PDA

View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

willy_revenge
10-01-2014, 09:40
... no no, sono prodotti rimessi a nuovo dai difetti, altrimenti non si chiamerebbero "refurbished"... c'è scritto sul sito Apple... non inventiamoci cazzate all'italiana :asd:

Trovami un rigenerato dato in sostituzione con un solo segno di utilizzo e ti do ragione.

Ripeto, scocca tasti e batteria sono nuovi, e sono assemblati in Cina, non è che li riparano a casaccio nel retrobottega. Me lo ha confermato un dipendente dell'apple store l'ultima volta.

Quelli che ritirano li inscatolano e ogni giorno spediscono direttamente in Cina.

Quelli che vendono sul sito possono essere li invece per vari motivi, anche il ritorno indietro nei 15 giorni che da apple.

!fazz
10-01-2014, 09:48
Trovami un rigenerato dato in sostituzione con un solo segno di utilizzo e ti do ragione.

Ripeto, scocca tasti e batteria sono nuovi, e sono assemblati in Cina, non è che li riparano a casaccio nel retrobottega. Me lo ha confermato un dipendente dell'apple store l'ultima volta.

Quelli che ritirano li inscatolano e ogni giorno spediscono direttamente in Cina.

Quelli che vendono sul sito possono essere li invece per vari motivi, anche il ritorno indietro nei 15 giorni che da apple.

che vengano riparati in fabbrica è vero, che tutti i componenti soggetti a graffi bozzi ecc vengano sostituiti è vero, che la batteria venga sostituita con una nuova è vero ma questo non significa che il prodotto sia nuovo, alcuni componenti soggetti ad usura non vengono sostiuti come ad esempio le nand flash e i connettori rimangono quelli vecchi quindi esteticamente un refurbished è pari ad uno nuovo appena tolto dalla scatola ma sotto la scocca cambia

Mandopa
10-01-2014, 09:48
Esteticamente è impossibile distinguere un refurbished da uno nuovo.
Vengono montati esclusivamente pezzi nuovi e magari i fix vengono effettuati sulle componenti interne.
Sicuramente vengono testati e se Apple, non una di quelle case cinesi di cloni, vende un prodotto così, vuol dire che sono prodotti conformi e utilizzabili alla pari di quelli appena scartati.
Personalmente preferisco più la sostituzione che la riparazione.

Mikele74ap
10-01-2014, 11:40
Sull'iPad 2 avevo la Booklet Golf e mi sono trovato bene. Lo proteggeva benissimo ma, ora come ora, viste le dimensioni del nuovo Air, io prenderei qualcosa che non lo appesantisca.
Idea mia, poi prendi anche quella che più ti piace :D

E' appena arrivata la custodia che avevo ordinato, la Puro Booklet per iPad Air.
Non l'ho ancora potuta provare sul device xchè non è qui con me, ma la custodia è decisamente bella; materiali ottimi per i miei gusti, bella la trama esterna e ben foderata internamente, la scocca posteriore mi sembra resistente. Sorprendente per la leggerezza e molto sottile. In attesa di provarla sull'air (e verificare quindi aderenze, praticità, chiusure e magneti) sono molto soddisfatto dll'acquisto.
Nota di merito al sito Puro da dove ho acquistato, ordinata ieri pomeriggio, stamattina mi è arrivata! prezzo 29,99€ spese di spedizione gratis.

ais001
10-01-2014, 12:44
@ Mandopa
... Un prodotto "refurbished" NON puó essere venduto per nuovo. Sono prodotti destinati al marcato "usato/sostituzione". Dall' IMEI si identifica subito se é uno "prima scelta" o no.

Se fossero prodotti nuovi, verrebbero venduti nei negozi.

I "segni d'usura" ci sono e sono molti. Basta leggere su ipod e iphone quanta gente si lamenta della sostituzione (e spesso la gente se lo fa cambiare piú volte).

Una cosa é quello che voglia/crediamo noi, un'altra é quello che l'azienda considera i prodotti.

patanfrana
10-01-2014, 13:31
In anni e con parecchi prodotti acquistati, su tutti i rigenerati che ho ricevuto (ed in alcuni casi acquistato) per me o dei clienti, non ho mai trovato alcun segno di usura.

Il concetto che Apple ha di refurbished è ben lontano da quello delle altre aziende, per cui basta che il prodotto funzioni. Possono esserci eccezioni, come per tutte le cose, ma sono d'accordo sul fatto che un refurbished Apple sia indistinguibile da un prodotto nuovo, se non per il codice identificativo (ed è proprio per questo che viene ad essere diverso per questi prodotti).

angelosss
10-01-2014, 13:49
@ Mandopa
... Un prodotto "refurbished" NON puó essere venduto per nuovo. Sono prodotti destinati al marcato "usato/sostituzione". Dall' IMEI si identifica subito se é uno "prima scelta" o no.

Se fossero prodotti nuovi, verrebbero venduti nei negozi.

I "segni d'usura" ci sono e sono molti. Basta leggere su ipod e iphone quanta gente si lamenta della sostituzione (e spesso la gente se lo fa cambiare piú volte).

Una cosa é quello che voglia/crediamo noi, un'altra é quello che l'azienda considera i prodotti.

se mi dovesse arrivare graffiato o cosa un utente mi ha detto che non posso fare niente, confermate? posso farmelo sostituire?

willy_revenge
10-01-2014, 13:52
se mi dovesse arrivare graffiato o cosa un utente mi ha detto che non posso fare niente, confermate? posso farmelo sostituire?

certo che puoi fartelo sostituire

comunque per verificare se un prodotto è nuovo o rigenerato basta inserire il seriale qua: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

vengono fuori tutte le info necessarie.

angelosss
10-01-2014, 14:11
certo che puoi fartelo sostituire

comunque per verificare se un prodotto è nuovo o rigenerato basta inserire il seriale qua: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

vengono fuori tutte le info necessarie.

grazie mille visto che dalle mie parti non esiste un apple store potrei a un reseller?

come faccio a capire se è rigenerato?

willy_revenge
10-01-2014, 14:24
grazie mille visto che dalle mie parti non esiste un apple store potrei a un reseller?

come faccio a capire se è rigenerato?

devi eventualmente ricontattare l'assistenza, i reseller non hanno questo servizio.

per controllare ho messo il link qualche post sopra.

angelosss
10-01-2014, 14:26
grazie

escono solo dati ipad :rolleyes: e nessuna voce dove dice nuovo o ricondizionato..

vedo di nuovo.

willy_revenge
10-01-2014, 14:27
grazie

escono solo dati ipad :rolleyes:

sul nome della fabbrica eventualmente c'è scritto (refurbished)

angelosss
10-01-2014, 14:29
tradotto in italiano da google

Numero di ricerche avviene ultimi 30 giorni: 3
Si sarà limitato a 10 ricerche per 30 giorni.

Nizza Nome: iPad Air (WiFi)
Modello: iPad4, 1
Cognome: A1474
Gruppo 1: iPad
Gruppo 2: Air
Generation:
Velocità CPU: 1,4 GHz
Dimensioni dello schermo: 9.7 pollici
Risoluzione dello schermo: 2048x1536 pixel
Colore: Argento
Anno di produzione: 2013
Settimana di produzione: 48 (dicembre)
Modello introdotto: 2013
Capacità: 16GB
Memoria - sapore: xx
Fabbrica: DM (Cina - Foxconn)

willy_revenge
10-01-2014, 14:32
è nuovo allora, se metto il mio 3rd gen rigenerato mi da:

Nice Name: iPad 3rd Gen (WiFi/Cellular Verizon/GPS)
Machine Model: iPad3,2
Name: iPad 3
Family name: A1430
Model Number: MD366
Group1: iPad
Group2: WiFi-GSM
Generation: 3
CPU speed: 1.0GHz
Screen size: 9.7 inch
Screen resolution: 2048x1536 pixels
Colour: Black
Production year: 2013
Production week: 38 (September)
Model introduced: 2012
Capacity: 16GB
Memory - flavour: xx
Factory: DK (Refurbished)

ais001
10-01-2014, 17:12
@ angelosss
... allora non centrano nulla i rigenerati. Ti hanno sostituito il prodotto con uno nuovo e non con un refurbished. E' una cosa diversa.

len
10-01-2014, 17:39
raga ho un iPad 2 32gb 3g e mi stavo chiedendo se era il caso di passare a iPad aut o tenermi ancora il mio che funziona ancora bene

passerei a questa versione essenzialmente per la definizione dello schermo e per la dimensione e peso ridotti

che mi consigliate?

si trova qualche offerta in giro o bisogna comprarlo a prezzo pieno?

altro dubbio che ho è se prenderlo 4g o solo wifi visto che all'esterno lo potrei usare tranquillamente condividendo la connessione del mio cellulare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ais001
10-01-2014, 17:45
@ len
... l' Air è un bel passo avanti rispetto al 2.

Offerte??? E' appena uscito... devi aspettare dopo l'estate se vuoi delle offerte serie.

Io comunque, se non hai fretta, ti consiglio il prossimo "Air2", a parte le prestazioni maggiori, avrà più memoria ram e compenserà i problemi che pure questa serie si porta dietro da ormai troppo tempo.

WIFI te lo consiglio SOLO se lo usi in casa, se lo porti in giro prendilo "3G", lo usi in tethering? Così consumi anche la batteria del cell più velocemente oltre a quella dell'ipad :asd:

Rbx88
10-01-2014, 18:08
Acquistato oggi, ho preferito solo il wifi in base alle mie esigenze. Ora vedo che la Tim mi sembra che ti da la possibilità di smezzare i dati 3G su due SIM, la cosa ė importantissima per chi non vuole avere due abbonamenti
Sto anche notando una bella autonomia!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Mikele74ap
10-01-2014, 18:36
Per chi possa essere interessato, ho ricevuto, come scritto qualche post fa, la custodia della Puro Booklet per l'Air. Detto già della soddisfazione iniziale al tatto, ora confermo anche quella inserendoci l'Ipad dentro. La custodia aderisce perfettamente, i pulsanti e le prese tutte raggiungibili, sistema sleep che funziona ottimamente e chiusura magnetizzata che da una certa sicurezza. Il supporto ripiegato da tavolo regge molto bene anche scrivendoci. Bella l'apertura a libro. Peso ed ingombri davvero contenuti. Insomma, sono soddisfatto al 100%

Rbx88
10-01-2014, 19:15
Sto anche notando che le app. per iPhone e per iPad sono differenti, tipo watsapp non la trovo per iPad, se scarico la versione per iPhone? Lo stesso discorso vale per viber e messenger di facebook

patanfrana
10-01-2014, 19:20
Whatsapp funziona solo su iPhone, perché richiede un numero di telefono: su tablet non si installa proprio. Ci sono alcune forzature per farlo funzionare, ma ogni account è legato ad un numero specifico di telefono, quindi non sarebbe molto utile ;)

len
10-01-2014, 19:22
@ len
... l' Air è un bel passo avanti rispetto al 2.

Offerte??? E' appena uscito... devi aspettare dopo l'estate se vuoi delle offerte serie.

Io comunque, se non hai fretta, ti consiglio il prossimo "Air2", a parte le prestazioni maggiori, avrà più memoria ram e compenserà i problemi che pure questa serie si porta dietro da ormai troppo tempo.

WIFI te lo consiglio SOLO se lo usi in casa, se lo porti in giro prendilo "3G", lo usi in tethering? Così consumi anche la batteria del cell più velocemente oltre a quella dell'ipad :asd:

Che problema da la poca memoria ram?

comunque lo userei come il 2 prevalentemente in casa e sporadicamente fuori, l'unica cosa che mi frena nel prendere la versione solo wifi è il fatto che non ha il GPS

qualche mese fa l'ho visto alle befane da marco polo al 10% di sconto, solo che non aveva tutte le versioni disponibili e per questo non lo presi

david-1
10-01-2014, 20:32
Acquistato oggi, ho preferito solo il wifi in base alle mie esigenze. Ora vedo che la Tim mi sembra che ti da la possibilità di smezzare i dati 3G su due SIM, la cosa ė importantissima per chi non vuole avere due abbonamenti
Sto anche notando una bella autonomia!!!

vedo che alla fine hai preso l'Air.... ben fatto.

