PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

capitan_crasy
03-09-2015, 20:00
Ma questi dati di vendita dove li si trova? Perché sul forum vedo gente dire che é un fallimento commerciale, ma gli sviluppatori sembrano belli soddisfatti e rilassati quando ne parlano.

DAI non è un fallimento commerciale, le vendite ci sono state ma essendo uscito per old/next gen i risultati sono (molto?) al di sotto delle aspettative.
Clicca qui... (http://www.vgchartz.com/yearly/2015/Global/)

Imp
03-09-2015, 20:24
The Witcher 3 ha venduto oltre 6 milioni di copie in 1 mese e mezzo (http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-wild-hunt-sold-six-million-copies-in-six-weeks/), quel sito ne da 3.3m (http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=witcher+3).
Non solo: sommando le vendite su varie piattaforme di DA:I su VG Chartz (http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=inquisition) vengono 3.7 milioni.
Più di The Witcher 3?
Scusa, ma quelle cifre mi sembrano un po' campate per aria.

greyhound3
03-09-2015, 21:25
Sinceramente sono molto combattuto, il titolo mi interessa però è contro la mia politica spendere più di 20€ per un gioco, sono rari i casi che li spendo, ho diversi giochi da finire e mi infastidisce terminare un gioco e vedere poi uscire ulteriori DLC.
Dall'altra ho seri dubbi di trovarlo in tempi brevi sotto i 20€

guarda io ti cosiglio di lasciarlo perdere...
a mio parere é una porcata di gioco...mi é piaciuto un sacco origin ma sto qui l ho mollato dopo il primo boss tanto mi aveva deluso...

TheInvoker
03-09-2015, 21:32
guarda io ti cosiglio di lasciarlo perdere...
a mio parere é una porcata di gioco...mi é piaciuto un sacco origin ma sto qui l ho mollato dopo il primo boss tanto mi aveva deluso...

quindi hai un sacco di elementi per poter giudicare si si

Imp
03-09-2015, 22:06
l ho mollato dopo il primo boss tanto mi aveva deluso...Il primo boss... il demone alla fine del tutorial?

capitan_crasy
03-09-2015, 22:14
The Witcher 3 ha venduto oltre 6 milioni di copie in 1 mese e mezzo (http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-wild-hunt-sold-six-million-copies-in-six-weeks/), quel sito ne da 3.3m (http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=witcher+3).
Non solo: sommando le vendite su varie piattaforme di DA:I su VG Chartz (http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=inquisition) vengono 3.7 milioni.
Più di The Witcher 3?
Scusa, ma quelle cifre mi sembrano un po' campate per aria.

Il sito valuta le versioni Retail, quindi non ci sono quelle digitali...

Imp
03-09-2015, 23:07
Quindi circa la metà delle vendite di The Witcher 3 sarebbero copie digitali.
Se lo stesso vale per DA:I fanno 7.4 milioni di copie... molto più di quanto avrei detto.
Chiaro se EA si aspettava un successo come quello di GTA o Skyrim allora sì è un risultato deludente.

capitan_crasy
03-09-2015, 23:13
Quindi circa la metà delle vendite di The Witcher 3 sarebbero copie digitali.
Se lo stesso vale per DA:I fanno 7.4 milioni di copie... molto più di quanto avrei detto.
Chiaro se EA si aspettava un successo come quello di GTA o Skyrim allora sì è un risultato deludente.

Beh DAI ha avuto una produzione e marketing da tripla A...
Come ho detto prima non è un fallimento commerciale ma il prezzo basso a neanche un anno dall'uscita e il multi reso gratuito sono mosse per cercare di muovere le vendite.

Imp
04-09-2015, 03:47
Attenzione: la nuova patch da 2GB, quella col golden nug e il guardaroba, introduce notevoli modifiche al Knight Enchanter (una specializzazione del mago).
Lama spirituale: dimezzato il danno e il bonus contro barriera, ridotto a 1/4 il bonus contro guardia. In un thread (https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/3ji4dc/no_spoilerssevere_knight_enchanter_nerf_as_of/) si parla di a un funzionamento a cariche.
Io ho messo Origin offline e annullato il download. Avevo lasciato la partita con il KE in sospeso e non mi va di fare respec o di cambiare equipaggiamento quando sono già a livello 17.

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-09-2015, 07:17
aggiornamento è di 2gb e rotti su PC. almeno a me.

cmq io aggiorno ho un solo pg fermo da dicembre lvl 17 ed ho esplorato solo 3/4 aree ma siccome nella prima area ho voluto soffermarmi finche non l'ho finita mi sono ritrovato il pg molto forte,ora apro tutti,per aver un po di difficolta devo mettere la difficolta su alto.oppure li sego a scoreggie. :D

aspetto la new VGA cosi 60 fps maxed sarano rock solid! :D

Imp
04-09-2015, 07:59
C'è una non remota possibilità che il KE sia stato reso più forte di prima: Each spell hit increases this charge by 5. Each use of spirit blade halves the current charge. A standard combo will increase the charge by 40 if all strikes hit.

Max charge is at 99, at max charge it looks as though spirit blade does ~about 450%-600% damage, though the game does not give you hard values to go on. Fast hitting spells combined with a fully charged spirit blade seem to be the way to go now.Ma a me di cambiare setup a metà partita proprio non va. aggiornamento è di 2gb e rotti su PC. almeno a me.Già, stavo confondendo la patch con un'altra cosa. Editato.

TheInvoker
04-09-2015, 08:09
Beh io l'ho finito con un ladro tempesta e ho partite attive con:
-Guerriero campione
-Guerriero templare
-Ladro assassino
-Mago cavaliere incantatore

è che giocando e usando i compagni,ogni volta avevo voglia di provare cose nuove,cperchè dopo un po' stufa fare sempre le stesse mosse
Il campione lo volevo provare come DPS a due mani visto che nelle abilità ha già tutto per tankare
Il templare l'ho fatto perchè è troppo OP la combo stun/dispel ad area che si può costruire da solo
Il mago è stata la mia prima partita ma l'ho abbandonato presto;cavaliere incantatore OP ma in pratica era un guerriero
L'assassino è il personaggio con meccaniche un po' più varie per via di alcune abilità;ovviamente lo stealth,ma soprattutto il fatto che si azzera la ricarica dopo un'uccisione e poi i critici automatci su nemici addormentati (polvere soporifera)
In pratica non stai in mischia come i guerrieri,il cavaliere incantatore o il ladro tempesta. Entri,piazzi il tuo colpo (io uso twin fang) uccidi e ancora stealth (potrebbero servire un paio di auto attack se non si è ancora fortissimi);col nuovo stealth si usa lame nascoste...poi si va di polvere soporifera e per danzare nel campo di battaglia è utilissimo il balzo,che fino a questa partita ritenevo inutile.

Adesso ho smesso,aspetto il nuovo DLC che prenderò di sicuro, e soprattutto il nug d'orato per avere la sincronizzazione di tutto.

TheInvoker
04-09-2015, 08:26
C'è una non remota possibilità che il KE sia stato reso più forte di prima: Ma a me di cambiare setup a metà partita proprio non va. Già, stavo confondendo la patch con un'altra cosa. Editato.

Dove hai visto le note della patch?? quello che trovo io è solo una lista di fix ma non ci sono nuove funzioni ma ho letto sul forum di gente che parla anche di cose nuove (tipo abilità toggle)

Imp
04-09-2015, 08:47
Non sono quelle ufficiali, ma puoi leggere varie informazioni qui (https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/3ji4dc/no_spoilerssevere_knight_enchanter_nerf_as_of/) e qui. (https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/3jjus2/no_spoilers_found_a_hidden_ability_upgrade_for/)
Non linko alla pagina principale perché hanno estratto informazioni su Traspasser dalla patch e potrebbero esserci spoiler.
Qualcuno di Bioware (https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/3jjpzx/no_spoilersthe_golden_nug_is_extremely_broken/cupunfi) ha scritto che quelli che possono approvare le patch notes sono stati in riunione tutto il giorno.

Imp
04-09-2015, 08:58
L'assassino è il personaggio con meccaniche un po' più varie per via di alcune abilità;ovviamente lo stealth,ma soprattutto il fatto che si azzera la ricarica dopo un'uccisione e poi i critici automatci su nemici addormentati (polvere soporifera).L'assassino è stato il mio primo inquisitore. :cool:
Poi ho voluto provare altro, ora ho:
-Knight Enchanter
-Guerriero con arma a 2 mani. Doveva essere una partita veloce... ma a nightmare, livello 10, non riesco a superare l'"evento" di Haven! :sbonk:

TheInvoker
04-09-2015, 12:38
Il mio golden nug è invisibile..andiamo bene
non posso camminare nel punto in cui dovrebbe esserci,segno che qualcosa c'è,ma è invisibile e non ci posso interagire

Imp
04-09-2015, 17:27
Hai caricato un salvataggio successivo al combattimento finale?

TheInvoker
04-09-2015, 17:31
Ho risolto,dovevo usare un personaggio che aveva già finito il gioco
Io pensavo che bastava averlo finito con uno per poter sincronizzare le varie cose
Insomma volevo importare nella partita attuale tutto quello che avevo già trovato invece appunto dovevo prima entrare con quel personaggio.
Un passaggio inutile ma pazienza

TheInvoker
05-09-2015, 09:27
CI sono anche alcune abilità cambiate o addirittura eliminate e rimpiazzate
Poi ci sono anche oggetti nuovi,cheperò sembra si possano ottenere solo se i contenitore in cui li hanno messi non sono ancora stati aperti

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-09-2015, 06:42
donde esta il guardaroba ad heven?

Imp
07-09-2015, 16:07
Credo sia solo in Skyhold, nella stanza da letto.
In Haven indossi l'armatura, non il pigiamino.

TheInvoker
09-09-2015, 23:15
Nessuno ha preso trespasser??
è vero che costicchia ma questo ha dentro il finale (cioè spero visto che ci sarà dentro Solas)
non è un'avventura a parte e basta

Imp
10-09-2015, 06:34
Preso, ma voglio finire l'espansione di Pillars of Eternity prima di iniziarlo. :D

AlexAlex
10-09-2015, 07:46
Nessuno ha preso trespasser??
è vero che costicchia ma questo ha dentro il finale (cioè spero visto che ci sarà dentro Solas)
non è un'avventura a parte e basta
Dubito ci sarà un vero finale, al massimo qualche elemento in più per inserire il prossimo DA :)

TheInvoker
10-09-2015, 08:00
Perchè?
Gli altri DA hanno avuto dei finali,alle storie raccontate. Se poi ci sarà qualcosa che farà pensare a un nuovo Dragon Age non per forza significherebbe che Inquisition non ha un finale

Ad esempio in Origins c'è il finale con la sconfitta dell'arcidemone e l'unica cosa che può incuriosire è il figlio di Morrigan che però sappiamo già che farà parte di un'altra storia
Invece questo finale è incompleto. Benchè il nemico principale sia stat sconfitto c'è sempre l'altro tizio che ci abbiamo visto per tutto il gioco che ha un comportamento strano ed è doveroso finire quella storia in DAI

capitan_crasy
10-09-2015, 09:46
E probabile che in futuro lo prenderò, non è tanto una questione di prezzo ma di priorità.
Devo prima finire altro, poi sto aspettando altro e infine devo ancora finire DAI con la qunari e rifare alcune quest con la maga; spero di sistemare tutto prima dell'uscita di ME:A!:D

TheInvoker
10-09-2015, 10:13
alla fine del ciclo single player posso dire che sono rimasto deluso dai pochi (in realazione a l totale) fix dei bug e anche dei miglioraemnti alla visuale dall'alto

Del secondo punto ne abbiamo parlato mesi fa quando hanno implementato funzioni utili ma non sufficienti.

I bug fix davvero non capisco perchè non li facciano. Cosa ci vuole a cambiare dei numeri o le descrizioni??
Dragon Rage (Reaver) toglio 5% di vita massima e non 2%....o è sbagliata la descrizione oppure è un bug (5% è tanto però!)
Anello di dolore costa molto più di 10 vigore al secondo. Costa 10 + la rigenerazione (che facendo un calcolo rapido contando in quanti secondi si va da 0 a 100 è circa 6.5/s)
L'amuleto della ricarica riduce le ricariche di tutto il gruppo e non solo di chi lo indossa
Tutti gli items e materiali che dicono di aumentare la generazione di concentrazione,non funzionano
Ecc Ecc

AlexAlex
10-09-2015, 11:43
Mi auguro che aggiungano qualche elemento per chiarire cosa è effettivamente successo, ma per me quello rimarrà il motore per i futuri eventi quindi non credo che si chiuderà ma facile che cerchino di usarlo per mantenere l'hype verso il seguito.

TheInvoker
10-09-2015, 11:56
eh no la situqazione intorno al tizio si deve definire bene. il collegamento potrebbe essere che lui faceva parte di una setta,ed era solo un inflitrato e nel prossimo gioco avremo un nuovo nemico. Ma devono spiegare tutto bene.
Che poi mi è sempre stato un po' sulle balle ma l'ho sempre portato dietro per via di quello che dava al gruppo

michelgaetano
10-09-2015, 12:03
I bug fix davvero non capisco perchè non li facciano. Cosa ci vuole a cambiare dei numeri o le descrizioni??
Dragon Rage (Reaver) toglio 5% di vita massima e non 2%....o è sbagliata la descrizione oppure è un bug (5% è tanto però!)
Anello di dolore costa molto più di 10 vigore al secondo. Costa 10 + la rigenerazione (che facendo un calcolo rapido contando in quanti secondi si va da 0 a 100 è circa 6.5/s)
L'amuleto della ricarica riduce le ricariche di tutto il gruppo e non solo di chi lo indossa
Tutti gli items e materiali che dicono di aumentare la generazione di concentrazione,non funzionano
Ecc Ecc

Nulla di nuovo sotto al sole però, DAO ce lo hai presente no, che se non installi le mod della community hai una caterva di statistiche a caso? Ci marciano sul fatto che la maggior parte della gente non è abbastanza smaliziata da andare a controllare che tutto funzioni come dovrebbe.

Qui non è molto diverso, semplicemente il loro quality check pre-lancio è pessimo e l'essere pseudo open e con una marea di loot fuffa accentua il tutto; dopo il rilascio poi si vede che la questione non è abbastanza importante per l'utenza del gioco da farli intervenire, o anche ad esserlo vendono uguale e non c'è motivo per loro di spendere soldi in patch, quando puoi creare i DLC e farci ulteriori ricavi.

Alla gente questo modus operandi sta bene, perché cambiare?

TheInvoker
10-09-2015, 12:21
Nulla di nuovo sotto al sole però, DAO ce lo hai presente no, che se non installi le mod della community hai una caterva di statistiche a caso? Ci marciano sul fatto che la maggior parte della gente non è abbastanza smaliziata da andare a controllare che tutto funzioni come dovrebbe, e qui non è molto diverso.

Qui non è molto diverso, semplicemente il loro quality check pre-lancio è pessimo e l'essere pseudo open e con una marea di loot fuffa accentua il tutto; dopo il rilascio poi si vede che la questione non è abbastanza importante per l'utenza del gioco da farli intervenire, o anche ad esserlo vendono uguale e non c'è motivo per loro di spendere soldi in patch, quando puoi creare i DLC e farci ulteriori ricavi.

Alla gente questo modus operandi sta bene, perché cambiare?

Si ma qui hanno peggiorato proprio l'idea
cioè ci sta che magari in un gioco fai + errori che in una ltro. Anche io al lavoro faccio un sacco di cazzatine che poi correggo in 2 secondi

Però a differenza di DA2,qui il sistema di descrizione delle skill è pessimo. lascia la percentuale invece che farmi il calcolo
Poi quando prendi un upgrade che implementa il danno o diminusice il CD,insomma che cambia i numeri dell'abilità pricipale,la descrizione si aggiorna solo per l'inquisitore mentre per i compagni no
Stessa cosa se metti un anello che amplifica il danno di un'abilità
poi per vedere la descrizione bisogna andre nella scheda e non si può vedere dal tooltip che spunta sulla barra

Queste cose sono state proprio pensate male,non sono dei bug come può essere quello di Dragon Rage sul costo dell'abilità

Poi è chiaro che il gioco riesco a farlo lo stesso però....

E infatti il fatto di aver cambiato motore ed avere quindi molti meno mod è stata una fregatura. Il tutto per avere una grafica un po' più bella?? ne facevo volentieri a meno

AlexAlex
10-09-2015, 13:21
Infatti di come si sono potenziati i personaggi da un livello all'altro ci ho capito ben poco, a parte selezionare le abilità che volevo usare (trovandosi poi con diverse di queste inutilizzabili per mancanza di slot). Con gli effettivi pregi di un equipaggiamento piuttosto che un altro ancora meno, a parte vedere le variazioni principali dalle barre delle statistiche... Parecchio caotico per me

TheInvoker
10-09-2015, 16:19
Infatti di come si sono potenziati i personaggi da un livello all'altro ci ho capito ben poco, a parte selezionare le abilità che volevo usare (trovandosi poi con diverse di queste inutilizzabili per mancanza di slot). Con gli effettivi pregi di un equipaggiamento piuttosto che un altro ancora meno, a parte vedere le variazioni principali dalle barre delle statistiche... Parecchio caotico per me

allora uare le abilità per potenziare anche le caratteristica è stato un cambiamento,una scelta condivisbile o no. Dopo un po' non ci fai caso e prendi il gioco per come è. 8 slot posssono essere pochi per chi vorrebbe giocarlo punta e clicca ma giocandolo action 8 abilità da usare un tempo reale sono abbastanza. il problema più che altro è il nettto peggioramento delle tattiche automatiche impostabili sui compagni

capitan_crasy
10-09-2015, 17:14
23,96 € per la precisione!!!

Clicca qui! (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/standard-edition)

AlexAlex
11-09-2015, 07:50
Gli 8 slot sono molto pochi almeno per il mago, ti trovi costretto a scegliere tra due o tre attacchi da usare sempre. Il risultato è poi un combattimento sempre più monotono perché solo quello puoi fare.

TheInvoker
11-09-2015, 08:01
Gli 8 slot sono molto pochi almeno per il mago, ti trovi costretto a scegliere tra due o tre attacchi da usare sempre. Il risultato è poi un combattimento sempre più monotono perché solo quello puoi fare.

