PDA

View Full Version : Orologi, il caro “vecchio” segnatempo

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

marchigiano
04-11-2015, 13:09
intanto dovresti trovare il vetrino nero della ghiera girevole :sofico:

poi è quartz o automatico?

buttalo su ebay a 100€ poi magari cali col tempo...

jumpjack
05-11-2015, 08:55
intanto dovresti trovare il vetrino nero della ghiera girevole :sofico:

poi è quartz o automatico?

buttalo su ebay a 100€ poi magari cali col tempo...
"calo"? ma su Ebay non si va a salire? Come faccio a "calare col tempo"? Le aste non durano al massimo una settimana?!?

Cmq, la ghiera non si trova, ed è un automatico.

LordGine
05-11-2015, 10:24
"calo"? ma su Ebay non si va a salire? Come faccio a "calare col tempo"? Le aste non durano al massimo una settimana?!?

Dopo tot volte che ti scade la vendita e non hai concluso niente la ricrei abbassando il prezzo. Poi vedi te fino a quanto vuoi scendere...

marchigiano
05-11-2015, 12:45

fai un compalo subito con proposta di acquisto, se nessuno compra cala pian piano il prezzo mano mano che le aste scadono. la durata puoi scegliere 1-3-5-7-10 gg mi pare

certo che è veramente brutto senza ghiera... :asd:

minutemide87
07-11-2015, 16:07
Sapete dirmi qualcosa della qualità Tissot, soprattutto nei movimenti automatici, rispetto Baume&mercier ? Appartengono alla stessa classe costruttiva secondo voi?

Raptor21
08-11-2015, 07:19
Chiedo consiglio a voi amanti dei segnatempo...!
Ho messo in vendita l'apple watch, quindi diciamo che potrei avere un 300 euro da investire in un muletto da usare h24 quando sono al lavoro o in giro quando non posso avere troppa cura dell'orologio.

La scelta ricade su di un diver, mi fa tanta gola l'aquaracer 300 ma sfora leggermente il budget ahah... diciamo che, guarda caso, ho adocchiato il classico e gettonatissimo orient mako (in attesa che amazon lo rimetta disponibile)... nel caso, rispettando i 300 euro, avete altri consigli? Il mako mi piace assai, ma mi rompe il fatto che non abbia la carica manuale...

Ho anche visto un homage ai rolex fatto da steinhart, molto bello con vetro in zaffiro e luminova sugli indici... siamo a 390 euro sul nuovo... vale la pena?? monta eta come movimento, quindi direi che si casca bene e in piedi...!

Grazie :D

miriddin
08-11-2015, 08:04
La scelta ricade su di un diver...

Potresti prendere in considerazione anche qualcuno dei Seiko che ho preso ultimamente e di cui ho postato: il Seiko Monster Dragon Fang è splendido ma particolare, mentre gli altri due mi devono ancora arrivare ( il Seiko "Fifty Fathoms" è fermo in dogana, speriamo per poco!). Il Seiko Prospex Solar è partito ora dagli USA.

marchigiano
08-11-2015, 10:45
Sapete dirmi qualcosa della qualità Tissot, soprattutto nei movimenti automatici, rispetto Baume&mercier ? Appartengono alla stessa classe costruttiva secondo voi?

no baume è nettamente di fascia superiore... anche se i tissot più costosi non sono male tutto sommato

bombolo_flint
08-11-2015, 16:59
Ho messo in vendita l'apple watch, quindi diciamo che potrei avere un 300 euro da investire in un muletto da usare h24 quando sono al lavoro o in giro quando non posso avere troppa cura dell'orologio.

La scelta ricade su di un diver, mi fa tanta gola l'aquaracer 300 ma sfora leggermente il budget ahah... diciamo che, guarda caso, ho adocchiato il classico e gettonatissimo orient mako (in attesa che amazon lo rimetta disponibile)... nel caso, rispettando i 300 euro, avete altri consigli? Il mako mi piace assai, ma mi rompe il fatto che non abbia la carica manuale...

Ho anche visto un homage ai rolex fatto da steinhart, molto bello con vetro in zaffiro e luminova sugli indici... siamo a 390 euro sul nuovo... vale la pena?? monta eta come movimento, quindi direi che si casca bene e in piedi...!

Segui il consiglio di Miriddin,se vuoi un orologio robusto da usare in ogni situazione prendi o Citizen oppure quello che ti ha consigliato lui il Seiko Monster Dragon Fang,fatto bene come lavorazione e meccanica più che ottima.Ci sono anche i Casio Pro Trek,che sono testati per impieghi estremi e sono ottimi: http://www.protrek.eu/it/

Eccoti per esempio un Casio Pro Trek,con carica solare (tipo i Citizen Eco-Drive,dove non devi dare la carica manuale,nemmeno cambiare batteria ogni tot anni,ma avrai una precisione dell'orario sempre perfetta),oltre a sopportare condizioni climatiche estreme,come anche negli usi,dove nè un Omega nè un Rolex e via dicendo possono supportare. ;)

Eccoti il Link: http://www.protrek.eu/it/collezione/prw-6000-1er/

Ciao. ;)

Simonex84
08-11-2015, 19:17

Io il Mako lo lascerei stare, sinceramente dopo alcuni mesi di utilizzo mi ha un po' deluso, io punterei questo

Citizen BN0100-51E
http://www.skywatches.com.sg/reviews/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/n/bn0100-51e_3_1.jpg

oppure anche il mostro

Seiko Monster SRP307J1
http://www.yorkshire-watches.co.uk/seiko/SRP307J1/top.jpg

Marko#88
08-11-2015, 19:31
Io il Mako lo lascerei stare, sinceramente dopo alcuni mesi di utilizzo mi ha un po' deluso

Come mai?

Simonex84
08-11-2015, 19:35
Come mai?

il bracciale non l'ho sopportato fin dal primo momento, quindi l'ho sempre usato senza.

sulla cassa osservandola bene da vicino ha delle finiture molto grossolane, ok costa sui 120€, ma secondo me certi Swatch di pari prezzo sono fatti meglio.

Sul calibro nulla da dire, anche se in realtà non ho mai controllato in modo preciso lo scarto

Raptor21
09-11-2015, 11:00
Potresti prendere in considerazione anche qualcuno dei Seiko......

Segui il consiglio di Miriddin.....

Io il Mako lo lascerei stare, sinceramente dopo alcuni mesi di utilizzo mi ha un po' deluso, io punterei questo

Citizen BN0100-51E

oppure anche il mostro

Seiko Monster[/IMG]

Grazie a tutti per le risposte!
I citizen non mi dispiacciono, molto bello quello postato da Simone! Peccato sia enorme.. ho un polso piccolo, già con un 42 sono al limite massimo, l'ideale è un 40....

Dello steinhart cosa dite? troppi soldi per un hommage?

alla fine credo che prenderò proprio il ray... così metto da parte soldi per l'aquaracer fra un paio d'anni :D

PS: mako blu con nato arancio fluo :cool:

Simonex84
09-11-2015, 11:27
Steinhart con i suoi homage, per me è bocciata senza appello, ed è un peccato perché tecnicamente sono ottimi orologi.

Raptor21
09-11-2015, 12:14
ecco appunto... infatti è quello che rompe anche a me... il vintage one non mi piace molto, potevano fare un diver personale e ci avrei pensato seriamente...!

Vabbè dai, appena torna disponibile il ray lo prendo e lo natizzo al volo

Harlus
10-11-2015, 12:36
Entro a gamba tesa in questa discussione:
secondo me l'unica cosa sensata è prendere un orologio radiocontrollato.
E' l'unica "cosa in più" veramente utile per un orologio.
Io ovviamente ho la concezione dell'orologio come oggetto funzionale, non come orpello estetico.
Poi vabbè, se uno vuole "qualcosa in più" oltre alla funzione "orologio" allora si può passare a modelli con funzione tipo altimetro ecc...

Simonex84
10-11-2015, 12:45
Se vuoi la precisione assoluta allora hai ragione, anche se un quarzo termocompensato per me va già bene.

Però il fascino di un orologio meccanico, che pulsa e si muove caricato a mano o con i movimenti del polso è tutta un'altra storia ;)

Harlus
10-11-2015, 12:54
Se vuoi la precisione assoluta allora hai ragione, anche se un quarzo termocompensato per me va già bene.
In realtà non sono un fanatico della precisione assoluta, però è comodo ad esempio quando c'è il cambio dell'ora, inoltre sai che è sempre aggiornato e non sfasato di 2 minuti ecc...

Però il fascino di un orologio meccanico, che pulsa e si muove caricato a mano o con i movimenti del polso è tutta un'altra storia ;)
Beh, in realtà anche a me affascina come cosa, in casa ho anche vecchi orologi di questo tipo che ho tentato di far ripartire senza successo.
Però come già detto nella vita reale preferisco le cose funzionali, non che se non uso l'orologio 2 giorni sia già scarico ecc... Insomma se dovessi prendere un orologio nuovo di certo non ne prenderei mai uno meccanico.

Harlus
10-11-2015, 13:11
comunque stavo guardando per curiosità i prezzi degli orologi analogici radiocontrollati e ci sono rimasto male, praticamente son tutti dai 200-300 euro in su.

marchigiano
10-11-2015, 13:24
In realtà non sono un fanatico della precisione assoluta, però è comodo ad esempio quando c'è il cambio dell'ora, inoltre sai che è sempre aggiornato e non sfasato di 2 minuti ecc...

se prende il segnale... se sei in una zona scoperta sono dolori :D

comunque stavo guardando per curiosità i prezzi degli orologi analogici radiocontrollati e ci sono rimasto male, praticamente son tutti dai 200-300 euro in su.

il prezzo di un cinturino in cocco di rolex cartier o altri... :D

Simonex84
10-11-2015, 13:26

Si porterebbe risolvere con un Seiko Astron, gran bell'oggetto ;)

Harlus
10-11-2015, 13:29
se è in una zona scoperta funziona come un orologio normale, o no? Poi si sincronizzerà quando troverà di nuovo campo.

Raptor21
10-11-2015, 20:15

wow!! davvero molto, molto bello

Ciry
10-11-2015, 21:10
se è in una zona scoperta funziona come un orologio normale, o no? Poi si sincronizzerà quando troverà di nuovo campo.

In genere i radiocontrollati cercano la notte in quanto ho letto in alcuni libretti che lo fanno perché di notte c'è meno inquinamento solare, in effetti di notte riesco meglio a regolarli ma mi è anche capitato di sincronizzarlo a mezzogiorno, e a dirla tutta mi è anche capitato che un orologio nella sincronizzazione si sfasasse del tutto dando orari e date improbabili. :D

Harlus
10-11-2015, 23:24
In genere i radiocontrollati cercano la notte in quanto ho letto in alcuni libretti che lo fanno perché di notte c'è meno inquinamento solare, in effetti di notte riesco meglio a regolarli ma mi è anche capitato di sincronizzarlo a mezzogiorno, e a dirla tutta mi è anche capitato che un orologio nella sincronizzazione si sfasasse del tutto dando orari e date improbabili. :D

non so come funzionino gli orologi radiocontrollati, io però ho una sveglia radiocontrollata e trova l'orario in media dopo 5 minuti.

Simonex84
11-11-2015, 07:22
non so come funzionino gli orologi radiocontrollati, io però ho una sveglia radiocontrollata e trova l'orario in media dopo 5 minuti.

Ricevono il segnale da un'antenna a bassa frequenza (circa 70 kHz) che invia il segnale orario preso da un orologio atomico.

Queste antenne hanno un raggio d'azione che in condizioni ideali può arrivare a 2000 chilometri.

L'orologio si aggancia al segnale e si regola.

L'Italia è coperta da un'antenna che si trova nei pressi di Francoforte.

Tutti le nazioni dell'emisfero nord sono più o meno coperte da qualche antenna, l'emisfero sud invece ne è sprovvisto, quindi se vai in vacanza in Sudafrica o in Australia niente sincronizzazione.

Il Seiko Astron invece usa il segnale dei satelliti del GPS quindi funziona in ogni angolo della terra.

Marko#88
11-11-2015, 07:46
il bracciale non l'ho sopportato fin dal primo momento, quindi l'ho sempre usato senza.

sulla cassa osservandola bene da vicino ha delle finiture molto grossolane, ok costa sui 120€, ma secondo me certi Swatch di pari prezzo sono fatti meglio.

Sul calibro nulla da dire, anche se in realtà non ho mai controllato in modo preciso lo scarto

Secondo me per un meccanico da 120 euro è fatto anche troppo bene. Non conosco gli swatch fatti meglio ma sono robe al quarzo con un movimento cinese da un paio di euro, sarebbe anche normale visto che il costo di produzione è tutto nell'orologio non avendo meccanismi. :)
Il bracciale è di bassa lega invece, hai ragione... anche tenendo conto del prezzo fa abbastanza cagare :asd:
Sulla precisione ti dico solo questo: quando avrai lo Speed non controllarla mai. :D

Entro a gamba tesa in questa discussione:
secondo me l'unica cosa sensata è prendere un orologio radiocontrollato.
E' l'unica "cosa in più" veramente utile per un orologio.
Io ovviamente ho la concezione dell'orologio come oggetto funzionale, non come orpello estetico.
Poi vabbè, se uno vuole "qualcosa in più" oltre alla funzione "orologio" allora si può passare a modelli con funzione tipo altimetro ecc...

Se voglio precisione uso il cellulare, idem per gli strumenti tipo altimetro etc...

Simonex84
11-11-2015, 08:04
Secondo me per un meccanico da 120 euro è fatto anche troppo bene. Non conosco gli swatch fatti meglio ma sono robe al quarzo con un movimento cinese da un paio di euro, sarebbe anche normale visto che il costo di produzione è tutto nell'orologio non avendo meccanismi. :)

Il bracciale è di bassa lega invece, hai ragione... anche tenendo conto del prezzo fa abbastanza cagare :asd:

Sulla precisione ti dico solo questo: quando avrai lo Speed non controllarla mai. :D

Se voglio precisione uso il cellulare, idem per gli strumenti tipo altimetro etc...

La precisione non è mai stato un mio particolare cruccio, se il minuto più o meno è giusto per me va benissimo, di sicuro non mi metto a guardare i secondi.

Tra tutti gli orologi che ho non ce ne sono due che segnano la stessa identica ed esatta ora :D

Oggi l'ho rimesso dopo un mese di castigo, dai lo ricordavo male, alla fine non è così grossolano come l'ho descritto ;)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/10/0872688d57bbccfdea5a211e908c9cd5.jpg

Reby92
11-11-2015, 08:37
Ho di nuovo dimenticato le marche che stavo tenendo d'occhio... Festina, Sheen, Bulova (sigh) e ve ne era una quarta....

