View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Darkless
28-05-2015, 09:47
Grazie per il siparietto comico.
TheInvoker
28-05-2015, 09:52
Grazie per il siparietto comico.
Che nick ha su Origin?? vorrei proprio vedere quali giochi hai giocato davvero
Premesso che, nonostante tutto ho finito DAI e ancora non ho finito The Witcher 3 quindi su quest'ultimo non posso dare un giudizio definitivo, secondo me non ha proprio senso voler confrontare questi due giochi perché uno è un bel action rpg, l'altro un aborto di mmo single player concepito male ed uscito peggio.
clessidra4000
28-05-2015, 10:08
io ho entrambi i giochi e posso dire che the witcher 3 è anni luce avanti a inquisition
TheInvoker
28-05-2015, 10:15
Bhe inquisition è action RPG...mmquelchel'è è una signa per giochi online no?
DAI non si gioca online con altri giocatori che girano nel mondo di gioco
Mondo di gioco fantastico e vario,compagni simpatici,abilità divertenti (non per tutte le classi,ma va a gusti)
Putroppo gli è riuscita molto male la telecamera dall'alto che suppongo in The Witcher sia fatta molto meglio
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-05-2015, 10:19
graficamente come ambientazioni DA:I è migliore,daltro canto pesa molto di piu' in prestazioni,The witcher 3 ha i personaggio principale molto dettagliato,ma il paesaggio diventa un cartone animato dopo Tot metri,per non parlare dell'acqua che sembra petrolio caduto :doh:
sono due giochi differenti,entrambi con grandi spazi di perlustrazione.
chi sceglie DA:I ha la possibilita' d'interpretare un personaggio come vuole lui...su TW3 devi obbedire al volore di CDproject come sesso razza,dico io..
un TW con scelta sessuale come MassEffect attirava almeno anche il lato femminile nel gioco.
io non sento differenze,ho entrambi i giochi e li reputo belli entrambi,ma non si possono paraganore..
come non si puo' paragonare WD a GTAV.
TheInvoker
28-05-2015, 10:21
Ma infatti il paragone è sempre stato fatto da chi preferisce The Witcher,chissà perchè...
DAI è de facto un mmo single player, ha il gameplay di un gioco online solo che viene giocato offline da soli: ovvero fatta la prima zona diventa di una palla allucinante.
Sulle abilità meglio non esprimersi.
C'è qualche quest carina (pochissime) ma la maggior parte sono ripetitive e noiose.
capitan_crasy
28-05-2015, 10:26
Per tutti quelli che considerano DAI un gioco deludente ecc ecc, un estratto dalla recensione HWUP...ù
Conclusioni
A mio modo di vedere le cose, The Witcher 3 ha un numero di difetti leggermente più alto rispetto all'altro gioco di ruolo Tripla A di recente pubblicazione, Dragon Age Inquisition. Riguardano principalmente il sistema di movimento e la capacità che ha il giocatore di personalizzare il mondo di gioco. Nel primo caso è semplicemente troppo ostico controllare Geralt e Rutilia in una moltitudine di situazioni di gioco, e vi capiterà con facilità di imprecare contro il sistema di controllo dopo un fallimento.
Dopo aver provato sia DAI e TW3 direi che questa è un affermazione del tutto personale.
DAI si attacca con un tasto, ci sono le skill/magie numerate via tastiera, la possibilità di utilizzo pozioni e bombe e una pausa tattica fin troppo macchinosa.
TW3 ha un attacco doppio (veloce e potente), ha la balestra, ha la parata, la schivata e la rotolata oltre ad avere i segni, la possibilità di utilizzo pozioni (senza entrare nel merito del lato alchemico che in DAI praticamente NON ESISTE) e bombe.
Insomma come si fa a paragonare a random gameplay che oltre ad non c'entrare una mazza non c'entra niente anche come genere di gioco?
Nel secondo, invece, non si ha la possibilità di poter incidere in termini di storia, modifiche visive al mondo e personalizzazione dei personaggi, che invece si ha nel titolo BioWare.
E già, Gerald non avrà mai un castello dove cambiare le vetrate, farsi un bel giardino o scegliere il suo letto della propria inutile stanza...:eek: :doh:
:rolleyes:
Il mondo di TW3 è semplicemente vivo, ha il ciclo giorno e notte non che la variante meteorologica; basta fare almeno una decina di ore per capirlo!!!
DAI NON ha niente di tutto questo, sembra che il tempo non passi mai, il mondo è statico, i nemici responano solo in un determinato punto e Skyhold alla fine serve solo per riempire la bocca...
Infine ce quel piccolo particolare che universalmente sul lato narrativo TW3 annichilisce letteralmente DAI?
Vogliamo discuterne?
Meglio di no...:asd:
È vero che nel gioco proveniente dalla Polonia si possono liberare zone per far tornare i loro abitanti originali o distruggere le tane dei Ghoul per rendere le corrispondenti aree più sicure, ma è ancora troppo poco. In molti momenti di gioco si ha, infatti, la sensazione fin troppo marcata che Geralt sia un oggetto completamente estraneo rispetto allo scenario in cui si trova e che non possa cambiarlo.
Che un gioco possa piacere più di un altro è insindacabile...
Che un gioco venga considerato migliore leggendo le assurdità scritte nel quote è semplicemente una Caxxxxa.
Inoltre che dei redattori debbano per forza fare inutili paragoni con giochi che per altro c'entrano ben poco per sostenere le loro opinioni è una pratica semplicemente ridicola e non parlo del paragone con il solo DAI, ma anche con Dark Souls o ancora più assurdo con Skyrim/GTA...
TheInvoker
28-05-2015, 10:37
TW3 ha un attacco doppio (veloce e potente), ha la balestra (in DAI ci sono vari tipi di armi che puoi dare ai compagni,Varric ha la balestra), ha la parata (anche DAI), la schivata (anche DAI) e la rotolata (anche DAI) oltre ad avere i segni, la possibilità di utilizzo pozioni (anche DAI) (senza entrare nel merito del lato alchemico che in DAI praticamente NON ESISTE) (come non esiste??) e bombe (anche DAI).
Modifiche dentro
capitan_crasy
28-05-2015, 10:47
graficamente come ambientazioni DA:I è migliore,daltro canto pesa molto di piu' in prestazioni,The witcher 3 ha i personaggio principale molto dettagliato,ma il paesaggio diventa un cartone animato dopo Tot metri,per non parlare dell'acqua che sembra petrolio caduto :doh:
sono due giochi differenti,entrambi con grandi spazi di perlustrazione.
chi sceglie DA:I ha la possibilita' d'interpretare un personaggio come vuole lui...su TW3 devi obbedire al volore di CDproject come sesso razza,dico io..
un TW con scelta sessuale come MassEffect attirava almeno anche il lato femminile nel gioco.
io non sento differenze,ho entrambi i giochi e li reputo belli entrambi,ma non si possono paraganore..
come non si puo' paragonare WD a GTAV.
Non ti offendere ma basta scrivere ste stronzate!:doh:
The Witcher si basa su un personaggio descritto dai racconti di Andrzej Sapkowski (lo strigo Geralt di Rivia è un dannato (LUI) Witcher, fine) mentre i personaggi di Bioware sono nati da uno stramaledettissimo tavolo da programmatori (?) no scusa da gente orribile che produce videogiochi.
Che poi anche in TW3 hai scelte morali con la sola differenza che in DAI alla fine cambia poco o nulla compresi le scelte fatte nei capitoli precedenti...
Darkless
28-05-2015, 10:54
graficamente come ambientazioni DA:I è migliore
Boom !
Sempre spassoso sto thread cmq :asd: La disperazione nel linkare le recensioni è l'apice :asd:
Non ti offendere ma basta scrivere ste stronzate!:doh:
The Witcher si basa su un personaggio descritto dai racconti di Andrzej Sapkowski (lo strigo Geralt di Rivia è un dannato (LUI) Witcher, fine) mentre i personaggi di Bioware sono nati da uno stramaledettissimo tavolo da programmatori (?) no scusa da gente orribile che produce videogiochi.
Che poi anche in TW3 hai scelte morali con la sola differenza che in DAI alla fine cambia poco o nulla compresi le scelte fatte nei capitoli precedenti...
A prescindere dai gusti non ha scritto stronzate, in DAI ha la possibilità di interpretare un personaggio, in TW sei il Witcher. il resto si, sono stronzate :asd:
cronos1990
28-05-2015, 10:59
graficamente come ambientazioni DA:I è miglioreAnche io sono convintissimo che a calcio la Solbiatese sia nettamente superiore al Barcellona di Messi, e che 20 anni fa giocavo a basket contro Michael Jordan e lo battevo ripetutamente 1vs1 :asd:
capitan_crasy
28-05-2015, 10:59
Modifiche dentro
Ecco un altro che scrive qualcosa che non conosce...:rolleyes:
Basta semplicemente giocare a TW3 (ma anche al Tw2) per capire che le tue modifiche non possono essere neanche lontanamente paragonate a DAI.:doh:
TheInvoker
28-05-2015, 11:02
Ecco un altro che scrive qualcosa che non conosce...:rolleyes:
Basta semplicemente giocare a TW3 (ma anche al Tw2) per capire che le tue modifiche non possono essere neanche lontanamente paragonate a DAI.:doh:
io ho detto che quelle cose ci sono,non ho detto che sono meglio
ho parlato di un fatto oggettivo,non ho fatto paragoni
capitan_crasy
28-05-2015, 11:14
A prescindere dai gusti non ha scritto stronzate, in DAI ha la possibilità di interpretare un personaggio, in TW sei il Witcher. il resto si, sono stronzate :asd:
Allora ti faccio una domanda.
Secondo te interpretare un personaggio che significa?
Ti dico la mia (lo finito con la nana, con un Dalish e sono a meta con una Qunari).
Qualsiasi scelta fatta, prima (DAO e DA2) e dopo a parte le tette, la forma del naso, il colore dei capelli, il tipo di corna cosa diavolo cambia?
Niente, o quasi?
Secondo te interpretare un personaggio significa sceglierli/cambiarli i connotati/razza/classe?
Se si allora è un punto a favore di DAI, altrimenti è un altro argomento inutile perchè si parla di falsa libertà.
Almeno in DAO avevi le Origini che variavano un momento il personaggio e che davano un minimo senso di appartenenza.
Lo strigo è sempre quello ma almeno ha coerenza, nella saga di Dragon AGE che ricordo siamo al terzo capitolo del gioco, questa manca del tutto e il fatto che puoi sceglierli fra il pistolino o le poppe o con chi puoi andare a letto non significa interpretare un personaggio...
TheInvoker
28-05-2015, 11:17
i personaggi hannoun bonus differente....i qunari non hanno elmetti..alcune armature sono solo per nani o solo per umani
al tavolo di guerra sblocchi missioni in base alla classe o alla razza
Poca roba? Forse
In The Witcher hai questa poca roba in base al cambiamento di classe/razza?
Darkless
28-05-2015, 11:30
Sinceramente non riesco a capire se certe cose le scrivi perchè ci credi davvero o se stai volutamente trollando :mbe:
cronos1990
28-05-2015, 11:39
i personaggi hannoun bonus differente....i qunari non hanno elmetti..alcune armature sono solo per nani o solo per umani
al tavolo di guerra sblocchi missioni in base alla classe o alla razzaNon per fare polemica, ma questo non è poco, è nulla.
Posso capire che a qualcuno piaccia il tipo di "personalizzazione" presente in DAI (non discuto sui gusti), ma a livello ruolistico, di interpretazione, di profondità d'ambientazione e quant'altro è come l'elettroencefalogramma di un cadavere.
E non per dire (discorso che sarebbe lunghissimo, che non voglio fare e che andrebbe troppo OT), ma i migliori GDR, che siano su PC o cartacei, sono quelli dove parti da uno, o pochi, personaggi già delineati in alcuni aspetti che hanno una correlazione di un certo tipo con l'ambientazione e gli altri personaggi. Tutto l'opposto di DAI dove il personaggio te lo crei da zero.
Poi si: possiamo dire che su DAI puoi personalizzare più aspetti dei personaggi (in un Combat System dove alla difficoltà massima basta dire a tutti: attaccate quel bersaglio nel 99% dei casi), che puoi modificare l'aspetto del tuo alter-ego e del castello in ogni dettaglio (un qualcosa che ha impatto zero sul gioco), che ti da l'apparenza che le tue scelte abbiano chissà quale conseguenza in gioco (nessuna, ma al giocatore basta illudersi), che ci siano tantissime righe di dialogo (di qualità tale che lo stesso TW3 od anche giochi come Dragonfall, Wasteland o PoE se la mangiano a colazione), che puoi girare in un mondo vastissimo liberamente (che sembra vivo come il deserto del Sahara) o che abbia un'ambientazione od una storia di alto livello (con l'ennesima riproposizione delle solite razze con la solita trama: il protagonista che salva il mondo dal malvagio di turno).
E che, nonostante tutto questo, e pur con tutte le mancanze di "peso" che invece caratterizzano altri giochi dello stesso "genere", continuare a definirlo un gioco di chissà quale qualità complessiva.
Ma, al netto che DAI e TW3 sono diversi sotto tantissimi aspetti (decisamente imparagonabili), leggere una cosa del tipo:
A mio modo di vedere le cose, The Witcher 3 ha un numero di difetti leggermente più alto rispetto all'altro gioco di ruolo Tripla A di recente pubblicazione, Dragon Age Inquisitionlo trovo ai limiti dell'offensivo per l'intelletto umano.
Sempre che, come troppo spesso avviene, tale intelletto non sia offuscato dal tentativo di difendere a spada tratta il proprio gioco amato, neanche si sia stipendiati da questa o quella SH.
TheInvoker
28-05-2015, 11:40
Sinceramente non riesco a capire se certe cose le scrivi perchè ci credi davvero o se stai volutamente trollando :mbe:
ho solo fatto una domanda
io non capisco perchè invece non si risponde ma si continua a dire "eh si ma the witcher..eh ma the witcher.."
un utente ha postato un articolo e subito è arrivata la schiera dei difensori.
io preferisc DAI...mi hai visto fare flame in topic di the witcher 3?? ho chiesto le cose che dovevo chiedere,mi hanno detto che non c'era NULLA di quello chemi interessava e ho tolto la sottoscrizione,stop
Ah e sto ancora aspettado il tuo nick di Origin così ti aggiungo e vedo un po che giochi hai
Sempre che, come troppo spesso avviene, tale intelletto non sia offuscato dal tentativo di difendere a spada tratta il proprio gioco amato, neanche si sia stipendiati da questa o quella SH.
