View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
I pochi fortunati che ce l'hanno, stanno avendo problemi con gli schermi? Ho sentito voci preoccupanti su questi IGZO.
L'ho utilizzato poco ma al momento nessun problema.
patanfrana
12-11-2013, 14:54
Fonti autorevoli dell'assistenza (non posso direi di più) parlano di molti resi per lo schermo.
angelosss
12-11-2013, 15:13
per caso incollamento non perfetto? oppure su schermata bianca va su giallo?
megamitch
12-11-2013, 15:42
In rete si parla di ritenzione di immagine, tipo i macbook credo.
matrizoo
12-11-2013, 15:42
come fate per la garanzia?
qualcuno ha comprato la applecare+ da qualche parte a buon prezzo?
Raptor21
12-11-2013, 16:40
Fonti autorevoli dell'assistenza (non posso direi di più) parlano di molti resi per lo schermo.
ma puoi dire quali sono i problemi almeno? così faccio un controllo.....
Non mi interessa sapere chi sono le fonti autorevoli ;)
PS: preferivo lo schermo dell'ipad 3... e adesso sentendo anche questa cosa..............
benny0689
12-11-2013, 17:32
io ce l'ho da venerdì, nessun problema... :mbe:
patanfrana
12-11-2013, 17:58
Sui problemi non sono riuscito ad avere più informazioni, ma l'informazione sicura è che ne stanno sostituendo tanti.
Il problema è dovuto alla tecnologia IGZO, è l'unica cosa che so.
Io spero che il mio, essendo ancora in produzione (teoricamente) sia a posto...
francesco289
12-11-2013, 18:02
io non trovo nessunissimo problema, anzi è il primo ipad che ha un display senza macchie gialle su schermate completamente nere :) vivete felici
SullTerro
12-11-2013, 18:02
Sui problemi non sono riuscito ad avere più informazioni, ma l'informazione sicura è che ne stanno sostituendo tanti.
ho venduto il mio 3 per passare ad Air ma ora sono indeciso col mini retina: secondo te questi problemi di schermo saranno ipoteticamente presenti anche sui mini? E sugli air saranno solo per i primi prodotti un po' come successe per alcuni 3?
In linea generale: mini e iphone 5 è ridondante?
Help!
patanfrana
12-11-2013, 18:23
Sinceramente ora il Mini lo trovo ancora meno sensato, perché la portabilità dell'Air si avvicina molto. Di contro molti dicono il contrario: il Mini è ancora più attraente perché ha l'HW dell'Air. IMHO a quel punto meglio lo schermo più grande.
I problemi, se ci sono, essendo della tecnologia IGZO saranno su entrambi.
Comunque non me ne preoccupo troppo ora come ora: la garanzia Apple tutela comodamente da questi fastidi.
SullTerro
12-11-2013, 18:32
Sinceramente ora il Mini lo trovo ancora meno sensato, perché la portabilità dell'Air si avvicina molto. Di contro molti dicono il contrario: il Mini è ancora più attraente perché ha l'HW dell'Air. IMHO a quel punto meglio lo schermo più grande.
I problemi, se ci sono, essendo della tecnologia IGZO saranno su entrambi.
Comunque non me ne preoccupo troppo ora come ora: la garanzia Apple tutela comodamente da questi fastidi.
Grazie!
Una domanda "estetica": non ho avuto modo di vedere dal vivo il grigio siderale (chissà perché qui a Palermo hanno solo il bianco): è uguale al precedente nero?
Per l'acquisto devo solo decidere se attendere il venerdì nero, da un lato, se comprare on line o andare all'apple store di catania (400km andata e ritorno), dall'altro
angelosss
12-11-2013, 19:24
Mi fai capire come posso accorgermi se il mio iPad ne è affetto di questa patologia?
Inviato da iPad AIR
ragazzi mi rivolgo a chi ha la versione grigio siderale, ho acquistato oggi questo ipad 64gb 4g e vedo che sul retro c'è una banda nera in alto, vedendo dei video su youtube vedo che alcuni ce l'hanno altri no, mi è venuto il dubbio che fosse qualcosa che ha a che vedere con il cellular, quindi versione 4g con banda e versione wifi senza, confermate? oppure va tolta?
con
http://cdn.devicemag.com/wp-content/uploads/2013/10/ipad-airr.jpg
senza
http://cdn1.appleinsider.com/13.10.01-iPad_5-Gray.jpg
willy_revenge
12-11-2013, 19:31
La banda nera ce l'ha solamente il cellular;)
Comunque il mio schermo va benissimo.
patanfrana
12-11-2013, 19:34
Non vi fate venire paranoie: se lo schermo ha un problema ve ne accorgete di sicuro, senza stare lì a fargli le pulci.
Godetevi l'acquisto, la mia era solo una nota informativa. ;)
willy_revenge
12-11-2013, 19:38
Io mi ricordo l'incubo con ipad2, ne ho cambiati 4 per trovarne uno con un pannello decente.
Raptor21
12-11-2013, 20:42
Non vi fate venire paranoie: se lo schermo ha un problema ve ne accorgete di sicuro, senza stare lì a fargli le pulci.
Godetevi l'acquisto, la mia era solo una nota informativa. ;)
Eheh ma sai com'ė... Quando si sa che ci potrebbe esser un difetto slo si cerca subito... :stordita:
Comunque non ci ho ancora giocato, ma nell'utilizzo normale sembra tutto ok...
Ps: le dimensioni ridotte rispetto al 3 sono uno spettacolo!!
majin mixxi
12-11-2013, 21:35
l'ho preso sabato e l'ho acceso solo per un paio di minuti domenica per vedere se si accendeva,di sto passo se ha qualche problema me ne accorgo quando la garanzia è scaduta :D
The Windwaker
12-11-2013, 21:52
Giunta la Zeta Slim Case di Puro: il loro rosso acceso è fighissimo, non sono un appassionato dei punti di blocco in plastica, spero che alla lunga non segnino la scocca del dispositivo. Custodia molto leggera, non protettiva e raffinata nei materiali come le SmartCase di Apple, ma vale tutti i 35 euro che costa, se rapportata a queste ultime.
uso normale dal 5/11 64GB wifi
ad occhio nudo nessun problema
devil_mcry
13-11-2013, 11:21
il vetro nel air non è incollato percui...
Giunta la Zeta Slim Case di Puro: il loro rosso acceso è fighissimo, non sono un appassionato dei punti di blocco in plastica, spero che alla lunga non segnino la scocca del dispositivo. Custodia molto leggera, non protettiva e raffinata nei materiali come le SmartCase di Apple, ma vale tutti i 35 euro che costa, se rapportata a queste ultime.
dove l'hai presa???? intendo dire, mediaworld o chi per essi la tiene? non vorrei spendere 10 euro di spedizione
dove l'hai presa???? intendo dire, mediaworld o chi per essi la tiene? non vorrei spendere 10 euro di spedizione
Su amazon ha le spese gratuite... Bella la custodia :-)
paolox86
13-11-2013, 13:00
Ma come si nota se lo schermo è difettoso? Macchie giallognole?
Su amazon ha le spese gratuite... Bella la custodia :-)
si visto ora! ma si appoggia cmq al sito puro che ha le sped gratuite fino al 17 novembre, sono indeciso se prenderla o no... a natale volevo farmi regalare la smart case originale, magari poi questa la potrei rivendere
The Windwaker
13-11-2013, 14:20
si io l'ho comprata direttamente dal sito della Puro senza spese di spedizione.
Ragazzi, la custodia Apple è certamente superiore, io ho avuto la SmartCase su Ipad 3 e veramente è il top...ma se 12 anni fa mi avessero detto di spendere 150000 lire per UNA CUSTODIA di un oggetto elettronico avrei fatto di tutto per non arrivare a oggi. Già 50 Euro erano un'ignominia.
si visto ora! ma si appoggia cmq al sito puro che ha le sped gratuite fino al 17 novembre, sono indeciso se prenderla o no... a natale volevo farmi regalare la smart case originale, magari poi questa la potrei rivendere
Solo fino al 17 novembre? mi sa che quasi quasi piazzo l'ordine subito... tanto l'air comunque lo prendo a fine mese.... male che vada la rivendo :)
qualcuno mi può indicare una dock station o un supporto da tavolo per questo ipad? magari che vada bene anche per l'iphone
@ Mark011
-> http://www.amazon.it/Ten-One-Design-T1-MAGN-302-Magnus/dp/B006X3AQC0/ref=wl_it_dp_o_pd_S_nC?ie=UTF8&colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I27QH9ZNB4AJPG
Kicco_lsd
14-11-2013, 00:23
Miglior player mkv ? :D
Per me è AVplayerHD... non so qualcuno degli altri che ti hanno consigliato abbia il supporto DTS ma per ora è l'unica cosa che gli manca.
Solo fino al 17 novembre? mi sa che quasi quasi piazzo l'ordine subito... tanto l'air comunque lo prendo a fine mese.... male che vada la rivendo :)
ok alla fine non ho resistito e l'ho preso su amazon nero, ordinato ieri oggi già mi dice spedito :)
@ Mark011
-> http://www.amazon.it/Ten-One-Design-T1-MAGN-302-Magnus/dp/B006X3AQC0/ref=wl_it_dp_o_pd_S_nC?ie=UTF8&colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I27QH9ZNB4AJPG
cioè 35 euro solo per reggere l'ipad??????? :O
ero orientato su qualcosa di più economico
willy_revenge
14-11-2013, 10:52
io ho preso un supporto a 5€ dal cinese :asd:
io ho preso un supporto a 5€ dal cinese :asd:
Hanno già gli accessori per questi nuovi Air? :eek: e che cazz :asd:
mmm io oggi vado dal mio cinesino di fiducia e vedo se ha le pellicole per ipad air, per 2€ questo mi mette lui pellicole fronte/retro all'iphone senza nemmeno una bolla ahah
mmm io oggi vado dal mio cinesino di fiducia e vedo se ha le pellicole per ipad air, per 2€ questo mi mette lui pellicole fronte/retro all'iphone senza nemmeno una bolla ahah
Io sono andato per prendere una pellicola ma non sapeva neanche cosa fosse l'Air :sofico:
Chiamatemi barbone, ma ho preso una per il 2/3 e me la sono tagliata..art attack :fagiano:
willy_revenge
14-11-2013, 13:52
Ma no :asd:
è uno stand universale per tablet da 10" per tenerlo dritto sulla scrivania
willy_revenge
14-11-2013, 18:22
7.0.4 out :)
7.0.4 out :)
Installato!
Intanto vi segnalo "GT Racing 2", figata di gioco :D
@ Mark011
... spendi 500€ per un ipad e fai il barbone per 35???? :asd:
Lo stand é universale e va bene per qualsiasi prodotto, quello che avevi chiesto tu ;)
Preso! 32 GB bianco wifi+cellular
Il passaggio dal 3 ad Air è notevole!
PS: sembra a me o la tastiera italiana è un po' cambiata? Il segno + mi sembra sia in un posto diverso....
Inoltre col volume zero la tastiera emette sempre dei beep!
willy_revenge
15-11-2013, 07:57
la tastiera ha sempre fatto il suono anche con volume zero, per spegnere i suoni di sistema devi mettere silenzioso con lo switch.
angelosss
15-11-2013, 13:43
come si fanno gli screenshot?
come si fanno gli screenshot?
Premi i tasti home+sleep contemporaneamente :)
angelosss
15-11-2013, 14:19
scusa l'ignoranza ma è il mio primo prodotto apple, qual'è lo sleep??:confused:
scusa l'ignoranza ma è il mio primo prodotto apple, qual'è lo sleep??:confused:
il tasto spegnimento... :D
willy_revenge
15-11-2013, 15:19
oltre al volume ci sono due tasti, difficile sbagliare :sofico:
Dico la mia da ignorante Apple che ha sempre guardato questa sezione con sufficienza...ca@@o mi sbagliavo! Chapeau :ave:
Preso da una settimana e ormai ho quasi dimenticato il note nella borsa, oddio sono ancora alle prime armi, ogni tanto mi ingarbuglio da solo ma devo dire che finora mi ha pienamente soddisfatto.
Veramente un bell'aggeggio
angelosss
15-11-2013, 16:34
Ho provato ma non va...
Ps: risolto
Inviato da iPad AIR
TonyManero71
15-11-2013, 19:51
Ragazzi una domanda "facile" :D
Ho appena attivato iPad Air, ma tra le applicazioni incluse non trovo Numbers, Pages, Keynote, iBook.
Credevo dovessero essere incluse... o almeno così dice il sito Apple.
Cosa mi sono perso? :confused:
angelosss
15-11-2013, 20:09
Alcuni hanno risolto riavviando il dispositivo disistallando iTunes oppure scollegando App Store.
Inviato da iPad AIR
patanfrana
15-11-2013, 20:11
Ragazzi una domanda "facile" :D
Ho appena attivato iPad Air, ma tra le applicazioni incluse non trovo Numbers, Pages, Keynote, iBook.
Credevo dovessero essere incluse... o almeno così dice il sito Apple.
Cosa mi sono perso? :confused:
Devi scaricarle dallo store ;)
Ilbarone.
15-11-2013, 21:03
Ciao a tutti,
Partendo dal presupposto che questo sarà il mio decimo prodotto apple tra ipad e iPhone devo constatare che le differenze di prestazioni tra ipad retina ed air sono pressoché inesistenti. Noto tra l'altro un fastidioso rumore "vuoto" quando si digita sullo schermo... Notate anche voi? È una chicca che solo i possessori di dispositivi precedenti possono notare.. Metto inoltre in dubbio il fatto che questo ipad monti il gorilla glass.
patanfrana
15-11-2013, 21:17
Calcolando che Apple non ha mai dichiarato di usarlo (per iPad almeno, per gli iPhone possiamo discuterne), non me ne stupirei.
