View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell U2515H
albatros1993
08-01-2016, 06:04
Ragazzi ho visto che su amazon il prezzo è aumentato di circa 30 euro.... voi dove lo avete acquistato?
Grazie
Inviato dal mio SM-N920V utilizzando Tapatalk
Su Amazon.de è disponibile a 319 € con prime...cosa ne dite?
gamingfolle
09-01-2016, 11:10
Su Amazon.de è disponibile a 319 € con prime...cosa ne dite?
io sono andato a vedere e non c'è a quel prezzo al momento è 341 + 9 di spedizione e non è venduto da amazon
spero non sia un problema mettere il link (in caso contrario cancellate pure):
Mi è sfuggito qualcosa?
Cosa cambia da amaxx.it?
gamingfolle
09-01-2016, 12:15
spero non sia un problema mettere il link (in caso contrario cancellate pure):
http://www.amazon.de/Dell-210-ADZG-U2515H-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1452340911&sr=8-1&keywords=dell+u2515h
Mi è sfuggito qualcosa?
Cosa cambia da amazon.it?
eh certo questo e amaxx.ge ge sta per germania ;) comunque rimuovi il link e il nome del sito non puoi metterli da regolamento che io sappia..
Al momento lo shop dove l'ho preso io lo ha disponibile a 320,69€ più spese di spedizione. Se interessati mandatemi pm e vi do il link
Buongiorno, domanda a bruciapelo :D
Tra il DELL U2515H e U2715H quale mi consigliate?
Provengo da un 24" fullHD IPS
gamingfolle
09-01-2016, 13:00
Buongiorno, domanda a bruciapelo :D
Tra il DELL U2515H e U2715H quale mi consigliate?
Provengo da un 24" fullHD IPS
dipende la distanza a cui sei, se stai a circa 60cm come me prendi il 25 e perfetto ne troppo grande ne troppo piccolo e hai un densità di pixel (ppi) maggiore del 27 dato che appunto e più piccolo lo schermo. ho avuto anche dei 27 e sono troppo grandi per distanze così ravvicinante, poi se ci fai solo giocare con un pad a distanza di circa 1.5/2 metri allora ok...
dipende la distanza a cui sei, se stai a circa 60cm come me prendi il 25 e perfetto ne troppo grande ne troppo piccolo e hai un densità di pixel (ppi) maggiore del 27 dato che appunto e più piccolo lo schermo. ho avuto anche dei 27 e sono troppo grandi per distanze così ravvicinante, poi se ci fai solo giocare con un pad a distanza di circa 1.5/2 metri allora ok...
Grazie per la risposta ;)
Di solito mi trovo a circa 70/80cm dal monitor. Il mio timore è che passando da un 24" ad un 25" non noterò quel "salto" che mi farebbe giustificare la spesa per un monitor nuovo.
Però l'U2515H mi attira proprio per la maggior definizione che mi offre rispetto al 27" (senza contare i 200€ in meno :D)
29Leonardo
09-01-2016, 14:16
quoto.
gamingfolle
09-01-2016, 14:26
Grazie per la risposta ;)
Di solito mi trovo a circa 70/80cm dal monitor. Il mio timore è che passando da un 24" ad un 25" non noterò quel "salto" che mi farebbe giustificare la spesa per un monitor nuovo.
Però l'U2515H mi attira proprio per la maggior definizione che mi offre rispetto al 27" (senza contare i 200€ in meno :D)
fidati io preovenivo appunto da un 24 la differenza c'è fidati. prendilo non te ne penti,, anche perchè da l'impressione di essere molto più grande di un 24 anche se è solo un pollice in più...io passando dal 24 full hd TN a questo 25 1440p ips alla prima accensione appena arrivato al desktop con windows 10 la prima parola che ho detto è stata WOW! :D anche esteticamente fa la sua figura in foto non rende bene l'idea del prodotto. Prendilo appena disponibile su amaxxx nel caso non ti soddisfi, puoi sempre restituirlo e farti fare il rimborso.
fidati io preovenivo appunto da un 24 la differenza c'è fidati. prendilo non te ne penti,, anche perchè da l'impressione di essere molto più grande di un 24 anche se è solo un pollice in più...io passando dal 24 full hd TN a questo 25 1440p ips alla prima accensione appena arrivato al desktop con windows 10 la prima parola che ho detto è stata WOW! :D anche esteticamente fa la sua figura in foto non rende bene l'idea del prodotto. Prendilo appena disponibile su amaxxx nel caso non ti soddisfi, puoi sempre restituirlo e farti fare il rimborso.
Si, infatti. Ho già mandato una mail ad amazon per sapere se conoscono i tempi di reintegro :D
gamingfolle
09-01-2016, 14:37
Si, infatti. Ho già mandato una mail ad amazon per sapere se conoscono i tempi di reintegro :D
:yeah:
Salve a tutti, ho letto la recensione di un fotografo su questo monitor (che a dirla tutta sono i migliori osservatori dei dettagli in assoluto) e cita questo tipo di problema:
"se si resta a lungo su una stessa schermata, le immagini rimangono in leggera sovraimpressione sullo schermo anche uscendo e visualizzando altre cose."
Voi l'avete riscontrato?
Una scheda garfica Radeon HD 4650 riesce a gestire questo monitor?
si la res max di questa scheda è 2560 x 1600, ed ha anche la connessione dp quindi non credo proprio ci siano problemi alla gestione del destop, ovvio sogna giochi :P
per la questione che hai posto prima since non mi è mai capitato [cioè non credo di aver lasciato per tanto tempo sulla stessa immagine] ... di quanto tempo pero' si parla ??
gamingfolle
11-01-2016, 13:43
Salve a tutti, ho letto la recensione di un fotografo su questo monitor (che a dirla tutta sono i migliori osservatori dei dettagli in assoluto) e cita questo tipo di problema:
"se si resta a lungo su una stessa schermata, le immagini rimangono in leggera sovraimpressione sullo schermo anche uscendo e visualizzando altre cose."
Voi l'avete riscontrato?
anche io avevo letto la cosa o provato io stesso con vari test nulla... sicuramente si tratta di alcuni esemplari difettosi, tranquillo tu prendilo possibilmente su amaxx e fagli tutti i test possibili specie schermata nera e vedi quanta luce bianca c'è nei bordi se e bassa e tutto regolare gli ips di norma a quanto pare negli angoli a schermo nero presentono un po di luce bianca. se e molto forte ovviamente non e normale... comunque se devi farci un uso professionale si è buono ma non eccellente in alcuni punti detto da alcuni fotografi professionisti i colori non sono molto uniformi, li ha definiti spalmati... Io personalmente mi ci trovo da dio colori stupendi :D uso gaming/web,film
si la res max di questa scheda è 2560 x 1600, ed ha anche la connessione dp quindi non credo proprio ci siano problemi alla gestione del destop, ovvio sogna giochi :P
per la questione che hai posto prima since non mi è mai capitato [cioè non credo di aver lasciato per tanto tempo sulla stessa immagine] ... di quanto tempo pero' si parla ??
Grazie 1000 della risposta! :)
Guarda, è una recensione di un fotografo quella, quindi dipende da quanto è pignolo (in genere sono taaaaaaaanto pignoli). Non so magari è stato a ritoccare una foto per mezz'ora su un punto, bho...
anche io avevo letto la cosa o provato io stesso con vari test nulla... sicuramente si tratta di alcuni esemplari difettosi, tranquillo tu prendilo possibilmente su amaxx e fagli tutti i test possibili specie schermata nera e vedi quanta luce bianca c'è nei bordi se e bassa e tutto regolare gli ips di norma a quanto pare negli angoli a schermo nero presentono un po di luce bianca. se e molto forte ovviamente non e normale... comunque se devi farci un uso professionale si è buono ma non eccellente in alcuni punti detto da alcuni fotografi professionisti i colori non sono molto uniformi, li ha definiti spalmati... Io personalmente mi ci trovo da dio colori stupendi :D uso gaming/web,film
Grazie 1000 del commento! :)
Le icone e le scritte nell'interfaccia dei programmi si vedono piccole e danno fastidio per caso?
Le icone e le scritte nell'interfaccia dei programmi si vedono piccole e danno fastidio per caso?
125% su windows e sei a posto, non ti preoccupare
compralo su amazon che se non ti piace lo rimandi indietro ...
29Leonardo
11-01-2016, 16:16
Nessun professionista comunque si sognerebbe di trovare uniformità su pannelli consumer a 300€..dato che usano di solito panelli con qualche zero in piu di 300.
gamingfolle
11-01-2016, 16:39
Nessun professionista comunque si sognerebbe di trovare uniformità su pannelli consumer a 300€..dato che usano di solito panelli con qualche zero in piu di 300.
e bhe direi... :D
Grande! Ma spiegami una cosa, io non sono tanto pratico...un qualsiasi oggetto comprato su amazon, da un qualsiasi venditore che vende su amazon gode di questa politca? Cioè compro, provo e mando indietro gratis e senza dare nessuna spiegazione?
29Leonardo
11-01-2016, 16:52
Grande! Ma spiegami una cosa, io non sono tanto pratico...un qualsiasi oggetto comprato su amazon, da un qualsiasi venditore che vende su amazon gode di questa politca? Cioè compro, provo e mando indietro gratis e senza dare nessuna spiegazione?
Solo su amazon diretto, e un minimo di spiegazione devi darla, inoltre lo accettano fino a un certo punto poi ti bannano account e carta associata.
lupo rosso
11-01-2016, 19:20
Solo su amazon diretto, e un minimo di spiegazione devi darla, inoltre lo accettano fino a un certo punto poi ti bannano account e carta associata.
infatti amazon stà peggiorando ......
ultimamente su 4 acquisti erano tutti resi :mad:
l ultimo ordine erano delle cuffie da 330€ ,sostituite 2 volte ,in entrambe i casi erano usate!questa logica dei resi stà rovinando tutto sia l acquirente che amazon stessa!