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Reby92
11-11-2015, 08:40
Ah, tra i marchi che montano i migliori quarzi con movimento da dimensione femminile, quale citereste? Sullo stesso braccialetto tengo uno smartwatch, con schermo spento, per le notifiche. E una meccanica mi darebbe continuamente la sensazione di riceverne

Simonex84
11-11-2015, 08:53
Ah, tra i marchi che montano i migliori quarzi con movimento da dimensione femminile, quale citereste? Sullo stesso braccialetto tengo uno smartwatch, con schermo spento, per le notifiche. E una meccanica mi darebbe continuamente la sensazione di riceverne

Io ci metterei il Precisionist e l'eco-drive di Citizen, il Precidrive di ETA, anche il Seiko Solar, i radiocontrollati infine i satellitari.

Però tieni presente che anche il peggiore quarzo cinese può essere più preciso di una meccanico COSC, quindi se vuoi un quarzo, uno qualsiasi potrebbe andarti bene

Reby92
11-11-2015, 08:59
Con i cinesi ho avuto problemi di precisione con sbalzi di temperatura...

Simonex84
11-11-2015, 09:08
Guardati i Bulova Accutron da donna.

Ok non c'è dentro nessun diapason ma il Precisionist ad alta frequenza non risente di alcun problema legato alla temperatura.

Anche se non può essere considerato un vero termocompensato ha delle prestazioni molto simili.

marchigiano
11-11-2015, 13:58

risolvere finchè stai all'aperto perchè sappiamo tutti quanto prende il tom tom dentro casa... :D

si, però poi se devi regolarlo quasi nessuno è intuitivo da fare, ti viene voglia di tirarlo sul muro

Simonex84
11-11-2015, 14:05
risolvere finchè stai all'aperto perchè sappiamo tutti quanto prende il tom tom dentro casa... :D

A meno di non essere in carcere prima poi si esce all'aperto :D
Però pensandoci bene anche in carcere hanno l'ora d'aria :D

marchigiano
11-11-2015, 14:05

a quel prezzo tag connected tutta la vita

pensate inoltre a quelli che hanno speso oltre 3k per l'equivalente fatto da citizen qualche anno fa... :asd:

A meno di non essere in carcere prima poi si esce all'aperto :D
Però pensandoci bene anche in carcere hanno l'ora d'aria :D

bello 1500€ d'orologio e per fargli prendere il segnale devo uscire di casa che dentro non prende...

Simonex84
11-11-2015, 14:10
a quel prezzo tag connected tutta la vita

pensate inoltre a quelli che hanno speso oltre 3k per l'equivalente fatto da citizen qualche anno fa... :asd:

bello 1500€ d'orologio e per fargli prendere il segnale devo uscire di casa che dentro non prende...

Va beh non è che in casa non funziona più? rimane comunque un ottimo quarzo molto preciso, poi appena ne ha l'occasione si sincronizza col GPS, cosa possibile in ogni angolo del mondo.

Certo che anche io con 1,5k prenderei altro.

Reby92
11-11-2015, 14:49
Guardati i Bulova Accutron da donna.

Ok non c'è dentro nessun diapason ma il Precisionist ad alta frequenza non risente di alcun problema legato alla temperatura.

Anche se non può essere considerato un vero termocompensato ha delle prestazioni molto simili.
Ottimo :) non sono hommage, vero? Xd

Simonex84
11-11-2015, 14:52
Ottimo :) non sono hommage, vero? Xd

No, gli Accutorn sono tutta farina del sacco Bulova

Harlus
11-11-2015, 22:20
Ricevono il segnale da un'antenna a bassa frequenza (circa 70 kHz) che invia il segnale orario preso da un orologio atomico.

Queste antenne hanno un raggio d'azione che in condizioni ideali può arrivare a 2000 chilometri.

L'orologio si aggancia al segnale e si regola.

L'Italia è coperta da un'antenna che si trova nei pressi di Francoforte.

Tutti le nazioni dell'emisfero nord sono più o meno coperte da qualche antenna, l'emisfero sud invece ne è sprovvisto, quindi se vai in vacanza in Sudafrica o in Australia niente sincronizzazione.

Il Seiko Astron invece usa il segnale dei satelliti del GPS quindi funziona in ogni angolo della terra.

Quindi in pratica usano lo stesso sistema delle sveglie, è sempre lo stesso segnale

Vabbè ma come ho già detto per me l'orologio è un oggetto funzionale

si, però poi se devi regolarlo quasi nessuno è intuitivo da fare, ti viene voglia di tirarlo sul muro
ah, immaginavo facesse tutto in automatico. A sto' punto meglio un digitale, però il problema dei digitali è che sono un po' troppo "da nerd", e poco adatti in situzioni in cui si deve essere pseudo-eleganti o comunque vestiti seriosi.

marchigiano
11-11-2015, 23:42
Quindi in pratica usano lo stesso sistema delle sveglie, è sempre lo stesso segnale

certo, solo che la sveglia di solito ha un antenna lunga 5cm diametro 1cm circa... gli orologi da polso circa 1cm x 2mm... :sofico: e se l'orologio è di metallo subisce anche le interferenze della cassa mentre le sveglie di solito sono di plastica

ah, immaginavo facesse tutto in automatico. A sto' punto meglio un digitale, però il problema dei digitali è che sono un po' troppo "da nerd", e poco adatti in situzioni in cui si deve essere pseudo-eleganti o comunque vestiti seriosi.

scarica il manuale del citizen radiocontrollato vedi quanto è semplice la rimessa manuale dell'ora in caso di mancanza di segnale

Va beh non è che in casa non funziona più? rimane comunque un ottimo quarzo molto preciso, poi appena ne ha l'occasione si sincronizza col GPS, cosa possibile in ogni angolo del mondo.

si ma ripeto... costasse 300€ come uno smartphone o un smartwatch potrei anche stare zitto ma a quelle cifre proprio... :rolleyes:

Simonex84
12-11-2015, 07:15
si ma ripeto... costasse 300€ come uno smartphone o un smartwatch potrei anche stare zitto ma a quelle cifre proprio... :rolleyes:

Rimane comunque un orologio di estrema qualità, sia nei materiali che nell'assemblaggio, ormai ho accettato che nessun orologio vale ciò che costa, quindi se piace e si può spendere quella cifra si compra senza troppe paranoie ;)

Harlus
12-11-2015, 14:07
certo, solo che la sveglia di solito ha un antenna lunga 5cm diametro 1cm circa... gli orologi da polso circa 1cm x 2mm... :sofico: e se l'orologio è di metallo subisce anche le interferenze della cassa mentre le sveglie di solito sono di plastica
ah beh, anche quello è vero

scarica il manuale del citizen radiocontrollato vedi quanto è semplice la rimessa manuale dell'ora in caso di mancanza di segnale
ah, ma quindi la cosa difficile è mettere l'ora in modalità manuale? In quel caso basta lasciare l'orologio così com'è, anche se non si ri-sincronizza tutti i giorni non è un dramma. Certo, può essere un problema se magari si deve cambiare fuso orario.

marchigiano
12-11-2015, 20:39
ah, ma quindi la cosa difficile è mettere l'ora in modalità manuale? In quel caso basta lasciare l'orologio così com'è, anche se non si ri-sincronizza tutti i giorni non è un dramma. Certo, può essere un problema se magari si deve cambiare fuso orario.

per il salto del fuso orario ci dovrebbe essere una funzione semplificata

Rimane comunque un orologio di estrema qualità, sia nei materiali che nell'assemblaggio, ormai ho accettato che nessun orologio vale ciò che costa, quindi se piace e si può spendere quella cifra si compra senza troppe paranoie ;)

be jaeger le coultre l'ho sempre considerata gran marca, finiture di altissimo livello, prezzi medi... altrimenti i punzoni di ginevra, costano è vero, ma per sottostare alle rigide regole imposte devono subire delle lavorazioni molto costose

Skogkatt
13-11-2015, 13:57
Son tornato!!!!

Oggi giretto per vetrine, Seamaster 300 di 007, bellissimo!!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03/302d05c1f5d4ee1b6ee963c9d806de86.jpg

peccato che quel cinturino bond l'ha messo sul submariner...

posta foto

in effetti... :)

http://www.jamesbondlifestyle.com/sites/default/files/styles/fancybox_popup/public/images/product/ga001-rolex-sean-connery.jpg

Ciao a tutti, seguo da tempo questo ottimo topic...

Qui un'interessante disamina sulla storia del Submariner/Seamaster di 007 e del cinturino RAF/NATO...

http://www.i400calci.com/2015/11/di-nuovo-su-bond-e-il-product-placement/

Il nuovo Omega l'ho visto anch'io in vetrina qua a Francoforte... Madò che bellezza. :cry:

marchigiano
13-11-2015, 20:34
per me sti orologi sono un po come la montblanc agatha christie... :rolleyes: se avete soldi da buttare e non vi tira il pennuto va bene, altrimenti ne farei uso migliore :asd:

Simonex84
13-11-2015, 20:37
Se Seamaster 300 dev'essere allora andrei sulle cose serie, Titanio e ghiera in Liquidmetal :ave: :ave:

http://cdn.fratellowatches.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/140327_DSC_9108.jpg

Skogkatt
17-11-2015, 10:40
Comunque ho (quasi) deciso: per Natale mi regalo la combo Seiko SKX007 (magari seconda versione -K2) e cinturino Nato. :cool:

http://i1224.photobucket.com/albums/ee361/Rodel0730/144148fd.jpg

Ho solo paura che sia troppo grosso per il mio polso... 41mm dicono, è giusto? Se è così è ok.

Avevo una mezza idea di fare una pazzia e prendere il Prospex "Sumo" (SBDC001) :ave: ma oltre al prezzo mi spaventa la dimensione (1,3 cm di spessore della cassa e 45mm di diametro, se non sbagliano le referenze che ho trovato in Rete)... decisamente troppo!

Simonex84
17-11-2015, 11:20
Col Sumo siamo su un altro livello, io prenderei quello, il tanto decantato 007 l'ho provato in gioielleria ed è stata una grandissima delusione.

Skogkatt
17-11-2015, 11:35
Qui a Francoforte ha aperto da poco una "Seiko Boutique", mi sa tanto che farò un salto, se non altro per sbavare davanti ai Grand Seiko. Grazie!

Simonex84
17-11-2015, 12:54
Qui a Francoforte ha aperto da poco una "Seiko Boutique", mi sa tanto che farò un salto, se non altro per sbavare davanti ai Grand Seiko. Grazie!

Io vorrei tanto riuscire a provare un SARB 033 o 035, secondo me è splendido, in attesa di prendere un Aqua Terra mi sembra un buon rimpiazzo economico :Sd

marchigiano
17-11-2015, 13:21
i seiko sono in offertissima oggi e per qualche giorno su un famoso store italiano/internazionale... sezione per i VIP :D

inoltre si avvicina la settimana black friday e cyber monday quindi state con gli occhi aperti e carta di credito splendente :sofico:

Marko#88
17-11-2015, 15:31
i seiko sono in offertissima oggi e per qualche giorno su un famoso store italiano/internazionale... sezione per i VIP :D

Offerte farlocche :asd:

inoltre si avvicina la settimana black friday e cyber monday quindi state con gli occhi aperti e carta di credito splendente :sofico:

Quello probabilmete sarà più interessante. :D

Simonex84
17-11-2015, 15:32
Un po' di Seiko e Citizen sono in lista desideri, ma dipende dagli sconti....

Skogkatt
17-11-2015, 18:43
Io vorrei tanto riuscire a provare un SARB 033 o 035, secondo me è splendido, in attesa di prendere un Aqua Terra mi sembra un buon rimpiazzo economico :Sd

Gran classe.

Ehm, scusate la domanda da fagiano ma... che sito per VIP? Qualcuno me lo manda magari in pm? Grazie

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Edit: trovato grazie! :D Un paio di cose interessanti ci sono in effetti... ma i prezzi scontati sono uguali ai prezzi che trovo sullo store tedesco. Mah.

marchigiano
17-11-2015, 20:21
tipo? scrivi le referenze di modello

ci sono 170 offerte non sono stato a guardare se si trovano già a meno

Simonex84
17-11-2015, 20:22
Ci sono un sacco di Seiko 5, ma i prezzi sono alti, in pratica gli stessi del sito non VIP

marchigiano
17-11-2015, 22:55
e gli sportivi? i sub? i crono?

Marko#88
18-11-2015, 06:49
e gli sportivi? i sub? i crono?

Come ho già scritto: offerte farlocche.

Quasi tutti quelli che ho in mente costano quanto in Amazzonia normalmente o addirittura di più. C'è il solito giochino di mettere un listino altissimo per far sembrare basso il prezzo finale. Qualche esempio:
Seiko 5 "militare" (SNK805) con conturino in cordura costa 89 euro, io l'ho pagato 59 in Amazzonia...e normalmente con 80 si prende.
007 SKX007K1 idem, in "OFFERTA" a 209 mentre su Amazon normale 166
SNZF15K1 169 contro 145... ce ne sono mille altre, non ha senso continuare :asd:

Se questo è il trattamento che riservano a voi vip siamo a posto, io lo chiamo farsi fregare :D
(sono ironico eh, ci compro su buyvip ma a sto giro sono fuori dal mondo)

marchigiano
18-11-2015, 13:00
i listini sono quelli ufficiali seiko... su prezzo street in effetti anche io guardo sempre su trovaprezzi o altro se lo sconto è realmente buono altrimenti non compro :D ma anche quelli brutti da donna sono poco scontati?

Marko#88
18-11-2015, 13:18
i listini sono quelli ufficiali seiko... su prezzo street in effetti anche io guardo sempre su trovaprezzi o altro se lo sconto è realmente buono altrimenti non compro :D ma anche quelli brutti da donna sono poco scontati?

Quelli da donna non li ho controllati, anche perchè non ho riferimenti non conoscendoli... :stordita:

max-elle
18-11-2015, 20:19
Sono confuso.
Dovrei fare un regalo di compleanno urgentissimo e preferibilmente acquistare sul noto sito della donna guerriera, con spedizione veloce, mi serve che mi arrivi entro martedì 24 mattina. Vorrei mantenermi se possibile abbastanza sotto i 100euro, avevo individuato su vostro suggerimento il seiko SNK085. Qualche alternativa? (meno costosa preferibilmente).
Presto Presto :-) vorrei ordinare stasera, max domattina

marchigiano
19-11-2015, 00:19
sotto i 100 seiko c'è poco, fai prima a vedere quali sono poi decidi, in fondo sono tutti buoni, valuta l'estetica

max-elle
19-11-2015, 07:57
Marchigiano, tra l'altro mi sembra di capire che di automatici, sotto i cento c'è poco in generale, anche non Seiko? Quindi tutto sommato quel Seiko lì sarebbe un buon acquisto? O volendo scendere ai movimenti al quarzo con quella cifra c'è qualcosa di particolare che vale la pena di acquistare?

fucilator_3000
19-11-2015, 15:35
Notizie per qualche offerta?

