View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
vedi i gusti: AC non lo sopporto, mi sta sulle balle la tipologia di gioco, mi sta sulle balle il "lore", mi sta sulle balle il gameplay. WD mi ha letteralmente nauseato dopo poche ore di gioco e dire che mi aspettavo un giocone..
Infatti non si discutono i gusti, a me ha fatto schifo Bioshock Infinite... ma le promesse degli sviluppatori.
Se AC non ti piace, non compri Unity, perché sai come sarà. Se DAO t'è paciuto e ti dicono che DAI sarà un ritorno alle origini, magari lo compri, e rimani inchiappettato.
michelgaetano
25-11-2014, 11:20
ora non so quanti di voi spalano letame su questo gioco,ma non credo che la bioware sia da mettere sullo stesso livello della EAGames o Ubisoft.
Ti rivelerò un piccolo segreto (non rimanerne scioccato): Bioware è stata completamente acquisita da EA, nell'ormai lontano 2007.
Bioware quindi è EA e separare le due non ha alcun senso, semplicemente lo studio mantiene il suo nome perché così possono dire "da quelli di Baldur's Gate" :D
P.S. la Zubei è atroce su chiunque, Spellsinger compreso :asd:
Saul Tigh
25-11-2014, 11:23
sapete per caso a cosa serviva l'aggiornamento di oggi?
Infatti non si discutono i gusti, a me ha fatto schifo Bioshock Infinite... ma le promesse degli sviluppatori.
Se AC non ti piace, non compri Unity, perché sai come sarà. Se DAO t'è paciuto e ti dicono che DAI sarà un ritorno alle origini, magari lo compri, e rimani inchiappettato.
cioè la pubblicità? davvero? mi spiace ma fesso chi ci crede.
allora ubisoft avrebbe rivoluzionato il sistema di combattimento di AC dal 3 a sentire certe sparate...per fare un esempio di 1000
dispiacersi quando una saga cambia ok, ma lamentarsi nel 2014 della pubblicità ingannevole mi pare un po' superfluo.
Ma è inutile insistere, ormai è uscito, è stato provato e si è capito com'è il gioco, basta lasciarlo sullo scaffale se non interessa.
Guardate il lato positivo: se lo sviluppava ubisoft oltre alle promesse false era una beta con molti bug e girava da schifo :asd:
C'è a chi piace anche così, e tanti di quelli che non lo capiscono magari giocano ad altri titoli che con occhio oggettivo sono produzioni ridicole rispetto ai giochi buoni di un determinato genere (volendo solo dei giochi EA e Ubisoft degli ultimi 2 anni se ne può parlare per ore). Semplicemente divertono.
Certo questa era un'IP vecchia che fece un gran successo, il fatto che sia cambiata in modo non apprezzato dalla maggior parte dei fan è peggio, ma ormai non è una cosa che accade di rado.
Se l'avesse sviluppato ubisoft, a parte che sarebbe stato un mattone anche per una grafica appena decente (might and magic x), sarebbero riusciti a semplificare ulteriormente anche il combattimento ai limiti dell'insulto all'intelligenza, con i nemici che prendono il numerino come dal panettiere per attaccarti, e l'interfaccia avrebbe occupato 3/4 di schermo che neanche le pagine web senza adblock plus, con il gps che ti dice anche che devi aprire le porte per passarci attraverso, mica che uno si dimentica di aprirle e le sfonda con la testa :asd: Per il resto speriamo non rovinino anche la serie heroes of might and magic, che è l'unica cosa che non hanno dumbizzato troppo. Ma poi da un publisher che ti mette gli oggetti in game da comprare in un gioco single player, con oggetti da 100 euro, cosa pretendi? :asd:
yume the ronin
25-11-2014, 11:33
sarà che ormai son scafato, ma non prendo in considerazione se non in via marginale questi dettagli ed approccio il gioco con un atteggiamento più neutro possibile se no davvero per coerenza si salverebbero un paio di giochi per lustro:(
sapete per caso a cosa serviva l'aggiornamento di oggi?
non ho neanche ben capito se s'è aggiornato DAI o Origin
Ok qualche decina di euro risparmiata ..
nel pochissimo tempo libero continuerò a dilettarmi con Original sin
allora ubisoft avrebbe rivoluzionato il sistema di combattimento di AC dal 3 a sentire certe sparate...per fare un esempio di 1000
dispiacersi quando una saga cambia ok, ma lamentarsi nel 2014 della pubblicità ingannevole mi pare un po' superfluo.
E' un pelino diverso... tra Black Flag e AC1 io vedo notevoli miglioramenti, ma notevoli e tanti, che non intaccano minimamente il feeling... è sempre un AC.
E il cs non deve manco essere rivoluzionato, va benissimo così, che non è nel combattimento il bello di AC... sono esplorazione e stealth.
In DAI hanno sbandierato per tutto lo sviluppo un ritorno alle origini, gli sviluppatori stessi, non EA... che invece dalla pubblicità mostra quello che è: una vaccata per ragazzini con gli ormoni in fermento.
E ci siamo ritrovati un gioco meno tattico di DA2, che è tutto dire, ma puire un lore sputtanato... che era una delle cose per lo meno riuscite di DAO. Ma va bé che han fatto uguale con Mass Effect, lì però nessuno ha sbadierato "accontenteremo anche i vecchi fans"
sarà che ormai son scafato, ma non prendo in considerazione se non in via marginale questi dettagli ed approccio il gioco con un atteggiamento più neutro possibile se no davvero per coerenza si salverebbero un paio di giochi per lustro:(
MA infatti si salvano un paio di giochi a lustro :asd:
Io son 7 anni buoni che non gioco a niente che tra 10 anni ricorderò... tutti film di Vanzina, "divertono" per quelle 2 ore, poi si passa al successivo.
è da 'mo che lo spiego in tutte le salse, niente, muro di gomma :muro:
yume the ronin
25-11-2014, 11:49
MA infatti si salvano un paio di giochi a lustro :asd:
Io son 7 anni buoni che non gioco a niente che tra 10 anni ricorderò... tutti film di Vanzina, "divertono" per quelle 2 ore, poi si passa al successivo.
ah bhe vedi che su qualcosa siamo d'accordo :D
è da 'mo che lo spiego in tutte le salse, niente, muro di gomma :muro:
Al di là che il gioco è pessimo anche per quello che è, a questo punto meglio un Kindom of Amalur qualsiasi, ma non è pubblicità ingannevole...
Va bè, resta che è un gioco penoso, che venderà uno sfracelo, come vende una Miley Cyrus perché mostra il culo in un video. Pazienza... almeno rimane DAO che moddato è il giusto compromesso tra gioco per pochi e gioco per la massa.
Al di là che il gioco è pessimo anche per quello che è, a questo punto meglio un Kindom of Amalur qualsiasi, ma non è pubblicità ingannevole...
Va bè, resta che è un gioco penoso, che venderà uno sfracelo, come vende una Miley Cyrus perché mostra il culo in un video. Pazienza... almeno rimane DAO che moddato è il giusto compromesso tra gioco per pochi e gioco per la massa.
si, abbiamo capito che per te il gioco è pessimo :asd:
si, abbiamo capito che per te il gioco è pessimo :asd:
No, non per me... in generale.
Per me è ottimo da divano, aspetto arrivi nel Vault, gicoato a facile chiaramente, che visto il cs "tattico" inutile, non voglio sbattermi... i tavolo da battaglia (o come si chiama) è una bella trovata, le mappe sono ampie e con molti collezionabili... come gioco consolaro "miraccomandospegniilcervelloeottienituttigliachievements" mi va benissimo, che su X1 non c'è nulla al momento.
Per me è ottimo da divano, aspetto arrivi nel Vault, gicoato a facile chiaramente, che visto il cs "tattico" inutile, non voglio sbattermi... i tavolo da battaglia (o come si chiama) è una bella trovata, le mappe sono ampie e con molti collezionabili... come gioco consolaro "miraccomandospegniilcervelloeottienituttigliachievements" mi va benissimo.
Vabbè, non ti capisco.
:D
Vabbè, non ti capisco.
:D
In mancanza di meglio, va bene anche quello... gratis.
michelgaetano
25-11-2014, 12:12
Per me è ottimo da divano, aspetto arrivi nel Vault, gicoato a facile chiaramente, che visto il cs "tattico" inutile, non voglio sbattermi... i tavolo da battaglia (o come si chiama) è una bella trovata, le mappe sono ampie e con molti collezionabili... come gioco consolaro "miraccomandospegniilcervelloeottienituttigliachievements" mi va benissimo, che su X1 non c'è nulla al momento.
Sì ma siamo nella fase subito dopo il lancio, chi frequenta il thread vuole leggere del gioco da chi lo sta giocando (possibilmente su PC e oltre le 6 ore della demo), e chi lo sta giocando magari vuol fare domande ad altri per risolvere certe situazioni, capire delle meccaniche etc, non passare al setaccio il thread per i soliti discorsi inutili.
Che ci ripeti all'infinito che Inquisition è lammerda, che però è ottimo sul tuo divano con la tua X1 quando te lo regaleranno sul Vault, e che DAO moddato è il non plus ultra dell'RPG (come no), peraltro tutta roba già detta e ridetta nel thread aspettando, non serve assolutamente a niente in un thread di un gioco uscito da 4 giorni.
Okay che sei OT Man, ma il concetto lo abbiam recepito, basta :asd:
Sì ma siamo nella fase subito dopo il lancio, chi frequenta il thread vuole leggere del gioco da chi lo sta giocando (possibilmente su PC e oltre le 6 ore della demo), e chi lo sta giocando magari vuol fare domande ad altri per risolvere certe situazioni, capire delle meccaniche etc, non passare al setaccio il thread per i soliti discorsi inutili.
Che ci ripeti all'infinito che Inquisition è lammerda, che però è ottimo sul tuo divano con la tua X1 quando te lo regaleranno sul Vault, e che DAO moddato è il non plus ultra dell'RPG (come no), peraltro tutta roba già detta e ridetta nel thread aspettando, non serve assolutamente niente in un thread di un gioco uscito da 4 giorni.
Okay che sei OT Man, ma il concetto è passato, basta :asd:
Dovevo far arrivare le 13:15, e Valve è un po' che non fa cazzate :asd:
capitan_crasy
25-11-2014, 12:18
Cmq è fastidioso vedere questi risultati dopo i mesi passati a menarla col ritorno alle origini, l'attenzione ai fan storici etc.
Veramente credevi che Bioware avrebbe fatto qualcosa ascoltando i fan?:asd:
Se avessero messo le carte in tavola da subito avrebbero ricevuto una vomitata di insulti e vendite molto inferiori...
Invece prima fai vedere che è un simil Skyrim con meccaniche prese e migliorate dai precedenti episodi poi vendi "questo" fanculando completamente tutte le cose viste nei due capitoli precedenti...
Questo nuovo Dragon Age NON è un Dragon Age: non è neanche più un RPG dato che non puoi modificare direttamente le caratteristiche del personaggio!:rolleyes:
Se fosse stato una nuova IP avrebbe avuto molto più senso invece siamo al solito metodo di sfruttare il nome di un gioco che vende e farne un qualcosa che non c'entra una mazza con quello fatto in precedenza...
*Spartacus*
25-11-2014, 12:32
Mi pare di aver capito che e' il gioco dell'anno che tutti stavano aspettando. Ottimo corro a comprarlo edizione limited per la mia plaistascion. grande bioware che ci regali questi capolavori, altro che rpg tipo the uiccer che fanno schifo.
Dragon2002
25-11-2014, 12:47
Se avessero messo le carte in tavola da subito avrebbero ricevuto una vomitata di insulti e vendite molto inferiori...
Invece prima fai vedere che è un simil Skyrim con meccaniche prese e migliorate dai precedenti episodi poi vendi "questo" fanculando completamente tutte le cose viste nei due capitoli precedenti...
Questo nuovo Dragon Age NON è un Dragon Age: non è neanche più un RPG dato che non puoi modificare direttamente le caratteristiche del personaggio!:rolleyes:
Se fosse stato una nuova IP avrebbe avuto molto più senso invece siamo al solito metodo di sfruttare il nome di un gioco che vende e farne un qualcosa che non c'entra una mazza con quello fatto in precedenza...
Se lo prendi come un gioco alla diablo puoi fartelo piacere,se lo prendi come dragon age 1 ma anche il 2.
Le pozioni limitate e la mancanza della magia di guarigione cmq lo rendono abbastanza complicato anche alla difficoltà normale. Anche se la visuale tattica è implementata malissimo a volte sei costretto ad usarla per i nemici più tosti anche semplicemente per dire a tutto il tuo party di attaccare per primo il nemico più forte e scegliere con quale abilità attaccarlo. Se no non riesci a venirne fuori vivo. Almeno non è cosi facile come si dice in giro e non è vero che la visuale tattica è inutile e non serve. In alcuni momenti devi usarla per forza.
TheInvoker
25-11-2014, 12:50
quindi Baldur's Gate non è un RPG?
E perchè avrebbero dovuto cambiare nome?? L'ambientazione è sempre quella. Dovevano chiamarlo con un nome diverse mettendo poi il mondo gioco di Dragon Age?
michelgaetano
25-11-2014, 12:56
È perché non segui abbastanza Dota 2, altrimenti ne avresti assai da quelle parti :asd:
Le pozioni limitate e la mancanza della magia di guarigione cmq lo rendono abbastanza complicato anche alla difficoltà normale. Anche se la visuale tattica è implementata malissimo a volte sei costretto ad usarla per i nemici più tosti anche semplicemente per dire a tutto il tuo party di attaccare per primo il nemico più forte e scegliere con quale abilità attaccarlo. Se no non riesci a venirne fuori vivo. Almeno non è cosi facile come si dice in giro e non è vero che la visuale tattica è inutile e non serve. In alcuni momenti devi usarla per forza.
Parlo solo per me naturalmente, ma il discorso passato sulle heal era più inerente al lore e alle dinamiche generali del genere. Insomma non ricordo si era detto "non c'è l'heal, è più facile", sarebbe assurdo dirlo senza provarlo.
Anche sulla telecamera, a vedere i video che abbiamo avuti (tanti, specie nelle 2 settimane pre lancio) era evidente che il gioco in molto frangenti andasse pausato a difficoltà più alte.
Il problema diventa appunto come mai tatticamente il gioco sia così limitato (gestione visuale, tattiche), visto che come han detto in più alle difficoltà più alte non puoi giocarlo solo ed esclusivamente "action" (senza pausa).
Insomma il discorso vecchio del piede in due scarpe, dove visti gli esiti forse era meglio scegliere un solo genere e concentrarsi su quello - o appunto curare di più il tutto.
Detto questo comunque sistemare la telecamera e dare più possibilità nella gestione tattica non mi sembrano cose fuori dal mondo, una patch tra un mesetto si spera arrivi :D
trova un altro passatempo, una partita a campo minato
E perchè avrebbero dovuto cambiare nome?? L'ambientazione è sempre quella. Dovevano chiamarlo con un nome diverse mettendo poi il mondo gioco di Dragon Age?
baldur's gate non scegli tu?
non so, a volte non mi sarebbe dispiaciuto il nome diverso, ma chiaro che sarebbe da fessi da parte loro e l'universo è quello.
però puoi presentarlo come reboot, tipo Tomb Raider che non c'entra nulla con quelli vecchi ma lo sapevi che poteva essere così.
cronos1990
25-11-2014, 13:09
Se non erro la possibilità di aumentare le statistiche nel regolamento di D&D (1 punto ogni 4 livelli, quindi 5 totali al 20imo, non certo valori assurdi) c'è dalla versione 3.0. Sinceramente non ricordo BG, ma di sicuro all'epoca la 3.0 non esisteva ancora.
Detto ciò, non capisco perchè ancora esiste il concetto di: aumento delle statistiche = RPG.
In BG scegli tutto tu...
In DAI il problema è che l'ambientazione, vedi articolo di Kotaku che ho postato, in comune ha i nomi, il resto è tutto sfanculato... per venire incontro a un buonismo spinto che è il male nel mondo moderno.
Se non erro la possibilità di aumentare le statistiche nel regolamento di D&D (1 punto ogni 4 livelli, quindi 5 totali al 20imo, non certo valori assurdi) c'è dalla versione 3.0. Sinceramente non ricordo BG, ma di sicuro all'epoca la 3.0 non esisteva ancora.
Detto ciò, non capisco perchè ancora esiste il concetto di: aumento delle statistiche = RPG.
In DAI manco scegli quelle iniziali...
capitan_crasy
25-11-2014, 13:13
NON è un RPG, e non è un Dragon Age, punto!
Cristo santo non continuare a difendere ad oltranza solo per fare il bastian contrario!:doh:
Il fatto che ci siano nomi già visti o sentiti di personaggi o luoghi non lo rende automaticamente un seguito!!!
Se vogliamo giudicare il titolo come una ipotetica nuova IP quindi lasciando stare l'universo di Dragon age, credo che il gioco mi sarebbe anche piaciuto almeno per quello che ho visto fino ad ora, ma bisogna anche paragonarli con il passato dato che non si può cancellare caratteristiche/stile di gioco come se nulla fosse!
Se vuoi continuare a negare l'evidenza affari tuoi, ma le cose vanno dette per quelle che sono...
non so, a volte non mi sarebbe dispiaciuto il nome diverso, ma chiaro che sarebbe da fessi da parte loro e l'universo è quello.
però puoi presentarlo come reboot, tipo Tomb Raider che non c'entra nulla con quelli vecchi ma lo sapevi che poteva essere così.
ma alla fine il gioco è quello, cambi il nome ma a che pro?
anche con Mass Effect hanno effettuato radicali cambiamenti fra il primo e il secondo, ma anche nel terzo, quasi tre giochi differenti.
E in questi 3 giochi cambiavano molte cose che erano familiari nel primo, a parte il volto di Shepard e degli altri comprimari il resto come aspetto cambiava, i pianeti, la cittadella, il modo di raccogliere le risorse, le armature, le armi, per non parlare della tipologia rpg/action/fps/tps... certo il lore in ME è rimasto quello, malgrado buchi narrativi grossi come nei films di Nolan :asd:, ma alla fine parliamo di un videogames, e ci posso passare sopra tranquillamente, basta che alla fine il gioco diverta.
Bioware ormai è questo, aspettarsi coerenza non ha senso è da ingenui.
Infatti è una vaccata :asd:
TheInvoker
25-11-2014, 13:28
Cristo santo non continuare a difendere ad oltranza solo per fare il bastian contrario!:doh:
Il fatto che ci siano nomi già visti o sentiti di personaggi o luoghi non lo rende automaticamente un seguito!!!
Se vogliamo giudicare il titolo come una ipotetica nuova IP quindi lasciando stare l'universo di Dragon age, credo che il gioco mi sarebbe anche piaciuto almeno per quello che ho visto fino ad ora, ma bisogna anche paragonarli con il passato dato che non si può cancellare caratteristiche/stile di gioco come se nulla fosse!
Se vuoi continuare a negare l'evidenza affari tuoi, ma le cose vanno dette per quelle che sono...
Ma non hai risposto alla domanda
IO non ho detto "ti sei sbagliato è un RPG puro". la mia affermazione era per dire che non puoi considerare un gioco RPG o no se puoi cambiare gli attributi o no....tu hai detto che non è un RPG per quello.
Poi a me non interessa catalogare i giochi
é un Dragon Age perchè è ambientato in quel mondo. E infatti non è un seguito. Non si chiama Dragon Age Origins:il ritorno è un altro Dragon Age...ovvero Inquisition,un'altra storia sempre ambientata li
PIccolo OT:quando ci sarà Mass Effect 4 faremo lo stesso discorso...qualcuno a dire "questo non è un Mass Effect..è diverso..dovevano cambiare nome"
io le cose le dico. mi pare che ho anche elencato un bel po di difetti. Non si capisce un amazza in questo gioco per come lo spiegano loro,ovvero non spiegano niente. Combo/statistiche/oggetti...
Dei comandi abbiamo parlato...della visuale tattica fatta male pure..
Non è che bisogna dirlo ogni volta.
Ognuno dice la sua su queste cose che però rimangono così. Quello che dovrebbe cambiare è il contenuto della discussione. E dovrebbe cambiare in base ai contenuti del gioco man mano che si va avanti a giocare
Come siamo a pesantezza di motore grafico ?
con la mia scheda non mi aspetto sicuramente il max, ma un misto tra medio alto
TheInvoker
25-11-2014, 13:30
Ma non hai risposto alla domanda
IO non ho detto "ti sei sbagliato è un RPG puro". la mia affermazione era per dire che non puoi considerare un gioco RPG o no se puoi cambiare gli attributi o no....tu hai detto che non è un RPG per quello.