Scusa la domanda scema (non sono molto pratico di queste cose): ma se scalo a 125% non rischio di avere meno "area di lavoro"? Diciamo simile ad un FulHD?
Ah ma quindi devo trovare un difetto! E se non ah difetti di fabrica?
29Leonardo
12-01-2016, 09:09
Ah ma quindi devo trovare un difetto! E se non ah difetti di fabrica?
Scusa non ho capito, vuoi comparlo per trovarci i difetti o perchè vuoi un buon monitor? :fagiano:
Scusa non ho capito, vuoi comparlo per trovarci i difetti o perchè vuoi un buon monitor? :fagiano:
Diciamo l'idea era quella di prendere un U2515H per provarlo qualche giorno per vedere se mi affatica gli occhi ed in caso affermativo mandarlo indietro (ma non perchè ci siano difetti di fabrica, semplicemente perchè a me personalmente mi affatica), per poi prendere un U2415 o un U2412 insoma...
Se invece vedo che non mi disturba l'eccessiva risoluzione del U2515 mi tengo quello.
Io ci faccio grafica, per cui sono molto tentato dal U2515 ma ho paura che nel leggere testi, trovare i menù dei programmi ecc... mi possa dare fastidio perchè vengono più piccoli!
E' ovvio che all'aumentare della risoluzione i caratteri diventino più piccoli (e se fai grafica dovresti saperlo :rolleyes: :D).
Ovviamente basta aumentare lo zoom per rimettere le cose a posto.
Io lo possiedo ormai da un mese e non tornerei mai indietro, è certamente un monitor di qualità che svolge bene il suo compito anche in ambito game (sebbene io non sia un gamer).
E' ovvio che all'aumentare della risoluzione i caratteri diventino più piccoli (e se fai grafica dovresti saperlo :rolleyes: :D).
Ovviamente basta aumentare lo zoom per rimettere le cose a posto.
Io lo possiedo ormai da un mese e non tornerei mai indietro, è certamente un monitor di qualità che svolge bene il suo compito anche in ambito game (sebbene io non sia un gamer).
Basta aumentare lo zoom ma ci sono alcune cose che poi rimangono piccole e lo zoom non funzia!
Basta aumentare lo zoom ma ci sono alcune cose che poi rimangono piccole e lo zoom non funzia!
D'accordo ma tu hai espressamente parlato dei caratteri.
Ignoro con quale grandezza di monitor sei abituato a lavorare (e a quale risoluzione) ma ti assicuro che questo monitor è grande e lo diventa ancor di più salendo di risoluzione.
Da un punto di vista qualitativo il prodotto non si discute quindi devi essere tu a decidere ma, in tutta onestà, eviterei di ordinarlo su Amazon solo per il piacere di provarlo per poi restituirlo: il reso bisogna farlo per prodotti difettosi e non per "capriccio".
gamingfolle
12-01-2016, 11:30
io personalmente lo uso senza zoom e mi ci trovo benissimo anche perchè con lo zoom perde un pelino di qualità :D
D'accordo ma tu hai espressamente parlato dei caratteri.
Ignoro con quale grandezza di monitor sei abituato a lavorare (e a quale risoluzione) ma ti assicuro che questo monitor è grande e lo diventa ancor di più salendo di risoluzione.
Da un punto di vista qualitativo il prodotto non si discute quindi devi essere tu a decidere ma, in tutta onestà, eviterei di ordinarlo su Amazon solo per il piacere di provarlo per poi restituirlo: il reso bisogna farlo per prodotti difettosi e non per "capriccio".
Grazie per le lezioni di morale, ma ero qui per altro.
Grazie per le lezioni di morale, ma ero qui per altro.
Mi spiace ma la penso esattamente come ho scritto.
Approfittare della politica dei resi di Amazon per capricci personali è un comportamento sleale nei confronti del venditore ma soprattutto nei confronti di tutti gli altri clienti che solo per reali necessità (tipo prodotti difettosi) ricorrono al reso.
Se questo strumento sarà abusato dalla clientela è facilmente prevedibile che Amazon possa eliminarlo del tutto e questo sarebbe un danno per tutti.
attenzione, ordinando da qualsiasi sito internet si può fare il reso anche se il prodotto non è di nostro gradimento. Non deve essere per forza difettoso, è il diritto di recesso ed è un diritto del consumatore.
Con altri siti molte volte fanno storie, con amazon è tutto più semplice perché basta compilare il form e fanno tutto loro
Se non sei un "abitudinario" del reso su Amazon non ti faranno problemi, anche se restituisci senza motivazione ;)
Come è già stato detto da qualcuno, se amazon si accorge che la stessa persona effettua parecchi resi senza motivazione allora potrebbe prendere provvedimenti (chiudere l'account)
29Leonardo
12-01-2016, 11:58
Diciamo l'idea era quella di prendere un U2515H per provarlo qualche giorno per vedere se mi affatica gli occhi ed in caso affermativo mandarlo indietro (ma non perchè ci siano difetti di fabrica, semplicemente perchè a me personalmente mi affatica), per poi prendere un U2415 o un U2412 insoma...
Se invece vedo che non mi disturba l'eccessiva risoluzione del U2515 mi tengo quello.
Io ci faccio grafica, per cui sono molto tentato dal U2515 ma ho paura che nel leggere testi, trovare i menù dei programmi ecc... mi possa dare fastidio perchè vengono più piccoli!
Non so se possa aiutarti ma io faccio meno fatica a leggere oltre che a starci molto piu tempo con questo che non con il vecchio 22" 1680x1050 che ha un pixel pitch piu grande.
attenzione, ordinando da qualsiasi sito internet si può fare il reso anche se il prodotto non è di nostro gradimento. Non deve essere per forza difettoso, è il diritto di recesso ed è un diritto del consumatore.
Con altri siti molte volte fanno storie, con amazon è tutto più semplice perché basta compilare il form e fanno tutto loro
Se non sei un "abitudinario" del reso su Amazon non ti faranno problemi, anche se restituisci senza motivazione ;)
Come è già stato detto da qualcuno, se amazon si accorge che la stessa persona effettua parecchi resi senza motivazione allora potrebbe prendere provvedimenti (chiudere l'account)
Il reso si può fare ovunque è vero, ma a patto che non venga aperto. Una volta aperto lo si può chiedere solo in caso di difetti,altrimenti fallirebbero tutti in un nanosecondo se la gente si mettesse a cambiare roba per ogni motivo. Non per niente al momento Amazon è l'unico che lo consente, perchè evidentemente ha un modo per fare il reballing e venderti roba per "nuova" quando in realtà è già stata aperta da altri.
Il reso si può fare ovunque è vero, ma a patto che non venga aperto. Una volta aperto lo si può chiedere solo in caso di difetti,altrimenti fallirebbero tutti in un nanosecondo se la gente si mettesse a cambiare roba per ogni motivo. Non per niente al momento Amazon è l'unico che lo consente, perchè evidentemente ha un modo per fare il reballing e venderti roba per "nuova" quando in realtà è già stata aperta da altri.
Come fai a valutare un prodotto e non ritenerti soddisfatto se non lo provi? :D
Ovviamente il prodotto deve essere riconsegnato come è stato ricevuto.
Neanche amazon può fare il reballing dei prodotti.
Sul fatto che la gente a volte se ne approfitti sono d'accordo con te, non ci sono dubbi.
Comunque tornando al monitor, anche io sono indeciso perché ho paura che con l'U2515H le scritte risultino un po' troppo piccole. Ho trovato il fratello maggiore da 27" a 460€, quasi quasi.....
Diritto di recesso e reso sono due cose differenti.
Il primo è un diritto dell'acquirente, il quale può avvalersene entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza che questa venga aperta e/o sconfezionata (p.e. ho ordinato un prodotto e poi ho cambiato idea e non lo desidero più). Si rimanda la merce indietro e il venditore deve rimborsare la somma oppure, in accordo con l'acquirente, può fornire altra merce dello stesso valore. Punto.
Il reso invece implica che il prodotto sia stato sconfezionato (e poco importa se sia stato acceso e usato o mai attivato); in questo caso si applica tale diritto solo se al prodotto, opportunamente controllato e testato, sono riscontrati dei difetti di funzionamento e/o fabbricazione.
Ordinare un monitor, sconfezionarlo, accenderlo, valutarlo e rimetterlo nel suo involucro (sfido chiunque a riconfezionare l'U2515H e chi lo ha sa di cosa parlo...) e chiedere il reso (non recesso) è abusare della politica di Amazon sui resi, sic et simpliciter.
Può andare bene una volta, probabilmente anche due ma alla fine il gioco termina...:rolleyes:
29Leonardo
12-01-2016, 12:44
Esattamente quello che volevo dire, solo che mi è rimasto in mente la parola reso invece di scrivere recesso.
Mi spiace ma la penso esattamente come ho scritto.
Approfittare della politica dei resi di Amazon per capricci personali è un comportamento sleale nei confronti del venditore ma soprattutto nei confronti di tutti gli altri clienti che solo per reali necessità (tipo prodotti difettosi) ricorrono al reso.
Se questo strumento sarà abusato dalla clientela è facilmente prevedibile che Amazon possa eliminarlo del tutto e questo sarebbe un danno per tutti.
Amazon sa benissimo quello che fa, e capisce che questo fa parte del gioco. Cmq se avevo bisogno di prediche andavo dal prete.
Grazie del predicozzo ma ho altro da fare.
29Leonardo
12-01-2016, 13:57
Nei centri commerciali comuqnue dovresti trovare qualche monitor 1440p dato che sono piu diffusi ormai, molto piu semplice che sballare montare e riballare tutto.