Simonex84
19-11-2015, 15:37
Io spero un qualcosa per il Black Friday in amazzonia

marchigiano
19-11-2015, 19:10
con l'anticipo per i prime però rischiamo di perdere un sacco di occasioni... in pratica ti costringono a farlo :D maledetti... :asd:

Simonex84
19-11-2015, 19:13
con l'anticipo per i prime però rischiamo di perdere un sacco di occasioni... in pratica ti costringono a farlo :D maledetti... :asd:

Io ho Prime da quando esiste :D

Reby92
19-11-2015, 19:32
Ho un prime per quattro famiglie :)

Marko#88
19-11-2015, 19:52
Io ho Prime da quando esiste :D

Idem :D

marchigiano
20-11-2015, 13:29
voi siete ricchi :O

Skogkatt
20-11-2015, 17:41
Io l'ho disdetto poco tempo fa perché alla fin fine non lo uso, non compro poi così spesso su quel sito

Simonex84
20-11-2015, 17:56
io contribuisco per una percentuale molto alta del loro fatturato, ormai ci compro anche vestiti e scarpe, il prossimo step è passare agli alimentari :D

marchigiano
20-11-2015, 19:23
pure io ci compro parecchio ma della spedizione gratis 1gg me ne frega niente, finora non ho mai visto articoli di mio interesse esauriti in anticipo dai prime... vediamo in futuro... molta roba comunque costa meno su altri siti

Simonex84
20-11-2015, 19:27
pure io ci compro parecchio ma della spedizione gratis 1gg me ne frega niente, finora non ho mai visto articoli di mio interesse esauriti in anticipo dai prime... vediamo in futuro... molta roba comunque costa meno su altri siti

a me interessa principalmente la spedizione gratis per ordini inferiori a 19€

Marko#88
20-11-2015, 20:19
io contribuisco per una percentuale molto alta del loro fatturato, ormai ci compro anche vestiti e scarpe, il prossimo step è passare agli alimentari :D

a me interessa principalmente la spedizione gratis per ordini inferiori a 19€

Esci dal mio cervello Simone! :D

Si, a volte non è il più conveniente. Ma paghi la spedizione rapidissima e un servizio post vendita (qualora serva) che non ha eguali. Ultimamente ho assemblato un paio di computer, per amici. Uno preso da ekey, risparmiavo rispetto ad Amazon. 3/4 giorni per accettare l'ordine, un altro paio "in spedizione", roba arrivata in una decina alla fine (con spese di spedizione sui 20 euro).
Quello dopo su Amazon: in totale una quarantina di euro in più ma i componenti sono arrivati due giorni dopo l'ordine..e solo perchè un paio di cose non erano disponibili in Prime, altrimenti l'indomani avrei avuto la roba a casa.
E sul post vendita il delta è ancora più abissale. :)

miriddin
20-11-2015, 21:17
Arrivati i miei due Seiko presi su Massdrop! :)

Come immaginavo la scure della dogana si è puntualmente abbattuta sul costo finale, a ulteriore conferma che conviene acquistare dagli USA solo se ci sta bene il prezzo comprendente le spese doganali! :read:

Comunque i prezzi finali sono stati:

Seiko Prospex Solar = 200 euro
Seiko "Fifty Fathoms" = 145 euro

Alla fine un bel risparmio sul Solar e di una decina di euro sul Fathoms...

Skogkatt
21-11-2015, 09:50
Nel frattempo...

Negli ultimi due giorni i prezzi nella foresta amazzonica tedesca sono aumentati di una 50ina di euro, ad es. l'SK007 da circa 180 a 230 euro. Poi al Black Friday lo risconteranno e tornerà a 170, ne sono certo... Che furbetti!

Reby92
21-11-2015, 10:37
Non è detto. Loro alzano ed abbassano tranquillamente nel giro di 24h

microcip
22-11-2015, 21:05
ragazzi oggi ho distrutto il mio precedente orologio......un capital(è normale che non esista manco un sito internet di sta azienda?) in ceramica che pur dovendo resistere a 40atm dopo soli 2 anni ha deciso di bere dalla doccia:muro: :muro:
chiedo ai più esperti un consiglio:
-sottile
-cassa 35-40mm
-cinturino e cassa in ceramica
-budget max 250€

Esiste nulla?:help: rado sarebbe perfetta ma è inavvicinabile, 1000€ ....

ps2: è possibile che un orologio pagato 200 sacchi dal gioielliere monti un movimento/meccanica che costa come ricambio 7$?

Marko#88
23-11-2015, 06:53
ps2: è possibile che un orologio pagato 200 sacchi dal gioielliere monti un movimento/meccanica che costa come ricambio 7$?

Si certo, non c'è da stupirsi. :D

Simonex84
23-11-2015, 07:31
ragazzi oggi ho distrutto il mio precedente orologio......un capital(è normale che non esista manco un sito internet di sta azienda?) in ceramica che pur dovendo resistere a 40atm dopo soli 2 anni ha deciso di bere dalla doccia:muro: :muro:
chiedo ai più esperti un consiglio:
-sottile
-cassa 35-40mm
-cinturino e cassa in ceramica
-budget max 250€

Esiste nulla?:help: rado sarebbe perfetta ma è inavvicinabile, 1000€ ....

in ceramica mi vengono in mente gli Armani, se non ti interessa la tecnica del calibro (sono dei quarzi da 2€) possono andare bene

marchigiano
23-11-2015, 13:15
ragazzi oggi ho distrutto il mio precedente orologio......un capital(è normale che non esista manco un sito internet di sta azienda?)

certo sono marche inventate così a caso che spariscono e rinascono a seconda degli umori degli investitori se hanno voglia di riprendere il marchio...

in ceramica che pur dovendo resistere a 40atm dopo soli 2 anni ha deciso di bere dalla doccia:muro: :muro:

sarà nato difettoso... comunque da libretto dovrebbe essere consigliato di far cambiare le guarnizioni tutti gli anni

certo, perchè i bulloni della ferrari cosa credi che costino 10 volte più di quelli della panda?

microcip
23-11-2015, 15:16
boh mi sto rendendo conto che in realtà quello che mi avevano regalato non era sto gran chè...
Vetro minerale incollato alla cassa, è saltata la colla non aveva guarnizioni, e movimento da pochi € che si fermava in estate soprattutto se lo tenevo in moto... a volte si fermava proprio e altre perdeva step da 20min, cambiai pure la batteria con una "renata" ma non risolsi la questione.
Va beh pace, mi spiace solo perchè chi me lo ha regalato non me lo vedrà più indosso.
Guardavo gli skagen e i bering con cassa in titanio/ceramica:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMTY4/z/ORAAAOSwPYZU827w/$_1.JPG
http://www.discountwatchstore.com/products/bering-11937-003-mens-titanium-blue-dial-mesh-bracelet-date-watch.html

Come sono ste marchè? a me interessa soprattutto l'altezza max 8mm e le dimensioni 35-40mm.

@simone: armani no, prendimi per pazzo ma non potrei vivere con il simbolo di armani pure nell'orologio.

Simonex84
23-11-2015, 15:27
@simone: armani no, prendimi per pazzo ma non potrei vivere con il simbolo di armani pure nell'orologio.

è il primo ceramica a basso costo che mi è venuti in mente, se mi avessi detto 10k ti avrei proposto questo capolavoro :sofico:

http://www.watchtime.com/cms/wp-content/uploads/2013/05/Omega_Speedmaster_Moonwatch_black-ceramic_white-background_LG.jpg

marchigiano
23-11-2015, 17:44
Come sono ste marchè? a me interessa soprattutto l'altezza max 8mm e le dimensioni 35-40mm.

la ceramica implica una difficoltà di costruzione che ne aumenta i costi, se l'orologio costa poco avranno sicuramente risparmiato sull'assemblaggio

ma fatti un citizen titanio, robusto e leggero, almeno sono fatti bene

memory_man
23-11-2015, 18:20
di questi che ne dite?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61JBFWRaBaL.jpg

max-elle
24-11-2015, 13:09
Arrivato, e consegnato da BRT appena in tempo, il SEIKO SNK805K2. Bellino, però effettivamente come diceva qualcuno è un pò piccolino. Spero che alla persona a cui è destinata piaccia, altrimenti me lo piglio io. A me piace troppo, come orologio da battaglia per tutti i giorni è troppo carino, e risparmierei il mio Hamilton.

marchigiano
24-11-2015, 13:34
ma usalo l'hamilton che vuoi risparmiare :D

bombolo_flint
24-11-2015, 16:44
la ceramica implica una difficoltà di costruzione che ne aumenta i costi, se l'orologio costa poco avranno sicuramente risparmiato sull'assemblaggio

ma fatti un citizen titanio, robusto e leggero, almeno sono fatti bene

Questo è un consiglio saggio,se si vuole un cronografo con stile si,ma anche robusto ai più elevati stress nelle svariate condizioni climatiche e non solo.Complimenti Marchigiano. :)

P.S.: Assieme ai Citizen Eco-Drive,ci sono anche i più che ottimi Seiko e Casio Pro Trek.Se veramente si vuole un orologio robusto si,ma che non devi preoccuparti di urti,acqua e condizioni estreme. ;)

Ciao. ;)

bombolo_flint
24-11-2015, 16:59
di questi che ne dite?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61JBFWRaBaL.jpg

Ti prendi un bel Citizen Aviator Eco-Drive,cassa in acciaio inox 316L da 45mm,cristallo zaffiro,cinturino in morbida pelle o tessuto tecnico.Robusto in qualsiasi condizione lavorativa o svago,al prezzo di: € 119. :)

Citizen Aviator: http://citizen.it/art/collezione-of/aviator/aviator/AW1365-19P

Ciao. ;)

memory_man
24-11-2015, 17:54
Senza offesa, ma se chiedo un parere su un orologio, scelto anche per l'estetica, perchè mi si deve rispondere con "prendi quest'altro" (che è pure un tipo diverso di orologio)?

Ripeto, apprezzo la risposta e il suggerimento ma mi pare un po' "storto" come ragionamento.

Poi mi si può benissimo dire "quello che hai messo lì ci fa schifo, perde minuti, non tiene l'acqua e la marca è sconosciuta" allora poi ci sta dire "...e quindi forse sarebbe meglio quest'altro". Tutto qui.

In ogni caso grazie per la risposta :)

Simonex84
24-11-2015, 19:17
Manca poco..... :D :D

http://planetariobari.com/wp-content/uploads/2013/10/DestinazioneLuna1.jpg

miriddin
24-11-2015, 19:44
di questi che ne dite?

Credo che chi ti ha risposto intendesse solo evidenziare che nella stessa fascia di prezzo puoi acquistare orologi che danno maggiori garanzie di qualità.

Per quanto riguarda Gigandet, si tratta di una marca non propriamente artiginale o di alto livello ma che aveva molti anni fa una sua valenza e qualità.

Attualmente montano movimenti di provenienza orientale di buona qualità ed anche come realizzazione non sono male: per lo più produce modelli al quarzo e simil-repliche, ma alcuni con movimento automatico non sono malvagi. L'attuale provenienza è tedesca ed i prezzi sono piuttosto contenuti.

Marko#88
24-11-2015, 19:59
Ma il Submariner com'è considerato a livello di finiture e precisione?

marchigiano
24-11-2015, 20:17

come qualsiasi rolex: ottimo ma non eccelso. di sicuro punti forti sono, oltre il brand e il valore commerciale, l'assistenza post-vendita molto vicina al cliente e organizzata alla grande

Simonex84
24-11-2015, 20:46

Rientra nelle specifiche COSC, inoltre viene controllato da Rolex dopo aver montato il calibro nella cassa, dovrebbe viaggiare sui +/- 2 secondi/giorno

A me però quello nuovo con referenza a 6 cifre non piace, preferisco quello vecchio da 5 cifre.

Se però dovessi fare il botto con la corona andrei sul 116600, uno spettacolo!!!

bluv
24-11-2015, 22:42
Un orologio economico da non farsi mancare quale sarebbe!?
Diciamo un orologio per misurare il tempo (anche digitale :))
Invece se dovessi scegliere un orologio per lo sport: corsa, spiaggia, mare ... ?!
Spero le mie "scarse" richieste non abbiano offeso l'anima del thread :stordita:
Grazie

Acc 88
25-11-2015, 06:48
Invece se dovessi scegliere un orologio per lo sport: corsa, spiaggia, mare ... ?!
Spero le mie "scarse" richieste non abbiano offeso l'anima del thread :stordita:
Grazie

Casio W-59-1VQES

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51wT-y1bBzL._SL256_.jpg

su amazon a 12 euro :D

Marko#88
25-11-2015, 07:05
come qualsiasi rolex: ottimo ma non eccelso. di sicuro punti forti sono, oltre il brand e il valore commerciale, l'assistenza post-vendita molto vicina al cliente e organizzata alla grande

Rientra nelle specifiche COSC, inoltre viene controllato da Rolex dopo aver montato il calibro nella cassa, dovrebbe viaggiare sui +/- 2 secondi/giorno

A me però quello nuovo con referenza a 6 cifre non piace, preferisco quello vecchio da 5 cifre.

Se però dovessi fare il botto con la corona andrei sul 116600, uno spettacolo!!!

:)

Simonex84
25-11-2015, 07:16

Grazie

Quando dici "per lo sport" intendi per esempio che deve misurare passi, distanze, pulsazioni, ecc... Oppure ti interessa solo che sia robusto?

Simonex84
25-11-2015, 07:18
:)

Il re degli abissi è semplicemente splendido, peccato per il prezzo :(

http://www.ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2014/03/Rolex-Sea-Dweller-4000-116600-watch-3.jpg

Marko#88
25-11-2015, 08:36
Il re degli abissi è semplicemente splendido, peccato per il prezzo :(

Mi piace più la ghiera del sub (senza le tacchettine che fanno tutto il giro) ma del Sea Dweller mi piace la data senza la piccola lente (che comunque non mi fa schifo). Sono entrambi molto belli e classici comunque, non si sbaglia in effetti. :D
Non mi piace invece il SD Deep Sea, troppo grosso.

Ah, una mia amica mi ha appena raccontato che il suo capo ha un Dayotna Platino, si tratta bene. :oink:

Simonex84
25-11-2015, 08:55
Mi piace più la ghiera del sub (senza le tacchettine che fanno tutto il giro) ma del Sea Dweller mi piace la data senza la piccola lente (che comunque non mi fa schifo). Sono entrambi molto belli e classici comunque, non si sbaglia in effetti. :D

Non mi piace invece il SD Deep Sea, troppo grosso.

Ah, una mia amica mi ha appena raccontato che il suo capo ha un Dayotna Platino, si tratta bene. :oink:

Il mio Sub preferito è questo no data (14060)

http://cdn.fratellowatches.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/RolexSubmariner14060M-1.jpg

microcip
25-11-2015, 10:40
Apro e chiudo parentesi per il mio exploit delle pagine precedente, sono ormai convinto al 99% di andare su un Seiko SGG731P1:
http://adventika.ru/images/products/Seiko%20SGG731P1/seiko-sgg731p1-02.jpg

Il problema sta nel riuscire a vederlo, qualcuno ha idea di qualche gioielleria che lo tratti nel milanese? senza dover farmi una a una quelle listate sul sito ufficiale:mc:

Compro a scatola chiusa?

