PDA

View Full Version : Orologi, il caro “vecchio” segnatempo

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

bombolo_flint
11-07-2015, 12:39
Trovato questo topic, non potevo fare a meno di leggerlo tutto, anche se ci ho messo qualche giorno. :D

Innanzitutto complimenti a Simone, avevo letto qualcosa della sua passione in occasione dell'uscita dell'Apple Watch e sono proprio contendo abbia deciso di aprire un topic dedicato.
Poi complimenti a tutti gli altri che sono intervenuti, ho letto e visto cose davvero interessantissime.

Purtroppo però, io non sono un esperto, quindi mi limiterò a leggere/commentare, sorry. :stordita:

Sono sempre stato affascinato dagli orologi, ma per questioni anagrafiche/di budget al momento posso solo guardare e ammirare. Qualche mese fa però mi hanno regalato questo:

http://i1364.photobucket.com/albums/r738/watchphotocenter/BULOVA/97a116_zps8gfx07tj.jpg

http://images.areatrend.com/products/1681924671_back-604-604.jpg

Bulova 97A116. Niente a che vedere con i gioielli mostrati in precedenza in questo topic, ma a me piace davvero molto. :D Il fondello trasparente lo trovo fantastico, i primi giorni ho passato parecchio tempo ad osservare il meccanismo in movimento. :sofico:

Complimenti e benvenuto nel Club.Hai un gioiellino meccanico a carica automatica che non ti deluderà mai.Ancora complimenti. :)

Ciao. ;)

marchigiano
11-07-2015, 13:05
il problema però lo ho sul nome del giorno. e se come penso la lingua non deve mai cambiare a prescindere dal resto, allora non dovrebbe succedere anche se l'orologio crede di esser 12 ore prima o dopo.

quando il datario scatta, impiega qualche ora e deve passare per forza sull'altra lingua

quindi te metti eng ma lui per scattare un giorno passa comunque da ger, quindi per svariati minuti vedrai la scritta in ger prima che passi definitivamente a eng

ovviamente se questo avviene di notte non te ne accordi e ti svegli alla mattina col calendario già in eng

Maiden26
11-07-2015, 14:28
Complimenti e benvenuto nel Club.Hai un gioiellino meccanico a carica automatica che non ti deluderà mai.Ancora complimenti. :)

Ciao. ;)

Grazie. Sì, ne sono proprio contento, anche se per colpa vostra ora ci sono già tanti altri modelli che guardo con l'acquolina in bocca. :D Mi sono pure scaricato l'app di Chrono24 e ce n'è davvero di tempo da perderci. :sofico:

Simonex84
11-07-2015, 16:59
Di ritorno dalla svizzera per vedere questo certina

http://www.certina.com/sites/default/files/styles/large/public/watch_images/c032.410.11.041.00_original_19068.png

Ma purtroppo non era disponibile :cry:

Prezzo 645 franchi, è un quarzo certificato COSC

Goofy Goober
12-07-2015, 08:21
quando il datario scatta, impiega qualche ora e deve passare per forza sull'altra lingua

quindi te metti eng ma lui per scattare un giorno passa comunque da ger, quindi per svariati minuti vedrai la scritta in ger prima che passi definitivamente a eng

ovviamente se questo avviene di notte non te ne accordi e ti svegli alla mattina col calendario già in eng

grazie per il chiarimento.

ultimamente quando l'ho usato la notte non dormivo, forse anche per questo mi è capitato di vedere il tedesco :asd:

marchigiano
12-07-2015, 19:31

il certificato dei quarzi è molto più restrittivo di quello dei meccanici, sarebbe interessante vedere come va :eek:

Simonex84
12-07-2015, 20:52
il certificato dei quarzi è molto più restrittivo di quello dei meccanici, sarebbe interessante vedere come va :eek:

Il Precidirve di Certina è un quarzo termocompensato da +/- 10 secondi all'anno, quindi è un quarzo di tutto rispetto!!! Tra l'altro con il cambio e lo sconto dipendente (gentile concessione di mia cugina) lo pagherei 370€, sono sempre più convinto di fare l'acquisto.

Per eliminare gli ultimi dubbi mi serve giusto un'altra prova al polso, volevo vedere anche il modello in titanio, costa un po' di più ma rispetto all'acciaio è una piuma!!

Marko#88
13-07-2015, 06:30
Il Precidirve di Certina è un quarzo termocompensato da +/- 10 secondi all'anno, quindi è un quarzo di tutto rispetto!!! Tra l'altro con il cambio e lo sconto dipendente (gentile concessione di mia cugina) lo pagherei 370€, sono sempre più convinto di fare l'acquisto.

Per eliminare gli ultimi dubbi mi serve giusto un'altra prova al polso, volevo vedere anche il modello in titanio, costa un po' di più ma rispetto all'acciaio è una piuma!!

Io però 370 euro per un quarzo dal design classico non li spenderei mai.
Cioè, è carino, sia chiaro; però ormai sono fissato coi meccanici (si, mi rendo conto che i meccanici di bassa lega non hanno prestigio ma non mi interessa) e se dovessi "tornare" a un quarzo lo farei per qualcosa dal design particolare. :)

Goofy Goober
13-07-2015, 08:22
a me l'unica cosa che piace poco di quel Certina è la corona esterna con i numeroni grossi.
in generale una caratteristica che non apprezzo su nessun orologio.

per il resto molto bello.

Marko#88
13-07-2015, 09:00
a me l'unica cosa che piace poco di quel Certina è la corona esterna con i numeroni grossi.
in generale una caratteristica che non apprezzo su nessun orologio.

per il resto molto bello.

È bello anche secondo me, per carità. :)

bombolo_flint
13-07-2015, 16:01
Di ritorno dalla svizzera per vedere questo certina

http://www.certina.com/sites/default/files/styles/large/public/watch_images/c032.410.11.041.00_original_19068.png

Ma purtroppo non era disponibile :cry:

Bello,però visto che ti trovi con una spesa di 645 Franchi,fatto trenta perchè non far trentuno:D con questo modello meccanico a carica automatica? :)

CERTINA - DS ACTION DIVER - CHRONOGRAPH : Cassa 45.20 mm . Acciaio Inox.

http://www.certina.com/collection/mens-automatic-collection/ds-action-diver-chronograph#m=2 http://www.certina.com/sites/default/files/photomouvement7750.jpg

Ciao. ;)

Marko#88
13-07-2015, 16:17
Bello,però visto che ti trovi con una spesa di 645 Franchi,fatto trenta perchè non far trentuno:D con questo modello meccanico a carica automatica? :)

http://www.certina.com/collection/mens-automatic-collection/ds-action-diver-chronograph#m=2 http://www.certina.com/sites/default/files/photomouvement7750.jpg

Ciao. ;)

Molto bello questo! :)

marchigiano
13-07-2015, 17:03
Io però 370 euro per un quarzo dal design classico non li spenderei mai.
Cioè, è carino, sia chiaro; però ormai sono fissato coi meccanici (si, mi rendo conto che i meccanici di bassa lega non hanno prestigio ma non mi interessa) e se dovessi "tornare" a un quarzo lo farei per qualcosa dal design particolare. :)

c'è quarzo e quarzo, come c'è meccanico e meccanico :)

Marko#88
13-07-2015, 19:30
c'è quarzo e quarzo, come c'è meccanico e meccanico :)

Certo, mai detto il contrario.

Simonex84
13-07-2015, 20:24

Ciao. ;)

perche non voglio mettermi un tombino al polso :D 45mm è immenso, così come il 43mm sempre automatico, invece il quarzo da 41 sul mio esile polso è perfetto.

Che poi non è una questione di prezzo, tra automatico e quarzo ci ballano 150 CHF circa, è proprio che mi sta malissimo.

Inoltre il quarzo Precidrive è un signor quarzo ;)

marchigiano
13-07-2015, 23:36
Certo, mai detto il contrario.

per es. preferisco un superquarzo a un radiocontrollato, perchè quest'ultimo quando non si sincronizza per mancanza di segnale è un attimo che ti fa anche 10 sec al mese... ok che non sono niente in assoluto però se uno è appassionato magari gli piace avere anche un orologio estremamente preciso (e non uno mediamente preciso ma capace di rimettersi da solo captando il segnale del radiocontrollo)

il quarzo di simone mi sembra una cosa economica, ricordo sui breitling (e forse anche altri ma non ricordo) montavano degli eta superquarzo che era possibile programmare la marcia a passi di 0,33 secondi al mese :eek:

avevano ovviamente tutte le migliori tecnologie disponibili, tipo il basso consumo, l'indicatore di batteria scarica, termocompensazione... ma era roba da orologi un po più cari di questo certina, forse non li producono più

Marko#88
14-07-2015, 06:39
per es. preferisco un superquarzo a un radiocontrollato, perchè quest'ultimo quando non si sincronizza per mancanza di segnale è un attimo che ti fa anche 10 sec al mese... ok che non sono niente in assoluto però se uno è appassionato magari gli piace avere anche un orologio estremamente preciso (e non uno mediamente preciso ma capace di rimettersi da solo captando il segnale del radiocontrollo)

il quarzo di simone mi sembra una cosa economica, ricordo sui breitling (e forse anche altri ma non ricordo) montavano degli eta superquarzo che era possibile programmare la marcia a passi di 0,33 secondi al mese :eek:

avevano ovviamente tutte le migliori tecnologie disponibili, tipo il basso consumo, l'indicatore di batteria scarica, termocompensazione... ma era roba da orologi un po più cari di questo certina, forse non li producono più

Tutte troiate da segaioli mentali secondo me, esattamente come i core dei telefoni o i megapixel delle fotocamere.
L'orologio deve essere bello, nient'altro. Siamo nel 2015 e l'ora esatta ce l'ho sott'occhio in tutti gli istanti della mia giornata se voglio...non è una priorità per me. Mi interessa più che sia robusto ad esempio.
Detto questo, non è che aborro il quarzo. Semplicemente l'orologio postato è uguale a mille altri, non ha nessuna particolarità e io non darei 370 euro per averlo.
Oltretutto simone ha già l'Orient che ha un design molto simile.

Simonex84
14-07-2015, 07:18
Mi piacciono i diver, quindi prenderne uno della stessa categoria non mi dispiace come idea, cambio solo il colore, blu questa volta.

Non so questo Certina mi ha colpito, come qualità (specialmente sul cinturino) si vede subito che è superiore all'Orient, sono riuscito a vedere anche uno 007, ottimo orologio, però non so, vedendolo da molto vicino si vede che la qualità non è la stessa, e ci mancherebbe vista la differenza di prezzo!

Questa volta voglio salire un po' di categoria, evavo pensato anche al Longines Hydroconquest, però non mi piacciono per niente i numeri sul dial.

Tutti i vari homage al Submariner scartati a priori, per me sono solo dei vorrei-ma-non-posso.

Cronografi no perchè appena arriverà il Moon ci sarà spazio solo per lui.

Del movimento in realtà non mi importa molto, il fatto che sia un Precidrive è un qualcosa in più, ma la precisione è un fattore del quale non mi frega nulla, potrei sfruttare questo dettaglio solo per difenderlo dagli attacchi degli integralisti del meccanico :D

marchigiano
14-07-2015, 08:58
Tutte troiate da segaioli mentali secondo me, esattamente come i core dei telefoni o i megapixel delle fotocamere.

ma è grazie a questi se non siamo più in una caverna... ;)

chi dice "mi basta così, non ho bisogno d'altro" è finito, morto, superato, deve lasciare spazio al nuovo che avanza :D

Goofy Goober
14-07-2015, 09:11
Più che altro se mi vado a prendere qualcosa con movimento alimentato a batteria, ritengo normale andare a cercare il prodotto più "evoluto" da questo punto di vista... Come per esempio un carica solare infinita e via dicendo.
Questo dal mio punto di vista sia chiaro.
Se voglio un orologio che sia "più bello" che altro, preferisco guardare i meccanici, senza farmi problemi particolari sulle specifiche, ma piuttosto sulla qualità.

p.s.
tra l'altro tra un superquarzo più preciso sul lungo periodo, e un radiocontrollato che è fatto per sincronizzarsi una volta al giorno per regolare al "secondo" l'ora, non so quale sceglierei...
in regime di funzionamento normale, in un anno, il radiocontrollato è cmq sempre preciso nelle 24 ore. il superquarzo, a seconda di quanto si spende sia chiaro, sarà comunque da regolare manualmente.
per me vincerebbe il radio...
magari un superquarzo radiocontrollato :D

Marko#88
14-07-2015, 09:56
ma è grazie a questi se non siamo più in una caverna... ;)

chi dice "mi basta così, non ho bisogno d'altro" è finito, morto, superato, deve lasciare spazio al nuovo che avanza :D

No, non proprio. Ma se ti piace crederlo fai pure, io vivo sereno ugualmente.

marchigiano
14-07-2015, 12:39
no mi hai convinto... tiro fuori il nokia 3310 e rispondo solo con sms ora :asd:

marchigiano
14-07-2015, 13:57
.... --- / - .. .-. .- - --- / ..-. ..- --- .-. .. / .. .-.. / - . .-.. . --. .-. .- ..-. --- / .--. --- ... ... --- / -... ..- - - .- .-. . / .. .-.. / -.-. --- -- .--. ..- - . .-.

Simonex84
14-07-2015, 14:22
.... --- / - .. .-. .- - --- / ..-. ..- --- .-. .. / .. .-.. / - . .-.. . --. .-. .- ..-. --- / .--. --- ... ... --- / -... ..- - - .- .-. . / .. .-.. / -.-. --- -- .--. ..- - . .-.

. .--. . .-. -.-. .... . -. --- -. ..- ... .- .-. . .. ... . --. -. .- .-.. .. -.. .. ..-. ..- -- --- --- .. .--. .. -.-. -.-. .. --- -. .. ...- .. .- --. --. .. .- - --- .-. .. :D

Marko#88
14-07-2015, 15:00
no mi hai convinto... tiro fuori il nokia 3310 e rispondo solo con sms ora :asd:

Il mondo non è bianco o nero. :rolleyes:

marchigiano
14-07-2015, 19:28
. .--. . .-. -.-. .... . -. --- -. ..- ... .- .-. . .. ... . --. -. .- .-.. .. -.. .. ..-. ..- -- --- --- .. .--. .. -.-. -.-. .. --- -. .. ...- .. .- --. --. .. .- - --- .-. .. :D

.- .-.. / .--. .. -.-. -.-. .. --- -. . / ...- .. .- --. --. .. .- - --- .-. . / -.-. .. / .- ...- . ...- --- / .--. . -. ... .- - --- / -- .- / .--. --- .. / .... --- / .--. .-. . ..-. . .-. .. - --- / -- .- -. --. .. .- .-. -- . .-.. ---

Il mondo non è bianco o nero. :rolleyes:

dai che si scherza :D

Simonex84
15-07-2015, 07:35
questo è destino, alle 15:30 amazon mette in offerta lampo il Seiko 5 Sports SNZH53K1, se scende sotto le 100€ è mio :D

Goofy Goober
15-07-2015, 08:06
questo è destino, alle 15:30 amazon mette in offerta lampo il Seiko 5 Sports SNZH53K1, se scende sotto le 100€ è mio :D

bello anche lui.

peccato però sempre per i numeroni sulla corona esterna.