Io veramente non saprei chi è quel genio del male che ha inventato l'imballo di questo monitor :D
Io veramente non saprei chi è quel genio del male che ha inventato l'imballo di questo monitor :D
Kylo Ren. :D
lupo rosso
12-01-2016, 14:49
comunque nei diversi topic dalle cuffie a monitor ....vga ...psu...alcuni utenti dichiarano apertamente il loro "fittizio acquisto" giusto per provare !
Io non voglio puntare il dito contro nessuno malgrado non acquisterò più da certi shop dopo le ultime esperienze di merce arrivata già usata !
Da un certo punto di vista se il recesso viene sempre permesso perché rinunciarvi???
sono disonesti gli shop che però non ti avvertono che tale materiale potresti ritrovartelo nella tua spedizione ...e ciò non è giusto!è vero che poi ti rimborsano ,intanto io stò aspettando un rimborso da 10 giorni di quasi 350€ per delle cuffie arrivate 2 volte da resi !io che colpa ne ho???
29Leonardo
12-01-2016, 15:44
Il thread delle cuffie in hwu da solo genera l'80% dei resi di amazon :asd:
Nei centri commerciali comuqnue dovresti trovare qualche monitor 1440p dato che sono piu diffusi ormai, molto piu semplice che sballare montare e riballare tutto.
Guarda spero di trovarlo da qualche parte, ma qua non è che siano molto forniti.. :)
Il thread delle cuffie in hwu da solo genera l'80% dei resi di amazon :asd:
Per carità non nominatelo senò sale ancora! :D
29Leonardo
12-01-2016, 15:51
Guarda spero di trovarlo da qualche parte, ma qua non è che siano molto forniti.. :)
Comunque se lo cambi per un altro monitor e comunque non sei solito fare quei giochetti non succede nulla se lo cambi, non mi sembra il caso di farne una questione di stato se sono fatti con una motivazione e non per capriccio.
Henry_G_A
12-01-2016, 17:31
Come mai? Spero sia ben imballato! :help:
Non ho mai visto un prodotto imballato con una tecnica ingegneristica di così altissimo livello.
Un capolavoro.
29Leonardo
12-01-2016, 18:33
La battuta è in senso positivo, nel senso che quello che l'ha inventato è un genio, sopratutto considerando che il tutto molto probabilmente è assemblato da una macchina industriale.
Il problema nasce quando tiri fuori tutto e smonti i pezzi e devi rimetterli a posto, sfido a ricordarsi l'ordine :asd:
Henry_G_A
12-01-2016, 18:44
Memo male! :)
sampeiroma
13-01-2016, 09:20
La battuta è in senso positivo, nel senso che quello che l'ha inventato è un genio, sopratutto considerando che il tutto molto probabilmente è assemblato da una macchina industriale.
Il problema nasce quando tiri fuori tutto e smonti i pezzi e devi rimetterli a posto, sfido a ricordarsi l'ordine :asd:
Impossibile:muro:
Qualcuno mi sa consigliare un negozio on line affidabile dove comprare?
Anche in pvt se non volete fare pubblicità... (per me è uguale)
gamingfolle
13-01-2016, 10:13
Qualcuno mi sa consigliare un negozio on line affidabile dove comprare?
Anche in pvt se non volete fare pubblicità... (per me è uguale)
il famosissimo next http://www.nexths.it/v3/ questo e un sito italiano con garanzia italia e la fattura non e legata all'account ma puoi tranquillamente rivolgerti sia a loro che all'assistenza del produttore. ha varie sedi fisiche in italia. occhio il sito deve essere quello che ti ho postato il link non gli altri next da quelli stai attento a non comprare :) comunque oppure c'è il dragone http://www.drako.it/drako_catalog/index.php che è pure molto affidabile ovviamente i prezzi di questi 2 siti sono più alti dei vari shop per ovvi motivi...
Ma perchè sul più famoso shop on line (quello che abbaya per intenderci) i prezzi variano da circa 330 euro a 500? Ci sono diversi tipi di u2515?
il famosissimo next http://www.nexths.it/v3/ questo e un sito italiano con garanzia italia e la fattura non e legata all'account ma puoi tranquillamente rivolgerti sia a loro che all'assistenza del produttore. ha varie sedi fisiche in italia. occhio il sito deve essere quello che ti ho postato il link non gli altri next da quelli stai attento a non comprare :) comunque oppure c'è il dragone http://www.drako.it/drako_catalog/index.php che è pure molto affidabile ovviamente i prezzi di questi 2 siti sono più alti dei vari shop per ovvi motivi...
Non ce l'hanno il u2515
29Leonardo
13-01-2016, 10:28
Ma perchè sul più famoso shop on line (quello che abbaya per intenderci) i prezzi variano da circa 330 euro a 500? Ci sono diversi tipi di u2515?
No, quelli che hanno il prezzo piu alto di listino (o addirittura del sito dell) semplicemente provano a cercare il pollo come al solito succede in quei lidi.
No, quelli che hanno il prezzo piu alto di listino (o addirittura del sito dell) semplicemente provano a cercare il pollo come al solito succede in quei lidi.
:mbe:
Io l'ho richiuso perfettamente :Prrr:
lina24.com com'è?
Purtroppo anche lo shop dove lo avevo preso io è sparito :(
Veramente è on line...
sampeiroma
13-01-2016, 12:32
Io l'ho richiuso perfettamente :Prrr:
Non ci credo...... voglio il video :D
gamingfolle
13-01-2016, 12:43
Non ce l'hanno il u2515
tu hai chiesto dove comprare non dove comprare questo monitor :sofico:
comunque purtroppo questo modello non c'è come hai appunto detto tu.
gamingfolle
13-01-2016, 12:44
Mi permetto di dissentire sul Dragone... una volta era il mio negozio preferito, assortimento vastissimo, tempi di consegna certi e veloci a fronte di prezzi non certo i più bassi in circolazione.
Negli ultimi 4-5 ordini invece mi hanno fatto ammattire, l'ultimo l'ho dovuto disdire dopo oltre un mese di attesa.
Non so se lo facessero anche prima, ma per una serie di coincidenze mi sono accorto che si sono messi a fare da grande distributore per altri negozi (sia fisici che online). Forse è per questo che sono peggiorati come venditore finale. :boh:
Peccato.
Baio
non saprei dire ormai a più di 8 mesi che non compro più lì...
lina24.com com'è?
Ho letto su un sito di fotografia che molti utenti si sono trovati bene ed anche le opinioni su troxxprxxzi sembrano buone (io non ho esperienze dirette con tale venditore)
ho dato un occhio alla scheda del monitor su questo shop, dove viene riportata la dicitura:
"Provenienza e Garanzia: Europa"
Secondo voi è un problema? Cambia qualcosa tra garanzia Italia e garanzia Europa?
Su BPM power si trova a 300€. Io ho preso ieri l'U2715H a 460€.
Ho già ordinato 3/4 volte da loro (il mio attuale monitor l'ho comprato là 3 anni fa) e non ho avuto problemi.
anche su trovaprezzi si trovano molte recensioni positive
29Leonardo
13-01-2016, 14:56
vade retro :eek:
vade retro :eek:
brutte esperienze? :D
gamingfolle
13-01-2016, 19:27
Su BPM power si trova a 300€. Io ho preso ieri l'U2715H a 460€.
Ho già ordinato 3/4 volte da loro (il mio attuale monitor l'ho comprato là 3 anni fa) e non ho avuto problemi.
anche su trovaprezzi si trovano molte recensioni positive
il problema è se hai problemi poi ti fanno subito la sostituzione tranquillo :sofico:
il problema è se hai problemi poi ti fanno subito la sostituzione tranquillo :sofico:
Ho un paio di amici che hanno chiesto la sostituzione di un prodotto arrivato difettoso, e hanno fatto tutto nel giro di una settimana, 10 giorni. Certo, non sono a livello di Amazon, ma non sono neanche male. Purtroppo da Amazon non sono disponibile né il 25"né il 27, altrimenti l'avrei comprato da loro senza ombra di dubbio.
Diciamo che sono più preoccupato dai danni che potrebbe fare il corriere :D
Staremo a vedere
29Leonardo
13-01-2016, 20:02
brutte esperienze? :D
No, ma parecchi amici qui sul forum ne hanno avute, poi vabbè personalmente ho sempre preferito spendere anche 50€ in piu ma stare alla larga da shop senza magazzino loro.
Ma è meglio collegato il u2515 con dvi-i (dual link) o con hdmi? (non mi interessa l'audio)
gamingfolle
13-01-2016, 20:36
Ho un paio di amici che hanno chiesto la sostituzione di un prodotto arrivato difettoso, e hanno fatto tutto nel giro di una settimana, 10 giorni. Certo, non sono a livello di Amazon, ma non sono neanche male. Purtroppo da Amazon non sono disponibile né il 25"né il 27, altrimenti l'avrei comprato da loro senza ombra di dubbio.
Staremo a vedere
io ben 2 mesi prima di ricevere di nuovo la merce,infatti mai più.
Mi fate capire una cosa?
Se vado a comprare su amazon e trovo "venduto da paperino", vuol dire che amazon non mi fa nè l'assistenza nè le sue bellissime politiche di reso?
29Leonardo
14-01-2016, 10:52
Ma è meglio collegato il u2515 con dvi-i (dual link) o con hdmi? (non mi interessa l'audio)
Non cambia nulla.
Mi fate capire una cosa?
Se vado a comprare su amazon e trovo "venduto da paperino", vuol dire che amazon non mi fa nè l'assistenza nè le sue bellissime politiche di reso?
Esatto.
Staremo a vedere
Potrebbero infliggergli danni solo camminando sopra lo scatolo o gettandoci grossi pesi.
Esatto.
La cosa è strana: amazon dice il contrario, per questo mi viene il dubbio!