Simonex84
25-11-2015, 11:16
http://www.orologista.com/vendita-e-assistenza-seiko-milano.htm

microcip
25-11-2015, 11:48
eh grazie, me le devo fare una a una:mc:
chiedevo se qualcuno della zona l'ha visto in vetrina;)

marchigiano
25-11-2015, 12:32
Apro e chiudo parentesi per il mio exploit delle pagine precedente, sono ormai convinto al 99% di andare su un Seiko SGG731P1:
http://adventika.ru/images/products/Seiko%20SGG731P1/seiko-sgg731p1-02.jpg

Il problema sta nel riuscire a vederlo, qualcuno ha idea di qualche gioielleria che lo tratti nel milanese? senza dover farmi una a una quelle listate sul sito ufficiale:mc:

Compro a scatola chiusa?

molto bello

compralo poi alla peggio lo rendi, ci rimetterai 7-8€ di spedizione pazienza...

Il mio Sub preferito è questo no data (14060)

http://cdn.fratellowatches.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/RolexSubmariner14060M-1.jpg

c'è il nuovo no-data ceramica, direi la quadratura del cerchio

Simonex84
25-11-2015, 12:38
c'è il nuovo no-data ceramica, direi la quadratura del cerchio

Non mi piacciono le anse anabolizzate, penso che siano riusciti a rovinare un orologio inizialmente splendido

http://2.bp.blogspot.com/-U3M44P42uDc/T_r1fR_1aUI/AAAAAAAADWE/t22Se2WhikI/s1600/Rolex+114060+17+LR.jpg

l'unico nuovo corso che trovo davvero bello, come detto prima, è il Sea Dweller 4000 (ref 116600)

marchigiano
25-11-2015, 13:23
Non mi piacciono le anse anabolizzate, penso che siano riusciti a rovinare un orologio inizialmente splendido

l'unico nuovo corso che trovo davvero bello, come detto prima, è il Sea Dweller 4000 (ref 116600)

hanno entrambi le anse anabolizzate :sofico:

http://s24.postimg.org/il52hzuit/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Simonex84
25-11-2015, 13:46
Ok sul SD 4000 tra 16600 e 116600 c'è stato un leggero aumento di dimensione

http://3.bp.blogspot.com/-I0mHFh7vXgs/U4Uxbq3ccgI/AAAAAAAAS4Q/ZjAnPRbGryk/s1600/IMG_8015.jpg

Ma nulla a che vedere col Sub tra 14060 e 114060, la differenza è tanta

http://i413.photobucket.com/albums/pp217/dukerules/Misc/file-7.jpg

marchigiano
25-11-2015, 14:22
ma sai che ora che me lo fai notare, le anse del SD ceramica mi sembrano leggerissimamente più piccole del no-data ceramica? :eek:

in teoria le casse dei sub data, sub no-data, gmt, sono identiche

la cassa del SD è rinforzata e col buco della valvola elio, se è come la vecchia serie ha pure il vetro più piccolo e più spesso, la ghiera nera di conseguenza leggermente modificata, quindi o è un effetto ottico per via delle dimensioni leggermente differenti oppure sono veramente più slim rispetto ai sub ceramica :eek:

Simonex84
25-11-2015, 14:45
ma sai che ora che me lo fai notare, le anse del SD ceramica mi sembrano leggerissimamente più piccole del no-data ceramica? :eek:

in teoria le casse dei sub data, sub no-data, gmt, sono identiche

la cassa del SD è rinforzata e col buco della valvola elio, se è come la vecchia serie ha pure il vetro più piccolo e più spesso, la ghiera nera di conseguenza leggermente modificata, quindi o è un effetto ottico per via delle dimensioni leggermente differenti oppure sono veramente più slim rispetto ai sub ceramica :eek:

Sono più slim quelle del nuovo SD rispetto al nuovo Sub ceramica, me li sono guardati bene in vetrina (prima o poi vado anche a provarli) e quelle del Sub ceramica sono proprio grosse, troppo grosse, al limite dello sgraziato

bombolo_flint
27-11-2015, 15:15
Per chi vuole qualcosa di elegante,ma allo stesso tempo robusto in qualsiasi condizioni climatiche,anche per chi svolge attività estreme e vuole qualcosa che resista a urti e stress di ogni tipo,non solo climatiche.

Nuova serie Casio: CASIO G-SHOCK - MTG-G1000D : http://www.g-shock.eu/it/orologi/premium/mtg/?utm_source=CASIO_1115_IT_Protrek%20(1)&utm_medium=Newsletter&utm_content= ;)

In Acciaio inox 316L (cassa e cinturino),vetro zaffiro antiriflesso. http://www.g-shock.eu/global/images/watches/premium/gallery/mtg-g1000/mtg-g1000_01.jpg

Ciao. ;)

marchigiano
27-11-2015, 20:44
i casio di solito non mi piacciono ma questi so belli bombolo :eek:

Simonex84
27-11-2015, 21:10
Già sono molto belli, se dovesse uscire un modello in titanio sarebbe il top!!

Ale88
28-11-2015, 09:01
Caspita quei casio sono stupendi!

fucilator_3000
28-11-2015, 09:47
Stupendi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

miriddin
28-11-2015, 11:30
Già sono molto belli, se dovesse uscire un modello in titanio sarebbe il top!!

Piacciono molto anche a me, ma personalmente non ci spenderei i 1000 e passa euro che servono per acquistarli! :cry:

http://www.g-shock.eu/global/images/lineup/zoom/MTG-S1000BD-5AER.jpg

Simonex84
28-11-2015, 12:13
Piacciono molto anche a me, ma personalmente non ci spenderei i 1000 e passa euro che servono per acquistarli! :cry:

[IMG]http://www.g-shock.eu/global/images/lineup/zoom/MTG-S1000BD-5AER.jpg

Neanche io, quella cifra per un giapponese la spenderei solo per un Grand Seiko

david-1
28-11-2015, 12:55
Veramente quei Casio sono bellissimi!

marchigiano
28-11-2015, 13:02
1000 sacchi un orologio che dopo pochi anni si rompe qualcosa e casio ti dice "va dove porto l'ombrello"? :asd:

Neanche io, quella cifra per un giapponese la spenderei solo per un Grand Seiko

uno scarso però... un po arrugginito magari... :sofico: quelli nuovi sapevo erano a livello di prezzo rolex

bombolo_flint
29-11-2015, 15:35
1000 sacchi un orologio che dopo pochi anni si rompe qualcosa e casio ti dice "va dove porto l'ombrello"? :asd:

Marchigiano,non so se ne hai provato qualche modello del tipo i Pro Trek oppure gli ultimi modelli che ho postato.Ma posso dirti che sono molto reistenti e non per niente fragili,infatti sono testati per stress a urti e cadute da oltre un metro,visto che vengono impiegati anche in alpinismo dove è rihciesto un orologio non come l'Omega e il Rolex (cui sto sempre attento altrimenti se prende anche un urto ti saluto non solo il vetro ma anche il resto) che è delicato,ma invece qualcosa che resista ai più intensi stress di attività sportive. :)

P.S.: Per l'assistenza Casio,non ho mai avuto problemi e sono tanti anni che uso anche orologi Casio,Citizen e Seiko e ti posso dire che non devi credere perchè solo che non è "svizzero" non sia buono. ;)

Ciao. ;)

bombolo_flint
29-11-2015, 15:38

http://www.g-shock.eu/global/images/lineup/zoom/MTG-S1000BD-5AER.jpg

Miriddin,lo so che 1000€,possono sembrare tanti,ma fattelo dire da chi ha quel modello Casio,che è tutto un altro livello,altro che i svizzeri che devi stare attento a come li tratti. :)

Ciao. ;)

miriddin
29-11-2015, 15:49
Miriddin,lo so che 1000€,possono sembrare tanti,ma fattelo dire da chi ha quel modello Casio,che è tutto un altro livello,altro che i svizzeri che devi stare attento a come li tratti. :)

Ciao. ;)

Non lo metto in dubbio! Ho da anni un ProTrek Tough Solar ed è praticamente indistruttibile!

Semplicemente non spenderei quella cifra per questo tipo di orologi...

bombolo_flint
29-11-2015, 15:52
Non lo metto in dubbio! Ho da anni un ProTrek Tough Solar ed è praticamente indistruttibile!

Semplicemente non spenderei quella cifra per questo tipo di orologi...

Si ti capisco Miriddin. :)

Comunque a quanto vedo hai un Casio ProTrek,ti si è rotto qualcosa come asserisce qualcuno? :asd:

Comunque hai scelto bene,i Casio ProTrek uniscono eleganza,funzionalità,tecnologia avanzata e robustezza ineguagliabile,complimenti per l'acquisto che hai fatto :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
29-11-2015, 16:09
Veramente quei Casio sono bellissimi!

Complimenti anche a te David,come a Miriddin,che almeno ne capiscono e sanno comprendere la tipologia diversa come impiego di questi orologi.Complimenti ancora. :)

Ciao. ;)

Reby92
29-11-2015, 16:12
http://www.bulova.com/it-IT/collection/accutron/details/97B128/
Messo in wishlist.... Mi piace l'estetica e penso che sia valido come "meccanica". Sono in dubbio sulla cassa da 42mm, forse grossa per il mio polso.... Ma mi sa che lo piglio anche se non è prettamente femminile.
Cmnq ora sto cercando un orologio con cassa minuscola da utilizzare come ciondolo, permanentemente, dato che spesso dimentico di portare un segnatempo, perdendo il senso di scorrere del tempo....

marchigiano
29-11-2015, 19:01
P.S.: Per l'assistenza Casio,non ho mai avuto problemi e sono tanti anni che uso anche orologi Casio,Citizen e Seiko e ti posso dire che non devi credere perchè solo che non è "svizzero" non sia buono. ;)

citizen ha tutt'altra rete di assistenza, almeno in italia. casio ho visto più un modello di qualche anno fa, avente bisogno di guarnizioni o il semplice cinturino e casio risponde che i ricambi sono terminati... senza contare che i modelli medi (200-400€) spesso hanno la cassa in resina col vetro saldato, se spacchi la cassa o il vetro butti l'orologio, se casio ha il ricambio te lo mette tipo il 60% del valore dell'orologio...

http://www.orologicamente.it/casio/assistenza-casio-orologi-ecco-le-procedure/

leggere i commenti sotto

Reby92
29-11-2015, 19:33
http://www.bulova.com/it-IT/collection/accutron/details/97B128/
Messo in wishlist.... Mi piace l'estetica e penso che sia valido come "meccanica". Sono in dubbio sulla cassa da 42mm, forse grossa per il mio polso.... Ma mi sa che lo piglio anche se non è prettamente femminile.
Cmnq ora sto cercando un orologio con cassa minuscola da utilizzare come ciondolo, permanentemente, dato che spesso dimentico di portare un segnatempo, perdendo il senso di scorrere del tempo....

Secondo voi il modello scelto è una buona spesa per il prezzo esiguo che ha? Il diapason degli accutron 2 è paragonabile a quello che era accutron (un gioiello)?
Come qualità prezzo come siamo messi?

marchigiano
29-11-2015, 20:32
vengono impiegati anche in alpinismo dove è rihciesto un orologio non come l'Omega e il Rolex

be lo speedmaster ha passato i test per andare sulla luna, l'explorer è stato il primo a salire sull'everest, l'oyster il primo ad attraversare lo stretto della manica a nuoto... :sofico:

marchigiano
29-11-2015, 20:34
Secondo voi il modello scelto è una buona spesa per il prezzo esiguo che ha? Il diapason degli accutron 2 è paragonabile a quello che era accutron (un gioiello)?
Come qualità prezzo come siamo messi?

non è un diapason è un quarzo ad alta frequenza, come quello di alcuni seiko (così bombolo è contento :sofico: )

Reby92
29-11-2015, 20:44
non è un diapason è un quarzo ad alta frequenza, come quello di alcuni seiko (così bombolo è contento :sofico: )
Accutron 1 è diapason Accutron 2 è quarzo? Ma che storia è mai questa? :(

marchigiano
29-11-2015, 22:52
c'è pure scritto sul sito bulova reby :D

solo che al posto del motore passo-passo che fa uno scatto al secondo hanno messo un motore a passo continuo così la lancetta ha un movimento fluido

marchigiano
29-11-2015, 22:58
ci fanno anche i meccanismi delle sveglie da 10€

https://www.youtube.com/watch?v=Al-wNUEq6jg

:asd:

invece ricordo delle rare sveglie con vero diapason, in questo caso era un diapason gigante lungo tipo 4-5cm :eek: si vedeva dalla plastica trasparente da dietro

bombolo_flint
29-11-2015, 23:13
be lo speedmaster ha passato i test per andare sulla luna, l'explorer è stato il primo a salire sull'everest, l'oyster il primo ad attraversare lo stretto della manica a nuoto... :sofico:

A quanto vedo non hai capito di cosa stavo parlando io.Semplicemente parlavo di categorie diverse di Casio,fatti in acciaio inox 316L con zaffiro bianco antiriflesso.Tu invece mi vieni a dire che si rompono e te ne esci con la frase che sono "con cassa in plastica o in resina",cosa che non sono quelli che ho postato io come gli Edifice usati dalla RedBull Renault.Oppure i Casio ProTrek dove anche un vero possessore come Miriddin ne ha parlato bene definendolo indistruttibile.E per ultimi i CASIO G-SHOCK - MTG.Evidentemente se non è svizzero non va bene,già vero solo la Svizzera sa fare orologi.

Ah quei Casio da te derisi con tanto di faccina definendoli "che si rompono" hanno un costo ridicolo,quindi non si può pretendere lo stesso risultato da quelli postati da me,che per giunta li ho postati per chi cercava qualcosa di diverso dai soliti canoni e di sportivo.

Per quanto riguarda i Seiko e i Citizen,non sono per nulla secondi a Omega,Rolex e via dicendo,te lo posso garantire e non solo io. ;)

Ah se proprio vogliamo restare sul prestigioso,c'è anche la Panerai,di cui quì nessuno ne parla,eppure ne ha fatta di storia. ;)

Non fraintendermi,è solo per fare chiarezza. :)

Ciao. ;)

Reby92
30-11-2015, 00:41
c'è pure scritto sul sito bulova reby :D so mezza ciecata :)

solo che al posto del motore passo-passo che fa uno scatto al secondo hanno messo un motore a passo continuo così la lancetta ha un movimento fluido
Con il diapason esiste qualcosa ancora o quello dell'accutron2 è il dispositivo migliore ottenibile senza raggiungere un meccanico di fascia alta come resistenza a sbalzi di temperatura etc?

Simonex84
30-11-2015, 08:29
so mezza ciecata :)
Con il diapason esiste qualcosa ancora o quello dell'accutron2 è il dispositivo migliore ottenibile senza raggiungere un meccanico di fascia alta come resistenza a sbalzi di temperatura etc?

