:

ps: cronos chi c'è nel tuo avatar?

Bah, io ho preso nioh 2 su amazon, vista la chiusura dei gamestop nonostante prenotato col pass new da eoni, ho in attesa anche doom eternal, a breve persona 5 royal e temo che per ffvii dovrò andare di nuovo di amazon ( se spediscono sempre ) o di digitale.... tutte le giacenze doppie al gamestop le riutilizzerò col pass per prendere altro in uscita quando sarà.... :fagiano:

Therinai
23-03-2020, 20:37
Bah, io ho preso nioh 2 su amazon, vista la chiusura dei gamestop nonostante prenotato col pass new da eoni, ho in attesa anche doom eternal, a breve persona 5 royal e temo che per ffvii dovrò andare di nuovo di amazon ( se spediscono sempre ) o di digitale.... tutte le giacenze doppie al gamestop le riutilizzerò col pass per prendere altro in uscita quando sarà.... :fagiano:

al momento anche amazon si è arresa e ha dichiarato che in italia spedisce solo cose di prima necessità... non credo dunque che i videogiochi saranno spediti, però magari per il 10/04 la situazione sarà diversa.
Eternal l'ho preso ieri in DD, anzi ora che ci penso vado a giocarci un'ora prima di adodrmentarmi yeee

cronos1990
23-03-2020, 20:41
Cribbio, allora ho ordinato il salvaschermo per il cellulare giusto in tempo :asd:

onimir
24-03-2020, 11:38
Secondo me piazzano 3 episodi. Magari con un minimo di sconto e/o con versioni base si svanga il tutto con 180 euro (su console).

Con gli sconti le versioni base penso 150€. Con i DLC arriviamo a 250€.
Perché tanto abbiamo capito come ragionano i bastardi della Square Enix.

xilly
24-03-2020, 13:16
prendendo la first class è inclusa anche le future espansioni?:sofico:

gospel
24-03-2020, 17:41
al momento anche amazon si è arresa e ha dichiarato che in italia spedisce solo cose di prima necessità... non credo dunque che i videogiochi saranno spediti, però magari per il 10/04 la situazione sarà diversa.
Eternal l'ho preso ieri in DD, anzi ora che ci penso vado a giocarci un'ora prima di adodrmentarmi yeeeA me Amazon sta spedendo tutto. Per i preordini la data è quella del d1 per gli ordini nuovi è spostata di qualche giorno. Ad esempio sabato ho ordinato il box per la bimba e mi dava come data il 4 aprile, invece e ieri lo hanno spedito e domani mi viene consegnato.

il menne
24-03-2020, 18:31
A me Amazon sta spedendo tutto. Per i preordini la data è quella del d1 per gli ordini nuovi è spostata di qualche giorno. Ad esempio sabato ho ordinato il box per la bimba e mi dava come data il 4 aprile, invece e ieri lo hanno spedito e domani mi viene consegnato.

Confermo, al limite c'è qualche ritardo se merce prime arriva invece che in un giorno in due o tre, il che comunque visto il periodo è più che accettabile.

In ogni modo per le strade non c'è nessuno quindi i corrieri in teoria hanno pochi intoppi per il traffico, anche se comunque quelli amazon viaggiano di notte per il trasporto dall'hub riferimento a quello di zona.

futu|2e
25-03-2020, 08:14
Gamestop va a finire che non riapre proprio più.

Goofy Goober
25-03-2020, 12:21
prendendo la first class è inclusa anche le future espansioni?:sofico:

Se intendi le future porzioni di gioco, la risposta è no :fagiano:

Tra l'altro leggo ieri questo articolo:

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-23-news-videogiochi-final-fantasy-7-remake-diviso-piu-parti-motivo-spiega-yoshinori-kitase

Ma come al solito non si parla della cosa più importante, ossia come sarà gestito il backtracking in una suddivisione episodica di un gioco dove "si va e si viene" da varie location del mondo di gioco.

Mondo che a sentire Kitase, è il primo motivo per cui il tutto viene spezzato in più parti, ma non spiega mai nemmeno l'idea che hanno in mente (se ne hanno una) di come faranno a "unire" tutti gli spezzoni.

A Midgar ad esempio bisogna tornarci perlomeno una volta obbligatoriamente per una parte FONDAMENTALE della trama di FF VII, e la porzione di Midgar che si esplora è nuova e mai vista rispetto all'inizio del gioco, oltre ovviamente ad avere poi accesso a tutta una parte di Midgar già vista in precedenza.

Come gestiranno il "ritorno" ad una location che al momento per come hanno lavorato rappresenta tutto un gioco intero, ossia l'episodio 1?
Quando uscirà l'episodio che include il ritorno a Midgar, che sia episodio 2, episodio 3 o non si sa quale, cosa fanno reinseriscono tutti i dati di Midgar anche qui? Richiedono obbligatoriamente di possedere episodio 1 per avere installati i dati di gioco necessari?
O gli episodi futuri saranno incrementali? Ossia includono tutto quanto uscito prima? Se episodio 1 ha 100gb di dati, arrivati a episodio 3 saremo a 300gb???

Perchè nessuno ha mai posto domande fondamentali come queste?
Voi che ne pensate?

