View Full Version : Orologi, il caro “vecchio” segnatempo
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
Marko#88
01-10-2015, 06:38
L'unico coronato che attualmente piace anche a me! E mai avrò la fortina di potermelo permettere prenderò quello con l'anello verde!
Credo sia il taglio del vetro che mette in risalto il fatto che lo zaffiro abbia i riflessi verdi, bellissimo! A me piace il baselworld 2014 che abbina lo zaffiro verde al quadrante blu. :D
L'altro coronato che mi piace molto (al quale poi il Mako Ray si ispira in effetti) è l'explorer II...però quadrante bianco. :)
:confused: :confused: non capisco... Io non prenderei mai un orologio in base alla gente che frequento... :mbe:
Nemmeno io, prendo le cose che piacciono a me e neanche abbino l'orologio al vestiario...figurati se mi interessa la gente :asd:
Io sto sempre aspettando di trasferirci nella casa di proprietà della mia compagna per investire parte della caparra rimborsata in un orologio :) che potrei prendere con 3-500€?
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Sul range 500€ darei un occhiata ai glycine se come estetica ti piacciano
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/20380aa3ba874742d4522dd51fc92c2d.jpg
Oppure come scritto precedentemente un tissot visodate....
In ogni caso devi darci indicazioni dei tuoi gusti :) riguardo al tissot consigliato dal buon bombolo io opterei per un automatico no?.:)
A febbraio mi sono preso questo:
Link (http://glycine-watch.ch/collection/airman/watches/item/view/show/nr/3887/)
Ho speso un po di più di 500€, a dir la verità più del doppio, però sono rimasto davvero soddisfatto dell'acquisto.! Per quanto ho potuto vedere e testare, è davvero un buon orologio..!! :)
Tante cose, che genere ti piace?
Meccanica buona, quadrante digitale supplementare (spesso incastro appuntamenti al minuto) e funzione di reminder , magari sincronizzato con Gcalendar... Scocca femminile, chiedo la luna?
A febbraio mi sono preso questo:
Link (http://glycine-watch.ch/collection/airman/watches/item/view/show/nr/3887/)
Ho speso un po di più di 500€, a dir la verità più del doppio, però sono rimasto davvero soddisfatto dell'acquisto.! Per quanto ho potuto vedere e testare, è davvero un buon orologio..!! :)
Complimentoni! meraviglioso ed è uno dei miei preferiti dopo il combat
Meccanica buona, quadrante digitale supplementare (spesso incastro appuntamenti al minuto) e funzione di reminder , magari sincronizzato con Gcalendar... Scocca femminile, chiedo la luna?
Oddio, dalla descrizione o non ho capito io oppure credo tu stia cercando uno smartwatch.
a tal proposito l'unico al momento che merita attenzione è il pebble round, sono molto curioso di provarlo :)
Qui un immagine della versione "femminile"
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--7nw9V4ut--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/1443394463054851654.jpg
chiaramente direi di scordarti meccanici visto che le tue esigenze sono tutt'altro:p
Complimentoni! meraviglioso ed è uno dei miei preferiti dopo il combat
Grazie mille.!!
Anche il combat mi piace molto.!! :)
Però ne volevo uno senza il cronografo.. :)
Grazie mille.!!
Anche il combat mi piace molto.!! :)
Però ne volevo uno senza il cronografo.. :)
Non ti consiglierei mai un cronografo visto che non mi piacciono :P
Il combat puro è solotempo :) come la foto di prima :)
O come il mio :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/01/3e09a2590b315eee75d3f6f12a334dce.jpg
Non ti consiglierei mai un cronografo visto che non mi piacciono :P
Il combat puro è solotempo :) come la foto di prima :)
O come il mio :)
Molto bello il tuo.!!! Complimenti.!!
Comunque perdonami, ma mi sono confuso con l'airman airfighter..!! :mc:
Oddio, dalla descrizione o non ho capito io oppure credo tu stia cercando uno smartwatch.
a tal proposito l'unico al momento che merita attenzione è il pebble round, sono molto curioso di provarlo :)
Qui un immagine della versione "femminile"
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--7nw9V4ut--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/1443394463054851654.jpg
chiaramente direi di scordarti meccanici visto che le tue esigenze sono tutt'altro:p
Ci sono smartwatch con meccanica... Anche di marchi abbastanza famosi. Solo che ora sono in Modalità Amnesia :) cmnq carino il peeble, hanno risolto i difetti letali delle prime due versioni?
http://www.citizenwatch-global.com/baselworld/2015/en.html
che ve ne pare ?
Raptor21
02-10-2015, 00:21
Credo sia il taglio del vetro che mette in risalto il fatto che lo zaffiro abbia i riflessi verdi, bellissimo! A me piace il baselworld 2014 che abbina lo zaffiro verde al quadrante blu. :D
L'altro coronato che mi piace molto (al quale poi il Mako Ray si ispira in effetti) è l'explorer II...però quadrante bianco. :)
Esatto, proprio a quello mi riferivo! E devo dire che non mi dispiace per nulla neppure l'altro coronato che hai citato ;)
http://www.citizenwatch-global.com/baselworld/2015/en.html
che ve ne pare ?
MOooolto figo, soprattutto nero
Marko#88
02-10-2015, 06:57
Esatto, proprio a quello mi riferivo! E devo dire che non mi dispiace per nulla neppure l'altro coronato che hai citato ;)
:mano:
Nel frattempo ho fatto un folle acquisto da 5 deca :asd:
L'immagine è di Google, è Russo: stile che si ama o si odia.
Ha il movimento 24 ore, una scimmia che ho da tempo sulla spalla e che prima o poi verrà messa a tacere con un pezzo come si deve (mi piace il Glycine Airman ma vedremo).
Abbinato a un cinturino NATO potrebbe diventare un buon muletto da utilizzo quotidiano...e se mi stanco l'ho pagato come due pizzate, non è grave. :D
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/19/6d/95/196d958247307d2887ebaf27d1765262.jpg
Simonex84
02-10-2015, 07:10
Ha il movimento 24 ore, una scimmia che ho da tempo sulla spalla e che prima o poi verrà messa a tacere con un pezzo come si deve (mi piace il Glycine Airman ma vedremo).
Abbinato a un cinturino NATO potrebbe diventare un buon muletto da utilizzo quotidiano...e se mi stanco l'ho pagato come due pizzate, non è grave. :D
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/19/6d/95/196d958247307d2887ebaf27d1765262.jpg
Bello! Prima o poi devo togliermi anche io lo sfizio di un 24 ore
Goofy Goober
02-10-2015, 07:20
ieri in negozio stavo per comprare questo
http://www.carusogioielli.com/wp-content/uploads/2013/04/JY8020-52E.jpg
ma mi sono trattenuto in quanto non riesco a capire (e nemmeno la commessa) se nel piccolo display in basso a destra si può visualizzare la data odierna in maniera fissa (il datario per me è vitale).
non avendo tempo per smanettare con l'orologio per provare ho lasciato stare l'acquisto.
ora però non trovo online il manuale dell'orologio :asd:
La meccanica è buona? Ho avuto orologi di produzione sovietica, alcuni erano tipo Svizzera, altri l'opposto..
Marko#88
02-10-2015, 07:46
Bello! Prima o poi devo togliermi anche io lo sfizio di un 24 ore
C'è anche il Poljot Aviator 24 che mi piace molto. :)
La meccanica è buona? Ho avuto orologi di produzione sovietica, alcuni erano tipo Svizzera, altri l'opposto..
La meccanica è discreta, specie in quelli fabbricati pre caduta URSS: si distinguono per la scritta CCCP invece di quella POCCHH (il mio è CCCP quindi pre caduta e quindi migliore).
Sono comunque orologi non pregiati, sia chiaro. Diciamo che come affidabilità dovrebbero essere validi, i Sovietici mi danno fiducia :cool:
Simonex84
02-10-2015, 07:55
C'è anche il Poljot Aviator 24 che mi piace molto. :)
La meccanica è discreta, specie in quelli fabbricati pre caduta URSS: si distinguono per la scritta CCCP invece di quella POCCHH (il mio è CCCP quindi pre caduta e quindi migliore).
Sono comunque orologi non pregiati, sia chiaro. Diciamo che come affidabilità dovrebbero essere validi, i Sovietici mi danno fiducia :cool:
Rimanendo sui sovietici ci sono anche i Vostok che mi attirano, però ormai punto tutto sul Moon, soddisfatta quella voglia pio torno nel mondo PMW di mia competenza :D ho già una wishlist bella carica :D
Marko#88
02-10-2015, 08:11
Rimanendo sui sovietici ci sono anche i Vostok che mi attirano, però ormai punto tutto sul Moon, soddisfatta quella voglia pio torno nel mondo PMW di mia competenza :D ho già una wishlist bella carica :D
Avevo un Amphibia, ci sono caduto in bicicletta e il vetro si è sbriciolato...l'orologio però funzionava ancora. :cool:
Simonex84
02-10-2015, 08:49
Avevo un Amphibia, ci sono caduto in bicicletta e il vetro si è sbriciolato...l'orologio però funzionava ancora. :cool:
Però ora non ho ancora trovato una combinazione di cassa/ghiera/bracciale/dial tutte assieme che mi piaccia, dovrei comprarne 4 diversi ed assemblare il mio Frankenstein :D
Per rimanere in tema russi :) ecco il mio :) un carroarmato :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/02/0a9167b67390176d41af6db67f8867ca.jpg
Marko#88
02-10-2015, 09:18
Però ora non ho ancora trovato una combinazione di cassa/ghiera/bracciale/dial tutte assieme che mi piaccia, dovrei comprarne 4 diversi ed assemblare il mio Frankenstein :D
E che aspetti? :p
Bello!! :cool:
marchigiano
02-10-2015, 13:12
:confused: :confused: non capisco... Io non prenderei mai un orologio in base alla gente che frequento... :mbe:
Nemmeno io, prendo le cose che piacciono a me e neanche abbino l'orologio al vestiario...figurati se mi interessa la gente :asd:
questo perchè non frequentate certi posti e certa gente :D
meccanica non la nominare, per il resto forse qualcosa si trova ma scocche probabilmente maschili... il LG urbane dorato? ci sono anche parecchi cinturini da scegliere
ma mi sono trattenuto in quanto non riesco a capire (e nemmeno la commessa) se nel piccolo display in basso a destra si può visualizzare la data odierna in maniera fissa (il datario per me è vitale).
al 99% posso dirti di si, per avere la sicurezza totale scarica il manuale dal sito citizen
Goofy Goober
02-10-2015, 13:15
al 99% posso dirti di si, per avere la sicurezza totale scarica il manuale dal sito citizen
quei maledetti di citizen non mettono i manuali per modello, ma per calibro/movimento, e non si ha l'orologio in mano per leggere dietro la cassa, non si capisce quale sia il suo manuale :cry:
Simonex84
02-10-2015, 13:34
quei maledetti di citizen non mettono i manuali per modello, ma per calibro/movimento, e non si ha l'orologio in mano per leggere dietro la cassa, non si capisce quale sia il suo manuale :cry:
Il calibro è il U680
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/02/0a9167b67390176d41af6db67f8867ca.jpg
L'hai comprato da un ferroviere? Negli anni 80 quel modello era stato ordinato alle industrie di stato sovietiche dalle Ferrovie dello Stato Italiane. Ottima fattura, meccanica precisissima. Mia madre lo usa da 35 anni senza problema!
