PDA

View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Sinoue
21-03-2014, 11:29
Ho venduto il mio vecchio Tablet cogliendo l'occasione di monetizzare bene e pensavo di ampliare l'ecosistema Apple.
L'ecosistema Apple è un qualcosa di eccezionale!!

Simonex84
21-03-2014, 11:35

Quotone!!!

Io ho iniziato con iPhone 3GS, poi ho aggiunto l'iPad 3, poi iPhone 5, poi MacBook Pro, uno sfizio con l'iPod shuffle.

La mia ragazza invece ha iniziato 6 mesi fa col 4S e adesso la sera mi ruba sempre l'iPad e mi ha già fatto capire che se dovessi prendere l'Air il mio 3 deve passare a lei :D

TecnoPC
21-03-2014, 15:25

Bhe adesso, non esageriamo! :D

OFF TOPIC

In linea di massima i prodotti Apple si distinguono da un ottima integrazione software/hardware e da un bel design ma di contro sono molto costosi.
Personalmente ho puntato sul MacBook per avere un computer prestazionale e stabile, adesso penso all'iPad per avere un Tablet reattivo (anche se limitato).
Non credo che prenderò mai in considerazione l'iPhone fin ha quel prezzo e comunque il Nexus rimarne l'acquisto + sensato.
Gli Ipod? ...non ci siamo!

Ovviamente è un giudizio soggettivo

ON TOPIC

Simonex84
21-03-2014, 15:32
L'iPod non piace neanche a me ma lo shuffle per andare a correre è comodissimo

len
21-03-2014, 15:41

non esageriamo

è tutto bello e funzionale ma ha i suoi limiti oltre ad essere enormemente costoso

se si hanno soldi da buttare, forse i prodotti apple sono quelli da scegliere, altrimenti si può avere anche di più risparmiando enormemente

ovvio che in quel caso non hai la mela morsicata stampata sul retro e quindi non ha lo stesso appeal

Simonex84
21-03-2014, 15:53
non esageriamo

è tutto bello e funzionale ma ha i suoi limiti oltre ad essere enormemente costoso

se si hanno soldi da buttare, forse i prodotti apple sono quelli da scegliere, altrimenti si può avere anche di più risparmiando enormemente

ovvio che in quel caso non hai la mela morsicata stampata sul retro e quindi non ha lo stesso appeal

Purtroppo soldi da buttare non ne ho però preferisco i prodotti apple perché dopo 15 anni di smadonnamenti con Windows adesso finalmente ho raggiunto la pace dei sensi, arrivo a casa, accendo il Mac e funziona sempre tutto al primo colpo.

Ovviamente l'eco sistema apple ha i suo limiti ma una volta compresi io non sento assolutamente la mancanza del mondo open di Windows

Rbx88
21-03-2014, 16:35
Purtroppo soldi da buttare non ne ho però preferisco i prodotti apple perché dopo 15 anni di smadonnamenti con Windows adesso finalmente ho raggiunto la pace dei sensi, arrivo a casa, accendo il Mac e funziona sempre tutto al primo colpo.

Ovviamente l'eco sistema apple ha i suo limiti ma una volta compresi io non sento assolutamente la mancanza del mondo open di Windows

Difatti il mio prossimo acquisto sarà un mac! Son passato da android al iPhone 5, senza confronti la superiorità di iOS! Poi ho acquistato un iPad Air e sto alla grande soddisfstto! Ora per chiudere il corredo mi mancherebbe un mac ma credo che entro 12 mesi massimo arriverà anche lui. Windows è morto, ho provato Windows 8 e posso solo che gettare il portatile dalla finestra! Non mi piace sms errare troppo, personalizzare, mi interessa di più un sistem fluido, stabile e veloce.

Penso sia ora di chiudere l'off topic!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

david-1
21-03-2014, 18:10
Difatti il mio prossimo acquisto sarà un mac! Son passato da android al iPhone 5, senza confronti la superiorità di iOS! Poi ho acquistato un iPad Air e sto alla grande soddisfstto! Ora per chiudere il corredo mi mancherebbe un mac ma credo che entro 12 mesi massimo arriverà anche lui. Windows è morto, ho provato Windows 8 e posso solo che gettare il portatile dalla finestra! Non mi piace sms errare troppo, personalizzare, mi interessa di più un sistem fluido, stabile e veloce.

Penso sia ora di chiudere l'off topic!

Purtroppo non è cosi facile.... non so se hai la possibilità che qualcuno ti presti un mac per ALCUNI giorni.
La curva di apprendimento è molto ripida, per chi viene da anni e anni di Win tantissime cose (la maggioranza) sembrano veramentre fuori di ogni logica.
Alcune cose sono comodissime (poche) la maggioranza sembrano assurde, quasi illogiche.
Inoltre trovo OSX molto limitato su alcuni aspetti anche banali.

Con ciò non voglio dire che sia meglio Win. Credo che sono ottimi entrambi, secondo me eccellenti entrambi. Solo che chi si è formato con un prodotto ovviamente si trova in difficoltà con l'altro. La fuzione dei due sarebbe il prodotto perfetto.

ais001
21-03-2014, 18:13
@ Simonex84
... certe funzionalità/ottimizzazioni del mondo Apple te le scordi con Windows... pro e contro ovviamente compresi nel conto.

Se ne vale la pena e c'è la necessità, andare con Apple è solo un vantaggio.

TecnoPC
21-03-2014, 19:16
Purtroppo non è cosi facile.... non so se hai la possibilità che qualcuno ti presti un mac per ALCUNI giorni.
La curva di apprendimento è molto ripida, per chi viene da anni e anni di Win tantissime cose (la maggioranza) sembrano veramentre fuori di ogni logica.
Alcune cose sono comodissime (poche) la maggioranza sembrano assurde, quasi illogiche.
Inoltre trovo OSX molto limitato su alcuni aspetti anche banali.

Con ciò non voglio dire che sia meglio Win. Credo che sono ottimi entrambi, secondo me eccellenti entrambi. Solo che chi si è formato con un prodotto ovviamente si trova in difficoltà con l'altro. La fuzione dei due sarebbe il prodotto perfetto.

OSX è di derivazione UNIX come del resto Linux per cui se il ns. amico Rbx88 vuole "saggiare" la logica di funzionamento gli consiglio di provare UBUNTU e di rendersi conto se fa al caso suo. Per quanto riguarda i limiti di OSX... beh questo è vero solo dove esistono applicazioni nate e sviluppate solo in ambiente Windows. Personalmente ritengo iOS (iPhone e iPad) più limitante in particolare nella personalizzazione e nello scambio di file con altri dispositivi! ...ma questo l'ho già detto!!! :blah: :old: :ubriachi: :asd:

DavidM74
01-04-2014, 07:48
Ciao a tutti come anticipato qualche post fa ho preso il mio primo ipad, bellissimo sono molto soddisfatto, è proprio un gioiellino. :)
Ora avevo pensato di metterci la pellicola salva graffi sul display, qualcuno saprebbe consigliarmi qualcuna di buona fattura e che non faccia perdere qualità del display? Grazie. :)

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk HD

artCinema
01-04-2014, 07:53
Si può anche evitare di mettere pellicole, a meno che non sia proprio a rischio, tipo utilizzo anche da parte di bimbi.
Una buona smart case e via...

DavidM74
01-04-2014, 08:02
Si può anche evitare di mettere pellicole, a meno che non sia proprio a rischio, tipo utilizzo anche da parte di bimbi.
Una buona smart case e via...

In effetti lo uso solo io e sono abbastanza accorto, quindi potrei evitare? Pensi che la pellicola alteri in qualche modo anche i colori del display?

artCinema
01-04-2014, 08:15
Potrebbe "velare" un pochino, poi se come dici lo usi solo tu e sei prudente, eviterei di ispessirlo inutilmente.
L'iPhone ha più senso rivestirlo, poichè è ovviamente più soggetto ad urti/graffi etc., ma il tablet già con la smart case è ben protetto.

Ho preso la smart originale Apple e la trovo ottima, sia come materiale che come design e struttura, i colori chiari però ovviamente sono "sporchevoli", meglio una via di mezzo tra il nero e i chiarissimi, oppure il nero stesso (che a me non piace molto).

DavidM74
01-04-2014, 08:20
Potrebbe "velare" un pochino, poi se come dici lo usi solo tu e sei prudente, eviterei di ispessirlo inutilmente.
L'iPhone ha più senso rivestirlo, poichè è ovviamente più soggetto ad urti/graffi etc., ma il tablet già con la smart case è ben protetto.

Ho preso la smart originale Apple e la trovo ottima, sia come materiale che come design e struttura, i colori chiari però ovviamente sono "sporchevoli", meglio una via di mezzo tra il nero e i chiarissimi, oppure il nero stesso (che a me non piace molto).

Si l'ho presa anche io la smart case nera come l'ipad e in effetti e ottima. Riguardo la pellicola la eviterò come dici tanto lo uso solo io. Grazie per il suggerimento. :)

artCinema
01-04-2014, 08:27
Che almeno il touch screen si possa toccare direttamente ! :)

TecnoPC
01-04-2014, 09:02
Come cover ho preso la Folio della Puro, è elegante, protegge bene e si maneggia meglio l'iPad.
Come pellicola la Screen protector iPad Air Anti-fingerprints sempre della Puro, ha un effetto satinato (può no piacere) ma non si vedono le ditate.

TecnoPC
01-04-2014, 11:04
Dopo alcuni giorni di uso intenso dell'iPad voglio esprimere un giudizio del tutto soggettivo a questo Tablet:

-Pro
Il Form Factor è notevole, lo schermo 4:3 lo rende molto più fruibile di tutta la concorrenza, il retina regala immagini nitide, la batteria è eterna, le applicazioni sono personalizzate per iPad, l'approccio è semplice e il tutto risulta molto performante.

-Contro
iOS è troppo chiuso, logica eccessivamente rigida, nessuna espandibilità, interfaccia scarna e un po monotona.

Al momento sono contento dell'acquisto, ma mi aspettavo di meglio.
Certo, ogni prodotto è frutto di compromessi ma Apple poteva e può fare di più sul fronte della flessibilità. Si ha come l'impressione che si voglia limitare il device appositamente o almeno indirizzarne l'uso per poi rifilarti qualche app.
Il mio giudizio è frutto di 2 anni di Tablet Android dove la libertà e assoluta anche se le prestazioni non sono sempre all'altezza.

Non voglio innescare discorsi di tifoseria pro e contro, non mi interessano... però sarei felice se Apple si aprisse un po di più per competere con la concorrenza che sta facendo passi da gigante.

Concludo dicendo che l'iPad Air è più che sufficiente a ricoprire le mie esigenze e probabilmente è stato l'acquisto più giusto in questo momento, però...

willy_revenge
01-04-2014, 11:08
Si ha come l'impressione che si voglia limitare il device appositamente o almeno indirizzarne l'uso per poi rifilarti qualche app.

Non è che è un impressione, iOS è basato sulle app, appositamente.

Sinoue
01-04-2014, 20:34
Dopo alcuni giorni di uso intenso dell'iPad voglio esprimere un giudizio del tutto soggettivo a questo Tablet:

-Pro
Il Form Factor è notevole, lo schermo 4:3 lo rende molto più fruibile di tutta la concorrenza, il retina regala immagini nitide, la batteria è eterna, le applicazioni sono personalizzate per iPad, l'approccio è semplice e il tutto risulta molto performante.

-Contro
iOS è troppo chiuso, logica eccessivamente rigida, nessuna espandibilità, interfaccia scarna e un po monotona.

Al momento sono contento dell'acquisto, ma mi aspettavo di meglio.
Certo, ogni prodotto è frutto di compromessi ma Apple poteva e può fare di più sul fronte della flessibilità. Si ha come l'impressione che si voglia limitare il device appositamente o almeno indirizzarne l'uso per poi rifilarti qualche app.
Il mio giudizio è frutto di 2 anni di Tablet Android dove la libertà e assoluta anche se le prestazioni non sono sempre all'altezza.

Non voglio innescare discorsi di tifoseria pro e contro, non mi interessano... però sarei felice se Apple si aprisse un po di più per competere con la concorrenza che sta facendo passi da gigante.

Concludo dicendo che l'iPad Air è più che sufficiente a ricoprire le mie esigenze e probabilmente è stato l'acquisto più giusto in questo momento, però...