JuanCarlos
25-03-2020, 12:30
Beh, in questa fase non sappiamo neanche come hanno intenzione di gestire la storia... forse non ci sarà bisogno di tornare a Midgar. O forse torneremo solo nelle location necessarie e loro ricicleranno gli asset dai precedenti capitoli.

Più che altro io non capisco come faranno a fare 2-3 giochi standalone. Quello è davvero un mistero.

Goofy Goober
25-03-2020, 12:48
Beh, in questa fase non sappiamo neanche come hanno intenzione di gestire la storia... forse non ci sarà bisogno di tornare a Midgar. O forse torneremo solo nelle location necessarie e loro ricicleranno gli asset dai precedenti capitoli.

Vuoi dirmi che consideri l'ipotesi che rimuovano in toto eventi di importanza fondamentale come il Midgar raid e quindi le Weapon? :eek:

A me viene la pelle d'oca solo a pensarci.

JuanCarlos
25-03-2020, 12:55
Forse non li rimuoveranno, ma li sperimenteremo in altro modo. Io trovo che davvero in questa fase sia tutto molto in forse...

Goofy Goober
26-03-2020, 07:54
Io trovo che davvero in questa fase sia tutto molto in forse...

E' quel che preoccupa anche me soprattutto se nemmeno Kitase ha una vaga idea da potersi sbilanciare.

E tutto questo quando, a loro dire, episodio 2 è già in sviluppo da un po'.

Ma è il concetto di "vastità" che hanno voluto applicare a Midgar che è una lama doppio taglio non appena ti rendi conto che c'è tutto il resto delle location del mondo di gioco lasciate da parte.

hellkitchen
26-03-2020, 11:10
Oggi ho verificato su Amazon e la previsione di consegna per ff7 è stata spostata al 15 aprile nel mio caso. Avevo preordinato a Febbrario la deluxe.
Ho annullato l'ordine e mi prendo la versione digitale, il 10 a Mezzanotte ho già pianificato una notte in bianco 🤣

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

gospel
27-03-2020, 00:25
Spedita poco fa la 1st class edition :)

Goofy Goober
28-03-2020, 08:51
Anche a me arrivato l'avviso di spedizione della 1st class, ma senza tracking per adesso.

Leggendo anche su un altro forum pare che stiano spedendo adesso chi ha fatto i preorder sullo Square-Enix Store tra l'11 e il 12 Giugno 2019.

Chi ha prenotato l'11 ha già il pacco in viaggio tracciabile, chi il 12 invece avviso di spedizione ma no tracking. :fagiano:

gospel
28-03-2020, 11:24
Anche a me arrivato l'avviso di spedizione della 1st class, ma senza tracking per adesso.

Leggendo anche su un altro forum pare che stiano spedendo adesso chi ha fatto i preorder sullo Square-Enix Store tra l'11 e il 12 Giugno 2019.

Chi ha prenotato l'11 ha già il pacco in viaggio tracciabile, chi il 12 invece avviso di spedizione ma no tracking. :fagiano:Io l'ho prenotato infatti l'11 :)

Goofy Goober
28-03-2020, 12:31
Io l'ho prenotato infatti l'11 :)

come immaginavo

beh spero che per la settimana prossima parta anche il mio :D

JuanCarlos
28-03-2020, 12:34
Non so se è stato detto, ma ho letto che siccome Red XIII sarà introdotto a fine gioco, gli sviluppatori hanno reputato ci fosse troppo poco tempo per imparare a usarlo, quindi non sarà un personaggio giocabile (almeno in questo primo episodio) e quando combatterà con noi sarà gestito dall'IA.

Altra notizia di ieri, in una intervista si è parlato di "lunghezza tipica di un FF" ed il redattore ha fatto notare come FF XV alla fine possa essere chiuso in una trentina di ore.

Goofy Goober
28-03-2020, 12:45
Non so se è stato detto, ma ho letto che siccome Red XIII sarà introdotto a fine gioco, gli sviluppatori hanno reputato ci fosse troppo poco tempo per imparare a usarlo, quindi non sarà un personaggio giocabile (almeno in questo primo episodio) e quando combatterà con noi sarà gestito dall'IA.

Altra notizia di ieri, in una intervista si è parlato di "lunghezza tipica di un FF" ed il redattore ha fatto notare come FF XV alla fine possa essere chiuso in una trentina di ore.

Si, mi pareva che di Red se ne fosse parlato, comunque a mio parere sono supercazzole e non lo hanno reso giocabile per evitare di dover stare a programmare anche tutta la parte delle movenze da canide di Red per i combattimenti gestiti dal giocatore
Usandolo l'IA avrà molti pochi moveset, intanto il giocatore non se ne accorgerà quasi non potendolo controllare direttamente.

Per la longevità, sinceramente lato strettamente trama di gioco principale, secondo me durerà 10 ore o poco più.
Anche se hanno aggiunto una mare di contenuti alla trama, parliamo di una sezione di gioco che nell'originale andava via in 4/5 ore andando lenti.
La primissima partita senza capirci nulla (ero piccolo e non sapevo quasi niente di inglese) credo di esser uscito da Midgar dopo poco più di 6 ore.