Se vuoi il diapason devi cercare un Accutron anni '70 usato

Il quarzo ad alta frequenza è molto preciso e non risente troppo degli sbalzi termici, se però il tuo cruccio è quello ti serve un termocompensato

marchigiano
30-11-2015, 14:25
A quanto vedo non hai capito di cosa stavo parlando io.Semplicemente parlavo di categorie diverse di Casio,fatti in acciaio inox 316L con zaffiro bianco antiriflesso.Tu invece mi vieni a dire che si rompono e te ne esci con la frase che sono "con cassa in plastica o in resina",cosa che non sono quelli che ho postato io come gli Edifice usati dalla RedBull Renault.Oppure i Casio ProTrek dove anche un vero possessore come Miriddin ne ha parlato bene definendolo indistruttibile.E per ultimi i CASIO G-SHOCK - MTG.Evidentemente se non è svizzero non va bene,già vero solo la Svizzera sa fare orologi.

no aspetta evidentemente ho scritto male... non critico i casio, anche gli economici, sono fatti veramente bene, anche quelli da 30-40€, i protrek di plastica offrono grandi prestazioni per 200-300€

quello che volevo dire è che non ci spenderei 1000€ per un orologio che un giorno si ferma e chissà? me lo riparano? vogliono 600€ di riparazione? non che gli svizzeri siano tutti bravi inteso... per es. un iwc porsche design anni '80 avevo rotto il bracciale e iwc mi ha risposto che ha terminato i ricambi e al massimo possono farmi un prezzo buono su un orologio nuovo... :rolleyes: :muro:

Per quanto riguarda i Seiko e i Citizen,non sono per nulla secondi a Omega,Rolex e via dicendo,te lo posso garantire e non solo io. ;)

suvvia non paragoniamo orologi con differenze di prezzo da 10x a 20x :sofico:

i quarzi giapponesi sono di plastica, l'oyster quartz era un meccanismo di pari finitura e qualità degli oyster perpetual

gli automatici seiko e citizen oltre a essere rifiniti tipo meccanico russo poljot :D non sono ovviamente neanche tanto precisi, nulla che faccia gridare allo scandalo ovvio, magari uno sul polso non se ne accorge nemmeno, ma vogliamo mettere una meccanica rolex o omega? certo siamo a 10x il prezzo ci mancherebbe che fossero uguali...

no diapason veri ci sono solo i vintage e comunque non ti credere, non sono tanto precisi e fanno un rumore incredibile, poi sono anche delicati agli urti

bombolo_flint
01-12-2015, 00:25
gli automatici seiko e citizen oltre a essere rifiniti tipo meccanico russo poljot :D non sono ovviamente neanche tanto precisi, nulla che faccia gridare allo scandalo ovvio, magari uno sul polso non se ne accorge nemmeno, ma vogliamo mettere una meccanica rolex o omega? certo siamo a 10x il prezzo ci mancherebbe che fossero uguali...

Tranquillo Marchigiano era giusto per chiarire,sai bene che ti stimo come persona e non finirò mai di ringraziarti per i consigli preziosi che mi hai dato in passato.Infatti concordo in tutto quello che dici.Io ho menzionato i Seiko e Citizen e messo quei modelli Casio,per chi è appassionato di orologi come noi ma vuole un qualcosa a un prezzo ragionevole.Ma la stima in te rimane sempre. :)

Comunque per orologi meccanici prestigiosi sai dove mi fermo io,solo su Patek Philippe e collezione Cellini,il resto dei Rolex oltre a esser tamarra :D costano più del dovuto.Per quanto mi riguarda Omega,dopo aver preso un Omega Speedmaster,ho capito che non sarà mai a livello del Patek Philippe Nautilus della mia collezione e altri apprtenenti a quella categoria. :)

In quetso periodo sto mirando molto i Panerai,dammi un consiglio come l'ultima volta per il Rolex,dai carissimo che quì è una indecisione catastrofica.Almeno taac mi scatta la pole position. :D

P.S.: Ah poi ho preso quell'orologio da taschino con riproduzione di una moneta,diamine a momenti lo perdo nel taschino,ma ha il suo fascino impareggiabile,grazie per quel consiglio Marchigiano. :)

P.S. 2: Gli Omega da taschino lasciavano a desiderare,non so ancora perchè ci provano a produrli,mah... :rolleyes:

Ciao carissimo. ;)

bombolo_flint
01-12-2015, 00:43

Allora Reby,se vuoi un Bulova Accutron,lascia perdere l'Accutron 2 che non ci azzecca niente con l'Accutron del '69 con diapason.E' totalmente diverso quello del '69 da quello di oggi l'Accutron 2.Quindi se riesci in qualche asta a trovare il Bulova Accutron prima edizione fai un affare,ma ti sconsiglio l'Accutron 2.Se vuoi ci sono i Tissot,come quello che ti avevo messo io pagine addietro.Vedi tu,decidi bene,ma attenta che la Bulova di un tempo oggi te la puoi dimenticare come qualità rispetto a quella appunto del '69. :)

Ora carissima,non so che misura della cassa in millimetri da te è quella preferita,però ti sottopongo alla tua attenzione questo Tissot,molto grazioso e elegante per il polso di una ragazza come te.Guardatelo per bene,poi mi dici con calma io sono sempre quì a aiutarti nella scelta giusta. :) Poi c'è sempre il mio esimio collega il Cummenda Marchigiano. :D

TISSOT LOVELY : http://www.tissotwatches.com/it-IT/products/tissot-lovely/T0580096111600.html "Il quadrante è in madreperla bianca"."Cassa da 19.5mm,spessore della cassa 5mm,peso complessivo con cinturino in acciaio inox 316L di 33 grammi.Oppure con cinturino in pelle.Vetro Zaffiro.Calibro del movimento: 901.001"

http://www.tissotwatches.com/assets/thn/840x840/T058_009_61_116_00.png

Ciao. ;)

Reby92
01-12-2015, 12:09
@marchigiano lg urban l'hai preso alla fine?
Allora Reby,se vuoi un Bulova Accutron,lascia perdere l'Accutron 2 che non ci azzecca niente con l'Accutron del '69 con diapason.E' totalmente diverso quello del '69 da quello di oggi l'Accutron 2.Quindi se riesci in qualche asta a trovare il Bulova Accutron prima edizione fai un affare,ma ti sconsiglio l'Accutron 2.Se vuoi ci sono i Tissot,come quello che ti avevo messo io pagine addietro.Vedi tu,decidi bene,ma attenta che la Bulova di un tempo oggi te la puoi dimenticare come qualità rispetto a quella appunto del '69. :)

Ora carissima,non so che misura della cassa in millimetri da te è quella preferita,però ti sottopongo alla tua attenzione questo Tissot,molto grazioso e elegante per il polso di una ragazza come te.Guardatelo per bene,poi mi dici con calma io sono sempre quì a aiutarti nella scelta giusta. :) Poi c'è sempre il mio esimio collega il Cummenda Marchigiano. :D

TISSOT LOVELY : http://www.tissotwatches.com/it-IT/products/tissot-lovely/T0580096111600.html "Il quadrante è in madreperla bianca"."Cassa da 19.5mm,spessore della cassa 5mm,peso complessivo con cinturino in acciaio inox 316L di 33 grammi.Oppure con cinturino in pelle.Vetro Zaffiro.Calibro del movimento: 901.001"

http://www.tissotwatches.com/assets/thn/840x840/T058_009_61_116_00.png

Ciao. ;)
Il mio intento è avere un orologio sopra la media, ma inferiore ad un meccanico (mi sono resa conto di avere delle idiosincrasie con il bilanciere), minimamente termocompensato nonché poco prono a perdere l'ora di fronte ad un occasionale colpo, con un occhio o due all'estetica.
Mi sono fissata con il diapason ma non so se è utile al giorno d'oggi.

Reby92
01-12-2015, 12:10
Bello il tissot :)

Tra l'altro la versione che amo di più, non avendo ammeniccoli e pietre,
http://it.tissotshop.com/tissot-lovely-3.html
è anche la più economica :)
Peccato per l'assenza del golden rose o simil tale, avrei gradito molto.
Ci sono orologi della stessa linea / movimento che potrei guardare?

marchigiano
01-12-2015, 13:05
Comunque per orologi meccanici prestigiosi sai dove mi fermo io,solo su Patek Philippe e collezione Cellini,il resto dei Rolex oltre a esser tamarra :D costano più del dovuto.Per quanto mi riguarda Omega,dopo aver preso un Omega Speedmaster,ho capito che non sarà mai a livello del Patek Philippe Nautilus della mia collezione e altri apprtenenti a quella categoria. :)

lo speed moonwatch probabilmente è il più grossolano degli omega attuali, se vai sugli ultimi modelli vedrai un salto di qualità (e di prezzo ovviamente)

ovvio che un punzone di ginevra non lo arrivi, a tal proposito potresti vedere qualche punzone ma di altre marche, non solo PP, ci sono comunque bei orologini, tipo i LUC Chopard, blancpain, breguet, vacheron constantin, audemars piguet. a prezzi ragionevoli ho sempre ammirato gli jaeger le coultre, offrono davvero tanto per quello che costano, mentre per dire i tedeschi (regione glashutte) non li ho mai sopportati, hanno linee troppo grossolane, sulla qualità ovviamente siamo in pole position taaaaacc :sofico:

In quetso periodo sto mirando molto i Panerai,dammi un consiglio come l'ultima volta per il Rolex,dai carissimo che quì è una indecisione catastrofica.Almeno taac mi scatta la pole position. :D

panerai ho sempre adorato la serie radiomir mentre la luminor la trovo un po troppo agressiva, sul nuovo non sono aggiornato ma sul vecchio ricordo dei radiomir con movimenti cronografici anni '50 meravigliosi... e pure uno svegliarino dal prezzo abbordabile

P.S.: Ah poi ho preso quell'orologio da taschino con riproduzione di una moneta,diamine a momenti lo perdo nel taschino,ma ha il suo fascino impareggiabile,grazie per quel consiglio Marchigiano. :)

il rolex? dovrebbe essere un bel gioiellino

@marchigiano lg urban l'hai preso alla fine?

ancora no e dire che era pure calato di altri 10€ di prezzo ora è risalito :asd: ma come ti dicevo il connected mi tenta forse più del urbane... :read:

ps
c'era l'acciaio in offerta per il cyber monday a 199€ in spagna ma acciaio non mi gusta tanto...

marchigiano
01-12-2015, 13:07
http://www.panerai.com/it/collezioni/special-editions/2002/radiomir-chrono-split-seconds---42mm_pam00147.html

orgasmo purooooooooooo :eek: :eek: :sofico: :sofico:

Reby92
01-12-2015, 13:09
LG connected? Non me ne hai parlato :)

Simonex84
01-12-2015, 13:09
http://www.panerai.com/it/collezioni/special-editions/2002/radiomir-chrono-split-seconds---42mm_pam00147.html

orgasmo purooooooooooo :eek: :eek: :sofico: :sofico:

Un panerista convinto ti dirà che 42mm sono pochi, si può ragionare solo dai 45mm in su.

Io comunque li trovo orrendi, sembrano disegnati da un bambino di 5 anni :D

Marko#88
01-12-2015, 13:18
Io sbavo per questo:

http://www.omegawatches.com/baselworld-2015/it#!speedmaster-silver-snoopy-award

:oink: :oink: :oink: :oink:

Simonex84
01-12-2015, 13:34
Io sbavo per questo:

http://www.omegawatches.com/baselworld-2015/it#!speedmaster-silver-snoopy-award

:oink: :oink: :oink: :oink:

Fantastico!!

Di sicuro un cinturino simile da mettere sul Moon classico lo prendo

marchigiano
01-12-2015, 13:45
LG connected? Non me ne hai parlato :)

tag heuer connected :sofico:

http://www.tagheuerconnected.com/product

Un panerista convinto ti dirà che 42mm sono pochi, si può ragionare solo dai 45mm in su.

Io comunque li trovo orrendi, sembrano disegnati da un bambino di 5 anni :D

http://watchuwantd7.s3.amazonaws.com/watches/PAM098-3.JPG

la cassa radiomir oramai ha quasi 100 anni, bisogna anche tenere conto delle attrezzature che avevano allora per lavorare i metalli e la destinazione d'uso, il radiomir era l'orologio per i sommozzatori militari, doveva resistere alle mazzate, infatti gli attacchi del cinturino sono due robusti fili di acciaio avvitati alla cassa (nei moderni, su quelli antichi erano saldati)

inoltre questi orologi, come i patrimony di VC, in foto perdono il 90% del loro fascino, vanno visti dal vivo

Reby92
01-12-2015, 13:51
Il taeg huer connected mi piace ben poco...

marchigiano
01-12-2015, 13:56
capisco, è molto maschile e agressivo, l'urbane è più elegante

Simonex84
01-12-2015, 14:03

la cassa radiomir oramai ha quasi 100 anni, bisogna anche tenere conto delle attrezzature che avevano allora per lavorare i metalli e la destinazione d'uso, il radiomir era l'orologio per i sommozzatori militari, doveva resistere alle mazzate, infatti gli attacchi del cinturino sono due robusti fili di acciaio avvitati alla cassa (nei moderni, su quelli antichi erano saldati)

inoltre questi orologi, come i patrimony di VC, in foto perdono il 90% del loro fascino, vanno visti dal vivo

La storia di Panerai la conosco molto bene, e secondo me se si vuole prenderne uno si deve restare fedeli alla tradizione, almeno hanno un fascino storico, quelli nuovi per me non hanno alcuna attrattiva.