Un iPad senza le giuste app, selezionate in base all'utilizzo che si farà del device ovvio (ingegneria, medicina, fotografia, ecc.) non serve a una mazza!
iOS non è chiuso (a parte le limitazioni hardware volute come bluetooth e periferiche USB, di quello si può discutere) anzi dato che l'App Store mette a disposizione migliaia di app molte delle quali invidiate da altri store.
Con le app si espande il sistema operativo, molto meglio di diversi anni fa quando compravi un device e ti dovevi accontentare di ciò che trovavi installato sopra, senza possibilità di espanderne le funzionalità a meno di nuovi aggiornamenti firmware.
Di fatti dopo l'iPad ha fatto scuola e la concorrenza ha seguito la linea tracciata da Apple introducendo propri store, da ultima la Microsoft.
Non sono un funboy e questa è la mia personale opinione :)

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk

Jas2000
01-04-2014, 20:43

-Contro

proprio per il fatto che iOS sia chiuso rende le app più stabili rispetto ad altri sistemi operativi, di conseguenza l'esperienza e l'utilizzo è molto più piacevole.

una delle poche pecche però è l'impossibilità di impostare di default l'apertura dei file con determinate app (che scelgo io).

Rbx88
02-04-2014, 09:09
proprio per il fatto che iOS sia chiuso rende le app più stabili rispetto ad altri sistemi operativi, di conseguenza l'esperienza e l'utilizzo è molto più piacevole.

una delle poche pecche però è l'impossibilità di impostare di default l'apertura dei file con determinate app (che scelgo io).

Scusa, prova a pensare differente? Pensa che il file sia appartenente a quella app, se ti serve in un altra basta che dal pc lo copi dentro l'altra app ed il gioco è fatto. Anche io poco fa la pensavo come te ma, partendo dal presupposto che devi fare come dice lui e non come dici tu, tanto vale adeguarsi al sistema e cercare di sfruttarlo al meglio.

La mia esperienza su iPad è di neanche 5 mesi ma posso dire che non sento minimamente la mancanza di un dispositivo più "libero" stile androide! Basta conoscere le regole e adeguarsi!

|D@ve|
02-04-2014, 17:01
Proprio oggi controllavo lo stato di utilizzo del mio Air prima della ricarica.

Carica rimanente : 09%.
Giorni di standby : 14+qualche ora.
Utilizzo effettivo : 15 ore+35 minuti.

Eccezionale.

TecnoPC
03-04-2014, 08:33
Tutto giusto quello che è stato detto ma secondo me la cosa va vista in questo modo:
Devi fare una cosa specifica? bene, se c'è l'app che la fa sei OK (molto meglio della concorrenza), ma se non è stato previsto o consentito sei costretto ad adattarti.
Ripeto, la mancanza di espandibilità di memoria e limitazioni di condivisione bluetooth o USB sono arcaiche, e non sempre il cloud è la soluzione.

Ho preso l'iPad come dispositivo personale, difficilmente uscirà di casa ed è ottimo per l'uso che ne farò, ma se fosse stato uno strumento di lavoro dove interagire con altri sistemi e modi di pensare, mi sarei rivolto altrove.

PS: durata della batteria da primato!!!

len
13-04-2014, 18:42
preso anche io l'air

un paio di domande:

come mi devo comportare con la prima ricarica? lo metto a caricare prima di accenderlo?

ci sono problemi noti per questo modello da dover valutare?

grazie ;)

willy_revenge
13-04-2014, 18:50
preso anche io l'air

un paio di domande:

come mi devo comportare con la prima ricarica? lo metto a caricare prima di accenderlo?

ci sono problemi noti per questo modello da dover valutare?

grazie ;)

lo carichi al 100% e poi lo stacchi, niente di particolare.

Se lo metti spento tanto si accende da solo

len
13-04-2014, 19:05
lo carichi al 100% e poi lo stacchi, niente di particolare.

Se lo metti spento tanto si accende da solo

ma lo metto subito in carica o posso usarlo poi metterlo sotto carica?

willy_revenge
13-04-2014, 19:12
ma lo metto subito in carica o posso usarlo poi metterlo sotto carica?

è uguale, magari la prima volta non farlo arrivare proprio a spegnersi da solo, quando ti da l'avviso di batteria scarica mettilo in carica.

len
13-04-2014, 19:56
è uguale, magari la prima volta non farlo arrivare proprio a spegnersi da solo, quando ti da l'avviso di batteria scarica mettilo in carica.

ok, grazie

lo sto provando e la prima impressione è ottima anche se devo dire che sono rimasto abbastanza meravigliato dal rumore di "vuoto" che si ha quando si digita sul vetro, come se fosse molto più delicato dei precedenti modelli

io avevo un ipad 2 e il vetro sembrava molto più solido si questo

è una cosa comune?

len
13-04-2014, 19:56

ok, grazie

lo sto provando e la prima impressione è ottima anche se devo dire che sono rimasto abbastanza meravigliato dal rumore di "vuoto" che si ha quando si digita sul vetro, come se fosse molto più delicato dei precedenti modelli

è una cosa comune?

iK@rus
13-04-2014, 20:44
ok, grazie

è una cosa comune?

È la nuova modalità di costruzione dei monitor

iK@rus

len
13-04-2014, 21:20
È la nuova modalità di costruzione dei monitor

iK@rus

presumo che sia diminuito lo spessore del vetro per diminuire il peso, ma comunque non è un problema

certo che le precedenti versioni restituivano una sensazione di più solidità al tatto, ma ovviamente è tutta questione di abitudine

ci devo fare l'abitudine dopo 3 anni di ipad 2

come cover come siamo messi?

non ho intenzione dispendere 80 euro per quella originale e volevo optare per qualcosa di più economico

una che mi facesse anche come base di appoggio

sul vecchio ipad avevo una posteriore rigida e la smat cover originale e mi trovavo abbastanza bene per il semllice fatto che quando lo usavo staccavo tutto e quando lo mettevo via, rimettevo tutto per protezione (3 anni senza un graffio)

io l'ipad voglio usarlo nudo perché voglio che sia il più leggero possibile, quindi mi servirebbe una cover semplice da staccare ma che protegga l'ipad completamente

consigli?

iK@rus
13-04-2014, 21:40
presumo che sia diminuito lo spessore del vetro per diminuire il peso, ma comunque non è un problema

certo che le precedenti versioni restituivano una sensazione di più solidità al tatto, ma ovviamente è tutta questione di abitudine

ci devo fare l'abitudine dopo 3 anni di ipad 2

come cover come siamo messi?

non ho intenzione dispendere 80 euro per quella originale e volevo optare per qualcosa di più economico

una che mi facesse anche come base di appoggio

sul vecchio ipad avevo una posteriore rigida e la smat cover originale e mi trovavo abbastanza bene per il semllice fatto che quando lo usavo staccavo tutto e quando lo mettevo via, rimettevo tutto per protezione (3 anni senza un graffio)

io l'ipad voglio usarlo nudo perché voglio che sia il più leggero possibile, quindi mi servirebbe una cover semplice da staccare ma che protegga l'ipad completamente

consigli?

Io ho la origami presa da Amazon... Buona anche se non eccelsa..

iK@rus

TecnoPC
13-04-2014, 21:43
Io mi trovo bene con la Booklet della Puro (massima protezione) ma forse a te va meglio una della serie ZetaSlim o Ice.
Per la batteria, usalo normalmente e vedrai che dopo un paio di cicli rimarrai stupito dalla autonomia.

len
13-04-2014, 22:41
Io ho la origami presa da Amazon... Buona anche se non eccelsa..

iK@rus

Io mi trovo bene con la Booklet della Puro (massima protezione) ma forse a te va meglio una della serie ZetaSlim o Ice.
Per la batteria, usalo normalmente e vedrai che dopo un paio di cicli rimarrai stupito dalla autonomia.

ok, grazie dei consigli, domani do un'occhiata ;)

nervoteso
14-04-2014, 22:55
mi è appena caduto l'ipad air e si è frantumato il vetro. l'ipad funge ancora ma ovviam lo voglio cambiare. me lo cambieranno all'aple store?

doctor who ?
14-04-2014, 23:08
Salve, sarei abbastanza attirato dall'Air, chi lo usa quotidianamente potrebbe dirmi quali sarebbero i suoi difetti, lo consigliereste ?
Si sa quando verrà rilasciata la prossima generazione ?
Tenete conto che non so molto di tablet e so poco di iOS, lato smartphone sono sulla "concorrenza" :asd:

patanfrana
14-04-2014, 23:55
mi è appena caduto l'ipad air e si è frantumato il vetro. l'ipad funge ancora ma ovviam lo voglio cambiare. me lo cambieranno all'aple store?
Sì, ma se non hai AppleCare+, dovrai pagare la riparazione, e non costa poco...
Salve, sarei abbastanza attirato dall'Air, chi lo usa quotidianamente potrebbe dirmi quali sarebbero i suoi difetti, lo consigliereste ?
Tenete conto che non so molto di tablet e so poco di iOS, lato smartphone sono sulla "concorrenza" :asd:
Uscirà verso ottobre, come sempre ;)

Rbx88
15-04-2014, 07:40

Dipende dall'uso che ne fai...

TecnoPC
15-04-2014, 08:27

Come ho scritto nella pagina precedente, l'iPad (e in particolare il sistema operativo iOS) ha applicazioni e prestazioni al TOP ma è zeppo di limitazioni incomprensibili, tutto sta nell'uso che ne fai e se sei disposto ad accettarli.

Secondo indiscrezioni, il nuova iPad dovrebbe uscire nel quarto trimestre 2014 con alcuni aggiornamenti hardware provenienti dall'iPhone (vedi Touch ID). Se ti serve o lo desideri cerca qualche buona offerta che il momento è giusto, ti aggiudicherai un oggetto che rimarrà valido per qualche anno.

nervoteso
15-04-2014, 09:49
Sì, ma se non hai AppleCare+, dovrai pagare la riparazione, e non costa poco...

Uscirà verso ottobre, come sempre ;)

non ho applecare, quanto sarà? conviene comprarsene uno nuovo? ma me ne danno uno nuovo subito?

Simonex84
15-04-2014, 10:10
non ho applecare, quanto sarà? conviene comprarsene uno nuovo? ma me ne danno uno nuovo subito?

La sostituzione in un Apple store sarà sui 150-200€ se possono ti sostituiscono il vetro altrimenti ti danno un rigenerato

Rbx88
15-04-2014, 13:03

Penso che riparino il tuo, tempo una settimana, forse due. Non credo nella sostituzione....
Il costo, forse come mezzo iPad? Intorno ai 200 euro? Lascio la parola ai più esperti, sto solo facendo supposizioni!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

patanfrana
15-04-2014, 13:07
In AppleStore ti sostituiscono l'iPad immediatamente, mentre i reseller ti riparano il prodotto (in un paio di giorni).

willy_revenge
15-04-2014, 13:47
Modello iPad Costo dell'assistenza fuori garanzia

iPad mini € 231,20
iPad, iPad 2,

iPad mini Retina € 251,20

iPad (3a e 4a generazione),
iPad Air € 301,20

patanfrana
15-04-2014, 13:57
E poi non ditemi che non ha senso fare l'AppleCare... :stordita:

Simonex84
15-04-2014, 14:03
E poi non ditemi che non ha senso fare l'AppleCare... :stordita:

Su dispositivi del genere è una follia non farla, io ho sempre fatto l'AppleCare su tutti i prodotti della mela

patanfrana
15-04-2014, 14:09
Io l'ho fatta pure sulla AppleTv... :asd:

L'ho pagata 8€, eh... E più che altro perché mi copre anche le Airport :D

nervoteso
15-04-2014, 16:12
Modello iPad Costo dell'assistenza fuori garanzia

iPad mini € 231,20
iPad, iPad 2,

iPad mini Retina € 251,20

iPad (3a e 4a generazione),
iPad Air € 301,20

che vuol dire fuori garanzia? io l'ho comprato pochi mesi fa e ho loscontrino. o serve sto applecare?
ma a sto punto mi tocca ricomprarlo

TecnoPC
15-04-2014, 17:24
che vuol dire fuori garanzia? io l'ho comprato pochi mesi fa e ho loscontrino. o serve sto applecare?

La rottura del vetro si può classificare come danno accidentale e non è coperta dalla garanzia.
Nel caso avessi aderito all'AppleCare+ per iPad (che costa 99€) questa comprende anche la riparazione per i suddetti "danni accidentali" ma per un massimo di 2 interventi e con un esborso forfettario di 49€.
In oltre avresti la garanzia diretta Apple (per vizi e difetti) di ulteriori 2 anni (totale 3), oltre alla assistenza telefonica.