Con missioni extra e parti nuove di Midgar da esplorare magari si arriva si a 30 ore.
I malati di trofei e di grinding sicuramente troveranno il modo di aumentare ancora questo valore.

gospel
28-03-2020, 13:12
Si, mi pareva che di Red se ne fosse parlato, comunque a mio parere sono supercazzole e non lo hanno reso giocabile per evitare di dover stare a programmare anche tutta la parte delle movenze da canide di Red per i combattimenti gestiti dal giocatore

Usandolo l'IA avrà molti pochi moveset, intanto il giocatore non se ne accorgerà quasi non potendolo controllare direttamente.

Per la longevità, sinceramente lato strettamente trama di gioco principale, secondo me durerà 10 ore o poco più.

Anche se hanno aggiunto una mare di contenuti alla trama, parliamo di una sezione di gioco che nell'originale andava via in 4/5 ore andando lenti.

La primissima partita senza capirci nulla (ero piccolo e non sapevo quasi niente di inglese) credo di esser uscito da Midgar dopo poco più di 6 ore.

Con missioni extra e parti nuove di Midgar da esplorare magari si arriva si a 30 ore.

I malati di trofei e di grinding sicuramente troveranno il modo di aumentare ancora questo valore.Naaa...di trama principale saremo sulle 20 ore..per tutte le sidequest saremo sulle 40-50..teniamo conto che sarà su 2 bluray..

Goofy Goober
28-03-2020, 13:37
Naaa...di trama principale saremo sulle 20 ore..per tutte le sidequest saremo sulle 40-50..teniamo conto che sarà su 2 bluray..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkChissa a fare che cosa :D
Per me cmq non è importante la longevità, è importante che abbiano "convertito" bene la storia.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
28-03-2020, 14:08
Sì, effettivamente il fatto che siano 2 bluray lascia perplesso anche me.

Rinha
31-03-2020, 09:35
https://www.polygon.com/2020/3/30/21199511/final-fantasy-7-remake-no-spoilers-early-copies

Crapcom è riuscita a scazzare il remake di RE3 tagliando contenuti e presentandosi con una campagna della durata di uno sputo, vediamo se square riesce a fare l'opposto :fagiano:

A me basta che Amazon il 10 Aprile mi porti la mia copia Deluxe... :muro:

hellkitchen
31-03-2020, 09:48
A me basta che Amazon il 10 Aprile mi porti la mia copia Deluxe... :muro:

Mannaggia a me che ho disdetto il pre-order e ora non trovo più su Amazon la Deluxe.. dovevo aspettare sino all'ultimo ad annullare :fagiano:

Quando ho letto che avevano anticipato le consegne ho pensato di annullare il preorder su PSN e di prenderla di nuovo ma ormai è tardi..

Tra l'altro come si fa ad annullare un preorder del PSN?

Grazie!

Rinha
31-03-2020, 09:56
Doppio post - sorry!

JuanCarlos
31-03-2020, 10:04
Io sono rimasto un po' in bilico col mio preorder, adesso provo a contattare il negozio. Perché all'inizio (con Doom e Animal Crossing) hanno inviato degli SMS con il negozio chiuso dando degli appuntamenti singoli per ritirare il gioco. Adesso invece parlano di convertire i preorder in spedizioni, ma io ho lasciato solo un deposito, quindi non saprei neanche come saldare.

:muro: :muro:

JuanCarlos
01-04-2020, 13:21
Mi hanno contattato dicendomi che cancelleranno il preorder in negozio fisico e di farne un altro nel loro shop online. I 30€ li riverseranno poi su altro quando riaprirà il negozio. Cancellato preorder e fatto altrove, pessimi. Adesso con quei 30€ dovrò prenderci qualcosa che non avrei mai preso altrimenti. Pessimi veramente.

Leander79
01-04-2020, 14:24
su youtube stanno spuntando i primi gameplay , ho dato una fugace sbirciatina.
A questo punto tanto vale renderlo disponibile in DD il prima possibile..

floyd2
01-04-2020, 16:01
Mi hanno contattato dicendomi che cancelleranno il preorder in negozio fisico e di farne un altro nel loro shop online. I 30€ li riverseranno poi su altro quando riaprirà il negozio. Cancellato preorder e fatto altrove, pessimi. Adesso con quei 30€ dovrò prenderci qualcosa che non avrei mai preso altrimenti. Pessimi veramente.Che negozio? Catena o negozietto?

JuanCarlos
01-04-2020, 16:50
Che negozio? Catena o negozietto?

È una catena famosa ma all'estero (dove vivo). È l'equivalente olandese di Gamestop.