È una chicca che solo i possessori di dispositivi precedenti possono notare.. Metto inoltre in dubbio il fatto che questo ipad monti il gorilla glass.
Già dall'iPad mini di prima generazione, è il risultato dello spessore ridotto.
nekromantik
15-11-2013, 21:31
Noto tra l'altro un fastidioso rumore "vuoto" quando si digita sullo schermo... Notate anche voi? È una chicca che solo i possessori di dispositivi precedenti possono notare.. Metto inoltre in dubbio il fatto che questo ipad monti il gorilla glass.
Il rumore di vuoto (che confermo sull'air) è dovuto alla tecnologia incell dello schermo (su mini retina non l'ho ancora notato però).
angelosss
16-11-2013, 07:00
Stessa osa ho notato io e non sono un possessore di altri modelli apple.
SullTerro
16-11-2013, 10:46
Preso!
16 wiifii grigio siderale, il primo impatto è grandioso.
Due domande:
A) laa tastiera semper a più "gommosa" rispetto al 3...è normale?
B) l'apple store è in inglese!'! Perché?
Il rumore di vuoto (che confermo sull'air) è dovuto alla tecnologia incell dello schermo (su mini retina non l'ho ancora notato però).
Mi pare che l'ipad air non abbia la tecnologia In Cell....
Kicco_lsd
16-11-2013, 11:06
L'ho provato stamattina al Mediaworld... è incredibile quanto sia leggero e maneggevole!! Per un attimo ho avuto il dubbio che fosse il mini2...
fucilator_3000
16-11-2013, 11:09
Mi pare che l'ipad air non abbia la tecnologia In Cell....
No infatti è IGZO
SullTerro
16-11-2013, 14:34
Ho effettuato il 3D mark sull'air i risultati sono stupefacenti, di gran lunga migliori rispetto all'iphone5. Le potenzialità di questo tablet sono pazzesche!
Ho effettuato il 3D mark sull'air i risultati sono stupefacenti, di gran lunga migliori rispetto all'iphone5. Le potenzialità di questo tablet sono pazzesche!
Quando usciranno in modo copioso nei prossimi mesi giochi e programmi ottimizzati al meglio ci sarà veramente da divertirsi. :)
SullTerro
16-11-2013, 15:00
iPad air è forse il migliore upgrade apple di sempre.
È più veloce, più sottile, più leggero, più bello. Non riesco a immaginare cosa si possa chiedere di più a un tablet da 10 pollici.
Ihmo è uno dei migliori prodotti informatici in circolazione, anni luce avanti rispetto alla concorrenza.
Bel colpo apple ;)
mimmopoli
16-11-2013, 22:06
Iscritto! 16gb nero cellular
Mimmopoli
iPad air è forse il migliore upgrade apple di sempre.
È più veloce, più sottile, più leggero, più bello. Non riesco a immaginare cosa si possa chiedere di più a un tablet da 10 pollici.
Ihmo è uno dei migliori prodotti informatici in circolazione, anni luce avanti rispetto alla concorrenza.
Bel colpo apple ;)
Concordo. Tralasciando le differenze tra iOS e Android, esteticamente è il miglior tablet.
Molti utenti Android vorrebbero i loro dispositivi uguali all'iPad Air.
fucilator_3000
16-11-2013, 22:44
Concordo. Tralasciando le differenze tra iOS e Android, esteticamente è il miglior tablet.
Molti utenti Android vorrebbero i loro dispositivi uguali all'iPad Air.
Esteticamente e come qualità hardware è ottimo.
Il problema è che IOS 7 è troppo castrato!
XxMarcusxX
17-11-2013, 00:24
Esteticamente e come qualità hardware è ottimo.
Il problema è che IOS 7 è troppo castrato!
Evitiamo giudizi sugli os senno' si aprono ot lunghi e inutili
fucilator_3000
17-11-2013, 09:18
Evitiamo giudizi sugli os senno' si aprono ot lunghi e inutili
Sono giudizi oggettivi comunque.
iOS 7 è un ottimo OS, veloce, fluido, bello da vedere e tutto ciò che fa lo fa benissimo.
La sola cosa che non va bene è che è troppo chiuso... Fosse aperto (almeno come WINDOWS Phone) sarebbe davvero il migliore... Peccato...
patanfrana
17-11-2013, 09:29
Windows Phone aperto?!? :asd:
Vabbè, lassamo perdere... come detto meglio evitare le OS war...
Sono giudizi oggettivi comunque.
iOS 7 è un ottimo OS, veloce, fluido, bello da vedere e tutto ciò che fa lo fa benissimo.
La sola cosa che non va bene è che è troppo chiuso... Fosse aperto (almeno come WINDOWS Phone) sarebbe davvero il migliore... Peccato...
Windows Phone aperto?!? :asd:
Vabbè, lassamo perdere... come detto meglio evitare le OS war...
Concordo con patanfrana.
Da quando Windows Phone è un OS "aperto"? Forse da domani...Perché ieri e oggi non è così.
Fra i tre principali OS per smartphone è il più "chiuso".
willy_revenge
17-11-2013, 10:57
Una domanda per i possessori di smart case originale, anche a voi sul lato sinistro da chiusa rimane sollevata in questo modo?
http://i40.tinypic.com/2d6ny93.jpg
Che dite me la faccio cambiare o sono tutte così? è un po' fastidioso su una cover da 80€
patanfrana
17-11-2013, 11:03
Concordo con patanfrana.
Da quando Windows Phone è un OS "aperto"? Forse da domani...Perché ieri e oggi non è così.
Fra i tre principali OS per smartphone è il più "chiuso".
Di peggio c'è solo la versione Android usata da Amazon per i suoi Kindle Fire (che altrimenti sarebbero delle macchine spettacolari, specie nell'ultima versioni).
Una domanda per i possessori di smart case originale,
Che dite me la faccio cambiare o sono tutte così? è un po' fastidioso su una cover da 80€
Da cambiare subito, ci sono colori più carini ;). In effetti 80 euro per una cover rossa sono tanti. :D
willy_revenge
17-11-2013, 11:15
Eheheh
angelosss
17-11-2013, 11:52
Una domanda per i possessori di smart case originale, anche a voi sul lato sinistro da chiusa rimane sollevata in questo modo?
ciao
in rete sta girando una notizia che non sono le smart case ma è proprio l'ipad "alcuni" soffrono di questa cosa, ti consiglio di andare in apple store dove ti fanno la sostituzione dell'ipad.
ora ti riggiro quello che ho letto..
ecco:
Smart Cover proprietaria ed alcuni modelli del tablet sembrano non calzare perfettamente allineati, e non per colpa della custodia intelligente. Ad un’analisi più approfondita basata su controlli incrociati anche con altri tipi di cover, il difetto è stato circoscritto ad iPad Air, ed ai magneti non installati in modo corretto all’interno di qualche pezzo (in realtà anche più di ‘qualche’).
Apple pare aver riconosciuto il problema, mettendo subito in allerta i dipendenti degli Apple Store. Nel forum di supporto della mela è stato recentemente aperto un thread sul tema, in cui si consiglia vivamente di verificare la bontà della propria unità, anche se non si è in possesso di una Smart Cover.
Come sopra vi accennavamo, l’anomalia, se presente, andrebbe a palesarsi anche in presenza di accessori di terze parti, proprio perché imputabile al dispositivo stesso, e non alla custodia. Visto che Apple sembra aver riconosciuto il difetto, non dovreste avere problemi ad ottenere una sostituzione gratuita in loco, una volta accertato il disturbo che affligge il vostro iPad Air. L’azienda tiene innanzitutto alla soddisfazione dei suoi clienti, e non vi farà senz’altro storie.
willy_revenge
17-11-2013, 11:58
Ma non è il lato dei magneti, li aderisce perfettamente, è l'altro lato
Ma non è il lato dei magneti, li aderisce perfettamente, è l'altro lato
Io la farei cambiare al volo! 80€ per una custodia che non veste perfettamente l'iPad sono inconcepibili.
Ps. il colore però è molto bello :)
sembra essere un difetto noto il fatto che si alzi in quel punto. anche in qualche recensione è stato riscontrato.
infatti mi ero quasi convinto a prenderla nonostante gli 80€, ma dopo che ho letto di questa cosa ho lasciato perdere.
se devo prendere una cosa non perfetta, preferisco spendere 10€ invece di 80.
In quel lato è normalissimo che sia leggermente sollevata, forse la tua un po' troppo, dipende solo dalla giuntura che deve prendere forma.
Devi solo usarla un po' con la cover anteriore piegata tutta indietro e vedrai che prenderà forma.
È solo una questione di rodaggio.
Se l'hai presa online hai tempo fino al 7 gennaio per cambiarla, quindi non avere fretta.
Dà tempo alla giuntura di slegarsi un po'.
In quel lato è normalissimo che sia leggermente sollevata, forse la tua un po' troppo, dipende solo dalla giuntura che deve prendere forma.
Devi solo usarla un po' con la cover anteriore piegata tutta indietro e vedrai che prenderà forma.
È solo una questione di rodaggio.
Se l'hai presa online hai tempo fino al 7 gennaio per cambiarla, quindi non avere fretta.
Dà tempo alla giuntura di slegarsi un po'.
Rodaggio?? Una custodia?
E poi perché fino al 7 gennaio?
Mr_Cilindro
17-11-2013, 15:48
Anch'io stessa cosa ma non l'ho mai ritenuto un problema, credevo fosse una normale conformazione della custodia...alla fine nel mio caso si tratta di pochi millimetri, sinceramente non ci faccio manco caso :)
Sulla Smart Cover potrei però sicuramente affermare che è un po' troppo delicata, tenuta in mano a passeggio con al polso un braccialetto e orologio, ne ha preso la conformazione dove era a contatto....e la pelle non ha più riassorbito la forma :(
Premetto che sono un possessore di iPad 4 molto soddisfatto.
Come autonomia questo Air com'e' rispetto alla precedente generazione ?
Con il mio iPad 4 giocando moderatamente e facendo navigazione, lettura, web ed altro arrivo tranquillamente a 12/13 ore... qualcuno che possiede entrambi i dispositivi ha fatto qualche confronto ?
Grazie :O.
Con il mio iPad 4 giocando moderatamente e facendo navigazione, lettura, web ed altro arrivo tranquillamente a 12/13 ore... qualcuno che possiede entrambi i dispositivi ha fatto qualche confronto?
iPad Air senza nemmeno pensarci, iPad 4 non regge il confronto.
Con il mio iPad 4 giocando moderatamente e facendo navigazione, lettura, web ed altro arrivo tranquillamente a 12/13 ore... qualcuno che possiede entrambi i dispositivi ha fatto qualche confronto ?
Grazie :O.
Ho posseduto tutti gli iPad usciti sinora e non ho mai notato differenza nell'uso quotidiano tra un modello e l'altro.
Forse ci saranno differenze mirurabili da benchmark, ma all'atto pratico a me sembrano tutti uguali a livello di autonomia.
Con l'iPad alla batteria nemmeno ci si pensa e con gli ultimi modelli è sempre così.
Sulla Smart Cover potrei però sicuramente affermare che è un po' troppo delicata, tenuta in mano a passeggio con al polso un braccialetto e orologio, ne ha preso la conformazione dove era a contatto....e la pelle non ha più riassorbito la forma :(
Beh, dovresti essere contento, pensa se non l'avessi avuta che bei graffi avresti fatto sull'alluminio.:D
Comunque fa parte della natura della pelle.
È una custodia di valore, va trattata con un minimo di attenzione anche lei.;)
Beh, dovresti essere contento, pensa se non l'avessi avuta che bei graffi avresti fatto sull'alluminio.:D
Una soluzione potrebbe essere quella di aggiungere uno strato di protezione alla cover :asd:... magari qualcosa di elegante e leggero.
Praticamente la cover della cover :O.
Mr_Cilindro
17-11-2013, 19:20
Hai perfettamente ragione, ma da possessore di custodie di valore ben più significativo rispetto alla Smart Cover e da apprezzatore generale di pelletteria, secondo me potevano fare un po' meglio....sono abbastanza fanatico e attento, non l'ho assolutamente maltrattata :)
...sinceramente ho pagato 80euro per la comodità e perché mi serviva sul momento, qualitativamente secondo me non merita il prezzo :)
SullTerro
17-11-2013, 19:37
Penso che solo voi saprete aiutarmi!
Dunque, nuovo iPad, sincronizzazione calendario tramite iCloud con Mac e iPhone.
Mi sincronizza solo l'ultimo mese..ovviamente sono già andato in impostazioni, calendari, sincronizza tutti gli eventi, ma non va!
Idee?
Edit: risolto :)
Kicco_lsd
18-11-2013, 13:47
iPad Air senza nemmeno pensarci, iPad 4 non regge il confronto.
http://www.anandtech.com/show/7460/apple-ipad-air-review/8
Unica differenza realmente tangibile è la durata con le applicazioni 3D... per il resto differenze minime. Certo va considerato che iPad Air monta una batteria più piccola del 30% quindi è stato fatto un IMMENSO lavoro di ottimizzazione.
http://www.anandtech.com/show/7460/apple-ipad-air-review/8
Unica differenza realmente tangibile è la durata con le applicazioni 3D... per il resto differenze minime.