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149910
Testualmente "I venditori Marketplace sono tenuti ad applicare politiche di reso conformi a quelle applicate da Amazon"
La cosa è strana: amazon dice il contrario, per questo mi viene il dubbio!
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149910
Testualmente "I venditori Marketplace sono tenuti ad applicare politiche di reso conformi a quelle applicate da Amazon"
No, non è così.
Non è affatto detto che tutti i venditori applichino la stessa politica.
No, non è così.
Non è affatto detto che tutti i venditori applichino la stessa politica.
A no? Ed amazon perchè scrive che i venditori si devono conformare alle politiche di reso di amazon?
Dunque, cerchiamo di fare chiarezza:
-diritto di recesso, è una legge che da diritto all'acquirente, entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza che questa venga aperta e/o sconfezionata (p.e. ho ordinato un prodotto e poi ho cambiato idea e non lo desidero più), di rimandarla indietro obbligando il venditore a rimborsare la somma oppure, in accordo con l'acquirente, fornire altra merce dello stesso valore;
-reso di Amazon, consente di restituire l'articolo acquistato, anche avendolo usato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.
In questi due casi la differenza tra Amazon e il marketplace è praticamente inesistente (eccetto per alcuni casi di specifici venditori).
Le cose cambiano nettamente con i rimborsi.
Ciao ragazzi,
vi vorrei chiedere per favore una cortesia: sul monitor c'è scritto da qualche parte il numero di serie? (mi sto informando su come funziona la garanzia)
grazie a tutti per la disponibilità!
gamingfolle
14-01-2016, 14:29
Ciao ragazzi,
vi vorrei chiedere per favore una cortesia: sul monitor c'è scritto da qualche parte il numero di serie? (mi sto informando su come funziona la garanzia)
grazie a tutti per la disponibilità!
si c'è il seriale vicino alle varie porte :D lo registri al sito dell e hai la garanzia con loro teoricamente poi dipende dove lo acquisti se lo prendi su amazxx puoi registrare il seriale sul loro sito... ma per la garanzia devi pur rivolgerti ad amazxx... ti confermo il tutto in quanto o chiesto alla dell nella chatt online che hanno sul sito, per quanto riguarda l'anno in più di garanzia a e il discorso del premium pixel devi prenderlo per forza nel loro shop per averla però non ti confermo la cosa in quanto nemmeno gli operatori della dell mi hanno saputo dire niente, mi hanno solo detto che devo chiedere appunto da dove acquisto il loro prodotto
grazie mille gamingfolle!!!
Se ho capito bene devo rivolgermi sempre e comunque al venditore, giusto?
Quindi non posso far riferimento direttamente a dell?
Ho visto che al momento è disponibile da Prxkox a 300+ spedizione, cosa ne dite?
A leggere le recensioni online sembra molto affidabile...qualcuno ha esperienze con questo shop?
Potrebbero infliggergli danni solo camminando sopra lo scatolo o gettandoci grossi pesi.
ok, ma questo vale per tutti gli acquisti online. ovviamente controllerò attentamente il pacco prima di firmare la consegna
gamingfolle
14-01-2016, 14:59
grazie mille gamingfolle!!!
Se ho capito bene devo rivolgermi sempre e comunque al venditore, giusto?
Quindi non posso far riferimento direttamente a dell?
Ho visto che al momento è disponibile da Prxkox a 300+ spedizione, cosa ne dite?
A leggere le recensioni online sembra molto affidabile...qualcuno ha esperienze con questo shop?
a quanto mi ha detto dell si... comunque io ti consiglio di aspettare che l'abbia di nuovo amaxxn... con i monitor non si può mai sapere meglio andare sul sicuro e in caso di problemi sostituzione immediata entro 1 mese ;)
gamingfolle
14-01-2016, 15:02
Si, esperienza orrenda.
Non mi ricordo neanche quanti mesi (mi pare 6) per il cambio di una VGA fusa (e non per OC, semplicemente un bel giorno non ha più dato segni di vita).
Baio
purtroppo gli shop affidabili sono si e no 3/4 io ne conosco soltanto 3 oltre a quelli non prenderei mai roba di una certa cifra specialmente un monitor che 6/10 sono difettosi spesso e volentieri. se compri e non hai problemi va tutto alla grande, il problema è se hai problemi poi sono cavoli
grazie gamingfolle e Baio73!
Ehhh lo so che sarebbe meglio aspettare amxzxn, ma sembra che non voglia tornare disponibile!
Ho anche chiesto al loro supporto, se sapessero quando sarebbe potuto tornare disponibile, ma mi hanno risposto che non ne hanno idea.
In questi due casi la differenza tra Amazon e il marketplace è praticamente inesistente (eccetto per alcuni casi di specifici venditori).
Bhe, allora DEVONO applicare le stesse politiche o no?
Bhe, allora DEVONO applicare le stesse politiche o no?
Come resi si, come rimborsi assolutamente no.
Come resi si, come rimborsi assolutamente no.
Cioè? Spiegati meglio, non ho capito
29Leonardo
14-01-2016, 15:46
Cioè? Spiegati meglio, non ho capito
Scusa eh ma questo è il thread del monitor o l'help desk degli shop di amazon e le loro policy di vendita? :ot:
Se vuoi sapere come funziona fai prima a chiedere ad amazon...ti telefonano pure direttamente loro se sei pigro fino a sto punto.
Allora, ho spiegato il diritto di recesso (entro 14 giorni senza che la merce sia sconfezionata) e il reso (entro 30 giorni con la merce che può essere stata sconfezionata).
Amazon, credo unico negozio al mondo, pratica anche la politica dei rimborsi (e quest'ultimi sono praticati solo ed esclusivamente sulle merci vendute e spedite da loro).
Cosa sono i rimborsi per Amazon?
Poniamo il caso che tu acquisti un prodotto (ripeto, venduto e spedito da loro) e, come sicuramente saprai, la legge impone 2 anni di garanzia.
Dopo un tot di tempo (non ha importanza quanto, l'importante è che la garanzia non sia scaduta), potrebbe accadere che il prodotto da te acquistato possa guastarsi.
Dopo aver controllato che il prodotto sia ancora in garanzia (fa fede la data della fattura), Amazon ti viene incontro con 3 possibilità:
A) ti fornisce l'indirizzo del centro assistenza più vicino dove il tuo prodotto verrà riparato senza nessuna spesa da parte tua;
B) inviando a loro il prodotto guasto, Amazon te ne invia un altro uguale o, in alternativa, della stessa marca e di uguale valore;
C) inviando a loro il prodotto guasto, Amazon ti rimborsa totalmente la spesa da te, all'epoca, sostenuta.
Se la scelta A è decisamente intuitiva, per scegliere la B o la C occorre inviare ad Amazon (a spese di quest'ultimo) il prodotto che, una volta arrivato al centro, viene controllato.
Se viene confermato il guasto, il giorno stesso Amazon provvede a spedire a casa tua il nuovo prodotto (se è ancora esistente in catalogo) oppure, se hai deciso a priori di non volere alcun prodotto e di volere rimborsata la somma spesa, nel giro di 48 ore dal ricevimento della merce ti fa il bonifico della cifra spesa.
E' tutto chiaro?
Scusa eh ma questo è il thread del monitor o l'help desk degli shop di amazon e le loro policy di vendita? :ot:
Se vuoi sapere come funziona fai prima a chiedere ad amazon...ti telefonano pure direttamente loro se sei pigro fino a sto punto.
Ma rilassati :rolleyes:
Allora, ho spiegato il diritto di recesso (entro 14 giorni senza che la merce sia sconfezionata) e il reso (entro 30 giorni con la merce che può essere stata sconfezionata).
Amazon, credo unico negozio al mondo, pratica anche la politica dei rimborsi (e quest'ultimi sono praticati solo ed esclusivamente sulle merci vendute e spedite da loro).
Cosa sono i rimborsi per Amazon?
Poniamo il caso che tu acquisti un prodotto (ripeto, venduto e spedito da loro) e, come sicuramente saprai, la legge impone 2 anni di garanzia.
Dopo un tot di tempo (non ha importanza quanto, l'importante è che la garanzia non sia scaduta), potrebbe accadere che il prodotto da te acquistato possa guastarsi.
Dopo aver controllato che il prodotto sia ancora in garanzia (fa fede la data della fattura), Amazon ti viene incontro con 3 possibilità:
A) ti fornisce l'indirizzo del centro assistenza più vicino dove il tuo prodotto verrà riparato senza nessuna spesa da parte tua;
B) inviando a loro il prodotto guasto, Amazon te ne invia un altro uguale o, in alternativa, della stessa marca e di uguale valore;
C) inviando a loro il prodotto guasto, Amazon ti rimborsa totalmente la spesa da te, all'epoca, sostenuta.
Se la scelta A è decisamente intuitiva, per scegliere la B o la C occorre inviare ad Amazon (a spese di quest'ultimo) il prodotto che, una volta arrivato al centro, viene controllato.
Se viene confermato il guasto, il giorno stesso Amazon provvede a spedire a casa tua il nuovo prodotto (se è ancora esistente in catalogo) oppure, se hai deciso a priori di non volere alcun prodotto e di volere rimborsata la somma spesa, nel giro di 48 ore dal ricevimento della merce ti fa il bonifico della cifra spesa.
E' tutto chiaro?
Quello che fa amazon si, non ho capito invece in cosa differisce quello che fa il venditore di amazon
29Leonardo
15-01-2016, 10:59
Ma rilassati :rolleyes:
Io sono rilassato, sei te che non hai compreso come ci si comporta su un forum.
Lello4ever
15-01-2016, 11:43
perchè non torniamo a parlare del monitor?:mbe:
Quello che fa amazon si, non ho capito invece in cosa differisce quello che fa il venditore di amazon
I venditori Marketplace non effettuano rimborsi.