Mandopa
10-01-2014, 20:39
Per chi possa essere interessato, ho ricevuto, come scritto qualche post fa, la custodia della Puro Booklet per l'Air. Detto già della soddisfazione iniziale al tatto, ora confermo anche quella inserendoci l'Ipad dentro. La custodia aderisce perfettamente, i pulsanti e le prese tutte raggiungibili, sistema sleep che funziona ottimamente e chiusura magnetizzata che da una certa sicurezza. Il supporto ripiegato da tavolo regge molto bene anche scrivendoci. Bella l'apertura a libro. Peso ed ingombri davvero contenuti. Insomma, sono soddisfatto al 100%

Pensavo fosse un po' ingombrante invece leggendo le tue impressioni mi pare sia abbastanza sottile. Che colore è ?
Magari più in là potrei farci un pensierino :D al momento ho una custodia presa su amazzzon che non mi sta affatto facendo pentire :)

Aut0maN
10-01-2014, 23:58
qualcuno ha mai provato ad usare l'air con le penne della adonit jot pro bluetooth?
sono interessato alla jot touch 4 e/o alla script

willy_revenge
11-01-2014, 00:33
raga ho un iPad 2 32gb 3g e mi stavo chiedendo se era il caso di passare a iPad aut o tenermi ancora il mio che funziona ancora bene

passerei a questa versione essenzialmente per la definizione dello schermo e per la dimensione e peso ridotti

che mi consigliate?

si trova qualche offerta in giro o bisogna comprarlo a prezzo pieno?

altro dubbio che ho è se prenderlo 4g o solo wifi visto che all'esterno lo potrei usare tranquillamente condividendo la connessione del mio cellulare

Io ho fatto il passaggio 2>air e non me ne sono pentito mezza volta.

Già solo per lo schermo vale la pena.

ais001
11-01-2014, 00:47
@ len
... a turno ogni catena mette in offerta gli ipad, ma solitamente lo fanno per i 16 e 32. Se vuoi i 64 o 128 li paghi quasi sempre a prezzo intero.

Se non hai fretta aspetta la prossima offerta, altrimenti da MediaW ogni tot mesi c'é il discorso "10 rate a tasso TAN e TAEG 0% e paghi la prima rata il mese dopo".

len
11-01-2014, 07:31
Io ho fatto il passaggio 2>air e non me ne sono pentito mezza volta.

Già solo per lo schermo vale la pena.

@ len
... a turno ogni catena mette in offerta gli ipad, ma solitamente lo fanno per i 16 e 32. Se vuoi i 64 o 128 li paghi quasi sempre a prezzo intero.

Se non hai fretta aspetta la prossima offerta, altrimenti da MediaW ogni tot mesi c'é il discorso "10 rate a tasso TAN e TAEG 0% e paghi la prima rata il mese dopo".

ok, grazie mille per i consigli ;)

willy_revenge
11-01-2014, 10:07
MW, se hai la tessera, fa il 10% su quello che vuoi nel corso del mese del compleanno.

Mikele74ap
11-01-2014, 11:00
Pensavo fosse un po' ingombrante invece leggendo le tue impressioni mi pare sia abbastanza sottile. Che colore è ?
Magari più in là potrei farci un pensierino :D al momento ho una custodia presa su amazzzon che non mi sta affatto facendo pentire :)

nera, c'è solo quella....davvero no, niente di ingombrante o goffo, unico neo un odore un po forte, che credo andrà via col tempo. Per il resto davvero soddisfatto

len
11-01-2014, 13:28
MW, se hai la tessera, fa il 10% su quello che vuoi nel corso del mese del compleanno.

si, infatti il 2 l'ho preso li, ma il mio compleanno arriva a marzo e non volevo aspettare, ma a questo punto direi che è meglio.

Rbx88
11-01-2014, 13:35
Una domanda rivolta a chi possiede l air da un po' di tempo.... La cornice cromata su questo modello è sfregnata è delicata come quella del iPhone 5?

ais001
11-01-2014, 14:05
@ Rbx88
Io ce l'ho da quasi l'inizio. Ma ho la cover case della Apple in pelle, da me è perfetta :D

Rbx88
11-01-2014, 14:13
@ Rbx88

Io ce l'ho da quasi l'inizio. Ma ho la cover case della Apple in pelle, da me è perfetta :D

Ora do uno sguardo a quella cover, devo acquistarne una, domani mi faccio un giro da Mw che ha un bell espositore della puro! Vediamo se trovo qualcosa di decente.
Hai quella da 79 eurozzi?

La pellicola vale la pena acquistarla?
Di solito lo uso in casa quindi con mani assolutamente pulite...

ais001
11-01-2014, 14:44
@ Rbx88
... io non ho mai avuto un ipad o iphone senza pellicola e cover. Sarà vero che lo copri e non lo vedi più "libero", ma portandolo in giro ed avendo i bimbi che lo usano e toccano, fidati che si sporca e unge solo col pensiero... poi io sono un pò pignolo su 'ste cose :D

Rbx88
11-01-2014, 14:54
@ Rbx88
... io non ho mai avuto un ipad o iphone senza pellicola e cover. Sarà vero che lo copri e non lo vedi più "libero", ma portandolo in giro ed avendo i bimbi che lo usano e toccano, fidati che si sporca e unge solo col pensiero... poi io sono un pò pignolo su 'ste cose :D

Si piu o meno la pensiamo allo stesso modo, è vero che non te lo godi ma.... meglio ritrovarlo intatto :D

Mikele74ap
11-01-2014, 16:48
Ora do uno sguardo a quella cover, devo acquistarne una, domani mi faccio un giro da Mw che ha un bell espositore della puro! Vediamo se trovo qualcosa di decente.
Hai quella da 79 eurozzi?

La pellicola vale la pena acquistarla?
Di solito lo uso in casa quindi con mani assolutamente pulite...

Come ho scritto pochi post fa io ho preso la Booklet della Puro ed è davvero ottima

willy_revenge
11-01-2014, 19:38
Posso capire sull'iphone che va continuamente in tasca, ma sull'ipad la pellicola è inguardabile.

ais001
11-01-2014, 20:45
@ willy_revenge
... gusti personali... che non implicano un degrado o inficiano sull'uso dello strumento... quindi inutile come commento. Ognuno coi propri soldi fa quello che gli pare... almeno per ora :rolleyes:

Sinoue
11-01-2014, 20:59
Posso capire sull'iphone che va continuamente in tasca, ma sull'ipad la pellicola è inguardabile.

Ma la smetti di fare i commenti inutili! ;)

balint
12-01-2014, 00:39
@ willy_revenge
... gusti personali... che non implicano un degrado o inficiano sull'uso dello strumento... quindi inutile come commento. Ognuno coi propri soldi fa quello che gli pare... almeno per ora :rolleyes:

Vada per la cover, ma sulla pellicola insomma eh... un degrado per quanto impercettibile c'è.

Rbx88
12-01-2014, 08:13
Ragazzi perché quando scarico una app dal iPad me la scarica anche nell iPhone?
Ho collegato con lo stesso account ma vorrei lasciare i due terminali separati, ognuno le sue app!

len
12-01-2014, 08:34
questa opzione la puoi disabilitare nelle impostazioni, ma non mi ricordo come...comunque si può fare

david-1
12-01-2014, 09:48
Per la pellicola: secondo me con una buona pellicola non c'é degrado e se c'é è ridicolo.

david-1
12-01-2014, 09:52
Ragazzi perché quando scarico una app dal iPad me la scarica anche nell iPhone?
Ho collegato con lo stesso account ma vorrei lasciare i due terminali separati, ognuno le sue app!

Sui dispositivi: impostazioni --> iTunes Store e App Store --> Download Automatici --> togli la spunta ad App.
Io ho lasciato il down automatico solo per i libri.......

Ciao

Rbx88
12-01-2014, 09:53
Grazie!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Mandopa
12-01-2014, 10:04
@ willy_revenge

Concordo..anche io proteggo il mio iPad (e iPhone) con pellicola e cover e non penso sia un reato. Anzi, in passato, quando non usavo applicare le pellicole, mi sono trovato ad aver a che fare con micro segni sul vetro.
Meglio evitare, no? :D

Mikele74ap
12-01-2014, 10:24
Concordo..anche io proteggo il mio iPad (e iPhone) con pellicola e cover e non penso sia un reato. Anzi, in passato, quando non usavo applicare le pellicole, mi sono trovato ad aver a che fare con micro segni sul vetro.
Meglio evitare, no? :D

e per l'ipad air che pellicola usate?

ais001
12-01-2014, 10:57
@ Mikele74ap
... io ZAGG

... la pellicola col tempo si riga o rovina? Amen, sta facendo il suo lavoro, se hai tanti strisci vuol dire che serve e che è un motivo in più per averla usasta... la pellicola serve per proteggere lo schermo e non è da considerare parte integrante dell' ipad :D

Mandopa
12-01-2014, 11:40
@ Mikele74ap
... io ZAGG

... la pellicola col tempo si riga o rovina? Amen, sta facendo il suo lavoro, se hai tanti strisci vuol dire che serve e che è un motivo in più per averla usasta... la pellicola serve per proteggere lo schermo e non è da considerare parte integrante dell' ipad :D

Manco si vede che sta se la pellicola è buona :Prrr:
Domanda (spero di non essere fuori regolamento): qualcuno ha effettuato il jb ?

willy_revenge
12-01-2014, 11:55
@ willy_revenge

Ma la smetti di fare i commenti inutili! ;)

Mica vi ho detto di spararvi se avete una pellicola.

La prossima volta aggiungerò IMHO per evitare reflussi gastrici ;)

Mikele74ap
12-01-2014, 20:57
Manco si vede che sta se la pellicola è buona :Prrr:
Domanda (spero di non essere fuori regolamento): qualcuno ha effettuato il jb ?

tu quale usi?

Mandopa
12-01-2014, 22:35
tu quale usi?

Una buona cinese :sofico: :sofico:

Rbx88
12-01-2014, 22:43
Ragazzi vi porgo una domanda: prima ero arrivato al 2% di batteria ed ho spendo iPad è messo a caricare... Come ho dato corrente si è riacceso, allora l'ho rispento con il carica batterie attaccato e sta caricando, essendo la prima carica volevo farla completa ma questa cosa che si riaccendesse appena attacchi la corrente mi è capitata anche con iPhone nonostante lo abbia spento prima di caricarlo, succede anche a voi?

Mandopa
12-01-2014, 22:46
Ragazzi vi porgo una domanda: prima ero arrivato al 2% di batteria ed ho spendo iPad è messo a caricare... Come ho dato corrente si è riacceso, allora l'ho rispento con il carica batterie attaccato e sta caricando, essendo la prima carica volevo farla completa ma questa cosa che si riaccendesse appena attacchi la corrente mi è capitata anche con iPhone nonostante lo abbia spento prima di caricarlo, succede anche a voi?

Si, se lo collego alla corrente da spento si accende. Se invece è già collegato e lo spengo, rimane spento (almeno a me).

pier_luigi
12-01-2014, 22:55
Si, se lo collego alla corrente da spento si accende. Se invece è già collegato e lo spengo, rimane spento (almeno a me).

confermo, è sempre stato così per tutti i vari iphone/ipod touch/ipad

Rbx88
12-01-2014, 23:00
Ottimo a sapersi, grazie!

Poi approfitto per fare un altra domanda più tecnica:
Siccome il mio ipad è da 16 e non volevo riempirlo più di tanto c'è un modo per avere sempre film (dentro un hd esterno) da poter scaricare al momento del bisogno tramite la rete wifi?
Ho il classico modem alice bianco, ultimo tipo ed ha una presa usb a fianco, se ci collego l hard disk?

ais001
12-01-2014, 23:47
@ Rbx88
... leggi qui: http://www.navigaweb.net/2013/06/vedere-video-in-streaming-iphone-ipad.html

... io uso anche: PS3 MediaServer -> http://download.html.it/software/ps3-media-server/

... se hai un HDD estero che ha anche l'app sullo Store, sei esente dai soliti problemi di streaming e codec. Vedi le soluzioni Seagate e Kingston nel mio caso.

angelosss
13-01-2014, 06:31

Siccome il mio ipad è da 16 e non volevo riempirlo più di tanto c'è un modo per avere sempre film (dentro un hd esterno) da poter scaricare al momento del bisogno tramite la rete wifi?
Ho il classico modem alice bianco, ultimo tipo ed ha una presa usb a fianco, se ci collego l hard disk?