Marko#88
15-07-2015, 09:55

Io ho già fatto acquisti, se non mi piglia fuoco la carta di credito lo valuto :asd:

Simonex84
15-07-2015, 09:58
Io ho già fatto acquisti, se non mi piglia fuoco la carta di credito lo valuto :asd:

io da bravo uomo di casa ho solo preso la Rowenta RH8871 :D

Goofy Goober
15-07-2015, 10:03
io sono a lavoro e mi sto perdendo tutte le offerte a tempo.

grazie amazon per scegliere giornate lavorative per queste promo :muro: :muro: :muro:

riuscirò a vedere solo quelle dalle 18 di stasera quando sarò rientrato.

Simonex84
15-07-2015, 10:06
io sono a lavoro e mi sto perdendo tutte le offerte a tempo.

grazie amazon per scegliere giornate lavorative per queste promo :muro: :muro: :muro:

riuscirò a vedere solo quelle dalle 18 di stasera quando sarò rientrato.

non ti stai perdendo molto, speravo meglio

Marko#88
15-07-2015, 10:11

Le Sennheiser Momentum On Ear a 69 euro sono tanta roba, io le ho prese. :D
Comunque si, nulla di eclatante per ora.
Comunque il Seiko che mettono in offerta è carino, però blu...e blu ho già il Mako, basta :O

Goofy Goober
15-07-2015, 10:13

ho intravisto qualcosa con il cellulare. ma non c'era il bottone acquista ma "mettiti in lista" o qualcosa del genere.

ho provato a cliccarci e mi ha detto "Ok riuscito" ma non poi non ho visto più niente e non mi sono arrivate email...

tra l'altro uno Stuhrling che stavo guardando è andato esaurito proprio ieri :cry:

Simonex84
15-07-2015, 10:17
Comunque il Seiko che mettono in offerta è carino, però blu...e blu ho già il Mako, basta :O

Per me invece è perfetto col Mako nero, anzi andrei a tappare il buco lasciato per il Certina, anche se non c'è paragone tra i due.

Basta solo vedere il prezzo, gli Invicta sono scontati sul 40-45% se cosi fosse vuol dire andare sotto i 90€, non si può non prendere a quel prezzo :D

miriddin
15-07-2015, 11:11
Io sarei più orientato all'altro Seiko 5 automatico in offerta: viene 82 euro a prezzo pieno e dovrebbe venir via per una miseria, considerando che è un automatico!

http://image.rakuten.co.jp/aaa-corp/cabinet/45/snxs79k-1.jpg

marchigiano
15-07-2015, 13:49
assomiglia al seiko bond... solo che lui aveva il crono quartz

Simonex84
15-07-2015, 14:46

niente da fare, abbassato a 14,36€, ho cliccato nell'esatto secondo nel quale è iniziata l'offerta ma non sono riuscito a prenderlo, dovrò consolarmi col Certina :D

Marko#88
15-07-2015, 14:51
niente da fare, abbassato a 14,36€, ho cliccato nell'esatto secondo nel quale è iniziata l'offerta ma non sono riuscito a prenderlo, dovrò consolarmi col Certina :D

Non è una brutta consolazione dai :D

miriddin
15-07-2015, 14:52

La stessa cosa per me!

Certo che pubblicizzare le offerte di oggi e poi mettere in offerta un solo orologio, come risultava dalla disponibilità, è decisamente una presa in giro!:cry:

P.S.: ...e meno male che ero almeno riuscito a prendere il Fenix 2 stamattina!:)

Simonex84
15-07-2015, 14:56
io pensavo alla solita offerta da 100 pezzi a 80€, così sa molto di presa per il :ciapet:

adesso ci riprivo col Lorenz 026532DD, se scende anche lui a 14€ sarebbe un regalo perfetto per la mia dolce metà

marchigiano
15-07-2015, 20:26
scusa ma lo vendevano a 14€? :eek: e che era lo sconto del 99%? :sofico:

Simonex84
15-07-2015, 20:27
scusa ma lo vendevano a 14€? :eek: e che era lo sconto del 99%? :sofico:

14,36€ :muro: :muro: :muro:

ho scoperto su un altro forum che ne hanno messi in vendita 100 a quel prezzo, uno è riuscito a prenderlo, invidia estrema!!!!!

marchigiano
15-07-2015, 22:26
mi ricorda di quella volta che avevano messo in vendita un tablet a 19€, ero riuscito a prenotarlo ma poi non sapevo che farci e l'ho lasciato... dopo qualche minuto ho ricontrollato e li avevano venduti tutti :sofico:

il seiko però lo avrei preso anche se l'avrei tenuto in un cassetto

avevo accennato al seiko bond, eccolo

http://www.jamesbondwatchphotos.com/wp-content/uploads/2011/01/seiko-7a28-7020-spr007-quartz-chronograph-james-bond-watch-a-view-to-a-kill-20090323-107b2_460.jpg

anche se ovviamente i seiko di moore più famosi sono altri (i diver e i digitali)

uno dice che sono banali quarzi ma intanto nel 1980 erano l'apice della tecnologia, erano tutti in metallo e con rubini sulle ruote non di plastica come oggi

dopo i primi quarzi anni 70, che erano grossi e rozzi e avevano una batteria che durava 6 mesi... credo sia stata seiko a produrre una nuova serie di quarzi avanzati, a basso consumo, infatti il IC poteva regolare l'impulso del motore a seconda della resistenza che trovava, quindi poteva abbassare notevolmente il consumo rispetto ai quarzi precedenti che davano sempre l'impulso massimo

e quando dico IC oggi fa ridere perchè ovviamente abbiamo processori a 14nm, ma nel 1980 saranno stati a 5000nm... :eek:

Marko#88
15-07-2015, 22:40
mi ricorda di quella volta che avevano messo in vendita un tablet a 19€, ero riuscito a prenotarlo ma poi non sapevo che farci e l'ho lasciato... dopo qualche minuto ho ricontrollato e li avevano venduti tutti :sofico:

il seiko però lo avrei preso anche se l'avrei tenuto in un cassetto

avevo accennato al seiko bond, eccolo

http://www.jamesbondwatchphotos.com/wp-content/uploads/2011/01/seiko-7a28-7020-spr007-quartz-chronograph-james-bond-watch-a-view-to-a-kill-20090323-107b2_460.jpg

anche se ovviamente i seiko di moore più famosi sono altri (i diver e i digitali)

uno dice che sono banali quarzi ma intanto nel 1980 erano l'apice della tecnologia, erano tutti in metallo e con rubini sulle ruote non di plastica come oggi

dopo i primi quarzi anni 70, che erano grossi e rozzi e avevano una batteria che durava 6 mesi... credo sia stata seiko a produrre una nuova serie di quarzi avanzati, a basso consumo, infatti il IC poteva regolare l'impulso del motore a seconda della resistenza che trovava, quindi poteva abbassare notevolmente il consumo rispetto ai quarzi precedenti che davano sempre l'impulso massimo

e quando dico IC oggi fa ridere perchè ovviamente abbiamo processori a 14nm, ma nel 1980 saranno stati a 5000nm... :eek:

Questo è molto bello!

miriddin
16-07-2015, 05:45
14,36€ :muro: :muro: :muro:

ho scoperto su un altro forum che ne hanno messi in vendita 100 a quel prezzo, uno è riuscito a prenderlo, invidia estrema!!!!!

Forse sarà cosi, ma su Amazon la quantità disponibile era "1".

Verificando la disponibilità dell'orologio a prezzo pieno, prima dell'offerta ne avevano 5 e dopo l'offerta ne restavano 4...

Comunque sono riuscito a prendere per 69 euro l'altro automatico di cui ho postato la foto, e che comunque preferivo, visto il design più pulito e l'obló sul fondello.

marchigiano
16-07-2015, 08:37
Questo è molto bello!

se guardi "a view to a kill" lo sfoggia in parecchie scene :)

Simonex84
17-07-2015, 15:38
ma secondo voi, un appassionato che si rispetti, deve averlo questo??

19€, non è un grande sforzo, però sinceramente non saprei quando indossarlo....

http://x.cloudsdata.net/5y/images/products/large/4e09f5cf56dd4_a158wa_1_2.jpg

bio.hazard
17-07-2015, 16:09
sinceramente non saprei quando indossarlo....

a un raduno di fan di retrocomputing?
:D

Marko#88
17-07-2015, 16:11
No. È orribile ed è diventato a modo suo modaiolo...uno dei motivi per cui non lo vorrei nemmeno regalato.
E poi non saprei cosa farmene. :D
Piuttosto prenderei quello plasticoso da usare in occasioni in cui serve massima leggerezza e nessun rispetto per l'orologio :asd:

Goofy Goober
18-07-2015, 12:18
per me deve averlo solo chi lo aveva comprato ai tempi, come ricordo... e per ricordarsi di non compiere lo stesso errore due volte :asd:

IMHO i digitali Casio vanno in versione sportiva/plasticosa e cmq con bracciale in gomma/non metallo.
l'accostamento digitale cheap e acciaio è inguardabile.

bombolo_flint
18-07-2015, 15:27
Cronografo Casio,molto elegane e robusto.Collezione Sheen.

Link con tutti i dettagli su questo modello e tutta la collezione Sheen.http://www.casio-europe.com/it/watch/sheen/she-3034pg-9auer/

http://www.kup-casio.pl/zul_il_Casio-SHE-3034PG-9AUER-31526.jpg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oppure questo per chi vuole qualcosa in ambito sportivo stile Formula 1: CASIO EDIFICE RED BULL RACING COLLECTION.

Link per il modello in questione CASIO EDIFICE: http://www.edifice-watches.eu/it/lineup/eqb-510rbm-1aer/

http://www.edifice-watches.eu/global/images/watch/detail_main/EQB-510RBM-1AER.png

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sempre della serie EDIFICE: CASIO EDIFICE PREMIUM. Il quadrante si illumina in caso di scarsa luminosità con una leggera torsione del polso: http://www.edifice-watches.eu/it/lineup/ecw-m300edb-1aer/

http://www.edifice-watches.eu/global/images/watch/detail_main/ECW-M300EDB-1AER.png

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intera collezione della serie CASIO EDIFICE: http://www.edifice-watches.eu/it/

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao. ;)

marchigiano
19-07-2015, 12:40
ma secondo voi, un appassionato che si rispetti, deve averlo questo??

l'appassionato che si rispetti deve avere l'originale, non la replica moderna (tra l'altro fatto in cina mentre l'originale made in japan)

http://s275.photobucket.com/user/LimeNine9r/media/018-11.jpg.html

quello moderno ce l'hanno le fighette al mare che comprano solo perchè l'hanno visto sulla pubblicità

Sandime
19-07-2015, 13:26
http://cdn2.jomashop.com/media/catalog/product/s/e/se-sgeh11_9.jpg
Seiko SGEH11P1

Sono sempre stato un patito degli orologi senza tanti fronzoli e sopratutto con quadrante/cinturino nero. Ora,forse, ho trovato quello che fa per me :D

bombolo_flint
19-07-2015, 14:44
http://cdn2.jomashop.com/media/catalog/product/s/e/se-sgeh11_9.jpg
Seiko SGEH11P1

Sono sempre stato un patito degli orologi senza tanti fronzoli e sopratutto con quadrante/cinturino nero. Ora,forse, ho trovato quello che fa per me :D

Molto bello e elegante,complimenti per la scelta. :)

PS: Benvenuto nel Club degli appassionati di orologi. :D

Ciao. ;)

Goofy Goober
19-07-2015, 18:09
molto belli gli Edifice, ce ne sono un sacco che vorrei di quelli :D

Simonex84
19-07-2015, 18:43
Indovinate dove sono.... :D

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/19/42e8e1b896608aa69300f1acb31dc65d.jpg

marchigiano
19-07-2015, 18:54
EXPOOOOOOOOOOO :sofico: :sofico:

rxd8s
20-07-2015, 08:46
Ragazzi chiedo un consiglio a voi.

Mi piacerebbe acquistare un orologio con le seguenti caratteristiche:

- movimento al quarzo o possibilmente automatico, comunque SOLO LANCETTE niente display etc.

- SOLO INDICAZIONE ORARIO, niente cronografo, datario, o funzioni accessorie.

- Resistenza all'acqua che mi permetta di farcisi un bagno senza troppi patemi d'animo (no snorkeling).

- Design più semplice possibile, in acciaio o titanio SPAZZOLATI (si dice così :D ? comunque sia non lucido!).

- Prezzo umano per me (max 200€).

Grazie e scusatemi per eventuali castronerie scritte ;)

Simonex84
20-07-2015, 09:00
Ragazzi chiedo un consiglio a voi.

Mi piacerebbe acquistare un orologio con le seguenti caratteristiche:

- movimento al quarzo o possibilmente automatico, comunque SOLO LANCETTE niente display etc.

- SOLO INDICAZIONE ORARIO, niente cronografo, datario, o funzioni accessorie.

- Resistenza all'acqua che mi permetta di farcisi un bagno senza troppi patemi d'animo (no snorkeling).

- Design più semplice possibile, in acciaio o titanio SPAZZOLATI (si dice così :D ? comunque sia non lucido!).

- Prezzo umano per me (max 200€).

Grazie e scusatemi per eventuali castronerie scritte ;)

Ciao!!

allora 200€ per il titanio sono pochini, ti tocca stare sull'acciaio.

Per farci il bagno in sicurezza ci vorebbe un Diver, o almeno un WR10.

Iniziamo a capire il genere

un diver è così:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51vKqtrccOL.jpg

o preferisci qualcosa di più classico tipo

http://www.tissot.ch/assets/thn/840x840/T060_407_11_051_00.png

rxd8s
20-07-2015, 11:21
Ciao!!

allora 200€ per il titanio sono pochini, ti tocca stare sull'acciaio.

Per farci il bagno in sicurezza ci vorebbe un Diver, o almeno un WR10.

Iniziamo a capire il genere

un diver è così:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51vKqtrccOL.jpg

o preferisci qualcosa di più classico tipo

http://www.tissot.ch/assets/thn/840x840/T060_407_11_051_00.png

Ecco, sul genere del Tissot sarebbe perfetto. Ovviamente mi accontento di marche meno "blasonate"

Maiden26
20-07-2015, 11:26
cut

Anche a me piacciono molto gli orologi con quadrante e cinturino nero (non a caso il mio sogno nel cassetto è lo Speedmste Dark Side :D), e infatti anche io vorrei trovare in futuro qualcosa di questo genere, ovviamente non di estremo pregio per questioni di budget e perché me lo immagino come orologio da tutti i giorni.
Questo Seiko non mi convince del tutto, ma effettivamente è un buon candidato. :)

Simonex84
20-07-2015, 11:28
Ecco, sul genere del Tissot sarebbe perfetto. Ovviamente mi accontento di marche meno "blasonate"

prova a guardare tra i vari Seiko 5 se c'è qualcosa di tuo gradimento

https://www.google.it/search?q=seiko+5&safe=active&client=opera&hs=VJ&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMI5eDjq7_pxgIVhQYsCh2QYw7l&biw=1260&bih=878

io per esempio adoro questo, anche se è un po' difficle da trovare

http://image.rakuten.co.jp/articlen/cabinet/seiko1/srp263k1-b.jpg

Potendo salire sui 300 anche Hamilton ha parecchia roba bella con i Jazzmaster.

altrimenti Swatch Irony.

Simonex84
20-07-2015, 11:32
Anche a me piacciono molto gli orologi con quadrante e cinturino nero (non a caso il mio sogno nel cassetto è lo Speedmste Dark Side :D)

hai mai fatto una prova al polso? è una bestia da 44,2 mm, ci vuole un polso di peso per portarlo bene.