Poi a me non interessa catalogare i giochi
é un Dragon Age perchè è ambientato in quel mondo. E infatti non è un seguito. Non si chiama Dragon Age Origins:il ritorno è un altro Dragon Age...ovvero Inquisition,un'altra storia sempre ambientata li
PIccolo OT:quando ci sarà Mass Effect 4 faremo lo stesso discorso...qualcuno a dire "questo non è un Mass Effect..è diverso..dovevano cambiare nome"
io le cose le dico. mi pare che ho anche elencato un bel po di difetti. Non si capisce un amazza in questo gioco per come lo spiegano loro,ovvero non spiegano niente. Combo/statistiche/oggetti...
Dei comandi abbiamo parlato...della visuale tattica fatta male pure..
Non è che bisogna dirlo ogni volta.Non vorrai mica parlare ancora dell'Heal e della magia del sangue?? Tra l'altro come prevedibile la magia del sangue non l'hanno rinnegata,esiste ancora nel mondo di gioco,ne parlano. Semplicemente non è più un classe giocabile,come non lo sono altre che magari a te non interessano perchè non ti piacevano.
Ognuno dice la sua su queste cose che però rimangono così. Quello che dovrebbe cambiare è il contenuto della discussione. E dovrebbe cambiare in base ai contenuti del gioco man mano che si va avanti a giocare
Messaggio al mod. @X360X: si prega togliere la voce RPG dalla prima pagina del thread ufficiale, grazie. :asd:
cronos1990
25-11-2014, 13:40
In DAI manco scegli quelle iniziali...Si, ma una delle lamentele di ieri era che non puoi scegliere come mettere i punti nelle caratteristiche all'avanzare di livello, con il gioco che li assegna da solo secondo criteri tutti suoi.
Più in generale, quello di cui mi sembra si senta la mancanza (tra le altre cose) è la sensazione di sviluppo del personaggio con l'avanzare del gioco. Quindi passi i valori delle statistiche iniziali scelte dal gioco, ma il problema è l'impossibilità di scegliere come evolvere il personaggio, o per lo meno l'assenza di alcuni elementi tipici degli RPG sotto quest'aspetto.
Poi personalmente, tralasciando il discorso RPG SI/RPG NO, e superando anche il discorso "si sapeva cosa sarebbe venuto fuori, DAI è questo e non ha senso aspettarsi altro"... tralasciando questi discorsi, trovo comunque una scelta sbagliata non concedere la possibilità di sviluppare il personaggio anche sotto il discorso delle statistiche.
In altre parole a furia di togliere parti di "personalizzazione" (l'assenza di alcune specializzazioni, l'eliminazione di alcune meccaniche, l'impossibilità di scegliere la distribuzione dei punti, la riduzione del numero delle tattiche, le limitazioni sul tipo di equipaggiamento) si è ridotto all'osso le scelte concesse al giocatore. Tutto si riduce a scegliere qualche skill ed a craftarsi l'equipaggiamento, il che mi sembra decisamente poco; a prescindere di quello che doveva o non doveva essere DAI.
Non ha neanche senso il discorso: su altri giochi sviluppi il personaggio con le statistiche, su DAI con gli oggetti. Perchè in tutti gli altri giochi (RPG, A-RPG o anche solo RPG per la dicitura sulla scatola) hai SIA le statistiche che gli oggetti per decidere come far evolvere il personaggio, tralasciando tutte le possibilità in più che in genere si trovano riguardo anche altri aspetti.
No, non mi aspettavo certo un RPG, ma almeno di avere la possibilità più ampia possibile di gestirmi il personaggio (almeno quello principale).
Infatti è una vaccata :asd:Appunto :asd:
Un RPG è tale se c'è interpretazione (e non mi metterò a spiegare il concetto, se no famo notte :asd: ) cosa che non ha nulla a che vedere con le statistiche. Semmai le statistiche aiutano in tal senso, concorrono, perchè anche lo sviluppo del personaggio sotto il profilo delle capacità è di per se un'interpretazione del ruolo. Sempre che poi ci sia anche una coerenza di base con ambientazione, scelte e stile di gioco.
TheInvoker
25-11-2014, 13:47
Si, ma una delle lamentele di ieri era che non puoi scegliere come mettere i punti nelle caratteristiche all'avanzare di livello, con il gioco che li assegna da solo secondo criteri tutti suoi.
Più in generale, quello di cui mi sembra si senta la mancanza (tra le altre cose) è la sensazione di sviluppo del personaggio con l'avanzare del gioco. Quindi passi i valori delle statistiche iniziali scelte dal gioco, ma il problema è l'impossibilità di scegliere come evolvere il personaggio, o per lo meno l'assenza di alcuni elementi tipici degli RPG sotto quest'aspetto.
Poi personalmente, tralasciando il discorso RPG SI/RPG NO, e superando anche il discorso "si sapeva cosa sarebbe venuto fuori, DAI è questo e non ha senso aspettarsi altro"... tralasciando questi discorsi, trovo comunque una scelta sbagliata non concedere la possibilità di sviluppare il personaggio anche sotto il discorso delle statistiche.
In altre parole a furia di togliere parti di "personalizzazione" (l'assenza di alcune specializzazioni, l'eliminazione di alcune meccaniche, l'impossibilità di scegliere la distribuzione dei punti, la riduzione del numero delle tattiche, le limitazioni sul tipo di equipaggiamento) si è ridotto all'osso le scelte concesse al giocatore. Tutto si riduce a scegliere qualche skill ed a craftarsi l'equipaggiamento, il che mi sembra decisamente poco; a prescindere di quello che doveva o non doveva essere DAI.
Non ha neanche senso il discorso: su altri giochi sviluppi il personaggio con le statistiche, su DAI con gli oggetti. Perchè in tutti gli altri giochi (RPG, A-RPG o anche solo RPG per la dicitura sulla scatola) hai SIA le statistiche che gli oggetti per decidere come far evolvere il personaggio, tralasciando tutte le possibilità in più che in genere si trovano riguardo anche altri aspetti.
sul discorso personalizzazione siamo d'accordo. Infatti anche io avrei voluto avere punti caratteristica e l'ho detto subito che è una cavolata,ma poi sono andato oltre
Tra l'altro pure l'equipaggiamento non è che dia chissà quale grandi aiuti
Non concordo sul fatto che per questo sia un gioco brutto (magari per altro)
OK BG aveva i punti iniziali e poi? al passaggio di livello cosa faceva un guerriero? niente...un ladro?? spendeva i punti da ladro. Un chierico? aveva nuovi incantesimi a disposizione ma non li sceglieva lui e nemmeno ogni livello
Quindi anche li non avevi sta gran personalizzazione del personaggio al passggio di livello
Oddio un drago!!!!!
PS: in Baldur's Gate non puoi modificare for/dex/cos/int/sag/car se non attraverso l'uso di tomi magici appositi, nascosti ben bene. Ce ne saranno non più di 5.
Le statistiche le puoi aumentare solo attraverso gli oggetti magici.
Puoi modificare il tuo pg quando passi di livello allocando gli slot delle competenze nelle armi, o i punti % nelle abilità del ladro, ma non puoi modificare i valori base delle stats.
Personalizzi i maghi scegliendo quali incantesimi apprendono (il numero è limitato dal valore intelligenza), e quali memorizzano per quella giornata.
RPG o GDR non significa numeretti che salgono e scendono. GDR significa interpretare un ruolo, ed in questo BG era ed è tuttora eccellente ed impareggiabile. Nessun altro titolo si è mai neppure avvicinato a BG, quindi non tiratelo in ballo perché è fuori luogo.
OK BG aveva i punti iniziali e poi? al passaggio di livello cosa faceva un guerriero? niente...un ladro?? spendeva i punti da ladro. Un chierico? aveva nuovi incantesimi a disposizione ma non li sceglieva lui e nemmeno ogni livello
Quindi anche li non avevi sta gran personalizzazione del personaggio al passggio di livello
Al di là che si continua a confrontare un MMO single player per ragazzini, con il primo videogioco a trasporre in maniera decente AD&D su PC... al di là anche che chi ha siluppato questo MMO non c'entra nulla con chi ha sviluppato quell'altro RPG nel 1998 (proprio, son cambiate fisicamente tutte le persone, dal capo al pulisci cessi, e il publisher), ma in BG si passava di livello 7 volte in 60-80 ore, e si investivano punti in abilità con le armi, abilità di classe, si poteva multiclassare/biclassare, ecc... e in ogni caso il ruleset era quello che in milioni giocavano e apprezzavano su tavolo.
In questo DAI passare di livello (decine di volte) serve solo a sbloccare un'abilità di classe, fine. Non c'è sviluppo, come c'era invece in DAO, tanto prima o poi avrai tutte le abilità, e il resto è uguale per tutti.
cronos1990
25-11-2014, 14:00
Quindi anche li non avevi sta gran personalizzazione del personaggio al passggio di livelloPremesso che il regolamento di D&D prevede la scelta di talenti, abilità, caratteristiche, incantesimi, oggetti, molte più classi e specializzazioni, etc. etc. (se facciamo un mero confronto, caratteristiche di base o meno è impietoso), non ho scritto che DAI è un brutto gioco.
Certo, ho aspettative molto basse, ma come già detto a suo tempo aspetto un prezzo che ritengo accettabile per acquistarlo, e finchè non lo gioco limito le mie valutazioni ai meri dati oggettivi che emergono dalla discussione. Prima di dare un giudizio voglio provarlo a fondo.
In realtà spero di prenderlo per il periodo natalizio, anticipando il più possibile la traduzione di Divinity (tendo a non fare mai più di uno/due giochi alla volta).
ma alla fine il gioco è quello, cambi il nome ma a che pro?
.
ma se il gioco è quello di cosa si sta parlando allora?
se da quello che si dice (ripetuto fin troppo direi, abbiamo capito) viene fuori che si passa a una sorta di Amalur allora è un altro gioco ma nello stesso universo, non si cambia ma si stravolge il tutto.
anche tomb rider è stato stravolto ma è un reboot appunto, non un seguito.
poi se si fanno giochi a secoli di distanza è un altro discorso, fallout 3 era scontato che fosse un altro gioco dopo più di 10 anni
ma se il gioco è quello di cosa si sta parlando allora?
di nulla, sono le solite pagine di discussioni inutili, è un RPG, non è un RPG, cosa è un RPG, ecc... :asd:
Dragon2002
25-11-2014, 14:24
Le meccaniche di gameplay e la velocita degli scontri contro i nemici non possono essere cambiate ma introdurre la possibilità di scegliere noi come aumentare le varie statistiche di forza,agilita,costituzione,volontà ecc..ecc.. se volessero basterebbe una patch.
Come basterebbe una patch per inserire la magia di guarigione,basterebbe creare un'altro ramo di abilità in più per i maghi.
Un altra cosa che non mi piace e che i personaggi sono tutti uguali se hanno la stessa classe,nel primo dragon age ogni personaggio aveva un suo ramo ben preciso con abilità che solo lui poteva avere e spesso facevano la differenza.
Infine hanno limitato potenzialmente anche le stesse classi rimaste,ad esempio quella del fuoco nel primo dragon age,quando sbloccavi la palla di fuoco ad area era devastante oltre che spettacolare. Ora ci sono magie sostitutive tipo mina di fuoco che disegnano un cerchio per terra che si attiva quando un nemico ci va incontro ma se non ci passa sopra rimane il segno rosso e basta,praticamente un abilità sprecata perché se la disegni sopra dove si trova il nemico la trappola infuocata non scatta deve proprio muoversi in quella direzione da una zona in qui quella mina disegnata per terra non c'è minimamente. Questi tagli di magie d'attacco molto potenti hanno limitato in maniera clamorosa la potenza dei maghi,se ci sono troppi nemici si fa fatica a farli fuori anche se non sono molto forti,perché non c'è un incantesimo che fa fuoco e fiamme in una zona ampia,o tempesta e fulmini se si sceglie di potenziare la magia dei fulmini. Quindi è difficile capire il perché di questi tagli se cercavano di renderlo più semplice hanno fallito perché questi tagli l'hanno reso più difficile del primo dragon age. Una scelta un po contorta nel modo in cui il personaggio aumenta di livello,abilità tagliate e le poche rimaste sono state limitate nella loro potenza. Se volessero pero ci vorrebbe poco a rimplementare tutto con qualche patch anche se dubito lo facciano forse chi aveva scelto un personaggio diverso dal mago nel primo gioco si era lamentato che il mago era troppo più potente e hanno fatto tutti questi tagli.
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-11-2014, 14:35
cmq aggiornamento era su Origins e non su dragon age,penso perche' è stato fatto un update a fifa15.
yume the ronin
25-11-2014, 15:27
ragazzi io non ho capito come si fanno le combo.. :help:
e come si caricano la seconda e terza barra del marchio dello squarcio?
TheInvoker
25-11-2014, 15:49
Le meccaniche di gameplay e la velocita degli scontri contro i nemici non possono essere cambiate ma introdurre la possibilità di scegliere noi come aumentare le varie statistiche di forza,agilita,costituzione,volontà ecc..ecc.. se volessero basterebbe una patch.
Come basterebbe una patch per inserire la magia di guarigione,basterebbe creare un'altro ramo di abilità in più per i maghi.
Un altra cosa che non mi piace e che i personaggi sono tutti uguali se hanno la stessa classe,nel primo dragon age ogni personaggio aveva un suo ramo ben preciso con abilità che solo lui poteva avere e spesso facevano la differenza.
Infine hanno limitato potenzialmente anche le stesse classi rimaste,ad esempio quella del fuoco nel primo dragon age,quando sbloccavi la palla di fuoco ad area era devastante oltre che spettacolare. Ora ci sono magie sostitutive tipo mina di fuoco che disegnano un cerchio per terra che si attiva quando un nemico ci va incontro ma se non ci passa sopra rimane il segno rosso e basta,praticamente un abilità sprecata perché se la disegni sopra dove si trova il nemico la trappola infuocata non scatta deve proprio muoversi in quella direzione da una zona in qui quella mina disegnata per terra non c'è minimamente. Questi tagli di magie d'attacco molto potenti hanno limitato in maniera clamorosa la potenza dei maghi,se ci sono troppi nemici si fa fatica a farli fuori anche se non sono molto forti,perché non c'è un incantesimo che fa fuoco e fiamme in una zona ampia,o tempesta e fulmini se si sceglie di potenziare la magia dei fulmini. Quindi è difficile capire il perché di questi tagli se cercavano di renderlo più semplice hanno fallito perché questi tagli l'hanno reso più difficile del primo dragon age. Una scelta un po contorta nel modo in cui il personaggio aumenta di livello,abilità tagliate e le poche rimaste sono state limitate nella loro potenza. Se volessero pero ci vorrebbe poco a rimplementare tutto con qualche patch anche se dubito lo facciano forse chi aveva scelto un personaggio diverso dal mago nel primo gioco si era lamentato che il mago era troppo più potente e hanno fatto tutti questi tagli.
scherzi?? non posso fare un patch per darci la possibilità di modificare le patch. Andrebbe in malora tutto il bilanciamento (che poi non è mai,in nessuno gioco,perfetto al 100%). passare 25 livelli con possibilità di aumentare le caratteristiche dovrebbe prevedere un nerf in qualche altra cosa:statistiche base/oggetti. Però se abbassi le statistiche base allora devi ribilanciare la difficoltà del gioco nelle fasi iniziali degl gioco ecc ecc....
Poi per le abilità...è questione di gusti. Anche a me alcune stanno deludendo mentre altre mi piacciono molto.
Se ti piace il fuoco,i primi 2 incantesimi sono istantanei. Uno singolo e l'altro ad area (sebbene piccola)
Le abilità migliori del gioco mi sembrano più che altro quelle passive. Hanno introdotto cose interessanti. Magari prese altrove qua e la (tipo le riduzioni dei cooldown ci sono in LoL...e chissà in quanti altri giochi)
I maghi son quelli che hanno più abilità. hanno 4 alberi diversi per un totale di 52 incantesimi. In Origins ne avevi 64 mi pare. A te sembrano molti meno perchè qua la metà sono passivi ma a me ad esempio piacciono molto le abilità passive. Non serve a niente avere a disposizione 60 incantesimi attivi che tanto non prenderò mai tutti e poi alla fine si usano sempre i soliti
La magià di guarigione..ancora. Io dico che non rigenerando HP dopo i combattimenti è giusto che non ci sia. Altrimenti a cosa servirebbe?? dopo il combattimenti mi metto li e curo tutti aspettando solo il cooldown. Tanto valeva rimettere la cura rapida in esplorazione.
Tu mi dirai che però serve anche durante il combattimento e mi son detto "potevano renderla usabile solo durante il combattimento ma non in esplorazione". Forse era la soluzione migliore però anche in quel caso,ti bastava avvistare dei nemici da lontano,entrare in modalità combattimento senza effettivamente combattere,e curare tutti.
Se stai facendo un mago ti consiglio il Cavaliere Incantatore come specializzazione: è particolare.
diventi melee con la lama spirituale ma in scontri in cui ti conviene stare lontano (draghi ,giganti) o magari quandi hai pochi HP,puoi sempre scegliere di attaccare col bastone a distanza.
ragazzi io non ho capito come si fanno le combo.. :help:
e come si caricano la seconda e terza barra del marchio dello squarcio?
nella pagina precedente ho riportato alcuni dati che ho trovato ieri sera sulle combo
mentre le barre gialle del focus suppongo siano 3 in base al livello. Se leggi la descrizione di sono 3 livelli per le abilità basate sul focus. NOn so però ancora come si fa a passare di livello. Forse basta aspettare
Saul Tigh
25-11-2014, 16:08
cmq aggiornamento era su Origins e non su dragon age,penso perche' è stato fatto un update a fifa15.
no no... mi segnalava 2 aggiornamenti, uno di dai e uno di fifa (nel form che si apre cliccando nella scritta che compare in bass ad origin c'è scritto cosa viene aggiornato)
St1ll_4liv3
25-11-2014, 16:45
Altra dritta per le performance...per rendere il gioco più fluido (meno stuttering), provate ad abilitare il Vsync nel pannello nvidia e a forzare il triple buffering! Ora anche a 32-33 fps è piuttosto fluido e reattivo.
Spero in una patch che boosti un po' gli fps però..
Dragon2002
25-11-2014, 17:12
scherzi?? non posso fare un patch per darci la possibilità di modificare le patch. Andrebbe in malora tutto il bilanciamento (che poi non è mai,in nessuno gioco,perfetto al 100%). passare 25 livelli con possibilità di aumentare le caratteristiche dovrebbe prevedere un nerf in qualche altra cosa:statistiche base/oggetti. Però se abbassi le statistiche base allora devi ribilanciare la difficoltà del gioco nelle fasi iniziali degl gioco ecc ecc....
Poi per le abilità...è questione di gusti. Anche a me alcune stanno deludendo mentre altre mi piacciono molto.
Se ti piace il fuoco,i primi 2 incantesimi sono istantanei. Uno singolo e l'altro ad area (sebbene piccola)
Le abilità migliori del gioco mi sembrano più che altro quelle passive. Hanno introdotto cose interessanti. Magari prese altrove qua e la (tipo le riduzioni dei cooldown ci sono in LoL...e chissà in quanti altri giochi)
I maghi son quelli che hanno più abilità. hanno 4 alberi diversi per un totale di 52 incantesimi. In Origins ne avevi 64 mi pare. A te sembrano molti meno perchè qua la metà sono passivi ma a me ad esempio piacciono molto le abilità passive. Non serve a niente avere a disposizione 60 incantesimi attivi che tanto non prenderò mai tutti e poi alla fine si usano sempre i soliti
La magià di guarigione..ancora. Io dico che non rigenerando HP dopo i combattimenti è giusto che non ci sia. Altrimenti a cosa servirebbe?? dopo il combattimenti mi metto li e curo tutti aspettando solo il cooldown. Tanto valeva rimettere la cura rapida in esplorazione.
Tu mi dirai che però serve anche durante il combattimento e mi son detto "potevano renderla usabile solo durante il combattimento ma non in esplorazione". Forse era la soluzione migliore però anche in quel caso,ti bastava avvistare dei nemici da lontano,entrare in modalità combattimento senza effettivamente combattere,e curare tutti.