[QUOTE=marchigiano;42919338]
meccanica non la nominare, per il resto forse qualcosa si trova ma scocche probabilmente maschili... il LG urbane dorato? ci sono anche parecchi cinturini da scegliere
/QUOTE]
Bello, magari faccio fare una sopracassa per inglobarlo , proteggerlo e renderlo "transgender" :D è stato provato da qualcuno del forum? Come è? Affidabile o friendly?
Anzi, guardando meglio è oro rosa... Bene! Cinturino Nato e via!
Perchè diamine in Italia (Amazon) il rose gold costa quasi 100€ più del silver??!?!
bombolo_flint
02-10-2015, 16:41
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/20380aa3ba874742d4522dd51fc92c2d.jpg
Oppure come scritto precedentemente un tissot visodate....
In ogni caso devi darci indicazioni dei tuoi gusti :) riguardo al tissot consigliato dal buon bombolo io opterei per un automatico no?.:)
Molto bello e ben rifinito.Complimenti per il buon gusto. :)
Per il consiglio a Reby92,mi sono leggermente astenuto,perchè fino a quando non so che gusti e stili ha,cosa e come lo cerca,si va a casaccio senza concludere niente. :)
Ciao. ;)
Molto bello e ben rifinito.Complimenti per il buon gusto. :)
Per il consiglio a Reby92,mi sono leggermente astenuto,perchè fino a quando non so che gusti e stili ha,cosa e come lo cerca,si va a casaccio senza concludere niente. :)
Ciao. ;)
Non ho uno stile unico. Ho un mood negli accessori che includono argento/acciaio o oro rosa.
bombolo_flint
02-10-2015, 17:04
questo perchè non frequentate certi posti e certa gente :D
Mi sa che alla fine ti ho capito solo io.Dovevi essere più specifico. :D
Ciao. ;)
bombolo_flint
02-10-2015, 17:21
Non ho uno stile unico. Ho un mood negli accessori che includono argento/acciaio o oro rosa.
Ho capito Reby,hai gusti vari.L'unica cosa che mi frenava era sul budget da te esposto,cioè 400/500 € .Perchè per un vero meccanico,con cassa in oro rosa o oro bianco non placcature bada bene si va ben oltre ai 1000 € (a esser buoni),se cerchi la qualità vera meccanica e non uno dei tanti.Per farti l'esempio,quel Tissot che ti ho postato pagine addietro è un quarzo con placcatura PWM in oro rosa costo totale 347€,non che non siano buoni i quarzo della Tissot,ma per farti capire che con 500€ se vuoi un meccanico vero devi alzare l'asticella. :)
Ti metto questo altro Tissot,più elegante di quello di prima e più rifinito per una ragazza. :)
http://www.nalevi.it/files/products_media/tissot_lady_round_t522102611600-7336.jpg
Cassa in acciaio rotonda 38mm con lunetta laminata oro
Cinturino in pelle bianco lucido con chiusura a compasso
Quadrante in madre perla con indici con doppio diamanti agli indici
Vetro minerale antigraffio
Movimento al quarzo
€ 369
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho capito che cerchi un multifunzione come i vari Tissot T-Touch.Ma non sono meccanici (a corda),ma sempre a quarzo altrimenti come l'alimenti la multifunzione T-Touch? :)
Eccotene uno giusto per esempio: TOUCH COLLECTION T-TOUCH LADY SOLAR
http://www.tissot-scs.com/en/T075.220.11.106.00.html
http://www.tissot-scs.com/content/root/images/201405/f20140527211132-T0752201110600.png
Clock Style: Sports
Movement: Quartz, Touch
Caliber of the mechanism: E81.301
Case width: 39.5
Case height: 38
Case thickness: 12.1
Weight: 134
Case: Stainless Steel
Strap/Bracelet: Stainless Steel
Crystal: Sapphire tactile (stesso tipo di vetro usato per l'Apple Watch)
Water tightness: 100 M (330 Feet)
Dial Color: Pearl
Face type: Arabic numerals, Indices
Functions: Electronic LCD, GMT (Dual Time), Perpetual Calendar, Date, Chronograph, Multifunction
Features: Compass, Alarm clock
Diamonds: Dial, Hour markers
€ 1.071,00 (Ah mi ero dimenticato di sottolineare Reby,che questo è il prezzo di listino se lo prendi direttamente dalla Tissot,quindi lo puoi trovare anche a meno,certo non a 400/500 € ,però diciamo che se trovi una occasione a 700/800 € ce la fai). :)
Ciao. ;)
Marko#88
02-10-2015, 17:30
Mi sa che alla fine ti ho capito solo io.Dovevi essere più specifico. :D
Ciao. ;)
Io avevo capito a cosa si riferiva. Ma sono in completo disaccordo. ;)
bombolo_flint
02-10-2015, 18:39
Io avevo capito a cosa si riferiva. Ma sono in completo disaccordo. ;)
Logico Marko,anche se Marchigiano chiedeva per capire meglio e poter dare un consiglio ben mirato.Insomma vale come il detto per chi ama viaggiare il mondo: "Dimmi dove vai e ti dirò chi sei". :D
Comunque quando prendi un orologio meccanico,deve piacere a te e non alla massa,deve soddisfare il tuo stile di vita. :)
Ciao carissimo e buona serata. ;)
Raptor21
02-10-2015, 19:09
direi che con il nato ci sta proprio bene! Lo vedo meglio di quello in pelle che monta..!
Però i 24 ore non mi attirano molto, li vedo "complicati" per leggere l'ora alla svelta. Resta il fatto che sono davvero interessanti...!
Ho un dubbio... Quando intendete meccanica escludete gli orologi con attuazione a motore passo passo? Indicate solo quelli con bilancieri etc?
marchigiano
02-10-2015, 21:56
Bello, magari faccio fare una sopracassa per inglobarlo , proteggerlo e renderlo "transgender" :D è stato provato da qualcuno del forum? Come è? Affidabile o friendly?
io ce l'ho nel mirino e con l'uscita del 2 spero di trovarlo a un buon prezzo... rosegold ovviamente :D
Perchè diamine in Italia (Amazon) il rose gold costa quasi 100€ più del silver??!?!
non dirmi niente :mad: :muro: all'estero poi i rosegold neanche sono a listino... comunque se vedo un offerta ti avverto
Mi sa che alla fine ti ho capito solo io.
certo perchè tu sei un figo e frequenti certi posti e certa gente :D ;)
ps
hai mai visto dal vivo il vacheron patrimony crono 42mm rosegold?
Ho un dubbio... Quando intendete meccanica escludete gli orologi con attuazione a motore passo passo? Indicate solo quelli con bilancieri etc?
esatto, meccanico quello che cammina senza parti elettriche e elettroniche
Aaah, no, generalmente quelli meccanici old style li sopporto poco, sono finita in psichiatria per uno che ticchettava più del dovuto, e che non riuscivo a togliere :D
Il rose gold l'ho trovato in Amazon us ad un prezzo eccellente , chissà se riesco a farlo spedire con TNT-PostNL...
Simonex84
03-10-2015, 07:43
Meccanici ed oldstyle non sono mica sinonimi, cosa mi tocca leggere:doh:
Meccanici ed oldstyle non sono mica sinonimi, cosa mi tocca leggere:doh:
:)
marchigiano
03-10-2015, 12:36
Aaah, no, generalmente quelli meccanici old style li sopporto poco, sono finita in psichiatria per uno che ticchettava più del dovuto, e che non riuscivo a togliere :D
il ticchettio di un meccanico lo devi interpretare come un cuore che batte, la spirale che si apre e chiude come un polmone che respira
Il rose gold l'ho trovato in Amazon us ad un prezzo eccellente , chissà se riesco a farlo spedire con TNT-PostNL...
Sorry, this item can't be shipped to your selected address. Learn more. You may either change the shipping address or delete the item from your order.
non ce lo mandano... inoltre anche fosse applicherebbero bei dazi
Cercherò un servizio di intermediazione
bombolo_flint
03-10-2015, 18:58
certo perchè tu sei un figo e frequenti certi posti e certa gente :D ;)
ps
hai mai visto dal vivo il vacheron patrimony crono 42mm rosegold?
Più che figo,sono un amante dello stile classico (tipo la collezione Cellini,Patek Philippe,Longines,ecc ecc.),non a caso sono l'unico del thread a portare orologi da taschino ehm. :D
Per la seconda parte,si ho visto dal vivo il Vacheron Patrimony,che dire è arte. :)
Ciao carissimo,buona serata. ;)
miriddin
03-10-2015, 20:37
...non a caso sono l'unico del thread a portare orologi da taschino ehm. :D
Quasi l'unico! ;)
Ho alcuni Perseo, uno F.S. ed uno del C.I.F.I., ed un paio di Baraka dal look più moderno...
http://img585.imageshack.us/img585/4637/zdrb.jpg
http://img2.annuncicdn.it/be/d3/bed345a6840fe122ba75263ea393e198_orig.jpg
http://oi58.tinypic.com/m11te.jpg
http://oi60.tinypic.com/n69nxv.jpg
Mi incuriosisce anche il Kienzle Tau, ma la Kienzle mi sembra lontana dai fasti di un tempo ed ho qualche perplessità sulla sua qualità...
Bello il kienzle tau :)
miriddin
03-10-2015, 20:57
Bello il kienzle tau :)
Infatti! :)
Anche la realizzazione della scheletratura sembra di buon livello...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71mjph9iCZL._UL1500_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71i%2BpqHYpAL._UL1500_.jpg
Infatti! :)
Anche la realizzazione della scheletratura sembra di buon livello...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71mjph9iCZL._UL1500_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71i%2BpqHYpAL._UL1500_.jpg
Bello I'm versione nuda :)
Sed/I'm/in ... SwiftKey Keyboard prende possesso del cellulare a volte :)
Kienzle scheletrato? Mmm... Mi sa che quelle incisioni non han mai visto un bulino.
Ho avuto vari russi agli inizi anni 90: alcuni erano e sono dei carri armati ed altri son morti dopo pochi giorni. Ricordavano l'uniformità produttiva di alcuni prodotti cinesi.
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
miriddin
04-10-2015, 09:17
Kienzle scheletrato? Mmm... Mi sa che quelle incisioni non han mai visto un bulino.
Sicuramente son pezzi stampati a macchina, ma è anche vero che costa 169 euro e non 1690...
Poi la qualità non sarà il massimo: questo modello monta un vetro classico, ma il corrispettivo con cassa frontale e posteriore lo ha addirittura in plastica!
Goofy Goober
04-10-2015, 11:09
Quasi l'unico! ;)
Ho alcuni Perseo, uno F.S. ed uno del C.I.F.I., ed un paio di Baraka dal look più moderno...
il Perseo FS l'ho anche io, entrambi i genitori e uno zio in FS, sarebbe stato strano se non ne fosse girato almeno uno in famiglia :asd:
volevo fargli cambiare il vetro perchè un lato si è scheggiato, mia madre lo usava a lavoro "sul campo" e quindi ne è già uscito bene.
Sicuramente son pezzi stampati a macchina, ma è anche vero che costa 169 euro e non 1690...
Poi la qualità non sarà il massimo: questo modello monta un vetro classico, ma il corrispettivo con cassa frontale e posteriore lo ha addirittura in plastica!
Ah ok, hai capito che magari da lontano fa la sua porca figura ma in qualitativamente è quello che è
Mi sto innamorando dell'aquaracer :sbav:
http://www.tagheuer.com/uploads/news/8443e1265185bb8826f01932d479b3c35e7b365a.jpg
oltretutto di listino sta a 1500€ ma si riesce a portare via a 1200.....ottimo:sofico:
Simonex84
05-10-2015, 08:29
Difficile resistere al suo fascino, però preferisco il 500 metri
http://calibre11.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/05/AQUARACER-500M_WAK2110.jpg
Difficile resistere al suo fascino, però preferisco il 500 metri
http://calibre11.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/05/AQUARACER-500M_WAK2110.jpg
È fantastico anche il 500 ma la corona del 300 la trovo molto ma molto più bella :)
Il 500 sembra assomigliare piu al seamaster...
