PDA

View Full Version : Orologi, il caro “vecchio” segnatempo

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

fucilator_3000
16-08-2015, 19:20
Un po' di tempo fa mi ero messo a calcolare la forza di impatto che regge un 5atm considerando la misura media di un orologio, ma pare fossero 70kg, quando nuoto a stile non credo di dare colpi così forti in acqua, di sicuro con un 10atm (tipo il mio T-Touch) potrei stare più che tranquillo, ma in quanto ingegnere preferisco sempre abbondare e vado di 20atm :D

Quando nuoti li dai 5atm non ti credere!

Bisogna fare affidamento alla tabella postata qualche pagina fa (ma trovabile anche sul web) per l'impermeabilità.

Marko#88
17-08-2015, 06:59
In questi giorni sto andando in spiaggia col mio Mako dotato di NATO, e mi rendo conto che qualche bracciata in mare non rappresenti una gran sfida per un Diver 200 ma devo comunque dire che si sta comportando molto bene, e fa la sua porca figura, tutti i giorni capita sempre qualcuno che mi chiede l'ora :D

Anch'io in spiaggia uso sempre il Mako Ray (da anni) e non ha mai perso un colpo. Ci nuoto, mi ci tuffo, ci vado sott'acqua (in Sardegna a fare qualche foto, nulla di che) e non ha mai detto beo. :D

Simonex84
17-08-2015, 10:37
Ciao a tutti!
Bello questo thread! Soprattutto mi consola sapere che non sono l'unico a "sognare" l'Omega Speedmaster!!
Circa 15 anni fa mia mamma l'ha regalato a mio papà e da quel momento gli sto facendo la tira :asd:
Spero di riuscire a regalarmelo l'anno prossimo, anche se temo sia un po troppo grande per il mio polso.
Secondo voi prenderlo col cinturino di pelle lo snaturerebbe troppo?

Eccolo, secondo rimane bellissimo!!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/7850376cfc5141d80bc4c3fb945143ea.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/c707035cc3b76e4bd508982a213e4c86.jpg

Simonex84
17-08-2015, 10:38
Qua si va sul pesante!!!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/959a56676ce52d8aff6b03a5c0e37737.jpg

Zio_Igna
17-08-2015, 13:21
[QUOTE=Simonex84;42768807]Eccolo, secondo rimane bellissimo!!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/7850376cfc5141d80bc4c3fb945143ea.jpg

Bellissimi entrambi... e ottima foto! Devo dire che le lancette mi piacciono di più dritte e non a freccia.

Simonex84
17-08-2015, 17:12
Tra l'altro si nota benissimo la differenza tra vetro zaffiro su quello con cinturino di pelle ed esalite su quello braccialato

Zio_Igna
17-08-2015, 20:24
Ok, perdona l'ignoranza, quale consideri il migliore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simonex84
17-08-2015, 20:50
Ok, perdona l'ignoranza, quale consideri il migliore?

Bella domanda, io ero partito convinto per prendere lo zaffiro perché odio o graffi, poi dopo averli provati tutti e due mi è venuto il dubbio, però penso che alla fine l'esalite non faccia per me, di sicuro mi serve un'altra prova al polso

Zio_Igna
17-08-2015, 21:47
L'esalite dovrebbe essere quello originale, no?
Ti dirò, mio papà ci è caduto sopra: il cinturino si è pure rotto, ma il vetro è rimasto intatto. A dire il vero non è rimasto neppure un graffio in alcun punto dell'orologio ( e per fortuna, aggiungo!!)

fucilator_3000
17-08-2015, 21:56
Ma alla fine fra esalite e zaffiro cosa cambia a livello chimico fisico e di conseguenza le caratteristiche?

Comunque io voglio prendere l'hamilton Ventura XXL!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Simonex84
17-08-2015, 22:13
Lo zaffiro è un materiale duro ma fragile, vuol dire che è difficile da scalfire ma con un urto diretto può andare in mille pezzi, l'esalite invece è una plexiglas, quindi è un materiale più tenero ma meno fragile, sottoposto ad urti diretti non si rompe ma è facile graffiarlo.

Sulla luna ci è andato l'eslite per motivi di sicurezza visto era all'esterno della tuta spaziale se avesse ricevuto un colpo non si sarebbe rotto.

A livello visivo sono diversi, l'esalite è più bombato, lo zaffiro è quasi piatto inoltre crea una specie di corona quasi bianca sul limite esterno. Va visto dal vivo per capire se piace o no....

sicofante
18-08-2015, 06:13
Ho pubblicato la seconda parte con i test e le conclusioni della mia recensione sulle custodie Linkase , le cover miracolose per i nostri iPhone.
Se interessati questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954
Attendo palpitando i Vostri commenti. :Prrr:

Simonex84
18-08-2015, 09:12
Penso che qui sia leggermente OT ;)

fucilator_3000
18-08-2015, 11:03
Lo zaffiro è un materiale duro ma fragile, vuol dire che è difficile da scalfire ma con un urto diretto può andare in mille pezzi, l'esalite invece è una plexiglas, quindi è un materiale più tenero ma meno fragile, sottoposto ad urti diretti non si rompe ma è facile graffiarlo.

Sulla luna ci è andato l'eslite per motivi di sicurezza visto era all'esterno della tuta spaziale se avesse ricevuto un colpo non si sarebbe rotto.

A livello visivo sono diversi, l'esalite è più bombato, lo zaffiro è quasi piatto inoltre crea una specie di corona quasi bianca sul limite esterno. Va visto dal vivo per capire se piace o no....
Io ho il Citizen Pilot in Titanio con vetro in Zaffiro ed un Hamilton sempre con vetro in Titanio.

A mio parere, l'esalite va bene sugli orologi sportivi o per specifiche attività (oppure sui muletti), ma lo zaffiro è meglio per gli orologi più eleganti.

Simonex84
18-08-2015, 12:41
Il problema è che danno un effetto ben diverso, se esteticamente fossero identici non avrei dubbi nel prendere lo zaffiro

Stamattina sono anche tornato a vederlo e sono pieno di dubbi, esteticamente l'esalie mi piace di più

fucilator_3000
18-08-2015, 13:45
Il problema è che danno un effetto ben diverso, se esteticamente fossero identici non avrei dubbi nel prendere lo zaffiro

Stamattina sono anche tornato a vederlo e sono pieno di dubbi, esteticamente l'esalie mi piace di più
Ma che cosa devi fare con l'orologio?

A parte l'estetica, valuta anche la funzionalità del materiale :)

Simonex84
18-08-2015, 17:13
In che senso "cosa ci devo fare?" È un orologio, metterlo al polso e leggere l'ora, e darmi un senso di appagamento ogni volta che lo guardo

Marko#88
18-08-2015, 20:26

Io concordo per l'esalite :D

fucilator_3000
18-08-2015, 20:34
In che senso "cosa ci devo fare?" È un orologio, metterlo al polso e leggere l'ora, e darmi un senso di appagamento ogni volta che lo guardo
Nel senso...

Ci fai sport? Che lavoro fai mentre lo indossi? Fai attività che potrebbero essere stressanti per l'orologio?

In questo senso intendo!

marchigiano
18-08-2015, 20:37
vai di esalite che se spacchi lo zaffiro piangi in cinese :asd: inoltre lo zaffiro rompendosi si frantuma quindi molto probabilmente si graffierà quadrante e lancette, l'esalite è infrangibile quindi, a meno che non ci passi sopra con un camion, si spacca ma rimane in posizione, con pochi euri il concessionario te lo cambia

inoltre l'esalite ha il marchio omega stampato al centro, lo zaffiro no, è sempre un piacere guardarlo

fucilator_3000
18-08-2015, 20:43
@Simonex84

Penso che le risposte siano state più che esaustive su O&P ;)

Sai, frequento anche io quel forum

Simonex84
18-08-2015, 20:50
@Simonex84

Penso che le risposte siano state più che esaustive su O&P ;)

Sai, frequento anche io quel forum

Di sicuro la ci sono più pareri ;)

Comunque l'intenzione è usarlo il più possibile, come lavoro sono in ufficio, quindi pochi rischi.

Sul fatto che se rompo lo zaffiro c'è da piangere è vero, ma non vedo come possa spaccarlo, ho uno zaffiro sul ttouch che uso tantissimo compreso trekking in montagna, ha preso già molti colpi ma sembra sempre nuovo!

fucilator_3000
18-08-2015, 21:23
Io prendersi Zaffiro!

È molto più pregiato dell'esalite

Zio_Igna
19-08-2015, 10:54
Io mi sto convincendo a prenderlo esalite e al diavolo se è un po' grande!!

Simonex84
19-08-2015, 11:36
Sono tornato a provarlo stamattina, porca zozza l'esalite è più bello!!!

fucilator_3000
19-08-2015, 12:41
Io mi sto convincendo a prenderlo esalite e al diavolo se è un po' grande!!
Allora ragazzi, prendetelo in esalite!

Non è alla fine un vetro che fa la differenza nell'orologio!

Il MoonWatch è qualcosa di stupendo, spaziale! :)

marchigiano
19-08-2015, 12:43
Di sicuro la ci sono più pareri ;)

Comunque l'intenzione è usarlo il più possibile, come lavoro sono in ufficio, quindi pochi rischi.

Sul fatto che se rompo lo zaffiro c'è da piangere è vero, ma non vedo come possa spaccarlo, ho uno zaffiro sul ttouch che uso tantissimo compreso trekking in montagna, ha preso già molti colpi ma sembra sempre nuovo!

intanto il t-touch è incassato, quindi metti ti cade per terra su una superficie piatta, tocca per primo la cassa in metallo e l'urto si assorbe li

l'omega ha il vetro sporgente, quindi se cade di testa la prima cosa che tocca è il vetro con l'energia della cassa dietro che lo spinge contro il pavimento...

poi magari in 50 anni non ti si romperà mai chi lo sa, dico solo le possibilità ci sono

fucilator_3000
19-08-2015, 12:46
Io dico soltanto che rompere uno zaffiro è comunque abbastanza difficile!

bombolo_flint
19-08-2015, 17:51

Prendilo in esalite come ho fatto io alla fine e ti levi il pensiero,poi come ti ha già detto Marchigiano è sempre un piacere guardarlo,oltre che è molto più robusto dello zaffiro. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
19-08-2015, 17:54
intanto il t-touch è incassato, quindi metti ti cade per terra su una superficie piatta, tocca per primo la cassa in metallo e l'urto si assorbe li

l'omega ha il vetro sporgente, quindi se cade di testa la prima cosa che tocca è il vetro con l'energia della cassa dietro che lo spinge contro il pavimento...

poi magari in 50 anni non ti si romperà mai chi lo sa, dico solo le possibilità ci sono

Infatti è come dici tu,avendo il vetro sporgente se cade a terra si rompe,mentre l'esalite è sempre bello esteticamente ma in compenso è infrangibile. :)

Ciao. ;)

Simonex84
20-08-2015, 08:24
Il Mako nel suo ambiente naturale :D

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/20/7a7448002e50331255866a4f6fb24e72.jpg

fucilator_3000
20-08-2015, 08:27
Il Mako nel suo ambiente naturale :D

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/20/7a7448002e50331255866a4f6fb24e72.jpg

Ma che bel tonnetto! :read:

Simonex84
21-08-2015, 19:56
E di questi cosa mi dite?? Mi sono letto la storia ed è molto affascinante, però i paneristi sbrano quasi una setta :D

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/d7d1d7fbdfbc56b5919ad410901ad3fa.jpg

A me non dispiacciono, ma che prezzi!!!

fucilator_3000
22-08-2015, 09:57
E di questi cosa mi dite?? Mi sono letto la storia ed è molto affascinante, però i paneristi sbrano quasi una setta :D

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/d7d1d7fbdfbc56b5919ad410901ad3fa.jpg

A me non dispiacciono, ma che prezzi!!!

I Panerai penso siano fra gi orologi tecnicamente migliori al mondo!

Oltre a costare un paio di organi vitali :fagiano:

SuperLory
22-08-2015, 15:49
Per un orologio che ha fatto storia (d'Italia) prezzi assolutamente abbordabili. Mi meraviglio che li hai scoperti adesso.

Sent from my SM-T325

Simonex84
22-08-2015, 18:03
Vedendoli in foto non mi hanno mai attratto, poi leggendo le specifiche ma soprattutto le dimensioni troppo generose non gli ho più dato importanza ignorandoli, adesso mi è capitato di vederli da vivo è tutto sommato non sono male, così mi sono letto per bene la storia

Certo che se 8000€ per te sono abbordabili complimenti, per me è una cifra da fuori di testa

SuperLory
23-08-2015, 11:45
Ci sono orologi ben peggiori sia esteticamente che tecnicamente che costano 10 volte tanto. Mi sembrava che tu volessi comprarti un orologio da 4-5mila euro o sbaglio? Non troppo distante da un panerai che è indubbiamente uno dei migliori esteticamente e tecnicamente.
Ps non sono solo da 44mm

Sent from my SM-T325

Simonex84
23-08-2015, 19:26
Io voglio comprare il Moon che attraverso giri vari riesco ad averlo a 2500€, gli almeno 8000€ di un Pam sono decisamente lontani.

