View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
angelosss
03-11-2013, 13:25
Messo in ricarica per la prima volta e ho notato che mettendolo da spento si è riacceso però io lo spento, ricarica lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Messo in ricarica per la prima volta e ho notato che mettendolo da spento si è riacceso però io lo spento, ricarica lo stesso?
si ricarica anche da spento
Raptor21
03-11-2013, 13:57
Salve a tutti,
Una domanda banale per i possessori. Riuscite a mettere l'ipad in mute senza alcuna fatica tramite tasto, oppure come nel mio caso bisogna andare di unghia e non di polpastrello?
bisogna andare di unghia... o per lo meno io vado di unghia... con il 3 che avevo prima riuscivo anche con il polpastrello...
patanfrana
03-11-2013, 14:32
Si delle ipa i file delle app di iOS le ho su drive e dropbox.
Inviato da iPad AIR
Quindi App crackate... direi che (a parte il fatto che non se ne può parlare), con iOS7 non riesci certo ad installarle, in alcun modo. Ci vorrebbe il JailBreak, ma non esiste ancora.
willy_revenge
03-11-2013, 14:37
Anche se fossero .ipa legit prese dalla libreria iTunes non riusciresti comunque ad installarle
Quindi App crackate... direi che (a parte il fatto che non se ne può parlare), con iOS7 non riesci certo ad installarle, in alcun modo. Ci vorrebbe il JailBreak, ma non esiste ancora.
Per installare le applicazioni non regolarmente acquistare il jailbreak non è l'unico sistema. Attualmente ci sono due sistemi perfettamente funzioni su iPad e iPhone con iOS 7 o precedenti... ;)
willy_revenge
03-11-2013, 16:05
Per installare le applicazioni non regolarmente acquistare il jailbreak non è l'unico sistema. Attualmente ci sono due sistemi perfettamente funzioni su iPad e iPhone con iOS 7 o precedenti... ;)
Parli di quei software cinesi?
Mah non mi ispirano troppa fiducia, preferisco pagare qualche euro per le app
Parli di quei software cinesi?
Mah non mi ispirano troppa fiducia, preferisco pagare qualche euro per le app
Software cinese è un sistema, l'altro esiste da sempre.
Entrambi perfettamente funzionanti e privi di pericoli.
Mikele74ap
03-11-2013, 18:44
No il bluetooth per lo scambio dati funziona solo tra dispositivi Apple attraverso la funzione AirDrop.
certo che una volta il bluetooth funzionava come scambio dati su qualsiasi cellulare....oggi devono essere della stessa specie sennò non si riconoscono...mah
visto oggi l'ipad air, molto carino, ma ora che non c'è differenza di schermo (retina) e hardware, la differenza tra air e mini retina è data solo dalla dimensione e dal costo...davvero difficile scegliere
certo che una volta il bluetooth funzionava come scambio dati su qualsiasi cellulare....oggi devono essere della stessa specie sennò non si riconoscono...mah
visto oggi l'ipad air, molto carino, ma ora che non c'è differenza di schermo (retina) e hardware, la differenza tra air e mini retina è data solo dalla dimensione e dal costo...davvero difficile scegliere
Apple non ha mai aperto il bluetooth allo scambio dati.. Se vuoi passare foto da uno all'altro usa bump o simili.. È più veloce..
@ Mikele74ap
... le altre marche non sono Apple. Apple ha una sua filosofia, che piaccia o no é cosí.
Mikele74ap
03-11-2013, 21:16
@ Mikele74ap
... le altre marche non sono Apple. Apple ha una sua filosofia, che piaccia o no é cosí.
sicuramente, ma la comodità del bluetooth era quella, scambio di files tra cellulari...se ora per farlo devono essere tutti uguali, è una tecnologia inutile (intesa in tal senso)
@ Mikele74ap
... sono scelte commerciali e di "protezione" del proprio s.o., comunque il problema è facilmente aggirabile quindi... :D
Mikele74ap
04-11-2013, 06:21
@ Mikele74ap
... sono scelte commerciali e di "protezione" del proprio s.o., comunque il problema è facilmente aggirabile quindi... :D
con Bump e similari? io non li ho mai utilizzati, non li conosco, in quel caso entrambi i device devono averlo installato per consentire il trasferimento dati?
willy_revenge
04-11-2013, 07:39
Se si possiede un mac instashare è un must have per 2,80€
@ Mikele74ap
... ho messo un link apposta qualche post fa in merito. Clickaci e leggilo ATTENTAMENTE... altrimenti non avrebbe senso mettere i link visto che poi non li leggete ;)
angelosss
04-11-2013, 11:33
Come si caricano le foto? Ho capito con iTunes peró non vedo foto ma solo musica e app...
Inviato da iPad AIR
matt22222
04-11-2013, 12:47
80 € lo smartcase in poliuretano?? :banned: :banned:
Edit. Letto male è in pelle.
Ma quindi lo smartcase in poliuretano? Non lo fanno più?
@ angelosss
... quando sei su iTunes c'é la tabella "photo". Devi abilitarla e sincronizzarla.
Per ulteiori info:
- usa la guida di iTunes
- usa il sito e leggi/cerca le varie domande/dubbi: http://support.apple.com/kb/HT4236?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
@ matt22222
SmartCASE = pelle
SmartCOVER = poliuretano
angelosss
04-11-2013, 13:32
@ angelosss
... quando sei su iTunes c'é la tabella "photo". Devi abilitarla e sincronizzarla.
Per ulteiori info:
- usa la guida di iTunes
- usa il sito e leggi/cerca le varie domande/dubbi: http://support.apple.com/kb/HT4236?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
La leggerò sicuramente, intanto su iTunes non ho la voce foto ma solo musica ed app. Ciao
The Windwaker
04-11-2013, 14:15
@ matt22222
SmartCASE = pelle
SmartCOVER = poliuretano
fosse solo quella la differenza...il punto è che sono due prodotti completamente diversi. A mio avviso la Smartcover non ha alcun senso.
@ The Windwaker
... sai la diff tra "cover" e "case"??? L'ho scritto apposta in maiuscolo.
angelosss
04-11-2013, 15:20
Su itunes esiste la possibilità come sul play store di Android nel caso si acquista un app poi non la si vuole più essere riaccreditati? Qual'è il tempo?
@ angelosss
... punteggiatura e grammatica a parte (scusa ma tu parli come scrivi qui??? :mbe: ), tu intendi "disdire il rinnovo dell'abbonamento mensile/annuale di una determinata app"?
Se è così, non centra nulla iTunes ma dipende dall'app stessa. Dentro la app (ipotizziamo il classico quotidiano) ci sarà un pulsante/opzione che disattiva il rinnovo automatico.
Dove si trova tale pulsante? Boh... dipende da chi ha costruito l'app e dove l'ha messo.
-> http://support.apple.com/kb/HT4098?viewlocale=it_IT
Se invece intendi "per sbaglio ho comprato un'app che non voglio", allora la questione è diversa.
-> http://www.iphoner.it/come-rimediare-acquisto-sbagliato-su-app-store
Mi iscrivo ;)
Molto soddisfatto dell acquisto di questo Air, nonostante fossi convinto al 99.9% di andare sul Mini
Mi iscrivo anch'io. :D
Domani dovrei ricevere il mio primo iPad dall'apple store, 128 GB 4G.
Mi iscrivo ;)
Molto soddisfatto dell acquisto di questo Air, nonostante fossi convinto al 99.9% di andare sul Mini
Concordo e aggiungo che prenderò anche l'iPad mini Retina :)
Concordo e aggiungo che prenderò anche l'iPad mini Retina :)
Io tengo il 2 come "muletto" :D
Anch io sono molto curioso di vedere il Mini Retina ma visto la leggerezza e la manegevolezza di questo Air, preferisco restare con i 9,7''
Io tengo il 2 come "muletto" :D
Vendilo, meglio i soldi in tasca di un vecchio iPad 2.
Trovato un'ottimo case per l'iPad Air si chiama CaseCrown Omni Case :oink:
Mikele74ap
04-11-2013, 16:38
Mi iscrivo ;)
Io il contrario, ero convinto al 99,9% di prendere l'Air, bello, sfilato, potente, leggero....poi sono andato a vederli entrambi, e considerato che entrambi hanno pari dotazione, considerando il prezzo praticamente uguale (quei 90 euro di differenza certo), il mini l'ho trovato ancora molto + maneggevole e pratico....ora sono davvero indeciso
angelosss
04-11-2013, 16:44
@ angelosss
... punteggiatura e grammatica a parte (scusa ma tu parli come scrivi qui??? :mbe: ), tu intendi "disdire il rinnovo dell'abbonamento mensile/annuale di una determinata app"?
Se è così, non centra nulla iTunes ma dipende dall'app stessa. Dentro la app (ipotizziamo il classico quotidiano) ci sarà un pulsante/opzione che disattiva il rinnovo automatico.
Dove si trova tale pulsante? Boh... dipende da chi ha costruito l'app e dove l'ha messo.
-> http://support.apple.com/kb/HT4098?viewlocale=it_IT
Se invece intendi "per sbaglio ho comprato un'app che non voglio", allora la questione è diversa.
-> http://www.iphoner.it/come-rimediare-acquisto-sbagliato-su-app-store
No volevo dire se esiste la possibilità di provarle, ad esempio su google play store quando si acquista un app si ha tempo 15 minuti per riavere il rimborso dei soldi in caso l'app non faccia al caso... Mi sono spiegato?
No volevo dire se esiste la possibilità di provarle, ad esempio su google play store quando si acquista un app si ha tempo 15 minuti per riavere il rimborso dei soldi in caso l'app non faccia al caso... Mi sono spiegato?
No non si può
@ Mikele74ap
... se giochi ed usi il web, il 5 coi suoi 2" in più fa differenza.
Mikele74ap
04-11-2013, 18:48
@ Mikele74ap
... se giochi ed usi il web, il 5 coi suoi 2" in più fa differenza.
io non ci gioco, semmai potrebbe mio figlio che ha 3,5 anni, ma credo che giocherebbe bene anche e sul mini....il web si, ma l'ho provato, non mi pare sta gran differenza, anzi, l'impugnabilità del mini rispetto all'air me lo farebbe preferire....
@ Mikele74ap
... fidati che una volta che inizi ad usare il grande, il mini poi lo scarti. Il mini ha solo il discorso del "lo metto in tasca" di vantaggioso.
Poi comunque dipende da te, sei tu che lo devi usare. Io col mini non mi trovo, ormai col grande si fa meno fatica a leggere e scrivere e anche vedere video/film è meno stancante.
Mikele74ap
04-11-2013, 19:10
@ Mikele74ap
... fidati che una volta che inizi ad usare il grande, il mini poi lo scarti. Il mini ha solo il discorso del "lo metto in tasca" di vantaggioso.
Poi comunque dipende da te, sei tu che lo devi usare. Io col mini non mi trovo, ormai col grande si fa meno fatica a leggere e scrivere e anche vedere video/film è meno stancante.
devo pensarci bene, sulla fruizione più' che altro...la portabilità mi interessa relativamente, prenderò un iphone da portarmi in giro per il web. In casa è comodo quando il mac sarà impegnato, quindi il mini mi piaceva perché è davvero maneggevole...l'air però penso sia meglio per vedere film o giochi e qui mio figlio a breve potrebbe essere il principale utilizzatore....non lo so
@ Mikele74ap
... l'unica cosa che posso dirti è che pure amici/amiche che ai figli avevano preso il mini, poi sono tutti passati all' ipad grande perchè è molto più comodo (magari solo wifi).