Li ho visti bene in vetrina, ma non sono mai andato a provarli, magari la prossima volta che vado da Rocca a Milano gli chiedo una prova, l'ultima volta che ci sono stato mi sono dedicato ad Omega e Rolex :D

marchigiano
01-12-2015, 14:12
La storia di Panerai la conosco molto bene, e secondo me se si vuole prenderne uno si deve restare fedeli alla tradizione, almeno hanno un fascino storico, quelli nuovi per me non hanno alcuna attrattiva.

un po come gli speedmaster :sofico: :sofico:

http://cdn.fratellowatches.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/Speedmaster105003.jpg

Simonex84
01-12-2015, 14:14
un po come gli speedmaster :sofico: :sofico:

http://cdn.fratellowatches.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/Speedmaster105003.jpg

Esatto, classico esalite, tutto il resto è noia ;)

In casa Omega poi c'è così tanta roba bella che si possono anche lasciar stare gli altri Speedmaster

marchigiano
01-12-2015, 14:25
Il mio intento è avere un orologio sopra la media, ma inferiore ad un meccanico (mi sono resa conto di avere delle idiosincrasie con il bilanciere), minimamente termocompensato nonché poco prono a perdere l'ora di fronte ad un occasionale colpo, con un occhio o due all'estetica.
Mi sono fissata con il diapason ma non so se è utile al giorno d'oggi.

lascia perdere il diapason che stai sempre in assistenza a lasciargli biglietti verdi :sofico:

cerca orologi con movimento ETA 255.561

http://forums.watchuseek.com/f9/eta-255-561-eta-255-511-technical-documentation-140736.html

è l'unico regolabile a passi di 4 sec/anno, quindi ti metti li, controlli, registri bene, poi vai dall'orologiaio e gli dici di registrare un passo avanti o indietro a seconda di come ti va.

lo puoi trovare su longines, breitling omega... di solito vecchi perchè i nuovi hanno economizzato con i superquarzi non regolabili :muro:

bombolo_flint
01-12-2015, 17:34

Infatti come non darti ragione esimio collega.Qua si parla di Pole position. :D

Di orologi usati in marina che dovevano sopportare e resistere a sollecitazioni non da poco. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
01-12-2015, 17:41
Esatto, classico esalite, tutto il resto è noia ;)

In casa Omega poi c'è così tanta roba bella che si possono anche lasciar stare gli altri Speedmaster

Ecco parlando di noia. :D

Dopo questo il resto è noia. ;) http://www.patek.com/images/watches/face/5711_1A_010.pnghttp://www.patek.com/images/calibers/back/caliber_324_S_C.png

P.S: Per la cronaca questo gioiello come tutti i Patek Philippe sono realizzati a mano artigianalmente come da tradizione,componente per componente.Ecco il perchè dopo Patek il resto è noia. ;)

Dici che in casa Omega c'è tanta roba bella,lì non lo metto in dubbio,ma ora prova a fare come me,diventa cliente di una Boutique Patek Philippe,poi noti la differenza. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
01-12-2015, 18:08
lascia perdere il diapason che stai sempre in assistenza a lasciargli biglietti verdi :sofico:

Infatti,anche io gli sconsigliavo l'Accutron 2 che è un discendente uscito male dell'Accutron del '69.

Infatti all'Accutron del '69,devi preventivare sempre una manutenzione ogni 3 anni minimo,dipende da quanto lo usi,se lo usi come orologio primario allora ogni 3 anni devi far fare la manutenzione che comprende: Apertura cassa,lubrificazione di ogni componente dopo averli puliti con estrema accuratezza,il costo è alto alla fine,quindi ti conviene puntare su Tissot e i brand che ti ha indicato il mio esimio collega Marchigiano. :)

Ciao. ;)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco invece un grazioso orologio da taschino,adatto anche al pubblico femminile essendo unisex: Patek Philippe retailed Tiffany & Co,in oro rosa,con indici delle ore in diamanti,quadrante in madreperla bianco rosato,cassa da 53mm: http://farm8.staticflickr.com/7257/7409014054_1ce4f6c8cc_z.jpg

Ciao. ;)

Reby92
01-12-2015, 19:20
Il patek è il mio sogno proibito ... Ma è alquanto impossibile che metta mano ai soldi necessari.

Cmnq il tissot lovely mi piace assai. Peccato per l'assenza del golden rose

marchigiano
01-12-2015, 20:18

Dopo questo il resto è noia. ;)

poco ma sicuro

Ecco invece un grazioso orologio da taschino,adatto anche al pubblico femminile essendo unisex: Patek Philippe retailed Tiffany & Co,in oro rosa,con indici delle ore in diamanti,quadrante in madreperla bianco rosato,cassa da 53mm: http://farm8.staticflickr.com/7257/7409014054_1ce4f6c8cc_z.jpg

pensavo avessi comprato questo

https://www.youtube.com/watch?v=yf-ETW4ZKUU

Simonex84
01-12-2015, 20:46

Dopo questo il resto è noia. ;) http://www.patek.com/images/watches/face/5711_1A_010.pnghttp://www.patek.com/images/calibers/back/caliber_324_S_C.png

P.S: Per la cronaca questo gioiello come tutti i Patek Philippe sono realizzati a mano artigianalmente come da tradizione,componente per componente.Ecco il perchè dopo Patek il resto è noia. ;)

Dici che in casa Omega c'è tanta roba bella,lì non lo metto in dubbio,ma ora prova a fare come me,diventa cliente di una Boutique Patek Philippe,poi noti la differenza. :)

Ciao. ;)

Se mi finanzi te volentieri, anzi mi dedico anche ad Audemar Piguet e Girard Perregaux :sofico:

Sono produttori fantastici, ma sono leggermente sopra quello che posso permettermi, anzi già Omega richiede un discreto sacrificio

SuperLory
02-12-2015, 06:38
Sono fondamentalmente panerista; ma ho anche PP e AP. Omega non mi piace proprio (ne' Longines o JLC x citare altri) ma e' solo estetica..Infatti segnalo questo bell'articolo:

http://www.hodinkee.com/articles/understanding-the-omega-speedmaster-professional

Gran bella lettura

microcip
02-12-2015, 12:41
Seiko arrivato!
Iper contento dell'acquisto, risponde al 101% a quello che cercavo, la foto non rende:
http://abload.de/img/img_77307vq9t.jpg

Leggerissimo, finiture di rilievo e vetro in zaffiro!
Preso in EU pagandolo qualcosa in più rispetto ai vari shop siti a singapore ma ho garanzia ufficiale Europea e soprattutto versione per il mercato europeo.

Simonex84
02-12-2015, 13:01
Seiko arrivato!
Iper contento dell'acquisto, risponde al 101% a quello che cercavo, la foto non rende:

Preso in EU pagandolo qualcosa in più rispetto ai vari shop siti a singapore ma ho garanzia ufficiale Europea e soprattutto versione per il mercato europeo.

Quanto pesa? In titanio dev'essere una piuma

SuperLory
02-12-2015, 13:21
Seiko arrivato!

Mi dici quali sono questi negozi a Singapore?

Sent from my SM-T325

marchigiano
02-12-2015, 13:51
Sono fondamentalmente panerista; ma ho anche PP e AP. Omega non mi piace proprio (ne' Longines o JLC x citare altri) ma e' solo estetica..Infatti segnalo questo bell'articolo:

http://www.hodinkee.com/articles/understanding-the-omega-speedmaster-professional

Gran bella lettura

c'è molta più estetica in panerai che in jlc e c'è molta più sostanza in jlc che in panerai...

microcip
02-12-2015, 14:30
Quanto pesa? In titanio dev'essere una piuma
90gr con tutto il cinturino che mi sta enorme, togliendo circa metà delle maglie presumo che finisca attorno ai 70gr.
E' letteralmente una piuma, nettamente più leggero del precedente in ceramica.

Mi dici quali sono questi negozi a Singapore?

Sent from my SM-T325

uno dei più famosi e creationwatches( googlalo che se metto il link arriva il giustiziere mascherato di sezione:rolleyes: ).
Il punto di sti negozi è che:
-Spediscono da fuori UE--->dogana--->+22% + dazi (e già qui il risparmio si assottiglia parecchio)
-Non mandano mai garanzia ufficiale con gli orologi, se ti si scassa lo devi rimandare a singapore.....
-mandano versioni previste per il mercato asiatico con quello che ne consegue
-le istruzioni le danno su un A4 stampato
-se vuoi la scatola la devi pagare:p

Imo a meno che il risparmio non superi abbondantemente i 100/150€ non ne vale la pena, io ho preferito spendere 60€ in più e prenderlo in Spagna, in Italia mi han chiesto 270€:doh:

bombolo_flint
03-12-2015, 03:47
pensavo avessi comprato questo

https://www.youtube.com/watch?v=yf-ETW4ZKUU

Si infatti esimio collega :) ,ho preso il Rolex $20.Il Patek Philippe retailed Tiffany & Co l'ho messo per chi è interessato oltre a me di orologi da taschino.Anche se sarà il mio prossimo acquisto :) .Un piccolo autoregalino per iniziare il natale e Taac si è in pole position :D .

Ciao. ;)

SuperLory
03-12-2015, 07:17
c'è molta più estetica in panerai che in jlc e c'è molta più sostanza in jlc che in panerai...

non metto in dubbio, io infatti ho parlato di estetica

@microcip: non conoscevo il sito. Ocio che e' solo una postal box qua a Singapore. Diciamo pure una facciata, gli orologi verranno dalla Cina immagino..

Simonex84
03-12-2015, 07:31
90gr con tutto il cinturino che mi sta enorme, togliendo circa metà delle maglie presumo che finisca attorno ai 70gr.
E' letteralmente una piuma, nettamente più leggero del precedente in ceramica.

un peso piuma, adoro gli orologi leggeri ed in particolar modo il titanio

miriddin
03-12-2015, 10:01
Seiko arrivato!

Complimenti per l'acquisto! :)

Puoi darmi il numero del modello?

Se posso chiederlo, quanto lo hai pagato?

SuperLory
03-12-2015, 10:08
io avevo un panerai 270 > cassa Luminor 1950 in acciaio. Preso un 564, stessa identica cassa ma in titanio = venduto IMMEDIATAMENTE il 270

certo non sbrilluccica come l'acciaio, ma ragazzi su un orologio di una certa dimensione la differenza e' enorme

marchigiano
04-12-2015, 00:33
Si infatti esimio collega :) ,ho preso il Rolex $20.

ottimo con quelli non si sbaglia mai :sofico:

io avevo un panerai 270 > cassa Luminor 1950 in acciaio. Preso un 564, stessa identica cassa ma in titanio = venduto IMMEDIATAMENTE il 270

certo non sbrilluccica come l'acciaio, ma ragazzi su un orologio di una certa dimensione la differenza e' enorme

indubbiamente bei pezzi, ma pure oggi mi sono messo un radiomir black seal e questa cassa a me fa impazzire mentre il luminor continua a sembrarmi troppo agressiva... de gustibus :D

http://farm4.static.flickr.com/3274/2648979451_c2e3aeb5db_o.jpg

purtroppo non riesco a trovare una foto che possa rendere la bellezza in tridimensionale di questo orologio, è come il patrimony, vanno toccati con mano, in foto diventano anonimi

SuperLory
04-12-2015, 01:15
indubbiamente bei pezzi, ma pure oggi mi sono messo un radiomir black seal e questa cassa a me fa impazzire mentre il luminor continua a sembrarmi troppo agressiva... de gustibus :D

purtroppo non riesco a trovare una foto che possa rendere la bellezza in tridimensionale di questo orologio, è come il patrimony, vanno toccati con mano, in foto diventano anonimi

ho un 292j e un 512 ;) Cassa Radiomir piace di piu' anche a me

marchigiano
04-12-2015, 13:05
si inizia a ragionare :sofico:

Simonex84
04-12-2015, 13:13
Tentativo numero 2 di gommare il Ray, questo mi piace un sacco, ed è pure molto comodo!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/04/2c2bdb04c9328a077b2f18e8add63317.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/04/87e925d0818b44a3e59cf2d04adea8c4.jpg

miriddin
04-12-2015, 14:32
Sul mio Seiko ho optato per un cinturino classico in alternativa al bracciale in dotazione: ne ho due e l'altro ha le cuciture bianche, ma preferisco questo che richiama il colore di lancetta chrono e corona.

http://oi67.tinypic.com/2vcyzpv.jpg

http://oi66.tinypic.com/23wjyww.jpg

Riguardo ai Seiko in titanio io sto seguendo il prezzo di questo:

http://www.seiko.co.uk/uploads/2013-09/5231ceb2d2d1d/product_snab91p1.jpg

david-1
04-12-2015, 15:58
Sul mio Seiko ho optato per un cinturino classico in alternativa al bracciale in dotazione: ne ho due e l'altro ha le cuciture bianche, ma preferisco questo che richiama il colore di lancetta chrono e corona.

http://oi67.tinypic.com/2vcyzpv.jpg

http://oi66.tinypic.com/23wjyww.jpg

[/IMG]
L'idea è bella ma il cinturino non ti sembra piccolo, poco integrato con la cassa?
IMHO, sembra proprio che il cinturino sia di un altro orologio...
tutto imho

A me piacciono i cinturini che si integrano bene nell'orologio
Adesso non ho un esempio in mente....
EDIT: al polso ho un orologio che esaspera un pochino questo concetto, ma è bene o male per spiegare il mio concetto (aspè che carico la foto)

eccole:
http://s3.postimg.org/sqrrhktlf/IMG_0692.jpg
http://s3.postimg.org/eydcly2tv/IMG_0693.jpg

miriddin
04-12-2015, 16:47
L'idea è bella ma il cinturino non ti sembra piccolo, poco integrato con la cassa?
IMHO, sembra proprio che il cinturino sia di un altro orologio...
tutto imho

Sì, hai ragione!

E' un cinturino che già avevo e l'ideale sarebbe trovarne uno di quelli che si trovavano fino a qualche tempo fà: più larghi delle anse e con una sporgenza "svasata" che ne proseguiva idealmente il profilo. Purtroppo non sono facili da trovare e non so se ne producano ancora...

Più o meno tipo questo, ma con le sporgenze più pronunciate:

http://www.limbiatiorologeria.it/wp-content/uploads/2015/09/Cinturino_Suunto_XLander.jpg

Rispetto a com'è ora sarebbe senz'altro meglio con un cinturino di quel tipo!

http://oi63.tinypic.com/294kz0z.jpg

marchigiano
04-12-2015, 19:29
Tentativo numero 2 di gommare il Ray, questo mi piace un sacco, ed è pure molto comodo!

anche secondo me ci vorrebbero quei cinturini che riempono tutto il vuoto tra le spalle delle anse

bombolo_flint
04-12-2015, 19:39
ottimo con quelli non si sbaglia mai :sofico:

Hai ragione esimio collega. :)

Quel Panerai è uno spettacolo,infatti le foto non gli rendono giustizia e bisogna vederlo dal vivo per rendersi conto che è fatto davvero bene come rifiniture,ha eleganza da vendere. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
04-12-2015, 19:42

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/04/2c2bdb04c9328a077b2f18e8add63317.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/04/87e925d0818b44a3e59cf2d04adea8c4.jpg

Si Simone,questo sta davvero bene,bella anche la tonalità di blu,anche la chiusura del cinturino fa la sua ottima figura assieme alla cassa.Diciamo che è una più che ottima accoppiata,ti consiglio di lasciarlo così.Complimenti ottimo lavoro. :)

Ciao. ;)

Simonex84
04-12-2015, 20:15
Si Simone,questo sta davvero bene,bella anche la tonalità di blu,anche la chiusura del cinturino fa la sua ottima figura assieme alla cassa.Diciamo che è una più che ottima accoppiata,ti consiglio di lasciarlo così.Complimenti ottimo lavoro. :)

Ciao. ;)

Grazie! L'esperimento è andato bene, peccato solo che il cinturino sia di bassissima qualità, costa 6€, devo cercare una versione in caucciù naturale.

Ps, l'orologio ha il dial nero, ti ha fregato il riflesso nella foto ;)

bombolo_flint
05-12-2015, 17:24
Grazie! L'esperimento è andato bene, peccato solo che il cinturino sia di bassissima qualità, costa 6€, devo cercare una versione in caucciù naturale.

