PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

TheInvoker
26-05-2016, 23:29
si ma il "per ora" non puoi associarlo ai 5 minuti di prologo. Pensavo avessi almeno visto quali sono tutte le cose da fare nella prima area
E non parlo delle missioni ma di Ocularum,Astrarium,accampamenti,esplorazione

Ragnamar
27-05-2016, 07:55
Inquisition ha un milione di difetti, ma tutto si può dire tranne che sia un gioco "a corridoi". Arriva alle Hinterlands e nel mentre ti aspettiamo al momnto in cui verrai a scrivere che le zone sono troppo ampie e dispersive :asd:

Per la visuale isometrica, se non ti ci trovi prova a giocare in terza persona: Inquisition NON è un cRPG pensato apposta per essere giocato in quella modalità. La possibilità c'è più come contentino che altro, EA promise anche delle patch per migliorare la situazione, ma non è mai arrivato nulla di sostanzioso. Siamo molto più vicini all'impostazione di Fable o di Kingoms of Amalur che a quella di Pillars of Eternity, tanto per capirci.

Max_R
27-05-2016, 09:31
Tosi so drio dire che par ora se 'n fiatin streto par i me gusti. No me stimola a prosedare. Vedaremo!

Max_R
30-05-2016, 12:42
Mi sono potuto ricredere. È stato un po' un azzardo farlo a corridoio all'inizio perché come nel mio caso potrebbe non stimolare a procedere ma un po' di pazienza ripaga. Peccato invece per il sistema di combattimento che proprio non digerisco.

TheInvoker
30-05-2016, 13:02
Tu sbagli a dire "all'inizio".sono 10 minuti di prologo in cui spiega giusto i comandi

Il combattimento non è molto diverso da DA2. Cambia solo il fatto che devi tener premuto il tasto "attacca" invece che premerlo una volta sola per "attaccare il nemico più vicino" (c'è anche il tasto per questa funziona ma ha dei comportamenti strani che non so a dirti). Anche io trovo che questa scelta sia stata infelice ma mi sono abituato.
Un miglioramento invece è arrivato nell'uso delle abilità. in DA2 le abilità a bersaglio (tipo assassinio o zanne gemelle del ladro) avevano bisogno di una selezione del target topo averle selezionate. in DAI invece il personaggio esegue le abilità in modo indipendente. Questo mi ha semplificato il colpo alle spalle per esempio. Basta posiizionarsi dietro il bersaglio inquadrandolo e stando alla giusta distanza e poi usare l'abilità (senza quindi dover selezionare il bersagio successivamente,cosa molto scomoda in combattimenti in tempo reale)
Il cambiamento peggiore però è la quasi totale inutilità delle tattiche che in DA2 ti permettevano di impostare bene le combo e l'uso di abilità difensive/cure mentre in DAI le tattiche sono molto scarse.

Max_R
30-05-2016, 13:09
Non so quanto ci ho messo ma l'ho trovato a corridoio fino a che non ho cambiato location usando il tavolo di guerra.

TheInvoker
30-05-2016, 13:52
non mi interessa quanto ci hai messo,evidentemente ti sarai addormentato perchè la parte guidata è solo il prologo,ovvero fino a quando sconfiggi il demone uscito dallo squarcio.
Poi passi ha Haven che è una piccola area aperta,il tuo accampamento,diciamo così.
Il tavolo da guerra lo usi dopo per andare nella prima Maxi area.

Max_R
30-05-2016, 15:49
Cerco sempre di trovare tutto e completare le aree quindi quei tuoi dieci minuti sono molto relativi. Non mi pare il caso di alterare i toni dato che io non ho attaccato nessuno di voi bensì ho espresso un mio parere riguardante il prologo e haven. Saluti.

TheInvoker
30-05-2016, 15:53
le opinioni vanno bene le bugie no

Max_R
30-05-2016, 15:58
Rileggiti il mio primo post. Qui chiudo che non gradisco l'aria.

TheInvoker
30-05-2016, 16:20
ho riletto
all'inizio dicevi che era tutto il gioco a corriodoi=FALSO
poi si è scoperto che non eri nemmemno arrivato alle terre centrali e in corriodio comprendevi solo il prologo e Haven (dall'ultimo tuo post)=FALSO ancora,visto che Haven non è a corridoio

ashan
31-05-2016, 01:34
Fatti un favore Max, disinstallalo , è la parte più divertente del gioco

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Darkless
31-05-2016, 08:16
Fatti un favore Max, disinstallalo , è la parte più divertente del gioco

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Puoi considerare la barra dell'uninstall come l'exp che sale e termina col level-up che disintegra il gioco :asd:
Una sorta di Progress Quest by EA :asd:

capitan_crasy
31-05-2016, 09:06
le opinioni vanno bene le bugie no

Da che pulpito arriva la predica...:asd:

Max_R
31-05-2016, 09:45
Si ma ragazzi lasciate perdere, tranquilli. Ho partecipato al thread perchè volevo ricredermi e trovare gli stimoli per andare avanti e quando mi hanno detto che dopo il prologo ed haven (nulla esclude che in giochi a corridoio ci siano ogni tanto delle aree più ampie ma sempre limitate), la situazione cambiava, mi sono sforzato un po' ed effettivamente è stato così. Rimane che non gradisco il combat system ed i controlli, ma questo è un parere puramente personale. Inoltre il più delle volte sembra di colpire l'aria invece che i nemici, i quali rimangono impassibili, questo mi toglie un po' la soddisfazione nei combattimenti, che oltretutto a volte sono fastidiosi anche per il respawn che ti materializza nuovi nemici dal nulla a pochi metri davanti agli occhi, appena finito uno scontro.
Per ora continuo a preferire Origin (l'espansione era piuttosto buona) ed il secondo capitolo, anche se apprezzo la libertà garantita da Inquisition.

capitan_crasy
31-05-2016, 10:30
Si ma ragazzi lasciate perdere, tranquilli. Ho partecipato al thread perchè volevo ricredermi e trovare gli stimoli per andare avanti e quando mi hanno detto che dopo il prologo ed haven (nulla esclude che in giochi a corridoio ci siano ogni tanto delle aree più ampie ma sempre limitate), la situazione cambiava, mi sono sforzato un po' ed effettivamente è stato così. Rimane che non gradisco il combat system ed i controlli, ma questo è un parere puramente personale. Inoltre il più delle volte sembra di colpire l'aria invece che i nemici, i quali rimangono impassibili, questo mi toglie un po' la soddisfazione nei combattimenti, che oltretutto a volte sono fastidiosi anche per il respawn che ti materializza nuovi nemici dal nulla a pochi metri davanti agli occhi, appena finito uno scontro.
Per ora continuo a preferire Origin (l'espansione era piuttosto buona) ed il secondo capitolo, anche se apprezzo la libertà garantita da Inquisition.

Il problema è che certe persone sono fin troppo aggressive soprattutto quando si parla di difetti...:rolleyes:
Torniamo a noi (metto un IMHO per evitare problemi:fagiano: )
Come ogni gioco (o quasi) l'inizio è un tutorial quindi è un percorso obbligato da finire in tempi brevi.
Uno dei maggiori pregi del gioco sono appunto le numerose macro aree disponibili più avanti nel tavolo della guerra; sinceramente li trovo molto più gestibili di un open word, che con l'andare del tempo diventa la fiera del "fast travel".:read:
Il problema di DAI è che non è un RPG/action RPG ma un MMO che per il suo piccolo non è male, ma con il gameplay dei due capitoli non c'entra una fava.
Il gioco non va preso come il successore dei capitoli precedenti ma come gioco a se, nuovo gameplay da MMO e se ti piace il genera si lascia giocare, bella la grafica anche se il mondo rimane statico per quanto riguarda il ciclo giorno/notte, buono anche alcune vicende dei tuoi compagni; insomma per me è un gioco quasi discreto.
Poi purtroppo sono un amante del mondo di Dragon Age e sotto questo punto di vista DAI delude alla grande.

TheInvoker
31-05-2016, 10:45

Se colpisci l'aria è perchè non sei abbastanza vicino
TI ho spiegato che a differenza del 2 non hai il tasto "attacca il nemico più vicino" ma devi attaccare manulamente (tenendo premuto) e che le abilità vengono eseguite anche nel vuote senza aver prima agganciato un nemico
Questo dà più libertà nei controlli però devi essere più preciso tu. non è un gdr in cui ti basta cliccare su un nemico e poi guardi gestendo il combattimento.

in realtà il tasto per attaccare il nemico più vicino ci sarebbe anche (l'hanno inserito con una patch successiva al lancio) però è fatto male;tipo che se per caso vuoi cambiare bersaglio devi usare un altro tasto per scorrere i nemici fino a quando ti seleziona quello che vuoi attaccare. Se ti muovi tu e vai davanti a un nuovo nemico e provi a usare un'abilità vedrai che il movimento/animazione dell'abilità verrà fatta verso il nemico precedentemente selezionato e non verso quello che hai li di fronte.
Inoltre dopo aver agganciato un nemico,se quello si muove (e capita spesso a meno che tu non sia il tank con taunt) il tuo personaggio si addormenta per qualche secondo prima di camminare per seguirlo in automatico.

Il respawn esisteva in DA2 non in DAI. intendo le ondate di nemici. Anche in DAI c'è il respawn di nemici quando torni in luoghi precendentemente visitati

Da che pulpito arriva la predica...:asd:

quali bugie ho detto?

Max_R
31-05-2016, 10:58
Io ogni tanto vedo apparire animali e nemici umani proprio dal nulla.. riguardo al colpire intendo dire che il danno viene visualizzato ma non si ha l'impressione che il nemico subisca eccetto che con il colpo potente dove questo viene scaraventato a terra

TheInvoker
31-05-2016, 11:12
evidentemente fai poco danno
I nemici hanno un sacco di HP in confronto a te. Pensavano che fosse più difficile in questo modo ma in realtà allunga solo i combattimenti facendoli diventare ripetitivi.

Infatti ti consiglio di giocarlo a difficoltà normale ma attivare le prove che sono delle cose che aumentano la difficoltà in modo specifico.

AlexAlex
31-05-2016, 12:08
Io ogni tanto vedo apparire animali e nemici umani proprio dal nulla.. riguardo al colpire intendo dire che il danno viene visualizzato ma non si ha l'impressione che il nemico subisca eccetto che con il colpo potente dove questo viene scaraventato a terra
Si, c'era in particolare la prima zona (quella dove c'è anche in mastro dei cavalli, per capirsi) in cui a volte non si riusciva a fare due passi che subito compariva di continuo qualche animale. Probabilmente succedeva beccando proprio il percorso seguito dallo script che li genera. Fortunatamente in seguito quel fastidioso fenomeno è diminuito sia lì che in altre zone.