... più che pensarci, vai a provarli e prova un pò tutto. Essendo la differenza minima, tanto vale fare la scelta giusta fin da subito (rivendere un mini poi non recuperi tutti i soldi quindi ti tocca poi aggiungerne ancora, alla peggio se rivendi un ipad grande ti salta fuori sempre il mini ;) ).
Mikele74ap
04-11-2013, 20:23
@ Mikele74ap
... l'unica cosa che posso dirti è che pure amici/amiche che ai figli avevano preso il mini, poi sono tutti passati all' ipad grande perchè è molto più comodo (magari solo wifi).
... più che pensarci, vai a provarli e prova un pò tutto. Essendo la differenza minima, tanto vale fare la scelta giusta fin da subito (rivendere un mini poi non recuperi tutti i soldi quindi ti tocca poi aggiungerne ancora, alla peggio se rivendi un ipad grande ti salta fuori sempre il mini ;) ).
condivido sicuramente il "tanto vale fare la spesa giusta"....infatti non ne faccio una questione economica, la differenza è minima e l'ipad mi dovrà cmq durare, ne faccio indubbiamente una questione di usabilità per tutti. Per chi dovrà, crescendo, giocarci e farne un uso ludico credo meglio l'air, per chi (me) ne deve fare uno strumento per il web e poco altro, prediligo il mini per via della maneggevolezza e all'occasione portabilità. Piuttosto, wifi o wifi+cellular? ero indirizzato verso il secondo, ma avendo un iphone, a cosa può' servire l'ipad in connessione internet quando si è fuori casa?
@ Mikele74ap
... solo WIFI se hai già la certezza che quasi tutti i gg verrà usato in casa.
... WIFI+3G se sai che starai fuori casa (per strada) diversi giorni e vuoi navigare/messaggiare/email/leggere.
Io ho gli ipad3 con WIFI+3G e ipad4 e Air solo WIFI. Se stai in giro diversi giorni fidati che scrivere e leggere con l'ipad è molto più comodo che con l'iphone (ma la versione 3G necessita di USIM e quindi di un abbonamento/ricaricabile che avrà un costo ogni mese per tot mesi) ;)
Mikele74ap
04-11-2013, 20:39
@ Mikele74ap
... solo WIFI se hai già la certezza che quasi tutti i gg verrà usato in casa.
... WIFI+3G se sai che starai fuori casa (per strada) diversi giorni e vuoi navigare/messaggiare/email/leggere.
Io ho gli ipad3 con WIFI+3G e ipad4 e Air solo WIFI. Se stai in giro diversi giorni fidati che scrivere e leggere con l'ipad è molto più comodo che con l'iphone (ma la versione 3G necessita di USIM e quindi di un abbonamento/ricaricabile che avrà un costo ogni mese per tot mesi) ;)
il 3g sarebbe il cellular ? se si, usando l'iphone come modem, la Usim non mi servirebbe giusto?
Personalmente non acquisterei mai un iPad solo Wi-Fi.
willy_revenge
04-11-2013, 20:50
*
Anche perché manca pure il gps
a titolo informativo, visto che siamo entrati in questo tema
e magari per coloro che hanno esperienze sul campo
comprarsi un modem router tipo tplink m5350 o huawei E5331 da abbinare ad un ipad wifi, iphone etc etc
è così scomodo?
comprarsi un modem router tipo tplink m5350 o huawei E5331 da abbinare ad un ipad wifi, iphone etc etc
è così scomodo?
Non è questione che sia scomodo.
È che non ha senso.
Tanto vale investire 120 euro per l'ipad celular che ti fa al bisogno da router hotspot wifi per tutti gli altri dispositivi e con un'autonomia da record.
Riguardo le custodie originali Apple (Smartcase e Smartcover) faccio notare che per gli studenti sono scontate del 10%.
La cosa un po' mi sorprende perché i prodotti IOS non hanno gli sconti edu.
@ Mikele74ap
... 3G o 4G, si intendo il modulo sim.
Lo sai vero che il 90% dei contratti telefoni non integra la funzione hotspot e quindi paghi ogni volta che ti colleghi e navighi? Occhio al contratto che hai.
Non è questione che sia scomodo.
È che non ha senso.
Tanto vale investire 120 euro per l'ipad celular che ti fa al bisogno da router hotspot wifi per tutti gli altri dispositivi e con un'autonomia da record.
mi fa da hotspot.... provider telefonici permettendo?
mi fa da hotspot.... provider telefonici permettendo?
Beh, il provider te lo scegli.
willy_revenge
04-11-2013, 21:13
Riguardo le custodie originali Apple (Smartcase e Smartcover) faccio notare che per gli studenti sono scontate del 10%.
Mapporc
ho comprato oggi quella dell'iphone e ordinato venerdì quella per ipad
*
Anche perché manca pure il gps
Altro motivo per cui non acquisterei mai il solo Wi-Fi.
è così scomodo?
La comodità di avere tutto integrato...Non ha prezzo.
Inoltre vista la diffusione del Wi-Fi in Italia, presente solo nella propria abitazione o poco più, mi ha sempre impedito di acquistare la versione priva di SIM telefonica.
Se devo utilizzarlo solo a casa sotto connessione Wi-Fi a quel punto utilizzo l'iMac o un MacBook Pro lasciando perdere l'iPad.
matt22222
04-11-2013, 21:30
@ matt22222
SmartCASE = pelle
SmartCOVER = poliuretano
Si ma leggi bene please. Ci ero arrivato anche io (infatti avevo editato).
Ma fino all'ipad4 facevano anche la Smart case in poliuretano. Mi chiedevo perché non la facessero più.
il 3g sarebbe il cellular ? se si, usando l'iphone come modem, la Usim non mi servirebbe giusto?
Io ho l'iPad WiFi + 4G e non uso Sim (in passato l'usavo, ma mi sono accorto che non sfruttavo il traffico dati, e non mi conveniva).
Se serve mi collego sfruttando la funzione hotspot dell'iPhone (sull'iPhone ho un piano con traffico dati buono anche per il tethering).
Ho scelto questa soluzione perchè (al contrario dell'iPhone) non porto spesso in giro l'iPad...
Quindi sfrutto questa funzione solo a volte, quando serve, e mai per molto tempo. Risparmio di pagare 2 piani (traffico dati su iPad e Iphone).
Però bisogna considerare che la funzione di hotspot su iPhone influisce molto sul consumo della batteria.
A chi deve connettersi spesso e per lungo tempo, non è consigliabile.
ma il thetering con il cellulare vi fa tanto schifo così da risparmiare 120€ per la versione cellular + il costo di un abbonamento dati ?
personalmente uso molto l'ipad a casa, ma anche quando lo uso on the road, al massimo uso il thetering. in 2 secondi è attivo sul telefonino e non pago due abbonamenti.
@ Ludus
... nel mio caso: il contratto non comprende l'hotspot e, oltre a pagare, consumo la batteria del telefono. Inoltre se usi il telefono per chiamare non puoi navigare in 3G.
Oltre a questo, quando rivendi un ipad 3G prendi sempre qualcosa in più.
Riguardo la questione Wifi vs. Cellular, non esiste una regola assoluta.
A dispetto di quel che si crede l'iPad 9.7" è un dispositivo prevalentemente casalingo in buona parte dei casi.
In particolare chi ha anche l'iPhone, difficilmente uscendo di casa porterà entrambi, ma privilegerà 9 volte su 10 l'iPhone che fa le stesse cose e in mobilità è più comodo (e soprattutto è indispensabile perché telefona).
Io ho scelto il cellular solo perché avendo preso il 128gb avrebbe avuto poco senso risparmiare 120 euro.
Ma se avessi scelto il 16gb allora la differenza tra 479 e 599 non sarebbe poca e avrei scelto il wifi.
Ognuno deve valutare bene il proprio utilizzo e se ha già un iPhone 5 un iPad wifi 16gb per il divano ha il suo perché.
ma il thetering con il cellulare vi fa tanto schifo così da risparmiare 120€ per la versione cellular + il costo di un abbonamento dati ?
personalmente uso molto l'ipad a casa, ma anche quando lo uso on the road, al massimo uso il thetering. in 2 secondi è attivo sul telefonino e non pago due abbonamenti.
Io acquisto sempre iPad in versione WiFi + Cellular perchè non voglio rinunciare per nessun motivo al GPS... e anche se sfrutto l'iPhone come hotspot, ritengo importante (in caso di necessità) poter usare un apposita Sim.
Il thetering è comodo ma influisce enormemente sulla batteria dell'iPhone
@ Ludus
... nel mio caso: il contratto non comprende l'hotspot e, oltre a pagare, consumo la batteria del telefono. Inoltre se usi il telefono per chiamare non puoi navigare in 3G.
Oltre a questo, quando rivendi un ipad 3G prendi sempre qualcosa in più.
non vorrei dire una boiata, ma sia il gs3 che uso a livello personale, sia il bb z10 per lavoro, riescono a telefonare e a darmi il thetering contemporaneamente. ti è successa con un modello di telefono specifico questa cosa o "è proprio così" e ricordo male ?
Io ho scelto il cellular solo perché avendo preso il 128gb avrebbe avuto poco senso risparmiare 120 euro.
questa me la devi spiegare :stordita:
se non ti serviva comunque il cellular, perchè prenderlo ?
@ Ludus
... iphone4 (5.1.1), iphone 4s (6.1.3) e iphone 5 (6.1.3) con VODA e TIM (entrambi con contratto/abbonamento) salta il segnale.
questa me la devi spiegare :stordita:
se non ti serviva comunque il cellular, perchè prenderlo ?
Perché è sempre meglio averlo che non averlo, ogni tanto mi può servire e il 128 wifi con quel che costa sarebbe stato quasi invendibile in futuro senza il cellular.
Tra 749 e 869 la differenza non è la stessa che tra 479 e 599.
Non so se ho reso l'idea, ma ripeto sono considerazioni personali, ognuno dovrebbe focalizzare bene l'utilizzo che ne farà dell'iPad e nel dubbio, meglio prendere il cellular.
Mikele74ap
04-11-2013, 22:08
@ Mikele74ap
... 3G o 4G, si intendo il modulo sim.
Lo sai vero che il 90% dei contratti telefoni non integra la funzione hotspot e quindi paghi ogni volta che ti colleghi e navighi? Occhio al contratto che hai.
no non lo so in effetti.....erudiscimi ti prego, prima che faccia sciocchezze
Mikele74ap
04-11-2013, 22:13
Io acquisto sempre iPad in versione WiFi + Cellular perchè non voglio rinunciare per nessun motivo al GPS... e anche se sfrutto l'iPhone come hotspot, ritengo importante (in caso di necessità) poter usare un apposita Sim.
Il thetering è comodo ma influisce enormemente sulla batteria dell'iPhone
scusa l'ignoranza (c'è inutile nasconderla) ...tu prendi sempre wifi+cellular e usi l'iphoen come hotspot (ossia come modem?). però ritieni importante poter usare una usum nel caso....giusto? ma se te avessi solo un wifi non solo non useresti una usum ma neanche l'iphone come hotspot, dico bene?