Esteticamente ho qualcosa da ridire, ma è un discorso soggettivo, tecnicamente, specialmente i primi modelli, quelli che hanno creato la leggenda, montavano dei calibri Rolex, quindi nulla di eccezionale in quanto a tecnica, funzionano bene ma c'è molto di meglio

Zio_Igna
23-08-2015, 19:37
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/23/f4b8b35abec4bde452ec3bcc52d214a8.jpg

Oggi giro molto interessante!
Ma i prezzi in boutique omega sono più alti di quanto mi aspettassi; la scatola del moon comprende anche due cinturini ( nato e Nasa) e vari ammennicoli.

Da jager ho visto cose che noi umani....

Da Rolex mi pareva di essere al mercato del mercoledì :Asd:

Simonex84
23-08-2015, 19:49
Io qua al mare sto vedendo in così tanti Submariner da impazzire, lo voglio anche io!!!!

Simonex84
23-08-2015, 19:52
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/23/f4b8b35abec4bde452ec3bcc52d214a8.jpg

Oggi giro molto interessante!
Ma i prezzi in boutique omega sono più alti di quanto mi aspettassi; la scatola del moon comprende anche due cinturini ( nato e Nasa) e vari ammennicoli.

Da jager ho visto cose che noi umani....

Da Rolex mi pareva di essere al mercato del mercoledì :Asd:

Cosa hai provato al polso di interessante?

Zio_Igna
23-08-2015, 20:29
Da omega ho provato il moon in tutte le sue declinazioni: zaffiro, esalite, bracciale, coccodrillo, nato.
Poi la versione numerata "first omega on the moon" (ha un quadrante da 39,5 mm quindi leggermente più elegante e cinturino in vitellino).
Il moon "45th anniversary" con quadrante marrone e particolari i oro ( orologio direi importante e non per tutti i giorni).

Da Jager ho provato un reverso classico e due ultra thin. Ho guardato anche altro ma sinceramente sono talmente belli e costosi da far male...e non li metterei tutti i giorni. Li terrei in un cassetto e allora tanto vale...

Da rolex un milgauss con vetro verde (particolare, orologio da vedersi addosso)
Un gmt master con fondo nero
Un submariner (no data) che sinceramente, non me ne vogliano gli appassionati di rolex, non mi ha entusiasmato più di tanto.
Da ultimo mi hanno tirato fuori un deepsea.

SuperLory
26-08-2015, 08:42
Certo che se 8000€ per te sono abbordabili complimenti, per me è una cifra da fuori di testa

ok mettiamola cosi': se risparmiassi 200 euro al mese in 3 anni te ne compri uno.

Se uno invece vuole comprarsi un RM035, risparmiando 200 euro al mese necessita 150 anni per comprarne uno.

Ok rimaniamo su qualcosa di "meno costoso" ? Un nautilus in acciaio semplice semplice ? 10 anni..

Paul Newman ? 9 anni...

Capisci che un Panerai rimane abbordabile.

Marko#88
26-08-2015, 08:59
Mi sono messo al polso un milgauss a Parigi e che diavolo, mi è piaciuto molto!!

Simonex84
26-08-2015, 09:20
Mi sono messo al polso un milgauss a Parigi e che diavolo, mi è piaciuto molto!!

La lancetta a saetta dei secondi è uno spettacolo, la trovo un po' tamarra, ma nel senso buono del termine :D
Hai provato quello col vetro zaffiro verde? È fantastico!! È uno dei due Rolex che comprerei, però seppur bellissimo secondo me l'Aquaterra Master Co-Axial rima una spanna sopra.

Marko#88
26-08-2015, 09:41
La lancetta a saetta dei secondi è uno spettacolo, la trovo un po' tamarra, ma nel senso buono del termine :D
Hai provato quello col vetro zaffiro verde? È fantastico!! È uno dei due Rolex che comprerei, però seppur bellissimo secondo me l'Aquaterra Master Co-Axial rima una spanna sopra.

Confermo la figosità della lancetta a saetta e si, i riflessi verdi sono stupendi!
Inizio a riempire il porcellino quasi quasi... :)

Simonex84
26-08-2015, 09:45
Confermo la figosità della lancetta a saetta e si, i riflessi verdi sono stupendi!
Inizio a riempire il porcellino quasi quasi... :)

il mio è sulla buona strada per il Moon, adesso lo scoglio maggiore rimane decidere se esalite o zaffiro, contrariamente a quello che ho sempre pensato l'esalite è in legero vantaggio, urge altra prova al polso :D

Zio_Igna
26-08-2015, 10:03
Esalite, senza dubbio!

Per quanto riguarda il milgauss, la lancetta a saetta è particolare ma troppo tamarra per un orologio di questa fascia. Imho

Simonex84
26-08-2015, 10:10
Esalite, senza dubbio!

putroppo non è così semplice ;) :D

Per quanto riguarda il milgauss, la lancetta a saetta è particolare ma troppo tamarra per un orologio di questa fascia. Imho

Nello scontro tra amagnetici non saprei dire però se è più tamarra:

la saetta

http://rolexpassionreport.com/wp-content/uploads/2014/03/RPR_basel2014_milgauss_blue.jpg

oppure l'ape maia

http://www.ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2013/11/Omega-Aqua-Terra-15000-Gauss-2.jpg

Marko#88
26-08-2015, 10:24
il mio è sulla buona strada per il Moon, adesso lo scoglio maggiore rimane decidere se esalite o zaffiro, contrariamente a quello che ho sempre pensato l'esalite è in legero vantaggio, urge altra prova al polso :D

Io continuo a votare esalite. :)

Esalite, senza dubbio!

Secondo me invece è tamarra "bella". Non so come spiegarmi, ci sono delle tamarrate belle e delle tamarrate coatte. La saetta secondo me è nella prima categoria. :D

marchigiano
26-08-2015, 20:35
ok mettiamola cosi': se risparmiassi 200 euro al mese in 3 anni te ne compri uno.

Se uno invece vuole comprarsi un RM035, risparmiando 200 euro al mese necessita 150 anni per comprarne uno.

Ok rimaniamo su qualcosa di "meno costoso" ? Un nautilus in acciaio semplice semplice ? 10 anni..

Paul Newman ? 9 anni...

Capisci che un Panerai rimane abbordabile.

richard mille fa tutte robe particolari su misura in serie limitatissime, rolex panerai omega hanno capannoni industriali alle spalle e fanno roba classica in grande serie, centinaia di migliaia di pezzi l'anno

a livello qualitativo panerai non ha niente di più ne di meno di rolex o omega, rolex ha il vantaggio di una stabilità nella qualità produttiva che è praticamente inalterata dalla sua nascita mentre omega e panerai hanno avuto vistosi alti e bassi...

tanto per dire panerai è sparita per decenni, poi è ricomparsa con produzioni abbastanza economiche, solo ultimamente ha innalzato notevolmente la qualità

omega a un certo punto produceva meccanismi in collaborazione con tissot :rolleyes: , poi ha iniziato a montare le ebauches eta... :muro: per fortuna ultimamente il gruppo swatch gli ha ritagliato la fascia alta e è ritornata ai fasti di un tempo

c'è sempre però la brutta sensazione che non sono altro che brand la cui casa madre fa il bello e brutto tempo, come se fosse una marca di scarpe o mutande... :rolleyes: :rolleyes: questo non si può dire di rolex, patek, richard mille, che sono indipendenti e si guadagnano con la fatica ogni palmo di celebrità e fama

miriddin
28-08-2015, 21:28
A forza di parlare di orologi Orient, mi avete fatto venir voglia di prenderne qualcuno! ;)

Dopo profonda meditazione, mi sono orientato su questi due (acquistati da Amazon):

ORIENT Ray Scuba Diver Deep Black FEM65007B9
ORIENT Mako XL 44 mm CEM75002

http://uhrforum.de/attachments/388583d1331405341-schwarze-automatik-uhr-gesucht-orentsw1.jpg

http://uhrforum.de/attachments/63700d1262267046-fotowettbewerb-bei-schoeneuhren-de-orient-cem75002d6.jpg

Marko#88
29-08-2015, 07:31
Il ray PVD è bellissimo, io ogni tanto mi penti di averlo preso acciao/blu :)

miriddin
29-08-2015, 08:54
Il ray PVD è bellissimo, io ogni tanto mi pento di averlo preso acciao/blu :)

Sì, piace molto anche a me (almeno dai filmati visto che deve ancora arrivare)!

Poi il colore del cinturino dovrebbe essere non propriamente nero ma "canna di fucile" che preferisco al semplice nero.

Simonex84
29-08-2015, 12:14
Il Ray è un gran bel muletto, puoi usarlo per fare di tutto, la linea la trovo molto bella, anche il dial a bicchierini lo preferisco ai pallettoni.

La ghiera è molto dura da girare a 60 scatti, io la uso per misurare quanto rimango in acqua quando sono al mare/piscina.

L'unica cosa che mi ha deluso è il bracciale, un po' troppo cheap, infatti l'ho tolto subito e lo uso col NATO, ho appena ordinato anche il cinturino in gomma da immersione.

Ad essere completamente onesto l'avrei preferito senza indicazione del giorno ma solo con la data, ma va bene anche così.

Adesso devo affiancargli un Diver dial e ghiera blu con un bracciale di qualità superiore, quando (e se) andarà in porto posto qua le foto, sto usando un modo subdolo, sto facendo il lavaggio del cervello alla morosa su quello che voglio, io al suo compleanno le regalo un gioiello di pari valore, così poi quando arriva il mio è "costretta" a regalarmi l'orologio :D

Marko#88
30-08-2015, 09:37
Sì, piace molto anche a me (almeno dai filmati visto che deve ancora arrivare)!

Poi il colore del cinturino dovrebbe essere non propriamente nero ma "canna di fucile" che preferisco al semplice nero.

Si, è un grigio molto scuro. Quasi nero ma non del tutto, secondo me è molto bello. :D

Rimanendo sui PMW, pensavo di prendere questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81VkXPtOaPL._UY679_.jpg

Un amico lo ha (color acciaio classico) e si sta trovando bene. Non è da mare (50m, ti ci lavi le mani e poco più) ma è più leggero e compatto del Mako (e dello speedmaster ovviamente). Come muletto da tutti i giorni potrei prenderlo, 130 euro...
Poi mi sta seriamente prendendo il pallino del milgauss ma li devo risparmiare un po' :asd:

Simonex84
30-08-2015, 12:35
Io ultimamente continuo a guardare e riguardare le foto del mostro

http://watchbrandsshop.com/wp-content/uploads/2013/04/Seiko-SRP307J1-Black-Monster-e1368008595100.jpg

Di solito quando faccio così so già come va a finire :D

Marko#88
30-08-2015, 12:48

http://watchbrandsshop.com/wp-content/uploads/2013/04/Seiko-SRP307J1-Black-Monster-e1368008595100.jpg

Questo non mi piace per nulla, troppo mattone. :stordita:

Simonex84
30-08-2015, 12:52
Questo non mi piace per nulla, troppo mattone. :stordita:

È un mostro :D

Durante le vacanze sono andato a provare anche lo 007/009 sempre di Seiko, grossissima delusione

Marko#88
30-08-2015, 13:17
È un mostro :D

Durante le vacanze sono andato a provare anche lo 007/009 sempre di Seiko, grossissima delusione

Non ti sono piaciuti? Lo 007 in foto non mi dispiace, dal vivo mai visto però.

Simonex84
30-08-2015, 14:18
Non ti sono piaciuti? Lo 007 in foto non mi dispiace, dal vivo mai visto però.

Dal vivo grandissima delusione, sembra fatto di plastica, inoltre preferisco il dial con i bicchierini rispetto ai pallettoni, troppo piatto con questi ultimi

Stormblast
01-09-2015, 09:29
sempre stato appassionato di orologi, anni fa ne compravo a bizzeffe di robe tipo seiko, citizen, casio, sector etc etc. Ad un certo punto mi son reso conto che stavo buttando soldi, mi son fermato, ho rismarmiato qua e la, ho venduto tutta la paccottiglia e mi sono fatto un moonwatch dei primi anni 80. Poi mio nonno mi ha regalato il suo datejust pure quello dei primi anni 80.
Da quando ho questi ultimi due orologi non ho più comprato altro. Ovviamente potessi sperperare me ne piacerebbero un'infinità (explorer I, submariner LV, portoghese, royal oak, lange 1...) però almeno non ne spendo più per roba "vorrei ma non posso". ;)

PaulGuru
02-09-2015, 13:13
cut

Simonex84
02-09-2015, 13:17
cut

Tranquillo che ti ho già segnalato, prima che editassi, non impari proprio mai....