Comunque inutile intasare questo thread, c'è chi apprezza questo gioco è ben per loro... per me mille volte meglio anche il secondo con tutti i suoi difetti e nonostante molto inferiore primo :)

Ragnamar
31-05-2016, 12:19
Il problema è che certe persone sono fin troppo aggressive soprattutto quando si parla di difetti...:rolleyes:
Torniamo a noi (metto un IMHO per evitare problemi:fagiano: )
Come ogni gioco (o quasi) l'inizio è un tutorial quindi è un percorso obbligato da finire in tempi brevi.
Uno dei maggiori pregi del gioco sono appunto le numerose macro aree disponibili più avanti nel tavolo della guerra; sinceramente li trovo molto più gestibili di un open word, che con l'andare del tempo diventa la fiera del "fast travel".:read:
Il problema di DAI è che non è un RPG/action RPG ma un MMO che per il suo piccolo non è male, ma con il gameplay dei due capitoli non c'entra una fava.
Il gioco non va preso come il successore dei capitoli precedenti ma come gioco a se, nuovo gameplay da MMO e se ti piace il genera si lascia giocare, bella la grafica anche se il mondo rimane statico per quanto riguarda il ciclo giorno/notte, buono anche alcune vicende dei tuoi compagni; insomma per me è un gioco quasi discreto.
Poi purtroppo sono un amante del mondo di Dragon Age e sotto questo punto di vista DAI delude alla grande.

"Gameplay da MMO" non vuol dire niente, dato che "MMO" non identifica un genere, ma una categoria di prodotti di trilioni di generi diversi, accomunati dal fatto di essere giochi online e per di più massivi. Un MMO può essere un RPG, un FPS/TPS, un gioco di corse o un simulatore di carroarmati.

Dragon Age Inquisition è un action-RPG "semi" open world, visto che il mondo è composto da diverse zone, ma comunque sufficientemente ampie. Il suo difetto principale è quello di voler tenere il piede in due staffe, presentandolo come un RPG adatto sia agli amanti degli action RPG che dei cRPG isometrici. In realtà in isometrica i comandi sono orribili anche con mouse e tastiera, ma il combat non è neanche prettamente action, risultando un ibrido riuscito a metà. Ad un certo punto avrei preferito una deriva totale sul fronte action RPG con un combat system fatto bene.

Anche per me Origin rimane il miglior capitolo della saga, ma ritengo Inquisition comunque di molto superiore a DA2.

Max_R
31-05-2016, 12:25
E chi è che intasa il thread? Non sono qui per fare polemica: ho scritto per cercare motivazioni per continuarlo e le ho trovate. Ho altre perplessità e ne sto parlando.
Riguardo i combattimenti al di la del danno secondo me proprio a livello di animazioni i nemici sono poco reattivi, come se in un fps i nemici non reagissero all'impatto dei proiettili, tutto qui.

TheInvoker
31-05-2016, 12:29
Cioè secondo te dovrebbero avere delle anmazioni ad ogni colpo subìto? Ma per fortuna no!

Max_R
31-05-2016, 12:47
Dovrebbero reagire ai colpi imho, invece così sembra quasi la spada vada a vuoto e la cosa non la trovo molto stimolante. Poi per carità ci sono il colpo possente è la parata che sono fatte decentemente per fortuna. Altra cosa notabile è che i personaggi tendono ad incastrarsi tra elementi del paesaggio e rialzi. Mi è capitato di dover combattere tra i rami di un albero caduto ed è stato un macello. Poi non mi è ancora chiaro se ci si può spostare mentre si colpisce o no. Un sistema tipo Risen, che non eccelleva imho per combat system, era preferibile, con schivate varie.

JuanCarlos
31-05-2016, 13:06
"Gameplay da MMO" non vuol dire niente, dato che "MMO" non identifica un genere, ma una categoria di prodotti di trilioni di generi diversi, accomunati dal fatto di essere giochi online e per di più massivi. Un MMO può essere un RPG, un FPS/TPS, un gioco di corse o un simulatore di carroarmati.

Sì , poi però c'è la flessibilità mentale, mi pare ovvio ci si stia riferendo ad un MMORPG... che tra l'altro è la descrizione perfetta di questo gioco, se è per questo pure Action-RPG vuol dire tutto e niente, The Witcher e Dark Souls sono due Action-RPG che non c'entrano niente neanche tra loro.

La derivazione MMO di DA:I è PALESE (senza contare che credo sia stato addirittura confermato che in origine fosse destinato ad essere un MMORPG poi riadattato alla meglio). Detto questo, io sono arrivato quasi alla fine (ultimo boss, credo) ed è rimasto lì in attesa che mi torni anche un minimo di voglia di giocarlo, o almeno di finirlo tanto per dire di averlo fatto e riporre la custodia. Per me è il punto più basso della serie, ma neanche di poco... la gente critica DA 2 che narrativamente era un signor gioco, che incidentalmente faceva pena in tutto il resto :asd: :asd: ma aveva almeno un punto di forza, qui ci sono solo difetti, comunque la si voglia guardare. Non migliora niente nè all'interno della saga nè tantomeno all'interno del genere, è un titolo dimenticabilissimo.

TheInvoker
31-05-2016, 13:13
Dovrebbero reagire ai colpi imho, invece così sembra quasi la spada vada a vuoto e la cosa non la trovo molto stimolante. Poi per carità ci sono il colpo possente è la parata che sono fatte decentemente per fortuna. Altra cosa notabile è che i personaggi tendono ad incastrarsi tra elementi del paesaggio e rialzi. Mi è capitato di dover combattere tra i rami di un albero caduto ed è stato un macello. Poi non mi è ancora chiaro se ci si può spostare mentre si colpisce o no. Un sistema tipo Risen, che non eccelleva imho per combat system, era preferibile, con schivate varie.

il personaggio si sposta automaticamente quando usa l'attacco e questa cosa non mi piace molto.A volte mi porta fuori posizione
il fatto è che esiste proprio un'abilità passiva delle armi (caratteristica anche craftabile) che si chiama "sbilanciare i nemici" e c'è una percentuale di successo che viene controllata ad ogni colpo effettuato, Sicuramente molto utile in teoria perchè permette ai nemici di attaccare meno,ma in realtà è scomoda perchè allontana i nemici di quel poco che basta per non essere più in range per colpirli e allora si che i tuoi colpi vanno a vuoto (come quando non ti posizioni bene)

La gente critica DA 2 che narrativamente era un signor gioco, che incidentalmente faceva pena in tutto il resto :asd: :asd: ma aveva almeno un punto di forza, qui ci sono solo difetti, comunque la si voglia guardare. Non migliora niente nè all'interno della saga nè tantomeno all'interno del genere, è un titolo dimenticabilissimo.

Certo la trama del 2 secondo me è raccontata bene ed è anche la migliore delle 3 benchè siano 2 storie in diverse (quanari + maghi)
Aveva 3 grossi difetti. Poca personalizzazione dei personaggli (equipaggiamento),aree riciclate,respawn dei nemici che cadevano dal cielo e apparivano da sotto terra.

In DAI hanno risolto queste 3 cose ma purtroppo hanno toppato in altro.

DAO era un altro tipo di gioco,bello,ma con fin troppe cose che spesso erano inutili (ditemi chi di voi ha mai usato le bombe o le trappole o gli unguenti)
Le abilità erano tante per i maghi e poche per guerrieri e ladri. I guerrieri erano proprio scarsi come gli arcieri (tolto Awakening dove diventano OP) mentre i ladri e i maghi erano potentissimi

Ognuno poi sceglie quello che riesce a sopportare di più

Sealea
31-05-2016, 13:48
intanto di offerte decenti neanche l'ombra...

capitan_crasy
31-05-2016, 14:11
Si, c'era in particolare la prima zona (quella dove c'è anche in mastro dei cavalli, per capirsi) in cui a volte non si riusciva a fare due passi che subito compariva di continuo qualche animale. Probabilmente succedeva beccando proprio il percorso seguito dallo script che li genera. Fortunatamente in seguito quel fastidioso fenomeno è diminuito sia lì che in altre zone.

Comunque inutile intasare questo thread, c'è chi apprezza questo gioco è ben per loro... per me mille volte meglio anche il secondo con tutti i suoi difetti e nonostante molto inferiore primo :)

Intasare???:sofico:
Prima di questa discussione il thread era tutt'altro che attivo; più che altro è buona norma in un thread ufficiale rispondere senza per forza essere aggressivi su eventuali critiche...

Dragon Age Inquisition è un action-RPG "semi" open world, visto che il mondo è composto da diverse zone, ma comunque sufficientemente ampie. Il suo difetto principale è quello di voler tenere il piede in due staffe, presentandolo come un RPG adatto sia agli amanti degli action RPG che dei cRPG isometrici. In realtà in isometrica i comandi sono orribili anche con mouse e tastiera, ma il combat non è neanche prettamente action, risultando un ibrido riuscito a metà. Ad un certo punto avrei preferito una deriva totale sul fronte action RPG con un combat system fatto bene.

Prendo atto che tu lo consideri un action RPG ma lo stesso Mark Darrah (producer di DAI) ha ammesso che il gioco era un progetto nato e sviluppato come MMORPG.
Poi il progetto fallì e riproposero il gioco offline come lo conosciamo oggi...

AlexAlex
31-05-2016, 14:23
Periodicamente questo thread viene rispolverato con le stesse critiche, per quello parlavo di intasare...
Critiche che condivido anche io ma inutile continuare a ripeterle sempre uguali che magari qualcuno ha bisogno di informazioni e fatica a trovarle perché perse tra questi post

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Darkless
31-05-2016, 15:55

Non fare il finto tonto suvvia, il concetto è chiaro. Poi va da sè che viste l'ambientazione e la tipologia di gioco a rigor di logica l'accostamento te lo fai con WoW e non con armored Core o chi per esso.
I MMORPG offline sono purtroppo un genere che ci si vede recapitare sempre più spesso: tanto grinding e farming, location usate meramente come hub, tonnellate di quest fedex generate proceduralmente, sistema di classi rigido e tonnellate di skill attive. Questo è il prototipo del gameplay da mmorpg più diffuso. Ovviamente sono tutte cose che se in un gioco online massivo possono anche funzionare bene in un titolo single player sono solamente una badilata negli zebedei.