Notevolmente più leggero (-182gr), 1,5mm in meno su uno spessore di 9mm e 16mm di larghezza pur mantenendo lo stesso display. Senza parlare delle altre caratteristiche hardware e la diminuzione di prezzo.
Minime differenze :confused: Le minime differenze sono state quelle del''iPad 3 rispetto a 4.
SullTerro
18-11-2013, 14:55
Notevolmente più leggero (-182gr), 1,5mm in meno su uno spessore di 9mm e 16mm di larghezza pur mantenendo lo stesso display. Senza parlare delle altre caratteristiche hardware e la diminuzione di prezzo.
Minime differenze :confused: Le minime differenze sono state quelle del''iPad 3 rispetto a 4.
Penso si riferisse soltanto alla durata della batteria
@ |D@ve|
... io ho sia ipad3 (16 & 64 3G) che ipad4 (32 3G) che Air (32 solo WIFI).
La diff c'é e si vede, ma dipende sempre da cosa vuoi tu. Io per l'uso aziendale ho l'Air, ma x casa mi tengo il 3. Non mi cambia cosi tanto per quello che devo fare io.
É piú potente e dura "alla pari" lo stesso tempo, ma é assurdo cambiare un 3/4 per un Air se lo scopo é giochini ed internet. Io i miei 3/4 li cambieró col 6/7 quando usciranno e col cambio punto direttamente a 64/128.
Ti si scarica la batteria giocando? É normale. Comprati una Anker Astro A5 ( http://www.ianker.com/product/79AN15K-BA) e mentre giochi si ricarica l'ipad ;)
Io ne ho una da 13000 e una da 15000 e me le porto dietro sempre. Specie in aeroporto o in treno sono comodissime (e costano mooooolto meno si un Air nuovo, che pure quello comunque ha i suoi limiti) :D
Io ho le smartCASE in pelle rossa ed azzurra e non ho problemi. Peró io alla notte quando lo carico lo metto sempre "a faccia in giú" :D
Ho avuto tutti i modelli di iPad e secondo me quello con l'autonomia peggiore è stato il 3.
Questo dura veramente tanto (giochi, internet, app varie) :D
devil_mcry
18-11-2013, 16:40
Ho avuto tutti i modelli di iPad e secondo me quello con l'autonomia peggiore è stato il 3.
Questo dura veramente tanto (giochi, internet, app varie) :D
Beh è stato il primo retina consumava tanto tutto... È un dato di fatto.
Però secondo me è il più bello, il 4 ha una tendenza maggiore del bianco verso il blu che non mi piace molto ... Cmq vista la situazione del mini, display mal calibrato e TT maggiore, penso che prenderò di nuovo il grande
Kicco_lsd
18-11-2013, 16:59
Ma stavamo parlando di durata della batteria oppure non ho capito?
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
@ devil_mcry
... perchè i pannelli erano di produttori diversi.
Sul 3 i colori erano più "caldi" e sul 4 invece erano una gradazione più "fredda"
devil_mcry
18-11-2013, 18:52
@ devil_mcry
... perchè i pannelli erano di produttori diversi.
Sul 3 i colori erano più "caldi" e sul 4 invece erano una gradazione più "fredda"
Si lo so e per me rimane il migliore il 3, come schermo, perche il 4 mi pare fosse già sui 7400k il punto bianco, ma dovrebbe essere a 6400 da standard
Quindi il risultato era quello che dici tu, nel senso che il 4 vira più verso l'azzurro mentre il 3 è più calibrato
L'Air forse è pure più esagerato del 4, non ricordo se ho letto 7800 o sempre 7400 cmq più o meno siamo li
... io tra i 3 a disposizione (3, 4 e Air) per l'uso normale preferisco il 3. Per la velocità a caricare preferisco l' Air, per vedere le copie digitali dei film (scaricate col discorso del codice dal BD) preferisco il 4 ... è un bordello lo so :asd:
Per quello mi tengo sempre vicino le Anker e spesso le collego anche mentre uso l' ipad :D
Kicco_lsd
18-11-2013, 20:27
Si lo so e per me rimane il migliore il 3, come schermo, perche il 4 mi pare fosse già sui 7400k il punto bianco, ma dovrebbe essere a 6400 da standard
Quindi il risultato era quello che dici tu, nel senso che il 4 vira più verso l'azzurro mentre il 3 è più calibrato
L'Air forse è pure più esagerato del 4, non ricordo se ho letto 7800 o sempre 7400 cmq più o meno siamo li
http://www.anandtech.com/show/7460/apple-ipad-air-review/5
Air: 7300K
Mini2: 6800K (però copertura rgb non totale)
4: 6800K
Del 3 purtroppo non trovo le misurazioni (temo che ai tempi non l'avessero rilevate i ragazzi di Anand)
Un altra nota per quanto riguarda l'accuratezza dei colori (potete verificare voi stessi sulla review del Mini2) è più importante la copertura della palette rgb che la temperatura. Ciò non toglie che sicuramente l'Air ha la tonalità più fredda del lotto.
@ |D@ve|
... io ho sia ipad3 (16 & 64 3G) che ipad4 (32 3G) che Air (32 solo WIFI).
La diff c'é e si vede, ma dipende sempre da cosa vuoi tu. Io per l'uso aziendale ho l'Air, ma x casa mi tengo il 3. Non mi cambia cosi tanto per quello che devo fare io.
É piú potente e dura "alla pari" lo stesso tempo, ma é assurdo cambiare un 3/4 per un Air se lo scopo é giochini ed internet. Io i miei 3/4 li cambieró col 6/7 quando usciranno e col cambio punto direttamente a 64/128.
Ti si scarica la batteria giocando? É normale. Comprati una Anker Astro A5 ( http://www.ianker.com/product/79AN15K-BA) e mentre giochi si ricarica l'ipad ;)
Io ne ho una da 13000 e una da 15000 e me le porto dietro sempre. Specie in aeroporto o in treno sono comodissime (e costano mooooolto meno si un Air nuovo, che pure quello comunque ha i suoi limiti) :D
Diciamo che per me e' importante una ottima autonomia lontano dalla rete elettrica, ed iPad 4 mi ha davvero abituato bene in questo senso.
Come dicevo arrivo tranquillamente a 12/13 ore con un utilizzo completo, non solo giochini ovviamente.
Ho posto questa domanda perche' iPad 4 l'ho comprato con la donna e visto che spesso lo monopolizza per tutto il tempo sto seriamente valutando l' acquisto dell' Air per un utilizzo piu' personale.
iPad 4 non ho nessuna intenzione di venderlo anzi... sono davvero soddisfatto (ed e' il mio primo prodotto Apple).
Per lavoro ho provato anche altro, uso quotidianamente dispositivi android ma come tablet imho Apple attualmente e' la numero 1.
Dai vostri feedback quindi l' autonomia di Air eguaglia ed in alcuni casi surclassa quella gia' ottima di iPad 4, questo mi aiutera' nel futuro acquisto.
Grazie a tutti :D.
N.B : Nei test benchmark di Anandtech a cosa si riferisce la dicitura iPad 2,4 ? Grazie.
Kicco_lsd
18-11-2013, 21:43
Diciamo che per me e' importante una ottima autonomia lontano dalla rete elettrica, ed iPad 4 mi ha davvero abituato bene in questo senso.
Come dicevo arrivo tranquillamente a 12/13 ore con un utilizzo completo, non solo giochini ovviamente.
Ho posto questa domanda perche' iPad 4 l'ho comprato con la donna e visto che spesso lo monopolizza per tutto il tempo sto seriamente valutando l' acquisto dell' Air per un utilizzo piu' personale.
iPad 4 non ho nessuna intenzione di venderlo anzi... sono davvero soddisfatto (ed e' il mio primo prodotto Apple).
Per lavoro ho provato anche altro, uso quotidianamente dispositivi android ma come tablet imho Apple attualmente e' la numero 1.
Dai vostri feedback quindi l' autonomia di Air eguaglia ed in alcuni casi surclassa quella gia' ottima di iPad 4, questo mi aiutera' nel futuro acquisto.
Grazie a tutti :D.
N.B : Nei test benchmark di Anandtech a cosa si riferisce la dicitura iPad 2,4 ? Grazie.
Ipad 2,4 è l'iPad2 che vendono ora (in verità mi pare sia cominciato a girare sul mercato poco prima dell'uscita del 3), hanno rivisto il processo produttivo e abbinando la batteria del 2 ottiene ancora oggi il miglior risultato di durata fra i tablet della mela.
@ |D@ve|
... c'è scritto:
The 2,1 was WiFi-only, the 2,2 was GSM and the 2,3 was CDMA. The new addition to the family is the iPad 2,4. The 2,4 replaces the original iPad 2,1. It's also only available in a single capacity.
This is a revised version of the iPad 2 (Wi-Fi model). It is only available with 16 GB of storage. The name used in firmware is iPad2,4.
... inoltre leggi qui: http://theiphonewiki.com/wiki/IPad_2
devil_mcry
18-11-2013, 22:32
http://www.anandtech.com/show/7460/apple-ipad-air-review/5
Air: 7300K
Mini2: 6800K (però copertura rgb non totale)
4: 6800K
Del 3 purtroppo non trovo le misurazioni (temo che ai tempi non l'avessero rilevate i ragazzi di Anand)
Un altra nota per quanto riguarda l'accuratezza dei colori (potete verificare voi stessi sulla review del Mini2) è più importante la copertura della palette rgb che la temperatura. Ciò non toglie che sicuramente l'Air ha la tonalità più fredda del lotto.
sisi ovvio che la copertura è la cosa fondamentale, ma dicono cmq due cose diverse. in ogni caso, un pannello con il bianco così è ricalibrabile, se invece non c'è copertura ...
willy_revenge
19-11-2013, 09:48
Nella beta di iOS 7.1 rilasciata ieri agli sviluppatori sembra abbiano finalmente fixato il problema delle animazioni scattose su ipad (es. chiusura app con 5 dita)
Nella beta di iOS 7.1 rilasciata ieri agli sviluppatori sembra abbiano finalmente fixato il problema delle animazioni scattose su ipad (es. chiusura app con 5 dita)
Bene :) qualcuno di voi ha avuto modo di provarla ?
Ho letto che le prestazioni sono decisamente migliorate.
patanfrana
19-11-2013, 12:03
Arrivato oggi, 128GB LTE Black: spettacolo :D
Confermo la sensazione che lo schermo suoni "vuoto" quando si digita: credo sia dovuto al nuovo tipo di pannello usato.
SullTerro
19-11-2013, 12:48
Confermo la sensazione che lo schermo suoni "vuoto" quando si digita: credo sia dovuto al nuovo tipo di pannello usato.
Versione di punta di un dispositivo davvero fantastico :) Peraltro anche il colore è davvero davvero bello..dopo pochi giorni di air i modelli precedenti sembrano preistoria!
Kicco_lsd
19-11-2013, 13:32
Ragazzi qualcuno mi consiglierebbe una pellicola solo retro compatibile con la Smart Cover?
Oggi ho ricevuto la custodia Orzly ordinata da Amazon (ben 10gg fa).
Per quello che l'ho pagata, 15€, è un'ottima custodia che per ora mi permette di portalo in giro senza la paura di raschiarlo.
Più in là provvederò a prendere una nuova, mi attizza molto la Zeta della Puro.
Che ne pensate ? Ho fatto qualche foto per voi :)
http://imgur.com/a/pe1Wh
PS. scusate la pellicola da barbone :D non ne trovo una :(
patanfrana
19-11-2013, 13:51
Io per ora ho ordinato questa della Tucano http://www.tucano.com/shop/filo-7.html
Con lo sconto del 30% che ho beccato, costa meno di 30€ spedita e a quel punto posso decidere con calma quale custodia "seria" prendere (o magari tenermi questa) ;)
Mikele74ap
19-11-2013, 14:26
Black? pensavo di prenderlo bianco, come mai la scelta del nero?
SullTerro
19-11-2013, 15:36
Io per ora ho ordinato questa della Tucano http://www.tucano.com/shop/filo-7.html
Con lo sconto del 30% che ho beccato, costa meno di 30€ spedita e a quel punto posso decidere con calma quale custodia "seria" prendere (o magari tenermi questa) ;)
Bella ma ihmo troppo pesante. Io vado di Smart cover nera e di apple care +
Bella ma ihmo troppo pesante. Io vado di Smart case nera e di apple care +
Intendi Smart cover?
Ci avevo pensato anche io al binomio Smartcover/Applecare+ in luogo della Sartcase.
Si recuperano 40 euro sulla cover da investire nell'Applecare+ e si godrebbe del gioiello in tutto il suo splendore invece di coprirlo.
Buona idea.
p.s.
Come peso non pensare ci sia tanta differenza (appena 15 grammi) ma il vantaggio di poterla togliere in un attimo.
SullTerro
19-11-2013, 16:18
Intendi Smart cover?
Ci avevo pensato anche io al binomio Smartcover/Applecare+ in luogo della Sartcase.
Si recuperano 40 euro sulla cover da investire nell'Applecare+ e si godrebbe del gioiello in tutto il suo splendore.
Buona idea.
p.s.
Come peso non pensare ci sia tanta differenza (appena 15 grammi) ma il vantaggio di poterla togliere in un attimo.
Nella mia bilancia la Smart Cover pesa 100 grammi (reputavo pesante quella linkata perché data a 350: ipad air cellular + quella custodia va oltre gli 800!)
L'unico neo della Smart Cover è l'assenza di protezioni per retro e bordi. Ma a questo punto con l'apple care + si è a posto (e non solo da questo punto di vista..) e si mantiene il dispositivo ultra leggero.