8 abilità non sono proprio monotone
in sostanza di cosa si ha bisogno? (mago)
1 incantesimo offensivo singolo
1 incantesimo offensivo ad area
1 incantesimo che inneschi le combo
1 incantesimo che attivi le combo (può coincidere con il primo ma meglio averne uno dedicato)
un paio di incantesimo 2 utilità da scegliere (barriera se sei il supporto,poi esplosione mentale soprattutto per KE,passo dell'oblio per muoversi rapidamente,richiamo dell'abisso del rift mage o ancora quello che rende invulberabili del KE ecc ecc)
Siamo a 6
al 7 metto sempre il focus (anche se non prendo quello della spec,tipo per l'assassino,c'è sempre l'altro di default) e l'8 è scelta libera

facendo dei compagni in modo diverso,puoi portare chi serve di più. Se vai ad afrontare un drago di ghiaccio porti chi ha incantesimi di fuoco e viceversa. Non serve che tutti abbiano tutto

yume the ronin
11-09-2015, 08:16
qualche anima pia mi spiega come si attivano e funzionano le combo? :help:

AlexAlex
11-09-2015, 09:02
Sicuramente si può scegliere meglio di come ho fatto io, che non avendo seguito guide sono andato a caso, e le abilità negli 8 slot bastano e avanzano per finire il gioco. Ma doversi costruire il personaggio con la sua combo da usare ogni volta che è possibile per me è stato noioso, fai sempre quello perché è l'unico meccanismo che puoi utilizzare.

TheInvoker
11-09-2015, 09:37
Sicuramente si può scegliere meglio di come ho fatto io, che non avendo seguito guide sono andato a caso, e le abilità negli 8 slot bastano e avanzano per finire il gioco. Ma doversi costruire il personaggio con la sua combo da usare ogni volta che è possibile per me è stato noioso, fai sempre quello perché è l'unico meccanismo che puoi utilizzare. quello non c'entra niente con la barra che ha solo 8 slot. Di incantesimi ne puoi prendere di più e anche se non li hai sulla barra,quando ti stufi,puoi sempre sostituirli.
Cmq si alla lunga ti stufi ed è per questo che è ottimo avere un gruppo in questi giochi,così puoi giocare controllado un'altra classe e avere un approccio diverso agli scontri.

Le combo:
allora,sono un po' complicate nella teoria perchè hanno effetti diversi,te la faccio breve
I maghi possono creare le combo con winter's grasp e il fulmine (forse anche mina di ghiaccio,mai usata)
I ladri possono crearle con un'abilità di arciere (l'ultima che fa un botto di danni) e polvere soporifera
I guerrieri possono crearle col colpo d'elsa (2H) o con l'abilità del templare con stordisce ad area

Per attivarle usa uno qualsiasi delle abilità nella cui descrizione vedi "usa su nemici incapacitati per...ecc ecc..."

Colpendo un nemico ghiacciato con un'abilità fisica c'è la frantumazione (danni da ghiaccio extra)
Colpendo un nemico fulminato con un'abilità fisica fai danno elettrico ad area (tipo catena di fulmini)
Colpendo un nemico addormentato con un'abilità fisica si applica rottura (danni fisici over time)
Colpendo un nemico addormentato con un'abilità magica si ha danno spirituale extra e il nemico terrorizzato
Colpendo un nemico stordito con un'abilità fisica si applica rottura (danni fisici over time)
Colpendo un nemico stordi con un'abilità magica si ha danno spirituale extra e il nemico indebolito

In base a chi le crea ci sono effetti diversi

polli079
11-09-2015, 09:47
-60%, non male, non essendo su steam non ho idea di quanto Origin possa metterlo a prezzo più basso.

TheInvoker
11-09-2015, 13:19
trespasser modifica pesantemente anche il gioco base. oltre alle cose che ci iamo già detti sulla lama spirituale,sembra che TUTTE le abilità abbiano un secondo effetto e che si possa scegliere questo effetto cambiandolo ogni volta che si vuole al di fuori del combattimento. le abilità base rimangono le stesse però ci sono 2 upgrades tra i quali eè possibile scegliere e cambiare. non si possono avere entrambi

letto qui ma devo ancora prendere il DLC
http://forum.bioware.com/topic/562261-trespasser-skill-upgrade-toggles/?hl=%20sigils

TheInvoker
11-09-2015, 16:04
letti ora gli upgrades alcuni sono da sbavo. molte abilità che prima non cionsideravo ora diventano interssanti (se funzionano come dico io)

TheSim
12-09-2015, 07:46
letti ora gli upgrades alcuni sono da sbavo. molte abilità che prima non cionsideravo ora diventano interssanti (se funzionano come dico io)

concordo!! mooolto interessante..:D

polli079
14-09-2015, 07:44
Alla fine l'ho preso in sconto dal sito origin, installato e giocato un pò nel week-end.
Settato subito massima difficoltà, il gioco più arduo risulta caotico nella gestione.
Il primo boss ha richiesto molti tentativi ma specialmente per i seguenti motivi:
1.gestione veramente caotica dei pg
2.la relativa gestione rende anche difficile capire che sta combinando il boss.
Andando comunque aventi la cosa sta migliorando, gli scontri sono divertenti anche se non approvo la rimozione dell'healing, ci sono barriere e scudi ma la cosa è estremamente diversa, inoltre è assurdo che in un RPG non ci sia un healer.
Per quel poco che ho visto mi piace la cosa di ritrovare alcuni personaggi dei precedenti capitoli, mi piace poi come è narrata.
Partiamo con le domande per voi veterani:
1.vedo che ci sono una miriade di quest, alcune di pura raccolta, ok il trovare le risorse in giro ma quando di chiedono di trovare un "campo da taglio", come si trova?Come è indicato?
2.attualmente in party ho i classici 3 dell'inizio più il mio maghetto, ho notato però che con il mana che si ha si possono lanciare un paio di incantesimi, poi si è a secco, certo si carica in fretta però mi sembra un pò pochetto, la cosa migliora con l'avanzare?

polli079
14-09-2015, 07:45
Colpendo un nemico ghiacciato con un'abilità fisica c'è la frantumazione (danni da ghiaccio extra)
Colpendo un nemico fulminato con un'abilità fisica fai danno elettrico ad area (tipo catena di fulmini)
Colpendo un nemico addormentato con un'abilità fisica si applica rottura (danni fisici over time)
Colpendo un nemico addormentato con un'abilità magica si ha danno spirituale extra e il nemico terrorizzato
Colpendo un nemico stordito con un'abilità fisica si applica rottura (danni fisici over time)
Colpendo un nemico stordi con un'abilità magica si ha danno spirituale extra e il nemico indebolito

In base a chi le crea ci sono effetti diversi

2 domande in quanto sono nuovo del gioco:
1.quindi con il mago per le combo, ho solo 2 abilità per attivarle giusto?
2.Per fulminato intendi folgorato oppure paralizzato?Quelle che riporti sono le stess che sono presente nel codex o qualcosa li non è descritto?

TheInvoker
14-09-2015, 10:02
2 domande in quanto sono nuovo del gioco:
1.quindi con il mago per le combo, ho solo 2 abilità per attivarle giusto?
2.Per fulminato intendi folgorato oppure paralizzato?Quelle che riporti sono le stess che sono presente nel codex o qualcosa li non è descritto?
sono solo 2 stati in quanto col fuoco non crei combo. Col ghiaccio però c'è anche la mina e l'incantesimo passivo che crea un'esplosione di ghiaccio quando ti distruggono la barriera. Tra l'altro adesso se lo prendi per il mago la cosa accade anche se distruggono le barriere dei compagni (bug???)
in quel caso il freeze dura poco ma se sei pronto puoi attivare la combo
intendo paralizzato. Folgorato è solo una condizione del nemico che magari applica qualche penalità,ma non serve per le combo
Tutti gli incantesimi elettrici folgorano ma solo fulmine paralizza (e dura pure pochissimo,secondo me inutilizzabile

polli079
14-09-2015, 10:37
sono solo 2 stati in quanto col fuoco non crei combo. Col ghiaccio però c'è anche la mina e l'incantesimo passivo che crea un'esplosione di ghiaccio quando ti distruggono la barriera. Tra l'altro adesso se lo prendi per il mago la cosa accade anche se distruggono le barriere dei compagni (bug???)
in quel caso il freeze dura poco ma se sei pronto puoi attivare la combo
intendo paralizzato. Folgorato è solo una condizione del nemico che magari applica qualche penalità,ma non serve per le combo
Tutti gli incantesimi elettrici folgorano ma solo fulmine paralizza (e dura pure pochissimo,secondo me inutilizzabile

Ma se lasci che i pg usino le abilità per i fatti loro, si adeguano alle combo oppure le lanciano a ripetizione?
Comunque gli stati sembrano interessanti, quello di terrorizzare un nemico per farlo girare a vuoto per tot secondi può aiutare a mantenere un controllo del campo di battaglia.
Per la quest dove devo trovare le risorse, trovo sempre il ferro ma per campo di disboscamento, cosa intendono?

AlexAlex
14-09-2015, 10:56
Ma se lasci che i pg usino le abilità per i fatti loro, si adeguano alle combo oppure le lanciano a ripetizione?
Comunque gli stati sembrano interessanti, quello di terrorizzare un nemico per farlo girare a vuoto per tot secondi può aiutare a mantenere un controllo del campo di battaglia.
Per la quest dove devo trovare le risorse, trovo sempre il ferro ma per campo di disboscamento, cosa intendono?
Tranquillo li trovi prima o poi girando per le varie mappe

TheInvoker
14-09-2015, 11:35

CAMPO DI DISBOSCAMENTO LO RICONOSCI QUANDO LO TROVI.è DA SEGNALARE COME I VARI MOUMENTI. CE L'è UNO AD HAVEN,CERCA E VEDI COM'è.

i COMPAGNI NON STANNO ATTENTI ALLE COMBO PERCHè LE TATTICHE SONO POVERISSIME IN CONFRONTO AI PRIMI 2 da.
uSANO ALCUNE ABILITà A CASO MENTRE ALTRE AL MOMENTO GIUSTO
tIPO LEAPING SHOT UN ARCIERE DOVREBBE USARLO QUANDO GLI SI AVVICINA UN NEMICO MELEE,PER SCAPPARE e invece lo usano appena possono. Mentre l'incantesimo che distrugge le barriere lo usano solo sulle barriere,non lo spammano a caso.
ti consiglio di siabilitare gli incantesimo dei compagni che attivano le combo

si le abilità sono molto belle e potrebbe esserci davvero tanto tatticismo per sfruttare alucne caratteritiche ma la mancanza di una visuale tattica decente e un controllo punta e clicca pessimo,ti suggeriscono di giocare action e non badare troppo al posizionamento.

scusate caps ma in ufficio scrivo senza guardare e non mi ero accorto subito

polli079
14-09-2015, 12:35
CAMPO DI DISBOSCAMENTO LO RICONOSCI QUANDO LO TROVI.è DA SEGNALARE COME I VARI MOUMENTI. CE L'è UNO AD HAVEN,CERCA E VEDI COM'è.

i COMPAGNI NON STANNO ATTENTI ALLE COMBO PERCHè LE TATTICHE SONO POVERISSIME IN CONFRONTO AI PRIMI 2 da.
uSANO ALCUNE ABILITà A CASO MENTRE ALTRE AL MOMENTO GIUSTO
tIPO LEAPING SHOT UN ARCIERE DOVREBBE USARLO QUANDO GLI SI AVVICINA UN NEMICO MELEE,PER SCAPPARE e invece lo usano appena possono. Mentre l'incantesimo che distrugge le barriere lo usano solo sulle barriere,non lo spammano a caso.
ti consiglio di siabilitare gli incantesimo dei compagni che attivano le combo

si le abilità sono molto belle e potrebbe esserci davvero tanto tatticismo per sfruttare alucne caratteritiche ma la mancanza di una visuale tattica decente e un controllo punta e clicca pessimo,ti suggeriscono di giocare action e non badare troppo al posizionamento.

scusate caps ma in ufficio scrivo senza guardare e non mi ero accorto subito

Grazie per le risposte, immaginavo che i compagni spammassero abilità a caso questo, sommato al fatto che mi piace usare ogni pg, mi ha portato a disabilitare tutto subito.
Effettivamente i comandi e la visuale sono molto caotici infatti il primo boss l'ho dovuto ripetere diverse volte.
La difficoltà come scala?Solitamente in questo genere di giochi i primi livelli sono i più bassi per mancanze di abilità poi salendo di livello anche i nemici più forti diventano meno pericolosi, è così?
P.S. ho letto che le battagle contro i draghi possono durare anche 30 minuti, esagerazione o verità?

clessidra4000
14-09-2015, 12:44
Io ormai ero così forte che l ultimo drago l ho menato in un paio di minuti

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

TheInvoker
14-09-2015, 13:30
Grazie per le risposte, immaginavo che i compagni spammassero abilità a caso questo, sommato al fatto che mi piace usare ogni pg, mi ha portato a disabilitare tutto subito.
Effettivamente i comandi e la visuale sono molto caotici infatti il primo boss l'ho dovuto ripetere diverse volte.
La difficoltà come scala?Solitamente in questo genere di giochi i primi livelli sono i più bassi per mancanze di abilità poi salendo di livello anche i nemici più forti diventano meno pericolosi, è così?
P.S. ho letto che le battagle contro i draghi possono durare anche 30 minuti, esagerazione o verità?

mai durate 30 minuti...6-7...oppure muoio perchè sono troppo debole
più avanti nel gioco diventi forte forte ed più facile SE crafti armi e armaturer. quelle craftate son + forti di quelle trovate
Io spesso crafto solo armi e faccio tanto danno ma capita che mi ammazzino il mago con 2 frecce.

a me idraghi son durati tutti 10 secondi perchè non volevo perderci tempo.
Mille tagli (Sera) a livello 3...usato sul Marchio (Cole)...alla riattivazione del marchio cadono come pere

polli079
14-09-2015, 13:46
mai durate 30 minuti...6-7...oppure muoio perchè sono troppo debole
più avanti nel gioco diventi forte forte ed più facile SE crafti armi e armaturer. quelle craftate son + forti di quelle trovate
Io spesso crafto solo armi e faccio tanto danno ma capita che mi ammazzino il mago con 2 frecce.

a me idraghi son durati tutti 10 secondi perchè non volevo perderci tempo.
Mille tagli (Sera) a livello 3...usato sul Marchio (Cole)...alla riattivazione del marchio cadono come pere

Devo studiarmi bene le varie abilità e le varie build, si può rispeccare vero?
Sui draghi l'ho letto in giro su internet, quindi in sostanza bisogna livellare e craftare a gogo!
Anche le armature aumentano di parecchio?All'inizio Cassandra regge in maniera altalenante, la mia tattica è:
- seleziono Cassandra
- vado in mezzo alla mischia e casto la skill di provocazione di massa
- gli piazzo la barriera sopra
- attivo muro di scudi
- attacco con tutti un solo nemico alla volta.

Gli intoppi sono che:
mi aggirano cassandra (ma per quello prenderò il talento che annulla i colpi ai fianchi)
Ogni tanto me la buttano per terra.

TheInvoker
14-09-2015, 14:41
Devo studiarmi bene le varie abilità e le varie build, si può rispeccare vero?
Sui draghi l'ho letto in giro su internet, quindi in sostanza bisogna livellare e craftare a gogo!
Anche le armature aumentano di parecchio?All'inizio Cassandra regge in maniera altalenante, la mia tattica è:
- seleziono Cassandra
- vado in mezzo alla mischia e casto la skill di provocazione di massa
- gli piazzo la barriera sopra
- attivo muro di scudi
- attacco con tutti un solo nemico alla volta.

Gli intoppi sono che:
mi aggirano cassandra (ma per quello prenderò il talento che annulla i colpi ai fianchi)
Ogni tanto me la buttano per terra.

NON SERVE CHE FAI COSì OGNI VOLTA..CI SON TALMENTE TANTI SCONTRI CHE DIVENTI SCEMO
POI CHIARO CHE CASSANDRA DEBBA USARE IL TAUNT NON CI PIOVE. TAUNT CHE PERò MI SEMBRA POCO EFFICACE. rICORDO da2 IN CUI aVELINE FISHIAVA E TUTTI CORREVANO VERSO DI LEI,QUA NON HO AVUTO LA STESSA SENSAZIONE...ancora sto caps :|

la barriera è meglio se la casti su tutti all'inizio e poi muovi cassandra. è vero che lei sarà meno protetta (barriera già un po' consumata,ma almeno non rischi che ti attacchi dalla distanza i personaggi più deboli.

polli079
15-09-2015, 08:05
NON SERVE CHE FAI COSì OGNI VOLTA..CI SON TALMENTE TANTI SCONTRI CHE DIVENTI SCEMO
POI CHIARO CHE CASSANDRA DEBBA USARE IL TAUNT NON CI PIOVE. TAUNT CHE PERò MI SEMBRA POCO EFFICACE. rICORDO da2 IN CUI aVELINE FISHIAVA E TUTTI CORREVANO VERSO DI LEI,QUA NON HO AVUTO LA STESSA SENSAZIONE...ancora sto caps :|

la barriera è meglio se la casti su tutti all'inizio e poi muovi cassandra. è vero che lei sarà meno protetta (barriera già un po' consumata,ma almeno non rischi che ti attacchi dalla distanza i personaggi più deboli.

Attualmente sono soddisfatto del taunt di cassandra, a differenza del 2, ma anche del primo, difficilmente i nemici si schiodano da lei, è anche vero che sono all'inizio e non mi sembra che gli altri pg facciano parecchio danno.
La cosa che mi infastidisce un pò è il mana, veramente basso, bastano un paio di incantesimi per rimanere a secco.
Le quest sono veramente molte, le cose da fare (anche se ripetitive) sono parecchie e per adesso gli scontri mi piacciono.
Devo capire bene come craftare perchè ho ancora l'equip di base (sono a livello 4) e da quanto capito, il craft è essenziale per avere buoni oggetti e quindi facilitare la campagna.
Dubbi:
per usare il tavolo di guerra devo sempre tornare indietro?
ho creato un altro tipo di pozione per recuperare vita, tot vita ogni secondo, ho visto che utilizza un'unità di un particolare erba, immagino che serva un'unità di erba per ogni pozione che posso creare.
Varric risulta essere un ladro, se non ho capito male, le abilità stealth che aumentano il danno funzionano anche con le abilità a distanza?