Darkless
31-05-2016, 15:57
Periodicamente questo thread viene rispolverato con le stesse critiche, per quello parlavo di intasare...
Critiche che condivido anche io ma inutile continuare a ripeterle sempre uguali che magari qualcuno ha bisogno di informazioni e fatica a trovarle perché perse tra questi post

Se ogni tanto quancun altro suo malgrado lo compra, lo prova e poi viene a scrivere che gli fa cagare e ne elenca i difetti (che ovviamente sono sempre quelli) non è che puoi obbligarlo a dire che è bello o a star zitto eh.

Max_R
31-05-2016, 16:02

Ho chiaramente detto che non ho seguito il thread ne ho letto recensioni: ho scritto per trovare interesse a continuarlo. Le info importanti solitamente nei thread ufficiali le si trova in prima pagina o eventualmente si chiede.

AlexAlex
01-06-2016, 08:04
Ho chiaramente detto che non ho seguito il thread ne ho letto recensioni: ho scritto per trovare interesse a continuarlo. Le info importanti solitamente nei thread ufficiali le si trova in prima pagina o eventualmente si chiede.
Scusa, non mi riferivo a te ma ad un altro messaggio. Anche perché il discorso non è andato avanti a causa tua. :)

Luca T
05-06-2016, 05:26
Ragazzi scusate, quanto dura facendo le sotto quest?

fraussantin
05-06-2016, 06:38
https://howlongtobeat.com/game.php?id=2767

capitan_crasy
05-06-2016, 09:15

Titolo sbagliato...;)

Ragazzi scusate, quanto dura facendo le sotto quest?

Più o meno...
Clicca qui... (https://howlongtobeat.com/game.php?id=11627)

Luca T
05-06-2016, 16:45

Titolo sbagliato...;)

Più o meno...
Clicca qui... (https://howlongtobeat.com/game.php?id=11627)

:eek: :eek:

È enorme!

Mi ci vorranno un paio di mesi, con l'arrivo del caldo lo finirò a settembre :cry:

TheInvoker
05-06-2016, 17:46
se non ti annoi prima

Guarda a me è piaciuto abbastanza però capisco che può diventare noioso perchè ripetitivo.
Cambiare compagni aiuta in questo senso.
Non cambia i difetti del gioco e e non cambia il gioco ma cambia però il tuo approccio ai combattimenti.

Tra l'altro visti alcune caratteristiche del gioco tipo la generazione casuale di oggetti che si trovano e si ricevono,si può allungare di altre ore il gioco,inutilmente
Dico inutilmente perchè alla fine non serve a niente se non ai malati come me che vogliono l'equip migliore e le build migliori per i personaggi,così mi metto li a farmare ricompense e progetti.
Puoi però risparmiare il tempo se non ti interessa il crafting. Non star li a raccogliere risorse e craftare oggetti finchè non arrivi ad Emprise du Lion o alle Distese sibilanti (ci puoi anche arrivare preso ma non riusciresti cmq a farle quelle mappe se ci vai troppo presto)

Domanda:hai anche Trespasser (intruso)?

Luca T
05-06-2016, 19:05
se non ti annoi prima

Guarda a me è piaciuto abbastanza però capisco che può diventare noioso perchè ripetitivo.
Cambiare compagni aiuta in questo senso.
Non cambia i difetti del gioco e e non cambia il gioco ma cambia però il tuo approccio ai combattimenti.

Tra l'altro visti alcune caratteristiche del gioco tipo la generazione casuale di oggetti che si trovano e si ricevono,si può allungare di altre ore il gioco,inutilmente
Dico inutilmente perchè alla fine non serve a niente se non ai malati come me che vogliono l'equip migliore e le build migliori per i personaggi,così mi metto li a farmare ricompense e progetti.
Puoi però risparmiare il tempo se non ti interessa il crafting. Non star li a raccogliere risorse e craftare oggetti finchè non arrivi ad Emprise du Lion o alle Distese sibilanti (ci puoi anche arrivare preso ma non riusciresti cmq a farle quelle mappe se ci vai troppo presto)

Domanda:hai anche Trespasser (intruso)?

Ho tutto, ho preso l'edizione Goty

Sono ancora all'inizio, ad Haven, così d'impatto il combat system non mi piace, per il resto amo gli rpg e questo sembra valido

Max_R
05-06-2016, 19:19
Ho notato che a volte non parte l'animazione delle abilità e si sente solo il suono. Succede anche a voi? Ps io ho la liscia, perché?

TheInvoker
05-06-2016, 19:20
Bene hai Trespasser così troverai nuovi oggetti dall'inizio

Sei uno che valuta minuziosamente gli oggetti le build,abilità ecc ecc? oppure ti basta seguire la storia?

Ho notato che a volte non parte l'animazione delle abilità e si sente solo il suono. Succede anche a voi? Ps io ho la liscia, perché?

mai successo,a volte è il contrario,soprattutto quando si usa la ricerca e compare il cerchio che si allarga ma non sento il suono

Luca T
05-06-2016, 22:13
Bene hai Trespasser così troverai nuovi oggetti dall'inizio

Sei uno che valuta minuziosamente gli oggetti le build,abilità ecc ecc? oppure ti basta seguire la storia?

mai successo,a volte è il contrario,soprattutto quando si usa la ricerca e compare il cerchio che si allarga ma non sento il suono

Come regola faccio ogni singola sottomissione anche minore e le abilità!
riguardo le build e gli oggetti il piu possibile ma meno "obbligatorio"

TheInvoker
05-06-2016, 22:36
c'è qulcosa che non va nel tuo messaggio
"Faccio ogni singola missione... e le abilità"
Le abilità....cosa? il verbo non può essere sempre "faccio" perchè le abilità non le fai tu. Non capisco cosa intendevi

Nella seconda frase manca proprio il verbo o "riguardo" è il verbo? "Io riguardo le build..."
In ogni caso il finale "ma meno obbligatorio" mi è poco chiaro

Quello che ho capito al 100% è che ti piace fare tutte le missioni,anche quelle sceme.

Luca T
05-06-2016, 23:34
c'è qulcosa che non va nel tuo messaggio
"Faccio ogni singola missione... e le abilità"
Le abilità....cosa? il verbo non può essere sempre "faccio" perchè le abilità non le fai tu. Non capisco cosa intendevi

Nella seconda frase manca proprio il verbo o "riguardo" è il verbo? "Io riguardo le build..."
In ogni caso il finale "ma meno obbligatorio" mi è poco chiaro

Quello che ho capito al 100% è che ti piace fare tutte le missioni,anche quelle sceme.

Sorry ero dal cel!

Intendevo:
- oltre alla storia principale sto attento a fare tutte le sottomissioni anche le minori (cercando quando possibile di non perderne nessuna)
- abilità le sviluppo al massimo (ovviamente non in tutti i giochi è possibile farlo) nel senso che se non c'è un level-cap sviluppo i personaggi per ottenerle tutte
- build e oggetti cerco di ottenerne il più possibile ma non è un must e non sto ore e ore per ottenere un oggetto

(Non sono direttamente paragonabili ma ad esempio avevo 165 ore su OblivionIV e 130 su Skirim)

TheInvoker
06-06-2016, 00:04
le abilità,fortunatamente,non potrai sbloccarle tutte,anche perchè in realtà non ti servono tutte,per nessun tipo di personaggio
Come avrai visto poi ne puoi tenere solo 8 sulla barra,quindi è un po' scomodo averne di più

gli oggetti in questo gioco sono posizionati random nei cestini,mentre se sono dati come premio per un'uccisione (tipo un drago) sono sempre nello stesso posto.
Gli ottetti migliori random sono quelli che si ottengono attivando le prove (le hai attivate?).Se le hai attivate ti apparirà ogni tanto un messaggio che ti dice che hai ricevuto una ricompensa,quindi torni alla base ti metti davanti alla casa e salvi. Poi apri e vedi quello che hai trovato,se non ti piace ricarichi e riapri ecc ecc

Qui (http://dragonage.wikia.com/wiki/Trials) in fondo vedi quali sono le varie ricompense che puoi ottenere.

Che classe hai fatto? così magari ti consiglio anche sulle specializzazioni (anche se per arrivarci ci metterai un mesetto)

Luca T
06-06-2016, 01:06
le abilità,fortunatamente,non potrai sbloccarle tutte,anche perchè in realtà non ti servono tutte,per nessun tipo di personaggio
Come avrai visto poi ne puoi tenere solo 8 sulla barra,quindi è un po' scomodo averne di più

gli oggetti in questo gioco sono posizionati random nei cestini,mentre se sono dati come premio per un'uccisione (tipo un drago) sono sempre nello stesso posto.
Gli ottetti migliori random sono quelli che si ottengono attivando le prove (le hai attivate?).Se le hai attivate ti apparirà ogni tanto un messaggio che ti dice che hai ricevuto una ricompensa,quindi torni alla base ti metti davanti alla casa e salvi. Poi apri e vedi quello che hai trovato,se non ti piace ricarichi e riapri ecc ecc

Qui (http://dragonage.wikia.com/wiki/Trials) in fondo vedi quali sono le varie ricompense che puoi ottenere.

Che classe hai fatto? così magari ti consiglio anche sulle specializzazioni (anche se per arrivarci ci metterai un mesetto)

Le prove non le ho attivate non sapevo bene come funzionassero quindi inizialmente ho preferito lasciarle stare, come personaggio ho fatto umano/ladro

TheInvoker
06-06-2016, 10:11
Il mio consiglio è di attivarne il più possibile (io le attivo tutte tranne quella sulla concentrazione che si perde riposando) e magari scalare un livello di difficoltà

Max_R
06-06-2016, 11:31
Accuso molti crash che mi riportano al desktop, finora ho sorvolato ma sto tentando di fare una quest nelle terre centrali ed in una particolare zona non posso più accedere: se faccio il fast travel mi riporta al desktop, se provo ad avvicinarmici a piedi o a cavallo pure. La zona è diventata irraggiungibile.

TheInvoker
06-06-2016, 11:45
I problemi maggiori di crash e freeze,al lancio,erano causati dalla scheda video.
io potevo giocare circa un'oretta poi si piantava e dovevo riavviare il PC
Ho cambiato scheda video e ho risolto...

La cosa curiosa è che questi problemi li avevano anche persone con scheda video migliore della mia attuale quindi era piuttosto random. Io ho cambiato e mi è andata bene.
Scalda tantissimo e fa un po' di casino la ventola ma sempre meglio dei crash

Max_R
06-06-2016, 11:54
I problemi maggiori di crash e freeze,al lancio,erano causati dalla scheda video.
io potevo giocare circa un'oretta poi si piantava e dovevo riavviare il PC
Ho cambiato scheda video e ho risolto...