Fare l''AppleCare+ è una scelta, però... 99€ non sono poche!!!

patanfrana
15-04-2014, 17:39
Ricomprarlo? 300€ di schermo sono comunque meno di 479€ (per la versione base)...

len
15-04-2014, 20:01
oggi l'ho provato un pò più intensamente e devo dire che adesso penso di aver fatto la scelta giusta per il mio tipo di uso

le dimensioni ed il peso dell'ipad air sono perfette per l'utilizzo che si fa di un tablet e per me siamo quasi alla perfezione oltre ad avere un design eccezionale

poi l'aggiunta di iwork ed ilife sono un'aggiunta non da poco ed ho scoperto con piacere funzioni che con l'ipad 2 non ho mai usato tipo icloud che permette di fare molte cosette comode

è comodissimo potere sincronizzare i preferiti di chrome (che uso sul PC) con safari tramite una semplice estensione installabile su chrome

peccato per la chiusura eccessiva di IOS e per quel piccolo rumore di vuoto (trascurabile) che si ha quando si digita sul vetro, altrimenti sarebbe stato il tablet perfetto

anche cosi comunque da 1000 giri a tutti gli altri tablet in commercio e mi dispiace dirlo

len
21-04-2014, 15:01
vi risulta che la capacità effettiva dopo l'aggiornamento a ios 7.1 è 27.41gb sul 32gb?

qualcuno mi può controllare per piacere?

grazie ;)

bio.hazard
21-04-2014, 15:50
che vuol dire fuori garanzia?

vuol dire che se lo fai cadere per terra e si rompe il vetro non è ovviamente un intervento che può passare in garanzia.

len
21-04-2014, 18:47
vi risulta che la capacità effettiva dopo l'aggiornamento a ios 7.1 è 27.41gb sul 32gb?

qualcuno mi può controllare per piacere?

grazie ;)

nessuno?

kvolt
21-04-2014, 22:05
Io 27,3 con IOS 7.1

len
21-04-2014, 22:22
Io 27,3 con IOS 7.1

grazie dell'info, quindi più o meno ci siamo con lo spazio

vi chiedo anche un'altra informazione

ma posso eliminare le app che ho su itunes in modo da recuperare spaio sull'HDD?

non le ho anche su icloud eventualmente volessi riscaricarle?

willy_revenge
22-04-2014, 11:55
ma posso eliminare le app che ho su itunes in modo da recuperare spaio sull'HDD?

non le ho anche su icloud eventualmente volessi riscaricarle?

certo

len
22-04-2014, 13:35
certo

quindi una volta effettuato l'acquisto dell'app, rimane collegata definitivamente al mio account anche se la elimino da itunes?

willy_revenge
22-04-2014, 14:10
quindi una volta effettuato l'acquisto dell'app, rimane collegata definitivamente al mio account anche se la elimino da itunes?

si la trovi nella scheda "acquistate"

len
22-04-2014, 15:19
si la trovi nella scheda "acquistate"

ok, grazie ;)

willy_revenge
22-04-2014, 15:50
ok, grazie ;)

l'unico motivo per tenerne la copia fisica sul pc è la possibilità che venga rimossa dallo store, in quel caso è l'unica possibilità per sincronizzarla di nuovo sui vari dispositivi.

len
22-04-2014, 16:59
l'unico motivo per tenerne la copia fisica sul pc è la possibilità che venga rimossa dallo store, in quel caso è l'unica possibilità per sincronizzarla di nuovo sui vari dispositivi.

ma non credo sia una cosa che capiti spesso sopratutto per la app più famose, sbaglio?

willy_revenge
22-04-2014, 17:07
ma non credo sia una cosa che capiti spesso sopratutto per la app più famose, sbaglio?

No, assolutamente, però se come già successo dovessero passare app per sbaglio (per esempio emulatori nintendo ds :sofico: ) consiglio di tenerle insomma :asd:

len
22-04-2014, 17:42
No, assolutamente, però se come già successo dovessero passare app per sbaglio (per esempio emulatori nintendo ds :sofico: ) consiglio di tenerle insomma :asd:

capito

fortunatamente non dovrei avere app a rischio e quindi mi sa che stasera faccio una bella pulizia ;)

kobre
23-04-2014, 00:16
Salve,ho un Ipad Air ed ho acquistato la chiavetta Sandisk Wireless Flash Drive per avere più spazio dove immagazzinare film,musica,PDF e altro.Va benissimo e la consiglio,l'unico problema è con i film,se si usa l'App nativa della Sandisk si possono visualizzare solo filmati nel formato nativo Apple,gli altri andrebbero convertiti,si può aggirare il problema usando player App alternativi,uno su tutti che svolge abbastanza bene questo compito è OPlayer,è dotato di una pagina browser dove si inserisce il link fornito dall'App Sandisk e da li si visualizza la stessa schermata presente nell'App Sandisk,solo che i filmati si possono visualizzare bene,solo che mi da qualche problema con l'audio,in alcuni film non si sente,credo dipenda dai codec di OPlayer appunto.
Vorrei sapere se esistono altre App Player per IOS che possono svolgere il lavoro di OPlayer,sapreste dirmi quali sono,da qualche parte ho letto che qualcuno,avendo avuto il mio stesso problema,ha risolto con VLC,solo che non sono riuscito a farlo funzionare in quella modalità,leggere cioè i file da wireless che collega la chiavetta al dispositivo,qualcuno mi saprebbe spiegare se è possibile e come fare?Credo che se ci si riuscisse con VLC non ci dovrebbero essere problemi di Codec.
Grazie mille a chi saprà illuminarmi

len
23-04-2014, 08:30
ho comprato una zeta slim case della puro e calza a pennello sul nuovo ipad air, solo mi chiedevo se a lungo andare gli agganci della cover posteriore non rovinino la cornice dell'ipad

qualcuno che lo usa da un pò di tempo ha avuto problemi del genere?

LordAss
23-04-2014, 10:02
Buongiorno a tutti! Da 2 giorni sono un nuovo e felicissimo possessore di iPad Air ! Sono nuovo del mondo Apple (meglio tardi che mai giusto?) di conseguenza non so bene come muovermi dentro iTunes e gli acquisti permessi da tale applicazione. Allora io vivo in provincia di Venezia e ho voluto provare ad abbonarmi alla Nuova Venezia .Alla fine del procedimento mi è arrivato un messaggio con scritto che i primi 7 giorni sono free poi ci sarà il rinnovo automatico dell'abbonamento. Le domande che mi attanagliano sono 2/3 datemi l'illuminazione per favore ehheheeh
1) io non ho dato/abbinato nessuna carta di credito a itunes , perciò la domanda viene spontanea....da dove se li tengono?
2) finita la settimana di prova o anche fosse la prima a pagamento, si rinnoverà sempre all'infinito settimana x settimana fin che io non cambio/annullo l'impostazione , oppure mi verrà chiesto se voglio continuare con l'acquisto di un'ulteriore settimana?
3) vi voglio bene cercate per favore di essere più chiari possibile sono davvero l'ultimo dei noob aaaahahahahah

iK@rus
23-04-2014, 12:55
L'abbonamento lo hai attivato tramite itunes o dal sito del giornale?

patanfrana
23-04-2014, 14:13
Se hai fatto tramite l'applicazione sull'iPad, alla fine della settimana l'abbonamento verrà semplicemente bloccato in caso di sistemi di pagamento e/o fondi disponibili.

In caso fossi interessato, se fai un abbonamento mensile (per esempio), il rinnovo è automatico, ma tu puoi bloccarlo in ogni momento, andando nel tuo profilo dell'AppStore ;)

LordAss
23-04-2014, 16:54
Lo fatto tramite l'applicazione "edicola" , ho selezionato "la Nuova Venezia" e ho premuto su abbona all'opzione 1settimana. Nulla di più nulla di meno.

iPad Air utilizzando Tapatalk

patanfrana
23-04-2014, 17:07
Bene, allora funziona come ti ho scritto sopra ;)

iK@rus
23-04-2014, 17:33
quoto @Patanfrana... il mio quesito era proprio quello. Ad alcune applicazioni puoi abbonarti esternamente all'App Store e poi usare l'abbonamento tramite l'app scaricata, oppure abbonarti direttamente dall'App.

Esempio:

Office: puoi abbonarti ad office 365 dal sito microsoft, oppure tramite acquisto in-app

Stessa cosa per Evernote, Corriere della Sera, Focus, Sole 24 Ore...

LordAss
23-04-2014, 18:27
Intanto grazie ragazzi...... Detto questo ,in pratica io avrò la settimana free e poi mi verrà chiesto dove addebitare il rinnovo "a pagamento" ? Ci ho capito giusto? O sto facendo ancora confusione?

patanfrana
23-04-2014, 18:39
No, semplicemente ti mandano una mail in cui ti dicono che il giorno x verrà riattivato, e che in caso di mancanza di fondi, verrà dismesso.

len
23-04-2014, 19:15
ho comprato una zeta slim case della puro e calza a pennello sul nuovo ipad air, solo mi chiedevo se a lungo andare gli agganci della cover posteriore non rovinino la cornice dell'ipad

qualcuno che lo usa da un pò di tempo ha avuto problemi del genere?

Nessuno?

LordAss
23-04-2014, 20:32
Grazie ancora palandrana, ora la domanda diventa : nella mail mi diranno come pagare? Nel senso come faccio a dargli quei benedetti fondi/soldi ? Mi daranno tipo un link dove mettere che ne so i dati dei carta di credito?

patanfrana
23-04-2014, 21:05
Entri nel tuo profilo tramite iTunes (si trova in fondo alla prima pagina dell'AppStore su iPad) e selezioni il metodo di pagamento ;)

LordAss
24-04-2014, 10:49
Ok trovato e capito tutto hehehe.....

Mille grazie !

len
24-04-2014, 12:37
qual'è la versione migliore di tapatalk per ipad? quella gratuita?

Sinoue
24-04-2014, 22:06
Quella gratuita se non hai esigenze particolari va benissimo ;)

len
24-04-2014, 23:05
Quella gratuita se non hai esigenze particolari va benissimo ;)

che differenza c'è con quella a pagamento?

Gylgalad
27-04-2014, 20:06
appena acquistato ipad air solo wifi!
domanda: come fa a localizzare le foto se non c'è il modulo GPS?

Rbx88
27-04-2014, 20:20
appena acquistato ipad air solo wifi!
domanda: come fa a localizzare le foto se non c'è il modulo GPS?

Tramite wifi o mi sembra che il modulo gps ci sia!

Gylgalad
27-04-2014, 20:35
Tramite wifi o mi sembra che il modulo gps ci sia!

non era attivo il wifi mi sa...

ma c'è il modulo GPS nell'ipad air wifi ?

len
27-04-2014, 21:04
non era attivo il wifi mi sa...

ma c'è il modulo GPS nell'ipad air wifi ?

no non c'è e comunque anche se lo avesse avuto ci sarebbe voluta comunque una connessione ad internet per agganciare il satellite (a-gps)

probabilmente eri connesso quando l'hai fatta

Gylgalad
27-04-2014, 21:14
no non c'è e comunque anche se lo avesse avuto ci sarebbe voluta comunque una connessione ad internet per agganciare il satellite (a-gps)

non ero connesso davvero!

perdegola
27-04-2014, 21:30

Che io sappia il modulo gps funziona indipendentemente ci sia una connessione 3G o wifi!

Gylgalad
27-04-2014, 21:33
Che io sappia il modulo gps funziona indipendentemente ci sia una connessione 3G o wifi!

sì ma dal siti apple, nelle specifiche, solo il modello wifi + cellulare ha:
Wi‑Fi
Bussola digitale
GPS assistito e GLONASS
Rete cellulare

mentre il modello wifi:
Wi‑Fi
Bussola digitale

len
27-04-2014, 21:52

No, l'a-gps non funziona senza connessione

Se provi ad usare un navigatore senza connessione ti chiede di abilitarla, altrimenti non funziona

patanfrana
27-04-2014, 23:30
Ma no, il GPS funziona tranquillamente senza connessione di rete.

Gylgalad
27-04-2014, 23:48

ok ma il modello wifi non ha il GPS

len
28-04-2014, 05:39

che io sappia con l'a-gps (diverso dal gps) c'è bisogno di una connessione ad internet per agganciare i satelliti ma potrebbe essere che nelle nuove versioni abbiano cambiato qualcosa

onestamente non ho mai provato ad usarlo senza connessione sull's4 ma sul mio vecchio iPhone 4 anche il Tom Tom mi chiedeva la connessione ogni volta che lo lanciavo e infatti in molti si lamentavano di questa cosa

comunque appena ho tempo mi documento meglio perché mi hai fatto venire un dubbio ;)

patanfrana
28-04-2014, 07:41
Semplicemente non sfrutta l'assisted (la a- prima di GPS), ma solo il GPS puro: ci metterà qualche secondo in più ad agganciare i satelliti, ma funziona tranquillamente.

len
28-04-2014, 08:05
Semplicemente non sfrutta l'assisted (la a- prima di GPS), ma solo il GPS puro: ci metterà qualche secondo in più ad agganciare i satelliti, ma funziona tranquillamente.

bene, grazie dell'info

mi chiedo perché sul mio vecchio ipad 2 non riuscivo ad usare il navigatore senza connessione

l'applicazione della Tom Tom mi chiedeva esplicitamente una connessione ad internet per funzionare anche se le mappe erano preinstallate

adesso ho preso la versione solo wifi dell'air e quindi non posso verificare

probabilmente c'era da cambiare qualcosa nelle impostazioni

perdegola
28-04-2014, 08:11
bene, grazie dell'info

mi chiedo perché sul mio vecchio ipad 2 non riuscivo ad usare il navigatore senza connessione

l'applicazione della Tom Tom mi chiedeva esplicitamente una connessione ad internet per funzionare anche se le mappe erano preinstallate

adesso ho preso la versione solo wifi dell'air e quindi non posso verificare

probabilmente c'era da cambiare qualcosa nelle impostazioni

Forse ti chiedeva la connessione per scaricava qualche dato sul traffico! Ad esempio waze senza internet funzione ma nn ti scarica le info del traffico!

len
28-04-2014, 08:55
Forse ti chiedeva la connessione per scaricava qualche dato sul traffico! Ad esempio waze senza internet funzione ma nn ti scarica le info del traffico!

adesso non ricordo precisamente il messaggio che mi dava ma comunque era inerente alla connessione del GPS infatti non ho potuto usare mai l'ipad 2 come navigatore sera essere connesso per quelle poche volte che ci ho provato

con l'iphone non mi sono mai posto il problema visto che avevo sempre la connessione

willy_revenge
28-04-2014, 09:30
Ti dice di usare la connessione per avere un fix dei satelliti più veloce ma funziona comunque.