Trestar
01-04-2020, 17:34
Sto leggendo opinioni a dir poco negative, ma non ho capito questa moda di guardare gli stream di gente che l'ha avuto prima e basare la propria opinione su quelli. Lo hanno aspettato per anni, pesava aspettare un'altra settimana? Qual è il motivo di spoilerarsi tutto e farsi un'idea che potrebbe benissimo essere sbagliata? Tra l'altro fecero lo stesso con P5 Royal e poi fu acclamato da tutti :asd:

Ah bè, se è per questo io non capirò mai la frenesia di giocare l'ultimo gioco appena uscito. Da grande fan della serie (basta vedere il mio avatar :stordita: ) lo comprerò appena tutti gli episodi saranno usciti nella versione super mega plus delux ciao miao wow remastered 48k per Ps5 a circa 15 euri :D

Rinha
01-04-2020, 19:31
Ah bè, se è per questo io non capirò mai la frenesia di giocare l'ultimo gioco appena uscito. Da grande fan della serie (basta vedere il mio avatar :stordita: ) lo comprerò appena tutti gli episodi saranno usciti nella versione super mega plus delux ciao miao wow remastered 48k per Ps5 a circa 15 euri :D

Beh sinceramente, sei un fan atipico. Personalmente l’ho ordinato il 16 giugno e non avendo adesso nulla che mi sta davvero prendendo, non vedo l’ora che il corriere me lo porti a casa.

Dire che sei un fan di un gioco ma giocarlo dopo qualche anno dalla sua uscita è UN TANTINO atipico. Tipo sono un tifoso del Liverpool e mi vedo la finale di Champions a due anni di distanza... :sofico:

gospel
01-04-2020, 22:21
Beh sinceramente, sei un fan atipico. Personalmente l’ho ordinato il 16 giugno e non avendo adesso nulla che mi sta davvero prendendo, non vedo l’ora che il corriere me lo porti a casa.

Dire che sei un fan di un gioco ma giocarlo dopo qualche anno dalla sua uscita è UN TANTINO atipico. Tipo sono un tifoso del Liverpool e mi vedo la finale di Champions a due anni di distanza... :sofico:Io mi sono appena ricordato che ho un preordine attivo del gioco su Amazon fatto nel lontano 2017 ahaha..intanto la mia 1st class editio è ancora in Francia ferma..uff

Ryo Hazuki
01-04-2020, 23:08
Cavolo sono passati 5 anni guardando i primi post di questo thread:)

Non vedo l'ora di acchiapparlo

abellodenonna
02-04-2020, 10:59
Io anche non vedo l'ora di giocarlo ma lo avrei di gran lunga preferito a turni.Mi sembra troppo action nei combattimenti.

Trestar
02-04-2020, 11:15

Dire che sei un fan di un gioco ma giocarlo dopo qualche anno dalla sua uscita è UN TANTINO atipico. Tipo sono un tifoso del Liverpool e mi vedo la finale di Champions a due anni di distanza... :sofico:

Probabile ;)
Ho imparato, nel tempo, che la frenesia all'ultimo acquisto è solo uno degli aspetti che maggiormente detesto di questa era consumistica... che fondamentalmente ci consuma dentro.
Già da molto tempo sono indietro di un paio di anni rispetto al mercato (ma tanto non avrei a prescindere il tempo di andarci appresso, la maggior parte del mio tempo è purtroppo dedicata al lavoro).
Sinceramente giocarmi oggi Uncharted 4 non mi ha levato nulla rispetto a giocarlo 2 anni fa, la stessa cosa con Final Fantasy 15 che sto giocando in questi giorni e così via. Anzi, li prendo nelle loro versioni finali, con tutti i dlc e compagnia varia di patch.
Non mi sento meno fan per questo motivo, più che altro non mi assale più quel desiderio di avere per forza l'oggetto subito visto che nel frattempo mi dedico ad altro (ff15 e resident evil 2 per esempio).
Però si, probabilmente vado controcorrente (cit. Lost Odyssey :D )

Sonpazzo
02-04-2020, 11:41
Io anche non vedo l'ora di giocarlo ma lo avrei di gran lunga preferito a turni.Mi sembra troppo action nei combattimenti.

Anche a me piace a turni, però avendo giocato il 15,una volta preso la mano diventa veramente appagante

abellodenonna
02-04-2020, 13:03
Io presi il XV al dayone ma lo abbandonai per i milioni di Bug .Si può giocare ora o rimane comunque un capitolo trascurabile?Ricordo che il BattleSystem mi piaceva.Nel VII Remake a tratti mi sembra DevilMayCry .
:(

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

alfredo.r
02-04-2020, 13:18
Probabile ;)
Ho imparato, nel tempo, che la frenesia all'ultimo acquisto è solo uno degli aspetti che maggiormente detesto di questa era consumistica... che fondamentalmente ci consuma dentro.
Già da molto tempo sono indietro di un paio di anni rispetto al mercato (ma tanto non avrei a prescindere il tempo di andarci appresso, la maggior parte del mio tempo è purtroppo dedicata al lavoro).
Sinceramente giocarmi oggi Uncharted 4 non mi ha levato nulla rispetto a giocarlo 2 anni fa, la stessa cosa con Final Fantasy 15 che sto giocando in questi giorni e così via. Anzi, li prendo nelle loro versioni finali, con tutti i dlc e compagnia varia di patch.
Non mi sento meno fan per questo motivo, più che altro non mi assale più quel desiderio di avere per forza l'oggetto subito visto che nel frattempo mi dedico ad altro (ff15 e resident evil 2 per esempio).
Però si, probabilmente vado controcorrente (cit. Lost Odyssey :D )

Per me fai meglio tu, e ultimamente anch'io ho adottato questo approccio perchè giocare più tardi un titolo nella maggior parte dei casi equivale a giocarlo meglio.
Ti faccio due esempi personali che mi hanno convinto a non prendere più nulla al D1:
-FFXV preso in day one edition e finito in circa 2 mesi. Quando ho finito il gioco ancora stavano aggiornando il titolo con grosse patch, dopo qualche mese hanno addirittura inserito un capitolo nuovo e modificato la storia, senza contare i 2-3 pack di dlc usciti che da soli costavano quanto il gioco al D1. Oggi FFXV complete si prende a due spicci e lo si gioca al massimo livello
- The division 1 e the division 2. Presi entrambi praticamente al D1, anche qui modifiche in corso d'opera per quasi un anno, giochi completamente stravolti e sopratutto prezzo sceso di 50€ nel giro di 12 mesi (oggi te li tirano dietro entrambi).