Da adesso fine :ot:
gamingfolle
15-01-2016, 14:00
perchè non torniamo a parlare del monitor?:mbe:
quoto :)
gamingfolle
15-01-2016, 14:02
ragazzi avete visto il nuovo monitor presentato dalla dell modello Dell UP3017Q
OLED 4K 0,1ms :sbavvv: finalmente un'oled anche se costa un bella cifrà spero di vederli a buon prezzo tra un paio di anni sono un spettacolo altro che IPS
i neri sono assoluti una meraviglia
Ciao a tutti!
Cosa mi dite di questo schermo (con GTX 980Ti)?
Vorrei prenderlo per giocare e programmare, in Win o Ubuntu.
Grazie in anticipo!
29Leonardo
21-01-2016, 22:05
con quella scheda vai alla grande in 1440p
Henry_G_A
22-01-2016, 08:48
Ciao a tutti!
Cosa mi dite di questo schermo (con GTX 980Ti)?
Vorrei prenderlo per giocare e programmare, in Win o Ubuntu.
Grazie in anticipo!
Nessun problema! :)
Ho questo monitor da un po' e mi trovo davvero benissimo. E' proprio bello anche esteticamente e, a mio parere, è anche resistente ai graffi la superficie, che appare sempre immacolata.
Altri pareri da chi lo possiede? O consigli di utilizzo?
Lello4ever
23-01-2016, 13:08
da quando l'ho preso sono super soddisfatto. vale tutti i soldi spesi.
domenico88
23-01-2016, 21:27
Salve a tutti
Ho acquistato questo monitor per passare ad una risoluzione maggiore del full HD passando da un valido Asus vx239h
Beh da questo sono rimasto un po deluso se devo dire la verità.. Cioè ha una definizione elevatissima e una buona riproduzione dei colori .. Però appunto data la super definizione sembra molto ottimizzato per le linee i contorni, cioè per programmi professionali di tipo CAD è perfetto però per un uso multimediale tipo visione di film o per gaming nn mi piace un granché... I colori mi sembrano un pò troppo fini diciamo e un pò slavati, non è che ci sarebbe qualche impostazione ottimale per un uso multimediale... Altrimenti mi sa che quasi quasi lo cambio:rolleyes:
Salve a tutti
Ho acquistato questo monitor per passare ad una risoluzione maggiore del full HD passando da un valido Asus vx239h
Beh da questo sono rimasto un po deluso se devo dire la verità.. Cioè ha una definizione elevatissima e una buona riproduzione dei colori .. Però appunto data la super definizione sembra molto ottimizzato per le linee i contorni, cioè per programmi professionali di tipo CAD è perfetto però per un uso multimediale tipo visione di film o per gaming nn mi piace un granché... I colori mi sembrano un pò troppo fini diciamo e un pò slavati, non è che ci sarebbe qualche impostazione ottimale per un uso multimediale... Altrimenti mi sa che quasi quasi lo cambio:rolleyes:
Per le impostazioni puoi guardare su TFT central dove hanno fatto una super recensione, magari può esserti utile.
29Leonardo
24-01-2016, 16:01
Salve a tutti
Probabilmente eri abituato a quello schifo dello splendid che mette l'asus con colori stra-saturi altrimenti non diresti assolutamente che i colori di questo siano slavati.
Il monitor anche di fabbrica ha colori perfetti e naturali, nel gaming la definizione è ottima, poi ovvio che in ambito multimediale (intendi film?) se ci metti sorgenti di basse qualità senza un lettore video impostato bene possano vedersi maluccio.
domenico88
24-01-2016, 17:20
Probabilmente eri abituato a quello schifo dello splendid che mette l'asus con colori stra-saturi altrimenti non diresti assolutamente che i colori di questo siano slavati.
Il monitor anche di fabbrica ha colori perfetti e naturali, nel gaming la definizione è ottima, poi ovvio che in ambito multimediale (intendi film?) se ci metti sorgenti di basse qualità senza un lettore video impostato bene possano vedersi maluccio.
Ciao si in effetti l asus aveva un pò i colori sparati però non era niente male
Ora sto un pò smanettando con le impostazioni e riducendo lo zoom di windozz che era impostato a 125%, passando a 100%, sembra che migliori anche la resa di tutto diciamo , anche nei giochi e nella visione dei video,
Boo forse sarà pure che ci sto facendo l abitudine
Certo che come luminosità e definizione non ce ne per nessuno!:D
Ps si può aumentare la saturazione dei colori, nel menu non la trovo questa impostazione..
Ciaoo grazie :)
29Leonardo
24-01-2016, 18:08
Ciao si in effetti l asus aveva un pò i colori sparati però non era niente male
Ora sto un pò smanettando con le impostazioni e riducendo lo zoom di windozz che era impostato a 125%, passando a 100%, sembra che migliori anche la resa di tutto diciamo , anche nei giochi e nella visione dei video,
Boo forse sarà pure che ci sto facendo l abitudine
Certo che come luminosità e definizione non ce ne per nessuno!:D
Ps si può aumentare la saturazione dei colori, nel menu non la trovo questa impostazione..
Ciaoo grazie :)
La via piu facile è farla direttamente dai driver della tua scheda video, altrimenti devi vedere nell'OSD la voce COLOR, e poi PRESET.
Ma ti consiglio la prima, dato che se sballi tutto puoi ritornare alle impostazioni iniziali pigiando il tasto reset to default o una cosa simile (dipende dal driver)
Ciao ragazzi, il monitor è arrivato, l'h o montato appena adesso....ma mi dice che non è connesso il cavo del dispaly port: infatti l'ho connesso su hdm!
Perchè dice così?
Ciao ragazzi, il monitor è arrivato, l'h o montato appena adesso....ma mi dice che non è connesso il cavo del dispaly port: infatti l'ho connesso su hdm!
Perchè dice così?
hai selezionato l'input giusto con i tasti touch :P ??
hai selezionato l'input giusto con i tasti touch :P ??
Cioè? Fammi capire che non l'ho mai fatta sta cosa.. :)
Rimane un problema però: invece di avere risoluzione massima 2.560 x 1.440 mi trovo 2048 x 1152...è perchè sto usando hdmi?
sampeiroma
26-01-2016, 15:24
no, io sono in hdmi a 2560 x 1440 forse la VGA?
no, io sono in hdmi a 2560 x 1440 forse la VGA?
La vga è la peggiore che c'è. Chiedo se è possibile che sia la hdmi perchè so che ci sono tanti tipi di hdmi, non ci capisco molto..
Henry_G_A
27-01-2016, 10:44
Ciao ragazzi, ieri mi é arrivato il monitor. All'interno c'è il cavo usb e poi il cavo di collegamento scheda video - monitor.
Un' estremità di questo cavo è piccola mentre l'altra é grande (simile ad un hdmi). La mia scheda ha 3 display port. Io collego la parte grossa del cavo alla display port e quella piccola al monitor, é corretto?
Chiedo perché non viene rilevato niente. Se invece collego l'hdmi allora viene rilevata ma a risoluzione minore: 2048 x non mi ricordo...
Qualcuno mi può dare una mano? :-) grazie!
Ragazzi ho fastidio agli occhi quando leggo con questo monitor.. Sarà perchè non è sulla risoluzione nativa?
Non è per la ridotta dimensione delle scritte perchè le ho fatte belle grandi
In genere quando si cambia monitor qualche giorno di adattamento ci vuole sempre... hai provato a cambiare cavo?
Altrimenti prova a forzare la risoluzione massima, in genere dalle utility dei driver si può fare.
Baio
L'unico cavo che per ora posso usare è il cavo hdmi perchè sulla scheda ho come uscite solo vga (lasciamo stare), dvi (ma il dvi il monitor non ce l'ha) e hdmi.
Come si forza la risoluzione massima dalle utility? Ma non è che è proprio la scheda video a non potere andare oltre i 2048 x 1152?
Mi pareva che ci fossero anche degli adattatori a DP... ma probabilmente ricordo male...
Che VGA hai, nVidia o ATI?
In genere i driver installano anche una utility TSR nella System Tray che permette di forzare la risoluzione.
Non credo possa dipendere dalla VGA, se arriva a 2048... ma che marca modello è?
Baio
Una ATI RADEON HD 4650, per essere precisi questo modello:
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814102843
Leggo che ha risoluzione 2560 x 1600 per cui dovrebbe far funzionare il monitor a risoluzione nativa! Perchè non va?
Ragazzi sapete dirmi la differenza tra questo monitor e il Dell p2516d? Visto la differenza di 60 euro...
Grazie
29Leonardo
28-01-2016, 08:57
Ragazzi sapete dirmi la differenza tra questo monitor e il Dell p2516d? Visto la differenza di 60 euro...
Grazie
Apparentemente tranne l'estetica sembrano uguali, bisognerebbe aspettare qualche recensione per capirlo.
Ps ma dove l'hai trovato?
Apparentemente tranne l'estetica sembrano uguali, bisognerebbe aspettare qualche recensione per capirlo.
Ps ma dove l'hai trovato?
Ho sbagliato a scrivere è il p24 non 25
domenico88
28-01-2016, 18:23
La via piu facile è farla direttamente dai driver della tua scheda video, altrimenti devi vedere nell'OSD la voce COLOR, e poi PRESET.
Ma ti consiglio la prima, dato che se sballi tutto puoi ritornare alle impostazioni iniziali pigiando il tasto reset to default o una cosa simile (dipende dal driver)
Ciao rettifico quello che ho detto.. forse mi sono abituato alla risoluzione o ai colori .. boh, comunque spettacolo il monitor:cool: :cool:
29Leonardo
28-01-2016, 21:41
Ho sbagliato a scrivere è il p24 non 25
Ok, è un 24" pollici, forse per questo costa meno.