Un po' quello che state facendo voi ora
clessidra4000
28-05-2015, 11:44
Ma, al netto che DAI e TW3 sono diversi sotto tantissimi aspetti (decisamente imparagonabili), leggere una cosa del tipo:
lo trovo ai limiti dell'offensivo per l'intelletto umano.
perchè ai limiti??? io mi sento proprio offeso (ed ho finito DAI sia chiaro)
viene da pensare che lo fossero davvero (a livello di pubblicità)
cronos1990
28-05-2015, 11:50
Un po' quello che state facendo voi oraIl fatto che tu mi abbia quotato solo l'ultima frase ignorando completamente tutto il resto la dice lunga sul perchè di questa tua replica. In ogni caso, quanto al gioco in se mi sono espresso già lungamente e dettagliatamente in altre sedi, quindi non mi dilungo.
Poi per quel che mi riguarda (almeno per me) puoi dire tutto quello che vuoi: non mi sono mai posto problemi a dire che un gioco che mi è piaciuto sia fatto male o che un gioco che non sopporto sia fatto molto bene. (esempi: DAI nel primo caso, HL2 nel secondo). Non necessito del giudizio degli altri per sapere come ragiono, quello è utile per confrontarsi sullo sviluppo del ragionamento.
Ma un conto è, appunto, il fatto che un gioco piaccia. Un altro è negare tutte le mancanze ed i difetti evidenti di un titolo.
TheInvoker
28-05-2015, 11:53
Beh io non li ho mai negati
Ho sempre detto che la telecamera dall'alto è fatta malissimo,che hanno fatto una cavolata a semplificare le tattiche in questo molto,che a livello di oggettistica hanno standardizzato troppo e non c'è molta roba in giro,giuto per fare 3 esempi
Io solo ribattuto su cose Oggettive..tipo che in DAI non esistono pozioni bombe e capriola....FALSO e non mi interessa come sono altrove per dire che quella è un'affermazione falsa.
michelgaetano
28-05-2015, 11:56
Mio dio l'orrore :doh: Il prossimo passo quale è? Il gioco fa pena perché Geralt non può bombarsi Ciri, o farsi penetrare da Zoltan?
Lette entrambe, eh :asd:
Boom !
Beh ma ha ragione :asd: c'è il verde (boschi), il blu (ghiacciai), il rosso (vulcani), l'arancio (deserti), il nero (qualche grotta), hai anche l'ocra col Fade :sofico: ... In quell'altro gioco son per la maggiore campagne, non hai visto gli screen? :asd:
Bioware mica vende per caso :D
Anche io sono convintissimo che a calcio la Solbiatese sia nettamente superiore al Barcellona di Messi, e che 20 anni fa giocavo a basket contro Michael Jordan e lo battevo ripetutamente 1vs1 :asd:
A proposito di basket: ebbi la sfortuna di leggere la loro recensione del penultimo NBA 2k. C'era da analizzare la modalità dedicata al giocatore più forte di turno, e in buona sintesi il redattore ha detto "questo giocatore mi sta antipatico assai, quindi la modalità fa pena" :asd:
al tavolo di guerra sblocchi missioni in base alla classe o alla razza
Poca roba? Forse
In The Witcher hai questa poca roba in base al cambiamento di classe/razza?
La pochezza della roba che citi è esattamente il motivo per cui Inquisition (ma tutto DA) è assolutamente impalpabile lato spessore ruolistico. Se non è questo quello che si cerca allora si apprezzerà il gioco (come nel tuo caso che vuoi solo skillset diversi), ma non pretendete ora che il gioco abbia anche quello, perché palesemente è poverissimo da quel punto di vista.
In The Witcher, dal primo capitolo questo, hai un intero mondo di gioco che reagisce al personaggio del giocatore, e sotto ogni profilo: reagisce alla sua storia, alle sue azioni in gioco (sono arrivati a cambiare interi capitoli, del gioco), reagisce perfino al suo aspetto. Hai mai giocato Torment? Quella roba lì. inb4 Torment è lammerda :asd:
In Dragon Age non importa che tu sia Umano, Elfo, Nano, Qunari o quel che ti pare: per il resto del mondo di gioco, escluse le 2 quest in croce legate all'origine, sei sempre e solo l'anonimissimo salvatore del mondo, non cambierà un tubo che tu sia un pezzente o il più alto dei nobili e tutto il resto appresso. Ruolisticamente, questo è orrendo.
Insomma hai questi due approcci diversi, dove in uno puoi giocare 1000001 pg "diversi", ma il cui singolo spessore è 0.01. L'altro ti dà un solo personaggio, ma che ha come spessore 10000. Quale è superiore sotto il profilo che stiamo discutendo è ben chiaro, ma il furbone di turno che ti dirà "1000001 x 0.01 fa 10000.01, quindi è meglio" lo troverai per forza :D
Ma infatti il paragone è sempre stato fatto da chi preferisce The Witcher,chissà perchè...
un utente ha postato un articolo e subito è arrivata la schiera dei difensori.
...
Un po' quello che state facendo voi ora
Vedi che questo lo stai facendo solo tu.
Se questi sono i grandi "argomenti", hai presente dove finisce questa discussione - leggasi: ascoltare solo ciò che si vuol sentire.
Darkless
28-05-2015, 11:58
Beh io non li ho mai negati
Ho sempre detto che la telecamera dall'alto è fatta malissimo,che hanno fatto una cavolata a semplificare le tattiche in questo molto,che a livello di oggettistica hanno standardizzato troppo e non c'è molta roba in giro,giuto per fare 3 esempi
Io solo ribattuto su cose Oggettive..tipo che in DAI non esistono pozioni bombe e capriola....FALSO e non mi interessa come sono altrove per dire che quella è un'affermazione falsa.
Ma giusto per capire, sinteticamente, dimmi le 5 cose a cui dai più importanza in un gioco.
Darkless
28-05-2015, 11:59
il furbone di turno che ti dirà "1000001 x 0.01 fa 10000.01, quindi è meglio" lo troverai per forza :D
Tu stai male. non m'era mai passato manco per l'anticamera del cervello di mettermi a fare i conti :doh:
clessidra4000
28-05-2015, 12:05
Insomma hai questi due approcci diversi, dove in uno puoi giocare 1000001 pg "diversi", ma il cui singolo spessore è 0.01. L'altro ti dà un solo personaggio, ma che ha come spessore 10000. Quale è superiore sotto il profilo che stiamo discutendo è ben chiaro, ma il furbone di turno che ti dirà "1000001 x 0.01 fa 10000.01, quindi è meglio" lo troverai per forza :D
Tu stai male. non m'era mai passato manco per l'anticamera del cervello di mettermi a fare i conti :doh:
ma è praticamente geniale
TheInvoker
28-05-2015, 12:18
Vedi che questo lo stai facendo solo tu.
Se questi sono i grandi "argomenti", hai presente dove finisce questa discussione - leggasi: ascoltare solo ciò che si vuol sentire.
Beh io sto rispondendo...come già detto non vado in topic di altri giochi per sostenere in cosa reputo DAI superiore a loro
Se non posso nemmeno avere la possibilità di rispondere....
Torment....iniziato e abbandonato dopo 2 ore di gioco per noia. Speravo fosse tipo Baldur's gate
TheInvoker
28-05-2015, 12:23
Ma giusto per capire, sinteticamente, dimmi le 5 cose a cui dai più importanza in un gioco.
1) Il tuo nick su Origin
2) abilità divertenti da usare
3) facilità di gioco (controlli e opzioni)
4) livellamento del peronaggio,quindi si escludono i giochi in cui sei uguale dall'inizio alla fine
5) Non saprei
Darkless
28-05-2015, 12:47
Il pratica ti piacciono i mmorpg. Capito tutto.
TheInvoker
28-05-2015, 12:50
Il pratica ti piacciono i mmorpg. Capito tutto.
veramente mai giocato ad uno mporng quella roba li
Sto giocando a dei Moba
Darkless
28-05-2015, 13:31
Dovresti provare. ci troveresti tutte le cose che ti piacciono di più.
TheInvoker
28-05-2015, 13:35
Dovresti provare. ci troveresti tutte le cose che ti piacciono di più.
tipo i canoni mensili? :muro:
capitan_crasy
28-05-2015, 14:08
Prova Neverwinter (http://store.steampowered.com/app/109600/), che è un free to play...
clessidra4000
28-05-2015, 15:01
anche Aion è free
Darkless
28-05-2015, 15:09
Ce ne sono parecchi anche senza canone, alcuni poi proprio gratis del tutto.
TheInvoker
28-05-2015, 15:10
guardati entrambi..la grafica sembra un po' scarsa. Più che la grafica direi la fisica,i movimenti dei personaggi sono molto meccanici
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-05-2015, 16:55
si ma sottolineo per la seconda volta che sono due giochi completamente diversi,e che l'acqua è un punto debole per entrabi,dove su DAI affoghi come un cretino e dove su TW3 è peggio di quella di HL2.. un gioco di 11 anni fa,potevano imepegnarsi di piu,se poi mi dite che hanno volutamente ricreato il gioco come se fosse un dipinto a olio,be allora vi do ragione hanno fatto tutto bene :D
capitan_crasy
28-05-2015, 21:16
guardati entrambi..la grafica sembra un po' scarsa. Più che la grafica direi la fisica,i movimenti dei personaggi sono molto meccanici
Ma provali zio cantante che sono anche gratis, caso mai DOPO dai un giudizio un po più serio...:stordita:
TheInvoker
28-05-2015, 21:29
Ma provali zio cantante che sono anche gratis, caso mai DOPO dai un giudizio un po più serio...:stordita:
la grafica si vede subito,non ho dato mica giudizi sui giochi senza finirli tipo Darkless
Darkless
28-05-2015, 21:51
si ma sottolineo per la seconda volta che sono due giochi completamente diversi,e che l'acqua è un punto debole per entrabi,dove su DAI affoghi come un cretino e dove su TW3 è peggio di quella di HL2.. un gioco di 11 anni fa,potevano imepegnarsi di piu,se poi mi dite che hanno volutamente ricreato il gioco come se fosse un dipinto a olio,be allora vi do ragione hanno fatto tutto bene :D
No, ti dico semplicemente che hai fini della valutazione di entrambi i giochi dell'acqua fregancazzo.
Darkless
28-05-2015, 21:52
la grafica si vede subito,non ho dato mica giudizi sui giochi senza finirli tipo Darkless
Se un gioco mi fa cagare lo pianto lì, non ci spreco tempo solo per farti felice.
TheInvoker
28-05-2015, 22:11
ma almeno dovresti evitare i commenti e invece non lo fai
Invoker, se non hai mai provato un mmorpg ti consiglio di farlo. Sono un genere a parte e non a tutti piacciono, tendono a erodere la pazienza. Ma da come parli di DA:I direi che potresti trovarli interessanti.
Se non Aion, Tera, è su Steam, free to play.
http://store.steampowered.com/app/323370/
Se vuoi vedere un mmorpg con una grafica superiore alla media: Black Desert
https://www.youtube.com/watch?v=MlSzQd9kD6Q&feature=youtu.be&t=9m20s
cronos1990
29-05-2015, 07:33
In parole povere DAI è un MMORPG offline. Questo esemplificando al massimo.
Detto ciò, di titoli free da provare ce ne sono a pacchi. Oltre ai già citati (TERA, Aion, Neverwinter) ricordo anche LOTRO (cioè The lord of the rings online), SWTOR (cioè Star Wars), il gioco di Star Trek, RIFT, Archeage, volendo Drakensang Online. Questi titoli sono free, con componenti "bloccate" (che ottieni pagando) più o meno estese.
Allargando il tiro ai Buy to play (compri il gioco, nessun canone) citerei Guild Wars 2 e TESO (Elder Scroll online).
Insomma, la scelta per provare è tanta; certo, a parte alcune eccezioni son tutti giochi basati sulle stesse meccaniche. Ma a chi piace DAI, probabilmente con questi giochi ci va a nozze.
Fine OT.
Chi dice che DAI è un mmorpg offline non ha mai giocato ad un mmorpg...
DIrei che in comune non ha proprio niente se non che i personaggli livellano e hanno nuove skill... Ma avete mai giocato Ultima Online, Everquest, Dark Age of Camelot, Asheron Call, Lineage 2 ecc ecc? Se no di cosa state parlando?
Se non vi piace DAI peccato per voi, ma ora avete The Witcher 3 con hairwoks e potete finalmente divertirvi, ergo penso che avrete meglio da fare che trollare nel thread ufficiale di DAI...
Darkless
29-05-2015, 07:53
Il semplice calderone unico che fai in quella lista fa capire che non sai di cosa stai parlando, e probabilmente nemmeno ti interessa saperlo, basta che non ti si tocchi dai.
Awesome :asd:
cronos1990
29-05-2015, 08:14
Chi dice che DAI è un mmorpg offline non ha mai giocato ad un mmorpg...
DIrei che in comune non ha proprio niente se non che i personaggli livellano e hanno nuove skill... Ma avete mai giocato Ultima Online, Everquest, Dark Age of Camelot, Asheron Call, Lineage 2 ecc ecc? Se no di cosa state parlando?
Se non vi piace DAI peccato per voi, ma ora avete The Witcher 3 con hairwoks e potete finalmente divertirvi, ergo penso che avrete meglio da fare che trollare nel thread ufficiale di DAI...I giochi che hai citato sono MMO sviluppati 15-20 anni fa con la mentalità del tempo e con una componente PvP preponderante.
Gli MMO degli ultimi 10 anni (tanto per capirci: che hanno seguito la scia di WoW), di cui quelli che ho citato sono una piccola parte, seguono filosofie ben diverse; farming e grinding certamente, ma anche corpose parti PvE piene di quest copia/incolla tra loro, tanto mining, istanze, ora eventi dinamici, crafting fine a se stesso.
Prima di uscirtene con affermazioni a vuoto, ti faccio notare che DAI ripropone più o meno pedissequamente molti aspetti di questi giochi, e non a caso dappertutto è considerato un MMORPG Offline.
Poi come detto ieri: possiamo anche discutere con interlocutori che partono per difendere a spada tratta DAI, ma è una discussione che lascia il tempo che trova.