Oramai qualsiasi gioco conviene prenderlo ad ALMENO 2-3 mesi dall'uscita, non solo per pagarlo la metà (e già questo è un plus non da poco) ma sopratutto per attendere che gli sviluppatori completino il gioco perchè oramai con tutte queste date d'uscita stabilite anni prima della messa in commercio escono perlopiù giochi fatti a metà o ancora buggati.

Piccolo OT: ho iniziato the witcher 3 questo mese, per dirne una, e mi va benissimo così.

hellkitchen
02-04-2020, 13:49
Per me fai meglio tu, e ultimamente anch'io ho adottato questo approccio perchè giocare più tardi un titolo nella maggior parte dei casi equivale a giocarlo meglio.
Ti faccio due esempi personali che mi hanno convinto a non prendere più nulla al D1:
-FFXV preso in day one edition e finito in circa 2 mesi. Quando ho finito il gioco ancora stavano aggiornando il titolo con grosse patch, dopo qualche mese hanno addirittura inserito un capitolo nuovo e modificato la storia, senza contare i 2-3 pack di dlc usciti che da soli costavano quanto il gioco al D1. Oggi FFXV complete si prende a due spicci e lo si gioca al massimo livello
- The division 1 e the division 2. Presi entrambi praticamente al D1, anche qui modifiche in corso d'opera per quasi un anno, giochi completamente stravolti e sopratutto prezzo sceso di 50€ nel giro di 12 mesi (oggi te li tirano dietro entrambi).

Oramai qualsiasi gioco conviene prenderlo ad ALMENO 2-3 mesi dall'uscita, non solo per pagarlo la metà (e già questo è un plus non da poco) ma sopratutto per attendere che gli sviluppatori completino il gioco perchè oramai con tutte queste date d'uscita stabilite anni prima della messa in commercio escono perlopiù giochi fatti a metà o ancora buggati.

Piccolo OT: ho iniziato the witcher 3 questo mese, per dirne una, e mi va benissimo così.

Anche io in genere acquisto i giochi a distanza di diversi mesi, in primis per pagarli meno (ho pagato a prezzo pieno su PS4 solo l'ultimo Call of Duty, perché tanto il prezzo non sarebbe mai calato e, appunto, FF VII Remake).

Per Final Fantasy si tratta della prima volta che compro un titolo al D1.. qui però è un caso particolare.. si tratta di un gioco che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia e l'adolescenza e del quale custodisco ancora gelosamente la copia fisica per Windows comprata negli anni 90'.

Il gioco potrà anche non piacermi come gameplay o altro, ma lo giocherò comunque anche solo per poter vedere come gli sviluppatori hanno ridisegnato il fantastico mondo di gioco e gli indimenticabili personaggi che lo popolano. Nel mio caso l'acquisto al D1 è un atto dovuto :D .

Ovviamente non ho manco preso in considerazione l'idea di scaricare la Demo, il giorno che esce mi faccio un after (bimba permettendo :O )

PS: d'altronde quando comprai la PS4 la presi principalmente perché sapevo sarebbe uscito FF VII Remake :D

JuanCarlos
02-04-2020, 14:01
Il nuovo negozio presso cui ho spostato il preorder mi ha inviato una mail secondo cui mi inizieranno a consegnare a partire da questo sabato, il 4 Aprile :winner: :winner: :winner:

cronos1990
02-04-2020, 14:39
Il 4 Aprile del 2023 :asd:

JuanCarlos
02-04-2020, 14:58
Il 4 Aprile del 2023 :asd:

Non gufare! :asd:

il menne
02-04-2020, 15:28
Uffffff….

E anche ffvii si aggiunge alla lista dei giochi preordinati col pass dal gs e ovviamente impossibili da ritirare…. una lunga lista, nioh2, doom eternal, ac,.... persona v royal….. :fagiano:

Ma mi sa che farò come per nioh2, ossia lo piglio su amazon ( se arriva in tempi brevi ) e poi darò indietro l'altro per prenotare altro, o sposterò il preorder ae possibile.

Se non arriva in tempi brevi mi sa che lo piglio in digitale….sarebbe il primo acquisto al day one di un titolo in dd per console…. :stordita:

floyd2
02-04-2020, 16:04
Uffffff….

E anche ffvii si aggiunge alla lista dei giochi preordinati col pass dal gs e ovviamente impossibili da ritirare…. una lunga lista, nioh2, doom eternal, ac,.... persona v royal….. :fagiano:

Ma mi sa che farò come per nioh2, ossia lo piglio su amazon ( se arriva in tempi brevi ) e poi darò indietro l'altro per prenotare altro, o sposterò il preorder ae possibile.