Se stai facendo un mago ti consiglio il Cavaliere Incantatore come specializzazione: è particolare.
diventi melee con la lama spirituale ma in scontri in cui ti conviene stare lontano (draghi ,giganti) o magari quandi hai pochi HP,puoi sempre scegliere di attaccare col bastone a distanza.
nella pagina precedente ho riportato alcuni dati che ho trovato ieri sera sulle combo
mentre le barre gialle del focus suppongo siano 3 in base al livello. Se leggi la descrizione di sono 3 livelli per le abilità basate sul focus. NOn so però ancora come si fa a passare di livello. Forse basta aspettare
Il cavaliere incantatore si sceglie all'inizio del gioco?
Ormai sono a livello 8 con più di 20 ore di gioco non lo ricomincio.
Putroppo a me le abilità passive come avrai capito non mi piacciono non le sviluppo mai in un rpg,le trovo inutili e difficili da usare,preferisco quelle d'attacco. Passi per la mancanza della magia di guarigione che si sapeva ma ora mi hanno tagliato pure le magie d'attacco più potenti,hanno fatto il cavolo che gli pare,taglia e cuci un po qua e un po la,alla fine devi fare il tipo di mago che dicono loro,se io lo voglio super d'attacco no perché mi hai tagliato le magie più potenti,se lo voglio super difensivo non me ne faccio nulla perché la magia più importate cioè la stranominata magia di guarigione.
Insomma qui sembra che devi giocare come dicono loro e basta cominciano ad essere troppi i tagli e le limitazioni rispetto ai primi 2 capitoli.
Darkless
25-11-2014, 17:24
scherzi?? non posso fare un patch per darci la possibilità di modificare le patch. Andrebbe in malora tutto il bilanciamento
Mai giocato diablo 3, i presume
TheInvoker
25-11-2014, 17:44
Putroppo a me le abilità passive come avrai capito non mi piacciono non le sviluppo mai in un rpg,le trovo inutili e difficili da usare,preferisco quelle d'attacco. Passi per la mancanza della magia di guarigione che si sapeva ma ora mi hanno tagliato pure le magie d'attacco più potenti,hanno fatto il cavolo che gli pare,taglia e cuci un po qua e un po la,alla fine devi fare il tipo di mago che dicono loro,se io lo voglio super d'attacco no perché mi hai tagliato le magie più potenti,se lo voglio super difensivo non me ne faccio nulla perché la magia più importate cioè la stranominata magia di guarigione.
Insomma qui sembra che devi giocare come dicono loro e basta cominciano ad essere troppi i tagli e le limitazioni rispetto ai primi 2 capitoli.
No..è una specializzazione che scegli dopo. Si sposa bene col ghiaccio e con lo spirito
Però forse non fa per te. Ti consiglio il Necromante che ha un incantesimo figo e pure la cura passiva dato che ti interessa curarti
Cmq un mago offensivo lo puoi benissimo fare
L'unico albero difensivo è quello dello spirito,dove c'è la barriera. Gli altri sono tutti offensivi e aggiungono delle utilità. L'unico incantesimo che non fa danno mi pare sia il muro di ghiaccio.
Ma nonostante questo un cavaliere incantatore/ghiacco si fa da solo le combo. Freeze+attacco base con la lama spirituale è una combo
Immolazione (fuoco) fa un sacco di danni 400% subito +150% per 8 secondo per un totale di 1600%. Qundi se hai un bastone da 35 danni (danni..non DPS) fai 560 danni
Mina di fuoco fa 1600% + 800%
Muro di fuoro 1600% nell'arco di 8 secondi
Gli incantesimi di ghiaccio sono sempre stati meno potenti perchè aggiungono slow/freeze anche se c'è da dire che pure il fuoco ha utilità (terrore) anche se meno utili dato che i nemici terrorizzati possono andare in giro e perdi tempo a seguirli. Molto meglio uno congelato che puoi bucherellare
Elettricità non ha grandi danni ma l'incantesimo che lancia 12 priotettili fa un totale di 800% che poi sono effettivamente di più dato che ogni colpo riduce la resistenza magica del nemico,quindi man mano i colpi fanno più danni.
Se non ti piacciono le bilità passive mi spiace. Però è così...io preferisco questo metdo benchè anche a me non è che piacciano tutti gli incantesimi.
Prendiamo quello da fuoco che ti permette di non avere un CD dopo un colpo critico col bastone....ma ti pare che un mago si debba basare sui colpi critici?? mah...
Il danno in questo gioco lo fai con le utilità Non è divertente avere un incantesimo che fa 2000 danni senza magari nemmeno dover mirare. Qui hai incantesimi che ne fanno 1000 e ti bloccano il nemico per 5 secondi....secondi in cui fai danno con attacchi base
Ci sarebbero da sfruttare le combo poi,anche se essendo spiegate male,sono difficili
TheInvoker
25-11-2014, 17:45
Mai giocato diablo 3, i presume
no però ho letto la mica cazzata...
Patch per modificare patch....in realtà era patch per modificare le caratteristiche
RIfaccio un altro messaggio perchè abbiamo cambiato pagina
Mi ero dimenticato di fare il paragone col ladro,che dovrebbe essere la classe che fa più danni
Un ladro in furtività che usa attacco ombra fa il 600% dei danni dell'arma che ovviamente sono superiori ad un bastone ma cmq il totale è: (58+58)x6=696
si prende la somma dei danni dei 2 pugnali. Certo poi ci sarebbe da vedere se riesci fare un colpo critico ma in questo gioco è difficile alzare le chance e i danni critici..non è come Origins/DA2
Anche ammettendo che diventi critico e faccia il 70% di danni in più significherebbe fare 690*1.7=1183 danni al singolo nemico quando tu con un immolazione che prendi ad inizio gioco fai 560 danni per ogni nemico (e prenderne 2 vicini è facilissimo..spesso anche 3)
Quindi vedi...i danni sono un po' tutti bilanciati tra le classi. I guerrieri manco mi metto a controllare,saranno molto più bassi dei maghi e dei ladri
Dragon2002
25-11-2014, 17:56
No..è una specializzazione che scegli dopo. Si sposa bene col ghiaccio e con lo spirito
Però forse non fa per te. Ti consiglio il Necromante che ha un incantesimo figo e pure la cura passiva dato che ti interessa curarti
Cmq un mago offensivo lo puoi benissimo fare
L'unico albero difensivo è quello dello spirito,dove c'è la barriera. Gli altri sono tutti offensivi e aggiungono delle utilità. L'unico incantesimo che non fa danno mi pare sia il muro di ghiaccio.
Ma nonostante questo un cavaliere incantatore/ghiacco si fa da solo le combo. Freeze+attacco base con la lama spirituale è una combo
Immolazione (fuoco) fa un sacco di danni 400% subito +150% per 8 secondo per un totale di 1600%. Qundi se hai un bastone da 35 danni (danni..non DPS) fai 560 danni
Mina di fuoco fa 1600% + 800%
Muro di fuoro 1600% nell'arco di 8 secondi
Gli incantesimi di ghiaccio sono sempre stati meno potenti perchè aggiungono slow/freeze anche se c'è da dire che pure il fuoco ha utilità (terrore) anche se meno utili dato che i nemici terrorizzati possono andare in giro e perdi tempo a seguirli. Molto meglio uno congelato che puoi bucherellare
Elettricità non ha grandi danni ma l'incantesimo che lancia 12 priotettili fa un totale di 800% che poi sono effettivamente di più dato che ogni colpo riduce la resistenza magica del nemico,quindi man mano i colpi fanno più danni.
Se non ti piacciono le bilità passive mi spiace. Però è così...io preferisco questo metdo benchè anche a me non è che piacciano tutti gli incantesimi.
Prendiamo quello da fuoco che ti permette di non avere un CD dopo un colpo critico col bastone....ma ti pare che un mago si debba basare sui colpi critici?? mah...
Il danno in questo gioco lo fai con le utilità Non è divertente avere un incantesimo che fa 2000 danni senza magari nemmeno dover mirare. Qui hai incantesimi che ne fanno 1000 e ti bloccano il nemico per 5 secondi....secondi in cui fai danno con attacchi base
Ci sarebbero da sfruttare le combo poi,anche se essendo spiegate male,sono difficili
Il necromanete pure lo scegli dopo?
Perché mi sembra che non ci sia.
Cmq si erano più semplici ma più fighi gli incantesimi di Dao,ora mi ricordo pure una fiammata a spruzzo tipo lanciafiamme dalla bastone del mago pure quella devastante. Quanto mi mancano la palla di fuoco e la fiammata a spruzzo:( :( :(
TheInvoker
25-11-2014, 18:03
i coni erano devastanti?? mah....
yume the ronin
25-11-2014, 18:16
a volte credo di aver giocato e di giocare videogames diversi :asd:
Zippoman
25-11-2014, 18:49
Buonasera,
Mi chiedevo, voi che luoghi avete esplorato e livello?
* Io ho aperto circa metà delle Terre Centrali; Palude appena l inizio; Costa la metà all incirca, la cittadina di cui non ricordo il nome ma sono tutti mascherati e sono al livello 8 (29 ore di gioco).
Difficoltà trovate
* Le Terre Centrali sembrano fattibili almeno fino al Crocevia, poi o notato qualcosa volarmi sulla testa e sono strisciato via alquanto velocemente.
La costa ho trovato una grotta sigillata ma senza nulla riportato che spieghi come si possa aprire - inutile dire che ho provato a colpire il muro -.-
La palude mi pare inadata al mio attuale livello, sono comparsi degli arceri dall acquitrino e siamo esplosi!.
Armi & Armature, preferite crearle o comprare/trovare?
*Inutile dire che il sistema di "creazione" lasci un poco a desiderare ma a parte qualche oggettino all interno dei cadaveri, la maggior parte delle cose le ho dovute craftare per essere un poco più potente e trovare i materiali (tra l uso di "V" ed il fatto che devi essere sopra l oggetto per interagirci - dopo un paio d ore preferirei un furetto rabbioso nelle mutande).
Thx ;)
TheInvoker
25-11-2014, 18:59
Nella prima partita avevo fatto tutte le terre centrali a parte quel nemico,poi ho fatto tutta la palude e poi sono andato avanti con la trama
ERRORE!
Certo era tutto più in ordine però mi stavo annoiando nelle Terre centrali,anche perchè si deve saltare ogni 10 secondi,cosa che mi dà fastidio. Poi c'è pure il raccogli risorse che è noioso come dici tu.
Ho mollato la partita per fare un ladro e adesso le terre centrali le ho rifatte facendo solo le missioni che aveo da fare,ma senza prenderne nuove (quelle con !) e senza fare astrarium e ocularm e robe varie sparse. HO fatto solo i rombi. Il potere acquisito è sufficiente per aprire le altre aree e andare avanti
Ho fatto così per arrivare prima alle specializzazioni che sono disponibili solo dopo un certo evento nella trama,anche se magari adesso ci arriverò troppo presto..chissà
L'unica cosa che mi spaventa è la "missione" Orlesiana. Quando l'ho fatta l'altra volta non ci ho capito una mazza..
Darkless
25-11-2014, 18:59
Patch per modificare patch....in realtà era patch per modificare le caratteristiche
s'era capito lo stesso cosa intendevi.
Ti ho detto Diablo 3 solo perchè è stato il primo che m'è venuto in mente. Le patch di bilanciamento sono una prassi comune in qualsiasi mmog, ma anche in molti giochi SP. I Dark Souls ne hanno avute diverse, così come anche in The Witcher 2 alcune skill sono state radicalmente cambiate con una patch (molto prima della EE) perchè troppo squilibrate. Gli esempi sarebbero molti, e in diversi generi. Non c'è nulla di strano, anzi.
TheInvoker
25-11-2014, 19:01
s'era capito lo stesso cosa intendevi.
Ti ho detto Diablo 3 solo perchè è stato il primo che m'è venuto in mente. Le patch di bilanciamento sono una prassi comune in qualsiasi mmog, ma anche in molti giochi SP. I Dark Souls ne hanno avute diverse, così come anche in The Witcher 2 alcune skill sono state radicalmente cambiate con una patch (molto prima della EE) perchè troppo squilibrate. Gli esempi sarebbero molti, e in diversi generi. Non c'è nulla di strano, anzi.
si ma per bilanciamento si intende che depotenziano/potenziano una o più abilità
Non si cambia certo un sistema di gioco con una patch correttiva
yume the ronin
25-11-2014, 19:18
* Le Terre Centrali sembrano fattibili almeno fino al Crocevia, poi o notato qualcosa volarmi sulla testa e sono strisciato via alquanto velocemente.
io non ci sono riuscito neanche al livello 15 a cui mi trovo ora :D
La costa ho trovato una grotta sigillata ma senza nulla riportato che spieghi come si possa aprire - inutile dire che ho provato a colpire il muro -.-
trova e risolvi tutti gli astrarium ;)
La palude mi pare inadata al mio attuale livello, sono comparsi degli arceri dall acquitrino e siamo esplosi!.
se eviti di entrare in acqua o scappi all'evenienza è fattibile, io non ho riscontrato grossi problemi nelle paludi, ma mi ero gia sparato il 95% delle terre centrali
sto piacevolmente riscoprendo il crafting che, per quanto assurdamente incasinato sia (soprattutto gli upgrade) regala delle soddisfazioni notevoli in termini di equipaggiamento, praticamente adesso vesto solo roba craftata e niente di trovato in giro, anche mi son piovuti addosso diversi oggetti unici
chiaro che per craftare la roba bisogna raccogliere il materiale e si, è piuttosto ripetitivo, ma ormai non ci faccio piu caso, prendo tutti i minerali e le piante che mi capitano sul percorso
concordo cmq con TheInvoker, non vale la pena focalizzarsi su una sola zona, è molto piu bello, vario e produttivo spaziare da una all'altra, anche perchè molte missioni si aprono in zone diverse e con lo scorrere del tempo. investite i punti per aprire nuovi territori e mandate gli agenti in giro a compiere missioni più che potete.
Darkless
25-11-2014, 19:25
si ma per bilanciamento si intende che depotenziano/potenziano una o più abilità
Non si cambia certo un sistema di gioco con una patch correttiva
Si puo' anche arrivare a stravolgere un'intera classe
Bender77
25-11-2014, 19:45
Preso oggi pure io,attendo il download.
Non ho mai giocato a nessun dragon age ma questo mi incuriosiva parecchio dopo aver letto alcune recensioni.
Zippoman
25-11-2014, 19:51
io non ci sono riuscito neanche al livello 15 a cui mi trovo ora :D
trova e risolvi tutti gli astrarium ;).
Ok, sono a buon punto 2 o 3.
concordo cmq con TheInvoker, non vale la pena focalizzarsi su una sola zona, è molto piu bello, vario e produttivo spaziare da una all'altra, anche perchè molte missioni si aprono in zone diverse e con lo scorrere del tempo. investite i punti per aprire nuovi territori e mandate gli agenti in giro a compiere missioni più che potete.
Infatti ho saltato qua e la - seguendo l articolo da te citato http://kotaku.com/psa-if-youre-playing-dragon-age-leave-the-hinterlands-1661855879 - e credo che andrò a dare a dare un occhiata all oasi.
Thx
Salve ragazzi.
Ho un problema fastidiosissimo con questo gioco! Mi capitano spesso a random dei continui black screen, il pc non risponde più e devo riavviare :muro: a nessuno capita? Ho un r9 290 con gli ultimi driver beta ma mi dava lo stesso problema anche con i precedenti.
Ho provato a cercare su internet ed ho trovato qualcosina solo in inglese ma nessun rimedio pare funzionare!! Aiuto non so più che fare!! :help: :help:
Luiprando
25-11-2014, 22:23
ma non è possibile giocare offline? o cmq senza accedere ad origin??
un figlio di piuttana russo mi ha hackerato l'account e ora devo fare i salti mortali per giocare oltre al fatto che sto coglione mi ha cambiato nome del profilo e devo giocare offline con origin... assurdo!!
Ragazzi ho bisogno di aiuto per i potenziamenti delle armi:
Ho craftato 2 potenziamenti tanto per provare, Imugnatura precisa brutale e Impugnatura devastante fiancheggiante.
Sono qui al fabbro di Haven ma non riesco ad associarle a nessuna arma, vado nel punto Modifica arma, scorso le armi m mi dice sempre "nessun potenziamento disponibile per questo oggetto", come devo fare?
RIfaccio un altro messaggio perchè abbiamo cambiato pagina
Mi ero dimenticato di fare il paragone col ladro,che dovrebbe essere la classe che fa più danni
Un ladro in furtività che usa attacco ombra fa il 600% dei danni dell'arma che ovviamente sono superiori ad un bastone ma cmq il totale è: (58+58)x6=696
si prende la somma dei danni dei 2 pugnali. Certo poi ci sarebbe da vedere se riesci fare un colpo critico ma in questo gioco è difficile alzare le chance e i danni critici..non è come Origins/DA2
Anche ammettendo che diventi critico e faccia il 70% di danni in più significherebbe fare 690*1.7=1183 danni al singolo nemico quando tu con un immolazione che prendi ad inizio gioco fai 560 danni per ogni nemico (e prenderne 2 vicini è facilissimo..spesso anche 3)
Quindi vedi...i danni sono un po' tutti bilanciati tra le classi. I guerrieri manco mi metto a controllare,saranno molto più bassi dei maghi e dei ladri
Hai le formule relative alle armature? I nemici più corazzati praticamente non prendono danni, devo capire come fare..
yume the ronin
25-11-2014, 22:52
Ho craftato 2 potenziamenti tanto per provare, Imugnatura precisa brutale e Impugnatura devastante fiancheggiante.
Sono qui al fabbro di Haven ma non riesco ad associarle a nessuna arma, vado nel punto Modifica arma, scorso le armi m mi dice sempre "nessun potenziamento disponibile per questo oggetto", come devo fare?
guarda se per caso il livello del potenziamento non è pari a quello dell'arma. le armi, come le armature hanno un livello da 1 a 3 a prescindere dal requisito richiesto per utilizzarli
gli upgrade vanno di conseguenza: non puoi mettere un upgrade lv 1 su un'arma lv 2 o 3 o viceversa
ma non è possibile giocare offline? o cmq senza accedere ad origin??
ni, nel senso che puoi giocare offline, ma il primo accesso ad origin devi cmq farlo. accedi ad origin, imposti la modalità offline e poi giochi senza collegarti ai server di dragon age
TheInvoker
25-11-2014, 23:06
evidentemente hai fatto l'impugnatura per un altra arma. a volte di frega
adesso non mi ricordo i nomi,farò un esempio a caso
se tu fai l'impugnatura per la spada fereldiana,non te la fa mettere su una spada normale.bisogna leggere bene cosa si crea
Inoltre controlla che l'arma in cui la vuoi mettere ha effettivamente la possibilità di essere migliorata con l'impugnatura. Non tutte le armi possono
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2014, 01:24
no no... mi segnalava 2 aggiornamenti, uno di dai e uno di fifa (nel form che si apre cliccando nella scritta che compare in bass ad origin c'è scritto cosa viene aggiornato)
continuo a non capire io ho origins quello developter o come si chiama insomma quello strano che modifichi un file txt e poi i download non ti si bloccano mai più. R&D Mode si chiama.
non so che tasti premi o mi spieghi bene oh abbiamo due client diversi.
Dragon2002
26-11-2014, 01:31
Niente la mina di fuoco è un incantesimo orrendo non si attiva ci devono proprio cascare dentro e non capita mai e tra l'altro costa parecchio mana o qualunque cosa si usi per usarlo,visto che non c'è più la barra del mana in questo Dragon Age.
Aridatemi la mia amata palla di fuoco ad area. Non ho ancora scelto tra le abilità il muro di fuoco ma sono quasi sicuro che è un'altra sola come la mina e che non si attiverà mai nemmeno quella pur costando un casino.
L'inutile mina di fuoco mi è costata un punto abilità lo rivoglio indietro:mad: :mad: :mad:
Zippoman
26-11-2014, 01:47
trova e risolvi tutti gli astrarium ;)
Ho scoperto una grotta ma non era quella che intendevo io .. quella di cui parlo è sulla spiaggia - aprendo la mappa diciamo che è basso/sinistra - e ci sono 3 rombi che indicano il Lirium Rosso.
Comunque sia altra cosa molto fastidiosa è il respawn dei nemici, pulisci una zona e neanche ti allontani o giri un angolo che ricompaiono anche più cattivi e numerosi!.
yume the ronin
26-11-2014, 04:21
Niente la mina di fuoco è un incantesimo orrendo non si attiva ci devono proprio cascare dentro e non capita mai e tra l'altro costa parecchio mana o qualunque cosa si usi per usarlo,visto che non c'è più la barra del mana in questo Dragon Age.