TheInvoker
15-09-2015, 08:25
Attualmente sono soddisfatto del taunt di cassandra, a differenza del 2, ma anche del primo, difficilmente i nemici si schiodano da lei, è anche vero che sono all'inizio e non mi sembra che gli altri pg facciano parecchio danno.
La cosa che mi infastidisce un pò è il mana, veramente basso, bastano un paio di incantesimi per rimanere a secco.
Le quest sono veramente molte, le cose da fare (anche se ripetitive) sono parecchie e per adesso gli scontri mi piacciono.
Devo capire bene come craftare perchè ho ancora l'equip di base (sono a livello 4) e da quanto capito, il craft è essenziale per avere buoni oggetti e quindi facilitare la campagna.
Dubbi:
per usare il tavolo di guerra devo sempre tornare indietro?
ho creato un altro tipo di pozione per recuperare vita, tot vita ogni secondo, ho visto che utilizza un'unità di un particolare erba, immagino che serva un'unità di erba per ogni pozione che posso creare.
Varric risulta essere un ladro, se non ho capito male, le abilità stealth che aumentano il danno funzionano anche con le abilità a distanza?

Tavolo da guerra solo ad Haven o Skyhold
Si,per creare pozioni bombe e tnoici si usano erbe,c'è scritto quando vai a crearle
Si,stealth aumenta danno (50% + 50% di penetrazione armatura con un talento passivo) di qualsiasi cosa,anche abilità

sul mana siamo d'accordo. rigenerazione velocissima ma poco mana base e il problema è che non puoi modificare la cosa
Non esistono oggetti per il mana nel gioco,solo qualcosina per il vigore
l'hanno fatto apposta per non permettere di usare troppi incantesimi in rapida successione ma secondo me è un fail

polli079
15-09-2015, 10:10
Tavolo da guerra solo ad Haven o Skyhold
Si,per creare pozioni bombe e tnoici si usano erbe,c'è scritto quando vai a crearle
Si,stealth aumenta danno (50% + 50% di penetrazione armatura con un talento passivo) di qualsiasi cosa,anche abilità

sul mana siamo d'accordo. rigenerazione velocissima ma poco mana base e il problema è che non puoi modificare la cosa
Non esistono oggetti per il mana nel gioco,solo qualcosina per il vigore
l'hanno fatto apposta per non permettere di usare troppi incantesimi in rapida successione ma secondo me è un fail

Grazie ancora per tutte le info, da una parte la questione mana non mi dispiace perchè visto la caoticità nell'usare i 4 personaggi, hai meno azioni da usare, peccato non poter usare più di 3 spell alla volta.
Guardando meglio le abilità ho notato, come dicevi te, che non sono poi molte le abilità che scatenano le combo inoltre mi sembra che la descrizione sia un pò sommaria (o non la capisco io), nelle abilità che sfruttano le combo vedo che come descrizione hanno una descrizione generica che indica che hanno un bonus su nemici inabilitati, ma non mi sembra che specificano quanto hanno di bonus.
Attualmente comunque il gioco mi piace, i combattimenti per adesso sono piacevoli seppur confusi, mi spiace la mancanza di healing e di certo hanno stravolto un pò il genere, mi sembra quasi più simile a Skyrim con un gruppo che con il precedente DA ma, per adesso si fa giocare.

TheInvoker
15-09-2015, 11:24
Grazie ancora per tutte le info, da una parte la questione mana non mi dispiace perchè visto la caoticità nell'usare i 4 personaggi, hai meno azioni da usare, peccato non poter usare più di 3 spell alla volta.
Guardando meglio le abilità ho notato, come dicevi te, che non sono poi molte le abilità che scatenano le combo inoltre mi sembra che la descrizione sia un pò sommaria (o non la capisco io), nelle abilità che sfruttano le combo vedo che come descrizione hanno una descrizione generica che indica che hanno un bonus su nemici inabilitati, ma non mi sembra che specificano quanto hanno di bonus.
Attualmente comunque il gioco mi piace, i combattimenti per adesso sono piacevoli seppur confusi, mi spiace la mancanza di healing e di certo hanno stravolto un pò il genere, mi sembra quasi più simile a Skyrim con un gruppo che con il precedente DA ma, per adesso si fa giocare.

ah no il danno delle combo non si è mai saputo,nemmeno su ME per dirti (forse DA2 si?)
le descrizioni sono fatte malissimo evidentemente a loro va bene così ma non capiscono che bisogno fare descrizioni precise. io che gioco a LoL (e tu giochi a Hots) Noi 2 che giochiamo ai Moba sappiamo che la descrizione precisa conta
Noin puoi scrivermi semplicemnte "stordisce brevemente il bersaglio"...mi devi quanto rimane stordito! (è un esempio questo)
Di heal non c'è un in cantesimo ma ci sono mille modi per curarsi in realtà.più che nei precedenti DA
Le pozioni sono infinite,ci si può curare colpendo i nemici,ci sono abilità che curano (adesso anche armi avvelenate cura....tutti i ladri). Può curarsi il templare,può curarsi il distruttore e poi c'è l'incantesimo focus del KE e un'abilità passiva del Necromante
Senza contare la bomba che cura ad area.

polli079
15-09-2015, 13:38
ah no il danno delle combo non si è mai saputo,nemmeno su ME per dirti (forse DA2 si?)
le descrizioni sono fatte malissimo evidentemente a loro va bene così ma non capiscono che bisogno fare descrizioni precise. io che gioco a LoL (e tu giochi a Hots) Noi 2 che giochiamo ai Moba sappiamo che la descrizione precisa conta
Noin puoi scrivermi semplicemnte "stordisce brevemente il bersaglio"...mi devi quanto rimane stordito! (è un esempio questo)
Di heal non c'è un in cantesimo ma ci sono mille modi per curarsi in realtà.più che nei precedenti DA
Le pozioni sono infinite,ci si può curare colpendo i nemici,ci sono abilità che curano (adesso anche armi avvelenate cura....tutti i ladri). Può curarsi il templare,può curarsi il distruttore e poi c'è l'incantesimo focus del KE e un'abilità passiva del Necromante
Senza contare la bomba che cura ad area.

Thanks per le risposte, quindi è abbastanza generica la cosa, probabilmente hanno investito troppo nell'open world.
Comunque per adesso il gioco mi piace, mi tiene abbastanza incollato, i difetti che ha comunque sono stati descritti in lungo e in largo anche su questo forum quindi sapevo già cosa aspettarmi.

Imp
18-09-2015, 18:52
Edit: Laidlaw (https://twitter.com/Mike_Laidlaw) più tardi regalerà dei codici per Trespasser.
Edit 2: codici finiti

TheInvoker
20-09-2015, 15:13
I nuovi upgrades hanno rivitalizzato un po' il gioco e cambiato alcune tattche
Ad esempio il KE prima non lo accoppiavo con gli incantesimi da fulmine,ora invece è il miglior modo per caricare la lama
I sigilli sono un po' strani..danno dei malus altissimi ma ce ne sono un paio ottimo
quello che raddoppia il mana e dimezza la rigenerazione è fantastico. posso sparare incantesimia raffica ora
Non dover cercare i progetti aiuta tantissimo a non annoiarsi e sprecare tempo. Avrebbero dovuto fare qualcosa anche per le risorse a mio avviso
Sto facendo anche i trials,alcuni sono durissimi ma ne ho attivati 3 che dovrebbero favorire il ritrovamento di materiale raro
Certo che vedere dei lupi con 17000 HP e 10 minuti per tirarli giù è un po' strano...

Drio
21-09-2015, 08:01
Certo che vedere dei lupi con 17000 HP e 10 minuti per tirarli giù è un po' strano...

Sono lupi magici :D

Jammed_Death
21-09-2015, 19:02
ma non c'è un pacchettino con tutti i dlc? ci vogliono 45 euro, è un gioco a parte :/

TheInvoker
21-09-2015, 20:05
ma non c'è un pacchettino con tutti i dlc? ci vogliono 45 euro, è un gioco a parte :/

si infatti è troppo
io l'ultimo l'ho preso ma ancora non l'ho giocato. ho sentito però che il finale è molto bello.
oltre all'avventura ci sono anche cose per il gioco principale e quindi penso li valga. gli altri 2 no ma vabbe
Devo prendere anche The Descent perchè ha upgrades per Bianca...Varric era rimasto un po' indietro come items

capitan_crasy
22-09-2015, 17:58
Electronic Arts e Bioware hanno da poco annunciato che Dragon Age: Inquisition Game of the Year Edition sarà disponibile a ottobre su PC, PS4 e Xbox One.
L’edizione gioco dell’anno sarà disponibile a partire dal 6 di ottobre, e includerà tutti i contenuti scaricabili finora rilasciati per il gioco di ruolo: Jaws of Hakkon, The Descent, Trespasser, Deluxe Upgrade, Spoils of the Avvar, e Spoils of the Qunari.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/09/22/annunciata-ledizione-gioco-dellanno-di-dragon-age-inquisition/)

michelgaetano
22-09-2015, 18:47
Electronic Arts e Bioware hanno da poco annunciato che Dragon Age: Inquisition Game of the Year Edition sarà disponibile a ottobre su PC, PS4 e Xbox One.
L’edizione gioco dell’anno sarà disponibile a partire dal 6 di ottobre, e includerà tutti i contenuti scaricabili finora rilasciati per il gioco di ruolo: Jaws of Hakkon, The Descent, Trespasser, Deluxe Upgrade, Spoils of the Avvar, e Spoils of the Qunari.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/09/22/annunciata-ledizione-gioco-dellanno-di-dragon-age-inquisition/)

Ottima notizia in ottica futura (per questo e altri titoli intendo).

capitan_crasy
22-09-2015, 19:48
Ottima notizia in ottica futura (per questo e altri titoli intendo).

Sono contento del ritorno di una GOTY made in EA dopo anni di assenza.
Tuttavia DAI in goty in meno di un anno è semplicemente sconcertante, credo che sia quasi un record per un titolo tripla A... :stordita:

TheInvoker
22-09-2015, 20:11
Sono contento del ritorno di una GOTY made in EA dopo anni di assenza.
Tuttavia DAI in goty in meno di un anno è semplicemente sconcertante, credo che sia quasi un record per un titolo tripla A... :stordita:

Beh in realtà lo stanno facendo quando hanno finito i DLC single player. Magari per Origins ci avevano messo di più (anche perchè avevano fatto più DLC)

capitan_crasy
25-09-2015, 11:29
Brutte notizie per chi acquisterà la versione Game Of The Year di Dragon Age: Inquisition: all’interno del disco di gioco non saranno compresi i DLC, che dovrete scaricare a parte grazie al codice presente nella confezione.
Ad annunciarlo il profilo Twitter (https://twitter.com/shihabshabbir?ref_src=twsrc^tfw)ufficiale del gioco
Questo non solo vuol dire che dovrete scaricare una mole considerevole di GB tra patch e DLC, ma anche che difficilmente potrete rivendere il gioco, visto che il codice per scaricare i DLC può essere utilizzato una volta sola.
L’edizione Game of the Year di Dragon Age: Inquisition arriverà il prossimo 6 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/09/25/ledizione-goty-di-dragon-age-inquisition-non-avra-i-dlc-su-disco/)

TheInvoker
26-09-2015, 15:49
Mi servirebbe un favore.
Qualcuno potrebbe mandarmi i suoi salvataggi di un guerriero (elfo ma va bene anche umano,no qunari e nano) di una partita in cui è arrivato per lo meno a Skyhold??
Non mi va di rifare le terre centrali e tutto l'inizio
Non importa con chi vi siete schierati tra maghi e templari

Please

Imp
26-09-2015, 19:48
Mmh. Con la guerriera ho solo dei salvataggi appena prima di Skyhold.
Questo è subito dopo Redcliff: elfa, livello 9, maghi, nightmare.
Il tempio in Forbidden Oasis è ancora intatto.

salvataggio (dropbox)
(https://www.dropbox.com/s/r436864cxl7x3z7/DAISAVEU0C66614566A.DAS?dl=0)

TheInvoker
27-09-2015, 12:41
Mmh. Con la guerriera ho solo dei salvataggi appena prima di Skyhold.
Questo è subito dopo Redcliff: elfa, livello 9, maghi, nightmare.
Il tempio in Forbidden Oasis è ancora intatto.

salvataggio (dropbox)
(https://www.dropbox.com/s/r436864cxl7x3z7/DAISAVEU0C66614566A.DAS?dl=0)

grazie del tentativo ma non mi funziona perchè tu hai la versione deluxe. peccato perchè elfo guerriero donna sarebbe stato l'ideale

qualcun altro??

Nhirlathothep
27-09-2015, 13:58
con la versione free il multiplayer e' per sempre? dice di si origin

Skaff@
27-09-2015, 15:12
Ho il gioco base, avevo giocato giusto qualche ora tempo fa quando uscii.

Ora vorrei riprendere e iniziarlo da capo ovviamente, consigliate le 2 espansioni uscite? The Descent e Intruso giusto?

Inoltre, ricordo che all'epoca era quasi ingiocabile con mouse+tastiera e molti consigliavano di usare un gamepad per giocarlo.
E' ancora cosi tutt'ora? Vorrei appunto iniziarlo usando un gamepad (controller della xbox360)

TheInvoker
27-09-2015, 15:25
Ho il gioco base, avevo giocato giusto qualche ora tempo fa quando uscii.

Ora vorrei riprendere e iniziarlo da capo ovviamente, consigliate le 2 espansioni uscite? The Descent e Intruso giusto?

Inoltre, ricordo che all'epoca era quasi ingiocabile con mouse+tastiera e molti consigliavano di usare un gamepad per giocarlo.
E' ancora cosi tutt'ora? Vorrei appunto iniziarlo usando un gamepad (controller della xbox360)

solo Intruso può essere considerato espansione perchè ha dentro parti della trama,un finale allungato diciamo
The Descent e Jaws of Hakkon sono avventure a parte
Per quello che costano non valgono. Io ho preso Jaws e mi è piaciuto ma non aggiunge niente al gioco base.
Intruso ce l'ho ma non l'ho ancora fatto. Sto rifacendo il gioco base perchè Intruso introduce anche nuovi items e i sigilli oltre ad aggiungere nuovi upgrades per TUTTE le abilità attive

Skaff@
27-09-2015, 15:30
Grazie, seguirò il consiglio dell'espansione.

Giochi col gamepad o tastiera?

TheInvoker
27-09-2015, 15:31
io mouse tastiera perchè ho un mouse gaming che mi permette di controllare le 8 abilità da li

Imp
27-09-2015, 17:31
E' ancora cosi tutt'ora? Vorrei appunto iniziarlo usando un gamepad (controller della xbox360)Non hanno cambiato il sistema di controllo. Se allora non ti sei trovato con mouse e tastiera, vai di controller. Ti conviene rifare il tutorial per sapere che tasti usare. No, non rifare il tutorial se hai un salvataggio più avanti. L'ho rivisto ieri, il tutorial è una tortura.

Comandi controller xbox 360:

start - menu principale
next - attiva/disattiva combattimento con visuale tattica (ferma il tempo)
Levetta sinistra - movimento
Levetta destra - orienta visuale
Levetta sinistra (come pulsante) - evidenzia oggetti / trova oggetti nascosti / galoppo
Levetta destra (come pulsante) - aggancia bersaglio (+ levetta destra per cambiare bersaglio) / conversazione (casi particolari)
LB - menu radiale pozioni, comandi, cavallo
A - interagisci / parla / salta
X, Y, B, RB - Abilità del primo quadrante
Grilletto sinistro + X, Y, B, RB - Abilità del secondo quadrante
Grilletto destro - attacco
Grilletto destro (se la visuale tattica è attiva) - avanza il tempo

Conversazioni in grigio (parzialmente trasparenti)
se chi parla è
un NPC - girarsi verso l'NPC e premere A
un compagno in gruppo - premere la levetta destra

capitan_crasy
27-09-2015, 17:35
grazie del tentativo ma non mi funziona perchè tu hai la versione deluxe. peccato perchè elfo guerriero donna sarebbe stato l'ideale

qualcun altro??

Hai provato sul sito nexusmods.com? (link diretto sui save (http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/searchresults/?src_cat=2))

Imp
27-09-2015, 17:45
con la versione free il multiplayer e' per sempre? dice di si originGuarda, potrebbero sempre cambiare, ma il multiplayer è gratuito oramai da mesi.

TheInvoker
27-09-2015, 18:24
Hai provato sul sito nexusmods.com? (link diretto sui save (http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/searchresults/?src_cat=2))

si certo ma sono tutti personaggi da livello 1. insomma li creano graficamente
ho trovato solo 1 livello 11 a skyhold ma anche quello riuchiede la deluxe

non è che mi son letto tutte le descrizioni. ho provato a cercare warrior oppure se qualcuno specificava "tutta la partita" e cose del genere ma niente

raffaele1978
30-09-2015, 10:29
Ho iniziato ieri a giocarci e visivamente è una gioia per gli occhi, almeno giocandoci in FullHd e con tutto attivo ed impostazioni al massimo! :p

greyhound3
30-09-2015, 22:55
quindi hai un sacco di elementi per poter giudicare si si

si ho giocato al primo
metá del secondo
e sto qui fino al primo capitolo

non serve finirlio per capire che la gestione della telecamera, del team e gli elementi gdr cestinati per renderlo + action l-hanno reso la classica porcata per console

il primo era un gdr...il secondo una consolata...sto qui é ancorta peggio del secondo...

Il primo boss... il demone alla fine del tutorial?

no il primo vero boss...con cristalli e menate varie (pride demon)

TheInvoker
30-09-2015, 23:15
a parte che diventare più action è una caratteristica e non un peggioramento.
Certo può nn piacere come scelta, a te,magari ad altri si

il fatto è che non ci hai proprio giocato e dici che è peggio del secondo,che l'hai giocato a metà...
è vero,ci sono cose che nel 2 erano meglio ma non so se sai quali sono.
ci sono cose che sono meglio nel 2 e nel 3 piuttosto che in origins

Imp
30-09-2015, 23:59
no il primo vero boss...con cristalli e menate varie (pride demon)Sì, il combattimento alla fine della prima parte del tutorial. I Pride Demon sono mostri di alto livello, solo che quando li incontri più avanti non sei obbligato a interagire con il rift come ti fanno fare durante il tutorial, e sei solo tu e il tuo party. Molto meno caotico e niente menate varie.