Leggi qualche post più su, un utente ne aveva acquistato uno.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Mikele74ap
13-01-2014, 10:43
... io ZAGG

ma queste vengono tantissimo, 25/26 euro mi sembrano uno sproposito.....che mi dici di quelle dell apuro che ho visto venire sui 15? le conosci/le conoscete?

artCinema
13-01-2014, 10:55
Puoi vedere le Ultimate Shield, io ho preso le fronte/retro per il 5 , ma non le ho ancora applicate.

Mikele74ap
13-01-2014, 11:12
Puoi vedere le Ultimate Shield, io ho preso le fronte/retro per il 5 , ma non le ho ancora applicate.

ma anche per l'Air?

artCinema
13-01-2014, 11:17
Certo, puoi acquistare direttamente dal loro sito "ultimateshield.co.uk", oppure dalla baia (son sempre loro) e si puo pagare con Paypal.

Circa 15 Euro per la versione Full Body, ma si puo prendere anche solo il fronte o il retro.

Per trovare rapidamente, cercare sulla baia "iPad Air FULL BODY MAXIMUM SHIELD Invisible Screen Protector"

Mikele74ap
13-01-2014, 11:36
Certo, puoi acquistare direttamente dal loro sito "ultimateshield.co.uk", oppure dalla baia (son sempre loro) e si puo pagare con Paypal.

Circa 15 Euro per la versione Full Body, ma si puo prendere anche solo il fronte o il retro.

Per trovare rapidamente, cercare sulla baia "iPad Air FULL BODY MAXIMUM SHIELD Invisible Screen Protector"

Ummmm non male mi verrebbe 10 euro...e come ti ci sei trovato? facile da mettere? resa? a non le hai ancora applicate, come non detto

gelox15
13-01-2014, 13:49
Le Brando sono ottime!
Cmq le pellicole di qualità costano e IMHO vale la pena utilizzare solo quelle di altissima qualità

Mikele74ap
13-01-2014, 16:54
Le Brando sono ottime!
Cmq le pellicole di qualità costano e IMHO vale la pena utilizzare solo quelle di altissima qualità

queste non sono di ottima qualità? iPad Air FULL BODY MAXIMUM SHIELD Invisible Screen Protector

Rbx88
13-01-2014, 22:57
Ho copiato due filmati in avi e volevo riprodurli con good player ma dice che il tipo di audio non ė supportato, come posso risolvere? Anche con un altra app che supporti qualunque tipo di audio e video...

Mandopa
13-01-2014, 22:59
Ho copiato due filmati in avi e volevo riprodurli con good player ma dice che il tipo di audio non ė supportato, come posso risolvere? Anche con un altra app che supporti qualunque tipo di audio e video...

Prova VLC

gelox15
14-01-2014, 09:48
queste non sono di ottima qualità? iPad Air FULL BODY MAXIMUM SHIELD Invisible Screen Protector

Non le conosco, ho sempre comprato le Brando , per non sbagliare ;)

gelox15
14-01-2014, 09:48

Prova VLC

Quoto, prova VLC

sermo
14-01-2014, 11:15

Tapatalk[/URL]
io uso Buzz Player con un Netgear READYNAS (network access storage) in diretta DLNA senza scaricare niente ....
questa app legge tutti i formati ma non è gratuita
Sergio

patanfrana
14-01-2014, 11:44
Prova VLC
Continuo a non capire come faccia a piacervi VLC: lo trovo orrendo su iOS così come sui desktop.

Mi ripeto forse, ma provate Infuse, che legge tutto e almeno è fatta bene... http://firecore.com/apps/infuse

Mikele74ap
14-01-2014, 12:07
Continuo a non capire come faccia a piacervi VLC: lo trovo orrendo su iOS così come sui desktop.

Mi ripeto forse, ma provate Infuse, che legge tutto e almeno è fatta bene... http://firecore.com/apps/infuse

lo provo sul'iphone ;-)

Rbx88
15-01-2014, 08:58
Ieri ho scaricato infuse, ho copiato dentro un film, vado ad aprirlo e mi dice che non potevo eseguiroo se non con la versione a pagamento, mi girano i maroni, compro il programma a 5 euro, lo apro e posso dire che è veramente favoloso! Bellissima la scheda dei film che ti apre da solo all'inizio, funziona perfettamente! Spero di riuscire a riprodurci tutti i formati che ho! Ed ora mi sto pentendo un po' di non aver preso un 32 o 64 gb!!! ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

patanfrana
15-01-2014, 09:50
Ma davvero non esegue i film se non paghi? Avevo capito che l'acquisto in app fosse solo per funzioni avanzate... Io l'ho presa quando era in v.1.x ed era tutto a pagamento, quindi non ho sperimentato la versione gratis... :stordita:

Che tipo di filmato era? .avi, .mkv... ?

La descrizione non parla di limitazioni sui formati video per la versione gratis...

http://i.imgur.com/PiAjvgA.jpg

Tra l'altro, un'altra cosa comoda che ho notato è che riesce a pescare i video anche dall'App Video di iOs, quindi non serve necessariamente trasferirli nella cartella specifica di Infuse...

ais001
15-01-2014, 10:18
@ Rbx88

... nplayer o VLC leggono senza problemi. Il problema é la compatibilitá di ios. Converti tutto in .mp4 e vedrai che non ti da piú problemi.

Prenditi un HDD esterno wireless, come detto precedentemente dal sottoscritto, e risolvi facilmente ed il 16GB basta ed avanza.

Rbx88
15-01-2014, 10:35
@ Rbx88

... nplayer o VLC leggono senza problemi. Il problema é la compatibilitá di ios. Converti tutto in .mp4 e vedrai che non ti da piú problemi.

Prenditi un HDD esterno wireless, come detto precedentemente dal sottoscritto, e risolvi facilmente ed il 16GB basta ed avanza.

Infatti il prossimo acquisto sarà questo HD!
No, VLC non mi piace troppo, preferisco infuse, piu che altro... oramai l'ho comprato e me lo godo, penso sia cmq fatto molto bene! ;)

chicco981
15-01-2014, 12:25
Ormai mi sono fissato con questo air, finiró per comprarmelo:)
Questi hd esterni wi fi costano abbastanza...siamo minimo sugli 80 euro per 250gb o mi sbaglio ? Comunque conviene sempre prendere questi hd, che con 100 euro in piu un ipad 32gb :)

ais001
15-01-2014, 13:32
... ho fatto piú di un post sugli HDD Wifi, leggeteli.
Kingston Wifi SSD 128GB = 100€
Seagate Wifi HDD 1TB = 180€

Nel conto puramente monetario conviene: rapporto migliore, compatibilitá totale ed universale, utilizzo condiviso e multiplo, e col tempo si puó sostituire l'hdd con uno nuovo e maggiore.

Se gli ipad avessero lo slot mSD sarebbe tutto diverso... :D

Mandopa
15-01-2014, 15:30
Se gli ipad avessero lo slot mSD sarebbe tutto diverso... :D

farebbero sicuramente uno slot che leggerebbe qualcosa tipo iSD, 120€ per una microsd proprietaria da 16gb :sofico: :sofico:

Mikele74ap
15-01-2014, 15:42
farebbero sicuramente uno slot che leggerebbe qualcosa tipo iSD, 120€ per una microsd proprietaria da 16gb

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ais001
15-01-2014, 15:56
... basterebbe solo che formattasse la schedina e permettesse di leggere photo, musica, video e pdf (compatibilmente con gli standard accettati dall' os).

Non sarebbe impossibile, basterebbe anche solo "lettura e scrittura limitata a determinati formati", sarebbe già un bel passo avanti.

Mandopa
15-01-2014, 16:20
... basterebbe solo che formattasse la schedina e permettesse di leggere photo, musica, video e pdf (compatibilmente con gli standard accettati dall' os).

Non sarebbe impossibile, basterebbe anche solo "lettura e scrittura limitata a determinati formati", sarebbe già un bel passo avanti.

Certo che lo sarebbe, ma purtroppo penso che sia una cosa che, ammesso che un giorno venga implementata, non vedremo per ora e sarà abbastanza limitata.
Tutte supposizioni, ovviamente :)

ais001
15-01-2014, 17:02
... meglio poco che niente. Il problema è il concetto iniziale che hanno alla Apple.

david-1
15-01-2014, 18:24
Sapete che io non ho capito come leggere un video con Infuse????
E come entrare nel mio NAS come faccio con AcePlayer!!....

ais001
15-01-2014, 18:36
@ david-1
... ho messo un link nei post precedenti con le guide su come condividere... non l'hai neanche letto vero?!

chicco981
16-01-2014, 04:44
Ho visto che molti comprano solo la versione wi fi...in mobilità è conveniente usare l'iphone come modem o per la batteria è un suicidio?

Mikele74ap
16-01-2014, 06:26
Ho visto che molti comprano solo la versione wi fi...in mobilità è conveniente usare l'iphone come modem o per la batteria è un suicidio?

io ho preso il cellular xchè mi dissero era un suicidio

The_ouroboros
16-01-2014, 06:48
Router wifi

Inviato dal mio S3

Robydriver
16-01-2014, 08:09
Ormai mi sono fissato con questo air, finiró per comprarmelo:)
Questi hd esterni wi fi costano abbastanza...siamo minimo sugli 80 euro per 250gb o mi sbaglio ? Comunque conviene sempre prendere questi hd, che con 100 euro in piu un ipad 32gb :)

Se non hai un "limite" nell'avere con te un'altro "aggeggio",sicuramente un'HDD esterno è moooolto più capiente.E magari risparmi pure (sicuramente sul lato del rapporto €/GB ).
Ovvio che se,per un tuo motivi/gusto qualsiasi,ti trovi a dover fare/registrare direttamente video di lunga durata (per quanto sia scomodo usare l'ipad come videocamera,ma i gusti sono gusti),allora hanno un senso i GB in più a bordo.

farebbero sicuramente uno slot che leggerebbe qualcosa tipo iSD, 120€ per una microsd proprietaria da 16gb :sofico: :sofico:

Fermamente convinto. :)
E' già strano che il caricabatteria non funzioni a monete,anzi a carta di credito e necessiti di una presa a muro proprietaria... :D
Pir_a noi che li compriamo... :Prrr:

Rbx88
16-01-2014, 08:25

Non c'entra molto ma io ho una ricaricabile Tim con una Tim young e se faccio il telefono come router devo pagaiare qualcosa in più o è tutto gratuito? Delle batterie che si consumano non mi interessa molto, mi interessa di più sapere se mi scalano soldi!

ais001
16-01-2014, 10:31
@ Rbx88
... dipende dal contratto. Ogni tipo di contratto è diverso. Chiama il tuo gestore e chiedi conferme.

Coyote74
16-01-2014, 11:40
Non c'entra molto ma io ho una ricaricabile Tim con una Tim young e se faccio il telefono come router devo pagaiare qualcosa in più o è tutto gratuito? Delle batterie che si consumano non mi interessa molto, mi interessa di più sapere se mi scalano soldi!

Dipende dal tui abbonamento. Ora, non conosco tim young, ma ad esempio i miei due abbonamenti, uno 3 e l'altro Wind, mi consentono l'hotspot senza costi aggiuntivi. Devi informarti.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Robydriver
16-01-2014, 12:18

Sopratutto,valuta bene la quantità di dati che hai a disposizione.
Navigando,i MB si consumano molto rapidamente.
Sopratutto se usi varie tab aperte simultaneamente e "salti" tra una pagina e l'altra tra quelle aperte...mi pare che Safari ricarichi ogni volta la pagina...non so se sia selezionabile/disinseribile come opzione.
Sul "se si può fare",tecnicamente sì.Anche se il telefono non è della mela.
Come costi devi leggere bene nel tuo contratto/chiedere all'operatore se è previsto per il tuo profilo usare i MB/GB della quota compresa in caso di connessione come hotspot/tethering con altre apparecchiature connesse.
Ogni operatore ha regole diverse in base al tipo di piano.
Guardando sul sito TxM,per il profilo "young" in vigore,in questo momento in basso tra le specifiche dell'offerta vi è la scritta: " L’offerta consente l’utilizzo dello Smartphone come modem o come hotspot."

ais001
16-01-2014, 13:06
mi pare che Safari ricarichi ogni volta la pagina...non so se sia selezionabile/disinseribile come opzione.
... no, è uno dei difetti che si porta dietro da sempre visto che sia Safari che la ram installata non è adeguata al gestire offline certi dati. Speriamo che con l' Air2 risolvano i problemi.

iK@rus
16-01-2014, 14:08

Io ho Tim Special che arriva da una Tim Young XL MNP Veneto (quella che aveva 400 minuti anzichè 200 per dire) a cui ora ho aggiunto 1gb di internet a 2€..