Aridatemi la mia amata palla di fuoco ad area. Non ho ancora scelto tra le abilità il muro di fuoco ma sono quasi sicuro che è un'altra sola come la mina e che non si attiverà mai nemmeno quella pur costando un casino.
L'inutile mina di fuoco mi è costata un punto abilità lo rivoglio indietro:mad: :mad: :mad:
non riesco a capire se sei serio o ironico..
la mina di fuoco puoi castarla direttamente sui nemici e appena questi si spostano esplodono oppure usarla in modo difensivo piazzandola davanti a te o ancora prevedere il percorso dei nemici in precedenza allo scontro e tramite la pausa tattica metterla prima di ingaggiare lo scontro, ecc ecc.. tra l'altro fa un botto di danni ad area.. :stordita:
il mana è una delle poche cose indicate abbastanza chiaramente in st'interfaccia oscena.. :rolleyes:
Ho scoperto una grotta ma non era quella che intendevo io .. quella di cui parlo è sulla spiaggia - aprendo la mappa diciamo che è basso/sinistra - e ci sono 3 rombi che indicano il Lirium Rosso.
se clicchi sul rombo sulla mappa ti dice la missione e puoi visualizzare eventuali parti del codice che fanno riferimento alla quest, se mi dici che è relativa al lyrium rosso forse ti indica la quest relativa ai prole oscura
Saul Tigh
26-11-2014, 07:05
continuo a non capire io ho origins quello developter o come si chiama insomma quello strano che modifichi un file txt e poi i download non ti si bloccano mai più. R&D Mode si chiama.
non so che tasti premi o mi spieghi bene oh abbiamo due client diversi. origins che? di origins che io sappia c'è solo questo (https://www.origin.com/it-it/download)che ea fornisce.. non faccio proprio nulla, gli aggiornamenti sono automatici... :confused:
Ragnamar
26-11-2014, 09:04
Ah ok ,la lamentela relativa al fatto che il gioco è diventato troppo difficile perchè Bioware ha eliminato le magie pew-pew (con i maghi che in Origins praticamente diventavano onnipotenti) sinceramente mi mancava :asd:
capitan_crasy
26-11-2014, 11:25
E' buona norma salvare quando ci si alza di livello, per evitare questi problemi...;)
Comunque se non sbaglio nel tuo campo (io non sono ancora a Skyhold) ce qualcuno che vende un oggetto dove puoi riassegnare le skill...
Per me è il contrario, se devo esplorare una zona così vasta non ha senso ritornarci per fare la stessa strada...
Infatgti dopo più di 50 ore di gioco non sono ancora a Skyhold :asd: e prima di andarci voglio finire tutta l'area centrale; anche se per avanzare di livello più velocemente ho finito altre zone...
E' buona norma salvare quando ci si alza di livello, per evitare questi problemi...;)
Comunque se non sbaglio nel tuo campo (io non sono ancora a Skyhold) ce qualcuno che vende un oggetto dove puoi riassegnare le skill...
Per me è il contrario, se devo esplorare una zona così vasta non ha senso ritornarci per fare la stessa strada...
Infatgti dopo più di 50 ore di gioco non sono ancora a Skyhold :asd: e prima di andarci voglio finire tutta l'area centrale; anche se per avanzare di livello più velocemente ho finito altre zone...
troverai le mission troppo facili dopo, incluse quelle della campagna che sono 4-7 per cominciare la chain di skyhold (e sono le più belle e corpose) e lascerai nelle altre aree diverse missioni alle quali non avevi accesso... la stessa bioware ha detto di muoversi!
il gioco non è fatto in modo da avere una progressione delle mappe lineare
Nessuno con il mio stesso problema?
Salve ragazzi.
Ho un problema fastidiosissimo con questo gioco! Mi capitano spesso a random dei continui black screen, il pc non risponde più e devo riavviare :muro: a nessuno capita? Ho un r9 290 con gli ultimi driver beta ma mi dava lo stesso problema anche con i precedenti.
Ho provato a cercare su internet ed ho trovato qualcosina solo in inglese ma nessun rimedio pare funzionare!! Aiuto non so più che fare!! :help: :help:
Nessuno con il mio stesso problema?
Ho anch'io ho un problema simile al tuo. All'avvio spesso mi si impalla e devo terminare il gioco tramite il task manager. Ho un r9 270, comunque non sono riuscito a trovare la soluzione, bisogna sperare solo in una patch.
St1ll_4liv3
26-11-2014, 12:47
Ho anch'io ho un problema simile al tuo. All'avvio spesso mi si impalla e devo terminare il gioco tramite il task manager. Ho un r9 270, comunque non sono riuscito a trovare la soluzione, bisogna sperare solo in una patch.
Stesso problema con una gt650m...ma non mi si impalla all'avvio, quanto durante il gioco!
TheInvoker
26-11-2014, 12:52
a me ogni tanto crashavano i driver video.
Ho risolto giocando in modalita finestra massimizzando. in pratica è la stessa cosa solo che mi vedo la barra delle applicazioni e devo stare attento a non andarci sopra.
Prova così,non si sa mai.
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2014, 13:02
a me crea un po di conflitti con lo sweetfx a volte parte tipo avessi un pentium3 a volte crasha quando devo preme il tasto inziale..
chiudo uccido il processo e riparto..oppure gioco offline e non ci sono problemi di nessun tipo.
ma visto che ora sia lo sweetfx funziona abbastanza bene e pure il table.ct per togliere hud aumentare la fov e freecam per ora non mi posso lamentare.
io sono lvl 5 a che livello mi consigliate di andare a skyhold?vorrei giocarmi il gioco come è stato pensato da bioware e poi tornare indietro se dimentico quest attive..
a me crea un po di conflitti con lo sweetfx a volte parte tipo avessi un pentium3 a volte crasha quando devo preme il tasto inziale..
chiudo uccido il processo e riparto..oppure gioco offline e non ci sono problemi di nessun tipo.
ma visto che ora sia lo sweetfx funziona abbastanza bene e pure il table.ct per togliere hud aumentare la fov e freecam per ora non mi posso lamentare.
io sono lvl 5 a che livello mi consigliate di andare a skyhold?vorrei giocarmi il gioco come è stato pensato da bioware e poi tornare indietro se dimentico quest attive..
la quest che ti porta a Skyhold consiglia lvl 8-11
5 è il livello giusto per schierarsi...hai già scelto con chi stare?
Beseitfia
26-11-2014, 14:02
ragazzi vorrei prendere il gioco. Ho visto ora i benchmark su guru, e sembra essere abbastanza pesante il gioco, anche con schede di fascia alta. Ci sono dei settaggi da fare per avere dei 60 fps piu o meno stabili a 1440p su alto?
yume the ronin
26-11-2014, 14:03
avete idea di dove trovare la lazurite per la quest della specializzazione? :help:
Dragon2002
26-11-2014, 14:38
A me a redwood scatta da morire,cosa posso togliere tra le opzioni,le ombre o il full hbao e metterlo hbao semplice datemi qualche consiglio.
La scheda video gliela fa e il processore che ormai non gli sta più dietro
TheInvoker
26-11-2014, 14:41
avete idea di dove trovare la lazurite per la quest della specializzazione? :help:
Non mi ricordo ma si trova abbastanza facilmente in una zona..forse Crestwood ma sto sparando un po' a caso.
Io non riesco a concludere una missione nelle terre centrali
La missione si chiama "misure contro i saccheggiatori"...si deve semplicemente trovare qualcosa,nella zona in cui si uccidono anche i lupi.
Ho girato per 10 minuti e non c'è niente. Stessa cosa era successa nell'altra partita.
yume the ronin
26-11-2014, 14:47
Io non riesco a concludere una missione nelle terre centrali
La missione si chiama "misure contro i saccheggiatori"...si deve semplicemente trovare qualcosa,nella zona in cui si uccidono anche i lupi.
Ho girato per 10 minuti e non c'è niente. Stessa cosa era successa nell'altra partita.
io ce l'ho completata, dice di trovare un tizio in una caverna ma sinceramente non mi ricordo cosa chi come dove :D
TheInvoker
26-11-2014, 14:53
io ce l'ho completata, dice di trovare un tizio in una caverna ma sinceramente non mi ricordo cosa chi come dove :D
io sono dove c'è il rombo..ma niente
altro problema
qualcuno di voi ha scelto i templari?
yume the ronin
26-11-2014, 15:40
io sono dove c'è il rombo..ma niente
altro problema
qualcuno di voi ha scelto i templari?
nu, io ho scelto i maghi
finalmente mi son specializzato, cavaliere incantatore :)
TheInvoker
26-11-2014, 15:47
anche io nella prima partita avevo scelto loro,nella seconda ho ovviamente cambiato e non mi ha reclutato un personaggio.....quello che si ha dopo le mmissioni di Redcliffe.
L'ho visto,ci ho parlato ma poi non si è unito alla ciurma
vedrai che figo il cavaliere incantatore. Cerca di costruirlo bene. Secondo me si sposa bene col ghiaccio ma ci sono cose utili anche altrove. Ovviamente lo spirito è d'obbligo visto che si basa sulla barriera (non è necessario che usi proprio l'ìncantesimo barriera)
nu, io ho scelto i maghi
finalmente mi son specializzato, cavaliere incantatore :)
io sto cercando di specializzarmi ho la quest mi dice di andare al tavolo di guerra e poi???????????
TheInvoker
26-11-2014, 16:34
io sto cercando di specializzarmi ho la quest mi dice di andare al tavolo di guerra e poi???????????
non ho capito a che punto sei,
cmq al tavolo devi fare una missione (istantanea) che fa arrivare 3 addestratori alla fortezza
Vai a parlare con loro (ti conviene parlare con tutti altrimenti ti rimangono i rombi degli altri 2 anche dopo che ti specializzi) e ti dicono che devi trovare delle cose per formare un oggetto. Una volta ottenuti i materiali vai dove craft tutti gli oggetti per l'inquisizione (quelli che fai anche in giro..non dove fai armi e armature) e crei l'oggetto. Lo porti all'addestratore ed il gioco è fatto
Preso ... grazie dei tweak in prima pagina :-)
Volevo chiedere se si può cambiare l'aspetto del personaggio a gioco inoltrato ?
Da modder estremo di skyrim che sono devo dire che sono deluso lol della creazione personaggi ma già lo sapevo :)
mistero1982
26-11-2014, 16:58
Scusate ma ho notato solo io questi problemi?
- adoro mettere in pausa e studiarmi la situazione ma la telecamera tattica ha un raggio d'azione penoso
- se con la telecamera mi sposto sul nemico (dato il raggio d'azione penoso) e poi scelgo un altro pg del parti la visuale si sposta nuovamente sul membro del party appena selezionato!!!!! arghhhhh!!!!
- Non posso dare al party comandi in coda!!!!
Sono in piano miglioramenti alla telecamera/gameplay con la prossima patch in arrivo?
TheInvoker
26-11-2014, 17:11
Scusate ma ho notato solo io questi problemi?
- adoro mettere in pausa e studiarmi la situazione ma la telecamera tattica ha un raggio d'azione penoso
- se con la telecamera mi sposto sul nemico (dato il raggio d'azione penoso) e poi scelgo un altro pg del parti la visuale si sposta nuovamente sul membro del party appena selezionato!!!!! arghhhhh!!!!
- Non posso dare al party comandi in coda!!!!
Sono in piano miglioramenti alla telecamera/gameplay con la prossima patch in arrivo?
Non è che l'hai notato solo tu....è fatta male,una delle prime cose ci hanno detto quelli che l'hanno provato prima dell'uscita
Non concorto su una cosa però,il range.... la telecamera arriva anche oltre il range degli incantesimi (quando ad esempio ne vuoi usare uno ma ti appare un grande cerchio rosso).
Inoltre se ci fai caso ti puoi avvicinare molto prima che la gente ti attacchi
Per il resto appunto..è fatta male. Io la uso solo per iniziare i combattimenti difficili ma poi vado senza fino in fondo. Al massimo la uso come pausa per curarmi o altro.
---------------------------
Volete curarvi fuori dai combattimenti senza usare pozioni??
ci sono oggetti che dann +X% cura per uccisione. La percentuale si riferisce ai vostri HP totali. Se l'oggetto dice 5% e voi avete 600HP,ad ogni uccisione recuperate 12 HP. Fate strage di animali e vi curate!!
Chiaramente col 5% ci mettete una vita ma si possono craftare oggetti con questo potenziamento e arrivare a percentuali molto alte. Sicuramente al 30%,almeno fin dove ho visto io.
Quindi ammazzate 3 conigli e siete di nuove a vita piena.
Altro aiuto nelle terre estese:missione che non avevo completato nemmeno l'altra volta.
Dove cavolo trovo la Felandaris da portare alla statua?
non ho capito a che punto sei,
cmq al tavolo devi fare una missione (istantanea) che fa arrivare 3 addestratori alla fortezza
Vai a parlare con loro (ti conviene parlare con tutti altrimenti ti rimangono i rombi degli altri 2 anche dopo che ti specializzi) e ti dicono che devi trovare delle cose per formare un oggetto. Una volta ottenuti i materiali vai dove craft tutti gli oggetti per l'inquisizione (quelli che fai anche in giro..non dove fai armi e armature) e crei l'oggetto. Lo porti all'addestratore ed il gioco è fatto
sono a skyrold e sto a 80 ore di gioco e ancora ne ho da fare!!! grazie.
Io gioco solo con la telecamera tattica durante i combattenti, ed è penosa. Ogni volta non si può neppure inquadrare lo squarcio da chiudere.
TheInvoker
26-11-2014, 17:28
sono a skyrold e sto a 80 ore di gioco e ancora ne ho da fare!!! grazie.
intendevo a che punto della missione!!...80 ore senza specializzazioni....ahhhh
TheInvoker
26-11-2014, 17:31
Io gioco solo con la telecamera tattica durante i combattenti, ed è penosa. Ogni volta non si può neppure inquadrare lo squarcio da chiudere.
beh ma questi sono un po' fatti tuoi
Non l'hanno creata per questo (certo tutti speravamo ce si potesse giocare anche così). è semplicemente un pausa in cui la telecamera si sposta sopra per farti organizzare le mosse e per vedere il campo di battaglia
è fatta male OK siamo d'accordo,ma è fatta con questo scopo,non per giocarci continuamente. anche se poi in realtà puoi far andare avanti il tempo ma non è studiata per quello.
intendevo a che punto della missione!!...80 ore senza specializzazioni....ahhhh
devo incontrare il custode alleato di ............
Dove cavolo trovo la Felandaris da portare alla statua?
Qui ;)
http://youtu.be/co7_ob9bXlo
Grazie per le risposte.
Ho provato a giocarci in modalità finestra senza bordi ma niente :mbe:
Tenterò quella con la barra ma è scocciante...
Invece la missione per incantare un oggetto?
Vado dall'arcanista ma che gli devo portare, una runa?
Se si, dove si trovano o droppano dai mob?
TheInvoker
26-11-2014, 17:53
Invece la missione per incantare un oggetto?
Vado dall'arcanista ma che gli devo portare, una runa?
Se si, dove si trovano o droppano dai mob?
devi craftare un oggetto con un componente raro
le rune invece le fai dove crei le armi
Qui ;)
ah ecco è in un'altra mappa....
Sai mica come faccio a concludere anche la missione "misure contro i saccheggiatori"?
devi craftare un oggetto con un componente raro
le rune invece le fai dove crei le armi
ah ecco è in un'altra mappa....
Sai mica come faccio a concludere anche la missione "misure contro i saccheggiatori"?
anche a me risulta fatta, ma non ricordo come :stordita:
ma io l'oggetto con il componente raro l'ho creato, più di uno, sono quegli oggetti (tipo la zampa dell'orso) che devi mettere nell'esagono rosso, giusto?
e dopo vado dall'arcanista ma mi dice sempre di portare un componente raro, boh?
TheInvoker
26-11-2014, 18:04
ok l'ho fatta...ma cavolo li ci sono passato 200 volte. il fatto è che la ricerca non mi illumina la cassa e non c'è nemmeno il suono. Io non avevo notato la scritta "depreda" anche perchè siano proprio in un angolino e non è che vai fino a li se non ti si illumina niente.....
boh....nn saprei. La devo fare anche io e avevo supposto fosse così. Nell'altra partita non so se l'avevo fatta allora
Salve, ragazzi, mi son letto più o meno tutti i commenti ,sono indeciso se comprare il gioco, nella fattispecie se valga la pena la deluxe.
Io sono amante di The witcher e mi piacquero pure il primo RIsen e il primo Gotich.
Non ho giocato gli altri Dragon Age ( dovrei prima di passare a questo?) , ma visto le buone impressioni e la penuria di titoli dello stesso stile sono fortemente tentato all'acquisto.
Che dite ne vale la pena???
Saul Tigh
26-11-2014, 20:03
oNell'altra partita non so se l'avevo fatta allora
ma.. ma.. ma l'hai già finito e ri-iniziato :eek: :eek: :eek:
o hai semplicemente riniziato con un altra classe?
TheInvoker
26-11-2014, 20:06
ma.. ma.. ma l'hai già finito e ri-iniziato :eek: :eek: :eek:
o hai semplicemente riniziato con un altra classe?
la seconda..e avrei già voglia di provare il guerriero ora :)
Certo checi sono nemici a cui faccio il solletico con 2 pugnali...troppa armatura!!! però se prendo penetrazione del'armatura rimango a 10% di possibilità di critico che non è accettabile per un ladro
Finalmente ho terminato DA2 e ora posso finalmente cimentarmi in DAI. :cool:
Ora sto cercando di ricreare i miei playthrough di DAO (di cui dopo 5 anni ricordo ben poco, nonostante abbia recuperato i salvataggi) che DA2 (perlomeno avendolo appena completato ricordo tutto) sul Keep.
Ma non c'è modo di importare i veri salvataggi, o perlomeno cambiare anche nome e aspetto dei miei PG dal Keep?
Finalmente ho terminato DA2 e ora posso finalmente cimentarmi in DAI. :cool:
Ora sto cercando di ricreare i miei playthrough di DAO (di cui dopo 5 anni ricordo ben poco, nonostante abbia recuperato i salvataggi) che DA2 (perlomeno avendolo appena completato ricordo tutto) sul Keep.
Ma non c'è modo di importare i veri salvataggi, o perlomeno cambiare anche nome e aspetto dei miei PG dal Keep?
Certo, se carichi i salvataggi di DAO con la sincronizzazione online attiva ti carica il tuo eroe, con nome e faccia.
Poi alla fine di DAO ti fa la sintesi di alcuni eventi importanti per aiutare la memoria.
evidentemente hai fatto l'impugnatura per un altra arma. a volte di frega
adesso non mi ricordo i nomi,farò un esempio a caso
se tu fai l'impugnatura per la spada fereldiana,non te la fa mettere su una spada normale.bisogna leggere bene cosa si crea
Inoltre controlla che l'arma in cui la vuoi mettere ha effettivamente la possibilità di essere migliorata con l'impugnatura. Non tutte le armi possono
Io non vedo scritto per cosa serve l'impugnatura, dovrei capirlo dal disegnino?
http://www.utik.net/images/2014/Impugnatura1.jpg
http://www.utik.net/images/2014/Impugnatura2.jpg
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 00:32
ogni ora che passo sopra,sono sempre piu' felice..porca vacca...capolavoro d'atmosfera unica,se cera la prima persona mi sparavo un oculus rift..
Zippoman
27-11-2014, 01:19
Oasi ... qualcuno ha trovato il minatore?
Ho letto in giro che lo si dovrebbe incontrare girando per le gallerie, inutile dire che me le sono girate in lungo e largo .. oppure che, sempre in galleria, avendo il "cornuto" in gruppo non appena si nota il punto esclamativo in mappa lui direbbe qualcosa .. scena muta nel mio caso -.-
Morale sono bloccato ... inoltre ho creato dei potenziamenti che non mi fa usare, sia per arma che per armatura, credo sia un bug perché non riportano limitazioni e le ho provate su tutti gli equipaggiamenti possibili.
THx
TheInvoker
27-11-2014, 04:20
Oasi ... qualcuno ha trovato il minatore?
Ho letto in giro che lo si dovrebbe incontrare girando per le gallerie, inutile dire che me le sono girate in lungo e largo .. oppure che, sempre in galleria, avendo il "cornuto" in gruppo non appena si nota il punto esclamativo in mappa lui direbbe qualcosa .. scena muta nel mio caso -.-
Morale sono bloccato ... inoltre ho creato dei potenziamenti che non mi fa usare, sia per arma che per armatura, credo sia un bug perché non riportano limitazioni e le ho provate su tutti gli equipaggiamenti possibili.
THx
ancora non l'ho fatta
Io non vedo scritto per cosa serve l'impugnatura, dovrei capirlo dal disegnino?
Dal nome del progetto,non dal nome dell'oggetto creato
ancora non l'ho fatta
Dal nome del progetto,non dal nome dell'oggetto creato
Certo che meno chiaro di così era difficile..
capitan_crasy
27-11-2014, 10:25
Clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/olq5lUal.png (http://imgur.com/olq5lUa.png)
http://i.imgur.com/dkdMNutl.png (http://imgur.com/dkdMNut.png)
Clicca qui... (http://www.techspot.com/review/921-dragon-age-inquisition-benchmarks/)
cronos1990
27-11-2014, 11:24
Mi sorge spontanea una domanda. Ma per l'acquisto in DD esiste solo Origin?
paolox86
27-11-2014, 11:27
Si essendo EA, ormai non penso più che si appoggi su altro
michelgaetano
27-11-2014, 11:30
No lo trovi anche su altri portali (Origin come client è obbligatorio ovviamente).
Penso chiunque lo abbia preso almeno da GMG che tutto il mese prima ha avuto il 20 % di sconto (49.99 €, ed è possibile leggermente meglio coi voucher personali), mentre circa 10 giorni prima del lancio ricordo Gamesplanet ad avere -25 % e costava 45 €.
Poi lo puoi comprare anche da Uplay (DRM hattrick con Origin+Denuvo+Uplay :asd:), per non farti mancare niente :asd:
Saul Tigh
27-11-2014, 11:30
no (c'è anche sull'ammazzone internazionale e gmg), ma poi per giocarci ti serve sempre origin
Hmmm ... comincio ad avere dubbi sul personaggio che sto facendo ... l'arcere/rogue ... Ma si può respeccare ?
Non so le altre classi sembrano molto piu divertenti ... bo comunque ... ho fatto un bel po di quest nelle terre centrali e purtroppo ho preso il CaVallo ... oddio quanto è fatto male ... ... sembra che sopra la sella abbaiano piantato una scopa nella quale innestare il personaggio ... ahah ... e poi quando corre è orrendo ... omg .
A parte che la mia elfa sembra marilyn manson con le sopraciglia e gli zigomi che ho messo ... l'editor del personaggio è qualcosa di veramente brutto .. mamma mia ... per non aprlare delle pettinature ... la meta sono stili di calviza e l'altra metà non fa a guardarle da quanto sono brutte .
Ci ho messo 1 ora a a fare un altro personaggio semi decente o perlomeno che non dia fastidio agli occhi di faccia ed è crushato il gioco nel filmato dopo ... mavaf ...
cronos1990
27-11-2014, 11:36
Poi lo puoi comprare anche da Uplay (DRM hattrick con Origin+Denuvo+Uplay :asd:), per non farti mancare niente :asd:Per essere l'unico sul pianeta a non riuscire a lanciare il gioco. Uplay vedrà Denuvo come un tentativo di crack, Origin se la prenderà con Denuvo e Uplay mi manderà i Carabinieri a casa :asd:
Dragon2002
27-11-2014, 12:03
Clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/olq5lUal.png (http://imgur.com/olq5lUa.png)
http://i.imgur.com/dkdMNutl.png (http://imgur.com/dkdMNut.png)
Clicca qui... (http://www.techspot.com/review/921-dragon-age-inquisition-benchmarks/)
Mi sbagliavo il gioco non è cpu limited è proprio pesantissimo di suo a redcliffe vado anche sotto i 20fps ho provato a cambiare un po di settaggi non capisco cosa mandi in crisi la scheda grafica. Ieri invece di abbassarli ne ho alzati altri e le prestazioni erano praticamente identiche.
C'è qualche settaggio che manda in crisi la vga ma non ho ancora capito quale,forse le texture?
Cmq il gioco non soffre di stuttering.
Bender77
27-11-2014, 12:39
L'ho iniziato ieri e ci ho giocato per un oretta,devo dire che mi ha subito preso per l'atmosfera che si respira,l'ambientazione,i personaggi,l'audio,tutto molto bello.
Però volevo chiedervi una cosa,sono io che non sono abituato a questo tipo di giochi o i comandi con mouse e tastiera fanno veramente pena?
Non si può camminare,la rotazione della telecamera e legnosa se si usano i tasti per ruotare,mentre per ruotare con il mouse bisogna sempre tenere premuto il tasto destro quindi in pratica bisogna stare tutto il tempo con il dito premuto sul mouse. E poi nella visuale tattica muoversi mi è rimasto scomodissimo.
Ho provato ad usare il gamepad ed è tutto un altro mondo,mi sembra tutto decisamente più facile!
Pensavo sinceramente che in giochi di questo tipo il mouse+tastiera fosse d'obbligo ma a quanto pare mi devo ricredere :rolleyes:
Io ho iniziato come umano guerriero con scudo e armi a una mano ma sono veramente indeciso su che classe usare,è il mio primo gioco di questo tipo quindi non sono molto pratico. Secondo voi qual'è la combinazione che da più soddisfazioni? mi attirava molto anche il mago....
Ho provato anche ad usare Mantle e sinceramente ho del microstuttering che con le DX non ho,succede anche a qualcun'altro? E' il secondo gioco che con Mantle mi va peggio che con le DX.Mi pare che sto mantle sia solo una fregatura,a meno che non si abbia una cpu veramente scarsa è del tutto inutile! :doh:
Saul Tigh
27-11-2014, 12:43
se leggi più indietro nel thread, il problema dei comandi tastiera e mouse in questo gioco è una delle critiche maggiori, cosa si spera che sia risolta, almeno per chi ci gioca, in un prossimo aggiornamento ...
se leggi più indietro nel thread, il problema dei comandi tastiera e mouse in questo gioco è una delle critiche maggiori, cosa si spera che sia risolta, almeno per chi ci gioca, in un prossimo aggiornamento ...
In effetti i comandi sono veramente pessimi, sopratutto il fatto che bisogna tener premuto il tasto per "sparare", e i personaggi non camminano automaticamente verso un'oggetto da raccogliere quando ci si clicco sopra! :muro:
C'è modo di ovviare a questo? O sarà meglio che me lo gioco col Pad? :rolleyes:
Dragon2002
27-11-2014, 13:10
L'ho iniziato ieri e ci ho giocato per un oretta,devo dire che mi ha subito preso per l'atmosfera che si respira,l'ambientazione,i personaggi,l'audio,tutto molto bello.
Però volevo chiedervi una cosa,sono io che non sono abituato a questo tipo di giochi o i comandi con mouse e tastiera fanno veramente pena?
Non si può camminare,la rotazione della telecamera e legnosa se si usano i tasti per ruotare,mentre per ruotare con il mouse bisogna sempre tenere premuto il tasto destro quindi in pratica bisogna stare tutto il tempo con il dito premuto sul mouse. E poi nella visuale tattica muoversi mi è rimasto scomodissimo.
Ho provato ad usare il gamepad ed è tutto un altro mondo,mi sembra tutto decisamente più facile!
Pensavo sinceramente che in giochi di questo tipo il mouse+tastiera fosse d'obbligo ma a quanto pare mi devo ricredere :rolleyes:
Io ho iniziato come umano guerriero con scudo e armi a una mano ma sono veramente indeciso su che classe usare,è il mio primo gioco di questo tipo quindi non sono molto pratico. Secondo voi qual'è la combinazione che da più soddisfazioni? mi attirava molto anche il mago....
Ho provato anche ad usare Mantle e sinceramente ho del microstuttering che con le DX non ho,succede anche a qualcun'altro? E' il secondo gioco che con Mantle mi va peggio che con le DX.Mi pare che sto mantle sia solo una fregatura,a meno che non si abbia una cpu veramente scarsa è del tutto inutile! :doh:
In questo gioco la cpu non cambia nulla basta vedere il grafico sopra 11 frame di differenza tra la prima e l'ultima.
Secondo voi come potrebbe girare con la mia GPU?
michelgaetano
27-11-2014, 13:32
Dovrebbe arrivare qualcosina con la prima patch, anche se da quello che diceva Laidlaw su twitter non parevano stravolgimenti dall'impostazione attuale.
In generale se guardi al gioco ti rendi conto subito che è pensato per la periferica (pad), poi tastiera e mouse sono molto versatili e si adattano a quasi tutto, però per un'esperienza come si deve un minimo di ottimizzazione curata devi dargliela...
Dragon2002
27-11-2014, 13:37
A me ogni tanto si rifiuta di cliccare durante i dialoghi poi insisto il gioco va in finestra,mi fa cliccare e quando torna a tutto schermo funziona.Pure al tavolo di guerra ogni tanto si è rifiutato di cliccare.
Per la visuale tattica avevo provato la versione ps3 beh funziona meglio li perché ci muoviamo con la levetta analogica del joypad,su pc con wasd è un inferno. Se ci si muovesse con il mouse sarebbe meglio del joypad ma se proprio devo scegliere il male minore meglio la levetta analogica.
TheInvoker
27-11-2014, 13:45
Dovrebbe arrivare qualcosina con la prima patch, anche se da quello che diceva Laidlaw su twitter non parevano stravolgimenti dall'impostazione attuale.
In generale se guardi al gioco ti rendi conto subito che è pensato per la periferica (pad), poi tastiera e mouse sono molto versatili e si adattano a quasi tutto, però per un'esperienza come si deve un minimo di ottimizzazione curata devi dargliela...
anche io non mi trovavo coi controlli,ho provato il pad ed è pure stato peggio. Non posso mappare le abilità dove voglio io.
Ho fatto l'abilitudine ai comandi,in pratica doavevo solo abituarmi ad usare wasd visto che in DA2 usavo solo il mouse
Il tasto destro del mouse sempre premuto è tipico di Dragon Age. E anche Kotor era così.
TheInvoker
27-11-2014, 13:54
In effetti i comandi sono veramente pessimi, sopratutto il fatto che bisogna tener premuto il tasto per "sparare", e i personaggi non camminano automaticamente verso un'oggetto da raccogliere quando ci si clicco sopra! :muro:
concordo e sono cose che ho detto anche io però ci sono delle spiegazioni
Tener premuto per attaccare (oppure puoi anche continuare a premere) si fa anche in altri giochi e non potevano laciare l'attacco automatico in quanto in questo gioco non si può sbagliare un attacco. Se lo sbagli è perchè sei tu che sei rivolto in una direzione sbagliata o sei troppo lontano. Insomma sistema action e non gdr.quindi in pratica non puoi agganciare un bersaglio e lasciar fare
Per la raccolta: se il personaggio si muovesse automaticamente verso gli oggetti ogni volta che premo il tasto (non dico il muose intendo il tasto dedicato sulla tastiera),andava a farsi benedira la ricerca del "radar"...ci bastava cliccare il tasto di loot e il nostro personaggio andava in giro a raccogliere anche quello che non vedevamo
Che poi così sia scomodo..è vero.
Potevano per lo meno aumentare un poo' il range. invece così devi essere proprio attaccato all'oggetto.
alla fine ho cmq trovato una disposizione ideale
Barra spaziatrice per interagire,tab,per saltare,tasto rotellina per cercare,tasto sopra la rotellina per la pausa tattica.
Poi i 12 pulsanti del mouse per le abilità (che tanto ne uso 6). E poi il WASD per muovermi ma ho invertito A/Q e E/D
cronos1990
27-11-2014, 14:13
Tener premuto per attaccare (oppure puoi anche continuare a premere) si fa anche in altri giochi e non potevano laciare l'attacco automatico in quanto in questo gioco non si può sbagliare un attacco. Se lo sbagli è perchè sei tu che sei rivolto in una direzione sbagliata o sei troppo lontano. Insomma sistema action e non gdr.quindi in pratica non puoi agganciare un bersaglio e lasciar fareL'aggancio di un bersaglio puoi farlo tranquillamente anche in un gioco Action (Dark Souls, tanto per citare uno dei più famosi). E si, se vuoi fare davvero una modalità tattica che abbia una logica potevi inserire l'autoattacco. Se dichiari di mettere una modalità di gioco differente, devi anche partire dal presupposto che qualche piccolo compromesso devi averlo.
Oltretutto per quasi tutto il tempo degli scontri non manovri tutti i personaggi contemporaneamente, ne manovri solo uno... e gli altri di fatto sono in autoattacco (certo, con le loro tattiche impostate, ma di quello si tratta). A meno che non abbia capito male su come funziona il gioco.
Per la raccolta: se il personaggio si muovesse automaticamente verso gli oggetti ogni volta che premo il tasto (non dico il muose intendo il tasto dedicato sulla tastiera),andava a farsi benedira la ricerca del "radar"...ci bastava cliccare il tasto di loot e il nostro personaggio andava in giro a raccogliere anche quello che non vedevamoA parte che la ricerca del radar è come muoversi in automatico, perchè ti dice lui stesso dove andare. A parte questo, se un oggetto non lo vedi e non sai dov'è non hai nulla da clikkare, se lo vedi ma non conosci il percorso per arrivarci (perchè non l'hai scoperto) semplicemente basta impedire al personaggio di muoversi quando ci clikki, o usi il testo predefinito o quel che è.
Il sistema è fatto male, ma lo è non per colpa di come è fatto il gioco, ma semplicemente perchè Bioware non ci ha speso neanche un secondo di tempo per renderlo accettabile. La visuale tattica nasce esclusivamente come specchietto per allodole per i giocatori PC. Ed anche ammettendo limiti "logistici" per via del tipo di gameplay, si poteva in ogni caso fare di meglio.
Sintetizzando in poche parole: è una paraculata di proporzioni bibliche.
Zippoman
27-11-2014, 14:24
Buongiorno,
non tenete troppo conto dei benchmarks in giro, dipendono troppo dalle diverse configurazioni hardware .. ad esempio a parte la scheda grafica in mio possesso, tra l altro una 760GTX 2GB, ho una scheda madre di circa 2 anni e lo stesso per il processore un i7 dei primi ma medie prestazioni (neanche ricordo quale) e forse sui 8 GB di memoria, avevo impostato quasi tutto al massimo; l AA è una delle cose che a mio avviso non cambiano troppo l immagine ma certamente le prestazioni ne risentono molto, quindi l ho disattivato direttamente dal pannello di controllo ... beh, praticamente ho quasi tutto impostato su ultra (HBO o la sigla corretta cmq sia l ho lasciato di default, non il full) ed il gioco gira pefettamente, salvo un crash se è da troppo che gioco -.-
...come ieri notte! Crasho in Oasi, torno e l esclamativo del minatore si muoveva! .. ma, quando ci siamo incontrati mi ha detto:" voi perché mi seguite?" *puff* ed è sparito :eek:
Fortunatamente si era sbloccato (avevo letto anche di questo problema, dove poteva rimanere incastrato nel sottosuolo!) quindi ho chiuso la quest e l Oasi adesso è un miraggio (temporaneamente!).
Bye bye
Darkless
27-11-2014, 14:33
me i like this :asd:
Insomma sistema action e non gdr.quindi in pratica non puoi agganciare un bersaglio e lasciar fare
In DAI puoi agganciare un bersaglio, ma ovviamente non puoi lasciar fare, devi sempre premere per attaccare.
a me con sta configurazione: I7 920 2,6Ghz, 6gb Ram, gtx 770 2g mi stuttera un pò l'ho messo a medio (con alcune impostazioni alte) e mi va ok.
Strano però che mi da sti scattini odiosi.......
TheInvoker
27-11-2014, 15:18
L'aggancio di un bersaglio puoi farlo tranquillamente anche in un gioco Action (Dark Souls, tanto per citare uno dei più famosi). E si, se vuoi fare davvero una modalità tattica che abbia una logica potevi inserire l'autoattacco. Se dichiari di mettere una modalità di gioco differente, devi anche partire dal presupposto che qualche piccolo compromesso devi averlo.
Oltretutto per quasi tutto il tempo degli scontri non manovri tutti i personaggi contemporaneamente, ne manovri solo uno... e gli altri di fatto sono in autoattacco (certo, con le loro tattiche impostate, ma di quello si tratta). A meno che non abbia capito male su come funziona il gioco.
A parte che la ricerca del radar è come muoversi in automatico, perchè ti dice lui stesso dove andare. A parte questo, se un oggetto non lo vedi e non sai dov'è non hai nulla da clikkare, se lo vedi ma non conosci il percorso per arrivarci (perchè non l'hai scoperto) semplicemente basta impedire al personaggio di muoversi quando ci clikki, o usi il testo predefinito o quel che è.
Beh io non ho detto che non si può. DA2 era in automatico infatti,e lo preferivo. Per in quel gioco gli attacchi potevano essere considerati di striscio se avevi un valore attacco troppo basso
in DAI non c'è più,e quindi tutti gli attacchi andrebbero a segno.
I compagni è come se avessero qualcuno che li fa attaccare...ma è sempre così
Muoversi in automatico?? ma che dici..è evidente che non ci hai giocato. Spesso senti il suono ma non vedi dove stanno gli oggetti.Quindi li devi cercare.Muoversi in automatico vorrebbe dire che se clicco la ricerca e trova qualcosa,il personaggio si muove per andare a prendere le cose.
Tra le opzioni che hai messo manca quella più importante: il personaggio vede l'oggetto,il personaggio può arrivarci,ma IO giocatore non lo vedo e quindi non so dove cliccare,ma non ci sono impedimenti. Sono questi i casi in cui il loot automatico fa comodo. In DA2 funzionava che pigiando la barra andava a raccogliere le cose nei dintorni,senza star li a cercarle tu. Certo dovevano essere visibili per il personaggio controllato ovviamente.
In DAI puoi agganciare un bersaglio, ma ovviamente non puoi lasciar fare, devi sempre premere per attaccare.
e come si va? non c'è un tasto apposito
E non mi dire "pausa + click" perchè se devo mettere in pausa per per gli auto attack siamo freschi
In DA4 giocherà direttamente l'IA, ci sarà anche la pop-corn edition :asd:
Comunque su console c'è un tasto per ciclare tutti i nemici, agganciandoli, presumo ci sia anche su PC.
TheInvoker
27-11-2014, 15:34
Semplicemente scorri i nemici per vedere le caratteristiche,non penso serva per far andare in automatico il personaggio verso un nemico ma proverò
Bug per curarsi,lo metto sotto spoiler perchè effettivamente sarebbe come barare
Se avete un oggetto (per ora ho visto solo cinture) che dà +X salute massima,andate nell'inventario e continuate a toglierlo e rimetterlo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 19:30
ma "l'erba che si sposta lanciando le magie" è solo per schede video ATI? visto che ho solo directx11 e ce un opzione che non posso abilitare..
e ovviamente console..
che du maroni.
confermate?
Luiprando
27-11-2014, 20:35
c'è la possibilità di modificare le fattezze del tuo alter ego durante la partita?
Vince360
27-11-2014, 21:05
buona sera a tutti, sono nuovo del thread. ho iniziato il gioco da una 20ina di ore e ancora non ho capito dove stanno le armi del dlc e poi come mettere i potenziamenti alle armi, tipo l'impugnatura e quelle cose li... qualcuno lo sa? grazie in anticipo ;)
anche io non mi trovavo coi controlli,ho provato il pad ed è pure stato peggio. Non posso mappare le abilità dove voglio io.
Ho fatto l'abilitudine ai comandi,in pratica doavevo solo abituarmi ad usare wasd visto che in DA2 usavo solo il mouse
Il tasto destro del mouse sempre premuto è tipico di Dragon Age. E anche Kotor era così.
Veramente in DA2 una volta puntato il nemico, continuava a sparare a raffica senza bisogno di tenere premuto il tasto del mouse...
TheInvoker
27-11-2014, 21:26
Veramente in DA2 una volta puntato il nemico, continuava a sparare a raffica senza bisogno di tenere premuto il tasto del mouse...