Edit. Elaboro un po' meglio.

Il tutorial avrebbe potuto rispecchiare meglio il resto del gioco.
- Il tutorial è essenzialmente un corridoio, il resto del gioco è aperto.
- Chiudere i rift è opzionale. Se anche ne attivi uno (prossimità) puoi scappare via.
- I "boss fight" non richiedono strategie particolari.
- Nella prima sezione c'è un filmato ogni 3 passi. Passata quella parte i filmati sono sporadici e generalmente attivati dal giocatore.
- Il tutorial è l'unico punto del gioco dove sei obbligato a usare la visuale tattica.
- Il tutorial è completamente privo o quasi di lore.
- Crafting, interazione, storie iniziano a vedersi solo quando sei in Haven e nelle Terre Centrali (e anche se il tutorial continua, non è più lineare).

Questo detto, per me il tutorial è sufficiente a capire se il gioco ti può piacere. Non c'è una differenza sostanziale a livello di controlli, e sebbene sia un GdR, se vuoi un crpg classico DA:I non lo è. Non credo sia sufficiente per valutarlo rispetto ai titoli precedenti.

polli079
01-10-2015, 12:53
Sto andando avanti piano piano, devo dire che ci sono molte cose da fare e preferisco fare una zona per volta senza spostarmi.
Per adesso trovo difficoltà contro i Terrori Minori, più che altro perchè iniziano a teletrasportarsi da una parte all'altra colpendo le retrovie. Molto difficile cercare di attrarli con il taunt di Cassandra e il continuare a vedere l'intero gruppo a terra è incredibilmente fastidioso.
Sono poi incappato in un paio di bug, in una quest devo riportare una specie di bisonte al contadino ma si è fermato vicino un accampamento e non c'è verso di farlo smuovere, un altro con un combat contro un incantatore e un comprimario, arrivati a metà vita non gli facevo più danni, provando a uscire dal combat e ritornando, stesso problema.
Comunque per adesso lo vedo veramente macchinoso, un peccato perchè il gioco non è male, una banalissima coda di azione avrebbe aiutato molto, anche un aumento delle tattiche avrebbe reso tutto più fluido.
Sarebbe bastato una cosa del tipo "usa abilità X, su bersaglio congelato/paralizzato etc etc" invece così diventa veramente macchinoso.
La scelta di fare usare le abilità in automatico/preferite non è che sia un granchè insomma, non riesco a capire come non abbiano valutato un aspetto di questo genere.

TheInvoker
01-10-2015, 13:10
sul druffalo mai avuto problemi io

alcuni squarci sono veramente tosti se li fai nei primi livelli

macchinoso in che senso?

beh si l'esempio che fai è una delle tattiche che in DAO e DA2 si potevano impostare. Le tattiche di DAI in pratica non ci sono ed è una delle cose in cui hanno peggiorato notevolmente.

La coda di azioni non mi è mai mancata. quello che non mi piace è che giocando da ladro o mago sono sempre in testa al gruppo e devo iniziare i combattimenti,cosa che invece dovrebbe fare il tank
Poter mettere talenti dei compagni nella barra (stile Mass Effect) aiuterebbe...così da lanciare in automatico il tank dentro il combattimento
Certo 8 son già poche (a me bastano ma siamo al limite) e se ne devo mettere un paio anche per il tank allora si fa dura,però renderebbe tutto più fluido

polli079
01-10-2015, 14:03
sul druffalo mai avuto problemi io

alcuni squarci sono veramente tosti se li fai nei primi livelli

macchinoso in che senso?

beh si l'esempio che fai è una delle tattiche che in DAO e DA2 si potevano impostare. Le tattiche di DAI in pratica non ci sono ed è una delle cose in cui hanno peggiorato notevolmente.

La coda di azioni non mi è mai mancata. quello che non mi piace è che giocando da ladro o mago sono sempre in testa al gruppo e devo iniziare i combattimenti,cosa che invece dovrebbe fare il tank
Poter mettere talenti dei compagni nella barra (stile Mass Effect) aiuterebbe...così da lanciare in automatico il tank dentro il combattimento
Certo 8 son già poche (a me bastano ma siamo al limite) e se ne devo mettere un paio anche per il tank allora si fa dura,però renderebbe tutto più fluido

anche io gioco con un mago ma uso principalmente cassandra appunto per il problema sugli scontri. 8 slot per adesso non mi sembrano pochi, certo sono solo all'inizio, livello 6, ma avendo poco mana e poche spell,:mi bastano.
Stavo pensando di far usare varric alla ia tanto più che sparare a raffica abilità per il danno non serve a molto usarlo manualmente

TheInvoker
01-10-2015, 14:08
anche io gioco con un mago ma uso principalmente cassandra appunto per il problema sugli scontri. 8 slot per adesso non mi sembrano pochi, certo sono solo all'inizio, livello 6, ma avendo poco mana e poche spell,:mi bastano.
Stavo pensando di far usare varric alla ia tanto più che sparare a raffica abilità per il danno non serve a molto usarlo manualmente

cioè hai creato un mago ma di solito controlli Cassandra?
Certo l'arciere è un DPS con AA quindi lascialo pure all'IA,metti armi avvelenate come abilità preferita così ogni volta la attiva per fare più danno

polli079
01-10-2015, 14:59
cioè hai creato un mago ma di solito controlli Cassandra?
Certo l'arciere è un DPS con AA quindi lascialo pure all'IA,metti armi avvelenate come abilità preferita così ogni volta la attiva per fare più danno

Essendo la mia prima partita non sapevo che fosse così' macchinoso, inoltre considerando che lanciati due spell sei a secco di mana (con Solas ne basta 1 poi devi aspettare un attimo per ricaricare)...
Attualmente li uso tutti io, più che altro gli do i comandi poi guardo e lancio gli spell quando disponibili solo che anche li devo prenderci la mano per essere più veloce.
Se non uso Cassandra all'inizio si crea una situazione caotica con il mischione generale.
Su Varric cosa dici, lo tengo oppure non è un granchè?

TheInvoker
01-10-2015, 15:15
all'inizio Varric e Sera (che dovrai ancora trovare suppongo) si equivalgono perchè hanno le stesse abilità...poi però Sera diventa meglio per via dell'abilità focus e perchè i progetti degli archi sono meglio di quelli dell'arma di Varric.

cmq si col mago è più macchinoso soprattutto se usi incantesimi ad area visto che devi opassare ogni volta alla visuale dall'alto per piazarli bene. . col mio assassino gioco benissimo senza pause tattiche,appena vedo un nemico congelato vado io a romperlo ecc ecc. poi certo nei combattimenti più difficili ci stanno le pause ma almeno non mi annoio quando faccio scontri normali.

AAl momento però sto facendo anche io una partita col mago quindi......ti capisco

Varric trova nuovi progetti nel DLC The Descent che dovrebbero riportarlo in linea con gli altri.
Io avevo grandi aspettative dall'Artificiere come specializzazione e invece sono rimasto un po' deluso. Una trappola che ti fa saltare e delle bombettine. Col nuovo upgrade però le unisce e le mette tutte insieme e fa un ottimo danno ma è una specializzazione da usare,non adatta all'IA secondo me. Tempesta invece è ok per l'IA

Imp
01-10-2015, 15:53
Sono poi incappato in un paio di bug, in una quest devo riportare una specie di bisonte al contadino ma si è fermato vicino un accampamento.Salva, ricarica, muoviti in una direzione diversa oer aggirare gli ostacoli. Ah, e mi è anche capitato quando cercavo di attirarlo nel recinto sbagliato.

Per proteggere il mago prova a usare le mine. Io piazzavo una mina infuocata sotto i miei piedi per interrompere l'azione degli assassini nascosti che si avvicinavano.

Ah, e dai a Cassandra l'attacco con catena per toglierti di dosso i nemici.

polli079
02-10-2015, 07:51
Per adesso il problema sono solo negli scontri per chiudere i varchi, per via dei terrori minori che sono ingestibili, mi spiego meglio, la partenza è ok, barriera sul gruppo e mando contro il terrore minore Cassandra con il gruppo dietro, appena ha presso l'aggro del terrore/i faccio focus con tutti su quello che sta attaccando Cassandra, senza abilità ad area per evitare di attirare qualche nemico nelle retrovie, il problema è quando poppano altri terrori minori, a quel punto non riesco a tenerli tutti su cassandra e questi iniziano a saltara da una parte all'altra, quindi devo iniziare a splittare il gruppo mandare cassandra qua e la insomma, un altro trenino degno della serie Dragon Age.
Gli altri nemici invece vanno abbastanza lisci.

TheInvoker
02-10-2015, 07:56
non mi sembrano così terribili.
sono sicuramente più odiosi i demoni della disperazione (quelli che lanciano raggi gellidi)

polli079
02-10-2015, 08:04
non mi sembrano così terribili.
sono sicuramente più odiosi i demoni della disperazione (quelli che lanciano raggi gellidi)

Sono all'inizio quindi magari solo da quello, non sono forti in se solo che continuano a saltare da un parte all'altra facendo cadere i pg in continuazione.

TheInvoker
02-10-2015, 08:10
anche quelli che dico io saltano,vedrai vedrai....
fanno anche molto più danno- Evidentemente non li hai ancora trovati.

AlexAlex
02-10-2015, 09:05
Quelli della disperazione sono stati forse i peggiori nemici incontrati durante il gioco, perché sono forti e si incontrano abbastanza presto quando i propri personaggi sono ancora abbastanza deboli.

TheInvoker
02-10-2015, 09:20
Quelli della disperazione sono stati forse i peggiori nemici incontrati durante il gioco, perché sono forti e si incontrano abbastanza presto quando i propri personaggi sono ancora abbastanza deboli.

mi sa che li hanno chiamati così apposta :D

polli079
02-10-2015, 09:25
E già, non li ho ancora trovati.
Diciamo che adesso sto andando a casaccio, nelle terre centrali, quando riesco chiudo qualche varco, faccio qualche quest, ma sono spesso in combattimento con nemici di nessun valore.
Ragazzi comunque il cavallo di DAI è peggio di quello di Skyrim, ho fatto un paio di gare e cosa dire, mi sa che è più facile andare a cavallo veramente :D.
Sulla quest delle corse, c'è un numero da fare e poi è finita oppure va avanti a ripetizione?

TheInvoker
02-10-2015, 09:37
E già, non li ho ancora trovati.
Diciamo che adesso sto andando a casaccio, nelle terre centrali, quando riesco chiudo qualche varco, faccio qualche quest, ma sono spesso in combattimento con nemici di nessun valore.
Ragazzi comunque il cavallo di DAI è peggio di quello di Skyrim, ho fatto un paio di gare e cosa dire, mi sa che è più facile andare a cavallo veramente :D.
Sulla quest delle corse, c'è un numero da fare e poi è finita oppure va avanti a ripetizione?

mai fatte e mai usato il cavallo se non nelle distese sibilanti che è un'area aperta enorme...sembra piccolina dalla mappa ma tu cammini cammini e non arrivi mai

Imp
02-10-2015, 09:41
A cavallo devi usare quasi esclusivamente la levetta destra, con delicatezza.
C'è un numero limitato di corse, non ricordo quante, forse 3?

Imp
02-10-2015, 09:47
Per adesso il problema sono solo negli scontri per chiudere i varchi, per via dei terrori minori che sono ingestibili, mi spiego meglio, la partenza è ok, barriera sul gruppo e mando contro il terrore minore Cassandra con il gruppo dietro, appena ha presso l'aggro del terrore/i faccio focus con tutti su quello che sta attaccando Cassandra, senza abilità ad area per evitare di attirare qualche nemico nelle retrovie, il problema è quando poppano altri terrori minori, a quel punto non riesco a tenerli tutti su cassandra e questi iniziano a saltara da una parte all'altra, quindi devo iniziare a splittare il gruppo mandare cassandra qua e la insomma, un altro trenino degno della serie Dragon Age.
Gli altri nemici invece vanno abbastanza lisci.Puoi guadagnare tempo usando il varco per stordirli. Puoi anche usare Dispel durante il respawn per rimuoverne una parte. O scappare dall'area del varco e tornare in un secondo momento. :D

polli079
02-10-2015, 10:04
Puoi guadagnare tempo usando il varco per stordirli. Puoi anche usare Dispel durante il respawn per rimuoverne una parte. O scappare dall'area del varco e tornare in un secondo momento. :D

Mhh, interessante, ma nel dettaglio cosa intendi?

Imp
02-10-2015, 10:34
L'inquisitore può interagire con il varco per stordire i demoni. Mentre sono storditi se ne stanno fermi.

Dispel è un incantesimo dello Spirito. Quando c'è la seconda ondata puoi usarlo sui punti di respawn verdi per disperderli, e far apparire meno demoni.

La terza opzione è darsela a gambe. Puoi scappare dai combattimenti.

Preferisco non usare Dispel perché meno demoni=meno ingredienti.

polli079
02-10-2015, 11:26
L'inquisitore può interagire con il varco per stordire i demoni. Mentre sono storditi se ne stanno fermi.

Dispel è un incantesimo dello Spirito. Quando c'è la seconda ondata puoi usarlo sui punti di respawn verdi per disperderli, e far apparire meno demoni.

La terza opzione è darsela a gambe. Puoi scappare dai combattimenti.

Preferisco non usare Dispel perché meno demoni=meno ingredienti.

Ottimo, a solas ho già dato il dispel, cosa che userò, meno materiali ma per adesso non mi interessa anche perchè non ho ricette così utili.

L'opzione della fuga è la più gettonata, prendo Varric, stealth e me ne vado :cool:

Jammed_Death
06-10-2015, 16:23
ci sarà l'upgrade all'edizione goty vero?

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-10-2015, 09:42
mi ha aggiornato il gioco origins,che hanno fixxato o aggiunto?

edit: trovato

Dragon Age™: Inquisition Patch 11

==============================

Ora le immagini finali di Intruso vengono visualizzate più a lungo.
Migliorata la stabilità.
Risolto un problema che riduceva i danni di Colpo esplosivo.
Risolto un problema per cui l’assegnazione automatica delle abilità selezionava alcune abilità nascoste.
Risolto un problema per cui Cassandra veniva indicata erroneamente come interesse amoroso del giocatore al Palazzo d’Inverno.
Risolto un problema per cui l’effetto di Corno del valore non veniva applicato, se conferito tramite un oggetto.
Risolto un problema relativo alle armature Shokra-taar e Antaam-saar del Toro di Ferro.
Risolto un problema per cui un oggetto della missione non appariva in Intruso dopo aver usato Marchio spirituale su un nemico specifico.
Risolto un problema che riduceva la frequenza dell’evento multigiocatore Velfuoco.
Risolto un problema che poteva rendere visibili in multigiocatore i ritratti della modalità in singolo.
Risolto un problema relativo all’abilità Allungo e affondo.
Risolto un problema per cui Gaspard veniva indicato come sovrano dell’Orlais al posto di Celene.

TheInvoker
07-10-2015, 09:47
2.25 gb di roba ieri sera ma non so cosa sia. Sul forum bioware non c'erano notizie. provo a vedere ora

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-10-2015, 09:48
trovato la patch 11

TheInvoker
07-10-2015, 09:51
si visto..praticamente dei fix e basta

http://blog.bioware.com/2015/10/05/9030/

Jammed_Death
07-10-2015, 17:55
uscita la goty, niente upgrade per chi ha la normal

Darkless
07-10-2015, 19:05
uscita la goty, niente upgrade per chi ha la normal

Cosa cosa cosa, upgrade da parte di EA ? Ma in che universo vivi :asd:

Jammed_Death
07-10-2015, 19:19
Cosa cosa cosa, upgrade da parte di EA ? Ma in che universo vivi :asd:

:D :sofico: :sofico:

Skaff@
07-10-2015, 19:23
Domanda spoilerosa:

Sto giocando da circa una ventina di ore, ed ho al momento completato o quasi:

- le quest delle Terre Centrali
- 3-4 quest per i vari companion
- la mission per allearmi con i maghi, portata a termine

Ed ora ho reclutato il capo del clan di Ferro.

Sono a livello 10.

Tutte le altre mappe non citate non le ho minimamente esplorate, pensavo di andarci ora dopo aver concluso la mappa "La Costa Tempestosa".

Pero' ho il seguente dubbio: appena mi sono alleato con i maghi è comparsa la mission "Nel tuo cuore arderà" ... Dalla descrizione sembra quasi la missione conclusiva, si marcia verso il marchio per chiuderlo.

Senza spoilerarmi troppo, ma mica è la missione finale del gioco vero? :D

Non vorrei arrivarci troppo presto e soprattutto senza avere finito tutte le altre mappe:D

Ciao :D

TheInvoker
07-10-2015, 19:39
Domanda spoilerosa:

Sto giocando da circa una ventina di ore, ed ho al momento completato o quasi:

- le quest delle Terre Centrali
- 3-4 quest per i vari companion
- la mission per allearmi con i maghi, portata a termine

Ed ora ho reclutato il capo del clan di Ferro.

Sono a livello 10.

Tutte le altre mappe non citate non le ho minimamente esplorate, pensavo di andarci ora dopo aver concluso la mappa "La Costa Tempestosa".

Pero' ho il seguente dubbio: appena mi sono alleato con i maghi è comparsa la mission "Nel tuo cuore arderà" ... Dalla descrizione sembra quasi la missione conclusiva, si marcia verso il marchio per chiuderlo.

Senza spoilerarmi troppo, ma mica è la missione finale del gioco vero? :D

Non vorrei arrivarci troppo presto e soprattutto senza avere finito tutte le altre mappe:D

Ciao :D

Ma sai che anche io avevo quel timore?? cmq no,....sarai tipo al 15% ma forse anche meno.Terre Centrali è l'area più vasta come ampiezza però ce ne sono altre grandicelle,mentre alcune son più piccoline. in totale sono 10 più le missioni della trama principale che non ti dico quante sono altrimenti sai quando stai per finire (anche se a un certo punto capirai che quella sarà proprio l'ultima missione) e zonette tipo Val Royeaux

Skaff@
07-10-2015, 23:20
Grazie, allora posso affrontare la missione con tranquillità :D

AlexAlex
08-10-2015, 07:48
Grazie, allora posso affrontare la missione con tranquillità :D
Mi sembra che quando sarà il momento ti avvertono che se hai cose in sospeso ti conviene finirle, quindi non dovresti aver problemi.