Se non arriva in tempi brevi mi sa che lo piglio in digitale….sarebbe il primo acquisto al day one di un titolo in dd per console…. :stordita:

L`esperienza non ha ancora insegnato nulla. Da Gamestop, per tutta una serie di ragioni, si preordina sempre non prima di una settimana dal D1.
Il discorso vale anche per altri negozi, ovviamente, ma Gamestop in particolare.

Non ha senso prenotare mesi prima, a meno che non siano edizioni collezione con tiratura limitata.

futu|2e
02-04-2020, 16:15
ha senso quando il gioco lo si paga 40€

il menne
02-04-2020, 16:24
L`esperienza non ha ancora insegnato nulla. Da Gamestop, per tutta una serie di ragioni, si preordina sempre non prima di una settimana dal D1.
Il discorso vale anche per altri negozi, ovviamente, ma Gamestop in particolare.

Non ha senso prenotare mesi prima, a meno che non siano edizioni collezione con tiratura limitata.

Lo ha eccome, visto che col carnet gamepass new ho prenotato svariati giochi nuovi in preorder a 19,98 riportando UN gioco valido … e li ho sempre ritirati tutti, chi va a immaginare l'emergenza attuale? :doh:

JuanCarlos
02-04-2020, 16:55
ha senso quando il gioco lo si paga 40€

Si preordinava da base[punto]com a 46€ fino a poche settimane fa...

Passi se si usano i carnet e le offerte come fa menne che ci perde del tempo dietro, ma altrimenti si trovano offerte simili un po' ovunque.

Ryo Hazuki
02-04-2020, 19:19
Si sa qualcosa riguadante l'uscita su xbox?

il menne
02-04-2020, 19:22
Si sa qualcosa riguadante l'uscita su xbox?

L'esclusiva temporale Sony è di un anno dall'uscita, quindi prima di quella data non se ne parla, nè per pc nè per xone, se si vuole giocarci prima si gioca solo su ps4 ( e probabilmente ps5 ) :fagiano:

Ryo Hazuki
02-04-2020, 19:28
L'esclusiva temporale Sony è di un anno dall'uscita, quindi prima di quella data non se ne parla, nè per pc nè per xone, se si vuole giocarci prima si gioca solo su ps4 ( e probabilmente ps5 ) :fagiano:

Ok grazie. Aspetto, non si sa mai che su ps5 patchassero per i 4k 60 fps :cool:

Rinha
03-04-2020, 09:31
Io continuo a confidare in Amazon per la mia versione Deluxe il 10 Aprile... dai che manca una settimana! :stordita:

JuanCarlos
03-04-2020, 09:32
Mi hanno appena inviato i codici preorder!

Sto ricominciando a sentire l'hype.

Rinha
03-04-2020, 09:40
Mi hanno appena inviato i codici preorder!

Sto ricominciando a sentire l'hype.

Perchè l'hai preso sullo store ufficiale vero? ARGH!!!! Stasera mi rigioco la demo per la sesta volta!!!! :D

P.S. Ma quanto fa schifo la "modalità classica"? Ma classica de che?!?!?!

JuanCarlos
03-04-2020, 10:00
Perchè l'hai preso sullo store ufficiale vero? ARGH!!!!

No, l'ho preso nell'equivalente olandese di Amazon (qui Amazon ha letteralmente appena aperto, poche settimane fa, e prima avevano uno store online simile ma completamente olandese).

Ordinato ieri, dopo aver cancellato il preorder da un'altra parte perché si sono rifiutati di passarmi il preorder dal negozio fisico (pickup) alla consegna a casa.

Rinha
03-04-2020, 11:28
No, l'ho preso nell'equivalente olandese di Amazon (qui Amazon ha letteralmente appena aperto, poche settimane fa, e prima avevano uno store online simile ma completamente olandese).

Ordinato ieri, dopo aver cancellato il preorder da un'altra parte perché si sono rifiutati di passarmi il preorder dal negozio fisico (pickup) alla consegna a casa.

Ah e i codici preorder per cosa sono allora? C'è anche la copia digitale?

JuanCarlos
03-04-2020, 11:47
Ah e i codici preorder per cosa sono allora? C'è anche la copia digitale?

No no, un tema dinamico di Sephiroth e la summon del Chocobino.

Rinha
03-04-2020, 12:10
No no, un tema dinamico di Sephiroth e la summon del Chocobino.

Ok, io dovrei trovarli nella copia fisica presumo.

Comunque è uscito l'ultimo trailer https://youtu.be/ERgrFVhL-n4

Io sbavo come un san bernardo...

pando811
03-04-2020, 12:10

Si ok ma una pandemia non l'avevamo messa in conto, anche se prenotavi una settimana prima te la saresti presa in saccoccia lo stesso :asd:

Ryo Hazuki
03-04-2020, 12:54
Ok, io dovrei trovarli nella copia fisica presumo.

Comunque è uscito l'ultimo trailer https://youtu.be/ERgrFVhL-n4

Io sbavo come un san bernardo...