è quello che ho detto io
tu qui sopra hai quotato un pezzo in cui parlavo del movimento,non dell'attacco
buona sera a tutti, sono nuovo del thread. ho iniziato il gioco da una 20ina di ore e ancora non ho capito dove stanno le armi del dlc e poi come mettere i potenziamenti alle armi, tipo l'impugnatura e quelle cose li... qualcuno lo sa? grazie in anticipo ;)
beh devi andare al tavolo modifica armi.
non tutte le armi hanno gli slot (la maggior parte si). poi devi vedere se hai potenziamenti disponibili per quell'arma
Vince360
28-11-2014, 02:18
beh devi andare al tavolo modifica armi.
non tutte le armi hanno gli slot (la maggior parte si). poi devi vedere se hai potenziamenti disponibili per quell'arma
e' quello che avevo pensato anche io... si vede che non ho i potenziamenti giusti per i bastoni che ho... e le armi del dlc dove si vanno a prendere? ho i progetti delle armi, ma le armi e le armature non so proprio dove siano... :mbe:
TheInvoker
28-11-2014, 05:00
e' quello che avevo pensato anche io... si vede che non ho i potenziamenti giusti per i bastoni che ho... e le armi del dlc dove si vanno a prendere? ho i progetti delle armi, ma le armi e le armature non so proprio dove siano... :mbe:
appena arrivato ad Haven dopo il prologo,in un baule nella stanza dove ti svegli
cronos1990
28-11-2014, 06:49
C'è una sorta di diario per tenere traccia delle varie quest, e quanto è dettagliato nel caso?
C'è una sorta di diario per tenere traccia delle varie quest, e quanto è dettagliato nel caso?
Non dettagliato quanto DAO, ma come al solito con sezione quest da fare, completate, ecc. più o meno come in Skyrim.
Dopo la recensione di Angry Joe sono abbastanza convinto per comprarlo, l'unica cosa che mi trattiene e' quanto riuscirei a goderlo...
Con una hd4870 ed un phenom II x4 3.0ghz secondo voi si riuscirebbe a giocare ( 20+ fps ) o avrei seri problemi? ( si sono i minimi )
Ragnamar
28-11-2014, 09:55
L'aggancio di un bersaglio puoi farlo tranquillamente anche in un gioco Action (Dark Souls, tanto per citare uno dei più famosi). E si, se vuoi fare davvero una modalità tattica che abbia una logica potevi inserire l'autoattacco. Se dichiari di mettere una modalità di gioco differente, devi anche partire dal presupposto che qualche piccolo compromesso devi averlo.
A parte che la ricerca del radar è come muoversi in automatico, perchè ti dice lui stesso dove andare. A parte questo, se un oggetto non lo vedi e non sai dov'è non hai nulla da clikkare, se lo vedi ma non conosci il percorso per arrivarci (perchè non l'hai scoperto) semplicemente basta impedire al personaggio di muoversi quando ci clikki, o usi il testo predefinito o quel che è.
Vedete cosa succede a voler discutere delle caratteristiche di un gioco che non si è provato? :rolleyes: quando si è in visuale tattica C'E' l'autoattack, è in terza persona che non è stato inserito. Infatti giocando con il pad, il tasto che in terza persona serve per l'attacco base è lo stesso che poi in visuale tattica serve per sbloccare la pausa (la pausa tattica in DA:I funziona al contrario: di base il gioco è sempre in pausa per impartire gli ordini e il tasto dedicato va tenuto premuto per far scorrere l'azione, quando si rilascia il tasto torna in pausa. Ma in questo frangente l'attacco base è automatico sul mob che si è comandato al personaggio di attaccare.
Il sistema è fatto male, ma lo è non per colpa di come è fatto il gioco, ma semplicemente perchè Bioware non ci ha speso neanche un secondo di tempo per renderlo accettabile. La visuale tattica nasce esclusivamente come specchietto per allodole per i giocatori PC. Ed anche ammettendo limiti "logistici" per via del tipo di gameplay, si poteva in ogni caso fare di meglio.
Non è così, la visuale tattica è addirittura necessaria nella maggior parte degli scontri se si gioca da livello di difficoltà difficile in su. Il problema è sul fronte della conversione dei controlli su PC, perchè tramite pad il sistema funziona in maniera molto più organica ed è palese che i comandi siano stati programmati in base a questo sistema di controllo e solo dopo portati (male) su PC. LA visuale tattica ha bisogno di due "fix": un miglioramento del sistema di controllo M+K e un maggior livello di zoom-out della telecamera. Per il resto funziona e se non si gioca a normale la si usa per il 90% dei combattimenti, sia su PC che su console.
Il sistema "ibrido" permette di giocare DA:I in maniera più action a difficoltà facile e normale, mentre lo rende sicuramente molto più tattico a difficile/nightmare. I margini di miglioramento ci sono e sono molti, ma il concept di base che ha seguito Bioware è chiaro e di per se non sbagliato, solo male implementato per certi aspetti.
Vince360
28-11-2014, 10:27
appena arrivato ad Haven dopo il prologo,in un baule nella stanza dove ti svegli
E se fossi già arrivato a skyhold? :)
cronos1990
28-11-2014, 10:37
Vedete cosa succede a voler discutere delle caratteristiche di un gioco che non si è provato? :rolleyes: quando si è in visuale tattica C'E' l'autoattack, è in terza persona che non è stato inserito. Infatti giocando con il pad, il tasto che in terza persona serve per l'attacco base è lo stesso che poi in visuale tattica serve per sbloccare la pausa (la pausa tattica in DA:I funziona al contrario: di base il gioco è sempre in pausa per impartire gli ordini e il tasto dedicato va tenuto premuto per far scorrere l'azione, quando si rilascia il tasto torna in pausa. Ma in questo frangente l'attacco base è automatico sul mob che si è comandato al personaggio di attaccare.Tutto bello, ma non sono io che ho parlato di assenza di Autoattack, ma quelli che ci stanno giocando. Se poi non specificano che si parla della visuale in terza persona (quando tutto il discorso è incentrato sulla visuale tattica)...
Poi può benissimo essere che capito/letto male i commenti degli altri, di sbagli ne faccio tanti; ma quando commento su un gioco che ancora non ho giocato, mi limito sempre a pochi elementi specifici ed oggettivi. La presenza o meno dell'autoattack a seconda della visuale è un dato oggettivo, che in un contesto ben preciso come quello di DAI non richiede di giocarlo. La semplificazione della personalizzazione delle classi si basa su elementi di gioco oggettivi (elementi mancanti, per essere precisi), non serve arrivare in fondo al gioco per scoprirlo.
Non ho mai valutato il gioco nella sua interezza, e non ho mai neanche accennato a tantissimi aspetti che non mi metto a giudicare senza averlo giocato di persona (trama, personaggi, bilanciamento, mappe di gioco, linearità o meno del gioco, interazioni col mondo di gioco, profondità del crafting, etc. etc.). E non parlo sicuramente della difficoltà e/o della necessità o meno a certi livelli della modalità tattica.
Non è così, la visuale tattica è addirittura necessaria nella maggior parte degli scontri se si gioca da livello di difficoltà difficile in su. Il problema è sul fronte della conversione dei controlli su PC, perchè tramite pad il sistema funziona in maniera molto più organica ed è palese che i comandi siano stati programmati in base a questo sistema di controllo e solo dopo portati (male) su PC. LA visuale tattica ha bisogno di due "fix": un miglioramento del sistema di controllo M+K e un maggior livello di zoom-out della telecamera. Per il resto funziona e se non si gioca a normale la si usa per il 90% dei combattimenti, sia su PC che su console.
Il sistema "ibrido" permette di giocare DA:I in maniera più action a difficoltà facile e normale, mentre lo rende sicuramente molto più tattico a difficile/nightmare. I margini di miglioramento ci sono e sono molti, ma il concept di base che ha seguito Bioware è chiaro e di per se non sbagliato, solo male implementato per certi aspetti.Tralasciando il discorso che non bastano quei due fix, già elementi come l'uso del cursore o la necessità di tenere premuti i tasti per mandare avanti l'azione sono altre cose che andrebbero riviste (e ci sarebbe un lungo elenco di cose da segnalare, già dette e descritte nel precedente topic di attesa del gioco).
Io non ho detto che la visuale tattica non torna utile. Ho detto che la Bioware l'ha inserita in un sistema studiato per la visuale in terza persona in stile Action (quale è questo gioco) senza NESSUNA modifica al sistema stesso, necessaria per renderla fruibile. Tant'è che tu stesso evidenzi che il primo fix da fare è, guarda caso, relativo al sistema di controllo Mouse+Tastiera (DAI è un gioco palesemente strutturato per l'uso del pad).
Per questo ho parlato di specchietto per allodole: la visuale tattica è stata inserita esclusivamente per far felice l'utenza PC, ma a quel punto si presuppone che tu faccia un minimo di sforzo per renderla decente. Cosa che a conti fatti non è avvenuta. Gli è bastato dire che c'era questa features per invogliare gli amanti dei giochi più tattici.
Non ho neanche parlato di concept sbagliato; anzi, io sono tra quelli che avrebbe giocato DAI proprio in modalità tattica, e negli ultimi giorni ho non pochi ripensamenti (sto seriamente pensando di giocarlo col Pad). Ma se la modalità tattica è difficilmente giocabile proprio perchè Bioware non si è impegnata minimamente per implementarla anche solo decentemente, sei punto e a capo. Non basta una buona idea, bisogna anche svilupparla.
E qui ancora devo trovare qualcuno (sia a chi piace il gioco, sia a chi no) che non abbia detto che tale visuale tattica non funzioni male.
Ragnamar
28-11-2014, 10:52
Tralasciando il discorso che non bastano quei due fix, già elementi come l'uso del cursore o la necessità di tenere premuti i tasti per mandare avanti l'azione sono altre cose che andrebbero riviste (e ci sarebbe un lungo elenco di cose da segnalare, già dette e descritte nel precedente topic di attesa del gioco).
Io non ho detto che la visuale tattica non torna utile. Ho detto che la Bioware l'ha inserita in un sistema studiato per la visuale in terza persona in stile Action (quale è questo gioco) senza NESSUNA modifica al sistema stesso, necessaria per renderla fruibile. Tant'è che tu stesso evidenzi che il primo fix da fare è, guarda caso, relativo al sistema di controllo Mouse+Tastiera (DAI è un gioco palesemente strutturato per l'uso del pad).
Per questo ho parlato di specchietto per allodole: la visuale tattica è stata inserita esclusivamente per far felice l'utenza PC, ma a quel punto si presuppone che tu faccia un minimo di sforzo per renderla decente. Cosa che a conti fatti non è avvenuta. Gli è bastato dire che c'era questa features per invogliare gli amanti dei giochi più tattici.
Non ho neanche parlato di concept sbagliato; anzi, io sono tra quelli che avrebbe giocato DAI proprio in modalità tattica, e negli ultimi giorni ho non pochi ripensamenti (sto seriamente pensando di giocarlo col Pad). Ma se la modalità tattica è difficilmente giocabile proprio perchè Bioware non si è impegnata minimamente per implementarla anche solo decentemente, sei punto e a capo. Non basta una buona idea, bisogna anche svilupparla.
E qui ancora devo trovare qualcuno (sia a chi piace il gioco, sia a chi no) che non abbia detto che tale visuale tattica non funzioni male.
Quei due fix sono più che sufficienti per rendere la visuale tattica funzionale. Il tuo sbaglio secondo me è quando dici "Per questo ho parlato di specchietto per allodole: la visuale tattica è stata inserita esclusivamente per far felice l'utenza PC", per il semplice fatto che la visuale tattica è un elemento fondamentale del gameplay (anche a normale certi scontri non sono minimamente fattibili solo in terza persona, per esempio quelli contro i draghi, a difficile diventa indispensabile nella maggior parte dei casi). Quindi il discorso è che è stata inserita perchè il gameplay è stato pensato attorno a questa doppia natura terza persona/tattica, e tra l'altro con il pad funziona anche bene, con l'unico problema che diventa il limite nello zoom out dell'azione.
Però siccome qui stiamo parlando dell'edizione PC ed è normale e naturale volerlo giocare con M+K, oltre al fatto che da PCista un gamepad potrei non averlo proprio, la prima cosa da fare sarebbe dovuta essere ricreare da zero il sistema di controllo, anzichè adattare quello da gamepad.
Per riassumere: sono al 100% d'accordo con il fatto che la visuale tattica su PC abbia bisogno di importanti modifiche per potersi considerare efficace ed efficiente, ma non concordo con il concetto di "specchietto per le allodole": la visuale tattica è parte integrante del sistema di gioco e non la si può tralasciare come se non ci fosse. C'è e va utilizzata a meno che non si voglia giocare a difficoltà "facile".
Come scrissi a suo tempo:
- Cursore non fisico
- Maggiore zoom
- Non centrare sul personaggio selezionato (forse è già così su PC)
- Pausa attiva/disattiva, non a tasto premuto.
- Coda delle azioni
E sarebbe stata una visuale tattica utile.
Darkless
28-11-2014, 12:06
- Cursore non fisico
- Maggiore zoom
- Coda delle azioni
Tu oerò parti dal presupposto che serva della tattica negli scontri :asd:
Tu oerò parti dal presupposto che serva della tattica negli scontri :asd:
Bè... visto che hanno sfanculato le tattiche via IA, il micromamaging nel party è impossibile da fare senza mettere in pausa.
Che poi sia necessario farlo, almeno ad alti livelli di difficoltà, non lo so... dicono così.
E se fossi già arrivato a skyhold? :)
Nel baule della fornace, dove sta il fabbro e l'arcanista.
TheInvoker
28-11-2014, 13:29
- Cursore non fisico
- Maggiore zoom
- Coda delle azioni
(forse è già così su PC) l'hai messo nel posto sbagliato: Su PC puoi farlo scorrere in modalità tattica disattivando la pausa senza la pressione costante di un tasto. puoi andare avanti così per tutto il gioco se vuoi ma la visuale non si sposta ed è un casino....cioè si sposta ma devi tener premuti entrambi i tasti del mouse
Coda delle azioni non c'era manco in DAO e DA2 eppure non c'era nessun problema.
Sullo Zoom concordo nel senso che si vede proprio poco,però è anche vere che i personaggi diventerebbero piccolissimi
(forse è già così su PC) l'hai messo nel posto sbagliato: Su PC puoi farlo scorrere in modalità tattica disattivando la pausa senza la pressione costante di un tasto. puoi andare avanti così per tutto il gioco se vuoi ma la visuale non si sposta ed è un casino....cioè si sposta ma devi tener premuti entrambi i tasti del mouse
Ecco, io vorrei modalità tattica con pausa on/off, e questo mi sembra ci sia, telecamera libera (centrabile con doppio click) e zoom maggiore...
Coda delle azioni non c'era manco in DAO e DA2 eppure non c'era nessun problema.
Infatti era una mancanza, ma per lo meno erano studiati in maniera diversa...
TheInvoker
28-11-2014, 15:06
Prima o poi farò un elenco delle cose che dovrebbero migliorare/correggere e lo posterò sul forum Bioware nella sezione suggerimenti,anche se dubito che ascoltino qualcuno....ognuno avrà la sue esigenze.
Parlando del gioco
Ho piantato i semi nel giardino ma come si fa a raccogliere i frutti?
Scusate, ma se completo qualche missione specifica il respawn di gentaglia nelle terre centrali si ferma o me li porto dietro fino alla fine?
TheInvoker
28-11-2014, 17:08
Scusate, ma se completo qualche missione specifica il respawn di gentaglia nelle terre centrali si ferma o me li porto dietro fino alla fine?
suppongo che continui dato che il gioco può essere giocato all'infinito..certo non capisco il divertimento che ci sarebbe...
Io li uso per fare delle prove.
Tanto una volta che hai finito l'area perchè dovresti passare ancora di la?? inoltre molti li eviti coi viaggi rapidi
yume the ronin
28-11-2014, 17:13
da quel che ho visto fino ad ora cambia in funzione della storia e delle scelte che hai intrapreso durante la campagna
Dragon2002
28-11-2014, 17:58
Sono arrivato allo skyhold quando si prende la specializzazione?
Sono avanzato di altri 2 livelli ma non l'ho vista devo fare un altra missione della trama principale?
Dopo la recensione di Angry Joe sono abbastanza convinto per comprarlo, l'unica cosa che mi trattiene e' quanto riuscirei a goderlo...
Con una hd4870 ed un phenom II x4 3.0ghz secondo voi si riuscirebbe a giocare ( 20+ fps ) o avrei seri problemi? ( si sono i minimi )
uppete :(
Non c'è una demo sa provare?
Io ho una 4870 ma ci gioco su ps4
TheInvoker
28-11-2014, 21:45
eh...non so che dirti
Io ho una 6870 e per giocare bene sono in modalità finestra (massimizzata a tutto schermo ma vedo cmq la barra delle applicazioni)
A schermo interno mi crashavano i driver ATI 3 volte al giorno
Blasco80
28-11-2014, 21:56
A che risoluzione?
TheInvoker
28-11-2014, 22:12
non mi ricordo chi si stava lamentando dei danni da fuoco,forse Dragon.
Beh spero che tu non abbia ancora scelto la specializzazione
Ah..innanzitutto se vuoi delle cose tipo palle di fuoco puoi usare le bombe antiviane
E poi se stai ancora usando incantesimi di fuoco,ti cosniglio il Mago degli Squarci
Piazzi Richiamo dell'abisso in un punto studiato per attirare più persone possibili.
Aspetti che siano tutte vicine al centro e usi immolazione e muro di fuoco
Ottimo danno considerando che il Mago degli Squarci amplifica il danno contro i nemici indeboliti (e lo fa lui stesso con i suoi incantesimi attivi,dopo averli upgradati)
Forse in questo gioco sembra che si facciano meno danni perchè i nemici hanno veramente tanti HP
Cioè io ne ho circa 800 e vado a combattere contro un semplice Hurlock che ne ha 5000 :), Mi è capitato un Drago da 200000HP
E gioco a difficoltà normale!
Cmq ho provato degli scontro usando solo la modalità tattica e non mi trovo. A parte il discorso che è fatta male per via della telecamera che va un po' in tilt quando ci sono degli ostacoli,anche se fossimo in campo aperto tipo le mappe desertiche,è un po' pallosa per il fatto che devi mettere in pausa molto spesso
è chiaro che così dà più gusto invece che andare solo di action,peccato però che sia fatta male
A che risoluzione?
ho monitor full hd, ma anche se riuscissi a 720p potrei seriamente considerare l'acquisto ( sperando in un upgrade della VGA in un futuro non remoto )
Dragon2002
29-11-2014, 01:53
non mi ricordo chi si stava lamentando dei danni da fuoco,forse Dragon.
Beh spero che tu non abbia ancora scelto la specializzazione
Ah..innanzitutto se vuoi delle cose tipo palle di fuoco puoi usare le bombe antiviane
E poi se stai ancora usando incantesimi di fuoco,ti cosniglio il Mago degli Squarci
Piazzi Richiamo dell'abisso in un punto studiato per attirare più persone possibili.
Aspetti che siano tutte vicine al centro e usi immolazione e muro di fuoco
Ottimo danno considerando che il Mago degli Squarci amplifica il danno contro i nemici indeboliti (e lo fa lui stesso con i suoi incantesimi attivi,dopo averli upgradati)
Forse in questo gioco sembra che si facciano meno danni perchè i nemici hanno veramente tanti HP
Cioè io ne ho circa 800 e vado a combattere contro un semplice Hurlock che ne ha 5000 :), Mi è capitato un Drago da 200000HP
E gioco a difficoltà normale!
Cmq ho provato degli scontro usando solo la modalità tattica e non mi trovo. A parte il discorso che è fatta male per via della telecamera che va un po' in tilt quando ci sono degli ostacoli,anche se fossimo in campo aperto tipo le mappe desertiche,è un po' pallosa per il fatto che devi mettere in pausa molto spesso
è chiaro che così dà più gusto invece che andare solo di action,peccato però che sia fatta male
Sul tavolo da guerra il tipo che mi dovrebbe dare la specializzazione dice che è impegnato.:muro: :muro: :muro:
Come specializzazione consigli il mago degli squarci?
Sempre se me la fa ottenere la specializzazione.
TheInvoker
29-11-2014, 04:01
Sul tavolo da guerra il tipo che mi dovrebbe dare la specializzazione dice che è impegnato.:muro: :muro: :muro:
Come specializzazione consigli il mago degli squarci?
Sempre se me la fa ottenere la specializzazione.
non è il tipo....puoi scegliere ognuno dei 3 e non c'è nemmeno il tempo da aspettare
Clicchi sulla missione e si completa. Quando vai in giardino vedrai 3 maghi insegnanti. Parla con tutti ma poi scegli solo una specializzazione. Devi cercare delle cose a seconda di quale scegli.
Cmq io ti direi...
Se hai incantesimi di fuoco = mago degli squaci
Se hai il ghiaccio /spirito = cavaliere incantatore
Se hai l'elettricità....quello che vuoi
Il necromante non ha legami con le discipline elementali
Blasco80
29-11-2014, 10:09
ho monitor full hd, ma anche se riuscissi a 720p potrei seriamente considerare l'acquisto ( sperando in un upgrade della VGA in un futuro non remoto )
Indovinare le performance equivale a vincere un terno a lotto, quello che ti posso dire è che io lo gioco alla risoluzione nativa del mio notebook (1366x768): sto usando il preset High abbassando Ombre (medio), rimuovendo Tessellation e con post process a Ultra.
Ed è più che giocabile: intorno ai 30 di media, ovviamente con ribassi sui 20 o rialzi sui 40 a seconda della zona.
Se poi si imposta su preset Medio è una favola ma per ora tengo cosi :)
In Full HD la vedo difficile; ma che lo regga la 6770m 2GB GDDR5 (overclock) è tutto dire, figuriamoci la tua desktop.
Da questo punto in poi son morto :asd:
http://youtu.be/X_uy4OSpUKE?t=4m35s
capitan_crasy
29-11-2014, 10:51
Una mod è in grado di riportare Dragon Age: Inquisition, l’ultimo grande GDR pubblicato da Bioware, all’epoca dei giochi alla Baldur’s Gate.
In verità giocando a Dragon Age: Inquisition avrete sicuramente notato la visuale tattica isometrica che permette di pianificare gli scontri con una certa astuzia, ma questa modifica va oltre.
Un utente di /r/DragonAge (http://www.reddit.com/r/dragonage/) dal nick“olegbl (http://www.reddit.com/user/olegbl)” è riuscito dove nell’impresa, ancora più ardua visto Denuvo il sistema anti-pirateria implementato nel titolo EA, di fare rivivere la visuale isometrica, tanto cara ai giochi di ruolo su PC alla fine dello scorso millenio, per l’intero gioco.
Se qualcuno tra di voi vuole cimentarsi nella modifica ecco qui i link con le istruzioni:
Link to CheatEngine (http://cheatengine.org/downloads.php)
Link to instructions (http://forum.cheatengine.org/viewtopic.php?p=5563944#5563944)
http://i.imgur.com/cbszRgR.jpg
http://i.imgur.com/hchaCoa.jpg
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/11/28/una-mod-riporta-dragon-age-inquisition-nellepoca-della-visuale-isometrica/)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Mi banneranno l'account origin
cronos1990
29-11-2014, 11:44
Comprato, in scarico; probabilmente andrà a finire a domani, Origin mi da 10 ore e mezza per scaricarlo alla velocità attuale che è la massima consentita dalla mia fantastica :asd: ADSL, quindi devo sperare nell'assenza di cali.
Dragon2002
29-11-2014, 11:52
non è il tipo....puoi scegliere ognuno dei 3 e non c'è nemmeno il tempo da aspettare
Clicchi sulla missione e si completa. Quando vai in giardino vedrai 3 maghi insegnanti. Parla con tutti ma poi scegli solo una specializzazione. Devi cercare delle cose a seconda di quale scegli.
Cmq io ti direi...
Se hai incantesimi di fuoco = mago degli squaci
Se hai il ghiaccio /spirito = cavaliere incantatore
Se hai l'elettricità....quello che vuoi
Il necromante non ha legami con le discipline elementali
Io trovo solo un tizio per la specializzazione è dice impegnato:muro: :muro: :muro:
yume the ronin
29-11-2014, 12:38
Una mod è in grado di riportare Dragon Age: Inquisition, l’ultimo grande GDR pubblicato da Bioware, all’epoca dei giochi alla Baldur’s Gate.
In verità giocando a Dragon Age: Inquisition avrete sicuramente notato la visuale tattica isometrica che permette di pianificare gli scontri con una certa astuzia, ma questa modifica va oltre.
Un utente di /r/DragonAge (http://www.reddit.com/r/dragonage/) dal nick“olegbl (http://www.reddit.com/user/olegbl)” è riuscito dove nell’impresa, ancora più ardua visto Denuvo il sistema anti-pirateria implementato nel titolo EA, di fare rivivere la visuale isometrica, tanto cara ai giochi di ruolo su PC alla fine dello scorso millenio, per l’intero gioco.
Se qualcuno tra di voi vuole cimentarsi nella modifica ecco qui i link con le istruzioni:
Link to CheatEngine (http://cheatengine.org/downloads.php)
Link to instructions (http://forum.cheatengine.org/viewtopic.php?p=5563944#5563944)
http://i.imgur.com/cbszRgR.jpg
http://i.imgur.com/hchaCoa.jpg
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/11/28/una-mod-riporta-dragon-age-inquisition-nellepoca-della-visuale-isometrica/)
la metto ISTANTANEAMENTE!
edit
messa, funzionerebbe anche, ma c'è il problema per cui durante l'uso della visuale tattica il gioco è sempre in pausa, quindi diventa un supplizio usarla giocando normalmente
di per se cmq, tralasciando il discorso della non compenetrazione degli oggetti da parte del mirino della visuale tattica, gia cosi migliora sensibilmente l'esperienza di gioco
Stavo valutando una cosa, visto che spesso trovo in giro armi da tiro con un dps superiore al danno di Bianca, converrebbe al primo ladro che recluto fargli imparare l'albero dell'attacco a distanza e pensionare Varric?
capitan_crasy
29-11-2014, 13:25
edit
messa, funzionerebbe anche, ma c'è il problema per cui durante l'uso della visuale tattica il gioco è sempre in pausa, quindi diventa un supplizio usarla giocando normalmente
di per se cmq, tralasciando il discorso della non compenetrazione degli oggetti da parte del mirino della visuale tattica, gia cosi migliora sensibilmente l'esperienza di gioco
OK ma magari non devi sparare madonne ogni volta che devi puntare uno squarcio, oppure quando ce una mischia e ci sono i personaggi coperti dagli effetti non devi navigare alla cieca...
capitan_crasy
29-11-2014, 13:31
Stavo valutando una cosa, visto che spesso trovo in giro armi da tiro con un dps superiore al danno di Bianca, converrebbe al primo ladro che recluto fargli imparare l'albero dell'attacco a distanza e pensionare Varric?
Problema ereditato da DA2 e purtroppo mai corretto...
Devi continuamente craftare bianca per tenerla al passo con gli archi più potenti che trovi in giro...
Dragon2002
29-11-2014, 13:45
Io da un pezzo che l'ho pensionato o lo giocavo a livello normale o cambiavo i membri del mio gruppo.
Due guerrieri e due maghi con specialità d'attacco opposte.Ho pensionato pure cassandra meglio il qunari di cui non ricordo il nome.
Solo quando non mi va di ritornare indietro all'accampamento per rimpredere le pozioni metto livello normale,se no gliela faccio a battere i nemici che mi capitano a tiro.
TheInvoker
29-11-2014, 13:52
edit
Ma anche adesso posso muovermi sempra con visuale dall'alto,solo che è macchinosa.
Questo mod cosa fa esattamente? cambia il cursore e il rendering?
Problema ereditato da DA2 e purtroppo mai corretto...
Devi continuamente craftare bianca per tenerla al passo con gli archi più potenti che trovi in giro...
non è un problema,è una caratteristica.
Oggetti fissi per i compagni ci sono sempre stati. I potenziamenti per bianca sono infatti molto più forti di quelli normali per tenere l'arma in linea.
Già nella prima parte del gioco si trova un potenziamento che gli alza i danni 36 per esempio
St1ll_4liv3
29-11-2014, 15:38
ragazzi secondo voi è verosimile pensare/sperare in un boost di 5fps con le future patch e i futuri driver nvidia? Complessivamente dico...
Perché ora come ora, in alcuni posti all'aperto se metto 1080p, anche con tutti e dico tutti i dettagli al minimo non supero i 23/24 fps...e quindi sono costretto ad abbassare la risoluzione in game all'80% per avere 30 fps minimi.
In altri posti, con le stesse impostazioni ho anche 50fps :stordita:
Indovinare le performance equivale a vincere un terno a lotto, quello che ti posso dire è che io lo gioco alla risoluzione nativa del mio notebook (1366x768): sto usando il preset High abbassando Ombre (medio), rimuovendo Tessellation e con post process a Ultra.
Ed è più che giocabile: intorno ai 30 di media, ovviamente con ribassi sui 20 o rialzi sui 40 a seconda della zona.
Se poi si imposta su preset Medio è una favola ma per ora tengo cosi :)
In Full HD la vedo difficile; ma che lo regga la 6770m 2GB GDDR5 (overclock) è tutto dire, figuriamoci la tua desktop.
Sisi infatti chiedevo per qualcuno che avesse la mia stessa vga ^^
Credo di prenderl oappena torno a casa / ricevo qualche risposta su /r/
Dragon2002
29-11-2014, 17:31
Mi manca un tomo dei venatori per la magia dello squarcio,dove caspita lo trovo.
L'incantatore spirituale non ho capito bene cosa fa,il negromante è già Dorian.
TheInvoker
29-11-2014, 17:45
Mi manca un tomo dei venatori per la magia dello squarcio,dove caspita lo trovo.
L'incantatore spirituale non ho capito bene cosa fa,il negromante è già Dorian.
Ogni compagno ha una specializzazione
Vivienne è cavaliere incantatore,Solas Mago dello Squarcio e Dorian Negromante..è da loro che prendi informazioni per poter creare l'oggetto.
Beh i venatori li trovi nel deserto. sono oggetti da loot
Io ad esempio ho appena trovato 3 lame da assassino a Crestwood (che a me non servono) uccidendo dei gruppi random di nemici.
Cmq dopo che acquisisci la specializzazione ti suggerirei di ridistribuire le abilità perchè se hai solo 1-2 punti a disposizione ci fai poco
Io da un pezzo che l'ho pensionato o lo giocavo a livello normale o cambiavo i membri del mio gruppo.
Due guerrieri e due maghi con specialità d'attacco opposte.Ho pensionato pure cassandra meglio il qunari di cui non ricordo il nome.
Solo quando non mi va di ritornare indietro all'accampamento per rimpredere le pozioni metto livello normale,se no gliela faccio a battere i nemici che mi capitano a tiro.
E' che dopo errori di formazione nei precedenti DA non volevo escludere nessuna classe per non perdermi qualcosa.
TheInvoker
29-11-2014, 18:08
E' che dopo errori di formazione nei precedenti DA non volevo escludere nessuna classe per non perdermi qualcosa.
Il ladro in questo gioco non serve a molto come ladro dato che non esistono trappole da disinnescare. Ci sono le porte chiuse però nn danno XP quando le apri (anche se di solito dentro trovi letture del codice,ma non sempre)
io cmq lo uso sempre come dual dagger DPS
Ora proverò due maghi invece che l'arciere,che sta diventanto una classe deboluccia preoseguendo,mentre all'inizio era forte.
Io = ladro dual dagger DPS
Cassandra = Tank (la preferisco a Blackwall perchè aiuta di più il gruppo con resistenze e stun...Blackwall invece è più forte singolarmente con armatura extra a invulnerabilità)
Vivienne = ghiaccio + melee quando serve danno spirituale
Solas = crowd control + fuoco
Iron Bull invece a me muore sempre,non lo uso mai...prende più danni dei maghi,non capisco come mai ma con 2 colpi muore.
Il ladro in questo gioco non serve a molto come ladro dato che non esistono trappole da disinnescare. Ci sono le porte chiuse però nn danno XP quando le apri (anche se di solito dentro trovi letture del codice,ma non sempre)
io cmq lo uso sempre come dual dagger DPS
Ora proverò due maghi invece che l'arciere,che sta diventanto una classe deboluccia preoseguendo,mentre all'inizio era forte.
Io = ladro dual dagger DPS
Cassandra = Tank (la preferisco a Blackwall perchè aiuta di più il gruppo con resistenze e stun...Blackwall invece è più forte singolarmente con armatura extra a invulnerabilità)
Vivienne = ghiaccio + melee quando serve danno spirituale
Solas = crowd control + fuoco
Iron Bull invece a me muore sempre,non lo uso mai...prende più danni dei maghi,non capisco come mai ma con 2 colpi muore.
Grazie delle dritte, appena prendo Sera pensiono Varric.
Anche io ero partito come dual dagger ma ho abbandonato subito, adesso ho un Qunari con spadone a due mani e mi risulta molto efficace, se vuoi ti spiego come usare l'Iron bull :)
TheInvoker
29-11-2014, 18:28
Grazie delle dritte, appena prendo Sera pensiono Varric.
Anche io ero partito come dual dagger ma ho abbandonato subito, adesso ho un Qunari con spadone a due mani e mi risulta molto efficace, se vuoi ti spiego come usare l'Iron bull :)
Quella sarà la mia prossima classe,un reaver
Anche se penso sia molto simile al cavaliere incantatore. Ha un'abilità che in realtà deve essere premuta per attaccare,come la lama spirituale
A me piace anche l'anello ma ho visto che consuma un sacco di vigore
Tu a che livello sei ora?
E perchè hai mollato la partita da ladro?
Sono all'8° mi pare, il ladro mi ispirava all'inizio ma per giocarlo bene devi farlo entrare e uscire dal combattimento, lo devi spostare ecc, preferisco il guerrierone.
Magari più avanti provo un mago.
TheInvoker
29-11-2014, 18:34
Sono all'8° mi pare, il ladro mi ispirava all'inizio ma per giocarlo bene devi farlo entrare e uscire dal combattimento, lo devi spostare ecc, preferisco il guerrierone.
Magari più avanti provo un mago.
ok all'8 l'arciere va ancora benone.
Per dire,adesso sono entrato in una stanza che solo un ladro poteva a aprire e ci ho trovato una runa ammazza demoni perfetta,un anello di livello alto (20%bonus ai danni critici...i bonus mi pare di aver capito che sono 2-5-10-20..poi non so se ci sarà qualcosa di meglio più avanti) 400XP da 2 letture del codice,479 oro e tre items minori.
Intanto...
http://www.rpgitalia.net/news/dragon-age-3/52516-dai-disponibile-visuale-dallalto-cheat/
:asd:
Comunque bisogna vedere se è giocabile.
EDIT.
Già postato scusate.
Vince360
29-11-2014, 20:53
cazzarola io l ho gia finito... :( dalle rece dicevano che durava una 50ina di ore se fatto di filata senza quest secondarie e si allungava sicuramente oltre le 100 ore se si facevano anche le secondarie. a me ne mancano davvero poche come secondarie e nonostante cio' ho finito il gioco con il mio mago solo a lvl 18 con 51 ore di gioco.... che dire... bella storia, bella trama, ma sinceramente mi aspettavo molto di piu da un gioco del genere. almeno come longevita... peccato... e' finita proprio l epoca dei giochi alla oblivion... quello si che era un gdr come si deve. l avevo finito in 130 ore completando la storia primaria e tutte le gilde ma senza fare la secondarie stupide come ''vai qua prendi quello e portalo la'' cosa che invece in questo titolo e' all ordine del giorno... :(
p.s. poi dai... poche armi, poche armature, poche abilita'... manco una cassa per posare le cose hanno messo.... davvero abbastanza deluso :(
Beseitfia
29-11-2014, 22:28
ragazzi vi chiedo un favore, ho finito di installare ora il gioco su due pc... mi potreste dire se per caso hanno risolto il problema dal cap dei 30fps durante le cut scenes con qualche aggiornamento o se bisogna fare il tweak nella cartella di gioco? Poi sapreste dirmi quali opzioni grafiche si possono abbassare senza perdere qualità guadgnando frame? Perchè sul pc a 1080p con la gtx780ti vorrei se possibile 60fps rock solid, grazie
michelgaetano
29-11-2014, 22:34
ragazzi vi chiedo un favore, ho finito di installare ora il gioco su due pc... mi potreste dire se per caso hanno risolto il problema dal cap dei 30fps durante le cut scenes con qualche aggiornamento o se bisogna fare il tweak nella cartella di gioco? Poi sapreste dirmi quali opzioni grafiche si possono abbassare senza perdere qualità guadgnando frame? Perchè sul pc a 1080p con la gtx780ti vorrei se possibile 60fps rock solid, grazie
Prima pagina :D
TheInvoker
29-11-2014, 22:41
cazzarola io l ho gia finito... :( dalle rece dicevano che durava una 50ina di ore se fatto di filata senza quest secondarie e si allungava sicuramente oltre le 100 ore se si facevano anche le secondarie. a me ne mancano davvero poche come secondarie e nonostante cio' ho finito il gioco con il mio mago solo a lvl 18 con 51 ore di gioco.... che dire... bella storia, bella trama, ma sinceramente mi aspettavo molto di piu da un gioco del genere. almeno come longevita... peccato... e' finita proprio l epoca dei giochi alla oblivion... quello si che era un gdr come si deve. l avevo finito in 130 ore completando la storia primaria e tutte le gilde ma senza fare la secondarie stupide come ''vai qua prendi quello e portalo la'' cosa che invece in questo titolo e' all ordine del giorno... :(
p.s. poi dai... poche armi, poche armature, poche abilita'... manco una cassa per posare le cose hanno messo.... davvero abbastanza deluso :(
come armi e armature forse c'è un po poco si...anche nelle cose da craftare alla fine faccio sempre le stesse cose
La cassa potrebbe servire ma non è fondamentale. le cose che vuoi tenere per dopo sono poche
Per il resto io sto per arrivare al livello 19 e mi manca ancora un po',non so quanto però manca abbastanza,ho il diario pieno
Mi sa che ti sei perso un sacco di cose
anche le abilità non sono poche,se pensi che già con queste puoi creare dei personaggi unici. Alla fine si assomigliano solo i 2 arcieri
Anche i 2 tank puoi farli in maniera molto diversa,certo non nella sostanza,ma con le abilità si.
Tu che personaggio hai fatto?
Dragon2002
29-11-2014, 23:04
Io sono a 50 ore di gioco e non ho fatto praticamente nulla.
O hai saltato parecchia roba o l'hai giocato a livello facile o sei un fenomeno che vinci sempre le battaglie al primo scontro senza perdere un minimo di energia.
TheInvoker
29-11-2014, 23:06
Io sono a 50 ore di gioco e non ho fatto praticamente nulla.
O hai saltato parecchia roba o l'hai giocato a livello facile o sei un fenomeno che vinci sempre le battaglie al primo scontro senza perdere un minimo di energia.
hai fatto la specializzazione?
PS:ho trovato un cane mercante :)
Dragon2002
29-11-2014, 23:14
hai fatto la specializzazione?
PS:ho trovato un cane mercante :)
E' da qualche ora che non ci gioco cmq devo trovare un tomo speriamo di trovarlo.
95 ore e ho finito la trama principale e ancora ne ho di roba da fare!:D
Vince360
30-11-2014, 00:21
come armi e armature forse c'è un po poco si...anche nelle cose da craftare alla fine faccio sempre le stesse cose
La cassa potrebbe servire ma non è fondamentale. le cose che vuoi tenere per dopo sono poche
Per il resto io sto per arrivare al livello 19 e mi manca ancora un po',non so quanto però manca abbastanza,ho il diario pieno
Mi sa che ti sei perso un sacco di cose
anche le abilità non sono poche,se pensi che già con queste puoi creare dei personaggi unici. Alla fine si assomigliano solo i 2 arcieri
Anche i 2 tank puoi farli in maniera molto diversa,certo non nella sostanza,ma con le abilità si.
Tu che personaggio hai fatto?
io l ho fatto elfo mago con solo abilita' di attacco. alla difesa ci pensava l'altro mago in squadra :) tra l'altro sono partito in difficile poi con sto combat system facevo un po di difficolta' all'inizio e mi sono fatto tipo dal lvl 3 al 5-6 in normale per poi ritornare in difficile... cmq se sei al livello 19 mi sa che ti manchera' poco pure a te :asd: io fino alla fine non avrei mai detto che ero arrivato alla fine finch'e' il gioco non mi ha detto che stavo andando ad affrontare la missione finale :D cmq boh... a parer mio bel gioco ma si sono un po sprecati... finitelo e poi mi dite :)
p.s. poi si, di robetta carina da fare ancora qualcosina ne ho (tipo ritrovare la grotta elfica con le porte da aprire per vedere che c'e' dentro per es, che ho provato a ricercarla ma non ho trovato l'entrata XD). ma tanto che lo faccio a fare che gia cosi sono pieno di roba che non vorrei scartare o vendere ma mettere in una benedetta cassa?!?! senza contare che ormai il gioco e' finito. con chi le provo le armi nuove, con gli squarci da chiudere!?!? apparte che me ne sono rimasti pochi, ma poi 2 marroni...
guarda secondo me il finale lascia molte domande e da una risposta. :D
TheInvoker
30-11-2014, 04:18
Vi è piaciuta la missione ad Orlais nel castello?
capitan_crasy
30-11-2014, 10:11
Soggettivo...
Io sono oltre le 80 ore e ieri ho appena finito di completare tutte le quest della terra centrale (almeno credo), compreso il drago ovvero la prima vera e propria battaglia epica senza che finisse in una confusionaria e fortunata rissa...:asd:
Una delle cose belle di sto gioco è proprio il contorno ovvero esplorare e portare a termine le varie quest che trovi, difficili o facili che siano...
Una volta finite o comunque quelle che riesci a portare a termine con il tuo livello attuale si passa alla principale...
TheInvoker
30-11-2014, 13:32
si ma dei Draghi io non capisco una cosa....possono essere colpiti in varie parti del corpo e quindi io mi aspettavo che ogni parte avesse una barra vita dedicata,invece hanno tutte quella generale. Come faccio a sapere se lo sto azzoppando o se gli impedisco di volare ecc ecc....
Mi serve un favore
Potreste andare a controllare se avete dei progetti di livello 3 per pugnale a una sola lama?? a me sono rimasti gli stessi di quando sono arrivato a skyhold (pugnale del drago). Poi ne ho trovati 4 per pugnale doppia lama che non mi piace per le animazioni
Io sto a 50 ore piu o meno ... bel gioco ma come al solito le recensioni sono fatte a caso ... mia aspettavo molto di piu ... è un granello di polvere in confronto a skyrim che potrebbe essere il bisnonno visto quanti secoli fà è uscito .
Quello che , per quello visto fin ora , lasca a desiderare a mio avviso :
- Il finto openspace è ridicolo abbiate pazienza ...
- Le armature sono pochissime ... ma in generale la quantita contenuti e acessori , armi ... è irrisoria .. .questa è la
delusione più grande
- Il sistema di crafting è fastidiosamente macchinoso .
- La creazione del pg ho già detto che non mi piace per nulla e non offre una scelta degna ...
- il multy ... oddio ma cosa centra ...
- DLC ... un paio di armi ... lo ho pure preso ...
Secondo me ... se anziche investire sull'antipirateria del nuovo millennio , che tra parentesi fra qualche mese sarà obsoleta , e sul marketing investivano invece SU CONTENUTI reali e mettavano il gioco a 15 euro ... a quest' ora avevamo un prodotto veramente da 9 / 10
Ragazzi quanto giocate!!
Da quello che scrivete mi sembra di capire una cosa, più avanti nel gioco si livella veramente poco, perché io avrò fatto 8 livelli in 10-12 ore e nelle prossime 40 dovrei farne solo 11?
TheInvoker
30-11-2014, 16:31
Ragazzi quanto giocate!!
Da quello che scrivete mi sembra di capire una cosa, più avanti nel gioco si livella veramente poco, perché io avrò fatto 8 livelli in 10-12 ore e nelle prossime 40 dovrei farne solo 11?
si dopo si va molto più lentamente
Per favore è importante...devo creare dei pugnali e non ho le ricette!!
Non vi chiedo dove le avete trovate ovviamente ma vorrei sapere quali avete. Se ce ne sono di buone stoppo sta partita e riprendo l'altra finchè non trovo in rete le guide
Darkless
30-11-2014, 16:34
cioè, fatemi capire, sta roba è lungherrima, con millemila questine e mappe e il level cap cos' è, venti ?????
TheInvoker
30-11-2014, 16:42
io sono a livello 20 e mi mancano 2 mappe minori,2 missioni principali (non so poi se ce ne saranno altre) + da ammazzare un drago in una.finire la zona di una mappa in cui ci sono 4 draghi,collezionare altri frammenti per aprire l'ultima porta all'oasi.
Chissà poi quante letture del codice mi son perso
Non mi pare che Origins si potesse andare oltre il 22 senza mod
michelgaetano
30-11-2014, 16:50
cioè, fatemi capire, sta roba è lungherrima, con millemila questine e mappe e il level cap cos' è, venti ?????
Non c'è cap, ma softcappa verso 25 o poco dopo da quel che leggevo.
Che problemi hai col 20 comunque? Non devo stare io a ricordarti quali RPG famosi hanno valori simili, nè mi pare conosci a menadito gli skill tree per determinare la cosa senza giocare :fagiano:
Darkless
30-11-2014, 16:57
... che il powerplay poteva essere l'unica cosa a risollevare un po' il gioco, invece manco quello, pure la crescita han tarato male :asd:
TheInvoker
30-11-2014, 17:13
... che il powerplay poteva essere l'unica cosa a risollevare un po' il gioco, invece manco quello, pure la crescita han tarato male :asd:
non è tarata male...si riesce a giocare benissimo. anzi adesso si va in automatico. Era più dura all'inizio. Quindi meglio così
Darkless
30-11-2014, 17:27
e andare in automatico sarebbe meglio ? che gusto c'è
Dragon2002
30-11-2014, 19:03
Cmq si ci si mette veramente troppo tempo ad aumentare di livello con le abilità che cmq sono tante e molte,troppe saranno inutilizzate.
Un altra cosa fatta malissimo sono i punti speciali dell'inquisizione da spendere al tavolo da guerra ne ho solo 7 e i primi 5 li ho bruciati nel primo ramo per stupidaggini assurde vedendo tutte quelle possibilità di potenziamenti credevo se ne sbloccassero un casino,invece ci vuole un tempo esagerato sbloccare i punti speciali con tanti troppi potenziamenti che rimarranno inutilizzati.
Insomma non chiedo tanto ma livellare meglio la crescita va assolutamente fatto,sia per il personaggio che per i punti speciali dell'inquisizione.
Per quanto riguarda le specializzazioni del mago o di qualunque altro tipo di personaggio beh sono inutili,perché l'unica abilità interessante molto potente è quella al centro del ramo di ogni specializzazione,il problema è che non usa il vigore per i guerrieri ne il mana per i maghi ma la concentrazione che per caricarsi completamente e poterti farti usare una sola volta quell'abilità o incantesimo ci mette un'eternità per riempirsi. Quelli sono gli unici incantesimi e abilità veramente potenti che ricordano i primi 2 dragon age,ma te li fa usare una volta all'anno.
TheInvoker
30-11-2014, 19:16
Cmq si ci si mette veramente troppo tempo ad aumentare di livello con le abilità che cmq sono tante e molte,troppe saranno inutilizzate.
Un altra cosa fatta malissimo sono i punti speciali dell'inquisizione da spendere al tavolo da guerra ne ho solo 7 e i primi 5 li ho bruciati nel primo ramo per stupidaggini assurde vedendo tutte quelle possibilità di potenziamenti credevo se ne sbloccassero un casino,invece ci vuole un tempo esagerato sbloccare i punti speciali con tanti troppi potenziamenti che rimarranno inutilizzati.
Insomma non chiedo tanto ma livellare meglio la crescita va assolutamente fatto,sia per il personaggio che per i punti speciali dell'inquisizione.
Per quanto riguarda le specializzazioni del mago o di qualunque altro tipo di personaggio beh sono inutili,perché l'unica abilità interessante molto potente è quella al centro del ramo di ogni specializzazione,il problema è che non usa il vigore per i guerrieri ne il mana per i maghi ma la concentrazione che per caricarsi completamente e poterti farti usare una sola volta quell'abilità o incantesimo ci mette un'eternità per riempirsi. Quelli sono gli unici incantesimi e abilità veramente potenti che ricordano i primi 2 dragon age,ma te li fa usare una volta all'anno.
1-se sprechi i punti inquisizione sono fatti tuoi eh..mica è colpa del gioco. Le descrizioni le puoi leggere da subito così decidi cosa sviluppare
2-Pensa che io sto giocando senza abilità focus (a parte quella che dà lui),e in origns non c'era niente del genere come potenza.
Le specializzazioni servono per differenziare personaggi/combo...
Vince360
30-11-2014, 20:08
mi devo correggere comunque. mi ero perso i 10 draghi :) ne ho ammazzati 2 il terzo e' un animale!! mi sa che vado prima degli altri 7 :D cmq la storia che nn c'e' la cassa non la sopporto proprio... sono sempre li a buttar cose rare... sono pieno di cose leggendarie (quelle viola) se va a finire che mi fanno buttare pure quelle sbrocco :D poi la stanza delle porte da aprire coi frammenti e' buggata... bisogna andarci appena si hanno quelli necessari per aprirne una che se no poi gli altri frammenti non li conta... cmq gioco carino, ma se questo e' un gioco da 9 allora skyrim era da 15 e oblivion da 25/10 XD
p.s. cmq mi ero confuso. quando ho finito il gioco ero quasi al lvl 21. ora sono al 22 con circa 58 ore
TheInvoker
30-11-2014, 20:14
sti paragoni stanno un po' stancando...Ok l'abbiamo capito. Lo scriverai anche nel prossimo post?? libero di farlo ma non capisco perchè ripetere le cose all'infinito
Poi,basta leggervi per capire che è tutto soggettivo. Uno si lamenta che non ci sono oggetti,l'altro dice che è pieno....
GLi oggetti ci sono,ma sono poco vari secondo me. Ad esempio armature che danno bonus offensivi ne ho viste 2 in tutto il gioco (armature medie da ladro intendo) e non erano nemmeno migliorabili,quindi le ho lasciate perdere. E non si possono nemmeno craftare. Devo per forza mettere bonus difensivi...
Zippoman
01-12-2014, 01:43
60 ore e sono appena giunto a SkyHold :O
TheInvoker
01-12-2014, 02:24
60 ore e sono appena giunto a SkyHold :O
Magari hai completato le prime aree prima di andare avanti nella storia.
Cmq c'è da dire che molte ore si perdono nel crafting (per lo meno io) e nel raccongliere le risorse :muro:
Avrebbero dovuto mettere meno risorse in giro e di conseguenza far costare meno la roba.
Vince360
01-12-2014, 05:54
sti paragoni stanno un po' stancando...Ok l'abbiamo capito. Lo scriverai anche nel prossimo post?? libero di farlo ma non capisco perchè ripetere le cose all'infinito
Poi,basta leggervi per capire che è tutto soggettivo. Uno si lamenta che non ci sono oggetti,l'altro dice che è pieno....
GLi oggetti ci sono,ma sono poco vari secondo me. Ad esempio armature che danno bonus offensivi ne ho viste 2 in tutto il gioco (armature medie da ladro intendo) e non erano nemmeno migliorabili,quindi le ho lasciate perdere. E non si possono nemmeno craftare. Devo per forza mettere bonus difensivi...
Era per non quotare tutti. Qualcuno qualche post fa aveva detto che non era paragonabile a skyrim ed era per rispondere anche a lui. Tu invece hai qualche problema? Hai qualche familiare che è stato licenziato dalla Bethesda e ora lavora alla bioware?! No perché mi sembra di averti toccato nel profondo...
Era per non quotare tutti. Qualcuno qualche post fa aveva detto che non era paragonabile a skyrim ed era per rispondere anche a lui. Tu invece hai qualche problema? Hai qualche familiare che è stato licenziato dalla Bethesda e ora lavora alla bioware?! No perché mi sembra di averti toccato nel profondo...
ma comunque non vedo cosa c'entrino i DA con gli Elder Scrolls? Sono giochi completamente diversi.
Vince360
01-12-2014, 07:14
ma comunque non vedo cosa c'entrino i DA con gli Elder Scrolls? Sono giochi completamente diversi.
Boh ... A casa mia sempre gdr sono...
Un Po come dire che pes e fifa sono 2 giochi diversi. Ovvio che lo sono, ma alla fine sempre di 2 giochi di calcio si parla..
Boh ... A casa mia sempre gdr sono...
Un Po come dire che pes e fifa sono 2 giochi diversi. Ovvio che lo sono, ma alla fine sempre di 2 giochi di calcio si parla..
certo, a casa sua ognuno fa come gli pare.
comunque, qualcuno ha trovato sparse in giro per il gioco delle forme di formaggio?
Vince360
01-12-2014, 08:00
certo, a casa sua ognuno fa come gli pare.
comunque, qualcuno ha trovato sparse in giro per il gioco delle forme di formaggio?
Perché secondo te in cosa sarebbero giochi diversi? Lasciando stare la storia, il genere e quello a parer mio. Poi magari mi sbaglio eh ! :) Cmq no, in 60 ore forme di formaggio io non ne ho viste :asd:
http://i6.minus.com/iLrLQJAADibrR.jpg
cronos1990
01-12-2014, 08:33
Perché secondo te in cosa sarebbero giochi diversi? Lasciando stare la storia, il genere e quello a parer mio. Poi magari mi sbaglio eh ! :)The Witcher, Divinity: Original Sin e Dragon Age ti sembrano lo stesso tipo di gioco? Sono tutti RPG (con più o meno accezione Action), ma con gameplay, sviluppo della trama, meccaniche e relazioni con gli NPC completamente differenti tra di loro.
Non è come paragonare FIFA e PES come hai fatto tu, in quel caso si parla di rappresentare il gioco del calcio, che quello è e quello rimane, con le sue regole e le sue meccaniche.
Un RPG lo puoi fare in diverse maniere. Basta pensare ad alcuni elementi di base: combattimento Action o a turni, gestione del party o di un solo personaggio, ambientazione (Fantasy, moderno, Sci-Fi, Steampunk, etc. etc.), sviluppo del personaggio, freeroaming o meno, trama vincolata o meno... questo rimanendo ad alcuni aspetti di base e senza scendere in particolari.
Fantomatico
01-12-2014, 08:37
Ragazzi, son qui per chiedervi un consiglio. Sarei interessato ad acquistare il gioco... il primo Dragon Age mi è piaciuto moltissimo (specie per trama e ambientazione), il secondo mi manca. Questo Inquisition assomiglia più al primo?
cronos1990
01-12-2014, 08:41
Assomiglia nettamente di più al secondo.
Si, assomiglia più a DA2, ma secondo me sono tutti e tre differenti. Inquisition è simile a DA2 ma allo stesso tempo è molto diverso da DA2.
Vince360
01-12-2014, 09:17
The Witcher, Divinity: Original Sin e Dragon Age ti sembrano lo stesso tipo di gioco? Sono tutti RPG (con più o meno accezione Action), ma con gameplay, sviluppo della trama, meccaniche e relazioni con gli NPC completamente differenti tra di loro.
Non è come paragonare FIFA e PES come hai fatto tu, in quel caso si parla di rappresentare il gioco del calcio, che quello è e quello rimane, con le sue regole e le sue meccaniche.
Un RPG lo puoi fare in diverse maniere. Basta pensare ad alcuni elementi di base: combattimento Action o a turni, gestione del party o di un solo personaggio, ambientazione (Fantasy, moderno, Sci-Fi, Steampunk, etc. etc.), sviluppo del personaggio, freeroaming o meno, trama vincolata o meno... questo rimanendo ad alcuni aspetti di base e senza scendere in particolari.
Non saprei non ho mai giocato il primo the witcher.... :) cmq sicuramente la storia, personaggi, modo di progressione del pg e altre cose sono diverse . Ma a parer mio sempre gdr sono...
capitan_crasy
01-12-2014, 09:49
Ragazzi, son qui per chiedervi un consiglio. Sarei interessato ad acquistare il gioco... il primo Dragon Age mi è piaciuto moltissimo (specie per trama e ambientazione), il secondo mi manca. Questo Inquisition assomiglia più al primo?
Direi nessuno dei due...
Il gameplay e lo sviluppo del personaggio non sono neanche parenti con DAO e DA2 come del resto il crafting e le ricerche delle risorse; se proprio vuoi qualche somiglianza le trovi nelle icone delle skill...:asd:
Per la narrazione assomiglia vagamente a DA2 ma decisamente più migliorato, di DAO è rimasto decisamente poco o praticamente niente...
chiedo un aiuto :
Sto giocando con un guerriero spada e scudo ed ho visto che a skyhold è possibile scegliere 3 specializzazioni mi pare. Templare, un altra per la quale serve bere sangue di drago o qualcosa del genre, e un altra che si chiama campione. Per la terza mi viene chiesto di fare 3 duelli.... dove ???
inoltre quale specializzazione consigliate per guerriero ?
Ma voi riuscite a usare gli attacchi ad area dei maghi? I combattimenti finiscono per la maggior parte in risse confuse e col fuoco per esempio faccio più che altro male ai miei compagni. L'elettricità per caso è più single target?
Dragon2002
01-12-2014, 13:22
Ma voi riuscite a usare gli attacchi ad area dei maghi? I combattimenti finiscono per la maggior parte in risse confuse e col fuoco per esempio faccio più che altro male ai miei compagni. L'elettricità per caso è più single target?
Non avrei messo il fuoco amico,toglilo immediatamente se vuoi essere un mago perché se no ammazzi i tuoi compagni. Se selezioni fuoco amico non solo il tuo personaggio non deve essere mago,ma non portartene nessuno dietro perché è impossibile sparare gli incantesimi ad area dove si buttano nella rissa i tuoi compagni.
C'è qualcosa ad area ma come detto più volte niente di particolarmente potente come nei primi 2 dragon age. Cmq se ti porti indietro 2 maghi,combinando due incantesimi ad area riesci a fare discreti danni ma non aspettarti che i nemici cadano subito a terra come nei primi 2 dragon age,devi combinare anche gli attacchi dei 2 guerrieri sullo stesso bersaglio sulla quale hai sparato gli incantesimi ad area. Io spesso alterno la gabbia elettrica,con il terrore del negromante di Dorian(non sono sicuro si chiami cosi)poi una botta di colpo pesante del torro di ferro,un altra ripassata con un altro abilità di blackwall e il nemico è quasi secco.
cronos1990
01-12-2014, 13:59
Boh, io a livello difficile e con fuoco amico attivo uso gli effetti elettrici ad area e gli effetti di gelo ad area col secondo mago (manovrato dalla IA) senza preoccuparmi troppo dei miei compagni avanzati :asd:
Mi sembra di barare senza fuoco amico, è che in questo gioco è veramente difficile da gestire
cronos1990
01-12-2014, 14:09
Gli incantesimi ad area sono di difficile gestione perchè non esiste un sistema adeguato per farlo. La visuale "tattica" è un casino da usare, mentre quella normale non consente di avere una buona prospettiva.
Dragon2002
01-12-2014, 14:20
Boh, io a livello difficile e con fuoco amico attivo uso gli effetti elettrici ad area e gli effetti di gelo ad area col secondo mago (manovrato dalla IA) senza preoccuparmi troppo dei miei compagni avanzati :asd:
Io non ci riesco ma come fai a evitare i tuoi compagni e ovvio che si buttano nel mezzo ad ammazzare i proprio nemici,almeno che non gli dai l'ordine di mantenere le posizioni e solo quando l'incantesimo ad area è terminato gli dici di attaccare ma diventerebbe troppo snervante.
Dragon2002
01-12-2014, 14:22
Mi sembra di barare senza fuoco amico, è che in questo gioco è veramente difficile da gestire
Se vuoi farti del male,ma tanto attiva il fuoco amico e usa gli incantesimi ad area,il gioco diventa di una difficolta pazzesca almeno per il mio livello di abilità è cosi. Ci metti un amen ad ammazzare i tuoi compagni cadono come le mosche.
Darkless
01-12-2014, 14:29
Perché secondo te in cosa sarebbero giochi diversi?
Sintetizzando in un'unica parola: in tutto.
Ah s'è scoperta la nuova regola del thread: dopo il vietato criticare è vietato anche fare paragoni.
TheInvoker
01-12-2014, 14:29
Se vuoi farti del male,ma tanto attiva il fuoco amico e usa gli incantesimi ad area,il gioco diventa di una difficolta pazzesca almeno per il mio livello di abilità è cosi. Ci metti un amen ad ammazzare i tuoi compagni cadono come le mosche.
e ci credo..i nemici hanno mediamente il quadruplo della vita che hai tu. Anche le più seghe hanno il doppio degli HP dei tuoi tank. Questo è bilanciato dal fatto che noi abbiamo più danno,ma se questo danno lo facciamo sui nostri compagni...ciao....
Darkless
01-12-2014, 14:32
E' un problema storico della serie nonche un caso esemplare di come bioware da sempre bilancia i giochi col culo.
Il friendly fire è un elemento fondamentale che stravolge completamente le meccaniche degli scontri, ergo se fai un gioco con il friendly fire devi tenerne conto sin dalle prime fasi del design. Non è qualcosa che puoi accendere o spegnere a piacimento e mettere opzionale, altrimenti va tutto in vacca, come nei DA.
TheInvoker
01-12-2014, 14:33
Sintetizzando in un'unica parola: in tutto.
Ah s'è scoperta la nuova regola del thread: dopo il vietato criticare è vietato anche fare paragoni.
ti sei dimenticato quella più importante
vietato sparare cazzate tipo quella che hai appena scritto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.