Raptor21
05-10-2015, 10:16
Mi sto innamorando dell'aquaracer :sbav:
http://www.tagheuer.com/uploads/news/8443e1265185bb8826f01932d479b3c35e7b365a.jpg
oltretutto di listino sta a 1500€ ma si riesce a portare via a 1200.....ottimo:sofico:
Piace davvero un sacco anche a me!!
marchigiano
05-10-2015, 13:22
1200 per un movimento cinese non so... :rolleyes: a sto punto metteteci un quarzo evoluto con bluetooth e avvisi su display...
Simonex84
05-10-2015, 13:41
Ma dove hai letto che il Calibre 5 è cinese? Sul rotore non c'è mica stampato un bel "swiss made"
http://www.tagheuer.com/uploads/movement/212x21030_main.png
1200 per un movimento cinese non so... :rolleyes: a sto punto metteteci un quarzo evoluto con bluetooth e avvisi su display...
La base è un ottimo ETA 2824-2 completamente revisionato con pezzi e manopodera di pregio.
Senza contare la qualità generale della cassa e dei materiali.
A quel prezzo difficile prendi qualcos'altro di quella portata.
bombolo_flint
05-10-2015, 17:42
Quasi l'unico! ;)
http://img585.imageshack.us/img585/4637/zdrb.jpg
http://img2.annuncicdn.it/be/d3/bed345a6840fe122ba75263ea393e198_orig.jpg
http://oi58.tinypic.com/m11te.jpg
http://oi60.tinypic.com/n69nxv.jpg
Mi incuriosisce anche il Kienzle Tau, ma la Kienzle mi sembra lontana dai fasti di un tempo ed ho qualche perplessità sulla sua qualità...
Complimenti per la collezione.Molto bello il Baraka. :)
E aggiungo: Finalmente un appassionato di orologi da taschino con cui condividere tale passione. :)
Ciao. ;)
marchigiano
06-10-2015, 13:23
Ma dove hai letto che il Calibre 5 è cinese? Sul rotore non c'è mica stampato un bel "swiss made"
http://www.tagheuer.com/uploads/movement/212x21030_main.png
La base è un ottimo ETA 2824-2 completamente revisionato con pezzi e manopodera di pregio.
Senza contare la qualità generale della cassa e dei materiali.
A quel prezzo difficile prendi qualcos'altro di quella portata.
http://forums.watchuseek.com/f25/calibre-5-worth-649912.html
swiss made è un po come i pomodori made in italy :D
Simonex84
06-10-2015, 13:42
http://forums.watchuseek.com/f25/calibre-5-worth-649912.html
swiss made è un po come i pomodori made in italy :D
Mi pare di capire che se ha 25 rubini si tratta di un ETA2824, se invece ha 26 rubini è il Sellita W200
Sul sito Tag dice che il Calibre 5 va da 25 a 26 rubini, quindi cos'è va a fortuna beccare l'ETA o il Sellita?
In ogni caso però anche Sellita è svizzero, quindi non capisco cosa c'entrano i cinesi....
marchigiano
06-10-2015, 14:02
credo i vecchi siano eta, i nuovi (1-2 anni forse...) sellita
credo in cina fanno i pezzi, poi in svizzera montano... il livello qualitativo è inferiore a eta come pure le finiture
Simonex84
06-10-2015, 14:24
Sarei curioso di sapere dove hanno messo il rubino in più nel clone Sellita
SONDAGGIONE :sofico:
su che polso portate l'orologio ... e magari anche perché ??!!!! ;)
Dx, sono mancina per la scrittura e non voglio essere impicciata mentre faccio ortografia con la stilografica.
Tengo il quadrante nella parte inferiore del polso e non quella superiore perché non voglio rovinarlo con un movimento contro un oggetto o parete.
Simonex84
06-10-2015, 19:53
Sinistra perché a destra mi da fastidio, inoltre sui crono risulta più comoda la pressione dei tasti
Raptor21
07-10-2015, 00:55
Sinistra, a destra finirei per sbatterlo ovunque!
Marko#88
07-10-2015, 08:26
Destra anche se sono destro, a sinistra mi da noia.
Si, sfrega quando uso il mouse e scrivo, no non mi da fastidio. :D
Destra anche se sono destro, a sinistra mi da noia.
Si, sfrega quando uso il mouse e scrivo, no non mi da fastidio. :D
credevo di essere l'unico destrimano che preferisce portarlo nella mano destra :asd anche se non è sempre così ..certe giornate lo porto a sinistra :fagiano:
miriddin
07-10-2015, 14:19
Complimenti per la collezione.Molto bello il Baraka. :)
E aggiungo: Finalmente un appassionato di orologi da taschino con cui condividere tale passione. :)
Ciao. ;)
Il piacere è tutto mio! :)
Riguardo a come indossare l'orologio, essendo destrorso lo porto a sinistra per evitare che si rovini portandolo a destra e perchè mi darebbe fastidio; poi adesso mi capita di portare una band al polso destro.
SuperLory
07-10-2015, 14:57
Sempre avuto a destra, sono destro. Se ho un cinturino che mi dà fastidio mentre sono al computer me lo tolgo
Sent from my SM-T325
Destra anche se sono destro.! A sinistra mi da fastidio.!
Al pc, quando sono a lavoro, lo tolgo sennò col mouse rovino il cinturino.! :D
Goofy Goober
09-10-2015, 15:49
non riesco a capire come fate a portare l'orologio a destra :eek:
per quanto riguarda i destrorsi almeno....
Simonex84
09-10-2015, 15:54
Sarà una questione di abitudine, io non riesco a tenerlo neanche per un minuto come prova, lo sento sbagliato :D
Goofy Goober
09-10-2015, 15:57
io sul braccio destro sento sbagliato pure un braccialetto :asd:
ma era lo stesso quando avevo 6 anni e mi regalarano il primo Casio.
messo sul sinistro, poi sul destro, di nuovo sinistro e siamo qui ancora adesso.
Marko#88
09-10-2015, 16:38
non riesco a capire come fate a portare l'orologio a destra :eek:
per quanto riguarda i destrorsi almeno....
Pensa che io non riuscirei mai a metterlo a sinistra :asd:
Sarà una questione di abitudine, io non riesco a tenerlo neanche per un minuto come prova, lo sento sbagliato :D
Esatto!!! :asd:
Simonex84
11-10-2015, 10:04
Non pensavo che 44mm potessero starmi così bene :D
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/11/41d6aaad5301e8ccbdc7495281544da4.jpg
miriddin
11-10-2015, 11:45
Alla fine lo hai preso: complimenti! :)
marchigiano
11-10-2015, 12:59
è falso :D
Simonex84
11-10-2015, 14:21
Alla fine lo hai preso: complimenti! :)
Se magari!! ero in gioielleria a scegliere le fedi è già che c'ero ho fatto una prova :D
Mi ha stupito la leggerezza e l'estrema portabilità, per essere un 44mm abbastanza spesso una volta polsato non dava nessuna "sensazione tombino"
bombolo_flint
11-10-2015, 15:48
è falso :D
Marchigiano,sei micidiale.Pensa se gli vendono un falso a Simone,minimo gli viene un colpo,ma minimo eh!:rotfl:
Così a vedere sul tuo polso direi che sta perfetto! Misura sua....è un segno :P
Simonex84
12-10-2015, 07:29
Così a vedere sul tuo polso direi che sta perfetto! Misura sua....è un segno :P
Si ma in ceramica è troppo delicato, poi anche il colore.... Poi i 9900€ di listino..... Meglio l'originale esalite da 42mm :D
marchigiano
12-10-2015, 10:44
Marchigiano,sei micidiale.Pensa se gli vendono un falso a Simone,minimo gli viene un colpo,ma minimo eh!:rotfl:
:asd:
Si ma in ceramica è troppo delicato, poi anche il colore.... Poi i 9900€ di listino..... Meglio l'originale esalite da 42mm :D
990 o 9.900 ?? :eek:
Simonex84
12-10-2015, 14:29
990 o 9.900 ?? :eek:
novemila novecento euri!!!
Più o meno siamo nella fascia del Rolex Daytona
SuperLory
12-10-2015, 15:09
novemila novecento euri!!!
Più o meno siamo nella fascia del Rolex Daytona
Sì beh.. Daytona in acciaio entry level quadrante nero (o vecchia ref quadrante bianco come il mio) a 9000 e rotti... Qualsiasi altro Daytona costa il triplo
Sent from my SM-T325
Simonex84
12-10-2015, 15:16
Sì beh.. Daytona in acciaio entry level quadrante nero (o vecchia ref quadrante bianco come il mio) a 9000 e rotti... Qualsiasi altro Daytona costa il triplo
Sent from my SM-T325
Per me in casa Rolex, diventata famosa per l'uso professionale, esiste solo l'acciaio, le "sboronate" in metallo prezioso sono per chi ne capisce poco e vuole apparire.
Il Daytona per quanto mi riguarda è il 116520
miriddin
12-10-2015, 18:34
Se magari!! ero in gioielleria a scegliere le fedi è già che c'ero ho fatto una prova :D
Mi ha stupito la leggerezza e l'estrema portabilità, per essere un 44mm abbastanza spesso una volta polsato non dava nessuna "sensazione tombino"
Ah, ecco! :)
Fosse in te proporrei un pizzico di originalità alla futura consorte: scambio di orologi anzichè scambio degli anelli!!! :sofico:
Scherzi a parte, io tendo invece a preferire orologi piuttosto grandi, anche se (per colpa vostra!) al momento sarei tentato di prendere un 24 ore: purtroppo il Vostok 2426 costa troppo e l'AirNautic che mi piace ancora di più! In alternativa ho visto anche un Poljot Aviator 24H.
http://76.my/Malaysia/vostok-europe-gaz-14-limousine-v-2426-5601058-citytime86-1208-18-citytime86@27.jpg
http://i1035.photobucket.com/albums/a432/citytime/Vostok/601058.jpg
http://www.ocean7watchco.com/store/images/detailed/1/AN-24M1.jpg
https://c2.staticflickr.com/8/7032/6737861851_78d246e72e.jpg
http://jorune.net/~fmx/Montres/Photos/aviator_sml3682_2.JPG
Marko#88
12-10-2015, 19:32
Ah, ecco! :)
Fosse in te proporrei un pizzico di originalità alla futura consorte: scambio di orologi anzichè scambio degli anelli!!! :sofico:
Scherzi a parte, io tendo invece a preferire orologi piuttosto grandi, anche se (per colpa vostra!) al momento sarei tentato di prendere un 24 ore: purtroppo il Vostok 2426 costa troppo e l'AirNautic che mi piace ancora di più! In alternativa ho visto anche un Poljot Aviator 24H.
http://76.my/Malaysia/vostok-europe-gaz-14-limousine-v-2426-5601058-citytime86-1208-18-citytime86@27.jpg
Questo mi piace parecchio! Unica pecca che è (forse, corregimi se sbaglio) poco immediato da leggere. Già un 24h non è subito immediato (cioè in realtà lo è, solo che non si è abituati), in più questo ha il quadrante ruotato...non ha la mezzanotte a ore 12 per intenderci.