TheInvoker
11-10-2015, 14:19
Sto facendo trespasser ora....discreto,per ora niente di speciale ma ho sentito che ha un finale ottimo
Cmq c'è un colpo di scena che mi ha lasciato un po' male

Il "niente di speciale" dipende dal fatto che non c'è esplorazione,tutto a corridoio per ora
Mi pare inoltre che non si prenda esperienza (dal codice di sicuro e mi sa pure dalle uccisioni)

Skaff@
11-10-2015, 17:31
Invece il multiplayer? Ho provato ad avviarlo, si tratta di mappe random coop con classi "predefinite"?

Ho preso un arciere ed ho visto che ha un ramo di abilità che non c'entra nulla col single player o sbaglio?

aptom
12-10-2015, 13:09
Ciao a tutti,
scrivo nel forum per sapere se è possibile cambiare la storia del mondo nella partita che sto giocando.
Questo perché nel momento in cui si incontra Hawke (protagonista del secondo episodio) invece ottenere quello da me fatto compare solo quello di default.
Sono andato a vedere la storia della partita in corso in dragon age keep ed è totalmente sbagliata.
Ho corretto il tutto ma non sò come fare per caricare il nuovo mondo nella partita in corso.
Spero non debba ripetere tutto da capo.

Grazie

TheInvoker
12-10-2015, 13:29
Invece il multiplayer? Ho provato ad avviarlo, si tratta di mappe random coop con classi "predefinite"?

Ho preso un arciere ed ho visto che ha un ramo di abilità che non c'entra nulla col single player o sbaglio?

beh nel multiplayer (che ho provato 2 volte l'anno scorso) i personaggi hanno abilità prese anche dalle spcializzazioni più alcune che nel single player non esistono,un po' come in ME3

Ciao a tutti,
scrivo nel forum per sapere se è possibile cambiare la storia del mondo nella partita che sto giocando.
Questo perché nel momento in cui si incontra Hawke (protagonista del secondo episodio) invece ottenere quello da me fatto compare solo quello di default.
Sono andato a vedere la storia della partita in corso in dragon age keep ed è totalmente sbagliata.
Ho corretto il tutto ma non sò come fare per caricare il nuovo mondo nella partita in corso.
Spero non debba ripetere tutto da capo.

Grazie
si si piò col Dragon Age save editor che però non ho mai usato quindi a parte dirti questo non posso aiutarti

Utik
12-10-2015, 17:59
Sapete se è possibile acquistare tutti e 3 i dlc insieme a prezzo scontato?

aptom
13-10-2015, 13:31
beh nel multiplayer (che ho provato 2 volte l'anno scorso) i personaggi hanno abilità prese anche dalle spcializzazioni più alcune che nel single player non esistono,un po' come in ME3

si si piò col Dragon Age save editor che però non ho mai usato quindi a parte dirti questo non posso aiutarti

Grazie mille, in effetti ha funzionato, non è previsto l'import del personaggio del capitolo due ma quanto meno me l'ha fatto customizzare

Saul Tigh
14-10-2015, 14:31
Sapete se è possibile acquistare tutti e 3 i dlc insieme a prezzo scontato?

quando mai EA ha fatto una cosa del genere?... al limte te li vendono tutti e 3 insieme a prezzo maggiorato... cosi impariamo a comprare il gioco al day one e non aspettare a quando esce a goty :D

TheInvoker
14-10-2015, 14:48
è vero che hanno prezzi bastardi ma ormai mi sono convinto a pensarla così:
"Che faccio stasera?? E niente che vuoi fare,ormai sei vecchio,non esci più se non quando ci sono occasioni speciali,quindi puoi benissimo spendere 15€ per un DLC che ti dura 4-5 ore,lo stesso tempo che passeresti in discoteca spendendo ALMENO la stessa cifra,senza sbattimenti di dover trovare parcheggio,senza sudare,senza tornare a casa tutto eccitato per le minigonne che hai visto ecc ecc"

Utik
14-10-2015, 15:14
è vero che hanno prezzi bastardi ma ormai mi sono convinto a pensarla così:
"Che faccio stasera?? E niente che vuoi fare,ormai sei vecchio,non esci più se non quando ci sono occasioni speciali,quindi puoi benissimo spendere 15€ per un DLC che ti dura 4-5 ore,lo stesso tempo che passeresti in discoteca spendendo ALMENO la stessa cifra,senza sbattimenti di dover trovare parcheggio,senza sudare,senza tornare a casa tutto eccitato per le minigonne che hai visto ecc ecc"

:D :D :D :D :D :D

Imp
14-10-2015, 15:20
Trespasser: iniziato a nightmare, finito a casual. :O
Contro certi tipi di nemici il mio party proprio non ce la faceva.

TheInvoker
14-10-2015, 15:24
Senza spoiler,ti è piaciuto il finale?

Imp
14-10-2015, 15:37
Sì.
E non dico altro, o mi esce qualche spoiler. :D

TheInvoker
14-10-2015, 15:43
no infatti meglio così.come dicevo ho letto che è piaciuto tanto a molti
io ho abbandonato trespasser dopo aveer scoperto che finito quello non si può fare altro e siccome mi manca ancora The Descent,ho interrotto.
Ero arrivato quasi all'incontro con
Solas
ma soprattutto ho già scoperto che
Il Toro di Ferro mi tradisce,quel bastardo...

è capitato anche a te?? magari può anche non verificarsi come cosa facendo scelte diverse dalle mie.
E se ti è capitato,come ci sei rimasto?

Imp
14-10-2015, 15:46
no infatti meglio così.come dicevo ho letto che è piaciuto tanto a molti
io ho abbandonato trespasser dopo aveer scoperto che finito quello non si può fare altro e siccome mi manca ancora The Descent,ho interrotto.
Ero arrivato quasi all'incontro con
Solas
ma soprattutto ho già scoperto che
Il Toro di Ferro mi tradisce,quel bastardo...

è capitato anche a te?? magari può anche non verificarsi come cosa facendo scelte diverse dalle mie.
E se ti è capitato,come ci sei rimasto?Sul secondo spoilers no, non mi è capitato. :eek:.

Skaff@
14-10-2015, 15:52
Un consiglio: voi le zone da visitare le sbloccate secondo un ordine particolare?
Io dopo le terre centrali sto andando un po' a caso. Ora ad esempio sono livello 11 e sono approdato nella zona desertica (non ricordo il nome, quella dove compare un drago).

Ogni zona ha un livello tutto suo o segue quello del personaggio?

TheInvoker
14-10-2015, 15:53
ah...si si a me si,quando

si incontra la capa Qunari che ci parla di Solas,quando si vede il Drago insomma. In quel combattimento la tipa dice "abbiamo bisogno anche di te"..e si vedere il Toro che entra nel salone e dice "Sorry boss ecc ecc"...

Nigg
14-10-2015, 15:54
Ma la goty c'è anche per PC?
Andando su amazon mi reindirizza verso la versione xboxone o ps4. O bisogna prenderlo con Origin?

Imp
14-10-2015, 15:58
ah...si si a me si,quando

si incontra la capa Qunari che ci parla di Solas,quando si vede il Drago insomma. In quel combattimento la tipa dice "abbiamo bisogno anche di te"..e si vedere il Toro che entra nel salone e dice "Sorry boss ecc ecc"...No, no, per fortuna no. Sarebbe stato un trauma. ma la sorpresa al bar c'è stata nella tua partita?

TheInvoker
14-10-2015, 16:03
No, no, per fortuna no. Sarebbe stato un trauma. ma la sorpresa al bar c'è stata nella tua partita?

Beh se intendi il compleanno,si all'inizio,ma non riesce bene

Imp
14-10-2015, 16:11
A me è sembrato contento!
anche se era chiaro che aveva fiutato la cosa da un miglio di distanza... :D

Imp
14-10-2015, 16:16
Ma la goty c'è anche per PC?
Andando su amazon mi reindirizza verso la versione xboxone o ps4. O bisogna prenderlo con Origin?Per ora su https://isthereanydeal.com/ la vedo solo per Origin.

Imp
14-10-2015, 16:26
Un consiglio: voi le zone da visitare le sbloccate secondo un ordine particolare?
Io dopo le terre centrali sto andando un po' a caso. Ora ad esempio sono livello 11 e sono approdato nella zona desertica (non ricordo il nome, quella dove compare un drago).

Ogni zona ha un livello tutto suo o segue quello del personaggio?Dovresti essere in Western Approach.
L'ordine di difficoltà delle aree dovrebbe essere: Hinterlands, Fallow Mire, Storm Coast, Forbidden Oasis, Crestwood, Western Approach, Exalted Plains, Emerald Graves, Empris du Lion, Hissing Wastes. Ma non è necessario seguirlo.

Arrow0309
19-10-2015, 21:57
visto che mi è stato chiesto pubblico qua i miei settings di cinematic tools

http://s30.postimg.org/9xpyz3a4h/cin.jpg

per quanto riguarda lo sfocato ho ridotto il Blur Factor a 0,8 e Max Blur a 1, Far End a 90, tutto il resto inalterato.

Ho lasciato in upload un video su youtube delle riprese che ho fatto con queste impostazioni, domani dovrebbe essere online.

Io non ci riesco a farla funzionare su win 10, la console esce ma la scritta GUI Found non mi compare mai, ma dove deve comparire?

Arrow0309
20-10-2015, 13:36
Up, nessuno?
Ho anche provato con qualche sweetfx 2.0 e reshade (l'ultimo) man non mi carica niente, mi delle scritte col rosso, d'errore, c'e' qualche soluzione x windows10?

TheInvoker
20-10-2015, 15:59
Non ho windows 10 e non uso altre impostazioni grafiche se non quelle del gioco
Non mi pare una cosa fondamentale

Arrow0309
20-10-2015, 18:03
Non ho windows 10 e non uso altre impostazioni grafiche se non quelle del gioco
Non mi pare una cosa fondamentale

Che scheda video hai, scusa? AMD o nvidia?

TheInvoker
20-10-2015, 18:37
amd r9 qualcosa msi

Arrow0309
21-10-2015, 09:28
amd r9 qualcosa msi

Anch'io avevo una r9 290 (tri-x) in oc e se non ricordo male la resa grafica era stupenda, infatti, non avevo neanche cercato prima di ricorrere ai filtri sweetfx o roba simile, non ne avevo bisogno.
Ora invece con la nvidia (gtx 980) non mi sembra di ritrovare la stessa qualita' grafica. Per questo appunto la volevo migliorare un po con qualcosa.
E' che il tempo per giocare lo si trova piu' sempre di meno. :)

TheInvoker
21-10-2015, 09:44
Ma a me la grafica non interessa molto. non gioco nemmenoc on tutto al massimo per avere più fluidità
Diciamo che riesco a giocare anche giochi vecchi di 10 anni...ecco magari considero obsoleta la grafica di Baldur's Gate 1998/2000 però a Kotor riesco ancora a giocarci

aptom
25-10-2015, 18:27
Ciao a tutti,
vi scrivo perché purtroppo con mia grande frustrazione Origin, continua forzare i salvataggi in cloud (anche se io dico di non farlo) buttando nei miei salvataggi un profilo che non è il mio e costringendomi ogni volta a ricominciare da capo.
E' già la terza volta che perdo tutto, scrivo al supporto e tutto tace.

Mi sapere dire come dovrei comportarmi?
Se continua cosi temo che questo capitolo di DA non lo giocherò mai :(

Darkless
25-10-2015, 18:53
A parte che non sarebbe una gran perdita banalmente stacca il cavo del modem prima di lanciare origin. Giochi offline e risolvi il problema.

capitan_crasy
25-10-2015, 19:13
Ciao a tutti,
vi scrivo perché purtroppo con mia grande frustrazione Origin, continua forzare i salvataggi in cloud (anche se io dico di non farlo) buttando nei miei salvataggi un profilo che non è il mio e costringendomi ogni volta a ricominciare da capo.

Se continua cosi temo che questo capitolo di DA non lo giocherò mai :(

Ogni tanto lo fa anche a me, ma non solo per i salvataggi di DAI ma anche per quelli di ME3; questo difetto me lo fa quando appaiono nella libreria giochi che non ho più tipo la demo di ME3 o la beta di SW:B (quelli con icona arancio).
Ecco un esempio:

http://i.imgur.com/c2Wfr5x.jpg

Per risolvere almeno nel mio caso vado offline con la specifica funzione del menu per poi tornare online.
Rifaccio l'operazione finchè non scompaiono le icone arancioni dei giochi che "non ci sono più", allora tutto funziona normalmente.
Ti conviene postare questo problema sul thread ufficiale di Origin...

Imp
25-10-2015, 19:48
Ciao a tutti,

Se continua cosi temo che questo capitolo di DA non lo giocherò mai :(Se nella schermata principale fai "Carica" e "Cambia personaggio" il tuo profilo proprio non c'è?

Nella cartella Documenti\BioWare\Dragon Age Inquisition\Save i tuoi salvataggi sono ancora presenti?
In quel caso puoi provare a recuperarli tramite "Ripristina ultimo salvataggio" andando in dettagli del gioco\cloud storage.

http://i.imgur.com/vva12Lg.jpg

Poi come ti hanno già consigliato vai offline.

aptom
26-10-2015, 19:26
Se nella schermata principale fai "Carica" e "Cambia personaggio" il tuo profilo proprio non c'è?

Nella cartella Documenti\BioWare\Dragon Age Inquisition\Save i tuoi salvataggi sono ancora presenti?
In quel caso puoi provare a recuperarli tramite "Ripristina ultimo salvataggio" andando in dettagli del gioco\cloud storage.

http://i.imgur.com/vva12Lg.jpg

Poi come ti hanno già consigliato vai offline.

Ho già fatto tutto il possibile,
disabilitato il salvataggio in cloud, ogni volta che mi viene proposto di usare i dati in cloud rifiuto ma puntualmente almeno una volta alla settimana mi ritrovo con tutti i miei dati cancellati e un cavolo di mago col nome in cirilico.
Ora sto facendo un backup della cartella save nei documenti ogni volta che smetto di giocare e la sovrascrivo.
Il supporto ad ogni modo è imbarazzante, mi hanno detto che ci sono dei problemi e bisogna pazientare.
A me sembra quasi che siano sotto attacco informatico, per la cronaca può essere che qualche simpaticone della steppa mi abbia fregato l'account e questi del supporto non sanno come rimediare.

Darkless
26-10-2015, 19:30
Mago col nome in cirillico ? E peRchè non l'hai detto prima.
Ti hanno fregato l'account o qualche versione pirata ha fatto casino. Cambia immediatamente la password con una più complessa (13-15 caratteri con maiuscole, minuscole, numeri e uno o due caratteri speciali) e la mail associata all'account (se si puo'). Contatta l'assistenza per un problema di sicurezza e furto dell'account, non del gioco o del cloud. Dovresti avere più priorità.

Luiprando
26-10-2015, 22:14
anche a me un russo ha fregato l'account, ho risolto cambiando password ma adesso non riesco a cambiare il nome utente che è rimasto quello del tipo russo...

Imp
26-10-2015, 22:39
https://help.ea.com/it/article/how-to-change-your-origin-id/
Che è una cosa bellissima se 5 anni fa ti sei inventato la risposta alla domanda di sicurezza.
Per modificare i dati dell'account nel client Origin:

Avvia il client Origin e accedi.
Fai clic sul tuo nome utente, quindi fai clic su "Modifica il mio profilo" sotto l'immagine del tuo avatar.
Fai clic su "Modifica" accanto a "Informazioni di base".
Rispondi alla domanda di sicurezza o inserisci il codice per la Verifica d'accesso per confermare la tua identità.
Puoi modificare il nome, nome utente/ID, indirizzo e-mail o la data di nascita.

Nota: se usi lo stesso ID per i forum di EA, questa modifica potrebbe influire su elementi dell'identità che usi nei forum, tra cui conteggio dei post, stato e autorizzazioni. Inoltre, potrebbe essere necessario disconnettersi e riconnettersi ai forum, se eri collegato durante il cambio dell'ID.

Skaff@
27-10-2015, 00:58
Domanda a riguardo di un drago

Ma voi a che livello avete sconfitto il drago delle terre centrali?

Io sono livello 15, il drago livello 12 e gioco a difficile.
Mi apre appena fa la "mossa" con le ali e lentamente mi muoiono tutti.

E' normale non riesca a sconfiggerlo ancora?

Darkless
27-10-2015, 07:08
Che è una cosa bellissima se 5 anni fa ti sei inventato la risposta alla domanda di sicurezza.

In quel caso sei fesso tu utente però. La domanda di sicurezza è molto importante e spesso sottovalutata. Ho perso il conto delle volte che mi arrivavano gli impiegati che s'eran messi libro/piatto preferito nonche hobby salvo poi dimenticarsi cosa avevan scritto perchè improvvisato o cambiato gusto negli anni.
Consiglio spassionato: mettici sempre qualcosa di non opinabile se possibile tipo il cognome della madre o il nome della maestra d'asilo etc. etc. e ovviamente segnati tutto, magari in un bello zip criptato.

TheInvoker
27-10-2015, 09:39

E' normale non riesca a sconfiggerlo ancora?