;)
Edit: si, intendevo la Smart Cover edito anche su
Nella mia bilancia la Smart Cover pesa 100 grammi (reputavo pesante quella linkata perché data a 350: ipad air cellular + quella custodia va oltre gli 800!)
L'unico neo della Smart Cover è l'assenza di protezioni per retro e bordi. Ma a questo punto con l'apple care + si è a posto (e non solo da questo punto di vista..) e si mantiene il dispositivo ultra leggero.
;)
Edit: si, intendevo la Smart Cover edito anche su
100 grammi? Mi sono sbagliato con la vecchia che pesava 135.
La Smartcase pesa 150 grammi, quindi rettifico: la differenza è di 50 grammi, non pochi me nemmeno tanti.
Il vantaggio principale è che la togli in un attimo.
Air+Smartcase pesano 624 grammi, quella linkata è veramente troppo pesante, 800 grammi è il peso dell'iPad 4 + vecchia smartcase!
In pratica annulla tutti i vantaggi dell'Air...
SullTerro
19-11-2013, 16:49
100 grammi? Mi sono sbagliato con la vecchia che pesava 135.
La Smartcase pesa 150 grammi, quindi rettifico: la differenza è di 50 grammi, non pochi me nemmeno tanti.
Il vantaggio principale è che la togli in un attimo.
Air+Smartcase pesano 624 grammi, quella linkata è veramente troppo pesante, 800 grammi è il peso dell'iPad 4 + vecchia smartcase!
In pratica annulla tutti i vantaggi dell'Air...
Quoto!
E poi è davvero molto sottile..
http://i43.tinypic.com/t9k56d.jpg
Kicco_lsd
19-11-2013, 16:52
;)
Per quello cercavo una pellicola per il retro compatibile con Smart Cover. Sarebbe la soluzione perfetta secondo me.
willy_revenge
19-11-2013, 16:57
Per quello cercavo una pellicola per il retro compatibile con Smart Cover. Sarebbe la soluzione perfetta secondo me.
Su amazon ad una decina d'euro si trovano le back cover compatibili trasparenti e sottili per ipad mini e ipad 4, a breve appariranno anche per l'air penso.
Kicco_lsd
19-11-2013, 16:59
sisi ovvio che la copertura è la cosa fondamentale, ma dicono cmq due cose diverse. in ogni caso, un pannello con il bianco così è ricalibrabile, se invece non c'è copertura ...
Assolutamente d'accordo con te che la copertura rgb nn vada confusa col punto di bianco ma se vedi la review di Anand del Mini2 vedrai quanto sia più fastidiosa la palette ridotta che sfalsa in maniera veramente evidente i colori. E poi come dici te il punto di bianco tecnicamente è ricalibrabile. Ora come poterlo fare su ipad lo ignoro però è tecnicamente fattibile.
Su amazon ad una decina d'euro si trovano le back cover compatibili trasparenti e sottili per ipad mini e ipad 4, a breve appariranno anche per l'air penso.
Anche in pvt mi scrivi la chiave di ricerca? Ho trovato molto poco per ora... :(
patanfrana
19-11-2013, 17:05
Black? pensavo di prenderlo bianco, come mai la scelta del nero?
Su iPad preferisco questa versione, su iPhone meglio bianco in effetti ;)
Bella ma ihmo troppo pesante. Io vado di Smart cover nera e di apple care +
Sul peso non ci farei più di tanto affidamento: per pesare 350g dovrebbe essere di legno. Quando arriva vi faccio sapere, tanto, ripeto, è una cover "di emergenza". ;)
AppleCare+ fatta direttamente in fase di ordine ;)
SullTerro
19-11-2013, 17:13
Sul peso non ci farei più di tanto affidamento: per pesare 350g dovrebbe essere di legno. Quando arriva vi faccio sapere, tanto, ripeto, è una cover "di emergenza". ;)
quoto: sembra strano che pesi quanto un ipad mini o 3 iphone 5!:eek:
Io quelle cover le sconsiglio..Tempo fa ho preso una back cover per l'iPad Mini, precisamente una Cellular Line Invisible rigida, e devo dire che era veramente una schifezza. Si è raschiata semplicemente poggiandola sul tavolo e nel rimuoverla dall'iPad mi ha lasciato numerosi segni sulla cornice. 20€ per una sola del genere.
Ho tirato bestemmie senza ritegno :ncomment: :ncomment:
Kicco_lsd
19-11-2013, 18:31
Io quelle cover le sconsiglio..Tempo fa ho preso una back cover per l'iPad Mini, precisamente una Cellular Line Invisible rigida, e devo dire che era veramente una schifezza. Si è raschiata semplicemente poggiandola sul tavolo e nel rimuoverla dall'iPad mi ha lasciato numerosi segni sulla cornice. 20€ per una sola del genere.
Ho tirato bestemmie senza ritegno :ncomment: :ncomment:
Ma infatti io cerco una PELLICOLA per il retro che sia compatibile con la Smart Cover. Il primo che la trova faccia un fischio!!
Confermo il rumore da vuoto della tastiera :( peccato, su ipad 3 era davvero piacevole, pareva gommosa e piena :(
A me non piace invece.
La Smartcover lo protegge sia davanti che dietro (a seconda di come lo appoggi) e per il trasporto puoi usare una borsa con tasca specifica oppure se hai una borsa generica puoi usare una Second Skin che ti protegge da graffi da trasporto.
La pellicola non ti protegge in caso di caduta e ti toglie il piacere tattile dell'alluminio satinato. L'iPad Air non è solo bello da vedere ma anche bello da toccare.
SullTerro
19-11-2013, 19:45
A me non piace invece.
La Smartcover lo protegge sia davanti che dietro (a seconda di come lo appoggi) e per il trasporto puoi usare una borsa con tasca specifica oppure se hai una borsa generica puoi usare una Second Skin che ti protegge da graffi da trasporto.
La pellicola non ti protegge in caso di caduta e ti toglie il piacere tattile dell'alluminio satinato. L'iPad Air non è solo bello da vedere ma anche bello da toccare.
Quoto in toto
Kicco_lsd
19-11-2013, 19:55
Quoto in toto
Anche questo è vero... il 4 lo tengo nella SmartCase e in effetti quando lo estraggo per pulirlo mi sembra un oggetto nuovo. In effetti iPhone5 da quando lo uso nudo e crudo mi da un gusto totalmente differente quando lo maneggio. C'è da dire che per il telefono riporlo in una tasca ad hoc è più facile mentre l'ipad giocoforza finisce sempre nello zaino\borsello in compagnia di altre cose.
Mikele74ap
19-11-2013, 22:20
Su iPad preferisco questa versione, su iPhone meglio bianco in effetti ;)
ahahah esattamente il contrario di ciò che volevo fare io...iphone nero e ipad air bianco.....che OO indeciso su tutto!!! colore, tagli, wifi+cellular, wifi normale, operatore....ufffffaaaaaa
ahahah esattamente il contrario di ciò che volevo fare io...iphone nero e ipad air bianco.....che OO indeciso su tutto!!! colore, tagli, wifi+cellular, wifi normale, operatore....ufffffaaaaaa
Io usando iPad per vedere film e skygo ho preferito prenderlo nero per non avere la distrazione delle cornici bianche e perché di sera al buio il nero frontale scompare completamente, mentre per l'iPhone ho preferito il colore bianco
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Mikele74ap
20-11-2013, 06:28
Io usando iPad per vedere film e skygo ho preferito prenderlo nero per non avere la distrazione delle cornici bianche e perché di sera al buio il nero frontale scompare completamente, mentre per l'iPhone ho preferito il colore bianco
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
iphone oro (bianco) lo prenderò per mia moglie, quindi per differenziarli io lo prenderò nero (non appena mi decido se prenderlo con operatore o senza). La scelta è solo sull'ipad air di fatto (almeno ho scelto questo e non il mini retina, un grosso passo avanti), e forse mi piace più bianco (la sua funzione principale sarà web e far giocare mio figlio....)
iphone oro (bianco) lo prenderò per mia moglie, quindi per differenziarli io lo prenderò nero (non appena mi decido se prenderlo con operatore o senza). La scelta è solo sull'ipad air di fatto (almeno ho scelto questo e non il mini retina, un grosso passo avanti), e forse mi piace più bianco (la sua funzione principale sarà web e far giocare mio figlio....)
inizialmente anche io volevo prenderlo bianco, poi mi sono deciso guardando questo video
http://www.youtube.com/watch?v=WkiFvAFlqXM
se tu non lo utilizzi per guardare film o tv non ci sono molte differenze
Kicco_lsd
20-11-2013, 16:48
inizialmente anche io volevo prenderlo bianco, poi mi sono deciso guardando questo video
Credo che però l'effetto sia molto più evidente di giorno e non di notte...
Credo che però l'effetto sia molto più evidente di giorno e non di notte...
no perchè cmq la luce emessa dal display va a riflettere sul bianco anche di notte
SullTerro
20-11-2013, 17:10
Io sono passato da ipad 3 bianco ad air nero.
Il nero è fantastico: secondo me la condizione in cui rende al meglio è quella di penombra. In questa condizione la cornice, altrimenti molto ben visibile, scompare del tutto e le immagini a schermo sembrano financo maggiormente contrastate. Anche al buio, comunque, un minimo si vede la cornice bianca, proprio per la illuminazione dello schermo.
In ogni caso prendi quello che ti piace di più esteticamente: io ho preso il nero per cambiare e perché la linea mi piace molto (in particolare il retro), non per questioni tecniche!
andrea145
20-11-2013, 20:55
Mi infilo anche io nel thread, neo possessore di iPad Air 64GB WiFi+Cellular white :O :D
Mikele74ap
21-11-2013, 06:39
Hai ragione, come per i TV, la cornice nera permette di godere meglio delle immagini se si guarda un film. Io è difficile che guardi un film su ipad sinceramente, io lo userei soprattutto per il web e il mio cucciolo probabilmente lo monopolizzerà per i giochini (apple care+ obbligatoria). Mah....farò scegliere a lui e mia moglie
sull'iphone invece credo che resterò sul nero
... tra qualche mese guarderai anche tu la tv (SkyGo et simili) ed i film sull' ipad... fidati... :asd:
devil_mcry
21-11-2013, 11:36
Confermo il rumore da vuoto della tastiera :( peccato, su ipad 3 era davvero piacevole, pareva gommosa e piena :(
Immagino sia dovuto al vetro non più attaccato al display :(
patanfrana
21-11-2013, 16:02
Neanche nei modelli precedenti era attaccato al display, solo gli iMac recenti usano questa soluzione ;)
Raptor21
22-11-2013, 15:27
Dubbio atroce... fare o non fare l'applecare+?? Ho l'ipad air dal day one... e sono assalito da mille dubbi.. è il modello solo wifi quindi al 99% sarà usato solo in casa... e lo sto usando con la sola smart cover (troppo bello tenerlo nudo e sentire l'alluminio...) ma ho la fobia di graffiarlo...
ora... se mi faccio l'applecare+... lo uso fregandomene dei graffi e tutto... e poi prima della fine dei 2 anni lo faccio cambiare a 50 euro... corretto il ragionamento??
patanfrana
22-11-2013, 17:02
Io l'ho fatta, anche se non basta un graffio per farlo cambiare: ti tocca buttarlo per terra per spaccare lo schermo. Il graffio non è un problema funzionale ma "cosmetico" (così lo chiama Apple :asd: ), e quindi non valido per la sostituzione.
Sinceramente l'AppleCare la faccio sempre, è la differenza con la versione "normale" è solo 20€ alla fine.
SullTerro
22-11-2013, 17:31
Io l'ho fatta, anche se non basta un graffio per farlo cambiare: ti tocca buttarlo per terra per spaccare lo schermo. Il graffio non è un problema funzionale ma "cosmetico" (così lo chiama Apple :asd: ), e quindi non valido per la sostituzione.
Sinceramente l'AppleCare la faccio sempre, è la differenza con la versione "normale" è solo 20€ alla fine.
È vero ma che pena buttare a terra l'ipad! :(
... non buttarlo e stai attento.... e ti eviti la seccatura :)
Raptor21
22-11-2013, 18:34
eheh come pensavo... solo che trattarlo con poca cura per i graffi ok... ma buttarlo a terra...... :eek:
ci penso un pò :rolleyes:
io non capisco proprio il senso dell'apple care plus, è una sola.
paghi 100e subito e se hai qualche "incidente" con altri 50€ te lo cambiano. Totale 150€ di cui 100€ se li prendono di sicuro.
se non ti fai l'apple care plus, il cambio ti costa 200€, quindi 50€ in più, ma se non ti succede niente, i 100€ te li tieni in tasca.
per renderla conveniente, ci dovrebbe essere il 75% di probabilità che romperai l'ipad...
SullTerro
22-11-2013, 21:01
paghi 100e subito e se hai qualche "incidente" con altri 50€ te lo cambiano. Totale 150€ di cui 100€ se li prendono di sicuro.
se non ti fai l'apple care plus, il cambio ti costa 200€, quindi 50€ in più, ma se non ti succede niente, i 100€ te li tieni in tasca.
per renderla conveniente, ci dovrebbe essere il 75% di probabilità che romperai l'ipad...
secondo me devi includere nel tuo ragionamento altre ipotesi.
Se hai intenzione di rivendere il dispositivo puoi fartelo cambiare il giorno prima e rivenderlo come nuovo (o quasi), comunque in condizioni indistinguibili dal nuovo.