@ Mikele74ap
... chiama il tuo gestore e chiedi. Se non lo sai tu cosa hai come contratto e che opzioni sono attive, noi di certo non possiamo saperlo :D
Mikele74ap
04-11-2013, 22:17
@ Mikele74ap
... chiama il tuo gestore e chiedi. Se non lo sai tu cosa hai come contratto e che opzioni sono attive, noi di certo non possiamo saperlo :D
attualmente non ho nulla, devo comprare sia iphone che ipad....al momento sto con la 3, perché prima avevo un samsung omnia 2 e avevo messo internet, poi si è rotto e ho tolto internet.....ma al momento ho una semplice ricaricabile
... io ho una ricaricabile 3 (quella da 5€ al mese senza il limite dei 100MB), ma sono più le volte che è in roaming TIM che su rete TRE normale, quindi per il mio utilizzo una 1/2 fregatura :)
scusa l'ignoranza (c'è inutile nasconderla) ...tu prendi sempre wifi+cellular e usi l'iphoen come hotspot (ossia come modem?). però ritieni importante poter usare una usum nel caso....giusto? ma se te avessi solo un wifi non solo non useresti una usum ma neanche l'iphone come hotspot, dico bene?
Sento puzza di troll :huh:
non vorrei dire una boiata, ma sia il gs3 che uso a livello personale, sia il bb z10 per lavoro, riescono a telefonare e a darmi il thetering contemporaneamente. ti è successa con un modello di telefono specifico questa cosa o "è proprio così" e ricordo male ?
Alcuni OS mobili compreso Android (ad eccezione degli ultimi firmware) non hanno la funzione utilizzata dal gestore per monitorare e gestire gli APN.
Io se prendo ipad air mi lancio di nuovo nella versione wifi e uso l'iPhone in accoppiata per l'hot spot.. Sopratutto ora che ho scoperto che con ios7 si può fare hotspot dall'iPhone all'ipad in bluetooth e non solo via wifi.. In questa maniera, inoltre, se si mette l'ipad in standby non si scollega, perchè il bluetooth rimane attivo XD
benny0689
04-11-2013, 23:01
io entrando nello store edu le vedo sempre allo stesso prezzo...
@ iK@rus
... guarda che il problema è il gestore, non il device.
io entrando nello store edu le vedo sempre allo stesso prezzo...
Entra tramite Universitybox o simili e le vedrai scontate.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/aaa/Schermata%202013-11-05%20alle%2000.07.30.png
The Windwaker
04-11-2013, 23:09
Riguardo la questione Wifi vs. Cellular, non esiste una regola assoluta.
A dispetto di quel che si crede l'iPad 9.7" è un dispositivo prevalentemente casalingo in buona parte dei casi.
In particolare chi ha anche l'iPhone, difficilmente uscendo di casa porterà entrambi, ma privilegerà 9 volte su 10 l'iPhone che fa le stesse cose e in mobilità è più comodo (e soprattutto è indispensabile perché telefona).
Esattamente il mio caso e il mio pensiero. È il mio quarto iPad e solo uno di quelli che ho posseduto era cellular...beh, è una funzione che ho utilizzato 5 giorni in vacanza nell'arco di un anno. Decisamente non una soluzione valida,essendomi dovuto accollare una SIM supplementare 3. Adesso con Wind il tethering mi è concesso all interno del traffico mensile da abbonamento e se mi occorre gps...quello dell iPhone è più che sufficiente. È una tendenza che comunque si sta invertendo, prima tutti acquistavano quasi esclusivamente cellular...adesso il dubbio esiste.
... se tutti i gestori permettessero l' hotspot gratuito, sicuramente avrebbe più senso il WIFI, ma casualmente non lo permettono... guarda caso... :rolleyes:
patanfrana
04-11-2013, 23:33
Entra tramite Universitybox o simili e le vedrai scontate.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/aaa/Schermata%202013-11-05%20alle%2000.07.30.png
Strani gli sconti di sto UniversityBox: genericamente sono inferiori all'AOC, meno che per queste custodie... :stordita:
Ah, non so se avete notato, ma il 128GB 3G, costa 1c in più comprandolo tramite store AOC o simili, mentre il 64GB 3G costa 1c di meno :asd:
angelosss
05-11-2013, 05:17
Per le custodie aspettate il 29 novembre..
@ iK@rus
... guarda che il problema è il gestore, non il device.
Prima si parlava di durata della batteria in hotspot. In bluetooth dura di più..
Poi è vero che è colpa dei gestori, e per questo l'anno scorso son passato da vodafone a tim..
Ieri ho buttato un occhio a vodafone e sulle nuove offerte permette l'hot spot, una volta si pagava.. L'hot spot è permesso anche per le offerte tre e Wind.. Tutto sta nel prendere l'offerta giusta..
Mikele74ap
05-11-2013, 06:26
Sento puzza di troll :huh:
ehm...magari fossi un troll, semplicemente non ci sto a capì na mazza.
con il cellular posso collegarmi ad internet inserendo una usim, giusto? con il solo wifi no. però con entrambi posso collegarmi ad internet utilizzando l'iphone in hotspot (richiedo, sarebbe facendolo funzionare come modem?) se l'operatore di telefonia lo include nell'abbonamento? e' giusto o ho confuso?
se è così prendo sicuramente il solo wifi dato che non farò MAI un secondo abbonamento per l'ipad
angelosss
05-11-2013, 06:38
Scusa vai di operatore tre, le maggior tariffe /promozioni consentono l'hot spot vedi superinternet 3gb 5€ al mese
patanfrana
05-11-2013, 07:53
Sinceramente ritengo che far fare al telefono da HotSpot per l'iPad valga solo nel caso in cui si porti l'iPad fuori di casa (o dal WiFi) in maniera molto sporadica (una volta al mese, poche ore), altrimenti i difetti sono evidenti:
- consumo abnorme della batteria del cellulare (che credo sia importante dell'iPad da avere carico)
- consumo della soglia dati del cellulare quasi raddoppiata, e solitamente le soglie per telefono e per tablet sono diverse
Io ho 3, ho su entrambi la SuperInternet, e con BEN 10€ al mese ho internet per entrambi sempre. Contrariamente a quanto ipotizzato sopra spesso è l'iPad a fare da HotSpot per l'iPhone, e nel caso io sappia che per un mese non ne avrò bisogno, posso sempre lasciare la SIM senza credito e mettere in pausa la promo sull'iPad.
Insomma, se uno con l'iPad è sempre in giro ed il WiFi non è sempre disponibile, la comodità della versione 3G è fuori discussione.
angelosss
05-11-2013, 07:56
Sinceramente ritengo che far fare al telefono da HotSpot per l'iPad valga solo nel caso in cui si porti l'iPad fuori di casa (o dal WiFi) in maniera molto sporadica (una volta al mese, poche ore), altrimenti i difetti sono evidenti:
- consumo abnorme della batteria del cellulare (che credo sia importante dell'iPad da avere carico)
- consumo della soglia dati del cellulare quasi raddoppiata, e solitamente le soglie per telefono e per tablet sono diverse
Io ho 3, ho su entrambi la SuperInternet, e con BEN 10€ al mese ho internet per entrambi sempre. Contrariamente a quanto ipotizzato sopra spesso è l'iPad a fare da HotSpot per l'iPhone, e nel caso io sappia che per un mese non ne avrò bisogno, posso sempre lasciare la SIM senza credito e mettere in pausa la promo sull'iPad.
Insomma, se uno con l'iPad è sempre in giro ed il WiFi non è sempre disponibile, la comodità della versione 3G è fuori discussione.
quoto!
angelosss
05-11-2013, 07:59
invece vi spiego ora il mio problema da quando ho acquistato l' ipad, in pèoche parole in itunes non mi esce la scritta foto e quindi non riesco a inserire foto e video nell'ipad come posso fare? ho letto molte guide ho aggiornato all'ultima versione di itunes ma niente da fare non ho proprio dispositivo ipad sul lato destro di itunes.
-> https://discussions.apple.com/thread/4574902?start=15&tstart=0
-> https://discussions.apple.com/thread/3171924?start=0&tstart=0
angelosss
05-11-2013, 08:39
grazie ma non mastico tanto l'inglese se c'è qualcuno da interprete lo ringrazio ;)
devil_mcry
05-11-2013, 09:21
La questione cellular vs WiFi è molto soggettiva... Il mio iPad è cellulare, all'inizio l'ho usato un casino in 3g in quanto abitato fuori città e sul treno era comodo
Poi mi sono trasferito, andare in università ormai capita poco perche ho quasi finito ma ancora non ho un lavoro e in ogni caso tra bus etc non avrei modo di usarlo. In casa ho il WiFi in giro al poli o al lavoro ci sarebbe comunque, quindi ad oggi ho la SIM senza credito da diverso tempo
@ angelosss
... basta fare copia incolla su google traduzione :rolleyes:
... riassumendo: è un bug di itunes.
Collega l'ipad PRIMA di aprire iTunes ed aspetta il classico suono di collegamento, poi apri iTunes e dovresti vedere il tab foto. Se così non funziona, disinstalla iTunes, cancella le cartelle temporanee e riavvia il pc, reinstalla iTunes ultima versione e collega l'ipad PRIMA di aprire il programma. 90 su 100 risolvono così.
Se anche così non risolvi, forse si è rovinato il profilo di windows, quindi in quel caso devi crearne uno nuovo e provare da quello.
@ devil_mcry
... inoltre: io ho gli ipad con 3G, ma basta metterlo "Offline/Uso in aereo" e usarlo solo tramite WIFI. Cioè non è obbligatorio comprarlo 3G e per forza comprare una USIM. Ma almeno se è 3G hai sempre quelle funzioni in più che non avresti solo col WIFI.
XxMarcusxX
05-11-2013, 09:45
Ma sbaglio o l'ipad a differenza dei Mac non usufruisce dello sconto per universitari ?
@ XxMarcusxX
-> http://store.apple.com/it-edu/ipad
@ XxMarcusxX
-> http://store.apple.com/it-edu/ipad
A me i prezzi sembrano gli stessi :stordita:
patanfrana
05-11-2013, 10:20
Purtroppo gli iDevices non ricevono uno sconto Educational: la logica vorrebbe che almeno l'iPad fosse scontato, visto che lo pubblicizzano per la scuola, ma ancora niente.
Ora una domanda: secondo voi sull'iPad Air conviene fare la AppleCare+ o quella normale?
Su iPhone non ci penserei nemmeno: il rischio che cada o cose simili è reale, visto che lo si maneggia molto spesso, magari di corsa. Con l'iPad invece non so se ne valga realmente la pena. Certo, son solo 30€ di differenza, ma insomma... :stordita:
Ma la normale si può ancora fare sui nuovi terminali? :mbe:
Ora una domanda: secondo voi sull'iPad Air conviene fare la AppleCare+ o quella normale?
Su iPhone non ci penserei nemmeno: il rischio che cada o cose simili è reale, visto che lo si maneggia molto spesso, magari di corsa. Con l'iPad invece non so se ne valga realmente la pena. Certo, son solo 30€ di differenza, ma insomma... :stordita:
Se lo compri con P.IVA (1 anno di garanzia) con quel che risparmi ci paghi l'AppleCare, con €30 mi più come dici tu farei l'AppleCare+ casomai cada tipo dal letto mentre dormi o mille altri casi.