Il Poljot Aviator è l'altro che ho puntato, si trovano a poco su ebay (anche se ce ne sono vari modelli con dei discreti deltaprezzo ), quasi di sicuro presto o tardi mi decido e lo prendo.
Sto usando in questi giorni il Raketa 24, mi piace un sacco la storia delle 24h. Unica pecca del mio è che ha la lancetta oraria un po' disallineata; è precisamente sul numero giusto quando la lancetta dei minuti è a 30 invece che a 0. Credo sia una cosa da poco registrarlo, andrò a sentire dall'orologiaio anche se non è grave come difetto.
Ci ho messo un cinturino nato e lo sto usando da qualche giorno, mi piace!
Fa un casino infernale rispetto ai miei altri automatici :asd:
miriddin
12-10-2015, 19:41
Questo mi piace parecchio! Unica pecca che è (forse, corregimi se sbaglio) poco immediato da leggere. Già un 24h non è subito immediato (cioè in realtà lo è, solo che non si è abituati), in più questo ha il quadrante ruotato...non ha la mezzanotte a ore 12 per intenderci.
Il Poljot Aviator è l'altro che ho puntato, si trovano a poco su ebay (anche se ce ne sono vari modelli con dei discreti deltaprezzo ), quasi di sicuro presto o tardi mi decido e lo prendo.
Sto usando in questi giorni il Raketa 24, mi piace un sacco la storia delle 24h. Unica pecca del mio è che ha la lancetta oraria un po' disallineata; è precisamente sul numero giusto quando la lancetta dei minuti è a 30 invece che a 0. Credo sia una cosa da poco registrarlo, andrò a sentire dall'orologiaio anche se non è grave come difetto.
Ci ho messo un cinturino nato e lo sto usando da qualche giorno, mi piace!
Fa un casino infernale rispetto ai miei altri automatici :asd:
Non sò praticamente nulla di questo Vostok, ma credo che il rehaut con l'indicazione delle 24 ore ruoti girando una delle corone: altrimenti non mi spiegherei la presenza del 24 in corrispondenza del 4.
Vedi questa seconda foto:
http://www.vostokwatches.eu/uploads/images/product/IMG_7277b.jpg.large.jpg
Simonex84
12-10-2015, 19:53
I 24 ore suscitano un certo Interesse anche su di me, prima o poi dovrò placare anche questa voglia
Marko#88
12-10-2015, 22:15
Non sò praticamente nulla di questo Vostok, ma credo che il rehaut con l'indicazione delle 24 ore ruoti girando una delle corone: altrimenti non mi spiegherei la presenza del 24 in corrispondenza del 4.
Vedi questa seconda foto:
[/IMG]
Ci avevo pensato ma poi ho pensato: se ruotando la seconda corona si ruota la ghiera delle 24, come si muove la lancetta del secondo orario? Nemmeno io conosco questa serie di Vostok (sono gli Europe, non i vecchi URSS logicamente) ma li avevo visti su Amazon e ne ero rimasto affascinato.
Anche se credo prenderò il Poljot, è più Madre Patria Russia, non so se mi spiego :asd:
Per gli amanti della rolex una piccola chicca...un libro che poteva essere richiesto sul sito per un breve periodo :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/a1921a5eabf1a0b49e82c3f6e949248a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/5dd66c39636689a5ee43be5e36a7dda9.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/5a998703a9109a992adb319c7e37596e.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/fd0d2a08c8ed2f430b4ff2f214ef9b3e.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/7c416bc1d60e20d10cd16765296f1043.jpg
Simonex84
13-10-2015, 07:17
Ci avevo pensato ma poi ho pensato: se ruotando la seconda corona si ruota la ghiera delle 24, come si muove la lancetta del secondo orario? Nemmeno io conosco questa serie di Vostok (sono gli Europe, non i vecchi URSS logicamente) ma li avevo visti su Amazon e ne ero rimasto affascinato.
Anche se credo prenderò il Poljot, è più Madre Patria Russia, non so se mi spiego :asd:
Magari funziona come il GMT Master prima serie, dove la lancetta del secondo fuso non è regolabile ma devi girare la ghiera
Marko#88
13-10-2015, 08:07
Magari funziona come il GMT Master prima serie, dove la lancetta del secondo fuso non è regolabile ma devi girare la ghiera
Non credo perchè nelle due foto hanno posizioni diverse... :stordita:
Simonex84
13-10-2015, 08:17
Non credo perchè nelle due foto hanno posizioni diverse... :stordita:
Non capisco cosa c'entri il fatto che abbia due posizioni diverse? la sfera GMT comunque gira, semplicemente non è regolabile, quindi per impostare il secondo fuso si deve ruotare la ghiera/quadrante.
Marko#88
13-10-2015, 08:35
Non capisco cosa c'entri il fatto che abbia due posizioni diverse? la sfera GMT comunque gira, semplicemente non è regolabile, quindi per impostare il secondo fuso si deve ruotare la ghiera/quadrante.
Niente, dormivo quando ho scritto. :D
Hai ragione, potrebbe essere così! :)
P.S. so che il nome "sfera" è quello tecnicamente corretto ma odio chiamarle così, mi sa tanto da vezzo inutile...sono a forma di piccola lancia, non di sfera. :Prrr:
Simonex84
13-10-2015, 09:30
Cerco di usare il termine "sfera" ma a volte mi scappa :D
Marko#88
13-10-2015, 10:32
Cerco di usare il termine "sfera" ma a volte mi scappa :D
Io invece uso "lancetta" di proposito perchè sfera mi sta sulle balle :asd:
Simonex84
13-10-2015, 10:35
Io invece uso "lancetta" di proposito perchè sfera mi sta sulle balle :asd:
Mi è scappato il NON, vuole scrivere che cerco di NON usarlo ;)
miriddin
14-10-2015, 15:32
Alla fine mi sono lasciato tentare dall'offerta di Massdrop ed ho preso il Seiko "Fifty Fathoms" SNZH57! :)
L'orologio è venuto 112 euro, spedizione compresa e, dogana permettendo, mi sembra un ottimo prezzo! Tra i colori disponibili ho preso questa versione in acciaio e nelle tonalità nero ed oro che gli conferiscono un tocco di eleganza che a mio avviso non guasta!
https://bladebarrelbezel.files.wordpress.com/2013/01/img_0946.jpg
Simonex84
14-10-2015, 15:55
Bello!! Io ho tentato di prendere il fratello in blu durante l'Amazon Prime Day a 12€ ma sono andati a ruba in 5 secondi :(
Mi piace molto la bombatura del vetro
Bello questo Seiko!
Dogana permettendo??? Dici che te lo blocchino? E in caso cosa ti chiedono? L'IVA integrale o c'è una multa?
Simonex84
14-10-2015, 20:01
Si devono pagare IVA e dazi doganali, di solito si deve aggiungere un 30% al prezzo dichiarato dal venditore
miriddin
14-10-2015, 20:06
Bello questo Seiko!
Dogana permettendo??? Dici che te lo blocchino? E in caso cosa ti chiedono? L'IVA integrale o c'è una multa?
Mi riferivo agli eventuali costi aggiuntivi, costituiti dall'applicazione dell' IVA e dei costi di sdoganamento...
Riguardo alla versione, è quella che mi piace di più: le altre sono quella blu, la nera ed una che sebbene costi 20 euro in più mi sembra abbastanza pacchiana perche con cassa e bracciale dorati.
Bel sito, hanno anche il Seiko Solar Chronograph SCC ma non c'è il prezzo! :fagiano:
miriddin
14-10-2015, 20:32
Bel sito, hanno anche il Seiko Solar Chronograph SCC ma non c'è il prezzo! :fagiano:
E' perchè l'offerta (Drop) è scaduta: sono offerte che durano un certo numero di giorni e mettono a disposizione un numero di pezzi, esauriti i quali si può solo votare per chiedere di riproporre l'offerta.
E' perchè l'offerta (Drop) è scaduta: sono offerte che durano un certo numero di giorni e mettono a disposizione un numero di pezzi, esauriti i quali si può solo votare per chiedere di riproporre l'offerta.
:eek: capito!!
ma da qualche parte c'è scritto quando si risparmia mediamente?
nel prezzo è compresa la spedizione in Italia?
SuperLory
15-10-2015, 05:42
24hours carini anche questi
http://watchismo.blogspot.sg/2015/10/new-slow-o-watch-collection-one-handed.html
E un articolo molto interessante
http://www.hodinkee.com/articles/a-visit-to-glashutte-originals-alfred-helwig-watchmaking-school
Marko#88
15-10-2015, 06:48
24hours carini anche questi
http://watchismo.blogspot.sg/2015/10/new-slow-o-watch-collection-one-handed.html
Bello il 24h abbinato al monolancetta (altra botta che prima o poi...) ma questi non mi piacciono come stile.
miriddin
15-10-2015, 07:52
:eek: capito!!
ma da qualche parte c'è scritto quando si risparmia mediamente?
nel prezzo è compresa la spedizione in Italia?
Come dice il nome del sito, si tratta di offerte che diventano tanto più convenienti quanto maggiore è il numero di utenti che si impegnano ad acquistare. C'è un prezzo di partenza ed un prezzo minimo di target a cui si arriva aggiungendo adesioni all'offerta, oltre ad un prezzo intermedio che viene comnque garantito raggiunto un certo numero di adesioni.
Il prezzo a cui si ha diritto acquistare viene comunque calcolato su quello raggiunto il giorno della scadenza dell'offerta o di esaurimento dei pezzi disponibili: ad esempio, di quella che ho preso io per il Seiko è rimasto un solo giorno per aderire e sette orologi disponibili e poi avverrà il prelievo e la spedizione.
marchigiano
15-10-2015, 12:52
http://www.dellaroccagioielli.it/catalogo/img/2195_1269595499.jpg
Simonex84
15-10-2015, 13:01
[IMG]http://www.dellaroccagioielli.it/catalogo/img/2195_1269595499.jpg
Preso??
A me sinceramente non piace, ha il quadrante troppo pieno
Marko#88
15-10-2015, 13:47
Preso??
E poi bisogna essere Hulk per portarlo bene al polso. :D
Simonex84
15-10-2015, 13:55
No dai sono 43mm, è un diametro che io polso tranquillamente
marchigiano
15-10-2015, 14:26
Preso??
no era per far vedere il classico dei 24h. io oramai punto agli smartwatch :D
ma neanche tanto perchè ha una meccanica piccola quindi sembra grande ma in realtà è medio, dovrebbe essere 41-42mm, quello che dice simone probabilmente è la versione automatica
Goofy Goober
15-10-2015, 15:16
Fantastico quel Breitling, tra i miei preferiti senza dubbio.
Assieme al Navitimer e il Transocean
http://cdn.gearpatrol.com/wp-content/uploads/2013/08/Breitling-Navitimer-Icon-Gear-Patrol-Lead-FUll.jpg
http://www.breitling.com/media/image/0/ambiance_975/transocean-unitime-pilot-blacksteel.png
Marko#88
15-10-2015, 15:56
No dai sono 43mm, è un diametro che io polso tranquillamente
no era per far vedere il classico dei 24h. io oramai punto agli smartwatch :D
ma neanche tanto perchè ha una meccanica piccola quindi sembra grande ma in realtà è medio, dovrebbe essere 41-42mm, quello che dice simone probabilmente è la versione automatica
Come diametro si, però hanno la corona "tamugna" e dritta...secondo me è più ingombrante di altri a parità di diametro.