Io se anche potessi permettermelo non lo prenderei, è bellissimo ma sul mio esile polso è semplicemente ridicolo

http://www.omegawatches.com/fileadmin/templates/product_presentation/dark-side-of-the-moon_assets/img/deep_space_day.jpg

Maiden26
20-07-2015, 11:40
hai mai fatto una prova al polso? è una bestia da 44,2 mm, ci vuole un polso di peso per portarlo bene.

Io se anche potessi permettermelo non lo prenderei, è bellissimo ma sul mio esile polso è semplicemente ridicolo

cut

Ovviamente no, non l'ho nemmeno mai visto dal vivo purtroppo. :D
Anche io non amo gli orologi troppo grossi, però ho Nautica da 46 mm che alla fine non mi sta malissimo nonostante non abbia un polso "grosso". Quindi immagino potrebbe andarmi bene anche il Dark Side. :D

ps. scusate per come ho scritto prima Speedmaster, non so cosa ho combinato :stordita:

Sandime
20-07-2015, 13:26
Molto bello e elegante,complimenti per la scelta. :)

PS: Benvenuto nel Club degli appassionati di orologi. :D

Ciao. ;)

Grazie :)

Anche a me piacciono molto gli orologi con quadrante e cinturino nero (non a caso il mio sogno nel cassetto è lo Speedmste Dark Side :D), e infatti anche io vorrei trovare in futuro qualcosa di questo genere, ovviamente non di estremo pregio per questioni di budget e perché me lo immagino come orologio da tutti i giorni.
Questo Seiko non mi convince del tutto, ma effettivamente è un buon candidato. :)

Lo Speedmster è già troppo "fronzoloso" per i miei gusti (non amo i cronografi). Senza contare che costa un quarto di rene :D

In cosa non ti convince il Seiko?

Questo è l'unico "All black" senza cronografo e con cinturino in acciao ricoperto, decente e ad un costo abbordabilissimo, che ho trovato. Ma se me ne segnalati altri mi fate solo contento :O :D

fucilator_3000
20-07-2015, 13:47
Come sono secondo voi i Casio Edifice?

A me sembrano ottimi come qualità prezzo!

Simonex84
20-07-2015, 13:50
Questo è l'unico "All black" senza cronografo e con cinturino in acciao ricoperto, decente e ad un costo abbordabilissimo, che ho trovato. Ma se me ne segnalati altri mi fate solo contento :O :D

in casa orient

http://www.watches88.com/prod_images_large/NR1R002B.jpg

http://www.orient-watch.com/parts/image.php/284.png

http://www.orient-watch.com/parts/image.php/549.png

miriddin
20-07-2015, 16:29
Se ti interessano i modelli Black e abbastanza essenziali puoi prendere in considerazione anche i Timex: ne ho diversi e mi sono trovato sempre bene, anche perchè, grazie al sistema Indiglo (solo il primo!) puoi avere orologi dal taglio classico, senza indici luminosi e senza perdere la funzionalità di illuminazione:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/91L7Kb-JsCL._UY550_.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/71TJjLdiVxL._UY879_.jpg

Qualche giorno fa ho poi preso da Amazon per circa 90 euro un modello Oversize (46mm) della Camel Active che mi piace molto come orologio da outdoor:

http://www.uhrbox.de/blog/wp-content/uploads/2010/04/A687.5546NFPA_3.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61b9iytGcPL._UY500_.jpg

Per finire, una serie Seiko Kinect che apprezzo molto ma che è difficile da trovare perchè "Japan Only"! Io ho il modello SKA377 ma anche quelli in versione Chrono non sono male:

http://oi57.tinypic.com/2v2cc1s.jpg

fucilator_3000
20-07-2015, 19:26
Se ti interessano i modelli Black e abbastanza essenziali puoi prendere in considerazione anche i Timex: ne ho diversi e mi sono trovato sempre bene, anche perchè, grazie al sistema Indiglo (solo il primo!) puoi avere orologi dal taglio classico, senza indici luminosi e senza perdere la funzionalità di illuminazione:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/91L7Kb-JsCL._UY550_.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/71TJjLdiVxL._UY879_.jpg

Qualche giorno fa ho poi preso da Amazon per circa 90 euro un modello Oversize (46mm) della Camel Active che mi piace molto come orologio da outdoor:

http://www.uhrbox.de/blog/wp-content/uploads/2010/04/A687.5546NFPA_3.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61b9iytGcPL._UY500_.jpg

Per finire, una serie Seiko Kinect che apprezzo molto ma che è difficile da trovare perchè "Japan Only"! Io ho il modello SKA377 ma anche quelli in versione Chrono non sono male:

http://oi57.tinypic.com/2v2cc1s.jpg
Stupendi gli ultimi Seiko!

Io comunque ho un budget di 450€ e voglio prendere un orologio buono.

Mi piacciono moltissimo o Casio Edifice

Simonex84
20-07-2015, 19:32
Stupendi gli ultimi Seiko!

Io comunque ho un budget di 450€ e voglio prendere un orologio buono.

Tipo questo??

http://casiogshock.watches-reviews.com/uploads/casio-edifice-4.jpg

bombolo_flint
20-07-2015, 19:40

Puoi prenderli tranquillamente,i Casio Edifice sono interamente in acciaio inox,ci sono i modelli Edifice con quadrante che si illuminano tramite o la pressione del pulsante oppure tramite una leggera torsione del polso,doppia modalità insomma.

puoi vedere gli ultimi due che ho messo nel post precedente e scegliere anche quello messo da Simone. :)

PS: Quelli che ho messo pagina addietro gli ultimi due,sono della serie Casio Edifice Illuminator.

Ciao. ;)

Maiden26
20-07-2015, 19:42
Grazie :)

Lo Speedmster è già troppo "fronzoloso" per i miei gusti (non amo i cronografi). Senza contare che costa un quarto di rene :D

In cosa non ti convince il Seiko?

E' più una cosa personale, lo guardo e non mi convince in pieno. :D

Ho dato invece un'occhiata ai Timex e devo dire che ce ne sono parecchi interessanti...

fucilator_3000
20-07-2015, 19:44
Puoi prenderli tranquillamente,i Casio Edifice sono interamente in acciaio inox,ci sono i modelli Edifice con quadrante che si illuminano tramite o la pressione del pulsante oppure tramite una leggera torsione del polso,doppia modalità insomma.

puoi vedere gli ultimi due che ho messo nel post precedente e scegliere anche quello messo da Simone. :)

Ciao. ;)

Tipo questo??

http://casiogshock.watches-reviews.com/uploads/casio-edifice-4.jpg

Più che altro ho visto questo modello:

https://it.casio-shop.eu/shop/orologi/lcw-m170td-1aer/

https://it.casio-shop.eu/shop/orologi/liw-m610tds-1aer/

Questi sono stupendi!

Come movimento? Robustezza? Affidabilità? Li userei quotidianamente

A me piacciono molto i classici, ma anche quelli Bluetooth non sono per nulla male!

Hanno anche una sorta di funzione contapassi?

bombolo_flint
20-07-2015, 19:47

Questi sono stupendi!

Sulla qualità e altro,puoi andare tranquillo,sono robusti e affidabili. :)

Ciao. ;)

Simonex84
20-07-2015, 19:49

Questi sono stupendi!

Approvo alla grande, quello che ho postato prima non mi piace per niente :D troppo pieno.

Come calibro è un quarzo, difficile che non sia affidabile, l'unico problema è l'impermeabilità, 5 ATM è davvero poco, di sicuro non tenerlo al polso mentre fai il bagno al mare o la doccia.

Aggiungo anche che il titanio è bellissimo e leggerissimo, ma facile da graffiare, io ho il Tissot ttouch in titanio e ci sto abbastanza attento, lo uso nelle attività sportive all'aperto, e per ora graffi non ne ha, però la chiusura del cinturino è messa male

miriddin
20-07-2015, 19:53
Di Casio Edifice io ho preso questo a circa 100 euro a dicembre 2014, anche se ho cambiato il cinturino perchè gradisco poco quelli in gomma sugli orologi in acciaio:

http://reduceriofertepromotii.ro/cdn/p/201406/ceas-casio-edifice-efm-502-1a4vuef-classic-5563-1403352602.jpg

bombolo_flint
21-07-2015, 17:01
Di Casio Edifice io ho preso questo a circa 100 euro a dicembre 2014, anche se ho cambiato il cinturino perchè gradisco poco quelli in gomma sugli orologi in acciaio:

http://reduceriofertepromotii.ro/cdn/p/201406/ceas-casio-edifice-efm-502-1a4vuef-classic-5563-1403352602.jpg

Non potevi che fare un più che ottimo acquisto,complimenti per la scelta,poi la Casio ha tanti cinturini in acciaio inox di tutti i gusti e fatti come si deve,anche a livello di chiusura di sicurezza,senza preoccuparsi in qualsiasi attività sportiva,compreso il nuoto o immersioni. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
21-07-2015, 17:19

Questi sono stupendi!

A me piacciono molto i classici, ma anche quelli Bluetooth non sono per nulla male!

Hanno anche una sorta di funzione contapassi?

Entrambi quelli che hai postato che ti piacciono sono impermeabili fino a 50 metri,visto che la misurazione viene espressa in Bar,quindi sono 5 Bar.

Altra particolarità,sono come i Citizen Eco-Drive,a ricarica solare o luce artificiale,qualsiasi luce colpisca il quadrante,viene assorbita per fornire la ricarica ai meccanismi senza mai perdere la precisione e non dover mai perder tempo a dar la corda manuale.In più mantengono per un lungo periodo una riserva di carica per periodi in caso non lo usi e non è esposto a nessuna fonte di luce. :)

In alternativa c'è anche questo serie EDIFICE con 10 Bar = 100 Metri.Prezzo, € 199: https://it.casio-shop.eu/shop/marchi/edifice-it/efr-501sp-1avef/

Se poi ti piace qualcosa di più pulito e omogeneo,ma senza perdere in funzionalità c'è questo sempre della serie EDIFICE,sempre 10 Bar = 100 Metri. Prezzo, € 99 : https://it.casio-shop.eu/shop/marchi/edifice-it/efr-505d-8avef/

Oppure questo altro della serie EDIFICE,con quadrante che si illumina in caso di scarsa luminosità tramite una leggera torsione del polso,10 Bar = 100 Metri. Prezzo, € 199 : https://it.casio-shop.eu/shop/marchi/edifice-it/efr-533bk-8avuef/

Scegli quale ti piace di più.In caso vuoi vedere altri modelli della serie EDIFICE,o altre serie me lo fai sapere. :)

Ciao. ;)

fucilator_3000
21-07-2015, 17:31
Entrambi quelli che hai postato che ti piacciono sono impermeabili fino a 50 metri,visto che la misurazione viene espressa in Bar,quindi sono 5 Bar.

Altra particolarità,sono come i Citizen Eco-Drive,a ricarica solare o luce artificiale,qualsiasi luce colpisca il quadrante,viene assorbita per fornire la ricarica ai meccanismi senza mai perdere la precisione e non dover mai perder tempo a dar la corda manuale.In più mantengono per un lungo periodo una riserva di carica per periodi in caso non lo usi e non è esposto a nessuna fonte di luce. :)

Ciao. ;)
In realtà quella è la profondità nominale...

Diciamo che se hai 10 bad puoi farti la doccia e usarlo tranquillamente!

Comunque penso proprio prenderò un Edifice :)

bombolo_flint
21-07-2015, 18:09
In realtà quella è la profondità nominale...

Diciamo che se hai 10 bad puoi farti la doccia e usarlo tranquillamente!

Comunque penso proprio prenderò un Edifice :)

Tranquillo con quello ci puoi anche nuotare. :D

Comunque tra i modelli che ti h mostrato che sono la serie Illuminator ce ne sono altri,vedi quale ti piace e se in caso vuoi vederne altri e necessiti di consigli sulla scelta,chiedi pure tranquillamente. :)

Ciao. ;)

Simonex84
21-07-2015, 18:36
per quanto riguarda il Water Resistance bisogna fare affidamento a questa tabella

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53791630/Schermata%202015-07-21%20alle%2018.37.21.png

5 atm (50 metri) va bene per nuotare ma io mi sentirei più tranquillo con un 10 atm

Sandime
21-07-2015, 18:51
Se ti interessano i modelli Black e abbastanza essenziali puoi prendere in considerazione anche i Timex: ne ho diversi e mi sono trovato sempre bene, anche perchè, grazie al sistema Indiglo (solo il primo!) puoi avere orologi dal taglio classico, senza indici luminosi e senza perdere la funzionalità di illuminazione: ...

Che modello è il secondo?

miriddin
21-07-2015, 20:45
Che modello è il secondo?

Se ti riferisci a quello senza Indiglo è il Timex T2N939...

bombolo_flint
22-07-2015, 16:05
per quanto riguarda il Water Resistance bisogna fare affidamento a questa tabella

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53791630/Schermata%202015-07-21%20alle%2018.37.21.png

5 atm (50 metri) va bene per nuotare ma io mi sentirei più tranquillo con un 10 atm

Bravo Simone,hai fatto bene a mettere la tabella,se no ogni volta visto che da produttore a produttore cambiano sempre ho mettono in ATM o in BAR,certo uno dirà "è sempre la stessa cosa",però meglio far chiarezza.

Complimenti ancora Simone,bravo. :)

Ciao. ;)

Sandime
22-07-2015, 18:47
Se ti riferisci a quello senza Indiglo è il Timex T2N939...

Grazie

E intanto, guarda di qua e guarda di la ... mi è tornata la scimmia per i Le Locle :D

fucilator_3000
24-07-2015, 20:58
Consiglio per un nuovo orologio!!!

Quarzo o meccanico è indifferente... Forse quarzo perché richiede meno manutenzione

Ho visto questi due modelli

http://m.citizen.it/articolo.php?CdCollezione=c1&CdFamiglia=crn1&CdModello=JW0120&CdArticolo=JW0120-54E

http://www.hamiltonwatch.com/it/collection/american-classic/jazzmaster/thinline-chrono-quartz/h38612133

E questo di cui non trovo il modello sul sito Citizen...

http://www.citizenmania.it/immagini/2011/11/citizen-as4050-51e-foto-bild-519171481.jpg

Altra piccola info... Ma per quanto riguarda la cassa, meglio Titanio o Acciaio?

Simonex84
24-07-2015, 21:04
Io voto l'hamilton.

Titanio vs acciaio non c'è un migliore o peggiore, sono diversi, il titanio è leggero ma facile da graffiare, l'acciao è più resistente ma pesante.

Io ho li ho tutti e due e mi piacciono tutti e due, diversi ma ugualmente belli.

fucilator_3000
24-07-2015, 21:19
Io voto l'hamilton.

Titanio vs acciaio non c'è un migliore o peggiore, sono diversi, il titanio è leggero ma facile da graffiare, l'acciao è più resistente ma pesante.

Io ho li ho tutti e due e mi piacciono tutti e due, diversi ma ugualmente belli.
Come mai Hamilton?

Comunque quel Citizen è davvero stupendo!

Ci sarebbe anche il Tissot T-Touch

Simonex84
24-07-2015, 21:24
Come mai Hamilton?

Comunque quel Citizen è davvero stupendo!

Ci sarebbe anche il Tissot T-Touch

L'hamilton lo trovo più pulito ed elegante, i citizen sono uno troppo colorato e l'altro troppo pieno, però sono gusti personali.

Io ho il t-touch expert titanium e lo trovo fantastico, lo uso specialmente quando vado a camminare in montagna, altimetro, bussola, meteo sono utili. Però ti consiglio di prenderlo in considerazione solo se ti serve quello che fa ;)

fucilator_3000
24-07-2015, 22:31
L'hamilton lo trovo più pulito ed elegante, i citizen sono uno troppo colorato e l'altro troppo pieno, però sono gusti personali.