Faccio Hot Spot quotidianamente (il GB aggiuntivo l'ho messo proprio per quello) e non mi scalano nulla...
Non hanno mai scalato nè quando avevo la young nè ora che ho la Special (sono considerate la stessa cosa a quanto pare, perchè il GB aggiuntivo è specifico per la Young, ma io che ora ho la special ho potuto attivarlo lo stesso)

Per la batteria prendine una su amazon... io ne ho una della sony fatta a cilindro che uso molto spesso. Per lavoro sono spesso in giro e non mi ha mai deluso :D

Robydriver
16-01-2014, 23:39
Ciao a tutti.
Qualcuno ha idea/esperienza di quanto ammontino le spese in caso di reso entro il periodo di 14 giorni dell'Apple store online?
Sul sito Apple store Italia in questa pagina riguardo i resi (http://store.apple.com/it/help/returns_refund) dice: " Ai clienti che restituiscono dei prodotti entro il periodo di 14 giorni verranno addebitate le spese di raccolta ed elaborazione."
Mi domando quanto siano... :confused:

patanfrana
16-01-2014, 23:46
Gratis, ritiro a domicilio incluso.

chicco981
19-01-2014, 11:25
Preso! Veramente bello e funzionale, quasi quasi mi son pentito a prendere la versione 3g perché ora lo sto usando in thetering con iphone, ma alla fine una schedina per navigare la farò...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mikele74ap
20-01-2014, 18:17

Ho preso solo quella davanti, oggi mi è arrivta, ho provata metterla ma ho fatto un casino.......risultato, l'ho buttata (o meglio, visto che hanno il soddisfatti o rimborsati, provo a vedere che mi dicono, anche se i costi per rimandargliela sono a carico cliente...quindi non so se convenga o meno)

iK@rus
20-01-2014, 18:33
Ho preso solo quella davanti, oggi mi è arrivta, ho provata metterla ma ho fatto un casino.......risultato, l'ho buttata (o meglio, visto che hanno il soddisfatti o rimborsati, provo a vedere che mi dicono, anche se i costi per rimandargliela sono a carico cliente...quindi non so se convenga o meno)

Le pellicole non si buttano.... basta un po' di scotch e torna come nuova :D

Mikele74ap
20-01-2014, 19:47
Le pellicole non si buttano.... basta un po' di scotch e torna come nuova :D

scotch? si era sfriciata....dovesse capitare, che intendi x usare lo scotch?

comunque nulla da eccepire alla casa, gli ho fatto notare che, nonostante abbia seguito le indicazioni, si era sfrecciata, me ne inviano una nuova gratis, sevizio egregio

ais001
20-01-2014, 19:52
... scusa ma tu come metti le pellicole? Ma hai seguito le guide? Guarda che non devi attaccarla tutta interamente... ci sono dei modi in base al tipo di pellicola (rigida, semirigida o gommosa).

Mikele74ap
20-01-2014, 20:37
... scusa ma tu come metti le pellicole? Ma hai seguito le guide? Guarda che non devi attaccarla tutta interamente... ci sono dei modi in base al tipo di pellicola (rigida, semirigida o gommosa).

Che ne so? Io ho visto il filmato sul loro sito e così ho fatto... E' gommosa e va bagnata con acqua leggermente saponata, poi applicata du iPad e stesa con l'apposito strumento....sbagliato?

ais001
20-01-2014, 21:16
... col sapone?!?!?!?!

Scusa ma che pellicola hai preso?! Solitamente si stende un pó alla volta non tutta in una volta.

Mikele74ap
20-01-2014, 21:24
... col sapone?!?!?!?!

Scusa ma che pellicola hai preso?! Solitamente si stende un pó alla volta non tutta in una volta.

Si,sapone ...la ultimate shield, vai nel sito così come ho scritto e cerca dentro trovi anche il video ......sapone x piatti

Duncan
20-01-2014, 23:04
Sapone per piatti? :O

Se è così il mio iPad non vedrà mai una pellicola... :D

iK@rus
20-01-2014, 23:48
scotch? si era sfriciata....dovesse capitare, che intendi x usare lo scotch?

comunque nulla da eccepire alla casa, gli ho fatto notare che, nonostante abbia seguito le indicazioni, si era sfrecciata, me ne inviano una nuova gratis, sevizio egregio

Sfriciata? Cosa vuol dire? O.o?

Intendo che le pellicole, quelle normali almeno, si puliscono nella parte collosa con lo scotch..
Una volta ad esempio una impiegata in studio aveva fatto sostituire il monitor del telefono, ma non aveva una pellicola nuova.. Senza ordinarla, siccome aveva ancora il monitor sostituito ho preso dello scotch da pacchi, l'ho tolta dal monitor rotto, ho appoggiato la parte collosa della pellicola sullo scotch.. Premuto bene e riattaccata sul nuovo display.. Risultato: era persino attaccata meglio di prima perchè non c'erano più i micro granelli di polvere che le si erano infilati quando l'aveva attaccata lei la prima volta :sofico:

iK@rus

david-1
21-01-2014, 02:01
@ david-1
... ho messo un link nei post precedenti con le guide su come condividere... non l'hai neanche letto vero?!

Sai che sto link su INFUSE non lo vedo???
Cavolo, non riesco a capire come caricare un film!!!! E poi dicevano che pescava i video sulla app Video ma non capisco come....

Mikele74ap
21-01-2014, 06:29
Sapone per piatti? :O

Se è così il mio iPad non vedrà mai una pellicola... :D

http://www.ultimateshield.co.uk/installation/

basta cliccare sul triangolino ed azionare il video, poi ditemi che ne pensate

Mikele74ap
21-01-2014, 06:30
Sfriciata? Cosa vuol dire? O.o?

Intendo che le pellicole, quelle normali almeno, si puliscono nella parte collosa con lo scotch..
Una volta ad esempio una impiegata in studio aveva fatto sostituire il monitor del telefono, ma non aveva una pellicola nuova.. Senza ordinarla, siccome aveva ancora il monitor sostituito ho preso dello scotch da pacchi, l'ho tolta dal monitor rotto, ho appoggiato la parte collosa della pellicola sullo scotch.. Premuto bene e riattaccata sul nuovo display.. Risultato: era persino attaccata meglio di prima perchè non c'erano più i micro granelli di polvere che le si erano infilati quando l'aveva attaccata lei la prima volta :sofico:

iK@rus

che usando lo squeegee mi si era rigata tutta la pellicola, sfrecciata, rigata.

Ah, quindi lo scotch utilizzato solo per ripulire da peluche e polvere la parte collosa, beh ok...ma qui è diverso

roby88
22-01-2014, 08:36
Sono un felice possessore di un ipad air , volevo sapere se consigliavate di fare la applecare + o non vale la pena farla :D :D

artCinema
22-01-2014, 08:41
Io non l'ho fatta, perchè spero di non rompere l'iPad nei 2 anni :D

Dipende anche da quanto lo si usa fuori casa e se si è portati ad un uso "distratto", anche se ovviamente una caduta involontaria si può sempre verificare nonostante mille cautele.

Ovvio che basta una rottura per recuperare il costo dell'Applecare+, quindi la ritengo una buona opportunità, costasse qualcosa meno sarebbe anche più allettante!

Soprattutto se non si limitasse a 2 anni ma ad almeno 3, l'avrei comprata.

roby88
22-01-2014, 08:46
Io non l'ho fatta, perchè spero di non rompere l'iPad nei 2 anni :D

Dipende anche da quanto lo si usa fuori casa e se si è portati ad un uso "distratto", anche se ovviamente una caduta involontaria si può sempre verificare nonostante mille cautele.

Ovvio che basta una rottura per recuperare il costo dell'Applecare+, quindi la ritengo una buona opportunità, costasse qualcosa meno sarebbe anche più allettante!

Soprattutto se non si limitasse a 2 anni ma ad almeno 3, l'avrei comprata.

Io quello che non ho ben chiaro è la sua durata , io che l'ho acquisto con la P.iva , la care , vale solamente per 1 anno ?!

artCinema
22-01-2014, 08:52
Non credo proprio, dovrebbe valere 2 anni, per accertartene chiama Apple.

patanfrana
22-01-2014, 08:55
AppleCare+ vale molto di più per chi acquista con P.Iva proprio perché prolunga la garanzia a 2 anni.

artCinema
22-01-2014, 09:08
AppleCare+ vale molto di più per chi acquista con P.Iva proprio perché prolunga la garanzia a 2 anni.

Ottima osservazione!

In quel caso si prendono 2 piccioni !

willy_revenge
24-01-2014, 10:53
Ho preso anche una smarcover per non tenerlo nella smartcase anche in casa, devo dire che rispetto a quelle per i precedenti sono fatte molto bene, il magnete è più stabile e la cover tiene bene anche in modalità leggio.

Mikele74ap
24-01-2014, 11:43
http://www.ultimateshield.co.uk/installation/

basta cliccare sul triangolino ed azionare il video, poi ditemi che ne pensate

oggi mi è arrivata nuovamente la pellicola protettiva che mi hanno rinviato (ottimo servizio, nulla da dire).
Stasera proverò a riposizionarla cul mio ipad....speriamo di riuscirci ...CONSIGLI????

roby88
24-01-2014, 19:58
Ottima osservazione!

In quel caso si prendono 2 piccioni !

Alla fine ho ceduto e ho fatto l'apple care + ! Confermo acquisto con p.iva estende la " garanzia " a 2 anni.

Fabryzius
25-01-2014, 14:33
Ma per la lettura è meglio l' ipad air o il mini retina ? L'air mi sembra troppo pesante da tenere in mano

Coyote74
25-01-2014, 14:52
Ma per la lettura è meglio l' ipad air o il mini retina ? L'air mi sembra troppo pesante da tenere in mano

L'air è leggerissimo, le differenze con il mini retinansono minime.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Robydriver
25-01-2014, 16:12

Beh,se la mano è piccola e l'occhio è "acuto",prendi il mini-retina...se la mano è un "badile" e l'occhio "ccecato",meglio l'Air a dimensione 9.7... :D :D :D
Se,poi,la mano è "piccola" e l'occhio "ccecato"...eh,sono caXXi!!! :D :D :D
Scusate...oggi va così... :rolleyes:
...mi autoschiaffeggio... :doh:

roby88
26-01-2014, 00:51

Io ho preso l'air e come peso vai tranquillo che e' leggero !!

Alexnight
28-01-2014, 15:03
Salve ragazzi
mi iscrivo anche io a questo topic.
mi sono appena portato a casa un ipad air space gray da 64 gb.

Volevo chiedervi una informazione tecnica, avrei intenzione di proteggerlo con una cover posteriore e la smart cover magnetica.

Girovagando sull'amazzone ho trovato l'accoppiata della Besdata a 20€ un ottimo prezzo secondo me.

L'unica mia perplessita riguarda la cerniera del magnete che al contrario della cover ufficiale apple, non è rivestita in velluto ma è nuda, e credo che questo possa creare problemi di segni sulla scocca dell'ipad.

Per intenderci la smart cover che avevo sul 3 non aveva questa accortezza e a distanza di 2 anni mi aveva creato delle zone di abrasione.

Qualcuno ha provato smart cover di terze parti e mi può linkare qualcosa di utile ed economico o l'unica affidabile è quella di mamma apple?

grazie a tutti

willy_revenge
28-01-2014, 15:05
Salve ragazzi

Volevo chiedervi una informazione tecnica, avrei intenzione di proteggerlo con una cover posteriore e la smart cover magnetica.