In effetti dai draghi ci devi tornare dopo,perchè servono determinate abilità offensive e difensive
Io inoltre sto giocando con la prova del focus che si perde ad ogni viaggio o riposo,quindi mi tocca farli senza abilità focus. ho appena sconfitto quello dele Terrecentrali a livello 17.
Con le abilità focus a livello 15 dovresti farcela,prendi il tonico di resistenza al fuoco e tieni lontani i personaggi con armi a distanza. EqPorta il mago che hai specializzato con incantesimi da freddo e pure un bastone col danno da freddo.
Tank Cassandra perchè ha l'abilità da templare che protegge tutta la squadra da danno elementale (10%,meglio di niente)

Imp
27-10-2015, 13:32
In quel caso sei fesso tu utente però. La domanda di sicurezza è molto importante e spesso sottovalutata. Ho perso il conto delle volte che mi arrivavano gli impiegati che s'eran messi libro/piatto preferito nonche hobby salvo poi dimenticarsi cosa avevan scritto perchè improvvisato o cambiato gusto negli anni.
Consiglio spassionato: mettici sempre qualcosa di non opinabile se possibile tipo il cognome della madre o il nome della maestra d'asilo etc. etc. e ovviamente segnati tutto, magari in un bello zip criptato.La risposta alla domanda segreta la conosco :D.
Mi viene giusto un attimo di panico se mi presentano un form con 10 domande, una da scegliere, no feedback se si è scelta la domanda giusta.
Non è infrequente che l'utente is inventi qualcosa perché "chiunque potrebbe conoscere la risposta!", con dubbi risultati:
https://pbs.twimg.com/media/CRMwwm3UsAAv10a.jpg
da: https://twitter.com/doctorow/status/653919983253233664

Imp
27-10-2015, 13:47

E' normale non riesca a sconfiggerlo ancora?È normale nella tua prima partita. Può anche dipendere dall'equipaggiamento. Probabilmente hai bisogno di armature e pozioni migliori.

polli079
27-10-2015, 14:33
Rimanendo sul craft, il mio party è a livello 6 e per adesso non posso craftare nulla di che, ho potuto creare solo le pozioni rigeneranti, è normale o sono lento io?Diciamo che non mi sono ancora sbloccato dalle terre centrali ma già li ci sono dei nemici fuori dal mio livello 8/9.

TheInvoker
27-10-2015, 14:52
Rimanendo sul craft, il mio party è a livello 6 e per adesso non posso craftare nulla di che, ho potuto creare solo le pozioni rigeneranti, è normale o sono lento io?Diciamo che non mi sono ancora sbloccato dalle terre centrali ma già li ci sono dei nemici fuori dal mio livello 8/9.

è normalissimo. non hai ancora finito la prima area! le pozioni potrai upgradarle completamente verso la fine del gioco visto che alcune riserse le troverai nelle ultime 2 aree (Distese sibilanti e Emprise du Lion). Certo puoi anche arrivarci senza aver fatto le altre aree continuando la toria principale e basta,ma se ci arrivi a livello basso appena trovi un nemico random muori di sicuro.
Per quanto riguarda il crafting,non raccogliere risorse all'inizio. è inutile craftare coon materiali di livello 1 o 2 usando progetti scarsi. Fallo solo se proprio non riesci a superare alcune aree e puoi fare qualcosa di buono (molto meglio di quello che trovi insomma)
Oh poi puoi fare quello che vuoi ma è solo una perdita di tempo

Ma come fai ad essere ancora alle terre centrali???

Darkless
27-10-2015, 14:56
La risposta alla domanda segreta la conosco :D.
Mi viene giusto un attimo di panico se mi presentano un form con 10 domande, una da scegliere, no feedback se si è scelta la domanda giusta.
Non è infrequente che l'utente is inventi qualcosa perché "chiunque potrebbe conoscere la risposta!", con dubbi risultati:
https://pbs.twimg.com/media/CRMwwm3UsAAv10a.jpg
da: https://twitter.com/doctorow/status/653919983253233664

Quello è masochismo paranoico :asd:

Luiprando
27-10-2015, 19:21

Nel mio caso adesso la domanda di sicurezza è in russo :asd: e quindi non riesco a cambiare nome al mio utente.

Skaff@
28-10-2015, 00:06
Grazie per le risposte :D
Alla fine l'ho sconfitto ma ho dovuto abbassare a normale il livello di difficoltà:D

Altra domanda, sempre terre centrali:

mi ricordo che ero incappato in una specie di strettoia piena di lupi dove al fondo c'era un megalupo enorme...non mi ricordo piu' dove si trovasse quel posto..potreste indicarmelo cortesemente?

Grazie e ciao!

Imp
28-10-2015, 02:05
Alle fattorie puoi prendere la quest relativa che aggiunge un indicatore sulla mappa. ;)

Imp
28-10-2015, 02:09
Nel mio caso adesso la domanda di sicurezza è in russo :asd: e quindi non riesco a cambiare nome al mio utente.:eek: Temo che gli unici che possano risolvere il tuo problema siano quelli dell'assistenza EA.

polli079
28-10-2015, 07:54
è normalissimo. non hai ancora finito la prima area! le pozioni potrai upgradarle completamente verso la fine del gioco visto che alcune riserse le troverai nelle ultime 2 aree (Distese sibilanti e Emprise du Lion). Certo puoi anche arrivarci senza aver fatto le altre aree continuando la toria principale e basta,ma se ci arrivi a livello basso appena trovi un nemico random muori di sicuro.
Per quanto riguarda il crafting,non raccogliere risorse all'inizio. è inutile craftare coon materiali di livello 1 o 2 usando progetti scarsi. Fallo solo se proprio non riesci a superare alcune aree e puoi fare qualcosa di buono (molto meglio di quello che trovi insomma)
Oh poi puoi fare quello che vuoi ma è solo una perdita di tempo

Ma come fai ad essere ancora alle terre centrali???

Sto giocando molto a rilento e mi perdo parecchio nel cazzeggio esempio, va che vado a chiudere un rift, mi faccio la strada e vedo che sono di livello 8, punto un altro rift, idem allora poi vado a prendere un paio di frammenti qua e la.
Devo ammettere che mettendo però Varric in automatico è molto più fluido ma appena posso lo cambio con qualche altro pg.

TheInvoker
28-10-2015, 08:06
Ma se giochi cazzeggiando in giro lo finisci nel 2017
Non ti conviene soffermarti troppo su queste cose,poi vedi tu. Io nella prima partita ho perso tantissimo tempo col crafting e a raccogliere risorse in ogni area,ma come ti ho detto ho visto che è inutile farlo,almeno fino a metà gioco

In che senso Varric in automatico?? Cmq Varric l'ho rivalutato rispetto a Sera col nuovo upgrade delle mine (che prima mi sembravano inutili)
La mina singola composita fa un botto di danno elementale! ed inoltre ora avendo tutti i DLC posso ottenenere upgrades migliori per Bianca

polli079
28-10-2015, 09:36
A varric ho associato in automatico che usi un paio di abilità, in questo modo non devo a stare a mettere in pausa ogni 20 secondi e controllare se i cd delle abilità.
Effettivamente ci metterò un pò a finirlo, ma non penso che farò mai una seconda run.

TheInvoker
28-10-2015, 09:54
A varric ho associato in automatico che usi un paio di abilità, in questo modo non devo a stare a mettere in pausa ogni 20 secondi e controllare se i cd delle abilità.
Effettivamente ci metterò un pò a finirlo, ma non penso che farò mai una seconda run.

Beh se non ti piace non lo farai,però vuol dire che non ti piacciono altre classi specializzazioni
é vero che i combattimenti sono un po tutti uguali ed è vero che sai la trama,ma ogni personaggio ha uno stile di combattimento tutto suo.
Inoltre nelle partite successive hai già tutti i progetti disponibili dall'inizio.

ah beh ma io non manovro mai i compagni di solito. Capita solo se devo fare una combo,e questo capita solo se uno scontro è troppo difficile,altrimenti bastano quelle che posso fare io (appena vedo un nemico congelato vado li...)
Altrimenti sarebbe una palla dover controllare anche i compagni ogni volta.

polli079
28-10-2015, 10:33
Beh se non ti piace non lo farai,però vuol dire che non ti piacciono altre classi specializzazioni
é vero che i combattimenti sono un po tutti uguali ed è vero che sai la trama,ma ogni personaggio ha uno stile di combattimento tutto suo.
Inoltre nelle partite successive hai già tutti i progetti disponibili dall'inizio.

ah beh ma io non manovro mai i compagni di solito. Capita solo se devo fare una combo,e questo capita solo se uno scontro è troppo difficile,altrimenti bastano quelle che posso fare io (appena vedo un nemico congelato vado li...)
Altrimenti sarebbe una palla dover controllare anche i compagni ogni volta.

Io sono un amante del maneggiare tutto il party e in effetti questo è il primo gioco dove uso le tattiche, se così si possono chiamare. Il problema è che gli scontri sono tanti e che mai ho visto una simile macchinosità, peggio non potevano fare quindi, lascio varric in automatico, anche solas, gli piazzo la barriera in automatico e ogni tanto lancio il dardo di gelo per poi associare tutte le combo. Gestico solo Cassandra e il mio pg, naturalmente negli scontri tosti faccio tutto io.

Il gioco mi piace ma essendo appunto lungo ed avendo altri titoli, mi viene difficile rigiocare un titolo di queste dimensioni, per questo vorrei giocarlo approfondirlo meglio.

TheInvoker
28-10-2015, 10:40
è macchinoso se giochi gli scontri con la visuale dall'alto
Se inizi a giocarlo in terza persona fila tutto liscio. Certo il problema è che le tattiche ridotto all'osso ti permettono di avere meno cose impostate quindi se si vuole far qualcosa di particolare ci si deve farmare e controllare un po' tutti però a me non piace,mi annoia
Non è nemmeno il massimo fare sempre le stesse cose in combattimento ma mi annoia meno.

Ad esempio il muro di ghiaccio del mago è un incantesimo tattico figo per dividere i nemici ma l'ho usato veramente poco (solo ai primi livelli quando ancora non si tritano i nemici)

AlexAlex
28-10-2015, 12:21
è macchinoso se giochi gli scontri con la visuale dall'alto
Se inizi a giocarlo in terza persona fila tutto liscio. Certo il problema è che le tattiche ridotto all'osso ti permettono di avere meno cose impostate quindi se si vuole far qualcosa di particolare ci si deve farmare e controllare un po' tutti però a me non piace,mi annoia
Non è nemmeno il massimo fare sempre le stesse cose in combattimento ma mi annoia meno.

Ad esempio il muro di ghiaccio del mago è un incantesimo tattico figo per dividere i nemici ma l'ho usato veramente poco (solo ai primi livelli quando ancora non si tritano i nemici)

Il muro di ghiaccio era ottimo per proteggersi da attacchi potenti come il raggio di gelo che lancia uno dei demoni, e avrei continuato volentieri ad usarlo se solo avessi avuto qualche slot in più :mad:

Skaff@
28-10-2015, 16:26
Scure se ripeto la domanda, ma nn riesco a trovarlo..
Vi ricordate dove si trova quel lupo enorme nelle terre centrali?

TheInvoker
28-10-2015, 16:33
Scure se ripeto la domanda, ma nn riesco a trovarlo..
Vi ricordate dove si trova quel lupo enorme nelle terre centrali?

Lupo enorme non so cosa sia.
La zona chiusa dei lupi si ma con loro c'è un terrore non un lupo gigante.

Imp
28-10-2015, 16:38
Per me o ti stai confondendo con un demone (bipede) o con un druffalo o con un orso grigio gigante (http://imgur.com/uedNqEI.png). Tutti e 3 sono legati a quest che trovi alle fattorie e dintorni, ma che conducono a aree diverse.

Skaff@
28-10-2015, 17:18
Lupo enorme non so cosa sia.
La zona chiusa dei lupi si ma con loro c'è un terrore non un lupo gigante.

Forse ricordo male..dove è la zona chiusa dei lupi?

TheInvoker
28-10-2015, 17:40
Nella zona 60/61/69 ma se ci sei già stato non c'è altro motivo per tornarci

http://game-maps.com/DAI/The-Hinterlands.asp

raffaele1978
31-10-2015, 14:37
Scusate, ma qui non esiste l'alternarsi del giorno con la notte, come in skyrim ad esempio? E' sempre giorno! Esiste magari qualche mod che ovvi al problema?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

TheInvoker
31-10-2015, 14:56
Scusate, ma qui non esiste l'alternarsi del giorno con la notte, come in skyrim ad esempio? E' sempre giorno! Esiste magari qualche mod che ovvi al problema?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

eh no..non cambia
la cosa è veramente grave davvero,c'è sempre il sole e non puoi dormire! come fai senza senza dormire???. Pensa che non sentono nemmeno il bisogno di mangiare e andare in bagno

polli079
03-11-2015, 09:40
Ieri andando avanti ho trovato Sera, bruttina ma simpatica. L'ho specializzata nei pugnali in quanto avevo un paio di buoni pugnali e nel gruppo ha preso il posto di Varric, il danno del gruppo ha subito un'impennata pazzesca.
Congelo il bersaglio poi vado di "Zanne gemelle" o con "assalto mortale", mi sembra si chiami così, fa un buon danno. Certo è leggerina e visto che rende il meglio con gli attacchi ai fianchi, ho assegnato anche un punticino all'abilità
che la fa scattare dietro l'avversario, al tutto ho aggiunto lo stealth, che penso migliorerò per farla uscire dal combat dopo che ha scatenato la sua combat Ho incontrato il mio primo demone dell'ira nella costa tempestora, non è stato difficile, oltre a lui c'erano solo delle ombre minori inoltre, l'area del combattimento era aperta e di facile gestione.Il tutto conferma la grande
difficoltà nel gestire i terrori minori, per il solo fatto che si teletrasportano verso gli altri membri del gruppo, facendoli poi cadere a ripetizione, voglio provare però adesso con sera, magari con il nuovo dps la cosa diventa più
facile.

MrBattiloca
03-11-2015, 10:27
Scusate ma volevo togliermi un dubbio...nella dopo la quest in cui bisogna scegliere se allearsi con i templari o con i maghi ora mi sta facendo fare una quest in cui stiamo già per andare a chiudere il varco principale del gioco. Ma non sono già all'ultima quest del gioco vero? Siccome mi sembra strano di essere arrivato già a questo punto dopo 20 ore di gioco volevo solo sapere se mi sto sbagliando io o se è veramente come sembra...

TheInvoker
03-11-2015, 10:43
Ieri andando avanti ho trovato Sera, bruttina ma simpatica. L'ho specializzata nei pugnali in quanto avevo un paio di buoni pugnali e nel gruppo ha preso il posto di Varric, il danno del gruppo ha subito un'impennata pazzesca.
Congelo il bersaglio poi vado di "Zanne gemelle" o con "assalto mortale", mi sembra si chiami così, fa un buon danno. Certo è leggerina e visto che rende il meglio con gli attacchi ai fianchi, ho assegnato anche un punticino all'abilità
che la fa scattare dietro l'avversario, al tutto ho aggiunto lo stealth, che penso migliorerò per farla uscire dal combat dopo che ha scatenato la sua combat Ho incontrato il mio primo demone dell'ira nella costa tempestora, non è stato difficile, oltre a lui c'erano solo delle ombre minori inoltre, l'area del combattimento era aperta e di facile gestione.Il tutto conferma la grande
difficoltà nel gestire i terrori minori, per il solo fatto che si teletrasportano verso gli altri membri del gruppo, facendoli poi cadere a ripetizione, voglio provare però adesso con sera, magari con il nuovo dps la cosa diventa più
facile.

Sera di default è arciere però nulla vieta di giocarla coi pugnali. Il mio primo Inquisitore era una Tempesta coi pugnali quindi so di cosa parli.
Il danno è migliorato perchè i pugnali hanno più DPS dell'arco,però appunto stando in mezzo alla mischia si muore più facilmente,soprattutto se lasci usare i personaggi leggeri all'IA.
A mio avviso la Tempesta non c'entra molto con lo stealth,è più un macchina da DPS con attacchi base e abilità per combo o altro. Certo nulla ti vienta ancora una volta di mettere le abilità che vuoi però poi diventa un doppione dell'assassino (che troverai più avanti). Lui si che si basa su stealth (ha anche una passiva che interagisce con lo stealth) e sul danno enorme inziale per poi calare durante il combattimento.
Io consiglio di costruire i compagni in modo diverso per poter avere diversi tipi di approccio al combattimento. Rende tutto meno noioso quando ci si stufa di usare un certo personaggio.

TheInvoker
03-11-2015, 10:44
Scusate ma volevo togliermi un dubbio...nella dopo la quest in cui bisogna scegliere se allearsi con i templari o con i maghi ora mi sta facendo fare una quest in cui stiamo già per andare a chiudere il varco principale del gioco. Ma non sono già all'ultima quest del gioco vero? Siccome mi sembra strano di essere arrivato già a questo punto dopo 20 ore di gioco volevo solo sapere se mi sto sbagliando io o se è veramente come sembra...

No no. è lo stesso dubbio che era venuto ad un altro utente (e pure a me) un mesetto fa.
Tranquillo ne hai ancora di roba da fare....

AlexAlex
03-11-2015, 10:47
No tranquillo, inizia invece la parte principale del gioco

polli079
03-11-2015, 10:56
Sera di default è arciere però nulla vieta di giocarla coi pugnali. Il mio primo Inquisitore era una Tempesta coi pugnali quindi so di cosa parli.
Il danno è migliorato perchè i pugnali hanno più DPS dell'arco,però appunto stando in mezzo alla mischia si muore più facilmente,soprattutto se lasci usare i personaggi leggeri all'IA.
A mio avviso la Tempesta non c'entra molto con lo stealth,è più un macchina da DPS con attacchi base e abilità per combo o altro. Certo nulla ti vienta ancora una volta di mettere le abilità che vuoi però poi diventa un doppione dell'assassino (che troverai più avanti). Lui si che si basa su stealth (ha anche una passiva che interagisce con lo stealth) e sul danno enorme inziale per poi calare durante il combattimento.
Io consiglio di costruire i compagni in modo diverso per poter avere diversi tipi di approccio al combattimento. Rende tutto meno noioso quando ci si stufa di usare un certo personaggio.

Mhh, se non ho visto male comunque posso sempre respeccare i pg comprando un oggetto dal fabbro, giusto?
Effettivamente l'idea si lasciargli l'arco mi è balenata però avevo un paio di pugnali niente male, per adesso la lascio così è vedo come si comporta, al massimo se non rende o se dopo c'è di meglio, la buildo arcere.

MrBattiloca
03-11-2015, 11:55
No tranquillo, inizia invece la parte principale del gioco

Ah ok grazie, come immaginavo. :p

Però ho chiesto comunque perchè non si sa mai... :asd:

MrBattiloca
03-11-2015, 15:10
Si comunque sto gioco è ancora strapieno di bug...i dialoghi della missione che ho appena finito erano tutti buggati, con l'audio che andava e veniva, personaggi che camminavano nel vuoto o che rimanevano bloccati per tot secondi perchè doveva caricare...vabbè...peccato perchè il filmato che ho appena visto era molto figo ma l'atmosfera è stata praticamente rovinata dai bug.