Io ho il t-touch expert titanium e lo trovo fantastico, lo uso specialmente quando vado a camminare in montagna, altimetro, bussola, meteo sono utili. Però ti consiglio di prenderlo in considerazione solo se ti serve quello che fa ;)
E invece qualcos'altro da consigliare?

Simonex84
25-07-2015, 08:16
E invece qualcos'altro da consigliare?

così alla cieca la vedo dura, budget? 400-500€? tipologia? sportivo, elegante, chrono o solo tempo?

Io per esempio adesso con 600€ mi prenderei o il Tissot T-Tempo oppure un Certina DS-Action Diver

fucilator_3000
25-07-2015, 08:22
così alla cieca la vedo dura, budget? 400-500€? tipologia? sportivo, elegante, chrono o solo tempo?

Io per esempio adesso con 600€ mi prenderei o il Tissot T-Tempo oppure un Certina DS-Action Diver
Budget 500€

Tipologia elegante ma allo stesso tempo moderno, più robusto possibile, chrono opzionale...

E se c'è Titanio :)

Simonex84
25-07-2015, 08:41
Budget 500€

Tipologia elegante ma allo stesso tempo moderno, più robusto possibile, chrono opzionale...

E se c'è Titanio :)

questo (se non sei allergico al quarzo) non è male

http://cdn.tissotshop.com/media/catalog/product/cache/5/image/375x570/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/T/0/T049_410_44_067_00_5.png

anche questo GMT

http://it.tissotshop.com/mens/mens-classic-collection/tissot-couturier-quartz-gmt-11.html

Ti conviene fare un giro per esempio sullo shop di tissot, sono tutti orologi con vetro zaffiro, e di ottima fattura.

Tirane fuori due o tre che ti piacciono e poi al massimo ti aiutiamo a restringere il campo, scegliere io per te non ha molto senso.

anche STEINHART fa degli homage tecnicamente fantastici, fai un giro pure li.

Oltra ai vari Seiko e Citizen, anche Hamilton e Certina, insomma le marche sono quelle, ti direi anche Certina ma recuperarli in italia è difficile

bombolo_flint
25-07-2015, 11:32
Consiglio per un nuovo orologio!!!

Quarzo o meccanico è indifferente... Forse quarzo perché richiede meno manutenzione

Ho visto questi due modelli

http://m.citizen.it/articolo.php?CdCollezione=c1&CdFamiglia=crn1&CdModello=JW0120&CdArticolo=JW0120-54E

http://www.hamiltonwatch.com/it/collection/american-classic/jazzmaster/thinline-chrono-quartz/h38612133

http://www.citizenmania.it/immagini/2011/11/citizen-as4050-51e-foto-bild-519171481.jpg

Altra piccola info... Ma per quanto riguarda la cassa, meglio Titanio o Acciaio?

Ti consiglio i Citizen Eco-Drive,con ricarica solare dove immagazzina una carica anche in periodi dove non lo usi per non perdere mai la precsione.Per il fatto del titanio vedi il Supertitanio della Citizen tutto un altro mondo,però ci sono anche in acciaio inox con vetro in cristallo di zaffiro.

Poi se vuoi un quarzo c'è il nuovo Bulova Accutron 2,con quadrante scheletrato.

Ciao. ;)

bombolo_flint
25-07-2015, 11:41

Questo di cui non trovi il nome del modello si chiama: CRONO PILOT TITANIO http://www.citizen.it/art/radiocontrollato/pilot/crono-pilot-titanio/AS4050-51E Prezzo di listino € 558,ma li vale tutti se vuoi qualcosa veramente solido in qualsiasi condizione atmosferica o attività sportiva. ;)

Nella sezione "Radiocontrollato".Si può scegliere in tre modelli,interamente in titanio con quadrante nero,oppure quadrante blu,oppure con cinturino in pelle e quadrante nero.Le lancette e gli indici delle ore sono luminescenti,quindi in caso di scarsa luminosità diventano luminosi per una corretta lettura dell'orario. :)

Ciao. ;)

Simonex84
25-07-2015, 12:04
Va che bello questo

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/25/5e43edb11c7c5e559572874052194a9d.jpg

fucilator_3000
25-07-2015, 12:05
Ti consiglio i Citizen Eco-Drive,con ricarica solare dove immagazzina una carica anche in periodi dove non lo usi per non perdere mai la precsione.Per il fatto del titanio vedi il Supertitanio della Citizen tutto un altro mondo,però ci sono anche in acciaio inox con vetro in cristallo di zaffiro.

Ciao. ;)

Il Bulova Accutron 2 è carino, non mi fa impazzire però!
Per quanto riguarda il super titanio? Meglio dell'acciaio?

Questo di cui non trovi il nome del modello si chiama: CRONO PILOT TITANIO http://www.citizen.it/art/radiocontrollato/pilot/crono-pilot-titanio/AS4050-51E Prezzo di listino € 558,ma li vale tutti se vuoi qualcosa veramente solido in qualsiasi condizione atmosferica o attività sportiva. ;)

Nella sezione "Radiocontrollato".Si può scegliere in tre modelli,interamente in titanio con quadrante nero,oppure quadrante blu,oppure con cinturino in pelle e quadrante nero.Le lancette e gli indici delle ore sono luminescenti,quindi in caso di scarsa luminosità diventano luminosi per una corretta lettura dell'orario. :)

Ciao. ;)

Quel Citizen è molto bello e leggero, ma non sì capisce che ora è!

Simonex84
25-07-2015, 12:05

Ciao. ;)

Bello, ma quello vecchio, il nuovo senza diapason mi sa un po' di presa per i :ciapet:

bombolo_flint
25-07-2015, 12:10
Per quanto riguarda il super titanio? Meglio dell'acciaio?

Più resistente dell'acciaio inox no,però più resistente dei soliti orologi in comune titanio si.

Comunque valuta anche il Seiko che ti ha mostrato Simone,oppure i Casio Edifice,interamente in acciaio inox. :)

Ciao. ;)

fucilator_3000
25-07-2015, 12:11
Va che bello questo

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/25/5e43edb11c7c5e559572874052194a9d.jpg
Abbastanza! L'unica cosa, come generi non mi fanno impazzire i Diver

bombolo_flint
25-07-2015, 12:12
Bello, ma quello vecchio, il nuovo senza diapason mi sa un po' di presa per i :ciapet:

A guarda Simone non saprei dirti,non so se è come il Bulova Accutron prima edizione del '69. :D

Ciao. ;)

Simonex84
25-07-2015, 12:13
Comunque alla domanda se è meglio il titanio o l'acciaio come ti ho già detto non si può rispondere, hanno pregi e difetti, dipende da cosa conta di più per te, se vuoi leggerezza titanio se vuoi resistenza acciaio, se li vuoi tutti e due caschi male :D

L'idea sarebbe avere due orologi diversi da alternare, io ho fatto così :D

Simonex84
25-07-2015, 12:16
Abbastanza! L'unica cosa, come generi non mi fanno impazzire i Diver

Ma questo non è un diver, un diver è fatto così

http://www.chronograph.com/store/catalog/products/SKX007J-P.jpg

Simonex84
25-07-2015, 12:17
A guarda Simone non saprei dirti,non so se è come il Bulova Accutron prima edizione del '69. :D

Ciao. ;)

Ne ricalca le linee generali, però manca proprio la cosa che rende l'Accutron unico, il diapason

fucilator_3000
25-07-2015, 12:18
Comunque alla domanda se è meglio il titanio o l'acciaio come ti ho già detto non si può rispondere, hanno pregi e difetti, dipende da cosa conta di più per te, se vuoi leggerezza titanio se vuoi resistenza acciaio, se li vuoi tutti e due caschi male :D

L'idea sarebbe avere due orologi diversi da alternare, io ho fatto così :D
Diciamo che a me interessa la resistenza all'utilizzo giornaliero, quindi graffi ed eventualmente urti!

bombolo_flint
25-07-2015, 12:21
Fucilator,c'è anche questo modello della Bulova,il Precisionist,vedi se ti piace: http://www.bulova.com/it-IT/collection/precisionist/details/96B175/

Oppure questo Citizen Eco-Drive PROMASTER SEA AND AIR / CRONO 1_1000,con riserva di carica di 7 anni,acciaio inox,cristallo di zaffiro,cassa 50 mm,WR 20 Bar 200 Metri. Prezzo di listino,€ 428 : http://www.citizen.it/art/promaster-sea-and-air/crono-1_1000/crono-1_1000/JW0124-53E

Con questo non devi preoccuparti che si righi o altro,lo puoi stressare come vuoi,pure in escursioni in montagna con condizioni di neve estreme. :D

PS: A dimenticavo,le lancette e gli indici delle ore sono luminescenti.Mentre il display è illuminato a led. ;)

Ciao. ;)

Simonex84
25-07-2015, 12:22
Diciamo che a me interessa la resistenza all'utilizzo giornaliero, quindi graffi ed eventualmente urti!

Allora devi stare sull'acciao, il titanio, anche quello super, si segna troppo, se poi fai un lavoro da ufficio con le braccia sempre appoggiate alla scrivania si devastano, infatti il t-touch è l'unico che al lavoro tolgo sempre.

Simonex84
25-07-2015, 12:26
Un traguardo importante voglio passarlo in questo 3ad, con questo sono 11000 messaggi!!!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/25/77a12ff3d0a34637a242e94f1f979c61.jpg

marchigiano
25-07-2015, 12:31
no ancora segna 10999 scrivine un altroooooooo

fucilator_3000
25-07-2015, 12:39
Fucilator,c'è anche questo modello della Bulova,il Precisionist,vedi se ti piace: http://www.bulova.com/it-IT/collection/precisionist/details/96B175/

Oppure questo Citizen Eco-Drive PROMASTER SEA AND AIR / CRONO 1_1000,con riserva di carica di 7 anni,acciaio inox,cristallo di zaffiro,cassa 50 mm,WR 20 Bar 200 Metri. Prezzo di listino,€ 428 : http://www.citizen.it/art/promaster-sea-and-air/crono-1_1000/crono-1_1000/JW0124-53E

Con questo non devi preoccuparti che si righi o altro,lo puoi stressare come vuoi,pure in escursioni in montagna con condizioni di neve estreme. :D

Ciao. ;)
Quel Bulova è bellissimo! Che mi dite della marca?

Mentre per il Citizen l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto davvero moltissimo! La versione azzurra e acciaio

Allora devi stare sull'acciao, il titanio, anche quello super, si segna troppo, se poi fai un lavoro da ufficio con le braccia sempre appoggiate alla scrivania si devastano, infatti il t-touch è l'unico che al lavoro tolgo sempre.
Ah si? Il gioielliere dove sono andato a vedere qualche modello mi ha detto che il titanio è meglio in tutto! Era in malafede?

Comunque allora penso opterò per il Titanio (se possibile) dato che non ho nessun modello in questo materiale! :)

Simonex84
25-07-2015, 16:03
no ancora segna 10999 scrivine un altroooooooo

Maledetto tapatalk!!! 11000 adesso :D :D :winner: :winner:

Ma che cavolo, non funziona più il conteggio?? :mad:

fucilator_3000
25-07-2015, 18:30
Alla fine sono davvero indeciso fra due Citizen

1) ProMaster 1/1000 versione azzurra acciaio
2) Crono Pilot Titanium variante nera e arancione

bombolo_flint
25-07-2015, 19:04
Maledetto tapatalk!!! 11000 adesso :D :D :winner: :winner:

Ma che cavolo, non funziona più il conteggio?? :mad:

Simone,non so se te ne sei accorto,ma in questa sezione ogni post che metti non ti fa aumentare il numero di messaggi. :D

Per aumentare il conteggio dei messaggi,devi postare nelle altre sezioni dedicate. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
25-07-2015, 19:11
Alla fine sono davvero indeciso fra due Citizen

1) ProMaster 1/1000 versione azzurra acciaio
2) Crono Pilot Titanium variante nera e arancione

Allora Fucilator,segui il mio consiglio. :)

Il titanio si è bello,ma non è tutto oro quel che luccica,dovrai stare comunque attento a come lo porti per evitare rigature.Come robustezza in ogni ambito,sia giornaliero che sportivo,ti consiglio il ProMaster 1/1000,in acciaio inox (non è specificato ma te lo dico io: Acciaio Inox 316L,anallergico).

Vedrai che ti troverai benissimo,poi non è un quarzo quindi on dovrai cambiare la pila,avrai sempre la precisione perfetta grazie a un accomulatore di luce naturale e artificiale (anche la più piccola fonte di luce viene assorbita dal pannello fotovoltaico posto sotto il quadrante in acciaio inox).Poi ha una riserva di carica di 7 anni,quindi anche in lunghi periodi dovesse capitare non lo userai,continuerà sempre a battere l'ora precisa. :)

Ciao. ;)

Simonex84
26-07-2015, 10:26
Simone,non so se te ne sei accorto,ma in questa sezione ogni post che metti non ti fa aumentare il numero di messaggi. :D

Per aumentare il conteggio dei messaggi,devi postare nelle altre sezioni dedicate. :)

Ciao. ;)

Allora se quello scritto qua non "conta" sarò già anche a 12000 :D

david-1
26-07-2015, 14:22

Che tozzo! Che brutto!

Simonex84
26-07-2015, 22:19
Che tozzo! Che brutto!

Bocciato anche per me, non ha stile, però va a gusti....

Goofy Goober
26-07-2015, 22:25

PS: A dimenticavo,le lancette e gli indici delle ore sono luminescenti.Mentre il display è illuminato a led. ;)

Ciao. ;)

Veramente bello quel Citizen, come tanti altri modelli a loro listino (difficile per me trovar un Citizen che non mi piace :D )

Da quando ho il mio il fatto di aver il vetro sempre perfetto come il primo giorno che lo acquistai (quasi 8 anni fa ormai) e non aver mai dovuto preoccuparmi della batteria grazie all'eco drive e mai aver dovuto regolare l'ora o il giorno grazie al radiocentro, mi hanno fatto letteralmente innamorare di questo tipo di tecnologie e di conseguenza degli orologi e marchi che le utilizzano.

fucilator_3000
26-07-2015, 23:41
Bocciato anche per me, non ha stile, però va a gusti....
L'ho visto dal vivo e posso assicurarvi che è TOTALMENTE un altro orologio!

Anche a me su internet ha fatto una pessima impressione, ma dal vivo vi posso assicurare che è un orologio davvero stupendo e per niente tozzo!

Che tozzo! Che brutto!

Simonex84
27-07-2015, 07:10
la regola che vale sempre però è di acquistare solo dopo aver fatto una prova al polso, farlo a scatola chiusa via internet è un rischio

Simonex84
27-07-2015, 07:17
L'ho visto dal vivo e posso assicurarvi che è TOTALMENTE un altro orologio!

Anche a me su internet ha fatto una pessima impressione, ma dal vivo vi posso assicurare che è un orologio davvero stupendo e per niente tozzo!