Per inciso: faccio notare che tutta questa discussione è nata da un tuo intervento del tutto gratuito per "glorificare" DAI prendendo una frase da una recensione (che definire opinabile è poco) che lo definiva con "meno difetti" rispetto a TW3.
Se c'è qualcuno qui con la coda di paglia che si sente il diritto di essere il difensore della fede del proprio gioco contro i soprusi di chi ne parla male, non serve star troppo tempo a cercare.
Quindi, gentilmente, non venire a dire: Se non vi piace DAI peccato per voi, ma ora avete The Witcher 3 con hairwoks e potete finalmente divertirvi, ergo penso che avrete meglio da fare che trollare nel thread ufficiale di DAI.
Perchè non siamo stati "noi trollatori" ad accendere questa disputa.
TheInvoker
29-05-2015, 08:29
Riportare un articolo non vuol dire automaticamente trollare o generare flame
Allora ogni volta che qualcuno parla di "recensioni positive regalate per pubblicità" cosa si deve dire??
Quegli interventi sono molto più trollosi e tendono a generare più flame
Darkless
29-05-2015, 11:15
Ora, non so tu ma di solito se si vuole criticare/analizzare/difendere un gioco si parla in prima persona, si prendono i singoli punti di forza e difetti, si analizzano e si discutono, il tutto accantonando i meri gusti personali. Anche così facendo non è detto che si arrivi ad un punto d'incontro ma resta il modo corretto di fare.
Uscirsene con la citazione del passaggio di una recensione che di per sè non vuole dire nulla (una ferrari con la portiera ammaccata resta sempre meglio di una panda appena uscita cerata e lucidata dal concessionario giusto per capirci) vuol solo dire che non si hanno argomenti per controbattere e ci si attacca a qualsiasi cosa. Puro e semplice whining da fanboy.
Per quanto mi riguarda alla luce delle preferenze che tu stesso hai espresso ti rinnovo il consiglio a provare qualche mmorpg, sono sicuro che ti ci divertiresti parecchio.
TheInvoker
29-05-2015, 11:31
dai video non mi ispirano più di tanto anche perchè una delle cose pallose di DAI è dover continuare a raccogliere roba in giro. Inoltre una volta creato il personaggio ho solo quello,non ho un gruppo e quindi non ho la possibilità di affrontare uno scontro giocando un personaggio di una classe diversa.
Tra l'altro se dovessi fare un gioco del genere preferirei un cambiamento di tema;sempre spade scudi guerrieri ladri maghi elfi nani dopo un po' rompono....qualcosa di fantasy ma non medioevale...fantasy sci-fi o roba tipo cartoon (cavalieri dello zodiaco) o personaggi tipo Soul Calibur
Darkless
29-05-2015, 11:46
c'è sempre saint seiya online se hai il coraggio di provarlo... :asd:
cronos1990
29-05-2015, 11:48
Neverwinter e Guild Wars 1 consentono l'uso dei compagni, personalizzabili entro certi livelli (quelli di Neverwinter più di quelli di GW1; ma GW1 è un gioco "particolare" sotto molti punti di vista rispetto agli altri MMORPG. Ha però anche una decina d'anni sul groppone ed il suo sviluppo è sostanzialmente terminato).
Per invoker, fatti un giro su Age of Conan, uno dei mmorpg meglio curati graficamente, con un sacco di skill da usare, combo melee, finisher come decapitazioni ecc ecc, castello di gilda personale, tanta Gnocca e tette al vento :sofico:
Ed era pure un gran bel gioco una volta patchato a dovere, detto per inciso.
cronos1990
29-05-2015, 15:40
tanta Gnocca e tette al vento :sofico: Con queste premesse è OVVIO che sia un gran bel gioco :asd:
Vi do ragione The Witcher 3 capolavoro assoluto miglior Rpg di sempre, DAI fa schifo è un giochino come farmville...
Ora potete per piacere andare a giocare al capolavoro e non scassare le balls su questo thread ? grazie
capitan_crasy
01-06-2015, 16:12
Nel caso abbiate già esaurito tutti i contenuti che il gigantesco mondo di Dragon Age: Inquisition ha da offrire, non temete: oltre a quelli già usciti come Jaws of Hakkon e Dragonslayer, BioWare sta lavorando anche ad altri DLC per il gioco.
L'ha rivelato il creative director Mike Laidlaw, affermando che il team "non ha ancora finito con i contenuti sulla storia di Dragon Age: Inquisition". Non ci sono dettagli più precisi ma possiamo dunque attenderci ulteriori espansioni che aggiungano nuovi frammenti alla storia del gioco.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/150743-dragon-age-inquisition-bioware-sta-ancora-lavorando-ad-altre-espansioni-per-dragon-age-inquisition.html?piattaforma=pc)
TheInvoker
01-06-2015, 17:43
Beh io alla fine Jaws of Hakkon l'ho preso e nonostante la ladrata sul prezzo (mi sono autoimposto di pensare che costa meno di una serata in discoteca e dura molto di più) devo dire che non è male dal punto di vista esplorativo
L'area è veramente fantastica,di gran lunga la migliore del gioco. Poi chiaro...il resto è in linea col gioco principale
La trama non l'ho nemmeno seguita molto,cioè so di cosa parlava,ma in pratica so quello che potete benissimo leggere in giro come riassunto,non ho letto i vari diari che si trovano in giro
raffaele1978
06-06-2015, 12:26
Mi sono perso fra tutti questi profili sweetfx da mettere! :stordita:
Voi quale mi consigliate?
Lo sto iniziando: ci sono dei passaggi "preliminari" che è meglio sapere?
Grazie!
io il gioco lo ho, però ho visto tre dico TRE scatole della collector edition invendute da giocofermo;
pare però che non sia possibile acquistarle singolarmente a 101 euro (prezzo indicato) ma solo ASSIEME al gioco; per un totale di 180 euro circa la versione per ps4
ora vi chiedo: vale la pena spendere tutti questi soldi per la collector di dragon age inquisition? vabbè che il gioco che ho ora poi lo rivenderei ma credo sia comunque da valutare bene no?
consigli?
TheInvoker
09-06-2015, 15:56
io il gioco lo ho, però ho visto tre dico TRE scatole della collector edition invendute da giocofermo;
pare però che non sia possibile acquistarle singolarmente a 101 euro (prezzo indicato) ma solo ASSIEME al gioco; per un totale di 180 euro circa la versione per ps4
ora vi chiedo: vale la pena spendere tutti questi soldi per la collector di dragon age inquisition? vabbè che il gioco che ho ora poi lo rivenderei ma credo sia comunque da valutare bene no?
consigli?
quei soldi non li spenderei nemmeno per tutti e 3 i DA,o i ME, o i 2 BG + espansioni ecc ecc
Mi sono perso fra tutti questi profili sweetfx da mettere! :stordita:
Voi quale mi consigliate?
Lo sto iniziando: ci sono dei passaggi "preliminari" che è meglio sapere?
Grazie!
Sulla grafica non so dirti,ma cosa intendi per passaggi preliminari?
capitan_crasy
11-06-2015, 13:30
Appellati allo spirito degli Avvar
Combatti in groppa a temibili cavalcature da guerra e porta lo spirito selvaggio degli Avvar a Skyhold.
Il contenuto Bottino degli Avvar include il pacchetto Cavalcature Avvar, con cinque creature esclusive da cavalcare per le terre del Thedas. Indossa due armature uniche da ottenere come bottino e progetti per creare equipaggiamento ancora più distruttivo. Inoltre riceverai un nuovo tema per Skyhold con opzioni esclusive per personalizzare la tua base.
http://i.imgur.com/Qv75MYV.jpg
(https://www.origin.com/it-it/store/buy/74369/pc-download/addon/dragon-age-inquisition--spoils-of-the-avvar)
TheInvoker
11-06-2015, 13:41
DLC inutili
Jammed_Death
11-06-2015, 18:26
si guadagna qualcosa a trovare bottiglie\teschi\mosaici a parte i punti % di completamento?
TheInvoker
11-06-2015, 18:35
si guadagna qualcosa a trovare bottiglie\teschi\mosaici a parte i punti % di completamento?
beh i teschi servono per prendere i frammenti e in quel caso ti si aprono alcune porte (proprio fisicamente :) )
Per le altre 2 cose no
capitan_crasy
13-06-2015, 19:50
€29.90 per la standard edition (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/standard-edition) e €34.50 per la Deluxe edition! (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/digital-deluxe-edition)
Salve ragazzi,
mi sono deciso ad iniziare questo gioco regalatomi al compleanno a Gennaio (ero infognato in Skyrim e non volevo mischiare le acque).
Purtroppo mi sono subito imbattuto in un fastidioso problema...
Ho una gtx980, in modo randomico dopo pochi minuti di gioco, il gioco torna a Windows (windows 7) senza mostrare alcun errore. Precedentemente mi ha mostrato qualche volta errori di cambio combinazione di colori per scarsità di risorse...
Ho notato che giocando in finestra il problema si riduce, però in finestra è davvero inguardabile...
Qualcuno può piutarmi?
Grazie mille.
TheInvoker
16-06-2015, 12:17
Salve ragazzi,
mi sono deciso ad iniziare questo gioco regalatomi al compleanno a Gennaio (ero infognato in Skyrim e non volevo mischiare le acque).
Purtroppo mi sono subito imbattuto in un fastidioso problema...
Ho una gtx980, in modo randomico dopo pochi minuti di gioco, il gioco torna a Windows (windows 7) senza mostrare alcun errore. Precedentemente mi ha mostrato qualche volta errori di cambio combinazione di colori per scarsità di risorse...
Ho notato che giocando in finestra il problema si riduce, però in finestra è davvero inguardabile...
Qualcuno può piutarmi?
Grazie mille.
no mi spiace io ho risolto cambiando scheda ma sono stato fortunato visto che problemi simili lo hanno anche persone con schede più potenti della mia.
Prova a giocare a "finestra a schermo intero"
Oppure se metti a finestra e basta puoi sempre trattarla come una normale applicazione windows e allargarla tu a tutto schermo. Rimarraà visibile solo la barra delle applicazioni
no mi spiace io ho risolto cambiando scheda ma sono stato fortunato visto che problemi simili lo hanno anche persone con schede più potenti della mia.
Prova a giocare a "finestra a schermo intero"
Oppure se metti a finestra e basta puoi sempre trattarla come una normale applicazione windows e allargarla tu a tutto schermo. Rimarraà visibile solo la barra delle applicazioni
Nel primo caso il problema permane.
Mentre sto chiedendo info proprio per evitare di giocare a finestra poichè è davvero brutto...
Grazie.
TheInvoker
16-06-2015, 12:38
non so io sono passato da Ati ad Ati quindi non ho proprio experienza con Nvidia. non puoi nemmeno provare il cambio Directx/Mantle
Jammed_Death
16-06-2015, 19:30
Ci sto giocando da una settimana circa. La storia e la trama principale mi piacciono, le questo secondarie tengono ma la raccolta e ricerca sono davvero agonie :/ senza contare che buona parte delle questo sono uguali, sempre prendere la stessa roba e a volte pure buggate (azzeramento dei materiali). Se sperano di allungare il gioco cosi sbagliano :/
Sia con la 270 che con la 290 il gioco non si è mai chiuso, con nvidia non so perché si chiude...
Per le quest secondarie non si è obbligati a farle tutte, si può seguire anche la trama principale è il gioco rimane comunque bello lunghetto... Io sono a 89 ore e mi mancano ancora 2 quest principali , una miriade di secondarie e 5 o 6 draghi...
Non lo finirò mai, lol
Ho approfittato degli sconti su origin per comprarlo.. lo sto scaricando proprio ora.. il primo mi è piaciuto, e l'ho giocato (e finito) un paio di volte con personaggi diversi.. il secondo mi ha deluso per la poca personalizzazione del personaggio e i livelli troppo uguali alla fine l'ho abbandonato nel secondo atto e mai ripreso. Che dite.. questo mi piacerà? L'idea di diventare il capo dell'inquisizione e poter prendere decisioni che si riflettono nel mondo di gioco mi attira un sacco!
PS: con il computer in firma come girerà?
TheInvoker
19-06-2015, 13:19
Ho approfittato degli sconti su origin per comprarlo.. lo sto scaricando proprio ora.. il primo mi è piaciuto, e l'ho giocato (e finito) un paio di volte con personaggi diversi.. il secondo mi ha deluso per la poca personalizzazione del personaggio e i livelli troppo uguali alla fine l'ho abbandonato nel secondo atto e mai ripreso. Che dite.. questo mi piacerà? L'idea di diventare il capo dell'inquisizione e poter prendere decisioni che si riflettono nel mondo di gioco mi attira un sacco!
Non si riflette niente,nel senso in cui si aspetta la gente
Ci sono tante cose diverse in base alle decisioni prese negli altri giochi,in base a razza e classe,ma sono cose minime che trovi al tavolo di guerra
Certo poi ci sono delle decisioni da prendere che fornisiscono missioni diverse reazioni diverse da parte dei compagni anche nei dialoghi,ma il mondo intorno non cambia.
Tra l'altro io pensavo che alcune zone rimanessero inesplorate in base decisioni prese e invece i punti potere che si accumulano sono talmente tanti che a fine gioco ne avrai così tanti che potresti sbloccare tutte le zone un'altra volta.
Stai tranquillo, non cambierà nulla, sono le solite finte scelte dei giochi Bioware\EA :asd: giocati un The Witcher qualunque se vuoi un gioco in cui le tue scelte si riflettano veramente sul mondo di gioco ;)
capitan_crasy
19-06-2015, 14:06
Di solito si chiede prima di acquistarlo ma ora è troppo tardi, quindi giocaci e decidi da solo se ti piacerà...
Per la tua configurazione PC nessun problema...
TheInvoker
19-06-2015, 14:08
Chiedeva in base a quello che ha detto ovvero che l'1 gli è piaciuto e il 2 no.
Questo è molto più simile al 2 ma le caratteristiche del 2 che ha detto che non gli sono piaciute sono cambiate,quindi non si sa...
che dite.. questo mi piacerà?se lo giochi con un gamepadPS: con il computer in firma come girerà?non dovresti aver problemi. A dettagli bassi va decentemente anche con una scheda integrata intel: https://www.youtube.com/watch?v=rkdpoTRCXLQ
bigolazzi
19-06-2015, 17:37
Ragazzi mi sapete dire se c'è un modo x far comparire sulla mappa i luoghi storici?