Inoltre, parliamoci chiaro, il danno potrebbe essere anche auto cagionato (non ufficialmente ma la Apple lo mette di sicuro in conto) per cui al prezzo di 150 euro hai un dispositivo nuovo fino al termine della assicurazione.
Inoltre apple care + non dà solo questo servizio ma anche assistenza e ritiro al domicilio, nessun problema durante il secondo anno di vita dell'ipad (a prescindere dal venditore) e molto altro.
Lo so, sembra uno spot il mio, ma mi pare un discorso piuttosto ragionevole.
... se uno ha le mani di burro o dei figli piccoli... il care+ ha senso.
patanfrana
22-11-2013, 22:58
Diciamo che la AppleCare+ ha più senso per l'iPhone che per l'iPad.
Comunque l'AppleCare+ è un'assicurazione e viene fatta proprio con la logica dell'assicurazione: proteggere un bene da danni imprevisti.
zerothehero
22-11-2013, 23:08
mi arriva tra una settimana, l'ho preso in un negozio con un buono.
Non ho resistito, è un gioiellino di tablet, ottimo per il cazzeggio..quando lo avrò in mano posterò le mie impressioni. :D
Pickwick85
23-11-2013, 06:45
Ragazzi un consiglio, avrei trovato a vendere il mio iPad 4 solo wifi 16gb preso a natale a 350€, secondo voi ne vale la pena venderlo per prendere l'air?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Mikele74ap
23-11-2013, 06:51
Diciamo che la AppleCare+ ha più senso per l'iPhone che per l'iPad.
perché dici così? secondo me l'iphone è personale, mentre l'ipad, almeno nel mio caso, avrà un uso famigliare, quindi spesso sarà in mano (si spera) del mio bimbo di 3 anni.....meglio sull'ipad che sull'iphone
Veramente il prezzo del cambio fuori garanzia è di 289 per gli iPad 3-4-Air.
Inoltre anche le spese di spedizione di andata e ritorno con Applecare sono a carico di Apple.
I 99 euro si pagano una sola volta, quindi nel caso di due cadute il vantaggio aumenta.
Inoltre (e questa per me è la cosa più importante) si hanno i vantaggi della classica Applecare nel secondo anno:
-sostituzioni "facili" e gratuite anche nel secondo anno per guasti non accidentali (anche se in realtà per le piccole cadute i Genius chiudono spesso un occhio in presenza di qualche malfunzionamento).
-Copertura anche della batteria.
Secondo me per chi ha acquistato un iPad di alto prezzo, oltre i 500-600 euro, l'Applecare andrebbe fatta senza pensarci troppo.
Chi invece ha preso un iPad economico, come un Mini di prima generazione a 289 o anche di meno, allora i 99 euro potrebbero influire un po' troppo.
p.s.
Ho preso un iPad 4 ricondizionato a 359 sul sito Apple e a me sembra NUOVO a tutti gli effetti.
Ho notato che il seriale (specifico dei ricondizionati) è serigrafato sulla scocca il che significa che la scocca è sicuramente nuova di zecca.
Io non ci riuscirei mai.
E poi ci sono metodi molto più diplomatici e non cruenti per farsi cambiare un iDevice.
Del resto basta un tasto non funzionante per farselo cambiare, gettare a terra un iPad volontariamente è veramente uno spreco (oltre che disonesto).
Noooo!!!!! Smonto la smart cover per un rapida pulizia generale e sul bordo, sotto la calamita trovo un bel graffio!!!
Entrato nel club di chi sta riflettendo sull'apple care +
Io non ci riuscirei mai.
E poi ci sono metodi molto più diplomatici e non cruenti per farsi cambiare un iDevice.
Del resto basta un tasto non funzionante per farselo cambiare, gettare a terra un iPad volontariamente è veramente uno spreco (oltre che disonesto).
Una bella martellata involontaria :asd:
Io morirei insieme all'ipad nel vederlo volare per terra :cry:
Probabilmente con la plus lo cambiano anche se il difetto non è reale..gli dici che a volte il tasto home non va e non credo facciano tantissimi problemi (spero).
devil_mcry
23-11-2013, 10:01
Noooo!!!!! Smonto la smart cover per un rapida pulizia generale e sul bordo, sotto la calamita trovo un bel graffio!!!
la smart cover graffia gli ipad da sempre
non sei l'unico ne il primo
patanfrana
23-11-2013, 11:06
Ma anche con la nuova Smart Cover? Non l'ho vista di persona, ma dalle foto mi pareva di aver visto che finalmente la calamita è stata ricoperta di tessuto, per evitare di strisciare i device... :stordita:
... il trucco è usare lo scotch carta sotto la parte calamitata (basta un pezzetto piccolo della misura giusta) ;)
patanfrana
23-11-2013, 12:00
Sì, ma aveva senso (e solo quello, perché esteticamente è orrendo) quando la calamita era col metallo a vista: adesso non è rivestita? Come fa a graffiare il metallo dell'iPad?
Sì, ma aveva senso (e solo quello, perché esteticamente è orrendo) quando la calamita era col metallo a vista: adesso non è rivestita? Come fa a graffiare il metallo dell'iPad?
Da questa foto (http://store.storeimages.cdn-apple.com/3358/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MF054_AV6?wid=1000&hei=1000&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp&.v=1381805539872) mi sembra di capire che abbia un sottile rivestimento per prevenire danni..qualcuno l'ha presa ?
lizard81
23-11-2013, 12:54
Da questa foto (http://store.storeimages.cdn-apple.com/3358/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MF054_AV6?wid=1000&hei=1000&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp&.v=1381805539872) mi sembra di capire che abbia un sottile rivestimento per prevenire danni..qualcuno l'ha presa ?
Ciao a tutti, mi iscrivo e parto subito in quarta :D : confermo che tutta la parte interna calamitata della Smart Cover per ipad air (quella che si aggancia all'ipad per intenderci) è rivestita in micro fibra.
SullTerro
23-11-2013, 12:59
la nuova cover è completamente diversa dalla precedente.
Anzitutto in luogo dei due agganci metallici abbiamo una unica barra rivestita con lo stesso tessuto che sta a contatto col display. Poi la chiusura è diversa perché le sezioni sono soltanto 3: questo consente una migliore posizione quando l'ipad è posto su una scrivania perché la posizione è meno verticale della precedente.
@ patanfrana
... io ho risolto usandola Gomma Magica di Mastro Lindo (se cerchi online trovi una marea di indicazioni e metodi, giá con gli ipad2 c'erano questi problemi). Sembra assurdo ma funziona quella spugnetta (che sembra una spugnetta ma è in realtà della schiuma di melamina) :D
- http://melapolis.com/muc-off-screen-rescue-kit-per-iphone-e-ipad-8800
- http://melapolis.com/gomma-magica-pulizia-iphone-ipad-macbook-10824
- http://melapolis.com/iklear-cleaning-kit-per-iphone-e-ipad-3364
- http://melapolis.com/come-pulire-iphone-senza-rovinarlo-119
- http://melapolis.com/pannetti-in-microfibra-per-pulire-iphone-e-ipad-ecco-cosa-ce-da-sapere-3404
... ;)
patanfrana
23-11-2013, 13:09
Ah, quindi non mi ero sognato il fatto che Apple avesse corretto l'annoso problema della Smart Cover (che tra l'altro non dava diritto alla sostituzione, pur essendo un danno provocato da un accessorio originale): meno male ;)
Io comunque prenderò la Smart Case completa, per il solo fatto che il la microfibra su un prodotto da 800€ mi fa venire l'orticaria... :D
Aspetterò solo di vedere se la scontano venerdì prossimo, come hanno fatto l'anno scorso ;)
SullTerro
23-11-2013, 13:15
Ah, quindi non mi ero sognato il fatto che Apple avesse corretto l'annoso problema della Smart Cover (che tra l'altro non dava diritto alla sostituzione, pur essendo un danno provocato da un accessorio originale): meno male ;)
Io comunque prenderò la Smart Case completa, per il solo fatto che il la microfibra su un prodotto da 800€ mi fa venire l'orticaria... :D
Aspetterò solo di vedere se la scontano venerdì prossimo, come hanno fatto l'anno scorso ;)
idem: se la scontano la prendo comunque anche se mi piace la smart cover!
Secondo voi quella marrone (diciamo color pelle) sul nero come ci sta?
@ patanfrana
... fino al 2012 la Apple sostituiva gli ipad rigati (sia il 2 che il 3).
patanfrana
23-11-2013, 13:40
Io ho visto quella marrone sull'iPhone 5S e mi è bastato... :Puke:
@ patanfrana
... fino al 2012 la Apple sostituiva gli ipad rigati (sia il 2 che il 3).
Già, peccato che poi abbia smesso, pur non avendo risolto il problema.
@ patanfrana
... si sono accorti che avevano un problema a monte :asd:
... semmai l'assurdo è che sono serviti quasi 2 anni per cambiare/migliorare la cover :D
Kicco_lsd
23-11-2013, 14:15
Mio padre ha la smartcover ed è tutta rivestita...
Veramente strana questa cosa.
Le vecchie Smartcover avevano l'attacco di metallo ma le nuove sono rivestite in microfibra che non dovrebbe graffiare.
Sicuro che sia un vero graffio e non un segno di sporco?
A volte si possono confondere, prova a sfregarlo con un panno in microfibra imbevuto di solvente per vedere se viene via.
Presa nera per non avere problemi con la polvere che nel breve periodo la scurisce in alcune parti facendola sembrare vecchia.
Le nuove custodie in pelle per iPad e per iPhone sono molto belle, in particolare quella marroncina e quella rossa.
Ma hanno purtroppo questo problema che invece non ha quella nera.
Raptor21
23-11-2013, 14:24
AZZ!!! ma se è rivestita di microfibra anche nella parte dei magneti a contatto con l'alluminio... stranissimo...
sul 3 la smart cover mi aveva fatto un micro segno ma su questo pensavo avessero risolto...
Ma anche con la nuova Smart Cover? Non l'ho vista di persona, ma dalle foto mi pareva di aver visto che finalmente la calamita è stata ricoperta di tessuto, per evitare di strisciare i device... :stordita:
convermo la parte in microfibra su tutta la parte a contatto con la scocca... è fatta molto meglio!
willy_revenge
23-11-2013, 14:48
Presa nera per non avere problemi con la polvere che nel breve periodo la scurisce in alcune parti facendola sembrare vecchia.
Le nuove custodie in pelle per iPad e per iPhone sono molto belle, in particolare quella marroncina e quella rossa.
Ma hanno purtroppo questo problema che invece non ha quella nera.
Io le ho prese rosse sia per iPad sia per iPhone, quella per iPad non stando in tasca regge bene, quella per iPhone invece dopo 15 giorni sembra già stravecchia.
patanfrana
23-11-2013, 15:02
La rossa sul mio iPhone 5 per ora sta tenendo bene, di certo è un po' delicata.
Ne ho vista recentemente una marrone che dopo una settimana era veramente massacrata.
willy_revenge
23-11-2013, 17:32
A me da fastidio il nero sul bordo:
http://i42.tinypic.com/35jwkrm.png
Tu con cosa la pulisci?
Mr_Cilindro
23-11-2013, 17:34
Io ce l'ho marrone chiaro, è delicata ma come colore avevo paura diventasse più scuro col passare del tempo macchiandosi a contatto con altri oggetti...su questo lato sta tenendo abbastanza bene, peggio su graffi&co. come ho scritto qualche giorno fa :)
Tornassi indietro proverei la rossa...anche se in certe occasioni preferisco la sobrietà del color tabacco :)
Si adesso la smart cover é completamente rivestita ed é proprio per questo che non so spiegare come sia successo, anche perché é stata montata non appena ho sfilato l'ipad dalla scatola. Guardando la smart cover in quel punto esatto c'é un puntino nero solido ma non riesco a capire se sia la calamita, probabile dato che non riesco a eliminarlo, o qualcosa che si sia frapposto durante il montaggio. Quello che vi consiglio é di controllare che sia tutto pulito prima di montare la smart cover, sia l'ipad che la smart cover.
Purtroppo non é sporco, é un graffio che nella parte centrale é ancora piú marcato, probabilmente il gioco della smart cover.
patanfrana
23-11-2013, 18:42
http://i42.tinypic.com/35jwkrm.png
Tu con cosa la pulisci?
Non la pulisco per ora, perché non mi si è sporcata così tanto... :stordita:
andyweb79
23-11-2013, 18:58
Faccio pur rio il punto della situazione riguardo le cover, tutte e due originali apple.
Quella nera che uso maggiormente, tiene bene e dopo quasi 3 settimane di utilizzo direi che non è male anche se i primi segni iniziano già a venirne fuori e sui bordi diventa un po' lucida.
Quella azzurra l'ho usata solo per due fine settimana e sui bordi ha già l'effetto scorrimento come in quella rossa postata poco sopra. Nulla di drammatico ma in effetti è molto delicata.
Comunque sia, sono cover, e devono proteggere il telefono, quindi poco importa se si rovinano. Sono fatte apposta.
Ho preso una custodia della beyzacases da usare nei fine settimana tranquilli e mi godo anche il telefono in tutta la sua bellezza :)
Kicco_lsd
23-11-2013, 19:08
Ho preso una custodia della beyzacases da usare nei fine settimana tranquilli e mi godo anche il telefono in tutta la sua bellezza :)
Io pure ho la Beyza, qualche segnetto sulla pelle c'è ma veramente di poco conto e la uso 24\7. Sono veramente ottime.
Tu con cosa la pulisci?
Considerando che è dello stesso materiale delle migliori poltrone in pelle, credo esistano prodotti specifici.