La cosa curiosa è che questi problemi li avevano anche persone con scheda video migliore della mia attuale quindi era piuttosto random. Io ho cambiato e mi è andata bene.
Scalda tantissimo e fa un po' di casino la ventola ma sempre meglio dei crash

Con la stessa scheda prima riuscivo (l'area è già stata visitata), ora non più. I crash random sono abbastanza sporadici, qui però accade sempre quando tento di accedere alla zona.

TheInvoker
06-06-2016, 12:09
hai provato a vedere se fa la stessa cosa con un salvataggio precedente?

Max_R
06-06-2016, 12:16
Si si ma ho risolto riavviando il pc pare

Luca T
06-06-2016, 13:58
Sei in OC sulla scheda?

Questo gioco se pompato è parecchio pesante, ho dovuto aumentare l'ov ed anche calare leggermente l'oc delle schede sennò crashavano i driver (lo stesso OC in altri giochi filava liscio)!

Max_R
06-06-2016, 14:35
No defalut

Luca T
07-06-2016, 04:14
No defalut

Ma ti esce e basta? Oppure ti vanno in crash i driver? O si impalla?

Luca T
07-06-2016, 04:22
Sono sulle 11ore di gioco, fatte credo tutte le side quest delle terre centrali, iniziato un pochino di crafting.
Come immaginavo mi prende parecchio, anche troppo! :D
Però sono sempre un po' perplesso sul combat system, alla fine uso quasi sempre il personaggio principale cambiando armi pugnali/arco e raramente uso il Guerriero Cassandra.

Ma c'è un modo per impostare due set di armi e "switcharle" durante i combattimenti?
Oppure ogni volta devo aspettare entrare nel l'inventore e cambiare? :(

TheInvoker
07-06-2016, 09:02
non si può ma in questo gioco non ha molto senso cambiare arma visto che non spenderai mai punti in uno stile di combattimento diverso. o prendi i talenti per pugnali o per l'arco

Calcola che arriverai al livello 25 a fine gioco (il massimo mi pare sia 27 coil DLC) e quindi potrai prendere 27 talenti (28 se sei umano)
In pratica non riuscirai nemmeno a completare 3 alberi interi,non stari li a sprecare punti prendendo talenti sia per arco che per pugnali

Luca T
07-06-2016, 21:18
Ma i DLC aprono proprio nuove aree esplorabili? Oppure sono solo missioni?

Diventano disponibili solo dopo la fine del gioco principale? O sono disponibili da subito?

Come faccio a capire quali sono i DLC?

TheInvoker
07-06-2016, 21:32
Jaws of Hakkon è una mega area molto bella,paludosa/forestosa,sulla costa
Slegato dalla trama

The Descent è ambientato nelle vie profonde. è più a corridoio,essendo un simil-dungeon
Anche questo slegato dalla trama

Dei 2 ho proferito Jaws of Hakkon però è un'area più simile a quelle già giocate

Trespasser è un po' diverso
Innanzitutto non ha solo una missione ma soprattutto aggiunge dei nuovi upgrades per le abilità e nuovi oggetti. Tutte cose che si possono trovare da subito (livello 1)
Poi la missione è la conclusione della storia dell'Inquisizione con i chiarimenti su un personaggio (non ti dico di più ma capirai di chi si tratta dopo aver sconfitto Coripheus ancor prima che giocare il DLC stesso). Le aree sono particolari,piccole per un motivo...non so quanto vuoi sapere,quindi son stato molto generico

Luca T
08-06-2016, 04:37
Domandina che però richiede spoiler:

Quando sono a Redclif e devo scegliere se reclutare i maghi, se lo faccio poi non posso reclutare templari e viceversa?
Da questo bivio poi cambia proprio il futuro della trama?

Max_R
08-06-2016, 06:58
Esatto è un bivio che ti cambia gli eventi

TheInvoker
08-06-2016, 14:06
Si certo una esclude l'altra ma in realtà poi non cambia neinte nella storia principale e in un certo senso è anche "giusto" così per una questione di trama.Templari o maghi sono solo il mezzo per chiudere lo squarcio.
Da un punto di vista della rigiocabilità però sarebbe stato ottimo se questa scelta avesse avuto 1/2 mega aree esclusive e non solo qualche bandierina diversa al tavolo di guerra e un po' di influenza passiva su alcuni avvenimenti.

Dico passiva perchè sono cose che influenzano solo la storia finale del gioco,roba da leggere e basta.
Tipo la scelta della prossima Divina è influenzata da molte scelte che fai durante il gioco però sai solo alla fine cos'hai combinato....in base a come hai condotto il gioco sarà eletta una dele 3 pretendenti però poi finisce li (anche se in trespasser la incontrerai nel suo nuovo ruolo)
Sempre in Trespasser potrsti avere una sorpresa (non ti dico di che tipo) in base a come svolgi la sua missione personale

Max_R
08-06-2016, 14:09
Ma se scegli i templari vieni comunque
mandato indietro nel tempo

TheInvoker
08-06-2016, 14:12
è chiaro che in base a chi scegli la missione della trama in questione è totalemente diversa,ma non influenza poi le varie aree esplorabili purtroppo.

Cmq mi sa che sei confuso su quello che succede

Tu a che punto sei arrivato? sei già a Skyhold?

Luca T
08-06-2016, 15:24
L'esperienza la prendono solo i personaggi nel party con me oppure anche quelli in panchina?

TheInvoker
08-06-2016, 16:05
anche gli altri,ma penso più lentamente. non ho mai fatto caso precisamente però non avendo tutti la stessa esperienza immagino che più li usi e più ne prendono,ma la differenza è poca.
Solo tu avrai un bel po di esperienza in più e passerai i livelli decisamente prima dei compagni man mano che andrai avanti col gioco

Luca T
08-06-2016, 18:05
anche gli altri,ma penso più lentamente. non ho mai fatto caso precisamente però non avendo tutti la stessa esperienza immagino che più li usi e più ne prendono,ma la differenza è poca.
Solo tu avrai un bel po di esperienza in più e passerai i livelli decisamente prima dei compagni man mano che andrai avanti col gioco

Se alcuni personaggi li prendo dopo partono dal livello di quelli che ho?

Perché mi sono fermato prima della "scelta" e sono andato nelle paludi, prima di fare la scelta volevo finire le paludi e poi andare alle coste selvagge (Per Toro)!
Va bene?

Oppure mi conviene prima portare avanti la trama principale?

Max_R
08-06-2016, 18:38
Si nella fretta ho scritto in dietro

TheInvoker
08-06-2016, 18:40
Se alcuni personaggi li prendo dopo partono dal livello di quelli che ho?

Perché mi sono fermato prima della "scelta" e sono andato nelle paludi, prima di fare la scelta volevo finire le paludi e poi andare alle coste selvagge (Per Toro)!
Va bene?

Oppure mi conviene prima portare avanti la trama principale?

Li trovi al livello dei compagni,forse all'inizio del livello quando magari gli altri sono già a metà.
Anche a questo non ho fatto caso sinceramente,ma non ho mai avuto problemi.

Luca T
10-06-2016, 04:50
Allora:

Mi sono fatto sia la costa tempestosa che la palude prima della scelta e ho salvato!

Poi ho fatto entrambe le strade e salvato alla fine di entrambe!

Quando ho scelto i maghi, li ho fatti prigionieri e non alleati(anche perché credevo che facendoli prigionieri poi io potessi anche prendere i Templari)

Quando invece ho scelto i Templari li ho fatti alleati

Ora però non so bene con quale delle due andare avanti!

Luca T
12-06-2016, 05:22
Per aprire
Tutte le Porte nel tempio dell'oasi proibita, devo per fora tornarci in seguito gusto? In questo momento è normale non avere tutti i frammenti necessari giusto?!

Max_R
12-06-2016, 10:14
Per aprire
Tutte le Porte nel tempio dell'oasi proibita, devo per fora tornarci in seguito gusto? In questo momento è normale non avere tutti i frammenti necessari giusto?!

Si
li raccogli in giro per le altre location

Luca T
12-06-2016, 19:14
Si
li raccogli in giro per le altre location

Luca T
13-06-2016, 00:59
Ragazzi sono in difficoltà sulla sequenza in cui eseguire le missioni, non vorrei precludermene qualcuna:

Sono a Skyhold, ho a disposizione:
- occhi malvagi e cuore malvagio
- trova il custode (che mi dovrebbe portare a cresrwood)
- disastro nelle vie profonde
- esplora la conca gelida
- ferma le attività dei venatori a ovest
- indaga all'accesso occidentale

Dove caspita vado?

Sealea
18-06-2016, 15:26
finalmente al 50%!

preso :)

lo giocherò tra un po' però

TheInvoker
18-06-2016, 15:47
Ragazzi sono in difficoltà sulla sequenza in cui eseguire le missioni, non vorrei precludermene qualcuna:

Sono a Skyhold, ho a disposizione:
- occhi malvagi e cuore malvagio
- trova il custode (che mi dovrebbe portare a cresrwood)
- disastro nelle vie profonde
- esplora la conca gelida
- ferma le attività dei venatori a ovest
- indaga all'accesso occidentale

Dove caspita vado?

è uguale
immagino l'avrai capito da solo. Le aree da esplorare possono essere fatte in qualsiasi ordine e momento. Ovviamente alcune sono più difficili di altre

Kaider
18-06-2016, 20:44
possibile che i caricamenti siano eterni anche su SSD ?

TheInvoker
18-06-2016, 21:55
Non lo so non ho SSD,cmq son lunghi.
Non penso conti solo il disco su cui è installato però

Luca T
19-06-2016, 20:29
è uguale
immagino l'avrai capito da solo. Le aree da esplorare possono essere fatte in qualsiasi ordine e momento. Ovviamente alcune sono più difficili di altre

Si sì ho studiato :D
Certo che è veramente immenso!

possibile che i caricamenti siano eterni anche su SSD ?

Si sono un po' lentini, soprattutto all'inizio e nello spostamento delle aree!

TheInvoker
19-06-2016, 20:38
Sei arrivato a Skyhold?

Luca T
19-06-2016, 20:52
Sei arrivato a Skyhold?

Si sì ed il problema era proprio lì, si è aperto un mondo :sofico:

Luca T
21-06-2016, 13:16
Posso finire interamente la Zona Accesso Occidentale mentre faccio la missione "Qui si trova l'Abisso"?