Come orologio da tutti i giorni però non mi convince ancora, ha un quadrante troppo impegnativo, secondo me è meglio stare su un solo tempo automatico oppure un chrono al quarzo

tipo un HAMILTON Jazzmaster Viewmatic
http://www.palmagioielli.it/open2b/var/products/2/20/0-fed2f7d7-800.jpg

oppure il HAMILTON Jazzmaster Chrono Quartz
http://www.palmagioielli.it/open2b/var/products/21/10/0-9315376f-800.jpg

bombolo_flint
27-07-2015, 16:15
Veramente bello quel Citizen, come tanti altri modelli a loro listino (difficile per me trovar un Citizen che non mi piace :D )

Da quando ho il mio il fatto di aver il vetro sempre perfetto come il primo giorno che lo acquistai (quasi 8 anni fa ormai) e non aver mai dovuto preoccuparmi della batteria grazie all'eco drive e mai aver dovuto regolare l'ora o il giorno grazie al radiocentro, mi hanno fatto letteralmente innamorare di questo tipo di tecnologie e di conseguenza degli orologi e marchi che le utilizzano.

Infatti assieme ai Casio Edifice che sfruttano la stessa tecnologia della Citizen,sono sempre precisi e non sono secondi nemmeno a certi orologgetti automatici dove si paga molte volte solo il nome. :D

Poi vogliamo anche dire che i Citizen come i Casio Edifice sono interamente in acciaio inox 316L anallergico,quindi niente problemi da porsi in caso di allergie da alcuni metalli.Per il vetro sempre in cristallo di zaffiro antiriflesso,quindi si ha un prodotto più che ottimo. ;)

PS: Da aggiungere che i modelli Citizen in Supertitanio,tutto sono tranne che marketing,perchè a dati di fatto sono molto resistenti a graffiarsi,cosa che non si può dire di alcuni Tissot e altri marchi svizzeri in semplice titanio. ;)

PS2: Poi il fatto che Casio e Citizen,in questo caso la Citizen venga denigrata da alcuni come brutta sono gusti e va bene.Ma che dicono che i Citizen non sono buoni,lascia il tempo che trova,visto che non ne hanno mai provato uno per dimostrarne un giudizio veritiero.

Quindi Goofy Goober,complimenti per l'acquisto,quello è un gioiellino che non ti deluderà mai,infatti come detto da te dopo 8 anni è ancora perfetto come il primo giorno,questo dimostra che molte volte spendere un capitale non sempre si fa un affare,mentre i Citizen offrono il giusto prezzo,ma unita alla migliore tecnologia in circolazione,materiali,ma un prezzo giusto per tutte le tasche.Complimenti ancora. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
27-07-2015, 16:20
Come orologio da tutti i giorni però non mi convince ancora, ha un quadrante troppo impegnativo, secondo me è meglio stare su un solo tempo automatico oppure un chrono al quarzo

tipo un HAMILTON Jazzmaster Viewmatic
http://www.palmagioielli.it/open2b/var/products/2/20/0-fed2f7d7-800.jpg

oppure il HAMILTON Jazzmaster Chrono Quartz
http://www.palmagioielli.it/open2b/var/products/21/10/0-9315376f-800.jpg

Il primo è modesto,niente di che il solito stile minestra riscaldata. :D

Ma il secondo è estremamente bello e elegante. :)

Ovvio,secondo i miei gusti. :)

Ciao. ;)

Simonex84
28-07-2015, 13:07
x fucilator_3000

va che bello questo SKA567P1, 288€ sulla baia

http://tokoone.com/wp-content/uploads/2014/11/SEIKO-Kinetic-Classic-All-Black-SKA567P1.jpg

oppure SNE145P1, stesso posto a 194€

http://www.yorkshire-watches.co.uk/seiko/SNE145/top1.jpg

e ancora questo SNE115P1 da 211€

http://images.auctionworks.com/hi/46/45718/SNE115P1_2P.jpg

SNDC91P1 da 230€

http://www.yorkshire-watches.co.uk/seiko/SNDC91/top.jpg

infine SSA073K1 a 255€

http://image.rakuten.co.jp/seiko3s/cabinet/9/ssa073k1-a.jpg

bombolo_flint
28-07-2015, 18:36
infine SSA073K1 a 255€

http://image.rakuten.co.jp/seiko3s/cabinet/9/ssa073k1-a.jpg

Questo è veramente bello e con stile,per quello che offre il prezzo è più che ottimo.Complimenti Simone. :)

Ciao. ;)

Maiden26
28-07-2015, 21:14
Belli davvero questi Seiko postati da Simone!

Simonex84
29-07-2015, 14:09
Oggi il mio Mako ha subito il suo primo serio incidente e ne è uscito alla grande, mi sono schiantato contro la maniglia di una porta tagliafuoco, dal rumore dell'impatto pensavo di trovare il vetro in frantumi, invece non si nota neanche un segnetto, fantastico questo minerale!!

samsamsam
30-07-2015, 19:01
Vi propongo una chicca

http://i61.tinypic.com/25pnx8y.jpg

È un breil con chiusura deployant, crono, indicazione 12/24 ore sul contatore a destra...
Non sarà chissà quale orologio, ma lo comprai dopo la laurea (9anni fa!) e ci sono affezionato..poi sul mio polsino sta bene!

bombolo_flint
30-07-2015, 19:06
Vi propongo una chicca

http://i61.tinypic.com/25pnx8y.jpg

È un breil con chiusura deployant, crono, indicazione 12/24 ore sul contatore a destra...
Non sarà chissà quale orologio, ma lo comprai dopo la laurea (9anni fa!) e ci sono affezionato..poi sul mio polsino sta bene!

Complimenti per il goiellino,molto bello e elegante,col suo formato diverso dal solito,bella anche l'accoppiata col cinturino in pelle.Ancora complimenti è una vera chicca. :)

Ciao. ;)

Simonex84
31-07-2015, 14:49
ma se dovessi prendere questo a poco meno di 200€ faccio una ca##ata?

Prima o poi un Bulova lo voglio, il movimento continuo dei secondi del Precisionist è fantastico, l'accutron 2 invece senza diapason mi sa di truffa

http://s29.postimg.org/5ngtjr7nb/foto_3.jpg

http://s29.postimg.org/f5gkjstbr/foto_5.jpg

fucilator_3000
31-07-2015, 15:37
Bellissimo! 200€ secondo me li vale

Simonex84
31-07-2015, 15:45
Bellissimo! 200€ secondo me li vale

ma alla fine te cosa ti sei preso? o stai ancora valutando?

Se ti interessa ho trovato uno shop su ebay strapieno di Seiko e Citizen molto molto belli, posso passartelo in pvt

bombolo_flint
31-07-2015, 16:38
ma se dovessi prendere questo a poco meno di 200€ faccio una ca##ata?

Prima o poi un Bulova lo voglio, il movimento continuo dei secondi del Precisionist è fantastico, l'accutron 2 invece senza diapason mi sa di truffa

http://s29.postimg.org/5ngtjr7nb/foto_3.jpg

http://s29.postimg.org/f5gkjstbr/foto_5.jpg

Io te lo consiglio Simone,è tutta una altra cosa rispetto all'Accutron 2.Prenditi questo Precisionist che per il prezzo e quello che offre (meccanica dei Citizen Eco-Drive,e ho detto tutto :D ),ti troverai benissimo. :)

Ciao. ;)

Simonex84
31-07-2015, 17:11
Come sempre ci dormo su, se domani mattina sono della stessa idea e il prezzo è rimasto quello clicco e compro!

samsamsam
31-07-2015, 20:26
Esco fuori dal coro: risparmia, metti da parte mille dindini e comprati lo speed master automatico...sarà meno rifinito del Professional, ma parliamo sempre di un Omega dalla linea strepitosa.
:)

samsamsam
31-07-2015, 20:34
Complimenti per il goiellino,molto bello e elegante,col suo formato diverso dal solito,bella anche l'accoppiata col cinturino in pelle.Ancora complimenti è una vera chicca. :)

Ciao. ;)

Graaaaaazieeee :)

Simonex84
31-07-2015, 21:03
Esco fuori dal coro: risparmia, metti da parte mille dindini e comprati lo speed master automatico...sarà meno rifinito del Professional, ma parliamo sempre di un Omega dalla linea strepitosa.

Il Moon lo prendo di sicuro, magari non quest'anno ma il prossimo, ma non l'automatico, troppo piccolo, prendo quello manuale nuovo con vetro zaffiro sfruttando uno sconto dipendente del 40% dovrei cavarmela con 3000€

samsamsam
31-07-2015, 21:05
Alla grande :)

marchigiano
31-07-2015, 21:53
non capisco la moda dell'orologio solare quando con una batteria tipo cr2016 tiri avanti almeno 10 anni... l'accumulatore dei solari non so se dura 10 anni e la sostituzione è ben più onerosa :D inoltre anche il pannello solare con gli anni degrada...

bombolo_flint
01-08-2015, 14:11

Mi accodo al tuo coro Sam :D .Risparmia e si prende l'Omega Speedmaster,meglio uno ma buono che spender soldi per tanti ma modesti.Ovviamente è il mio parere per come la penso. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
01-08-2015, 14:49
Simone,per esempio tra gli Omega ti consiglierei questo,vedi se ti piace. :)

http://www.omegawatches.com/it/collection/seamaster/diver-300-m/co-axial-chronograph-415-mm/21230425001001

http://www.omegawatches.com/fileadmin/images/watches/soldier-detail/21230425001001-20.png

Oppure questo se vuoi un qualcosa di più classico : http://www.omegawatches.com/it/collection/speedmaster/speedmaster57/omega-co-axial-chronograph-415-mm/33110425102002

http://www.omegawatches.com/fileadmin/images/watches/soldier-detail/33110425102002-20.png

Entrambi hanno la cassa da 41,5 mm,quindi credo rientrino nei parametri per il tuo polso. :)

Ciao. ;)

Simonex84
01-08-2015, 19:59

http://www.omegawatches.com/it/collection/seamaster/diver-300-m/co-axial-chronograph-415-mm/21230425001001

Oppure questo se vuoi un qualcosa di più classico : http://www.omegawatches.com/it/collection/speedmaster/speedmaster57/omega-co-axial-chronograph-415-mm/33110425102002

Entrambi hanno la cassa da 41,5 mm,quindi credo rientrino nei parametri per il tuo polso. :)

Ciao. ;)

Belli ma troppo cari, e poi il primo acquisto importante sarà il Moonwatch, se poi un giorno dovesse arrivarne un secondo andrei su uno tra AquaTerra, Seamaster 300 o il Diver 300 tutti solo tempo.

Comunque niente Bulova, in realtà mi sono svegliato bello convito per prenderlo, metto gli occhiali e..... mi rimane in mano una bacchetta, montatura da buttare quindi con quei soldi ho dovuto prendere la montatura con lenti nuove :cry: :cry:

rxd8s
01-08-2015, 21:16
ragazzi, ma questo seiko:

http://freenode.homeunix.org/img/CIMG1172.jpg

che si trova su amazon a neanche 68€... è così na cagata :mbe: ?

No, perchè a me piace assai! O magari su Amazon ci sono anche dei falsi?

Raptor21
01-08-2015, 22:40
@simonex84: tutta la vita l'omega con lo sconto che puoi avere, pur essendo molto bello quel bulova!

Io invece mi sono follemente innamorato dello zenit El primero, esattamente questo:

http://www.ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2013/07/Zenith-Chronomaster-El-Primero-Open-The-Watch-Gallery-Exclusive-1.jpg

Ma costa davvero uno sproposito :doh:

Simonex84
02-08-2015, 09:50
El Primero e splendido, è il secondo chrono che comprerei, per esempio un Daytona non mi dice nulla, solo il Paul Newman secondo me è bello.

Mi piace un sacco così

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/02/b00022b46c3f0fd6b5b664f32bf772a3.jpg

Simonex84
02-08-2015, 09:51

[IMG]http://freenode.homeunix.org/img/CIMG1172.jpg

Nessuna patacca, è tutto originale :D è un bel orologio da tutti i giorni, se ti piace non vedo nessun motivo per non prenderlo ;)

fucilator_3000
02-08-2015, 12:11
ma alla fine te cosa ti sei preso? o stai ancora valutando?

Se ti interessa ho trovato uno shop su ebay strapieno di Seiko e Citizen molto molto belli, posso passartelo in pvt
Grazie Simonex84, passamelo pure in PVT!

Comunque sicuro che sono originali?

Son sempre indeciso fra quel Citizen Pro Master 1/1000 azzurro e il Pilot in Titanio!

Vedrò un pò... :)

fucilator_3000
02-08-2015, 12:13

http://www.omegawatches.com/fileadmin/images/watches/soldier-detail/21230425001001-20.png

http://www.omegawatches.com/fileadmin/images/watches/soldier-detail/33110425102002-20.png

Ciao. ;)
Senith è una delle mie marche preferite!
È davvero stupendo!!

@simonex84: tutta la vita l'omega con lo sconto che puoi avere, pur essendo molto bello quel bulova!

Io invece mi sono follemente innamorato dello zenit El primero, esattamente questo:

http://www.ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2013/07/Zenith-Chronomaster-El-Primero-Open-The-Watch-Gallery-Exclusive-1.jpg

Ma costa davvero uno sproposito :doh:

bombolo_flint
02-08-2015, 16:22
Belli ma troppo cari, e poi il primo acquisto importante sarà il Moonwatch, se poi un giorno dovesse arrivarne un secondo andrei su uno tra AquaTerra, Seamaster 300 o il Diver 300 tutti solo tempo.

Comunque niente Bulova, in realtà mi sono svegliato bello convito per prenderlo, metto gli occhiali e..... mi rimane in mano una bacchetta, montatura da buttare quindi con quei soldi ho dovuto prendere la montatura con lenti nuove :cry: :cry:

Azz mi dispiace per l'accaduto Simone.:(

Comunque,si hai ragione quelli sono un pò carucci,mi sono fatto prendere troppo la mano (vecchia abitudine personale :D ). Comunque quelli che hai elencato oltre a quello che deve essere il tuo obbiettivo sono più che ottimi.Bravo Simone. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
02-08-2015, 16:28

No falsi non ce ne sono,però il prezzo ti parla chiaramente "non puoi pretendere il Top a quel prezzo",anche se modesto non puoi mai paragonarlo tipo con uno Zenith,Omega e compagnia bella.

Io ti consiglio di investire qualcosa in più su un prodotto migliore sia qualitativamente in materiali ma sopratutto nella meccanica. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
02-08-2015, 16:29
Senith è una delle mie marche preferite!
È davvero stupendo!!

Si lo Zenith El Primero è veramente un gioiellino,con rifiniture della cassa e quadrante ben fatte. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
02-08-2015, 16:49
El Primero e splendido, è il secondo chrono che comprerei, per esempio un Daytona non mi dice nulla, solo il Paul Newman secondo me è bello.

Mi piace un sacco così

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/02/b00022b46c3f0fd6b5b664f32bf772a3.jpg

Ecco cosi è ancora più bello,si orienta molto sullo stile classico Omega e Longines,molto bello Simone. :)

Sul Daytona da felice possessore ti posso dire che non mi sta deludendo per niente,perfetto e comodo da portare al polso,non ritornerei indietro,sono pienamente soddisfatto. :)

Ciao. ;)

Simonex84
02-08-2015, 17:16
Questo è l'unico modello che mi esalta, gli altri non so, non mi dicono nulla

http://dellaroccagioielli.it/catalogo/schede/854_1247904648.jpg

Marko#88
02-08-2015, 19:43

Io ce l'ho (verde). L'ho preso per avere un orologio "da battaglia" e lo metto per dare il cambio agli altri.
È molto meno preciso sia dell'Orient che dello Speedmaster (e anche dell'altro Omega automatico che ho) ma per quei soldi va bene.
Rimane ovviamente un automatico da pochi soldi però per avere qualcosa di leggero e da trattare senza troppo rispetto va benissimo imho.

rxd8s
02-08-2015, 20:01
Io ce l'ho (verde). L'ho preso per avere un orologio "da battaglia" e lo metto per dare il cambio agli altri.
È molto meno preciso sia dell'Orient che dello Speedmaster (e anche dell'altro Omega automatico che ho) ma per quei soldi va bene.
Rimane ovviamente un automatico da pochi soldi però per avere qualcosa di leggero e da trattare senza troppo rispetto va benissimo imho.