Eviterei categoricamente ogni solvente alcolico, proverei con acqua tiepida e sapone neutro.
Cazzabubbola
23-11-2013, 20:54
Salve gente!
sta per arrivare anche il mio momento, prossimo fine settimana (venerdì, magari il blackfriday riserverà una piccola sorpresina? chissà) vado a prendere l'ipad.
Ho letto e visto un po' di pareri e confronti in merito (per quello che si possa confrontre) tra mini e air e onestamente penso che propenderò per l'air.
Consigli pre-acquisto? Chi ha avuto l'occasione di confrontare mini retina e air?
pensavo di prendere il wifi 32gb, tanto per la connessione mobile sfrutterò l'opzione hotspot mobile del mio smartphone quando mi servirà. Ah, approposito: per il colore? C'è qualcuno che mi consigliato perché si tiene meglio nel tempo o è indifferente? dritte anche in questo senso?
Consigli spassionati? Dritte? Per gli accessori come mi consigliate di muovermi?
Trovo cose buone anche non apple o mi consigliate di spendere qualcosina in più e buttarmi su apple insieme all'acquisto del tablet?
Come pellicola cosa mi consigliate invece? Vorrei metterci da subito cover e pellicola, poi in seguito vorrei acquistare anche una "tastierina" comoda da collegare al tablet.
Attendo consigli e dritte, se possibile! :-)
PS: lo acquisterò a milano presumo. Poi dovessi trovare qualcosa di conveniente online venerdì, allora forse mi butto online e amen, non è un grosso problema!
grazie in anticipo ;)
1. Consigli pre-acquisto?
2. C'è qualcuno che mi consigliato perché si tiene meglio nel tempo o è indifferente?
3. Per gli accessori come mi consigliate di muovermi?
4. Trovo cose buone anche non apple o mi consigliate di spendere qualcosina in più e buttarmi su apple insieme all'acquisto del tablet?
5. Come pellicola cosa mi consigliate invece?
6. Vorrei metterci da subito cover e pellicola, poi in seguito vorrei acquistare anche una "tastierina" comoda da collegare al tablet.
1. nessuno
2. indifferente, il colore è una cosa soggettiva
3. dipende da te. per ora per l' Air c'è poco disponibile.
Sicuramente fa comodo una smartCASE (il colore è soggettivo) e la pellicola.
4. il prodotto è appena uscito, per ora c'è poco di concorrenza.
5. io ho la ZAGG: http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-ipad-air-cases-screen-protectors-covers-skins-shields
6. lascia stare, non ha senso e dopo un pò ti stanchi. Anche perchè per ora le tastiere o sono piccole o sono grandi come quelle del pc, tu ti porti dietro una tastiera del genere? :asd:
Cazzabubbola
23-11-2013, 21:39
1. nessuno
2. indifferente, il colore è una cosa soggettiva
3. dipende da te. per ora per l' Air c'è poco disponibile.
Sicuramente fa comodo una smartCASE (il colore è soggettivo) e la pellicola.
4. il prodotto è appena uscito, per ora c'è poco di concorrenza.
5. io ho la ZAGG: http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-ipad-air-cases-screen-protectors-covers-skins-shields
6. lascia stare, non ha senso e dopo un pò ti stanchi. Anche perchè per ora le tastiere o sono piccole o sono grandi come quelle del pc, tu ti porti dietro una tastiera del genere? :asd:
grazie per la risposta veloce!
cavolo, la pellicola top 35 euro? Le spese sono a parte? :eek:
vale la pena prendere la pellicola migliore o va bene pure la "prima" da 25? tu quale hai?
la tastiera sarebbe un acquisto da fare eventualmente in seguito, non ora :P
Pickwick85
23-11-2013, 21:53
Ragazzi un consiglio, avrei trovato a vendere il mio iPad 4 solo wifi 16gb preso a natale a 350€, secondo voi ne vale la pena venderlo per prendere l'air?
Qualche opinione?
@ Cazzabubbola
... ce ne sono anche da meno di buone, ma se spendo 900€ per un ipad non voglio essere così barbone da risparmiare su qualcosa che serve per proteggere da danni (io l'ho presa da ebay a 21€ spedita)
Io ho sull' Air quella base (original), su ipad 3 e ipad4 invece ho quella HD (senza effetto buccia ma più chiara, sinceramente vedo la diff solo in controluce perchè a guardarle bene sembrano uguali).
Quella original ha un leggero effetto buccia d'arancia ma è veramente indistruttibile (ce l'ho ancora sull' iphone4), l'unica cosa è che se prendi l'ipad bianco dopo 2-3 anni la pellicola sui bordi diventa giallina (ma in 2-3 anni credo tu abbia ben ammortizzato la spesa o forse cambi ipad direttamente) :D
-> http://www.youtube.com/watch?v=eMg4qBXOufw
-> http://www.youtube.com/watch?v=dFI9L8553X8
-> http://www.youtube.com/watch?v=EkZbcMxCNeI
... unico consiglio: mettila appena togli quella ufficiale e prima di usarlo, se la metti dopo devi pulire bene il vetro perchè il sebo umano lascia alone e sporco che col tempo ti fanno staccare la pellicola (ph della pelle).
nervoteso
24-11-2013, 00:28
Ho acquistato l'ipad air appena uscito e subito notai una minore sensibilita' del touch screen, postai le mie impressioni con garbo in questo thread ma venni pesantemente attaccato da alcuni utenti che mi accusarono addirittura di spionaggio per samsung :D :D ora leggo che non era proprio una mia invenzione, cito direttmente da un not sito dedicato all'ipad
Ciao.
Ho acquistato un iPhone 5S da 32gb, da subito ho avuto l’impressione che il touchscreen sia meno sensibile del 4S da qui provengo, é solo una mia impressione?
Ciao Jonh. Nonostante si parli veramente di piccolezze, la tua impressione è corretta. I display dei dispositivi iOS più recenti (iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPad mini, iPad Air) sono leggermente meno sensibili rispetto a quelli dei predecessori. Questa minor sensibilità – che comunque non tutti riscontrano, dato che è quasi impercettibile la differenza – è dovuta all’utilizzo di una nuova tecnologia sui dispositivi più recenti (la In-Cell) che consente di unificare LCD e touchscreen facendo compiere ai pixel un doppio lavoro. In sostanza, per ridurre le dimensioni dei propri prodotti, Apple ha accettato questo piccolo compromesso che, tuttavia, incide davvero poco sulla qualità finale dei touchscreen di iPhone, iPod touch e iPad.
techmania
24-11-2013, 00:47
la smart cover graffia gli ipad da sempre
non sei l'unico ne il primo
mi ricollego al discorso smart cover per chiedervi se la smart cover di Ipad (precedente modello) e' compatibile con il nuovo Air....qualcuno puo fare luce in merito?
thanks
mi ricollego al discorso smart cover per chiedervi se la smart cover di Ipad (precedente modello) e' compatibile con il nuovo Air....qualcuno puo fare luce in merito?
thanks
hanno dimensioni diverse, quindi no
techmania
24-11-2013, 01:09
hanno dimensioni diverse, quindi no
ma porcapaletta!!! :muro: :muro:
me ne e' rimasta una del vecchio ipad e non volevo spendere altri soldi...
io ci provo lo stesso...se viene fuori una schifezza lascio perdere ma se si attacca lo stesso e non e' proprio un obrobrio magari un pensierino ce lo faccio lo stesso.
Vi faccio sapere.
grazie intanto
;)
... ti mancano 2-3cm di lato... balla se lo metti dentro. Vendila o potevi darla via col vecchio ipad.
Anche ad occhi si vede la differenza, comunque è 16mm in meno di larghezza.
ma porcapaletta!!! :muro: :muro:
me ne e' rimasta una del vecchio ipad e non volevo spendere altri soldi...
io ci provo lo stesso...se viene fuori una schifezza lascio perdere ma se si attacca lo stesso e non e' proprio un obrobrio magari un pensierino ce lo faccio lo stesso.
Vi faccio sapere.
grazie intanto
;)
Sarà sicuramente un obbrobrio. Se non vuoi spendere 39 euro, vedi su eBay le copie identiche alle originali a 17-18 euro.
L'iPad Air è superiore all'iPad 4.
Poter passare da un iPad 4 usato da quasi un anno ad un iPad Air nuovo fiammante aggiungendo appena 120 euro è un bel vantaggio per gli utenti Apple.
Se hai 120 euro da spendere, io ti direi di sì, vale la pena, da una parte per il miglior form factor, dall'altra per una maggiore longevità dovuta ad un hardware il doppio più potente.
Se non hai o non vuoi spendere 120 euro cadi comunque in piedi perché l'iPad 4 è tutt'ora validissimo e lo sarà a lungo.
Ho acquistato l'ipad air appena uscito e subito notai una minore sensibilita' del touch screen, postai le mie impressioni con garbo in questo thread ma venni pesantemente attaccato da alcuni utenti che mi accusarono addirittura di spionaggio per samsung :D :D ora leggo che non era proprio una mia invenzione, cito direttmente da un not sito dedicato all'ipad
Ciao.
Ho acquistato un iPhone 5S da 32gb, da subito ho avuto l’impressione che il touchscreen sia meno sensibile del 4S da qui provengo, é solo una mia impressione?
Ciao Jonh. Nonostante si parli veramente di piccolezze, la tua impressione è corretta. I display dei dispositivi iOS più recenti (iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPad mini, iPad Air) sono leggermente meno sensibili rispetto a quelli dei predecessori. Questa minor sensibilità – che comunque non tutti riscontrano, dato che è quasi impercettibile la differenza – è dovuta all’utilizzo di una nuova tecnologia sui dispositivi più recenti (la In-Cell) che consente di unificare LCD e touchscreen facendo compiere ai pixel un doppio lavoro. In sostanza, per ridurre le dimensioni dei propri prodotti, Apple ha accettato questo piccolo compromesso che, tuttavia, incide davvero poco sulla qualità finale dei touchscreen di iPhone, iPod touch e iPad.
Ma che fonte sarebbe??:D
Per togliere ogni dubbio:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/aaa/touchmark_graph_1-1024x688-640x430.png
Pickwick85
24-11-2013, 08:56
L'iPad Air è superiore all'iPad 4.
Poter passare da un iPad 4 usato da quasi un anno ad un iPad Air nuovo fiammante aggiungendo appena 120 euro è un bel vantaggio per gli utenti Apple.
Se hai 120 euro da spendere, io ti direi di sì, vale la pena, da una parte per il miglior form factor, dall'altra per una maggiore longevità dovuta ad un hardware il doppio più potente.
Se non hai o non vuoi spendere 120 euro cadi comunque in piedi perché l'iPad 4 è tutt'ora validissimo e lo sarà a lungo.
Grazie mille per la risposta intanto!!!
Si diciamo che l'air nuovo mi costa da T.ony 430 con lo sconto compleanno, quindi 80€, li spenderei volentieri per passare di generazione se ci sono comunque differenze sostanziali, poi contando che non ho voluto prendere il 5s per le pochissime differenze con iPhone 5 diciamo che ho "risparmiato" un bel po' quest'anno... :-)
Ovviamente mi piace il fatto che finalmente hanno ridotto un po' le dimensioni della cornice, per il discorso potenza già il 4 era bello fluido e senza intoppi, quindi credo di poter poi saltare un paio di generazioni in futuro anche perché difficilmente ricambieranno l'estetica nei prossimi 1 o 2 modelli...
Cazzabubbola
24-11-2013, 09:00
@ Cazzabubbola
... ce ne sono anche da meno di buone, ma se spendo 900€ per un ipad non voglio essere così barbone da risparmiare su qualcosa che serve per proteggere da danni (io l'ho presa da ebay a 21€ spedita)
Io ho sull' Air quella base (original), su ipad 3 e ipad4 invece ho quella HD (senza effetto buccia ma più chiara, sinceramente vedo la diff solo in controluce perchè a guardarle bene sembrano uguali).
Quella original ha un leggero effetto buccia d'arancia ma è veramente indistruttibile (ce l'ho ancora sull' iphone4), l'unica cosa è che se prendi l'ipad bianco dopo 2-3 anni la pellicola sui bordi diventa giallina (ma in 2-3 anni credo tu abbia ben ammortizzato la spesa o forse cambi ipad direttamente) :D
... unico consiglio: mettila appena togli quella ufficiale e prima di usarlo, se la metti dopo devi pulire bene il vetro perchè il sebo umano lascia alone e sporco che col tempo ti fanno staccare la pellicola (ph della pelle).
ti ringrazio ;)
prenderò la top….dici che trovo i prezzi migliori su ebay quindi?
per le cover dove mi consigliate di dare un occhio per confrontare quelle originali con le altre alternative?
PS: penso che prenderò il nero come colorazione alla fine, il problema è che non posso prendere anche accessori e pellicola prima di comprarlo perché sono ancora indeciso tra mini e air! :(
Per le pellicole guarda anche le mediadevil in vendita su amazon.it
Ce l'ho avuta su ipad3 e sul telefono, dopo 1h e mezzo erano ancora perfette.
Comunque ho aggiornato ad iOS 7.0.4 e risulta ancora laggosa la gesture a 5 dita.
Venerdì con i saldi prenderò la smart case, sono indeciso sul colore, consigli? Avete foto dal vivo?