Oppure mi blocco qualcosa?

"Occhi malvagi e Cuore malvagio" è relativa area posso farli dopo?

TheInvoker
21-06-2016, 14:06
Posso finire interamente la Zona Accesso Occidentale mentre faccio la missione "Qui si trova l'Abisso"?

Oppure mi blocco qualcosa?

"Occhi malvagi e Cuore malvagio" è relativa area posso farli dopo?

non mi ricordo bene i nomi delle missioni,potrei confondermi

Le missioni principali sono a parte,non prevedono alcuna area esplorabile se ancora non ti è chiaro,anche se a volte sono situate in luoghi conosciuti
L'accesso occidentale lo potrai finire di esplorare in seguito

Occhi malvagi dovrebbe essere la missioni diplomatica al palazzo,si combatte poco,c'è molto dialogo,non potrai tornarci

Non c'era bisogno di spoiler,non hai detto niente sulla trama

Loxley
27-08-2016, 14:35
scusate la domanda forse stupida, ho acquistato il gioco versione GOTY su origin in offerta in questi giorni...

cosa sarebbe il contenuto aggiuntivo gratuito da scaricare:
"PACCHETTO DOPPIAGGIO INGLESE DI DRAGON AGE™: INQUISITION"

:eh:

nella descrizione è scritto:
"Scaricando questo pacchetto che consente di ascoltare tutte le voci del gioco in lingua inglese."

ma il gioco è già doppiato in inglese nella versione base...... cosa aggiunge questo pacchetto... ??

TheInvoker
27-08-2016, 14:53
nn lo so,non l'ho scaricato

Imp
27-08-2016, 15:14
nella descrizione è scritto:
"Scaricando questo pacchetto che consente di ascoltare tutte le voci del gioco in lingua inglese."

ma il gioco è già doppiato in inglese nella versione base...... cosa aggiunge questo pacchetto... ??Nulla...
Azzardo un'ipotesi: se uno installa Origin in italiano, il gioco in tedesco, e non gli piace il doppiaggio, con quel dlc lo può sostituire con quello inglese. :stordita:

JuanCarlos
27-08-2016, 15:16
Forse è per qualche altra versione, Origin fa questa cosa di farti scegliere definitivamente una sola localizzazione quando installi il gioco per la prima volta. Almeno lo faceva una volta, è parecchio che non compro nulla su Origin.

Lo ricordo con Mass Effect 2, per esempio.

Nhirlathothep
27-08-2016, 15:51
va giocato il 2 prima?

Imp
27-08-2016, 16:17
va giocato il 2 prima?
Non è indispensabile anche se i giochi sono connessi.

Per darti un'idea tra i compagni in Inquisition trovi Cassandra e Varric.
Dragon Age 2 è narrato da Varric: è la storia che Varric propina a Cassandra, che lo sta interrogando nel tentativo di trovare Hawke - il personaggio che controlli in Dragon Age 2 (Varric è anche in quel caso uno dei compagni).
Ma il protagonista di Inquisition non è Hawke.

Goldenboy81
26-09-2016, 10:33
ho scaricato il gioco giusto ieri, anche se l'avevo acquistato più di un anno fa.

provato a giocare pochissimo l'anno scorso, ma stritolato tra l'aver finito tw2 e il dover iniziare tw3.

Al momento ho un po di calma piatta e mi ci vorrei buttare.

domanda: m+t o pad xboxone? come si gioca meglio, sia per questioni ti gestione comandi ecc, sia magari di telecamera?

da origin ho preso giusto tutti i dlc gratuiti [all'epoca comprai la versione liscia del gioco], c'è qualcosa a pagamento di indispensabile? o posso giocarmi il gioco così e amen?

Ragnamar
26-09-2016, 10:43
L'unico DLC veramente necessario a livello di storia è Trespasser, che puoi però tranquillamente acquistare una volta che ti avvicini alla fine della storia principale, perchè tanto non aggiunge nulla all'avventura base. Senza quel DLC il finale base ha praticamente un plot hole micidiale...solita politica EA per fare cassa :rolleyes: il DLC è comunque piacevole da giocare di per se.

Questione comandi: de gustibus. Per me Inquisition è un gioco sviluppato su console e come tale il pad è il sistema di controllo attorno al quale è stato sviluppato, per usare m+t serve un pò di allenamento, ma è fattibile.

Goldenboy81
26-09-2016, 10:57
L'unico DLC veramente necessario a livello di storia è Trespasser, che puoi però tranquillamente acquistare una volta che ti avvicini alla fine della storia principale, perchè tanto non aggiunge nulla all'avventura base. Senza quel DLC il finale base ha praticamente un plot hole micidiale...solita politica EA per fare cassa :rolleyes: il DLC è comunque piacevole da giocare di per se.

Questione comandi: de gustibus. Per me Inquisition è un gioco sviluppato su console e come tale il pad è il sistema di controllo attorno al quale è stato sviluppato, per usare m+t serve un pò di allenamento, ma è fattibile.

grazie, per i controlli, considerando che devo iniziare da zero, posso partire direttamente col pad.

per il dlc vedrò, mi sembra che i prezzi siano belli alti...

sinceramente sono combattuto tra il plot hole e i 14.90 del dlc...vedremo, intanto parto col gioco normale.

TheInvoker
26-09-2016, 11:15
Falsissimo il discorso di Tresapasser da acquistare anche alla fine
Trespasser cambia anche il gioco base,aggiungendo oggetti e nuove abilità precisamente aggiunge gli upgrades per le abilità,che adesso sono 2)

io ho giocato con muose e tastiera perchè ho un mouse gaming e quindi mi era facile usare le abilità (mappate sui tasti del mouse)

Ragnamar
26-09-2016, 13:36
Falsissimo il discorso di Tresapasser da acquistare anche alla fine
Trespasser cambia anche il gioco base,aggiungendo oggetti e nuove abilità precisamente aggiunge gli upgrades per le abilità,che adesso sono 2)

io ho giocato con muose e tastiera perchè ho un mouse gaming e quindi mi era facile usare le abilità (mappate sui tasti del mouse)

Si, non avevo pensato agli upgrades. E' anche vero che il DLC non costa esattamente due lire e il gioco è particolarmente lungo da terminare, non sono in pochi quelli che lo hanno lasciato a metà...comprare subito il DLC in quei casi è una perdita di soldi perchè comunque l'aggiunta degli upgrades e di qualche oggetto in più di per se non vale il costo del biglietto...magari sarebbe consigliabile aspettare almeno di passare le Hinterlands per capire se il gioco prende o meno.

Comunque è anche errato dire che il DLC "cambia" il gioco base...al massimo aggiunge alcuni elementi che non sono comunque indispensabili ;)

TheInvoker
26-09-2016, 15:12
ho detto che cambia il gioco base,specificando cosa cambia (il fatto che aggiunga qualcosa è un cambiamento..anche perchè poi alcune abilità sono proprio state cambiate nel verso senso della parola)
NOn ho detto che la trama è diversa,l'avrei specificato. Ho parlato solo di abilità ed oggetti

Goldenboy81
28-09-2016, 13:38
ma ti pare che nell'editor non esistano i modelli di capelli lunghi e barbe lunghe per i nani!??!?!

:ncomment: :ncomment: :ncomment:

Emopunk
07-12-2016, 10:19
Ciao a tutti. Ho iniziato da poco il gioco. Mi sta piacendo non poco, e per chi fosse interessato sto giocando col pad della 360. Un dubbio: ma quando apro l'inventario, lo stesso è in pratica comune a tutti i pg, ho capito bene?

TheInvoker
07-12-2016, 12:43
Si. non ci sono "zaini" separati

Emopunk
07-12-2016, 12:48
Si. non ci sono "zaini" separati

Perfetto, grazie. :)

Legolas84
21-12-2016, 19:01
Una domanda, oggi ho finito il gioco che devo dire mi è piaciuto anche se l'ho trovato un pò troppo diluito, nel senso regioni enormi da esplorare per allungare il brodo con molte cose ripetitive...

La narrazione invece mi è piaciuta soprattutto nel finale.

Ora ci sono 3 DLC non proprio econimici (15 euro l'uno).

Ho letto che Jaws of Hakkon e The Descent sono un pò delle minestre allungate, nuove regioni da esplorare, nuovi mostri, nuove mini quest ma niente di veramente interessante.

Trespasser invece contiene il vero finale del gioco con passaggi anche molto importanti a livello di narrazione... ora vi chiedo... posso giocare solo a trespasser senza prendere gli altri due?

Darkless
21-12-2016, 19:37
Fammi capire: adesso vuoi spendere soldi per comprarti i DLC quando la settimana del black friday ti davano la goty a poco più di 5 euro ? :asd:

capitan_crasy
21-12-2016, 22:29
Una domanda, oggi ho finito il gioco che devo dire mi è piaciuto anche se l'ho trovato un pò troppo diluito, nel senso regioni enormi da esplorare per allungare il brodo con molte cose ripetitive...

La narrazione invece mi è piaciuta soprattutto nel finale.

Ora ci sono 3 DLC non proprio econimici (15 euro l'uno).

Ho letto che Jaws of Hakkon e The Descent sono un pò delle minestre allungate, nuove regioni da esplorare, nuovi mostri, nuove mini quest ma niente di veramente interessante.

Trespasser invece contiene il vero finale del gioco con passaggi anche molto importanti a livello di narrazione... ora vi chiedo... posso giocare solo a trespasser senza prendere gli altri due?

Certo che si...

Legolas84
21-12-2016, 22:55
Ok, tu lo hai giocato? Ne vale la pena? :)

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

capitan_crasy
21-12-2016, 23:25
Ok, tu lo hai giocato? Ne vale la pena? :)

Grazie!

Si lo giocato...
Se ti è piaciuto il gioco allora questo DLC vale la pena, dato che "chiude" (diciamo così) la storia dell'inquisizione...

Legolas84
22-12-2016, 09:20
Ok, lo metto in lista desideri :D

Grazie!

giannipinotto
22-12-2016, 11:16
credo ci saranno gli sconti di natale anche su origin

Legolas84
22-12-2016, 12:01
credo ci saranno gli sconti di natale anche su origin

Esatto è quello in cui spero.... tanto non ho fretta di giocarlo ;)

Darkless
22-12-2016, 12:56
Esatto è quello in cui spero.... tanto non ho fretta di giocarlo ;)

Conoscendo la politica ea/bioware è più facile che ti venga a costare meno una goty scontata in saldo che non i DLC. Tienilo presente per la wishlist

Xilema
28-12-2016, 11:47
Ragà, finalmente ho finito pure io il gioco principale.
Più di 100 ore di gameplay :eek:
A volte mi sembra sia stato puro masochismo, troppo la sensazione di mmorpg, avrebbero fatto meglio ad asciugarlo un po' di più.
Ma non parliamo di questo, bensì del finale, imho uno dei più intriganti di sempre.
Quello che voglio capire è se nei vari dlc si spiega ulteriormente quello che succede oppure se il tutto viene rinviato l prossimo DA.
Grazie.