Me ne mancano solo 3, uno nelle distese sibilanti e due a crestwood.. C'è un mercante che vende gli sblocchi mappa?
TheInvoker
19-06-2015, 17:38
Ragazzi mi sapete dire se c'è un modo x far comparire sulla mappa i luoghi storici?
Me ne mancano solo 3, uno nelle distese sibilanti e due a crestwood.. C'è un mercante che vende gli sblocchi mappa?
Se proprio non vuoi guardare mappe su internet,l'unico modo è spendere un punto Inquisizione in "Esploratori in avanscoperta". Io non l'ho mai preso ma dalla descrizione dovrebbe fare quello che ti serve,prova a vedere
bigolazzi
19-06-2015, 18:00
Se proprio non vuoi guardare mappe su internet,l'unico modo è spendere un punto Inquisizione in "Esploratori in avanscoperta". Io non l'ho mai preso ma dalla descrizione dovrebbe fare quello che ti serve,prova a vedere
L'ho già fatto ma quelle 3 non le rivela :(
Dove trovo queste mappe? Ho cercato ma non le trovo.. Se c'è una mappa completa le confronto volentieri con le mie..
Edit: trovate :) cercato in inglese e distese sibilanti le da come Hissing Wastes
TheInvoker
19-06-2015, 18:49
L'ho già fatto ma quelle 3 non le rivela :(
Dove trovo queste mappe? Ho cercato ma non le trovo.. Se c'è una mappa completa le confronto volentieri con le mie..
Edit: trovate :) cercato in inglese e distese sibilanti le da come Hissing Wastes
Non so che sito hai usato ma io mi son trovato molto bene con questo
http://game-maps.com/DAI/Hissing-Wastes.asp
se lo giochi con un gamepad
non dovresti aver problemi. A dettagli bassi va decentemente anche con una scheda integrata intel: https://www.youtube.com/watch?v=rkdpoTRCXLQ
con il gamepad??? dimmi che è una battuta...:D
Ance io lo gioco con gamepad ed e' più comodo per come e' stato, a mio modo di vedere, fatto il gioco :)
TheInvoker
20-06-2015, 08:49
io mi son trovato molto meglio con mouse e tastiera. Certo però io ho un mouse gaming dove ho settato le abilità
gamepad, controller.
Con mouse e tastiera è giocabile, ma i controlli non sono ottimali.
Poi dipende dai tuoi limiti di tolleranza.
Dopo un'oretta con mouse/tastiera, che in generale preferisco, ho optato per il controller.io mi son trovato molto meglio con mouse e tastiera. Certo però io ho un mouse gaming dove ho settato le abilitàil mio è un normale mouse da 10€ di marca sconosciuta.
capitan_crasy
20-06-2015, 10:06
io mi son trovato molto meglio con mouse e tastiera. Certo però io ho un mouse gaming dove ho settato le abilità
Sono d'accordo...
Anche senza mouse pro gioco senza problemi e anzi le skill su tastiera sono senza dubbio più comode...
il mio è un normale mouse da 10€ di marca sconosciuta.
Io uso una trackball di 10 anni fa e mi trovo benissimo...
TheInvoker
20-06-2015, 11:23
io con un muose normale non so come avrei fatto....
WASD per mouovermi.
Barra spaziatrice per raccogliere/interagire
Shift Sx per saltare
Rotellina per la ricerca
tasti del mouse dall'1 all' 8 per le abilità
Se uso wasd non ho un'altra mano per pigiare anche i tasti numerici
Io ho preso il pad dell xbox ed è una meraviglia, si setta tutto da solo in automatico... richiede 2 -3 giorni per abituarcisi perchè subito non è intuitivo...
Unica pecca giocando col pad non si vede il livello dei nemici...
capitan_crasy
23-06-2015, 22:16
A quanto pare il DLC dedicato alla storia di Dragon Age: Inquisition potrebbe essere stato accidentalmente svelato.
Nelle ultime ore infatti è stato avvistato tra le righe di un sondaggio di BioWare la presenza di tale espansione, con tanto di descrizione generale e prezzo, attestato sui $14,99.
Stando a quanto riportato nella descrizione il plot proposto dal pacchetto deciderà le sorti finali dell'Inquisizione, attraverso questa nuova avventura inedita, etichettata come "l'ultima".
Ovviamente in mancanza di conferme ufficiali vi invitiamo a considerare la notizia come un rumor.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-23-news-videogiochi-dragon-age-inquisition-il-dlc-della-storia-e-stato-svelato)
AlexAlex
23-06-2015, 23:50
Ciao, forse qualcuno mi sa aiutare: ho avviato oggi il gioco per la prima volta e alla schermata delle opzioni iniziali sono uscito perchè sono dovuto andare a fare altro. Dopo 20 minuti ho avviato di nuovo il gioco, ma prima con l'occasione ho ottimizzato il settaggio del gioco tramite Nvidia GeForce Experience (fino ad ora non mi ha mai dato problemi). Non sono più riuscito ad avviare il gioco, parte la sincronizzazione di Origin e non succede nulla ma non viene visualizzato nessun errore. In gestione attività vedo che parte il processo ma poi muore subito.
Ho provato ad eliminare il file delle impostazioni della grafica, riparare il gioco, reinstallarlo... nulla, continua a non avviarsi. Se almeno mi dicesse qual'è il problema!
Qualche idea? suggerimenti? grazie...
EDIT: è colpa di un conflitto con il sw Razer! Dopo averlo chiuso il gioco è ripartito... da capire se è un conflitto con il gioco o con Origin. Ora provo a chiedere anche sullo specifico thread.
In questi giorni non ho avuto molto tempo per giocare, ho fatto giusto un paio di ore in game e devo dire che mi piace.. la visuale tattica all'inizio è un po scomoda ma poi ci si abitua, ho avuto anche io problemi con i driver nvidia, ho risolto impostando Post Processing Quality da "alto" a "medio".
TheInvoker
25-06-2015, 08:05
In questi giorni non ho avuto molto tempo per giocare, ho fatto giusto un paio di ore in game e devo dire che mi piace.. la visuale tattica all'inizio è un po scomoda ma poi ci si abitua, ho avuto anche io problemi con i driver nvidia, ho risolto impostando Post Processing Quality da "alto" a "medio".
Ti sei abituato?? oddio,fa veramente pena e all'inizio era ancora peggio (hanno migliorato qualcosina con le varie patch)
bigolazzi
25-06-2015, 21:36
Devo completare 3 quest del cammino dell'inquisitore, mi aiutate?
-La via dell'assassino devo tornare da Heir, ma dove lo trovo??
-La via dell'artificiere devo tornare da tre occhi, dov'è??
-La via della tempesta, devo tornare da Kihm, dove lo trovo?
AlexAlex
28-06-2015, 19:00
Che dire di questo gioco... Il sistema di controllo con la tastiera è veramente pessimo, provero col pad per vedere se va meglio, e anche il gioco sembra abbastanza pallido per ora. Mille quest assolutamente stupide, nemici che arrivano continuamente comparendo per magia a fianco... Mah, e si che alla fine avevo apprezzato anche il secondo capitolo, se pur inferiore ad Origin.... Ora capisco perché lo si paragonava ad un moba!
Jammed_Death
28-06-2015, 19:58
Più che altro, avanzando di livello ora non ho più spazio per le abilita nella barra...mi sono perso qualcosa?
TheInvoker
28-06-2015, 20:22
Devo completare 3 quest del cammino dell'inquisitore, mi aiutate?
-La via dell'assassino devo tornare da Heir, ma dove lo trovo??
-La via dell'artificiere devo tornare da tre occhi, dov'è??
-La via della tempesta, devo tornare da Kihm, dove lo trovo?
in realtà ne deci scegliere solo una e li trovi tutti a Skyhold nel cortile
Più che altro, avanzando di livello ora non ho più spazio per le abilita nella barra...mi sono perso qualcosa?
sceglierne "solo" 8 non è difficile...8 son tante! Non sottovaultare le abilità passive,ono utili e non occupano spazio sulla barra.
è inutile che prendi tante abilità che poi alla fine fanno quasi le stesse cose.
Che personaggio hai?
Jammed_Death
28-06-2015, 21:31
Un warrior distruttore...le abilita che ho messo le uso tutte e quelle distruttore sembrano utili ma non posso rinunciare a nessuna da warrior
capitan_crasy
29-06-2015, 09:15
Un warrior distruttore...le abilita che ho messo le uso tutte e quelle distruttore sembrano utili ma non posso rinunciare a nessuna da warrior
Non sono cosi d'accordo...
Il mio primo personaggio era una nana bulldozer e se mi devo lamentare di qualcosa la barra è proprio l'ultima della lista...
TheInvoker
29-06-2015, 09:34
allora il reaver mi piace ma causa abilità buggate e gusti personali usavo solo devour
L'anello del dolore proprio mi dava fastidio usarlo perchè il personaggio si fermava a fare l'animazione (nel caso molto probabile ti stessi movendo)
Dragon Rage purtroppo è buggata (ancora) e toglie il 5% di vita invece che il 2%....mi pare si riduca al 4% se usato sull'anello ma è cmq troppo.
Per il resto prendevo abilità dell'albero "a 2 mani" con la parata che ho usato solo nei primi livelli poi tolta dalla barra. Il terremoto non mi piace. Quindi di quell'albero avevo 3 abilità:turbine,colpo stordente e quello che atterrava.
Poi prendevo la catena che attira i nemici e il CC che spaventa i nemici ad area.
in tutto fanno 6 abilità + quella di focus per un totale di 7. Non prendevo l'abilità focus del reaver perchè non era granchè. Pià che altre era utile contro i boss ma i boss come i draghi si spostano e rischi di far passare 15 secondi guardando il drago che svolazza....
di sicuro se fai il mago hai + bisogno di un barra piena ma anche in quel caso ho fatto delle scelte e non mi mancava niente
Jammed_Death
29-06-2015, 10:07
probabilmente sono l'unico che usa terremoto anche da quello che leggo online...io in genere raggruppo i nonmorti che e tiro terremoto in linea e ne becco 5-6...il fuoco gli fa parecchio male
TheInvoker
29-06-2015, 10:51
Terremoto fa danin da fuoco??
Cmq tattica simile la puoi fare con Solas in gruppo. Usando l'abilità che appunto porta tutti i nemici vicino e nel frattempo gli piazzi al centro una mina di fuoco...non ha danni bonus da combo ma fa malissimo
Jammed_Death
29-06-2015, 12:19
Si terremoto apre uno squarcio ed esce la fiamma
capitan_crasy
06-07-2015, 23:56
Electronic Arts e BioWare hanno confermato tramite un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco che i nuovi contenuti in arrivo non vedranno la luce su console di vecchia generazione.
Contestualmente all'annuncio e come incentivo al passaggio su PS4/Xbox One il publisher ha annunciato una nuova funzione per importare i salvataggi di Playstation 3 ed Xbox 360.
Coloro che avessero iniziato a giocare sulle vecchie console, a detta della stessa BioWare, potranno esportare i loro savegame nella maniera più semplice possibile.
In questo modo saranno in grado di continuare la propria avventura senza perdere i progressi maturati finora.
Clicca qui...
(http://www.everyeye.it/notizie/i-prossimi-dlc-di-dragon-age-inquisition-arriveranno-solo-su-ps4-xbox-one-e-pc-231463.html)
Jammed_Death
11-07-2015, 19:12
ma nel vanilla ci sono solo quelle armor e armi? Niente di megaepico da conquistarsi o da creare tramite materiali?
visto anche che
ho ucciso tutti i draghi, un'armatura dai loro pezzi non mi avrebbe fatto schifo
mah
TheInvoker
11-07-2015, 19:21
ma nel vanilla ci sono solo quelle armor e armi? Niente di megaepico da conquistarsi o da creare tramite materiali?
visto anche che
ho ucciso tutti i draghi, un'armatura dai loro pezzi non mi avrebbe fatto schifo
mah
come no,puoi craftare un'armatura usando le ossa di drago ma dipende dai progetti che hai trovato in giro
cmq si,gli oggetti viola sono decisamente scarsi e anche senza senso in molte occasioni
Armi a una mano con probabilità di critico?? cioè capisco che non è una cosa impossibile la la probabilità di critico la sfrutta il ladro o il distruttore con arma a 2 mani
Certo niente vieta di fare un distruttore con arma singola ma saranno sicuramente meno perchè tematicamente non lo fai così
Invece ho trovato tantissime armi e progetti fatti in questo modo,quando invece ne bastava uno per ogni tier.
armatura e armi li crafti,gli oggetti che tieni sono solo anelli,cinture e amuleti
capitan_crasy
15-07-2015, 10:10
Electronic Arts ha pubblicato su Origin la versione di prova di DAI per PC: questa edizione gratuita del gioco permette di accedere alla campagna e al comparto multiplayer dell'action RPG di BioWare.
Nello specifico sarà possibile avere accesso illimitato al multiplayer e a tutti gli aggiornamenti relativi al multigiocatore, inoltre potremo provare liberamente la modalità single player per sei ore, con la possibilità di trasferire i progressi nella versione completa del gioco.
Per scaricare l'edizione trial di DAI basta cliccare qui ed effettuare il login con il proprio account Origin.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/disponibile-la-versione-di-prova-di-dragon-age-inquisition-per-pc-con-accesso-illimitato-al-multiplayer-232260.html)
Aggiornamento:
Mi sono informato e questa offerta sarà disponibile per un periodo di tempo limitato!
È un'offerta a tempo? Sono in ferie e non riesco a verificare al momento, grazie.
franky88
15-07-2015, 11:12
cerco qualcuno con cui giocare in multiplayer..
su origin sono Kevan88.
addatemi!
TheInvoker
15-07-2015, 11:29
cerco qualcuno con cui giocare in multiplayer..
su origin sono Kevan88.
addatemi!
il mulitplayer non mi ha preso per niente...ME3 l'ho giocato moltissimo in multi ma questo proprio 0. Ho fatto 2 partite e non mi è piaciuto
capitan_crasy
15-07-2015, 12:31
È un'offerta a tempo? Sono in ferie e non riesco a verificare al momento, grazie.
Sembra un "offerta" permanente...:rolleyes:
edit
Mi sono informato e questa offerta sarà disponibile per un periodo di tempo limitato!
il mulitplayer non mi ha preso per niente...ME3 l'ho giocato moltissimo in multi ma questo proprio 0. Ho fatto 2 partite e non mi è piaciuto
ME3 aveva, anzi ha il miglior gameplay di tutti i mass effect usciti fino ad ora.