Ok, è un 24" pollici, forse per questo costa meno.
Alla fine ho preso il p24, 1 pollice non vale 70 euro :D
Ma è qhd il tuo sei sicuro??
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Dacci qualche feedback una volta arrivato! :)
Anch'io sono indeciso tra il Dell P2416D e il U2515H.
La risoluzione è supportata... sicuro di avere i driver aggiornati?
Se installi i Catalyst nell'utility TSR c'è di sicuro la possibilità di forzare la risoluzione.
Baio
Ma cosa sono i Catalyst e cos'è l'utility TSR? Scusa l'ignoranza
29Leonardo
29-01-2016, 13:19
Ti dirò sulla carta sembrano pochi, avendo provato l'u2414h prima di questo quel pollice in piu fa piu di quel che credevo.
Ma è qhd il tuo sei sicuro??
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Si si, il P2416D è 2560x1440
Ti dirò sulla carta sembrano pochi, avendo provato l'u2414h prima di questo quel pollice in piu fa piu di quel che credevo.
Io attualmente uso un 24 pollici del 2007 e ho avuto modo di provare per lavoro un U2414H per 4-5 ore di fila e devo dire che è tutt'altra cosa rispetto al mio che dopo 1 ora non riesco più ad usarlo, spero che questo P2416D pagato 220 euro vada altrettanto bene :D
albatros1993
30-01-2016, 16:33
Sceso u25 a 308 euro su amazon
Sceso u25 a 308 euro su amazon
Io l'ho comprato mesi fa a 305. Non si è ancora abbassato!
29Leonardo
31-01-2016, 16:42
Io l'ho comprato mesi fa a 305. Non si è ancora abbassato!
Idem, segno che in questa fascia di prezzo è insuperato e ancora molto richiesto, di solito scendono di prezzo quando la domanda è bassa e l'offerta ampia
Qui invece appena ne spuntano un paio spariscono subito, e amazon ha un magazzino vero, gli altri store che lo danno disponibile e poi ti prendono in giro per settimane non fanno testo.
Ciao a tutti,
Ho acquistato questo monitor la scorsa settimana da a****n, tutto perfetto, nessun bad pixel ecc...forse solo un pelo di backlight bleeding nell'angolo in basso a destra ( simile a quella di questa img, http://www.overclock.net/image/id/10128557, ma ripeto solo in quell'angolo e del tutto sopportabile abbassando la luminosità a 20 come consigliato da tftcentral).
Solo una domanda: oltre al profilo ICC di TFT central, bisogna anche impostare manualmente i colori RGB a 100, 93, 99 come indicato sulla loro recensione? Qualcuno ha provato e ha notato differenze??
29Leonardo
01-02-2016, 09:52
Si devi anche cambiare quelli, le differenze a occhio nudo difficilmente le vedi, quello serve soprattutto a chi deve avere i colori piu fedeli possibili tra monitor e risultato delle stampe.
Salve ragazzi, ho appena collegato un cavo dvi-dp e non si vede niente!!
Ho collegato il cavo, ho impostato sul monitor di prendere il segnale dalla dp e non si vede niente...
E' rotto il cavo o c'è qualcosa che non ho considerato?
misterplay78
01-02-2016, 18:39
ho acquistato questo monitor ma ho un problema con la risoluzione, non riesco a raggiungere i 2.560 x 1.440 ma al massimo i 2048 x 1152. La scheda grafica che ho è una geforce gt 730 e se non sbaglio dovrebbe essere compatibile con la risoluzione maggiore. Qualche consiglio?
4 8 15 16 23 42
02-02-2016, 16:18
Salve ragazzi dovrei prendere una coppia di monitor da affiancare, uso principale video editing con final cut pro x con Mac Pro Fine 2013.. cosa mi consigliate? sono incerto tra due modelli questo.. e il u2415h.. il mio dubbio principale è la risoluzione dato che lavoro principalmente con girato in full hd 1080p.. grazie..
Hai risolto?
Sicuro di aver settato l'ingresso giusto nel monitor?
Altrimenti mi viene da pensare ad un cavo non all'altezza... DVI-DP dovrebbe essere un cavo adattatore.
Baio
Niente, per ora il problema rimane irrisolto, però forse ho capito perchè non si vede niente quando uso un cavo dvi-dp!
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2319408.html
A quanto ho capito se usi come sorgente del segnale l'uscita dvi della scheda grafica e come ingresso del monitor la dp non funzionerà mai e poi mai, perchè quando la sorgente è digitale e l'ingresso del monitor analogica la conversione non la fa!
Questo cavo può servire solo al contrario, cioè quando hai sulla scheda grafica una dp e come ingresso al monitor una dvi, allora funziona.
Infatti ho provato ad usare questo cavo dp-dvi sul computer di mio padre, usando la dp sulla scheda grafica e il dvi sul monitor: il cavo funziona!
L'importante è giungere ad una qualche certezza! ;)
Come vedi non avevo sbagliato di molto... mi pare comunque di ricordare che esistano anche dei cavi-adattatori che dovrebbero fare al caso tuo. Se non erro si distinguono in quanto più o meno a metà del cavo ci dovrebbe essere una specie di scatolotto che fa la conversione.
Altrimenti.... è tempo di aggiornare la VGA! :D
Baio
Questi adattatori esistono, ma tutti quelli che ho visto io si fermano a 1080p! :muro:
Questo cavo invece arrivava a 1600p, come serviva a me
Ribadisco... la tua VGA ha tanta voglia di pensione! ;)
Baio
Io invece ho tanta voglia di avere un monitor di qualità senza spendere una cifra...mi sa che rimando indietro questo e prendo il u2415..
Qualcuno ha provato la differenza fra u2515 ed u2415?
Credo di aver preso l'ultimo su amazon, ora l'articolo è in revisione.
Detto ciò, mi iscrivo :fagiano:
Beh, quello che scrivi mi pare un controsenso... il 2515 E' di qualità... non sono sicuro della VGA visto che non ha neppure una porta DP o HDMI, che sono le connessioni qualitativamente migliori... non credi?
Baio
No no, la hdmi ce l'ha...io volevo collegarlo tramite dvi solo perchè il costruttore afferma che è solo sulla dvi che la scheda fornisce 2560x1600. La hdmi ce l'ha anche, ma ha meno punti... Ora infatti il monitor è collegato sulla hdmi ma mi da come risoluzione massima 2048x1150, che non bastano ad avere la risoluzione nativa su un u2515 ma bastano ad avere la risoluzione nativa sul u2415, infatti 1920x1200 lo trovo fra le opzioni.
Ora il mio dubbio è solo questo: qualitativamente u2515 ed u2415 sono uguali? Se non è così in cosa sta la differenza?
Parlo di differenze qualitative che siano realmente apprezzabili, non semplicemente costruttive... Lo so che il u2515 ha più ppi ma la mia domanda è: queste ppi in più si riescono ad apprezzare concretamente? I colori sono migliori o peggiori o sono uguali? Queste cose mi chiedo..
29Leonardo
04-02-2016, 15:40
s90 leggiti le recensioni su tftcentral di entrambi i pannelli e trai le tue conclusioni, è una domanda a cui ti può rispondere solo chi li ha testati a fondo entrambi.
Una domanda un pò off topic ma non troppo forse: devo restituire un cavo di collegamento del monitor ad amazon perchè non mi funziona. Ho effettuato la richiesta di reso scegliendo di fare effettuare il ritiro della merce presso il mio domicilio. Mi hanno mandato una mail con i dettagli per la restituzione dicendo "Ti ricordiamo di restituire l'articolo entro il 2 marzo", ma non mi dicono il giorno e l'ora in cui verrà il corriere a prendere la merce! Nè dicono se devo fare qualcosa io...bho..
E' normale?
Una domanda un pò off topic ma non troppo forse: devo restituire un cavo di collegamento del monitor ad amazon perchè non mi funziona. Ho effettuato la richiesta di reso scegliendo di fare effettuare il ritiro della merce presso il mio domicilio. Mi hanno mandato una mail con i dettagli per la restituzione dicendo "Ti ricordiamo di restituire l'articolo entro il 2 marzo", ma non mi dicono il giorno e l'ora in cui verrà il corriere a prendere la merce! Nè dicono se devo fare qualcosa io...bho..
E' normale?
scusa ma non ti hanno mandato l'affrancatura del pacco ?? se si basta che vai alle poste con il pacchetto che ti avevno mandato loro e sei a posto ...
yogurtato
07-02-2016, 14:44
è normale vedere con schermo completamente nero, una sorta di riflesso sullo schermo?
non parlo di infiltrazioni di luce dalla cornice ma come una sorta di riflesso/ombra.
non so se sono riuscito a spiegarmi
Grazie
29Leonardo
07-02-2016, 15:30
se ti riferisci al glow che si nota quando muovi la testa si, lo fanno tutti
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare l'U2515H o U2415H. Dovrei utilizzarlo per lavoro, svariate ore al giorno, soprattutto per scrivere e leggere testi su Mac. Cosa mi consigliate?
No no, la hdmi ce l'ha...io volevo collegarlo tramite dvi solo perchè il costruttore afferma che è solo sulla dvi che la scheda fornisce 2560x1600.
Io lo uso con la DP alla massima risoluzione, sia in Windows che in Linux, come la mettiamo? :)
29Leonardo
08-02-2016, 08:37
Io lo uso con la DP alla massima risoluzione, sia in Windows che in Linux, come la mettiamo? :)
Per costruttore si riferisce ai limite della sua gpu non al monitor.