Ragnamar
28-12-2016, 11:56
A volte mi sembra sia stato puro masochismo, troppo la sensazione di mmorpg, avrebbero fatto meglio ad asciugarlo un po' di più.
Ma non parliamo di questo, bensì del finale, imho uno dei più intriganti di sempre.
Quello che voglio capire è se nei vari dlc si spiega ulteriormente quello che succede oppure se il tutto viene rinviato l prossimo DA.
Grazie.

Il DLS Trespasser espande il finale in maniera essenziale chiudendo il capitolo dell'Inquisizione e approfondendo il colpo di scena del finale normale.

TheInvoker
28-12-2016, 11:56
Trespasser (intruso) è un gran DLC che aggiunge cose anche al gioco base (upgrades doppi per le abilità,nuovi oggetti)
Non agguinge niente al finale contro Corypheus ma approfondisce le vicende del compagno che alla fine del gioco scompare.

Xilema
28-12-2016, 12:04
Il DLS Trespasser espande il finale in maniera essenziale chiudendo il capitolo dell'Inquisizione e approfondendo il colpo di scena del finale normale.

Trespasser (intruso) è un gran DLC che aggiunge cose anche al gioco base (upgrades doppi per le abilità,nuovi oggetti)
Non agguinge niente al finale contro Corypheus ma approfondisce le vicende del compagno che alla fine del gioco scompare.

Eccheccacchio, grazie, mi sa proprio che lo devo prendere allora!
Ma aggiunge nuove regioni, quest secondarie oppure si concentra su un filone principale?
Grazie.

TheInvoker
28-12-2016, 12:19
Eccheccacchio, grazie, mi sa proprio che lo devo prendere allora!
Ma aggiunge nuove regioni, quest secondarie oppure si concentra su un filone principale?
Grazie.

C'è da combattere ovviamente,ma non so cme spiegarti senza spoilerare. Riguarda tutto il compagno,ma non c'è una mega area esplorabile. Sono mini aree a corridoio ma c'è un motivo per cui sono così (anche se in realtà potevano farle anche più grandi però il fatto che siano così non è una cavolata ecco)

Avventure completamente a parte con mega aree nuove sono gli altri 2 DLC,soprattutto Jaws of hakkon

Diciamo che pure con trespasser non finisce prorprio tutto ma è il DLC che getta le basi per un eventuale nuovo Dragon Age che riparta da li. Il gioco principale a me pare proprio concluso

Legolas84
28-12-2016, 12:38
Grazie.

Be, abbiamo avuto le stesse impressioni su DAI.... bello, ma a tratti sa molto di minestra allungata, molto meglio TW3 sotto questo aspetto.

Per questo motivo non ho preso i due DLC precedenti ma solo Intruso.... Non avevo più voglia di esplorare aree a cazzum....

Trespasser mi sta soddisfacendo a livello narrativo, a livello di gameplay così così.... di sicuro ne vale la pena per completare la storia.

Nhirlathothep
28-12-2016, 12:40
che dite, lo prendo su pc o console?
il mp come è?

TheInvoker
28-12-2016, 13:17
Multiplayer non l'ho giocato molto,anz quasi per niente,perchè è in inglese (come tutto DA del resto) e secondo me è peggio di ME se ci giochi da solo perchè in ME prendi il tuo personaggio fai le tue combo o spari,guardi i punti e sei contento.

in DA sarebbe bello giocare coordinati per fare le combo tra i vari personaggi. è più importante giocare di squadra,anche se chiaramente ai livelli bassi (quelli che ho giocato io) non serve,ma già si capisce che è meglio coordinarsi

clessidra4000
28-12-2016, 13:23
Potreste raccontarmi sotto spoiler come si evolve e si conclude la storia dell ultimo DLC? Io non lo acquisterò mai, ma non è giusto non sapere il finale del gioco benché lo stesso l abbia pagato 50€ quando uscì.

TheInvoker
28-12-2016, 13:46
il finale del gioco l'hai visto nel gioco principale,la vicenda si conclude li come abbiamo già detto.
Trespasser è incentrato su Solas,anche se lui stesso appare solo alla fine mentre prima ci sono solo i qunari che lo cercano
Immagino che se vai su youtube ci saranno molti video

Xilema
28-12-2016, 15:12
C'è da combattere ovviamente,ma non so cme spiegarti senza spoilerare. Riguarda tutto il compagno,ma non c'è una mega area esplorabile. Sono mini aree a corridoio ma c'è un motivo per cui sono così (anche se in realtà potevano farle anche più grandi però il fatto che siano così non è una cavolata ecco)

Avventure completamente a parte con mega aree nuove sono gli altri 2 DLC,soprattutto Jaws of hakkon

Diciamo che pure con trespasser non finisce prorprio tutto ma è il DLC che getta le basi per un eventuale nuovo Dragon Age che riparta da li. Il gioco principale a me pare proprio concluso

Be, abbiamo avuto le stesse impressioni su DAI.... bello, ma a tratti sa molto di minestra allungata, molto meglio TW3 sotto questo aspetto.

Per questo motivo non ho preso i due DLC precedenti ma solo Intruso.... Non avevo più voglia di esplorare aree a cazzum....

Trespasser mi sta soddisfacendo a livello narrativo, a livello di gameplay così così.... di sicuro ne vale la pena per completare la storia.

L'ho preso, non potevo restare con i dubbi.
Sono contento non ci siano zone "grosse" da esplorare, ne ero un po' nauseato alla fine...

JuanCarlos
28-12-2016, 15:18
L'upgrade esiste solo da Liscia a Deluxe? Non c'è un upgrade a GOTY?

Legolas84
30-12-2016, 00:03
Ok finito anche il DLC... finito definitivamente Dragon Age Inquisition...

Rimango della mia idea, super soddisfatto dalla trama, e dal game design in generale...

Il gioco è parzialmente rovinato dalla ripetitività e dal numero troppo elevato di aree da esplorare... se avessero tagliato queste un po' queste parti sarebbe stato perfetto.

Lato Romance è stato il DA più deludente....

In generale un ottimo gioco...

TheInvoker
30-12-2016, 00:46
Non sono certo le romance il problema
Le quest le puoi fare o no,sta a te decidere,non sei obbligato a chiudere tutti gli squarci ad esempio. Tanto di punti ce ne sono in abbondanza in giro

Se hai giocato anche i primi 2 non puoi non aver sentito la mancanza (salvo poi abituarti un po') delle tattiche preimpostante che erano la cosa più utile.

La visuale dall'altro reintrodotta perchè richiesta dai fan, è stata fatta malissimo e praticamente inutilizzabile

Ragnamar
30-12-2016, 07:32
Mi ricordo che le ultime zone le ho praticamente rushate solo per proseguire con la trama, tralasciando tutte le attività secondarie e le ricerche di tavolette e amenità varie...il problema è che artisticamente parlando le zone erano anche belle da esplorare, ma riempite di contenuti di scarsa qualità...poche quest secondarie vere e proprie e moltissimi collezionabili che ti costringono semplicemente ad andare in giro in una modalità un pò farmosa.

Per quanto riguarda l'assenza della modalità tattica non è tanto quello il problema, quanto il fatto che Bioware abbia voluto mantenere il piede su due staffe diverse, cercando di accontentare tanto i giocatori da action-RPG quanto quelli da RPG tattico...non hanno capito che le forme ibride non funzionano, o scegli un tipo di combat o l'altro. A un certo punto, meglio virare del tutto verso un combat in tempo reale stile The Witcher e fare le cose per bene.

Legolas84
30-12-2016, 08:54
Mi ricordo che le ultime zone le ho praticamente rushate solo per proseguire con la trama, tralasciando tutte le attività secondarie e le ricerche di tavolette e amenità varie...il problema è che artisticamente parlando le zone erano anche belle da esplorare, ma riempite di contenuti di scarsa qualità...poche quest secondarie vere e proprie e moltissimi collezionabili che ti costringono semplicemente ad andare in giro in una modalità un pò farmosa.

Per quanto riguarda l'assenza della modalità tattica non è tanto quello il problema, quanto il fatto che Bioware abbia voluto mantenere il piede su due staffe diverse, cercando di accontentare tanto i giocatori da action-RPG quanto quelli da RPG tattico...non hanno capito che le forme ibride non funzionano, o scegli un tipo di combat o l'altro. A un certo punto, meglio virare del tutto verso un combat in tempo reale stile The Witcher e fare le cose per bene.

Concordo su tutto anche se io ho finito quasi tutte le ricerche ed esplorato tutte le aree, lo ho fatto più per un desiderio di completezza che per divertimento....

Il combat system in effetti non è granchè.... in visuale tattica è inutilizzabile.

TheInvoker
30-12-2016, 12:29
Dal lato action non vedo grossi problemi a parte qualche sabavatura (spesso il personaggio continuava ad attaccare anche dopo aver tolto il dito dal pulsante)

Il fatto è che ci sono abilità,sia attive che passive,che sono veramente ben studiate ed è un peccato non ci sia la possibilità di sfruttarle veramente in modo tattico

sgrinfia
30-12-2016, 17:27
Ciao a tutti, ragazzi ho la possibilità di accapararmi il gioco , secondo voi vale ?.:)

Neverlost
30-12-2016, 17:38
Ciao a tutti, ragazzi ho la possibilità di accapararmi il gioco , secondo voi vale ?.:)

a sto punto ti consiglio di andare direttamente di GOTY. ;)

Legolas84
30-12-2016, 18:31
Valere vale.... anche se con qualche difetto è un grandissimo game ;)

Xilema
31-12-2016, 11:42
E' scandaloso!
Scandaloso che la fine reale del gioco sia arrivata con un DLC e che per questo molti se la siano sicuramente persa.