Il multi di DAI tolta l'esplorazione, la controversa pausa tattica, il contorno narrativo rimane ben poco da giocare...
TheInvoker
15-07-2015, 12:35
il difetto più grande è che non c'è l'audio in ita
Jeremy01
15-07-2015, 12:48
scusate ma DAI in questo modo è completamente gratuito per chi lo vuole giocare solo in multi non avendo il gioco in single?
capitan_crasy
15-07-2015, 15:30
scusate ma DAI in questo modo è completamente gratuito per chi lo vuole giocare solo in multi non avendo il gioco in single?
Esatto, il gioco in sigle ce ma si può giocare solo 6 ore di gioco...
capitan_crasy
15-07-2015, 15:37
Sono all ultima missione (la vita reale mi sta occupando un po' di tempo ) e posso dire che DAI è un ottimo gioco, abbastanza grande, un ottimo livello di sfida, un party super personalizzabile, è una trama articolata.
Qualche piccolo difetto ce l ha, a me è mancato l healer all inizio ma dopo ci ho preso la mano e non ne ho più sentito la mancanza ma sinceramente tutte le critiche che ho letto non le trovo giustificate.
Personalmente mai riscontrato un bug e mai avuto problemi a procedere con le quest.
Per chi dice che non è un rpg vorrei ricordare che se DAI non è un rpg allora Non lo è nemmeno The Witcher
TheInvoker
15-07-2015, 18:36
Sono all ultima missione (la vita reale mi sta occupando un po' di tempo ) e posso dire che DAI è un ottimo gioco, abbastanza grande, un ottimo livello di sfida, un party super personalizzabile, è una trama articolata.
Qualche piccolo difetto ce l ha, a me è mancato l healer all inizio ma dopo ci ho preso la mano e non ne ho più sentito la mancanza ma sinceramente tutte le critiche che ho letto non le trovo giustificate.
Personalmente mai riscontrato un bug e mai avuto problemi a procedere con le quest.
Per chi dice che non è un rpg vorrei ricordare che se DAI non è un rpg allora Non lo è nemmeno The Witcher
bug sulle queste nemmeno io li ho avuti
e concordo con te su tutto
quello che non hanno risolto (migliorato,ma poco) è poter giocare DAI dall'alto interamente
Si può ma è un suicidio. Anche solo fare i combattimenti è troppo frustrante per me
capitan_crasy
15-07-2015, 18:50
Credo che nessuno con un po di sale in zucca abbia detto che il terzo capitolo dello strigo sia un RPG; e poi basta con sto paragone che sta diventando un po ridicolo...
DAI ha dei problemi che si trascina dall'inizio del progetto, infatti tutto è nato come MMO (parole di Bioware) e riadattato (male) per il single player.
Il fatto che ora EA abbia fatto gratuito il multiplayer è già un mezzo fallimento del progetto stesso...
TheInvoker
15-07-2015, 19:51
Credo che nessuno con un po di sale in zucca abbia detto che il terzo capitolo dello strigo sia un RPG; e poi basta con sto paragone che sta diventando un po ridicolo...
DAI ha dei problemi che si trascina dall'inizio del progetto, infatti tutto è nato come MMO (parole di Bioware) e riadattato (male) per il single player.
Il fatto che ora EA abbia fatto gratuito il multiplayer è già un mezzo fallimento del progetto stesso...
Ma va!
quindi tutti i free to play sono fallimenti? oppure solo quelli dei giochi che vi stanno antipatici??
Heartstone e Heroes of the Storm sono F2p Blizzard! dei fallimenti!
capitan_crasy
15-07-2015, 20:12
Ma va!
quindi tutti i free to play sono fallimenti? oppure solo quelli dei giochi che vi stanno antipatici??
Heartstone e Heroes of the Storm sono F2p Blizzard! dei fallimenti!
Ma che c'entra DAI con i free to play???:confused:
Più che altro quanti giochi Bioware o meglio EA con il multi a pagamento sono stati resi gratuiti come in questo caso?
Manco ME3 dopo anni dall'uscita e neanche quel flop di vendite di Titanfall hanno avuto tanto (forse battlefiel 3 che è stato gratuito per qualche tempo su origin:asd:)...
La verità è che oggi DAI tragicamente non vende più...
capitan_crasy
16-07-2015, 12:40
BioWare ha scelto di ascoltare le proposte degli utenti per creare i prossimi DLC di DAI.
Il team di sviluppo del terzo episodio della serie action RPG ha aperto infatti una sorta di concorso nel quale gli utenti potranno sottoporre alcune idee per nuovi oggetti disegnandoli, descrivendoli ed abbozzando una storia attorno ad essi.
Le idee migliori saranno premiate con un prize pack di DAI e poi rese disponibili nel mondo di gioco come DLC.
Per ulteriori informazioni o per partecipare, consultate il Blog di Bioware. (http://blog.bioware.com/2015/07/15/untold-relics-of-thedas-contest/)
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-16-news-videogiochi-bioware-ascoltera-gli-utenti-per-i-prossimi-dlc-di-dragon-age-inquisition)
a me del multyplayer di DAI poco importa, mi farò al max qualche partita con un amico...
l Unica cosa che mi dispiace è che diano gratis una cosa che ho pagato...
DAI è uscito circa 9 mesi fa e come tutti i giochi tanto attesi le vendite le fa il primo mese se non addirittura la prima settimana, chi lo compra dopo è una percentuale marginale, probabilmente sperano di vendere qualche copia incuriosendo i casual gamers...
Non ho dati di vendita certi ma credo non abbia venduto poco...
BioWare ha scelto di ascoltare le proposte degli utenti per creare i prossimi DLC di DAI.
Il team di sviluppo del terzo episodio della serie action RPG ha aperto infatti una sorta di concorso nel quale gli utenti potranno sottoporre alcune idee per nuovi oggetti disegnandoli, descrivendoli ed abbozzando una storia attorno ad essi.
Le idee migliori saranno premiate con un prize pack di DAI e poi rese disponibili nel mondo di gioco come DLC.
Per ulteriori informazioni o per partecipare, consultate il Blog di Bioware. (http://blog.bioware.com/2015/07/15/untold-relics-of-thedas-contest/)
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-16-news-videogiochi-bioware-ascoltera-gli-utenti-per-i-prossimi-dlc-di-dragon-age-inquisition)
Io suggerirei una arena con draghi di difficoltà crescente e non selezionabile, eventualmente con la possibilità di condividere online i risultati conseguiti, assetto del party ecc... oppure un editor di mappe tipo neverwinter nights...
polli079
16-07-2015, 14:23
Io sono ancora in attesa di un forte sconto per acquistarlo anche se sta roba dei DLC bioware mi preoccupa un pò, magari finisce come mass effect 2 che costavano più i dlc che il gioco.
Sembra chiedano aiuto per risollevare le sorti del gioco. Finita proprio male la Bioware.. Mi spiace.
clessidra4000
17-07-2015, 10:46
Sembra chiedano aiuto per risollevare le sorti del gioco. Finita proprio male la Bioware.. Mi spiace.
Avevo pensato la stessa cosa
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
TheInvoker
17-07-2015, 10:47
AHAHAHAHAHAH lo sapevo che sarebbe arrivato un commento del genere
facessero la stessa iniziativa altri produttori,senza specificare,i commenti sarebbero tipo:"è bello che ascoltino i fan e diano loro libertà e potere decisionale"
clessidra4000
17-07-2015, 11:02
Una cosa è ascoltare i fan su i vari miglioramenti e una cosa è chiedere di scrivere anche le storie...cioè qui chiedono di scrivere le trame dietro a nuovi oggetti e nuovi scenari!!!
TheInvoker
17-07-2015, 11:09
Una cosa è ascoltare i fan su i vari miglioramenti e una cosa è chiedere di scrivere anche le storie...cioè qui chiedono di scrivere le trame dietro a nuovi oggetti e nuovi scenari!!!
Secondo me stanno chiedendo solo quali vicende dovrebbero approfondire e farci dei DLC
Non penso che chiedano alla gente di scrivergli storia/dialoghi/caratteristiche dei nemici/risorse da trovare nell'area ecc ecc...
Semplicemente un
"mi piacerebbe approfondire la vicenda si Tizio quando scappa e si rifugia nel Tevinter...l'inquisitore arriva li e lo trova in una fortezza difesa da 1 drago e bla bla bla"
clessidra4000
17-07-2015, 11:19
Secondo me stanno chiedendo solo quali vicende dovrebbero approfondire e farci dei DLC
Non penso che chiedano alla gente di scrivergli storia/dialoghi/caratteristiche dei nemici/risorse da trovare nell'area ecc ecc...
Semplicemente un
"mi piacerebbe approfondire la vicenda si Tizio quando scappa e si rifugia nel Tevinter...l'inquisitore arriva li e lo trova in una fortezza difesa da 1 drago e bla bla bla"
Cioè dici che chiedono di scrivere il soggetto e non la sceneggiatura, ma cmq mi sembra un ammissione di mancanza di idee
TheInvoker
17-07-2015, 11:40
infatti quello che ho detto....
i detrattori la pensano così
altri possono pensare che si voglia solo premiare un fan per le sue idee
Non penso sia la prima volta che qualcuno realizzi un progetto basato su idee dei fan e non solo in ambito videoludico
michelgaetano
17-07-2015, 11:41
Ma l'articolo originale lo avete letto? Non è scritto da nessuna parte ci sarà un DLC-storia insieme a questi oggetti.
Vi venderanno/regaleranno inutili armi in-game come sono quelle della Deluxe, semplicemente "create con la comunità di DA" (cosa che fregherà solo ai fanboy che invieranno le loro fanfic).
Ma vorrebbero pure essere pagati per questo che si annuncia splendido dlc? Giusto per capirci.
Oltre alla pubblicità e all'incrementare l'investimento del giocatore nel gioco*, l'iniziativa serve a rivelare agli sviluppatori su cosa si concentra l'interesse, cosa i giocatori sperano di vedere. È una ricerca di mercato.
*vedi le ricompense dei kickstarter di Obsidian (Pillars of Eternity), InXile (Wasteland 2), Larians (Divinity Original Sin).
Dreammaker21
25-07-2015, 11:19
Ho installato il gioco in prova ma che pena!
Non c'è modo di sistemare i controlli?
Con testa si può chiedere al giocatore di tenere premuto il tasto destro del mouse per muoversi!
Mi ha annoiato dopo 10 minuti!
TheInvoker
25-07-2015, 11:57
Con testa si può chiedere al giocatore di tenere premuto il tasto destro del mouse per muoversi!
Mi ha annoiato dopo 10 minuti!
Ma veramente questo è l'unico Dragon Age in cui non serve tener premuto il tasto destro per ruotare la visuale. Negli altri 2 era obbligatorio mentre in DAI (dopo una patch) hanno inserito la visuale col mouse
Le differenze coi primi 2 son soprattutto sul tasto sinistro del muose,visto che adesso serve per attaccare e non per muoversi (nei primi 2 permetteva di muoversi se premuto insieme al tasto destro senza dover usare WASD)
Mi ha annoiato dopo 10 minuti!Usa un controller, ignora le fetch quest (quelle del requisition officer), consegna i materiali al tavolo delle ricerche prima di vendere tutto quello che hai sotto "valuable".
Usa sempre ocularum e astrarium quando li trovi.
Non chiudere i rift se vuoi farmare i materiali per le rune che potrai fabbricare più avanti nel gioco.
TheInvoker
25-07-2015, 13:09
Usa un controller, ignora le fetch quest (quelle del requisition officer), consegna i materiali al tavolo delle ricerche prima di vendere tutto quello che hai sotto "valuable".
Usa sempre ocularum e astrarium quando li trovi.
Non chiudere i rift se vuoi farmare i materiali per le rune che potrai fabbricare più avanti nel gioco.
ho notato che ora non ti vende più gli "oggetti" ricavati dai mostri che devi consegnare per avere XP.
ho notato che ora non ti vende più gli "oggetti" ricavati dai mostri che devi consegnare per avere XP.Finalmente!
Visitare periodicamente il tavolo delle ricerche per i bonus rimane comunque una buona abitudine. :O
TheInvoker
25-07-2015, 13:32
Finalmente!
Visitare periodicamente il tavolo delle ricerche per i bonus rimane comunque una buona abitudine. :O
Beh ma infatti quello lo devi ancora fare tu,però se passi prima al negozio adesso non perdi niente
Cmq non ho mai capito perchè i punti che si prendono sono fissi e non variano in base a quante cose hai. A volte si prendono anche 0 punti
Al massimo ne prendevo 1000 e qualcosa oppure la metà (500 ecc)
AlexAlex
25-07-2015, 13:42
Comunque trovo DAI veramente noioso come gioco, mi sa che andrò avanti sparato sulla questo principale per finirlo in fretta! E si che alla fine ho apprezzato anche DA 2 nonostante fosse molto inferiore a DAO...
TheInvoker
25-07-2015, 13:44
Spiega cosa c'è di noioso
AlexAlex
25-07-2015, 14:12
Per cominciare avere tante aree in cui fare esattamente le stesse cose, tanti compagni ma abbastanza piatti rispetto a quelli dei giochi precedenti. Approvano o disapprovano quello che fai, ma poi? A parte qualche quest cambia poco. Il respaw dei nemici è assurdo.
Boh, mi sembra che abbiano preso tutte le idee che c'erano e le abbiano buttate in un gioco minestrone senza approfondirne nessuna...
Sarà che dai giudizi letti mi aspettavo molto di più da questo gioco
TheInvoker
25-07-2015, 14:58
Per cominciare avere tante aree in cui fare esattamente le stesse cose, tanti compagni ma abbastanza piatti rispetto a quelli dei giochi precedenti. Approvano o disapprovano quello che fai, ma poi? A parte qualche quest cambia poco. Il respaw dei nemici è assurdo.
Boh, mi sembra che abbiano preso tutte le idee che c'erano e le abbiano buttate in un gioco minestrone senza approfondirne nessuna...
Sarà che dai giudizi letti mi aspettavo molto di più da questo gioco
Le aree sono appunto da esplorare,hanno tematiche diverse e nemici unici (più quelli comuni a tutte)
I compagni non sono piaciuti molto nemmeno a me a parte alcuni ma non è una cosa principale per me e il sistema di approvazione non l'ho capito nemmeno io a cosa serve
Respawn non c'è....nel senso che non è come il 2 che riappaiono durante il combattimento. Qui i nemici tornano dopo che sei andato via e si parla dei nemici comuni,non di quelli ostici
capitan_crasy
25-07-2015, 16:49
Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato il nuovo DLC di Dragon Age Inquisition, intitolato Bottino dei Qunari e disponibile ora per il download da Origin e Xbox Store.