Simonex84
03-09-2015, 19:48
Ho messo il gommone sul Mako, però sono perplesso.... Va beh per fortuna l'ho pagato poco

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/03/ec4738e3fd49923d1958a070250e5d5a.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/03/cdb33b9c09995143625e28771de95470.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/03/0bbbd5592d47f2a8bfb8a974abaeb800.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/03/4bf7c7d41969854ed7cbc60ce2b5a05a.jpg

marchigiano
03-09-2015, 20:46
secondo me stona quella dentatura che lo allarga appena fuori dalla cassa, mi sarebbe piaciuto che dalla cassa (22mm mi pare) fosse uscito dritto per poi restringersi

Simonex84
03-09-2015, 20:51
secondo me stona quella dentatura che lo allarga appena fuori dalla cassa, mi sarebbe piaciuto che dalla cassa (22mm mi pare) usciva dritto per poi restringersi

Esatto 22mm, era una prova, pensavo di usarlo così in piscina, lo provo e se non mi da fastidio nelle mie sessioni di nuoto è approvato.

Per tutti gli altri usi vado di NATO.

Pozhar
03-09-2015, 22:04
Che mi dite degli Hublot? Valgono il loro prezzo?

Simonex84
03-09-2015, 22:09
Che mi dite degli Hublot? Valgono il loro prezzo?

Dipende da cosa intendi, probabilmente nessun orologio di alta gamma vale quello che costa, o forse si, di sicuro quando vai nella fascia lusso hai una qualità eccelsa.

Detto questo gli Hublot proprio non mi piacciono, troppo massicci

Pozhar
03-09-2015, 22:29
Dipende da cosa intendi, probabilmente nessun orologio di alta gamma vale quello che costa, o forse si, di sicuro quando vai nella fascia lusso hai una qualità eccelsa.

Detto questo gli Hublot proprio non mi piacciono, troppo massicci

Grazie per l'attenzione... capisco...

Cmq, stavo dando uno sguardo al MP-05 LAFERRARI GOLD, mi piace molto... c'è un piccolissimo problema però, costa quanto un appartamento… :eek:

:ops:

marchigiano
03-09-2015, 23:37
simone non ti piace neanche questo?

http://www.hublot.com/templates/joostrap-hublot-v2/images/craftsmanship/materials/hublot-material-rubber.jpg

il laferrari è un pezzo da ricconi, non solo per l'acquisto ma anche per la manutenzione... lascia perdere. quello della foto sopra invece è umano da portare e sbatacchiare un po qua un po la come un orologio qualsiasi

Pozhar
03-09-2015, 23:59
E' chiaro che lascio perdere... :asd: Cavolo, io tutto convinto... ma non credevo che costasse così tanto, circa 300.000€ (:cry: :eek:)

Molto bello quello che hai postato, più o meno su che prezzi siamo?

Inoltre, siccome sono curioso, riguardo LaFerrari, più precisamente, che intendi con manutenzione da ricchi?

che tipo di manutenzione ci vuole?

Grazie :)

Marko#88
04-09-2015, 06:43
Ho messo il gommone sul Mako, però sono perplesso.... Va beh per fortuna l'ho pagato poco

Il gommone te lo boccio! Stava meglio col nato (e io comunque preferisco l'acciaio) :D

bio.hazard
04-09-2015, 06:55
Il gommone te lo boccio! Stava meglio col nato :D

concordo; il "gommone" lo vedo bene solo sopra la muta in neoprene.
:D

Simonex84
04-09-2015, 07:06
Il gommone te lo boccio! Stava meglio col nato (e io comunque preferisco l'acciaio) :D

Per 7€ di gommone volevo provare come stava, ieri sera dopo le foto ho rimesso subito il NATO, il bracciale non riesco proprio ad usarlo, troppo scarso per i miei gusti, per questo voglio prenderne un altro di qualità superiore (tipo Certina)

Simonex84
04-09-2015, 07:08
simone non ti piace neanche questo?

http://www.hublot.com/templates/joostrap-hublot-v2/images/craftsmanship/materials/hublot-material-rubber.jpg

No mi spiace, me lo sono guardati per bene in vetrina durante le vacanze ma non mi piacciono per niente, idem per esempio gli Ulysse Nardin

L'unico con le viti a vista che mi piace è questo

http://i419.photobucket.com/albums/pp273/monochorme/monochrome/Audemars%20Piguet/Audemars-Piguet-Royal-Oak-Jumbo-2012-2.jpg

Stormblast
04-09-2015, 07:58
No mi spiace, me lo sono guardati per bene in vetrina durante le vacanze ma non mi piacciono per niente, idem per esempio gli Ulysse Nardin

http://i419.photobucket.com/albums/pp273/monochorme/monochrome/Audemars%20Piguet/Audemars-Piguet-Royal-Oak-Jumbo-2012-2.jpg

ehgraziearcazzo! :D

Goofy Goober
04-09-2015, 08:53
Grazie per l'attenzione... capisco...

Cmq, stavo dando uno sguardo al MP-05 LAFERRARI GOLD, mi piace molto... c'è un piccolissimo problema però, costa quanto un appartamento… :eek:

:ops:

alla faccia dell'appartamento da 300k euro :asd:

con quella cifra ti compri una Ferrari scala 1/1, sai com'è, non un orologio....
a meno che di Ferrari tu non ne abbia già 4 o 5 in garage :D

Marko#88
04-09-2015, 08:57
Per 7€ di gommone volevo provare come stava, ieri sera dopo le foto ho rimesso subito il NATO, il bracciale non riesco proprio ad usarlo, troppo scarso per i miei gusti, per questo voglio prenderne un altro di qualità superiore (tipo Certina)

Se ti sembra scarso il bracciale orient non prendere mai un Seiko base di gamma :asd:

Simonex84
04-09-2015, 08:58
Se in garage hai una LaFerrari, perché non metterne anche una al polso :D

Mettiamo anche una foto per capire di che orrore (almeno per me) stiamo parlando

http://watchonado.com.au/wp-content/uploads/2013/04/Hublot-La-Ferrari-11.jpg

Zappz
04-09-2015, 09:14
Ragazzi, restando nel mondo dei poveri, che ne dite del seiko sarb033? Mi sta tentando parecchio... :)

Inviato dal mio Nexus 5

Simonex84
04-09-2015, 09:25
I SARB sono uno step sotto i Grand Seiko, quindi ottima qualità, sia costruttiva che di finiture, purtroppo è un modello di qualche anno fa quindi è difficilissimo da trovare dai rivenditori, dovresti prenderlo a scatola chiusa online, magari dal Giappone, anche se ci metti IVA e dazi doganali risparmi molto rispetto ad Amazon

A me tentava lo 035, però guardando bene le foto dettagliate che si trovano non mi solletica abbastanza la scimmia.

Marko#88
04-09-2015, 09:53
Ragazzi, restando nel mondo dei poveri, che ne dite del seiko sarb033? Mi sta tentando parecchio... :)

Inviato dal mio Nexus 5

Considerando che a me piace il Millgauss diciamo che ovviamente mi piace molto il modello da te postato. :)

Zappz
04-09-2015, 10:04
Il problema è non poterlo vedere dal vivo, però dalle foto mi piace molto... Poi visto che si trova su Amazon mi da abbastanza sicurezza.

Inviato dal mio Nexus 5

Simonex84
04-09-2015, 10:23
Su amazon però lo trovi a 490€ su ebay dal Giappone è a 270€ più dazi e tasse, dovresti arrivare massimo a 350€ è un bel risparmio

mattxx88
04-09-2015, 10:30
me lo ero perso sto 3d!

al momento possessore di un submariner acciaio quadrante nero che adoro con tutto me stesso :)

questo invece resta un bellissimo sogno nel cassetto, che prima o poi però conto di aprire

http://i.imgur.com/9EBli5Im.jpg

Simonex84
04-09-2015, 10:33
Benvenuto, compimenti per il Sub è un orologio fantastico, un'icona del marchio, se ne hai la possibilità magari butta su due foto al polso ;)

Il mio Daytona da sogno invece è questo http://www.ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2011/07/Rolex-Paul-Newman-Daytona-Ref-6241.jpg ma siamo su livelli inarrivabili per i comuni mortali

mattxx88
04-09-2015, 10:39
ti ringrazio! ora le carico :)

a voi come piace portarlo l'orologio? cinturino giusto giusto o un po più largo? braccio? destro o sinistro?

io lo porto al braccio sinistro e mi piace avere il bracciale largo

ps molto bello anche quel daytona, di che anno è?

mattxx88
04-09-2015, 10:45
ecco qua il mio piccolino :D

mi piace la sobrietà che lo rende adatto ad ogni utilizzo tutti i giorni della settimana, non sfigura quando sono in ufficio, ne quando come ora sono a petto nudo in officina (:asd:) ne i fine settimana che magari si esce con un jeans e una camicia

http://i.imgur.com/h555ZUTm.jpg (http://imgur.com/h555ZUT)

qua particolare del cinturino "largo"

http://i.imgur.com/dk1iswqm.jpg (http://imgur.com/dk1iswq)

Stormblast
04-09-2015, 10:52
ti ringrazio! ora le carico :)

a voi come piace portarlo l'orologio? cinturino giusto giusto o un po più largo? braccio? destro o sinistro?

io lo porto al braccio sinistro e mi piace avere il bracciale largo

ps molto bello anche quel daytona, di che anno è?

http://www.direttanews.it/2013/05/29/il-rolex-piu-costoso-al-mondo-e-il-paul-newman-il-suo-prezzo-e/

Simonex84
04-09-2015, 10:52
Io lo porto a sinistra (l'orologio :asd) e largo quanto basta per farlo spostare di una decina di centimetri dal punto più vicino alla mano a quello più lontano, devo riuscire a farci passare, con un po' di fatica, l'indice dell'altra mano, questa è la mia misura preferita.

Io lo metto sempre ed ovunque ma tassativamente lo tolgo appena entro in casa, nelle mura domestiche non riesco in nessun modo a portarlo.

Quel Daytona della foto è un fantastico modello Paul Newman, prodotto in pochissime unità tra il '60 e l'80, la referenza è 6241

Adesso come prezzo supera abbondantemente i 100k

Simonex84
04-09-2015, 10:54
ecco qua il mio piccolino :D

mi piace la sobrietà che lo rende adatto ad ogni utilizzo tutti i giorni della settimana, non sfigura quando sono in ufficio, ne quando come ora sono a petto nudo in officina (:asd:) ne i fine settimana che magari si esce con un jeans e una camicia

http://i.imgur.com/h555ZUTm.jpg (http://imgur.com/h555ZUT)

qua particolare del cinturino "largo"

http://i.imgur.com/dk1iswqm.jpg (http://imgur.com/dk1iswq)

Bello, complimenti! il Sub no data è il mio preferito, di che anno è?

Così largo però non riuscirei a portarlo, nel mio caso toglierei una maglia

mattxx88
04-09-2015, 11:07
Bello, complimenti! il Sub no data è il mio preferito, di che anno è?

Così largo però non riuscirei a portarlo, nel mio caso toglierei una maglia

devo verificare nei documenti della sua scatola, dovrebbe avere un 8/9 anni

mio padre mi ha lasciato un submariner date acciaio/oro con quadrante blu, dovrebbe essere fine anni 80, davvero stupendo ma lo trovo un po pacchiano e mi mette a disagio portarlo :stordita:

tornando al paul newman, non mi fa impazzire esteticamente, ma avendone le possibilità lo prenderei solo per quello che rappresenta e la storia che racchiude ;)

Marko#88
04-09-2015, 11:16
Anch'io bracciale largo, polso destro.
E generalmente me lo tolgo solo quando vado a letto. :)

mrwinch
04-09-2015, 11:34
Quel Daytona della foto è un fantastico modello Paul Newman, prodotto in pochissime unità tra il '60 e l'80, la referenza è 6241

Adesso come prezzo supera abbondantemente i 100k

I pulsanti a pompa ti dicono subito l'età del Daytona che ha quel soprannome per evidenti motivi: per completezza, il Paul Newman ha i quadranti centrali e la sezione anulare dei secondi con colore diverso dal quadrante.
Sicuro della valutazione per un acciaio? Ammetto di essere fuori dal giro da una decina d'anni, ma a quei tempi era già caro a 20k... Certo che per quelle cifre, inizio già a pensare ad un bel Breguet o Patek.

Simonex84
04-09-2015, 12:25
Per esempio http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/04/7caa7b396b2b3231fff73cd098e45374.jpg

mrwinch
04-09-2015, 12:40
Per esempio http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/04/7caa7b396b2b3231fff73cd098e45374.jpg

Ok, mi hai convinto: per quella cifra mi compro un bel tourbillon Breguet, con cassa in metallo pregiato e magari pure scheletrato.

Simonex84
04-09-2015, 12:56
Anche io, per 100k ci deve essere come minimo il tourbillon ;)

mrwinch
04-09-2015, 13:07
Anche io, per 100k ci deve essere come minimo il tourbillon ;)

Beh, dai anche una bella ripetizione delle ore o un calendario perpetuo+cronografo o un rattrappante di marca può giustificare un 100k: anche perchè il tourbillon negli orologi da polso non serve a nulla.

marchigiano
04-09-2015, 13:23
Ok, mi hai convinto: per quella cifra mi compro un bel tourbillon Breguet, con cassa in metallo pregiato e magari pure scheletrato.

e fai bene visto che esperti dicono che ci sono in giro più quadranti paul newman di quanti ne sono stati prodotti... :mc: un motivo ci sarà :asd:

Molto bello quello che hai postato, più o meno su che prezzi siamo?