Detto questo, "Trespasser" è un DLC indispensabile, spiega veramente tantissime cose e ribalta di fatto molte delle credenze riguardanti il lore di Dragon Age.
Francamente non so se un seguito riuscirà a tener conto di tutte le decisioni prese dal giocatore in modo coerente: alcune modificano sostanzialmente il lore che verrà, e francamente dubito si possa fare un lavoro così mastodontico da poter dare un senso a tutto.
Alla fine... il giro in giostra è stato bello, con i difetti sopracitati da molti ma molto valido: la dispersività e il combat system inutilmente ibrido imho sono i più grandi difetti.
Non vedo l'ora di giocare il seguito: le premesse sono molto interessanti, sicuramente si vedranno zone che avremmo già voluto vedere da un pezzo, e la storia che ne uscirà sarà sicuramente degna di nota.

In attesa di Mass effect Andromeda...

clessidra4000
31-12-2016, 12:15
Oramai questi fanno sempre giochi con il finale a DLC....Mai più i miei soldi

capitan_crasy
31-12-2016, 12:21
E' scandaloso!
Scandaloso che la fine reale del gioco sia arrivata con un DLC e che per questo molti se la siano sicuramente persa.

Detto questo, "Trespasser" è un DLC indispensabile, spiega veramente tantissime cose e ribalta di fatto molte delle credenze riguardanti il lore di Dragon Age.
Francamente non so se un seguito riuscirà a tener conto di tutte le decisioni prese dal giocatore in modo coerente: alcune modificano sostanzialmente il lore che verrà, e francamente dubito si possa fare un lavoro così mastodontico da poter dare un senso a tutto.
Alla fine... il giro in giostra è stato bello, con i difetti sopracitati da molti ma molto valido: la dispersività e il combat system inutilmente ibrido imho sono i più grandi difetti.

Ni...
Sarei d'accordo con te se questo capitolo sarebbe stato la conclusione di una trilogia stile ME, ma essendo un episodio auto conclusivo il finale canonico va bene per la maggior parte di chi ha giocato questo gioco.
Solamente chi vuole approfondire le vicende dell'inquisitore e di quell'altro personaggio il DLC diventa d'obbligo, ma alla fine aggiunge una storia relativamente nuova con un suo finale...

Non vedo l'ora di giocare il seguito: le premesse sono molto interessanti, sicuramente si vedranno zone che avremmo già voluto vedere da un pezzo, e la storia che ne uscirà sarà sicuramente degna di nota.

In attesa di Mass effect Andromeda...

Secondo me il prossimo gioco basato su DA dovrebbe essere slegato (stile ME:A) dai capitoli precedenti, ovvero nuova storia, nuovi personaggi, nuovi nemici e una possibile nuova trilogia.

Xilema
31-12-2016, 16:27
Ni...
Sarei d'accordo con te se questo capitolo sarebbe stato la conclusione di una trilogia stile ME, ma essendo un episodio auto conclusivo il finale canonico va bene per la maggior parte di chi ha giocato questo gioco.
Solamente chi vuole approfondire le vicende dell'inquisitore e di quell'altro personaggio il DLC diventa d'obbligo, ma alla fine aggiunge una storia relativamente nuova con un suo finale...

Secondo me il prossimo gioco basato su DA dovrebbe essere slegato (stile ME:A) dai capitoli precedenti, ovvero nuova storia, nuovi personaggi, nuovi nemici e una possibile nuova trilogia.

Con il finale di Traspasser... direi che il prossimo DA è già segnato, si sa già contro chi si combatterà e anche dove, sarà solo da capire chi sarà il protagonista e i nuovi compagni...

TheInvoker
31-12-2016, 18:53
Dovrebbe essere così e infatti è il DLC di collegamento tra la storia di Corypheus e l'eventuale prossima. Questo DLC appartiene più al futuro che ad Inquisition.
Non si puà parlare di finale troncato

JuanCarlos
31-12-2016, 18:56
Io non so davvero come avete fatto ad arrivare alla fine, io l'ho preso console e poi mollato tipo subito prima dell'ultimo boss. E solo il pensiero di riavviarlo mi fa venire la febbre, anche se so che probabilmente ci vorrebbe poco. Lo aspetto in versione GOTY a 5€ per finirlo almeno con tutti i DLC.

capitan_crasy
31-12-2016, 19:33
Io non so davvero come avete fatto ad arrivare alla fine, io l'ho preso console e poi mollato tipo subito prima dell'ultimo boss. E solo il pensiero di riavviarlo mi fa venire la febbre, anche se so che probabilmente ci vorrebbe poco. Lo aspetto in versione GOTY a 5€ per finirlo almeno con tutti i DLC.

Pensa che lo finito quasi tre volte...:asd:
Nel mio caso il gioco mi ha deluso molto, ma ero guidato anche dall'inerzia del vecchio DAO; a volte un gioco che ti è piaciuto oltre al normale di fa fare cose pazze!:stordita:

JuanCarlos
31-12-2016, 19:57
Pensa che lo finito quasi tre volte...:asd:
Nel mio caso il gioco mi ha deluso molto, ma ero guidato anche dall'inerzia del vecchio DAO; a volte un gioco che ti è piaciuto oltre al normale di fa fare cose pazze!:stordita:

Ti capisco benissimo, nel mio caso mi ha portato fin dove sono arrivato, altrimenti lo avrei mollato molto ma molto prima :asd: ma già solo

Rivedere Hawke, Leliana e Varric

mi ha fatto tornare indietro con i ricordi abbastanza da spingermi fino (quasi) alla fine. Ma il gioco è orrendo sotto quasi tutti i punti di vista...

TheInvoker
31-12-2016, 22:35
2 dei personaggi che hai detto però sono del 2

JuanCarlos
01-01-2017, 13:15
2 dei personaggi che hai detto però sono del 2

Sì beh, nel mio caso intendevo ewntrambi i giochi precedenti, non solo DAO. Paradossalmente DA2 ha molti più difetti di DA:I ma lo reputo complessivamente un gioco migliore, o che quantomeno mi ha soddisfatto molto di più. Sarà sicuramente che l'ho approcciato con aspettative molto basse mentre questo un po' mi ci aveva fatto sperare.

Darkless
01-01-2017, 20:17
Sì beh, nel mio caso intendevo ewntrambi i giochi precedenti, non solo DAO. Paradossalmente DA2 ha molti più difetti di DA:I ma lo reputo complessivamente un gioco migliore, o che quantomeno mi ha soddisfatto molto di più. Sarà sicuramente che l'ho approcciato con aspettative molto basse mentre questo un po' mi ci aveva fatto sperare.

Come gameplay è di una bassezza incredibile, salvo solo i bossifght rovinate in parte però dai controlli, però ha alcune note positive inusuali per i prodotti bioware.
superplauso innanzitutto perchè non devi salvare il mondo, cosa più unica che rara.

polli079
02-01-2017, 10:01
Anche io non sono riuscito a finirlo, principalmente per un combat system mediocre che ha influenzato la voglia di esplorare e proseguire.
Naturalmente la somiglianza con un mmorp in "single" non ha aiutato, non mi sono dispiaciute le location e I personaggi ma alla fine era un ripetersi infinito che non è sempre un male se il gioco diverte.
Ho giocato un pò a Dragon Dogma e non ho potuto non confrontare il combat system dei due titoli e Dragon Age ne è uscito devastato.

Neverlost
02-01-2017, 10:21
Anche io non sono riuscito a finirlo, principalmente per un combat system mediocre che ha influenzato la voglia di esplorare e proseguire.
Naturalmente la somiglianza con un mmorp in "single" non ha aiutato, non mi sono dispiaciute le location e I personaggi ma alla fine era un ripetersi infinito che non è sempre un male se il gioco diverte.
Ho giocato un pò a Dragon Dogma e non ho potuto non confrontare il combat system dei due titoli e Dragon Age ne è uscito devastato.

come gameplay preferisco in effetti DA1&2, ho la goty di dai devo ancora finirlo, ma pur ritenendolo un ottimo gdr mi da un senso di macchinoso rispetto al gameplay più fluido e sciolto dei primi 2

polli079
02-01-2017, 10:57
come gameplay preferisco in effetti DA1&2, ho la goty di dai devo ancora finirlo, ma pur ritenendolo un ottimo gdr mi da un senso di macchinoso rispetto al gameplay più fluido e sciolto dei primi 2

Io rimango dell'idea che la base del 3 è buona ma va rifinita l'ia in maniera drastica.
Tutto quello che andava in mischia se non gestito, moriva dopo pochi secondi (esclusi I tank più resistenti come cassandra).
Millemila combo possibili ma se vuoi farli devi cambiare pg ogni 10 secondi oppure rimane la speranza che il caso ne faccia fare una all'ia.
In sostanza bastava mettere delle tattiche banalissime del tipo usa abilità X quando c'è un nemico affetto da status Y e sarebbe cambiato incredibilmente, almeno dal mio punto di vista.

JuanCarlos
02-01-2017, 11:02
In sostanza bastava mettere delle tattiche banalissime del tipo usa abilità X quando c'è un nemico affetto da status Y e sarebbe cambiato incredibilmente, almeno dal mio punto di vista.

Sarebbe bastato non voler tenere sempre il piede in due scarpe, quel combat system è un mischione di mille cose che sono servite solo ed unicamente al marketing per poter dire "Guardate! C'è la pausa tattica e la visuale a volo d'uccello, è come DAO! Ma è action come DA2! È TUTTO!!!!"

TheInvoker
02-01-2017, 11:23
Probabilmente il migliore dei 3 è DAO come sistema ma le abilità dei personaggi sono le più noiose dei 3 giochi. Maghi con 200 incantesimi e guerreri che non avevano molto da fare

Il 2 "strategicamente" funzionava alla grande. Il taunt era fantastico perchè funzionava,nn come in DAO o DAI che non capisci perchè se anche usi taunt ci sono nemici che attaccano i compagni. Le combo erano buono e necessarie.
Però non si capisce perchè abbiano dovuto aumentare la velocità dei combattimenti di 100 volte,e c'è una telecamera fissa davvero scomoda.

DAI si riprende un po' dai difetti di DA2,tornando a ritmi un po' più normali e con telecamera ok,ha anche lui abilità buone ma hanno volto cambiare sistema. non è un ibrido come dite voi (la visuale tattica nemmeno la conto). L'hanno fatto proprio action col click to attack mentre prima si doveva solo selezionare il nemico e l'attacco era automatico.
In realtà anche in DAI c'è il tasto per attaccare il nemico più vicino,peccato però che funziona malissimo (senza andare nei dettagli del perchè fa schifo).Come già detto poi non ci sono più le comode tattiche da impostare (grosso difetto)

Adesso che sto giocare a Divinity Original Sin sto apprezzando anche i turni pur non essendo un fan. Se solo ci fossero abilità buone come in DAI! Insomma ogni gioco ha i suoi difetti,sarebbe bello poter fare un collage delle cose che ci piacciono di più e metterle tutte in un unico gioco.

Darkless
02-01-2017, 12:10
Che i guerrieri non avessero molto da fare ok (soprattutto i 2h prima di awakening che migliora sensibilmente le cose) ma le spell dei maghi erano pochissime e peccavano di varietà.

TheInvoker
02-01-2017, 14:59
2h veramente inutile! lentissimo e poco danno ma i maghi aveva 64+4(specializzazione)+4(incantesimi arcani che hanno tutti) incantesimi.
Non condivido la poca varietà. Si ovviamente c'erano degli incantesimi uguali tipo quelli elementali (i coni,o aggiungere danno alle armi) che variavano solo per l'elemento in questione,poi c'erano le cure (ovvio) i buff,i cc tipo sonno e stun (che erano diversi visto che se colpisci un nemico addormentato lo risvegli) ecc ecc
C'erano pure le combo ma purtroppo erano appunto esclusive dei maghi (a parte i colpi critici su un nemico congelato).
Cmq mi trovi d'accordo,e l'ho già detto,sul fatto che in Origins c'erano le abilità peggiori tra i 3 giochi. in Inquisition forse ci sono le migliori (soprattutto le passive) ma DA2 era più completo.

Prendiamo un paio di abilità di Inquisition tipo la passiva per arcieri che ti consente di fare più danno quando ti posizioni su terreno rialzato. Quanti di voi si sono mai messi a cercare apposta qualcosa su cui saltare su per sfruttarla?
Poi prendiamo anche il muro di ghiaccio,ottima abilità tattica sulla carta ma in pochissime situazioni l'ho trovata utile da usare.

Quando l'ho vista su Divinity ho detto "eh beh qua si che renderà" e invece anche li non l'ho usata quasi mai...è troppo corto il muro e spesso i nemici ci passano attraverso

Queste abilità un po' buggate o fatte male sinceramente mi danno un po' fastidio. in questo (e allargo un po' il discorso) Mass Effect è decisamente meglio. Se usi un'abilità sai cosa fa e lo fa. Se ti dice che 300 danni fa esattamente 300 danni. se prendi un bonus del 25% al danno è così,non ti viene mai l'impressione che non funzioni. Un gioco PRECISO
Nei DA e in Divinity (e immagino in tanti altri giochi) le cose sono troppo random! E a proposito di random ci sarebbe anche da citare il random loot and enemy drop...troppe cose davvero

polli079
03-01-2017, 09:58
Il problema delle abilità secondo me è legato principalmente all'ia dei compagni.
Le abilità dell'assassino erano anche belle ma dovevi usarlo tu altrimenti era più il tempo che passavi a resuscitarlo che a combattere.
La combo di Varric con le mine elementali, stupenda, peccato che lui stava a distanza e non poteva farla.
Incantesimi presenti in gran numero ma molti ripetuti e alcuni di questi, completamente inutili.
Anche con delle abilità fatte bene, se devi giocare un action con 4 pg e comandarli tutti manualmente per poter fare una combo, diventa di una frustrazione pazzesca.
ME dal punto di vista del gameplay secondo me è su un altro pianeta, alla fine è un semplice TFPS con qualche spruzzatina di GDR, in DAI invece non c'è una definizione ben precisa, hanno provato a fare un action ma con diversi elementi GDR rendendo il tutto più pesante e monotono.
Per concludere, quando finirà sta moda di fare I boss che 100.000.000 di pf?Metterci 15 minuti per ucciderlo non è indice di difficoltà, specialmente se ripeto gli stessi pattern per tutti I 15 minuti.

Bahamuts
15-02-2017, 11:57
Salve guys. Ho un problemino tecnico.. Ho iniziato il game ieri e mi gira perfettamente,senza problemi di rallentamento etc, solo che nella parte in basso dello schermo(la zona dove sta l'area dei tasti rapidi, la bussola etc etc) appaiono tipo "barre/linee" di colore nero/verde o, a volte,anche rosso. Ciò che ho notato è che contornano proprio l'interfaccia in basso dello schermo ma, anche, ad esempio(ogni tanto però) l'iconcina che appare in basso a dx del caricamento o, ancora, il cerchio delle scelte nei dialoghi e così via. Sinceramente non ho capito da cosa dipende questo problema e ho notato che si manifesta unicamente quando cammino col personaggio o sposto la telecamera e cose del genere(quindi non si manifesta nei filmati o comunque in altre situazioni diverse da quelle che ho elencato prima).

La config è quella in firma.

I driver della scheda video non sono proprio gli ultimissimi ma comunque li aggiornai non tanto tempo fa(ma comunque proverò ad aggiornarli).
Ciò che ho provato finora, per risolvere il problema, è stato: provato a smanettare un pò con i dettagli(abbassando qualcosa etc) ma niente. Pensavo che fosse qualcosa inerente al vsync ma nemmeno questo(visto che comunque era attivato fin da subito). Googlando un pò, poi, su un forum parlavano di attivare il vsync dinamico e quindi ho scaricato(e lo uso quando gioco) "Radeon pro" attivando appunto, tra l'altro,proprio il vsync dinamico ma nemmeno questo ha risolto il problema. Ho ovviamente anche pensato ad un problema di temp, ma ho subito scartato questa ipotesi sia perchè le temp che raggiungo a fine partita(dopo ore di gioco) sono temp che raggiungo/ho raggiunto tranquillamente con altri giochi e senza avere tali problemi, sia perchè se fosse un problema di temp il gioco dovrebbe crashare(o comunque il pc riavviarsi, ad esempio) o dare questo problema sempre e non solo quando sto esplorando il mondo di gioco diciamo.

Come dicevo,quindi,devo provare ancora l'aggiornamento dei driver della scheda video, ma se nemmeno così risolvo, che cacchio è?

Bahamuts
18-02-2017, 11:25
Nessuno?

TheInvoker
18-02-2017, 12:07
Se ti serve qualche aiuto sul gioco ok,ma per cose tecniche....

Sealea
04-07-2017, 23:21
ciao ragazzi, sto avendo un problema nel completare la quest "ospite del villaggio" del dlc le falci di Hakkon. in pratica ho finito la quest principale e non ho attivato quella di Linna, che mi avrebbe dato punti per appunto completare la quest. c'è qualche modo per poter completare la quest? odio avere nel diario una quest incompleta che non posso finire.

TheInvoker
04-07-2017, 23:42
ciao ragazzi, sto avendo un problema nel completare la quest "ospite del villaggio" del dlc le falci di Hakkon. in pratica ho finito la quest principale e non ho attivato quella di Linna, che mi avrebbe dato punti per appunto completare la quest. c'è qualche modo per poter completare la quest? odio avere nel diario una quest incompleta che non posso finire.

e chi se lo ricorda! cmq di punti ce ne sono anche piu dei necessari mi pare di ricordare
non so di che missioni parli tu ma ce ne sono alcune che scopri in giro per la mappa,tipo quella dell'eremita.
Poi ce n'è una su un rituale,c'è da combattere nell'arena....

capitan_crasy
26-02-2018, 10:52
Sconti su Origin...
DA:I si trova a meno di €.5 (meno di €.15 la versione GOTY)...

Clicca qui... (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/saldi-su-origin-anche-dragon-age-inquisition-a-meno-di-5-euro_74391.html)

Darkless
26-02-2018, 11:55
In passato era stata già stata a poco più di 5 euro la goty su alcuni siti

alethebest90
11-05-2020, 17:47
Salve ho da poco finito DA 2, ma le scelte che ho fatto me le importa in automatico su DA I (magari che so dopo aver creato il personaggio) oppure bisogna per forza utilizzare il Keep ??

non ci sto capendo niente sinceramente :stordita:

ashan
11-05-2020, 18:13
Considerando che i cambiamenti sono pari a zero puoi tranquillamente farne a meno 😂

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

TheInvoker
11-05-2020, 18:15
Non influenza nulla, solo qualche riferimento o ialogo o missione passiva al tavolo

alethebest90
11-05-2020, 18:34
ok grazie immaginavo :D

akro
11-08-2021, 18:15
Salve gente, vado al sodo.
Non avanzo più con i punti esperienza dopo aver ucciso nemici o dopo aver completato quest.
Sono a livello 16/17 nelle terre occidentali.

TheInvoker
11-08-2021, 18:44
Salve gente, vado al sodo.
Non avanzo più con i punti esperienza dopo aver ucciso nemici o dopo aver completato quest.
Sono a livello 16/17 nelle terre occidentali.

non lo so non è mai successa una cosa del genere.
certo che se sei ancora nelle terre occidentali (la prima mappa) a quel livello li...c'è qualcosa di strano
spero tu abbia fatto già altre mappe
e che tu abbia già cambiato location della base principale

akro
11-08-2021, 20:23
non lo so non è mai successa una cosa del genere.
certo che se sei ancora nelle terre occidentali (la prima mappa) a quel livello li...c'è qualcosa di strano
spero tu abbia fatto già altre mappe
e che tu abbia già cambiato location della base principale

Ciao e grazie, il problema che non vorrei fosse, è
proprio quello, ovvero aver fatto troppe quest' secondarie..

TheInvoker
11-08-2021, 20:40
è una cosa che non ho mai sentito ma appunto prova ad andare avanti con la trama e vedi un po'.
se vedi ci sono i livelli consigliati per fare le quest principali. mi pare che la location si debba cambiare verso il livello 10 11..poi se è 12 fa nulla...però tu hai fatto davvero tanto
i PE li prendi in altre cose?? tipo leggere i libri e le altre cose in giro

akro
12-08-2021, 18:02
è una cosa che non ho mai sentito ma appunto prova ad andare avanti con la trama e vedi un po'.
se vedi ci sono i livelli consigliati per fare le quest principali. mi pare che la location si debba cambiare verso il livello 10 11..poi se è 12 fa nulla...però tu hai fatto davvero tanto
i PE li prendi in altre cose?? tipo leggere i libri e le altre cose in giro

Alla fine non è un bug .. semplicemente accumolo punti esperienza non da tutte le uccisioni..altre come missioni o incarichi, invece si.

radeon_snorky
10-04-2025, 20:36
help
l'ho iniziato da 2 giorni e finora tutto ok, stasera si avvia con schermo nero con il puntatore e ci mette 5-6 minuti ad arrivare al caricamento. parte la musica, avvio un salvataggio e... la musica si ferma e torna schermo nero con il puntatore.
cosa potrebbe essere successo?