Grazie, anche se alla fine credo mi orienterò su questo:

http://www.ajchen.com/wp-content/uploads/2010/04/seikosnz_2.jpg

che è l'SNZG15K1 da 42mm, l'altro mi sembra piccolo. Peccato costi più del doppio :cry: :mad:

bombolo_flint
03-08-2015, 16:15
Questo è l'unico modello che mi esalta, gli altri non so, non mi dicono nulla

http://dellaroccagioielli.it/catalogo/schede/854_1247904648.jpg

Si questo Oyster ha la linea liscia e classica,molto ben rifinito. :)

Se ti piacciono con uno stile classico ma allo stesso tempo molto curati e eleganti,ti consiglio la collezione Cellini. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
04-08-2015, 16:19
Patek Philippe,collezione 2015: Modello,Grandi Complicazioni.In oro rosa o platino.Cassa 44 mm.

° Movimento meccanico a carica automatica
° Calibro 240 LU CL C
° Celestial con datario
° Data a lancetta
° Ora e minuti legali (tempo solare medio)
° Mappa celeste, fasi lunari e orbita della Luna
° Tempo del passaggio sul meridiano di Sirio e della Luna
° Dischi in cristallo di zaffiro neri per lo sfondo del cielo e per le fasi lunari
° Disco in cristallo di zaffiro trasparente per la mappa celeste e la Via Lattea
° Cinturino in alligatore a squama quadrata, cucito a mano, nero lucido, fermaglio déployante
° Fondo cassa scheletrato in cristallo di zaffiro
° Impermeabile fino a 30 m
° In oro rosa o platino
° Diametro della cassa: 44 mm

http://www.patek.com/images/watches/face/6102R_001.pnghttp://www.patek.com/images/watches/face/6102P_001.png

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Patek Philippe : Aquanaut

° Movimento meccanico a carica automatica
° Calibro 324 S C FUS
° Aquanaut Travel Time
° Meccanismo per indicare le ore di due fusi orari, l’ora locale e l’ora “di casa”
° Indicazione a finestrella di giorno/notte nei due fusi orari
° Data locale a lancetta
° Secondi al centro
° Quadrante nero a rilievo, cifre in oro applicate e indici luminescenti
° Cinturino in composite “Tropical”
° Fermaglio Aquanaut a “déployante”
° Corona a vite
° Fondo cassa in cristallo di zaffiro
° Impermeabile fino a 120 m
° In acciaio
° Diametro cassa (da ore 10 a ore 16): 40,8 mm

http://www.patek.com/images/watches/artistics/5164_1.jpghttp://www.patek.com/images/watches/artistics/5164_2.jpghttp://www.patek.com/images/watches/artistics/5164_3.jpghttp://www.patek.com/images/watches/artistics/5164_4.jpghttp://www.patek.com/images/watches/artistics/5164_5.jpg

fucilator_3000
05-08-2015, 06:53
Con 1000€ che cosa prendereste voi?

Inoltre, pareri sull'Hamilton Jazzmaster Open Heart Auto?

Simonex84
05-08-2015, 07:08
Con 1000€ rimanendo sul nuovo e considerando che mi manca un bel gent

TISSOT LE LOCLE AUTOMATIC GENT COSC

http://cdn.tissotshop.com/media/catalog/product/cache/5/image/375x570/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/T/0/T006_408_11_057_00_5.png

oppure un CERTINA DS-1 (POWERMATIC 80) COSC

http://www.certina.com/sites/default/files/styles/large/public/watch_images/c029.408.11.081.00_original_16521.png

SuperLory
05-08-2015, 16:40
Pp nautilus e aquanaut x me i più begli orologi esteticamente parlando. Al polso sono meglio che in foto.

Sent from my SM-T325

david-1
06-08-2015, 06:37
Che mi dite di questo?
Non l'ho mai messo al polso ma in vetrina mi ha lasciato a bocca aperta....
Armani AR1400 Ceramic

http://s25.postimg.org/rgrq6q6y7/AR1400.jpg
http://s25.postimg.org/n6d2b51v3/AR1400_1.jpg

Marko#88
06-08-2015, 07:04
Quel tipo di orologi mi danno molto l'impressione di essere robaccia cinese con un marchio "prestigioso" (le virgolette perché in Emporio Armani in realtà c'è ben poco di prestigioso) serigrafato così da poter acchiappare qualche pollo.
Senza offesa eh, è solo la mia opinione. Sai nulla della meccanica?

Simonex84
06-08-2015, 07:05
Che mi dite di questo?
Non l'ho mai messo al polso ma in vetrina mi ha lasciato a bocca aperta....
Armani AR1400 Ceramic

http://s25.postimg.org/rgrq6q6y7/AR1400.jpg
http://s25.postimg.org/n6d2b51v3/AR1400_1.jpg

Bello quel nero lucido, 170gr non è neanche troppo pesante, mi sarei aspettato un vetro zaffiro ma non si può avere tutto, il movimento è un quarzo giapponese (non sono riuscito a trovare il modello esatto) quindi sulla precisione ed affidabilità nulla da dire, anche il prezzo mi sembra buono, 250€ su Amazon.

L'unico dubbio rimane sulla ceramica della cassa, quanto sarà resistente agli urti?

Se ti piace il nero lucido io però andrei più su qualcosa tipo questo, tecnicamente parlando siamo due spanne sopra:
http://www.yorkshire-watches.co.uk/seiko/SKA531P1/top.jpg

david-1
06-08-2015, 14:48
Bello quel nero lucido, 170gr non è neanche troppo pesante, mi sarei aspettato un vetro zaffiro ma non si può avere tutto, il movimento è un quarzo giapponese (non sono riuscito a trovare il modello esatto) quindi sulla precisione ed affidabilità nulla da dire, anche il prezzo mi sembra buono, 250€ su Amazon.

L'unico dubbio rimane sulla ceramica della cassa, quanto sarà resistente agli urti?

Se ti piace il nero lucido io però andrei più su qualcosa tipo questo, tecnicamente parlando siamo due spanne sopra:
Senza dubbio 3-4-5 spanne sopra, bello il nero lucido, ma a me piacciono gli orologi "importanti" già che sono 1,90 mt e mani grandi :D
Quel Seiko è un pò "sempliciotto" per i miei gusti, gli orologi devono essere un particolari ma non troppo
Per esempio ODIO Diesel e quelle patacche mostruose

Simonex84
06-08-2015, 14:54
Senza dubbio 3-4-5 spanne sopra, bello il nero lucido, ma a me piacciono gli orologi "importanti" già che sono 1,90 mt e mani grandi :D
Quel Seiko è un pò "sempliciotto" per i miei gusti, gli orologi devono essere un particolari ma non troppo
Per esempio ODIO Diesel e quelle patacche mostruose

questo è meno sempliciotto :D

http://www.skywatches.com.sg/reviews/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/n/sndw47p1_3_1.jpg

david-1
06-08-2015, 14:56
Giusto per capire questo è il mio standard stilistico, un compromesso tra semplicità, pulizia ma con alcuni dettagli ricercati per dare un plus:
(fatta la foto ora al mio polso)

Color oro bronzato rosato, cinturino in silicone marrone, bello, chiusura "non so come si chiama" a scomparsa, uguale all'Armani di cui sopra
No sono fan degli orologi Armani, è una coincidenza che ne abbia uno al polso, già che ho quasi 60 orologi e solo 2 Emporio Armani

http://s25.postimg.org/yl9jfre7j/IMG_1333.jpg
http://s25.postimg.org/69nzipub3/IMG_1334.jpg

fucilator_3000
06-08-2015, 16:11
Con 1000€ rimanendo sul nuovo e considerando che mi manca un bel gent

TISSOT LE LOCLE AUTOMATIC GENT COSC

http://cdn.tissotshop.com/media/catalog/product/cache/5/image/375x570/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/T/0/T006_408_11_057_00_5.png

oppure un CERTINA DS-1 (POWERMATIC 80) COSC

http://www.certina.com/sites/default/files/styles/large/public/watch_images/c029.408.11.081.00_original_16521.png
Qualche alternativa?

Per quanto riguarda quell'Hamilton?

Simonex84
06-08-2015, 17:24
Qualche alternativa?

Per quanto riguarda quell'Hamilton?

In che senso? Hai chiesto cosa prenderemmo con 1000€ e ti ho risposto, alternative non ne ho, prenderei uno di quei due

fucilator_3000
06-08-2015, 19:17
In che senso? Hai chiesto cosa prenderemmo con 1000€ e ti ho risposto, alternative non ne ho, prenderei uno di quei due
Ahaha intendevo cosa "consigliate" :)

fucilator_3000
06-08-2015, 19:19
Inoltre, chi saprebbe dirmi il modello (ed eventuale valore) di questo orologio Zenith?

http://m.imgur.com/qz0iNT6

Raptor21
07-08-2015, 15:23
Guardate che bello questo!! Orient star open heart modern:

http://www.orient-watch.com/orientstar/img/openheart-modern.jpg

C'è poco da fare sono pazzo per questo genere di estetica... peccato che sia un marchio nipponico se non ho capito male... e qui in europa è difficile trovare :cry:

Avete suggerimenti su altri marchi con un'estetica simile? Sempre open heart che ricordi questo modello?? (non per altro simile allo zenith di cui sono innamorato ma dal prezzo irraggiungibile se non con una vincita al superenalotto...!!)

Diciamo che sarei disposto, se il marchio vale ed è bello, ad arrivare ai 2k euri... (altrimenti vado di hamilton jazzmaster ma non mi convince appieno)...

Simonex84
07-08-2015, 17:06

http://www.orient-watch.com/orientstar/img/openheart-modern.jpg[/]

C'è poco da fare sono pazzo per questo genere di estetica... peccato che sia un marchio nipponico se non ho capito male... e qui in europa è difficile trovare :cry:

Avete suggerimenti su altri marchi con un'estetica simile? Sempre [I]open heart che ricordi questo modello?? (non per altro simile allo zenith di cui sono innamorato ma dal prezzo irraggiungibile se non con una vincita al superenalotto...!!)

Diciamo che sarei disposto, se il marchio vale ed è bello, ad arrivare ai 2k euri... (altrimenti vado di hamilton jazzmaster ma non mi convince appieno)...

mi viene in mente questo Bulova che puoi trovare su amazon

http://ecx.images-amazon.com/images/I/81qjMxjYCJL._UY550_.jpg

ci sono anche i Seiko Première, ma sono difficili da reperire

Maiden26
07-08-2015, 17:10
Quello è il Bulova che ho io (cambia solo il colore), lo consiglio davvero, a mio avviso è davvero bel pezzo. ;)

Comunque in vacanza ho avuto la possibilità di ammirare in vetrina orologi di tutti i tipi, da cose più abbordabili a roba che probabilmente non potrò mai permettermi. :D

Confermo che trovo lo Speedmaster Dark Side semplicemente fantastico. Meno grosso di quanto mi aspettassi (anche se ovviamente andrebbe provato al polso), è davvero un gioiellino. Peccato per i 9700€ di cartellino. :mc:

bombolo_flint
07-08-2015, 19:37
mi viene in mente questo Bulova che puoi trovare su amazon

http://ecx.images-amazon.com/images/I/81qjMxjYCJL._UY550_.jpg

Molto bello questo Bulova,si avvicina molto a quell'Orient come stile. :)

Forse solo il quadrante dell'Orient Star Open Heart Modern sono più curati nel dettaglio,tipo gli indici delle ore e le lancette,anche il colore del quadrante lo vedo più curato rispetto al Bulova,però quel Bulova resta una ottima alternativa. :)

Ciao. ;)

Raptor21
07-08-2015, 20:00
mi viene in mente questo Bulova che puoi trovare su amazon......

......

non male questo bulova! Però l'orient ha ben altro stile secondo me, si avvicina tantissimo allo zenith. La mia ricerca continua, devo trovarne un altro simile!

I seiko premiere in effetti non riesco a trovarli... terrò presente quel bulova che attualmente assieme all'hamilton è l'unico che trovo qui in zona....

Che difficile!!! :doh:

Marko#88
08-08-2015, 09:42

http://www.orient-watch.com/orientstar/img/openheart-modern.jpg

Avete suggerimenti su altri marchi con un'estetica simile? Sempre open heart che ricordi questo modello?? (non per altro simile allo zenith di cui sono innamorato ma dal prezzo irraggiungibile se non con una vincita al superenalotto...!!)

Bello, quanto viene?

fucilator_3000
08-08-2015, 16:39
Valutate anche l'Hamilton Open Heart, oppure addirittura lo Skeleton

Sandime
08-08-2015, 18:02

:sbavvv:

quando avevo chiesto i neri semplici.... questo mica me lo avevi presentato :D (l'Armani Ceramic non è brutto ma fa troppo tamarro ...)

Raptor21
08-08-2015, 18:04
Bello, quanto viene?
580$ su amazon.com qui in Europa non riesco a trovarlo

Valutate anche l'Hamilton Open Heart, oppure addirittura lo Skeleton

Lo skeleton non mi piace, ma l'open heart al momento resta la mia prima scelta! Visto che questo orient non lo trovo

Simonex84
08-08-2015, 21:25
oggi mi sono fatto un bel giretto in una gioielleria concessionario Omega per fare un po' di prove, trattamento fantastico, sono stato dentro più di un'ora ed il tempo è volato, mi hanno dato una copia di Omega Life di questo mese, il catalogo completo e poi un libro rilegato con molta cura sulla storia del marchio.

ho provato e valutato con molta attenzione il moon versione classica esalite e quello zaffiro, dimensione a dir poco perfetta per il mio polso, prezzo 4000€ e 4900€ da togliere circa un 10% di sconto, è davvero splendido!!!! non vedo l'ora di ritornare per prenderlo.

poi ho provato lo speed 57 co-axial, grande delusione, è enorme, specialmente lo spessore, davvero esagerato.

Poi già che c'ero mi sono provato un po' di seamaster, Diver 300 bellissimo, quello nero ha un quadrante profondissimo, quasi ipnotico, bellissima anche la ghiera in ceramica, poi il Seamaster 300, questo non so, bello è bello, però non è scoccata la scintilla, e poi per ultimo l'Aquaterra Master Co-Axial, quello da 38 è troppo piccolo per me, il 41,5 è perfetto, quello col dial blu poi.... dopo il moon tocca risparmiare per questo :sofico:

Sandime
09-08-2015, 08:32
... dopo il moon tocca risparmiare ...

eeeeh son passioni che costano :O e so cosa vuol dire, anche se la mia area di collezionismo e differente. Per quanto mi piacciano gli orologi, non sono mai riuscito a vederla come passione.

Stavo pensando.... e se invece di andarmi a prendere un orologio nuovo (tipo il seiko di cui sopra), facessi un pensierino per restaurare il vecchio Zenith di mio nonno? (la spesa è la stessa).

http://i58.tinypic.com/b8lg6s.jpg

Simonex84
09-08-2015, 08:48
Senza dubbio lo Zenith, anche solo per il legame affettivo che c'è, e poi come orologio in se non c'è proprio paragone ;)

Marko#88
09-08-2015, 08:50
oggi mi sono fatto un bel giretto in una gioielleria concessionario Omega per fare un po' di prove, trattamento fantastico, sono stato dentro più di un'ora ed il tempo è volato, mi hanno dato una copia di Omega Life di questo mese, il catalogo completo e poi un libro rilegato con molta cura sulla storia del marchio.

ho provato e valutato con molta attenzione il moon versione classica esalite e quello zaffiro, dimensione a dir poco perfetta per il mio polso, prezzo 4000€ e 4900€ da togliere circa un 10% di sconto, è davvero splendido!!!! non vedo l'ora di ritornare per prenderlo.

poi ho provato lo speed 57 co-axial, grande delusione, è enorme, specialmente lo spessore, davvero esagerato.