Girovagando sull'amazzone ho trovato l'accoppiata della Besdata a 20€ un ottimo prezzo secondo me.

L'unica mia perplessita riguarda la cerniera del magnete che al contrario della cover ufficiale apple, non è rivestita in velluto ma è nuda, e credo che questo possa creare problemi di segni sulla scocca dell'ipad.

Per intenderci la smart cover che avevo sul 3 non aveva questa accortezza e a distanza di 2 anni mi aveva creato delle zone di abrasione.

Qualcuno ha provato smart cover di terze parti e mi può linkare qualcosa di utile ed economico o l'unica affidabile è quella di mamma apple?

grazie a tutti

Io ho preso quella anteriore originale ed il retro trasparente a 12€ su amazon, rigido.

non è male e rimane più compatto rispetto alla smartcase, che uso quando lo devo portare in borsa.

Alexnight
28-01-2014, 15:13
Io ho preso quella anteriore originale ed il retro trasparente a 12€ su amazon, rigido.

non è male e rimane più compatto rispetto alla smartcase, che uso quando lo devo portare in borsa.

credo a questo punto che prendere la smart cover originale sia la scelta migliore per porteggere l'ipad da eventuali graffi di smart cover di terze parti.

A meno di trovare una che non abbia i magneti scoperti ma rivestiti.

willy_revenge
28-01-2014, 15:16
a parte la questione magneti, quelle finte sono in genere rifinite peggio, non sono morbide allo stesso modo e tendono a spaccarsi sulle piegature.

Alexnight
28-01-2014, 15:20
a parte la questione magneti, quelle finte sono in genere rifinite peggio, non sono morbide allo stesso modo e tendono a spaccarsi sulle piegature.

buono a sapersi ma anche la smart cover del mio ipad 3 dopo quasi 2 anni di onorato servizio iniziava a mostrare segni di cedimento :(

Mikele74ap
29-01-2014, 09:04
Salve ragazzi

grazie a tutti

io ne ho presa una della Puro come ho scritto qualche post fa e mi ci trovo benissimo, anche l'odore inizialmente forte è sparito, quindi se prima ero soddisfatto al 95% ora lo sono al 100%. Prezzo 29.90€ sul sito Puro, spedizione gratuita e velocissima (1 giorno)

Alexnight
29-01-2014, 10:23
io ne ho presa una della Puro come ho scritto qualche post fa e mi ci trovo benissimo, anche l'odore inizialmente forte è sparito, quindi se prima ero soddisfatto al 95% ora lo sono al 100%. Prezzo 29.90€ sul sito Puro, spedizione gratuita e velocissima (1 giorno)

l'ho vista ed è molto carina

l'unica cosa che non mi convince al 100% è la possibilità di non togliere la smart cover ovvero che è tutto in un pezzo solo.

E' anche vero che con i'lpad3 la smart cover non la toglievo quasi mai....

molto bella quella rossa

Mikele74ap
29-01-2014, 12:13
l'ho vista ed è molto carina

l'unica cosa che non mi convince al 100% è la possibilità di non togliere la smart cover ovvero che è tutto in un pezzo solo.

E' anche vero che con i'lpad3 la smart cover non la toglievo quasi mai....

molto bella quella rossa

io ho preso la Booklet nera, forse te parli della zeta rossa.
io non la tolgo perchè ho un bimbo di 3 anni che lo usa, ma toglierlo è semplicissimo e non roovina l'ipad.
leggera, slim, aderisce perfettamente, non puzza, copre bene gli angoli, ha i magneti che funzionano bene e lo spengono e riaccendono, e trovo meravigliosa la linguetta posteriore quando lo si usa rialzato sul piano di appoggio, perchè gli da una stabilità perfetta....io sono contento (p.s. anche acquistando dal sito Puro mi sono trovato bene, spese spedizione gratis, ordinata il pomeriggio, la mattina dopo l'avevo!!!)

ais001
29-01-2014, 12:28
@ Mikele74ap
... scusa ma non sarebbe meglio la "Custodia Folio iPad Air"? Mi sembra che protegge di piú e costa pure meno :mbe:

Mikele74ap
29-01-2014, 15:27
@ Mikele74ap
... scusa ma non sarebbe meglio la "Custodia Folio iPad Air"? Mi sembra che protegge di piú e costa pure meno :mbe:

come potrai notare la Folio rispetto alla Booklet è molto piu' grossa, ingombrante e appesantisce molto l'air...invece la Booklet è slim, leggera ma protegge molto bene ugualmente ;-)

ais001
29-01-2014, 17:38
@# Mikele74ap
... scusa ma che protegge meglio ho un pò di dubbi... forse è più leggera ma costa pure di più e non ha molto senso (è solo 1cm più larga, per il resto sul sito non ci sono altre info).

Dalle foto si vede che quella che dico io è in pelle/similpelle/ecopelle e protegge tutti gli angoli, quella che dici tu invece è solo un "guscio" (dietro+davanti ovvio).

Quella che dici tu si "incastra" mentre quella che dico io si "infila" da un lato.

A livello di protezione direi che è meglio quella da 25€, se ti scivola almeno le cuciture attutiscono meglio che non la plastica :mbe:

bio.hazard
29-01-2014, 20:23
Ho preso anche una smarcover per non tenerlo nella smartcase anche in casa,

stavo riflettendo anche io su questa eventualità.

non è che, nel medio/lungo periodo, l'iPad si possa rovinare sui bordi, inserendolo e togliendolo quotidianamente dalla smartcase?

bio.hazard
29-01-2014, 20:26
Io ho preso l'air e come peso vai tranquillo che e' leggero !!

è impressionante quanto è leggero, al confronto l'iPad 4 sembra un volume dell'enciclopedia!
:)

bio.hazard
29-01-2014, 20:30

me lo segno, per quando arriva l'iPad Air.
:)

sul desktop (MBP Retina), come player, la mia preferenza va a MplayerX.

ais001
29-01-2014, 20:49
@ bio.hazard
... circa 2 etti in meno... cioè un 30% di diff... non è poco (nonostante i difetti che ancora non hanno risolto).

bio.hazard
30-01-2014, 10:37
@ bio.hazard
... circa 2 etti in meno... cioè un 30% di diff... non è poco

concordo sicuramente.

(nonostante i difetti che ancora non hanno risolto).

alcuni difetti saranno risolti; per altri, invece, ci verrà detto, come spesso accade: "it's not a bug! It's a feature!"
:D

francipalermo
30-01-2014, 10:45
Arrivato ieri. 32gbLTE Nero.
Stupendo..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

coatto87
30-01-2014, 12:52
Mi è arrivato oggi un iPad Air.
Ho notato subito una cosa: quando "tappo" sullo schermo, il rumore è nettamente diverso dai precedenti.
Sembra come se fosse vuoto dentro o si flettesse con conseguente rumore particolare.
E' il mio fallato o è l'Air?

willy_revenge
30-01-2014, 13:06
Mi è arrivato oggi un iPad Air.
Ho notato subito una cosa: quando "tappo" sullo schermo, il rumore è nettamente diverso dai precedenti.
Sembra come se fosse vuoto dentro o si flettesse con conseguente rumore particolare.
E' il mio fallato o è l'Air?

No è normale

coatto87
30-01-2014, 13:07
No è normale

Certo che un po' sono deluso, da lo stesso feeling di un tablet cinese da 100 euro.
Forse sarà solo questione di abitudine...vedremo.

willy_revenge
30-01-2014, 13:13
Certo che un po' sono deluso, da lo stesso feeling di un tablet cinese da 100 euro.
Forse sarà solo questione di abitudine...vedremo.

Beh si, proprio uguale :asd:

coatto87
30-01-2014, 13:15
Beh si, proprio uguale :asd:

Che ti devo dire, ne ho qui davanti un po' e fanno lo stesso rumore.
La cosa che più mi piaceva dei precedenti iPad era il senso di solidità...se ora viene a mancare pure quella stiamo apposto.

patanfrana
30-01-2014, 13:24
È la diversa tecnologia adoperata per gli schermi, con uno strato in meno tra il pannello ed il vetro, tutto qui ;)

ais001
30-01-2014, 13:33
@ coatto87
... colpa del nuovo "display" non piú prodotto dal vecchio fornitore... fosse solo quello il problema dell'Air... :asd:

coatto87
30-01-2014, 14:11
Ok questo mi è chiaro :)
Altri problemi?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Mikele74ap
30-01-2014, 14:18
@ coatto87
... colpa del nuovo "display" non piú prodotto dal vecchio fornitore... fosse solo quello il problema dell'Air... :asd:

Di che problemi parli? il mio è perfetto

Mikele74ap
30-01-2014, 14:21
@# Mikele74ap
... scusa ma che protegge meglio ho un pò di dubbi... forse è più leggera ma costa pure di più e non ha molto senso (è solo 1cm più larga, per il resto sul sito non ci sono altre info).

Dalle foto si vede che quella che dico io è in pelle/similpelle/ecopelle e protegge tutti gli angoli, quella che dici tu invece è solo un "guscio" (dietro+davanti ovvio).

Quella che dici tu si "incastra" mentre quella che dico io si "infila" da un lato.

A livello di protezione direi che è meglio quella da 25€, se ti scivola almeno le cuciture attutiscono meglio che non la plastica :mbe:

Io non ho detto "protegge meglio" ho scritto protegge ugualmente....è piu' leggera, costa 4,99 euro in piu', ma è anche piu' sottile e meno ingombrante e per uno che si fa l'Air è importante dato che si valuta la portablità, il peso e lo spessore. E' in ecopelle anche quella ovviamente. E' più bella, meno goffa della Folio. Io ero indeciso tra quella che ho preso e la Zeta, ma la Zeta era classica, già vista, così ho optato per la Booklet, tutto qua...io ne sono stra felice :D

ais001
30-01-2014, 14:32
...

Mikele74ap
30-01-2014, 14:40
...

?

ais001
30-01-2014, 14:44
... scusa, sbagliato topic a rispondere :D

Mikele74ap
30-01-2014, 14:48
... scusa, sbagliato topic a rispondere :D

ahahaah e che problema c'è? solo che proprio non capivo..... :D :D

Doppiag78
03-02-2014, 14:08
Ho da pochi giorni venduto il mio fedelissimo ipad 2 64 3g e mi sono "regalato" questo fantastico Air 64 4g.
La sensazione di leggerezza e la qualità dello schermo sono veramente incredibili...uso l'ipad dalla sua uscita...sempre avuto il modello da 64 con rete cel...già ero rimasto contento del passaggio dall'1 al 2...ma qui é veramente un altro pianeta.
Ripeto...essendo abituato ad usarlo molte ore al giorno la differenza é enorme.
Lo schermo in particolare é uno spettacolo.
Unica nota negativa che ho trovato "anche io" é la sensazione "plasticosa" del vetro...i vecchi restituivano una sensazione molto più solida nell'utilizzo.
Oggi passerò da mw per vedere di prendere una custodia...mi piacciono quelle con retro e fronte attaccati...se nn troverò nulla ordinerò quella della Puro...la booklet...ne ho letto bene sia qui che su altri forum e su youtube.

kkmanuele
03-02-2014, 14:53
io dopo aver cercato per 2 settimane, sia nei negozi fisici che in rete una custodii adeguata, alla fine son caduto di nuovo all'apple store. una follia il costo, ma a livello di qualità è inavvicinabile rispetto alla concorrenza. il suo prezzo dovrebbe essere 30/40 euro massimo però, e la concorrenza non dovrebbe proporle a più di 25 euro...invece trovi in giro nelle grandi catene degli obrobri assurdi a 34 o 39 euro inguardabili, plasticoni e rifiniti con l'accetta.

ais001
03-02-2014, 14:56
@ kkmanuele
... Si chiama "marketing" :D

artCinema
03-02-2014, 14:59
Concordo con KKMANUELE al 100%, anch'io ho deciso per la smart case Apple e devo dire che ne sono davvero soddisfatto, tra l'altro l'ho presa di colore piuttosto chiaro e con le dovute cautele non mi sembra così "sporchevole" come letto in qualche lamentela in questo thread, ovvio che se la si maneggiasse con le mani sporche, l'unico colore che si potrebbe salvare sarebbe il nero.

Mi riservo comunque di riparlarne tra qualche mese :D

Nonostante l'abbia acquistata, il costo lo trovo alto, 49 € potrebbe essere un prezzo adeguato.

bio.hazard
03-02-2014, 15:47
ovvio che se la si maneggiasse con le mani sporche, l'unico colore che si potrebbe salvare sarebbe il nero.

neanche tanto: il nero, con le macchie d'unto, viene una vera schifezza.

Doppiag78
03-02-2014, 18:46
Con il primo iPad mi ero trovato benissimo con la custodia originale nera che però...come estetica...era un misto tra uno scialle da vecchia zitella ed il mantello di darthvader.
Quando ho preso il 2 ho preso la Skech Flipper nera...un po' meno terribile esteticamente...e mi sono trovato benissimo ma il tipo di "aggancio" della cover del modello per l'1 era più comoda per questo credo che la Puro Booket sarà ottima...appena mi arriverà vi farò sapere.

:sofico:

Tuone
04-02-2014, 15:56
Ciao chiederò una banalita per molti,sono assente dal mondo IOS da svariati anni,se volessi vedere video in formato mkv,ci app che funzionino perfettamente sotto questo punto di vista?
O sono costretto a ripparmi ogni volta i video per convertirli?

kkmanuele
04-02-2014, 15:57
Con VLC risolvi tutto....;)

patanfrana
04-02-2014, 16:42
Oppure Infuse. ;)

Tuone
04-02-2014, 17:56
@ coatto87

Quali sarebbero gli altri problemi del air?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Doppiag78
04-02-2014, 23:18
Quali sarebbero gli altri problemi del air?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Credo intendano il fatto che...non avendo una "RAM adeguata" non consenta un vero multitasking e...principalmente nelle pagine di safari...non permetta di mantenere diverse schede aperte senza doverle ricaricare ogni volta che si passa da una all'altra.

Correggetemi se ho detto una inesattezza.

Per quanto riguarda invece la cover...ho comprato al MW la Puro Booklet (30 eurozzi) e vi dirò che mi sembra un buon prodotto...il rivestimento interno è molto morbido e vellutato e dovrebbe garantire l'integrità delle scocca e del pannello. Confermo che ha un odore un po' acre ed intenso che però dovrebbe andare via. Le uniche 2 note di "demerito" vanno alla parte che copre il pannello che è decisamente spessa e che pur avendo la calamita che comanda la funzione on/off dello schermo non ha abbastanza forza per rimanere chiusa quindi se si "ribalta" il device la parte che copre il pannello penzola.

kus90
06-02-2014, 22:19
Ciao! Qualcuno mi sa consigliare una bella cover con magnete posteriore? In modo tale che aprendola non "penzoli" e si fissi sul retro dell'ipad!
Conosco solo la moshi versacover con questa caratteristica ma costa davvero uno sproposito :muro: qualche idea??

ais001
06-02-2014, 23:13
-> http://www.studioproper.com.au/products/ipad-air-wall-mount-package/

-> https://www.thejoyfactory.com/product/mma204

-> http://www.cepro.com/article/iroom_rushes_ipad_air_motorized_docking_station_to_market

... altrimenti apri gooooooooooooooooooogle.it e ne trovi a decine.

Rbx88
06-02-2014, 23:36
Ciao! Qualcuno mi sa consigliare una bella cover con magnete posteriore? In modo tale che aprendola non "penzoli" e si fissi sul retro dell'ipad!

Conosco solo la moshi versacover con questa caratteristica ma costa davvero uno sproposito :muro: qualche idea??

Ne vendo una della puro la z slim

ais001
07-02-2014, 00:37
@ kus90
... questa??? Meno di così... :D

-> http://www.sw-box.com/Magical-Transformer-Folded-PU-Leather-Flip-Stand-Case-Hybrid-Folio-Cover-For-iPad-Air-iPad-5.html

kus90
07-02-2014, 13:43
-> http://www.studioproper.com.au/products/ipad-air-wall-mount-package/

-> https://www.thejoyfactory.com/product/mma204

-> http://www.cepro.com/article/iroom_rushes_ipad_air_motorized_docking_station_to_market

... altrimenti apri gooooooooooooooooooogle.it e ne trovi a decine.
Che sarebbero? Cerco una cover, non un'impalcatura :D grazie lo stesso :)

Ne vendo una della puro la z slim

Ne cerco una con fissaggio magnetico sul retro, la zeta slim non fa al caso mio:)

@ kus90
... questa??? Meno di così... :D

-> http://www.sw-box.com/Magical-Transformer-Folded-PU-Leather-Flip-Stand-Case-Hybrid-Folio-Cover-For-iPad-Air-iPad-5.html
Dove sta scritto che aprendola si fissa sul retro con il magnete? Mi sembra un banale case di plastica... :stordita:

ais001
07-02-2014, 14:51
... sorry ma queste conosco :)

Fabryzius
08-02-2014, 17:53
Se compro l'ipad air versione cellular devo per forza abbinargli una sim ? O posso configurarlo ed usarlo anche senza ? E c'è differenza di peso con la versione solo wi-fi ? Grazie

Jas2000
08-02-2014, 20:13
puoi usarlo anche solamente in wifi; non sei obbligato ad utilizzare la sim dati (ci mancherebbe anche).

per il peso: ci sono 9 gr di differenza.

http://www.apple.com/it/ipad-air/specs/

p.s. basterebbe andare a farsi una ricerca sul sito della apple. su su... la pigrizia non aiuta :) :) :)

Mikele74ap
10-02-2014, 08:17
Credo intendano il fatto che...non avendo una "RAM adeguata" non consenta un vero multitasking e...principalmente nelle pagine di safari...non permetta di mantenere diverse schede aperte senza doverle ricaricare ogni volta che si passa da una all'altra.

Correggetemi se ho detto una inesattezza.

Per quanto riguarda invece la cover...ho comprato al MW la Puro Booklet (30 eurozzi) e vi dirò che mi sembra un buon prodotto...il rivestimento interno è molto morbido e vellutato e dovrebbe garantire l'integrità delle scocca e del pannello. Confermo che ha un odore un po' acre ed intenso che però dovrebbe andare via. Le uniche 2 note di "demerito" vanno alla parte che copre il pannello che è decisamente spessa e che pur avendo la calamita che comanda la funzione on/off dello schermo non ha abbastanza forza per rimanere chiusa quindi se si "ribalta" il device la parte che copre il pannello penzola.

anche io ho la tua stessa cover presa direttamente dal sito Puro. l'odero va via, tranquillo, all'inizio ne ero quasi spaventato...sparisce subito e totalmente ;-)
per me è ottima, la calamita regge, da una sensazione di leggerezza, ma regge....almeno la mia

iK@rus
10-02-2014, 13:25
Oggi mi è saltato il pallino ed ho preso iPad Air 16gb grigio siderale (i 32gb non li ho mai utilizzati, tant'è che ora, senza badare a cosa installo, ne ho 14 liberi).

Ho preso la rooCase origami. Sembra carina e sottile. Appena arriva vi faccio sapere com'è.

ais001
10-02-2014, 13:50
... com'è che ti salta il pallino e ti compri un ipad??? :asd:

iK@rus
10-02-2014, 14:56

Non chiedermelo.. mi son portato dietro la scimmia per un po', credevo di averla soppressa, ma è spuntata fuori di colpo e mi ha preso alla sprovvista. :sofico:

XxMarcusxX
10-02-2014, 15:28
mi consigliate una cover chiusa completamente con zip ? mi servirebbe per proteggere l' air quando è nello zaino, non per il normale uso...la vorrei adatta alle dimensioni dell' air, mi capita di trovare solo case per tablet simili da 10 pollici, ma sono più grandi e non mantengono perfettamente fermo il tablet.

altra cosa: anche a voi safari crasha spesso ? sta diventando molto noiosa la cosa.

bio.hazard
10-02-2014, 15:50

si chiama scientificamente "acquisto compulsivo" e mi sa che qui ne sono affetti in parecchi (me compreso)...
:D

bio.hazard
10-02-2014, 15:53
mi consigliate una cover chiusa completamente con zip ?

da Saturn ne ho vista una della Case Logic, molto robusta, ma secondo me è superflua, se lo porti nello zaino; la vedrei utile, data la particolare resistenza agli urti, solo nel caso tu trasportassi l'iPad in mano, senza metterlo in una borsa o in uno zaino.

ais001
10-02-2014, 16:21
... credevo di averla sopressa...
... io la faccio così :asd:

-> http://www.pedemontana.vi.it/image/prodottiTipici/Sopressa/sopressa2.jpg

kus90
10-02-2014, 18:27
Ho preso la rooCase origami. Sembra carina e sottile. Appena arriva vi faccio sapere com'è.
Bella!! Fammi sapere se è stabile in posizione verticale :)

Doppiag78
13-02-2014, 15:59
anche io ho la tua stessa cover presa direttamente dal sito Puro. l'odero va via, tranquillo, all'inizio ne ero quasi spaventato...sparisce subito e totalmente ;-)
per me è ottima, la calamita regge, da una sensazione di leggerezza, ma regge....almeno la mia

Odore andato via totalmente (e per fortuna...:p )...

La mia non regge assolutamente...il magnete spegne ed accende ma se capovolta la parte anteriore penzola immediatamente...nn da neanche un minimo di sensazione di resistere...

Comunque poco male...per come lo uso io non mi sposta di molto la vita.

In generale la cover è veramente bella...protettiva...elegante...funzionale e stabilissima. Non è delle più sottili...soprattutto l'anteriore...ma nn pesa molto...direi consigliata...anche per il prezzo spedizione compresa...

:sofico:

Mandopa
13-02-2014, 16:03
Non chiedermelo.. mi son portato dietro la scimmia per un po', credevo di averla soppressa, ma è spuntata fuori di colpo e mi ha preso alla sprovvista. :sofico:

la scimmia non perdona..MAI ! :D :D :D

iK@rus
13-02-2014, 16:37
... io la faccio così :asd:

-> http://www.pedemontana.vi.it/image/prodottiTipici/Sopressa/sopressa2.jpg

La anneghi nel buon vino? :sofico:

Bella!! Fammi sapere se è stabile in posizione verticale :)

Amazon me la mette in consegna domani. Però finchè non ho l'ipad posso fare poche prove.

L'ipad dovrebbe arrivare lunedì.. peccato.. volevo impostarlo nel weekend.. Anche perchè l'ho fatto spedire a casa, il che vuol dire che prima delle 10.30 non potrò metterci mano... so già che rimarrò sveglio fino alle 3 a provarlo :sofico: :sofico: :sofico:

edit mi correggo. Il sito da cui ho acquistato mi indica che è stato spedito oggi. Siccome spediscono con corriere 24H forse mi arriva già domani. Unico cruccio è che avendolo fatto arrivare a casa (ovvero in mezzo ai campi di un paese di periferia) forse arriva lo stesso lunedì. Quando me li faccio arrivare in studio arrivano in meno di 24h di solito.. ma sono in centro a Padova :sofico:
speriamo! XD

la scimmia non perdona..MAI ! :D :D :D

Taci va... per fortuna ho contenuto quella che mi incitava a prendere il macbook retina dicendogli che il modello base con ssd da 128 gb mi stava stretto... :D :D :D

kus90
15-02-2014, 09:11
Amazon me la mette in consegna domani. Però finchè non ho l'ipad posso fare poche prove.

L'ipad dovrebbe arrivare lunedì.. peccato.. volevo impostarlo nel weekend.. Anche perchè l'ho fatto spedire a casa, il che vuol dire che prima delle 10.30 non potrò metterci mano... so già che rimarrò sveglio fino alle 3 a provarlo :sofico: :sofico: :sofico:

edit mi correggo. Il sito da cui ho acquistato mi indica che è stato spedito oggi. Siccome spediscono con corriere 24H forse mi arriva già domani. Unico cruccio è che avendolo fatto arrivare a casa (ovvero in mezzo ai campi di un paese di periferia) forse arriva lo stesso lunedì. Quando me li faccio arrivare in studio arrivano in meno di 24h di solito.. ma sono in centro a Padova :sofico:
speriamo! XD

Bene, troppo tardi perché alla fine l'ho presa! :D
Arriva settimana prossima

iK@rus
15-02-2014, 13:30
Bene, troppo tardi perché alla fine l'ho presa! :D

Arriva settimana prossima

Arrivato tutto ieri. Ipad partito da Latina giovedì alle 18 ed arrivato a casa mia alle 10.30 di venerdì.
Ho aperto tutto questa mattina.