Gylgalad
28-04-2014, 10:46
ok ma la versione solo wifi come fa a localizzare le foto allora?

Rbx88
28-04-2014, 11:04
ok ma la versione solo wifi come fa a localizzare le foto allora?

Avrà il modulo gps!

patanfrana
28-04-2014, 11:12
In base alla localizzazione WiFi.

Gylgalad
28-04-2014, 12:49
Avrà il modulo gps!

NON HA IL MODULO GPS IL MODELLO SOLO WIFI

twigg0
01-05-2014, 08:17
scusate l'intromissione un pò off topic, ma volevo conoscere il vostro parere, secondo voi è buono come prezzo un ipad air 16gb + 4g a 479Euro? :mc:

TecnoPC
01-05-2014, 09:22
scusate l'intromissione un pò off topic, ma volevo conoscere il vostro parere, secondo voi è buono come prezzo un ipad air 16gb + 4g a 479Euro? :mc:

Decisamente SI

Attenzione: spesso i prezzi stracciati online sono "civetta", nascondono tempi di consegna molto lunghi e sono sempre di importazione.
Se però l'offerta e in un negozio fisico, prendilo al volo

willy_revenge
02-05-2014, 10:34
Vorrei segnalare il PESSIMO comportamento di mediaw***d che pubblicizza a volantino le smart case a 40€ e poi NON LE LASCIA

Sono stato stamattina e mi hanno detto "non sappiamo neanche noi quali sono quelle a 40€ ma sicuro non sono queste perché il codice non corrisponde"

Incredibile, hanno anche cercato di fregarmi dicendo che erano quelle per l'ipad air non in pelle e che erano finite, gli ho detto di evitare di prendermi in giro visto che smart case per ipad air non in pelle non esistono. :muro:

Sinoue
02-05-2014, 15:34
Anche io ho visto il volantino ma ho subito capito che erano quelle per l'iPad 4

willy_revenge
02-05-2014, 15:51
Anche io ho visto il volantino ma ho subito capito che erano quelle per l'iPad 4

Il bello è che la foto è di quelle per l'air, quindi sono andato speranzoso.

Dopo ho detto al commesso "vabè saranno state quelle per il vecchio ipad ed avranno sbagliato la foto" ha controllato e non erano nemmeno quelle!

willy_revenge
02-05-2014, 15:53
E comunque a prescindere è un comportamento scorretto, perché se scrivi "smart case per ipad" e metti quella foto io quando vengo al negozio pretendo di avere quel prodotto a quel prezzo, visto che sulla confezione c'è scritto SMART CASE IPAD

ciriccio
02-05-2014, 15:53
http://www.laleggepertutti.it/44264_merce-in-offerta-sul-volantino-se-manca-in-negozio-e-pubblicita-ingannevole
ma forse nel tuo caso è pure peggio :asd:

willy_revenge
02-05-2014, 16:00
http://www.laleggepertutti.it/44264_merce-in-offerta-sul-volantino-se-manca-in-negozio-e-pubblicita-ingannevole
ma forse nel tuo caso è pure peggio :asd:

Già, ma se ne approfittano perché sanno che nessuno smuoverà mai un macello per una cover da 40€

Mi ha pure detto "mi lasci il numero che se arriva le telefoniamo e la teniamo da parte COSA CHE NON FACCIAMO MAI"

gli ho risposto porca miseria che concessione eh.

Non mi chiameranno mai :sofico:

ais001
03-05-2014, 00:26
... impiantagli una causa legale. E' nei tuoi diritti.
Anche a me capita spesso "da domani in offerta..." e ti presenti alle 9 e ti senti dire "già finito...".

Gli mando 2 righe dallo studio legale e casualmente dopo 3-4gg ti trovano il pezzo in offerta. in Italia funziona così da anni.

Occhio che pur avendo un paio di amici che lavorano dentro a quella catena di distribuzione, effettivamente i volantini sono gestiti a monte e, sempre a monte, decidono come e dove mandare i prodotti pubblicizzati.
Banalmente nel mio caso a VI 1 pezzo e a PD 15 pezzi. La colpa non è del punto vendita ma della logistica a monte e del responsabile (ovviamente) che deve GARANTIRE una distribuzione EQUA dei prodotti (ma che ovviamente raramente è così, in modo da favorire i punti vendita con più fatturato e più giro di magazzino).

andy88de
03-05-2014, 15:11
Ho un ipad 3 4g 32gb vale lq pena passare ad air secondo voi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ais001
03-05-2014, 17:12
@ andy88de
... estetica a parte avresti un bel passo avanti, ma se vuoi fare il vero salto (ram, cpu, pannello, sensore e forse dimensioni) aspetta il prossimo modello che tanto ormai non manca un'eternità... tra 4 mesi già si saprà qualcosa... e alla peggio troverai gli attuali in offerta (come sempre ovviamente) :)

... nel file di configurazione di iOS 7.1 sono presenti dei riferimenti alla compatibilità di diversi dispositivi interni (vedi in primis il sensore biometrico) con dei dispositivi non ancora annunciati, quindi è facile prevedere che IOS7.1 sarà pienamente sfruttato dalle prossime serie ;)

... il primo modello (o modelli dispari) sono sempre le novità, i secondi modelli (o numeri pari) sono quelli meglio ottimizzati e più duraturi rispetto al modello dispari:
- iPad1 e iPad2
- iPad3 e iPad4
- Air e Air2

serjrico
09-05-2014, 14:11
Ciao ragazzi,da 2 giorni sono il possessore di iPad Air e oggi mi sono accorto che ha 2 piccole botte sul retro.
Provandolo non sembra che ci sia nulla di strano però non vorrei che a lungo andare saltassero fuori dei problemi(tipo batteria ecc).
Secondo voi conviene farselo cambiare?(visti anche che non sono passati 10 dall'acquisto?)

Simonex84
09-05-2014, 14:16
Ciao ragazzi,da 2 giorni sono il possessore di iPad Air e oggi mi sono accorto che ha 2 piccole botte sul retro.

Provandolo non sembra che ci sia nulla di strano però non vorrei che a lungo andare saltassero fuori dei problemi(tipo batteria ecc).

Secondo voi conviene farselo cambiare?(visti anche che non sono passati 10 dall'acquisto?)

Non credo che te lo cambino, però ti conviene chiedere il rimborso e poi comprarne un altro 😄

TecnoPC
09-05-2014, 15:02

Se per "botte" intendi piccole ammaccature della scocca d'alluminio, non credo ci siano problemi funzionali.
Per un eventuale rimborso o sostituzione devi dimostrare che le "botte" erano già presenti... e lì è un problema!!!

NuT
09-05-2014, 15:24
Se per "botte" intendi piccole ammaccature della scocca d'alluminio, non credo ci siano problemi funzionali.
Per un eventuale rimborso o sostituzione devi dimostrare che le "botte" erano già presenti... e lì è un problema!!!

Fa un ripristino in DFU e lo riporta indietro.

serjrico
09-05-2014, 21:16
Grazie a tutti per le risposte! Visto che l'ho preso da un noto operatore telefonico,inizierò a tartassarli di telefonate per farmelo cambiare...sicuramente non avrà problemi ma,essendo nuovo,pretendo che sia perfetto

Gylgalad
09-05-2014, 22:00
Grazie a tutti per le risposte! Visto che l'ho preso da un noto operatore telefonico,inizierò a tartassarli di telefonate per farmelo cambiare...sicuramente non avrà problemi ma,essendo nuovo,pretendo che sia perfetto

puoi pure dirci che operatore è tranquillo^^

NuT
10-05-2014, 11:34

Secondo me puoi anche rivolgerti direttamente ad Apple, dicendo che, visto che lo hai appena preso e quindi sei nel primo anno di garanzia, non vuoi passare tramite il tuo operatore che sicuramente avrebbe tempi più lunghi. Tanto l'operatore sempre ad Apple si rifà ;)

serjrico
10-05-2014, 14:05
puoi pure dirci che operatore è tranquillo^^

Te lo faccio intuire dicendoti che le loro offerte le pubblicizzano un orso,un pinguino ed una foca ^^

serjrico
10-05-2014, 14:06
Secondo me puoi anche rivolgerti direttamente ad Apple, dicendo che, visto che lo hai appena preso e quindi sei nel primo anno di garanzia, non vuoi passare tramite il tuo operatore che sicuramente avrebbe tempi più lunghi. Tanto l'operatore sempre ad Apple si rifà ;)

Prima di rivolgermi ad Apple sfogherò un po' della mia rabbia contro un operatore e vedo cosa mi dice :)

perdegola
11-05-2014, 19:28
Si può rimuovere la SIM con il device acceso? Oppure é meglio evitare??

ais001
11-05-2014, 19:32
@ serjrico
Tutto sto' casino per dire "Vodafone"? :D

... non credo facciano problemi a cambiarlo. L'hanno cambiato anche ad altre persone in passato... quindi prima di crearsi problemi inutili meglio chiamarli ed esporre il problema ;)

willy_revenge
11-05-2014, 21:47
Si può rimuovere la SIM con il device acceso? Oppure é meglio evitare??

Non cambia nulla

david-1
12-05-2014, 11:08
Il mio Air non mi fa il backup iCloud ogni volta che lo lascio a caricare la notte, wifi acceso e per varie ore, come invece sempre e sempre fa l'iPhone e il "vecchio" iPad 3.
Diciamo che fa il backup ogni 3/4 volte..... le impostazioni sono ok.
Cavolo, posso resettare qualcosa?
Consigli?

Simonex84
12-05-2014, 11:20
Il mio Air non mi fa il backup iCloud ogni volta che lo lascio a caricare la notte, wifi acceso e per varie ore, come invece sempre e sempre fa l'iPhone e il "vecchio" iPad 3.

Diciamo che fa il backup ogni 3/4 volte..... le impostazioni sono ok.

Cavolo, posso resettare qualcosa?

Consigli?

Prova a verificare le impostazioni di backup delle singole app, a me era successo di caricare un file da 4 gb dentro un'app, questa app era impostata per fare il backup su iCloud, quindi lui provava a fare il backup ogni volta, solo che non riusciva mai a portarlo a termine per questioni di tempo.

len
15-05-2014, 05:22
ho notato che lungo il bordo sinistro del mio ipad quando visualizzo uno sfondo chiaro, la retroilluminazione é leggermente più scura

è un problema noto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dual2duo
22-05-2014, 23:34
Uppp.

unkle
02-06-2014, 19:59
per gli Air si prevede uno speed bump?
mi conviene aspettare o faccio l'ordine domani?

ais001
02-06-2014, 20:29
... se non hai fretta, aspetta il "2". Sempre stato che il secondo risolve tutti i difetti del primo modello (vedi ipad precedenti)

unkle
03-06-2014, 09:55
In termini pratici quali sono i vantaggi di aspettare il nuovo Air a ottobre?
Oltre al Touch ID e IOS8 cosa si prevede?
Nuovi processori, risoluzioni aumentate, camera con più megapixel?

Simonex84
03-06-2014, 10:05
In termini pratici quali sono i vantaggi di aspettare il nuovo Air a ottobre?

Oltre al Touch ID e IOS8 cosa si prevede?

Nuovi processori, risoluzioni aumentate, camera con più megapixel?

Se cerchi i megapixel allora la Apple non fa per te, anzi a che serve una fotocamera su ipad? Quelli che lo usano per fare foto sono leggermente ridicoli 😄

Risoluzione aumentata non credo proprio, già così i pixel si vedono a fatica, aumentarla ancora non avrebbe senso.

Processore più potente è una certezza, e di solito tra una generazione e l'altra c'è una bella differenza di potenza.