Inoltre, siccome sono curioso, riguardo LaFerrari, più precisamente, che intendi con manutenzione da ricchi?

che tipo di manutenzione ci vuole?

ma sarà sui 15-20k

manutenzione, non lo so di preciso, ma un attrezzo come laferrari o lo tieni in cassaforte, ma se lo porti al polso al minimo urto rischi di fare grossi danni e essendo una meccanica fatta ad-hoc va ripristinata dalla casa madre

mentre quello normale, oltre ad avere una costruzione classica e quindi più robusta, la manutenzione è pari a un qualsiasi banale rolex-omega-tissot ecc...

molto bello :)

Simonex84
04-09-2015, 13:27
Beh, dai anche una bella ripetizione delle ore o un calendario perpetuo+cronografo o un rattrappante di marca può giustificare un 100k: anche perchè il tourbillon negli orologi da polso non serve a nulla.

È tanto inutile quanto è bello ed ipnotico da guardare :D

Anche il carosello è bellissimo, sono vere opere d'arte

mrwinch
04-09-2015, 14:10
e fai bene visto che esperti dicono che ci sono in giro più quadranti paul newman di quanti ne sono stati prodotti... :mc: un motivo ci sarà :asd:

Perchè neanche immagini quante casse con codice del diverso dal movimento o quadranti ristampati girano sul mercato...
Comunque è vero, il tourbillon è ipnotico... anche se debbo ammettere, che un quadrante guilloché breguet ti lascia a bocca aperta

Simonex84
04-09-2015, 14:14
Provate a cercare un video di qualcosa tipo questo

http://www.blancpain.com/sites/default/files/images/Actualites/2013/carrousel-tourbillon/2322-3631-55B_Front_web.jpg

tourbillon e carrousel assieme

bombolo_flint
04-09-2015, 16:23
Provate a cercare un video di qualcosa tipo questo

http://www.blancpain.com/sites/default/files/images/Actualites/2013/carrousel-tourbillon/2322-3631-55B_Front_web.jpg

tourbillon e carrousel assieme

Questo è un signor scheletrato,molto bello e fine nei minimi dettagli,bello anche la posizione della corona a ore quattro. :)

PS: Simone,come sei rimasto poi per l'Omega,zaffiro o esalite? :)

Ciao. ;)

mrwinch
04-09-2015, 16:43
Questo è un signor scheletrato,molto bello e fine nei minimi dettagli,bello anche la posizione della corona a ore quattro. :)

Ciao. ;)

Se il carouselle della Blancpain è un signor scheletrato, allora questo Vacheron cos'è? Per la cronaca è il Repetition Minutes Squelette (immagini dal sito www.orologidiclasse.com)

http://www.orologidiclasse.com/wp-content/uploads/2010/08/vacheron-constantin-repetition-cabinotiers-front.jpg http://www.orologidiclasse.com/wp-content/uploads/2010/08/vacheron-constantin-repetition-cabinotiers-back.jpg

bombolo_flint
04-09-2015, 17:19
Se il carouselle della Blancpain è un signor scheletrato, allora questo Vacheron cos'è? Per la cronaca è il Repetition Minutes Squelette (immagini dal sito www.orologidiclasse.com)

http://www.orologidiclasse.com/wp-content/uploads/2010/08/vacheron-constantin-repetition-cabinotiers-front.jpg http://www.orologidiclasse.com/wp-content/uploads/2010/08/vacheron-constantin-repetition-cabinotiers-back.jpg

Conosco molto bene questa casa orologiaia e posso dirti che questo modello che mi hai mostrato è una opera d'arte,molto bello,anche se i scheletrati non mi attirano tanto,devo dire che è rifinito in un modo veramente elegante e maniacale nei dettagli,anche minimi,rispetto ai tanti scheletrati. :)

Mi piace anche lo stile della corona,unito al tutto,cassa e cinturino,visto che prediligo di più lo stile classico antico. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
04-09-2015, 17:44
Se in garage hai una LaFerrari, perché non metterne anche una al polso :D

Mettiamo anche una foto per capire di che orrore (almeno per me) stiamo parlando

http://watchonado.com.au/wp-content/uploads/2013/04/Hublot-La-Ferrari-11.jpg

Scusa,ma questa roba priva di stile che sarebbe?Cioè che dovrebbe rappresentare?Certo che è tamarro forte. :D

Ciao. ;)

Raptor21
04-09-2015, 18:14
Alla faccia dei gioiellini postati oggi...! :eek: :eek:
Tra i due, nettamente meglio blancpain per me, molto più elegante ed immediato nella lettura.
Il vacheron beh... è una pura e spettacolare opera d'arte.

Il ferrari... dire che è sgraziato è poco... non ne capisco il senso :mbe:

PS: @Simonex84 quel gommone non mi convince... con il nato lo trovo molto più bello...

Simonex84
04-09-2015, 19:04
Ciao. ;)

Sono rimasto che al 90% sarà esalite, però ho in previsione un'altra prova, e visto che qua il listino prezzi continua a salire penso che per natale o poco dopo potrebbe essere al mio polso

:
PS: @Simonex84 quel gommone non mi convince... con il nato lo trovo molto più bello...

È stata una prova fallimentare, il gommone è già sparito, lo rimetto quando riprendo con la piscina, visto che sono cecato e non vedo l'orologio a parete pensavo di usarlo per tenere i tempi di vasche e riposo

Scusa,ma questa roba priva di stile che sarebbe?Cioè che dovrebbe rappresentare?Certo che è tamarro forte. :D

Ciao. ;)

Quell'orrore è un omaggio di Hublot al motore Ferrari, sinceramente potevano anche evitarselo.

marchigiano
04-09-2015, 19:41

questo si che è scheletrare :eek: la bravura sta nell'asportare più materiale possibile evitando che la meccanica si pieghi sotto la forza delle sue stesse ruote :read:

rappresenta il motore ferrari... considera che il cliente tipo oggi è il riccone russo o arabo o cinese, non brillano certo per buon gusto, si vede che gli piace questa roba qui

Marko#88
04-09-2015, 19:49

Semplicemente brutto?
Si, è un'opera d'arte e una dimostrazione di cosa può fare la meccanica di precisione... ma ai miei occhi rimane molto brutto. Il Blancpain invece mi piace MOLTO di più. :)

Simonex84
04-09-2015, 20:00
Semplicemente brutto?
Si, è un'opera d'arte e una dimostrazione di cosa può fare la meccanica di precisione... ma ai miei occhi rimane molto brutto. Il Blancpain invece mi piace MOLTO di più. :)

Concordo, tecnicamente ineccepibile, una gran prova di cosa si può fare, esteticamente invece pecca un po' ho visto scheletrati più belli

Raptor21
04-09-2015, 20:08
È stata una prova fallimentare, il gommone è già sparito, lo rimetto quando riprendo con la piscina, visto che sono cecato e non vedo l'orologio a parete pensavo di usarlo per tenere i tempi di vasche e riposo

Ben fatta ;)

Per quanto riguarda lo scheletrato la pensiamo un po' tutti uguali eheh.

PS: non ti ho mai detto la mia preferenza per i due moon, neppure dall'altra parte.... voterei esalite per l'irrisorio costo del ricambio e la facilità della lucidatura (uno zaffiro lo si graffia non no) ma non rinuncerei al fondello a vista dello zaffiro... quindi voto nullo :doh:

Simonex84
04-09-2015, 20:51
Visto che non c'è più la ruota a colonne non è che ci sia molto da vedere quindi mi va bene anche il fondello chiuso

Raptor21
04-09-2015, 21:53
... Beh.... Allora esalite ;)

Simonex84
05-09-2015, 16:14
oggi passeggiando per il centro mi sono imbattuto in una gioielleria che vende Bulova, per curiosità sono entrato a provare un Accutron 2, con movimento Precisionist, si tratta di un quarzo che vibra 8 volte di più del normale, questo si traduce in un precisione che rientrerebbe nei parametri COSC (+/- 10 sec/anno) ma soprattutto offre una fluidità della lancetta dei secondi pazzesca, è più fluida di un automatico, anche a fissarla da vicino non si vede nessun micro scatto.

beh alla fine sul mio polso è finito questo

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61VFSZg-LcL._UX342_.jpg

la foto inganna, dal vivo è lucido e non opaco, questa rende meglio l'idea
http://www.bestwatches2.it/listing/Bulova%20Accutron%20II/96B214/IMG_0703.jpg

ma sapete che mi ha proprio stupito, qualità dei materiali e finiture ottime, anche la lavorazione della chiusura del bracciale, prezzo di listino 449€ offerto a 420€, ma cercando bene in rete si trova anche a 360€, se vi capita.... io intanto lo metto in lista desideri :D

mrwinch
05-09-2015, 16:45
Le foto del Vacheron le ho postate perché era stato definito scheletrato il Blancpain che scheletrato aveva ben poco: come detto da altri, la scheletratura é lo 'svuotamento' dei ponti del meccanismo con l'eventuale finitura del residuo. Chiaro, può piacere o meno ma é sono delle opere d'arte se ben fatte: in commercio ce ne sono a decine ed io ho preso la prima foto che ho trovato.
La Ferrari... Ma nessuno di voi si é accorto che monta 11 e dico 11 bariletti? Volendo fare i cattivi si potrebbe dire che tutta quell'energia serve per fare girare quei grossi ingranaggi: resta sempre il dubbio se si carichi a mano o con una pistola Ferrari con cui cambiano le gomme in F1.
Il fatto che Bulova abbia la frequenza 8 volte dei normali quarzi,lascia il tempo che trova: la cosa davvero importante é che siano sempre stabili le oscillazioni. Non a caso,i certificati COSC li rilasciano spostando continuamente gli orologi ed in condizioni differenti.
Ultima cosa,la fluidità della lancetta dei secondi non centra nulla con la frequenza dei quarzi ne col fatto che gli orologi siano automatici. Negli orologi meccanici, la fluidità dipende dalla frequenza del bilanciere mentre in quelli al quarzo, dipende da come e fatto il circuito del movimento

Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk

marchigiano
06-09-2015, 11:22
post ineccepibile mrwinch, anche il laferrari, ha proprio una chiavetta che sembra la pistola ad aria compressa del gommista per caricarlo

https://www.youtube.com/watch?v=TzXyjM5gdaM

david-1
06-09-2015, 14:24
Chiedo i vs pareri sulla linea Richard Mille... l'altro giorno qua in Brasile hanno fatto vedere Neymar che aveva questo orologio da oltre € 430.000... sono rimasto a bocca aperta e, pochissimi giorni dopo, mentre assistevo all'US Open ho visto che Nadal ne usa uno mentre gioca e pure suo zio e il suo tecnico in tribuna ne hanno uno al polso :eek:
Ma quanto costano??? Ma soprattutto che brutti! :eek:

E poi che dire del Richard Mille RM 56 Felipe Massa? 1,7 milioni di $ :confused: :mbe:
http://www.myluxury.it/articolo/richard-mille-rm-56-felipe-massa-l-orologio-in-edizione-limitata-da-piu-di-un-milione-di-dollari/34653/

marchigiano
06-09-2015, 17:58
è come il laferrari, sono pezzi fatti tipo in 50 esemplari, quindi i costi di progettazione e realizzazione in serie si devono dividere per 50, vengono cifre altissime. per dire anche il rolex daytona costerebbe così tanto se venisse prodotto in appena 50 pezzi e poi via fare un progetto ex-novo

mrwinch
07-09-2015, 07:40
Chiedo i vs pareri sulla linea Richard Mille...