Che roba ragazzi

floyd2
03-04-2020, 13:49
Si ok ma una pandemia non l'avevamo messa in conto, anche se prenotavi una settimana prima te la saresti presa in saccoccia lo stesso :asd:Se preordinati una settimana prima, cioè oggi, evitavi eccome visto che Gamestop è chiuso da almeno 2 settimane.

Ma il punto non è quello...se non preordini roba limitata non ha senso preordinare una vita prima. Soprattutto in negozi tipo Gamestop, che pandemia a parte, sono a rischio chiusura un giorno sì e l'altro pure.

Ma questo è un discorso generale. La mia risposta a Menne voleva essere una battuta (con un chiaro fondo di verità).
Comunque ho conoscenti che hanno 400€ di roba ferma da Gamestop...capisci che non ha senso... soprattutto se poi compri anche da Amazon e co.

il menne
03-04-2020, 14:26
Che GameStop sta per chiudere definitivamente si sente dire da anni ma poi per ora è sempre rimasto aperto.

Per le prenotazioni va visto. In via generale è giusto che è bene prenotare a breve scadenza e solo ciò che interessa.

MA nello specifico io avevo comprato diversi carnet in tempi non sospetti di pass usato e nuovo quando erano da 10 utilizzi cadauno, per prendere le esclusive switch, cosa fatta, però mi erano rimasti diversi buoni new da usare che scadevano il 1 febbraio e allora visto che avevo titoli in uscita che mi interessavano e titoli da riportare ho utilizzato i pass rimanente, li avevo pagati e non ho dato un euro in più ma solo alcuni giochi usati.

Alla fine mi trovo “solo” per ora nioh 2, doom eternal, persona 5 Royal e animal crossing parcheggiati dal gs e in uscita ffvii tlou2 e cyberpunk. Quindi sono solo 7 titoli di cui tre ancora da uscire.

Non mi sembra un rischio così elevato di perdere soldi, visto che prenderò i giochi a 19,99 euro cadauno nuovi, basterà attendere un poco.

Diverso il caso di chi magari ha prenotato delle CE pagare subito e con ritiro in negozio che magari ha sborsato centinaia di euro. Ecco quello non lo farei. Infatti ultimamente ho rallentato molto nell’acquisto di CE. Anche perché se no non entrò più in casa.... :/

pando811
03-04-2020, 14:31
Io non amo Gamestop ma ho la stessa promozione che ha menne che per una volta trovo interessante, infatti un paio di settimane prima avevo prenotato Doom giusto perché era l'unico che mi interessava.

hellkitchen
03-04-2020, 21:55
Madonna che meraviglia!!!!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

abellodenonna
04-04-2020, 11:15
Io non resisto e mi sto spizzando il gioco sul tubo.Tanto dopo un giorno mi ricordo una fava. Devo ricredermi sul BattleSystem,è un ibrido e lascia spazio alla strategia . Sembra davvero una figata. Frizzi,cazzi e lazzi si sbloccano ahimè velocemente.Quindi temo per la longevità .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
04-04-2020, 13:01
Appena consegnato, sto installando :D :D :D

45GB da scaricare, ma vabbè :asd:

https://i.imgur.com/8N2aj2h.jpg

Ryo Hazuki
04-04-2020, 13:43
[QUOTE=JuanCarlos;46700527]Appena consegnato, sto installando :D :D :D

45GB da scaricare, ma vabbè :asd:

Cioè scusa, anche con il retail 45gb da scaricare ??

Hai provato offline??

Starway13
04-04-2020, 13:53
Lo ha eccome, visto che col carnet gamepass new ho prenotato svariati giochi nuovi in preorder a 19,98 riportando UN gioco valido … e li ho sempre ritirati tutti, chi va a immaginare l'emergenza attuale? :doh:Idem...

In più col fatto che ci lavorano pure due miei amici al GS della mia zona lo sconticino in più ci scappava sempre...e infatti ora FFVII lo giocherò a...boh...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
04-04-2020, 14:01
- Musichetta iniziale: sorriso nostalgico.

- Inizia il gioco: panoramica di Midgar, riarrangiamento di One Winged Angel (beh non proprio, c'è solo una voce che ripete estuans interius). E io già non ragiono più.

- Dialoghi in giapponese, Wedge che dice Chraudo:

https://media2.giphy.com/media/lJ0JGfNBrRWJVCRChd/giphy.gif

pando811
04-04-2020, 18:22
45gb da scaricare ? ma c'è qualcosa nel disco ? :asd:

xilly
04-04-2020, 18:56
Lo hai preso da Amazon?

JuanCarlos
04-04-2020, 19:39
Uhm, in realtà sto rivedendo una foto che ho scattato durante l'installazione e c'è scritto "Copying application" e la versione è la 1.0... forse stava solo installando. Ma ci ha messo comunque un'ora :asd:

No, non da amazon, vivo all'estero e l'ho preordinato da uno store locale.

xilly
05-04-2020, 00:09
Meno male... ho disdettto da amazon e preso in digitale 😂

Rinha
05-04-2020, 01:02
Amazon mi ha scritto dicendo che la Deluxe NON mi sarà recapitata il 10 ma il 15 Aprile... io 5 giorni glieli do ma poi lo acquisto in digitale! :muro:

JuanCarlos
05-04-2020, 09:40
Comunque, senza spoilerare, subito dopo la demo credo si capisca come faranno ad "allungare" la parte ambientata a Midgar. E qualcosina l'hanno cambiata, a meno che io non abbia dei vuoti di memoria clamorosi sull'originale :asd:

abellodenonna
05-04-2020, 10:28
Vabeh,nel mentre,oneste e distaccate opinioni?