Poi già che c'ero mi sono provato un po' di seamaster, Diver 300 bellissimo, quello nero ha un quadrante profondissimo, quasi ipnotico, bellissima anche la ghiera in ceramica, poi il Seamaster 300, questo non so, bello è bello, però non è scoccata la scintilla, e poi per ultimo l'Aquaterra Master Co-Axial, quello da 38 è troppo piccolo per me, il 41,5 è perfetto, quello col dial blu poi.... dopo il moon tocca risparmiare per questo :sofico:

E la fidanzata la convinci facilmente? :asd:

Simonex84
09-08-2015, 09:37
E la fidanzata la convinci facilmente? :asd:

In realtà quando sono uscito mi ha chiesto come mai non l'ho comprato subito :eek:

Marko#88
09-08-2015, 12:12
In realtà quando sono uscito mi ha chiesto come mai non l'ho comprato subito :eek:

Questo è un segno, DOVEVI comprarlo! :D

Simonex84
09-08-2015, 16:06
Questo è un segno, DOVEVI comprarlo! :D

Torno a rivederlo martedì, non sono ancora convinto del tutto se zaffiro o esalite :D

Simonex84
09-08-2015, 16:59
:sbavvv:

quando avevo chiesto i neri semplici.... questo mica me lo avevi presentato :D (l'Armani Ceramic non è brutto ma fa troppo tamarro ...)

Anche questo è carino

ska567p1
http://img2.momoshop.com.tw/expertimg/0001/937/733/500-1.jpg

bombolo_flint
09-08-2015, 17:15
Torno a rivederlo martedì, non sono ancora convinto del tutto se zaffiro o esalite :D

Simone,io ti consiglio di prenderlo in zaffiro. ;)

Simonex84
09-08-2015, 17:34
Simone,io ti consiglio di prenderlo in zaffiro. ;)

Anche io peratito convinto con lo zaffiro, però sarà la forma, o il trattamento, non ho ritrovato i soliti riflessi che adoro di questo materiale, inoltre va a formare una zona chiara, quasi bianca, sul contorno, boh devo rivederli, tanto io posso averli a 2900 e 2500, non sto li a risparmiare 400€ su una cifra simile, quindi è puramente una scelta estetica e di resistenza.

bombolo_flint
09-08-2015, 17:40
Anche io peratito convinto con lo zaffiro, però sarà la forma, o il trattamento, non ho ritrovato i soliti riflessi che adoro di questo materiale, inoltre va a formare una zona chiara, quasi bianca, sul contorno, boh devo rivederli, tanto io posso averli a 2900 e 2500, non sto li a risparmiare 400€ su una cifra simile, quindi è puramente una scelta estetica e di resistenza.

Infatti Simone,guardali per bene al polso cosi da poter decidere bene,perchè come hai detto non hai trovato riscontri di differenza tra esalite e zaffiro,devi vedere su quale modello e stile di cassa sta meglio o l'esalite o lo zaffiro.Per i bordi bianchi,lo zaffiro fa quell'effetto,se non ti piace quell'effetto allora puoi prendere quello con l'esalite,ma decidi bene guardali più volte al polso anche entrambi al polso vicini da poter escludere quelle differenze stilistiche che non ti aggradano. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
09-08-2015, 18:00
Rolex Sea-Dweller 4000

Oyster,cassa da 40 mm acciaio inox.

Link con dettagli tecnici: http://www.rolex.com/it/watches/sea-dweller-4000/m116600-0003.html

Immagine a dettaglio di questo Oyster: http://content.rolex.com/is/image/Rolex/sea_dweller_0001_840x107014591712504092rC?wid=840&hei=1070&qlt=85

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo è uno dei miei classici preferiti: Collezione Cellini Dual Time . In oro rosa o oro bianco . Con fase lunare . Cinturino con fibbia a Ardiglione

Link dettagli tecnici: http://www.rolex.com/it/watches/cellini-dual-time/m50525-0004.html

Immagine a dettaglio di questo Cellini Dual Time: http://content.rolex.com/is/image/Rolex/cellini_dual_time_m50525-0004_0003_840x10701427617443446v76?wid=840&hei=1070&qlt=85

Immagine a dettaglio del cinturino con fibbia a Ardiglione: http://content.rolex.com/is/image/Rolex/new-cellini-time-leather-strap-gold-buckles1572103631132Yx1?wid=575&hei=735&qlt=85

Simonex84
09-08-2015, 18:03
Il SD è uno dei pochissimi Rolex che mi piace, peccato che costi uno sproposito perché non sarebbe male inserirlo in collezione :sofico:

Raptor21
09-08-2015, 18:12

Non è che hai anche lo zenith a quel prezzo?? Potrei diventare il tuo migliore amico ahah :sofico:

Ps: gira e rigira cado sempre li... Mi sa che risparmio qualche anno per farmi El primero... :doh:

marchigiano
09-08-2015, 18:21
se ti piace il SD ma costa troppo c'è il 114060, sub senza data, che esteticamente è pure più bello, almeno per me, perchè più simmetrico senza la finestra della data e più sottile non avendo il vetro e il fondo del SD che sono corazzati per reggere 120 atmosfere

Simonex84
09-08-2015, 18:55
Non è che hai anche lo zenith a quel prezzo?? Potrei diventare il tuo migliore amico ahah :sofico:

Ps: gira e rigira cado sempre li... Mi sa che risparmio qualche anno per farmi El primero... :doh:

No mi spiace, il super sconto è solo per il gruppo swatch, El Primero è splendido, perché esiste il moon, altrimenti punterei quello ;)

Simonex84
09-08-2015, 18:56
se ti piace il SD ma costa troppo c'è il 114060, sub senza data, che esteticamente è pure più bello, almeno per me, perchè più simmetrico senza la finestra della data e più sottile non avendo il vetro e il fondo del SD che sono corazzati per reggere 120 atmosfere

Anche il Sub siamo sui 5000, un omega Diver 300 si trova alla metà.

Raptor21
09-08-2015, 19:13
No mi spiace, il super sconto è solo per il gruppo swatch, El Primero è splendido, perché esiste il moon, altrimenti punterei quello ;)

Peccato ;)
Vedremo... Al momento in ogni caso l'hamilton è il primo della lista tra quelli fattibili a livello economico..

marchigiano
09-08-2015, 19:24
Anche il Sub siamo sui 5000, un omega Diver 300 si trova alla metà.

ok ma con l'omega non puoi fare il tamarro nei locali :sofico:

Simonex84
10-08-2015, 07:12
ok ma con l'omega non puoi fare il tamarro nei locali :sofico:

Questo si che è un grosso problema :D

bombolo_flint
10-08-2015, 15:13
Il SD è uno dei pochissimi Rolex che mi piace, peccato che costi uno sproposito perché non sarebbe male inserirlo in collezione :sofico:

Capisco Simone. :)

Ma il Cellini Dual Time non ti piace?C'è anche con cassa in oro bianco se non piace quello in oro rosa.

http://content.rolex.com/is/image/Rolex/cellini_dual_time_m50525-0004_0003_840x10701427617443446v76?wid=840&hei=1070&qlt=85

E non è tamarro :D .Ma un classico bello elegante,inoltre il cristallo di zaffiro ti posso assicurare che è come lo cerchi tu. :)

Ciao. ;)

Simonex84
10-08-2015, 15:23
No, mi spiace, me li sono guardati e riguardati tutti in vetrina e gli unici che mi solleticano sono il Sub e il SD, forse si salva anche il Milgauss, ma rispetto ad un Aquaterra Master co-axial mi sparisce del tutto :D

bombolo_flint
10-08-2015, 15:31
No, mi spiace, me li sono guardati e riguardati tutti in vetrina e gli unici che mi solleticano sono il Sub e il SD, forse si salva anche il Milgauss, ma rispetto ad un Aquaterra Master co-axial mi sparisce del tutto :D

Ti capisco :D .Tranquillo la mia era una domanda cosi visto che avevi commentato solo il Rolex SD e non il Cellini che trovo molto più elegante e comodo (te lo dice chi lo possiede),e sopratutto in questi giorni molto caldi è un guanto rispetto a un Daytona. :)

PS: :D E mi sono fissato ora per il crono da taschino della Omega in oro bianco,davvero molto elegante. ;)

Simonex84
10-08-2015, 15:35
Il " problema" di quel cellini è che appartiene ad un tipologia che non mi vedo al polso, magari fra qualche anno, ma adesso proprio no

Scusa ma quanti orologi di un certo calibro hai?? :sofico:

Raptor21
10-08-2015, 15:40
Continua la mia estenuante ricerca in uno skeleton, possibilmente semi-skeleton... che completamente nudo non mi piace troppo.

Ho trovato questo modello, prezzo di listino 2300 euro, e non mi sembra niente male! Bello anche il movimento:

Oris Artelier Translucent Skeleton

http://montre24.com/postimg1/ORIS_Artelier_Translucent_Skeleton_1.jpg

Simonex84
10-08-2015, 15:42
ORIS è una gran marca, se lo prendi vai sul sicuro ;)

bombolo_flint
10-08-2015, 15:47
Il " problema" di quel cellini è che appartiene ad un tipologia che non mi vedo al polso, magari fra qualche anno, ma adesso proprio no

Scusa ma quanti orologi di un certo calibro hai?? :sofico:

Diciamo un be pò :D .Visto che è una passione che coltivo da fin troppi anni. :)

Rolex Daytona.4 Cellini,l'ultimo acquisto è stato il Cellini Dual Time in oro rosa con fase lunare nella lunetta.4 Pateck Philippe.3 Perseo due da taschino e uno da polso,uno in oro giallo,l'altro in acciaio inox questo commemorativo del centenario delle ferrovie.1 Longines Moonphase.

E gli ultimi acquisti che farò saranno,l'Omega Speedmaster 57 ma con quadrante nero se no faccio la collezione di quadranti bianchi :D e l'Omega crono da taschino in oro bianco.

Per la parte "che non te lo vedi al polso",ti capisco,ti piacciono come dire con un tocco di stile sportivo.Invece i miei gusti tendono sul classico,ma senza disdegnare con un leggero tocco di sportività. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
10-08-2015, 15:52
Continua la mia estenuante ricerca in uno skeleton, possibilmente semi-skeleton... che completamente nudo non mi piace troppo.

Ho trovato questo modello, prezzo di listino 2300 euro, e non mi sembra niente male! Bello anche il movimento:

Oris Artelier Translucent Skeleton

http://montre24.com/postimg1/ORIS_Artelier_Translucent_Skeleton_1.jpg

Questo è molto elegante,te lo raccomando.Poi come ha detto saggiamente Simone,con Oris è un marchio che vai davvero sul sicuro.

Io ti consiglio di farci un pensierino su,perchè tra tutti i scheletrati che si trovano in giro questo è quello che è veramente molto elegante. :)

Ciao. ;)

Raptor21
10-08-2015, 15:57
ORIS è una gran marca, se lo prendi vai sul sicuro ;)

molto bene, sapere che è una buona marca mi rasserena visto il prezzo non proprio economico! Tra gli skeleton puri è quello che preferisco.

Questo è molto elegante,te lo raccomando.Poi come ha detto saggiamente Simone,con Oris è un marchio che vai davvero sul sicuro.

Io ti consiglio di farci un pensierino su,perchè tra tutti i scheletrati che si trovano in giro questo è quello che è veramente molto elegante. :)

Ciao. ;)

Grazie! In effetti è il più elegante che ho trovato fino ad ora! Infatti è l'unico che mi piace, altrimenti come ben sapete è sempre la linea di quel maledetto zenith che cerco...!

Vediamo se trovo una gioielleria della zona che lo ha così almeno lo vedo dal vivo, sperando in uno sconticino.

La ricerca, in ogni caso, continua...! Ho ancora un mese e mezzo prima del mio compleanno ahah

Simonex84
10-08-2015, 16:05
Diciamo un be pò :D .Visto che è una passione che coltivo da fin troppi anni. :)

Rolex Daytona.4 Cellini,l'ultimo acquisto è stato il Cellini Dual Time in oro rosa con fase lunare nella lunetta.4 Pateck Philippe.3 Perseo due da taschino e uno da polso,uno in oro giallo,l'altro in acciaio inox questo commemorativo del centenario delle ferrovie.1 Longines Moonphase.

E gli ultimi acquisti che farò saranno,l'Omega Speedmaster 57 ma con quadrante nero se no faccio la collezione di quadranti bianchi :D e l'Omega crono da taschino in oro bianco.

Per la parte "che non te lo vedi al polso",ti capisco,ti piacciono come dire con un tocco di stile sportivo.Invece i miei gusti tendono sul classico,ma senza disdegnare con un leggero tocco di sportività. :)

Ciao. ;)

L'hai già provato lo Speed '57 co-axial? Ha uno spessore quasi assurdo, inoltre il fondello a vista fatto in quel modo col rotore sporgente non mi convince per niente.

Il '57 di inizio anni 2000 è molto meglio col classico calibro 861

bombolo_flint
10-08-2015, 16:06
molto bene, sapere che è una buona marca mi rasserena visto il prezzo non proprio economico! Tra gli skeleton puri è quello che preferisco.

Grazie! In effetti è il più elegante che ho trovato fino ad ora! Infatti è l'unico che mi piace, altrimenti come ben sapete è sempre la linea di quel maledetto zenith che cerco...!

Vediamo se trovo una gioielleria della zona che lo ha così almeno lo vedo dal vivo, sperando in uno sconticino.

La ricerca, in ogni caso, continua...! Ho ancora un mese e mezzo prima del mio compleanno ahah

A bene,allora che posso dirti di più se non: In bocca al lupo.:D

Ciao. ;)

bombolo_flint
10-08-2015, 16:09
L'hai già provato lo Speed '57 co-axial? Ha uno spessore quasi assurdo, inoltre il fondello a vista fatto in quel modo col rotore sporgente non mi convince per niente.

Il '57 di inizio anni 2000 è molto meglio col classico calibro 861

Si l'ho provato e mi trovo molto bene visto che non ho un polso esile,è stato subito amore a prima vista :D .