Il pacchetto include due nuove armature, una cavalcatura corazzata, un trono da guerriero, sculture del popolo Qunari e oggetti extra per creare equipaggiamento per i membri del nostro gruppo. Il contenuto aggiuntivo può essere scaricato da Origin (https://www.origin.com/it-it/store/buy/74369/pc-download/addon/dragon-age-inquisition--spoils-of-the-qunari) (4.90 euro).
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/dragon-age-inquisition-disponibile-il-nuovo-dlc-bottino-dei-qunari-233184.html)
TheInvoker
25-07-2015, 16:57
Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato il nuovo DLC di Dragon Age Inquisition, intitolato Bottino dei Qunari e disponibile ora per il download da Origin e Xbox Store.
Il pacchetto include due nuove armature, una cavalcatura corazzata, un trono da guerriero, sculture del popolo Qunari e oggetti extra per creare equipaggiamento per i membri del nostro gruppo. Il contenuto aggiuntivo può essere scaricato da Origin (https://www.origin.com/it-it/store/buy/74369/pc-download/addon/dragon-age-inquisition--spoils-of-the-qunari) (4.90 euro).
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/dragon-age-inquisition-disponibile-il-nuovo-dlc-bottino-dei-qunari-233184.html)
se continuano a fare ste robe vuol dire che qualcuno le compra pure....
Jeremy01
25-07-2015, 17:52
la versione multiplasyer è già disponibile? è installabile su un pc su cui non c'è la versione base single del gioco?
Il respawn per me è troppo lento ad esempio, ed è un bene che ci sia, altrimenti si vagherebbe in lande desolate...
Comunque l ho finito, un po mi dispiace, avendoci giocato per così tanti mesi mi era diventato famigliare il mondo di dragon age...
Forse prenderò l espansione e sono già in attesa del prossimo capitolo
AlexAlex
27-07-2015, 14:18
La mia lamentela sul respawn è dovuta al fatto che ci sono proprio dei punti fissi in cui compaiono e poi dei percorsi abbastanza precisi che fanno. Il risultato è che spesso mentre vaghi ti compare qualcosa che ti attacca dal nulla in mezzo al gruppo (ad esempio orsi o lupi), oppure non fai in tempo ad ucciderne uno che te ne compare subito un altro identico e così via... Poi per fortuna ho capito che se fai in modo che il combattimento si sposti da quella zona uscendo dal percorso del respawn eviti questa cosa che diventa fastidiosa (ad esempio nelle terre centrali non riuscivo quasi ad uscire da uno degli accampamenti per il continuo arrivare di orsi... ). Poi boh, magari ho avuto sfiga io di fermarmi sempre nei punti sbagliati :)
Un altra cosa che a volte mi capita è che il mio PG durante gli scontri si blocchi come, senza più spostarsi o attaccare anche se gli do i comandi. Di solito mi accetta però il fade step, e dopo la scivolata riprendo il controllo. Mai capitato?
TheInvoker
27-07-2015, 14:26
no nessuna delle 2 cose. Se arrivano orsi uno dopo l'altro è perchè già erano in zona,magari uno era più lontano e ci mette di più ad arrivare. Non è che appena muore uno ne rinasce un altro. L'unico respawn fastidioso che ho trovato (perchè fa perdere un po' di tempo) è nella zona forestosa (non ricordo il nome) dove ci sono un po' di giganti vicini tra loro...quelli riappaiono sempre....mentre il gigante dell'oasi non riappare dopo che l'hai ucciso
no nessuna delle 2 cose. Se arrivano orsi uno dopo l'altro è perchè già erano in zona,magari uno era più lontano e ci mette di più ad arrivare. Non è che appena muore uno ne rinasce un altro. L'unico respawn fastidioso che ho trovato (perchè fa perdere un po' di tempo) è nella zona forestosa (non ricordo il nome) dove ci sono un po' di giganti vicini tra loro...quelli riappaiono sempre....mentre il gigante dell'oasi non riappare dopo che l'hai ucciso
Le Tombe di smeraldo mi pare, per colpa del respawn dei giganti ho fatto la battaglia più epica di tutto il gioco in quella zona :D , in confronto il drago dopo è stato una passeggiata :D
A me è capitato solo una volta che il mio pg rimanesse fermo, contro il secondo drago di Emprise du Lion.
TheInvoker
27-07-2015, 15:28
si esatto quella zona
più che il respawn è fastidioso quando si intromettono nello scontro altri animali che magari vengono colpiti per caso e a volte nemmeno da me ma dai nemici!!! il problema però è che attaccano sempre il giocatore :cry:
Tipo nella zona dei giganti ci sono quegli animali che assomigliano ai rinoceronti che hanno un'armatura pazzesca e anche la guardia...non fanno molto danno però rompono le balle se ti attaccano mentre combatti un gigante
I draghi sono un po' deludenti. alla fine son tutti uguali a parte il tipo di danno che fanno. Si ok alcuni hanno anche degli attacchi speciali ad area,non solo la palla che lanciano mentre sono in area però tutti cercano ti attirarti e dopo un po' volano e atterrrano ecc ecc...
Deludente è stato anche il fatto che sono divisi in parti del corpo ma portando il mouse su queste parti si vede sempre solo la salute totale mentre avrei preferito vedere la salute di quella parte per scegliere meglio il bersaglio.
Altra cosa che non ho sfruttato,e che quindi non è stata fatta bene (nel senso che in alcuni scontri dovevano farla diventare necessaria) è usare l'ambiente intorno nei combattimenti,tipo distruggere una struttura per far cadere i nemici (come si era visto in un dei video prima dell'uscita del gioco)
Ci sono un paio di aree interessanti con respawn veloce.
Emprise du Lions, sul lago ghiacciato si possono cacciare all'infinito quei criceti bianchi, dopo pochi secondi riappaiono se anche solo fai 10 passi più in là.
Una delle due versioni speciali del cuoio dei criceti (Fade Touched Snoufleur Skin) da un "10% chance to grant 12 seconds of Horn of Valor".
The Hinterlands (la mappa che include Redcliff) appena fuori dalla Old Simeon's Cave (ore 8 dal Forest Camp).
Uscire dalla grotta sembra resettare il respawn nelle immediate vicinanze e se giri intorno alla collinetta trovi sempre qualcosa. Credo si combini con un timer.
A livello basso, i banditi in quest'area occasionalmente danno "l'arma dell'assassino" per la missione di specializzazione del ladro.
È consigliabile cercare di ottenerne 3 il prima possibile, anche prima di avere la missione. 10 livelli più tardi i mostri non droppano i token con la stessa facilità e il loot della missione di specializzazione dell'assassino finisce facilmente in aree irraggiungibili.
http://i.imgur.com/iLGjKSil.jpg
TheInvoker
27-07-2015, 16:39
Ah gli snofleur io li caccio per trovare l'incantamento fhe dá la rigenerazione on hit. Basta fare il giro del laghetto e rispuntano. Lion per me è l'area estetixamente più bella
Si quelle specie di rinoceronti rompono un toto e sono anche duri da uccidere...:D
A me le aree sono piaciute tutte, un po meno quelle dove ti devi arrampicare e non si capisce mai bene da dove si sale...
Forse per varietà e bellezza le Terre Centrali sono le più belle, ora sto esplorando le distese sibilanti che durante il gioco avevo lasciato stranamente un pò indietro e mi sembra un area valida anche se un po noiosa (forse perchè ho già finito il gioco)
Invoker quale era l area dove mettevi le esche per il drago ?
TheInvoker
28-07-2015, 14:39
Si quelle specie di rinoceronti rompono un toto e sono anche duri da uccidere...:D
A me le aree sono piaciute tutte, un po meno quelle dove ti devi arrampicare e non si capisce mai bene da dove si sale...
Forse per varietà e bellezza le Terre Centrali sono le più belle, ora sto esplorando le distese sibilanti che durante il gioco avevo lasciato stranamente un pò indietro e mi sembra un area valida anche se un po noiosa (forse perchè ho già finito il gioco)
Invoker quale era l area dove mettevi le esche per il drago ?
si quando c'è da saltare è veramente fastidioso!! tipo la costa tempestosa è bella...si vede il mare ben fatto,i boschi,la pioggia,a me piace..però troppi saliscendi. Anche l'Oasi con tutte quelle gallerie ti fa diventare matto,specie se devi andare a raccogliere i frammenti e non sai come arrivarci
Le esce si mettono all'accesso occidentale ma non è che servano a molto...è semplciemente un modo per far apparire il drago
L'accesso occidentare è comodo da eplorare però non si vedono bene gli oggetti illuminati mentre l'altra area desertica è scura (notte) ed è la migliore da questo punto di vista.
Le terre centrali invece a me non sono piaciute...sarà che nella prima partita mi hanno annoiato....non sapevo che potevo lasciarle,volevo far tutto prima di andare via.
AlexAlex
28-07-2015, 15:29
Visto che lo avete già finito, ma alla fine si può continuare a giocare e terminare le quest lasciate indietro o si blocca (come DA 2 ad esempio)?
TheInvoker
28-07-2015, 15:36
Visto che lo avete già finito, ma alla fine si può continuare a giocare e terminare le quest lasciate indietro o si blocca (come DA 2 ad esempio)?
si si certo.
Puoi continuare ad esplorare e uccidere i nemici che tornano,anche se non è molto divertente e non c'è motivo di farlo.
Puoi tranquillamente finire la storia e lasciare indietro anche missioni importanti,anzi se guardiamo alla realtà dovresti proprio affrettarti a chiudere gli squarci e sconfiggere il cattivo piuttosto che trovare le erbe per la tizia o dilettarti nell'uccisione di tutti i 10 draghi del Thedas
Dreammaker21
28-07-2015, 15:41
Disinstallata la versione di prova, forse quando costerà 5 euro gli dedicherò un po' di tempo.
Spero che non rovinino pure Mass Effect.
TheInvoker
28-07-2015, 16:02
Anche se abbassano il prezzo i contenuti non cambiano quindi se non ti è piaciuto non ti piacerà lo stesso
Io non andrei a un concerto di Gigi D'Alessio sia se costasse 50€ sia se fosse gratis
Attendere un prezzo basso vuol dire avere lo stesso voglia e piacere di giocarci
Dragon Age non è stato rovinato. Hanno fatto 3 giochi diversi tra loro. Se ti piaceva di più lo stile del primo non vuol dire che gli atri siano per forza peggiori.
Ok il 2 lo era per vari motivi (ma a me è piaciuto lo stesso) tra cui però non c'è lo stile di gioco.
Nel 3 hanno eliminato i difetti del 2. Hanno commesso altri errori che però sono soggettivi (tipo eliminare le tattiche....qualcuno non le usava nemmeno in DAO,tanti giochi non le hanno proprio)
Dreammaker21
28-07-2015, 16:15
Ho scritto "forse".
Da quello che ho capito dopo aver finito il gioco non puoi più fare le romance e le missioni dei compagni, che cmq sono poca roba...
Anzi consiglio di fare le missioni dei compagni prima possibile perchè io le ho fatte che ero lvl 22 e i nemici sono facilissimi e non danno xp...
Ora per passarmi il tempo mi sono tenuto l ultimo drago e lo voglio provare a uccidere solo con Sera :eek: :D
L espansione a mio avviso costa troppo e per ora non la prendo, una mappa e un drago in più non valgono 15€, ovviamente a mio parere. So che molti l hanno presa.
TheInvoker
29-07-2015, 10:29
Da quello che ho capito dopo aver finito il gioco non puoi più fare le romance e le missioni dei compagni, che cmq sono poca roba...
Anzi consiglio di fare le missioni dei compagni prima possibile perchè io le ho fatte che ero lvl 22 e i nemici sono facilissimi e non danno xp...
Ora per passarmi il tempo mi sono tenuto l ultimo drago e lo voglio provare a uccidere solo con Sera :eek: :D
L espansione a mio avviso costa troppo e per ora non la prendo, una mappa e un drago in più non valgono 15€, ovviamente a mio parere. So che molti l hanno presa.
Ma per "espansione" intendete Jaws of hakkon?
si costa decisamente troppo ma io alla fine l'ho presa. E merità. La mappa è la migliore del gioco
raffaele1978
31-07-2015, 17:23
Non capisco perché ogni volta, dopo neanche dieci minuti, il gioco va in crash e torna la desktop! :( Da cosa può dipendere?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
TheInvoker
31-07-2015, 17:35
Non capisco perché ogni volta, dopo neanche dieci minuti, il gioco va in crash e torna la desktop! :( Da cosa può dipendere?
Scheda video
Non ti appare nessun messaggio? di solito esce quello sulle DirectX
Vorrei poterti dire qual'è il problema, ma anche dopo averlo dimenticanto aperto per 12 ore al ritorno funzionava perfettamente.
Gli unici crash che ho riscontrato erano causati da un conflitto fra versione del gioco e mod manager (volevo cambiare il dannato pigiamino beige). E in quel caso il gioco proprio non partiva.
Suggerimenti generici:
Messaggi d'errore?
Riesci a giocare in modalità finestra?
Impostando tutto al minimo?
Disabilitando mantle? Abilitando mantle se l'avevi disabilitato?
raffaele1978
31-07-2015, 18:17
Nessun errore di nessun tipo! Non ho messo Mantle perché non mi permetteva di giocare in una modalità diversa da quella a finestra., quindi gioco in dx11. Dite che posso provare abilitando Mantle?
TheInvoker
31-07-2015, 18:32
Nessun errore di nessun tipo! Non ho messo Mantle perché non mi permetteva di giocare in una modalità diversa da quella a finestra., quindi gioco in dx11. Dite che posso provare abilitando Mantle?
Prova soprattutto la modalità finestra
anche finestra senza bordi
capitan_crasy
05-08-2015, 21:49
Electronic Art ha appena pubblicato un trailer in preparazione all'arrivo di The Descent, nuovo DLC per il sorprendente Dragon Age Inquisition.