Comunque si, è il 24 ore di pregio per antonomasia ma nemmeno io impazzisco per quell'estetica.
bombolo_flint
15-10-2015, 22:48
Per me in casa Rolex, diventata famosa per l'uso professionale, esiste solo l'acciaio, le "sboronate" in metallo prezioso sono per chi ne capisce poco e vuole apparire.
Il Daytona per quanto mi riguarda è il 116520
Da una parte hai ragione,c'è chi lo fa per apparire.Ma c'è anche chi preferisce l'oro rosa perché lo preferisce esteticamente all'acciaio inox,dipende da modello a modello,ci sono quelli che stanno meglio con acciaio inox (al massimo oro bianco) e quelli che stanno bene con entrambi i metalli disponibili.Pero' hai ragione. :)
PS: Ti dona molto l'Omega. :)
PS 2: Simone hai visto l'Omega da taschino?Molto bello. :)
Ciao carissimo. ;)
bombolo_flint
15-10-2015, 22:52
Fantastico quel Breitling, tra i miei preferiti senza dubbio.
Assieme al Navitimer e il Transocean
http://cdn.gearpatrol.com/wp-content/uploads/2013/08/Breitling-Navitimer-Icon-Gear-Patrol-Lead-FUll.jpg
http://www.breitling.com/media/image/0/ambiance_975/transocean-unitime-pilot-blacksteel.png
Belli entrambi,anche il Breitling postato da Marchigiano.Complimenti Goofy. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
15-10-2015, 23:00
Alla fine mi sono lasciato tentare dall'offerta di Massdrop ed ho preso il Seiko "Fifty Fathoms" SNZH57! :)
L'orologio è venuto 112 euro, spedizione compresa e, dogana permettendo, mi sembra un ottimo prezzo! Tra i colori disponibili ho preso questa versione in acciaio e nelle tonalità nero ed oro che gli conferiscono un tocco di eleganza che a mio avviso non guasta!
https://bladebarrelbezel.files.wordpress.com/2013/01/img_0946.jpg
Complimenti per l'acquisto,è elegante,ma del resto Seiko ha sempre realizzato orologi con stile delicato e sportivo assieme. :)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS: Miriddin,ti consiglio anche la Rado.Questo modello in particolare,molto simpatico: RADO DIAMASTER GRANDE SECONDE : http://www.rado.com/en/watches/diamaster-grande-seconde/diamaster-automatic-grande-seconde-657.0127.3.015.html http://www.rado.com/assets/images/6/large_cat_diamaster_657_0127_3_015-b7060ed6.png
Ciao. ;)
Lo so che dei puristi come voi mi sputeranno in faccia, ma alla fine ho ceduto, troppo bello questo orologio come design, come style. Non c'entra nulla il fatto di essere EA, è proprio l'orologio in TUTTI gli aspetti che mi ha preso un sacco.
Approfitto per chiedere se qualcuno ne conosce un pò le caratteristiche tecniche, se coem meccanismi è un cesso oppure magari è anche un prodotto buono.... grazie.
E' il modello Emporio Armani AR1421 Ceramic.
http://s25.postimg.org/76xusw6un/1eda4e389ee0b09b37a08c808e1377a6.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/ebfo1xe3z/65b5d9c40b2857721e59ed22031c8fcc.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/ft14dhiun/dd212dabbb6bbd6574da42771d84c39a.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/jx235zesv/dd46271c5fb79ae5ee88064c5c7c03b7.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/3pvspx7sf/e4e3b07f79a9893790e4119a31c02737.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/a64rg0gbz/e43f85607af3a84645511598d4be5656.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
bombolo_flint
16-10-2015, 15:44
Lo so che dei puristi come voi mi sputeranno in faccia, ma alla fine ho ceduto, troppo bello questo orologio come design, come style. Non c'entra nulla il fatto di essere EA, è proprio l'orologio in TUTTI gli aspetti che mi ha preso un sacco.
Approfitto per chiedere se qualcuno ne conosce un pò le caratteristiche tecniche, se coem meccanismi è un cesso oppure magari è anche un prodotto buono.... grazie.
http://s25.postimg.org/76xusw6un/1eda4e389ee0b09b37a08c808e1377a6.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/ebfo1xe3z/65b5d9c40b2857721e59ed22031c8fcc.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/ft14dhiun/dd212dabbb6bbd6574da42771d84c39a.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/jx235zesv/dd46271c5fb79ae5ee88064c5c7c03b7.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/3pvspx7sf/e4e3b07f79a9893790e4119a31c02737.jpg (http://postimage.org/)
http://s25.postimg.org/a64rg0gbz/e43f85607af3a84645511598d4be5656.jpg (http://postimage.org/)
Non male per un orologio a quarzo,con vetro minerale (non in zaffiro).Però per il prezzo che costa è fatto molto bene,stai solo attento che essendo in ceramica è delicato a urti.Per il resto,complimenti per l'acquisto. :)
Ciao. ;)
miriddin
16-10-2015, 16:08
Tanto per aggiungere una nuova tentazione, hanno rimesso in offerta il Seiko Solar Chronograph SCC 200m ed ha già raggiunto il prezzo minimo che è di 153 euro! :doh: ;)
Si tratta inoltre del nuovo modello che presenta il logo Prospex perchè ora inserito in quella collezione.
http://i1213.photobucket.com/albums/cc465/Dcso211/Watch%20Projects/0932f629.jpg
Ringrazio poi per il consiglio sui Rado che in effetti mi hanno sempre affascinato! :)
Per finire, riguardo ai modelli in ceramica, ho ancora un Junghans Mega Solar Ceramic che hp sempre apprezzato molto!
http://uhrforum.de/attachments/434235d1339001009-junghans-mega-solar-ceramic-2-stueck-fuer-300-nie-mehr-batterien-mega5.jpg
bombolo_flint
16-10-2015, 16:48
Tanto per aggiungere una nuova tentazione, hanno rimesso in offerta il Seiko Solar Chronograph SCC 200m ed ha già raggiunto il prezzo minimo che è di 153 euro! :doh: ;)
Si tratta inoltre del nuovo modello che presenta il logo Prospex perchè ora inserito in quella collezione.
http://i1213.photobucket.com/albums/cc465/Dcso211/Watch%20Projects/0932f629.jpg
Ringrazio poi per il consiglio sui Rado che in effetti mi hanno sempre affascinato! :)
Per finire, riguardo ai modelli in ceramica, ho ancora un Junghans Mega Solar Ceramic che hp sempre apprezzato molto!
http://uhrforum.de/attachments/434235d1339001009-junghans-mega-solar-ceramic-2-stueck-fuer-300-nie-mehr-batterien-mega5.jpg
Entrambi molto belli e con stile.Complimenti per il buon gusto Miriddin. :)
Ciao. ;)
miriddin
16-10-2015, 17:48
Entrambi molto belli e con stile.Complimenti per il buon gusto Miriddin. :)
Ciao. ;)
Grazie! Alla fine ho preso anche il Solar considerando che anche con i costi doganali dovrei rimanere entro i 200 euro, risparmiando circa 80 euro rispetto al prezzo Amazon: poi dalle foto su Amazon , che sono uguali a quella che ho postato, il loro prezzo si riferisce al vecchio modello e non al Prospex...
Che spettacolo, che trattamento
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/16/3f6f606939d0f0fcd7bcc1c0f5d4bc37.jpg
Simonex84
16-10-2015, 20:04
PS: Ti dona molto l'Omega. :)
PS 2: Simone hai visto l'Omega da taschino?Molto bello. :)
Ciao carissimo. ;)
Mi ha stupito l'estrema portabilità di un orologio così grande (44mm) e la leggerezza della cassa in ceramica, peccato solo per il prezzo :doh:
Quale Omega da taschino?
[img]http://s25.postimg.org/76xusw6un/1eda4e389ee0b09b37a08c808e1377a6.jpg[/] (http://postimage.org/)
[img]http://s25.postimg.org/ebfo1xe3z/65b5d9c40b2857721e59ed22031c8fcc.jpg[/] (http://postimage.org/)
[img]http://s25.postimg.org/ft14dhiun/dd212dabbb6bbd6574da42771d84c39a.jpg[/] (http://postimage.org/)
[img]http://s25.postimg.org/jx235zesv/dd46271c5fb79ae5ee88064c5c7c03b7.jpg[/] (http://postimage.org/)
[img]http://s25.postimg.org/3pvspx7sf/e4e3b07f79a9893790e4119a31c02737.jpg[/] (http://postimage.org/)
[img]http://s25.postimg.org/a64rg0gbz/e43f85607af3a84645511598d4be5656.jpg[/] (http://postimage.org/)
Esteticamente non è niente male, la ceramica è molto particolare ;)
[IMG]http://i1213.photobucket.com/albums/cc465/Dcso211/Watch%20Projects/0932f629.jpg[/]
[IMG]http://uhrforum.de/attachments/434235d1339001009-junghans-mega-solar-ceramic-2-stueck-fuer-300-nie-mehr-batterien-mega5.jpg[/]
Il Prospex mi piace molto, l'altro molto meno :D
Che spettacolo, che trattamento
[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/16/3f6f606939d0f0fcd7bcc1c0f5d4bc37.jpg[/]
è bello sentirsi coccolati dalle maison :friend:
Ho visto il seiko in offerta su massdrop e sono tentato visto il prezzo....
sono indeciso tra queste due colorazioni..voi cosa dite?
http://image.rakuten.co.jp/blessyou/cabinet/seiko/oversea/ssc015pc_ssc017pc_04.jpg
Simonex84
19-10-2015, 07:31
A me piace quella sul rosso
Simonex84
19-10-2015, 10:20
Nuovo tentativo col gommone
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/613a66eb9ced597f84b7b91ab168dc7e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/e3d8c8ce7499eb936080bbe4695089cf.jpg
Di sicuro con la camicia non va bene, un po' troppo ingombrante
miriddin
19-10-2015, 10:35
Io ho preso la versione nera perchè trovo le altre di gusto un pò troppo "americaneggiante" (ma è anche vero che io sono un "vecchietto" e per un ragazzo sono magari più divertenti le altre versioni!).
P.S.: se non lo hai già fatto, prima di comprare regolati sulla spesa totale aggiungendo i costi doganali e compra solo se il prezzo ti sta comunque bene!
marchigiano
19-10-2015, 12:54
N.C.S.
http://m.memegen.com/2iku8w.jpg
Simonex84
19-10-2015, 13:06
N.C.S.
Stasera lo tolgo, tornerà in gioco la prossima estate per mare e spiaggia
http://image.rakuten.co.jp/blessyou/cabinet/seiko/oversea/ssc015pc_ssc017pc_04.jpg
Bellissimi.... a me piace molto quello con il dettaglio azzurro, gli dona un pò di sportività in più, ma l'azzurro è molto delicato (peggio fosse stato rosso o arancio, comunque bellissimi ma più limitanti imho) ma gli da quel colpo d'occhio particolare, non ordinario
Quindi io voto azzurro
EDIT: ma c'è un modo per avere una idea, abbastanza giusta, di quanto in più si paga tra spedizione e dogana? Ma poi questa beata dogana, i prodotti che vengono dagli USA li beccano sempre o va a (s)fortuna?
Sto Massdrop ha un sacco di cose fighissime
Simonex84
19-10-2015, 13:35
Per la dogana considera tra tutto un 30% del costo dichiarato
Bello, io ne ho uno simile con cintur(one) in gomma, della Technos, di cui parlavamo qualche settimana fa, ricordi?
Molto bello ma IMHO da evitare con camicia o comuqnue con polsini stretti.
Io lo metto rigorosamente con una polo, con una camicia informale con le maniche tirate su, oppure con una felpa il sabato o la domenica a passeggio al parco.