Se non l'avete capito io tendo a fare il cattivello e lo faccio pure in questo caso: secondo me, i Richard Mille sono delle emerite fregature. Questa maison (troppo buono a definirla maison) nasce una quindicina di anni fa quindi non ha la tradizione o la storia di altri: il fondatore poi non è un Franck Muller che ha mangiato e bevuto meccanismi per una vita ma è semplicemente un dirigente d'azienda che ha voluto creare un suo brand.
Veniamo allo sviluppo: premetto che non sono un profondo conoscitore dei metodi di progettazione e creazione dei meccanismi ma credo che un'analogia con la meccanica attuale possa essere fatta. Negli ultimi 10 anni, software per la creazione di parti meccaniche e macchinari per produrli, han fatto passi da gigante ed un meccanismo che una volta (=15 anni fà) era impensabile ora è all'ordine del giorno: basti pensare a quanti orologi con tourbillon erano a catalogo un 15-20 anni fa (credo non ce ne fossero più di 20-30) e quanti ce ne sono oggi (adesso se non fai un tourbillon sei out).
Detto questo, i prezzi che il sig. Mille chiede, non trovano altra giustificazione se non nei costi di pubblicità necessari a vendere gli orologi: non credo che gente come Massa o Nadal indossi gratis questi orologi anche perchè obiettivamente sono bruttini. Altre maison fanno fior di meccanismi a cifre decisamente più coerenti con quello che offrono senza farsi tante pubblicità

bombolo_flint
07-09-2015, 13:06
Se non l'avete capito io tendo a fare il cattivello e lo faccio pure in questo caso: secondo me, i Richard Mille sono delle emerite fregature. Questa maison (troppo buono a definirla maison) nasce una quindicina di anni fa quindi non ha la tradizione o la storia di altri: il fondatore poi non è un Franck Muller che ha mangiato e bevuto meccanismi per una vita ma è semplicemente un dirigente d'azienda che ha voluto creare un suo brand.
Veniamo allo sviluppo: premetto che non sono un profondo conoscitore dei metodi di progettazione e creazione dei meccanismi ma credo che un'analogia con la meccanica attuale possa essere fatta. Negli ultimi 10 anni, software per la creazione di parti meccaniche e macchinari per produrli, han fatto passi da gigante ed un meccanismo che una volta (=15 anni fà) era impensabile ora è all'ordine del giorno: basti pensare a quanti orologi con tourbillon erano a catalogo un 15-20 anni fa (credo non ce ne fossero più di 20-30) e quanti ce ne sono oggi (adesso se non fai un tourbillon sei out).
Detto questo, i prezzi che il sig. Mille chiede, non trovano altra giustificazione se non nei costi di pubblicità necessari a vendere gli orologi: non credo che gente come Massa o Nadal indossi gratis questi orologi anche perchè obiettivamente sono bruttini. Altre maison fanno fior di meccanismi a cifre decisamente più coerenti con quello che offrono senza farsi tante pubblicità

Ti quoto in tutto,il tuo discorso non fa una grinza da nessuna parte.Come infatti hai postato quell'opera d'arte di scheletrato,ecco quella è la dimostrazione di vere maison,di orologi raffinati e non questi orologgetti di Richard Mille,che sono l'esempio lampante di chi stile e tradizione orologiaia quella vera non ne conosce nemmeno l'ombra.

Ciao. ;)

marchigiano
07-09-2015, 14:10
Negli ultimi 10 anni, software per la creazione di parti meccaniche e macchinari per produrli, han fatto passi da gigante ed un meccanismo che una volta (=15 anni fà) era impensabile ora è all'ordine del giorno: basti pensare a quanti orologi con tourbillon erano a catalogo un 15-20 anni fa (credo non ce ne fossero più di 20-30) e quanti ce ne sono oggi (adesso se non fai un tourbillon sei out).

sono d'accordo, ma il team di progettazione e le frese cnc costano care, se fai 50 pezzi è ovvio che devi stare alto di prezzo....

david-1
07-09-2015, 14:33
;)

SuperLory
08-09-2015, 04:51
Vi quoto sulla parte costi spropostati ma il modello che porta Nadal è stupendo in tutto. Poi che non valga 760000 dollari lo sappiamo tutti

Sent from my SM-T325

Stormblast
08-09-2015, 11:06
mi sembra di ricordare che pure Mr. Mourinho ogni tanto ne sfoggia uno...

e pure su un film d'azione recentemente ho visto di quelle marchettate da paura... :D

ne avessi da buttare credo comunque che uno al polso ce l'avrei... (anche se non mi fanno impazzire)

Raptor21
11-09-2015, 12:04
Tag Heuer Aquarecer

http://1.bp.blogspot.com/-c_hFPjXqqug/VE_UAG2SE9I/AAAAAAAAIu8/rHGpqQVwHr8/s1600/TAG-Heuer-Aquaracer_WAY2111-WAY2112-WAY2113.jpg

Mai piaciuti i diver... beh questo mi piace un sacco! Anche se mi sa tanto che per l'estate prossima mi farò un mako o un seiko al massimo... che 130 o 220 euro sono ben diversi da 1600 :ciapet:

Simonex84
11-09-2015, 12:59
L'aquaracer è fantastico, però preferisco la versione da 500m

http://calibre11.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/05/AQUARACER-500M_WAK2110.jpg

marchigiano
11-09-2015, 13:07
la meccanica purtroppo sarà una imitazione cinese del eta...

Simonex84
11-09-2015, 13:24
Tag fa parte del gruppo Swatch e usa il solito calibro ETA 2824-2, qua i cinesi non c'entrano

Raptor21
11-09-2015, 16:03
L'aquaracer è fantastico, però preferisco la versione da 500m
Bello, ma troppo professionale per i miei gusti...! Già un 300mt è tanto.

PS: maledetta la volta che hai aperto questa discussione, sta diventando una malattia ahah :ciapet:

Marko#88
11-09-2015, 16:43
Altra mia scimmia è, rimanendo in casa, il Seamaster Planet Ocean.
Molto semplice, "nemico" del Submariner e secondo me molto bello! :)

Simonex84
11-09-2015, 17:12
Altra mia scimmia è, rimanendo in casa, il Seamaster Planet Ocean.
Molto semplice, "nemico" del Submariner e secondo me molto bello! :)

Gran bel pezzo, però secondo me ha un grosso difetto, le dimensioni, sia come diametro che come spessore, ci vuole un polso importante per portarlo bene.

Paragonato al Submariner (che per me rimane il re indiscusso dei diver) è davvero imponente

In questa foto è paragonato con un Sea Dweller, che è già pi grosso del Submariner
http://www.luxurytyme.com/articles/bdpo-comparison1.jpg

marchigiano
11-09-2015, 21:45
Tag fa parte del gruppo Swatch e usa il solito calibro ETA 2824-2, qua i cinesi non c'entrano

tag heuer è louis vuitton, ha l'embago dei movimenti eta, cerca calibre 5 sw200 vedi cos'è :(

Simonex84
11-09-2015, 21:50
tag heuer è louis vuitton, ha l'embago dei movimenti eta, cerca calibre 5 sw200 vedi cos'è :(

Azz errore madornale, ero sicuro che facesse parte del gruppo swatch, quindi montano robaccia cinese? È un gran peccato, è così bello l'aquaracer

fucilator_3000
12-09-2015, 09:50
Ieri è arrivato finalmente il fantastico Vostok Amphibia!

Ragazzi è stupendo

Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4

Simonex84
12-09-2015, 09:52

Ragazzi è stupendo

Non fare il timido, foto!!!!!! :D

fucilator_3000
12-09-2015, 10:01
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/12/978e26aeba09bc5ae868893c4af46c53.jpg

Simonex84
12-09-2015, 10:13
Bello!!! :cincin:

marchigiano
12-09-2015, 12:38
komunista!!!!!!!!!!

:asd:

fucilator_3000
12-09-2015, 13:14
Bello!!! :cincin:
Lo so!
komunista!!!!!!!!!!

:asd:
Ahahah esattamente l'opposto :D

Marko#88
13-09-2015, 08:43
Gran bel pezzo, però secondo me ha un grosso difetto, le dimensioni, sia come diametro che come spessore, ci vuole un polso importante per portarlo bene.

Paragonato al Submariner (che per me rimane il re indiscusso dei diver) è davvero imponente

In questa foto è paragonato con un Sea Dweller, che è già pi grosso del Submariner

Si, lo so... infatti non fa per me purtroppo. :(

Ragazzi è stupendo

Allora non sono l'unico che "capisce" i russi :D
Io voglio un Poljot Aviator 24 invece, su ebay è pieno... solo che tendo a non comprare su ebay e aspetto sempre di trovarlo nei vari mercatini dei russi ma prima o poi vado su ebay e amen :asd:

Raptor21
13-09-2015, 15:58
Sondaggione.... orient mako o mako ray??? Mi è venuto il pallino di un diver economico da usare come orologio di battaglia da mettere al lavoro e nel tempo libero...! spesa più bassa possibile... (ho visto che amazon ora ha solo il mako a 133 euro, ma c'è gente che l'ha preso a 85 euro.... tocca aspettare nel caso eheh)

Simonex84
13-09-2015, 16:13
Sondaggione.... orient mako o mako ray??? Mi è venuto il pallino di un diver economico da usare come orologio di battaglia da mettere al lavoro e nel tempo libero...! spesa più bassa possibile... (ho visto che amazon ora ha solo il mako a 133 euro, ma c'è gente che l'ha preso a 85 euro.... tocca aspettare nel caso eheh)

il mio Ray (EM65008B) l'ho pagato 100€ su Ebay, su Amazon costa di più

Raptor21
13-09-2015, 16:22
Ottimo prezzo! Ma a memoria il tuo è la versione nera vero? io lo prendo assolutamente blu, troppo belli i riflessi che ha (almeno dalle foto sul web)...
Bene allora inizia la ricerca a tappeto per trovarlo al prezzo migliore...! :D
Grazie ;)

fucilator_3000
13-09-2015, 16:36
Si, lo so... infatti non fa per me purtroppo. :(

Allora non sono l'unico che "capisce" i russi :D
Io voglio un Poljot Aviator 24 invece, su ebay è pieno... solo che tendo a non comprare su ebay e aspetto sempre di trovarlo nei vari mercatini dei russi ma prima o poi vado su ebay e amen :asd:
Io l'ho preso proprio da EBay!

Da Stauros

Marko#88
13-09-2015, 17:45
Ottimo prezzo! Ma a memoria il tuo è la versione nera vero? io lo prendo assolutamente blu, troppo belli i riflessi che ha (almeno dalle foto sul web)...
Bene allora inizia la ricerca a tappeto per trovarlo al prezzo migliore...! :D
Grazie ;)

Io ho il Ray blu. E ti confermo che secondo me è molto bello, più di quello argento/nero.
L'unico che forse lo batte è quello completamente PVD ma dovrei vederlo dal vivo per decidere.
Io lo presi da una goielleria online attorno ai 140 euro ma poi è calato di prezzo...ovviamente dopo :asd:

E secondo me il Mako Ray è più bello del Mako, su questo non ho dubbi.
Come daily watch è fantastico, l'unica cosa povera è il cinturino, specie a livello di attacco alla cassa..

Io l'ho preso proprio da EBay!

Da Stauros

Ah, alla fine farò così anch'io. Solo che di ebay non mi fido moltissimo (mi fidavo più un tempo) e in più non ho paypal...potrei rimediare, è solo questione di abitudine.

Acc 88
13-09-2015, 17:57
ciao raga perdonate la mia intrusione nella discussione :D

qual è la differenza tra mako "liscio" vs mako@ray ?!! a me sembrano pressoché identici ... :mbe:

P.S. un salutone a marko#88 ...se ben ricordi anni fa eravamo di casa nel thread della grande punto :fagiano: a proposito ce l'hai ancora l'abarth ?

edit: cambia solo il quadrante a quanto pare .. ;)

Reby92
14-09-2015, 08:48
Entro i 150, anche nel mercato usato si trovano orologi a doppio quadrante, o solo digitale, di buon livello, femminili senza essere appariscente? Non amo l'oro giallo e spero in un modello con accesso alle notifiche più importanti del cellulare... Ho visto qualcosa in oro rosa e quadratino di notifica in giro, ma ora non ricordo il modello.

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Simonex84
14-09-2015, 09:08
Entro i 150, anche nel mercato usato si trovano orologi a doppio quadrante, o solo digitale, di buon livello, femminili senza essere appariscente? Non amo l'oro giallo e spero in un modello con accesso alle notifiche più importanti del cellulare... Ho visto qualcosa in oro rosa e quadratino di notifica in giro, ma ora non ricordo il modello.

Aaaaaaaaa vade retro smartwatch!!!!! Qua si parla solo del fantastico strumento che misura il tempo, niente notifiche :D

Sul discorso dell'oro, immagino che parli solo del colore, perché qualcosa di oro vero al prezzo che chiedi non esiste

Reby92
14-09-2015, 09:14
Aaaaaaaaa vade retro smartwatch!!!!! Qua si parla solo del fantastico strumento che misura il tempo, niente notifiche :D

Sul discorso dell'oro, immagino che parli solo del colore, perché qualcosa di oro vero al prezzo che chiedi non esiste
Ho visto delle placcature molto sottili anni fa, che andavano via al volo, ma che avendo cura non davano problemi. Soprattutto di oro rosa, più economico di diversi ordini del giallo.
Cmnq, no, non amo nemmeno io gli smartwatch, se no cercherei uno smartwatch, che ho già. Sto cercando un OROLOGIO che abbia un cmq di area di notifica. Ho visto mi pare un tissot, maschile purtroppo, che ha addirittura due batterie e due circuiti per separare l'orologio dalla aggiunta.

Simonex84
14-09-2015, 09:34
Non è che stai pensando al t-touch? è un orologio con lancette e display, ma niente notifiche, il display serve per le funzioni aggiuntive tipo meteo, altimetro, bussola, termometro, ecc

Se è quello c'è anche il modello da donna

Reby92
14-09-2015, 09:40
Era simile al t touch, che ho avuto e venduto. Ma il display serviva ad altro. Mi sta venendo il dubbio che non sia un tissot

Simonex84
14-09-2015, 09:48
Boh a me non viene in mente nulla

Reby92
14-09-2015, 09:53
Escludendo quella funzione... Che esiste?

Simonex84
14-09-2015, 09:55
Escludendo quella funzione... Che esiste?

In genere senso? Solo lancette, color oro?