Io arrivati a questo punto aspetterei l'Air 2, oppure se non puoi aspettare andrei su un Air ricondizionato oppure su un buon usato

unkle
03-06-2014, 10:41
Se cerchi i megapixel allora la Apple non fa per te, anzi a che serve una fotocamera su ipad? Quelli che lo usano per fare foto sono leggermente ridicoli 😄

Risoluzione aumentata non credo proprio, già così i pixel si vedono a fatica, aumentarla ancora non avrebbe senso.

Processore più potente è una certezza, e di solito tra una generazione e l'altra c'è una bella differenza di potenza.

Io arrivati a questo punto aspetterei l'Air 2, oppure se non puoi aspettare andrei su un Air ricondizionato oppure su un buon usato

No, della fotocamera me ne frego.
Era solo per chiedere cosa avrei in più con i nuovi modelli.
Diciamo che fretta non ne ho, ma aspettare Ottobre sarà dura... :(

Mandopa
03-06-2014, 11:00

. . .

Tutti i fedeli che la domenica fanno le foto al Papa a San Pietro :D non capisco se scattano foto o si riparano dal sole :fagiano:
Con l'iPad la fotocamera è una delle cose che ho usato meno

Simonex84
03-06-2014, 11:06
Tutti i fedeli che la domenica fanno le foto al Papa a San Pietro :D non capisco se scattano foto o si riparano dal sole :fagiano:

Con l'iPad la fotocamera è una delle cose che ho usato meno

Io uso solo quella frontale con FaceTime quella dietro quando l'ho comprato per vedere se funzionava poi mai più 😄

unkle
03-06-2014, 11:42

:asd:

dual2duo
03-06-2014, 12:41

Questa volta non penso apporteranno miglioramenti importanti in potenza.

Si parla di un processore che consuma meno batteria per far fronte al disply più grande.

unkle
03-06-2014, 13:18
Boh, sempre più indeciso.
A 'sto punto aspetto i finanziamenti a tasso zero se li faranno, pensando ad un top di gamma.

TecnoPC
03-06-2014, 16:10
cioè, ad ogni generazione potenziano il dispositivo e/o aggiungono cose, nel Air2 è previsto il Touch ID, il processore a 14 nm e forse 32 Gb dal modello base.
Se fai Gaming è sempre meglio l'ultimo modello, ma per un uso "normale" è sufficiente l'attuale Air con lo sconto fine serie.
Personalmente mi trovo benissimo con l'attuale Air, è veloce ed ha una autonomia infinita, poi essendo già un 64 bit, prevedo (spero) una lunga vita.

unkle
03-06-2014, 16:42
cioè, ad ogni generazione potenziano il dispositivo e/o aggiungono cose, nel Air2 è previsto il Touch ID, il processore a 14 nm e forse 32 Gb dal modello base.
Se fai Gaming è sempre meglio l'ultimo modello, ma per un uso "normale" è sufficiente l'attuale Air con lo sconto fine serie.
Personalmente mi trovo benissimo con l'attuale Air, è veloce ed ha una autonomia infinita, poi essendo già un 64 bit, prevedo (spero) una lunga vita.

Niente gaming, solo navigazione + strumenti di lavoro "office" e gestione file musicali.
Del touch ID sinceramente non so che farmene e il processore attuale credo gestirà ottimamente anche IOS8.

ais001
03-06-2014, 20:19
@ unkle
... dovrebbe avere, tra le altre cose che trovi discusse qui e nei soliti siti/forum, anche 2GB di ram... che aiutano non poco visti i tanti limiti di 1 solo GB che ci portiamo dietro da anni ormai.

TecnoPC
03-06-2014, 20:35
@ unkle
... dovrebbe avere, tra le altre cose che trovi discusse qui e nei soliti siti/forum, anche 2GB di ram... che aiutano non poco visti i tanti limiti di 1 solo GB che ci portiamo dietro da anni ormai.

Dovrebbe, Apple è sempre avara di memoria... :mad:
Un po perché se la vuoi paghi e un po per indurre gli sviluppatori a stare "leggeri" con i programmi.

...e comunque penso che siamo arrivando al limite con questi tipi di dispositivi mobili, o almeno, tante piccole migliorie ma grosse rivoluzioni non ci saranno più!
iOS, Android, Win8 Mobile sono maturi e fanno più o meno le stesse cose (...e lo fanno bene).

ais001
03-06-2014, 20:42
... si portano dietro da troppo tempo tante cose vecchie, la concorrenza ha già fatto i dovuti cambi e se non cambiano un pò di cosette perdono altre fette di mercato... ormai devono cambiare... sono troppe generazioni che non smuovono veramente l'hardware.

... tablet/non tablet semmai sarà interessante il nuovo Asus Book V... che fa sia da notebook con win che da tablet android (appena arriva in ufficio me lo porto a casa e lo provo per bene :D )

Simonex84
04-06-2014, 07:11
... tablet/non tablet semmai sarà interessante il nuovo Asus Book V... che fa sia da notebook con win che da tablet android (appena arriva in ufficio me lo porto a casa e lo provo per bene :D )

Io ho sempre considerato le soluzioni ibride abbastanza inutili perché alla fine tendono sempre ad unire gli svantaggi dei due mondi ve vorrebbero unire.

Un tablet deve fare il tablet e basta, non è un computer e non può fargli da sostituto.

TecnoPC
04-06-2014, 08:40
Concordo con Simone, anche se è inevitabile che diversi dispositivi convergano e producano gli stessi risultati, per esempio: fino a 10 anni fa la posta elettronica era cosa esclusiva del PC in postazione fissa mentre ora è consultabile ovunque con qualsiasi "aggeggio".
Viceversa fare foto con il Tablet o del video-montaggio con un Smartphone è una forzatura singolare.
Ma il mondo è bello perché vario... e c'è gente che vive in simbiosi con il proprio device! :lamer:

dual2duo
08-06-2014, 14:13
http://images.apple.com/it/ipad/home/images/tab_hero_ipadair.jpg

Data uscita in Italia: Venerdì 1° novembre 2013

Prezzi versione wifi:

16GB € 479
32GB € 569
64GB € 659
128GB € 749

Prezzi versione cellular:

16GB € 599
32GB € 689
64GB € 779
128GB € 869

http://www.apple.com/it/ipad-air/

Mi piace sempre di più.

Spero non facciano la cavolata di ingrandire lo schermo.

Le uniche cose che vorrei da un nuovo ipad sono.

Processore più performante anche se quello in dotazione va benissimo.

Fotocamera da 8 mp.

2 gb di ram.

david-1
08-06-2014, 14:38
Secondo me questo iPad é perfetto.
Manca solo il flash e il tasto con l'impronta digitale come su iPhone.

dual2duo
08-06-2014, 23:40
Io vorrei fotocamera da 8 mp, flash, lettore di impronte e 2 gb di ram.

TecnoPC
09-06-2014, 09:31
Io mi trovo benone e al momento non sento ne la mancanza del Touch ID (il Tablet si accende all'apertura della custodia), ne dei 8mpx perché non faccio foto. Viceversa avrei gradito uno slot per le SD-Card e forse 2 Gb di RAM.
Il mondo è bello perché vario. :D

PS: comunque, le sue prestazioni ne fanno un gran Tablet ;)

willy_revenge
09-06-2014, 15:58
Mi accodo per i due giga di ram che farebbero gran comodo a volte.

Il touch id sarebbe un comodo plus

ais001
09-06-2014, 19:00
... fosse per me:

- 4GB di ram (vista la celerità nell'aggiornare l'hw, meglio abbondare fin da subito cos poi la possono tirare lunga per altri 6 modelli);
- cpu meglio ottimizzata col discorso 64bit e software dedicato realmente al 64, e non simulato come ora e come succede con windows;
- touchID "ni", comodo ma si può anche vivere senza sull'ipad;
- batteria un pò più capiente, provato/prestato al figlio di un amico ad usare solo giocando e la batteria comunque ne risente;
- Wifi 802.11ac, così magari ha un senso iniziare a pensarci ad abbinarlo col resto dei prodotti Apple;:
- lcd "della concorrenza" ( :D ), la sensazione che ti da quello dell' ipad3 e 4 non è la stessa dell' Air.

david-1
09-06-2014, 20:26
Hai ragione, quando dicevo che è quasi perfetto mi dimenticavo del vero e unico difetto: il monitor caccoso, niente a che vedere a quello vecchio, sia sul profilo sound acustico, sia come feeling al tatto, sia come luminosità e qualità delle immagini

patanfrana
09-06-2014, 21:22
Feeling a parte, la qualità dello schermo dell'iPad Air è un riferimento nella categoria, superiore ai precedenti, per resa cromatica, luminosità, contrasto, ecc.

http://www.displaymate.com/Tablet_ShootOut_3.htm

TecnoPC
10-06-2014, 08:39
A me sembra un ottimo schermo, colori realistici e immagini fedeli anche un buon angolo di visione, i 264 PPI sono più che sufficienti. Forse manca un pelo di luminosità se usato all'esterno.

La differenza significativa ci sarà quando arriveranno gli schermi a OLED (quelli veri)

unkle
10-06-2014, 08:47
Caccoso??? :oink:
A me sembra un ottimo schermo, confrontato con un ipad 2 non c'è storia.

ais001
10-06-2014, 12:30
... Il 2 era NO retina, non puoi confrontarlo. É come dire che tu confronti una ferrari ed una 500.

unkle
11-06-2014, 07:31
Ho annullato l'ordine dell' iPad Air, a questo punto aspetto ott/nov almeno avrò un tablet con un processore più performante, più ram, ecc...

iK@rus
11-06-2014, 08:57
Caccoso??? :oink:

A me sembra un ottimo schermo, confrontato con un ipad 2 non c'è storia.

Lo schermo dell'air è ottimo.. Però a livello di sound ha quel "suono di vuoto" a cui ci si deve fare l'abitudine..

Ma se quel sound lo rapporti al minor peso e minor spessore allora lo posso anche accettare XD

Quando prendi un ipad 4 o un retina senti una differenza abissale nella maneggevolezza.. Cose che non avrei mai pensato prima di prendere l'air..

Mandopa
11-06-2014, 09:43
All'inizio si ha un po' la sensazione di toccare un tamburo :sofico:
Poi ci si fa l'abitudine. Se avesse avuto quei tanto agognati 2GB di ram, sarebbe stato veramente "Il miglior iPad di sempre" :)

Simonex84
11-06-2014, 09:51
All'inizio si ha un po' la sensazione di toccare un tamburo :sofico:

Poi ci si fa l'abitudine. Se avesse avuto quei tanto agognati 2GB di ram, sarebbe stato veramente "Il miglior iPad di sempre" :)

Ma se avessero messo subito 2 gb di RAM poi non avresti avuto necessità di cambiarlo fra un anno quando sarà troppo lento per gestire il nuovo iOS 9 😄😄

Coyote74
11-06-2014, 09:58
Ma se avessero messo subito 2 gb di RAM poi non avresti avuto necessità di cambiarlo fra un anno quando sarà troppo lento per gestire il nuovo iOS 9 😄😄

Va beh, non esageriamo, l'ipad airbnb è già bello potente e per di più già a 64bit, non credo proprio avrà difficoltà a gestire un prossimo iOS 9.

Simonex84
11-06-2014, 10:01
Va beh, non esageriamo, l'ipad airbnb è già bello potente e per di più già a 64bit, non credo proprio avrà difficoltà a gestire un prossimo iOS 9.

Dicevo la stessa cosa del mio iPad 3 uscito con iOS 5 era un fulmine, iOS 6 l'ha retto molto bene ma iOS 7 gli ha dato una bella mazzata, non dico che sia inutilizzabile però é chiaramente più lento di prima, abbastanza lento da farmi venire voglia di fare un bel upgrade

TecnoPC
11-06-2014, 10:57
Per esempio: i S.O. dei computer sono maturi da un decennio, novità non ce ne sono (fatta eccezione per una migliore definizione grafica e "l'inutile" integrazione con i social) però guarda caso ad ogni nuova release c'è bisogno di un hardware recente... che strano!!!??? :confused:

Ormai anche i dispositivi mobili (iOS, Android e Win8) sono già all'apice e diventa sempre più difficile inventarsi cose nuove.

Coyote74
11-06-2014, 12:42
Dicevo la stessa cosa del mio iPad 3 uscito con iOS 5 era un fulmine, iOS 6 l'ha retto molto bene ma iOS 7 gli ha dato una bella mazzata, non dico che sia inutilizzabile però é chiaramente più lento di prima, abbastanza lento da farmi venire voglia di fare un bel upgrade

Tieni presente, però che il salto generazionale avvenuto con l'ipad air è stato decisamente superiore a quello avvenuto dall'ipad 2 e l'ipad 3. State sereni, vedrete che almeno fino a ios 9 reggerà tranquillamente. L'ipad air mi da l'idea che potrà essere tra i più longevi.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Coyote74
11-06-2014, 12:44
Per esempio: i S.O. dei computer sono maturi da un decennio, novità non ce ne sono (fatta eccezione per una migliore definizione grafica e "l'inutile" integrazione con i social) però guarda caso ad ogni nuova release c'è bisogno di un hardware recente... che strano!!!??? :confused:

Ormai anche i dispositivi mobili (iOS, Android e Win8) sono già all'apice e diventa sempre più difficile inventarsi cose nuove.