Grazie
SullTerro
24-11-2013, 09:36
Ma che fonte sarebbe??:D
Per togliere ogni dubbio:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/aaa/touchmark_graph_1-1024x688-640x430.png
iPhone Italia.com
willy_revenge
24-11-2013, 11:58
iPhone Italia.com
Autorevolissima :asd:
SullTerro
24-11-2013, 12:46
Autorevolissima :asd:
oh, mica l'ho citata io eh:fagiano:
megamitch
24-11-2013, 13:40
Qualche opinione?
Se non vuoi per forza avere l'ultimo modello, tieniti il 4.
Io ho un ipad 4 3G e mi trovo onestamente bene. Probabilmente questo sarà migliore ma il mio va benissimo
superRob
24-11-2013, 14:00
Faccio pur rio il punto della situazione riguardo le cover, tutte e due originali apple.
Quella nera che uso maggiormente, tiene bene e dopo quasi 3 settimane di utilizzo direi che non è male anche se i primi segni iniziano già a venirne fuori e sui bordi diventa un po' lucida.
Quella azzurra l'ho usata solo per due fine settimana e sui bordi ha già l'effetto scorrimento come in quella rossa postata poco sopra. Nulla di drammatico ma in effetti è molto delicata.
Comunque sia, sono cover, e devono proteggere il telefono, quindi poco importa se si rovinano. Sono fatte apposta.
Io ne ho presa una della griffin
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00FXL49X0/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Fatta arrivare dall'Inghilterra protegge I pad Air da graffi e sopratutto assorbe eventuali cadute, certo non è bella da vedere, ma per un paranoide dei graffi come il sottoscritto è eccellente, io ho preso la versione cellular 128 gb
ps mi è costata un occhio della tesa, ma in questo modo postto manipolare Ipad con tranquillità, senza la fobia dei graffi e al paura delle cadute, ho usato anche la cover con la calamita, poi con la griffin non l'ho riposta della custodia, chi la volesse la posso vendere scontata.
superRob
24-11-2013, 14:36
Non sarete mica impazziti per buttare l'air per terra per un graffio, comunque io ho fatto l'apple care, più cover blindata, che mi da ccesso a tutte le uscite, o quasi manca quella della micro sd, indi dovrò smontare la cover:doh:
Non sarete mica impazziti per buttare l'air per terra per un graffio, comunque io ho fatto l'apple care, più cover blindata, che mi da ccesso a tutte le uscite, o quasi manca quella della micro sd, indi dovrò smontare la cover:doh:
microsd??? :confused: :confused: :confused:
SullTerro
24-11-2013, 14:43
Se ci fosse quella uscita ci sarebbe da preoccuparsi...:D
Mikele74ap
24-11-2013, 14:44
ragazzi, ma se compro l'ipad air dallo store on line apple, posso fare anche la apple care+?
willy_revenge
24-11-2013, 14:54
Senza offesa ma è orrenda, posso capire se lavori in ambienti polverosi e/o umidi ma altrimenti è esagerata.
superRob
24-11-2013, 14:56
:muro: microsd??? :confused: :confused: :confused:
Ho sbagliato a scrivere parlavao della micro sim quella convenzione non entra.
superRob
24-11-2013, 14:58
Senza offesa ma è orrenda, posso capire se lavori in ambienti polverosi e/o umidi ma altrimenti è esagerata.
Si fa schifo.. ma essendo cellular e portandolo ovunque, anche nelle mie escusioni sulla neve d'iverno e nei passi di montagna, ho bisogno di una cover che lo protegga integralmente che poi faccia schifo.. e lampante, protegge dall'acqua, dalla polvere, e sopratutto dalle eventuali cadute, io ho le mani di melda, quando l'ho tirato fuori dalla scatola ha rischiado di andare per terra.
superRob
24-11-2013, 14:59
ragazzi, ma se compro l'ipad air dallo store on line apple, posso fare anche la apple care+?
E perchè non potresti farla. :sofico:
SullTerro
24-11-2013, 17:21
Si fa schifo.. ma essendo cellular e portandolo ovunque, anche nelle mie escusioni sulla neve d'iverno e nei passi di montagna, ho bisogno di una cover che lo protegga integralmente che poi faccia schifo.. e lampante, protegge dall'acqua, dalla polvere, e sopratutto dalle eventuali cadute, io ho le mani di melda, quando l'ho tirato fuori dalla scatola ha rischiado di andare per terra.
L'hai modificato per renderlo ancora meno comprensibile? Ma sei italiano?
superRob
24-11-2013, 18:26
L'hai modificato per renderlo ancora meno comprensibile? Ma sei italiano?
Turco Cipriota perchè sei razzista:confused: :confused:
SullTerro
24-11-2013, 18:32
Turco Cipriota perchè sei razzista:confused: :confused:
Scrivi meglio di molti italiani allora (sicuramente meglio di come io scriverei in Turco)
:) :) :)
superRob
24-11-2013, 18:36
Scrivi meglio di molti italiani allora (sicuramente meglio di come io scriverei in Turco)
:) :) :)
Ma va sono italiano, in effetti ho scritto con in kulo davvero..:sofico: :doh: :ciapet:
SullTerro
24-11-2013, 18:40
Ma va sono italiano, in effetti ho scritto con in kulo davvero..:sofico: :doh: :ciapet:
:sofico: :sofico: :sofico:
(resta fermo il fatto che scrivi meglio di come io scriverei in turco!:muro: :muro: )
Cazzabubbola
24-11-2013, 18:42
Ciao, dove l'hai trovata a 21 spedite su ebay? Solo io non ne vedo?!?
Stavo in ogni caso pensando di prendere la pellicola HD full body (fronte-retro) e amen.
ma su ebay non vedo nulla! Mi daresti un link diretto? O siti alternativi?
PS: altra domanda: cambia parecchio in termini di qualità di protezione tra smart cover e smart case? Non mi interessa che sia più figa perché di pelle…mi interessa come protegge l'ipad e cose così, dell'estetica e della pela me ne frega relativamente.
EDIT: ok, mi accorgo ora che la smart case protegge tutto l'ipad, la cover solo la parte frontale…ergo, nulla! Mi serve quella totale.
Quindi penso che prenderò le pellicole zagg full body hd e la smart case!
@ Cazzabubbola
superRob
24-11-2013, 18:53
Ciao, dove l'hai trovata a 21 spedite su ebay? Solo io non ne vedo?!?
Stavo in ogni caso pensando di prendere la pellicola HD full body (fronte-retro) e amen.
ma su ebay non vedo nulla! Mi daresti un link diretto? O siti alternativi?
PS: altra domanda: cambia parecchio in termini di qualità di protezione tra smart cover e smart case? Non mi interessa che sia più figa perché di pelle…mi interessa come protegge l'ipad e cose così, dell'estetica e della pela me ne frega relativamente.
Se ti posso essere utile..
http://www.amazon.it/Pellicola-frontale-invisibleSHIELD-original-display/dp/B00F361JY2/ref=sr_1_cc_2?s=aps&ie=UTF8&qid=1385302773&sr=1-2-catcorr&keywords=invisibleSHIELD+ipad+air#productDescription
Cazzabubbola
24-11-2013, 18:54
Se ti posso essere utile..
http://www.amazon.it/Pellicola-frontale-invisibleSHIELD-original-display/dp/B00F361JY2/ref=sr_1_cc_2?s=aps&ie=UTF8&qid=1385302773&sr=1-2-catcorr&keywords=invisibleSHIELD+ipad+air#productDescription
Utilissimo, altrochè! :-)
Però vedo che non hanno quella fullbody-hd :(
superRob
24-11-2013, 19:03
Utilissimo, altrochè! :-)
Però vedo che non hanno quella fullbody-hd :(
ullbody-hd itendi che copra anche la part anteriore?? sto pensando di prenderla anch'io.
Cazzabubbola
24-11-2013, 19:08
ullbody-hd itendi che copra anche la part anteriore?? sto pensando di prenderla anch'io.
esatto, visto che ci sono penso che prenderò la fullbody HD (quindi copertura avanti e dietro) con questa che se ho ben capito è la miglior pellicola in giro.
più smartcase originale apple nera
devo solo decidermi se prendere l'air nero o il mini retina nero.
con 650€ circa mi prendo l'air nero 32 gb wifi. Con 640 euro il mini retina 64gb wifi (comprese le cover).
Non ho la più pallida idea di cosa prendere! Sono indecisissimo cavolo!
sarei leggermente orientato sull'air, perché in effetti quasi 10" sarebbero più congeniali imho.
però dall'altra parte con il mini risparmierei e potrei prendermi un 64gb, più leggero e piccolo!
ma sono indecisissimo.
PS: una domanda - quando apro e prendo l'ipad quando lo compro, ha inizialmente una pellicola schifosa applicata che lo protegge, vero? Chiedo perché magari lo comprerò e dovrò poi aspettare qualche giorno per l'arrivo delle pellicole zagg che ordinerò a parte, ma vorrei evitare di tenerlo per qualche giorno senza pellicola e poi applicarcela! Dite che è fattibile o mi frego e devo avere subito le pellicole da applicare?
patanfrana
24-11-2013, 19:30
C'è una plastica che copre l'intero dispositivo appena lo scarti, ma non è molto pratico usarlo così ;)
Pickwick85
24-11-2013, 19:46
Io sul 4 ho una pellicola cellularline normale, che dite per l'air ne prendo una uguale o anti impronte?
Ps
Ho deciso prendo l'air, con una promo super mi costa davvero quasi nulla vendendo il mio 4 a 350, ovviamente prendo di nuovo un 16gb solo wifi, mi basta e avanza per ora...
Cazzabubbola
24-11-2013, 20:01
C'è una plastica che copre l'intero dispositivo appena lo scarti, ma non è molto pratico usarlo così ;)
ovviamente intendo qualcosa che mi faccia arrangiare nel frattempo che mi arrivi la pellicola vera e propria…fa? per 2-3-4 giorni tenendolo a casa?
presumo che chi parli di promozioni intenda promozioni riservate in un certo senso per l'acquisto e non accessibili a tutti, vero?
patanfrana
24-11-2013, 20:06
Calcola che io non ho mai usato una pellicola in vita mia, l'Air ce l'ho da una settimana ed è ancora perfetto ;)
esatto, visto che ci sono penso che prenderò la fullbody HD (quindi copertura avanti e dietro) con questa che se ho ben capito è la miglior pellicola in giro.
più smartcase originale apple nera
devo solo decidermi se prendere l'air nero o il mini retina nero.
con 650€ circa mi prendo l'air nero 32 gb wifi. Con 640 euro il mini retina 64gb wifi (comprese le cover).
Non ho la più pallida idea di cosa prendere! Sono indecisissimo cavolo!
sarei leggermente orientato sull'air, perché in effetti quasi 10" sarebbero più congeniali imho.
però dall'altra parte con il mini risparmierei e potrei prendermi un 64gb, più leggero e piccolo!
ma sono indecisissimo.
PS: una domanda - quando apro e prendo l'ipad quando lo compro, ha inizialmente una pellicola schifosa applicata che lo protegge, vero? Chiedo perché magari lo comprerò e dovrò poi aspettare qualche giorno per l'arrivo delle pellicole zagg che ordinerò a parte, ma vorrei evitare di tenerlo per qualche giorno senza pellicola e poi applicarcela! Dite che è fattibile o mi frego e devo avere subito le pellicole da applicare?
io in abbonamento con tim lo vado a pagare 649€ l'air 64gb LTE, 20€ al mese ipad e 10€ la promo con 4gb di internet (2+2 se associ un numero telecom quando sottoscrivi l'abbonamento) più 49€ di anticipo
come case ho preso questa
http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/ipad-air/zeta-slim-flag.jsp?idf=1416&idm=3846503622&idp=538710008734528724334171083663
di colore nero, e mi ci trovo molto bene, secondo me con una custodia del genere non c'è bisogno della pellicola, la pellicola ha senso se non metti alcuna protezione, tipo io sull'iphone 5 ho pellicola fronte/retro messa dai cinesi 2€, senza alcun'altra protezione perchè mi piace averlo come mamma apple l'ha fatto, cambio la pellicola ogni qualvolta sia necessario, fin'ora ho cambiato solo una volta il retro e via
superRob
24-11-2013, 20:08
ovviamente intendo qualcosa che mi faccia arrangiare nel frattempo che mi arrivi la pellicola vera e propria…fa? per 2-3-4 giorni tenendolo a casa?
presumo che chi parli di promozioni intenda promozioni riservate in un certo senso per l'acquisto e non accessibili a tutti, vero?
Io ho preso una protettiva anti impronte, poi quando è arrivata la smarth cover della Griffin l'ho messo li dentro, ora possono anche giocarci i miei nipoti, sicuro che non si graffi o si rovini, certo così blindato non è bello da vedersi, ma è al sicuro.
Ma veramente mettete una pellicola sopra il display?? :confused:
Cazzabubbola
24-11-2013, 20:17
mah, io preferisco mettercela la pellicola, tanto alla fine se la si prende di qualità elevata non va ad intaccare più di tanto ed è comunque reattivissimo il touch.
come spazio non va ad inficiare alla fin fine visto che si parla di una pellicola…preferisco fare così…
se le si ordina sul sito zagg quanto ci mettono ad arrivare? via corriere o posta?
PS: ma lo sconto studenti anche per gli ipad no eh alla apple? maledetti!!
mah, io preferisco mettercela la pellicola, tanto alla fine se la si prende di qualità elevata non va ad intaccare più di tanto ed è comunque reattivissimo il touch.
come spazio non va ad inficiare alla fin fine visto che si parla di una pellicola…preferisco fare così…
se le si ordina sul sito zagg quanto ci mettono ad arrivare? via corriere o posta?