Marko#88
14-09-2015, 10:01
P.S. un salutone a marko#88 ...se ben ricordi anni fa eravamo di casa nel thread della grande punto :fagiano: a proposito ce l'hai ancora l'abarth ?

edit: cambia solo il quadrante a quanto pare .. ;)

Si, ricordo! :)
No, niente Abarth...cambiato completamente genere due anni e mezzo fa, ora sto cambiando ancora :asd:

Reby92
14-09-2015, 12:01
In genere senso? Solo lancette, color oro?
Preferirei digitale, che abbia anche un quadrante analogico supplementare può essere utile. Non color oro giallo, acciaio o leghe simili. Se portassi il budget a 200€ avrei significativi vantaggi?

marchigiano
14-09-2015, 13:29
reby per me devi andare di smartwatch vero e proprio, non ascoltare simone che è arretrato :sofico: :D

sony fa robina carina con una batteria dalla durata decente e schermo ink che sta acceso 24h, dagli un occhio

Simonex84
14-09-2015, 13:34
Sinceramente io non ho ancora capito che tipo di orologio/smartwatch stai cercando....

Reby92
14-09-2015, 13:36
reby per me devi andare di smartwatch vero e proprio, non ascoltare simone che è arretrato :sofico: :D

sony fa robina carina con una batteria dalla durata decente e schermo ink che sta acceso 24h, dagli un occhio
Ho avuto tre Sony dal 0,1 al 2. Vorrei qualcosa di più tradizionale. Mi serve solo avere delle notifiche elementari per sopperire alla mia parziale sordità. Avevo trovato un orologio simile al t touch ma con questa funzione... Stavo prendendolo, ma vuoto di memoria, non lo rintraccio.

Marko#88
14-09-2015, 15:01
Ho avuto tre Sony dal 0,1 al 2. Vorrei qualcosa di più tradizionale. Mi serve solo avere delle notifiche elementari per sopperire alla mia parziale sordità. Avevo trovato un orologio simile al t touch ma con questa funzione... Stavo prendendolo, ma vuoto di memoria, non lo rintraccio.

Forse ti riferisci ai modelli COGITO?

Reby92
14-09-2015, 15:06
Forse ti riferisci ai modelli COGITO?
Possibile. Come se la cavano sui due fronti?

Raptor21
14-09-2015, 16:57
Io ho il Ray blu. E ti confermo che secondo me è molto bello, più di quello argento/nero.
L'unico che forse lo batte è quello completamente PVD ma dovrei vederlo dal vivo per decidere.
Io lo presi da una goielleria online attorno ai 140 euro ma poi è calato di prezzo...ovviamente dopo :asd:

E secondo me il Mako Ray è più bello del Mako, su questo non ho dubbi.
Come daily watch è fantastico, l'unica cosa povera è il cinturino, specie a livello di attacco alla cassa..

bene bene, in effetti mi piace un pochino di più il ray, l'assenza dei numeri con i palettoni mi sembra più particolare!

Per il cinturino a vederlo sul web non sembra male, ma per 130 euro non si può chiedere un miracolo eheh

Mi attira l'idea di abbinarlo con un bel nato..... arancione :oink: :ciapet:

miriddin
14-09-2015, 17:01
Riguardo al discorso Smart watch, io sto tenendo d'occhio la Kairos Band: in pratica é un cinturino che incorpora tutte le funzioni Smart e che si può montata sul proprio orologio tradizionale:

https://kairoswatches.com/tbands/tband/

Miriddin 735

Reby92
14-09-2015, 17:06
Riguardo al discorso Smart watch, io sto tenendo d'occhio la Kairos Band: in pratica é un cinturino che incorpora tutte le funzioni Smart e che si può montata sul proprio orologio tradizionale:

Miriddin 735
Prezzo? Non vedo come si possa montare l'orologio

Marko#88
14-09-2015, 17:54
Possibile. Come se la cavano sui due fronti?

Non posso aiutarti, non mi sono mai interessato a tale categoria di prodotti. :p

bene bene, in effetti mi piace un pochino di più il ray, l'assenza dei numeri con i palettoni mi sembra più particolare!

Per il cinturino a vederlo sul web non sembra male, ma per 130 euro non si può chiedere un miracolo eheh

Per i soldi che costa infatti il cinturino va bene, non si può pretendere qualità pari a orologi da 5/6 volte il suo valore (per non dire oltre).

marchigiano
14-09-2015, 18:23
Stavo prendendolo, ma vuoto di memoria, non lo rintraccio.

cronologia del browser? :)

vedi pure le smartband huawei, molto carine e una diventa addirittura un auricolare BT, potrebbe tornarti comodo

hanno un display oled

poi sull'altro polso metti l'orologio classico che più ti piace

Simonex84
14-09-2015, 19:23

Lo so che costa poco, ma io quel bracciale non riesco proprio a sopportarlo, è durato una settimana, il tempo che arrivasse il NATO e poi è rimasto così

miriddin
14-09-2015, 20:27
Lo so che costa poco, ma io quel bracciale non riesco proprio a sopportarlo, è durato una settimana, il tempo che arrivasse il NATO e poi è rimasto così

Sebbene i bracciali originali non mi dispiacciano mi sono "unito alla NATO" anch'io! ;)

http://oi58.tinypic.com/30ky34w.jpg

Simonex84
15-09-2015, 07:02
Sebbene i bracciali originali non mi dispiacciano mi sono "unito alla NATO" anch'io! ;)

http://oi58.tinypic.com/30ky34w.jpg

Bella tripletta, il mio è vestito così

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/14/a2ab81e8a5ded69573320b4808e3e6e1.jpg

Raptor21
15-09-2015, 11:22
Per i soldi che costa infatti il cinturino va bene, non si può pretendere qualità pari a orologi da 5/6 volte il suo valore (per non dire oltre).

Toccherà scegliere un nato :D

Fides Brasier
16-09-2015, 21:15

Miriddin 735

spettacolare :eek: questo è l'uovo di colombo, altro che smartwatch :D

Reby92
16-09-2015, 21:20
L'ho studiata bene.... Ed in effetti forse merita i soldi

Fides Brasier
16-09-2015, 21:32

il mostro nero ce l'ho al polso da poco piu' di una settimana, ed e' semplicemente meraviglioso :D
mi ha fatto tornare la passione per gli orologi, sopita e dormiente per lustri intera ed evidentemente mai domata

passione pericolosa evidentemente, e visto che mi piacciono gli orologi dalle linee sobrie e discrete, mi sta montando una scimmia colossale per questo :fagiano:

http://image.rakuten.co.jp/tokeiten/cabinet/seiko-01/srp639k1_3.jpg

Fides Brasier
16-09-2015, 21:39
L'ho studiata bene.... Ed in effetti forse merita i soldi

piu' che uno smartwatch, con il quale alla fine si giocherebbe a cambiare il quadrante dell'orologio e poco altro, il cinturino digitale mi sembra un'idea grandiosa: notifiche whatsapp, indicazioni del navigatore, vedere chi ti chiama, il tutto con il proprio orologio preferito: a batteria scarica, male che vada l'ora la si sapra' sempre :D

e magari un bracciale kinetic-style, perche no :O

Simonex84
16-09-2015, 21:55
il mostro nero ce l'ho al polso da poco piu' di una settimana, ed e' semplicemente meraviglioso :D
mi ha fatto tornare la passione per gli orologi, sopita e dormiente per lustri intera ed evidentemente mai domata

passione pericolosa evidentemente, e visto che mi piacciono gli orologi dalle linee sobrie e discrete, mi sta montando una scimmia colossale per questo :fagiano:

[]http://image.rakuten.co.jp/tokeiten/cabinet/seiko-01/srp639k1_3.jpg[/]

bello anche questo, però forse riesco a coronare il sogno, quindi niente mostro :D

Marko#88
17-09-2015, 06:25
bello anche questo, però forse riesco a coronare il sogno, quindi niente mostro :D

Hai deciso allora se esalite o zaffiro? :D

Simonex84
17-09-2015, 06:56
Hai deciso allora se esalite o zaffiro? :D

Si, esalite, però si è presentato un nuovo dubbio vecchia referenza o nuova con scatolona nera, cinturino NATO e NASA e bracciale con le viti al posto dei perni..... Però tra le due ci ballano quasi 600€, per una scatola e due cinturini mi pare un po' troppo

miriddin
17-09-2015, 10:35

Infatti! Personalmente, essendo passato definitivamente a WindowsPhone, stò aspettando solo il rilascio ufficiale di Windows Mobile 10 per vedere se è pienamente supportato! :)

A me piace molto la versione Seiko Monster Fang e stò aspettando di trovare un buon prezzo per questa versione:

http://www.relojes-especiales.com/app/img-mercantes/4/1766/seiko-monster-srp311j1-scuba-200m-made-in-japan-black-ip-plated-stainless-steel-3-ti.jpg

http://livedoor.blogimg.jp/newbellagio/imgs/2/f/2f5d00e1.jpg

Fides Brasier
17-09-2015, 14:00
Infatti! Personalmente, essendo passato definitivamente a WindowsPhone, stò aspettando solo il rilascio ufficiale di Windows Mobile 10 per vedere se è pienamente supportato! :)

A me piace molto la versione Seiko Monster Fang e stò aspettando di trovare un buon prezzo per questa versione:

e soprattutto, vediamo se le case si interessano a questo segmento di mercato, ed escono un maggior numero di modelli :)

con il monster si cade in pieni: se la forte personalita' di questo orologio piace, rimane solo l'imbarazzo della scelta :D
per il modello che piace a te, ho visto un'asta concludersi a meno di duecento euro; altrimenti, in rete si trova facilmente a poco piu' :)

Raptor21
17-09-2015, 19:42
Si, esalite, però si è presentato un nuovo dubbio vecchia referenza o nuova con scatolona nera, cinturino NATO e NASA e bracciale con le viti al posto dei perni..... Però tra le due ci ballano quasi 600€, per una scatola e due cinturini mi pare un po' troppo

La scatola nuova di casa omega è davvero bella, poi preferisco pure il cinturino con le viti... Però alla faccia con 600 euro ci puoi fare tante cose... Alla fine l'orologio lo porti al polso, non lo tieni in scatola...!

Ps: io sono scemo e adoro le scatole ben fatte e i gadget in più, probabilmente spendere quei 600€ ma ragionando a mente fredda.............

miriddin
17-09-2015, 21:32
...per il modello che piace a te, ho visto un'asta concludersi a meno di duecento euro; altrimenti, in rete si trova facilmente a poco piu' :)

L'unica perplessità che ho è che di questo modello esistono due diverse referenze e, studiando un pò, ho scoperto che:

SRP311J1 = assemblato in Japan
SRP311K1 = assemblato in fabbriche orientali.

Le fabbriche dove vengono assemblati i Seiko dovrebbero comunque garantire il medesimo livello di qualità, ma ho letto di una tendenza a perdere il rivestimento in PVD nel bracciale della versione SRP311K1.

C'è da dire che la differenza di prezzo tra i due modelli è comunque rilevante, per cui potrebbe convenire prendere a meno di 200 euro la versione "K" piuttosto che spendere 140 euro in più per la versione "J"!

Ale88
18-09-2015, 07:34
Buongiorno ragazzi! è stupendo che anche hwupgrade abbia il suo angolo degli orologi :p
Sono un appassionato che però non ho per il momento no ho nessun pezzo di pregio (ma non aspetterò tanto)
Nella mia umile collezione ho:
-Glycine combat sub
-Vostok komandirskie
-2 casio classic (muletti fantastici)

e in arrivo ho:
-Parnis (iwc portoghese hommage)
http://i1.ykcdn.com/2012/watch/other/8/wata/!B0EG45g!Wk~$(KGrHqEOKkME)LVN6KC(BMYtroQ2Ew~~.jpg
-BegelSport "Nautilus" (Hommage del più bel orologio al mondo):D
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/538/SVtJx4.jpg

Questo invece il mio sogno proibito come si sarà capito:p ...purtroppo non credo di potermelo mai permettere...mi pare si attesti sui 20/25khttp://img.photobucket.com/albums/v506/rjbroer/PP57113700/Patek3700-6_zps65136ec8.jpg

Simonex84
18-09-2015, 07:49
Con i sogni si deve sempre puntare in alto!! Benvenuto nel club ;)

miriddin
18-09-2015, 10:43
Alla fine ho optato per il Seiko Monster Fang Ref. SRP311K1!

Preso su Amazon DE a 200 euro spedito, in modo da potermi avvalere dell'ottima garanzia di Amazon in caso si verificasse qualche problema al bracciale.

Miriddin 735

Raptor21
18-09-2015, 19:43
Pensate che i PP non li potevo vedere... li sto rivalutando e non poco, adesso li trovo davvero belli!
Ma continuerò ad osservarli a distanza ahah :rolleyes: :doh:

PS: benvenuto Ale88

Simonex84
18-09-2015, 20:17

Preso su Amazon DE a 200 euro spedito, in modo da potermi avvalere dell'ottima garanzia di Amazon in caso si verificasse qualche problema al bracciale.

Miriddin 735

Ottimo acchiappo!! Appena arriva foto ;)

Pensate che i PP non li potevo vedere... li sto rivalutando e non poco, adesso li trovo davvero belli!
Ma continuerò ad osservarli a distanza ahah :rolleyes: :doh:

PS: benvenuto Ale88

La distanza immagino sia quella della vetrina, però prima o poi lo sfizio di andarlo a provare me lo tolgo, tanto loro cosa ne sanno se posso comprarlo o no :D

Ale88
18-09-2015, 23:19
Ottimo acchiappo!! Appena arriva foto ;)

La distanza immagino sia quella della vetrina, però prima o poi lo sfizio di andarlo a provare me lo tolgo, tanto loro cosa ne sanno se posso comprarlo o no :D

Ovviamente!! Devono trattarti bene! E fartelo provare! Pensate che il mio capo porta al polso un bellissimo AP chronografo che a listono sta sui 25k! Prima o poi gli chiedo di provarlo :P

Raptor21
19-09-2015, 14:54

Esatto! Beh facile che una prova la faccia pure io, del resto son salito anche su di una R8 in un concessionario Audi :ciapet:

Fides Brasier
19-09-2015, 18:40

Miriddin 735

ottimo, congratulazioni :)

curiosissimo delle foto quando arriva :D

bombolo_flint
20-09-2015, 17:26
cronologia del browser? :)

vedi pure le smartband huawei, molto carine e una diventa addirittura un auricolare BT, potrebbe tornarti comodo

hanno un display oled

poi sull'altro polso metti l'orologio classico che più ti piace

Infatti è un ottimo consiglio,sull'altro polso può indossare uno splendido Patek Philippe Calatrava,ehm forse troppo? :D

Però resta sempre un più che ttimo consiglio da seguire per avere entrambi. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
20-09-2015, 17:40
Bella tripletta, il mio è vestito così

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/14/a2ab81e8a5ded69573320b4808e3e6e1.jpg

Meglio come hai scelto tu Simone,il cinturino NATO,nero/ardesia,da un tocco di eleganza,complimenti per l'ottima scelta. :)

PS: Simone a che percentuale siamo arrivati per l'Omega Speedmaster?Ti sei deciso per l'esalite? :D

Ciao. ;)

bombolo_flint
20-09-2015, 17:56
Buongiorno ragazzi! è stupendo che anche hwupgrade abbia il suo angolo degli orologi :p
Sono un appassionato che però non ho per il momento no ho nessun pezzo di pregio (ma non aspetterò tanto)
Nella mia umile collezione ho:
-Glycine combat sub
-Vostok komandirskie
-2 casio classic (muletti fantastici)

e in arrivo ho:
-Parnis (iwc portoghese hommage)
http://i1.ykcdn.com/2012/watch/other/8/wata/!B0EG45g!Wk~$(KGrHqEOKkME)LVN6KC(BMYtroQ2Ew~~.jpg
-BegelSport "Nautilus" (Hommage del più bel orologio al mondo):D
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/538/SVtJx4.jpg

Questo invece il mio sogno proibito come si sarà capito:p ...purtroppo non credo di potermelo mai permettere...mi pare si attesti sui 20/25khttp://img.photobucket.com/albums/v506/rjbroer/PP57113700/Patek3700-6_zps65136ec8.jpg

Devi ringraziare Simonex che con tanta pazienza e cura ha creato questo splendido Club. :)

Vedo che abbiamo i stessi gusti in fatto di orologi di classe di un certo livello.Io di mio ormai ho soddisfatto ogni sogno,però augurandoti il benvenuto nel Club,ti auguro di poterti levare questo sfizio e soddisfare il tuo sogno. :)

Si il Patek Philippe Nautilus si attesta sui 20.000/25.000 € .

Precisamente: Quello in acciaio con due tipologie di quadranti in "nero/blu" oppure "bianco/argentato" con indici delle ore in oro bianco,20K .Mentre quello in oro rosa con quadrante sfumato bruno/nero,con indici applicati in oro rosa,25K.Entrambi i modelli hanno il fondello in cristallo di zaffiro,con impermeabilità fino a 120 Metri. :)

Stesso modello di Nautilus per donna,solo con la variante del datario,che invece di esser a ore 3 come quello da uomo è invece a ore 6 . :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
20-09-2015, 18:28

Benvenuta Reby,ci voleva un tocco femminile nel Club. :)

Ciao. ;)

Simonex84
20-09-2015, 19:13
Meglio come hai scelto tu Simone,il cinturino NATO,nero/ardesia,da un tocco di eleganza,complimenti per l'ottima scelta. :)

PS: Simone a che percentuale siamo arrivati per l'Omega Speedmaster?Ti sei deciso per l'esalite? :D

Ciao. ;)

100% esalite

Però è sorto un altro dubbio, vecchia o nuova referenza (3570.50.00 VS 311.30.42.30.01.005)

Quella vecchia ha i perni sul bracciale e la scatolina rossa piccola, quella nuova ha il bracciale con le viti e la scatolona nera con anche un NATO e un NASA, però costa tipo 600€ in più.

Diciamo che al 90% sono per la vecchia

bombolo_flint
20-09-2015, 19:22
100% esalite

Però è sorto un altro dubbio, vecchia o nuova referenza (3570.50.00 VS 311.30.42.30.01.005)

Quella vecchia ha i perni sul bracciale e la scatolina rossa piccola, quella nuova ha il bracciale con le viti e la scatolona nera con anche un NATO e un NASA, però costa tipo 600€ in più.

Prendi quella vecchia,io avendo preso quella nuova con viti su bracciale,ho potuto notare che quella vecchia è fatta ugualmente bene,quindi Simone risparmiati i 600€ e prendi quella con la vecchia custodia con bracciale con fissaggio a perno.Per l'esalite l'ho preso anch'io così,quindi scegli bene "custodia vecchia e esalite". :)

Ciao. ;)

Simonex84
20-09-2015, 19:28
Prendi quella vecchia,io avendo preso quella nuova con viti su bracciale,ho potuto notare che quella vecchia è fatta ugualmente bene,quindi Simone risparmiati i 600€ e prendi quella con la vecchia custodia con bracciale con fissaggio a perno.Per l'esalite l'ho preso anch'io così,quindi scegli bene "custodia vecchia e esalite". :)

Ciao. ;)

In settimana "l'amico dell'amico dell'amica della collega della cugina" mette in moto le pratiche per l'ordine speciale con lo sconto del 40%, non sa però quanto tempo si dovrà attendere, su altri prodotti sono 2-3 mesi, giusto giusto per Natale :D

Marko#88
20-09-2015, 21:05
100% esalite

Imho rigorosamente vecchia, coi 600 euro ti vai a fare un viaggetto. :)

Ale88
21-09-2015, 09:36
Ragazzi non ho visto parlare a nessuno dell'ottimo Tissot Visodate

Vetro Zaffiro
Eta 2836-2

L'ho provato al polso e vi garantisco è stupendo! molto elegante ma veste benissimo!..se non sbaglio con 400/500€ lo si porta a casa :D

http://leblogdesmontres.fr/wp-content/gallery/fevrier-2010/tissot-visodate-1957-automatic-blanc.jpg
http://www.gmtminusfive.com/wp-content/uploads/2014/01/tissot-visodate-wrist.jpg

Simonex84
21-09-2015, 09:42

Vetro Zaffiro
Eta 2836-2

L'ho provato al polso e vi garantisco è stupendo! molto elegante ma veste benissimo!..se non sbaglio con 400/500€ lo si porta a casa :D

http://leblogdesmontres.fr/wp-content/gallery/fevrier-2010/tissot-visodate-1957-automatic-blanc.jpg
http://www.gmtminusfive.com/wp-content/uploads/2014/01/tissot-visodate-wrist.jpg

Il genere elegante non mi ha mai attirato, piuttosto un t-tempo, magari COSC.

Ciò non toglie che questo Visiodate sia molto bello, magari più avanti, con qualche anno in più, apprezzerò anche questo genere ;)

Ale88
21-09-2015, 09:54
Il genere elegante non mi ha mai attirato, piuttosto un t-tempo, magari COSC.

Ciò non toglie che questo Visiodate sia molto bello, magari più avanti, con qualche anno in più, apprezzerò anche questo genere ;)

Se ti dicessi che ho 24 anni diresti "come fanno a piacerti gli stili cosi?" ahaah:D

Eppure apprezzo certe linee così che li vedo stupendi abbinati appunto ad una semplice camicia, dove un diver a volte lo reputo "troppo"

Mi piace da morire anche il reverso che è molto particolare...però ad un prezzo abbordabile
http://oi57.tinypic.com/og2nm.jpg

PERO' da amante della casa Glycine non posso che sbavare per il combat sub in questa configurazione:

http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Glycine/basilea_2012/Combat-SUB-Automatic-Golden_zoom.jpg

Come si capirà amo un po' tutti i generi, da distinguere in base all'umore, giornata e vestiario :P

Simonex84
21-09-2015, 09:58
Io raramente metto due giorni di fila lo stesso orologio

miriddin
21-09-2015, 10:10
Peccato che non ci siano iniziative analoghe a Massdrop qui da noi, considerato che stanno proponendo spesso modelli di orologi a ottimi prezzi!

Al momento è presente il mitico Seiko Sumo SBDC001, appartenente alla serie professionale Prospex, dalle superbe finiture e decisamente imponente, anche confrontato agli altri Diver della casa:

http://quartzimodo.com/wp-content/uploads/2010/09/IMG_5360_DCE.jpg

bombolo_flint
22-09-2015, 16:16
In settimana "l'amico dell'amico dell'amica della collega della cugina" mette in moto le pratiche per l'ordine speciale con lo sconto del 40%, non sa però quanto tempo si dovrà attendere, su altri prodotti sono 2-3 mesi, giusto giusto per Natale :D

Simone che hai messo in moto una catena,ci mancava slo il classico cuggino. :D

Dai Simone,sono contento per te,finalmente il tuo sogno si è avverato,guarda caso giusto a natale,casualità? :D Meglio così dai,il tuo sogno si realizzerà nel periodo più bello dell'anno. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
22-09-2015, 16:19

Vetro Zaffiro
Eta 2836-2

Questo è molto bello e davvero elegante,con stile.E te lo dice uno che indossa Cellini e Patek Philippe e questo Tissot è veramente rifinito per bene nei minimi particolari. :)

Complimenti per il buon gusto e lo stile. :)

Ciao. ;)

miriddin
22-09-2015, 18:03
ottimo, congratulazioni :)

curiosissimo delle foto quando arriva :D

Arrivato oggi con un giorno di anticipo il Seiko Monster Fang! :)

E aggiungerei che è stato amore a prima vista!

Ho fatto qualche foto veloce:

http://oi59.tinypic.com/ojqv10.jpg

http://oi57.tinypic.com/2lkcitk.jpg

http://oi60.tinypic.com/28gxmrm.jpg

http://oi61.tinypic.com/2ufx669.jpg

Simonex84
22-09-2015, 18:16
Complimenti!! Molto bello e particolare, anche al buio ;)

david-1
22-09-2015, 18:23
L'anno scorso ho comprato un orologio un pò per impulso, roba da mettere con la polo e jeans per passeggiare al parco la domenica.... è un Technos, una marca abbastanza diffusa qua in Brasile con cinturino in gomma.
Vi chiedo 2 cose:

1. Innanzitutto se qualcuno conosce Technos e come la valuta, premettendo che è un orologio che ho pagato R$ 590,00 (circa 180 euro dell'epoca, oggi un pò meno), insomma non è un orologio pregiato.

2. Avete qualche orologio da consigliarmi dello stesso stile "pesante ma non troppo"?

Grazie

FOTO:

http://s25.postimg.org/asa6eik6n/File_22_09_15_14_24_12.jpg
http://s25.postimg.org/o7x73ysof/IMG_2434.jpg
http://s25.postimg.org/qnz0htar3/IMG_2435.jpg

miriddin
22-09-2015, 18:26
Complimenti!! Molto bello e particolare, anche al buio ;)

Grazie! :)

Appartiene alla serie Prospex e si vede anche dal livello di finiture rispetto ad altri Seiko!

Poi mi piace molto che, al contrario di quanto avviene negli Orient che posseggo, sia possibile caricarlo per evitare che si fermi non indossandolo e che la lancetta dei secondi si arresti estraendo la corona per rimetterlo all'ora esatta.

Simonex84
22-09-2015, 18:31
Technos è una marca che proprio non conosco, devo vedere cosa trovo col fidato Google.

Se servi qualcosa di simile come forma e prezzo dai un'occhiata ai Seiko, come qualità sono ottimi, sia esteticamente che come calibro

Per esempio

http://www.creationwatches.com/products/it/images/large/SND367P1_3_LRG.jpg

Ma se cerchi su ebay ne trovi a decine, scegli quello che ti piace di più, posta il modello così vediamo se risponde ai requisiti :D

Simonex84
22-09-2015, 18:34
Grazie! :)

Appartiene alla serie Prospex e si vede anche dal livello di finiture rispetto ad altri Seiko!

Poi mi piace molto che, al contrario di quanto avviene negli Orient che posseggo, sia possibile caricarlo per evitare che si fermi non indossandolo e che la lancetta dei secondi si arresti estraendo la corona per rimetterlo all'ora esatta.

Fermo macchina e carica manuale sono delle chicche dei calibri di ottimo livello.

david-1
22-09-2015, 18:41
Technos è una marca che proprio non conosco, devo vedere cosa trovo col fidato Google.

Se servi qualcosa di simile come forma e prezzo dai un'occhiata ai Seiko, come qualità sono ottimi, sia esteticamente che come calibro

Per esempio

http://www.creationwatches.com/products/it/images/large/SND367P1_3_LRG.jpg

Ma se cerchi su ebay ne trovi a decine, scegli quello che ti piace di più, posta il modello così vediamo se risponde ai requisiti :D

Carino questo!

EDIT:
Guarda che interessante!!!!
http://orologi.forumfree.it/?t=59300698

Sembrano buoni:
http://www.chrono24.it/technos/index.htm

Marko#88
22-09-2015, 19:41
Arrivato oggi con un giorno di anticipo il Seiko Monster Fang! :)

E aggiungerei che è stato amore a prima vista!

Ho fatto qualche foto veloce:

Cacchio ma lo sai che mi intriga! :p

miriddin
22-09-2015, 19:59
Cacchio ma lo sai che mi intriga! :p

In effetti! :)

Mi piacciono il Mako ed il Ray che già ho, ma si capisce che qui siamo su di un altro livello!

Considerando poi che è costato solo 40 euro in più dell' Orient...

P.S.: per la cronaca, il "prezzo consigliato" della targhetta è di 595 dollari!

Marko#88
23-09-2015, 06:36
In effetti! :)

Mi piacciono il Mako ed il Ray che già ho, ma si capisce che qui suamo su di un altro livello!

Considerando poi che è costato solo 40 euro in più dell' Orient...

P.S.: per la cronaca, il "prezzo consigliato" della targhetta è di 595 dollari!

Dove lo hai preso se posso chiedere?

miriddin
23-09-2015, 10:33
Dove lo hai preso se posso chiedere?

Lo avevo indicato prima:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42874028&postcount=936

E' preso da un venditore che si appoggia ad Amazon tedesca ed il mio è stato spedito dalla Francia, via Germania.

Cercando sulle altre Amazon e sulla baia si trova di solito intorno ai 350 euro ed il risparmio è comunque sensibile, anche senza guardare il prezzo consigliato che citavo...

Ale88
25-09-2015, 07:57
Ecco ragazzi che vi presento il parnis, arrivato ieri...bellissimo orologio, ottima fattura.
Chiaramente parliamo di un cinese, ma comunque credetemi non delude le aspettative.
Comunque unici due difetti riscontrati è la rumorosità del bilancere...che se scuoti il polso è abbastanza fastidioso e secondo è il grande spazio lasciato tra il movimento e il fondello...a mio parare si poteva fare tranquillamente qualche decimo più sottile :) attualmente soddisfatissimo :)http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/ef25bfa563fc1c12cf58f67b58324ef1.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/9985048116bc6f8943c40c1af59b137b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/ad5a678a8a57f73b439c054688d95adb.jpg

Marko#88
25-09-2015, 08:30
Lo avevo indicato prima:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42874028&postcount=936

E' preso da un venditore che si appoggia ad Amazon tedesca ed il mio è stato spedito dalla Francia, via Germania.

Cercando sulle altre Amazon e sulla baia si trova di solito intorno ai 350 euro ed il risparmio è comunque sensibile, anche senza guardare il prezzo consigliato che citavo...

Me l'ero perso...grazie. :)

Simonex84
28-09-2015, 10:31
10 minuti di poesia....

https://www.youtube.com/embed/I1L15xehfEA

Ale88
28-09-2015, 10:43
10 minuti di poesia....

Lo stavo per postare io! :D

Quel video è qualcosa di superlativo! ti fa rimanere incollato allo schermo...è affascinante.

Soprattutto sapere che quel modello è visibile al museo Patek Philippe...che devo assolutamente visitare!

AnalogInput
28-09-2015, 20:36
Ma nessuno che parla degli Oris?

non piacciono?

Acc 88
28-09-2015, 20:56
10 minuti di poesia....

è un modello unico ...o se un milionario vuole può acquistarlo ?! :D e in tal caso quanto costa :mc:

Raptor21
28-09-2015, 23:46
10 minuti di poesia....

Prossimo acquisto :sofico:

Ale88
29-09-2015, 11:55
è un modello unico ...o se un milionario vuole può acquistarlo ?! :D e in tal caso quanto costa :mc:

Non è unico..credo siano stati prodotto più esemplari (non credo comunque più di 5) visto il prezzo di 2,5milioni di €

Simonex84
29-09-2015, 12:30
Ma nessuno che parla degli Oris?

non piacciono?

Alcuni modelli che mi piacciono ci sono, però non l'ho mai preso seriamente in considerazione per un acquisto.

Prossimo acquisto :sofico:

Si, però ne voglio due così non devo stare a girarlo, ma li posso indossare assieme con i due quadranti sopra :D

david-1
29-09-2015, 16:42
Ecco ragazzi che vi presento il parnis, arrivato ieri...bellissimo orologio, ottima fattura.
Chiaramente parliamo di un cinese, ma comunque credetemi non delude le aspettative.
Comunque unici due difetti riscontrati è la rumorosità del bilancere...che se scuoti il polso è abbastanza fastidioso e secondo è il grande spazio lasciato tra il movimento e il fondello...a mio parare si poteva fare tranquillamente qualche decimo più sottile :) attualmente soddisfatissimo :)http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/ef25bfa563fc1c12cf58f67b58324ef1.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/9985048116bc6f8943c40c1af59b137b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/ad5a678a8a57f73b439c054688d95adb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBello!
QUanto costa?

Raptor21
29-09-2015, 19:40
Si, però ne voglio due così non devo stare a girarlo, ma li posso indossare assieme con i due quadranti sopra :D

ahah grande!! Hai ragione :p

Ale88
29-09-2015, 21:28
Bello!

QUanto costa?

Su parnishop ne trovi un po'...il modello che ho preso io viene 88$

I movimenti sono seagull

Marko#88
29-09-2015, 22:52

I movimenti sono seagull

Qualitativamente cosa ci dici? Non sembra fatto male, per quella cifra poi...

david-1
30-09-2015, 04:09

I movimenti sono seagull

Però! Dalle foto è un'impresa valutare ma sembra ben fatto! 88 $ è pochissimo

Ale88
30-09-2015, 06:52
Qualitativamente cosa ci dici? Non sembra fatto male, per quella cifra poi...

Però! Dalle foto è un'impresa valutare ma sembra ben fatto! 88 $ è pochissimo

Rispondo ad entrambi... La qualità/prezzo è veramente eccezionale...su watchuseek potete trovare molteplici thread dove si parla...la qualità dei materiali è ottima, le lavorazioni anche....
Avete anche l'imbarazzo della scelta...producono davvero un sacco di modelli.
I movimenti come ho detto sono seagull ( per chi conosce l'azienda) sono di buona fattura e duraturi, unica pecca il rumore del bilancere dovuto al cuscinetto con tante sfere anziché 4 dell'ETA.
Oltretutto in base al venditore è possibile addirittura scegliere di far montare vetro al zaffiro....oppure un accurata revisione prima della vendita.

Dalle foto macro presenti su internet potete farvi un idea nello specifico.

Qualsiasi dubbio domandate pure :)

Zio_Igna
30-09-2015, 09:06
Signori.... Omega speedmaster moonwatch arrivato :D
Stasera se riesco metto qualche fotina!!

Simonex84
30-09-2015, 09:09
Signori.... Omega speedmaster moonwatch arrivato :D
Stasera se riesco metto qualche fotina!!

Ma allora lo fate apposta :D :D

Attendo con ansia le foto!!!! Nuova o vecchia referenza??

Zio_Igna
30-09-2015, 10:46
Nuova ref. Con esalite!! Scatola enorme e pesantissima, con cinturino nato e Nasa , strumento per cambiare il cinturino e lente di ingrandimento :D erano solo 15 anni che lo aspettavo!!

Raptor21
30-09-2015, 12:50
Auguri per il nuovo pargolo!! Siete davvero in tantissimi ad amare questo Omega!

Marko#88
30-09-2015, 13:18
Auguri per il nuovo pargolo!! Siete davvero in tantissimi ad amare questo Omega!

Forse troppi, è ora di passare ai coronati :asd:
Simone vuoi il mio?
Scherzo :D , non scambierei mai lo Speed per il Dayotona. :)

Simonex84
30-09-2015, 13:25
Forse troppi, è ora di passare ai coronati :asd:
Simone vuoi il mio?
Scherzo :D , non scambierei mai lo Speed per il Dayotona. :)

No dai tienilo pure, fra poco dovrebbe arrivare pure il mio :D

Passando ai coronati anche a me non piace il Daytan, l'unico che si salva è il Paul Newman, però ammetto che non disdegnerei un Sub, anzi dopo il Moon si parte a risparmiare per signore degli abissi

Marko#88
30-09-2015, 14:30
No dai tienilo pure, fra poco dovrebbe arrivare pure il mio :D

Passando ai coronati anche a me non piace il Daytan, l'unico che si salva è il Paul Newman, però ammetto che non disdegnerei un Sub, anzi dopo il Moon si parte a risparmiare per signore degli abissi

Il Sub piace anche a me, però senza data.
Oppure il Sea Dweller che non ha la lentina sulla data. Insomma, la lentina mi fa abbastanza schifo. :D

Comunque il coronato che più mi intriga è il Millgauss, quello mi piace veramente tanto!

Simonex84
30-09-2015, 14:34
A proposito di coronati... :eek:

http://rolexpassionreport.com/18093/rolex-passion-meeting-2015/

Ale88
30-09-2015, 15:32
Vado controcorrente che non amo particolarmente il moonwatch anche se lo ritengo un must nel campo dell'orologeria...ma proprio perché non amo i cronografi
.(Amo vedersi muovere quella lancettona dei secondi)
E di conseguenza non mi piace affatto il daytona.

Mi piacerebbe indossare un sub rolex anche se lo ritengo troppo commerciale...(Non voglio che il primo commento di uno che me lo veda sia "ma è falso?")

Reby92
30-09-2015, 15:37
Io sto sempre aspettando di trasferirci nella casa di proprietà della mia compagna per investire parte della caparra rimborsata in un orologio :) che potrei prendere con 3-500€?

Marko#88
30-09-2015, 15:40
Mi piacerebbe indossare un sub rolex anche se lo ritengo troppo commerciale...(Non voglio che il primo commento di uno che me lo veda sia "ma è falso?")

Sul falso o no a me non interesserebbe (non do nessun peso a quello che pensa la gente) però concordo sul troppo commerciale, fra veri e falsi ormai sono più diffusi dei casio :asd:

Simonex84
30-09-2015, 15:55
Io sto sempre aspettando di trasferirci nella casa di proprietà della mia compagna per investire parte della caparra rimborsata in un orologio :) che potrei prendere con 3-500€?

Tante cose, che genere ti piace?

Acc 88
30-09-2015, 16:26
raga tra il seiko monster srp311k1 e l' srp315k1 cambia solo il colore secondo voi o anche qualcosa a livello di "meccanica interna" ??

Simonex84
30-09-2015, 17:48
raga tra il seiko monster srp311k1 e l' srp315k1 cambia solo il colore secondo voi o anche qualcosa a livello di "meccanica interna" ??

il calibro è lo stesso 4R36, quindi come meccanica non cambia nulla, cambia solo il colore e che uno ha il cinturino di gomma e l'altro il bracciale

bombolo_flint
30-09-2015, 19:10

Non so che genere ti piace di più se solo Ora oppure Cronografo,comunque ti inserisco questo come inizio,poi mi indichi se siamo vicino come genere oppure ti piace un altro stile. :)

http://www.nalevi.it/files/products_media/tissot_t050.217.36.112.00-7339.jpg

Tissot Dressport

Cassa in acciaio rotonda 35mm con trattamento PVD rosè
Cinturino in pelle bianca con chiusura a pantografo
Quadrante bianco madre perla con numeri arabi applicati
Vetro ZAFFIRO antigraffio
Movimento al quarzo con cronografo e datario al 4

Prezzo di listino: € 385

Ciao. ;)

marchigiano
30-09-2015, 20:03
.(Amo vedersi muovere quella lancettona dei secondi)
E di conseguenza non mi piace affatto il daytona.

tieni il crono acceso e la lancettona gira come un solo tempo :D

ma dipende dal tuo stile come sei come ti vesti la gente che frequenti...

Raptor21
01-10-2015, 00:43
Comunque il coronato che più mi intriga è il Millgauss, quello mi piace veramente tanto!

L'unico coronato che attualmente piace anche a me! E mai avrò la fortina di potermelo permettere prenderò quello con l'anello verde!

Raptor21
01-10-2015, 00:46
......la gente che frequenti...
:confused: :confused: non capisco... Io non prenderei mai un orologio in base alla gente che frequento... :mbe: