View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
lightheroine
05-12-2013, 17:11
Perchè non un convertibile con windows e schermo touchscreen allora.
Perchè purtroppo non so bene neanche cosa sia.. e dopo aver avuto windows ed essere passato a Ios non vorrei tornare indietro.
zerothehero
05-12-2013, 18:58
Air 16gb wifi arrivato..lo sta facendo provare a mia madre, le ho messo giallo zafferano, magari ci scappa anche qualche pranzo domenicale :asd:
Ha detto che lo schermo è troppo piccolo. :mbe: ...ha anche trovato come base di appoggio un portafotografie , devo dire che è anche stabile :sofico:
@ zerothehero
Questo è un'ottimo stand: http://www.vinciann.it/img/2010/02/upstand-6.jpg
-> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xXsUsyycj8s
@ lightheroine
... questi:
http://www.hwupgrade.it/immagini/HP-Spectre-x2-bis.jpg
-> http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-rinnova-la-gamma-di-notebook-tablet-e-convertibili_49398.html
-> http://www.tomshw.it/cont/news/sony-vaio-fit-multi-flip-il-notebook-convertibile-fatto-bene/48849/1.html#.UqDUpMTuLwk
-> http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/tablets
-> http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/yoga/yoga-13/
Ho molti dubbi che questi cosi abbiano la stessa qualità di visualizzazione fotografica di un iPad Air.
Magari mi sbaglio.:confused:
megamitch
05-12-2013, 23:39
Ho molti dubbi che questi cosi abbiano la stessa qualità di visualizzazione fotografica di un iPad Air.
Non è che solo perché non c'è una mela sopra sono dei "cosi" adesso....
Mikele74ap
06-12-2013, 08:03
Se è una nano sim (iPhone 5), basta che la infili nell'ipad air e lo accendi (non puoi telefonare). Se è una microsim (iPhone 4), devi fartela sostituire con una nano sim.
Ciao
Grazie Teod ma mi dicevano che devo cambiare dei parametri, tipo APN mi pare, e che quindi non è semplicemente togliere dall'iphone e mettere nell'ipad, ti risulta?
Grazie Teod ma mi dicevano che devo cambiare dei parametri, tipo APN mi pare, e che quindi non è semplicemente togliere dall'iphone e mettere nell'ipad, ti risulta?
Con gli operatori principali solitamente fa tutto in automatico. Ti basta verificare in impostazioni - dati cellulare, ma solo se non ti si connette.
Ciao
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Non so se esistano di pari risoluzione quanto un iPad, ma come visualizzazione possono anche essere meglio dato che Windows 8 supporta la calibrazione colore, cosa che iOS non può permettersi.
Ciao
zerothehero
06-12-2013, 09:12
@ zerothehero
Questo è un'ottimo stand: http://www.vinciann.it/img/2010/02/upstand-6.jpg
-> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xXsUsyycj8s
Credo che come accessorio mi limiterò a prendere lo smart cover bianco, che è utile anche come base di appoggio.
Ah..la7 come lo vedo che vuole silverlight? :stordita:
Non so se esistano di pari risoluzione quanto un iPad, ma come visualizzazione possono anche essere meglio dato che Windows 8 supporta la calibrazione colore, cosa che iOS non può permettersi.
Ciao
Che possono essere migliori non lo metto in dubbio.
Io mi chiedevo se SONO migliori. (C'è una piccola differenza)
La calibrazione non migliora la qualità di un display, e a livello di visualizzazione fotografica l'ipad Air è veramente ai massimi livelli.
Che possono essere migliori non lo metto in dubbio.
Io mi chiedevo se SONO migliori. (C'è una piccola differenza)
La calibrazione non migliora la qualità di un display.
La calibrazione migliora l'utilizzo professionale però.
Questi aggeggi sono sempre compromessi, non c'è "il migliore". Ci sono tablet con pennino sensibile alla pressione, tablet capacitivi ad altissima risoluzione (iPad), ma senza possibilità di input precisi e ci sono tablet Windows pro che consentono di fare quello che fai con il pc a discapito di peso e autonomia. Dipende dalle esigenze.
Non sono convinto che iPad sia il migliore per foto ritocco "al volo"; più che altro ha una gestione della connessione con le fotocamere pessima e lenta; via usb ti chiede prima di scaricare le foto per visionarle a schermo intero, la compatibilità con raw non è garantita e non puoi scaricare un raw e convertirlo; via wifi si ha sempre l'incertezza che qualcosa non funzioni.... Date dimensioni, display e potenza di calcolo iPad potrebbe essere un alleato incredibile per un fotografo, ma manca il supporto da parte di Apple e dei vari produttori di fotocamere; soprattutto a livello professionale.
Ciao
@ giofal
... guarda che il display e gli altri componenti non li fa mica Apple in casa eh?! Apple fa fare tutto a Foxconn (assemblaggio ed elettronica), LG/Sharp (display), Broadcom (chip), STMicroelectronics (accelerometri e chip), Simplo Technology/Dynapack International (batterie), Catcher Technologies (chassis)... etc... etc... :D
Non so cosa sai tu, ma guarda che Apple tira soldi facendo lavorare gli altri (su proprie specifiche, ma altri lavorano), gli stessi componenti li puoi trovare anche in altri prodotti.
Che poi l'ipad piace perchè è ipad, quello è un'altro discorso... ma quei pezzi li trovi uguali o meglio anche in altri computer :rolleyes:
Di display migliori (e calibrati molto meglio) ce ne sono nel mercato, solo che non si chiamano Apple e la gente non lo sa perchè è fissata col concetto "mela = figo = qualità" :D
@ Mikele74ap
... la togli dal cell, la metti sull'ipad e, se non navighi, devi mettere i parametri che hai sull'iphone per navigare. Prova, non è nulla di impossibile, alla peggio esistono le guide online (video) su youtube :D
@ giofal
Non so cosa sai tu, ma guarda che Apple tira soldi facendo lavorare gli altri (su proprie specifiche, ma altri lavorano), gli stessi componenti li puoi trovare anche in altri prodotti.
Mi sa che l'hai sparata davvero grossa perché hai tralasciato gli aspetti più importante: progettazione ed ingegnerizzazione dei prodotti. Un esempio per tutti MB Air! Avrà anche chip che si trovano in altri NB ma così piccolo e leggero nessuno lo aveva mai fatto. Questi non sono solo "specifiche".
Per non parlare poi del SW...
@ Sinoue
... stiamo parlando di display e componenti elettronici (puri e semplici)... cosa centrano i brevetti ed il marketing??? :mbe:
Nelle "specifiche" viene già compreso tutto quello che rigarda idee/disegni/esclusività, altrimenti non si chiamerebbero "specifiche". :D
Se non sai cos'è una specifica (in questo caso tecnica): http://it.wikipedia.org/wiki/Specifica_tecnica
Il software l'hai tirato in ballo tu, noi parlavamo d'altro ;)
Coyote74
06-12-2013, 12:17
@ giofal
... guarda che il display e gli altri componenti non li fa mica Apple in casa eh?! Apple fa fare tutto a Foxconn (assemblaggio ed elettronica), LG/Sharp (display), Broadcom (chip), STMicroelectronics (accelerometri e chip), Simplo Technology/Dynapack International (batterie), Catcher Technologies (chassis)... etc... etc... :D
Che poi l'ipad piace perchè è ipad, quello è un'altro discorso... ma quei pezzi li trovi uguali o meglio anche in altri computer :rolleyes:
Di display migliori (e calibrati molto meglio) ce ne sono nel mercato, solo che non si chiamano Apple e la gente non lo sa perchè è fissata col concetto "mela = figo = qualità" :D
Scusa la domanda da ignorante, quale altro tablet ha uno schermo igzo con quella risoluzione e quelle dimensioni? Io non ne conosco, ma tu saprai magari farci la lista.
Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk
@ Sinoue
... stiamo parlando di display e componenti elettronici (puri e semplici)... cosa centrano i brevetti ed il marketing??? :mbe:
Nelle "specifiche" viene già compreso tutto quello che rigarda idee/disegni/esclusività, altrimenti non si chiamerebbero "specifiche". :D
Se non sai cos'è una specifica (in questo caso tecnica): http://it.wikipedia.org/wiki/Specifica_tecnica
:D
Una specifica tecnica è un documento a valle di tutto quell'insieme di attività che possiamo semplicisticamente accomunare nella progettazione ed ingegnerizzazione (sono un architetto credo che di specifiche me ne intenda un pelo ;) ).
Alle idee in questo mondo non viene dato, ahimè, il giusto valore e lo vivo sulla mia pelle. La realizzazione della prima ruota è stata successiva alla sua invenzione frutto di un'IDEA.
Brevetti e marketing sono bene altro, rientrano credo nel ramo commerciale di un'azienda, il primo per tutelare i proprio lavoro e futuri introiti, il secondo per ampliarli.
Ma secondo te i tecnici Apple si svegliano la mattina ed entrano in un "supermercato" di componenti hardware discutendo tra loro "prendiamo questo display e quel chip, passami 2 di quelle batterie" per configurare un nuovo prodotto? No, non sono assemblatori!
Vero è, invece, che non avendo (e mai voluto) un settore aziendale dedito alla produzione di semiconduttori e tutto quant'altro occorra (e come farebbero, anche Samsung si avvale di fornitori esterni! Peraltro è una loro scelta industriale concentrarsi su aspetti più slegati dalla mera produzione) cercano, secondo una propria "politica aziendale", di innovare avvalendosi per buona parte di componentistica esterna perseguendo però il miglior risultato possibile. L'isolamento non porta da nessuna parte nel nostro mondo.
Anche TUTTI gli altri "produttori" si avvalgono di componentistica esterna (vedi Asus et cetera) ma Apple più di altri dice come fare i componenti su sue specifiche (leggasi idee->progettazione->ingegnerizzazione), a volte esclusive (leggasi brevetti), ai produttori come ad esempio i chip della seri AX prodotti da Samsung (che non ha su NESSUN suo terminale).
Fatti sentire da Ive.. lui di sicuro saprà risponderti meglio di me :sofico:
Mikele74ap
06-12-2013, 14:21
@ Mikele74ap
... la togli dal cell, la metti sull'ipad e, se non navighi, devi mettere i parametri che hai sull'iphone per navigare. Prova, non è nulla di impossibile, alla peggio esistono le guide online (video) su youtube :D
ok grazie :-)
Mikele74ap
06-12-2013, 14:22
Con gli operatori principali solitamente fa tutto in automatico. Ti basta verificare in impostazioni - dati cellulare, ma solo se non ti si connette.
Ciao
ok grazie mille, ci proverò...al momento mi è arrivato solo l'air, l'iphone mi arriverà a breve. Devo cambiare la mi svecchia sim in nano....
artCinema
06-12-2013, 15:02
Infine ho fatto l'acquisto da negozio online, prezzo molto conveniente con spedizione assicurata gratuita ed estensione garanzia a 5 anni, seppure i primi 2 anni sono garanzia europea, ma non mi pare un problema (forse qualche giorno di attesa in caso di guasto).
Però col risparmio ci sta quasi tutta l'Applecare+ , ci faccio un pensiero.
Prossima settimana dovrei riceverlo.
Ore devo decidere smart case o smart cover....
Eh, che dilemmi :)
Mikele74ap
06-12-2013, 15:10
Infine ho fatto l'acquisto da negozio online, prezzo molto conveniente con spedizione assicurata gratuita ed estensione garanzia a 5 anni, seppure i primi 2 anni sono garanzia europea, ma non mi pare un problema (forse qualche giorno di attesa in caso di guasto).
Però col risparmio ci sta quasi tutta l'Applecare+ , ci faccio un pensiero.
Prossima settimana dovrei riceverlo.
Ore devo decidere smart case o smart cover....
Eh, che dilemmi :)
Smart case mi pare davvero troppo costosa...la smart cover ha un prezzo giusto. Magari però oltre a queste ne esistono altre che, alla funzionalità e protezione uniscono anche la bellezza a prezzi contenuti, non lo so, è un'ipotesi
artCinema
06-12-2013, 15:15
Si grazie, infatti valuterò eventuali alternative, non escluse quelle molto economiche sulla baia.
Un paio di mesi fa ne ho presa una (cover) per il "vecchio" mini, del tutto simile all'originale, meno di 11 Euro e mi è sembrata ottima.
zerothehero
06-12-2013, 15:17
Airisti, perche. Quando. Scrivo mi vengono dei punti anche se non digito e dove li trovo gli apostrofi? Ho problemi anche con google earth. Se. Zoo o oltre un certo. Livello. Lo zoom si riduce allontandosi. Dal terreno come. Mai?
Mikele74ap
06-12-2013, 15:20
Si grazie, infatti valuterò eventuali alternative, non escluse quelle molto economiche sulla baia.
Un paio di mesi fa ne ho presa una (cover) per il "vecchio" mini, del tutto simile all'originale, meno di 11 Euro e mi è sembrata ottima.
nascendo insieme sono tentato da prendere la smart cover....però non conoscendo altro non vorrei che esistano ottime cover che proteggono, calzano bene, restano economiche e sono magari anche più carine
Airisti, perche. Quando. Scrivo mi vengono dei punti anche se non digito e dove li trovo gli apostrofi? Ho problemi anche con google earth. Se. Zoo o oltre un certo. Livello. Lo zoom si riduce allontandosi. Dal terreno come. Mai?
I punti vengono aggiunti in automatico se premi spazio per due volte consecutive, i segni di punteggiatura e segni/simboli vari li trovi toccando il tasto con su raffigurato ".?123".
Per Google Earth non saprei :)
@ Coyote74
... mai parlato di tablet, rileggi quello che ho scritto. Ho parlato di pannelli, non di tablet ;)
@ Sinoue
... non sviare il discorso oltre già quanto è stato sviato ;)
Parlavamo di una cosa e ti ho detto che tutto il resto ricade dentro altre voci che non vengono considerate ai fini del discorso originale.
Se vuoi parlare di brevetti e idee di Apple apriti un topic e parlane lì, qui si stava facendo un'altro discorso tutto diverso prima che ti intromettessi inutilmente (ed iniziare a crea flame inutili e senza senso).
Lo zoom si riduce allontandosi. Dal terreno come. Mai?
Problema dell' app, è fatta così da diverse versioni.
zerothehero
06-12-2013, 17:57
Peccato. Trovati gli apostrofi. Sembro mia madre che scrive al pc ....monodito :sofico: . Un'ottima cosa. Primo accrocchio touch comprato in assoluto. C'è soluzione a La7 streaming che pare usare al contrario della Rai,solo silverlight?
@ zerothehero
Beh, a meno che tu non abbia 3 mani, se una mano regge l'ipad l'altra può solo scrivere :D
Io per lo streming uso app e siti stranieri, vedi Rai e MediaSet senza troppi problemi (tranne nel caso di partite o di eventi particolari criptati).
Vai sullo Store DE e trovi il mondo ;)
nascendo insieme sono tentato da prendere la smart cover....però non conoscendo altro non vorrei che esistano ottime cover che proteggono, calzano bene, restano economiche e sono magari anche più carine
Se piace la pelle e restando in tema di cover con un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto sottili, consiglio:
Yoobao: 30/35 € (su amazon, ebay o shop yoobao uk), colorata, abbastanza ben fatta, vale tutto ciò che costa
Kavaj: circa 50€ (amazon uk), come la precedente, ma molto più curata ed in cuoio, davvero bella.
Noreve: da 80€ in su; pelle artigianale curatissima, realizzata con pellami di qualità e in una miriade di colori.
Lo smartcase di Apple rimane comunque la cover più sottile, non mi piacciono prezzo, la cover frontale divisa in è sezioni e i colori.
Ciao
@ Sinoue
... non sviare il discorso oltre già quanto è stato sviato ;)
Parlavamo di una cosa e ti ho detto che tutto il resto ricade dentro altre voci che non vengono considerate ai fini del discorso originale.
Se vuoi parlare di brevetti e idee di Apple apriti un topic e parlane lì, qui si stava facendo un'altro discorso tutto diverso prima che ti intromettessi inutilmente (ed iniziare a crea flame inutili e senza senso).
A onor del vero sei tu che editi (vedi sotto) i tuoi messaggi cancellando ciò che dici, brevetti e marketing li hai messi in mezzo TU. Peccato che hai editato il messaggio precedente al mio e non quello successivo :ciapet:
@ Sinoue
/OT Ritorniamo a parlare di iPad Air.
rickiconte
06-12-2013, 19:25
AIS come al solito ci fai una pessima figura....anche se sei convinto di essere più furbo degli altri...:rolleyes:
@ Sinoue
... Mi spiace ma io stavo parlando di una cosa con un utente, voi vi intromettete e sparate sentenze senza essere presi in causa e si inizia flame insulsi. Potreste aiutare la gente invece di scrivere qui solo per lamentarvi quando altri danno aiuti che VOI non date.
Io gli aiuti li fornisco, voi a parte le lamentele che fate? (per aumentare il contatore?)
P.S. una volta postato rileggo e, se non mi soddisfa la frase, la edito e la correggo... niente di così fantascientifico ;)
@ricki
... guarda che io non sto cercando il favore di nessuno, dico solo le mie idee senza voler e pretendere che qualcuno condivida il mio punto di vista. Se loro rispondono perché non hanno niente di meglio da dire, é un problema loro. Potrebbero aiutare la gente invece di star qui a replicare a me. Ma quanto pare a loro piace di piu perdere tempo. Si vede che hanno tanto buon tempo :D
... Mi spiace ma io stavo parlando di una cosa con un utente, voi vi intromettete e sparate sentenze senza essere presi in causa e si inizia flame insulsi. Potreste aiutare la gente invece di scrivere qui solo per lamentarvi quando altri danno aiuti che VOI non date.
Io gli aiuti li fornisco, voi a parte le lamentele che fate? (per aumentare il contatore come i bimbi?) ;)
più leggo i tuoi post e più penso che faresti meglio a non scrivere
@ Mark011
... se non condividi il mio modo di vedere le cose, non leggermi e ignorami. Non é difficile, volendo aggiungimi nella ignorelist. É un tuo diritto, non ci sono problemi :)
Ripeto: stiamo scrivendo post insulsi e OT, tutte cose che si potevano discutere in PM, ma se a voi va bene cosí... evviva il regolamento del forum :D
@ Coyote74
... tornando a parlare di cose serie e pertinenti: hai letto la recensione di Digital Trends? :asd:
... In linea generale, la qualità dei pannelli impiegati a bordo dei tablet targati Amazon e Google risulta superiore a quella offerta dallo schermo adottato da Apple per iPad mini con display Retina. Sotto accusa è la scelta di Tim Cook e compagnia di aver puntato sulla tecnologia IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide) anziché sulla più efficiente LTPS (Low Temperature Poly Silicon)....
ais001, penso sia il caso di mollarci un po', stai creando un clima davvero troppo pesante con il rischio di flame a livelli di guardia.
Se sei qui per aiutare, ma aiutare veramente e non fare solo sfoggio di presunte conocenze e competenze, aiuta anche ad avere un clima costruttivo sopportando/ignorando anche chi non ti va a genio.
Se non riesci a cambiare il tuo modo di fare forse sarebbe meglio non postare.
>bYeZ<
@ giofal
Un prodotto non è mica una mera sommatoria di componenti...
Questo è un errore di valutazione molto grossolano che commettono in molti!
L'unicità e il valore di un prodotto dipendono da fattori molto più importanti come il progetto, l'implementazione, il software, non certo da chi esegue materialmente il lavoro che lo fa appunto secondo specifiche dettate da chi il progetto lo ha fatto.
Del resto non mi sembra che vi siamo in giro tanti dispositivi con l'A7, l'M7, un connettore come il lightning, un sensore biometrico protetto da zaffiro e che funziona alla grande giusto per fare qualche esempio.
E riguardo il display non mi sembra di vederne tanti in formato 4:3 per i tablet o in formato 16:10 per i portatili.
In particolare questo ultimo punto smentisce categoricamente quello che affermi.
L'unicità de prodotti Apple è evidente e deriva da una forma mentis progettuale che è ben diversa dal resto del mondo.
Dire che i prodotti Apple siano come gli altri perché hanno gli stessi chip hardware, cosa per altro non vera, significa avere un bel po' di prosciutto negli occhi...
Esemplificare il tutto affermando che non vengono fisicamente prodotti a Cupertino, magari direttamente da Cook o Ive :D ma da operai della Foxconn è di una superficialità disarmante...
E quella mela disegnata, non è solo una mela disegnata, un logo è un simbolo che ha dei significati, non è solo un disegnino....
Ma poi io non ho mai affermato che i display montati su ipad siano i migliori in senso assoluto, mi chiedevo semplicemente se i prodotti alternativi che erano stati menzionati lo fossero in modo specifico.
Insomma, scusa se te lo dico ma il tuo intervento è un'inutile digressione che c'entra come i cavoli a merenda con quello che avevo chiesto.
megamitch
07-12-2013, 09:31
Sarà tutto vero quello che dici tu ma è difficile non pensare che tu abbia dei pre-concetti, visto che in questo post definisci "cosi" dei convertibili Windows che consigliavo ad un utente che aveva espresso necessità particolari una pagina indietro.
willy_revenge
07-12-2013, 10:35
Sarà tutto vero quello che dici tu ma è difficile non pensare che tu abbia dei pre-concetti, visto che in questo post definisci "cosi" dei convertibili Windows che consigliavo ad un utente che aveva espresso necessità particolari una pagina indietro.
I covertibili windows GENERALMENTE sono prodotti economici indegni del minimo confronto anche con il primo ipad.
Sarebbe come confrontare una panda ed un camion, hanno quattro ruote ed un motore ma svolgono funzioni diverse.
megamitch
07-12-2013, 11:04
I covertibili windows GENERALMENTE sono prodotti economici indegni del minimo confronto anche con il primo ipad.
Sarebbe come confrontare una panda ed un camion, hanno quattro ruote ed un motore ma svolgono funzioni diverse.
Eccone un altro senza preconcetti.
willy_revenge
07-12-2013, 11:07
Vedo invece una quantità immane di esempi di convertibili windows migliori di iPad nelle sue funzioni di TABLET ;)
lightheroine
07-12-2013, 11:50
Per me lo schermo è molto importante.
SullTerro
07-12-2013, 12:51
Eccone un altro senza preconcetti.
Discorsi da bar.
Siamo in un forum di tecnologia, perché non motivate, dati alla mano, le vostre affermazioni?
I dati non dicono tutto ciò che si può percepire nell'esperienza d'uso.
pier_luigi
07-12-2013, 17:09
ok grazie mille, ci proverò...al momento mi è arrivato solo l'air, l'iphone mi arriverà a breve. Devo cambiare la mi svecchia sim in nano....
Oppure puoi tagliarla.
megamitch
07-12-2013, 17:59
Discorsi da bar.
Siamo in un forum di tecnologia, perché non motivate, dati alla mano, le vostre affermazioni?
Se rileggi qualche mio post indietro, rispondevo ad un utente che cercava qualcosa a metà tra un portatile 11" e un ipad Air, e aveva espresso il requisito dello schermo touchscreen.
Non esistendo un notebook Apple con touchscreen ho suggerito di vedere qualche convertibile Windows.
Poi qui si è cominciato a parlare di "cosi" riferendosi ai convertibili windows così il discorso è andato a ramengo.
SullTerro
07-12-2013, 18:16
Se rileggi qualche mio post indietro, rispondevo ad un utente che cercava qualcosa a metà tra un portatile 11" e un ipad Air, e aveva espresso il requisito dello schermo touchscreen.
Non esistendo un notebook Apple con touchscreen ho suggerito di vedere qualche convertibile Windows.
Poi qui si è cominciato a parlare di "cosi" riferendosi ai convertibili windows così il discorso è andato a ramengo.
si ho visto. Tuttavia la discussione sarebbe stata più costruttivo se chi ti ha "criticato" avesse detto "i prodotti consigliati non vanno bene/sono peggio dell'ipad per questi motivi....così tu avresti potuto interloquire dicendo che quei prodotti sono validi per quegli altri motivi...
fucilator_3000
07-12-2013, 22:56
Tipici Apple Fanboy...
Come fate a dire che quei "cosi" sono nemmeno paragonabili ad un iPad Air?
Anzi, secondo me sono anche di gran lunga superiori.
willy_revenge
08-12-2013, 10:59
Tipici Apple Fanboy...
Pieni di app studiate per tablet, con batteria che dura 10 ore in utilizzo, instant on e schermo IGZO 2048x1536 vero?
Eh si proprio superiori, che scemi questi fanboy
zerothehero
08-12-2013, 12:01
LOL?
http://s29.postimg.org/t66copy37/lol.jpg (http://postimg.org/image/t66copy37/)
Accessorio non originale :asd:
zerothehero
08-12-2013, 12:09
Tipici Apple Fanboy...
Nessuno ti vieta di comprarli. :confused:
Per il momento il mercato pare non averli capiti, visto che vendono poco.
A 750 euro c'è il vaio pro 13" che pesa 1kg (100 eur in più hai anche schermo touch), sarà parecchio dura per i surface pro. Surface pro, perchè gli RT hanno poco senso di esistere, stante il duopolio ios/android con tablet che già fanno il loro dovere.
Nessuno ti vieta di comprarli. :confused:
Per il momento il mercato pare non averli capiti, visto che vendono poco.
A 750 euro c'è il vaio pro 13" che pesa 1kg (100 eur in più hai anche schermo touch), sarà parecchio dura per i surface pro. Surface pro, perchè gli RT hanno poco senso di esistere, stante il duopolio ios/android con tablet che già fanno il loro dovere.
Vaio Pro a 750€ dove?
Dragan80
08-12-2013, 15:56
Ciao mitici, sono possessore da pochi giorni di un iPad Air, preso in sostituzione del mio buon vecchio iPad 3.
Ho finito or ora di leggere il thread e mi avete messo la pulce nell'orecchio con la questione della AppleCare+.
Sono ancora abbondantemente nei 30 giorni, nel frattempo che decido se procedere, vi chiedo un chiarimento: posso comprare questa garanzia/assicurazione in qualunque store/reseller/altro portando iPad e scontrino d'acquisto oppure solo dove l'ho acquistato?
Grazie
Ciao mitici, sono possessore da pochi giorni di un iPad Air, preso in sostituzione del mio buon vecchio iPad 3.
Ho finito or ora di leggere il thread e mi avete messo la pulce nell'orecchio con la questione della AppleCare+.
Sono ancora abbondantemente nei 30 giorni, nel frattempo che decido se procedere, vi chiedo un chiarimento: posso comprare questa garanzia/assicurazione in qualunque store/reseller/altro portando iPad e scontrino d'acquisto oppure solo dove l'ho acquistato?
Grazie
puoi farla in qualsiasi altro store, basta che non siano passati 30 giorni dalla data di attivazione
Dragan80
08-12-2013, 16:53
puoi farla in qualsiasi altro store, basta che non siano passati 30 giorni dalla data di attivazione
Grazie
Io l'ho preso da un reseller, ma ho un altro negozio (sempre della stessa catena "Juice") vicino a dove lavoro, per cui mi recherei lì per questa "integrazione".
brixia67
08-12-2013, 20:50
un consiglio...
mi dovrà arrivare l'Air, lo userà principalmente la donna che ha già un iPone 4s, il mio dubbio è, lo metto sotto lo stesso ID Apple o ne faccio uno nuovo. Voerrei condividere poche cose tra i due dispositivi, mail, contatti e poco altro, non voglio che le applicazioni si "clonino" da un dispositivo all'altro.
un consiglio...
mi dovrà arrivare l'Air, lo userà principalmente la donna che ha già un iPone 4s, il mio dubbio è, lo metto sotto lo stesso ID Apple o ne faccio uno nuovo. Voerrei condividere poche cose tra i due dispositivi, mail, contatti e poco altro, non voglio che le applicazioni si "clonino" da un dispositivo all'altro.
se non vuoi che le app si "clonino" allora devi per forza fare un secondo account
@ brixia67
... usando lo stesso ID basta che disabiliti i "download automatici" e non ti appaiono le stesse app/giochi. Non serve creare un account diverso.
un consiglio...
io sarei più per la condivisione dello stesso account: 1 account equivale a poter avere tutte le app acquistate su tutti i dispositivi
Pickwick85
09-12-2013, 07:23
Mah, da T.ony è arrivata comunicazione che non saranno disponibili per natale, ma è possibile una cosa del genere? Non ce ne sono proprio nei negozi disponibili di sti air??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Dragan80
09-12-2013, 07:28
Mah, da T.ony è arrivata comunicazione che non saranno disponibili per natale, ma è possibile una cosa del genere? Non ce ne sono proprio nei negozi disponibili di sti air??
L'ho comprato settimana scorsa da un reseller, dopo avere provato più volte in due diversi Mediaworld.
Scorte eaurite, avevano delle date di prevista consegna di alcuni pezzi, ma mi hanno avvisato subito che da ottobre non venivano rispettate né le date né le quantità previste. Mi hanno inoltre precisato che non c'era garanzia che arrivassero prima di Natale in quanto il grosso delle consegne va ai canali principali (store e reseller), per loro ci sono solo gli eventuali "avanzi".
Al terzo tentativo a vuoto sono passato da Juice e lì ce ne n'era abbondante disponibilità.
zerothehero
09-12-2013, 08:49
Vaio Pro a 750€ dove?
trovaprezzi, trovi riferimenti nel thread del vaio pro 13 in portatili.
Ciao ragazzi, non so se sono argomenti già trattati nelle pagine precedenti...vorrei chiedervi un paio di consigli su:
1) l'acquisto di una pellicola antiriflesso che abbia un buon rapporto qualità/prezzo;
2) la modalità di ricarica della batteria al fine di ottimizzarne al massimo la durata.
Grazie e un saluto a tutti! ;)
Ciao ragazzi, non so se sono argomenti già trattati nelle pagine precedenti...vorrei chiedervi un paio di consigli su:
1) l'acquisto di una pellicola antiriflesso che abbia un buon rapporto qualità/prezzo;
2) la modalità di ricarica della batteria al fine di ottimizzarne al massimo la durata.
Grazie e un saluto a tutti! ;)
1) non esiste, lascia perdere le pellicole antiriflesso; forse la sgp spigen ultraoptics; a mio avviso sempre meglio una pellicola completamente trasparente (le migliori sono sempre le spigen ultraclear)
2) carica la batteria se puoi al di sotto del 20%; non lasciarlo mai per lunghi periodi completamente scarico. Questo in teoria; in pratica caricalo quando puoi farlo se ne hai bisogno; non ti preoccupare troppo. Magari lascia scaricare completamente la batteria una volta ogni tanto (es. una volta al mese).
Ciao
1) non esiste, lascia perdere le pellicole antiriflesso; forse la sgp spigen ultraoptics; a mio avviso sempre meglio una pellicola completamente trasparente (le migliori sono sempre le spigen ultraclear)
Accidenti, quanto costano però!!! :eek:
Pensavo a qualcosa di più...economico...
In ogni caso, durante la visione dei film, trovo piuttosto fastidioso lo schermo riflettente.
Perchè le sconsigli?
Grazie per la risposta!
superRob
09-12-2013, 18:18
L'iPad è un grande strumento per i fotografi, a patto di non avere esigenze di post produzione ai livelli di Photoshop o voler sviluppare i Raw con le stesse potenzialità di lightroom/aperture.
Ma per la visualizzazione/presentazione immediata, un editing leggero e la condivisione, l'iPad è il migliore strumento attualmente disponibile per un fotografo.
Per l'importazione consiglio vivamente l'adattatore originale per l'SD card in modo da poter riversare molto velocemente tutte le foto scattate oppure l'adattatore usb per il collegamento alla fotocamera (ma io preferisco collegare direttamente l'SD).
In scarsità di luce non è un gran che...
@ araky
Se lo usi solo tu e sai di essere un pò pignolo/attento non ha senso la pellicola, se hai famiglia è meglio prenderne una.
Costano? Non si consuma e non la devi cambiare ogni settimana eh?! ;)
Personalmente avendo famiglia ha senso usarla. Donna e figli fidati che riescono a segnare il vetro (lo noti in controluce, anche se io solo sull'ipad1 non l'ho mai messa, su tutti gli altri ipad sempre comprata), quindi spendere (ipotizziamo) 20€ di pellicola su 700€ di prodotto non è nulla ;)
Ci sono pellicole sia anti riflesso che non, ma hanno un costo. Vuoi "buon rapporto qualità/prezzo"? Quelle che costa il giusto e nel tempo resiste, e non è mai quella che costa meno :D
zerothehero
09-12-2013, 18:40
Ma se si graffia che ve ne frega?
A livello di design è un ottimo oggetto, sottile e in alluminio..metterci il burka (cover di 90-100 eur :eek: ) lo trovo poco sensato, rovina tutta l'estetica.
Le pellicole di plastica..a sto punto mi prendo un tablet di plastica e faccio prima. :sofico:
Se proprio ci tenete, ve ne comprate due...uno lo usate, l'altro lo mettete in camera sterile con N2 senza mai usarlo.. e siete apposto.
Il mio ipad cmq oramai è in ostaggio.. è diventato un riproduttore di punti di maglieria, mai visto tanto entusiasmo per un PC :asd:
superRob
09-12-2013, 18:48
Ma se si graffia che ve ne frega?
A livello di design è un ottimo oggetto, sottile e in alluminio..metterci il burka (cover di 90-100 eur :eek: ) lo trovo poco sensato, rovina tutta l'estetica.
Le pellicole di plastica..a sto punto mi prendo un tablet di plastica e faccio prima. :sofico:
Se proprio ci tenete, ve ne comprate due...uno lo usate, l'altro lo mettete in camera sterile con N2 senza mai usarlo.. e siete apposto.
Il mio ipad cmq oramai è in ostaggio.. è diventato un riproduttore di punti di maglieria, mai visto tanto entusiasmo per un PC :asd:
Hai ragione... ma se la porti in ambienti esterni lo cover ci vuole, io in montagna l'ho portato sulla neve.. in tutta sicurezza, poi ovvi che in ambienti più consoni.. mettergli il burka è un delitto... contro i precetti apple...:sofico:
@ zerothehero
Tu col tuo fai quello che vuoi, io coi miei soldi faccio quello che voglio io... se permetti :D
... visto che non costa 50€, se posso evitare che si graffi a me non dispiace (per la cronaca ne ho 4 a casa di ipad ma il mio è sempre quello che usano tutti :D ).
P.S. solo la cover della Tods (ipad3-4) se noti costa quasi 400€ online, non 80-90€ ;)
superRob
09-12-2013, 20:09
@ zerothehero
Tu col tuo fai quello che vuoi, io coi miei soldi faccio quello che voglio io... se permetti :D
... visto che non costa 50€, se posso evitare che si graffi a me non dispiace (per la cronaca ne ho 4 a casa di ipad ma il mio è sempre quello che usano tutti :D ).
P.S. solo la cover della Tods (ipad3-4) se noti costa quasi 400€ online, non 80-90€ ;)
400 euro una cover... :D D che dire... deve essere a prova di proiettile..
... fa pandan con l'auto ;)
Accidenti, quanto costano però!!! :eek:
Pensavo a qualcosa di più...economico...
In ogni caso, durante la visione dei film, trovo piuttosto fastidioso lo schermo riflettente.
Perchè le sconsigli?
Grazie per la risposta!
Le pellicole antiriflesso riducono parecchio la luminosità dello schermi e sgranano le immagini.
Confermo la scarsa disponibilità del Air: devo fare un regalo di Natale e da Mediworld avevano solo i 64Gb
Questo Air mi sta piacendo molto, spero solo risolvano quanto prima i crash di safari
@ gelox15
... prossimo fix, si spera... :D
zerothehero
09-12-2013, 23:31
@ zerothehero
Figurati, con i tempi che corrono è giusto proteggere il proprio amore per avere la massima protezione :O
http://www.youtube.com/watch?v=NAxyh4_vo5A
:sofico:
Dragan80
10-12-2013, 07:26
Confermo la scarsa disponibilità del Air: devo fare un regalo di Natale e da Mediworld avevano solo i 64Gb
Nei due Mediaworld vicini a casa mia avevano solo qualche 16GB Wi-Fi.
Prova da un reseller, lì invece avevano diverse scatole in bella vista.
Qui da me MediaW ha il 16 White (3), 32 Black (2) e 128 Black (1)... almeno fino a ieri sera :D
Raga, è ovvio che sotto le feste le quantità scarseggiano, bastava prenderlo 15gg fa ;)
superRob
10-12-2013, 11:27
Questo Air mi sta piacendo molto, spero solo risolvano quanto prima i crash di safari
Appunto ho notato...:cry: :p
@ gelox15
... prossimo fix, si spera... :D
Appunto ho notato...:cry: :p
Speriamo presto, trovo sia davvero fastidioso
Nei due Mediaworld vicini a casa mia avevano solo qualche 16GB Wi-Fi.
Prova da un reseller, lì invece avevano diverse scatole in bella vista.
Qui da me MediaW ha il 16 White (3), 32 Black (2) e 128 Black (1)... almeno fino a ieri sera :D
Raga, è ovvio che sotto le feste le quantità scarseggiano, bastava prenderlo 15gg fa ;)
Passavo per comodità davanti a MW e credevo ne avessero di tutti i tagli in quantità
@ gelox15
... un prodotto uscito 1 mese fa (circa), marchiato Apple... secondo te ne tengono a vagonate? (non riescono a stargli dietro alla produzione fin dal primo giorno dicono :D )
Magari tra 6 mesi sicuramente lo trovi di tutte le misure e colori, ma fino a febbraio fidati che devi ordinarlo se vuoi averlo ;)
Raptor21
10-12-2013, 17:57
Come da titolo, per caso qualcuno ha trovato una back cover (trasparente) decente da usare con il nostro giocattolino??
Con il 3 ne avevo una della puro e mi ero trovato (crepe a parte...) sempre bene e, pur essendo rigida, non aveva rovinato l'alluminio...
Ora però vedo che non si trova nulla di "marca" per il nostro air... :doh:
PS: ho la smart cover apple, quindi esclusa la smart case
Io cerco un case che sia minimalista e protegga anche la parte posteriore. Qualche consiglio ?
Comunque l 'air è veramente un gioiello. Il migliore ipad prodotto finora, anche per quanto riguarda lo schermo. Posseggo sia il primo modello che il retina, ma non c'è paragone !!!
superRob
10-12-2013, 18:34
Io per il 128 gb ho dovuto aspettare un poco.. non ne avevano proprio un mese fa figuriamoci ora... diciamo che bisogna girare un poco..
@ superRob
... ordinato online appena disponibile e dopo 72h era a casa, basta premunirsi ;)
superRob
10-12-2013, 18:53
@ superRob
... ordinato online appena disponibile e dopo 72h era a casa, basta premunirsi ;)
Io prima ho dovuto premunirmi del denaro prima.... :D :D poi a me hanno rifliato la vecchia versione.... diciamo che non ero molto informato per fortuna non essendo passati sette giorni, mi son precipitato come un falco e ho preteso l'air, che di fatto costava cento euro in meno..:doh:
brixia67
10-12-2013, 19:58
io sarei più per la condivisione dello stesso account: 1 account equivale a poter avere tutte le app acquistate su tutti i dispositivi
Anche io ho fatto lo stesso ragionamento, solo che non vorrei avere l'iPad come copia esatta del'iPhone...
Dragan80
11-12-2013, 06:22
Passavo per comodità davanti a MW e credevo ne avessero di tutti i tagli in quantità
Penso che Apple dia precedenza nelle consegne ai canali più convenienti: store e poi reseller. Credo che un rivenditore esterno, come una catena della grande distribuzione, porti un ritorno economico inferiore per Apple.
Da Juice c'era una vetrinetta colma di iPad Air e altre scatole in magazzino, nei "miei" Mediaworld ormai erano rassegnati ad aspettare gennaio e non avevano ricevuto nuove consegne da fine ottobre.
In passato ho sempre comprato da Mediaworld i miei dispositivi, ma nel periodo primavera-estate. Siccome metto da parte i contanti mese dopo mese prima di fare acquisti così "importanti", sono arrivato ora alla somma necessaria e non volevo tenere in casa un rotolone di banconote da 900€ per altri mesi...
@ brixia67
Anche se hai 1 solo account, nessuno ti obbliga ad installare e con dividere le stesse app. Puoi scegliere cosa installare e cosa no.
Il vantaggio di avere 1 solo account è la semplificazione di portarsi in giro i dati e, nelle necessità, di avere la possibilità di backup su più device dei dati originali (la rubrica basta salvarla su icloud)
willy_revenge
11-12-2013, 11:33
Non dimentichiamo il vantaggio di pagare le app una sola volta
brixia67
11-12-2013, 11:34
@ brixia67
Anche se hai 1 solo account, nessuno ti obbliga ad installare e con dividere le stesse app. Puoi scegliere cosa installare e cosa no.
Mi sfugge questo passo....in iCloud non vedo l'opzione per disabilitare le applicazioni
@ brixia67
... le app si agganciano all'account, icloud salva "dati" e non app/giochi
La diff tra account ed icloud è sostanziale, leggi qui che forse ti schiarisci le idee in merito:
- http://support.apple.com/kb/HT4895?viewlocale=it_IT
- http://www.apple.com/it/icloud/
Anche io ho fatto lo stesso ragionamento, solo che non vorrei avere l'iPad come copia esatta del'iPhone...
sono 2 cose separate
1) account apple store
2) account iCloud
per farti un esempio (mio):
ho 1 ipad air mio, 1 iphone mio
1 ipad ed 1 iphone di mio papà
1 iphone di mia mamma
1 ipad ed 1 iphone mia fidanzata
ogni individuo ha il proprio account iCloud (per effettuare il backup/ripristino) però per ognuno di questi individui ho utilizzato il mio account app store per scaricare i programmi acquistati da me (tipo navigon, weather pro, la cucina italiana...etc etc...).
quindi ognuno si gestisce il proprio terminale come vuole però in fase di acquisto "ricade" tutto su di me.
chiedo un consiglio ai più esperti di me.
iPad 128 gb alla Apple al costo dello store (anche con finanziamento) più traffico dati Tim da 5 gb oppure acquisto tramite TIM con offerta a € 29,75 al mese per 24 mesi (All Risk inclusa per i due anni più cartella remota da 100 gb) e traffico dati da 5 gb a € 15 al mese
aspetto una gentile risposta da chi ne sa più di me
willy_revenge
11-12-2013, 16:38
ipad allo store+h3g 5€ 3gb/mese
Ma h3g non ha una copertura ottimale! ce l'ho sull'iphone, mi trovo bene, ma in certe zone sono scoperta e non vorrei esserlo anche sull'ipad...
willy_revenge
11-12-2013, 16:46
Ma h3g non ha una copertura ottimale! ce l'ho sull'iphone, mi trovo bene, ma in certe zone sono scoperta e non vorrei esserlo anche sull'ipad...
Generalmente dove c'è il 3g c'è per tutti.
Con l'edge specialmente su iPad ci fai poco.
IMHO la differenza di prezzo è ingiustificata.
Io ho tenuto tim un anno su ipad (tablet pack) e me ne sono pentito, ho speso di più, per avere un solo giga, dove non prendeva il 3g il telefono con tre non prendeva nemmeno quello ed avevo un giga di navigazione al posto di 3.
@ willy_revenge
... io ho SuperInternet di 3 (5€ 3gb/mese), ma nel mio caso ho ancora la vecchia opzione "no 100MB al giorno".
Occhio che le nuove tariffe sono "3G al mese ma con obbligo di 100MB al giorno" (e se non li usi, li perdi).
-> http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet
Attivando l’opzione Super Internet avrai 100 MB al giorno di traffico internet sotto rete 3 per utilizzare in libertà tutti i fantastici servizi e le applicazioni presenti sul tuo Smartphone.
Per i clienti che attivano l’opzione dal 2 novembre 2010, è prevista la soglia giornaliera non cumulabile di 100MB al giorno. Superata la soglia dei 100MB viene applicata la tariffa del piano tariffario sottoscritto. Per gli abbonamenti con traffico internet incluso superata la soglia dei 100 MB sono erosi i GB inclusi nel piano tariffario.
Inoltre confermo che spesso 3 va in roaming su TIM (almeno qui in veneto), quindi paghi gli extra ;)
Fai un check online via web qual'è la copertura di 3 nella tua zona.
@ willy_revenge
... tra vicenza e treviso ci sono un sacco di zone dove TIM e VODA hanno 3G e Tre va in roaming (e se forzi il gestore resta 2G).
Non è che perchè vedi 3G allora tutti hanno il 3G :rolleyes:
willy_revenge
11-12-2013, 17:11
@ willy_revenge
... tra vicenza e treviso ci sono un sacco di zone dove TIM e VODA hanno 3G e Tre va in roaming (e se forzi il gestore resta 2G).
Non è che perchè vedi 3G allora tutti hanno il 3G :rolleyes:
No ma ho detto "in genere" infatti, è molto raro che un operatore prenda zero campo in umts e uno invece vada.
Comunque nella super internet specifica per tablet (la sim non ha funzioni telefoniche) il limite dei 100mb non c'è, vale solo per l'attivazione della promozione su sim da cellulare.
vale solo per l'attivazione della promozione su sim da cellulare.
... no no la attivano anche su tablet. Devi richiedere tu che NON venga attivata.
Gli operatori la attivano di default, un sacco di gente se leggi anche qui ha avuto problemi e tutti hanno dovuto rognare :D
Dovrebbero attivare questa (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-tablet/super-internet-3GB), ma ti attivano l'altra ;)
megamitch
11-12-2013, 18:07
chiedo un consiglio ai più esperti di me.
iPad 128 gb alla Apple al costo dello store (anche con finanziamento) più traffico dati Tim da 5 gb oppure acquisto tramite TIM con offerta a € 29,75 al mese per 24 mesi (All Risk inclusa per i due anni più cartella remota da 100 gb) e traffico dati da 5 gb a € 15 al mese
aspetto una gentile risposta da chi ne sa più di me
dipende da quanto traffico dati ti serve.
Io ad esempio non ho l'ADSL a casa e con ipad4 ho fatto offerta H3G da 1GB al giorno, pago 26€ compresa la rata dell'iPad (ho pagato comunque un anticipo)
willy_revenge
11-12-2013, 18:52
Batteria bella rodata
http://i40.tinypic.com/2da179.png
brixia67
11-12-2013, 21:07
@ brixia67
... le app si agganciano all'account, icloud salva "dati" e non app/giochi
La diff tra account ed icloud è sostanziale, leggi qui che forse ti schiarisci le idee in merito:
- http://support.apple.com/kb/HT4895?viewlocale=it_IT
- http://www.apple.com/it/icloud/
Boh...
ricordo che quando ho preso l'iPhone 5 e dato il 4 al figlio, con lo stesso iD Apple mi trovavo sul mio tutte le applicazioni che lui si scaricava
@ brixia67
... perchè hai abilitato tutti i download automatici :asd:
Io ho 4 ipad (3, 4 e Air) e 2 iphone (4 e 5) e con un unico ID gestisco senza "copie" tutti i device. Bisogna solo imparare ad usarlo ;)
Pickwick85
11-12-2013, 22:57
Ma solo io trovo utile scaricare le app su entrambi i dispositivi? La maggior parte se le scarico è perché le uso su entrambi ed al massimo le disinstallo, l'unico "problema" di usare lo stesso account per iPad e iPhone è che si perde spazio di backup iCloud...
@ Pickwick85
E' utile scaricarle/sincronizzarle se ti servono e se hai più device che usi tu personalmente.
Ma se (esempio) dai un ipad ad un bimbo di 8-9 anni ed uno lo usi tu per lavoro, che te ne fai sul tuo dei suoi giochini e lui dei programmi di "office/photoshop/..." ???
Al lavoro ti installi 1,4GB del programma "Il corpo umano" ? Lo mostri alle riunioni al posto dei grafici? :asd:
Su icloud che ti serve scusa salvare le app? (a parte che NON si salvano su icloud) Salvi una volta ogni tanto su itunes e stop.
Su icloud salvi i dati e se vuoi le foto, ma anche così puoi sempre scegliere se sugli altri device deve sincronizzarle o no. Sei tu che decidi non lui ;)
brixia67
12-12-2013, 07:00
@ brixia67
... perchè hai abilitato tutti i download automatici :asd:
Io ho 4 ipad (3, 4 e Air) e 2 iphone (4 e 5) e con un unico ID gestisco senza "copie" tutti i device. Bisogna solo imparare ad usarlo ;)
Probabile, ma la scritta "download automatici" non aiuta nella comprensione...
Stesso account per lo store diverso account per icloud! Faccio cosi' da una vita e sempre faro' cosi', anche con i miei familiari, evitando di comprare due volte in casa la stessa app!
Penso che Apple dia precedenza nelle consegne ai canali più convenienti: store e poi reseller. Credo che un rivenditore esterno, come una catena della grande distribuzione, porti un ritorno economico inferiore per Apple.
Da Juice c'era una vetrinetta colma di iPad Air e altre scatole in magazzino, nei "miei" Mediaworld ormai erano rassegnati ad aspettare gennaio e non avevano ricevuto nuove consegne da fine ottobre.
Sicuramente sarà così, ma piuttosto che comprare qualcosa dal Reseller della mia città faccio 100km in macchina :)
Anthonylm
12-12-2013, 15:58
Sono dei vostri...Ipad Air 128GB :D
leggendo noto che qualcuno ha ancora confusione a capire che
l'account iCloud e l'account App Store fanno parte di 2 categorie diverse.
@ Jas2000
... perchè associano la parola "dati" alla parola "app" :D
Basta leggere i link sopra per capirlo, o più banalmente, basta pincionare con le funzioni direttamente :D
Pickwick85
12-12-2013, 20:22
Io uso lo stesso account iCloud per salvare le foto, le app non si salvano mica su iCloud...
Il backup del mio iPad occupa quasi 400mb mentre quello dell'iPhone occupa quasi 3gb, uso lo stesso account perché voglio la comodità di streaming foto essenzialmente, scatto la foto con iPhone in giro e me la vedo tranquillamente sdraiato sul divano senza sbattimenti la sera a casa su iPad...
Poi c'è anche la comodità dei preferiti su safari fra iMac/iPad/iPhone, così come per i contatti e qualcos'altro che mi sfugge...
Io uso lo stesso account iCloud per salvare le foto, le app non si salvano mica su iCloud...
Il backup del mio iPad occupa quasi 400mb mentre quello dell'iPhone occupa quasi 3gb, uso lo stesso account perché voglio la comodità di streaming foto essenzialmente, scatto la foto con iPhone in giro e me la vedo tranquillamente sdraiato sul divano senza sbattimenti la sera a casa su iPad...
Poi c'è anche la comodità dei preferiti su safari fra iMac/iPad/iPhone, così come per i contatti e qualcos'altro che mi sfugge...
Credo che questo sia uno dei motivi più importanti
roby991992
14-12-2013, 18:45
Il mio ipad air ha problemi di ritenzione di immagine...ho effettuato il test con l'immagine a scacchiera per 10 min e si nota leggermente l'immagine impressionata sullo sfondo grigio. È un problema che si verifica in misura minima su tutti gli ipad air? Oppure mi conviene effettuare la sostituzione prima dello scadere dei 14 giorni?
Il mio ipad air ha problemi di ritenzione di immagine...ho effettuato il test con l'immagine a scacchiera per 10 min e si nota leggermente l'immagine impressionata sullo sfondo grigio. È un problema che si verifica in misura minima su tutti gli ipad air? Oppure mi conviene effettuare la sostituzione prima dello scadere dei 14 giorni?
Come qualcuno ha già detto ci sono alcuni iPad Air con schemi afflitti da questo problema. Credo ti convenga fartelo sostituire e non importa se entro i 14gg. o non.
Inviato da iPhone tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Coyote74
15-12-2013, 10:18
Nonnsapevo che anche l'air potesse esserne afflitto. Mi dai un link al pattern scacchiera che così magari testo anche il mio, che non si sa mai.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
roby991992
15-12-2013, 11:10
Questo è il link per il test
http://www.marco.org/rmbp-irtest.html
Allego alcune foto del mio ipad che mostrano la ritenzione
http://imageshack.com/a/img545/4861/64zx.jpg
http://imageshack.com/a/img843/4111/o26f.jpg
http://imageshack.com/a/img9/6132/mzbx.jpg
... avevo letto e sentito parlare di questa anomalia, peró non pensavo fosse cosí evidente. E che nelle foto di solito non rende mai come dal vivo, quindi posso immaginare comé realmente. Per fortuna il mio Air é aziendale, perche sarei abb preoccupato se fosse quello privato :D
Comunque io fossi in te aprirei una segnalazione al callcenter apple e vediamo se te lo sostituiscono. Se bastano 10min per renderlo cosí, non é normale. Io coi 3 e 4 mai avuto problemi neanche con immagini fisse per oltre 30min.
roby991992
15-12-2013, 14:39
Riguardo alla sostituzione non ci sono problemi perché sono ancora nei 14 giorni per il recesso quindi la sostituzione sarebbe teoricamente possibile anche nel caso l'ipad fosse perfetto. Il mio dubbio era riguardo al presentarsi o meno del difetto anche su tutti gli altri ipad air o se comunque fosse un difetto ristretto a poche unità e mi sembra di aver capito che è un vero e proprio difetto che sicuramente risolverei con la sostituzione. Comunque il difetto dal vivo è più accentuato di quanto visibile dalle foto ma non di molto e le foto rendono abbastanza bene l'idea.
willy_revenge
15-12-2013, 19:38
Oggi sono passato allo store per la questione della smartcase che rimaneva sollevata.
Me la hanno cambiata subito nonostante il difetto da perfezionisti e il fatto che la avessi presa online e non al negozio fisico.
Come al solito assistenza impeccabile.
Si, Apple su questo è fortissima
Questo è il link per il test
http://www.marco.org/rmbp-irtest.html
Allego alcune foto del mio ipad che mostrano la ritenzione
http://imageshack.com/a/img545/4861/64zx.jpg
http://imageshack.com/a/img843/4111/o26f.jpg
http://imageshack.com/a/img9/6132/mzbx.jpg
Provato sul mio Air, non presenta il problema..
Penso affligga pochi dispositivi. Ma é lo stesso problema che si dice affligga il Mini Retina ?
Pickwick85
15-12-2013, 20:31
Ma la Smartcase mettendo l'iPad nella posizione più verticale è molto stabile o rischia di cadere all'indietro come molte altre custodie fanno?
patanfrana
15-12-2013, 20:51
Decisamente poco stabile, ed è il vero motivo per cui questa custodia è deludente.
Non cade per l'inclinazione, ma perché la cover a tre parti, quando piegata, è tenuta insieme solo dal magnete, che dopo qualche tocco tende a cedere.
Per ora continuo ad usarla perché è bella e non inficia troppo peso e dimensioni, ma non è certo lo stato dell'arte.
Pickwick85
15-12-2013, 20:53
Ah ok quindi per me non ha senso acquistarla, io vorrei qualcosa di molto stabile...
Decisamente poco stabile, ed è il vero motivo per cui questa custodia è deludente.
Non cade per l'inclinazione, ma perché la cover a tre parti, quando piegata, è tenuta insieme solo dal magnete, che dopo qualche tocco tende a cedere.
Per ora continuo ad usarla perché è bella e non inficia troppo peso e dimensioni, ma non è certo lo stato dell'arte.
confermo, è stata una delusione rispetto alla stabilità della cover dell'ipad 3... stabilissima in ogni condizione, una roccia, mentre questa nuova è proprio flaccidina :muro:
willy_revenge
15-12-2013, 22:07
io trovo più stabile questa della vecchia che si cappottava sempre.
certo non è ai livelli di cover più ingombranti e solide ma IMHO migliore della precedente da quel punto di vista.
Pickwick85
16-12-2013, 06:35
Bo non capisco i pareri discordanti eppure è semplice, quando tappate col tablet nella posizione più verticale, non quella da tastiera, vi cade all'indietro? Dovrebbe esserci solo un si o un no...
angelosss
16-12-2013, 07:33
a me non cade e ho pure un prodotto da 14€, meno male che costano 79€ ;)
patanfrana
16-12-2013, 08:22
Ah, per chi me lo chiedeva tempo fa, la Tucano Filo Hard Folio è fatta molto bene, protegge l'iPad ed è comoda per la lettura.
Unica cosa, è pesante: la Smart Case di Apple pesa 150g, la Tucano 200g e la differenza si sente.
Purtroppo quando una delle caratteristiche principali di questo iPad è la leggerezza, case di questo peso vanno a rovinare parecchio l'esperienza IMHO.
willy_revenge
16-12-2013, 09:10
Sto uploadando il video mentre la maltratto e non cade, qualche minuto di pazienza che i miei 0.40 in up non aiutano :help:
willy_revenge
16-12-2013, 09:29
Ah ok quindi per me non ha senso acquistarla, io vorrei qualcosa di molto stabile...
Bo non capisco i pareri discordanti eppure è semplice, quando tappate col tablet nella posizione più verticale, non quella da tastiera, vi cade all'indietro? Dovrebbe esserci solo un si o un no...
a me non cade e ho pure un prodotto da 14€, meno male che costano 79€ ;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/14344175/Photo%20130.mov
questa è la mia, non mi sembra così instabile, una cosa del genere con la vecchia non la avrei potuta fare senza cappottarlo.
patanfrana
16-12-2013, 09:33
Diciamo che rispetto alla vecchia hanno corretto l'inclinazione (che lo faceva cappottare), ma hanno tolto stabilità con la copertina a 3 pezzi.
Nella mia esperienza il punto di contatto con il magnete è troppo piccolo e dopo poco tende a scivolare: a quel punto basta un tocco e crolla tutto.
willy_revenge
16-12-2013, 09:37
Diciamo che rispetto alla vecchia hanno corretto l'inclinazione (che lo faceva cappottare), ma hanno tolto stabilità con la copertina a 3 pezzi.
Nella mia esperienza il punto di contatto con il magnete è troppo piccolo e dopo poco tende a scivolare: a quel punto basta un tocco e crolla tutto.
A questo punto sicuro che non sia difettato la tua? perché io ci ho visto una intera partita su skygo senza che si staccasse il magnete.
Pickwick85
16-12-2013, 11:17
Ok vedere la partita ma se ci stai continuamente su Facebook o navigando in generale come si comporta con i vari colpetti dovuti al touch?
willy_revenge
16-12-2013, 11:34
Ok vedere la partita ma se ci stai continuamente su Facebook o navigando in generale come si comporta con i vari colpetti dovuti al touch?
beh diciamo che per navigare ecc... quella posizione non è il massimo, è meglio inclinato nell' altro modo
Pickwick85
16-12-2013, 12:58
beh diciamo che per navigare ecc... quella posizione non è il massimo, è meglio inclinato nell' altro modo
Meglio per cosa? Ho notato che messo in quella posizione lo schermo si vede molto meglio...
willy_revenge
16-12-2013, 13:29
Meglio per cosa? Ho notato che messo in quella posizione lo schermo si vede molto meglio...
mah... scrivere sicuramente è scomodissimo
megamitch
16-12-2013, 14:21
Segnalo che con le ultime versioni di iCloud per windows si possono sincronizzare i preferiti di Chrome/Firefox
Dascyllus
16-12-2013, 16:53
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, visto che io di apple...:mc: per lavoro mi hanno obbligato a prendere un Ipad, poiché ora il nuovo è più leggero ho preso questa nuova versione, portandolo sempre a tracolla anche pochi grammi vogliono dire...be detto questo mi trovo con il seguente problema...non riesco a fare i video.
Provando le funzioni per vedere se tutto andava mi sono accorto andando su foto che se clicco su video...non succede nulla, mi fa fare solo le foto, come mai secondo voi?
prima con il vecchio facevo foto e video.
Può essere un problema dell'ipad ?
Saluti e grazie
@ Dascyllus
... cosa intendi per "non riesco a fare i video"?
Se scambi da fotocamera a cinecamera è impossibile che non succeda nulla.
Prova a fare un backup, ripristina l'ipad e verifica subito se funziona. Se funziona ricarica il backup e ricontrolla. Se non funziona dopo il restore allora hai qualche app che ha fatto danni.
willy_revenge
16-12-2013, 17:12
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, visto che io di apple...:mc: per lavoro mi hanno obbligato a prendere un Ipad, poiché ora il nuovo è più leggero ho preso questa nuova versione, portandolo sempre a tracolla anche pochi grammi vogliono dire...be detto questo mi trovo con il seguente problema...non riesco a fare i video.
Provando le funzioni per vedere se tutto andava mi sono accorto andando su foto che se clicco su video...non succede nulla, mi fa fare solo le foto, come mai secondo voi?
Saluti e grazie
non devi semplicemente tappare su video ma scorrere con il dito
angelosss
16-12-2013, 21:51
Saluti e grazie
Sicuramente sei nuovo nel mondo apple, forse ti ho capito, vuoi fare i video però cliccando su video non succede nulla...quel video che clicchi li ci sono i video che giri, invece per fare i video basta che apri la fotocamera e vedi che ci sono due icone tu devi cliccare una delle due (video) per fare i viedo.
Inviato da iPad AIR
Quoto, se devi guardare film/partita/video in generale è stabile, se devi "tappare" lo schermo per scrivere o navigare sei assolutamente a rischio dopo due tocchi
Dascyllus
17-12-2013, 14:38
non devi semplicemente tappare su video ma scorrere con il dito
....non ho parole....io schiacciavo e schiacciavo...invece bisogna scorrere :mc: non ho parole, willy...a buon rendere, vi ringrazio a tutti: ais001, e angelosss per la collaborazione.
Ciao:ave:
Dascyllus
18-12-2013, 20:51
Salve ragazzi, scusate ma c'è un modo per togliere dalla pagina di safari le scritte Apple, Disney, Sky, Yahoo....da quelle scritte in giù, si mangiano 1,5 cm di schermo, mi infastidiscono, ho provato ma non ho trovato nulla.
Grazie
@ Dascyllus
... non dipende da Safari, ma dai siti che vai a visitare. Forse tu intendi i google adv (come quelli di facebook ads): https://support.google.com/adsense/troubleshooter/1631343?url=http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/240455-bd-lo-hobbit-extended-edition?p=4053846&gl=IT&hl=it&client=ca-pub-7596042204884879&ai0=CbSkcYw6yUoWpBuOqiQb4yYCICsep0P0D16K7vE3AjbcBEAEg6cmIAlD8-8qz_v____8BYP36q4SYE6ABufL92APIAQLgAgCoAwHIA50EqgTkAU_Q1joFSFB_6E8srGHJvYsDjJCn0pjbqGlDKzpglM3GVDbyGbiUlijAyE3fo9sBAUaVYL_SSkJnKnw-fAMjx0-EilnYq71uyk0DgMCbAbCv2MMJnsrOxro-DQDzi552lPspjLaHkTBXhiOpK9mo2uk8UKfkdefvteixVXW5I6fmmH93c4dcSoO0kH8D-5GWyi9egO_09IaqWHgTLustf7lnSqkeUrbZs1fPQJZYhxAp12qFQEZkUevu5gG-GG0GrLRLVSbaHZeA0zVkjGpWARjByioQxJhUXkY0IkDk_y-It3j7TeAEAaAGAoAHr42CJw&rd=1
Dascyllus
19-12-2013, 08:44
@ Dascyllus
... non dipende da Safari, ma dai siti che vai a visitare. Forse tu intendi i google adv (come quelli di facebook ads):
No no quando clicco su safari la pagina e tutta bianca, e ci sono le icone come ho scritto sopra, poi ancora più in su sotto le frecce per voltare pagina ci sono le scritte che richiamano le icone nella pagina...vorrei togliere quelle...e magari anche le icone nella pagina di safari.
ciao e grazie
patanfrana
19-12-2013, 10:15
Ah, stai parlando della barra dei preferiti.
Menù in alto Vista -> Nascondi barra dei preferiti.
Dascyllus
19-12-2013, 13:06
Ah, stai parlando della barra dei preferiti.
Menù in alto Vista -> Nascondi barra dei preferiti.
...non ho questa opzione:muro: ma ho risolto dalla barra andando sugli occhiali...ho potuto cancellare le 4 icone.
Grazie è scusate delle domande ma non sono pratico di apple.
Ma a voi capita che su safari passando da un tab all'altro la pagina si aggiorni ogni volta ?? odioso :confused:
@ Mandopa
... si, sempre fatto.
patanfrana
19-12-2013, 13:41
...non ho questa opzione:muro: ma ho risolto dalla barra andando sugli occhiali...ho potuto cancellare le 4 icone.
Grazie è scusate delle domande ma non sono pratico di apple.
Scusa, son pirla io: stavo pensando ad OsX e non stavo pensando che parlavamo di iPad... :doh:
Ma a voi capita che su safari passando da un tab all'altro la pagina si aggiorni ogni volta ?? odioso :confused:
Capita, ma non sempre: dipende dal peso del sito. La questione ovviamente è dovuta al singolo GB di ram che l'iPad monta: è l'unica vera mancanza che mi secca su questo dispositivo.
brixia67
19-12-2013, 20:21
ragazzi, una domanda...
siccome mi è arrivato il "giocattolino", volevo sapere se qualcuno di voi sta usando SkyGo e soprattutto se funziona bene.
angelosss
19-12-2013, 20:24
io l'ho usato solo una volta ed ha funzionanto bene.
ragazzi qualcuno sta avendo dei riavvii? io sono già al secondo.
@ brixia67
... sempre usato fin dai tempi dell' ipad3. Non so che problemi hai tu, ma il supporto consiglia: disinstalla, riavvia ipad e reinstalli. Ovvio che se lo metti spesso in background può capitare che ti dica che sei sconnesso. Devi chiudere l'app quando non lo usi.
@ patanfrana
Vedrai che sull' Air2 ci mettono 2GB per far concorrenza al Galaxy (se ne mettessero 3GB sarei felice come una pasqua :D )
pier_luigi
19-12-2013, 20:55
Non so se me ne sono accorto tardi o se il problema si sia effettivamente presentato dopo, però la Smart Cover non si allinea (da chiusa) perfettamente con l'ipad. Resta leggermente ruotata, con l'angolo superiore sinistro sporgente, oltre la superficie dello schermo, e l'angolo in basso a sinistra lascia scoperto un paio di millimetri del bordo inferiore. :doh:
Ho letto che è un problema noto e che dipende dal posizionamento dei magneti all'interno dell'iPad, e in effetti la medesima Smart Cover su un iPad differente non presenta il difetto.
Ho avviato la procedura per l'assistenza via corriere. :muro:
Pickwick85
20-12-2013, 08:43
Ragazzi è arrivatooooooo cosa faccio bianco o nero???
willy_revenge
20-12-2013, 09:12
Ragazzi è arrivatooooooo cosa faccio bianco o nero???
A me piace più grigio siderale, più sobrio e forse "maschile" ma sono gusti.
angelosss
20-12-2013, 09:33
io ho scelto bianco perchè apple mi dà quella sensazione di leggerezza eleganza... che in effetti da il bianco, non faccio caso a chi dice che il bianco stanca di più, abbiamo vissuto per anni a guradare tv quadrate più grandi delle cucine e con colori da far pena ora per 2 3 ore di film ci stanchiamo e vediamo le farfalline.
lukeskywalker
20-12-2013, 17:48
l'ho provato qualche minuto, ma l'audio dagli speaker non usciva granchè.
@ lukeskywalker
... Like the mini, the iPad Air gets two speakers that flank the Lightning connector along the bottom edge of the tablet held in portrait mode. Speaker quality is good, especially considering how thin the device is. Lower frequencies played back at high volumes send notable vibrations through the aluminum chassis, but otherwise the sound reproduction is loud, crisp and generally high quality.
In portrait mode, separation between the two speakers is great enough that you do get a stereo effect. Even lightly resting the Air against your body, blocking the speaker grills, doesn’t substantially impact sound quality. In landscape, there’s no getting around the fact that you only have speakers on one side of the device unfortunately. Speaker placement is a tough thing to get right on a tablet. Put them on the sides of a tablet and you potentially hurt portrait use. Pick the top/bottom for speaker placement and you do the same for landscape use. Given the iPad’s 4:3 aspect ratio, there’s a clear optimization for portrait mode. That combined with the plastic RF window along the top to accommodate the cellular antenna on LTE models leaves one location for the speakers.
brixia67
20-12-2013, 18:25
@ brixia67
... sempre usato fin dai tempi dell' ipad3. Non so che problemi hai tu,
io non l'ho ancora installato, l'ho letto nei vai forum per il web
ma il supporto consiglia: disinstalla, riavvia ipad e reinstalli.
Questa non l'ho capita...
lukeskywalker
20-12-2013, 18:26
si, ma sul mio s4, che certo non è più grande la qualità è migliore, confronterò il mio air con un altro all'applestore per verificare che non sia difettoso.
@ brixia67
... cosa c'è da capire nelle 3 operazioni da fare in caso di bug/problemi? :mbe:
brixia67
20-12-2013, 18:46
@ brixia67
... cosa c'è da capire nelle 3 operazioni da fare in caso di bug/problemi? :mbe:
Che non lo hai scritto....in caso di problemi:D
willy_revenge
20-12-2013, 18:47
si, ma sul mio s4, che certo non è più grande la qualità è migliore, confronterò il mio air con un altro all'applestore per verificare che non sia difettoso.
Ma non credo proprio, anche un iPhone 5/5s ha uno speaker nettamente migliore di s4, basta guardare qualsiasi confronto su youtube.
@ brixia67
... si che l'ho scritto :D
tu: "e soprattutto se funziona bene"
io: "Non so che problemi hai tu, ma il supporto consiglia: disinstalla, riavvia ipad e reinstalli"
@ willy_revenge
... l' s4 ha pure la cover in plastica che attenua il sonoro e lo speaker è mono ;)
-> http://cdn.androidbeat.com/wp-content/uploads/2013/05/speaker-900.jpg
... il problema forse + legato alla posizione degli speaker.
L' s4 se lo appoggi ad un piano fa da "amplificatore" del rumore (perchè distorce il sonoro e non lo amplifica), Apple invece ha una disposizione diversa ed il sonoro può sembrare poco potente.
Gli speaker installati, avevo visto un video dove mostravano i componenti, sono molto più potenti su Apple proprio per lo spazio riservato e la disposizione.
lukeskywalker
20-12-2013, 19:10
Ma non credo proprio, anche un iPhone 5/5s ha uno speaker nettamente migliore di s4, basta guardare qualsiasi confronto su youtube.
Non cominciamo con le polemiche, lo schermo è grandioso, contento :asd:
non mi serve il youtube visto che li posseggo entrambi. come si fa a confrontare l'audio con youtube poi :doh: ?
quello che cercavo di dire è che ho avuto l'impressione che fosse difettoso il mio ipad air.
@ willy_revenge
... l' s4 ha pure la cover in plastica che attenua il sonoro e lo speaker è mono ;)
-> http://cdn.androidbeat.com/wp-content/uploads/2013/05/speaker-900.jpg
... il problema forse + legato alla posizione degli speaker.
L' s4 se lo appoggi ad un piano fa da "amplificatore" del rumore (perchè distorce il sonoro e non lo amplifica), Apple invece ha una disposizione diversa ed il sonoro può sembrare poco potente.
Gli speaker installati, avevo visto un video dove mostravano i componenti, sono molto più potenti su Apple proprio per lo spazio riservato e la disposizione.
non ho lamentato "poca potenza" ma scarsa qualità dell'audio
... poca potenza = scarsa qualità ... su un cell poi :asd:
lukeskywalker
21-12-2013, 06:33
... poca potenza = scarsa qualità ... su un cell poi :asd:
niente di più falso.
passiamo oltre, la cover posteriore si graffia facilmente?
Quindi secondo te uno speaker mono da 0,5Watt (con 8Ohm) é potente come 2 speaker da 1Watt (probabilmente sempre da 8Ohm come lo erano sul 4)??? A beh.... allora si capiscono molte cose :D
I dati fisici non sbagliano, sbaglia la percezione di chi ascolta perché convinto del contrario (perché il subconscio lo autoconvince), come chi dice di vedere i 1080p su un display da 40" a 2mt :asd:
La cover posteriore é di plastica flessibile, con tutti i pro e contro. Puoi sempre sostituirla quando si rovina: https://s3-ap-southeast-2.amazonaws.com/idgau.storage/dimg/m_img_54760.jpg
Dascyllus
21-12-2013, 13:00
Salve ragazzi, una domanda, ma c'è un modo per far si che ogni volta che mio figlio lancia un gioco NON appaia Game Center...
Qualsiasi gioco lanciamo appare prima il collegamento al game center, io rifiuto e allora mi fa accedere al gioco, nel vecchio iPad non mi succedeva, e possibile disabilitare questa cosa?
Grazie e saluti
lukeskywalker
21-12-2013, 18:09
Quindi secondo te uno speaker mono da 0,5Watt (con 8Ohm) é potente come 2 speaker da 1Watt (probabilmente sempre da 8Ohm come lo erano sul 4)??? A beh.... allora si capiscono molte cose :D
I dati fisici non sbagliano, sbaglia la percezione di chi ascolta perché convinto del contrario (perché il subconscio lo autoconvince), come chi dice di vedere i 1080p su un display da 40" a 2mt :asd:
La cover posteriore é di plastica flessibile, con tutti i pro e contro. Puoi sempre sostituirla quando si rovina: https://s3-ap-southeast-2.amazonaws.com/idgau.storage/dimg/m_img_54760.jpg
per me la qualità audio prescinde da watt ed Ohm, comunque tutto risolto. nulla da dire sulla qualità audio davvero eccellente, considerati gli speaker.
Per quanto riguarda i graffi non volevo certo parlare di S3 dato il contesto. errore mio comunque visto che non c'è nessuna cover nell'ipad air ovviamente, riformulo la domanda in modo corretto: l'ipad air si graffia facilmente? mi riferisco in particolare al lato posteriore, in lega di alluminio presumo, quello sul quale normalmente il dispositivo poggia quando lo riponiamo su qualsiasi superficie con lo schermo rivolto verso di noi.
@ lukeskywalker
... Adesso ti sei spiegato meglio :D
É alluminio, quindi si striscia se é a contatto con altri metalli o superfici ruvide. Vedi tutti i problemi delle vecchie smartcover con le calamite che lasciavano i segni :D
Solitamente si usa una SmartCase (apple) o una pellicola trasparente posteriore (vedi Zagg)... dipende dai gusti e dalle necessitá :)
angelosss
22-12-2013, 13:37
uscito il JB per IOS 7.XX
willy_revenge
22-12-2013, 16:39
uscito il JB per IOS 7.XX
Personalmente abbandonato con iOS5, ormai serve solo per le app pirata, e non è nemmeno più semplice come prima installarle.
angelosss
22-12-2013, 18:03
Grazie
Ma é vero che Jb rallenta i dispositivi?
Inviato da iPad AIR
... solo il JB no, le app che girano sul JB solitamente rallentano sia l'avvio che il normale uso. Almeno con la versione ios6 era così un pò per tutti.
Grazie
Ma é vero che Jb rallenta i dispositivi?
Inviato da iPad AIR
Rallenta se utilizzi molti tweak perché aggiungendo programmi in esecuzione aumenta il carico delle risorse.
Personalmente abbandonato con iOS5, ormai serve solo per le app pirata, e non è nemmeno più semplice come prima installarle.
Veramente il JB serve per molte cose, ma quello appena uscito per iOS 7 è ancora instabile.
Le app. pirata ormai si installano facilmente SENZA jailbreak su qualsiasi iOS ma non è assolutamente il caso di discuterne qui !!
Fabio Sky
24-12-2013, 15:22
Ho preso l'iPad air alla mia compagna e SECONDO ME parlando di audio si sente molto meglio con il mio (la versione pretendente...ipad4?) con una cassa che questo con 2.
Mikele74ap
26-12-2013, 13:57
ragazzi, chi mi consiglia una custodia buona (che protegga), carina, leggera e che non costi molto?
angelosss
26-12-2013, 15:17
io ne ho presa una che protegge sia sotto che sopra presa su ebay in UK non so se posso mettere il link pagata intorno alle 15€, non mi ha rigato l'ipad come alcune custodie, i magneti funzionano come funziona anche l'accessione e lo spegnimento quando si solleva la cover, per me ottimo prodotto.
non so se posso mettere il link di ebay aspetto qualcuno che mi dà il via.
io ne ho presa una che protegge sia sotto che sopra presa su ebay in UK non so se posso mettere il link pagata intorno alle 15, non mi ha rigato l'ipad come alcune custodie, i magneti funzionano come funziona anche l'accessione e lo spegnimento quando si solleva la cover, per me ottimo prodotto.
non so se posso mettere il link di ebay aspetto qualcuno che mi dà il via.
Basta che metti il nome poi uno se la trova da se ;)
angelosss
28-12-2013, 13:56
Si chiama ultra thim smart case e smart cover costa 7,49 + s.s
Inviato da iPad AIR
Arrivato a natale Air 64GB Cellular... veramente un altro pianeta per me che ho sempre avuto solo iPhone :D
Pickwick85
31-12-2013, 10:47
Ragazzi ma è solo una mia impressione o lo schermo è un pò migliorato a livello di luminosità rispetto al 4?
@ Pickwick85
... il display dell'Air é prodotto da un'altra azienda rispetto al 3/4 e ha una colorazione diversa (a vedere i grafici anche migliore sotto l'aspetto del gamut/accuratezza per il riferimento sRGB). Quindi facile che sia migliore, il problema é capire se nel tempo ci saranno problemi con questi pannelli o resteranno agli stessi valori come i precedenti.
Qualcuno qui usa delle penne con l'iPad?
Ho trovato questa Maglus Stylus costa il giusto ed ho trovato buone recensioni, poi c'è quella proposta da penultimate, la jot script.
Avete qualche consiglio?
angelosss
02-01-2014, 09:26
io ho usato una penna super scadente che mi hanno dato con l'acquisto della custodia da 14€ e ti posso dire che non era male non so per quando riguarda il display cosa può provocare con l'uso intensivo visto che io l'ho usata si e no due volte, cmq penso che sarà un buon prodotto...
@ Duncan
... Io ho la Bamboo: perfetta ed ottima.
ciao a tutti, sto per prendermi l'ipad air wifi-cellular, ma sono combattuto su una cosa: prendo il 16 gb per poi espandere la memoria con i diversi metodi che girano sulla rete ( wifi / adattatori....), oppure direttamente il 32gb ? grazie
Dragan80
04-01-2014, 10:15
ciao a tutti, sto per prendermi l'ipad air wifi-cellular, ma sono combattuto su una cosa: prendo il 16 gb per poi espandere la memoria con i diversi metodi che girano sulla rete ( wifi / adattatori....), oppure direttamente il 32gb ? grazie
Se parti già con l'idea che ti occorrerà espandere, meglio andare subito sul 32.
lukeskywalker
04-01-2014, 10:26
Ragazzi ma è solo una mia impressione o lo schermo è un pò migliorato a livello di luminosità rispetto al 4?
Lo schermo mi sembra il migliore tra tutti gli iPad.
Ho preso l'iPad air alla mia compagna e SECONDO ME parlando di audio si sente molto meglio con il mio (la versione pretendente...ipad4?) con una cassa che questo con 2.
La resa sonora dipende da dove è posizionato l'air e da cosa ha intorno, in modo più marcato rispetto ai predecessori. Visto lo spessore forse bisognerebbe confrontarlo con il mini. Riducendo le dimensioni e' dura migliorare se non mantenere la stessa qualità'l'audio
si grazie, ma è anche vero che il 32 gb ha il suo costo, non conviene prendere il 16 gb ed espanderlo ? ma penso: che tra la spesa dell'air da 16gb e la spesa per espanderlo non ci si compera il 32 gb?
penso si all'espansione: tra diversi film ma non molti, un po di musica, di sicuro ebook, fotografie, video fatti tra amici; dimmi tu se non ci si deve pensare!
si grazie, ma è anche vero che il 32 gb ha il suo costo, non conviene prendere il 16 gb ed espanderlo ? ma penso: che tra la spesa dell'air da 16gb e la spesa per espanderlo non ci si compera il 32 gb?
penso si all'espansione: tra diversi film ma non molti, un po di musica, di sicuro ebook, fotografie, video fatti tra amici; dimmi tu se non ci si deve pensare!
No, le "espansioni" per ipad sono più scomode che altro... Se devi avare sempre con te qualche centinaio di gb di file multimediali ok, altrimenti prendi il 32 gb. 16 gb secondo me sono insufficienti.
Ciao
... 16GB vanno bene SOLO se si usano app e si usa tutto via WIFI (pochissimi giochi ed ogni volta si cancellano). Se ti serve per portarti dietro un pó tutti i dati minimo parti da 32GB.
... io per i vari ipad (ipad3 16GB e 64GB, ipad4 128GB e ipad Air 32GB) ho preso anche un hdd esterno dedicato. Nello specifico ne ho 2:
Kingston 128GB (ssd): http://www.amazon.it/Kingston-WID-Esterno-Compatibile-Colore/dp/B00AHTKV80/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1388854157&sr=1-3&keywords=Kingston+128
Seagate Wireless Plus 1TB (hdd meccanico): http://www.amazon.it/Seagate-STCK1000200-Wireless-PLUS-HardDisk/dp/B00AZIRNP2
L'ssd é velocissimo, e scalda praticamente niente e ti dura un 9-10 ore con 3 device collegati contemporaneamente. L'hdd invece ha spazio a sufficienza per tutto ma l'autonomia é limitata a 6-7ore se visioni film o se accedi da almeno 3 unitá contemporaneamente. Entrambe le unitá supportano fino a 5 connessioni simultanee.
Dragan80
05-01-2014, 07:52
Io avevo iniziato la mia esperienza con iPad con un iPad 3 16 GB solo Wi-Fi. Subito saturato, dopo pochi mesi l'ho venduto e ho upgradato a un 32 GB Cellular. Anche in questo caso mi sono presto reso conto che lo spazio era insufficiente e ho iniziato a tenere da parte, mese dopo mese, un po' di contanti. Sono arrivato a dicembre con un bel gruzzoletto, venduto il il vecchio iPad e preso l'Air 128 GB cellular. Ora spero di essere a posto per almeno due anni...
angelosss
05-01-2014, 08:09
... 16GB vanno bene SOLO se si usano app e si usa tutto via WIFI (pochissimi giochi ed ogni volta si cancellano). Se ti serve per portarti dietro un pó tutti i dati minimo parti da 32GB.
... io per i vari ipad (ipad3 16GB e 64GB, ipad4 128GB e ipad Air 32GB) ho preso anche un hdd esterno dedicato. Nello specifico ne ho 2:
Kingston 128GB (ssd): http://www.amazon.it/Kingston-WID-Esterno-Compatibile-Colore/dp/B00AHTKV80/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1388854157&sr=1-3&keywords=Kingston+128
Seagate Wireless Plus 1TB (hdd meccanico): http://www.amazon.it/Seagate-STCK1000200-Wireless-PLUS-HardDisk/dp/B00AZIRNP2
L'ssd é velocissimo, e scalda praticamente niente e ti dura un 9-10 ore con 3 device collegati contemporaneamente. L'hdd invece ha spazio a sufficienza per tutto ma l'autonomia é limitata a 6-7ore se visioni film o se accedi da almeno 3 unitá contemporaneamente. Entrambe le unitá supportano fino a 5 connessioni simultanee.
ciao ho visto i tuoi prodotti che saranno molto utili ma anche molto costosi, se ho capito, invece di usare un cloud tipo dropbox icloud etcc usi questi in modo da non lasciare traccia in rete dei tuoi file oppure perchè?
patanfrana
05-01-2014, 09:27
Il cloud è utile per files di dimensioni contenute, per roba più corposa le linee italiane ed anche gli abbonamenti mobile non sono sufficienti per lavorare in tranquillità.
Mikele74ap
05-01-2014, 12:14
Ragazzi, ho bisogno di una mano, sono alla ricerca di una custodia per l'iPad Air che non venga uno sproposito, ma che protegga bene il gioiellino, ho trovato queste, se gli date un'occhiata chi ha tempo e voglia, mi potete consigliare per piacere? ( i colori ovviamente sono indicativi) non conosco marche e prodotti, quindi mi affido a voi esperti, grazie (si trovano tutte sul più' famoso sito di acquisti on line):
1-Besdata® Custodie progettato per Apple iPad Air Materiale Poliuretano Apple iPad Smart Cover VIOLA - PT4105 19,99€
2-Swees® iPad Air/5 Custodia in pelle Ultra sottile per Apple New iPad 2013 Con Funzione Sleep/Wake + Pellicola Protettiva + Stylus (Verde) 11,99€
3-IVSO Slim Smart-Cover Custodia cover in pelle PU con supporto per Apple iPad Air (Nero II, Per iPad Air) 14,99€
4-Nuovo InventCase SMART FOLIO CASE / PREMIUM PREMIO SLIM SOTTILE CASE COVER Standby Multi-Stand Custodia/Case per Nuovo Apple iPad Air 2013 (5 ° generazione) (9.7-pollici) (16GB / 32GB / 64GB / 128GB WiFi MIMO / 4G LTE) con una protezione per lo schermo e il pennino (Compatibile con il iPad Air iPad 5 2013 Tablet) - NERO / BLACK 16,99€
5-LEICKE Manna - Custodia per Apple iPad Air "iPad 5" Retina Display in vero cuoio Nappa - Design ultra sottile con cuciture in contrasto rifinite a mano - Funzione Easy Stand 29,00€
6-Smart Cover NERO + Cover posteriore NERA per il NUOVO Apple iPad AIR 5 Generazione Custodia Poliuretano slim più back cover Case più Pennino e Pellicola Omaggi 17,99€
7-Smart Cover + Cover posteriore per Apple iPad Air / iPad 5 generazione 2013 / 2014 Custodia Poliuretano slim più back cover Case Fronte Retro più Pennino e Pellicola Omaggio - Scegli la tua combinazione 15,90€
8-ForeFront Cases® Nuova Apple iPad Air custodia / supporto a conchiglia in pelle con funzione magnetica per l'auto sleep e wake Per Apple iPad Air 2013 + WiFi 16Gb, 32Gb, 64Gb, 128Gb + PROTEZIONE PER LO SCHERMO E PENNINO DI UN VALORE DI €7,50 - NERO 11,90€
p.s. accetto ovviamente anche altre proposte purché i prezzi siano simili, grazie a tutti per l'aiuto
Kingston 128GB (ssd): [url]http://www.amazon.it/Kingston-WID-Esterno-Compatibile-Colore/dp/B00AHTKV80/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1388854157&sr=1-3&keywords=Kingston+128[/url.
pienamente d'accordo con ais001. certo che l'ssd da 128 gb è stata una bella mossa! bravo!
intendevo dire proprio questo.
sara il mio prossimo pensiero.
@ angelosss
... per i prezzi apri internet e cerca.
... saranno anche costosi come dici tu (ma anche no), ma almeno funzionano con tutto: console, tablet apple e samsung, smartphome apple e non, computer, automobili (nel mio caso BMW, Mercedes, Honda e Ferrari), MHT PopcornHour, amplificatori HiFi e altri device. Quindi puoi utilizzarli sempre e comunque. Mentre i GB installati sono sempre quelli e quelli rimangono.
Inoltre si possono usare come unitá di backup esterno di dati, quindi sono prodotti polivalenti. Valgono la spesa? Dipende da come li utilizzi. A me servono per filmati e foto RAW da avere sempre dietro ai raduni e agli eventi, quindi ho bisogno di molto spazio. Sull'SSD ho messo .epub e app/giochi apple (copio la cartella per portarmeli dietro per ogni evenienza) ed uso il Kingston per foto, video e mp3. Il Kingston é un pó piú lento ovvio, ma con 1TB ci butti dentro tutto :D
P.S. Puoi anche copiare i file .epub e visionarli con ibook ;)
angelosss
06-01-2014, 06:42
Cxxo parlo con ferrarista :-) complimenti prr la macchina e non per l'ssd scherzo.
Ma la differenza tra ssd e hd wifi qual'è? Cosa mo consigli a me di prendere? Sono uno che conserva tutto, sistemi operativi, diciamo tutto anche per ricordo quindi secondo te meglio un ssd o hd wifi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
@ angelosss
... non ho 18 anni, se va bene potrei essere tuo padre ;)
... il kingston (USB2.0) è veloce, leggero (praticamente grande come un iphone), lucido (si striscia facilmente) e scalda praticamente niente (è tiepido) ma si ferma a 128GB (un pò di foto pesanti, un pò di mp3 e di film mp4 ed inizi ad avere mancanza di spazio). Costa mediamente 150€
... il Seagate (USB3.0) è più grosso, più pesante (ha un hdd meccanico), scalda qualcosa in più ed è un pò più lento a generare le anteprime la prima volta che modifichi le liste interne (probabilmente se le rigenera da zero ad ogni modifica, ma ho notato che con l' Air è leggermente più veloce che col 3 o col 4) ed arriva ad 1TB (ha spazio a sufficienza per resistere per anni in teoria). Costa mediamente 200€
... la scelta dipende da cosa uno vuole. Io il 128GB lo trovo comodo ma ogni sett tocca modificare la roba, a me serve un HDD esterno che aggiungo sempre di più e non che devo ogni volta togliere per far posto.
Mikele74ap
07-01-2014, 07:32
Ragazzi, ho bisogno di una mano, sono alla ricerca di una custodia per l'iPad Air che non venga uno sproposito, ma che protegga bene il gioiellino, ho trovato queste, se gli date un'occhiata chi ha tempo e voglia, mi potete consigliare per piacere? ( i colori ovviamente sono indicativi) non conosco marche e prodotti, quindi mi affido a voi esperti, grazie (si trovano tutte sul più' famoso sito di acquisti on line):
1-Besdata® Custodie progettato per Apple iPad Air Materiale Poliuretano Apple iPad Smart Cover VIOLA - PT4105 19,99€
2-Swees® iPad Air/5 Custodia in pelle Ultra sottile per Apple New iPad 2013 Con Funzione Sleep/Wake + Pellicola Protettiva + Stylus (Verde) 11,99€
3-IVSO Slim Smart-Cover Custodia cover in pelle PU con supporto per Apple iPad Air (Nero II, Per iPad Air) 14,99€
4-Nuovo InventCase SMART FOLIO CASE / PREMIUM PREMIO SLIM SOTTILE CASE COVER Standby Multi-Stand Custodia/Case per Nuovo Apple iPad Air 2013 (5 ° generazione) (9.7-pollici) (16GB / 32GB / 64GB / 128GB WiFi MIMO / 4G LTE) con una protezione per lo schermo e il pennino (Compatibile con il iPad Air iPad 5 2013 Tablet) - NERO / BLACK 16,99€
5-LEICKE Manna - Custodia per Apple iPad Air "iPad 5" Retina Display in vero cuoio Nappa - Design ultra sottile con cuciture in contrasto rifinite a mano - Funzione Easy Stand 29,00€
6-Smart Cover NERO + Cover posteriore NERA per il NUOVO Apple iPad AIR 5 Generazione Custodia Poliuretano slim più back cover Case più Pennino e Pellicola Omaggi 17,99€
7-Smart Cover + Cover posteriore per Apple iPad Air / iPad 5 generazione 2013 / 2014 Custodia Poliuretano slim più back cover Case Fronte Retro più Pennino e Pellicola Omaggio - Scegli la tua combinazione 15,90€
8-ForeFront Cases® Nuova Apple iPad Air custodia / supporto a conchiglia in pelle con funzione magnetica per l'auto sleep e wake Per Apple iPad Air 2013 + WiFi 16Gb, 32Gb, 64Gb, 128Gb + PROTEZIONE PER LO SCHERMO E PENNINO DI UN VALORE DI €7,50 - NERO 11,90€
p.s. accetto ovviamente anche altre proposte purché i prezzi siano simili, grazie a tutti per l'aiuto
up, scusate
BrambiShow
07-01-2014, 10:06
Fate e dite quello che volete, Penso che comunque la Apple si deve dare una Calmata con i Prezzi!!
Spero proprio di no, guarda cosa sta succedendo a Samsung proprio per il problema dei prezzi troippo bassi e margini in diminuzione...
Fate e dite quello che volete, Penso che comunque la Apple si deve dare una Calmata con i Prezzi!!
Non lo faranno di certo ;)
willy_revenge
07-01-2014, 13:59
Eh già perché con i prezzi di adesso non vende
seeee, figurati!
Finchè ci sarà la fila fuori dai negozi.
Io a Miami per un 5s ho fatto 3 giorni la fila dalle 7:30 alle 10 di mattina per averlo....
A qualunque ora, in qualunque Store (a Miami ce ne son 4 ) sembrava di essere al mercato, alcuni col bodiguard che faceva entrare quando usciva qualcuno :rolleyes:
E tutti uscivano con i BORSONI a tracolla pieni di ipad, iphone, ipod, macbook
Mikele74ap
08-01-2014, 12:10
Ragazzi che mi dite delle custodie per Air della Puro? tra Folio, Zeta slim e Booklet quale scegliereste?
angelosss
08-01-2014, 15:46
mio consiglio visto che le uso anche su telefoni vai di puro
Aspetta e spera..
Ragazzi che mi dite delle custodie per Air della Puro? tra Folio, Zeta slim e Booklet quale scegliereste?
Io prenderei la Zeta Slim, secondo me è la migliore (molto sottile, buona qualità e prezzo giusto :) )
Mikele74ap
08-01-2014, 17:12
mio consiglio visto che le uso anche su telefoni vai di puro
Grazie, sono indeciso tra due
Mikele74ap
08-01-2014, 17:15
Aspetta e spera..
Io prenderei la Zeta Slim, secondo me è la migliore (molto sottile, buona qualità e prezzo giusto :) )
Grazie anche a te, la zeta slim dici? Bella sembra bella ma è' la classica custodia in poliuretano, divisa in sezioni, l'altra mi sembra una novità e costa qualche euro in meno (la folio l'ho scartata)
Grazie anche a te, la zeta slim dici? Bella sembra bella ma è' la classica custodia in poliuretano, divisa in sezioni, l'altra mi sembra una novità e costa qualche euro in meno (la folio l'ho scartata)
Sull'iPad 2 avevo la Booklet Golf e mi sono trovato bene. Lo proteggeva benissimo ma, ora come ora, viste le dimensioni del nuovo Air, io prenderei qualcosa che non lo appesantisca.
Idea mia, poi prendi anche quella che più ti piace :D
Mikele74ap
08-01-2014, 18:11
Sull'iPad 2 avevo la Booklet Golf e mi sono trovato bene. Lo proteggeva benissimo ma, ora come ora, viste le dimensioni del nuovo Air, io prenderei qualcosa che non lo appesantisca.
Non mi pare lo appesantisca, mi sembra che siano molto simili e anche il peso e il medesimo
Possibile che li abbiano terminati tutti i 16gb nelle grandi catene tipo media o marco ? Prezzi convenienti da negozi fisici?
Mikele74ap
09-01-2014, 14:27
ordinata la Booklet, ti/vi faccio sapere quando arriva, direttamente dal sito della Puro, fa spese spedizione gratis, e il costo mi equivaleva a quelle di altre ditte on line che però facevano pagare le spese di spedizione.
angelosss
09-01-2014, 15:08
ragazzi vorrei farvi una domanda anzi di più vorrei un consiglio
avevo messo in vendita il mio ipad ma purtroppo per venderlo lo stavo repristinando quando ad un tratto non si è acceso più, ora ho ricevuto un'email da apple che me l'hanno sostituito con uno nuovo, secondo voi il prezzo aumenterebbe rispetto a quanto l'avevo messo? siccome è la prima volta in apple quindi non so se sarà realmente uno nuovo o rigenerato oppure ancora di seconda mano?
come funziona?
willy_revenge
09-01-2014, 15:10
ragazzi vorrei farvi una domanda anzi di più vorrei un consiglio
avevo messo in vendita il mio ipad ma purtroppo per venderlo lo stavo repristinando quando ad un tratto non si è acceso più, ora ho ricevuto un'email da apple che me l'hanno sostituito con uno nuovo, secondo voi il prezzo aumenterebbe rispetto a quanto l'avevo messo? siccome è la prima volta in apple quindi non so se sarà realmente uno nuovo o rigenerato oppure ancora di seconda mano?
come funziona?
ti danno un rigenerato.
scocca, tasti, batteria è tutto nuovo.
solo la circuiteria interna, le fotocamere, l'lcd possono essere stati riutilizzati.
angelosss
09-01-2014, 15:18
grazie quindi il prezzo lo lascio sempre uguale, cosa mi consigli?
willy_revenge
09-01-2014, 15:20
in genere è più alto, ma è anche vero che essendo un ipad air ha massimo un paio di mesi quindi non è che cambia molto, se lo hai già venduto a qualcuno direi di lasciare così.
angelosss
09-01-2014, 15:23
si si come ho detto lo stavo repristinando per darlo pulito però poi la rottura..
lo sto vendendo a 420€ nel caso potri aumentarlo di 20€ o quanto??
willy_revenge
09-01-2014, 15:28
ci potrebbe stare, considerato che ha ancora 22 mesi di garanzia ed è un prodotto con le pellicole sopra, ma che versione è?
angelosss
09-01-2014, 15:36
wifi 16gb
willy_revenge
09-01-2014, 15:40
wifi 16gb
allora mi sembra buono anche 420 se te lo prendono
considerato che togliendo l'iva solamente arrivi a 375 circa
angelosss
09-01-2014, 16:00
si su questo forum io lo sto dando ad un privato anche se il discorso iva è uguale.
... occhio che i rigenerati NON sono prime scelte. Online sul sito della macusato i rigenerati costano sempre meno. Un rigenerato é si un prodotto nuovo (per te), ma fisicamente é un prodotto usato difettoso rimesso a nuovo, quindi non é lo stesso prodotto comprato originariamente.
Solitamente online la cosa é combattuta perché tanti considerano i rigenerati degli usati "sistemati" per dei difetti che su altri usati magari non ci sono.
Tieni quel prezzo, ma io non lo aumenterei perché rischi di non venderlo.
Personalmente io comprerei solo se uno fa i conti giusti: quindi prezzo nuovo - iva - eventuale usura (se visibile), le spese postali a parte ovviamente.
devil_mcry
09-01-2014, 18:30
... occhio che i rigenerati NON sono prime scelte. Online sul sito della macusato i rigenerati costano sempre meno. Un rigenerato é si un prodotto nuovo (per te), ma fisicamente é un prodotto usato difettoso rimesso a nuovo, quindi non é lo stesso prodotto comprato originariamente.
Solitamente online la cosa é combattuta perché tanti considerano i rigenerati degli usati "sistemati" per dei difetti che su altri usati magari non ci sono.
Tieni quel prezzo, ma io non lo aumenterei perché rischi di non venderlo.
Personalmente io comprerei solo se uno fa i conti giusti: quindi prezzo nuovo - iva - eventuale usura (se visibile), le spese postali a parte ovviamente.
Penso che i rigenerati siano anche i tablet soggetti a recesso, o magari difettosi esteticamente (a me era capitato un ipad 4 con scocca bollata su uno spigolo)
In negozi fisici i prezzi che si trovano sono quelli dell apple store o si riesce a trovare qualche offerta?
willy_revenge
09-01-2014, 19:04
Non è propriamente la stessa cosa.
I rigenerati che compri sullo store sono una cosa, quelli che danno invece in sostituzione in garanzia hanno SEMPRE scocca, batteria e tasti NUOVI, quindi non sono prodotti difettosi rimessi a nuovo, sono semplicemente dei prodotti nuovi (assemblati in cina) che però POSSONO utilizzare alcune parti utili di prodotti tornati indietro.
angelosss
09-01-2014, 19:16
Ma se come dite che sono dei recessi o difettati e visto che sono nuovo di Apple chiedo ancora la gente non si è lamentata? Se ho capito io do ad Apple un ipad difettato e poi lo danno ad un altro cliente, che senso ha!
Forse ho gia fatto questa domanda, nel caso mi mandano un ipad come ha detto l'utente sopra con un angolo ammacato cosa posso fare? Io sinceramente ne vorrei uno in perfetto stato in tutto perché me ne dovrei prendere uno in quello stato...
angelosss
09-01-2014, 19:18
Edit
angelosss
09-01-2014, 19:46
Un altra cosa, apple mi ha mandato un email che il codice imei è stato cambiato e di conservare l'email, al nuovo acquirente dovrei dare quale imei? Cosa dovrei fare?
sono semplicemente dei prodotti nuovi (assemblati in cina) che però POSSONO utilizzare alcune parti utili di prodotti tornati indietro.
... no no, sono prodotti rimessi a nuovo dai difetti, altrimenti non si chiamerebbero "refurbished"... c'è scritto sul sito Apple... non inventiamoci cazzate all'italiana :asd:
I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono prodotti Apple usati che sono sottoposti al rigoroso processo di ricondizionamento Apple prima di essere posti in vendita. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.
Che poi cambino solo la cover o il display o altra parte ovvio che dipende... ma sono prodotti usati rivenduti per "riparati" :rolleyes:
@ angelosss
... loro ritirano il tuo prodotto, te ne danno uno in sostituzione garantito (quindi a tempo zero e non devi aspettare che lo riparino il tuo), riparano il tuo difettoso e lo testano e poi lo danno ad un'altro.
Leggi il quote che ho scritto sopra.
P.S. io avrei provato in modalità DFU, solitamente funziona e tempo 10min torna tutto a funzionare.
Un altra cosa, apple mi ha mandato un email che il codice imei è stato cambiato e di conservare l'email, al nuovo acquirente dovrei dare quale imei? Cosa dovrei fare?
L' IMEI cambia da prodotto a prodotto, quindi se tu vendi il refurbished al compratore, dovrai dargli i dati del nuovo ipad e non di quello che non hai più... o no? ragiona... :rolleyes:
angelosss
09-01-2014, 20:38
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.