Ma non è vero, Windows 8 viaggia benissimo anche su macchine ormai vecchissime e stessa cosa l' ultimo OsX.

TecnoPC
12-06-2014, 08:17
Ma non è vero, Windows 8 viaggia benissimo anche su macchine ormai vecchissime e stessa cosa l' ultimo OsX.

Si è vero, però Win8 non è altro che il 7 con un nuovo vestito mentre Osx è un discorso a sè.

ais001
12-06-2014, 22:35
... iniziano le prime indiscrezioni sull' Air2: http://english.etnews.com/device/2963444_1304.html

Christophjer
28-06-2014, 20:03
Mi piace sempre di più.

Spero non facciano la cavolata di ingrandire lo schermo.

Le uniche cose che vorrei da un nuovo ipad sono.

Processore più performante anche se quello in dotazione va benissimo.

Fotocamera da 8 mp.

2 gb di ram.
Beh, stando alle ultime indiscrezioni la fotocamera da otto megapixel c'è sicuramente e il processore A8 è praticamente scontato. Sui due giga di ram la vedo dura. Sarebbe una sopresona. Forse la metteranno su Ipad pro. Comunque, nell'immagine che hai messo puoi notare come la bellezza della sfondo faccia la differenza su un tablet. Prova a prendere Ipad air nero e metterci un cielo stellato come sfondo e vedi che obbrobrio ne esce. Al contrario, lo sfondo multicolorato sul nero è la perfezione.

yuppol
10-07-2014, 12:27
Sarei intenzionato a prendere l'air. Però sto leggendo di questo " fantomatico" air 2. Secondi voi il prezzo sarà uguale all'attuale air? Ma soprattutto quando lo annunceranno? Almeno posso andare sul sicuro e prendere air o eventualmente il 2 anche se ho una certa urgenza.

patanfrana
10-07-2014, 12:40
I prezzi dubito cambieranno, come data di rilascio direi tra settembre e ottobre...

yuppol
10-07-2014, 12:41
I prezzi dubito cambieranno, come data di rilascio direi tra settembre e ottobre...

Intendi tra air 1 e air 2? o intendi che air 1 rimane sempre a quel prezzo mentre air 2 costa un po di più?

Tuone
10-07-2014, 13:02
Air 1 secondo me calerà di una 40ina di euro ,ma solo sullo store,già ora trovi prezzi migliori in giro.Se necessiti di ipad tanto vale prenderlo ora,alla fine l air di adesso andrà piu che bene almeno per un paio di anni ancora

The_ouroboros
10-07-2014, 13:08
sono in dubbia se prendere un Air o no... secondo voi conviene ancora? (non ho letto le pagine precedenti, quindi chiedo scusa se e' gia' stato detto qualcosa a riguardo)

yuppol
10-07-2014, 13:08
Air 1 secondo me calerà di una 40ina di euro ,ma solo sullo store,già ora trovi prezzi migliori in giro.Se necessiti di ipad tanto vale prenderlo ora,alla fine l air di adesso andrà piu che bene almeno per un paio di anni ancora

Grazie mille. Non so se posso parlare di prezzo, ma penso che oggi appena torno ordino il wi-fi + 4g 16 gb che sta da alcune parti a meno dello store >( (modello solo wi-fi). Alla fine il 4g non è essenziale, ma visto che lo vado a pagare di meno del wi-fi semplice prendo quello.Tutto in garanzia.

Grazie ancora

K-Line
10-07-2014, 15:34

SE Apple continuerà a vendere l'air (non è da escludere che possa rimanere in vendita l'ipad 4 e l'air 2) lo venderà a circa 100 euro in meno di quanto costa ora, ma soltanto versioni da 16gb (con o senza cellular)

Tuone
10-07-2014, 16:03
Ma il 4 se non sbaglio non è in vendita nemmeno ora da apple, vendono il 2 se non sbaglio

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Simonex84
10-07-2014, 16:30
Ma il 4 se non sbaglio non è in vendita nemmeno ora da apple, vendono il 2 se non sbaglio

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Il 4 è in vendita col nome di iPad Retina e ha sostituito il 2 come modello base.

Il 2 adesso non è più in vendita

ais001
10-07-2014, 18:29
@ The_ouroboros
... ora, se non hai fretta, conviene solo aspettare.

O prendi il nuovo se realmente sarà diverso, o trovi quello attuale con sconti ed offerte. ora non vale la pena comprarlo a meno di 60-70gg dalle prime indiscrezioni ufficiali.

The_ouroboros
10-07-2014, 19:53
Trovato in offerta tornando a casa qui in mani street a gib ;) gran bel salto dal mini 1gen

Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk

young
30-07-2014, 18:53
forse faccio una domanda banale ma come funziona l'attivazione dello sleep mode di alcune cover? Non sono riuscito a trovare informazioni sulla maniera in cui la cover riesca a mettere in standby l'ipad air.

patanfrana
30-07-2014, 19:57
Un magnete sul lato destro dello schermo e un'altro sulla cover: quando si collegano, spengono lo schermo.

ais001
30-07-2014, 20:40
... banalmente come funziona per i notebook da anni/decenni :D

SullTerro
06-08-2014, 10:33
Un consiglio: a quanto potrei vendere un iPad Air 16 gb solo wifi + Smart Cover condizioni indistinguibili dal nuovo comprato ad aprile? Ovviamente scatole (anche della cover) scontrino etc etc

Simonex84
06-08-2014, 10:48
Un consiglio: a quanto potrei vendere un iPad Air 16 gb solo wifi + Smart Cover condizioni indistinguibili dal nuovo comprato ad aprile? Ovviamente scatole (anche della cover) scontrino etc etc

Direi 350€

TecnoPC
06-08-2014, 10:57
Direi 350€

mmmm... forse un po meno! :mbe:
A quel prezzo si trova online nuovo.

Simonex84
06-08-2014, 11:00
mmmm... forse un po meno! :mbe:

A quel prezzo si trova online nuovo.

Dai c'è anche la cover, va beh facciamo 320€ spedizione inclusa :D

SullTerro
06-08-2014, 11:02
Io pensavo 300 in effetti, fondamentalmente regalando la cover!

TecnoPC
06-08-2014, 11:03
Si, su quella cifra ;)

TecnoPC
07-08-2014, 11:14
Leggendo le ultime indiscrezioni sul nuovo iPad ci sarà il TouchID, il Wi-Fi 802.11ac, il supporto dell'LTE Advanced (Category 6), l'A8 con frequenza di clock a 2,0 GHz e forse i tanto agognati 2Gb di RAM.
Ma ai fini pratici faranno la differenza nell'uso quotidiano? che nel mio caso è fatto per il 90% di navigazione web! vedremo... :confused:
Forse l'upgrade ha più senso se si proviene da 2 o forse 3 generazioni di Ipad fà, o forse (come dicono in molti) è solo un restyling e la vera rivoluzione Apple ci sarà con l'iPhone6 per via delle nuove dimensioni.

Rbx88
07-08-2014, 14:58
Leggendo le ultime indiscrezioni sul nuovo iPad ci sarà il TouchID, il Wi-Fi 802.11ac, il supporto dell'LTE Advanced (Category 6), l'A8 con frequenza di clock a 2,0 GHz e forse i tanto agognati 2Gb di RAM.
Ma ai fini pratici faranno la differenza nell'uso quotidiano? che nel mio caso è fatto per il 90% di navigazione web! vedremo... :confused:
Forse l'upgrade ha più senso se si proviene da 2 o forse 3 generazioni di Ipad fà, o forse (come dicono in molti) è solo un restyling e la vera rivoluzione Apple ci sarà con l'iPhone6 per via delle nuove dimensioni.

Secondo me, per l'uso che ne faccio io del mio iPad,se non lo rallentano volontariamente con le nuove versioni di iOS per me così è più che perfetto, come l'iPhone 5!!!

Gylgalad
07-08-2014, 15:37
nessuna differenza
finora si sente il bisogno di cambiare iphone/ipad anche 4 anni dopo tranquillamente secondo me

Simonex84
07-08-2014, 15:50
Il mio iPad 3 per esempio inizia ad arrancare, soprattutto dopo aver messo iOS 7 è diventato un discreto bidone, l'Air 2 potrebbe essere un buon sostituto, così regalo quello vecchio alla ragazza :D

Rbx88
07-08-2014, 15:52
nessuna differenza
finora si sente il bisogno di cambiare iphone/ipad anche 4 anni dopo tranquillamente secondo me

Il fatto e che i dispositivi più datati secondo me vengono rallentati appositamente dai produttori in modo da farteli cambiare per forza!!!!

ais001
07-08-2014, 18:07
@ TecnoPC
... se navighi molto, puoi solo trarre vantaggio dall' aumento della RAM integrata.

... la cpu va bene per le elaborazioni delle app (ma sopratutto dei giochi), col web centra poco.

... Apple lavora sempre "al secondo modello":
Ipad 1 = novità
Ipad 2= miglioramento
Ipad 3= retina
Ipad 4 = miglioramento
Air = novità
Air 2 = miglioramento
... idem per iphone.

... è come per le auto: se compri il restyling (il 2° modello) hai sempre l'auto con meno rogne dei primi modelli ed è sempre più potente e meglio "ottimizzata"

... problema rallentamenti? basta non correre dietro come un pivello all'ultima release del software. Non va a male il cell se lo tieni col 6 invece che col 7... anzi... semmai il problema è di chi compra tali oggetti per poi usarli solo coi giochetti e vuole sempre giocare all'ultimo uscito... ovvio che quelli sono i primi polli che fregano :asd:

ais001
07-08-2014, 18:12
Il mio iPad 3 per esempio inizia ad arrancare
... ma anche se disabiliti la lista delle che si parlava mesi fa??? Anche dopo aver fatto un ripristino senza backup arranca???

... sarebbe da perderci un paio di gg e fare delle prove e vedere se dipende solo dal software o dal backup (i dati integrati) o da alcune app/utilizzi comuni a molti utenti.

io sugli ipad3 ho il 6 e guai a chi me lo tocca... a parte 3/4 giochetti sinceramente non me ne frega niente della nuova interfaccia :D

TecnoPC
07-08-2014, 18:16
Il fatto e che i dispositivi più datati secondo me vengono rallentati appositamente dai produttori in modo da farteli cambiare per forza!!!!

Sotto questo punto Apple è il più onesto ed i suoi prodotti sono decisamente i più longevi e meno penalizzati.
In oltre bisogna considerare che ogni anno gli hardware diventano sempre più potente ed i S.O. sono adattati per quest'ultimi.

A confronto il mondo Android è una vera giungla ...per fortuna che esiste il modding che (fatto bene) fa letteralmente rinascere i dispositivi

TecnoPC
07-08-2014, 18:18
@ TecnoPC
... se navighi molto, puoi solo trarre vantaggio dall' aumento della RAM integrata.

... la cpu va bene per le elaborazioni delle app (ma sopratutto dei giochi), col web centra poco.

Ipad 1 = novità
Ipad 2= miglioramento
Ipad 3= retina
Ipad 4 = miglioramento
Air = novità
Air 2 = miglioramento
... idem per iphone.

... è come per le auto: se compri il restyling (il 2° modello) hai sempre l'auto con meno rogne dei primi modelli ed è sempre più potente e meglio "ottimizzata"

... problema rallentamenti? basta non correre dietro come un pivello all'ultima release del software. Non va a male il cell se lo tieni col 6 invece che col 7... anzi... semmai il problema è di chi compra tali oggetti per poi usarli solo coi giochetti e vuole sempre giocare all'ultimo uscito... ovvio che quelli sono i primi polli che fregano :asd:

sono d'accodo ;)

len
07-08-2014, 19:07
@ TecnoPC

Ipad 1 = novità
Ipad 2= miglioramento
Ipad 3= retina
Ipad 4 = miglioramento
Air = novità
Air 2 = miglioramento
... idem per iphone.

non direi che l'ipad 2 sia stato un miglioramento dell'1, è stata una novità a tutti gli effetti avendo anche avuto un restyling sostanzioso rispetto al primo modello

per il resto sono d'accordo

Simonex84
07-08-2014, 19:40
... ma anche se disabiliti la lista delle che si parlava mesi fa??? Anche dopo aver fatto un ripristino senza backup arranca???

... sarebbe da perderci un paio di gg e fare delle prove e vedere se dipende solo dal software o dal backup (i dati integrati) o da alcune app/utilizzi comuni a molti utenti.

io sugli ipad3 ho il 6 e guai a chi me lo tocca... a parte 3/4 giochetti sinceramente non me ne frega niente della nuova interfaccia :D

Ho già fatto tutto il possibile, ripristino da DFU, configurato come nuovo, disabilitato lo spotlight, disabilitato trasparenze e parallasse, sfondo nero, tutti i servizi di localizzazione e aggiornamenti automatici, ho disabilitato pure Siri e il background, più di così non so cosa fare, la velocità di iOS6 è solo un bel ricordo.

Ho aggiornato (dopo la 7.1 prima non ci pensavo neanche) perché ormai mi ero abituato alla nuova grafica su iPhone e quando prendevo in mano iOS 6 mi sembrava troppo oldstyle :D

La lentezza si nota molto quando apro più di 5-6 pagine web, ormai mi sono rassegnato a poterne tenere solo 2-3 aperte altrimenti diventa inutilizzabile.

Nei giochi non saprei dire come si comporta perché non ne ho installato neanche uno.

Comunque l'ascquisto di un secondo iPad era in programma visto che il mio ormai è stato "rubato" dalla mia compagna quindi a lei lascio quello (secondo lei va benissimo :D ) e io mi prendo quello nuovo!!

giofal
07-08-2014, 21:51
Il mio iPad 3 per esempio inizia ad arrancare, soprattutto dopo aver messo iOS 7 è diventato un discreto bidone, l'Air 2 potrebbe essere un buon sostituto, così regalo quello vecchio alla ragazza :D

Io vedo un certo parallelismo tra l'iPad 3 e l'iPhone 4.
Sono stati entrambi il primo modello con una nuova risoluzione molto più spinta e guarda caso sono i due prodotti Apple meno longevi sul piano prestazioni.

Questo perché la cpu non poteva stare al passo del rivoluzionario aumento dei pixel e ha cominciato presto ad arrancare.

Chi ha i modelli successivi invece, non deve temere rapide obsolescenze perché la potenza della CPU si è "riassestata".

Non è quindi una questione di IOS6 vs IOS7.
Secondo me IOS 7.1 non è affatto meno performante di IOS 6 ma al contrario è un bel passo in avanti per tutto il resto. I problemi di IOS 7 erano solo nelle prime versioni ante 7.1.

ais001
08-08-2014, 19:35
@ Simonex84
... io ho ancora 2 ipad 3 (16 e 64) ed un Air 32 (il 4 da 32 l'ho rivenduto il mese scorso assieme al mini no retina) e sinceramente pensavo di mettere sull' ipad da 16 di mia madre IOS7 perchè lei vuole i giochetti che adesso escono casualmente solo per IOS7, ma già rompe che "ogni tanto va lento".... a questo punto lo lascio così e se, dico se, l' Air2 vale la pena.... allora li cambio entrambi... altrimenti per me van bene ancora i 3, l' Air si è bello e figo ma per il mio utilizzo non cambia la vita 1-2 secondi di velocità.

Io voglio solo vedere discorso ram e cpu (e batteria anche), del resto frega gran poco... specie del sensore che usandolo solo io non ho bisogno delle impronte digitali... quando ero giovane io non esistevano neanche i veicolari SIP da auto, quindi... :D

giofal
08-08-2014, 21:11
@ Simonex84
... io ho ancora 2 ipad 3 (16 e 64) ed un Air 32 (il 4 da 32 l'ho rivenduto il mese scorso assieme al mini no retina) e sinceramente pensavo di mettere sull' ipad da 16 di mia madre IOS7 perchè lei vuole i giochetti che adesso escono casualmente solo per IOS7, ma già rompe che "ogni tanto va lento".... a questo punto lo lascio così e se, dico se, l' Air2 vale la pena.... allora li cambio entrambi... altrimenti per me van bene ancora i 3, l' Air si è bello e figo ma per il mio utilizzo non cambia la vita 1-2 secondi di velocità.

Io voglio solo vedere discorso ram e cpu (e batteria anche), del resto frega gran poco... specie del sensore che usandolo solo io non ho bisogno delle impronte digitali... quando ero giovane io non esistevano neanche i veicolari SIP da auto, quindi... :D

Ma quanti iPad hai??:)

Perché hai venduto il 4 e il Mini no Retina?
Io me li sarei tenuti e invece mi sarei invece disfatto dei due iPad 3.

ais001
08-08-2014, 21:17
@ giofal
... ora 3 (due 3 ed 1 Air).

Il 4 e il mini li ho venduti perchè ci guadagnavo soldi... ovvio. Il 3 vale meno e l'Air è nuovo. Quelli in più erano quelli "intermedi" che non li usavo quasi mai.

Il 4 ed il mini erano da 32GB Wifi, i 3 sono entrambi CELL e uno è da 64GB.

Scusa ma i con le mie cose ci faccio quello che voglio io.... visto che li ho pagati io, se permetti, vendo e tengo quello che voglio ;)

SullTerro
08-08-2014, 23:25
@ giofal
... ora 3 (due 3 ed 1 Air).

Il 4 e il mini li ho venduti perchè ci guadagnavo soldi... ovvio. Il 3 vale meno e l'Air è nuovo. Quelli in più erano quelli "intermedi" che non li usavo quasi mai.

Il 4 ed il mini erano da 32GB Wifi, i 3 sono entrambi CELL e uno è da 64GB.

Scusa ma i con le mie cose ci faccio quello che voglio io.... visto che li ho pagati io, se permetti, vendo e tengo quello che voglio ;)

Il commento di Gio era scherzoso, non polemico, ovvio che ognuno fa quel che crede ;)
Per la cronaca: iPad Air venduto in due giorni a 300 euro, per quel che mi riguarda mai più ipad solo wiifi..alla fine usarlo con l'iPhone come hot spot rompe, e nella casa dove abito per lavoro non ho neanche il wifi..che mossa intelligente!!
:D

Rbx88
09-08-2014, 07:51
Il commento di Gio era scherzoso, non polemico, ovvio che ognuno fa quel che crede ;)

Per la cronaca: iPad Air venduto in due giorni a 300 euro, per quel che mi riguarda mai più ipad solo wiifi..alla fine usarlo con l'iPhone come hot spot rompe, e nella casa dove abito per lavoro non ho neanche il wifi..che mossa intelligente!!

:D

Certo se non hai il wifi in casa e inutile prendere un iPad solo wifi! Nel mio caso invece l'unico errore che ho fatto e stato di prenderlo da 16 gb, invece di 32!! Con poco tempo si riempe!!! L'iPhone purtroppo con il contratto che ho neanche posso usarlo come hotspot quindi poco male....

ais001
09-08-2014, 11:30
... infatti solo WIFI non ha senso, tanto anche il CELL lo puoi usarlo in solo WIFI, ma hai quella SIM in più che ti permette di usarlo anche fuori. Inoltre quando lo vendi molti vogliono il CELL proprio perchè hanno capito che il solo WIFI è bello ma è una 1/2 fregatura..... quindi ovvio che se trovi l'occasione giusta vendi subito il WIFI.

Il solo WIFI secondo me ha senso nel caso di un figlio che lo usa solo a casa e non in giro. Altrimenti, per come siamo abituati noi, è solo un controsenso.

Te lo porti in giro per giocare? Comprati una PSP... o usa l'iphone o un Galaxy da 5,5" e sei a posto... e spendi pure meno.

Casualmente molte offerte nei volantini, almeno dalle mie parti, sono solo dei modelli WIFI ;)

Tuone
09-08-2014, 11:40
Io ad esempio c'è l ho solo wifi e mai lo comprerei cell....ho due contratti di telefono per un totale di 23 gb di navigazione,la sim su ipad non ha senso....sono spesso all estero ,li poi non ha proprio senso il cell,il wifi lo trovi pure al supermecato,in italia piu o meno nei vari bar o ristoranti si stanno adeguando e se chiedi wi fi lo trovi(solitamente lo hanno ma non lo dichiarano) e se anche per mezzora non ho wifi fare un thetherig non costa nulla

Tempo fa mi era capitato di vedere le vendite all estero,be la versione wifi era decisamente la piu venduta

N1ko
15-08-2014, 23:36
Salve, ho il tablet da un mese. Non ho JB. Mi sono capitati due bugs. Uno é quello che in home mi compare, già due o tre volte è capitato, la rotellina vicino all'operatore telefonico, nel mio caso Tre, che gira all'infinito come se stesse caricando qualcosa. Il secondo più fastidioso è che la rotazione del display un paio di volte non ha funzionato. Ho sempre risolto riavviando il tablet. Voi avete riscontrato bugs?

giofal
16-08-2014, 09:11
Salve, ho il tablet da un mese. Non ho JB. Mi sono capitati due bugs. Uno é quello che in home mi compare, già due o tre volte è capitato, la rotellina vicino all'operatore telefonico, nel mio caso Tre, che gira all'infinito come se stesse caricando qualcosa. Il secondo più fastidioso è che la rotazione del display un paio di volte non ha funzionato. Ho sempre risolto riavviando il tablet. Voi avete riscontrato bugs?

La rotellina girava sotto wifi o sotto 3G?
Una volta è successo anche a me che girasse senza un apparente motivo ma non gli ho dato grosso peso, magari stava sincronizzando qualcosa di qualche app, bo.

Riguardo la rotazione non dici se te lo ha fatto con un'app specifica, se la rotazione si è proprio bloccata nel sistema al punto che hai dovuto riavviare oppure se è bastato chiudere l'app.
Nell'ultimo caso sarebbe un bug dell'app non dell'iPad.

Quando si hanno problemi con un'app non basta chiuderla col tasto home, ma si deve usare il task switcher.

lukeskywalker
16-08-2014, 10:27
Scopro ora che con ios7. 1 occorre un cavo originale altrimenti non ricarica.

fucilator_3000
16-08-2014, 10:36
Scopro ora che con ios7. 1 occorre un cavo originale altrimenti non ricarica.

In che senso scusa?? Come fa ad accorgersi che non è un cavetto ufficiale Apple?

Rbx88
16-08-2014, 11:09
In che senso scusa?? Come fa ad accorgersi che non è un cavetto ufficiale Apple?

Si accorge!!!! Ci vuole quello originale apple

ais001
16-08-2014, 11:16
@ fucilator_3000
... ci sono i log che lo tengono in memoria.

giofal
16-08-2014, 11:25
Non c'è motivo di utilizzare alimentatori e cavi non originali.

-Tutti gli iPhone e gli iPad sono dotati di cavi e alimentatori originali.
-In caso di smarrimento di un pezzo, il prezzo dell'originale è di 19 euro, quindi non muore nessuno.
-Alimentatori e cavi cinesi hanno solitamente standard qualitativi più bassi e possono creare malfunzionamenti, danneggiare i dispositivi e in alcuni casi essere pericolosi (tempo fa c'è stato proprio su HW un articolo che confrontava un alimentatore Apple con uno cinese ed evidenziava le differenze enormi di qualità e sicurezza).

Vale la pena per risparmiare pochi euro quando si è speso chissà quanto per dei dispositivi molto costosi?

Riguardo le differenze dei Lightning contraffatti:

http://support.apple.com/kb/HT5609?viewlocale=it_IT&locale=en_US

N1ko
16-08-2014, 11:40
La rotellina girava sotto wifi o sotto 3G?

Una volta è successo anche a me che girasse senza un apparente motivo ma non gli ho dato grosso peso, magari stava sincronizzando qualcosa di qualche app, bo.

Riguardo la rotazione non dici se te lo ha fatto con un'app specifica, se la rotazione si è proprio bloccata nel sistema al punto che hai dovuto riavviare oppure se è bastato chiudere l'app.

Nell'ultimo caso sarebbe un bug dell'app non dell'iPad.

Quando si hanno problemi con un'app non basta chiuderla col tasto home, ma si deve usare il task switcher.

La rotellina era sotto wifi. Ma già mi é capitato altre due volte, non sono l'unico e sembra sia un bug di ios7. Per la rotazione invece non funzionava proprio. La home ad esempio non ruotava. Ho dovuto per forza riavviare. Anche in questo caso presumo e spero sia un bug di iOS. Se fosse rotto l'accelerometro non funzionerebbe mai più.

giofal
16-08-2014, 11:50
La rotellina era sotto wifi. Ma già mi é capitato altre due volte, non sono l'unico e sembra sia un bug di ios7. Per la rotazione invece non funzionava proprio. La home ad esempio non ruotava. Ho dovuto per forza riavviare. Anche in questo caso presumo e spero sia un bug di iOS. Se fosse rotto l'accelerometro non funzionerebbe mai più.

Se la rotazione coinvolgeva proprio la springboard non è normale.

Devi valutare se questi problemi sono una tantum, se sono rarissimi o sono frequenti.
Nell'ultimo caso devi valutare l'assistenza perché solitamente la rotazione in IOS è fluida e non deve perdere un colpo.

N1ko
16-08-2014, 12:30
Se la rotazione coinvolgeva proprio la springboard non è normale.

Devi valutare se questi problemi sono una tantum, se sono rarissimi o sono frequenti.
Nell'ultimo caso devi valutare l'assistenza perché solitamente la rotazione in IOS è fluida e non deve perdere un colpo.

Sul sito della apple,nel caso il problema persista,consigliano un ripristino. Solo dopo lo manderei in assistenza se non dovessi risolvere.Le cose vanno fatte con gradualità.

N1ko
16-08-2014, 12:53
Edit

willy_revenge
18-08-2014, 12:00
Comunque non serve per forza il cavo originale, bast che sia certificato MFI, io ne ho uno puro che funziona benissimo

patanfrana
18-08-2014, 12:52
Infatti, se é certificato basta e avanza ;) Io ho preso un DodoCool che é sia Lightning che MicroUsb e va perfettamente.

giofal
18-08-2014, 16:33
Comunque non serve per forza il cavo originale, bast che sia certificato MFI, io ne ho uno puro che funziona benissimo

Sì, ma costa a listino 19,99 euro (dal sito Puro) quindi 99 centesimi in più del cavo originale.

Quindi tanto vale prendere quello originale.

gexxx
20-08-2014, 20:51
Porc ***£¥£¥ mi si è rotto il vetro dell'air . Cosa mi consigliate di fare visto che il dispositivo è ampiamente in garanzia ? Quanto costa la sostituzione ufficiale apple ? Grazie .

ais001
20-08-2014, 21:16
... sito Apple dice tutto: https://www.apple.com/support/ipad/repair/screen-damage/

willy_revenge
21-08-2014, 15:26
Comunque ho provato un cavo non certificato che avevo preso dal cinese, non è che non funziona, carica e sincronizza, da solo l'avviso che potrebbe non funzionare correttamente:

http://i57.tinypic.com/mjofom.png

N1ko
21-08-2014, 16:14

Per la rotazione nessuno qui ha mai riscontrato che non funzionasse e che per risolvere si debba riavviare il tablet?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

lukeskywalker
21-08-2014, 18:03
Comunque ho provato un cavo non certificato che avevo preso dal cinese, non è che non funziona, carica e sincronizza, da solo l'avviso che potrebbe non funzionare correttamente:

a parte che dipende dalla versione di ios che hai. poi il tuo non mi sembra un ipad air, o hai sbagliato 3d o dispositivo :asd:
comunque con ios 7.0 dava solo l'avviso, con ios 7.1 non funge proprio.

willy_revenge
22-08-2014, 09:31
a parte che dipende dalla versione di ios che hai. poi il tuo non mi sembra un ipad air, o hai sbagliato 3d o dispositivo :asd:
comunque con ios 7.0 dava solo l'avviso, con ios 7.1 non funge proprio.

Avevo messo l'iphone pensando fosse uguale, effettivamente dall'air esce lo stesso messaggio ma non carica, pur usando l'alimentatore da 12w, mah

http://i62.tinypic.com/5wcaoi.png

patanfrana
22-08-2014, 11:03
Pare che l'Air 2 avrà 2GB di ram finalmente... speriamo...

david-1
22-08-2014, 18:58
Avevo messo l'iphone pensando fosse uguale, effettivamente dall'air esce lo stesso messaggio ma non carica, pur usando l'alimentatore da 12w, mah

http://i62.tinypic.com/5wcaoi.png

Che strano!!

david-1
22-08-2014, 19:02
Per la rotazione nessuno qui ha mai riscontrato che non funzionasse e che per risolvere si debba riavviare il tablet?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

Secondo me abbiamo lo stesso problema... mi spiego meglio. Io uso quasi sempre il monitor bloccato in orizzontale... a volte (una volta al mese!) succede che quando lo riaccendo mi trovo la schermata bloccata in verticale. Si risolve riavviando oppure bloccando/sbloccando lo schermo due o tre volte...

Niente di rognoso, ma ovviamente è un piccolo bug che dovrebbero risolvere.
Magari se qualcuno sa come segnalare la cosa ad Apple me lo dica che gli scrivo due righe.

giofal
22-08-2014, 20:48
Porc ***£¥£¥ mi si è rotto il vetro dell'air . Cosa mi consigliate di fare visto che il dispositivo è ampiamente in garanzia ? Quanto costa la sostituzione ufficiale apple ? Grazie .

La sostituzione costa 289 euro.
Se hai l'Applecare 49 euro.

dual2duo
26-08-2014, 20:02
... infatti solo WIFI non ha senso, tanto anche il CELL lo puoi usarlo in solo WIFI, ma hai quella SIM in più che ti permette di usarlo anche fuori. Inoltre quando lo vendi molti vogliono il CELL proprio perchè hanno capito che il solo WIFI è bello ma è una 1/2 fregatura..... quindi ovvio che se trovi l'occasione giusta vendi subito il WIFI.

Il solo WIFI secondo me ha senso nel caso di un figlio che lo usa solo a casa e non in giro. Altrimenti, per come siamo abituati noi, è solo un controsenso.

Te lo porti in giro per giocare? Comprati una PSP... o usa l'iphone o un Galaxy da 5,5" e sei a posto... e spendi pure meno.

Casualmente molte offerte nei volantini, almeno dalle mie parti, sono solo dei modelli WIFI ;)

Dipende dall'uso.

Ovvio, se lo usassi prevalentemente in casa prenderei un macbook però il 4g è utile.

Un tablet fa comodo portarselo dietro e non puoi stare ad attaccarti al wi fi dei vari locali continuamente, contando la rottura di dover chiedere la password.

Ho fatto un abbonamento annuale da 199 euro per 20gb al mese in 4g.

Nenco
27-08-2014, 07:05
Dipende dall'uso.

Ovvio, se lo usassi prevalentemente in casa prenderei un macbook però il 4g è utile.

Un tablet fa comodo portarselo dietro e non puoi stare ad attaccarti al wi fi dei vari locali continuamente, contando la rottura di dover chiedere la password.

Ho fatto un abbonamento annuale da 199 euro per 20gb al mese in 4g.

Potresti usare la connessione dallo smartphone, se hai anche un'iphone con prossimi os non dovrai neanche configurare niente, mentre se hai android andrà attivata sullo smartphone ogni volta (poi magari anche lasciare l'hotspot acceso e non usarlo non consuma neanche troppo)

dual2duo
27-08-2014, 09:07
Potresti usare la connessione dallo smartphone, se hai anche un'iphone con prossimi os non dovrai neanche configurare niente, mentre se hai android andrà attivata sullo smartphone ogni volta (poi magari anche lasciare l'hotspot acceso e non usarlo non consuma neanche troppo)

No, non ha senso.

Giá la batteria dell'iphone dura poco e dover consumare due batterie(ipad e iphone) per la connessione non è la soluzione migliore.

Chi prende un ipad lo fa anche per sfruttare ios e la ottima autonomia su un grande schermo.

Doverlo utilizzare consumando anche la batteria dell'iphone non ha senso.

50-100 euro in più per la versione 4g e non hai un prodotto "mozzato" ma uno completo.

Alla fine penso che un acquisto bisogna farlo per bene.

Visto che la differenza di prezzo non incide sulla vita di tutti i giorni è ragionevole pensare al 4g.

Nenco
27-08-2014, 09:37
No, non ha senso.

Giá la batteria dell'iphone dura poco e dover consumare due batterie(ipad e iphone) per la connessione non è la soluzione migliore.

Chi prende un ipad lo fa anche per sfruttare ios e la ottima autonomia su un grande schermo.

Doverlo utilizzare consumando anche la batteria dell'iphone non ha senso.

50-100 euro in più per la versione 4g e non hai un prodotto "mozzato" ma uno completo.

Alla fine penso che un acquisto bisogna farlo per bene.

Visto che la differenza di prezzo non incide sulla vita di tutti i giorni è ragionevole pensare al 4g.

No, hai scritto che prenderesti il macbook, e cosi ho scritto che potresti farlo usando il 4g dello smartphone, l'iphone può fare thetring anche tramite usb cosi da non scaricarsi

dual2duo
27-08-2014, 09:59
No, hai scritto che prenderesti il macbook, e cosi ho scritto che potresti farlo usando il 4g dello smartphone, l'iphone può fare thetring anche tramite usb cosi da non scaricarsi

Ah scusa.

Hai ragione.

Nel mio caso...

Certo, per un notebook volendo si anche se sono incerto.

A casa ho bisogno di un computer e mi sarebbe piaciuto restare in apple perchè con il suo SO mi trovo bene(non ho mai avuto un mac però vedendo l'esperienza avuta con iphone e ipad vorrei restare con loro) però vedo che, per avere un prodotto che mi "duri" un po a lungo e che sia un pochino prestante per un uso generale, dovrei andare sul 15" da 2.500 euro.

A quel punto con poco in più arriverei al mac pro(non è poca la differenza di prestazioni) quindi sono incerto.

zappetta
04-09-2014, 11:24
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un ipad air: mi sembra di aver sentito, ma non sono sicuro, che presto dovrebbe uscire una nuova versione. mi conviene aspettare ( sempre che non si parli di mesi) oppure il nuovo modello da rumour non merita l'attesa??

grazie

Simonex84
04-09-2014, 11:28
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un ipad air: mi sembra di aver sentito, ma non sono sicuro, che presto dovrebbe uscire una nuova versione. mi conviene aspettare ( sempre che non si parli di mesi) oppure il nuovo modello da rumour non merita l'attesa??

grazie

Martedì 9 c'è l'evento apple, aspetta almeno una settimana per vedere cosa presentano, si parla di Air 2, con processore aggiornato, 2gb di ram per lo split-screen (due app in esecuzione contemporanea su metà scermo) e touch id.

Così al limite se non ti interessano le migliorie di sicuro troverai gli Air attuali a prezzi inferiori

willy_revenge
04-09-2014, 13:53
imho il 9 si parla solo di iphone e al massimo iwatch, per l'ipad faranno un evento separato verso ottobre-novembre

zappetta
04-09-2014, 17:51
grazie ragazzi, aspetterò il nove settembre con la speranza che diano informazioni.

ais001
04-09-2014, 18:24
Le voci danno news evento per primavera (come era stato per ipad4)... tanto tra 3 mesi è già Natale :D

Rbx88
04-09-2014, 18:38
Poi secondo me bosogna anche vedere questo iOS 8 come andrà nei vecchi ipad ed anche nell air! Quindi a questo punto conviene sempre aspettare, per qualche mese non si cambia la vita!

ais001
04-09-2014, 18:40
... sicuramente il 3 sarà tagliato fuori... il 4 inizierà a rallentare... e via come al solito :D

Simonex84
04-09-2014, 21:45
... sicuramente il 3 sarà tagliato fuori... il 4 inizierà a rallentare... e via come al solito :D

Viene escluso solo iPhone 4

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/93d9393c46c323a622cf094a49d0a2b8.jpg

zappetta
04-09-2014, 22:03
mmm se devo aspettare fino a primavera credo che lo acquisterò adesso. o meglio... io aspetterei ma l'ipad è per il capo di casa e dubito abbia così tanta pazienza.

ais001
04-09-2014, 22:08
... ho dei dubbi in merito. Il 2 ed il 3 secondo me saranno segati via... o fortemente limitati. Sarebbe molto strano che abilitano la compatibilità anche a prodotti così vecchi (nonostante io abbia ancora 2 ipad3 e quindi "potenzialmente" ne sono felice)

ais001
04-09-2014, 22:10
@ zappetta
... mi pare giusto... o prenderlo adesso (modello uscito ormai tanti mesi fa) pagandolo a prezzo pieno, o aspettare 3-4 mesi e prendere qualcosa che andrà quasi il doppio allo stesso prezzo (o quello attuale con un importante sconto)... i furbi dell'ultimo minuto ci sono sempre... :D

Rbx88
04-09-2014, 22:52
@ zappetta
... mi pare giusto... o prenderlo adesso (modello uscito ormai tanti mesi fa) pagandolo a prezzo pieno, o aspettare 3-4 mesi e prendere qualcosa che andrà quasi il doppio allo stesso prezzo (o quello attuale con un importante sconto)... i furbi dell'ultimo minuto ci sono sempre... :D

Ma oramai conviene aspettare, secondo me non ha senso ora, per lo meno aspettare che esca ios8 e vedere se gira perfettamente su iPad Air, oppure optare per un prodotto usato ora a poco prezzo per poi puntare sul nuovo iPad Air 2 appena esce!

Mark011
04-09-2014, 23:36
Ma oramai conviene aspettare, secondo me non ha senso ora, per lo meno aspettare che esca ios8 e vedere se gira perfettamente su iPad Air, oppure optare per un prodotto usato ora a poco prezzo per poi puntare sul nuovo iPad Air 2 appena esce!

Perché non dovrebbe girare perfettamente? È un dispositivo da 700 e passa euro (per quel che mi riguarda) uscito meno di un anno fa, se non gira ios8 li denuncio e mi faccio rimborsare .... Alla fine si sa, iPad Air 2 sarà un aggiornamento hw leggerò così come accade per iphone e iPhone serie S