Se compri a prezzo puoi fare la AppleCare base stando più attento.
@ patanfrana
iPad
- Accesso diretto agli esperti Apple per domande su iOS e iCloud, la connessione alle reti wireless e le app per iPad create da Apple
- La garanzia copre il tuo iPad, la batteria e fino a due interventi per danni accidentali da utilizzo, ciascuno soggetto a un costo di servizio di €49.
Se sei come me pignolo e lo proteggi come se fosse oro, credo ti basti il Care base. Se sai che per il tuo "ritmo" sei quasi certo che ti cadrá perché spesso ti cadono anche altre cose (per diversi motivi), allora io farei il Care+ cosí mi salvo dai problemi. Se poi tra qualche anno vedo che non é mai caduto, so che la prox volta non serve il Care+ ;)
willy_revenge
05-11-2013, 11:43
ieri ho portato all'applestore l'ipad di mio fratello (comprato li) che era morto completamente ed all'interno del secondo anno di garanzia.
Me lo hanno cambiato istantaneamente, quindi fare l'apple care normale solo per il supporto telefonico imho non serve più a molto.
Ovviamente parlo di dispositivi acquistati direttamente da apple, perché altrimenti nel secondo anno bisogna rivolgersi al rivenditore.
patanfrana
05-11-2013, 11:49
Sinceramente, gli iPad (1-2-3) non mi sono mai caduti: al massimo sono caduti dalla smart cover all'indietro su un tavolo, ma nulla di più...
Sono molto indeciso: in fondo se questo iPad si striscia sui bordi come l'iPhone 5 (lo prenderò grigio scuro), potrebbe essere un metodo per tutelarsi.
Ieri ho buttato un occhio a vodafone e sulle nuove offerte permette l'hot spot
Puoi darmi più info in merito??? Grazie :)
ieri ho portato all'applestore l'ipad di mio fratello (comprato li) che era morto completamente ed all'interno del secondo anno di garanzia.
Me lo hanno cambiato istantaneamente, quindi fare l'apple care normale solo per il supporto telefonico imho non serve più a molto.
Ovviamente parlo di dispositivi acquistati direttamente da apple, perché altrimenti nel secondo anno bisogna rivolgersi al rivenditore.
Questa è una grande notizia.
È la prima volta che sento un risconto diretto su come tratta la garanzia legale Apple.
Non credevo avesse lo stesso modus operandi della garanzia commerciale, ovvero sostituzione immediata.
Credo sia un motivo per preferire di acquistare direttamente da Apple piuttosto che su altri canali dove si avrebbero tempi ben più lunghi.
willy_revenge
05-11-2013, 13:29
Questa è una grande notizia.
È la prima volta che sento un risconto diretto su come tratta la garanzia legale Apple.
Non credevo avesse lo stesso modus operandi della garanzia commerciale, ovvero sostituzione immediata.
Credo sia un motivo per preferire di acquistare direttamente da Apple piuttosto che su altri canali dove si avrebbero tempi ben più lunghi.
Hanno solo portato l'ipad sul retro per constatare che non fosse la batteria (le parti consumabili non rientrano nella garanzia legale) e quando è tornato fuori aveva già la scatola con l'ipad sostitutivo in mano.
Finalmente una prova del secondo anno fornito da Apple :D
P.s. Cosa ne pensate di questa custodia ? http://www.amazon.it/gp/product/B00G9ARN6E/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PA6SVKIURG13
Viene 15€ spedita quella nera, di altri colori sta 20€ con ss incluse
megamitch
05-11-2013, 13:41
Sinceramente, gli iPad (1-2-3) non mi sono mai caduti: al massimo sono caduti dalla smart cover all'indietro su un tavolo, ma nulla di più...
Sono molto indeciso: in fondo se questo iPad si striscia sui bordi come l'iPhone 5 (lo prenderò grigio scuro), potrebbe essere un metodo per tutelarsi.
Quella vecchia dura solo 2 anni, non so se conviene visto che per 2 anni i difetti di conformità sono per legge coperti.
Certo, ci sarà da aspettare magari un attimo di più, da capire quanto "pesa" un pò di attesa. Son bei soldi queste "garanzie"
paolox86
05-11-2013, 14:32
Appena arrivato! Versione da barbone 16 GB Wifi. Che dire! Davvero bello! Rispetto al 4 che avevo, tutta un'altra comodità d'utilizzo. A confronto l'altro sembrava un macigno.
SullTerro
05-11-2013, 15:22
Appena arrivato! Versione da barbone 16 GB Wifi. Che dire! Davvero bello! Rispetto al 4 che avevo, tutta un'altra comodità d'utilizzo. A confronto l'altro sembrava un macigno.
In quanto a fluidità come ti sembra?
Io da un minimale test allo store ho riscontrato degli impercettibili lag rispetto ad iPad 3 ios6
paolox86
05-11-2013, 15:24
In quanto a fluidità come ti sembra?
Io da un minimale test allo store ho riscontrato degli impercettibili lag rispetto ad iPad 3 ios6
Si, benché sia più fluido dell'ipad 4, presenta ancora degli sporadici lag. Ma è un problema software dato che ios7 su iPhone 5/5s va da dio
Siamo in due ad esser barboni ;) passami la birra :ubriachi:
... se siamo barboni noi... quelli che hanno il GalaxyTab che sono??? :asd:
Una anche per me :cincin:
Questa è pesante ahahah
patanfrana
05-11-2013, 15:53
Quella vecchia dura solo 2 anni, non so se conviene visto che per 2 anni i difetti di conformità sono per legge coperti.
Certo, ci sarà da aspettare magari un attimo di più, da capire quanto "pesa" un pò di attesa. Son bei soldi queste "garanzie"
Sinceramente:
1) non ho un AppleStore in zona
2) degli AppleReseller non mi fido
3) negli AppleReseller tanto lo riparano, io voglio un sostitutivo
4) la garanzia di legge non prevede il ritiro a domicilio
Questi 4 punti fanno si che per me l'AppleCare sia in ogni caso un bell'investimento.
Voglio vedere se fossi andato sabato all'AppleStore di Bologna (come ho fatto), e avessi chiesto la sostituzione (problemi col 3G e iMessage/Facetime), se me l'avrebbero sostituito senza battere ciglio o se avrei dovuto aspettare decine di prove e contro-prove.
Il mio tempo ha un valore, quindi AppleCare tutta la vita ;)
Sinceramente:
Qui da me purtroppo non c'è l'AppleStore e tempo fa presso l'AppleReseller di Bari ho constatato che vendevano gli iPhone 5 (o forse 4S, non ricordo esattamente quale fosse in quel periodo il telefono di punta) a 20€ in più del prezzo di listino e per le sostituzioni c'era da pagare circa 30€.
Credo siano da denuncia onestamente.
paolox86
05-11-2013, 16:15
Una anche per me :cincin:
:cincin:
megamitch
05-11-2013, 16:16
Sinceramente:
Beh ma mica devi stare ad aspettare in un negozio che te lo sistemino. Io quando parlavo di aspettare intendevo dire che lo si manda in assistenza e si aspetta che torna.
Certo se non tolleri l'idea di avere via l'oggetto per qualche settimana e lo vuoi subito allora devi fare la loro garanzia, che comunque copre solo 1 anno in più e non 2 come sui PC (il primo anno mi pare che facciano di default la sostituzione).
angelosss
05-11-2013, 16:40
Siamo in tre :-)
SullTerro
05-11-2013, 16:47
Sinceramente:
4) la garanzia di legge non prevede il ritiro a domicilio
Questi 4 punti fanno si che per me l'AppleCare sia in ogni caso un bell'investimento.
Voglio vedere se fossi andato sabato all'AppleStore di Bologna (come ho fatto), e avessi chiesto la sostituzione (problemi col 3G e iMessage/Facetime), se me l'avrebbero sostituito senza battere ciglio o se avrei dovuto aspettare decine di prove e contro-prove.
sul punto 3) non sono d'accordo: recentemente ho portato il mio iphone in un repeller e me lo hanno sostituito con uno "nuovo".
Quanto a prove e contro prove invece appoggio: sicuramente le avrebbero fatte, il secondo anno di garanzia legale è un po' "delicato" e se il produttore può evitarselo lo evita (magari adducendo ammaccature del dispositivo etc., proprio come è successo a me per un ipad)
patanfrana
05-11-2013, 17:07
Beh ma mica devi stare ad aspettare in un negozio che te lo sistemino. Io quando parlavo di aspettare intendevo dire che lo si manda in assistenza e si aspetta che torna.
Certo se non tolleri l'idea di avere via l'oggetto per qualche settimana e lo vuoi subito allora devi fare la loro garanzia, che comunque copre solo 1 anno in più e non 2 come sui PC (il primo anno mi pare che facciano di default la sostituzione).
Sinceramente con questi dispositivi ci lavoro, quindi non voglio rimanere senza ;)
Con AppleCare al massimo aspetto 48h se mi mandano il corriere, oppure (se ho soldi nella carta di credito da farmi bloccare) mi mandano prima quello sostitutivo e stop.
Conosco benissimo AppleCare, ed in effetti potrebbero mettere anche per gli iDevice il terzo anno, ma credo che andrebbe contro la logica commerciale del cambio ogni uno/due anni (che con i computer non provano nemmeno a suggerire).
sul punto 3) non sono d'accordo: recentemente ho portato il mio iphone in un repeller e me lo hanno sostituito con uno "nuovo".
Quanto a prove e contro prove invece appoggio: sicuramente le avrebbero fatte, il secondo anno di garanzia legale è un po' "delicato" e se il produttore può evitarselo lo evita (magari adducendo ammaccature del dispositivo etc., proprio come è successo a me per un ipad)
Parlando con i tecnici HW che conosco, so che la politica con loro da parte di Apple è "Prima riparate, poi in caso sostituite": negli AppleStore invece non ci pensano nemmeno.
L'iPad che mi son fatto sostituire aveva un graffio all'altezza dello sportellino della SIM (dovuto, udite udite, dalla Smart Cover, che infatti ora non ha più l'aggancio in metallo, ma rivestito): già per quel minimo graffietto avrebbero potuto addurmi che il problema derivasse da un danno provocato.
Ma ritorniamo alla domanda principale: dando per scontata l'AppleCare, meglio quella normale o quella "Plus"?
XxMarcusxX
05-11-2013, 17:30
Quanta differenza di prezzo c'è tra la normale e la plus?
La plus va fatta sempre entro 12 mesi o entro i 30 giorni?
patanfrana
05-11-2013, 17:34
La Plus per iPad costa 20€ in più, copre 2 riparazioni per danni accidentali (con una franchigia di 49€ l'una) e va fatta entro 30 giorni dall'acquisto dell'iPad. ;)
se non ho capito male..... la plus altro non è che la classica applecare attivata entro il primo mese di acquisto!!
quindi 1 applecare per ipad ma 2 modi di attivazione:
entro 1 mese applecare plus
dal 31° giorno per un anno... applecare
cmq anche io sono in attesa di ricevere ipad air 32gb + cellular + smart case
Ma siete sicuri che la Applecare classica ancora esista?
Comunque arrivata la Smartcase e posso dire che vale ogni centesimo di quel che costa.
Oltre ad essere molto ben fatta è piacevolissima al tatto, superiore addirittura all'iPad nudo.
Inoltre serra bene l'ipad anche nel lato esterno.
Molto meglio delle vecchie Smartcase che al tatto non erano un granché, non serravano benissimo sul lato destro ed erano complessivamente molto più cheap.
Come rapporto qualità prezzo nettamente migliori le nuove Smartcase. Ha molto più senso spendere 80 per le nuove che 50 per le vecchie.
SullTerro
05-11-2013, 17:58
La Plus per iPad costa 20€ in più, copre 2 riparazioni per danni accidentali (con una franchigia di 49€ l'una) e va fatta entro 30 giorni dall'acquisto dell'iPad. ;)
decisamente la Plus.
A mio modo di vedere il vantaggio della classica non sta tanto nei (modesti) 20 euro in meno, quanto nella possibilità di posticipare notevolmente la spesa (magari chi tira fuori 500 sacchi è già al limite, e si ripromette di tirarne fuori altri 70 il prima possibile).
Se faresti il tutto all'acquisto vai tranquillo di A+
:)
willy_revenge
05-11-2013, 18:02
Comunque arrivata la Smartcase e posso dire che vale ogni centesimo di quel che costa.
Oltre ad essere molto ben fatta è piacevolissima al tatto, superiore addirittura all'iPad nudo.
Molto meglio delle vecchie Smartcase che al tatto non erano un granché, non serravano benissimo sul lato destro ed erano complessivamente molto più cheap.
Come rapporto qualità prezzo nettamente migliori le nuove Smartcase.
Anche a me è arrivata oggi la smartcase, molto bella, peccato sia un po' pesante (ipad air con smart case pesa quasi quanto ipad retina di mio fratello con vecchia smart case in poliuretano).
La qualità della pelle tuttavia vale i soldi che costa.
SullTerro
05-11-2013, 18:06
Come rapporto qualità prezzo nettamente migliori le nuove Smartcase.
non esageriamo, l'ipad nudo come ogni prodotto Apple rasenta la perfezione in quanto a sensazioni tattili :)
Ah, per inciso, IHMO questo Air è il tablet definitivo: molto superiore ai pregressi modelli, milioni di anni luce avanti rispetto alla concorrenza (che, sul versante tablet, arranca davvero tanto).
Ci fosse office per iPad sarebbe il non plus ultra....
patanfrana
05-11-2013, 18:25
se non ho capito male..... la plus altro non è che la classica applecare attivata entro il primo mese di acquisto!!
quindi 1 applecare per ipad ma 2 modi di attivazione:
entro 1 mese applecare plus
dal 31° giorno per un anno... applecare
cmq anche io sono in attesa di ricevere ipad air 32gb + cellular + smart case
No, la differenza è la copertura dei danni accidentali, che la AppleCare "classica" non copre: se ti cade a terra e spacchi il vetro, con la AppleCare "classica" paghi mi pare attorno ai 250€ per fartelo sostituire, mentre con la AppleCare+ paghi 49€ di franchigia e bon. ;)
willy_revenge
05-11-2013, 18:27
sono 280 e rotti per le ultime gen., 300 se spedito a casa per i danni accidentali
Anche a me è arrivata oggi la smartcase, molto bella, peccato sia un po' pesante (ipad air con smart case pesa quasi quanto ipad retina di mio fratello con vecchia smart case in poliuretano).
La qualità della pelle tuttavia vale i soldi che costa.
Ti debbo contraddire: l'iPad Air con Smartcase pesa 624 grammi quindi sempre meno dell'iPad 4 senza cover.
L'iPad 4 con Smartcase se non vado errato superava gli 800 grammi.
SullTerro
05-11-2013, 19:38
Ti debbo contraddire: l'iPad Air con Smartcase pesa 624 grammi quindi sempre meno dell'iPad 4 senza cover.
Il 3 senza nulla mi pare pesi sui 730 grammi!!!
Però è un po' un peccato: avere un favoloso tablet da 10 pollici a 430 grammi e farlo salire sui 600 per una cover..
:(
Il 3 senza nulla mi pare pesi sui 730 grammi!!!
Però è un po' un peccato: avere un favoloso tablet da 10 pollici a 430 grammi e farlo salire sui 600 per una cover..
:(
Secondo me una cover fatta a regola d'arte come la Smartcase, lo completa e lo rende più godibile.
Un iPad nudo è incompleto, non ha punti di appoggio sicuri.
La cover inoltre non ha solo funzioni di protezione.
L'aumento di peso c'è ma c'era anche prima, quindi alla fine i vantaggi di un ipad più leggero restano.
Come già detto al tatto è ottima.
L'unica cosa che mi manca è il colore Grigio siderale che è veramente bellissimo, più bello dell'alluminio slavato a cui ormai siamo abituati.
angelosss
05-11-2013, 20:29
Non so se é stato detto qui , si può togliere quel movimento delle icone e immagine nella nome?
benny0689
05-11-2013, 21:20
ordinato oggi pomeriggio, versione 64gb + cellular grigio siderale, con smart case (verde! :D ) e adattatore lightning-usb.
Provenendo da ipad 2 credete noterò la differenza? :)
willy_revenge
05-11-2013, 21:39
Parlo di sensazioni alla mano, non è che li ho messi sulla bilancia.
Il ridottissimo spessore senza cover favoriva il senso di leggerezza.
willy_revenge
05-11-2013, 21:40
Non so se é stato detto qui , si può togliere quel movimento delle icone e immagine nella nome?
Impostazioni>generali>accessibilità>riduci velocità
In questo modo disattivi tutte le animazioni 3D.
@ angelosss
... è una di quelle 10-12 cose da fare che trovi in qualsiasi guida online per velocizzare il sistema e per evitare che la gente abbia problemi durante l'utilizzo.
angelosss
06-11-2013, 05:49
Infatti lo tolto per questo per aumentare un pochino la velocità però peccato e una cosa bella ...
Inviato da iPad AIR
The Windwaker
06-11-2013, 07:23
Su iPhone 5 ho attivato "riduci velocitá" nella speranza di salvaguardare la batteria, ma su iPad Air francamente mi rifiuto...così come non lo attiverei se avessi un 5s.
angelosss
06-11-2013, 07:45
ragazzi sto effettuado un backup " su questo computer" vedo però nella barra sotto che i gb stanno scendendo, il backup non va sul computer perchè allora i gb stanno scalando anche sul mio ipad?
ragazzi sto effettuado un backup " su questo computer" vedo però nella barra sotto che i gb stanno scendendo, il backup non va sul computer perchè allora i gb stanno scalando anche sul mio ipad?
Saranno i file temporanei che poi vengono cancellati alla fine del processo
angelosss
06-11-2013, 07:49
grazie
aspetto...
come si mettono i file word su ipad? ho cercato di inserirli tramite "aggiungi file alla libreria" ma non va.
paolox86
06-11-2013, 09:08
Altro vantaggio assolutamente non trascurabile di questo air è che la batteria si ricarica molto più velocemente di ipad 3/4.
willy_revenge
06-11-2013, 09:36
Altro vantaggio assolutamente non trascurabile di questo air è che la batteria si ricarica molto più velocemente di ipad 3/4.
e dura anche tanto, ho fatto più di 10h di utilizzo alla terza carica
1. Infatti lo tolto per questo per aumentare un pochino la velocità però peccato e una cosa bella
2. come si mettono i file word su ipad? ho cercato di inserirli tramite "aggiungi file alla libreria" ma non va.
1. a me del "bello" frega poco, se devo scrivere prediligo la velocità (e quindi più reattività);
2. i doc non sono "compatibili" itunes, quindi devi usare dropbox o simili scaricandoli "dalla rete".
Su iPhone 5 ho attivato "riduci velocitá" nella speranza di salvaguardare la batteria, ma su iPad Air francamente mi rifiuto...così come non lo attiverei se avessi un 5s.
Io l'ho fatto sia su iPad Air che su 5s.
Le animazioni possono piacere i primi due giorni ma poi stancano, e apportano dei tempi di attesa intrinseci che trovavo molto fastidiosi.
Inoltre non amavo nemmeno l'animazione di parallasse che considero una cavolata.
Finalmente con la 7.03 con un colpo solo ho disattivato queste due inutili animazioni ed ora è tutto perfetto e non tornerei più indietro.
IMHO
come si mettono i file word su ipad? ho cercato di inserirli tramite "aggiungi file alla libreria" ma non va.
Usa Dropbox associato a Documents by Readdle e farai qualsiasi cosa!
angelosss
06-11-2013, 12:27
Io l'ho fatto sia su iPad Air che su 5s.
Le animazioni possono piacere i primi due giorni ma poi stancano, e apportano dei tempi di attesa intrinseci che trovavo molto fastidiosi.
Inoltre non amavo nemmeno l'animazione di parallasse che considero una cavolata.
Finalmente con la 7.03 con un colpo solo ho disattivato queste due inutili animazioni ed ora è tutto perfetto e non tornerei più indietro.
IMHO
Scusa qual'è la seconda? Io ho attivato mi sembra velocizza.... Per disabilitare il muoversi delle icone, l'altra qual'è?
patanfrana
06-11-2013, 12:36
Secondo voi, a Milano città (dove sarò per un corso la prossima settimana) dov'è più probabile che possa trovare un Air 128GB LTE Nero?
Di passaggio ho solo Sat*rn in Stazione Centrale, ma dubito sia molto provvisto... :stordita:
Ieri sera ho provato a mettere un film a 1080p in formato mkv (grosso quasi 11GB) per vedere se andava a scatti (come mi succedeva sul New iPad) o se audio/video non andavano in sincro...
Con AVPlayerHD video perfetto ma niente audio (perchè non supportato), con VLC perfetto sia video che audio
megamitch
06-11-2013, 13:07
Ieri sera ho provato a mettere un film a 1080p in formato mkv (grosso quasi 11GB) per vedere se andava a scatti (come mi succedeva sul New iPad) o se audio/video non andavano in sincro...
Con AVPlayerHD video perfetto ma niente audio (perchè non supportato), con VLC perfetto sia video che audio
Ma lo riproduci su un televisore? Perchè altrimenti non è inutile riempire l'iPad con un filmato così grande quando hai uno schermo così piccolo?
Ma lo riproduci su un televisore? Perchè altrimenti non è inutile riempire l'iPad con un filmato così grande quando hai uno schermo così piccolo?
potrei riprodurlo anche su un televisore ma la prova l'ho fatta solo per capire se l'iPad riusciva a gestire filmati HD in formato mkv (che generalmente utilizzo su mac) senza bisogno di fare conversioni.
Il New iPad arrivava a 720p... mentre a 1080p (con file mkv di grosse dimensioni) andava a scatti
grazie
aspetto...
Ora non riesco a darti le diciture esatte perché non lo ho sotto mano, ma da itunes devi andare nella schermata dell'pad e cliccare sull'app che usi per aprire i file che desideri aggiungere, dovrebbe apparire il browser dei file già sull'ipad e vicino c'è il tasto per sfogliare il tuo pc in modo da caricarceli
Scusa qual'è la seconda? Io ho attivato mi sembra velocizza.... Per disabilitare il muoversi delle icone, l'altra qual'è?
Quella dello sfondo che si muove quando inclini l'iPad.
Non la sopportavo.
Attivando l'opzione "Riduci velocità" si disattivano entrambe le animazioni.
fucilator_3000
06-11-2013, 15:11
Rispetto ad iPad 4 come va questo Air?
Raptor21
06-11-2013, 16:36
Rispetto ad iPad 4 come va questo Air?
ne è già stato discusso...
cmq per quanto mi riguarda (e provengo dal 3) l'air è più veloce in tutte le operazioni, anche nel caricare le pagine web.
Sinceramente a livello di prestazioni pure con i programmi non saprei perchè ancora non l'ho stressato ma nell'uso di tutti i giorni il salto l'ho sentito.
La cosa che stupisce di più però è il peso, nettamente più maneggevole e meno stancante del 3!! Su questo è spettacolare (motivo per il quale l'ho preso...).
Una cosa non mi piace, ovvero la smart cover che essendo ripiegabile in 3 pezzi e non 4 come la vecchia risulta un filo più ballerina per quanto mi riguarda... quindi preferivo la vecchia...
fucilator_3000
06-11-2013, 16:42
ne è già stato discusso...
cmq per quanto mi riguarda (e provengo dal 3) l'air è più veloce in tutte le operazioni, anche nel caricare le pagine web.
Sinceramente a livello di prestazioni pure con i programmi non saprei perchè ancora non l'ho stressato ma nell'uso di tutti i giorni il salto l'ho sentito.
La cosa che stupisce di più però è il peso, nettamente più maneggevole e meno stancante del 3!! Su questo è spettacolare (motivo per il quale l'ho preso...).
Una cosa non mi piace, ovvero la smart cover che essendo ripiegabile in 3 pezzi e non 4 come la vecchia risulta un filo più ballerina per quanto mi riguarda... quindi preferivo la vecchia...
Capisco!
Ed invece per la batteria? Promossa?
Io dovrei prendere un Tablet fra poco, sono indeciso fra questo iPad Air oppure Note 10.1 2013
willy_revenge
06-11-2013, 16:44
Capisco!
Io dovrei prendere un Tablet fra poco, sono indeciso fra questo iPad Air oppure Note 10.1 2013
Direi che non c'è proprio storia se l'alternativa è il note.
Comunque la batteria è ottima, dura più del mio vecchio iPad 2
fucilator_3000
06-11-2013, 16:49
Direi che non c'è proprio storia se l'alternativa è il note.
Comunque la batteria è ottima, dura più del mio vecchio iPad 2
Cioè che è meglio il Note?
Ho visto anche il Nexus 10 2013
willy_revenge
06-11-2013, 16:52
Cioè che è meglio il Note?
No.
Comunque android su tablet imho non è proprio paragonabile a iPad.
Raptor21
06-11-2013, 16:53
Capisco!
come primo utilizzo direi promossa anche la batteria, per lo meno non ho notato cali di durata rispetto al vecchio... quindi mi sento di dire che potrebbe essere pure migliore... ma attendo un 3/4 cariche prima di esserne certo...!
Direi cmq che devi decidere se vuoi un sistema con ios o android... è quella la differenza sostanziale...
fucilator_3000
06-11-2013, 16:57
iPad lo conosco piuttosto bene.
Android invece sono nuovo, ho solamente un Galaxy S4 con il quale mi sto trovando benissimo (meglio di iOS e Windows Phone). Su Tablet non conosco Android, perciò chiedo a voi... Prendendo la versione stock, quindi Nexus 10 rispetto ad ios?
XxMarcusxX
06-11-2013, 17:08
ho solamente un Galaxy S4 con il quale mi sto trovando benissimo (meglio di iOS e Windows Phone).
Affermazione discutibile del resto dipende dall'uso che se ne fa ma evitiamo di confrontare gli ecosistemi altrimenti ne escono diatribe inutili e infinite
fucilator_3000
06-11-2013, 17:11
Affermazione discutibile del resto dipende dall'uso che se ne fa ma evitiamo di confrontare gli ecosistemi altrimenti ne escono diatribe inutili e infinite
Sì Smartphone Android è avanti a tutti, ma non sono qui per parlare di OS su Smartphone. Più che altro mi serve un parere sul lato Tablet siccome sono differenti
Sì Smartphone Android è avanti a tutti, ma non sono qui per parlare di OS su Smartphone. Più che altro mi serve un parere sul lato Tablet siccome sono differenti
Opinione personale. Consiglio di rimane su Android e acquistare il Nexus 10.
E' chiaro il tuo intervento provocatorio.
fucilator_3000
06-11-2013, 18:27
Vabbè, poi ti trovi gente del genere che ha manie di persecuzione...
Sei proprio un Androidiano convinto...:D
Rimani sun Nexus.
Secondo voi, a Milano città (dove sarò per un corso la prossima settimana) dov'è più probabile che possa trovare un Air 128GB LTE Nero?
Di passaggio ho solo Sat*rn in Stazione Centrale, ma dubito sia molto provvisto... :stordita:
Se hai un po' di tempo puoi arrivare all'Apple Store di Carosello con la metro verde da Centrale fino a Cologno Nord, scendi, prendi la navetta IKEA aggratis :asd: e arrivi*. Saranno almeno un'ora di mezzi, al netto delle attese.
Se no puoi prendere la navetta che ti porta ad Orio al Serio, sempre da Centrale. Ti lascia all'aeroporto, ma di fronte c'è il centro commerciale Orio Center dove c'è l'Apple Store. Raggiungerlo è semplice, in 5 minuti a piedi devi fare solo un sottopassaggio e sei dentro.
Altrimenti arrivi in metro fino al Duomo e vai allo store Mondadori, lì lo hanno sicuro.
Oppure ancora un altro Reseller è Juice, ricordo che avevano al dayone il MacBook Alu unibody, penso avranno anche l'Air. Ha diversi punti vendita, io sono stato a quello nei pressi dell'università Cattolica, se non ricordo male dovrebbe essere questo: http://www.juice.it/it/Sede.aspx?SD=652
Da Juice puoi anche telefonare e chiedere :) e penso anche da Mondadori!
* in realtà l'IKEA non è proprio dove c'è il centro commerciale Carosello, all'interno del quale c'è l'Apple Store (ma anche un altro Saturn, nel caso). In pratica c'è la statale, da un lato c'è l'IKEA e dall'altro il Carosello. Per raggiungerlo devi attraversare la statale in maniera barbara :asd: nel caso, non fare come me e vacci di mattina, o comunque con la luce del giorno, altrimenti rischi tantissimo ad attraversare in piena notte :fagiano: come ho fatto io :asd:
fucilator_3000
06-11-2013, 18:45
Rimani sun Nexus.
Veramente, sono un Androidiano convinto con un MacBook Pro Retina, un iMac 2012 ed un iPhone 5...
Segnalo perché con Fanboy non si riesce a discutere.
Mikele74ap
06-11-2013, 19:00
Veramente, sono un Androidiano convinto con un MacBook Pro Retina, un iMac 2012 ed un iPhone 5...
ciao, scusami ma con tutta quela Applle-roba io non ci penserei neanche un secondo a farmi un qualcosa di diverso da un tablet Apple...vuoi mettere la comodità di farli colloquiare?
Ziosilvio
06-11-2013, 19:11
Rimani sun Nexus.
La polemica finisce qui.
willy_revenge
06-11-2013, 19:16
ciao, scusami ma con tutta quela Applle-roba io non ci penserei neanche un secondo a farmi un qualcosa di diverso da un tablet Apple...vuoi mettere la comodità di farli colloquiare?
^
fucilator_3000
06-11-2013, 19:28
Ci ho pensato, ma non uso iCloud, bensì SkyDrive perché mi da 25Gb ed è compatibile con tutti gli OS.
Comunque, per calendari e contatti uso su tutti Gmail e stessa cosa per calendario che si sincronizza tutto da solo.
Mikele74ap
06-11-2013, 19:32
Ci ho pensato, ma non uso iCloud, bensì SkyDrive perché mi da 25Gb ed è compatibile con tutti gli OS.
Comunque, per calendari e contatti uso su tutti Gmail e stessa cosa per calendario che si sincronizza tutto da solo.
allora prendi quello che ti piace di più' senza troppi problemi :-)
patanfrana
06-11-2013, 19:57
Se hai un po' di tempo puoi arrivare all'Apple Store di Carosello con la metro verde da Centrale fino a Cologno Nord, scendi, prendi la navetta IKEA aggratis :asd: e arrivi*. Saranno almeno un'ora di mezzi, al netto delle attese.
Se no puoi prendere la navetta che ti porta ad Orio al Serio, sempre da Centrale. Ti lascia all'aeroporto, ma di fronte c'è il centro commerciale Orio Center dove c'è l'Apple Store. Raggiungerlo è semplice, in 5 minuti a piedi devi fare solo un sottopassaggio e sei dentro.
Altrimenti arrivi in metro fino al Duomo e vai allo store Mondadori, lì lo hanno sicuro.
Oppure ancora un altro Reseller è Juice, ricordo che avevano al dayone il MacBook Alu unibody, penso avranno anche l'Air. Ha diversi punti vendita, io sono stato a quello nei pressi dell'università Cattolica, se non ricordo male dovrebbe essere questo: http://www.juice.it/it/Sede.aspx?SD=652
Da Juice puoi anche telefonare e chiedere :) e penso anche da Mondadori!
* in realtà l'IKEA non è proprio dove c'è il centro commerciale Carosello, all'interno del quale c'è l'Apple Store (ma anche un altro Saturn, nel caso). In pratica c'è la statale, da un lato c'è l'IKEA e dall'altro il Carosello. Per raggiungerlo devi attraversare la statale in maniera barbara :asd: nel caso, non fare come me e vacci di mattina, o comunque con la luce del giorno, altrimenti rischi tantissimo ad attraversare in piena notte :fagiano: come ho fatto io :asd:
Grazie per le dritte :)
Purtroppo negli Apple Store non potrò andare, perché ho lezione dalle 9 alle 18 :(
A quell'ora l'unica opzione direi che è Mondadori in centro o Juice se riesco ad inciamparci dentro... :D
Speriamo va: sabato vendo il mio iPad 3, ed il pensiero di stare una settimana a Milano senza iPad mi sta mandando in paranoia già ora... :asd:
Ho la vaga impressione che trovare i 128gb LTE al di fuori degli Apple Store sia un po' difficile.
angelosss
06-11-2013, 20:34
iPad lo conosco piuttosto bene.
Android invece sono nuovo, ho solamente un Galaxy S4 con il quale mi sto trovando benissimo (meglio di iOS e Windows Phone). Su Tablet non conosco Android, perciò chiedo a voi... Prendendo la versione stock, quindi Nexus 10 rispetto ad ios?
E la stessa cosa come lo smartphone solo he hai tutto più grande.
fucilator_3000
06-11-2013, 20:51
E la stessa cosa come lo smartphone solo he hai tutto più grande.
Beh quello si, però volevo sapere se Android su Tablet era ottimizzato quanto quello su Smartphone, perché qualche anno fa provai Un tablet con Android... Meglio non ricordarnelo... :(
patanfrana
06-11-2013, 21:08
No, su Tablet è oggettivamente peggio che su smartphone, poi ci si adatta a tutto.
fucilator_3000
06-11-2013, 21:12
No, su Tablet è oggettivamente peggio che su smartphone, poi ci si adatta a tutto.