Questo contenuto scaricabile ci permetterà di esplorare le più recondite profondità del mondo fantasy creato da Bioware. Attraversando le Deep Roads avremo la possibilità di incontrare nuovi personaggi e scoprire inestimabili tesori. Il viaggio non è però da sottovalutare, ogni angolo brulica di Darkspawn e risolvere uno tra i più grandi misteri di Thedas è un compito adatto solo ai più valorosi eroi.
The Descent è in arrivo il 12 Agosto per Xbox One, PC e Playstation 4.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/in-arrivo-the-descent-nuovo-dlc-per-drangon-age-inquisition-234300.html)
TheInvoker
05-08-2015, 21:56
Electronic Art ha appena pubblicato un trailer in preparazione all'arrivo di The Descent, nuovo DLC per il sorprendente Dragon Age Inquisition.
Questo contenuto scaricabile ci permetterà di esplorare le più recondite profondità del mondo fantasy creato da Bioware. Attraversando le Deep Roads avremo la possibilità di incontrare nuovi personaggi e scoprire inestimabili tesori. Il viaggio non è però da sottovalutare, ogni angolo brulica di Darkspawn e risolvere uno tra i più grandi misteri di Thedas è un compito adatto solo ai più valorosi eroi.
The Descent è in arrivo il 12 Agosto per Xbox One, PC e Playstation 4.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/in-arrivo-the-descent-nuovo-dlc-per-drangon-age-inquisition-234300.html)
COme al solito parole banali (insestimabili tesori??? compito adatto ai più valorosi?? ). Il video è bello. Quel poco che si era visto delle vie profonde (Valhammar) era fatto molto bene. Si spera che ci sia qualche enigma da risolvere e non solo combattimenti
Ma alla fine appare il golem di DA2?? sembra lo stesso
Jammed_Death
08-08-2015, 10:07
sto cercando di acquistare hakkon in offerta ma mi da sempre errore 4014 da ieri...idee?
capitan_crasy
08-08-2015, 10:23
sto cercando di acquistare hakkon in offerta ma mi da sempre errore 4014 da ieri...idee?
prova a chiedere sul thread di Origin...
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344)
TheInvoker
08-08-2015, 10:34
Pià che altro prova a chiedere qui
http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-Inquisition/bd-p/DAInquisition
capitan_crasy
11-08-2015, 10:56
BioWare ha rivelato i contenuti che saranno aggiunti a Dragon Age Inquisition con la prossima patch diretta a PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Il nono aggiornamento, di cui ancora non si conosce la data di uscita, introdurrà un nuovo personaggio per la modalità multigiocatore: Pala, la Sorella Silenziosa; una nana abilissima nell'arte della guerra e membro delle Sorelle Silenziose di Orzammar.
Altre modifiche apportate con la patch consistono in:
Sistemato un errore che resettava la difficoltà del gioco quando si resettavano le opzioni.
Aggiustato un problema relativo all'uso delle pozioni nel Multiplayer.
Sistemato un errore che rendeva invisibile l'elmo Yavanalis in multiplayer.
Aggiunta la chiave Salvage in Multiplayer.
Sistemato un errore relativo ai sottotitoli.
Aggiustato un errore che raddoppiava i punti esperienza ed altre statistiche in Multiplayer.
[PC] Aggiustato un problema che causava flickering con configurazioni AMD Crossfire dual GPU e Mantle.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/la-prossima-patch-di-dragon-age-inquisition-introdurra-un-nuovo-personaggio-per-il-multiplayer-234756.html)
Aggiornamento
Patch disponibile su Origin, peso 1,58GB...
TheInvoker
11-08-2015, 11:50
Ormai fanno roba solo per il multi...peccato
Aveva iniziato a correggere e sistemare un po' di cose schifose e pensano quindi di aver finito
Ma il DLC del singleplayer non è uscito
polli079
11-08-2015, 12:05
Aveva iniziato a correggere e sistemare un po' di cose schifose e pensano quindi di aver finito
Ma il multi come funziona?
Ho visto che è in offerta a 30€ su origin, non so se comprarlo adesso, che ho comunque giochi da finire, o aspettare un ulteriore sconto.
TheInvoker
11-08-2015, 12:29
Ho visto che è in offerta a 30€ su origin, non so se comprarlo adesso, che ho comunque giochi da finire, o aspettare un ulteriore sconto.
non lo so ho fatto una partita e non mi è piaciuto
capitan_crasy
11-08-2015, 12:34
Dovrebbe uscire domani...
Fino a qualche tempo fa il multi era diventato gratuito con la possibilità di giocare fino a 6 ore in single player; ora non saprei...
Il 50% di sconto su un gioco uscito a novembre 2014 non è male, ma dato che le vendite vanno piuttosto male puoi anche aspettare un ulteriore sconto magari ci fanno una goty (speranza un po vana visto l'andazzo di questa EA)...
si trova in versione fisica a 24€...sono tentato
TheInvoker
13-08-2015, 14:29
Ma com'è che costano così tanto i DLC??? 15€ èun furto.Le fauci di Hakkon mi è piaciuto però è davvero esagerato il prezzo.
Negli altri Dragon Age e in ME non costavano mai così tanto
Jammed_Death
13-08-2015, 14:33
ora costa 10 in offerta ma si rifiuta di farmelo pagare...comunque stiamo parlando di EA, è già tanto che non costano tutti 15 euro
TheInvoker
13-08-2015, 14:39
Io non avevo preso nè Omega nè Cittadella per ME3 perchè cosavano troppo,1200 punti (12€) e questi costano 15€
In Dragon Age 2 costavano al massimo 800 punti (8€)
Nel prossimo ME i DLC costeranno 20€?
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-08-2015, 14:52
ho provato il dlc a casa della morosa, è bellissimo realismo puro e non so se è per aggiornamento ma ora il gioco è molto fluido,lei gioca a 75HZ,presumo allora che stia fisso a 75fps tutto su ultra tranne AMSA x2.
capitan_crasy
13-08-2015, 14:53
Mike Laidlaw (Creative Director for Dragon Age with Bioware) tramite il suo profilo twitter ha annunciato delle novità su DAI e saranno mostrate al PAX Prime 2015, che si terrà dal 28 al 31 agosto.
http://i.imgur.com/qh8CpZ3.jpg (https://twitter.com/Mike_Laidlaw/status/631548125946101760)
http://i.imgur.com/oPbetxr.jpg (https://twitter.com/Mike_Laidlaw/status/631508941466243075)
TheInvoker
13-08-2015, 14:55
ho provato il dlc a casa della morosa, è bellissimo realismo puro e non so se è per aggiornamento ma ora il gioco è molto fluido,lei gioca a 75HZ,presumo allora che stia fisso a 75fps tutto su ultra tranne AMSA x2.
Bellissimo solo per la grafica?
Jammed_Death
13-08-2015, 14:55
Io non avevo preso nè Omega nè Cittadella per ME3 perchè cosavano troppo,1200 punti (12€) e questi costano 15€
In Dragon Age 2 costavano al massimo 800 punti (8€)
Nel prossimo ME i DLC costeranno 20€?
si, perchè li vendono. E cosa vuoi che facciano? Oh, ne abbiamo venduto milioni, abbassiamo il prezzo! :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-08-2015, 15:46
no non solo x la grafica..
TheInvoker
13-08-2015, 17:26
Ho provato a giocare ma il PC diventa una stufa! già fa caldo ma giocando a DAI si muore.
il processore mi arriva a 98° e la scheda video a 84°
C'è qualche impostazione particolare che secondo voi permette di abbassare le temperature?? e non gioco nemmeno con le impostazioni al massimo
polli079
13-08-2015, 17:41
Ma per adesso i dlc che offrono cosa danno, solo oggetti oppure pg e storia aggiuntiva?
michelgaetano
13-08-2015, 17:47
Ho provato a giocare ma il PC diventa una stufa! già fa caldo ma giocando a DAI si muore.
il processore mi arriva a 98° e la scheda video a 84°
C'è qualche impostazione particolare che secondo voi permette di abbassare le temperature?? e non gioco nemmeno con le impostazioni al massimo
98° sulla CPU sono fuori di testa, il caldo non c'entra niente. Pulisci dissipatore/ventola (e resto del case che magari non entra aria), assicurati che tutto funzioni a dovere (giri della ventola, eventuali agganci del dissipatore), e se le cose non migliorano smonta tutto e riapplica la pasta termica.
84° per la vga invece sono nella norma per dissipatori non spintissimi, ma devi stare attento che su alcuni modelli più recenti potrebbe partire il thermal throttle e abbassarti le frequenze (se non ricordo male sulle Nvidia recenti è proprio a 84°).
si, perchè li vendono. E cosa vuoi che facciano? Oh, ne abbiamo venduto milioni, abbassiamo il prezzo! :D
Sulla base di questo nessun titolo di successo dovrebbe mai essere scontato, e invece... :fagiano:
TheInvoker
13-08-2015, 17:56
Si stavo pensando anche io alla pasta. Il fatto è che proprio sul processore ho cambiato il dissipatore e messo uno diverso,ma ormai da 2 anni e rispetto a quello stock andava meglio,pur non essendo chissà cosa. In iidle già sta a 50°. C'è da dire che a casa mia non c'è il condizionatore e temperatura ambiente è 29° (dove nn c'è il PC)
L'aria entra visto che il case l'ho sempre lasciato aperto da 15 anni
P.M.&R.M.
13-08-2015, 21:05
ma alla fine per 20€ circa lo consigliate il gioco? ho letto qualche parere vecchi in questo topic mi interessava sapere anche qualche nuovo parere da chi lo ha preso di recente (quindi con qualche patch in più)
TheInvoker
13-08-2015, 21:49
Se ti è piaciuto il 2,questo è meglio a parte i controlli e altre cosette che non mi vengono in mente (tipo le tattiche,ora sono ridotte all'osso e inutili)
La storia poi va a gusti,a me quella del 2 era piaciuta,direi la migliore delle 3.
Meglio del 2 ci sono l'esplorazione,il crafting,la grafica,personalizzazione dei personaggi.
I compagni....bhe,preferivo quelli del 2 però anche qui va a gusti. Quelli del 3 sono i peggiori della saga
P.M.&R.M.
13-08-2015, 22:19
Non hai parlato di dao quindi deduco che con il primo capitolo abbia poco a ch fare, e questo nn lo vedo per forza come un male, purché le novità siano valide. Detto questo grazie per il parere ma vorrei capire perché molti lo hanno bollato? Cosa non è andato proprio giù? Perché cmq vedo recensioni molto positive ma al di la del voto elogiano diversi elementi del gioco cosa opposta invece leggo con i pareri dei vari utenti. Dove sta la verità?.
capitan_crasy
13-08-2015, 23:11
Non hai parlato di dao quindi deduco che con il primo capitolo abbia poco a ch fare, e questo nn lo vedo per forza come un male, purché le novità siano valide. Detto questo grazie per il parere ma vorrei capire perché molti lo hanno bollato? Cosa non è andato proprio giù? Perché cmq vedo recensioni molto positive ma al di la del voto elogiano diversi elementi del gioco cosa opposta invece leggo con i pareri dei vari utenti. Dove sta la verità?.
Ti direi che se ti è piaciuto DAO (poi dipende da quanto ti è piaciuto) stai alla larga da DAI!
Comunque per €20 potresti anche rischiare l'acquisto...
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-08-2015, 23:21
compralo se vuoi,non farti influenzare,meglio aver giocato e veder merda,che restar nel dubbio per sempre,
non ascoltare la gente si tu a decidere cosi vuoi.o finisce che anche nella vita la gente ti dica cosa e quando farla.
TheInvoker
13-08-2015, 23:36
Doveva essere una via di mezzo tra DAO e DA2 perchè DAI reintroduceva la visuale dall'alto ma:
1) è fatta malissimo ed è praticamente inutilizzabile
2) era cmq pensata solo per la pausa e non per giocare tutto il gioco come un punta e clicca
La molte critiche sono proprio per il punto 1. Eravamo fiduciosi di poterlo giocare come DAO ma invece si gioca action come il 2.
Altra cosa che criticano è che il mondo non cambia molto in base alle scelte. è vero che le aree te le devi sbloccare ma con le varie missioni accumuli tanti di quei punti che potresti sbloccare tutto 3 volte e quindi non c'è da scegliere
Qualcuno ha provato il gioco su Win10 ? Magari gira meglio dato l'uso migliore delle risorse
Qualcuno ha provato il gioco su Win10 ? Magari gira meglio dato l'uso migliore delle risorse
su win 10 gira molto bene, mi sembra più fluido rispetto al win7, non ho avuto neanche un crash o problemi con gli ultimi driver nvidia.
TheInvoker
14-08-2015, 11:06
Probabilmente era la pasta.
Ieri ho pulito tutto e mi sono accorto di non averla in casa,ho usato il dentifricio e funziona. Ovviamente avevo cercato su internet. Il problema è che non dura quindi oggi andrò a prenderla ma già solo col dentifricio ho perso 5° in Idle. non mi azzardo a giocare però.
C'è da dire che oggi fa anche più frschino però.....dopo aver preso la pasta proverò
clessidra4000
14-08-2015, 11:36
Puoi anche downwoltare
TheInvoker
14-08-2015, 11:40
Puoi anche downwoltare
Meglio che non mi metta a fare cosa che non sono nelle mie corde.
Il massimo che posso fare è usare asrock tuner e e diminuire il CPU ratio (35 x 100 ora...come da originale),ma così perdo anche potenza.
Spero di risolvere tutto con la pasta. Ho provato a giocare a ME3 e non è andato oltre i 60° ora però DAI scalda molto di più
polli079
14-08-2015, 11:59
Meglio che non mi metta a fare cosa che non sono nelle mie corde.
Il massimo che posso fare è usare asrock tuner e e diminuire il CPU ratio (35 x 100 ora...come da originale),ma così perdo anche potenza.
Spero di risolvere tutto con la pasta. Ho provato a giocare a ME3 e non è andato oltre i 60° ora però DAI scalda molto di più
Effettivamente i gradi prima segnalati per la CPU sono veramente tanti.
TheInvoker
14-08-2015, 12:10
potrei anche cambiare dissipatore e prenderne uno più potente però ho scelta limitata
Devo riconsegnare un mouse alla Drako perchè non mi son trovato bene. HO provato a metterlo in vendita qui ma evidentamente i mouse non interrano :(
Ho un buono da 130€ ma non è che abbiano molti dissipatori che mi piacciono.
Adesso ne ho uno da 92mm,già passare a uno con ventola da 120mm dovrebbe cambiare abbastanza,no?