Quello di inizio anni 2000 si hai ragione,però questo è anche lui fatto bene. :)

Ecco perchè: Sconsiglio sempre di ordinare online gli orologi senza averli provati prima,perchè possono trarre in inganno nell'immagine e poi rischiare di non trovarsi bene.L'orologio è come un abito su misura,va sempre provato addosso. ;)

Ciao. ;)

Raptor21
10-08-2015, 20:13
A bene,allora che posso dirti di più se non: In bocca al lupo.:D

Ciao. ;)

crepi il lupo :)

grazie!

bombolo_flint
11-08-2015, 18:20
Uhm strano,oggi Simone non si è sentito,che si sia perso nello store della Omega? :D

Ciao. ;)

Raptor21
11-08-2015, 19:36
ahah dai dai Simone, mostraci il tuo nuovo gioiellino :Prrr:

Marko#88
11-08-2015, 20:10
Ecco perchè: Sconsiglio sempre di ordinare online gli orologi senza averli provati prima,perchè possono trarre in inganno nell'immagine e poi rischiare di non trovarsi bene.L'orologio è come un abito su misura,va sempre provato addosso. ;)

Mi trovi completamente d'accordo! :)

Simonex84
11-08-2015, 22:02
Uhm strano,oggi Simone non si è sentito,che si sia perso nello store della Omega? :D

Ciao. ;)

Se devo essere sincero oggi pome sono tornato a vederlo, e già che c'ero ho provato anche qualche Rolex in un altra gioielleria, però sono uscito da entrambe ancora a mani vuote, ci vuole ancora un po' di tempo, arriveranno mesi difficili per lei e finanze, non é il caso di spendere adesso le cifre richieste per questi gioielli ;)

Raptor21
12-08-2015, 14:22
.... e cosa fai di mercoledì mattina?? Ti fai un bel giretto (maledetta la volta........) in gioielleria dove sai che tengono gli Hamiton...
Fin qui nulla di strano... passo davanti alla vetrina e vedo gli zenith... vabbè tiro dritto, entro... chiedo dell'Hamilton open heart che non avevano sottomano... ma dicono che me lo combinano... nel mentre guardo gli zenith... ed ecco che me li fanno gentilmente vedere.... danno fatto.... :doh:
Mi sono letteralmente innamorato!! Ho visto poi anche l'hamilton... beh vicino al el primero viene distrutto a mani basse, non credevo si notasse così tanta differenza...!
Sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato bene tutto, dicendo che anche l'hamilton è una scelta validissima in ogni caso...!
Per quanto bello sia l'hamilton (nettamente meglio dal vivo che in foto, avete ragione che bisogna toccar con mano) lo zenith è uno spettacolo unico! Oh.. ci mancherebbe costa 10, dieci volte tanto...
Per la cronaca ho visto il piccolino della serie el primero, il synopsis quindi senza cronografo, che sinceramente non mi interessa... e si passa dai 7900 di listino del cronografo ai 6500 di questo, che è una gran differenza...!

http://quillandpad.com/wp-content/uploads/2014/10/Zenith_El-Primero-Synopsis_95771.jpg

So che è molto soggettivo e varia da boutique a boutique e soprattutto da quanto bravo è chi acquista... ma uno sconto medio sui zenith quale sarebbe??

bombolo_flint
12-08-2015, 15:27
Mi trovi completamente d'accordo! :)

Grazie Marko. :) In effetti se uno ci pensa si risparmia anche la fregatura,perchè sembrano andare tutti bene al polso,ma quando li si va a provare ecco che escono sorprese che non accontentano tutti.Insomma tipo quando vedi un jean's della Levis che ti piace ma vai a provarlo e non ti soddisfa come vestibilità. :D

Ciao. ;)

bombolo_flint
12-08-2015, 15:29
Se devo essere sincero oggi pome sono tornato a vederlo, e già che c'ero ho provato anche qualche Rolex in un altra gioielleria, però sono uscito da entrambe ancora a mani vuote, ci vuole ancora un po' di tempo, arriveranno mesi difficili per lei e finanze, non é il caso di spendere adesso le cifre richieste per questi gioielli ;)

A mi dispiace Simone.Dai vedrai che si risolverà e col tempo riuscirai a raggiungere l'obbiettivo da te prefissato. :)

Simonex84
12-08-2015, 17:16
A mi dispiace Simone.Dai vedrai che si risolverà e col tempo riuscirai a raggiungere l'obbiettivo da te prefissato. :)

Le finanze caleranno, ma per un motivo bello :D :D

visto che mi sposo, tra ristorante, viaggio, vestito, ecc..... è una discreta mazzata, però non si sa mia, se avanzo qualcosa..... :D :D

Marko#88
12-08-2015, 17:50

visto che mi sposo, tra ristorante, viaggio, vestito, ecc..... è una discreta mazzata, però non si sa mia, se avanzo qualcosa..... :D :D

Sposarsi è solo un'inutile spreco di denaro, finita la cerimonia tutto sarà esattamente come prima. :O

Simonex84
12-08-2015, 17:58
Sposarsi è solo un'inutile spreco di denaro, finita la cerimonia tutto sarà esattamente come prima. :O

Non del tutto come prima, per lo stato italiano saremo una vera coppia con doveri, ma soprattutto diritti, e romanticamente parlando lo faccio solo per questo, anche perché dopo 3 anni di convivenza aggiungere il matrimonio nella quotidianità non fa alcuna differenza

Maiden26
12-08-2015, 18:22
Io un bell'orologio da indossare il giorno del matrimonio lo farei passare come una spesa necessaria! :D

Comunque lo Zenith postato prima è davvero fantastico.:sbav:

Raptor21
12-08-2015, 19:41

visto che mi sposo.......
Beh allora direi che il motivo è validissimo!! Felice per te! ;)

PS: lista nozze...... Omega.... :ciapet:

Comunque lo Zenith postato prima è davvero fantastico.:sbav:
Allora non sono l'unico :)

randorama
12-08-2015, 20:12
Non del tutto come prima, per lo stato italiano saremo una vera coppia con doveri, ma soprattutto diritti, e romanticamente parlando lo faccio solo per questo, anche perché dopo 3 anni di convivenza aggiungere il matrimonio nella quotidianità non fa alcuna differenza

pensavo la stessa identica cosa.

ingenuo che ero :D

Simonex84
13-08-2015, 16:36
ciao a tutti, operazione valigia iniziata, domani all'alba si parte per la costa azzurra, per fortuna ci sono posti che pullulano di vetrine spettacolari, quindi anche li la passione per i segnatempo può essere appagata, purtroppo con una vetrina di mezzo :D :D

magari vi mando la foto di qualche chicca, a giugno per esempio una vetrina esponeva un rarissimo Zenith Christophe Colomb in oro, il numero 16 su 25

http://195.154.205.140/mesIMG/imgStd/41197.jpg

bombolo_flint
13-08-2015, 18:25

A quindi è un bell'evento,sono felice per te Simone. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
13-08-2015, 18:27
Beh allora direi che il motivo è validissimo!! Felice per te! ;)

PS: lista nozze...... Omega.... :ciapet:

Ovvio Raptor,quella non deve mancare eh! :D

Ciao. ;)

bombolo_flint
13-08-2015, 18:31
ciao a tutti, operazione valigia iniziata, domani all'alba si parte per la costa azzurra, per fortuna ci sono posti che pullulano di vetrine spettacolari, quindi anche li la passione per i segnatempo può essere appagata, purtroppo con una vetrina di mezzo :D :D

magari vi mando la foto di qualche chicca, a giugno per esempio una vetrina esponeva un rarissimo Zenith Christophe Colomb in oro, il numero 16 su 25

http://195.154.205.140/mesIMG/imgStd/41197.jpg

Ecco questo per esempio ti calzerebbe bene sul completo del giorno del tuo matrimonio.Un oggetto giustificato per un lieto evento. :D

Ciao. ;)

Simonex84
13-08-2015, 18:36
Ecco questo per esempio ti calzerebbe bene sul completo del giorno del tuo matrimonio.Un oggetto giustificato per un lieto evento. :D

Ciao. ;)

Se vendo la casa, il garage e la macchina, forse e dico forse, riesco a prenderne uno :D

Raptor21
14-08-2015, 15:49

Incredibilmente bello nella sua particolarità e complessità, ma quella cupola per contenere il tourbillon non mi convince del tutto. Resta il fatto che è un orologio incredibile!
Comunque dai... te la cavi con solo 220K euro circa... quasi quasi ci faccio un pensierino.................. :sofico:

Simonex84
14-08-2015, 17:24
Domani se riesco vado a vedere lo Zenith, oggi sono passato di qua

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/14/577f0c6d1e7764ee2e6f17481da22bd5.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/14/0d83932830cf9e6b78c5330dced96c12.jpg

Maiden26
14-08-2015, 18:32
Oggi ho accompagnato la ragazza a fare shopping e ad un certo punto mi sono incollato alla vetrina di una gioielleria, probabilmente la più famosa della città. Ci son passato un milione di volte davanti, ma solo ora che sto spendendo un po' del mio tempo libero a leggere su questa passione ho notato i pezzi strepitosi che ha a disposizione.
Posso solo dirvi che lo Zenith El Primero dal vivo (purtroppo con un vetro di mezzo ovviamente) è ancora più bello. :D

Zio_Igna
15-08-2015, 10:27
Ciao a tutti!
Bello questo thread! Soprattutto mi consola sapere che non sono l'unico a "sognare" l'Omega Speedmaster!!
Circa 15 anni fa mia mamma l'ha regalato a mio papà e da quel momento gli sto facendo la tira :asd:
Spero di riuscire a regalarmelo l'anno prossimo, anche se temo sia un po troppo grande per il mio polso.
Secondo voi prenderlo col cinturino di pelle lo snaturerebbe troppo?

Raptor21
15-08-2015, 10:54
Domani se riesco vado a vedere lo Zenith, oggi sono passato di qua

Inutile dire che preferirò sicuramente le foto di casa Zenith :ciapet:

Dirò un'eresia per molti... ma davvero non capisco cosa ci sia di bello nei Rolex, alla fine esteticamente proprio non mi piacciono... e sono super diffusi e di certo non alla portata di tutti...!
L'Omega lo batte 1000 a 0!!

Ma io non faccio testo visto che ho gusti particolari ahah

Posso solo dirvi che lo Zenith El Primero dal vivo (purtroppo con un vetro di mezzo ovviamente) è ancora più bello. :D

Pensa che io l'ho provato anche sul polso............. il pensiero è fisso li e sto ragionando a come risparmiare tutti quei soldi... :doh:

Ciao a tutti!

Benvenuto!
Secondo me se vuoi maggiore sportività e comodità d'estate assolutamente in acciaio, altrimenti quello in pelle è decisamente più elegante!
Io se dovessi prendere il moon lo vorrei in acciaio...

Simonex84
15-08-2015, 12:05
Ciao a tutti!
Bello questo thread! Soprattutto mi consola sapere che non sono l'unico a "sognare" l'Omega Speedmaster!!
Circa 15 anni fa mia mamma l'ha regalato a mio papà e da quel momento gli sto facendo la tira :asd:
Spero di riuscire a regalarmelo l'anno prossimo, anche se temo sia un po troppo grande per il mio polso.

Se per te il classico moon è troppo grosso puoi cercare l'automatico da 39mm, piuttosto con niente... Oppure anche lo speedmaster '57 sempre da 39mm, molto bello, è esposto qua in vetrina, se oggi andando in spiaggia gli passo davanti ti posto una foto, con cinturino di pelle marrone è splendido!!

Sul discorso Rolex per me dipende dai modelli, un Sub lo prenderei volentieri, forse anche un GMT 2, ma per esempio il Daytona proprio non lo capisco, non mi dice nulla, per non parlare poi dei datejust, d-day, ecc per me del tutto anonimi.

Nei dressy si salva giusto il millgaus, ma un aquaterra tecnicamente parlando é anni luce avanti, il Rolex ha solo la cassa amagnetica, l'Omega invece con la spirale in silicio ha tutto il meccanismo amagnetico.

Raptor21
15-08-2015, 12:11
Ha la ghiera esterna troppo voluminosa per i miei gusti... cosa che magari è proprio il suo segno distintivo... però boh, è più forte di me :)

Pensa che il daytona lo preferisco al sub... vabbè dai non è un problema, tanto non prenderò mai nessuno dei due :stordita:

bombolo_flint
15-08-2015, 16:10
Se per te il classico moon è troppo grosso puoi cercare l'automatico da 39mm, piuttosto con niente... Oppure anche lo speedmaster '57 sempre da 39mm, molto bello, è esposto qua in vetrina, se oggi andando in spiaggia gli passo davanti ti posto una foto, con cinturino di pelle marrone è splendido!!

Da possessore posso confermare che l'Omega Speedmaster '57,anche con cinturino in pelle non perde la sua bellezza e stile. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
15-08-2015, 16:14
Ciao a tutti!
*Secondo voi prenderlo col cinturino di pelle lo snaturerebbe troppo?

Benvenuto nel Club degli appassionati di orologi. :)

*Per la parte se lo snaturerebbe col cinturino in pelle: Vai tranquillo,se ti piace col cinturino in pelle,prendilo perchè non perde come ho già detto nè bellezza nè stile,il cinturino in pelle è molto bello e ben rifinito,a livello di quello della collezione Cellini,per rendere l'idea. :)

Ciao. ;)

Maiden26
15-08-2015, 19:07
Pensa che io l'ho provato anche sul polso............. il pensiero è fisso li e sto ragionando a come risparmiare tutti quei soldi... :doh:

Io non ho il coraggio di entrare in certe gioiellerie, si capirebbe lontano un miglio che sono un pezzente ahah :D

La gioielleria di cui parlavo aveva in vetrina anche degli Hamilton che pure mi hanno colpito molto. In particolare il Jazzmaster GMT, un bel compromesso tra eleganza e sportività da usare tutti i giorni. :)

fucilator_3000
15-08-2015, 19:09
Non avete paura voi di scippi/rapine??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Simonex84
15-08-2015, 20:02
Non avete paura voi di scippi/rapine??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quando avrò un orologio di valore al polso te lo dirò, al momento ci vuole del coraggio per scipparmi un Mako da 100€ :D

Raptor21
16-08-2015, 15:47
Io non ho il coraggio di entrare in certe gioiellerie, si capirebbe lontano un miglio che sono un pezzente ahah :D

La gioielleria di cui parlavo aveva in vetrina anche degli Hamilton che pure mi hanno colpito molto. In particolare il Jazzmaster GMT, un bel compromesso tra eleganza e sportività da usare tutti i giorni. :)

Hamilton è sempre stata la mia prima scelta (diciamo la scelta in base alle finanze...) ed infatti resta al momento quello che credo acquisterò... salvo pazzie...

fucilator_3000
16-08-2015, 15:50
Hamilton è una delle mie marche preferite... Rapporto Qualità/prezzo dei migliori sul mercato!

Simonex84
16-08-2015, 17:09
Se non ricordo male Hamilton monta i soliti ETA, se l'obiettivo principale è massimizzare il rapporto qualità/prezzo, stando su ottimi acciai, zaffiro e bracciali o cinturini in pelle di qualità ci sono molte altre marche a prezzi inferiori.

Ciò non toglie nulla agli Hamilton, ci sono diversi modelli che mi piacciono molto.

Simonex84
16-08-2015, 17:12
In questi giorni sto andando in spiaggia col mio Mako dotato di NATO, e mi rendo conto che qualche bracciata in mare non rappresenti una gran sfida per un Diver 200 ma devo comunque dire che si sta comportando molto bene, e fa la sua porca figura, tutti i giorni capita sempre qualcuno che mi chiede l'ora :D

marchigiano
16-08-2015, 18:14
l'impatto dell'acqua della bracciata è sicuramente più stressante di un test in campana a pressione, non ti credere...

fucilator_3000
16-08-2015, 18:45
Un Diver a 200m riesce ad andare tranquillamente a 50m di profondità

Simonex84
16-08-2015, 19:15
l'impatto dell'acqua della bracciata è sicuramente più stressante di un test in campana a pressione, non ti credere...

Un po' di tempo fa mi ero messo a calcolare la forza di impatto che regge un 5atm considerando la misura media di un orologio, ma pare fossero 70kg, quando nuoto a stile non credo di dare colpi così forti in acqua, di sicuro con un 10atm (tipo il mio T-Touch) potrei stare più che tranquillo, ma in quanto ingegnere preferisco sempre abbondare e vado di 20atm :D