Beh, vorrei cercare di adattarmi il meno possibile :)
Comunque grazie a tutti :)
angelosss
06-11-2013, 21:28
Comunque io sono molto soddisfatto dell'acquisto, ora voglio vedere il mini come si comporta e nel caso vendo l'air è prendo il mini 3G.
Inviato da iPad AIR
fucilator_3000
06-11-2013, 22:11
Miglior player mkv ? :D
VLC
willy_revenge
06-11-2013, 23:49
Io uso buzz player hd perché ha lo streaming via smb così a casa non devo copiare i file nell'ipad
Da oggi anche io "sono dei vostri"... 32gb wifi+cellular bianco!
Ammazza come va... ;)
Miglior player mkv ?
VLC, nPlayer, Aceplayer, GPlayer, AirAV ... ce ne sono talmente tanti che c'è da perdersi. La diff non è nei formati "standard" ma in quelli particolari e quindi più rognosi da riprodurre.
Mr_Cilindro
07-11-2013, 05:01
Eccomi a bordo, 16gb wifi nero....modello base, ma va da 10 :)
Ps. Mi consigliate di Usare la app gmail per il push? Sul mio iphone4 funziona ancora con exchange....
angelosss
07-11-2013, 05:19
Ps. Mi consigliate di Usare la app gmail per il push? Sul mio iphone4 funziona ancora con exchange....
Io uso gmail è funziona a dovere, ho un account Gmail però...
info: mi dite come si fa a spostare una foto dentro un'altro album nell'app immagini? ho delle foto in rullino e vorrei spostarle in un altro album ma non riesco, riesco solo ad aggiungere in un nuovo album.
patanfrana
07-11-2013, 07:43
Ho la vaga impressione che trovare i 128gb LTE al di fuori degli Apple Store sia un po' difficile.
Dici? Uff, proprio il modello che serve a me deve essere quello con tempi di consegna astronomici... :muro:
Io uso gmail è funziona a dovere, ho un account Gmail però...
info: mi dite come si fa a spostare una foto dentro un'altro album nell'app immagini? ho delle foto in rullino e vorrei spostarle in un altro album ma non riesco, riesco solo ad aggiungere in un nuovo album.
Non si possono spostare le foto dal rullino: quando tu crei un album, di fatto non le stai spostando altrove, ma le stai solo taggando con il nome dell'album. Di fatto restano tutte nel rullino, che è un "deposito unico" di tutte le foto. ;)
Ti consiglio di provare l'app Mailbox che è da paura... va in push, ha un'interfaccia innovativa e ti fa addirittura l'attach dei files Dropbox direttamente dal client...
Dici? Uff, proprio il modello che serve a me deve essere quello con tempi di consegna astronomici... :muro:
In USA pare sia più difficile da trovare del 5s Gold :D
Sono stato fortunato ad ordinarlo appena disponibile sul sito online perché subito dopo le scorte sono andate esaurite e ora sta andando in crisi anche il 64gb...
angelosss
07-11-2013, 09:51
Non si possono spostare le foto dal rullino: quando tu crei un album, di fatto non le stai spostando altrove, ma le stai solo taggando con il nome dell'album. Di fatto restano tutte nel rullino, che è un "deposito unico" di tutte le foto. ;)
allora mi consigli una galleria alternativa? dove si può fare un pò tutto, condividere, spostare, eliminare ecc etc
grazie
patanfrana
07-11-2013, 10:03
Ti consiglio di provare l'app Mailbox che è da paura... va in push, ha un'interfaccia innovativa e ti fa addirittura l'attach dei files Dropbox direttamente dal client...
MailBox molto bello, ma ricordate sempre che per avere le loro push, di fatto tutta la vostra posta passa per i loro server... Bisogna fidarsi insomma ;)
Altra cosa, a memoria funziona solo con Gmail.
In USA pare sia più difficile da trovare del 5s Gold :D
Sono stato fortunato ad ordinarlo appena disponibile sul sito online perché subito dopo le scorte sono andate esaurite e ora sta andando in crisi anche il 64gb...
Io purtroppo devo aspettare di raggranellare la cifra, altrimenti l'avrei ordinato subito e l'avrei già ricevuto... :muro:
allora mi consigli una galleria alternativa? dove si può fare un pò tutto, condividere, spostare, eliminare ecc etc
grazie
Mi spiace, ma non ne utilizzo di alternative. Prova a guardare se l'app di Flickr fa qualcosa del genere, ma sto andando ad intuito ;)
Coyote74
07-11-2013, 10:34
Grazie per le dritte :)
Purtroppo negli Apple Store non potrò andare, perché ho lezione dalle 9 alle 18 :(
A quell'ora l'unica opzione direi che è Mondadori in centro o Juice se riesco ad inciamparci dentro... :D
Speriamo va: sabato vendo il mio iPad 3, ed il pensiero di stare una settimana a Milano senza iPad mi sta mandando in paranoia già ora... :asd:
Ma scusa, prendilo direttamente dal sito Apple. Io ho ordinato il 32GB Wifi il venerdì e il martedì mattina successivo mi è stato consegnato. E tieni presente che era la versione con incisione, quindi avrebbe dovuto avere tempi di evasioni superiori a quelle classiche.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
patanfrana
07-11-2013, 10:47
Guarda i tempi di evasione del 128GB LTE e capirai perché non sto considerando l'ordine online in questa situazione. In caso io non lo trovi a Milano, ovviamente me la metterò via e aspetterò i tempi dell'online. ;)
benny0689
07-11-2013, 10:56
anche io son stato fortunato ad ordinare per tempo il 64 gb + cellular nero, dovrebbe arrivarmi domani, e adesso la disponibilità sta a 5-10 gg :mbe:
... è normale. Tra 1 mese la disponibilità tornerà giornaliera ;)
megamitch
07-11-2013, 11:25
in effetti non ho mai capito la smania di "averlo il giorno stesso che esce".
io il mio iPad 4 l'ho acquistato a gennaio e sto sereno.
Queste nuove multinazionali della tecnologia (tutte) stanno inculcando in tante persone questo "desiderio inconscio", sembra la nicotina delle sigarette :)
patanfrana
07-11-2013, 11:46
Per un prodotto Apple la logica è che il prodotto non scenderà di prezzo per almeno un anno, quindi averlo prima significa "ammortizzare" meglio l'investimento.
Se uno programma gli upgrade annuali o bi-annuali, sa già la cadenza degli aggiornamenti, quindi preferisce usarlo il più possibile ;)
Per un prodotto Apple la logica è che il prodotto non scenderà di prezzo per almeno un anno, quindi averlo prima significa "ammortizzare" meglio l'investimento.
Se uno programma gli upgrade annuali o bi-annuali, sa già la cadenza degli aggiornamenti, quindi preferisce usarlo il più possibile ;)
Hai centrato il punto.
I prodotti Apple conviene prenderli subito, possibilmente al day one perché si sfrutta meglio tutto l'arco della loro vita ad un prezzo che tanto resta invariato.
Prenderli dopo sei mesi non ha senso a meno che non si trovi qualche offerta come quelle dell'Ipercoop.
Ma intanto hai "buttato" via sei mesi.
patanfrana
07-11-2013, 12:40
Va detto comunque che questo vale per chi è un appassionato: a chi prende un iPad per usarlo "fino alla morte" e non ha grosse necessità, può comprarlo quando vuole, tanto l'aggiornamento sarà fatto quando appunto il dispositivo tirerà le cuoia (ho ancora clienti con iPad 1, quindi...).
Mr_Cilindro
07-11-2013, 13:25
Vi ringrazio, sto provando in parallelo mailbox e la app. nativa di gmail...
...la app gmail in verticale fa occupare troppo spazio al menú laterale rispetto al corpo principale della mail :doh: migliora in verticale....
...guardiamo un po' :)
Ps. Come ho fatto tutti questi anni senza iPad? Splendido
megamitch
07-11-2013, 13:50
Hai centrato il punto.
I prodotti Apple conviene prenderli subito, possibilmente al day one perché si sfrutta meglio tutto l'arco della loro vita ad un prezzo che tanto resta invariato.
Prenderli dopo sei mesi non ha senso a meno che non si trovi qualche offerta come quelle dell'Ipercoop.
Magari aggiungerei un "secondo me".
Personalmente ho acquistato un iPad 4 a gennaio di quest'anno e non ritengo di aver "buttato" via un bel niente.
patanfrana
07-11-2013, 14:01
Vi ringrazio, sto provando in parallelo mailbox e la app. nativa di gmail...
...la app gmail in verticale fa occupare troppo spazio al menú laterale rispetto al corpo principale della mail :doh: migliora in verticale....
...guardiamo un po' :)
Ps. Come ho fatto tutti questi anni senza iPad? Splendido
Io ritengo l'app di gmail inguardabile (oltre che mal fatta), ma se servono le push o quella o Mailbox.
willy_revenge
07-11-2013, 14:21
Io ritengo l'app di gmail inguardabile
fa tanto android :sofico:
@ patanfrana
... se sarà vera QUESTA (http://www.hwupgrade.it/news/apple/due-aggiornamenti-di-iphone-ogni-anno-secondo-katy-huberty_49581.html) notizia, anche questo mito sarà sfatato ;)
Cazzabubbola
07-11-2013, 14:53
se a qualcuno interessa, indagando, ho scoperto che alla fine tra i prodotti del black friday dello scorso anno rientravano anche quelli più recenti…quindi magari ci sarà qualche piccolo sconticino anche su ipad air e mini2
megamitch
07-11-2013, 15:28
fa tanto android :sofico:
Leggo spesso commenti da "partigiano" tipo questo che onestamente hanno un pò stufato e riempiono di "spazzatura" il forum, rendendolo quasi illeggibile.
Per quanto riguarda la applicazione GMAIL, in verticale è abbastanza scomoda, ciononostante utilizzando in pratica solo Gmail (la mia azienda appoggia su google il servizio di posta) mi avrebbe fatto comodo poterla utilizzare.
In realtà non posso utilizzarla in quanto iOS da questo punto di vista è indietro rispetto ad android, visto che non in tutte le applicazioni il pulsante "condividi" contiene l'opzione Gmail, rendendo di fatto inutile installare la applicazione di Gmail.
Per lo meno, quando ho preso l'iPAD a gennaio quasi nessuna lo faceva, ora non saprei (ormai ho iniziato ad usare mail e non ho voglia di cambiare)
Magari aggiungerei un "secondo me".
Personalmente ho acquistato un iPad 4 a gennaio di quest'anno e non ritengo di aver "buttato" via un bel niente.
Il "secondo me" è implicito in questo tipo di discorsi, discorsi di pura conversazione, leggeri non tecnici.
Il "buttato" è tra virgolette.
Io ritengo l'app di gmail inguardabile (oltre che mal fatta), ma se servono le push o quella o Mailbox.
Perché Mail con account Gmail non ha il push?
megamitch
07-11-2013, 16:32
Perché Mail con account Gmail non ha il push?
non credo, penso faccia un controllo ogni tanto come un qualsiasi client.
non credo, penso faccia un controllo ogni tanto come un qualsiasi client.
Vero, controllando solo @icloud è in push :(
patanfrana
07-11-2013, 17:18
Google aveva le push solo impostandolo come un account Exchange, poi hanno disabilitato anche quello per i nuovi dispositivi: io ho fatto sostituire il mio iPhone 5 e a quel punto il login con exchange non funzionava, e ho dovuto mettere l'impostazione di default e tenere il controllo a tempo.