:mbe:

JuanCarlos
05-04-2020, 18:27
Non ho giocato tantissimo, sono intorno alle 4 ore, credo. L'inizio non è esattamente uguale alla demo, credo di aver visto dei piccoli cambiamenti, poca roba.

Senza spoilerare è difficile dare un'opinione, l'unica cosa che non sto digerendo per adesso (ancora nelle prime fasi, non so se poi la città si potrà esplorare completamente) è che Midgar continua comunque ad essere un corridoio (mappa grande ma non c'è moltissimo da esplorare) e che non è possibile interagire con le persone. Il feeling è lo stesso del '97.

Se optate come me per i dialoghi giapponesi sappiate che qualcosa si perde, perché non ci sono sottotitoli per i soliloqui di Cloud mentre esplora, e i sottotitoli per i dialoghi di chi gli sta intorno appaiono a lato, difficilmente consultabili. Diciamo che si perde quel "sottofondo" che riusciresti a capire se fosse in inglese.

Non so se volete screen, ditemi voi.

Rinha
06-04-2020, 00:00
Non ho giocato tantissimo, sono intorno alle 4 ore, credo. L'inizio non è esattamente uguale alla demo, credo di aver visto dei piccoli cambiamenti, poca roba.

Senza spoilerare è difficile dare un'opinione, l'unica cosa che non sto digerendo per adesso (ancora nelle prime fasi, non so se poi la città si potrà esplorare completamente) è che Midgar continua comunque ad essere un corridoio (mappa grande ma non c'è moltissimo da esplorare) e che non è possibile interagire con le persone. Il feeling è lo stesso del '97.

Se optate come me per i dialoghi giapponesi sappiate che qualcosa si perde, perché non ci sono sottotitoli per i soliloqui di Cloud mentre esplora, e i sottotitoli per i dialoghi di chi gli sta intorno appaiono a lato, difficilmente consultabili. Diciamo che si perde quel "sottofondo" che riusciresti a capire se fosse in inglese.

Non so se volete screen, ditemi voi.

Per me assolutamente si! Screenshotta a tutto spiano! :sofico:

JuanCarlos
06-04-2020, 08:54
https://i.imgur.com/XKpMJhL.jpg

https://i.imgur.com/6NJp1mJ.jpg

https://i.imgur.com/sVoRFqr.jpg

https://i.imgur.com/dTCFiyh.jpg

il menne
06-04-2020, 11:09
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ......

Qui se tutto va bene mi tocca pigliarlo in digitale e ci si può giocare solo dal 10....

Speravo che il blocco finisse per potermi pigliare la prenotazione al gs anche se con la mascherina e uno per volta, ma qui si va per le lunghe e temo che il blocco quasi totale vada anche oltre il 13.... :(

Bah, conoscendomi il 9 pomeriggio lo piglio sul psn e a 00.00 sarò già in game, poi la copia fisica del gs la darò indietro per prenotare altro se non potrò spostare la prenotazione visto che in teoria sarebbe già uscito... :O

JuanCarlos
06-04-2020, 11:13
Mi pare di aver letto online che la versione digitale dovrebbero essere circa 90 GB, ma dovrebbero fare il preload da dopodomani.

il menne
06-04-2020, 12:02
Mi pare di aver letto online che la versione digitale dovrebbero essere circa 90 GB, ma dovrebbero fare il preload da dopodomani.

Eh insomma, qui a download siamo quasi ai livelli dell'ultimo cod ( 100+gb :eek: ) solo di download, e ho il disco, quindi forse meglio.

Per fortuna ho la vdsl (sempre a 100 mega ohimè ) ma con armadio quasi innanzi casa quindi 90gb a piena banda psn permettendo, un ora se va bene due se va male.... :stordita:

floyd2
06-04-2020, 12:09
Arrivato oggi. Per fortuna Euronics mi ha convertito la prenotazione da negozio ad online e mi ha spedito il gioco.

Ora con calma lo installo e vediamo un po'...

alfredo.r
06-04-2020, 14:21
uscita la recensione su eurogamer, voto 9/10

il menne
06-04-2020, 14:21
Ma non hanno rimandato l’uscita al 10? Sul psn stesso dice così....

JuanCarlos
06-04-2020, 14:30
Ma non hanno rimandato l’uscita al 10? Sul psn stesso dice così....

Il gioco sarebbe dovuto uscire il 10. Hanno anticipato la consegna delle edizioni fisiche per non sforare il dayone. Per questo alcuni di noi l'hanno avuto prima.

Rinha
06-04-2020, 14:54
Arrivato oggi. Per fortuna Euronics mi ha convertito la prenotazione da negozio ad online e mi ha spedito il gioco.

Ora con calma lo installo e vediamo un po'...

Praticamente lo hanno rotto tutti sto cavolo di Day One! Maledetta Amazon! :muro: