View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
Rikardobari
04-09-2013, 19:32
Samsung Galaxy Note 3
http://s24.postimg.org/p0dhlud0l/05z3sf7xzk5u5hifzrc4.jpg
http://s24.postimg.org/xxy7j75gl/gzcuujibtimyajx3xhbv.jpghttp://s24.postimg.org/ym722546d/h55zh7y6nuw4zhx237h.jpg
http://s24.postimg.org/47b2xfkh1/03j58q7d4mrqpg4n9xh3.jpghttp://s24.postimg.org/hj4a6mnhh/wxaeuu4j624quyp1p2.jpg
Informazioni Generali
Versione Android 4.3
Data di uscita 25 Settembre 2013
Prezzo 729€
Operatore Unlocked
Connessioni
Modulo UMTS si
Modulo Telefonico si
Rete HSUPA si
Velocità rete 42 Mbps
LTE si
Tipo LTE categoria 4
Wifi a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.0
S-Pen si
apt-X si
NFC si
GPS si
Glonass si
Radio si
Ingresso USB si
Tipo ingresso USB microUSB 3.0
HDMI no
MHL si
Tipo MHL versione 2.0
Led Notifica si
Hardware
Nome processore Snapdragon 800 MSM8974
Clock 2,3 GHz
Modello GPU Adreno 330
Ram 3 Gb
Rom 32/64 Gb
Memoria espandibile si
Batteria 3200 mAh
Accelerometro si
Bussola digitale si
Sensore di prossimità si
Luminosità si
Giroscopio si
Barometro si
IR led si
Gesture si
Sensore Geo-Magnetico si
Sensore Temperatura e Umidità si
Display
Tipo display Capacitivo
Tecnologia display SuperAMOLED FullHD
Risoluzione display 1080x1920
Densità display 386 ppi
Dimensione display 5,68"
Fotocamera
Risoluzione fotocamera 13 Mpix
Flash si
Autofocus si
Stabilizzatore d'immagine si
Tipo Stabilizzatore d'immagine Software
OIS no
Fotocamera secondaria si
Risoluzione fotocamera secondaria 2.0 Mpix
Risoluzione video 4k
Video fps 4k 30 fps
Video fps 1080p 60 fps
Video fps 720p 120fps
Dimensioni
Larghezza 79,2 mm
Lunghezza 151,2 mm
Spessore 8,3 mm
Peso 168gr
Video di Presentazione Samsung Mobile (http://www.youtube.com/watch?v=ylP4DDwXZb8)
Video Dimostrativo Samsung Mobile (http://www.youtube.com/watch?v=-Fo5x7ZIPCM)
Primo Unboxing (http://www.youtube.com/watch?v=VtIltT8naUY)
Manuale Ufficiale Italiano SM-N9005 (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201309/20130916192146312/SM-N9005_UM_Open_Jellybean_Ita_Rev.1.0_130914.pdf)
aumenta il display invariate le dimensioni , esatto ?
edit...
http://www.engadget.com/2013/09/04/galaxy-note-3-whats-changed/+
esatto :D
Rikardobari
05-09-2013, 11:54
Thread ottimizzato, mi verrebbe da dire anche quasi completo :sofico:
L'anno scorso mi occupai del note 2 e ho fatto praticamente la stessa cosa oggi con il note 3! spero che questo thread possa essere d'aiuto a molti di voi!
PS. Se riuscite a tenere a bada la quadrumene (http://grandiviaggifotografici.com/wp-content/uploads/2012/12/scimmia-urlatrice.jpg) sarei ben contento di avere vostri suggerimenti :)
Alfa Prodigy
05-09-2013, 13:47
Iscritto !!
Qualcuno mi sa dire se il bordo del Note 3 è in metallo o plastica colorata ?
Rikardobari
05-09-2013, 13:48
Iscritto !!
Qualcuno mi sa dire se il bordo del Note 3 è in metallo o plastica colorata ?
Il device è tutto completamente in plastica! anche la back cover che sembra in pelle in realtà è in policarbonato!
Prezioso
05-09-2013, 14:28
la presentazione questa volta non mi è piaciuta proprio, non hanno parlato molto dell'hardware come fu per s4, tutte le feature della fotocamera ecc ecc....infatti ancora non ho capito, ma ha lo stabilizzatore ottico o no?:)
Rikardobari
05-09-2013, 14:31
la presentazione questa volta non mi è piaciuta proprio, non hanno parlato molto dell'hardware come fu per s4, tutte le feature della fotocamera ecc ecc....infatti ancora non ho capito, ma ha lo stabilizzatore ottico o no?:)
ci sono molte cose che sono rimaste ancora nel dubbio! tra cui quella che hai citato tu! vedremo non appena usciranno recensioni approfondite! comunque cercherò di tenere il thread sempre aggiornato!
Prezioso
05-09-2013, 14:41
comunque da possessore di note 2 e quindi schermo dipendente :) l'unico device per me sarà il 3 anche se devo dire che il ritorno alle linee squadrate non mi garba tanto :( sicuramente è più maneggevole arrotondato...peccato
altra cosa che non mando proprio giù è aver visto....32gb di memoria e 17 liberi!!!!!:eek: e che cavolo!!!!! anche la ram deluso molto 2.39 liberi :-\
Rikardobari
05-09-2013, 14:49
comunque da possessore di note 2 e quindi schermo dipendente :) l'unico device per me sarà il 3 anche se devo dire che il ritorno alle linee squadrate non mi garba tanto :( sicuramente è più maneggevole arrotondato...peccato
altra cosa che non mando proprio giù è aver visto....32gb di memoria e 17 liberi!!!!!:eek: e che cavolo!!!!! anche la ram deluso molto 2.39 liberi :-\
bhè non posso che darti ragione. Però considera che lo stesso ragionamento lo si può fare con il note 2 (sono anche io possessore) in quanto la ram utilizzabile è 1.75gb. Per non parlare della memoria interna libera 10.5gb :O che non mi ha mai consentito di installare più di un gioco pesante (es. asphalt 8/nova 3) contemporaneamente. Inoltre questo note 3 esce anche in versione da 64gb il cui prezzo dovrebbe essere di 749€ e dovrebbe lasciare liberi all'utente ~45gb
Prodotto interessantissimo, ma le dimensioni già mi frenarono dall'acquisto del Note2 :mbe:
Voi vi trovate a vostro agio con terminali così grossi?
Poi ovunque legga trovo sempre scritti commenti del tipo "ah il Note è grande, ma col pennino se ci devi lavorare è il massimo" e giù mille persone a confermare. Ma quanti di voi DAVVERO ci lavorano col Note? E cosa ci fate di così particolare che non riuscireste a fare con altri smartphone?
isomerasi
05-09-2013, 17:39
...cosa ci fate di così particolare che non riuscireste a fare con altri smartphone?
siccome mi sto orientando verso il note, ti rispondo cosa ci farei:
editare documenti word e pdf, selezionado con il pennino il testo interessato da un documento o pagina web, ed incollandolo in un' altro.
Senza pennino e senza schermo grande è alquanto difficile farlo.
Anche cliccare velocemente minuscoli link in pagine web senza zoommare lo si può fare solo col pennino
potrei continuare con excel e le sue celle difficili da selezionare col dito...insomma ne farei un' uso un pò più indirizzato alla produttività, che è, o meglio era l' utenza a cui la samsung si rivolgeva con la serie Note
Rikardobari
05-09-2013, 17:47
Per non parlare della navigazione web con il pennino! La possibilità di utilizzare i menù a tendina con la s-pen senza toccare lo schermo! Per quanto mi riguarda le dimensioni non sono per niente un problema! E poi sono del parere che una volta provato il note non si torna indietro! Ho visto tanti telefoni e devo dire che lg g2 mi ha colpito parecchio! Ma il note 2 si cambia solo con il note 3 :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Iscritto !!
Qualcuno mi sa dire se la radio sarà come nel S4?
Mi sembra imbarazzante l'ottimizzazione che ha questo device rispetto ad S4 , credo sia giunta l'ora di cambiare il mio amatissimo Note del 2011, 2 anni ci posson stare per un upgrade , no ?
Una bella offerta della 3 e via ...:D
Gannjunior
05-09-2013, 22:45
alla fine la ram l'hanno messa 3gb...
e la novità del video a 4k ??!?!?!? non l'avevo letta da nessuna parte!!!! chissà come sarà, se sarà tutto fluido...wow !
Del 4k bisognerebbe preoccuparsi del bitrate, mi ricordo di aver visto un Sony 4k con video Youtube 4k e non era proprio una roba esaltante, anche se rispetto al 1080p la differenza risultava comunque evidente. Ovvio che se non hai 64giga sul cell i video 4k ti durano 60 secondi.
Dalle foto non sono riuscito a capire quanta differenza c'è di schermo tra questo e il modello precedente, anche se è la stessa che c'era tra il Note 1 e 2 ad occhio sembra minore.
Probabilmente aspetterò il Note 4, ho un note 1 da maggio 2012, mi sembra inutile cambiarlo.
cavasayan
06-09-2013, 13:57
Una cosa non ho capito:
il software e/o l'hardware per la gestione della spen è migliorato drasticamente?
Se fosse stato migliorato il software di gestione dovrebbe arrivare anche su note 2 con l'aggiornamento giusto?
Rikardobari
06-09-2013, 14:03
Una cosa non ho capito:
il software e/o l'hardware per la gestione della spen è migliorato drasticamente?
Se fosse stato migliorato il software di gestione dovrebbe arrivare anche su note 2 con l'aggiornamento giusto?
In teoria si visto e considerando che la tecnologia dello schermo e della s-pen sembra essere rimasta invariata.
Gannjunior
06-09-2013, 14:03
Del 4k bisognerebbe preoccuparsi del bitrate...
non posso che concordare...se fosse una volta e mezza quello che usano x il 1080p potrebbe essere buono...
Rikardobari
06-09-2013, 14:07
non posso che concordare...se fosse una volta e mezza quello che usano x il 1080p potrebbe essere buono...
TEORICAMENTE dovrebbe essere 4 volte quello del fhd
Gannjunior
06-09-2013, 14:21
TEORICAMENTE dovrebbe essere 4 volte quello del fhd
teoricamente, certo. Ma non nella pratica...
come del resto ci insegna l'evidenza empirica del legame tra bitrate e risoluzione, dove è sempre stato evidente (fin dalle prime mitiche compressioni dei dvd in divx nei vari sottomultipli di risoluzione) che l'impatto della risoluzione sulla qualità finale percepita è sempre stato maggiore rispetto alla possibilità di "saturare" completamente una risoluzione più bassa...
ovviamente questo nell'ottica di ottimizzazione spazio/qualità di un prodotto "finito" e non di un prodotto destinato a un editing di un certo tipo... ;-)
Gannjunior
06-09-2013, 14:48
Riflessione (che può essere tranquillamente una cagata!):
considerando l'esuberanza dell'hw del Note 2 e l'esperienza d'uso della s-pen molto migliorata rispetto al Note1, stavo osservando le nuove funzionalità della s-pen nel Note 3.
A me sembra meramente una questione di sw, tutto è tranquillamente alla portata della attuale esperienza d'uso che si può avere sul Note 2. O sbaglio?
Non mi stupirei se non fosse possibile un "porting" delle funzionalità della s-pen " III " sul Note "...
cosa ne pensate?
Del 4k bisognerebbe preoccuparsi del bitrate....
Da un filmato in 4k proveniente da un Note 3 pare che si attesti di poco al di sotto dei 50 Mbps.
Iscritto !!
Qualcuno mi sa dire se la radio sarà come nel S4?
La radio non ci sarà visto che, nella versione snapdragon, la stessa potrebbe causare delle interferenze con l'LTE.
A me sembra meramente una questione di sw, tutto è tranquillamente alla portata della attuale esperienza d'uso che si può avere sul Note 2. O sbaglio?
Non mi stupirei se non fosse possibile un "porting" delle funzionalità della s-pen " III " sul Note "...
cosa ne pensate?
Mah forse air command si, devi comunque tenere conto che lo snapdragon e i 3gb di ram sono determinanti nel far girare tutto fluidamente come vedi nei vari filmati di prova di queste ore, in particolare il multitasking con due applicazioni contemporanee sullo schermo.
Prezioso
06-09-2013, 15:35
bhè non posso che darti ragione. Però considera che lo stesso ragionamento lo si può fare con il note 2 (sono anche io possessore) in quanto la ram utilizzabile è 1.75gb. Per non parlare della memoria interna libera 10.5gb :O che non mi ha mai consentito di installare più di un gioco pesante (es. asphalt 8/nova 3) contemporaneamente. Inoltre questo note 3 esce anche in versione da 64gb il cui prezzo dovrebbe essere di 749€ e dovrebbe lasciare liberi all'utente ~45gb
be ma il note 2 perde 250mb di ram e 6gb di spazio, il note 3 perde 600mb di ram e 15gb di memoria.....tutto più che raddoppiato :) mica bello, alla fine si le funzioni nuove ecce cc però cavolo....NON SCRIVETE 32gb se poi ci sono 17gb! anche la ram appunto fosse stata 2.7gb liberi ok, ma così ci son solo 500mb o poco più rispetto ad un terminale con 2gb
Prodotto interessantissimo, ma le dimensioni già mi frenarono dall'acquisto del Note2 :mbe:
Voi vi trovate a vostro agio con terminali così grossi?
Poi ovunque legga trovo sempre scritti commenti del tipo "ah il Note è grande, ma col pennino se ci devi lavorare è il massimo" e giù mille persone a confermare. Ma quanti di voi DAVVERO ci lavorano col Note? E cosa ci fate di così particolare che non riuscireste a fare con altri smartphone?
io volevo prendere s4, aspettai la prima notizia ufficiale della batteria e quando lessi 2600 ho ordinato subito il note 2, insomma l'ho preso prima di tutto per l'autonomia e davvero ci fai 5/6 ore di schermo e non meno di 15/16 ore USANDOLO....poi alla fine pensandoci se i top di gamma erano ancora 4 pollici 4.3 :) ok, il note 2 era davvero MOLTO più grande ma ormai sono 5 pollici, è 1 cm scarso di differenza rispetto ai 'normali' smartphone quindi fatto 30 fai 31, non te ne pentirai e ANZI, purtroppo come detto lo schermo poi porta dipendenza :) io ormai con gli altri telefoni non mi ci trovo, è come quando avevo il top di gamma 4 pollici e usavo huawei vodafone e simili :) quei giocattolini da 3 pollici con risoluzione bassa ecc ecc....davvero anche se prendo un s4 in mano mi sembrano tutti piccoli :)
se non lo provi non capirai mai la comodità del note :) e una volta provato poi è difficile passare a qualcosa di più piccolo :D
per la penna io ne potrei fare anche a meno ma perchè appunto non ci lavoro, è comodissima per certi lavori, prendi appunti, appuntamenti,note, fai una foto e scrivi qualcosa per ricordarti, insomma dipende, per alcuni lavori è comodissima, per un utente che usa lo smartphone semplicemente può essere comoda per scrivere sms se ci si scoccia con la tastiera e si ama scrivere con la penna :), simpatico cazzeggiare facendo qualche disegnino o fotoritocco ecc ecc
Ecco, siccome ho paura che nelle mie mani la stilo diventerebbe poco più che un modo come un altro per pazzeggiare, e visto che le dimensioni mi spaventano non poco, arrivando da un Iphone5...
...quasi quasi forse conviene che mi butti su un S4! Niente pennino e display comunque molto godibile. Solo che dal punto di vista dell'autonomia ho paura che non andrei oltre al telefono attuale.
No flame eh, per carità, si cerca di trovare semplicemente il terminale più adatto alle proprie esigenze ;)
Ora comunque sta arrivando l'inverno e il problema della trasportabilità si risolverà facilmente con i classici tasconi delle giacche / cappotti, ma in piena estate, magari con una semplice maglietta e un paio di calzoncini corti come vi trovate con il note2 ? Sta davvero comodo in tasca ?
Oppure in discoteca ?
Se riesco a risolvere il dubbio "trasportabilità" allora potrei essere dei vostri...
Inoltre mi domando, la cover in pelle se la appoggio su una superficie rischio che mi assorba ogni tipo di sporco o eventuali liquido che posso trovare.
Ad esempio sul tavolo potrebbe entrare in contatto con una macchia di olio piuttosto che una goccia di birra.
In quel caso si macchierebbe irreparabilmente ?
Rikardobari
07-09-2013, 01:27
Ora comunque sta arrivando l'inverno e il problema della trasportabilità si risolverà facilmente con i classici tasconi delle giacche / cappotti, ma in piena estate, magari con una semplice maglietta e un paio di calzoncini corti come vi trovate con il note2 ? Sta davvero comodo in tasca ?
Oppure in discoteca ?
Se riesco a risolvere il dubbio "trasportabilità" allora potrei essere dei vostri...
Inoltre mi domando, la cover in pelle se la appoggio su una superficie rischio che mi assorba ogni tipo di sporco o eventuali liquido che posso trovare.
Ad esempio sul tavolo potrebbe entrare in contatto con una macchia di olio piuttosto che una goccia di birra.
In quel caso si macchierebbe irreparabilmente ?
Sono un ragazzo di 21 anni e ho il note 2 dal primo giorno. Non ho MAI avuto problemi di trasportabilità, ne d'estate ne di inverno, anche con i jeans, bermuda più attillate di questo mondo! entra in tasca esattamente come un s4!
La back cover è in plastica con una texture che si finge pelle! quindi non si pone nessuno dei problemi che hai citato!
Sono un ragazzo di 21 anni e ho il note 2 dal primo giorno. Non ho MAI avuto problemi di trasportabilità, ne d'estate ne di inverno, anche con i jeans, bermuda più attillate di questo mondo! entra in tasca esattamente come un s4!
La back cover è in plastica con una texture che si finge pelle! quindi non si pone nessuno dei problemi che hai citato!
Ah non è davvero pelle !?
Allora avevo capito male il materiale con cui era fatta!
Grazie del feedback, lo proverò a tenere in mano / tasca e poi valuterò...
Prezioso
07-09-2013, 15:31
molto discutibile la scelta di una texture simil pelle al posteriore, la trovo 'orrenda' :)
ok, meglio non farlo liscio come il note 2 che solo a guardarlo si macchia di ditate :) bastava una texture con maggiore grip e stop
la versione Italiana dovrebbe avere oltre 20GB di spazio libero, i 17 indicati inizialmente perchè sono state installate tutte le app Samsung disponibili con la sola eccezzione di poche tra cui Knox. All'utente la scelta di installarlarle si o no:D
Rikardobari
09-09-2013, 01:38
Ragazzi che ne pensate?
http://www.spigen.com/brands/samsung/galaxy-note/galaxy-note-3/galaxy-note-3-case-neo-hybrid.html
a me personalmente fa impazzire! l'ho avuta su gnex e qualitativamente è una bomba!
brunetto_1970
09-09-2013, 06:15
Ma allora la radio ce l'ha sì o no?
Per me è una cosa seria, perché se non ci fosse che faccio quando alla sera porto a spasso il cane??????
brunetto_1970
09-09-2013, 11:28
la at&t già lo promuove (con consegne dal primo ottobre, però) e nelle specifiche tecniche (almeno quelle con lte) non accenna alla radio..:muro:
guylmaster
10-09-2013, 13:32
Avrei qualche dubbio da sottoporre ai possessori del note II:
Ho visto un pò le caratteristiche dell'S-Pen, tipo poter "fare un cerchietto" attorno ad una notizia e condividerla via email, o prendere negli appunti un numero di telefono con il software che te lo riconosce.
Ma nel note II queste funzioni non ci stavano già?!
Ora l'idea di un phablet mi sta girando per la testa da un pò di tempo. Perchè il mio tablet (ipad 3) non me lo porto mai in giro, troppo pesante, poi l'idea di metterlo in una borsa a parte da appoggiare da qualche parte (e magari prende botte o peggio me lo rubano) non mi piace è fa si che il tablet sta fermo nel cassetto a far polvere.
Il punto è che un Note II oramai si trova a dei prezzi molto ma molto interessanti. A 400€ lo si trova NUOVO garanzia Italia e sono sicuro che appena il 3 si commercializza in Italia sull'usato si potranno trovare vere occasioni. Se l'upgrade del 3 è un pò di ram/processore in più (gia il note 2 mi pare di capire che sia fluidissimo, o sbaglio?) ed un display vagamente più grande magari non vale la pena spendere diverse centinaia di euro in più per il 3.
Voi che dite?! Sono anch'io un amante della tecnologia ed amo correre dietro all'ultimo device uscito però ultimamente sono un pò in ristrettezze economiche.
Prezioso
10-09-2013, 14:21
come immaginavo l'aggiornamento di android per il note 2 non poteva uscire prima del note 3 perchè non potevano certo svelare le novità, per ora le cose che hai citato il note 2 non le fa, puoi prendere appunti ma se scrivi un numero non lo riconosce e non chiama, ci sono delle funzioni rapite dipo scrivi # e il numero\nome ma non chiama direttamente apre il tastierino con già il numero\nome (se lo hai in rubrica) e poi chiami.....
per il cerchietto è un po diverso, con il note 2 si fa un ritaglio a mano di quello che vuoi e lo salva come 'immagine' negli appunti, il ritaglio poi sta a te se sei preciso o no:) il note 3 invece mi pare di aver capito che il cerchietto è 'simbolico' poi il software capisce e ritaglia per bene la cosa, diciamo che è un po come quando vedi un sito e o fai lo screen per condividerlo oppure magari fai proprio condividi pagine web, è diversa la cosa
comunque queste cose secondo me saranno tutte disponibili anche per il note 2 con il prossimo aggiornamento, basta vedere il note 1 che ha avuto le stesse cose del note 2, alla fine a livello hardware secondo me è tutto compatibile tra note 3 e note 2 per la spen, chissà se si potrà implementare la possibilità di usare i tasti softouch con il pennino, quello si che è comodo
per il resto alla fine come capita sempre con l'uscita di un nuovo device è solo scimmia :D il note 2 è ancora straottimo da usare come smartphone puro (per il gaming non so forse la mali inizia a perdere colpi) e il 3 mi ha fatto un po storcere il naso per la batteria da soli 3200 contro i 3100 del 2, aspetto con ansia qualche test di comparazione
comunque non so voi, ho la scimmia\voglia di aggiornare ma solo perchè sono 'malato' :) questo note 3 non so ma non ha quel qualcosa che mi fa dire, passo ad occhi chiusi, come avrei fatto tra 1 e 2 insomma, vedi batteria, vedi dimensioni....alla fine la grande novità è solo la fotocamera da 13mp che sicuramente farà ottime foto senza dubbio, la ram alla fine si e no sono 500mb in più non è 1 gb vero
guylmaster
10-09-2013, 14:53
come immaginavo l'aggiornamento di android per il note 2 non poteva uscire prima del note 3 perchè non potevano certo svelare le novità, per ora le cose che hai citato il note 2 non le fa, puoi prendere appunti ma se scrivi un numero non lo riconosce e non chiama, ci sono delle funzioni rapite dipo scrivi # e il numero\nome ma non chiama direttamente apre il tastierino con già il numero\nome (se lo hai in rubrica) e poi chiami.....
per il cerchietto è un po diverso, con il note 2 si fa un ritaglio a mano di quello che vuoi e lo salva come 'immagine' negli appunti, il ritaglio poi sta a te se sei preciso o no:) il note 3 invece mi pare di aver capito che il cerchietto è 'simbolico' poi il software capisce e ritaglia per bene la cosa, diciamo che è un po come quando vedi un sito e o fai lo screen per condividerlo oppure magari fai proprio condividi pagine web, è diversa la cosa
comunque queste cose secondo me saranno tutte disponibili anche per il note 2 con il prossimo aggiornamento, basta vedere il note 1 che ha avuto le stesse cose del note 2, alla fine a livello hardware secondo me è tutto compatibile tra note 3 e note 2 per la spen, chissà se si potrà implementare la possibilità di usare i tasti softouch con il pennino, quello si che è comodo
per il resto alla fine come capita sempre con l'uscita di un nuovo device è solo scimmia :D il note 2 è ancora straottimo da usare come smartphone puro (per il gaming non so forse la mali inizia a perdere colpi) e il 3 mi ha fatto un po storcere il naso per la batteria da soli 3200 contro i 3100 del 2, aspetto con ansia qualche test di comparazione
comunque non so voi, ho la scimmia\voglia di aggiornare ma solo perchè sono 'malato' :) questo note 3 non so ma non ha quel qualcosa che mi fa dire, passo ad occhi chiusi, come avrei fatto tra 1 e 2 insomma, vedi batteria, vedi dimensioni....alla fine la grande novità è solo la fotocamera da 13mp che sicuramente farà ottime foto senza dubbio, la ram alla fine si e no sono 500mb in più non è 1 gb vero
Io ho la scimmia del Phablet. L'iphone 4s (che ancora ho perchè c'ho sopra il software della banca che non riesco ad installare altrove) con il suo display da 3.5 pollicci era veramente piccolo. Ora otlre al 4s ho anche l'iphone 5 e già quelli 0.5 pollici di display si sentono abbastanza, quando abituato al 5 riprendo in mano il 4s lo sento strano.
Quando poi all'università ho avuto modo di vedere il vecchio Note (il primo) di un mio collega all'opera la scimmia di uno schermo più grande mi ha proprio preso. Inoltre inizio a sentire anche un pò la mancanza di Android che con programmi di filesystem, programmi per decomprimere eccetera era quasi un computer.
(Piccola parentesi, ma è vero che gli ultimi android non supportano più flash ? Non sono tipo da rom cucinate e robe simli, quindi con android originale niente flash?)
La scimmia del display più grande mi viene per quando devo navigare un pò su internet, o per quando a lezione non ho le ultime slide stampate e le apro sullo smartphone, sui 5 e più pollici del note si vedrebbero da dio. Se poi riuscissi addirittra a prendere appunti sulle slide con l's-pen in maniera agevole sarebbe veramente il massimo (anche se su quest'ultima cosa ne dubito, perchè gli appunti che prendo sono molti e a scrivere su un display le scritte escono enormi).
Lo so che alla fine è solo la classica scimmia. Non passo la vita a navigare in mobilità e anche se con un display da 4 pollici è più scomodo lo si fa ugualmente. Magari ho la scimmia un pò per questa S-Pen ma anche qui non credo che mi cambierebbe la vita. Il punto è che quando ti prende la scimmia è la fine :D
Prezioso
10-09-2013, 15:19
come ho sempre detto il note è schermo dipendente, se lo provi poi non torni indietro :)
comunque non so come sarà spen del 3, dal 1 al 2 c'è stato un bel cambiamento! io sul note 2 comunque non è che riesco a scrivere benissimo anche perchè senza poggiare il polso almeno per me non è facile ma se sai 'scrivere bene' al volo va benissimo :) ovviamente lo schermo è grande ma non è che puoi scrivere 'piccolissimo' quindi appunti si ma fino ad un certo punto nulla ti vieta di fare più pagine però
guylmaster
10-09-2013, 15:39
come ho sempre detto il note è schermo dipendente, se lo provi poi non torni indietro :)
comunque non so come sarà spen del 3, dal 1 al 2 c'è stato un bel cambiamento! io sul note 2 comunque non è che riesco a scrivere benissimo anche perchè senza poggiare il polso almeno per me non è facile ma se sai 'scrivere bene' al volo va benissimo :) ovviamente lo schermo è grande ma non è che puoi scrivere 'piccolissimo' quindi appunti si ma fino ad un certo punto nulla ti vieta di fare più pagine però
Ma quando verrà venduto di preciso in italia? :fagiano:
Prezioso
10-09-2013, 16:48
25 settembre....diciamo ottobre quindi
Rikardobari
12-09-2013, 11:21
Segnalo che un noto shop online italiano lo vende enunciando nelle caratteristiche la presenza dello stabilizzatore d'immagini.
Rikardobari
12-09-2013, 11:25
ok è ufficiale! qui ci sono le caratteristiche tecniche ufficiali samsung!
http://www.samsung.com/global/microsite/galaxynote3+gear/spec.html
c'è anche la registrazione hd 720p a 120fps!!!
Di nuovo 50gb di dropbox gratis per 2 anni!
Prezioso
12-09-2013, 13:21
ma lo stabilizzatore è ottico o no?
ho appena letto di un nuovo phablet da 5.7 che verrà venduto solo in cina, batteria da 5000mha, che strano che samsung sia rimasta ai soli 3200 :-\ onestamentem i aspettavo almeno una 4000
comunque ho letto che in italia il prezzo ufficiale è 729€, come al solito non parlano della versione da 64gb, a questo giro mi sa tanto che conviene davvero prendere il 64gb invece del 32, ancora meglio se faranno la promo come per s4 che regalano anche una microsd da 64gb :) 128gb :) (che per i video 4k saranno comunque pochi :D )
il primo link su samsung.com: http://www.samsung.com/global/microsite/galaxynote3%2bgear/spec.html:sofico:
EDIT: chiedo venia, non avevo visto che era già stato segnalato:doh:
nel video sul sito samsung il galaxy note 3 avrebbe anche un proiettore integrato che proietta quella coreografia del balletto delle marionette??
Prezioso
13-09-2013, 22:20
ma no lol, la ragazza ha il telefono in mano ma è dietro il proiettore
c'è un samsung con il proiettore se ti interessa, non mi ricordo come si chiama, ovviamente si nota, sembra che ha un torcione a led :) ma chissà quale sarà davvero la 'visione',secondo me solo al buio totale si vedrà qualcosa :)
ora anche su samsung.it http://www.samsung.com/it/microsite/galaxynote3+gear/?pid=it_home_thelatest_left1_note3-gear_20130913 :sofico:
EDIT:
ora disponibili il manuale utente e safetey guide: http://www.samsung.com/it/support/model/SM-N9005ZWEITV-downloads
Rikardobari
17-09-2013, 10:53
ora disponibili il manuale utente e safetey guide: http://www.samsung.com/it/support/model/SM-N9005ZWEITV-downloads
Grazie l'ho aggiunto alla prima pagina del thread!
Ho modificato anche le informazioni riguardanti lo stabilizzatore d'immagine ottico che è confermato sia assente purtroppo!
EDIT
Come è possibile vedere nel manuale, la nuova S-Pen ha la punta sostituibile! se si usura non sarà necessario cambiare tutta la s-pen. Nel video di unboxing che ho pubblicato nella prima pagina del thread si vede una pinzetta all'interno della confezione, serve per tirare fuori la punta dalla s-pen.
Grazie l'ho aggiunto alla prima pagina del thread!
Ho modificato anche le informazioni riguardanti lo stabilizzatore d'immagine ottico che è confermato sia assente purtroppo!
EDIT
Come è possibile vedere nel manuale, la nuova S-Pen ha la punta sostituibile! se si usura non sarà necessario cambiare tutta la s-pen. Nel video di unboxing che ho pubblicato nella prima pagina del thread si vede una pinzetta all'interno della confezione, serve per tirare fuori la punta dalla s-pen.
Lieto di essere stato utile:D Sarebbe interessante se questo forum potesse essere suddiviso in sezioni varie come succede su altri siti: una sezione di domande generali, una sezione dedicata al modding, ... :)
Gannjunior
18-09-2013, 11:32
su reset digitale è disponibile dal 20 settembre la versione 32gb nera o bianca a 649
Prezioso
18-09-2013, 13:42
chissà se sarà reperibile facilmente anche il 64gb in Italia, non so voi ma il note 2 32gb non l'ho mai visto
spero che faranno anche per il note la promozione come per s4 che regalano la microsd da 64gb :)
swattolo
22-09-2013, 11:59
Come facciamo a sapere quale versione sia disponibile per l'Italia ? Io vorrei sostituire il mio Note II con la versione LTE e la possibilità di video in 4K :muro:
Rikardobari
22-09-2013, 12:07
Come facciamo a sapere quale versione sia disponibile per l'Italia ? Io vorrei sostituire il mio Note II con la versione LTE e la possibilità di video in 4K :muro:
per l'italia arriva solo la n9005 snap800 lte e video 4k :)
swattolo
22-09-2013, 12:35
Quindi mi garantisci al 100% che a prescindere da dove lo si acquista, il video 4k e l'lte ci sarà ? :Prrr:
Rikardobari
22-09-2013, 12:39
Quindi mi garantisci al 100% che a prescindere da dove lo si acquista, il video 4k e l'lte ci sarà ? :Prrr:
sisi in italia arriva solo quello :) infatti il thread in cui stai postando è del n9005 e non del n9000
swattolo
22-09-2013, 14:42
Bella notizia, grazie mille :)
Col Note II mi sono trovato benissimo, la S-pen é favolosa e questo non sarà da meno. Domanda un pò generale: i video girati in UHD col il Note III su un schermo Full-HD come si vedranno ? Non vorrei che per colpa del monitor (dell u2412m) fra 4K e full-hd non ci siano differenze :muro:
Rikardobari
22-09-2013, 14:46
Bella notizia, grazie mille :)
Col Note II mi sono trovato benissimo, la S-pen é favolosa e questo non sarà da meno. Domanda un pò generale: i video girati in UHD col il Note III su un schermo Full-HD come si vedranno ? Non vorrei che per colpa del monitor (dell u2412m) fra 4K e full-hd non ci siano differenze :muro:
a meno che non hai uno schermo da 2.5k in su non vedrai mai differenze tra un video e l'altro, anzi ti conviene farli in fullhd visto che il note 3 li registra a 60fps
Prezioso
22-09-2013, 15:13
la differenza in dettaglio un po ci sarà sempre, ovvio, poco ma c'è tra un fullhd e 4k anche su un monitor solo fullhd.....basta che vedete un video full hd su una tv hdready ad esempio, un po si nota il maggior dettaglio
comunque fino ad ora non ho visto nessuna recensione sui 4k....i video in full hd sono ottimi, come del resto anche quelli del note 2, qui però appunto sono a 60fps quindi ancora meglio, i 4k chissà, quello che sarebbe interessante sapere è la grandezza in mb a minuto, alla fine credo che sia più una mossa 'commerciale' i video in 4k, avrei preferito ad esempio fullhd a 120fps per fare slowmotion ottimi in full :) non è diffusissimo ancora il fullhd figuratevi i televisori in 4k(h visto dei philips 7000 e 14000euro ahah)....quando saranno a buon mercato ormai il note 3 sarà una bettola di telefono :D
swattolo
24-09-2013, 12:13
Se a qualcuno interessa é fresca fresca: http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n33813/Samsung-GalaxyNote3-la-videopreview-di-Telefonino.html
Rikardobari
25-09-2013, 10:49
COMPRATO!
649€ garanzia italia e spedizione in giornata! appena arriva vi aggiorno! :)
Prezioso
25-09-2013, 13:50
avevi il note 2 prima per caso?:)
Rikardobari
25-09-2013, 13:54
avevi il note 2 prima per caso?:)
sisi :) l'ho venduto su questo mercatino la settimana scorsa!
Prezioso
25-09-2013, 14:23
be aspetto un tuo resoconto sulla batteria note 2 vs note 3 :)
ho comprato il note 2 SOLO per la batteria inizialmente e vedere la 3200 sul note 3 mi ha fatto un po storcere il naso, speravo in una 3500 3800 4000 :)
Rikardobari
25-09-2013, 14:31
be aspetto un tuo resoconto sulla batteria note 2 vs note 3 :)
ho comprato il note 2 SOLO per la batteria inizialmente e vedere la 3200 sul note 3 mi ha fatto un po storcere il naso, speravo in una 3500 3800 4000 :)
si anche io mi aspettavo almeno una 3500. Però a quanto pare questo snap800 consuma meno. Bha staremo a vedere. Per adesso non mi ricordo su che video di youtube c'era qualcuno che faceva vedere che aveva 5ore di schermo acceso e la batteria ancora all'81%. Spero me lo consegnino domani così mi tolgo ogni dubbio!
il 64gb si trova fuori italia?
Prezioso
25-09-2013, 15:14
io spero di trovarlo in italia :D fuori sicuramente si trova
questa volta non so perchè ma credo che punterò sul 64gb, alla fine ancora non c'è un 'ottimizzazione' delle microsd, servirebbe poter installare le cose direttamente li sopra :-\
iscritto al gruppo
ritirato oggi da marco polo
ne avevano 2 in tutto
non delude le aspettative
iscritto al gruppo
ritirato oggi da marco polo
ne avevano 2 in tutto
non delude le aspettative
come mai non online? molti negozi lo vendono a 100 euro in meno
per la garanzia, non voglio problemi, preferisco pagare un po di piu ma parlare con i diretti interessati che me lo hanno venduto
non ho speso 100€ in piu per averlo subito ma per non avere problemi con il post vendita
Prezioso
26-09-2013, 12:44
se nella propia città o comunque vicino c'è un centro riparazioni samsung non ha senso comprare in un negozio, basta portarlo li, spesso si prendono anche i garanzia Europa
si è comprensibile. io lo avrei preso a 599 euro sped. gratuita sulla baia.il 17% do sconto al giorno dell'uscita non sono male
Prezioso
26-09-2013, 14:04
599 è un ottimo prezzo! per fortuna i prezzi di listini almeno nel mondo android sono inutili :D secondo me ad ottobre si troverà a 549....come al solito però io in italia non trovo il 64gb :-\
a chi è interessato Marcopolo lo propone scontato del 20%!!!!
583€ online o ritiro in negozio
alla faccia dell'affare del negozio online :asd:
tolto dalla carica ieri mattina alle 6
dopo un giorno e mezzo con tutto acceso wi-fi, bt per il vivavoce in macchina internet,gps, 2 mail in push e tante telefonate il tel adesso ha ancora la batteria al 45 %
lo schermo è spettacolare e fluido su tutti i programmi, la mia paura era nella durata della batteria ma mi sta sorprendendo
a chi è interessato Marcopolo lo propone scontato del 20%!!!!
583€ online o ritiro in negozio
alla faccia dell'affare del negozio online :asd:
Cavolo, chi è riuscito a prenderlo ha fatto un affare, il prezzo è tornato oltre i 700 :(
Cavolo, chi è riuscito a prenderlo ha fatto un affare, il prezzo è tornato oltre i 700 :(
maledizione! mi son detto: stasera lo compro, tanto c'è tempo... eccheccazz
dario610
27-09-2013, 15:39
maledizione! mi son detto: stasera lo compro, tanto c'è tempo... eccheccazz
Si peccato che stanno annullando gli ordini ricevuti adducendo la scusa che si sono sbagliati ad inserire il prezzo! io l'ho ordinato ieri sera ho la mail di conferma e l'ordine non me l'hanno ancora annullato...boh vedremo. Leggi bene in rete perchè sta succedendo un putiferio!
Io l'ho preso da Marcopolo tramite le vendita su Ebay(pagamento con Paypal)e l'ordine mi è stato accettato.
Non mi pare la prima volta che Marcopolo faccia ste vendite per dare visibilità al suo sito! :O
Io l'ho preso da Marcopolo tramite le vendita su Ebay(pagamento con Paypal)e l'ordine mi è stato accettato.
Non mi pare la prima volta che Marcopolo faccia ste vendite per dare visibilità al suo sito! :O
si vede che dopo la notte bianca per il dayone non si sono accontentati:D
DeltaDirac
28-09-2013, 11:05
On line si trovano via via delle offerte per i preordini
http:// www.gipsygoldtechnostore.it/public/54236540_46921762_PREVENDITA_NOTE_3.jpg
Vorrei passare da Gnex a Note. Se ci fossero offertone sul Note 2 preferirei adesso acquistare quello ed aspettare che il prezzo del Note3 cali un po'... Però la scimmia galoppa :muro:
Prezioso
28-09-2013, 14:07
passa direttamente al note 3 no? peccato comprare un note 2 e poi rivenderlo dopo poco, va a finire che poi ti tieni il 2 :)
io ad esempio lo vorrei cambiare solo per la scimmia della novità ma alla fine il 2 è ancora una bomba :)
per ora comunque io 'resisto' voglio prima vedere come va a finire questa questione del knox, se sarà impossibile fare anche un semplice root ai samsung mi sa che li abbandono
On line si trovano via via delle offerte per i preordini
http:// www.gipsygoldtechnostore.it/public/54236540_46921762_PREVENDITA_NOTE_3.jpg
Vorrei passare da Gnex a Note. Se ci fossero offertone sul Note 2 preferirei adesso acquistare quello ed aspettare che il prezzo del Note3 cali un po'... Però la scimmia galoppa :muro:
Cosi vai a spendere molto più, è ovvio che se poi rivendi il note 2 perdi del denaro perché anche quello ti si svaluterà.
Il mio consiglio è di aspettare...
Bidduzzo
28-09-2013, 18:57
qualcuno che lo ha provato mi conferma che l'audio ha fatto grossi passi indietro? (intendo senza cuffie) io l'ho provato con una canzone e l'audio è pessimo.. per il resto è davvero stupendo.. monitor esagerato ed è una scheggia.
swattolo
29-09-2013, 13:50
qualcuno che lo ha provato mi conferma che l'audio ha fatto grossi passi indietro? (intendo senza cuffie) io l'ho provato con una canzone e l'audio è pessimo.. per il resto è davvero stupendo.. monitor esagerato ed è una scheggia.
Ditemi che non è vero...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Prezioso
29-09-2013, 14:21
potrebbe essere vero dato che nella posizione del note 2 puà avere dimensioni più generose mentre sul 3 c'è meno spazio
non so voi comunque a me piace la posizione della cassa dietro, lungo il bordo è meglio solo se si poggia il tel su una superfice morbida ma a me capita spesso ad esempio di chiudere le casse con la mano quando guardo un video ecc ecc...mentre con la cassa dietro come su note 2 magari faccio anche da 'cassa acustica' con la mano :) e si sente meglio
Rikardobari
29-09-2013, 14:23
martedì dovrei riceverlo anche io! purtroppo il negozio non si è sbrigato a spedirmelo subito! per adesso sto sentendo un po' di cose che non mi piacciono:
Batteria che dura di meno
Processore che riscalda tanto
Audio esterno pessimo!
DeltaDirac
29-09-2013, 17:21
Cosi vai a spendere molto più, è ovvio che se poi rivendi il note 2 perdi del denaro perché anche quello ti si svaluterà.
Il mio consiglio è di aspettare...
Perché di più? Riuscendo a trovare un Note 2 a buon prezzo, es un buon usato sui 250€, pensi che non si rivenda tra 6 mesi/un anno allo stesso prezzo o perdendovi poco? E allora il prezzo del N3 sarà quello del Note 2 adesso...
Prezioso
29-09-2013, 17:46
a 250 non credo lo troverai usato....io ad esempio lo venderò a 350 trattabili ma sotto i 300 non scendo, il prezzo è questo appunto 300€
sceso a 300 solo perchè comunque ci sono shop online validissimi che lo vendono a 395 , perchè altrimenti si venderebbe tranquillamente a 400 dato che nelle catene come euronics,trony ecc ecc lo vedo ancora a 499 549 ahah però vendendolo su internet trovi gente che un po si informa e quindi.....
basta vedere anche il note 3 si trova già a 649 invece dei 729 nei 'normali' shop fisici..... tra 6 mesi il 3 starà sui 500 e usato sui 350/400....il 2 come usato secondo me sui 200€ massimo proprio 250 ma è tutto da vedere, fai un paragone più o meno a quanto si trova ora un note 1, mi pare sui 150/200
poi se ragioni così, tra 6 mesi dopo altri 6 mesi esce il note 4 ahaha :) alla fine se si vuole un telefono meglio sfruttarlo 1 anno :D brutto comprarlo quasi a fine carriera :) se invece uno se ne frega il note 2 è anche da tenere per molto tempo, secondo me sarà ottimo per tutto il 2014
lanfratta
29-09-2013, 19:04
Scusate, quali sono le ragioni VERE per le quali qualcun con un Note 2 debba passare al 3? Quali sono i veri upgrades?
ATI-Radeon-89
29-09-2013, 19:51
Avete trovato in rete qualche test sulla batteria?
Prezioso
29-09-2013, 20:05
diciamo che tra il note 2 e il 3 non c'è stato il 'salto' tra 1 e 2 (in primis la batteria) quindi validi motivi per cambiare secondo me non ce ne sono
uno potrebbe essere che pensandoci forse è meglio rivenderlo ora il 2 e metterci ad esempio 200/250€ di differenza e 'ogni anno' cambiare (quindi stessa cosa con il note 4) e no aspettare che il note 2 sia obsoleto, venderlo a 150€ e quindi metterci poi 500/550€
per il resto il note 2 con l'aggiornamento forse farà le stesse cose per quanto riguarda il multitasking avanzato quindi la differenza si limita ai 4/500mb in più di ram, alla fotocamera da 13mp e al reparto cpu\gpu più veloce, che alla fine a parte qualche gioco secondo me non cambia proprio niente
ATI-Radeon-89
29-09-2013, 20:15
La batteria del note 3 (almeno nella navigazione) sembra soffrire! :(
http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.playwares.com/xe/34431753
Rikardobari
03-10-2013, 12:21
Dopo una settimana di tracolli emotivi finalmente me l'hanno consegnato ieri (alla faccia del 1/2 giorni lavorativi).
Vi lascio ad occhio una Lista di pregi e difetti in comparazione con un note 2.
PREGI
- Schermo luminoso, contrastato e definitissimo! Mai visto uno schermo così! assolutamente senza pari!!!
- Audio in cuffia PERFETTO! Provato con delle Sennheiser Amperior non ha niente a che vedere con la DAC integrata nel Note 2, riesce ad ottenere un volume altissimo senza gracchiare o distorcere nemmeno una nota!!
- Grazie all'USB3 si ricarica da 0 a 100% praticamente in meno di un ora e mezza!
- Reparto software migliorato in tutto
- Processore ultrapotente
- Ottima fluidità generale
- Comparto S-Pen ancora migliore rispetto a quello di note 2
- Multitasking senza precedenti
- Memoria! 32gb finalmente!!! ho installato un bel po' di applicazioni (60/70) e ho ancora 22gb liberi
UGUALE
- Fotocamera migliorata ma comunque non noto grosse differenze con il Note 2
- La Batteria sembra durare esattamente quanto quella di Note 2
- Interfaccia Samsung. Fa perdere tutta la serietà di questo smartphone (eliminata in meno di 2 ore e sostituita con nova)
- Potenza Wi-fi. Premetto di non avere un modem che sfrutti il protocollo "ac". ma anche avendo in più il protocollo "a" non noto differenza rispetto al vecchio note.
- LTE purtroppo abitando a Bari con operatore H3G non ci sono differenze
- Solito tastone centrale che a mio avviso andrebbe sostituito con un terzo soft touch (essendo attaccato allo schermo va a finire che per premerlo si tocca anche lo schermo nella parte immediatamente sopra)
- Ricezione telefonica
CONTRO
- Audio in cassa a dir poco penoso! Il volume risulta molto più alto rispetto a quello di Note 2 ma gracchia molto di piu'
- Se sforzato, il processore si riscalda parecchio
- Se sforzato, lo smartphone ridurrà la luminosità dello schermo per non avere 2 grossi fonti di calore contemporaneamente: schermo e processore
- La S-Pen risulta più difficile da rimuovere avendo la testa stondata quindi che scivola sul dito
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente! Se poi trovo qualcos'altro aggiorno!
La vera domanda adesso è una: Vale 300€ di differenza sul Note 2? Lascio a voi la risposta!
swattolo
03-10-2013, 13:30
Per lo schermo sono contento che ci siano miglioramenti ed il fatto che sia più grande ed il device più sottilw mi appaga, ma sentire che scalda parecchio (si nota molto la cosa ? ) E che l'audio in cassa fa schifo mi spiace, non è che coata 200 € il note 3
Rikardobari
03-10-2013, 13:49
Per lo schermo sono contento che ci siano miglioramenti ed il fatto che sia più grande ed il device più sottilw mi appaga, ma sentire che scalda parecchio (si nota molto la cosa ? ) E che l'audio in cassa fa schifo mi spiace, non è che coata 200 € il note 3
Devo provare a installarci un bel gioco pesante e a vedere come si comporta! Per adesso si riscalda ma non così tanto e solo in alcuni momenti. Considera che secondo CPU-Z praticamente il prpcessore lavora sempre e solo con 2 core a 1140mhz quindi a un quarto della potenza. I prpblemi si presentano quando li abilita tutti e 4 a 2260
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
swattolo
03-10-2013, 18:48
Ancora aspetto un pò e vediamo altre opinioni e poi decido quando acquistarlo. Così il prezzo mi auguro scenda ancora leggermente :)
desmoone
03-10-2013, 21:02
Sono molto attratto da questo bel mattone.
Mi preoccupa la portabilità....significa avere un secondo cellulare per andare in moto...a sciare....allo stadio....
Voi come vi ci trovate?
Ovviamente bisogna chiamare esclusivamente con auricolare????
Bidduzzo
03-10-2013, 21:12
Dopo una settimana di tracolli emotivi finalmente me l'hanno consegnato ieri (alla faccia del 1/2 giorni lavorativi).
Vi lascio ad occhio una Lista di pregi e difetti in comparazione con un note 2.
PREGI
- Schermo luminoso, contrastato e definitissimo! Mai visto uno schermo così! assolutamente senza pari!!!
- Audio in cuffia PERFETTO! Provato con delle Sennheiser Amperior non ha niente a che vedere con la DAC integrata nel Note 2, riesce ad ottenere un volume altissimo senza gracchiare o distorcere nemmeno una nota!!
- Grazie all'USB3 si ricarica da 0 a 100% praticamente in meno di un ora e mezza!
- Reparto software migliorato in tutto
- Processore ultrapotente
- Ottima fluidità generale
- Comparto S-Pen ancora migliore rispetto a quello di note 2
- Multitasking senza precedenti
- Memoria! 32gb finalmente!!! ho installato un bel po' di applicazioni (60/70) e ho ancora 22gb liberi
UGUALE
- Fotocamera migliorata ma comunque non noto grosse differenze con il Note 2
- La Batteria sembra durare esattamente quanto quella di Note 2
- Interfaccia Samsung. Fa perdere tutta la serietà di questo smartphone (eliminata in meno di 2 ore e sostituita con nova)
- Potenza Wi-fi. Premetto di non avere un modem che sfrutti il protocollo "ac". ma anche avendo in più il protocollo "a" non noto differenza rispetto al vecchio note.
- LTE purtroppo abitando a Bari con operatore H3G non ci sono differenze
- Solito tastone centrale che a mio avviso andrebbe sostituito con un terzo soft touch (essendo attaccato allo schermo va a finire che per premerlo si tocca anche lo schermo nella parte immediatamente sopra)
- Ricezione telefonica
CONTRO
- Audio in cassa a dir poco penoso! Il volume risulta molto più alto rispetto a quello di Note 2 ma gracchia molto di piu'
- Se sforzato, il processore si riscalda parecchio
- Se sforzato, lo smartphone ridurrà la luminosità dello schermo per non avere 2 grossi fonti di calore contemporaneamente: schermo e processore
- La S-Pen risulta più difficile da rimuovere avendo la testa stondata quindi che scivola sul dito
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente! Se poi trovo qualcos'altro aggiorno!
La vera domanda adesso è una: Vale 300€ di differenza sul Note 2? Lascio a voi la risposta!
Ti straquoto, la penso esattamente come te su tutto (apparte lte che non ho potuto provare non esistendo qua a sanremo)
qualcuno ha fatto caso se prende male? ho l'impressione che spesso mi vada in "solo emergenza" e devo capire se è la custodia che usavo col note 2 oppure se è un problema del cell nuovo..
Rikardobari
03-10-2013, 23:38
qualcuno ha fatto caso se prende male? ho l'impressione che spesso mi vada in "solo emergenza" e devo capire se è la custodia che usavo col note 2 oppure se è un problema del cell nuovo..
Come ho scritto nel post sopra non ho problemi di ricezione penso sia esattamente alla pari del note 2. Con operatore H3G mi va in roaming negli stessi punti dove andava in roaming il note 2.
Sono molto attratto da questo bel mattone.
Mi preoccupa la portabilità....significa avere un secondo cellulare per andare in moto...a sciare....allo stadio....
Voi come vi ci trovate?
Ovviamente bisogna chiamare esclusivamente con auricolare????
Allora la portabilità per quanto mi riguarda non è un problema nel senso che entra in tasca tranquillamente e svolgi una giornata standard senza nessun problema.
Occupa ovviamente gran parte di una tasca di jeans/pantalone, farci quindi attività sportiva non penso sia il massimo: ne impedirebbe i movimenti (come penso anche un s4). Per quanto riguarda l'auricolare: ho avuto il note 2 dal dayone e adesso ho il 3, l'auricolare non l'ho mai utilizzato!
Rikardobari
04-10-2013, 10:49
Ho stressato un po' il cell, ho installato asphalt 8 e non mi da nessun problema! la luminosità dello schermo rimane inalterata, cosa che invece non succede in google earth se attiviamo la visualizzazione 3d e carichiamo una città come new york! lo schermo rimane SEMPRE a un tono in meno di luminosità e il cellulare si riscalda ma non più di tanto. Ad esempio il mio ex ex galaxy nexus scaldava molto di più! Diciamo che scalda un po' di più del note 2
desmoone
04-10-2013, 11:33
Allora la portabilità per quanto mi riguarda non è un problema nel senso che entra in tasca tranquillamente e svolgi una giornata standard senza nessun problema.
Occupa ovviamente gran parte di una tasca di jeans/pantalone, farci quindi attività sportiva non penso sia il massimo: ne impedirebbe i movimenti (come penso anche un s4). Per quanto riguarda l'auricolare: ho avuto il note 2 dal dayone e adesso ho il 3, l'auricolare non l'ho mai utilizzato!
devo fare qualche prova. grazie comunque.
swattolo
04-10-2013, 12:13
Ho stressato un po' il cell, ho installato asphalt 8 e non mi da nessun problema! la luminosità dello schermo rimane inalterata, cosa che invece non succede in google earth se attiviamo la visualizzazione 3d e carichiamo una città come new york! lo schermo rimane SEMPRE a un tono in meno di luminosità e il cellulare si riscalda ma non più di tanto. Ad esempio il mio ex ex galaxy nexus scaldava molto di più! Diciamo che scalda un po' di più del note 2
Grazie mille, sei stato davvero utile :) Attualmente con sconti vari dal mio grossista (dove gli lascio quasi 20.000€ annui) lo trovo a 515€, appena me lo mette sotto i 500€ lo prendo :)
desmoone
08-10-2013, 09:12
domande da mai acquirente di Samsung.
Molti mi dicono che Samsung intasi i propri cellulari e che sia molto meglio HTC.
E' "intasato" anche il Note3?
Altra cosa: esiste una copertura assicurativa del device tipo "apple care" ???
E' abbastanza intasato, vuole farti usare i propri servizi anziché quelli di google!
Le app essenziali sono invece quelle che interagiscono con il pennino.
In ogni caso dopo il root si possono eliminare le app superflue o che comunque non usi
Prezioso
08-10-2013, 14:01
be samsung mette parecchie sue app ma htc personalizza troppo, non sembra più un android :) ovviamente ci sono i pro e i contro,ad alcuni la sense piace tanto,io ho preso da poco per la mia ragazza un htc one sv e devo dire che per chi non ha praticità con android ecc ecc a primo impatto è più 'semplice' da usare però preferisco la touchwiz
è anche vero però che sul note 2 che ho samsung si 'ruba' 6gb, sul note 3 mi pare 10....su htc 3.8gb(almeno sul one sv poi magari su altri modelli di meno o di più non so)
Rikardobari
08-10-2013, 14:04
disponibili all'utente da subito sono 25gb quindi ne ruba 7. Per quanto riguarda l'interfaccia, Nova Launcher e via!
Prezioso
08-10-2013, 14:12
be sicuramente non ci sarà problema di ram su note 3 :) però cambiando launcher alla fine la touchwiz gira sempre in background...odiosa sta cosa, andrebbe congelata ma senza root non si può fare
a proposito.....io ancora non ho preso il note 3 per via di knox e il root.....per me non dico che è essenzializzimo il root ma quasi, prima di tutto con titanium devo recuperare le mie 235app con dati, poi tolgo la pubblicità dalle app e qualche altra cosina, che voi sappiate ci sono novità a riguardo knox e root?
Ciao ragazzi, sarei anch'io interessato al Note 3, attualmente ho un Galaxy S3 di cui mi trovo bene, per me passare ad un Note (che non ho mai avuto) sarebbe del tutto nuovo, ecco, voi mi consigliate il passaggio? Il mio uso sarebbe quello normale come faccio con il Galaxy, telefonate, qualche gioco, internet è sporadicamente qualche documento. Lo terrei originale quindi niente root o quant'altro :)
Prezioso
09-10-2013, 13:52
io son passato al note principalmente solo per la batteria, poi come dico sempre lo schermo porta dipendenza :) ci si abitua ed è difficile tornare indietro, è veramente bello per navigare,giocare, video ecc ecc, ora anche prendendo un s4 o altri top di gamma mi sembrano tutti dei 'giocattolini' :)
insomma se le dimensioni non ti spaventano il note secondo me è LO SMARTPHONE a 360 gradi per eccellenza
No niente affatto, le dimensioni del Note non sarebbero un problema, era solo per capire se alla fine ne vale la pena o meno passare ad un dispositivo del tutto diverso dal Galaxy che ho.
be sicuramente non ci sarà problema di ram su note 3 :) però cambiando launcher alla fine la touchwiz gira sempre in background...odiosa sta cosa, andrebbe congelata ma senza root non si può fare
a proposito.....io ancora non ho preso il note 3 per via di knox e il root.....per me non dico che è essenzializzimo il root ma quasi, prima di tutto con titanium devo recuperare le mie 235app con dati, poi tolgo la pubblicità dalle app e qualche altra cosina, che voi sappiate ci sono novità a riguardo knox e root?
pessime notizie http://samsung.hdblog.it/2013/10/09/samsung-knox-e-garanzia-chainfire-espreime-preoccupazione-per-il-ripristino-totale/ :muro: :muro: :muro:
Prezioso
09-10-2013, 18:50
ma il note non è che è del tutto diverso da altri smartphone :D è solo più grande e poi in più ha la penna se la vuoi usare la usi :) , io a dire il vero la uso tanto per cazzeggiare :) se fosse stato senza penna non è che chissà che perdita, parlo per me ovviamente, come detto le prime frecce a favore del note sono senza dubbio la batteria, poi lo schermo e poi la potenza, essendo un 'note' è un gradino sopra ad esempio alla serie S di samsung ed è un VERO top di gamma in tutto
per il discorso se vale la pena o meno, dipende dall'uso che ne fai, io l'ho preso perchè mi ero stufato di caricare 2 volte al giorno e avevo un lg dual che non è che andava benissimo, ma sono onesto,escludendo la batteria, se avessi preso il galaxy s2 al posto del dual ad esempio secondo me il note 2 l'avrei saltato tranquillamente, magari anche il note 3 :) poi l'ho preso e vabè mi sono innamorato dello schermo grande ecc ecc
tu passando dal s3 al note ovviamente avrai miglioramenti ma l'uso quotidiano a meno che non usi al 100% le feature del note non ti cambia tanto
se anche per te il problema è la batteria ad esempio per s3 c'è l'ottima originale samsung da 3000mha! mi sarei aspettato una batteria nuova anche per note 2 con l'uscita del 3 ma niente :)
paolo.g il link non va
ATI-Radeon-89
09-10-2013, 19:23
Io al momento sto valutando anche LG G2 (la cui batteria dura più di quella del note 3 ed in certi casi non di poco) ed il Nexus 5 (la cui versione da 32GB dovrebbe una batteria da 3000mah)... stiamo a vedere! :)
Prezioso
09-10-2013, 20:35
mah, teoricamente il g2 dovrebbe durare di più dato lo schermo magari poco più piccolo ecc ecc ma non è così, non so dove hai letto che dura di più, stando al test di hdblog dura meno del note 3
il nexus si dice che la batteria sarà da 2300, una miseria, poi comunque ancora con la politica tutto chiuso, niente sd....io non l'approvo, unica cosa positiva che finalmente c'è il playstore anche in italia e quindi si può acquistare ad un prezzo giusto ma non lo farò mai :D
paolo.g il link non va
Link aggiornato:)
ATI-Radeon-89
09-10-2013, 21:42
mah, teoricamente il g2 dovrebbe durare di più dato lo schermo magari poco più piccolo ecc ecc ma non è così, non so dove hai letto che dura di più, stando al test di hdblog dura meno del note 3
il nexus si dice che la batteria sarà da 2300, una miseria, poi comunque ancora con la politica tutto chiuso, niente sd....io non l'approvo, unica cosa positiva che finalmente c'è il playstore anche in italia e quindi si può acquistare ad un prezzo giusto ma non lo farò mai :D
HDblog per fare la comparazione della batteria Note 3 vs LG G2 ha disattivato tutti i sensori principali del Note 3 e ciò mi lascia perplesso (anche perché non è una cosa che faresti nell'uso quotidiano, altrimenti tantovale comprare un'altro smartphone no?), inoltre il LG G2 muore quando al Note 3 resta il 2% di batteria.
Dai un occhio anche a queste comparazioni.
http://blog.gsmarena.com/apple-iphone-5s-battery-test/ <--- Non fare caso all'Iphone 5s, guarda Note 3 e LG G2.
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.playwares.com%2Fxe%2F34431753 <--- Nelle pagine seguenti ci sono altri test (in un paio di casi il Note 3 prevale sul G2). Piccola nota, LG G2 versione Koreana ha una batteria da 2600mah invece che da 3000mah.
ps: per il Nexus 5 gli ultimi rumors sono che la versione da 32gb dovrebbe una batteria maggiorata da 3000mah.
pps: anche a me non piace la politica del tutto chiuso.
Prezioso
09-10-2013, 22:52
be ma i sensori nel note diversi quali sarebbero? le airgesture? io non le userei mai, non so voi, per me basta la luminosità automatico :) e i 'movimenti' tramite sensore di prossimità.....comunque devi considerare la luminosità al massimo (schermo mi pare anche più luminoso quello del note) e lo schermo più grande del note (da notare che se le stats sono un po veritiere appunto lo schermo del note ha consumato il 50% della batteria contro 25% del g2) quindi lg parte in vantaggio, ha come al solito fatto una cattiva ottimizzazione, una cosa che odio poi di lg è che magari per 2 ore stai al 99% e poi di botta 70% :) ti 'illude'
gsm arena nei suoi test (1 ora di chiamate, 1 ora di video e 1 ora di navigazione) da 62 ore per il g2 contro le 75 del note 3, il note 2 sta a 72 mi pare...quindi questa 'grande' durata del g2 non la vedo :), nei singoli test, tipo 25 ore di chiamate sta avanti alle 18 ore del note 3, 11 ore di navigazione contro le 9 ma alla fine quelli sono 'stress test' chi sta 25 ore a chiamare? di fila, chi naviga 9 ore di fila ecc ecc, il valore da guardare è quello appunto del test endurance, secondo me quelle 2 ore in più al giorno se le fa tranquillamente il note rispetto al g2 considerando poi che il note magari migliorerà g2 morirà com'è nato :)
la cosa migliore comunque resta sempre chiedere magari a chi lo usa per farsi un idea
per quanto riguarda il nexus, secondo me sono baggianate, si sa che il design è lo stesso come fanno a mettere una batteria più grande rispetto al 16? dubito che faranno 2 linee diverse
ATI-Radeon-89
09-10-2013, 23:02
Da quel che leggo in Giappone sono iniziati i preordini di Nexus 5 e la versione 32gb sembra abbia effettivamente una batteria maggiorata... chi vivrà vedrà :D
Tornando in topic, come vi trovate con il note 3 quando lo mettete nella tasca davanti dei jeans? Mi interessa sapere specie quando siete seduti che penso sia una delle posizioni in cui potrebbe dare maggior fastidio.
Grazie :)
Beh credo darebbe fastidio in tasca date le sue dimensioni
ATI-Radeon-89
10-10-2013, 19:38
Un'altra comparazione interessante stavolta relativa alla qualità dello schermo.
http://www.iphoneitalia.com/iphone-5s-contro-note-3-galaxy-s4-lg-g2-e-htc-one-chi-ha-lo-schermo-migliore-498852.html
Cheers :)
Leggete un po':
Galaxy Note 3, le ROM invalidano la garanzia (http://www.webnews.it/2013/10/11/galaxy-note-3-le-rom-invalidano-la-garanzia/) su webnews
ATI-Radeon-89
12-10-2013, 09:52
Era già stato linkato qualcosa di simile se non ricordo male.
Questa è una delle cose che mi fa preferire di gran lunga LG, il cui unico limite è che la ROM installata non sia la causa del malfunzionamento.
marco_iol
12-10-2013, 21:25
Finalmente l'ho acquistato!
Appena preso qui in UAE, colore bianco, 32 Gb. Ora l'ho messo a caricare e poi vedremo :)
Dovrò procurarmi a breve:
- custodia e pellicola protettiva, ma non ce ne sono molte in giro - qui a Dubai ne ho viste veramente poche e solitamente sono avanti per quanto riguarda i cellulari;
- carica batterie presa europea - trascuravo il fatto che fosse USB 3.0 e quindi pensavo di usare il carica batterie del Wonder;
- micro SD, almeno da 64 gb.
Non vedo l'ora di metterlo un po' alla frusta! :D
Ecco, per favore, appena puoi fai sapere come si comporta che lo vorrei prendere anch'io. Tu l'hai comprato a Dubai? UAE non ho capito se è un paese o cosa :D
marco_iol
12-10-2013, 21:52
Ecco, per favore, appena puoi fai sapere come si comporta che lo vorrei prendere anch'io. Tu l'hai comprato a Dubai? UAE non ho capito se è un paese o cosa :D
UAE è l'acronimo di United Arab Emirates, la cui capitale è Abu Dhabi. Dubai è una città degli Emirati :)
In realtà in Italia lo conosciamo come EAU - Emirati Arabi Uniti...
L'ho preso qui perché nel breve-medio periodo starò più qui che in Italia, e quindi mi viene bene per discorso garanzia e quant'altro.
Comunque sia ho grandi aspettative da questo cellulare...
P.S.: ho provato a scaricare il manuale in italiano sia dal link in prima pagina che accedendo dal sito Samsung, ma non riesco a scaricare nulla... Avete mica qualche altro link da suggerire?
Finalmente l'ho acquistato!
Appena preso qui in UAE, colore bianco, 32 Gb. Ora l'ho messo a caricare e poi vedremo :)
Dovrò procurarmi a breve:
- custodia e pellicola protettiva, ma non ce ne sono molte in giro - qui a Dubai ne ho viste veramente poche e solitamente sono avanti per quanto riguarda i cellulari;
- carica batterie presa europea - trascuravo il fatto che fosse USB 3.0 e quindi pensavo di usare il carica batterie del Wonder;
- micro SD, almeno da 64 gb.
Non vedo l'ora di metterlo un po' alla frusta! :D
attenzione! ho letto su xda che ci sono problemi con le 64gb:(
la prima attivazione devi farla con una sim locale, visto che dubai fa parte dell'asia non dovresti avere problemi:)
marco_iol
12-10-2013, 22:10
attenzione! ho letto su xda che ci sono problemi con le 64gb:(
la prima attivazione devi farla con una sim locale, visto che dubai fa parte dell'asia non dovresti avere problemi:)
Ok grazie, allora sto attento e prendo una da 32 gb.
Per quanto riguarda l'attivazione, quelli venduti qui sono region free. :)
Ok grazie, allora sto attento e prendo una da 32 gb.
Per quanto riguarda l'attivazione, quelli venduti qui sono region free. :)
hai preso N9005 (snapdragon) o il dual sim per l'asia?
è fatta, pare proprio che il knox sia stato azzerato:sofico:
http://samsung.hdblog.it/2013/10/13/trovato-un-sistema-per-modificare-note-3-con-knox-senza-aumentare-il-contatore/
marco_iol
13-10-2013, 17:12
hai preso N9005 (snapdragon) o il dual sim per l'asia?
L'N9005, di dual sim non ne ho visti in giro...
mi dite se il note3 ha la radio FM?
grazie
è fatta, pare proprio che il knox sia stato azzerato:sofico:
http://samsung.hdblog.it/2013/10/13/trovato-un-sistema-per-modificare-note-3-con-knox-senza-aumentare-il-contatore/
:D
mi dite se il note3 ha la radio FM?
grazie
questa è la risposta che ho ricevuto io:
La radio non ci sarà visto che, nella versione snapdragon, la stessa potrebbe causare delle interferenze con l'LTE.
marco_iol
14-10-2013, 21:01
Ragazzi, tra ieri e oggi ho girato un po' qui a Dubai per cercare qualche accessorio - in particolare custodia e pellicola protezione schermo, ma sembra che non siano ancora disponibili!
Alla fine, dopo aver girato in vari centri commerciali (non paragonabili a quelli italiani - sono giganteschi), ho solo trovato la pellicola. Niente da fare per la custodia: Samsung ancora non ne ha consegnate. E cosa aspetta?
peppe8600gt
15-10-2013, 20:45
Io ho comprato il note 3;é un cell che non ha necessitá del root; la stessa samsung ti da la possibilità di disattivare le app che ritieni inutili
Prezioso
15-10-2013, 21:43
sul vecchio lg avendo poca ram avevo proprio disinstallato le cose 'inutili', sul note 2 le ho lasciate tutte tanto c'è ram, il root lo userei per i backup con titanium backup e per togliere la pubblicità dalle app
considerando che ho 236app titanium mi è comodissimo anche perchè ripristina anche i 'dati' delle app.....tipo per me importantissimo sul launcher ripristinare tutte le pagine, le cartelle create ecc ecc è uno sbattimento ricreare tutto
passando dal note 2 al 3 sono forse obbligato a rifare tutto però considerando che ad ogni aggiornamento conviene resettare, è una presa a male!
ATI-Radeon-89
16-10-2013, 20:36
Problemi con il multitouch.
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-note-3-problemi-multi-touch-video-149793/
L'ho preso anch'io nella colorazione nera, bello non c'è che dire, ho notato un problema se così si può definire, il mio occhio attento ha notato che la griglia dell'auricolare (dove si poggia l'orecchio per intenderci) risulta un po' alzata da un lato, come se non fosse piana, ha un leggerissimo scalino, infatti l'ho mandato in assistenza con la speranza di una sostituzione, controllate anche voi non si sa mai. Vi terrò aggiornati :)
marco_iol
19-10-2013, 12:33
Problemi con il multitouch.
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-note-3-problemi-multi-touch-video-149793/
Il mio presenta la problematica evidenziata dall'articolo... Ma non potrebbe essere un semplice problema sw, risolvibile con un aggiornamento dello smartphone?
Mi viene male se lo dovessi già portare in assistenza...
DeltaDirac
20-10-2013, 16:23
L'ho preso stasera di colore bianco (nero non era disponibile ) e me ne sono già pentito :'(
Cmq prima di metterlo ai ferri volevo fare un ripasso sulla corretta calibrazione della batteria alla prima accensione. Voi cosa avete fatto?
Prezioso
20-10-2013, 17:22
le moderne batterie al litio non hanno bisogno di calibrazioni ecc ec :)
usalo fino quando è scarico, sui 10/15% e poi caricalo da spento magari ininterrottamente fino al 100%...2 o 3 cariche serviranno al sistema operativo per capire la reale capacità della batteria e quindi avere una corretta visualizzazione della % ,statistiche ecc ecc
con le batterie al litio l'unica accortezza è di non far mai scaricare troppo la batteria, tipo sotto il 5% e magari lasciarla scarica per molto tempo
marco_iol
20-10-2013, 19:49
L'ho preso stasera di colore bianco (nero non era disponibile ) e me ne sono già pentito :'(
E perché? Sarò di parte, l'ho acquistato bianco, ma secondo me sono entrambi belli :)
Prezioso
20-10-2013, 20:47
ma è vero che il bianco è 'liscio' mentre il nero 'sembra' gommato?
marco_iol
20-10-2013, 21:01
ma è vero che il bianco è 'liscio' mentre il nero 'sembra' gommato?
Effettivamente, quando li ho presi in mano - ero indeciso tra bianco e nero, ho percepito una leggera differenza... Niente di ché, a dire il vero...
Salve arrivato ieri il nuovo note 3 xro da dove scarico flash player oppure qualcos'altro xche non trovo un programma x vedere i video di YouTube e i semplici video su tutti i siti?
Che io sappia il flash player non è più supportato da Adobe in Android, quindi anche se riesci ad installarlo non avrai supporto in nessun modo
bigwillystyle
24-10-2013, 18:29
Salve arrivato ieri il nuovo note 3 xro da dove scarico flash player oppure qualcos'altro xche non trovo un programma x vedere i video di YouTube e i semplici video su tutti i siti?
Scusa ma l'app youtube?
peppe8600gt
25-10-2013, 18:15
l'unica cosa che mi fa girare le ........ è lo spazio tra cornice e vetro, dove si accumulano porcherie in modo assurdo; per il resto gran terminale
quale spazio? se intendi il bordo credo sia fatto per proteggere il vetro
peppe8600gt
25-10-2013, 22:40
Lo spazio tra il vetro e la cornice cromata! Non sono aderenti, quindi si va ad accumulare sporcizia all'interno; non so se mi spiego; ad altri traballa il tasto home che a me, ad esempio, è perfetto! Per questo ottimo terminale, ma cura costruttiva....discutibile (non parlo di materiali che vanno benissimo ma di assemblaggio degli stessi)
salve ragazzi due domande :
ordinato e in arrivo il mio note 3 non vedo l'ora di smanettarci.
allora vorrei sapere da voi il codice sul caricabatterie cosi ne compro un altro prima che mi arrivi perche non mi va di portarlo avanti e indietro casa lavoro
seconda cosa il cavo di alimentazione è micro usb 5 o 11 pin o altro ancora perche mi è sembrato di vedere una sorta di unione tra aliemntatore classico 5 pin piu una micro usb.
grazie a tutti
E' un USB 3.0 :)
quindi un 5 pin con micro usb 3.0 accanto. thanks
e invece potete dirmi anche il codice del carica batterie del tipo ETAXXX
Prezioso
27-10-2013, 17:33
l'attacco usb 3.0 è proprio così, puoi anche collegarci solo un cavo microusb 'vecchio' usando solo la porta micro usb appunto
per il caricatore se lo compri originale samsung non c'è bisogno di codici ecc ecc, uno è :) il 2.0a
quindi anche questo che se non erro è dell's4 ETA-U90EWE dovrebbe andare
quindi anche questo che se non erro è dell's4 ETA-U90EWE dovrebbe andare
Si certo
bigwillystyle
28-10-2013, 11:35
Lo spazio tra il vetro e la cornice cromata! Non sono aderenti, quindi si va ad accumulare sporcizia all'interno; non so se mi spiego; ad altri traballa il tasto home che a me, ad esempio, è perfetto! Per questo ottimo terminale, ma cura costruttiva....discutibile (non parlo di materiali che vanno benissimo ma di assemblaggio degli stessi)
Il mio è perfetto
Scusa ma l'app youtube?
si e tutti i filmati sui siti web come li guardo?
giuseppe39
29-10-2013, 13:36
Per i siti in flash basta scaricarsi un browser compatibile come Next browser o Boat browser.
Prezioso
29-10-2013, 14:15
io fin ora non ho trovato mai la necessita di avere il flash player, i video vanno tutti, deve proprio capitare qualche sito interamente in flash come quello alfa romeo ad esempio e quindi bisogna 'accontentarsi' della versione classica
comunque ragazzi io ancora non ho preso il note 3 ma voglio farlo prima che si svaluta troppo il mio 2 :)
la situazione root a che punto è? qualcuno di voi ha rootato?
a me principalmente interessa perchè ho 236 applicazioni e con titanium oltre a recuperarle subito tutte mi interessa anche la personalizzazione della touchwiz, le mie pagine, le mie cartelle ecc ecc
usando il programma samsung posso recuperare tutto?
io fin ora non ho trovato mai la necessita di avere il flash player, i video vanno tutti, deve proprio capitare qualche sito interamente in flash come quello alfa romeo ad esempio e quindi bisogna 'accontentarsi' della versione classica
comunque ragazzi io ancora non ho preso il note 3 ma voglio farlo prima che si svaluta troppo il mio 2 :)
la situazione root a che punto è? qualcuno di voi ha rootato?
a me principalmente interessa perchè ho 236 applicazioni e con titanium oltre a recuperarle subito tutte mi interessa anche la personalizzazione della touchwiz, le mie pagine, le mie cartelle ecc ecc
usando il programma samsung posso recuperare tutto?
Il root si fa solo dalla prima versione del firmware per il momento...e niente recevery altrimenti aumenta il contatore Knox.
Ti dico che come ricezione è leggermente peggiorato....fai i tuoi conti :fagiano:
Prezioso
29-10-2013, 21:42
be ormai le telefonate le uso davvero poco, si nota parecchio il peggioramento? deduco che avevo il 2 prima :) la batteria invece? dura almeno uguale con lo stesso uso diciamo?
a me il root servirebbe solo per i backup di titanium e per togliere la pubblicità
be ormai le telefonate le uso davvero poco, si nota parecchio il peggioramento? deduco che avevo il 2 prima :) la batteria invece? dura almeno uguale con lo stesso uso diciamo?
a me il root servirebbe solo per i backup di titanium e per togliere la pubblicità
La ricezione no è soltanto per telefonare..anche per navigare.Cmq è leggermente sotto.
La batteria siamo li :)
peppe8600gt
30-10-2013, 06:29
Io ho attivato solo le opzioni sviluppatore cliccando 7 volte su build da info! Partono contatori anche in questo caso (in realta è solo un menu nascosto e non un root)?? Grazie per le info e scusate l'ignoranza
Non aumenta nessun counter, non è una modifica radicale
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Prezioso
30-10-2013, 14:48
come paragone come ti accorgi che è leggermente sotto?
comunque c'è qualche problema noto del note 3? io come detto se lo prendo voglio rootare però non voglio perdere la garanzia anche se devo essere sincero fino ad ora non ho mai mandato un telefono in assistenza :)
Guarda io non ho riscontrato nessun problema, molto veloce nel gestire le cose, per quanto riguarda la ricezione devo dire che rispetto al mio S3 il Note va decisamente meglio. Confermo la bontà del terminale ;)
DanieleRC5
03-11-2013, 16:56
Note 3 ritirato 4 giorni fa, deceduto ieri pomeriggio. L'ho trovato spento senza alcuna ragione apparente e non si e' piu' acceso..........
Finche' ha funzionato andava alla grande!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Note 3 ritirato 4 giorni fa, deceduto ieri pomeriggio. L'ho trovato spento senza alcuna ragione apparente e non si e' piu' acceso..........
Finche' ha funzionato andava alla grande!
Nooo!!! E' resuscitato o è definitivamente defunto??? Perchè io lo dovrei comprare in settimana e la notizia non mi incoraggia a farlo...e a tal proposito volevo chiedere: io 2 anni fa ho preso il Galaxy S2 (primo smartphone della mia vita) e devo dire che mi sono trovato benissimo. Lo presi sfruttando un'offerta della TIM in totale a 360 euro rateizzati (al posto di 550/600) con il pacchetto internet. L'offerta mi è scaduta ufficialmente oggi e dato anche il bisogno di mia madre di comprare un nuovo cell volevo approfittarne dandole il mio S2 e prendendomi appunto il Note 3 che (a parte le dimensioni che mi spaventano un po') penso sia anche dal punto di vista "pratico" il cellulare più adatto alle mie esigenze dato che probabilmente lo userò anche per lavorare. Ora la mia domanda è se effettivamente conviene comprare il Note con qualche promo dei vari gestori sempre a rate come ho già fatto, magari riuscendo a risparmiare qualche euro (premettendo che il Galaxy che comprai era già uscito da qualche mese) oppure secondo voi conviene comprarlo "a parte" e poi abbinarlo a qualche piano tariffario...anche perchè io nel comprare online oggetti di questi tipo ho sempre un po' di diffidenza, nonostante già in passato abbia comprato un cell online senza problemi...
Io ho un brand, volendo sbrandizzarlo rischio qualcosa? Vorrei mettere il solo firmware Italiano nulla di che :)
DanieleRC5
09-11-2013, 09:47
Il cadavere e' nelle mani dll'assistenza non ha piu' dato alcun segno.
Lunico aspetto positivo e' che quando l'ho portato mi hanno detto: "mah caspita e' il primo che vediamo con un problema del genere"
Per quel che so qualsiasi firmware diverso dagli update ufficiali puo' invalidare la garanzia ma sarei felicissimo di essere smentito.
Io parlo di firmware ufficiali Samsung, vorrei togliere quello brand per mettere quello ITA. Essendo ufficiale non credo possa invalidare la garanzia :confused:
Prezioso
09-11-2013, 13:55
stando a quello che si legge in rete usare odin con rom ufficiali samsung, e quindi anche la sbrandizzazione non comporta la perdita della garanzia però per essere sicuro al 100% manda una mail alla samsung, io lo feci per chiarire sulla garanzia europa\italia mi hanno risposto il giorno dopo
Prezioso
10-11-2013, 14:07
chiesto a samsung?:) tutto ok?
No no, non chiesto, l'ho fatto è basta, risultato tutto ok zero problemi :D
Così facendo ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile senza aspettare quelli dei brand che di solito son più lenti. Reattività davvero sorprendente, ne sono pienamente soddisfatto, l'unica cosa è che la batteria deve ancora fare "il rodaggio", dopo averla caricata al 100% quando poi stacchi il caricatore dopo un po' scende subito al 99%
Prezioso
13-11-2013, 17:24
ragazzi facendo il cambio note 2 @ 3 (voglio sfruttare i 200€ della promozione samsung) c'è un modo per portare tutto dal 2 al 3? app impostazioni ecc ecc?
la cosa che più mi interessa sono le impostazioni della touchwiz, ho 236 app divise in cartella e mi seccherebbe non poco rifare tutto, così come le 5 home
sickofitall
13-11-2013, 17:25
ragazzi facendo il cambio note 2 @ 3 (voglio sfruttare i 200€ della promozione samsung) c'è un modo per portare tutto dal 2 al 3? app impostazioni ecc ecc?
la cosa che più mi interessa sono le impostazioni della touchwiz, ho 236 app divise in cartella e mi seccherebbe non poco rifare tutto, così come le 5 home
penso basti un backup da kies, ma non ne sono sicuro :stordita:
Prezioso
14-11-2013, 14:52
ragazzi sto ancora indeciso un po se passare al note 3 per via del root che può essere 'pericoloso' :D
comunque sul sito https://futureservice.samsung.it tra le voci c'è eseguito rooting :-\
che significa? che con 20€ chiudono un occhio e 'tolgono' il root?
nessuno conosce qualcuno che lavora magari in un centro samsung :D per chiedere
se è così alla fine in caso di problemi chi se ne frega per 20€....
il knox a 0x1 invalida la garanzia: sono andato l'altro giorno sul sito samsung ed ho scoperto appunto che con 20 euro "eseguito rooting sistema operativo". a questo punto tutti i problemi x il konx spariscono con venti euro? si può abbandonare le rom stock senza nessun problema se non quello dei venti euro?
Prezioso
14-11-2013, 16:11
ho parlato con un operatore samsung nella chat exclusive
praticamente quell'intervento è se in caso di root hai incasinato il telefono e non parte ecc ecc, loro te lo ripristinano pagando appunto però l'intervento viene registrato e quindi la garanzia per interventi futuri decade
in caso si conosca qualcuno però immagino che la magia si possa fare :D
il lato positivo è che non rischiamo di rimanere con una mattonella da 729 euro se preso al d1:D
personalmente lo prenderò con l'anno nuovo, si spera quel giorno che xda & c. abbiamo fatto il 'miracolo':)
Prezioso
14-11-2013, 21:55
anche io volevo aspettare natale almeno, maledetta samsung mi sta tentando con i 200€ in omaggio :D settimana prossima lo ordino, alla fine meglio così si perde poco nel cambio note 2@3...con i 200€ in omaggio magari esce proprio gratis il cambio :D
shaka444
15-11-2013, 09:45
Passerò da un nokia n95 8 gb a un note 3 nero 32 gb? noterò qualche differenza? :asd:
Passerò da un nokia n95 8 gb a un note 3 nero 32 gb? noterò qualche differenza? :asd:
+ o - quelle che noterò io passando da un samsung omnia hd i8910 ad un note 3 bianco 32 gb :asd:
shaka444
15-11-2013, 15:24
+ o - quelle che noterò io passando da un samsung omnia hd i8910 ad un note 3 bianco 32 gb :asd:
quello almeno era touch, il mio no :asd:
quello almeno era touch, il mio no :asd:
hai ragione :doh:
Anche a voi finita la carica dal 100% dopo poco passa subito al 99%?
x chi nn bastasse la batteria standard mugen power ha realizzato anche x il note 3 le extra large: http://www.sammobile.com/2013/11/16/samsung-galaxy-note-3-gets-6500mah-extended-battery-from-mugen-power/:)
Nessuno può confermarmi il mio problema? Non vorrei ci fosse qualcosa che non va.
minicooper_1
17-11-2013, 22:14
Ragazzi mi arriva questa settimana che dite lo prendo l orologio?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sickofitall
18-11-2013, 00:26
Anche a voi finita la carica dal 100% dopo poco passa subito al 99%?
Si, lo fa anche a me
Ragazzi mi arriva questa settimana che dite lo prendo l orologio?
No, ha una durata della batteria ridicolo (l'orologio)
Altra cosa fastidiosa ma che non riguarda il note è che se cerco di scaricare asphalt 8 dallo store quando poi lo lancio mi da problemi di licenza, provo ad aprirlo dallo store ma non va lo stesso.
Per la batteria tu come hai risolto? Mi sa che non si può, bisognerà aspettare mi sa.
swattolo
20-11-2013, 12:49
Arrivato oggi il Note 3 bianco 32Gb con waller cover nera, davvero fantastico, non vedo l'ora di provare i video in 4K :)
lazer.74
20-11-2013, 20:06
Ciao a tutti,
dal primo Note sono passato per un breve periodo a Huawei Mate e poi per qualche mesetto a Galaxy S4: oggi sono finalmente tornato al Note 3 (Jet Black)... ahhhh... mi sento di nuovo a casa :D
Ottime le prime impressioni, mi pare molto meglio ottimizzato di S4.
Da domani inizio a spupazzarmelo per benino ;)
Domanda per chi di voi ha aderito alla promozione "Passa a Note 3".
Al tempo ho registrato il primo Note (N7000) al Samsung Exclusive e poco fa ho registrato il nuovo Note 3 con il suo IMEI (Italiani entrambi).
Ora cosa succede? Riceverò entro 2-3gg una email per abilitare la promo? Sul sito Exclusive non ne vedo traccia :fagiano:
Un saluto a tutti... vado a godermi un pò il bestione :D
shaka444
22-11-2013, 11:54
Confermo anche io il "problema" (se possiamo chiamarlo così) della batteria che passa dal 100% al 99% praticamente all'istante dopo aver finito la ricarica.
swattolo
22-11-2013, 19:55
Confermo anche io il "problema" (se possiamo chiamarlo così) della batteria che passa dal 100% al 99% praticamente all'istante dopo aver finito la ricarica.
Idem, chissà perché...
minicooper_1
25-11-2013, 01:12
Domani è da me..... e a gennaio prendo il gear all estero
sparpacellone
25-11-2013, 08:59
qualcuno mi sa dire uno shop online dove si può comprare il note3 e aderire alla promozione "Passa a Galaxy Note 3" (quella che da in regalo i 4 buoni da 50 euro)
nel regolamento dice che deve essere presente il bollino sul sito ma non lo trovo da nessuna parte...
minicooper_1
25-11-2013, 22:04
ritirato oggi.... bhe che dire fantastico davvero, poi passando da un S2... ora aspetto solo che mi attivano la micro sim:cry:
buongiorno, scusate, qualcuno mi sa spiegare in modo semplice e passo passo come si fa a ritagliare una foto e incollare il ritaglio in un'altra foto? Sono riuscito a ritagliare i due visi dalle due foto e mi sono finiti in album ritagli personale ma poi non riesco ad unire. Grazie
Prezioso
26-11-2013, 13:47
cavolo ragazzi mi ero deciso a prendere il note 3 con la promo passa a note 3 di samsung solo che la settimana scorsa ho avuto da fare e ora mi ritrovo con lo shop dove dovevo comprarlo che non l'ha disponibile....ad uno lo pagavo 507 e l'altro 559, entrambi non disponibile ora e quindi se lo ordino non mi arriva in settimana e quindi niente promozione!
sapete uno shop veloce e affidabile con pagamento paypal dove poterlo comprare? Nero garanzia italia no brand! ad un prezzo 'ragionevole' ovviamente :)
sickofitall
26-11-2013, 13:52
cavolo ragazzi mi ero deciso a prendere il note 3 con la promo passa a note 3 di samsung solo che la settimana scorsa ho avuto da fare e ora mi ritrovo con lo shop dove dovevo comprarlo che non l'ha disponibile....ad uno lo pagavo 507 e l'altro 559, entrambi non disponibile ora e quindi se lo ordino non mi arriva in settimana e quindi niente promozione!
sapete uno shop veloce e affidabile con pagamento paypal dove poterlo comprare? Nero garanzia italia no brand! ad un prezzo 'ragionevole' ovviamente :)
io preso dai stockisti nemmeno un mese fa a 569€ garanzia italia e pagamento paypal ;)
edit: mi sa che nero al momento lo hanno terminato :asd: hanno quello nero europeo a 509€
Prezioso
26-11-2013, 13:54
eh lo so ma non è disponibile, c'è solo rosa :) e non mi sembra il caso
mi hanno detto che entro il 30 arrivano ma se per qualche problema non arrivano poi perdo la promozione...
sickofitall
26-11-2013, 13:58
eh lo so ma non è disponibile, c'è solo rosa :) e non mi sembra il caso
mi hanno detto che entro il 30 arrivano ma se per qualche problema non arrivano poi perdo la promozione...
ma la promozione puoi attivarla solo se hai un note 3?
Prezioso
26-11-2013, 14:00
bisogna comprare un note 3 entro il 30 novembre e registrarlo entro il 6 dicembre per avere i 200€ di buono
io l'ho preso da setelefonando garanzia europa a 506 euro spedito
minicooper_1
26-11-2013, 16:11
bisogna comprare un note 3 entro il 30 novembre e registrarlo entro il 6 dicembre per avere i 200 di buono
Grazie Dell info
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Prezioso
26-11-2013, 16:12
ogni tanto la garanzia italia serve, tipo per registrarlo su samsung exclusive :)
alla fine l'ho comprato a 529€, vendo il note 2 a 300€ e do i 200€ di buono a degli amici...il cambio note 2@3 mi costa 30€ insomma, conviene :)
Prezioso
26-11-2013, 16:14
Grazie Dell info
occhio che non è per tutti la promozione, SOLO per chi ha già registrato un note 1 o note 2
sparpacellone
26-11-2013, 16:30
occhio che non è per tutti la promozione, SOLO per chi ha già registrato un note 1 o note 2
Anche il 10.1
Inviato dal mio XT1080 utilizzando Tapatalk
minicooper_1
26-11-2013, 16:39
Azzo ho il note 1 ma non registrato:(
Iscritto!!! Spero di partecipare fattivamente e utilmente alla discussione!
Preso con la tre con il pacchetto comprendente il gear!!
Prezioso
28-11-2013, 11:18
ragazzi ho preso un note 3 no brand ita
avevo visto un video di un unboxing e avevo visto che nella confezione ci sono le punte intercambiabili per la spen, io non le ho trovate, voi?
Sì, ti confermo che ci sono. Si comsumano abbastanza in fretta, intendo quindi dirti di recuperarle.
Prezioso
28-11-2013, 14:59
vengo da note 2, devo dire che la penna mi piace più quella del 2, sul 3 c'è un effetto 'gommato', forse è leggermente gommata per questo si consuma
cavolo ragazzi ma sul note 3 non c'è la tastiera 4x3? tastierino numerico per capirci? odio scrivere con la qwerty :( ma proprio non la trovo la 4x3 con t9
lazer.74
29-11-2013, 15:06
Buon pomeriggio a tutti,
mi sono accorto che dopo l'aggiornamento via OTA alla MJ7 (ITA no brand) non ho più feedback tattile sulla tastiera quando scrivo.
Ho provato a verificare ed è correttamente selezionato nelle impostazioni di sistema.
Più precisamente il problema che ho notato è che nel menù "Intensità vibrazione" qualsiasi settaggio del feedback tattile sotto a quello massimo non funziona, inoltre quello massimo è bassissimo...
Chi di voi gentilmente potrebbe provare e darmi riscontro specificando se dopo l'aggiornamento ha fatto un reset di fabbrica o meno?
Non vorrei dover piallare e reinstallare tutto solo per questo motivo :(
Grazie, saluti
livedemo
29-11-2013, 21:24
Io nelle impostazioni della tastiera posso solo attivare o disattivare la vibrazione
http://img.tapatalk.com/d/13/11/30/y9ygehub.jpg
Inviato con il mio Galaxy Note 3
minicooper_1
30-11-2013, 11:32
ragazzi per chi volesse a gennaio vado a dubai per lavoro e li il gear costa meno della metà......
Prezioso
30-11-2013, 14:45
ragazzi non so se è il mio note o è proprio un 'difetto' dello schermo del note...
voi notate un effetto scia se muovete un immagine e dietro l'immagine c'è lo sfondo nero?
lo fa solo se c'è del nero appunto
edit : https://www.youtube.com/watch?v=QskpJDvA7zc https://www.youtube.com/watch?v=QVjswaWg1RA
cavolo pare essere un problema proprio dei nuovi amoled fullhd, sul mio vecchio note 2 il problema non c'è
lazer.74
30-11-2013, 16:36
Io nelle impostazioni della tastiera posso solo attivare o disattivare la vibrazione
...cut...
Inviato con il mio Galaxy Note 3
Impostazioni -> Dispositivo -> Suono -> Intensità vibrazione
L'ultimo è il livello di intensità del feedback tattile del quale parlavo.
In generale mi pare più basso di prima (ai primi 3 livelli la vibrazione mi pare praticamente impercettibile) ed inoltre ho notato che sulla tastiera le lettere vibrano meno rispetto a tasti funzione tipo l'invio o il canc...
Ho anche fatto il reset di fabbrica per essere sicuro che l'aggiornamento non avesse creato questo "problema" ma non è cambiato nulla :mbe:
ragazzi non so se è il mio note o è proprio un 'difetto' dello schermo del note...
voi notate un effetto scia se muovete un immagine e dietro l'immagine c'è lo sfondo nero?
lo fa solo se c'è del nero appunto
edit : https://www.youtube.com/watch?v=QskpJDvA7zc https://www.youtube.com/watch?v=QVjswaWg1RA
cavolo pare essere un problema proprio dei nuovi amoled fullhd, sul mio vecchio note 2 il problema non c'è
Effetto "smearing"... ti confermo che si tratta di un "difetto" intrinseco dei nuovi pannelli AMOLED: io provengo dall'S4 ed anche lì c'era, forse anche un pelino più evidente (se la memoria non mi inganna).
Dico sempre che il terminale perfetto non esiste: è solo una questione di accettare o meno compromessi... ed almeno per quanto mi riguarda avere un leggero "smearing" pur di poter godere del nero più profondo in assoluto, dei colori più brillanti (più o meno saturi che si voglia, si possono regolare entro certi limiti) etc... beh... è un compromesso che accetto senza grossi problemi ;)
Ciao
Prezioso
30-11-2013, 18:04
la mia era più che altro una 'curiosità'....ho preso il note 3 per la promo passa a note 3 avendo il 2 quindi non è stato un terminale sul quale mi sono informato ecc ecc non sapevo di questo 'difetto'....
alla fine appunto era una curiosità perchè non è una cosa che si nota tantissimo, anzi, con lo scrolling veloce diciamo che quasi non 'esiste' il difetto...comunque ho notato che dipende molto dalla luminosità impostata ,in auto da -5 a 0 è abbastanza visibile, meno con +5..con luminosità manuale da metà in su quasi sparisce del tutto
è sicuramente un problema hardware ma magari con qualche calibrazione si può attenuare, chissà nei futuri aggiornamenti.....
ho notato tra l'altro che il sensore di luminosità non so se è un bene o un male è più 'ottimista' di quello del note 2, con luminosità in auto il note 2 è un bel po più luminoso, forse è un impostazione di samsung per risparmiare batteria sul note 3, per il resto con la luminosità al massimo è uno spettacolo il display e la differenza è notevole rispetto al note 2
lazer.74
30-11-2013, 18:24
alla fine appunto era una curiosità perchè non è una cosa che si nota tantissimo, anzi, con lo scrolling veloce diciamo che quasi non 'esiste' il difetto...comunque ho notato che dipende molto dalla luminosità impostata ,in auto da -5 a 0 è abbastanza visibile, meno con +5..con luminosità manuale da metà in su quasi sparisce del tutto
è sicuramente un problema hardware ma magari con qualche calibrazione si può attenuare, chissà nei futuri aggiornamenti.....
Sì infatti, alla fine non è un "difetto" fastidioso.
Mi pare di aver letto che sia legato ai tempi di risposta del pannello quindi dubito sia risolvibile via software, tuttavia come hai notato può essere più evidente in determinate impostazioni di luminosità e meno in altre, basta cercare ed accettare il giusto compromesso ;)
Io sull'S4 ad esempio l'avevo notato nello scorrimento delle icone dell'app My Vodafone o di MX Player pro tenendo come sfondo una tinta unita blu... ma ci devi proprio stare attento e farci caso. A mio parere era molto più evidente il problema del "black crush" (mancata visualizzazione di tutti i toni di sfumatura nero/grigi) sul primo vecchio caro Note... lì ho fatto un pò più fatica ad accettarlo perchè guardando determinate immagini o video era impossibile non notarlo.
Di S4 ad esempio rimpiango un pochino la qualità audio che mi è parsa superiore per potenza e qualità (se non vado errato l'S4 monta un chip audio Wolfson,**EDIT: pardon, chip DAC Qualcomm sul 9505 S600, Wolfson sul 9500 Exynos Octa** mentre il Note 3 uno Yamaha **EDIT: pardon ancora, DAC Qualcomm anche qui**) ma comunque senza fare gli "audiofili" anche il Note 3 si comporta benone.
L'S2 ad esempio faceva pietà in confronto ad entrambi (anche lui gran terminale, ma l'audio non lo digerivo proprio se non ricorrendo ad equalizzazioni particolari).
Se proprio bisogna trovare dei difetti si trovano su qualunque terminale.
Ad ogni modo e giudicato globalmente IMHO questo Note 3 è uno spettacolo puro :D
Un problema ancora non risolto è la lentezza del dialer, quando fate una chiamata lo schermo si spegne e fin qui tutto ok, ma quando mettete giù lo schermo per riattivarsi ci mette un po, una cosa alquanto fastidiosa
minicooper_1
01-12-2013, 00:11
Preso anche il gear
rizzotti91
01-12-2013, 00:31
Ciao a tutti, possiedo il Note 2 e stavo pensando, per Natale, di regalarmi il Note 3.
Prima di prendere il Note 3 vorrei vendere il Note 2 però ho dei dubbi e speravo in qualche vostro consiglio, anche perché non credo sia possibile prevedere completamente l'andamento del mercato.
Al momento ho visto che il Note 3 si trova a 499 euro con garanzia europa e stavo valutando se procedere ora alla vendita del mio Note 2 ed acquistare il 3 a 499 euro o se aspettare l'avvicinarsi del Natale. Ho questo dubbio perché prevedo un abbassamento del prezzo del Note 3 per Natale (o almeno credo), però di conseguenza credo che anche il prezzo del Note 2 si abbasserà e non vorrei che alla fine ci perda rispetto alla differenza che sborserei adesso per prendere il 3.
Inoltre per quanto riguarda la questione Gear, essendo interessato anche a questo, ho visto che per chi registrava il note 3 entro qualche giorno fa, c'era lo sconto del 50%... comprando da adesso in poi il Note 3 non avrei diritto a sconti del genere vero? Ed a quel buono sconto di 200 euro invece?
Apocalysse
01-12-2013, 08:20
Io per ora il Gear lo lascerei stare, costruttivamente è venuto fuori bene ed è anche bello alla vista, ma lo vedo "limitato" a partire dalla batteria e dal sistema di ricarica che mi sembra perverso !
Aspetterei il Gear 2 in modo che maturi ! :)
Prezioso
01-12-2013, 11:39
onestamente non ero tanto convinto di passare al note 3, volevo fare più il salto note 2@cpu 64bit 4gb di ram ecc ecc ma grazie alla promozione samsung mi è venuta la voglia anche perchè appunto ora il note 2 vale ancora qualcosina e l'anno prossimo per il prossimo cambio magari il 3 sicuramente varrà di più :), sarò stato 'fortunato' ho preso il note 3 su ebay nuovo a 519€ garanzia italia, preso li perchè sugli stokisti non era disponibile e a me serviva subito per la promozione samsung dei 200€, la promozione è solo per chi ha registrato alcuni prodotti entro una data, note 1 e note 2 ad esempio (ovviamente prodotti garanzia italia che hanno l'adesivo exclusive sulla confezione), se tu il tuo note non l'hai registrato niente promozione, o comunque se ti spettava ti sarebbe arrivata la mail quindi niente promo per te :)
alla fine così vendo il note 2 a 300€ più i 200€ di promo il cambio l'ho fatto con pochi euro insomma
non credo che per natale scendi più di tanto il prezzo del note 3, scenderà sotto i 500 credo verso marzo\aprile, insomma quando forse verrà annunciato s5 ad esempio, per il note 2 invece qualche promozione forse la faranno, tipo già da expert qualche settimana fa lo davano a 370€ garanzia italia, diciamo che se vuoi venderlo conviene ora secondo me
comunque per me per quanto riguarda samsung non conviene garanzia europa (per alcune marche non c'è differenza, vedi apple,htc, a parte i tempi di riparazione magari poco più lent comunque puoi portare il telefoni al centro riparazioni, per samsung no, devi spedirlo SOLO al centro riparazioni di Milano) anche perchè le promozioni appunto sono solo per i prodotti italia exclusive
un amico ha avuto un galaxy tab, io ora i 200€ di buono, diciamo che male non fa essere registrati al club esclusive
se compri ORA il note 3 promozioni attive non ce ne sono più mi pare, purtroppo il sito samsung exclusive sono 2 giorni che fa capricci e non riesco ad entrare
rizzotti91
01-12-2013, 12:49
Ciao, grazie per le risposte :)
Io effettivamente il mio note 2 non l'ho registrato sull'exclusive, però avevo registrato l's3 per usufruire del tab 2 gratis. Dico questo perché a me la mail dal sito exclusive mi è arrivata (per i 200 euro di bonus).
Quindi comprandolo in questi giorni non potrei usufruire di nessuna promozione, dico bene?
Prezioso
01-12-2013, 13:53
ormai i 200€ li hai persi perchè la fattura deve avere data massimo 30 novembre (tranne se hai qualcuno che ti fa il piacere di farti la fattura con data diversa, poi hai tempo fino al 6 dicembre per registrare il note 3), per il resto non so, se sei registrato sul sito exclusive comunque puoi controllare direttamente tu se ci sono altre promozioni
rizzotti91
01-12-2013, 14:39
Ok grazie per tutto :)
PS per chi ha il Gear abbinato al note 3 è vero che con l'ultimo aggiornamento per il note 3 la batteria del gear dura di più?
Buongiorno a tutti!
Vorrei porre una domanda a riguardo della Spen!
Vorrei sapere se, aprendo un file PDF (ad esempio una normativa di numerose pagine), è possibile appuntare note/scritte/evidenziature con la Spen ed esportare il tutto in un nuovo file PDF da visionare sul pc (contenente il testo della normativa con integrate le note inserite).
Grazieee! :D
Prezioso
02-12-2013, 13:34
Sì infatti, alla fine non è un "difetto" fastidioso.
Mi pare di aver letto che sia legato ai tempi di risposta del pannello quindi dubito sia risolvibile via software, tuttavia come hai notato può essere più evidente in determinate impostazioni di luminosità e meno in altre, basta cercare ed accettare il giusto compromesso ;)
Io sull'S4 ad esempio l'avevo notato nello scorrimento delle icone dell'app My Vodafone o di MX Player pro tenendo come sfondo una tinta unita blu... ma ci devi proprio stare attento e farci caso. A mio parere era molto più evidente il problema del "black crush" (mancata visualizzazione di tutti i toni di sfumatura nero/grigi) sul primo vecchio caro Note... lì ho fatto un pò più fatica ad accettarlo perchè guardando determinate immagini o video era impossibile non notarlo.
Di S4 ad esempio rimpiango un pochino la qualità audio che mi è parsa superiore per potenza e qualità (se non vado errato l'S4 monta un chip audio Wolfson,**EDIT: pardon, chip DAC Qualcomm sul 9505 S600, Wolfson sul 9500 Exynos Octa** mentre il Note 3 uno Yamaha **EDIT: pardon ancora, DAC Qualcomm anche qui**) ma comunque senza fare gli "audiofili" anche il Note 3 si comporta benone.
L'S2 ad esempio faceva pietà in confronto ad entrambi (anche lui gran terminale, ma l'audio non lo digerivo proprio se non ricorrendo ad equalizzazioni particolari).
Se proprio bisogna trovare dei difetti si trovano su qualunque terminale.
Ad ogni modo e giudicato globalmente IMHO questo Note 3 è uno spettacolo puro :D
oggi ho provato s4 di una collega e il difetto non l'ho proprio notato :-\
@CoreVD, per quanto riguarda i PDF la suite spen non li gestisce, per aprirli devi usare un file di terzi, una volta aperto il file poi puoi farti uno screenshot pagina per pagina e editarlo con la penna, poi però ti ritroverai 'immagini', poi magari il pdf te lo ricrei al pc
Edit: ti do una bella notizia :) ho fatto una prova proprio ora con il programma ezPDFReader che se non ricordo male comprai con le offerte google a 10centesimi :) quindi non è gratis.....bene, una volta aperto un file puoi editarlo come vuoi con la penna, ovviamente non essendo la suite spen non ci sono tutte le opzioni però se ti interessa evidenziare, appunti ecc ecc lo puoi fare
Silverfreak
03-12-2013, 16:29
Ciao a tutti!
Sapete mica se per caso il DAC integrato nella versione Snapdragon sia lo stesso identico di quella Exynos..e quindi Wolfston?
In rete ho trovato parecchi commenti contrastanti :)
lazer.74
03-12-2013, 19:39
oggi ho provato s4 di una collega e il difetto non l'ho proprio notato :-\
Probabilmente l'hai provato in condizioni di luminosità/impostazioni (modalità schermo, regolazione tono auto) favorevoli... oppure l'S4 della tua collega è "sculato" ed ha un pannello particolarmente ben riuscito :p
Io l'S4 l'ho usato dai primi di luglio fino ad un paio di settimane fa e ti assicuro che lo smearing c'era, ed era anche più evidente che sul Note 3 ;)
lazer.74
03-12-2013, 19:41
Ciao a tutti!
Sapete mica se per caso il DAC integrato nella versione Snapdragon sia lo stesso identico di quella Exynos..e quindi Wolfston?
In rete ho trovato parecchi commenti contrastanti :)
Ti ho risposto anche su Telefonino.net :p
L'ultimo Wolfson adottato da Samsung era sull' S4 Exynos Octa.
SOC Qualcomm --> DAC Qualcomm ;)
minicooper_1
03-12-2013, 20:42
edit
Prezioso
03-12-2013, 21:24
Probabilmente l'hai provato in condizioni di luminosità/impostazioni (modalità schermo, regolazione tono auto) favorevoli... oppure l'S4 della tua collega è "sculato" ed ha un pannello particolarmente ben riuscito :p
Io l'S4 l'ho usato dai primi di luglio fino ad un paio di settimane fa e ti assicuro che lo smearing c'era, ed era anche più evidente che sul Note 3 ;)
ovviamente luminosità automatica disattivata e messa in manuale al minimo :)
lazer.74
03-12-2013, 22:38
ovviamente luminosità automatica disattivata e messa in manuale al minimo :)
Allora trattasi di pannello "sculato" appunto :P
Scherzi a parte sappiamo bene che una componente hw può essere più o meno buona ad es a seconda del batch o periodo di produzione: puoi dire alla tua collega che evidentemente è stata molto fortunata :)
Per curiosità fatti dire (oppure guarda tu) se il suo S4 è stato prodotto in Korea o Cina... il mio Note 3 ad esempio è Vietnamita... chiedile anche se l'ha acquistato da poco... magari nei pannelli più recenti hanno migliorato.
Ciao
Prezioso
03-12-2013, 22:50
il mio note 3 è Koreano :) ,il suo s4 acquistato a luglio
Ragazzi ho bisogno della vs assistenza, piuttosto urgente!
Sono italiano ma lavoro in Brasile, Paese caro in tecnologia!
Sono qua a casa, Trento, in ferie e avevo programmato l'acquisto di un Note 3, arrivato ieri via Amazon.
Distrattamente gli butto dentro la SIM della TIM Brasil e bom.... dopo di che gli metto la Vodafone e lo uso qualche ora.
Rimetto la TIM Brasil per vedere se c'è campo e mi esce la richiesta codice di sblocco :eek:
Leggo sul web che in Brasile potrò sbloccarlo in un centro assistenza ma... chiamo Samsung Brasil (3 volte) e un Centro Assistenza di Curitiba, dove vivo e lavoro, e NESSUNO sa nulla di nulla!!!!
Ignoranza totale
Conoscendo bene il Brasile già so che diventerò matto, magari ci riuscirò, ma mi faranno penare per settimane.
Qualcuno di voi mi suggerisce una idea, una possibilità alternativa e SICURA???
Ho letto che si possono comprare i codici ma ho poca fiducia....
Grazie infinite, lunedi riparto per il Brasile :(
Prezioso
04-12-2013, 15:35
provato un hard reset? avviandolo con volume SU+home+tasto on?
comunque senti anche che dice un centro assistenza italiano
provato un hard reset? avviandolo con volume SU+home+tasto on?
comunque senti anche che dice un centro assistenza italiano
Cosa è SU? Volume su?
Controindicazioni per l'hard reset?
Prezioso
04-12-2013, 18:07
volume su, cioè come se volessi alzare il volume :)
nessuna condroindicazione, praticamente ti formatta il telefono quindi torna allo stato originale e se non ci sono stati casini con imei ecc ecc il telefono dovrebbe ripartire, devi solo ovviamente reimpostare tutto
volume su, cioè come se volessi alzare il volume :)
nessuna condroindicazione, praticamente ti formatta il telefono quindi torna allo stato originale e se non ci sono stati casini con imei ecc ecc il telefono dovrebbe ripartire, devi solo ovviamente reimpostare tutto
Ho letto su internet di una app, scaricabile da Google Play Store per un paio d'euro, che si chiama RegionLock.
Ho letto che è fatta apposta per questo problema,,,, fidarsi?? :rolleyes:
Prezioso
04-12-2013, 18:44
be è una app a pagamento quindi a funzionare immagino funzioni ma hai bisogno del root, secondo me fai prima a provare il reset
be è una app a pagamento quindi a funzionare immagino funzioni ma hai bisogno del root, secondo me fai prima a provare il reset
root? :sofico:
Prezioso
04-12-2013, 19:20
root sono i permessi di amministratore, praticamente puoi fare 'tutto' quello che vuoi con il telefono, accedere ai file di sistema, modificarli cancellarli ecc ecc
sul note 3 però c'è knox che è pericoloso quindi lascia stare :) praticamente attivando i permessi di root sul note 3 si perde la garanzia, esistono dei metodi ma non sono proprio facili e secondo me affidabilissimi quindi lascia stare considerando che immagino non sei proprio praticissimo :)
prova il reset, al massimo vai ad un centro samsung della zona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.