Pensavo a questo
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=13398
o questo
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11845
o questo
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10700
AlexAlex
14-08-2015, 12:33
Come ti hanno detto controlli e visuale tattica fanno pena, come anche alcune scelte (es. puoi usare solo i poteri negli slot e dopo poco sono pochi, pozioni condivise ma in realtà ti basta tornare ai campi base, ecc... ).
Le aree da esplorare sono molto grandi e belle, peccato che non siano state rese più varie anche come cose da fare. Per chiacchiere con i compagni ti devi fare i km per il castello, dopo un po' rompe... Vere scelte nelle quest e coi compagni non ci sono, i cambiamenti sono minimi... Almeno su DA2 potevi sbloccare i poteri con approvazione massima e minima, e anche perderli. Qui forse al massimo ti perdi qualche quest. In più parli quasi sempre singolarmente, mentre ad esempio in DA2 ogni decisione accontentava qualcuno e scontentava gli altri... Ci voleva almeno un po' di diplomazia.
Poi, vediamo: una gran palla le missioni al tavolo di guerra in cui devi aspettare tempo reale, nessun problema all'inizio in cui hai molte cose da fare ma poi ti trovi ad aspettare se vuoi finirle.
Più che essere brutto come gioco, l'ho trovato molto deludente rispetto alle aspettative. Ah! Poi ridicolissime le parti in cui devi diventare scemo a saltare per prendere qualcosa... Se volevano scimmiottare Assasin creed o un platformer servivano altre meccaniche di gioco...
TheInvoker
14-08-2015, 17:28
Pasta termica presa...arrivo cmq a 70°,altino?
clessidra4000
14-08-2015, 17:42
Pasta termica presa...arrivo cmq a 70°,altino?
Che procio hai?
TheInvoker
14-08-2015, 17:58
i2500k
clessidra4000
14-08-2015, 18:08
i2500k
Se è un i52500k 70' è una temp accettabile
TheInvoker
14-08-2015, 18:15
si è quello...bene,perchè cmq così è silenzioso.
è la scheda video che fa un casino mostruoso e sta a 83°
E menomale che deveva avere un dissipatore silenzioso :(
http://www.msi.com/product/vga/R9-285-GAMING-2G.html#hero-overview
clessidra4000
14-08-2015, 18:18
La scheda video è altina.la mia 270x non va oltre i 68'
TheInvoker
14-08-2015, 18:28
La scheda video è altina.la mia 270x non va oltre i 68'
li ho lasciato tutto stock quindi non saprei...è così
clessidra4000
14-08-2015, 18:43
Potresti avere la ventola della VGA settata al 50%. USA MSI afterburn e imposta la ventola con un graduale aumento fino al 100% insieme alle temperature
TheInvoker
14-08-2015, 19:12
Potresti avere la ventola della VGA settata al 50%. USA MSI afterburn e imposta la ventola con un graduale aumento fino al 100% insieme alle temperature
no è tutto a default,settato nel catalyst center
clessidra4000
14-08-2015, 19:34
no è tutto a default,settato nel catalyst center
Appunto! Il ccc setta al 50%
TheInvoker
14-08-2015, 20:00
Appunto! Il ccc setta al 50%
si ma la spunta su controllo manuale è tolta,infatti non è sempre al 50%. Quando non gioco non si sente niente e le ventole vanno a 970RPM,se gioco arrivano a 2000RPM.
Se imposto 100% arrivano a 2850 RPM
Al 50% 1900 RPM e andrebbe bene come rumore.
clessidra4000
14-08-2015, 20:07
Ah ok allora scalda di più la tua scheda che la mia: d altra parte la tua è più potente
TheInvoker
16-08-2015, 22:13
Per l'utente che l'ha già giocato..
The Descent si può fare durante il gioco a livello medio oppure bisogna essere forti?? la storia è a parte quindi non penso ci siano problemi di questo tipo
Nhirlathothep
22-08-2015, 14:03
ciao!
ho visto che si sono 6 ore gratis di campagna sp e multiplayer infinito gratis.
Io non provero' nemmeno il sp, ma il multiplayer e' veramente gratis per sempre?
parlo di Origin
Multiplayer illimitato fintanto che dura l'offerta, e se c'è una scadenza ora non la vedo.
AlexAlex
27-08-2015, 22:39
Può essere che più avanti mettano la possibilità di acquistare i dlc con punti BioWare? Come si può ad esempio in DA2...
TheInvoker
27-08-2015, 23:01
Può essere che più avanti mettano la possibilità di acquistare i dlc con punti BioWare? Come si può ad esempio in DA2...
beh ma i punti bioware costano euro quindi cosa cambia?? ti sono rimasti accumulati da altri giochi?
michelgaetano
27-08-2015, 23:13
No, hanno già confermato non funzionano su DA:I e non verranno utilizzati in futuro.
AlexAlex
28-08-2015, 00:10
beh ma i punti bioware costano euro quindi cosa cambia?? ti sono rimasti accumulati da altri giochi?
Più che altro non capisco Origin perché su alcune cose chiede punti BioWare (che ti fa acquistare a pacchetti, quindi facile che poi possono avanzare) mentre su altre ti fa pagare direttamente. Ad esempio guardavo "legami di sangue" essendo il prequel di DAI, che ho saltato e per cui vogliono punti. Quindi chiedevo per capire se eventuali rimanenze potessero in futuro servire, e ora so che per DAI non serviranno mai :)
michelgaetano
28-08-2015, 00:48
Più che altro non capisco Origin perché su alcune cose chiede punti BioWare (che ti fa acquistare a pacchetti, quindi facile che poi possono avanzare) mentre su altre ti fa pagare direttamente. Ad esempio guardavo "legami di sangue" essendo il prequel di DAI, che ho saltato e per cui vogliono punti. Quindi chiedevo per capire se eventuali rimanenze potessero in futuro servire, e ora so che per DAI non serviranno mai :)
È abbastanza a pene di segugio la cosa, ma come ti dicevo prima è confermato che in futuro non serviranno, quindi pianifica di conseguenza.
Per i pacchetti, se non ricordo male su Origin ci sono solo da 1600 e 800, mentre sul sito Bioware li trovi anche da 400 e 560. Quest'ultimo taglio non conviene normalmente perché costa 6 € anziché dei 5,60 € che ci si aspetterebbe, ma con determinate "combinazioni" ti permette di arrivarci giusto giusto e non dover spendere oltre, quindi nel caso tienilo a mente.
AlexAlex
28-08-2015, 12:59
Nessuno dei due DLC usciti chiarisce meglio il finale di DAI, vero?
TheInvoker
28-08-2015, 14:24
Nessuno dei due DLC usciti chiarisce meglio il finale di DAI, vero?
Sono storie a parte
Il secondo non l'ho giocato ma cmq non dovrebbe c'entrare niente con la storia principale
Anche io aspetto un DLC incentrato sul compagno "strano" nel finale
All'1:30 AM di oggi (in circa 20 minuti) si terrà il Live Stream: Dragon Age: Past, Present, and Future
http://www.twitch.tv/pax
L'ultimo DLC per Dragon Age Inquisition uscirà l'8 settembre.
"Trespasser", ambientato a 2 anni dalla fine di Inquisition, sarà l'epilogo della storia dell'Inquisitore, l'eredità che lascerà al mondo di Thedas.
Spoiler contenuti, dal trailer:
ci saranno Qunari, Eluvians, intrighi politici e altro.Trailer (spoilers):
https://www.youtube.com/watch?v=bUQKGFMfXx0
Contenuti di una futura patch (forse già uscita?):
multiplayer
- è stata aggiunta Isabela di DA2.
- sono stati aggiunti i draghi.
- è stato aggiunto un tutorial,
single player
- il pigiamino beige non è più obbligatorio, è stato aggiunto un guardaroba con vari set alternativi.
- una volta finita la campagna principale apparirà la statua di un Golden Nug in Skyhold. Cliccandola tutti i progetti collezionati saranno inviati online, e diventeranno disponibili in tutte le partite, fin dall'inzio del gioco.
TheInvoker
30-08-2015, 09:45
Mi stavo arrabbando quando ho visto che è incentrato sui qunai ma gli ultimi fotogrammi mi fanno ben sperare che si faccia un po' di chiarezza
capitan_crasy
30-08-2015, 09:45
Mi immaginavo un DLC del genere legato al finale del gioco, magari in futuro ci faro un pensierino dato che devo ancora finirlo con due personaggi; bella l'idea quella della statua...
TheInvoker
30-08-2015, 09:50
si ottimo anche se sarebbe da capire quindi se la statua fa una cellozione dei vari progetti delle partite tipo che se ho finito 2 partite,in un'eventuale terza,troverò tutti i progetti delle 2 partite precedenti (penso e spero di si)
E inoltre sarebbe importante sapere se funzion anche per le partite già finite visto che io una l'ho finita
it’s a system we’re calling “the Golden Nug.” Once you complete the storyline for Inquisition, there will be a golden nug added to the undercroft in Skyhold. If you click on it, it synchronizes all of your collectibles to the cloud. Once you’ve done that, things like your potion recipes, tapestries, schematics are all synced up. In future games, even those in progress, you will be able to click on a golden nug in Haven, Skyhold, and Trespasser locations I won’t reveal, allowing you to sync again. Meaning any character [on the same hardware platform] who doesn’t have those high-end schematics – maybe you beat The Descent with one of your characters – you can now access that schematic and craft that armor at low levels. So, if you find a really rare schematic, you can share it across all of your characters – or choose not to. If you don’t click on the nug, it won’t sync.
Scusate si sa nulla di un eventuale GOTY?
capitan_crasy
30-08-2015, 19:47
Scusate si sa nulla di un eventuale GOTY?
una versione GOTY di DAI sarebbe un mezzo miracolo...
una versione GOTY di DAI sarebbe un mezzo miracolo...
Perché?
capitan_crasy
30-08-2015, 20:53
Perché?
quale stato l'ultimo titolo goty made in Bioware?
fraussantin
30-08-2015, 21:08
Mi viene a mente una battuta cattiva ....molto cattiva :asd:
A parte gli scherzi , veramente non fanno un paccone ?
Darkless
30-08-2015, 21:11
game of the yawn ?
capitan_crasy
30-08-2015, 21:27
Mi viene a mente una battuta cattiva ....molto cattiva :asd:
A parte gli scherzi , veramente non fanno un paccone ?
game of the yawn ?
:asd:
L'ultimo gioco fu proprio DAO con la ultime edition, già DA2 non aveva niente del genere.
Neanche la versione trilogy di Mass Effect ha compreso i DLC dei tre giochi, venduti ancora oggi a prezzo pieno..:rolleyes:
Non so se ci sarà o meno la versione ultime o goty di DAI (sicuramente non ha breve) ma visto i precedenti direi proprio di no...
Darkless
30-08-2015, 21:46
:asd:
L'ultimo gioco fu proprio DAO con la ultime edition, già DA2 non aveva niente del genere.
Neanche la versione trilogy di Mass Effect ha compreso i DLC dei tre giochi, venduti ancora oggi a prezzo pieno..:rolleyes:
Non so se ci sarà o meno la versione ultime o goty di DAI (sicuramente non ha breve) ma visto i precedenti direi proprio di no...
You don't say, da quando c'è Origin e i DLC li vende direttamente EA non fanno più pacconi scontati con tutto ?
capitan_crasy
30-08-2015, 21:56
You don't say, da quando c'è Origin e i DLC li vende direttamente EA non fanno più pacconi scontati con tutto ?
DA2 è uscito prima di Origin, infatti l'unico DLC per sto gioco lo preso via vecchio Account EA.
Chiaramente Origin ha favorito la scomparsa delle serie GOTY per i giochi EA ma questa politica puzza di "Riccitiello" lontano un chilometro...:rolleyes:
naporzione
03-09-2015, 09:07
Ciao, lo vorrei comprare tramite origin mi consigliate la standard o la deluxe? Ma su steam lo venderanno?ricordo che il primo dragon age lo comprai proprio li
capitan_crasy
03-09-2015, 09:20
Ciao, lo vorrei comprare tramite origin mi consigliate la standard o la deluxe?
La deluxe contiene DLC di armi, armature, cavalcature e un trono, belli da vedere ma inutili sulla trama...
Ma su steam lo venderanno?ricordo che il primo dragon age lo comprai proprio li
No...
Su Steam ce DAO perchè hai tempi non c'era Origin; ora tutti i giochi EA moderni li trovi solo su Origin
AlexAlex
03-09-2015, 09:53
Ciao, lo vorrei comprare tramite origin mi consigliate la standard o la deluxe? Ma su steam lo venderanno?ricordo che il primo dragon age lo comprai proprio li
La deluxe è inutile, io non sapendolo ho fatto l'errore di prenderla ma non ne vale la pena.
Su Origin ora è scontato, ma a volte lo scontano è più alto. Vedi tu se prenderlo o aspettare...
naporzione
03-09-2015, 10:00
Aspettiamo un po..tanto sono in attesa della nuova VGA..ma già adesso è ad un giusto prezzo..
polli079
03-09-2015, 10:11
Sinceramente sono molto combattuto, il titolo mi interessa però è contro la mia politica spendere più di 20€ per un gioco, sono rari i casi che li spendo, ho diversi giochi da finire e mi infastidisce terminare un gioco e vedere poi uscire ulteriori DLC.
Dall'altra ho seri dubbi di trovarlo in tempi brevi sotto i 20€
michelgaetano
03-09-2015, 11:16
Sinceramente sono molto combattuto, il titolo mi interessa però è contro la mia politica spendere più di 20€ per un gioco, sono rari i casi che li spendo, ho diversi giochi da finire e mi infastidisce terminare un gioco e vedere poi uscire ulteriori DLC.
Dall'altra ho seri dubbi di trovarlo in tempi brevi sotto i 20€
Con questi presupposti (hai altro da giocare, vuoi aspettare sia completo) non ha davvero senso prenderlo ora.
Il gioco poi non ha fatto esattamente strappare i capelli ad EA per le vendite e a breve compie un anno, difficile credere che non calerà (il natale poi si avvicina :D).
Sicuro poi non ha senso prenderlo ora a 40 € che a quel prezzo lo si trovava al lancio, e a 30 € è già stato un paio di occasioni.
Ma questi dati di vendita dove li si trova? Perché sul forum vedo gente dire che é un fallimento commerciale, ma gli sviluppatori sembrano belli soddisfatti e rilassati quando ne parlano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.