Sull'ipad:

- molto più leggero del 3/4
- devo abituarmi ai bordi ridotti.
- fluidità impressionante. Notability non ha alcun ritardo.. Oggi provo meglio iAnnotate.

Sulla custodia
-buona, non eccelsa
- copre bene anche i bordi
- chiude molto bene
- al tatto molto gradevole
- i punti in cui si attacca all'ipad sono in gomma, quindi non graffia.
- unico difetto è che quando la imposti per mettere l'ipad ad angolo acuto, essendo solo su 3 pieghe e non su 4 non rimane attaccata..
- vantaggio è che posso mettere l'ipad in verticale

|D@ve|
15-02-2014, 15:54
Finalmente anche io sono dei vostri :O.
Stamattina ho acquistato un iPad Air 16 giga bianco.
In casa ho un iPad 4 della donna e devo dire che la differenza di peso si avverte.
Un ottimo prodotto.
Ho acquistato anche una full cover della tucano, modello Filo.
Davvero sottile, elegante e leggera (iPad con full cover pesa 680g).

http://www.tucano.com/it/custodia-rigida-per-ipad-air-filo.html?color=Verde%20acido

|D@ve|
15-02-2014, 18:33
Finalmente anche io sono dei vostri :O.
Stamattina ho acquistato un iPad Air 16 giga bianco.
In casa ho un iPad 4 della donna e devo dire che la differenza di peso si avverte.
Un ottimo prodotto.
Ho acquistato anche una full cover della tucano, modello Filo.
Davvero sottile, elegante e leggera (iPad con full cover pesa 680g).

http://www.tucano.com/it/custodia-rigida-per-ipad-air-filo.html?color=Verde%20acido

Mi autoquoto... ho controllato la data di produzione in quanto appena avviato mi sono accorto che era gia' aggiornato ad iOS 7.0.4 : 12 Dicembre 2013 nello stabilimento foxconn (vabbe' li fanno tutti li').
Considerati i tempi di consegna e logistica sono comunque dispositivi consegnati da pochi giorni/settimane visto il soldout avuto anche nel mese di gennaio.

Trokji
18-02-2014, 08:01
Una domanda su ipad air ed in generali gli ipad più recenti.
Io ho un iPad primo modello e sto valutando la possibilità di prenderne uno più recente, ma quello che manca agli iPad ed android per quanto mi servirebbe è un reale multitasking.
Ho visto che col mio ipad per esempio posso aprire una o due schermate di safari + skype più un'altra app e queste più o meno sembra che non vengano congelate ma rimangano sempre attive..con l'iPad Air, essendo molto più potente come processore ed avendo molta più ram, quante app e schermate di safari restano attive senza che il sistema le congeli?
Mi spiego: per esempio scrivo in una chat su safari e nel contempo voglio fare un search aprendo altre finestre su safari o vedermi un video su youtube e mi dà fastidio che il sistema mi congeli la chat, perdendo la connessione, così se qualcuno mi volesse scrivere mi vedrebbe offline e quindi non potrebbe.
L'iPad Air è diverso in questo rispetto al primo iPad, magari avendo molta più memoria è comuque aprire molte più cose prima che siano congelate? o è possibile configurare in qualche modo quali app il sistema non debba mai congelate (ultimamente Skype per esempio non viene mai congelato ma immagino che sia perché l'hanno programmato così, ma non ho idea se si possa configurare altre app o finestre in modo simile in qualche modo)

Rbx88
18-02-2014, 10:49

Io ho un iPad primo modello e sto valutando la possibilità di prenderne uno più recente, ma quello che manca agli iPad ed android per quanto mi servirebbe è un reale multitasking.

Ho visto che col mio ipad per esempio posso aprire una o due schermate di safari + skype più un'altra app e queste più o meno sembra che non vengano congelate ma rimangano sempre attive..con l'iPad Air, essendo molto più potente come processore ed avendo molta più ram, quante app e schermate di safari restano attive senza che il sistema le congeli?

Mi spiego: per esempio scrivo in una chat su safari e nel contempo voglio fare un search aprendo altre finestre su safari o vedermi un video su youtube e mi dà fastidio che il sistema mi congeli la chat, perdendo la connessione, così se qualcuno mi volesse scrivere mi vedrebbe offline e quindi non potrebbe.

L'iPad Air è diverso in questo rispetto al primo iPad, magari avendo molta più memoria è comuque aprire molte più cose prima che siano congelate? o è possibile configurare in qualche modo quali app il sistema non debba mai congelate (ultimamente Skype per esempio non viene mai congelato ma immagino che sia perché l'hanno programmato così, ma non ho idea se si possa configurare altre app o finestre in modo simile in qualche modo)

A volte il problema sta nelle app che vai ad aprire, ti faccio un esempio:

Io ho il modello air e la sera prima di andare a letto, mi stendo, mi ascolto un po' di musica con tune in radio, e faccio altro, Facebook, forum ecc.
Il problema nasce con la app di youtube che, se premi il tasto home per aprire una nuova app o soltanto per andare nella schermata principLe interrompe la musica! Ci fa anche solo tirando giù il menù a tendina delle notifiche, secondo me basta progettare diversamente l app!
Per le altre app non so che dirti. Ti ho solo riportato la mia esperienza.
Buona giornata

Trokji
18-02-2014, 11:05
quindi non c'è modo di saperlo se non provando? è un peccato perché alla fine potrei sostituire il nebook in pratica con un iPad senza molti sforzi, ma ci sono questi aspetti che dovrebbero anche essere facilmente risolvibili che sono scomodi. Ho notato che aprendo 3 finestre di safari la chat non si disconnette, se ne apro di più mediamente sì. Pensavo quindi fosse solo un problema di ram.. se è anche un problema di programmazione delle app è un peccato. Purtroppo però nemmeno android è esente da questi "problemi", anzi pure peggio.. rimane il solo il buon vecchio win quindi, ma con devices costosi ed ingombranti :(

Rbx88
18-02-2014, 11:15
Bhe se posso farti qualche prova dimmi pure, anche in pm, spero di toglierti tutti i dubbi!

iK@rus
18-02-2014, 12:08
alla fine potrei sostituire il nebook

l'iPad non è un sostituto di un portatile, è un complemento per alcune funzioni.

Trokji
18-02-2014, 12:23
l'iPad non è un sostituto di un portatile, è un complemento per alcune funzioni.

è soggettivo questo, dipende per cosa usi il portatile. Tizio lo usa solo per parlare su su skype e può essere allora un sostituto, oppure per passare il tempo con qualche giochino o leggere il giornale. Per me il problema rimane quello scritto sopra, altrimenti potrei sostituirlo in toto o quasi, per l'utilizzo che ne faccio. Anche perché per certe cose perfino l'ipad 1 è meglio del mio netbook, se si parla di video o di multimedia, con un hardware tra l'altro che consuma pochissimo e che in fin dei conti non è certo così potente paragonato con le controparti.. ieri per esempio ho visto games of thrones da rai4 sll'ipad ed è molto meglio che sul netbook dove mi si blocca frequentemente, schermo peggiore eccetra..questo è il grosso vantaggio con l'ottimizzazione che ha avuto apple a mio modo di vedere (non l'unica cosa buona di apple, ma in questo contesto)

Tuone
18-02-2014, 15:14
Ma com'è possibile che costi meno l ipad 4 rispetto all ipad air?
Ho visto oggi da trony che l ipad 4 16 gb wifi costa 499 ,mentre la controparte air costa 479....

gelox15
18-02-2014, 15:19
Ho visto oggi da trony che l ipad 4 16 gb wifi costa 499 ,mentre la controparte air costa 479....

l Ipad 4 avrà avuto il modulo telefonico, l Air solo wifi,, credo....

iK@rus
18-02-2014, 16:17

La domanda dice un cosa, la tua affermazione è contraria :sofico:

Comunque si, mi pareva fosse l'offerta sulla versione con modulo 4g..

Rbx88
18-02-2014, 17:36
La domanda dice un cosa, la tua affermazione è contraria :sofico:

Comunque si, mi pareva fosse l'offerta sulla versione con modulo 4g..

Allora ti sei risposto da solo alla tua domanda!

Controllate sempre i prezzi sul sito apple

ais001
18-02-2014, 17:50
@ Tuone
... l' ipad4 è fuori produzione... quindi è "vecchio".

... hai controllato che siano entrambi "SOLO WIFI" e non "WIFI+4G"?

Aut0maN
18-02-2014, 19:50

credo sia il motivo percui si inizia a sentire o parlare di un famigerato ipad pro proprio perchè dopo l'uso iniziale dell'ipad classico si vuole ampliarne l'uso sopratutto con il multitasking, roba che con gli ipad che ho avuto si riesce a seconda di quante app si aprono o come giustamente ti hanno già detto a quanto bene sono programmate le app stesse.
Con i giusti accorgimenti si riesce a fare molte cose che si fanno abitualmente con un pc(netbook o simili) e forse anche meglio ma si deve cambiare approccio e ragionare con app singole e non con programmi aperti in background, difatti anche sui propri s.o. apple ha introdotto proprio il fullscreen dei programmi perchè vuole imporre l'idea di concentrarsi creativamente su un solo applicativo con il massimo dello spazio, stessa cosa che succede su ipad.
Di sicuro la vedo dura gestire magari un'app ftp o desktop remoto magari volendo vedere rai.tv e/o safari aperto per leggere le istruzioni o manuali del caso, è un sistema multitask ma con gestione mono task a schermo :D

Trokji
18-02-2014, 20:26
Ok ma non sto parlando di multitask che occupano molte risorse come desktop remoto e cose del genere. Mi basterebbe mandare skype più qualche finestra di Safari che non mi si disconnetta ogni 2X3 e magari un player musicale e youtube. Cioè un utilizzo che alla fine si fa anche su portatili di bassa lega, non dovrebbe essere difficile implementarlo su un ipad. Paradossalmente il desktop remoto funziona abbastanza bene, almeno quando l'ho provato io, addirittura ci potevo giocare a the witcher 2 (con limiti nei controlli), ma non pretendo di mandare desktop remoot + altre cose

Rbx88
20-02-2014, 11:30
Se vuoi un multi task vai con il nuovo tab Samsung, poco da dire!

Trokji
20-02-2014, 11:56
quale tab samsung? che tipo di multitask? non congela comunque le app quindi anche il browser?

Rbx88
20-02-2014, 13:46
quale tab samsung? che tipo di multitask? non congela comunque le app quindi anche il browser?

Proprio prima stavo leggendo questo articolo, ho pensato subito a te, guarda il video del l'ipad, fanno vedere proprio un vero e proprio esempio di multi task nel tab Samsung! Spero di esserti stato di aiuto!

Andi89
28-02-2014, 10:17
iscritto cum gaude al thread.
iPad Air 16 GB Nero WiFi + Cellular.

posso chiedervi al volo le app irrinunciabili e quale cover consigliate di comprare sulle amazzoni?

grazie!

Rbx88
28-02-2014, 13:14
iscritto cum gaude al thread.

iPad Air 16 GB Nero WiFi + Cellular.

posso chiedervi al volo le app irrinunciabili e quale cover consigliate di comprare sulle amazzoni?

grazie!

Chi cerca trova! Cmq come cover ho preso una non marcata sulla baia per 12 euro spedita da uk e mi sto trovando benissimo, si colloca perfettamente sul pad e non graffia!

Dascyllus
02-03-2014, 17:43
Salve a tutti, da un po' di giorni mi è successa questa cosa fastidiosa, ho acceso iPad, nella schermata home guardando l'icona della e-mail vedo in rosso il numero delle mail NON LETTE che mi scrive 815.... Il problema è che non ci sono...cioè le mail sono tutte lette ma iPad e come se le vedesse ancora tutte da leggere, eppure non esistono, mi date un consiglio su come possono fare a vostro parere per portare la situazione normale.
Ciao

ais001
02-03-2014, 19:06
@ Dascyllus
... banalmente hai già provato a fare un aggiornamento delle caselle "trascinando verso il basso"??? ... occhio che se hai più cartelle ed archivi la posta, poi ti segna le mail non lette ;)

Alla peggio rimuovi la casella e riconfigurala.