Ah, ovviamente con l'app Gmail funziona in push, idem su Android (con l'app, non il client di default), quindi è proprio Google a fare la simpatica.
Google aveva le push solo impostandolo come un account Exchange, poi hanno disabilitato anche quello per i nuovi dispositivi: io ho fatto sostituire il mio iPhone 5 e a quel punto il login con exchange non funzionava, e ho dovuto mettere l'impostazione di default e tenere il controllo a tempo.
Ah, ovviamente con l'app Gmail funziona in push, idem su Android (con l'app, non il client di default), quindi è proprio Google a fare la simpatica.
Si ora che ricordo Google non supporta più il protocollo di Exchange e difatti anch'io ho dovuto reinserire i parametri di default perché mi hanno sostituito l'iPhone 5 questo lunedì.
Più si va avanti e più si fanno i "dispetti" Google, Apple e Microsoft.. mah!
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Preso lo Smart Case RED™ ma sapete quanto dei €79 va alla fondazione benefica?
megamitch
07-11-2013, 17:40
http://www.red.org/en/shop/apple-productred-ipad-air-smart-case
benny0689
07-11-2013, 18:05
a me è appena arrivata la smart case gialla con l'adattatore lightning-usb, e domani dovrebbe arrivarmi l'ipad con tnt. Ho fatto 2 ordini separati.
Davvero bella e piacevole al tatto :D
ragazzi mi è arrivato questo nuovo ipad... ora volevo chiedervi una info....
l'ho registrato con il mio account, solo che le app (pages, keynote) io le devo acquistare e non me le da gratis....
come mai???
in teoria dovrebbe essere il 50% del valore
Raptor21
07-11-2013, 18:44
l'ho registrato con il mio account, solo che le app (pages, keynote) io le devo acquistare e non me le da gratis....
come mai???
a me le ha date gratis appena sono entrato nell'applicazione dell'app store... alla prima apertura
come mai???
è successo anche a me... ho chiamato l'assistenza Apple (il numero verde) e dopo alcune prove fatte su suggerimento dell'operatore al telefono (disconnettendo e reinserendo i miei dati in iTunes) senza risultati (le app continuavano a risultare a pagamento) mi hanno mandato via email i codici redeem per poterle scaricare
Hai centrato il punto.
...
personalmente credo che aspetterò proprio una di queste offerte, come fatto qualche mese fa con ipad 4, la febbre da day-one non mi ha ancora contagiato... :cool:
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ieri riguardo il player per mkv :)
Mr_Cilindro
08-11-2013, 13:05
Sottoscrivo, io non necessiterei per forza delle push ma mi sembra che lo scaricamento automatico ogni mezz'ora tramite la app nativa mi consumi batteria...a occhio eh...!
Perfettamente d'accordo.
XxMarcusxX
08-11-2013, 18:35
@ patanfrana
... se sarà vera QUESTA (http://www.hwupgrade.it/news/apple/due-aggiornamenti-di-iphone-ogni-anno-secondo-katy-huberty_49581.html) notizia, anche questo mito sarà sfatato ;)
Sa tanto di bufala...se non ricordo male una delle tante cause che fece crollare il titolo in borsa dai 700 dollari per azione ai circa 500 attuali fu proprio la voce di un possibile rinnovo della versione dell'ipad 3 al 4 dopo soli 6 mesi...che poi si realizzo'
Inoltre non vedo motivo per modificare gli attuali prodotti...l'ipad 3 aveva aggiunto la risoluzione retina rispetto al modello precedente pagando però in termini di prestazioni l'upgrade del soc, seppur migliore di quello precedente doveva far girare 1 risoluzione superiore quindi di fatto andava come 1 ipad2.... lo vedo più come un errore di percorso simile se vogliamo a quello fatto con i MacBook Pro retina con schermo lg che furono rivisti a gennaio quando oltre a sostituire i monitor apple miglioro' alcune piccole caratteristiche come 1 frequenza della cpu più alta e abbassando il prezzo finale, difatto rinnovo' i MacBook Pro dopo pochi mesi.
La logica dei 6 mesi dovrebbe servire per controbattere l'hardware dei samsung? Poi samsung farà 2 prodotti all' anno e si passerà a tre prodotti all' anno?
Può anche darsi ma credo sia un azzardo che in molti consumatori difficilmente accetterebbero.
se a qualcuno interessa, indagando, ho scoperto che alla fine tra i prodotti del black friday dello scorso anno rientravano anche quelli più recenti…quindi magari ci sarà qualche piccolo sconticino anche su ipad air e mini2
Quando sarà il black friday?
E' successo anche a voi che l'iPad si sia riavviato all'improvviso ? :eek:
Per ora non si é mai riavviato, sempre acceso da quando mi é arrivato martedì! 😊
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
E' successo anche a voi che l'iPad si sia riavviato all'improvviso ? :eek:
Da lunedì è sempre accesso non ho fatto nemmeno una ricarica perché lo utilizzo poco.
patanfrana
09-11-2013, 09:54
So che a molti sembrerà assurdo, ma io, quando compro un nuovo iDevice, ripristino il firmware con iTunes: i firmware installati in fabbrica sono fatti "in batteria", centinaia (migliaia) di device tutti assieme collegati allo stesso server, e a me ste installazioni non sono mai piaciute.
Quindi magari perdeteci qualche minuto (dopo le prime prove appena arrivato: alla scimmia non si comanda :D ) e riflashate il firmware per evitare questi problemi ;)
Google aveva le push solo impostandolo come un account Exchange, poi hanno disabilitato anche quello per i nuovi dispositivi.
credevo fosse disabilitata per i nuovi account, non per i nuovi dispositivi, ovviamente mi sbagliavo :(
patanfrana
09-11-2013, 10:01
credevo fosse disabilitata per i nuovi account, non per i nuovi dispositivi, ovviamente mi sbagliavo :(
Guarda, anche io ci speravo, ma l'ho sperimentato sulla mia pelle ed ho capito: quando tu vai a connetterti con un nuovo dispositivo, non ti fa loggare, semplicemente. :muro:
Ste guerre dei formati iniziano veramente a stufarmi: MS finalmente attiva l'IMAP su Hotmail/Outlook, e Google invece chiude tutto (su Windows Phone mi pare non possano proprio scaricare la posta, ma non ne sono certissimo) :rolleyes:
Guarda, anche io ci speravo, ma l'ho sperimentato sulla mia pelle ed ho capito: quando tu vai a connetterti con un nuovo dispositivo, non ti fa loggare, semplicemente. :muro:
Ste guerre dei formati iniziano veramente a stufarmi: MS finalmente attiva l'IMAP su Hotmail/Outlook, e Google invece chiude tutto (su Windows Phone mi pare non possano proprio scaricare la posta, ma non ne sono certissimo) :rolleyes:
Anche io l'ho capito con l'ipad air, sto pensando seriamente di dirottare le mie mail su icloud, la cosa che mi stuzzica di più sono gli alias che puoi creare e cancellare a piacimento, 5 alla volta, e la web mail molto carina
Anche io l'ho capito con l'ipad air, sto pensando seriamente di dirottare le mie mail su icloud, la cosa che mi stuzzica di più sono gli alias che puoi creare e cancellare a piacimento, 5 alla volta, e la web mail molto carina
Anche io sto passando ad iCloud.
Gli alias mi pare siano solo 3 (oltre all'indirizzo primario), ma tanto puoi prendere tutti gli account che vuoi che puoi gestire contemporaneamente su iPhone/iPad.
angelosss
09-11-2013, 12:14
Mi dite come si passano le creazioni di imovie sul pc? Ho provato a passarli su iTunes ma non ci sono da nessuna parte.
Anche io sto passando ad iCloud.
Gli alias mi pare siano solo 3 (oltre all'indirizzo primario), ma tanto puoi prendere tutti gli account che vuoi che puoi gestire contemporaneamente su iPhone/iPad.
Gli alias servono a creare indirizzi email "farlocchi" su cui far confluire tutte le mail da altri indirizzi?
@ NuT
-> http://www.bbcsite.com/faq/detail_204.aspx
patanfrana
09-11-2013, 12:49
Anche io stavo pensando ad iCloud, poi però mi sono anche reso conto che iCloud sono solo 5GB, condivisi, a prescindere dai devices: mi sa che col tempo diventerebbero troppo pochi... :rolleyes:
@ NuT
-> http://www.bbcsite.com/faq/detail_204.aspx
Ok. Quindi comunque bisogna avere un account di posta iCloud, se ho capito bene. Ma a quel punto bisognerebbe usare quello per tutta la posta, voglio dire: è un account di posta ex novo vero?
@ NuT
- http://support.apple.com/kb/HT5441?viewlocale=it_IT
megamitch
09-11-2013, 13:13
non mi risulta che google abbia chiuso IMAP
patanfrana
09-11-2013, 13:30
Non ha chiuso l'IMAP, ma ha disabilitato ActiveSync, sostituendolo con CardDAV e CalDAV (più obsoleti), che non sono compatibili con tutti i terminali Windows Phone, ma solo con i più recenti, per non parlare dei terminali Windows Phone 7 che ne sono proprio esclusi.
megamitch
09-11-2013, 15:15
Non ha chiuso l'IMAP, ma ha disabilitato ActiveSync, sostituendolo con CardDAV e CalDAV (più obsoleti), che non sono compatibili con tutti i terminali Windows Phone, ma solo con i più recenti, per non parlare dei terminali Windows Phone 7 che ne sono proprio esclusi.
Non sono protocolli più standard?
patanfrana
09-11-2013, 16:06
Diciamo che sono protocolli usati, ma standard non proprio: il problema è che sono anche vecchiotti, e non molto avanzati.
Activesync è un'altra cosa, ma ovviamente essendo proprietaria è una problema dall'altra parte.
IMAP, CalDAV e CarDAV son buoni prodotti, ma sono vecchiotti, iniziano a sentire gli anni, come HFS+ per rimanere in mondo Apple.
pier_luigi
09-11-2013, 18:13
Iscritto :D
iPad air 16 GB + cellular Silver
Inizialmente mi tentava il mini (retina ovviamente) ma poi viste le dimensioni di iPad air ho preferito optare per questo. I quasi 10 pollici di schermo sono utilissimi in molti casi e in effetti la portabilità è comunque ottima.
Ora devo procurarmi una Smart Cover
francesco289
10-11-2013, 12:17
Iscritto :) mi unisco al club dei barboni di cui si parlava prima con il 16gb wifi bianco, spettacolo
Iscritto :) mi unisco al club dei barboni di cui si parlava prima con il 16gb wifi bianco, spettacolo
:asd: perchè barboni scusa? :asd:
adesso vado a vedere di che parlavate :D
@ david-1
... leggi dal post #353 in poi ;)
Le scorte sul sito Apple stanno in crisi per tutti i modelli.
Mi sa che questo iPad Air stia vendendo parecchio.
patanfrana
11-11-2013, 21:49
Non me ne parlare... :rolleyes:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/12/rudy7y5y.jpg
patanfrana
12-11-2013, 13:58
I pochi fortunati che ce l'hanno, stanno avendo problemi con gli schermi? Ho sentito voci preoccupanti su questi IGZO.
angelosss
12-11-2013, 14:14
del tipo? io ancora nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.