EDIT: non ricordo se avevo postato le foto del Technos.... tu te le ricordi? EDIT2: si le avevo postate....
Continuo a seguire il 3d per avere ispirazione (la deadline trasloco - soldi liberi si avvicina) ma... Possibile che vi siano solo maschietti qua?!
marchigiano
19-10-2015, 13:49
bisogna che vai su un forum di robe femminili :sofico:
processori hard disk schede madri non sono argomenti da ragazza media... :Prrr:
Dovrei andare su Girl Power ?
Mi sa che il loro 3d orologi parla solo di cose di hello kitty :)
Marko#88
19-10-2015, 13:55
:asd:
marchigiano
19-10-2015, 13:59
no potrebbero consigliarti anche hoops o fossil :mc:
bombolo_flint
19-10-2015, 18:08
N.C.S.
Decisamente N.C.S. taac eliminato cambiare e via.:D
Simone eliminato quel cinturino gommone :D .Su quell'orologio ci andrebbe bene un cinturino in tessuto tipo come qello dell'Omega,oppure quelli NATO o un bel classico ma delicato come stile in pelle. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
19-10-2015, 18:16
Ti consiglio quello con la ghiera nera,senza la parte blu,mantiene il suo stile.Dipende comunque dal tuo stile. :)
Quello con la parte blu (giudizio personale.) è inguardabile. :D
Ciao. ;)
marchigiano
19-10-2015, 18:59
Decisamente N.C.S. taac eliminato cambiare e via.:D
:sofico:
diciamo anche che con la camicia ci vedo bene un bel classico piatto, un patrimony solo tempo o crono :cool:
bombolo_flint
19-10-2015, 19:11
diciamo anche che con la camicia ci vedo bene un bel classico piatto, un patrimony solo tempo o crono :cool:
O.C.S....Ora Ci Siamo :D ,approvato,un bel classico e via,almeno con un bel classico come il Patrimony non si sbaglia mai. :)
Ciao carissimo. :cool:
Qualcuno di voi ha già comprato quel cinturino che integra le funzioni smartwatch all'orologio tradizionale? Sto facendo un pensiero in merito.
Simonex84
19-10-2015, 19:52
Ok chiarissimo, domani allora metto il t-touch expert cinturino caucciù :D
Simonex84
19-10-2015, 19:53
Qualcuno di voi ha già comprato quel cinturino che integra le funzioni smartwatch all'orologio tradizionale? Sto facendo un pensiero in merito.
Io no mi spiace
marchigiano
19-10-2015, 20:02
Ok chiarissimo, domani allora metto il t-touch expert cinturino caucciù :D
quasi uguale :asd:
io no... hai trovato invece un modo per importare l'urbane dorato dagli usa a prezzo modico?
O.C.S....Ora Ci Siamo :D ,approvato,un bel classico e via,almeno con un bel classico come il Patrimony non si sbaglia mai. :)
e beh.... classico dal taglio moderno, un vero spettacolo
Niente urbane dorato. Uscita dall'ospedale sto girando come una matta tra mobilieri e lavoro...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/36b83131436dbd3afb1c8b3f8345debf.jpg
Credo di stia meglio questo :P
Raptor21
20-10-2015, 00:44
Ahahah grandissima!! :asd:
bombolo_flint
20-10-2015, 18:13
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/36b83131436dbd3afb1c8b3f8345debf.jpg
Credo di stia meglio questo :P
O.S.C.S....Ora Si Ci Siamo :D ,taac promosso a pieni voti e via,complimenti per lo stile. :)
Ciao. ;)
marchigiano
20-10-2015, 19:38
O.S.C.S....Ora Si Ci Siamo :D ,taac promosso a pieni voti e via,complimenti per lo stile. :)
quoto, maglioncino blu, nautilus acciaio blu... magari sul ponte di un 30 metri :sofico:
certo se era vero il nautilus sarebbe stato meglio :cool:
Simonex84
23-10-2015, 10:35
Una domanda veloce, su internet non riesco a trovare una risposta sicura, quanto distano le anse del Moonwatch? Dovrebbero essere 20mm giusto?
Trovo che il Nautilus abbia un che di femminile nella sua essenzialità... Magari in una ipotetica versione in oro rosa... Sarebbe bello che il produttore ci pensasse...
marchigiano
23-10-2015, 13:23
Trovo che il Nautilus abbia un che di femminile nella sua essenzialità... Magari in una ipotetica versione in oro rosa... Sarebbe bello che il produttore ci pensasse...
mia cara... :D
http://www.patekcompany.com/images//patek_/Men-s-Watches/Nautilus/5980-1A-019-Stainless-Steel-Men-Nautilus--14.jpg
http://images.static.watchclub.com/watch-club-patek-philippe-lady-nautilus-rose-gold-diamonds-23788-402x402.jpg
Simonex84
23-10-2015, 13:29
Mini sondaggino, ma tra Nautisul e RoyalOak voi quale prendereste?
Ok che forse considerando il prezzo chi può permetternese uno, se fosse nel dubbio potrebbe prendersi anche l'altro :D
marchigiano
23-10-2015, 13:47
entrambi disegnati da gerald genta, infatti hanno uno stile simile
https://en.wikipedia.org/wiki/G%C3%A9rald_Genta
personalmente mi farei royal oak crono oro rosa braccialato quadrante nero 41mm e nautilus fasi luna oro rosa cinturino pelle
Il cronografo di sopra è beddooooo...
Costo? Esistono buoni cloni?
Simonex84
23-10-2015, 14:02
Con questi si va dai 20000 in su, molto in su.
Cloni, lasciali stare, piuttosto cerca qualcosa di bello nel tuo budget, ma almeno non fai la figura del vorrei-ma-non-posso ;)
Simonex84
23-10-2015, 14:06
entrambi disegnati da gerald genta, infatti hanno uno stile simile
https://en.wikipedia.org/wiki/G%C3%A9rald_Genta
personalmente mi farei royal oak crono oro rosa braccialato quadrante nero 41mm e nautilus fasi luna oro rosa cinturino pelle
A me il Royal non piace proprio, prenderei questo
http://robertmaron.com/images/P/PP3712-1A01.jpg
Duemila o ventimila? La prima è raggiungibile in un annetto, l'altra cifra no.
Cmnq ora che si è capito il mio interesse, se si esclude smartwatch ed affini, si trova qualcosa nel genere?
Simonex84
23-10-2015, 14:10
Gli zeri sono giusti, ventimila :D
Un simil-Nautilus l'ho trovato, però disapprovo!
http://donghodoanhnhan.vn/wp-content/uploads/3c8.jpg
Simonex84
23-10-2015, 14:14
Questo Bulova invece è un simil-Royal Oak
http://s9.postimg.org/6jyphwdb3/7545771632_7b484e929e_z.jpg
Ma disapprovo pure questo :D
marchigiano
23-10-2015, 14:19
nautilus crono rosa braccialato: anche 60-70 MILA :D
nautilus fasi luna rosa cinturino: 35-40 MILA
Cloni, lasciali stare, piuttosto cerca qualcosa di bello nel tuo budget, ma almeno non fai la figura del vorrei-ma-non-posso ;)
quoto... se non c'hai i soldi... sposati un magnate russo :asd:
cioè ora questo spettacolo non ti piace?
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/7f/40/e1/7f40e1eead0cda4acf282ed3c7639fd4.jpg
Stesso marchio... Come si chiamerebbe?
marchigiano
23-10-2015, 14:20
beah meglio un calcio sugli zebedei :asd:
Simonex84
23-10-2015, 14:22
nautilus crono rosa braccialato: anche 60-70 MILA :D
nautilus fasi luna rosa cinturino: 35-40 MILA
quoto... se non c'hai i soldi... sposati un magnate russo :asd:
cioè ora questo spettacolo non ti piace?
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/7f/40/e1/7f40e1eead0cda4acf282ed3c7639fd4.jpg
Mmmm non mi convincono le viti a vista.
Inoltre l'oro, sia giallo che rosa, sugli orologi proprio non mi piace.
Cmnq non credo che esistano solo cloni che riprendano un mood simile
marchigiano
23-10-2015, 14:30
reby... urbane rose e poi metti il quadrante del nautilus :sofico:
tanto con 2k euro rimani sempre nella barbon-zone dell'orologeria haute de gamme
http://timerecs.com/imgs/a/b/d/b/q/rolex_gold_daytona_tahitian_mother_of_pearl_116518_black_strap_watch_chest_3_lgw.jpg
questo potrebbe gustarti? considera che il quadrante madreperla thaitiana cambia colore e riflessi a ogni angolazione e tipo di luce
marchigiano
23-10-2015, 14:33
Mmmm non mi convincono le viti a vista.
prova a vederlo dal vivo su qualche vetrina se puoi
Perchè è possibile cambiare quadrante su lg urbane?
Simonex84
23-10-2015, 14:39
prova a vederlo dal vivo su qualche vetrina se puoi
I principali li ho già visti un po' tutti in vetrina, ma non ho trovato il coraggio per entrare a provarlo, finché siamo su Omega o Rolex riesco a fingere di essere un potenziale cliente, ma con PP e AP siamo su un altro livello
marchigiano
23-10-2015, 14:46
Perchè è possibile cambiare quadrante su lg urbane?
ovvio è un display oled puoi visualizzare quello che ti pare :sofico:
bombolo_flint
23-10-2015, 18:45
Noto che si parla di Patek Philippe,complimenti a estimatori di questa gloriosa storica azienda come Marchigiano. :)
Da possessore del Nautilus everose (oro rosa) posso dirti Simone che in foto possono non convincere tanto,ma al polso dal vivo fanno tutto un altro effetto.Poi c'è sempre in oro bianco che soddisfa a pieno i tuoi gusti. :)
Per Reby,mi dispiace ma è incopiabile,di cloni validi dei Patek Philippe non solo il Nautilus oro rosa possono far apparire i cloni uguali solo su foto (ringraziando Photoshop :D ),ma dal vivo si nota da un miglio la differenza proprio nelle rifiniture della cassa e cinturino dell'oro rosa e oro bianco. :)
Ciao. ;)
Cmnq non mi interessano cloni... Ripeto, non vedo perché non esistano degli orologi che abbiano una simile geometria ed una simile gestione del quadrante...
È davvero l'unico muto in forma poligonale?
bombolo_flint
23-10-2015, 19:03
Questo Bulova almeno ha stile,cosa che non si può dire per quel Seiko che lascia veramente a desiderare come stile per la serie (N.C.S....Non Ci Siamo,bocciato pedalare e via taac :D ). :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
23-10-2015, 19:05
Cmnq non mi interessano cloni... Ripeto, non vedo perché non esistano degli orologi che abbiano una simile geometria ed una simile gestione del quadrante...
È davvero l'unico muto in forma poligonale?
Se ti piace lo stile del Nautilus by Patek Philippe,puoi sempre guardare il Bulova messo da Simone.Che come stile è gradevole. :)
Ciao. ;)
Se ti piace lo stile del Nautilus by Patek Philippe,puoi sempre guardare il Bulova messo da Simone.Che come stile è gradevole. :)
Ciao. ;)
Mi sembra una copia, o sbaglio?
Cmnq è presente pure in oro rosa?
96p156 è caruccio... Me lo sono messa in preferiti.
Edit 98p144
Caruccio nel senso di bello :)
marchigiano
23-10-2015, 23:07
ma che c'entra col nautilus? :D
bombolo_flint
24-10-2015, 02:14
Mi sembra una copia, o sbaglio?
Cmnq è presente pure in oro rosa?