PS: ma lo sconto studenti anche per gli ipad no eh alla apple? maledetti!!
io la invisible shield l'ho usata sull' s4 e non mi è piaciuta affatto, è molto doppia rispetto le altre pellicole, inoltre non ha una struttura rigida ma è molto flaccida, sembra della plastica sciolta, e cmq intaccava la qualità del display
Pickwick85
24-11-2013, 20:23
Ma veramente mettete una pellicola sopra il display?? :confused:
Ho troppa paura di rovinarlo, mi piacerebbe davvero usarlo senza, anche se onestamente lavorando nel settore ed avendo due ipad accessibili alla clientela vedo che i display sono quasi immacolati, contando bambini che ci zappano sopra, signore con anelli e braccialetti ecc ecc... ma è più forte di me...
Cazzabubbola
24-11-2013, 20:30
io la invisible shield l'ho usata sull' s4 e non mi è piaciuta affatto, è molto doppia rispetto le altre pellicole, inoltre non ha una struttura rigida ma è molto flaccida, sembra della plastica sciolta, e cmq intaccava la qualità del display
e quale ci hai messo tu?
anche se teoricamente avete ragione, non lo metto in dubbio, se ci metto la smarcase dovrebbe bastare e avanzare visto che apro e chiudo quando mi serve.
La smartcase originale apple lo mantiene bene quindi, mi confermate? Leggevo che parlavate di problemi di graffi e cose simili…quindi ci sono ancora?
Ma veramente mettete una pellicola sopra il display??
... tu non hai famiglia vero? Moglie, figli...?
Quando vedi che la donna usa le unghie sul display, o i figli usano penne o danno colpi sullo schermo quando giocano... capisci che 20€ fanno la differenza :D
superRob
24-11-2013, 20:34
Trovata la full boby
http://www.amazon.co.uk/APPIPAD5LE-Zagg-InvisibleSHIELD-Full-Protector/dp/B00F361HXA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1385325152&sr=8-3&keywords=Zagg+invisibleSHIELD+Full+Body+I+pad+air
Certo 29 sterline non sono poche, poi ci devi mettere la spedizione.:doh:
Cazzabubbola
24-11-2013, 20:36
comunque in effetti leggendo un po' di commenti sulle zagg, c'è chi ne parla bene chi male, chi dice che al tatto non sono il massimo, chi che danno un riflesso strano chi altro…
voi cosa dite? tutti pro-zagg?
o mi dite di evitare seghe mentali e stare con la smart case e amen? Non ho bambini o cose del genere in giro, lo uso io e basta…però, non si sa mai….! che dite?
Trovata la full boby
http://www.amazon.co.uk/APPIPAD5LE-Zagg-InvisibleSHIELD-Full-Protector/dp/B00F361HXA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1385325152&sr=8-3&keywords=Zagg+invisibleSHIELD+Full+Body+I+pad+air
Certo 29 sterline non sono poche, poi ci devi mettere la spedizione.:doh:
non è la HD però, vero? quella entry-level, giusto? qualcuno le ha viste e provate quella classica e quella hd (poi ne vedo pure una intermedia…?) e sa dirmi se effettivamente c'è differenza?
1. è molto doppia rispetto le altre pellicole
2. inoltre non ha una struttura rigida ma è molto flaccida, sembra della plastica sciolta
3. e cmq intaccava la qualità del display
1. 0,22mm ti sembra "molto doppia"??? (L'itaGliano te non l'hai mai studiato a sQuola vero? :asd: )
Normalmente le pellicole sono 0,18-0,20mm , 0,02mm non credo tu possa notarlo ;)
2. Quelle rigide si staccano col tempo e fanno bolle, inoltre l'effetto "gommoso" serve apposta per assorbire i colpi e le rigate. Quelle cinesi sono rigide e non tengono nulla, servono solo per le ditate ma non per proteggere.
3. Spiegami come fa una pellicola trasparente a rovinare la qualitá di un pannello che si trova SOTTO il vetro e dentro il telefono... spiegami che telefono hai te perché non esiste sulla faccia della terra che una pellicola rovini uno schermo :D
Diciamo che tu volevi dire "mi sono trovato male e non mi piacciono", non sparare caxxate... fai solo brutta figura e passi per ignorante ;)
Cazzabubbola
24-11-2013, 20:39
1. 0,22mm ti sembra "molto doppia"??? (L'itaGliano te non l'hai mai studiato a sQuola vero? :asd: )
Normalmente le pellicole sono 0,18-0,20mm , 0,02mm non credo tu possa notarlo ;)
2. Quelle rigide si staccano col tempo e fanno bolle, inoltre l'effetto "gommoso" serve apposta per assorbire i colpi e le rigate. Quelle cinesi sono rigide e non tengono nulla, servono solo per le ditate ma non per proteggere.
3. Spiegami come fa una pellicola trasparente a rovinare la qualitá di un pannello che si trova SOTTO il vetro e dentro il telefono... spiegami che telefono hai te perché non esiste sulla faccia della terra che una pellicola rovini uno schermo :D
Diciamo che tu volevi dire "mi sono trovato male e non mi piacciono", non sparare caxxate... fai solo brutta figura e passi per ignorante ;)
tu hai le zagg e ti trovi bene? da quanto e quale modello? trovi una difficoltà notabile per il touch con e senza questa pellicola? :)
superRob
24-11-2013, 20:39
Ho troppa paura di rovinarlo, mi piacerebbe davvero usarlo senza, anche se onestamente lavorando nel settore ed avendo due ipad accessibili alla clientela vedo che i display sono quasi immacolati, contando bambini che ci zappano sopra, signore con anelli e braccialetti ecc ecc... ma è più forte di me...
Lo schermo dell'I pad è molto resistente, e sopratutto essendo un touch è anti graffio è molto difficile graffiarlo, a meno che non si vada ad incidere..., poi alla fine bisogna anche rassegnarsi al fatto che l'usura dovuta all'uso è inevitabile, e nessun I pad retina che sia arriverà mai intatto nelle mani di un archeologo.. :D :D :D
superRob
24-11-2013, 20:43
:confused:comunque in effetti leggendo un po' di commenti sulle zagg, c'è chi ne parla bene chi male, chi dice che al tatto non sono il massimo, chi che danno un riflesso strano chi altro…
voi cosa dite? tutti pro-zagg?
o mi dite di evitare seghe mentali e stare con la smart case e amen? Non ho bambini o cose del genere in giro, lo uso io e basta…però, non si sa mai….! che dite?
non è la HD però, vero? quella entry-level, giusto? qualcuno le ha viste e provate quella classica e quella hd (poi ne vedo pure una intermedia…?) e sa dirmi se effettivamente c'è differenza?
Eh cavolo.. sei peggio di me... :D :D :D prenditi la smarth cover della griffin... e blindata anti graffio e anti urto... anti tutto... pure ad attacco atomico, tutta la città e la tua casa spazzata via, ma l'air immacolato :D :D
p.s mi sai dire che cosa ha in più Hd:confused:
Cazzabubbola
24-11-2013, 20:53
HD dovrebbe avere una resa video, applicata, migliore rispetto a quella di base…insomma dovrebbe garantirti una qualità migliore ed "intaccare" meno lo schermo…di preciso non so, non le ho mai provate purtroppo (vediamo se qualcuno sa dirci di più, se le ha usate queste zagg HD, io leggo chi ne parla bene chi invece dice che fanno schifo, mah…vabbè, normale direte voi, certo :P)
sto dando un occhio ad altre cover:
1 - Logitech Fabric Skin Keyboard Folio
http://www.amazon.com/gp/product/B00EZ9XHVG/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00EZ9XHVG&linkCode=as2&tag=su0ab-20
qualcuno conosce la logitech folio? Questa con la tastiera integrata mi sembra bella, cavolo! A me farebbe comunque comodo, anche se ovviamente molti di voi mi diranno di evitarla, ma io so già che mi servirà, anche se magari non subito! :D
vedo che c'è anche l'ultraslim…non so bene che differenze sostanziali ci siano!
http://www.amazon.com/gp/product/B00EZ9XHSO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00EZ9XHSO&linkCode=as2&tag=su0ab-20
2 - KAVAJ iPad Air leather case cover "Hamburg"
http://www.amazon.com/gp/product/B00G335DGY/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00G335DGY&linkCode=as2&tag=su0ab-20
anche questa mi sembra bella (no keyboard)
qua ce ne sono una marea elencate…
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1667166
superRob
24-11-2013, 20:54
Ecco questa deve essere in hd, il prezzo in euro molto elevato... non so se spediscono o meno dall'Europa
http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-ipad-air-cases-screen-protectors-covers-skins-shields/8656
Si spediscono in Europa o meglio hanno già il prodotto in Europa.
Apple iPad Air (High Definition) Full Body
Qty 44.99€
Remove
|
Save For Later
Subtotal:
44.99€
Your order will ship by Nov 25th - Nov 26th
from our Ireland facilities.
FREE SHIPPING TO EUROPE!
innanzi tutto non è su un forum che si verifica se uno sa parlare correttamente o meno l'italiano, seconda cosa ti invito a calmarti, sembra quasi che lavori per la zag, 0.4mm in una pellicola fanno la differenza, se a te piacciono sono problemi tuoi ma non ti permetto di darmi dell'ignorante su una cosa che ho provato io stesso con i miei dispositivi
detto questo mi sono trovato meglio con la pellicola del cinese che con quella da 30 euro full body zagg, poi ogni persona è libera di spendere i propri soldi come vuole ( o di non spenderli)
superRob
24-11-2013, 20:57
HD dovrebbe avere una resa video, applicata, migliore rispetto a quella di base…insomma dovrebbe garantirti una qualità migliore ed "intaccare" meno lo schermo…di preciso non so, non le ho mai provate purtroppo (vediamo se qualcuno sa dirci di più, se le ha usate queste zagg HD, io leggo chi ne parla bene chi invece dice che fanno schifo, mah…vabbè, normale direte voi, certo :P)
sto dando un occhio ad altre cover:
1 - Logitech Fabric Skin Keyboard Folio
http://www.amazon.com/gp/product/B00EZ9XHVG/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00EZ9XHVG&linkCode=as2&tag=su0ab-20
qualcuno conosce la logitech folio? Questa con la tastiera integrata mi sembra bella, cavolo! A me farebbe comunque comodo, anche se ovviamente molti di voi mi diranno di evitarla, ma io so già che mi servirà, anche se magari non subito! :D
vedo che c'è anche l'ultraslim…non so bene che differenze sostanziali ci siano!
http://www.amazon.com/gp/product/B00EZ9XHSO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00EZ9XHSO&linkCode=as2&tag=su0ab-20
2 - KAVAJ iPad Air leather case cover "Hamburg"
http://www.amazon.com/gp/product/B00G335DGY/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00G335DGY&linkCode=as2&tag=su0ab-20
anche questa mi sembra bella (no keyboard)
qua ce ne sono una marea elencate…
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1667166
Questa e quella che ho comprato io..
http://www.amazon.co.uk/GRIFFIN-TECHNOLOGY-GB36403-Survivor-iPad/dp/B00FXL49X0/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1385305824&sr=1-1&keywords=Griffin+Technology
Cazzabubbola
24-11-2013, 20:59
Questa e quella che ho comprato io..
http://www.amazon.co.uk/GRIFFIN-TECHNOLOGY-GB36403-Survivor-iPad/dp/B00FXL49X0/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1385305824&sr=1-1&keywords=Griffin+Technology
perdonami ma questa proprio non mi va giù, non mi piace per niente! :D sarà pure ultraresistente ma a tutto c'è un limite! :D
superRob
24-11-2013, 21:01
perdonami ma questa proprio non mi va giù, non mi piace per niente! :D sarà pure ultraresistente ma a tutto c'è un limite! :D
Vero ma questa la uso in ambienti esterni, quando vado in montagna, sulla neve, ecc ecc
Pickwick85
24-11-2013, 22:12
Qualcuno che ha provato una cellular line normale ed una anti-impronte?
Io adesso ne ho una normale e mi trovo bene come qualità, quella anti-impronte a parte togliermi la noia di vederlo pieno di ditate ha qualche svantaggio a livello di luminosità display?
ciriccio
24-11-2013, 22:37
ah... il militare... che peccato l'abbiano abolito...
nekromantik
24-11-2013, 22:41
Qualcuno che ha provato una cellular line normale ed una anti-impronte?
Io adesso ne ho una normale e mi trovo bene come qualità, quella anti-impronte a parte togliermi la noia di vederlo pieno di ditate ha qualche svantaggio a livello di luminosità display?
Ti dico che io ho messo una pellicola opaca anti-riflessi e anti-impronte sul mio mini retina. Funziona benissimo, ma altera sia la luminosità (anche se non di molto) che i colori. Uno dei pregi dell' Air è proprio lo schermo impressionante, avessi ancora l'Air lo userei senza pellicola.
Discorso diverso per il mini retina, che avendo colori meno accessi risente meno dell'effetto opaco.
superRob
24-11-2013, 23:05
Ti dico che io ho messo una pellicola opaca anti-riflessi e anti-impronte sul mio mini retina. Funziona benissimo, ma altera sia la luminosità (anche se non di molto) che i colori. Uno dei pregi dell' Air è proprio lo schermo impressionante, avessi ancora l'Air lo userei senza pellicola.
Discorso diverso per il mini retina, che avendo colori meno accessi risente meno dell'effetto opaco.
Infatti tutte queste cover e pellicole protettive alterno la luminosità e la bellezza dell'air, forse bisogna acettare il fatto che i segni di usura siano inevitabili..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.