Lello4ever
08-02-2016, 09:00
No no, la hdmi ce l'ha...io volevo collegarlo tramite dvi solo perchè il costruttore afferma che è solo sulla dvi che la scheda fornisce 2560x1600. La hdmi ce l'ha anche, ma ha meno punti... Ora infatti il monitor è collegato sulla hdmi ma mi da come risoluzione massima 2048x1150, che non bastano ad avere la risoluzione nativa su un u2515 ma bastano ad avere la risoluzione nativa sul u2415, infatti 1920x1200 lo trovo fra le opzioni.
Ora il mio dubbio è solo questo: qualitativamente u2515 ed u2415 sono uguali? Se non è così in cosa sta la differenza?
Parlo di differenze qualitative che siano realmente apprezzabili, non semplicemente costruttive... Lo so che il u2515 ha più ppi ma la mia domanda è: queste ppi in più si riescono ad apprezzare concretamente? I colori sono migliori o peggiori o sono uguali? Queste cose mi chiedo..
stai facendo tanta confusione. prima di tutto questo monitor è 1440p quindi non capisco cosa c'entri quel 1600 che citi. in secondo luogo basta usare un cavo dp o hdmi e hai risolto qualunque problema sulla scheda. per quanto riguarda la ris 1150 è sicuramente un problema di driver nvidia, basta impostarlo manualmente, lo scrissi pure in prima pagina mi pare
Per costruttore si riferisce ai limite della sua gpu non al monitor.
Ok.:)
yogurtato
08-02-2016, 19:19
se ti riferisci al glow che si nota quando muovi la testa si, lo fanno tutti
si è come se, con una immagine tutta nera in una stanza nera col monitor di fronte, il nero non fosse nero nero ma avesse dei riflessi che poi cambiano se muovo la testa e quindi l'angolo di visuale.
è questo il glow?
tutto normale?
Grazie mille!
mexico66
10-02-2016, 16:08
Salve a tutti, sono anche io un fresco possessore del Dell.
Credo proprio che il mio pannello sia difettato, cioè ha una uniformità di luminosità a dir poco penosa. Me ne rendo conto anche con immagini non troppo scure.
Ho fatto delle foto al pannello con visualizzata un'immagine completamente nera a diversi livelli di luminosità (30%, 50%, 100%).
Qualcuno riscontra il mio stesso problema?
http://37.59.136.252/test/L30.jpg
http://37.59.136.252/test/L50.jpg
http://37.59.136.252/test/L100.jpg
Nell'angolo destro si nota addirittura un cambio di tonalità che con immagini colorate sinceramente non si nota o perlomeno non ho questa sensibilità.
Chiaramente le foto amplificano leggermente il difetto ma vi assicuro non di tanto, a occhio nudo si nota tutto molto bene.
L'angolo basso sinistro è quello che si nota maggiormente nell'uso comune con moltissime tipologie di schermate.
Dalle recensioni viste qua e là online non si notavano questi difetti.
Qualche consiglio??? L'ho preso su amazon, mando indietro?
29Leonardo
10-02-2016, 17:27
Tralasciando che imho le foto non le hai fatte proprio bene se ti dà fastidio e sei proprio sicuro di notarlo anche con le schermate normali cambialo.
Considera cmq che non so se è fatto apposta o meno ma io di pannelli perfettamente neri come nelle recensioni non ne ho mai visto uno.
mexico66
10-02-2016, 17:38
Tralasciando che imho le foto non le hai fatte proprio bene se ti dà fastidio e sei proprio sicuro di notarlo anche con le schermate normali cambialo.
Considera cmq che non so se è fatto apposta o meno ma io di pannelli perfettamente neri come nelle recensioni non ne ho mai visto uno.
E' chiaro che non cerco la perfezione, però mi sembra eccessivo.
Vengo da un pannello AMVA FullHD che in confronto a uniformità era paradiso.
Lello4ever
11-02-2016, 09:09
ti è capitato un pannello sfigato, cambialo
BunnyRabbit90
15-02-2016, 21:30
Buonasera a tutti. Scrivo perchè sarei interessato all'acquisto di questo monitor. Da diversi giorni però è sorto un problema singolare, vi spiego.
Il monitor dovrei utilizzarlo connesso al mio portatile (un Asus k53sv-sx607v) come schermo principale, attualmente uso un Samsung da 20" via HDMI a 1680x1050.
Il Pc in questione ha una scheda video (nVidia GT540m) che leggendo in rete sembra supportare la risoluzione massima 2K di questo monitor Dell però nelle varie impostazioni del pc non sono riuscito a trovare nessun riferimento a questa risoluzione, e anzi ho scoperto che utilizza la scheda video integrata (HD3000) per l'uscita HDMI al monitor! Infatti la massima risoluzione selezionabile è "solo" la 1920x1080. Ora non vorrei comprare il monitor e non poterlo settare al massimo, voi cosa mi consigliate? C'è un modo per dire al portatile "ehi, usa la scheda video dedicata e non l'integrata!"
Grazie in anticipo!!
Da quello che sto vedendo in rete sembrerebbe supportarla.
Se ti da come massima risoluzione selezionabile quella full hd probabilmente è perché non hai attaccato uno schermo che la supporti.
Comunque se non hai modo di fare una prova (magari a un mediaworld con uno schermo analogo portandoti pc e hdmi da casa...) ti consiglierei di comprarlo da uno shop che permetta di recedere senza troppe storie (amazzone su tutti).
Ciao a tutti,
questa mattina mi sono accorto che purtroppo il mio DELL U2515H, ha un problema con un pixel (almeno credo): sembra che rimanga o rosso o spento.
Non si nota in tutte le schermate, ma in alcune (a seconda dei colori visualizzati) risulta più evidente. Vi allego un immagine per mostrarvi il "problema":
http://postimg.org/image/ttqu7d44j/
Cosa ne dite, mi è partito un pixel? Devo mandarlo in assistenza?
Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
riccardofiabane
18-02-2016, 10:10
Buongiorno Ragazzi,
sono deciso ad acquistare questo monitor.
Conoscendo le note positive, voglio chiedere ai possessori quali sono i difetti che avete riscontrato?
Grazie
Buongiorno Ragazzi,
Conoscendo le note positive, voglio chiedere ai possessori quali sono i difetti che avete riscontrato?
Grazie
personalmente: posizione dell'hub usb scomoda e particolarmente difficile da utilizzare, più comoda quella di ricarica rapida del cellulare (che fa sempre parte dell'hub quindi cmq ci puoi attaccare una usb normale)
base che si attacca molto alla mia superficie di appoggio: è una bella cosa, ma unita al fatto che certe regolazioni sono un po' "dure", io ho rischiato più volte di farlo sbattere contro il muro dietro perchè si deve utilizzare una certa forza per modificarne l'ergonomia ..venivo da uno schermo con molte meno regolazioni e anche molto più fluide, pero' bisogna stare attenti
ho dovuto poi imparare bene a beccare il pulsante softtouch dell'accensione che non è proprio reattivo e preciso per quello che ho potuto notare..
altre problematiche tecniche sinceramente non ne ho trovate, giusto una luminosità troppo alta per i miei standard appena uscito dalla confezione ma nulla che non si risolva in 3 minuti con il menu, non ho mai fatto caso al black bleeding che altri hanno fatto notare anche recentemente: o non ci ho fatto caso nel generale o ho standard di apprezzamento appunto bassi :P
Buongiorno Ragazzi,
Grazie
L'unico vero fastidio è provocato dal pulsante (touch) di accensione che quasi sempre va premuto due o anche tre volte, soprattutto se si esegue l'azione in piedi, da seduti va decisamente meglio.
Per il resto nessun particolare problema; ho anche acquistato la sua soundbar che funziona bene, non provoca disturbi o ronzii ma che, ovviamente, non può offrire un fronte sonoro d'impatto e coinvolgente.
Ottimo il comportamento sia in Windows che in Linux. :)
BunnyRabbit90
18-02-2016, 21:26
Da quello che sto vedendo in rete sembrerebbe supportarla.
Se ti da come massima risoluzione selezionabile quella full hd probabilmente è perché non hai attaccato uno schermo che la supporti.
Comunque se non hai modo di fare una prova (magari a un mediaworld con uno schermo analogo portandoti pc e hdmi da casa...) ti consiglierei di comprarlo da uno shop che permetta di recedere senza troppe storie (amazzone su tutti).
Ti ringrazio, si in ogni caso lo acquisterei su Amaz..
riccardofiabane
20-02-2016, 11:26
Grazie banaz e RAEL70 per le risposte più che soddisfacenti.
L'ultima domanda e poi procedo all'acquisto: lo consigliereste questo monitor per un'attività di lavoro e lettura al pc?
Per lavoro intendo poca grafica con photoshop e compagni, realizzazione di siti internet (poco codice, tanto "visuale") e raramente visione di film.
Buon sabato!
Il monitor è decisamente adatto alla grafica e alla visione di film. Per me puoi stare re tranquillo.
Allora,
ci sono alcune tecniche che puoi provare per vedere se riesci a "ripararlo". E' difficile che funzionino ma provare non costa nulla. In particolare mi sembra che ce ne siano due, una via software (facendo variare velocemente i colori nella zona) e una fisica (massaggiando la zona con un cotton fiock).
Se non funzionasse mi sembra che dell te lo cambi anche con un solo pixel guasto, ma se lo hai preso su amazon è più veloce fare il reso con loro.
Ciao a tutti,
questa mattina mi sono accorto che purtroppo il mio DELL U2515H, ha un problema con un pixel (almeno credo): sembra che rimanga o rosso o spento.
Non si nota in tutte le schermate, ma in alcune (a seconda dei colori visualizzati) risulta più evidente. Vi allego un immagine per mostrarvi il "problema":
http://postimg.org/image/ttqu7d44j/
Cosa ne dite, mi è partito un pixel? Devo mandarlo in assistenza?
Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
Assolutamente.
La modalità paper rende i colori un po' verso il giallo e non da fastidio alla lettura. Il monitor è ampio ma ha bordi sottili e occupa veramente poco spazio.