Non ti sembra,è una copia spudorata,ma ahimè non esatta e nemmeno lontanamente vicino allo stile del Nautilus by Patek Philippe.Insomma è come quando si cerca di copiare iPhone e MacBook,ecco ne esce una macedonia di mostruosità (ma in negativo). :D
Se di quel Bulova simil Nautilus c'è in oro rosa,non saprei dirti,perchè non pratico Bulova sai la serie B non mi attrae :D .Ma anche se ci fosse avrebbe costi alti. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
24-10-2015, 02:23
ma che c'entra col nautilus? :D
Non c'entra niente col Nautilus carissimo,ma siccome c'è a chi piace il Nautilus by Patek Philippe,cercano di trovare qualcosa che gli si avvicini anche lontanamente(molto lontanamente :D ).Ma si sa che queste copie trita e ritrita non saranno mai lontanamente nemmeno simili all'1% a un vero Nautilus,però tengono contenti a chi piace appunto lo stile Nautilus. :)
Invece per quanto riguarda il mio responso da possessore del Nautilus Patek Philippe è.Per la serie: http://m.memegen.com/2iku8w.jpg
N.C.S....Non Ci Siamo,copia bocciata taac pedalare e via. :D
Si riferiva al 98p144 che non ha nulla a che fare con il Nautilus, essendo a cassa rettangolare da 8... Ma è discreto e in oro rosa, e lo trovo a 100€. É il classico rimpiazzo in attesa di farsi l'oggetto definitivo...
Che forse forse può essere quello in madreperla ed oro rosa indicato qualche post prima. A proposito come si chiama?
marchigiano
24-10-2015, 12:34
non pratico Bulova sai la serie B non mi attrae :D
ma facciamo anche serie D... :asd:
Che forse forse può essere quello in madreperla ed oro rosa indicato qualche post prima. A proposito come si chiama?
se ti riferisci al madreperla che ho postato io è il 116518, con un 14k te la cavi sull'usato
N.C.S....Non Ci Siamo,copia bocciata taac pedalare e via. :D
https://www.youtube.com/watch?v=5T8huEXcYAQ
indossi il tuo nautilus rose gold e sei in pole position :sofico:
bombolo_flint
24-10-2015, 16:14
ma facciamo anche serie D... :asd:
se ti riferisci al madreperla che ho postato io è il 116518, con un 14k te la cavi sull'usato
https://www.youtube.com/watch?v=5T8huEXcYAQ
indossi il tuo nautilus rose gold e sei in pole position :sofico:
Ovvio serie D senza dubbio approvato e taac. :D
O.C.S....Ora Ci Siamo,indossi il Nautilus rose gold e taac si parte una libidine in pole position ovvio eh!:D
bombolo_flint
24-10-2015, 17:09
Reby,vedi se ti piace questo Rado,restando sempre in pole position.:D
RADO DIAMASTER DIAMONDS
http://www.rado.com/en/watches/diamaster-diamonds/diamaster-automatic-diamonds-580.0044.3.290.html
http://www.rado.com/assets/images/e/zoom_cat_diamaster_580_0044_3_290-613d1d8e.png Cassa e cinturino in ceramica,con vetro in cristallo zaffiro,lancette in oro bianco,indici ore con quattro diamanti incastonati nel quadrante in madre perla. :)
Ci sarebbe anche questo della Rado,il:Rado R15947103 - Cassa in acciaio inox,cinturino in argento,quadrante colore argento,cristallo di zaffiro antiriflesso,diametro della cassa 30,2 mm,dal peso di 499 grammi. € 1.665,47
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41UgA4ckVjL.jpg
marchigiano
25-10-2015, 12:48
il diastar dovrebbe avere la cassa in materiale cercamico... certo niente a che vedere col mitico diastar anni 70 che era in TUNGSTENO :eek:
bombolo_flint
25-10-2015, 16:06
il diastar dovrebbe avere la cassa in materiale cercamico... certo niente a che vedere col mitico diastar anni 70 che era in TUNGSTENO :eek:
Ovvio carissimo,non può essere accumunato nemmeno lontanamente al Diastar anni '70 in Tungsteno.Una libidine di spettacolo,taac promosso a pieni voti inserendolo nei bei tempi lontani e via si è di nuovo in pole position. :D :cool:
Ciao carissimo. ;)
Parlo da possessore del begel sport che è un chiaro hommage del nautilus, la mia non è un "vorrei ma non posso" però amo il design del nautilus oltrepassando tutti gli aspetti di immagine che l'accompagnano e soprattutto sapendo di non potermelo mai permettere (non mi interessa che si noti...)...e poi parliamoci chiaro..ho 1 possibilità su 10000 di trovare una persona che sappia anche solo a che orologio assomiglia...fosse un rolex anche il fruttivendolo ti chiede se è vero..
Tra il Nautilus ed il begel sport vedo ben poca somiglianza, se non nello stile. Ci Siamo Quasi .
Se è presente pure in rose Ci Siamo.
Se no NCS
marchigiano
26-10-2015, 12:58
Parlo da possessore del begel sport che è un chiaro hommage del nautilus, la mia non è un "vorrei ma non posso" però amo il design del nautilus oltrepassando tutti gli aspetti di immagine che l'accompagnano e soprattutto sapendo di non potermelo mai permettere (non mi interessa che si noti...)...e poi parliamoci chiaro..ho 1 possibilità su 10000 di trovare una persona che sappia anche solo a che orologio assomiglia...fosse un rolex anche il fruttivendolo ti chiede se è vero..
begel sport ho visto che fa anche repliche di rolex, sono perfette per chi vuole l'orologio di suo gusto ma non può permettersi il vero. l'importante è non contraffare il marchio, finchè ci scrivi begel watch va bene anche il simil-daytona o simil-submariner...
Effettivamente. Io non sono certamente quella che cerca la "firma". Ho tutti abiti decenti, buoni materiali e buona qualità , vestiti da cerimonia e non fatti da buoni sarti di "strada" su disegno mio. Alta classe, poco prezzo. Quindi non mi interessa per nulla contraffare o imitare un marchio famoso .
marchigiano
26-10-2015, 13:45
simil nautilus però ne ho visti solo di acciaio non dorati... inoltre, dato il produttore incerto, io non terrei a contatto con la pelle questi metalli che chissà cosa contengono... non vorrei prendermi qualche infezione o allergia
ho visto una replica del nautilus rose gold cinturino pelle solo tempo, con meccanica imitazione eta, 380$ :eek: lasciamo perdere...:muro:
Qualche marchio di fascia entro 2k€ che ha in catalogo un orologio stile oack o Nautilus, senza essere replica o copia non esiste?
Ragazzi,
io di orologi ne capisco veramente poco, ma facendo le vacanze all'Isola d'Elba, vedo spesso il Locman essendo di zona.
Ci sono modelli un pochino per tutte le tasche, ma dai prezzi di "attacco" anche io capisco che sono (o dovrebbero essere) orologi comunque di pregio.
Qualuno li conosce e sanno come sono?
Vorremmo fare un regalo a mio suocero e siccome ne abbiamo visto uno di una certa cifra, volevo capire se il gioco valeva la candela.
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti...
masand
miriddin
26-10-2015, 16:16
Qualuno li conosce e sanno come sono?
I Locman sono orologi che hanno avuto un certo successo nel periodo in cui andavano di moda gli orologi di forma, ma hanno avuto un pessimo rapporto prezzo/prestazioni.
La realizzazione è di tipo medio ma di qualità abbastanza buona mentre i movimenti sono costituiti da quarzi come i Miyota (anche se ci sono alcuni modelli automatici).
Passato il boom che citavo poc'anzi il loro prezzo ha avuto un crollo vertiginoso e sono speso reperibili a prezzi stracciati.
Io ho un Nuovo Chrono Carbon ed un solo tempo, ma quelli che ritengo più accettabili sono alcuni dei loro modelli Stealth: comunque a parità di costo IMHO si trova di meglio!
http://mywatch.ru/netcat_files/Image/watch_LocmanNuovo_Carbon_Fiber_1.jpg http://www.louisciocchetti.com/files/stealth_0200BKBKFRD1GOK_big.jpg
LordGine
26-10-2015, 22:06
Qualche marchio di fascia entro 2k€ che ha in catalogo un orologio stile oack o Nautilus, senza essere replica o copia non esiste?
Tra gli omega hai dato un occhio? Ne hanno di molto belli entro quella cifra.
Fossi in te sfoglierei i cataloghi di tutti i marchi fino a trovarne uno che ti piace :)
I marchi che in genere sono con buon q/p quali sono?
marchigiano
26-10-2015, 23:24
casio citizen... gli svizzeri sono tutti sovraprezzati
Marko#88
27-10-2015, 06:43
casio citizen... gli svizzeri sono tutti sovraprezzati
Aggiungo Orient e Seiko.
Simonex84
27-10-2015, 07:28
Specialmente Grand Seiko e Orient Star, ottimi orologi al pari dei blasonati svizzeri
LordGine
27-10-2015, 11:22
A me i giapponesi non piacciono molto (a parte particolari modelli), ho un Hamilton e mi ci trovo veramente bene, non sgarra di un secondo.
bombolo_flint
27-10-2015, 18:31
Specialmente Grand Seiko e Orient Star, ottimi orologi al pari dei blasonati svizzeri
Al pari proprio no,al massimo ci si avvicinano ma lontanamente.I Seiko sono quelli fatti meglio tra tutti i giapponesi,ma sempre non si possono accostare a uno svizzero come il tuo Omega Speedmaster. :)
Se poi vogliamo paragonare una Dacia a una Ferrari F550 Maranello,allora diciamolo subito.... N.C.S....Non Ci Siamo,confronto sbagliato taac bocciato non sei in pole position dai. :D http://m.memegen.com/2iku8w.jpg
Ciao. ;)
bombolo_flint
27-10-2015, 18:45
simil nautilus però ne ho visti solo di acciaio non dorati... inoltre, dato il produttore incerto, io non terrei a contatto con la pelle questi metalli che chissà cosa contengono... non vorrei prendermi qualche infezione o allergia
ho visto una replica del nautilus rose gold cinturino pelle solo tempo, con meccanica imitazione eta, 380$ :eek: lasciamo perdere...:muro:
Consiglio saggio da seguire da parte del mio caro collega estimatore Marchigiano.:D :)
Se non si è sicuri che sia acciaio inox 316L,anallergico,allora lasciare stare taac altrimenti infezione sicura. :)
Ciao. ;)
Anche il 304 non è male.
minutemide87
28-10-2015, 06:54
Ciao è la prima volta che scrivo quì ma vi leggo da un pò...in occasione della mia Laurea vorrei prendere un orologio meccanico di qualità e dando un occhiata ai brand più noti l'occhio mi è caduto su questo:
Omega Seamaster 300 spectre
http://www.omegawatches.com/fileadmin/images/uploads/news_pictures/dcspectre2.jpg
Da non dormirci la notte!!
Il prezzo per le mie tasche è totalmente fuori budget, cercavo un vostro consiglio su qualcosa di simili low budget ma che sia comunque automatico.
LordGine
28-10-2015, 10:55
Ciao è la prima volta che scrivo quì ma vi leggo da un pò...in occasione della mia Laurea vorrei prendere un orologio meccanico di qualità e dando un occhiata ai brand più noti l'occhio mi è caduto su questo:
Omega Seamaster 300 spectre
http://www.omegawatches.com/fileadmin/images/uploads/news_pictures/dcspectre2.jpg
Da non dormirci la notte!!
Il prezzo per le mie tasche è totalmente fuori budget, cercavo un vostro consiglio su qualcosa di simili low budget ma che sia comunque automatico.
Ahahahah sei andato a scegliere proprio un orologio in versione a tiratura limitata, ci sta che il prezzo sia alto. Dello stesso modello ne esistono anche altre varianti (non a tiratura limitata) e ci risparmi 1000-2000 euro rinunciando al cinturino firmato 007 e altre cose inutili.
I prezzi rimangono sempre abbastanza alti ma in linea con gli omega. Considera però che in negozio li trovi a molto meno, anche 2-3000€ rispetto ai 5000€ e passa consigliati sul sito ;)
marchigiano
28-10-2015, 14:32
hamilton e tudor forse fanno qualcosa di simile
minutemide87
28-10-2015, 14:45
Ahahahah sei andato a scegliere proprio un orologio in versione a tiratura limitata, ci sta che il prezzo sia alto. Dello stesso modello ne esistono anche altre varianti (non a tiratura limitata) e ci risparmi 1000-2000 euro rinunciando al cinturino firmato 007 e altre cose inutili.
I prezzi rimangono sempre abbastanza alti ma in linea con gli omega. Considera però che in negozio li trovi a molto meno, anche 2-3000€ rispetto ai 5000€ e passa consigliati sul sito ;)
Grazie Lord del consiglio, sinceramente non me ne può fregare di meno di 007 :D se l'avesse portato Batman mi sarebbe piaciuto lo stesso :D
E' il connubio tra quel quadrante/cassa e quel tipo di cinturino che mi fa impazzire! Do un occhiata sempre alla serie seamaster 300 allora non spectre, ma mi sembra comunque che Omega superi ampiamente le 2000.
minutemide87
28-10-2015, 15:00
Ad esempio questo Longines che ho trovato con la ricerca di Diver
http://uhrforum.de/attachments/48308d1254923158-longines-legend-diver-am-natostrap-legenddivernato.jpg
Sembrerebbe altrettanto bello :O Automatico anch'esso....come siamo messi con questo in € ? :muro:
minutemide87
28-10-2015, 15:24
@Marchigiano: avevi ragione, Hamilton fa un "diver 200m" molto interessante
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/09/e8/65/09e8653522fb0b0c007102e91a9eb801.jpg
http://www.rocca1794.com/wp-content/uploads/hamilton_H64515133.jpg
LordGine
28-10-2015, 17:18
Grazie Lord del consiglio, sinceramente non me ne può fregare di meno di 007 :D se l'avesse portato Batman mi sarebbe piaciuto lo stesso :D
E' il connubio tra quel quadrante/cassa e quel tipo di cinturino che mi fa impazzire! Do un occhiata sempre alla serie seamaster 300 allora non spectre, ma mi sembra comunque che Omega superi ampiamente le 2000.
Ma figurati :) magari eri un fan sfegatato della serie.
Io fossi in te non guarderei tanto il cinturino quanto al quadrante, il cinturino con 100€ lo prendi di qualsiasi tipo-modello-materiale.
Gli omega sono orologi molto costosi ma hanno il loro fascino, a me piacciono davvero tanto :)
Come ti ha detto Marchigiano ti consiglierei Hamilton, io ho un khaki automatic, leggerissimo e molto sottile (cosa per me importantissima dato che gli orologioni non mi piacciono e sul mio polso non starebbero bene), con linee molto pulite.
Quelli li trovi tranquillamente sotto i 1000, anzi, con 1000 ne prendi due e ti avanzano soldi per altri cinturini :eek:
Il mio sono già diversi anni che lo porto e non perde un secondo :)
bombolo_flint
28-10-2015, 18:12
Ciao è la prima volta che scrivo quì ma vi leggo da un pò.
Prima di tutto,benvenuto nel club degli appassionati di orologi di qualità. :)
Ti consiglio anche io Hamilton e Tudor.Ma segui i consigli preziosi e saggi di LordGine e del mio esimio collega il Cummenda Marchigiano,così taac sei sempre in pole position :D . :)
Ciao. ;)
Bellissimo Hamilton... Alla portata delle mie tasche... Ma troppo poco femminile. Non si adatta con il mio stile.
Hai dato un'occhiata ai Casio SHEEN?
Mi pare un bella linea e ci sono dei modelli per donna molto interessanti...
Belli :)
Grazie mille :)
marchigiano
28-10-2015, 20:17
il cinturino è un banale nato, consiglio di prenderlo acciaio e poi cambiare il cinturino col nato con la pelle con quello che vi pare... per avere scelta
x reby, perchè non inizi a dare un occhio su chrono24? trovi dei bei pezzi usati a volte a cifre vantaggiose, poi ti diamo consigli noi se hai qualche dubbio
Forse siamo un po' sul basso... Per 100€ mi fiderei di un digitale. Ma il SHE-4804PG-9AUER con un cinturino di pelle bianca deve essere molto carino
marchigiano
28-10-2015, 23:16
carino, nulla da dire, sicuramente più femminile del nautilus oro rosa
Forse troppo. Sto notando un eccesso di abbellimenti inutili nelle collezioni femminili. Per i produttori di orologi la sobrietà non esiste nel genere femminile? :)
Cmnq se non trovo altro piglio quello e metto un cinturino a forma di bracciale che usavo sul Sony smartwatch v0,1...
Non ho mai molto amato quelli a segmenti. Ed i cinturini in genere.
Solo che, mi chiedo.... È un quarzo o meccanico? Perché a 100€ meccanico significa noie.
E' a quarzo. movimento n 5436.
Cmq non mi pare male la tua idea... adottando quel tipo di cinturino, spezzeresti il tutto rendendolo più "soft". Uno sportivo sobrio e al contempo classico. e secondo me anche bello da vedere.
Marko#88
29-10-2015, 06:53
Forse troppo. Sto notando un eccesso di abbellimenti inutili nelle collezioni femminili. Per i produttori di orologi la sobrietà non esiste nel genere femminile? :)
Cmnq se non trovo altro piglio quello e metto un cinturino a forma di bracciale che usavo sul Sony smartwatch v0,1...
Non ho mai molto amato quelli a segmenti. Ed i cinturini in genere.
Solo che, mi chiedo.... È un quarzo o meccanico? Perché a 100€ meccanico significa noie.
Dillo agli Orient Mako.
Il mio Mako lo uso veramente senza ritegno (mare, piscina, mountain bike, botte generiche) e non ha mai detto beo.
Cmq non mi pare male la tua idea... adottando quel tipo di cinturino, spezzeresti il tutto rendendolo più "soft". Uno sportivo sobrio e al contempo classico. e secondo me anche bello da vedere.
È tipo questo.... Ovviamente senza l'aborto a cui è attaccato
miriddin
29-10-2015, 10:29
Forse siamo un po' sul basso... Per 100€ mi fiderei di un digitale. Ma il SHE-4804PG-9AUER con un cinturino di pelle bianca deve essere molto carino
Puoi sempre provare a... far decidere da altri!
Scherzi a parte, dal 23 novembre c'è la settimana del Black Friday su Amazon UK (e anche sulle altre) e magari trovi qualcosa che ti piace a prezzi stracciati.;)
Puoi sempre provare a... far decidere da altri!
Scherzi a parte, dal 23 novembre c'è la settimana del Black Friday su Amazon UK (e anche sulle altre) e magari trovi qualcosa che ti piace a prezzi stracciati.;)
Vedrò che c'è. Magari esce un Omega :)
marchigiano
30-10-2015, 13:41
dai un occhio a festina allora
se togli il bracciale a quel casio credo rimanga un attacco tipo H di 10-12mm non so che bracciale puoi adattarci... poi anche far corrispondere la gradazione di rosa non sarà facile
Dillo agli Orient Mako.
Il mio Mako lo uso veramente senza ritegno (mare, piscina, mountain bike, botte generiche) e non ha mai detto beo.
si ma il movimento del tuo non entra nell'orologio che vorrebbe reby e i meccanici da donna sono sempre delicatini...
le mie visa oro e visa black sono già in pole position taaaaaaaacccccc :sofico: :asd:
Vedrò che c'è. Magari esce un Omega :)
si contaci... :D mesi fa avevo visto un B&M crono su amazon usa anche a un buon prezzo, ma omega non ci sperare, fai molto prima a guardare su chrono24, magari un constellation, molto femminile. anche cartier forse trovi qualche buon affare
Festina... Effettivamente... Grazie :)
marchigiano
30-10-2015, 14:38
anche longines dolcevita
marchigiano
30-10-2015, 14:40
http://76.my/Malaysia/citizen-eco-drive-chronograph-fb1112-13d-fb1112-women-s-watch-esupply-1304-17-Esupply@14.jpg
http://www.my-watchsite.com/generate_stamp.php?url=phototheque%2Fmontre%2F657%2Ftissot-lady-chrono-_1802.jpg
http://www.dellaroccagioielli.it/blog/multimedia/foto/428_1_1299251945.jpg
http://chopard.watchprosite.com/img/watchprosite/vl1/68/scaled/vl1_image.2215668.jpg
@Marchigiano il primo mi piace assai... Che modello e che budget?
marchigiano
30-10-2015, 23:13
http://www.citizen.it/art/citizen-lady/crono-lady/crono/FB1313-03A
l'importatore per l'italia ha solo questo, quello della foto forse lo trovi su ebay o amazon come parallelo, prezzi più o meno siamo sui 2-300
:( maschile...
marchigiano
31-10-2015, 12:39
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61Rlc7Vma2L._UL1500_.jpg
maschile?? :mbe: :mbe:
marchigiano
02-11-2015, 17:08
http://www.wthejournal.com/en/news/view/watchmaking-employment-barometer-in-september-2015
effetto smartwatch?
Simonex84
03-11-2015, 14:44
Son tornato!!!!
Oggi giretto per vetrine, Seamaster 300 di 007, bellissimo!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03/302d05c1f5d4ee1b6ee963c9d806de86.jpg
minutemide87
03-11-2015, 16:53
Son tornato!!!!
Oggi giretto per vetrine, Seamaster 300 di 007, bellissimo!!
Lo dicevo io :O
marchigiano
03-11-2015, 23:46
peccato che quel cinturino bond l'ha messo sul submariner...
Marko#88
04-11-2015, 06:39
peccato che quel cinturino bond l'ha messo sul submariner...
Ed era pure troppo stretto.
(Non era quel modello comunque, era nero, righe verdi bordate di rosso. Quello postato è nero righe grige, io l'ho messo così sul Raketa).
jumpjack
04-11-2015, 07:25
Ho trovato in un cassetto un vecchio orologio Mondia marcato 0347/0180 ... qualcuno lo conosce? E' in ottime condizioni, pensate che riuscirei a piazzarlo su ebay? A quanto? Su google non lo trovo... magari è raro e prezioso! :sofico:
marchigiano
04-11-2015, 08:48
Ho trovato in un cassetto un vecchio orologio Mondia marcato 0347/0180 ... qualcuno lo conosce? E' in ottime condizioni, pensate che riuscirei a piazzarlo su ebay? A quanto? Su google non lo trovo... magari è raro e prezioso! :sofico:
posta foto
Ed era pure troppo stretto.
(Non era quel modello comunque, era nero, righe verdi bordate di rosso. Quello postato è nero righe grige, io l'ho messo così sul Raketa).
in effetti... :)
http://www.jamesbondlifestyle.com/sites/default/files/styles/fancybox_popup/public/images/product/ga001-rolex-sean-connery.jpg
jumpjack
04-11-2015, 10:52
posta foto
https://jumpjack.files.wordpress.com/2015/11/wpid-20151104_114944.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.