Ps, l'orologio ha il dial nero, ti ha fregato il riflesso nella foto ;)

Si infatti mi ha fregato il riflesso,infatti non ero manco sicuro che fosse blu,però lo sembrava. :D

Per il cinturino,se è uscito il tutto così elegante con 6 €,immagina che ne esce fuori con un cinturino sempre come quello,ma tipo quelli che montano i Sector per rendere l'idea.Con il cinturino in caucciù,taac sei in pole position. :D

Ciao carissimo. ;)

Reby92
05-12-2015, 17:30
....

bombolo_flint
05-12-2015, 18:40
Certo sarebbe bello vedere il logitech gaming software su gnu Linux / steamos :) altro che memoria interna del g502

Reby ehm scusa,ma ti sei persa nei Thread che segui. :D

Quì siamo nel: Orologi, il caro “vecchio” segnatempo. :)

Ciao. ;)

Reby92
05-12-2015, 18:46
Reby ehm scusa,ma ti sei persa nei Thread che segui. :D

Quì siamo nel: Orologi, il caro “vecchio” segnatempo. :)

Ciao. ;)
Wow :) eri l'ultimo utente a postare su entrambi thread e ciò mi ha confusa al colpo d'occhio :D

bombolo_flint
05-12-2015, 18:51
Wow :) eri l'ultimo utente a postare su entrambi thread e ciò mi ha confusa al colpo d'occhio :D

Tranquilla,può capitare. :)

Comunque sì,concordo su quello che hai detto. :)

Ciao. ;)

marchigiano
06-12-2015, 13:08
si avvicina l'anno bisestile e tra circa 70 giorni i felici possessori di calendari perpetui potranno gustarsi il loro orologino scattare dal 29 al 1 verso la mezzanotte

http://img.photobucket.com/albums/v506/rjbroer/Fratello/ro1m.jpg

fucilator_3000
06-12-2015, 13:25
Ragazzi dovrei fare un regalo a mio padre per natale!

Un bellissimo Orologio Russo (che non costi tanto)

Cosa consigliate?

marchigiano
06-12-2015, 13:39
omega megaquartz 2.4GHz :eek:

http://forums.watchuseek.com/f9/omega-megaquartz-f2-4-overview-204165.html

david-1
06-12-2015, 15:44
Ragazzi, una piccola "consulenza".... una decina di anni fa ho comprato un Sector 300 (mod.3253943035) in acciaio, bellissimo, forse un pò troppo pesante, ma con un design mozzafiato imho (le foto sotto, trovate sul web non rendono nulla del design armonico, morbido e della brillantezza dell'acciaio e della luminosità del vetro).

Voglio chiedervi un parere tecnico e poi sapere se riuscite a reperire info sul vetro: è bellissimo, luminoso e in 10 anni l'ho messo parecchio ma non ha un qualunque tipo di micro graffietto... sarà mica zaffiro?
http://i.ebayimg.com/00/s/NDgwWDY0MA==/z/PQ0AAOSwBahVQKf0/$_1.JPG
http://img1.r10.io/PIC/34446960/0/1/500/34446960.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/NDgwWDY0MA==/z/-4IAAOSweW5VQKfv/$_1.JPG

Simonex84
06-12-2015, 19:25
Ragazzi dovrei fare un regalo a mio padre per natale!

Un bellissimo Orologio Russo (che non costi tanto)

Cosa consigliate?

Vostok Amphibia, ci sono decine e decine di combinazioni di colori, dial, ghiera e cass, tutti sui 70€'circa

http://zenitarc.valuehost.ru/090916a

Simonex84
06-12-2015, 19:28
Ragazzi, una piccola "consulenza".... una decina di anni fa ho comprato un Sector 300 (mod.3253943035) in acciaio, bellissimo, forse un pò troppo pesante, ma con un design mozzafiato imho (le foto sotto, trovate sul web non rendono nulla del design armonico, morbido e della brillantezza dell'acciaio e della luminosità del vetro).

Voglio chiedervi un parere tecnico e poi sapere se riuscite a reperire info sul vetro: è bellissimo, luminoso e in 10 anni l'ho messo parecchio ma non ha un qualunque tipo di micro graffietto... sarà mica zaffiro?

Giudicarlo dalle foto non è facile, dal vivo si capisce al volo dai riflessi che crea, però di solito in caso di zaffiro le case in questa fascia di prezzo lo pubblicizzano sempre scrivendolo sul fondello o addirittura sul quadrante, se non c'è scritto nulla potrebbe essere un vetro minerale.

marchigiano
06-12-2015, 19:33

no direi al 99% no, anche perchè di solito lo scrivono sul quadrante o sul fondello

se non lo hai graffiato è perchè lo usi bene

la linea a me non piace ma sono gusti, sono rimasto ai vecchi sector anni '90 quando il marchio tirava alla grande e sponsorizzava le imprese degli sport estremi (tipo red bull oggi), uno su tutti il mitico patrick de gayardon. anzi devo dire che con la sua morte è coinciso il declino di sector... non so se è un caso, sicuramente è stata una botta forte per il marketing

ai tempi i sector sge500 sge550 sge450 erano orologi di alto livello (e neanche costavano poco) vendutissimi e ricercatissimi, se avete un po di anni alle spalle vi ricorderete sicuramente :D

david-1
06-12-2015, 20:16
L'ho comprato nel 2005 per 690 euro
cmq sial'ho usato e qualche volta anche grattato su dei muri sempre senza un graffio
già il cinturino non è perfettissimo...

Simonex84
06-12-2015, 20:17
cmq sial'ho usato e qualche volta anche grattato su dei muri sempre senza un graffio

I vetri minerali sono molto resistenti

fucilator_3000
06-12-2015, 20:45
Vostok Amphibia, ci sono decine e decine di combinazioni di colori, dial, ghiera e cass, tutti sui 70€'circa

http://zenitarc.valuehost.ru/090916a
Ciao caro!

L'Amphibia lo ho anche io, cassa Ministry

Ho visto il Kormandirskchie (l'ho scritto alla cane)

david-1
06-12-2015, 22:34
Ciao caro!

L'Amphibia lo ho anche io, cassa Ministro

Ho visto il Kormandirskchie (l'ho scritto alla cane)

vivi in Russia o sei russo? :)

fucilator_3000
06-12-2015, 22:46
vivi in Russia o sei russo? :)
Nessuna delle 2 perché? :D

david-1
07-12-2015, 01:02
Nessuna delle 2 perché? :D

vuoi comprare un orologio russo per tuo padre e già ne possiedi uno!
potrebbe starci no? :D :)

fucilator_3000
07-12-2015, 08:30
vuoi comprare un orologio russo per tuo padre e già ne possiedi uno!
potrebbe starci no? :D :)
Che stai dicendo??

Io ho un Amphibia che è MIO, cassa Ministry lucida

Per mio padre vorrei comprargli un'altro orologio Russo (non l'Amphibia ovviamente), ma non sono molto ferrato sui modelli sovietici.

Ho chiesto consiglio qua, che cosa c'è di strano?

Simonex84
07-12-2015, 08:44
Che stai dicendo??

Per mio padre vorrei comprargli un'altro orologio Russo (non l'Amphibia ovviamente), ma non sono molto ferrato sui modelli sovietici.

Guarda i Poljot

Reby92
07-12-2015, 08:44
Che stai dicendo??

Calma, nessuno si sta scaldando :)

fucilator_3000
07-12-2015, 08:49
Calma, nessuno si sta scaldando :)

Non avevo capito la frase...

Comunque Simonex, per i tempi di spedizione? Prezzi?

marchigiano
07-12-2015, 09:13

690 sarebbe un prezzo da zaffiro... l'unica sarebbe provarlo con il diamond test che ha un qualsiasi gioielliere per provare le pietre preziose. da solo potresti sentire al tatto se è molto freddo rispetto a un altro vetro che sei sicuro essere minerale, però ovviamente hai un ampio margine di errore in questo caso :D

david-1
07-12-2015, 12:12
690 sarebbe un prezzo da zaffiro... l'unica sarebbe provarlo con il diamond test che ha un qualsiasi gioielliere per provare le pietre preziose. da solo potresti sentire al tatto se è molto freddo rispetto a un altro vetro che sei sicuro essere minerale, però ovviamente hai un ampio margine di errore in questo caso :D

Ah! Non credo di essere affidabile a riguardo.. il problema è che sono molto curioso e non trovo nessuna scheda tecnica sul web

microcip
07-12-2015, 12:24

sul tubo ci sono video che spiegano il test con l'acqua:D
Il "zaffiro" riceve un trattamento oleorepellente che fa mantenere la tensione superficiale alla goccia di acqua, il minerale invece la fa "spalmare".

marchigiano
07-12-2015, 13:22
diamond tester su aliexpress 6€ spedito :sofico: così testate anche il diamante che vi ha regalato il fidanzato :asd:

Reby92
07-12-2015, 13:26
O la fidanzata... :)

marchigiano
07-12-2015, 13:54
vediamo sto brillocco reby? :cool:

Reby92
07-12-2015, 13:59
Non amo le pietre, al massimo potrei saggiare la lega :)

marchigiano
07-12-2015, 14:09
lega d'oro? :fagiano:

microcip
07-12-2015, 14:15
diamond tester su aliexpress 6€ spedito :sofico: così testate anche il diamante che vi ha regalato il fidanzato :asd:

si ma questo arriva, se arriva, fra due mesi..l'acqua si spera sia abbastanza alla portata di tutti:D

marchigiano
07-12-2015, 14:33
si ma questo arriva, se arriva, fra due mesi..l'acqua si spera sia abbastanza alla portata di tutti:D

ho fatto una prova ma non mi sembra tanto affidabile, su un minerale mi ha fatto una discreta goccia, diventa difficile distinguerlo dallo zaffiro

microcip
07-12-2015, 14:39
https://www.youtube.com/watch?v=XuxJADNJ2fc

io non ho mai provato onestamente:)

david-1
07-12-2015, 15:08
Che stai dicendo??

:confused:
nervoso?
Che modo di rispondere... simpaticamente volevo sapere se eri russo per l'interesse che hai dimostrato in orologi russi, visto che ne possiedi uno e ne vuoi un altro per tuo padre.
Se questa domanda ti ha colpito, o offeso o infastidito mi scuso, ma non credo di aver fatto di nulla di strano!

fucilator_3000
07-12-2015, 16:51
:confused:
nervoso?
Che modo di rispondere... simpaticamente volevo sapere se eri russo per l'interesse che hai dimostrato in orologi russi, visto che ne possiedi uno e ne vuoi un altro per tuo padre.
Se questa domanda ti ha colpito, o offeso o infastidito mi scuso, ma non credo di aver fatto di nulla di strano!
No no, forse mi sono espresso male ma qualcun'altro aveva chiesto già prima se fossi Russo o no! :)

Non ho capito semplicemente il tuo intervento

Reby92
07-12-2015, 17:05
lega d'oro? :fagiano:
Troppo banale.

bombolo_flint
07-12-2015, 18:20

Eccoti le specifiche tecniche del tuo Sector 300 "mod.3253943035" :

WATCH DETAILS

MOVIMENTO: Swiss quartz

CASSA 42 mm: Acciaio Inox

LARGHEZZA CINTURINO: 14 mm.Acciaio Inox

MATERIALE VETRO QUADRANTE: Cristallo Zaffiro

WATER RESISTANCE: 100 metri

http://www.njuskalo.hr/image-bigger/muski-satovi/sector-muski-sat-slika-5577283.jpg Stesso modello,con due scelte di colore delle lunette sul quadrante Silver Dial oppure Blue Dial.
. Molto bello anche con i Blue Dial al posto dei Silver Dial. :) http://uhrforum.de/attachments/604971d1366308914t-sector-300-chrono-blue-dial-swiss-made-img_2660.jpg
La custodia è anche lei simpatica nel complesso. :) http://uhrforum.de/attachments/604986d1366309874t-sector-300-chrono-blue-dial-swiss-made-img_2670.jpghttp://uhrforum.de/attachments/604981d1366309711t-sector-300-chrono-blue-dial-swiss-made-img_2673.jpg

Che dire,david-1,complimenti per l'acquisto è un più che ottimo cronografo sportivo. :)

Ciao. ;)

as2k3
07-12-2015, 19:03
ciao a tutti e scusate se mi intrometto....

non sono certamente un esperto di orologi, ma mi piacerebbe regalarmene uno per natale che vale i soldi che si spendono....

vorrei spendere massimo 250 euro ! cosa proponete ? (non è una super cifra ma tantè.....)

leggero preferirei....

adoro il https://omegaforums.net/attachments/p1000782-jpg.596/

omega cal 565 ma costa molto come lo vorrei io...

Reby92
07-12-2015, 19:12
Ok, accertato che il mio target sia un orologi con ETA 255.561 sto vagliando diversi modelli, anche se per il momento il Tissot Lovely da 250€ è in pole position. Sono in cerca di un modello simile in Golden Rose, e non argento / acciaio...

bombolo_flint
07-12-2015, 19:17
ciao a tutti e scusate se mi intrometto....

non sono certamente un esperto di orologi, ma mi piacerebbe regalarmene uno per natale che vale i soldi che si spendono....

vorrei spendere massimo 250 euro ! cosa proponete ? (non è una super cifra ma tantè.....)

leggero preferirei....

adoro il https://omegaforums.net/attachments/p1000782-jpg.596/

Vedi se ti piace qualche meccanico Tissot. :)

Ma visto che vuoi spendere massimo € 250,ci sarebbe il Sector serie 300,quì sopra con movimento a quarzo svizzero,dal costo di € 330. :)

Oppure puoi prendere uno di questi Citizen Eco-Drive in titanio: http://www.citizen-supertitanio.it/index.html

Comunque,benvenuto. :)

Ciao. ;)

as2k3
07-12-2015, 19:27
Vedi se ti piace qualche meccanico Tissot. :)

Ma visto che vuoi spendere massimo € 250,ci sarebbe il Sector serie 300,quì sopra con movimento a quarzo svizzero,dal costo di € 330. :)

Ciao. ;)

grazie per il tuo consiglio....ma non è il mio genere! sembra troppo pesante al polso prima di tutto.

senza offesa è chiaro.

bombolo_flint
07-12-2015, 19:38
grazie per il tuo consiglio....ma non è il mio genere! sembra troppo pesante al polso prima di tutto.

senza offesa è chiaro.

Figurati,deve piacere a te. :)

Vedremo di riuscire a trovare qualcosa tra le 250 e le 300 €,che soddisfi i tuoi gusti.Comunque quelli sono in titanio i Citizen Eco-Drive e sono leggeri,comunque vedremo di trovare qualcosa con cinturino in pelle. :)

Ecco,ci sarebbe questo cronografo Citizen Eco-Drive,modello "Metropolitan" con cinturino in pelle in alternativa a quello con cinturino in acciaio inox 316L,dal costo di € 149: http://www.citizen.it/art/collezione-of/metropolitan/metropolitan/AO9024-16A. Vedi se ti piace. :)

Ciao. ;)

as2k3
07-12-2015, 20:38
Figurati,deve piacere a te. :)

Vedremo di riuscire a trovare qualcosa tra le 250 e le 300 €,che soddisfi i tuoi gusti.Comunque quelli sono in titanio i Citizen Eco-Drive e sono leggeri,comunque vedremo di trovare qualcosa con cinturino in pelle. :)

Ecco,ci sarebbe questo cronografo Citizen Eco-Drive,modello "Metropolitan" con cinturino in pelle in alternativa a quello con cinturino in acciaio inox 316L,dal costo di € 149: http://www.citizen.it/art/collezione-of/metropolitan/metropolitan/AO9024-16A. Vedi se ti piace. :)

Ciao. ;)

belli! ma mi domando....è pur vero che non parliamo di orologi di "classe" ma come valore/meccanismo/parti etc....quale è il migliore?.

vedevo il Citizen Promaster Diver 200 mt Eco Drive BN0100-51E anche se di genere diverso....ma forse è molto pesante.

visto che me lo hai proposto alziamo a 300 massimo il budget.

seiko SNZG15K1?.....ma non mi piace il cinturino di quel materiale...che ne pensi? lo conosci?
così già sarebbe meglio....
http://i286.photobucket.com/albums/ll116/newwy66/P1010010.jpg

marchigiano
07-12-2015, 22:38

565 è un gran bel meccanismo con regolazione micrometrica a collo di cigno anni 60-70, eviterei di prendere esemplari rovinati ma quelli messi bene costicchiano (ma valgono quei soldi ovviamente)

Ok, accertato che il mio target sia un orologi con ETA 255.561 sto vagliando diversi modelli, anche se per il momento il Tissot Lovely da 250€ è in pole position. Sono in cerca di un modello simile in Golden Rose, e non argento / acciaio...

il 255.561 non so se viene più montato su orologi nuovi, ma se fosse, solo su alta gamma, tissot non credo proprio, forse su longines omega tag heuer...

forse c'è sui nuovi constellation, sui vecchi di sicuro, alcuni modelli ovvio, non tutti, bisogna fare ricerche prima di comprare

http://www.watchalyzer.com/wp-content/gallery/baselworld-2012-omega-presents-stunning-series-of-innovative-watches-for-men/omega-constellation-day-date-watch-2.jpg

Reby92
07-12-2015, 22:49
Sto andando in confusione... Chi è il **** che mi ha parlato del 255.561 e nello stesso post mi ha linkato un tissot-lovely? :)

marchigiano
07-12-2015, 22:55
http://www.dday.it/redazione/18397/tutti-vogliono-lo-smartwatch-tag-heuer-stop-alle-vendite-online

david-1
08-12-2015, 00:07
Eccoti le specifiche tecniche del tuo Sector 300 "mod.3253943035" :

WATCH DETAILS

MOVIMENTO: Swiss quartz

CASSA 42 mm: Acciaio Inox

LARGHEZZA CINTURINO: 14 mm.Acciaio Inox

MATERIALE VETRO QUADRANTE: Cristallo Zaffiro

WATER RESISTANCE: 100 metri

http://www.njuskalo.hr/image-bigger/muski-satovi/sector-muski-sat-slika-5577283.jpg Stesso modello,con due scelte di colore delle lunette sul quadrante Silver Dial oppure Blue Dial.
. Molto bello anche con i Blue Dial al posto dei Silver Dial. :) http://uhrforum.de/attachments/604971d1366308914t-sector-300-chrono-blue-dial-swiss-made-img_2660.jpg
La custodia è anche lei simpatica nel complesso. :) http://uhrforum.de/attachments/604986d1366309874t-sector-300-chrono-blue-dial-swiss-made-img_2670.jpghttp://uhrforum.de/attachments/604981d1366309711t-sector-300-chrono-blue-dial-swiss-made-img_2673.jpg

Che dire,david-1,complimenti per l'acquisto è un più che ottimo cronografo sportivo. :)

Ciao. ;)
Grazie infinite bombolo_flint :) :)
Mi hai tolto un dubbio che mi stava (simpaticamente) assillando.... quindi ha un vetro zaffiro, per questo che quando ha preso un paio di strisciate sulla parete non si scalfino neanche un pochino, il vetro sembra comprato ieri.

Un altro dettaglio che notai subito all'epoca, ma che è ancora perfettamente presente oggi dopo 10 anni, è la luminosità assurda delle lancette di notte. Impressionante, luminosissime subito, senza nessuna attesa.

as2k3
08-12-2015, 10:02
565 è un gran bel meccanismo con regolazione micrometrica a collo di cigno anni 60-70, eviterei di prendere esemplari rovinati ma quelli messi bene costicchiano (ma valgono quei soldi ovviamente)

bellissimo :muro: :cry:

che ne pensate dei seiko snzh57 o snzh55 ?....per quello che costano sembrano validi.....o mi faccio ingannare? (al polso sembra molto pesante)

marchigiano
08-12-2015, 10:52
Sto andando in confusione... Chi è il **** che mi ha parlato del 255.561 e nello stesso post mi ha linkato un tissot-lovely? :)

il tissot lovely, se è vero che ha un eta 901, è bruttissimo :asd: magari andrà pure bene e preciso ma è un pezzo di plastica nero :cool:

quindi ha un vetro zaffiro, per questo che quando ha preso un paio di strisciate sulla parete non si scalfino neanche un pochino, il vetro sembra comprato ieri.

be dipende dal muro, alcuni riescono a graffiare pure lo zaffiro :sofico:

che ne pensate dei seiko snzh57 o snzh55 ?....per quello che costano sembrano validi.....o mi faccio ingannare? (al polso sembra molto pesante)

si non sono male dai

Reby92
08-12-2015, 12:00
http://it.tissotshop.com/tissot-lovely-3.html plastica?

as2k3
08-12-2015, 12:06
il tissot lovely, se è vero che ha un eta 901, è bruttissimo :asd: magari andrà pure bene e preciso ma è un pezzo di plastica nero :cool:

be dipende dal muro, alcuni riescono a graffiare pure lo zaffiro :sofico:

si non sono male dai

ma un consiglio? il budget è 300 euro

marchigiano
08-12-2015, 13:09
http://it.tissotshop.com/tissot-lovely-3.html plastica?

ho confuso 901 con 801 scusa :doh:

http://www.eta.ch/index.php?id=83&L=2

http://cdn1.bigcommerce.com/server200/tbszxh/products/717/images/3448/801_004__96465.1404251215.1280.1280.JPG?c=2

bo io per 300€ prenderei solo il lg watch urbane... :sofico:

Reby92
08-12-2015, 13:18
ho confuso 901 con 801 scusa :doh:

http://www.eta.ch/index.php?id=83&L=2

http://cdn1.bigcommerce.com/server200/tbszxh/products/717/images/3448/801_004__96465.1404251215.1280.1280.JPG?c=2

aah, parlavi del movimento....
Che ho capito non essere quello che cercavo all'inizio. Questo è decente?

Che scarica la batteria...

Sto cercando da mesi un orologio e non ho più la pallida idea di cosa prendere.

marchigiano
08-12-2015, 13:43
aah, parlavi del movimento....
Che ho capito non essere quello che cercavo all'inizio. Questo è decente?

be il 901 lo montano su orologi da 200-300-400€... il 255 su orologi da 1500-2000-3000... :sofico: la cosa particolare di quel 255 è che è registrabile a passi di 4sec/anno da un orologiaio quindi te lo puoi personalizzare come ti pare mentre i soliti quarzi base rimangono come escono di fabbrica, se te ne capita uno quasi perfetto sei fortunato, se ti capita uno al limite della tolleranza magari non te ne frega niente oppure ti girano le scatole...

Che scarica la batteria...

vabe stiamo parlando di mini-computer che potrebbero far girare win-xp se non win10 le versioni più potenti...

Reby92
08-12-2015, 14:45
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/fossil-q-founder-lo-smartwatch-android-wear-disponibile-su-google-store-269166 l'ennesimo succhia batteria

bombolo_flint
08-12-2015, 17:16
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/fossil-q-founder-lo-smartwatch-android-wear-disponibile-su-google-store-269166 l'ennesimo succhia batteria

Che poi questa grande cosa non è.Per me rientrano tra quei oggettini perditempo e perdisoldi,che lo indossi un paio di volte poi finisce nel cassetto o altrove. :D

Invece un orologio meccanico è tutto un altro universo,taac con un bel meccanico e sei in pole position. :D

E mi raccomando Reby,segui preziosamente i saggi consigli del mio esimio collega il Cummenda Marchigiano,che ti troverai sempre bene. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
08-12-2015, 17:20
Grazie infinite bombolo_flint :) :)
Mi hai tolto un dubbio che mi stava (simpaticamente) assillando.... quindi ha un vetro zaffiro, per questo che quando ha preso un paio di strisciate sulla parete non si scalfino neanche un pochino, il vetro sembra comprato ieri.

Un altro dettaglio che notai subito all'epoca, ma che è ancora perfettamente presente oggi dopo 10 anni, è la luminosità assurda delle lancette di notte. Impressionante, luminosissime subito, senza nessuna attesa.

Figurati David,di nulla è stato un piacere poterti aiutare a soddisfare questa tua curiosità. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
08-12-2015, 17:24

Ti consiglio questo Certina,si certo dovrai sicuramente alzare un pò l'asticella del tuo budget,però ne avrai guadagnato.Vedi se ti piace. :)

http://www.certina.com/collection/herren-automatik-kollektion/ds-1-chronograph#m=1

Ciao. ;)

marchigiano
08-12-2015, 19:24
Che poi questa grande cosa non è.Per me rientrano tra quei oggettini perditempo e perdisoldi,che lo indossi un paio di volte poi finisce nel cassetto o altrove. :D

Invece un orologio meccanico è tutto un altro universo,taac con un bel meccanico e sei in pole position. :D

be ovviamente sono cose ben diverse, il meccanico è per appassionati veri, come chi ancora oggi ascolta il 33 giri con ampli a valvole, ha l'auto storia a carburatori usa la macchina da scrivere meccanica, la penna stilografica e via discorrendo...

l'orologio meccanico lo vedo inflazionato però, lo vedo al polso di puri ignoranti solo perchè devono sfoggiare il loro giocattolino costoso, quindi se questi passeranno al nuovo giocattolino elettronico costoso e lasceranno i meccanici nelle mani dei veri appassionati e puristi non potrò che esserne felice (e anche tu immagino)

la prima è stata tag heuer ma ben vengano rolex patek philippe breguet zenith jaeger le coultre iwc ecc... fare il loro bello smartwatch costoso da affiancare alla gamma classica meccanica, poi saremo noi a giudicare le persone dall'orologio che indossano (e lo stato in cui lo tengono...) :sofico:

bombolo_flint
08-12-2015, 19:35
be ovviamente sono cose ben diverse, il meccanico è per appassionati veri, come chi ancora oggi ascolta il 33 giri con ampli a valvole, ha l'auto storia a carburatori usa la macchina da scrivere meccanica, la penna stilografica e via discorrendo...

l'orologio meccanico lo vedo inflazionato però, lo vedo al polso di puri ignoranti solo perchè devono sfoggiare il loro giocattolino costoso, quindi se questi passeranno al nuovo giocattolino elettronico costoso e lasceranno i meccanici nelle mani dei veri appassionati e puristi non potrò che esserne felice (e anche tu immagino)

la prima è stata tag heuer ma ben vengano rolex patek philippe breguet zenith jaeger le coultre iwc ecc... fare il loro bello smartwatch costoso da affiancare alla gamma classica meccanica, poi saremo noi a giudicare le persone dall'orologio che indossano (e lo stato in cui lo tengono...) :sofico:

Ovvio esimio collega che ne sarei ben felice.Taac scatta la pole position della felicità. :D

Infatti,condivido in tutto il tuo pensiero. :) Infatti lasciassero a noi puristi i meccanici,per chi invece ama solo sfoggiare il nuovo giocattolino,recarsi nella sezione Apple Watch e affini. :D

Ciao. ;)

as2k3
09-12-2015, 08:03
Ti consiglio questo Certina,si certo dovrai sicuramente alzare un pò l'asticella del tuo budget,però ne avrai guadagnato.Vedi se ti piace. :)

http://www.certina.com/collection/herren-automatik-kollektion/ds-1-chronograph#m=1

Ciao. ;)

molto bello....anche se ignoravo questo marchio.:muro:
il minimo per questo è 650 euro....troppo.

as2k3
09-12-2015, 08:03

no grazie :D

Simonex84
09-12-2015, 08:09

Io andrei su un Citizen EcoDrive BN0100 e avanzi anche po' per un cinturino in gomma e un NATO

http://i644.photobucket.com/albums/uu166/rianpdp/Forsel/BN0100-51E1_zps6f1167aa.jpg

as2k3
09-12-2015, 08:14
Io andrei su un Citizen EcoDrive BN0100 e avanzi anche po' per un cinturino in gomma e un NATO

http://i644.photobucket.com/albums/uu166/rianpdp/Forsel/BN0100-51E1_zps6f1167aa.jpg

bell anche questo....
rispetto al seiko SNZH55 / SNZH57 / SNZH53 ? solo questione di gusti? o per esempio il marchio è migliore/peggiore?

oppure il SKX007K2...

Simonex84
09-12-2015, 08:26
bell anche questo....
rispetto al seiko SNZH55 / SNZH57 / SNZH53 ? solo questione di gusti? o per esempio il marchio è migliore/peggiore?

oppure il SKX007K2...

Cambia che il SNZH non è un vero diver, è solo un WR100 con corona a pressione, è solo vestito da subacqueo

Il Citizen invece è un vero diver, WR200 con corona a vite.

Anche a livello di bracciale il Citizen è fatto molto meglio.

Il Citizen però è un quarzo a ricarica solare, il Seiko è un automatico però di livello talmente basso e banale che non lo ritengo assolutamente allettante.

Se vuoi un orologio resistente da usare anche in acqua senza alcun problema prendi il Citizen.

Oppure ci sono altri Seiko che tecnicamente parlando sono molto meglio, tipo il Monster o il 007

as2k3
09-12-2015, 08:52
Cambia che il SNZH non è un vero diver, è solo un WR100 con corona a pressione, è solo vestito da subacqueo

Il Citizen invece è un vero diver, WR200 con corona a vite.

Anche a livello di bracciale il Citizen è fatto molto meglio.

Il Citizen però è un quarzo a ricarica solare, il Seiko è un automatico però di livello talmente basso e banale che non lo ritengo assolutamente allettante.

Se vuoi un orologio resistente da usare anche in acqua senza alcun problema prendi il Citizen.

Oppure ci sono altri Seiko che tecnicamente parlando sono molto meglio, tipo il Monster o il 007

bene! grazie per la dritta su seiko snzh....il 007 mi piace, il monster lo trovo troppo più brutto (gusti sia chiaro).

il citizen effettivamente è bello però mi piacerebbe restare su un vero automatico ...che dici?