Speriamo che non abbiano già abbandonato il supporto al gioco e che facciano uscire altre patch almeno...

TheInvoker
03-11-2015, 15:31
di qullo che hai detto mi capita solo che i personaggi si blocchino (potendo però ruotare la visuale e cmq anche i nemici si bloccano) ma fino a poco tempo fa non mi succedeva

Per il resto non mi interessano molto i bug grafici,mi danno molto più fastidio quelli delle abilità

MrBattiloca
03-11-2015, 15:40
Il problema è che a me è successo anche nei dialoghi in cui non puoi ruotare la visuale, quelli che sono all'interno di un filmato della trama...nella missione del varco quando Haven viene distrutta e poi vai nella nuova città

polli079
03-11-2015, 16:28
di qullo che hai detto mi capita solo che i personaggi si blocchino (potendo però ruotare la visuale e cmq anche i nemici si bloccano) ma fino a poco tempo fa non mi succedeva

Per il resto non mi interessano molto i bug grafici,mi danno molto più fastidio quelli delle abilità

A me capita che si pianta proprio il personaggio, rimane li fino a quando non finisce il combat, poi si sblocca.
Non è un abilità nemica perchè mi capita spesso con i pg nelle retrovie prima ancora che i nemici mi attacchino un pg.

MrBattiloca
03-11-2015, 21:10
Ma per caso potrebbero centrare qualcosa i server della EA?
Perchè poco fa ho avviato il gioco ma non riusciva a connettersi ai server perchè stanno avendo dei problemi, e comunque ora me lo da con tutti i dialoghi/filmati sto problema...è come se i dialoghi "laggassero", ci mette un sacco a caricare le frasi, sparisce l'audio, le animazioni dei personaggi vengono ripetute, ecc.

Boh è strano ci gioco da giorni e non ho avuto problemi di questo tipo fino ad oggi pomeriggio...ok qualche bug sparso ma così è esagerato, infatti ho chiuso il gioco perchè non intendo rovinarmelo in questo modo...spero sia dovuto ai server a 'sto punto...

Imp
03-11-2015, 23:54
Se è un problema di server puoi mettere Origin offline, Dragon Age non dovrebbe comunicare con The Keep se non sei loggato.

Imp
04-11-2015, 08:59
A me capita che si pianta proprio il personaggio, rimane li fino a quando non finisce il combat, poi si sblocca.
Non è un abilità nemica perchè mi capita spesso con i pg nelle retrovie prima ancora che i nemici mi attacchino un pg.Mi capita con Cole, non so se si inceppa nella geometria del terreno o se è perché ha perso il target nel mezzo di un attacco. Per sbloccarlo lo seleziono e premo B (controller) un paio di volte. Equivale a "cancella azione" o "attacco con balzo in avanti".

polli079
05-11-2015, 07:40
Ieri ho nella costa tempestosa ho sbloccato i 3 astrarium (non ricordo se si chiamano così, sono quelli dei puzzle di unire le stelle) e sono andato nella zona a recuperare gli oggetti, non male. Ho trovato un arco, buon arco, così ho deciso di respeccare Sera, peccato che mi sono accorto solo dopo che non ho il livello per usarlo...così ho dovuto comprare un arco, livello 1, in quanto avevo venduto tutti gli altri. Il danno rispetto ai pugnali è ridicolo ma almeno non mi muore ogni 15 secondi.

AlexAlex
05-11-2015, 08:18
Ieri ho nella costa tempestosa ho sbloccato i 3 astrarium (non ricordo se si chiamano così, sono quelli dei puzzle di unire le stelle) e sono andato nella zona a recuperare gli oggetti, non male. Ho trovato un arco, buon arco, così ho deciso di respeccare Sera, peccato che mi sono accorto solo dopo che non ho il livello per usarlo...così ho dovuto comprare un arco, livello 1, in quanto avevo venduto tutti gli altri. Il danno rispetto ai pugnali è ridicolo ma almeno non mi muore ogni 15 secondi.
Più che altro a me dava fastidio vederla poi nelle cutscene con l'arco :D
Quindi per me hai fatto bene, tanto poi dovresti trovare un compagno più adatto ai pugnali...

polli079
05-11-2015, 08:36
Più che altro a me dava fastidio vederla poi nelle cutscene con l'arco :D
Quindi per me hai fatto bene, tanto poi dovresti trovare un compagno più adatto ai pugnali...

Comunque vedere che a un orso 8 elite di autoattack gli faceva 14 di danno era veramente imbarazzante, immagino però che l'arco dia il suo meglio su nemici più fragili.

TheInvoker
05-11-2015, 09:13
Comunque vedere che a un orso 8 elite di autoattack gli faceva 14 di danno era veramente imbarazzante, immagino però che l'arco dia il suo meglio su nemici più fragili.

Beh ė un arco scarso no? Archi e pugnali fanno circa lo stesso danno a paritå di livello ma i pugnali sono più veloci. Sono entrambe armi efficaci contro nemici deboli e un po meno contro i boss. Se si vuole far danno contro nemici con armatura medio alta ci vuole penetrazione più che attacco. Ma non son molti i nemici contro cui si soffre

polli079
05-11-2015, 09:17
Beh ė un arco scarso no? Archi e pugnali fanno circa lo stesso danno a paritå di livello ma i pugnali sono più veloci. Sono entrambe armi efficaci contro nemici deboli e un po meno contro i boss. Se si vuole far danno contro nemici con armatura medio alta ci vuole penetrazione più che attacco. Ma non son molti i nemici contro cui si soffre

Ma la specializzazione di solito a che livello si sblocca e a che punto?
Mi conviene andare avanti nella storia principale?Attualmente mi diverto anche solo a cazzeggiare in giro per le mappe a raccogliere oggetti, chiudere varchi e fare le missioni.

D4N!3L3
05-11-2015, 09:50
Scusate sto cercando di capire una cosa su questo gioco.

Per muovere liberamente la visuale del personaggio controllato bisogna per forza tener premuto il tasto destro del mouse o c'è un'alternativa?

Grazie.

Imp
05-11-2015, 09:53
Ma la specializzazione di solito a che livello si sblocca e a che punto?
Mi conviene andare avanti nella storia principale?Attualmente mi diverto anche solo a cazzeggiare in giro per le mappe a raccogliere oggetti, chiudere varchi e fare le missioni.Non dipende dal livello, devi avanzare nella storia. O se i tuoi compagni hanno già la specializzazione guarda bene sul tavolo da guerra.

Darkless
05-11-2015, 10:16

Per muovere liberamente la visuale del personaggio controllato bisogna per forza tener premuto il tasto destro del mouse o c'è un'alternativa?

Grazie.

usa autohotkey e fatti una macro bindata su un tasto della tastiera.

TheInvoker
05-11-2015, 10:20

Grazie.
Puoi impostare un tasto che ti fa passarw alla vbisuale col mouse. L'hanno aggiunta dopo quindi dovrebbe non essere impostata.

Imp
05-11-2015, 10:22

Grazie.Vai in Opzioni -> Assegnazione Tasti
Vai in fondo alla lista e assegna un tasto a "Attiva/Disattiva visuale con il mouse".

D4N!3L3
05-11-2015, 11:31
usa autohotkey e fatti una macro bindata su un tasto della tastiera.

Puoi impostare un tasto che ti fa passarw alla vbisuale col mouse. L'hanno aggiunta dopo quindi dovrebbe non essere impostata.

Vai in Opzioni -> Assegnazione Tasti
Vai in fondo alla lista e assegna un tasto a "Attiva/Disattiva visuale con il mouse".

Ho capito, quindi è possibile. :)
Il gioco lo devo acquistare ma visto che ci sono due possibili approcci non mi sarebbe piaciuto dover tenere premuto un tasto tutto il tempo per la visuale libera.

Grazie a tutti.

Daddi89
05-11-2015, 19:57
Sono l'unico il quale passate le 40 ore è diventato disinteressato a questo gioco?
Attualmente sono a 65 ore e non vedo l'ora di fare l'ultima missione per accantonarlo nel dimenticatoio...

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

TheInvoker
05-11-2015, 20:06
per la mia prima partita non ho avuto questa voglia
Adesso che lo rigioco invece spesso lo abbandono e lo riprendo con una classe diversa
Dopo un po' che gioco la stessa classe mi stufo o cmq ho voglia di provare cose nuove con altro tipo di personaggio

Cmq Trespasser ha introdotto qualche novità per alcuni personaggi (soprattutto maghi)

AlexAlex
05-11-2015, 22:09
Sono l'unico il quale passate le 40 ore è diventato disinteressato a questo gioco?
Attualmente sono a 65 ore e non vedo l'ora di fare l'ultima missione per accantonarlo nel dimenticatoio...

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
No, basta che leggi dei miei vecchi commenti su questo thread che non sto a ripetere per rispetto di quelli a cui invece piace. Non mi è nemmeno interessato rigiocarlo con una classe diversa e facendo scelte diverse.

L'ultima espansione che cambia un po' di cose si può giocare direttamente o va ricreato il personaggio?

D4N!3L3
05-11-2015, 22:19
Se dite che è così noioso e ripetitivo manco lo prendo.

TheInvoker
05-11-2015, 22:44
No, basta che leggi dei miei vecchi commenti su questo thread che non sto a ripetere per rispetto di quelli a cui invece piace. Non mi è nemmeno interessato rigiocarlo con una classe diversa e facendo scelte diverse.

L'ultima espansione che cambia un po' di cose si può giocare direttamente o va ricreato il personaggio?

è la fine vera del gioco. puoi fare solo quella
DI sicuro non ti farà rigiocare dall'inizio solo per provare le nuove abilità e trovare i nuovi oggetti

AlexAlex
06-11-2015, 00:05
Se dite che è così noioso e ripetitivo manco lo prendo.
Per me lo è ma ad altri piace... Quindi vedi tu

Imp
06-11-2015, 05:54
L'ho finito 3 volte, iniziato 4. La prima partita l'ho quasi mollato quando si sono messi tutti a cantare, da quel punto in poi ho deciso di trollare tutti gli npc... e ha funzionato (nei limiti offerti dalla storia).
Certi aspetti del gioco come crafting e combattimento li ho trovati più soddisfacenti a partire dalla seconda partita, perché a quel punto conoscevo meglio le meccaniche.

polli079
06-11-2015, 07:42
A me sta piacendo, nonostante ci sia una gestione dei combat e delle telecamere con gravi pecche.
Sulla exp non mi sono informato ma da quanto capito aggiunge qualcosa nel finale e nuove abilità, ha anche altri pg?Perchè considerando che visto le dimensioni del gioco, che me lo sto gustando piano piano, che ho una marea di titoli da finire, non so quando lo rigiocherò, stavo pensando di acquistarla direttamente.

EDIT:ho visto che effettivamente amplia il finale, nessun personaggio ma solo abilità, dicono che la durata è di 7/8 ore che con la mia lentezza nell'esplorare aumenterebbe di qualche ora sicura inoltre nuove abilità.

polli079
06-11-2015, 07:52
L'ho finito 3 volte, iniziato 4. La prima partita l'ho quasi mollato quando si sono messi tutti a cantare, da quel punto in poi ho deciso di trollare tutti gli npc... e ha funzionato (nei limiti offerti dalla storia).
Certi aspetti del gioco come crafting e combattimento li ho trovati più soddisfacenti a partire dalla seconda partita, perché a quel punto conoscevo meglio le meccaniche.

A me i combat piacciono trovo però delle pecche veramente pazzesche, roba da una sh alle prime armi:
1.gestione della telecamera veramente pessima
2.macchinosità assurda dovuta principalmente due fattori:mancanza di coda
di azioni (cosa presente in tutti i dragon age), tattiche inesistenti, che era poi
un parziale rimedio alla mancanza della coda.
Secondo me se nel 4 aggiustano questi due fattori, guadagna un sacco di punti.

TheInvoker
06-11-2015, 08:02
A me i combat piacciono trovo però delle pecche veramente pazzesche, roba da una sh alle prime armi:
1.gestione della telecamera veramente pessima
2.macchinosità assurda dovuta principalmente due fattori:mancanza di coda
di azioni (cosa presente in tutti i dragon age), tattiche inesistenti, che era poi
un parziale rimedio alla mancanza della coda.
Secondo me se nel 4 aggiustano questi due fattori, guadagna un sacco di punti.
Anche nei precedenti non c'era la coda. Sulle tattiche sono rimasto deluso anche io.

polli079
06-11-2015, 08:50
Anche nei precedenti non c'era la coda. Sulle tattiche sono rimasto deluso anche io.

Già e già li era una mancanza però vuoi per la visuale, vuoi per la telecamera la cosa era gestibile meglio inoltre, erano state implementate delle tattiche che per quando non ho mai usato, non c'era necessità, davano comunque più margine di azione.

Non sono certo un amante delle tattiche ma in inquisition ma mi sembra abbia un'impronta più action, lasciare gestire il gruppo all'ia negli scontri più facili, rende il gioco più godibile, mettere una sistema di tattiche banale del tipo
"usa abilita X su nemico incapacitato" avrebbe aiutato non poco.
Ripeto comunque che nonostante tutto mi sta piacendo, certo è che dimostra come bioware alcune cose le faccia proprio in modo grossolano.

Imp
06-11-2015, 09:00
1.gestione della telecamera veramente pessimaGeneralmente nessun problema con la telecamera se non in visuale tattica, ma uso un controller. 2.macchinosità assurda dovuta principalmente due fattori:mancanza di coda di azioni (cosa presente in tutti i dragon age), tattiche inesistenti, che era poi un parziale rimedio alla mancanza della coda.Pensavo che avrei sentito di più la mancanza delle tattiche, ma DAI non richiede neanche tanto micromanagement. Quando necessario metto in pausa e assegno le azioni manualmente a tutti i compagni.
Spero che nel prossimo aggiungano almeno una coda per le azioni.

polli079
06-11-2015, 09:11
La mancanza delle code, come delle tattiche, mi pesa in quando non c'è un sistema di healing se non le pozioni limitate.
Questo fa si, almeno nel mio caso, di cercare di limitare l'uso delle pozioni e finire il combat con più vita possibile, in modo da limitare i riposi.
Per fare questo spesso interrompo il combat per dare ordini c'è da dire una cosa, visto il quantitativo di mana e il costo delle spell, per il mago il problema non si pone visto che con un paio si va a 0 di mana e poi bisogna attendere che si ricarichi, discorso diverso per gli arcieri dove riesco a usare più abilità ma per questo ho messo che Sera usa in automatico una skill.
Certo il tutto non rovina l'esperienza di gioco, penso solo che sia un peccato per un gioco di questo calibro, fatto da un Sh che "dovrebbe" saperne, piccole mancanze che avrebbero comunque migliorato la qualità del gioco.

Imp
06-11-2015, 09:13
Non sono certo un amante delle tattiche ma in inquisition ma mi sembra abbia un'impronta più action, lasciare gestire il gruppo all'ia negli scontri più facili, rende il gioco più godibile, mettere una sistema di tattiche banale del tipo
"usa abilita X su nemico incapacitato" avrebbe aiutato non poco.
Ripeto comunque che nonostante tutto mi sta piacendo, certo è che dimostra come bioware alcune cose le faccia proprio in modo grossolano.Ecco, quello è qualcosa che i compagni fanno autonomamente se hanno mana/stamina a disposizione. Ho perso il conto delle volte in cui volevo usare un detonatore e uno dei compagni mi ha anticipato.
Le tattiche esistono ancora, perché l'IA c'è, ma sono nascoste al giocatore e probabilmente non in una forma facilmente moddabile.

Imp
06-11-2015, 09:22
La mancanza delle code, come delle tattiche, mi pesa in quando non c'è un sistema di healing se non le pozioni limitate.
Questo fa si, almeno nel mio caso, di cercare di limitare l'uso delle pozioni e finire il combat con più vita possibile, in modo da limitare i riposi.
Per fare questo spesso interrompo il combat per dare ordini c'è da dire una cosa, visto il quantitativo di mana e il costo delle spell, per il mago il problema non si pone visto che con un paio si va a 0 di mana e poi bisogna attendere che si ricarichi, discorso diverso per gli arcieri dove riesco a usare più abilità ma per questo ho messo che Sera usa in automatico una skill.
Certo il tutto non rovina l'esperienza di gioco, penso solo che sia un peccato per un gioco di questo calibro, fatto da un Sh che "dovrebbe" saperne, piccole mancanze che avrebbero comunque migliorato la qualità del gioco.Più avanti potrai sopperire alla mancanza di incantesimi di cura con il crafting. Troverai materiali che aggiungono "x guardia su colpo" o "cura % di danno subito in x secondi" "cura x su colpo" "le abilità costano -%stamina/mana se non sei stato colpito per x secondi" e altro ancora. E anche senza ci sono pozioni di resistenza, barriere, abilità dei compagni, un numero maggiore di pozioni (abilità dell'inquisizione), oggetti migliori... non avrai problemi se non negli scontri più difficili.

polli079
06-11-2015, 09:24
Ecco, quello è qualcosa che i compagni fanno autonomamente se hanno mana/stamina a disposizione. Ho perso il conto delle volte in cui volevo usare un detonatore e uno dei compagni mi ha anticipato.
Le tattiche esistono ancora, perché l'IA c'è, ma sono nascoste al giocatore e probabilmente non in una forma facilmente moddabile.

Immagino, non ho verificato, che se settate come "preferite" appena possono usano le abilità piazzate come preferite, questo significa che deve capitare che abbiano vigore/mana nel momento in cui si verifica l'effetto, che di per se non è lungo.
Funziona così oppure anche da preferite, aspettano il momento migliore?Può essere forse questa una differenza fra "preferite" e "attiva", tipo che con attiva vengono usate nel momento di maggior performante?
Io immagino sempre che la differenza è semplicemente che vengono usate prima le "preferite" e poi le "attive", eventualmente se tutte settate nelle stesse condizioni, l'ia le gestisce come meglio crede, non ho però nessun riscontro su questo.

Imp
06-11-2015, 09:33
Immagino, non ho verificato, che se settate come "preferite" appena possono usano le abilità piazzate come preferite, questo significa che deve capitare che abbiano vigore/mana nel momento in cui si verifica l'effetto, che di per se non è lungo.
Funziona così oppure anche da preferite, aspettano il momento migliore?Può essere forse questa una differenza fra "preferite" e "attiva", tipo che con attiva vengono usate nel momento di maggior performante?
Io immagino sempre che la differenza è semplicemente che vengono usate prima le "preferite" e poi le "attive", eventualmente se tutte settate nelle stesse condizioni, l'ia le gestisce come meglio crede, non ho però nessun riscontro su questo.Non mi sembra che aspettino il momento giusto, credo che sia solo questione di opportunità, ma non so dirti con quale priorità agiscano.

E potrei sbagliarmi sull'IA. È che ogni volta che congelavo un nemico non facevo in tempo a colpirlo che qualcun altro l'aveva già frantumato. È comunque possibile che i compagni stessero usando delle abilità con detonatore con tale frequenza che anche senza IA in qualunque momento avrebbero potuto centrare qualcosa.

TheInvoker
06-11-2015, 12:10
Solo per poche abilità aspettano il momento "giusto"
Ad esempio Dispel viene usato decentemente solo sui nemici che hanno la barriera,nn su tutti a caso,sprecando mana.
Anche Lama spirituale viene usata abbastanza bene (benchè non abbia controllato in modo costante). Quando attaccano Vivienne a distanza ravvicinata lei usa la lama e non il bastone.

I peggiori mai visti sono le mine elementali di Varric,che usa anche se è distante kilometri dai nemici,e quindi non li colpirà mai,oppure anche il leap shot che viene usato offensivamente quando per me è più un'abilità difensiva per sfuggire al nemico che ti viene addosso
Certo poi coi draghi puoi usarla anche a caso per attaccare ma preferisco sempre tenerla per quando iniziano a risucchiarti verso di loro

Imp
06-11-2015, 14:03
Leaping Shot lo uso costantemente quando controllo Varric... 70% critical chance x 12 proiettili = ricarica istantanea di stamina e 0 cooldown (o quasi). Solo che casco dai precipizi... :asd:

TheInvoker
06-11-2015, 14:34
Leaping Shot lo uso costantemente quando controllo Varric... 70% critical chance x 12 proiettili = ricarica istantanea di stamina e 0 cooldown (o quasi). Solo che casco dai precipizi... :asd:
Pensa ad un artificere dw. Puoi continuare a spammare le lame da lancio e fare la trottola.

Imp
06-11-2015, 15:47
Ho fatto un respec veloce di Varric... anche con solo 60% cc e pugnali sub-optimali funziona. :rotfl:
Ho provato anche a disattivare tutte le altre tattiche e vedere come se la cavava per conto proprio, ma in mischia a Nightmare (e con attivo il trial che rende il livello dei mostri >= a quello dell'inquisitore) è un po' rischioso.

TheInvoker
06-11-2015, 16:36
Ho fatto un respec veloce di Varric... anche con solo 60% cc e pugnali sub-optimali funziona. :rotfl:
Ho provato anche a disattivare tutte le altre tattiche e vedere come se la cavava per conto proprio, ma in mischia a Nightmare (e con attivo il trial che rende il livello dei mostri >= a quello dell'inquisitore) è un po' rischioso.

è rischioso anche a livello normale
Cmq io sto optando per un party super safe dopo le nuove abilità
il tank in pratica non ha niente di offensivo
Prende il bodyguard (abilità che prima nemmeno consideravo) visto che ha il taunt automatico (anche se suppongo che il check venga fatto ogni tot secondi e non sia immediato) ed inoltre prendo l'abilità del corno che fornisce guardia a tutto il gruppo quando si attacca.
La barriera del mago che sta li per 5s fa il resto

Rimane cmq importante craftare buone armature a un certo punto (prima di affrontare Distese sibilanti ed Emprise du Lion) perchè i nemici possono farti male

Imp
07-11-2015, 07:05
Ho dovuto fare lo stesso. A livello 17 i soldati con lo scudo piallavano metà party in due cariche.
Bodyguard non la ricordavo proprio. Da vedere se un tank può sopravvivere all'IA suicida di Cole...

polli079
09-11-2015, 09:34
Ragazzi ma per quanto riguarda le armi/corazze, conviene venderle oppure si possono distruggere per ottenere materiale?

TheInvoker
09-11-2015, 11:33
Ragazzi ma per quanto riguarda le armi/corazze, conviene venderle oppure si possono distruggere per ottenere materiale?

non si ottiene niente,meglio vendere
Io personalmente quelle viola le conservo nel forziere anche se ormai più o meno so quali userò. Però è utile per chi è alla prima partita...io infatti l'ho fatto adesso che sto giocando i DLC per la prima volta e sono state introdotte nuove armi/armature/oggetti anche nel gioco principale

polli079
09-11-2015, 12:30
non si ottiene niente,meglio vendere
Io personalmente quelle viola le conservo nel forziere anche se ormai più o meno so quali userò. Però è utile per chi è alla prima partita...io infatti l'ho fatto adesso che sto giocando i DLC per la prima volta e sono state introdotte nuove armi/armature/oggetti anche nel gioco principale

Grazie Invo, sei la mia wiki personale ^ ^

polli079
09-11-2015, 12:55
Comunque ho preso Blachwall (mi sembra si chiami così), l'ho specializzato nelle armi a 2 mani, l'unica fregatura è che non ha la guardia, risultato, prende sempre un sacco di botte.
Pensavo di mettergli un paio di punticini nel taunt per avere la guardia, non mi sembra che ci siano altre abilità che danno guardia ma al tempo stesso, se provoca i nemici senza scudo temo prenda un sacco di botte.
Adesso voglio vedere se quando sblocco la specializzazione, se c'è qualche abilità che aumenta la guardia o gli fa recuperare vita.

TheInvoker
09-11-2015, 14:07
Comunque ho preso Blachwall (mi sembra si chiami così), l'ho specializzato nelle armi a 2 mani, l'unica fregatura è che non ha la guardia, risultato, prende sempre un sacco di botte.
Pensavo di mettergli un paio di punticini nel taunt per avere la guardia, non mi sembra che ci siano altre abilità che danno guardia ma al tempo stesso, se provoca i nemici senza scudo temo prenda un sacco di botte.
Adesso voglio vedere se quando sblocco la specializzazione, se c'è qualche abilità che aumenta la guardia o gli fa recuperare vita.

la specialità del campione è la migliore per tankare e resiste tranquillamente senza scudo,però all'inizio chiaramente tanka meglio chi ha lo scudo
Se sei fortunato,tramite le prove puoi trovare un'arma a 2 mani che si chiama Traverso che nelle stats ha anche un bonus all'armatura,o cmq troverai un paio di armi che danno le resistenze elementali

La guarda in realtà la danno 6 abilità
Il taunt,che è la prima cosa che un tank deve prendere
toro scatenato,anche se ne da poca
Poi ci sono livid e uno dei 2 corni.....il corno è fantastico perchè oltre a dare guardia dà anche attacco e armatura e ibonus sono per l'intero gruppo!

MrBattiloca
09-11-2015, 18:50
Ma l'achievment della relazione amorosa è buggato? Perchè io in teoria ho già iniziato una relazione ma non me lo ha sbloccato...

TheInvoker
09-11-2015, 19:20
Ma l'achievment della relazione amorosa è buggato? Perchè io in teoria ho già iniziato una relazione ma non me lo ha sbloccato...

magari devi finire la partita perchè potete sempre mollarvi,non saprei
cmq può essere perchè anche io nella prima partita pensavo di aver fatto una romance e non me l'ha sbloccato però potrebbe essere in quella da mago che in realtà poi ho abbandonato e non ho ancora finito :)

MuadDibb
10-11-2015, 18:09
Raga', una domanda... sto prendendo 'sto gioco e non so se prenderlo completo o senza DLC. Cosa consigliate?

TheInvoker
10-11-2015, 18:35
Raga', una domanda... sto prendendo 'sto gioco e non so se prenderlo completo o senza DLC. Cosa consigliate?

Trespasser ci vuole,quindi se devi prendere anche gli altri per averlo......prendili tutti

TheDave
10-11-2015, 18:36

Di non prenderlo.
Seriamente più di 5 euro non glieli darei.

MrBattiloca
12-11-2015, 15:42
Sto avendo un problema con una quest di Leliana, nel senso che credo sia buggata...è la questdell'entourage in cui devi parlare con lei a skyhold, ma il problema è che non posso farlo perchè appena arrivo lei si avvicina al tavolo e poi arriva un tizio che probabilmente deve parlarle ma rimane incastrato tra lei e la sedia che c'è in mezzo e non mi fa interagire con Leliana...è risolvibile o devo lasciar perdere la quest?

edit: ah un'altra cosa...ma il tempo delle missioni nel tavolo di guerra va avanti anche quando il gioco è chiuso? perchè per sbaglio, diciamo, ho avviato una missione che dura un sacco di ore (ne mancavano ancora 14 quando ci ho giocato oggi) e il problema è che mi tiene bloccato un consigliere e non posso fare la missione di Josephine perchè dice che è "impegnato" e credo sia per quel motivo...è la missione dello stendardo.

Imp
12-11-2015, 16:59
Il tempo è legato all'orologio del tuo PC.
Un trucco:
A gioco chiuso puoi cambiare l'ora del tuo PC per concludere più in fretta le missioni. Metti avanti di un giorno, lanci dragon age, prendi la ricompensa, salvi, esci, ripristini l'ora. Quando riporti l'ora indietro è importante che non ci siano missioni del tavolo da guerra attive.

Per Leliana non ho capito se non riesci a cliccarla o se il problema si manifesta a conversazione iniziata.

MrBattiloca
12-11-2015, 20:26
Il tempo è legato all'orologio del tuo PC.
Un trucco:
A gioco chiuso puoi cambiare l'ora del tuo PC per concludere più in fretta le missioni. Metti avanti di un giorno, lanci dragon age, prendi la ricompensa, salvi, esci, ripristini l'ora. Quando riporti l'ora indietro è importante che non ci siano missioni del tavolo da guerra attive.

Per Leliana non ho capito se non riesci a cliccarla o se il problema si manifesta a conversazione iniziata.

Non riesco a cliccarla, esatto. C'è questo tizio vicino a lei, e in un video su youtube ho visto che lui le dice qualcosa e poi tu puoi parlarle se non ho capito male, ma nel mio caso il tizio rimane bloccato davanti al tavolo, non riesce evidentemente a raggiungere la posizione esatta dello script per far partire la frase che deve dire, continua a fare un passo avanti ma è bloccato dalla sedia, e io non posso parlare con Leliana. Non so se sia dovuto esattamente a quello, ma molto probabilmente è quello il problema. Ora però non so come risolverlo...

Ah grazie per la dritta sulle missioni a tempo! ;)

polli079
13-11-2015, 09:10
Leggendo qua e la ho visto che mi mancherebbe solo Vivienne da reclutare nel gruppo, sono appena arrivato a Skyhold, sono ancora in tempo oppure ormai è andata?

EDIT:

sulle specializzazioni, ho letto sempre in giro, che si sbloccano al tavolo di guerra tramite delle quest a skyhold.
Appena arrivato ho provato a vedere ma non ci sono, devo proseguire ancora un pò?

MrBattiloca
13-11-2015, 10:39
A me il bug di Leliana si è poi inspiegabilmente risolto da solo... :asd:

Comunque l'ho finito ieri sera...però non sono riuscito a sbloccare l'achievment della storia d'amore alla fine...ho fatto la missione dello stendardo di Josephine, ma dopo non mi dava altre missioni (e nelle soluzioni ho letto che doveva essercene un'altra di quest per completarla)...boh e comunque io avevo già iniziato la storia con lei da un po', però boh non sono riuscito a portarla a termine e quindi non mi ha sbloccato l'obiettivo...pazienza. :)

TheInvoker
13-11-2015, 11:58
Leggendo qua e la ho visto che mi mancherebbe solo Vivienne da reclutare nel gruppo, sono appena arrivato a Skyhold, sono ancora in tempo oppure ormai è andata?

EDIT:

sulle specializzazioni, ho letto sempre in giro, che si sbloccano al tavolo di guerra tramite delle quest a skyhold.
Appena arrivato ho provato a vedere ma non ci sono, devo proseguire ancora un pò?

Vivienne la puoi reclutare dopo la prima visita a Val Royeux come Sera (ti apre un'altra mini area sulla mappa del mondo)

Per le specializzazioni hai le missioni al tavolo dopo essere arrivato a Kyhold,la seconda volta che ci vai,quindi puoi arrivarci,andare via e tornare suvito.

aptom
13-11-2015, 13:50
Ciao a tutti,
due quesiti:

- gioco su Win10 e una nvidia gtx880m, ultimi driver e il gioco presenta spesso dei fastidiosissimi lampi bianchi. Immagino sia un problema di driver, qualcuno sa come si risolve?

- il crafting delle armature, come si fa a sapere prima la restrizione di razza che esce? nel senso ho il progetto, faccio l'armatura e poi esce fuori con una restrizione di razza non prevista. C'è modo di capire il perchè?

Attendo risposte

Grazie

Imp
13-11-2015, 14:49
il crafting delle armature, come si fa a sapere prima la restrizione di razza che esce? nel senso ho il progetto, faccio l'armatura e poi esce fuori con una restrizione di razza non prevista. C'è modo di capire il perchè?Sfortunatamente non ci sono indicazioni, bisogna dedurre le restrizioni dal nome progetto.

Armature con requisiti di razza:
Carta Coat = Nani
Legion of the Dead = Nani
Free Army = Umani
Orlesian Army = Umani
Templar = Umani
Dalish = Elfi (non Sera, lei indossa solo armature per umani)
Keeper = Elfi

Armature per classe:
Guerriero: defender, vanguard, battlemaster, heavy
Mago: apprentice, enchanter, battlemage, light
Rogue: scout, hunter, prowler, medium

Silverite, Snoufleur Skin, Dales Loden Wool rimuovono le restrizioni di classe, non di razza. - gioco su Win10 e una nvidia gtx880m, ultimi driver e il gioco presenta spesso dei fastidiosissimi lampi bianchi. Immagino sia un problema di driver, qualcuno sa come si risolve?disabilita il v-sync? prova dei driver differenti (come i 355.98)?

polli079
16-11-2015, 08:56
Finalmente ho sbloccato tutti i pg (penso) e le loro specializzazioni.
Fra quelle che preferisco ho trovato quelle di Vivienne e sera, Sera può usare abilità per 5 secondi in continuazione, Viviene ha un buon attacco contro barriere/guardia, inoltre un ottima rigenerazione di mana e una buona barriere.
sulla carta mi piace anche quella di Toro di Ferro, in teoria di può curare ma in pratica, senza la guardia mi sembra che i guerrieri prendano troppe botte, fra le varie abilità che ha ho visto che parlano tutti di aumentare la difesa nel ramo campione, le uniche che danno guardia mi sembra che siano quelle dell'avanguardia ma al tempo stesso, attirano l'attenzione del nemico.
Una soluzione potrebbe essere quella di fargli fare il taunt a lui e subito dopo a cassandra, in questo modo avrebbe la guardia e non l'attenzione dei nemici ma la combinazione doppio mago, la trovo più utile sia per gli spell sia per la doppia barriera.

TheInvoker
16-11-2015, 12:01
si i guerrieri hanno bisogno di guardia e difese altrimenti va giu troppo velocemente
Le 3 sepecilizzazioni hanno divesi scopi
CAMPIONE - Tank puro con bonus all'armatura e abilità difensive. Mai usato la sua abilità del focus
TEMPLARE - Tank meno tank ma con CC e migliore in caso si debbano affrontare aree piene di nemici magici (o contro i draghi)
DISTRUTTORE - Guerriero offensivo. Devi valutare bene i pro e i contro. Con i nuovi upgrade dell'anello e della furia l'ho rivalutato. Inoltre c'è un bug (non so se sull'abilità o sulla descrizione) su Dragon Rage: ogni colpo costa il 5% di salute e non il 2% quindi parecchio.

MAGHI
NECROMANTE: Offensivo
SQUARCI: Crowd control/supporto può essere usato in un gruppo con 2 maghi;lasci a Solas il dover usare barriera,dispel e CC,mentre tu ti concentri sul danno
CAVALIERE INCANTATORE: Meno danno del NECROMANTE ma molto safe per la generazione di barriera in base al danno. Cmq per precisare quello che hai detto;il mana si rigenera solo se sei vicino ai nemici (melee) e i danni bonus a guardia e barriera li fai solo con la lama spirituale.

Cmq una cosa.....tu hai trespasser e i doppi upgrade delle abilità? perchè ci son cose che cambiano molto

polli079
16-11-2015, 12:33
si i guerrieri hanno bisogno di guardia e difese altrimenti va giu troppo velocemente
Le 3 sepecilizzazioni hanno divesi scopi
CAMPIONE - Tank puro con bonus all'armatura e abilità difensive. Mai usato la sua abilità del focus
TEMPLARE - Tank meno tank ma con CC e migliore in caso si debbano affrontare aree piene di nemici magici (o contro i draghi)
DISTRUTTORE - Guerriero offensivo. Devi valutare bene i pro e i contro. Con i nuovi upgrade dell'anello e della furia l'ho rivalutato. Inoltre c'è un bug (non so se sull'abilità o sulla descrizione) su Dragon Rage: ogni colpo costa il 5% di salute e non il 2% quindi parecchio.

MAGHI
NECROMANTE: Offensivo
SQUARCI: Crowd control/supporto può essere usato in un gruppo con 2 maghi;lasci a Solas il dover usare barriera,dispel e CC,mentre tu ti concentri sul danno
CAVALIERE INCANTATORE: Meno danno del NECROMANTE ma molto safe per la generazione di barriera in base al danno. Cmq per precisare quello che hai detto;il mana si rigenera solo se sei vicino ai nemici (melee) e i danni bonus a guardia e barriera li fai solo con la lama spirituale.

Cmq una cosa.....tu hai trespasser e i doppi upgrade delle abilità? perchè ci son cose che cambiano molto

Purtroppo trespasser non lo ho ancora.

TheInvoker
16-11-2015, 17:47
ah ok quindi devo pensare che hai solo 1 upgrade per le abilità
Beh le indicazioni generali sono quelle che ti ho detto,però non hai delle roba interessante.
Sinceramente se non ci rigiocherai,ti consiglio di fermarti e ricominciare dopo aver preso trespasser.
Aggiunge abilità e item interessanti anche al gioco base