L'ultima domanda e poi procedo all'acquisto: lo consigliereste questo monitor per un'attività di lavoro e lettura al pc?
Per lavoro intendo poca grafica con photoshop e compagni, realizzazione di siti internet (poco codice, tanto "visuale") e raramente visione di film.
Buon sabato!
gamingfolle
22-02-2016, 13:08
Salve a tutti, sono anche io un fresco possessore del Dell.
Credo proprio che il mio pannello sia difettato, cioè ha una uniformità di luminosità a dir poco penosa. Me ne rendo conto anche con immagini non troppo scure.
Ho fatto delle foto al pannello con visualizzata un'immagine completamente nera a diversi livelli di luminosità (30%, 50%, 100%).
Qualcuno riscontra il mio stesso problema?
http://37.59.136.252/test/L30.jpg
http://37.59.136.252/test/L50.jpg
http://37.59.136.252/test/L100.jpg
Nell'angolo destro si nota addirittura un cambio di tonalità che con immagini colorate sinceramente non si nota o perlomeno non ho questa sensibilità.
Chiaramente le foto amplificano leggermente il difetto ma vi assicuro non di tanto, a occhio nudo si nota tutto molto bene.
L'angolo basso sinistro è quello che si nota maggiormente nell'uso comune con moltissime tipologie di schermate.
Dalle recensioni viste qua e là online non si notavano questi difetti.
Qualche consiglio??? L'ho preso su amazon, mando indietro?
fattelo cambiare o eseguito un prova il mio con il 100% di luminosità si nota pochissimo la cosa. la tengo comunque a 35% sempre oltre mi procura fastidio al buio. e per vedere i film va benissimo certo si nota un pochino ma una cosa lievissima che hanno purtroppo tutti i pannelli ips.
gamingfolle
22-02-2016, 13:10
Buon sabato!
per quello che costa credo sia il miglior che ci sia su questa fascia di prezzo, assolutamente si stupendo.
gamingfolle
22-02-2016, 13:12
L'unico vero fastidio è provocato dal pulsante (touch) di accensione che quasi sempre va premuto due o anche tre volte, soprattutto se si esegue l'azione in piedi, da seduti va decisamente meglio.
Per il resto nessun particolare problema; ho anche acquistato la sua soundbar che funziona bene, non provoca disturbi o ronzii ma che, ovviamente, non può offrire un fronte sonoro d'impatto e coinvolgente.
Ottimo il comportamento sia in Windows che in Linux. :)
concordo odiosi pulsanti touch peccato non li abbiano fatti fisici li ho sempre odiati. per fortuna non li tocco mai. lo faccio mettere in stand by tramite windows, e quando spengo il pc lo spengo direttamente dalla ciabatta con il resto delle prese. in pratica la sera soltanto.
Scusate ragazzi, sono in procinto di comprare questo monitor ma ho un dubbio
è meglio dell'AOC Q2577PWQ ?
Ho confrontato le specifiche e sembra leggermente meglio nel tempo di risposta e nel contrasto però ha meno connessioni.
che dite?
Grazie
29Leonardo
23-02-2016, 09:43
bah, io proporrei una legge per bandirli da qualsiasi monitor i tasti touch :D
E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario... non potrei mai definire "problematiche" le cose che hai circostanziato tu.
Ok, i pulsanti touch non sono il massimo ma anche switchando più volte al giorno su un altra sorgente, una volta localizzato bene il punto giusto su cui appoggiare le dita, non mi pare niente di scomodo.
Idem per gli hub, basta una semplice prolunga ed il giocoè fatto.
Baio
no ma per carità è ovvio che l'hub è cmq un'ottima cosa (contando che è anche usb3.0) solo che lo avrei preferito in un'altra posizione .. il cavo sarà pure comodo ma aumenta l'ingombro in giro [sommato poi al cavo che devi cmq collegare al pc]..ok che vedendo la mia scrivania non si noterebbe la differenza :P pero' senza dover comprare un cavo apposta quelli li dietro sono un casino da arrivarci onestamente..quanto spessore in più sarebbe il monitor se li avessero messi tutti dove sta ora quella del fastcharge ??
ti do sacrosanta ragione se poi mi dici "bastava guardare le foto, babbaleo tu che l'hai preso", ho letto e riletto più volte review e altro ma non mi ero accorto prporio dove stesse l'hub :Prrr:
29Leonardo
23-02-2016, 12:01
Che c'entra la posizione con il cavo? Anche se lo avessi preso a parte l'hub sempre un cavo per collegarlo ti è necessario...anzi 2 dato che uno serve pure per l'alimentazione.
Con il monitor quindi te ne risparmi uno di cavi in giro dato che sfrutta quello di alimentazione del monitor stesso.
Per il resto non si può avere tutto, quelle ai lati sono piu comode ma fanno schifo esteticamente visto che vedresti un pennacchio perennemente attaccato al lato, qui invece almeno sono parzialmente nascoste.
Essenzialmente l'hub nei monitor sono pensati per collegarci roba che uno ha necessità di tenere collegato perennemente (tipo pennini wi-fi anche), non per roba on-the-fly, dove attaccarlo al case risulterà sempre piu comodo di tutto.
athlon xp 2400
24-02-2016, 20:44
Uso Windows c'è da diventare ciechi ? Nei giochi come va ? Dovrebbe esse super definito un 1440 p su un 25
29Leonardo
25-02-2016, 10:01
Uso Windows c'è da diventare ciechi ? Nei giochi come va ? Dovrebbe esse super definito un 1440 p su un 25
No, benissimo.
lo possiedo da quasi una settimana e sincermente nulla da dire, ti senti "cieco" per i primi giorni ma poi ci fai l'abitudine e lo uso per grafica e giochi.
In confronto a quello che avevo prima sembrava di avere la cataratta :D
Per il 25" penso sia la misura ideale per lavoro/navigazione e giochi da scrivania
29Leonardo
25-02-2016, 11:02
per avere lo stesso dettaglio a parità di distanza su un 27 servirebbe almeno un 4k.
dOkTOR_dO
28-02-2016, 13:16
lo possiedo da quasi una settimana e sincermente nulla da dire, ti senti "cieco" per i primi giorni ma poi ci fai l'abitudine e lo uso per grafica e giochi.
In confronto a quello che avevo prima sembrava di avere la cataratta :D
Per il 25" penso sia la misura ideale per lavoro/navigazione e giochi da scrivania
già, i primi 3-4 giorni sembra tutto piccolissimo e inusabile ma poi ci abitua in fretta e adesso quando a lavoro sono su 1080p mi sembra tutto gigante :sofico:
Allora,
ci sono alcune tecniche che puoi provare per vedere se riesci a "ripararlo". E' difficile che funzionino ma provare non costa nulla. In particolare mi sembra che ce ne siano due, una via software (facendo variare velocemente i colori nella zona) e una fisica (massaggiando la zona con un cotton fiock).
Se non funzionasse mi sembra che dell te lo cambi anche con un solo pixel guasto, ma se lo hai preso su amazon è più veloce fare il reso con loro.
Ciao Rix2,
grazie mille per i suggerimenti...ho provato ad eseguire alcuni test on line, visualizzando diverse immagini full screen di diversi colori ed ho notato che il pixel bloccato non risulta sempre visibile: quando è visibile rimane rosso (o meglio sembrerebbe rosso), se no non si nota affatto.
Cosa vuol dire questo?
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
albatros1993
01-03-2016, 20:14
Ciao a tutti come rapporto qualità /prezzo come lo considerate?
Volevo acquistare un aoc full hd poi vedendo questo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo abbia il miglior rapporto qualità prezzo per la sua categoria. Ed è sempre un Dell
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
starscream
03-03-2016, 10:28
salve a tutti. Sto per acquistare un nuovo monitor per un pc che utilizzerò per modellazione 3d ed elaborazioni di immagini
Confrontando i due monitor a cui ho ristretto la ricerca, Dell u2515h (25 pollici, risoluzione 2560x1440) ed Eizo EV 2450 (24 pollici, risoluzione 1920x1080) mi è venuto un dubbio: cosi come nei videogiochi alzare la risoluzione richiede più risorse hardware, in special modo da parte della scheda video, e di conseguenza questo corrisponde ad un abbassamento delle prestazioni e del framerate, anche modellando in 3d con 3dsmax o rhino (per esempio) all'aumento della risoluzione di visualizzazione richiedo più carico di lavoro al computer e quindi minori prestazioni di visualizzazione e, di conseguenza specialmente su scene complesse, viewport meno fluide nel roteare zoomare, etc etc?
Nautilu$
03-03-2016, 15:57
Si, viewport in teoria meno fluide (visto che ognuna avrà una risoluzione maggiore), a meno che la scheda video non regga "botta" perchè abbastanza potente per fare quello che chiedi...
starscream
03-03-2016, 16:47
Si, viewport in teoria meno fluide (visto che ognuna avrà una risoluzione maggiore), a meno che la scheda video non regga "botta" perchè abbastanza potente per fare quello che chiedi...
appunto, quindi il mio è un timore fondato...
Bart_-93
03-03-2016, 19:20
Ce l'ho da un mesetto questo monitor, prima volta oltre il full hd.
Veramente soddisfatto... un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista (almeno finora :D )
starscream
04-03-2016, 00:28
Ce l'ho da un mesetto questo monitor, prima volta oltre il full hd.
Veramente soddisfatto... un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista (almeno finora :D )
che uso ne fai? gioco, lavoro di ufficio, lavoro multimediale?
albatros1993
04-03-2016, 09:11
Dovrebbe arrivarmi oggi..
Una domanda con che scheda video lo utilizzate?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1993
04-03-2016, 16:34
Ragazzi appena arrivato,come collegamento meglio hdmi o display port?
Grazie
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk