PDA

View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

N1ko
23-10-2015, 08:46
Non mi pare di far partire più video di prima.

valkyry
23-10-2015, 09:03
Scusate avevo bisogno di un'informazione. Non ho ancora acquistato nessun tipo di tablet.
Volevo sapere su questi dispositivi tipo IPAD e anche quelli di altre marche e' possibile scaricare i programmi come facciamo su un normale pc ? Oppure e' tutto blindato.
Si possono inviare dall'Ipad documenti ad una stampante per mezzo di un collegamento fisico tramite us owifi ?

grazie

megamitch
23-10-2015, 10:40
Non mi pare di far partire più video di prima.

Non intendevo quello.

a parità di video visualizzati su rete cellulare, a causa della maggiore velocità del 4G e dei pre-caricamenti, potresti consumare di più.

Max(IT)
23-10-2015, 18:24
Scusate avevo bisogno di un'informazione. Non ho ancora acquistato nessun tipo di tablet.
Volevo sapere su questi dispositivi tipo IPAD e anche quelli di altre marche e' possibile scaricare i programmi come facciamo su un normale pc ? Oppure e' tutto blindato.
Si possono inviare dall'Ipad documenti ad una stampante per mezzo di un collegamento fisico tramite us owifi ?

grazie

i programmi su un tablet si installano prendendoli dallo store online, ce ne sono di gratuiti ed a pagamento.
per stampare niente usb: solo collegamento wifi

Max(IT)
23-10-2015, 18:33
Da poco la Tre ha attivato LTE nella mia zona. Possibile che ora facendo le stesse cose di prima su iPad, i dati consumati, rispetto al 3G, siano molti di più?

Perché poi a volte la rotazione sembra non funzionare? Unica soluzione riavviare il terminale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
solitamente avendo una velocità maggiore si finisce per consumare più contenuti .....
programmi come youtube inoltre a seconda della velocità della linea usano una qualità superiore (ed i video "pesano" il doppio).

per la rotazione potrebbe essere un problema software o hardware.
hardware puoi farci poco: assistenza.
se è software invece potrebbe essere una incompatibilità tra app oppure un aggiornamento iOS corrotto.
un reset da zero ti chiarirà le cose (tieni l'pad senza app aggiuntive per un paio di giorni e vedi se il problema si presenta)

N1ko
19-04-2016, 06:30
iOS 9.3.1 quando premo i tasti volume non si vede a schermo l'icona della regolazione volume. Il volume però si regola lo stesso. Problema solo mio?

len
19-04-2016, 06:50
iOS 9.3.1 quando premo i tasti volume non si vede a schermo l'icona della regolazione volume. Il volume però si regola lo stesso. Problema solo mio?

A me si vede regolarmente

Prova a riavviare il dispositivo tenendo premuto i testi power+home e vedi se risolvi

Max(IT)
20-04-2016, 16:01

su quello di mio figlio funziona regolarmente .... eppure tempo fa ricordo che qualcuno fece notare la stessa cosa (quindi non dipende da iOS 9.3.1).

Una domanda: usi una password di accesso per sbloccare l'ipad oppure è libero ? perché se non erro questo accade a chi non ha la password (però prendila con le pinze perché potrei ricordare male).

willy_revenge
20-04-2016, 22:48

No lo fa dal 9.0

succede quando lo sblocchi con il magnete, se lo sblocchi dallo schermo con lo slide to unlock appare di nuovo.

Max(IT)
23-04-2016, 13:02
No lo fa dal 9.0

succede quando lo sblocchi con il magnete, se lo sblocchi dallo schermo con lo slide to unlock appare di nuovo.

Allora è quello che ricordavo anch'io.... Se attivi un passcode funziona sempre

david-1
24-04-2016, 15:08
No lo fa dal 9.0

confermo....
a me sembra comunque che a volte lo faccia random...

airvan
01-09-2016, 11:00
Ciao a tutti, di recente ho acquistato un iPad Air ricondizionato, le condizioni sono molto buone, del resto mi sono rivolto x l'acquisto a data trade che è un premium reseller autorizzato Apple da una vita ormai. Sono un gran fissato della batteria e ho subito scaricato la app battery life, che mi mostra una usura del 5% ed un totale di 33 cicli, evidentemente fatti dal precedente proprietario dato che io ce l'ho da pochissimi giorni. Volevo chiedere se fosse una cosa normale, oppure un segnale tale da dover destare preoccupazione. So che è prematuro farsi questi problemi, ma essendo un ricondizionato (garantito sia chiaro) me li pongo. Mi affido alla vostra esperienza e buona giornata!!:)

len
01-09-2016, 11:25
Ciao a tutti, di recente ho acquistato un iPad Air ricondizionato, le condizioni sono molto buone, del resto mi sono rivolto x l'acquisto a data trade che è un premium reseller autorizzato Apple da una vita ormai. Sono un gran fissato della batteria e ho subito scaricato la app battery life, che mi mostra una usura del 5% ed un totale di 33 cicli, evidentemente fatti dal precedente proprietario dato che io ce l'ho da pochissimi giorni. Volevo chiedere se fosse una cosa normale, oppure un segnale tale da dover destare preoccupazione. So che è prematuro farsi questi problemi, ma essendo un ricondizionato (garantito sia chiaro) me li pongo. Mi affido alla vostra esperienza e buona giornata!!:)

il 5% con 33 cicli è un po' altino ma calcola che le batterie al litio degradano anche con il tempo e comunque apple reputa normale un usura del 20% della batteria dopo 1000 cicli di carica se non sbaglio e quindi rientri alla grande

il mio ha 2 anni e mezzo e con circa 80 cicli di carica ha perso il 7%

le batterie si comportano in maniera random

possono perdere capacità dopo pochi cicli di carica per poi assestarsi oppure possono mantenere la capacità originale dopo parecchi cicli di carica per poi perderla consistentemente all'improvviso

in ogni caso la tua non rientra in un cambio per garanzia, per adesso rientra nei parametri apple ;)

airvan
01-09-2016, 13:05
il 5% con 33 cicli è un po' altino ma calcola che le batterie al litio degradano anche con il tempo e comunque apple reputa normale un usura del 20% della batteria dopo 1000 cicli di carica se non sbaglio e quindi rientri alla grande

il mio ha 2 anni e mezzo e con circa 80 cicli di carica ha perso il 7%

le batterie si comportano in maniera random

possono perdere capacità dopo pochi cicli di carica per poi assestarsi oppure possono mantenere la capacità originale dopo parecchi cicli di carica per poi perderla consistentemente all'improvviso

in ogni caso la tua non rientra in un cambio per garanzia, per adesso rientra nei parametri apple ;)

Grazie, molto gentile ed esaustivo, immaginavo fosse un usura trascurabile almeno per ora, cercherò di trattarlo al meglio e fargli correttamente le calibrazioni mensili.

TecnoPC
01-09-2016, 15:34

Il 5% è del tutto normale considerato che la batteria (se originale) avrà almeno 2 o 3 anni ...e comunque sono valori che vanno presi con le pinze.
Per fare un esempio; il mio MacBookPro preso in primavera del 2014 con 200 cicli, a volte indica lo stato della batteria al 97% e altre al 92% :confused:

Il mio consiglio: vivi sereno e usalo normalmente, ma se proprio vuoi essere pignolo ricorda che le batterie mal sopportano il troppo caldo e freddo, in oltre se non usi il Tablet per un periodo lungo mettilo via con la carica al 50%

airvan
03-09-2016, 09:07
Ciao, subito dopo il dilemma usura batteria -risolto- eccomi con un altro interrogativo: spulciando tra le impostazioni come piace fare a me, in generali->info alla voce "modello" mi viene riportato un numero che cercandolo su google corrisponderebbe al modello americano WiFi+cellular at&t.......... Sulla scatola invece nell'etichetta con il codice a barre é indicato un numero modello che cercandolo corrisponderebbe invece a quello italiano WiFi+cellular........ Dite che dovrei far presente la cosa al venditore? Io ho inserito la sim 4G di Vodafone e sembra funzionare anche bene.... :muro:
Mi scuso per il disagio e ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.... :D

Rbx88
03-09-2016, 09:22
Ciao, subito dopo il dilemma usura batteria -risolto- eccomi con un altro interrogativo: spulciando tra le impostazioni come piace fare a me, in generali->info alla voce "modello" mi viene riportato un numero che cercandolo su google corrisponderebbe al modello americano WiFi+cellular at&t.......... Sulla scatola invece nell'etichetta con il codice a barre é indicato un numero modello che cercandolo corrisponderebbe invece a quello italiano WiFi+cellular........ Dite che dovrei far presente la cosa al venditore? Io ho inserito la sim 4G di Vodafone e sembra funzionare anche bene.... :muro:
Mi scuso per il disagio e ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.... :D

Se il codice seriale tra scatola e dispositivo coincidono....tranquillo e vivi sereno!

airvan
03-09-2016, 09:32
Se il codice seriale tra scatola e dispositivo coincidono....tranquillo e vivi sereno!

Eh no è proprio quello il problema, cioè sulla scatola c'è una etichetta con il codice a barre, sopra al codice a barre c'è scritto (senza però la dicitura "modello:") un numero che sembra essere il modello di un iPad, per curiosità l'ho cercato su Google e come risultati ottengo proprio riferimenti a iPad Wi-Fi + cellular versione italiana..... Se invece cerco su google il modello digitando il numero che trovo nelle impostazioni dell'iPad i risultati che ottengo sono pagine in inglese che si riferiscono all'iPad WiFi + cellular versione AT&T..... Tuttavia la sim dati Vodafone che ho inserito funziona sia in 4G che 3G. Quindi la cosa mi ha confuso e ho chiesto sul forum se lasciar perdere o parlarne comunque con il venditore, dato che il prodotto in questione è un ricondizionato. #odissey :confused: :confused:

Rbx88
03-09-2016, 10:33
Vista l'affidabilità del venditore ti direi di stare tranquillo ma una telefonata e una spiegazione puoi sempre chiederla! Non ti costa nulla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

airvan
03-09-2016, 11:15
Vista l'affidabilità del venditore ti direi di stare tranquillo ma una telefonata e una spiegazione puoi sempre chiederla! Non ti costa nulla

Infatti anche io sono più tendente sullo stare tranquillo, magari la prossima settimana chiedo delucidazioni, però mi sono reso conto riguardando per bene la scatola che effettivamente ci sono due etichette, una che indica chiaramente il seriale e un'altra, più piccolina dove sembra esserci scritto il numero modello (incriminato da me)... ed effettivamente il seriale corrisponde, essendo il seriale un numero univoco io mi affiderei più a quello... Pensando che il numero modello della seconda etichetta potrebbe semplicemente essere sbagliato.
Scusate per il disagio... Ma avere conferme da un forum affidabile credo sia sempre utile... Buon fine-settimana!! E grazie x le risposte!!

Rbx88
03-09-2016, 12:17
Infatti anche io sono più tendente sullo stare tranquillo, magari la prossima settimana chiedo delucidazioni, però mi sono reso conto riguardando per bene la scatola che effettivamente ci sono due etichette, una che indica chiaramente il seriale e un'altra, più piccolina dove sembra esserci scritto il numero modello (incriminato da me)... ed effettivamente il seriale corrisponde, essendo il seriale un numero univoco io mi affiderei più a quello... Pensando che il numero modello della seconda etichetta potrebbe semplicemente essere sbagliato.
Scusate per il disagio... Ma avere conferme da un forum affidabile credo sia sempre utile... Buon fine-settimana!! E grazie x le risposte!!
Tranquillo e divertiti! É un tablet che ancora oggi uso e va alla grande...

teo_77
13-09-2016, 20:14
Qualcuno ha aggiornato a iOS10? Come và? Fluido o....

Rbx88
13-09-2016, 23:34
Domani penso di aggiornare....anche perché su iPhone 5 va più che bene...

willy_revenge
14-09-2016, 01:08

Aggiornato, va come il 9

TecnoPC
14-09-2016, 08:23

Ci vuole un po di pazienza x scaricare e anche per l'installazione (Update bello tosto).
Al momento risulta tutto fluido nonostante le animazioni siano più complesse, gli unici lievi impuntamenti li ho riscontati alla PRIMA apertura di alcune APP ma dopo mezz'ora di utilizzo tutto si è stabilizzato, personalmente lo ritengo più reattivo e piacevole dell'iOs 9. Il consumo batteria sembra regolare (anche se è presto x dirlo), l'unico dubbio è lo spazio di memoria disponibile che sembra ridotto... ma forse è solo una impressione.

Nota negativa: Apple NON ha implementato (volutamente) alcune funzioni presenti nei modelli più recenti come le nuove voci maschili e femminili di Siri ed altre funzioni minori.

david-1
14-09-2016, 09:52
Confermo, tutto liscio e bello reattivo.
Aggiornato via OTA e poi ho ripristinato
Tutto molto bene; non ho verificato la storia della memoria 😑

exacting
19-09-2016, 00:43
dopo qualche giorno come va con il nuovo ios?

david-1
19-09-2016, 01:55
benissimo!!

Futureal
19-09-2016, 06:43
Confermo. Molto molto bene

Sent from my  iPad

exacting
26-09-2016, 11:39
ancora tutto ok??

autonomia??

airvan
26-09-2016, 13:19
Confermo anche io che per ora non mi pare ci siano rallentamenti o segnali di "obsolescenza", iPad funziona bene anche con iOS 10 direi, che trovo tra l'altro molto interessante.

Non ho verificato la questione dello spazio, in quanto per ora non è mai stato un problema significativo per cui non saprei dire prima con il 9 quanto me ne rendesse disponibile e ora con il 10 come sia messo.

Ciao a tutti

TecnoPC
27-09-2016, 12:13
Dopo un periodo di rodaggio ribadisco l'ottimo funzionamento dell'iOs 10 sull'Ipad AIR
Finora tutto funziona, nessun crash.
Rimane un po di delay in fase di apertura di alcune app ma niente di preoccupante, viceversa una volta aperte sembrano più reattive.
La memoria disponibile si è ridotta di circa 300/500mb in modo variabile (probabilmente cache), mentre la durata batteria sembra leggermente aumentata.
iOS 10 promosso :cincin:

grayfox_89
25-09-2017, 11:06
Qualcuno che ha installato iOS 11 sul primo air?
Come vi state trovando?

willy_revenge
25-09-2017, 14:12
Come vi state trovando?

Io si, in alcune cose è lentino ma funziona bene.

Secondo me al pari di 10.3.3 (la batosta in reattività l'ha presa con iOS 10)

david-1
25-09-2017, 19:08
Come vi state trovando?

Generalmente va bene, ha qualche impuntamento in più di iOS 11 forse, ma davvero pochi in più.... non ne ha pregiudicato la usabilità di piu di quanto abbia fatto iOS 10.
Alla fine ho aggiornato e credo che valga la pena farlo. Nell'uso quotidiano (Safari, Chrome, GMail, iBook, etc etc) va benissimo

ranfas
01-10-2017, 11:48
Vorrei comprare un iPad Air (1) per sostituire il mio attuale iPad 1 ormai inutilizzabile.

Vorrei però evitare di prenderne uno che è già oggi poco utilizzabile. Mi rincuora che possa aggiornare l’OS all’11.

Ma nell uso quotidiano (nessuna app e nessun gioco, solo browsing giornali e email) come va?

doctor who ?
01-10-2017, 12:03
Vorrei comprare un iPad Air (1) per sostituire il mio attuale iPad 1 ormai inutilizzabile.

Vorrei però evitare di prenderne uno che è già oggi poco utilizzabile. Mi rincuora che possa aggiornare l’OS all’11.

Ma nell uso quotidiano (nessuna app e nessun gioco, solo browsing giornali e email) come va?

In casa ne ho uno, ma ho saltato gli ultimi major update, sarà ad 8 o 9, non ricordo, è perfettamente utilizzabile, non c'è motivo di upgradarlo.

un collega lo ha aggiornato all'ultima versione e mi pare più moscio, però magari è ingolfato di app o c'è qualche altra ragione, insomma se gli ultimi update l'hanno azzoppato non te lo so dire onestamente

willy_revenge
01-10-2017, 12:05
Un minimo ha rallentato con iOS 10 ma è perfettamente utilizzabile.

L'11 va come il 10

jobe
02-10-2017, 17:33
Anche io ho aggiornato il mio all'11 e non ho notato peggioramenti. Per l'uso che ne faccio io, mi pare si comporti ancora bene.

startech
03-10-2017, 13:09
seguo

anche io sono interessato all'aquisto di un AIr/1 di seconda mano

consigli su dove acquistare e a che prezzo

c'è qualcuno che vende il suo?

jobe
16-10-2017, 17:43
Quanto sarebbe giusto chiedere per un IPad Air 1 16 GB wifi? Su internet trovo ogni tipo di quotazione...

1299s
18-10-2017, 19:22
Quanto sarebbe giusto chiedere per un IPad Air 1 16 GB wifi? Su internet trovo ogni tipo di quotazione...

https://s1.postimg.org/11bm5n4me7/9_E420_AC4-_BCB9-4450-_A042-17294_B200945.png

willy_revenge
18-10-2017, 19:52
quei siti valutano sempre basso

teo_77
18-09-2018, 20:35
Qualcuno ha aggiornato?

david-1
19-09-2018, 00:02
Qualcuno ha aggiornato?

AIR rinato, davvero!

merut82
19-09-2018, 05:51
Rinato è un parolone, ma va sicuramente meglio.
Purtroppo il mio ha ormai la batteria cotta: dura tre giorni...

exacting
24-09-2018, 08:29
io mi sono fermato alla 10.3.3, batteria ancora al 94% verificato con battery life, ma l'uso non è assiduo, a novembre fa 3 anni che ce l'ho.

il dubbio mi viene se aggiornare o meno, un po' per le performance, un po' per avere cosa? aspetterò di capire meglio magari tramite qualche video su youtube...

willy_revenge
24-09-2018, 09:11
iOs più fluido dai tempi del 9, ottime le gesture per chi è abituato a iPhone X