Dascyllus
03-03-2014, 17:17
@ Dascyllus
... banalmente hai già provato a fare un aggiornamento delle caselle "trascinando verso il basso"??? ... occhio che se hai più cartelle ed archivi la posta, poi ti segna le mail non lette ;)

Alla peggio rimuovi la casella e riconfigurala.

Ciao, si ho fatto di tutto.
Come fare per rimuoverle? in senso, faccio prima un backup poi le elimino?
Dopo devo rifare tutto a mano vero?
Se in futuro faccio partire itunes...dopo automaticamente non rimette il backup precedente?

Ciao e grazie

ais001
03-03-2014, 18:16
@ Dascyllus
... personalmente io il backup lo uso solo quando aggiorno da una release all'altra... con questi errori meglio evitare backup, magari ti riporti l'errore :D

gelox15
06-03-2014, 10:51
Ieri sera mi segnalava aggiornamento.....

ais001
06-03-2014, 18:44
@ gelox15
... ti segnala sempre il solito 7.0.6 ;)

gelox15
06-03-2014, 21:32
@ gelox15

... ti segnala sempre il solito 7.0.6 ;)

Hai ragione :muro:

gelox15
12-03-2014, 09:35
Aggiornato a 7.1: iPad più reattivo e sembra che Safari non crashi, anche se a dire la verità non l ho utilizzato molto...Speriamo

XxMarcusxX
12-03-2014, 18:40
Aggiornato a 7.1: iPad più reattivo e sembra che Safari non crashi, anche se a dire la verità non l ho utilizzato molto...Speriamo

Ma a me continuano i crash con safari, e' una gran rottura.

patanfrana
12-03-2014, 18:46
Prova a ripristinare, perché io dopo questo aggiornamento sono finalmente riuscito a tenere 5/6 tab aperte contemporaneamente, senza che venissero ricaricate ;)

TecnoPC
13-03-2014, 08:42
E' possibile usare la versione "Cellular" senza SIM,?
...diciamo, in un primo momento solo WiFi (o tethering con il cell) in attesa che l'azienda mi passi una SIM dati

patanfrana
13-03-2014, 09:25
Certo, tranquillamente ;)

TecnoPC
13-03-2014, 10:04
THX ;)

K-Line
15-03-2014, 09:12
In mezzo a voi!!! iPad Air 128gb + cellular ! È un grandissimo salto per me che avevo l'iPad (1) 64gb + 3G

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

K-Line
15-03-2014, 09:15
Secondo voi è folle pensare di acquistare il modello di 128GB ?

Io puntavo al 64gb ma visto che per avere 64gb in più erano necessari "solo" 90 euro ho preso il 128gb

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

DavidM74
16-03-2014, 19:47
sera a tutti, avrei bisogno di una info magari voi che siete informati sapete rispondermi: vorrei prendermi un bel Air ma ho il dubbio su quando apple mettera fuori nuove versioni, insomma ho paura che dopo che lo prendo esce un altro modello... magari qualcuno ben informato sa dirmi quando piu o meno possiamo aspettarci una nuova versione dell' ipad? Grazie. :)

patanfrana
16-03-2014, 19:54
Allora, questo modello è stato presentato il 22 Ottobre e messo in vendita il 1° Novembre: il prossimo modello sarà presentato più o meno nello stesso periodo ;)

K-Line
16-03-2014, 19:55
sera a tutti, avrei bisogno di una info magari voi che siete informati sapete rispondermi: vorrei prendermi un bel Air ma ho il dubbio su quando apple mettera fuori nuove versioni, insomma ho paura che dopo che lo prendo esce un altro modello... magari qualcuno ben informato sa dirmi quando piu o meno possiamo aspettarci una nuova versione dell' ipad? Grazie. :)

Tranne il 4 che è uscito circa 6 mesi dopo il 3 sia gli iPhone che gli iPad dovrebbero uscire uno ogni 12 mesi... Ma se appena uscito non lo compri perché non si trova, poi valuti, poi no perché fra un po' di mesi forse esce il nuovo mi sa che non lo comprerai mai :)

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Rbx88
16-03-2014, 19:58
Allora, questo modello è stato presentato il 22 Ottobre e messo in vendita il 1° Novembre: il prossimo modello sarà presentato più o meno nello stesso periodo ;)

Prendilo e amen, a meno che non hai tempo di aspettare fino fine anno e prendi direttamente se uscirà il nuovo modello!

ais001
16-03-2014, 20:02
@ DavidM74
... se non hai urgenza, aspetta il prossimo Air e prenditi quello. Costerà qualcosa meno ed andrà quasi il doppio come prestazioni (e speriamo che tappino le lacune dell'attuale modello).

DavidM74
16-03-2014, 20:06

perfetto, gentilissimo ;)

Tranne il 4 che è uscito circa 6 mesi dopo il 3 sia gli iPhone che gli iPad dovrebbero uscire uno ogni 12 mesi... Ma se appena uscito non lo compri perché non si trova, poi valuti, poi no perché fra un po' di mesi forse esce il nuovo mi sa che non lo comprerai mai :)

avevo solo il dubbio (essendo il mio primo ipad) che da qui a breve sarebbe uscito il nuovo ma se e cosi lo prendero al volo. grazie :)

Prendilo e amen, a meno che non hai tempo di aspettare fino fine anno e prendi direttamente se uscirà il nuovo modello!

quello che farò. Grazie ;)

Sasuke@81
17-03-2014, 09:59
Ragazzi siete sicuri che al prossimo evento apple in data 9 giugno mi pare non presenteranno il nuovo air con touch id e memorie aumentate?

patanfrana
17-03-2014, 10:56
Al WWDC presentano i due nuovi OS (desktop e mobile) in uscita in autunno, e qualche aggiornamento HW non legato agli iDevice.

david-1
17-03-2014, 11:17
@ DavidM74
... se non hai urgenza, aspetta il prossimo Air e prenditi quello. Costerà qualcosa meno ed andrà quasi il doppio come prestazioni (e speriamo che tappino le lacune dell'attuale modello).

Mi scuso se ne avete già parlato ma quali sarebbero le lacune dell'attuale iPad??
A me sembra eccellente, lo uso oramai da novembre e non riscontro problemi/lacune.
L'unico neo, ma non posso chiamarla lacuna, è il monitor meno vivo e col rumore da vuoto quando uso la tastiera.

Sasuke@81
17-03-2014, 11:52
Al WWDC presentano i due nuovi OS (desktop e mobile) in uscita in autunno, e qualche aggiornamento HW non legato agli iDevice.

Perfetto grazie, siccome su internet avevo letto che presentavano al wwdc anche gli iwatch e gli air 2 volevo essere sicuro.

Aut0maN
17-03-2014, 15:23
ho visto diversi dispositivi di storage esterni con batteria e router wifi integrato per archivio e
steaming foto e video come ad esempio sandisk e lacie, avete esperienze in merito?
sarebbe comodo per i film sicuramente

Sent from my iPhone using Tapatalk

ais001
17-03-2014, 20:25
@ Aut0maN
... io ho sia il Kingston Wi-Drive 128GB ( http://www.kingston.com/it/wireless/wireless_drives ) che il Seagate Wireless Plus 1TB ( http://www.seagate.com/it/it/external-hard-drives/portable-hard-drives/wireless/wireless-plus/ )

Aut0maN
17-03-2014, 22:05
con quale ti trovi meglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

K-Line
19-03-2014, 19:23
Mi scuso se ne avete già parlato ma quali sarebbero le lacune dell'attuale iPad??

A me sembra eccellente, lo uso oramai da novembre e non riscontro problemi/lacune.

L'unico neo, ma non posso chiamarla lacuna, è il monitor meno vivo e col rumore da vuoto quando uso la tastiera.

Premesso che ci sarà sempre da migliorare...
Dico la mia.... Touch ID assente, fotocamera migliorabile, mancanza di flash
A me vengono in mente queste tre cose, che personalmente non ritengo essere fondamentali, sta di fatto che mancano (o che sono migliorabili) e che penso verranno implementate nel prossimo iPad

ais001
19-03-2014, 20:34
@ Aut0maN
... dipende da come lo usi.

... il Kingston è un SSD e:
- non scalda
- è ultra leggero
- la carica dura per 8-9 ore con riproduzione di film (esempio: aeroporto + volo)
- è piccolo e lo puoi tenere intasca (è più piccolo di un iphone4)
- fino a 5 device connessi contemporaneamente (provato personalmente: uno sfoglia foto, uno usa lettore mp3, uno guarda film, uno legge .epub, uno si collega ma rallenta da paura). Secondo me il limite è 3 device per non avere rallentamenti.
- è USB2.0, quindi un pò limitante nel trasferimento di grosse cartelle o tanti file

... il Seagate è:
- più capiente (1TB che puoi usare anche come HDD esterno normalissimo)
- ha un HDD meccanico (quindi se ti cade lo butti diretto, ma se si rompe lo puoi sempre sostituire con un normalissimo HDD)
- la batteria dura 5-6 ore di fila (film e contemporaneamente mp3 su secondo device)
- scalda come un iPad (hdd meccanico, wifi e batteria tutti vicini... ovvio che la dissipazione è al limite)
- è USB3.0 e copia veramente al volo la roba.
- più pesante (pesa come 2 iphone assieme)
- più "spesso" (hdd meccanico e batteria ovvio che occupano spazio)

... difetto/mancanza di entrambi? WIFI limitata a 54Mb e lentezza nella ricarica della batteria.

P.S. ricordati che entrambi sono da collegare come AP punto-punto, quindi se ti colleghi all' HDD non puoi collegarti ad altre reti WIFI (a meno che da dentro gli HDD non configuri il Gateway volta per volta).

... io il Kingston lo uso per i film... il Seagate per foto, cartoni jap, mp3 e .epub. Praticamente copio quello che ho nel pc fisso e lo tengo sul Seagate "pronto all'uso" quando serve.

TecnoPC
20-03-2014, 08:49
Ho appena venduto il mio Galaxy Tab2 10.1" e sarei tentato di passare ad un iPad Air ma ho qualche perplessità.
Conosco bene l'ambiente Android e la sua flessibilità, ma per niente iOS per cui non vorrei ritrovarmi limitato.
L'uso prevalente è di navigazione internet, mail e qualche documento office, però a volte ho bisogno di importare al volo PDF, foto e video (.avi) da SDCard e/o chiavi USB, in quanto per lavoro devo documentare con la Reflex o relazionare video demo che mi passano.

Ho visto che ci sono accessori per questo scopo per cui vi chiedo se è fattibile o ci sono qualche blocco?
http://store.apple.com/it/product/MD822ZM/A/lettore-per-fotocamere-da-lightning-a-scheda-sd?fnode=3a
http://store.apple.com/it/product/MD821ZM/A/adattatore-per-fotocamere-da-lightning-a-usb?fnode=3a

Simonex84
20-03-2014, 08:58
Ho appena venduto il mio Galaxy Tab2 10.1" e sarei tentato di passare ad un iPad Air ma ho qualche perplessità.
Conosco bene l'ambiente Android e la sua flessibilità, ma per niente iOS per cui non vorrei ritrovarmi limitato.
L'uso prevalente è di navigazione internet, mail e qualche documento office, però a volte ho bisogno di importare al volo PDF, foto e video (.avi) da SDCard e/o chiavi USB, in quanto per lavoro devo documentare con la Reflex o relazionare video demo che mi passano.

Ho visto che ci sono accessori per questo scopo per cui vi chiedo se è fattibile o ci sono qualche blocco?
http://store.apple.com/it/product/MD822ZM/A/lettore-per-fotocamere-da-lightning-a-scheda-sd?fnode=3a
http://store.apple.com/it/product/MD821ZM/A/adattatore-per-fotocamere-da-lightning-a-usb?fnode=3a

Questi due accessori servono solo ed esclusivamente per importare foto da una fotocamera, attaccandola direttamente col cavo USB oppure usando la scheda di memoria.